Ora vediamo cosa succede
Inserito da admin il 21 Nov 2012 7:32 am. Categoria: Fiorentina.
Via, hanno fatto una grande partita, questo è oggettivo.
Una di quelle gare che dovrebbe essere costata molto a tutti i livelli: se non pagano contro il Milan, la vedo veramente dura per qualsiasi squadra in campionato.
Io però non sono convinto che la Juve riesca a tenere certi ritmi tre volte alla settimana, solo che non sappiamo bene cosa sia il Milan di questi tempi.
Anzi, una cosa la sappiamo bene perché i dubbi di agosto sono col passare del tempo diventate certezze: il Milan è inferiore alla Fiorentina.
Proviamo ad andare a Torino carichi e spensierati, operazione mentalmente tra le più difficili che ci possano essere nel calcio, e poi vediamo cosa succede dalle parti alte della classifica.
Novembre 21st, 2012 alle 07:39
L’anno scorso la Juve dopo la sosta, mi pare abbia infilato una discreta serie di pareggi per flessione atletica della squadra e senza coppe . Fanno un calcio molto muscolare e dispendioso fisicamente, se non sono bombati una flessione mi pare inevitabile
Novembre 21st, 2012 alle 07:44
Julio tous Fajardo, il chiacchierato “mago di Nadal”, è uno dei preparatori atletici.
Novembre 21st, 2012 alle 07:55
Pensiamo a noi è godiamoci il momento.
Maggio è lontano anni luce.
Nippo
Novembre 21st, 2012 alle 08:14
Le vittorie danno morale David. Lo sappiamo bene anche noi. Per questo motivo speravo in un risultato sfavorevole alla Juve. Sono convinto che una serie di risultati sfavorevoli rompa quel bel “giocattolo” che hanno costruito. Certo che il Chelsea visto ieri sera è proprio poca cosa. Di Matteo in Italia avrebbe già fatto le valigie!
Novembre 21st, 2012 alle 08:16
Io penso che abbiano ritrovato le chiavi del lucchetto dell’armadio del Dottor Agricola.
Anche Pirlo, che nel Milan trotterellava, si è messo a correre come un centometrista per 90 minuti a quasi 35 anni suonati.
Io di questi personaggi, mi fido poco da sempre, perchè hanno sempre brigato qualcosa per avvantaggiarsi, lecitamente e soprattutto illecitamente.
Sono bravi ad “assumere” alla j–e, infatti hanno Lapo come capo del personale…
Novembre 21st, 2012 alle 08:17
Juve, Juve… Basta pensare alla Juve. Godiamoci la nostra viola meravigliosa e basta. Altrimenti, sembriamo il Pd: per loro le elezioni finiranno domenica sera con l’annientamento di Renzi alle primarie (per segarlo hanno scritto regole che neanche la peggio Juve). Saranno così contenti di avere scampato il pericolo di trovarselo premier che ridarebbero pure l’Italia a Berlusconi
Novembre 21st, 2012 alle 08:17
Via via.non pensiamo troppo in grande,godiamoci questo momento bellissimo,poi se son rose fioriranno!!!!(comunque a vederla giocare mi si accccapppona la pelle quindi zitti zitti,piano piano,un sarà la volta bona che gli si butta nell’..o)
Novembre 21st, 2012 alle 08:20
quoto nippo al 100%
Novembre 21st, 2012 alle 08:24
Io mi son fatto du’ conti: il prossimo turno potrebbe concludersi con un rosicchiamento di punti verso l’alto……
Novembre 21st, 2012 alle 08:32
Il dottor Agricola e’ tornato?
Comunque se la yoove ha giocato ieri sera il Milan gioca stasera, quindi la stanchezza (sempre che di stanchezza si possa parlare) e’ uguale per entrambi.
Per quanto ci riguarda abbozziamola di guardare a quella squadra a strisce bianconere. Lo scudetto e’ una chimera, vediamo di mantenere il ritmo di 2 punti a partita facendo la corsa su Napoli, Inter e Lazio. Peraltro mancandoci una punta ed essendo Viviano particolarmente scarso come facciamo a pensare alla testa della classifica?
Novembre 21st, 2012 alle 08:32
Riallacciandomi ai post di ieri direi che a questo punto speriamo che arrivino in finale così sono impegnati fino a maggio e non ne risente nemmeno il ranking Uefa. Ovviamente poi la finale la devono perdere. Noi facciamo il nostro poi quello che sarà sarà, perlomeno quest’anno si gode un monte.
Novembre 21st, 2012 alle 08:33
La cosa che non capirò’ mai è’ perché le nostre vittorie devono essere condizionate dalle prestazioni di altre squadre, in questo caso della Juve. Io invece sono convinto che se la nostra squadra continuerà’ con questo ritmo fino alla fine del campionato, lo scudetto non ce lo potrà’ togliere nessuno, nemmeno la migliore Juve. Saluti viola.
Novembre 21st, 2012 alle 08:38
Caro David si parla tanto dei benefici economici derivanti da un nuovo stadio, ma di quelli sportivi? prima quando andavi a torino partivi già sapendo che giocavi 11(o 10) contro 12 adesso sono già a 13…..
Novembre 21st, 2012 alle 08:42
Il Milan gioca stasera e quindi saranno di fronte due squadre che hanno speso molto, vediamo, magari finisce con un pareggino!
Ma non voglio pensare a loro , sono concentrata su Torino e spero che i nostri siano altrettanto carichi e concentrati, il ferro va battuto finché è caldo ed ora mi pare un buon momento. Sono preoccupata per l’assenza di Pizarro e per l’arbitro , visto anche il lacrimatoio che si è aperto a Torino. Sarebbe importante che riuscissimo a seguire la squadra in un numero sostanzioso, il nostro calore darebbe quel che in più.
Novembre 21st, 2012 alle 08:44
a me onestamente di cosa fa la juve in champions non me ne frega proprio niente! penso solo alla fiorentina e so che dopo cinque vittorie consecutive la partita contro il toro è la più difficile per tante ragioni, anche solo per la legge dei grandi numeri. so anche che gli arbitri stanno facendo di tutto per fermarci, vedi milano e ultima in casa contro l’atalanta. per me la società commette un errore madornale a non evidenziare queste situazioni, dovrebbe farlo invece e a gran voce. anche la stampa dovrebbe parlarne chiaramente, invece di fare voli di fantasia che dopo 13 giornate sono davvero fuori luogo (in questo la penso esattamente come brovarone). forza viola sempre!!
Novembre 21st, 2012 alle 08:49
anche se la juve pagherà lo sforzo…troverà un milan molto spompato che purtroppo avrà 1 giorno in meno x riposare e oggi giocherà una partita importante quanto la juve. Caro david, questo te lo sei dimenticato?
Novembre 21st, 2012 alle 08:52
Caro David, hanno indubbiamente fatto una grande partita, giocando ad un ritmo indiavolato : niente da dire !!
Se sono però capaci di tenere quei ritmi per tutto il campionato, giocando dieci partite al mese, significa allora che vanno spesso in “farmacia” e non per comprare l’aspirina !!!
Per quanto riguarda la Fiorentina, invito caldamente a non sognare troppo ad occhi aperti: io firmerei per il secondo posto e per la Champion senza preliminari !!
Comunque anche sul terzo non ci sputerei sopra !!
Novembre 21st, 2012 alle 09:01
Non è che il Milan non ha partite infrasettimanali. Gioca anzi oggi una gara importantissima che si presume sarà molto tirata. E i milanisti avranno pure un giorno meno di riposo. E oltretutto giocano in trasferta. Quindi il tuo ragionamento non farebbe una grinza se non fosse che la partita decisiva di Champion’s ce l’ha anche il Milan…
Novembre 21st, 2012 alle 09:03
pensiamo solo a noi stessi. pensiamo ad un avversario alla vostra, che sia il Torino o la Juve Stabia. pensiamo settimana per settimana. guardiamo la classifica con moderato distacco e pacata indifferenza. pronunciamo pure la parola scudetto che non siamo piccoli fan di Harry Potter e non c’è nessun Lord Voldemort di cui aver timore. si tratta del gioco del pallone, guardiamo le cose nella giusta prospettiva che non sta scritto da nessuna parte che non si possa vincere o cmq competere fino in fondo.
nemmeno il Montpellier era partito per vincere il campionato.
Novembre 21st, 2012 alle 09:13
La Fiorentina quest’anno è piu’ forte della Juve e lo ha dimostrato chiaramente nello scontro diretto a Firenze,ma per lo scudetto contano anche altri fattori e sono d’accordo su quanto scrive Oliviero Beha secondo il quale quando cominceremo a dare fastidio ci penseranno gli arbitri a farci fuori.A Gennaio dobbiamo assolutamente comprare una grande punta perchè Toni non puo’ tirare alla grande tutto il campionato e resterebbe pertanto solo un punto debole nel portiere che non convince assolutamente.
Novembre 21st, 2012 alle 09:20
hanno fatto una bella partita, ma c’è ancora lo shaktar con quel wilian (o come si chiama) che mi sembra anche che si sia trattato noi qualche estate fa, che fa due gol a partita e che speriamo a loro gliene faccia quattro.
questo per puro antijuventinismo, perchè personalmente, pur essendo ottimista di natura, non credo anche se ci spero, che siano loro il nostro avversario in campionato. maggio è lontanissimo e noi attualmente stiamo facendo dose al di la di ogni immaginazione. se saremo ancora in queste posizioni a marzo, sarà anche lecito fare calcoli sulla juve, per ora mi accontento di augurarle sempre di perdere contro chiunque napoli escluso.
Novembre 21st, 2012 alle 09:20
Ripeto il mio post inviato nel precedente argomento, mi sono sbagliato, perdonatemi.
I gobbi hanno stravinto, quindi noi dovremmo essere sollevati, per le note ripercussioni sul campionato.
Come mai stamani c’ho un magone, come se avessimo perso noi?
Perché continuo a vedermi il petto villoso (sifappeddire) di Giovinco?
Perhé?
Ieri non volevo vedere quella partita, allora mi sono sintonizzato sul canale SKY diretta gol. Però più della metà del tempo lo dedicavano ai gobbi quindi mi son messo a veder Fox-crime.
E’ più forte di me, non riesco a vederli, soprattutto se vincono. Subire le loro faccie filici mi da il voltastomaco.
Purtroppo sono sempre aggiornato sulle loro gesta. Ho il vicino di casa gobbo, il quale non se ne perde una. Quando quei maledetti segnano si sentono delle urla da paura. Ormai, quando ne sentiamo una, tutti noi commentiamo:”…vai, i gobbi hanno fatto gol..”
Che pena, che sofferenza.
Per questo, mi auguo che escano il prima possibile…
CIRANO L’ANTIGOBBO
Novembre 21st, 2012 alle 09:22
La Fiorentina è una squadra ‘nuova’ per 9/11.
Premesso questo, a > ragione, essere in classifica già così in alto è normale che faccia girare la testa a qualcuno. Ora però prendere subito come nostro punto di riferimento la prima in classifica lo trovo un po’ troppo da tifoso ‘sognatore’ o da giornalista che ‘cavalca’ il momento (con rispetto parlando). La cosa più interessante da parte dei giornalisti e che potrebbe aiutare i tifosi a capire quanto inaspettato e ‘gradito’da potenziare come opportunità, oppure no, siano i risultati ed il momento sarebbe UNA SOLA. Sapere se la società per Gennaio si sta muovendo sul mercato oppure no. Perchè la favola di Toni- Ljaic uniche punte in una squadra che vuol lottare per lo scudetto la si può raccontare fino ad un certo punto. Allora se si parla di juventus parlateci anche di eventuali interessi per Gennaio o no: altrimenti lasciamo perdere sennò noi tifosi voliamo troppo alto e rischiamo di cadere facendoci davvero male.
Alè Viola
Novembre 21st, 2012 alle 09:22
Io dico una cosa:David,sognare è lecito ed è pure bello,ma credo che stiamo esagerando.Io sono d’accordo con chi dice che dobbiamo pensare solo a noi stessi,che della Rubentus NON ci si deve MAI fidare,e che la corsa è,siamo seri,sul terzo posto forse sul secondo.Mettiamoci bene in testa che a NOI Viola lo scudetto non ce lo faranno mai vincere,nemmeno se giochiamo come il Barcellona ogni turno di campionato.Io la penso così.
Novembre 21st, 2012 alle 09:22
Condivido anche io quanto da alcuni proposto: proviamo per un po’ a pensare solo a noi stessi senza fare congetture e conti sulle possibili disavventure e/o problematiche altrui.
Facciamo bene il nostro e le altre facciano il loro. Poi a aprile/maggio si vede in do’ siamo.
Ciò non toglie che, a prescindere e senza calcoli riflessi, quando gioca la Yhoooowe si possa serenamente tifare contro per pura, sana, profonda antipatia congenita.
MARIO T.
P.S. Le mie merende infantili erano pane-vino e zucchero e pane-burro e zucchero. Tutta roba sana, molto più delle merendine, ma che comunque farebbe storcere la bocca ai pediatri odierni.
Io un so come mai ma a sentire i medici odierni quasi tutto fa male.
Novembre 21st, 2012 alle 09:25
Per restare in argomento
Forza Shakhtar donetsk!
La Giuve ha giocato bene, ma contro un Chelsea veramente poca cosa, in questo momento squadra 1/2 categorie sotto a squadre come Barcellona, Real Madrid, Manchester U., Bayern Monaco ecc. Mi sembra che Buffon abbia fatto una sola parata difficile. Lo Shakhtar, a parte la “disonestà sportiva”, mi sembra che, come gioco, sia la squadra più forte del girone.
Comunque rahazzi….TUTTI A TORINO!!!!!
FORZA VIOLA SIEMPRE
Novembre 21st, 2012 alle 09:38
Corrono troppo e non si rompono mai questo è innegabile poi se sia frutto di allenamenti particolari o dell’armadio magico della farmacia non lo so… spero solo che alla fine abbiano anche loro un bel calo fisico e qualche acciacchetto…
Noi intanto dobbiamo portare a casa da Torino altri 3 punti per tenerli sotto pressione e approfittare di ogni loro piccolo passo falso…
SEMPRE ALE’ VIOLA
Novembre 21st, 2012 alle 09:41
Poi non dite qualcosa se nel vostro blog appare qualche juventino……e’ due giorni che parlate di JUVE…….fatela finita e concentratevi sulla vostra viola che e’ una buona squadra che puo’ lottare per andare in champions….allo scudetto non ci pensate….
Novembre 21st, 2012 alle 09:53
Mario T. sei un grande, oggi secondo medici e pediatri dovremmo mangiare soltanto frutta, verdura, pasta integrale, soia, cereali e poco più, Anch’io ricordo con nostalgia il pane vino e zucchero o burro e zucchero che mi facevano le nonne. Oggi figurati….Vedo ragazzi/e che usciti dalla palestra dove fanno fitness (a proposito si può fare o il redditest va in tilt? e l’obesità come la combattiamo? ah già finiti i soldi per le tasse mancano quella per la spesa…….)si ingoiano tavolette varie….Tutte vitamine utili e sane????? Poi avete mai assaggiato uno yogurt alla soia o un pezzo di tofu? Una volta nela vita basta e avanza. Anch’io ieri sera speravo che il Chelsea li facesse fuori, però i blues di quest’anno mi sembrano davvero molto modesti ed inconsistenti in attacco senza Drogba. Juve avanti, speriamo la sbattano fuori nei quarti o negli ottavi, magari dopo essersi illusi di poter superare il turno. Noi pensiamo ai fatti nostri e vediamo di vincere a Torino
Novembre 21st, 2012 alle 10:01
Statisticamente vincere a Torino significherebbe superare tutte le precedenti Fiorentine. Anche quelle dello scudetto. Se vinciamo a Torino, la parola scudetto non può più essere un tabù.
Novembre 21st, 2012 alle 10:01
…nessuno qui deve pensare all’impensabile…quindi per me nessun calcolo sulla convenienza die gobbi in europa o meno…io spero sempre e comunque che vengano sbattuti fuori. Detto questo è vero che il Chelsea di ieri farebbe fatica nella nostra Lega Pro…osceni in difesa, impalpabili a centrocampo…trasparenti in attacco…quel brasiliano, Oscar…ieri ha fatto pena…e con lui il resto…meritano anche loro di volare fuori…indecenti…
Novembre 21st, 2012 alle 10:02
Personalmente non sono uno di quelli che gode delle disgrazie altrui tanto quanto per le vittorie personali, quindi bene che altri facciano i loro risultati quando questi non interferiscono con i nostri.
A maggior ragione bene se questo può costringere certe squadre a “trascurare” un po’ il campionato…abbiamo solo da guadagnarci.
Tornare da Torino con 3 punti sarà tutt’altro che facile, ma dipenderà solo dal campo. Per quanto riguarda la mentalità siamo imbattibili, il lavoro di Montella è stato impressionante soprattutto su quel piano: siamo consapevoli dei nostri mezzi, sereni e mai approssimativi.
Novembre 21st, 2012 alle 10:03
Onestamente contro un Chelsea catenacci
Novembre 21st, 2012 alle 10:05
Onestamente contro un Chelsea catenacciaro e di bassa lega; in 1er league non fa che buscarne o pareggiare,credoa vrebbe vinto anche il Toro.La Rubentus ha una fortuna sfacciata e non merita la Champions!Il resto non mi interessa§Noi giochiamo meglio ma non facciamo inciucci.Questa é la nostra unica debolezza( piu la prima punta).
Novembre 21st, 2012 alle 10:06
Teniamo i piedi per terra e pensiamo solo a divertirci!
Forza Viola
Novembre 21st, 2012 alle 10:07
Davide
io direi di fregarcene degli altri e di pensare un pò a noi.
si fa per dire ma non so se i nostri centrocampisti tireranno la carretta a questi ritmi fino a maggio, anche se ci sta pensando il “potere occulto” a farli riposare con le squalifiche.
è però presumibile che valero, aquilani, pizzarro e cuadrado abbiano uno scadimento di forma..senza parlare del rischio infortuni.
quindi godiamocela tranquillamente, tutto quello che arriva è di guadagnato..se mi volto indietro e guardo a come si stava l’anno scorso di questi tempi mi sembra di essere stato ibernato 2 anni fa e risvegliato solo adesso…
saluti
Novembre 21st, 2012 alle 10:13
La vittoria di ieri non farà altro che dargli morale, altro che affaticamento fisico!!
Comunque basta Juve, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e possibilmente non perdere il filo della ragione con voli pindarici.
Domenica ci aspetta una partita difficile per molti aspetti, l’assenza di Pizarro e le polemiche sul “torto arbitrale” subito a Roma dal Toro, anche se in effetti visto bene alla moviola il rigore ci poteva stare, perche Ogbonna cadendo va a incocciare con la spalla sul piede del giocatore della Roma.
P.S. Con il Chelsea di ieri sera, ci vinceva anche il Sassuolo
Novembre 21st, 2012 alle 10:15
grande cirano 🙂
Novembre 21st, 2012 alle 10:15
ignoriamoli! noi siamopiù belli!
Novembre 21st, 2012 alle 10:22
Le puntate di Criminal Minds ieri sera sono state fenomenali 😉
Novembre 21st, 2012 alle 10:23
Come e’ possibile avvelenarsi la serata, dopo una giornata di lavoro oltretutto, guardando una partita dell’ immonda squadra dei Lambs? A tale scempio e’ meglio sottrarsi in favore di altro, in particolare in occasioni come ieri sera: infatti, sono andato al cinema a vedere una autentica perla, Hungarian Rhapsody dei mitici QUEEN! A Kind Of Magic!
Favoloso, unico, irripetibile Mercury!!
Certo che anche Brian May non scherza, con la sua chitarra..!
E’ sempre una emozione vedere ed ascoltare un loro concerto, benche’ ne abbia gia’ tantissimi, praticamente tutti di loro, tanto in cd che in dvd.
Cosa vi siete persi..
Enrico V
Novembre 21st, 2012 alle 10:41
Ciao David
E’ vero, la Juve potrebbe pagare lo sforzo domenica ma non dimentichiamoci che anche il Milan gioca stasera una partita fondamentale in Champions e sicuramente LEI (per dirla come il Ciuffi) ha una rosa sicuramente migliore numericamente e qualitativamente rispetto al Milan. Quindi per domenica gobbi favoriti sul Milan; l’unica variabile è una prova di orgoglio per salvare il salvabile. Se domenica il Milan dovesse perdere di nuovo il campionato per loro sarebbe veramente finito…
Novembre 21st, 2012 alle 10:49
Solo per cambiare un attimo argomento: quando Di Matteo fece di tutto per restare al Chelsea dopo la vittoria in CL pensai che per me stava facendo un errore grossolano.
Aveva toccato la cima al primo colpo e da quel momento, al massimo, avrebbe potuto restare in vetta ma molto più probabilmente sarebbe inesorabilmente sceso. E così è stato, tanto da essere esonerato questa mattina.
Doveva ripartire con una nuova sfida e con una nuova squadra (un po’ alla Mourinho tanto per intenderci), visto anche che non aveva una fiducia incondizionata del proprietario del club.
Ma spesso l’ingordigia e l’orgoglio sono cattivi consiglieri.
Novembre 21st, 2012 alle 10:53
Da inguaribile antijuventino spero ancora nel miracolo di vederli uscire dalla competizione.
Novembre 21st, 2012 alle 10:57
Comunque ieri sul 3-0 cantavano “chi non salta
e’ fiorentino”…..fate vobis
Novembre 21st, 2012 alle 11:05
MA COSA MANGIANO..?!
Novembre 21st, 2012 alle 11:06
Il nostro David si chiede “ora vediamo cosa succede”
Succede che il pontefice Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger nella sua ultima fatica letteraria “L’infanzia di Gesù” ha dichiarato che nel Presepe le figure del Bue e dell’Asinello sono fuori norma in quanto non presenti nella mangiatoia di Betlemme nella Santa notte della Natività.
Questo non lo doveva fare il kartoffen.
E ora chi glielo dice ai cinquantenni e oltre come me che per tutta la vita s’è messo due intrusi nella capannuccia!
——————-
A Cirano
Il tuo vicino starnazza sguaiatamente ogni qualvolta la juve marca recando disagio all’intera palazzina?
Semplice.
Tu compri una scatolina di Valda, ti rischiari la voce e ad ogni esuberante esultanza tu gli voci dal terrazzo una tr le seguenti frasi:
1- la conosci quella zoccola ?
2-la nella valle c’è un filo d’erba, juve di m…rda – juve di m…rda!
3-puppacelo! (indicato nelle partite infrasettimanali)
——————–
Sulle merendine
le merendine delle mamme e delle nonne l’eran tutte buone, e poi dentro c’era tanto amore.
Io rammento con particolare simpatia le fette di pane con i primi formaggino Mio, e anche il pane con l’olio.
Ma sopratutto ricordo quando la mamma mi dava 150 lire per andare a comprare il gelato al vecchio bar Sempione, accanto al negozio di dischi del Niccoli.
E poi rammento quando andavo a giocare al calcio in un campetto alla Castellina, e poi si faceva merenda-cena al bar davanti all’obelisco nella piazzetta .
Il colmo?
Un di quei bimbetti compagni di giochi,
Dr. prof Alvino è stimato professore di matematica di alcune amiche di una mia figlia.
A loro quando gliene parlo gli scappa da ridere.
A me scappa un luccicone.
Le migliori cose a tutti
Immonda bestia
Novembre 21st, 2012 alle 11:09
Grazie Stefano Lucca, soprattutto alla luce degli orrori ortografici, tipo “faccie filici”.
Occomhoffatto?
Chiedo venia, CIRANO
Novembre 21st, 2012 alle 11:11
Che si vinca o che si perda ..forza viola e rube …!!!
Novembre 21st, 2012 alle 11:12
Ci mancava solo facesse gol il simpatichino alto 1 metro, 1 cazzo e 10 lire (sdraiate)…
Noi dell’FC Shakhtar Donetsk non faremo sconti tra 15 giorni. Visto Luiz Adriano nel gol del pareggio? Uno stronzo scorretto, come la iuwe…
Pensiamo alle nostre fortune, che è meglio!
TUTTI A TORINO!!!
Ribot
Novembre 21st, 2012 alle 11:15
Godiamo come è giusto che sia…..dobbiamo vivere alla giornata anche noi, oltre che la squadra, senza porsi alcun limite, ma restando realisti, nel senso che secondo me, se a fine stagione saremo in lotta per qualcosa che nemmeno dico, ci metteranno i bastoni tra le ruote, come abbiamo già visto in abbondanza in questo inizio di campionato…..
Novembre 21st, 2012 alle 11:17
Il Torino visto contro la Roma è poca cosa, anche perché, la Rometta è anch’essa poca cosa. Però, sono convinto che qualcosa dal palazzo stiano pensando. La quantità industriale di cartellini gialli, rispetto ai falli commessi, è un segnale di allarme. Ecco, questo mi preoccupa più di qualsiasi altra cosa. Siamo sinceri, la Viola là in alto rompe le scatole a molti, alle TV in primo luogo, che vivono di abbonamenti, e far fuori città come Milano e Roma, non sarà facile. E’ chiaro anche ai cechi che, non vince chi fa il miglior calcio ma chi ha più spettatori. Puoi giocare di mer… ma se hai “un bacino d’utenza” molto ampio avrai sempre udienza nei palazzi che contano. Se consideriamo, dall’inizio di campionato “le sviste” pro e contro siamo in forte credito, come sempre d’altronde.
Ecco, i miei timori, non temo cali di concentrazione, di condizione fisica e psitica ma solo “il palazzo”.
Novembre 21st, 2012 alle 11:28
Io i gobbi non li guardo, se non quando mi tocca per forza: cioè quando giocano contro di noi. Di quello che fanno m’importa il giusto eppoi dai ragazzi, siamo appena a Novembre!
Al giro di boa potremo fare un po’ di somme anche se al momento, e perdurando così le cose, non vedo avversari in grado di batterci.
Poi il calcio non è il Rugby, dove la squadra più forte vince per forza (quando c’è una differenza). Può capitare la giornata storta, sfortunata o nella giacchetta nera di turno anti-viola. O che domini la partita e perdi 2-0 (Celtic-Barcellona con i blaugrana che hanno avuto l’83% di possesso palla e tirato in porta un centinaio di volte).
Quindi avanti così e vediamo come va.
PS – Mario T. ti sei scordato del pane con olio e sale e del pane burro e acciughe! La deliziosa pasta d’acciughe della Balena (Peretola) che non manca mai nella mia dispensa, e vi ricordate dei fruttini Althea? (ma forse vado troppo in là …)
Infine: ma vi siete dimenticati?
CI MANCA UNA PUNTA!
Novembre 21st, 2012 alle 11:34
STEFANO a strisce.
Lo scudetto è COSA VOSTRA?
Grazie per la tua sportività.
Addio, picciotto.
Novembre 21st, 2012 alle 11:41
ma porcassia la pupassia…
ho gufato a più non posso ma non c’è stato verso, sono stati di una categoria sopra agli inglesi.
ahh come soffro…circondato in ufficio da gobbacci gongolanti.
a questo punto mi riamane solo da sperare nello shakhtar, ma la vedo dura.
ps… dimatteo esonerato.
Novembre 21st, 2012 alle 11:46
Istintivamente sono d’accordo con il Generale, sembra che siano state ritrovate le chiavi di quel famoso armadietto dei medicinali miracolosi…. in ogni caso è logico pensare che a febbraio, a partire dagli ottavi della CL e con un avversario probabilmente molto tosto, debbano per forza fare delle scelte e siano costretti a buttare energie, mi pare che la differenza con lo scorso anno sia evidente.
L’importante è che noi si resti sereni, tranquilli, pensare a giocare bene come abbiamo fatto sinora e molto probabilmente possiamo tenerli a distanza di mirino.
Novembre 21st, 2012 alle 11:59
Gente mi date una mano? Domenica sono a Torino per lavoro e, visto che ci sono, voglio andare a vedere la Fiorentina. Io vi confesso che non vado allo stadio da un po’ e soprattutto non vado in trasferta da tempo immemore (un tristissimo 2-1 a Roma, ai tempi di Batigol).
Ho visto che su ticket one i biglietti sono acquistabili (curva primavera, no?); ma quando arrivo lì, con la faccenda della tessera del tifoso che non ho e di cui non mi sono mai occupato, rischio di rimanere fuori?
Novembre 21st, 2012 alle 12:02
Anche il Milan deve giocare in Champions…
Novembre 21st, 2012 alle 12:06
Cirano, ce l’ho anch’io un vicino così. Stando a perugia è più facile. Quando srgnano, urla di gioia sfrenate, “si” che durano venti secondi, tonfi sul pavimento, evidentemente si mette a saltare nonostante l’età; quando subiscono gol madonne che scrostano gli affreschi della chesa qui vicino. Ieri sera mi hanno fregato: ho sentito prima urla di giubilo (era il loro secondo gol) e subito dopo una fila di bestemmie che ho pensato: vai! ne hanno preso uno! invece era un salvataggio sulla linea di Cole. Ma a noi, che ci frega dei gobbi? a noi ci manca una punta, anche a Torino ci mancherà una punta.
Ciao.
Pier Luigi
Novembre 21st, 2012 alle 12:07
Stiamo parlando troppo dei gobbi. Bravo e intelligente Enrico V.
Io sono per la Viola e solo in conseguenza antigobbo, non il contrario. A meno che non si voglia fare un discorso più generale contro i potenti, prepotenti e arroganti. Ma almeno se parliamo di calcio usiamo più ironia. Seguiamo i maestri del genere, che in questo blog non mancano. Andiamo a torino, andiamoci allegri e fiduciosi. Quest’anno c’è da divertirsi e se avesse ragione OB ci incazzeremo pure. ma a suo tempo. E poi per favore basta e poi basta con Viviano. La difesa è buona, anzi ottima: e se fosse anche merito suo?
Novembre 21st, 2012 alle 12:09
Scusate. Mi ero dimenticato che è oggi che c’è la manifestazione a Roma dei malati di SLA conro i tagli previsti in finanziaria.
Sosteniamo la Fondazione Borgonovo!
Ciao.
Pier Luigi
Novembre 21st, 2012 alle 12:24
” se non pagano contro il Milan…”. Ma il Milan non si gioca la qualificazione stasera? Quindi a livello fisico hanno anche un giorno in più per recuperare, non capisco…
Novembre 21st, 2012 alle 12:24
David l’hai visto il goal dell’1 a 1 di Luiz Adriano ieri sera a Nordsjælland?Grande partita di galantuomini fra i gobbi e lo Shakhtar la prossima settimana!Che schifo!!
Novembre 21st, 2012 alle 12:27
I tifosi si dividono sempre…sia nei momenti belli che in quelli bui(tipo i 2 anni appena passati)l’importante lè che la squadra continui a fare quello che sta facendo senza curarsi dei commenti e senza pensare di essere gia arrivata al punto;questo sarebbe la fine del sogno x loro…e x noi ottimisti-sognatori!che il gruppo sia unito lo rivelano tanti atteggiamenti…quindi suggerirei ai tifosi sempre polemici a prescindere di lasciar perdera almeno x quest’anno e di godersi il violashow!!!andiamo a torino senza grossi proclami,ma con il solito mordente e vedrete che il risultato sarà il solito delle ultime partite…solo se abbasseranno la concentrazione e l’umiltà si potrà avere un calo di questo favoloso rendimento.Parlado con un mio amico giornalista di FIRENZE,gli feci già questa previsione dopo la partita con il cagliari…dicendogli che:” se avessimo vinto le successive 2 gare si lottava x lo scudetto”!!!secondo me l’è l’anno bono in tutti i sensi..quindi forza VIOLA senza troppe seghe mentali,ma i tifosi facciano i tifosi e vedrete che questi giocatori sapranno ripagare la loro fiducia!Poi x chi dice che Viviano nn è un buon portiere sarebbe meglio che si riguardasse le partite,sarà che ho fatto il portiere,ma lui l’è veramente integrato nel gioco della squadra ed anche se qualche volte si deconcentra perchè tifoso…è veramente pronto nelle uscite sia di piede che alte…vi ricordate il buon frey?!?!?tutte le volte l’era un patema nn usciva mai sulle palle alte a tempo e spesso si premdevano col nell’area piccola…stava sempre in porta o quando usciva andava a farfalle;magari l’era più reattivo tra i pali,ma Viviano prende 2 tiri a partita il lui almeno una decina…ragazi nn è facile fare 1 parata x tempo,quindi se gli capita di essere poco reattivo va capito…domenica nel 2tempo faceva le corse nella sua area x rimanere attivo…chi viene allo stadio magari ha una prospettiva diversa delle cose rispetto a chi la vede da casa e si concentra solo su quello che passa la tv!!!scusate il dilungarmi sull’argomento,ma son giorni che leggo certe cose e volevo dire la mia…Viviano l’è forte e c’ha pure un bel carattere oltre al fatto che l’è UNO DI NOI!
Novembre 21st, 2012 alle 12:28
“Non parliamo di giuventus … per favore”.
Negli anni ho imparato ad esorcizzarla. Quando passa in tv, giro canale.
Per me non esiste!
🙂
Novembre 21st, 2012 alle 12:28
Massimo G. a mio parere il rigore di Roma era netto!Ogbonna cade,ma furbescamente si butta tra le gambe di Marchignos per non farlo tirare!Certo,al metro nostro il rigore non c’era.A noi non ci danno nemmeno quello supermeganetto su Gonzalo di domenica!
Novembre 21st, 2012 alle 12:32
aspettiamo primavera, se siamo ancora lassù allora possiamo dire la nostra.
il campionato è lungo, anche per noi.
la differenza dipende, per noi, da una bella panchina che non spremiamo.
loro sono con molti giocatori spremuti a bestia e con le riserve che si sentono tali.
Novembre 21st, 2012 alle 12:32
Momento pericoloso: troppe aspettative per la Viola.
1. sognare è lecito perchè se avessimo i 2 punti di Parma e Chievo, uno di Napoli saremmo primi senza aver rubato un punto.
2. le seconde linee sono soddisfacenti ma .. un calo fisico la Viola non lo avrà mai? Il secondo tempo lo finiamo sempre in ottima salute ma quanto durerà? C’è qualche esperto che mi sa rispondere?
3. oggi l’entusiasmo è contagioso ma se ci fosse una partita deludente?
Novembre 21st, 2012 alle 12:43
purtroppo hanno vinto loro peccato,io rimango convinto che il dott.Agricola è tornato,ma quello che stamani mi ha fatto diciamo arrabbiare è che a Radio Sportiva qualcuno dei tuoi uomini sosteneva più volte che era giusto e non ci vedeva niente di male se alla prossima partita contro lo Shakhta facevano il famoso biscotto io credo che in una radio nazionale sportiva certe cose un si dicano neanche velatamente correggimi se sbaglio ciao
Novembre 21st, 2012 alle 12:48
O DAVID VA BENE SOGNARE MA MI SEMBRA CHE TE E SOPRATTUTTO RADIO BLU STIATE UN PO’ ESAGERANDO!!BADA BENE, IO VI ASCOLTO TUTTI I GIORNI E PERSONALMENTE TI STIMO TANTISSIMO COME GIORNALISTA, MI FA VERAMENTE PIACERE ASCOLTARVI…PERO’ IERI SERA LORETO, SARDELLI E C. DUE ORE A PARLARE DI SCUDETTO!!!NO RAGAZZI, NON CI POSSIAMO CARICARE DI QUESTE TENSIONI, LO SAI CHE PER SOLO PENSARLO LO SCUDETTO BISOGNA VINCERE QUASI TUTTE LE PARTITE,NON BASTEREBBE X ESEMPIO UN PAREGGIO A TORINO.CON QUESTO TIPO DI PRESSIONI COME SI FA A GIOCARE LIBERI DI TESTA??LA JUVE E’ SUPERIORE, TECNICAMENTE E PER I FAVORI ARBITRALI, PENSARE DI SUPERARLI E’ UN’UTOPIA!!!E NON MI DIRE CHE IL TERZO POSTO NON E’ SOGNARE, MA TI RICORDI DOVE ERAVAMO 4 MESI FA??? POI CONOSCI FIRENZE MEGLIO DI ME, DOPO CHIEVO C’ERA CHI DICEVA CHE BORJA VALERO SE L’ERA BONO NON ERA RETROCESSO CON IL VILLAREAL, TE TI ARRABBIASTI ANCHE NEL DOPO PARTITA; QUESTO PER DIRE CHE SIAMO TROPPO UMORALI E LA MIA PAURA E’ QUELLA DI RIMANERCI MALE, DI FARE LA BOTTA DI TESTA SE CI PONIAMO OBIETTIVI TROPPO ALTI, COME SE ORA L’EUROPA LEAGUE FOSSE UN’OBIETTIVO GIA’ CENTRATO. L’E’ POCO LUNGA DA QUI A MAGGIO, IO DA FEDELE ASCOLTATORE E SEGUACE DEL TUO BLOG TI CHIEDEREI DI ESSERE PIU’ COERENTE CON LA REALTA’, DI GODERCI QUESTA SPLENDIDA FIORENTINA, MA DI NON ESAGERARE TROPPO CON GLI OBIETTIVI. LOGICO, SE POI A MARZO TU SEI LI’ COSA COSTA PROVARCI, MA PER ORA FAREI PIU’ IL POMPIERE CHE L’INCENDIARIO, POI LA SQUADRA SENTE GLI UMORI DELLA CITTA’ E PUO’ ESSERE DANNOSO!!!CMQ SEI UN GRANDE LO STESSO!!!
Novembre 21st, 2012 alle 12:52
meravigliosa partita ieri sera. Dominati in lungo e in largo. Vero, hanno avuto una clamorosa occasione con Hazard ma poi il nulla. Sta diventando stucchevole la storia trita e ritrita che ogni tanto tirano fuori sul doping; eppure è facilissimo, basta guardare DOVE gioca la partita la Juve (quest’anno anche la Viola) e ci si mette un attimo a capire il tutto. Copri meno campo, corri meglio, gli unici che corrono di più sono gli esterni. Fatevene una ragione. Ieri sera nessuno ha cantato contro di voi, le nostre dediche sono tutte per una sola squadra e non è la Fiorentina.
Comunque, capisco che sarebbe come estirparvi il cuore, ma fare i complimenti mai?
PS a Torino la Viola pareggerà, incontrerà un catenaccio d’altri tempi…
Novembre 21st, 2012 alle 13:01
dai che a gennaio arriva la ciliegiona di colore….
Novembre 21st, 2012 alle 13:07
cercate in rete di questo dottore…poi capirete ….Julio Tous Fajardo…..
comunque io sono con quelli che dicono
di pensare al Toro…3 punti e a casa.
per la merendina ricordo bene la mitica fetta di pan coll’olio…spesso era stata strusciata con del buon pomodoro…una bruschetta a freddo…e poi via a giocare all’anconella. Quando era grassa (in tutti i sensi) raramente ti vedevi proporre da mamma una fettona con mascarpone e nutella…allora si che correvi..anche il doppio!
Novembre 21st, 2012 alle 13:28
Che vincano o meno col Milan non sarà comunque determinante.
Certo che qualche cattivo risultato potrebbe incrinare parte delle loro certezze.
Peccato che anche il Milan giochi una partita dispendiosa per cui l’ipotetico vantaggio sarà annullato se non addirittura ribaltato.
Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi.
A Torino per fare un altro partitone ed accrescere la consapevolezza di essere veramente forti!
Novembre 21st, 2012 alle 13:30
Certo dopo i blog di ieri, mi sembrate molto avviliti, avete perso anche ieri sera, ma vi rendete conto di quanto siete piccoli , pensate alla Juve anche quando non ci giocate contro…..forza Viola e solo Viola!!!!
Novembre 21st, 2012 alle 13:35
A me pare che già ora in campionato soffrano abbastanza. Nelle ultime 5 partite solo col pescara hanno passeggiato, per il resto potevano tranquillamente pareggiarne altre 2. Vanno di intensità e prima o poi avranno un crollo. Noi abbiamo poi 2 vantaggi. Il primo ovviamente è quello di non avere coppe. La seconda è che per quanto potremmo essere la rivelazione le squadre non ci temeranno come la juve e non avremo quindi partite come quella che ha avuto la juve con la lazio in cui anche noi soffriremmo (vedi secondo tempo con l’atalanta, chiusa tutta in difesa).
Sfruttiamo lo sfruttabile, sogniamo quello che possiamo sognare, non ci costa nulla, facciamo dell’entusiasmo il nostro top player!
Novembre 21st, 2012 alle 13:37
X cieloviola: eccome se me ne ricordo…..cazzo, il tutto con i “ginocchi” perennemente sbuccicati !!!
Novembre 21st, 2012 alle 13:43
X Niccoleo
post 66
e infatti ho detto che il rigore ci poteva stare, però sai com’è ?? quando una squadra comincia a bubare sui torti subiti, a ragione o meno, qualcosa gli viene concesso nelle partite a seguire, speriamo che non
comincino da Domenica
Novembre 21st, 2012 alle 13:57
O.T. Merende
L’unica eccezione al “fatto in casa” era in “Pan di ramerino” che la nonna mi comprava rigorosamente il mercoledì (o giovedì) della settimana santa quando si andava “a fare i 7 sepolcri” o il famoseo “giro delle 7 chiese”.
Quella passeggiata in centro con la nonna, a piedi da via delle Caldaie, era per me un’evento irrinunciabile.
Si visitavano 7 chiese (Ognissanti era meta obbligata) e a metà, essendo fuori, mi comprava il “pan di ramerino” che veniva venduto per strada.
Com’era! Oggi ogni tanto ci casco e lo prendo in qualche panificio, dove viene quotidianamente fatto. Ma un c’è verso ragazzi. Unn’è lo stesso. Un c’ha lo stesso sapore. A volte son così duri che se ti cascano in terra fanno le buche!
Sarà cambiato lui o sono cambiato io?
Tutte e due? Forse.
E poi un conto mangiarlo dopo aver aspettato un’anno e un conto averlo sempre a disposizione…… e poi purtroppo, quando si in vecchia, i sapori del passato sono sempre migliori di quelli del presente
MARIO T.
Novembre 21st, 2012 alle 13:58
Continuiamo a controllare gli eventi altrui, forse non tenendo conto della nostra reale grandezza.
Io non voglio andare a Torino spensierato, ma, concentrato e cattivo, voglio che tutti siano consapevoli della grandezza della squadra, del suo valore assoluto, abbiamo una decina di giocatori che ha lottato per i rispettivi campionati, qualcuno vinto, lottato in Champion svariate volte, abbiamo un gran gioco e un gran allenatore, oltre ad uno staff tecnico preparatissimo e delle riserve che, e’ sempre un peccato tenere qualcuno in panchina.
E’ LEGITTIMO SOGNARE E SOGNARE IN GRANDE
IO VOGLIO VINCERE LO SCUDETTO
Novembre 21st, 2012 alle 13:59
Io per ora tengo monitorato anche il settimo posto. Quello che la Viola sta facendo è straordianrio, ma io di parlare di scudetto non me la sento. Di europa sì, invece.
Puntiamo a vincere col Torino e non facciamo calcoli, e sopratutto sosteniamoli anche quando, mi tocco ogni bene, potranno arrivare delle sconfitte.
OT
Avete visto il goal dello Shakhtar???? Che schifo…chissà se tra qualche anno daranno il cartellino viola anche a Adriano…..
Novembre 21st, 2012 alle 14:01
Bah, sì, gran partita perché hanno vinto 3-0 con i campioni in carica, ma questo Chelsea non ha mai avuto un gioco.
Di Matteo sembrava lì per caso (e un po’ è proprio così), non hanno uno schema che uno, chi era senza palla era sistematicamente fermo come un palo…
A Milano avranno vita più magra, vedrete!
Novembre 21st, 2012 alle 14:13
State boni con le merende: la Fiesta alla mandorla chi se la ricorda? Gli Hurrà Saiwa? Pane e nutella? Anche il pane burro e pasta di acciughe balena… Concordo.
Però la torta di mele a merenda della mia povera mamma e la torta di riso e le frittelle di riso per San Giuseppe ( perchè piacevano anche al mi babbo). Vecchi perduti sapori e tanti bei ricordi.
Ora kinder fetta al latte, kinder bueno (con quella fava di centometrista con l’accento romano), hamburger ketchup e maionese, pringles.
Roba che fa un certo effettino sul colesterolo e per i trigliceridi dei pischelli, tanto che gli farebbe meno male una fetta di pane spalmata con l’uranio impoverito.
Fine di un’epoca, siamo in anni bui e non certo per le merendine.
Novembre 21st, 2012 alle 14:13
Caro David,
anch’io credo non possano reggere a questi ritmi ancora per molto….a meno che non li bombino… Ieri la partita non l’ho vista, ma a quanto leggo il Chelsea non ha fatto o quasi un tiro in porta!!! Non si è certo dimostrata la squadra campione d’Europa uscente!!!
Comunque sono dell’idea che è sì giusto guardare in alto e cercare di raggiungere (e magari superare…) lei, ma sarebbe più saggio ora pensare partita dopo partita e godere di ogni gioia che questa Fiorentina può regalarci ancora…..e ancora!!!! Il Pensierino c’è, non lo nascondo, ma ho da sempre paura della scarsità degli arbitri italiani e delle decisione prese fuori dal campo…..e qui mi fermo!!!
Novembre 21st, 2012 alle 14:16
X Antonello I.B. : come farei senza di te? Grandissimo!
X Cirano che ha rischiato il tutto per tutto e rimandato a casa il suocero malgrado uno score di vittorie positivissimo: se vuoi ti incido la canzone che ho scritto per la viola e te la mando….sai che goduria per il tuo vicino!
X Mario T. : non tutti i dottori sono dei fanatici della dieta ad ogni costo, ci vuole solo buon senso e controllo del peso ma, se qualche volta fai uno stravizio , va bene lo stesso. Io per esempio il pane col burro e lo zucchero glielo do anche ai miei nipoti, il vino no, ma questo e’ perché oggi sappiamo che il vino non viene metabolizzato dl fegato fino i 18 anni.
X Tutti i miei amici di caffè al Marisa : vi siete organizzati per la Juve Stabia? A che ora ci si vede?
Ora piedi a terra e pedalare, non dobbiamo farci distrarre da quisquiglie.
Novembre 21st, 2012 alle 14:16
i gobbi per ora non li considero, facciamo il nostro campionato, senza esaltarci troppo per ora. Lo scudetto lo vince la più forte, ed anche la squadra che riesce ad avere una continuità di risultati e prestazioni per oltre sei mesi. Senza contare la fortuna e i regalini che sistematicamente vengono fatti alle grandi (ladre). Adesso giochiamo alla grande, non v’è dubbio, ma gli scudetti si vincono anche portando a casa partite giocate male. Comunque prima di parlare di risultati storici aspetterei la fine del girone d’andata quanto meno. Sarà che non vorrei farmi la bocca e poi sentire il sapore amaro della delusione, ma sono cauto. Comunque fino ad oggi non avevo mai visto giocare così bene la Fiorentina, già questo per ora mi basta, poi chi sa……
Novembre 21st, 2012 alle 14:17
Delle strisciate non mi interessa niente, voglio solo vedere la Fiorentina giocare e restare fra le prime 5, senza dimenticare che se viene una coppa(italia) sarà una bellisima stagione.
CI MANCA UNA PUNTA!
Novembre 21st, 2012 alle 14:22
Anche a me interessa il giusto quel che accade davanti…….
Cerchiamo di non perdere freschezza e spensieratezza causate da pressioni psicologiche.
Siamo appena arrivati lassù e la prima cosa da comprovare é quella di poterci stare, fosse anche rimanendo a 5 punti dai gobbi……..
Novembre 21st, 2012 alle 14:28
io sono convinto che i gobbi con il milan stravincano , e nonsono completamente d’accordo sul disorso stanchezza che si la possono sentire, ma sono convinto che se ieri prendevano 4 sberle le avrebbero sentite di piu anche in campionato.
Novembre 21st, 2012 alle 14:29
Sognamo pure in grande, dopo due stagioni frustranti ce lo meritiamo, però un appello a tutti (tifosi e giornalisti): qualora, speriamo di no ma purtroppo si sa che nel calcio ci può stare, ci fosse un momento di flessione stiamo vicini alla squadra senza farci prendere dalla delusione…….
Novembre 21st, 2012 alle 14:38
e bravo Piero @6, da quotare al 101%, Renzi non ce la potrà mai fare con questi vecchi farabutti: ma hanno pensato a quanti voti perderanno con questo comportamento? la gente non è mica stupida. Passando alla Fiorentina, pensiamo per noi a Torino a fare risultato, poi quello che viene da Milano è trovato, col Milan di oggi: ragionamento razionale e quindi NON da tifoso. Ad ogni modo non dobbiamo fare la corsa sulla juve ma su inter e napoli, si può anche perdere a torino (brrrrr…) ma guadagnare punti con i nerazzurri e i celesti a Firenze. Elementare, Watson (che è il livello del cervello dei gobbi).
Novembre 21st, 2012 alle 14:39
Io guardo i gobbi solo se ho fondate speranze che perdano. Ieri sera ero sicuro che avrebbero vinto perchè il Chelsea dietro è veramente poca cosa.
Per cui ho appreso il risultato solo questa mattina alla radio. Mi è dispiaciuto un pò, ma ma ne frega il giusto.
Io penso a noi. A godere guardando la nostra bella Viola e non ad incazzarmi guardando quella squadra inguardabile. Poi spero di arrivare il più in alto possibile, se poi dovesse arrivare quella cosa innominabile vorrà dire che mi trasferirò per un mese a Firenze per i festeggiamenti del caso. Ma per adesso mi accontento di divertirmi non solo a vedere le nostre partite, ma anche a parlarne e a godermi l’attesa del dì di festa. Il sabato del villaggio ultimo scorso è stato splendido, la domenica meglio ed la settimana sta scorrendo lieve lieve.
Garrisca al Vento!!!!
E ci manca sempre una punta!
Novembre 21st, 2012 alle 14:40
…piuttosto…Drogba vorrebbe rientrare in Europa nel periodo di pausa del campionato cinese…MAGARI MAGARI MAGARI MAGARI…
Novembre 21st, 2012 alle 15:51
Ormai la Juve è passata perchè la prossima partita contro lo Shakhtar anche se giocata in Russia è un pareggio sacrosanto( da scommettere alla Snai anche se credo non sarà quotato) inquanto pareggiando lo Shakhtar si classificherà sempre primo non credo che vogliano rischiare niente.
Lo faremmo anche noi.
L’importante che vadano avanti fino alla finale e poi secondi va bene ma stancati dal periodo di CL.
Come è bene che vadano avanti l’Inter, il Napoli ed il Milan anche se non è alla nostra altezza (vero Montolivo).
Novembre 21st, 2012 alle 16:02
Via, hanno vinto e allora?
Meglio per loro.
Pensiamo a noi e al Torino che non vorrei fosse preso sottogamba con la scusa dei gemellaggi di sta cippa.
E’ importante mantenere la serie positiva per arrivare a giocare con la Roma il più pimpanti possibile.
Un saluto
Lucky
P.S.
Una delle mie merende preferite da bambino, che mi preparava mia madre, era il cantuccio di pane svuotato della mollica e riempito di pecorino e di pomodori conditi con olio e sale.
Una delizia.
Ogni tanto quando mi prende la nostalgia (oltre che la fame), me lo preparo da solo e godo, ma poi viste le dimensioni della merendina mi sento in colpa fino a fine giornata.
Chissà perchè poi? 😉
Novembre 21st, 2012 alle 16:15
Io la vedo in questo modo: L’obbiettivo DI QUEST’ANNO era 1 ridare entusiasmo e passione verso la squadra e ci sono riusciti 2 il bel gioco e ci sono riusciti 3 riuscire a rientrare nelle coppe europee e vedendo la classifica ci sono ottime possibilità.IL RESTO SE VIENE è TUTTO IN PIU’. Questo ragionamento vale per i tifosi, per quanto riguarda i giocatori loro devono crederci anche per lo scudetto devono avere “FAME”
Novembre 21st, 2012 alle 16:18
STIAMO ATTENTI AL TORO!!!!! L’ho già detto, è una squadra rognosa con un allenatore scaltro. Le loro ali alte e larghe ci possono mandare nei casini. Per i gobbi devo fare una precisazione sul tifare o meno per loro in coppa. Ieri speravo nel passaggio del turno per vederli schiantare tra un po di tempo, oggi, pero’, dopo aver incrociato 2-3 gobbi e averli visti sborrare di presunzione ho rivisto la mia posizione : VANNO REPRESSI SUL NASCERE, NON DEVONO MAI METTERE LA TESTA FUORI, TROPPO SCHIFOSI!!!!!!!!! NON SI POSSONO FARE CALCOLI CON SOGGETTI DI QUELLA NATURA!!!!!!!!
Novembre 21st, 2012 alle 16:25
Luca post 64,rispetto il tuo pensiero e spero tu abbia ragione e io torto,ma le partite in casa le vedo tutte allo stadio,non in TV!Inoltre,riguardo a Frey,ti do ragione al 101%,ma se tu lo avessi scritto 4 anni fa ti avrebbero linciato,come fanno ora con me per Emiliano,che è sicuramente UNO DI NOI!Ricorda però che fu il primo in agosto a dire che si aspettava un trattamento senza favoritismi e che avrebbe accettato le critiche!
Novembre 21st, 2012 alle 16:52
rispondo a Marco Castelli
1.sognare non costa nulla. non guardiamoci indietro ma pensiamo al presente.
2.forse ci sarà un calo fisico, ma non avendo le coppe e avendo una rosa ampia non mi preoccuperei. forse più probabile un calo mentale ma qui dovrà essere brava la società e montella
3.prima o poi ci sarà una partita deludente, l’importante è non fare come facciamo di solito noi fiorentini( è tutto sbagliato è tutto da rifare). se qualcuno pensa che non perderemo più da qui alla fine cambi squadra o meglio ancora sport.
Aggiungo una cosa io
Visto che cominciamo a far paura e visto che questi arbitri ne combinano di tutti i colori ma mai contro i “soliti” (Moratti si dovrebbe vergognare a lamentarsi), direi che in socità devono star con l’antenne ritte ritte.
Novembre 21st, 2012 alle 17:04
Gli Innominabili corrono come dannati, hanno la bava alla bocca: in effetti, la loro preparazione fisica e mentale è ai limiti del pensare male.
Non ricordo una squadra dove i centrocampisti si fanno cinquanta metri alla volta per andare a prendere il cross e fare anche gol.
Gliene va dato atto, per ora sono uno scalino sopra a tutti, anche se con noi hanno penato.
Andiamo a Torino fieri di noi stessi e della partita che giocheremo, poi si vedrà.
Forza viola.
Novembre 21st, 2012 alle 17:10
Io direi di pensare solo e soltanto a fare una buona partita domenica e stop.
O per lo meno io non riesco proprio ad andare più in là.
Siamo in gioco, pensiamo a giocare.
E siccome credo di essere stato tra i primi, in estate, ad intuire una potenzialità imprevedibile ed inaspettata, aggiungo una piccola provocazione: chi parla di scudetto non fa il bene di questa Fiorentina.
Detto questo, qui nel reparto di neuropsichiatria delirante va tutto bene.
ciao!
Novembre 21st, 2012 alle 17:16
Io sono leggero come una piuma grazie alla mia VIOLA.E’ un piacere vederla giocare.Estasiiiii
Novembre 21st, 2012 alle 18:07
Mah, tutto questo guardare con il naso all’in su mi sembra più che prematuro.
Non riusciamo a goderci quello che abbiamo per le mani se continuiamo ad alzare l’asticella strada facendo. L’importante che Montella impermeabilizzi il gruppo da tutto questo bisbigliare e li tenga ben concentrati sul dare tutto di domenica in domenica.
Mi fa un po’ paura tutto questo ottimismo dopo che per due anni il nulla cosmico era anche nelle prospettive dei tifosi oltre che negli individui che senza orgoglio han vestito la maglia Viola.
E’ una goduria vederli giocare così dappertutto e mi auguro che lo facciano fino alla fine, poi se si metto a farci gli sgambetti perché gli altri non sanno correre quanto noi allora sì che bisogna inxxxazzarci.
Per ora continuiamo così senza bearci, e che siano gli altri a preoccuparsi di dover incontrare la Fiorentina: il campo dirà chi siamo (invece di far nascere stelle come funghi a chi ha rubato fino a stamattina).
Novembre 21st, 2012 alle 18:12
Riguardo al gol di Adriano dello Shaktar mi viene da sorridere pensando se un episodio del genere fosse accaduto in una partita di prima categoria in certi campi di paese molto caldi, che ho calcato per anni… Adriano finiva all’ospedale con il naso al posto dell’orecchio e un paio di incisivi in mano, e per uscire non sarebbero bastate 5 volenti dei carabinieri…
evviva il calcio dei dilettanti, palestra di vita, dove certi atteggiamenti scorretti o “da fenomeno” li paghi molto cari sulla tua pelle!!
ps: e se a gennaio ADV in preda all’euforia prendesse un certo Drogba per dare l’assalto decisivo alla zona Champions? (per lo scudetto è troppo difficile, i gobbi purtroopo sono troppo forti)
Novembre 21st, 2012 alle 18:13
Axpart, axpartino mio, va bene che il tuo nick sembra la marca di un dolcificante, ma te tu esageri.
Guarda icchè ti dico.
Gli juventini che mi stanno simpatici e con cui ho un dialogo sereno saranno massimo 5/6, molto selezionati e di basso profilo, nel senso che, almeno con me, evitano di fare gli sboroni.
Con te posso anche allargare a 7, anche se non ti conosco da vicino, perchè tu ti poni in modo garbato e gradevole.
Ma un ci chiedere di fare i complimenti alla ##@**!! (scusa un mi riesce nemmeno scriverlo) perchè è contronatura, come chiedere a Malgioglio di apprezzare il lato B di Belen piuttosto che il lato A di Rocco Siffredi.
Quindi caro Axpart tieniti la tua legittima felicità e lascia a noi la disperazione per il tiro di Hazard impantanatosi su ##@§§n.
🙂
MARIO T.
Novembre 21st, 2012 alle 18:19
Toro da non sottovalutare!!!! Montella dovra’ essere bravo a tenere alta la concentrazione dei giocatori.
Ho visto la partita contro la Roma e francamente il Torino non ha giocato granche’; pero’ sono tignosi e forse senza quel rigoruccio avrebbero portato a casa un pareggio. Per quello che ho visto lunedi sera, in attacco proverei dal primo minuto la coppia Toni El Hamdaoui; a meno che Jovetic non ce la faccia a recuperare.
Novembre 21st, 2012 alle 18:22
Mi ricordo come fosse ora la merenda che ci dava la Giustina, mamma dei ragazzi dei contadini che stavano vicino a casa mia e dai quali andavo spesso a giocare nei campi o sull’aia, anni ’50: fetta sottile di pane di quello fatto nel forno a legna di casa loro, una forma da 2,5 Kg, con una mollica a occhiatura piccolissima e che durava anche un mese (lo giuro) senza seccare o indurire troppo, con sopra un filo di olio spalmato col dito e un pizzichino di sale. In stagione anche un pomodoro preso dall’orto e stropicciato sopra… e che fame! Ripeto, anni 50!
Novembre 21st, 2012 alle 18:44
caro axpart, perdonaci dei nostri sospetti che qua e là si fanno sentire, ma il dottor agricola lavorava con voi se non sbaglio… è un po’ come quando vedi vincere un ciclista che ha avuto delle ombre: non sai mai se è tutta farina del suo sacco o di altro…
Novembre 21st, 2012 alle 18:49
argomento merende: nel ’70 dovevo andare una volta il mese a fare il controllo dell’apparecchio ai denti, e con mia mamma si passava in via del corso a firenze dove si comprava un bombolone in quel bar che li faceva scendere da una specie di scivolo…un colpo di vita notevole per la bambina che ero!! anche perchè soldi per comprare le merende “a bottega” non ce n’erano tanti!…
ma che ci sarà ancora? c’è qualcuno che se lo ricorda?
Novembre 21st, 2012 alle 18:51
Ma un bel controllo in casa dei gobbi per verificare cosa prendono per correre no eh??? Non è invidia e cultura del pensar male, è che questi si sono intascaTi diversi campionati usando SOSTANZE VIETATE…persino una C.L.!!! Poi non sono stati condannati per decorrenza dei termini di legge: che nazione di merda!
Novembre 21st, 2012 alle 19:26
Tutti parlano della Viola e qui si parla quasi solo della strisciata? Ma che roba è? Non capisco
Novembre 21st, 2012 alle 19:27
Continuando lo OT delle merende io dato che non sono più giovane mi piaceva: pane,vino e zucchero oppure pane olio bono,sale pepe ed una puntina d’aceto.
Bei tempi si mangiava più sano.
Novembre 21st, 2012 alle 19:30
Ma il profumo del panino con la mortadella quando lo toglievamo dal cestino della merenda…. com’era??? Oppure per passare ad un primo quelle penne strascicate fatte in forno dalle nostre mamme com’erano buone….Ricordi..ricordi, vecchi ricordi.
Quello che non ricordo è una Fiorentina così bella ma bella forte ragazzi.Godiamocela questa squadra, questi ragazzi che sembrano tutti ben CUADRADI. Di una cosa sono certo,noi andremo a Torino per vincere la partita e cavolo la vinceremo. A proposito non posso esimermi dal dire che nonostante tutto …..CI MANCA UNA PUNTA…….Forza Violaaaaaa…….
Novembre 21st, 2012 alle 19:41
AXPART, si, lo sappiamo che il 10 febbraio a Torino troveremo un catenaccio d’altri tempi……abbiamo già visto il 25 settembre u.s……
Novembre 21st, 2012 alle 19:49
Viviano è forte!
A noi segnano con rimpalli del piffero, e anche io ho giocato tanto in porta e non sono palle facili, perchè non partono ma arrivano a caso…atalanta e cagliari per esempio sono stati dei golllazzi. Nelle uscite è forte davvero e visto che tirare un tirano allora uno che esce bene non è male. In più cerca di fare i rinvii sull’omo e di piedi sembra sicuro.
Io amo Seba e le sue farfalle.
Viviano è come uno di noi che ogni domenica fa quello che ha sempre sognato, gioca con quella maglia, io mi sono emozionato vedendolo esultare a Milano perchè io in salotto facevo uguale.
Ci manca una punta a tutti!
Novembre 21st, 2012 alle 20:05
io sono contento di come stanno andando le cose e se arrivassimo fra le prime 6 mi riterrei soddisfatto.riguardo lo scudetto lo ritengo un sogno…..anche dovessimo continuare cosi’ credo che qualche treno importante sia gia’ passato,tipo parma e juve in casa.certo che toni e ljajic davanti per arrivare primi mi pare poco,con tutto che sono encomiabili……comunque soddisfattissimo e spero che alla prima inevitabile giornata storta non ci si faccia prendere dalla disperazione….non ricordo…..ma quanto tempo era che non vincevamo 5 partite di fila?io ne ricordo 4 con trapattoni ,poi sconfitta incredibile a roma,2 1 con 2 reti nel recupero …..forse l’anno dello scudetto perso con de sisti?
Novembre 21st, 2012 alle 20:11
ma chi c@sso se ne frega dei gobbacci,che arrivino pure in finale,e ci diano una grande gioia come in passato hanno già fatto.pensiamo a noi che quest’anno può essere la volta buona,perché oltre a degli ottimi calciatori,un bel gruppo e un gran gioco,abbiamo anche gente esperta,gente abituata a vincere,o almeno lottare per vincere,sia nei rispettivi campionati che nelle coppe,e questo conta TANTISSIMO.
il Milan ha durato per anni,anche con una squadra vecchia e non fortissima,a fare bella figura in CL anni addietro,solo per l’abitudine e la fame di vittorie che avevano i propri vecchi campioni.
FIORENTINA CAMPIONE D’INVERNO
E POI……
Novembre 21st, 2012 alle 20:19
riguardo renzi,cui qualcuno ha fatto menzione,non credo sia boicottato ,anzi….penso che sia tutto un bel carosello per ricreare interesse intorno alla politica,altrimenti il sindaco avrebbe fatto meglio a farsi il suo partitino,che avrebbe fatto anche una buona riuscita.cosa ci guadagna?anche perche’ qualcuno ha investito non poco su di lui…..secondo me al momento niente….poi tutto…..tempo che finisca il mandato di sindaco….bersani diretto da monti abbia messo a loro modo le cose in una certa maniera.inoltre ci sono gli amici di grillo,che volenti e nolenti altro non faranno che dare una parvenza di democrazia,facendo un’opposizione evidentemente infruttuosa,numeri alla mano…….potrebbe sembrare fantapolitica….magari solo un’opinione un po’ triste su cio’ che potrebbe accadere.
Novembre 21st, 2012 alle 20:28
David, c’ha ragione MARCO al post 70. Già capisco poco i tifosi che fanno le tabelle sulla yoove, i giornalisti poi non li giustifico.
Ci vuole freddezza, umiltà e profilo basso e invece c’e’ gente che mi pare gli sboroni romani ai quali bastano due vittorie per parlare di coppa intercontinentale.
Di’ ai tuoi ragazzi, per favore, di stare più ghiaccini. Ne trarranno tutti vantaggio, conduttori e ascoltatori.
Novembre 21st, 2012 alle 20:56
Pur con il sogno del tricolore sul petto per l’anno prossimo non voglio star a guardare troppo gli altri… siamo così belli che io guardo solo la mia FIORENTINA !
A maggio faremo i conti e vedremo (godremo?)
Novembre 21st, 2012 alle 21:41
Viviano
Roncaglia Rodriguez Tomovic
Cuadrado Pasqual
Aquilani Oliveira BorjaValero
Toni Jovetic
Cambi: Cassani-Migliaccio-Ljiaic
Novembre 21st, 2012 alle 22:09
guardate , io sono gasatissimo ,ma forse stiamo esagerando un pelo .
mi spiego meglio , non vorrei che tutto questo entusiasmo ci facesse perdere la ragione e cioè se si arriva in europa ligue io sono stracontento .. ragazzi arriveranno anche i giorni neri e non dobbiamo smontarci . stiamo calmi …so che è difficile ..ciao a tutti
FORZA VIOLA
Novembre 21st, 2012 alle 22:33
La juve è una di quelle squadre che sarebbe capace di passare un girone di Champions anche con sei pareggi.
Novembre 21st, 2012 alle 22:57
FAJARDO,WHAT ELSE?!
Chiaro che l’aiutino c’è l’hanno,non solo fisico ma chimico.
Vediamo tutti come corrono questi gobbi maledetti,e come si ingrossano,sembrano polli
di batteria….
Basta pensare a uno come Vucinic,che pareva un profugo appena sbarcato da un gommone,tanto era secco ed emaciato,adesso,dopo una stagione di gobba,si è irrobustito come mai e corre come un indemoniato,lui che a roma era fermo come un paracarro…
Giovinco,anch’esso,nonostante sia rimasto nano(per i miracoli Fajardo si deve ancora attrezzare…..)e divenuto più robusto e veloce…
Per non parlare dei ‘miracolosi’recuperi dei difensori,armadi che vanno a cento all’ora,dei vari Marchisio,Vidal,ecc.,persino Pirlo non ha più la pancetta ed è più svelto…
Dunque,dopo Agricola,ne hanno trovato prontamente un altro a preparare pozioni come il druido di Asterix,è talmente palese che ogni 2-3 partite hanno,in alcuni elementi a settimane alterne,un calo,segno che per non farsi’beccare’devono rispettare una sorta di ‘riposo’ biologico,insomma non si piglino il beverone….
Cosa vuoi farci,c’è a chi piace vincere facile,sporco e col tarocco….brutti gobbi
luridi,impestati e sudici…
UdF
Novembre 21st, 2012 alle 23:14
Come non parlar di merende. A me piaceva un sacco il pane col burro e lo zucchero. Poi il panettiere vendeva delle tavolette quadrate di pasta di surrogato di cioccolato con dentro noccioline tritate. Mi sembra fossero prodotte dalla ferrero. Forse era il primo tentativo di nutella. Sopra c’erano delle figurine: io mi ricordo quelle sul mondo sommerso. Costavano, se non ricordo male, 15 lire. Portavo a scuola anche delle marmellatine solide e anche queste avevano un gadget: una bustina con i francobolli. E come non ricordare che in una casa alla periferia del paese (Levico) una signora tedesca faceva dei krapfen con la marmellata e lo zucchero a velo morbidissimi e assolutamente deliziosi.
Novembre 22nd, 2012 alle 00:30
… battiamo il torino prima…
Novembre 22nd, 2012 alle 07:31
buongiorno,nn scrivo spesso ma vi seguo sempre che mi sembra di conoscervi un po’ tutti.oggi pero’ nn ho resistito e nn per parlare della Viola bensi x rispondere a Monica(109) la pasticceria in via del Corso si chiama il Cucciolo,dove fanno cadere i bomboloni dall’alto, esiste ancora ed e’ gestita sempre dalla stessa Famiglia(cosa rara al giorno d’oggi)@Duca 107 squisita la fetta di pane con l’olio e il pomodoro strusciato sopra@
Novembre 22nd, 2012 alle 08:44
Gentilissimo Mario T., si, in effetti era chiedere troppo! Ti ringrazio per avermi inserito nei “favolosi” sette! Ribadisco il mio invito per una qualsiasi tua (o di chiunque altro) visita a Torino.
Monica, il discorso su Agricola dovrebbe essere affrontato meglio e nei dettagli e, certamente, scopriresti cose che non sai, cose che sono state abilemente celate da tutti i media. Ma non voglio andare nel dettaglio, per la maggior parte di voi sarebbe solo noioso e stucchevole in quanto certi di una verità che non esiste. Basta leggere le carte del processo e si capisce tutto. Poi, si sa, i giornali scrivono quello che più fa vendere. Per Vladimiro, ovvio che sia anadata così, non c’è mica nulla di strano ammettere che in quella partita la Viola è stata superiore! Di sicuro la mia Juve è rimasta sorpresa – sino ad un certo punto – ma il problema è un altro (problema che parzialmente la Viola quest’anno ha superato): mantenere la stessa intensità in tutte (facciamo quasi) le partite. Ad esempio la sconfitta di Napoli si poteva evitare, a Milano contro “quella” squadra non credo. Non erano scesi in campo con la convinzione giusta. Ah, per tutti coloro che continuano a dire che la Juve core troppo, basta andare su Whoscored e guardare i dati di tutte le partite di Champions e scoprirà che… la Juve è posizionata al settimo posto tra le squadre che hanno corso di più nell’ultima giornata (escluse le partite di ieri sera).
A Torino sarà dura perchè i cuginetti si chiudono tantissimo, domenica capirete la forza della vostra squadra.
Novembre 22nd, 2012 alle 10:14
Ad Axpart.
Guardi , lei parlando con Mario Tintori parla con un Ateniese.
Uomo di belle letture, libertario e accomodante.
Con me invece parla con uno Spartano.
Ha presente la scena del film “300” quando i
diplomatici di Serse dopo tanti falsi bla bla vengono gettati nel pozzo senza fondo da Leonida al grido di “Questa è Sparta” ?
Mi da tremendamente fastidio che a lei e ad altri tifosi strisciati venga dato spazio in questo blog.
Non abbiamo bisogno ne dei suoi complimenti, ne dei suoi consigli, ne della sua cordialità che in realtà è solo compiacimento nel trovare un varco in un sito estremamente, troppo, liberale .
La prego, mi dia di mentalmente ristretto e di
provinciale.
Me ne farò vanto.
Immonda Bestia
Novembre 22nd, 2012 alle 11:27
Immonda, per carità, perchè dovrei darLe del provinciale e di tutto il resto? Rispetto la sua opinione.
Ha ragione, il suo essere spartano deve essere riconosciuto e solo il fatto d’essere sopravvissuto alla Rupe Tarpea è un vanto. Colgo il suo, gentile, invito, non posterò più alcun rigo ma continuerò a leggere, con piacere, quello che scrivete.
Con amicizia, un caro saluto a tutti voi.
Novembre 22nd, 2012 alle 12:09
Signor Axpart i tifosi della J..e sono di due categorie.Gli ignoranti ,che non conoscendo uno stopper da un centravanti tifano solo la squadra che vince di più per spirito di rivalsa verso la vita che con loro è stata avara e i consapevoli (come pare essere lei)che essendo sufficientemente competenti e capaci si rendono conto di tifare una associazione a delinquere,ma ne sono ben felici lo stesso!Non venga qua a fare la personcina dabbene,non ci crede nessuno!
Novembre 22nd, 2012 alle 12:10
axpart axpart… la rupe tarpea sta a roma e vi si gettavano i traditori. Perchè pensare di gettarci il simpatico immonda?
Novembre 22nd, 2012 alle 12:10
per dialogare con Giorgio Guiotto (che sembra aessere axpart)
basta andare su twitter.com/Axpart
una specie di Clark Kent…alias Nembo Kid.
Novembre 22nd, 2012 alle 12:15
Viva Sparta!
Viva il blog libero dai gobbi!
Novembre 22nd, 2012 alle 12:26
P.S ieri o oggi a Torino hanno cambiato nome a “Corso Grande Torino” per intitolare la strada a Gaetano Scirea, che è stato un grandissimo uomo e nessuno lo discute, veramente lontano dallo stile Juve.
Ma questo ennesimo fatto fa capire come stanno cercando di espropriare il DNA granata della città. L’opera di distruzione sistematica del Toro cominciò con Cimminelli che era un luogotenente di fiat messo al Toro per rovinarlo. Dai tempi di Pianelli il Toro non ha un presidente serio…a Torino nessuno può investire contro il potere permanente di una certa squadra e una certa famiglia.
Il furto del simbolo è poi significativo e nessuno ne parla mai. Ma ve la ricordate la zebra? dovìè finita? (la juve ora come simbolo ha…un Toro Rampante! simbolo di Torino e del Toro, per cercare di costruire una maggiore identità con il capoluogo piemontese, un”identità mai avuta e mai conquistata nonostante gli scudetti e le coppe, molte rubate).
Poi il gentile dono dello stadio da parte dell’amministrazione comunale (terreni comprati a prezzo di favore). Ora pure la concessione della grande area della Continassa per costruire centri commerciali e attività varie .
Il comune di Torino ha fatto pure una variante al piano urbanistico per regalare ai gobbi nuovi spazi. Mentre intanto il glorioso stadio Filadelfia giace moribondo in mezzo alle sterpaglie.
Non credo esista in nessun’ altra città una disparità di trattamento simile fra due squadre di club. Non si tratta di differenze di risultati sportivi, che ci possono anche stare. Parliamo di tentativi sistemarici di uccidere l’altra parte. In silenzio ma con efficienza e arroganza. E’ un miracolo che esistano ancora tifosi del Toro dopo tutto quello che gli hanno fatto.
Ladri non solo sul campo insomma.
Ecco perchè sarebbe proprio meglio non leggerli su questo blog.
Novembre 22nd, 2012 alle 12:40
Finalmente molti amici di blog seguono la mia linea sul non considerare questi esserucoli che vengon qui a casa nostra ad insozzare le nostre discussioni.
PS
Anche ignorantello: la rupe tarpea non c’entra proprio nulla con l’episodio mitologico (?) al quale si riferisce l’immonda bestia
Novembre 22nd, 2012 alle 13:14
Ragazzi è inutile. Coi gobbi non ci si può ragionare.
E’ una battaglia persa, non capiranno mai.
Il solo fatto di essere tifosi di quella là, li qualifica.
E poi loro rubano e prevaricano ovunque.
volete una prova?
Ieri era il compleanno di mio nipote. Novembre è un mese terribile per la mia famiglia, non vi dico quanti compleanni abbiamo a subire. Torniamo a noi, piuttosto.
Uno dei regali è stato FIFA 13. Appena lo ha scartato, mio nipote lo ha messo nella console ed ha iniziato immediatamente a giocarci.
Ovviamente la partita iniziale non poteva non essere LA PARTITA per eccellenza di un vero tifoso viola.
Inizia la sfida FIO-JU. A fine primo tempo mio nipote riesce ad a ndare in vantaggio, ma a metà del secondo ecco il fattaccio.
Mati Fernandez entra in tackle scivolato su di un gobbo e manda la palla in fallo laterale. Arriva l’arbitro edecreta la punizione con espulsione del viola. Dale replay era chiarissimo l’intervento sulla palla, pulito, pulito. Ma ormai il danno era fatto. E difstti i gobbi riescono as ribaltsre la situazione ed a vincere.
Tutto questo per dirvi che i gobbi rubano anche nella play station.
Da paura, non c’è scampo per noi. Un incubo.
CIRANO
Novembre 22nd, 2012 alle 14:13
Ad ombanching
Io non voglio considerare Axpart un esserucolo.
Me lo impedisce la mia etica cristiana e laica.
Ma per carità, non sopporto che venghino a fare i bravini a casa nostra ragionando di pallone.
Perchè qui è bene intendersi.
Questa casa è del Guetta, questi muri sono suoi, strettamente personali,strettamente di libera gestione, noi, con la nostra presenza in questa casa siamo praticamente soltanto in affitto.
Il padron di casa ci può anche sfrattare uno a uno, o due al giorno, dopo i pasti, come preferisce.
“Ma”
siccome in questa casa , ovvero nel blog ci si sta, ci si scrive, ci si legge noi utenti, io, buon ultimo signor nessuno, nella mia qualità di quoziente “uno fratto quattromila” millesimi di visitatori quotidiani di questa casa ,il sig Axpart, e tutti gli infiltrati strisciati non ce li voglio.
Anzi , mi correggo con un più appropriato “questi coinquilini mi danno fastidio” e mi rendono questa casa meno gradita , in quanto frequentata da persone che appunto, vengono a spregiarci nella nostra stessa casa, leggasi blog , dove anche noi siamo momentaneamente in affitto.
Troppo facile venire a fare gli splendidi, o peggio fare gli strisciati trolleggianti nel blog sapendo di incontrare un padron di casa che fa della libertà e della iper-larghissima maglia di censura la sua fede di vita.
C’era uno solo che poteva dire “gridare aiuto aiuto è scappato il leone per vedere di nascosto l’effetto che fa”
No, gli strisciati qui dentro un devan venire a vedere l’effetto che fa!
Immonda Bestia
Novembre 22nd, 2012 alle 17:21
Chiedo scusa per il “venghino”
Mi par d’essere il rag, Filini a tennis in “batti lei”
Purtroppo scrivo come mangio, ovvero faccio schifo.
Immondo
Novembre 22nd, 2012 alle 17:26
Se disgrazzziatamente tiferei yjioowhemtuz, cambiassi (Esteban!) sùbito scuadra prima che doventerei gobbo senza remedio.
Ribbot
Novembre 22nd, 2012 alle 19:03
Venghino, venghino lor signori, Tre palle cento lire!
Immondo che l’hai accese le macchine? Hi! Hi! Hi! 🙂
Lucky
Novembre 22nd, 2012 alle 19:04
Io l’Axpart non lo piglio mai.
Preferisco usare l’OKI.
Fa meno male allo stomaco! 😉
Lucky
Novembre 23rd, 2012 alle 06:59
Voliamo bassi e smorziamo scaramanticamente i toni, alleggeriamo la pressione è meglio per tutti.
Il Toro è un gatta rognosissima da pelare e a noi ci manca una punta
Novembre 23rd, 2012 alle 12:46
A Gerber.
T’hai ragione a dire di abbassare la pressione.
Me l’ha detto anche la dottoressa. 🙂
Immondo