Indifferenza
Fuori dal campo Riccardo Montolivo è una delle persone più gentili e intelligenti tra queste nuove generazioni di calciatori che, essendo appunto nuove e quindi distanti dai miei parametri di vita, non mi entusiasmano per niente.
In campo è stato un giocatore che ha dato meno di quello che poteva e in alcuni casi doveva, ma quel meno è stato molto di più di quasi tutti i centrocampisti che gli sono passati accanto nei sette anni in viola.
Ho rapporti opposti con i suoi procuratori e cerco sempre di non farmi condizionare nel giudizio sul calciatore: uno è un gran signore, con cui è possibile dissentire e confrontarsi, che si concede pochissimo e che certamente farà benissimo gli affari propri, ma almeno ci mette classe.
Con l’altro, che poi non sarebbe neanche il procuratore, ma ne ha fatto le veci per i sette anni fiorentini, ho chiuso ogni tipo di contatto dopo aver definitivamente e troppo tardi capito il disprezzo che ha verso il lavoro di persone meno nobili di lui per ascendenze familiari e di frequentazioni.
Direi che quasi dieci anni di prese per il bavero possono bastare, no?
Sinceramente io non riesco ad essere arrabbiato con Montolivo come lo ero per esempio con Berti, saranno i 24 anni in più, oppure il ricordo delle ultime due partite in cui ha davvero dato tutto per aiutarci a non sprofondare nella vergogna della B.
Sono certo che alla fine di mesi sfibranti di discorsi sul nulla, di convocazioni carbonare di tifosi eccellenti per promettere spiegazioni mai arrivate, di telefonate urticanti del suo rappresentante fiorentino a tutte le radio e televisioni del globo terracqueo, lui l’abbia tirata in tasca a tutti e abbia fatto il suo: addio a parametro zero, ingaggio importante ottenuto proprio grazie al risparmio sul cartellino, Fiorentina fregata.
Glielo permettevano i regolamenti e ha sfruttato al massimo le carte che aveva in mano.
Succede e d’altra parte l’abbiamo fatto anche noi con altri calciatori (penso per esempio a Liverani).
Per me domani verso Montolivo ci sarà solo indifferenza, il resto è Milan-Fiorentina e conterà moltissimo.
Novembre 10th, 2012 alle 07:28
SENTIAMO CHE DICE LA ZIA…
Novembre 10th, 2012 alle 07:40
Il sentimento principale sarà di INDIFFERENZA
credo che oltre alla gentilezza e la naturale propensione all’educazione, un calciatore professionista, deve dare sempre il massimo, per un rispetto profondo nei confronti dei tifosi e dei soldi presi puntualmente a fine mese.
Il signorotto alcune volte si è dedicato con estrema partecipazione professionale, altre, con semplicità estrema badava con calcolo perfetto a non superare mai il sei accademico, come i bambini a scuola, dove il giudizio della maestra era sempre ” raggiunge la sufficienza ma potrebbe dare molto di più ”
Bene quel potrebbe dare di più, era palese, come sarà palese sempre la,mia totale indifferenza.
Sono sicuro anche che, il signore avrà a fine carriera tutti i meriti e trofei che si merita.
La storia parlerà per lui, oltre la sua gentilezza e la usa educazione.
Novembre 10th, 2012 alle 07:41
Non ricordo …. chi è questo Montolivo ?
Novembre 10th, 2012 alle 07:48
Montolivo chi?
Novembre 10th, 2012 alle 07:59
SI DAVID,INDIFFERENZA!!! Concordo pienamente.
Novembre 10th, 2012 alle 08:01
Montolivo? Ah si….! Quello che ha il tiro da 0-0!!!!!
Novembre 10th, 2012 alle 08:08
Certo che se s’e’ dimesso il Gen. Petraeus da capo della CIA per aver tradito la moglie, qui da noi si dovrebbero dimettere tutti, Papa compreso!
Ribot
Novembre 10th, 2012 alle 08:11
…Bastava che dicesse che il suo ciclo a Firenze era finito e che voleva andare al Milan per coronare il suo sogno di bambino…senza buttare fango sulla societa’ viola dicendo di non credere nel progetto quando i fatti attuali gli stanno dando palesemente torto…lo avrei certamente stimato di piu’…ora solo fischi ed indifferenza…quanto a domani andiamo a Milano da protagonisti come da molto non accadeva e sappiamo che se se la giocheranno a viso aperto faranno la fine del Cagliari…AVANTI VIOLA…quant’e semplice giocare a calcio quando hai uno come Borja Valero….
Novembre 10th, 2012 alle 08:16
Stiamo ancora attendendo le sue scomode e scottanti verità. Fatto salvo il mantra “peccato che non abbia potuto parlare con i Della Valle”.
In tutta onestà lo vedo felice a Milano cosi’ come noi siamo felici con Borja Valero e Pizarro, quindi per me la questione e’ chiusa qui con lui.
Molto meno chiusa lo e’ con chi, del suo entourage, e’ rimasto a Firenze e se ne sta buono a bofonchiare sotto voce perché non può strepitare sul presunto smantellamento dei DV. Ma da ragioniere sono convinto che prima o poi i conti si faranno con tutti.
Novembre 10th, 2012 alle 08:28
Bel post, che a mio parere si avvicina molto alla verità.
Non concordo solamente su una cosa: al cuor non si comanda e la mia indifferenza sarebbe fasulla …
LO ODIO E GLI AUGURO E LE PEGGIORI COSE POSSIBILI.
I have a dream: il nostro capitano la insacca su punizione al 90mo e “gni va su i’vviso a esultare”
PS: nel post precedente facevo riferimento all’offesa dell’intelligenza dei fiorentini: la replica della zia è quindi alquanto fuori luogo …
Novembre 10th, 2012 alle 08:35
Lui ha sfruttato tutta l’ingenuità del tifoso viola che ha visto in lui ciò che non è mai stato: un campione. Il bello sta nel fatto che anche chi si dà arie di sapere tutto di calcio e di annusare un campione lontano un muglio, ha fatto la figura del fesso. Magari ci farà gol con uno dei suoi tiri da lontano, insomma della domenica appunto, ma rimane sempre un mediocre. Di Mozart nel calcio italiano non c’è nessuno.
Novembre 10th, 2012 alle 08:43
Proprio indifferenza no, è stato comunque è buon giocatore che ha vestito la nostra maglia. Però considerato il centrocampo che abbiamo ora, nessun rimpianto.
Se avesse semplicemente ammesso che il Milan era un’occasione professionale da non perdere, senza stare a scomodare verità nascoste poi mai rivelate, io credo che si sarebbe congedato in maniera migliore e la maggior parte dei tifosi lo avrebbe capito.
così ha lasciato tutto avvolto nel mistero e questo non va a suo favore.
Comunque i sentimenti su di lui sono abbastanza moderati: non è come ritrovare Baggio con la maglia dei gobbi o Batistuta con quella della Roma, trattasi di un buon giocatore che non ha lasciato un segno indelebile pur giocando qui sette anni.
Novembre 10th, 2012 alle 09:11
di montolivo m’interessa solo che domani perda, punto
Novembre 10th, 2012 alle 09:12
All’inizio davo ragione a lui e la colpa a Corvino. La stagione successiva (la scorsa) al contrario. In realtà, non conoscendo le dinamiche giocatore-procuratore-società non so più a chi darla.
Certo, a ben guardare, l’ha fatta perlomeno “sudicia” ad andare via senza che la società che tanto ha investito su di lui ci guadagnasse qualcosa …
Ciò detto il giocatore non è che sia quello spaccamontagne, ogni tanto azzecca qualche partita sopra le righe ma mediamente è un buon giocatore, nulla di più. Gli manca il colpo di genio, l’intuizione improvvisa che hanno i grandi calciatori e ce l’hanno sempre, anche quando hanno la giornata storta, guardate Jovetic, delle volte per più di metà partita sembra essere altrove, poi inventa e sembra ispirato come non mai.
Montolivo è da apprezzare come persona, mai sopra le righe e un po’ diverso dalla maggior parte dei calciatori, per il resto non credo che ci mancherà, anzi.
Io non lo fischierò, non merita neanche questo.
Novembre 10th, 2012 alle 09:15
MONTOLIVO?……INDI?… FIORENZA!
Novembre 10th, 2012 alle 09:15
…. dicamo pure che non ha mai avuto le palle per dire quello che pensava … si è sempre rifugiato dietro scuse campate in aria … diciamolo … un uomo dovrebbe sempre dire quello che pensa … con educazione e intelligenza … ma dire sempre quello che pensa ….
Ciao David e Forza Viola
Novembre 10th, 2012 alle 09:20
indifferenza è proprio la parola giusta anche perchè a me personalmente non ha mai impressionato basta pensare che le stesse zolle le hanno calpestate campioni come Rui e Baggio ed allora di cosa stiamo a parlare.Ha sempre fatto giocato in funzione di farsi vedere bello ma non ha mai messo cattiveria ed intensità nel suo gioco,questo è stato il suo limite a Firenze e se lo vedessi cambiato in questi atteggiamenti adesso a milano allora si sarei deluso dalla persona Montolivo.Ma adesso pensiamo a caricare i nostri campioncini loro si che si stanno meritando tutti migliori complimenti,a proposito…Facundo non esagerare riccardino è un ragazzo che si spaventa facile e quando ti vede potrebbe chiedere anche di essere sostituito.Forza ragazziiiii….annientiamoli.
Novembre 10th, 2012 alle 09:21
Ma m’importa una sega di Montolivo!! Io domani vado per la prima volta a San Siro e porto anche mio figlio di 12 anni!! L’anno scorso le partite era una pena vederle, quest’anno le registro e le rivedo quando torno dallo stadio, questa è la cosa che mi interessa. Domani sarà una grande giornata comunque vada. Forza Viola sempre e alla grande!!!!
Novembre 10th, 2012 alle 09:30
E’ giusto David, indifferenza è la parola giusta.
Forse un po’ di rimpianto per ciò che è stato e per ciò che avrebbe potuto essere.
Quell’eterno “fra il 6 e il 7 ” che certifica potenzialità mai sfruttate appieno.
La questione è chiusa, ognuno per la sua strada.
Noi ora siamo soddisfatti di quello che abbiamo e lui spero lo sia per le sue cose.
Le migliori cose a tutti….noi!
Lucky
Novembre 10th, 2012 alle 09:31
Come sempre daccordissimo con il direttore,,,,indifferenza totale per chi ci ha preso per il sellino,,,
Novembre 10th, 2012 alle 09:33
ha detto che voleva parlare con ddv ma non la fatto . un altra offesa a FIRENZE di questo personaggio mediocre senza palle
Novembre 10th, 2012 alle 09:47
David, concordo con quello che hai scritto: lui ha fatto il suo (e sprovveduta la Fiorentina a non cautelarsi meglio a suo tempo, grazie Corvino) e non c’è a muovergli rimproveri di sorta. Inoltre, come giustamente scrivi, anche noi a suo tempo (vedi Liverani)… ma ora basta, il passato è passato, Montolivo è un ex e gioca nel Milan, punto e basta. Io spero di vincere a Milano per i tre punti, non per fargli uno spregio (anche 1 non guasterebbe).
Novembre 10th, 2012 alle 09:47
Montolivo a Pizarro e Valero non gli lega neanche le scarpe
Novembre 10th, 2012 alle 10:01
Montolivo appartiene a un triste e ormai trito e ritrito passato.
Il futuro è la mentalità positiva espressa nel post n. 18 di Simone.
FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
Novembre 10th, 2012 alle 10:03
Concordo con l’indifferenza,
ma allora perché dedicargli un Thread?
Forza Viola
RISPOSTA
Perché mi andava, ciao
David
Novembre 10th, 2012 alle 10:15
zie dove siete?
aspetto con ansia le vostre arringhe difensive.
Novembre 10th, 2012 alle 10:18
Spero che giochi, il nostro centrocampo se lo mangerà.
Novembre 10th, 2012 alle 10:19
Persona bassa ed ingrata.
7 anni a Firenze dove si è costruito, ha guadagnato la nazionale, ha fatto la Champions e l’Europa Leage, gli è stata data la fascia di capitano e l’affetto di tutta la gente, il suo ringraziamento ???
Andare via mentendo spudoratamente sulle sue intenzioni, a zero euro per racimolare un contratto più ricco al Milan, se avesse firmato con la Fiorentina, quest’ultima avrebbe comunque preso un indennizzo di almeno 6 milioni ma lui avrebbe dovuto rinunciare a 6/700 mila euro sull’ingaggio che gli offriva il Milan.
E noi bisogna stare qui a parlare di questa persona ??
Gli auguro la peggior carriera calcistica possibile e non voglio aggiungere altro perche sarei portato a esagerare.
Tante tante cose, signor Montolivo
Novembre 10th, 2012 alle 10:42
Se Andrea Della Valle avesse ripreso in mano la situazione prima dell’incrinatura dei rapporti tra Montolivo e la dirigenza viola, molto probabilmente questo giocatore sarebbe rimasto a Firenze. Le colpe non stanno mai tutte da una parte. FORZA VIOLA
Novembre 10th, 2012 alle 10:53
Mah! Credo she il Monto sia a debito con la Viola ed i suoi tifosi.Ha dato meno di quello che ha ricevuto.Ma oramai questa é un’altra storia.
Novembre 10th, 2012 alle 10:55
INDIFFERENZA PERCHE’ SI GIOCA A S.SIRO
a Firenze dubito saremmo indifferenti…
L’importante è che non ci sia indifferenza nel controllarlo dai nostri centrocampisti.
Perchè, ad onestà del vero, questo è il principale pericolo tra gli strisciati rossoneri.
Novembre 10th, 2012 alle 11:19
A me sembra impossibile che una persona possa essere totalmente schiava di quello che decidono gli altri per lui.
Sembra che i suoi procuratori gli abbiano consigliato cosa fare e lui, poverino, non abbia avuto ascolto dalla dirigenza della Fiorentina alla quale avrebbe voluto dire “ma io voglio rimanere!”.
Suvvia, non ci credo. E’ andata nel modo in cui lui sperava.
La mia rabbia non è mai stata perchè se n’è andato, ma perchè se n’è andato troppo tardi e senza rappresentare una risorsa per noi, economicamente parlando.
In fondo alla squadra che ti prende quando sei mediocre e ti rende quantomeno un buon centrale lo dovresti, anche solo per riconoscenza.
Novembre 10th, 2012 alle 11:39
DAVIDE
concordo in pieno
saluti a tutti
Novembre 10th, 2012 alle 11:51
Tutta questa attenzione a Montolivo…. manco fosse un campione!! normale giocatore e mezz’uomo, perfette le parole di Lorenzo Amoruso al riguardo.
quest’anno passatina faceva la panca a Firenze, ha fatto bene ad andare via
Novembre 10th, 2012 alle 11:54
Se adv fosse tornato prima ad occuparsi di fiorentina, tutto questo non sarebbe successo. Corvino sarebbe stato mandato via prima e montolivo sarebbe andato in tribuna fino a rinnovo del contratto senza il quale avrebbe perso gli europei. Questo ha sbagliato la fiorentina. Poi ci metto il milan: erano due anni che tutti sapevamo sarebbe andato al milan, vero o no? Ma non è un caso se lo sapevamo tutti. Tu david sei dovuti risalire al iverani per la fiorentina, ma il milan opera così. Tutti gli anni prende tre o quattro giocatori a parametro zero. Quando un giocatore che gli interessa arriva vicino al rinnovo gli fanno la doppia proposta:ingaggio 100 se rinnovi, ingaggio 200 se non rinnovi. Per ultimo metto la coppia montolivo-pallavicino che hanno mentito sapendo di mentire. Hanno parlato di società che non aveva più un progetto, quando avrebbero dovuto parlare di soldi. Ripeto per me gli europei li avrebbe visti in tv perchè non mi bastano le ultime due partite, tutto l’anno ha tirato indietro la gambina. E mi dispiace perchè è un giocatore che io ho sempre difeso. Ora però è il passato, non è baggio, né rui costa. L’indifferenza assoluta domani è d’obbligo. Al ritorno il trattamento berti pure. Ha avuto il coraggio di dire che a firenze ha conosciuto la paura, ma ti rendi conto? Piccolo uomo di palle privo, lui non conosce la vergogna altro che paura. E Pallavicino: “il rapporto si è incrinato per l’acquisto di d’agostino perchè l’accordo era che davanti alla difesa doveva giocarci montolivo”….il rinnovo del contratto doveva prevedere che lui facesse il dirigente, l’allenatore e a tempo perso il calciatore. E tu saresti tifoso della viola? O carlino, vaiavaiavaia!
Novembre 10th, 2012 alle 11:55
Sono 20 anni che frequento gli stadi con alternanza, son passato da fare l’abbonamento per 6/7 anni di seguito, a prendermi 1/2/3 anni di “vacanza” soprattutto per motivi economici.
Al momento son 2 anni che non vado allo stadio, ma se le cose non sono cambiate, reputo difficile che il Signorino Montolivo passi con indifferenza.
Per me sarà offeso dal primo all’ultimo minuto, altro che indifferenza!
Novembre 10th, 2012 alle 12:15
L’unica cosa che mi interessa è che domani il sig. Montolivo perda!!!!!
Novembre 10th, 2012 alle 12:28
Credo che tra il comportamento di Montolivo e quello di Berti ci sia un abisso. Per questo credo anch’io che il comportamento giusto siano i fischi che, soprattutto a Firenze, gli saranno indirizzati. Niente di più, niente di meno.
Gli stessi che a mio avviso meritano componenti della società in auge gli ultimi due anni, ora usciti di scena o in ombra, che insieme a Montolivo e il suo staff hanno combinato un affare nel quale alla fine chi ci ha rimesso è solo la Fiorentina.
Novembre 10th, 2012 alle 12:44
cavolo c’è voluto 10 anni per capire di che pasta è fatta il finto procuratore dopo due uscite a radio blu mi stava già sul ……vuoi metter Bernardo altra classe e soprattutto sa quel che dice a differenza di….
RISPOSTA
Vero, mi sono fatto fregare dai modi di fare furbetti, dalla vicinanza a persone a me care come Borgonovo e Lucarelli e dopo un paio di incazzature globali avevo ripristinato il credito.
Ho sbagliato, ma tanto non è successo niente a lvello di radio, solo fregature a livello personale, ciao
David
Novembre 10th, 2012 alle 12:52
Il calcio per i giocatori è una professione. E come tutte le professioni è finalizzata al profitto. Per onestà intellettuale (che manca a molti) posso dire con estrema serenità che al posto di Montolivo a quei tempi avrei fatto la stessa cosa. E più o meno l’avrebbero fatta tutti. Tra l’altro al momento che l’ha affermato, aveva pienamente ragione: il progetto Fiorentina se guardiamo addietro di un paio d’anni faceva davvero schifo con la dirigenza del momento. Lo stesso ADV ha confessato di aver pensato seriamente di mollare tutto poco tempo fa.
Per finire Montolivo è persona per bene. Tranquilla. Educata. Onesta fino a prova contraria.
Non posso dire la stessa cosa per esempio di valentino rossi e delle tasse non pagate.
Detto quanto sopra, domani fischierò Montolivo. Come del resto tutto gli altri giocatori del Milan. Ma saranno fischi sportivi. Senza odio. (io non odio certo per queste sciocchezze). Finita la partita, Montolivo tornerà ad essere il Sig. Riccardo Montolivo. Un ragazzo di poco meno di 30 anni bravino a giocare al calcio. E mi rimane e rimarrà nel tempo del tutto indifferente.
Altra cosa Conte, Bettega, la classe arbitrale, marchionne e chi si comporta in modo non onesto.
Novembre 10th, 2012 alle 13:06
Montolivo, tra quelli inutili è uno dei meglio.
Ma il procuratore tifoso, che fine ha fatto?
Novembre 10th, 2012 alle 13:16
Le interviste (quindi i concetti espressi) ed il lavoro di Montella mi colpiscono sempre di più in termini di intelligenza come allenatore e mente aperta nel valutare e tenere tutti i giocatori della rosa in considerazione. In questo mi sembra meglio rispetto a Prandelli, anche se si potrebbe obiettare che Cesare aveva in panchina oltre ai titolarissimi gente con testa, personalità,maturità ma anche qualità diffusa in rosa inferiore.
Novembre 10th, 2012 alle 13:21
Palla vicino? o palla lontano? sicuramente poche palle. ancora mi ricordo la panzana che i ricca a’era offeso perché avevano preso D’agostino! e il bello era che c’era gente che ci credeva!!
Novembre 10th, 2012 alle 13:39
Tontolivo ti aspettavamo da tanto. Domani entra in campo con il taccuino e studia. Impara dai migliori. Impara da Pizarro come si tiene la palla. Da Borja come si guida il gioco. E da Aquilani impara come si segna. Prevedo un gol dell’ex (speriamo con il dente avvelenato), ma non di quello che si aspettano gli strisciati.
Solo Viola!!!!
Novembre 10th, 2012 alle 13:46
duca. ma che cavolo dici?? lui ha fatto il suo, colpa della fiorentina perchè non si è cautelata?? lui ha fatto il suo, certo ma la fiorentina che poteva fare? se uno non vuole firmare non firma, non c’è verso. che fai, gli spari? gli mandi una banda di picchiatori sotto casa? se fosse andato via l’anno prima forse avrei provato anch’io indifferenza, per come si è comportato, sono con ombanching, è il giocatore transitato da firenze che odio di piu in assoluto. era il capitano, è stato qui sette anni, si è comportato come peggio non poteva. altro che nicola berti, morfeo, marco rossi e compagnia.. questo è molto peggio.
l’anno scorso ha giocato bene tre partite, ha tirato sempre la gamba indietro e si vedeva bene, nonostante che certa stampa gli desse sempre la sufficienza. l’errore della società è stato quello di non sbatterlo tutto l’anno in tribuna. il capitano piu insulso della storia viola, un vero e proprio uomo di m….a!
Novembre 10th, 2012 alle 13:51
Montolivo non mi interessa….ha scelto di andare in una squadra più blasonata. Scelta legittima che merita solo indifferenza. Mi preoccupa molto di più Romeo….arbitrino debole che se vuole far carriera deve servire il potente….
Novembre 10th, 2012 alle 14:00
Sul calciatore nessun rimpianto. Anzi, speravo se ne andasse prima.
Il fatto che nel Milan sia sempre uno dei migliori, dimostra la forza del Milan come squadra……basta guardare dove si trova in classifica.
L’unica cosa per cui sono dispiaciuto, é quella che se ne sia andato a parametro zero recando di fatto un danno alla società.
E per questo, solo per questo merita i fischi.
Novembre 10th, 2012 alle 14:00
Penso che ci dobbiamo solo godere il bel momento della nostra squadra, tutto il resto non conta. Potremmo continuare all’infinito sulle beghe e gli errori commessi da tutte e due le parti (quanti fenomeni operavano in casa nostra…) ma non ha senso vivere in funzione di questo o quello che è stato.
Un tempo mi accaloravo per Baggio (altri tempi, altre situazioni) ed ero felicissimo che “Antonio” restasse con noi ogni nuova stagione.
Oggi, forse anche alla luce degli stratosferici guadagni dei nostri beniamini, sinceramente dove vadano dopo di noi – e se non vogliono restare – non mi sfiora minimamente.
Abbiamo una bellissima squadra, i giocatori paiono tutti motivati, abbiamo un mister misurato, pacato e molto bravo (per me, una vera sorpresa) Avanti cosi’ !
Novembre 10th, 2012 alle 14:03
Ahahah è un classico a Firenze di personaggi che NON SONO NIENTE ma parlano sempre come se fossero PROCURATORI… ne ho una lista…
Quello che ha parlato per Montolivo in questi anni è un bluff malriuscito… abbiamo spedito con gioia a milano “passatina”, non sarebbe male mettere sul prossimo treno (frecciarossa eh) anche l’altro…
Novembre 10th, 2012 alle 14:20
Me lo ricordo montolivo a ” viola nel cuore” quando disse che ” ogni giorno ci sentiva di più per questa maglia”. Peccato che la fidanzata Cristina invece preferisse entrare nel fantastico mondo del jet set milanese, e che i procuratori avessero l’avvio interesse al trasferimento. E allora ecco i primi dubbi, la cazzata D’Agostino. Certo, una società non può prendere altri giocatori di qualità, sennò l’eterna promessa mette il broncino. Sempre l’eterna promessa in nazionale e’ disposta a tutto, gioca in qualsiasi ruolo. Nella squadra che lo stipendia invece non pensa minimamente a spostarsi, anche se la sua stagione migliore l’aveva fatta mezzala sx con liverani e kuzmanovic. Avevi da tempo l’accordo col Milan, clamorosa la farsa del rifiuto alla Roma per rispetto verso i tifosi. Fine dei giochi, sei a Milano, sei contento, ora pensa alla tua squadra e sciacquati la bocca se mai parli di Fiorentina, a noi non manchi mezzo giocatore. Ma per sempre disprezzerò te e il tuo procuratore tifoso. È speriamo che domani tu esca dal campo con un viso più bianco della tua attuale carnagione, annichilito dal risultato.
Novembre 10th, 2012 alle 14:22
@Andrea 40: visto che parli soprattutto a me, ti dico che il tuo discorso fila ed è anche logico, ma …
il “piccolo” ma è che IO non sono un calciatore professionista, ma un tifoso della Fiorentina, quindi quando parlo di questa questione ragiono in questi termini; dire l’avremmo fatto tutti lascia il tempo che trova ed è una scusa che non regge-
Pure sul resto che scrivi ci sarebbe da discutere (tranquillo, onesto, perbene, che ne sai, sei suo fratello?) ma penso che basti quello che ho messo all’inizio.
Ribadisco, SOLO ODIO per un soggetto che poteva pure andarsene da Firenze se non credeva al “progetto”, bastava che andasse alla Roma l’anno prima (ah che bischero che sono, non c’è andato per rispetto dei tifosi….) invece che stare qui a poltrire per 36 partite, giocarne seriamente due/tre e causare alla MIA SQUADRA un danno economico di milioni di euro.
Caro Andrea, sei della schiera dei “mezzi tifosi”, fattelo dire, di cuore.
AQUILANI FACCI SOGNARE
Novembre 10th, 2012 alle 14:41
x ombanching 51: io mezzo tifoso? tifoso intero? Oppure 3/4 di tifoso? Ma di che parli?
Guarda che stiamo parlando di calcio. Di sport. Di divertimento. Non della terza guerra mondiale.
E Montolivo fino a prova contraria (come te e me del resto) è una persona per bene.
Caro ombanching. o sei solo molto giovane d’età o devi solo maturare!
Tutto qui! 🙂
Il lavoro. la professione. Il denaro. Tutti argomenti troppo importanti per delicati discorsi moralistici da tifosi.
E ribadisco argomenti troppo importanti per tutti.
Vorrei vedere te se proponessero un lavoro più importante, in una azienda multinazionale ai vertici mondiali (perchè il milan nel calcio equivale proprio a questo), lavoro retribuito 4/5 volte in più rispetto a quello che guadagni adesso. Con possibilità di crescita inimmaginabili.
Vorrei vedere chi avrebbe il coraggio di dire NO!
Tutto questo si chiama AMBIZIONE!
Ma che lo dico a fare? 🙂
Continua a sfogare le frustazioni addosso a Montolivo.
Se ti fa piacere! Contento te.
Io vivo in pace lo stesso anche da mezzo tifoso.
Oppure da persona equilibrata. Dipende dai punti di vista.
Novembre 10th, 2012 alle 14:45
Mamma mia….che si ricomincia con la tiritera dell’anno scorso?!
Machissenefrega di Montolivo?!
Godiamoci la squadra di quest’anno e aspettiamolo a Firenze al ritorno: chi non avrà troppo caldo, troppo freddo, troppi impegni, troppa stanchezza per venire allo stadio potrà urlargli quello che vuole.
Novembre 10th, 2012 alle 15:03
Il furore che marco-san mette nei suoi post da un lato mi suscita sincera ammirazione, perché da impenitente cacadubbi so che vivrei molto meglio con le sicurezze di chi vede il mondo sempre bianco o nero. Dall’altro mi inquieta un po’, come tutti gli estremismi.
Dì, David: hai di nuovo rotto con C.P. eh?
Novembre 10th, 2012 alle 15:10
E’ vero,David,l’unico sentimento,che poi non è neppure un sentimento,è l’indifferenza. Certo è pure vero che molte volte sono i procuratori a “rovinare” la reputazione dei calciatori.C’è chi dice che fanno il loro mestiere,può essere,però è certo che troppe volte mettono i loro interessi davanti a quelli del calciatore che assistono.Se Montolivo è andato via a parametro zero riuscendo a strappare al Milan un ingaggio superiore ci hanno senza dubbio guadagnato molto di più anche loro,in sonanti dindini.Domani andiamo a vincere ” …e a c… tutto il resto…! ” come direbbe il grande Francesco! Ciao a tutti e forza viola!
Novembre 10th, 2012 alle 15:23
Ma del fatto che viene Romeo, arbitro di “grandissima esperienza” e PER NIENTE casalingo non vi dice niente? Pensate che domani ce la facciano vincere? A me ricorda tanto il prepartita contro l’Inter e si è visto tutti come è andata a finire.
Novembre 10th, 2012 alle 15:25
per marco-san @45: allora non capisci. Se la società si fosse premunita per tempo (lo sai cosa vuol dire “per tempo”? non è una moltiplicazione…) nei confronti di questo giocatore, non si sarebbe arrivati alla situazione che si è poi verificata. C’erano due possibilità, o si accordava per un prolungamento con le relative conseguenze, oppure NON si accordava, ED A QUEL PUNTO LA FIORENTINA AVREBBE POTUTO GESTIRE MOLTO MEGLIO IL SUO CARTELLINO, cioè a dire venderlo in tempo, prima della scadenza del contratto. Se invece mi trovo a sei mesi dalla scadenza del contratto e non ho trovato un accordo prima sono io – vale a dire la società, ADV, Corvino, etc.. – che ho sbagliato, perchè a quel punto il coltello ce l’ha l’altro dalla parte del manico. O no? Ti torna? Montolivo ha solo approfittato della incapacità di chi gli stava di fronte (Corvino) per andarsene a parametro 0 dove gli pareva e alla cifra che gli conveniva. E voi lo volete condannare per questo? E’ il calcio, bellezza! Siamo sinceri, tutti avrebbero fatto come lui e chi dice di no è stupido o in malafede.
Con la speranza che Pradè non si faccia mai cogliere in fallo con queste situazioni, anche se non mi sembra proprio il tipo: anche in questo settore ci sono le categorie, Corvino è da fascia bassa, tipo Lecce o simili, Pradè è un top manager, scuola Roma, che non è poco. Imparare a gestire i cartellini di una società perennemente nei quartieri alti come i giallorossi conta e da i suoi frutti. O no?
Novembre 10th, 2012 alle 15:35
Ci ha fatto rimettere diversi milioni di euro, dice di essere riconoscente con la Fiorentina, partite quasi sempre oneste mai particolarmente esaltanti. Più che indifferente direi mavvaff… (senza offesa ovviamente!)
Novembre 10th, 2012 alle 15:36
11 NOVEMBRE
Ei fu. Centrocampista mobile
Che molti ha preso in giro
Inclusi noi tifosi immemori
di un suo decisivo tiro
Perciò interdetti e attoniti
Al suo annuncio rimasti siam
muti pensando all’ultime
Manfrine di uom cotale
Sperando mai che un’altra
Orma di uomo uguale
Del Franchi l’erba verde
A calpestar verrà
E lui rimasto solo
Spense il suo genio e tacque
Quando con cadenza assidua
La Viola cadde e giacque
Di mille voci al sonito
Mista la sua non ha
Per esser servo al conio
E al Diavol dar foraggio
Lasciando a noi un ricordo
Che presto assai morrà
Con Borja e con Pizarro
Cuadrado tutto il resto
Di lui che non era un fulmine
Ci scorderemo presto.
Ne avremo mai memoria? Ai posteri
l’ardua sentenza: nui
chiniam la fronte adesso
al Gran Visir Montella
che con la viola “in tiro”
e un po’ di buona stella
con di Aquilani un lampo
si possa sbancar diman
del Siro Santo il campo
MARIO T.
Novembre 10th, 2012 alle 15:45
Caro David,
Furbolivo ? ” L’ avessi in culo , l’ andrei a caca’ nell’ Arno ” , vecchio detto non mi ricordo se pisano o fiorentino , che ti prego di non censurare perche’ senza essere offensivo , esprime il mio stato d’ animo verso una persona che ho considerato per 5 anni un mezzo giocatore, e per due anni un mezzo uomo ed un decimo di giocatore. Ora sono felice di non vederlo più con la nostra maglia, sarà solo uno dei tanti ex da curare con un po’ più di attenzione perché avrà il dente avvelenatissimo : io lo affiderei al nostro beneamato Facundo STRONCAGLIA .
Con o senza Furbolivo, FORZA VIOLA sempre !
Novembre 10th, 2012 alle 15:45
Hanno detto (lui ed i procuratori) che i primi contrasti sono nati dall’acquisto di D’Agostino.
Bene, se fossero persone serie e corrette dovrebbero andare da Galliani a chiedere la cessione perchè, poverini, al Milan hanno comprato De Jong. Se poi a gennaio o il prossimo giugno compreranno qualcun altro, mi aspetto la cessione immediata.
In nazionale, se glie lo chiedono, gioca anche in porta….. chissà perchè non poteva giocare accanto a D’Agostino.
Montolivo ha fatto il suo, ma per favore la smetta lui ed i suoi consiglieri di prenderci per il c..lo con scuse assurde.
Novembre 10th, 2012 alle 15:49
Io non l’ho fischiato quando aveva la maglia viola, per il bene della Fiorentina, ma quando verrà a Firenze merita “dissenzo”, fischi e sfotto’. Questo vale per lui e per tutti quelli che abbandonano la barca viola in cerca di lidi a strisce (fidanzate comprese)!!!
Novembre 10th, 2012 alle 15:52
Quella specie di Pseudo procuratore giornalista tifoso ogni volta che apre bocca , mi viene in mente il monumento di Henry Moore in piazza S. Marco a Prato.
Grande monumento.
Un gran pezzo di marmo con ….
Caro Guetta, ti c’è voluto ventanni di esasperazione deltu o pubblico radiofonico
E tu lo sai ; parola di popolo, parola di Dio.
Sullo strisciato.
Domani mi confesso, farò anche la Comunione per ristabilire l’alleanza col Signore, ma oggi , il mio stato di uomo incline al peccato e ai bassi istinti mi porta a dare moto ai pensieri più irosi e vendicativi verso questa nullità umana.
Ogni qualvolta lo vedo di persona o in televisione mi ispira quel certo
“non so chè” , provato soltanto quando anni addietro incrociando un grosso serpe
invece che frenare presi la mira… 😉
Eppure da bambino ero socio del’ente nazionale protezione animali.
Tu dirai; Sie! tu gli hai anche a mozzare la coda ; di già deve abbassare i’capo ogni volta che passa sotto un uscio…
pohero figliolo, che brutta cosa non passare più sotto gli usci e presentarsi con un turacciolo per tappare una damigiana da osteria.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Novembre 10th, 2012 alle 15:55
David, tu che sai tutto e conosci tutti: ma chi sono questo Branchini e Pallavicino?
Novembre 10th, 2012 alle 16:01
Concordo in pieno ed aggiungo che li dobbiamo asfaltare perchè sul campo noi siamo nettamente superiori a loro.
Novembre 10th, 2012 alle 16:14
Domani c’è Milan-Fiorentina e loro hanno paura di noi ! Dormolivo in tutta onestà fa poca notizia, io credo che il suo entourage abbia fatto più danni della grandine alla sua immagine, almeno a firenze, non per questo lo fischierò sinceramente per me è stato un bene che se ne sia andato a parametro zero eliminando così dubbi e remore che avremmo potuto avere nel venderlo.
Domani secondo me per lui saranno dolori in mezzo al campo.
Novembre 10th, 2012 alle 16:31
Io, nel mio piccolo, invece
non vedevo l’ora che se ne andasse via;
mi viene in mente una canzone:
profondamente deluso dal tuo comportamento.
Però, ora come ora, di lui come uomo e come calciatore:
M’IMPORTA na sega!
Novembre 10th, 2012 alle 17:05
x il duca: allora te la vicenda non l’hai seguita o l’hai seguita solo nella parte finale. erano due anni che il nostro amico traccheggiava, fin da prima dei mondiali. è quello che mi fa incazzare di montolivo, non il voler andare al milan che è legittimo; ma averlo fatto in questo modo arrivando volontariamente a scadenza per andare via a zero euro. l’avevano anche venduto alla roma ma lui ha rifiutato come ha rifiutato tutte le offerte. non scherziamo. ora ha tirato fuori la storia di d’agostino e se possibile mi è cascato ancora piu in disgrazia. è un discreto giocatore, non lo discuto, ma umanamente fa schifo. io come quasi tutti i calciatori non avrei fatto come lui, sarei andato via prima o sarei rimasto. come ha fatto toni, come ha fatto felipe melo e come fa chiunque abbia un minimo di pudore e di spessore morale.
Novembre 10th, 2012 alle 17:11
Concordo con Paranoico…ovvero ora come ora m’importa un emerita cippa…godo nel vedere e seguire la Nostra Fiorentina!!
Però una precisazione a quello che dice andrea Fi (in risposta a ombanching) la vorrei fare…che cosa c’entra il paragone dell’offerta di un super lavoro con una remunerazione 4-5 volte più alta??? Non è questo il caso…ascoltando chi è ben informato il signor M. prende dai 400 ai 700 euro in più a stagione…ovvero quello che avrebbe dovuto pagare i’ milan se il signorino avesse prolungato il suo contratto…non mi pare che siano 4-5 volte in più dei due milioni di euro che gli offriva la fiorentina per farne il suo uomo immagine!! vaivaiaaaaa!!!
Forza viola…e domani lottiamo con il cuore e non facciamogliela vedere!!!
Forza Viola!!!!
Novembre 10th, 2012 alle 17:17
xombanchingh, di fuori luogo non c’è niente nel mio post.perchè la verità non è mai fuori luogo…………Andrea Della Valle dovrebbe avere l’onestà di dire la verità…ma non lo farò mai…….come tutti gli uomini importanti non ammetterà mai di aver sbagliato in modo così stupido. Dice che èun bravo ragazzo e un bravo professionista..se pensasse davvero che ha fatto la manfrina e non sapesse che la colpa è sua…….direbbe cose ben diverse. Ma lasciamo stare…….
Novembre 10th, 2012 alle 17:22
X marco san.l’ha detto proprio oggi nell’intervista….voleva fare come Toni parlare con i padroni.anche perchè con Corvino non c’era dialogo..ma loro si sono rifiutati…………..allora ? Dov’è l’errore del rfagazzo?
Novembre 10th, 2012 alle 17:29
Io sarò frustrato ma te o non sai leggere o non capisci un tubo e non mi sto limitando al calcio
Novembre 10th, 2012 alle 17:55
” se segno non esulto “…….
visto che domani saro’ a milano, facciamo cosi’ : SE SEGNI TI INFAMO, SE NON SEGNI …. TI INFAMO COMUNQUE!!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 10th, 2012 alle 18:19
Vi amate proprio con Pallavicino, vai a vedere le parole di amore che ti ha riservato su twitter.
RISPOSTA
Sono tutto un tremito…
ciao,
David
Novembre 10th, 2012 alle 18:31
A me interessa solo una cosa: far partire, domani alle 16,50, una serie di sms ad amici e conoscenti tifosi rossoneri. E non di congratulazioni…
Novembre 10th, 2012 alle 19:06
L’addio di Montolivo e’ solo responsabilita’ di Corvino. Punto
Questo cialtrone del calcio ha regalato troppi giocatori a giro, lasciati andare a paramentro zero, ed il motivo e’ molto semplice: dopo la mega plusvalenzatargata Felipe Melo il signo Corvino perse la testa , offuscato da un delirio di onnipotenza. Poi Montolivo e’ stato scorretto nei confronti della famiglia Della Valle anche se non c’e’ paragone tra Riccardo ed i vari Morfeo, Marco Rossi e via dicendo.
Novembre 10th, 2012 alle 19:07
Pallavicino e’ solo un … con i tifosi viola perche’ vive a Firenze. C’e’ caso che con Branchini faccia pure il tifo per il Milan…
La panzana di D’Agostino e’ proprio una offesa alla intelligenza dei tifosi e della societa’.
Dopo questa barzelletta non lo ascolta piu’ nessuno. Furio Valcareggi sul suo conto ha sempre detto grandi verita’.
Montolivo e Pallavicino non meritano noi e la Fiorentina.
Novembre 10th, 2012 alle 19:08
Certo dopo la breve intervista con Prade e Macia, dopo l’intervista Gianluca Baiesi,
sentire le parole di Pallavicino o di altri mi fanno l’effetto di vedere il calcio inglese e quello italiano due mondi al momento distanti anni luce.
In Fiorentina hanno sicuramente cambiato passo in attesa di mettere il turbo.
Novembre 10th, 2012 alle 19:16
Dibattere con Claudia di Montolivo è come accettare un contraddittorio con Benedetto XVI° sulla SS.Trinità.
Sei sconfitto in partenza vuoi perché ha una fede granitica vuoi perché professa segreti di Stato inconfessabili.
Lei sta a Mont’ O Livo come Marcinkus allo IOR.
Ma a parte questa sua infatuazione, in parte “teutopatriotica” è una tifosa DOC, che merita solidarietà in quanto piuttosto provata da uno “scheletro” nell’armadio di famiglia 🙂
MARIO T.
P.S.
Quesito per gli amici del BLOG.
Ma secondo voi UdF è un “troll” o un…….. “trolley” vista la facolità con cui compare e scompare, arriva e riparte?
Novembre 10th, 2012 alle 19:20
tutto fuorchè indifferenza. Non lo dico io, basta contare il numero dei post sopra e sotto a questo.
Al più fastidio e finta indifferenza, come dire ipocrisia.
Novembre 10th, 2012 alle 19:24
Mettila così, anche Firenze è stata definita piccola e povera.
RISPOSTA
Scusa Beppe, ma pensi davvero che mi freghi qualcosa degli squallidi giochini fatti per rompere le scatole a chi lavora o di false telefonate alle radio effettuate pur di entrare in trasmissione?
lasciamo ai giovin signori di famiglia bene questi divertimenti, di solito ho da far cose più serie…
ciao,
David
Novembre 10th, 2012 alle 19:44
Standing ovation per MARIO T. e per la tua poesia.Complimenti davvero FORZA VIOLA!!!
Novembre 10th, 2012 alle 19:46
ho sempre pensato che non sia un grande giocatore al limite è un mezzo giocatore che non segna quasi mai… fa dei tiri che più telefonati non si può e guarda caso con lui in campo la grande fiorentina di prandelli non mi pare che abbia vinto nulla, sono sempre stato felice che se ne sarebbe andato l’unico problema dal mio punto di vista è stato di carattere economico ovvero se c’era davvero qualche gonzo disposto a pagarlo 10 milioni di euro bisognava impacchettarlo… per il resto indifferenza totale…
Novembre 10th, 2012 alle 20:13
Buonasera a tutti.
Sarà una ennesima bischerata ma il giochino di qualdrilatero con il 5 lato che lo prende in tasca non mi sembra follia.
Prima di darmi del matto, il qualdrilatero é formato dalla Fiorentina Milan Acquilani Montolivo e il 5 lato il Liverpool.
Pura fantascienza?
Ci sta ma per me ha una sua logica, e credo che se la sfortuna non si accanisce di nuovo contro Aquilani e riesce a finire il campionato senza troppe assenze alla fine credo che se andiamo a vendere Montolivo e Acquilani per me vale almeno 3 mln di più….
Noi non abbiamo perso a 0 Montolivo abbiamo scambiato Montolivo e Aquilani alla pari e ci abbiamo guadagnato.
Vi lascio con una domanda mi dite se aquilani gioca come sa Montolivo al posto di chi giocherebbe titolare in questa squadra?
Forza Viola sempre e comunque
Novembre 10th, 2012 alle 21:47
Guarda Claudia che l’errore della Fiorentina, non é quella di non aver parlato con Montolivo.
L’errore é averlo fatto giocare l’ultimo anno.
É stato il peggior capitano che possiamo ricordare e avrebbero fatto bene non solo a levargli la fascia, ma anche a farlo accomodare in tribuna.
E LA GRANDE RIVELAZIONE CON CUI CI HAI MASSACRATO LE P….LE IN QUESTI MESI SAREBBE QUESTA?
Te la faccio io una domanda:
Secondo te perché ADVbda persona intelligente quale é, non ha mai voluto incontrarlo nonostante avesse tutto l’interesse e la convenienza a farlo?
Non ti sforzare, te la do io la risposta:
Perché é un uomo di ……..
Novembre 10th, 2012 alle 22:04
Ragazzi a Pallavicino dovremmo pagare una cena a settimana per sette anni (tanti sono quelli in cui abbiamo dovuto sopportare il dormiente in mezzo al campo), per averlo portato a Milano.
Ma ve lo immaginate se avesse rinnovato?
Novembre 10th, 2012 alle 22:11
Montolivo a volte neanche le medicine servono… Ti auguro le peggior cose possibili. Cordialita!
Novembre 10th, 2012 alle 22:23
concordo david, al 100%. ma potresti spiegarmi una cosa? tutti lo considerano un giocatore “normale”, allora perchè se ne parla così tanto? non puó essere solo per il fatto che sia andato via senza fare incassare una lira alla società, infatti l’ha fatto anche Ufo ma nessuno l’ha mai infamato, secondo me in fondo in fondo a noi tifosi avrebbe fatto piacere che restasse, non trovi?
Novembre 10th, 2012 alle 22:27
Pallavicino: “Non mi occupo di Montolivo – ha detto il procuratore via Twitter -. Mai partecipato ad alcuna riunione o trattativa in 8 anni. Andrea lo sai benissimo. Non capisco, Forza Viola”
Vedi, David, parli male di Pallavicino, quando lui non se mai occupato… 😜
Novembre 10th, 2012 alle 22:32
Super Mario T.!
Novembre 10th, 2012 alle 22:52
Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Novembre 10th, 2012 alle 22:55
Mah…
Se la mia squadra del cuore avesse fatto contro la Ioove in casa, una figura come quella del Pescara stasera, con 5 reti di scarto… con l’allenatore ci picchiavo il DS, e gli undici in campo finivano nell’infamia.
Meno male la Fiorentina 5 gol in casa non li ha mai presi…
O mi sfugge qualcosa?
Ribot
Novembre 10th, 2012 alle 23:00
Domani 11 novembre si celebra S. Martino
Patrono dei ” Cornuti”, colgo l’occasione per porgere i migliori auguri ai tifosi “Rossoneri” ed in modo particolare a Passatina Montolivo mantenendo un atteggiamento di totale indifferenza.
ConteViola
Novembre 10th, 2012 alle 23:26
Sarebbe bastato dire la verità: Voglio andare al Milan perché mi pagano di più, perché è un club più prestigioso, perché posso vincere trofei importanti, perché giocando nel Milan ho più probabilità di giocare in Nazionale… è tanti altri motivi che, per un professionista, sono logici. Per un tifoso come me non lo sono, ma – appunto – per chi con un dribbling lavora sono ragionamenti da fare.
Sarebbe bastato.
Novembre 10th, 2012 alle 23:50
Testuale dal Twitter di pallavicino:
guetta, poraccio. L uomo più solo al mondo assediato dalle proprie fobie
discussione fomentata da…no non ve lo dico, vi lascio la sorpresa ma son sicuro che direte…ma guarda chillè…
RISPOSTA
Secondo te mi abbasso a rispondere, ma che me frega?
Tra l’altro, mai avuto twitter..
Ciao,
David
Novembre 10th, 2012 alle 23:55
Ci mancherebbe tu gli rispondessi anche…era interessante il “promotore” della discussione…
RISPOSTA
Però magari al mio avvocato certi commenti su di me potrebbero pure interessare, sempre ricordando che alla fine andrá tutto in beneficenza…
non mi interessa neanche chi ė il fomentatore, a 52 anni, con tutte le responsabilitâ che ho in famiglia e nelle radio che dirigo non ho davvero tempo per queste stronzate (tu ovviamente non c’entri niente), ciao
David
Novembre 11th, 2012 alle 00:12
non sapevo che tu ce l’avessi con il procuratore-finto tifoso viola. sono con te al 100%! non l’ho mai potuto sopportare. quando lo sento in radio cambio subito frequenza. è insopportabile!
Novembre 11th, 2012 alle 00:17
Che Pallicino abbia la puzza sotto il naso lo si capisce dal modo come parla e di come si pone. Ê ridicolo in questa storia di Montolivo, quando c’è da infamare Corvino o la dirigenza parla come se fosse il procuratore, salvo poi dire (come ha fatto oggi) che lui non si occupa di Montolivo, ma solo Branchini.
Furio Valvareggi glie ne ha cantate in questi giorni e ha fatto benissimo!!!
Novembre 11th, 2012 alle 00:31
David, ma nella Fiorentina attuale, quanti giocatori di Pallavicino ci sono?
Novembre 11th, 2012 alle 00:58
Tontolivo devi vergognarti di vestire quei colori
ROSSO NERO SOLO FOGGIA
ma domani crolleranno tutti sotto la magica VIOLA
Garrisca al vento il labaro VIOOOOOLA!!!!
Novembre 11th, 2012 alle 01:15
mammamia sempre più antipatici sia Montolivo che i suoi pseudo procuratori… Forse peggio di Berti.
Speriamo di dargli una bella lezione di calcio domani, ci tengo più che con la Juve! Forzaaaaa Viola!
Novembre 11th, 2012 alle 03:32
qui il guaio non è mica montolivo, qui il guaio è milan-fiorentina, certo che l’anno scorso tra poco noi tifosi viola prima della partita ci si sarebbe quasi messi a scommettere su quanti gol ci avrebbe fatto il milan e poi si sa tutti come fini’, quest’anno allora che si dovrebbe dire? pensiamo piuttosto a non fargli veder palla a montolivo, poi vada come vada, è la classica partita da tripla
Novembre 11th, 2012 alle 06:49
Chi è ? Non ho ricordi di tal giocatore.
Novembre 11th, 2012 alle 07:52
…io temo solo la testa…e il fatto che in trasferta si pena spesso, soprattutto in stadi da soggezione…incrocio le dita e spero…poi di Cosolivo un me ne importa una bella seppia…mi fa molta ma molta più paura Pato…
Novembre 11th, 2012 alle 08:01
Buongiorno David,
Ti faccio una domanda.
Verso le 10 parto da Trento per andare a San Siro con tre ragazzini a vedere la partita.
Qui a Trento sono 24 ore che piove a dirotto, stanotte addirittura a secchiate. A Milano mi Sto arrivando! Che non sarà tanto diverso.
La partita la giocano di sicuro? Hanno protetto il campo con dei teloni o sarà una piscina?
Tu ne sai qualcosa?
Grazie.
RISPOSTA
Giocano di sicuro, ciao
David
Novembre 11th, 2012 alle 08:02
Stavo scrivendo: a Milano mi sa che non sarà tanto diverso
Novembre 11th, 2012 alle 08:20
Oh David, guarda di fargli cacare parecchio lesso per via giudiziaria perché ce n’e’ bisogno per due motivi: primo perché ancora non e’ chiaro se ci saranno o meno i fondi per i malati di SLA nella legge di stabilità (e una donazione alla Fondazione Borgonovo non sarebbe male) e secondo perché ci sono persone che capiscono solo la lingua del portafoglio.
Buona domenica e forza viola!
Novembre 11th, 2012 alle 08:27
X Daniele……..secondo te perchè non ne parla male? perchè sa di essersi fatto condizionare da Corvino………..ed è stato facile perchè non se ne stava occupando come adesso……poi quello che pensi tu e gli altri m’interessa il giusto….
Novembre 11th, 2012 alle 09:20
Sveglio dalle 6 con chiodo fisso la partita di oggi, un solo grido un solo allarme … UCCIDIAMOLI !!!
(calcisticamente parlando ovviamente)
Mandiamoli a meno 10, lui, fester, nanetto & c. e per quest’anno dimentichiamoceli,
FORZA RAGAZZI, FORZA VIOLA
@claudia: ma “cervolivo” almeno un bigliettino omaggio in tribuna d’onore te l’ha regalato?
Spero di si perché sarebbe veramente meritato.
Novembre 11th, 2012 alle 09:28
ragazzi concentriamoci sulla partita, i gobbi ne hanno fatti 6 al pescara….bene noi ne faremo 5 al milan. Tutta l’italia deve vedere che siamo noi i più forti…. non facciamo fuggire la lepre…..Forza crediamoci ed un grosso in bocca al lupo.
Novembre 11th, 2012 alle 09:43
Oh Claudia, ma non sara’ semplicemente perché ADV e’ un signore e preferisce comportarsi di conseguenza piuttosto che dire tutto quello che pensa su Montolivo e i suoi procuratori?
Tante volte, sai, la spiegazione più ovvia e’ anche quella più vera.
Novembre 11th, 2012 alle 09:49
Ho sempre apprezzato Montolivo. Entava in forma tardi ma poi aveva un rendimento costante, un giocatore saggio, il pallone raramente buttato via, buone aperture buoni passaggi. La Fiorentina, dopo l’addio di Prandelli era una squadra triste dove giocare, e lui ha deciso di andarsene. Credo che avrebbe dovuto però mostrare riconoscenza alla società che l’ha lanciato nel grande calcio cercando di farle guadagnare qualcosa.In qualche maniera la deriva della Fiorentina e il disinteresse dei Della Valle ha offerto a Montolivo la giustificazione di compiere una piccola vigliaccata. Le ultime partite, nel panico di trovarsi incredibilmente coinvolti nella lotta per salvarsi, non ha tirato indietro il piede. Non si è macchiato di infamia e ha dato il suo contributo, non brillante ma indispensabile. Avrebbe fatto comodo poter contare su di lui anche quest’anno, ma se Aquilani trova la continuità credo che lo potrà sostituire con un pizzico di brillantezza in più. Ma ora Montolivo gioca nel Milan ed è un nemico. Ha detto che non si è pentito un secondo della sua scelta, speriamo di fargli cambiare idea a cominciare da questo pomeriggio.
Novembre 11th, 2012 alle 10:01
Cristina Da Pin a domanda in un’intervista risponde:
“Montolivo a letto?! voto 6 e mezzo”
Ecco, Riccardo, se non sei bono a trombà perchè ce l’hai voluto mettere nel c..o a noi?!
Novembre 11th, 2012 alle 10:14
Menepofregademeno.
CIRENO, solo per la rima
Novembre 11th, 2012 alle 10:49
Ragazzi avete visto che spazzolata ha preso la yoove a Pescara? Annientatata! 🙁
Scherzo, ma che nervi. Se fosse entrato il tiro di Nielsen sul 1 a 2 chissà.
La realtà è che dal punto di vista tecnico, tattico e di grinta c’erano 2 categorie di differenza.
Purtroppo i biancazzurri hanno una difesa veramente scarsa nei suoi componenti e nonc’è stato niente da fare.
Conte qui, nel 93 aveva perso 5 a 1? Detto fatto ne hanno fatti 6, senza pietà infierendo, e si che mezza Pescara tifa juve.
In più anche in una situazione così compromessa, con sei goal sulle spalle, l’arbitro Banti non ha trovato di meglio che non transigere su una protesta civile, a mio avviso motivata, di Stroppa e di espellerlo prima della fine partita.
Insomma, con tutti i vaffa dei giocatori che gli arbitri fanno finta di non sentire, appena un povero disgraziato la cui squadra sta perdendo in maniera clamorosa, apre bocca, via cacciato fuori!
Che pena.
Lucky
Novembre 11th, 2012 alle 11:00
sempre più innamorato dei post di mario t.
l’11 novembre…
sto col ciuffi, andremo a milano per vincere perchè sono loro a avere paura di noi.
Novembre 11th, 2012 alle 11:03
@ Francesco/David 95/96
Mi sono iscritto a Twitter un po’ di tempo fa, ma poi non ho mai frequentato. Per uno verboso come me i “cinguettii” sono troppo brevi.
Sono andato oggi per curiosità a vedere di chi si trattava e anche io sono rimasto stupito.
Ovviamente non dico chi è. Chi vuole va a vederselo, oppure lo dice da se.
Sgombriamo il campo da qualsiasi illazione: niente di particolarmente grave, strano, scandaloso o pruriginoso.
Solo che leggendo il mittente e le sue poche parole si resta un po’ interdetti perchè non si capisce bene il contesto.
In compenso ho twittato per la mia prima volta ed il mio interlocutore è stato l’ineffabile Sig. Pallavicino il quale mi ha persino degnato di ben due risposte.
Assolutamente degne di lui e della sua statura……….
MARIO T.
Novembre 11th, 2012 alle 11:04
Caro andrea fi, non m’interessa il dibattito sul mezzo tifoso e non mio accodo, ma i tuoi post sono indifendibili. A montolivo è stato offerto il contratto di jovetic, scusa se è poco. Quindi moltiplicato per 4/5 significa che al milan gli hanno fatto il contratto di ibra…mi sembra quindi chiaramente una bischerata quella che tu affermi. Lui al milan guadagna poco di più di quanto avrebbe preso a firenze. No caro andrea lui ha scelto il milan, non i soldi. Ed è legittimo, basta che smetta di parlare di fiorentina perchè ci ha rotto i coglioni. E anche per il resto, chiunque l’avrebbe fatto, non è vero. De rossi non l’ha fatto, non ci sono solo i soldi nella vita sai?soprattutto quando ne guadagni molti di più di quanti riuscirai mai a spenderne in tutta la vita. Poi la vicenda d’agostino e la posizione in campo ha del surreale…neanche fosse stato bati. Voleva fare il dirigente, l’allenatore e che altro? La fiorentina ha sbagliato una sola cosa. Non lo ha sbattuto in tribuna. Lotito l’avrebbe fatto. Le sue scelte sono legittime, il nostro schifo pure, soprattutto per chi come me lo ha difeso per sei anni su sette. Forza viola sempre.
Novembre 11th, 2012 alle 11:06
Claudia, difendi l’indifendibile, e Montolivo è la quintessenza dell’indifendibile.
Speravo che ti fosse passata, ma vedo che invece è sempre forte come il primo giorno.
Vorrà dire che virtualmente, da oggi, finirai di diritto nella mia personale black list dei post da saltare a piè pari su questo blog.
Novembre 11th, 2012 alle 11:24
@ CLAUDIA
Claudia,
in modo del tutto involontario, dato che non sono iscritto, ma attraverso un sito di Silvia Berti squer.it, mi è capitato di leggere alcuni messaggi “facebook” SELEZIONATI che gli iscritti a un gruppo di fans hanno inviato a Montolivo prima della partita.
Tra questi leggo quello di una certa Claudia S., che mi auguro non sia te, ma temo fortissimamente di si.
Sono disposto a capire l’ammirazione e l’infatuazione per un giocatore, ma, da tifoso, mi resta difficilissimo condividere altre affermazioni che non ritengo opportune per una vera tifosa.
Detto questo ognuno è padrone di fare le sue scelte, ma deve avere il coraggio di farle e dirle onestamente a chi gli da la sua amicizia.
Questo per onestà.
Anche se è raro, non c’è niente di male a cambiare fede, basta ammetterlo, o, come si dice oggi, fare outing. Ma si deve avere il coraggio di farlo.
Spero di aver perso tempo e di avere preso un granchio. Ti prego, dimmi che non sei te.
Nel caso ti chiederei scusa preventivamente per averlo dubitato.
MARIO T.
Novembre 11th, 2012 alle 11:42
Io me le ricordo bene tutte le tue carinerie, più o meno velate, al buon brovarone prima che facesse l’opinionista per la tua radio perché se ne era andato da lá….poi adesso che è in disgrazia battutine a tutto spiano nei confronti dell’uomo di Vernole…quando era in auge non ti sei mai azzardato a citare Vernole o le incertezze sintattiche!! Facile! Molto facile!! Non mi piacciono le furberie, non conosco il nobile procuratore ma si sa, ha collaborato per gli altri,
quindi è da dirne peste e corna, vero? E ora voglio vedere se mi pubblichi!! (Dubito…)
RISPOSTA
Non solo ti pubblico, ma ti obbligo a rileggere il blog negli anni 2007, 2008 e 2009 su Corvino, stammi bene
David
Novembre 11th, 2012 alle 11:56
Beh che dire,un giocatore che ha messo il muso quando si comprò D’Agostino cosa pensava di giocare in questa squadra? Con lui leader 2 anni da schifo,chi lo rimpiange non si gode questa nuova squadra
Novembre 11th, 2012 alle 12:02
Dopo mesi che leggo e sento di Montolivo, di Pallavicino, di Furio ecc voglio dire anche la mia:
Montolivo di solito gioca bene quando la sua squadra perde e gioca male quando la sua squadra vince; quindi alla fine è un GIOCATORE INUTILE !!!
Quindi nessun rimpianto nemmeno per quanto, con il suo ignobile comportamento, possa aver danneggiato economicamente la Fiorentina.
Novembre 11th, 2012 alle 12:04
A Mario T.
Splendida prova letteraria.
Signori, ormai i frequentatori di questo blog sono pronti per entrare nel mondo della narrativa e della saggistica.
Un capitolo per uno.una uscita settimanale,poi si rilega il tutto, e poi si va tutti da Bruno Vespa e da Fazio a fare la marchetta del libro.
———————–
all’Amministratore del Blog
Sul monumento di Prato del sor Henry Moore t’hai tagliato eh!
Tremendo masnadiero, ahh! , se solo potessi dar sfogo alla mia vena nell’argomento odierno!
Ma piuttosto Daviddino… c’ho una cosina in mente l’arriva proprio a pallino,questa: te la ricordi David come faceva la reclame della caramella Polo?
Te ne dico io.
Diceva “Il buco con la menta intorno”
Eccoci all’acqua!
Ahhahhahhh! ahhh aaahhhh!!
David questa l’è intagliabile.
Un c’è nomi, un c’è riferimenti, un c’è riconduzioni possibili ne immaginabili.
Questa, legislativamente la si pone nel duty free del blog.
————————-
infine…. leggo dall’amico Gabriele al
n°113 che l’amichetta del gran centrocampista ha dato 6,5 alle evoluzioni sessuali del primate tetrapode e vertebrato.
Ora, s’impone un ragionamento:
i voti partono da 10 come alle elementari o da 8 come al liceo, o da 30 come all’università?
Ma sopratutto, io chiedo:
chi può dar voti su qualsiasi argomento?
Rispondo.
Chi ha vastissima esperienza.
Esempio, te giornalista tu hai visionato centinaia di partite , ergo, un pò di calcio e di prestazioni te ne intendi e quindi sei in grado di aver riferimenti, in alto e in basso, e quindi puoi aver validi metri nell’apporre un voto ad una data prestazione.
Perfetto, un fa una grinza.
Ma allora, debbo considerare che la signorina ne ha viste molte di “prestazioni” per aver riferimenti e liquidare il primate con un misero 6,5.
Immonda Bestia
Novembre 11th, 2012 alle 12:17
David, concordo totalmente con quanto hai espresso.
Montolivo è un giocatore del Milan, punto e basta
Forza viola sempre
Novembre 11th, 2012 alle 12:33
Oioi claudia, mica sarai più tifosa do montolivo di quanto tu lo sia di fiorentina? Spero che non sia vero, altrimenti tutti i tuoi interventi sul blog cadrebbero miseramente…facciamola finita di parlare di niente, tra poco si gioca!!
Novembre 11th, 2012 alle 12:48
Una signora con famiglia che scrive anche su questo blog, ed esordisce con un post su un altro blog iniziandolo con:
“E’ 40 anni che tifo Fiorentina”
e concludendolo con:
“Domenica andrò a S. Siro, per la prima volta e quando ci penso riesco solo a pensare che vorrei Riccardo segnasse e facesse vincere il Milan. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro…………..”
cosa dovrebbe meritarsi come risposta?
Vogliamo dire moderatamente che la signora in questione tifa da 7 anni per Montolivo e NON PER LA FIORENTINA e che essendo io Antigufo e quindi contro tutti i gufatori nei confronti della Fiorentina, auguro a tale signora, in caso il suo sogno ormonale si realizzasse e il suo paladino con gli occhi a gufo oggi segnasse davvero un gol alla MIA Fiorentina, 7 anni di dissenteria da condividere tra tutti i siti pro Montolivo dei quali lei è assidua frequentatrice e la stanza da bagno, che diventerà il suo nuovo studiolo?.
Aggiungendo il mio personale “altro”, concludo dicendo che lei, cara signora, che chiosa il suo vergognoso intervento in altri lidi con “non credo ci sia bisogno di aggiungere altro”, si deve SPORTIVAMENTE VERGOGNARE e che lei è un DISONORE per coloro che come me TIFANO VERAMENTE DA QUARANT’ANNI PER LA FIORENTINA, unitamente alle generazioni Viola antecedenti e presenti e future.
Avrò la pietà di non postare il link dove purtroppo, in preda a conati, ho avuto la repulsione di leggere i suoi deliri ormonali.
Ma dico io, come si fa ad andare a S. Siro per la prima volta e tifare contro la squadra per la quale si afferma di tifare da quarant’anni?
CHE SCHIFO!!!
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
Marco Ciulli
Novembre 11th, 2012 alle 12:59
per marco-san @68: se tu dai retta ai giornali stai lustro. Resto comunque dell’idea che la faccenda sia stata male gestita soprattutto dalla società, altrimenti tutti farebbero come lui se avessero intenzione di cambiare maglia. I modi si trovano e non riempiendolo di legnate, ovvio: prova a mandarlo in tribuna per 2 mesi o farlo allenare con la primavera e dopo ne ragioniamo: a quel punto perso per perso si fa alla guerra tutti e due…
Novembre 11th, 2012 alle 13:13
MARIO T. (59) Complimenti per la prosa, anche se Napoleone era di tutt’altro spessore. Però io non me la sento di prendermela con Montolivo: non dobbiamo avere memoria corta e il 2-2 col Novara, che ci ha letteralmente salvato nel momento più critico di tutta la stagione, è merito suo.
Novembre 11th, 2012 alle 13:18
Ma perché mai la Fiorentina avrebbe dovuto avvertire il procuratore di Montolivo dell’arrivo di D’Agostino!!!
Novembre 11th, 2012 alle 14:13
Scusa David, ma Brontolo e’ il secondo nick di Filippo? 🙂
Novembre 11th, 2012 alle 14:19
A Marco Ciulli
Oggi , se l’interessato lo vuole , visto la giustezza dei suoi ultimi scritti, e visto sopratutto la sua identità di tifo col sottoscritto,propongo il seppellimento dell’ascia e di ogni antico dissapore.
Se tu lo vuoi,Marco, io sono a disposizione.
Fumeremo un sigaro , alla salute di gente che si prefessan tifosi viola e in realtà son solo tifosi di se stessi e dei miti che si costruiscono grazie ad una personalità che mi impongo di non qualificare per cavalleria ad una oramai anziana e disillusa signora.
Ho letto anch’io su quel sito l’intero discorso di quella signora.
E aggiungo Marco che forse tu sei stato anche tropo cortese a non enunciare tutti i passaggi più tristi, che solo il dodicesimo apostolo, che non nomino, avrebbe potuto vergare, con tanto di bacio finale.
Le migliori cose
Immonda Bestia
Novembre 11th, 2012 alle 14:28
Prime notizie da Roma: bottiglia molotov mignon lanciata contro i celerini e lieve puncicata al gluteo di un romanista.
Tranquilli…tranquilli…e’ tutta roba leggera.
Novembre 11th, 2012 alle 14:39
Gabriele@ 113
Sei un grande
Novembre 11th, 2012 alle 15:58
e 2.. grazie a Barbara B…. sforza troppo il papero…..
Novembre 11th, 2012 alle 16:48
MANCA UNA PUNTA!!!!!!!!!
Luca Firenze
Novembre 11th, 2012 alle 16:55
compriamp il burro di cacao o il fixan per il sedere di mosciivo: Arbitri scarso fi bunga bunga
Novembre 11th, 2012 alle 16:56
scusate ho sbagliato il pronostico non ce l’abbiamo fatta a farne cinque, forse abbiamo avuto pietà…..Siamo grandiiiiiii….Ed adesso cosa facciamo?
Novembre 11th, 2012 alle 17:03
Madonna che bellezza!!!!
Quanto godo, quanto godo, quanto godo!!!!
Credete che quella m…a di Montolivo abbia imparato a giocare a pallone guardando Aquilani-Pizarro-Valero?
Novembre 11th, 2012 alle 17:03
Ragazzi mi sbilancio ma erano 15 anni che non lo ammettevo, mi rendo conto che è un pò, come dire, infantile, anche un pò sciocco però però:
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
PS ma quale centravanti a questa squadra non manca NULLA, segnano tutti, ma proprio tutti!!!
Non tocchiamo questo gruppo.
Novembre 11th, 2012 alle 17:13
Commento 44.
“Tontolivo ti aspettavamo da tanto. Domani entra in campo con il taccuino e studia. Impara dai migliori. Impara da Pizarro come si tiene la palla. Da Borja come si guida il gioco. E da Aquilani impara come si segna. Prevedo un gol dell’ex (speriamo con il dente avvelenato), ma non di quello che si aspettano gli strisciati.
Solo Viola!!!!”
Scusatemi se sono un profeta
GRANDISSIMA VIOLAAAAAAAAAAAAA
Novembre 11th, 2012 alle 17:19
3 pere !!! in questo momento di orgasmo viola il mio pensiero oggi corre verso la povera claudia …senza sarcasmo .. preparati per l’onda di sfottò …. Grazie immensa Fiorentina !!! Umberto S Alessandria
Novembre 11th, 2012 alle 17:19
PS
…ma inzomma ma … senti maaa … ma questo montolivo chi è?
Novembre 11th, 2012 alle 17:37
Semplicemente stupendi! Vittoria mai realmente in pericolo, siamo davvero davvero belli! complimenti a tutti ed anche al nostro dormiente ex che ha assistito da vicino a tutti e tre i gol. Vedere la sua faccia dopo ogni rete è stata la classica ciliegina sulla torta. Dimenticavo… buona serata a tutte le ammiratrici del soporifero di cui sopra. Ah ah ah ah ah ah ah … un po’ di giustizia finalmente, fa bene all’anima.
Novembre 11th, 2012 alle 17:43
David, giornalisti, abbiate la forza di parlare della mancata espulsione di Bonera anche in una giornata da goduria incredibile come questa. Attenzione che le annate speciali come queste vanno difese!
Novembre 11th, 2012 alle 17:49
E ci manca una puntaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Novembre 11th, 2012 alle 17:54
BORJA VALERO 8: Il primo gol in Italia arriva in una partita e su un campo pesantissimi. Intorno una partita da gigante e una lezione di calcio a Montolivo, che spesso e volentieri rimane di stucco senza capire dove sia passato il pallone. Da applausi.
Novembre 11th, 2012 alle 18:12
Verga tintore… 😀
Novembre 11th, 2012 alle 18:14
Il gol di Borja Valero deve essere l’icona di questa Fiorentina: inventiva, spregiudicatezza e insieme consapevolezza di quel che si sa fare, tranquillità dell’agire, piedi educati. Per noi una gioia impareggiabile che viene da dentro, che nasce dalla sospensione dei battiti dopo un rigore forse eccessivo e accettabile insieme. Forza violaaaaaaa
Novembre 11th, 2012 alle 18:18
Orgasmo multiplo !!!! Montolivo guarda la targa, SEI STATO RIDICOLIZZATO !!!!
Montolivo : ” Ho fatto la scelta giusta !” SI’ MA PER NOI !!!!!
Behrami tu sei il prossimo !!
Novembre 11th, 2012 alle 18:23
Ha fatto bene Montolivo ad andare via a trovare altre motivazioni perchè qui quest’anno avrebbe fatto tanta panchina perchè d’avanti a lui ci sarebbero stati: Pizarro, Borja Valero, Aquilani, Mati Fernandez, Romulo, Migliaccio.
Forse titolare nella Primavera di Semplici.
10 punti sopra, belle motivazioni.
A voi la parola zie.
Novembre 11th, 2012 alle 18:36
19 falli 3 ammoniti; 7 falli 4 ammoniti.
Associa due nomi di squadre a questi dati, vinci un lampredotto.
Novembre 11th, 2012 alle 18:37
secondo me ci manca un’attaccante! ahahahah
Novembre 11th, 2012 alle 18:40
!!!!!!!!
..e per favore, fa’ che nessuno venga a dire che s’è vinto perchè quest’anno il milan è scarso !!!
Novembre 11th, 2012 alle 18:42
p.s.: ma che manca una punta?!
ragazzi, da quando è cominciato il mantra, hanno segnato di tutti e dipiù !!!
complimenti a chi l’ha pensata!
Novembre 11th, 2012 alle 18:44
GRANDE VINCENZO, DIGNENE !!!
Gianluca Di Marzio ha provato a stuzzicare il tecnico viola, Vincenzo Montella, in diretta su Sky. Il tema era il mercato; ha detto Di Marzio: “Anche anche El Hamdaoui si è sbloccato e in Fiorentina vanno tutti bene, a gennaio posso cambiare lavoro?”. Bella e secca la risposta di Montella: “Per me puoi cambiare anche prima…”.
Novembre 11th, 2012 alle 18:54
Ma la signora tifosa viola che e’ andata a fare il tifo per Mortolivo e’ rimasta a Milano a consolare il suo pupillo oppure, come da nostro suggerimento, e’ andata direttamente a c@c@re al triplice fischio finale?
Dimenticavo: MANCA UNA PUNTAAAAA!!!! Muoviamoci a comprarla per gennaio!!!!!!!
Novembre 11th, 2012 alle 18:57
Son senza parole, senza voce … ci si risente domani, adesso devo elaborare …
GRAZIE RAGAZZI, DA ANDREA IN GIU’,
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Novembre 11th, 2012 alle 18:58
montolivo: PRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!
per te, per le tue verità e per chi continua a fracassarci le palle con la tua assurda storia.
Novembre 11th, 2012 alle 19:03
Godo fino alle lacrime..ascolto e riascolto la clip della partita di radio blu..Oh David, ma quel “vai a fare in culo” dopo il rigore surreale di Pato perchè l’avete tagliato? Era i’pezzo meglio 🙂
Novembre 11th, 2012 alle 19:05
Montoche?
Comunque non puoi ricambiare con zero tutto quello che la fiorentina, intesa come società, ha fatto per te. Per me non è da professionista gentile e tantomeno serio. Gli hanno proposto una clausola a 6 milioni… e ha detto no. Per favore si merita questo Milan.
TRE A UNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
oggi si vede chi c’ha guadagnato…..cia bellinoooooooooo
Novembre 11th, 2012 alle 19:05
Manca una puntaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Novembre 11th, 2012 alle 19:08
copio incollo da fiorentina.it
il post è di CLAUDIA.
———————————————-Nicolaclaudia,
Segnalo … da: “Quelli che… ci ‘garba’ Montolivo” il gruppo Facebook con la nostalgia di Riccardo… “ Claudia Santedicola (Nicolaclaudia) : E’ 40 anni che tifo Fiorentina. Da ragazza, gli allenamenti il giovedì, lo stadio, e come mito il ragazzo che giocava guardando le stelle. Poi per un lungo periodo la vita ti fa avere altre priorità, il lavoro, il marito, i figli piccoli, anche se dentro resta sempre il tifo per la tua squadra. Ho ricominciato a seguire più assiduamente la Viola nel primo periodo di Prandelli, e molto lo devo a un ragazzo che all’inizio mi ricordava proprio Antognoni. Un po’ come molti di noi credo. Poi piano piano Riccardo Montolivo ha preso il sopravvento, vederlo giocare mi da emozioni che non ricordo di avere mai provato. Dopo il mondiale, è cominciato quella telenovela che ha trasformato una favola in un incubo. Il comportamento della tifoseria è stato assurdo, ma credo sia dovuto proprio al fatto che tutti volevano la nuova bandiera e si sono sentiti traditi, anche se non è così. Ma così hanno voluto farci credere, e le masse si fanno condizionare facilmente. Adesso che Riccardo Montolivo non è più nella Fiorentina non riesco più a entusiasmarmi della Viola, anche se dopo due anni abbiamo finalmente una squadra che gioca a calcio. Vado allo stadio, ma non riesco a sentire quella partecipazione. Non faccio altro che pensare di quanto sarebbe bello ci fosse ancora lui come capitano in questa Fiorentina. Domenica andrò a S. Siro, per la prima volta e quando ci penso riesco solo a pensare che vorrei Riccardo segnasse e facesse vincere il Milan. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro…………..” AAAAAAAAAHHHHH… AAAAAAAAAHHHHH…
Novembre 11th, 2012 alle 19:16
allora:
cominciare a vincere fuori casa: fatto.
essere continui: fatto.
mantenere la concentrazione dopo la caterva di complimenti: fatto.
vincere con (in casa di) una grande: fatto.
non essere jovetic-dipendenti:fatto.
i gol dei centrocampisti: fatto.
primo gol di el ham: fatto.
per tutto il resto c’è mastercard !!
(scusate, lo so, è una battuta idiota, ma oggi sono “briaca” !!)
Novembre 11th, 2012 alle 19:24
Come cantava Fausto Leali nella sua celebre canzone del 1966?
“tintore ti voglio parlare….”
a già, no la faceva “Pittore ti voglio parlare”
Grande Mario!
Però che t’eri anche un sadomaso un ci si aspettava.
Bisogna leggerle nei siti dei procuratori stizziti queste chicche.
Certo, un bello spettacolo tutto rifasciato nella pelle nera , con una frusta in una mano e un vibratore elettrico in quell’altra , secondo me un devi essere! 😉
E pensare che tu sembravi una personcina tanto a modino
hhiii!! hhhiii!!! hhaa !!
Immonda Bestia
Novembre 11th, 2012 alle 19:33
Oltre ogni aspettativa. Dominare a San SIro con un arbitro modesto casalingo senza il fenomeno, con i primi gol dei centrocampisti, con il primo superbo gol di el hamdoui. Un bravo a tutti, ad adv, ai due dirigenti e soprattutto a Montella . Curioso festeggiare un trionfo in presenza di un inesistente montolivo costato al Milan 25 milioni x 4 anni annichilito da un valero costato alla viola 15 milioni x 4 anni.
Novembre 11th, 2012 alle 19:37
Manca una puntaaaaa!
Montolivo l’ho notato per un’entrata a gamba tesa su Pizzarro e un tiro sbilenco. Certo dove va lui porta la crisi di risultati … ll’è due anni e mezzo che gioca in squadre che stanno dal decimo posto in giù 🙂
comunque volevo dire che manca una punta, berbatov doppietta all’emirates ieri.
sì davvero manca una punta!
E vola vola si va!
avanti viola!
Novembre 11th, 2012 alle 19:40
credo che siamo andati nel c… un po’ a tutti: Zio Fester, Pota, Dormolivo, Pelavicino e Branchino, e pure a Romeo
Novembre 11th, 2012 alle 19:44
Non so dove arriveremo, se il giocattolo diventerà una macchina perfetta, per quanto non lo sembri già, ma so soltanto che questi mi sembrano il Barcellona…la tranquillità che hanno in campo e’ quasi imbarazzante, il gol di pazzini e’ stato pura casualità, diversamente non avrebbero neanche segnato se si fosse giocato per altre due ore….io intanto continuo a sognare e a lustrarmi gli occhi dinnanzi a tanta classe.
Novembre 11th, 2012 alle 19:49
spettacolo ! ma la cosa piu bella di oggi e’ vedere El Handaui correre dopo il gol e abbracciare Luca Toni ! segno che nonostante siano in concorrenza per una maglia da titolare si aiutano e stimano a vicenda. E Luca secondo me e’ stato uno degli acquisti piu azzeccati, sia per quanto ancora dà sul campo ma ancor di piu per quello che dà nello spogliatoio. un grande !
Novembre 11th, 2012 alle 19:50
pallavicino sei fuori!!!
Novembre 11th, 2012 alle 19:54
Che partita ragazzi!! Oggi abbiamo dato una lezione di calcio a S.Siro!! L’arbitro meno peggio di quanto immaginassi, per me il rigore c’era ( è stato un bischero Roncaglia così come Pizarro ammonito x una protesta stupida) e su Bonera secondo me c era stato un mezzo fallo di Toni prima, x questo nn ha fischiato. Ma alla fine chi se ne frega, qui si gode dimorto altro che!!!!
Novembre 11th, 2012 alle 19:58
La signora che scrive:
” Domenica andrò a S. Siro, per la prima volta e quando ci penso riesco solo a pensare che vorrei Riccardo segnasse e facesse vincere il Milan. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro…………..”
VIA DA QUESTO BLOG I GOBBI!!!
Merita minimo la bannatura perchè qui i tifosi viola speravano in un risultato a Milano non avrebbero goduto per la sconfitta.
Si deve solo VERGOGNARE!!
Novembre 11th, 2012 alle 19:59
SONO FELICISSIMO E AMMETTO DI ESSER STATO ATROCEMENTE CRITICO CONDIZIONATO DAI CAMPIONATI PRECEDENTI…NON RINNEGO MA RICONOSCO CHE STAVOLTA LA SOCIETA’ E I PATRONNI HANNO AVUTO RAGIONE…mi cospargo ì capo di tonnellate di cenere e spero di aver bisogno di mangiarne qualche altra bella badilata da qui alla fine…magari a qualcuno potrà sembrare “troppo facile dirlo ora”…puo’ aver ragione ma vederla GIOCARE come l’ho vista oggi mi ha fatto venire le lacrime agli occhi dalla gioia e quindi prendetemi pure a sputacchi che tanto son contento uguale! 🙂
Novembre 11th, 2012 alle 20:07
Orca miseria, quasi dimeticavo:
Novembre 11th, 2012 alle 20:10
Orca miseria, quasi dimenticavo:
MANCA UNA PUNTAAAAAAAAA
Leggo di un caso clinico.
Sulla “signora” stendiamo, spero definitivamente, un velo pietoso.
Voglio sperare di non leggerla mai piu’, sul serio.
VERGOGNA te e quel pupazzo con il 18
Novembre 11th, 2012 alle 20:10
GRAZIE DAVID X L’EMOZIONI CHE MI TRASMETTI
Novembre 11th, 2012 alle 20:11
Manca una puntaaaaaaaaaaa! Che goduria ragazzi…
Novembre 11th, 2012 alle 20:11
Claudia dopo quello che hai scritto devi prima vergognarti e poi tacere per i prossimi 10 anni e sparire da questo blog
non sei degna di essere tifosa viola, anzi te non sei tifosa viola!!
Sono nauseato da quello che hai scritto
Novembre 11th, 2012 alle 20:13
Caro Antonello,
ho concluso la mia vertenza verbale col giornaopinioprocuratore fumando il calumet della pace.
Una giornata come quella odierna merita di essere conclusa in pace con tutti.
Guarda che ti dico anche con chi tifa gli uomini prima della maglia.
Vedere il “fiutatore di progetti” lisciare la palla e consentire a Aquilani di fare gol non ha prezzo.
E quindi voglio bene a tutti. Anche al fiutatore costipato.
MARIO T.
Novembre 11th, 2012 alle 20:27
Oggi David ero in casa malato e come sempre ho ascoltato la tua radiocronaca (stavolta però non supportata da immagini): ti devo ringraziare, sei stato uno spettacolo! E anche la reazione al rigore di Pato è da annali!
Novembre 11th, 2012 alle 20:29
Gli insulsi leccapiedi della RAI a parlare di Rubentus, “Roma-Lazie”,Napoli, del Milan che casca a pezzi.Niente sulla Fiorentina!Scandalosi ed invidiosi!!
Novembre 11th, 2012 alle 20:38
Semplicemente orgoglioso di questa squadra.
Aggiungo soltanto una cosa: io sono stato uno di quelli che polemicamente con la società chiedeva una punta a gennaio.
Forse non abbiamo un top player davanti ma abbiamo cinque giocatori che si dannano l’anima, si danno una mano l’un con l’altro ed i risultati si vedono.
Prendere uno che viene con la pretesa di essere migliore degli altri potrebbe anche rompere il giochino.
Per me si può arrivare in fondo al campionato così.
Novembre 11th, 2012 alle 20:51
Complimenti ad Alessandrox – interlocutore ipotetico #174…
Lei ha detto bene, si, sembra facile ammettere gli ‘errori’, ma non lo è proprio per niente, quindi doppio applauso quando qualcuno ha l’umiltà giusta per riconoscerli invece di continuare per la strada intrapresa precedentemente.
Questo glielo dico perché leggo spesso i suoi posts e… questo elogio se lo merita sinceramente, davvero.
Leonardo Giovannelli
Novembre 11th, 2012 alle 20:55
O Claudia, ma che hai perso i’ capo?, vincere il Milan mai, neppure con un goal di Riccardo!
Antonello ti adoro…ora però ti tocca a mandarci un sms ad ogni trasferta!
Che dire? Due giorni fa vi ho scritto che avevo doti divinatorie…Pato ha battuto su Roncaglia ed ha sbagliato il generoso rigore, El Sharawi ha battuto su Aquilani ed è’ dovuto uscire, mi spiace solo non aver “provveduto” anche a Pazzini così si faceva 3-0.
Fatela finita con la storia della punta..non serve nessuno, abbiamo segnato con 10 giocatori diversi ed abbiamo un fior di spogliatoio, non lo squilibriamo.
Felice notte viola e grazie Montella!
Novembre 11th, 2012 alle 20:56
Manca una punta
Novembre 11th, 2012 alle 21:12
a questa squadra per essere veramente forte manca solo una punta…
ahahahahahahah
e pensare quanto poco ci credevo a inizio estate su quello che si sarebbe fatto quest’anno…mai così contento di poter dire che non c’avevo capito nulla.
Novembre 11th, 2012 alle 21:35
Ma dove si ascolta la clip di radio blu?
Novembre 11th, 2012 alle 21:46
Porca miseria se voi di radio blu non vi decidete a farvi sentire bene anche in vallata, il prossimo telecomando me lo ricomprate voi!!!! Possibile che debba per forza sorbirmi telecronache di parte addirittura pagando? Cavolo a un certo punto mi è toccato mettere Pelagatti , che mi è sembrato assai meno fazioso degli altri quando il Milan ha accorciato le distanze. Dai comunque, telecomando a parte, quando si incazzava per gli Ole’ di noi Viola era una vera sublimazione….lo metterei in coda al vostro remix della partita….troppo bello. Comunque vedere Facundo, Savic e Gonzalo che giocano con noi e il Milan con Mexes, Bonera e quello bruttissimo a sinistra è roba da non credere.
Novembre 11th, 2012 alle 21:49
Io non vi capisco. 182 messaggi per un giocatore mediocre com Montolivo. Qualsiasi paragone con gli attuali centrovampisti viola non e’ proponibile. Quasi quasi sta giocando meglio Lazzari.
Novembre 11th, 2012 alle 22:00
Dire che ho goduto è quasi banale. Goduto per come la Viola a surclassato il Milan e per la penosa prestazione di Montolivo…che negli anni di maglia viola, ci ha prodotto a centinaia. I giudizi su di lui sempre generosi, il Ciuffi poi lo incensava come se fosse tutti gli altri fossi dei deficenti. Il pontefifcie massimo.
Mai un tiro al sette (sempre centrali parabilissimi), mai in’incursione in area, mai superata la 3/4. Mai, mai, mai.
E’ mediocre, ma siccome è bellino, educato, parla un discreto italiano, talvolta tocca bene la palla,”ah Montolivo è un campione” e via andare.
Peccato che io non possa recuperare tutte quelle mie su questo blog, dove criticavo decisamente questo bluff di nome Montolivo.
E nessuno di quelli che ci capiscono di calcio e scrivono bene, fanno ammenda su quanto sia stato sopravvalitato questo “signore”. Anche il Ciuffi.
Chi gioca al calcio sono ben altri, e grazie a loro abbiamo stravinto questa partita di oggi.
Novembre 11th, 2012 alle 22:06
Infamare oggi Montolivo,dopo avere assistito alla prova di Borja Valero,è come sparare alla croce rossa….
A giugno è stata una liberazione,lasciate che la zia dica…
UdF
Novembre 11th, 2012 alle 22:12
Ho letto attentamente ogni singolo post e ho finalmente intravisto tanta gioia e serenità.
Era l’ora, tutti quanti meritiamo questa gioia; società, squadra e tifosi.
Ieri ero a Milano purtroppo per ben altre cose e origliando a destra e sinistra ho percepito che i milanisti avevano non solo paura ma più che altro sembravano rassegnati.
Emblematico S. Siro, con il suo popolo che allo stupendo goal del mago di Rotterdam ha abbandonato mestamente lo stadio.
Bel gioco e tanta Fiorentina con buona pace di qualcuno che è caduto dalla padella alla classica brace.
Adesso ci siamo infilati in una starda a senso unico e a partire da Domenica prossima gli esami non finiranno mai fino a Maggio. Ogni partita ci vedrà protagonisti come recita il nostro inno e quindi testa all’Atalanta dove siamo attesi ancora a dimostrare quello che siamo.
Confido in Montella e nella bravura di tutti in modo che la concentrazione resti alta e che si faccia finta che a Milano non sia successo niente.
Da Martedì però, adesso godiamoci un po’ questo momento, perchè, ripeto, ce lo meritiamo tutti.
Borja e Pizarro a parte, che sono sontuosamente mostri, sarò fissato, ma Gonzalo è un top player di cui dice bene Brovarone; è da Barcellona.
Novembre 11th, 2012 alle 22:14
Ven via Alessandrox, sai quante cavolate ho sparato io! comunque tu mi garbi quanto ti si intasa la vena contro i gobbi del blog più che quando tu brontoli contro la proprietà.
l’importante è che ora siamo tutti in viaggio per la neurodeliriiii!
P.S. in preda a orgasmi multipli ripetuti, da santo spirito ho deciso di andare alla stazione. un degenero. ma se si vincesse un giorno lo scudetto icchè succederebbe in questa città?
Novembre 11th, 2012 alle 22:16
Ps: anche io dimenticavo…
CI MANCA UNA PUNTAAAAAAAAA!!!!
Novembre 11th, 2012 alle 22:24
Su Pallavicino non sono d’accordo. Viola semplicemente maestosi
Novembre 11th, 2012 alle 22:36
Sto andando a letto felice come una pasqua.
Oggi l’ho vista per la prima volta con mio padre e l’ho visto esultare come un ragazzino, cosa che non aveva mai fatto in vita sua!
Ho quasi paura perché troppe volte ci siamo illusi, eppure provo sensazioni che non ho provato neppure con Prandelli.
Vabbe’….viviamo alla giornata e gustiamoci ogni attimo di contentezza.
Buonanotte a tutti, domattina sara’ bellissimo andare a lavorare col sorriso stampato in faccia.
Novembre 11th, 2012 alle 22:50
ehm, qualcuno mi deve una cena!
Ombanching, sto parlando con te!!!
Grandissima partita e, come vi avevo sempre detto, se i centrocmpisti si inseriscono…..
Novembre 11th, 2012 alle 22:57
Alessandrox,
qua la mano!
MARIO T.
Novembre 11th, 2012 alle 23:03
Meno male che anche l’Atalanta ha vinto una grande partita, almeno siamo in due a dover fare i conti con la gestione “vittoria di prestigio”. La sconfitta dell’Inter, inoltre, ci torna buona oltretutto per la classifica, poi, come dice la Monica, per tutto il resto c’è Mastercard.
Della serie se la mi nonna avea le rote era un carretto…Ma ci pensate dove eravamo se centravamo la vittoria sia a Parma che a Verona?
Va bene lo stesso, siamo grandi ma soprattutto confidavo in Montella e nella sua capacità di farci fare goal nonostante ci manchi il Berbatov della situazione.
Comunque, contentissimo di Luca e di “faccia da schiaffi”, e adesso vediamo il mago…
Per il resto dico al caro David che oggi si è superato. Mai un termine fu più atto all’uopo del RIDICOLIZZATI. Ce lo ricorderemo a lungo.
Buonanotte, oggi è bellissimo tifare viola.
Novembre 11th, 2012 alle 23:11
…LI ABBIAMO ASFALTATI O SVERNICIATI?!
Novembre 11th, 2012 alle 23:48
@ 182 vibennal
A questi appecoronati senza pudore, riserviamo tutta la nostra indifferenza!
Dalla prossima domenica,mettiamo all’indice
anche 90°minuto e sputtaniamoli sempre, come
molto opportunamente,hai provveduto tu.
Chiedo a tutti gli sportivi se è ammissibile
che sia stato dato più spazio a Genoa-Napoli
piuttosto che a Milan-Fiorentina!
Tra Sky e Rai non sai chi buttare giù dalla
torre.
Marchiamoli stretti e raccontiamo tutte le
loro malefatte su questo Blog.
Un’ultima considerazione:la nostra gioia
ha valore doppio.
Non solo abbiamo sbancato San Siro ma abbiamo impartito una lezione di calcio
a Pisolo e una di etica a Zio Fester,che,
per risparmiare i & milioni che ci spettavano per il Giuda, ha calpestato ogni
regola morale.
Novembre 12th, 2012 alle 00:02
Allora, dunque… partiamo dall’inizio, perché la sensazione l’è talmente carica di gioia e di entusiasmo, che un riesco a capire ciò che le mie orecchie vedono.
La Fiorentina è a tre punti dalla seconda piazza.
L’è la quarta vittoria consecutiva e la seconda consecutiva in trasferta.
S’è giocato l’ennesima gran partita, tranne i primi 15 minuti (del resto siamo umani anche noi) del secondo tempo e abbiamo dimostrato che questa squadra può prescindere anche dai singoli seppur importantissimi come Jo-Jo, grazie ad un impianto di gioco e una coesione di gruppo a dir poco fantastici.
El Hamdaoui s’è sbloccato con un Eurogol che merita 10 replay.
Borja Valero idem come sopra.
Ma soprattutto voglio sottolineare gli ultimi due punti che seguiranno adesso.
L’Inter che perde con un rigore dubbio a sfavore e già questo ha dell’incredibile.
Ma Immonda Bestia che mi chiede di seppellire l’ascia di guerra e ogni antico dissapore, questa l’è da annoverarsi nei dieci fulmini a ciel sereno, da quando l’Euro l’è in auge.(**)
A me oggi mi par di sognare e se realmente l’è un sogno, un mi svegliate almen per vent’anni, sennò potrei illudermi che domattina, quando arrivo al terminal dove lavoro, da corriere m’hanno promosso a direttore di filiale.
E a proposito di sogni, la signora che sognava un gol di Montolivo, penso che abbia avuto un brutto risveglio, mentre il suo beneamato, ahimé, ha continuato a dormire e sognare di essere andato in una grande squadra, che in questo momento e a giusta ragione l’è 10 scalini al di sotto del nostro piano.
E all’infine mi vien da pensare che ci mancan quei famosa quattra punta, due col Chieva e due col Parma, altrimenta, punta o non punta, si sarebbe seconda in classifica da sola davanta all’Inter, che di punta forta n’ha tre: Milita, Cassana e Palacia… ma come si sola dira… un si pola avere tutta dalla vita e chi si contenta talvolta goda come un riccia… come i’sottoscritta!…
FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
(**) Antonello, almen da parte mia non c’è nessuna ascia da seppellire, ma solamente, visto che ognuno scrive più o meno di getto i propri pensieri in questo bel Blog, da rispettare come del resto accade da qualche post a questa parte, un virtuale patto di non beligeranza tra me e te, comportandoci da persone intelligenti e adulte quali siamo.
Poi ognuno nella vita di tutti i giorni c’ha i su’ tempi, i su’ vizi, le su’ amicizie, i su’ scheletri, i su’ dolori, le su’ gioie e le proprie idee.
Pertanto, questa l’è la mi mano tesa e s’azzera tutto, anche perché unn’è mio carattere serbare rancori a nessuno.
Le migliori cose anche a te.
Marco Ciulli
Novembre 12th, 2012 alle 00:21
Vivo e lavoro a Milano ormai da sei anni, torno a Firenze purtroppo di rado. Oggi pomeriggio ho visto la partita con un caro amico milanista, ed è stata una gran bella soddisfazione, Grazie, ragazzi.
Novembre 12th, 2012 alle 00:30
Leo 72 e David T.
grazie per on avere infierito… 🙂
spero di cuore di dover continuare a riconoscere gli errori…comunque vada, quest’annata si respira aria nuova in società e pure in proprietà…la cosa più importante, quasi quanto la punta, l’è che giorno dopo giorno la squadra inizia a rendersi conto che è forte…non ci avessero rubato a Milano, a Parma e a Verona…avessimo avuto un pizzico di fortuna con il Napoli oggi saremmo incollati all’ignobile…non aggiungo altro…anche oggi l’ineffabile Romeo ha fatto di tutto per rovinarci la festa, così come orrido Pazzini che a Siena un gol come quello fatto oggi lo butto’ fori…ma si sa che l’è un cuore gobbo…
Novembre 12th, 2012 alle 08:42
L’Immenso è Lei!
postscriptum: tanto tornerete e leticare.
Novembre 12th, 2012 alle 17:07
La vittoria sul Milan è straordinaria, ma oggi la notizia più bella porta i nomi di Antonello e Marco.
Al più presto vi darò la mano anch’io e stavolta non virtualmente.
Novembre 12th, 2012 alle 19:44
A Paranoico.
Si, può darsi che io e Marco si riletichi un giorno.
Fa parte del nostro modo di essere, con i nostri pregi e i nostri difetti.
Però , rimane il fatto che quando un mio amico era in difficioltà il sig Ciulli Marco si è adoprato per risolvergli il problema.
Allora, io posso anche avere screzi con il Sor Ciulli, ma rimane il fatto che come Cittadino e come Cristiano questo signore mi ha dato prova di grande spessore.
Poi le menate del blog vengon dopo.
In questi mesi io e lui ci siam mandati decine di sms di prese per il sellino, a volte anche pesanti.
Ebbene quegli sms io dopo qualche giorno li ho cancellati, mentre non ho cancellato gli sms di auguri e di amicizia spediti nei giorni di pace.
Son convinto che lui ha fatto uguale.
Si, può darsi che si riletichi ancora.
ma poi ci riappacificheremo ancora una volta.
E’ il corso delle stagioni della vita.
Ora piove è poi torna il sole, poi ripiove e poi si rasserena.
E sai cosa ti dico?
Che a volte, mi garba più quando piove perchè son certo che poi all’acqua gli si va in tasca e rasserena.
Immonda Bestia
A Mfranz.
Ciao , Marco, spero che il dolore patito ti si stia tramutando in dolce ricordo.
Non fargli mai mancare una preghiera, o un ricordo d’infanzia.
Un abbraccio
Novembre 13th, 2012 alle 11:59
Ragazzi, smettetela perchè mi si stanno cariando i denti! 🙂
Bene, meglio così per tutti.
Un abbraccio a tutti voi.
Lucky