Va in panchina
A Roma Jovetic va in panchina, pronto per l’uso.
E’ una mia idea, suffragata da quello che ho visto e sentito: non se la sentono di rischiarlo dal primo minuto, ma allo stesso tempo un nuovo forfait potrebbe creare polemiche, e soprattutto c’è la voglia del giocatore di tornare in pista.
Qui infatti va sgombrato il campo da ogni dubbio: Jovetic voleva e vuole giocare, non esiste calciatore che non pensi di stare meglio delle sue reali condizioni fisiche.
Chiunque abbia giocato un po’ a calcio lo sa bene: alla vigilia della partita quel risentimento al muscolo, quel dolore alla caviglia ti sembra ampamente superabile, poi battono il calcio di inizio, fai il primo scato e senti la fitta.
Parlo per esperienza diretta dai miei infimi trascorsi calcistici (massimo toccato, seconda categoria) e dalle tante chiacchierate fatte con giocatori più o meno bravi di serie A.
Se poi sarò smentito, tanto meglio, ma mi pare molto difficile che Stevan possa partire dal primo minuto.
Dicembre 5th, 2012 alle 07:01
Certo, deh! Ha recuperato prima la mi’ nonna con la frattura del femore..!
Ribot
Dicembre 5th, 2012 alle 07:38
Non che le ultime uscite di Jovetic abbiano entusiasmato, ma se vogliamo riprendere un po’ di slancio bisognerà pensare di utilizzarlo il più possibile già a Roma. Purtroppo Mati ha fallito, io pensavo che potesse essere un buon tsurrogato di JoJo, invece…
Piuttosto leggevo le parole di Ulivieri; alla Fiorentina hanno cominciato a prendere le misure, aspettano in due Cuadrado che poi si incaponisce in improbabili dribbling, coprono di più su Valero e Pizarro. In effetti fermati questi tre giocatori siamo poca cosa. Sarà forse anche un po’ di flessione fisica dei tre, ma se non emergono altre risorse fresche, ad esempio Joveric, sarà più difficile continuare la splendida cavalcata iniziata questa stagione
Dicembre 5th, 2012 alle 07:42
Che JoJo abbia voglia di rientrare credo che non ci siano dubbi.
Sul fatto che sia realmente a posto invece di dubbi ne ho parecchi. Spero solo che non lo rischino nuovamente, a questo punto se hanno sbagliato a curarlo che si prendano tutto il tempo necessario a riparare all’errore. Altrimenti il rimedio potrebbe essere peggiore del male stesso.
Dicembre 5th, 2012 alle 07:57
Non mettiamo pressione al giocatore e alla società !!
Bisogna ridimensionarci nelle aspettative, la partita con la Samp ha sancito che la squadra, errori arbitrali a parte, come ha sentito la pressione di dover vincere a tutti i costi, ha trovato difficoltà nel gestire certe situazioni.
Siamo a 29 punti e mancano 4 giornate al giro di boa, se si fanno 8/9 punti sarà un successo perche vuol dire essere in media per 74/76 punti finali, ossia Champions sicura, se ne faremo di meno possiamo comunque ambire all’Europa League e sarà un successo ugualmente.
Se dovessi rappresentare la tifoseria Viola, direi ai ragazzi di andare a Roma a giocare con la stessa spensieratezza che ci ha portato fin qui, senza dover pensare al risultato.
Giochiamo a calcio come abbiamo sempre fatto, poi che sarà sarà.
Dicembre 5th, 2012 alle 08:05
Oggi sono 221 anni che è morto.
Ma forse mi sbaglio…
E’ più vivo che mai!
Ribot
Dicembre 5th, 2012 alle 08:11
Beh,
Mi sembra la soluzione più’ intelligente, inutile rischiare il giocatore, ma soprattutto inutile rischiare un cambio…
Zac
Dicembre 5th, 2012 alle 08:19
Appurato (con disdoro del mio amico Mario T…) che l’infortunio di Jovetic è stato gestito in modo un po cialtrone, a questo punto meglio essere prudenti.
Dicembre 5th, 2012 alle 08:39
Non c’è nulla da fare qui siamo tutti bravissimi allenatori, bravissimi DT, se fossimo i prorietari investimenti a non finire… mancava che si fosse anche tutti medici… ma per piacere faccimo la ns. parte i “tifosi” e lasciamo le altre cose a chi le sa fare, c’è sempre l’opinione per tutto quello che vien fatto e poi si trova sempre il deficente che l’avrebbe fatta meglio, con il senno del poi io l’avrei venduto quest’estate almeno non si doveva farne a meno per un mese ?????
Dicembre 5th, 2012 alle 08:40
1. E’ oltremodo evidente che abbiamo bisogno di questo attaccante, ma cominciare a Roma con Toni e Hamdaoui non è poi così male. Jovetic deve guarire perfettamente per fare una stagione decente e poi lo si vende al migliore offerente e si reinveste. Dispiace dirlo, ma con questa nuova Fiorentina ci vuole attaccamento se lui non ce l’ha vada altrove.
2. @ Lorenzo Trento. Penso che quel che dice Ulivieri sia giusto, però prima di dire che eccetto quei tre siamo poca cosa, io farei un’altra considerazione. Il non avere avuto praticamente attaccanti nelle ultime uscite ci ha penalizzato perchè per arrivare alla conclusione abbiamo dovuto allungarci e sbilanciarci troppo e infatti siamo stati più spesso infilati. E’ chiaro che sei due davanti fanno appena il solletico alla difesa avversaria, diventa più facile mettere due o tre uomini su Cuadrado.
3. Mio giudizio su Mati. Non è più il giocatore entusiasmante di quando aveva 20 anni, da questa 10-15 partite si direbbe che non ha più lo spunto e la velocità … Rimane un’ottima riserva come interno di centrocampo quando mancano Borja e Aquilani, è un condensato interessante di tecnica corsa (a ritmo lento) e capacità di interdizione. Si è reinventato così, prendere o lasciare.
4. A roma sarà durissima. Speriamo di ritrovare compattezza tra centrocampo e difesa sennò finisce 4 a 1. Con Zeman bisogna aspettare che si scopra, se gli dai campo è finita e alla Roma non mancano interpreti di grande qualità per farci male. Penso che la nostra difesa per quanto buona, sia un tantino sopravvalutata in fatto di solidità difensiva.
Dicembre 5th, 2012 alle 09:01
MA LA SUA MUSICA E’ ANCORA VIVA!
Dicembre 5th, 2012 alle 09:06
David buongiorno.
Non mi piace il clima col quale ci stiamo avvicinando alla partita di sabato.
Toni sommessi, critiche di ogni tipo, tu stesso scrivi i tuoi post con atteggiamento diverso da quelli pre-Milan. Così mi sembra, niente di male.
Se prima era una battuta, adesso sì che affrontiamo una gatta rognosa e puzzolente da pelare.
Sembra quasi che ci stiamo preparando alla sconfitta.
Solo il Ciuffi sembra crederci.
Obiettivamente le chance sono basse, basta vedere le quote da SNAI o
Betfair, comunque un po’ più di entusiasmo e determinazione non guasterebbe.
Un saluto a tutti, buona giornata.
Dicembre 5th, 2012 alle 09:10
Credo che gli altri abbiano preso da tempo le contromisure perché questa
rosa ci costringe a un gioco di base che lo legge anche un bambino.
Solo che Montella è troppo bravo e ha cambiato continuamente pelle alla
squadra , passata senza danni apparenti dal periodo in cui segnava solo Jovetic (fino al rigore fallito a Parma) al periodo in cui col rientro di Aquilani hanno preso a inserirsi i centrocampisti su azione (le reti dell’ex
Liverpool a San Siro dove fu imitato anche dalla deliziosa incursione con slalom di Borca Valero), e con l’Atalanta o derogando al principio della palla sempre giocata e sempre bassa con la rete di Pasqual a Marassi.
Ora è la fase degli inserimenti dei difensori sulle palle da fermo
Gonzalo e Savic non segnano mica per caso.
Fortuna che con l’intelligenza e la scaltrezza partenopea di Montella saremo sempre avanti noi nel renderci inafferrabili inventando soluzioni e sbocchi sempre nuovi. Per questo dico che al di là degli uomini in campo Montella è il nostro acquisto migliore,
Con questa rosa a Sinisa saremmo a 17 punti
Dicembre 5th, 2012 alle 09:12
“….ma allo stesso tempo un nuovo forfait potrebbe creare polemiche, e soprattutto c’è la voglia del giocatore di tornare in pista.”
Secondo me David, questo è un approccio sbagliato.
Jovetic ci serve come il pane, eccome se ci serve!
Ma il pane deve essere buono, fresco e consistente.
Se è duro o troppo friabile si sbriciola e addio!
Stefan deve giocare, se è pronto.
Dal primo minuto o a partita iniziata non importa.
Ma non ci deve essere il rischio.
Non siamo alla finale di Champions League.
Che significa che un eventuale nuovo forfait potrebbe creare nuove polemiche.
Le chiacchiere, secondo me, stanno a zero: o i medici sanno fare ed hanno fatto bene il loro lavoro, oppure se c’è stato qualche errore, chi l’ha commesso si prenda le sue responsabilità.
Ma per favore non facciamo una castroneria per coprire unaltro errore.
Potrebbe costarci caro.
Se sta bene giochi, sennò si rimandi a data da destinarsi.
Che poi Jojo abbia la smania di giocare, non ho dubbi, in fondo, oltre che professionisti, sono ragazzi e chi non avrebbe voglia di giocare a pallone?
Saluti
Lucky
Dicembre 5th, 2012 alle 09:12
Stavo per scrivere quello che ha ottimamente scritto l’amico Rui (un nick una garanzia?) @9.
Parola per parola. Concetto per concetto.
Detto questo devo una replica all’amico Shimon.
Vedi che non sono riuscito a spiegarmi bene?
Lungi da me sostenere che non ci siano stati errori nella gestione del caso JoJo.
Anzi………….
Dico solo che si poteva, e forse si doveva, evitare un’inutile caccia alle streghe, non per omertà, ma per evitare di sollevare polveroni che niente avrebbero dato e molto avrebbero potuto togliere.
Detto questo condivido il parere di Massimiliano. Inutile rischiarlo se non si è certi più che al 1000 x 1000 perchè a questo punto una ricaduta sarebbe la beffa che si aggiunge al danno.
Un’abbraccio.
MARIO T.
Dicembre 5th, 2012 alle 09:28
E’ vero che la Fiorentina sembra avere accusato un po’ di stanchezza e meno vivacità ma al di là di questo dire che basta raddoppiare Quadrado e controllare Pizarro e Borja Valero per annullare i viola mi sembra riduttivo.
Siamo i soliti pessimisti! Bastano due pareggi per dire che la squadra è in crisi!!
La verità se ci pensiamo bene e che abbiamo preso due gol a bischero a Torino ed a Firenze (golcross ed autogol)e purtroppo può capitare a chiunque ed a qualunque squadra. Con un pizzico di fortuna (che avevamo avuto in altre occasioni – rigore sbagliato dal Milan – Per esempio) avremmo vinto tutte e due le partite e non saremmo a criticare.
Roma è difficilissima e se dovessimno non fare risultato (tocchiamoci tutto!!) vorrà dire che ci rifaremo nelle partite successive.
Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno anche se dopo due anni e mezzo di troiaio capisco che un po’ di remore possono esserci.
Abbiamo una bella squadra che anche in partite come le ultime sa tenere il campo e divertirci. godiamocela…..andiamo avanti partita dopo partita e vedrete che alla fine sorrideremo!!! e Godremo!!
Dicembre 5th, 2012 alle 09:36
Tranquilli tutti, a roma si vince
FORZA VIOLA
Dicembre 5th, 2012 alle 09:38
Caro Wolfgang, tra poco tu senti che sinfonie la notte! 😉
Ma non solo.
Te la baffona la risenti ,grosso modo, verso le ferie estive.
Per quest’anno, campionato finito.
Immondo
Dicembre 5th, 2012 alle 09:43
Mah
chissà perchè gli el Shar segnano sempre nelle squadre astriscie gli el Ham ne fanno una buona e poi vanno in letargo e gli jo-jo giocano 4-5 partite e poi spariscono in tribuna perennemente infortunati.
Questione di feeling ma a questo punto che servirebbe un giocatore determinante Jopvetic o c’è o non c’è.
Mentalmente ormai su Jovetic non ci faccio più affidamento, e neanche più caso, anche perchè ogni volta che si infortuna, al rientro per un paio di partite è il fantasma di se stesso; mi sono abituato ad un giocatore da 12-15 partite all’anno o poco più quando va bene.
Dicembre 5th, 2012 alle 09:46
Temo che Jo-Jo andrà in tribuna fino a gennaio, poi la dolorosa, ma necessaria separazione per costruire una squadra da scudetto.Stringiamo i denti ancora per un mese poi ci leveremo delle grosse soddisfazioni ,credo e spero.
Dicembre 5th, 2012 alle 09:52
@ Andrea Lucca.
Ben tornato Andrea!
Ci hai “lasciati” il 9 novembre e ti ritrovo piacevolmente a scrivere.
Non so se già avevi scritto qualcosa precedentemente,non riesco a leggere sempre tutto, ma se hai già ricominciato, significa che ci hai ripensato.
Spero che i tuoi problemi si siano risolti per il meglio.
Ben rientrato.
Gianluca
Dicembre 5th, 2012 alle 09:56
Sabato sera mezzora prima della partita con la Sampdoria, poichè le altre avevano vinto tutte, mandai a tutti gli amici del blog il seguente messaggio:
“Gli altri hanno suonato le loro trombe, noi suoneremo le nostre campane”
Uno di voi mi rispose.
“caro Pietro Micca , ecc ecc…
Non ne farò il nome neppur sotto tortura del mandante di tale SMS, ma lo prego vivamente di sostare due ore in ginocchioni sui ceci. 😉
Immonda Bestia
Dicembre 5th, 2012 alle 09:56
Non sabato, domenica sera , pardon.
Dicembre 5th, 2012 alle 10:00
però scusate, se uno va in panca in una partita importante (e forse decisiva per la stagione come quella contro la Roma) allora vuol dire che è pronto a giocare sennò non deve andare neache in panca…come a dire che se poi c’è bisogno, entri, hai una ricaduta e la squadra perde una sostituzione. E’ un rischio.
Dicembre 5th, 2012 alle 10:07
…e inoltre, tutti gli anni si arriva a metà novembre inizio dicembre con minimo 6 o 7 infortunati, ma tutti gli anni; stavolta invece pure, perchè, se Toni è out per una capocciata, gli altri? Ljaic Jovetic Aquilani Camporese Hegazy, le coliti e relative debolezze croniche di El Ham ecc.
L’anno scorso era tutta colpa della scadente preparazione impostata da Mihailovic, l’anno prima invece pure (mi ricordo che uno dei salvatori della patria fu Santana che per tutti settembre e ottobre era 4^ scelta e si ritrovò titolare, giocando bene, per la falcidia degli esterni tra cui Vargas che si avviava lentamente ad essere più un personaggio di AlanFord il fumetto, nello specifico SuperCiuck, che un giocatore di calcio).
Ma anche con Prandelli le cose non è che andavano molto diversamente.
Quest’anno uno staff a disposizione, preparazione seria, stessi risultati a livello infortuni (e al Montella gl’è scappato tra i denti, tranne poi attenuarne i toni dicendo siamo stati inesperti, che forse lo staff medico aveva sparato delle cazzate sul ritorno immediato di Jovetic)
Ovviamente dare la colpa allo staff medico è superfluo, perchè gli infortuni capitano specie in stagioni con impegni infrasettimanali per cui il senso di incompiutezza della rosa a disposizione, a parte il tormentone manca una punta, di fatto resta.
Ergo…
I risultati calcistici se confrontati agli ultimi 3 anni sono esaltanti però i giocatori cominciano ad essere contati, per cui il nostro obiettivo resta un posto in EuLeague, perchè per lo scudetto siamo ancora a:
Attenzione Lavori in Corso,
come sempre.
Dicembre 5th, 2012 alle 10:28
Bando alle chiacchere,sabato dobbiamo andare a fare almeno tre gol!!!Meno non basteranno,Unicredut ha bisogno dei soldi che arrivano dalla qualificazione alla champion!!!La Roma a tre punti non mi fa stare tranquillo per niente…quindi gol, gol, gol e che David perda la voce!!!!
Dicembre 5th, 2012 alle 10:40
JOVETIC E’ COME PATO …, GRANDI GIOCATORI , MA CON I MUSCOLI DI VETRO!!!!! VENDERE SUBITO A GENNAIO!
Dicembre 5th, 2012 alle 11:08
Caro David,
io non credo, come hai detto tu, che la società porti in panchina Jovetic per evitare polemiche: sarebbe l’immagine di una società debole, che non esiste più da quando il Corvino imperatore ha fatto il suo tempo.
Sicuramente Stefan non ha i novanta minuti, e quindi può essere utilizzato nel secondo tempo.
Una cosa è certa, la Roma non è più forte della Fiorentina, ma con il gioco dello scaracchiato Zeman, sta diventando pericolosa.
Anche Montella ha costruito un bel coro, ma gli manca il solista, che si spera arrivi a gennaio.
Zeman contro Montella:due intelligenze calcistiche a confronto.
Ridimensionare i nostri obbiettivi per colpa del gioco di Zeman, sarebbe la delusione più grossa.
Si deve affrontare questa partita come la finale di coppa del mondo. Forza Viola!
Un abbraccio.
Dicembre 5th, 2012 alle 11:28
Caro David, la paura di molti è che Jovetic possa diventare un secondo Aquilani o peggio un secondo Pato !!
Jo Jo è un grande giocatore ma non è un fenomeno e se deve giocare 15 partite l’anno tanto vale scambiarlo con Ramirez ,che almeno è più integro e meno delicato !!
Dicembre 5th, 2012 alle 11:32
La novella dello stento.
Dicembre 5th, 2012 alle 11:49
stamani mi sono asportato una pellicina del dito tagliandomi le unghie. ho detto al capo che torno a lavoro il 10 gennaio
Dicembre 5th, 2012 alle 12:00
leggo in ordine sparso:
“un secondo aquilani o peggio pato”
“muscoli di vetro”
“tribuna fino a gennaio, poi la dolorosa, ma necessaria separazione”
(questa è una perla)
per me siete da rinchiudere e mi limito …
Dicembre 5th, 2012 alle 12:17
Se il giocatore è perfettamente ristabilito entrare subito significa fare un riscaldamento migliore per evitare ricadute e strappi muscolari(e… visto il “freddo di stagione”!), ma non avendo il nostro Jojo i 90 minuti nelle gambe sarebbe un cambio sicuro, quindi meglio che parta dalla panchina. E speriamo che la partita si metta talmente bene per noi da non aver bisogno del suo ingresso in campo.
Dicembre 5th, 2012 alle 12:48
@ ombanchingh
Fai il conto di quante partite ha giocato negli ultimi tre anni e poi tira da te le conclusioni !!
Dicembre 5th, 2012 alle 12:51
Brutta tegola quella del Pek, certe notizie ti portano realmente con i piedi per terra e una partita di calcio acquista un valore diverso.
Sabato i ragazzi in campo dovranno superare se stessi, da parte mia non mi sento di chiedergli niente oltre al solito impegno.
Un abbraccio sincero al Pek.
Dicembre 5th, 2012 alle 12:53
OT Condoglianze al nostro grande regista David Pizarro per il terribile lutto che lo a colpito.
Se qualcuno si azzarda a dirmi che il malocchio non esiste, lo meno!
Dicembre 5th, 2012 alle 12:54
tutto vero david, il problema è che per un motivo o per un altro jo-jo un c’e’ mai!!!
Dicembre 5th, 2012 alle 12:55
Allora vediamo un po’…..
Ci manca una punta.
Viviano l’è scarso.
Jovetic ha i muscoli di vetro.
C’è dell’altro?
Ah si dimenticavo:
La mi’ nonna se c’aveva le ruote era un carriola.
Lucky
Dicembre 5th, 2012 alle 12:56
a parte quelli da rinchiudere come dice ombanchingh….ma leggere che basta fermare quei tre, cuadrado pek e borja, e un siamo nulla….è da fucilazione. A parte che fermare raddoppiando o marcando a uomo vuol dire consumarsi e buttare energie…e poi raddopppia due giocatori e se ne liberano altri…per bloccare una squadra che gioca come noi serve tanto fiato un bel po di pedate e non basta. stiamo sereni e spensierati, evitiamo le parole che iniziano con S e finiscono con O e andiamo a giocarcela a roma stando attenti alle coltellate.
Ora è un periodo così…probabilmente stanno arrivando le gufate di quelli a strisce che ci hanno visto minacciosi…si moltiplicano gli infortuni e sta mancando la rosa migliore ma passerà.
Esprimo le mie condoglianze a David Pizarro per il suo lutto. domenica ci mancherà ma i ragazzi forse metteranno qualcosa in più anche per lui.
Dicembre 5th, 2012 alle 13:09
… il milan senza il nuovo fenomeno avrebbe almeno 5 punti in meno; hanno pure detto di credere nello scudetto ed hanno, mi pare, 14 punti meno della juventus, 12 meno del napoli 10 meno dell’inter 8 meno di noi e lazio..
l’inter senza milito e cassano avrebbe 8-10 punti in meno
il napoli senza cavani 15 in meno
la lazio senza capitan_uncino_klose e senza hernanes una diecina di punti in meno
Noi senza Jovetic avremmo, anzi abbiamo gli stessi punti, anzi pure qualcuno in più con una classe arbitrale appena decente – vedi partite con chievo samp e parma almeno 2 punti in più ci stavano tranquillamente.
Dicembre 5th, 2012 alle 13:15
Ribot ha scritto:
dicembre 5th, 2012 alle 8:05 am
Oggi sono 221 anni che è morto.
Ma forse mi sbaglio…
E’ più vivo che mai!
Ti riferisci al grande W.A. Mozart vero?
Riguardo a Jovetic spero che possa entrare e segnare il goal vincente a partita in corso…
Dicembre 5th, 2012 alle 13:17
MARIO T, penso tu abbia capito che ti ho pungolato per scherzare. Ci sono già due-tre personaggini in questo blog che anche quando dicono buongiorno ringhiano, almeno tra noi penso si possa essere persone civili.
E comunque avevo capito perfettamente che tuo disdoro, che mi confermi, non era riferito alla gestione errata dell’infortunio (che è un fatto: l’ha ammessa pubblicamente Montella), ma proprio alla sua divulgazione. Avresti ritenuto più funzionale l’apposizione del Segreto di Stato.
Opinione che, come sai, rispetto, ma non condivido.
Su sabato, io ho già detto di essere preoccupato, perché la Roma di domenica mi ha fatto abbastanza impressione: una tipica squadra di Zeman in gran spolvero.
Ora, io non credo che i nostri difensori siano diventati improvvisamente scarsi. Come non penso che fossero dei fenomeni. Solo che quando la squadra è corta e compatta la difesa è protetta dai centrocampisti (in fondo giochiamo a 5 nel mezzo). Quando, come domenica, ci disuniamo e ci si allunga per cercare un po’ disordinatamente il gol, ci esponiamo al contropiede. Ecco, domenica l’ordine tattico sarà fondamentale. Perché se Poli, Icardi e Krsticic ci hanno preso di infilata così facilmente, non voglio pensare cosa potrebbe succedere con la Roma.
Dicembre 5th, 2012 alle 13:34
@IB: ma chi è codesto cialtrone che ha scritto lo sfondone? Scambiare una frase di Mazzini con Pietro Micca. 3 a storia! Dai dicci chi è!
Un pò come dire che Selling England by the Pound è dei Dik Dik…
Dicembre 5th, 2012 alle 13:43
x ombanching: rinchiuderli mi sembra anche poco, senza considerare che probabilmente quando venderemo jovetic, saranno i primi a lamentarsi l’anno successivo.
se fossi jovetic e leggessi commenti simili mi incazzerei di brutto. rompere le scatole a uno che un anno e mezzo fa si è disintegrato un ginocchio, è proprio da uomini piccini piccini oltre che da tifosi di sta cippa.
Dicembre 5th, 2012 alle 13:45
Sentite condoglianze a Pizarro e tutta la sua famiglia.
Dicembre 5th, 2012 alle 14:02
Povero Pizarro, 32 sono veramente pochi.
Un abbraccio.
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 5th, 2012 alle 14:16
sentite condoglianze a David Pizarro
tutto passa in secondo piano in confronto a un lutto così doloroso
Dicembre 5th, 2012 alle 14:37
@Ribot
da maestro di musica ti faccio i miei complimenti… è rarissimo , uscendo dalla piccola cerchia di “addetti ai lavori”, trovare qualcuno che abbia un interesse per la Musica con la M maiuscola.
Dicembre 5th, 2012 alle 14:42
Ci manca una punta a tutti
L’intervento di Montella su come è stato gestito l’infortunio di Jovetic è un gran colpo di stile. Protezione del giocatore dalle numerose lamentele e le domandine insinuanti spazzate via da un colpo di spugna stilosissimo.
Scusate il mio ottimismo, ma mi pare che negli ultimi tanti anni non ricordo di aver visto gestita la parte mediatica con questo stile, questa tempestività e sopratutto con questa serenità.
Io sogno l’europa e non dimentico gli ultimi due anni, l’ultimo in particolare dove mi sono veramente impaurito.
Fiducia piena, incondizionata e motivo d’orgoglio fino a che siamo nelle prime sei.
Allo scudetto non ci penso ora come non ci pensavo prima del Torino. Siamo lì, belli, stilosi e sereni. Se volevo vincere sempre tifavo a strisce, invece sono nato immerso in questo colore e l’emozione, la passione e la mia attenzione non vanno a seconda dei risultati, sono una pelle, un organo interno di cui vado fiero.
Orgoglioso e fiero in questo momento di tutti, ottimista per natura e felice per il comportmento dei tesserati.
Dicembre 5th, 2012 alle 14:59
Era Pier Capponi a Carlo VIII, non Mazzini, Generale! Due colpi di righello sulle nocche di demerito.
Dicembre 5th, 2012 alle 15:06
Condoglianze al Pek.
Non riesco neppure ad immaginare il dolore.
Dicembre 5th, 2012 alle 15:09
Un abbraccio forte a David Pizarro per la tragica morte della sorella. E’ vero, la morte è uguale per tutti ed il dolore non ha età, ma a 32 anni è veramente ingiusto.
Sono convinto che i ragazzi daranno qualcosa in più sabato sera anche per lui, e tutto sommato umanamente è bello pensare all’abbraccio che riceverà da tutto l’Olimpico, unito nel suo lutto.
Dicembre 5th, 2012 alle 15:20
Pier Capponi….
Dicembre 5th, 2012 alle 15:41
Ciao David,
volevo tranquillizzare tutti perchè quest’anno abbiamo una squadra forte, organizzata, con gente a posto. Facciamo molti gol su calcio piazzato e abbiamo un ottimo possesso palla. Siamo la squadra italiana più spagnoleggiante, con giocatori di altissima qualità tecnica. Vedo che molti si lamentano e sono pessimisti e ci mnca lì e ci manca là…beh io sono di quelli che invece cerco di migliorare quelli che ho e incoraggiare chi attualmente è più indietro. Dovremmo essere felici di avere una squadra che dà spettacolo ogni volta che gioca…sia quando vince, ma anche quando non vince (vedi Torino che è stata una partita bellissima), ma invece siamo a bubare senza senso…In questa fase possiamo sicuramente avere un calo di condizione dovuto al cambiamento di clima e ai campi pesanti, ma grazie anche alla sosta ci rimetteremo a posto. La svolta come sempre arriverà a fine febbraio e lì vedremo a che punto siamo arrivati…Siamo una squadra con la S maiuscola e molti elemento sono in grado di subentrare e dare il loro contributo, è chiaro che i campioni non sono sostituibili e JojO è un campione!Forza Viola
Dicembre 5th, 2012 alle 16:31
Sentitissime condoglianze alla famiglia di Pizarro,non c’è altro da aggiungere….
Dicembre 5th, 2012 alle 16:31
C’è qualcosa che mi sfugge. JOJO ha una ricaduta cercando di recuperare prima del previsto e non ha attaccamento alla squadra, ha la testa altrove. Ricordo benissimo che il giorno dopo l’infortunio, quando lo staff medico parlò di due settimane per il recupero, ViolaNews passò un’intervista all’ex medico dell’inter di cui mi sfugge il nome che disse più o meno” solo due settimane per recuperare questo infortunio è molto rischioso, ne occorrono almeno tre”. Già però Montella ha fatto male a far polemica con lo staff e JOJO non sopporta il dolore…Siete fantastici. Poi non capisco a cosa serva JOJO…. o ‘un s’era fatto 6 punti e sette gol in due partite??? o ‘un si giocava meglio senza??? Io credo che un pò d’equilibrio in più non guasterebbe. E’ dal 1° di settembre che diciamo tutti di rimanere uniti di fronte alle prime difficoltà e dopo due pareggi (e cinque vittorie consecutive) siamo già al dramma. Troppa pressione, avevamo detto di lasciarli giocare tranquilli, che ci bastava tornare a divertirci, poi abbiamo detto che bastava rimanere attaccati alle prime, che a gennaio avremmo rimediato alla mancanza di una punta, poi abbiamo detto che si lottava per lo scudetto e ora sembra che siamo da metà classifica. Siamo fantastici!!!!
Manca una Punta!!!!!
Io dico che arriviamo nelle prime quattro e che la classifica che conta è quella di Maggio, non quella di inizio dicembre…
Dicembre 5th, 2012 alle 16:43
Porco cane, per Pizarro è una botta mica da ridere.
Sentite condoglianze per il nostro regista e per la sua famiglia.
Lucky
Dicembre 5th, 2012 alle 17:53
Jovetic è un campione
jovetic è fondamentale per la viola
Jovetic è il capocannoniere della Viola
Jovetic è uomo squadra
Quindi forza Jo’ Jo’,andiamo alla conquista di Roma.
Conte viola
p.s
Se lo vendono a gennaio però comprano una punta con la P maiuscola non mi strappo certo i capelli.
Dicembre 5th, 2012 alle 18:16
caro Immonda, confesso che alla ricezione del tuo SMS ho poggiato il mio caldo palmo della mano destra sui miei coglioni ghiacciati dall’umida domenica sera scorsa.
Ma un sottile timore è comparso e non mi ha più lasciato per tutti i novanta minuti.
Dopo i “bisogna vincere ” di David e le trombe di Immonda Bestia ho avuto la quasi certezza che non avremmo preso i tre punti!
🙂
Dicembre 5th, 2012 alle 18:21
Le affermazioni di Ulivieri secondo il quale le altre squadre hanno ormai preso le misure alla Fiorentina e da qui i risultati scarsi etc. etc. sono la scoperta dell’acqua calda: come gioca una squadra lo vedi e capisci già dopo due-tre giornate, quindi le possibili contromosse le puoi prendere da subito, in pratica. Ma così non è ed in questo sta la bravura dell’allenatore a dare più soluzioni nelle varie parti del campo proprio per non scoprire le carte.
Se fosse come dice il buon Renzo allora la Roma di Zeman, ad esempio – che ha un gioco collaudato e un modulo sempre uguale – non dovrebbe battere un chiodo e perdere sempre, peccato che abbia interpreti come Totti (ancora lui !), De Rossi, Osvaldo e poco più e fanno i loro bei risultati: eppure tutti sanno come giocano, e allora ? Una squadra di livello e di carattere ha il suo gioco e lo deve praticare senza remore, in casa e fuori, per cui andiamo a Roma e giochiamoci la nostra partita: se l’arbitro non ci mette la mano la nostra difesa può reggere benissimo gli attaccanti giallorossi e allora i conti si fanno al 90°. Vedo favorito un 1-1 con un possibile 0-1.
Dicembre 5th, 2012 alle 18:27
Caro Shimon @41, non ti preoccupare, nessun problema.
Sono io un’inguaribile prolisso.
Me lo ripetono da quando ho l’età della ragione, ma se non puntualizzo sto male!
Hai ragione, un pò di Richelieu alberga in me.
Per il resto concordo invece pienamente con te…….
Mi auguro che sabato sera ci sia la dovuta concentrazione e protezione della difesa perchè diversamente la vedo bigia.
In ogni caso l’importante è non snautrarci. Andare all’Olimpico e provare a fare la partita come fossimo al Franchi.
Poi, se disgraziatamente dovesse andare male (e mitocco), pazienza.
Basta che la squadra non si crei dei dubbi e soprattutto che non glieli creiamo noi con i nostri eventuali piagnistei successivi.
Stiamo studiamdo per diventare grandi.
E gli inciampi fanno parte della crescita
MARIO T.
Dicembre 5th, 2012 alle 19:04
Un abbraccio sincero a Pizzarro
Dicembre 5th, 2012 alle 19:18
Condoglianze a Pizarro, prima di tutto. La partita passa in secondo piano dopo questa notizia.
Jovetic e’ fondamentale per questa squadra perche’ e’ uno che sa giocare a calcio, fa e fa fare gol; pero’ e’ necessario averlo al 100% e bene fanno ad essere cauti con il suo rientro.
Dicembre 5th, 2012 alle 19:48
Pek mi dispiace , ti sono vicino ….sincere condoglianze …Umberto
Dicembre 5th, 2012 alle 19:51
Obbravi, lo sapevo che ci cascavi.
Ti pare non ci siano subito i SAPONI che ti beccano.
Pier Capponi sotto l’occupazione delle truppe di Carlo Ottavo.
E Carlo VIII desisti dall’assedio per le fatidiche parole.
Qui si fa l’Italia o si muore…
Questa è facile… l’ha detta Napoleone Buonaparte!
Dicembre 5th, 2012 alle 20:34
Un abbraccio sincero al Pek. Condoglianze. Carlo.
Dicembre 5th, 2012 alle 21:19
La vita è proprio ingiusta…..
condoglianze Pek.
Dicembre 5th, 2012 alle 21:59
Anch’io voglio esprimere le mie più sentite condoglianze al grande Pek, mi dispiace per sua sorella. Sinceramente.
Dicembre 5th, 2012 alle 22:33
Pek stai tranquillo, c’è’ sempre un piano….ti vogliamo bene.
Dicembre 6th, 2012 alle 00:01
Dite quello che volete Prandelli non era impazzito, e’ un pochino ficoso.
Comunque o recupera bene e ci fa’ la differenza oppure e’ meglio venderlo, perché se deve giocare tre/quattro partite e state fuori un mese a noi non serve a nulla.
Con questo io credo che Jo Jo può e deve farci fare il salto di qualità e spero che rientri subito, ma se dopo l’incidente questi sono i suoi tempi allora bisogna cambiare.
Dicembre 6th, 2012 alle 01:19
Si, di fronte al dramma di Pizzarro, la partita passa in secondo, snzi in esimo piano. Spero che Roma e Fiorentina scendano in campo con il lutto al braccio e per quel che può valere, giochino una bella partita da dedicare al pek ed alla sua famigflia. Condoglianze sentite ed un abbraccio Pek!
Dicembre 6th, 2012 alle 06:14
…spero (ma non ci credo) nel miracolo a Roma…loro avranno già arrangiato tutto alla meglio per farci venire lo strafogo di sangue… 🙁
Dicembre 6th, 2012 alle 07:27
Intanto, la Juve passa il turno in cempionslig. Meglio così. Si allenerà due giorni in meno, si sentirà predestinata da dio e dagli uomini a rappresentare il calcio italiano in Europa e nel mondo. I giornali la copriranno di responsabilità. È spenderà subito per il famoso toppleier
in attacco liberando una delle due o tre riserve che non son poi così male. Credetemi: meglio una Juve così (per giunta passata per prima,
con relativo montaggio di testa) di una Juve eliminata, incazzata
e già ora costretta a vincere in Italia costi quel che costi anche in tempi in cui la terna arbitrale è raddoppiata e il salaricap lievitato. Si rischierebbe
che le partite comincino con la palla sul dischetto dell’area avversaria anziché col calcio d’inizio.
Eppoi, vuoi mettere vederla perdere in finale. Fra l’altro, il 2023 sarà il
trentesimo anniversario dell’impresa del viola onorario Frlux Magath….
Dicembre 6th, 2012 alle 07:32
Ovviamente il 30′ dell’impresa di Magath sarà il 2013. Non il 2023.
Dopo il trentesimo dallo scudetto nostro caduto quest’anno, RI-avremo di che festeggiare
Dicembre 6th, 2012 alle 07:49
Post sul nostro miglior giocatore;
dopo 24 ore solo 70 commenti, di cui oltre la metà di condoglianze all’affranto Pizarro e altre 5/6 di cazzeggio su Pier Capponi, Pietro Micca e soci.
Brutto Segno.
Il ragazzo non ha fatto breccia nel Popolo Viola.
E siamo già al quarto anno.
Al loro terzo anno Antognoni, Baggio, Rui Costa , Batistuta erano venerati.
Temo che questo sia un matrimonio non fortunatissimo.
E forse, ahimè, anche alla fine.
Immonda Bestia
Dicembre 6th, 2012 alle 08:48
Generale –
“Ci manca una punta” – Galileo, di fronte alla congregazione del Sant’Uffizio.
Dicembre 6th, 2012 alle 09:09
caro david, so che non ha nulla a che vedere col tuo post ma vorrei farti una domanda. ultimamente si sente sempre più insistente che l’anno prossimo al milan andrà il nostro mister. sai darmi qualche notizia in più? io spero sia solo una bufala..grazie
Dicembre 6th, 2012 alle 09:33
Lo insegna la storia …………….
Premetto: Jojo è un vero fuoriclasse!
Però la storia del calcio internazionale ci insegna che giocherà poco.
Ha buon intenditor poche parole.
Saluti e sempre forza viola.
Dicembre 6th, 2012 alle 09:37
Un abbraccio forte a David Pizzarro
Un abbraccio per tutta la sofferenza vissuta e per il momento così triste, con tutto il cuore, da Fausto e famiglia
Dicembre 6th, 2012 alle 09:50
Dedicata al Pek
L’Albero degli amici
Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici
per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.
Alcuni percorrono il cammino al nostro fianco,
vedendo molte lune passare,
gli altri li vediamo appena tra un passo e l’altro.
Tutti li chiamiamo amici e ce sono di molti tipi.
Talvolta ciascuna foglia di un albero rappresenta uno
dei nostri amici.
Il primo che nasce è il nostro amico Papà e la nostra
amica Mamma,
che ci mostrano cosa è la vita.
Dopo vengono gli amici Fratelli, con i quali dividiamo il
nostro spazio affinché possano fiorire come noi.
Conosciamo tutta la famiglia delle foglie che
rispettiamo e a cui auguriamo ogni bene.
Ma il destino ci presenta ad altri amici che non
sapevamo avrebbero incrociato il nostro cammino. Molti di loro
li chiamiamo amici dell’anima, del cuore.
Sono sinceri, sono veri. Sanno quando non stiamo bene,
sanno cosa ci fa felici. E alle volte uno di questi amici dell’anima
si infila nel nostro cuore e allora lo chiamiamo innamorato.
Egli da luce ai nostri occhi, musica alle nostre labbra,
salti ai nostri piedi.
Ma ci sono anche quegli amici di passaggio, talvolta una
vacanza o un giorno o un’ora. Essi collocano un
sorriso nel nostro viso per tutto il tempo che stiamo con loro.
Non possiamo dimenticare gli amici distanti, quelli
che stanno nelle punte dei rami e che quando il vento
soffia appaiono sempre tra una foglia e l’altra.
Il tempo passa, l’estate se ne va, l’autunno si
avvicina e perdiamo alcune delle nostre foglie, alcune nascono
l’estate dopo, e altre permangono per molte stagioni.
Ma quello che ci lascia felici è che le foglie che
sono cadute continuano a vivere con noi, alimentando le nostre
radici con allegria.
Sono ricordi di momenti meravigliosi di quando
incrociarono il nostro cammino.
Ti auguro, foglia del mio albero, pace
amore, fortuna e prosperità.
Oggi e sempre… semplicemente perché ogni persona che
passa nella nostra vita è unica.
Sempre lascia un poco di se e prende un poco di noi.
Ci saranno quelli che prendono molto,
ma non ci sarà chi non lascia niente.
Questa è la maggior responsabilità della nostra vita e
la prova evidente che due anime non si incontrano
per caso.
Riferimento:
Viene dal Venezuela è stata scritta da Paul Montes, un missionario sud-americano. Mi spiace non essere riuscita a trovarla in lingua originale .
Forza Pek, siamo tutti con te!
Dicembre 6th, 2012 alle 11:52
Se va in panchina..vestiamolo a cipolla e copriamolo bene che farà freddo!!
PS Forza Pizarro, ti vogliamo bene.
Dicembre 6th, 2012 alle 12:05
Più che la storia del calcio internazionale ci sarebbe da studiare un pò di grammatica…
HA ROMA SI VINCE
Dicembre 6th, 2012 alle 12:17
a Matteo N°49 e N°75
Matteino, via, e siamo a ruzzare!
Tu mi hai già bacchettato due volte il Generale su errori di cultura spicciola che in realtà son battute sdrammatizzanti.
Datti pace, le boiate sono il sale della vita, tu sei troppo serio.
Secondo me te compri la settimana enigmistica; non ne leggi nemmeno una barzelletta ma ti finisci gli occhi sui Rebus e su “Il bianco matta in due mosse”
Mi permetto, un piccolo consiglio.
Fase 1
Acquisizione di bimba notevole e che dia del tu al duro che dura e tura.
Fase 2
pigiamino di saliva alla signorina con successiva introduzione del duro che dura in un pertugio di tua scelta.
Non fare amba raba ciccicoccò tre civette sul comò.
Entra dove ti porta il cuore.
Se sei barzellotto la scelta non si pone .
Se poi la signorina con mano dolce ti guida lei nella scelta “B” meglio ancora.
In questo caso, però buona educazione sarebbe che tu ce la presentassi, magari al ritrovo del Bar Marisa.
Il sor MarioT. le paga il caffeino propiziatorio anche a lei.
Fase 3
spaghettino alla pomarola con sottiletta sciolta dentro,vinello ,salutare fetta di pane con maionese e frutta secca appresso.
Dice che le noci contengono gli omega tre e che abbassano il colesterolo.
Quindi con una noce t’abbbassi poco.
Ma te fai come me, ne mangi una decina così tu l’abbassi di più.
Poi,veloce getto dei gusci di noce mangiate nel terrazzo dell’inquilino di pianterreno che ha rotto le palle due mesi per votare Bersdani alle Primarie.
Fase 4
Accensione di toscano stravecchio 12 mesi, amaro Montenegro,biscottini di Mattonella accanto, dischino di musica Hindù con quartetto di Sitar-Tabla-Violino-Baansori.
Attenzione però; ad ogni peo di sigaro e sorso di amaro devi intervallare ruttino e peto, ruttino e peto, sollevando leggermente ora la mela destra, ora la mela sinistra.
Attenzione ai peti vestiti.
Fase 5
Accensione di computer, visita al blog del Guetta e festoso invio della prima boiata che ti viene in mente.
Ti sentirai rinato.
Ciao, nonostante tutto sei un fratello viola, e mi tocca volerti bene.
Immonda Bestia
Dicembre 6th, 2012 alle 12:28
Appellandomi al senso libertario del DR, Guetta, e considerandomi prigioniero politico della baffona , a parziale conguaglio del precedente post , e visto le recenti enunciazioni culturali su Pier Capponi , Pietro Micca e Wolfang Amadeus Mozart, vado a declamare un soave motto Aristotelico:
“Ulisse disse e scritte nelle amtiche grotte:
meglio un culo sano che cento fiche rotte”
Daviddino perdonami, ho seri problemi mentali.
Appena riscuoto vado a farmi vedere da uno bravo.
Immonda Bestia
Dicembre 6th, 2012 alle 12:46
E’ di questi minuti la notizia che Jovetic sarà sottoposto questa sera a una visita di controllo dal Prof. Muller-Wohlfahrt a Monaco di Baviera, per una verifica sul suo stato di salute.
Visita che permetterà di capire se potrà essere disponibile per la gara contro la Roma.
E’ chiaro a questo punto che ci hanno preso in giro per settimane con la storia del polpaccio e dell’alluce : i problemi veri erano in realtà al ginocchio infortunato !!
Vendiamolo a gennaio prima che non lo voglia più nessuno e prendiamo velocemente Ramirez !!
Dicembre 6th, 2012 alle 12:51
Una miccia petto Pietro Micca…..Non voglio sapere chi fu Immonda, ma di sicuro ebbe un lapsus Capponi è sempre Capponi…Che mi faceva venire in mente Copparoni.
Tra un po’ è Natale e il cappone non può mancare….Un c’entra una segaccia nulla ma m’è venuta così….Sarà il delirio dopo la serata magnifica che ieri ho passato all’interno del Franchi, da pelo veramente.
Dicembre 6th, 2012 alle 13:04
oh IB ma icchè tu fai di lavoro?…lo so sei nel tessile…ormai frequento il blog da una vita anche se scrivo poco…tu dovresti fare il cantastorie..scrivere…fare spettacoli alla radio…ma dove la trovi quelle come quella qui sopra?….tu saresti uno perfetto per far parte degli “amici miei”….it vedrei bene come il prof.Sassaroli….
è sempre un piacere leggerti
alessandro
Dicembre 6th, 2012 alle 13:05
Jovetic non credo che sia un cattivo ragazzo.
Come giocatore non si discute.
Nelle ultime 3 stagioni ha giocato 38 partite segnando 20 gol, media oggettivamente alta.
Di fatto, però, dal Maggio dello scorso anno Jovetic è stato molto “chiacchierato” come professionista (come giocatore non si discute e come uomo non posso esprimermi).
Va via, resta, opzione, non opzione, Rubenuts, Manchester, gioca, non gioca, è fragile, non è fragile, mal di pancia…
Da lui e, come va di moda dire, dal suo “entourage” abbiamo sempre avuto notizie sibilline o silenzi assordanti.
Beh, e rispondo all’Immonda, per innamorarsi serve altro.
Anche Batistuta, ogni estate, ci regalava una telenovelas sfibrante ma poi scendeva in campo con le caviglie rotte e spaccava il mondo.
Baggio aveva una classe che, con tutto il rispetto per Jovetic, il paragone è sbagliato.
Rui Costa non si sarebbe mai lasciato coinvolgere in “chiacchiere” come quelle che ci hanno preoccupato la scorsa estate.
Antognoni… non scherziamo.
Speriamo giochi.
Il ragazzo guadagna tanto e ci serve come il pane.
Ci serve sia come “uomo gol” che come “uomo mercato”.
L’amore sportvo è un’altra cosa.
Nippo
Dicembre 6th, 2012 alle 13:09
O Immonda ma che t’hai perso i’ capo??! Le mie erano battute, figurati! E comunque il pezzo meglio della settimana erano le risate a denti stretti.
Dicembre 6th, 2012 alle 13:16
Al Marisa poi non ci posso arrivare, l’e’ lunga la strada da Parigi – Luigi XVI
Dicembre 6th, 2012 alle 13:18
Lo disse Dante dall’alto di una roccia,
Studiamo l’italiano , buhaioli, sennò si boccia!
E dopo questa sottile citazione, tipo quella di Ombanching Ha Roma si Vince, propongo Il PRIMO FESTIVAL VIOLA DELLO SFONDONE E DELL’ERRORE GRAMMATICALE.
Dai, via, almeno si ammazza il tempo di attesa per la partita.
Su Jovetic mi astengo per un altro paio di settimane. Per ora.
Dicembre 6th, 2012 alle 13:31
“Viviano è scarso”
Garibaldi a Vitorio Emanuele II, Teano (CE)
Dicembre 6th, 2012 alle 13:50
In questi giorni ho poca, se non nessuna voglia di scrivere. Difatti non scrivo.
Non ho pensieri da divulgare, quindi mi astengo.
Però questo pensiero mi scappa forte, forte.
Ieri, il signor Giraudo è stato condannato anche in appello per associazione a delinquere.
Ma nessuno ne parla, tutti a bearsi dell’impresa della innominabile in casa di un appagato shactkar, o come ‘aspita si scrive.
Sono sinceramente schifato da tutto ciò.
CIRANO
PS: Coraggio Pek, ti sono molto vicino.
Dicembre 6th, 2012 alle 14:12
AVVISO HA (per solidarietà) TUTTI I NAVIGANTI
Andare di corsa sul sito (le tre xxx precedenti per evitare di finire negli SPAM)
xxxhttp://www.violanews.com/altre-news/video-montella-la-spinta-del-tifo-e-fondamentale-20121206/
Stoppare al minuto 00.34.
L’occhialuto sornionamente sorridente alle spalle di Pasqual (N.B. alle spalle!!) è niente popò di meno che il mitico Simo V.C Alta Garfagnana che, un si sa come mai, l’è sempre intrufoltato dapperutto.
E come disse Garibaldi a un’amica
Prima unisco l’Italia
e poi penso alla ….
E lei gli rispose d’un fiato
se un tu fai presto
tu trovi occupato.
MARIO T.
Dicembre 6th, 2012 alle 14:22
A Matteo
Fratello, non concordo.
Il pezzo meglio dell settimana enigmistica ( a mio modesto parere) non son le “risate a denti stretti” ma la famosa pagina 46, ovvero la pagina delle risposte, che finalmente dopo una settimana svelano gli arcani di tutte quelle parole incrociate che non mi riesce mai di finire.
Certe volte mi par d’essere a lle elementari, quando si giocava a “mari monti fiumi e città”
Te ne rammenti?
Ecco, io alle parole crociate scrivo solo quando le definizioni riguardano attori cantanti e giohatori. (mi adeguo al Generale 😉 )
Poi, il resto le finisce mia maoglie che a differenza mia l’ha studiato.
Ma piuttosto, mi narri di Parigi.
A Parigi c’ho mezza vita.
Il mio primo amore dodicenne estivo era una parigina di Noysy le Sec, frazione di Parigi.
La nostra Bagno a Ripoli.
Tre estati consecutive a Cesenatico, mano nella mano, l’amore più pulito al mondo.
Credevo di non esserne capace.
Infine, nel Capodanno 92, dopo immonda strippata di ostriche ghiacciate al famigerato restaurant Pied de Cochon (piede di porco) ebbi poi a tarda notte ad inseminare la gentile consorte, la quale, dopo nove mesi esatte mi regalò la mia adoratissima primogenita.
La seconda invece è stata concepita a Prato.
Infatti, appena uscì dalla mamma ebbe a dire ” icchec’è!!”
Ciao Matteo
le migliori cose
Immonda Bestia
Dicembre 6th, 2012 alle 16:00
Parigi bellissima, viviamo poco fuori (a Versailles), poi vedermi le partite della viola col commento in francese coi commentatori che si gasano per le parate di Vivianò, gli stronchini di Roncaglià, i cartellini gialli di Pizzarrò e i gol di Lucatonì (tutto attaccato) non ha prezzo, a noi Caressa e Di Livio non ci toccano.
A margine: io amo questo Pradè, perchè mi tira fuori ste perle:
‘Su Marotta: “A gennaio gli faremo sapere le coordinate delle rotte degli aeroporti dei giocatori che acquisteremo, sarà mia premura indicargli meridiani e paralleli tramite GPS”.’
Dicembre 6th, 2012 alle 16:12
Dico Pazzini a gennaio, Jovetic a Milano a giugno dell’anno prossimo.
Magari Pradè si fa prestare DeRossi dalla Roma visto che è in rotta con tutti sotto al cupolone?
DeRossi Pazzini = Cempionssligghe, come minimo…
Dicembre 6th, 2012 alle 16:49
un Immonda a livelli altissimi,
secondo me e t’anno pagaho tutte le riba,
CONFESSA BUHAIOLO !!!
Dicembre 6th, 2012 alle 17:56
Condoglianze a Pizarro,mitico trottolino ( sono romanista e lo chiamavamo così…)
Dicembre 6th, 2012 alle 21:35
oioia, se è vera la notizia della visita a monaco mi inizio a preoccupare un poco anch’io, quel che è sicuro è che a gennaio qualche ritocco ci vuole
Dicembre 6th, 2012 alle 23:02
@93 Mario,
ebbene si Mario, mi hai beccato anche stavolta. Ieri ero alla cena allo stadio e insieme a mio figlio abbiamo rappresentato il nostro Club in quanto il Presidente è ricoverato a Milano. In pratica (praticamente come ama dire lui) ieri ne ho fatte le veci.
Serata splendita, location da favola. Emozionante e suggestiva la visita della parte nobile dello stadio Franchi ma ancor di più quella degli spogliatoi.
Respirare l’aria che respirano i nostri eroi ci ha fato sentire ancor di più orgogliosi e innamorati della nostra squadra, il mi bimbo come lo chiamo io (anche Montella ci ha riso) pareva pazzo.
Ciao, a presto.
Dicembre 7th, 2012 alle 09:33
Buon giorno, dico solo questo, andatevi a leggere quello che scrive il sig bucchioni sul suo editoriale a tuttomercatoweb
Dicembre 7th, 2012 alle 10:14
caro david il signor bucchioni si è imposto per il far play a klose, finto corretto che anche domenica si è guardato bene di ammettere il tocco di mano in area, e poi viene a dire che jovetic vuole solo la Juve. che jovetic aspiri ad altri palcoscenici è plausibile ma da qui a dire, visto l’affetto per la gente ed anche le possibilità che ha di andare in altri club migliori della juve (vedi manchester united e barcellona) che vuole solo la juve è un modo per offenderlo.
Dicembre 7th, 2012 alle 16:20
No destra, ne sinistra.
Tutta la mia fiducia e’ nel M5S
Dicembre 7th, 2012 alle 16:22
@97 ombanchingh
veramente, o questo mese non ha ricevuto nessuno insoluto, oppure ha squartato qualche gallina….
Dicembre 8th, 2012 alle 12:34
Simone t’ho visto nel video segnalato da Mario.
Tu parevi un bimbo la prima volta alle giostre del Luna Park.
T’un sapevi neanche in dove andare da quanto eri contento d’essere lì.
Sei un grande.
Immondo