Tutti chi?
Voglio i nomi, i cognomi ed il codice fiscale dei miei amati compatrioti che gli chiedono di tornare in Parlamento…
Berlusconi chiede scusa agli italiani
“Non ce l’ho fatta. Crisi ha cancellato sforzi”Lo leggo dopo ROMA – Finora non lo aveva mai fatto, ma adesso, per la prima volta, Silvio Berlusconi chiede scusa agli italiani e lo fa nel libro di Bruno Vespa “Il Palazzo e la Piazza. Crisi, consenso e protesta da Mussolini a Beppe Grillo”.
“Pensavo di chiedere scusa agli italiani perché non ce l’ho fatta – dice Berlusconi -. La crisi ha cancellato i nostri sforzi, anche se noi abbiamo lasciato la disoccupazione al punto più basso degli ultimi vent’anni”.
Berlusconi continua: “Abbiamo garantito la pace sociale negli anni più duri della crisi. Abbiamo impiegato 38 miliardi in ammortizzatori sociali. Abbiamo tagliato le spese ai ministeri con la prima vera spending review e attuato il più grande stanziamento sulla cassa integrazione della storia italiana”.
“È vero che lei ha pensato anche di non entrare in Parlamento?” chiede Vespa.
“Si, è vero anche se sto ricevendo pressioni da tutti i miei di restare in campo come padre fondatore del movimento”.
Novembre 4th, 2012 alle 12:20
Più che i nomi bisognerebbe guardare i conti correnti…
Forza Viola
Novembre 4th, 2012 alle 12:24
Ma per l’amor del cielo. Anche senza scuse. Semplicemente andasse a godersi i soldi rubati su un atollo pieno di ragazzine, nipoti di Mugabe, Saddam, Assad, Putin…
Novembre 4th, 2012 alle 12:25
Non credevo fosse possibile rimpiangere Andreotti…ma lui ce l’ha fatta alla grande.Ora, per favore, visto che l’abbiamo “ingoiato” per 20 anni,che è al crepuscolo, lascialo morire in pace e non nominiamolo più….
Novembre 4th, 2012 alle 12:25
oimmei!!
L’unica speranza è il M5S anche se potrà fallire, il resto è già tutto conosciuto trito e ritrito.
Alessandro Boldrini da Galleno
Novembre 4th, 2012 alle 12:26
l’itlia è piena di malfattori, ladri, mafiosii commercianti furbi, industriali disonesti…. e di creduloni !!!
Novembre 4th, 2012 alle 12:29
io no!!!!!!
Novembre 4th, 2012 alle 12:32
L’ennesima bugia che si è autocostruito e della quale vuole convincere più persone possibili.
Novembre 4th, 2012 alle 12:36
Il mio non c’è sicuramente.
A casa e largo a chi vuole veramente gli interessi del paese.
Enea
Novembre 4th, 2012 alle 12:42
David, la tua è una domanda retorica.
Sono ovviamente i suoi avvocati a chiederglielo.
CIRANO IL QUADRADO
Novembre 4th, 2012 alle 12:42
Con questo post tu c’ammazzi !!!!
Novembre 4th, 2012 alle 12:43
David, “tutti i miei” …. cioè tutti quelli che spariranno una volta sparito lui.
Tipo:Cicchitto, Alfano, Carfagna (che alla fine è la meno peggio), Minetti, Schifani, Ghedini,Carlucci, Paniz, Straquadagno (o come si chiama) e il lunghissimo elenco di tutti i politici (????) inventati da lui.
Spero che gli italiani almeno questa volta abbiano imparato la lezione… e se qualcuno si nasconde dietro al fatto (in parte vero) che sono tutti uguali, almeno votino scheda nulla anziché darlo ancora a loro!!!
P.s.: secondo me B. in cuor suo è un pò Juventino!!!
Novembre 4th, 2012 alle 12:46
Fino a quando in Italia, si continuerà a pensare che arriverà un salvatore a risolverci tutti i problemi, non possiamo che meritarci questo e altri Berlusconi.
Personaggi come lui ed il suo amico,il fù Bettino Craxi, sono i figli della mentalità e pochezza morale di un popolo, quello Italiano, che nella stragrande maggioranza ha pensato per anni al proprio orto, tramite l’unico mezzo più veloce che c’è, ossià tirarlo in culo al prossimo, mezzo che ci si è rivoltato contro, come un cane che si morde la coda.
Novembre 4th, 2012 alle 12:53
Berlusconi se non rientra direttamente, rientra tramite il vostro amatissimo Renzi in parlamento !! Chi guadagna 1000 – 1200 euro al mese non puo’ farsi infinocchiare dal Renzi, spinto a dismisura dai poteri forti. Cerchiamo di farlo passare questo messaggio !!!
Novembre 4th, 2012 alle 12:59
Siamo al niente. Le elezioni si avvicinano e non abbiamo alternative al niente. Tutti quelli che ci hanno spinto in questa situazione si ripropongono come salvatori della patria, come se VCG si fosse presentato come presidente della Florentia Viola. Inoltre questa stramaledetta legge elettorale ci vieta la possibilità di esprimere il nostro giudizio sui singoli. Anche l’istituto del Referendum è stato reso inutile di fronte a questi disonesti che cambiando il nome a “finanziamento pubblico ai partiti” in qualcosa di simile ma non uguale hanno continuato a nuotare nell’opulenza a danno della collettività.
Il voto è un diritto fondamentale e non ci rinuncerò ma voterò l’unica opzione degna che ci viene presentata: LA SCHEDA NULLA.
Novembre 4th, 2012 alle 13:00
Ultimi sussulti di un binomio che ha infestato l’etere e la scena politica negli ultimi 20 anni. Ne avevo 26 quando Silvio scese in campo e Bruno, tosto, iniziò ad incensarlo. Dopo 18 anni di decadenza allo stato puro, stiamo per liberarci da questo giogo. Alleluia!!
Novembre 4th, 2012 alle 13:34
I codici fiscali soprattutto.
E’ triste ma è la cruda verità, il nano pompetta ha il 20% di voti assicurati se solo dice che le tasse sono un’estorsione e che toglie l’IMU.
Questi ladri dovrebbero vergognarsi ed invece passano per grandi furbacchioni.
O
Novembre 4th, 2012 alle 13:58
Bondi, Fede, Verdini, Scajola, Santanche’, Mussolini, ecc. ecc…..se mi dai il luogo e la data di nascita ti calcolo velocemente anche il codice fiscale.
Se si avverasse il mio sogno di presiedere la corte marziale che li dovrà giudicare tutti….sarei un giudice imparziale e misericordioso. Ve lo giuro su Andrea Agnelli.
Novembre 4th, 2012 alle 14:05
vorrei il nome, cognome e il codice fiscale di chi crede a una virgola di qaunto scritto da bruno vespa e berlusconi.
ma è robadamanicomio!!!!!!
tutti a casa!!!!
io penso solo alla viola!!!!
gavi
firenze
Novembre 4th, 2012 alle 14:06
chissa’ perche’ mi meraviglio sempre piu’ che vespa possa vendere libri che silvio esser votato….
Novembre 4th, 2012 alle 14:32
Tanti David purtroppo tanti . Non so come sia possibile ma e’ così . Allucinante quasi quanto la Juve .
Novembre 4th, 2012 alle 14:39
Ho mangiato ora David giù, mi voi fà andà tutto di traverso! Comunque con lui o senza (parecchio meglio senza)no c’è da fidarsi di nessuno.
Mai più.
Novembre 4th, 2012 alle 14:44
Cos’altro deve dire per far capire che é al capolinea?
Ma coloro che lo votano o lo hanno votato, in quale idea politica si identificano oggi in ciò che lui rappresenta?
Legge a personam……puttaniere. ……frode fiscale……anti europeismo…..
menzogna a tutti i costi……..benessere comune (ma il mio benessere viene prima di quello degli altri)……..amicizia con collusi con la mafia e mafiosi conclamati…….
Spero vivamente che si ricandidi.
Il rimedio a Berlusconi é Berlusconi stesso……chi lo ha detto?,?,?,
Novembre 4th, 2012 alle 14:51
Di Berlusconi oramai non me ne frega più una amata mazza.
Oggi, la mia vittoria politica si chiama
Antonio Di Pietro.
Il suo sputtanamento andato in onda su Report, e successivamente su La7 che hanno dato il colpo di grazia ad anni di ombre e sospetti sulla gestione di donazioni, rimborsi elettorali e improbabili grottesche elargizioni di amici e conoscenti di dubbia moralità, mi ripaga di una seconda Repubblica miseramente offesa e piegata ai propri voleri a suon di e mazzette e interessi personali come l’ultima delle prostitute.
E , non scordiamocelo, il garante della Repubblica Italiana è stato per quaranta anni uomo di regime pronto a vendere la propria Patria all’apparato sovietico.
Nel pieno possesso delle mie scarse facoltà mentali ,io, elettore italiano che ha sprecato trentacinque anni di voti, dichiaro che tra Silvio Berlusconi e Antonio Di Pietro non ci corre neanche uno spillo.
Le migliori cose a tutti.
Immonda Bestia
Novembre 4th, 2012 alle 14:59
Nicola Minetti MINZ74
Novembre 4th, 2012 alle 16:35
C’è comunque un mistero: io viaggio molto per lavoro: non mi limito quindi alla Toscana per questa indagine doxa de noartrti ma fra tutti i conoscenti che ho e con i quali mi sento di parlare di politica, ne conosco a malapena 2 che abbiano votato Berlusconi quando era in auge. Il mistero è che Silvio aveva una larga maggioranza. Non sto dicendo che qualcuno abbia rubato, sto solo affermando che molti che lo hanno votato, rinnegano di fronte agli altri il loro stesso pensiero e si vergognano. Poi non mi stupisco più di queste dichiarazioni: è sempre stato un gran venditore, girando spesso le frittate. Il problema è che altri, di altra sponda, abbiano poi seguito il suo esempio.
Novembre 4th, 2012 alle 17:24
Basta David andiamo oltre berlusconi cominciamo a non parlarne nemmeno più di lui, dei suoi governi,della sua immoralità… Ricostruiamo alle prossime elezioni un Italia di gente “perbene” e giovane.Ah dimenticavi Forza Viola vedrai che ora cominceranno ad accorgersi di noi.Abbiamo un grande allenatore!!
Novembre 4th, 2012 alle 17:28
Rappresentante di un ventennio di buio morale della politica italiana ; appartiene al passato ..guardiamo avanti ….. ANDIAMO A MILANO A PRENDERCI TUTTO !!! FORZA RAGAZZI !! Umberto S alessandria
Novembre 4th, 2012 alle 17:36
La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce. Jean-Jacques Rousseau
Novembre 4th, 2012 alle 18:08
Penso che i soli sforzi che abbia fatto Burlesquoni siano quelli….beh, insomma ci siamo capiti!
Comunque “quell’omo” è un mito, riesce a dipingere scenari immaginari e immaginifici da circa venti anni, ed il bello, si fa per dire, è che in tanti gli hanno pure creduto.
Credo che sia arrivato il tempo di tirare lo sciacquone.
Novembre 4th, 2012 alle 18:12
Facciamo cosi’: andiamo a Milano e riempiamoli calcisticamente di schiaffi.
Cosi’ vediamo quanti chiederanno a Berlusconi di tornare a fare il presidente del Milan.
Novembre 4th, 2012 alle 18:17
E a me invece ha convinto: La crisi è psicologica, i ristoranti sono sempre pieni, gli italiani spendono milioni per telefonare alle ganze e agli incroci siamo sempre circondati da Ferrari (questa è di un altro scemo però, molto meno pericoloso).
Novembre 4th, 2012 alle 18:29
Mah. Io Silvio l’ho votato, e non vedo perché non dovrei dirlo. L’ho sempre ritenuta una persona di intelligenza superiore all’ordinario (ben al di sopra dei più fini politicanti italiani) e mi sono legittimamente fidato delle sue indubbie capacità e della sua voglia di rilanciare il paese. Purtroppo i risultati parlano da soli, ma c’è da dire che le crisi dal 2001 in poi hanno messo in ginocchio anche governi diametralmente opposti come, ad esempio, la Spagna di Zapatero. Adesso penso che come capo di stato ormai abbia fatto il suo tempo, ma ritengo anche che l’antiberlusconismo sia stata una maschera di comodo per la pochezza politica e ideologica della parte avversa. Ma queste sono mie, opinioni e si divaga dal tema della Fiorentina…
Novembre 4th, 2012 alle 18:44
Tranquilli ragazzi…. c’ha 76 anni e un’ sta neanche tanto bene di salute. Se si regge ancora un pò, ci pensa i’ Signore a levarcelo dai cog…ni…… sempre che un ci schianti prima su’ i’ lettone di Putin.
Novembre 4th, 2012 alle 18:56
ho sempre pensato che la prima repubblica non fosse mai finita e che questi ultimi 20 anni siano stati gli ultimi colpi di coda di un regime poltico chiamato “prima repubblica”.
Ora sta a noi italiani…..
Di Pietro? vevo 20 anni quando nacquw tangentopoli, mi sembrava un mito, mi sono fidato, l’ho pure votato … sembrava onesto ! ma si è macchiato dello steso sangue di quando era lui a puntare il dito in Tribunale !
La legge di Robespierre trova sempre la sua conferma
Novembre 4th, 2012 alle 19:08
ABBIAMO QUELLO CHE CI MERITIAMO…
Caro David
L’incubo B è finito.
Lo è per forza di cose,fatti ed azioni che anche l’italiota medio,non può più sopportare.
Però,e c’è sempre un però,morto un papa,un’altro solone arriverà al suo posto.
E’un dato di fatto oggettivo,che la stragrande maggioranza degli italiani,non siano e mai sapranno scegliere un vero passaggio democratico vero,come quello di scegliere una classe politica all’altezza delle aspettative,che un grande ed in parte,moderno paese,dovrebbe ambire.
La malattia si chiama italioti,non è l’Italia ad avere bisogno di riforme ma costoro.
Ignoranti,furbi,ominicchi,evasori cronici,analfabeti,approfittatori,viscidi e beceri da non essere stati in grado di scegliere una politica onesta.
L’italiota medio è tutto questo e anche di peggio,forte con i deboli,debole ed ossequioso con i forti.
Insomma.bastardo inside.
Questa è l’italia che da linfa ai vari B.,Marchionne,Lapo and the lamb,i Corona,le veline e tutto il resto dell’italico troiaio
compreso quel 53% di sicilioti,ai quali la mafia non ha dato indicazione di voto come le altre volte,dunque si è giustamente astenuta.
Credo che per quelli della nostra generazione,che sono un po più onesti ed acculturati della media italiota,rimanga ben poco da fare,visto che in questo paese siamo minoranza.
A mia figlia,10 anni alla quale voglio e gli auguro un mondo di bene,ho già dato il
consiglio di lasciare il paese appena raggiunta la sua soglia massima di studio.
Io e mia moglie,faremo ogni sforzo per aiutarla a vivere una esistenza normale,in un paese normale,che ovviamente non sarà questo.
Fatto ciò,penserò a noi,la specie l’avrò salvaguardata,cosi di poter fare un bel gesto dell’ombrello,mentre mi allontanerò dall’italiote coste….
Un saluto
UdF
Novembre 4th, 2012 alle 20:09
emilio fede codice fiscale non lo ricordo….
Novembre 4th, 2012 alle 21:08
Ovvia, il mio post scomparso ieri trova una naturale adeguata collocazione in questo argomento.
Ieri con mia moglie sono venuto a Firenze per fare un po di shopping.
Ci siamo fermati a pranzo nel ristorante più “fiorentino di Firenze”, dove, a partire dal selciato in terra, alle volte delle sale, alle file di prosciutti e fiaschi appesi, alle dediche ai proprietari di personaggi famosi dal 50 in poi si respira un orgoglio fiorentino palpabile e straordinario.
Da qui sono passati gli uomini, i cervelli, le idee che hanno fatto grande Firenze.
Ma o lo sai icchè?
Pago, esco, mi accendo un sigaro, la moglie intanto entra in un negozio, e decido di dare un’occhiata alla ricevuta prima di gettarla nella cartaccia.
Allora,vediamo,nome del ristorante, sito e indirizzo elettronico, orari di apertura bla bla ,e …Toh!
La sede legale del locale più fiorentino tra i fiorentini ha la sede fiscale al Macrolotto di Prato.
Aaahhhh!!! AaaHHH!!!! Hiiii!!!
Ragazzi, è inutile, quando si ragiona di businneesse la gente deve sempre passare da Prato.
Provincia o no.
Ma piuttosto…
Volevo avvisare il solito noto , che anche ieri , un ristorante con un prezzo target di 40 euro a cranio all’apertura ha messo a sedere 250 persone sparse in 8 salette interne, e che chi aveva già mangiato e si apprestava ad uscire doveva spintonare un altro centinaio di persone del turno delle ore 14, accalcati alla porta,ai quali, i camerieri avevano apparecchiato sul marciapiede vassoietti volanti di stuzzichini e assortimenti di formaggi tanto per ingannare l’attesa.
E voglio pure avvisare il solito bracalone che alle 17 da Coin, in via Calzaioli abbiamo aspettato mezzora che si liberasse il primo camerino.
Foppeddivvelo.
Immonda Bestia
Novembre 5th, 2012 alle 08:47
@ Immonda: sfido io che la gente preferisce Prato a Firenze.
Prova ad andare alla Camera di Commercio di Firenze e poi a quella di Prato….nella prima si ingegnano a crearti problemi, nella seconda fanno il possibile per risolverteli.
E lo dico per la mia esperienza passata da commercialista.
Novembre 5th, 2012 alle 10:05
Ma quali sacrifici hanno fatto?
Sarei curioso di saperlo!!!
Novembre 5th, 2012 alle 10:19
Ragazzi ragazzi…
se si pensa che il male dell’Italia nasca e finisca con Berlusconi siamo messi male…
Lui non è stato l’origine del male, lui ne è stato una delle espressioni più esplicite e ben riuscite.
L’alternativa al suo niente e un altro niente. E’ così da sempre in questo paese bellissimo che fa scuola al mondo per quanto riguarda i piaceri della vita (il cibo, l’amore, la poesia, la cultura) ma che ha tutto da imparare in fatto di etica.
Pirandello lo scriveva nei “Vecchi e i Giovani”, De Roberto lo ribadì nei “Vicerè” (guardacaso due romanzi ignorati dai programmi scolastici e dai manuali di letteratura che preferiscono gonfiarci i coglioni con la Retorica patriottica stile De Amicis).
Più successo ebbe dicendo le stesse cose “il Gattopoardo”…la sostanza è sempre quella: “tutto cambia a patto che nulla cambi”. Se ci pensate bene è successo anche nel calcio con Calciopoli: pareva che la Juve fosse finalmente con le spalle al muro ma dopo pochi anni siamo alle solite. Il sistema dei potenti che gestisce il paese si autorigenera, magari sacrifica qualche testa ma solo quando necessario per poi proseguire nella sua attività.
Questo è il paese dei potenti e dei raccomandati, dei ladri e dei furbacchioni. Va amato per i suoi tesori e le sue bellezze, ma non c’è nessuna speranza di cambiarlo dal basso perchè il popolo italiano non ha nè la forza morale nè il bisogno reale di farlo.
Immonda da una parte ha ragione nell’evidenziare ristoranti e negozi pieni: ma del resto c’è un’economia nascosta in Italia (il nero) che i parametri macroeconomici non registrano. Ed è quel sommerso che fa andare avanti un po’ tutti, altrimenti si sarebbe già falliti. Ma ce lo immaginiamo un paese di 60 milioni di abitanti che va avanti per via di un 30% di economica sommersa? ve lo immaginate un cancro simile? e ci siamo dentro tutti più o meno.
E allora cosa date la colpa a Berlusconi, lui è solo una ciste, un tumore che verrà estirpato , ma le metastasi sono ovunque.
Se vado a votare e mi sveglio di buon umore scriverò sulla cheda Vincenzo Montella.
Se sono di umore nero scriverò Juve m…a
i miei migliori saluti a tutti
Dio Salvi la Regina
Novembre 5th, 2012 alle 11:41
Bisogna avere rispetto per la democrazia: anche se B. ha governato male, ha diritto a ricandidarsi e gli italiani a votarlo e senza dare il codice fiscale a nessuno!
Novembre 5th, 2012 alle 13:41
Saluto con gran apprezzamento gli urli e i fischi indirizzati a Gianfranco Fini all’arrivo in chiesa durante il funerale dell’onorevole Pino Rauti.
O non s’era detto che non si doveva mollare? 🙂
E ora si ciucci i fischi.
E il fallimento di Futuro e Libertà.
No, voglio dire, ma in questo blog c’è qualche cristiano che venne al suo comizio alla Fortezza da Basso nel 2006 ?
Perchè io penso che forse si sta parlando di due persone diverse.
Non è possibile che dalla stessa bocca siano usciti certi concetti fino a qualche anno addietro, e certi altri concetti,
ASSOLUTAMENTE OPPOSTI E CONTRADDICENTI A 180°
Questo signore si avvina quasi a Fidia Moro,primogenita di Aldo Moro, eletta senatrice nella DC nel 1990,passata anni dopo in Rifondazione Comunista,per passare successivamente nel Movimento Sociale , poi nella lista Dini nel 99, e infine nei Radicali italiani dal 2007.
Mi chiedo perchè sto continuando ada andare votare.
Immonda Bestia
Novembre 5th, 2012 alle 14:59
io vorrei i nomi e la faccia di quelli che leggono i libri di Vespa!!!!
Novembre 5th, 2012 alle 15:45
Mauro Ceccarelli ha scritto: Le riscrivo perchè ho dimenticato una lettera importante. Il tuo commento è in attesa di essere approvato.
novembre 5th, 2012 alle 3:42 pm
Gentile Dott. Guetta, continui a scrivere di calcio che la politica non mi sembra sia il suo forte: in 20 anni Berlusconi è stato scelto dagli Italiani (la maggioranza anche se non assoluta) perchè li governasse, per ben 3 volte, liberamente, democraticamente, e malgrado la vera e propria caccia che gli ha mosso in questo periodo la magistratura milanese. E poi la sua autoritaria richiesta (“Voglio i nomi …”) ha un non so che di torvo e minaccioso, evidentemente Lei si ispira ai metodi del KGB. A me comunque Lei non fa paura, ecco i miei dati che Lei ha così autoritariamente richiesto: Mauro Ceccarelli CCCMRA42C28D612P.
P.S.: condivido totalmente il giudizio espresso sopra da Immonda Bestia su FINI: rubare AL partito, anche se penalmente può sembrare meno grave, sul piano morale è più infamante che rubare PER il partito come, qualche volta, avveniva ai tempi di tangentopoli. Suo Mauro Ceccarelli
Novembre 5th, 2012 alle 15:55
Speriamo che la gente abbia imparato qualcosa, ma non ne sono così sicuro in fondo…..l’ombra di Silvio un si starà mica allungando vero?!?!?
Speriamo bene…….
Novembre 5th, 2012 alle 22:31
Condivido e sottoscrivo quanto espresso da Mauro Ceccarelli. Ma le regole della democrazia le conoscete? Berlusconi ha governato perchè legittimamente eletto dagli italiani, cari miei. Non potrà piacervi ma è così.
Novembre 6th, 2012 alle 00:30
Egregio Dottor Guetta.
Le faccio una domanda semplice, diretta, e dalla risposta altrettanto diretta.
Poi, parola d’onore non la disturbo più.
La prego, mi indichi su due piedi il nome del personaggio politico che lei oggi voterebbe senza dubbio alcuno.
Non ci pensi troppo, scriva di getto.
Io le dico il mio, Giacinto Marco Pannella, lei mi dica il suo.
Son tutt’orecchi.
Cordialmente
Antonello
RISPOSTA
Io voto Matteo Renzi, ci credo e spero proprio di non sbagliare.
Ciao,
David
Novembre 6th, 2012 alle 03:40
Oh immonda bestia io invece in giro (o al ristorante) a Prato non ci vado mai perchè, suvvia diciamocelo, non è un granchè..
Novembre 6th, 2012 alle 09:05
GEntile Irruzzolachicche, perchè lei vuol svegliare in me il canino che sta dormendo così trnquillamente ?
La bellezza di Prato non sta nei pochi monumenti e nel piccolo centro storico, ma nella particolarità del popolo Pratese.
Le dico solo questo proverbio.
Due fiorentini si incontrano per strada dopo un pò di tempo che non si vedevano, uno fa all’altro:
“oh! allora ,icche si dice”!
Due pratesi si incontrano per strada dopo un po di tempo che non si vedevano, uno fa all’altro: “oh! allora, icchè si fa”!
Spero intenda al volo la questione.
Nell’occsione le volevo anche rammentare che i ristoranti a modino le bistecche le servano su piccoli bracieri, non su un vassoio freddo e triste dove in fondo giace una broda mista di sangue e grasso colato nella cottura.
E la informo che mi da tanto, tanto, tanto fastidio il cameriere che mi prende dal mio tavolo l’oliera perchè il tavolo accanto non ha l’olio per condire l’insalata.
La prossima volta giuro, gli pianto il coltello nella mano.
Se sei tra i ristoranti top di Firenze, questi scivoloni non li devi fare.
A Prato, anche alla mensa dei poveri “Giorgio La Pira”, ogni tavolo ha sale olio e aceto. 🙂
Mi stia bene, e non cambi il nick che mi riman simpaticissimo.
Immonda Bestia
Novembre 6th, 2012 alle 09:06
Mi scusi, ho scritto il ruzzolachicche invece che ruzzolacicche.
Son sei mesi che devo andare a cambiar gli occhiali.
Immondo
Novembre 6th, 2012 alle 09:17
Renzi, Pannella…..mi manca Cirino Pomicino per l’effetto nostalgia canaglia e poi s’è fatto il circo Barnum.
Novembre 6th, 2012 alle 11:45
Massimiliano, a te ti si lascia quelli nuovi,i trentenni in carriera , con i gessati firmati e i pantaloni strinti strinti ai polpacci.
Io invece sono un vecchio coglione che si guarda attorno e scopre che l’uomo che ha portato qualcosa di nuovo, costruttivo , positivo e liberale alla società Italiana, l’uomo che ha dato un calcio al perbenismo bigotto clericale ,
(questa un te l’aspettavi eh)! oggi , come nel 1970 rimane tuttora Giacinto Marco Pannella.
Si Massimiliano mio, il rinnovamento dell’etica moderna del popolo italiano sta ancor oggi campando di rendita dalla fuga in avanti di Marco Pannella , Adele Faccio ed Emma Bonino.
Da loro comprerei una macchina usata, anche se dentro magari la puzza di cannoni tirati a due mani 😉 te che la compreresti dalla Santanchè?
Ma piuttosto…
compra La Nazione di oggi mio caro .
C’è un servizio sulla vita di Ezra Pound, e in altra pagina una foto scattata al passaggio del feretro di Pino Rauti che dice tante cose.
Immonda Bestia
Novembre 6th, 2012 alle 14:02
Renzi effetto nostalgia? Non capisco. Anzi capisco ma non capisco perché. Anzi capisco perché ma non capisco il problema.
Anzi c….no, la smetto qui.
Tanto mi hai capito, no? 😉
Chi invece è da capire da un professionista, ma di quelli bravi, è Mauro Ceccarelli al 44. Non deve essere facile stargli vicino, sembra così pieno di rancore da avvelenare la qualunque.
cosa c’entra la democrazia? Mi fermo qui, perché non voglio iniziare una discussione con questo tipo, già so come andrà a finire. Non entro nel merito.
CIRANO
Novembre 6th, 2012 alle 16:37
Caro Immonda, io dei radicali non mi sono mai fidato perchè io i partiti gestiti come “sette”, con tanto di padri padroni, non li ho mai sopportati.
Hanno fatto buone battaglie? Sì, alcune come quella su divorzio, aborto. Ne hanno fatte di pessime? Sì, come quella sul nucleare e come l’abuso dello strumento referendario che è stato completamente svilito da una miriade di quesiti inutili.
Onestamente i radicali sono diventati la satira di se stessi, o meglio: sono diventati una parodia di quelli seri, incazzosi degli anni ’70.
Grazie dell’indicazione, quando torno a casa prendo La Nazione. Su Pound leggerò tutto, su Rauti preferisco ricordarlo semplicemente come l’autore de “Le idee che mossero il mondo”. Libro fondamentale per la mia formazione politica.
Novembre 7th, 2012 alle 00:11
Signor immonda (fantastico ossimoro), non si tratta assolutamente di un’attacco rivolto a lei ne tantomeno ai pratesi che ammetto essere stati spesso più lavoratori e ‘pratici’ di noi fiorentini (anche per via di libertà e vincoli comunali differenti).. La cosa che non capisco è il perchè venire a Firenze se non le piace essendo essa, oltretutto, popolata da indigeni ‘ripresi dalla piena’!! L’atteggiamento da Yankee che si ritrova in un paesino del Messico lo trovo comunque eccessivo ed un po’ offensivo ma, dato che non la conosco di persona, magari è solo una mia impressione. Comunque sempre forza viola e complimenti anche a lei per il nick fantastico. Saluti
Novembre 7th, 2012 alle 09:38
Al mio nuovo amico ruzzolaciche.
Deduco che tu vieni su questo blog raramente, oppure che mi salti regolarmente.
Tu deduci che io odi Firenze perchè ho avuto a noia che un cameriere portasse via dal mio tavolo l’ampolla dell’olio per porla sul tavolo di un altro avventore mentre a Prato questa cosa non mi è mai sucessa?
Ruzzolacichhe mio, ti prego, non lo fare lo sciocco.
Ma cazzarola; un passa giorno che non lodi Firenze, che non ne magniloquenti la storia, la gloria,dalla più umile strada di borgata al marmo rinascimentale più ricco e invidiato dal mondo.
Non passa giorno che non rammenti i miei trascorsi giovanili adorati, ahimè andati, in quegli uffici assicurativi di via Guido Monaco, le mille partite al campo del Madonnina del Grappa…
Ogni volta che infilo in qualche negozio guardo se ai muri c’è la targhetta di fin dove arrivò il fango oltraggioso del 66.
E ogni volta che trovo una di quelle targhette mi prende il magone.
E’ come se quel fango fosse entrato a casa mia.
Aspetta.
Tempo addietro mi prese la fisima della pittura.
Comprai tela, pennelli , colori, olio di lino e tavolozza.
Lo sai quale fu il soggetto del mio primo quadro?
Un telaio? no
Una balla di lana ? no
Fu l’Arno, col Pontevecchio sotto la neve.
Ora ne faccio una foto e la metto su Facebook.
E poi la vendo il quadro alla galleria Pananti.
Firenze non mi piace?
Appena torno a casa piglio la poesia che scrissi su Firenze e te la ricopio.
Oimmene, oimmene, a me una pasticchina per ripigliarmi.
Si,ma, a te due .
Ti prego ruzzolacicche, non scrivere più boiate, e sopratutto, non ruzzolare le cicche, ch’è il catrame e tutti gli eccipienti tossici.
Fumati un bel toscano.
E’ una semplice foglia di tabaco arrotolato e invecchiato.
Altra roba.
Ps.
Due anni fa mi son deciso a comprate la Vespa.
Sa qual è stato uno dei motivi scatenanti di questa presenile voglina?
Venire a Firenze in un balletto, e finalmente posteggiare in un attimo.
Sabato scorso venni in macchina.
Anzi, venni a Firenze in macchina, sennò qualcuno pensa male.
Posteggiai in piazza Isidoro del Lungo, nei pressi di piazza della Libertà.
Solo di posteggio 16 euro.
Solo a Sirmione c’è una tariffa più alta.
Diteglielo al sor Matteo
Ciao, stammi bene, forza Firenze e forza Prato
Immonda Bestia
Novembre 7th, 2012 alle 10:08
Borda ho risbagliato il tuo nick ancora.
Ti giuro non lo faccio apposta.