Bischerata su commissione
E’ talmente stupida, fuori luogo ed intempestiva l’uscita di Marotta che diventa troppo facile trovare il mandante.
A meno che, come capita a chi vuole essere più realista del re, l’improvvido Marotta, ormai nemmeno lontano parente del dirigente disponibile e cortese dei tempi della Samp, non abbia voluto di propria iniziativa servire il proprio padrone regalandogli questa polemica dopo le uscite “otelmiane” di Diego Della Valle.
Comunque siano andate le cose, mai si erano sentite nel calcio in un colpo solo tante sciocchezze a distanza di due mesi dall’avvenimento dei fatti.
Che bisogno aveva Marotta di tornarci sopra?
Perché mai la Juve avrebbe dovuto fare un piacere alla Fiorentina evitandole una brutta figura?
Si vorrebbe davvero far credere che a quattro giorni dalla fine del mercato, con tutta la dirigenza bianconera impegnata portare a casa il famoso top-player, a qualcuno sia venuto in mente di verificare il grado di fattibilità dell’operazione Berbatov-Fiorentina?
E a quale titolo il signor Marotta si permette di intervenire negli affari interni della Fiorentina, che gline importa a lui se i dirigenti viola fanno o non fanno una brutta figura?
Parole penose, una caduta di stile rovinosa, un atteggiamento da bulli di periferia, una scelta di tempo semplicemente ridicola: qui va a finire che ci tocca davvero rimpiangere Boniperti e l’avvocato Agnelli.
Ottobre 27th, 2012 alle 05:53
Una volta i nobili studiavano da nobili e i signori da signori….oggi c’è più nobiltà nell’operaio più umile che in certa gente…….il segno dei tempi!
Ottobre 27th, 2012 alle 06:01
È davvero tanto tempo che lo stile Juve e’ andato perduto! Sono assolutamente d’accordo con DDV quando sostiene che gli Agnelli sono dei ragazzi viziati e gli attuali dirigenti degli incapaci. Se perfino il mago Otelma si risente del paragone qualcosa vorrà dire!
Certo non mi aspettavo un Prade’ versione comico: l’uscita su Marotta che deve guardarli dritto negli occhi quando parla dell’affare Berbatov e’ degna del miglior Crozza.
Ottobre 27th, 2012 alle 06:24
L’uscita di marmotta è avvenuta in uno specifico contesto l’assemblea degli azionisti.
Era la risposta ad una sollecitazione di uno dei soci che, a quanto ho capito, gli chiedeva conto del perché non avesse risposto per le rime alle nostre accuse.
Insomma, un bambino brontolato dai genitori che si difende dando la colpa ai compagni d’asilo ed inventandosi storie inverosimili.
Un uomo ridicolo che rappresenta una società ridicola, senza etica e senza onore.
Ottobre 27th, 2012 alle 06:56
Excusatio non petita, accusatio manifesta.
Ottobre 27th, 2012 alle 07:15
Ma che vi volete aspettare da questi? Gli stessi Agnelli, cercando penosamente la battuta, si sono augurati che anche i Della Valle possano festeggiare qualcosa in discoteca, sfuggendo però il fatto che di Fiat si stesse parlando, non di gobbentus. Probabilmente non han mai visto né un loro stabilimento né uno di quei splendidi modelli che escono dai medesimi.
Già, loro al massimo si possono sporcare le mani con una Ferrari; peccato che diventino più tamarri di un camionista in un film con Lino Banfi.
Corre voce che uno dei rampolli lambs se la sia fatta fare mimetica, ma noi non ci crediamo: vogliamo dare un minimo di credito al loro “intelletto”.
Pradè ha già risposto al lacchè di turno come doveva.
Ottobre 27th, 2012 alle 07:19
In effetti Agnelli e “boniperto” ce lo buttavano lo stesso nel di dietro però almeno lo facevano con stile e con classe (a dire il vero soprattutto il primo dei due)
Ottobre 27th, 2012 alle 07:49
Il mondo sta cambiando.
Cambierà anche per loro, statene certi.
Ottobre 27th, 2012 alle 07:56
Le parole di Marmotta si commentano da sole. Del resto sempre gobbo è.
Ma geniali sono state le parole di Pradé, il quale ha intimato allo strisciato di ripetere ciò che ha detto, guardandolo negli occhi. Poteva dire di persona, vis a vis, davanti a me. Invece ha preferito parlare degli occhi…un genio. Del resto se c’è uno con la lingua più lunga del fiorentino, questi è un romano.
Guardarlo negli occhi…non necessariamente con tutti e due…
Ciao Occhino pio…
CIRANO
Ottobre 27th, 2012 alle 07:57
Anche “occhio da rosticcere” si è adeguato alla pochezza dei suoi padroni….basta leggere la patetica risposta che ha dato l’ovino a DDV che lo/li accusava di star troppo in discoteca. E’ ovvio che si rimpiangano Boniperti e l’avvocheto, almeno loro erano intelligenti e furbi.
Ottobre 27th, 2012 alle 08:00
hanno perso la testa da quando con sei i arbitri in campo gli è saltato il monte ingaggi
Ottobre 27th, 2012 alle 08:03
Questa guerra a distanza, partita da una scorrettezza, sembra tanto il ritorno a moggiani tempi.
Per vincere, si usano tutti i mezzi possibili, e, visto che la Fiorentina stava allestendo una squadra ben attrezzata, con un centravanti di calibro internazionale, poteva essere una minaccia reale, qualcuno ha deciso di strappare le ali all’avversario, ancora prima che lo stesso iniziasse a volare.
Quello che nessuno tiene di conto e’ che, dopo aver distrutto la possibilità Berbatov, la rubentus stile Moggi, ha ripiegato su l’unica alternativa praticabile che la fiorentina seguiva, quel top player che ha fatto tanto differenza in casa rubentus, giocando tutte le partite e segnando tantissimo che risponde al nome di Bendtner, un vero fenomeno, ulteriore triste scorrettezza.
Il gioco più semplice del mondo, diventare forti, mantenendo tutti gli avversari deboli, qualcuno ci ha pensato da solo ( vedere Milan) altri sono stati segati da intromissioni patetiche.
La rubentus del comm. Gianni vinceva perché era veramente forte, adesso gioca sulla debolezza altrui, tutto questo fa molta pena, come faceva pena il metodo Moggi, che deteneva il 60/70% dei giocatori sul mercato, condizionando lo stesso.
Io sto con Diego,
Ci vuole un sistema di controllo esterno con regole ferree e uguali per tutti, il resto sono solo chiacchiere e vantaggi per pochi.
Una riflessione va fatta anche sulla pratica di assegnazione del diritto di usufrutto del terreno per il nuovo stadio della rubentus, perché loro si è tutti gli altri devono pagare per intero?
Ottobre 27th, 2012 alle 08:05
sugli specchi si arrampicano gli insetti e i vermi
Ottobre 27th, 2012 alle 08:05
Marotta è stato un onesto e normale dirigente sino a quando è arrivato agli innominabili… due anni di cura e l’hanno fatto diventare a loro immagine e somiglianza…
Avete visto la tabella ufficiale della spartizione dei diritti televisivi tra le squadre di serie A? Saprei vincere anche io in questo modo:
1. come possono partecipare allo stesso campionato due squadre con una differenza sui diritti per circa 80 milioni di euro…???
2. quale tipo di competizione potrà mai esserci???
3. ogni anno, la forbice tra le prime 5 cinque e le altre si allargherà sempre di più… basta vedere che le ultime 10 sono tutte a ribasso…
in una serie A in cui, negli ultimi 20 anni, ha vinto una volta la Samp, una volta la Roma e una volta la Lazio, e poi sempre le strisciate:
– che sfizio c’è tifare per queste ultime?
– vincere per le altre equivale davvero ad un miracolo…
e come se ad un gran premio si presentano tre che guidano una Ferrari ed uno che guida una Smart: quando potrà mai vincere la Smart?
solo in Spagna c’è una situazione peggiore e infatti si vede nelle classifiche finali…
Ottobre 27th, 2012 alle 08:09
A me è sembrato un penoso tentativo di riparazione; penoso perché ovviamente in casa viola si sa bene come sia andata la faccenda. Forse che le dichiarazioni di Della Valle stiano dando parecchio noia a Marchionne & C e che Marotta abbia tentato maldestramente di scusarsi?
Ottobre 27th, 2012 alle 08:09
Evidentemente é proprio l’aria che si respira in quell’ambiente che corrompe la mente e l’anima di chi approda alla società bianconera. Se ci stessi io in una stanza a quattrocchi ? con Marotta, al posto di Pradé, lo farei girare di spalle e giù una gran pedata nel sedere! Addio caro! Saluti. Lucky
Ottobre 27th, 2012 alle 08:12
Marotta….David, scusa, ma certe volte mi stupisci.
Uno come il dirigente di quella squadra che non nomino in qualsiasi azienda privata di un qualsiasi settore che non sia il calcio al massimo ricoprirebbe il ruolo di responsabile della portineria.
Via, per favore….ma certa gente liquidiamola con un’alzata di spalle ed un sorriso di compassione.
Ottobre 27th, 2012 alle 08:22
Provo solo schifo anzi compassione per certi personaggi. Marotta in soli due anni è stato capace di diventare uno dei personaggi della rubentus più odiati! Non parliamo poi dei due pecorelli alias agnelli. Mille volte meglio i lotito, preziosi, zamparini etc. Ho un conoscente che è sempre andato a prostitute ovviamente pagandole… però dice di aver conquistato tgante donne. Ecco cosi io valuto gli scudetti dei gobbi ( e se volete del milan + inter)….
Ottobre 27th, 2012 alle 08:25
Mi trovo discorde da molti post.Con classe o no ,anche L’avvocheto e boniperto lo mettevano nel didietro al mondo!Sia calcisticamente che con l’azienda di famiglia!La Giuve rubavo più negli anni 70 che ora e la fiat ha fagocitato migliaia di miliardi della comunità,che ci si farebbe una finanziaria!No signori,classe o meno, io non rimpiango proprio nessuno!Purtroppo sor Immonda,il mondo cambia ,ma loro son sempre li!Imprenditori di cacca da svariate generazioni!E calcisticamente,se hanno voluto vincere una coppa,l’hanno dovuto fare sopra a 39 morti!Tra l’altro l’avvocheto dopo la partita disse “E’ stato bene giocare è stato benissimo vincere!”,bella classe!!!!!
Ottobre 27th, 2012 alle 08:44
Buondì David.
Ti prego, definisci o puntualizza meglio: “uscite otelmiane” riferite a DDV perchè nel contesto, visto il ben poco personaggio di Otelma, sembra che tu stia offendendo DDV. Così sembra, almeno per me.
Ottobre 27th, 2012 alle 08:55
Chiedo scusa era il sig. generale ,non il pregiatissimo signor Immonda!
Ottobre 27th, 2012 alle 08:55
Sono quasi convinto che questa battaglia dialettica Agnelli/DellaValle, che poi si sposta anche su Marotta/Pradè, possa giocare a nostro favore.
Non credo che DDV voglia continuare a fare la comparsa in un settore comune agli Agnelli, fosse solo per dimostrare con i fatti quello che lui asserisce e che io condivido al 100%, al di la che sia il Patron della Fiorentina.
Può anche darsi che il mio sia un’assioma fantasioso, ma è un mio quasi convincimento.
Per il resto che dire?
Vogliamo disquisire ancora su un argomento che è arcinoto a tutti?
Dice bene un’amico poco sopra: sugli specchi ci si arrampicano i vermi.
Sull’argomento aspetto solo di leggere il solito sagace e stringato commento di ERMETICO.
MARIO T.
Ottobre 27th, 2012 alle 08:59
Andrea Agnelli vuole trasformare il calcio italiano. Un malato da salvare con ogni mezzo necessario.LA SOLUZIONE C’E CARO AGNELLI :DATE IN MANO LA GESTIONE JUVENTUS A PERSONE PIU’ CORRETTE ,E POI DEDICATI AGLI OPERAI DELLA FIAT SENZA LAVORO,LE DISCOTECHE CON I TRANS E LA CLASSE ARBITRALE POSSONO ASPETTARE.TI IMMAGINI DAVID LA FIORENTINA CHE CAMPAGNA ACQUISTI RIUSCIREBBE A FARE CON 7 MILIARDI DI EURO RICEVUTI DALLO STATO?ROBA DA TENERE MESSI IN PANCHINA INSIEME AI FANTASTICI QUATTRO DELLA MARVEL.E VISTO COME VANNO LE COSE IN ITALIA ,NON MI STUPIREI UN GIORNO SAPERE CHE PARTE DEI NOSTRI CONTRIBUTI SIA ANDATO A FINIRE NELLE TASCHE DI PLATINI.
Ottobre 27th, 2012 alle 08:59
fanno schifo , hanno sempre fatto schifo e lo faranno per sempre, e poi si domandano perchè tutti li odiano rispondendosi che perchè vincano, poveri gobbi , siete odiati per i mezzucci che vi permettono di usare in uno stato ridicolo come il nostro che persegue chi non batte uno scontrino ma si piega da 50 anni ai voleri di una famiglia di infami spocchiosi, ma domandatevi perchè in europa un vu vincete mai un cazzo buffoni, e me mi importa una sega del ranking uefa, io spero vi buttino fori dalla cl, ridicoli e pezzenti
Ottobre 27th, 2012 alle 09:02
in uno stato serio vi avrebbero messo alla gogna per quanto vu avete rubato con la fiat , ricattatori e pezzenti , famiglia di f…i e drogati
Ottobre 27th, 2012 alle 09:10
Io all’incontro con Marotta porterei anche Amaral……
Ottobre 27th, 2012 alle 09:29
VACCABOIA, MA SONO L’UNICO CHE QUANDO HA SENTITO A SKY LA DICHIARAZIONE SI E’ MESSO A RIDERE?
Parlava come se dovesse dire una poesia imparata a memoria. Ogni tanto, sembrava come se scordasse le parole. Che tenero.
Vi dirò, un paio di sorrisini sarcastici sono apparsi anche sui musi della coppia di giornalisti da studio.
Poi poveretti, vanno anche capiti…meglio sparare ad minchiam su argomenti fuori luogo piuttosto che ritornare sul capolavoro di mercoledi in Champions…ridicoli !!!
Ottobre 27th, 2012 alle 09:30
Solo nella giornata di ieri 4 notizie sulla Juve una più elegante Dell altra . Giaccherini deferito , l avvocato buongiorno e l ex presidente Rai nel CDA della Juve , le esternazioni di marotta e agnelli . Io non mi capacito di come si possa tifare Juve . Penso per una questione di frustrazione non vedo altri motivi
Ottobre 27th, 2012 alle 09:43
” qui va a finire che ci tocca davvero rimpiangere Boniperto e l’avvocato Agnelli.” …PAROLE SANTE …. loro ci fottevano col sorriso sulle labbra ……) umberto , alessandria
Ottobre 27th, 2012 alle 09:47
A questo punto mi pare ovvio……FORZA CATANIA…. vinci per noi….
Ottobre 27th, 2012 alle 09:53
Ma non perdiamo tempo dietro le parole del figlio di Polifemo……
Ottobre 27th, 2012 alle 09:57
E poi non avevano detto che loro erano intervenuti dopo che berbatov aveva già deciso? Che favore c’hanno fatto allora se sono intervenuti a decisioni già prese? Oppure questa è una candida ammissione di essersi messi in mezzo? Poi dice che berbatov gli ha “confidato” che non sarebbe venuto mai e poi mai alla fiorentina! E perchè non lo vedo in campo a torino allora? Non è che al Fuhlam ha confidato che non sarebbe mai e poi mai andato alla Juve??
Io discorsi del genere non li ricordo dalle elementari! Me le faceva un bambino che inventava storielle pazzesche ogni volta che veniva beccato con le mani nella marmellata. Coincidenza è uno juventino anche lui… sarà dna!
Ottobre 27th, 2012 alle 10:09
OT
domani mattina alle ore 06,00 saranno passati 72 anni dall’inizio dell’aggressione delle truppe Italiane alla Grecia.
Alla fine del conflitto (aprile 1941) le perdite in vite umane saranno le seguenti:
Morti Italiani 13762 Morti Greci 13419
Feriti Italiani 50923 Feriti Greci 42516
Dispersi Italiani 25112 Dispersi Greci 4250.
Il numero dei congelati e dei malati supera abbondantemente un complessivo di 75.000 esseri umani.
Dopo l’aprile 1941 i successivi eventi bellici portarono altre vittime ed altri feriti.
Ricordiamoci sempre e non dimentichiamo mai l’orrore della guerra.
Ottobre 27th, 2012 alle 10:30
Marotta ha preso esempio dal cane più grosso del padrone, quello che vorrebbe azzannare gli operai che non si piegano alle logiche del mercato. Siccome il cane grosso ha attaccato Diego Della Valle, anche il cane piccolo ha voluto fare lo stesso.
Comunque sempre di cani si tratta.
Che tristezza.
Ottobre 27th, 2012 alle 10:38
Anche Boniperti e l’Avvocato non erano il massimo (anzi) ma la classe che avevano questi neanche se la sognano.
Ottobre 27th, 2012 alle 10:42
Ribrezzo
Ottobre 27th, 2012 alle 10:45
la verita’e’che dopo due mesi a cercare il famoso top player senza trovarlo,e gli giravano dimorto i c…… e allora sono venuti a rompere i c…… a noi.come gli rodeva che ce l ‘avessimo fatta noi e loro no! ma pero’cosa ci vogliamo aspettare da queste persone che festeggiano con 39 morti? vinceremo meno ma vuoi mettere essere viola invece che a strisce?
Ottobre 27th, 2012 alle 11:00
L’arroganza di Agnellino prima di Fio-Giuve con il suo giro di campo è qualcosa di mai visto. La sua faccia piena di sfida in casa dei DV è l’emblema di cosa è il calcio oggi. Le direzioni arbitrali di quest’anno somigliano molto a quelle del campionato 2004/05 e chi è un attento osservatore dotato anche di buona memoria puo’ concordare con me. L’era Moggi/Giraudo/Bettega è roba recente, tutti sanno. L’era Boniperti aveva il vantaggio di un calcio piu’ ovattato raccontato per radio ma le malefatte erano identiche a quelle di oggi. Nessuno sconto alla MARISA, tutto fu ben descritto e raccontato da ZEFFIRELLI!!!!!!!!!!!! Una soluzione ci sarebbe : abbandonare questo calcio marcio e truccato ma non ce la faccio, continuo ad arrabbiarmi perche’ la Fiorentina non si abbandona, si ama!!!!!!!!
Ottobre 27th, 2012 alle 11:02
L’uscita di Marotta é sconvolgentemente stupida, malevola e scomposta. Tuttavia la risposta di Pradé non é da meno. Possibile che i vari Mencucci, Cognigni, ed ora anche Pradé, non sappiano tacere, specialmente di fronte a tali miserabili dichiarazioni? Questa polemica non finisce mai, e in questo modo si finisce con l’essere coinvolti nella melma insieme a chi ci dovrebbe stare a solo. Abbiamo un addetto stampa: avrebbe dovuto rispondere una sola riga, per esprimere stupore. E poi tacere per sempre sull’argomento.
Ottobre 27th, 2012 alle 11:03
Gobbi… Che altro vuoi dire?
Ottobre 27th, 2012 alle 11:31
Premessa per non creare equivoci, sia mai che qualcuno mi dà di gobbo:
al mondo anti rubentini più incalliti di me penso ce ne siano veramente pochi, ok?
Detto questo non capisco perchè per Marotta si lasciano passare battute e commenti sul suo difetto fisico, senza che nessuno intervenga, per poi magari inalberarsi quando la cosa riguarda o altre persone a noi più simpatiche o altri argomenti, dove si parla di razzismo etc etc…
Ipocrisia allo stato puro, come quei tifosi che fanno buuuu ai giocatori di colore delle squadre avversarie e poi esultano per i propri giocatori sempre di colore che fanno gol.
Il livello è quello.
Possibile che nessuno di voi che scrive ha avuto od ha un parente o un amico con problemi fisici?
Non avete mai raccolto lo sfogo e l’amarezza di uno di questi?
Marotta e la juve hanno tanti argomenti sui quali si può sparare a zero che non credo serva rimarcare l’occhino pio.
RISPOSTA
Hai perfettamente region, infatti non ho mai detto niente su questo argument Che mi pare idiots, ciao
David
Andrea
Ottobre 27th, 2012 alle 11:42
Anche te, Guetta, tanto bene un tu stai. Solo paragonare Boniperti e Agnelli a questa gentaglia mi pare una bestemmia.
Ottobre 27th, 2012 alle 11:52
La prima frase del tuo post è così perfetta che è inutile ogni altro commento. ALmeno per quando mi riguarda.
Ottobre 27th, 2012 alle 12:09
Scusa David ma sull’occhio di Marotta ci ha messo il carico Pradè!
e la domanda “lecita” è come farà Marotta a guardare diritto negli occhi Pradè?
Ottobre 27th, 2012 alle 12:18
@ Ste73-27
Nel condividere la sostanza di quanto scrivi,soffermo la mia attenzione su quella
che tu prospetti come unica soluzione.
Vale a dire,una volta acclarato che il nostro calcio è marcio e truccato,abbandonarlo al suo destino e chiamarsi fuori.
Non essendoci competizione leale,farsi prendere per fessi sarebbe idiota ed autolesionistico.Se siamo pienamente consapevoli che si tratta di una truffa studiata a tavolino,che senso ha avvelenarsi il sangue?
Restiamo in questo luridume perchè non ce
la sentiamo di abbandonare la Fiorentina?
E’ vero la Fiorentina si ama ma senza pagare questo altissimo prezzo,quello della
sudditanza coatta,quello di essere un numero per celebrare la fasulla vittoria
di una della Triade strisciata.
Noi non vogliamo essere uno strumento utile
solo a poter affermare che la gara è attendibile in quanto c’è un lotto di concorrenti.
E’ ora di urlare BASTA e di negare la validità di un Gran Premio in cui tre concorrenti partono con una Ferrari e i
presunti rivali con una Smart.
Se amiamo la Fiorentina ed il gioco del
calcio,caro ste73,non abbiamo altra via
da percorrere!
Noi e gli altri eterni esclusi abbiamo supinamente tollerato ben oltre i limiti
dell’umana sopportazione!
E’ giunta l’ora di rovesciare i tavoli e
questo lo possono e lo debbono fare in nostro nome i Della Valle. Unitamente a tutti coloro che si sentono penalizzati
da questo immondo e lercio sistema calcio.
Mi riferisco ai Patron di tutti quei club
che potrebbero aspirare ad avere un ruolo
di primo piano.
Ed invece… sono funzionali al sistema che,a priori,gli ha assegnato il ruolo di
lacchè!
Ottobre 27th, 2012 alle 12:26
senza parole…………. ora l’unica cosa che vorrei sarebbe prendere llorente a gennaio sai come ci rimane male occhio di lince
Ottobre 27th, 2012 alle 12:39
A queste persone agnelli e marotta in primis gli è “scesa la catena” stanno litigando con tutti vogliono addirittura il risarcimento per calciopoli “che hanno inventato loro” e poi queste uscite. Ma marotta non lo fa stare zitto nessuno? Perchè quando fanno le varie conferenze stampa (vedi quella AGGHIACCIANTE )di conte non è stato deferito e così la sua società? Sono spocchiosi, maleducati,e sbruffoni, persino i tirapiedi carrera che litiga col napoli ……e si potrebbe andare avanti per ore non ci sono più parole speriamo gli chiudano la bocca a stò guercio che per anni ha fatto la pecora ora fa il leone….
FORZA VIOLA
Ottobre 27th, 2012 alle 13:58
Credo che affermazione più stupida ed insulsa Marotta non la poteva dire. A quale scopo poi? Per alimentare le polemiche?allora è meschino. Per stemperarle? Allora è veramente idiota.
Ottobre 27th, 2012 alle 14:16
Ragazzi mi viene il sangue al cervello.
Parlare di Boniperti, Moggi, Marotta.
Paragonarli uno con l’altro.
E’ proprio vero che questo paese non ha memoria storica.
Ma non vi ricordate di Vignola, di Avellino, di Cagliari e/o Catanzaro?
Ma non avete visto la foto di Buffon che prende il pallone 1 mt dentro la porta a San Siro lo scorso anno?
E quì siamo a fare salotto, a paragonare etc.
Mi viene mente la frase di un nostro antenato:
“non ti curar di loro ma guarda e passa”!
L’indifferenza è l’arma migliore!
Forza Viola
Ottobre 27th, 2012 alle 14:29
Cosa ci volete fare.Sono fatti così.Poveretti.
Ottobre 27th, 2012 alle 14:40
Genarale, è vero il mondo sta cambiando ma che cambi per loro ho dei seri dubbi.
Basta vedere dopo lo schifo che hanno fatto la scorsa settimana, sia a livello mediatico che a allo stadio, dove da anni stanno facendo sfoggio di un razzismo allucinante senza che nulla sia fatto da nessuno, se non comminargli una multa inefficiente, inutie e ridicola, una manciata di Euro.
Questi schifozi si sono sono nuovamente impossessati del calcio italiano, ammesso che abbiano mai smesso, e per giunta loro, e dico loro vanno parlando del calcio e che questo “va cambiato”; testuali parole del bamboccione buono a nulla.
Buoni a nulla, insulsi e/o depravati e/o drogati gli altri rampolli che compongono quel che resta di una delle famiglie più arroganti e controverse del paese, il resto sono passati a miglior vita un po’ per l’età e la malattia, un po’ per depressione e qualche vizio di troppo, che in maniera triste come il povero Giovannino, di gran lunga il migliore di tutti. Se Giovannino fosse stato in vita, chissà cosa avrebbe detto ai suoi cuginetti o a Marchionne.
Loro che rifiutano la legge, che rinnegano l’albo d’oro, loro che nei loro luridi luoghi simbolo tengono appeso uno striscione con ivi stampato un 30 e 3 stelle sopra uno scudetto.
Le uniche cose che cambieranno nel loro avido mondo saranno le sedi dei siti produttivi della fiat.
Comunque rimpiangere l’Avvocato e Boniperti mi sembra il minimo, saranno stati anch’essi dei ladri e dei furbacchioni ma pur sempre con un profilo più basso. I massimi dirigenti bianconeri di oggi sono veramente pietosi, una roba oscena buttalta lì alla luce del sole senza un minimo di stile e buona creanza.
Ottobre 27th, 2012 alle 15:00
MAVADANAF…
Ottobre 27th, 2012 alle 15:11
Boniperti e l’Avvocato non avrebbero mai permesso che anche l’ultimo dipendente della Juventus si comportasse come ha fatto il povero Marotta, chiaramente “ghost speaker” per qualcun altro. Mai avrebbero tenuto certi atteggiamenti così lontani dal loro stile e da quello della Juve di allora: certo, oggi è tutto cambiato … non in peggio ma in “pessimo” (consentitemi questa licenza verbale)! E non è finita qui…
Ottobre 27th, 2012 alle 15:15
@ Andrea da Lucca 40
Quello che scrivi è giusto e condivisibile ma noi fiorentini siamo specialisti nel dissacrare e meleggiare i “piccoli” difetti altrui.
Può non essere “politically correct” ma non è gravissimo. Si parla di un piccolo difetto al pari delle “orecchie a sventola” (quante se ne dice e se ne legge in merito su Carlo d’Inghilterra)o le gambe storte o la testa particolarmente grossa.
Quanti grandi comici hanno fatto la loro fortuna sulla balbuzie e su tanti altri piccoli difetti fisici
La stessa cosa si sarebbe potuta dire quando molti simpaticamente scimmiottavano la poco forbita ed elegante dialettica corviniana.
Tutto sommato non era colpa sua se usava un’inflessione dialettale e le parole litigavano con la sua lingua.
Di fondo non hai torto, ma forse sei un po’ troppo severo con chi ha giocato un po’ su questa cosa.
Scusami se mi sono permesso, ma stimandoti come uno dei più sagaci tastieristi mi faceva piacere esprimerti il mio parere sul fatto, anche se non mi coinvolgeva personalmente.
MARIO T.
Ottobre 27th, 2012 alle 15:19
Quello che vogliono sono sempre e soltanto più soldi. Oggi è stato diffuso il quadro della distribuzione dei diritti tv per i prossimi 3 anni. La Juve si prende più di 100 ml di euro l’anno e noi non arriviamo nemmeno alla metà. Inter e Milan completano la cosiddetta fascia A, mentre Napoli, Lazio e Roma rappresentano la fascia B, con proventi superiori di qualche milione a noi e a tutte le altre. Ma alla Juve non basta mai! Non basta nemmeno quello che entra dal nuovo stadio e dalle competizioni internazionali. Il loro dominio è assoluto, ma non è mai sufficiente.
Quanto alla Fiorentina: siamo ancora la settima forza come entrate, fatturato e monte ingaggi, ma riusciamo a esserlo solo perché la proprietà ci mette sempre qualcosa di suo. Con un rigido fair play finanziario non potremmo fare meglio Palermo, Genoa e Sampdoria. Se diventerà realtà, il fair play finanziario cristallizzerà ancora più rigidamente il dominio delle tre strisciate e la superiorità di Lazio, Napoli e Roma su tutte le altre. Lo sbocco ideale a questa situazione è il campionato europeo di serie A e i campionati nazionali di serie B.
Ottobre 27th, 2012 alle 15:32
Io caro David penso che la Fiorentina dovrebbe fare un bel comunicato ufficiale:” invitaiamo i dirigenti della juventus a cessare le intromissioni nelle questioni interne della fiorentina. Da parte nostra non risponderemo più alle sciocchezze provenienti da quella società. Invitiamo la federcalcio a vigilare sui suoi comportamenti e a deferire quando necessario. A margine affermiamo di essere d’accordo con agnelli: il calcio va riformato, partendo dalla redistribuzione dei diritti televisivi. Sarà nostra cura iniziare una serie di incontri con le altre società che partecipano al ns. Campionato, per ragionare sulle iniziative anche clamorose da prendere. ” ecco quello che farei io ed inviterei anche ddv amoderare le sue esternazioni perchè mettendosi sul loro piano perde credibilità. Quanto ai paragoni con gli agnelli del passato lasciamo perdere david, l’unico buono era giovannino prematuramente scomparso che non a cas si era legato alla toscana buttandosi anima e corpo nella piaggio azienda del ramo materno della famiglia. Sugli altri stendiamo un velo pietoso. Ne hanno e ce ne hanno combinate di tutti i colori.
Ottobre 27th, 2012 alle 15:44
la stile Juve altro non era che fare lo stesse cose che fanno oggi soltanto poi di facciata erano più educati e gentili con tutti.
quasi quasi preferisco questi di ora…
Ottobre 27th, 2012 alle 16:02
Ora… rimpiangere Boniperti e l’Avvocato magari no!
Però va detto che questi son gente di bassa lega, che hanno le stessa altezzosa antipatia dei loro predecessori, senza però averne la classe.
Il pensiero che nelle mani di questa famiglia (e degli Elkann!!!) c’è un pezzo di futuro dell’Italia mi fa rabbrividire! E m’importa una mazza della Rubentus!
Ottobre 27th, 2012 alle 16:06
@48 Andrea.
Belle parole le tua, e non è sarcasmo.
Però, visto che personalmente a Cagliari ed Avellino ero presente, purtroppo non posso e non voglio appellarmi a certi vate e quindi mi rifiuto di dimenticare. Finchè vivrò combatterò questi vermi andando in barba alla proattività a me solitamente cara.
Fosse per me li riempirei di sterco, e sono educato…eh, eh, he, eh!
Ottobre 27th, 2012 alle 16:48
Marotta ha dato di fori…..ma non si può tentare l’acquisto dell’attaccante (ruolo fondamentale…) all’ultimo momento.
Mi sembra una gran commedia che non porta alcun beneficio…Pensiamo a battere la Lazio che è meglio!!!
Ottobre 27th, 2012 alle 16:49
a me pero’ mi dovete spiegare la signorilita’ persa da questa squadra di cui tutti parlano…. anche l’avvocato gianni agnelli, stimato e ammirato da tutto il “mondo” proveniva da una dinastia di pseudo imprenditori che avevano creato la loro fortuna nei tempi fascisti con Mussolini, che costrinse Ford unica altra impresa costruttrice in italia di auto, a fuggire, favorendo fiat commissariando migliaia di vetture per civili e militari, fino ad arrivare all’avvocato, che con i soldi dei cittadini italiani hanno portato avanti e male la baracca, arricchendosi fuori misura….. se questa e’ signorilita’, non hoo proprio capito nulla nei mondo….
Ottobre 27th, 2012 alle 18:00
quanto sono arroganti i ‘padroni’ e i dirigenti della Juventus, ma soprattutto stupidi e di basso livello culturale.
Forza viola sempre
Ottobre 27th, 2012 alle 18:01
Scusa David, ma mi sembra che ti sia sfuggita la cosa più grave.
Il sig. Pio Occhino ha dichiarato che la società viola si è recata in pompa magna a prendere il bulgaro sapendo già che non veniva!
In pratica avrebbero preso per il sellino tutti i tifosi della Fiorentina per poi scaricare il finto affare andato in fumo ai gobbi.
Questa è una vera e propria diffamazione, altro che dire che loro ci avrebbero fatto un favore!
Forza Viola
Sotto l’acqua forza Viola alè
Ottobre 27th, 2012 alle 18:24
non sò se mi ha fatto più ridere la gliuve che ha detto che si sono messi in mezzo sull’affare Berbatov per fare un favore alla Fiorentina evitando di farle fare una brutta figura o Berlusconi quando disse che Ruby era la nipote di Mubarak ed è intervenuto per evitare un incidente dilpomatico
Ottobre 27th, 2012 alle 19:13
Simo,
io ho fatto una premessa, quindi sai come la penso su quella squadra…
Io non sono neanche un perbenista o uno che non si lascia mai andare, ma veder scritto in continuazione quella cosa lì mi sembra un pò esagerata, sarà forse perchè avevo un nipote che è nato con un occhio solo, e quello era la cosa meno grave…
Non volevo far la morale a nessuno cmq.
Ciao, Andrea
Ottobre 27th, 2012 alle 19:19
Savio Nsereko questo è sonato di brutto!!!!
Ottobre 27th, 2012 alle 19:55
@Simo: Le cose cambieranno anche per loro. Da qui alle elezioni, se non cambia la coscenza popolare e non iniziamo a cercare di costruire il nostro futuro con i principi di lealtà, di onestà e di impegno, scivoleremo gradatamente verso la ribellione ad uno stato pappone e ladro e che sta affamando il ceto basso e progressivamente quello medio (che sta diventando sempre più basso). Spero tanto che funzionino i metodi legali (elezioni regolari), perchè altrimenti succederebbe un bel casino. La gente si è stufata dei meccanismi (più illegali che legali) volti a privilegiare i soliti pochi a danno dei tanti e gli animi si stanno iniziando ad agitare in giro. Potrebbe rientraci anche il calcio in tutto questo . Ma credo sarebbe l’ultimo problema. Vinciamo con la Lazio, vai… forse è meglio non pensare ad altro.
Ottobre 27th, 2012 alle 20:00
David m’hai censurato perchè ho detto che è brutto?!?
Alessandro Boldrini da Galleno
RISPONDI
No, non vedo il tuo commento, ciao
David
Ottobre 27th, 2012 alle 20:26
Secondo me con questo ha proprio ammesso che sta mentendo. Prima comunque qualcuno poteva dargli credito, ma ora?
Marotta invece di cercare il giocatore che cerca da due anni sprecava gli ultimi preziosi giorni a farci un favore????
Ah uah ah uah!!! dai fa ridere!!!!! Ma qui non è questione di Stile è proprio da psichiatra!!!! Oddio che ridere…. dai… maicchetuddiciiii mbecille…venviaaa
I nuovi Agnelli non hanno mai vissuto sulla terra e non sanno cosa sia il merito e il lavoro.
Ottobre 27th, 2012 alle 20:49
Come dici te David
Ha fatto presto ad adattarsi al livello dei suoi padroni.
Personaggio veramente ridicolo.
Gianni era di un altro livello. Classe pura con tanti soldi……..
Ottobre 27th, 2012 alle 21:40
Ma mi spiegate una cosa?
Si parla tanto del vecchio stile Juventus!
Ma è mai esistito?
Io son sicuro che no!
Forse lo stile é rappresentato da un ricchissimo signore che beato lui, ha amato donne bellissime, e cazzeggiato da Copacabana, a S. Moritz, passando per Cortina arrivando fino a Montecarlo.
…e delegando tutto, sopratutto negli anni del boom economico al buon Valletta, l´antico predecessore di Sergino Marchionne.
Forse lo stile é rappresentato da questo signore che era amico dei potenti; come si chiamava l` assasinio di Allende?….ah giá dimenticavo!…Kissinger.
…lo stile é essere amico di qualche artista (che poi non é Picasso nel 900 e nemmeno Michelangelo, ma piú modestamente Andy Wharol) che ti raffigura.
Oppure lo stile é portare il Vacheron Costantin o il Patek Philipe sul polsino della camicia Brooks Brothers?
Forse lo stile é o puó essere tutto questo; ma nel calcio quella banda di farabutti ha sempre maramaldeggiato con supponenza ed arroganza…..da piú di cento anni!!!
…ed inequivocabilmente!!!
…cosí é se vi pare!
CARTA CANTA!
Ottobre 27th, 2012 alle 21:51
dietro alle bischerate ci sta la copertura di un clamoroso flop in champions.
il rampollo agnelli torna alla carica con i diritti tv che non gli permettono di acquistare il top player (e gli oltre 100 milioni spesi per amauri, diego, quagliarella, krasic, matri e giovinco?)
come insegna otelma-marchionne la colpa è sempre dei sudditi.
l’arroganza dei nuovi agnelli e del loro ciambellano nel 2012 è insopportabile ma le cose stanno cambiando.
Ottobre 27th, 2012 alle 22:12
scusate ma berlusconi che esce di scena e poi appena condannato si ributta dentro a capo fitto è sfuggito?
Spero sia il prossimo post David, non basta nemmeno toccare il fondo.
Alessandro Boldrini da Galleno
Ottobre 27th, 2012 alle 22:32
Sa molto piu’ di vero la ” Supercazzola prematurata con scappellamento a dx come se fosse Antani” che le parole del diretore Supercazzzola Bianconerladrone Marotta.
Messi nel cassetto tutti gli inni Canticchio speranzoso
Garrisca al vento il labaro viola ………
Conteviola.
Ottobre 27th, 2012 alle 22:54
@64 Andrea Lucca,
????????????????
Ho lasciato un post ad un Andrea certo, ma a colui del post 48 che per altro nulla ha di che disquisire con i difetti fisici di chicchesia.
Neanche a me piace scherzare sui difetti altrui, in fondo ognuno ha le sua e nessuno è perfetto.
Saluti, ciao.
Ottobre 27th, 2012 alle 23:30
Luigino, sai cos’è il bello della ripartizione dei diritti televisivi? Che per le squadre come Milan e Inter, o Lazio e Roma, che si dividono una città, il “bacino di utenza” cittadino viene considerato totalmente per entrambe le squadre. Cioè se per esempio diciamo che Roma conta 3 milioni di potenziali tifosi, vengono considerati come 3 milioni di laziali e 3 milioni di romanisti.
Sono dei fenomeni della matematica.
Ottobre 28th, 2012 alle 01:37
indi?ora e sempre sulla spiaggia o sull’erba forza VIOLA juve merd…!!
Ottobre 28th, 2012 alle 08:19
Sorvoliamo su certi individui. Credo in fondo sia una strategia per spostare l’attenzione, dopo l’ennesima figura di m. in Ch.league. Come recitava un grande striscione : In Italia campioni, in Europa coglioni.
Ottobre 28th, 2012 alle 08:28
O.T.
Non per rimarcare la polemica…..
ma nessun commento per i tifosi del Livorno che durante il minuto di silenzio per la morte del militare italiano si sono girati di spalle?
Come sostenevo nel post dedicato all’argomento…..TANTA, TROPPA, IPOCRISIA!
RISPOSTA
Il mio commento é uno solo: vergognosi!
Ottobre 28th, 2012 alle 09:33
Giornata uggiosa oggi!
Il cielo plumbeo e un’acquerugiola fastidiosa ti confermano che è autunno e che l’inverno sta arrivando.
Speriamo che la Viola la rischiari e ci riscaldi.
Alle 14.00 al Marisa.
Come sempre!
Ci si vede.
MARIO T.
Ottobre 28th, 2012 alle 09:37
Mi associo al VERGOGNOSI e aggiungo: nostalgici anacronistici!
Gli trasferirei un annetto in corea del nord!
Ottobre 28th, 2012 alle 09:48
Personaggi come Boniperti, Umberto e Gianni Agnelli (come diceva il grande Beppe Viola “l’unico avvocato a non aver mai frequentato un aula di tribunale”)” a dirla tutta mi mancano nel senso più assoluto. Ho sempre mal sopportato la Triade e qst trasformista di Marotta ma d’altronde come si dice: alla Juventus non conta vincere……..ma è l’unica cosa che conta.
Ottobre 28th, 2012 alle 10:05
@ Niccoleo (post 80): il servizio di leva in Corea del Nord dura 3 anni.
A quella mandria di straccioni prescriverei la naja al confine con la zona smilitarizzata che separa le due Coree. Avendoli visti da vicino sono convinto che non reggerebbero neppure i tre giorni della visita.
Ma almeno morirebbero felici nell’ultima patria dello stalinismo.
Ottobre 28th, 2012 alle 10:08
Pioggia, freddo, vento. Oggi si vede chi è tifoso e chi caporale da tastiera.
Ottobre 28th, 2012 alle 10:15
@72 Ale Galleno,
è incredibile veramente, non ha decenza, adesso speriamo solo che l’italiano medio non sia diventato deficiente del tutto, ci mancherebbe un altro governo Berlusconi… Giovedì durante la prima puntata di servizio pubblico, quando parlarono, brevemente a dire il vero, se quella di Berlusconi fosse stata un uscita definitiva dal palcoscenico, nessuno ne era troppo convinto e infatti il commento di Santoro fu: “io aspetterei”, cosa che puntualmente si è verificata. Quell’uomo è quanto di più vergognoso possa esistere, cosa che anche coloro che hanno votato e voteranno ancora a destra, stanno ammettendo senza troppi indugi. Non solo ha contribuito a seminare il malaffare e la corruzione ovunque, non solo ha riempito il parlamento, le regioni e le provincie di sedicenti donnine (baldracche detto in toscano) che, anche una volta sputtanate come è successo, finiranno lentamente nell’oblio o a fare qualche reality ma con un vitalizio di 1.300 € al mese che percepiranno a prescindere come da legge vigente. Le parlamentari, tipo quella cafona, rozza come la fame della Meloni, percepiranno ben altro e gli emolumenti saliranno alle stelle, magari con tanto di scorta pagata da noi, vedi Irene Pivetti…
Se pensiamo, ad esempio, che la Minetti ha solo 27 anni, una così ci costerà quanto il Serchio ai lucchesi. Mafia, camorra, Previti, Dell’Utri, etc, etc, hanno rovinato tutto dinanzi alla sinistra immobile e litigiosa che non ha mosso un dito per cambiare quantomeno 2 o 3 cosette.
E adesso costoro vorrebbero il mio voto? Ah, ah, ah, ah! Lo sapete per me dove possono andare Bersani e Vendola? Lì, proprio lì!
Ottobre 28th, 2012 alle 11:50
Marotta, tu sei fuori!
Ottobre 28th, 2012 alle 12:51
Boia che acqua si piglia oggi.
Parto ora, buon bagno a tutti.
Ottobre 28th, 2012 alle 13:03
catania juventus: gol regolarissimo annullato al catania per fuorigioco inesistente dall’assistente a fondo campo dopo che il segnalinee aveva convalidato. ma che cavolo si guardano a far le partite? mai visto niente di simile: uno posizionato a fondo campo che contesta e annulla la decisione del guardalinee posizionato perfettamente in linea. peggio del gol di klose a monaco. che schifo!
Ottobre 28th, 2012 alle 13:30
Intanto rubano anche oggi.
Fossi Pulvirenti ritirerei la squadra e 3 a 0 a tavolino , meglio perdere che perdere la faccia.
Fossi Della Valle iscriverei la Viola in Svizzera o alla Ligue 1 e sarebbe possibile visto che ci gioca gia’ il Monaco.
Ottobre 28th, 2012 alle 13:39
al 32′ quattro ammoniti al Catania uno all rubentus,un bellissimo gol annullato irregolarmente..ma e’ divertente essere al vertice cosi?infatti in Europa si vede, in Italia il campionato e’ piu’ falso del wrestling ai tempi di Hulk Hogan e meno divertente,poi se oggi non saro’ a prendere l’acqua ed ad urlare x sostenere la mia Fiore,capite il perche?che schifo..rovinare un bel gioco cosi’..e fossi stato il presidente Pulvirenti avrei richiamato la squadra negli spogliatoi perche io son cosi irascibile,ma non tanto per questo,ma perche’ voglio rispetto x i ragazzi lo staff,che x una settimana si son fatti mazzo , i tifosi,meritano tutti un po’ di serieta’..ma si sa,io un capisco una sega..
Ottobre 28th, 2012 alle 13:43
All’83
Oggi Prato-Gubbio , spiacente.
Immondo
Ottobre 28th, 2012 alle 13:51
fine primo tempo Catania-Juventus
oggi è ufficialmente finito il calcio in Italia
Ottobre 28th, 2012 alle 13:59
Sto vedendo Catania-Juventus, Agnelli ha riformato il calcio.
E adesso un minuto di silenzio per Parolisi.
Ottobre 28th, 2012 alle 14:00
Ho visto il primo tempo di Catania.
Chiedo ai tifosi bianconeri: ma voi vi divertite così?
Non avete un minimo di decenza personale a tifare per uno schifo simile?
Riuscite sinceramente a gioire per una squadra che vince di prepotenza, derubando gli altri e infrangendo ogni regola non solo di gioco, ma di decenza?
Vi divertite? Non vi vergognate nemmeno un po’?
Ottobre 28th, 2012 alle 14:35
Certo che dove mette le mani Borrelli, finisce che dopo è ancora peggio di prima…
Tanto valeva lasciare com’era, in tutti i casi…
Ottobre 28th, 2012 alle 14:44
sei così sicuro che continueranno a prendere le pensioni?
Io sono ottimista e credo che il M5S spaccherà questa insulsa destra e vergognosa sinistra.
Io ci credo, è l’ultima speranza per uscire da una dittatura nascosta e l’ultima per non entrare in una dittatura alla luce del sole.
Alessandro Boldrini da Galleno
Ottobre 28th, 2012 alle 14:51
a Simone (N° 84)
Eppure mi sembre strano ; un animale da politica, uno che annusa le cose anni prima degli altri come Berlusconi…mah!
Che davvero si rituffi in politica ?
Ben sapendo che a questo giro per due voti che porta in salvo al derelitto centro destra, ben tre ne toglierà per via dei delusi?!
No, si stanno muovendo altre forze.
Hai presente Simone quei film dove l’astronave aliena che giaceva sotto la crosta terrestre ad un dato momento crepa il terreno e fuoriesce tra schianti bagliori e ribaltamenti?
Ecco, è ciò che sta per succedere nella nostra politica nazionale col centrodestra italiano.
Ora si da due pappine alla lazio e poi se ne parla con calma.
Immonda Bestia
Ottobre 28th, 2012 alle 16:00
i sudici hanno rubato anche oggi.
tanto per cambiare.
Ottobre 28th, 2012 alle 17:02
Godo, godo e rigodo.
Lezione di calcio ai laziesi.
Ottobre 28th, 2012 alle 17:49
Bravi ragazzi ..bravi davvero , non era facile …. abbiam oggettivamente un poco rubacchiato ( anche se ledesma era da espellere nel primo tempo ….) ps ..se una squadra che prende 120 milioni di euro in diritti tv ( e l’avversaria solo 20 ) per vincere ha bisogno che la sua panchina faccia annullare un gol valido di tre metri …. ma di che cosa parliamo e discutiamo a fare !!! ….Umberto S Alessandria
Ottobre 28th, 2012 alle 17:57
Grande ADV sul riferimento allo scudetto rubato dell’82. Giuro che quando lo ha rammentato mi e’ salita la pressione a 300.
Ottobre 28th, 2012 alle 18:22
completamente d’accordo con vinciguerra ….
Ottobre 28th, 2012 alle 18:24
L’operazione Pradè-Macia: Nastasic per Savic + 16 milioni (che con i bonus potrebbero esser anche di più ), fa secondo me impallidire Felipe Melo per 25 milioni di Corvino
Ottobre 28th, 2012 alle 18:53
IMMONDA ……..MAGO OTELMAAAAAAAAAAAAAAAA …..!!!
Ottobre 28th, 2012 alle 18:56
Massimiliano71,se n’è presa meno del previsto!Andrea che ha pensato a noi sotto l’acqua è stato il massimo!
Ottobre 28th, 2012 alle 23:06
Al 90
Prato-Gubbio ?
Mi dispiace.
Ottobre 29th, 2012 alle 06:41
@ niccoleo: io mi son fatto 80 km in moto….parevo una spugna. 🙂
Ottobre 29th, 2012 alle 06:44
Oh Immonda, tu mi fai paura!
Se tu c’azzecchi in politica come nel calcio son curioso di vedere il candidato a sorpresa del centrodestra alle politiche. Anche se io un’idea ce l’ho: se il Renzi non vince le primarie si candida col PDL. 🙂
Ottobre 29th, 2012 alle 09:34
Al 105
A lei dispiace?
A me non dispiace.
Per due motivi.
Primo.
Alle due mi son messo le scarpe per andare allo stadio a vedere il Prato,
(la Lega Prò gioca alle 14,30) ho guardato dalla finestra , non si vedeva la strada da come la veniva,sicchene, rapido dietrofront, mi son rimesso le ciabatte e ho visto la Viola in diretta invece che in registrata.
Sigarino, vinsantino, cantuccini di Prato,il gatto nella poltrona accanto, le figliole a studiare, la moglie a rigovernare,tra il primo e il secondo tempo un’occhiata al salone attiguo a quella gran ficona della badante del vicino, o chi sta meglio di mene ?
Secondo.
Il Prato gioca solo per salvarsi.
Le rammento che godiamo di neppure mille paganti a partita e di un ultratentrennale presidente che ormai per il calcio ci sente quanto ci sento io per Luxuria.
Si, ha letto bene, non arriviamo mai a mille spettatori.
Viene più pratesi a Firenze a vedere la Viola che al Lungobisenzio a vedere il Pratino.
Lei alle due vada al casello di Prato Ovest e di Prato est, , si renderà conto dello strano flusso improvvisamente ingrossato diretto verso Firenze.
Si, davvero, mi creda, s’ingrossa rapidamente, come a me quando guardo la badante di cui prima accennato.
Una di queste domeniche piglio il telefono e alla signorina moldava gli faccio la tele sega.
Comunque, nonostante la sconfitta odierna siamo a metà clasifica ed abbiamo già incontrato le pretendenti alla promozione.
Come si dice , ora il campionato è in discesa.
Speriamo di non ruzzolare.
La saluto e la ringrazio della solidarietà.
Immonda Bestia
Ottobre 29th, 2012 alle 10:07
a Massimiliano. (N°107)
Esatto.
E’ quella l’astronave che aspetta in agguato sotto terra.
Ai comandi ci salirà il sor Matteo Renzi.
La macchina da guerra partitica e delle tessere dell’apparato PD , delle mille case del popolo orgogliosamente di radice PCI, e attenzione, di 2 milioni di iscritti CGIL alle primarie avrà inevitabilmente la meglio su Matteo Renzi.
Il giorno dopo ,Matteo Renzi, grazie alla promessa di rilascio di metà future poltrone e ministeri sarà investito dal Cavaliere.
A Prato ieri l’assessore-scrittore Edoardo Nesi, in quota di sinistra ha dato le dimissioni per sposare il nuovo costituente centro di Montezemolo e soci.
Pensa, la sera prima era ad un dibattito PD con Veltroni e altri esponenti di spicco della sinistra toscana.
Ragazzi, questi c’hanno dei pugnali nel fodero che noi non ci si immagina nemmeno.
E per dirla alla Ciuffi se tu gli dai la mano, non te la rendano.
Oggi però mi hanno fatto paura gli exitpoll della regione Sicilia.
Siamo allo sbando politico.
Siamo davvero difronte ad un nuovo 8 settembre.
Ognun s’è levato la propria divisa politica e con grande spagliolio ciascun sta tornando a casa sua per i fatti suoi.
Siamo di fronte al disgregamento di ogni sentimento politico.
Oggi un Giuseppe Garibaldi qualsiasi con mille uomini potrebbe salpare da Quarto , prendere Roma in 24 ore e governare a suo piacimento per anni.
Stiamo accorti.
Oppure speriamolo.
Dipende dai punti di vista.
Ciao Massimiliano
Immonda Bestia
Ottobre 29th, 2012 alle 14:11
Cara Immonda, soltanto dal caos può nascere un nuovo ordine.
Peraltro mi parli di Garibaldi che può prendere Roma il giorno dopo il 28 ottobre? 😉
E poi magari ti stupisci perchè su questo blog ci danno di fascisti!!!
Ahahahahahahahah!!!!!! 🙂 🙂 🙂
Ottobre 29th, 2012 alle 17:10
Massimiliano l’hai letta la Nazione
d’oggi ?
Anche ieri oltre tremila persone,
E poi bisteccata gigantesca.
Foppeddittelo.
Neanche nel peggior incubo d’una rappresentazione di un girone infernale.
E poi giue! sodomiti, meretrici,onanisti assessori, strisciati,revisionisti, artigiani , commercianti e commercialisti, tutti in un buglione purulento a sbandierare , a vociare, a fornicare sudiciamente , in mezzo alle fiamme infernali con lo stemmino della Xmas spillato su un capezzolo alle donne e sul glande agli uomini.
Pentiamoci o Massimilianino.
Pentiamoci velocemente, perchè il diavolo quelli come noi li porta via, e poi non si vede neanche il terzo scudetto.
Oimmene , oimmene, mi pento, mi pento!
Si si, Libertas, ridatemi la Libertas.
Si si,mi debbo , mi voglio mondare dal fio, ridatemi Gerardo Bianco,Enrico Gava e Cirino Pomicino, e financo un Mastella qualsiasi.
Voglio fare aria pulita in casa.
Cedo tre busti dello Zio per una foto
di De Mita.
Anche in bianco e nero.
Oddio che parola, sglubbb, sto vomitando.
Ma devo tenero duro, mi debbo riabilitare.
Voglio diventare anch’io tanto bravino , correttino, e pure costituzionale.
Anzi guarda, da domani smetto anche di mangiare le noccioline, di fumare il sigaro,smetto di guardare le donne ignude e chiavo solo a missionario.
Anzi, levo anche lo specchio di camera, tante volte mi caricassi e mi venisse la voglia di fare la seconda.
Te che dici Massimilianino, che basterà per rendersi presentabile innanzi ai perfettini ninnolini abbriccichini di questo blog?
Immonda bestia
Ottobre 29th, 2012 alle 17:57
Non basta Immonda. Non basterebbero neppure tre vite di sacrifici, supplizi e rinunce.
Quindi tanto vale fare i rompicoglioni di professione, grilli parlanti e provocatori con intelligenza.
Detto da un vizioso orgoglioso della propria lurida coscienza.
Ottobre 29th, 2012 alle 18:46
none ! e tu devi fare la preghierina la sera prima di fare la nanna !!!! 🙂