Un coro per Pantaleo
Mi sono appena asciugato il ciglio, vibratamente commosso davanti all’intervista de La Gazzetta dello Sport (complimenti per il colpo) a Pantaleo Corvino e propongo ufficialmente che domani venga intonato un coro per lui e che almeno un paio di striscioni siano dedicati al mago di Vernole che tutte le migliori società calcistiche europee stanno inseguendo da mesi.
Ho scoperto con stupore, grazie all’incalzante giornalista e alle sue terribili domande, come l’anno scorso proprio, prima che lui abbandonasse il campo, fossimo ad un passo dall’Europa.
Se ne deduce che se fosse rimasto a Firenze forse in Europa ci saremmo andati davvero.
E pensare che io ad un certo punto ho pure avuto paura di finire in B grazie ai casini di ogni genere che succedevano dentro e fuori dallo spogliatoio.
Ma torniamo al coro, alle ovazioni e agli striscioni per Pantaleo: domani bisognerà in qualche modo dimostrargli tutta la nostra riconoscenza per quello che ha fatto a Firenze, nei primi cinque anni, ma anche e soprattutto negli ultimi due.
Perché il niente che abbiamo visto per 24 mesi era tutto un bluff, un modo per mascherare (benissimo, a dire il vero) la rinascita viola di questi mesi.
Di chi è dunque il merito di questa nuova Fiorentina?
In gran parte di Pantaleo Corvino, naturalmente.
Lui ha seminato, lui ha creato gli agganci per prendere gli attuali giocatori che sempre lui aveva visto e suggerito: gli altri hanno semplicemente rispettato le sue linee guida e meno male che (stavolta e senza fax in ritardo o altri fantasiosi intoppi) le controparti hanno rispettato gli impegni presi (ovviamente da lui).
E nel settore giovanile tutto funziona a gonfie vele ancora per merito di Pantaleo Corvino.
Quello che non capisco è perché Pradé e Macia continuino a percepire regolarmente lo stipendio: che ci stanno a fare in Fiorentina?
Dicembre 1st, 2012 alle 12:07
E’ lui che ha consigliato Bersani di creare la Puppato al fine di portare via qualche voto al giovane Renzi, ed è sempre lui, pare poi, che abbia bisbigliato all’orecchio di Roncaglia che un certo giornalista, che quest’anno si esalta come un riccio in radiocronoca, abbia detto che Facundo dev’essere amico di Cecchi Paone se non addirittura di Aldo Busi. E facciamo i cori allora.
Dicembre 1st, 2012 alle 12:09
Il coro lo faccio io a te.
“Basta corvino, ti prego basta corvino” etc etc
Corvino è come montolivo, roba vecchia, stantia, marcia.
Anche se “segui la cronaca” (l’intervista) la parola corvino puzza di muffa.
Ti prego. Basta.
Dopo aver detto tutto il male possibile di quell’uomo dal fine intelletto e dalla sottile dialettica cosa vogliamo aggiungere?
Che siamo a 4 punti dalla capolista e, anche se siamo solo a dicembre, accarezziamo un sogno che non abbiamo mai accarezzato ne con Corvino ne con Prandelli?
Questo post offusca il precedente.
Quello molto più dolce del 1 Dicembre.
Nippo
Dicembre 1st, 2012 alle 12:12
Qualcosa di buon ha fatto…come anche qualcosa di sbagliato….come nei tuoi articoli o nelle tue radiocronache…
Dicembre 1st, 2012 alle 12:17
Io credo che gli unici 2 giocatori trattati dal “mago di Vernole” siano Hegazi e El Hamdaoui, il resto non è certo farina del suo sacco e comunque anche i 2 citati potrebbero essere stati individuati grazie a Macia.
Dicembre 1st, 2012 alle 12:17
L’indifferenza colpisce più di mille parole ..tanto la verità la sapevamo già … e’ un professionista in difficoltà che forse cerca di rilanciarsi attribuendosi meriti che non ha ..l’unica cosa che condivido è sulla santità di cesare ..e anche su questo tutti sapevamo … non ha mai colpe !! Corvino -Prandelli … grazie di tutto ma come dice il crozza briatore ..per me SIETE FUORI !!
Umberto Alessandria
Dicembre 1st, 2012 alle 12:19
Oggi sei un acidINO con il pover CorvINO.
In effeti, e lo hai ammesso sempre, i primi quattro anni ha fatto bene. Gli ultimi due sono stati da incubo. Poi, come tutti i comuni mortali, ha fatto delle buone operazioni di mercato (Jovetic, Nastasic, forse ljiaic, Toni ed altri), qualcuno buono è stato fatto vendere da Prandelli (Balzaretti; Osvaldo etc.) ma ci sono stati anche diversi e non poch bidoni costati fior di milioni alla Viola. Questo però, ripeto, succede anche ad altri D.S. : Solo che lui NON AMMETTE ERRORI MA ACCETTA SOLO LODI: ecco il limite di Corvino con il quale il nostro buon David oggi è ACIDINO! Rimaniamo in tema mercato (cosi caro a tutti): Montella in maniera velata ma decisa, ha “chiesto” 2-3 acquisti di qualità: un’attaccante BUONO + un centrocampista altrettanto valido ed un terzino sinitro da alternare a Pasqual. Questo per tentare il 2-3 posto in maniera concreta (addirittura non vorrebbe avere il problema dei preliminri….). Poi 1-2 giovani promesse di spessore da inserire con calma per il prossimo campionato, tipo questo Vecino che sembra già opzionato. Non è che mi ha telefonato per dirmelo, si capisce dalle interviste e dai commenti. L’ACQUISTO PIU’ IMPORTANTE SAREBBE PERO’ L’ALLUNGAMENTO DEL CONTRATTO DI MONTELLA per dare un base solidissima al progetto.
Dicembre 1st, 2012 alle 12:24
meno male se n’è andato!
non è un caso che la Fiorentina sia rinata dopo la separazione da corvino!!
il giornalista della gazzetta avrebbe dovuto chiedergli di Castillo, Bonazzoli, Silva, Keirrison, Da Costa, Savio, Munari, Lazzari, la lista è lunghissima…. della sua lunga assenza nello spogliatoio, dei suoi innumerevoli viaggi (di lavoro?) in sudamerica pagati dalla società…
Vaia Corvo resta a potare gli ulivi l’è meglio!!!
Dicembre 1st, 2012 alle 12:24
Stamani ero bella rilassata , felice per la trasmissione esco e scopro questa esternazione …non mi ha rovinato la giornata ma ne avrei fatto a meno. Io mi chiedo: ma a Firenze che la vendono ancora la Gazzetta? Sarebbe l’ora di farla finita. Siccome anche lui è fra quelli che quando parlano portano male, vada ad esternare altrove e parli di altro ma LASCI STARE LA FIORENTINA!!!!
Dicembre 1st, 2012 alle 12:25
David,sei stato troppo polemico,sono verità che tutti conosciamo,ma devi ammettere che nei momenti belli lui è stato l’artefice….e ora abbandoniamo l’ascia.Sono sicuro che anche lui conosce le proprie colpe,una delle quali è la modestia per aver tirato fuori cose che non gli appartengono ora….ma il carro dei vincitori è sempre pieno è quello dei perdenti che spesso è vuoto e lui infatti su quel carro no c’era noi si…..
RISPOSTA
Ma io ho solo assecondato quello che lui ha detto…
Ciao,
David
Dicembre 1st, 2012 alle 12:44
Non ha detto cose false, ha solo omesso di dire tutta la verità, come un disoccupato ai colloqui di lavoro.
Dicembre 1st, 2012 alle 12:45
Basta Corvino, basta Montolivo, basta Frey. Basta anche il mio adorato Prandelli. Abbiamo un grande presente e un grande futuro, spero.
PS
Stanno spingendo il Milan in modo forsennato. La storiella che se il Cinese in Coma va a trovare la squadra a Milanello, poi son gioie viene alimentata (anche a scopi politici, come sempre), a suon di favori arbitrali.
RISPOSTA
Non si possono ignorare le sue parole, ci ha spiegato i segreti della Fiorentina di oggi, ciao
David
Dicembre 1st, 2012 alle 12:49
Ha fatto cose buone e cose meno buone, poggio e buca fanno pari.
Devo dire che i primi anni ci ha stupito e lo abbiamo elogiato per questo, forse non era tutta farina del suo sacco e in buona parte la presenza di Prandelli ha esaltato e permesso questo “Miracolo tecnico”.
Personalmente non ho niente contro lui, fino a che è stato presente nel progetto, le cose andavano decisamente bene, poi non sò ancora oggi il perche di questi ultimi 2 anni disastrosi, che abbiano influito problemi personali?? chissà !!
Sono dell’idea che il passato è passato, oggi ci attende un futuro di speranza e soddisfazioni, io eviterei cori e striscioni di qualsiasi genere, le polemiche le abbiamo già fatte nei tempi giusti, continuare sarebbe diabolico.
Che ognuno prenda la sua strada chiudendosi la porta dietro le spalle.
Dicembre 1st, 2012 alle 12:59
Shimon NO. altro che futuro . Qui dobbiamo ma parlare di corvino degli ultimi due anni su 6 e di cosa oso’ dire a gennaio di due anni fa . No dico blinda la supercazzola o scherziamo ??
Dicembre 1st, 2012 alle 13:01
Dimmi la verita’….ma quanto bene gli vuoi a Corvino? Sono convinto che per Natale spedirai al buon Pantaleo una cesta piena di canditi e frutta secca….ovviamente inzuppati e fatti marinare nel miglior lassativo in circolazione…..
RISPOSTA
Dopo quello che ha detto il primo febbraio, sapendo bene che non avrei replicato per amore della Fiorentina, per me non esiste come uomo, ciao
David
Dicembre 1st, 2012 alle 13:10
Con quell’intervista si è coperto di ridicolo più di quanto non avesse fatto negli ultimi due anni. Come hai detto te David, cercare di autoattribuirsi meriti in questa attuale e splendida fiorentina è qualcosa di ripugnante (e vorrei sapere anche chi ci crede), ma soprattutto ho trovato scandalose le parole verso Prandelli. Criticare l’allenatore che per anni è stato amato dalla città e ti ha portato a livelli che neanche ti immaginavi, vuol dire che veramente ha toccato il fondo. Poi, non per tornare sempre sui soliti discorsi, lui si ricorda di tutti i vari jovetic e nastasic, ma dei Bolatti e degli Hable non se ne ricorda?
Dicembre 1st, 2012 alle 13:20
Una bella Fiorentina per 5 anni ma incompiuta ed inconsistente per colpe del DS e del Mister, disastrosa negli ultimi 2 anni, degne di nota solo alcune partite il resto è solo passato.
Ci manca una punta
Vivano l’è scarso.
Dicembre 1st, 2012 alle 13:21
Caro David ,
brutta cosa sono le ossessioni.
Con o senza Pantaleo , FORZA VIOLA sempre !
RISPOSTA
A chi ti riferisci?
Esce un’intervista così e non la commento?
Mah…
Dicembre 1st, 2012 alle 13:22
Speravo che quel signore ormai facesse parte del passato e che solo gli annali ce lo avrebbero ricordato di tanto in tanto.
Però anche i suddetti annali sono controversi, come lo è il personaggio in questione e se è vero che la carta ci racconta dei successi corviniani, la stessa canta anche dei roboanti e umilianti fallimenti che egli evidentemente rigetta. Invece il frutto del lavoro di Corvino è sfociato con tutti i detriti e le polemiche nel mare della miseria e dell’umiliazione, tutta roba che nell’ultima stagione non è mai mancata.
La Fiorentina insulsa e vergognosa degli ultimi anni è frutto del suo lavoro e delle sue idee, quella Fiorentina l’ha fatta lui e soltanto lui e tanto per dirne una l’umiliazione contro i sudici e le manate di Rossi sono state scene pietose, una roba da museo degli orrori, roba da annoverare tra i punti più bassi della lunga storia viola.
Purtroppo ancora parla, così come a sempre fatto senza un briciolo di onestà intellettuale e di rispetto; l’umiltà non sa dove sta di casa.
Tronfio e arroccato a ricordare i propi fasti, questo personaggio non vuole o forse non si rende conto che i suoi decantati successi hanno finito di esistere con l’addio di Cesare, o meglio con il suo allontanamento anche questo voluto da lui. Si era preso la Fiorentina e adesso si vewde eccome qunto fosse vero questo dato di fatto.
Poi, sminuire in quel modo il lavoro di Pradè e Macia è veramente incommentabile.
Vergognoso!
Dicembre 1st, 2012 alle 13:47
Comunque le meglio sono l’attacco a Prandelli e quella su Vidal alle otto di mattina a casa sua.
Sembra uno di quelli che dicono “quante ne ho viste di belle figliole”, ma poi non ne ha zipillate punte, sempre per colpa di altri.
Per pietà, lasciatelo al frantoio, l’è anche il periodo…
Dicembre 1st, 2012 alle 13:48
Io credo che se elegantemente glissavi era meglio.
Il tuo attuale “maramaldeggiamento” è inutile quanto, a mio modesto parere, inopportuno.
Capisco che tu sia stato professionalmente colpito e attaccato in passato ma non credo che metterti sul suo stesso piano possa restituirti niente se non una momentanea soddisfazione.
Quello che ha detto (e dirà, sembrerebbe capire, in un libro) non darà ne toglierà niente da ciò che è stato e ciò che sarà.
Ogni Cicero parla pro domo sua.
Con l’occasione riprendo, senza alcuna volontà polemica, anche il mio confronto con Shimon relativamente al “caso” Jovetic (anche se per coerenza avrei dovuto glissare)
Finalmente Montella messo alle strette ha “confessato”.
Qualcosa è stato sbagliato.
A noi “non la si fa”
Ora stiamo tutti meglio.
Ora siamo tutti più contenti.
Chissà quanto ci gioverà una piccola possibile polemica interna tra giocatore, staff tecnico e medico.
Meno male che Montella è persona intelligente.
Trascrivo la sua ultima frase, tratta da Fiorentina.it, che mi auguro sia correttamente interpretata:
“Insinuazioni se volete farle, fatele pure, ma non con me”
Attenzione.
Queste sono piccole gocce che, se reiterate, possono scavare pericolosi solchi tra lui e il contesto.
Perdonami Shimon, ma io la vedo così.
Se non è proprio necessario, qualche volta val la pena anche far finta di nulla.
MARIO T.
RISPOSTA
Scusa Mario, ma seriamente: ti pare possibile che uno si attribuisca dei merito dopo aver sfasciato la Fiorentina?
Le porcate che Corvino ha detto nei miei confronti non c’entrano niente, avrei usato lo stesso metro anche con altri e non a caso sull’argomento ho già detto a proposito di Delio Rossi, ciao
David
Dicembre 1st, 2012 alle 13:55
come ho letto l’articolo..mi sono detto..sentiamo David..detto fatto..premesso che: sono molto felice che Corvino non sia più a Firenze e che al suo posto ci sia Pradè..non possiamo dimenticare i suoi TANTI errori ma anche le TANTE cose fatte bene..(ne dico una sola Macià)..non possiamo dimenticare gli ultimi 2 anni disastrosi ma non possiamo dimenticare anche i primi 5 più che positivi..guarda David io anche se non scrivo quasi mai leggo questo blog tutti i giorni e ascolto radio blù dalla mattina alla sera..e penso che oramai su l’argomento Corvino (solo questo) hai perso completamente l’obbiettività che dovrebbe avere un giornalista perchè toccato nel personale ..conosco bene i motivi.. lo ascolatai anche io l’editto bulgaro alla fine del mercato di gennaio..e i mille altri attacchi che hai subito li trovai vergognosi.. ascolto molto volentieri Brovarone..e tutto quello che conosciamo..si sà tutto oramai…però questa ironia sinceramente la trovo completamente fuori luogo…questo è quello che penso.ciao!
Dicembre 1st, 2012 alle 13:57
ATTENZIONE:
– questione staff medico
– intervista a Pantaleo, con strascichi polemici.
Cerchiamo di non complicarci la via verso la…vittoria!
forza viola
Dicembre 1st, 2012 alle 13:58
Per onestà intellttuale bisogna riconoscere meriti ed ammettere errori dell’ex DS. Come bisognerebbe farlo anche per il quasi cardinale.
Per domani non so perchè ho timore del pari, SAREBBE UNA DELUSIONE, perchè ci manca una punta!
Dicembre 1st, 2012 alle 13:58
Se se ne stava ancora un po’ zitto, forse era meglio, non è che si sentiva tanto la mancanza del Corvino-pensiero !
Pensiero che è sempre lo stesso, privo di un minimo di autocritica, e riassumibile nel motto del “marchese-del-grillo”: “Io so’ io, e voi nun siete un cazzo …!”
Vaiavaia .. Pantaleo … e ti si conosce !
Dicembre 1st, 2012 alle 14:00
Non sono per niente meravigliato. Sotto certi aspetti è stato coerente con la sua prosopopea. Non cambio certo opinione: era e rimane una persona non positiva.
Il fatto che sia a spasso dimostra tante cose…..
Dicembre 1st, 2012 alle 14:01
Petizione per abolire la gazzetta giornale a strisce. Ah vi consiglio di guardare le pagelle di tombolini meglio del rompi pallone di gene gnocchi
Dicembre 1st, 2012 alle 14:02
Caro David,
Montella ha dato la risposta sull’infortunio di Jovetic: “Abbiamo accelerato i tempi dopo il primo infortunio per esserci contro il Milan, ma ha avuto un risentimento sull’altra gamba che è stato minimizzato per inesperienza, abbiamo tutti gestito male e siamo stati ingenui, sia lo staff tecnico che quello medico”.
A cosa giova saperlo?
Semplice, è sempre bene sapere con chi abbiamo a che fare, questo vale per il passato, anche per Corvino quindi, come pure per gli altri giunti nella società in Viola.
Montella si prende le sue responsabilità, non nasconde niente, e dimostra con ciò di essere un ottimo allenatore e un uomo con le palle.
Fiducia a vita in lui e in chi lo ha scelto.
Caro David di questi tempi come si può non mettere in risalto una cosa del genere?
Un abbraccio.
Dicembre 1st, 2012 alle 14:11
Dico solo questo, non c’è niente di peggiore quando in una azienda il Direttore Generale diventa il padre padrone oscurando la verità alla proprietà.
Dicembre 1st, 2012 alle 14:19
da buon meridionale di una volta corvino fa ( gli piacerebbe) il padre padrone.
Basta ricordargli che è vecchio ed il suo calcio non esiste piu .
Ha fatto delle buone cose e delle cattive cose, è umano , è vecchio ed è giusto che si sia (?) fatto da parte .
Grazie Corvo , bye bye!
Dicembre 1st, 2012 alle 14:32
Corvino chi??? Non lo ricordo…
RISPOSTA
Io invece sì, vagamente….
ciao,
David
Dicembre 1st, 2012 alle 14:37
MA VIVI E LASCIA VIVERE…..NON LOGORARTI IL FEGATO….OGNUNO AVRA’ IL DIRITTO DI DIRE LA PROPRIA OPINIONE GIUSTA O SBAGLIATA CHE SIA??????PIU INVECCHI E PIU DIVENTI POLEMICO…….CHE NOIA…CHE BARBA!!!!!CIAO E NON PRENDERTELA A MALE…….
RISPOSTA
Guarda che mi ha regalato dieci minuti di autentico divertimento, altro che prendersela…
Ciao,
David
Dicembre 1st, 2012 alle 14:40
“Esce un’intervista così e non la commento?”
Anche no.
Nippo
RISPOSTA
Anche sì, invece.
Troppo divertente, no?
Dicembre 1st, 2012 alle 14:42
e fara’ per rilanciassi un po’,magari a giro un lo sanno tutte le cazzate che ha fatto,forse in cina,dove lo capiscano meglio che in toscana è ancora stimato..un ingaggino con lippi magari ci si leva di torno pe’ 2 o 3 anni..magari
Dicembre 1st, 2012 alle 14:43
Su ragazzi, calma e gesso.
Proprio perché oggi possiamo sorridere di ciò che abbiamo passato, mi sembra giusto che David dia risalto all’intervista.
Il Corvo mica é stato uno qualsiasi negli ultimi anni della nostra viola!
Pertanto leggere e commentare quello che ha detto, dopo un silenzio di mesi, mi sembra una cosa dovuta e comprensibile, a maggior ragione se possiamo farlo con animo sereno come quello che abbiamo oggi.
Ripeto quanto detto a David: la battuta su Cesare merita da sola la lettura.
Dicembre 1st, 2012 alle 14:55
Era palese che dopo un po’ di tempo l’ex ds viola aprisse bocca .
A parte le varie amenità il mio obiettivo è puntato su domani alle ore 20.45 perchè ci sono 3 punti da conquistare .
Con una postilla finale : copriamoci bene perchè lassù fa freddo e questo gruppo merita di essere inneggiato con tanto calore .
Dicembre 1st, 2012 alle 15:01
Menomale che non compro la farsetta dello sport…….
Dicembre 1st, 2012 alle 15:03
METASTASI……
La Fiorentina finalmente è guarita,grazie ad amorevoli cure e tana passione,a volte il
cancro si combatte anche così.
A voglia il mezzadro salentino ad arrampicarsi sugli specchi,la realtà delle cose,come a Firenze e non solo,la conosciamo bene…
A mai più rivederci,e stacci lontano….
UdF
Dicembre 1st, 2012 alle 15:07
io non lo so se corvino ti debba dei soldi, o ti abbia fregato il motorino o ti abbia ca..to sull’uscio di casa, certamente ti deve aver fatto qualcosa perchè tutta questa acidità e questo livore non si spiega. corvino ha fatto cose buonissime, ha fatto delle gran minchiate cosi come le ha fatte prendelli come le faranno pradè, montella e altri 2 o 3 miliardi di persone che abitano questo pianeta.
il bilancio finale complessivo dell’operato di corvino è comunque positivo: se si valutano negativamente i sette anni di pantaleo vuol dire che c’è qualcosa di personale contro di lui. gli ultimi due anni disastrosi sono in gran parte colpa sua ma non solo, visto che lui non scendeva in campo, ma negli anni precedenti ha portato fior di giocatori, ha portato uno dei migliori allenatori della storia viola, e un grande intenditore di calcio che è macia, siamo stati due volte in champions, abbiamo fatto delle grandi cose anche grazie a lui.
ora c’è pradè che ha iniziato benissimo, è un altro tipo di persona, per ora piace a tutti ma sicuramente prima o poi qualcuno inizierà a rompere le scatole anche a lui.
i cicli finiscono ed è finito anche quello di corvino in modo abbastanza brutto, ma il calcio e la vita sono cosi.
per me non ci sarebbero problemi a fare un applauso al corvo per quanto complessivamente ha fatto lavorando per la fiorentina, comunque credo sia meglio discutere del presente.
RISPOSTA
Scusa, ma un’intervista del genere, fondamentale per spiegare il buon momento della Fiorentina, io on la dovrei commentare?
Dicembre 1st, 2012 alle 15:08
I cadaveri,o meglio certi cadaveri,non riesumiamoli: sono troppo maleodoranti!
Dicembre 1st, 2012 alle 15:09
La battuta su Prandelli cardinale mi è sembrata feroce e ingiusta. Per il resto si è bruciato da solo con la sua mania di scoprire talenti, anche quando (Gennaio 2010) servivano giocatori “pronti”. Il Corvino pensiero fu approvato dalla proprietà e preferito alla linea di Prandelli (piu’ costosa). Comunque storie vecchie, lasciamo perdere. Per tornare all’attualità mi è sembrata molto strana la “punzecchiatina” di oggi sullo staff medico. Mah, cosa bolle in pentola? Domani 1° gol di Mati!!!!!
Dicembre 1st, 2012 alle 15:17
Corvino é come carattere un rancoroso.E spesso i rancorosi perdono equilibrio nel giudicare e valutare la realtà.Comunque é acqua passata nel bene e nel male.
Dicembre 1st, 2012 alle 15:20
Davide ma mi dici negli ultimi venticinque anni quale direttore generale/o sportivo ha fatto meglio di corvino, in termini di acquisti e plusvalenze. Perchè, parliamoci chiaro, acquistare Ronaldo coi soldi di papà è facile facile. Il problema è fare squadra competitiva e bilancio sano. Corvino non è un mostro di simpatia e non è andato via da vincente e queste sono le sue pecche unite a mancanza di modestia e della minima umiltà. Un giorno il ciclo finirà anche per Pradè e Macia e spero che non dobbiamo assistere ai soliti siparietti.
Ma c’è qualche personaggio che ha fatto la storia della fiorentina con cui non hai litigato? Poggi, luna, cinquini, antognoni, corvino, batistuta, malesani, pavone e morfeo (nel male) e mi fermo qui per pietà. Un po’ di autocritica non farebbe male a nessuno.
Ciao.
RISPOSTA
Rui Costa, Toldo, Baggio, Trapattoni, Pecci, Graziani, Bertoni, Prandelli e potrei continuare a lungo: ri bastano?
Certo Pavone ha fatto la storia della Fiorentina e lì non discuto: ha vinto te
Dicembre 1st, 2012 alle 15:22
@ CHI DUBITA DI JO-JO….
Se tutti coloro che fino ad oggi hanno dubitato dell’attaccamento alla squadra del montenegrino
avessero avuto la bontà di leggere l’intervista di Montella di oggi,bene
farebbero bene a coprirsi il capo di cenere….
Abbiamo letto,sentito e sopportato le peggio bischerate sul suo conto,senza mai porsi domande,ma vergando le pagine di questo blog
di giudizi senza appello.
I ‘professoroni’ del verbo veritas,del sotuttoio,i bene informati della mi fava
oggi sono finalmente sconfessati da un
allenatore onesto che ci ha detto come davvero stanno le cose…
Per piacere,non fate male a questa squadra con discussioni inutili,intrise di ipocrisia
o peggio supponenza,vi rendete ridicoli a gli occhi di chi legge questo bel blog fatto di passione,sfottò e prese per il culo,ma non di ipocrisia preconcetta
Emettere giudizi a priori,senza il conforto
di fatti,lo trovo piuttosto meschino….
UdF
Dicembre 1st, 2012 alle 15:33
David hai ragione.
Come sempre si è un po’ allargato.
Ma è altresì innegabile che di Roncaglia, Hegazy e El Hamdaoui se ne parlasse anche ai suoi tempi come di accordi conclusi.
Non so Borja Valero il vero colpo di genio di quest’anno.
Forse per merito di Macia che collaborava con lui già da tempo.
E Macia chi l’ha voluto/portato?
David Corvino ha avuto un comportamento spesso esecrabile, ha fatto operazioni discutibili, e a volte inquietanti.
Ma ha anche avuto meriti innegabili, al pari di tutti i componenti dello staff tecnico e societario, quando per anni siamo stati ai vertici e abbiamo gioito.
Poteva sicuramente uscire meglio di scena…
Detto questo, per rispondere a geppo, non ci si deve far prendere dalla moda della “rottamazione”.
Chi ha passato gli anta, e gli anta ancora, non sempre è un rincoglionito.
Spesso è portatore sano di conoscenza ed esperienza.
Nonchè di saggezza, prudenza,equilibrio e, con un po’ di modestia, conoscenza dei propri limiti, doti in parte sconosciute alle nuove generazioni che credono di potersi mangiare il mondo con un boccone solo.
MARIO T.
Dicembre 1st, 2012 alle 15:36
…ma come ha fatto a fare il buon Pantaleo, tutti quei discorsi così chiari e coincisi? che abbia studiato l’italiano in questi mesi….mmmm può essere…ahahhaahahh
Vaiaiaaaa!!
Forza viola!
p.s.David, hai fatto proprio bene a fare un post in tal proposito…anch’io leggendo (benchè esterno al mondo giornalistico) son rimasto basito!!!
Dicembre 1st, 2012 alle 15:43
Diciamoci la verità, per quello fatto vedere fino ad oggi, il duo Pradé-Macia sembra migliore di Corvino.
E Montella sembra migliore di Prandelli.
Ho detto “Sembra” perché non possiamo valutare il rendimento di 7 anni con quello di 3 mesi.
Il primo anno di Prandelli-Corvino alla 14a giornata avevamo 29 punti, 1 più di oggi.
Il tifoso ha la memoria corta e si ricorda solo le cose poco buone.
L’errore più grave di Corvino è stata la scelta di Sinisa prima e di Rossi dopo (questa però sull’onda popolare) e poi aver deteriorato i rapporti con tantissime società ritrovandosi con le mani legate.
Corvino ha pagato questi errori ed ora è a spasso.
E pure con i giornalisti il rapporto è stato pessimo (tu ne sei l’esempio vivente) e le sue quotazioni al “nasdacche” del tifo viola sono precipitate. L’opinione del tifo è molto suscettibile a ciò che si dice in radio, internet e sui giornali. Il tifoso medio non è dotato di spiccate capacità critiche, ragiona di pancia e segue ciò che annusa per l’aria. E Corvino è stato disegnato peggio di quello che è dalla maggioranza della stampa fiorentina, al contrario di Prandelli.
Onestamente va detto che sia Prandelli che Corvino hanno avuto un rendimento migliore della media di quello che c’è in giro.
Per me di giocatori buoni ne ha portati tanti e nel complesso dei 7 anni il bilancio per me è positivo. E poi ricordiamoci che Prandelli e Macia li ha voluti lui. Quindi se date meriti a loro un po’ del merito va anche a lui.
Io non riesco a voler male al Corvo che comunque ha voluto affrontare la tempesta quando le casse dei Dv hanno imposto l’autofinanziamento.
Prandelli invece ha cominciato ad insinuare il dubbio sulla società, e ha messo i tifosi contro una delle proprietà più solide e serie che c’è in Italia (tanto che molti agognavano i presidenti-tifosi alla Zamparini e Preziosi) e questo per me è molto più grave di aver comprato un Vandenborre qualsiasi o aver fatto tanta autocelebrazione.
Dicembre 1st, 2012 alle 16:03
Caro David,
mi riferisco a te, perché purtroppo mi dai questa impressione , in più mi pare che tu critichi qualsiasi cosa sia riconducibile a Corvino ed anche per quelle fatte bene ci sia sempre un ” si peró “. Come sai ti ascolto fin dalla nascita di Radio Blu, ho colloquiato con te anche all’ epoca dei fax , inizio tutti i miei commenti con un ” caro David” confidenziale per esternarti la mia amicizia , ma ció non mi esime dal criticarti talvolta, fino a quando tu le sopporterai . Non posso associarmi al coro dei tuoi adulatori da cui ti consiglio di diffidare sempre, i veri amici sono quelli che ti fanno notare gli errori o presunti tali , per indurti a riflettere , perché serenamente tu possa migliorarti.
Con o senza Bruno Lopez , FORZA VIOLA sempre !
Dicembre 1st, 2012 alle 16:33
Gente, ma a parte il giornale (di carta intendo), si può leggere su qualche link questa benedetta intervista? Sono andato sul sito della Gazzetta e non m’è riuscito trovarla.
Dicembre 1st, 2012 alle 16:35
Caro David, in un’altro post, di tempo fa, disse che avresti dovuto quererarlo per le infamie che ti aveva rivolto. Se l’avessi fatto, probabilmente il delirio di onnipotenza che contraddistingue il Pantaleo nazionale si sarebbe un po’ placato. Forse.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa.
E mandiamolo a cagar!
Dicembre 1st, 2012 alle 16:46
avrai tutte le ragioni del mondo ma questo post è davvero inelegante.
Alessandro Boldrini da Galleno
RISPOSTA
Mi spiace, ma non capisco proprio in cosa
Dicembre 1st, 2012 alle 16:47
@37 uguccione della faggiola:
per favore, caro amico, potresti trovare altri termini per descrivere lo stesso concetto?
Dicembre 1st, 2012 alle 16:59
Concordo con Bruno Lopez,in tutto e per tutto.Specialmente quando dice che ,anche se tu venerassi il diavolo,una fitta schiera di frequentatori del blog (sapendo che ti fa piacere)ti darebbero ragione!A me pare che con Corvino tu abbia un po di fittonata,anche Delio Rossi le dice grosse (e su i giocatori arrivati a giugno coincide con Corvino) e quasi tutte le settimane ma non gli diamo il risalto come a ciò che esterna
Dicembre 1st, 2012 alle 16:59
Io in corvino non trovo niente di divertente.
Solo il nome mi da la nausea.
Nippo
Dicembre 1st, 2012 alle 17:01
Scusa……”il buon Pantaleo!Sarà che leccate e salamelecchi non fanno parte del mio essere,ma questo thread non mi piace,per toni,contenuti e molti commenti!
Dicembre 1st, 2012 alle 17:17
Bella domanda David: come mai il mago di paccottaglia non é piu al timone di questa Fiorentina,sua creatura,che l’anno scorso era quasi in B ed oggi che Lui vaglia proposte di lavoro da tutta Europa, meraviglia il mondo per gioco e carattere?Montella lo ha scelto Lui?Borja Valero, pizarro,Aquilani, G.Rodriguez,etc,etc, li ha prenotati Lui? Sicuro che si!E che diamine!Domani sera,solo cori di incitamento a questa squadra risorta dalle ceneri lasciate dagli incendi di panta,Panta,Panta, leon,Leon,Leon,levati un po dai c..ons!
Dicembre 1st, 2012 alle 17:22
Condivido il veleno su Prandelli…per il resto non e’ riuscito in una lunga intervista a tenere a bada il suo ego smisurato…naturalmente perche’ non glie l’hanno chiesto ma anche Vecino scommetto sia tutta farina del suo sacco…purtroppo pero’ il suo super ego non gli ha permesso di vedere il segreto di questa Fiorentina e cioe’ che adesso c’e un team che lavora tutto nella stessa direzione non come quando c’erano lui e Prandelli che facevano a gara a chi aveva piu potere…anche sulla rivelazione del campionato poteva benissimo rispondere Fiorentina e non Montella ma gia’ dimenticavo questa squadra e’ in gran parte roba sua….
Dicembre 1st, 2012 alle 17:22
ahahahah Pantaleo chi? Sic transit gloria mundi
Dicembre 1st, 2012 alle 17:24
grande David col ciglio umido!!!!
Dicembre 1st, 2012 alle 17:34
Alle volte ritornano, ho già usato qusta espressione per lui in altri contesti. Sentivamo la mancanza delle sue esternazioni…
Se c’è una cosa che apprezzo moltissimo in questa rinata viola, intendo in questo riferirmi alla società, è il lavoro sottotraccia dei nuovi responsabili. Che poco appaiono ma molto fanno.
Superbia, presupponenza etc.etc. fanno parte del passato, adesso ci possiamo veramente godere la normalità dote che molto spesso genera eccellenza.
Dicembre 1st, 2012 alle 17:35
ehheeh Mario T. se dassi retta alla rottamazione non toccherebbe a me oggi ma sicuramente da domani ci penserei , per il vecchio intendo proprio vecchio nel modo di vivere il calcio con valori ed umori che oggi non ci sono piu.
Non so neanche quanti anni ha Corvino e non mi interessa sapere la sua età anagrafica, vedo vecchiaia mentale…cosa peggiore, molto peggiore…
Dicembre 1st, 2012 alle 17:35
La ruota della storia gira senza che ci si possa fare nulla e ci insegna che dopo Corvino c’è Pradè/Macia: il passato è passato e non torna, il presente governa le nostre azioni e ci predispone al futuro, ineluttabilmente.
P.S. Non capisco come mi vengano certe frasi, ma questa non è male, vero, David?
RISPOSTA
Non male, la rivendo in qualche Pentasport e ti offro una cena come pagamento dei diritti d’autore, ciao
David
Dicembre 1st, 2012 alle 17:47
Il solito Corvino monologante, che cerca di completare le sue mezze verità a suon di ripetizioni. A legger l’intervista sembra che la colpa di tutto sia di Prandelli, come se per i due anni successivi non fosse stato lui il plenipotenziario della Fiorentina. Ma come: neanche una parola sui Della Valle che lo hanno allontanato anche in modo piuttosto brutale?!? Allora c’hai la coda di paglia… Grazie comunque per le belle cose e perdiamoci di vista.
Dicembre 1st, 2012 alle 17:52
Uno striacione ganzo x il Corvo sarebbe:”Corvo se stiamo tormando grandi e’ grazie a te…..CHE TE NE SEI ANDATO!”
Che dici David? 😉
RISPOSTA
Mi sa che non lo capirebbe…
Ciao,
David
Dicembre 1st, 2012 alle 17:59
Capisco il dovere di cronaca di David, capisco pure il suo risentimento personale verso Corvino, ma non capisco alcuni commenti e capisco ancora meno l’amico Mario che continua a perdersi in spiegazioni vere e logiche per coloro che non vogliono capire. Corvino (che non odio ne’ amo) ha lavorato benissimo i primi anni e malissimo gli ultimi due, punto. Il suo operato deve essere valuto nel complesso altrimenti che dovremmo dire di Prandelli per i suoi ultimi 18 mesi ? Gia’, Prandelli e’ un santo e Corvino un coglione. Comunque appena uscira’ il libro, e lo dico per i fenomeni che pullulano in questo blog, leggeremo le sue verita’ ed allora si che verra’ sepolto dalle querele per essersi assunto falsi meriti….NOOOOO ? Credo che un po’ di saggezza non guasterebbe ma…..si sa, noi con i capelli bianchi andremmo solo rottamati !
Dicembre 1st, 2012 alle 18:07
preoccupiamoci del presente…non si può sbagliare con jo-jo come si fatto e ci vuole una punta forte a gennaio!
Dicembre 1st, 2012 alle 18:22
….il primo vero prezioso acquisto dei DV è stato l’allontanamento di Corvino. (per fortuna).
In quel momento è iniziata la vera rinascita viola.
Dicembre 1st, 2012 alle 18:23
Montella: “…..su Jovetic diciamo che il medico è stato inesperto”.
Il Medico è inesperto?!
Ma stiamo parlando di serie A o di campionati amatoriali?!
A casa tutto lo staff medico!
Dicembre 1st, 2012 alle 18:27
Il Tragic Raven è stato per anni il MALE della Fiorentina. PUNTO! Chi lo difende non capisce nulla di calcio, vorrei infatti far notare che, come alcuni stessi sostenitori del MALE dicono, la squadra allenata da Perdisa(scelto dall’analfabeta) era quasi la stessa dell’anno precedente, con Prandelli ci siamo giocati l’accesso ai 4° di Champions, con Perdisa la serie B.
Dato di fatto… PUNTO!
Allora Prandelli non capisce nulla di calcio?
Oppure la maggior parte erano scarponi che Cesare però sapeva far giocare e che poi con un altro allenatore sono tornati quello che erano?
Il Tragic Raven giustamente cerca di difendere il suo operato, da un megalomane come lui non c’è da aspettarsi altro, ma chi dice che il mercato di quest’anno lo ha fatto lui ha SERI PROBLEMI MENTALI!!!
Chissà perche chi lo difende non vive a Firenze mentre chi lo attacca vive qui, respirando e vivendo l’aria della città, insieme ai giocatori.
Che non vivono in un castello, ma in città, e quindi i cittadini, magari tra un caffè e un lampredotto, li vedono, a volte ci parlano, e quindi le cose, alla lunga vengono fuori.
Ricapitolando:
1: Corvino ha di fatto preso possesso della società, portando Cognigni e Mencucci dalla propria parte, ed insieme ad essi ha convinto i DV a far fuori Prandelli approfittando del momento favorevole della loro disillusione dopo Calciopoli.
2: Non avendo più il CT in mezzo ai piedi, l’unico tra i dirigenti che capiva di Calcio, ha perseverato nella sua ricerca dell’affare ad ogni costo( che portava avanti da anni!) creando un MOSTRO di squadra, affidata ad un “allenatore”(mihajlovic) che non si sarebbe mai opposto ai suoi “affari”, allontanando e cercando di distrugge gli ultimi fedeli Prandelliani nello spogliatoio( ed i risultati li abbiamo visti tutti negli ultimi 2 anni, o no?
3: quando i conti(sportivi, ma soprattutto economici strettamente legati tra loro!) non sono più tornati, la Proprietà ha assunto Macià come “controllore dell’operato” dei dirigenti, trovando una gestione completamente FOLLE della società(quasi B e 30 MLN di buco economico!) ed a quel punto hanno azzerato tutto(vorrei ricordare che i DV rispettano SEMPRE i contratti), avevano un’opzione di rinnovo per un altro anno di Corvino e NON L’HANNO FATTA VALERE, di fatto lo hanno licenziato in tronco(!) al di là delle dichiarazioni di facciata.
Un’ultima cosa, Prandelli allena la Nazionale Italiana, il Tragic Raven ha aperto una “Scuola Calcio”(!!!) e scrive libri(!!!!!!!!), ma non se lo fila più nessuno ormai….
Chiedetevi Perchè!
Ed ora BASTA, non lo voglio più sentir nominare e non ne parlerò più!
FORZA VIOLA!!!
Dicembre 1st, 2012 alle 18:27
..aggiungo: se con questa proprietà fin dall’inizio ci fosse stata una gestione tecnica in mano a persone come Prade e Macia, insieme ad un allenatore come Prandelli, la Fiorentina avrebbe vinto almeno uno scudetto negli anni passati con quello che è stato speso.
L’unica colpa di questa proprietà imho è stata quella di mettersi nelle mani di corvino.
Pazienza: nessuno è perfetto.
Dicembre 1st, 2012 alle 18:34
David i primi 4 anni ha sempre difeso la società e ha riconosciuto i meriti. Quando le cose sono cominciate ad andare male, David non ha attaccato subito a muso duro ma come molti ha dato fiducia ricordando gli ottimi risultati ottenuti. Poi però ha cominciato a sbottare come tutti, delusi da un peggioramento continuo senza margini di miglioramento all’orizzonte, con la proprietà sempre più distaccata e corvino reuccio di una società che si stava accartocciando su se stessa. Ora però basta inveire su corvino, a distanza di qualche mese possiamo riconoscere tranquillamente meriti e demeriti di Panteleo. Possiamo farlo con tranquillità perchè con Prade e Macia siamo in buone mani a livello tecnico e soprattutto abbiamo più stile del passato.
RISPOSTA
Io ho smesso da mesi, salvo ricordare una sola volta, come confermato dalla fondamentale intervista di oggi, come il sor Pantaleo rivendicasse con i suoi giannizzeri i meriti per l’attuale Fiorentina.
Le sue illuminanti parole odierne erano un fatto giornalistico su cui ho avuto voglia di intervenire: lo potrò fare sul mio blog?
Ciao,
David
Dicembre 1st, 2012 alle 19:03
Siamo veramente strani a Firenze
Continuiamo a dar peso e importanza ad un signore del passato, cercando di estrapolare solo le parole che fanno comodo ad infamarlo, e nascondendo ciò che è vero e di buono è stato fatto.
Allo stesso tempo abbiamo dato ragione ad un allenatore che ha alzato le mani su un ragazzo di vent’anni.
Inizio seriamente ad avere dubbi
Dicembre 1st, 2012 alle 19:08
Mi fanno ridere quelli che scrivono a david d’abbozzarla con corvino.
Colui parla dopo mesi e andrebbe ignorato?
Mah …
Comunque son così “gassato” dalla Viola di quest’anno che me ne frega il giusto di cosa dice e/o pensa il signore in questione, piu’ che altro ho scritto per sapere se c’è i’caffeino rituale domani al marisa o no …
ALLORA “RAGAZZI” ICCHESIFA’ ???
Non farete i gobbi solo perché piove e fa freddo, domani tutti allo stadio a sostenere la Viola
Dicembre 1st, 2012 alle 19:18
David ma lascia fare , tanto noi siamo noi e lui unne’ un …………
Ciao grande David
Dicembre 1st, 2012 alle 19:22
@ MONICA post 58
Chiedo scusa a te e a coloro che si sono
irretiti per la cruda metafora che ho usato nel post.Non era certo mia intenzione minare la sensibilità di alcuno.
Conosco purtroppo il problema,la metafore era un po forte,come l’antipatia e la disistima per il personaggio in questione.
Prometto che non userò più metafore
simili…
UdF
Dicembre 1st, 2012 alle 20:43
Ma il fatto che i “nomi fatti” quando c era corvino non vi fa pensare che nell ultimo anno i giocatori li cercasse macia? Io penso che sia lui l vera
Mente del mercato di adesso..con prade a supporto e diciamo “uomo immagine”…semplicemente macia aveva già iniziato a lavorare da un po’ seguendo le sue idee visto che corvino se ne sarebbe
Andato..
Dicembre 1st, 2012 alle 20:49
David scusa ma mi deludi, neanche una riga sulla fine certificata della democrazia in italia! Un tuo collega arrestato per un reato di opinione all’interno di in giornale e tu parli di corvino???
Dicembre 1st, 2012 alle 21:17
Scusa Mario T ma proprio non ti seguo. Non si può avere paura delle informazioni e del confronto. Non riuscirai mai, mai a convincermi che qualsiasi consesso possa essere migliore senza informazioni e la possibilità di discussione. Non so come fosse quando eri più giovane, non c’era internet e la Tv era meno pervasiva, ma a quanto ne so le notizie giravano e la gente, grazie a dio, ne parlava.
Su Jovetic, Montella ha solo confermato quanto alcuni di noi avevano pensato: che nel recupero del giocatore qualcosa non avesse funzionato. Che male c’è ? La trasparenza non deve mai spaventare.
Dicembre 1st, 2012 alle 21:20
David, mi sono accorto che ormai scrivo solo quando non sono d’accordo con te, la cosa non mi entusiasma, comunque mi consolo col fatto che sono quasi sempre d’accordo.
Quindi ti dico:
– non potevi evitare questa inutile polemica?
Ciao,
Cla
RISPOSTA
Scusa, ma il re del mercato non poteva evitare di dire certe sciocchezze?
Ciao,
David
Dicembre 1st, 2012 alle 21:32
Condivido in tutto e per tutto il pensiero di Mario T e Goderiger.
Vero è che David Guetta ha sempre ammesso i meriti corviniani dei primi quattro anni e quindi è stato lucido nei giudizi professionali nonostante un evidente rancore umano verso Corvino che pare sia reciproco.
per quanto mi riguarda non ho tempo di leggere o ascoltare le interviste di pantaleo, oggi ero a disposizione della mia compagna ai Gigli, dove mi sono pure imbattuto nel povero Cirano che con me condivideva questo pomeriggio di sabato affogato nello shopping delle rispettive donne. 🙂
Ma chi scrive mettendo in croce Corvino con questo astio mi fa paura. Sono convinto che farà lo stesso con Pradè nel momento in cui sbaglierà una campagna acquisti. Perchè certa gente, molto italiana, ama prima creare l’eroe e poi distruggerlo. il capro espiatorio ci vuole sempre! prima si divinizza, poi si distrugge, poi alla fine si riabilita.
Funziona così dai tempi di Mussolini, popolo di voltagabbana.
Dicembre 1st, 2012 alle 21:47
Il Demiurgo è tornato ad esternare…..
Ne sentivamo la mancanza, ma quando la nave va tutti rivendicano la paternità di ciò che è stato costruito.
Così va il mondo.
Dicembre 1st, 2012 alle 22:09
SCIAGALLI! AVVOLDOI!
Dicembre 1st, 2012 alle 22:11
Pantaleo Corvino:
Passato remoto – Terza persona singolare del verbo Essere
PRADE’ – MACIA:
Futuro semplice – Terza persona plurale del verbo Essere
Non penso ci sia altro da aggiungere se non:
FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
Dicembre 1st, 2012 alle 22:16
Ci manca una punta a tutti!
Beh era scontato, che uomo è uno che può dire certe cose? Un egoilluso.
Credimi David lui ci crede davvero….mio padre è uguale….
Lasciamolo dire….ignoralo… brindiamo e blindiamo i suoi manichini con l’accento sulla vocale finale, che durino a lungo!!!!
Addio Pantaleo!!!!
GRAZIE PRADE’ E GRAZIE MACIA’
tra i migliori acquisti dell’anno!
Dicembre 1st, 2012 alle 22:33
“Ma le comari di un paesino
Non brillano certo in iniziativa,
Le contromisure fino a quel punto
Si limitavano all’invettiva”
Concentriamoci che siamo terzi, cazzo!
TERZI! T.E.R.Z.I!!!
Ribot
Dicembre 1st, 2012 alle 22:53
Solo due parole:
GRANDE DAVIDE !!!
Dicembre 1st, 2012 alle 23:01
A vederlo, mi fa venire i nervi…
A sentirlo parlare, mi fa venire i nervi…
A sentire la semantica violentata e sodomizzata, mi fa venire i nervi…
A sforzarmi di capire cosa dice gettando la spugna dopo tre minuti di sofferenza, mi fa venire i nervi…
A digerire cosa dice una volta che ho intuito cosa voleva dire, mi fa venire i nervi…
A sentire chi dice che i meriti andavano divisi tra lui e Prandelli mi fa venire i nervi…
A sentire dire che ha portato a Firenze dei campioni (in rapporto 1 a 15 con i bidoni conclamati) mi fa venire i nervi…
A sentire dire che era uno scopritore di talenti, mi fa venire i nervi…
A sentirmi dire che abbiamo vinto 4 scudetti e quattro Champions League, mi fa venire i nervi…
A sentirlo dire che chi lo criticava non voleva il bene della Fiorentina mi fa venire i nervi…
A sentir dire che è un grande direttore sportivo, mi fa venire i nervi…
David, perchè l’hai ritirato fuori???
MI FAI VENIRE I NERVI………..
RISPOSTA
Perché ha parlato ufficialmente dicendo quello che avevo anticipato un mese fa, e molti di voi mi hanno dato addosso, dicendo che non era vero, che era impossibile ecc.
E invece lui è convinto, o far finta di essere convinto, di aver molto costruito questa Fiorentina.
Se invece eravamo a livello degli anni scorsi, lui non c’entrava niente…
Ciao,
David
Dicembre 1st, 2012 alle 23:32
Caro Shimon non insisto.
Probabilmente non riesco a spiegarmi.
Non stiamo parlando di questioni di vitale importanza che possono incidere.
Mi auguro soltanto di non doverci tra qualche tempo rammaricare di questi piccoli rumors.
Purtroppo caro amico ho vissuto altre situazioni analoghe che hanno prodotto poi risultati negativi.
Vedi Shimon nella vita non si può sempre fare questioni di principio.
A volte bisogna anche saper sorvolare.
Non dico di scendere a compromessi con se stessi.
Ma quando è possibile si può anche far finta di non vedere o di non sentire.
E credimi non è infingardaggine o vigliaccheria.
A volte può anche essere saggezza.
Come ha fatto l’arbitro di questa sera in Torino-Juve, rischiando anche grosso.
MARIO T.
Dicembre 1st, 2012 alle 23:32
Quando dopo fiorentina bayern me ne tornavo a casa con mio figlio parlando di quella cocente eliminazione e del futuro di quella squadra, mai e poi mai avremmo pensato di essere alla fine di un ciclo. I mesi successivi, con le 17 sconfitte in campionato e l’allontanamento di prandelli, avrebbero dovuto aprire gli occhi a noi e ai dv. Quello che è avvenuto nei due anni successivi ce lo hanno reso chiaro, così come le dichiarazioni di tutti quelli che se ne sono andati, da frey a gila, a montolivo, a cesare fino a pantaleo. Non ce n’è piaciuta una di queste dichiarazioni, ma ci han fatto capire come si siano persi due anni. Il giorno dell’addio di prandelli, doveva essere l’addio anche dei suoi giocatori che da quel momento si son divisi per bande contrapposte e dello stesso pantaleo, che ha sbagliato quattro mercati di fila (e chi si scorda le parole del procuratore di mutu sul partizanfiorentina?) . Era finito un bel ciclo e si doveva rifondare subito. Ora però seppur con colpevole ritardo siamo ripartiti e ripartiti alla grande. Non lasciamoci distrarre da questi signori, non significano più niente per noi e qualunque cosa dicano, non può influire su questo bellissimo campionato. Pensiamo anbattere la samp, che ci manca una punta e viviano è scarso e gioca per motivi ideologici!
Dicembre 1st, 2012 alle 23:35
Io lo stimo ancora, anch’esse ha toppato gli ultimi due anni.
Dicembre 1st, 2012 alle 23:41
Dio mio, ancora lui… se vinciamo lo scudetto dovremo pensare ad una statua per il mago di Vernole e chiedere a Pradè di devolvergli un buon 70% del suo stipendio…
Dicembre 2nd, 2012 alle 00:03
David…
RISPOSTA
Al di là delle enormi idiozie che hai scritto, un veloce ripasso delle più elementari regole della grammatica?
Quando leggo ai senza h, ho delle comvulsioni: è più forte di me.
Sul resto non ti preoccupare, ascolterai il Pentasport per almeno i prossimi cinque anni.
Dicembre 2nd, 2012 alle 00:05
strano che esca fuori proprio adesso,che disgraziatamente stanno saltando fuori diversi infortuni che ci stanno complicando la vita…Ecco chi era l’avvoltoio…Ma qui mio caro Panta non ci sono piu’ cadaveri,siamo belli vivi e lo saremo a lungo se Dio vuole….Ole’…
Dicembre 2nd, 2012 alle 00:20
Su Corvino mi sono già espressa : se stava zitto faceva miglior figura . Invece dico grazie a Montella che ha parlato , e chiaro, finalmente. Infatti la mancata o ritardata guarigione di Jovetic aveva generato illazioni di gni tipo ; anche io pensavo che il ragazzo facesse un po’ di fichi o avesse paura di sentir male, più un fatto di testa che un fatto fisico insomma ed invece era solo un errore di diagnosi iniziale che aveva fatto sottovalutare il problema. Almeno sappiamo tutti che non ci sono cose strane ma solo la normale evoluzione di un infortunio sottovalutato.
Quello che invece mi sembra sia stato valutato bene e’ l ‘ infortunio di Toni che ha subito un trauma importante, come hanno potuto vedere quelli che come me erano a Torino. Avete visto Glik rimesso in campo oggi che corbelleria ha fatto? Ecco, con i traumi cranici non ci vuole fretta e, augurando a Toni di rimetterci prima possibile, voglio dirgli di stare sereno e accettare il riposo che gli verrà prescritto.
Dicembre 2nd, 2012 alle 00:25
non dimentichiamo i 4 scudetti con corvino!!!non si poteva fare di piu’…la fiorentina c’e’ stata tante volte in quelle posizioni da quarto posto nella sua gloriosa storia, solo che prima s’andava in coppa uefa non in champions league..quest’anno si impensierisce le prime come non accadeva dai tempi di cecchi gori e con una squadra tutta nuova e non di superstar..segno evidente che macia e prade’ si alzano prima di corvino la mattina..tanto per parafrasare..un ds.che ha fatto benino per qualche anno come tanti altri..non un fenomeno come si descrive, ma si sa,l’autocritica appartiene alle persone di un certo spessore,non a quelle arroganti e autodichiarative..
Dicembre 2nd, 2012 alle 00:29
Quando penso a Corvino mi ricordo delle sue ultime sgomitate per portare in Viola Del Neri dopo Mihajlovic.
Penso basti questo, sarebbe stato il colpo di grazia.
Dicembre 2nd, 2012 alle 00:44
Ma questa Gozzini che scrive che dopo aver battuto l’udinese la squadra era vicina all’Europa…….ma di cosa sta parlando….che campionato ha visto…..
Un’intervista patetica in linea con gli ultimi 2 anni di gestione Fiorentina: si prende il merito di avere distrutto una rosa che ha permesso una rifondazione…..
E se abbiamo rischiato la B la colpa è di una rosa di giocatori non motivati da lui allestita insieme al suo servo Serbo.
Quindi il disastro era premeditato per rinascere……
Abbiamo avuto un genio che aveva previsto tutto ostacolato solo dal Cardinal Prandelli che gli ha fatto vendere potenzialità.
Questa intervista in ginocchio della Gozzini meritava un tuo ultimo blog su un signore che ci ha fatto vedere tre fra i più brutti campionati della storia viola con una proprietà discutibile ma solida non un Cecchi Gori o un Pontello con aziende che sarebbero poi fallite.
Domani sarò allo stadio per divertirmi caro Corvino detto anche il desertificatore del comunale.
Dicembre 2nd, 2012 alle 02:02
Roncaglia, Hegazi ed El Hamdaoui li ha effettivamente presi lui
RISPOSTA
Roncaglia fose nel libro dei sogni del vendiyotr ambulante di almanacchi di Lecce, via, un po’ di serietà…
Dicembre 2nd, 2012 alle 02:34
Prima di andare a votare Bersani… date un’occhiata su youtube al video ”cosa dice travaglio su bersani e sull’ilva”…
Dicembre 2nd, 2012 alle 07:18
David,una piccola considerazione sul derby di ieri sera!Nel primo tempo due difensori centrali del torino ammoniti e Glik espulso!Tutto giusto,anzi la lei aveva fatto un goal valido annullato.Anche il rigore era sacrosanto!Nella nostra partita a torino non fu usato lo stesso metro però!La prima mezz’ora picchiarono come fabbri ferrai e Bianchi,(peggior centravanti professionistico in italia)ne fece almeno 2 da ammonizione nei primi 20 minuti.Chi fu il primo ammonito della gara?Mati Fernandez per una trattenuta a centrocampo!Le gare non si condizionano solo con rigori e fuorigioco,c’è un modo più subdolo!Grande Glik,dalle testate alle pedate!
Dicembre 2nd, 2012 alle 07:45
Signori si nasce, e, modestamente, io lo nacqui
La vita…..è una cambiale
IL GRANDE TOTÒ LO NACQUE………
Giro e mi rigiro, ma non riesco a identificare dove è locato il signore.
Il tempo determina spesso, senza bisogno alcuno, di contorno letterario, chi è come lo è, e se mai lo può diventare IN FUTURO.
Ma come sempre, dimenticato abbiam, l’unico punto che non va scordato,
LA FIORENTINA, per perderci in una polemica che non serve a niente e tantomeno a nessuno, specie alla fiorentina di oggi.
Corvino, erra come nella vita ognuno di noi è propenso a fare errori, qualcuno amplifica l’errore senza tener conto dell’amore.
La domande per questo nascono spontanee
” il signore Pantaleo, era in buona fede oppure no? Le colpe della gestione degli ultimi due anni, possono essere ricondotte solo all’allora DS? Oppure si era creata una concomitanza di eventi in tutti i settori vicini alla fiorentina, difficilissimi da gestire?
Qualcuno ricorda il comportamento dei calciatori, del pubblico, dei giornalisti e della società tutta Della Valle compresi?
E se…… Non fosse stato fermato nelle cessioni eccellenti, Montolivo compreso, per rifondare tutto come avrebbe voluto, oggi avremmo Prade’ oppure Corvino?
Perché qualcuno scorda che Macia già c’era
Ma….. Signori si nasce, e, io lo nacqui
Buona domenica a tutti, che il signore degli eventi sportivi, sia con tutti noi e specialmente con la FIORENTINA
Dicembre 2nd, 2012 alle 07:59
Ho già scritto sull’intervista a Corvino (@10), ora chiedo a te. Cosa deve dire Corvino perché noi si possa leggere da te scritte cose diverse su di lui (deve dire qualcosa tipo “i miei ultimi due anni a Firenze non solo non sono stati all’altezza dei precedenti, ma sono stati uno schifo” oppure “Per giustificare i miei errori ho attaccato altre persone”)?
Posto che non scriverà e non dirà mai simili parole (sarebbe la sua rivoluzione copernicana) e che ogni sua dichiiarazione nulla aggiunge di nuovo a quanto già noto (siamo sempre davanti al “quanto sono stato bravo io” – lo é anche stato, ma non quanto pensa), al massimo viene aggiunto qualche particolare di contorno, potresti – se proprio hai voglia di scrivere su Corvino – inserire un post del seguente tenore? Titolo. CORVINO. Testo. Anche questa volta non ha cambiato idea e non sono d’accordo con lui.
Dicembre 2nd, 2012 alle 08:12
Io di “corvino” conosco solo il colore dei capelli di qualche bella passera con cui sono stato a vent’anni.
Tutto il resto, come cantava il grande Califfo, e’ noia.
Buona domenica a tutti e ricordiamocelo anche stasera mentre tiferemo al freddo e al gelo: ci manca una punta e Viviano l’e’ scarso ma gioca per motivi ideologici.
Dicembre 2nd, 2012 alle 08:26
che dire : semplicemente 10 al tuo post
Dicembre 2nd, 2012 alle 08:43
Corvino disse in una delle ultime conferenze stampa:
“Guesda sguadra.. guesda sguadra e’ diffigile da migliorare! Ora voi didemi.. didemi dove lo trovade un cendrogambista migliore di Lazzari? No, didemelo! E un difenzore gome Gamberini? Non gi sono: guesda sguadra non e’ migliorabile! Nelle ultime 7 lune biene, con Urano allineado con Sadurno, non abbiamo mai perzo! E ghi giogava.. ghi giogava se non Boladdi e Gherrizon?! Allora.. allora digo bene se affemmo ghe siamo i migliori nei gionni disbari.. nei gionni disbari, ghe non si pedde da 2 mesi! Senza considerare le targhe alderne del lunedi’: allora siamo imbattudi dal 1973! Voi.. voi bevede il bigghiere mezzo vuodo mendre io guello mezzo bieno, ecco perghe’ avede sede gome gli sciagalli…”
Ribot
Dicembre 2nd, 2012 alle 08:45
…le colpe di Corvino sono anche quelle della proprietà che, per fortuna, illuminata sulla via di Damasco ha deciso di liberarsi del nefasto vincolo…non l’ho mai sopportato, nemmeno quando le cose andavano bene (più o meno anche perchè si potevan vincere due Europa League invece nulla…), figuriamoci adesso che fa il Papa in esilio…vien via vai Corvo…fa festa…
Dicembre 2nd, 2012 alle 09:27
Sinceramente, pensavo che tu ci invitassi a fare una discusione sulle dichiarazioni di Montella. A dirtela tutta, Corvino non mi interessava quando era qua, figurati ora.
Dicembre 2nd, 2012 alle 09:56
@ Ombanching72
Scusa se ti rispondo solo ora ma avevo già scritto in un post precedente che il caffeino è ovviamente confermatissimo.
Per me, se va bene a tutti, ore 19.30 al Marisa.
Spero si sia in tanti.
MARIO T.
Dicembre 2nd, 2012 alle 10:00
Quando ho letto l’intervista ho riso per 10 min prima immaginando la tua reazione (che è arrivata puntuale) e solo dopo per le solite castronerie che avrebbe detto Pandaleo.
Come ho scritto già in passato le tue reazioni son sempre state troppo “piccate” con il re dei re del mercato ma non questa volta, avrebbe fatto più bella figura a stare zitto (come Delio Rossi per altro) piuttosto che accollarsi meriti non suoi e descrivere la scorsa stagione come un trampolino di lancio verso il successo, ma non se lo ricorda che lottavamo con il Lecce per non retrocedere ?
Per fortuna per me è già storia, guardiamo avanti dopo si scorge solo un gran bel gioco ed una grande società.
Dicembre 2nd, 2012 alle 10:00
Complimenti ai fantastici gobbi che rompono le palle per i cori sull’Hysel e poi hanno esposto un bellissimo striscione su Superga.
Fanno veramente schifo.
Ci manca una punta.
Dicembre 2nd, 2012 alle 10:14
Mai comprata la gazzetta. E comunque lasciamolo a raccogliere le olive, a me interessa zero.
Dicembre 2nd, 2012 alle 10:16
Ragazzi Viviano è scarso e poi ci manca una punta.
Dicembre 2nd, 2012 alle 10:40
vERGOGNOSI I CORI A FIRENZE SULLA TRAGEDIA DELL?HYSEL..ma come la mettiamo sullo striscione di 30 metri sulla tragedia di Superga nel merdastadium???? Ah già hanno intodotto la legge sugli striscioni: solo quelli autorizzati! Allora la rubentus autorizza simile infamie??? Quella non è opera di pochi tifosi ma di tutti quei tifosi di merda: stava a tutti impedire il fatto. Ma loro possono tutto, rubare titoli sportivi, drogarsi e giudicare. Fanno coppia con quella merda di galliani: l’anno scorso un puzzo tremendo sul gol annullato contro la rubentus: il poverino lo aveva messo sul cellulare e non ci dormiva. Venerdi sul gol di 2 mt in fuorigioco ha detto che cosi è la vita. Un buffone come il nano. Piuttosto avete notato la sterzata arbitrale a favore del milan dopo che il nano malefico va a trovare la squadra e dice che si ricandida???
Dicembre 2nd, 2012 alle 10:56
gobbi ridicoli offendono la memoria dei morti e tirano fuori l’Heysel solo quando gli fa comodo visto che i primi a offendere la memoria delle vittime dell’Heysel furono loro stessi (giocatori, dirigenza e tifosi) che esultavano come pazzi con la coppa dei campioni (rubata)
fanno schifo al mondo.
Dicembre 2nd, 2012 alle 11:04
Secondo me la più grande colpa di Corvino è stata quella di aver “convinto” Firenze e i fiorentini (e forse anche i Della Valle) che il quarto posto fosse lo scudetto di Firenze. Ma Firenze e i Della Valle non sono secondi a nessuno e possono trovare appagamento solo e soltanto col PRIMO POSTO. Questo Pradè e Montella l’hanno capito e vogliono solo VINCERE.
Dicembre 2nd, 2012 alle 11:08
No dico si lamentano dei cori all hysel dopo per altro aver i loro giocatori festeggiato com giro di campo e questi nel 2012 ancora fanno striscioni su superga ?? Juventus style .
Dicembre 2nd, 2012 alle 11:18
CIAO DAVIDE RIGUARDO AL TUO BLOB SU CORVINO MI RIVOLGO A TE E NON SOLO CON SIMPATIA E RISPETTO. PREMESSO CHE OGNI PROFESSIONISTA DEL SETTORE HA IL DIRITTO DI COMMENTARE QUELLO CHE DICE PUBBLICAMENTE L’EX DIRETTORE SPORTIVO DELLA VIOLA, PENSO PERO’ CHE L’ANALISI DEBBA ESSERE COMUNQUE SERENA E OCCORRE AVERE LA CAPACITA’ DI GUARDARE LE COSE A 360 GRADI. PARLO IN GENERALE MA MI RIFERISCO PARTICOLARMENTE A QUESTA VICENDA. PERCHE’ NEL CASO SPECIFICO LO SCHIERARSI PRO O CONTRO NON GIOVA A NESSUNO E PER FORTUNA DI TUTTI NOI, RIMANE SOLTANTO LA STORIA DELLE VICENDE UMANE E SPORTIVE. IN QUESTO CASO E’ ANCHE SBAGLIATO FARE LA SEQUENZA MATEMATICA E MANIACALMENTE PUNTIGLIOSA DELL’OPERATO DI CHIUNQUE PERCHE’ I DUE PARTITI TROVERANNO SEMPRE QUALCOSA PER CONVINCERSI DEL LORO TEOREMA. E’ COME SE UNO DICESSE CHE PRANDELLI A FIRENZE HA FALLITO PERCHE’ L’ULTIMO SUO CAMPIONATO E’ STATO MEDIOCRE!!! RIPETO LA STORIA E I NUMERI STANNO LI’ A TESTIMONIARE QUEL CHE E’ AVVENUTO ANCHE IN QUESTA VICENDA. E UN CONSIGLIO A TUTTI NOI: CHIUDIAMOLA QUI SE POSSIBILE E PENSIAMO SOLO ALLA VIOLA CHE OGGI E’ UNA GRANDE SQUADRA!!!!!
Dicembre 2nd, 2012 alle 11:19
Premesso che me ne frega poco delle polemiche di corvino etc. etc. capisco che giornalisticamente l’intervista sia rilevante e meritevole di commenti vari… ma direi che Corvino oramai lo conosciamo tutti nel bene e nel male con pregi e difetti caratteriali e tecnici, gli errori fatti e le cose buone … come del resto Prandelli (solo che il secondo è stato + furbo … è uscito di scena un attimo prima del cambio di rotta societario). Credo che gli roda aver lasciato la fiorentina incompiuta (come a Prandelli): cioè entrambi si sono avvicinati a grandi obiettivi senza raggiungerli … e sembra che invece i nuovi possano concretamente acchiapparli. Poi mi sembra che l’unica cosa veramente rilevante dal punto di vista “giornalistico” sia la notizia sui 4 giocatori che aveva già bloccato nel mercato di gennaio (del resto era intuibile visto che MAcia era già in società dal Novembre che qualcuno dei nuovi arrivi fosse stato trattato prima della sessione estiva) e fra questi Valero (peraltro la viola trattò sia valero che Fernandez 2 anni fa ma di fronte a 15 e 12 ml di richiesta si fermò). Poichè non mi sembra siano arrivate smentite dalla società può anche darsi che sia vero.
Dicembre 2nd, 2012 alle 11:57
A me piacerebbe che qualcuno chiedesse a Macia o a Pradé “ma è vero che Borja Valero lo aveva già opzionato Corvino a gennaio?”.
Tutto il resto non aggiunge niente di nuovo a quanto si sapesse già delle personalità di Corvino… e di David, che col suo carattere e dopo quanto dichiarato da Corvino su di lui in effetti no, non poteva non commentare 🙂
Dicembre 2nd, 2012 alle 11:58
Ragazzi ricordiamaoci che c’è stato un momento in cui è stato osannato, compreso tu David. Cerchiamo quindi di essere più coerenti e meno polemici. Non si può essere un giorno fenomeni e un’altro rimbambiti.Allora tifiamo con tutta la forza Fiorentina e restiamo più distaccati dalle singole persone, tanto alla fine tutti passano rimane solo la VIOLA
Dicembre 2nd, 2012 alle 12:11
ahahah grande! 🙂
dopo aver letto l’intervista pensavo le stesse identiche cose…alla fine mi ha fatto ridere parecchio ma soprattutto ho provato un po’ di pena per l’uomo che è emerso da quelle righe…che dire se non: meno male non è più qui, poi può dire quello che vuole, le sue parole le porta via il vento, i fatti di macia e pradè sono sotto i nostri occhi…ps: l’intervista mi sembrava comunque incompleta, si sono scordati di domandargli di tutti i bidoni (non esiste altro modo per definirli) che ha portato qui…
Dicembre 2nd, 2012 alle 12:37
Di ignobile ieri sera ,c’è stata anche la scelta di far rigiocare de ceglie (penso che dopo Firenze dell’anno scorso non abbia più giocato titolare)contro Cercigho!Prima l’ha provocato un po e poi gl’ha tirato una stecca da cartellino arancione!E il buon furetto di Valmontone s’è sgonfiato come Schwarzenegger.Sono il peggio del peggio!
Dicembre 2nd, 2012 alle 12:42
onore al post di claudio 52.
la sintesi perfetta
Dicembre 2nd, 2012 alle 12:43
@ Claudio 52
Attenzione! Non perchè infastidisca me, ma io ci andrei piano. Con quelle frasi potresti inguaiare te e David che ci ospita.
Prima di scrivere certe cose bisogna riflettere bene sulle possibili conseguenze.
Te lo dico con amicizia.
MARIO T.
Dicembre 2nd, 2012 alle 12:50
TANTI TITOLI CON POCHISSIMI ONORI
DI CALCIOPOLI PRINCIPALI ATTORI
VOI DELL’ITALIA CALCISTICA VERGOGNA
NON DOVRESTE GIOCARE MA ESSER MESSI ALLA GOGNA
MARIO T. (poeta per l’occasione)
Dicembre 2nd, 2012 alle 12:51
ne parleranno alla tv? non lo so perchè non guardo telegiornali, però importantissime sono le primarie del pd, ultimamente sembra d’essere in america per lo spettacolo che danno a una cosa che dovrebbe essere seria.
mi sento sempre meno appartenente a questa nazione
oh ci manca una punta
Dicembre 2nd, 2012 alle 12:51
No no, Mario T. Ti sei spiegato benissimo. Con educazione e pacatezza, come sempre, hai esposto in modo chiaro la tua idea: al tifoso compete sostenere la sua squadra; non deve porsi domande sulla gestione della stessa e per aiutarlo o non avere troppi dubbi che lo distraggano dal suo compito, le notizie non dovrebbero circolare.
Circoscritta al calcio (spero), ma un’idea totalitaria. Alla quale non aderirò mai.
Con immutata stima.
Dicembre 2nd, 2012 alle 13:00
Stasera partita tosta, più sei in alto e più le aspettative crescono.
Sarò presente a tifare la mia amata… concentrati ed efficaci dobbiamo fare nostra l’intera posta in palio.
Quanto a Corvino David, mi sembra tu ti sia già ampiamente espresso anche prima di questa intervista. Perché non mandi una letterina al direttore della Gazzetta…
Forza Viola
Dicembre 2nd, 2012 alle 13:14
Davvero un ottimo pezzo. Complimenti!
Dicembre 2nd, 2012 alle 13:42
Onore a Claudio 52
Dicembre 2nd, 2012 alle 13:44
Bastardi! Non c’è nulla dire se non bastardi.
Conosco personalmente da 30 anni colui che in Fiorentina si occupa degli striscioni e quanto sia complicato portarne uno allo stadio. A Firenze le leggi vengono applicate scrupolosamente, da qualche altra parte no. Uno striscione di quella ferocia e di quella viltà non poteva passare inosservato ed invece è accaduto. Non una parola su Televideo, non una parola su Mediavideo e mentre il sig. Alessio dibetteva sulla grande gara e sulla legittimità dell’espulsione, il calcio ne usciva ancora sconfitto e calpestato da questi infami.
Ma non si doveva sospendere le partite? Almeno quello è successo?
Dicembre 2nd, 2012 alle 13:46
Caro Shimon,
visto che la discussione sul tema langue un po’ (ormai è stato detto già quasi tutto) rubo qualche minuto e un po’ di spazio per risponderti.
Lo scorso anno, visti i risultati, mi facevo moltissime domande sulla gestione del gruppo.
E’ giusto e doveroso che il tifoso se le faccia quando le cose non vanno.
Andarle a cercare col lanternino quando le cose vanno bene, no.
Sulla circolazione delle notizie credo che, quando non si tratta di cose gravissime, qualcosa possa anche essere sottaciuto o protetto nel nome di un interesse primario.
Io credo che, in questo momento, una piccola polemica interna, al momento di scarso peso specifico, portata all’esterno e data in pasto all’opinione pubblica possa essere dannosa all’armonia che sembra regnare sovrana.
Ti invito nuovamente a leggere il post di un frequentatore del BLOG che ha interpretato male e maliziosamente le parole di Montella.
Buona domenica.
Comunque il problema primario è che ci manca una punta e Viviano l’è scarso.
Queste son verità che non possono essere sottaciute. :-8
MARIO T.
Dicembre 2nd, 2012 alle 13:58
E’ da ieri che ho commentato l’ intervista sui vari siti che l’avevano anticipata , in particolare le parole del panda leo
Oggi sono ancora piu’ indignato perche’ ,al disprezzo per la persona, aggiungo una profonda disistima nei confronti di quei “giornalai” che non hanno il coraggio di indirizzare una intervista verso canali di correttezza e di onesta’ su una storia che ormai conoscono tutti e della quale non possono essere complici per assecondare la mania di onnipotenza e di esaltazione di un panzone arrogante.
Ritengo che sia piu’ decoroso abbandonare l’argomento altrimenti ci ritroviamo sullo stesso livello di un tipo privo di dignita’ e buon senso.
Dicembre 2nd, 2012 alle 14:16
Mi spiace Davide ma non sono d’accordo sul tono e l’ironia del tuo articolo . Premetto che Corvino negli ultimi due anni e’ stato uno dei principali responsabili del piccolo disastro avvenuto ma insieme a lui metto anche il Padrone e sopra a tutti , come responsabilita’ , i giocatori e i due allenatori ( loro davvero disastrosi altro che chiacchere ) . Credo che Corvino meriti il rispetto che si deve ai vinti , accanirsi su di lui e’ da uomini piccini piccini . Lasciamo stare quindi il mago di Vernole e pensiamo alla splendida Fiorentina che abbiamo oggi , il merito della quale va’ principalmente al Presidente e poi a Prade’ e Macia’ , ed in piccola percentuale pure di Corvino ( vedi El Hamdaui ) .
Dicembre 2nd, 2012 alle 14:31
La cosa più triste è che gli articoli su quello striscione si contano sulle dita………di certo non si può macchiare lo stile di una squadra importante e blasonata con tante vittorie pulite e sportive……….
Va bè aspetto la mia Viola e ribadisco il mantra
Ci manca una punta
Viviano l’è scarso
RISPOSTA
Io ne ho parlato a radio Sportiva in tutta Italia, ciao
David
Dicembre 2nd, 2012 alle 14:41
Per me è sempre stato impresentabile e non adatto allo stile dellavallaiano.
Non lo posso giudicare sul suo lavoro perchè non sono un addetto ma dai risultati e dalle azioni si capisce che gli ultimi anni Corvino badava a rinforzare le giovanili nel tentativo di (ri)vincere Viareggio e campionato Primavera, senza riuscirci, a scapito della prima squadra.
Era in accordo con la Società? Non lo sappiamo.
Al di là della simpatia o antipatia (a me non piaceva, punto), giudicarlo dai risultati è quanto basta: ottimi piazzamenti in Serie A i primi anni, alcuni successi con le giovanili.
Pradè e Macia sono meglio? Staremo a vedere, a me pare di sì, i risultati ci diranno quanto.
Che lui pubblichi un libro o perfino un’enciclopedia del calcio m’interessa poco e niente, ha scritto Ibrahimovic potrà scrivere Corvino, casomai mi stupisco che qualcuno vada in libreria a comprarlo.
Poi capisco te, David, che ci hai avuto a che fare e hai vissuto sulla tua pelle le angherie da sputasentenze che emetteva ogni tanto, tra l’altro in modo superficiale e sciocco, sapendo il seguito che hai tu ….
Quindi … auguri per i suoi olivi, anche lui entrerà negli annali insieme ai DS del passato, buoni e cattivi che siano stati, avanti i prossimi, che spero scrivano pagine nuove e ricche di gloria, più di quanta ne abbia avuta il mago di Vernole.
In ogni caso
ci manca una punta
Viviano è scarso
Aquilani è sempre rotto
Dicembre 2nd, 2012 alle 14:49
Io non capisco perché molti facciano sempre le pulci a David quando parla di Corvino. Sappiamo tutti che è stato pesantemente attaccato sul piano personale e professionale, non credo che essendo fiorentini gliela avremmo perdonata tanto facilmente l’avesse fatta a noi. Anch’io ero un fan di Corvino i primi anni ma gli ultimi ce ne ha fatte tante che è meglio giri al largo da Firenze per il resto della pensione, un po’ come il cotonato. E ricordiamoci che il blog è di Guetta, noi siamo ospiti, evitiamo di giudicare.
Dicembre 2nd, 2012 alle 15:16
come ha fatto notare qualcuno, quando tutto andava bene, corvino era considerato un genio, da tutti e anche da te.. poi quando le cosa sono andate male è diventato il capro espiatorio si una situazione che ha contribuito a creare ma di cui non era l’unico responsabile.
te ce l’hai con lui per motivi tuoi che non posso giudicare perchè non conosco, ma qualunque cosa avesse dichiarato il corvo ora, avrebbe provocato lo stesso tipo di commento rancoroso da parte tua. io credo che il passare da genio a coglione nel giro di due anni sia una cosa che puo succedere solo nel calcio e particolarmente a firenze e mi sembra una cosa abbastanza assurda per non dire di peggio. comunque, fate voi.
p.s. ci manca una punta, anzi oggi ce na mancano tre.
Dicembre 2nd, 2012 alle 15:19
Dopo il famigerato striscione del merdastadium di torino,che recitava:
“noi di torino orgoglio e vanto,voi solo uno schianto”
io invece traduco in :
…
RISPOSTA
Tu devi essere all’inizio della frequentazione di questo blog: qui non c’è posto per teppisti e scritti di questo livello.
O ti dai una regolata o sei pregato di andare da altre parti.
Dicembre 2nd, 2012 alle 15:21
…io volevo solo dire un a cosa…la vergogna di ieri sera durante rubentus-torino…cioe’ il vile e miserabile striscione esposto dai gobbi contro le vittime di superga…e purtroppo mi sembra poco sottolineato dai vari “mass media”…che tristezza!!…e poi i gobbi si indignano per i cori sull’heysel…VERGOGNATEVI!!!
Dicembre 2nd, 2012 alle 16:01
Scusate ma mi spiegate il senso e da dove deriva l’espressione “onore a Tizio, onore a Caio”? Ma onore di che? Mah…
Dicembre 2nd, 2012 alle 16:15
Tutto quello che penso su Corvino lo ritrovo esattamente riportato nel Post 86…non avrei potuto aggiungere di meglio…MI FA VENIRE I NERVI….da sempre!!! anche quando tutta la città e la tifoseria lo osannava, io venivo insistente censurato su questo blog, il buon Amico (A maiuscola) David non me ne faceva passare uno..e semplicemente perchè ndicevo che il …. MI FACEVA VENIRE I NERVI……o David che lo posso dire ora, dopo che ha tentato di distruggere la ns. Squadra che era un …???
RISPOSTA
No
Dicembre 2nd, 2012 alle 16:17
Ci sono da dire 2 cose in nome Dell obbiettivita’ . 1) e’ vero i mass media e la dirigenza della Juve si sono guardati bene di riprendere i tifosi per il loro comportamento . 2 ) non facciamo i santerellini amche voi perché all epoca e molto meno anche oggi contro la Juve riguardo l hysel abbiamo fatto le nostre schifezze .
Dicembre 2nd, 2012 alle 16:21
David,
ti stimo, ma credimi,….questa tua battaglia con e su Corvino sta diventando stucchevole anche se il suo comportamento nei tuoi confronti e’ stato penoso….viviamo una stagione meravigliosa e tu racconti una delle più belle Fiorentina degli ultimi anni…..lascia stare ciò che e il passato…serve a poco farci ironia sopra o battere sempre sullo stesso tasto….goditi questa Viola e dimentica Pantaeo….
Viola78
Dicembre 2nd, 2012 alle 16:26
Dimenticavo:
CI MANCA UNA PUNTA!!!!
Viola78
Dicembre 2nd, 2012 alle 16:36
aveva ragione il pantaleo che disse ci vorrebbe un nuovo passarella; e che dire quando lodò Toni e, disse, non lo prendo perchè è cosa prematura
e poi jo jo l’ha scoperto lui, balotelli era quasi viola, ma in un albergo del mugello sentì il fratello che il Mario voleva un mondo ed un altro, disse troppe pretese chi si crede di essere, aveva ragione a non prenderlo… pare che avesse fatto sondaggi per un italo-egiziano molto promettente
e ancora
el ham era già suo
Roncaglia lo aveva già adocchiato
borja e gonzalo li prendeva ma non se ne fece niente perchè lui voleva ancge giuseppeRossi
osvaldo lo rivolea a febbraio di quest’anno
viviano c’era feeling più che tra mina e cocciante
cuadradolo aveva preso un anno e mezzo fa ma fece un favore ai suoi paesani e lo mandò in prestito di prestito a lecce
uncelomeritavamo uno così, che, d’altronde ha scoperto cerci…
Dicembre 2nd, 2012 alle 16:45
solo per avvertire che mi sto avviado verso il Franchi, alle 16:45 hanno vinto tutte quindi noi abbiamo solo un risultato disponobile: LA VITTORIA
ci manca una punta e Viviano l’e’ scarso ma gioca per motivi ideologici.
FORZA VIOLA
Dicembre 2nd, 2012 alle 16:46
Grande frey. A tutti i criticoni di viviano .
Dicembre 2nd, 2012 alle 16:54
Juve, Napoli, Inter, Lazio, Roma…
Hanno vinto tutte.
Bisogna batterli assolutamente stasera!!!!
Dicembre 2nd, 2012 alle 17:02
A proposito dello striscione dei gobbi….ma cosa volete pretendere da una tifoseria che ha come presidente della squadra uno come andrea agnelli (volutamente minuscolo)? Uno che è venuto a fare il grosso a Firenze, in campo, accompagnato da 4 (diconsi quattro) guardie del corpo grosse come armadi?
Oh ragazzi, si sa: è gente pavida, meschina, sempre pronta a fare la vittima salvo essere pronta a farne ben di peggio accampando le peggio giustificazioni.
Non scrivo altro perchè esiste un codice penale in Italia e per noi fiorentini lo applicano subito.
Dicembre 2nd, 2012 alle 17:44
Oh @Filippo, post 147, ma se ha preso 4 pere …
Dicembre 2nd, 2012 alle 18:01
noto un tono sarcastico nel tuo post… è cosi oppure hai cambiato radicalmente idea su di lui?? immagino tu lo stia solo meleggiando… d’altronde uno che ama autoincensarsi merita solo questo
Dicembre 2nd, 2012 alle 18:11
@ Filippo (147): ma l’hai visto il quarto gol del Chievo?
Posa i’ fiasco finché sei in tempo.
Dicembre 2nd, 2012 alle 18:29
Corvino prrrrrrrrrrrrrrr
La rinascita viola è cominciata con la sua cacciata. Finalmente. Ma soprattutto, quanti giovani provenienti dal nostro settore giovanile si stanno affermando in modo importante? Nessuno. E questo ancora parla…
Dicembre 2nd, 2012 alle 18:42
La stoccata finale al’ unto dal Signore è da applausi!!! Grande Pantaleo, UNO DI NOI!!!!
Dicembre 2nd, 2012 alle 18:48
X cieloviola post 150 : appunto a preso 4 pere dico di criticare meno viviano leggi bene . Per Massimiliano 71 : si l ho visto te ? Non mi pare si possa definire un miracolo il suo . Rimane un gran bel portiere nel complesso ma non mi pare certo molto superiore al nostro .
Dicembre 2nd, 2012 alle 18:48
Ha con l’ h ovviamente .
Dicembre 2nd, 2012 alle 18:59
VINCERE!!!
Dicembre 2nd, 2012 alle 23:01
lo capiranno, adesso, che ci manca una punta?
Stasera ci è andata di culo!
Dicembre 4th, 2012 alle 01:46
Ormai è solo un problema tuo questo, e trovo ridicolo che tu continui a scrivere di Corvino. Ma cosa te ne frega!!!!!
Se hai un conto aperto con lui risolvilo fuori dal blog. Noi tifosi ci siamo scordati di tutto e rotti le scatole di queste storie ora basta. Certo questo e’ il tuo blog e puoi fare quello che vuoi e allora avanti così ……
Scusami ma io penso ad altro coppa ecc…..
RISPOSTA
Se Corvino esterna, io commento, posso?
Dicembre 5th, 2012 alle 12:52
Il Corvo e’ sicuramente uomo poco propenso a ricevere critiche e sicuramente a volte esagera nell’attribuirsi meriti che non ha, a parte questo rimane comunque il fatto che insieme alla proprieta’ e a Prandelli ci ha fatto divertire per cinque anni combattendo una guerra impari con societa’ dal budget molto piu’ alto del nostro, ha portato afire nze fior di giocatori spesso scaricati frettolosamente dal mister…..poi ha toppato clamorasamente per le due stagioni successive.
Non sa parlare probabilmente ha anche uno scarso livello d’istruzione che in sala stampa lo ha e ci ha esposto a figure davvero barbine..
Nonostante tutto questo io gli voglio bene e credo che abbia agito sempre con passione e attaccamento a squadra e citta’, e per una volta ho trovato il tuo post di cattivo gusto.