Il gioco delle coppie
Sulla carta la più intrigante è quella Mati-Toni, ma ho ancora negli occhi la scintillante prova di Ljajic a Genova e quindi, se Montella si accorge che siamo ancora su quei livelli atletici, rinunciare all’ex (speriamo…) ragazzino indisponente diventa molto difficile.
Lascerei perdere El Hamdaoui, che per ora è due piroette e poco più.
Dunque Toni-Ljajic, per una volta veramente vice Jovetic, per iniziare e poi si starà a vedere, tenendo in panchina Mati Fernandez bello carico, e magari pure un po’ incacchiato, pronto a fare male, come effettivamente è successo contro l’Inter.
E lì in mezzo se stesse bene, anzi benissimo, Aquilani, con lui si potrebbe pure provare il trio delle meraviglie con Cuadrado e Pasqual pronti a partire una volta per uno sulle fasce: io credo che il Milan abbia dei fondati motivi per comibciare a preoccuparsi.
Novembre 8th, 2012 alle 07:51
Se proprio dobbiamo giocare con le figurine io gioco Toni-Mati
Nippo
Novembre 8th, 2012 alle 07:53
Mati tutta la vita.
È’ arrivata l’ora della sua riscossa!
Il ragazzino cioccolatoso si sieda pure in panca.
Accanto a Mati non saprei tra Toni ed El Hamdaoui, forse meglio una staffetta iniziando appunto da Toni.
P.S. Avete sentito lo sfogo di Parrucconte dopo il gol del 3-2 del Chelsea?
Da che pulpito! Più M… di lui non c’è nessuno, come si permette di definire così gli altri???
Novembre 8th, 2012 alle 07:59
Pare proprio la vigilia dell’ultimo Fiorentina-Milan, vero? Quando il più ottimista faceva voti tipo “se pareggiamo vado a piedi Montesenario”. 🙂
Io mi godo anche la vigilia piena di speranza anzichè di terrore. Se poi vogliamo fare il gioco delle coppie io sarei per Toni- El Hamdaoui, con gli altri due (Ljajic e Mati) pronti ad entrare in qualsiasi momento.
Novembre 8th, 2012 alle 08:05
Caro David concordo, io voto Ljajic-Toni tuttavia prima o poi Munir andrà visto per 90 minuti. Mi pare abbia un carattere non facilissimo e se sta altri mesi in panchina alla fine faranno due anni che di campo ne avrà visto poco o nulla. E siccome invece la scarsità in attacco non ci consente di lasciare nessuno per strada (considerando che a gennaio gli affari troppo spesso li fa chi vende e non chi compra) la prossima in casa gliela farei giocare intera. Su Aquilani se sta bene va in campo tutta la vita, ma se ho capito come ragiona Montella credo che rivedremo Romulo lì nel mezzo. Ciao
Novembre 8th, 2012 alle 08:05
Avrei voluto iniziare con un GIOCHIAMOCELA ma so già che non serve da quanto è ovvio.
Andiamo a Bilan a giocarcela e pure con possibilità di vittoria, per il resto (risultato) conteranno l’imprevedibilità del calcio e l’arbitro.
PS:
Ieri sera alla rete dei blues al 93mo ho urlato come se si fosse segnato noi … c’era quello di sky che già faceva i conti sul fatto che allo shaktar con il pareggio all’ultima sarebbe già stato qualificato, veramente triste … troppo ridere quando ha annunciato: una brutta notizia, il chelsea è passato in vantaggio: IN ITALIA LADRONI IN EUROPA CO….NI
Novembre 8th, 2012 alle 08:10
Se Aquilani non fosse pronto,perchè non schierare Mati e Ljajic dietro a Toni?
Novembre 8th, 2012 alle 08:27
El hamdaoui (si scrive così?) a me sembra veramente poca cosa. Tolta la sua prima uscita credo che non abbia convinto nessuno. Sono d’accordo col mister Guetta , a meno che non ci smentisca allora sarei disposto ,se arriva a 10 centri ,ad offrire anche io la colazione a un centinaio di bocche fameliche!!
Novembre 8th, 2012 alle 08:50
Ho dei dubbi sulla preoccupazione da parte del Milan non perché la Viola non ne crei ma per quelli che definisco “aiuitini di stato”. Zitto, zitto il Milan da inizio stagione sta avendo, al momento opportuno, piccole o grandi sviste (un fuorigioco non segnalato, un cartellino giallo non mostrato, un rigore non assegnato alla squadra avversaria, etc.)che alla fine faranno quei 7-8 punti in più. Spero di sbagliare ma, i milioni in palio per la qualificazione alle competizioni europee sono tanti e c’è chi non ne può far a meno, per non colassare finanziariamente. Un saluto
Novembre 8th, 2012 alle 09:10
dio santo… piedi per terra per piacere.
andiamo a san siro, mica a montescudaio.
cominciamo ad esaltarci senza nemmeno aver giocato un minuto della partita e poi se le cose dovessero andare male, giù critiche pesanti come solo noi sappiamo fare.
Novembre 8th, 2012 alle 09:17
Caro David, anch’io sono per la soluzione Ljajic vice Jovetic, almeno si fanno le prove generali per l’anno prossimo !!
Novembre 8th, 2012 alle 09:21
Hai ragione!
Il marocchino secondo me e davvero poca cosa!
Non so cosa darei per sbancare san siro ed affossare galliani montolivo e tutta la banda!!!
Spero che non ci facciano una rapina perche non la tollererei!
Ti chiedo se se c e l intenzione della societa di intervenire pesantemente sul nercato di gennaio, perche secondo me questa stagione abbiamo un opportunita pazzesca e non vorrei fosse sprecata come quando per essere chiari comprarono ficini…mentre si lottava apertamente per lo scudetto!!!
Ho sentito memcucci che ha detto che non abbiamo bisogno di rinforzi in avanti spero sia solo pretattica!
Grazie per un tuo riscontro
Novembre 8th, 2012 alle 09:37
su Toni o il mago non saprei, ma per me assolutamente Ljalijc fisso, è il sostituto naturale di Jojo e va sfruttata la sua forma fisica e mentale.
Ieri ho assistito ad una storia di calcio bellissima, una storia quasi da lacrime, una storia che mi ha scaldato il cuore vedendo e sentendo quella bolgia calorosa festeggiare dopo aver sofferto incredibilmente per 90 minuti, secondo dopo secondo…
Ieri ho visto una ragazzino che non si scorderà mai il gol che ha fatto
Ieri non avrei scommesso 20 cent…
Ieri ho visto Celtic-Barcellona…
zachini
Novembre 8th, 2012 alle 09:42
Troppa fiducia leggo, troppa…… Andiamo sempre ad affrontare il Milan, a casa loro, in trasferta abbiamo vinto una sola gara contro una squadra di raccattati guidata alla disfatta da Del Neri….. Fiduciosi è giusto esserlo, ma a leggere quello che scrivi David sembra che devono preoccuparsi solo loro….. mah…..
Novembre 8th, 2012 alle 10:03
Punti di vista….
X Lorenzo Trento post 2
Mati tutta la vita ??
e quali indicazioni ci ha dato questo giocatore ?
A me per il momento mi è sembrato lento, sia di gamba che di testa, a volte sembra che stia giocando una partita diversa dai suoi compagni.
Diciamo la verità……..il ragazzo non mi sembra pronto al momento e se dovessi schierarlo dall’inizio, lo farei in una partita sicuramente diversa da quella che si prospetta Domenica.
Ljajic ha solo un difetto, si mangia troppi goal, ma tecnicamente questo ragazzo, a mio vedere, è il più dotato che ha la Fiorentina.
Gli mancano un pò di muscoli e appunto più fortuna in zona goal, ma c’è sempre e questo è importante.
Io punto su Ljajic tutta la vita, questo ragazzo ha margini di miglioramento enormi.
Punti di vista….
Novembre 8th, 2012 alle 10:10
Caro David,
Toni e poi Lijacic.
Ma definire Lijacic scintillante dopo i gol sbagliati a Genova mi sembra eccessivo.
Se il Genoa avesse pareggiato, eravamo tutti a parlare dei suoi errori sotto porta, o mi sbaglio?
Se li sbagliava Toni, il Calamai lo avrebbe messo alla gogna, ma la vittoria ha risolto tutto.
Si, la coppia per San siro è questa, ma evitiamo di parlare di prestazioni scintillanti di Lijacic, per ora.
Aspettiamo almeno un suo gol pesante… magari a San Siro e poi fagli fare tutte le scintille che vuoi.
Un abbraccio.
Novembre 8th, 2012 alle 10:18
mah
considerando che la difesa rossonera è abbastanza pachidermica, io inizierei con ljaic e mati in modo da avere gente veloce che si smarca tra le linee e non dare punti di riferimento. Toni pronto bello fresco a subentrare.
e per Aquilani non lo schiererei subito (al suo posto Romulo) ma lo terrei come cambio per Pizarro che sarà “cartellinato” abbastanza presto insieme a Roncaglia e Tomovic.
ma dell’arbitro o meglio delle 6 riserve milaniste si sa nulla?
saluti
Novembre 8th, 2012 alle 10:38
Wally come giudichi Mounir dopo tre spezzoni di partita. domenica scorsa stava per segnare con un diagonale dopo dribbling in area e giravolta velocissime da attaccante vero e di talento. Direi che è un giocatore che quantomeno lascia sperare, oppure uno sospende il giudizio. Ha fatto 100 gol in Olanda, mi dirai che in Olanda segnare è facile, ma da lì sono arrivai molti fuoriclasse, e d’altronde lui ha giocato li e li ha segnato, non si può fargliene una colpa. Io spero che sia forte, e non lo giudico sino a che non lo vedo giocare con continuità
Novembre 8th, 2012 alle 10:41
Io Mounir El Hamdaoui e Matias Fernandez li venderei a gennaio: non mi convincono per niente.
Il primo sembra sovrappeso, lento, prevedibile, approssimativo: da seconda divisione inglese.
Il secondo anonimo come una Panda bianca e innocuo come una mosca.
Poi mi sbaglierò…
Quindi è giocoforza: Toni-Ljajic.
Ribot
Novembre 8th, 2012 alle 10:53
In effetti credo anche io che la coppia di partenza potrebbe essere Toni-Ljajic, anche se , come già scriveva Massimiliano71, l’ipotesi del marocchino-olandese al posto del giovanottino sarebbe suggestiva, con Mati in pole position per il subentro.
E se Aquilani sta bene, subito dentro, perchè no, lui ci garantirebbe l’imprevedibilità del tiraccio da fuori in cui siamo un po’ carenti.
La verità è che Montella ogni domenica ne escogita una, quindi io sulla “mia” formazione non ci punterei un centesimo!
😉
Saluti
Lucky
Novembre 8th, 2012 alle 11:09
Un pensiero su Mati Fernandez.
Sono d’accordo con Ribot che il ragazzo fino ad ora ha fatto vedere ben poco, pur avendo giocato diversi minuti, tuttavia ho visto dei filmati nei quali in alcuni casi, Mati sembrava addirittura incontenibile per velocità e dribbling e non riesco a credere che lui sia quel “mosciarello” visto finora.
A mio parere lui è più un trequartista che deve essere libero di scorrazzare e ripartire in velocità e forse non è stato ancora impiegato propriamente in quel ruolo.
Resta il fatto che la grinta ce la debba mettere comunque.
Per ora per me è un mistero con molte potenzialità
Lucky
Novembre 8th, 2012 alle 11:18
DOMENICA MONTO-OLIVO E VADO A FRANGERE!
Novembre 8th, 2012 alle 11:21
Deciderà Montella che ne sa più di noi e sicuramente farà la scelta migliore…
L’importante sarà giocare con intensità, tenere il “boccino” e far girare a vuoto i diavoli così si evitano anche possibili ingerenze arbitrali a faovre degli strisciati…
Poi un golletto o due il Milan in difesa se lo perderà per strada…
Novembre 8th, 2012 alle 11:21
OK, ma se perdessimo, e pure giocando male, non facciamone una tragedia !!!!
Novembre 8th, 2012 alle 11:30
Prima di tutto una domanda: cosa c’è in palio per chi indovina le scelte di Montella?
Io mi sento di escludere El Hamdaoui perchè mi sembra ancora fuori condizione, negli ultimi spezzoni giocati finiva spesso in fuorigioco e non rientrava mai, inoltre è una mia impressione ma non mi pare ancora entrato al 100% negli schemi di Montella.
Io punterei su Liajic, che può avere gli spunti in velocità per dar fastidio alla difesa del Milan (prepariamoci comunque a vedere almeno un paio di occasioni gettate al vento), e su Toni che mi pare l’unico in grado di fare a sportellate con quel pezzo di ….. che risponde al nome di Mexes.
Confermo i timori espressi da altri sulla voglia tremenda di rilanciare il Milan ai danni della viola, anch’io ho questa sensazione…speriamo bene.
P.s. dopo due anni di vuoto assoluto e di incomprensibile divisione e astio tra tifosi finalmente si parla di calcio, e per giunta di bel calcio! Un sentito grazie da parte mia a Montella e ad Andrea Della Valle.
Novembre 8th, 2012 alle 11:31
Mi tocco…..
Novembre 8th, 2012 alle 11:37
Per Lucky63
Su Mati Fernandez condivido le perplessità di Ribot: non discuto le sue capacità tecniche, ma il fatto che non gli si trovi una collocazione tattica la dice lunga sull’utilità del giocatore, che per me è purtroppo limitata.
Non è un caso se si porta dietro l’etichetta di grande promessa non mantenuta…speriamo che Vincenzino riesca nel miracolo anche con lui.
Novembre 8th, 2012 alle 11:42
Voliamo basso, voliamo basso che è meglio…
Un po’ di prudenza non guasta.
Novembre 8th, 2012 alle 11:59
Ciao David, la coppia giusta per me è Toni-Ljajic. Ti scrivo per fare i complimenti al Penta di ieri, Bardazzi e Monti sono stati splendidi. Ironici e competenti, esperimento da ripetere! Volevo darglielo in diretta, ma non ho preso la linea. Viva radio blu e forza viola
Novembre 8th, 2012 alle 12:05
OT
Celtic Glasgow, un club che non è solo un club ma una nazione intera, una comunità con un cuore immenso, un tifo pazzesco e una mentalità unica. L’unico grande club sfavorito continuamente dagli arbitri in patria anche quando gioca contro squadre più piccole (cioè sempre). Riferimento essenziale di una minoranza sempre vessata nel Regno unito. Simbolo della ribellione allo status quo.
Un club così può fare delle imprese come quelle di ieri sera.
Inorridisco al pensiero di alcuni tifosi viola che scambiavano le sciarpe con i tifosi dei Rangers prima della semifinale di Coppa Uefa.
Novembre 8th, 2012 alle 12:13
Mounir e e Mati sono ancora al 50% della forma, come Aquilani… torneranno comodi quando altri caleranno… FIDATEVI!!!
Abbiamo una rosa enorme…. fossero tutti al 100% sarei preoccupato.
Novembre 8th, 2012 alle 13:44
Io vedo in attacco Ljajic e X .
X = Ci manca una punta.
Fo peddivvelo.
Novembre 8th, 2012 alle 13:58
Capitolo CL
Zachini hai ragione, la storia del ragazzino dei Celtics è stupenda, commovente. Riuscire a segnare un gol alla più grande squadra di tutti i tempi, toccando il primo pallone all’esordio in CL, pure a 18 anni, non capita proprio tutti i giorni.
Questa giornata di Cl ha fatto capire che le squdre vincenti sono tali per la mentalità che per le doti tecniche. MU, Real, Chelsea, fino a pochi minuti dalla fine perdevno e sono riuscita a ribaltare il risultato; il Barca quasi. Più o meno come ha fatto il milan.
Piccole considerazioni finali, dedicate alla gobbentus:
Ho incrociato per pochi attimi la partita gobba e ho visto lo sguardo attonito della formichina dopo il secondo fuorigioco fischiatogli. Sembrava si domandasse, ma come in europa sta roba la fischiano ancora?
Parrucconte a fine partita ha domandato chi fossero le merde che esultavano al gol del Chelsea…io gli avrei risposto, TUTTA L?ITALIA!!!
CIRANO
PS: MOSES supposes that noses are roses (credo si scriva così)
Novembre 8th, 2012 alle 14:00
A San Siro segna il Mago di Rotterdam!
willy
Novembre 8th, 2012 alle 14:00
Ragazzuoli, stasera sette anni in Tibet e a seguire Excalibur!
Unn’aggiungo altro; chi stasera invece si distrae mentre chiava, poi un venga a dire che s’intende di cini. (plurale pratese di cinema)
Immonda Bestia
Novembre 8th, 2012 alle 14:04
Prima o poi questo Mounir andrà provato per bene.
Domenica si è girato in un fazzoletto e ha sbagliato di pochissimo.
Di solito si dice che quello del gol è un istinto che non si perde, e se non sbaglio in Olanda ha segnato parecchio.
Così a pelle direi che se non comincia a far qualche presenza consistente potrebbe anche creare qualche rogna, poi magari è meglio di come appare.
La cosa bella, è che nonostante l’assenza di Jovetic quest’anno ci possiamo permettere di giocare alle figurine e andare a San Siro a giocarsela per davvero. E sono sicuro che loro hanno più paura di quella che abbiamo noi.
Novembre 8th, 2012 alle 14:08
Non diciamo che il Milan deve preoccuparsi David, per favore, se poi ci fanno lo scherzone, vista la designazione arbitrale!?!?
Certo che veder uscire dal campo il Signor De Pin a testa bassa con Pasqual che se la ride sarebbe una gioia immensa…. 😉
Novembre 8th, 2012 alle 14:28
Ottima designazione arbitrale: ROMEO!
Statisticamente l’arbitro più CASALINGO della serie A…
Spero che la società sia pronta…
Novembre 8th, 2012 alle 14:30
mah, David, gicando 15 minuti a partita non credo che possa fare che un paio di piroette a partita. tra l’altro spettacolari piroette.Mounir tecncamente è impressionante, forse meglio di Jovetic.
Novembre 8th, 2012 alle 14:44
Ljaic di sicuro, merita di giocare per il gol alla lazio e per la prova a genova… El Ham avrà spazio in coppa Italia che se non erro si gioca in questo mese… Toni nel finale di gara, quindi Mati-Ljaic e via…
Novembre 8th, 2012 alle 15:04
Per prudenza, viste tutte le sviolinate di questi giorni, se partiamo prudenti e ci aggrappiamo al pereggio, per una volta, forse ci garantiamo maggiori possibilità per il terzo posto, vista anche la strada in discesa che abbiamo poi fino alla fine del girone d’andata (a parte la trasferta di Roma). In conclusione un pareggio rubato a Milano lo gradirei di più di una sconfitta immeritata, per questa volta
Novembre 8th, 2012 alle 15:11
Davit T. 29
…musica per le mie orecchie
Novembre 8th, 2012 alle 15:41
Ciao Davide, ciao a tutti, approfitto dello spazio per informarvi che vendo un biglietto per la partita di domenica a San Siro, settore ospiti, chi è interessato mi contatti all’indirizzo mail:
riccavannocci@gmail.com
Novembre 8th, 2012 alle 16:00
L’istinto dice bravo Dr. Guetta!Ma poi se penso che,tutte le volte che nella nostra storia ci siamo esaltati e abbiamo perso il contatto con il suolo,qualcosa o qualcuno ci ha bruscamente svegliato………mi tocco i gioielli venti minuti!Comunque ,come dice qualcuno giustamente,fra questa vigilia e quella di pochi mesi fa c’è come mangiare e stare a vedere!E quest’anno questo mi basta!Sempre FORZA VIOLA!!!!!!!!!
Novembre 8th, 2012 alle 16:02
Ciao David, è tanto non scrivo e oggi ho un minuto e voglio esprimere il mio pensiero:
Il calcio di Montella è fantastico!
I giocatori di quest’anno tanta roba!!
Siamo comunque una squadra nuova e quindi ancora da confermarsi e migliorarsi.
Attenzione ai facili trionfalismi, concediamo molto e siamo molto larghi e lunghi quando ci rubano palla, non a caso Pizzarro viene sempre ammonito per fallo tattico. Rimango ottimista per il futuro anche perchè siamo la prima squadra italiana che gioca a livello europeo e non butta mai via la palla. Peccato che alcuni campi in Italia siano una vergogna e ancora il peggio deve arrivare con l’inverno. Il gruppo è veramente sano e non importa chi gioca subito o entra dopo, tutti in questo momento sono importanti e funzionali al risultato. A mio avviso il marocchino è fortissimo e gli auguro presto di buttarla dentro. A Milano sarà dura molto dura e molte volte le squadre di Allegri hanno cominciato a girare dopo 7/8 partite…Rimane grande fiducia perchè il calcio che esprimiamo è bellissimo e in televisione mi sono trovato molte volte ad applaudire i disimpegni della ns. squadra!!! Abbiamo solo bisogno di concretizzare e con l’aiuto di un po’ di fortuna siamo da primi posti
Forza Viola!!!
Novembre 8th, 2012 alle 16:06
Un pareggio a san siro sarebbe comunque una gran bella cosa… siamo una grande e tra grandi può succedere di tutto!
Novembre 8th, 2012 alle 17:07
Il marocchino e’ l’ ultimo pacco targato Corvino……
Non riesco a capacitarmi David….dopo gli acquisti di Nastasic e Jovetic , Corvino non ne ha azzeccate piu’ una…..
Te te la sei fatta un’ idea del perche’?
So bene che l’ argomento e’ bene rimanga nel cassetto delle disgrazie viola, ma vorrei una tua opinione.
Grazie mille.
RISPOSTA
Ha perso il contatto con la realtà, con continui sconfinamenti in altri campi e attacchi di onnipotenza, ciao
David
Novembre 8th, 2012 alle 17:19
Toni-Lijaic. Poi vediamo che succede. La più improbabile è invece Mati-Lijaic, con Toni pronto ad entrare nella ripresa. Aquilani-Pizarro-Borja Valero nella mediana. Romulo o Migliaccio pronti in caso di bisogno. Cuadrado e Pasqual laterali. Dietro a tre: Roncaglia-Rodriguez-Tomovic, con Savic a scaldarsi. Mounir potrebbe entrare, ma a risultato acquisito (nel bene o nel male), ancora non sembra incidere. Oh, si fa per giocare.
Novembre 8th, 2012 alle 17:37
Leggo che ci hanno mandato un arbitro con gli attributi….uno che non si fa intimorire dal pubblico e dal tifo…uno che non guarda in faccia nessuno….uno che in 22 gare in serie A solo una volta ha vinto la squadra in trasferta….bene, bene….pensavo che dovessimo marcare almeno un gol per pareggiare questa partita, ma a questo punto direi che almeno due sono d’obbligo.
Novembre 8th, 2012 alle 17:54
Addirittura venderlo a Gennaio…..
El Hamdaoui è stato un anno senza giocare ed in più non ha fatto la preparazione come gli altri, ma basta vedere su Yuotube la qualità dei goal che ha segnato in passato, per capire che non possono essere frutto di coincidenza.
Deve ritrovare la forma migliore, lo ha detto anche Montella e ambientarsi in senso sociale alla nostra cultura, per tanti aspetti diversa dalla sua.
Diamogli le chance di cui ha diritto e poi lo valuteremo meglio e se proprio non ci si cava un fico secco …….. medaglina e via !! ma Gennaio per me è troppo presto per valutare.
Su Mati invece sono anch’io dubbioso……..è lento e questo è un difetto che a un giocatore non gli levi in una vita intera. Potrebbe ovviare a questo “handicap” con la tecnica e una velocità mentale maggiore, ma per il momento non si è visto niente di tutto ciò, speriamo bene
Novembre 8th, 2012 alle 17:54
…gia le sentenze dei frequentatori di questo blog grandi intenditori di calcio “il marocchino poca cosa” ma sapete una seg.. eravate gli stessi che a giugno vomitavate di tutto sulla squadra proprietà e dirigenza oggi tutti sul carro venghino venghino… c’è posto per tutti… tanto il calcio è un opinione si puo dire di tutto e rimangarsi tutto…
Novembre 8th, 2012 alle 17:56
Complimenti a Sig.Re Pallavicino…….ma sicuro che è tifoso viola
Novembre 8th, 2012 alle 18:00
Io sono per Toni-Ljajic se deludono a Milano non è un dramma: è la partita giusta.
per Lorenzo Trento
ma il bar Fiorentina è ancora un ritrovo dei tifosi viola o l’hanno stravolto? Ci andavo da piccolo con il babbo.
Novembre 8th, 2012 alle 18:47
El Hamdauoi mi piace ma lo vedo ancora troppo lento per la serie A.
A Milano deve essere partita d’attacco: si vinca o si perda ma si giochi all’attacco senza tanti pensieri.
Inizierei con Toni-Liajc all’attacco, Pizarro-B. Valero e Mati a centrocampo con Aquilani dentro tutto il secondo tempo al posto del cileno che attacca ma mi sembra abbia voglia anche di rientrare.
Dietro Facundo, Gonzalo e Tomovic.
Pasqual e Cuadrado esterni e giochiamocela.
Soltanto loro hanno da perdere.
Novembre 8th, 2012 alle 18:49
El Hamdaoui ha un tocco di palla raffinato e delle giocate molto tecniche. Bocciarlo dopo qualche spezzone di partita mi sembra molto prematuro. Io sarei curioso di vederlo giocare un paio di partite dall’inizio come seconda punta, il suo vero ruolo. Per quanto riguarda Mati, il cileno come giocatore non si discute; credo che le difficolta’ dervino dalla sua timidezza. Il rigore sbagliato ha pesato moltissimo sull’andamento della sua partita.
A Milano per divertirsi con Adem, El Hamndaoui e Mati dall’inizio.
Novembre 8th, 2012 alle 19:05
Non condivido l’opinione su El Hamdaoui (mi sembra di scorgere gli stessi discorsi che venivano fatti l’anno scorso su Ljajic!!).
A me sembra che come giocatore sia molto valido, è uscito da un infortunio ed è un anno e più che non gioca……DATEGLI TEMPO!
Se non gioca MAI come fai a sapere che è solo “fumo”? Toni ha fatto sì 3 goal ma 2 di questi portano il nome di JOVETIC! Per ora Jovetic-El Hamndaoui non hanno giocato così spesso…..magari se giocano 2 partite consecutive ci troviamo con il nuovo centravanti tanto desiderato!
FORZA VIOLA
Novembre 8th, 2012 alle 19:51
@ Wally post 7
@ Daniele da prato post 11
@ Ribot post 18
ed altri ‘professori’….
Scusate tanto se metto bocca nei vostri saccenti giudizi;ma chi siete per giudicare
dei calciatori che non avete mai visto all’opera x più di uno spezzone di partita?!
Certo sarete tra coloro che fuori dal bar marisa,dove vi sarete laureati in’bischeratologia’stanno a dar consigli a Montella da mane a sera,bene,allora tutto e più chiaro.
C’è un prototipo di tifoso viola(ed è già un complimento…)che sa tutto di tutti,in campo,fuori in famiglia,dove mangia,con chi,ecc.
Poi,alla fine,ovviamente,non ne sa una sega,ma la bocca la deve tenere aperta.
Ho avuto la sfortuna di conoscerne diversi,di questi beceri personaggi,roba da avanspettacolo,piccoli tifosi….bastava andare davanti ai bar ed ai chioschetti,li trovavi sempre li…
Non c’è uno tra questi che capisca le dinamiche dentro una squadra,gli umori,la forma e le tattiche degli allenatori,ma loro,sanno,sanno tutto.
Cari amici,oltre a non capirci niente di pallone,siete poca cosa anche come persone,quando con due parole liquidate ragazzi stranieri con ottime potenzialità
ancora inespresse per le ragioni più diverse.
Solo l’allenatore,sa come,dove e quando saranno
impiegati.
Quindi,cari professoroni,prima di aprir bocca,pensate bene a le bischerate che state per dire….
Un po più di umiltà,please,che la
formazione la fa Vincenzo Montella…
Senza acredine,ma con poca stima
UdF
Un saluto a R. Messora,che ritrovo su questo blog dopo tanto tempo
Novembre 8th, 2012 alle 19:52
La dico grossa…………..
Partirei con Mati-El Hamdaoui.
Veloci, guizzanti, dotati di dribblig.
Sinceramente la diga DeSciglio-Bonera-Yepes-Antonini non mi pare insuperabile………
Detto questo vorrei invitare i detrattori/cassatori del marocchino a pensarci molto bene.
Con l’Udinese, volenti o nolenti, fu il grimaldello per la vittoria.
Poi è sparito, è vero, ma era un’anno che non giocava e si è fatto pure male.
Domenica ha fatto una “giochessa” mica da poco. Poi ha sbagliato angolazione, ma aveva uccellato tutti i difensori con un sinistro/destro di rara velocità.
E aspetterei anche Mati………….
Guardate che è Roncaglia l’eccezione….gli stranieri hanno sempre un primo periodo di adattamento molto opaco e poi esplodono.
Passarella docet……
E, sciacquandomi la bocca mille volte, anche il buon Romulo insegna. Non credo sia solo effetto Montella il suo.
Ora basta.
Ho belle detto abbastanza caxxate,
………………….ma non so poi quanto.
MARIO T.
Novembre 8th, 2012 alle 20:01
Non lo so ma a me la coppia Toni-El Hamdaoui con il centrocampone Borja-Aquilani-Pizarro, a sensazione mi suona moooolto mooolto bene…
Ale’ Viola!
Novembre 8th, 2012 alle 21:32
MATI – LJAIJC
Novembre 8th, 2012 alle 22:31
3-5-2
viviano
roncaglia rodriguez tomovic
cuadrado aquilani pizarro borja pasqual
ljajic toni
E ANDIAMO A VINCERE A MILANO!
Novembre 8th, 2012 alle 22:42
Maledetto viaziaccio di non farmi i c…i miei.
Gentile UdF la Sua bacchettata non mi riguarda e quindi potrei benissimo lasciar perdere, ma trovo sinceramente indisponente il suo modo di rampognare gli altri e mi corre l’obbligo di farglielo cortesemente presente.
Le persone che Lei cita hanno espresso con molta tranquillità un loro parere:
Wally ha scritto:
novembre 8th, 2012 alle 8:27 am
El hamdaoui (si scrive così?) a me sembra veramente poca cosa.
daniele da prato ha scritto:
novembre 8th, 2012 alle 9:21 am
Hai ragione!
Il marocchino secondo me e davvero poca cosa!
Ribot ha scritto:
novembre 8th, 2012 alle 10:41 am
Io Mounir El Hamdaoui e Matias Fernandez li venderei a gennaio: non mi convincono per niente.
Il primo sembra sovrappeso, lento, prevedibile, approssimativo: da seconda divisione inglese.
Il secondo anonimo come una Panda bianca e innocuo come una mosca.
Poi mi sbaglierò…
Sinceramente non mi sembrano giudizi trancianti e presupponenti.
Mi appaiono giudizi discreti e personali, ne saccenti ne cattedratici.
A me sembra…..Secondo me…..Poi mi sbaglierò.
Nessuno delirio di onniscenza.
Anzi pareri con ampio beneficio di inventario.
Molto più indisponente è il suo panegirico e pesantemente offensivi gli epiteti che Lei utilizza per giudicare queste persone alle quali con grande nonchalance ha dato in crescente progressione di:
– laureati in’bischeratologia
-beceri personaggi,roba da avanspettacolo
piccoli tifosi
– stupidi (oltre a non capirci niente di pallone)
– ominicchi (siete poca cosa anche come persone)
– poveri di spirito (prima di aprir bocca,pensate bene a le bischerate che state per dire)(l’errore grammaticale è Suo)
Con grande serenità Le chiedo: non Le pare di aver esagerato? Non Le pare di aver ecceduto? Non crede di aver fatto lo stesso errore che imputa loro e quindi forse, seguendo il suo ragionamento, di meritarsi gli stessi epiteti?
Ci rifletta
La stima decido se darla o meno solo a persone che conosco un po’ meglio che attraverso una tastiera.
Non ho la presunzione di elargire a distanza questo importante sentimento.
La stima è una cosa seria.
Senza acredine e con grande serenità
MARIO T.
Novembre 8th, 2012 alle 23:19
Onestamente mi chiedo come si faccia a bocciare senza appello il marocchino.
E’ dal gennaio 2011 che e’ fuori rosa, ad agosto ha avuto il Ramadan, a settembre ha avuto l’infortunio al ginocchio. A dire bene e’, al massimo, al 50% della condizione, ed ecco i sentenziatori di ultimo grado a dire che e’ scarso, che non e’ buono per il campionato italiano, che e’ lento, che ha le emorroidi, che tira l’umido e che sa di tappo.
Ma un po’ di pazienza e’ troppo da chiedere?
Novembre 9th, 2012 alle 00:02
sottoscrivo tutto !
… poi non si vince, ma se si vince ….
Novembre 9th, 2012 alle 00:02
@Uguccione della Faggiola, #56:
BOIA DEH!
Dopo 2 settimane d’assenza, al PRIMO post che scrivo, e sottolineo primo, mi becco di:
Saccente
Bischero
Non so una sega di pallone
Becero
Roba da avanspettacolo
Piccolo tifoso
Poca cosa come persona
Professorone
SA’ ‘OSA, DEH! E M’HAI SISTEMATO!
Ora piango.
Ribot
Novembre 9th, 2012 alle 00:18
il meglio deve ancora venire
Novembre 9th, 2012 alle 00:36
io mi fido di montella.
ci manca una punta ma chapeaux per lucatoni.
in questo mese chi deve dimostrare di essere da fiorentina è el-hamdoui che dopo le prime due partite si è perso.
intanto la juve è quasi fuori dalla champion per aver pareggiato in casa di una squadra danese dopo i tanti milioni di euro spesi per rafforzarsi.
Novembre 9th, 2012 alle 04:57
Io andrei con Mati.. Comunque occhio che alla fine non giochino Toni e El Hamdaoui visto che il marocchino è più una seconda che una prima punta.
Novembre 9th, 2012 alle 07:02
Mi chiedo come si faccia a giudicare il Marocchino se ancora non ha giocato una partita intera. Beati voi che vi intendete di calcio; i soliti che…Roncaglia oh chi l’è ?? Valero, Gonzalo e Cuadrado son retrocessi e se l’eran boni un venivan da noi ! Ma un po’ di pudore no eh !!!!
Novembre 9th, 2012 alle 07:04
D’accordo con Mario T. la giocata di domenica di El Hamdaoui è stata fenomenale………..
Novembre 9th, 2012 alle 07:34
Mah…io tra le righe del discorso dello zio Fester ho letto che son sicuri di vincere.
Guarda caso hanno mandato l’arbitro + casalingo di tutti…..
Novembre 9th, 2012 alle 07:48
Per Massimo G -14-
Forse esagero nel basarmi su filmati nei quali si possono vedere le giocate di Mati, ma se questo esplode può fare veramente il fenomeno.
L’assenza di JoJo può essere una buona occasione per dargli una chance importante.
Lijac lo abbiamo visto, con i suoi pregi e i suoi difetti.
Vedremo se Montella vorrà credere nel cileno, meglio di lui chi può saperlo?
Noi si fa per chiacchierare, questione di punti di vista…
Ciao!
p.s. Domenica a S.Siro con tre ragazzini, un figlio viola e l’altro milanista con l’amichetto milanista, dovrò fare il padre contenuto ma se va come non si può dire vedranno una versione meno compassata del babbo…
Novembre 9th, 2012 alle 07:59
In realtà vedrei bene Ljajic e El Hamdaoui. Veloci e guizzanti per davvero e con un buon tiro dal limite dell’area. Mati purtroppo l’ho visto lento nelle partite ultime che ha giocato. Mati sarebbe un buon trequartista in questo momento e non una punta.
Quoto chi dice che Toni ha fatto i suoi tre goal soprattutto per merito di JoJo che gli ha messo la palla davanti la porta due volte. L’unico suo bel goal è stato quello su assist di Aquilani.
Toni, se gioca, sarà continuamente sotto le grinfie di Yepes, che non è una cima, ma anche il buon Lucone non è più quello di 5 anni fa. Preferisco il marochino con tutte le sue incognite ma anche con qualche sua imprevedibile giochessa. Vediamolo all’opera per una partita intera o almeno che possa partire da titolare. Poi potremo cominciare a giudicarlo.
Anche se…. Ci manca una punta.
Novembre 9th, 2012 alle 08:00
Galliani ha detto che Montella piace a Berlusconi.
Ecco, consiglio a quest’ultimo di continuare a farsi piacere le ragazzine under 20 e di lasciar perdere il nostro allenatore.
Novembre 9th, 2012 alle 10:37
Per Uguccione della Faggiola post. 56
Pur non essendo stato citato direttamente nel suo post mi rivolgo al signore che ha bacchettato (e uso un eufemismo) tutti coloro che si sono a suo dire permessi di dare giudizi su dei giocatori; la mi scusi, ma se non posso nemmeno esternare un’opinione su un giocatore e/o ipotizzare una formazione “immedesimandomi” nell’allenatore della mia squadra del cuore, allora icchè tifo a fare? Tra l’altro non mi pare siano stati espressi giudizi lesivi, ma solo impressioni tecniche (mi si passi il termine), magari azzardate o poco condivisibili, ma a mio avviso più che legittime.
Che le decisioni le prende Montella lo sappiamo tutti, ma che non si possa discutere sui giocatori e condividere pareri sentendosi “un po’ mister” mi suona nuova.
Mi spiace se nella sua vita ha avuto la tremenda sfortuna di conoscere tifosi beceri e bischeri, ma prima di giudicare persone sulla base di tre righe scritte su un blog si faccia lei un bel bagno di umiltà e si ricordi che grazie a Dio la libertà di parola non ce l’hanno ancora tolta.
Filippo da Prao
Novembre 9th, 2012 alle 10:58
David,
con la risposta a Filippo Morandi 46, avalli il fatto che Munir sia un pacco…
Io non ne sarei tanto sicuro, soprattutto per quanto lo abbiamo pagato.
Ricordiamoci che è stato fermo un anno e gli manca la preparazione, qualche colpo lo ha già fatto vedere.
Insomma prima di affermare che sia un pacco bisognerebbe aspettare.
un saluto
zachini
Novembre 9th, 2012 alle 11:05
a quel brodo di Uguccione della Faggiuola
Caro uguccione della faggiola della mì fava, te spregi tutti quelli che danno dei semplici pareri calcistici su questo blog.
Gente che viene qui per divertirsi un attimo e parlare coma sa e come può di calcio.
Gente che non ha pretese,gente che con educazione viene a discutere in questo bar virtuale.
E te , ti permetti di spregiarli perchè portano le loro idee anche senza essere stati al corso di Coverciano.
Perchè , te che ci sei stato?
Allora ,caro brodo, ti ricopio un tuo post dove dai giudizi su una intera società, dimostrando tra l’altro, a posteri di non capire un tubo di calcio.
Un’altra cosa, invece di spregiare da dietro la tastierina la gente di questo blog e i frequentatori del bar Marisa, fai una cosa:
Vieni a trovarci la domenica, e diccele sul muso.
Tieni buffone, rileggiti :
——————————-
Uguccione della Faggiola ha scritto:
aprile 29th, 2012 alle 10:04 pm
Facciamo un bel giochino,chi teniamo a
Firenze?
Boruc,buon portiere tutto sommato,meglio del
pingue francese andato al Genoa,ma siamo sicuri che ‘sta’ nello spogliatoio? Mah..
Gamberini,medaglina e grazie di tutto…
Natali,sicuramente uno d’esperienza,tanto mestiere,ottimo di testa,buona chioccia per i giovani difensori viola,sta nel gruppo
e durante la stagione ha fatto spesso bene;
teniamocelo.
Nastasic,una delle poche certezze,meno male..
Camporese,come sopra.
Pasqual,un giocatore del quale conosciamo tutti gli aspetti,bravo ragazzo e onesto pedatore,quando è in forma è,insieme a Vargas uno dei migliori ‘crossatori del campionato,teniamolo e facciamo crescere un giovane nel suo ruolo per il domani.
Cassani,stesso discorso di Pasqual.
Berhami,certezza.
Vargas,in una stagione dove ne ha combinate di ogni,dove si è spesso infortunato,anche per la mancanza di un ritiro serio per la coppa sudamericana,ci ha messo del suo per rovinarsi la stagione,ma quando,con un minimo di forma,ha giocato ha fatto la differenza;se venduto farà la fortuna di qualche grande e noi ci morderemo le nocche…teniamocelo che è meglio…
Lazzari,ci ha fatto vedere davvero poco o niente di quell’ottimo giocatore di Cagliari
un’involuzione che ha dell’incredibile,credo
che dovrebbe avere una chance in più…
Kharja,arrivederci e grazie di tutto.
de Silvestri,stesso discorso di Lazzari.
Montolivo,giocatore da sempre sopravalutato,vuole andare via,approfittiamone senza provare a convincerlo all’ultimo minuto…
Jovetic,certezza.
Liajic,tenerlo o lasciarlo crescere lontano da Firenze senza perderlo definitivamente?
Sono combattuto,ma da valutare.
Amauri,arrivederci e grazie.
Cerci,il ragazzo meriterebbe un discorso a parte,una disamina non breve del calciatore e dell’uomo,ma non voglio tediare alcuno e mi sbilancio,turiamoci il naso e teniamocelo
magari diventa un giocatore vero…
Felipe,bona.
Marchionni,idem.
Romulo,come sopra.
Neto,by,by.
Olivera,idem e che si facciano rendere i soldi da Corvino….
Babacar,stesso discorso fatto per Cerci.
Acosty,certezza.
Kroldrup,qualcuno si è dimenticato del simpatico perticone danese,ma come per Natali,lo terrei,una volta guarito.
Giovani viola,c’è ne sono diversi di buoni
da considerare per un prossimo futuro,ragazzi da tenere costantemente sott’occhio che se fatti crescere con la giusta guida,faranno il bene della Fiorentina,ad iniziare da Seculin..
———————-
aaahhh! aaahhh!!!aaahhhh!!!!
“Vargas teniamocelo che è meglio”
“un’altra possibilità a Lazzari e De Silvestri”
“teniamo Koldrup e Natali, son forti”
“nei giovani della Primavera ce ne son diversi da considerare per il futuro della Fiorentina”
Si, tu sei un grosso intenditore, tu l’azzecchi tutte.
Te si che t’hai fatto il corso a Coverciano .
Vergognati buffone!
Vai a giocare a mamme invece che ragionare di calcio , redicolo.
Scusa, sai, non ho la classe e la pazienza saggia di Mario.
A disposizione
Immonda Bestia
Novembre 9th, 2012 alle 11:15
OT (rieccoci)
per chi è curioso di Old Firm e legami fra calcio e masse sociali, consiglio un documentario : “The football hooligans: Celtic and Rangers” (scrivete questo su youtube e viene fuori).
chi mastica l’inglese se lo godrà appieno, ci sono anche i sottotitoli (in inglese) perchè l’accento che hanno a Glasgow è roba da ricovero. giusto per capire che cosa possa essere una rivalità come quella che non ha eguali nel globo. interviste bellissime, testimonianze dirette, immagini mozzafiato su questo derby pazzesco.
Tornando in tema, io partirei con Ljaic-El Hamdaoui. Condivido pienamente il parere di chi teme che Toni sia un punto di riferimento troppo statico per la difesa lenta del Milan. Il marocchino deve avere la sua chance. Detto questo capisco le perplessità di chi non lo vede pronto. Il fatto è che a gennaio andrà via per la Coppa d’Africa e se non dimostra in questi due mesi il suo valore rischia seriamente di uscire dal gioco, anche perchè arriverà forse un’altra punta. Secondo me ha ottima tecnica ma è più seconda punta che prima. Mati Fernandez prima o poi per me esplode e il dopo Jovetic sarà nelle sue mani.
Novembre 9th, 2012 alle 12:12
@56 Uguccione della Faggiola
Hanno già detto tutto i due pratesi e Mario T.chi in un modo, chi in un altro, ma una cosa te la vorrei dire.
Stavolta mi pare proprio che l’hai fatta fori dal vaso.
Un collega di blog (e di tifo) esprime un parere tecnico (si fa per dire perchè notoriamente i tifosi di calcio un capiscano una sega del medesimo giuoco)che foss’anche una bischerata mondiale è sempre un’opinione e te che fai?
Lo appelli di becero, di non capente e tutto sapiente, anche in famiglia, di piccolo tifoso, da bar, di saccente e di mancare di umiltà e addirittura disistimandolo.
Oh che modo eh questo di rapportarsi?
A me sembra che qui di mancanza di umiltà ne fai ampio sfoggio te, affermando di conoscere così bene gli aspetti reconditi di persone che hanno scritto due righe di giudizio, neanche offensive, su un paio di calciatori della nostra squadra.
Insomma, bastava rispondere di non essere d’accordo su quei giudizi (anche io non lo sono del tutto), argomentando magari (cosa che non hai fatto in tutta la tua filippica) ed eventualmente scrivendo pure che i signori hanno scritto, a tuo giudizio una bischerata.
E poi da quando tifoso da bar è un dispregiativo! Da sempre il il tifoso da bar è il prototipo del tifoso di calcio.
Credo proprio che ci dovresti ripensare un po’.
Senza offesa
Un saluto
Lucky
Novembre 9th, 2012 alle 13:27
Antonello, ti s’è intasata la vena come mai prima… tu mi garbi, bello grintoso e caustico.
Il buon Ernesto ha preso una libecciata fuori luogo effettivamente.
Fatti coraggio Ribot, io sono uno che ha sostenuto il tuo ritorno tra di noi, anche se credo che tu abbia spalle larghe più che sufficienti.
Non riesco a capire una cosa, spiegatemi questo:
secondo le logiche perverse di alcuni tifosi, chi critica è un gobbo…
Ma… allora chi critica quelli che criticano cosa sono?
Novembre 9th, 2012 alle 14:11
E va bene, UdF non riesce a entrare nello spirito del blog ma anche certe risposte (Immonda) ci vanno giù troppo pesanti, secondo me, tanto da mettersi sullo stesso piano. Se si cazzeggia (una delle grandi gioie della vita!) manteniamoci a livelli soft. Se si parla di calcio. Mi piace la risposta di Lucky, decisa ma con il piglio giusto.
@Lorenzo trento
L’ho già chiesto, ma son veramente curioso. Il bar Fiorentina è ancora un ritrovo di tifosi viola? Mi ci portava molti anni fa il babbo. Grazie
Novembre 9th, 2012 alle 16:30
X Generale: guarda che anche io, pur usando toni decisamente normali, ho mosso critiche per certe affermazioni. Il problema non risiede nel non poter criticare ma nel giudicare dei giocatori che non hanno ancora fatto una partita intera. Ho aggiunto però che forse ero io che non mi intendevo di calcio. Cerchiamo di riportare la questione nei giusti binari altrimenti, come spesso succede, si rivoltano le giacchette a proprio uso e consumo. Per quanto riguarda il post di UDF sono d’accordo in toto con le critiche che sono state a lui mosse. Almeno per quanto mi riguarda non era un problema di critica o meno.
Novembre 9th, 2012 alle 16:45
@79 Generale
GOBBISSIMI!! 🙂 🙂 🙂
Lucky
Novembre 9th, 2012 alle 17:23
Con un Antonello in questa forma…potrei affrontare l’intera curva dei Drughi senza la minima paura…
zachini
Novembre 9th, 2012 alle 17:38
X Generale
Sono cammelli!!
Novembre 9th, 2012 alle 17:42
Io continuo a pensare che ad El Hamdaoui va dato il “la”. E schierarlo titolare potrebbe essere il modo giusto, poi già a fine primo tempo nessuno vieta a Montella di sostituirlo con Toni (o di affiancarglielo, qualora fosse necessario).
Il marocchino con Aquilani e Ljajic dietro, quindi, se Alberto fosse arruolabile. Altrimenti il solo Ljajic in appoggio ed un centrocampo muscolare.
Novembre 9th, 2012 alle 17:55
Per me bisogna attaccarli con i piccoli. Mati e Adem (anche se sapete bene che a me non piace). Il cuore dice LucaToni ma secondo me due piccoletti che frullano farebbero abbastanza male ad una difesa che dimostra di soffrire contro questo tipo di punte.
UGUCCIONE comunque uno la pensi va di certo rispettato. Fino a che non trascende. E fino a che non ti scusi su questo blog avrò zero rispetto per te…
Evviva invece chi ragiona e ciaccola di calcio, anche con i ns caratteri diversi, le ns idee diverse, ma comunque SEMPRE con rispetto
per esempio:
Io adoro Mati mi garba davvero tanto, ma non posso pensare che chi esprime il contrario sia “poca cosa anche come persona”. Eh no, mai. Ma che amici e amici io uno che si permette di dire queste cose lo evito e non voglio che mi chiamo amico. AMICONASEGA
La formazione la fa Montella???? Grande intuizione, geniale direi……porca miseria un c’avevo mai pensato…che fenomeno! Un genio….addio nanni!!!!
Novembre 9th, 2012 alle 18:18
a ROBIUS
Saccente
Bischero
Non sa una sega di pallone
Becero
Roba da avanspettacolo
Piccolo tifoso
Poca cosa come persona
Professorone
Da disistimare
O Robius che che cosa stai dicendo?
“Cazzeggio”?
Come si fa a “cazzeggiare ” con gente che ti si propone con i termini che ti ho appena elencato sopra, e che ha rivolto ad altri solo perchè altri hanno espresso un loro parere?
Anche a me piacerebbe il cazzeggio.
Il sono il re del cazzeggio.
Lo metterei come materia scolastica.
Ma tu hai sbagliato interlocutore.
Vai a dirlo a Uguccione della faggiuola che sarebbe più divertente cazzeggiare invece di offendere le persone.
E poi, scusa, io non mi son mica messo al suo pari in quanto a offese!
In fondo in fondo, tra tutte le risposte all’individuo offendente, l’unica differenza tra le risposte di biasimo degli amici più soft e la mia ,è solo nel cappello del discorso; laddove al “caro Uguccione” io c’ho aggiunto anche
un “della mia fava”
Una cosuccia.
Immonda Bestia
Novembre 9th, 2012 alle 18:27
Zac, anche con la stazza….eh eh eh !!!
Novembre 9th, 2012 alle 21:24
Uguccione della favaiola…
sai un tubo te dicchè si parla quando ci si trova al Bar Marisa.
Tieniti Vargas, Lazzari e De Silvestri e prova a convincere Montolivo fino all’ultimo
grande intenditore di calcio.
ma con Immonda non si passa, lui registra tutto.
Antonello uno di noi!
Novembre 9th, 2012 alle 21:32
Immonda lo sapevo che avresti avuto una bella risposta. Non ho sbagliato interlocutore: ho scelto quello giusto. Non sempre sono d’accordo ma tu mi diverti troppo.
Novembre 10th, 2012 alle 10:34
Io dico Toni centravanti, con El Hamdaoui che impazza or quà or là sul tutto il fronte di attacco.
Bella coppia.
L’Antigufo
Novembre 11th, 2012 alle 12:38
@ Mario T
@ Immonda besta
Signor Mario,ha fatto una filippica infinita
e ha desunto offese ben precise che io non ho pronunciato,le consiglio di rileggere il post con più serenità,e vedrà che ci sono opinioni e non offese,quelle c’è le ha messe lei…
Sig. Antonello,lei pare una persona intelligente,e come tale non può scrivere che si mette al mio pari e poi offende pesantemente.
Buffone,fava ecc. non le ho sicuramente scritte io,consiglio anche a lei di rileggere il post….
Mi pare che ad esser andato sopra le righe non sia io….
Purtroppo non posso darle soddisfazione(cosa che farei non volentieri,ma di più..!)
dato che la logistica me lo impedisce,ma mi creda,è meglio cosi,e non per me….
Senza acredine,senza stima
UdF
Novembre 11th, 2012 alle 14:04
Dice che lei mi vorrebbe dare soddisfazione ma non può perchè è lontano?
Che problema c’è?
Mi dia l’indirizzo vengo io.
Immonda bestia
Ps. lei sbaglia a scrivere che mi metto sul suo piano.
Perchè in effetti a lei mi metto sopra.
mentalmente e corporalmente.
Novembre 11th, 2012 alle 17:28
Lasci perdere,dia rette a me…
AhP.S.
El Hamdaoui,due piroette e via,3a1 al Milan…
Vaia,vaia….
Novembre 11th, 2012 alle 18:35
Tanto lontano t’un dovresti stare, vedo le risposte l’arrivano in pochi minuti .
Addio bellino, mi raccomando, fanne altre di figure come quelle di questi giorni.
Novembre 11th, 2012 alle 19:15
Fortunatamente sverno in posti
migliori della piana del bisenzio…
MEDITERRANEAN YACHT CLUB
LEFKAS
7, Alimou Ave.
174 55 Alimos, Greece
A presto,peccato mi abbiano tagliato la battuta sulla teglia…
Novembre 11th, 2012 alle 21:48
Caro il mio UdF, buon per lei che sverna sulle coste elleniche in una cornice di particolare lusso come il luogo fa presupporre.
Detto questo, caro il mio emigrato, io altro non ho fatto che copiare pari pari suoi commenti o tradurre i concetti in termini più coincisi ma calzanti.
Sinceramente mi sfugge il motivo per cui Lei ogni tanto arriva e si diverte a “sparigliare” sparando ad altezza d’uomo ora a destra ora a sinistra.
Ma se ciò Le serve a vivacizzare l’oziosa quotidianità e a rallegrare i tristi tramonti sul Peloponneso faccia pure, evitando però di essere offensivo a miglia di distanza.
Tu non sei abile a parlare, ma incapace di tacere
(Epicarmo, frammento 272 Kaibel)
MARIO T.
Novembre 11th, 2012 alle 22:15
Come, uno che sverna al Lefkas Mediterranean Yacht Club viene su questo blog a parlare dei fatti del bar Marisa?
AAAHHH!! aaHHH ahhha!!
Ma va via buffone!
Lo sai dove sverni te?
Davanti alla Coop a aspettare i paghi due prendi tre.
Riscrivi, mi raccomando, con uno come te ci passo tutto l’inverno gratis.
Immonda Bestia
Novembre 12th, 2012 alle 08:07
Vogliamo riaprire la discussione su El Hamdaoui dopo il gol di Milano? 🙂