Immensi
Io sono spossato, mi sembra pure di avere la febbre, ma credo e spero che sia solo stanchezza.
Ho la voce ai minimi termini, un mal di testa martellante nemmeno avessi giocato e ho avuto paura del pareggio dopo il primo quarto d’ora della ripresa.
Anzi, di più: mi si è materializzato il fantasma della Juve ’94, loro che ci rimontano e vincono la partita.
E invece hanno ricominciato a giocare da Fiorentina e in questa affermazione (“da Fiorentina”) c’è tutta la bellezza del campionato viola, la personalità si Montella, il farci rischiare l’infarto per quei fraseggi nella nostra metà campo che oggi fanno sembrare Padalino un libero vecchia maniera.
Ho detto tutto e di più in radiocronaca, ho pure esagerato in occasione del rigore alle stelle di Pato, ma credetemi: stare lì a Milano è stato davvero qualcosa di speciale, un pomeriggio che ricorderemo a lungo perché raramente le vittorie sono state così belle.
E ci hanno pure rubacchiato qualcosa, vedi la mancata espulsione di Bonera.
Ora, come preannunciato qualche giorno fa, chiamate pure la neurodeliri perché a me sta venendo in testa qualche pensiero inconfessabile e guarda te se non dobbiamo metterci a tifare per la Juve perché vada lontano in Champions…
P.S. Dalle 9 di stamani la “sintesi radiofonica” di una giornata indimenticabile è disponibile su violanews.com: anche al risveglio è bello tifare Fiorentina…
Novembre 11th, 2012 alle 22:59
di ritorno da milano, immensi!!!!!
montolivo non ha esultato ma io tanto ti ho infamato.
GRANDI TUTTI!!!!!
ALESSANDRO
Novembre 11th, 2012 alle 23:00
Grande Guetta! Tra tre turni saremo soli dietro alla Gobba. E se ADV ci relaga un attaccante sicuro le resteremo in scia fino alla fine. Se perde qualche colpo, beh … ci siamo: 3.
Novembre 11th, 2012 alle 23:00
David, Borja ha detto sì! Auguri e figli maschi!
Novembre 11th, 2012 alle 23:02
Ci cercano ancora ….
Grandissimi …
Non voglio dire altro perchè anche a me vengono strani pensieri oltre che le febbre.
Forza Violaaaaaaaaaaaaaa
Novembre 11th, 2012 alle 23:04
Il tu otitolo dice tutto, David…
Immensi!!
Abbiamo dato di nuovo lezione di calcio, e stavolta a domicilio a un’altra di quelle che si considerano, e considerano, grande!
Eppure al nostro cospetto oggi sono sembrati davvero poco più che una squadra da mezza classifica!
E non voglio pensare cosa sarebbe potuto succedere se l’arbitro avesse fischiato imparizlamente, quindi senza rigore e con il Milan in 10 dalla fine del primo tempo…
Quest’anno ci ripaga di troppe tristezze e insoddisfazioni, ma mi sa che quest’anno ci prenderemo la rivincita con interessi… DA USURA!!!! :)))
Grandi!
Un saluto viola,
M
Novembre 11th, 2012 alle 23:05
IMMENSI!!!!!! CORTONA VIOLA
Novembre 11th, 2012 alle 23:05
Da bordoni, da bordoni. Salutare i ragazzi alla stazione lo sentivo come un dovere. Buona notte e forza viola.
Novembre 11th, 2012 alle 23:07
grazie.
Novembre 11th, 2012 alle 23:08
Grande impresa con zio Ferster viola di rabbia! Giù il cappello,siamo la Fiorentina!! Grazie a tutti,calciatori e dirigenti oltre che a DV,ci state regalando pomeriggi pieni di gioie e ci stiamo riscattando da due anni avvilenti.Confesso che causa palpitazioni cardiache non ce l’ho fatta a vedere gli ultimi 10 minuti in TV,ma poi me ne sono pentito: non lo rifarò più. Andiamo avanti senza calcoli né illusioni, nè esaltazioni; a Maggio 2013 faremo i conti.FORZA VIOLA
Novembre 11th, 2012 alle 23:09
Bene bene ..sè ricreato lo spirito del 2005 … la squadra è forte ..forse quanto quella !! voliamo bassi e ci saranno altre soddisfazioni !! Umberto S Alessandria
ps …altro che rimonta david ..io ho paura che sul più bello arrivino i maya ….
Novembre 11th, 2012 alle 23:10
Che spettacolo la tua musicale voce ai gol, mi è tornato in mente gli strilli della supercoppa vinta a Milano…Grazie
Novembre 11th, 2012 alle 23:11
Borja Valero presidente del consiglio
Novembre 11th, 2012 alle 23:14
Il bello è che solo alla fine quando l’hanno rammentato in tv mi sono accorto che oggi mancava jojo…una squadra veramente immensa dove tutti ricambiano tutti…grandi!!
Novembre 11th, 2012 alle 23:15
la tua radiocronaca oggi è stata coinvolgente e quel ”gol” urlato ben 24 volte quando Borja Valero ha finalizzato quella percussione ne è stato l’apice . Sul rigore sbagliato da Pato sei andato in trance e hai tirato fuori ”quella ” frase ricomponendoti all’istante conscio di aver passato il segno. Le immagini parlano da sole : eccetto una fetta del secondo tempo li abbiamo dominati , il nostro 20 quando è salito in cattedra protetto da Pizarro ha di nuovo fatto la differenza. Bravo anche Aquilani , da applausi il gol del ”mago” El Hamdaoui . Hai detto bene in radiocronaca : contro l’Atalanta 30000 persone allo stadio , perchè Firenze contro tutto ( arbitri in primis) sta mostrando grande calcio .
ps: mi costa un po’ però anche in settimana omaggerò i ragazzi della redazione con le paste , divenute portafortuna . se vuoi favorire fammi sapere quando ci sarai poichè avrei un regalo anche per te .
grazie ancora per oggi e per le emozioni che trasmetti .
RISPOSTA
Grazie Ale…di tutto, vai piano con le paste che i ragazzi se ne approfittano, un abbraccio,
David
Novembre 11th, 2012 alle 23:15
SENZA DUBBIO…
Siamo divenuti una squadra,cosa a noi sconosciuta oramai da 2 stagioni..
Vedere Borja Valero ridicolizzare il’mai’talento di Caravaggio mi ha rimesso in pace col gioco del calcio.
Dopo anni di fiele,vedere la gente aspettare i giocatori alla stazione è stato un gran bel segnale.
Se penso a’come eravamo’ e a come siamo,mi viene da pensare di aver avuto un incubo..durato 2 campionati.
Una squadra,qualcosa che a Firenze non c’era più dalla penultima stagione di Cesarone in panchina.
Azzardo che un calcio così non lo vedevo dal terzo posto con De Sisti in panca e Massaro col numero 5!
Ad oggi siamo oltre,non so quanto durerà,ma sino a che in campo si divertiranno,so che anche noi vedremo bel calcio.
Giocatori bravi,ragazzi bravi,dai quali traspare la voglia di aiutarsi,dove non ci sono egoismi,ma anzi voglia di aiutarsi
vicendevolmente,senza la supponenza ma con la certezza che chi entra farà il bene di tutti.
Uno spirito che non vedevamo da tempo.
E forse,è solo l’inizio….
UdF
Novembre 11th, 2012 alle 23:16
É tutta la sera che mi sto riguardando le 3 perle…e non so quando smetteró!Goduria allo stato puro
Novembre 11th, 2012 alle 23:17
David te t’hanno picchiato ì capino… Si direbbe così dalle mi parti! 😉 ti voglio tanto bene nostra voce viola, permettimi la battuta, sai che ti dico, hai tutte le ragioni del mondo quando dice che con l’Atalanta almeno 30000 si deve essere al Franchi! Lo merita questa squadra, questo allenatore sempre più bravo e sim
Novembre 11th, 2012 alle 23:17
Ecco, lo so che qualcuno odia che io lo dica, però…
Ve lo avevo detto!!!
Ve lo avevo detto che bastava togliersi dalle scatole Corvino!
Ve lo avevo detto che giocando bene i risultati sarebbero arrivati!
Ve lo avevo detto che se avessimo fatto risultato a Milano…
Adesso vi dico che ce proveranno a farcene di tutti i colori, ma che Montella lo sa bene.
E vi dico anche se riusciamo a resistere (come oggi del resto) ai colpi bassi del palazzo, ci divertiremo assai, ma assai assai!
Ma non dobbiamo lamentarci se non ci danno spazio in TV o se fanno le interviste scorrette: lasciamoli fare, arriverà il momento che saranno costretti a occuparsi di noi. Stavolta dobbiamo stare sereni e aiutare questa squadra e questa società.
Poi non dite che non ve lo avevo detto!
P.S. La radiocronaca di oggi del Guetta valeva la presenza allo stadio!
Novembre 11th, 2012 alle 23:20
David hai dato tutto esultando come facevi in passato. Ora riposati un pochino. Ti si viene a prendere col pulmino della neuro deliri fra un paio di giorni.
Novembre 11th, 2012 alle 23:22
…simpatico si diceva. Mi piacerebbe che tutti in settimana chiamassero all’adunata Firenze, che domenica allo stadio arriva un brutto cliente, chiedere all’Inter….e Firenze deve essere un tutt’uno con la sua squadra e andare oltre l’ostacolo! Andiamo!!!! Tutti insieme forse …. Si pole picchiare ì capino 😉 forza viola sempre e comunque!
Novembre 11th, 2012 alle 23:23
Grande David non ho sentito la radiocronaca perché ero tra quei 2000 pazzi che credevano nell’impresa….come posso ascoltare i tuoi goal senza aspettare domani il penta?????
Novembre 11th, 2012 alle 23:23
Per la Juve non tiferò mai, in nessun caso e con nessun calcolo! Ciò detto vorrei fare alcune considerazioni in ordine sparso, la prima e’ che siamo stati bellissimi! Amo questa squadra fin dall’inizio, amo i suoi fraseggi, quegli scambi stretti nella nostra area che mi fanno morire ma anche mi lasciano estasiata.
La serpentina di Borja Valero quando e’ andato in rete oggi mi ha davvero entusiasmato, ero con mio fratello che diceva “ma dove va..ma cosa fa..passala?” e io che lo redarguivo dicendo che uno come B.Valero non ha bisogno di consigli.
Oggi hanno marcato tre giocatori diversi e credo che abbiamo portato a 10 il numero dei viola che sono andati in rete. Basta invocare una punta, andiamo avanti così, non andiamo a creare squilibri in un gruppo che ora è davvero perfetto.
L’entusiasmo dei tifosi alla Stazione la dice lunga su quanto Firenze avesse bisogno di calcio e quanto visceralmente ami questa squadra.
Ora mi godo il momento ma, da domani, bisognerà cominciare a pensare all’Atalanta, squadra in salute che ci ha sempre fatto soffrire, anche in casa. Cerchiamo di non fare lo stesso errore dell’Inter che, dopo una vittoria sonante , si è rilassata ed oggi ha perso…ma mi fido di Montella che ha tanto buon seno ed equilibrio tattico e non ci deluderà.
Novembre 11th, 2012 alle 23:24
Orgoglioso di far parte di Voi TIFOSI, siete unici, immensi, come la nostra Fiorentina, con tutti i suoi effettivi magazzinieri compresi. Onore a Pestuggia Loreto Sardelli Sestini a tutti in particolare a te David che ci regali emozioni con la tua splendida radiocronaca, nel bene o nel male, a Radio Blu, la numero uno.
Novembre 11th, 2012 alle 23:25
tante fiorentine (anche quelle prandelliane) non avrebbero portato in porto la partita…
questa no: perchè questa, preso il gol del 1-2, toglie aquilani e non mette migliaccio…mette mati fernandez.
non toglie ljajic per mettere mati…mette el hamdaoui.
son segnali, piccoli segnali…che chi è in campo, direttamente o indirettamente, capta: se il mio mister leva aquilani e mette un medianaccio, capisco che ci vede in difficoltà e io stesso, a quel punto, mi sento in difficoltà; se invece toglie aquilani e mette un centrocampista offensivo (se vogliamo, ancora più di aquilani) allora il mio mister vuole che si osi ancora, perchè vede gli avversari superabili…
diamo tempo anche al marocchino…
Novembre 11th, 2012 alle 23:26
Un divertimento incredibile quando è giunto il terzo goal, dopo che effettivamente lo spauracchio del pareggio si era fatto avanti. Rivedo le immagini e ripenso alla partita e poi mi ricordo che abbiamo giocato senza JoJo…….. ed è qui che ti accorgi che è nato qualcosa di grande. Una Vera Squadra. Grande Montella e grandi tutti i giocatori, Forza Viola siete uno spasso per me e mio figlio e non è poco 🙂
Novembre 11th, 2012 alle 23:28
Mi correggo: sono 11 i giocatori viola andati in goal!
Novembre 11th, 2012 alle 23:29
Un allenatore immenso con due palle cosi…abbiamo portato a casa la vittoria quando il grande mister ha messo mati fernandez per riprendere il palleggio a centrocampo quando invece la paura di un onesto allenatore qualsiasi avrebbe suggerito un romulo o un migliaccio…invece montella ha capito che era arrivato il momento di chiuderla altrimenti l’avremmo pareggiata…strepitoso!!!
una squadra fantastica umile robusta generosa tecnica…da brivido…con un immenso giocatore che sembra giocare sempre sul velluto…perche’ borja valero e’ un giocatore vero!!!
L’avevo detto alla vigilia che se il Milan avesse giocato a viso aperto avrebbe fatto la fine del Cagliari…grandissimo mister anche in sala stampa…terzo posto vicino? Anche il quinto…VINCENZO MONTELLA EE OO!!!
Novembre 11th, 2012 alle 23:29
Oggi ho goduto come un riccio!!!
Mia moglie mi ha infamato perche ho esultato come un pazzo, ma va bene lo stesso!!!
Dico solo che a gennaio dobbiamo intervenire sul mercato, ragazzi serve un difensore, roncaglia ancora ammonito e alla prossima sara nuovamente squalificato, dopo di che gli basteranno altri 2 cartellini.
Davanti serve qualcosa, ma oggi ho goduto troppo anche per montolivo!!!
Netta l espulsione di bonera!
Non poniamoci limiti perche juve a parte giochiamo meglio di tutti!
Novembre 11th, 2012 alle 23:30
Mah …. qui siam tutti grulli e la neurodeliri mi sa che ci vuole per tanti. Un campionato da urlo, giocatori di classe, belli da vedere, chiunque entri, sembra che giochi in questa squadra da decenni, giocatori finiti che si sono rigenerati, voglia di vincere, imporre il proprio gioco, una società che è presente in ogni reparto, un presidente carico come il più accesso del tifoso della Fiesole. Ed oggi???? Si vince a Milano, un Napoli che vince solo all’ultimo attimo e l’Inter che perde a Bergamo… mettici pure la quarta vittoria consecutiva …. qui con l’aeroplanino si vola e soprattutto si sogna in grande … e per favore: Siamo fiorentini … ce lo meritiamo, ne abbiamo passate di tutti i colori, anche se a noi, è il viola l’unico colore che ci interessa … quindi LASCIATECI SOGNARE IN PACE E NON SVEGLIATECI.
Novembre 11th, 2012 alle 23:30
Attenzione all’Atalanta….
Novembre 11th, 2012 alle 23:30
Viola immensa: ma ora piedi a terra, l’Atlanta gioca bene. Tre punti fondamentali per crescere ancora, se poi sarà….(l’inconfessabile) vorrà dire che ce lo siamo strameritato. Occhio ai gialli, che potrebbero incidere, non di poco, sui nostri inconfessabili sogni. Pensiamo sempre che gli appettiti sono tanti (i soldi delle competizioni europee) e non sarà facile scalzare le tante iene fameliche che con le buone o le cattive (cartellini gialli, in quantità industriale) tenteranno di sbarrarci la strada. Un forza viola a squarciagola.
Novembre 11th, 2012 alle 23:31
anche io che ero a casa,vado a letto nelle tue condizioni…!che gioia ragazzi!credo che la partita sia stata vinta con l’inserimento di mati. abbiamo ripreso il pallino del gioco e annichilito il milan.ora.piedi x terra e pedalare.giorno dopo giorno.avanti viola avanti viola
Novembre 11th, 2012 alle 23:32
Anche io non posso fare a meno di avere gli stessi pensieri inconfessabili .
Ora però godiamoci il momento , Domenica la difficilissima partita con l’atalanta e per ora inevitabilmente proviamo a mettere Napoli ed Inter nel mirino per le prossime giornate.
In generale nelle prossime giornate giornali e TV cominceranno ad inventarsene di ogni per destabilizzarci , perchè c’hanno una paura fottuta di noi. Gobbi in primis. Quindi facciamo quadrato ed avanziamo insieme uniti, squadra, società tifosi ambiente tutto.
AVANTI VIOLA
GRANDE MOUNIR
PS: MANCA COMUNQUE UNA PUNTA 😉
Novembre 11th, 2012 alle 23:36
Caro David,
Che goduria! Ce la siamo vista in un ristorante italiano con dei milanisti che sono rimasti zitti quasi tutta la partita. Una domanda, perchè non mettete sul sito di Radio Blu una sintesi delle tue radiocronache con i gol scaricabili? Faresti un gran regalo a tutti quelli come me che non possono andare allo stadio e non sempre possono seguire in streaming la radio.
Un saluto.
Alessandro
Novembre 11th, 2012 alle 23:37
Forza fiorentina !
Novembre 11th, 2012 alle 23:44
arbitraggio scandaloso non tanto per il rigore regalato quanto per la mancata espulsione di bonera.
nonostante questo abbiamo vinto una grande partita.
è ufficiale: montella è il miglior allenatore visto da queste parti negli ultimi 30 anni.
meglio di prandelli e di tutti gli altri: portare una rosa con 18 giocatori nuovi a questi livelli da subito senza aver avuto la possibilità di fare neanche il ritiro coi titolari è un’impresa incredibile.
non avevo una gran fiducia in lui, ora credo che la famosa scazzottata durante la partita col novara sia stata la nostra fortuna.
mi congratulo con alessandrox per il suo post nell’argomento precedente. bravo, cosi mi garbi! spero che tu non abbia piu modo di cambiare idea.
suggerirei invece di bannare l’amica di brodolivo perchè ha scritto delle cose imperdonabili.
infine, anche se continuerò a dirlo perchè porta bene, oggi mi sono convinto che l’immonda ha ragione: la punta (a meno che non sia un fenomeno) non manca. ora che si sono sbloccati quasi tutti siamo a posto cosi, el ham ha fatto un gran gol, toni è in grande forma e fa spogliatoio, lijaic non sembra piu neanche lui ed abbiamo anche jovetic.
avanti cosi!
p.s. non voglio una punta ma voglio che venga riscattato cuadrado il prima possibile, questo è un fenomeno.
Novembre 11th, 2012 alle 23:47
godimento immenso, con una (non ininfluente) postilla: peccato che in questo paese non-normale il calcio non possa essere una piacevole eccezione, e che ragionevolmente non si possa ambire ad altro se non a raccogliere (meritatissimi) applausi. Perchè comunque, grazie al meccanismo del “tesoretto” per le big3 (e soprattutto pro-juventus). Grazie al “tesoretto” di punti rubacchiati qua e là, infatti, le solite grandi (e la juve più di tutte le altre) possono permettersi anche di perdere qualche partita, ogni tanto; tu no. E questo, di fatto, rende impossibile sperare di vincere.
Proprio dopo una giornata così bella, dopo la quale dovremmo essere solo felici, confesso la mia amarezza per dover sopportare questo paese e le sue miserie in questo caso calcistiche, sempre schiavo di meccanismi così poco civili ma ineliminabili (evidentemente) come la “genuflessione di sistema” ai potentati, politici o economici che siano. E non è la mia, davvero, incapacità di godere o fiorentinità bubona ed incontentabile: perchè DEVO accontentarmi?A chi ha visto la partita oggi è evidente che devi SEMPRE vincere due volte, perchè è solare che quel rigore non te lo avrebbero mai fischiato a favore (specie contro una di quelle tre), che l’ammonizione di bonera avrebbe lasciato il milan in 10 sullo 0-2 alla fine del primo tempo e naturalmente nisba,
che il saldo falli/ammonizioni tra noi e loro dice tutto. Magari, poi non vinceresti ugualmente ma è davvero fastidioso il percepire, nettamente, che non potrai vincere a priori.
Comunque, ai ragazzi e al mister (e a questo punto anche alla società), si può solo battere le mani…
Novembre 11th, 2012 alle 23:47
Io l’ho vissuta dal secondo anello arancio, accanto ai miei due figli, uno viola e uno rossonero, con la “maturità” del genitore che anche un pareggio ci avrebbe fatto tornare a casa “tutti” felici e contenti. Non sarebbe stato vero perché dopo quel fantastico primo tempo mi sarebbero girate parecchio, ma questa idea buonista mi ha aiutato a vivere il pomeriggio a SanSiro con una serenità impagabile! E pensare che il mio precedente Milan-fiorentina a SanSiro risale al 1987 quando battemmo 0-2 il primo Milan di Sacchi a settembre con gol di Baggio e Diaz!
Considerazione sulla tua battuta conclusiva:
Alla neurodeliri mi sa che ci dobbiamo andare in parecchi, e tra questi anche coloro -tra i quali io- che stasera non erano dispiaciuti dello scivolone interista, con il conseguente -4 dalla Juve, ma anche con il nostro -3 dal secondo posto… Cosa ci sta montando in testa? Che bellissima e pazzesca idea che ci fa vivere sogni al di sopra dell’immaginabile!
Novembre 11th, 2012 alle 23:50
Immensi, hai proprio ragione; una curisità: ma Suma ti ha guardato stavolta (tanto la partita è inutile che la guarda, non ci capisce nulla).
Ciao.
Pier Luigi
RISPOSTA
Io Suma non l’ho proprio visto…in tutti i sensi.
In compenso ho abbracciato come sempre Carletto Pellegatti (altro livello, davvero) e ho scambiato due parole con uno dei giornalisti televisivi che stimo di più: Luca Serafini.
Ciao,
David
Novembre 11th, 2012 alle 23:50
Anche a me comincia a girare per la testa qualche pensierino. Via, stiamo zitti (non fosse altro per scaramazia) e pensiamo all’Atalanta, un compito meno facile di quel che possa sembrare.
Novembre 11th, 2012 alle 23:52
Ah bene stasera!
Neanche quel colonnello della mi’ moglie e’ riuscita, come suo solito, a rovinarmi il successo con tutti gli ordini che impartisce dall’alto della sua pregnanza…
Nell’aria c’e’ ancora il “puzzo” inebriante del cavolo rifatto con le acciughe, vera leccornia che preparo come rito propiziatorio, e di cui ho diluviato una tegamata colma. Stasera pero’ sara’ dura trovare il sonno, colpa delle 4 fettunte con l’olio novo strusciate d’aglio… eccheccazzo!
Io non mi cospargo affatto il capo di cenere per essere stato un contestatore dei DV, per niente! Fino alla nomina di Prade’ era da mettersi le mani nei capelli, poi le cose sono finalmente cambiate, e ora mi godo, apprezzo ed elogio una squadra finora entusiasmante.
Sulla punta dico solo che se la’ davanti avessimo Falcao, vinceremmo i prossimi 3 scudetti, mentre se restiamo cosi’ sara’ molto piu’ difficile.
Grazie all’allineamento di 4 pianeti del sistema solare, sono riuscito a sintonizzare la radiolina su Radioblu e legando il filo dell’antenna a uno scurino della finestra, ho addirittura sentito distintamente le voci.
Poi, a un tratto, un urlo: “vai in culo!!!”
Allora ho pensato d’esse’ sintonizzato su RadioLivornoCheGuevara per la partita Jemboree-Sorgenti, deh!
Invece no, era il Guetta.
Ecco che mi son detto: t’immagini cosa succede se si vince il terzo scudetto..?!
Alla signora Claudia e nipotino “a progetto”, vorrei solo porgere la domanda delle domande:
Oblurasky…?
…….
PUPPAAAAAAA!!!
Ribot
Novembre 11th, 2012 alle 23:52
no ma David se si continua così dovete assolutamente registrare su televiola anche le partite oltre ai pentasport perché queste son partite da sentire e rivedere in loop!!!!
Novembre 11th, 2012 alle 23:53
ARRABBIATO con questi INDECENTI PILOTI che stanno cercando di scipparci quanto di bello fa vedere in campo questa magnifica fiorentina
Siamo alle solite…
Tabellino finale di SKY
Fiorentina 9 falli commessi 4 ammoniti
Milan 19 falli commessi 3 ammoniti
Primo tempo… in 15 minuti Boateng e poi Ambrosini fallo diretto sull’uomo senza cercare la palla (da vendetta quello di ambrosini su quadrado), entrata a gamba tesa del signor Montolivo (da giallo tutta la vita), trattenuta prolungata di Bonera su Toni senza palla (secondo giallo) e il pilota fa finta di niente
DIRIGENZA FIORENTINA siate previdenti, difendente con le unghie questa squadra ARRABBIATEVI,non cullatevi sui risultati che otteniamo anzi sfruttateli per denunciare questi MEDIOCRI PILOTI che ci trattano come una piccola squadra calpestabile, noi siamo grandi fuori e dentro il campo
…CHE BELLA FIORENTINA
Novembre 11th, 2012 alle 23:56
Spettacolari!
Non c’è molto da commentare se non dicendo che è stato uno spettacolo.
Quei 10 minuti regalati al Milan hanno reso ancora più bella la vittoria finale.
Comunque David non sei il solo con una certa pazza idea in testa…
Stanotte, tra tutti, si dorme di molto ma di molto bene!!!
FORZA VIOLA!
Novembre 11th, 2012 alle 23:56
Mettere Mati e non Migliaccio….attaccare e non difendersi! Montella’s style! Che ne pensi David? 😉
Novembre 12th, 2012 alle 00:00
…ma c’è verso di sentire da qualche parte tutta la telecronaca? O almeno i tre gol e il rigore sbagliato…
Novembre 12th, 2012 alle 00:01
🙂 lavoravo e mi metto adesso a riguardare le immagini….che bello!
Novembre 12th, 2012 alle 00:02
Allora i matti sono tanti David….credo che stasera si sia in parecchi a credere al terzo miracolo dopo tanti anni…..immensi…..come vi ho scritto nel messaggio ( e ti ringrazio tanto per i saluti, e grazie per gli auguri del matrimonio) oggi mi sento meno lontano da casa e la voglia di rientrare a Firenze prima del precisto aumenta di domenica dopo domenica……
Novembre 12th, 2012 alle 00:05
E vola vola si va, sempre più in alto si va!
Novembre 12th, 2012 alle 00:06
Grandi ! Nonostante che abbiano più che provato a rubacchiarla siamo stati nettamente superiori, in più hanno segnato 3 giocatori che ancora non avevano timbrato il cartellino con la maglia viola. Se a gennaio compriamo 1 giocatore 1 e basta di quelli che li davanti fanno bene il loro mestiere forse alla neurodeliri ci mandiamo qualcun’altro e comunque vada sarà stato lo stesso un successo.
Novembre 12th, 2012 alle 00:07
SE E’ UN SOGNO NON SVEGLIATEMI!!!
grandissima partita,ma la cosa ancor piu’ bella e’ le sensazioni che mi da’ questa squadra,prima e durante la partita.abbiamo vinto altre volte con le grandi,ma mai,almeno per me,prima della partita avevo avuto la sensazione di essere piu’ forti,di giocarci la partita,e se tutto va come deve andaré,vincerla la partita,di aver paura solo di arbitraggi contro di noi.e piu’ bello ancora questa sensazione averla anche durante la partita,pensare che e’ piu’ facile,fare un’altro gol,che prenderlo,un po’ quella sensazione di quando vedi giocare gli squadroni europei,che se anche al 90′ stanno pareggiando,sai che molto probabilmente te la vincono al 93′.quante partite sono che Viviano non fa’ una parata?quante squadre in europa hanno una difesa come la nostra?di centrocampo ne troviamo di piu’,ma siamo sempre ad un gran livello,e quante squadre giocano come noi?.per me la svolta c’e stata con la lazio,si anche prima giocavamo bene,forse anche piu’ spettacolari,ma non eravamo la grande squadra d’adesso.adesso hanno aquisito la consapevolezza della propria forza,sono diventati piu’ cinici,decisivi,per me da quella partita abbiamo fatto il salto da squadra sfrontata e bella da vedere,a squadra forte,che e’ consapevole di esserlo.si David non hai una idea balsana,questo potrebbe essere l’anno di qualcosa di impensabile (arbitri permettendo),vedo il calendario da qui alla fine del girone d’andata e sogno,e nel girone di ritorno sara’ lo stesso.il ci vuole una punta,che ormai e’ diventato un mantra e un portafortuna,continuo a ritenerlo una necessita’,a patto di trovarne una forte veramente,ma io cercherei anche un centrocampista che possa sostituire i vari Pizarro e Borja in caso di necessita’.non facciamo come l’anno di Ficini,abbiamo una grande possibilita’,sfruttiamola,i grandi giocatori non sono mai troppi,e Vincenzino ha dimostrato di sapere come si fa a tenere un gruppo unito.
FORZA VIOLA
Novembre 12th, 2012 alle 00:09
Una goduria immensa ma cavolo domenica arriva l’Atalanta. Che è una delle squadre più in forma del campionato! Restiamo concentrati che quest’anno siamo tutti in un fazzoletto!
Novembre 12th, 2012 alle 00:09
Non ricordo una vittoria a San Siro schiacciante come oggi! Le vincevamo su giocate del singolo e difesa serrata !
E’stata una gioia immensa ed un’emozione grandissima
Grazie amontella , alla squadra ed ai DDV ADV
Novembre 12th, 2012 alle 00:10
Caro David,
per me abbiamo un attaccante di troppo !
Con o senza la punta, FORZA VIOLA sempre !
Novembre 12th, 2012 alle 00:11
…..ma dell’arbitro vogliamo parlarne???
……In palese malafede!!!!!
…….e di tontolivo?????
No, via siamo clementi.
Grazie ragazzi!!
Novembre 12th, 2012 alle 00:13
Il problema è che i “segni” ci sarebbero tutti…situazione scaramanticamente imbarazzante.
Oggi Pato ha sbagliato un rigore. E sappiamo che Pato contro di noi segna sempre.
Che dire? Proveremo a viverla alla giornata.
Non riesco a ricordare quattro vittorie di fila con Prandelli, ma magari mi sbaglio.
Ricordo quattro vittorie col Trap a inizio campionato.
Dovessimo fare la quinta, nascondersi sarà impossibile…
Io sono del ’60, come credo sia tu.
E la cosa bella è che mi sembra di ringiovanire ogni domenica…
questo è impagabile.
Novembre 12th, 2012 alle 00:16
David voglio assolutamente risentire la sintesi della tua radiocronaca….puoi dirmi dove é possibile trovarla….voglio godere all’infinito…per favore fammi sapere….ti voglio bene
Novembre 12th, 2012 alle 00:17
david….io….io….ti amo….amo tuttiiiiiiii
Novembre 12th, 2012 alle 00:17
Condivo tutto David,
gioiamo e godiamo la vittoria e il momento, ma da martedì dovremo pensare all’atalanta, squadra tosta e molto ben organizzata. Servirà un ottima Fiorentina e il 12 uomo…
Forza Viola
Novembre 12th, 2012 alle 00:17
…davvero bravi !
non era facile a Milano, rigore scandaloso e espulsione mancata di Bonera , anche se alla DS hanno parlato di una mancata espulsione di Aquilani .
Viviamo alla giornata !
godo
Novembre 12th, 2012 alle 00:20
Questa fiorentina ce la meritiamo tutti!!!
Novembre 12th, 2012 alle 00:26
Beh…tifare per la Juve….troppo difficile,non ce la farei mai.Mi godo questa Fiorentina,il gioco,lo spirito,la sicurezza che Mr.Montella ha saputo infondere in un organico nuovo ma che sembra collaudato da anni di gioco insieme.Anche oggi qualcosa è andato per il verso giusto,col paperetto che spara alle stelle il rigore del possibile 1-1,ma la Viola c’era,c’era ed ha dimostrato che la personalità è quella giusta,quella di chi vuole vincere e lo fa con il gioco e la perseveranza,con l’acume tattico e la presenza tecnica di uomini di indiscusso valore.Vorrei dire di essere dispiaciuto dopo aver visto M**dolivo non capire un accidente in quel centrocampo di VERI fuoriclasse,ma non lo sono.Forza Viola sempre,e adesso via,pensiamo all’Atalanta ed alla 5a vittoria consecutiva,roba che da tempo non si vede.
Novembre 12th, 2012 alle 00:29
p.s. guardando il caledario viene da sognare, adesso cerchiamo di fare uno sforzo ed andare al franchiad incitare la squadra con l’atalanta.
Novembre 12th, 2012 alle 00:30
continuiamo a sognare perche’a questa squadra non si deve davvero porre limiti. giochiamo gia’ il miglior calcio e stiamo crescendo sempre di piu’, ed e’ normale visti i pochi mesi insieme. i gol cominciano a venire piu’facili,gli attaccanti sono piu’ in palla e da far girare con duttilita’ viste le buone e diverse caratteristiche di ognuno,e ognuno si mette a disposizione della squadra. va a finire che ci tocchera’ fare a meno anche dell’ormai famosissimolisandro lopez…emblematico l’abbraccio di el hamdaoui con toni in panchina,cose che fanno bene al cuore; un gruppo unito che ha voglia di stupire sempre di piu’. l’unico limite ce lo pone come sempre il palazzo,perche’ si da’ noia noi lassu’..il rigorino preso da pato,che danno solo alle squadre a striscie, poteva gia’ girare una partita che si e’ dominata per tutto il primo tempo,e poco prima c’era stato un fallo in area loro su roncaglia molto piu’ netto..NOI BISOGNA ESSERE PIU’ FORTI DI TUTTO SEMPRE.per questo le nostre vittorie valgono tanto di piu’ delle loro,e hanno tutto un altro sapore. una squadra da stropicciarsi gli occhi tutte le domeniche per come gioca e impone il gioco a tutti. poi certo il secondo tempo s’e’ sofferto e’ chiaro; neanche il barcellona viene a milano a dominare per 90 minuti..ma s’e’ stretto i denti con grinta e determinazione da grande squadra. io invece ho sofferto come un cane, come te guetta..aspettandomi la beffa da un minuto all’altro dopo il gol di pazzini..il mio portafortuna e’ ormai diventato la telecronaca in argentino su deporte plus in streaming, che meraviglia!!altro che sky..ps.DI GIA’ MILLE ALLA STAZIONE IN DELIRIO..CHE SPETTACOLO!!CHE VOGLIA DI DELIRARE PER TUTTO L’ANNO!! AVANTI MAGICA VIOLA. ah dimenticavo, montolivo mi ha ricordato tutta la sua impotenza di discreto giocatorino vista nella finale persa 4-0 con i maestri spagnoli..questa volta aveva davanti i maestri viola..valero,pizarro,aquilani,mati fernandez( o a me mi garba un monte,per il piede vellutato,per come si muove,per la visione di gioco;puo’ fare tanto tanto di piu’); chissa’ se all’interno della sua cameretta..come dice il ciuffi,avra’fatto un esame di coscienza,capito che non e’ un campione,e levato un po di boria e snobbismo di dosso..ma poi in fondo ca..i sua,a noi non ce ne frega una bella s.ga
Novembre 12th, 2012 alle 00:31
SONO FELICISSIMO E AMMETTO DI ESSER STATO ATROCEMENTE CRITICO CONDIZIONATO DAI CAMPIONATI PRECEDENTI…NON RINNEGO MA RICONOSCO CHE STAVOLTA LA SOCIETA’ E I PATRONNI HANNO AVUTO RAGIONE…mi cospargo ì capo di tonnellate di cenere e spero di aver bisogno di mangiarne qualche altra bella badilata da qui alla fine…magari a qualcuno potrà sembrare “troppo facile dirlo ora”…puo’ aver ragione ma vederla GIOCARE come l’ho vista oggi mi ha fatto venire le lacrime agli occhi dalla gioia e quindi prendetemi pure a sputacchi che tanto son contento uguale! 🙂
Novembre 12th, 2012 alle 00:39
Immensi,hai proprio trovato la parola giusta, squadra magnifica, difesa monumentale, centrocampo sontuoso, l’attacco incisivo,allenatore e dirigenza capaci, presidente unico……..si gode, sono andato a riscontrarli alla stazione….c’è’ entusiasmo allo stato puro, questa squadra fa innamorare.
Novembre 12th, 2012 alle 00:48
Hai già detto tutto te, aggiungo solo, se poi El Hamdaoui fà anche un eurogol diventa tutto possibile.
Adesso massima concentrazione domenica è la più dura delle prossime 4 partite.
Novembre 12th, 2012 alle 00:49
Che goduria
Grandissimiiiiiii
Novembre 12th, 2012 alle 00:56
Erano anni che non mi divertivo così!!!! Grazie Vincenzino, Prade, Macia, Andrea e chiaramente anche a tutti i giocatori!!!
Novembre 12th, 2012 alle 01:04
anche oggi hanno provato a farci un furto, come sempre alla domenica sportiva hanno fatto vedere i falli di aquilani e manco nella sintesi il fallo a fine primo tempo di bonera e le scarpate che ha tirato per tutta la partita ambrosini… fanno veramente vergogna. detto questo…… CHE GODURIAAAAAAAAAAAAAAA! Forza Magica Viola Non Ti Lasceremo Mai Da Sola
Novembre 12th, 2012 alle 01:28
2 cose: 1) partita straordinaria e squadra grandiosa, la migliore Viola che ho visto dal 1980 (meglio anche di quella 83-84, secondo me)
2) come già detto da un utente su un altro sito, Borja Valero nemmeno convocato nella sua Nazionale, mentre Montolivo è titolare della nostra: questo mostra chiaramente la differenza di valori calcistici tra la Spagna e l’Italia (differenza peraltro vista appieno nella finale dell’europeo).
Novembre 12th, 2012 alle 01:29
Dopo Genova, Milano. Che emozioni… Nei distinti a urlare come pazzi fregandosene al secondo gol .. Perche’ al primo ci si gira e si chiede scusa aver dopo l’urlo incontenibile con Aquilani… Fino alla perla di El Hamdaoui… Il delirio… Grazie viola, sei bella da impazzire.
Da Siena. 800 km andata e ritorno. E ora dalla gioia non si prende sonno…
Novembre 12th, 2012 alle 01:49
Non ricordo quando siamo stati così’ belli. Colpa degli ultimi due anni? Probabile. So solo che Borja Valero me lo sposerei anche io, che giochiamo da Dio e ricordiamocele le giornate come oggi, quando pareggeremo o perderemo partite che non ci meriteremo. Io non so dove e come arriveremo, so pero’ che questa e’ una squadra che sa quello che fa a memoria. A fine anno andrà’ bene tutto, l’importante e’ che giochiamo a pallone…E che anche tu David, voglia sposare Borja…Almeno possiamo dire che di grulli malati ce ne sono due. Sei grande. Forza viola!
Novembre 12th, 2012 alle 01:54
Caro Direttore,
E’ bellissimo essere tifosi viola, questa squadra mi fa impazzire, è calcio puro, voglia di divertirsi e divertire.
Ogni volta che finisce la partita conto i giorni che mancano alla prossima.
Se solo ci fosse equità di trattamento, e non esistesse la sudditanza, in questo campionato potremmo non porci limiti. L’arbitro c’ha provato anche oggi, ma siamo più forti anche di questo. Grazie a tutti, squadra, tecnico, società, presidente e tifosi. Forza Viola
Novembre 12th, 2012 alle 02:06
Caro David,
quando il buon vecchio Ciuffi parla di terzo scudetto non dà mica tanto di fuori…Bastava un po’ più di mela a Parma e in casa contro i gobbi e qualche “regalino” in meno alla Vecchia Signora per sognare davvero in grande…
Io ci credo ancora (anche se mi tocco le parti più intime, perché non vorrei portare male)e in ogni caso la Champions League è a portata di zampa…FORZA VIOLA!!!
Novembre 12th, 2012 alle 02:12
1) lo slalom di Borca mi ha ricordato quello di Baggino, settembre 87, stessa porta, stesso avversario. Ci credo tu abbia perso la voce
2) la neurodeliri interverrebbe solo perché la Juve è più forte nei giocatori che ha oltre le fasce laterali e vestiti non a strisce. In genere di giallo
3) comunque forza Juve nei turni preliminari. Si sfianchi, si logori. Comunque vada per noi sarà più bello vederla perdere in finale
Novembre 12th, 2012 alle 02:14
STRATOSFERICI
Novembre 12th, 2012 alle 02:26
D`accordo con te , non solo il bel gioco i bravi giocatori (era ora li meritavamo) ma e` cambiata anche l`aria. Col cagliari in tempi passati quel salvataggio sulla linea sarebbe stato gol, per non parlare del rigore di Pato nostra bestia nera…….. speriamo ma oltre che divertirci mi sembra d`avvero un`altra aria .
FORZA VIOLA
Novembre 12th, 2012 alle 03:02
Grazie ,grazie e ancora grazie a tutti questi ragazzi,nessuno escluso, che ci stanno facendo vivere un sogno,per me che ho fatto l’abbonamento quando ancora c’erano le mele marce da vendere e che vengo da lontano ogni domenica allo stadio ,la soddisfazione è doppia,è incredibile,è esaltante….non ho veramente piu’ parole,grazie!!!
David dove posso riascoltare i goal dalla tua radiocronaca che non riesco a trovarli?
Novembre 12th, 2012 alle 03:45
Si gode!
Comunque si vede la differenza tra una squadra organizzata e un gruppettino di qualche buon giocatore che sembrano una banda di raccattati allenata da un onesto allenatore in confusione
Novembre 12th, 2012 alle 05:32
anche a me incomincia ad insinuarsi un pensierino.Ma cerco di scacciarlo con tutte le mie forze per scaramanzia.Comunque nessuna squadra é da prendere sottogamba.In attesa di alzarmi sono andato a leggere qualche cosa sui blog milanisti(chiaramente senza intervenire).Divertimento assoluto.Buona giornata a tutti.
Novembre 12th, 2012 alle 06:06
Anch’io c’ero David e anch’io ho febbre e mal di testa, forse la tensione ma quando alzavo gli occhi e con il Napoli che perdeva a Genova vedevo il tabellone che indicava la classifica con la viola terza mentre i nostri nascondevano il pallone ai rossoneri , beh anch’io ho cominciato a delirare, e se i gobbi andassero avanti in Champion? Vedere poi il terzo anello pieno di bandiere viola che sventolavano che goduria, ma il massimo e’ stato quando in tribuna i milanisti hanno cominciato ad esaltarci, uno accanto a me mi fa: bel bidone che ci avete rifilato con quel mosciolivo li’ , che bellezza ragazzi ! Godiamo godiamo godiamo!
Novembre 12th, 2012 alle 06:10
Condivido la grandissima soddisfazione e mi compiaccio con lo staff per il grande lavoro che è stato fatto sulla squadra : una piccola opera d’arte. Sottolineo il “rubacchiato” di Davide per ricordare che la TV pubblica ha mandato il servizio (più sul Milan che sulla viola…) alle 23.45 e nel servizio si è minimizzato l’impresa e la prestazione, anzi secondo il cronista c’era il rosso per Aquilani (?????) mentre non è stato nemmeno citato il secondo clamoroso fallo di Bonera””’. che si cominci a far paura? Domenica in 30mila, mi raccomando!!
Novembre 12th, 2012 alle 06:34
Venerdì, quando Silvia Berti mi ha chiesto di scrivere delle parole per Riccardo………… Una persona potente che si peremette di tutto……arrogante e supponenete mi aveva rovinato la giornata. Pechèò io odio sempre l’arroganza dei potenti, li freguento spesso e mi fanno veramente ribrezzo. Poi ho sentito le parole di Andrea Della Valle e lì mi sono proprio sentita nauseata. E’ con quello spirito che ho scritto quelle parole anche piuttosto in fretta e perciò senza riflettere molto. Ne è uscito uno sfogo che sottoscrivo fino alle ultime due righe…….perchè Riccardo mi manca………e forse sopratutto per come sono andate le cose……..ma ieri mentre ero a S. Siro……ho sentito una grande tristezza a vederlo con quella maglia….e una grande rabbia per Andrea Della Valle che non ha il coraggio di dire la verità………….ma Andrea Della Valle non è la Fiorentina e la mia maglia……e perciò ho goduto come una matta a veder vincere la mia squadra del cuore. IO so ammettere quando sbaglio….non come certa gente e perciò chiedo pubblicamente scusa alla mia maglia.
Novembre 12th, 2012 alle 06:43
…..spettacolo…
Novembre 12th, 2012 alle 06:47
E’ normale chiedere ad un giocatore della Fiorentina,appena terminata la partita, cosa ne pensa del Milan e soprattutto se sapesse il punteggio di Lazio – Roma??? Ma tutto questo dopo una vittoria fuori casa ?? Parlo dell’intervista ad Aquilani…..
OK volevo essere leggermente polemico….
Per il resto non c’erano dubbi….vittoria IMMENSA.
Novembre 12th, 2012 alle 06:53
Partita memorabile di una squadra destinata a diventare memorabile: il gioco espresso fa commuovere, livelli così alti erano pura utopia anche nei tempi dei grandi fasti prandelliani.
Impressionante la calma dopo l-2: mentre tutti noi tifosi prevedevamo l’avvento di un doloroso rovescio, la squadra si è concessa 4/5 minuti di “sbandamento”..giusto il tempo di dare il cambio ad un ottimo Aquilani giunto a fine benzina e far entrare Mati..Mati non Migliaccio, non Romulo..Mati perchè quella squadra stava dominando il campo e non aveva senso snaturarla..qui Montella grandioso..passati i 4/5 minuti la Viola ha ripreso a stritolare il Milan, si è concesso il solito (imperdonabile?) lusso di sbagliare 2/3 occasioni e ha poi chiuso con quella perla meravigliosa..
Capitolo singoli: io AMO Borja Valero ed in senso non metaforico e/o clacistico; lo amo, sono pronto a concedermi anche fisicamente a lui..mi spiace per l’indegno ex capitano: neanche a un mezzo uomo come lui si poteva augurare un’umiliazione così forte come quella di praticare lo stesso sport di Borja..
David, la tua radiocronaca m’ha fatto godere come un pazzo..l’imprecazione post-rigore era meravigliosa, anche se capisco che esigenze professionali abbiano consigliato una “censura”..:-)
Un abbraccio a tutti, qui un s smette di godere
Novembre 12th, 2012 alle 06:54
É vero forse sul rigore hai esagerato un pochino ma che goduria… Se tu non ci fossi andresti inventato…
Facciamo una cosa sei sei in accordo con me, per penitenza fai una donazione di 20 euro alla fondazione Borgonovo ed insieme a te la faccio anch’io, anche se sono un precario che non vede lo stipendio da tre mesi circa…. Ma credo che un gesto valga più di uno stipendio o di mille ricchezze.
Che ne dici?
Ciao e grazie per le emozioni che ci regali.
RISPOSTA
Lo faccio di 40 perché certe cose, anche se si pensano, non si dovrebbero dire in radio, soprattutto quando una persona ha le mie responsabilità.
Grazie, ciao
David
Novembre 12th, 2012 alle 06:55
David ti posso perdonare il vaffa in diretta, ma un minimo di obiettività: il rigore su Pato era nettissimo.
va bene il tifo, ma non va bene il revisionismo.
RISPOSTA
Revisionismo è un termine assolutamente improprio, semmai faziosità.
Io, rivedendolo, ho detto che se si danno rigori del genere le partite finisco sempre 4 a 3 e quindi non ho fatto affermazioni assolute.
Ciao,
David
Novembre 12th, 2012 alle 07:03
…se la continua così e mi sa che a gente come marco san,zachini, l’antigufo e compagnia e gli devo ma offire da bere…e anche da mangiare… 🙂
Novembre 12th, 2012 alle 07:05
Se è in lotta l’Inter a 3 punti , se ci prova Napoli a 1 punto , siamo ufficialmente candidati.Comunque ora la gente “Sbrocca” , quindi non ci scordiamo gli obbiettivi stagionali prima di cominciare il campionato ….Se poi “I giocolieri” ,perchè questi non son giocatori , riescono a regalarci un Crack, allora il Carnevale di Rio diventerebbe una festa in sacrestia con pizze e dolci portati da casa.Comunque bravi !
Novembre 12th, 2012 alle 07:09
Io freguento, tu freguenti, noi freguentimo, voi freguentitte.
Ciao claudia, o dicci tu la verità o levati di torno.
Ma perché non fai come me ed eviti di postare cose che non sono all’altezza dei maestri di questo blog?
Novembre 12th, 2012 alle 07:14
…Claudia…con tutto il rispetto e la pacatezza di questo mondo…non sono mai stato tenero coi Della Valle…Andrea non dice, secondo lei, la verità…ma allora perchè un la dice Riccardo? Comunque ormai l’è una vicenda scaduta come ì latte andato a male…avesse parlato e soprattutto avesse fatto meno a tirabaralla coì Milan tempo addietro…beh forse oggi ci sarebbe meno astio nei confronti di Montolivo…
Novembre 12th, 2012 alle 07:35
Se arriva la neuro ci porta via in parecchi perché da un lato tengo i piedi in terra, dall’altro penso allo scudetto. Perché no? Onestamente c’è da aspettare un attimo e vedere il prossimo futuro come va perché il Milan di ieri era pochino, ma S.Siro è S.Siro e la mentalità della Fiore è proprio un’altra cosa, mai avuta così nemmeno con Prandelli. La freddezza di Montella sicuramente trasmette razionalità anche ai giocatori ed è tutto guadagnato. Lo scudetto: perché no? In fondo la Juve non era pronosticabile lo scorso anno, poi non perdevano mai. E’ vero che Inter e Juve sono più forti ma vediamo, stando calmi.
Ti rinnovo (li avevo mandati per sms a Radio Blu già ieri) i miei complimenti per la trasmissione, grande radiocronaca, David, ci credo che avevi mal di testa dopo, il tempo è brutto e tu eri esaltatissimo, il Milan ti fa spesso questo effetto (quando è possibile).
Sono contenta. Un abbraccio a tutti
elena
Novembre 12th, 2012 alle 07:42
L’anno scorso fu un caso, quest’anno è stato solo rispettato il pronostico, scusate se è poco in solo 5 mes
i… ASFALTATI!
Novembre 12th, 2012 alle 07:42
David mi s’è ammutolito lo stereo proprio dopo il rigore sbagliato ed è ripartito mentre ti scusavi..ma io voglio sapere icche tu hai detto :-)…
Novembre 12th, 2012 alle 07:44
Grandissimi!!!! Grazie !!!!
eurogol di Munir……….vengano fuori quelli che lo volevano vendere a Gennaio…
Novembre 12th, 2012 alle 07:52
Grandi, grandi, grandi.
E conordo con @41 Ermetico.
Se a gennaio riescono a prendere un pezzo da novanta la davanti, siamo da scudetto e sarebbe utile prenderci un campione e provarci fin da questo anno.
Altrimenti verrà quello che verrà, ma in maniera molto più difficile.
E lo accetteremmo comunque, visto i due anni di miserie ed ignobiltà che ci hanno fatto passare.
Montella più efficace di Prandelli può essere, ma cinque anni fa il livello dei giocatori nelle strisciate era più alto e i noi non avevamo una difesa di questo livello (e forse neanche il centrocampo).
Ora avanti così.
Da seghe.
Ah…
Ci manca una punta.
Novembre 12th, 2012 alle 08:04
Bravo Alessandro Fiesoli, anche da cena….ah ah ah ! Si scherza eh, niente scuse tra di noi, solo l’abbraccio virtuale, del resto siam tutti tifosi viola…no ???
Novembre 12th, 2012 alle 08:06
Claudia, ti manca Montolivo? Ora ascolta….io ho cercato di essere sempre equilibrato nei miei interventi sul bel Riccardino ma adesso mi sembra che tu voglia veramente arrampicarti sugli specchi. Sono passati campioni che hanno lasciato ben altro segno rispetto a Montolivo e te mi vieni a parlare di tristezza per aver visto quel mezzo giocatore con la maglia a strisce? Non era lui quello che si lamentava di Nocerino a Camp Nou? E ora se la giochi la Champions. Guardandoci dal basso di dieci punti.
Cara Claudia, onestamente, guarda di chetarti perchè hai superato ampiamente la soglia del ridicolo e stai sprofondando nel patetico più puco ed irreversibile.
Comunque torniamo alle note liete. Stanotte mi sono svegliato un paio di volte e ripensando al gol di Valero e a quella del marocchino mi sono riaddormentato felice.
Grazie a tutti: ai Della Valle, ai dirigenti, a Montella, alla squadra e anche ai tifosi che ieri pareva fossero in casa da come berciavano.
Più che una domenica la definirei un sogno.
Ora restiamo coi piedi per terra (lo so che non è facile) e vediamo di battere anche l’Atalanta che è davvero un bruttissimo cliente.
Novembre 12th, 2012 alle 08:09
Claudia non ti dispiacere troppo, finalmente Montolivo ieri è stato decisivo per il centrocampo della Fiorentina.
Novembre 12th, 2012 alle 08:09
AH YA YA YA YA YA YA
ANDIAMO AL MASSIMO ANDIAMO A GONFIE VELE
Novembre 12th, 2012 alle 08:12
Tutto bello ma voglio andare un pò controcorrente. Esaltarsi cosi per una vittoria , va bene che è a Milano, ma contro un Milan in queste condizioni oltre a 1000 tifosi che aspettano la squadra alla stazione , trovo che sia una esagerazione.
Del resto è stata una partita che senza i grossolani errori della difesa milanista sarebbe stata molto più complicata da vincere.
Quindi calma e concentrazione per il prossimo impegno che mi pare molto peggio.
Novembre 12th, 2012 alle 08:13
per claudia post 84
sinceramente hai rotto le scatole.
difendi l’indifendibile.
ora, se tu fossi con altri mille a sostenere la tua posizione potrei anche capirti ma qui TUTTO e dico TUTTO il popolo viola ha una precisa opinione su quel giocatore e l’unica a sostenere il contrario sei te…non è che per caso hai bisogno di un’isola in Polinesia per fare come quei famosi soldati giapponesi?
e comunque, cara mia, che ci siano Zagano, Lely, Casarsa, Antognoni o Batistuta..la FIORENTINA la si tifa sempre..i giocatori passano ma la squadra resta.
quindi, se te tu tifi l’omino di caravaggio, allora non sei tifosa della FIORENTINA e te lo dico dai miei 56 anni di vita e fede viola.
poi, tornando al serio.
caro Davide qui la vergogna impera, veramente questa squadra comincia a dare fastidio..la faziosità di certe trasmissioni è inimmaginabile.
per domenica occhio, l’Atalanta è una bella squadra.
e poi direi che è l’ora di fare un bel CORO per i Della Valle, alla faccia delle vedove caravaggesche.
saluti
Novembre 12th, 2012 alle 08:14
ah
a proposito
CI MANCA UNA PUNTA…….
Novembre 12th, 2012 alle 08:17
SEMPLICEMENTE IMMENSI.
Novembre 12th, 2012 alle 08:21
Ma perché 90 post e un ce n’è uno che scriva quella parolina magica, così semplice, così ovvia…SCUDETTO…bè, cosa c’è? come mai mi guardate tutti così male?
Novembre 12th, 2012 alle 08:22
Caro David, verrebbe da dire….s’avesse Batistuta!!
Questa squadra gioca come giocava la Roma di Spalletti, in cui non a caso giocava Montella !!
Ieri abbiamo dimostrato che si può giocare bene e vincere anche senza Jovetic ed una prima punta da 20/25 gol a campionato tipo Cavani !!
Certo se si avesse anche quella si sarebbe da scudetto : ma stiamo calmi, non sognamo troppo !!
Novembre 12th, 2012 alle 08:24
Orgoglioso di tifare viola.
Restiamo pure così: là davanti si fanno tutti il mazzo e comprare uno che ha le pretese di partire titolare magari potrebbe rompere lo spogliatoio.
Questa squadra si è guadagnato di giocare tutto l’anno così.
Forza viola.
Novembre 12th, 2012 alle 08:34
Ha ragione il Pontefice,putiamo diritto al terzo scudetto,anche senza punta…Bravi tutti !!!
Novembre 12th, 2012 alle 08:39
Campagna acquisti da 6-, manca una punta…
Stessi gol di Lazio (Kolose) e uno meno di Napoli (Cavani), uno più’ di Milan (Pazzini, Pato).
Manca una punta…
Immensi!!!
Ps
Nel nostro centrocampo passatina faceva la panca fissa!!!
Zachini
Novembre 12th, 2012 alle 08:39
Son qui in ufficio di lunedì, problemi da affrontare, persone sgradevoli con le quali dover forzatamente parlare, eccecc. ma,
CON UN SORRISO STAMPATO IN FACCIA GRANDE COSI’
Anch’io a fine partita mi son “ricordato” che mancava JoJo … ma ve ne rendete conto?
Grazie ragazzi, grazie grazie grazie …
@84 claudia: se tu non fossi un caso umano ti comunicherei la mia massima disistima; da ora in poi salterò “a piè pari” ogni tuo post, foppèdittelo, è inutile che rispondi.
@generale: ma cosa mi combini? molli proprio adesso? NO NO ed ancora NO: CI MANCA UNA PUNTA
(Non sono ironico, però devono prendere un “crack”, dei vari Denis, Floccari o Pozzi non ce ne facciamo nulla, son meglio i nostri attuali)
Novembre 12th, 2012 alle 08:43
Se c’era il rigore su Pato allora c’era anche quello su Roncaglia.
Come ha detto David se si danno certi rigori le partite finirebbero tutte con punteggi da partita di calcetto.
Novembre 12th, 2012 alle 08:45
No David, NON LO DIRE, non lo dire MAI!
Novembre 12th, 2012 alle 08:50
non rompete le palle con la storia della juve a vista, fatevi gli affari vostri….
Novembre 12th, 2012 alle 08:50
E dire che questa squadra l’era difficilmente migliorabile (a parer suo).Ma gli fischieranno mai le orecchie????? Secondo me gli e’ andato a nascondersi nel Burkina Fasu….SI GODE COME RICCI e siamo tornati a palpitar d’amore.GRAZIE A QUESTA SOCIETA’,AL MAGNIFICO DUO PRADE’ MACIA’,AL NOSTRO MAGNIFICO MESSER MISTER MONTELLA E SOPRATUTTO A QUESTO GRUPPO VERO DI GIOCATORI. E ora testa all’Atalanta,ma non poniamoci limiti.OLE’
Novembre 12th, 2012 alle 08:50
Buongiorno
La goduria non finisce, ogni volta che osservo la classifica, faccio un salto, e il cuore inizia a sorridere.
@Claudia
La sua e’ una battaglia senza senso, come se Napoleone, tornato da Waterloo, il giorno dopo riorganizzasse un reggimento per continuare la guerra.
Ricordo solo un particolare, il sigggg!!!! Montolivo aveva stretto la mano prima della partenza per il Sud Africa, tornato cambia le pretese, con i suoi procuratori ( parolona da affibbiare a tali personaggi ), si può dire che sono solo 100.000 € l’anno, ( che MOLTIPLICATO PER SEI, sono lo stipendio di 40 di un operaio medio ) ma è la mancanza di rispetto della parola data, che fa la differenza.
Il resto viene tutto dopo.
Lei affibbia del bugiardo ad Andre Della Valle, cosa che mi sembra abbastanza fantasiosa, uno perché forse è il presidente più sincero della serie A, B, etc. Due perché nel calcio non ci sono sinceri, e per questo motivo le domando
Ma Montolivo e i suoi procuratori sono sinceri?
Se risponde si LEI GENTILE SIGNORA E’ MALAFEDE, E NON PERDERÒ MAI PIÙ TEMPO NEPPURE PER LEGGERLA.
comunque come dicevo sabato, la storia parlerà più del piccolo calciatore, che ieri ha fatto la figura del pulcino bagnato, di fronte all’immenso BORJA VALERO
adesso serriamo le fila, iniziamo a pensare che, saremo contro tutti e tutto, come ormai è ben chiaro da qualche domenica, iniziamo a pensare che ogni domenica e’ IMPORTANTISSIMA, PER QUESTO SEMPRE TUTTI PRESENTI.
Per quanto riguarda la punta, se dovesse arrivare uno veramente importante, uno che fa la differenza, benissimo, perché al contrario rimaniamo come siamo, che non siamo affatto brutti.
Mi fa incazzare solo una cosa oggi è solo lunedì, mancano sempre sei giorno alla prossima partita.
Novembre 12th, 2012 alle 08:57
aggiungo: qualcuno lì in piemonte l’aveva capita prima di noi pazzixlaviola, infatti ha fatto di tutto per … salvare il gatto; capitemi perchè ora la storia dei 2 dico 2 centravanti che alla fine NON sono arrivati HA UN SENSO anche a livello prettamente calcistico, tant’è che, sempre im piemonte, hanno tirato un sospiro di sollievo quando s’è preso il LucaToni: ergo di calcio un ci capiscono comunque un cazzo e sono lì solo perchè … e là che devon stare è una cosa naturale ancorchè contronatura… non so se sono riuscito a spiegare il concetto, però smettetela e godiamoci il momento poi … la natura farà il suo corso.
Novembre 12th, 2012 alle 08:59
Immensi, grandissimi, fenomenali, gli aggettivi si sprecano. Grande partita e grande dimostrazione di carattere, anche nei cambi, quando sembrava che il Milan avesse ripreso in mano la partita.
Bellissimo, dopo tanta sofferenza.
Peccato solo che alla DS, più che rimarcare lo splendido gioco della Viola, hanno dato alla sintesi un taglio tale da far sembrare la nostra vittoria derivante semplicemente dalla sbadataggine del Milan…
A rincarare la dose, sempre in sintesi, hanno dedicato vari fotogrammi ai due falli di Aquilani, cercando di far passare la sua mancata espulsione come un alibi alla sconfitta della squadra di casa.
Questa è truffa calcistico mediatica…
Ma vederli arrampicare sugli specchi mi ha fatto godere il doppio.
Ora avanti tutta contro l’Atalanta!
Novembre 12th, 2012 alle 09:00
PRESENTE A MILANO! A 60 anni saltavo come un ragazzino insieme ai giovani tifosi viola!!! sUL 2-1 SONO SPROFONDATO IN COMA PER 5-10 MIN. Il calcio ci insegna le situazioni più imprevedibili e non vincere sarebbe stata una delusione cocente. Poi con i cambi giusti mi sono ripreso e ho saltato fino alla fine. Certo che l’arbitro ci ha provato e si che ci ha provato… poi sentire allegri dire che tra il milan e la Fiorentina non c’è differenza e che ci hanno regalato le due reti…. CHE BELLO! La cosa che voglio farvi notare è che il ns. TOP PLAYER E’ IL GIOCO: ad oggi non abbiamo sentito la mancanza di giocatori come Pizarro e Jovetic. Certo meglio quando sono in campo.
BLINDIAMO VERAMENTE MONTELLA, PRADE’ E MACIA. Peccato quel 2-4 del napoli……MA VIA LI SUPERIAMO A BREVE! forza viola for ever
Novembre 12th, 2012 alle 09:01
Una pregunta (in spagnolo in onore di Valero): ma domenica avete intenzione di venire allo stadio oppure dobbiamo essere i soliti 20.000?
E’ previsto cielo variabile con temperatura intorno ai 18 gradi, i seggiolini saranno asciutti e il vento moderato. Quali altre scuse ci saranno per non venire?
Novembre 12th, 2012 alle 09:03
In cu……ai Maya se mi rovinano la festa loro vuol dire che sono proprio gobbi.
Per il resto devo fare gli elogi a Toni e’ immenso pensate i bene lui li davanti e’ insostituibile una sponda perfetta per far fare gol e farli.
Novembre 12th, 2012 alle 09:08
Salve a tutti, oggi è un lunedì per noi, noi che eravamo allo stadio anche anno scorso, con acqua gelo freddo, impossibilitati anche a scaldarci fra di noi data la distanza fra un posto e un altro, noi che Montolivo non l’abbiamo fischiato perche a quei tempi ci faceva comodo anche quel poco in più che poteva darci noi che a Laiic non abbiamo mai dato del serbo di me.., noi che comunque anche in quei giorni avevamo fiducia nei DV e non abbiamo partecipato ai cori contro, o appeso striscioni definendoli ciabattini di mer.., noi oggi diciamo che siamo IMMENSI ma ci abbiamo sempre creduto o sperato, noi oggi chiediamo, e non venitemi a dire che non il caso, che almeno qualcuno di quelli che vomitavano su questa squadra su questa società oggi abbia il coraggio di chiedere scusa e ammettere di aver sbagliato, mi viene in mente un Nik , ma solo per esempio, che quasi giornalmente scriveva una delle sue insindacabili verità, “Maledetto toscano” “IMPRENDITORI ATTACCATI AL PROFITTO “ ( 31/07/2012), ma dove siete andati ? avete cambiato nik per poter ancora sparare le vs. verità, mi vengono in mente quei due o tre di Moena con il naso da pinocchio. Come vi siete fatti fotografare allora con il nasino, fatevi fare una bella foto oggi che siamo IMMENSI con uno striscione, Scusa DV, solo oggi tutti a dire che DV è pieno di entusiasmo e molto vicino alla Fiorentina perche fa tre salti in tribuna , nessuno ricorda anno scorso alla vigilia di Genoa Fiorentina partita delicatissima ADV che va a Genova con il padre che stava per morire.
Ci serva almeno tutto questo per evitare opinioni come sentenze, “ il marocchino unne bono” ma chi l’ha detto?? Ci vole una punta, (ma se il ns. 1 marcatore ha segnato quasi quanto CavanI).
Per cui amici in fede il tifoso si dovrebbe contraddistinguere dall’affetto che ha per la propria squadra sempre sia quando le cose vanno bene sia quando vanno un po’ meno bene, ecco io volevo dire ricordiamoci di questo IMMENSI, se mai si dovesse avere un po’ di calo.
Novembre 12th, 2012 alle 09:09
a gennaio nessun parta e nessun arrivi che nessun … dormirà tranquillo.
Novembre 12th, 2012 alle 09:12
scusate, ma mi ero dimenticato di sottolieare che anche la partia di ieri ha dimostrato che ci manca una punta.
Bona!
Pier Luigi
Novembre 12th, 2012 alle 09:15
All’inizio del campionato anch’io pensavo mancasse una punta, ma poi……in questa squadra tutti segnano, centrocampisti, difensori, attaccanti creando tantissime occasioni da goal. E allora non e’ che andiamo bene cosi’? Non e’ che comprando una grande punta rompiamo i perfetti equilibri che si sono creati? Questa e’ la domanda che mi pongo ormai da diverse partite. Cosa ne pensate?
Novembre 12th, 2012 alle 09:15
Basterebbe il titolo a descrivere come si è svegliata Firenze stamani!!!
IMMENSI!!!!!!!!
Grandi tutti non ci sono classifiche e grande il contorno che poi non è un contorno…società, dirigenza, tifoseria!
E’ bello essere viola, bellissimo come non ci accadeva da troppo tempo!
http://www.kappaviola.blogspot.it/2012/11/goduria-san-siro.html
ps. so che era una battuta/eccesso…..ma non scherziamo….sempre tifar contro ai gobbi, cmq sia e cmq vada…. 🙂
Novembre 12th, 2012 alle 09:19
Ieri non ero a casa, tornavo in treno con alcuni amici da una piacevole scappata in quel di Roma.
Alle 15 eravamo già seduti al coperto mentre fuori iniziava il diluvio e brigavo coi telefonini (il mio è un po’ antiquato, telefona e basta, non ci si ascolta la radio) per sintonizzarmi su un qualsivoglia canale che trasmettesse calcio.
E’ stata una sofferenza, trenta secondi di cronaca e dieci minuti di fzzzzz negli auricolari, al momento del rigore siamo entrati in galleria, ma ho sentito abbastanza per godere!
Dimenticavo, la partita ce l’ho registrata e la devo ancora guardare. Stasera mi spalmo sul divano, prendo il gatto a mo’ di copertina e do il via al Montella show.
FV a tutti!
Novembre 12th, 2012 alle 09:19
mauro 106,
te lo chiedo per favore, niente voli pindarici chè questi in 2 mesi ci portano non dico sul baratro ma … a livello del milan… facciamoci i cazzi nostri, per favore…
ABBI PIETA’
resetta certi discorsi.
Novembre 12th, 2012 alle 09:20
P.S. Dimenticavo… se ho capito bene, ci manca una punta!
Novembre 12th, 2012 alle 09:20
scusate ma dove si trova la sintesi radio di ieri?
Novembre 12th, 2012 alle 09:21
come non detto, l’ho trovata!
Novembre 12th, 2012 alle 09:22
Grandissimi.Non ci siamo nemmeno accorti dell’assenza di Jovetic (che spero di rivedere quanto prima).
La sensazione è quella di grande armonia, idee chiare e tanta tanta qualità.
Volevamo fare un bilancio a Natale, ma ormai sembra superfluo. Questa è una grande squadra dalle grandissime prospettive.
Novembre 12th, 2012 alle 09:23
IMMENSI!!!!!! e loro ridicoli…….. ridicoli…… non c’è altro da dire, anche se l’arbitro ha cercato di farli rientrare in partita….IMMENSI!!! e scusatemi la polemica, mi dite QUANTE VOLTE con mister pallone cesare prandelli abbiamo dato lezioni di calcio alle strisciate????????????????????? QUANTE????????????? le frasi consuete erano “questo è il nostro limite”, “più di così non possiamo” …ci manca qualcosa per arrivare lassù”….adesso ce l’abbiamo: Vincenzo Montella, Pradè Macia, e ADV……ORGOGLIOSO DI ESSERE VIOLA!!!!!!!!!
Novembre 12th, 2012 alle 09:25
CHECCO 54: SOTTOSCRIVO!!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 12th, 2012 alle 09:35
cmq la punta c’è già e si chiama Luca Toni!
Novembre 12th, 2012 alle 09:38
credo che giocatori come valero siano l’essenza del calcio,non riesco a trovargli un difetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
montella meglio di prandelli ora ne sono sicuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 12th, 2012 alle 09:43
Che squadra,che dirigenza,che allenatore, che giocatori!Siamo risorti dalle ceneri( e mancava Jo-Jo).solo la RAI= Rincoglioniti,Antiverità,Italiani,si sofferma solo sulle supposte falle del Milan:per loro i goals della Viola erano tutti evitabilissimi.E giu sproloqui alla Domenica Sportiva!Che obiettività!!!La verità é che ci temono e ci invidiano!Il detto molti nemici, molto onore ci sta tutto!Siamo fortissimi; detto questo tifero’ contro la Rubentus anche in Coppa!Via questi ladri dall’Europa!
Novembre 12th, 2012 alle 09:52
Sono spaventato. Perché davvero adesso non so più dove possa arrivare questa squadra. Senza Jovetic, su un campo difficile per definizione, hanno proclamato di andare a giocare per vincere e l’hanno fatto. Veni, vidi e, una volta tanto, vici. E senza discussioni, tanto da far apparire patetiche le considerazioni di fine gara di un Max Allegri dal colorito verdognolo.
Devo ammettere una cosa: Montella lavorando sul gioco di squadra ha fortemente ridimensionato il problema della punta, molto evidente nelle prime giornate, quando la squadra chiaramente cercava un catalizzatore del suo gioco e non lo trovava. Adesso la Fiorentina somiglia davvero alla Roma di Spalletti, e trova i gol in tutti i reparti: hanno cominciato a segnare anche i centrocampisti. E anche El Hamdaoui, con un gol tra l’altro davvero molto bello, che spero sia solo il primo di una serie (peccato però a gennaio abbia la Coppa l’Africa).
Ma osate immaginare cosa potrebbe fare questa squadra con Lisandro Lopez là davanti….
Novembre 12th, 2012 alle 09:58
“li abbiamo ridicolizzatiiiii”!! Grande David, ieri eccitato e scatenato come da un bel po’ non ti sentivamo!
Novembre 12th, 2012 alle 10:02
uando prima che venisse a Firenze guardavo i gol di Munir su you tube mi dicevo chissa se ne vedremo anche noi quando munir sarà viola.
Munir c’è ed i suoi fantastici gol anche , penso che ieri sia stato soltanto l’antipasto e presto vedremo il mago di nuovo all’opera perchè signori addomesticare così la palla beffando i portieri con effetti speciali non è da tutti …. e come dico sempre e dirò sempre di più TENIAMOCELI TUTTI STRETTI perchè faranno gola a molti “big” team di quelli con il portafoglio “Invitante!”
Novembre 12th, 2012 alle 10:03
COME GODO!!!
Novembre 12th, 2012 alle 10:04
Immensi e sempre piu affamati di successi.Testa alla prossima con l’Atalanta: da non snobbare perche’ attualmente e’ piu’ forte del Milan.I tanti complimenti sono pericolosi e vorrei che fossimo sottovalutati e snobbati per poi piazzare un colpaccio come nel 68/69.
Novembre 12th, 2012 alle 10:12
Numero uno (lo piglio ai volo) …ma il vaffa nella sintesi potevi dire di lasciarlo stare. Io me lo sono sentito in diretta e ti giuro che a Firenze tutti ti hanno amato come te con Borja Valero.
Novembre 12th, 2012 alle 10:19
Scusate ragazzi dov’è la sintesi?
Novembre 12th, 2012 alle 10:20
E per finire la giornata a modino quattro pappine del Prato alla capolista.
Una squadra tutta di prestiti delle Primavera e di qualche vecchia volpe delle serie inferiori.
Ma come sempre, se c’è un po di cuore , l’ostacolo si sorpassa comunque.
Siamo ad un punto dai play -off.
Domenica si va a Catanzaro.
Una città che ognun di noi vorrebbe non fose mai esistita.
Immonda Bestia
Novembre 12th, 2012 alle 10:27
Mont’o?: non ne parliamo più
La ineffabile signora C.: non ne parliamo più, noi non si spara alla crocerossa
la faziosità delle trasmissioni è una gioia per noi e ci aumenta il piacere all’ennesima potenza
vedere e rivedere i falli di Aquilani e solo quelli e non sentire e vedere i falli di Bonera e Ambrosini ci fa godere dentro
immaginare le loro facce, ascoltare le loro strascicate parole ci fa godere anche fuori
Sentire che il gol di BV è frutto di errori individuali (sarebbe cioè banale!) e avere visto quante altre volte ha fatto sparire la palla in una selva di gambe rossonere testimonia la loro invidia.
E noi rigodiamo….
Novembre 12th, 2012 alle 10:29
Immenso Montella, Spalletti viene eguagliato e spero superato mentre Prandelli sembra già roba del paleozoico (almeno come qualità del gioco). Oh David ieri non sono riuscito a sentirti ma cosa avevi detto di tanto “proibito” dopo il rigore?
Novembre 12th, 2012 alle 10:32
Un milan piccolo piccolo sprofonda dinanzi al Gioco (con la G maiuscola) della Fiorentina, che regala a tutti i suoi tifosi una bellissima soddisfazione; goduria doppia per me che ho la consorte milanista…mi toccherà tenerlo all’asciutto per un po’, ma ne valeva la pena!!
Filippo da Prao
Novembre 12th, 2012 alle 10:33
per pARA_nOICO post n. 118 “….non so se sono riuscito a spiegare il concetto”
No, perdona i miei limiti ma il tuo concetto non l’ho proprio capito. O forse era una supercazzola?
Filippo da Prao
Novembre 12th, 2012 alle 10:37
Grazie di cuore David per aver esaudito subito il mio desiderio di poter risentire la sintesi della partita. Mi sono emozionato. Spero che sarà un nuovo piacevole appuntamento per tutti.
Al momento del goal di Borja Valera hai urlato goal solo 23 volte di fila!! Sappiamo che puoi fare meglio!!!!
Un saluto.
Alessandro
Novembre 12th, 2012 alle 10:44
Signora Claudia,Ha ragione chi afferma che al peggio non c’è mai fine! Per Montolivo,se vuole essere onesta fino in fondo,il suo è amore.E’ la follia di una donna di mezza età che si crea in testa una vita immaginaria in cui è la bella donna dell’uomo giovane e famoso!Le consiglio un buon terapeuta,credo ne abbia bisogno!Con rispetto!!Naturalmente quello che le scrivo è una opinione che mi deriva dalle letture di alcuni suoi farneticanti post!
Novembre 12th, 2012 alle 10:46
vabè filippo gli era come se fosse antani, via!
Novembre 12th, 2012 alle 10:46
Non esiste modo migliore, calcisticamente parlando, di svegliarsi il lunedì mattina…..
Ieri ero a lavoro e tra radio e siti internet ho prima sofferto e poi goduto come un riccio in calore….
Non vedo l ora sia domenica per tornare allo stadio……
Tutte sensazioni ed emoziono assolutamente impensabili fino a qualche mese fa…..
Spero che lo stadio da domenica riservi anche un coro ai DV…..e vero che in passato hanno sbagliato ma il odo migliore di ammettere l errore e stato costruire questa squadra con questo tecnico…..siamo di nuovo tutti uniti e questa e’ anche la nostra forza.
E’ bellissimo aver la consapevolezza di andare in ogni campo a giocarsi la partita…..ancor più bella e la certezza che anche in una sconfitti i nostri usciranno sputando sangue e dopo aver corso fino all ultimo secondo.
@claudia
Una giornata storta non puo giustificare l atto di non amore verso quella che hai sempre definito la tua maglia.
La tua unica maglia e la 18 di montolivo qualsiasi coloro essa abbia. Sono mesi che la tiri avanti con questa storia affermando si sapere cose che noi poveri comuni mortali non sappiamo…..adesso basta: o parli o taci. Montolivo e’ il passato.
E comunque ti ripeto, anche se apprezzo le scuse, la tue righe sono inaccettabili. Niente puo scalfire l amore per una maglia…..a meno che l amore non sia solo di facciata e di comodo….
Viola78
Novembre 12th, 2012 alle 10:46
Che giornata!!! Esordio a San Siro con il mio bambino e vittoria schiacciante……..un sogno!!! Sono anche cascato sulle scale al terzo gol e sono tornato a casa tutto storto ma contento da morire.
Novembre 12th, 2012 alle 10:47
GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO GODO
Novembre 12th, 2012 alle 10:48
Derby in casa.moglie milanista.mi rideva il culo…ma senza esagerare.Si sa l’amore….
Novembre 12th, 2012 alle 10:49
Avanti Viola.
Solo tre cose 1)Siamo una squadra di CALCIO, è uno spettacolo veder giocare e vincere così.
2) Allegri ha detto che abbiamo avuto poche occasioni. Spiegateli per favore che al calcio vince chi la butta dentro e non chi corre e basta. 3)Qualcuno era dispiaciuto per la partenza di Montolivo. Bravo giocatore, ma per un accelerazione ha bisogno del motorino. Con lui non partiva un contropiede in velocità neanche a pagarlo. Noi avevamo bisogno di centrocampisti in grado di cambiar passo e creare scompiglio nelle difese avversarie.
Novembre 12th, 2012 alle 10:52
Claudia sei insipida proprio come il tuo riccardo. Fatti una lampada!!!
Novembre 12th, 2012 alle 10:56
Borja a San Siro, in quella sera che Pato su Facundo subito inciampò ….bella canzone eh?
Novembre 12th, 2012 alle 10:56
Da oggi salterò dritto i commenti di Claudia,
perchè o ci prende in giro e si diverte, o farnetica senza saperlo…
di certo il suo contributo al blog è nullo.
Non lo FREGUENTARE più che è meglio
Novembre 12th, 2012 alle 11:00
Rimango sempre dell’idea ” Carpe Diam” i conti li faremo alla fine.
Comunque è uno spettacolo come questo gruppo
si approccia alla gara, è uno spettacolo
il sorriso di Montella nell’intervista ed è uno spettacolo il gioco che sono capaci di proporre.
Dopo quello che si è visto ieri una considerazione su YO Yo : Meno spocchia ,meno chiacchere e piu’ altruismo altrimenti …………
Conteviola
Novembre 12th, 2012 alle 11:00
FIORENTONA O BARCELLONA…
quante similitudini!!!
il nostro, pur criticato, Viviano a pensarci bene somiglia tanto a Valdes..stessa capa pelata..
e Roncaglia non è un pò Puyol ??
Gonzalo = Piquè
Cuadrado spinge come Dani Alves
Pizarro è il nostro Xavi
l’immenso di cui mi illumino Borja Valero è senza dubbio il più vicino a Iniesta..
Aquilani somiglia anche fisicamente a Busquets…
JoJo è il nostro Messi !!
Montella sembra Guardiola anche da come si veste….ECCO…potrà sembrar blasfemo, fuori da ogni logica di ragionamento e naturalmente fatte le dovute proporzioni…ma…questo mio voler cercare e infine trovare delle somiglianze così evidenti anche nella postura dei giocatori stessi, nella loro struttura fisica…ECCO…tutto questo serve a far capire, spero, che questo progetto di calcio è stato creato ad arte per impersonificare un concetto tipico della squadra catalana, più forte al mondo, riproducendolo in Italia..come innovazione, evoluzione del gioco del calcio..idea di fondo basata sul possesso palla, sul pressing intelligente, sulla mentalità vincente..i gol subiti sono solo frutto della casualità, un colpo di tacco mal riuscito finito sul palo e dopo spinto in rete…un autogol..un rigore..un colpo di testa “spizzato” involontariamente da un nostro uomo..etc…
Come dice bene Ferrara Benedetto noi, oggi, rappresentiamo il calcio, il calcio siamo noi, che rischiamo un tipo di gioco mai visto nel nostro paese, che il “nostro ex” Prandelli ha cercato di dare alla sua nazionale ma con evidenti difficoltà, non avendo i giocatori adatti e il tempo necessario.
Concludendo vi dico, amici miei, questa è una squadra che riesce ad infondermi sicurezza, calma, tranquillità..ovvero tutte le virtù dei forti.
E.T.
Novembre 12th, 2012 alle 11:03
Io tre euro sullo scudo a inizio anno l’ ho giocati!
Novembre 12th, 2012 alle 11:04
Ha telefonato Felix Baumgartner… hanno ritrovato il pallone di Pato nella cabina da dove si è lanciato a 39 km di altezza…
Novembre 12th, 2012 alle 11:25
Vorrei dire alla signora Claudia che nei suoi momenti di intimità onanistica con il fantasma di Dormolivo può benissimo continuare ad immaginarlo con la maglia viola addosso, quella nuova della Joma, nessuno glielo vieta, tanto sempre di fantasia si tratta e non costa nulla. Anzi può farlo anche più spesso del solito, anche di continuo se vuole, così evita di continuare ad ammorbare questo Blog coi suoi deliri farneticanti e monotematici. Brutta cosa le fissazioni, brutta cosa.
Novembre 12th, 2012 alle 11:33
Sig. Generale,la battuta di Pato e il pallone riportato a terra da Felix Baumgartner è di Gene Gnocchi.Stamane alle 10 su rete 101!
Novembre 12th, 2012 alle 11:33
Grande David…..sentivo ora la tua radiocronaca …..e anche se ormai abbiamo vinto due lacrimucce son scappate comunque!!!!!!
Grandi!!!!!
Sempre forza VIOLA!!
Novembre 12th, 2012 alle 11:35
Mistero della fede !
…. e’ vero ci manca LA PUNTA ma a questo punto mi faccio una domanda :
E’ meglio avere una punta “bravissima” su cui la squadra appoggia tutto il suo potenziale offensivo ( e quindi che oggettivamente diventa il punto di forza ma anche il punto “sensibile” di dipendenza di una squadra) o è meglio avere una squadra dove segnano anche i magazzinieri ?
Prima della fine e se segnasse anche Viviano ?
Magari rifilando un gol suo a fine filotto alla rubertus a casa sua lavando finalmente l’onta subita?
….
…
..
.
Scusatemi ma a questo punto ogni sogno si può fare !
Siamo grandissimi !
PS:
Se uno come Borca non va in nazionale ed uno come passatina si allora vuol dire che il divario tra noi e gli spagnoli è siderale !
Novembre 12th, 2012 alle 11:36
Non ho ancora letto neanche un commento, ma ieri ho goduto come un matto.
Che gioco, che padronanza del campo. Il milan ha realmente giocato 10/15 minuti.
Un applauso a tutti indistintamente, compresi i tifosi che hanno seguito a Milano la squadra.
Ieri ero in un ristorante con il maxi schermo.
Ho obbligato il proprietario e tutti i clienti a vedere la partita della Fiorentina, strillando ad ogni gola come se fossi a casa.
Nessuno ha fatto un fiato.
Forza Viola.
Lucky
Novembre 12th, 2012 alle 11:38
Facciamo un po’ polemica: ieri sera volevo gustarmi la DS e son riusciti a fami inc… Dal loro servizio, Aquilani sarebbe stato graziato dall’arbitro per due entratacce! Ma si scherza????
Altra cosa: ragazzi, domenica prossima sarà durissima. L’Atalanta è una brutta bestia! Speriamo che i ns ragazzi riescano a concentrarsi. Io, al posto loro, scenderei in campo già con la pancia piena…
Dimenticavo: MANCA UNA PUNTAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 12th, 2012 alle 11:46
Siamo belli come i sole. Quoto massi71 senza se e senza ma domenica almeno in 30.000 al Franchi per sostenere questi splendidi ragazzi che stanno onorando al meglio i colori della nostra maglia. Se lo meritano davvero!!
Novembre 12th, 2012 alle 11:55
Caro Niccoleo, io non ascolto la radio la mattina e non sapevo che avesse fatto questa battuta.
Vuol dire che posso andare anch’io in tv a dire le cazzate e farmi pagare!
Ci manca una punta.
Novembre 12th, 2012 alle 11:58
Bene, grandiosi, unici. Ma stiamo calmi, vi prego, arriverà anche l’inverno, e deve trovarci attrezzati, stavolta. Io credo che lo siamo, perchè il tecnico è saggio, prudente e vede al di là del breve. Ma nulla può contro anche quelli che sono gli intoppi fisici. Pertanto, a Gennaio sarebbe davvero il caso di spremere di brutto con due-tre rimpiazzi di livello (immaginate di aver avuto uno come Liverani ora quale vice Pizarro…) e allora si potrà anche osare. in ogni caso, già ora il campionato si può definire di gran livello. Comunque vada!
Novembre 12th, 2012 alle 11:58
freguentantovi mi vien da dire che manca una punta.
oioi come godo
Novembre 12th, 2012 alle 12:03
SBRODOLO.
Non è l’ottavo nano, quello tifoso viola, ma il mio stato emotivo che provo da ieri. Sembro una lumaca, dove passo lascio una scia bavosa.
Ieri ho festeggiato il 20° anno del mio primogenito, organizzando un pranzo a casa dei miei genitori. Dopo il pranzo ed i festeggiamenti, i maschi si son posizionati davanti al 42″ full HD in sala, le donne a rassettare in cucina. Insomma ognuno al posto che gli compete, vero Claudia?
Ed è partito il secondo festeggiamento, alla presenza di mio suocero, sudafricano, piuttosto freddo col calcio, perché appassionato di Cricket. Potevo avere un pomeriggio più bello di questo?
Per inciso, mio suocero è arrivato in visita da noi 3 settimane fa e se ne andrà domenica prossima. UNFOPEDDILLO ma con lui presente abbiamo sempre vinto. Che faccio?
LE considerazioni tecniche le rimando a dopo, ora godo troppo che paio un aspersorio.
CIRANO IL CUADRADO
PS: vorrei concludere con i mantra di rito.
1) Manca una punta.
2) Aquilani è sempre rotto.
3) Cuadrado in panchina
Novembre 12th, 2012 alle 12:04
Comunque Aquilani con quelle due “stecche” prima di venir sostituito ha fatto sparire dal campo sia il ragazzino egiziano sia Constant.
Due eliminati per un cartellino giallo è una buona media. 🙂
Novembre 12th, 2012 alle 12:07
Ho dimenticato una cosa:
CI MANCA NA PUNTA!!!!
Viola78
Novembre 12th, 2012 alle 12:15
Per non esaltarmi troppo devo guardare il qpr. Così mi raffreddo. Claudia, ora ti parlerò dolcemente. Hai presente amici miei atto secondo quando il mascetti chiede alla figlia chi è l’uomo che l’ha ingallata? Nella scena presenti anche Necchi, Melandri, sassaroli. Qui invece presenti tutti i blogghisti…. Allora Claudia, me la vuoi dire questa verità su montolivo? Ce la vuoi direeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?
Novembre 12th, 2012 alle 12:16
..e se per iniziare si vincesse la Coppa Italia, cosi mettiamo al sicuro un trofeo, e ci giochiamo anche la Super Coppa Italiana. Per il resto cè tutto il campionato, difficilmente ci faranno favori, o avvicinare la Rubentus!!!
Novembre 12th, 2012 alle 12:17
Ha ragione david,tifiamo juve che arrivi in finale e la perda cosi goderemo ancora di piu’, e magari si stancheranno in campionato.
Domenica e’ la partita piu’ difficile l’atalanta in poche settimane ha distrutto il napoli e schiantato l’inter ci vuole la miglior fiorentina per vincere, noi possiamo e dobbiamo sognare ma staff societa’ e giocatori devono guardare partita per partita non la classifica abbiamo cambiato 18 giocatori in estate non dimentichiamocelo mai.
Novembre 12th, 2012 alle 12:19
Che spettacolo veder giocare la Fiorentina e che soddisfazione comprendere la comunicazione di Montella. Godiamo e gioiamo per quel che il momento ci regala. Carpe diem. Forza Viola.
Abbraccio.
Novembre 12th, 2012 alle 12:21
premesso che tante erano le facce note e le sciarpe in tribuna che mi sembrava quasi d’essere al Franchi anzichè a San Siro!
Alla fine dopo aver contenuto la gioia con Aquilani e Borjia…e sofferto come una bestia per tutto il secondo tempo (specie dopo il palo!)..al gol del marocchino (che avevo insultato per tutta la ripresa) sono esploso di gioia!!Rischiando il linciaggio..ma fondamentalmente chi se ne frega!
Abbiamo stra-dominato il primo tempo,e nel secondo tempo 20 minuti di difficoltà erano più che leciti…ma ce la siamo cavata egregiamente..soprattutto perchè l’idea era che ogni volta che si veniva in avanti si poteva far male.
Quello che mi piace è che oltre ad aver sbertucciato Montolivo e company,l’idea tattica della squadra non è mai venuta meno.
Cambiare una mezza punta Ljiac per una punta vera come El Ham,Aquilani per Mati e Cassani per Toni vuol dire avere un’idea in testa..cioè proporre gioco e non sperare in un colpo di culo.
Lo dico sottovoce perchè per me Cesare resta il più grande allenatore di sempre..ma questo Montella ha qualcosa di speciale..
Detto ciò rammento a tutti ma soprattutto a CIRANO che siamo jovetic dipendenti.
Novembre 12th, 2012 alle 12:22
è superfluo ribadire quello che tutti quanto hanno espresso prima di me: SI GODE!!!
Non mi capitava dai tempi di De Sisti-Merlo-Esposito di non aver paura di perdere mai, neanche durante i primi venti minuti del secondo tempo, quando il Milan produceva il suo massimo sforzo.
A chi parla, straparla e continua a parlare di Montolivo chiedo: ma davvero ritenete quel giocatore di una grandezza tale da meritare che se ne parli così tanto? A me onestamente non pare …
Quand’anche (ma è tutto da dimostrare) avesse avuto ragione lui ad andarsene ma a noi tifosi cosa ce ne importa?
A noi importa vedere quel che vediamo adesso e godere come godiamo adesso, a chi piace respirare aria fritta … contento lui (o lei).
Un ultima chiosa: ancora non hanno segnato Mati, Cassani, LLama, Savic, Tomovic, Migliaccio e Viviano perciò …
CI MANCA UNA PUNTA!
Novembre 12th, 2012 alle 12:22
GODO COME UN RICCIO!
BRAVI TUTTI: SQUADRA, ALLENATORE, STAFF E DIRIGENZA, MA RIMANIAMO CON I PIEDI PER TERRA, NON MONTIAMOCI TROPPO LA TESTA.
PS: MI CHIEDO SOLO DOVE SONO FINITI QUEI “TIFOSI” CHE TANTO DISPREZZAVANO LA NOSTRA FIORENTINA FINO A QUALCHE MESE FA, CHIAMANDO “CIABATTINI” I DELLA VALLE… GODO ANCHE PER LORO!
SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA!
Novembre 12th, 2012 alle 12:24
Ora possiamo chiedere molto cortesemente al Sig. Montolivo, buon giocatore e persona intelligente, se pensa che sia il caso di scusarsi con i Signori proprietari della A.C.F. Fiorentina per aver giustificato pubblicamente il suo mancato rinnovo con un ridimensionamento del progetto, accusandoli pure di un allontanamento dalle faccende della squadra . Questa sua dichiarazione, insieme a quelle inopportune di Pallavicino, avevano alimentato i malumori nei confronti della dirigenza.
Ma le scuse non arriveranno mai ….. dimenticavo che siamo in Italia, dove lo sport nazionale non è il calcio o fare i CT, ma quello di non assumersi mai la responsabilità di quello che si fa o di quello che si dice (o scrive)…
Novembre 12th, 2012 alle 12:25
CARO DAVID, SONO ARRABBBBBIATO CON TE, ANCHE SE NON LEGGERAI QUESTA MIA CONSIDERAZIONE, DEVO FARTI 1 APPUNTO: HAI GRIDATO 22 VOLTE GOLLLLLLL PER B.VALERO E SOLO 14 VOLTE VOLTE PER EL HANDAUI MA TI PARE GIUSTO!!!
IERI VIDEO SU SKY E AUDIO SU RADIO BLU MITICI!!!!
VIOLA GRAZIE COMUNQUE!!!
Novembre 12th, 2012 alle 12:26
PS: CIRANO …. incatena tuo suocero a qualcosa di solido e non farlo andare via, fallo innamorare di qualche bella topa o che so …
Novembre 12th, 2012 alle 12:36
Ah, oltre a ribadire che è evidente che ci manchi una punta (e anche, ha ragione Berva, che siamo Jovetic dipendenti), devo dirvi che stamane al GR2 hanno ipotizzato l’esonero di Allegri sostituito nientepopodimeno che da Delio Rossi!
Esaltante.
Ciao.
Pier Luigi
Novembre 12th, 2012 alle 12:41
Sig. Generale,fare meglio di Gene Gnocchi penso sia facilissimo.Lo trovo persona stupida più che simpatica,specie quando improvvisa perchè non lo sa fare!
Ci manca una punta!
Ma siamo bellissimi lo stesso!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 12th, 2012 alle 12:41
Ci preoccupiamo tanto di sapere cosa fa rà l’anno prossimo Jovetic, mentre in realtà dovremmo preoccuparci di “blindare” Borja Valero!! Se continua a giocare così questo può diventare un nuovo Antognoni!!
Anche ieri partita ESEMPLARE!! questi sono i giocatori che vorrei vedere nella mia Fiorentina!!
Novembre 12th, 2012 alle 12:44
Ormai è nota la mia passione per Cuadrado, David vorrebbe sposare Borja Valero. Stiamo veramente delirando.
Ma è così bello.
Comunque, per dimostrare che non sono bollito, voglio fare una considerazione razionale.
Ieri abbiamo vinto nell’esatto momento in cui Vincenzo ha sostituito lo stanco Aquilani con Mati. Ricordo poche volte di un cambio così decisivo e determinante. Da quel momento gli zozzoneri non han toccato boccino.
CIRANO IL CUADRADO
PS: lasciamo stare gli arbitri, una volta tanto, perché se ci volevano male, aquilani sarebbe stato espulso. Doppio fallo0 da rosso ed invece solo ammonito.
Novembre 12th, 2012 alle 12:51
Sig. Emiliano Viola,(sperando che non sia quel sacco di patate che abbiamo in porta)Io ho la presunzione che alla risvegliata dei DV sia servito anche il malumore e le contestazioni di buona parte della piazza!Mi permetto di credere di avere il diritto di protestare e di dissentire dopo che ,pagando il biglietto,ho assistito per due anni a spettacoli indecorosi!Ritengo che le responsabilità ,nel bene o nel male siano piramidali,percui,grande onore ai DV per questa squadra,ma anche tanto disonore per i due anni precedenti!
Novembre 12th, 2012 alle 12:53
grande partita, me la son vista tutta tutta e non ho mai avuto l’impressione (come da mio pronostico) che ci fosse l’eventualità di una sconfitta. Hanno giocato da GRANDE squadra ma su questo non avevo dubbi. Bastano gli inserimenti dei centrocampisti (Aquilani l’ha fatto ed è stato premiato) Valero ci è andato dentro con la palla ma è il risultato quello che conta. Grandissimi complimenti ed è sempre un piacere vedere una squadra che sa giocare al calcio; detto questo c’è qualcuno qui che mi deve una cena, ombanching, le orecchie ti fischiano? Non ciurlare nel manico del 3 a 1 a dispetto del 2 a 1: sempre di vittoria si tratta!
Novembre 12th, 2012 alle 12:53
CURATELAAAA!!!! O BANNATELAAAA!!!
Novembre 12th, 2012 alle 12:54
Ciao David,
in questa bella ” solo sportivamente” giornata viola una considerazione:
1)ho sentito Allegri nel dopo partita sky dire che nel primo tempo il Milan ha giocato alla pari e nel secondo meritavano di più . Posso capire Allegri in preda agli incubi ma nessuno si e’ permesso di dirli che aveva visto un ‘altra partita
2) Domenica sportiva ore 23.30 abbondanti per vedere la Fiorentina, nel filmato il commentatore fa’ vedere due falli di Aquilani dicendo che oltre il giallo meritava “qualcosa di piu” , facendo passare noi da tutelati , e non facendo vedere la plateale trattenuta di Bonera (doppio giallo), le entrate di Ambrosini,il rigore ridicolo e il tuffo da giallo nel finale dell’attaccante rossonero. Infine hanno commentato per 15 minuti la partita parlando solamente dei difetti del Milan , degli sbagli di Allegri senza mai pensare o ricordare che forse la squadra avversaria era forte. Hanno considerato una squadra forte e perfetta l’Atalanta che ha vinto con L’inter e noi nemmeno considerati.
Dico questo perche’ la Viola lotti in campo ma qui bisogna anche lottare (societa’ , giornalisti e tifosi) anche fuori , per riuscire anche a vincere in campo
Un saluto
Novembre 12th, 2012 alle 12:56
E come dice la nuova canzone che abbiamo cantato a milano sulle note del grande Ligabue ‘ SIAM QUELLI DEL CALCIO CHAMPAGNE LA. LA. LA . LA LA LA LA LA LA !!!!!!!!!!
Novembre 12th, 2012 alle 12:58
…per dovere di cronaca anche gene Gnocchi la battuta l’ha fatta dopo che su facebook erano apparse mille foto del tizio austriaco che riprende il pallone poco prima di lanciarsi…
CIRANO…certo che il suocero deve restare ad ogni costo…unico neo…in sudafrica c’hanno pure i’ rugby…ma proprio di cricket doveva appassionarsi? Il peggior gioco del mondo…in assoluto…
Novembre 12th, 2012 alle 12:59
Niccoleo
ti faccio una formale richiesta.
Ti prego di non usare più il termine sig. XXX. Il tuo non è rispetto ma distacco.
se non ti senti parte del blog, puoi fasrne a meno, nessuno ti obbliga, nemmeno il dottore.
So che sono invadente ed inopportuno, ma l’uso capziooso di questo termine mi da veramente fastidio.
Fai sempre il maestrino ed il tuo riprendere e chiosare tutto e tutti, è veramente fuori luogo.
RELAX, CIRANO
Novembre 12th, 2012 alle 13:08
non ho ricordo di aver visto la viola giocare così…..stiamo dando lezione di calcio….per gli strani pensieri che molti di noi stanno facendo dico che ora godiamo …poi si vedrà ma stando così il calcio com’è oggi non c’è speranza….giusto per farvi capire come l’ambiente sia schierato, per chi guarda skyfo avrà sentito più di una volta il signor nava (commentatore tecnico) dire ” questo è il calcio” ai ripetuti falli di quel bieco personaggio di ambrosini..e l’ha rsottolineato anche al momento dell’ammonizione…mentre su quella di bonera dopo il replay è riuscito a dire che si tiravano in due….daremo sempre noia e dopo il gol ho subito pensato che un altro ci voleva e poteva non bastare.
certo che vedere i tifosi alla stazione fa pensare che siamo provinciali ma al tempo stesso unici e inimitabili…ora si che si caricano questi Giocatori. GRANDI !!
Novembre 12th, 2012 alle 13:10
Grazie david, perche’ qui in Inghilterra ascoltare rte e’ (quasi) come essere stati a San Siro. Ti avrei fatto vedere le facce dei miei coinquilini (un cinese, un finlandese) quando abbiamo marcato e te hai esultato.
Un unico appunto, e, se puoi fare qualcosa, te ne saro’ grato: perche’ da qualche partita il post partita da televiola si sente male (con ampie interruzioni)?
Grazie e avanti viola!
Novembre 12th, 2012 alle 13:15
David, c’è verso scaricare l’audio dei tuoi gol? Ho un amico milanista a cui mi piacerebbe mandarli 😀
Novembre 12th, 2012 alle 13:17
E’ stata una goduria Grazie ai D.V., a Prade’, a tutti i dirigenti, a questi splendidi ragazzi ed al loro allenatore, agli accompagnatori, ai magazzinieri, a tutti quelli che lavorano in Fiorentina. Un plauso anche a chi era a MIlano (come noi), ieri il tifo e’ stato fantastico. X Lucky 63, ma se davvero il 19.5.2013……………..
Novembre 12th, 2012 alle 13:18
Volevo far notare che siamo scesi in campo senza incontristi, con tre centrocampisti raffinati, due esterni votati all’attacco e due punte. Mai visto nessuna squadra Italiana permettersi questo a San Siro. E nemmeno in campi meno prestigiosi.
Un saluto, Forza Fiorentina.
Novembre 12th, 2012 alle 13:21
E se invece di tifare la ggiuve perchè passi il girone, si sperasse tutti quanti insieme in un bel terzo posto nel gironcino e successiva coppa uefa con le partite al giovedì?
NO, FOPPEDDIVVELO …. IO CERTE “FREGUENTAZIONI” NON LE VOGLIO
Novembre 12th, 2012 alle 13:23
sacco di patate?????? @_@
😀
Novembre 12th, 2012 alle 13:23
Ciao David sono di pisa ieri ero a Milano con amici (SONO QUELLO CHE HO AVUTO IL PIACERE DI STRINGERTI LA MANO ALL’ENTRATA DELLO STADIO INGRESSO SALA STAMPA) è stata una giornata fantastica ero sopra la tribuna secondo anello eravamo tantintissimi viola sul terzo goal siamo schizzati in piedi dalla gioia intorno solo facce deluse e sorprese ma consapevoli della nostra superiorità in campo!!!!BELLISSIMO FORZA VIOLA
Novembre 12th, 2012 alle 13:24
sacco di patate?????? :S
Novembre 12th, 2012 alle 13:25
straordinari tutti che goduria ma poi si toglie aquilani e si mette mati che forza montella e comunq 7 gol in 2 partite e si ci manca proprio una punta
Novembre 12th, 2012 alle 13:26
AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHH… alla facciaccia di m…..vo!!!!!!
Il giocatore meno decisivo della serie A, come ho sempre detto, è un mediocre e lo sta dimostrando anche a Milano. Certamente, fosse rimasto, quest’anno la panchina l’avrebbe fatta davvero e per scelta tecnica (anche se per me doveva farla anche l’anno scorso), forse è per questo che se n’è andato. AHAHAHAHAHAHH
Addio uomo di m….
Qualcuno chiami il 118 per chi continua a difenderlo.
Un fuori tema: De Rossi non è stato convocato per il codice etico, giusto! Ma che fine aveva fatto il codice etico quando bisognava manadre a casa Bonucci…?! Sig. Prandelli, può farci gentilmente sapere? Grazie.
Novembre 12th, 2012 alle 13:26
che goduria comunq 7 gol in 2 partite e si ci manca una punta
Novembre 12th, 2012 alle 13:33
Caro david dico solo due cose: la prima, dopo aver visto la partita ho acceso la radio solo per sentire come avevi esultato…e mi son pure emozionato! la seconda…se è un sogno non svegliateci perché io non mi ricordo una Fiorentina così bella, come ho detto a mio padre ieri: ma ti rendi conto che vediamo la viola consapevoli che comunque vada avremo quasi sicuramente giocato meglio degli avversari?! Borja Valero IMPRESSIONANTE
Novembre 12th, 2012 alle 13:35
Ma che ne dite dell’esultanza di Viviano, davanti a Pato, al momento del rigore sbagliato? Non ha prezzo!
Novembre 12th, 2012 alle 13:39
Se mi avessero detto a fine agosto: “giocherai col Milan a Milano con Liajc e Toni davanti” avrei pianto per la disperazione…ancora una volta la realtà ha superato ampiamente la fantasia. Mai più giudizi definitivi su tecnici e giocatori: sono sempre le circostanze a rendere loro vincenti o perdenti.
Su Liajc aggiungo, più che i meriti di Montella dobbiamo ringraziare gli sganassoni in pubblico di Delio Rossi.
Novembre 12th, 2012 alle 13:40
Leggo continui confronti tra questa fiorentina e quella di Prandelli. Con tutto il rispetto per questa squadra ricordiamoci con ci se la vedeva la vecchia: L’Inter di Mou, la Roma di Totti/Pizarro e Spalletti, il milan dei senatori, la Juve di Diego e Del Piero. Saprebbe fare dimeglio questa squadra contro quegli avversari?
Novembre 12th, 2012 alle 13:45
Ecco Niccoleo, post 193, che, pizzicato, risponde stizzito ed offende gratuitamente Emiliano Viviamo che in questa querelle non c’entra un cazzo!
Tanto per non smentirsi…
Ma vaiavaia!
(Ci manca una punta)
Novembre 12th, 2012 alle 13:54
Ieri era la partita della verità, dopo quella con la lazio e soprattutto dopo quella di genova: serviva la conferma, della serie tre indizi fanno una prova. Ora siamo alla tesi di laurea: le prossime partite rappresentano un pò il percorso finale di un universitario che ha finito gli esami e deve discutere la tesi per suggellare il lavoro fatto. Da adesso alla fine del girone di andata spetta alla squadra e al mister il lavoro più difficile ovvero gestire i possibili e giustificati entusiasmi (facili) e consacrare con i risultati quanto fatto fino ad ora. Sette partite le prossime di importanza vitale, a mio modo di vedere, trascorse le quali si capirà veramente dove possa arrivare questo meraviglioso gruppo di atleti e dirigenti. La strada comincia a delinearsi, la differenza con il passato è netta, sia per quanto attiene ai comportamenti dei singoli che per interviste e dichiarazioni rilasciate. Niente a che vedere con il passato. Per fortuna. Bene così.
Novembre 12th, 2012 alle 13:57
ma se niccoleo fosse……forse ho indovinato grazie a Cirano quando ha scritto ” fai sempre il maestrino”….eh eh eh.
Novembre 12th, 2012 alle 13:59
battuto un milan inguardabile bene cosi!!
Novembre 12th, 2012 alle 14:03
GODO
ma ci serve una punta a gennaio?????
no, perchè o prendono CR7 o ne vedo pochi in giro che oggi possono fare la differenza nella nostra squadra…
lo so lo so…sto delirando
Novembre 12th, 2012 alle 14:04
Manca una punta a tutti!
IMMENSI FANTASTICI FORMIDABILI MERAVIGLIOSI
David se hai detto quello che hai detto al rigore di Pato è giusto così!!!!!
E’ giusto così, hai semplicemente visto cosa ha fischiato, ma si può fischiare un rigore così ????!!!!!
Ora vado a cercarlo subito e spero di riuscire a scaricarlo e mettermelo come suoneria al cell.
Io prima di volare troppo intanto mi guardo con soddisfazione i punti che ci separano dalla settima. In Europaaa voglio andaaar con il Montella……
Un abbraccio da Bologna a tutti i freGuentatori del blog… tranne una che chiamerò psicoliva …. e che m’ha veramente rotto. occometusseimessamale…. fatti dare un’occhiata perchè davvero tu sembri messa malino malino….
Novembre 12th, 2012 alle 14:05
@fulvio
Per quanto mi riguarda nessun paragone con il valore degli avversari, ma con la qualità del “nostro” gioco espresso, che per me è tra i più alti degli ultimi 15 anni. Con Bati e Rui abbiamo goduto moltissimo, ma erano più i giocatori a fare la differenza; con prandelli ricordo tantissime vittorie a volte con partite ottime, altre volte meno spettacolari e cmq uomini decisivi..da Mutu al primo Toni; oggi sono i giocatori sempre a fare la differenza (Valero, Jovetic e Pizzarro per dirne tre di classe)ma anche l’idea di gioco che hai. Un saluto
Novembre 12th, 2012 alle 14:08
ecco la registrazione del guetta:
http://www.violanews.com/news-viola/milan-fiorentina-la-clip-di-guetta-20121112/
Novembre 12th, 2012 alle 14:09
X Cirano: trattieni il suocero, se hai bisogno ci diamo il cambio per ospitarlo ma mi raccomandò non farlo andare via!
X Claudia : tu lo sai, ti voglio bene e capisco anche che uno possa essere legato ad un giocatore che ha vestito la nostra maglia, anche io lo difendevo quando era a Firenze e credo che qualcosa sia stato sbagliato. Ciò detto però devi riconoscere che ieri il confronto con Borja Valero lo ha perso, e di tanto. Io per esempio ho sempre difeso Prandelli ma non al punto di non vedere i meriti di Montella e riconoscerne i grandissimi meriti.
Ci vediamo domenica vai!
Novembre 12th, 2012 alle 14:10
Claudia,
ho riflettuto molto sulla risposta da darti ma alla fine ho concluso che la spiegazione è peggiore del fatto.
Quasiasi cosa “terzi” mi facciano non può certamente ribaltare così un mio convincimento.
E adesso la smetteri anche con gli attacchi a Andrea e con questa storia dei segreti di Fatima. Non mi interessano. Come al matrimonio “se qualcuno ha qualcosa da dire lo dica adesso o taccia per sempre”
Piuttosto porrei l’accento sulla tua ispiratrice, tal Silvia Berti che, quando fu cacciata, i soliti detrattori della famiglia DELLA VALLE ne fecero bandiera ed eroina delle cause perse.
E quando, qualche mese fa, vomitò sue verità sulla famiglia, in molti se ne abbeverarono e le accolsero come oro colato.
Oggi scopriamo che prima di Milan-Fiorentina fa la sollecitatrice di messaggi pro Montolivo.
Bhe, non c’è che dire. Non avremo mica scoperto “Mamma Ebe”?
Comunque Claudia fai come credi e tifa chi ti pare. Anche ieri il “prode” ha dato dimostrazione del suo spessore calcistico.
Gli auguro che vedendo Borja Valero abbia capito cosa significa essere un giocatore di spessore.
Quello umano non sa neppure cosa sia. E meno che mai la “coniglietta” che lo rappresenta in TV e nei diversi Social network.
Visti i contatti frequenti e privilegiati che hai con tutti i “rosiconi” digli che comunque stia tranquillo: l’anno prossimo Nocerino al Camp Nou un ce lo vede giocare.
Chissà che non gli tocchi vederci correre Romulo…………
MARIO T.
Novembre 12th, 2012 alle 14:17
Siamo stati all’Inferno.
Oggi siamo in Purgatorio, si sta bene per carità ma io non vedo l’ora di entrare in Paradiso :()
Novembre 12th, 2012 alle 14:21
un pensiero per montolivo, ingrato e ipocrita.
Novembre 12th, 2012 alle 14:23
x Post 193
a nicolè !! state zitto !!!!
Novembre 12th, 2012 alle 14:25
ci sono individui nati tristi, non riescono proprio a gioire. vedi POST 193.
W i DV e grande VIVIANO
Novembre 12th, 2012 alle 14:26
Per il gobbo: te lo scrivo l’ultima volta poi basta.
Non ho piacere di ragionare di calcio con ggiuventini, evita, non lo faccio per scherzare, vi considero ad un livello troppo basso per perdere tempo con voi.
Ora che ci penso non neanche amici e/o conoscenti stretti di quei colori: MI DATE NOIA.
Per la cena: fai tutto da solo, scommessa da me mai accettata perché le scommesse di cene o caffè le faccio, al limite con gli amici viola.
Capisco che siete abituati a suonarvela e cantarvela da soli (30 sul campo, conte innocente, buffon che gioca al lotto, ecc. ecc.) ma con me hai sbagliato indirizzo, fidati.
Novembre 12th, 2012 alle 14:27
nicoleo
ma da dove sei sbucato ? datti una svegliata. siamo li grazie ai DV, grazie a Montella. grazzie a tutti quei ragazzi che Pradè e Macia hanno amlgamato. non certo grazie a quelli come te.
Novembre 12th, 2012 alle 14:29
O Niccoleo……!!!!
Ma fai festa!!!
Novembre 12th, 2012 alle 14:33
Ho fatto il mio bonifico….
Grazie David e continua così.
Novembre 12th, 2012 alle 14:35
Una Fiorentina così esaltante non l’ho mai vista nemmeno col miglior Prandelli. Forse nella vittoria a Liverpool e col Bayern Monaco, ma sicuramente mai con questa continuità. Se dura è dura per tutti!
Novembre 12th, 2012 alle 14:37
basta, basta, basta, si può arrivare solo fin qui! I gol: grande Aquilani, di un’altra categoria Borja Valero, e finalmente El Hamdaoui, sono contento soprattutto per lui!
Arbitro patetico, poi si è dovuto arrendere allo strapotere viola.
Mutismo e rassegnazione per Berlusca padre e figlia (ma guarda come l’hai spompato quel Pato, anche il sangue gli hai succhiato…), Galliani zio fester, Ariedo Braida (ma dove l’hanno trovato uno con quel nome, nel Tide?), tutti i tifosi: ragazzi, ma dove volete andare con una squadra di raccattati nel bottino come la vostra?
Novembre 12th, 2012 alle 14:39
ah, dimenticavo: purtroppo ieri sera alla stazione SMN non ci potevo essere, ma avrei tanto voluto, alla mia età (64) non sono cose che capitano tutti i giorni, peccato! comunque con lo spirito c’ero…
Novembre 12th, 2012 alle 14:42
….che bello leggere della Goduria collettiva che si vive nella “mia’ Firenze, dall’ estero…(dalla citta’ dell’ex squadra di El Hamdaoui, per la precisione..), e svegliarsi in un grigio lunedi, con le tue urla viola registrate…
…e ora che si gode tutti insieme, e si ride, anche del fatto che ci manca una punta… 😉 …da onanista del calcio, non posso che godere anche nel ripensare al giorno di Agosto, in cui comprammo Borja Valero e Gonzalo per 9 milioni tutti e due…
….e di come fossi quasi l’unico sul blog, a conoscerli, e a godere da solo in anticipo….
…due, che con la retrocessione del Villareal, credevo sarebbero stati presi dal Barca, o dal Real, o da qualche inglese top…
….non ci potevo credere che M&P, li avessero portati in Viola….
…seguo il Barca, (lo so’…ho iniziato a voler vincere facile..), e il calcio spagnolo fanaticamente da due anni, (credo per riprendermi dallo spettacolo indegno dei nostri ultimi due…), come un “malato” di calcio e del bel gioco…(e perche’ scoprii i siti in streaming..).
Non ci potevo credere che non li conoscesse quasi nessuno…mentre io godevo da solo, nei sogni classici del mercato e precampionato….
…il Villareal e’ retrocesso un po’ come successe a noi nell’anno di Effemberg, Bati e Laudrup….
…gli sono andate tutte incredibilmente storte,(tipo l’infortunio delle due punte titolari…)….ma nei due anni precedenti avevano fatto la Champions….
….e Gonzalo e Borja, erano gia’ allora, ancora piu’ decisivi di G.Rossi e Nilmar….
….insomma, leggendo questo blog quotidianamente, oggi, mi sento come uno che ci capisce di calcio….
…perche’ avendo guardato anche il Boca nell’ultimo campionato vinto, sapevo anche chi era Facundo!
…e sul “mago” Mounir mi ero gia’ informato in citta’….
…scusate questo momento di autocelebrazione….ma a volte e’ bello poter dire….IO LO SAPEVO…mentre si gode tutti insieme…
GOOOOOOOOOLLLL GOOOOOOOOLLLLL 😉
Novembre 12th, 2012 alle 14:42
Ieri ci hanno dimostrato che alle parole seguono i fatti. Ci hanno dimostrato che sono capaci di andare a fare gioco in tutti gli stadi. Hanno annullato il Milan, umiliato giocatori come Mexès, Montolivo e Boateng. Valero è un giocatore che definire forte è riduttivo. Abbiamo una squadra che sembra “troppo”. Tutta classe, tutta qualità. Nessun incontrista ieri, ma il campo l’abbiamo visto solo noi.
E tra tutti io voglio fare un applauso a Montella, perchè i suoi cambi mi hanno stupito. Qualsiasi allenatore si sarebbe coperto sull’uno a due. Montella ha spostato ancora di più in avanti. La verità è che tutti ci aspettavamo Migliaccio ed invece entra Mati, fa entrare Cassani, che serve in copertura ed invece quasi quasi fa il terzo gol, e poi ti mette El Hamdaoui che il terzo gol lo fa davvero. Ci vuole coraggio.
Ci avevano promesso una squadra che ci facesse divertire. Promessa mantenuta.
David, non sarà elegante, ma il tuo “sfogo” dopo il rigore m’ha fatto gioire. Tu lo facessi sempre sarebbe stucchevole, ma una volta che capita…lo potevate lasciare nella sintesi! Dai, fatene una non “censurata”, Vietata ai minori di 18!
Ultimo: l’esultanza di Viviano sempre dopo il rigore è stata fenomenale.
(ci manca una punta)
Novembre 12th, 2012 alle 14:43
L’anno scorso avevamo tredici punti, uno in meno del Milan quest’anno. Non vincono nemmeno rubando e complimenti per i sette falli fatti e quattro ammonizioni.
Voglio il sonoro col vaffanculo del Guetta al rigore. David non ti fare dare lezioni di comportamento da questi pisseri di troll, la radio è il media libero per eccellenza e se Dante nel trecento diceva certe parole bisogna fare meno gli schizzinosi e usarle a maggior ragione ora.
P.S. Un saluto agli amici gemellati di Catanzaro.
Novembre 12th, 2012 alle 14:43
Vittoria bella per la tradizione ma che alla luce della realtà non va sopravvalutata: il milan oggi è una squadra tecnicamente da decimo posto. Desciglio bonera mexes costant è oggettivamente una difesa da zona retrocessione, dove in effetti stanno. Nel mezzo montolivo è il migliore dei suoi, ed è tutto dire. In avanti valgono un po’ di più ma nulla di trascendentale. Sarà molto più difficile la prossima coi bergamaschi.
Novembre 12th, 2012 alle 14:55
copio e incollo il mio post di ieri, facendo un’aggiunta che mi ero dimenticata!
@allora:
cominciare a vincere fuori casa: fatto.
essere continui: fatto.
mantenere la concentrazione dopo la caterva di complimenti: fatto.
vincere con (in casa di) una grande: fatto.
non essere jovetic-dipendenti:fatto.
i gol dei centrocampisti: fatto.
primo gol di el ham: fatto.
smettere di giocare tanto e essere poco produttivi, in una parola diventare più cinici: fatto.
per tutto il resto c’è mastercard !!
(scusate, lo so, è una battuta idiota, ma oggi sono “briaca” !!)
oggi lunedì, se possibile, sono ancora più briaca di ieri!!
Novembre 12th, 2012 alle 15:04
…a tutti quelli di “ci manca una punta” ma se s’è marcato 7 reti nelle ultime 3 partite !! ma quante ne dovevamo fare ?? si potrebbe rimpiangere Gilardino come qualcuno aveva già fatto qualche settimana fa… ma daiiiiiiiii
Novembre 12th, 2012 alle 15:07
Rinchiudetela per favore. Non se ne puo’ piu’. Se uno solo dice che in nome di un giocatore arriva a tifare contro la propria squadra perde lo status di tifoso. Non ci sono scuse che tengono. E come ho stragoduto ieri a vedere quel mediocre uomo e giocatore arrendersi di fronte alla potenza di valero e pizarro. Lui e Nocerino, a giocarsi la Mitropa cup.
Novembre 12th, 2012 alle 15:12
…ah…ho dimenticato…..Borja e Gonzalo, ovviamente, capitano e vice capitano di quel Villareal…
Novembre 12th, 2012 alle 15:16
“Ci manca una punta” io credo che il calcio sia un opinione ognuno lo vede a modo suo per la cronaca abbiamo segnato 19 reti una meno del Napoli che ha Cavani Pandev e Insigne, abbiamo una delle migliori difese 9 goal subiti, abbiamo mandato in rete 11 giocatori diversi, ma vi siete mai chiesti se questa squadra ha veramente bisogno di una punta o per essere più espliciti, ma siete certi che se ci fosse stato Berbatov si giocava cosi ???
Novembre 12th, 2012 alle 15:17
Partita davvero immensa, questo è davvero un grande gruppo.
Per chi si cosparge il capo di cenere, per chi si aspetta delle scuse ( a che titolo poi?) e per chi dice “IO LO SAPEVO”:
quando mi accorgerò che i Della Valle lasciaranno di nuovo sola la Viola e Firenze con i suoi tifosi ricomincerò con la contestazione, pacifica, senza stupidi insulti come ciabattini, nasi finti ecc. ecc. ma sincera si.
E badate bene, che se qualcosa è cambiato è merito anche di chi ha contestato (nei termini sopra descritti, in altro modo non è contestazione ma violenza anche se velata) lo scempio vissuto.
Se tutto ciò è successo per amore ritrovato dei DV o per altri interessi non me ne può fregare di meno, l’importante è che siamo tornati ad essere una squadra di calcio con una società seria e presente.
Sono molto dispiaciuto di ciò che ha scritto Claudia, la Viola viene prima dei singoli sempre sia che questi si chiamino Batistuta, Antognoni, Baggio o (perdonami) oibò Montolivo.
AVANTI VIOLA
Alessandro Boldrini da Galleno
Novembre 12th, 2012 alle 15:35
Io a fine agosto dissi solo una cosa. Nel calcio tutto può succedere, perchè la palla è tonda, perchè ci sono dinamiche di spogliatoio che spesso non conosciamo, perchè basta essere sfortunati un paio di partite per impantanarsi, per tante cose. Però scrissi anche che se tutto va come deve andare 2+2 non può che fare 4!
I giocatori c’erano, c’era un’idea di cosa si voleva ottenere, c’era uno staff preparato, Andrea diceva tutte le cose giuste che doveva dire, acquisti come Viviano, Lupatelli, Toni e altri giocatori spogliatoio! C’erano tutti gli ingredienti. Ora stiamo vedendo la torta che ci si doveva aspettare. Niente di più!
Questa vittoria la dedicherei a chi pensava che senza incontristi non si poteva giocare, che senza una vera punta forte non si segnava, che i difensori erano mediocri, che Gonzalo, Valero, Cuadrado e Tomovic erano solo dei retrocessi, che Aquilani e Fernadez erano 2 sempre-rotti, che Munir era uno che non giocava da 2 anni, che Facundo e Savic erano 2 illustri sconosciuti, che Toni e Pizarro erano 2 vecchi inutili, che Pradè e Macia erano 2 venditori di fumo, che Andrea aveva fatto il solito mercato per fare il busco!
Novembre 12th, 2012 alle 15:41
@203 Gruppo Chiava…
C’è ancora tanto tempo, seguiamo la Viola facendo finta di non entusiasmarci troppo….
Lucky
Novembre 12th, 2012 alle 15:42
*** SONO IL GHEBBE ***
Giornata meravigliosa.
Com’è bello non occuparsi più della formazione sbagliata (l’allenatore azzecca tutto), di mercato (i dirigenti azzeccano tutto), di mancanza della proprietà (si sono finalmente riavvicinati)…
finalmente mi sono ripreso il mio ruolo di MERO TIFOSO, andando a Milano a DOMINARE.
Giornata splendida, ho pianto al 3-1.
NON CI FERMANO PIU’, non ci nascondiamo perché non siamo una squadra che può temere la scaramanzia come nient’altro.
Un tempo eravamo Bati-dipendenti.
Un altro tempo eravamo Toni-dipendenti.
Oggi siamo noi.
RISPOSTA
Tutto bello, ma se tu le evitassi certe frequentazioni e tu non aizzassi chi è già bisognoso di avere tutte le casse di risonanza del mondo?
Mah…
Novembre 12th, 2012 alle 15:46
Ermetico, Generale e Ribot
Io ieri sera ho pensato: E se ci fosse Cavani in Viola quest’anno, che potrebbe succedere?
Ho quasi avuto un orgasmo…… 🙂
Lucky
Novembre 12th, 2012 alle 15:51
Una delle migliori Fiorentina che abbia visto nella mia vita!
Novembre 12th, 2012 alle 16:04
bellissima vittoria! bellissima perchè mai in discussione. pero’ andrei un po’ controcorrente dicendo che alla fine il milan.. blasone a parte merita tutta la classifica che ha. e quindi bisognava vincere cosi’. cosa fatta capo A.
pensiamo all’atalanta.. che darà parecchia noia
Novembre 12th, 2012 alle 16:04
… altra certezza abbiamo questa IMMENSA squadra grazie a chi l’anno scorso ha contestato la società e ha fatto il coretto ADV pezzo di merda… ci sono i guardiani del tifo che appena le cose non vanno contestano cosi chi deve decidere caccia i soldi…
Novembre 12th, 2012 alle 16:06
Claudia, per chi suona ‘sta campana?…http://www.corrierenazionale.it/spettacoli/2012/11/12/news/79139-Tra-Milan-e-Fiorentina-tifo-Riccardo
Novembre 12th, 2012 alle 16:11
Per chi si fosse perso la chicca, direttamente da fiorentina.it in data 11/11 ecco il copia incolla del commento di Claudia.
leggere bene. Si augurava la vittoria del milan con goal di riccardino (io spero sempre sia stato uno scherzo ed all’uopo attendo smentita da cludia stessa.
———————————————
copio incollo da fiorentina.it
il post è di CLAUDIA.
———————————————-Nicolaclaudia,
Segnalo … da: “Quelli che… ci ‘garba’ Montolivo” il gruppo Facebook con la nostalgia di Riccardo… “ Claudia Santedicola (Nicolaclaudia) : E’ 40 anni che tifo Fiorentina. Da ragazza, gli allenamenti il giovedì, lo stadio, e come mito il ragazzo che giocava guardando le stelle. Poi per un lungo periodo la vita ti fa avere altre priorità, il lavoro, il marito, i figli piccoli, anche se dentro resta sempre il tifo per la tua squadra. Ho ricominciato a seguire più assiduamente la Viola nel primo periodo di Prandelli, e molto lo devo a un ragazzo che all’inizio mi ricordava proprio Antognoni. Un po’ come molti di noi credo. Poi piano piano Riccardo Montolivo ha preso il sopravvento, vederlo giocare mi da emozioni che non ricordo di avere mai provato. Dopo il mondiale, è cominciato quella telenovela che ha trasformato una favola in un incubo. Il comportamento della tifoseria è stato assurdo, ma credo sia dovuto proprio al fatto che tutti volevano la nuova bandiera e si sono sentiti traditi, anche se non è così. Ma così hanno voluto farci credere, e le masse si fanno condizionare facilmente. Adesso che Riccardo Montolivo non è più nella Fiorentina non riesco più a entusiasmarmi della Viola, anche se dopo due anni abbiamo finalmente una squadra che gioca a calcio. Vado allo stadio, ma non riesco a sentire quella partecipazione. Non faccio altro che pensare di quanto sarebbe bello ci fosse ancora lui come capitano in questa Fiorentina. Domenica andrò a S. Siro, per la prima volta e quando ci penso riesco solo a pensare che vorrei Riccardo segnasse e facesse vincere il Milan. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro…………..” AAAAAAAAAHHHHH… AAAAAAAAAHHHHH…
Novembre 12th, 2012 alle 16:14
Grande Fiorentina, abbiamo avuto una grande accelerazione nelle ultime 6 partite ma la verità sull’oboettivo vero che la Viola potrà raggiungere ce la daranno le prossime sette giornate: sono potenziali 21 punti (anche 19 andrebbero benissimo) che possono permetterci di avvicinarci sensibilmente alla vetta e quanto meno distanziare ulteriormente le inseguitrici. Si comincia domenica forse con la più impegnativa delle avversarie l’Atalanta, concentrati e in tanti al Franchi a sostenere la Fiorentina per spingerla alla vittoria…
SEMPRE ALE’ VIOLA
Novembre 12th, 2012 alle 16:19
Noto il furore di alcuni Cenobiti in cerca di vendetta e rivincita nei confronti di chi a suo tempo si permise di manifestare disapprovazione per una gestione societaria che stava dando risultati che erano sotto gli occhi di tutti.
Dove siete, dicono?
Qui. Non mi sono mai mosso di qui; uso sempre il mio nick, che poi è il mio (secondo) nome.
Credo di aver avuto ragione a contestare vivacemente a suo tempo. Ora riconosco volentieri che molto, moltissimo è cambiato. Ma non per magia o per l’intervento di un deus ex machina. Perché la Proprietà per prima, dopo colpevole ritardo, ha cambiato atteggiamento, persone e metodi. E lo ha fatto bene, benissimo. Oltre ogni più rosea aspettativa. Questo chiedevamo, questo è accaduto. Cosa dovremmo fare? In nome di una assurda coerenza demente, seguitare a contestare? Almeno io, mica contestavo per principio. Oh, qualcuno duro così del resto esiste: la tizia che ancora rimpiange Montolivo. Capisco che sotto sotto piaccia ai Sacri Guerrieri: è tal quale a loro. Gli opposti si attraggono, da sempre.
Qualcuno vuole delle scuse? Poveretto. Rivendico la critica, anche aspra, fatta quando ritenevo fosse necessaria. Posso ribadire quanto già detto: la cessione di Nastasic, che a suo tempo mi lasciò assai perplesso si è rivelata un’ottima operazione di mercato, visto che difesa è decisamente più forte dello scorso anno. E, leggete il mio primo post, riconosco che Montella col gioco sta di molto ridimensionando il problema della punta che manca, ma manca davvero. E non perché lo dico io: lo dice la Società che difatti aveva preso Berbatov, evidentemente ritenendolo necessario.
Ci stavano gli striscioni e i cori un anno fa. Ci starebbe bene un coro (di incoraggiamento, riconoscenza, fate voi) per Andrea Della Valle adesso.
Novembre 12th, 2012 alle 16:21
Sono impazzito dalla gioia, un ci ferma più nessuno!
Richiesta a tutti i frequentatori del blog: aiutiamo Cirano ad ospitare il suocero fino alla fine del campionato.
Non deve tornare in Sud Africa.
Due o tre giorni ciacuno ce la possiamo fare.
Pensate un pò a che livello di neurodeliri sono, non ho mai ceduto per avere i miei suoceri in casa ed ora mi prendo anche quelli degl’altri…….
PS: continuiamo a ripetere sempre, tutti insiame, il magico Mantra:
CI MANCA UNA PUNTA!
Novembre 12th, 2012 alle 16:23
riquoto…il grande coro
“SIAM QUELLI LAAA QUELLI DEL CALCIO CHAMPAGNE LA LA LA LA LA LA LA LA LA”
Comunque se devo dirla tutta Pizzarro è vecchio e Gonzalo e Borjia vengono da una squadra retrocessa…boh fate voi..
Novembre 12th, 2012 alle 16:34
1)Godevo. Anzi, sto ancora godendo. Ma mica per la vittoria in se, quanto per il livello di calcio che stiamo esprimendo.
2) Guetta sei un grande.
3) Io l’avevo scritto venerdi che El Hamdaoui ha colpi notevoli. Non che ci volesse un genio per capirlo (basta vedere i goals in Olanda),ma ieri credo abbia fugato tutti i dubbi.
4) A mio avviso la vera mossa di Montella e’ stata quella di far entrare Cassani e spostare Cuadrado a sinistra; cio’ facendo, ha allenatato la pressione del Milan sulla destra, costringendo De Sciglio a “limitare” Cuadrado, con Cassani che poteva spingere e trovare spazi sulla fascia opposta.
5) Claudia: la sua difesa a oltranza di Montolivo mi sta incuriosend. Sono mesi che, su vari siti, Lei insinua di sapere la verita’ su questa vicenda; sinceramente sarei molto curioso di sapere anche io.
La invito quindi a prendersi le sue responsabilita’, cosa che RM e il suo entourage non e’ risucito o non ha voluto fare, e a fornirci tutti i particolari di questa vicenda. Le ricordo, nel caso ce ne fosse bisogno, che il tutto deve essere supportato da fatti certi e precisi. La ringrazio.
Novembre 12th, 2012 alle 16:41
checco 54: ma cos’è il numero del Q.I. ?
vaia vaia
Novembre 12th, 2012 alle 17:09
So che non può fregare nulla a nessuno, ma sarei ritentato di tornare a scrivere qua. Ho smesso qualche mese fa, perchè ritenevo che fosse diventato un gioco al massacro del tutti contro tutti, e non mi piaceva più parteciparvi. Ho continuato saltuariamente a dare un’occhiata, per capire se l’aria si sarebbe modificata, e s’è modificata! E pure tanto. Anche se qualcuno ha ancora voglia di fare la guerriglia tra tifosi pro e contro. Non contro le altre squadre, ma contro altri tifosi che la pensano in modo differente. Vediamo un po’ se sia il caso di ricominciare a guerreggiare, a parole, per difendere tizio invece che caio.
Se si imparasse a remare tutti dalla stessa parte, si farebbe un gran bene alla squadra. Quest’anno ci stiamo divertendo, e pure parecchio. E’ vero che ieri s’è incontrato il peggior Milan degli ultimi anni, ma siamo andati a Milano a fare il nostro gioco, ed abbiamo avuto ragione tornando a casa con i tre punti! Abbiamo dimostrato che siamo una squadra, vera e concreta, capace di andare in qualsiasi campo ad imporre il proprio gioco. Abbiamo fatto un grandissimo salto di qualità.
Magari capiterà qualche partita con risultati scadenti, ma saranno rare.
Quest’anno ci divertiremo tantissimo!
Novembre 12th, 2012 alle 17:11
E domenica un coretto per Andrea, se lo
merita! Non ho potuto vedere la partita
in diretta,ma grazie a te, David,l’ho
vissuta ugualmente!! Siamo sempre i migliori!!
Novembre 12th, 2012 alle 17:12
@NICCOLEO POST 193
PERCHE’ NON CHIEDI A MAROTTA SE CI VENDE BUFFON, COSI ALMENO SARAI CONTENTO DEL PORTIERE… POI, GIA’ CHE CI SEI, FAI ANCHE UNO SQUILLO A FLORENTINO PEREZ E CHIEDI QUANTO VUOLE PER CRISTIANO RONALDO, COSI’ RISOLVIAMO ANCHE IL PROBLEMA DELLA PUNTA….
PER QUANTO RIGUARDA LA CONTESTAZIONE, SE CREDI DAVVERO CHE LA RINASCITA VIOLA SIA DOVUTA ALLE LAMENTELE DI QUALCHE FALSO TIFOSO COME TE, BHE’ ALLORA TI CONSIGLIO DI FARTI VEDERE DA QUALCUNO BRAVO. SEGUIRE ESCLUSIVAMENTE LE RICHIESTE DEI TIFOSI E’ LA COSA PIU’ SBAGLIATA CHE CI POSSA ESSERE, COME DIMOSTRATO LO SCORSO ANNO QUANDO E’ STATA AFFIDATA LA GUIDA TECNICA A DELIO ROSSI (SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER ACCONTENTARE LA PIAZZA, O MEGLIO PARTE DELLA PIAZZA).
FAI UNA BELLA COSA, LA DOMENICA DATTI ALLE BOCCE, COSI’ EVITI ANCHE DI PAGARE NEANCHE IL BIGLIETTO!
PS: SACCO DI PATATE VAGLIELO A DIRE IN FACCIA A VIVIANO INVECE DI NASCONDERTI DIETRO UN BLOG …. VAIA VAIA VAIA
Novembre 12th, 2012 alle 17:16
Caro DAVID ti scrivo dopo aver risentito la tua radiocronaca e ti devo dire che hò ritrovato con grande piacere il GUETTA dei tempi migliori,mi ai fatto piangere per la passione con cui trasmesso la gara e quando TONI in contropiede al 21°del secondo tempo non l’hà passata al marocchino tu continuavi a dire PASSALA-PASSALA,ho rivisto il GUETTA di LIVERPOL quando dicevi a VARGAS PASSALA-PASSALA al gol del GILA,ciao sei un MITO.
Novembre 12th, 2012 alle 17:16
Ma siete ancora a far polemica tra contestatori o filodellavalliani?!
Ma abbozzatela per favore e godetevi questo momento!!
Voi siete quelli che se ve la desse Bar Refaeli non sareste contenti perchè non l’avete avuta pure da Megan Fox.
Ma ripigliatevi tutti.
Novembre 12th, 2012 alle 17:16
Un vecchio signore, fiorentino, vissuto nel ‘300, autore di un libercolo che in pochi nel mondo hanno letto, in un passaggio recita: “Non ti curar di lor ma guarda e passa”.
Ecco, la sig.ra Claudia merita solo di essere trattata così, con la più netta indifferenza. Una che va in giro per siti a scrivere certe affermazioni è paragonabile solo a quello pseudoprocuratore “un tanto al chilo” che la scorsa settimana si affannava a perorare la causa del nostro amato Riccardo, ecco mi piacerebbe risentirlo e fargli un paio di domande tecniche.
nel frattempo, per non sbagliare, metterò da ora in poi nella firma dei miei messaggi la tua frase verità di ieri dopo il secondo gol:
“CI VOGLIONO TRE MONTOLIVO PER FARE UN BORJA VALERO”
Novembre 12th, 2012 alle 17:17
CLAUDIA……………..
CHE PALLE !!!!!!!
Novembre 12th, 2012 alle 17:21
@ Shimon diciamo pure le cose come stanno a parte i demoni o essere difensori a prescindere abbiamo avuto una società che per diversi anni ha fatto il meglio che poteva, negli ultimi due campionati, non è riuscita, malgrado notevoli impegni finanziari a trovare i “giusti elementi”, ma voi avete trascorso 2 anni ad infamare e formulare le ipotesi più catastrofiche del mondo soprattutto su questa proprietà, poi volete salire sul carro fate pure, siamo tutti uguali, tifosi, si va dallo sconforto per una sconfitta all’oblio per una vittoria, io ripeto sempre le stesse cose basterebbe un po di equilibrio specilmente quando le cose non vanno per il verso giusto. Punto. Ora smetto soprattutto da quando ho capito che tutto è cambiato da quella partita con il Cagliari dove il buon ADV si prese del pezzo di merda.
Novembre 12th, 2012 alle 17:32
…e intanto girano voci su Balotelli alla Fiorentina !!!!
Novembre 12th, 2012 alle 17:34
@Checco54: ma perchè non passi 10 secondi a cercare nel vocabolario la parola apotropaico? forse ci arrivi anche te a dire che ci manca assolutamente una punta.
Ciao.
Pier Luigi
Novembre 12th, 2012 alle 17:36
boia che gusto….ancora non riesco ad abituarmi. prima di ogni partita mi dico ecco…ora faremo una partita scialba e rincomincerà il vecchio tran tran.
e invece no….ancora una grande prestazione… ancora grande spettacolo. non svegliatemi è troppo bello!
Novembre 12th, 2012 alle 17:48
Ho criticato i Della Valle il campionato scorso. E se le meritavano tutte. Oggi si meritano tutti gli elogi possibili ma, per realizzare il mio sogno di rivedere Diego che fa il bagno nella vasca degli spogliatoi, voglio Balotelli a gennaio per scatenare il delirio.
Novembre 12th, 2012 alle 17:55
Riccardino aveva detto: a Milano per vincere. Per vedere Borja Valero ieri sera ha dovuto mettere il fermo immagine alla televisione. Ora avrà capito cosa vuol dire essere un campione, o sarà ancora convinto di essere un predestinato dagli dei? vaia, vaia, torsolo! rimani nella nebbia dei bassifondi, noi si preferisce l’aria di montagna!
Novembre 12th, 2012 alle 17:56
Un fine settimana FANTASTICO!!
Un sabato sera passato da cari amici a Milano e già uscendo la sera prima le sensazioni erano buone: al ristorante milanisti che riconoscevano la parlata e si confessavano preoccupati nonostante il Milan sembrasse in ripresa, la sera dopo cena in un paio di locali qualche faccia già vista allo stadio e tanti sorrisi e scongiuri. Anadndo allo stadio cominciavano ad arrivare macchinate di Fiorentini con o senza sciarpa e allora subito a scegliere un buon biglietto: settore verde sotto al settore ospite, qualche tifoso di casa che ci guarda storto, ma ci sono tanti babbi con figlioli di viola sciarpati come vorremmo vedere ogni domenica allo stadio. E poi…. e poi che goduria!! Della partita non parlo, l’avete vista tutti e che Cuadrado e Borja Valero ieri fossero di un’altra categoria se ne sono accorti a loro spese in diversi in campo. E al ritorno sullo stesso treno dei Montella boys, blindati nell’ultimo vagone ma con Paqual da bravo capitano che viene a prendersi le felicitazioni dei tanti (MA TANTI, non erano solo quelli nel settorino, nostra voce e splendido incitamento per tutta la partita) fiorentini che si è fatto tutto il treno per condurre con il capotreno l’arrivo del convoglio festante con due squilli di tromba all’entarta a Santa Maria Novella e poi il bagno di folla all’arrivo. Ma quanta voglia di Fiorentina era rimasta repressa da quella maledetta serata di Monaco ad oggi?
Grazie a tutti gli artefici di questo bellisssimo fine settimana e grazie a Radio Blu che ha ritrasmesso la tua radiocronaca di ieri senza censure.
David, non ti scusare troppo per uno sfogo più che giustificato (Romeo il primo tempo era da denuncia), a Milano per “genero” dell’intoccabile e per un altro paio ne hanno dette di molto meno eleganti.
Solo un dubbio mi rimane: ma il secondo tempo Romeo, dopo che l’avranno ripreso negli spogliatoi per avrer esagerato nell’essere un “po’ troppo” casalingo cosa aveva da redarguire costantemente Cuadrado che continuava a buscarne dal milanista (birillo) di turno che saltava? Lo voleva ammonire per manifesta superiorità? Che bel giocatore: quando Montella gli ha chiesto di lasciare la fascia a Cassani per inserire forze fresche a rintuzzare Robinho, invece di toglierlo lo ha messo a supporto di Munir là davanti visto che Bonera era mezzo acciaccato e ha continuato a farli impazzire.
Ma bravi tutti, tutti anche Adem che ha fatto dannare per due anni a ruota. La musica è cambiata e speriamo che Montella la faccia suonare a lungo questa orchestra, perché se al coro si unisce l’entusiasmo di Firenze col suo coro saranno in diversi a ricordarsi del nostro ritornello.
Novembre 12th, 2012 alle 17:57
RISPOSTA
*** SONO IL GHEBBE ***
David,
questo pezzo se vuoi puoi anche cancellarlo.
Io spesso mi confronto con Carlo Pallavicino, in via amichevole su Facebook e Twitter. Golf, calcio, polemiche, stupidaggini.
Non lo conosco, ma mi rimane molto ma molto simpatico e credo che quello che dica molto spesso sia vicino alla verità. Stop.
Quando tu hai scritto quello che hai scritto sul tuo post precedente (ti ricordo che scrivi in mondo visione) gli ho mandato questo twit (per altro anch’esso leggibile in mondovisione):
Dario Ghebbe 10 nov
O Garlo @carlopallavici1 con questo @OfficialMonto ti sei fatto infamare da ADV ma peggio ancora anche dal Guetta… Hai letto il blog?
Fine della mia comunicazione, per altro lui aveva già letto quanto scrivi, in quanto lo legge sempre.
Dimmi tu, se sono responsabile di qualcosa, dimmelo tu.
Io credo sinceramente che tu mi ritenga responsabile di qualsivoglia male al mondo, ma ti giuro, il mondo non gira intorno a me.
(fine del pezzo che se vorrai potrai tranquillamente censurare).
Passando a quanto scritto da Claudia, ho avuto modo, assieme a molti altri, di infamare la suddetta nei modi più disparati. E’ sempre stato ovvio che non si trattava di personaggio reale tifosa viola, mi meraviglio che ancora oggi in tanti le dedichino dei pensieri, io compreso.
RISPOSTA
Io non censuro proprio nessuno e non sei certo al centro dei miei pensieri, sei stato solo inopportuno come spesso ti succede, peraltro delle cose dette da quel si interessa solo il mio avvocato (e ribadisco che darò tutto in beneficienza).
Quello che ti ha risposto è nulla in confronto a ciò che ha scritto dopo, vedremo…
Novembre 12th, 2012 alle 17:57
…la Claudia s’è invaghita, non ci sarebbe nulla di male, se l’è contento i su’ marito. Ognuno le corna le porta come può.
Novembre 12th, 2012 alle 18:02
x shimon: a parte il fatto che ha ragione massimiliano71 che ora è l’ora di godere, non posso fare a meno di risponderti.
il fatto è che non c’erano solo critiche fatte con i giusti toni a rimarcare i vari errori che ci potevano essere nella gestione, ma c’era un clima di caccia alle streghe, quasi di odio verso la propietà e la dirigenza, qualsiasi cosa che avessero fatto o detto i dv veniva presa a pretesto per infamare pesantemente e questo era l’atteggiamento di molti sui siti e alle varie trasmissioni. il tutto fomentato da diversi media in cerca di contatti. io non sono nè amico nè conoscente dei della valle, la cosa che mi faceva incazzare di questa situazione era che vedevo che comunque loro gli sforzi economici li facevano ma non ottenevano niente perchè si erano affidati ad un gruppo di persone, che costava di piu di quello attuale, ma che faceva piu danni della grandine e mi riferisco principalmente ai giocatori.
se io fossi stato andrea, durante fiorentina cagliari sentendomi dare del pezzo di merda dopo aver investito decine e decine di milioni di euro, avrei mandato tutti a cagare e avrei messo in vendita la società. questo temevo io, perchè non era vero come sostenevano in molti, che tanto si sarebbe trovato una proprietà anche migliore. invece con una pazienza che non credevo che i dv potessero avere, hanno ricostruito tutto tra gli sberleffi, gli striscioni e i pagliacci vari fino ad arrivare ai giorni di oggi dove qualcuno pensa anche di aver fatto il bene della squadra ad infamare continuamente la dirigenza. io dico che s’è rischiato grosso, perchè se andavano via era la fine, comunque ora basta, godiamoci questa squadra fatta con l’autofinanziamento alla faccia di chi col portafoglio degli altri spenderebbe milionate di euro, e speriamo di aver imparato da questi anni di “lotte” tra noi a remare tutti dalla stessa parte nell’ora di sconforto e di vittoria.
p.s. ci manca una punta!
p.p.s. un è vero ma porta bene dirlo.
Novembre 12th, 2012 alle 18:06
Perfetta la precisazione di marco-san (278) !!!!!
Novembre 12th, 2012 alle 18:10
perchè david hai esagerato sul rigore? ho risentito la tua radiocronaca per il gol (complimente, emozionantissima), ma mon ho sentito cosa hai fatto per il rigore del papero.
Novembre 12th, 2012 alle 18:12
*** SONO IL GHEBBE ***
Scusami se mi permetto,
ma la polemica la fai tu, e l’inopportuno sono io?
Boh, mi fermo qua, mi sembri ingiusto, come per altro lo sei sempre stato nei miei confronti.
Smetto di fare la vittima che non voglio passare da agnello pasquale proprio oggi che sono felicemente senza un filo di voce grazie alla mia squadra ritrovata.
RISPOSTA
Io non faccio nessuna polemica: sul mio blog racconto del mio sentimento verso Montolivo, che tra l’altro è molto meno negativo che quello del 90% delle persone e descrivendo tutto quello che c’è stato intorno al giocatore dico che ho chiuso con una persona che non ha il minimo rispetto del lavoro altrui e che per anni mi ha preso in giro.
Tu, che non c’entri niente, vai ad aizzare la polemica col chiaro intento di far casino.
Il tipo abbocca e sbrocca scrivendo cose da querela.
Lo hai già fatto con un poveraccio su un altro blog, sempre parlando di me col tizio, e sempre prendendo a pretesto quello che scrivo: ognuno si diverte come vuole e passa il tempo nel modo che preferisce.
Questi sono i fatti, se poi ti senti una vittima io ti posso consigliare un buon psicologo.
Novembre 12th, 2012 alle 18:15
ombanching, rilassati! Dai, prometto che non mi rivolgerò più alla tua persona, sei troppo avvelenato!
Un caro saluto!
Novembre 12th, 2012 alle 18:16
siamo proprio grandi, quest’anno è la reazione uguale e contraria ai due anni di niente passati!!
concordo pienamente con te su borja valero, è assolutamente erotico il suo modo di giocare a calcio, mi ricorda a tratti Zidane.
p.s. sono eterosessuale pure io :))
Novembre 12th, 2012 alle 18:20
x lucky 63 n.250: si, ok cavani o come ha detto qualcuno falcao..beh, questi sono fortissimi, ma lo sai chi vorrei avere ora ne su cenci? adrian mutu. con lui formato 2008/2009 ci sarebbe stato davvero da fare un serio pensierino a quella cosa che per scaramanzia non si puo dire che comincia per “scu” e finisce per “detto”.
Novembre 12th, 2012 alle 18:22
o ma chell’è difficile godere !!!!
cmq me lo diceva sempre i mi’ nonno..
“a non tutti piace godere….”
io godo
Massimiliano71 anche se sono sposato sa tu avessi il cell della Bar o della Megan o d’entrambe a me va bene…io non mi lamento !!
e mi garba godere, poi sono loro che non godono, ma questo l’è un altro discorso !!!
ad ogni modo
milan – FIORENTINA 1-3
con affetto godereccio
vostra primula
Novembre 12th, 2012 alle 18:27
Emiliano Viola è proprio lui, il nostro portiere, è lui vi dico!!
VIVIANO SEI IL N° UNO!
Io un portiere così forte nella fiorentina non me lo ricordo, e non vi sfiori il dubbio perchè NON sono affatto ironico; magari restasse 10 anni in viola!!!!
Novembre 12th, 2012 alle 18:43
@ David:
ahaaaa ecco adesso ho capito tutto, da buon “figlio d’israele” le colazioni di Toni te le farai pagare da quello lì, t’ho stanato !!!
(o si fa pe ruzzare eh …)
RISPOSTA
Le colazioni le pago io, il resto va alla fondazione Borgonovo e all’Istituto degli Innocenti, ciao
David
Novembre 12th, 2012 alle 18:48
scusate la retorica ma parafrasando Obama ,voglio dire VIOLA NON TI HO MAI AMATO COSì TANTO ….
ieri al al super goal di Mounir mi sentivo in paradiso!!!
Novembre 12th, 2012 alle 18:57
@242 Checco 54,
o Checco, ti spiego una cosa che forse nel delirio che ci causa la nostra Viola ti è sfuggita: allora, ti do un consiglio, è perfettamente inutile che tu voglia interloquire con coloro che scrivono “CI MANCA UNA PUNTA” perchè la questione, credimi, semplicemente non sussiste, parleresti col muro.
Questa affermazione, in origine adoperata da pochi e che ora è stata eletta a vero e proprio motto della tifoseria nostrana, altro non è che una battuta, ormai divenuta un Mantra, come dice la Monica, verso il Dio Viola, causata dal vigore con cui il Generale la ripeteva in ogni dove a partire dalle 19,31 del 31/08/12.
Quindi NESSUNO si sta lamentando che ci manca una punta.
Ps: la data del 31/08/12 non ha nulla a che fare con i Maya o con scenari apocalittici.
Un saluto viola brother e la mi stia bene.
Novembre 12th, 2012 alle 18:58
Secondo me ci manca una punta…..
Novembre 12th, 2012 alle 19:10
Emiliano viola sei grande!!!!!!!!!!!!!!!
Nicoleo e claudia andate a farvi un thè caldo insieme e smettete di triturare…
Novembre 12th, 2012 alle 19:11
DAVID HAI SENTITO LÌNTERVISTA DI BORJA QUEST`ANNO SARA`DIFFICILE BATTERE QUESTA VIOLA, E TONI E`DAVVERO AZZECCATO NON SOLO PER I GOL, ANCHE PER LO SPIRITO PROFESSIONISTICO E LE SPORTELLATE IN MISCHIA GENTE D`ESPERIENZA CHE SA SOFFRIRE PIACEREBBE UN ARTICOLO SUL GRUPPO FIORENTINA
Novembre 12th, 2012 alle 19:17
Quarta vittoria di fila e nemmeno l’arbitro ha potuto nulla. Fiorentina tecnicamente superiore al Milan, che al cospetto sembrava una provinciale.
Adesso rimaniamo con i piedi a terra, per quanto possa sembrare difficile, perchè lungo il cammino possiamo toglierci altre immense soddisfazioni.
Complimenti a Pradè e Montella…. Hanno costruito un capolavoro.
Novembre 12th, 2012 alle 19:17
Ma questo nome che inizia a circolare , balotelli , che spesso sta in panchina al Manchester , squadra con la quale abbiamo avuto rapporti ultimamente e forse ne avremo a giugno . Giocatore enorme ma testa calda . Oppure pepito rossi altro giocatore con cui abbiamo rapporti tra società . Te David chi preferiresti ?
Novembre 12th, 2012 alle 19:19
David, 2 cose:
Ieri ho goduto veramente tanto. Dopo stagioni oscene, è stata una bella liberazione.
C’ho una voglia di Fiorentina incredibile. Conto i giorni da qui alla prossima partita.
Della Valle, Pradè, Macìa, Montella e sto gruppo di giocatori hanno riacceso un grande entusiasmo. Ci fan divertire e bisognerebbe cercare di riempire lo stadio più spesso.
Dice Pato se, per caso, mentre venivi via da San Siro hai mica trovato il pallone del rigore nel parcheggio? 😀
Ciao Grande David!
Novembre 12th, 2012 alle 19:26
Forse non abbiamo i più titolati Top player d’Europa, ma siccome si gioca sull’erba, e non sulla carta, oggi si impone una riflessione.
Una riflessione calma, confutata da esperienza quarantennale , non incline ne all’epica ne allo scoramento,ne a voli piradelici.
Quindi,vado ad esaminare.
Stiamo usufruendo del miglior rendimento medio giornaliero di tutto il campionato di serie A dei tre difensori Gonzalo, Roncaglia e Tomovic.
A detta dei tecnici e di ex giocatori, abbiamo il miglior crossatore esterno sinistro,Pasqual, e l’esterno destro della Nazionale, il sor Cassani.
Abbiamo per rendimento medio singolo e come reparto i migliori centrocapisti del campionato italiano, Borjia Valero, Pizarro, ad oggi inarrivabili, a i quali si aggiunge il ritrovato e guarito
miglior centrocampista italiano altresì conosciuto come Aquilani.
Abbiamo la rivelazione del campionato, capace da solo di scardinare qualsiasi bretella difensiva avversaria.
Signori, Cuadrado oggi fa più male di un Claudio Sala o un Causio dei tempi d’oro.
Abbiamo l’ultimo centravanti capace di caricarsi sulle spalle due rognosi centrali ed abbatterli a suon di gomitate e testate.
Abbiamo un Jovetic che sta per spiccare il salto da campione a fuoriclasse, e accanto abbiamo una gemma purissima , liajic, che Montella saprà sgrezzare e far splendere come diamante da Tiffany.
Abbiamo un giocatore come el Almandoui il cui cuor di leone africano saprà riportarlo di peso allo spessore tecnico e atletico dei suoi giorni migliori.
Abbiamo uno zoccolo duro di pronto e sicuro intervento come Savic, Camporese Romulo, Oliveira Migliaccio, Mati Fernandez che giocherebbero tutti titolari in 16 squadre su venti.
E allora?
Popolo Viola, a questo punto si va avanti e non si guarda indietro.
Non ci si guarda attorno, non si guarda avanti, si corre , si gioca , tutti per uno e uno per tutti.
E poi, si tirano le somme.
E quel giorno ci sarà da sorprenderci.
Ohh! se ci sarà da sorprenderci.
Vi saluto, a tutti voi
“Ci manca una punta”
Immonda Bestia
Novembre 12th, 2012 alle 19:27
…Checco54…t’hai ragione te…la squadra di oggi è frutto di chi non contestava…chi gode oggi e criticava ieri NON ne ha diritto…troppo facile fare i tifosi oggi…ecc ecc ecc…t’hai ragione su tutto…intanto io godo uguale e voglio vedere se tu sei te a impedirmelo…son proprio curioso…
Novembre 12th, 2012 alle 19:31
Oh Ghebbe ma che stai sempre a giro per i blogghi te !?
Riposati un pochino sennò quando tu vieni qui da noi tu sei spompato! 😉
Un saluto.
Lucky63
Novembre 12th, 2012 alle 19:33
Scusate ma ancora non l’ha detto nessuno: ci manca una punta !!!
FORZA VIOLA
Novembre 12th, 2012 alle 19:46
david se hai due minutini di tempo….
http://www.youtube.com/watch?v=CPPGvMI3OxQ
oleeeeeee
RISPOSTA
Se io fossi un tifoso del Milan, organizzerei una petizione per avere sempre e solo pellegatti: altra classe, altra simpatia e altra competenza.
Infatti mi pare che Carletto sia il più amato tra il popolo rossonero (e non ha mai straparlato al contrario di questo signore contro la Fiorentina).
Ciao,
David
Novembre 12th, 2012 alle 19:46
@250Lucky63: Sieeee. Cavani… Si prende Lisandro e siamo a postissimo per lo Scudo!
A gennaio Lopez è nostro e potremo gridare ancora più forte:
Ci manca una punta!
Novembre 12th, 2012 alle 19:59
Frequeto i potenti…
Silvia Berti mi chiede di scrivere…
A te?… Quella dei voli “pirandelici”
ahahahah
ma leati di hulo brodaaa!!!
Novembre 12th, 2012 alle 20:03
O bravo Niccoleo !!
Anche oggi t’hai fatto il pieno di pernacchie e di prese per i’hulo.
Tu fai il pari col grande marinaio del mediterranean jacht club che invece che cazzare le vele cazza menate dalla mattina alla sera.
Vi manca la smandrappona neostrisciata pentita poi vu fate un bell’equipaggio.
Vu siete pronti per i’giro del mondo in 80 cazzate.
Immonda Bestia
Novembre 12th, 2012 alle 20:07
Tanto per essere precisi io quel post su fi.it non l’ho mai messo…l’unico posto dove l’ho messo è su una pagina segreta di facebook.dedicata a Riccardo e su richiesta. Il resto l’ho spiegato…………poi se qualcuno non ha capito peggio per lui…….
Novembre 12th, 2012 alle 20:09
Sono anch’io uno dei tanti etero qui dentro traviati dal mitico Borja !!! 😀
Sono contento anche per El Hamdaoui, me lo sentivo che avrebbe segnato.
E pure per Ljajc (anche se durante il calciomercato io ero per mandarlo via e tenere il mio pupillo Cerci), ha corso come un matto e si è sacrificato per la squadra.
Toni è un grande e secondo me sta facendo un gran lavoro anche dentro lo spogliatoio insieme al buon Lupatelli di cui si dicono mirabilie per questo aspetto.
Guetta ieri sei stato fantastico: eccessivo, antisportivo, ma sempre rigorosamente te stesso e questo è l’importante. Ale’ viola !!!
Novembre 12th, 2012 alle 20:24
@289 Simo: ho i diritti d’autore su “Ci manca una punta” ma fintanto che si vince non vi chiederò i soldi. Eheheh.
Cè ancora qualcuno che non ha capito il senso del mantra.
Ciao artista.
Ah già… ci manca una punta.
Novembre 12th, 2012 alle 20:28
Ho scritto cè… Accidenta alla tastiera dell’ipad (questo era il mantra sfigato dell’anno scorso}
Novembre 12th, 2012 alle 20:43
Shimon fiato sprecato, da quell’orecchio un ci sentano.
A qualcuno piacerebbe si stesse tutti in riga a dire signorsi signore.
Alessandro Boldrini da Galleno
Novembre 12th, 2012 alle 21:03
Onore e merito a tutta la squadra siamo proprio forti e visto che porta bene:
Ci manca una punta
Novembre 12th, 2012 alle 21:07
GRANDE EMILIANO. nicoleo ammutolito.
Novembre 12th, 2012 alle 21:24
@ 304. bene se il post su fi.it non l’hai messo. purtroppo c’è qualcuno che si è appropriato del tuo nick. verifica pure te stessa, leggendo i post in seguito all’articolo comparso ieri su fi.it, dove vengono elencate le pagelle dei viola.
Novembre 12th, 2012 alle 21:35
Sono stato uno dei più accesi partecipanti alle discussioni sui Della Valle.
Ho un mio punto di vista che ormai conoscono anche i muri e oggi ho avuto la tentazione di rituffarmi nell’argomento.
Ma non mi va.
Credo sia veramente giunta l’ora di chiudere una volta per tutte questa querelle che non ha ragione di essere.
Ognuno di noi, nel lungo inverno viola, aveva i suoi motivi, le sue ragioni, i suoi modi e i suoi metodi per analizzarla, giudicarla, motivarla e, soprattutto, esorcizzarla. Spesso da punti di vista diametralmente opposti ma con unico comune denominatore: l’attaccamento per la propria squadra.
Che senso ha oggi rivendicare meriti o primogeniture?
Nessuno.
La dimostrazione è che oggi, che le cose vanno finalmente come dovrebbero andare, e forse anche un po di più, siamo tutti felici allo stesso modo e quindi stiamo sereni e godiamo viviamo insieme di questi momenti.
Quindi adesso basta.
Shimon e Marco-San (per citarne due di diverso orientamento) hanno detto la loro ottimamente spiegando le diverse filosofie.
Per favore, non ci torniamo più sopra.
Mai più. E, se mai mi fosse capitato di urtare o offendere qualcuno di parere opposto, la mia mano è tesa e le braccia aperte per il più classico degli abbracci accademici.
MARIO T.
Novembre 12th, 2012 alle 21:35
Basta con questo entusiasmo, pentitevi!
Ora basta! Ma che vi sembra calcio quello della Fiorentina? Il tiki-taka, il tiki-taca…Questo pseudo calcio totale, be mi tempi…Ora si vuol far passare Pizarro (un vecchio) e Borja Valero (sembra un postino) per i migliori centrocampisti del campionato….Ma fatemi il piacere! E dei difensori che dire? Hanno di cognomi da cartone animato, Roncaglia è scarso tecnicamente mentre Gonzalo non sa dirigere la difesa. Savic? Se lo sono levato dai piedi e a dirla tutta ci hanno fregato perchè quello li 8 milioni non li vale, era meglio Lescott. Tomovic? Una pippa del Genoa. Quadrado invece corre e basta, non difende, non da profondità e nemmeno crossa….Pasqual? Siamo seri, inguardabile, come Cassani. Aquilani è ridicolo, Migliaccio uno scarpone, Toni un matusa che dovrebbe stare in pensione mentre Liacce e Mandui sono roba da Fiesole-Caldine. Viviano è peggio di Boruc ma anche di Frey. E il Mister? Montella? Un bluff, uno incapace di mettere una squadra in campo. Tutti quei passaggi e quei fraseggi che tutti chiamano gioco sono frutto dell’ipnosi di cui fa oggetto contro gli allenatori avversari, guardate Allegri caxxo, il Milan meritava la vittoria, ha fatto almeno 10 tiri nello specchio e grazie al proverbiale culo di Viviano la Fiorentina ha vinto rubando perchè Roncaglia andava espulso. Quarto posto? Un episodio, culo puro. Macchè bel gioco e grandi giocatori…Ridatemi Sinisa, e se possibile anche Corvino, visto che Pradè e Macia non capiscono una sega.
Buonanotte illusi.
——————————————-
Non vi è animale più cattivo dell’uomo senza legge
Girolamo Savonarola
Questo dedico ai gobbacci, laidi e senza dignità!
Adesso si lamentano perchè Insigne esulta alla Del Piero, ma che hanno il brevetto?
La scorsa settimana invece hanno infestato di mail Sky perchè Bergomi è fazioso….Bergomi non è fazioso, ma interista, oltrechè una delle rare bandiere del calcio italiano, razza di idioti.
Questi credono che tutto sia loro oltrechè dovuto.
Auguro a questi lendinosi le peggiori sventure sportive.
Ombanchingh hai ragione, ma che caxxo vuole questo dalla nostra vita? Vuole anche la Fiorentina? Non ho capito
Novembre 12th, 2012 alle 21:39
E dai, non lo ricordo maiiiiiiiiiiii!
CI MANCA UNA PUNTA! SI, SI, SI!
CI MANCA UNA PUNTA! SI, SI, SI!
CI MANCA UNA PUNTA! SI, SI, SI!
CI MANCA UNA PUNTA! SI, SI, SI!
CI MANCA UNA PUNTA! SI, SI, SI!
Novembre 12th, 2012 alle 21:50
Dimenticavo, contesto in ogni suo punto l’intervento del Sig. Antonello Vannucci alias Immonda Bestia.
Il Sig. Vannucci è un fazioso con gli occhi foderati di tessuto viola che lui stesso produce. La sua analisi sullo status della Fiorentina è priva di ogni fondamento nonchè frutto della sua smodata fantasia che abilmente vuol far passare per verità.
Sono assolutamente scandalizzato di come il Dottor Guetta, uno che urla per radio come un pazzo, possa permettere di scrivere sul suo Blog certi incompetenti.
Puah! Sucdetto? Si faccia curare Sor Vannucci…..O al limite la faccia come me e la venga a fare il tifo per il Borgo a Buggiano!
Novembre 12th, 2012 alle 21:51
309 messaggi alle 22….l’anno scorso tanti messaggi cosi’ li raggiungevi il lunedì solo quando facevamo schifo la domenica.
In 6 mesi si e’ rivoltato il mondo.
Novembre 12th, 2012 alle 21:51
@CLAUDIA 304
Claudina, tanto segreta la pagina non era….ti hanno informata male.
Io, che non sono iscritto a “facebook”, ci sono arrivato attraverso il sito della “Giuda” Silvia Berti, personaggio che mi ha molto deluso.
Come puoi vedere dalla cronologia sono stato il primo a segnalarlo, con la segreta speranza che non fossi tu, pur conscio del contrario.
Era facilmente raggiungibile e non l’ho postato solo per rispetto nei tuoi confronti, ma avrei potuto benissimo farlo.
E poi, consentimi, il fatto che tu lo considerassi segretissimo non diminuisce, ma forse aggrava, il fatto.
Devo pensare che grazie alla certezza di una “copertura” flirtavi col nemico mentre con noi professavi fede viola.
Beh, pensaci bene, non è granchè come comportamento.
Lascia perdere Claudia, dai retta a me.
E’ meglio.
MARIO T.
Novembre 12th, 2012 alle 21:53
Basta!!!!!
Dopo questo delirio di caxxate aspetto che mi passi l’effetto psicadelipnotico che mi possiede da ieri e vado a letto.
Per due giorni non scriverò più!
Novembre 12th, 2012 alle 22:01
Caro David,
mi associo , CI MANCA UNA PUNTA ( ma abbiamo sempre la carta Facundo STRONCAGLIA da giocare ).
Con o senza punta FORZA VIOLA sempre !
Novembre 12th, 2012 alle 22:10
Ciao David, la cravatta viola di Renzi al dibattito di stasera può sembrare una “ruffianata” ma, francamente, non credo possa cambiare di una virgola i suoi destini politici: il nostro bacino calcistico e, conseguentemente,”elettorale” e’ molto, molto modesto.
Al di la’ delle simpatie politiche che ognuno di noi ha, mi ha fatto molto piacere: anche io oggi ne ho indossata una andando al lavoro a…. Milano. La fiorentinita’ e’ un qualcosa di trasversale e, comunque, un segno di coraggio e sentirlo difendere Firenze contro le sciagurate parole di Marchionne mi è’ sembrato più’ orgoglio che calcolo politico, visto che i voti alle primarie dei fiorentini non gli mancheranno, nel resto d’Italia non lo so.
Novembre 12th, 2012 alle 22:51
L’esultanza di Viviano davanti a Pato dopo il suo errore dal dischetto non ha prezzo!!!!!!!!!!!!!! San Giovanni un’vole inganni!!! GRAZIE A TUTTI
Novembre 12th, 2012 alle 22:54
Allora, Chi contestava, come me non deve chiedere scusa a nessuno e sono ancora qui a leggere i post ed a postare quando lo ritengo opportuno.
I DV hanno letteralmente “ABBANDONATO” la loro società per almeno 3/4 anni(si 3/4 avete capito tutti bene!) amareggiati e delusi dopo Calciopoli e dopo aver avuto un 2 di picche dalla vecchia amministrazione comunale sulla cittadella, LASCIANDOLA IN MANO AD UNO DEI PEGGIORI DIRIGENTI DI CALCIO CHE ABBIA MAI VISTO!
Chi reggeva la baracca era Prandelli che riusciva a tirare fuori il sangue dalle rape che erano i giocatori messi a disposizione dal suddetto dirigente, e che appena ha chiesto di investire un pò di più è stato silurato dallo stesso dirigente, che preso da manie di grandezza ha distrutto tutto quello di buono che era stato fatto prima.
ADV si beveva purtroppo tutto quello che il vecchio DS gli diceva visto che aveva completa fiducia in lui, ed il DS ha preso, anche durante l’era Prandelli, delle ciofeche pagate care(ha fatto anche alcuni ottimi acquisti, ma anch’essi pagati cari, rivedetevi tutte le campagne acquisti dal 2005/06).
Appena gli altarini sono saltati fuori(vedi risultati orrendi, gestione societaria e spogliatoio da carcere immediato, SOPRATTUTTO CONTI ECONOMICI CHE NON TORNAVANO!!!) è stato messo fuori, e finalmente ADV(con la benedizione di DDV) ha RIPRESO IN MANO LA SOCIETA’ FACENDO QUELLO CHE UN PROPRIETARIO DEVE FARE, CIOE’ METTE IN SOCIETA’ GENTE VERAMENTE COMPETENTE E CHE SAPPIA MUOVERSI IN UN AMBIENTE PIENO DI SQUALI(non parvenù dei campi di olivi salentini), CONTROLLANDO DIRETTAMENTE IL LORO OPERATO E NON FACENDOSI RIFERIRE DA DIRIGENTI CHE PEìNSAVANO SOLO A PARARSI IL C…
La contestazione era sacrosanta, e giusta visto lo scempio che si era consumato, e chi infamava i contestatori era solo uno con il prosciutto sugli occhi( o forse una coperta pesante…), la situazione era talmente drammatica che a fine luglio anche molti dei supporter della società avevano cambiato idea.
Nel mio piccolo era questa l’accusa fatta ai DV, aver lasciato tutto nelle mani di incompetenti del settore fidandosi delle balle che gli raccontava il DS e i suoi “moschettieri”
Io confidavo in una voglia di riscatto, ma visto l’andazzo degli ultimi 3/4 anni(tanto troppo tempo!) non osavo più sperare che si ravvedessero e riprendessero le redini.
Lieto che lo abbiano fatto, felice del ritorno del “figliol prodigo” (ADV), ma chiedere scusa per averli contestati MAI!(nel caso qualcuno ci provi, vi dico che comunque non li ho mai insultati nè presi a sputi, quello era davvero una cosa di livello infimo)
Un’ultima cosa, i milanisti(basta leggere i commenti post milan-VIOLA) chiedono al berlusca di vendere e levarsi di torno, DOPO TUTTO QUELLO CHE GLI HA FATTO VINCERE, e noi che non abbiamo vinto NULLA IN 10 ANNI, dovevamo pure essere contenti?
Ma voi siete fuori di testa, non siete tifosi…
Novembre 12th, 2012 alle 23:52
claudia…………..
tu hai stra-rotto le palle!!!!!!!!!!
Novembre 13th, 2012 alle 02:26
A Simone alto garfagnana N° 315
Sie! tu l’hai anche a scriver per scherzo che un c’intendo nulla nì’carcio 😉
Mi c’è vorsuto trentanni per capire che gli esterni alti enno le vecchie ali e gli esterni bassi enno i vecchi terzini.
Però, dimmi la verità Simone … quando dissi che salvo rare ecccezioni le donne le un ci capiscan nulla nì gioco del calcio avevo ragione!
Infatti, ti sei ciucciato un anno di Claudia, di Nicola Claudia, di Magda e di Cordelia.
Meno male ora c’è un gruppo di grintose signore a riequilibrare l’andazzo.
Oggi ne ho contate almeno una quindicina .
Bene bene, piccole donne crescono.
No, anzi io lo so, son tutte splendide cinquantenni, vanno dal parrucchiere si mettono il rossetto e il fard,,indossano un goccia di Chanel 5 o di Opium (Dio, mi fa impazzire) hanno mutande di trina nera scrivono su tablet di ultima generazione e ci pigliano in castagna come e quando vogliono.
Mondiale.
Gallina vecchia fa buon brodo.
Venite donne, venite donne , c’è l’arrotino.
Ma piuttosto simone mio caro, … tanto un ci sente nessuno,
ier sera ho visto il film “Uova ‘oro” con quell’attore che garba tanto alla nostra Monica, quel sex simbol , un mi ricordo nemmen come si chiama,che impersonava lo psicopatico nel film “questo non è un paese per vecchi”
C’è la Monica,la nostra carissima collega di blog la ne va pazza.
Allora stai a senti; l’altra sera, in quell’altro film faceva la parte di un clown che faceva centro con una cerbottana sparando peti dal deretano, iersera, in quest’altro film ,il bellone fa l’impresario edile rampante con tanto di Ferrarino,chiava di qui, chiava di là, o lo sai icchè, si ribalta con la macchina, riman impedito, le banche gli levano tutti gli sconfinamenti, si riduce poero in canna in un appartamentuccio a pagare un giardiniere che gli trombi la moglie inquieta , mentre abbrutito e solo si diletta a sentire i dischi di Culio Iglesias.
Monica, Monichina mia, o dove la l’ha trovato codesto attore così sculato?
Ma perchè la non si contenta di George Cloney come tutte le altre donne? 😉
E scherzo, si fa per dire dù boiate .
Immonda bestia
Novembre 13th, 2012 alle 06:47
X Mario…………come sempre per internet non ci si capisce……
Novembre 13th, 2012 alle 06:51
x purpleweed ma che …. ne sai tu della mia vita ????????????
Novembre 13th, 2012 alle 06:54
quando ci vuole ci vuole scusa la parolaccia
Novembre 13th, 2012 alle 06:58
*** SONO IL GHEBBE ***
Quindi sono io che ho scritto quelle cose, e sono io che ho fatto abboccare il tipo, insomma, secondo te è tutta colpa mia… E dovrei pure consultare un buono psicologo che mi consigli tu.
OK, dai, però stanotte dormi, perché senza sonno la giornata di lavoro è un po’ troppo dura.
Pensare che sei un genio della comunicazione, che fai radio da una vita con strepitosi risultati, che Radio Sportiva è una vera e proprio genialata, ma ancora dopo 10 (forse di più?) anni di internet ancora non lo sai usare come mezzo di comunicazione.
Mescoli il privato con il pubblico, nascondendoti dietro al fatto che il blog è tuo e che ci scrivi quel che vuoi.
E se un utente twitta con il tipo di 1000 fatti settimanali, tra i quali un tuo thread nel quale LO INFAMI, io sono quello che vuol fare casino….
Un grosso abbraccio.
RISPOSTA
Dormo benissimo, sei ore e mezzo a notte, non ho infamato nessuno, ma solo raccontato verità conosciute da tutti: ma riconoscere di aver fatto delle cazzate mai?
E non solo ora, ma anche con quell’altro poveraccio che ha sfruttato il tuo livore nei miei confronti.
Novembre 13th, 2012 alle 08:30
.. beh …
se però poi a gennaio arrivasse davvero superMario, quella parola proibita la direi anch’io.
Novembre 13th, 2012 alle 08:32
Xavier Bardel?
Novembre 13th, 2012 alle 08:43
😀
… sacco di patate …
😀 😀 😀 😀
Novembre 13th, 2012 alle 09:10
alesandro toscana: mettici piu tabacco
Novembre 13th, 2012 alle 09:18
Caro Mario T, mi ritrovo perfettamente nel tuo sentimento. Non ho nessuna voglia di riaprire la guerra tra dellavalliani e anti-dellavalliani. Anche perché non mi sento parte dei primi come dei secondi. Per quanto mi riguarda, la questione l’hanno risolta, ottimamente, proprio i DV, allestendo una società e una squadra di prim’ordine. Rimuovendo ogni elemento di criticità.
Sono soddisfatto? Sì. Punto. E, lo dico a margine, sono soddisfatto perché hanno fatto le cose per bene, non perché si sono messi a buttare soldi nel calderone del mercato. Tant’è che sono riusciti a fare un gran mercato chiudendo in attivo. Bene, bravi, bis.
Ora, se fossi un fanatico, potrei anche sostenere che sono state proprio le critiche a spingere i DV a questa svolta positiva dopo tre anni di errori. Più semplicemente, penso che da grandi uomini d’affari, abbiano capito che in tempi come questi non c’era margine per una vendita remunerativa e che la best choice per tutelare un investimento oneroso come la Fiorentina fosse quella di rilanciarlo.
Ho solo manifestato fastidio (ma giusto un pochino) nei confronti di alcuni invasati che blaterano a vanvera di carri su cui, esultando per le vittorie Viola, saliremmo abusivamente. Li tranquillizzo: piuttosto che salire su qualsiasi mezzo di trasporto con loro, continuo volentieri a correre a piedi, da solo. Come ho sempre fatto.
PS
Tra Bar e Megan c’è da buttarsi a occhi chiusi, Massimiliano71. Su questo (come su altro, in effetti…) non cerco solo il kosher!
Novembre 13th, 2012 alle 09:24
Oh gente, ma che scrivete una parola per post solo per aumentare il numero di post?
A parte gli scherzi, vorrei chiedere a tutti di non rinvangare più i primi 8 mesi di quest’anno, co tutto il carico di polemiche appresso. Potevo capire lo sfogo e gli sfotto’ nel momento, ora non hanno più senso. Pensiamo a goderci tutti questo momento magico.
Chiedo anche a Claudia di smetterla con Montolivo, credo che le parole di Vututo abbiano decretato la fine della vicenda.
Triplice fischio, quello finale. Ora tutto è stato detto, non c’è da aggiungere neache il punto.
CIRANO
PS: Oh Massimiliano71 ce l’hai per vizio allora. Facciamo così, organizza un incontro a 4 con quelle ragazze e faccio scegliere a te. Io mi accontento del tuo scarto. Bisogna vedere se lo faranno anche loro…
Novembre 13th, 2012 alle 09:29
Forse Marco-san e’ meglio se ce ne metti di più te, io credo di aver fatto una lucida analisi della gestione societaria, o eri contento della stessa negli anni scorsi? Se rispondi si….. mamma mia…..
Novembre 13th, 2012 alle 09:48
Ieri sera mi ero messo a fare un giochino: chi è indispensabile in questa squadra? Ricordo ancora il 98-99, quando si fece male il bati ‘un si raccattava più boccino, poi quell’altro demente col carnevale (e quello ancor più grullo che gli pagò il biglietto per rio).
Quest’anno…Jo-jo si è visto, in difesa tra tomovic savic facundo e gonzalo (senza contare che anche migliaccio il suo sporco lavoro dietro lo sa fare), davanti siamo intercambiabili e se piglia la ire anche il marocchino…
Insomma. Se non gioca Borja e manca uno tra Aquilani e Pizarro la vedo dura.
Tutto questo per dire: benvenga osvaldo o chi per lui, ma siamo sicuri che la nostra priorità sia la punta?
Meditate…
Novembre 13th, 2012 alle 09:52
Non vorrei che si sognasse troppo.
Chi cammina guardando troppo in lato rischia di inciampare o prendere un palo e farsi male. Certo anche chi cammina con la testa troppo bassa rischia di perdersi la bellezza del sole.
Ecco io propongo di fare come i giocatori viola, camminiamo a testa alta con lo sguardo fiero e fisso verso il prossimo obbiettivo.
Novembre 13th, 2012 alle 10:15
A Paranoico n ° 329
Preciso, proprio lui.
Nei suoi film, ogni tre chiavate con femmine splendide e sommesse ad ogni suo volere, poi gli tocca pigliallo nel deretano perchè il destino cinico e baro gli presenta il conto.
Secondo me, il tanghero garba alle donne proprio per questo.
E secondo me il regista rifonde l’ego delle donne usate come cenci con la caduta vertiginosa degli dei.
Perchè un c’è peggio cosa per una donna che girarsi dall’altra parte dopo avergnene dato.
L’enno bone anche di manometterti i freni all’automobile. 😉
Immonda Bestia
Novembre 13th, 2012 alle 10:43
Pieno appoggio a Shimon e ad Alessandro di Toscana.
Chi ha criticato i Della Valle per le orrende cose degli ultimi due anni non deve chiedere scusa a nessuno.
Eran critiche meritate.
I fratelli son incorsi in tre errori giganteschi:
A) Lassismo , assenza , e malcelato , non trasparente interesse edile.
(un crederete mica che assistere agli allenamenti del venerdì sia fare il presidente)!
B) fiducia cieca e mal riposta in personaggi sbagliati e forse troppo , troppo intelligenti, direi qusi furbini (ma il termine sarebbe un altro)
fatto gravissimo per chi è ai vertici della piramide aziendale.
Se non conosci gli uomini, se sbagli gli esecutori, se toppi i coordinatori l’azienda va a rotoli.
C) il più grave; aver indotto, causato, imposto la divisione tra tifosi, con termini e comportamenti impropri per una dirigenza, e devastanti verso un pubblico affezionato e
caloroso come il pubblico Viola.
Io non mi ero mai ritrovato coinvolto in faide così cattive tra fratelli viola.
Pertanto, a mio avviso, ora che le cose vanno bene:
1- Nessuno oggi deve permettersi di dire “troppo facile voi volete salire sul carro del vincitore”
Qui nessun chiede di salire in nessun posto.
Casomai si aspettava solo di ripartire , ognun col mezzo proprio, con i suoi tempi , con le sue possibilità e con una scala di valori personalissima e non vincolata all’opinione pubblica corrente.
2-tuttavia, chi si arroga il merito con le proprie pur giuste critiche di aver spinto finalmente la società a riprendere in mano la situazione è un illuso .
3- Se non ci si ricompatta ora, credetemi, si può davvero far festa.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Novembre 13th, 2012 alle 11:01
Ragazzi vi annuncio che non sono più etero e che ho lasciato la mia ragazza da quando c’è Borja Valero..
Novembre 13th, 2012 alle 11:25
No… Ribadisco, non farei a cambio… (ricordate il post che ci veniva chiesto di fare a cambio con il Milan?)
Novembre 13th, 2012 alle 11:29
Oh Generale ma che cos’è questo Lisandro?
Un rettile anfibio della Patagonia? 😉
Allora prendiamo un geco che si trovano qui da noi senza spender troppo!
Lucky
Novembre 13th, 2012 alle 11:37
@284 marco-san.
Sieee! Che pensi anora a Mutu te?
S’è fatto tanto per levarci di torni gente con la testa fusa, e i nostri giocatori di oggi dimostrano che il genio e il talento non vanno sempre e comunque a braccetto con la “mattità”, che te vorresti ricascarci con tutti e due i piedi.
Adrian grande giocatore, enorme talento, ha fatto cose stupende a Firenze, ma anche lui, come altri, è il passato.
Avanti tutta dunque e Forza Viola!
Un saluto
Lucky
Novembre 13th, 2012 alle 12:40
x immonda bestia e alessandro toscana:
chiedere scusa a qualcuno, ovviamente no, però riconoscere di avere avuto torto magari si, come ha fatto alessandrox molto elegantemente.
abbiamo passato due anni bruttissimi e la critica ci stava, non ci stava il partito preso e l’odio verso questa proprietà col rischio di perderla perchè, sarete d’accordo con me, se si perdeva questi s’era del gatto e a quest’ora forse eravamo ancora qui a scannarci tra noi.
io non credo che i dv si fossero allontanati, ma non avendo fatto piazza pulita quando dovevano, erano rimasti incartati. infatti non appena hanno potuto hanno ricreato un ambiente completamente nuovo che funziona a meraviglia.
i soldi però ce li hanno sempre messi anche quando si giocava da schifo, poi gli errori ci stanno e si possono anche rimarcare ma quella dei mesi scorsi non era critica, era un attacco frontale su tutto e tutti.
fare cosi era come tentare di schiacciarsi le palle da soli per far dispetto alla moglie.
comunque, acqua passata, pensiamo al presente che come ha illustrato benissimo l’immonda nel post sulla squadra, è piu che roseo.
x lucky63: io parlavo del mutu di 4-5 anni fa, sarebbe stato il giocatore perfetto per la squadra di ora. non è un rimpianto, è una mia immaginazione. ciao.
Novembre 13th, 2012 alle 13:11
@ marco-san
Si, si, avevo capito, ma la testa ce l’aveva fusa lo stesso e chissà se si sarebbe completato con Jojo o avrebbero finito per pestarsi i piedi.
Ciao
Lucky
Novembre 13th, 2012 alle 14:01
Davvero Antonello, valle a capire le donne…..Al limite mi potrei proporre……Non sono un attore ne possiedo un Ferrari però sono vero…..E poi lo sai cosa c’è Antonello? Le donne sono donne ma le 45/50enni sono il top, le adoro. Derivazione? Giammai, è solamente amore.
Ciao grande.
Novembre 13th, 2012 alle 15:54
Il fatto che i Della Valle siano tornati a interessarsi delle vicende e delle fortune della loro squadra, non implica la cancellazione dei disgraziati anni precedenti.
Se col senno di poi potessi tornare indietro, muoverei le medesime accuse, col medesimo livore.
Notate addirittura che quest’anno abbiamo un tesoretto… e siamo quarti in classifica!
Il vento e’ cambiato.
Ribot
Novembre 13th, 2012 alle 16:46
X Cirano…….già….la parola di Vuturo è legge………io ne ho il massimo rispetto, ma non è perchè lui non ci crede più è sicuro non sia così
Novembre 13th, 2012 alle 17:41
Claudia mia
ora la parola di Vuturo non vale niente, ma quando confermava i tuoi pensieri, era tutt’altra cosa. Troppo facile così.
CIRANO
Novembre 13th, 2012 alle 17:46
Marco-San, secondo te avevamo torto? Io ribadisco ciò che ho detto prima, cioè che essendo imprenditori di successo, non potevano essere soddisfatti dello scempio fatto negli ultimi anni, ed anche per colpa loro che credevano a tutto quello che gli veniva riferito, avendo la massima fiducia nei(o NEL) dirigente, fiducia mal riposta e gli ultimi 3 anni stanno lì a dimostrarlo.
Io segretamente ci speravo nel rilancio, ma hai visto anche tu che tipi c’erano in società, adesso se hai notato tutti stanno al loro posto, Cognigni e Mencucci non si sentono più, il DS è cambiato ed abbiamo anche un NUOVO RESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO E GIOVANILE ( oltre al super mega allenatore MONTELLA!!!).
E soprattutto E’ GENTE CHE MASTICA CALCIO AD ALTI LIVELLI, che sa come gestire una società ambiziosa come la proprietà.
E’ stata rivoluzionato l’assetto societario, che era il vero punto debole della società(oltre alle ciofeche portate da QUEL dirigente), e quindi adesso le cose vanno non bene, DI PIU’!!!
Se possiedi una Azienda, di qualsiasi tipo se sbagli i dirigenti vai a fondo, e loro, purtroppo, 3 anni fa hanno fatto una scelta, SBAGLIANDO IL DIPENDENTE SU CUI PUNTARE!!
Ed adesso basta, io resto della mia idea, avevano sbagliato, si sono corretti, ed adesso secondo me si divertono un mondo anche loro. Fine della storia, ora SI TIFA E BASTA. NIENTE PIU’ FAZIONI!
Novembre 13th, 2012 alle 18:28
@ MARIO T.
post 225
“Romulo che corre al Camp Nou”…
Bellissima risposa,sto ridendo ancora
UdF
Novembre 13th, 2012 alle 19:00
alessandro toscana: io non credo che i della valle per due anni se ne siano fregati della fiorentina. la fiorentina è una loro azienda sulla quale hanno investito milioni, impossibile fregarsene. possono aver avuto la delusione della cittadella, ma i soldi li hanno sempre messi ed è da quello che si vede la partecipazione, non dalle esultanze allo stadio. te dici che hanno sbagliato ad affidarsi ad un dirigente, io penso che la colpa era piu che altro dei giocatori, comunque nel calcio le cose le puoi cambiare a giugno ed a gennaio, inutile e dannoso fare casino a marzo. ammetto che anch’io ho sopravvalutato troppo corvino che comunque nel corso dei suoi sette anni mediamente non ha operato male, anche a me mi giravano le palle dopo la maggior parte delle partite dell’anno scorso, ma pensavo e continuo a pensare che dare di balta a tutto sarebbe stata una tragedia. l’errore è stato fatto dopo prandelli, in quel momento si doveva fare pulito soprattutto di giocatori come hanno fatto quest’anno, invece hanno tenuto i “big” spendendo un sacco di soldi e rimediando figuracce. ma col senno di poi è troppo facile. comunque ora tutto sembra di un altro mondo, tutti ci si diverte un monte, ma basta non ritornare ai soliti casini alle prime due partite perse.
Novembre 13th, 2012 alle 21:19
X Cirano.mai detto la sua parola non vale niente……….però ci ha creduto prima…..adesso è convinto di no, ha cambiato idea, può succedere, ma non è il verbo…….perciò può aver sbagliato adesso o prima!
Novembre 15th, 2012 alle 16:01
Ciao Davide..in merito alle scuse verso i DV che in giro qualcuno propone dico la mia: Scuse no..magari in qualche situazione alcune frange del tifo hanno un po’esahgerato con qualche offesa personale ai DV che non ci stava per il resto la sfiducia ed i malumori passati penso sarebbero stati anche ben peggiori in altre città di quanto siano stati a Firenze..Non ci scordiamo che sono stati quasi due anni da incubo e i proprietari erano i DV non altri..sarà un caso ma tutto iniziò con la diatriba DDV Prandelli con il conseguente distacco di DDV ed a seguire ADV..nei periodi che seguirono si percepiva una distanza enorme tra la famiglia ed il mondo viola eppoi “soprattutto” qulla massa di buffoni di giocatori passati consci anche della situazione ci hanno fatto il resto rischiando sino alla fine di fare affondare la barca..Adesso le cose sono molto cambiate, ADV è diventato molto piu fiorentino nel modo di essere e soprattutto fa percepire il suo entusiasmo ed attaccamento alla viola, la squadra gira a mille l’entusisiasmo è tornato, alcuni dirigenti parlano molto meno a sproposito e la società si dimostra molto piu presente..allora giustamente applausi per tutti e perchè no anche un coro per ADV che è finalmente il Presidente!!!!