Giorno importante
Quasi casualmente il primo dicembre è diventato un giorno molto importante della mia vita professionale.
Sette anni fa cominciava questo blog, due anni fa partiva la grande avventura di Radio Sportiva, stamani sto scrivendo mentre ascolto “Il meglio del Pentasport” che ha preso il via alle sette.
Un nuovo impegno, una sfida importante, un divertimento unico perché vi assicuro che non c’è per me cosa migliore di vedere nascere e crescere le trasmissioni a Radio Blu, avendo da quasi sei anni un controllo giornalistico completo sull’intera programmazione.
E’ una di quelle cose che un po’ mi preoccupano, perché ho paura di non riuscire a capire quando sarà il momento giusto per lasciare senza scendere a compromessi o esporsi a figure ridicole pur di esserci, di farsi sentire o vedere.
Vi assicuro però che sono abbastanza spietato con me stesso e la domanda fatidica (devo mollare?) ogni tanto me la pongo: per ora la risposta è sempre negativa, ma prima o poi il momento arriverà.
Per adesso mi godo questa piccola nuova creatura radiofonica e vi ringrazio per il settimo compleanno passato insieme sul “nostro” blog.
Dicembre 1st, 2012 alle 07:48
David seriamente…. quando sentiremo il Pentasport anche a Gaiole, Radda e Castellina???Non ce la faccio più!
RISPOSTA
La vedo dura, purtroppo: è un problema di frequenze e di blocco per la diffusione del nostro segnale, mi spiace molto, però c’è sempre lo streaming…
Ciao
David
Dicembre 1st, 2012 alle 08:19
David, a Carrara si prende Radio Blu a sprazzi insomma + no che si: si può fare nulla ???
Lo streaming lo utilizzo … però la libertà della RADIO.
Dicembre 1st, 2012 alle 08:19
SEI COME BERLUSCONI…!
RISPOSTA
Il problema è che il bunga bunga lo faccio con Loreto e Sardelli…
Ciao,
David
Dicembre 1st, 2012 alle 08:24
grazie david.. sono un guettadipendente… la prima cosa che faccio quando accendo il pc è leggere il tuo blog oltre alle trasmissioni in streaming.. vivendo a milano mi fate sentire tutte le notizie sulla fiorentina. benedetta scoperta (internet)
Dicembre 1st, 2012 alle 08:26
Mi dimenticavo: non devi mollare … se credi in quel che fai e Tu ci credi !!!
Ovviamente il discorso diventa lungo e complicato.
Sei forte, continua così, buon lavoro.
Ciao
Dicembre 1st, 2012 alle 08:27
Mollare?!
Alla tua eta’ in Italia, nel mondo del lavoro, si e’ alle prime armi!
Questo e’ un paese per (e di) vecchi. Attaccati alla poltrona con unghie, denti e la ventosa sotto il culo. E a noi “giovani” non resta che fare i rosarioni fantozziani in sala mensa nella speranza che, almeno ogni tanto, il detto “l’erba cattiva non muore mai” fallisca miseramente.
Quindi, mio caro fanciullo (professionalmente parlando) goditi le tue creature (blog, Blu, Sportiva) e pensa a tutta la vita che hai davanti in loro compagnia. 😉
RISPOSTA
Caro Massimiliano, non penso di mollare, però bisogna anche essere onesti con se stessi, credo di aver fatto qualcosa nella mia vita professionale e non accetterei di trascinarmi alla ricerca di marchette o collaborazioni solo perché ero…
Ciao,
David
Dicembre 1st, 2012 alle 08:47
David, lo so che sei una persona onesta con te stesso ancor prima che con gli altri e che non accetteresti di diventare la parodia di te stesso, ma come dicevo prima (ovviamente a battuta) in un paese gerontocratico come il nostro sei un neonato.
Cosi’ spero di sentirti urlare “goooooooooooooool!!!!” ancora per molto tempo, magari per una rete del nipote di Batistuta. E con qualche collaboratore giovane e dagli ottimi riflessi pronto a ripigliarti al volo la dentiera se ti volasse via al momento dell’esultanza. 🙂
Dicembre 1st, 2012 alle 09:02
Caro David sei un grande! Grazie a te e Radio Blu noi, tifosi della Fiorentina lontani da Firenze, ti siamo e ti saremo sempre grati per quello che ci regali quotidianamente. Senza le ”pillole”, l’anteprima Pentasport, il Pentasport, Viola nel Cuore, ecc.. ci sentiremo lontani e trascurati. Ti faccio gli auguri per i due anni di Radio Sportiva, altra grandissima invenzione che ascolto spesso. Ti assicuro che sentirti gridare a squarciagola il gol della Fiorentina e’ bellissimo. Il tuo grido al GOOOOOLLLL e’ il nostro grido. Ti stringo virtualmente la mano, ti abbraccio affettuosamente e ti dico Grazie di tutto amico mio!! Un salutone da Trapani e sempre forza viola.
Dicembre 1st, 2012 alle 09:03
David nel produrre argomenti per questa giornata densa di significati hai dimenticato in modo imperdonabile secondo me (e per questo dovrai andar in ginocchio sui ceci), l’intervista a Corvino uscita oggi…….
La battuta su Cesare ecclesiastico merita citazione…….
Ps. E Matteini che sul suo blog ha messo il giornalino di Topolino che racconta una partita della Rubentus?
RISPOSTA
Non sapevo neanche che avesse parlato, ora me la vado a vedere…
Dicembre 1st, 2012 alle 09:04
Via David, tu hai la mia età, se ti ritiri te mi tocca ritirarmi anche a me.
E dopo chi lo ferma più Mario T.?
Tu sei a tempo.
A meno che non tu abbia un progetto di fuga a Santo Domingo lasciando tutto e tutti per andare ad assaggiare ciccia fresca di vent’anni….
Non mi farai mica come Gaucci Senior, per caso?
Dicembre 1st, 2012 alle 09:05
Grazie David per questi sette anni e se ogni tanto ci siamo beccati e’ proprio perché su questo blog vige la democrazia che in altri posti e’ quasi scomparsa.
Con stima.
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 1st, 2012 alle 09:07
Ha ragione Massimiliano 71 non riesco a concepire la Viola senza la tua voce.
Resta in campo il più a lungo possibile.
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 1st, 2012 alle 09:10
Buon compleanno!!!! ma per il Milan BUon Natalleeeee!!!! andiamo a festeggiare con delle cene eleganti!!!
Dicembre 1st, 2012 alle 09:13
E’ il fato ineluttabile di chi ha avuto modo di costruire qualcosa
nella vita. Poi ci si rende conto che bisogna farsi da parte per
non diventare ingombranti ne’ una caricatura di se’ stessi. E’ un
passaggio fondamentale che va vissuto con leggerezza. Del resto
chi ne ha consapevolezza ne esce gia’ nobilitato nella sua dignita’ di uomo e di professionista. E’ cosi’ che si lascia un’ impronta.
Comunque mi sembra che tu abbia ancora del cammino da fare,
perche’ hai sicuramente qualcosa da dire e, tutti noi speriamo,
molto da urlare. Un caro saluto.
Dicembre 1st, 2012 alle 09:29
Buon compleanno blog.
Buon ompleanno Radio Sportiva.
David, la tua onestà intellettuale, prima di uome che di professionista, saprà farti capire quando è il momento di mollare.
Non dipende da questioni anagrafiche ma dai tuoi stimoli.
Un piccolo consiglio. Fissa un obiettivo, un traguardo, prima del quale non potrai mai smettere.
Che so, uno a caso, IL TERZO SCUDETTO.
COsì, foppeddirllo, senza saccenza e presunzione.
CIRANO
PS: mi sto immaginando il tuo bunga bunga col Sardelli e Loreto…da brividi.
Dicembre 1st, 2012 alle 09:44
David, grazie! Forse e’ poco ma accettarlo perché viene dal cuore. Ora so già che qualche volta la mattina sarò in ritardo per ascoltarvi ma so anche che le mie giornate cominceranno sempre bene. Questa mattina e’ stata davvero un bellissimo inizio.
PS. Ma se uno volesse invitarti a cena, naturalmente con la famiglia, accetteresti?
RISPOSTA
Grazie, ma la vedo durissima, piuttosto sono in debito di una cena per il blog,a gennaio mi impegno, io offro a tutti il bere, il resto alla romana (incombono le 318 colazioni…), un bacio
David
Dicembre 1st, 2012 alle 09:53
O.T. :
Riguardo al post precedente, in cui mi “smentisci”…..io ti ri-smentisco, ecco cosa scrivevi nel tuo blog:
“Il gioco delle coppie
Inserito da admin il 8 nov 2012 5:36 am. Categoria: Fiorentina.
Sulla carta la più intrigante è quella Mati-Toni, ma ho ancora negli occhi la scintillante prova di Ljajic a Genova e quindi, se Montella si accorge che siamo ancora su quei livelli atletici, rinunciare all’ex (speriamo…) ragazzino indisponente diventa molto difficile.
Lascerei perdere El Hamdaoui, che per ora è due piroette e poco più……”
Questo poco prima di Milan-Fiorentina e anche allora si paventava un attacco con Mati-El Ham (potrei anche riportarti i giudizi che esprimevi su Ljajic prima che diventasse “scintillante”)!!
Questo non per far polemica (che tra l’altro a me piace tantissimo….;) ) ma per far capire a TUTTI i tifosi Viola (te compreso! 🙂 ) che prima di esprimere giudizi definitivi diamo a TUTTI i giocatori viola la possibilità di potersi esprimere, poi ogni giudizio è lecito!
Mati è secondo me nella stessa situazione di Ljajic quando è venuto in Viola…..bisogna saperlo aspettare!
Mentre El-Ham è un’attaccante “atipico”, non il classico centravanti ala Toni! Lui spazia per tutto il fronte d’attacco da sinistra a destra e questo modo di giocare in Italia ha poca “fortuna”! anche lui deve “capire” il calcio italiano se ci riesce troviamo un attaccante da almeno 10-12 goal a stagione!
RISPOSTA
Tu avevi scritto a Milano, quindi durante la partita, prima é vero che avevo delle perplessità e ne ho ancora sul piano della continuità, ciao
David
FORZA VIOLA
Dicembre 1st, 2012 alle 10:04
Pensate ciò che volete, ma nessuno mi leva dalla testa il pensiero che quest’anno, se avessimo avuto con noi El Shaarawy, avremmo vinto lo scudetto.
Ribot
Dicembre 1st, 2012 alle 10:07
Ma che mollare, David, continua così che sei forte.
E grazie per tutto quello che fai per noi tifosi.
Auguri e ancora cento di questi giorni importanti.
Dicembre 1st, 2012 alle 10:27
Riflessioni corrette ma ci sono cose indissolubili e che dovrebbero durare per eterno!! Guetta sta a noi tifosi come Antognoni sta alla fiorentina (con le dovute proporzioni!! ahahah ) Fai parte della storia viola.. e molti di noi credo dopo partite memorabili e conseguenti gooool nominano e muoiano dalla curiosità di sentire i Guetta alla radio… semplicemente un mito!! 😉 e noi ce lo stiamo godendo… ahahah
Dicembre 1st, 2012 alle 10:38
Auguri e grazie per tutta la compagnia che ci hai fatto!!
Dicembre 1st, 2012 alle 11:07
Grazie alle Tue creature hai azzerato le distanze per seguire la Viola. Pensate che da ragazzino dovevo andare all’edicola della stazione di Genova per comprarmi La Nazione…
Un abbraccio a tutti e Forza Viola!
Dicembre 1st, 2012 alle 11:08
auguri e buon primo dicembre allora!
Domani segnalo una grande giornata per la FA CUP, che ancora una volta regala storie intrise di fascino. Si gioca infatti il secondo turno, le squadre di premierleague entreranno solo al terzo, ma in programma c’è Milton Keynes Dons – AFC Wimbledon: magari ai più questo suona come un qualsiasi incontro fra due squadre di serie inferiore. Vvu mi direte: o briaho ma icchè ce ne frega? Ma non è una partita come le altre.
10 anni fa il vecchio FC Wimbledon, club del sud di londra vincitore di una FA cup nel 1993 in una finale fantastica contro il Liverpool, fu cancellato dalla geografia calcistica londinese e trasportato per motivi economici nella città di Milton Keynes, dove gli fu cambiato nome mantenendo solo il soprannome (the dons): nacque il Milton Keynes Dons, un club che nemmeno la comunità locale ama più di tanto.
I tifosi del Wimbledon, per la verità pochi rispetto agli altri club del sud della capitale, decisero di rinascere da zero rifinanziando un nuovo club chiamato AFC Wimbledon, che è ripartito dal gradino più basso, le “combined County League”, equivalenti alla nostra terza categoria. Il nuovo Wimbledon chiese ospitalità a un altro club semiprofessionistico di Londra Sud, il Kingstonian, per avere uno stadio. Tuttora usufruisce dello stesso piccolo stadio di Kingsmeadow per le sue partite casalinghe. L’esordio del nuovo Wimbledon nel 2002 nelle combined county leagues fece registrare la cifra di 4210 spettatori, record per la categoria. La scalata del nuovo Wimbledon è stata progressiva e l’anno scorso è finalmente tornato nel calcio professionistico con la promozione in league 2, equivalente della nostra serie C2 o seconda divisone pro che dir si voglia.
In parallelo il Milton Keynes Dons, con una proprietà ricca, a sua volta è salito dalla league 2 alla league 1, dove tutt’ora milita, e ha una squadra in grado di competere addirittura per essere promosso nel championship, ovvero la serie cadetta.
Il sorteggio di FA Cup (integrale senza teste di serie per nessuno…Dio Salvi la Regina), le ha messe a confronto. Per i tifosi del Wimbledon sarà più di un derby: ci sarà odio nell’aria allo stadio di Milton Keynes, dove ben 3000 londinesi saliranno per sostenere la loro squadra.
La dirigenza del Wimbledon ha rifiutato ogni tipo di ospitalità offerta da parte di quella del Milton Keyens. La federcalcio inglese che allora permise il passaggio in un’altra città del club ha dichiarato che mai si ripeterà un evento simile.
molte altre dirigenze e tifosi di altre squadre rifiutano di andare a Milton Keynes a vedere le loro squadre perchè non riconoscono questo club.
In più, l’allenatore del nuovo Wimbledon fu , da giocatore, uno degli eroi di Wembley nel 1993 quando il Wimbledon vinse la FA Cup. E’ insomma il testimone del legame profondo fra il defunto FC Wimbledon e il nuovo AFC Wimbledon ed era allo stadio a tifare il giorno in cui la squadra rinacque e giocò la prima partita della sua nuova storia.
Domani dategli un occhio al risultato, perchè la FA CUP è magica e non squallida come la Coppa Italia e le vendette possono arrivare e le favole possono nascere in ogni momento.
la prossima volta vi parlerò del FC United, un altro esempio di cosa voglia dire amare il calcio e preferire la passione pura per i propri colori ai soldi e alla gloria di un grande club come il Manchester United.
Dio Salvi la Regina
Dicembre 1st, 2012 alle 11:10
Perchè non aprire una web tv che parla di calcio? Magari che trasmette calcio estero e replay delle partite di serie A. Una specie di espn360 .
Dicembre 1st, 2012 alle 11:29
SEI COME BERLUSCONI…!
RISPOSTA
Il problema è che il bunga bunga lo faccio con Loreto e Sardelli…
——
Meravigliosi tutti e 2 !!
7 anni di blog ? Oh come si invecchia ? Mi parevano al massimo 3 o 4,
Dicembre 1st, 2012 alle 11:30
Ti voglio sentir gridare:
CAMPIONI D’ITALIA
CAMPIONI D’ITALIA
CAMPIONI D’ITALIA
Dicembre 1st, 2012 alle 11:36
Io potrei consigliarti il nome per il successore, Mario Ciuffi.
Se quest’anno avessimo avuto gli arbitri del Milan vincevamo lo scudetto.
Dicembre 1st, 2012 alle 11:47
Ma io spero che non tu molli mai!!
Dicembre 1st, 2012 alle 11:49
IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO…
L’importante è smettere quando non si ha più niente da dire…l’età credo non sia affatto determinante..
Ah…spesso a Milano per lavoro…lì radio sportiva è davvero un’istituzione!!
Impressionante come sia riuscita a sostituire la radio locale, Milan/Inter mi pare si chiami, nelle loro abitudini..
E pensa che per loro David Guetta, dj a parte, è una specie di “entità atifosa”, direi gran complimento di neutralità.
Complimenti….buona giornata.
Dicembre 1st, 2012 alle 11:51
Grande David complimenti davvero!!!
SEMPRE FORZA VIOLA!
Dicembre 1st, 2012 alle 11:59
Che mollare! Sei ancora un bambino!
Dicembre 1st, 2012 alle 12:08
Buon compleanno !!! Umberto S Alessandria
Dicembre 1st, 2012 alle 12:14
Ed eccomi con il coro più bello.
Tanti auguri a te….
Grazie
Daniele
Dicembre 1st, 2012 alle 12:31
Quoto completamente francesco f.!!! David, noi che stiamo fuori firenze e non possiamo essere sempre allo stadio, non possiamo rinunciare ai tuoi goooooool goooool goooool…quello di osvaldo a torino, l’ho tenuto due anni nella suoneria del cellulare…e i dopopartita non srebbero più gli stessi…e poi dai! Ha ragione francesco, te lo immagini CAMPIONI D’ÌTALIA ulrlato da qualcun altro? Tanti auguri e grazie per questo blog!!!
Sportiva l’ascolto ogni tanto, ma non è che mi entusiasmi. Capisco la nesessità di non parlare solo di fiorentina, ma dobbiamo già sopportare di sentir parlare in continuazione di strisciate in mille emittenti nazionali e non, che io preferisco starmene nella mia riserva viola!!!
Dicembre 1st, 2012 alle 14:58
Auguri David!!! Oggi è anche il compleanno di Emiliano Viviano se non erro…..Auguri anche a lui!
Dicembre 1st, 2012 alle 14:59
Caro David, auguri di cuore.
Non voglio fare della facile retorica, ma chi come me ha iniziato a frequentare il BLOG, e ascoltava tutto il giorno il Penta in occasione di un momento bruttissimo della vita sa quanto importanti siano.
Sono momenti, minuti, ore che passano senza, o quasi, che la tua mente si perda in incubi e brutti pensieri.
E c’è chi ne ha e ne ha avuti molto peggiori dei miei.
Questa gratificazione da sola, e grande responsabilità al tempo stesso, penso possa darti la giusta motivazione a tirare dritto anche in momenti di eventuale sconforto.
Auguri ancora!
MARIO T.
Dicembre 1st, 2012 alle 15:04
ma cosa dici? smettere? sei parte integrante del colore Viola!! non scherziamo! 😉
Dicembre 2nd, 2012 alle 03:26
Auguri a tutti.. soprattutto al ‘giovane Guetta’..
Dicembre 2nd, 2012 alle 06:14
Auguri di cuore per tutti questi compleanni.
Mollare? Aspetta, siamo ancora ragazzini
e devi ancora raccontare le cose più importanti
Dicembre 2nd, 2012 alle 13:56
Un successo meritato per la tua schiettezza e la tua umiltà dimostrata nelle “rare”occasioni in cui hai ammesso di aver sbagliato.Auguri per le tue “creature”che ascolto sempre assiduamente!!!
Dicembre 2nd, 2012 alle 15:49
Come direbbe il piccolo Arnold – CHE COSA STAI DICENDO DAVID?