Volare, oh oh
Nel viola dipinto di viola…
Che spettacolo ragzzi e hanno pure provato a rubarcela tra il gol in fuorigioco e un rigore non dato a Rodriguez.
Non abbiamo limiti, a patto di continuare ad essere spensierati, giochiamo davvero il miglior calcio della serie A e non importa per quanto durerà: quello che abbiamo fatto fino ad oggi vale il triplo del vuoto assoluto delle ultime due stagioni.
Volete un uomo simbolo per questa entrata inaspettata in paradiso: Ljajic.
Ha corso come un forsennato creando spazi per gli altri, Montella gli ha cambiato la testa e sinceramente non so quanti altri ci sarebbero riusciti.
Poi c’è Toni, che sembra abbia quattro anni meno e che mi costerà un bel po’ di soldi, ma sarà una festa per tutti quando arriverà all’ottavo gol.
Adesso siamo ufficialmente in corsa per la Champions e discretamente inseriti per il discorso scudetto: se solo trovassero il modo di fare andare tutti a Torino, in domenica ci muoveremmo almeno in cinquemila.
Che bello il cielo viola di questa sera.
Novembre 18th, 2012 alle 18:41
NON PENSEREMO DI RIUSCIRE SEMPRE A VINCERE 11 CONTRO 11+ARBITRO VERO?
NON PENSEREMO DI RIUSCIRE SEMPRE A VINCERE 11 CONTRO 11+ARBITRO VERO?
COSA VOGLIAMO FARE PER PRESERVARE IL NOSTRO SOGNO?
Scusate il maiuscolo ma qui si godeeeee!!!!
Novembre 18th, 2012 alle 18:42
mai vista una viola cosi forte e organizzata…mai! ho 39 anni ma non l’ho mai vista cosi, neanche con Prandelli (vero che non aveva certi giocatori come Pizarro & C). Io la scommessa l’ho fatta….se succede capelli viola per una settimana!! vi invito a farlo pure voi!
Novembre 18th, 2012 alle 18:48
IL NOSTRO LIMITE E’ IL CIELO.
Grande squadra e grande gioco!
Novembre 18th, 2012 alle 18:48
ma Toni ha preso il Gerovital? comunque è difficile individuare un uomo simbolo, tutti giocano bene e sembrano divertirsi, che c’entri lo zampino di Montella (e il suo staff) e della società (tutta, nessuno escluso)? come si dice a Firenze, speriamo di SEGUITARE in queta maniera…
RISPOSTA
Giuro che ho scritto le pagelle per il Corriere Fiorentino prima di leggere il tuo post…
Ciao,
David
Novembre 18th, 2012 alle 18:51
Lunga è la strada ancora, io gioisco, ma voliamo bassi ragazzi.
E il mio mantra è che domenica il Torino sarà una gatta rognosa, molto rognosa, da pelare.
E ci manca una punta, c’è poco da fare.
Grande Viola, grazie.
Novembre 18th, 2012 alle 18:51
Penso che un sogno così non ritorni mai più… mi dipingevo la faccia di… violaaaaaa!!!!!!!!!
Volare, oh oh…
Ma lo sai quante se ne avrà da ingollare da qui a fine campionato x fermarci?
Perché ora come ora x fermarci o ci stendete a calcioni o rubate coi corvi neri degli arbitri!!
Mamma mia che squadrne!!!
Novembre 18th, 2012 alle 18:52
Parole sacrosante David! Ljiaijc sembra un professionista perfetto in modo irreversibile, integrato alla squadra e addirittura altruista.
Merito a Montella.
Io me sto a divertì!
Novembre 18th, 2012 alle 18:55
…bisogna anche tornare ad essere 40 mila al Franchi…
Novembre 18th, 2012 alle 18:58
Ora diventa dura: cominciano a prenderci sul serio…
Novembre 18th, 2012 alle 18:58
Luciano Ligabue: “il meglio deve ancora venire!” Mai visto giocare così, forse meglio dei tempi di Prandelli!
Godooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Novembre 18th, 2012 alle 19:00
Fiorentina migliore nn solo degli ultimi due anni ma anche fai degli ultimi dieci . Il caro Cesare prandelli non ci ha mai fatto divertire in campionato così questo e’ certo ,
Novembre 18th, 2012 alle 19:01
Mamma mia.
Aquilani quando sta bene merita il soprannome VARENNE che gli ha dato, in tempi non sospetti, il Brova.
Ljajic sta finalmente diventando un giocatore di pallone, Toni è venuto per prendersi un po’ di soddisfazioni.
Che dire? Che… se a questa squadra viene preso un GRANDE ATTACCANTE (anzi, una GRANDE PUNTA), non ci ferma nemmeno la Madonna Pellegrina!!!!!!
Novembre 18th, 2012 alle 19:03
Io non riuscivo a parlare, durante la partita avevo un groppo in gola che non mi permetteva di esprimermi, ero emozionantissimo per tutto, per i cori, per l’espressione felice che ogni singolo tifoso aveva disegnata sul suo volto. Sono sicuro che laFiorentina di questa stagione sta aiutando un po’ anche chi soffre, riesce a dare un po’ di sollievo a chi non se la passa tanto bene, ne sono sicuro, perche’ e’ gioia per gli occhi, dolcezza peri palati, e questa e’ la cosa piu’bella. Almeno per 95 minuti ci rende tutti un po’ piu’ felici, uniti, ci stacca un po’ dalla realtà che a volte non e’ proprio così luminosa. Grazie davvero di cuore a tutti, a tutta la società magazzinieri compresi, GRAZIE PRESIDENTE!!!
Novembre 18th, 2012 alle 19:04
Siamo belli e spensierati. Giochiamo divinamente come non ho mai visto prima d’ora. Stiamo tutti uniti sotto la bandiera viola e non permettiamo a nessuno di interrompere la nostra magia!!! Avanti viola!!!
Novembre 18th, 2012 alle 19:05
Alfredo, io di anni ne ho 55 ed ho vaghi ricordi del secondo scudetto…dopo quello, solo con Picchio de sisti ho visto qualcosa che si avvicinava al gioco di questa squadra, ma era un altro calcio. Non oso pensare a Bati in questa squadra…forse saremmo a punteggio pieno… SIAMO BELLISSIMI E GRANDISSIMI, NIENTE È IMPOSSIBILE!!
Novembre 18th, 2012 alle 19:09
David io prendo bombolone e caffeino grazie!
Novembre 18th, 2012 alle 19:10
Caro David l’è davvero un bel vedere questa fiorentina, a petto in fuori contro tutti…è per ora tutti ci sbattono e si fan male! Siamo forti, organizzati, sembra quasi che si vada in campo tranquilli perché consapevoli della nostra forza che supera anche i cattivi arbitraggi….
Noi si gioca a calcio, senza disdegnare di dar qualche calcio….
La squadra è costruita bene, adesso godiamoci il momento, e chi vol esser lieto sia che del doman un vè certezza, ma la fiorentina è la nostra certezza!
Sempre forza viola!
….dimenticavo….
Ci manca un attaccante!
😉
Novembre 18th, 2012 alle 19:12
Troppo bella..che calcio!Purtroppo siamo in italia e non vinceremo lo scudetto..anche oggi l’arbitro ha provato a far male!
Novembre 18th, 2012 alle 19:16
Sarà banale, ma divertirsi tutti insieme davanti alla squadra che da sempre amiamo, anche nei momenti più tristi, è una soddisfazione che non ha prezzo. Vedere questi ragazzi (anche quelli meno giovani) correre, anche sul 4 a 1, riempie di orgoglio tutti noi, che non abbiamo mai abbandonato la nostra Fiorentina e che ora ci ripaga di tutte le tristezze, di tutte le prese in giro, di tutto quello che abbiamo sofferto. GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE MONTELLA, GRAZIE ADV.
Novembre 18th, 2012 alle 19:16
Antonello, da qui in avanti non guardare le previsioni, chiama Stratocaster.
Per Gerber, ma ti riferisci al grande Albert Gerber?
Novembre 18th, 2012 alle 19:16
O’ Daviddinoooo, prepara i’ portafoglio a organinooooo 😀
GRANDIIII !!!
Novembre 18th, 2012 alle 19:22
Oggi per la prima volta ( ho 38 anni) mi sono emozionato a veder giocare la Viola .
Non lo voglio dire ma oggi ho iniziato veramente a pensarci !!!!!
FORZA VIOLA ……..
Novembre 18th, 2012 alle 19:22
Veramente un godimento questa fiorentina… scandaloso il rigore non dato; me la prenderei meno per il gol dell’atalanta, difficilissimo da vedere: senza fermo immagine sfido chiunque a dire con certezza che il giocatore viola per terra non lo tiene in gioco…
Novembre 18th, 2012 alle 19:24
Stiamo arrivando! O gobbi stiamo arrivandooooo , o gobbi stiamo arrivandoooo!
Novembre 18th, 2012 alle 19:29
Nel campionato 68-69 alla tredicesima giornata la Fiorentina aveva gli stessi punti di oggi (considerando i tre punti/vittoria)ma aveva perso una volta sola. Pareggiava spesso e non travolgeva gli avversari, non c’era la differenza imbarazzante di classe che si nota adesso con le avversarie. Era considerata una meteora e snobbata fino a quando fu troppo tardi (per loro). Però non c’erano nemmeno le partite in TV a pagamento e gli arbitri non erano strisciati: se fischiavano un rigore vuol dire che c’era. Oggi tutti hanno capito chi siamo, non possiamo più nasconderci. Forse però anche oggi è troppo tardi per loro.
Novembre 18th, 2012 alle 19:41
…uhmmmmmmm bono i’cornetto alla cremaaaaaaaaaaa!!
Si va allo stadio per vedere giocare ai calcio la Fiorentina!!!
Da quanto tempo non succedeva?
Sono comunque contento, finche dura!
La classifica? a marzo!
Novembre 18th, 2012 alle 19:41
Mamma mia che bello…
Novembre 18th, 2012 alle 19:41
GIOA è la parola che può descrivere questo momento.
Novembre 18th, 2012 alle 19:42
@Pischello.
Mi chiamo Alberto e Gerber è un soprannome che mi fu dato all’università di giurisprudenza da un amico e m’è rimasto. Nel mio entourage mi conoscono e mi chiamano Gerber, appunto.
Non sono grande come Albert Gerber, non pretendo neanche di esserlo.
Ti saluto.
Novembre 18th, 2012 alle 19:50
MOZIONE PER PALLAVICINO FOR PRESIDENT!!!!
DA LENTOLIVO A AQUILANI E’ COME GUARDARE UN FILM PORNO E INVECE “SPAZZARE” (SE NO DAVIDE NON ME LA PASSAVA!!)
ALE
Novembre 18th, 2012 alle 19:50
Una squadra unica in Italia e tra le pochissime in Europa che gioca con questo modulo ovverosia senza il mediano di rottura e con tre centrocampisti di elevata qualità tecnica che esaltano il lavoro degli esterni.
Stiamo calmi, piedi per terra, pochi proclami. andremo lontano, molto lontano e, nell’indiffirenza generale,ci toglieremo immense soddisfazioni.
Novembre 18th, 2012 alle 20:05
Mi sembra di sognare!! Ma vorrei sapere una cosa :se i goal(s) arrivano su calcio piazzato o sfruttando errori degli avversari non valgono? Ascoltando gli allenatori bastonati dalle nostre “belve” sono buoni soltanto a dire che hanno subito gol da angoli, punizioni o che abbiamo approfittato di loro cappelle. Ma uno che dica:”ci hanno preso a pallate, con questi non c’è storia”, ancora lo devo sentire. Che pensano si sia tutti scemi? Forza Viola
Novembre 18th, 2012 alle 20:07
Io non ho parole. Il calcio più bello d’italia è riduttivo. Anche in europa ci sono poche squadre che giocano come noi. Toni è ringiovanito e in campo è un giocatore importante. Ljaijc è un altro, il gemello buono direi, non ho mai visto un giocatore cambiare così tanto in un’estate. Rodriguez è un centrale come non se ne vedevano da molto a Firenze, ma anche le altre squadre se lo sognano uno così. Cuadrado fenomeneggia sempre. Faccio notare che abbiamo Jovetic ai box e abbiamo messo tre gol al Milan a casa loro e 4 gol alla squadra più in forma del momento. Per ultimo tengo Aquilani: vorrei dire troppe cose. Di un altro pianeta anche lui. E anche lui un altro rispetto all’anno passato. Abbiamo il centrocampo più forte che io abbia mai visto a firenze.
Sai che c’è? Qui non è questione di sognare. Qui il sogno si fa aprendo bene gli occhi allo stadio, o davanti al televisore. Qui si sogna a guardare questi ragazzi. Ed è tutto vero!
Novembre 18th, 2012 alle 20:08
Continuiamo così, non sò fino a quando, però a gennaio l’attaccante ci vuole, non dimentichiamolo. FORZA VIOLA!
Novembre 18th, 2012 alle 20:09
Noi siamo il limite di noi stessi.
Nessuno ci è superiore.
Grazie ADV, grazie Montella.
Orgoglioso di voi.
Novembre 18th, 2012 alle 20:10
A gennaio voglio una punta forte e basta, non voglio rivivere l incubo di un altro ficini! Nota negativa la squalifica di pizzarro!!!
Ha gia preso 7 cartellini…adesso dopo la squalifica ne basteranno solo altri 2 devono essere più disciplinati lui e roncaglia! Siamo il calcio, adesso devono colpire a gennaio!
Li stacchiamo tutti, e poi ci sono loro i ladroni di sempre, che bello provare andare a prenderli!
Novembre 18th, 2012 alle 20:16
HO MESSO LA CLASSIFICA COME SALVASCHERMO SUL PC…
Novembre 18th, 2012 alle 20:16
oggi som stato bene..mi sono emozionato…mi han fatto felice e questa e la cosa piu bella! Dopo due anni di giramenti di scatole finalmente cio che si merita firenze. A testa bassa verso la vetta con orgoglio, forza e dignita!!! Non facciamocela togliere dalle giacchette nere strisciate!!
Novembre 18th, 2012 alle 20:17
Fa bene ADV a gettare acqua sul fuoco asserendo che il nostro vero obiettivo e’ l’Europa.Stiamo diventando antipatici alla cricca delle strisciate e mi fa paura il Palazzo.La gioia,sguaiata ed immensa,mi auguro di provarla a maggio.
Novembre 18th, 2012 alle 20:19
TOTALMENTE DIPENDENTE…
NON SO STARE SENZA TEE…
FUOCO CHE BRUCIA NELLE VENE…
TI AMO FIORENTINA ALE’!!!!!!
“E’ la Neurodeliri ? ”
” Sì , desidera ?”
” Chiamo per rettificare la prenotazione, i voli charter diventano 4 !! … Per ora …. ”
Infermiera un sedativo !!!!
Novembre 18th, 2012 alle 20:28
Che squadra, che gioco, contro arbitri e palazzi.Tutti impegnati, tutti concentrati.Commovente Toni, eccezionale Berja Valero, grande Pisarro, grande Rodriguez…e mi fermo
Novembre 18th, 2012 alle 20:33
DOMANDA A MONTELLA: GIORNATA DAVVERO FAVOREVOLE, CON RISULTATI CHE SEMBRANO SCRITTI DA VOI
MONTELLA: “SE AVESSI POTUTO SCRIVERLI IO I RISULTATI DI QUESTA GIORNATA AVREI FATTO DI MEGLIO”
Spero non si riferisse alla mancata vittoria della Lazio a Torino con i Gobbi…. 😉
Novembre 18th, 2012 alle 20:34
Io penso che l’uomo simbolo sia solo ed unicamente MONTELLA, anche per il mercato punta-free che gli hanno fatto. Montella, il cui gioco anche nel Catania esaltava centrocampisti che hanno familiarietà col gol come Lodi e Almiron, era davvero l’allenatore per una squadra così congegnata. GODIAMO. l’unico problema? Fino a due gare fa tutti erano convinti che a Gennaio servisse la punta. Adesso Pradè dichiara che la squadra va bene così. Rimanendo al Catania, la vittoria di ieri lo proietta nelle squadre che giocano per l’Europa e si vocifera tranquillamente che per l’Europa la società del Massimino vorrebbe acquistare una punta per le precarie condizioni di Gonzalo Bergessio (altro ex sogno viola oltre a Gomez). Il Catania la punta a gennaio sì, la Fiorentina, per la quale tutti cominciano a parlare di ‘scudetto (scongiuri), la punta a Gennaio no, se non è di grandissimo valore ; fino a due gare fa dicevamo che una punta neppure ce l’avevamo …
Novembre 18th, 2012 alle 20:35
….”Il più grande spettacolo dopo il Big Ban….siamo noi…siamo noi..!!!!” direbbe Jovanotti! Siamo immensi!!!!
Novembre 18th, 2012 alle 20:38
Non capisco di cosa state delirando. Per me esiste solo il Torino, l’unica partita, per quanto ne so anche l’ultima, che giocherà la Fiorentina è quella a Torino col Toro. punto. Che si giochi come tale. Poi vediamo se ne fissano un’altra. Noi s’è fatto le chiese più belle, ma non gli si fece le facciate, diciamo… per non farsene accorgere. Ecco ora uguale. intesi?
Novembre 18th, 2012 alle 20:39
mamma mia che bella squadra…ci regala dei risvegli il lunedi mattina piu’ dolci di quelli della domenica!! e leggere i giornali sportivi e’ diventato uno spasso! avanti cosi’.
Novembre 18th, 2012 alle 20:45
Torneremo torneremo! Torneremo grandi ancor! Torneremo ad esser campioni come nel ’56….
FORZA VIOLAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
Novembre 18th, 2012 alle 20:46
Si gode… Eccome se si gode!!
Anche se tenteranno di sistemarci dandoci cartellini gialli a pioggia, a me sembra che nemmeno gli arbitri ci possono fermare.
A proposito di pioggia: le previsioni di Immonda e Simone Alta Garfagnana sono andate a ramengo.
Sono venuti allo stadio uno con la tuta da acqua e un’altro con la tuta in neoprene waterproof.
Anatema a chi infama il mio Ipad! 3B Meteo funziona a dovere.
E se avete bisogno per fare l’orto ho anche l’App del Sesto Caio Baccelli.
E comunque ve ne sarete accorti tutti….
Ci manca una punta.
(to be continued)
Novembre 18th, 2012 alle 20:49
la partita scorsa c’era qualcuno che sperava segnasse montolivo per far vincere il milan. stavolta c’è mica qualcuno che sperava segnasse manfredini ?? 🙂
Novembre 18th, 2012 alle 20:49
Gerber – 29. Sono odontotecnico gerberiano da più di 20 anni, ritengo che tutt’oggi sia la tecnica migliore migliorata solamente dalla scuola di Torino, purtroppo zeppa di gobbi.
Novembre 18th, 2012 alle 20:53
E’arrivato il momento di riempire il Franchi come ai vecchi tempi!!! Questa squadra e questa società se lo meritano!!!!!! FORZA VIOLA FORTE E DURO
Novembre 18th, 2012 alle 20:56
Ah… Dimenticavo…
Oggi ho rimpianto Montolivo (avviso: è una battuta sarcastica).
Abbiamo perso il miglior centrcampista della nostra passata stagione (ri- battuta sarcastica)..
O come s’era messi male?!?
Riccardino tre goals li faceva forse in una stagione e i tiri e le punizioni erano la croce dei fotografi: infatti dopo la partita tornavano a casa con la faccia tumefatta e le fotocamere sbudellate dalle pallonate 10 metri fuori dalla porta.
Son proprio contento per lo zio fester, ha risparmiato otto milioni per non prendere Aquilani e ne ha dati 3 l’anno al Caravaggio.
Il guadagno del Lica.
E noi che ci si lamentava di Corvino…
Novembre 18th, 2012 alle 20:59
Tecnicamente prepotenti!
Alla faccia dei gufi, di quelli che davano dei ciabattini ai Della Valle, a chi pensava alla smobilitazione/svendita, a chi piangeva la partenza di Behrami e Gilardino, a quelli che bubolavano contro Toni (un uomo di cuore) e a tutti quelli che non hanno creduto in mala e buona fede nella Viola!
Che spettacolo! Appena si è messa un po’ male hanno dato gas e schiantato l’avversario! Spettacolo,spettacolo….
Adesso sarà dura, ma perchè metterci dei limiti?
Novembre 18th, 2012 alle 21:00
Cornice della giornata
Gol del 3-1.
Aquilani vola sotto la Fiesole. Gli altri lo seguono a ruota (toni per primo)
Noi ci siamo, loro lo sentono.
Loro ci sono, noi lo sentiamo. E lo cantiamo.
Grazie Fiesole che non ti smentisci mai.
Grazie Viola 🙂
Novembre 18th, 2012 alle 21:00
semplicemente MERAVIGLIOSI!!!!!!
Novembre 18th, 2012 alle 21:03
La cosa incredibile è che se gli albitri fanno il loro lavoro sono molte le partite giocate in superiorità numerica, il gioco espresso e la facilità nel nascondere la palla snerva gli avversari, IMMENSI.
Ci manca una punta.
Novembre 18th, 2012 alle 21:03
D’accordo con te su Ljaic, che è davvero non solo un altro giocatore ma un altro uomo.
Aquilani è veramente tanta roba, degno numbero 10, una classe pazzesca.
Tre centrocampist totali, che fanno tutto: costruzione del gioco, fase offensiva, difensiva , pressing. A noi il mediano di rottura ci fa una bella s….
Pasqual-Cuadrado sulle fasce impressionanti. Difesa perfetta.
Attacco sorprendente senza Jovetic
Gol irregolare ma Viviano icchè fa?
ci manca una punta!
io , per dirla alla cirano, sbrodolo.
ora che s’è ripreso il Napoli mettiamo il nostro fetido alito sulle orme dei gobbacci schifosi.
Novembre 18th, 2012 alle 21:04
a quanto pare la fiorentina ha fatto richiesta per poter far andare a torino anche i non tesserati, e la questura piemontese ha risposto picche…sempre piu’ schifato…
Novembre 18th, 2012 alle 21:15
allo stadio c’e’ un atmosfera elettrizzante,magica. non ricordo di aver mai visto una fiorentina meravigliosa come questa,e ho gia’ 41 anni..con bati,rui,edmundo avevamo un attacco stellare,ma avevamo anche giocatori normali.qui abbiamo dei gran bei giocatori in tutti i reparti,un gioco fantastico,ora c’e’ anche facilita’ di andare a rete e con tanti uomini.i fraseggi e le giochesse in area avversaria,non si contano,roba che si vedeva forse negli anni 50…tutti uniti,tutti alla grande,piu’ forti di tutto,perche’ ho paura che il palazzo ce ne combinera’sempre di piu’..ma si fa’paura a tutti, si sogna per forza, si cresce senza limiti,si puo’ far gol in tantissimi modi.per me una punta non serve piu’,abbiamo attaccanti di grande qualita’,e mi sembrache si aiutino tutti,per divertirsi e divertirci. le occasioni come quest’anno vanno colte al volo,perche’ l’anno dopo non si sa mai se puoi fare meglio.anche dopo l’82 nonostante la delusione,sembrava una festa rimandata di un anno o due,invece poi..si fece meglio con galbiati libero che con passarella..ps. va a finire che jovetic lo chiedera’lui di restare a fine stagione..
Novembre 18th, 2012 alle 21:19
Schiantata anche la Dea… adesso sprint di fine girone d’andata da 16/18 punti e vediamo quanti ne fanno i Gobbi…
Raramente ho visto giocare così bene la Viola come quest’anno…
A dimenticavo… ci manca una punta… perchè 3/4 goal a partita sono pochi…
Novembre 18th, 2012 alle 21:19
Posso solo dire che sto godendo.
Ma non scordiamoci che ci manca una punta. 😉
Novembre 18th, 2012 alle 21:23
A Torino senza Pizarro………..
Novembre 18th, 2012 alle 21:23
Una nota negativa: mi hanno parlato di malumori dei tifosi viola stasera allo Stadio Artemio Franchi. Centinaia di tifosi che si lamentavano per aver comprato il biglietto a prezzo intero ed aver passato tutto il secondo tempo senza minimamente soffrire, anzi hanno addirittura goduto. Così non vale, è fuori norma 🙂
Novembre 18th, 2012 alle 21:30
David, ma non ti sembra brutto ogni domenica dover dire la frase “ci hanno rubato qualcosa”? Per ora riusciamo a vincere sempre comunque, ma quando non riusciremo più ad andare oltre i torti?
Novembre 18th, 2012 alle 21:33
Scudetto, scudetto e scudetto! E non mi venite a parlare di scaramanzia, perché non nominarlo per 45 anni non mi pare abbia portato bene, male che vada faremo come fino ad oggi, quindi: noi lottiamo per lo scudetto!!!
Novembre 18th, 2012 alle 21:35
Io evito di pensare però quando li vedo giocare mi vengono i brividi.
Stiamo uniti e tutti alla stadio.
Oggi è stato bellissimo.
Forza Viola.
Novembre 18th, 2012 alle 21:42
Ragazzi qui ci si sta divertendo per davvero!
Non so se capita anche a voi, ma ora, molto pià di prima non vedo l’ora di vedere la Viola e che partita farà. Qui sono due mesi che non si è mai delusi. Grandi!
Novembre 18th, 2012 alle 21:47
stiamo arrivando Gobbacci di m….!!!!!!
VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!
oggi mi sono commosso , non mi vergogno a dirlo …
Novembre 18th, 2012 alle 21:50
ok ljaijc pero domenica e’ ora che si accomodi in panca perche’ rientra il nostro fuoriclasse e sinceramente questo luca toni e’ troppo importante e insostituibile.
Novembre 18th, 2012 alle 21:53
porca miseria che spettacolo, mai visto vincere così due volte di seguito contro avversari e arbitro.
Non ditelo a nessuno ma oggi mi sono sentito un pò in colpa di aver scritto via i DV da Firenze tempo fa, era davvero tutta colpa del Corvo?
L’importante è che la Viola sia tornata grande e che, come qualcuno ha scritto, serva ad alleviare anche qualche sofferenza.
Alessandro Boldrini da Galleno
Novembre 18th, 2012 alle 21:58
Come son contento che CI MANCHI UNA PUNTAAAAAA!!!!
Non voglio fare il saputone, ma dopo la vittoria di Genova, io scrissi su questo blog che se avessimo vinto contro Cagliari, Milan ed Atalanta saremmo stati terzi…
Per ora godiamocela, non mi era MAI successo di guardarmi TUTTE le partite della Viola, ma questi si meritano tutto il nostro appoggio e calore. Poi a gennaio sapremo a cosa puntare…
Novembre 18th, 2012 alle 22:04
La domenica del villaggio…. Ci manca una punta…. Vai che dormo bene anche stanotte. Buonanotte a tutti i tifosi viola. Aaaaauuugh. Buonanotte.
Novembre 18th, 2012 alle 22:07
La calma! Quello che mi sorprende ogni volta di questa squadra è la calma, la calma in ogni occasione. Con questa calma non ci sono limiti. E mi sorprende Ljajic, mai egoista,sempre presente: peccato ancora non inquadri la porta. E Toni, ringiovanito, e Pizarro geometrico, e Aquilani rinato e.. e.. e.. e..
Novembre 18th, 2012 alle 22:10
bisogna cominciare a trattare con l’udinese per la seconda metà di Cuadrado, prima che la vendano a qualche strisciata.
Mi manca una punta (a ferro, al trapano)
Novembre 18th, 2012 alle 22:16
ragazzi ora l’importante è non montarsi troppo la testa, che la squadra c’è si vede eccome
Novembre 18th, 2012 alle 22:19
Vorrei solo se fosse possibile, specie in qusto momento di euforiria cosmica, ke vinciguerra non facesse piu domande in sala stampa lo prendono tutti in giro e lui sembra si diverta con le 1500 vittorie viola patetico e triste non ne abbiamo bisogno nforza viola
Novembre 18th, 2012 alle 22:21
La testa a Lijaic e’ stata cambiata dai cazzotti di Rossi. Li’ il ragazzo ha capito che non poteva piu’ comportarsi da bambino viziato. Ora sotto con il Torino, bisogna tornare con tre punti per continuare la volata, il torneo e’ ancora lungo.
Novembre 18th, 2012 alle 22:32
LITTLE BARCELLONA…..
Seguo dall’esordio di Antognoni la Fiorentina
e mai ci siamo espressi come oggi.
Solo nell’anno del 3°posto con De Sisti in panchina facemmo qualcosa di simile,un 3-5-2
che per il calcio dei primi anni 80’era una vera novità.
Ma neanche allora,nonostante avessimo una signora squadra,il gioco non era al pari della Viola di Vincenzino and bad boys.
Cosa dire,godiamoci il momento e speriamo che duri,il tempo è dalla nostra parte,dato
che possiamo solo migliorare.
Si perchè penso a quando tutti,ma proprio tutti saranno a disposizione ed avranno assimilato il feeling col Montella-pensiero
allora e solo allora sapremo davvero di che panni si vestirà questa Fiorentina alla fine dei giochi….
P.S.
Vorrei rigiocarmi oggi la partite con Napoli ed Inter e magari con i gobbi,per vedere se sarebbe la stessa musica di allora….
Per adesso godiamoci questo piccolo Barcellona di noiattri!
UdF
Novembre 18th, 2012 alle 22:47
Grandi, ci sono momenti in cui la ns. superiorita’ e’ cosi’ evidente che sembra tutto un sogno. FORZA VIOLA e cerchiamo di essere tanti anche a Torino ma soprattutto in casa.
Novembre 18th, 2012 alle 22:52
Ma che squadra! Meravigliosi tutti, immensi, grandissimi. Purtroppo gli arbitri ci rubano sempre qualcosa e sopratutto sono estremamente fiscali e molto rapidi nell’ammonire i nostri giocatori. Pizarro ha preso più cartellini a Firenze che in tutta la carriera!
Per la trasferta a Torino ricordo a tutti che anche chi non ha la Tessera del Tifoso può partecipare se accompagnato da un amico con TdT e che i vari Violaclub stanno organizzandosi in questi giorni ma occorre prenotare almeno entro mercoledì sera. Credo che approfittando del gemellaggio dovremmo andare a Torino in massa, se lo merita tutta la squadra .
Novembre 18th, 2012 alle 22:54
Oggi allo stadio dopo tanto tempo… Una goduria immensa!!!
Bello bello bello…
E cmq con Prandelli non ci siamo mai nemmeno andati vicino a giocare così; ma nemmeno di striscio!
Allora eravamo cinici e avevamo gente che finalizzava che era una bellezza, ma quante partite mi sono rimaste negli occhi in cui si è vinto giocando onestamente malino…
Orsa si gioca a calcio… anzi, si gioca IL CALCIO!!!
E sentire tutti i miei amici laziali e romanisti sputare bile… NON HA PREZZOOOOOO!!!!
SFV
Novembre 18th, 2012 alle 22:55
Hai detto bene te David. Questa squadra è così forte che possiamo permetterci il lusso di giocare novanta minuti con un giocatore da serie C come Ljajic. E ho detto tutto.
Novembre 18th, 2012 alle 23:03
Torneremo torneremo
Torneremo grandi ancor
Torneremo ad esser campioni
Come nel ’56
Novembre 18th, 2012 alle 23:07
13 Nicozico
Sottoscrivo ogni Tua singola parola.
Novembre 18th, 2012 alle 23:09
La mia prima partita che ho visto risale alla stagione 77-78 fio-udi 1-1 con gol di Dino Pagliari … altri tempi … comunque non ho ricordanze di aver visto giocare così bene la squadra … forse la stagione con Eriksonn in casa perchè fuori si prendevano molte sberle … o la squadra di De sisti …. però non mi sembra che si avesse questa continuità di gioco … e poi quando le squadre avversarie ci raggiungono o si avvicinano si riparte come dei forsennati sina a quando non si rimettono le distanze …. non so’ dove arriveremo ma tanto sognare non costa niente ….
Novembre 18th, 2012 alle 23:15
IO AD AGOSTO HO FATTO UNA PROMESSA SCUDETTO E DA VADA A MONTENERO A PIEDI SARà POCO MA L’HO DETTO PER FEDE E MI HANNO TUTTI PRESO IN GIRO VEDREMO IO INTANTO COMPR UN PAIO DI SCARPE BONE
Novembre 18th, 2012 alle 23:18
Come andra` a finire non lo so, ma almeno adesso ci si diverte . La scorsa stagione avevo scritto che aspettare tutta la settimana per quello spettacolo pietoso ci faceva stare male. Adesso sognamo e come dice il Ciuffi magari anche il 3 scudetto(palazzo,e albitri) permettendo.
FORZA VIOLA
Novembre 18th, 2012 alle 23:33
Mai visto giocare la viola così in quasi 40 anni di tifo. Centrocampo straordinario e Gonzalo che sembra Beckembauer. Cuadrado però è la vera spina nel fianco degli avversari. Ogni domenica ne fa ammonire 3 o 4. Imprendibile.
Per la lotta champions ci siamo alla grande, per qualcosa di più … beh quella la vedo difficile, a meno che Pirlo non s’infortuni e gli arbitri facciano il loro dovere.
Novembre 18th, 2012 alle 23:34
@ 17 giovanni: no, giovanni: ci manca una punta !!
Novembre 18th, 2012 alle 23:37
@ 36 daniele da prato: credo che ti sbagli, fino a 12 è ogni 4, poi 3 poi 2. credo.
Novembre 18th, 2012 alle 23:41
Ero allo stadio in tribuna laterale lato Ferrrovia, assieme ad una “banda” di ragazzi, uomini con la “trisomia del 21”, e sotto, nel parter c’era un signore,accompagnato dal figlio, con la SLA, attattaco al ventilatore, con la carrozzina, tutta coperta da plaid viola: vorrei che Della Valle, Montella e quei fantastici giocatori in campo avessero visto come erano contenti questi “sfortunati”!!Piango, ma sono orgoglioso do aver vissuto questo pomeriggio allo stadio!!!!
LO scudetto è nostro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 18th, 2012 alle 23:47
Goduria allo stato puro.. godiamocela finchè dura, con i piedi per terra.. ad ogni goal della viola un’emozione straordinaria, si vede giocare a calcio in modo incredibile, grazie per l’emozione che questa squadra ci da domenica dopo domenica, senza dimenticarci dove eravamo pochi mesi fa..
forza viola sempre!!
Novembre 19th, 2012 alle 00:19
Perché non ci faranno mai vincere niente ? Perché sono le 00:20 e alla domenica sportiva non ci hanno ancora nemmeno nominato di striscio . Giusto la considerazione che suscitiamo ai media importanti .
Novembre 19th, 2012 alle 00:29
David Ljaijc si muove tanto ecc. ecc. peccato che però non sia un esterno, ma una SECONDA PUNTA e come tale dovrebbe fare GOL. Invece anche oggi ogni volta che è arrivato al tiro ha sparacchiato fuori. Il giocatore ha tecnica ma manca di personalità e di freddezza, in tante partite da titolare ha segnato solo un gol.
Novembre 19th, 2012 alle 00:30
L’unica nota stonata e’ vedere lo stadio ancora troppo vuoto. Questa squadra merita di essere vista e goduta dal vivo. Non vedo l’ora sia domenica per vedere lo show !!!
Novembre 19th, 2012 alle 00:46
Oggi non c’è n’è per nessuno anche El Tanque Silva a segno contro il Velez 🙂
Novembre 19th, 2012 alle 00:47
Allo stadio:
Adv che assiste al riscaldamento appena fuori dal tunnel.
Una fiorentina che quando spinge e’ spaventosa; se c’era il lucatoni di 7 anni fa dopo un quarto d’ora eravamo sul tre a zero.
Giocatori da hall of fame viola : cuadrado, valero, rodriguez, aquilani, roncaglia.
Un grazie di cuore a chi ha costruito questa squadra che vederla giocare e’ un godimento (cito porrà su SKY).
Ps:
Nel 2012 ho assistito al cappotto con la Juve (dimissioni di corvino) , alla scazzottata contro il Novara (esonero di deliro rossi)…..everything happens for a reason citando il ns. Nove.
Novembre 19th, 2012 alle 00:51
Caro David,
per scaramanzia desidero tenere il profilo più basso possibile, ma se guardo il calendario mi vengono i brividi ……. Aggiungo , io che portavo i calzoni corti nel ’56 , che non ho mai visto una Fiorentina così divertente nel gioco , speriamo che duri …. E comunque CI MANCA UNA PUNTA, ANZI DUE !
Con o senza punta , FORZA VIOLA sempre !
Novembre 19th, 2012 alle 00:57
Domani racconterò alcune cosucce , ma stasera una sola mi preme.
Avreste tutti dovuto vedere il Generale , l’uomo più bastian contrario con che impeto si è unito al coro pro Andrea Della Valle.
S’è spaccato le tonsille ad urlargli
Della Valle uno di noi!
Della Valle uno di noi!
Dopo aver tutto questo, io che credevo solo alla scienza, adesso credo anche alla fantascienza.
Immonda Bestia
Novembre 19th, 2012 alle 01:04
… e che palle con “ci manca un attaccante” , sette goal in due partite senza JO JO! alex Gorizia
Novembre 19th, 2012 alle 01:19
Mamma che goduria! Quest’ anno non avevo fatto l’abbonamento visto le 2 ultime stagioni quando le partite o non le vedevo o se le vedevo mi addormentavo … e invece ogni volta che si gioca in casa mi compro il mio biglietto in Fiesole e vado a godere !!! Semplicemente strepitosi. E’ stato bello vedere l’ esultanza di Aquilani che e’ andato ad abbracciare Cassani, felice come me anche se non gioca mai ed un Cuadrado che anche sul 4 a 1, all’ 85esimo, correva e pressava a tutto campo. Non ho parole!! Grazie sopratutto al Presidente che ha mantenuto la promessa fatta ai capi della Fiesole lo scorso campionato. Grazie anche a Vincenzino che amo gaurdare durante le conferenze stampa. Ha una faccia che non lascia trasparire nulla e mi piace da morire !! Oh, sono fermamente eterosessuale … Non fraintendetemi ! GRANDE FIORENTINA
Novembre 19th, 2012 alle 01:20
Adesso a gennaio vediamo,caro David e cari amici.Mounir va a fare la coppa d’Africa e Seferovic mi pare onestamente lontano dall’esser proposto come uno affidabile.Affrontare il post-natale con le tre punte che restano è rischioso,probabilmente dovremmo affrontare una flessione di risultati..sempre lottando per l’Europa però!Io confido in un possibile “ingolosimento” di Andrea della Valle…a quel punto,con un’attaccante già pronto si potrebbe davvero provare a regalarci un sogno chiamato terzo scudetto.
Novembre 19th, 2012 alle 01:26
I gol vengono da calcio da fermo? Prima di tutto, un plauso all’allenatore e allo staff tecnico che li sanno preparare bene, eppoi la squadra gioca bene ma nel calcio moderno si sa che i gol su palla inattiva ormai incidono tanto quanto quelli su azione, figuriamoci nel nostro caso, ovvero quello di una squadra alla quale è palese che “manca una punta”….ragazzi come si gode….Cagliari e Atalanta sono due buone squadre, sono arrivate a Firenze in splendida forma psico-fisica, reduci da 4 vittorie consecutive la prima e da 13 punti in 5 partite la seconda, hanno anche giocato discretamente nei primi tempi, ma sono ripartite con 8 (diconsi 8) pere sul groppone da Campo di Marte….vorrà dire qualcosa?
Novembre 19th, 2012 alle 01:31
Grande Viola !!! Della Valle ha dedicato la vittoria ai bambini, facciamolo anche noi dedicandola ai bimbi uccisi nella striscia di Gaza.
Novembre 19th, 2012 alle 02:03
Ciao David! A metà della scorsa settimana ho detto ai miei amici di stadio che se avessimo vinto contro l’Atalanta avremmo lottato per lo scudetto. Confermo quanto detto. Me ne fotto, scusa il termine, di mantenere i piedi per terra. Non ne vedo la necessità’ . Anche perché io li tengo ben piantati a terra e ne sono convinto. Nessuno gioca come noi, nessuno ha alternative di gioco come noi. Prendiamo la gara di oggi: Borja marcato a uomo da Carmona per un tempo intero e’ comunque riuscito a far emergere Aquilani e a sua volta Pizarro, che lo hanno supportato con la qualità’ allucinante che detengono. Sono due gare che giochiamo senza il nostro Top Player e non ce ne siamo accorti, perché è il gruppo che fa la differenza, soprattutto quando composto da giocatori di qualità’ . Domenica mancherà Pizarro, non mi preoccupo. Oltre agli ottimi singoli hai il gruppo, sopperiremo anche a questa assenza. Io nel 98-99 avevo 18 anni, molta meno esperienza, giocavo ancora a calcio anche se a livelli di juniores, ed ero abbonato per Bati,Rui ed Edmundo al mio sesto anno di stadio ogni domenica. Una squadra del genere oggi vincerebbe il campionato? Penso di si. Con Amoroso, Cois, Falcone, Padalino, con tutto il rispetto stavamo facendo un miracolo, ma costruito in casa e con furti veri e propri, come con Bologna e Samp ( a Montella fu negato un gol clamoroso da repka con un salvataggio incredibile ) , ma ci affidavamo soprattutto a quel mostro di Bati ed il campionato italiano era molto più’ difficile. Infatti arrivammo terzi, con un andamento esterno da squadra per non retrocedere. Ora il campionato e’ livellato, il Cagliari pareggia a Milano, la Juve ha la champions, il Napoli, da tutti e per tutti l’antijuve, pareggia contro il Milan, squadra di cadaveri a cui siamo sopra 12 punti. Perché’ non dovremmo lottare per lo scudetto? Io capisco la scaramanzia, non dico che lo vinceremo, ma penso di avere, a parte Bati, giocatori migliori rispetto a quell’anno che speravamo fosse magico e che poi per una serie di cose non finì’ come doveva. Pensiamo poi che il livello del torneo e’ nettamente verso il basso rispetto alla fine degli anni novanta.Vogliamo continuare a nasconderci? Niente ci impedisce di realizzare i nostri sogni, e’ questo l’anno buono, in cui politica e proprietà’ sono uniti più che mai. Lasciamoci andare nella lotta. Se poi non sarà’ pazienza, ma dentro, sono sicuro, ci staremo fino alla fine. E poi altro che colazioni….un abbraccio.
Novembre 19th, 2012 alle 05:09
Per la punta a gennaio lascio fare a pradé e Macia.Siamo in buone mani.Qualsiasi decisione prendano é quella giusta.Ho la prova di non avere la sindrome di Stendhal.Guardo per due ore un CAPOLAVORO e non svengo.
Novembre 19th, 2012 alle 05:19
“ci manca una punta”
si fanno le magliette…:-)
zachini
Novembre 19th, 2012 alle 06:56
Grandi, l’ho unico allenatore onesto della serie a che abbiamo incontrato e’ quello della Lazio. Gli altri hanno fatto tutti finta di niente trovando un monte di scuse.
Novembre 19th, 2012 alle 07:01
David, in questo momento di euforia pienamente giustificata, permettimi di sollecitare un argomento che troppo poco ho sentito dibattere attorno a questa stagione così entusiasmante: questa è la prima Fiorentina figlia del tanto vituperato “autofinanziamento”. Cioè costruita, come sappiamo e vediamo con gioia tutte le settimane, addirittura con un attivo di mercato. Perchè l’importante non è spendere tanto ma spendere bene. Ricordiamocelo parecchio bene a maggio se non già a gennaio, quando probabilmente le condizioni per spendere “BENE” potrebbero non esserci…
Novembre 19th, 2012 alle 07:17
David,che sei ultra-preso si sente dalle sclerate che hai in diretta!Dopo il vaffa a Pato,la leticata in diretta con Consigli!MITICO!In una società onesta non ci fermerebbe più nessuno,in Italia temo gli arbitri!!Siamo immensi!Ieri ero in Fiesole,era dal 2008 che non ci entravo non mi è sembrata poi così diversa e neanche tanto male!Bravi ragazzi!!Fioco e felice!!FORZA VIOLA!
Novembre 19th, 2012 alle 07:27
gonzalo il nostro centroavanti da 10 goal!
Novembre 19th, 2012 alle 07:32
Ci manca una punta a tutti!!!!!
La squadra mi sta facendo impazzire di felicità. Il gioco, ma sopratutto la testa. L’atalanta nel primo tempo ha giocato bene, ma conclusioni nulla e gol su rimpallo in fuorigioco netto. E poi? Poi ancora una volta, come con il Cagliari li abbiamo stiantati. Nei momenti più difficili arriva il colpo e ta pum siamo avanti di due goal con naturealezza, autorevolezza e tanta qualità. La differenza che ci fa dire che è la meglio fiorentina è questa. Quella di Prandelli era bella, ma non era così.
Io non sogno, io vedo una squadra fantastica che gioca e che vince.
Non so se manchi davvero un attaccante, Toni regge e Adem devo dire che mi sta facendo ricredere sopratutto per come lo vedo impegnarsi. Io l’ho sempre detto che la Nutella fa male!
Dopo il gollaccio loro ho cominciato a snocciolare il ns mantra e ha funzionato….Ci manca una punta!!!!
(porta bene ed io continuo a dirlo)
Novembre 19th, 2012 alle 07:37
Cogliamo e godiamoci l’ottimo.
Abbiamo pure un calendario apparentemente in discesa, mentre le altre si scanneranno tra di loro (Milan compreso).
Aspettiamocii però qualche difficoltà e/o ingiustizia. Ad esempio ora per 4 giornate di fila l’Inter beneficierà di rigori dubbi a “compensazione” di ciò che é accaduto ieri, inoltre nelle strisciate non esiste un Pizarro che con 8 fallì rimedia 7 cartellini e quindi due giornate di squalifiche (da ora in avanti ne basteranno due e poi una per saltare una partita). Non dimentichiamo poi i due grossolani torti di ieri, per fortuna ininfluenti, e quelli del recente passato.
Se vogliamo il sogno dovremo essere più forti di tutto e di tutti, ma di una bella spanna, altrimenti sarà dura competere…
Al momento siamo i più belli e i più forti, speriamo duri.
Comunque viviamo bene l’attimo, sperando che non sia fuggente ed in ogni caso godremo di una stagione veramente eccezionale!
Novembre 19th, 2012 alle 07:44
Provo ad estendere il discorso oltre la vittoria di ieri. Nel calcio l’effetto sorpresa è importante, inoltre vallo a ritrovare questo entusiasmo ed unione di intenti all’interno del gruppo!! Quindi se dobbiamo fare qualcosa di importantissimo a livello di mercato oppure fissare (perche no) un premio scudetto, va fatto oraaaaaaaaaaaaaaa!!! Subito!!!!!!!!!!
Novembre 19th, 2012 alle 07:44
Mentre tornavo dallo stadio in auto con i mei figli…ho sentito colappicco dire che che avevano dominato la partita nel primo tempo…e che se nn c’era l’espulsione sarebbe finita diversamente!!!se nn ero incastrato nel traffico sul viale volta giuro che tornavo allo stadio…perchè ho visto un’altra partita!!!a sky son veramente faziosi e nn ho sentito nemmeno un commento sul fatto che avevano segnato in fuorigioco e che c’era un rigorino sul grande GONZALO,ma anzi davano manforte al suddetto allenatore!!!!!!cmq quest’anno si devono organizzare meglio…perchè siamo più forti dei 6 arbitri di sky e del palazzo messi insieme…anche se PIZARRO x un falletto nn giocherà e torino!ma noi gli mettiamo OLIVEIRA e gli si va nel bippppppp…..lo stesso!!!buon lunedì a tuttiiiiiiiiiiiii ora si gode alla faccia di chi è sempre negativo…PS.ieri la maratona faceva un bel tifo!
Novembre 19th, 2012 alle 07:53
a questo punto quelli come me devono cospargersi il capo di cenere perchè a fine agosto io pensavo: Valero, Rodriguez, Roncaglia? chi sono costoro? Aquilani è sempre rotto; Pizzarro era bravo ma ora è a fine carriera; Toni? ma non l’ho visto in coda alla posta a riscuotere la pensione? l’attaccante dov’è?Ljaijc ovviamente non ce l’ha preso nessuno e così via…. Per fortuna ho sbagliato tutto.
SQUADRA SPETTACOLARE
Novembre 19th, 2012 alle 08:02
a forza di stropicciarmi gli occhi mi è venuta la congiuntivite … quello che mi stupisce, oltre al gioco, è la tranquillità, la sicurezza con cui si ripiglia in mano il gioco e schiantano gli avversari …
comunque
alla fine degli sbrodolii
bisogna ammettere
è lapalissiano
evidente a tutti
che non se ne po’ fare a meno …
… ci manca una punta …
Novembre 19th, 2012 alle 08:03
A me sembra che più di una punta ci manchi
un portiere.
Novembre 19th, 2012 alle 08:10
Belli siamo belli,forti siamo forti,uniti siamo uniti.Siamo tornati tutt’uno.Ora i rosigoni sono gli altri: i Mazzarri,gli Strama,i gobbi….David la domenica e’ cosi’ bello sentirti esultare una due tre quattro volte…Qui in casa mia la domenica c’e’ un piccolissimo club Viola,con gli amici di mio figlio (lui gobbo ahime’,loro Viola marci),e facciamo un tifo bestiale,si strilla,si salta,e’ una gioia e’ una festa…Voglio ringraziare tutti tutti,dal nostro Presidente ai direttori sportivi al nostro grande Mister Vincenzo,ai nostri meravigliosi ragazzi…Gioia Gioia pura.Conto di gia’ i giorni che mancano a domenica,mamma mia troppi troppi…beh nel frattempo mi riguardero’ i gol di ieri,da lustrassi gli occhi davvero….YES WE CAN.
Novembre 19th, 2012 alle 08:11
“Ci manca una punta” a tutti!
Vedere la partita ieri è stata un’emozione unica: non si fermano mai, hanno una voglia di giocare e di divertirsi che supera qualsiasi ostacolo. Avevo un po’ di paura dell’Atalanta, perchè è una buona squadra, molto compatta, anche se non proprio raffinata come tecnica. Bene, ieri l’abbiamo stesa alla grande. Gonzalo è un difensore sontuoso, mi chiedo come mai non l’abbia preso in considerazione nessuno dei cosidedetti “grandi club”: poi vedo che gioca da noi, e sono contento non l’abbia visto nessuno. Pizarro è un artista: polli quelli della rometta a farselo scappare. Aquilani sarà sempre rotto, ma in due partite ha fatto tre gol: quel tipino di Caravaggio li ha fatto in quanti anni? Borja Valero è immenso: credo che ce ne siano almeno quattro o cinque di suoi sosia in campo, non può essere dappertutto. Quadrado fa paura, soprattutto quando parte da fermo: per fermarlo va abbattuto. E Luca Toni: io pensavo fosse venuto qua a svernare, invece mi sbagliavo, ha la voglia di giocare di un ragazzino alle prime armi.
Ragazzi, qua ci si diverte: come si fa a non pensare in grande?
E comunque, “ci manca una punta!”
Novembre 19th, 2012 alle 08:13
Caro David, dico una cosa sola : finalmente la maglia n. 10 sulle spalle giuste !!!!!!!!!
Novembre 19th, 2012 alle 08:23
YYYAAA YAH YAH YAH YAH YAH YAH
ANDIAMO AL MASSIMO
ANDIAMO A GONFIE VELE
P.S.
1) il gol in fuorigioco era molto difficile da individuare c’era Roncaglia a terra e l’atalantino è stato bravo a rientrare in fretta, piuttosto Cuadrado e Vivano dovevano stare più attenti al pallone e meno a segnalare il fuorigioco.
2)Il rigore su Gonzalo era nettissimo, mi sembra inoltre che l’arbitro fosse sulla traiettoria e l’atalantino già ammonito….ergo!
3) sul rigore per l’inter per una volta sono d’accordo con mauro, ci vuole ben altro che un tocchettino sul piede (infatti la gamba non si sposta) per far cadere un uomo di 1,90 m e 90 kg
Novembre 19th, 2012 alle 08:24
Il mio amico Immonda ha giustamente riportato un fatto di cronaca accaduta ieri pomeriggio.
Ho accompagnato il coro su Adv.
Come si potrebbe adesso, alla luce di quanto è stato cambiato e fatto di buono, essere contro adesso?
Solo un pazzo irriconoscente troverebbe motivi di polemica in questo momento (però per due anni ci sono stati, non dimenticatevi i patti con la città)
Però, caro Antonellino (perchè ormai i semolini Weight Watcher ti porteranno a somigliare il Generale in quanto a slim body) , anche te hai dichiarato di fronte a testimoni: “questa è la prima volta che faccio un coro pro Della Valle, non me lo sarei mai creduto…”
Come la mettiamo?
Ciao zingano, stay in shape, ma come è andata poi la serata?
Novembre 19th, 2012 alle 08:25
Che GIOIA che GODURIA
A me ha colpito soprattutto la reazione sul pareggio.
E’ sembrato come se la squadra si fosse detta “avete pareggiato? avete osato disturbare Viviano? ADESSO VEDETE !!!”
Ho veramente avuto questa sensazione, come se Tyson avesse preso un cazzottone dallo sparring partner di turno e avesse detto: vabbè, allora facciamo sul serio …
TROPPO FORTI, NON E’ DELIRIO E’ CONSTATAZIONE DELLA REALTA’ DEI FATTI
CI MANCA UNA PUNTA
Novembre 19th, 2012 alle 08:28
Caro Davide, io sogno….. finalmente! Sognare è un diritto sacrosanto dei tifosi e lasciatecelo fare! Abbiamo paura di esultare troppo perchè in passato siamo caduti spesso dalla nuvola a capofitto. Ma oggi no oggi si volaaaaaaaaaaaaaaaa! Forza magica viola!!!!!
Novembre 19th, 2012 alle 08:34
Bella partita, Bello il coro ad ADV, un plauso a chi ci ha sempre creduto come me, che anno scorso, acqua, pioggia, vento, sottozero eravamo sempre li, un plauso a chi chiede scusa per aver sbagliato a giudicare questa proprietà…
PS ma Coloantuano che partita ha vista ? ha detto che il primo tempo hanno giocato meglio di noi poi a seguito dell’espulsione è cambiato tutto… ma se si vinceva già 3-1 rigore negato e rete fuori gioco … maè difficile ammettere che abbiamo giocato meglio ?? BHo …
Novembre 19th, 2012 alle 08:51
Ma chi l’ha fatte le pagelle alla Nazione,
5,5 per Cuadrado mi sembra delirante, comunque me la godo e………………….. ci manca una punta
Novembre 19th, 2012 alle 08:52
Aquilani. Le Juve scontenta lo ha reso al
Liverpool. Il Milan temendo di spende troppo non lo ha tenuto
È Firenze lo rigenera nel migliore Aquilani di sempre. Volevate un simbolo?
Novembre 19th, 2012 alle 08:58
quando entrera` in forma el hamdaoui sara` dura per tutti la fiorentina vincera` lo scudetto sicuro…
Novembre 19th, 2012 alle 09:01
@Piero
il milan lo ha reso al liverpool perche` aveva per le mani montolivo convinta di aver fatto l`affarone montolivo a zero euro non ha fatto giocare la partita del rinnovo contratto al principe che c`ha due piedi d`oro
Novembre 19th, 2012 alle 09:15
Massi 118,ti giuro la mia vigliaccheria mi ha portato ad aspettare il primo che lo scrivesse!Caro Emiliano,non importa(come scrivesti alcuni giorni fa tu),trovare uno che ci compra Buffon.Il problema è che il nostro portiere è insicuro,goffo e spaesato.Di sicuro l’anello debole della squadra!Che sia Fiorentino e tifosissimo viola è un pregio,ma fuori dal campo,in porta ce ne vuole uno bravo e forse lo abbiamo già.In panchina!!
Novembre 19th, 2012 alle 09:18
Siamo fantastici! Anche se ci manca una punta! si gioca da Dio, teniamo il pallone per minuti interi, gli altri non ci capiscono nulla e l’unico modo per fermarci sono i calcioni. Adesso piedi per terra, ricordiamoci che ci manca una punta, e di qui alla fine del girone di andata vinciamole tutte!
Nota a margine: differenza fra Fiorentina e Napoli e fra Montella e Mazzarri; in vantaggio 2 a 1 col Milan che prova a spingere, noi si mette Mati Fernandez, si va a giocare nella metà campo del Milan e si vince 3 a1, il Napoli mette Dossena, si difende in area e il Milan pareggia. Peccato ci manchi una punta.
Ciao.
Pier Luigi
Novembre 19th, 2012 alle 09:18
Finalmente abbiamo un numero 10 meritato! Questo è calcio. Questa è una squadra! Il vento è cambiato e spira di poppa.
Forza Fiorentina
Novembre 19th, 2012 alle 09:23
Al Generale n 48
Maurizzino, io non son venuto a allo stadio con la tuta da sommozzatore.
Ma che m’hi guardato bene? 😉
Avevo il giubbino mimetico che adopro per andare a pescare, un par di jens e i mocassini estivi perchè con le scarpe invernali poi non centro con i piedi e do noia a quelli dei seggiolini davanti.
Detto questo, riconosco che rispetto a quello che adopri tu con Apple, il sito meteorologico che venerdi dava acqua al pomeriggio su Firenze è come la Corazzata Potemkin: una cagata pazzesca.
Dimenticavo,si, confesso che ieri ho cantato anch’io per la prima volta un coro a favore di Della Valle.
In compenso però non ne avevo cantatti mai contro, anche se negli ultimi tempi mi avevano molto deluso.
Ma ora basta , è uscito fuori il sole, usciamo fuori a giocare.
Maurizio , poi la serata con Mario T e Simone di Garfagnana è finita in modo spettacolare.
Mario è stato gentilissimo e c’ha portati a cena a casa sua .
Colgo l’occasione per salutare la cortesissima moglie di Mario.
Spaghetti al pesto e grande crostata di noci e mele.
Poi siamo andati a vedere il concerto di una band specializzata in cover dei Beatles.
Non male, anche se dopo oltre due ore di musica hanno lasciato fuori Penny Lane, The long and winding road, Michele, get back,
Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band,Strawberry fields,Tichet to ride, only you need is love, hey jude, Help, revolution, yellow Submarine (e vado a volo d’uccello) a scapito di altre praticamente sconosciute.
Ma il concerto era per un progetto di aiuti in una missione nel Benin in Africa, e allora, bacio mani e piedi a questi ragazzi.
Avrei accettato anche un concerto di Arisa.
Ciao Maurizio, ci vediamo alla prossima partita , bisogna rinforzare le presenze, ora o mai più.
immonda Bestia
Novembre 19th, 2012 alle 09:26
Ora si ricomincia con Viviano che è scarso!
Oh ragazzi ma voi proprio non sapete gustarvi neppure un momento di gioia. Ma trombate un pochino, magari perdete un po’ d’acido!
Vi meritereste Preziosi a vita come presidente.
Novembre 19th, 2012 alle 09:28
Io credo che anche se a gennaio si comprasse CR7 o Messi ci mancherebbe comunque una punta. Lo scudetto non ce lo faranno mai vincere, ma chi se ne frega! I segnali sono ovvi. E’ sotto gli occhi di tutti che siamo i più forti, in questo momento.
Novembre 19th, 2012 alle 09:29
Ma come fate a giudicare un portiere se gli avversari non tirano mai in porta?
CURATEVI
Siete il marcio di questa città, diteglielo nel viso che è goffo ed insicuro ad Emiliano …
Novembre 19th, 2012 alle 09:38
da quando avevo 6 anni che aspetto lo scudetto. a 19 me lo hanno scippato. non vorrei che oogi per vincerlo sia necessario che Renzi vinca le primarie, che Renzi diventi capo del governo, che marchionne torni in svizzera e cke la fiat sia venduta hai cinesi….
Novembre 19th, 2012 alle 09:42
Dunque: intanto ci manca una punta.
Poi se proprio devo volare basso ho notato che 3 gol su 4 sono da calci piazzati; abbiamo segnato su azione “solo” per il gola del 4 a 1 di Toni in superiorità numerica e con lancio dalla trequarti.
Infine, una domanda per tutti: siccome vorrei andare a Torino domenica (ci sono probabilmente per lavoro) a vedere la partita, uno come me, residente a Pisa, ha qualche speranza?
Novembre 19th, 2012 alle 09:44
Leggo su La Nazione che Bersani ha ammesso d’essere gobbo.
Poerino….ha proprio fatto il pieno di disgrazie. Gli resta solo di fare il presidente del Consiglio e ha completato la collezione.
Novembre 19th, 2012 alle 09:53
A Massimiliano71 post 135
Massimiliano, il signore che anche oggi dà addosso così pesantemente a Viviano è quello che giorni addietro nel tema lanciato dal
Dr Guetta “se io fossi un babbo di Palermo”scrisse che bisognava preoccuparci degli scontrini e delle nostre multe per eccesso di velocità invece che per le ragazzine uccise da fidanzati pluriassassini.
Foppeddittelo
Immonda Bestia
Novembre 19th, 2012 alle 09:53
… E CHE NE DITE DEL PREOCCUPATO JO-JO DELLA TRIBUNA DI IERI?
… SECONDO ME STAVA PENSANDO:
SE NON FACCIO PRESTO A RIENTRARE E A GICARE BENE, QUI RISCHIO CHE MI MANDINO AL BARçA…
Novembre 19th, 2012 alle 10:00
MA CHE PARTITA HA VISTO COLANTUONO?
Novembre 19th, 2012 alle 10:00
Io in questa squadra rivedo la corsa scudetto che hanno fatto i gobbi l’anno scorso sul milan.Tra qualche domenica mettiamo la freccia.
Novembre 19th, 2012 alle 10:02
Ieri allo stadio per poco non mi commuovo!
Comunque Pallavicino è un GRANDE tifoso della Fiorentina: chi meglio di un tifoso della Fiorentina può orchestare una mossa che ci leva di mezzo il ridicolo 18 e mette dentro Aquilani?
Forza Viola sempre,
Giacomo
Novembre 19th, 2012 alle 10:02
Ragazzi anche da lontano si gode come ricci. A me non sembra nemmeno vero. Ieri al IV goal mi sono quasi venute le lacrime dall’emozione. Sarà perchè sono emigrato, sarà che mi sto facendo vecchio, sarà che nel ’93 io ero in Fiesole a piangere per quel maledetto goal di Perrone, ma ieri avevo davvero gli occhi lucidi ed una espressione da ebete che mi ha accompagnato fino a quando mi sono infilato a letto, ovviamente dopo aver passato in rivista almeno 3 volte i vari violanews, firenzeviola, violachannel e fiorentina.it.
Un saluto a tutti da Barcellona e sempre Forza Viola.
Alessandro
Novembre 19th, 2012 alle 10:08
Come direbbe Crozza(Briatore):abbiamo una squadra da”sciogno”!!!!!
Novembre 19th, 2012 alle 10:09
giusto per fare chiarezza.
Pizarro è all’ottavo cartellino ed in squalifica.
Le prossime giornate di squalifica saranno al 12° cartellino (quindi tra 4) al 15° (dopo altri 3) al 17° (ulteriori 2) e dal 18° in poi una giornata ogni cartellino.
saluti
Novembre 19th, 2012 alle 10:15
Ragazzi che goduria!
Nemmeno nelle mie più rosee previsioni mi aspettavo, contro un’Atalanta così in forma, un risultato così clamoroso.
Gioco arioso, intelligente ed anche chi non è emerso come altre volte (Borja,Ljajic) ha corso tantissimo e si è mosso in modo da essere utile alla causa e aprire spazi per i compagni.
Inutile soffermarsi sui singoli la squadra ieri è stata quasi perfetta.
Io, a differenza del TRIO LESCANO bardato a festa, la partita l’ho vista a casa, per forza di cosa, ma ho rischiato grosso, quando il mio “compagno di merende” sul 3 a 1, mi è saltato letteralmente addosso, in preda all’euforia.
Oh son 90 chili mica noccioline!
Sui futuri obiettivi, non dico niente e mi tocco i gioielli di casa per quello che sto pensando.
Saluti
Lucky
Novembre 19th, 2012 alle 10:19
bella curva ieri , bella squadra e sinceramente Colantuono mi è parso rosicare un po troppo .
Ha ragione sul secondo gol nostro ma allora poteva anche vedere il rigore il loro gol in fuorigioco .
Novembre 19th, 2012 alle 10:19
Son così fesso che mi scopro da solo!
A proposito David una domanda:
Ma Mauro ieri sera come mai non c’aveva niente da dire?
Io l’ho visto triste e te?
Ciao
Lucky
Novembre 19th, 2012 alle 10:20
superlativi…una dimostrazione schiacciante di superiorità…non svegliatemi!!! e stasera forza torooooo
Novembre 19th, 2012 alle 10:24
Onestamente, Niccoleo e Company avrebbero stancato.
Si potrebbe contestare la visione dell’episodio come settaria e prevenuta ma è un esercizio inutile, a rafforzo dell’obiettività basta menzionare i numeri che, quelli sì, non sono di parte.
Viviano ha subito 3 goal in casa, di cui uno un fuorigioco e uno deviato nettamente da Roncaglia, cioè UN solo gol subito in casa.
La Fiorentina è seconda in Serie A per numero di gol subiti … alla faccia del portieruccio eh?
Come se il Portiere non facesse parte della squadra …
Se guardi le partite e capisci un po’ di calcio ti rendi conto che Viviano in realtà è davvero l’undicesimo giocatore di movimento, le azioni spesso cominciano da lui ed è coinvolto nel fraseggio difensivo … inoltre è fondamentalmente un disoccupato, il suo compito essenziale è quello di coordinarsi bene per le uscite cosa che fa piuttosto bene mi sembra …
E poi con chi vorresti sostituirlo? Con quello visto giovedì scorso? Con quello che ha visto 4 allenatori e non ne ha convinto nemmeno uno?
Via su, lascia perdere.
Novembre 19th, 2012 alle 10:25
ah … dimenticavo
ci manca una punta
Novembre 19th, 2012 alle 10:32
L’entusiasmo è alle stelle, e una volta tanto non siamo i soliti fiorentini che esagerano con le emozioni.
Stavolta è tutto vero, ma soprattutto è tutto meritato. Se si iniziano a vincere anche le partite dove l’arbitro ci mette comunque lo zampino allora vuol dire che non ce n’è per nessuno.
Ancora due giornate così e poi andiamo a Roma con la testa leggera di chi può fare il colpaccio.
Non so se il tuo riferimento al cielo viola è solo metaforico, ieri alla fine del collegamento di Premium l’inquadratura dello stadio metteva in risalto un cielo veramente viola…quasi da commuoversi!!!
Novembre 19th, 2012 alle 10:33
Non so se il mio commento è arrivato. Non lo vedo.
In ogni caso ribadisco soltanto che la squadra ieri ha giocato in maniera quasi perfetta e che di singoli è inutile parlare.
Anche i giocatori che, singolarmente, hanno brillato di meno rispetto ad altre volte (Borja, Ljajic) sono stati utilissimi alla causa, aprendo spazi per gli altri compagni.
Il godimento è grandissimo.
Io la partita, a differenza del TRIO LESCANO bardato di tutto punto per la “tempesta perfetta”, l’ho vista, per forza di cose, sul divano di casa (qui pioveva davvero) rischiando grosso quando il mio “compagno di merende” mi è saltato addosso, sul 3 a 1, in preda ad un euforia incontenibile.
Oh son quasi 90 chili!
Per festeggiare ci siamo scolati mezza bottiglia di vinsanto di Chianti del ’95.
Concludo dicendo che di obiettivi non parlo e mi tocco i gioielli di casa per quello che sto pensando. 😉
Saluti etilici a tutti
Lucky
Novembre 19th, 2012 alle 10:39
*** SONO IL GHEBBE ***
1) io ne vedo poche meglio. Ma talmente poche che direi ZERO. Ne vedo zero meglio di noi.
2) se vogliamo rovinare questa squadra compriamo una punta a gennaio. Se la vogliamo veder lottare per lo scudetto compriamo un altro grande centrocampista coi piedi buoni per dare il cambio ai 3 tenori. Uno alla Ricky Alvarez come diceva Brovarone qualche tempo fa. Visto che di Fernandez mi fido il giusto.
3) Il portiere. Sapete che io sono un grandissimo critico di portieri. Ecco, questo tra i pali non è certo un fulmine di guerra, ma para il parabile, a volte fa passare qualcosina (Chievo). Il fatto è che esce di continuo e sbroglia. Sbroglia in continuazione, esce tanto, è grosso, incute paura, lui non ne ha di paura. Esce e nel 2013 il portiere che esce è una rarità. Io sostengo convintissimo Emiliano Viviano.
Novembre 19th, 2012 alle 10:40
grazie andrea della valle….. voglio vedere in quanti lo scrivono……
Novembre 19th, 2012 alle 10:42
Massi e Niccoleo.
Scusate, io non sono un osannatore a prescindere del nostro portiere, (in generale meglio un campione non tifoso che una mezza sega tifosissimo viola), ma mi sembra che parlare in questi termini di Vivano proprio oggi, dopo che ieri non ha ricevuto un tiro in porta degno di questo nome, mi sembra proprio ingeneroso.
A meno che non vi riferiate all’azione del pareggio atalantino dove, a mio avviso, a prescindere dal netto fuorigioco attivo del marcatore, forse sono stati un po’ goffi i difensori e non tanto il portiere.
Forse l’unico consiglio giusto che si può dare ad Emiliano è di togliersi la maglia da dentro i pantaloncini tirati su fino alla vita che, soprattutto con la divisa grigia e nera, lo fa rassomigliare allo Zoff della Nazionale dell’82. 😎
Saluti
Lucky
Novembre 19th, 2012 alle 10:44
fantastico…dove si arriverà non lo so, ma per ora io non voglio “svegliarmi”!!!
Novembre 19th, 2012 alle 10:49
Ah si dimenticavo,
hai ragione tu David e anche Andrea al n. 155, ieri sera il cielo sul Franchi era veramente viola, ho fatto una fotografia al video per essere sicuro e l’ho rivisto rivista stamattina.
ANCHE IL CIELO CI FESTEGGIA|
Lucky
Novembre 19th, 2012 alle 10:56
X IMMONDA ED IL CONCERTO
In sole due ore di musica, dei Beatles, lasci fuori almeno 30 capolavori.
Alcune meno conosciute sono, a mio avviso, delle perle….
Se poi la cover band si chiama “apple pie” sono anche bravini come musicisti…
Detto questo, dopo una notte di sonno, ho un gran da fare ad infamare colleghi di mezza europa che, quasi sempre, hanno un indole strisciata.
Ora chiudo, devo segnalare ad uno di questi, strisciato in bianco e nero, che nel Fantacalcio io Aquilani lo avrei messo in campo….vabbè…ma io sono di parte perchè da tifoso non ho la mente sgombra da preconcetti (meglio Ilicic del Palermo, ieri).
Novembre 19th, 2012 alle 10:58
Ragazzi ma mettersi a criticare Viviano per il rimpallone di ieri non ha senso….Viviano è un buonissimo portiere che ha una dote molto importante è uno che sa uscire (ed esce spesso) sulle palle alte….finora ha sbagliato un paio di interventi (cosa fisiologica eh), ma nel complesso sta facendo una bella stagione e sta dando sicurezza a tutto il reparto. Non scherziamo…..Viviano non è certo il punto debole di questa squadra….io spero resti nella nostra porta ancora per tanti anni
Novembre 19th, 2012 alle 11:01
io mi sto esaltando… raramente capita di vedere una squadra che gioca così bene a calcio in Italia e che fa una sorta di allenamento per tutto il secondo tempo…
per la vittoria del campionato siamo in lizza anche se mi preoccupano alcune considerazioni sulle strisciate che vincono sempre per due motivi:
– partono con 50/60 milioni di euro di vantaggio rispetto alle altre, provenienti dai diritti TV, falsando notevolmente ed a monte il campionato;
– favori arbitrali diretti o indiretti…
negli ultimi 20 anni hanno vinto sempre le strisciate, tranne una volta la Roma e una volta la Lazio i cui proprietari, per vincere, sono giunti al quasi fallimento (i Sensi) ovvero truffavano e non pagavano nessuno (Cragnotti)…
in sostanza, per vincere il campionato devi fare un miracolo economico e tecnico…
siamo sulla buona strada, speriamo bene…
Novembre 19th, 2012 alle 11:10
Ragazzi..applausi…non c’è che dire. Qua si riprende anche l’inter…
Novembre 19th, 2012 alle 11:10
Un ci manca nulla, piedi in terra, testa alta e pedalare…le pecore si contano a maggio!
Novembre 19th, 2012 alle 11:11
Piuttosto cominciate a pensare che sarebbe bene andare tutti a Torino e organizzate i per tempo!
Novembre 19th, 2012 alle 11:14
Ciao David, a proposito della punta a gennaio, dopo aver seguito l’intervista a Luca Toni e gli abbracci dei giocatori (Toni con Aquilani, come scherzano, Cassani è sempre il primo ad entrare in campo …) se fossi un dirigente farei così: scusa Luca T. chi preferisci come compagno? Lui va bene? No meglio nessuno? ok! Mi sembra importante stare attenti a non cambiare questa armonia.
Ti ricordi la scorsa settimana ti avevo scritto, ancora qualche partita e anche il arbitri cominceranno a soffiare sulle nostre vele. Ne mancano ancora forse tre.
Novembre 19th, 2012 alle 11:17
YYYAAA YAH YAH YAH YAH YAH YAH
ANDIAMO AL MASSIMO
ANDIAMO A GONFIE VELE
un’altra chicchetta sull’arbitro di ieri:
nel primo tempo ha dato una punizione dal limite all’atalanta dove Borja Cavalero quando ha visto che era in svantaggio e avrebbe fatto fallo si è scansato, mentre l’atalantino quando ha visto che l’avrebbe presa uno dei nostri si è buttato.
provato questo dalle immagini frontali, anche i telecronisti di Sky lo hanno notato, aggiungendo poi che FORSE un piccolo sfioramento e conseguente sbilanciamento……
Novembre 19th, 2012 alle 11:18
L’inter ha da incontrare udinese, lazio, napoli e parma in traferta dove non ha mia vinto nessuno. La juve ha il milan la champions di mezzo.
noi abbiamo solo la trasferta di roma come incognita… difficile rimanere coi piedi per terra!!
Novembre 19th, 2012 alle 11:21
La mia preoccupazione sta nella condizione fisica della squadra . Se regge faremo un figurone . Che giocatore Gonzalo !!! E tante grazie al Milan per aver lasciato andare via il Principino .
Ora Torino sulla sponda Granata , con un Pizarro in meno ( come sempre gli arbitri non ci amano…) e che ci sia un esodo !!!!
Novembre 19th, 2012 alle 11:28
Premesso che a questi punti va data la massima fiducia a Pradè-Macia-Montella, io ritengo che se proprio abbiamo bisogno di una punta ne va presa una che faccia fare il salto di qualità(15-20 milioni), sennò mi tengo questi e arrivo dove arrivo (spero almeno in cl a questi punti).
Novembre 19th, 2012 alle 11:32
Da quì alla fine del girone d’andata possiamo fare 16/18 punti arrivando a 43/45…
Facciamoli poi vediamo quanti punti avranno i Gobbi, l’Inter e il Napoli…
SEMPRE ALE’ VIOLA
Novembre 19th, 2012 alle 11:40
Scusate ma criticare Viviano per il rimpallo di ieri mi pare assurdo. Ma visto che uno dei criticoni è il Sig.Niccoleo che di bischerate ne spara a decine la cosa non mi preoccupa più di tanto.
Novembre 19th, 2012 alle 11:55
ATTENZIONE SIAMO ARRIVATI AD’UNA QUOTA PERICOLOSA PER IL SISTEMA…..RICOMINCIANO A METTERCI IL BASTONE FRA LE RUOTE VEDI IL GOAL DELL’ATALANTA E IL RIGORE NN CONCESSO DI IERI, E VEDRETE CHE SETTIMANA DOPO SETTIMANA QUANTI ERRORI CI SARANNO A NOSTRO SFAVORE, DAVIDE PARLATENE PIU’ SPESSO IN RADIO DI QUESTA COSA, SIA SU RADIO BLU’ CHE SU RADIO SPORTIVA… E’ L’UNICA ARMA PER DIFENDERCI CHE ABBIAMO, PIU’ NE PARLATE E PIU’ GLI ERRORI SARANNO SOTTO I RIFLETTORI…E SARANNO COSTRETTI A LIMITARSI UN PO’….SEI L’UNICO CHE PUO’ ARGINARE UN PO’ QUESTE SITUAZIONI….UN SALUTO…E ALE’ VIOLA…
Novembre 19th, 2012 alle 11:57
AAAAH COME SI GODE…
Tutti a TORINO…
Novembre 19th, 2012 alle 11:59
Mamma mia che spettacolo, questa squadra sembra superare giornata dopo giornata apparentemente con il minimo sforzo, da l’impressione di vincere non giocando nemmeno al 100%…sembra poter fare ancora di più… arriva la lazio che è in striscia positiva con l’ultima vittoria ai danni del milan: ASFALTATI, arriva il cagliari che ne ha vinte 4 di fila: ASFALTATI, arriva l’atalanta, anche loro squadra in formissima che ha vinto le ultime tre partite tra cui inter e napoli: ASFALTATI….godo, godo troppo!
Novembre 19th, 2012 alle 12:01
OT Ferrari:
dopo il giochino che hanno fatto con il cambio di Massa mi hanno tolto qualsiasi remora, sono antisportivi ai massimi livelli.
Il rosso è solo dipinto sopra un telaio bianconero, GOBBI !!!
FORZA VETTEL
Novembre 19th, 2012 alle 12:01
a Sperpera. n°162
Temo tu abbia ragione.
In due ore di musica non si esauriscono le infinite perle dei Beatles.
Ne lasci fuori tante, troppe, e con gran dispiacere.
Come per i giocatori della Fiorentina di quest’anno.
Tu ne fai giocare undici e ti rincresce per tutti gi altri che restano fuori e che sarebbero titolari in 18 squadre su 20 del campionato italiano.
Ciao, le migliori cose
Immonda Bestia
Novembre 19th, 2012 alle 12:14
Grandissimo Ombanching al 178
io da sempre contro la Ferrari bianconera.
Novembre 19th, 2012 alle 12:16
Ha fatto più Aquilani in due partire che Montolivo in due anni….
Gonzalo è un colosso
Sbrighiamoci a riscattare la metà di Cuadrado (quella dell’Udinese intendo, l’altra è praticamente già nostra)
A gennaio El Ham sarà in coppa d’Africa, Liaijc non piglia la porta nemmeno per sbaglio, Toni è in gran condizione ma può reggere tutto l’anno così?
Dico questo perchè sarebbe davvero un peccato commettere nuovamente l’errore “Ficini”….
Ma di questo parleremo a gennaio, per ora si gode e tanto!!!
Novembre 19th, 2012 alle 12:28
Premetto che mi auguro che Viviano resti in VIOLA a lungo perchè è un buon portiere, perchè è tifoso viola e perchè è il simbolo di questa rinascita.
La sua pervicace volontà di venire è il marchio di questa nuova Fiorentina.
Detto questo ieri gli rimprovero solo di essersi preoccupato prima di segnalare il fuorigioco (che peraltro c’era) e poi di dove andava il pallone.
FORSE e ribadisco FORSE se faceva il contrario la palla non entrava.
E lo dico solo perchè credo sia giusto analizzare anche i piccoli difetti di questa squadra, soprattutto quanto tutto finisce bene, senza farne ne un dramma ne una questione.
In quest’ottica mi permetto anche di dissentire con l’amico Massimiliano Bucci.
Ieri a me Liajc è piaciuto. Non sarà stato particolarmente incisivo e ispirato ma si è dato un gran daffare, muovendosi su tutto il fronte di attacco, attaccando i portatori di palla avversari, aprendo varchi per i centrocampisti.
Anche lui, nel suo piccolo, è un simbolo di questa rinascita in quanto rappresenta al tempo steso il buio del passato e la luce del presente.
Ovviamente sono tutte opinioni personali e in quanto tali opinabili.
Ma cosa c’è di più bello che fare accademia?
Le nostre discussioni in questo momento sono come il secondo tempo della Fiorentina con Cagliari e Atalanta: accademia pura, triangolazioni strettissime, palla nascosta agli avversari, giochesse stilistiche che ti puoi permettere quando hai messo il risultato al sicuro, hai la mente sgombra e ti diletti in leggerezza.
Un saluto a tutti gli amici che hanno partecipato al caffè ed in particoalre a Rapallo Viola e i suoi bambini, che è stato un piacere consocere al pari della compagna di David T. il quale, ogni volta che ha un’Ospite, porta benissimo.
Voglio augurarmi che alla prossima occasione ci sia qualche nuovo amico cin cui fare conoscenza.
Un saluto e un ringraziamento a IB e Simone per la picevole compagnia e per aver condiviso una serata le cui note, anche se molte mancanti, mi hanno riportato agli anni della mia più bella gioventù, alle “feste in casa” quando, dopo Obladi Oblada e Yellow Submarine, qualcuno metteva “An I love her” o “Hey Jude”, le luci si abbassavano e gli ormoni salivano.
MARIO T.
P.S. Una piccola annotazione: anche se ormai tutti maturi, nel dopopartita, io, Simone e IB ci siamo messi all’uscita delle auto dei giocatori ad aspettarli come da ragazzini per chiedere gli autografi. Simone ha conquistato quello del mitico Facundo che, osannato e bloccato dalla folla, ha creato una lunga coda dietro di se e fatto innervosire una vigilessa acida, in crisi di astinenza.
Novembre 19th, 2012 alle 12:29
Mi unisco (ovviamente) ai complimenti alla squadra, continuiamo a giocare bene e a meritare. Io la punta la prenderei comunque a gennaio, perchè abbiamo solo Toni, e a Montella sembra iniziare a piacere l’idea del centravanti di peso. Se poi parliamo di reparto offensivo, fra gennaio e febbraio probabilmente partirà El Hamdaoui per la Coppa d’Africa e Seferovic credo che sia da considerare come un primavera aggregato.
Piuttosto volevo chiedere una cosa a David, ho seguito il tuo intervento con Adani, c’è qualche retroscena che puoi svelare su quella stagione disgraziata per caso?
Novembre 19th, 2012 alle 12:32
Sulla squadra non si può dire nulla. Siamo in paradiso. Anche allo stadio si comincia a rivedere più gente. Posso trovare una piccola nota stonata in questo mondo viola altrimenti perfetto? Nel secondo tempo la fiesole ha fatto cinque/sei cori come dio comanda e stop. Abbiamo giocato una ventina di minuti del secondo tempo nel silenzio totale. In passato c’era un coro per ogni giocatore, non solo Antonio, Passarella, Bati, Baggio, Rui ma anche i vari Di Chiara, Bressan, Oliveira, Firicano…chiunque insomma ci metteva il cuore. Bisognerebbe tornare a casa senza voce cappio! TUTTI!!! Io ci provo, le canto tutte ma a volte mi sembra di esser scemo. Se non sei nel gruppo centrale molti cori non partono. Rivoglio Fabrizino!
Novembre 19th, 2012 alle 12:34
Siamo più candidati noi di Alfano .
Ma come si gioca , sembra di essere al cinema a vedere uno dei film tipo Fuga per la Vittoria ,uno spettacolo allo stato puro , talmente perfetti che sembra finzione .
Comunque “Ci manca una punta”
Novembre 19th, 2012 alle 12:35
a parte il fatto che “ci manca una punta”…Davide io per domenica comincerei a buttare dentro anche Della Rocca, non sia mai..
e poi basta con questa persecuzione su Pizarro..
vado OT: ieri sera mi sono autoflagellato i “gioielli” vedendo la domenica sportiva.
mi sono sorbito di tutto.
della Fiorentina hanno parlato per 3 minuti dalle 0028 in poi…
pure del milan hanno parlato prima di noi.
ma tanto c’importa una S.
noi si sona le nostre campane e si va in c. a tutti
saluti
Novembre 19th, 2012 alle 12:37
@ombanchingh
Quoto in pieno! La ferrari e’ come la rubentus!!
Novembre 19th, 2012 alle 12:38
Secondo me Ljajic fa un gran lavoro. E’ vero, non la mette nello specchio manco per sbaglio. Ma i piedi sono buoni, perdio e allora forse è la postura al momento del tiro: io confido che lo staff di Montella ci farà anche la sorpresa di correggerla. E poi gennaio sarà gennaio, cioè vedremo.
Novembre 19th, 2012 alle 12:39
Stiamo ottenendo grandi risultati e l’euforia è non solo giusta ma doverosa!
se non sognamo adesso cosa vogliamo aspettare?
L’importante è non rimanere delusi se il sogno non si avvera, ma contenti di aver vissuto un periodo veramente magico.
Se ancora quest’estate rimpiangevamo i 4 mesi di Terim in cui il gioco del calcio aveva deciso di stabilirsi a Firenze, a maggior ragione ne possiamo godere oggi con una squadra che danza e si diverte insieme al pallone.
Tra tanti protagonisti voglio spendere due parole su chi ancora non lo è diventato: Mati Fernandez. Questo ragazzo è una seconda punta/trequartista, abituato a giocare con più spazio e soprattutto più tempo. Montella lo vuole interno alla Aquilani per l’appunto, e lui si sta impegnando senza personalismi o bizze. Se continua così ha i mezzi per diventare un gran giocatore e stupirci. Io spero già da domenica prossima.
ps ci vole una punta 🙂
Novembre 19th, 2012 alle 12:43
@ Immonda: sai caro Antonello cos’è che mi fa più ridere delle critiche a Viviano?
Il fatto che la gente, quando le fa comodo, si scorda che un megasquadrone come il Milan di Capello (4 scudetti, una Champions e una supercoppa europea) giocava in porta con un portiere scandaloso come Sebastiano Rossi.
Solo per far notare come il portiere, in una squadra ben rodata, conta sì e no il 5%.
“Ma Viviano l’è scarso” da ora in poi lo metterei come firma insieme a “Ci manca una punta”.
Novembre 19th, 2012 alle 12:45
Massimiliano 71,da quello che leggo,anche di non calcistico,noto in te una buona apertura mentale e anche se abbiamo alcune idee opposte,penso che il dialogo con te ,più che possibile possa essere piacevole.Per questo ti rimando al mio post 110.Io non sono felice,sono ebro di felicità.Ieri sono uscito dallo stadio euforico che non mi capitava da 30 anni.Sono orgoglioso di questa squadra e ho simpatia per Viviano,una enorme simpatia.Ma come in tutte le situazioni della vita ,non accetto che ci siano persone che hanno più credito di altre senza aver dimostrato con i fatti la loro competenza!Sbagliando forse,questo mi porta ad essere ipercritico sperando di compensare.Viviano ha dimostrato ,in carriera di essere un buon portiere,non eccelso ma buono.Qui a Firenze non lo vedo all’altezza del suo potenziale,forse è appagato di giocare nella squadra del cuore,forse ci sente troppo(e gli fa onore),forse è un periodo passeggero,forse non è portiere da squadra che subisce mezzo tiro a partita,forse ,ripeto ,sono io troppo critico.Non voglio creare un caso Viviano(e chi sono io poi per fare ciò)dico quello che sento rispettando tutti!A chi dice diteglielo in faccia chiedo: Avete mai infamato pesantemente un giocatore?L’avete fatto suonandogli il campanello di casa?Ai giocatori dell’anno scorso l’avete fatto?Ma di cosa state parlando?
Novembre 19th, 2012 alle 12:49
comunque ripeto sempre lo stesso concetto: montella è un fenomeno: 18 giocatori nuovi arrivati per la maggior parte a metà agosto senza aver fatto il ritiro. io che sono notoriamente un ottimista, mai avrei sperato di veder giocare cosi per TUTTE le partite. nessuno ci ha mai messo sotto tranne forse l’inter ma dopo il rigore regalato dall’arbitro.
una cosa incredibile.
talmente incredibile che si verificano dei fenomeni strani tipo il generale che intona cori pro della valle (hai fatto la tua.. quando ricomincerai a criticare ti svernicio) accompagnato addirittura dall’immonda bestia testimone oculare dell’evento.
per il resto, è tutto perfetto: ritrovata l’armonia tra tutti, la squadra gioca che è una bellezza, sembra un sogno davvero.
qualche critico irriducibile, se la prende con viviano. io credo che emiliano sia un bel portiere, sicuramente non il migliore ma neanche un goffo sacco di patate come sostiene qualcuno. il calcio ognuno lo vede a modo suo, se volete fare due risate guardate le pagelle de la nazione che da 5.5 a cuadrado scrivendo che “si avvita sul pallone”. e chi ha scritto questa minchiata, in fondo al mese percepisce anche uno stipendio, ma ve ne rendete conto??
il calendario è a noi favorevole, ma non mi azzardo a dire niente anche perchè… ci manca una punta.
Novembre 19th, 2012 alle 12:58
Bene,
abbiamo fatto 1/3 del campionato. Il primo parziale giudizio non può che essere quello di quasi tutti i tifosi Viola e non, meravigliosi!
Pero il campionato è ancora lungo ed è giusto rimanere con i piedi per terra. Dobbiamo mantenere umiltà e lucidità, perché come abbiamo visto anche ieri, i fischietti non ci regalano nulla anzi…
Arriviamo a fine dicembre e vediamo cosa possiamo fare per mantenere o migliorare questo splendido gruppo.
In questo senso credo che il discorso punta dovrà essere affrontato con i piedi di piombo, l’unico motivo per cui penso si debba prendere una prima punta in più è numerico. Mounir andrà un mese in Africa e Seferovic non sembra ancora all’altezza.
Godiamo e lottiamo per arrivare al giro di Boia in alto, dove siamo.
Forza Viola
Novembre 19th, 2012 alle 12:59
oh ferrante (158) io sono dispostissimo a ringraziare Della Valle , anzi ti dirò di piu , ieri ero in fiesole ed al coro Della Valle alè alè sono stato il primo ad alzarmi ma, ti prego , basta con questa frase “ora voglio vedere/dove sono quelli che ” per 2 anni abbiamo mangiato merda e i Della Valle si erano allontanati, adesso sono tornati e piu cazzuti che mai quindi tanto di inchino.
Ma rinfacciare adesso a chi contestava non ha molto senso e non è nemmeno molto giusto ( a mio avviso )
Detto questo ….GODO!!! 🙂 e GRAZIE DELLA VALLE ( da quando Vittorio ti ha posseduto sei diventato il mio eroe )
Novembre 19th, 2012 alle 13:02
che bello tifare Viola…il primo tempo ero con la signora in parterre di tribuna lato fiesole e ho goduto….il secondo sono andato al lato ferrovia….e ho rigoduto….grazie Andrea e dirigenza, grazie Vincenzo e staff…..mai vista la Viola giocare così…non poniamoci limiti e anche se ci danneggiano siamo forti….cmq sarebbe utile rimarcarli gli errori come ieri da parte della dirigenza altrimenti non ne parla nessuno.
PS siamo la tifoseria più bella d’Italia.
Novembre 19th, 2012 alle 13:02
Vado volutamente e scaramanticamente O.T
Mi hanno distrutto un mito ; Bersani è Gobbo , Renzi nn mi piace quindi faro’ le Primarie della topa , Bindi permettendo.
Sperando che i Maia ci diano una proroga fino al 31/12/2013 ………………….
Conteviola
Novembre 19th, 2012 alle 13:08
ombanchingh (ci manca una punta)
Caro mio,
Se la vediamo in termini di sportività, hai pienamente ragione. La gara dovrebbe essere disputata da ognuno con i mezzi che ha, senza aiuti di nessuno, senza trucchetti tecnologici o strategici.
Ora veniamo alla realtà.
Io sono appassionato e seguo la F 1 fin dalla metà degli anni 70 quando avevo 12/13 anni e addirittura compravo Autosprint ogni settimana e ti dico che i “giochini” per guadagnare punti, i finti sorpassi ed altre amenità del genere, ci sono sempre stati in virtù del bene supremo della “Squadra” e non è stata la Ferrari, l’unica ad utilizzarli.
Lo hanno fatto ampiamente anche altre squadre blasonate.
L’unica differenza, in termini di bellezza delle gare, che sicuramente ci porta a considerare migliori, quegli anni è che l’elettronica non la faceva da padrona, i vincoli regolamentari erano inferiori ed ognuno era libero di sperimentare come meglio credeva (infatti le macchine erano diversissime tra loro) ed i piloti erano ancora la parte preminente rispetto alla vettura che in corsa dovevano “sentire” e sapere gestire da soli, oltre che pigiare il piede sull’acceleratore.
Ovviamente non c’era nessuno che ti diceva in un orecchio quanta benzina stavi consumando, dove era posizionato il tal pilota, se l’ammortizzatore sta cedendo o a quale giro devi rientrare per il cambio gomme.
Il pilota, doveva carpire alcune informazioni dai cartelli tenuti fuori dal muretto dei box, sfrecciando a 300 all’ora su di un rettilineo.
Tutto qua, la Formula 1 odierna è così, ipertecnologica, ancora più schiacciata dagli enormi interessi economici che girano intorno a questo mondo, ed ognuno cerca di trarre il meglio con tutti i mezzi leciti, e, qualche volta illeciti.
E sicuramente la Red Bull da questo punto di vista non è seconda a nessuno,in termini di accorgimenti tecnici di elettronica e areodinamica, spesso al limite del regolare.
Quindi non ci scandalizziamo troppo di queste cose, altrimenti la Formula 1 è meglio non guardarla proprio.
Io tifo Ferrari, ma non con il prosciutto sugli occhi. 🙂
Un saluto
Lucky
P.S
Ci fosse ancora un piota italiano in lizza per vincere qualche corsa, sarei con lui.
Novembre 19th, 2012 alle 13:08
Ma se Torino, ………….
Domenica all’improvviso………..
Caxxo, ma quando arriva domenica??
Novembre 19th, 2012 alle 13:10
Della Valle alè alè, della valle alè alè…
Tanti cari saluti alle vedove di perdelli ed alle zie di tontolivo…
Concordo in pieno con ombanchingh 178. Sempre stato contro la Ferrari ed i suoi “giochetti”, d’altra parte la famiglia che la dirige è la solita dei biancomerdi…
Novembre 19th, 2012 alle 13:11
E’ davvero un bel sogno che speriamo non finisca mai.
Però, nonostante questo, getto un sasso nello stagno: anche se, soprattutto in queste ultime due partite, la squadra si è dimostrata nettamente superiore ai torti arbitrali subìti, vincendo nettamente, io non abbasserei la guardia sugli arbitri.
Ritengo abbastanza vergognoso che l’Inter, dopo tutti i favori arbitrali di cui ha beneficiato in questo inizio di campionato, abbia il coraggio di gridare allo scandalo per un rigore che non gli è stato dato.
Noi della Fiorentina, però, siccome sappiamo benissimo che non potremo continuare a vincere sempre anche contro i continui torti arbitrali, bisogna continuare a stare col fiato sul collo a chi sta nel Palazzo del calcio: noi tifosi dobbiamo continuare a far sentire la nostra voce e il nostro disappunto attraverso i giornali e le TV, ma anche con striscioni e cori allo stadio e, se serve, anche con manifestazioni mirate, mentre la Società deve continuare a farsi sentire nelle stanze dei bottoni e a fare in modo che questi signori con la giacchetta nera e i loro collaboratori la smettano una volta per tutte di sfavorire sistematicamente la Fiorentina di partita in partita.
Novembre 19th, 2012 alle 13:12
Sempre per ombanching (ci manca una punta).
Dimenticavo, chissà, forse Massa, così si è garantito un altro anno di contratto, oppure no….
Ciao
Lucky (ci manca una punta ma si segna lo stesso anche senza)
Novembre 19th, 2012 alle 13:30
A Torino rete del mago di Rotterdam!!! Sono ancora stordito dalla partita di ieri. Tornerei, tra qualche partita, ai calzoncini neri!!
willy
Novembre 19th, 2012 alle 13:35
La Viola mi ha fatto un bel regalo di compleanno ieri. Io ancora quasi non ci credo se penso agli ultimi 2 anni di nulla, e ho ancora un po la paura di svegliarmi. Vamos Viola!
Novembre 19th, 2012 alle 13:39
I calci d’angolo le deve battere tutti Borja. E’ impressionante come calcia i pallone su calcio d’angolo il mastro lindo madrileno, andate a vedere quando segna Gonzalo di testa chi batteva i calci d’angolo. Batte Borja ed è sempre gol… Pasqual ha un ottimo piede ma non azzecca un calcio d’angolo perche accumula troppa tensione è troppo emotivo.
Novembre 19th, 2012 alle 13:40
@Carioca chi si fece male quando ci fu l’errore Ficini??? Pigliamo a gennaio un che gli assomiglia tanto sia per nazionalità che per esultanza… E andiamo a prendercelo dio cristo!
Novembre 19th, 2012 alle 13:41
Stavolta sono d’accordo col Ghebbe, in 2 su 3. Zero squadre giocano meglio di noi. Questo è fuori da ogni dubbio e non c’è neanche da ragionarci, siamo davvero una spanna sopra a tutti.
Viviano non è Frey tra i pali. Ma è padrone dell’area come pochi, è molto bravo a guidare la difesa e su di lui si può mettere la mano sul fuoco per l’impegno.
Sull’acquisto di gennaio ho dei dubbi, non tanto per l’utilità che di sicuro ci sarebbe, ma senza coppe, tenere fuori fisso un centrocampista di qualità è dura, anche per Montella.
Sulla punta ci scherzo, col mantra ormai è un gioco, ma vedo quanto Toni sia utile e mi spaventa che possa avere un calo e allora una punta di livello farebbe comodo. Mi affido a chi ha dimostrato di saper fare bene il proprio mestiere e quindi, se il duo Macià-Pradè ci porterà qualcuno, sarà perchè era di lui che avevamo bisogno. In ogni caso penso che la voce più importante l’avrà Montella che avrà chiesto il giocatore che gli serve.
E poi, ci manca una punta.
Novembre 19th, 2012 alle 13:49
@ Immonda
A proposito di fantascienza: mi son trovato a ringraziare un romanista sfegatato, dopo che mi sfotteva da due anni.
L’ho ringraziato per averci “ammollato” in un sol colpo Pradè, Pizzarro e Montella!
P.S. S’è un po’ incazzato, ma che goduria!
Novembre 19th, 2012 alle 13:50
– la rabbia, perche di rabbia si e’ trattato, con cui hanno travolto l’atalanta dopo il pareggio e’ roba da incorniciare e che mi fa sperare di raggiungere traguardi inimmaginabili per il futuro.
– toni mi fa venire i lucciconi a ogni gol.
– le ammonizioni a pizzaro sono ben mirate e inidcano che il tricolore non ce lo faranno mai vincere.
– el hamdui non mi e’ piaciuto per niente. troppo egoista in una squadra di altruisti.
– viviano puo fare di piu.
– ci manca una punta e non so poi come dirvelo!!
Novembre 19th, 2012 alle 14:08
Si gode si gode, ma per favore smettiamo di sparare sulle uniche cose che non vanno in una partita.
L’errore di Viviano per esempio. Che volete Goicoechea della roma? O Romero della Samp?
O Abbiati? Mamma mia ragazzi, fanno più cappelle loro delle aziende di funghi.
Forza remiamo tutti dalla stessa parte perché se non sente nemmeno la fiducia allora si che le combina.
Novembre 19th, 2012 alle 14:10
Attenzione!!! Il fatto che si stia vincendo NON DEVE FAR CADERE NEL NULLA L’OPERATO INDEGNO DEGLI ARBITRI: se ieri finiva 1-1 allora tutti ad urlare sul clamoroso fallo da rigore e sulla rete in fuorigioco. Per non parlare delle ammonizioni_ il primo di loro ammonito dopo quattro falli, manfredini dopo 3 fallacci!!!! aRBITRO DI IERI DA QUATTRO. L’inter per il rigore non concesso vuole rivolgersi all’ONU!
Novembre 19th, 2012 alle 14:12
‘ Siam quelli la , siam quelli la, siam quelli la.aaa… QUELLI DEL CALCIO CHAMPAGNE ‘ la, la, la , la , la, la , la , la !!!!! E ORA TUTTI A TORINO !!!!
Novembre 19th, 2012 alle 14:22
Antonello, te l’avevo detto no ????
Novembre 19th, 2012 alle 14:23
Ma come, non avete ancora capito chi è Niccoleo ????
Novembre 19th, 2012 alle 14:23
Certo che contestare Viviano è proprio da neuro.Cosa dovrebbero fare ad Abbiati,i milanisti,dopo i gol che si è preso a Napoli? O siete dei visionari o in mala fede,che è peggio,eppoi con chi lo vogliamo sostituire?Con Neto?Che non conosce neppure le regole e fa prendere una punizione in area? Ma dai!Siamo seri! Se Emiliano dovesse saltare una partita,per qualsiasi motivo, spero che Montella metta in campo il Lupo,certamente più affidabile del ragazzo carioca. Siamo grandi!
Novembre 19th, 2012 alle 14:33
Ragazzi è una cosa spettacolare, ho sfondato le tasche dei pantaloni a forza di toccarmi ogni volta che un gobbo mi fa i complimenti per come si gioca!!!! Mai successo in quarant’anni di tifo viola!!!! Si cominciano a preoccupare!!!!!
Novembre 19th, 2012 alle 14:47
per stare con i piedi per terra dovrei incollarli al pavimento, e’ da ieri pomeriggio che faccio sogni mostruosamente proibiti. E’ inutile fare gli scaramantici, non e’ che dobbiamo vincere il campionato ma possiamo provare a farlo. Lo pensa anche la squadra, rileggetevi le interviste di Montella, non esclude niente a priori anche se ovviamente non puo’ caricare di piu’ un ambiente gia’ in ebollizione per l’entusiasmo.
Questa Fiorentina per come gioca ricorda quella del terzo posto 83/84
Novembre 19th, 2012 alle 15:00
In rif. alle polemiche dell’inter: Io mi sono visto Milan Inter del campionato primavera, vinceva il milan 1-0 e hanno regalato il rigore all’inter… Quindi fanno pari… A parte gli scherzi, ma invece di recriminare il rigore non dato, è meglio che pensino che alla fine il Cagliari ha meritato! E che se fai 2-2 con il Cagliari il problema è dell’errori fatti in primis dalla squadra! Anche la Fiorentina ha avuto ed ha tutt’ora arbitraggi scandalosi, ma giocando bene e surclassando l’avversari alla fine è l’ultimo dei problemi… Anzi, se per davvero l’arbitri fossero davvero macchine impeccabili che non sbagliano, tranquilla Inter i punti in classifica non erano 28, ma qualcosina di meno… Forza Viola e strisciate melma…
Novembre 19th, 2012 alle 15:06
SCusate, ma il mio debole fisico di tifoso viola non è più abituato a cotanta roba. Son tornato a casa come un cencio. Non ho retto. sono steso a letto malato, e non ha nemmen piovuto.
Però vorrei scrivere un paio di cose.
11 goals i 3 partite. è sempre più evidente la mancanza di una punta.
Devo dare atto che effettivamente Aquilani è sempre rotto.
Viviano sarà anche un bravo portiere, ma è fiorentino e tifoso viola, quindi non va bene. Meglio Buffon.
Toni non è bono nemmeno per il campionato del Qatar.
A parte gli scherzi, ieri ho avuto la consapevolezza di un fatto. E’ una questione che esula dalla qualità del gioco. Quello che mi impressiona e che non avevo mai visto in vita mia, è la attitudine alla vittoria. La mentalità vincente, la consapevolezza di essere migliori dell’avversario.
Ieri l’Atalanta ha osato pareggiare in modo irregolare e casualmente. Noi non abbiamo fatto una grinza. Abbiamo deciso che era il momento di vincere e lo abbiamo fatto.
Solo le grandi squadre, fatte da uomini veri, prima che da giocatori, è capace di annichilire un avversario, ed ammazzare la partita in 5 minuti. 2 gol ed una espulsione.
Pratica archiviata ed un secondo tempo di pura accademia.
Per questo nell’intervallo ho preso il telefono ed ho scritto un SMS ad Antonello, contenente una sola parola:
SCUDETTO
PErché dalle 15:50 di ieri abbiamo il dovere morale di lottare per la vittoria finale. Poi possiamo arrivare anche quinti, ma non senza avreci provato.
La riprova di tutto questo è che ieri il migliore in campo è stata la squadra, non un suo solista, ma tutto il coro.
SBRODOLO ANCHE DA MALATO, CIRANO
PS: ora torno a febbricitare.
Novembre 19th, 2012 alle 15:06
Quanto successo nella Firenze calcistica negli ultimi mesi ha semplicemente del miracoloso. Dal nulla, da due anni di nulla e di lotta per non retrocedere è nata una squadra da stropicciarsi gli occhi per quanto è bella. Com’è stato possibile tutto questo? Com’è stato possibile comporre un’orchestra così armoniosa e completa sarà oggetto di storia, di storia del calcio. Godiamoci tutto questo come consolazione per un’epoca in cui c’è ben poco per sorridere. Io ho qualche annetto. La prima partita che ho visto allo stadio, avevo 11 anni, vedeva protagonisti Sarti, Magnini, Cervato, Chiappella, Rosetta, Segato, Julinho, Montuori, Virgili, Gratton, Prini.
Ecco: devo risalire con la memoria a quel mito per ritrovare, fatte le dovute proporzioni, altrettanta qualità.
Bravo Andrea Della Valle, bravi Pradè e Macià, bravo Vincenzo Montella. Grazie per averci dato con questo spettacolo e con questo entusiasmo un motivo per sorridere.
La tifoseria fiorentina è da tempo gemellata con quelle di Verona e di Torino. orse sarebbe il caso di pensare a qualcosa del genere con la tifoseria della Roma.
Questo Rinascimento fiorentino, come fu quello storico, porta il marchio di Roma.
Del resto Firenze fu convintamente guelfa.
Novembre 19th, 2012 alle 15:13
per quando DV aveva previsto lo scudetto a Firenze? nel 2011? o Sta vedere che ha sbagliato solo di un paio di anni.
l’inter gioca da far cacare,si regge solo su quei 3 davanti,e poi anche loro non e’ che siano tanto protetti (almeno quest’anno)dal palazzo,sono almeno 3 partite che subiscono torti.
il Napoli ídem con patate,brutto gioco,difesa non all’altezza,buon centrocampo,(ma con il nostro non lo cambio),e grande attacco,hamsik,el matador,e pure Insigne e’ un gran bel calciatore.
i gobbacci sono gli unici che fanno paura,sia per il livello técnico,che purtropppo,Per le giacchette multicromate,anche se,sara un caso,ma sia in Europa che in Italia,quando non hanno aiuti faticano anche loro.speriamo si perdano nella loro arroganza.
La punta (e il centrocampista ) ci vogliono veramente,non facciamoci sfuggire un’occasione piu única che rara,ljajic e’ vero sembra aver messo la testa apposto,ma il gol non fa per lui… 60 partite 5 gol.
FIORENTINA CAMPIONE D’INVERNO
e a maggio torno in Italia a festeggiare,quel tricolore Che sto aspettando da quel maledetto giorno del 82,che volai dalla terrazza lo stereo portatile della philips.
Novembre 19th, 2012 alle 15:16
guettaaaaaa…. a me una brioscia e un cappuccino grazie.
ahahahahaha
aspetto di sentire i ciuffi:
prevedo
“…si vince lo scudetto, punto!”
Novembre 19th, 2012 alle 15:22
A proposito…ma dove sono quelli che scrivevano che Montella era la copia del pacco di Sinisa???? E quelli che si strappavano i capelli per la perdita del buon Natali??? DOVE SIETE????????
Novembre 19th, 2012 alle 15:24
Cominciamo a piangere un pochino altrimenti domenica gli arbitri ci rovinano! Indegne le ammonizioni chirurgiche..è nessuno dice nulla eccetto David!
Novembre 19th, 2012 alle 15:30
@199 Goderiger
Essendo da questo punto di vista un pischello ovvero quello che ci arriva dopo, l’avevo chiesto ad Antonello, in privato, 10 giorni orsono.
Così per curiosità, senza fretta.
Son qui che ancora mi “arrovello” nel mistero!
Vuoi provvedere tu magari?
Così gli dai anche uno smacco morale. 🙂
Grazie ed un saluto.
Lucky
P.S. Antonello.
Che l’hai accese quelle macchine? Ah Ah!
Novembre 19th, 2012 alle 15:38
…una difesa cosi’ forte, che esce sempre palla al piede, anche sulla linea di fondo, non s’era mai vista….e in questo c’e’ anche lo zampino di Viviano, che raramente lancia lungo….e viene coinvolto spessissimo, in fase di palleggio…..portiere moderno alla Victor Valdes….fondamentale quando c’hai il pressing alto contro, di tre punte….c’ha provato il cagliari, c’ha provato l’atalanta, ma ci son riuscite al massimo per dieci minuti….perche’ arriva sempre un Pizarro, o un Borja ad abbassarsi, (e ora pure Aquilani…), e saltiamo il pressing….o alla peggio, indietro a Viviano, che da sicurezza coi piedi…..ma ve li ricordate i piedi di Boruc, e anche di Frey?
….siamo finalmente una squadra moderna, completa,
alla spagnola per capirsi, dal portiere in su’…..
…a parte che ci manca una punta.. 😉
….siamo il vanto del calcio italiano…
…e lo siamo diventati, dal nulla, in tre mesi!
…grandi tutti…
Novembre 19th, 2012 alle 15:43
….dimenticavo…..e’ anche difficile giudicare Viviano sulle parate difficili, perche’ un ci tirano mai in porta….o siamo noi che non si fanno tirare mai? 😉 …non riesco a dimenticarmi, che la rubentus, non ci fece neanche un tiro nello specchio….cose mai viste….
Novembre 19th, 2012 alle 15:43
6 partite al girone di andata si fà 14 punti e si gira a 41 x 2 tot. 82 punti ciao e forza fiorentina.
Novembre 19th, 2012 alle 16:16
Oh David, icchè l’è successo al mio messaggio di risposta per Immonda delle 12:43?
L’è ancora in attesa di pubblicazione e sono già visibili quelli delle 14:47. 😉
Novembre 19th, 2012 alle 16:29
Il “Sacco di patate” era provocatorio,in quanto ho pensato e forse a ragione,che quel Emiliano fosse Viviano davvero!Non era mia intenzione offendere ne denigrare,per il resto confermo tutto.Fra Frey,Boruk e il portiere di ora c’è come farsi la Belen o Rosy Bindi. Opinione opinabile,ma è la mia!Per quanto riguarda Bersani gobbo…..be le disgrazie non vengono mai sole!Come diceva i mi babbo,meglio Vendola che Bersani!!
Novembre 19th, 2012 alle 16:38
Goderiger chi è Niccoleo??
E poi ma perchè cambiate nick ogni due per tre? Un ci si capisce più nulla, credi di parlare con uno e invece scopri che è un altro, ma!
Viviano non sarà un fenomeno ma da qui a fare commenti otretutto offensivi ce ne corre.
Abbiate più rispetto please.
Alessandro Boldrini da Galleno
Novembre 19th, 2012 alle 17:14
Qualche fenomeno mi dovrebbe spiegare cosa poteva fare in più Viviano ieri sul gol. Certo non è un fenomeno di stile, ma questo che vuol dire, aveva il giocatore davanti a due metri! Poi, non dimentichiamo che questo la domenica SI DIMENTICA di cosa vuol dire parare perchè le squadre avversarie riescono sì e no a tirare in porta tre volte, di cui due sono cross sui quali esce sempre e bene.
Godiamoci invece questa squadra fantastica, concordo con chi ha scritto che è stato impressionante il cambio di ritmo e la determinazione feroce degli ultimi dieci minuti del primo tempo. la stessa determinazione dei primi dieci minuti del secondo tempo contro il Cagliari che chiusero la partita. Da urlo.
Novembre 19th, 2012 alle 17:17
Siccome siamo perfetti ed, alla prefezione, c’è poco da aggiungere, mi diletto in facezie: la divisa più bella è quella tutta viola e che nessuno la tocchi!!!…la maglia poi di quest’anno è stupenda!
Novembre 19th, 2012 alle 17:37
*** SONO IL GHEBBE ***
David scusami,
ieri ho sentito Adani alla fine dell’intervista breve che gli hai fatto al termine della gara utilizzare termini un po’ piccati nei tuoi confronti. Per carità, educatissimo, ma appariva evidente che ci fosse un “trascorso” tra di voi.
Novembre 19th, 2012 alle 17:38
Niccoleo, LEI E’ UN SACCO DI ……
hai capito vero? tanto la mia è un’opinione e non avevo intenzione di offendere …
Cmq mi sta bene, a te la Bindi a me Belen (sempre che sia rimasto qualcosa dopo che c’è passato M71) che tra l’altro, essendo in stato interessante avrà gli ormoni a 2000 … no dico ma ve l’immaginate che numeri ?
@lucky: accidenti che post, quasi sprecato e me ne scuso, a me effettivamente di formula1 mi frega il giusto, il mio era più un post anti ggiuve che sulla ferrari (quei gobbi …)
Novembre 19th, 2012 alle 17:42
Non ho visto il mio commento inviati alle 11 di stamani. Comunque, caro David. preparati a pagare!!!!
Ugo da Greve in chianti
Novembre 19th, 2012 alle 17:44
Non mi sembrava di aver scritto niente di particolare
Ugo
Novembre 19th, 2012 alle 17:48
Antonello, hai posta 🙂
Novembre 19th, 2012 alle 17:49
Certo chi continua ad infamare Lijajic il motivo deve essere che gli deve aver gallato la donna di sicuro, diversamente per quello che fa adesso in campo sempre in movimento, rientra sull’avversario ed è pericoloso, poi ricordiamoci quanti anni ha.
Ce ma da ringraziarlo perchè se non succedeva quel fatto l’anno passato col cacchio che si vedeva il Montella show a voi vi ci vorrebbe sempre i’Biascica lui si che vi faceva più divertire.
Novembre 19th, 2012 alle 17:55
@gabriel: bravissimo, straquoto la tua analisi, in pratica Viviano è il libero aggiunto.
Avevo già letto una staistica in tal senso, siamo la squadra che più usa il portiere per appoggiarsi, alla faccia di chi scrive che viviano è il punto debole o addirittura lo offende … ROBA DA RICOVERO
In più mi permetto di aggiungere che quando siamo proprio messi male e ci chiudono, si ricorre al vecchio lancione:
Lo fanno pochissime volte e solamente quando non hammo altra soluzione, ma ieri un paio di volte è successo, poi Lucatoni la stoppa o prende punizione…
INSOMMA: UN CE N’E’ PENNESSUNOOOO !!!!!
scusate, ormai sono al delirio…..
Novembre 19th, 2012 alle 18:00
La squadra macina gioco in continuazione e non si stanca più di tanto, perchè le riesce naturale….. Non si può parlare nemmeno di pochezza degli avversari, considerato che l’Atalanta aveva battuto l’Inter e veniva da tre vittorie di fila. Soddisfazioni in continuazione, ma GUAI ad avere la pancia piena. Bisogna ragionare partita dopo partita e fare più punti possibile fino alla sosta natalizia. Se saremo li’, un paio di acquisti pesanti a gennaio e chissà…….
Novembre 19th, 2012 alle 18:23
Riscrivo il commento.
Caro David,
ho 62 anni, ho visto la mia prima partita allo stadio la finale (vinta) della coppa delle coppe, ho goduto per il secondo scudetto, ma raramente ho visto una viola bella come questa. E’ giusto tenere i piedi per terra, ma è giusto anche sognare. Intanto tu preparati a pagare (io prendo una pasta e un caffè). Comunque la mia piccola offerta alla Fondazione Borgonovo la farò lo stesso.
Un saluto e sempre FORZA VIOLA!!!!!
Ugo da Greve in Chianti
Novembre 19th, 2012 alle 18:39
Due considerazioni:
Squadra mostruosa; non faccio calcoli e vivo alla giornata, ma raramente ho visto la Fiorentina giocare a calcio come in questo prima parte di campionato.
Parliamoci chiaro,l’Atalanta avrebbe potuto essere sepolta con 6-7 reti se, invece di provare tiri ad effetto e di effetto, avessero spinto sull’acceleratore.
Le dichiarazioni di Colantuno e di alcuni giocatori della Dea sono solo di facciata, non ci do neanche peso.
I media ci snobbano? Meglio; viaggiare a fari spenti, a mio parere, ci avvantaggia.
Gennaio: se il duo Prade’ Macia riuscisse a portare un attaccante che ti cambia volto alla partita da solo (un Edmundo, un Bati) bene, altrimenti i soldi li investirei a giugno. Piuttosto mi piacerebbe che la Fiorentina prendesse a gennaio Ezequiel Cirigliano.
Novembre 19th, 2012 alle 18:46
Aquilani mi recordA il mitico 10. Gol assist tiro eleganza
Novembre 19th, 2012 alle 19:01
o guetta ieri ti ho visto mentre entravi alla transenna vicino alla curva ferrovia e una stewart tha chiesto il tesserino…..ma chi ce la messa?
RISPOSTA
Ci mancherebbe pure che non lo chiedesse!
Mai sentito diverso dagli altri: permaloso sì, borioso davvero mai.
Ciao,
David
Novembre 19th, 2012 alle 19:01
ombanchingh:sfida all’OK corrall.Una colazione al bar Marisa!Se lo riscattano pago io,se alla fine della stagione lo rendono al Palermo paghi te!Da ora smetto di criticarlo anche se prende goal sotto le gambe!Ci stai?E comunque siamo grande direbbe checco zalone!Forza Viola!!!!!!!!
Novembre 19th, 2012 alle 19:03
Come diceva Lidolemé…facciamo correre il pallone perchè lui un suda !!!!
Novembre 19th, 2012 alle 19:15
se vivessimo in un paese “normale” saremmo primi e vinceremmo lo scudetto in carrozza. in un paese con poteri occulti anche in ambito sportivo , se volete potete chiamarla mafia, dobbiamo accontentarci di stare nei primi posti…COMNQUE SI GODE ALMENO FINO A DOMENICA!
Novembre 19th, 2012 alle 19:24
Volevo aggiungere una considerazione,
ovviamente ci sono tanti giocatori a cui va tutto il mio plauso, ma ce ne uno che ieri mi ha fatto letteralmente impazzire. Sto parlando di Don Francisco Pizarro, avete visto come ha esultato ieri al terzo goal, dopo aver preso una brutta botta?
era indemoniato…. ed io mi sono innamorato
Dopo Valero aunque Pizarro quiero: se continuano a giocare così divento buho!
Forza Viola
Novembre 19th, 2012 alle 19:50
E’ già stato scritto di tutto ma devo assolutamente sapere due o tre cose: cosa ha fatto di male Cuadrado alla giornalista della Nazione che gli ha dato l’insufficenza?! Io in genere quel giornale non lo leggo e vivo benissimo lo stesso, però stamattina al bar c’era un capannello intorno a quelle pagelle e i commenti su quella povera donna erano abbastanza pesantucci…
Poi: ok l’astinenza da critiche che per buona parte dei fiorentini è una tortura, però come si può definire “sacco di patate” Viviano e rimpiangere Boruc? Ma ve lo ricordate bene Boruc? Sì??? Mah…
Ultimo: ma Mauro?? E non dico altro…
Novembre 19th, 2012 alle 20:46
Ecco cosa intendevo l’anno scorso quando pensavo a una squadra capace di farci sognare…
Stiamo andando ora ogni oltre + sfrenata fantasia
Grandi ragazzi continuate così
Grande Vincenzo Grandi Macia e Pradè e Grande Andrea che ha saputo riprendere una situazione disastrosa
Novembre 19th, 2012 alle 21:03
Tutto a gonfie e, o forse ma, c’è sempre la polemichetta in agguato da lanciare ad arte! Non si trova di meglio che attaccarsi al golletto impazzito e in fuorigioco del signor bonaventura per saccopatatare il buon Viviano… bravi che dire.
Alla fine del concorso vincerete un abbonamento allo skifentus Stadium!
Novembre 19th, 2012 alle 21:05
Anzi lancerei una colletta per il suddetto abbonamento e per pagarvi viaggio A/R per Torino, rigorosamente in treno così vi togliete dai coglioni.
Novembre 19th, 2012 alle 21:11
Caro David,
ho fatto una scommessa con un mio amico barista: se vinceva la Fiorentina lui non avrebbe più comprato la carta igienica rosa per i clienti del bar, se pareggiava o perdeva gliela avrei pagata io per un mese.
Un saluto affettuoso al Calamai con quattro dita da Luca Toni, compreso il dito medio!
Un abbraccio e Forza Viola!
Novembre 19th, 2012 alle 21:17
Lo scudetto della viola è dato a 17 volte la posta. Ad inizio anno era dato a 150.. Cominciano ad avere paura!!!!
Novembre 19th, 2012 alle 21:41
domenica e’ un’altra gara da non sottovalutare. Il Torino ha una difesa molto rocciosa (solo 10 gol subiti come noi, meglio hanno fatto solo i gobbi con 9).
noi ci si deve esaltare ma i nostri ragazzi devono restare umili!
avanti viola!
Novembre 19th, 2012 alle 21:55
E’ una battuta è prendetela come tale: “la juve si può permettere al massimo due pareggi da qui alla fine del campionato, perchè con tre, perde lo scudetto!”
Ciao
Novembre 19th, 2012 alle 22:40
Vdo che David sulla vicenda Adani, pur solleticato da qualcuno di noi, non risponde.
Vorrei dire una cosa, sull’opinionista in questione: non mi piace.
Grazie a lui ho scoperto il modo di vedere la partita su SkyGo in silenzio (David non lo posso ascoltare perché é avanti di un minuto abbondante…..)
Non mi piace lui come non mi é piaciuto Di Livio.
Novembre 19th, 2012 alle 23:06
@ombanchingh…..grazie….
…e aggiungerei, che anche quando ricorre al lancione, non sembra mai a caso o tanto per buttarla su’…c’ha un bel piede, quel “pennellone” di Emiliano…
…viva il delirio…e…
… ci manca una punta!
Novembre 20th, 2012 alle 00:44
Splendida giornata quella di ieri.
Prima il Violet show in cui la banda Montella ci ha fatto vedere ancora una volta goal e spettacolo ma soprattutto tanto fosforo in campo e fuori. E’ ufficiale, questo gruppo ha testa e tanta perchè al di là di tutte le previsioni più rosee non era facile scendere in campo e surclassare senza se e senza ma una gagliarda Atalanta, a noi tradizionalmente indigesta, dopo il trionfo di S.Siro della settimana scorsa. Partite come quella di ieri, in cui i giudici di gara ci hanno messo pesantemente lo zampino, tutte o quasi le Fiorentine del passato (a mia memoria) avrebbero rischiato di perderla, questa no. Non ci siamo benchè minimamente scomposti e anche dopo quel goal subito, osceno e che puzza di Ovrebo, e l’ennesimo rigore SOLARE negato, un grandissimo Alberto Aquilani ha chiuso la pratica stendendo l’Atalanta prima con un colpo da biliardo e poi con un incursione degna di un centrattacco di razza, quando si dice il fuoriclasse. Ma tutti e dico tutti sono stati bravi, e volendo, al limite, possiamo fare un plauso in più a Pizarro, Gonzalo, Ljajic e Pasqual, e allora grazie ancora a tutti i ragazzi e al nostro splendido allenatore, altro che “toupè”….
La giornata e stata poi costellata da un altra serie di eventi che hanno contribuito a renderla ancora migliore.
Partiamo dal ritrovo al Marisa dove abbiamo conosciuto il nostro Roberto di Rapallo Viola che con i suoi splendidi figli si è sobbarcato una paccata di km per assistere live al Montella show; questa è passione e quindi onore a lui e alla fede che si tramanda, un arrivederci a presto.
Poi il vecchio trapano David T. ci ha presentato un altra gentile signorina, e siamo a due, segno che è proprio vero l’adagio dell’acqua cheta…Buon per lui che sotto quell’aria da ricercatore universitario cela un Casanova.
Ottimo il post partita, con tanto di attesa dei giocatori stile 30 anni fa….Per qualche secondo mi sono sentito bambino e chissà cosa avranno pensato Mario e Immonda quando ho assaltato, per altro senza riuscirvi, Facundo. Volevo assolutamente portare a mio figlio l’album delle figurine firmato dal suo idolo per eccellenza e soltanto grazie a un brillante ragazzino, che ringrazio, sono riuscito nell’impresa.
Poi Mario ci ha voluto invitare a casa sua dove, insieme alla sua gentilissima signora, ci ha ospitato per la cena. Abbiamo passato alcune ore in spensierata allegria, parlando a tutto tondo, finalmente dico io, e dopo abbiamo tirato le 24 circa per assistere ad un concerto degli Artemente e i brani dei Beatles.
Dopo, un po’ stanchi ma felici come bambini, abbiamo fatto ritorno ognuno c/o le propria abitazione.
E’ bello tifare Fiorentina ed è bello scomodare certi mostri sacri della musica dello stivale: “volare, oh, oh”….Bravo David, proprio così, in fondo ad Andreotti quel motivo glielo suonarono credendo fosse l’inno d’Italia…Un caso certo, ma talvolta può darsi voglia dire qualcosa o no?
Intanto la prossima probabilmente mi recherò a Torino e se qualcuno degli amici avesse voglia allora che mi faccia un fischio!!! Bisogna fare un esodo!
Ottima, grande giornata, ce ne vorrebbero tante così, il tifoso viola lo merita, lo ha detto anche il nostro grande capitano (che meriterebbe l’azzurro)
Novembre 20th, 2012 alle 01:13
Già, il ben più attento Mario T. ha parlato della fausta presenza del nostro nuovo amico Rapallo Viola che ieri si è unito a noi nell’incontro
pre-partita al Marisa.
Trattasi di giovane papà, con prole appresso che andrebbe messo in una teca ed esposto poi come nostro campione nei tornei tra tifoserie quando vengon gloriosamente esibiti i supporter doc delle squadre di tutte le terre emerse.
Signori, il nostro eroe ha seguito le orme viola del padre .
Calma, il bello vien ora.
Il padre non è un fiorentino che per amore o per lavoro si è trasferito in Liguria, e da li ha improntato un piccolo assembramento familiare viola.
None, di più, di meglio.
L’avveduto genitore , ligure di generazioni, ebbe ad innamorarsi ancor giovane della Fiorentina storica, emozionante , del primo scudetto; quella
struggente di Chiappella, Segato, Montuori, Julinho e tutti gli altri Immortali.
Ed ecco che il figlioletto, nelle teneri coltri della culla ha respirato l’aurea viola della casa, e crescendo, alternando certamente studio e baffona è giunto fino a noi col sangue Viola.
Ma non contento, il nostro è andato oltre.
Il miracolo della gemma che rigoglia, ancor una volta si rinnova, tanto che una nuova generazione di Rapallini Viola segue il Padre allo stadio , così come i leoncini seguono il leone nella savana a caccia di zebre . (certamente ladre, cornute e sudicie)
Un’altra generazione viola ha allietato quella felice casa.
I giovincelli implumi e imberbi son tenerini, ma a mie precise domande , ben hanno risposto.
Essi già sanno la formazione viola a memoria, conoscon i nostri trofei, i nostri pedatori eccelsi del passato, e l’istinto di Madre Natura ha già loro munito la convinzione che alla parola Juve segue inequivocabilmente il sostantivo Mer…da.
O cosa volete di più da due piccirulli ai quali il destino ancora asserba soltanto innocui giochi, rompimenti di scatole di problemini con i litri, i grammi, e metri e i decimetri, mentre la faticosa, strenua ricerca della baffona ancor non si pone e anzi, è ancor lontana da ambire per alfin inserirvi a modino il tubo al grido di Della Valle uno di Noi?
Forza bimbi, l’Angiolino Custode vi vuol bene, v’avete rinnovato il Comunale con un 4-1 , il destino è vostro.
Immonda Bestia
Novembre 20th, 2012 alle 01:16
A Lucky
Sono imperdonabile, domani , giuro su Colantuono ti scrivo tutti i retroscena del blog.
Ti dico nick-nick giochi e prestigiamenti.
Immonda bestia
Novembre 20th, 2012 alle 03:35
Sono le 3 di notte passate…siamo ormai a martedì…ma non mi è calata per niente…stasera e ieri sera mi sono visto tutti i programmi immaginabili di calcio…mi sono letto tutti i quotidiani sportivi ( tranne TUTTOGOBBO) per vedere a che livello mediatico siamo arrivati…e sono rimasto sorpreso che ci stanno considerando la vera antagonista della rubentus…io vi dico che sono drogato di Fiorentina ma non mi sento di esagerare nel dire che siamo la squadra più bella in’ Italia e che siamo tra le migliori 4 d’Europa…ieri ero in casa di mì zio a vedere la partita…sia all’inizio che alla fine cantavamo…ballavamo…urlavamo…perchè è troppo bello da vedere il nostro spettacolo…poi ho visto i mi babbo che dopo il 4 a 1 mi ha preso…mi ha abbracciato…e mi ha detto nell’orecchio…” oh davidde mi viene da piangere…” è si…ma per fortuna viene dalla gioia…dalla contentezza dal nostro essere fiorentini…io non so dove veramente possiamo arrivare ma secondo me lontano molto lontano…
P.s.
La punta date retta…è serve…se dovessi fare un nome Osvaldo…ha una voglia matta di tornare a Firenze che ci verrebbe anche prendendo molti meno soldi…
Un saluto a tutti i tifosi viola e a te David che, parlo per me, mi rappresenti come voce viola…
Novembre 20th, 2012 alle 03:48
@ombanchingh: te l’ho detto anche domenica in maratona… Ci manca una punta!
Un piacere averti conosciuto.
Alla prossima.
Novembre 20th, 2012 alle 10:45
Immonda vietato ai minori. Pure là mi donna era in soggezione. Infatti ha detto che il più simpatico è il Generale!
Novembre 20th, 2012 alle 11:16
Mai fatto niente per rimaner simpatico alle donne!
Anzi. 🙂
Immonda Bestia
Novembre 20th, 2012 alle 22:34
🙂 ma lei aveva paura perchè tu sei troppo grosso!
Novembre 21st, 2012 alle 08:49
Gl’era più ganzo se al posto del “sei” ci mettevi “l’hai”
Si, ma te zitto, questa non gliela raccontare 😉
Immondo