Mica ce li renderanno?
Ogni volta che leggo di una cerciata, ogni volta che vedo i pessimi voti di Vargas vengo colto da un fremito di paura: mica ce li renderanno prima del tempo?
Non è che se ne vorranno sbarazzare subito per evitare guai negli spogliatoi superiori ai disastri combinati dal peruviano in campo e al quasi niente (nel quasi c’è purtroppo il gol alla Fiorentina) del “giocatore che ci hanno chiesto i più grandi club europei”.
Non sa in tutta onestà se ci possono rendere a gennaio gli uomini neri, spero di no, e comunque due così non sapremmo davvero dove metterli, dentro e fuori dal rettangolo verde.
Un altro po’ di stordimento lo provo quando cerco di capire quando scadono questi eterni contratti, che assomigliano molto a cambiali pesantissime.
Vargas arrivò nel 2008, possibile che gli si debba dare oltre due milioni e mezzo lordi fino al 2014?
Quando mai gli è stato rinnovato il contratto? Devo aver rimosso.
Cerci ha un quinquiennale?
Meglio pensare un anno alla volta, magari trovando qualche club misericordioso che li ospiti gratis.
Dicembre 13th, 2012 alle 19:46
A me serve uno per portare fuori i cani…
Ribot
Dicembre 13th, 2012 alle 19:51
Vargas se torna a Firenze è per lavorare da Gianfranco il LAMPREDOTTAIO dell’osmannoro.
Dicembre 13th, 2012 alle 19:52
David, ma hai rinnovato tu il contratto a Vargas? 🙂 Mi pare scada nel 2013, sempre non sia stato rinnovato ad agosto prima di darlo in prestito (spesso avviene di rinnovare il contratto ad un giocatore in scadenza dato in prestito).
Su Cerci, ti dó ragione. Peccato non sia andato al City, come detto da tanti quotidiani e riviste specializzate on line nell’agosto 2011.
Non credo tornino all’ovile.
RISPOSTA
Io temo scada nel 2014…
Ciao,
David
Dicembre 13th, 2012 alle 19:59
Mi vien da vomitare solo a pensarci.. due anni incredibili e scandalosi.. una macchia che rimarrà indelebile nella nostra storia e che ricorderemo anche fra 50 anni! e questo anche grazie soprattutto a questi due signori.. ( e pensare che sarebbero stati due giocatori notevoli!!). Se li rispediscono al mittente, consiglio come occupazione a vendere gelati patatine e bibite in curva..
Dicembre 13th, 2012 alle 20:26
DAVID A ME JOVETIC A STUFATO! CHE SE NE VADA PURE DAI GOBBI! DOPO TUTTO QUELLO CHE LA FIORENTINA HA FATTO PER LUI, QUESTO… CONTINUA A PREMERE PER ANDARSENE ALLA JUVENTUS, COME SE FOSSE L’ UNICA SQUADRA AL MONDO.
Dicembre 13th, 2012 alle 20:39
vargas è un peccato si debba buttare via così a sinistra al posto di pasqual farebbe la sua figura, ma il vargas di anfield intendo
Dicembre 13th, 2012 alle 20:49
Portiamoli alla Fornero, magari li prende per due esodati!
Dicembre 13th, 2012 alle 21:01
Davide, Vargas è peruviano 😀
Per il resto concordo su tutta la linea
Dicembre 13th, 2012 alle 21:02
E te sei David e non Davide, mi autocorreggo, cosi’ imparo a fare il precisino
Dicembre 13th, 2012 alle 21:15
senti se li vole il pdl
Dicembre 13th, 2012 alle 21:17
Maremmina cignala! A leggere icche tu hai scritto m’è venuto spontaneo il gesto apotropaico.
Grazie, s’è già dato.
Mandarli in prestito qui a Perugia, semmai (almeno retrocedano in c2 e stanno boni un altro pochino.
Ciao.
Pier Luigi
Dicembre 13th, 2012 alle 21:25
Comunque Vargas l’è un bidone peruviano.
Animo, Pizarro!
Fuerza, Mati!
QUE VIVA CHILE!
…e si fa per ruzzare…
Saluti, Walter.
Dicembre 13th, 2012 alle 21:38
david vargas l’è peruviano,mica cileno.
Dicembre 13th, 2012 alle 21:47
Ho avuto il tuo stesso brivido…magari il signore degli ulivi potrebbe essere più chiaro in merito, o questi c’è li hanno portati Prade’ e Macia, noti responsabili anche del l’ingaggio i Olivera!
Dicembre 13th, 2012 alle 22:01
scusa david ma non ho capito a chi ti riferisci quando parli del cileno. ma vargas non è peruviano?
RISPOSTA
Ho sbagliato, la geografia non è maia stata il mio forte, ciao,
David
Dicembre 13th, 2012 alle 22:13
speriamo tornino, bisognerebbe aspettarli fuori dallo stadio e dargli due belle vanghe.
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 13th, 2012 alle 22:15
Ci sta che ce li ritroviamo in parlamento….a proposito d’accordissimo con te per il post sul Berlusconi, ma se trovi il tempo allargalo a tutta la casta, perchè io oggi sono stato a pagare l’Imu, e mi girano parecchio le palle al pensiero che questi soldi, invece che le mie bambine, se li godranno (ruberanno) i nostri cari politici (anche locali)…..sarei stato molto più contento se avessi dovuto buttarli nel cesso……
Dicembre 13th, 2012 alle 22:24
non ci pigliamo in giro. due/tre anni fa TUTTI stravedevamo per vargas, eravamo terrorizzati dall’eventualità che potesse andare via ed eravamo TUTTI felici dei suoi rinnovi contrattuali. parlare col senno di poi è troppo facile ed il bersaglio è sempre il solito.
RISPOSTA
Ma la smetti con questi toni da giapponese post seconda guerra mondiale?
Ma che vuol dire due/tre anni fa eravamo tutti felici?
Non esiste nessun bersaglio, sono passati due anni calcisticamente tragici e questo è il mio pensiero: tu sei contento di Vargas? O bravo, torna indietro di tre anni (non due) e goditelo.
Dicembre 13th, 2012 alle 23:12
Mi garberebbe vederli tornare per vangare il terreno alla mercafir…
Forza Viola
Dicembre 14th, 2012 alle 00:11
Vargas è peruviano, anche se in buona sostanza non cambia nulla.
Mitici Gianfranco e Nicola, i trippai dell’Osmannoro!
Dicembre 14th, 2012 alle 00:12
Se andate a vedere fra gli allegati al bilancio 2011 ci sono le scadenze contrattuali dei calciatori: vargas 2014.
Oltre al peruviano ed al burino abbiamo pure il sig. Lazzari ed il sig. de silvestri.
Anche io mi vado sempre a vedere delle loro imprese con l’augurio di non rivedere più i grandi investimenti degli ultimi 2 anni del mago salentino.
Faccio un tifo sfegatato per loro ma a giugno penso che li ritroveremo quasi tutti a Moena.
Facciamo un po’ di tifo anche per il Genoa che in questi anni ha smaltito tanti ns. Virgulti e che si potrebbe prendere anche il sig. Cassani magari in cambio di un immobile che non mi dispiacerebbe nella ns rosa di attaccanti.
Dicembre 14th, 2012 alle 01:06
Ma rescindere il contratto? Senti: vorrei segnalarti questo giocatore. Si chiama Fredy Montero, e’ colombiano, gioca nei Seattle. Lo voleva la Lazio…..dacci un occhiata, trovi diversi video su Youtube. Credimi e’ un fenomeno, qui e’ stato nominato miglior giocatore della MLS.
lo lo segnalai gia’ diversi mesi fa, esattamente lo scorso Febbraio…..sono arrivato prima di Lotito….non so’ se posso vantarmene….ma se davvero un club di serie A si e’ accorto di lui, vuol dire forse che qualcosa ci capisco……magari la Fiorentina mi assume per scoprire talenti negli States…..
Fammi sapere cosa ne pensi, sempre se hai tempo, ok?
Guarda che ci conto.
Ti abbraccio.
Dicembre 14th, 2012 alle 01:34
Il contratto di Vargas scade il 30 giugno 2013.
Ma era lui il cileno a cui ti riferisci nell’articolo?
RISPOSTA
No, ho sbagliato con peruviano: purtroppo scade nel 2014, me l’hanno confermato, ciao
David
Dicembre 14th, 2012 alle 05:56
Peruviano e Winston Cercill coppia perniciosa: aggiungiamoci oliveira e facciamo un trio da tener lontano dal nostro spogliatoio prima ancora che dal campo .
Dicembre 14th, 2012 alle 06:22
allora te lo ridico: non ci pigliamo per il bavero, questo è l’ennesimo post contro corvino che secondo te ha fatto i contratti troppo lunghi. e poi dai del fissato a me, ma guarda che sei ganzo forte. tra anni fa tutti si stravedeva per vargas era l’idolo della squadra, che non te lo ricordi? vinceva le partite da solo sulla fascia giocava da paura. la sua quotazione sul mercato era molto alta e le pretendenti importanti non mancavano. avere un contratto lungo era una garanzia di non vederselo andare via stile montolivo. parlare ora è troppo facile, è come fare la schedina il lunedi.
RISPOSTA
No, ma è impossibile che tu lo riesca a capire, sei troppo imbevuto di preconcetti
Dicembre 14th, 2012 alle 06:25
Ma non si potrebbe rescindergli il contratto come ha fa fatto l’Inter con junior Cesar?
Dicembre 14th, 2012 alle 06:50
Vargas,a giugno è svincolato!Cerci,se non lo vuole nemmeno il suo mentore,sarà una gatta da pelare,ma confido in Pradè e Macià.Per non contaminare l’odierno gruppo,si può costruire un campino extra al Girone o a Lastra a Signa o,meglio a Montesenario!Si prende Delio Logorroico Rossi,che è sempre sul libro paga e gli si fa allenare i residuati corviniani di eternit!E,vi prego,metteteci anche Olivera,non lo voglio più vedere!
PS. Caro Immonda,quando potrò verrò ad un caffè al Marisa anch’io.Così capirai chi sono e che non sono gitano del Nick Name,ma in incognito per abbisogno!Come dici tu,al blog non si sfugge,è come la nutella!!!!!
Dicembre 14th, 2012 alle 06:59
Iscriveteli nelle liste di mobilita’.
A Vargas non farà altro che piacere, se pensiamo a come l’e’ piantato un po’ di mobilità sara’ salutare.
Dicembre 14th, 2012 alle 07:26
Speriamo di no, che diamine!!!
Ripensandoci, però, c’è da dire che il buon Vargas farebbe alzare di parecchio il PIL dei Pub e in questo momento di crisi …
Dicembre 14th, 2012 alle 08:13
Presumo e spero che il contratto di prestito abbia obbligatoriamente scadenza 30 giugno 2013 senza se senza ma è senza postille.
Questa sarebbe la prima cosa da valutare affinché si possa gestire al meglio questa stagione senza il rischio di mettere due mele marce nel paniere.
Se come orrendamente sottolinei tu c’è il rischio di ritrovarseli tra i piedi a gennaio sarebbe un problema grosso.
Per giugno vediamo, se li abbiamo ancora sotto contratto Cerci potrebbe andare ad Udine come parziale conguaglio per Cuadrado, mi pare che Pozzo e Guidolin lo volevano, mentre Vargas se è in scadenza a giugno c’è lo leviamo di torno con una cospicua perdita economica e con un guadagno in termini di salute (non la sua…).
P.S. Se per la mercafir va per le lunghe i due fenomeni mandateli a Trento, ora sta nevicando copiosamente e quattro braccia per spalare la neve dai marciapiedi farebbero comodo, tanto qui Comune e Peovincia pagano bene!
Dicembre 14th, 2012 alle 08:22
Visto che ,senza vergogna,si parla di mobbing anche per i calciatori(chissà cosa ne pensano gli operai),non si potrebbe parlare anche di licenziamento per giusta causa?Scarso rendimento(come dice Ciuffi)medaglina e arrivederci!!
Dicembre 14th, 2012 alle 08:34
Il GRANDE vargas di Liverpool,aveva davanti sulla fascia un ragazzino alla prima da titolare.
Foppedire….
Lasciamoli Indo sono,anzi scordiamoci di loro…..
Dicembre 14th, 2012 alle 08:36
Ma vogliamo parlare di Savio???che da quanto ho capito é ancora sottocontratto…se poi mi sbaglio chiedo scusa
Dicembre 14th, 2012 alle 08:51
jovetic a rotto gli zibidei. via, via e ancora via.
Dicembre 14th, 2012 alle 09:03
A proposito di prestiti, cessioni e nuovi arrivi.
Ma se prendiamo Immobile a gennaio dobbiamo pagarci lo stesso l’IMU ???
Dicembre 14th, 2012 alle 09:09
VARGAS,SE LO DIAMO AL NAPOLI FANNO LA COPPIA.
Dicembre 14th, 2012 alle 09:16
Comunque Cerci è in comproprietà (pagata circa 2 milioni credo)…
Alle buste basta scrivere ZERO, e rimane al Torino!
Per Vargas è già più dura…
Dicembre 14th, 2012 alle 09:20
Per par condicio vorrei sapere anche il parere della fidanzata di Cerci, che a suo tempo esternava a ragion veduta e con estrema competenza.
Dicembre 14th, 2012 alle 09:27
A dire il vero come diceva Marco-San qualche post fa io mi ricordo addirittura uno speciale Pentasport il 31 agosto 2 anni fa in cui aspettavamo tutti la chiusura del mercato senza le cessioni di vergas e gilardino per poter dire di avere veramente una grande squadra . Siamo onesti tecnicamente cerci e vargas sono die grandi giocatori . Pero’ non hanno la testa . E Montella mm e’ riuscito a sistemarla in estate . Peccato perché nel 3-5-2 sarebbero stati perfetti rispetto a llama e Cassani in panchina .
Dicembre 14th, 2012 alle 09:37
Buongiorno David
Anche a me, da una breve ricerca su internet risulterebbe la scadenza di contratto al 30/06/2013 per Vargas, anche perchè essendo arrivato nel luglio 2008 e non potendo i contratti superare i 5 anni, quella è la scadenza massima.
Te invece parli del 2014, quindi i casi sono due o hai avuto un incubo 😉 oppure il tuo “amico”, o chi per lui gli ha fatto un rinnovino alla chetichella.
La osstanza del discorso, però è che a Genova non sta combinando nulla (come tutta la squadra del resto) e a Firenze potrebbe solo combinare guai.
O non ce l’hai un posto da usciere a Radio Blu?
Per Cerci, purtroppo, pare si arrivi fino al 2015, quindi sarà bene che il duo Pradè-Macià si diano da fare per piazzarlo, perchè ho l’impressione che il Torino ci rinuncerà.
Insomma, secondo me un ipotetico rientro di questi due tipi, sarebbe portatore di sventure nello spogliatoio e in campo.
L’unica soluzione è quello di regalarli per Natale perchè si sa, I REGALI NON SI RENDONO MAI.
Ma non c’avevi niet’altro da pensare te stanotte?
Saluti
Lucky
P.S. Per chi vuol controllare le statistiche e la scadenza di contratto dei nostri amici o di altri giocatori potete guardare questo sito, mi pare ben fatto.
Il sito è transfermarkt (preceduto dal classico WWW e concluso dal punto it, che non indico per evitare lo spam
Dicembre 14th, 2012 alle 09:54
D’ACCORDO CON IL POST MA CHE PECCATO!
Ci mancano i sostituti di Pasqual e Quadrado, soprattutto del primo (Cassani rivedibile, non credo sia così indecente come visto a Roma).
Ovvio, hanno uno stipendio indegno, ma secondo me, se ce li rispediscono li gireranno subito da qualche parte perchè il vero problema è l’equilibrio dello spogliatoio.
Sono due teste calde, pericoloso riprendersele a questo punto della stagione.
Dicembre 14th, 2012 alle 10:14
E’ ufficiale Vargas scade quest’anno. 30/06/2013 e poi a lavare i vetri in piazza Dalmazia!
Cerci invece nel 2015…. Ventura pensaci tu…portacelo via.
Concordo in pieno David….. fora dai bal!!!
Ci manca una punta a tutti!
(scusate io continuo tanto che male fa)
Dicembre 14th, 2012 alle 10:21
@Jak, hai novità o ti riferisci all’infortunio?
Dicembre 14th, 2012 alle 10:42
Al N°17 White Shark
Mi complimento per il suo Nick, che giunge a pallino per un gustoso retroscena.
Ieri come giù narrato,ebbi la graditissima visita del grande Ribot/Ermetico
In ufficio,il fedele amico ebbe a sorprendersi di un mio particolare soprammobile…
Un piccolo squalo bianco con le fauci sanguinanti, sulle cui fiancate ho scritto a pennarello,IMU-IRPEF-IRAP-INAIL-IMPS-IRES-730-TARSU-CAMERADICOMMERCIO-F24-ESSEGIEMME(la ditta che cura i posteggi di Prato con abbonamenti e tariffe esose)
Un vero gioiellino per il buon umore.
Ne convenga.
Quasi come le due palle metalliche cinesi che sfregandole in mano si ottengono celestiali suoni di antiche campane, capaci di addolcire il pensiero e stemperare il nervoso.
Mi stia bene
————————-
Su Vargas e Cerci.
Avrei giusto giusto bisogno di un ragazzo da mettere alle roccatrici.
Orario 8-13 15-20
Venire già mangiati e cacati.
Si consigliano abiti pesanti.
Sconsigliati sciarpe e agghindamenti da fichetti perchè poi rimangono negli ingranaggi
Non venite col Porchè perchè se poi si ribalta mi rompono le fioriere, e poi chi rompe paga e i cocci sono suoi.
Avviso: Mojito e americanini sono proibiti.
Al massimo si può fare un caffeino a metà mattinata con due marie da inzuppare.
Antonello
Dicembre 14th, 2012 alle 11:00
Sul maggior quotidiano regionale sono state pubblicati alcuni dati sull’ex ministro Renato Brunetta il quale giorni addietro ebbe a dire che non aveva soldi per pagare l’Imu e che pertanto avrebbe chiesto un prestito in banca.
Dopo censimento delle sue proprietà
immobiliari , questi i dati :
Somma IMU da versare: 10.900 euro.
Stipendio annuo netto già regolarmente erogato da 13 anni come parlamentare 130.000 euro.
Scusate, vado in bagno ho un bisogno urgente.
Antonello
Dicembre 14th, 2012 alle 11:09
2/3 anni di vita “poco professionale” per un atleta renderebbero un brocco chiunque.
Solo Maradona poteva permettersi una “certa vita” fermo restando che, anche Maradona, avrebbe fatto una carriera diversa se avesse curato di più l’aspetto psico/fisico della professione.
E’ inutile dire che Vargas 3 anni fa era “forte”, oggi il peruviano, è un vitello pronto per lo stufato.
Nippo
Dicembre 14th, 2012 alle 11:13
*** SONO IL GHEBBE ***
Allora se prendono Granero e uno tra Van Wolfswinkel e Demba Ba noi arriviamo o primi o secondi.
Non c’è molto altro da aggiungere.
Dicembre 14th, 2012 alle 11:16
X Antonello
Pensa che mia madre con pensione di 630 euro mensili ha pagato la bellezza di 257 euri per il saldo IMU, dopo aver regolarmente pagato la prima rata e senza chiedere soldi a nessuno.
Se mettessimo lei come prossimo ministro delle finanze e/o economia? Sicuramente ci sa fare meglio del Brunettino.
Che hai finito in bagno? Avrei un bisognino impellente anch’io.
Dicembre 14th, 2012 alle 11:23
A me sembra impossibile che certe cose succedano solo a noi.
A volte mi puzza di montatura. Del tipo Tizio ci chiede Caio in prestito, si fa finta che Caio sia un grosso problema e a Giugno il prezzo del riscatto magicamente scompare o si riduce di brutto.
Ergo: un giocatore che a noi è pure costato non poco se ne va, dopo aver oltretutto causato danni nel gioco e nell’ambiente, senza un tornaconto economico.
Nel liberarsi di questi pesi morti alle migliori condizioni possibili si vedranno sul serio le abilità della coppia Pradè-Macìa, finora impeccabile in fase di acquisto.
Dicembre 14th, 2012 alle 11:38
Che peccato che i due calciatori si siano persi per il cattivo funzionamento del piano di cima. Vergas quando era nei suoi cenci su quella corsia era devastante, ma anche Cerci ha fatto buone partite.
Dicembre 14th, 2012 alle 11:40
A Gianluca
te tu scherzi, ma la gente come la tua Mamma son quelli che mandano avanti questa povera Nazione.
Antonello
Dicembre 14th, 2012 alle 11:43
Maradona non si allenava.
Maradona faceva le ore piccole.
Maradona non andava in ritiro.
Maradona faceva impazzire Moggi.
Maradona aveva strane frequentazioni.
Maradona veniva dalla miseria più nera.
Maradona faceva impazzire Bianchi.
Maradona fumava il sigaro.
Maradona era sempre sovrappeso.
Maradona era cocainomane.
Maradona faceva impazzire Bigon.
Maradona non andava quasi mai a Soccavo.
Maradona non segnava più di 80 gol all’anno come Messi.
Maradona si presentava alle trasferte con mezzi propri.
Maradona faceva impazzire Ferlaino.
Maradona non è Vargas, e nemmeno Cerci.
Maradona è il Calcio.
Ribot
Dicembre 14th, 2012 alle 11:54
David, ti seguo sempre e sono spesso d’accordo con te su tutti i tuoi pensieri, scusa se cambio discorso, ma vorrei che dicessi (e sicuramente tu l’avrai fatto) qualcosa sulle morti bianche della Fiorentina anni 70. Domenica ho letto c’è il 25 anniversario della morte di Bruno Beatrice, di lui e altri giocatori morti per conseguenze di cure sbagliate se ne parla quando il fatto succede e poi si dimentica tutto troppo spesso….
un salutone e continua così
Alessandro
Dicembre 14th, 2012 alle 11:57
per france(37)se scrivono zero fiorentina e torino te lo ribecchi!!!
Dicembre 14th, 2012 alle 12:33
Ribot, su Maradona hai ragione tutta la vita.
Tutti noi conosciamo i tuoi personaggi preferiti.
Mi scappa di porti un innocuo giochino.
Non quello della torre, ma quello della cena.
Ti pongo tre nomi.
Ecco,fermo restando che i due deceduti fossero oggi vivi e vegeti, se tu avessi da scegliere uno con chi andare a cena, chi tu
sceglieresti ?
Diego Armando Maradona
Wolfang Amadeus Mozart
Napoleone Bonaparte
Ciao
Antonello
Dicembre 14th, 2012 alle 12:37
Moana Pozzi!Per il dopo!!
Dicembre 14th, 2012 alle 12:48
Caro David,
se tornano possono essere due ottimi rinforzi per la primavera!
In ogni caso, se rifai sogni del genere, guarda meno films dell’orrore e vedrai che ti passa.
Un abbraccio
Dicembre 14th, 2012 alle 12:52
Antonello #55
Mi permetto di rispondere per quanto mi riguarda.
A cena sicuramente con Mozart.
Per il dopocena, visto che il sommo compositore era, per sua stessa ammissione, un petomane degno del geometra Calboni, preferirei Maradona che di locali ne conosceva in gran copia.
E Napoleone ? Beh, in caso si avvicinassero alcune delle ultime cattive compagnie del pibe l’Armée non disgraderebbe….
Dicembre 14th, 2012 alle 12:57
@claudio56 se scrivono zero sia noi che il Toro invece se lo beccano i granata perchè a parità di offerta il giocatore rimane all’ultima squadra in cui ha giocato, successe a noi con Martino Jorgensen (mitico!!) alle buste misero zero sia noi che l’Udinese e rimase a noi per hè l’ultimo anno giocò qui. Saluti e FORZA VIOLA
Dicembre 14th, 2012 alle 13:01
scadenza contratto Juan Vargas 2013
scadenza contratto Alessio Cerci 2015
fonte Transfermarkt
Dicembre 14th, 2012 alle 13:07
vargas è stato rinnovato quest’anno al 2014. prima di darlo in prestito.
cerci è in comproprietà se la fiorentina non vuole resta al toro . basta mettere 0 in busta. savio ha contratto sino al 2016. quello originario gli fu rinnovato 2 anni fà e spalmato su + anni (credo x motivi contabili).
Dicembre 14th, 2012 alle 13:09
@55 Pandit Ravi Shankar “harehare” (un po’ più corto no eh?)
Mah, io con i morti non ci vado tanto d’accordo.
Via, mi porto a cena te ed anche se mi costa un capitale almeno mi diverto!
Ciao
Lucky
Dicembre 14th, 2012 alle 13:12
@47 GHEBBE
Io rimango ammirato dalle tue uscite.
Per prima cosa mi dici che arriveremo primi o secondi…mica pizza e fichi!
In secondo luogo io non so nemmeno chi sono questi due che hai nominato ed ammetto la mia ignoranza, ma se ci fanno arrivare primi o secondi, per me hai ragione te sempre! 🙂
Ciao
Lucky
Dicembre 14th, 2012 alle 13:19
MOZART! MOZART!! MOZART!!!
Napoleone mangiava con le mani ed era frugale, Maradona e’ l’unico che… invecchia a tavola!
Sono un pagano, ma se ho rotto il qatso con queste mie continue adorazioni, fatemelo presente, che a 45 anni s’inizia a perder colpi.
Ribot
Dicembre 14th, 2012 alle 13:20
Oh,oh,oh… Io ho smesso di confondermici e ora tu cominci te?
Giapponese, vecchia zia, Jedi, cavedano, premio nobel…. Io ormai ho smesso mi sono disintossicato.
Non ti ci incazzare, tanto se vuoi una risposta più coerente da qualcuno, ti consiglio di parlare con il muro del tuo soggiorno… Magari è più disponibile a capire di lui.
Ciao.
PS.: ti vedo bello polemico (parafrasando un aggettivo che mi hai fraternamente accostato), specialmente con gli ex osannatori del salentino.
In questo caso tu hai l’irriducibile numero uno… E non cede di un millimetro. Anzi… Vorrebbe anche le tue scuse. 🙂
Dicembre 14th, 2012 alle 14:58
se penso che tutti quei soldi risolverebbero i problemi di centiania di famiglie…. mi vien male!
Dicembre 14th, 2012 alle 14:59
Ma non c’è da costruire la cittadella? Vai che possono tornare utili…. 😉
Dicembre 14th, 2012 alle 15:05
x generale: hai smesso dopo la colossale figura di m…a che hai fatto dopo i tuoi deliri estivi. il fatto che poi tu cerchi inutilmente di rigirare le frittate . da parte mia, non avere piu risposte da un …
RISPOSTA
Datti una regolata per favore
Dicembre 14th, 2012 alle 15:11
devo chiedere scusa a EdgarLoomis (post 35), mi accorgo solo ora che oggi nel filo diretto con luca calamai ho ripetuto la sua battutona sull’imu di ‘immobile’, per la verità l’ho copiata da un guascone al circolino, dove essendo cassintegrato ho molto tempo per fare colazione.
EdgarLoomis hai fatto una battutona e a te il merito!
baci viola, andrea da coverciano.
Dicembre 14th, 2012 alle 15:21
Meglio giapponese che gobbo!
Nippo
Dicembre 14th, 2012 alle 15:57
Non si può non dire che se Cerci e Vargas avessero la “testa” di un Pizarro, o Borja Valero o Gonzalo Rodriguez sarebbero dei TOP PLAYER e avrebbero aumentato a dismisura il valore della nostra attuale squadra.
E’ indubbio che siano giocatori di una cifra tecnica superiore alla media.
Però, purtroppo, la tecnica, oggi specialmente, non basta più e delle teste calde è meglio farne a meno, a prescindere dal loro valore tecnico.
L’unico che ha potuto permetterselo è stato Maradona.
Ma lui era di un livello troppo superiore a tutti e inoltre era anche molto intelligente nel saper cementare attorno a se i compagni di squadra che tutt’oggi lo amano.
A Cerci e Vargas invece credo gli avrebbero dato “”foco volentieri.
Lui vinceva veramente le partite da solo.
Cerci e Vargas no.
Che restino pure dove sono, senza rimpianti, qualunque metamorfosi possano fare.
MARIO T.
Dicembre 14th, 2012 alle 16:12
Eppure non posso fare a meno di pensare cosa sarebbe questa squadra con Cuadrado da una parte e Vargas (nei su cenci) dall’altra… Una forza della natura, praticamente inarrestabile.
Lo so, lo so. Vargas ormai indossa solo i cenci di Superciuk.
Ma c’è chi ama dimenticare che, quando il peruviano ancora non si era inzuppato di Cristal Peruana, ci furono geni del calcio che rifiutarono sdegnosamente 15 milioni ritenendoli pochi.
Dicembre 14th, 2012 alle 16:14
E’ esattamente la stessa sensazione che ho io quando sento parlare di questi presunti fenomeni. E pensare che anche quest’anno qualcuno ci voleva far credere che fosse stato un errore dare via un ‘campione’ come il ricciolino Cerci; che ora al Torino avrebbe fatto faville con l’unico allenatore che l’aveva capito in carriera. Ora pare abbia preso a schiaffi anche lui e scopro con orrore che è ancora per metà nostro… A volte ritornano ma stavolta speriamo proprio di no!
Dicembre 14th, 2012 alle 16:31
@64 Ribot: Ernesto, diciamo che a questa età le fisse che abbiamo maturato da ragazzi si trasformano in manie e talora scadiamo nel ripetitivo.
Un ci fare caso, prima o poi, con il beneficio di inventario, succede a tutti.
Ciao.
Dicembre 14th, 2012 alle 16:49
neanch’io sopporto più jovetic, e non mi ha neanche mai entusiasmato poi tanto. Se arrivano 35 milioni lo darei via a gennaio + 12 milioni nastasic + 10 milioni oliveira\romulo\llama prenderei ramirez, van volfinskel e immobile, lodi, un grande terzino sinistro e il portiere del pescare perin
Dicembre 14th, 2012 alle 17:54
Io spero che comprino Van Volfinskel.Poi voglio sentire come lo pronuncia il Ciuffi!!
Dicembre 14th, 2012 alle 18:02
Per Cerci non mi sono mai entusiasmato. E’ un bel giocatore, ma non mi ha mai conquistato definitivamente; forse troppo alatalenante nelle sue prestazioni. Per Vargas invece stravedevo; il secondo anno con Prandelli era una forza della natura con un tiro micidiale e un cross come pochi al mondo.
In questa squadra ci sarebbe stato a meraviglia; purtroppo per noi e per lui si e’ perso. Spero che gli scatti la molla per venire fuori da questa situazione; e’ un peccato vedere gente che spreca il talento a questa maniera.
Dicembre 14th, 2012 alle 18:19
E’ questo il problema. Quando accadono certe cose Diego scuote la testa e dice (giustamente) che non ha senso spendere nel calcio… E i danni per noi tifosi sono incalcolabili…
Dicembre 14th, 2012 alle 18:22
Oh! Se si dà via Jovetic a 35 milioni, vorrei qualcosina anch’io, che devo cambiare macchina!
Ribot
Dicembre 14th, 2012 alle 19:13
@Ribot,dal nome pensavo tu andassi a cavallo!Vacci a capire qualcosa!Allora Vanessa Ferrari c’ha il ciao?
David,si parla pochissimo della partita di domenica a pranzo.Guarda che è fondamentale e senza Quadrado una grossa incognita!Senza parlare dello stato mentale del povero Pek e la forma fisica della ballerina classica montenegrina!Io non sono per nulla tranquillo!
Dicembre 14th, 2012 alle 19:35
E Prandelli e Bradley e Di Marzio e Vidic.I complimenti fanno morale e piacere……….ma non porteranno mica sfiga?Io vorrei dicessero che siamo cinici e spietati,no belli e sfortunati!
Dicembre 14th, 2012 alle 20:27
La maggior parte dei commenti su Vargas e Cerci dice che restino dove sono. La tragica verita’ e’ che dove sono ci sono solo in prestito, l’anno prossimo ce li ronzeranno indietro e visto che venderli sara’ impossibile Prade’ dovra’ sfruttare le proprie amicizie per avere il favore di tenerseli in prestito un altro anno pagando parte dello stipendio. E’ duro ma e’ cosi’.
Dicembre 14th, 2012 alle 23:02
Ha ragione France@37
Cerci essendo in comproprietà rimane nell’ultima società in cui ha giocato, se l’offerta in busta é la stessa fatta da ambedue le società.
Dicembre 14th, 2012 alle 23:48
Leggendo le diatribe tra …
RISPOSTA
Fattelo un bell’esame di coscienza e ripensa a quante volte negli ultimi venti mesi hai scritto solo per divertirti a provocare e a rompere le scatole.
Alla fine hai ottenuto il tuo scopo: me le hai rotte.
Hai scritto a caldo dopo la partita e i miei commenti e hai scritto a freddo, quasi sempre con lo stesso intento di rimarcare quanto fosse stato bravo Corvino e come invece io non capissi nulla.
Hai scritto quando non c’entrava niente con l’argomento e sono contento di aver contribuito al tuo sollazzo.
Ad un certo punto però uno dice basta, fai un’analisi e poi ne riparliamo.
Dicembre 15th, 2012 alle 00:11
Certo che per Vargas è proprio un peccato, ha dimostrato di poter essere un ottimo giocatore, il Vargas di tre anni fa ci farebbe non comodo, di più. Non riesco a capire come abbia fatto a sciupare tutto in questo modo…Incredibile.
Chissà se quando torna (se torna) Montella avrà voglia di provare a recuperarlo, temo di no, ma se ci riuscisse sarebbe un mezzo miracolo.
Dicembre 15th, 2012 alle 00:12
Valentina Mezzaroma ha detto che il siena verrà a Firenze come squadra non nemica.
Ebbene, al di là dei propositi di questa Signora, per altro tifosa dell’UTD, rammento a codesta che i senesi hanno sempre festeggiato sguaiatamente le disgrazie capitate alla Fiorentina, al pari dei lucchesi e dei pisani.
Se con i pisani (quello è un derby) ritengo che oltre alla acerrima rivalità vi sia anche rispetto, per tutto il resto no; pertanto rincaro la dose dicendo che esclusi i livornesi, per i quali nutro una simpatia spontanea, lucchesi e senesi possono tranquillamente andare calcisticamente a quel paese nonchè patire le classiche pene dell’inferno nel calcio minore.
I loro funerali alla nostra “salute” e/o i boati in spiaggia che se li ficchino dove non batte il sole; nessuna pietà per costoro, siena gobba in serie b.
Poi concludo con una riflessione, so per conoscenze e frequentazioni più o meno dirette che, a differenza del pisano che per primo tifa Pisa e di cui comunque non intendo prendere le parti, quando i sudici di Torino sono in crisi e in annate no, miracolosamente molti dei suddetti “tifosi” iniziano a parlare animatamente della squadra del loro posto se non addirittura di altri sport di cui per altro non hanno specifiche competenze.
Questo basta e avanza per illustrare che genere di sportivi siano questa gente.
Tra il siena e i sudici preferiscono i secondi.
Ripeto: SERIE B! Senza pietà!
Dicembre 15th, 2012 alle 06:16
chissà quale era la specializzazione di Corvino in aeronautica.motorista ok,personale navigante ok,uomo radar ok,armiere ok,trasmissioni ok, addetto cucina e varie mense e bar truppa na tragedia!!!!Curiosità di un vecchio aviere.
Dicembre 15th, 2012 alle 07:10
David,il comunismo è fallito e miseramente!Ma,è considerabile una buona società,una comunità dove ogni tre per due cicchessia si alza la mattina,imbraccia un mitragliatore e fa una strage?No David.Ci vuole una terza via!Inorridito!!
Dicembre 15th, 2012 alle 07:22
Incommensurabili, eccelsi, illuminati e signorili.
Dicembre 15th, 2012 alle 09:54
Sarà il freddo. la pioggia…..ma oggi leggo tante bischerate. Boh? Allora Cerci non torna, basta scriver ZERO nella busta e rimane a Torino, Vargas aveva il contratto al 2013 ma penso abbia ragione David per il 2014 ( lo hanno allungato prima di farlo firmare per il Genova), in teoria può tornare ma non credo proprio. Quindi dormiamo sogni tranquilli. Piuttosto speriamo che arrivino 3-4 pezzi pesanti a gennaio: attaccante/ 2 centrocampisti/ riserva di Pasqual. Da sbolognare: Cassani; Della Rocca, Olivera.
Per pezzi pesanti intendo giocatori validi e pronti per l’uso. Poi non sarebbe amle che arrivassero 1-2 giovani da inserire per la stagione 2013/14. Su Viviano e Jovetic si scrivono troppe bischerate a vuoto, riprendetevi! Capisco che i miseri due punti in 3 partite ci hanno un pò smontato tutti, ma ora stringiamo i denti per le prossime partite e STIAMO VICINA ALLA SQUADRA!
p.S. Le bischerate le scrivo sicuramente anch’io: basta però evitare quelle veramente inutili e stupide.
Dicembre 15th, 2012 alle 09:55
E’ passato appena un’anno e sembra sia passata un’era.
Questo “tread” ha raccolto appena 89 interventi in due giorni.
Appena un’anno fa, dopo la sconfitta di Milano con l’Inter, un’amico del BLOG nel tread “La squadra e la società in cui nessuno paga mai le proprie colpe” scriveva
“dicembre 12th, 2011 alle 11:51 pm
Vedo che i post sono oltre i 300 in 24 ore. Come al solito l’argomento società-corvino-mercato-giocatori-autofinanziamento-fairplay-passatina-vargas-cerci-miha-quattrotrettre continua a tirare parecchio…………………….. ”
MARIO T.
Dicembre 15th, 2012 alle 12:17
@Claudio52: Hai ragione,ma intanto il portiere sembra vada in panca per scelta tecnica.Dimostrazione che allenatore e società sono serie e che tante bischerate, forse,non sono state scritte.Se poi il rendimento e l’inserimento nel gioco di Montella di Jo-Jo a te è sufficiente?Allora!
Dicembre 15th, 2012 alle 12:37
Di ubriaconi vari, cervelli bacati e/o tutti e due, non sappiamo francamente che cosa farcene. La società dal canto suo credo che opererà nel modo più indolore possibile per sistemare al meglio questo pesante fardello e quindi non mi preoccuperei più di tanto, della serie non rivedremo mai più in maglia viola questi zelanti signori. L’unica eccezione che lascia spazio al rammarico è per gli svariati milioni di euro tirati nel cassonetto e che di questi tempi altro non possiamo fare che rimpiangere.
Queste sono le ultime spine del bieco passato a cui stiamo finendo di saldare il salatissimo conto di una ricostruzione mai programmata in passato, tutti gli altri come tronfi e despoti dirigenti scrittori in pectore, capitani senza palle e/o comunque dediti alla vita notturna tra donnine compiacenti e sonore bevute, adesso non ci sono più, grazie a Dio aggiungerei.
Dicembre 15th, 2012 alle 12:39
Vargas aveva un contratto fino al giugno 2013, ma, avendolo dato in prestito per un anno, può darsi che l’abbiano allungato, se no tanto valeva che lo regalassero (e magari era meglio). Cerci invece è in comproprietà col Torino. Speriamo che giochino meglio, per prenderci almeno qualche soldo, che ritornino è impossibile.
Dicembre 15th, 2012 alle 13:02
Un pensiero a quelle povere creature che hanno lasciato questo mondo di merda per mano di un folle.
Specchio della società americana, malata e marcia fino in fondo, asservita alle lobbies che consentono di armarsi fino ai denti anche a dei malati di mente.
Non sono credente, ma se esiste un dio che li tenga tutti stretti a sè.
Dicembre 15th, 2012 alle 13:13
È sicuramente colpa di Corvino… 100%
RISPOSTA
Ed ecco a voi un chiaro esempio di uomo dall’intelligenza sviluppata all’interno del mondo pallonaro, chiedo un grande applauso per questo raro esemplare di bipide di cui si sono perse da tempo le tracce.
Bravo sandrinovediamosemiposti, hai avuto i tuoi 45 secondi di celebrità, adesso ti riportiamo a casa e ti rimbocchiamo le coperte: sei contento?
Dicembre 15th, 2012 alle 13:14
Jordan, il contratto di Vargas era fino a giugno 2013 con opzione per la Fiorentina di estenderlo al 2014. La Fiorentina ha esercitato l’opzione per evitare una situazione tipo Montolivo, ma soprattutto sperando che con un anno di prestito si rivalutasse un tantino cosi’ da ricavare qualche soldarello a fine anno. Scommessa persa.
Dicembre 15th, 2012 alle 13:14
Se riscatteremo Viviano ci ritroveremo il solito problema, un altro giocatore che vale poco o niente chissà per quanti anni……
Dicembre 15th, 2012 alle 13:14
Io sono un inguaribile sognatore e romantico, ed ancora spero che Vargas sia recuperabile: mettiamo un attimino da parte l’astio che nutriamo verso di lui, ma se tornasse quello che conosciamo, che coppia di esterni avremmo con lui e Cuadrado ???
Dicembre 15th, 2012 alle 14:13
Mario,
abbi pazienza, i trecento commenti di anno scorso erano il frutto di un amore tradito.
Erano l’effetto della causa .
Stava andando tutto in malora.
Società distante, settore tecnico al disfacimento, giocatori scadenti, mentalmente fatiscenti.
Non lo dico solo io.
Oggi, tutti, opinionisti, giornalisti, addetti del settore, ex giocatori, tutti, sottolineano il cambio di passo, tutti commentano ,oggi, il grande passo avanti rispetto ai due anni vergognosi.
Mario, non ti confondere, sono stati due anni di cacca.
Io stesso, rivendico, con fierezza di aver dato colpe ben precise, e di aver portato rimostranze senza dubbio , a quel tempo
motivate e giustificate.
Oggi, fortunatamente le cose paion cambiate, ma lo scritto rimane, e di questo ne sono consapevole, ma sopratutto fiero.
Pertanto, oggi, a testimonianza di un rinato giglio viola, voglio rilucidare un vecchio post, preso proprio come il tuo dalla stessa giornata.
Ogni tanto fa bene ricordare che la nostra Fiorentina era finita nel limbo della mediocrità.
vado ad incollare
Immondo Sarchiapone ha scritto:
dicembre 12th, 2011 alle 9:35 am
Non intendo più dedicare un solo minuto e un solo euro a questa manica di cialtroni in maglia Viola.
Dalla dirigenza vergognosa, boriosa e ricattatoria, ai tecnici,ai giocatori figli di buona donna.
Con calma, e senza furia possono, tutti insieme , o se preferiscono , uno per volta,
andare a pigliarsela in quel posto.
Immondo
Dicembre 15th, 2012 alle 14:33
Speriamo di no!
Cerci: una scommessa persa.
Vargas: potenzialità enormi affogate sappiamo tutti dove?
Speriamo di no!
Dicembre 15th, 2012 alle 15:02
OT. Basta parlare del passato. Ora pensiamo al Siena e spero con tutto il cuore di non dover vedere Neto in porta…mi son fatta il colore oggi, mi spiacerebbe doverci tornare martedì per coprire le chiazza bianche!
Vorrei comunque ancora una volta far notare che a Gonzalo non è’ stato dato un turno di stop dopo l’autorete e la finta a spiazzare il portiere, eppure in classifica l’effetto e ‘ stato una perdita di punti!
OOT: David o anche qualche lettore del blog può confermarmi che il pallone lo fornisce la Società ospitante ma che i palloni devono essere uguali dovunque. Se così è’ suggerisco un controllo sui palloni della Roma perché anche con l’Atalanta ci sono stati rimbalzi ed effetti strani.
Se poi vien fuori che è’ così …
Dicembre 15th, 2012 alle 16:26
Domani pomeriggio andrò a vedere il big match
Prato-Perugia.
Il colmo?
Il pezzo pregiato del Perugia è considerato il sor Di Tacchio!
Povera serie C!
Mio Dio come siamo caduti in basso.
Se ripenso che il Prato degli anni 80 aveva mezzi giocatori abituè della
serie A …
Cazzarola ci fu un anno 1984 avevamo Lorieri in porta, Gorin e Castagnini terzini, Esposito mediano , Acanfora e Lucchi mezzali, Trevisanello ala destra e Chiodi centravanti.
Il più scarso aveva 50 presenze in serie A.
E con 5000 lire andavo nei distinti!
Antonello
Dicembre 15th, 2012 alle 16:43
@Lucia,con rispetto due cose.1)Cosa ti porta a demonizzare Neto così?Se domani dovesse giocare lui,immagino con che spirito!2)Gonzalo ha sbagliato due interventi,ma con lui abbiamo almeno 12 punti in più!Con Viviano 4/5 meno!
Dicembre 15th, 2012 alle 18:46
@niccoleo: forse non lo hai mai visto in porta e non hai mai avuto occasione di soggiornare un tempo intero (per fortuna ogni 45 minuti si inverte il campo) dietro la sua porta…da orticaria! Poi non ha i fondamentali , davvero spero che stanotte gli vena la febbre perché non vivrei bene la partita.
Per quanto riguarda Gonzalo : fai i conti per bene, a Torino ha vanificato la rete facendo una finta che ha spiazzato Viviano (-2) ed a Firenze con la Samp e’ grazie all’autorete che abbiamo solo pareggiato(-2)…quindi.
La verità e’ che si dovrebbe sempre capire che si vince e si perde tutti insieme, si perde anche perché si sbagliano i rigori,si sbaglia a formazione, l’attacco non fa un goal in più oppure si lascia un fuoriclasse libero a centrocampo ! Prima di demonizzare uno riflettiamo, potremmo pentircene.
Dicembre 15th, 2012 alle 18:51
David,Borca vorrebbe conoscere Berlusconi per capire chi è!Ma voi che lo intervistate non glielo potete dire?
Dicembre 15th, 2012 alle 19:27
@Lucia,vale anche per Neto,che sarà scarsissimo ma se gioca va sostenuto!Inoltre,non puoi scrivere ciò che hai scritto su Gonzalo,non è all’altezza della tua competenza che ti riconosco.Lo fai per scusare Emiliano ,lo capisco e ti fa onore ma Rodriguez è il miglior difensore del campionato e uno dei migliori tre in europa (non lo dico io,lo dicono gli addetti ai lavori),Viviano è scarso!
Dicembre 15th, 2012 alle 21:17
@niccoleo: adoro Rodriguez, riconosco il suo valore che non è sminuito da una prestazione meno brillante, può capitare a tutti. Nessuno discute Jovetic, eppure ha sbagliato un rigore battendo lo di m…è facendoci perdere due punti. Montella non si discute, ma a Roma ha sbagliato formazione . Quindi credo che a Viviano si debba dar credito , a meno che non sia lui a chiedere un turno di riposo…comunque a gennaio cerchiamo una riserva buona!