Ci vuole prudenza
Inserito da admin il 16 Nov 2012 6:30 am. Categoria: Fiorentina.
Alla fine Jovetic non ci sarà ed è giusto così.
Non vedo tutta questa urgenza di buttarlo in campo: giochiamo una “normale” partita in casa contro l’Atalanta mica lo spareggio per l’Europa o per rimanere in serie A.
Non è tanto per la grande prova di San Siro, ma per la prudenza che si impone in casi come questi, con infortuni muscolari che con questo clima sono particolarmente a rischio di ricaduta.
Non convochiamolo nemmeno Stevan, lasciamolo recuperare con calma e presentiamolo bello pimpante a Torino, dove magari farà ancora più comodo che domenica prossima.
Novembre 16th, 2012 alle 07:58
E’ bello poter fare tranquillamente a meno del proprio fuoriclasse.
Ribot
PS: prima pagina di stamani su L’Unita’
“Raid su Gaza, missile su Tel Aviv”
…missilE…? singolare???
Mi sembravano piu’ d’uno…
Forse L’Unita’ e’ il portavoce di Hamas..?!
Ri-Ribot
Novembre 16th, 2012 alle 08:08
Come avrebbero fatto comodo quei €. 25.000.000 rifiutati quest’estate!!!
Novembre 16th, 2012 alle 08:11
@ Ri-Ribot
si i missili ernano più di uno, così come i bambini palestinesi che sono stati uccisi nella rappresaglia dell’esercito israeliano …
Ha iniziato lui, no lui, lui m’ha fatto male, si però te mi avevi tirato le orecchie ….
Schierarsi sulla questione israelo-palestinese è quando di più stupido si possa fare, leggere certi interventi è molto triste.
Novembre 16th, 2012 alle 08:30
Come t’avrebbe fatto comodo che c’avessero fatto comodo!
Invece, noi, si va in c..o a te, Agnelli e ai 25.000.000.
Vai, pensa al “moralizzatore” scarsocrinito.
MARIO T.
Novembre 16th, 2012 alle 08:32
The king of humpbacks tradotto il re dei gobbi – complimenti alla fantasia 🙂
Quest’anno la vera forza della Fiorentina è questa. Per tanti anni se ci mancava x eravamo fregati – quest’anno possiamo sostituire degnamente chiunque. Anche le superstar!
Novembre 16th, 2012 alle 08:33
Ah mi dimenticavo salgo anche io sul carro dei vincitori, ci manca una punta!
Novembre 16th, 2012 alle 08:49
@ the king of humpbacks: parlavi di tua moglie? Deeve proprio essere una gran passera per farsi offrire certe cifre!
@ Ribot: dire che l’Unità è il portavoce di Hamas è come dire che Andrea Agnelli è torinista. Sono anni che sono appecoronati sulla linea filo-israeliana, quando invece come dice ombanchingh schierarsi sulla questione mediorientale è assolutamente impossibile.
Su Jovetic: hai ragione te, David, non rischiamolo assolutamente. Però si torna al discorso dell’altro giorno: Jovetic in via di recupero, El Hamdaoui infortunato e noi ci si ritrova con Toni, Ljajic e Seferovic. Un’altra punta serve per davvero.
Novembre 16th, 2012 alle 08:50
Jovetic: lo aspettiamo più forte e motivato di prima dopo avere visto che la squadra in cui gioca può fare grandi prestazioni anche senza di lui e che Montolivo è al Milan ,forse in un gruppo meno grande squadra che se fosse rimasto a FI.
@Ribot @ homebankimun
‘Ha iniziato lui, no lui, lui m’ha fatto male, si però te mi avevi tirato le orecchie ….’
Mi ricordo la battuta di Benigni :” a me mi garberebbe andare in Palestina e gridare:si po’ sapere icchè c’è qui?ICCHHééé C’éééé? Gliè da quando son nato un c’è verso sentire un telegiornale senza che si parli di VOi? (+ o -).
Novembre 16th, 2012 alle 08:54
Caro David, la forza devastante di questa squadra sono Pizarro e Borja Valero e mi sembrano gli unici veramente insostitubili !!
Intorno a questi due poi puoi far girare chi vuoi e anche quelli un tempo considerati scarsi come Romulo ed Oivera rendono al meglio !!
Lasciamo quindi in tribuna Jovetic e diamogli il tempo di recuperare al 100% !!
Novembre 16th, 2012 alle 09:07
Comunque ci manca una punta.
Anzi, a dire il vero ci manca una punta.
Però c’è il gruppo valido, e si può anche giocare senza Jovetci, le alternative ci sono, vedi partita di Milano.
E son d’accordo sul fatto che sia meglio riaverlo in piena efficienza, senza rischiare recuperi affrettati.
Perchè, in fin dei conti, ci manca una punta……
Novembre 16th, 2012 alle 09:13
Condivido. Le lesioni muscolari trascurate possono diventare più gravi, lo so per esperienza per aver corso una maratonina con una contrattura non ancora del tutto guarita: mi sono strappato e sono stato fermo due mesi.
Peccato che domenica non potrà esserci nemmeno El Hamdaoui, proprio ora che si era sbloccato.
PS 1
Ringrazio ombanchingh per la delicatezza con cui si approccia all’insanabile e purulenta ferita del conflitto israelo-palestinese. I missili erano più di uno, come i morti delle azioni dell’esercito israeliano, che quando si muove, ci va giù pesante. Anche qui parlo per esperienza.
PS 2
Antonello, ieri ho conosciuto il presidente degli industriali della tua città. Un vero fico. Giovane, laureato in architettura, poliglotta. E soprattutto, grande tifoso della Fiorentina.
Novembre 16th, 2012 alle 09:21
Concordo David ce lo possiamo permettere; sulla punta poi basta Pradè e Macia hanno dimostrato di saperci “abbastanza” fare sul mercato. Saranno loro e Montella a dire se ci manca una punta o meno. Alzi il dito chi pensava che Toni, contentissimo per lui, fosse tornato a questi livelli! E penso che abbia ancora margini di miglioramento.
Sulla questione palestinese bè è OT e qui si parla di Fiorentina, forse chi l’ha scritto vorrebbe sentire il tuo parere David ma sei troppo intelligente per cascarci, e poi ha ragione Benigni.
Novembre 16th, 2012 alle 09:29
@ombanchingh:
Devi stare molto calmo. Della tua tristezza non ho rispetto.
Il mio commento era sulla faziosita’ del giornale mentre l’argomento era del tutto marginale. Aldila’ dei temi trattati, di cui ho massimo rispetto, e’ divertente sfogliare i giornali per cogliere i messaggi subliminali delle mezze verita’ che dicono. Una volta lessi: “muore operaio a lavoro di sabato”, come a dire che se ci fosse la settimana corta… Invece di martedi’ non muore nessuno?!
Devi stare molto calmo e riflettere bene prima di dare di stupido, perche’ io so bene cosa scrivo e a differenza tua ci metto pure la firma.
Ernesto Gasperini
Novembre 16th, 2012 alle 09:30
Si può aspettare il buon Stevan, anche se domenica mi piaceva che ci fosse per maggior sicurezza di stendere gli orobici.
Un si sà mai….
Visto che… ci manca una punta!
Novembre 16th, 2012 alle 09:31
Lasciamo stare la Palestina, che son più di 2000 anni che da quelle parti si scannano. Noi non possiamo capire cosa covi.
Però un fatto è chiaro. Il popolo più progredito, civile, ricco e protetto, dovrebbe avere la responsabilità di calmierare la situazione. Invece la fomenta, provoca, per poi giustificare le proprie azioni.
Questo non va.
Purtroppo la soluzione è una sola ed utopica. La creazione di 3 stati sovrani ed indipendenti: Palestina, Israele e Gerusalemme, Città Stato, un po’ come il Vaticano.
Siccome è la capitale mondiale delle 3 religioni monoteiste e tutti la vogliono, beh come la sora Camilla, che nussuno la pigli.
CIRANO
PS: domenica mi sa che la punta manchi davvero…
Novembre 16th, 2012 alle 09:32
Mario T. Mi associo al tuo commento sui 25 milioni ma ti chiedo anche se continuerai a dirmi che Neto e’ un portiere, ha sbagliato due fondamentali su due ( retro passaggio con le mani e posizionamento barriera).
David, ma invece di un attaccante non è’ che ci serve di più un secondo portiere?
Novembre 16th, 2012 alle 09:36
E’ giusto non rischiarlo,ma domenica per la partita con la Dea ,assai piu’ ostica di quella di Milano,ci avrebbe fatto comodo eccome.A mio parere l’unico giocatore insostituibile e’ Cuadrado e non per nulla l’allenatore lo fa sempre giocare anche se stanco.
Novembre 16th, 2012 alle 09:43
post 1, 13. stai scrivendo sciocchezze. il titolo è stato eguale x unità corsera sky ansa etc. (verifica pure in rete: la notizia è di 15 ore fa) e c’è anche un motivo. il missile in questione è iraniano di fabbricazione ed è una new entry assoluta nell’arsenale dei miliziani di Gaza (poi negli articoli confondono missile e razzi). Nelle ore successive ne è caduto un altro ed uno in mare al largo di un’altra città, per quello che si legge su internet. poi ci sono stati razzi “normali”. ma la ragione della notizia al singolare stà proprio nella novità dell’arma in mano ad hamas (portata attraverso i tunnel sotterranei di Gaza a a quanto pare) non nel numero – ed infatti l’hanno data uguale tutti i media.
Novembre 16th, 2012 alle 09:47
Condivido il pensiero di David.
Penso che però in momenti come questi il fuoriclasse serva di più che non in partite come quella di Milano.
Qua si rischia di sottovalutare la squadra secondo me più pericolosa dopo di noi, come tipo di gioco.
Però non si può fare altrimenti; il rischio di non disporre di Jovetic per altre partite non si può correre.
Mounir…aiutaci tu!
Novembre 16th, 2012 alle 09:52
Ribot ha ragione.
Israele e Palestina erano fuori da quello che ha scritto.
Ribot tu ti diverti a leggere i messaggi subliminali.
A me la cosa mette tristezza soprattutto pensando che quel giornale , senza le mie tasse, non camperebbe un mese!
Mette anche tristezza il pensiero che quando un giornale chiude…. Lascio perdere, e meglio.
W jovetic!
Nippo
Novembre 16th, 2012 alle 09:55
Neto,3,6MM di €.grazie corvino.Jovetich lasciamolo al caldo a recuperare edad insegnarli che i calci ai cartelli pubblicitari dopo un goal,fanno male!Forza viola!
Novembre 16th, 2012 alle 09:57
ho visto che i link non passano. riporto alcuni titoli.
Hamas lancia un razzo su Tel Aviv A Gaza raid, morti e feriti (libero)
Escalation Israele: razzo su Tel Aviv (sky 24)
Contro Tel Aviv un missile iraniano (corriere)
Razzo di Hamas colpisce Tel Aviv A Gaza raid israeliani fanno strage (adn kronos)
Novembre 16th, 2012 alle 09:58
Non sò voi ma ad oggi con questa squadra vivo in una sana incoscenza qualsiasi sia l’avversario e al di là di chi scende in campo non mi preoccupo, come se sapessi già che alla fine mi diverto. GRANDI!
Novembre 16th, 2012 alle 10:26
Guarda che io son calmissimo, tanto è vero che stamani presto mi son collegato al blog del Guetta per ragionare di Fiorentina, non mi sono mica messo a leggere l’unità.
Tanto meno mi son messo a scrivere bischerate sul post definendo lo stesso giornale “organo ufficiale di hamas”.
Se poi vuoi farmi credere che è un caso che tu abbia usato incidentalmente quel titolo sulla questione palestinese, ma in realtà la tua era una critica generalizzata al mondo dell’informazione, ti dico che allora l’unica cosa vera che c’è scritta nel tuo post di risposta è, forse, la firma in calce.
PS: ad immonda & c.: leggo che domenica siete “a casa mia” in maratona, becchiamoci per il caffè nell’intervallo, io sono MAD fila 15 posto 62, ovvero al cerchio di centrocampo spostato verso la ferrovia, piuttosto alto
Novembre 16th, 2012 alle 10:26
Giusto David,anche perché,se vogliamo diventare una grande squadra,dobbiamo rispettare,ma non temere,l’Atalanta…che non è il Barcellona!!!
Novembre 16th, 2012 alle 10:38
D’accordo che era un amichevole ma la sconfitta con la squadra canadese a me non è piaciuta. E spero che Montella la usi per fare capire ai suoi di non sottovalutare nessun avversario.
Novembre 16th, 2012 alle 10:44
@ombanchingh
Un caso incidentale e’ la tua nascita, come la mia del resto.
Si vede che sei abituato a essere subdolo, perche’ mettere in “forse” la mia identita’ ti dipinge alla perfezione.
Ma con chi credi di avere a che fare?
In merito al giornale. Se faccio un pasto con antipasto, primo, secondo, contorno e dessert, e poi dichiaro che ho mangiato un piatto di pasta, non dico il falso ma nemmeno il vero.
I giornali, tutti, sono bravi a sfumare le notizie a proprio piacimento, e da appassionato di lingua italiana, ti dico che sono bravissimi e degni di ammirazione.
Il blog del Guetta lo frequenti poco, se credi di ragionarci di sola Fiorentina.
Ribot
Novembre 16th, 2012 alle 10:50
Contro l’Atalanta rete del mago di Rotterdam!!!!
P.s.
Medio Oriente
Vi segnalo uno dei pochi giornalisti obbiettivi e critici : Aldo Baquis corrispondente ANSA da Tel Aviv che scrive anche sulla Stampa.
La maggior parte degli altri una banda di ruffiani di destra e opportunisti di sinistra.
Novembre 16th, 2012 alle 10:52
Ciao David.
Io credo che questi giorni siano importanti per far capire a tutti che l’attaccante serve.. Rischiamo di andare con il solo Seferovic riserva..
Comunque della partita di ieri ho apprezzato tantissimo la mglia Viola con i calzoncini Neri!! Io la farei giocare sempre così!!
Novembre 16th, 2012 alle 11:14
a Shimon
Tu hai conosciuto il presidente Andrea Cavicchi, e ne hai tratto ottime impressioni?
Concordo,pare che stia dando nuovi imput agli stanchi e disillusi industriali pratesi.
Il Dr Cavicchi è succeduto a Riccardo Marini, per anni mio compagno di squadra di calcio del tennis Etruria di Prato nei primi anni anni 80.
A quei tempi io ero un smplice assicuratore, lui era figlio di un grande industriale.
Una differenza da nulla.
Quisquille.
Ma aspetta.
Hai per caso mica conosciuto anche il nuovo presidente di Patotrade?
Alessandro Benelli, mio carissimo compagno di scuola alle superiori.
Ti parlo del periodo 74-77
S’è fatto tre anni insieme, poi io decisi che ero sciupato a studiare e cominciai a segare un anno dietro a quell’altro.
Insieme s’andava anche ad allenarsi in un campetto dove oggi, dietro la rotonda di Viale Galilei c’è lo stadio dove a volte ci giocavano i Cavalieri Prato di Rugby.
Vedi, anch’io come qualcunaltro del blog frequento i potenti 😉
Peccato che poi io , rispetto a loro io un son nulla e non conto nulla.
Immonda bestia
Novembre 16th, 2012 alle 11:15
Non so te,ma domenica temo molto,l’over confidence !!!
Novembre 16th, 2012 alle 11:16
domenica presente al Bar Marisa con la mia dolce metà. a che ora?
it will be a big game! just cant wait!
Novembre 16th, 2012 alle 11:21
CI manca una punta a tutti!
Abbiamo la mentalità giusta non rischiare nessuno. Anche senza Pizarro abbiamo giocato bene, anche se con una squadra piuttosto scarsa. Più passa il tempo più la squadra è diventata matura nel collettivo. Qualche esempio che certifica che il top player è la squadra! Tre gol a S.Siro senza JoJo, Olivera che sembra bravo contro il bologna, Cassani che si trova in area da solo attaccando uno spazio, Savic che gioca palla a terra, il numero di palloni recuperato dai registi, gli attacanti dietro la linea della palla, il pressing alto
Novembre 16th, 2012 alle 11:49
Intendevo Pratotrade, non Patotrade.
Quella forse la fanno a casa Berlusconi.
—————
A Ombanching
ingr. P10 sett-mad fila 17 posti 36-38-40, tre metri sotto la piazzola di maratona leggermente verso lato ferrovia.
Praticamente siamo a 6-7 metri da te.
Ma tanto ci si vede al Marisa I suppose.
Immondo
Novembre 16th, 2012 alle 11:58
Voglio andare controcorrente. Per me bisogna comprare a gennaio un Centrocampista fortissimo non un attacante.Il centrocampo è il reparto sul quale stiamo costruendo i nostri successi,ma se mancano per qualche motivo Pizarro e Borja rischiamo moltissimo.Per l’attacco Montella è bravo ed usa schemi che fanno segnare un po’ tutti.
Novembre 16th, 2012 alle 11:58
Prendo atto che la tua nascita è incidentale; la mia no, babbo e mamma mi vollero fortemente, mi concepirono con un rapporto tra loro e successivamente mi hanno cresciuto sano e forte.
Per il resto svicoli e non rispondi ed è ovvio il perchè.
La battuta sul fatto che l’unità sia l’organo ufficiale di hamas, certifica che il tuo riferimento era tutt’altro che casuale e voleva esprimere una posizione politica e schierata su quel macello che c’è in Palestina.
Nulla di male, ci mancherebbe altro non poter avere una posizione.
La mia posizione, ribadisco, è che schierarsi senza se e senza ma, per una delle parti in quel conflitto è da persone poco intelligenti.
Prendo comunque atto della tua lezione sul giornalismo: oggi mi hai fatto scoprire che:
“I giornali, tutti, sono bravi a sfumare le notizie a proprio piacimento”
Non me lo sarei mai aspettato, s’impara sempre qualcosa …
Novembre 16th, 2012 alle 12:10
Si può fare anche senza Jovetic, tutta questa forte Atalanta non la vedo, hanno perso 5-1 in casa dal neopromosso Torino.
Se a intervento duro seguirà cartellino giallo come da sanzione abbiamo già vinto, perché l’Atalanta da tradizione è una squadra di spaccalegna.
Novembre 16th, 2012 alle 12:10
@cristian: basta che montella non giochi pic…colantuono poi il mots se l’è già giocato contro l’inter, quindi avranno lo spirito di squadra a terra ;->
seriamente…jovetic è bene stia fuori anche con l’atalanta, non c’è assolutamente bisogno di uno che (tipo vargas) tira inutilmente da 30 metri (con la differenza che almeno vargas aveva la potenza, jojo continua a 22 anni ancora a calciare non completamente di collo) .
Che si riposi, e torni convinto di giocare per la squadra e non per sè stesso.
Io ho come l’impressione che borja valero possa rifiatare (anche parzialmente) con l’atalanta. Dopo il torino rigiochiamo in casa contro chi? Giusto per farmi un’idea…
Novembre 16th, 2012 alle 12:12
Ma possibile che ci sia qualcuno che non ha ancora imparato a scrivere il nome del giocatore più importante della Fiorentina? Ora comincia ad essere qualche anno che gioca a Firenze… Si scrive STEVAN JOVETIC!!
Novembre 16th, 2012 alle 12:19
“Muore operaio a lavoro di sabato” forse era alla T.A.V. Sabato lavoravano “obbligatoriamente” per fare gli straordinari, dormivano in cantiere e il sabato giorno non previsto di lavoro mancavano i controlli e presidio sanitario! Succede per mantenere i ritmi di avanzamento, leggi meglio anche te ribot. Scusate ma ci serve una punta.
Novembre 16th, 2012 alle 12:39
Ci manca una punta.
Jo deve riprendersi al meglio, quindi tribuna.
The king of humpbacks 25 milioni fanno comodo, peccato che ha giugno con i tassi d’interesse diventano quasi 40 milioni.
(se si vende)
Novembre 16th, 2012 alle 12:41
Signori, sappiate che,il vero mago, si chiama MONTELLA.
Novembre 16th, 2012 alle 12:45
Se poi invece dei titoli uno leggesse anche gli articoli forse forse…
GRANDE ST. PAULI
e grande tifoseria quella del St. Pauli, mi fanno impazzire
Novembre 16th, 2012 alle 12:47
Scusate l’O.T. ma rileggendo il vecchio post di David sull innominabile moscione ho visto riapparire anche la Magda… che spettacolo… ahahahah
sensazioni “pirandeliche”
Novembre 16th, 2012 alle 12:53
Io non capisco certi commenti. Jovetic tira da lontano ma non ne è capace…!!??meglio vargas….gioca solo per se stesso..vendiamolo allora, subito, a gennaio. Mah! A proposito di esperti di pallone dopo il Torino in casa c’è la sampdoria. Credo di averlo letto in qualche calendario. Forse. Me lo confermate?
OT morto di sabato. Forse ha ragione St.pauli: di sabato spesso si fanno i lavori peggiori perchè ci sono meno testimoni e meno controlli. Ma sperare che il giornalista volesse dire questo è illusorio. Su questo argomento di solito non capiscono una beata minchia e scrivono sciocchezze a non finire.
Novembre 16th, 2012 alle 13:11
Paura dell’Atalanta???? O non s’era detto che ce la giocavamo con tutti??? Ricordiamoci che dal Franchi e’ gia’ passata lei,quella che lo scorso anno c’ha fatto diventare verdi di vergogna,e a questo giro l’abbiamo dominata.C’e’ tutta un altra aria finalmente.Devo ammettere che quando le cose andavano male,ho alzato la voce e non me ne pento,perche’ se i risultati sono questi.Ben venga anche un alzata di voce costruttiva.FORZA VIOLA.FORZA STEVAN.
Novembre 16th, 2012 alle 13:14
OH SI RICOMINCIA. ANTONELLO FERMALI.
Novembre 16th, 2012 alle 14:00
Tanto si sapeva della fragilità Fisica di
Jò Jò , ma la cosa che non mi fa preoccupare è quella che chiunque tu oggi inserisca a sostituire il cosidetto Titolare rende mediamente il 20% in piu’ del 100% quindi no problem. In merito alla punta mi permetto
far notare a quelli che Giustamente la reclamano che la Viola ha un gioco tale che permette a chiunque di arrivare al tiro e quindi segnare, infatti con questo modulo siamo 4° in classifica e se nn ci fosse stato lo zampino degli arbitri (Juve e inter mentre per la sconfitta con il napoli abbiamo pagato campo e noviziato)oggi staremmo vaneggiando di scudetto. Pertanto secondo il sottoscritto chiedere la punta oggi serve a poco perchè potrebbe rovinare gli splendidi equilibri dello spogliatoio di una squadra che sta giocando il miglior calcio della serie A avendo cambiato 18 elementi.
ConteViola
Novembre 16th, 2012 alle 14:02
Antonello, ho conosciuto Cavicchi e il Direttore della Confindustria di Prato: un signore corpulento, che dall’accento mi è parso bolognese.
Il Marini lo avevo conosciuto prima che facesse il presidente, in qualità di titolare delle Industrie omonime per questioni di lavoro. Quest’ultimo risponde molto di più all’idealtipo dell’imprenditore tessile pratese, nel bene e nel male. Cavicchi invece sembra avere un altro passo. Se sono rose…
Novembre 16th, 2012 alle 14:39
Domenica ore 14!
Novembre 16th, 2012 alle 14:52
@ombanchingh
Innanzi tutto non so con chi sto parlando, e questo non e’ educato, perche’ io mi sono presentato.
Poi mi sfugge la domanda cui non rispondo, visto che non ne hai formulate.
Infine ti comunico che la tua vita e’ del tutto casuale, visto che lo e’ quella del pianeta stesso. Ma capisco che la deduzione richieda conoscenze scientifiche e filosofiche che non ti si addicono, in quanto stupido e poco intelligente. Cosi’ ti rendo pari pari le tue offese gratuite, caro il mio sconosciuto interlocutore.
Spero anche che nessuno censuri il mio commento, viste le offese precedenti.
L’avevo detto io che erano giorni difficili…
Ribot
Novembre 16th, 2012 alle 15:02
Ragazzi domenica è dura forse piu’ del Milan abbiamo un risultato su tre…mentre loro non hanno nulla da perdere…
Novembre 16th, 2012 alle 15:12
A Shimon
Perbacco, il direttore DR. Marcello Gozzi, sorbole.
Una grande persona, che però sta perdendo una battaglia.
Non è riuscito a far entrare nel distretto i grandi nomi cinesi, che si guardano bene da entrare in Confindustria pratese.
E di certo non ce li faranno entrare i vari assessorati con i loro strenui blitz interforce GdF- vigili del fuoco- Usl- IMPS e polizia municipale.
Non hanno ancora capito che questi non vanno bacchettati,(perchè sono anguille, non chiappi mai i capi) ma accarezzati per il verso del pelo tramite i loro mandarini locali e tramite gli ambasciatori che sono a Prato un giorno si e l’altro pure.
Io conosco decine di cinesi, sono gente di una elementarietà di pensiero e comportamento quasi infantile.
Basterebbe un pifferaio magico qualunque e tu li porteresti dove vuoi.
Noi, siamo molto più figli di mignotta, son convinto che lo sai anche te.
Ciao Shimon che Iron Dome vi protegga e accidenti ai Tamir che vanno di fuori.
Immonda Bestia
Novembre 16th, 2012 alle 15:22
Dimenticavo Shimon, per frequentare codesta gente allora tu sei un pezzo grosso anche te.
Mi complimento.
Mi raccomando non passare mai dalle parti di viale Montegrappa , un t’abbiano a mangiare i coccodrilli.
Antonello
Novembre 16th, 2012 alle 15:39
Di Kassam ne vengono lanciati a centinaia all’anno su Israele.Quello che ieri é arrivato su Tel Aviv é di produzione iraniana ed ha una gittata nettamente superiore rispetto al Kassam.Io non sono stupido eppure prendo posizione sulla questione Israele -Palestina e ricordo che vive e regna in Iran un satrapo che un giorno si ed uno si auspica la distruzione d’Israele e l’annegamento in mare di tutti i suoi abitanti.Per non farsi mancare nulla sta arrivando alla realizzazione della bomba nucleare.Dimenticavo…manca una punta.
Novembre 16th, 2012 alle 15:42
St Pauli, una delle meglio tifoserie d’Europa. Mentalità superiore, sempre presenti indipendentemente dai risultati, St Pauli uno stile di vita!
Novembre 16th, 2012 alle 15:56
Antonello, mi sa che dobbiamo munirsi di mantellona gialla da serial killer del New England…….
Piove, governo ladro!!!!!
Novembre 16th, 2012 alle 15:57
MUNIRCI…..NO MUNIRSI
Novembre 16th, 2012 alle 16:05
Per la cronaca il mio “ha giugno” è in risposta al Humpback=Megattera, mi risulta che gobbo=Hunchback.
Ci manca una punta.
Novembre 16th, 2012 alle 16:10
A proposito della serietà di alcuni giornalisti, avete letto la dichiarazione UFFICIALE di Borgonovo? Chi ci capisce qualcosa è bravo. Siamo stati un giorno a commentare una notizia inesitente. O mi son perso qualcosa per strada?
David puoi chiarire in merito? Grazie
CIRANO
Novembre 16th, 2012 alle 17:31
O Simone,
icchet’ho a dire, e si piglierà l’acqua.
Tanto io piglio gli antibiotici per venire allo stadio, m’importa sega!
Ma io lo sapevo sai!
A voglia se lo sapevo.
Avevo già visto su Meteo.it.
Avevan messo acqua gia da ierl’altro.
Però questo retroscena tu lo devi sapere.
Stai a senti:
allora, telefono al Generale :
“Maurizzino allora , che vieni con noi domenica, vien via, non fare i’bischero”!
“Si vengo, m’è già riuscito di convincere la moglie” m’ha risposto.
(nota, siamo tutti nella stessa situazione , o come mai 😉 )
E io:
“che s’ha a andare in tribuna dato che per domenica hanno messo acqua”?
ma il Generale mi blocca con fare sicuro:
“Aspetta, ora guardo io c’ho un programmino speciale”
(tu lo sai, il Generale vive, mangia, chiava e defeca con l’ IpAd in mano)
Dopo 10 secondi il responso del Generale e del suo IPad del cazzo.
“Tutto tranquillo, ci sarà soltanto qualche nuvoletta di passaggio, si pole tranquilamente andare in maratona”
E io;
” ma che sei sicuro! no , perchè a me mi dava acqua”!
Non faccio a tempo a finire la frase….
“O Antonellino! ma che scherzi,” (segue imprecazione inenarrbile)poi aggiunge…
“questo unn’isbaglia mai, ci piglia anche a distanza di venti giorni”, vai tranquillo”!
“Ciao”
“A dopo”
Infatti, come volevasi dimostrare, domenica pomeriggio hanno messo acqua a catinelle.
E ora Simone icchè gli si fa al Generale?
Se io te lo tengo, te gli potresti mettere il suo IPAd su per le mele?
Cavo di ricarica batteria compreso.
Ciao Generale, sei una chiavica,ma ti si vol bene lo stesso.
Se mi finisco d’ammalare vengo a curami a casa tua.
Mi fo spalmare il Vics su bronchi dalla tua signora, da te no perchè non me ne giovo e poi so che faresti a miccine.
(in toscano stretto fare in economia di mezzi)
Ciao Zingano
Immonda Bestia
T’hai anche cul@ che ora sono a dieta.
Novembre 16th, 2012 alle 18:05
Pienamente d’accordo.
Novembre 16th, 2012 alle 18:16
@ Mario T.
Penso che per un giocatore bravo quanto tu vuoi, ma che ancora deve dimostrare in toto il suo valore, €. 25.000.000 sia un’offerta assurda ma da non rifiutare; con quella cifra quanti giocatori di fascia medio-alta si potrebbero acquistare x rinforzare la squadra?
—–———————————————————————————–
@ Massimilano71
Sarebbe cosa cortese ed educata che se qualcuno esprime pensieri e giudizi diversi dai suoi lasciare da parte mogli, madri, sorelle ecc. ecc.
Vede lei non sa che cosa rappresenta o abbia rappresentato nella propria vita la persona da lei offesa.
Eppure se il 71del suo Nick evoca l’anno della sua nascita , non é certo un ragazzino e certe regole di educazione civica non dovrebbero esserle sconosciute.
Quindi, parliamo di calcio (seppur con idee diverse), di cronaca, di politica o di bischerate, ma le persone a noi care lasciamole in pace dove si trovano
Senza rancore
Carlo
Novembre 16th, 2012 alle 18:17
Ribot e ombanchingh , cortesemente, continuate in mail privata perché ci avete strapanato i coglioni. (Si puo’ dire strapanato?). E non perché su qeusto blog non si possa parlare di tutto (e casomai dovrebbe essere il padrone di casa a indicare gli argomenti leciti), ma perché state battibecando senza dire nulla che interessi gli altri.
Se vogliamo parlare di mediooriente, per me va anche bene, ma del vostro ego mi importa come della tarsalgia di del Piero.
Novembre 16th, 2012 alle 18:18
Ribot, che il tuo fosse un attacco politico all’Unità è più evidente della ricrescita di parrucchino. Comunque tutti i gusti son gusti, quando io vedo qualcuno con il Giornale in mano, mi girano a dumila e mi vengono i conati di vomito. Detto questo tu mi sembri persona intelligente e anche colta, ma noi grulli non siamo. Manca la punta!
Novembre 16th, 2012 alle 18:24
o ragazzi, ma che v’è preso? vi sento tutti molto suscettibili e predisposti alla lite. Vi invito alla calma ragionata sia sui fatti politici del giorno (tristissimi) che sull’assenza del giovanottino: vorrà dire che si farà senza, nessuno è indispensabile in questa squadra.
Comunque ancora calma, calma, calma che non è il caso, siamo grandi (= adulti).
Novembre 16th, 2012 alle 18:42
TENETEVI FORTE! Domenica prossima, dopo aver ottenuto il permesso dalla mia signora (mi sembra di esser in buona compagnia…), assieme ai miei figli, saremo presenti in tribuna laterale (visto che il mio IPad dava acqua 😜). Oltrettutto i bambini entreranno pure gratis…
Purtroppo arriveremo solo dopo le 14, altrimenti mi avrebbe fatto molto piacere conoscerVi e salutarVi al Marisa.
Saluti a tutti e Forza Viola!
Novembre 16th, 2012 alle 19:26
Sì, basta, scusatemi. Sono nervosissimo.
Chiedo scusa anche a @ombanchingh, e a David che mi sopporta (figuratevi mia moglie…).
Ribot
Novembre 16th, 2012 alle 19:43
Ci manca ma una riserva, bona, di Borja e/o Pizarro!
Comunque non ho capito (sarò stupido per davvero…?) perchè chi si schiera sulla questione israele-palestina debba essere denigrato. Ci sono ragioni e torti da entrambe le parti, e allora?
Per me da una parte c’è un popolo disgraziato da sempre e da qualche anno affamato, dall’altra un popolo anche lui disgraziato, ma che negli ultimi 60 anni ha dalla sua soldi, tecnologie, alleati potentissimi (USA), capacità militari, che però (parlo della prima intifada) prendeva a raffiche di mitra i ragazzini che tiravano sassi. E che applica rappresaglie esagerate.
Inevitabile che si sia radicalizzato il tutto (e chiaramente il folle ahmadinejad cavalca l’onda e strumentalizza le proteste; e i radicali di hamas pure).
Ma una posizione la si deve prendere, anche se fosse idealistica (e cirano l’ha sintetizzata bene).
Le idee, anche e soprattutto se utopistiche, non sono mai stupide.
Novembre 16th, 2012 alle 19:45
Queste me l’ero perse…..
“IO FREQUENTO I POTENTI”
“HO PROVE PER FAR SALTARE TANTA GENTE”
Novembre 16th, 2012 alle 19:49
@ the king of humpbacks: sarebbe cosa cortese ed educata anche non venire a fare ironia (vorrei dire di peggio ma lasciamo stare) firmandosi come “re dei gobbi” su un blog nel quale il 99% di coloro che vi intervengono vedono gli juventini come il fumo negli occhi.
Vuole che tenga fuori le persone care dalle nostre diatribe? Bene, allora lei si approcci a questo blog con ben altro modo di fare, altrimenti non vedo il motivo per il quale io dovrei portare rispetto a chi non me lo porta.
Altrettanto senza rancore.
Massimiliano
Novembre 16th, 2012 alle 20:05
Antonello caro, e si piglierà l’acqua c’è poco da fare.
Si, il Generale è unico, è sempre con quell’apparato in mano.
In effetti, tanto per battere la sempiterna pista del meglio in mano che in qlo, Domenica il buon graduato scoprirà che talvolta nella vita accade il contrario.
Però sono qui che mi sto arrovellando su come perpretrare il gesto.
Ora, l’Ipad potremmo anche piegarlo in qualche modo, il peggio verosimilmente sarà agire con l’alimentatore, sentirà male? E ancora, l’alimentatore lo attacchiamo alla rete elettrica o no?
Attendo istruzioni per organizzarmi al meglio.
Novembre 16th, 2012 alle 20:06
PERPRETARE….
Novembre 16th, 2012 alle 20:54
Stefano grazie per il ricordo su Radio Blu di STEFANO PORCINAI….
Novembre 16th, 2012 alle 21:36
Anche secondo me si può fare a meno di jo-jo. approfitto per dire che comunque per essere completi ci manca una punta!
Novembre 16th, 2012 alle 21:44
Domenica ore 14.00 al Marisa per caffeino rituale.
SE MAI DOVESSI TARDARE CHE NESSUNO SI AZZARDI A PROCEDERE.
X Rapallo Viola: Quale Tribuna Laterale?
Dimmi dove sei e vediamo se ci riesce di salutarci.
Saluti e state bbbbbboni!
MARIO T.
P.S. I’ Generale c’ha l’I Pad avariato!!!
Gli manca una punta!
🙂
Novembre 16th, 2012 alle 21:46
@the king of……..63
Parliamo di calcio?
Allora vuol dire che devi smettere di scrivere, perché ni’i calcio mi sembra che tu ci chiappi poco…..
Novembre 16th, 2012 alle 22:44
Le ultime proiezioni meteo per domenica pomeriggio danno cielo coperto senza pioggia. Forza, tutti allo stadio.
Novembre 17th, 2012 alle 01:30
X Mario T: lato Fiesole, settore TLB. Ma se Vi vedete per le 14, dovrei farcela. Saluti. A domenica
Novembre 17th, 2012 alle 07:11
Temo l’Atalanta che non avete un’ idea. Non chedetemi perche’ ma la temo troppo. La tiro grossa ragazzi: se domenica si vince la Champions e’ matematica.
Novembre 17th, 2012 alle 07:51
ovviamente mi scuso anch’io con i lettori, forzati a leggere OT e con ribot in quanto il mio intervento iniziale era troppo pesante.
Non sono ebreo o mussulmano, sono realmente non schierato in quel conflitto, l’unica cosa che vorrei è la pace ad ogni costo, non sono cattolico e quindi in teoria per me la questione gerusalemme non dovrebbe interessare oltre il normale, in fondo nel mondo ci sono decine di guerre … ma tutte le volte che da quelle parti succede qualcosa, mi si tappa la vena, non fossi totalmente ateo direi che è veramente il centro del mondo …
Novembre 17th, 2012 alle 08:32
Mi sembra che ultimamente il settore marketing della fiorentina stia facendo molto bene con iniziative davvero interessanti per ripotare i tifosi allo stadio. Ad esempio domani in curva ferrovia per due persone ci vogliono 10,50€ euro cad per tre persone 9,33 euro cad, per chi se lo può permettere è meno di una pizza ed una bibita. Se poi anche domani con una squadra che giocae vince allo stadio ci saranno i soliti 20.000/25.000 allora mi sa che in molti si stanno “gobbizzando”. Riempiamo il Franchi perchè tutti insieme possiamo davvero andare lontano!! Forza viola!!!
Novembre 17th, 2012 alle 10:30
Ragazzi un mi toccate l’aipadde.
Ora prendo anche l’aipadde mini, così almeno se me lo volete infilare laddidietro, sento anche un po’ meno male.
Ma ndove l’avete letto che piove domenica?
Ma state boni… via!
E poi due fisici statuari (inteso che un vi movete da i’ tavolino) come vostri, domenica dovresti affrontare la partita a torso-lo nudo!!
Vaia vaia, Antonellino, vieni tranquillo in vespa e maniche di camicia.
Male che vada ti si porta al “sanatorio” finita la partita.
Tu lo sai, sugli amici tu ci poi sempre contare.
Ciao buhaioli, domani non v’azzardate a venire con una punta da 15 goal allo stadio.
Piuttosto… ora che mi viene in mente…
Ci manca una punta.
Novembre 17th, 2012 alle 10:32
Mario T.: domani se non tu venissi ad offrire il caffè non varcheremo la soglia di ingresso dello stadio.
Piuttosto torno a casa a vederla, guai interrompere i riti propiziatori.
Ma che piove per davvero domani?
Io porto l’ombrello per precauzione, ma rigorosamente senza la punta.
Novembre 17th, 2012 alle 10:36
FO PEDDIVVELO:
Centro
Da nuvoloso a molto nuvoloso con piogge dapprima su medio-basso Lazio e nord dorsale in estensione entro sera ai restanti settori e localmente a carattere di rovescio o temporale su arcipelago toscano e Lazio. Temperature in lieve calo con massime tra 14 e 19°C. Venti in rinforzo dai quadranti sudorientali con mari sino a mossi.
Scusate ma lo stadio è ancora a Firenze o l’hanno spostato a Civitavecchia?
Domani allo stadio tutti in canottiera, soprattutto te Antonello.
Magari di lapin ma in canottiera.
Novembre 17th, 2012 alle 11:25
Ragazzi questo blog ormai è divenuto anche oggetto sperimentale di comparazione su programmi windows Microsoft – Apple.
Vedremo chi ha le migliori applicazioni sui vari meteo.
Siamo davvero un progetto pilota a tutto tondo.
Secondo me dovrebbero pagarci. 😉
—————————-
Al re dei gobbi
ma lei viene a fare il maestrino qui dentro?
Invito tutti a stampare i post di questo signore e a tenerne copia in bagno, pronta alla bisogna della pulizia post defecatio.
————————
A Stefano N°70
Mi perdoni, ma lei forse involontariamente ha copiato pari pari un mio post.
La invito a fare maggior attenzione.
Guardi, son più geloso dei miei post che di mia moglie.
La prego , non lo rifaccia.
Le incollo, a sua precisa attenzione il mio post. Legga.
Immonda Bestia ha scritto:
novembre 15th, 2012 alle 10:21 am
L’altro giorno
“IO FREQUENTO I POTENTI”
oggi
“HO PROVE PER FAR SALTARE TANTA GENTE”
Non aggiungo altro
Immonda Bestia
———
Stefano, veda lei.
Immonda Bestia
Novembre 17th, 2012 alle 12:12
Si valicano gli appennini signori, domani dalla Daunia alla Fiesole.
DAL ALPI ALLE PIRAMIDI
FIN ANCHE AL TAVOLIERE
MAGICA VIOLA SEMPRE CON ME!!!
E Va bene che non gioca Jovetic, domani sarà il giorno di Adem
(se ci azzecco come contro il Berluscilan, david, mi offri una colazione?)
Novembre 17th, 2012 alle 14:04
Non so perchè ho la sensazione che domani non si vada oltre il pareggio e sarebbe una delusione.
Forse perchè ci manca una punta!
Novembre 17th, 2012 alle 14:05
X Antonello : quando gioca la viola il mio sole splende ognora,se per caso tu ti bagni non è’ acqua tu t’inganni , e’ la maglia di Cuadrado che centrifuga il bucato quando corre giù e su per la fascia , guarda giù . Stai tranquillo non temere, vieni al Franchi per vedere!
( meteo Lucy, la nuova applicazione per iPad, iPhone e PC )
Novembre 17th, 2012 alle 14:50
Io rimango basito dalle frasi di paura che sento per la partita di domani. C’era più positività per la gara contro il Milan….roba da manicomio. Rispetto per tutti gli avversari ma questa “paura” la trovo veramente fuori luogo. Atalanta da scudetto e…viva l’Atalanta allora. Nemmeno fosse il Real Madrid o il Barcellona. Se la Fiorentina gioca come di solito non c’è partita, il resto son discorsi per accodarsi a tutti i media che vomitano sciocchezze e fanno diventare le nostre partite un esame dopo l’altro !
Novembre 17th, 2012 alle 15:11
Oltre al l’assenza di jovetic mi preoccupa il ritorno solo ieri del colombiano da una partita in America con il Brasile.
Il ragazzo e’ il valore aggiunto della ns. Squadra in grado di spaccare le partite insieme a jovetic.
Novembre 17th, 2012 alle 15:19
Jovetic for ever….
Dunque,per qualcuno,il montenegrino è diventato un brocco?
Uno che al pari di altri si può lasciar tranquillamente in tribuna?
O è talmente scarso visto che tira con solo una parte del piede?
Rimango sempre dell’idea che a Firenze non ci sono mezze misure…
Il ragazzo ha colpi notevoli,tigna da vendere(lo si è visto l’ultima volta che ha segnato..) e classe,una roba che molti di noi scribacchini da blog,non possiede.
Non sono mai così tranquillo di lasciare i campioni in tribuna,i campioni fanno sempre la differenza,e se siamo nella posizione di classifica attuale,molto lo dobbiamo proprio a lui….
Ergo,lasciamolo a riposo in modo che torni più sano ed affamato che mai,ma non certo a cuor leggero.
Molti di noi,quando le cose vanno bene,perdono la memoria,ma io,la stagione senza di lui la ricordo ben bene…
@ Fran_
Concordo col tuo ragionamento,in effetti non è facendo demagogia che si aiuta una situazione del genere.
Purtroppo,nella mia vita,non ho mai visto un periodo di pace in quella terra che qualcuno chiama promessa ma che è soltanto maledetta.
Lo stato di Israele,mai ha fatto un passo verso la pacificazione,ma anzi ha sempre inteso l’occupazione del territorio e la rappresaglia più esagerata come unico modello,specie quando governato dalla destra.
I palestinesi di Hamas ed i fondamentalisti
arabi,non si sono mai fatti mai mancare niente,dai più vili atti terroristici alle
continue manifestazioni anti occidentali in genere.
Chiaro quanto il sole che la lotta è e sarà
sempre impari,se da una parte ci sarà il meglio dell’armamento occidentale e l’appoggio dello stato più potente del mondo e delle sue lobby economiche.
Mentre dall’altra scavano tunnel sottoterra per far passare le armi,foraggiati da altri paesi arabi fondamentalisti.
A quasi cinquant’anni,ancora ho da vedere una speranza di pace in quei luoghi,e sinceramente credo che mai avverrà,l’ignoranza che alberga negli uni quanto negli altri,non lo permetterà mai…
Penso a riguardo che il problema sia a monte ed ancor più annoso;semplicemente che Israele,stato ‘imposto’ agli arabi dopo la fine della guerra dai vincitori,non doveva stare li,tutto il resto e di conseguenza.
UdF
Novembre 17th, 2012 alle 16:27
the king of humpbacks,
a noi ci manca una punta, ma a lei qualche rotella, si faccia vedere.
Sirvano, dove sei? Lo spedisci te o lo spedico io?
Ci manca una punta!
Novembre 17th, 2012 alle 16:58
E’ no caro Generale, l’ombrello non è una procedura prevista dal protocollo e chi di dovere o telo fotte o telo pianta, ehm, appunto…
Allora se non la sai tela racconto: Roma, patria dei disordini sportivi, dell’anarchia calcistica, dello spregio della legge, insomma a loro è concesso tutto e di più.
Dopo innumerevoli accoltellati, perchè lì dagli anni 80 non hanno mai smesso, o delle piccole coltellatine come ebbe a dire quell’idiota di Gentili (manco è di parte…) Martedì hanno messo ai domiciliari con tanto di probabile daspo (5 anni) un tifoso che si era recato al derby munito di ombrello causa la pioggia battente.
Probabilmente a questo cristo alla fine non faranno niente, ma facci per dire.
Ci pensi a Firenze, dove tutto è complicato più di ogni dove e dove anche un singolo, innoquo striscione diventa un problema? Se ti sgamano con l’ombrello prima ti guardano in faccia, poi guardano anche l’Immonda e il sottoscritto, e poi ti piantano in galera senza passare dal via. Una volta richiuso, l’Ipad da tergo è il problema minore….Non lo fare, niente ombrello! Giammai!!!!
Novembre 17th, 2012 alle 17:16
Balotelli anche oggi nemmeno in panchina.
Ce lo presteranno a gennaio per provare a vincere lo scudetto?
Se JoJo-come pare- è già stato promesso loro, questa gentile concessione ce la potranno pure fare!
Novembre 17th, 2012 alle 17:28
Eccomi Generale !
Ora ci mancava anche i re dei gobbi……vaia vaia vaia, Marisaaaa, uno Brandy Cavallino rosso per me e un amaro chinato pei gobbo almwno c’arriva meglio !
Novembre 17th, 2012 alle 18:44
@ 70 Antonello.
da suo concittadino non mi sognerei neppurelontanamente di rubargli un post. inoltre la seguo sempre con interesse, tanto che spesso leggo solo i suoi post saltando gli altri 🙂
leggevo appunto, nel suo messaggio le affermazioni del contendere e mi domandavo cosa fosse successo.
comunque credo che il suo rimprovero nei miei riguardi fosse scherzoso 🙂
Novembre 17th, 2012 alle 19:42
Caro Goderiger @90,
fondamentalmente t’hai anche ragione ma…….. noi tifosi viola siamo troppo abituati ai rovesci che quando le cose vanno bene abbiamo sempre il timore di un brusco risveglio.
Non siamo abituati a tempi di vacche grasse così belli e così duraturi per cui siamo sempre in apprensione nel timore che il sogno svanisca da un momento all’altro.
Indipendentemente dall’avversario.
Ciao buhaiolo.
Mi spiace che domani tu non ci sia.
Saresti stato un prezioso consulente sulla performance dei beatlesiani.
Ad ogni buon conto abbiamo con noi la Treccani ambulante Antonello da Prato..
MARIO T.
Novembre 17th, 2012 alle 20:46
Silvano, è chiaro che non me ne prendo e che su questo blog siamo a giocare.
Anche se non son l’ufficio permessi, per quanto mi riguarda lei può scrivere tutto ciò che vuole.
Pero, le chiedo un favore.
Non si soffermi solo sulle mie boiate.
Troverà sicuro interesse e dialettica in tutti gli altri amici che giornalmente costruiscono questo miracolo di piazza virtuale.
Mi stia bene o mio caro concittadino,
o mio fratello viola et biancazzurro.
Immonda Bestia
Novembre 17th, 2012 alle 20:50
Macchè Silvano, ragazzi un mi fate confondere!
Il mio post era per Stefano del N° 97.
Mi scusi Stefano son con tre mandarini da oggi.
Le rinnovo cari sicuri
Antonello
Novembre 17th, 2012 alle 23:01
@ 100. Grazie Antonello.
Siamo solidali da Pratesi ex Impannatori (almeno io) appiedati dalla crisi e senza lavoro tanto da non poter neppure permettersi un abbonamento in Ferrovia 🙂
Ps. Riguardo il Prato calcio, beh, lasciamo stare, anche se ho la maglietta di Layeni (avuta dopo Prato-Viareggio) ben in vista nella mia stanza
Novembre 18th, 2012 alle 07:36
Certo Mario, hai ragione ed infatti non mi riferivo alla giusta cautela bensì al fatto che paradossalmente leggevo post più ottimisti prima della partita con il Milan. Tra le due preferisco giocarne 10 in casa con l’Atalanta Bergamasca Calcio…..per Dio ! Forse mi sono spiegato meglio.
Novembre 18th, 2012 alle 08:17
Immonda, tu eri aibbuzzi ci’ ibbenelli e allora anche ci’ i Vigno, i’ Gale,
I’ Gorarrigo, Tu fa’ l’assihuratore e tu giohi nell’etruria aiccarcio? Mi Sto arrivando! Che ci si honosca, io è te.
Novembre 18th, 2012 alle 10:27
A Piero N°103
Si Piero, al Buzzi ero in classe col Benelli il Vignolini ,i Galeazzi e i due Gori, di cui anche Arrigo.
Poi c’era il Baroni, il Balli e il Pagnini.
Tutti rigorosamente figlioli di industriali.
Io che pur stavo bene, ero il più sciagurato.
A Prato nei favolosi 70 c’era più industriali che operai e con 10.000 lire ci si accendeva le sigarette , esattamente come J.R di Dallas.
La mia fu la sezione sperimentale dove per la prima volta furono ammesse le donne all’Istituto Industriale Buzzi.
Le buttarono tutte insieme in una sezione, perchè sparpagliarle in tutto l’istituto avrebbe significato non farle riportare a casa neanche le mutande.
C’erano due tegame , la figlia del preside dott.Mancuso e la Fioranna, che procurò molte miopie.
Io sono stato per anni compagno di banco del Lascialfari e del Fanciullacci.
Il Fanciullacci poi bocciò con me , sembrava grullo, tutti lo pigliavano per il sellino,e invece è andato in cul@ a tutti, e ora gira il mondo perchè lo chiamano a riaccomodare gli organi a canne delle chiese più famose di Europa.
C’è chi alla fine dei suoi giorni morirà contento per aver restituito la musica al Signore e chi morirà in mezzo alle pezze e ai filati.
Piero, però leggi bene.
L’assicuratore l’ho fatto fino all’85 e al calcio nella squadra del tennis club Eruria c’ho giocato fino all’82,perchè poi andai qualche anno al tennis club Coiano.
Però che non faccio polizze e che non gioco a Tennis son quasi trentanni.
Sei sicuro che sia io le persona che pensi?
Dai, incontriamoci comunque.
Se ci si conosce ci si riabbraccia, se un ci si conosce si fa amicizia.
Ciao Piero
——————-
A Stefano
Son io che ringrazio te.
Ogni Pratese in più in questo blog per me è buona novella, significa che il germe Viola ha attecchito anche nella nostra amata e gloriosa città.
Sulla crisi , beh, mi dispiace tantissimo.
Però, dai, non ha coinvolto tutti.
Chi si è spostato su articoli mirati, o di nicchia ,o su una particolare clientela più ricca, ancora riesce a tirare avanti.
Sul Prato Calcio.
Tu sei un tifoso del Pratino?
Mondiale.
Allora allo stadio ci siamo visti per forza,io vado nei distinti coperti da quando avevo 13 anni.
Ho visto i fratelli Fantozzi e persino l’ultimo Lucio dell’Angelo e Gonfiantini, due eroi della Fiorentina di due secoli fa venuti a tirare le ultime cartucce in mezzo alla lana.
Avresti piacere di conoscere i giocatori del Prato con annesso il mister Ciccio Esposito?
La cosa più semplice del mondo.
Tu fai come me.
Tu vieni al caffè “Formula 1” di viale Montegrappa, e ce li becchi tutti a desinare dalle 12,30 in poi.
Ciao, vieni t’aspetto, si mangia insieme.
Immonda Bestia
Novembre 18th, 2012 alle 13:31
Dio Mio @ 104 Antonello.
Anch’io ho fatto il Buzzi, rigorosamente in 7 anni. Primo anno nel 1974.
Ecco il mio curriculum.
!A – 1L – 2B – 3B – 3B – 4B – 5B. (tessile con la Vignolini, la Bogani, la Barberis, il Mago, il Pieri e la sua figliola.
In classe con la Fioranna dalla 3° in su.
(insieme al Pucci, il Goti, il Rossi il Franceschini, il Bacci, il Desii, la Bucciantini, la Moretti, la mitica Gina)
non mi ha mai procurato miopie; non la sopportavo. Abita accanto a me attualmente ed è molto invecchiata.
Ricordo che un giorno gli capovolgemmo la 500 targata Livorno perchè aveva litigato con il Martelli di chimica tessile, accusandolo di rubare gli stipendi. Al che, il buo Martelli rispose che lo stipendio del Buzzi gli serviva solo per fare il pieno alla Porsche e quindi, ci interrogò tutti.
madonnina santa, mi vengono le lacrime agli occhi a ripensarci.
Riguardo il Prato. no, non vado allo stadio, ma conosco bene uno sponsor dello stesso, quindi posso avere le magliette.
Avrei un piacere enorme conoscendoti o riconoscendoti.
Fra l’sltro, leggendoti, ho scoperto che abbiamo molte cose in comune.
la mia mail è x15a@libero.it
Scrivimi che ti offro una colazione al formula 1.
ps. ho Liquidato al 100% la mia ditta nel 98. da allora mi barcameno per lanifici come tecnoco, salvo l’ultimo anno di completa disoccupazione
ps.2. Grazie al Grande David che ci procura con il suo blog di queste rimpatriate
Novembre 19th, 2012 alle 12:14
A Stefano n 105
Gli amori giovanili che invecchiano , e da splendidi fiori diventano mature signore non mi dispiacciono, ne mi turbano, anzi, mi infondono un gentile pensiero.
Le rughe sui volti degli amori giovanili sono la testimonianza che ancora siamo legati a questo mondo, con carne, emozioni e sentimenti.
Purtroppo noi in soffitta un ritratto che invecchia per noi non ce lo abbiamo!
Ciao, le migliori cose, ti ho già mandato una mail.
Immonda Bestia