Tre sul campo
Quando io nel 16 maggio del 1982 ero al Sant’Elia sconsolato come poche altre volte mi è capitato in vita mia, Andrea Della Valle era un giovanottino di 16 anni con ben altri pensieri in testa e mai nella vita avrei immaginato che mi avrebbe mediaticamente vendicato.
Benissimo Ljajic e Toni, grandissima vittoria contro la Lazio, ma la battuta di ADV sul fatto che abbiamo festeggiato il trentennale del terzo scudetto mi ha esaltato: che ci volete fare? Sarà l’età…
La gara è stata peggio di quanto ci si potesse tecnicamente aspettare e l’abbiamo vinta giocando così e così, mettendoci il cuore e la cattiveria che chiedeva Montella in settimana.
Benissimo, oltre ai due goleador, la difesa, dove Tomovic e Savic non hanno sbagliato un colpo e Rodriguez mi sembra di un altro pianeta rispetto ai centrali dell’anno scorso.
Possiamo anche permetterci un’altra volta Jovetic a scartamento ridotto, però non sarebbe male che per giovedì si riprendesse…
Ottobre 28th, 2012 alle 19:03
Stai sottovalutando la prestazione, contro una fortissima lazio, mi verrebbe da domandarti “che partita hai visto”, forse ti rode per le colazioni … ;-D
Cmq io son felicissimo per ché abbiamo strabattuto una delle igliori squadre del campionato, FORZA MAGICA VIOLA
pS
gradirei sapere dal “menagramo graduato” se a questo punto, visto l’importanza che lui stesso aveva dato a questa partita, e l’ndiscutibile e meritata vittoria, se siamo da scudetto (anche senza un altro centravanti) e ADV è un genio nochè il miglior Presidente della storia Viola … son proprio curioso sai …
Ottobre 28th, 2012 alle 19:04
Io avevo 11 anni e mi ricordo ancora le bestemmie che tirò il mi babbo…..porca miseria i DDV cominciano a piacermi, non per le vittorie ma per il comportamento…avanti così DDV, fuori le p…e.
Alessandro Boldrini da Galleno
Ottobre 28th, 2012 alle 19:08
Vedere giocare tutti i nostri con la cattiveria e con il cuore è esaltante, anche se va a discapito della tecnica mostrata di solito!!! E finalmente siamo stati ripagati dalla grinta e dagli episodi…
Ottobre 28th, 2012 alle 19:11
Per onestà e parc condicio su violanews scrivete:
17.00 Vittoria con furto della Fiorentina.
Saluti
Michele
Ottobre 28th, 2012 alle 19:12
Aquilani ha toccato 2 palloni in 5 minuti : un cross velenoso ed un assist. Chapeau
Ottobre 28th, 2012 alle 19:20
La cosa che mi piace di più quest’anno è che se mancano anche due titolari (Pizarro e Facundo) la Viola tiene bene il campo, poi
Aquilani ha una velocità di pensiero che scaricata nei piedi diventa uno spettacolo.
ADV l’outsider di questa Fiorentina.
Ottobre 28th, 2012 alle 19:22
La ferita dello scippo del 1982 fa ancora tanto male. Oggi il freddo mi è entrato dentro e credo che starò poco bene tutta la settimana. Penso che il nostro stadio sia il luogo del mondo dove ho preso più infreddature e influenze. Ma la gelata dentro le ossa l’ho sentita quando Mauri ha fatto goal. David, bisogna ammetterlo ci avevano ripreso! E non so se ce l’avremmo mai fatta a ripassare in vantaggio. Il pareggio sarebbe stato una delusione incredibile per tutto quello che avevamo sprecato nel primo tempo. Il campo ha dimostrato che, nonostante la superiore potenza finanziaria e politica della Lazio, possiamo giocare alla pari. Gli errori arbitrali, però, ci hanno favorito. Ammettiamolo per una volta (anche se la storia del fuorigioco di Jovetic sul goal di Lajic mi pare ridicola). Io penso che Aquilani debba giocare di più perché ci mancano tantissimo la sua ‘mente’ calcistica e il suo tiro profondo.
Ottobre 28th, 2012 alle 19:24
Complimenti alla Juve!!!!!
Ottobre 28th, 2012 alle 19:34
Primo tempo da manuale il secondo in affanno un Po . Cmq oggi non riesco a sorridere David non sono riuscito a godermi la partita dopo le immagini di Catania . Il calcio inizia veramente a farmi schifo . Non e’ possibile avere una squadra che rovina l immagine del calcio come la Juve . Ho il vomito stasera .
Ottobre 28th, 2012 alle 19:37
I DV hanno fatto un corso accelerato di comunicazione.
Francamente sembra di avere un’altra proprietà, e vogliamo tenerci questa!
Ottobre 28th, 2012 alle 19:38
scusa david un OT
siccome pulvirenti verrà molto probabilmente deferito per l’intervista nel post partita e visto che ha semplicemente detto quello che molti giornalisti non hanno il coraggio di dire (parlo a livello nazionale ovviamente), vederei bene qualche azione di solidarietà sul web a favore del presidente del Catania
Ottobre 28th, 2012 alle 19:41
io vedo sempre una squadra che cerca di tenere palla ed il pallino del gioco… anche quando siamo in difficoltà, la difesa cerca sempre di uscire con signorilità palla al piede, acnhe dando palla a viviano se necessario ma senza mai buttare via un pallone!!
che ci manca una punta non lo scopriamo oggi ma abbiamo un sacco di alternative e ci divertiamo!
si patisce un po’ troppo perchè non si riesce a chiudere ma io sono orgoglioso!
ma un bel coro x montella no?
forza viola
Ottobre 28th, 2012 alle 19:47
La cosa che più mi entusiasma di questa Fiorentina è la quantità di soluzioni e sempre di qualità. Ancora non sono ben chiari i titolari in certi ruoli ma chi entra è sempre della categoria del sostituto. Manca il bomber ma piano piano i gol arrivano. Siamo una squadra da nemmeno tre mesi eppure riusciamo quasi sempre a giocare come vogliamo e con chiunque. Infine, questa ritrovata verve del Patron ci dà a tutti ancora più carica.
Si, quest’anno ci divertiremo.
Ottobre 28th, 2012 alle 19:49
Io di anni ne avevo dodici e ancora oggi mi girano i ….
Se loro ne festeggiano trenta sul campo riprendiamoci il nostro cosi vanno a ventinove. E se altri ci imitano tornano sotto i venti.
Bello stile davvero quello gobbo. Rubano e se ne compiacciono.
Su oggi bella partita, grande spirito e bella vittoria su un grande avversario.
Onestamente diciamo che abbiamo meritato ma l’arbitro non ne ha imbroccata una e tutte a nostro favore. NOI NON SIAMO GOBBI!
Avanti viola
Ottobre 28th, 2012 alle 19:50
Aldilà della vittoria di oggi, cercata e anche un pò fortunata, la cosa che di più mi è piaciuta è stata il ritorno in campo, sperando che non ne esca più, di Alberto Aquilani. Signori, se mai ci fossero stati dei dubbi, questo è un GIOCATORE DI CALCIO. Vederlo in azione è un piacere per gli occhi, e mi immagino come possa interagire con altre “teste pensanti” come Borja Valero, Pizarro e Jovetic.
Preoccupandomi di stare con i piedi ben piantati a terra, ho la sensazione che quest’anno ci sia da divertirsi per davvero.
Ottobre 28th, 2012 alle 19:53
alla faccia del graduato s’è vinto contro la lazio che onestamente è una gran bella squadra, senza la famosa punta, senza pizzarro, aquilani e roncaglia.
gli errori arbitrali ci sono stati ma cuadrado teneva in gioco mauri col tallone. a parte che mauri dovrebbe essere in galera per via del calcioscommesse e non avrebbe quindi dovute essere in campo, ma anche a noi di fuorigioco cosi ne hanno fischiati a decinaia..mi viene in mente il gol di toni annullato col bologna. di rigori come quella di cuadrado domenica scorsa ce ne hanno negati due, quindi prendiamoci questi tre punti e continuiamo cosi.
p.s. il tanto bistrattato toni in qualche spezzone di partita ha fatto due gol (tre con quello col bologna) un palo e ha costretto al miracolo le difese avversarie con salvataggi e parate miracolose in due o tre occasioni. oltre le mie piu rosee aspettative.
avanti cosi alla faccia dei gufiminkia. che stranamente quando si vince non scrivono.
Ottobre 28th, 2012 alle 19:57
Sono andato allo stadio piuttosto preoccupato.
Pensavo che il clima non fosse dei migliori per il nostro gioco molto tecnico.
Temevo la Lazio, dipinta da tutti come squadra forte, in salute, cinica, pericolosa e, alla luce del gioco e dei risultati, potenziale rivale della Juve.
Temevo Klose, Hernanes, Candreva, Mauri, Ledesma.
Poi ho visto un gran primo tempo nel quale la tanto temuta Lazio non ha praticamente passato la metà campo.
Ho visto un portiere che si è quasi suicidato per levare un pallone di Pasqual nel 7
Ho visto Fernandez sprecare l’ennesimo rigore causato da Pasqual dopo una bellissima triangolazione i velocità
Ho visto Lijic legittimare la superiorità al 45° con un bellissimo gol
Ho visto una prima parte del 2° tempo in cui abbiamo saputo soffrire e poi ripartire obbligando la Lazio a falli da espulsione
Ho visto un bell’Aquilani e un gran gol di Toni.
Sono uscito dallo stadio soddisfatto e felice e mi sono subito sintonizzato su Radio Blu convinto di sentire commenti soddisfatti come i miei, di vivere una seconda parte di pomeriggio serena e un po’ autocelebrativa.
Invece………………..
I primi tre messaggi di ascoltatori che ti hanno letto erano piuttosto critici.
Il terzo addirittura recriminava per aver vinto grazie a errori arbitrali.
Poi arrivi te e con tono piuttosto severo lamenti il fatto di non aver avuto la consueta superiorità nel possesso palla e di aver vinto giocando senza però mettere in mostra il consueto gioco spumeggiante esibendo anzi un gioco al livello del passato.
Mi sono allora reso conto che non capisco nulla di calcio.
Che sono solo un tifoso ottuso e limitato
Che quando gioca la Fiorentina non sono sufficientemente dotato del giusto senso critico, anche se gli ultimi due anni faceva schifo anche a me.
Ho sentito però che il buon Pasqual si è un po’ risentito per la bonaria bacchettatura del Prof. Pestuggia.
E allora ho spento la radio e mi sono dedicato ad altro, ripromettendomi per oggi di limitarmi solo a scrivere questa mia riflessione.
Lascio gli esteti e i puristi flagellarsi per questa inopinata vittoria maturata per errori arbitrali e a seguito di gioco mediocre.
Speriamo giovedì di fare un bel calcio champagne indipendentemente dal risultato e che l’arbitro compensi subito i favori fatti oggi, almeno un s’ha di dir grazie a nessuno.
Almeno poi alla fine sentirò commenti un po’ più entusiasti.
Ovviamente è solo un mio punto di vista.
MARIO T.
Ottobre 28th, 2012 alle 20:08
Buonasera a tutti,
io purtroppo nel 1982 non ero ancora nato, ma immagino il dolore che ha provato chi c’era, credo molto simile (e qui c’ero) alla fine dell’era Cecchi Gori, quando siamo falliti e costretti a ripartire dalla c2, quindi sentire il Presidente ADV ricordare quell’episodio, sentire Pradè che si incavola quando dicono fesserie sulla viola, vederli cosi’ determinati sui nostri colori, mi fa accrescere ancora di più l’appartenenza che provo verso la Fiorentina e sono orgoglioso di quello che sta provando a fare questa dirigenza, finalmente con gli attributi e il cuore. Per quanto riguarda la gara, vittoria meritata, con un pò di fortuna sulle decisioni arbitrali, ma meritata, e ricordo al POST 3, che siamo ancora in credito con questi episodi e di tanto anche, e forse inizieremo a parlare di par condicio tra qualche anno.
FORZA VIOLA a Genoa con coraggio
Ottobre 28th, 2012 alle 20:11
Mi sa, caro Guetta, che con l’etá tu sia diventato un po’ troppo esigente. Mi sembra che complessivamente abbiamo fatto un’ottima gara, con un primo tempo notevole. Poi, così pare, in campo vanno anche gli avversari…
Mi sa anche che mi sbagliavo con Galleno viola, che invece di rimanere trincerato sulla sua posizione pare si stia avvicinando ai Della Valle. Bravo, le grandi persone non sono quelle che hanno sempre ragione ma quelle che cambiano idea. Sintomo di intelligenza, lo riconosco. Ciao
Ottobre 28th, 2012 alle 20:11
grande ADV, e bravo anche pulvirenti, che glie le ha cantate chiare, dopo l’ennesimo furto.
Ottobre 28th, 2012 alle 20:11
Rettifica: mi riferivo al post 4
Ottobre 28th, 2012 alle 20:11
io invece ho visto una squadra che ha saputo soffrire quando c’era da farlo, ha avuto un pò di fortuna e ha chiuso quando c’era da chiudere…cuadrado immenso e aquilani signor giocatore.
Ottobre 28th, 2012 alle 20:12
io avevo 11 anni e durante la settimana andammo a vedere la squadra allenarsi allo stadio prima di partire per cagliari, col pulmino della mia scuola media di impruneta. ho ancora chiaro negli occhi il gol di graziani e il rigore netto su bivi…e la rabbia e la ribellione verso il potere,la sua arroganza senza vergogna.sono anch’io piacevolmente stupito e orgoglioso della rivendicazione di della valle. loro che hanno il coraggio di affermare 30 scudetti…22,23 son gia’ troppi come ha detto zeman.venendo a oggi,questa squadra impone il gioco a tutti; primo tempo dominato,abbiamo subito la lazio solo per 10,15 minuti.viene messo in primo piano che siccome la fiorentina s’e’ lamentata,e’ stata ricompensata..rispetto a LEI CHE RUBA CON TRANQUILLITA’E PASSA QUASI IN SECONDO PIANO..l’unico nostro vantaggio e’ riconducibile al gol di mauri,che e’millimetricamente in gioco alla moviola,e a velocita’ normale poteva sembrare benissimo in fuorigioco.del resto lui stesso non si e’lamentato piu’ di tanto,e non ci sono state proteste furibonde..E’ INVECE MOLTO GRAVE QUELLO CHE E’ SUCCESSO A CATANIA DOVE SI E’ ANNULLATO UN GOL,QUANDO MOLTI GOBBI COMPRESA LA PANCHINA SI ERANO GIRATI VERSO IL CENTROCAMPO,CONVINTI DI AVER PRESO GOL,E SOLO ALCUNI HANNO PROTESTATO…tirando le somme,a noi ci mancano ancora 3,4 punti grazie agli arbitri,e poi si potrebbero scrivere dei libri,come una delle squadre che ha subito piu’ torti nella storia del calcio,a fronte di qualche contentino elargito ogni morte di papa e malvolentieri dal palazzo
Ottobre 28th, 2012 alle 20:13
belle parole, fanno godere veramente in tre righi ha sintetizzato tutto quello che oggi chiunque fosse allo stadio ha pensato, si piglia l’acqua per prima, durante e dopo e poi la perla sui gobbi.
p.s.
s’è vinto 2-0 ma quello dopo
Ottobre 28th, 2012 alle 20:15
PER Michele,
Dopo il goal di mano di Zauri sai dove me la metto la tua onestà………compreso tutto quello che ci hanno rubato i gobbi.Non si capisce se sei uno strisciato o uno sbiadito
che butta sul celeste.
Ottobre 28th, 2012 alle 20:16
ma Savic è davvero peggio di Nastasic ? ed è davvero peggio di Tomic o Roncaglia (speriamo non mi punisca per aver nominato il suo nome invano 🙂 )?
Secondo me è stato davvero un affare quello di Savic.
Contentissimo per il goal di Toni (e che goal) e per un ADV che ormai è fiorentino a 360° e di questo mi rallegro oltremodo !!!!
Degli arbitri non parlo tanto siamo ancora in abbondante credito ma suggerisco a Vincenzino 1 seduta settimanale sui rigori perchè già ce ne danno pochi, fallirli pure è un lusso che non ci possiamo permettere.
Ottobre 28th, 2012 alle 20:16
Ti rispondo, dato che mi chiami in causa, quale genio da te riconosciuto: Ottima partita della difesa e del centrocampo, tranne un Olivera poco sufficiente ed un Mati poco incisivo. Ljajc segna il quinto goal da quando gioca nella Fiorentina, cioè TRE ANNi. Bene che sia così, ha fatto un gran goal, però lo aspetto nelle prossime partite che si ripeta. Se acquisisse continuità (son tre anni che lo aspettiamo) gioverebbe alla causa, se Dio vuole. A me Ljajc per convincermi deve segnare almeno 8/10 reti a campionato.
Toni, ha fatto goal con Lazio in 9 ed ai paletti. Prima di questo era non pervenuto. Gran bel goal, ma anche lui lo dobbiamo verificare con altre partite, il campionato è lungo. Vediamo se ne fa almeno 8 o 10, bisogna vedere quante volte lo farà giocare Montella.
Cosa vuoi che ti dica? Che sono profondamente dispiaciuto? E di cosa? Un centravanti giovane e forte manca comunque, si è visto anche nelle altre partite in cui non abbiamo segnato.
Un volta tanto ci ha detto bene con gli arbitri, se gli davano il rigore e non gli annullavano il goal buono, non sarebbe stato così semplice arrivare in fondo a questa partita, visto che la Lazio stava crescendo nel secondo tempo.
Preoccupiamoci piuttosto dei nostri rigoristi, che dato che le nostre punte sono poco prolifiche (nonostante i due goal di oggi), sarebbe meglio non sbagliassero così tanto.
Menagramo io?
Se mi sono lamentato ed abbiamo vinto vuol dire che tanto male non porto, anzi…
Il mio è senso critico, non l’auspicare di perdere.
Io son proprio felice se abbiamo vinto, lo vorrei ogni domenica, per questo chiedo giocatori migliori: per poterlo fare il più possibile.
Una volta tanto non lamentiamoci degli arbitraggi e gioiamo della bella vittoria.
Io lo faccio perchè sono per la Fiorentina da 45 anni, te?
P.S.:Siamo da scudetto? Ecco, quello che mi fa ridere di taluni tifosi è che con una bella partita della Fiorentina si parla addirittura di scudetto… Poerannoi.
Ottobre 28th, 2012 alle 20:20
Correggo: sono per la Fiorentina da 51 anni (sono del 61) e vado allo stadio da quando mio padre mi ci portò a 6 anni, quindi 45.
Quindi, di che parliamo?
Ottobre 28th, 2012 alle 20:24
David e’ vero che non siamo stati esaltanti, forse tropo compassati. ma comunque il possesso palla e’ stato come sempre nettamente a nostro favore e si poteva averla chiusa nel primo tempo. questa squadra mi da’ sempre l’idea di raccogliere meno di quanto semina. Toni ha fatto un gol stellare, mi ha ricordato Gilardino alla prima di campionato contro la Juve. E’ stagionato Luca, a me non piace in assoluto, ma quei gol li fa solo una prima punta e lui lo e’. ADV che ricorda i “tre sul campo” esalta anche me, ed esalta tutti quelli che amano la fiorentina e di conseguenza odiano la juve, anche oggi scandalosa.
Ottobre 28th, 2012 alle 20:26
Primo tempo dominio assoluto….unico neo ormai persistente jo jo in ombra da 4/5 giornate…peccato speriamo sia solo un momento di appannamento …questa squadra con dentro acquilani diventa fortissima
Ottobre 28th, 2012 alle 20:29
Io godo, pero ho un paio di ottimi amici laziali e mi è difficile dar loro torto quando dicono che l’arbitro non ci ha penalizzato, per dirla con un eufemismo…
Ottobre 28th, 2012 alle 20:31
Ma ci pensate che un gobbo ha avuto la faccia di scrivermi un sms con la parola “ladri”. No vi rendete conto ? Per me oltre che disonesti questi sono proprio tarati di cervello. A noi un episodio favorevole ogni trenta inculate, loro tutte le settimane l’aiutino , schifosi vergogna! Grande viola ! Con un grande gruppo e un grande allenatore, e dopo tutto icche’ ci hanno fatto passare gli ultimi due anni anche un grande adv, perlomeno si sta iniziando a documentare sulla nostra storia. Io a Cagliari c’ero come c’ero ad Avellino , e per me un saranno mai un avversario ma sempre e solo delle m…de!
Ottobre 28th, 2012 alle 20:36
Vittoria strameritata con la fortunata combinazione di episodi pro e contro.
Sinora abbiamo pagato, stavolta abbiamo riscosso.
Finalmente un numero dieci.Anche se ha giocato pochissimo, sul campo “pesa”.
Avanti così.Se non avessimo perso dei punti un po’ a bischero ci sarebbe davvero da sognare.
Resta il mistero dei rigori…
PS ma i gobbi devono vincere per forza? oggi è stato uno scandalo assoluto, popò di arroganti..
Ottobre 28th, 2012 alle 20:38
…appunto, l’hai detto Gonzalo è di altro pianeta rispetto ai natali gamberini e anche il tanto decantato nastasic; e finalmente di altro pianeta si scopre Quadrado, che per questo è stato preso, rispetto al simpatico DeSilvestri che tutto pareva tranne un giocatore di calcio; simpaticissimo per carità ma scarsissimo pure.
Ljaic mi ha smentito stavolta, rimango comunque un suo NON estimatore, ma senza di lui Jovetic si deprime; comunque gran gol; Luca Toni, invece, ha vinto il confronto con la sua ex riserva pdmKlose con un gol alla sua maniera; rimango dell’idea che potrebbe essere l’arma in più, laddove Gila ed altri alla fin fine han fallito; spettacolare come sia riuscito ad entrare subito in partita, ma d’altronde il livello delle serie A quest’anno è ai minimi termini, che un livello tecnico così scadente eran 30 anni anzi più che non sivedeva per cui segnano i sunst boulevard )( tipo amaurì che ci siam tolti dalla disperazione) ed i pirlo anche quando giocano a rallentatore sembrano d’altro pianeta, beh Luca può tranquillamente dire la sua e forse anche una dozzina di goals li puotè fare.
ADV DA SANTIFICARE, calcisticamente parlando, specie dopo l’ultima di catania in cui pulvirenti ha tranquillamente detto che questi sono imbattibili perchè a queste condizioni di favoritismo che vanno ben oltre la sudditanza psicologica, è impossibile che perdano, altro che 48 partite questi così non perderanno +.
Ottobre 28th, 2012 alle 20:39
mi dispiace david,ma non sono d’accordo con te.era un ostica e in forma lazio.grande grinta concentrazione e capacità di soffrire.con un centravanti come montella saremmo da primi 3 posti.avanti così aspettando aquilani e il marocchino al 100%.sulla giuve no comment…il gol l’ ha annullato pepe,non l’albitro.altro che sudditanza…..
Ottobre 28th, 2012 alle 20:40
Avevo 15 anni nel 1982 e, alla fine della partita, mi misi a piangere a dirotto sul muro del Bar Marisa. Sacrosanto ricordare e far conoscere a tutti gli scempi degli strisciati che tuttora perdurano con incredibile pervicacia.
Quanto ad oggi, abbiamo vinto con merito riprendoci parte di quello che una classe arbitrale inetta ci aveva tolto.
Ottobre 28th, 2012 alle 20:42
ps Tommaso ha ragione, con Savic la fiorentina ha fatto non dico l’affare del secolo… ma quasi se si tiene conto che ci hanno dato pure 16 miglioni… credo che Vincenzino lo stia tenendo per le briglie per lanciarlo definitivamente a breve, è molto più forte di Nastasic.
Ottobre 28th, 2012 alle 20:52
Untuccapisci nulla da 45 anni
RISPOSTA
Ti riferisci a me?
Ottobre 28th, 2012 alle 20:56
Sono in linea con te
Ottobre 28th, 2012 alle 21:01
David,inoltre ti esprimi piu’ pacatamente di meLa nostra vittoria non fa una grinta anche in una partita giocata cosi -cosi ed a corrente alternata..Per quanto riguarda i favori arbitrali,chi ci accusa dovrebbe tacere.Il goal di Mauri forse ci stava( vi siete dimenticati la Parata di zauri a Roma qualche anno fa dove ci giocavamo la serie A e che l’Italia tutta giudico una gran bella parata??(fatta da un terzino!!!). Il rigore su Quadrado??? Ma siamo seri,quelli li danno solo contro di noi!I due goals ,magnifici entrambi e per motivi diversi.Una speranza ed un forte Amarcord. Aqilani,anche se per meno di un quarto d’ora,ha acceso la luce:speriamo resista.A genova ci vorrà un’altra Fiorentina per cercaredi portare,infine ,a casa, tre punti.
Ottobre 28th, 2012 alle 21:08
Oggi la vittoria è stata stra meritata. Siamo stati bravi e fortunati. Non c’è da parlare di arbitraggio scandaloso casomai di mediocrità. Questa volta è toccato alla Lazio piangere, noi non abbiamo più lacrime quindi anche se ogni tanto una decisione arbitrale va a nostro favore non vedo perchè demonizzare i tre punti ,come ripeto, stra meritati.
Oh ragazzi….tanto non penserete mica che c’abbiano dato il contentino per le dichiarazioni di Pradè? Quella di oggi è stata solo una piacevole coincidenza, dalla prossima si torna ai santi vecchi 😉
Saluti viola a tutti!!!
Ottobre 28th, 2012 alle 21:08
Sì,la Viola non è stata brillantissima per
tutti i novanta minuti.
Ma ha segnato due pregevoli reti che da sole valevano il costo del biglietto.
Ha mandato sul palo un rigore sacrosanto ed è stata massacrata dalla scarponeria laziale.
Tare e Petkovic frignano per una rete la cui validità era misurabile in termini di micron e inoltre per un fallo di mano involontario su un tiro non diretto in porta,piuttosto decentrato e da fuori area.
Questo per conto di una Società così spudorata da non aver mai chiesto scusa
per una delle nefandezze più lercie mai
consumate su un campo di gioco:la famigerata parata di Zauri non vista da una
terna arbitrale inqualificabile e negata
senza rossore dall’intera difesa laziale!
Non è il caso di portare altri argomenti,
anche se ci sarebbe l’imbarazzo della scelta.
Prima di chiudere,si invitano sedicenti
tifosi fiorentini o eventuali infiltrati
di astenersi da commenti affini a quelli degli sfacciati che si atteggiano a vittime
della giornata.
Un’ultima cosa,dedicata a quelli che alla
vigilia temevano più del dovuto questa Lazio.Vabbè il rispetto per l’avversario ma
non spinto fino al punto da sminuire la nostra squadra.
Che ha vinto con merito pur senza due elementi di spicco e di grande personalità,
messi in tribuna da chi ben sappiamo.
E non si dimentichi che ci manca Aquilani
dall’inizio e Jovetic da ben 5 partite.
A tirare bene le somme,SIAMO NOI I PIU’
FORTI e non la lazio che ancora paga debiti
per gli spropositi del “glorioso “passato.
Ottobre 28th, 2012 alle 21:13
Dopo che per anni il buon Lotito, in buona compagnia dei vari Zamparini, Preziosi, DeLaurentis, ha fatto sceneggiate TV clamorose per lamentare torti arbitrali più o meno clamorosi, oggi Pradè si è dovuto quasi scusare, anzi scusare senza quasi, per aver domenica sommessamente detto che ci eravamo un po’ rotti di una serie di arbitraggi non proprio perfetti.
E molti di noi quasi quasi……………
E’ deprimente.
MARIO T.
Ottobre 28th, 2012 alle 21:21
Abbiamo vinto con merito, indipendentemente dall’arbitraggio (una volta tanto favorevole)contro una grande Lazio, ma a Firenze riusciamo a non essere contenti lo stesso…… ASSURDO!!!!! FORZA VIOLA FORTE E DURO
Ottobre 28th, 2012 alle 21:36
David, buonasera. Scusa ma dire che abbiamo giocato così così non mi trova assolutamente d’accordo. David c’era la Lazio di fronte, con fior di giocatori, non sempre puoi prendere a pallonate l’avversario, io ho visto per 60 min un’ottima fiorentina, poi ci hanno chiuso nella nostra meta’campo fino all’espulsione di Ledesma. Ma era preventivabile. Grandi Cuadrado, Borja, Pasqual e Gonzalo, hanno corso come matti abbinando spesso grande lucidità’ . Ed in un campo così’ non era facile. Forza Viola!
Ottobre 28th, 2012 alle 21:36
Grazie ADV Presidente .Chi pensa che il campionato del 1982 l’ha vinto onestamente la “Rubentus” è colui che è convinto che la Minetti sia vergine.
Meglio secondi che ladri.
Conteviola.
Ottobre 28th, 2012 alle 21:41
La versione di Andrea/vittorio mi piace sempre di piu , la squadra pure e l’arbitraggio è stato penoso, ai tifosi laziali che recriminano dico solo che non è che noi abbiamo rubato ma semplicemente la lazio stava salendo troppo vicino alle zebrate, quindi vi hanno tagliato le gambe.
Ottobre 28th, 2012 alle 21:46
Quest’anno la Viola vinca,pareggia o perda comunque offre ben altro spettacolo rispetto al passato e ciò va a merito della dirigenza,dei giocatori e dello staff tecnico ottimamente in linea.Quello del mancato scudetto del 1982 è per me da archiviare: ogni polemica è superflua:Bisogna guardare sempre avanti e cercare di migliorarsi.Quanto alla diatriba Berbatov,il solo fatto che Marotta continui a spiegare-non richiesto-lo svolgersi dei fatti,fra l’altro in contraddizione fra le varie versioni,dimostra che puerilmente tenta di coprire e gustificare l’intromissione nella trattativa che è stata semplicemente scorretta ed indecente:la vera figuraccia l’ha fatta la Juve e la sua dirigenza,scottata dal no dei DV per prendere Jovetic! FORZA VIOLA SEMPRE!!
Ottobre 28th, 2012 alle 21:47
beh…oggi, pur con assenze importanti e con Jojo sempre un po’ a mezzo servizio….beh…s’è avuto le nostre signore occasioni…il clima non ha facilitato il bel gioco ma vincere davanti a una Lazio forte (e un po’ penalizzata…ma meno dicchè voglian far credere degli spennacchiotti come Mauro) e in maniera, inoltre, assolutamente legittima…beh…mi piace…e inizia a darmi qualche tacca di tranquillità…certo con un po’ più di roba in avanti e senza quelle ricorrenti amnesie in difesa…si potrebbe dire la nostra anche per lo scudo… 🙂
Ottobre 28th, 2012 alle 21:47
Per Mario T. : sono con te! Facciamo bene ad entrare allo stadio insieme ed a prendere il nostro caffè come rito bene augurante perché siamo uguali. Se tutti questi esteti vogliono farci star male anche oggi io non ci sto e , essendo una donna e come tale un pochino testarda , non dico come te che di calcio non capisco nulla , forse sono gli altri che guardano il pelo nell’uovo. Ora veniamo allo specifico: i falli di mano in area si pareggiano e quindi non si può parlare di favori per la Fiorentina; c’è’ stato un fallo clamoroso su Pasqual non sanzionato, due calci d’angolo negati alla Fiorentina, il cartellino a Gonzalo Rodriguez ridicolo ed altre piccole disattenzioni. Il goal annullato alla Lazio non era facile da vedere poiché il segnalinee, che ha tirato su subito la bandierina, non ha visto Cuadrado in quanto era coperto dal giocatore della Lazio..non c’era malafede e poi i giocatori della Lazio non hanno protestato. Sulle espulsioni credo non ci sia da discutere quindi qualcuno mi spieghi dove abbiamo rubato?
Io ho visto solo una Fiorentina che ha fatto il suo gioco, ha giocato un ottimo primo tempo, ha saputo soffrire all’inizio del secondo tempo ed ha legittimato con Toni la sua vittoria. Piuttosto mi preoccupa lo stato di forma di Jovetic davvero poca cosa anche oggi !
Mi associo a David nei giudizi su Andrea Della Valle che oggi mi è’ davvero piaciuto con le sue dichiarazioni sul terzo scudetto. Vuoi vedere che riesco ad andare in discoteca anche io che me ne sono sempre tenuta alla larga?
A chi ha chiesto un coro per Montella voglio dire che oggi il coro C’ e’ stato bello chiaro e spontaneo fra il primo ed il secondo tempo.
Chiudo con un bentornato ad Aquilani che davvero e’ un portafortuna!
State sereni se potete, almeno quando si vince, non lasciatevi influenzare dai commentatori di SKY , gentaglia faziosa a cui uno splendido Montella ha dato oggi una grande lezione di stile.
Ottobre 28th, 2012 alle 21:48
…diciamo che la juve ha messo del PEPE sul campionato…
Ottobre 28th, 2012 alle 21:50
Contentissimo per la vittoria, nel secondo tempo abbiamo sofferto ma era normale che la Lazio avrebbe reagito.
Contentissimo per la vittoria, SCHIFATO per quello che è successo a Catania.
I tifosi di quella squadra proprio non li capisco.
Andrea
Ottobre 28th, 2012 alle 21:50
Secondo me s’è giocato anche bene. Forse non ho ancora preso l’abitudine e sono ancora alla Fiorentina dell’anno scorso.
Ottobre 28th, 2012 alle 21:53
Generale:
“Toni, ha fatto goal con Lazio in 9 ed ai paletti. Prima di questo era non pervenuto.”
Ti sei perso il colpo di testa salvato sulla linea 🙂 Secondo me un attaccante, di 35 anni quanto tu vuoi, impallato quanto ti pare, ma se ha 2 occasioni limpide in 20 minuti e segna un gol, non pervenuto mi pare un pochino pochino riduttivo 🙂
Ottobre 28th, 2012 alle 21:55
Oggi recuperati i due punti incredibilmente gettati a Parma.
Ora a Genova per riprenderci i due punti persi con i maledetti gobbi ladri.
A Catania si sono riviste le scene dei tempi dei Bettega, Furino, Tardelli, quando gli arbitri si confrontavano con loro per prendere le decisioni. Ma una volta non poteva parlare solo il capitano con il direttore di gara? La farsa di oggi é stata che attorno all’arbitro e al guardalinee c’erano Pirlo e mezza squadra (forse anche la panchina) che parlavano come se stessero decidendo loro la validità o meno del gol. Arroganti e indisponenti!
Ottobre 28th, 2012 alle 22:06
Ma un applauso a tutti noi tifosi Viola presenti al Franchi oggi ? Credo che lo meritiamo.
Ottobre 28th, 2012 alle 22:07
Quoto totalmenteb”IVigna@”…..
Facciamo un iniziativa a sostegno di Pulvirentii
E magari congiuntamente contro quel ridicolo di Massimo Mauro……
Ottobre 28th, 2012 alle 22:14
Per il resto ho visto una Fiorentina che ha annullato la lazio nel primo tempo (non hanno tirato in porta una volta). Nel secondo loro sono partiti forti e non è un caso che sono terzi in classifica, allo stadionon era possibile capire se il gol di mauri era in fuorigioco o no, rivedendolo si era buono. Dopo il 20esimo abbiamo ripreso il pallino del gioco e le espulsioni erano giuste. Non capisco le tue critiche, considerato in particolare il nulla degli ultimi 2 anni. In curva si vive la partita con grande passione, poi usciti dalla fiesole incontri di nuovo il mondo critico della tribuna,della maratona, delle radio locali,di sky, delle televisioni locali, degli ultras da tastiera e le loro critiche su tutto e Mi prende la depressione.
Ottobre 28th, 2012 alle 22:14
Vorrei, se mi è consentito, dire due parole su quanto affermato da quel ineffabile Massimo Mauro a proposito della rete di Ljaic. Quella faccia di bronzo, del su citato, ha messo in discussione il goal “perché sul tiro di Ljaic c’erano due giocatori in fuori gioco”. A parte il fatto che i due non disturbano il portiere vorrei qui ricordare un Fiorentina-Rubentus durante la quale fu convalidato un goal all’innominata mentre Trezeguet passeggiava davanti a Frey. In quel frangente, se ti ricordi, fu detto nonostante le immagini dimostrassero il contrario, che la posizione di Trezeguet era “ininfluente sullo svolgersi dell’azione”. Due pesi e due misure, questa è la lealtà zebrata.
Ottobre 28th, 2012 alle 22:21
Qualche hanno fà venni in tribuna a vedere una partita, mi pare di coppa italia, dopo 3 minuti e 20 secondi quelli intorno a me avevano già criticato tutti i nostri giocatori, compresi allenatore e massaggiatore . Venni via alla fine del primo tempo, disgustato. David, dammi retta, fatti mettere la postazione in fiesole,così vedresti le partite con più ottimismo, vieni via da quella gente finchè sei in tempo, Ti fà male.
Ottobre 28th, 2012 alle 22:29
Io avevo 25 anni, l’ascoltai per radio in compagnia di un amico di una vita sull’argine dell’arno…ruppi la radio e l’amicizia. Mi fa gran piacere questo adv che riporta alla memoria di tutti quel furto. Da noi a Calci a due passi da pisa, il viola club si trasformò nello storico club antijuve ed i motivi c’erano tutti. L’anno dopo l’83 i gobbi vincono ancora con il famoso gol annullato a turone a torino, rubando lo scudetto alla roma…mentre sono qui che scrivo sento in sottofondo vittorio betti inviperito che si arrampica sugli specchi con scannagatta… (Era quello delle categorie…a1, a2….) e godo come un riccio…
Ottobre 28th, 2012 alle 22:40
Ragazzi felicità s’è vinto meritatamente e se questa volta gli arbitri hanno visto per noi bene tanto un si fa’ mai pari,gioia Toni e felice per il bambino.FORZA VIOLA
Ottobre 28th, 2012 alle 22:45
tre sul campo, ma anche una coppa uefa sul campo.
Perchè anche quello fu un furto clamoroso.
Ricorderete il gol di Cazziraghi (poi giustiziato inesorabilmente da Mareggini anni dopo con famosa passeggiatina sul muso); che segnò dopo aver spintonato incredibilmente Pin, ed altrettanto incredibilmente “non visto” da Soriano Aladron.
E lo stesso Celeste (io amo quell’uomo) si sostitui’ a noi tutti gridando a fine partita ai micofoni della RAI quell’urlo liberatorio e potente, quel fantastico LADRIIII in diretta internazionale, che era valido ieri, è valido oggi e sarà valido per sempre.
Ottobre 28th, 2012 alle 22:53
Per dirla alla Brendan Rodgers, il Manager del Liverpool, oggi ho visto più cose positive che negative. Non è facile giocare con la Lazio e a mio avviso non lo è mai stato, quantomeno nelle ultime 3/4 stagioni dove abbiamo praticamente sempre perso.
Non conocevo questo Petkovic quando giocava, figuriamoci da allenatore, ma devo dire che allo stato attuale sta facendo grandi cose con la sua squadra e quindi, anche in virtù di questo, credo che il nostro successo meriti un plauso.
Il campo pesante, l’assenza del Pek e la poca vena di Mati e Jo-Jo hanno contribuito a rendere le nostre trame non perfette come al solito, ma in fondo chi se ne frega. Era importante vincere e lo abbiamo fatto lottando su ogni pallone e correndo per 90 minuti. Splendido Ljajic in occasione del goal ma non solo, eccezionale Toni che alla seconda palla utile ha insaccato da bomber vero; per un attimo ho crduto di essere tornato indietro di 6 anni. Comunque bravi, veramente, niente da eccepire se non per i soliti ignoti che nonostante la vittoria sono partiti per la variante con opinioni al limite della follia. Mi accodo pertanto al pensiero di Mario T. che sottolinea a ragione come sarebbe auspicabile ascoltare altre parole, specialmente dopo partite difficili come quella odierna, però si sa, la gente non sarà mai contenta. Capitolo arbitri: oggi la situazione ha volto a nostro favore, finalmente direi, anche se i meriti della squadra sono insindacabili perchè analizzando tutto alla fine abbiamo meritato più di quello che vorrebbe darci ad intendere Sky attraverso i suoi osceni cronisti. Le parole di Mauro invece non le voglio nemmeno commentare, sarà mia cura metterle nel fardello delle fesserie insieme a quelle di Marotta e di qualche tifoso veramente incontentabile. Se negli ultimi due anni i giocatori che avevamo avessero fatto la metà di quello che stanno facendo quelli odierni, avremmo evitato di guastarci lo stomaco e il fegato. Io sono ampiamente soddisfatto se alcuni tifosi non lo sono, mi dispiace per loro.
E i sudici in maglia a striscie? Incommentabili anche loro. Spero in una sollevazione popolar-sportiva del resto dei tifosi italiani. Sarebbe fantastico che in occasione delle partite contro i sudici gli stadi in casa e i settori ospiti fuori restassero completamente vuoti e che le squadre avversarie di questi ladri non scendessero in campo.
Vorrei vedere che cosa farebbe la federaziona ma soprattutto l’Uefa prima e la Fifa poi. Grande il bookmaker irlandese che ha pagato ugualmente l’uno del Catania ai propi clienti scommettitori.
Ottobre 28th, 2012 alle 22:57
Gonzalo è veramente straordinario!
Ottobre 28th, 2012 alle 23:01
E’ troppo bello vedere ADV gioire come uno di noi,anzi e’ proprio uno di noi.Quello che avevo sempre desiderato negli ultimi anni si sta avverando.Un presidente tifoso.Siamo tornati ad essere innamorati pazzi di questa Viola.Oggi mi e’ andato di traverso il pranzo a vedere la rapina a mano armata della gobba a Catania,sono sempre piu’ schifata dal calcio italiano.Da questa mandria di arbitri veramente incompetenti.Non capisco dove vogliano arrivare con questi atteggiamenti.Svuoteranno gli stadi sempre di piu’.E le nuove generazioni sono gia’ arrivate a non interessarsi piu’ del calcio.Bel risultato davvero per compiacere l’ingordigia strisciata.Meno male che la mia Viola sa regalarci delle gioie…FORZA MIA FIORENTINA
Ottobre 28th, 2012 alle 23:03
Vorrei pacatamente rispondere a quei pochi, fortunatamente, che come il Generale@ non sanno darsi pace……nonostante un cuore viola.
Siamo alla nona partita e siamo quinti in classifica.
Abbiamo già giocato con le quattro che ci stanno davanti, senza mai realmente essere stati battuti nel computo della gara ( anche a San Siro, dove non abbiamo giocato la miglior gara e in dieci, pressavamo l’Inter nella propria metà campo. )
In queste gare abbiamo subito indubbi torti arbitrali e sbagliato due rigori.
Oggi un arbitraggio a favore contro una romana, ci fa capire che il palazzo c’entra poco con le sviste nei nostri confronti….
Nonostante questo siamo lì. Al quinto posto.
Mi spiegate che senso ha parlare sempre di ciò che manca e quasi mai di ciò che abbiamo la fortuna di avere?
Tifare viola da 50 anni non da la patente per dire minchiate a ruota libera….
Con affetto e simpatia, ci mancherebbe, ma talvolta siete pesi ragazzi!
Ottobre 28th, 2012 alle 23:05
Agli imbecilli tendenziosi e beceri non rispondo, altrimenti sarebbe troppo facile.
@ Matteo: a te rispondo volentieri in quanto persona educata.
Luca Toni, è un Buon attaccante ancora, nessuno lo nega.
Non possiamo fargli fare 90 minuti per un campionato intero, anche perchè è fisologicamente impossibile. Prendiamo quel che ci da, ma tra lui e uno come Osvaldo o Cavani, scelgo une dei due giovanotti.
Poi, non abbiamo di meglio, allora evviva Toni, in memoria di quanto ha fatto con noi nell’era Prandelliana.
@Mario T.: hai ragione da vendere. Lo so bene che se gli davano il rigore e il goal saremmo stati nella cacca, ma chissenefrega?
Qunado ci hanno arbitrato contro nessuno degli avversari ha proposto di darci la ittoria a tavolino e i tre punti.
Oggi è toccata a noi.
Facciamone tesoro, tanto, di questi errori marchiani degli arbitri ce ne capiteranno ancora contro.
Nonostante i miei timori, tutto è andato per il meglio.
Sono più sereno.
Ciao.
Ottobre 28th, 2012 alle 23:16
Ragazzi ma che c’è da discutere me lo volete spiegare?? Apparte i primi 20 minuti del secondo tempo abbiamo giocato alla grande… Albitro o non albitro… Accendendo la radio ho avuto la stessa identica sensazione di Mario T. Ps ma un commento su Montella che ha risolto la partita con i cambi giusti al momento giusto ???
Ottobre 28th, 2012 alle 23:21
Generale,
il goal di Toni è un autentico capolavoro di coordinazione, e sarebbe stato tale anche se la Lazio fosse stata in 14.
Ottobre 28th, 2012 alle 23:27
Caro David anch ‘io quel giorno ero a Cagliari e avevo 16 come Andrea e vedere che alla fine sono sempre le … bianconere a rubare mi fa dire che meglio non vincere così ed essere orgogliosi di fare il tifo per un modo di essere per un modo di vivere per un modo di perlare insomma per essere fiorentini! Ciao e forza fiorentina.
Ottobre 28th, 2012 alle 23:27
Scusate ma io sono scandalizzato dall’arbitraggio a senso unico contro la Lazio. Mi vergogno di un paese, in cui fortunatamente non vivo, in cui se il mio dirigente alza la voce dopo torti su torti allora arrivano le caramelle e ci fanno letteralmente vincere una partita che altrimenti non avremmo mai vinto.E dico paese perché il calcio altro non è che il suo specchio. Scandaloso il fuorigioco fischiato a Mauri, ci stava l’espulsione di Tomovic e il fallo di mano di Cuadrado, e persino il gol di Ljaic è dubbio. E questo con ancora negli occhi i fatti allucinanti di Catania. Questo sport è privo di qualsiasi credibilità, e tu David manco fai menzione dell’arbitraggio di oggi?
Ottobre 28th, 2012 alle 23:44
oooo ma che si scherza davvero???ma avete presente che per un’ora abbondante di gioco s’era senza punte?detto questo avete presente che tolto quel quarto d’ora(finchè non è entrato migliaccio)dove abbiamo oggettivamente sofferto,la lazio cercava in tutti i modi di raccapezzarci qualcosa a centro campo,senza riuscirci? la lazio quest’anno è una signora squadra..ok che eravamo in casa..ma io ho visto una fiorentina schiacciare per gran parte dei 90 minuti una lazio che quest’anno è fortissima…
al di là degli episodi,che,a parer mio,specialmente il gol annullato,mi pare si sia alzato i toni in modo spropositato..era buono..ma era in linea..cuadrado era oscurato,il guardalinee probabilmente nn l’ha notato..quanti gol regolari c’hanno tolto a noi? quanti rigori non c’hanno dato? tra l’altro ce n’era un altro per noi prima della fine..ma quello ovviamente non conta!!in tal proposito chiederei la censura totale a massimo mauro,veramente inascoltabile nel dopo partita..ha gridato allo scandalo e alla malafede quasi..il signor mauro mi sa ha la memoria corta..o la vista un po annebbiata..nn so..
tralascio sti discorsi perchè a sentirli tutti stasera c’è da prendere e tirà la tv dalla terrazza..
comunque apparte questo,se ci sono delle sicurezze in questa squadra..apparte il solito valero,ma mi sembra che il reparto arretrato sia di un sopraffino che davvero è difficile da ricordare in tempi recenti!! savic meglio di nastasic per ora..tomovic,un po falloso a volte ma..difficilmente distratto..gonzalo veramente impeccabile,se durasse fisicamente,ragazzi,questo è un signor difensore,di livello mondiale!! vedere una difesa che palleggia con la stessa sicurezza del centrocampo,spesso anche chiamata a orchestrare la manovra della squadra,è veramente da lustrarsi gli occhi!
tutto questo senza facundo!
non capisco questi toni un po’ delusi per la prestazione,secondo me eccelsa,di oggi..
un’altra certezza della squadra?cuadrado..è un motore inesauribile..passano tantissimi palloni dalla sua parte,e diventiamo quasi sempre pericolosi…
ho un piccolo dubbio..perchè in mezzo a tanta qualità,continuo a vedere una nota un po stonata: bada bene,gli voglio bene,ma pasqualino lo vedo un po poco opportuno spesso e volentieri..ha smesso anche di crossare decentemente le ultime partite…nn saprei se è sempre il caso di metterlo o no…ma vabbè…
via..oggi mi sento di dire che s’è fatto un partitone!! alla faccia di chi dice di no o sta a guardare il pelo nell’uovo(francamente oggi n’ho visti pochi,a parte 15-20 minuti,che su novanta ci stanno..son perdonabili!!)
……e la rometta? ahahahahah
ciao e forza viola..
Ottobre 28th, 2012 alle 23:58
Ma i sei arbitri intaccano il monte ingaggi della Juve?
Ottobre 29th, 2012 alle 00:01
A proposito di ripensamenti.
Visto che al termine della scorsa stagione non ero d’accordo sull’idea di puntare ancora su Pasqual per la fascia sinistra, oggi devo ammettere che l’inizio di stagione di questo giocatore è da Nazionale. Prandelli guarda questo ragazzo, perché si merita la tua considerazione!
Ottobre 29th, 2012 alle 00:09
e il ragazzo scambiato con Nastasic?bono no?mi sembache abbamo soffert bene e retto i colpi anche con aito degli sbagli di un arbitro non inglese,ma sta viola qua con Aquilani e’ da paura la piu’ bella dall’era trapattoni ranieri..
Ottobre 29th, 2012 alle 00:15
si, comunque lo “scandalo” della partita di oggi è un gol annullato ingiustamente perchè un tacchetto di cuadrado teneva in gioco mauri. il gol di lijaic volevo vedere se avevano il coraggio di annullarlo e il fallo di mano di cuadrado è uno di quei falli di mano evidentemente involontari che a volte vengono sanzionati e a volte no come è capitato per due volte a noi domenica scorsa.
io però mi ricordo contro la lazio di aver subito dei veri e propri furti come il famoso salvataggio di zauri con la mano, un gol di gilardino entrato di un metro e non concesso, due gol nella solita partita in fuorigioco di tre metri convalidati alla lazio.. insomma per fare pari ci vuole ancora parecchio considerando che c’era un altro rigore netto per noi su jovetic.
no, sennò sembra che si sia rubato la partita.. nel primo tempo non hanno passato neanche la metà campo.
Ottobre 29th, 2012 alle 00:20
Una gran viola anche se non nella giornata migliore, ma come sempre con la consapevolezza di essere squadra….
E la frase di Andrea ESEMPLARE e PERFETTA !
http://kappaviola.blogspot.it/2012/10/sotto-lacqua.html
Ottobre 29th, 2012 alle 00:41
Ci risiamo con le ruberie della societa’ dell’ arroganza (leggi
Gobbentus). Va a finire che se la federazione e la lega non ci mettono mano il calcio andra’ a ramengo, perche’ assomiglia sempre di piu’ a una truffa ai danni dello spirito sportivo e della voglia di sano e onesto divertimento.
Mi consolo con la Viola: si stanno facendo buoni passi in avanti e
c’e’ solo da augurarsi che Montella possa continuare a lavorare in
questo clima. E’ un bravo allenatore moderno, che gestisce in modo
intelligente i suoi giocatori, facendoli sentire tutti partecipi. Neppure
ai tempi di Prandelli le cose andavano cosi’. Oltre che sulle belle realta’ che abbiamo gia’ avuto modo di apprezzare, confido molto su
Aquilani: se questo ritrova la migliore condizione fisica abbiamo
con lui un valore aggiunto davvero eccezionale. Poi si stara’ a vedere a gennaio. Visto che sognare non e’ proibito, mi piacerebbe tanto uno come il centravanti del Borussia Dortmund,
Robert Lewandowski. Questo purtroppo non ce lo possiamo permettere, ma son certo che Prade’ e Macia si saranno gia’
messi al lavoro da tempo. Penso sia importante prendere a
gennaio un attaccante di prospettiva, per poterlo inserire gradualmente, dato che le alternative di attacco che abbiamo in casa son comunque valide. Concludo osservando che se Montella
riesce a lavorare sulla testa di Liajic fino a farlo diventare un
giocatore vero allora questo non lo ferma nessuno. Sarebbe una
grande soddisfazione per noi tifosi e la definitiva consacrazione di un allenatore che ha preso un giovincello allo sbando e lo potrebbe far diventare uno splendido campione. Uno capace di fare un gol come quello di oggi ha potenzialita’ impensabili.
Ottobre 29th, 2012 alle 01:24
Da studio…
“gol del Parma ha segnato Sansone”
Guetta:
va bene, ora s’aspetta anche i filistei”
Anche oggi ho speso bene i soldi della corrente per la radiolina.
————————-
a Tommaso (n°26) e Antico (n°34)
Avete anticipato una mia ideuccia.
E’ segno che vi intendete di calcio. 😉
No scherzo, son io che vengo a ruota vostra.
Ma siamo sicuri che il Savic è tanto peggio di Nastasic?
Siamo sicuri che Savic valga un quarto di Nastasic e che quindi Nastasic valga in soldoni il quadruplo di Savic ?
No, perchè qui è sempre tutto relativo.
Si fa alla svelta a dare i valori alla roba, alla gente, ai calciatori.
E’ tutto così campato in aria, tutto così opinabile…
Per esempio, io mi chiamo Fontana, con un coltello faccio una sbrano su una tela e quel quadro poi vale mezzo milione di euro.
Comunque una cosa è certa.
Presi uno per uno, quest’anno abbiamo come rendimento i migliori difensori della
serie A.
Abbiamo una delle migliori difese europee per i prossimi 10 anni.
Altri due pezzi di qualità davanti e si sogna.
————————
All’amico col nick Sievebridge
Tu sei un ganzo.
Io spero che l’assessore con delega alla toponomastica cambi immediatamente i cartelloni “Pontassieve” con il più moderno e mitteleuropeo SieveBridge.
le migliori cose a tutti
Immonda bestia
Ottobre 29th, 2012 alle 01:37
INVECE ho visto un gran bel primo tempo dove doveva finire 2-0. Quello che mi e’ piaciuto di meno e’ stato l’atteggiamento della squadra dopo che la lazio era rimasta in 10 e poi in 9…troppo spesso sbagliando siamo andati nell’uno contro mentre dovevamo gestire la palla facendola girare il piu’ possibile con passaggi
Siamo stai fortunati sul gol annullato alla lazio e su un eventuale rigore quasi fotocopia di quello beccato a milano anche se per me gomito alto ma davanti alla figura con faccia voltata indietro non dovrebbe essere rigore. In ogni caso ci manca un rigore evidente su jojo
…chissa’ perche’ in europa certi ladri a striscie fanno tanta fatica anche con squadre mediocri, forse sara’ che in quella competizione gli manca il solito aiutino?
ULTIMA DOMANDA ma l’invasione di campo del sig PEPE documentata anche da fotografie non e’ da prova televisiva e relativa squalifica?
…RISPOSTA ovvia, qui’ siamo in italia e fanno quello che gli pare
Ottobre 29th, 2012 alle 01:39
Vedi dov’è il problema…. come succede qualcosa in nostro favore viene fuori che siamo dei ladroni…. mamma mia, ci sono tante di quelle cose che ancora dovrebbero regalarci per andare in pari che non si immaginano nemmeno!!!
FORZA VIOLA SEMPRE
Ottobre 29th, 2012 alle 03:43
Secondo me JoJo ha bisogno di tirare il fiato e una giornata in panca non gli farebbe male, magari col Cagliari in casa.
Io ho visto una Fiorentina superiore alla Lazio nel primo tempo e che ha lottato contro il ritorno della romana, che è sempre una bella squadra, fino alle espulsioni.
Per me quindi un salto di qualità della mentalità, superiore alle partite precedenti
Ottobre 29th, 2012 alle 05:54
Nel primo tempo e’ esistita solo la Fiorentina, nel secondo tempo e’ stato naturale il ritorno della Lazio che pero’ e’ stato arginato dopo appena 20 minuti dall’entrata di Migliaccio a centrocampo.
L’arbitro stavolta ci ha favorito, non mi piace perché sa tanto di (parziale) compensazione ma prendo il regalo e porto a casa.
Sulla yoove: mi fanno letteralmente schifo, ma la persona che m’ha fatto più schifo in assoluto ieri (e non e’ una novità) e’ il giornalista di Rai2 Varriale. Chi l’ha visto sa perché dico ciò. Ricordo che nel ’92 lo stesso giornalista si prese un paio di ceffoni a Firenze (ricordate per quella famosa puntata del Processo del Lunedì dopo l’esonero di Radice?).
Grande ADV sul terzo scudetto dell’82. Quando l’ho sentito non credevo alle mie orecchie.
Ottobre 29th, 2012 alle 06:43
Subito dopo la partita a Mediaset premium Serie A Live hanno evidenziato un rigore NETTISSIMO di Biava su Jovetic….a Sky non ne hanno parlato ?? Nei telegiornali lo hanno fatto vedere ?? La stampa ne ha perlato ??? Non mi sembra, ed allora…che nessuno rompa le scatole per favore. Ma quanto si è lamentato Tare che se non sbaglio è a libro paga di quella macchietta di Lotito che aveva bacchettato Pradè, invitandolo a non lamentarsi a mezzo stampa ma nelle opportune stanze. L’Italia è già impazzita ma non finisce mai di sorprendere; tutti finocchi con il sedere degli altri. La Lazio ha giocato un primo tempo da squadra di quartiere e solo per 15 minuti del secondo ha fatto qualcosa in più e…..hanno il coraggio di lamentarsi ?? La cosa grave è che qualche tifoso viola ha il coraggio di asserire che , forse, abbiamo rubato. Chi vi capisce è bravo ! Il goal di Mauri viene annullato prima che la palla entri in rete per cui….se non avesse segnato non ci sarebbe stato tutto questo casino. La Lazio non ha fatto niente neppure per pareggiare…ma di cosa stiamo parlando ??? Equiparare (come hanno fatti i giornali ed i media televisivi) la partita di Firenze a quella di Catania è vergognoso ma….questa è l’italietta drel calcio e non solo !!!
Ottobre 29th, 2012 alle 06:46
E’ vero, la Lazio ci ha regalato il primo tempo, ma questa volta non possiamo proprio lamentarci dell’arbitraggio: il gol di Mauri era regolare e, se ci avesse dato rigore contro per il fallo di mano di Cuadrado in area, ed avrebbe potuto darlo benissimo, probabilmente staremo a parlare di una sconfitta sulla quale non c’era tanto da recriminare.
Ottobre 29th, 2012 alle 06:46
Bravo Mario………..ma che ci sia da lamentarsi di una squadra che gioca così contro la Lazio, mica il Gubbio.Dai sennò veramente si pretende la luna…..L’unico che proprio non c’è è Jo-Jo……….ma finchè il resto della squadra gioca così.chi se ne frega, ci rimette lui…che le sue quotazioni scendono….chissà se ci ha pensato!
Ottobre 29th, 2012 alle 07:14
@generale: sarà che sei contento, a me sembri un pò nervosetto ma in fondo me ne frega il giusto …
Ribadisco a David ed agli altri non euforici che a mio parere ieri s’è finalmente vinto contro una “grande” che per diversi minuti ci ha messo alle corde come nessuno era riuscito a fare quest’anno (tranne forse l’Inter per alcuni minuti).
Questo in una partita dove mancava il nostro perno di centrocampo, Pizzarro, il miglior difensore, Roncaglia e dove loro hanno marcato benissimo Jovetic (che comunque reputo ampiamente sufficiente).
Note particolari: Savic non ha sbagliato una palla e deve giocare titolare, Quadrado è tanta roba, Aquilani è tantissima roba.
Solo una cosa offusca questa bella domenica Viola: non tanto gli errori arbitrali ma le reazioni che alcuni nostri “tifosi” stanno avendo (non voglio vincere così, non siamo come i gobbi ecc.ecc.)
Non so se avete capito che il giochino è accomunare l’arbitraggio di Firenze con quello di vergognoso Catania per poter dire: avete visto, si sbaglia ma non solo a favore della ggiuve.
Chi si presta a questi paragoni fa il male della Fiorentina alla pari di Mauro & c. e non ha veramente capito nulla.
Il Fair Play non lo puoi adottare con chi usa ogni bassezza e scorrettezza pur di vincere !!!
TUTTI A GENOVA PER VINCERE, FORZA MAGICA VIOLA
Ottobre 29th, 2012 alle 07:16
dimenticavo, STRAQUOTO Mario T, ho provato la stessa senzazione di “tradimento”, NON VA BENE PER NULLA.
Ottobre 29th, 2012 alle 07:17
Io sono preoccupato per l’arbitraggio che ho visto,se fossi laziale avrei molto da ridire,e sono convinto che a Genova la pagheremo con gli interessi.Dopo aver visto quel che è accaduto a Catania(ennesimo furto dei gobbacci) e a Napoli(rigore negato al Chievo),non so più cosa pensare del calcio italiano.Sono felice della vittoria,ma non durerà e ci affosseranno di nuovo.
Ottobre 29th, 2012 alle 07:21
come il generale anch’io del 61 ed allo stadio subito subito (ho visto giocare Hamrin e Albertosi e il secondo scudetto).Siccome ne ho viste tante,non ho dubbi sul fatto che questa partita fosse pilotata:non tanto per ricompensarci dei torti subiti ma piuttosto per tenere la Lazio bassa in classifica.Federazione,Lega e Sky vogliono le solite in Champions per evidenti motivi economici.Questo e’ uno dei campionati piu’ falsati di sempre.
Smettero’ di pensare male quando vedro’ sorteggio e moviola in campo
Ottobre 29th, 2012 alle 07:32
@Mario T.
L’arte del godere, a tavola, nel letto, allo stadio, è un’arte difficile da imparare. Io tra il primo e il secondo tempo non ho potuto fare a meno di pensare all’anno scorso. Allo strazio di una cinquantina di partite che mi hanno ricordato l’anno del fallimento. Caro Mario ti sono nel cuore. Spero tu ti sia goduto la tua domenica…io l’ho fatto.
Ottobre 29th, 2012 alle 07:39
Poco da dire.
Abbiamo una bella squadra.
Un bell’allenatore.
Finalmente un bel presidente.
Stiamo tornando ad essere una bella tifoseria.
E quella di Toni, fatemelo dire, è proprio una bella storia.
Nippo
Ottobre 29th, 2012 alle 07:46
@ombanching: nervosetto? o che mi vedi dal computer. Ma vaia vaia.
Confermo invece quanto asserisce il buon Immonda su Savic.
Mai avrei creduto di aver cambiato un ottimo giocatore con uno altrettanto ottimo e aver incamerato 16 milioni.
Su questo non posso che magnificare il duo Pra-Mac per quanto hanno fatto (anche se con quella famosa pecca…)
Infatti abbiamo la quarta difesa del campionato e uno dei migliori centrocampi.
La casella deficitaria dei nostri numeri riguarda appunto l’attacco, ma ormai è storia.
Se arriviamo a gennaio in una buona situazione di classifica, con una punta di primo piano possiamo ambire ad avvicinarci ai gobbi.
L’esame Lazio era lo spartiacque e (sono sincero non speravo tanto, visto gli anni passati) lo abbiamo passato brillantemente.
Ora a Genova, dobbiamo almeno pareggiare, nel peggiore dei casi.
Che palle quando gioca la nazionale, che bello quando si gioca ogni 3 giorni!
Ottobre 29th, 2012 alle 07:47
X Luigi (6):
ma tu ci sei o ci fai ??? “….probabilmente staremo a parlare di una sconfitta sulla quale non c’era tanto da recriminare.” Tu andresti bannato per offesa all’intelligenza umana !!
Ottobre 29th, 2012 alle 08:08
x il generale
ma te eri al liceo Gramsci ?
Ottobre 29th, 2012 alle 08:22
Dr.Guetta: Fiorentina superiore per 2/3 di gara,sciupona nel primo tempo (e se le cose non migliorano,alla lunga lo pagheremo),un po’ sulle gambe i primi 20 minuti del secondo (ma in campo c’era anche la lazio).Continuiamo ad avere il problema Jo-Jo,che perlomeno è stato più nel gioco e un po più altruista.Il problema è che a me non piace vincere così e se gli errori sono stati “compensazione e/o risultato delle proteste di Pradè”,la cosa mi piace ancora meno!Meglio secondi che ladri!!
Ottobre 29th, 2012 alle 08:45
Sig. Mario T, Le sue sensazioni dopo la partita sono state anche le mia,anche se avevo notizie da casa che il gol della Lazio era buono.Stesse sensazioni anche ascoltando la radio,in particolare,sarà genetico ,ma non sono mai concordante nei giudizi con il prof. Pestuggia che trovo spesso irritante!
Discordo con lei solamente sul fatto che,purtroppo ,una superiorità schiacciante è stata macchiata dagli errori arbitrali!Anch’io prendo gli errori come risarcimento involontario di un inizio di campionato colmo di angherie a nostro sfavore,ma le polemiche susseguenti mi hanno rovinato la serata!Ha ragione lei,la mia indole mi fa stare meglio se certi errori gli fanno a nostro sfavore!Ieri ho avuto la conferma che nemmeno nella prossima vita potrò tifare i gobbi,ladri,sudici,impuniti e senza vergogna!
Ottobre 29th, 2012 alle 09:02
Per tutti quelli che criticano la prestazione della Viola…potrei suggerire di riguardare a mente fredda la partita!io di solito,dopo averla vista dal vivo,nn commento molto preferisco rivederla ala tv…ed ieri sera rivedendola a sky dopo le 19 mi son reso conto della prestazione!parlanono tanto di ruberie e furti a nostro favore,ma se guardate bene già nel 1 tempo la lazie doveva essere in 10 x fallo di mano di ledesma volontario perchè impedisce che la palla…quindi con il senno di poi si possono riempire le bocche di tutti quelli che nn aspettano altro x trovare il male anche dove nn c’è e screditare la Fiorentina!!!consiglierei al sig.mauro di sky di aprire bocca solo x respirare…tanto quello che dice è fazioso sempre e comunque!!!quindi,tornando alla lazie…se l’avessero espulso la partita nel secondo tempo nn avrebbe certamente preso quella piega e quindi tutto è opinabile e ribaltabile a seconda dei punti di vista!!!la cosa bella è che la Viola quest’anno è finalmente una squadra di calcio con gli attributi come piace a noi fiorentini!mensione speciale x Aquilani…se questo inizia a giocare con continuità abbiamo fatto bingo…ha una visione di gioco e un passaggio filtrante importanti…e se toni nn gli sporca il pallone c’era il caso che avrebbe fatto pure un gol!!!consiglio ai vari criticoni che si aggirano sul web di essere più obliettivi ed equilibrati seguendo l’input di Montella…uno che, secondo me, ci porterà più in alto di Prandelli!!!buon lunedì a tutti…ed andiamo a prendere genoa!!!!!!
Ottobre 29th, 2012 alle 09:04
In sintonia su tutto ciò che hai scritto, tranne sul fatto della prestazione…. Abbiamo giocato un grande primo tempo contro una grande squadra, e abbiamo saputo soffrire nel secondo….. Per me prestazione da esaltare anche in virtù appunto dell’avversario….
Giovedì riempiamo il Marassi!!!!!!
Ottobre 29th, 2012 alle 09:05
Ci sarebbero molte cose da dire, cerco di evidenziarne alcune.
1-Altra grande prova della squadra e dell’allenatore, contro una lazio tosta e non a caso terza e senza Pizarro e Facundo. Abbiamo dominato il primo tempo e sofferto il secondo, cudrado è stato devastante, Jojo ha fatto un lavoro oscuro quasi da trequartista. Non a caso hanno segnato(e che goal) gli “altri attaccanti”, finalmente.
2- Da curvaiolo sono un pò dispiaciuto del tifo moscio e dei troppi borbottii, la curva si è ringiovanita molto, ma mi sembra anche imborghesita…
3- Errori arbitrali. Non mettere l’istant replay in campo è la prova della malafede delle istituzioni del calcio. La teoria del caos e della compensazione è la scusa più efficace verso le malefatte arbitrali
Popolo Viola ci vuole più calore e più fiducia in questo nuovo corso
Forza Fiorentina
Ottobre 29th, 2012 alle 09:12
GRANDE MARIO T. HAI SINTETIZZATO PERFETTAMENTE QUANTO SPESSO CRITICO A PRESCINDERE SIA L’ATTEGGIAMENTO DI AHIME’ TANTI TIFOSI. ANCHE IO HO VISTO UN’OTTIMA FIORENTINA. MA QUI SI DEVE SEMRE GIOCARE BENE E VINCERE DANDO COMUNQUE SPETTACOLO. ALTRE PIAZZE AVREBBERO CELEBRATO QUESTA VITTORIA FIGLIA DI BUON GIOCO E GRANDE SPIRITO DI SACRIFICIO; DA NOI NON BASTA, OCCORRE SEMPRE QUEL QUALCOSA DI + CHE SINCERAMENTE E QUESTO VA URLATO NESSUNA ALTRA SQUADRA AL MONDO FA VEDERE. ( TRANNE IL BARCA )
Ottobre 29th, 2012 alle 09:13
Ragazzi abbiamo vinto ma non possiamo negare che siamo stati fortunati nelle decisioni arbitrali. Cosa c’entra andare a rivangare decisioni di anni or sono. Dobbiamo tranquillamente ammettere che il fallo di cuadrado era da rigore e che il gol di mauri era buono di circa un metro. Ho dei dubbi sull’interpretazione di mauro sul gol di lajic, ma probabilmente, a termini stretti di regolamento, non è così assurdo ritenerlo annullabile. Abbiamo disputato un buon primo tempo, ma nela ripresa eravamo alle corde e non so come sarebbe andata a finire se le decisioni arbitrali fossero state diverse. Ed un ringraziamento a klose che ha voluto ricambiare il pensiero del cartellino viola con un errore non da lui.
Ottobre 29th, 2012 alle 09:23
Gli errori arbitrali si dividono in quelli clamorosi al limite della buonafede (vedi Catania o il nostro negato rigore col Chievo) e quelli che obiettivamente abbiamo bisogno dell’aiuto della moviola x vederli…ho detto tutto. Sui falli di mano poi la colpa e’ del sistema arbitrale senza regole precise.
David, in tanti, Galli compreso, hanno esaltato il primo tempo della Viola.
Mi togliete una curiosita’, ho visto chiaramente Pasqual dopo la monetina, scegliere di attaccare il 1t sotto la Fiesole, perche????
Zachini
Ottobre 29th, 2012 alle 09:33
Caro David,
la Fiorentina di ieri è stata mediocre ma le partite a volte si devono vincere anche così.
REsto dell’idea che Toni sia un ottimo centravanti di scorta, non vorrei che questi due gol convincessero qualcuno che il centrvanti vero non serve.
Gonzalo è un fior di centrale, su Tomovic e Savic si può contare, Matias in crescita anche se evanescente: insomma, c’è una nidiata di giovani promettenti, sperando che Aquilani regga.
Piuttosto, un altro appunto.
Hai visto il gol della LAzio ieri ?
Era regolare; questo ci dovrebbe convincere a non entrare nella girandola delle accuse agli arbitri: soprattutto con le piccole (vedi Chievo) vinciamo da noi.
Con il Chievo non ci hanno dato un rigore (che avremmo sbagliato, visti i precedenti) w non hanno espulso uno di loro (chissà con quale nostro vantaggio).
Con la Lazio ci hanno dato un vantaggio e non hanno dato loro un rigore sul mani che forse ci poteva stare come non.
Non entriamo nel tritatutto degli errori arbitrali, giochiamo la nostra partita.
Ottobre 29th, 2012 alle 09:33
Ringrazio tutti quelli che hanno espresso solidarietà al mio disappunto.
In particolare vorrei sottoscrivere una per una le parole dell’amico Goderiger @86.
Non aggiungo altro sul tema.
Leggo commenti deprimenti.
Era quasi meglio se si perdeva almeno eravamo compatti e contenti nel recriminare un rigore contro dato con troppa faciloneria e un gol assegnato in dubbio fuorigioco millimetrico.
MARIO T.
Ottobre 29th, 2012 alle 09:36
La battutta di ADV mi pare un pò scontanta e condita di un bel pò di opportunismo.
Non mi piace la piega che stà prendendo questa polemica perchè non vorrei girarmi indietro e non trovare nessuno come è successo per i diritti televisi.
Vediamo!
La partita di ieri era molto difficile e tale si è dimostrata.
Forza Viola
Ottobre 29th, 2012 alle 09:45
Io non sò se ADV abbia fatto un corso accellerato dal Sindaco Renzi in materia di “strategie della comunicazione”…
…Di sicuro quelle sul Terzo Scudetto sono le parole che qualsiasi tifoso fiorentino vorrebbe sentir dire al proprio Presidente!
Spero che gli altri tifosi defraudati d’Italia (Torino, Roma, Inter, ecc….) si uniscano a questi cerimoniali facendo così fare una figura meschina alla stessa FIGC colpevole quest’estate di soprassedere ai vari festeggiamenti del famigerato trentesimo scudetto gobbo.
Marco CECINA
Ottobre 29th, 2012 alle 10:01
Liquidata pratichina Lazio. Scusate ma la squadra l’ho vista tonica, presente, lucida. L’arbitro ha fatto il suo in una normalissima domenica piovosa di ottobre: il gol di Mauri era regolare, ma difficile da vedere, il “mani” di Cuadrado era netto (salta e gira la testa), da sanzionare; c’era un evidente fallo su Jovetic, anche questo da sanzionare. Si starebbe 2gol+2rigori (uno dato ma sbaglliato, con gol annullato) a 1gol + 1rigore non dato. Invece è finita 2-0. Quindi? Se, se, se finiva 4-2, quindi? Come gioco la Lazio nel primo tempo ha subito tutto e di più. Le espulsioni sono state decisive, ma ci stavano, casomai Bergonzi aveva il cartellino facile. Vista anche la Roma abbiamo recuperato tre punti a queste squadre centromediocrinali, ora guardiamo avanti.
Ottobre 29th, 2012 alle 10:09
Domanda
Jovetic in panca a Genova ?
Ottobre 29th, 2012 alle 10:11
Oh ragazzi e abbozzatela con le polemiche!
Ma da quant’è che non s’andava il lunedì mattina a lavorare col sorriso stampato sulla faccia come oggi?
Sono tutto indolenzito, raffreddato, con un cerchio alla testa da impazzire ma alla fine ‘sticazzi! S’è vinto, s’è dominato, si sono visti due gol fantastici, ci stanno dando contro su tutte le tv nazionali perchè ci stanno temendo e anche oggi ci s’ha da far polemica tra di noi?!
E dai….qualche volta imparate anche a godere, che per soffrire purtroppo di occasioni ne avremo sempre tante. Anzi troppe.
Ottobre 29th, 2012 alle 10:14
Maledetto:
ti sei scordato di un NETTO di rigore su Jovetic(fallo di Biava)…..!
A volte mi sembra di essere in un blog antiviola !!!!! Accetto i resoconti purchè siano VERI e non FAZIOSI !!!
Possiamo solo dire che il goal di Mauri era buono (anche se millimetrico) ma non scordiamoci dei millanta veri/falsi fuorigioco che vengono fischiati a vanvera. Se Mauri non faceva goal si parlava di altro. Alcuni tifosi viola amano farsi del male da soli e questo proprio non lo capisco. Onesti si ma masochisti a comando…mai
Ottobre 29th, 2012 alle 10:16
Buongiorno Viola a tutti,
Solo un cieco direbbe che non siamo stati avvantaggiati ieri.
Io dopo la fine della partita me la sono rivista perchè, mentre la vivo (avevo l’abbonamento da 33 anni che no ho rinnovsto per motivi personali)non mi rendo conto.
Devo dirvi e se potete rifate come me che si vedono diverse cose che dal vivo o sull’onda delle emozioni, non si vedono.
L’arbitro Bergonzi non ne ha azzeccate una e non ne ha azzeccate da ambo le parti, la cosa più evidente è la gestione dei falli di mano, che è stata comunque caotica dato che se diciamo che Quadrado su un cross girato di spalle e con il gomito a coprire la testa ( la regole dice che per essere fallo deve essere uno volontario e se non fosse volontario deve essere lontano dal corpo)allora la Lazio era in 10 dal trentesimo del 1 tempo per doppia ammunizione di Ledesma.
Ci poteva stare una ammonizione dopo 2 minuti a Oliveira, c’era un altra mano mi sembra di Candreva ( che ha anche simulato una volta su Olivera di essere stato colpito da tyson nè su cenci in faccia), all’inizio del 2 tempo ammonizione per Biava,ci poteva stare nel secondo tempo seconda ammonizione per ostruzione di Tomovic, è stato segnalato un fuorigioco a Pasqual che non c’era sulla ripartenza è venuto il goal di Mauri.
Praticamente ne ha combinate più di Carlo in Francia.
Questo per dire che se magari dava sia il goal che il rigore alla Lazio e si perdeva noi avremmo avuto da contestare per un rigore su Jovetic del 2 tempo per la mancata espulsione di Ledesma nel 1, per un fuorigioco che non c’era etc etc…
Rispetto alle partite precedenti gli episodi alla fine sono stati a nostro favore ma è del tutto casuale, fino a che non diranno 5 cose:
1)Fallo da dietro espulsione sempre e comunque
2)Fallo di mano ammonizione e rigore se in area sempre e comunque.
3)Fuorigioco sempre attivo
4)Fallo di ostruzione con contatto senza palla sempre e comunque espulsione.
5) Lavoro con la moviola dopo le partite con punizioni severissime per simulatori e cose non viste anche se giudicate in modo errato dall’arbitro, da parte del giudice sportivo.
Regole fisse da non interpretare, se si vuole interpretare allora ci vuole la moviola in campo si prendono i 2 arbitri di porta si mettono a dei monitor e si fa come nel rugby loro vedono la partita e in 10 secondi possono correggere gli errori….tutti? no tutti no ma sarebbe dura poi facilitare sempre i soliti noti.
Forza Viola sempre e comunque
Ottobre 29th, 2012 alle 10:16
x freno n 103: cosa c’entra andare a rivangare? è una vita che si prendono fregature, se permetti ricordarlo c’entra eccome.
e poi sul gol annullato ieri di quale metro parli, il tacchetto del tallone di cuadrado in un incrocio, era in linea con mauri. sono casi che si possono anche non vedere, non è facile. proprio col bologna ci hanno annullato un gol di toni ancora piu netto di questo.
la mano di cuadrado era involontaria per me quelli non sono rigori e comunque a noi domenica scorsa non ne hanno dati due simili.
non abbiamo rubato proprio un tubo.
e poi, sinceramente un me ne frega proprio nulla.
Ottobre 29th, 2012 alle 10:19
SCUSATE MI E’ SCAPPATO IL BOTTONE INVIO..
SKY E COMMENTO – DA FIORENTINO
Non tanto Mauro, ma quello accanto all’idiota che parla di mercato (spara più nomi lui che il compianto Mosca con il pendolino!!!), non ricordo il nome.
Testuali parole, passate in secondo piano: “Montella si sta adeguando allo spirito fiorentino? E’ entrato nel naturale vittimismo del fiorentino?”
E’ passibile di querela, non c’entra nulla con il calcio e dà un giudizio assolutamente gratuito su una cittadinanza.
Quel deficiente Rai che ha fatto la battuta sul napoletano è stato sospeso (e probabilmente sarà licenziato).
Per pietà, qualcuno si faccia sentire, si chieda la registrazione della trasmissione di ieri!!!!!!!!!!
Ottobre 29th, 2012 alle 10:30
Direi che ADV ha finalmente scelto consiglieri più avveduti di Cognigno e compagnia, per fortuna, non più cantante! Parole dolci come miele sussurrate alle nostre orecchie golose, ottimismo per il nuovo stadio. Non ci voleva molto, onestamente. Ma sempre meglio tardi che mai.
La partita è stata un test davvero importante, perché la Lazio vista col Milan, almeno nei primi 70 minuti, faceva davvero paura. Per contro, noi col Chievo siamo sembrati un po’ in calo.
Invece, almeno nel primo tempo Montella è riuscito a mettere in campo una squadra che ha saputo essere sé stessa anche cambiando, facendo meno palleggio e sfruttando di più gli esterni. Quel ragazzo in panchina sembra davvero saperci fare; per un tempo Petkovic, che pure è un altro bravo e navigato, non ci ha capito nulla. Poi per una ventina di minuti abbiamo sbandato paurosamente, e se la Lazio avesse pareggiato non ci sarebbe stato nulla di strano, onestamente. Qui è entrato in gioco l’arbitro, scandaloso, per fortuna una volta almeno a nostro favore.
Ieri bene sia Ljaic che Toni, ma non ci illudiamo: la punta serve, serve e serve.
Infine, una considerazione velata da un filo di preoccupazione: le due migliori gare di Valero in assoluto le ha giocate senza Pizarro.
Ottobre 29th, 2012 alle 10:39
Urge dopo-scuola sui calci di rigore: 4-5 ore settimanali per i 2-3 rigoristi.
Ottobre 29th, 2012 alle 10:41
Anche io credo (come ombanchingh post 88) che la cosa peggiore è sentirsi accomunati dai media nel furto che anche questa settimana ha commesso l’innominabile, in pratica giustificando con le valutazioni criticabili viste al Franchi quanto quasi ogni domenica accade alla rubentus. Nessuno sembra vedere la differenza (anche nell’evidenza dei fuorigioco negati a Catania rispetto a quello millimetrico apprezzabile solo con la moviola di Firenze) e quindi ci ritroviamo (dopo aver subito tanto e guadagnato una volta) anche a fare da alibi a quelli che di furti ci vivono ed hanno anche il coraggio di recriminare sugli scudetti vinti “sul campo”. Certo che per essere gobbi bisogna proprio avere il paraocchi e il naso tappato….
Ottobre 29th, 2012 alle 10:47
x marco san 114.
Io valuto le decisioni prese ieri, non tutte le fregature che ci hanno dato nel corso degli anni. E dico che ieri siamo stati avvantaggiati perchè il gol di mauri non era in gioco di millimetri ma di circa un metro (se cerchi su internet credo che troverai un fermo immagine che conferma ciò) ed il tocco di braccio di cuadrado è quasi sempre rigore. Poi che non te ne freghi nulla è un altro discorso ….
Ottobre 29th, 2012 alle 10:47
Allora praticamente le sviste arbitrali non contano se sono contro (perchè s’è fatto schifo), ma se si vince sono l’unica cosa che conta nella partita, non il dominio di 70 minuti, non il triplo delle occasioni. No, siamo alla solita solfa: si perde per demerito (nostro), si vince per demerito (loro).
Che vitaccia ragazzi, un si gode mai.
Ottobre 29th, 2012 alle 10:48
Ogni giornata che passa c’è uno che si conferma sempre il miglior acquisto di quest’anno: Andrea Della Valle.
La partita l’abbiamo giocata molto bene, aiutati dall’arbitro, in modo determinante sul gol annullato. Di rigori ce n’era uno per parte. I cartellini sono giusti per la Lazio, ma ce ne stavano anche per noi (Olivera doveva essere ammonito prima). Detto questo, mi piace sempre essere onesto, sono disgustato da Mauro, uomo (?) veramente piccolo piccolo.
Ottobre 29th, 2012 alle 10:51
Il post 97 è la dimostrazione lampante , il fine e il mezzo, la causa e l’effetto per non arrivare mai a qualcosa di buono a Firenze.
Nel post successivo 98 lo stesso autore, immancabilmente politicamente corretto in qua e in là e tanto, tanto bravino col cul@ degli altri rincara pure la dose:
“La mia indole mi fa stare meglio se certi errori gli fanno a nostro sfavore”!
L’intero popolo Viola la ringrazia.
Speriamo giovedi sera col genoa ci diano un par di rigori inesistenti contro, così la si ripiglia un pò.
Certo, che se lei confessa che sta male quando si vince con qualche possibile svista a favore, allora , considerando le precedenti angherie a carico della Fiorentina, suppongo che fino ad oggi ha di molto goduto.
Sempre suo
Immonda Bestia
Ottobre 29th, 2012 alle 10:57
@ Immonda:
quando qui sopra avevo scritto che vendere Nastasic per 16 milioni e Savic era un affare anche migliore dei 25 milioni per Felipe Melo, mi hanno dato del matto perchè molti si fanno prendere dalle notizie sensazionalistiche della stampa…
Nastasic è un ottimo difensore, ma prima che diventi un fuoriclasse deve mangiare tanto pane (e secondo me non lo diventerà mai)…
Savic ha le stesse potenzialità di Nastasic con due anni in più…
ma vendere un prospetto a 24 milioni è un miracolo, soprattutto per un difensore…
Ottobre 29th, 2012 alle 11:01
Buongiorno David,
Io sono soddisfatto.
Secondo me abbiamo giocato un buonissimo primo tempo (sprecando ancora una volta un rigore e non ce lo possiamo più permettere) e un buon secondo tempo, contro una delle squadre che, a mio avviso, gioca meglio e in maniera più efficace nel nostro campionato.
Era scontato dover soffrire all’inizio del 2° tempo, mica avevamo davanti il Nordsjelland! 😉
E’ vero siamo stati anche favoriti da alcune decisioni della terna arbitrale e il sospetto di una “maggior attenzione” nei nostri confronti, dopo le nostre educate rimostranza rimane, ma se guardiamo bene, il fuorigioco inesistente di Mauri non è stato così clamoroso da far gridare allo scandalo (mi pare che qualcuno abbia detto che allo stadio non si è accorto di niente)e il fallo di mano di Quadrado in area mentre saltava, voltato con il braccio un po’ allargato è opinabile (ieri ci è andata culo, altre volte no).
Le espulsioni mi sembrano sacrosante e dimostrano le difficoltà psicologiche oltre che fisiche, di una squadra demoralizzata e reduce dal turno infrasettimanale di Europa League.
Certo, lo abbiamo già detto, ci manca un attaccante, giovane, tecnico e potente.
Per ora facciamo con quello che abbiamo.
Permettetemi di fare un plauso in particolare ai nostri due esterni, perchè ieri Quadrado ha fatto impazzire Lulic e Pasqual (non capisco chi si ostina a criticarlo) ha fatto 200 Km su e giù, sfiorato il goal su punizione e procurato un rigore, con Candreva che non l’ha quasi mai vista.
Un saluto
Lucky
P.S. Scusate ma nessuno si è accorto che Massimo Mauro oltre agli episodi già citati ha trovato che anche Jovetic era in fuorigioco attivo sul tiro di Liajic, quando nessuno laziale ha protestato minimamente, neanche il portiere?
Ottobre 29th, 2012 alle 11:04
@96 bruno: no, Istituto Tecnico per Geometri “E.Fermi” di Empoli.
@Cantona61: Ho visto giocare Ferrante,Merlo,Brizi ecc.ecc. la prima partita Fiorentina-Brescia (avevano la maglia azzurra con una grossa V bianca) 7 a 2 mi pare… e c’è anche chi dice che io sono un menagramo. Ma quella squadra vinceva anche troppo facile. Altri tempi.
Ottobre 29th, 2012 alle 11:14
Ieri sono emersi diversi dati di fatto, più o meno positivi:
– non possiamo prescindere da Cuadrado;
– Valero gioca meglio in assenza di Pizarro;
– cambiando l’ordine dei difensori il risultato (ottimo) non cambia;
– Aquilani va fatto giocare di più;
– La punta (El Hamdaoui permettendo) serve come il pane;
– Siamo tornati ad essere i padroni del Franchi;
– Andrea Della Valle quando esulta è uno spettacolo!
Ottobre 29th, 2012 alle 11:24
sono 2 mesi che si sente dire che siamo Jovetic-dipendenti. oggi che non lo siamo iniziano lamenti che Jovetic manca. mai contenti.
Ottobre 29th, 2012 alle 11:32
vincere giocando non benissimo è ottimo pero’ che arbitri …..
Ottobre 29th, 2012 alle 11:35
è stato un furto sì, ma a nostro danno! Hanno voluto toglierci la soddisfazione della vittoria spargendo ombre sul risultato. Onestamente, a fine partita ero moderatamente contento: ero felice per la vittoria, ma mi pareva di aver sofferto un po’ troppo perchè si poteva aver finito il primo tempo con due o tre gol di scarto … e non ci sarebbe stato nulla da dire.
La reazione della Lazio ci stava era attesa, in più ci si poteva aspettare anche una piccola pausa dei nostri, fateci caso avviene sempre un calo di concentrazione, dura 15 – 20 minuti, ma arriva; così non fosse saremmo perfetti.
Ciononostante avevo l’impressione di aver visto una bella partita, che l’arbitro aveva un po’ guastato tirando fuori un po’ di cartellini a casaccio (ricordate l’anno scorso? chi ha buttato fuori Cerci per un buffetto?). Su questo si sono montati dei casi, il gol di Mauri magari c’era, tale e quale quello di Toni col Bologna, stessa posizione e stessa porta, si può sbagliare in questi casi; il rigore? qualche anno fa non l’avrebbero mai dato a un giocatore che neanche vede la palla che arriva (cioè si sta scansando per non prendere la palla sul muso) le espulsioni? Ledesma, casomai andava espulso prima, per un altro fallo di mano (che assurdità queste sanzioni) ed Hernandez in qualsiasi campionato avrebbe preso Rosso diretto per fallo violento da dietro (e tre giornate di squalifica anche). Su tutto questo si è montato un caso per non riconoscere i meriti Viola e guastarci la serata a noi a forza di ascoltare i commenti dei vari strisciati a giro per l’etere.
La verità l’ha detta Petkovic: abbiamo vinto con merito. Stop.
Se proprio si viole pensare alla mala fede allora va detto che non hanno voluto favorire noi ma piuttosto fare un danno alla Lazio perchè devono arrivare le strisciate … a proposito, attenti al Milan, se non ce la fa da solo ce lo portano di peso.
Forza Viola.
Ottobre 29th, 2012 alle 11:36
la cosa che mi ha fatto più schifo, è stato il comportamento di SKY, Sara Benci che si arrampicava sugli specchi per giustificare l’operato dell’arbitro di Catania juve, e poi dalla D’amico che si scagliavano contro la Fiorentina per distogliere l’attenzione dalla partita sopra citata, stò sinceramente pensando di disdire SKY
Ottobre 29th, 2012 alle 11:48
Anche io avevo 16 anni, ma il mio pianto quel giorno, se lo ricordano tutti.
E comunque tu non è che ne avevi molti di più….
Comunque grande VIOLA, la difesa STREPITOSA!!!!!!
Ottobre 29th, 2012 alle 11:49
Quest’anno abbiamo:
Ottima società
Ottima Direz. Sportiva
Ottimo Allenatore (con la A Maiuscola)
Ottima Difesa
Ottimo Centrocampo
Ottimo centravanti da: Vecchia gallina fa buon brodo
Ma sopratutto un Ottima Fortuna che gli anni scorsi era davvero bendata da nn vederci.
Tutto questo è sinonimo di : Vittorie ,il resto sono chiacchere.
Se a qualcuno gli prude il sellino usi il dito medio per farselo passare.
Conteviola
Ottobre 29th, 2012 alle 11:50
Quest’anno abbiamo:
Ottima società
Ottima Direz. Sportiva
Ottimo Allenatore (con la A Maiuscola)
Ottima Difesa
Ottimo Centrocampo
Ottimo centravanti da: Vecchia gallina fa buon brodo
Ma sopratutto un Ottima Fortuna che gli anni scorsi era davvero bendata da nn vederci.
Tutto questo è sinonimo di : Vittorie ,il resto sono chiacchere.
Se a qualcuno gli prude il sellino usi il dito medio che gli passa.
Conteviola
Ottobre 29th, 2012 alle 11:52
Credo che sul taccuino degli osservatori del City più che il nome di Jovetic ci siano quelli di Cuadrado e Gonzalo, partita sontuosa la loro!
10 minuti di Aquilani sono bastati per capire che il ragazzo ha veramente classe, bentornato!
ADV ieri sembrava il miglior Vittorio
Urge però trovare un rigorista affidabile
Purtroppo ieri dopo quello che è accaduto a Catania a subirne le conseguenze è tutto il calcio italiano che perde sempre più credibilità agli occhi di tutta Europa…
Ottobre 29th, 2012 alle 11:53
La cosa che mi preoccupa e no poco, sono le dicharazioni dei gobbi……” anche senza errori arbitrali si vinceva ugualmente”!! A me risulta che oltre al gol in fuorigioco non hanno segnato non abbiano fatto altre tre o quattro reti: CHE BASTARDI!!! E quel pepe dento il campo a sbraitare??? Per regolamento da rosso diretto..ma già indossa la maglia della grande rubentus..PER LORO VALE UN ALTRO REGOLAMENTO! Caro Pulvirenti hai perso l’occasione di ritirare la SQUADRA subito dopo i due torti arbitrali. Gettare le maglie in terra e lasciare il campo. Poi schierare sempre la primavera contro di loro..SEMPRE. Il campionato è un REALITY lo vogliamo capire?? ..Non sono un tifoso da tastiera, ero allo stadio sotto la pioggia anche ieri, cosa che faccio da 45 anni…queste cose le dico con amarezza e rabbia.
Ottobre 29th, 2012 alle 11:57
“E L’ABBIAMO VINTA GIOCANDO COSì COSì” dici? Ma veramente abbiamo fatto un gran primo tempo, io mi sono molto divertito a vederla. Magari dal vivo ti avrà fatto un’altra impressione. Anch’io non dimentico quel 16 maggio ’82: quindi grazie ANDREA DELLA VALLE. Sulla grande difesa la penso come te. Continuiamo così.
Ottobre 29th, 2012 alle 12:03
scusate eh ma voglio dire, dopo il rigore NON dato contro il chievo a NOI ma
ma
machissenefrega che il gol di mauri era regolare
oppure qualcuno ha visto una lazio meritevole di pareggio?
ma sono rimasti in 9; voto 10 a Cuadrado che con la sua furia (e spaeriamo sia sempre così furioso) ne ha fatto cacciare due tra cui quel fenomeno di hernanes che la palla ieri l’ha vista … negli higliths (insomma i riassunti televisivi).
LA FIORENTINA HA MERITATO DI VINCERE!!
e basta…
Ottobre 29th, 2012 alle 12:03
Caro Goderiger,
hai ragione, non ho messo in resoconto il fallo su Jovetic perché non mi interessa.
La società e la squadra stanno cercando di fare un salto di qualità: vincere le partite per supremazia sull’avversario.
Proviamo per un campionato intero a lasciar stare gli errori arbitrali: son convinto che a fine campionato gli errori determinanti potranno essere quelli quando giochi con le sole tre squadre più forti di noi (Napoli, INter e la terza non mi riesce scriverla).
Con quelle puoi giocare bene, alla loro parti ed il rigore negato può fare la differenza.
Quando giochi con il Chievo, devi vincere ben oltre le decisioni arbitrali; perché poi ti lamenti allora e ti ritrovi il regalo con la LAzio (se Mauri segna il pareggio non lo so come va a finire …).
Vittorie sul campo che quest’anno ne possiamo ragigungere davvero tanto, soprattutto se ci comprano il centravanti buono.
Il resto lasciamolo a Marmotta.
Ottobre 29th, 2012 alle 12:07
PS Jovetic in panca a Genova è una blasfemia, almeno per ora visto che giocherebbe liajc (una rondine non fa primavera) ma alla lunga potrebbe diventare una
NORMALE SCELTA TECNICA
purchè il suo sostituo non sia Romulo, bensì Aquilani con la triade di centrocampo Borja – Pizarro – MatiFernandez
Ultimissima, armiamoci di pazienza con matigolcheci darà soddisfazioni …
e tutto dipenderà da LucaToni,se segna lui voleremo alti.
Ottobre 29th, 2012 alle 12:10
Caro David ,ok abbiamo vinto meritatamente , sopratutto grazie ad un gran primo tempo. Però visto che ci lamentiamo a volte degli arbitri mi sembrava onesto da parte tua sottolineare che Bergonzi ieri ci ha dato una bella mano annullando un gol regolare e non vedendo un rigore sacrosanto. Altrimenti siamo peggio dei gobbi.
Siamo tifosi, ma non abbiamo il prosciutto negli occhi.
Ottobre 29th, 2012 alle 12:19
over the last:
Vincenzino, stavolta mi sei piaciuto al 100% e le hai azzeccate tutte, anche a non far tirare il rigore a Jovetic e a tal proposito: se c’era Pizarro in campo il rigore lo batteva lui, che forse qualcuno s’è dimenticato che il Pek dal dischetto è quasi infallibile (non era rigorista nella roma perchè lì è un TuttoTotti e chi non è daccordo se ne può pure andare via da Roma).
Ottobre 29th, 2012 alle 12:19
abbiamo incentrato la campagna acquisti sulla scommessa. Abbiamo scommesso che giocatori che tornavano da infortuni, da esperienze negative, da mancati ambientamenti e cose simili, a Firenze si sarebbero rigenerati.
Abbiamo – AL MOMENTO – riscosso secondo me come segue.
VIVIANO un po’ titubante a inizio campionato con qualche uscita non esaltante e la paura che il ginocchio non fosse più los stesso di 2 anni fa. Dopo la parata su Amauri para quel poco che filtra dalla difesa, ma soprattutto da un idea di sicurezza e solidità.
TOMOVIC uno dei mille -ic arrivati in Italia per non si sa quale motivo. Giochicchia a Lecce, guarda gli altri a Genova. Carneade, chi era costui? Un bel giocatore che aveva evidentemente solo bisogno di fiducia.
RODRIGUEZ chissa se quell’ispanico-argentino che ha contribuito alla’affondamento del sommergibile giallo si sarà ripreso da quella serie interminabile di infortuni ai ginocchi… Pare di si. E pare che sia davvero un centrale da squadra di vertice.
RONCAGLIA ma uno che va a fine contratto con il Boca e che non ha mai messo piede in europa ma che sarà bono? Mah.. intanto pigliamolo a gratis.. poi si vede. S’è visto.
SAVIC questo l’è arrivato solò perchè Nastasic l’è andato a Manchester. Già un giocava mai l’altr’anno, figurati ora con Nastasic titolare. Ci tengo a dire che almento che tu non ti chiami Nastasic, nessun 18enne gioca titolare in una delle prime 5 squadre d’europa. In una squadra che punta alla uefa, è un giocatorone.
BORJA VALERO grande giocatore… ma l’è spagnolo.. il Real l’ha scaricato.. è andato in B con il Villareal.. sarebbe andato anche al Pescara piuttosto che giocare la serie B. Menomale è venuto da noi. La dimostrazione che ogni tanto anche gli spagnoli in italia funzionano.
PIZZARRO addio.. l’è bollito… a Roma un giocava più. A Manchester nemmeno una presenza, s’è preso per il presepe?
LIJAIC via un lo voglio più vedere!! Grande Delio Rossi!! Vendiamolo! Prestiamolo! Regaliamolo!!!!! Evidentemente aveva bisogno solo di essere preso per il pelo… E ancora c’ha da crescere. In ogni caso, scommessa vinta.
TONI l’è andato dagli arabi e un’ha segnato nemmen lì. Vai.. s’è preso il bidone.. Tanque numero due!! Un sarà un fenomeno (non piu) ma mi pare che il suo lo faccia.
OLIVERA no vabbe. Non parliamone nemmeno. Dal suo esordio con cartellino rosso in poi è stato un escalation di bravura. Sfido chiunque a buttarci su 1 euro.
L’unico che , secondo me, non è una scommessa vinta è Cuadrado. Lui si vedeva gia dall’anno scorso che era in parabola ascendente. Che è un giocatore che ti fa girare i coglioni ogni volta che l’hai di fronte. E difatti in totale costerà più di 10 milioni.
MAROCCO boh.. per ora è l’unica scommessa che mi pare sia col segno rosso.
AQUILANI 20 minuti giocati 2 assist. Se questa è la media bonaaaa!! ci si vede in Champions!!! La solita scommessa che ancora non si sa se s’è vinta o persa. Si fa male ai ritmi di Pato.
Il resto fa da contorno e non è ancora giudicabile.
Ottobre 29th, 2012 alle 12:20
Braschi ha detto che erano stati fatti torti alla Lazio.
Io un favore alla Lazio invece l’ho visto. Maurì è stato in galera per il calcio combin e poi … eccotelo in campo a correre.
Ottobre 29th, 2012 alle 12:22
Ma avete sentito il commento di un certo de angelis di Mediaset dopo il gol di Toni? Scandaloso..
Ottobre 29th, 2012 alle 12:28
Ciao David,
ieri abbiamo avuto una certezza matematica che il campionato non è dolo deciso dagli arbitri ma che hanno deciso chi deve vincere e chi deve prendere i posti migliori. Le partite di sabato e domenica sono state una riprova e a parte il Milan che, nonostante gli aiuti, è in coma tutte le altre a partire dalla juve per poi passare al napoli e all’inter fanno favori senza problemi.
Il problema è che siamo alla nona giornata ( cioè un terzo del campionato) e qusto modo di fare non farà altro che allontanare la gente dallo stadio, perdere la voglia di vedere partite in TV e essere ridicoli nelle competizione europee. Andiamo avanti così non solo siamo ridicoli,ma questo campionato sarà a livello di quello greco o cipriota ( con tutto il rispetto).
Aribitri scadenti e sottomessi alle grandi, un presidente di Lega che non esiste, i soliti noti nella Lega che parlano ma non fanno nulla, stadi obsoleti, organizzazione degli eventi inesistenti per non parlare del rapporto con i tifosi considerati solo hooligans o teppisti e intanto il tifoso paga ( con la crisi che c’è) per sapere che il risultato non 0-0 all’inizio ma un gol di vantaggio per le Grandi e la considerazione che se c’è un fallo in area non ci sarà mai rigore.
Smettiamo di portare i dirigenti a parlare con la televisione fanno solo innervosire e basta. OcchioBello, Fester, Albanese, il signor Nessuno, il Regista/Produttore smettetela di parlare non vi sopportiamo più … avete vinto zitti e a casa … recate solo nervosismo.
Voglio un campionato libero con stadi nuovi e protetti, con la possibilità di portare mio figlio, con la moviola in campo e con solo 1 arbitro e 2 guardalinee. Interviste solo a giocatori e allenatore ( basta dirigenti) e solamente in sala stampa. E soprattutto squadre che onorano l’Italia in campo europeo ( vero Napoli – ma perchè non hai rinunciato danodo a un’altra squadra la possibilità?)… Sarà solo un’utopia
Ottobre 29th, 2012 alle 12:29
O freno…bevi meno…!
Ottobre 29th, 2012 alle 12:36
Dico solo una cosa: preferivo avere 18-19 pti e aver pareggiato con la Lazieeee
Ottobre 29th, 2012 alle 13:00
Caro Bestia,che è predominante sull’immonda,io ieri ero ad incitare la mia squadra sotto l’acqua come tutte le domeniche,non in pantofole a masturbarmi alla finestra,lezioni di tifo da lei non le accetto e non le dovrebbe accettare nessuno!E non lo urlo perchè da ieri sono fioco!
Ottobre 29th, 2012 alle 13:02
Pensa un po’: io nell’82 avevo 11 anni e andavo sempre allo stadio con mio fratello, molto più grande di me. La delusione fu così “cocente” che ci ho messo 27 anni a ritornare al Franchi, 3 anni fa! Ma con un ADV così… è un vero piacere.
Ottobre 29th, 2012 alle 13:09
Caro mauro, dimmi il motivo per cui dovrei bere meno. Ho scritto cose che tutti hanno visto e confermate da molti interventi su questo blog.
Ottobre 29th, 2012 alle 13:18
Abbiamo vinto meritatamente con due grandi goals e nonostante ciò leggo molti post che parlano di altro. Avrò sbagliato blog ???????
Ottobre 29th, 2012 alle 13:33
Grande Mario T, concordo in pieno.
Ora poi, leggo questo “Freno” mah!
Ma poi, mi chiedo, o dove li trovate tutti questi nick?
Un vi scoppia il cervello a forza di cambiarvi nick tre volte al giorno?
Ecco , io uno come il sedicente sor Freno lo vorrei studiare da vicino.
Sapere cosa fa, se ha una donna, se va a piedi o in macchina, o in bicicletta, se c’ha un cane , cosa legge, se piglia delle pasticchine con delle controindicazioni, insomma, piazzargli una telecamera a distanza, tipo Tom Ponzi e studiarlo da vicino.
Sarebbe un documentario molto interessante nel panorama del gioco del calcio.
Mario, ma piuttosto, a proposito di investigazioni…sabato sera, te, che c’hai capito nulla nel finale del commissario Maigret ?
Immondo
Ottobre 29th, 2012 alle 13:38
x freno: non c’è bisogno di cercare su internet, s’è visto 4000 volte in tv con tanto di riga disegnata. mauri era in gioco per 1 cm prendendo per riferimento il tallone di cuadrado. e c’era anche un rigore netto per noi su jovetic.
confermo comunque che non me ne importa niente e che sono proprio contento di avere vinto contro una squadra che storicamente ci ruba le partite.
Ottobre 29th, 2012 alle 13:45
Grande Andrea Della Valle e grandissimo Gonzalo, davvero di un altro pianeta, rispetto a tutti. Il miglior centrale mai visto in 20 anni di Fiorentina.
Ottobre 29th, 2012 alle 13:52
Per favore David, trova il nome di chi ha commentato dieci minuti fa il servizio del tg5 sulla giornata calcistica di ieri. E’ partito dicendo che ieri Juve, Fiorentina ed Udinese hanno vinto grazie agli errori arbitrali a loro favore…e fin qui mi sono incazzato,si ma cosa ti vuoi aspettare? Non certo che si ricordino di dire che nelle giornate precedenti ( clamorosa l’ultima a Verona) ce ne avevano combinate diverse…ma il megli quella gran testa di k..zio l’ha dato nel commentare la partita di Firenze, con tanto di immagini: ha esordito con il primo goal con Jovetic in evidente fuorigioco che danneggia il portiere (infatti era così danneggiato che nessun laziale ha protestato…) poi ha marcato il fatto che non era stato dato un rigore alle Lazio e che gli era stato annullato un goal in fuorigioco..e questa e’ cronaca, corrispondente al vero, ok…poi pero’ UDITE UDITE, ha rimproverato all’arbitro eccessiva severità! Nell’espellere due poveri laziali che erano solo innervositi per le sue decisioni e non si erano macchiati di falli da espulsione!! se avete la possibilità di risentire questo servizio, probabilmente lo ridaranno nel tg di stasera, vedrete che effetto vi fa. io vorrei sapere come si chiama questo fenomeno, se segue il calcio e per quale squadra tifa…mi levate la curiosità ? E comunque abbiamo una grande viola e qualcuno comincia a preoccuparsi. Un saluto a tutti e forza viola.
Ottobre 29th, 2012 alle 13:54
Qualcuni ancora non ha capito la differenza fra errori arbitrali nella norma e quel che è successo a catania. Come avevo detto se si sta in partita fino alla fine la lazio rimandiamo a casa con le pive nel sacco. Così è successo. Abbiamo vinto perchè abbiamo GIOCATO MEGLIO. Poche palle. E con due pedine insostituibili (ma ora nessuno più lo è) in tribuna. E ora a genova per la prima vittoria esterna. Bravo Immonda, che quando non parla di armi è il massimo, nella risposta a niccoleo. Si gode quando si vince, a prescindere!
Ottobre 29th, 2012 alle 13:55
Per me abbiamo strameritato di vincere… E sentire i laziali lamentarsi dopo che qualche anno fa ci hanno derubato alla grande (vedi zauri) è veramente assurdo… Della rubentus che dire…………………………………………………………………………………………………………..SENZA PAROLE… MA IO DICO MA NON SI VERGOGNANO DI TIFARE PER DEI LADRONI DEL GENERE?
AVANTI VIOLA.
Ottobre 29th, 2012 alle 14:11
A Niccoleo.
No, la meglio invece l’è godere quando si perde come la fa lei !
Lei nel gioco del calcio la non ci capisce nulla.
Glielo certifico.
Scommetto che il suo vicino di posto gl’è Freno.
Vu siete forti.
Domenica col Cagliari sono al Marisa .
Ti voglio proprio conoscere.
Vieni si prende il caffè !
Immondo
Ottobre 29th, 2012 alle 14:21
L’articolo del padrone del blog la dice lunga sul livello medio di questa squadra. Che oggettivamente è un qualcosa di totalmente inaspettato, io anche ieri allo stadio guardavo la partita e ogni tanto mi lustravo gli occhi.
Vorrei far notare solo un piccolo particolare: ieri abbiamo sempre iniziato il gioco palla a terra dal nostro portiere, senza sbavature, con una calma nel palleggio quasi assurda anche quando la lazio saliva a pressare, lì per lì mi dava quasi fastidio ed avevo paura dell’errore, ma poi a mente fredda ho pensato che 1) abbiamo difensori forti tecnicamente e che non hanno alcun timore reverenziale 2) Montella è riuscito in così poco tempo ad inculcare una mentalità forte, chiara a tutta la squadra.
Io ho goduto, davvero, poco me ne frega di coloro che parlano degli arbitri o di star dietro ad un povero gobbo come Mauro (come se non lo si conoscesse, perdio) e vorrei dire a Mario T., giustamente sorpreso dal tono di alcuni messaggi e da certi commenti: lascia perdere e mantieni intatte tutte le belle sensazioni che hai provato prima, durante e dopo i 90 minuti. Ma non ho dubbi che lo stai già facendo, alla faccia di chi ci vuole male…..
Ottobre 29th, 2012 alle 14:32
Considerazioni sparse e (spero) telegrafiche.
E’ tornata la Fiorentina che conosco, 13 punti su 15 in casa; è mancato l’en plain causa la tassa sul campionato che è la juve.
Non ricordo di aver visto una difesa così sicura e tecnica. Gonzalo giocatore suntuoso.
Ieri abbiamo vinto con stramenrito, pochi fronzoli e critiche. La Lazio ha giocato solo per 15 minuti, quando Mati era nel pallone e mandava in inferiorità il nostro centrocampo. Con Migliaccio i lotiti son tornati a non far niente.
Finalmente, se un arbitro ammonisce chi se lo merita, vediamo una squadra finire in inferiorità.
L’abitro non era in giornata perché doveva non svantaggiare i viola e non avvantaggiare i laziali (troppo vicini alle 3 protette). Pur sbagliando è riuscito nel compito.
Da oggi abolisco la “q”. Per me esisteranno solo i cuadri, gli scuali, la Pascua, le scuole…(ops)…Mi sono ufficialmente e definitivamente innamorato di Cuadrado. Ieri ha fatto tutto lui. Lo hanno fermato solo azzoppandolo. Se Vincenzo lo teneva ancora in campo ne faceva espellere un altro paio. Ma avete visto come recuperava palla in difesa? Se impara a far gol diventa un mostro.
In chiusura, tutte queste son facezie perché il campionato non esiste più. Quello che è successo a Catania è il colpo alla nuca definitivo, inappellabile. Una schifezza planetaria, talmente grave che i bookmakers inglesi pagano la vittoria del Catania e non della cioofe.
ABBIAMO TROVATO LA CUADRADURA DEL CERCHIO, CIRANO
PS: ho appena letto su stadio che ADV incontrerà Renzi per parlare del nuovo stadio entro il 20012 (e si va bene di nulla)
Ottobre 29th, 2012 alle 14:59
Tutti in corteo, pacifico, a casa di moggi. la circondiamo e aspettiamo che esca, poi ci dica in faccia che nell’82 non ha influito sullo scudetto.
Ottobre 29th, 2012 alle 15:00
vedere una partita in tv o allo stadio.
ieri allo stadio abbiamo visto una partita intensa, tosta con un primo tempo dominato chiuso da un gol strepitoso di ljajic (da manuale del calcio la postura del corpo), con una lazio che ha chiuso con tutta la difesa+ledesma ammonita.
abbiamo sofferto i primi venti minuti e preso una gran paura su Klose che ha cercato di anticipare il tiro visto il rientro di savic e l’uscita di viviano.
mauri allo stadio e io ero in linea sembrava in netto fuorigioco.
con l’ingresso di migliaccio e toni è arrivato il peso che ci mancava e abbiamo ripreso in mano la partita.
finita la partita soddisfatti di aver battuta una squadra tosta, completa, di qualità con prestazioni notevoli di cuadrado, gonzalo, pasqual, savic.
torno a casa e sembra che abbia visto un’altra partita.
dopo 9 partite sono convinto che Montella stia facendo un ottimo lavoro, con una squadra che gioca un ottimo calcio, che rompe le scatole a tutti, oggi in grado di piazzarsi fra il quarto ed il settimo posto.
innestando una punta da 15 gol ci divertiremo.
Ottobre 29th, 2012 alle 15:01
oggi moggi ha dichiarato di presunte telefonate di ADV. xchè non le ha tirate fuori durante il processo ? chissà forse dovrebbe prendersela con chi all’interno del mopndo juve lo ha denunciato ?
Ottobre 29th, 2012 alle 15:22
Una cosa sui gobbi:
ma l’ho visto solo io Paratici che dallo “scaibocs” dov’era insieme a gattomorto, si scalmanava al cellulare con quelli della panchina mentre protestavano ?
Il bello è che loro due, avendo il video sotto il naso, che il gol era regoalre lo sapevano …. NON HO PAROLE
Ottobre 29th, 2012 alle 15:49
@17 mario t.
approvo tutto quello che hai detto. io la partita l’ho solo sentita dal guetta e anche io, a sentire lui ero un po’ perplessa, ma s’era vinto, e chissenefrega! poi ho cominciato a girare i vari programmi sportivi e hanno detto tutti che abbiamo fatto un gran primo tempo(il secondo un po’ meno, ma abbiamo resistito bene). allora mi sono lustrata occhi e orecchie! ho solo un leggero fastidio per gli errori arbitrali, che comunque non sono stati quel grande furto come si legge da qualche parte!
solo su una cosa non sono d’accordo con te: va beh, ieri qualcosina ci hanno dato, ma scherzi, vero, quando auspichi per giovedì che gli arbitri ci rendano quello che ci hanno regalato ieri??!!
per carità, abbiamo appena cominciato a riscuotere!! FV
p.s.: a proposito, ho visto qualche partita qua e là, noi non abbiamo la punta, dice qualcuno. beh, altre squadrone ce l’hanno, ma hanno faticato e sbagliato tanto anche loro per marcare, evidentemente il problema non è avere la punta, ma-come dalla notte dei tempi-buttarla dentro, che sia un bomber o un raccattapalle !!!
Ottobre 29th, 2012 alle 15:49
….ma come si fara’ ad essere sempre cosi’ bravi, con questi piani Machiavellici?
…ieri sembrava tutto scritto a tavolino….i gobbi che devono vincere per forza, e la lazio che non deve andare in champions…
…e un ottima occasione per screditarci,(noi, unici baluardi del fair play…), potendo mostrare che anche a noi ci favoriscono…
…eppure l’ironia del calcio, e la frase fatta della palla rotonda, dicono che se avevamo trasformato il rigore, e chiuso poi il primo tempo sul 2 a 0, tutti questi ragionamenti, e insinuazioni su quei Machiavelli dei nostri arbitri, non saremmo qui a farli….
…e ci godremmo una Viola, che non vedevamo da anni….
…ma come si fa’, con un “sistema calcio” italiano cosi’?
…siamo tremendi…
…non ci resta che sognare con Borja-Pek-Aquilani… e il nuovo Andrea Ultras….di fare sempre un gol in piu’ degli altri e degli arbitri….e uno stadio nuovo dove non si prenda piu’ l’acqua, .e il tifo rimbombi sul tetto, e diventi assordante….
…alla faccia del “sistema calcio” italiano….o sulla faccia….
Forza Fiorentina!
Ottobre 29th, 2012 alle 15:59
Savio Nsereko che finge il suo rapimento in Thailandia e viene arrestato. Che testa?
Ottobre 29th, 2012 alle 16:03
@72 lorenzo londra
ma sei fuori?!!
arbitraggio a senso unico??!!
ma forse non hai mai visto un vero “arbitraggio a senso unico”, non c’è altra spiegazione!!!
Ottobre 29th, 2012 alle 16:10
Antonello tu mi caschi a fagiolo!
Sabato sera non eravamo in casa e sin dal sabato precedente avevo memorizzato on My Sky la registrazione del Commissario.
Con mia moglie avevamo visto la prima splendida puntata (che nostalgia!) ed eravamo curiosissimi di sapere come andava a finire.
Ieri sera, anche abbastanza incupito col mondo del calcio e con parte del tifo viola che “u’gnene va mai bene una”:
a)Se ci tratassano bisogna fassi sentire ma se si fa e poi ci agevolano ci si deve vergognare
b)Se si mette ai paletti la Lazio un tempo solo s’è giocato così e così
c)Se ci fischiano contro il rigore a San Siro sono delle m..de se un ce lo fischiano a Firenze ci hanno voluto troppo bene
ho deciso di assecondare la Signora e goderci la seconda puntata ma…………
al momento di far partire la registrazione mi sono accorto che invece non era partita e si che avevo anche controllato bene che fosse memorizzata.
Misteri dell’etere.
Quindi siamo rimasti con un palmo di naso. Abbiamo cercato disperatamente anche su internet di vedere se c’era il filmato ma niente.
Ce ne sono altri, ma “Il pazzo di Bergerac” no.
La Signora si è anche un po’ incupita incolpandomi di non essermene curato sufficientemente ed è da stamani che mi tartassa perchè un sa come è andata a finire.
Che mi fai un piacere?
Me lo fai un riassuntino breve breve?
Chi era?
L’ex collega?
Il Questore?
Il medico?
La topona (notevolissima) proprietaria dell’Hotel?
La cameriera o il fidanzato?
Dai rispondimi presto che così stasera fo bella figura!
MARIO T.
Ottobre 29th, 2012 alle 16:15
@ 110 california viola
no. meglio di no.
come ha suggerito qualcuno da qualche altra parte: in campo col genoa, ammonizione furba cercata, giornata di squalifica e riposo col cagliari in casa e fedina penale pulita col milan !!
Ottobre 29th, 2012 alle 16:18
Ho letto delle dichiarazioni di moggi.
Ma ha ancora il coraggio di parlare?
Non solo, minaccia pure. Certa gente non cambierà mai. Che vergogna.
Una campagna contro la schiufentus. Eh già, a Catania ne sanno Cualcosa.
ONORE A PULVIRENTI, UNO DI NOI (tartassati dai gobbi).
Ritornando alla nostra bella vittoria, vorrei aggiungere una cosa.
Ma basta con Cueste polemiche, è facile affermare che è meglio non vincere con gli aiuti arbitrali, Cuando ci sono già stati e non si può tornare indietro. Alla viglia di molte partite io leggo sempre di chi vorrebbe vincere a tutti costi, anche con un rigore in fuorigioco e di mano, magari al 95° con un recupero di 4 minuti.
Dopo la partita no, tutti puristi, radicali, intonsi. Così è facile.
Ho già espresso la mia opinione, ovvero che per affermarsi contro le grandi bisogna far nostri 3 fattori: gli avversari, la sorte, l’arbitraggio.
Con Napoli, inter e gnuve non è successo; con i lotiti si.
Cuindi non facciamo i sofisticati e godiamoci la Cuinta posizione, che potrebbe diventare anche Cualcos’altro. Se nelle prossime 2 partite…mi fermo Cuì.
CIRANO IL CUADRADO
Ottobre 29th, 2012 alle 16:28
Sig.Immonda,senza rancore,ma ho persone più interessanti da frequentare che un carabiniere mancato giustizialista e di destra.Il mondo sa ,non gira intorno al suo laboratorio di prato!Ossequi ma declino l’invito,Io pacifista,lei cecchino infallibile,non mi conviene,con tutto quello che succede nel mondo!Bona!!!
Ottobre 29th, 2012 alle 16:32
… come immaginavo, nessuna menzione al gol ingiustamente annullato alla Lazio. Quando le sviste arbitrali sono a vostro favore, va tutto bene. Avanti così…
Ottobre 29th, 2012 alle 16:35
Ofelio io difficilmente mi barrico dietro una convinzione a prescindere dall’analizzarla, come è anche vero che mi ritengo abbastanza coerente.
Non mi piace chi, a prescindere, si schiera senza ombra di dubbio su argomenti più o meno importanti sia nel calcio che nella vita di tutti i giorni.
Quando osservo qualcuno che lo fa mi sembra di stare a guardare un dinosauro ignaro del fatto che presto arriverà l’estinzione.
Dobbiamo evolverci in tutti i campi se non per noi almeno per i nostri figli.
E’ faticoso ma ci tocca.
Alessandro Boldrini da Galleno
Ottobre 29th, 2012 alle 16:43
*** SONO IL GHEBBE ***
Le prime tre di testa sono le uniche squadre con dei veri campioni. E non possono fallire in alcun modo l’accesso alla Champions. Glielo stanno garantendo adesso, così a febbraio son liberi anche di giocarsi le coppe, se rimangono in bazzica. Sono le squadre con più tifosi, quelle che spendono e quindi devono arrivare ai primi tre posti. STOP. Una per una quelle dietro le azzoppano. Prima noi a Chievo, poi la Lazio e la Roma ieri e poi si riparte. A GIRARE.
Quando ci andavano noi in Champions, in quegli anni NOI SI SPENDEVA ECCOME. Se dai i soldi al sistema, il sistema ti ripaga con arbitraggi imparziali o comunque che non ti danneggino troppo. Se sei virtuoso, risparmi e non spendi nuovamente portando altri campioni, il sistema ti annienta. Non si possono rischiare altre “Udinesi” in Champions che fanno perdere punti nel ranking, appeal ai diritti tv e fondamentalmente denaro a chi non entra (Napoli e Inter in primis). Le prime 3 in classifica da quest’anno in poi, con un campionato fondamentalmente poverissimo di talenti, dovranno per forza essere le squadre che più hanno speso e più hanno BISOGNO di rientrare. Altrimenti poi si rompono i coglioni e non spendono più. Napoli e Juve non avrebbero bisogno di tanti favori. L’Inter ne ha bisogno eccome perché fa cagare il cazzo. A margine di tutto questo il solito problema arbitrale. SE FAI UN TORTO a Napoli o Juve o Inter oggi come oggi quella squadra CHIEDE E OTTIENE che tu non la arbitri più per 6-12 mesi. E tu perdi 1 stagione nella quale non diventerai internazionale. Perché non arbitrando quelle squadre, non arbitrerai gare importanti. E di conseguenza non ti potrai mettere in mostra. Oggi invece, se fai una cagata non si sa mai chi è il responsabile (quasi sempre l’arbitro di porta, ancora Rizzoli a Catania per esempio) e gli arbitri non pagano più (Guida, di Chievo-Fiorentina è regolarmente designato anche per mercoledì). E NEL CULO LO PRENDONO SEMPRE I SOLITI. I TIFOSI.
Mi spiace, ma è troppo evidente.
Ottobre 29th, 2012 alle 16:47
ma avete letto delle gravissime minaccie di Moggi ad ADV ?
Ragazzi per la partita di ieri ; abbiamo vinto giocando molto bene per 70 minuti e soffrendo per 20 !!
E’ vero ci sono stati degli errori arbitrali, pero’ dai ,sono francamente opinabili :dal rigore di Cuadrado ( si è girato ed in torsione la palla ha incocciato il braccio )al gol di Mauri (riguardatela bene, guardalinee coperto e questione di un nasosecondo e centesini.. )
Comunque io godo !!!
Forza Fiorentina
Ottobre 29th, 2012 alle 16:50
L’uscita del mafioso del calcio alias moggi ( mafioso per lui è un complimento e un offesa per i mafiosi) E’ SCONCERTANTE!!!
Leggendo la sue deliranti dichiarazioni si può pensare che esistono telefonate nascoste per favorire i DDV/Fiorentina. Ragazzi è inutile, ormai mi sono rassegnato: ho parenti (sic) ed amici (sic) gobbi…. parlano della rubentus come una verginella e non si rendono conto di altro. Non si arrendono neanche difronte all’evidenza, una cosa da non credere! Ma forse chi è gobbo ha dei problemi e parecchio seri???
Ottobre 29th, 2012 alle 17:03
Caro David,
contento matto per una vittoria limpidissima, mi sono via via imbufalito a leggere i commenti sul tuo blog ( sempre più mal frequentato ) e ad ascoltare quelli di Rai e Sky ed in particolare quelli di gne-gne mauro, lui si con gravi deficienze di pronuncia oltre che di argomentazioni. Chiudo complimentandomi con Montella, bravissimo nel mettere in campo un’ ottima formazione, bravissimo nelle sostituzioni tutte vincenti e bravissimo nella conferenza stampa al pari dell’ allenatore della Lazio ,gran galantuomo , al contrario di MERDOTTA sempre più arrogante come il suo padroncino.
Con o senza Merdotta, FORZA VIOLA sempre !
Ottobre 29th, 2012 alle 17:19
dovremo fare un referendum perché Sky tolga di mezzo quei signori che commentano le gare a sproposito e ancora peggio si permettono di criticare chi con educazione si fa le sue ragioni (Pradè) e non chi invece continua a rubare, frodare, sparare a vanvera (grazie a Dio in senso figurato) cavolate bestiali che neanche gli animali, vedi mar motte, si sognano di dire. è sempre comunque un problema di vista, si vede ciò che si vuole e ciò che ci dicono di dire gli altri. quel signore di Sky si è permesso di dire che Pradè ha fatto morire il campionato, credo che costui sia un reflusso della piena. completa malafede.
Ottobre 29th, 2012 alle 17:23
Sig. Robius,ma chi ha detto che ieri non ho goduto!Ma lei pensa che starei 3 ore sotto l’acqua se non mi divertissi o se non provassi passione per la Fiorentina?Me ne starei in pantofole sul divano di casa!Ho solo detto che l’immensa euforia dell’uscita dallo stadio mi s’è strozzata in gola sentendo (è un po colpa anche di radioblù)che le critiche all’arbitraggio toglievano risalto alla nostra superiorità dimostrata in campo.E sono tuttora contrariato dal fatto che,si sfruttano gli episodi di Firenze per legittimare le ruberie vergognose della juve.Le posto il testo di un mio intervento sul blog di Mario Sconcerti:
al contrario
29.10 | 09:46 niccoleo
Trovo invece che lo spettacolino in campo dei 3 arbitri sia,al contrario di ciò che dice lei,la prova del dolo!Non per nulla, il designatore arbitrale,ha dato la totale colpa all’unico che aveva visto bene,cioè all’assistente!Se infatti,con dolo,l’assistente avesse alzato la bandierina e segnalato fuorigioco,si sarebbe pututo dire che l’errore ci stà,che anche gli arbitri sono esseri umani etc!No signor Sconcerti,ieri è stata la prova che la Juve comanda la classe arbitrale a suo piacimento,ricevendo continui favori e sfavorendo i contendenti di turno che le si avvicinano!E anche la mediocrità della squadra in europa ne è la prova!Campionati falsati dagli anni sessanta,altro che 30 sul campo!Non si faccia condizionare da provocatori che,usano qualsiasi appiglio, per attaccare chi non è in linea con i loro pensieri su altre questioni,la prego!
Ottobre 29th, 2012 alle 17:45
Sì, però adesso smettiamola di rantolare sugli scudetti di trent’anni fa. guardiamo a quello in palio adesso perché con un centravanti da cristiani non avremmo accumulato 10 punti di distacco dalla prima (dovuti anche ai ripetuti furti arbitrali della Vecchia Maiala).
Toni deve entrare a partita in corso, con le difese avversarie già stanche, se entra dall’inizio si stanca lui e basta… Invece, messo dentro nella ripresa, può sfruttare il fisico in mezzo all’area avversaria e cento chili di centravanti vanno marcati bene sennò Toni segna o fa segnare…
Io penso che se non prediamo altri punti dalla vetta fino a gennaio (ed è possibile perché delle grandi ci resta da affrontare solo la Roma e la sua difesa horror ed il Milanicchio di quest’anno), compriamo un centravanti che ci garantisca almeno una quindicina di gol nel girone di ritorno e poi a giugno si fa i conti…
E comunque, io dico che la squadra più forte in assoluto e vera favorita per il titolo, per i giocatori che ha davanti, è l’Inter: e dall’Inter si dista solo 6 punti.
Chiaro no?
Quindi, cari fratelli viola, “stay hungry, stay foolish” e col Cagliari tutti al Franchi, anche se piove, anche se nevica!
Abbracciamo la follia e puntiamo allo scudetto, perché negli anni bui delle grandi si deve osare!
Ottobre 29th, 2012 alle 17:55
O Simone Garfagnana lascialo stare Brendan ROgers, che ieri gli è andata di lusso: se perdeva il derby come meritava andava a casa 🙂 (come on Everton!)
Ragazzi, tornando all’arbitraggio a me è parso subito casalingo ma me lo aspettavo: prima ti hanno distanziato ben bene dal vertice con 3-4 arbritraggi chirurgici togliendoti 4-5 punti. poi ti danno lo zuccherino, guarda caso contro una Lazio forse troppo lanciata per i gusti dei bianconeri, e ci fanno passare al pari dei gobbi che ogni domenica hanno l’aiuto decisivo.
non cadiamo nel tranello, noi al massimo, bene che vada, si fa poggio e buca e si fa pari a fine stagione….ripeto…se ci va bene!
16 maggio 1982…avevo 5 anni e mezzo, iniziai a tifare per la Fiorentina proprio per quello. Babbo e nonno incazzati così tutti e due insieme mai li avevo visti: il nonnno moccolava, il babbo, che neanche era sfegatato tifoso come me, era piegato sulle ginocchia.
grazie Andrea Della Valle per averci reso giustizia ieri.
Ottobre 29th, 2012 alle 18:01
Milanista ma perchè non vai nel blog milanisti?
io non scrivo nei siti o nei blog delle squadre avversarie.
ti trattano male? non ti sei integrato nella loro comunità?
hai esigenze di confrortarti con altre tifoserie quotidianamente?
sei un tifoso viola mancato ?
sei fiorentino o toscano di nascita e allora tifi a strisce per sentirti diverso però non hai amici milanisti e allora devi provocare quelli di casa tua?
ti senti solo a tifare Milan?
non ti bastano le tonnellate di coppe e scudetti vinti perchè non le hai condivise con nessun altro se non con il divano e la tv di casa tua?
bada bene che del Milan ho rispetto. Ha sempre vinto con merito e spesso con bel gioco, soprattutto in Europa. Una storia gloriosa davvero , altra pasta rispetto ai gobbi. Ma te che tu pontifichi qui sinceramente tu mi fai tenerezza, quasi pena.
Ottobre 29th, 2012 alle 18:02
Mi scusi Dr. Guetta,leggo su Violanews che hanno multato la Fiorentina per cori offensivi verso l’arbitro!Ma i gli ululati e i gli Hu Hu Hu a Quadrado dei laziali(almeno 3 volte nitidi)non gli ha sentiti nessuno?Non ci può essere che malafede,alcune tifoserie sono troppo privilegiate !
Ottobre 29th, 2012 alle 18:04
mancano 6 punti alla classifica…
Ottobre 29th, 2012 alle 18:34
Dicesi che Mauri sia stato tenuto in gioco dal FALLO di Quadrado.
Lo ha fatto presente Monica Vanali oggi a studio sport, che fuori onda si è lasciata andare a uno strano mugolio di ammirazione.
Infatti pare che il giovane sudamericano abbia una nerchia notevole ed è proprio grazie alla fisiologica protuberanza della stessa, ben al di là della linea immaginaria, che il laziale non era in fuorigioco.
Il giudice di linea che di Quadrado guardava l’eventuale sporgenza del singolo capello, come fu fatto con Toni, non se n’è accorto!
Laconico il commento di Mauri a specifica domanda: fuorigioco? potrei scommetterci!
Anche Lilli Gruber, a Otto e mezzo, stasera parlerà del fallo di Quadrado e su quanto siano incompetenti glia arbitri.
Magra consolazione? Si, ieri pomeriggio in Inghilterra, dove quel coglione del segnalinee ha annullato un goal buonissimo a Suarez. Era il minuto 94 e la partita era
il derby di Liverpool, la location era Goodison Park e lo spettacolo è stato immenso, un 2-2 di proporzioni epiche dove, con estrema lealtà, se le sono date di santa ragione. Su Suarez che si è tuffato dinanzi la panchina di Moyes non mi dilungo, anche quello ha fatto parte dello spettacolo.
Ottobre 29th, 2012 alle 18:41
11 giocatori
12 panchinari
01 allenatore
06 arbitri
totale
30 sul campo
Ottobre 29th, 2012 alle 18:52
ci lamentavamo di essere belli, ma di non fare punti, ieri siamo stati un pò più bruttini ma molto efficaci.
Ottobre 29th, 2012 alle 18:54
Mi allineo al pensiero di altri qui sopra…IO IL 16 MAGGIO 1982 avevo 8 anni e mezzo, ero a casa incollato alla radio, HO ODIATO PER LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA…Fu un “battesimo” per un bambino, un “assaggio del mondo dei grandi”.
Visto che ci siamo, il 16 MAGGIO 1990 ero ad AVELLINO e di anni ne avevo 16 e mezzo, stessa storia, stesse sensazioni!!!!!!!!!!! GRANDE ADV!!!!! E’ stato curioso l’intervento di Moggi che ha dato del neonato ad ADV; bene nel 1982 Moggi era ancora impiegato alle Ferrovie, o mi sbaglio??? Ma icche vole? Farsi bello agli occhi di Agnellino e Marotta?
Ottobre 29th, 2012 alle 18:55
Immonda Bestia ha scritto:
ottobre 28th, 2012 alle 2:51 pm
a Simone (N° 84)………..
La politica italiana…..Prima si da due pappine alla Lazio, poi se ne ragiona con calma!
Boia Antonello… Due pappine l’hanno prese davvero.
Propongo l’Immonda come azzeccatore dell’anno!
Ottobre 29th, 2012 alle 19:05
… e il Catania non può neanche alzare troppo la voce altrimenti la rimandano in serie B di volata! anche se Pulvirenti si lamenta “Rete annullata dalla panchina” e quello zotico sbruffone di Marotta risponde con arroganza, a vera presa di c…o “i nostri giocatori non hanno un tale potere …”! andate a leggere la prima pagina di Tuttosport per restare allibiti! Vergogna, vergogna, vergogna! e schifo!
Per quanto riguarda la Fiorentina sono e resto del parere che a fine campionato i conti arbitrali tornano, lamentarsi come zitelle acide alla prima o seconda giornata non serve a nulla, solo a rendersi ridicoli. Comunque i rigori ce li danno ma se si buttano fuori siamo proprio dei … baccelli (eufemismo!)!
Ottobre 29th, 2012 alle 19:12
Ma vi rendete conto di Toni? Analizzate le partite i minuti giocati e le occasioni che ha creato! Questo ragazzi e’ un mostro.
Ha esordito e ha segnato facile ma c’era, poi a Parma a lottato con furore e creato un rigore a nostro favore, idem le altre partite come a chievomduempalle un palo ieri tre tiri uno sbucciato uno parato di testa e poi il gol.
Questo se gioca 60 minuti a partita o segna o fa’ segnare altro che cercare un nuovo attaccante io firmo per lui fino a luglio
Ottobre 29th, 2012 alle 19:57
milanista, attento che cuadra_DO ha già spaventato una navigata come Monica Vanali, non credo che tu reggeresti “in fuorigioco” a meno di tuoi orifizi già abbondantemente esplorati, ma il ricciolino fa male, domandalo ad hernanes… ed in futuro a cicciolivo.
Ottobre 29th, 2012 alle 20:01
Immonda Bestia che è diventato un organo certificatore;
buon a sapersi, hai visto mai servisse una certificazione di qualità per qualche ditta, potrei segnalare l’Antonello da Prato.
Mi stia bene 🙂
Ottobre 29th, 2012 alle 20:02
A Niccoleo N°172
Guardi, in via eccezionale, mentre aspetto che venga su il caffè le dedico le ultime righe.
Poi si consideri annullato alla mia vista a prescindere.
Lei oggi ha fatto tante di quelle figure di cacca che per riportarla a casa ci vuole l’autospurgo.
Primo e più grave errore è stato il confondere una battuta sulla mascettiana tele sega con l’accusarmi di volgarissima masturbazione dietro una tenda .
Poi l’ha dichiarato che lei la gode solo quando puol dire , si di aver perso, ma con la scusante dell’arbitro contro.
E certo! lei è un purista e checcazzo!
E invece , guardi un pò, dopo 80 anni di soprusi arbitrali io uno scudetto vinto con cinque rigori inventati e altrettanti fuorigioco nettissimi lo vincerei proprio volentieri.
Poi ha declinato il mio invito a presentarsi per prendere un caffè al Marisa dicendo che non frequenta gente di destra.
Grave errore.
Io frequento persone di sinistra, e le posso dire che ciò non mi impedisce di definirle splendide persone.
Son di sinistra , mbe! fatti loro.
Quando son brave persone per me posson essere anche maoisti convinti o cantare bandiera Rossa in macchina con me mentre si va allo stadio o a pescare.
A differenza sua,io accetto al mio fianco anche persone di orientamento politico religioso e sessuale diverso dalle mie convinzioni.
Poi la dice che ieri l’ha preso tanta acquaallo stadio.
L’unica acqua che lei prende addosso la domenica è quella del rubinetto di casa per lavarsi le mani.
Dia retta a me.
Comunque, il dato saliente è che lei si è squagliato come neve al sole.
Non perda tempo a rispondermi perchè la consuma semplicemente corrente elettrica.
————————–
a Mario T.
premessa.
Amici del blog perdonateci, siamo anziani,tra poco il PSA ci andrà alle stelle, concedeteci questo nostro tète a tète televisivo.
Mario, Mario mio, fratello, o come tu fai a padellare la registrazione d’un programma ?
Va bene, ora se ne tocca , ma ti dico io come lè andata a finire l’ultima puntata del commissario Maigret.
Prima due chicche.
La supertopona che tanto ti ha colpito è Angela Luce, gran prima donna del teatro napoletano di Eduardo.
Tu la conosci, tu la conosci, non lo fare il furbino.
L’altra chicca è il senza casa malato di mente della prima puntata.
Un Leopoldo Mastelloni forse neppure ventenne.
L’hai riconosciuto?
Lui venti anni fa si bruciò in televisione con quel moccolo tremendo in diretta e da allora l’hanno fatto fuori .
Peccato, perchè era un grande del teatro italiano.
Vengo all’assassino.
L’assassino è un vecchio che trovano in mezzo al bosco nel punto dove Maigret s’era buttato dal treno.
Ma attorno c’è una matassa quasi irrisolvibile.
Ci sono quasi delle somiglianze con la vicenda del Pacciani e della sua cricca.
Il chirurgo che giornalmente medica Maigret in realtà non si era mai laureato.
Aveva vissuto molti anni in Algeria dove aveva conosciuto una bellissima ma malaticcia ragazza, sorella di quella che poi diventerà sua moglie.
Poi s’eran trasferiti tutti in Francia.
La moglie sapeva della tresca del marito e di rimando se la faceva col questore.
Il questore è un pervertito che dava il mercoledì libero alla servitù per organizzare festini .
La spiata a Maigret dal quale parte tutto la fa la cameriera dell’albergo che lavorando precedentemente a casa del questore una volta aveva trovato aperto un mobile segreto dove lo zozzone teneva riviste porno.
Sgamato da Maigret il vegliardo chiavatore darà le dimissioni.
Infine, il chirurgo e la sua amante travolti dallo scandalo muoiono abbracciati nel classico omicidio suicidio.
Poi Maigret si ristabilisce dal colpo di pistola che l’aveva allettato, e a tavola con le poppe dell’Angela Luce strofinate sul muso, si fa fuori una scodella gigantesca di foie gras.
Con la pipa sempre accesa, of course.
Ciao grande saggio.
Immonda Bestia
Ottobre 29th, 2012 alle 20:15
infine frullati, come diceva la scritta del bar buzzurro, ma però però
mi sto convincendo che forse forse gli unci a dar fastidio a quelle due lassopra (il napoli lo stanno cucinando a fuoco lento e delaurentiiiiis ancora non lo ha capito) possiamo essere noi; intanto fra rigori dati ad altri e non a noi, espulsioni sacrosante blasfemamente ignorate ci hanno relegati a 10 punti… avendo comunque giocato già con le prime 4 in classifica su 9 partite totali
peròperò
restano 30 partite e fra un pò si scorneranno tra di loro…
gli scudetti si vincono fuoricasa (o col pulvirentiamo così non perderanno mai…)
ULTIMA COSA
una agenzia di scommesse scozzese ha pagato agli scommettitori la vittoria del catania, (come se avesse vinto il catania) intervendo un clausola che tradotta suona suppergiù così, applicazione della Giustizia calcistica al risultato (all’estero la juve ormai ha preso il posto di berlusconi a far ridere i polli).
Ottobre 29th, 2012 alle 20:33
Scusate ma solo ora ho letto per caso il “disguido” di qualche giorno fa in seguito al quale RIBOT sembrerebbe, impermalito, aver abbandonato, il blog.
Caro Ernesto,
spero tu leggerai queste due righe, perchè non sono melense ne lecchine.
Io spesso non sono d’accordo con te su alcune tue prese di posizione e sui modi troppo irruenti di esporre alcuni tuoi interventi (ovviamente,non sempre intervengo in un senso o nell’altro), ma altri mi piacciono assai per arguzia e ironia.
Tuttavia sia gli uni che gli altri tradiscono intelligenza, conoscenza e personalità.
Qualità importanti per un uomo.
Non ci conosciamo ma credo che, pur nella diversità,noi ci intenderemmo per la schiettezza e la poca capacità di tenersi un cecio in bocca.
Perciò, per mettere fine a questo penoso intervento da parte mia,
ti CHIEDO
di ripensare alla tua decisione e di ricominciare a confrontarti con noi, magari con un nuovo nick (che ne dici di Rin Tin Tin ?), con i tuoi scritti e le tue convinzioni che non sempre collimeranno con quelle mie e di altri ( e meno male) ma ci riuniranno in ogni caso dal comune amore per la nostra Fiorentina.
Ciao
Gianluca
Ottobre 29th, 2012 alle 21:04
concordo anch’io con chi e’ contro i “sempre contro”,prendo i 3 punti e me li porto a casa ben felice.certo non mi piacerebbe vincere sempre rubando come i gobbacci,ma se una volta tanto,invece di darci contro ce ne danno una a favore non mi lamento.vorrei piuttosto rimarcare la signorilità di petkovic che in quanto allenatore della Lazio avrebbe potuto attaccarsi agli errori arbitrali,per giustificare la sconfitta,e pur avendoli(giustamente)fatti notare,ha fatto i complimenti alla fiorentina per il gioco espresso.grande dimostrazione di classe,a cui purtroppo non siamo abituati dalle nostre parti.ADV? che dire di Andrea,se non che ogni giorno che passa,mi sta piacendo sempre più,mi ricorda la parte positiva di vittorione (per me questo e’ un complimento,e non un’offesa).
Ottobre 29th, 2012 alle 21:13
La giornata di ieri è stata un’altra pagina triste per il nostro calcio, guardare le immagini di Catania dove si vedono giocatori con la casacchina da panchinari che discutono con la terna arbitrale è una cosa che mi lascia veramente allibito, queste cose non succedono neanche nelle partite di calcio amatoriale, perchè un qualsiasi arbitro degno di essere chiamato così, ti manda direttamente a fare la doccia. E allora mi domando: c’è sempre qualcuno che crede in questo calcio, questa non è più sudditanza questo è gestire direttamente tutta la baracca.
In quanto alla viola, si parla tanto di partita rubata ma sfido chiunque a giudicare in diretta se era fuorigioco o no, tantè vero che il giocatore non ha accennato nessuna protesta.
E’ curioso quel post del milanista che parla di partita rubata mah.
Ottobre 29th, 2012 alle 21:15
Ora parla anche Moratti che se non aveva tre arbitraggi clamorosi era ancora a 10 punti:noi,Chievo e Catania….I potenti sono veramente senza vergogna
Ottobre 29th, 2012 alle 21:18
Buonissima sera.
Come si fa ad avere ancora dei rammarichi. Suvvia, non si diventa grandi in due mesi. Abbiamo meritato divincere e tre punti sul campo ce li godiamo.
Bene e basta. Cresceremo anche fuori casa e a me piace avere un gruppo (folto) che lotta e suda.
Sono arrivati
4 difensori centrali ottimi
1 laterale fortissimo che corre, scappa, dribbla e lotta.
3 centrocampisti che giocano a calcio e tre tutti insieme non li abbiamo avuti tanto spesso.
Ma vi sembra poco?!?! Diamoli tempo e fiducia, fiducia, fiducia.
Se la meritano.
ps
Aquilani 2 assist in quanti minuti?????
Ottobre 29th, 2012 alle 21:19
GIORNALISTI FIORENTINI. ECCO COSA SCRIVE LUCA CELLINI
“Alla sua prima esperienza da allenatore in una squadra di serie A, Vincenzo Montella, a Roma, decise – come ‘atto forte’ agli occhi del suo spogliatoio – di mandare in panchina fin da subito l’ottavo Re della capitale: Francesco Totti. Un segnale che servì a far capire a tutti i suoi giocatori che non esistevano più gerarchie pre-costituite rispetto alla gestione precedente targata Claudio Ranieri, e che anche gli idoli e i poster potevano non essere più titolare indiscussi. L’intelligenza dello stesso Totti nel contribuire all’avvento del tecnico di Castello di Cisterna sulla panchina giallorossa consentì un buon finale di campionato alla sua Roma, e a far affermare Montella nel ruolo di allenatore, tanto da meritarsi la chiamata del Catania la stagione successiva.
L’anno trascorso ai piedi dell’Etna deve aver fatto dimenticare per un attimo al tecnico che certi equilibri vanno saputi gestire al meglio in uno spogliatoio: egli sa bene, ad esempio, quanto sia importante Stevan Jovetic per gli equilibri viola, essendo il talento di Pogdorica l’unico vero campione della rosa a sua disposizione, e per questo motivo non ha saputo cavalcare fino in fondo le sue scelte. Una volta capito, infatti, che Ljajic e Jovetic erano troppo simili, anche per via dell’infortunio di El Hamdaoui, l’attaccante che meglio si integrerebbe con il montenegrino, ha deciso di proporre Luca Toni come partner di quest’ultimo. E l’attaccante di Pavullo non le ha mandate a dire a Jo-Jo nel dopo-gara contro il Chievo di otto giorni fa, rimproverando l’ex Partizan di egoismo tattico.
Risultato? Prima Montella ha risposto stizzito a questa polemica, nata all’interno dello spogliatoio, accusando i giornalisti di alimentarla; poi Jovetic si è rifiutato di essere intervistato in un’occasione pubblica come una mattinata dedicata a ‘Save the Children’. Dopodiché lo stesso tecnico gigliato ha elogiato il suo numero 8, dicendo che rasenta la perfezione, e infine lo ha ‘accontentato’, mandando in panchina Toni e rilanciando il suo amico Adem Ljajic. Jovetic ha imposto dunque le sue scelte a Montella, che si è piegato al volere del suo talento. Se il montenegrino renderà sempre ad alti livelli, avanti così: altrimenti Montella dovrà far capire a Jovetic che per diventare top player, serve anche umiltà e rispetto delle scelte. L’allenatore della Fiorentina, ad esempio, voleva mandare in panchina Jovetic già a Verona, dopo gli impegni con le Nazionali, ma poi, per volontà del giocatore, ha desistito. E Jo-jo fu il peggiore in campo.”
RISPOSTA
Non capisco cosa vorresti dire con “giornalisti fiorentini”.
Questo è un mestiere a responsabilità individuale.
Ottobre 29th, 2012 alle 21:23
David proprio non capisco.
Ieri hai detto che abbiamo giocato cosi’ e cosi’. Per il secondo tempo sono d’accordo con te.
Nel primo tempo, però, siamo stati superiori, alla grande. Sembrava che la Lazio fosse spaesata ed è stata presa a pallonate da noi.
Comunque ognuno ha il diritto di pensarla come vuole.
Ottobre 29th, 2012 alle 21:56
Gentile Niccoleo,
c’ho il brutto vizio di non farmi i c…i miei ma ho un profondo senso dell’amicizia e sento il dovere di spendere qualche parola per una persona che conosco e che spesso, a distanza, mi spiace venga mal giudicata per il tono, a volte un po’ sopra le righe, che usa scrivendo.
Io, figlio di partigiano antifascista, cresciuto con i racconti del babbo sul ventennio, sessantottino arrabbiato e quindi con una cultura politica non certamente di destra, ho capito nel corso degli anni che dietro le idee ci sono gli uomini e che è sbagliato generalizzare o alzare barricate ideali.
Immonda Bestia, al secolo Antonello Vannucci da Prato, al di la delle sue idee che rispetto, pur non condividendole totalmente, è persona generosa e disponibile con la quale è piacevole confrontarsi scoprendo molti più punti di contatto di quanti sarebbe lecito aspettarsi leggendolo.
Si rassicuri, il Marisa non è luogo di agguati o rese dei conti.
Saremo solo un gruppo di amici, uomini e donne, giovani e più anziani, Dellavalliani e anti, di sinistra e di destra, che nel nome del tifo viola che ci accomuna si prende assieme un caffè “propiziatorio”, al di la delle rispettive ideologie.
E più siamo, più contenti siamo.
E magari può essere un’occasione per conoscerci un po’ e nella quale scoprire che dietro le idee e le tastiere c’è l’uomo.
Spero voglia essere dei nostri e spero anche che non voglia giudicarmi un’impiccione.
…..E il caffè, finchè gira bene, lo pago io.
MARIO T.
Ottobre 29th, 2012 alle 22:23
Dove era Massimo Mauro quando hanno annullato il goal di Toni regolare? Dove era quando ci hanno negato rigori e espulsioni ? Dove erano anche tutti i frequentatori di questo blog che sparano sentenze e che sostengono che abbiano rubato. Ora sono davvero stufa: se la Lazio voleva vincere non doveva regalarci un tempo e soprattutto doveva riuscire a fermare Cuadrado senza provare a farlo tondo!
Pensiamo al Genoa ora e non dubitate , giovedì troveremo gli arbitri che grazie alle affermazioni di oggi ci ruberanno tutto il possibile?
Ottobre 29th, 2012 alle 22:26
Gonzalo, autentico fuoriclasse in una difesa fortissima
Ottobre 29th, 2012 alle 22:53
Mario, ti ringrazio, ormai sei il mio fratello maggiore.
Antonello
Ottobre 29th, 2012 alle 23:11
Anzi, il Marisa è luogo di Pace.
Rammento anni fa quando dopo aspre leticate ci trovammo io e Goderiger ; facemmo la pace, e demmo vita ad una amicizia che tuttora ci unisce saldamente anche al di fuori della Fiorentina.
Era un anno che sul blog si leticava giorno e notte.
Un giorno il Goderiger scrive che è un patito degli Eagles.
Io gli rispondo: marianna cane, no, io un posso avercela con uno che ama gli Eagles; bisogna trovassi e chiarirsi.
Zingaro io, zingaro lui, eccoci al Marisa.
Ci si presenta, ciao Immondo, ciao Maurizio,ci si abbraccia, ci si chiede scusa e da li iniziò un rapporto di sincera amicizia.
Te ne ricordi Mau?
E con la Claudia ai tempi delle leticate per via di Montolivo?
Ci si trovò prima della partita, si prese il caffè, si fece la pace, e ci si baciò davanti a altri sei o sette testimoni senatori del blog.
Nì mondo succede anche questo.
Immonda bestia
Ottobre 29th, 2012 alle 23:16
Infatti David, ci sono giornalisti e giornalisti, e Luca Cellini è uno dei “giornalisti”, di quelli cioè che parlano di Fiorentina solo per parlarne male e di questi “giornaisti” ne ho francamente le p..le piene. Non capisco però la tua censura, da quando scrivere GOBBO DI …è vietato?
RISPOSTA
Qui da sempre, lascio passare gobbo perché ormai è entrato nel linguaggio comune, ma non mi entusiasma: il rispetto per le persone viene prima di ogni altra cosa, anche dell’odio sportivo verso la Juve, ciao
David
Ottobre 29th, 2012 alle 23:18
Oggi mi sento catanese, oggi mi stringo intorno a Pulvirenti e a tutto il Catania Calcio.
Ottobre 29th, 2012 alle 23:53
Capperi Mario T., dopo la scoperta di SS Apostoli vedo e sento che la pensi quasi spiccicato a me … o che ci abbiamo geni in comune? Un tu sarai mica il fratello perduto del ’56?
Ottobre 30th, 2012 alle 00:12
Se il brutto facesse male, i milanisti sarebbero sempre a letto.
Suvvia, siate Allegri!!!
Ah, dimenticavo, col Genoa non sei esente da furti…
Ottobre 30th, 2012 alle 06:31
Sig. Mario T,nessuna paura per agguati o risse,so che siete tutti personaggi dabbene,ma mi permetta di dirle che,a fronte di miei attestati di stima(veri,non ruffiani!e che motivo c’era)il sig. Immonda ha più volte provato a provocarmi,rincarando la dose e arrivando alle offese senza che ci fosse stato confronto in precedenza,solo perchè ho idee diverse dalle sue su certi argomenti!Ha anche ipotizzato,senza la minima conoscenza,aspetti del mio carattere e della mia vita.Credo di aver il diritto di non curarmi di lui e di passare ad oltre,ignorando,da ora,altre sue considerazioni che ,francamente ,nella mia vita lasciano il tempo che trovano!Buon cafè a tutti!Se non è un augurio falso, fatto da una persona troppo perfettina che fa il finocchio col cul@ degli altri etc etc!In quanto a lei,la ringrazio dell’interessamento e spero,anche con opinioni diverse,vorrà continuare a confrontarsi con me su questo blog,quando lo riterrà necessario e utile!
Ottobre 30th, 2012 alle 08:16
Caro Immonda……non voglio riaccendere polemiche…ma avevamo fatto pace, è vero, ma questo non le ha impedito di riattaccarmi peggio di prima nei mesi seguenti. Qualche volta è abbastanza esagerato. Non credo sia cattiveria, ma a volte le persone si possono anche offendere. In risposta ai tanti attacchi avevo preso lo stesso vizio…..cosa che non è nel mio carattere di solito.
Con questo spugna per cancellare il passato………..però magari ci pensi !!!!
Ci vediamo per la prossima.
Buona giornata!
Ottobre 30th, 2012 alle 08:33
no, dico, ma com’è palloso …? saccente e supponente, veramente indisponente, il signor sotuttoio… sia quando parla che quando scrive, astioso, noioso, …..
Ottobre 30th, 2012 alle 09:04
Ma …. dov’é stato pescato?
Chi lo manda? A chi piace? Mah…
30 sul campo:
11 in campo,
12 in panchina,
1 allenatore
6 arbitri
Il conto torna!
Ottobre 30th, 2012 alle 09:11
A proposito della mia nuova passione viola, voglio chiedere lumi su qualcosa che ho ascoltato ieri.
Forse ero stanco, distratto dal lavoro, forse entrambi, ma ascoltando l’intervento radiofonico di Rialti, non ho capito a chi si riferisse, al corniciaio di trastevere o alla nostra magnifica ala colombiana?
Chi è sto “Quadraro” di cui parlava sempre Rialti?
Aiutatemi, CIRANO
Ottobre 30th, 2012 alle 09:14
Caro Niccoleo, per prima cosa vorrei passassimo a un tono meno formale che non si addice a compagni di blog.
Via il Sig. soprattutto. Per tutti sono semplicemente MARIO T.
In seconda istanza non ho motivo per non prendere come sincero l’augurio e lo estenderò a tutti quelli che ci saranno domenica alle 14.00.
Per il resto ho il pregio/difetto di fare il possibile per andare d’accordo con tutti, di cercare sempre la mediazione o sforzarmi di capire il punto di vista altrui.
Quindi la mia tastiera è sempre aperta al dialogo e al confronto con tutti fin quando resta nell’ambito del reciproco rispetto, dell’educazione e soprattutto, cosa a cui tengo molto, dell’onestà intellettuale.
A presto.
MARIO T.
Ottobre 30th, 2012 alle 09:22
Signora Claudia,finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!Credo che molti subiscano la personalità e la posizione nel blog (quanto fa pesare la conoscenza diretta col Dr, Guetta)del sig. Immonda.Temo che molti che hanno seguito la mia querelle con lui,abbiano capito come stanno realmente le cose.Ma l’italiano è così,chi ce lo fa fare di scontrarsi con un petulante,arrogante che con aggressività vuole sempre ragione.Meglio assecondarlo ed entrargli nelle grazie!Sempre più convinto che le donne sono migliori di noi!Tante buone cose ,cara Signora!E nonostante la compagnia ,buon cafè!
Ottobre 30th, 2012 alle 09:40
Niccoleo voi siete veramente di fòri come terrazzi.
Non aggiungo altro.
CIRANO
Anzi lo aggiungo: voi provocate e vi permettete di giudicare non conoscendo e non sapendo. IB ha semplicemente reagito, colpendo nel segno. Perché, vedete, Antonello ha tanti difetti ma non c’è nessuno capace come lui di radiografare le persone al volo. Mi dispiace ripetervelo ma il ritratto che ha fatto di voi è perfetto.
Chiudo aggiungendo che il vostro tono da maestrino è insopportabile. Credete di poter richiamare i disattenti e superficiali alunni ad un maggior impegno ed approfondimento su ragomenti importanti, e poi ve ne compiacete, non comprendendo che il disattento e superficiale siete proprio voi.
Il fatto che rifiutate l’appuntamento al Marisa, vi qualifica ulteriormente.
Tante poche cose, CIRANO (alias Stefano Sarti)
Ottobre 30th, 2012 alle 09:54
Claudia, lei rammenta male.
Tempo addietro feci l’ultima battuta su di lei,la Magda e la Cordelia quando il Cairolibrothers annunciò che non avrebbe più scritto sul blog.
Scrissi che si perdeva un Trumoncino del 700 per tenere 3 cassettoni dell’Ikea.
Poi, un paio di settimane dopo ci incontrammo al Marisa,(per la partita con la Juventus) le chiesi scusa per le mie battute,(però badi bene, lei con la storia delle verità di Montolivo si era attirata addosso l’intero blog) ci ri-baciammo amichevolmente, si prese il caffè insieme a tutti gli altri, e difatti da allora non ho più scritto niente sul suo convincimento verso Montolivo.
Non dica di no perchè c’erano i soliti abituè degli incontri.
C’era anche sua figlia.
Le rinnovo , a scanso d’equivoci la mia simpatia.
Anche perchè non posso vivere sapendo che una donna ce l’ha con me.
Claudina domenica vengo e la ribacio un’altra volta.
E’ contenta?
Certo, non son George Clooney, ma il convento passa questo.
——————–
Rompo il silenzio che mi ero imposto verso di lei perchè tira erroneamente in ballo il rapporto tra me e l’amministratore del blog.
Sappia che i rapporti tra me e il sig Guetta si limitano ad un trentennale “Buongiorno e buonasera”
Oltre a una reciproca stima personale che ci siamo scambiati a vicenda.
Una volta siamo stati anche a cena insieme; lui era a sedere in cima al tavolo e io dalla parte opposta.
Questo per chiarire.
E se rimetto insieme i post che mi ha bannato o le volte che mi ha bacchettato sul blog potrei scrivere un libro. Io non liscio il pelo a nessuno.
Anzi, al titolare del blog ho sempre rimarcato che a volte si inalbera ingiustificatamente con gli utenti, e che non mettendo un adeguato login da modo alla gente di presentarsi con cento facce , sminuendo così il confronto.
Ma siccome e io sono ospite e lui è il principale, ha il diritto dovere di fare come gli pare.
Rimane inteso che anch’io scrivero finchè mi pare e se mi pare.
Il giorno che il Dr Guetta non mi vorrà più nel blog, basta un cenno e ci si capisce al volo.
Arrivederci, grazie e amici come prima.
A differenza di tanti che escan dalla porta e rientran dalla finestra.
Te per primo.
Hai capito ?
———————
Al Duca. (N°215)
Hai perfettemante ragione, l’hai dipinto veramente bene.
E’ un noioso, un rompicogl..oni sia quando parla , sia quando scrive.
Anzi, aggiungerei che è anche un pò
testa di hazz.
Però, levami una curiosità.
Come fai a scrivere che l’hai sentito parlare ?
Forse allora lo conosci.
Allora vai a a dirglielo sul viso.
Non ti mangia mica sai!
Immonda Bestia
Ottobre 30th, 2012 alle 10:09
Sig. Immonda,penso che il sig. Duca parlasse di Massimo Mauro!Ma lei pensa di essere il centro del mondo!Grandi i compagni di merende che fanno quadrato,in pieno stile “cosa nostra”!
Ottobre 30th, 2012 alle 10:43
Vede , chi mi attacca si firma con un nick,
chi mi difende si firma con nome e cognome.
La differenza sta tutta qui.
Ci pensi,invece di parlar di “Cosa Nostra” e dar di mafioso a una rispettabilissima persona come l’architetto Sarti .
E visto che mi ha difeso, lei ha dato di mafioso anche al sig Tintori Mario.
Lei è un vero gentiluomo.
La prego, smettiamola.
Le rinnovo l’invito a un incontro .
Mi mandi la sua mail che così fissiamo.
Antonello Vannucci
Ottobre 30th, 2012 alle 10:54
No,Niccoleo ora andare addirittura a scomodare la mafia mi sembrerebbe eccessiv, no? Comunque faccia lei, anche se credo che un passo indietro sarebbe opportuno a prescindere dalla diatriba tra lei e Antonello.
Un saluto e forza viola che è la coda che alla fine accomuna tutti.
A risentire su queste pagine
Ottobre 30th, 2012 alle 11:04
Non ho tempo da perdere con lei,glielo ridico!E già una pizza questa storia sul blog!!Lei mi ha cercato,io, come un fesso ci sono cascato.Lei è il professionista delle risse verbali,ne ha sdubbiati tanti.Con me non ce la fa!!!Penso che il tempo di alimentare la sua voglia frustrata di diatriba e scontro sia finita!!!!La prego,eviti di leggere ciò che continuerò a scrivere,io da parte mia farò lo stesso!Aribonha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 30th, 2012 alle 11:09
X Immonda…….infatti io parlo di PRIMA dell’ultimo incontro……..comunque la mia considerazione non era per tornare sulla faccenda ma solo per dire che a volte forse esagera un pochino :)…..cosa che ho fatto anch’io………lo so di essermi innimicata quasi tutta Firenze….ma sono così…….per difendere chi credo ingiustamente accusato non penso molto alle conseguenze, cosa che potrebbe essere considerato poco intelligente…..:)
Ottobre 30th, 2012 alle 11:16
Oh Niccoleo
si vede che non ci capite niente.
Io non faccio quadrato, faccio CUADRADO, da qui all’eternità. Oddio, forse un pochino prima, via non esageriamo.
CIRANO
Scendi dal piedistallo e prenditi meno sul serio, che mi son stancato di darti del voi.
Ottobre 30th, 2012 alle 11:17
X niccoleo……..devo essere onesta,per questioni di tempo non ho seguito la vostra querelle ……perciò non mi dia meriti che non ho…..solo che essendomi scontrata con Immonda diverse volte……so che tende a prendere fuoco.e poi magari esagera nei toni…….ma non è cattivo…….lo venga a prendere davvero questo caffè con noi se può…..nello scrivere spesso ci si capisce male……
Ottobre 30th, 2012 alle 11:27
Sig.V C Alta garfagnana,la mia è provocazione da esasperazione.Il sig.Immonda,mi ha cercato e provocato nel Thread sul ragazzo che ha ucciso la diciassettene e poi ha continuato anche ieri su altri argomenti!Il blog canta,rileggete!Non può il sig. Cirano dire che sono stato io a provocarlo,è l’amico che entra in soccorso ,diverso discorso è per Mario T. che è stato garbato e signore.Si entra nel mazzo per dividere,non per mettersi due contro uno!O no?Se l’ho offesa mi spiace e chiedo scusa,non era mia intenzione!In quanto al passo indietro,io l’ho già fatto e sono anche abbastanza stufo della situazione!con cordialità!!
Ottobre 30th, 2012 alle 11:39
Non niccoleo, tu travisi completamente.
Tu hai provocato me quando parlavo di canzoni del ventennio, accusandomi di essere superficiale, lui è entrato nella nostra discussione, come chiunque può fare.
Se questo per te e fare un passo indietro, allora mi arrendo.
CIRANO
Ottobre 30th, 2012 alle 11:45
Infatti.. la fece un bell’esordio !
La scrisse che invece di pensare all’assassino di quella ragazza bisognava pensare agli scontrini e alle multe per velocità!
E incassò gli improperi da mezzo blog!
Non se ne rammenta più?
Antonello Vannucci
Ottobre 30th, 2012 alle 12:01
Ha ,ho capito Cirano,il sig. Immonda le fa da avvocato sul blog!Inoltre mi sembrava che le nostre (mia e tua)posizioni fossero chiarite,anche dal tuo post a David,dove riconoscevi di aver avuto una certa leggerezza.Inoltre ,se proprio lo vuoi sapere il mio intervento era rivolto principalmente a chi,più di una volta si è professato vicino a gruppi(purtroppo alcuni di loro presenti anche in Fiesole,ed è per questo che vado in Ferrovia quest’anno)che si definiscono Fascisti del terzo millennio!Quello che dopo ha scritto l’Immonda mi è risultato gratuito e offensivo,ma anche in quel caso, l’avevo chiusa li!Ieri,s’è ricominciato da capo,saltandomi al collo su altri argomenti e travisando i miei scritti,facendo rissa verbale per il gusto di farla ed è li,che io,stupido ci sono cascato!Spero che il darti del tu lo possa considera un passo indietro accettabile!
Ottobre 30th, 2012 alle 12:05
Vi ripropongo il quesito che ho postato ieri,ma che forse è passato in secondo piano:”Nessuno oltre me ,in ferrovia,ha sentito 3 volte,distintamente,ululare e apostrofare Quadrado con versi scimmieschi ?” Naturalmente il tutto veniva dal formaggino!
Ottobre 30th, 2012 alle 12:25
Caro Niccoleo, la ringrazio per le buone parole che ha voluto spendere per me e non volgio ulteriormente entrare nel merito della polemica. Ho già detto abbastanza.
Mi preme solo dirle che l’accezione negativa “compagni di merende che fanno quadrato” della quale, anche se Lei mi eslcude io mi sento comunque parte, è sbagliata.
Siamo solo un gruppo di persone che grazie al BLOG hanno avuto l’opportunità di approfondire la conoscenza in occasione di qualche caffè e/o cena conviviale che si è conclusa a notte inoltrata parlando di argomenti di varia natura, che vanno oltre il calcio e la Fiorentina.
E, come dicevo sopra, il rapporto diretto consente di conoscere l’essere umano che c’è dietro le idee e dietro il nick.
Lucia, Claudia, Cirano, David T, Gasperini, Il Generale, Goderiger ognuno di loro ha una sua peculiarità, il suo carattere, le sue idee, i suoi convincimenti ma sono tutte persone di grande disponibilità e generosità intesa nel senso di apertura verso il prossimo.
Per questo quando vedo che la tastiera non gli rende merito mi permetto di intervenire.
Mi creda nessuno di noi sente la necessità di ingraziarsi chicchessia e chiunque si affaccia su questo Blog è un potenziale amico, senza discriminazioni di idee e fede…………..purchè non strisciato.
E guardi, per come siamo, al fin fine potremmo anche accogliere uno strisciato, non foss’altro per fare opera di proselitismo e convertirlo ai colori più belli del mondo. 🙂
Un cordiale saluto.
Mario T.
Ottobre 30th, 2012 alle 13:23
ESALTATISSIMO anche io dalle parole di ADV
(chi l’avrebbe detto solo qualche mese fa…!)
Ottobre 30th, 2012 alle 13:49
No, dalla fiesole i lazzziesi non si sono sentiti mai(tranne circa un’ora prima dell’inizio della partita a stadio quasi vuoto) , quindi nemmeno gli ululati, ma non è difficile crederlo.
Ottobre 30th, 2012 alle 14:29
Mi devo essere persa qualcosa come Mario T. con Maigret..domenica mi spiegate tutto perché non ce la faccio a tenervi dietro. Ci vediamo al Marisa, solita ora, solito assetto, solito caffè . Fate i bravi, vi voglio bene!
Ottobre 30th, 2012 alle 16:44
Sor. Mario,su di lei ci potrei mettere la mano sul fuoco che uno strisciato dopo alcune sedute si potrebbe convertire.Con qualcun altro un po meno…….ha gli interisti in casa!
Ottobre 30th, 2012 alle 17:58
Caro Niccoleo, chi non ha peccato scagli la prima pietra!
Io ce l’ho milanista!
Meglio che Yoowentino o Interista, ma sempre strisciato è.
Discreto, rispettoso. L’anno scorso non ha mai infierito.
Io non infierisco quest’anno.
Anzi……..Un par di battutine tra me e mio figlio gliele abbiamo fatte, ma poi ci si trattiene.
E’ un bravo ragazzo e l’anno scorso è stato un signore, anche se la sconfitta a Milano gli bruciò nn poco………
MARIO T.
Ottobre 30th, 2012 alle 18:48
Vladimir Uljanov Lenin va rivalutato.
Coniò il termine “utile idiota” .
Lo trovo ancora attualissimo.
Ottobre 30th, 2012 alle 19:07
Sig. Mario,senz’altro,non dimentichiamo mai che il calcio è uno sport e in quanto tale dovrebbe unire, non dividere!La mia era una battuta cattivella ma bonaria,non acida!
Ottobre 30th, 2012 alle 20:36
Io ho il marito dell’innominabile…….e di litigate ne facciamo a bizzeffe…….ma l’anno scorso dopo lo 0-5 non ha pronunciato parola……..avrà la mia gratitudine eterna….
Ottobre 30th, 2012 alle 22:01
credo che il mio televisore faccia male… ho visto che a fine primo tempo avevamo avuto il 61%(!!!!) di possesso palla contro la terza in classifica… ho visto un gol, un rigore sbagliato, altre conclusioni e ZERO tiri della Lazio.
Nel secondo tempo mi sono accorto che non eravamo da soli a giocare, c’era pure l’altra squadra che ha fatto un cross (su cui Cuadrado ha fatto fallo di mano) e si, pure un gol valido (ed era il primo tiro in porta) oltre all’unica occasione avuta con Klose.
Ovviamente se avessero pareggiato sarebbe cambiata la partita ma, comunque, la terza forza del campionato non ha avuto la capacità di creare altre occasioni perchè li abbiamo costretti a due falli netti con conseguenti espulsioni.
Ora, se fossimo il Barcellona capirei la critica, ma visto che siamo la Fiorentina credo che abbiamo fatto un’ottima partita.
P.s.: Visto che sono sempre stato un difensore di Ljajic questa volta non dico nulla sperando che continui così.
Ottobre 31st, 2012 alle 07:02
oicchellè questa storia che v’avete fra tutti della gente in famiglia che tifa quelle squadre orrende con le maglie a righe…non esiste…sul calcio in famiglia pensiero unico e ho belle detto alla mi moglie che se la mi figliola avesse tendenza strane e gli schiaccio ì capo… 🙂
Ottobre 31st, 2012 alle 09:09
Alessandrox…………..non dire gatto se non ce l’hai nel sacco………………..
MARIO T.
Ottobre 31st, 2012 alle 11:02
Nessuno in casa Torrini si è mai permesso di deviare. Tutti viola e solo viola da generazioni.
Qualche parente emigrato a Collegno (To) è rimasto viola o è diventato granata.
Parenti a Treviso tutti viola.
Amici a strisce bianconere zero.
Amici di altre strisce, pochi e poco importanti.
Sul comodino c’ho la foto del mio povero babbo all’età di 13 anni in campo allo stadio comunale con maglia della Fiorentina campione d’Italia, stagione 56/57, fotografato insieme a Virgili prima che iniziasse Fiorentina-Triestina (vinta 3-1)….il babbo faceva il raccattapalle negli anni d’oro…s’è beccato due scudetti e il secondo non gli importava neanche del calcio perchè stava a Londra con la sua band chiamata “Moreno and the Revolution” con un contratto sonante con la BBC, mentre a Firenze la Fiorentina yeye saliva sul tetto d’Italia facendo godere i miei nonni. Il nonno materno portava la mi’ mamma pure in trasferta nelle famose scampagnate a Bologna quando il derby dell’appennino era una festa e non c’era odio fra le tifoserie. Quest’anno contro il Bologna ho riportato allo stadio la mamma dopo 40 anni! E’ stata una gioia. Il nonno paterno era anche lui sfegatato viola, più del babbo.
la mi’ cugina, che ha la mia età, è abbonata in Fiesole da sempre, la zia bestemmia da casa quando si perde, lo zio va pure a vedere le partite della primavera…
Certo non si sa mai che può succedere, ma tendo a escludere che, se mai avrò prole, mi nasca un figliolo gobbo.