Sarà durissima
Senza Pizarro, quasi senza Jovetic, contro una squadra che pare gasata da vittorie non sempre limpidissime: se non perdiamo è già un successo.
Se poi strappiamo i tre punti, ci candidiamo ufficialmente per la Champions.
Mi sento meno convinto che a Milano perché l’assenza di Pizarro ci toglie tante sicurezze a centrocampo: De Sisti lo ricordo dalla Ferrovia e nel mio vissuto da giornalista solo Pecci e in misura inferiore Dunga hanno saputo dare tanto equilibrio al centrocampo.
La soluzione Olivera è poco convincente, ma se Montella la ripropone per la quarta volta su quattro vuol dire che certi equilibri funzionano meglio con lui che con altri.
Temo molto questa partita, non mi piace particolarmente l’Olimpico, dove si vede malissimo anche in tribuna, e diffido del clima che si è creato intorno alla gara perché sembra quasi che il campionato italiano non aspetti altro che il ritorno della Roma nella corsa di alta classifica.
Dovremo essere più che bravi, senza cedimenti di ritmo durante la gara, sembra facile a dirsi e invece sarà davvero durissima.
Auguri a Primula viola per il primogenito, chissà se riuscirà a seguire la partita…
Dicembre 7th, 2012 alle 23:16
Ciao David mi trovi totalmente d’accordo, non direi che sono completamente pessimista ma temo molto il loro ritmo e le nostre pesanti assenze…con Jovetic e Pizarro la vittoria me la giocherei sicuramente ma come siamo messi ora un bel pareggio sarebbe oro colato…poi pero’ le partite vanno giocate ed anche loro dovranno stare attenti…sono convinto che ci temono e che non giocheranno completamente a viso aperto perche’ a quel punto penso che le prenderebbero…siamo piu compatti come squadra e come ambiente ma veniamo da due pareggi e stiamo un po tirando il fiato…soprattutto a livello mentale…uscire in ogni caso indenni dall’Olimpico sarebbe un successo per poi fare bottino pieno con Siena e Pescara ed aspettare poi che il mercato di Gennaio ci regali qualche sorpresa…aggiungerei una battuta su un tema che esula dal tuo post…ma ‘sto Bucchioni ci e’ o ci fa? Jovetic vuole la Juve, Jovetic se non vince vuole andare via…mah sono perplesso…CIAO
Dicembre 7th, 2012 alle 23:21
Credo che il campionato italiano più che aspettare la roma teme la Fiorentina e quello che potrebbe fare restando fra le prime 5 con un mercato alle porte ed un Presidente carico.
Ormai è questione di ore e vedremo come andrà.
Forza Viola.
Ci manca una punta.
Dicembre 7th, 2012 alle 23:22
E poi non siamo neppure riusciti a piangere per l’arbitraggio di domenica scorsa ed a fare pretattica anche su Banti che non riesce a fischiare rigori contro la Roma! Sarà durissima concordo, giocheremo come sempre 11 contro 16 ed i nostri 11 non sono neppur tutti i titolari . Solo il Meteo avrebbe potuto salvarci con un rinvio che ci avrebbe consentito di recuperare tutti ma sembra che anche questo sia scongiurato. Quindi ragazzi, tocca a voi, fate il possibile e, comunque vada, vi ameremo lo stesso!
Dicembre 7th, 2012 alle 23:25
Tira brutta aria loro devono risalire il Milan pure non ci vogliono in cima…io la veggo male anche anche perchè mezza Italia ci gufa contro
Dicembre 7th, 2012 alle 23:26
è senz’altro una brutta partita e l’assenza del PEK peserà tantissimo. pero in difesa son sempre una squadra di zeman (uno dei miei idoli, peraltro) e un goal non dovrebbe essere impossibile farlo. se poi il trio roncaglia-Gonzalo-Savic torna sui livelli di tre settimane forse ce la facciamo…
Dicembre 7th, 2012 alle 23:41
Aggiungo che non sarà una partita come le altre per chi come me ha ancora in mente il ghigno beffardo di Carnevale che sbaglia un gol a porta vuota contro l’Udinese…
Dicembre 8th, 2012 alle 00:00
La Fiorentina non è Pizarro, e ha infilato la serie positiva anche senza Jovetic.
A Roma quando mai è stata facile?
Faccio notare che col Torino l’hanno rubata grazie a un rigore quantomeno dubbio (altrimenti non avrebbero mai segnato), col Pescara hanno trovato un misero gol ad inizio partita, e col Siena hanno fatto una bella fatica.
Sarà anche dura, ma non è una situazione proibitiva.
I problemi sono tutti nella testa.
Dicembre 8th, 2012 alle 00:15
Durissima perché già decisa a tavolino?…noi dai David …è poi siamo abituati gli errori contro li abbiamo quasi sempre…è che con le vittorie erano mascherati…cerò che pizzaro jo jo non sono facili da sostituire , ma ci vuole fiducia e spensieratezza
Dicembre 8th, 2012 alle 00:18
È DURA,MA VISTO CHE ABITO A ROMA TIFANDO FIORENTINA DA 45,SE VA COME L’ANNO SCORSO,HO ALMENO UNA VENTINA DI ROMANISTI AMICI-NEMICI DA PRENDERE PER IL C..O LUNEDÌ MATTINA.AMO LA FIORENTINA DA IMPAZZIRE,COMINCIO A SENTIRE LA PARTITA GIÀ ADESSO.CASPITA,MI BATTE IL CUORE.SENSAZIONE FORTE.
Dicembre 8th, 2012 alle 00:34
e vai con l’ottimismo….sono bastati due pareggi, dico due pareggi, per vanificare tutt
e le “certezze” !!!! Ma per favore …..!!!!!
Dicembre 8th, 2012 alle 00:53
Domani io ho paura.
Un po’ incavolato con la sfiga e anche un po’ con il ns. Jovetic.
Quando la squadra e’ in difficoltà sta al campione prenderla per mano.
Il ragazzo ha uno score di 4 gol nelle prime tre partite e di 2 nelle successive 12. Ora sta a lui.
Dicembre 8th, 2012 alle 01:09
anch’io non sono ottimista…troppe assenze.loro in un buon momento,zeman con noi e’sempre andato bene,siamo riusciti a retrocedrci vincendo 62……..
comunque vediamo che accade,dovesse accadere il miracolo potrebbero aprirsi belli orizzonti…
Dicembre 8th, 2012 alle 01:35
concordo, per tutta una serie di motivi se non si perde domani è un miracolo.
Dicembre 8th, 2012 alle 02:48
CONCORDO, HO MOLTA APRRENSIONE PER DOMANI.
Dicembre 8th, 2012 alle 02:58
La soluzione Olivera purtroppo e’ l’unica che abbiamo, giocatore dignitoso rispetto a quello visto l’anno scorso ma pur sempre una riserva magari di sostanza ma niente a che vedere con le capacita’ tattiche e organizzative di Pizarro
Non sopporto i preconcetti e per questo ancora una volta mi viene da pensare che per certi obbiettivi …quanto ci manca quel tipo di giocatore alla montolivo capace di corpire il ruolo di Pizarro o quello di Aquilani o anche di trequartista puro dietro le punte
Speriamo in tanta concentrazione capacita’ di soffrire rincorrere l’avversario e di pensare solo a fare il nostro gioco perche’ siamo a Roma e dovremo superare anche il fattore arbitraggio
Dicembre 8th, 2012 alle 04:50
La mia paura è che questa partita segni il nostro ritorno sulla terra.
Ed il timore maggiore sono gli arbitri che devono riposizionare il campionato nei valori stabiliti.
Un pò,come il Tetris, i pezzi devono tornare a combaciare perchè tutto scorra verso il finto ed inevitabile, ma gradito ai tifosi che si sono ormai abituati alle gerarchie imposte dal palazzo e da zio fester.
Se non altro non ci ammoniranno Pizarro.
Speriamo di non sgonfiare il nostro campionato.
Questa è la vera partita più difficile di tutte.
Dicembre 8th, 2012 alle 05:47
Sì, la sensazione è che non si aspetti altro che il ritorno del Milan e della Roma lassù in alto. In un momento di crisi di pubblico, di risorse, di certezze non si è pronti e disposti (sempre che negli ultimi vent’anni lo si sia mai stati) ad accettare sorprese con audience e bacini di utenza ristretti.
Ma non dev’essere un alibi. La Roma ha interrotto la serie no battendo anche a fatica squadre di seconda fascia. Quelle contro cui noi dopo le lezioni a Lazio e Milan ci siamo un po’ inceppati infilando un paio di 2-2.
Giochiamocela e approfittiamo di palle ferme e -per una volta – del contropiede
Dicembre 8th, 2012 alle 06:29
David sei un grande. Ho visto la tua formazione degli ultimi 30, ma non volermene, la vedo un po’ diversa. Parti dal3-5-2. E da lì, mi baso. Quindi dimentichi il mister: io dico Montella… Con nel cuore Prandelli, ma poi DeSisti, e poi l’Imperatore, poi Malesani, il Trap e il grande Radice… Tra i pali Toldo per sempre su Galli. Al massimo Frey. Ovvio Passarella. Amo Roncaglia quasi come ho amato Repka, però Gonzalo non vale meno tecnicamente il buon Facundo, ma dimentichi lo Zar? Io poi, ho adorato Carnasciali. Poi, 3-5-2… Antonio no, scusa, alla Cuadrado… se vuoi farlo divertire alla Aquilani, se vuoi farci divertire… alla Pizarro. Per questo… lo sposto al posto del Principino, e non volermene per l’ottimo Eraldo, ma io Il Cucciolo… lì davanti per sempre. Il Rui… dove vuoi, beninteso. E poi allora fammi sognare con a destra un Kanchelschischis prima della cura West, e a sinistra… sogno ancora quello splendido Orlando poi sparito tra gli infortunii; anche se fuori ruolo; se no ripesco il buon Faccenda, per l’animo. In panchina, oltre i nominati, Iachini a prescindere, Pizarro, Borja, Aquilani, Cuadrado, l’attuale capitano , Lucone, Mutu e Jojo. Niente da dire sul più forte 10 della storia del calcio e sul 9 più forte dopo Pelè, ovvio.
Riepilogando:
Toldo
Facundo, ok… (Repka) Passarella Vierchowood
Kanchelschischis, Antonio, Dunga, Rui, Orlando (Faccenda)
Baggio, Batistuta
p.s. Sulla partita di sabato, anche senza Pizarro, anche con Jojo e forse Cuadrado a mezzo servizio… io non la vedo così pessima: siamo un’aspirante grande squadra, ed anche se contro una grande in trasferta (ma con i lavori più indietro dei nostri) abbiamo il nostro numero uno in forma perfetta: Montella uber alles. E a società… non c’è paragone. Grande Guetta, e forza VIOLA!
Dicembre 8th, 2012 alle 07:01
Ci hanno fatto tutti tantissimi complimenti sul gioco, su montella, sul bel mercato, ma dopo l’albitraggio di domenica, e vedrai quello di questa sera, è come se ci avessero detto siete belli ma adesso facciamo passare quelli che hanno l’invito per le zone alte e voi attendete fuori!!!! Altro che punta qui bisogna comprare un albitro in gamba “scherzo”…..
FORZA VIOLA
PS:Quello che mi fa più male che nonostante noi e la dirigenza si faccia tutti gli sforzi possibili non vinceremo mai niente perchè non ci lasceranno mai vincere.
Dicembre 8th, 2012 alle 07:44
HA ROMA SI VINCE
Dicembre 8th, 2012 alle 08:09
…purtroppo contro Toro e Samp abbiamo pagato, oltre all’accanimento arbitrale (contro la Samp), i difetti di concentrazione che spesso si ripetono quando bisogna assestare dei bei colpi risolutivi a questo campionato…incontriamo oggi una squadra che ci sta a sole due lunghezze anche perchè vince per decreto…la vittoria a tavolino avuta contro il Cagliari è l’ennesima vergogna italica che falsa un intero campionato…ma pare che vada tutto bene…mi stupisco che si continui ad avere interesse per questo sport…almeno in Italia…ci vorrebbero misure draconiane, tipo rifiutarsi di scendere incampo quando si devono incontrare le 3 con le righe e la rometta…o mandare i pulcini…sarebbe una protesta che scatenerebbe l’interesse planetario e renderebbe evidente agli occhi di tutti che il nostro campionato è uno dei più corrotti e meno credibili del mondo…
Dicembre 8th, 2012 alle 08:11
…mi piacerebbe inoltre che la società invitasse i suoi tesserati a rispondere ad eventuali domande provocatorie dei soliti giornalisti che chiedono: “Montella, Jojo, ecc ecc pensate di essere pronti per una grande?” in questa maniera “guardate che noi siamo già in una grande…e smettetela sempre e comunque di limitare il campionato italiano alle solite…avete stancato…e contribuito ad affossare il calcio”…sarebbero quel tipo di risposte che ci farebbe tanto ma tanto piacere ascoltare…
Dicembre 8th, 2012 alle 08:13
Tutti per Pizzarro, oltre la fatica, oltre gli schemi, oltre il cuore.
Dicembre 8th, 2012 alle 08:25
Ricapitolo Jo-Jo!Questo in 3 anni ha giocato meno della metà!Anche Prandelli lo apostrofò con “Il ragazzo ha la soglia del dolore bassissima”!Il problema è che ,dopo un paio di errori su di lui da parte dello staff medico,questo non si fida e ogni tre per due vola in germania da chi lo operò!E’ principalmente problema psicologico,quindi più grave dell’infortunio gravissimo che ebbe due anni fa!Ci vogliono Morelli e Mieluzzi,non l’ortopedico!A me personalmente Jo-Jo ha stancato!Stasera partita bruttissima,ma ho fiducia!Condoglianze al Pek!
Dicembre 8th, 2012 alle 08:28
Gara importante. Questo pessimismo che molti hanno verrà smentito. Pronostico X2.
Dicembre 8th, 2012 alle 08:29
Allora non partiamo nemmeno..con quello che costa la benzina..
Dicembre 8th, 2012 alle 08:33
tutti a roma
Dicembre 8th, 2012 alle 08:36
Partita difficile; Roma in ripresa e noi senza Jovetic e Pizarro, il braccio e la mente.
Ma la squadra ha gioco e personalità per far risultato lo stesso.
David,a proposito di squadra, ieri ho sentito al Pentasport, il tuo 11 ideale degli ultimi tent’anni; io con quelli che hai lasciato fuori ti propongo questa:
Frey in porta, Ufo Gonzalo e Torricelli in difesa, centrocampo grintoso e muscolare con Iachini Dunga e Schwarz, Di chiara e jorgensen(Bertoni) esterni, in attacco Toni e Chiesa.
Secondo me se la giocherebbero.
Dicembre 8th, 2012 alle 08:39
non piangiamoci addosso pensando agli ipotetici giochi di palazzo.
Ripetiamo la prestazione di SanSiro (anche li mancava Jovetic) e qualcosa di buono lo portiamo fuori dall’Olimpico.
Per quanto riguarda Olivera al posto del Pek anche a me non fa impazzire, forse Migliaccio sembrerebbe più adatto li in mezzo, ma chi meglio dell’aeroplanino può decidere?
Dicembre 8th, 2012 alle 08:47
Sarà durissima, dovremmo dare il massimo e non disunirsi ai primi fischi strani… Fare risultato e’ possibile
Forza viola
Dicembre 8th, 2012 alle 08:50
Guarda che dipende solo da noi. Quello che dobbiamo ritrovare e che non ho visto con le “facili” Sampdoria Chievo e secondo tempo di Parma, è la corsa, la furia , la grinta, la trance agonistica che invece c’erano con Napoili e Juve per esempio. Ne basterebbe la metà di quella che , purtroppo ahimè , hanno i gobbi e la Roma non la vediamo nemmeno.
Da Montella mi aspetto adesso la continuità nell’approccio alle partite con la stessa determinazione per grandi e per piccole. Abbiamo un calendario favorevole e questo è il momento della verità
Forza viola sempre
Dicembre 8th, 2012 alle 09:10
Secondo me Montella potrebbe giocarsi la carta Migliaccio, in quella zona gioca tantissimo Totti e uno come Migliaccio a tenerlo a bada potrebbe essere adatto. Confido molto nelle amnesie difensive della Roma, inoltre saranno gasati da 3 vittorie ma pur sempre contro Torino,Pescara e Siena…E nella ripresa ripresentiamo Stevan….
Dicembre 8th, 2012 alle 09:29
si David.Insidiosa e per l’appunto proprio ora che ha ripreso a giocare e fare punti.
Cmq la cosa bella che io provo quest’anno (mi è difficile spiegarlo, ma credo che altri come me la “sentono”così) è la meravigliosa sensazione di saper che ci possiamo permettere anche di perdere..perchè ogni domenica si parte per giocare e vincere!..io non so voi, ma a me questo mi aiuta a vivere meglio anche la settimana.
Un Abbraccio da Greve
Enrico
ps. Formazione Viola ultimi 30 anni:
3-5-2
Toldo, Repka, Gonzalo, Di Livio,
Swartz,Dunga, Rui Costa, Baggio, Antongioni,
Batistuta Toni.
Dicembre 8th, 2012 alle 09:43
certo che sara’ durissima.questa e’la squadra peggiore che ci potesse capitare ora,per tanti motivi,perche’deve risalire,ha grandissimo potenziale,ahime’ha gia’ perso molti punti importanti in casa in modo incredibile alla zeman,saranno piu’attenti;per la rivalita’,la tradizione negativa all’olimpico,a parte l’anno scorso e la penultima volta con dunga..per la spinta del palazzo ecc.. e’l’ultima grande che affrontiamo,ci sta di perdere o di pareggiare e comunque gireremo l’andata in pienazona europa,non lontano dalle primissime e i sogni di grandezza continueranno un po piu’ timidi.se per caso si vince,per me diventa tutto possibile e siamo autorizzati a sognare il massimo…finora s’e’ sempre risposto presente con tutte le piu’ forti,e io credo anche stasera,che sara’ una gran partita.poi e’ chiaro SI DEV’ESSERE PIU’ FORTI DI TUTTO COME SEMPRE..PER QUESTO SAREBBE UN IMPRESA.mi godo l’attesa e la grande atmosfera e aspetto sereno l’evento,convinto che la squadra giochera’ libera e bella come al solito.anche fosse una sconfitta netta,non rompera’ il giocattolo,il gruppo e’ unito e forte,nonostante ci siano gia’troppi mugugni dopo due pareggi..dei soliti pseudo-tifosi
Dicembre 8th, 2012 alle 09:49
si è dura, ma anche noi non siamo male, la nostra più grande fortuna sarebbe se ci prendessero sottogamba.
se sapremo soffrire io ai tre punti ci credo.
Dicembre 8th, 2012 alle 09:56
fiducia e serenità!
poi se ne riparla domani
Dicembre 8th, 2012 alle 10:00
Sarà una partita difficile, ma vedo troppo pessimismo . Per me si vince bene con 2 di scarto
Dicembre 8th, 2012 alle 10:00
intanto:
da oggi c’è un tifoso viola in piu’ !
Sono diventato babbo !
Primula viola
Dicembre 8th, 2012 alle 10:01
La mia paura non è quella del risultato ma cosa potrebbe accadere in caso di cattivo risultato.
In molti (anche su questo blog) non aspettano altro.
Vero?
Nippo
Dicembre 8th, 2012 alle 10:03
il caro niccleo non perde occasione per stare zitto.
il bello è che la risposta è dentro di te ma, chissà perché, non la vuoi conoscere.
stando a quello che è CERTO all’epoca del gravissimo infortunio al ginocchio, c’era stato un preallarme che venne ignorato dai medici della società, risultato: un anno fuori e carriera quasi saltata.
adesso, a detta di montella non mia, ci sono stati errori di gestione dell’infortunio muscolare che hanno comportato una ricaduta che è costata a lui un’assenza prolungata ed a noi, forse, qualche punto in classifica
ma comunque è vero, è lui che ha la soglia del dolore bassa, l’ha certificato Il Santo.
PS: ma poi che ce frega, tanto le leggende metropolitane sin tutte vere, quindi tra 13 giorni siam tutti morti …
PS2: però il 17 pagate l’IMU, sarebbe brutto dipartire con i conti in disordine
HA ROMA SI VINCE, E MARCA JOJO
Dicembre 8th, 2012 alle 10:07
Loro molto forti davanti, a centrocampo normali e in difesa ridicoli, la Juventus lì li ha colpiti e li ha massacrati
Dicembre 8th, 2012 alle 10:39
Scusa David, ma a me codesto vittimismo preventivo da veri tifosi provinciali non piace per nulla.
Abbiamo un’ottima squadra, un bravissimo allenatore, un bello staff tecnico, dei gran “volponi” in campo come Toni, Borja Valero, Aquilani, Gonzalo Rodriguez, abbiamo anche gente irriverente e sfrontata come Cuadrado, Savic, Roncaglia ed El Hamdaoui e soprattutto abbiamo gioco e schemi.
Incontriamo la Roma? Esticazzi! Loro avranno anche un attacco stellare ma a centrocampo e difesa sono messi meglio di noi? Sicuri sicuri che anche a livello potenziale ci sono nettamente superiori?
Io la voglio vedere la loro difesa contro di noi: magari ci asfalteranno, ma voglio vederlo al novantesimo.
E poi, per quanto riguarda l’arbitro, abbozziamola per favore: ci hanno mandato uno che ha ottime statistiche nelle partite che ha diretto con la Fiorentina in campo ma ecco subito quello che “ma una volta s’e’ scaccolato in campo e non ha visto una punizione sulla fascia per noi”.
Crescere e maturare certe volte passa pure da queste cose.
Forza viola e vediamo di vincere anche se ci manca una punta e Viviano l’e’ scarso ma gioca per motivi ideologici.
Dicembre 8th, 2012 alle 10:41
La madocina che ottimismo serpeggia su questo blog:andiamoci a rileggere i commenti prima di Milan/Fiorentina!Non campiamo scuse sugli assenti.La squadra é costruita per essere competitiva sempre.L’unico che non mi convince é Olivera ma Montella sa cio che fa!l’arbitro é senza dubbio gia comprato dal palazzo ma é cosi dall’inizio del campionato.Dobbiamo essere piu forti di tutti ed oggi lo siamo!Quindi dimostriamolo salvo furti indegni e indecorosi che fatti davanti a decine di televisioni nel mondo brucerebbero ancor piu questa farsa italia!Forza Viola,siate degni del nome ,della maglia e della tradizione che rappresentate.Io credo in voi, non negli altri.
Dicembre 8th, 2012 alle 10:59
Sarà dura si, Pizarro oltre che ad essere di per sé un ottimo giocatore mette i propri compagni di reparto nelle condizioni ottimali per esprimersi al meglio (B.Valero su tutti che, in assenza di Pizarro, mi convince molto meno del solito).
Ma non è per questo che sarà dura, perchè Olivera ad oggi non ha mai deluso del tutto e Aquilani è un Signor giocatore e lo dimostrerà se avrà modo.
La cosa che mi preoccupa è che anche io “annuso” un po’ di voglia di rimettere la Roma tra le prime e, non essendo noi la Juve dell’anno scorso, ho paura che la nostra striscia di risultati utili sia destinata ad esaurirsi.
Stasera più che mai si dipende dagli attaccanti perchè se la Roma gioca alla maniera di Zeman di spazi ce ne lasceranno parecchi.
Dicembre 8th, 2012 alle 11:06
JUCCHIONI!
Dicembre 8th, 2012 alle 11:18
La penso come te, sono molto pessimista, stasera troveranno il sistema di affossarci oltre i nostri meriti e demeriti. Spero di sbagliarmi perchè giallozozzi e gobbi, proprio non riesco a sopportarli.FORZA VIOLA FORTE E DURO
Dicembre 8th, 2012 alle 11:21
Siamo sempre stati bravi a rilanciare le speranze e le fortune delle squadre e dei singoli. Se c’era una squadra in difficolta’, eccola servita! Se c’era un centravanti che non segnava da 897 minuti, eccolo li’ pronto al riscatto!
Sarebbe il caso di porre fine all’andazzo…
TRAVOLGO!
Ribot
Dicembre 8th, 2012 alle 11:23
Tutto lascia presupporre che siamo la vittima sacrificale: mi auguro che a decidere sia il campo e non l’arbitraggio.A testa alta e senza paura! Forza Viola!
Dicembre 8th, 2012 alle 11:26
Anche il milan doveva vincere per forza con noi.. e ci hanno provato con il rigorino, Fiducia a MOntella ed ai ragazzi FORZA VIOLA!!!!!
Dicembre 8th, 2012 alle 11:47
Tanto per ruzzare…
leggo formazioni allucinanti, che non tengono conto dei ruoli.
In un 3/5/2 come si fa a mettere Rui, e Baggio a centrocampo???
Di Livio uno dei 3 centrali difensivi, Antognoni esterno sx alla Pasqual e Swarts esterno dx? Boh…
Andrea
Dicembre 8th, 2012 alle 12:10
Dico solo una cosa..IDEM!Tutti vogliono la roma in alto..temo il peggio..tutto di guadagnato se succede qualcosa di bello!
Dicembre 8th, 2012 alle 12:21
Comunque vada io sono convinto che ne usciremo a testa alta e che sarà una bella partita, le due cose più importanti per me che non mi chiamo Roberto. Mi piacerebbe poi che niente alimentasse l’anti-romanismo viscerale del solito manipolo di redattori del Penta. Siamo imbottiti di ex che contribuiscono sostanzialmente a questo nuovo periodo felice, per cui dobbiamo solo ringraziare per i loro trascorsi alla A.S. Roma. Le squadre a strisce sono un’altra cosa.
Dicembre 8th, 2012 alle 12:25
Lo so,direte ecco un altro che vede tutto accomodato,lo so,spiace anche a me pensarla così,ma le banche non fanno di lavoro acquisizione di squadre di calcio,le banche se prestano soldi vogliono rientrare degli stessi:Unicredit deve portare,per forza la Roma in Champion!!!Spero di essere un visionario.Comunque se facciamo tre reti non c’è banca che tenga!!
Dicembre 8th, 2012 alle 12:28
A Primula Viola i più sentiti e carissimi festeggiamenti.
Adesso hai l’onere e l’onore di essere padre.
Un abbraccio a te , felicitazioni alla signora Primula e un bacio al piccirullo.
Che l’Angiolino Custode gli metta subito una bella sciarpina viola.
Antonello
Dicembre 8th, 2012 alle 12:32
Firmo per un pareggio.
Dicembre 8th, 2012 alle 12:34
Ho visto una certa flessione nella partita contro la samp ma diamo fiducia a questi ragazzi e non perdiamo le speranze neppure noi. Tutti uniti e continuiamo ad inseguire il nostro sogno. Dopo le 2 ultime partite però dobbiamo ritornare ad essere meno spavaldi e più concreti, ritornare a pensare che la vittoria sarà dura e non scontata… io in primis.
CI MANCA UNA PUNTA……….
P.S. Sempre peggio la Roma che la Juve …io non dimentico.
Dicembre 8th, 2012 alle 12:34
Seguirò la pista ombanching (ci manca una punta)
Quell’uomo è un sensitivo, c’ho le prove.
In entrambi i casi (Torino e Samp) ombanching
ebbe a dire che la Viola avrebbe patito perchè lo sentiva.
E’ accaduto……
Ci manca una punta!
Ci manca una punta!
Ci manca una punta!
Madonnina bella, dacci una mano.
Dicembre 8th, 2012 alle 12:36
Quello che trovo scandalososono i tre punti regalati alla roma a cagliari:quella partita doveva essere giocata e poi al cagliari dovevano essere dati dei punti di penalizzazione. Ma alla roma è stata regalata una vittoria in trasferta che falsa tutto il campionato.
Dicembre 8th, 2012 alle 12:48
Quanto pessimismo nei commenti. Dobbiamo giocare come sappiamo: corti, compatti e pronti a distenderci per punirli.
P.S. loro hanno sempre il pupone, grandi piedi, ma fermo come un paracarro. Usiamo la testa e prendiamoci i tre punti.
Dicembre 8th, 2012 alle 12:52
secondo me di punte ce ne mancano due,
mi suona strana questa storia di jovetic che si infortuna ad una gamba e rimane poi per mesi fuori dai campi per l’ altra…considerando poi le parole di montella che ha accusato di ingenuita’ lo staff medico.Quale ingenuita’ se uno si infortuna ad una gamba e per curarla s fa male all’ altra non vi puo’ essere ingenuita’.
Mi suonano molto male le parole di bucchioni in un momento come questo,tante persone mi sembrano un disco rotto, la juve vuole jovetic…mah a pensar male tante volte s fa peccato mah…
Dicembre 8th, 2012 alle 12:55
Un caldo abbraccio alla Primula Viola, alla signora Primula ed al piccolo Primulino.
Nippo
Dicembre 8th, 2012 alle 13:02
La Fiorentina:
4-4-2
1.GALLI
2.RONCAGLIA
3.DI CHIARA
4.DUNGA
5.VIERCHOWOD
6.PASSARELLA
7.BERTI
8.PECCI
9.BATISTUTA
10.ANTOGNONI
11.BAGGIO
Peggio Yooventuz o Roma?
Non sono nemmeno paragonabili: io la jouvhe non la scrivo nemmeno correttamente, a spregio, da tanto la disprezzo.
La Hiuvendus e’ la peggiore societa’ di calcio al mondo.
Ribot
Dicembre 8th, 2012 alle 13:03
PRIMULOGENITO!
Dicembre 8th, 2012 alle 13:10
Auguroni a Primula Viola!
Dicembre 8th, 2012 alle 13:19
Evviva il primulino!!!!
Complimenti alla famiglia Primula e al neo babbo … ora son cavoli però …
Il Berlusca torna in politica, ergo, il Milan torna in bassa classifica.
Stasera ce la possiamo fare, siamo più forti, siamo più bravi siamo più … più, ecco.
I motivi sono tanti ma soprattutto …
ci manca una punta
Viviano è scarso
Aquilani è sempre rotto
Jo Jo è fragile
Dicembre 8th, 2012 alle 13:22
Io sono fiducioso, un pó meno dell’albitraggio che comunque vada sarà polemica o a favore o contro. La squadra c’è è farà la sua partita di lotta e se possibile di tecnica le assenze dei due ormai sono già state vissute e Montella ha per oggi di sicuro qualche giolli da giocare lo ha, ha fatto figura anche l’altro anno contro la Roma e in più se deve girare bene quest’anno c’è l’energia giusta siamo ancora scioccati dal recente passato e disillusi contro i vari palazzi calcistici e di governo nazionale! Comunque vada si guarda al futuro sapendo che si lotta, mostrando i sogni e ingoiando merda! Forza viola e cambiamo anche questo mondo ormai che ci siamo con un pó più di etica e di lotta per il rispetto!
Dicembre 8th, 2012 alle 13:23
Spero che questo sentimento di sconfitta non coinvolga direttamente la squadra. A differenza dell’anno scorso quest’anno la società è migliore del suo pubblico. Abbiamo difesa e centrocampo migliori e attacco peggiore della Roma. Ce la giochiamo, 1-x-2, ma il ridimensionamento di un eventuale sconfitta è solamente dentro chi è già ridimensionato di suo.
Dicembre 8th, 2012 alle 13:26
La MIA Viola Migliore (ultimi 30 anni) :
1) Frey
2) Torricelli
3) Heinrich
4) Dunga
5) Repka
6) Passarella
7) Berti
8) Borca Valero
9) Batistuta
10) Antognoni
11) Baggio
Dicembre 8th, 2012 alle 13:29
Volevo dire anche che secondo me Bucchioni è un personaggio ….
RISPOSTA
Queste cose qui tu non le puoi scrivere
Dicembre 8th, 2012 alle 13:45
David perdona questo fuori tema
La risposta di Prandelli alle battute di Corvino é arguta per il riferimento agli ultimi due anni e signorile.
Grande Cesare.
Dicembre 8th, 2012 alle 13:56
Si ok, ma vediamo la con serenità’.
Dicembre 8th, 2012 alle 14:06
Ho scritto quello che pensavo con onestà e non ho offeso Bucchioni, cosa che uno può pensare se vede il post precedente troncato a metà. Ovviamente sei a casa tua e rispetto quello che decidi, ma sono contento che almeno lo hai letto tu. L’illazione di Bucchioni su Jovetic che vuole andare alla Juve piuttosto che al Manchester City, buttata lì senza pezze d’appoggio è curiosa, ne converrai, è indubbiamente una situazione che danneggia la Fiorentina e avvantaggia la Juve. Ti saluto con stima.
Dicembre 8th, 2012 alle 14:15
come ebbe a dire Nelson prima di Trafalgar “L’Inghilterra si aspetta che ognuno faccia il proprio dovere”, trasposto in chiave sportiva attuale mi aspetto che la squadra giochi come sa e può, e quest’anno sa e può molto. Si torna da Roma con tre punti, sono loro a temerci visto il battage mediatico di questa settimana nei ns. confronti e il fatto che hanno molto di più da perdere: a noi va bene la vittoria ed anche il pareggio, loro devono vincere a tutti i costi e quest’anno è molto dura farcela con noi, salvo sviste arbitrali… sono convinto, si torna con tre punti, ripeto!
Dicembre 8th, 2012 alle 14:15
@ombanking post 20
Forse volevi scrivere A Roma si vince?
Dicembre 8th, 2012 alle 14:15
1. GALLI
2. CONTRATTO
3. RONCAGLIA
4. BORJA VALERO
5. VIERCHOWOD
6. PASSARELLA
7. DANIEL BERTONI
8. RUI COSTA
9. BATISTUTA
10. ANTOGNONI
11. IACHINI P.
Dicembre 8th, 2012 alle 14:16
Che ha detto Mr. Simpatia Bucchioni?
Dicembre 8th, 2012 alle 14:17
per primula viola @38: congratulazioni, ma non lo chiamare Facundo …
Dicembre 8th, 2012 alle 14:24
CONCORDO…
con il ragionamento di David.
Roma per me è indigeribile quanto i gobbi…
Detto che hanno un peso specifico ‘politico’
non indifferente,tutti,dai media nazionali alle tv,è chiaro che non vedono l’ora di implementare i capitolini per ovvie ragioni di mercato.
Più giornali venduti,più pubblicità per la tv…più soldi per il sistema.
La davanti ci devono stare coloro che hanno un bacino d’utenza ben più importante del nostro,che tradotto in cifre è circa il sesto della serie A …
Chi ha orecchi intenda,il calcio a livello
di lobby è quanto di più sporco ci sia in italia,dopo la politica e il Berlusca,credo
che facciamo finta di non saperlo solo per amore della squadra o di campanile,ma tutti abbiamo ben chiaro in cuor nostro quanto questo mondo sia sudicio e falso…
Ergo,tornando al calcio,ho fiducia in Montella che possa trovare la chiave giusta per far bella figura in un campo a noi
tristemente avverso.
Fino adesso ha dato prova di sorprendere,spesso azzeccando anche le mosse più azzardate,sorprendendo
agli occhi di tanti.
Non partiamo battuti,anche se è difficile,la
squadra cresce passando anche da questi campi e da queste situazioni che col gioco del calcio,poco hanno a che fare….
Forza viola
UdF
Dicembre 8th, 2012 alle 14:30
SAI DAVIDE QUALE E’ IL PROBLEMA? E’ CHE SECONDO IL PALAZZO NOI PRENDIAMO IL POSTO AL MILAN E ALLA ROMA. PERCHE’ ANCHE DOMENICA NN GIOCANDO BENE, SE L’ARBITRO ROMANISTA,CI DAVA I 2 RIGORI NOI ORA AVREMMO 31 PUNTI E LA ROMA A-6 E LA SQUADRA DEL CAIMANO -10. CIAO
Dicembre 8th, 2012 alle 14:37
DIMENTICAVO…
Ho avuto la fortuna di vedere giocare i tre centrocampisti che citava David,ai quali vorrei aggiungere,a ragione,Antognoni,anche se egli è stato non solo uomo d’ordine,ma vera mezz’ala moderna,tecnica e fisica,cosa che i tre citati non potevano essere.
Solo un distinguo;Dunga,buon giocatore,ma brasiliano come me che sono nato al Bandino
uno che giocava la palla solo con l’esterno del piede dx ed allo spettacolo lasciava zero.
Non mi ha fatto mai impazzire,anzi lo sempre trovato sopra valutato e parecchio,infatti nessun grande club,dopo la viola se le mai filato…a parte il Brasile campione del mondo che giocava all’italiana…..
Meno male che dopo mi son rifatto la bocca con Rui Costa & C….
UdF
Dicembre 8th, 2012 alle 14:46
Auguroni a Primula Viola e alla sua famiglia, i ranghi si arricchiscono di nuovi virgulti viola.
Olè!
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 8th, 2012 alle 14:51
…io non la guardero’ nemmeno…tale è il terrore di precipitare nell’anonimato…purtroppo abbian toppato le due partite più abbordabili…per assurdo con calendario difficile eravamo sulla cresta dell’onda…poi incroci Toro e Doria e son state due mezze delusioni che assieme ne fanno una completa…non critico il carattere ma temo la concentrazione e le assenze…oltre gi arbitri, ovviamente…se perdessimo stasera, come temo, non vorrei si rompesse il giocattolo…sta a noi essere clementi…e se lo dico io che NON ho mai lesinato critiche è perchè, alfine, ci credo sempre alla possibilità che prima che muoia si vinca qualche cosa…
Dicembre 8th, 2012 alle 15:08
Auguri primula ed un bacio al piccoletto! A primavera verrà con noi allo Stadio !
Dicembre 8th, 2012 alle 15:39
Post 20:Ombanching- ha Roma si vince.
Ma dove hai studiato???
Dicembre 8th, 2012 alle 16:24
Vinciamo David 1-3 di sicuro!!!Toni doppietta e Cuadrado poi Totti su rigore….vai tranquillo ….Forza Viola….Cordoglianze al Pek!!!!
Dicembre 8th, 2012 alle 16:42
Io pronostico un bel rigore alla Roma,tanto per rompere gli equilibri,e qualche cartellino,se possibile rosso,sventolato ad un nostro centrocampista.L’aLbitro conta(aRbitro!)
Dicembre 8th, 2012 alle 16:42
Grazie !!!
Grazie !!! e ancora grazie, mi avete commosso con il vostro calore !!!
Stasera saro’ a Careggi con la radiolina e la voce del Direttore ( la ringrazio per gli auguri ) mi accompagnerà la serata !!
Ad ogni modo lo zio del primulino è a Roma in curva , anche per conto mio !!!
Speriamo nella vittoria !!!
dimenticavo… ha già la sciarpa, cappellino e vestitino viola (manca il numero, ma quello se lo deve conquistare)!!!
Primula viola
Dicembre 8th, 2012 alle 17:09
Alla Catalano meglio voncere che pareggiare e meglio pareggiare che perdere,perciò mi va bene il pari.
Si ma manca una punta!!!
Dicembre 8th, 2012 alle 17:47
Quando nascerà la sorellina, ti chiamerai Secondula Viola, chiaramente.
Dicembre 8th, 2012 alle 18:31
Primula ti abbraccio!!!! Goditi questi momenti meravigliosi!
Dicembre 8th, 2012 alle 18:33
io invece mi gioco il 3-5-2 con centrocampo a rombo
in porta: Toldo
in difesa, da destra a sinistra: Roncaglia, Passarella, Repka
centrocampista basso: Dunga
centrocampo, da destra a sinistra: Di Chiara, B.Valero, Massaro
centrocampista alto: ENEL Giancarlo ANTOGNONI
punta centrale: Batistuta
punta di raccordo: Roberto Baggio
e se poi volete un pò di riserve:
Galli,
Ujfalusi, Pin, Carobbi,
Battistini,
Scharwz, Pecci, Iachini
Rui Costa
Borgonovo
Jovetic
saluti
Dicembre 8th, 2012 alle 18:39
Ma che commenti son questi ?Sembriamo pettegole all’uscita del vespro invece che Etruschi che vanno a lottare nell’Arena del Colosseo.Ce la giocheremo come sempre “Col sole in fronte”, perchè quest’anno abbiamo la fortuna di avere questa grande scuadra che prova a vincere dovunque.Andiamo fiduciosi e sosteniamoli “In caso di sconfitta o di vittoria” .Se poi i nostri magnifici frombolieri sono in giornata abbiamo preso a pallonate la Gheba , massacrato Milano e Lassio possiamo tranquillamente intortare i Caciaroni .Avanti Viola
P.S.Ci manca una punta
Dicembre 8th, 2012 alle 18:45
Dimenticavo ..Dalla Primula è nata una(o un) Viola , Auguri!
Dicembre 8th, 2012 alle 19:28
A Milano siamo andati a giocarcela da favoriti e abbiamo vinto.
A Roma secondo me è favorita la Roma (gioca in casa, gli arbitri beh! … un pietoso velo), abbiamo però secondo me due vantaggi da sfruttare, la Roma non è una squadra che mena (vedi atalanta e samp) e soffre le squadre che sanno attaccare e noi modestamente lo sappiamo fare….. sono quindi fiducioso come a Milano.
Dicembre 8th, 2012 alle 20:25
De Rossi, Lamela e Osvaldo in panchina la dovrebbero rendere un po’ meno dura.
Dicembre 8th, 2012 alle 20:29
se ne piglia una secchiata….. 🙁
Dicembre 8th, 2012 alle 20:55
Che cavolo ha fatto Viviano?
Dicembre 8th, 2012 alle 20:57
Viviano e’ mongolo…..iu’ che una punta serve il portiere.
Dicembre 8th, 2012 alle 21:33
Fuori viviano per favore
Dicembre 8th, 2012 alle 21:35
Nessun bisogno di alcun figore. Basta Viviano a far vincere la Roma.
Dicembre 8th, 2012 alle 21:41
ahimè quelli che dicono che oltre una punta manca anche un portiere decente
hanno ragione.
Dicembre 8th, 2012 alle 21:42
Solitamente sono molto pacato e difficilmente mi esprimo cosi…..ma sinceramente abbiamo un portiere d’ albergo…….non un portiere da gioco del calcio.
Viola78
Dicembre 8th, 2012 alle 21:42
Devo fare ammenda perchè Viviano l’ho sempre esaltato ma oggi ci ha fatto perdere una partita abbordabilissima. Due papere sono troppe in una partita di serie A.
Dicembre 8th, 2012 alle 21:42
Firenze regna! Macché sé grullo davvero! Solo Firenze, esiste solo Firenze! Ecc. ecc. Ma io dico, David, già quest’estate sembrava l’affare del secolo che vestisse la divisa viola Viviano, fiorentino tra i fiorentini e ciò era sufficiente per garantire vittoria, orgoglio, onore, ma sopratutto punti. Ecco, adesso, macché sé grullo davvero, Firenze regna, e tutte le altre stronzate e menate del caso; si però, ma Neto, non doveva essere la rivelazione dei portieri? Ecchediamine! Basta! E’ troppo scarso!
Dicembre 8th, 2012 alle 21:49
Scrivo alla fine del primo tempo….a me sembra di essere su scherzi a parte.
E pensare che l’ho difeso finora….
Dicembre 8th, 2012 alle 22:34
Diciamo cosi’: con un portiere dai pali sarebbe 2 a 2.
Buonanotte.
Dicembre 8th, 2012 alle 22:39
Roma 4 – Fiorentina 2
ASFALTATI!!!!!!
Dicembre 8th, 2012 alle 22:40
Scusate “tra i pali” e non “dai pali”….
Dicembre 8th, 2012 alle 22:44
Dobbiamo rivedere i nostri giudizi, tutti, e fare un bel passo indietro, altrimenti si batte una boccata.
Ribot
Dicembre 8th, 2012 alle 22:45
bellino Il portiere … ma meglio che torni in curva a cantare … anche stasera a fatto andare di corpo…
Dicembre 8th, 2012 alle 22:54
Abbiamo perso perché lo schema di gioco non potrà mai fare di più dei giocatori.
Senza i giocatori più forti tecnicamente anche i magnifici schemi di Montella vanno in tilt.
Esiste sicuramente un problema Viviano: un portiere non deve fare due miracoli dopo aver fatto due cappellate perchè questo è da mezzoni.
Ci sono poi giocatori che galleggiano sulla squadra senza mai aggiungerei niente di proprio: Toni senza squadra è un giocatore da Seconda categoria, Aquilani si limita al giochino senza Pek.
Non doveva essere Roma la nostra occasione perché quaggiù abbiamo sempre perso: le nostre occasioni erano Parma e Torino.
Oliveira a giocare a calciobailla che almeno lì non fa danni, così come Seferovic che ci ricorda quanto sia necessario avere giocatori da serie A e non eterne scommesse.
Montella ha sbagliato la formazione del primo tempo, può accadere anche ai migliori.
Forza viola, giochiamo con i nostri pari livello che è meglio.
Dicembre 8th, 2012 alle 23:07
Finita la partita.
Per com’è andata avremmo comunque perso lo stesso.
In un post dei giorni scorsi mi ero riproposto di dare un giudizio su Viviano solo a Natale.
Credo con tutta franchezza, alla luce di quello che è successo stasera, di poterlo formulare subito invece.
Stasera ci siamo resi conto di avere un buon libero aggiunto e un portiere non all’altezza della Fiorentina.
Due goal con due cappelle e il quarto goal di Osvaldo tra le gambe.
Un paio di interventi, come minimo sindacale li ha fatti, ma non si possono prendere una sequela di goal a bischero in questo modo.
Analisi della partita: una volta tanto Montella ha sbagliato la formazione del primo tempo. Per fortuna, visto che è un ottimo allenatore, ha ricomposto una formazione in grado di riprendere in mano la partita nel secondo tempo.
Menomale.
Su tutti un grande Gonzalo.
Se non ci fosse stato lui avremmo sul groppone non meno di sei reti.
Mi sembrava troppo belloessere lassù a lottare.
La Fiorentina così com’è forse potrebbe fare la EL.
Ma c’è da aspettarsi il ritorno del Milan.
Per la CL mancano una grande punta, un grande portiere ed una ottima riserva di Pizarro.
Non meno di una ventina di milioni da investire… Mah… Agennaio la vedo dura.
Olivera per piacere non me lo fate vedere più.
Dicembre 8th, 2012 alle 23:08
C’è andata bene, potevamo prenderne almeno 4 nel secondo tempo.
Su Viviano urge una decisione chiara: o ci puntano ad occhi chiusi nonostante tutto o gli concedono qualche turno di stop per provare a preservarlo. Il bonus del giglio tatuato sul petto se l’è ormai bruciato già da qualche partita.
Mi metto nei panni di Neto, mamma mia quanto mi girerebbero i coglioni nello stare a prendere freddo e vedere Viviano prendere REGOLARMENTE certe reti…
Dicembre 8th, 2012 alle 23:11
Una bella figura di merda, mi mancava
. Era tanto che non si respirava l’aria dell mediocritá.
Leviamoclo dalla testa, è questo il nostro standard qualitativo.
E grazie a Viviano, diciamolo!
Dicembre 8th, 2012 alle 23:14
Peccato ..ci hanno , oggettivamente ma con le attenuanti delle assenze , asfaltato ….viviano deve capire sulla propria pelle cosa significa essere profeta in patria ( basta guardare totti che l’ha capito da sempre e de rossi che lo soffre da anni ) … pazienza …ps …parlare di scudetto porta male …settiamna iniziata male con l’intervista di corvino ..proseguita con la tragedia del pek ( qaunto ci è mancato stasera ) e la malattia di jovetic ( stasera si sarebbe divertito ) ….RICOMPATTIAMOCI E RIPARTIAMO !! Umberto S Alessandria
Dicembre 8th, 2012 alle 23:30
Stavolta la mossa Roncaglia centrocampista aggiunto non ha funzionato perfettamente… anche perchè Cassani delude sempre +!
gira che ti rigira sempre 8-9 undicesimi di grande squadra + due o tre comparse che stavolta rispondono al nome di Viviano e Cassani Olivera nel primo tempo Mati Toni e Savic nel secondo.
Comunque questa squadra stasera è crollata nel secondo tempo a livello nervoso più per la paura della goleada romanista aperta dai prego si accomodi di Viviano che per mancanza di gioco; quello per fortuna resta.
Questa squadra merita di andare a giocarsi l’Europa e andrebbe aggiustata in corsa per far paura a tutti e a questo punto serve, oltre a una punta un centrocampista molto forte, snche un portiere, mi spiace dirlo, ma Viviano proprio non c’è più, adesso :'( non è più difendibile, anche se credo che andrà avanti fino a fine stagione.
Dicembre 9th, 2012 alle 00:25
Presi a pallate, Viviano inguardabile: apprezzo che non si sia tricerato dietro un triste silenzio, ma il primo gol é roba che non si riesce neanche ad immaginare (non che sul terzo sia esente da colpe).
Olivera non sa Neanche cosa significhi giocare davanti alla difesa: per grazie ricevuta non é stato espulso.
Aquilani spento, Borja si é spento quando sarebbe servito acceso.
É la seconda partita sbagliata nella stagione, ma – diversamente dalla sconfitta di Milano – oggi avremmo anche potuto giocare bene e non ci sarebbe stata lo stesso storia. La Roma si trova nel periodo di euforia delle squadre di Zeman, quel periodo in cui girano le gambe e tutto riesce a meraviglia.
Testa bassa e nove punti prima della fine dell’andata.
Dicembre 9th, 2012 alle 00:26
MA VIVIANO E’ IN MANO AGLI STROZZINI? MA COME E’ POSSIBILE PRENDERE DUE GOL COSI’?
Dicembre 9th, 2012 alle 01:58
…è andata anche peggio delle già mie sensazioni negative…alla fine i nodi, purtroppo, vengono al pettine…niente drammi ma chi pensava che sta squadra a gennaio non aveva bisogno di nessun ritocco l’è bene faccia festa…e non solo in attacco…anche in difesa ce ne vogliono di buoni…
Dicembre 9th, 2012 alle 08:32
Nei primi giorni di dicembre apre la caccia al passero Viviano
Il passero Viviano, ha un manto viola scuro, saltella lentamente da un ramo all’altro e lancia i vermi ai propri simili.
I simili che riescono a prendere al volo i vermi sono coloro che sopravvivono, gli altri sono ridotti ad una lunga agonia.
La caccia al passero Viviano, si chiude sempre verso fine giugno.
Purtroppo il passero Viviano è quasi estinto
Buona caccia a tutti
Dicembre 9th, 2012 alle 08:41
Leggo su Fiorentina news che Viviano ha dichiarato di sapere cosa gli ci vuole in questo momento!
Caro Emiliano abbiamo il 50% di goal subiti sul 100% di tiri in porta!Allucinante,un dato che dice che su due tiri nello specchio prendi un goal!I casi sono due,o gli avversari sono cecchini sovietici nella battaglia di Stalingrado e tu sei scarso!”Infatti questo dato non confuta il rendimento della difesa ma del solo portiere.Come dice Guzzanti quando fa Quelo:”E’ LA SECONDA CHE HAI DETTO!
Anch’io conosco la cura:Vai epurato,estromesso,panchinizzato,sostituito.Insomma…….sei uno di noi?Allora la domenica vieni in curva e lascia giocare un portiere di calcio non di albergo!Se quell’emiliano che alcuni giorni fa che mi dava del tifoso di M…a perchè ti criticavo eri,come penso,proprio tu,ti dico che a Firenze non ci vogliono Buffon o Cech,basta un onesto portiere normalissimo come almeno altri 10 in serie A!Il primo goal di ieri è un capolavoro di incompetenza,disattenzione,lofiezza fisica e mentale!Il terzo è esempio da scuola calcio di povertà tecnica cioè di scarsezza!E anche le poche volte che pari la palla,dovresti ricordarti di non respingerla verso il centro dell’area ma verso la linea di fondo,in area ci sono le punte avversarie!Mi rifiuto di credere che Neto sia PEGGIORE di te,giochi per grazia ricevuta!
Al resto della squadra dico:Grazie lo stesso ragazzi e non vi abbattete,siamo grandi!
Dicembre 9th, 2012 alle 08:48
Ma si!! Buttiamo tutto a mare!!!
E’ veramente da persone intelligenti distruggere tutto prima di siena,palermo e pescara. Mi raccomando, facciamo una settimana di critiche feroci e magari anche una mini contestazione, FENOMENI!!!
Si sentiva solo Firenze ieri, curva sud ridicola!!!!!!!!!!!!!!!!
Dicembre 9th, 2012 alle 08:48
……e per chi dice che il secondo goal di Torino non era parabile…..andate a vedere la parata di Neuer (bayern monaco) di sabato scorso,nel secondo tempo,su tocco di Levandowsky!Azione simile al goal del Torino,ma che vede il portiere bloccare la palla!Forza VIOLA,Viviano uno di noi,dategli il megafono!
Dicembre 9th, 2012 alle 08:59
Che andasse male poteva essere pensabile,ma cosi’ e’ troppo…ma se siamo riusciti a vincere lo scorso anno a Roma con tutti gli amici delle Pernici presenti,come mai quest’anno che siamo un Top Club ci hanno preso a pallonate???? Forse abbiamo in squadra troppa gente che a Roma ci ha lasciato il cuore,compreso il nostro allenatore???? La formazione oggi l’ha ciccata in pieno.Che dire di Viviano???? Dico solo che Layeni (chi e’ di Prato sa chi e’),al suo posto farebbe piu’ bella figura…Correre subito ai ripari a gennaio e mettere Neto da domenica…..
Dicembre 9th, 2012 alle 09:02
…anche ieri l’arbitro ha fatto la differenza…doveva espellere Oliveira, invece l’ha lasciato in campo, arrecandoci un dnano enorme…meglio in 10 che in 11 con gente che uno non riesce a spiegarsi come possa essere arrivata al calcio professionista…mah…misteri…deto questo, non facciamo grandi drammi…già siamo meglio dell’anno scorso…solo, per favore, basta sogni di gloria che da quando s’è cominciato a osare troppo s’è inanellato 3 prestazioni assai deludenti…per finire, ieri è stata la dimostrazione della differenza che corre tra chi ha dei veri centravanti e chi delle parodie…bonaaaaaa
Dicembre 9th, 2012 alle 09:05
neeeeeeettttttttoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pensiamo alla squadra non al giglio tatuato!!
Dicembre 9th, 2012 alle 09:14
pochi giorni fa ebbi a scrivere che, pur non essendo l’unico problema, solo una cosa veramente mi preoccupava di questa squadra e che però rinunciavo a scriverla e urlarla qui sul blog per evitare polemiche fra di noi . Avrei preferito sussurrarla al marisa con i soliti amici e discuterne insieme alla luce di un bel pareggio a Roma.
Ma oggi , visto che molto altri lo hanno già fatto, lo scrivo e lo dico pure io che quello a cui mi riferivo era Viviano.
Non mi convince dalla partita di Napoli.
Ora credo che si possa dire senza essere accusati di essere gobbi che non sta dando quello che ci si aspetta da un portiere di una squadra che vuole stare fra le prime 5-6.
poi se uno volesse competere per lo scudetto, cioè arrivare secondo o terzo, è chiaro che manca una punta e magari un centrocampista di qualità.
Inviterei poi a non emettere mai sentenze dopo 14-15 giornate di campionato. un mese fa tutti avevano dato per morta la Roma. Ma avete che organico ha? che panchina aveva ieri?
i campionati durano 38 partite e i valori vengono fuori spesso fra dicembre e febbraio. La Roma è una squadra molto più forte di quello che dice la classifica, sicuramente superiore alla Lazio che gli stava davanti fino a ieri.
E’ chiaro che ci sarà da lottare, ci sono 7 squadre di prima fascia, ci siamo anche noi. Si può pure finire settimi, come quarti. Però io dei gol a bischero così non li voglio pigliare.
Dicembre 9th, 2012 alle 09:19
Complimenti ….
RISPOSTA
Io non mi faccio più provocare da te: sei pregato di smetterla.
Prima ti rispondevo e perdevo pure del tempo, adesso ho capito che ti diverti solo a rompere le scatole, con me hai chiuso.
Mi rimane il dubbio sul perché lo fai: tutta farina del tuo sacco o sei al servizio di qualcuno?
Dicembre 9th, 2012 alle 09:39
…ad ogni modo vedo gente a giro che pensa che Siena, Palermo e Pescara siano vittime designate…purtroppo non riesco a vederla così…abbiamo raggiunto il top a Milano…poi quando si è trattato di confermarci le carenze di concentrazione e soprattutto di qualità tecnica di parte della squadra sono emerse in tutta la loro importanza…Torino e sampdoria sono due squadre mediocri ed abbiam pareggiato col fiatone…trovi una Roma nelle gambe e ci hanno polverizzato…purtroppo non abbiamo un reparto affidabile in avanti…piuttosto cagionevole e fragile quello centrale (il più forte), completamente in bambola quello difensivo…8 reti incassate in 3 partite…prima di cantare vittoria contro Siena, Palermo e Pescara vediamo di tornare presto noi stessi…perchè, purtroppo, ormai NON facciamo più paura a nessuno. Non è catastrofismo…è la delusione che deriva dal sapere di avere una squadra alla quale mancherebbe poco per decollare e che invece, quel poco, lo trascura sempre e comunque…speriamo di invertire la rotta…ma ad oggi la delusione è parecchia…
Dicembre 9th, 2012 alle 09:41
1) Layeni giovedì ha fermato da solo l’attacco del Prato giocando fra i pali di una squadra di seconda categoria. È finita 0-0
2) ora tutti concordano, ora. Il vero merito di Viviano
era ed è ideologico: appartenere alla Fiesole. Gol simili
me ha presi col Genoa, col Palermo, meno a Bologna ma sono purtroppo
nel suo repertorio. Onore per essere andato in tv ed ammettere gli sbagli
Ma a noi serve uno che pari non un tifoso o uno che fa pubbliche
relazioni
3) ma Totti (due gol, due assist, uno da fermo) chi
doveva tenerlo?
4) Aquila non si è visto quasi mai
5) Mati non incide
6) se Destro (che deve mangiare ancora pappa) mette
dentro una delle clamorosissime palle gol (due tap in)
fallite partita chiusa a metà ripresa. Ma prima del gol
di Osvaldo seferovic ha sfiorato il 3-3 e Bradley ha salvato
sulla linea. Per dire che giochiamo sempre per attaccare
e che siamo forti
7) non consolerà (la bellezza da sola non consola quasi mai)
ma che bella partita, che emozioni, che susseguirei di occasioni
e di spunti tecnici (il cross di Borca al Marocchino, l’assist di Totti a Osvaldo, il recupero pulito di Gonzalo su Destro nel primo tempo).
Lo so che avremmo preferito uno 0-0 mediocre ma per chi
l’ha vista da neutrale, dall’estero è stato un inno al calcio.
È quando si gioca così non si può che sperare bene.
Dicembre 9th, 2012 alle 09:51
E la fic… montenegrina,ho si mette a giocare,soffrire,lottare o arriedecci!arriedecci!Chi ci manca veramente in questo momento è Ljiajc!3 partite senza di lui 2 punti,PENSATECI!
Dicembre 9th, 2012 alle 10:36
…
RISPOSTA
Te lo ripeto, con me hai chiuso.
A me i provocatori non piacciono, non li sopporto, soprattutto se come te fingono di essere persone disponibili.
Olivera è da un anno che dico che non si capisce perché è stato preso, ma di cosa stai parlando? io sono intelletualmente onesto e se (per caso) gioca bene una o due partite gli do 7 o 6, tu invece ti diverti solo a molestare.
Spero di non leggerti e sentirti più.
Dicembre 9th, 2012 alle 10:40
@ Anrea Lucca:
..completamente ragione, mi sono fatto prendere dalla voglia di mettere i nomi…ma no non ci sta proprio. Me ne sono reso quasi subito conto…ma ormai avevo mandato il via.. 🙂
Auguri a Primula e al Primulino 😉
Enrico