Le conclusioni tiratele voi…
Vuturo: “Pallavicino e la verità su Montolivo”
La cosa che più mi infastidisce della vicenda Montolivo e che io per primo ho ‘abboccato’ a certe parole.
L’anno scorso fummo chiamati da Carlo Pallavicino, uno degli esponenti di spicco del suo entourage, per un incontro.
Ci venne disegnato un quadro completamente diverso rispetto a quella che poi si è rivelata la realtà. Un ‘povero’ Montolivo, siamo arrivati a tanto. Lui non ha mai parlato alla città come aveva annunciato, se non per dire la sua verità.
Ha fatto di tutto per andare via a parametro zero, non mi risulta che avrebbe firmato anche in bianco come ci era stato detto.
Pallavicino ha detto cose non vere.
Non voglio dare tutta la colpa al giocatore.
Credo più che altro che Montolivo sia stato messo nel mezzo, può capitare di circondarsi da certe persone a 25-26 anni.
Sono stato poco attento questa volta, non succederà più con questo signore”.
Tratto da Violanews.com
Novembre 12th, 2012 alle 21:10
Montolivo lo conosciamo piuttosto bene. E’ un buonissimo giocatore ma (e lo dico senza spavalderia) nella fiorentina di ora sarebbe la riserva di Aquilani, Pizarro e Valero e forse anche di Romulo e Migliaccio.
Novembre 12th, 2012 alle 21:23
Mah, direi serenamente chissenefrega!
Anche perché la goduria di vedere oggi Montolivo e il suo entourage in questa situazione milanese val bene il calvario che abbiamo passato!
Novembre 12th, 2012 alle 21:24
Su Pallavicino dissi più volte il mio parere l’anno scorso, come sulla vicenda Montolivo che era talmente palese da sembrare ridicola ogni obiezione o tentativo di depistaggio…
Così come espressi il mio parere sulla società…
Qualcuno però abboccò e non pochi, merito comunque a quelli che hanno riconosciuto l’errore
BRAVO VUTURO, non è sempre semplice riconoscere i propri errori
zachini
Novembre 12th, 2012 alle 21:28
Grande la battuta di Flachi su Montolivo:
“Aveva detto che non avrebbe esultato, ha mantenuto la promessa!”
Novembre 12th, 2012 alle 21:34
Apprezzo le parole di Vuturo perché non e’ mai facile ammettere di aver sbagliato.
Ma per favore adesso basta, proprio come per Corvino. Facciamo tesoro degli errori del passato, ricordiamoci dello spessore umano che hanno dimostrato alcune persone in determinate occasioni ma adesso andiamo avanti.
Non ho mai sopportato il camminare con il volto all’indietro. La gente col torcicollo non solo vive male il presente, ma non riesce nemmeno a vedere il futuro. Basta, camminiamo a faccia avanti e a testa alta.
Il tempo ci darà ragione.
Novembre 12th, 2012 alle 21:35
Claudia. per chiudere la discussione circa il tuo msg su fiorentina.it, del quale tutti conosciamo il contenuto, ti preciso che è stato pubblicato, a tuo nome (Claudianicola) l’11/11(2012 alle ore 18:11:22.
di seguito lo screenshot.
fare precedere al link di sui sotto http://
(se metto il link completo non mi viene accreditato il post)
img38.imageshack.us/img38/7786/schermata20121112alle21.png
Novembre 12th, 2012 alle 21:35
Claudia. per chiudere la discussione circa il tuo msg su fiorentina.it, del quale tutti conosciamo il contenuto, ti preciso che è stato pubblicato, a tuo nome (Claudianicola) l’11/11(2012 alle ore 18:11:22.
di seguito lo screenshot.
fare precedere al link di sui sotto http.
(se metto il link completo non mi viene accreditato il post)
img38.imageshack.us/img38/7786/schermata20121112alle21.png
Novembre 12th, 2012 alle 21:47
vuturo, guetta, ferrara, calamai, brovarone, tenerani, bucciantini, loro sì che sono Veri tifosi Viola. li ascolto volentieri anche quando le mie opinioni differiscono dalle loro. percepisco sempre un affetto incondizionato per la nostra amata Squadra! mentre quando ascolto pallavicino questa sensazione non ce l’ho. forse sono prevenuto perchè non mi sta per niente simpatico. OT che goduria ieri!!
Novembre 12th, 2012 alle 21:51
A me questa storia di montolivo ha veramente stancato e credo purtroppo che per Te David sia diventato più un fatto personale con il suo procuratore che con il giocatore che è comunque un buon centrocampista e niente più. Io ora penso a questa Fiorentina che in tre mesi mi ha dato più gioie che in trent’anni di stadio. Penso che le 7 partite rimanenti del girone d’andata sono: Atalanta-TORINO-sampdoria-roma-siena-palermo-pescara. Concentrazione massima!!!!!
RISPOSTA
Macché fatto personale: poiché era stato richiesto in mezzo a diverse offese nei miei confronti un intervento di Vuturo…ecco qui cosa ha detto Pietro.
Il resto è materia per avvocati, ciao
David
Novembre 12th, 2012 alle 21:59
tra la fiorentina ed il milan si va al milan…è così da sempre…sfido chiunque a fare la strada inversa…dai su…siamo seri
Novembre 12th, 2012 alle 22:23
RAGAZZI, ma di che c… stiamo parlando???
Ma per favore, parliamo di calcio e lasciamo perdere queste pochezze inutili su “uomini”, pardon, su quaqquaraquà inutili per tutti, anche per se stessi.
Vi prego, tutti(!), parliamo dell’Atalanta, del bel calcio che vediamo e ‘fanculo tutto il resto (Guccini dixit).
Novembre 12th, 2012 alle 22:27
Grazie Vuturo, ti riconosco l’onestà intellettuale di ammettere un errore, del caso specifico non m’interessa ma forse oggi alla luce dei fatti andrebbero rilette certe dichiarazioni forse troppo colorite della Società riguardanti i pappagalli, mamme eve ecc.
Credo, Vuturo, e mi rivolgo a te per la tua apertura mentale, che vi siano stati errori da ambo le parti (società-tifosi) dovuti a convinzioni e incomprensioni personali, quindi antenne ritte, io per primo, e il vecchio detto “Dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io”
Ovviamente ricordandoci che per noi è solo uno sport, una passione, un amore, ma per chi muove i fili è altra cosa.
Novembre 12th, 2012 alle 22:29
meglio tardi che mai
Novembre 12th, 2012 alle 22:34
Basta dopo ieri qualsiasi altro discorso è futile.
E’ stato pesato
E’ stato giudicato
E’ stato trovato mancante.
Novembre 12th, 2012 alle 22:39
vai ora riparte la zia…. io un la reggo più!!
Novembre 12th, 2012 alle 22:44
Ieri Montolivo ha avuto quello che si meritava così come noi dopo anni di fegato marcio nel vedere giocare la Fiorentina. In fondo ci ha fatto un piacere non ha rinnovato con noi ed ha lasciato il posto a giocatori con le palle… Grazie Riccardo!
Novembre 12th, 2012 alle 22:47
Io però David non capisco una cosa, Mi spieghi perchè con juve si fanno 45.000 spettatori e poi con le altre squadre si fatica a farne 25.000 ? Ma che tifosi siamo? Ma si và allo stadio per vedere la nostra immensa FIORENTINA o per riverire le strisciate? Se domenica non siamo almeno 35mila e non si canta per 180 minuti siamo veramente ridicoli e non ci meritiamo questi strepitosi giocatori.
Novembre 12th, 2012 alle 22:53
questione 18 chiusa e archiviata perciò pensiamo all’atalanta .
Novembre 12th, 2012 alle 22:54
Montolivo in questa Fiorentina sarebbe un panchinaro. Quindi tanti saluti e nessun rimpianto. Abbiamo guadagnato a darlo via anche a zero euro, lui che si crede davvero forte e che è in realtà uno come tanti.
Novembre 12th, 2012 alle 22:59
Da semplice tifoso … a me Montolivo non è mai piaciuto e non sono mai stato daccordo con chi lo incensava .
Riconosco però che le colpe non sono state tutte sue in questa vicenda ; una società seria , al ritorno dal mondiale quando rimandava in continuazione la firma con le scuse più banali , lo prendeva da una parte e gli faceva un discorsino bello chiaro tipo : Vuoi andare via ? benissimo allora firmi il rinnovo oppure fino al 30.06.2011 vai in tribuna come ha fatto l’Udinese con Iaquinta quando voleva andare alla Juve .
Perchè questo signore ha fatto alla Fiorentina un danno patrimoniale grandissimo mentre sul piano sportivo, come ha detto un grande come Flachi, è stato un bene .
Novembre 12th, 2012 alle 23:01
No. Non ci posso credere. Ancora a disquisire su questo mediocre giocatore. Ci appariva un fenomeno perchè avavamo un centrocampo di m…a. Ieri abbiamo visto tutti che nella Fiorentina farebbe la riserva anche a Della Rocca. Basta ragazzi un se ne pole più. Facciamola finita o ritiro fuori Nicola Berti o Domenico Morfeo.
Io penso invece ad un bel problema da risolvere…
Ci manca una punta.
Eccome se ci manca una punta.
Novembre 12th, 2012 alle 23:06
David, scusa l’OT.
Mamma mia che palla il dibattito tra i candidati alle primarie del centrosinistra. Un incrocio tra una tribuna elettorale della prima repubblica, le interviste alle candidate del concorso di Miss Italia e la lettura dei pensierini dei bambini di terza elementare.
Tra un centrodestra accartocciato su se’ stesso dagli scandali e dalla corruzione e un centrosinistra impalpabile ed inconsistente mi sa che ci attende un Monti-bis che sarebbe una vera tragedia per gli italiani.
Chiuso l’OT. Scusa ma non ne potevo fare a meno.
Novembre 12th, 2012 alle 23:09
Un solo appunto. A 25-26 anni nessuno ti può condizionare fino a farti fare qualcosa che non vuoi. Nel caso vi riesca, il venticinquenne plagiato dovrebbe farsi tante domande, ma tante
Novembre 12th, 2012 alle 23:10
A Pallavicino il fatto che il Milan stenti non sposta il suo conto in banca di una virgola. Lui ha ottenuto quello che voleva, una ricca percentuale. …., alla faccia della sua fiorentinitá, ma nulla di radicalmente diverso dai suoi colleghi.
Avrei pagato di tasca mia per sapere cosa passava nella testa di Passatina al fischio finale, i soldi che prende ora non dovrebbero fargli rimpiangere nulla ma scommetterei che gli rode il culo a vedere che mangia la polvere mentre noi si gode come ricci.
Che sia lui a portare sfiga?! :)))
Novembre 12th, 2012 alle 23:26
Montolivo negli ultimi 2 anni viola ha visto la squadra smantellata e priva di progetto. Su questo siamo tutti d’accordo. Naturale quindi scegliere il milan che, a paramentro zero, gli offriva un ottimo ingaggio. Mi sembra tutto molto semplice. Quest’anno gli e andata male perche il Milan fa pena, rimane sempre un top club che dall’anno prossimo fara una squadra dignitosa. Certi club sbagliano un anno ma non 2.
Novembre 12th, 2012 alle 23:38
Scusate, l’avevo postato sul tread sbagliato.
Credo si stia dando eccessiva importanza al Sig. Pallavicino e al suo ruolo.
Nel gruppo vale “come il due di fiori quando briscola è cuori”.
Lo stesso peso avrebbe dovuto dargli lo scorso anno chi ha invece prestato orecchio ai suoi interessati appelli tesi a maliziosamente insinuarsi nelle crepe che si erano create tra i tifosi e la Società.
Troppi ce ne sono che lo hanno fatto, troppi gli squallidi personaggi che approfittando di un periodo disgraziato hanno cercato di far saltare il banco speculando sulle disgrazie, in gran parte volute, della Società e sul malumore di una tifoseria esasperata da un crescendo wagneriano di rovesci.
Gatte morte come una gentile signorina che per anni ha avuto un ruolo chiave.
E adesso, piano piano, i pesci vengono a galla come dopo lo scoppio di una bomba del pescatore di frode.
Credo che adesso altro non si debba fare se non assistere alla resa dei conti favorita dalla rinascita viola e dal rinato e rinnovato legame tra i tifosi e la Società, grazie al Presidente, alle sue scelte, a chi in seguito ha costruito così bene questa squadra e a chi l’ha poi assemblata dandogli un gioco, oggi unico in Italia.
Mi fermo qui.
Ho già detto nel precedente post che voglio dimenticare.
MARIO T.
Novembre 12th, 2012 alle 23:43
Un procuratore percepisce una percentuale almeno del 5pc sull’ingaggio del calciatore. Se il sig. Montolivo ha ottenuto un ingaggio lordo di 25 milioni i suoi procuratori si sono messi in tasca 1,25 milioni di euro. E’ oltre un anno che il sig. Palla vicino getta mota su tutti; dopo questa dichiarazione di vuturo e’ bene che taccia x sempre.
Novembre 12th, 2012 alle 23:49
Riguardo il giocatore credo che non centri nulla il fatto che e’ giovane e non ha saputo prendere una decisione da solo . Ognuno e’ artefice del suo destino . Montolivo buon centrocampista e nulla di più e’ tifoso da sempre del Milan e voleva andare li . Poteva dirlo subito invece di tirarla così per le lunghe . Piuttosto mi chiedo come mai te e pallavicino siate così ai ferri corti . Ricordo un Pentasport l anno scorso in cui ne disse di cotte e di crude contro corvino e il suo gestire i giocatori trovando ovviamente man forte in te . Pallavicino difendeva così come tanti di voi il povero Riccardo dando colpe ad altri ora entrambi sono oggetto di critiche .mah …. Il mondo e’ bello perché vario per non usare altri francesismi .
RISPOSTA
E ti ricordi male, come sempre quando c’è Corvino di mezzo.
Io intervenni il 18 marzo 2012 perché le affermazioni sul diesse viola erano andate oltre le righe, per prendere le distanze e dire che stava esagerando, come infatti si è visto dalla piega che ha preso la vicenda tra loro.
Cerca di essere più corretto, grazie.
Novembre 12th, 2012 alle 23:54
Porta una bella pippa di montolivo e pallavicino. !
milan-fiorentina 1-3
godo
Novembre 12th, 2012 alle 23:59
Ma qualcuno si è accorto che manca Montolivo?
che faccia la sua vita tranquillamente nella squadra per cui tifa ed impari a non fare sempre il santerello che cade dalle nuvole.
Poi quello che ha fatto lui magari lo facevano anche in tanti che scrivono contro di lui,ma che scenda dal piedistallo di santità e diventi uomo prima o poi..
Ovviamente per il procuratore le parole sarebbero sprecate, uno che usa i tifosi per il suo portafoglio meriterebbe un’abbonamento in fiesole, ma proprio nel centro della curva….Ovviamente non prima di essere passato in tribuna a farsi ricoprire di catarri.
Novembre 13th, 2012 alle 00:00
Mamma mia, veramente biblico Tommaso #14!
Novembre 13th, 2012 alle 00:19
Duro 76
La tua affermazione e’ come dire la terra gira intorno al sole…non ci spiega una sega sull’argomento, mi sa che ci hai capito poco: la questione non e’ si va al Milan, ma come si va…
Eppure lo sanno anche i muri oramai…
Zachini
Novembre 13th, 2012 alle 00:26
Mah. Sarà che non vivo le cose fiiorentine, ma io non vedo più quale sia l’interesse di parlare ancora delle cose di Montolivo e del suo giro.
Credo che ormai ognuno di noi ha maturato una sua opinione sui fatti, che ormai non sono passato, ma trapassato remoto.
Francamente quello che dice questo Pallavicino, di cui so pochissimo, dovrebbe interessare meno che niente, anche perchè non ho mai capito a che titolo esprimeva opinioni, intervistato anche, sulla questione Montolivo.
Se non è il suo procuratore, che caxxo è? Il suo maggiordomo?, L’autista? Il cugino?
Boh! Allora non vedo cosa potesse interessare allora la sua opinione e tanto meno adesso.
Ma forse mi sfugge qualcosa.
Occupiamoci dei nostri giocatori di ora, che è meglio.
Bona.
Lucky
Novembre 13th, 2012 alle 00:31
Montolivo non mi ha mai e dico mai convinto e se durante le sciagurata passata stagione ho sempre voluto che scendesse in campo è stato per mero interesse personale. Infatti la situazione divenne praticamente compromessa da subito che tenerlo in tribuna sarebbe stato un rischio enorme anche perchè se ripenso ai suoi compagni di reparto mi sento ancora male. Non fosse stato per quello è a marcire in tribuna per un anno che sarebbe dovuto stare, con buona pace sua e di chi lo assiste ma anche di Cesare che a quel punto non avrebbe potuto chiamarlo per andare in Polonia e Ucraina.
Non ho mai creduto un acca di quello che diceva Pallavicino, l’altro non parla, e non perchè sono stato più bravo ma solo per sensazioni, questione di pelle.
Sarà perchè con gli anni accumulati sul campo, tra la gente, che ho imparato a sviluppare il senso della percezione e quindi a riconoscere dalla faccia e dagli occhi una persona che non mi convince, Pallavicino è uno di quelle, Montolivo idem. Troppe verità nascoste, troppe mezze parole fatte filtrare ad arte, quasi in maniera subliminale, tutti quanti troppo innocenti, troppo bravi.
Credo, e molto, di più ai Della Valle per un semplice motivo, perchè credono nelle persone e nei loro valori e lo si evince anche dal modo in cui trattano i loro dipendenti. Se Della Valle non ha mai ricevuto Montolivo, perchè questa è l’unica cosa che ha detto il ragazzo delle tante che doveva dire, ci saranno i suoi bravi motivi, il primo probabilmente è che si sono resi conto di essere stati raggirati da tutti, Galliani compreso.
Quindi, ad oggi, questa mi sembra l’unica verità di cui siamo in possesso e come è vero che la Fiorentina non ha preso un soldo è vera anche tutta la vergognosa bigoncia di malafede che tutta questa storia ci ha lasciato.
Adesso che Montolivo è finalmente dove voleva fortemente andare, che ci resti.
Ci ha lasciato sicuramente più poveri, economicamente si intende, ma di sicuro più liberi dalle pazienti attese riposte verso questo incompiuto, eterna promessa mai esplosa. Il pubblico fiorentino la volontà e i buoni propositi li ha messi sul piatto ma in cambio mi sembra che abbia ricevuto tante prese di giro e un vergognoso ditino di troppo. Personalmente è da quel giorno che con me chiuse bottega.
Un altra appendice a questa turpe vicenda è quella relativa a tutti i malumori e le zizzanie immesse ad arte che anche questo blog ha vissuto.
Sono stati raggiunti livelli oserei dire inverecondi e qualche persona che, Dio grazie, sembra non scrivere più su queste pagine ha mancato di rispetto un intera comunità come la nostra non dicendo quello che lei da due anni asseriva di sapere.
Ritengo questo comportamento oltraggioso e tendenzioso, ma quello che più mi dispiace è il comportamento di un altra persona che a colei che non nomino faceva da spalla.
Se quell’altra pettegola mettizizzania per fortuna non la conosco, quest’altra invece si e pertanto devo dire con immenso dispiacere che sono restato profondamente deluso, certe parole non meritano commenti e poi non mi sembra il caso di voler infierire, anzi non lo voglio assolutamente.
Adesso è una questione di fiducia che forse soltanto il tempo e i crediti emozionali potrebbero far rinascere molto ma molto gradualmente.
Veramente dispiaciuto ma questo è quanto.
Novembre 13th, 2012 alle 00:37
Olivia , sei fuori!
A parte Crozza io non capisco il motivo del contendere ,su questo giocatore non credo che nessuno di noi ci abbia lasciato gli occhi come credo possa essere successo con Toni , Ufo, Rui o con il Re Leone .Per me era una mozzarella a Firenze come sarà a Milano .Un mezzo giocatore e ora pensiamo ai nostri Giocolieri davvero di un’altra risma .Vo a letto se no mi ci fisso
Novembre 13th, 2012 alle 01:24
Caro Davide quella volta (non mi ricordo bene se 1 o 2 anni fa) che ti sentii in diretta a Radio Blu insieme a Pallavicino pensai cosi a pelle, ma che cavolo c’entra uno diretto, genuino, diligente e molto preciso nel suo lavoro (anche se a volte un po troppo suscettibile,ma ci puo stare) come il Guetta con uno sborone, pieno di se, saputello, e pure antipatco e forse anche pseudo viola come Pallavicino ??? Devo dire che poi i nodi alla fine vengano sempre al pettine 🙂 E chissa’ come ha rosicato ieri nel vedere “il suo” Montolivo dalla parte dei perdenti….!!! E noi veri tifosi Viola,molto poco borghesi, abbiamo goduto parecchio anche di questo, nel trionfo di San Siro…!!! Ciao Leon
RISPOSTA
Voglio raccontare un piccolo retroscena di quella trasmissione, che peraltro andò anche piuttosto bene.
Il giorno dopo mi chiamò un mio amico che aveva casualmente sentito il nostro ospite delle 18 prendermi pesantemente in giro alle 17.30 con un suo compare da un’altra parte dell’etere.
Non mi meravigliai e lo racconto solo per spiegare i divertimenti dei giovin signori o ex giovin signori, di chi non ha rispetto per il lavoro degli altri.
Ciao,
David
Novembre 13th, 2012 alle 02:17
Chi riconosce i propri errori merita grande rispetto. Invece chi si ostina a difendere l’indifendile dimostra che quando distribuivano l’intelligenza è arrivato ultimo… Nel centrocampo della Fiorentina comunque non c’è posto per i mediocri! Addio passatina, averti conosciuto NON è stato un piacere…
Novembre 13th, 2012 alle 02:38
Io penso che nella Fiorentina di oggi Montolivo ci starebbe benissimo, non al posto di qualcuno come tanti dicono, ma dentro , tassello intercambiabile di un gioco collettivo come Montella ha insegnato ai giocatori della Fiorentina
Sono sicuro che giocherebbe ancora meglio che nel Milan dove tanti lo vedevano panchinaro mentre e’ invece uno dei pochi che regge quella baracca.
Detto questo incrocio le dita e spero in Aquilani, ha fatto vedere poco , ma quel poco e’ stato di grande sostanza speriamo duri perche’ ricopre un ruolo che puo’ cambiare una squadra tanto che in sua assenza i vari Romulo, Mati, Migliaccio e Olivera c’hanno provato restando pero’ solo dei buoni comprimari
Novembre 13th, 2012 alle 06:23
Chissà perché é sempre colpa degli altri.Montolivo probabilmente non sapeva,magari é stato messo nel mezzo,ha solo 26 anni.Comunque tutto é bene quel che finisce bene.Il nostro centrocampo é notevolmente superiore a quello milanista diretto dal nostro ex Montolivo.E’ una bella soddisfazione.
Novembre 13th, 2012 alle 06:38
MONTO-LIVO PORTA-IELLA!
Novembre 13th, 2012 alle 06:54
Pallavicino?!
Sembra il soprannome azzeccato di Borja Valero: e chi gliela leva!
Se invece “monti sull’olivo” la vedo dura giocare al calcio…
Forse pero’ sarebbe il caso di smettere di volgersi indietro e guardare fieramente avanti, perche’ la partita piu’ bella e’ quella che ancora dobbiamo vincere!
“Voglio vivere così
col sole in fronte
e felice canto
beatamente…
Voglio vivere e goder
l’aria del monte
perché questo incanto
non costa niente”
Ribot
Novembre 13th, 2012 alle 06:55
A Montolivo, Pallevicino, Corvino e Claudia. Al tuo avvocato e alle tue polemiche con il Ghebbe,’a quelli che “io sono più tifoso di te perché lo scorso anno con vargas e cercio, a 3 punti dalla B, ero a tifare e te no….”
Voglio dedicare un solo commento che mi viene dal cuore: “Che palle!”
Nippo
RISPOSTA
Hai perfettamente ragione e concordo in pieno, mi ci sono trovato nel mezzo e ho precisato.
Ma se fossi al posto tuo o di altri ne avrei le palle piene anch’io, ciao
David
Novembre 13th, 2012 alle 06:55
A me di montolivo non me ne puo fregar di meno, abbiamo centrocampisti nettamente superiori ma se continuate a nominarlo vuol dire che un po’ lo rimpiangete.
Non rimpiango nemmeno nastasic che e’ stato rimpiazzato alla grande
Novembre 13th, 2012 alle 06:56
*** SONO IL GHEBBE ***
OK, ora che il giornalista Guetta, assieme alla verità assoluta Vuturo (che tengo a precisare, rispetto assolutamente, ma sono solo due vostre opinioni, come alcuni non credono a Pallavicino permettete al mondo che qualcuno non creda a voi due) scrivono e dicono queste cose, dobbiamo trarre noi le conclusioni.
Ma, non ho capito che “inquisizione” sia questa, e soprattutto non ho capito gli interessi di bottega vostri personali a chi interessino.
Semmai queste parole potevano aver senso a novembre dello scorso anno, ma quest’anno direi di no.
Detto questo.
Montolivo DICE, che voleva rimanere.
Corvino gli ha offerto una cosa, con il suo fare “simpatico” e lui/loro hanno chiesto colloquio con ADV, che giustamente gli è stato negato. Del resto, Corvino stava rappresentando la proprietà, l’interfaccia era quella e niente più.
A quel punto le due parti in causa hanno fatto a chi ce l’ha più duro.
Corvino come sempre non arretra di un millimetro, ed è anche e soprattutto per questo che ha avuto grandi gioie e grandi “inculate” dal calcio.
L’entourage di Montolivo e Montolivo stesso a quel punto la prendono di punta avendo tranquillamente il coltello dalla parte del manico.
Del resto già l’anno precedente avrebbero voluto rinnovare ma il sig. Corvino portò D’Agostino, anziché pensare al rinnovo di Riccardo (per inciso, ma D’Agostino chi lo volle? Mihajlovic? Corvino?)
Di conseguenza al primo screzio le due parti si sono allontanate e Montolivo da questo punto di vista ha avuto solamente da guadagnarci, lui come il suo entourage.
FINITA QUI.
Corvino non si è riavvicinato come loro volevano, nel frattempo si è avvicinato e molto il Milan, che ha offerto più soldi e un “prestigio” che noi naturalmente non abbiamo. Non ci vedo niente di scandaloso nel comportamento dell’entourage di Montolivo, né nel comportamento del calciatore; semmai trovo assurdo il comportamento di Corvino, ma lui si sa, negli ultimi 3 anni ha combinato questo e molto altro.
SEMMAI IL PROBLEMA E’ PIU’ A MONTE.
Vorremmo sapere tutti, come mai Montolivo ha tenuto la fascia di capitano in un periodo in cui fondamentalmente non aveva colloquio con la proprietà e chiaramente il suo rapporto con noi andava rompendosi.
Vorrei sapere perché ha continuato a tenerla quando oramai era evidente che se ne sarebbe andato a parametro zero.
Vorrei sapere perché ha speso così tante parole nel dire che “voleva bene alla città e alla squadra”, quando poi ha fatto la cosa più dannosa per la squadra, ovvero andarsene a parametro zero.
Poteva benissimo rinnovare per poi essere ceduto con clausola bassissima, giusto per farci avere un indennizzo.
Dare la colpa al suo “entourage”, pensando che lui fosse all’oscuro e che si sia fatto trascinare è cosa da idioti.
Sappiamo tutto che le decisioni che lui ha prese erano condivise da lui per primo più tutto il suo entourage.
Per altro stiamo parlando di un calciatore dalle discusse qualità, che in 7 anni ha fatto meno di 20 gol in maglia viola in 258 presenze.
Ma son cose che capitano nel calcio.
Questi regolamenti di conti di bassa lega da bottegai fiorentini quali siamo tutti, in questo periodo poi, davvero non so a quale mulino portino acqua.
Francamente di una bassezza incredibile.
RISPOSTA
O bravo Ghebbe, ti aspettiamo al prossimo giro sui blog: con chi vai a sfogarti o chi vai a stuzzicare utilizzando sempre il mio nome?
Fammi e facci sapere, grazie
Novembre 13th, 2012 alle 06:57
BASTA con Montolivo, ma BASTA ANCHE CON VUTURO!!!
Non ti fa onore aumentare la pletora di gente che la pensa giustamente come te nei confronti di Palla-vicino ,con un elemento simile che finora ha dimostrato di essere solo “un avvocato delle cause perse” senza un briciolo di credibilita’! Con lui sembra sempre di giocare ai soldatini!
Godiamoci questa Fiorentina e apprezziamo (e se vuoi ospita)chi veramente vale!
RISPOSTA
Non voglio aumentare niente e non ho onori da rivendicare, ho fatto semplicemente raccontare come sono andate le cose.
Poi su Pietro ognuno la pensi come vuole, ciao
David
Novembre 13th, 2012 alle 06:58
Caro David, serve ancora continuare a parlare di Montolivo ??
RISPOSTA
D lui no, di chi racconta la verità a modo suo e tira in ballo gente per poi essere sonoramente sputtanato direi di sì, almeno per precisare.
Ciao,
David
Novembre 13th, 2012 alle 07:09
X Marco…..mai messo niente su fi.it….e il mio nick loro lo fanno passare spesso con cose che non ho scritto e per questo è da tanto che non ci scrivo praticamente più. Oltre che a cancellare parte dei miei scritti o bannare certe risposte…….tre l’altro il mio nick è nicolaclaudia. Comunque non cambia niente……io quelle cose le ho scritte…….e come sempre me ne prendo la totale responsabilità…….io parto sempre in quarta……ho scritto un qualcosa che poi quando sono stata là con il cavolo ho potuto applicare……comunque posso dire la verità? Chi mi conosce veramente sa chi sono…..gli altri pazienza
Novembre 13th, 2012 alle 07:28
Io credo e spero in balotelli e Giuseppe rossi a gennaio per poi cedere jovetic a giugno. Non mi dispiacerebbe affatto .
Novembre 13th, 2012 alle 07:34
MONTOLIVO RALLENTA IL GIOCO, LE SQUADRE CON LUI IN REGIA PERDONO TUTTE (FIORENTINA, NAZIONALE (VEDI MONDIALI), MILAN). E’ UN FALSO BUON GIOCATORE: SEMBRA BUONO, MA FA PERDERE LE PARTITE.
Novembre 13th, 2012 alle 07:35
Scrissi a Pietro che si stava facendo mettere nel mezzo e mi rispose stizzito che era grande e vaccinato… MEGLIO TARDI CHE MAI !
Comunque quotidiano il nuovo mantra:
MONTOLIVO PORTA MALE
Novembre 13th, 2012 alle 07:38
@Claudia:
Resterai per sempre nella Storia, ancora rido…
“VOLI PIRANDELICI”
Inarrivabile!
E ti chiedono pure di scrivere?!
Ora pero’ posa il fiasco.
Ribot
Novembre 13th, 2012 alle 07:51
Ok, ma ora basta. Non parliamo mai più di montolivo. Il più grande torto che gli possiamo fare e il silenzio. Con il silenzio si finisce nell’obbligo.
Novembre 13th, 2012 alle 08:06
Caro David, a me personalmente il Signor Pallavicino non ha mai convinto nelle sue esternazioni da “tifoso viola” (come dice lui) né mi è mai rimasto particolarmente simpatico per il suo modo di saper fare il “furbino”.
Mi dispiace se qualcuno (anche fra voi giornalisti) gli ha creduto sulla vicenda Montolivo, ma era ormai chiaro da tempo che il giocatore se ne sarebbe andato al Milan a parametro zero.
Questi personaggi che, per mestiere fanno il procuratore dei giocatori e che si dichiarano “tifosi viola”, vanno presi estremamentre con le molle perché per prima cosa loro fanno il proprio interesse, ancora più di quello dei propri assistiti.
Per quanto riguarda Montolivo, che dire? Sicuramente ha fatto come gli è stato consigliato da chi lo assisteva (quindi anche dal Signor Pallavicino), ma è altrettanto vero che lui (pur avendo il diritto di andarsene ad un’altra squadra) avrebbe dovuto essere quantomeno un po’ riconoscente alla Fiorentina, che lo aveva tirato su per anni, facendolo maturare, permettendogli di essere convocato in Nazionale e dandogli anche un congruo ingaggio annuo.
Personalmente, di tutta la vicenda Montolivo, non rimpiango per niente le prestazioni del giocatore che, soprattutto negli ultimi due anni, mi è sembrato molto evanescente e, in molti casi, anche con la testa e le gambe fuori dal terreno di gioco: credo, però, che avere un po’ di riconoscenza nei confronti di chi ti ha tenuto, maturato e ben pagato per anni sarebbe stato d’obbligo in un rapporto umano di correttezza reciproca.
Non dimentichiamoci che la Fiorentina, dalla mancata cessione di Montolivo, ha perso almeno 7-8 milioni di euro.
Novembre 13th, 2012 alle 08:12
L’affair Montolivo che stiamo sempre piu portando alla luce del sole, serve non tanto per rimpiangere o meno il calciatore, quanto per capire cosa si muoveva dietro per alimentare il malcontento dei tifosi.
David ha lanciato un argomento, sul quale stanno affiorando inquietanti verità.
A me sembra di grandissimo interesse e monito per il futuro.
C’è chi come Pietro ammette con grande sincerità (onore a te ) e chi come Claudia tenta di stare a galla giustificando l’ingiustificabile agli occhi di noi tifosi.
In mezzo a tutto questo ci sono personaggi di varia professionalità che hanno avuto legami di diversa natura con la società viola e che sembrerebbero avere avuto ruoli di tessitori per alimentare il disagio della piazza.
Poi c’è lui: il Riccardino nostro detto anche Passatina.
Uno che ha avuto la fascia di capitano al braccio e che proprio per questo doveva avere un atteggiamento diverso.
Senza dubbio poteva andare al Milan, certo, ma se decide di farlo prendendoci per il culo, ci fa incazzare e come…….
Come calciatore é rimasto quello che era. A metà del guado (cara Claudia, ti ricordava Antognoni?!?! Antonio a 18 anni era già più forte di quanto lo sia lui a 26…..)
Come capitano di uno spogliatoio degno di lui é stato senza dubbio uno dei peggiori della storia viola.
Adesso é a Milano felice
E noi abbiamo capito di più di tutta questa storia……è anche di certe persone.
Novembre 13th, 2012 alle 08:18
@gerber post 17:
“e a culo tutto il resto”
Il sommo, citiamolo bene 🙂
Novembre 13th, 2012 alle 08:24
ma che gente!Capita nella vita di fidarsi di qulcuno che poi si rivela per quello che è davvero, e così per questi “signori”. Ora basta con i discorsi godiamoci i fatti, e quelli parlano chiaro: noi siamo un’altra cosa! il resto son chiacchiere…………
Novembre 13th, 2012 alle 08:29
non credo a nessuno
non me ne frega più niente
Novembre 13th, 2012 alle 08:43
i Procuratori tifosi sono insulti al buon senso….qunando si fà affari col calcio professarsi tifosi è ipocrita
Novembre 13th, 2012 alle 08:58
@ Generale:
Vorrei avere da te un opinione su un argomento molto importante:
Vanno bene le 4 vittorie di fila di cui due in trasferta, va bene aver VIOLAto San Siro e dato calci nel sedere a passatina…..ma ti volevo chiedere:
Per caso CI MANCA UNA PUNTA??????
Viola78
Novembre 13th, 2012 alle 08:59
La vicenda di Montolivo secondo me va inquadrata in quello che era allora il momento della Fiorentina.
In una società in cui la proprietà era assente, dove comandava l’uomo di Vernole e altri personaggi bravi coi numeri ma calcisticamente incompetenti e con una squadra completamente allo sbando, era facile e logico ascoltare coloro che addossavano la colpa del mancato rinnovo alla società.
Pallavicino con noi ha giocato sporco, perchè non ha mai detto che in realtà per Montolivo loro (i procuratori), hanno sfruttato la possibilità di svincolarsi a zero e andare a guadagnare di più in una “grande”.
Ha sempre dato la colpa a Corvino (che ne ha intendiamoci) e si è sempre nascosto dietro il fatto che “comunque non era lui il procuratore di Montolivo”.
Alla fine calcisticamente ci è andata bene, solo che la società ci ha rimesso dei bei soldi e questo deve servir loro da lezione per il futuro.
Non è un caso se ADV è tornato ed ha fidisegnato completamente l’area tecnica-sportiva e quella amministrativa.
Novembre 13th, 2012 alle 08:59
Ex irriconoscenti e “procuratori” spocchiosetti = interesse 0.
Spese anche troppe parole.
Novembre 13th, 2012 alle 08:59
Un mio amico diceva : mangi e scordi! Ecco allora la mia risposta:
Borja a San Suro, in quella sera quando Aquilani più che principe fu re…sulle note di luci a San Siro.
P.S. Quando ci vediamo per la colazione ve la canto!
Novembre 13th, 2012 alle 09:00
Cercherei, una volta tanto, ma mi rendo conto di quanto sia difficile, di giudicare le persone per quello che fanno e non per quello che sono.
Che Montolivo e il suo staff abbiano fatto il proprio interesse portando nocumento alle casse della Fiorentina è indiscutibile e meritorio di stigmatizazione. Và anche riconosciuto che negli anni il giocatore non si è mai tirato indietro, non ultima la drammatica partita in cui il Novara ci stava trascinando in serie B e l’idolo della curva dava sfoggio al mondo intero delle proprie virtù pugilistiche.
Montolivo è vicecampione Europeo e gioca nel Milan che è pur sempre una franchigia di livello. Affermare che sarebbe la riserva di Della Rocca o di Olivera è null’altro che spregio o atto di rabbia gratuito. Ma perchè questo odio viscerale verso lui o Cerci, o il Pasqual degli scorsi anni, ad esempio, e la sostanziale indifferenza verso altri che non hanno reso altrettanto come Vargas, Felipe o altri?
Per quanto concerne Vuturo, che è tifoso DOC, la sua vena polemista lo espone ad affermazioni discutibili e talvolta a solenni cantonate. Sono qui ancora ad aspettare con trepidazionele rivelazioni promesse concerneti il “bluff” della proprietà riguardo il nuovo corso della Fiorentina.
Buona giornata a tutti e un ringraziamento particolare all’amico Antonello.
Novembre 13th, 2012 alle 09:00
Naturalmente San Siro!
Novembre 13th, 2012 alle 09:27
mfranz: diobono, ma ti domandi perchè la gente ce l’ha con montolivo?? ci ha fatto deliberatamente rimettere un bel po di soldi, si è nascosto tutto l’anno serbandosi per il milan, avrà giocato al massimo tre partite a buon livello, e ti domandi perchè i tifosi ce l’hanno con lui? uno che non ha avuto un minimo di riconoscenza per una società che l’ha cresciuto, curato, aspettato e lanciato. poteva benissimo firmare il prolungamento ed andarsene come hanno fatto molti giocatori in altre squadre, oppure essere chiaro e andare via un anno prima, invece no… ha fatto il furbino pilotato dal suo staff. peggio di cosi non si è mai comportato nessuno nella storia viola, neanche morfeo o marco rossi. forse il solo nicola berti ha avuto un comportamento simile al suo. e allora basta parlarne, ma quando viene a firenze deve essere annichilito dai fischi, mi sembra il minimo.
Novembre 13th, 2012 alle 09:29
Beh, vorrei fare i complimenti a Vuturo per aver ammesso i propri errori… la storia che ci raccontava in questo blog era palesemente illogica e non tornava cronologicamente (a suo tempo scrissi anche perché). Probabilmente si fidava di certe persone e si è fatto trovare con la guardia abbassata (prima o poi succede a tutti). Questo però non sminuisce il suo gesto, anzi!, ne raddoppia i meriti!
Novembre 13th, 2012 alle 09:37
Basta parlare di mezzi uomini e di mezzi giocatori…
Quanto valeva per la nostra Viola lo si capisce adesso che non c’è più!!!
Nel centrocampo Viola di oggi lui sarebbe bono solo per fare il “torello” in allenamento…
SOLA LA FIORENTINA!!!!!
X CLAUDIA:
1)Obluraski?
Novembre 13th, 2012 alle 09:41
Povera Claudia……che tristezza che mi fai!!!!!!
Novembre 13th, 2012 alle 09:41
Della vicenda MOntolivo rammento soltanto una cosa: se continuiamo così diventeremo una grande squadra e come tutte le grandi squadre avremo sempre problemi di giocatori in regime di svincolo.
Pirlo docet ed il Milan in quella vicenda stradocet: uno se n’è andato senza tanti clamori, la società ha person Pirlo senza le isterie che si son viste a Firenze( tipo trattare il giocatore a cavallo dei Mondiali e dire che ballavano centomila euro soltanto …..).
Muoversi prima e pararsi dall’uso che ciascun procuratore di un giocatore (soprattutto se bravino) può fare delle regole di mercato.
Ma anche sotto questo profilo mi sento tranquillo: Pradè e MAcia mi sembrano di un altro pianeta rispetto a Panzaleo.
Novembre 13th, 2012 alle 09:48
Montolivo é una brutta pagina voltata!Nella Fiorentina degli ultimi anni,anche se abulico(spesso), era tra i meno peggio!In quella di oggi,non servirebbe. Con lasocietà é stato profondamente scorretto usufruendo al amssimo di quello che gli permetteva il regolamento senza pensare minimamente al danno arrecato ai Dvs dopo aver guadagnato milioni di Euros. con noi.Quindi tanti auguri a Lui ed al milan.Sono sicuro che si salveranno.
Novembre 13th, 2012 alle 09:53
@ Claudia.
Ad un tifoso vero non verrebbe mai in mente di scrivere quello che hai scritto te. Siamo sopravvissuti (per citare solo quello che ho vissuto nella mia vita) ad addii ben più dolorosi -non solo per noi- quali Amarildo, Chiarugi, De Sisti, Merlo, Antognoni, Bertoni,Passarella, Massaro, Galli, Dunga, Baggio, Borgonovo, Batistuta, Rui Costa, Toldo, Toni, Mutu, Nastasic, ecc. Sopravviveremo anche alla partenza di Montolivo.
D’altronde essere DELLA Fiorentina e non “per” la Fiorentina è per noi essere: 1) amanti della vittoria raggiunta per merito e con il gioco e non con l’arroganza del potere; 2) riconoscere che esiste anche l’avversario e i suoi meriti; 3) consapevoli che i giocatori passano, la Fiorentina resta.
Novembre 13th, 2012 alle 10:01
Ma invece di parlare di Montolivo, Pallavicino e gente simile perché non si comincia a parlare di domenica?
TUTTI ALLO STADIO.
TUTTI ALLO STADIO.
TUTTI ALLO STADIO.
TUTTI ALLO STADIO.
TUTTI ALLO STADIO.
TUTTI ALLO STADIO.
TUTTI ALLO STADIO.
TUTTI ALLO STADIO.
TUTTI ALLO STADIO.
TUTTI ALLO STADIO.
TUTTI ALLO STADIO.
TUTTI ALLO STADIO.
TUTTI ALLO STADIO.
TUTTI ALLO STADIO.
TUTTI ALLO STADIO.
TUTTI ALLO STADIO.
Vediamo quali scuse troverete per non venire.
Novembre 13th, 2012 alle 10:03
Si può dire ??
m’importa una bella sega di tutta questa razzumaglia di gente, io un vedo l’ora che sia Domenica!!!
Novembre 13th, 2012 alle 10:05
Io mi ricordo le parole di Frey quando se ne andò: non ho capito cosa è successo è cambiato tutto e noi non ce ne siamo accorti. Che ci siano state delle mancanze di “relazione” è palese, però credo lo sia altrettanto che certi personaggi facciano SOLO i propri interessi.
Ma questo non toglie che Mosciolivo non è una brava persona per aver dato in cambio ZERO rispetto a quello che ha ricevuto.
Fermate la zia, toglietele la connessione!
Ci manca una punta a tutti!!!!
Novembre 13th, 2012 alle 10:05
Due giorni.
Due giorni che scriviamo di Montolivo, pazzesco!
Invece di celebrare la Viola ed “i ragazzi che fecero l’impresa”, NOI siamo qui come polli a beccarci fra di noi in testa mentre ci portano dal macellaio…. eppure l’ha vinta lui, Montolivo, uno dei più mediocri e sopravvalutati centrocampisti che sia mai visto.
E l’ha vinta lui, perchè comunque ci fa parlarle, parlare, dividere, riaggregare, e poi dividere ancora.
MA BASTA!
E quella s’è innamorata (di calcio non ci capisce una mazza) e le piace da morirne; quell’altro gli rinnoverebbbe il contratto, quell’altro gli vorrebbe sputare…. e io inveco gli fo’ causa… e la Fiorentina dov’è?
Dove sono i cori di gioia? dove sono gli striscioni d’incoraggiamneto, dove sono gli APPLAUSI???
APPLAUDIAMO, gente, applaudiamo.
Tiriamo una bella riga_________________________________________
e fottiamocene, domenica c’è “latlanta”, direbbe il Ciuffi, una gatta rognosissima, col dentino avvelenato.
Io mi concentro, come posso, sulla partita di domenica prox. Spero che anche altri mi seguano.
Abbracci!!!
Novembre 13th, 2012 alle 10:19
Viola78: mah… dato che ancora non si sono vinte 10 partite di fila il mio pensiero vaga nei meandri della disperazione e del più buio nichilismo:
Eh si…
Ci manca una punta.
Novembre 13th, 2012 alle 10:28
Di Montolivo ormai non mi frega più niente, acqua passata. Nessun rimpianto. Finalmente invece, dopo tantissimi anni, si vede una Fiorentina con un centrocampo stellare, cosa che da quando seguo la viola (primi anni 90) non ho ricordanza, nemmeno ai tempi di Bati e Rui o del Pranda.
Ora però non esageriamo, leggo di gente che spera in Balotelli… Spero che sia per scherzare, con lo stipendio che ha al City ci paghi quello di tutti e undici della Fiorentina…
Novembre 13th, 2012 alle 10:29
Per uscirne caro David ti prego di scrivere in giornata qualcosa di nuovo ! Un abbraccio a tutti quelli con l’acqua alle ginocchia e a chi prova ad aiutare !
Novembre 13th, 2012 alle 10:29
Nasce solo un dubbio su tutta la vicenda
Di Montolivo diciamo, dicevamo, e qualcuno continua a dire, che, e’ : intelligente
Ragazzo perbene
Serio
Molto educato.
Allora mi chiedo, chiedo a tutti ha bisogno di nascondersi dietro a tali figuri?
Se è’ così intelligente doveva nascondersi dietro tutte queste manfrine?
Se ha tante ragioni, quale era il problema di esprimere le sue posizioni in una conferenza stampa, che, magari poteva anche servire, per ringraziare dei sette anni passati insieme.
Chi ha paura, qualcosa ha commesso.
Per me discorso chiuso, non merita altre perdite di tempo
Novembre 13th, 2012 alle 10:40
Caro Marcosan, non interpretare quello che ho scritto. Non mi meraviglio dell’odio su Montolivo, che nasce BEN PRIMA delle sue vicende contrattuali, mi meraviglio dell’odio in genere che fette di tifoseria costruiscono su giocatori, allenatori, dirigenti, proprietà crendo un “clima di caccia alle streghe”, come hai ben evidenziato nel post precedente.
Vuoi fischiarlo? Accomodati. Non ti biasimo. Ma fallo perchè ci ha “traditi” non perchè è quel giocatore scarso che tenti di dipingere. Chiedilo a Prandelli nel caso di dubbio.
Vedi Marcosan, affermare che Montolivo ha giocato solo tre partite decenti è sullo stesso piano “culturale” dei denigratori stile “ciabattini”. In fondo il suo sbaglio è di non essere stato leale a dichiarare di andarsene come fece Ujfalusi, che, pur avendo fatto la stessa scelta, è tutt’ora molto amato.
Contesterò Montolivo per quello che ha combinato col Milan e non perchè si chiama Montolivo e porta la passata.
Novembre 13th, 2012 alle 10:42
Basta sta storia del Monte Olivo.
Neanche fosse il getzemani !
CHI NON CI VUOLE NON CI MERITA.
Corri,passatina corri che il Milan adesso ha bisogno di te,tu te ne intendi di rincorsa ai 40 punti; avrai un bello stipendio sicuro (per quest’anno) ma non ti diverti a “giocare al calcio” come i nostri ragazzi e ogni volta rientri nello spogliatoio mentre ti rassetti il tuo prezioso e minuzioso look mi piacerebbe sapere cosa pensi ….. noi siamo tranquilli comunque tu un pò meno !
@Claudia . . . Coraggio !
Poi come si dice …. una volta corre la Lepre ed una volta corre il cane !
Novembre 13th, 2012 alle 10:47
sostengo ghebbe…..ha analizzato bene la questione ed ha tratto le giuste conclusioni.
Novembre 13th, 2012 alle 10:52
Io avrei ritirato la maglia numero 18 per un paio d’anni con la nota:nessun può essere tanto indegno da indossarla!!!!
In questa vicenda come ho sempre sostenuto le responsabilità sono da dividersi tra:Milan(scorretto:ha fatto la stessa cosa con Mexes),Fiorentina(non all’altezza:a volte il metodo Lotito serve),procuratori,fidanzata ed infine giocatore(credo alla fine sia quello con minor colpe ma con un senso di riconoscenza assente).Per adesso il tutto si è risolto bene, con lui che è finito nel peggior Milan degli ultimi 30 anni e noi con una Fiorentina immensa e con giocatori di classe che prendono circa la metà di quanto avrebbe preso lui se avesse rinnovato.Ultima mia considerazione che credo abbia pesato sulla sua decisione:non credo si sia mai sentito molto amato ed apprezzato dai noi tifosi
Novembre 13th, 2012 alle 10:59
*** SONO IL GHEBBE ***
uhm… Il prossimo che vado ad uccellare utilizzando il tuo nome sarà il papa. Voglio puntare in alto stavolta.
Quello che accadde 2-3 anni fa, sul quale IN QUELLO SPECIFICO CASO, come ti dissi a suo tempo, posso benissimo aver sbagliato, non c’entra niente con quello che è accaduto stavolta.
2-3 anni fa la mia fu una reazione sbagliata, a una serie di azioni nei miei confronti che solo il tempo ha “guarito”. Una serie di infamie sia tue che di moltissimi utenti che mi davano del “gobbo”, del “tifoso spazzatura”, e tu che sparasti cose sull’Heysel nei miei confronti, io che non ho mai cantato quel coro e che ogni volta mi vergogno come un ladro quando lo sento.
Allora inviperito mi agganciai ad un tizio, che casualmente qualche mese dopo mi ritrovai pure a cena, e al suo blog.
Quella è una cosa che non c’entra niente con questa.
QUI TU HAI SCRITTO DELLE INFAMIE A PALLAVICINO.
Io, visto che oramai da mesi, con lui twitto e scherzo via facebook (ripeto, mai visto né conosciuto, solo una grosso simpatia “a pelle”) come gli riporto mille altri fatti giusto per scambiarci una battuta gli ho scritto:
Dario Ghebbe 10nov
O Garlo @carlopallavici1 con questo @OfficialMonto ti sei fatto infamare da ADV ma peggio ancora anche dal Guetta… Hai letto il blog?
Dimmi chi ho aizzato?
Ma di cosa stai parlando?
Come scambiamo due chiacchiere su altre cose, ne ho scambiata una anche sul fatto che lo avevi citato, ma non ho scritto niente di malizioso, niente di male, niente di niente.
Francamente con qeusto secondo thread, poi; dove ti agganci a Vuturo chiedendo il plebiscito sul “caso Montolivo” e su quanto Pallavicino sia scorretto e tu no e noi poveri fiorentini tutti presi per il naso, davvero credo che tu abbia realmente mirato nel posto sbagliato, con i mezzi sbagliati, nel modo sbagliato.
Poi oh, se alla vigilia di uno dei periodi più elettrizzanti della storia viola, per sentirti bene con te stesso hai bisogno di queste manifestazioni d’affetto, oppure siccome quando la Fiorentina va bene il blog ha la metà dei commenti rispetto a quando va male e ti piace ravvivarne gli spiriti, fai pure.
Ma sinceramente, questa tua digressione su ste cagate da due lire è non solo inopportuna ma proprio sballata.
Le cose le hai scritte te, Pallavicino le avrebbe comunque lette da par suo; mi domando ma cosa coinvolgi me che sono un utente che ti ascolta e che ascolta anche altri, quindi nient’altro che un cliente come gli altri; cosa ti attacchi sempre a me, se sei tu che non sai usare ancora il mezzo “internet” agli albori del 2013?
Genio assoluto in radio, neofita presuntuoso su internet; questa è la realtà dei fatti. Come ti dissi e come ti ripeto: NON PUOI PENSARE DI CAPIRE COSA CI SIA DIETRO TUTTI QUELLI CHE TI SCRIVONO DA UNA TASTIERA.
La radio non è internet. La radio è cosa tangibile, vera. Dal tono di voce, si percepisce emozione, sentimento, si può realmente percepire cosa pensi un’altra persona.
Da internet NON SI PUO’. Non puoi pensare di aver capito tutto, perché almeno su questa situazione, veramente non ci hai capito nulla e stai reagendo in modo assurdo.
Novembre 13th, 2012 alle 10:59
MONTOLIVO PORTA PIU’ IELLA DI…
godo troppo
Detto questo, vado fuori tema: ascolto spesso e da una vita il pentasport, ed apprezzo da sempre la “banda” Guetta, seppure con il tempo mi sembra stiano peggiorando e diventando sempre più un monologo.
Cavoli, RadioToscana con il finto tifoso Sconcerti mi sembra produca da un pò di tempo contraddittori più interessanti.
Ieri, poi, imbarazzante.
Lucarelli che parla mentre fa jogging ed, ovviamente, non si capisce una sega.
Flachi che non conosce mezzo giocatore della Fiorentina e confonde costantemente i protagonisti con le azioni svoltesi in campo.
In due non hanno prodotto mezzo ragionamento, a parte “l’interessante” disquisizione sulla bontà dei panini venduti su via vittorio emanuele.
Vale proprio la pena?
Me lo dico da solo: ognuno ha la sua opinione e, meno male, il mondo è bello perchè è vario.. e sono il primo ad essere d’accordo…
Scusate ancora il fuori tema….
mi rimetto a godere, ciao !
Novembre 13th, 2012 alle 11:00
La mia risposta a questi personaggi di cui, finalmente, ci siamo liberati: 700km e domenica ci sarò. Forza Viola, sempre!
Novembre 13th, 2012 alle 11:01
@ Generale:
Aggiungo io:
se s’aveva una punta bona, a modino, a Milano invece di 3 se ne faceva minimo 5…..un si pole andare avanti cosi’…..
SERVE UNA PUNTA!!!!
Novembre 13th, 2012 alle 11:02
Applauso a Vuturo: non è da tutti ammettere i propri errori.
Però ora cambiamo argomento.
Prossimo argomento: la partita di domenica contro la squadra di Atalanta. Che è una squadra in condizioni migliori del Milan, anche se di livello tecnico inferiore.
Sarà una partita dura, loro verranno qua pronti a chiudersi ed a ripartire in contropiede. Io, però, ho fiducia nella nostra squadra: alla fine ce la faremo, e porteremo avanti la serie positiva di risultati (se non dovesse succedere, smetto di scrivere).
Novembre 13th, 2012 alle 11:07
A questo punto sarebbe però opportuno che Vuturo porgesse le sue scuse anche alla società e a Della Valle, vista la campagna che ha portato avanti lo scorso anno su radio e televisioni, in cui la vicenda Montolivo veniva da lui portata spesso ad esempio per rimarcare le mancanze della società. Che questo poi gli serva da lezione prima di intraprendere altre levate di scudi contro proprietà e dirigenti che non fanno certo il bene della Viola!
Novembre 13th, 2012 alle 11:11
Rebus :
Foto di Montolivo + unomo a letto con il cannocchiale + Borja Valaro
Novembre 13th, 2012 alle 11:13
Dimenticavo una cosa: mi sono permesso di dire questo a Vuturo perchè lo ritengo un grande tifoso Viola che opera in buona fede. A Pallavicino non occorre dire niente, lui dimostra di non amare la Viola e perciò secondo me non merita commenti.
Novembre 13th, 2012 alle 11:23
Vuturo… vicino di Palla… l’ha preso nel ….! 🙂
Novembre 13th, 2012 alle 11:25
@ Pietro Vuturo.
Capita di sbagliare valutazione su di una persona e da persone intelligenti capire se ci si è sbagliati.
I problemi purtroppo nascono quando uno si espone per quella persona.
Lucky
Novembre 13th, 2012 alle 11:27
Tiriamo per il pubblico ma ci chiamiamo Pietro, da cima alle classifiche ci rivogliamo indietro. (Vecchioni)
Novembre 13th, 2012 alle 11:33
o David ma tu rispondi ancora a cotal Ghebbe?!?
uno che rimpiange Cecchi Gori? che chiamava Prandelli – Perdelli, che criticava Mutu e Frey perchè a suo dire incapaci?!?
che è salito sul carro dei vincitori in 3 giorni questa estate…il periodo di tempo intercorso tra l’acquisto di giochiamo con Valerio (Borja) e Pizarro? e che si vantava di aver contribuito a far riflettere con le sue critiche Andrea della Valle? che alle prime sconfitte tornerà a gettar benzina sul fuoco e a richiamare i fasti dello zafferanato?!?
vien via dai, è un chiaro mitomane che non ha niente da fare e passa le sue giornate a infastidire gente a giro per il web…io sono sempre stato al fianco dei Della Valle e adesso me ne vanto perchè ho avuto la vista più lunga di tutti o quasi…certi tifosi provincialotti fanno il male della Viola, l’ho sempre detto e sempre lo dirò…
Novembre 13th, 2012 alle 11:39
Ciao David,
io credo che sia difficile fare il tifoso e il procuratore allo stesso tempo soprattutto con giocatori che riguardano la tua squadra del cuore. Pallavicino l’anno scorso meno parlava e meglio era. Comunque non noti nulla di stano? I “rosiconi” non si sente più parlare e qualcuno ha cercato di mettere i bastoni tra le ruote oppure entrare nel carro … ora siamo tutti più felici e tranquilli … però bisogna sempre ricordare alla proprietà di non fare gli errori ( sopratttuto di comunicazione) dell’anno scorso …. e cmq Forza Viola
P.S. Meglio Borja Valero ce un Dormolivo
Novembre 13th, 2012 alle 11:53
Ma invece di parlare di Montolivo, Pallavicino e gente simile perché non si comincia a parlare di domenica?
TUTTI ALLO STADIO SENZA SE E SENZA MA !!
Oppure tirate fuori una fila di scuse da far impallidire anche Jack nella fogna sotto il Palace Hotel dopo il concerto dei Blues Brothers x i fondi x la pinguina??
Basta riempire il Franchi solo con le strisciate !!
Novembre 13th, 2012 alle 11:54
*** SONO IL GHEBBE ***
Ecco, ti meriti utenti come questo FILOSOFO, lui sì che fa il bene della Fiorentina, perché lui ha sempre sostenuto i Della Valle.
Mentre quel cretino del Ghebbe, non solo infamava i Della Valle perché ci avevano lasciato per 30 mesi nelle sole mani di Corvino ed erano spariti, quel cretino del Ghebbe infamava Frey perché usciva male e perché era sovrappeso (tutte fandonie!), quel cretino di Ghebbe infamava Mutu (8 gol e 31 presenze negli ultimi due anni!).
Sono un mitomane che faccio il male della Viola, per fortuna che il FILOSOFO mi tiene d’occhio.
Ciao grande Filosofo, meno male che hai avuto la vista più lunga. Sei tu il tifoso originale DOC.
Dai, ora vai dal tabaccaio a comprare i Gratta & Vinci, magari ti cambia la giornata!
Novembre 13th, 2012 alle 12:03
FILOSOFO
ma che sei grullo a parlar così del Ghebbe?
Ora che l’hai evocato, chi lo ferma più?
Più o meno come i nani delle miniere di Moria, che a forza di scavare hanno risvegliato il demone sopito.
Ecco, per riportare alla ragione il nome falso, ora ci tocca chiamare Gandalf il grigio.
CIRANO BAGGINS
Novembre 13th, 2012 alle 12:04
David, ma stiamo ancora a parlare di un ex mezzo giocatore?
Quanto vale lui e quanto valgono i giocatori attuali nel suo ruolo lo abbiamo visto domenica, quindi e’ arrivato il momento di passare oltre.
Piuttosto, al rigore di pato ti sei un’attimino sdato in radiocronaca, eh?
Ti si era proprio intasata la vena…XD
Anche a me, ma io non ero in diretta…
Novembre 13th, 2012 alle 12:25
Come sanno bene i miei amici dellavalliani (!), ho accusato la società delle peggiori nefandezze. Forse anche di essere responsabili del buco nell’ozono e della crisi israelo-palestinese.
Ma sull’affaire Montolivo sono sempre stato cauto. Pensavo e penso che la gestione societaria sia stata quanto meno maldestra (ricordo improvvide dichiarazioni di dirigenti), ma la sensazione che il giocatore e l’entourage non fossero candidi come dichiaravano era sempre presente. Poi, avevano annunciato chissà quali rivelazioni. Io le sto ancora aspettando. Anzi, no. A questo punto facciano pure a meno. Direi che la cosa ha perso completamente la sua rilevanza.
Novembre 13th, 2012 alle 12:25
Onore a Vuturo che ha riconosciuto l’errore!Temo che presto ne dovrà riconoscere un altro.L’aver creduto alla buonafede di Prandelli nelle vicende che lo hanno portato in nazionale!Sempre se si può esprimere la propria opinione senza essere infamati!
Novembre 13th, 2012 alle 12:25
A me sembra che nonostante la grande stagione della MAGICA VIOLA troppi su questo blog abbiano bisogno di un aiuto psicologico; se poi son persone che rimpiangono WCG e mosciolivo allora si spiega tutto, però mi domando del perchè cotanto nervosismo, sarà che della MAGICA VIOLA in fondo in fondo ve ne frega il giusto ?
STEMPERIAMO:
avete letto della statistica dei rigori causati da facundo e regolarmente sbagliata dagli avversari?
su fiorentina.it a firma antonio, ho trovato questa chicca:
QUANDO RONCAGLIA COMMETTE UN FALLO DA RIGORE LO FA SOLO PER FAR ALLENARE VIVIANO
un mito …
Novembre 13th, 2012 alle 12:27
Se Montolivo fosse rimasto in Viola, secondo voi, quale centrocampista non sarebbe arrivato?
Ci manca una punta!
Novembre 13th, 2012 alle 12:30
Ma cosa c’è da scoprire ? E’ tutto chiarissimo, montolivo è arrivato a scadenza di contratto per spuntare un ingaggio più elevato dal milan, che risparmiando sul cartellino gli ha garantito più soldi…il resto son chiacchiere ! Poi montolivo invece di star zitto e riscuotere il lauto stipendio in quella squadretta vuol parlar male della società viola, ma si dovrebbe ricordare che, invece di farlo pascolare in campo come allenamento per gli europei, la società avrebbe avuto tutto il diritto (e secondo me avrebbe dovuto farlo) di metterlo in panchina e/o tribuna. E non mi venite a dire che lui ha dato tutto l’anno scorso, perchè non giocò seriamente più di 5 partite in tutta la stagione, e credo di essere stato largo…ci si vede al ritorno signorino, sai quanto ti infamerò…
Novembre 13th, 2012 alle 12:31
@99 CIRANO.
Ciranino mio, non mi dire.
Sei stato un appassionato della Saga del Signore degli Anelli che ormai più di dieci anni fa (come passa il tempo) prese inizio attanagliando il mio interesse fino alla fine?
Se si, la domanda cruciale per vedere di farti guadagnare anche il bonus aggiuntivo è questa:
Ma hai anche letto l’immane mattone che certifica la follia di J.R.R. Tolkien?
Un saluto
Lucky Aragorn
P.S.
E’ in arrivo “Lo Hobbit”
Novembre 13th, 2012 alle 12:32
GHEBBE FAI FESTA….
Novembre 13th, 2012 alle 12:44
Sono assolutamente convinto che Montolivo non si sia comportato bene nei confronti di chi lo ha fatto diventare un giocatore importante. In altre parole firmi il rinnovo e ti fai vendere. Detto questo nella gara fra furbi, o presunti tali, e cioè procuratori e direttore sportivo hanno sicuramente vinto i primi.
Novembre 13th, 2012 alle 12:49
sento la mancanza di qualcosa ma un so dì cosa (non parlo di donne)…Boh che sarà…
punta?
centrocampista?
difensore?
portiere?
gioco?
giocatori bravi?
allenatore?
presidente?
stadio?
champions?
arbitri onesti?
ah si ora ricordo..CI MANCA UN PO’DI POLEMICA!
bona
Novembre 13th, 2012 alle 12:54
Ancora con Montolivo?
Bastaaaaaaaa!!!!!
A me non piaceva quando era in Viola, pensate adesso…..
Novembre 13th, 2012 alle 12:54
Caro Lucky
Il tomo uno e trino non sono riuscito a leggerlo, mi è bastato vederlo per spaventarmi.
Ti devo invece correggere su di un altro aspetto:
non ERO appassionato, SONO appassionato.
Almeno una volta all’anno mi sparo il trittico in blu ray. Mi dedico un week end solo per quello. E’ favoloso.
I più bei film della storia in assoluto.
CIRANO BAGGINS
Novembre 13th, 2012 alle 12:56
“Non vedi laggiù la stretta via così angusta, circondata da spine e da rovi?
È il sentiero della Virtù, sebbene pochi lo ricerchino.
“E non vedi laggiù quell’ampia, ampia stradache si snoda attraverso il campo di gigli?
È il sentiero della Malvagità, sebbene alcuni lo chiamino Via del Paradiso.
E non vedi laggiù un grazioso viottoloche serpeggia sull’erta tra le felci?
È il sentiero verso la magica Terra degli Elfi, dove tu e io questa notte avremo riposo”
J. R. R. Tolkien, “Sulle fiabe”
Chi ha evocato Tolkien sapeva, evidentemente, quel che faceva. Possiamo tranquillamente applicare la vicenda Montolivo a queste frasi per dire:
Il sig. Riccardo Montolivo poteva scegliere la via della virtù che l’avrebbe portato alla meta seppur tra mille difficoltà ma ha preferito seguire la falsa Via del Paradiso, quell’ampia strada della Malvagità che l’ha portato dov’è adesso, in quello che smbrava il Paradiso ma Paradiso non è.
Noi abbiamo intrapreso una via decisamente diversa (noi tifosi sì ma soprattutto la società Viola) la strada della Bellezza del gioco che ci condurrà la dove avranno riposo le aspirazioni di vittoria …
Non sono Gandalf il grigio, casomai sale e pepe tanto per precisare
Novembre 13th, 2012 alle 12:57
Il silmarillion è il libro assoluto di Tolkien. “Alya Earendil, Elenion ancalima!”
Earendil david t.
Novembre 13th, 2012 alle 12:58
Oh GHEBBE, ma che l’hai visto il Master di Londra?
Cambio discorso: è solo una mia impressione o a questa squadra manca una PUNTA?
Novembre 13th, 2012 alle 12:59
ma chi se ne frega ragazzi di montolivo siamo 10 punti avanti e lui è in una squadra allo sbando….sarà lui che porta male?abbiamo fatto a meno di rui figuriamoci se un si poteva fare a meno di montolivo……FORZA VIOLA!
Novembre 13th, 2012 alle 13:00
Milan-Fiorentina stagione 2012-2013, la prima dopo 7 anni di Montolivo.
risultato 1-3. Fra i marcatori Aquilani e Borja Valero. Migliore in campo Pizarro.
E voi parlate ancora di uno che è voluto andare via perchè “aveva capito che” che i DV volevano mollare, perlopiù scegliendo di fare il furbetto anzichè portare un minimo di ripetto (=circa 6-7 mln) alla società che lo ha fatto maturare?
Beh….ora sa chi ha mollato (i vari Constant, Bonera, Mexes-a-4-milioni-l’anno-netti,Yepes, Traoré, Niang e Zapata sono lì a ricordarglielo tutti i giorni….)
Pensiamo all’Atalanta, che non sarà facile, e godiamoci solo la bellezza di questo momento, vienviaaaaaaaaaa!!!!
Novembre 13th, 2012 alle 13:00
A prescindere dal fatto che ci manca una punta, vorrei che si lasciassero in pace a parlare con sè stessi certi personaggi. Se gli si da spago non ci si levano più di torno! Questi non c’hanno un tubo da fare da mattina a sera per cui continuano ad ammorbare gli altrui interventi. Son tutti della stessa categoria; nobilastri fiorentini o ben pasciuti commercianti borghesi che dopo aver parlato nel salottino delle corna che girano nell’ambiente degli eletti e di qual fattore ha ingravidato la nobil fanciulla rinvigorendo il sangue annacquato da secoli di accoppiamenti tra consanguinei e si beano di parlare di fiorentina, senza che gliene freghi nulla davvero, per arrivare all’ora di cena o del dopo cena, in qualche ristorantino o club esclusivo, dove le vecchiette (così mi immagino la sig.ra Claudia) giocano a canasta e pensano all’irraggiungibile ragazzotto pedatore che pare tanto carino e ammodo con quella passatina da educanda. Poi c’è quello che, internet forever, ti dice che tu povero mortale sulla terra vera non puoi capire la realtà delle cose se non entri nel virtuale e ti spiega internet, la verità fatta pixel. C’ho un amico di 53 anni, quasi, che ormai misura il successo della sua vita con il numero di “amici” che ha su facebook e considera una disgrazia senza requie se qualcuno gli cancella la suddetta facendolo retrocedere di un numero. Ma ignoriamoli e tiriamo innanzi con le cose che ci fanno star bene davvero. La viola di quest’anno cancellando i mercenari del passato e magari qualche trombata vera e non virtuale come mi pare vada di moda.
Novembre 13th, 2012 alle 13:01
Ragazzi io scrivo una volta ogni 6 mesi.
L’ultima lanciai qua un appello per infamare il 18 allo stadio prima del Cesena mi pare.
Va bene non guardassi alle spalle e tutto il resto, ma certa gente
1- mancapoco ci butta in serie B.
2- voleva distruggere una società tra le più serie e organizzate d’Italia.
Ergo, tutti i Prandelliani, i Mon.. lasciamo perdere, i Pallaviciniani e i Vuturo per cortesia che si vadano a nascondere.. io per Vuturo non ho nessun perdono, vada a tifare la Rondinella con il comitato di liberazione de sta m.. ia che volevano metter su..
E CI AVETE FATTO SCHIANTARE IL FEGATO PER DUE ANNI E QUEL CHE PIU’ CONTA AVETE FATTO IL MALE DELLA FIORENTINA.
FUORI DAI TRE PASSI!
Novembre 13th, 2012 alle 13:08
So che mi dovrei trattenere in quanto non sono fatti miei, ma chiedo a GHEBBE solo una spiegazione.
Per quale motivo farsi infamare dal Guetta è peggio che farsi infamare da ADV?
Nella frase incriminata e nel fatto complessivo, a mio avviso, seppur discutibile, non c’è niente di particolarmente scandaloso se non questa comparazione che trovo ……….capziosa?
Ne fai una questione di rango e livello?
In questo caso forse il Guetta ha ragione a risentirsene un po’…..O no?
Mi sbaglio?
Magari si, perchè hai ragione quando dici che Internet a volte distorce i concetti.
Non sei tenuto in quanto non sono fatti nostri, ma, se hai voglia di spiegarlo, capiamo meglio……………
Sei un importante e storico parecipante di questo BLOG e mi piacerebbe che eventuali malintesi col Guetta, qualora ci fossero, venissero chiariti.
MARIO T. (L’impiccione)
Novembre 13th, 2012 alle 13:08
Io mi misi a leggerlo dopo il primo film con l’obiettivo, conquistato, di finirlo prima dell’uscita del secondo.
Tra l’altro il mio era l’edizione economica Mondadori (se non sbaglio), con un milione di pagine scritte in piccolo, ma all’epoca ci vedevo meglio (tu puoi capirmi bene).
Ci volle un po’ di tempo, non tanto per il numero di pagine, ma perchè oltre le descrizioni minuziose di personaggi e luoghi (con relative cartine e mappe per orientarsi con la miriade di nomi), Tolkien , (e qui la follia) inventò realmente il linguaggio degli hobbit o degli elfi e nefaceva largo uso (con relative traduzioni) nel libro stesso.
Una fatica immane, ma quando finii il tomo, avevo le idee molto meno confuse e ho saputo apprezzare ancora meglio l’opera di Peter Jackson.
Dovresti provare.
Un colpetto di spada
Lucky Aragorn
Novembre 13th, 2012 alle 13:18
il Ghebbe ha avuto una ricaduta…
ahi ahi…
Oh Ghebbe, manco un annetto sereno… e poi di nuovo nel baratro…???
Daje
Obiettivamente non conosco le ragioni che procurarono il primo scazzo, però a leggerti ora si possono intuire, ma poi…proprio in un momento di goduria…
Sai che molte volte ho condiviso i tuoi pareri puramente calcistici (eravamo in pochi a osannare Valero e Gonzalo, mentre per i famosi DS del blog erano 2 giocatori finiti nella B spagnola), molte altre ho sempre pensato l’opposto di te, però a volte onestamente esageri…
Riguardo a quello che rispondi a Filosofo, posso dirti che per me sei nel torto, Filosofo ha ragione, non venite ora a dirci che è merito vostro che spronavate DDv con insulti e via dicendo… è una emerita cazzata. Dopo Cagliari, io fossi stato in DDV avrei venduto baracca e burattini e lasciato la squadra ai tanti compratori in circolazione, compreso lo sceicco del pranzo del Mugello…:-) 🙂
I DDV hanno sbagliato a volte managerialmente nella Fiorentina, succede in tutte le aziende, ma non hanno mai negato soldi e voglia, indi eravate nel torto.
saluti
zachini
Novembre 13th, 2012 alle 13:23
Qualcuno mi può dire cosa avrebbe dovuto dire Montolivo di così eclatante alla città alla sua dipartita ? Che Corvino è stato uno str…o ? che non era possibile parlare con i DV, previo autorizzazione dei capi della società (Corvino/Cognini) ? che tra finire la carriera in una società senza ambizione (all’epoca, e anche parere di molti tifosi)e giocare in una squadra blasonata e ambiziosa (all’epoca) ha preferito la seconda ?
Novembre 13th, 2012 alle 13:29
montolivo uno dei yanti medriocri che giocano oggi in serie a…
Novembre 13th, 2012 alle 13:39
Comunque ragazzi dobbiamo metterci in testa che alla lunga probabilmente avrà ragione Montolivo, a meno che non lo caccino.
Ma lo vedo improbabile. In fin dei conti è un buon giocatore che è costato il giusto.
E il Milan due annate di fila le sbaglia raramente. Anzi non le può sbagliare.
L’anno prossimo, o magari già a gennaio, il buon “berlusca” allargherà i cordoni della borsa, saranno comprati dei giocatori di livello, sarà ingaggiato un’allenatore di grido (Guardiola?) e il Caravaggino farà la sua parte,da comprimario naturalmente, e il Milan tornerà dove la storia e la Federazione lo vogliono.
L’importante sarà che li ci si sia anche noi, a giocarcela, senza la presunzione di poter sempre vincere a San Siro ma con la consapevolezza di poterci confrontare ad armi pari e non da vittime predestinate come è spesso accaduto.
Ma solo se lui non ci sarà potremo definitivamente dire che la sua è stata una scelta sbagliata.
Chi vivrà verdrà. Il tempo è galantuomo.
MARIO T.
Novembre 13th, 2012 alle 13:45
Per sperpera 85.
Perchè infamare così ?
Sei un poveretto.
RISPOSTA
Vero, mi era passato, ciao
David
Novembre 13th, 2012 alle 13:49
Ciao David,
ormai è risaputo che il signor Pallavicino aveva preso la procura di Montolivo (per modo di dire) solamente per il fatto di avere consensi a firenze ma nonostante questo mi sembra che se ne sia parlato fin troppo di “TUTTI E DUE” e sinceramente fai bene a rispondere quando vieni tirato in ballo ma a questo punto non so più se ne vale la pena visto i tipi… nonostante questo io mi godrei a tutto tondo questa viola che ci sta dando veramente tante soddisfazioni e manderei in culo quei gufi che tifano Viola solamente per convenienza (vedi lo pseudo procuratore)… fantastica radiocronaca David a Milano l’emozioni non finiscono mai!!! Complimenti.
Misterviola
Novembre 13th, 2012 alle 13:58
David… il blog è tuo e giustamente ci scrivi quello che ti pare… ma mi unisco a Nippo… CHE PALLE ! 😉
Alzate il telefono e mandatevi rispettivamente a quel paese ( con Corvino, Pallavicino Pincopallino ecc ecc ) ma francamente a noi delle controversie personali importa poco.
Detto con affetto
Filippo
Novembre 13th, 2012 alle 14:00
non c’entra niente..anche te Guetta fatti promotore di questa richiesta..anche con Nardella..Grazie!!!
scriviamo tutti al Renzi..L’AREA MERCAFIR CI SERVE TUTTA!..non mezza.. ai gobbi hanno dato un’atra area dove costruiranno di tutto e noi staremo sempre dietro! http://www.facebook.com/matteorenziufficiale http://www.matteorenzi.it/press-kit/contatta-il-comitato
Caro Matteo Renzi, discorso Mercafir,alla Fiorentina l’area serve tutta! non è vero che avrà la stessa volumetria data ai gobbi, avranno un’altra area immensa dove costruiranno di tutto (vedi sotto), e noi saremo sempre dietro, la Mercafir se tanto deve essere ristrutturata-riorganizzata la spostiamo altrove magari chiedendo ai Della Valle di contribuire fattivamente a questo spostamento individuando un’altra area per il mercato. Dal Fatto Quotidiano di oggi: “Il consiglio comunale di Torino ha approvato la cessione, alla Juventus, della Continassa, una vasta area degradata alla periferia nord della città. Lo scorso inverno alla cascina della Continassa. Qui la Juventus costruirà il nuovo centro direzionale e i campi di allenamento, ma anche un grande centro commerciale, un cinema da 10 sale e oltre 12mila mq di alloggi.
Novembre 13th, 2012 alle 14:08
Quando Facundo.
Dopo aver segnato una rete con un tiro scoccato direttamente dalla nostra area di rigore alla porta avversaria, Facundo dichiara: Ci manca una punta!
Per i Tolkieniani, io pure, vi lancio una chicca che travalica nel musicale.
Il Silmarillion è il libro da cui una nota band progressive degli anni 80 (di cui ho tutta la discografia) ha poi preso il proprio nome.
Il tale Fish, nonché Derek William Dick, anche lui accanito lettore di Tolkien facendo una decapitazione del titolo e diventarono i Marillion.
Un gruppo che ho amato moltissimo e che ho anche visto in concerto a Scandicci nel lontano 1987, al Palazzetto.
Stasera sono in sala prove con la band, magari ai ragazzi gli metto in testa di fare anche Garden Party.
Novembre 13th, 2012 alle 14:08
Quando Montolivo ha deciso di andar via la Fiorentina era un regno in cui decideva tutto Corvino ed era impossibile anche parlare. La squadra era allo sbando e la proprietà aveva totalmente delegato ad un signore che faceva i propri interessi spadroneggiando a destra e manca… Poi il giocatore può aver sbagliato ma a quel tempo sfido chiunque a dire che a Firenze c’era un progetto e Vuturo sparava anche parecchio sui DV…. facile ora esaltarsi e salire sul carro,all’epoca le cose che ha detto Montolivo le pensavamo tutti.
Novembre 13th, 2012 alle 14:11
David, ora anche il post riciclato da Vuturo… Meno male avevi richiamato all’indifferenza con Montolivo! O, si ruzza
RISPOSTA
Eh lo so, ma poiché un certo signore aveva invocato il parere decisivo di Pietro per dirimere il conflitto tra quanto avevo scritto io e quanto affermato da lui su facebook(strumento spesso usato dal suddetto signore per dileggiarmi), io aspettavo curiosodi sentire cosa Vuturo avesse da dire.
Le conclusioni tiratele voi… Ciao,
David
Novembre 13th, 2012 alle 14:23
A tutti quelli che criticano a titolo gratuito e senza creatività l’operato del pentasport: (per altro ascoltabile gratuitamente dà più di trentanni)APRITE VOI UNA RADIO E GESTITELA COME RITENETE GIUSTO,poi forse potete iniziare a infamare.SCUSATE ma quando sento certe cose vò via di testa.
Novembre 13th, 2012 alle 14:35
montolivo semplicemente un omiciattolo senza attributi.non ha avuto il coraggio di dire la verita,che preferiva i soldi,la fama e la possibilita di vincere.chi non avrebbe fatto la stessa scelta?ma almeno questo vigliacco avrebbe potuto evitarci tutte queste storie.spero per lui che i suoi figli non vengano come lui…
Novembre 13th, 2012 alle 14:36
Generale c’ero anch’io in quel palazzetto stracolmo di Scandicci nel 1987, porca miseria me lo ricordo bene perchè oltre ad amare fuori misura i Marillion (però sino a quando c’è stato Fish) stavo per partire militare, per la miseria!
Su Montolivo e Pallavicino, basta, perlomeno da parte mia. Ora le carte sono in tavola e chi aveva da capire capisca, io la mia opinione me l’ero fatta da subito e vi garantisco che sono felice di aver avuto ragione, solo per il fatto che ci siamo disfatti di un giocatore normalissimo spaccaito per chissà cosa.
Volevo dire una cosa a Pietro Vuturo in merito al coro per i Della Valle, che chiudeva il suo messaggio: io, che sono stato spesso tra i difensori dei DV, sarei dell’idea di non farlo queto coro. Mi sembra da paraculi e ruffiani, e mi scuso se uso questi termini forse pesanti ma è solo per far capire meglio il concetto. Pensiamo a sostenere la squadra, ad andare allo stadio con affetto e con il cuore, a difendere la nostra squadra da certi personaggi esterni che faranno di tutto per metterci i bastoni tra le ruote, a fare meno polemiche strumentali ed un pò stupide, tipo quella dei meriti o demeriti di questa svolta dellavalliana (oddio mio….). Per me questo vale più di un coro che si perde nel vento.
Novembre 13th, 2012 alle 14:38
x SEMPRE PRESENTE – (ED IL BLOGGER)
..sicuro di esserlo sempre?
Ho detto qualcosa di scorretto o non corrispondente al vero in merito alla puntata di ieri del pentasport?
Ho offeso qualcuno?
Mi sono appena riletto e direi di poter confermare che mi sono limitato a dare una mia valutazione rispetto a quanto ho sentito. Era chiaramente limitata al contesto (non mi permetto di dare giudizi sulle persone di Lucarelli piuttosto che Flachi e la premessa sul mio giudizio complessivo della trasmissione era evidentemente positivo).
Ma, scusami, hai per caso sentito la trasmissione e quindi hai fatto una valutazione diversa?
In tal caso, senza sarcasmo, sarei davvero interessato alla tua opinione (vedi che se non l’hai sentita così presente non lo sei..almeno sull’argomento in questione)
Ripeto. E’ l’opinione di uno spettatore (tra l’altro abbastanza fedele)…e che per primo ha evidenziato che era un giudizio personale. Si parla di gusti e, in quanto tale, è sempre certamente opinabile…i gusti son gusti…
Concludo in merito al “giusto” dato al tuo commento da Guetta:
– mi avete definito “un poveretto” solo per il fatto di aver dato un’opinione diversa dalla vostra (ripeto che si entra nella sfera del mero gusto personale), oltretutto relativamente ad un argomento che, spero anche per voi, abbia un’importanza estremamente relativa?
Perdonatemi, un filo triste….
Novembre 13th, 2012 alle 14:39
Intanto la risposta a Iacopo #131 è già una spiegazione molto migliore di quella NON fornita in precedenza, ovvero “poiché un certo signore aveva invocato il parere decisivo di Pietro per dirimere il conflitto”.
Questo, a meno che non sia distratto, cosa possibile, non lo avevo letto.
@ Zachini:
infatti il FILOSOFO ha ragione, gliel’ho scritto anche prima.
Ero in torto io a infamare la famiglia Della Valle, perché gli ultimi 30 mesi erano stati belli e ben gestiti.
Ero in torto io a infamare Frey, perché era in forma e usciva bene.
Ero in torto io a infamare Mutu, perché in campo dava tutto ed era SEMPRE decisivo.
Ero in torto io a infamare Gilardino, perché un centravanti così dove lo ritrovi.
Ero sempre in torto io. Meno male che il FILOSOFO ci vede lungo, sennò levagli anche la vista!
@ MARIO T.:
ti ringrazio per la tua pacatezza. Certo che mi va di spiegare. 2-3 anni fa, quando fui “espulso”, non commisi errori qua dentro al blog; probabilmente (e ripeto lo ammisi anche privatamente nelle mail inviate a David) potevo evitare di “aizzargli” contro un suo collega. Certo, ripeto che io sono solo un utente, e non penso che persone professionali possano farsi inficiare la propria idea con gli scritti di un 30enne; tuttavia quella volta provocai un disagio a David e di questo mi sono scusato.
Detto questo, io con Pallavicino, per derimere QUESTA questione, mi diverto (ripeto) a twittare, scrivergli su Facebook, per simpatia. Virtuale.
Come molte altre volte (anche sul golf, sul tennis, certo che ho visto i Masters di Londra stanotte!, sul calcio, su Corvino…) lo punzecchio sugli accadimenti di giornata.
Quella frase: “ti sei fatto infamare da ADV ma peggio ancora anche dal Guetta” è ironica, nel senso che il Guetta ha una cassa di risonanza diversa, non essendo parte in causa. ADV ha ricevuto FATTIVAMENTE un torto da un assistito DEL SOCIO di Pallavicino, che se n’è andato a 0 lire. Ma Guetta non ha avuto alcun torto, almeno non pubblicamente. Il fatto che David ritornasse ALL’IMPROVVISO su una questione trita e ritrita, il giorno successivo ad una delle più limpide vittorie degli ultimi decenni mi sapeva proprio di ferita aperta, volevo solo sapere cosa ne pensasse.
Ma mi fermo qui. Se volevo prendere in giro David, o addirittura “aizzare questo o quell’altro” avrei usato paroline un pochino più maliziose. E per giunta, ma uno come me ma si potrà permettere di avere voce in capitolo su quanto dice o non dice un istrione come Pallavicino? Su andiamo.
David se l’è presa con me perché Carlo come suo solito ha avuto una reazione che al permalosissimo Guetta non è andata giù, a torto o a ragione non sta a me sindacarlo.
Ma io in questa storia, veramente non c’entro nulla di nulla.
Tanto più che Carlo legge costantemente il blog di David, ci ha lasciato anche qualche messaggio più di una volta, firmandolo. Quindi ripeto, se fa comodo darmi qualche mini-colpa per mettere un po’ di pepe al blog, ok sono qua: FILOSOFO dai combattiamo! Per il resto me ne chiamo fuori, perché non ho leso la maestà di nessuno e non ho fatto nulla di male, senza la minima malizia.
Rispetto per David e Pietro Vuturo, rispetto e un pizzico di simpatia in più per Carlo, ma io ho la mia idea che non coincide con quella di nessuno dei tre e che ho scritto al post #44.
Ad ogni modo se hai qualche altra domanda sarò felicissimo di risponderti; in alternativa finiamola qua perché mi sembra si stia parlando del nulla assoluto.
Novembre 13th, 2012 alle 14:40
A questo punto ci manca solo una cosa….lo spogliarello della De Pin al Franchi se si arriva in champions ah ah ah ah…così a Riccardo ci viene un infarto!!!!!
IO STO CON DELLA VALLE…E PRADE’…E MACIA’…E MONTELLA…E FORZA VIOLA!!!
Del resto non m’importa molto……
Novembre 13th, 2012 alle 14:46
NOME FALSO Post #131 = Ghebbe
(giusto per precisare)
Novembre 13th, 2012 alle 14:49
Premetto una cosa,che di Montolivo,Pallavicino, Claudia e tutti gli altri me ne importa il giusto e la finisco qui…. Volevo rispondere a tutti quelli che dicono che chi non va allo stadio domenica non è un vero tifoso,o cose del genere.Dunque io prendo ad esempio il mio caso,dopo più di trent’anni di abbonamento in curva quest’anno non l’ho potuto rinnovare perchè mi sono ritrovata in cassa integrazione,perchè mio marito,per motivi di salute ha dovuto smettere di lavorare e perchè ho ancora un figlio che va all’università;ho dovuto disdire Sky e vado a guardare la partita da un vicino o ascoltarla alla radio come ai bei tempi andati. Vado allo stadio quando mia figlia,che ha l’abbonamento,la domenica lavora e mi passa il suo abbonamento. Detto questo vi saluto e pensate bene ci sono tante priorità nella vita che vengono prima di una partita di calcio,anche se il nostro amore per la Fiorentina non è certo minore di tutti quello che provano chi allo stadio ha il posto in tribuna. Ciao
Novembre 13th, 2012 alle 14:56
montolivo ? chi è ?
Novembre 13th, 2012 alle 15:30
Siamo veramente forti…si riesce a far polemica anche quando nn ci sarebbe nulla su cui polemizzare!cmq,tutti allo stadio domenica perchè vedere la curva ferrovia e la maratona vuote come con il cagliari l’è deprimente!!!forza uniamoci a questo gruppo di giocatori che incarnano i nostri più alti valori…invocati a gran voce nei momenti bui degli anni passati…ora non ci son più scuse che tengano e serve il nostro apporto x far volare questa squadra!!!L’atalanta va sconfitta a partire dal pubblico e dal tifo…avete visto a bergamo l’altra sera che spinta avevano dai loro tifosi?!?!?!ecco…anche qui dobbiamo dimostrare che son tornati i tempi belli di prandelli…quando riempivamo lo stadio anche x meno spettacolo!!!forza VIOLA…lè l’ora della riscossa…
Novembre 13th, 2012 alle 15:34
@ Generale
Eccome se me li ricordo. Non li ho frequentati molto, ma ricordo Kayleigh, un pezzone del’85 di gran successo dove si rileggevano, secondo me, le atmosfere dei Genesis e tocchi di chitarra in stile Boston . Te qui però sei più bravo e non mi addentro troppo.
Ignoravo però l’origine del loro nome.
Mi hai riportato alla mente anni lontani.
Ciao Generale
Lucky
Novembre 13th, 2012 alle 15:45
O Luca pioveva come le funi.. io di deprimente quelle 2 domeniche unn’ho visto proprio nulla.. 20.000 con l’acqua annunaciata d auna settimana è tanta roba, onore a chi va allo stadio bardato da pescatore!
Per una Laura n 139 che non arriva, ci sono 500 coglioni che son 2 anni che non vengan più perchè non c’è(ra) + il progetto.. vien via vien via..
Novembre 13th, 2012 alle 16:04
@ Ghebbe
fossi in te prima di salire sul carro dei vincitori farei il cammino di Santiago per espiare le tue colpe calcistiche e tornare dal cammino mistico un pò meno provincialotto…
il mio terrore a fine campionato scorso era che i cori contro della Valle portassero ad una rottura definitiva ma per fortuna così non è stato…e i cori contro della Valle sono stati fatti da gente come te, o comunque da gente aizzata da gente come te, sempre pronta ad iperboli assurde ed invettive senza senso…
se vogliamo elevarci come tifoseria è bene essere un pò più riflessivi e lungimiranti nelle conclusioni…arte per te difficile a giudicare dai continui errori nei tuoi giudizi calcistici…
corri corri sul carro dei vincitori…ti aspetto non appena qualcosa andrà storto…ed io ricordo tutto…come quando dicesti che con la cessione di Felipe Melo a 25 milioni era stato fatto l’errore del secolo, guarda che fine ha fatto…un pò come Cecchi Gori…
Novembre 13th, 2012 alle 16:14
Pato e’ sul mercato, da prendere subito!!!!! In alternativa Balottelli o G. Rossi, con Ralf poi completiamo una rosa da scudetto sicuro!!!
Novembre 13th, 2012 alle 16:20
Ma chi è Vuturo?
Novembre 13th, 2012 alle 16:42
Claudia, io voglio crederti quando dici di non aver postato quel messaggio su fi.it.
però ti chiedo per favore di copiare il link di cui sotto ed incollarlo sulla barra indirizzi del tuo browser:
img38.imageshack.us/img38/7786/schermata20121112alle21.png
si tratta di uno screenshot dello schermo e non di un fotomontaggio od altro.
se non sei stata tu a scrivere quelle cose ma sei stata clonata, mi incavolerei a bestia con la redazione di fi.it. fra l’altro nel msg, appare anche il tuo cognome e la cosa mi pare grave. (la privacy è importante e sbandierare sun un forum pubblico i propri dati non è simpatico)
se invece sei stata tu, beh, non giustificarti. basta dire che è stata la debolezza di un momento ed il discorso è chiuso 🙂
Novembre 13th, 2012 alle 16:51
La commemorazione dei defunti (in sostanza dei morti) si fa una volta all’anno, il 2 novembre e noi…… si continua a parlare dei morti (calcisticamente parlando) anche dopo tale data: basta! Domenica si è fatto un “MILANICIDIO” e si è visto anche che fior di giocatore hanno scippato; Riccardino cuor di panna, famoso per la fluente chioma, che ogni tanto, durante la partita, s’appresta a lisciare, come gioiello da preservare e poi…….nulla. Noi, abbiamo altre cose a cui pensare, ad esempio come raggiungere la Champions, loro i morti (calcisticamente parlando) alla salvezza e……non sarà facile, visto l’aria che tira. Un salutone
Novembre 13th, 2012 alle 16:55
MONTOLIVO PORTA MALE!!!!!!!!
CLAUDIA TU HAI RI STRAROTTO LE PALLE
Novembre 13th, 2012 alle 16:58
*** SONO IL GHEBBE ***
Ma ribadisco FILOSOFO,
Felipe Melo è stato un errore incredibile, visto che con quei soldi ci ho comprato Marchionni, Zanetti, i loro ingaggi (2,8 complessivi NETTI), Felipe e Ljajic.
Non solo: non è mai stato realmente sostituito, e per 30 mesi sei stato senza centrocampo, visto che l’assistito di BRANCHINI socio di PALLAVICINO ancora deve fare il salto di qualità.
Non c’è nessun carro, sono solo i visionari come te che pensano che ci siano i carri, gli autobus e i tramvai dei vincitori e dei perdenti.
Io non sono andato allo stadio PER PROTESTA lo scorso anno, non sono andato proprio per non fare cori contro la squadra, che di certo non aveva bisogno di cori CONTRO, ho sempre insistito sul fatto che lo stadio andava disertato e che chi andava secondo me doveva contestare la situazione che si era VOLUTA CREARE, perché ti ripeto, la situazione la vollero creare i Della Valle, fregandosene della squadra per almeno 2 anni di fila, lasciata nelle sole mani di Corvino che nel frattempo faceva dei danni inumani.
Io non dimentico FILOSOFO, te sei come il becco che lo sa di essere becco ma se la moglie torna l’abbraccia come il primo giorno. Ma a me le corna le mi pesano e questi 2 anni sono stati bruttissimi e molto pesanti; io piangevo di rabbia la domenica perché non mi emozionavo neanche più e non c’erano prospettive…
Se a te ti sono andati bene questi due anni, allora SEI TU CHE DEVI DECIDERE:
O TI PIACEVA PRIMA O TI PIACE ORA.
A me piace ora, e non piacendomi prima contestavo con tutte le mie forze.
Se a te piaceva prima, allora SEI TU che ora dovresti startene zittino.
Dai, ora vai a giocarti ambo e terno.
Novembre 13th, 2012 alle 17:21
Quando la tua compagna e’ una valletta piena di ambizioni, e non accetta piu’ di fare la ragazza immagine all’Otel, quando il palcoscenico fiorentino diventa strettissimo per questa futura “Elisabetta Canalis” ( a quoziente intellettivo vanno spedite a braccetto) ,quando i tuoi procuratori non ti vedono come una persona ma come un portafogli che cammina…..aggiungiamo poi l’assoluta mancanza di riconoscenza da parte del ragazzo…..ed ecco a voi: Montolivo al Milan a parametro zero.
Definiamola bischerata di gioventu’……
Da buon cristiano auguro il meglio aRiccardo……ma da tifoso viola…..lo mando volentieri a fare due passi consigliandogli di andare a ripetizioni da Borja Valero…..
Novembre 13th, 2012 alle 17:27
Quoto Laura
post 139
Ragazzi ma provare a fare solo i tifosi, no ??!!??
Quello parla con tizio e sputtana caio, l’altro sputtana tizio e parla con caio, basta!! un se ne pole più !!
fate i tifosi e più che altro, fatevi i cazzi vostri !!stop.
A Laura dico……..molti di quelli che hanno l’abbonamento in Tribuna, gli è stato REGALATO dalla Fiorentina e qui mi fermo, dico solo che le persone a cui è stato fatto questo dono ( ne conosco alcune ) non avevano assolutamente bisogno di questo regalino, perche economicamente ben messe.
Non è una critica, ci mancherebbe, è solo un invito alla Fiorentina, se proprio sono in vena di regali, a prendere in considerazione che magari sarebbe bello regalare a chi va in curva a prendersi l’acqua, son sicuro che lo apprezzerebbe molto di più di qualche barghesotto.
Novembre 13th, 2012 alle 17:41
Presente anch’io al palazzetto dello sport di Scandicci per ascoltare un “rotondo” Fish e company. Custodisco ancora il biglietto del concerto, il ricordo di una serata di musica di alto livello, un refrain degli anni d’oro del progressive rock.
Kayleigh fu il cavallo di troia per farsi conoscere a livello mondiale, insieme a Lavender. Tuttavia io preferisco gli album Fugazi e sopratutto Script for a jester’s Tears, che, oltre alla citata Garden Party dal generale, include altre 5 brani di livello.
I Marillion attuali hanno intrapreso altre strade, qualcuna interessante come Marbles, ma quella band è stata l’unica a mio parere a rinverdire con successo e con qualità i miti degli anni precedenti.
Novembre 13th, 2012 alle 17:45
FILOSOFO
allora non hai capito.
Ti prego di non stuzzicare l’antico demone.
Se riparte come ai tempi d’oro, qui dentro non c’è più scampo.
Lascialo cuocere nel suo brodo e non rispondere.
NON VOGLIO PIU’ LEGGERE POLEMICHE SUL PASSATO.
GODIAMOCI IL PRESENTE.
CIRANO BAGGINS
Novembre 13th, 2012 alle 17:59
Caro Leo post31# in realtà quello è il Libro Dei Morti Egiziano, che dopo Mosè in parte è stato copiato nella Bibbia, mischiando la tradizione religiosa Sumerico-Assira con quella Egiziana.
Giusto per precisare….
Novembre 13th, 2012 alle 17:59
Di Montolivo non me ne può fregare di meno, non c’è più punto e basta.
Basta ora non far esustere piu’ alivello Pallavicino che parla fintamente della sua tanto amata Fiorentina e questo teatrino si chiude.
GODIAMOCI LA VIOLA ATTUALE
Novembre 13th, 2012 alle 18:00
*** SONO IL GHEBBE ***
@ CIRANO:
Capisco il tuo messaggio.
Le mie spiegazioni le ho date.
Ne ho date anche troppe.
Non risponderò più al FILOSOFO per manifesta inferiorità (mia, obviously) e così evito tanti post inutili suoi ma soprattutto miei.
Che ho vista e anche pisello corto.
Novembre 13th, 2012 alle 18:07
Prendo spunto dal post n. 139 di Laura per chiarire una cosa.
Quando si dice “tutti allo stadio, non trovate scuse” lo si dice a chi e’ in una situazione economica, familiare, di salute e geografica tale da venire allo stadio tranquillamente.
Mi pare ovvio, se non scontato, che non si tratta di un invito nei confronti di chi e’ senza lavoro, di chi ha tre bambini piccoli, di chi e’ su una sedia a rotelle o di chi abita a Ragusa.
Ripeto, lo do per scontato ma evidentemente non lo e’ visto che tutte le volte risponde qualcuno elencando i suoi problemi. Peraltro sacrosanti.
Novembre 13th, 2012 alle 18:08
Oh bene Ghebbe.
Non sono intervenuto per discrezione ma mi sembra che il tuo post 156 sia il migliore, sia perchè mette fine ad una inutile querelle ma, soprattutto, per la recuperata ironia che il tifoso fiorentino DEVE avere e la tua ultima riga riporta tutto nella “giusta dimensione”.
😎
Lucky Aragorn
Novembre 13th, 2012 alle 18:09
Pardon… il tuo post n. 157……
Novembre 13th, 2012 alle 18:17
Montolivo in questa Fiorentina avrebbe fatto la riserva. Superiore a lui è certamente Valero, ma lo è pure Pizarro, Aquilani e Fernandez.
Novembre 13th, 2012 alle 18:20
Caro GHEBBE, ti ringrazio per aver voluto rispondere.
Permettimi un’ultimissima e personalissima annotazione.
Tu mi conosci, sono un verboso molto attento alle parole. Specialmente quando si scrive hanno un peso specifico altissimo e bisogna fare molta attenzione ad usarle.
Per me è quell’aggettivo “peggio ancora” che stona. Forse non era nelle tue intenzioni ma chi legge intende che “essere strigliati da ADV può essere accettabile, non da DG in quanto non all’altezza”
Detto questo credo anche io che sia opportuno, almeno per me, chiuderla qui scusandomi se mi sono permesso di entrare nel merito di una questione che non mi riguarda.
MARIO T.
Novembre 13th, 2012 alle 18:32
Ghebbe
sai che fo pe ruzzare.
E sai anche che ti sempre ripreso, quando eccedevi in verbosità. Mi piaci molto quando riesci a contenerti, perché il tuoi pensieri non sono mai banali e soprattutto intelligenti.
Son 2 giorni che mi mi sembra di essere su scherzi a parte. a volte credo che abbiamo perso a Milano.
Non ti sembra che noi (tifosi viola) possiamo apparire come il pesciolino rosso che rimane nella boccia di vetro, nonostante questa sia caduta nel lago?
CIRANO BAGGINS
Novembre 13th, 2012 alle 18:59
@l verboso Ghebbe
vari post
Dunque Ghebbe,dimmi,ma quanto tempo è passato,da quando infamavi-vo i DV,i vari giocatori e allenatori,non ti pare sia cambiato qualcosa,magari in meglio?
Ricordi quante volte ne abbiam discusso?
Scusa,ma non sei contento di come è oggi la Fiorentina?
Stai sereno,parliamo un po di più della viola e lasciamo il passato al suo destino.
Abbi pazienza,ma dato che non vedevamo l’ora di disfarsi di Montolivo,Corvino ecc.. ti
ritrovo ancora a parlar di questo.
Ricordo,come sull’altro blog(che non c’è più…) ti lamentavi di situazioni,giocatori allenatori e dirigenti.
Bene,costoro non ci sono più,tutto praticamente azzerato,squadra nuova ed entusiasmo nuovo,perdio!
Vorrei leggere i tuoi post per i giudizi caustici su
temi inerenti al gioco del calcio,non su
faccende che,onestamente,non fregano una beata sega a nessuno…a parte i diretti interessati.
Dunque rilassati,almeno un po e prova a tornare in te.
Stiamo sempre parlando di Fiorentina e di un
gioco che si fa col pallone….
At salut.UdF
Novembre 13th, 2012 alle 19:19
A Massimiliano 71
Te tu chiami all’appello, tu pigli per il sellino i poltronieri, ma qui siamo tutti nel dolore.
O senti.
Io, il Generale e Simone di Garfagnana s’è già preso il biglietto per domenica.
Siamo proprio sotto alla piazzola della torre di Maratona.
Ma lo sai come siamo messi?
Io son dieci giorni che vo avanti a Fluifort, ho un catarro che scaracchio della palle di roba mi par d’essere Linda Blair l’indemoniata dell’Esorcista; pensa a telefono Mario T un mi riconosceva ,eppure ci si sente anche tre volte al di.
E meno male che ammazzo i microbi ai bronchi col sigaro toscano stravecchio invecchiato 12 mesi, sennò a quest’ora ero di già al sanatorio.
Cazzarola , sono un grande!
Mi autocuro come Rambo.
Il sor Simone c’ha un mal di gola son due giorni che non mangia dal dolore che sente quando deglutisce, e Il generale viene proprio perchè è un amico e ci fa compagnia e supporto morale mettendosi a repentaglio con la perigliosa trasferta in motore da Fucecchio.
Si viene proprio perchè bisogna aiutare la viola in questa ultima pericolosa curva con l’Atalanta.
Poi dopo c’è un dirittone di partite in discesa , abbordabilissime che odora tanto di secondo posto.
Piuttosto, noi , con altri soliti amici del blog dopo la partita si va a sgranare, e poi si va a un concerto.
Guarda d’essecci.
Immonda Bestia
Novembre 13th, 2012 alle 19:28
Bravo Massimiliano 71,il tuo post 158 è da incorniciare!Venite allo stadio che è meglio,e quest’anno non ci sono scuse!
Novembre 13th, 2012 alle 19:31
Ma guardate che polemiche e discussioni per un giocatore mediocre e i suoi amichetti.
Ma fatela finita per dio!
Novembre 13th, 2012 alle 19:32
@massi 71 domenica ci si becca nel pre-atalanta?
Novembre 13th, 2012 alle 19:40
caro David … non mi parte il commento, che succede?
Novembre 13th, 2012 alle 19:41
riprovo
video di Benedetto Ferrara veramente spettacolare …
video.repubblica.it/edizione/firenze/fiorentina-prenotate-pure-le-lezioni/110414/108798
chi non lo ha visto ….
Novembre 13th, 2012 alle 19:52
Montolivo sembra che sia diventato il bersaglio univoco di tutti gli strali come se fosse stato la causa di tutti i mali della Fiorentina. Se ne è andato in malo modo, sì, ma come ho già esposto in precedenti post, una buona parte del demerito spetta anche alla conduzione pessima della faccenda da parte della società, che si identificava con Corvino: costui si è forse illuso che il giocatore si sarebbe piegato alle sue proposte tornando a Canossa e chiedendo scusa. Non l’ha fatto e intravedendo il modo di levarsi di torno da una società dove a quel tempo non si vedeva futuro (e qui colpa dei DV) e di andare al Milan, società dite quel che volete ma di tutto rispetto, a costo 0 e quindi spuntando un ingaggio anche migliore, ebbene l’ha fatto. Da criticare lui ed il suo staff ma anche la società viola per come ha gestito la cosa merita una bella sberla.
Punto e basta.
Adesso continuare nella polemica non ha senso, anche perché se si vuole essere oggettivi si dovrebbe infamare anche altri: cito a caso, ma Mutu che per un presunto lassativo ha dovuto lasciare la squadra per mesi ve lo siete dimenticato? e i cazzotti che ha seminato in giro di notte per Firenze ve li siete dimenticati? Per non parlare di Vargas, fatto di alcol e guidatore da strapazzo ve lo siete dimenticato?
Morale: se si vuole schizzare veleno schizziamolo su tutti altrimenti fate festa, in questa maniera rompete solo i coglioni! (pardon)
Novembre 13th, 2012 alle 19:55
Insomma siamo al count down per la partita con l’Atalanta e le prossime che sulla carta POSSIAMO TUTTE VINCERE, sono alla nostra portata, sono i nostri sogni e stiamo a leggere di Vuturo che definisce ‘certe persone’ Carlo pallavicino, quello che ha aiutato Lucarelli a scrivere tenetevi il miliardo.
I procuratori non mi risulta che siano santi, nel mondo di oggi, chi più chi meno sono tutti certe persone.
MA chi si meraviglia?
BOH
Novembre 13th, 2012 alle 20:00
Immonda, ma sabato una bella benedizione a Monte Senario che vi farebbe schifo??!! 🙂
Se iniziate cosi’ in autunno, quest’inverno vi tocca venire con la termocoperta allo stadio!!
Lo sapete che io lo fo per pungolare le anime di coloro che sanno di essere in colpa anche se non lo ammetteranno mai.
Piuttosto speriamo che domenica non piova perché senno’ i miei soliti 80 km d’acqua in moto me li becco tutti.
Novembre 13th, 2012 alle 21:06
X marco….non l’ho messo io quel messaggio………….ma l’ho scritto….come già detto su una pagina per Riccardo…ed è stato sì la debolezza di un momento molto particolare….come ho poi anche scritto………incavolarmi con fi.it….già fatto mesi fa…….infatti non ci scrivo più……..per settimane mi tagliavano i commenti o li aggiustavano cambiando completamente il senso di quello che scrivevo…………per quanto riguarda la privacy.potrei…..ma non mi sono mai nascosta.perciò mi sembra ridicolo…..comunque grazie per il consiglio.
Novembre 13th, 2012 alle 22:00
Claudia, qui si sta spostando l’attenzione sull’obbiettivo sbagliato.
Il tema del contendere non è che il messaggio è comparso, è che il messaggio è stato scritto.
MARIO T.
Novembre 13th, 2012 alle 22:25
Tutto chiaro Claudia 🙂
saluti a te e famiglia ed attenta alla privacy. internet ed i forums in particolare sono da prendere con attenzione. a me sfaverebbe assai che i dati personali girassero senza il mio consenso.
(io, per esempio, senza conoscerti, so dove abiti, come ti chiami, dove sei nata, figli, marito etc etc.)
Novembre 13th, 2012 alle 22:30
Ilmio amico carissimo Ghebbe è come una vecchia automobile.
C’ha ancora i freni a tamburo, e per questo arriva un po lungo, un c’ha le cinture di sicurezza e pertanto ogni tanto batte ì’capo, un c’ha nemmeno il servosterzo e per questo cambia direzione con gran fatica, un c’ha nemmeno il condizionatore e il ricircolo, e ogni tanto boccheggia dalle boiate che dice.
Però , le vecchie automobili son sempre più affascinanti di quei troiai moderni l’una uguale all’altra.
Ciao Ghebbino, dai, ora ripiglia fiato e datti un po di pace, oggi tu ti sei sdato, guardati costì, tu sei tutto sudato, tu puzzi di sudore, t’hai la camicia for dei pantaloni, o che sistema gl’è.
Su, fai a farti una doccia, mettiti i’pigiama, vai a letto, dici le devozioni che domani t’aspetta un’altra giornata di buriana.
Ciao cicala.
Immonda Bestia
Novembre 13th, 2012 alle 22:51
Per sperpera (non esagerare però, di questi tempi non conviene.)
La mia critica era principalmente riferita alla tua prima frase dove tiri in ballo una persona che ha passato anni terribili a causa di queste accuse infamanti e assolutamente senza fondamento. E’ molto facile in 2 parole distruggere una persona è molto più difficile cercare di venire fuori dalla merda senza sapere come ci si è finiti dentro e questo riguarda 2 persone che hai, in scioltezza, tirato dentro nel tuo componimento. Per il resto del tuo commento, si ho sentito Lucarelli che correva mentre parlava e mi è venuto da ridere anche a me, soprattutto a sentire l’imbarazzo di Bardazzi, ma ho pensato che in diretta sono cose che capitano e dopo 5 minuti me n’ero già dimenticato.
Sempre presente? Da Antonio in poi nimmezzo della fiesole…. che dici sarò da rottamare?
Novembre 13th, 2012 alle 22:53
Dimenticavo…..
TUTTI AIFFRANCHI.
Novembre 13th, 2012 alle 23:00
Amici vi prego, basta, basta , basta, basta,ignoriamo quella donna, stiamo perdendo il capo, non se ne può più.
Siamo alle soglie di una partita che ci può proiettare in una cavalcata di fine girone di andata storico e stiamo ancora a fracassarci i genitali con una persona che sta impestando questo blog , e che da mesi sta dando prova di gravi scompensi di equilibrio psicologico.
Vi prego, ignoratela, questo individuo sta rovinando un blog solo per dar sfogo a evoluzioni ormonali causate dall’ingresso in una menopausa galoppante e mentalmente destabilizzante.
Vi prego, basta, basta, basta, basta
I:G:N:O:R:A:T:E:L:A
Che glielo devo dire anche in musica , oppure con l’ultimo barlume di neurone che le rimane la ritiene che sia arrivato il momento di chetassi lei e quel debosciato dì sù ganzo a strisce!
Immonda Bestia
Novembre 13th, 2012 alle 23:10
che palle Claudia !!!
tu non li triti, non li frantumi, li polverizzi !!!
Novembre 13th, 2012 alle 23:59
Ieri avevo scritto una cosuccia a Pietro Vuturo, ma l’è scomparsa nel celeste aere, su, nell’atmosfera , nel cielo dipinto di blu.
Anzi no,prima n’avevo salvata una copietta.
Or la ripropongo.
Pietro, come sempre ti apprezzo per onestà intellettuale.
Ma su una cosa non concordo.
A 26 anni si è sufficientemente maturi nello svolgimento della propria professione.
Io non ho mai avuto agenti, ma ho iniziato a lavorare che non ero neppure maggiorenne , ma a 26 anni , ogni volta che mi hanno dato consigli, alla fine però ho sempre fatto come dicevo io.
A volte si paga , a volte si incassa, ma non s’ha rimorsi.
E si cresce, sulla propria pelle.
Pietro mio, dammi retta, il ragazzo in mutande di cui tu parli non ha idea di cosa significhi aver carattere.
Trattasi di individuo al quale gli va indicato anche con che detersivo rigovernare .
E ricordati Pietro, io non dimentico neanche quel filmatino della presentazione della maglia ,dove ignorava anni di Fiorentina e dove magnificava l’avverarsi del suo sogno giovanile , l’avverarsi di una crescita professionale per un futuro denso di gioie e soddisfazioni.
No no no caro Vuturo.
Io son orgoglioso, sono un pohero artigiano puzzolente , ma te ciccio, ora che sei al Milan non mi vieni a dire “ora si che sono in un posto figo, prima ero in mezzo ai pellai”
Perchè i milioni non ti salvano dal disgusto di un intero popolo Viola.
Anche se in bagno t’hai lo specchio con la cornice d’oro come sul Nabilia, ti ci puoi sputare lo stesso quando la mattina ti ci guardi.
Concludo con questa osservazione cinematografica mio caro Pietro.
Se ti fosse capitato di fare una missione con questo signore e te tu fossi uscito fuori allo scoperto sotto il fuoco nemico dicendogli a questo coso “coprimi” , te t’avresti fatto tre passi e t’eri belle disteso .
Quell’altro nel frattempo era già a casa sua a giocare alla Play station.
Lo sai perchè?
Perchè non gli importa di nulla e non ha avuto un minimo gesto di gratitudine verso una società e una dirigenza che gli ha dato la possibilità di diventare un giocatore (modesto e sopravvalutato) di calcio.
Ciao Pietrino stammi bene e non t’arrabbiare, si campa tre giorni, bisogna tenere duro.
Immonda bestia
Novembre 14th, 2012 alle 00:36
Domenica al Franchi a tutti costi pronti a lottare e a dare il contributo per portare a casa la pelle in questa difficile partita e poi una cena con gli amici che se continua così, per me sarà a base di semolino…
Grande Antonello, il posto è ottimo.
Ps: ieri un amico del blog ha postato un link relativo ad un esagitato cronista rossonero! Non ho resistito e l’ho ascoltato.
Una roba da pazzi, quello non è normale.
Consiglio veramente a ognuno di voi di beccare quel file audio perchè siamo fuori dal mondo oltre maniera. E’ un folle a cui sono stati dedicati dei commenti che parlano da soli, specialmente quelli relativi al mattoncino…
Noi invece abbiamo il Guetta, che a confronto di questo è un cronista neutrale.
Addirittura questo ha detto che il Milan veniva danneggiato e che l’arbitro era un incompetente (con tanto di invettive)mentre in qualche altro posto della tribuna stampa, il Guetta si scusava a ripetizione per un innocuo vaffanculo.
Te sei troppo buono David e se la cosa ti solleva, io che ho studiato tra i Preti e le Monache posso darti una mano.
Avanti figliolo, liberati, quante volte?
Eeeeeh! Per un vaffanculo a Milano in casa del nano, tela cavi con una sola Ave Maria e una Messa da chierichetto. Il gelato però è compreso e offro io. (al massimo un Kilt della Besana o un Piedone della Eldorado) Cazzo David, quante volte l’ho sentita quella frase quando mandavo a rotoli la Parrocchia di San Salvi.
Però, quando tirai una girandola pirotecnica e un botto in Chiesa durante la messa del 24 Dicembre 1978, non bastò qualche preghiera, direi che presi delle sonore legnate, una volta che venni stanato da dietro il bancone della casa del popolo dove il barista compiacente mi nascondeva….
Novembre 14th, 2012 alle 01:14
A me non interessa parlate di montolivo, ormai passato, ridicolizzato e archiviato domenica. Non m’interessa il dibattito su claudia, problemi suoi. C’è una cosa in questa discussione surreale che mi sembra non sia messa a fuoco da nessuno. Qui abbiamo un procuratore che ha convocato delle riunioni per mettere i tifosi contro la fiorentina!!! Questo è di una gravità inaudita! Pensate un pò voi fosse successo a milano o a torino, ma anche a roma… Quello sarebbe stato convocato dalla società, gli sarebbe stato fatto un bel cazziatone ed avrebbe cambiato mestiere, perchè non l’avrebbero più fatto lavorare, gli avrebbero fatto terra bruciata intorno. In una situazione bollente come quella dello scorso anno, un addetto ai lavori che aizza i tifosi contro una società in grande difficoltà, forse avrebbe anche meritato una convocazione da parte del questore, visto cosa avrebbe potuto scatenare dal punto di vista ordine pubblico.. Io non vivo a firenze e forse mi sfuggono delle dinamiche, ma credo che questo comportamento sia stato inqualificabile e vergognoso. Ma da oggi per favore argomento chiuso.
Novembre 14th, 2012 alle 01:18
Basta con Montolivo.
Basta coi procuratori.
Novembre 14th, 2012 alle 06:35
X Mario T. non ho voglia di continuare a giustificarmi……….ho scritto il perchè e percome……..se ti va chiariamo al marisa..se poi non sono più gradita, dimmelo pure…….ciao
Novembre 14th, 2012 alle 07:43
M71: gli fa una sega l’acqua all’uomo ragno !!!!!!
Novembre 14th, 2012 alle 09:18
Claudia, non è mio costume, ne mio diritto fare liste di proscrizione.
Il Marisa, oltre che luogo pubblico, è un punto di ritrovo dei TIFOSI VIOLA.
Chiunque SI SENTA REALMENTE TALE domenica, almeno per me, è il benvenuto e, come di regola, mio ospite per il caffè.
Ci mancherebbe altro.
Anche se non stiamo parlando di tragedie della vita (quelle sono ben altre) devi vedere come ti senti te.
Certo è che noi tutti che ti abbiamo conosciuto siamo un po’ delusi (eufemismo).
Sapevamo della tua “infatuazione” ma MAI avremmo potuto immaginare che potessi arrivare ad augurarti la sua vittoria e la nostra sconfitta.
Perdonami la similitudine: non è che se mia moglie, anche se in un momento di sua debolezza personale, mi tradisce col vicino poi, quando casualmente lo scopro, tornando a casa le porto rose e fiori.
Immagino che questo tu lo possa capire.
MARIO T.
Novembre 14th, 2012 alle 09:18
Ma di chi stiamo parlando?
Io ricordo quando fece segno di “star zitti” sotto la Fiesole per un gollettino (uno dei rari) ,all’Udinese mi pare, solo perchè era stato criticato.
Sicuramente è un bravo ragazzo, ma son sicuro che in cuor suo non ritenesse la Fiorentina alla sua “altezza”. Presuntuoso.
Novembre 14th, 2012 alle 09:23
a Goderiger .
Si, ma M71 un va mica in Vespa in manica di camicia anche d’inverno!!! 😉
Novembre 14th, 2012 alle 10:23
@ MARIO T. #Post 162:
Assolutamente no. Posso giurarti che non era affatto mia intenzione dare l’accezione a quel “peggio ancora”, assolutamente.
Semmai, ti ripeto, “peggio” perché la cassa di risonanza (come starai vedendo) è molto più acuta, anche di ADV. Ti ringrazio per la schiettezza, io ti ho risposto con sincerità, poi sta a te e a David ovviamente credermi o meno.
@ CIRANO #163:
A me sembra che stavolta siamo nel mare aperto, e mi sembra che siamo anche un bel pesce veloce e feroce. No, stavolta non mi sento proprio in quella boccia di vetro, nella quale siamo sempre stati fino a oggi…
@ Uguccuione #164:
Non so se hai seguito tutto, forse no. Ma sono mesi che parlo solo e soltanto di calcio. E’ David che ha risposto piccato ad un mio post del thread precedente, dove raccontavo della mia immensa gioia nel partecipare alla trasferta di Milano. E’ ancora David ad aver aperto quest’altra discussione. Mi spiace, ma stavolta ha fatto proprio tutto da solo, e chi ha seguito per intero la vicenda può tranquillamente testimoniarlo. Io ho solo risposto a certe insinuazioni sue (puoi leggere dal thread “Immensi” dal mio primo post #249 in giù).
@ Immondo:
ma anche io ti voglio tanto bene. So per certo che però stavolta è stato creato ad arte un artifizio, dal quale spero di essermi semplicemente spiegato.
Novembre 14th, 2012 alle 11:05
Ghebbe
con la similitudine della pesce rosso, mi riferivo alla nostra tendenza di attorcigliarci continuamente in vecchie polemiche ormai superate ed inutile, invece di godere delle immensità dei nuovi orizzonti. Non era riferito a te o me in partcolare, ma all’intera comunità viola. Satre ancora a discutere di Montolivo è paradigmatico e…capzioso.
CIRANO BAGGINS
PS: Tranquillo Mario T, ora pago i diritti d’autore
Novembre 14th, 2012 alle 11:21
*** SONO IL GHEBBE ***
@ CIRANO:
Ma infatti la mia risposta era proprio basata sulla tua metafora! Secondo me stavolta non stiamo proprio discutendo di niente e siamo tutti compatti in corsa verso l’alto!!
Novembre 14th, 2012 alle 11:24
e che ne diciamo della squalifica del campionato scorso prima del milan?!?
Novembre 14th, 2012 alle 13:44
GHEBBE, per me non ci sono problemi.
Anche se a volte non ho condiviso pienamente le tue opinioni ho sempre apprezzato il modo intellettualemte onesto con cui le hai poste.
Posso solo rinnovarti il consiglio di ponderare bene le parole perchè a volte quelle scritte diventano macigni anche involontari. Ci sono caduto anche io e so quanto è difficile spiegare poi che magari si intendeva esprimere un concetto diverso.
Per questo spesso sono lungo e verboso. Quando scrivo leggo e rileggo mille volte e cerco sempre forme e parole che evitino quanto più possibile malintesi.
Questo solo perchè nn voglio essere frainteso e non perchè abbia paura dei miei concetti sui quali non transigo.
MARIO T.
Novembre 14th, 2012 alle 14:21
Cirano: per “capzioso” tu devi pagare i diritti a Mario….sennò s’incazza !!!
Novembre 14th, 2012 alle 15:37
Buona giornata a tutti. Riprendo il concetto più sopra scritto da Immonda Bestia (post 180). Dobbiamo essere tutti attenti e concentrati sull’Atalanta: è semre stata una buona squadra, difficile da affrontare (mi ricordo di una partita pochi anni fa al Franchi che sembrava già vinta, ma finita 2 a 2). Se riusciamo a batterla, come spero, allora la trasferta di Torino sarà più facile e poi una volta fattti questi punti, affrontare la Roma nella capitale non ci darà nessuna preoccupazione. E così via fino alla fine del girone d’andata, quando sognando e giocando ci ritroveremo ben più in alto in classifica di dove siamo ora. A quel punto, ma solo a quel punto, tutti gli avversari ci rispetteranno e ci osanneranno … e anche gli arbitri cominceranno a soffiare sulle nostre vele. Quindi, come disse quello: la prossima partita è sempre la più difficile. Grazie, spero di non essere stato troppo banale.
Novembre 14th, 2012 alle 18:53
X <<mario T…….forse è meglio lasciamo stare……..avrei prove per far saltare diversa gente…ma l'infatuata ha un senso d'onore…..e perciò si fa infamare…….è stato un piacere!
RISPOSTA
Claudina, calmati.
Non so a chi ti riferisci e non mi interessa, ma hai fatto una grande bischerata e quindi in questo caso è meglio che tu lasci perdere.
Io continuo a pensare che tu ci stia prendendo tutti per i fondelli perché chi ti conosce ti reputa una persona intelligente ed invece certi atteggiamenti sono maniacali.
Ripeto ancora una volta: lascia perdere, oppure racconti una volta per tutte quello che sai (come venne promesso a Pietro) con nome e cognome, compresi quelli che devono saltare.
Ma basta con gli ammiccamenti, con le cose dette a metà, prenditi le tue responsabilità o abbozzala, per dirla alla fiorentina.
Novembre 14th, 2012 alle 20:39
Infatti è quello che sto facendo.lascio perdere….tutto e tutti……io sono calmissima…..per la prima volta da mesi…….questo modo di vivere il calcio non m’interessa. Io amo il calcio e la Viola in particolare.ma certe esagerazioni non fanno per me. Perciò continuerò ad andare allo stadio………ma per il resto basta……..la mia responsabilità è mantenere le promesse che ho fatto.
Novembre 14th, 2012 alle 21:14
Claudia, mi spiace che tu la prenda male, ma trovo quantomeno “bizzarro” che tu faccia l’offesa e l’impermalita.
Tu scrivi:
“questo modo di vivere il calcio non m’interessa. Io amo il calcio e la Viola in particolare.ma certe esagerazioni non fanno per me.”
Icche vol dire!
Di quali esagerazioni parli!
Secondo te è normale che una tifosa della Viola, come tu la chiami, si auguri la sconfitta della sua squadra solo per compiacere un ex calciatore il cui comportamento oltretutto è stato, diciamo (voglio essere buono) poco cristallino?
Oh Claudina. Non posso credere che tu non ti renda conto bene di quello che hai scritto in quel messaggio.
Ma se io, Lucia, David, Simone, Antonello, Cirano ci siamo leggermente risentiti mi sembra il minimo.
Ti abbiamo conosciuto come una “pasionaria” viola e poi scopriamo che in occasione di una partita importantissima e delicatissima fai il tifo per l’avversario.
Ti ripeto, ci sono cose ben più gravi nella vita, stiamo parlando solo di pallone ma anche in questo divetissement ci sono delle regole che non possono essere disattese.
MARIO T.
RISPOSTA
Assolutamente d’accordo con te Mario, ma io rimango della mia idea: credo che non pensi veramente quello che scrive, non è possibile che lei e l’altra signora siano a questo livello di maniacalità per un giocatore.
O provocano apposta o vengono qui e da altre parti solo per far casino, forse ispirate da qualcuno…
Ciao,
David
Novembre 15th, 2012 alle 00:01
…
RISPOSTA
Magda, per favore…
Quello che ha scritto lei non c’entra niente su quello che ha raccontato Pietro, si dia pace: basta!!!
Un sano “ho sbagliato”, no?
Novembre 15th, 2012 alle 07:01
….
RISPOSTA
Claudia, sei indifendibile e completamente fuori sintonia.
Prenditi un mese di riposo, rifletti sulle bischerate dette e fatte e poi torna, sei riuscita a provocare anche in me una sorta di rigetto per ogni cosa che scrivi, basta ti prego
Novembre 15th, 2012 alle 09:23
@ Risposta di David
Poichè voglio essere corretto voglio solo dire che Claudia, per quel poco che la conosco (brevi incontri domenicali davanti al Marisa di una quindicina di minuti più il tempo di un caffè)è una persona assolutamente gradevole con la quale, pur pervicacemente convinta di alcune sue idee, si può serenamente ragionare e scherzare e non da assolutamente l’impressione di essere una provocatrice manovrata.
Ti dirò di più, ha una figlia tifosissima viola, anche lei in contrapposizione con la madre sulla vicenda Montolivo.
Questo è quanto.
E sono le mie ultimissime parole sull’argomento, che mi ha molto amareggiato e che per me è definitivamente chiuso.
MARIO T.
Novembre 15th, 2012 alle 09:48
Conoscendo anche io Claudia, non posso che concordare con Mario T.
Provo molto dispiacere. Claudia ha parlato di “esagerazioni”. Bè l’unica che ha esagerato è lei, evocando verità nascoste e assolute che farebbero saltare le teste importanti e così via. Quando uno sa cose importanti che possano rendere giustizia ha il dovere di dirle, ma abbiamo capito tutti che non esiste nessuna verità nascosta, solo un gioco triste per mantenere l’attenzione su di sè. Mi dispiace usare la parola megalomania, ma devo farlo. Pare, cara Claudia, che non ti interessi essere offesa. L’importante è che si parli di te, bene (quasi mai) o male (quasi sempre) non è importante.
Cara Claudia, a volte ti ho anche difeso, ti ho ascoltato cercando un interscambio di idee e cercando di mettere in discussione le mie convinzioni pur di analizzare meglio le tue.
Ma vedo che il mio approccio era inutile e sbagliato. Mi sento anche un coglione proprio per questa mia attitudine moderata. L’ultimo messaggio tuo che si può leggere qui, quello in cui ti definisci depositaria di “verità pesanti” pronte a scuotere il mondo viola , mi fa molto più dispiacere del tuo scritto sul blog di quella gobba di Silvia Berti.
Perchè ancora una volta ribadisci convinta di avere ragione al 100%. E a me, che cambio idea spesso proprio ascoltando tutti, che mi metto in discussione ogni giorno cercando l’interazioni con gli altri, specialmente chi non la pensa come me, quelli che pensano di essere sempre dalla parte del giusto mi fanno tanta paura. Ma anche tanta pena.
Un giorno ti avevo scritto: “forse devi rimettere in discussione cosa vuol dire per te essere tifosa della fiorentina” . Ecco quel momento è arrivato.
Perchè sinceramente non trovo in questo momento nessun tipo di amore da parte tua verso la nostra splendida maglia.
Novembre 15th, 2012 alle 10:14
No perche’ non e’ cosi
Novembre 15th, 2012 alle 10:21
L’altro giorno
“IO FREQUENTO I POTENTI”
oggi
“HO PROVE PER FAR SALTARE TANTA GENTE”
Non aggiungo altro
Immonda Bestia
Novembre 15th, 2012 alle 16:50
Ok Montolivo se n’è andato a parametro zero. Se allora lui è un traditore vorrei che a tanti fenomeni che parlano in radio, in particolare i figli degli ex commissari tecnici della nazionale si ricordasse che il “ragazzo gioca bene” se n’è andato a parametro zero alla strisciata di Genova: allora anche loro sono de traditori?
Novembre 15th, 2012 alle 18:38
Gentile Federico, il suo paragone non regge.
Sono due casi diametralmente opposti.
Il buon Flachi era ai margini della squadra e della Società.
Purtroppo, temo, per suoi precisi demetriti extra-calcistici già allora e si sperava che “cambiando aria” potesse riprendeersi, come in parte è stato.
Nessuno a Flachi gli ha mai dato la fascia di capitano e proposto un contratto da TO PLAYER.
Questo per amore della verità.
Quando se ne andò fu quasi una liberazione e nessuno lo rimpianse, anche se ha rappresentato una delle più grandi delusioni del popolo viola che sperava di trovare in lui un leader fiorentino.
MARIO T.
Novembre 16th, 2012 alle 09:22
No cara immonda stavolta ti sbagli, si dice
freGuento i potenti
PS: una quattro stagioni, grazieeeeee
Novembre 17th, 2012 alle 14:56
Certo che chi non è del vostro gruppo di quello che parlate non capisce proprio poco o niente, peccato perchè le cose che riguardano la Fiorentina interessano tutti i tifosi. Caro David, ma che cosa è successo con questa Claudia della quale a suo tempo, a parte una difesa sviscerata per Montolivo, si dimostrava tifosa viola?
Novembre 17th, 2012 alle 17:31
non ha mai entusiasmato pensate che se fosse rimasto non avrebbero comperato borja valero!!!!!
Novembre 17th, 2012 alle 19:52
Gentile Maurizio, sarebbe lungo e, per me antipatico spiegarle tutto, anche se per dovere di cortesia mi piacerebbe farlo perchè è spiacevole che qualcuno tra noi si senta escluso.
Legga i post 120 (mio) e 163 (Marco) del tread “Indifferenza” del 10 novembre.
Da li parte tutto e molte cose potrebbero
esserle più chiare.
MARIO T.