Il più atteso
Ieri ho fatto un paio di scoperte interessanti su Alberto Aquilani.
La prima è che ha una forza di volontà incredibile, con una soglia del dolore molto alta, neanche troppo lontana da quella di Batistuta, che è stato il massimo che abbia mai visto, inversamente proporzionale a Morfeo.
La seconda, meno piacevole e nemmeno troppo eclatante visti i trascorsi, è che ha al massimo venticinque partite a stagione nelle gambe, che non sarebbero a questo punto neanche poche, visto che lo avremmo a disposizione per molto più della metà delle gare che mancano da qui alla fine del campionato.
Ed è convinzione generale che alla fine sia lui il più completo del pur ottimo centrocampo viola, l’unico con il tiro da fuori, uno da Nazionale fisso non troppo lontano da De Rossi e Pirlo, tanto per capirci.
Dobbiamo attenderlo con pazienza, anche perché lui ce la mette davvero tutta: vederlo con la Lazio dal primo minuto vorrebbe dire cominciare benissimo la domenica.
Ottobre 24th, 2012 alle 06:18
CE LA METTE TUTTA PERCHE’ E’ IL SUO DERBY!
Ottobre 24th, 2012 alle 06:29
Dura la vita in Europa senza favori di sorta, eh Jhiuve..?!
Diventa difficile senza “il sistema”, eh Ioove..?!
Bastano 3 arbitraggi normali e sei mediocre..!
Invece in Italia imperversi indefessa, eh Huwe..?!
Ti vorrei vedere in Inghilterra o Germania, You’ve del qatso..!
Ribot
Ottobre 24th, 2012 alle 06:31
Ah ah ah. Inversamente proporzionale a Morfeo e’ ganzissima .
Ottobre 24th, 2012 alle 07:13
…ne abbiamo avuti tanti con la soglia bassa!
Domenica mi auguro che Alberto giochi, anche metà partita sarebbe un grosso risultato. Certo che se gli arbitraggi sono i soliti allora potremmo schierare anche Ignesta , ci danneggiano a prescindere!
OT : visto la Juve senza favori arbitrali? Hanno perfino ammonito Chiellini l’intoccabile!
Ottobre 24th, 2012 alle 07:21
ribot mi ha tolto le parole………. questo da la misura di cosa sia il calcio in questo paese…… pardon cosa sia questo paese. forza viola
Ottobre 24th, 2012 alle 07:27
Ti sei messo a torturarlo? 🙂
Ottobre 24th, 2012 alle 07:33
Spero che Aquilani giochi e giochi bene, perchè io ho più paura di questa partita che di quella con la ggiuve.
(a proposito, bella figura di cacca)
Tatticamente per noi, sono la squadra peggiore contro la quale giocare.
Ti lasciano il posesso palla e poi ripartono con centrocampisti molto forti e dal gol facile, senza poi dimenticare “cartellino viola” là in mezzo …
Servirà qualche invenzione di Montella ed una super prestazione di tutta la squadra.
Ottobre 24th, 2012 alle 07:38
Hai “scoperto” adesso che ha solo 25 partite all’anno nelle gambe?
Non ho capito.
Ottobre 24th, 2012 alle 07:49
Speriamo che da qui in poi le possa giocare tutte, altrimenti bisognerà dare ragione a chi ne dubita.
E poi ci occorre come il pane in questo momento.
Domenica dobbiamo vincere con la Lazio, in tutti i modi.
Ai buonisti basterà un pareggio perchè si gioca bene.
Se non iniziamo a vincere con continuità saremo allo stesso punto dello scorso anno che avevamo “i figli della pernice”.
Ottobre 24th, 2012 alle 08:08
Buongiorno David.
Qui la questione non è se Aquilani ha la soglia del dolore alta, ma se ha il dolore!
Credo che nessuno mettra in dubbio la sua voglia di recuperare e tornare a giocare, sarebbe matto sennò,ma il quesito che ci poniamo tutti è appunto se ha la possibilità di guarire e giocare con una certa continuità per il bene della Fiorentina, perchè, come dici giustamente tu, con l’attuale sistema di gioco è fondamentale avere un centrocampista come lui in grado di inserirsi negli spazi aperti dagli attaccanti e dotato di tiro da fuori.
Speriamo in bene per lui e soprattutto per noi.
Un saluto
Lucky
P.S. @2 Ribot
Ernesto, sei rimasto ancora così incaxxato dal post di ieri (oltre che dagli ultimi 30 anni di sopprusi) che se vedi bianconero ti cominciano a fumare le narici come a un toro da corrida!
Pensa, io ieri non lo sapevo nemmeno della partita di C.L.
Mi sono svegliato stamattina con la lieta novella 😉
Ottobre 24th, 2012 alle 08:10
Non è il centrocampo il reparto che preoccupa, quando è mancato Pizarro anche Olivera si è rivelato un ottimo elemento.
Inoltre i nostri 2 centrocampisti di maggior qualità sono Pizarro e Borja Valero, a mio parere Aquilani è sempre stato sopravvalutato, in realtà assomiglia a montolivo per più di un aspetto, è uno di quei giocatori con una buona tecnica ma eternamente incompiuto. Inoltre non puoi farci molto affidamento perchè si fa male spesso. L’accostamento con Pirlo e De Rossi non ci sta, questi due giocano e sono grandissimi giocatori, riconosciuti a livello mondiale, onestamente di un altro livello rispetto ad Aquilani.
Ottobre 24th, 2012 alle 08:10
Io ho una paura da moriere….speriamo vado tutto bene con lui.
E l unico che puo tirare da fuori, io romulo non lo voglio più vedere, cosi come pasqual esterno alto, non sa mai cosa fare quando si trova davanti al portiere
Ottobre 24th, 2012 alle 08:14
Speriamo che giochi 25 partite perche’ e’ proprio quello che manca al nostro centrocampo. In realta’ senza fare polemiche secondo me quello che ci manca e’ il gilardino di oggi, il montolivo di oggi e ci metto anche berhami…con il chievo sostituzioni comprese poteva essere cosi’
Viviano, Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Tomovic, Cuadrado(behrami), Pizarro, Montolivo , Borja Valero, Pasqual, Gilardino(El Hamdaoui), Jovetic
purtroppo era doveroso azzerare e quindi speriamo in Aquilani
Ottobre 24th, 2012 alle 08:17
Rubentus squadra mediocre di un campionato mediocre e truccato.In Europa gli’é dura!
Ottobre 24th, 2012 alle 08:27
Il rientro di Aquilani, anche se non sarà al top, è un’ottima notizia in quanto credo che sia una componente fondamentale del nostro centrocampo.
Da uomo mediocre e modesto, come alcuni mi vogliono dipingere, dico anche che attendo la partita di domenica con grande serenità, cosciente che la possiamo anche perdere.
Ciò non cambierà minimamente la mia opinione.
Siamo una squadra in progress e giochiamo contro una squadra forte e rodata e tutti i risultati sono possibili.
Anche Gimondi da piccolo, prima di imparare, è caduto di bicicletta…………..
Andiamo tutti allo stadio sereni e facciamo il tifo, accettando il risultato finale per quello che sarà, valutando altrettanto serenamente, e senza le solite recriminazioni, la prova dei nostri al netto di eventuali ulteriori torti arbitrali.
Quando saremo cresciuti potremo alzare l’asticella.
MARIO T.
Ottobre 24th, 2012 alle 08:28
Che abbia venticinque partite a stagione si sapeva anche prima, altrimenti non sarebbe venuto a Firenze.
Bisogna poi vedere quelle 25 partite come son distribuite, se a spezzoni, tutte intere, una ogni tanto o cosa, ma questa è materia del Vinciguerra.
Io spero che torni e che torni in forma perché a centrocampo c’è bisogno ma quello che aspetto di più è il centravanti a gennaio.
Ottobre 24th, 2012 alle 08:33
Bisogna vincere. Ma un pareggio non lo butterei via così alla leggera. La Lazio è una formazione che da ormai due anni ci batte regolarmente in casa e fuori. Anche quest’anno parte molto avvantaggiata, visto che loro a differenza di noi, ce l’hanno uno che fa gol. A noi mancheranno Pizarro e Roncaglia, assenze non da poco. Non sarà così facile come pensiamo, inoltre non vedo la stessa carica mediatica come contro la j**e. Bisogna far capire alla squadra che questa partita è importantissima e va giocata senza commettere errori.
Ottobre 24th, 2012 alle 08:41
Analisi perfetta la tua, David.
Spero anch’io che Aquilani sia in campo fin dal 1° minuto contro la Lazio, a patti (ovviamente) che sia davvero recuperato in pieno non solo dall’infortunio, ma anche per la tenuta in campo.
Aquilani è un gran giocatore a centrocampo, peccato per quei continui guai fisici che lo limitano nell’arco di un campoinato: per me, fra lui e Montolivo c’è un grosso divario, soprattutto per il rendimento in campo e sotto il profilo dell’impegno agonistico, oltre alle doti tecniche che non sono certo inferiori al milanista.
Per quanto riguarda la soglia del dolore bassa (che non riguarda certo Aquilani), oltre a Morfeo, ricordo anche Enzo Maresca (ora alla Sampdoria), ottimo centrocampista, che nel campionato 2004-2005, purtroppo, stava fuori molto spesso anche per infortuni di poco conto, proprio per la sua insopportabilità al dolore anche di bassa intensità.
Fra i giocatori dell’attuale rosa della Fiorentina, anche se per il momento in questo inizio di campionato non ha avuto problemi fisici, mi sembra che Jovetic (nonostante la sua grandissima classe calcistica) abbia qualche problemino di sopportabilità del dolore, com’è accaduto nella fase finale dello scorso campionato, quando la sua presenza in campo ci avrebbe fatto un gran comodo, almeno per evitare di soffrire fino alla penultima giornata; invece, in quei frangenti, sembrava (non solo a me) che addirittura si tirasse indietro anche per un problemino fisico da niente, quando un certo Behrami, invece, sarebbe sceso in campo anche in condiizioni fisiche menomate.
Speriamo che domenica prossima contro la Lazio la musica possa finalmente cambiare, soprattutto per la conduzione arbitrale che in questi untimi tempi è stata veramente disastrosa per noi.
Ottobre 24th, 2012 alle 08:51
Per quanto riguarda Aquilani, secondo me, è stato tenuto da parte a lungo proprio per evitare dannose ricadute. Meglio non averlo all’inizio per un paio di partite in più, che poi per metà campionato. Lui ci serve da ora in poi.
E difatti è pronto all’uso.
Comunque Aquilani o no, per domenica una sola parola: vincere, e vinceremo!
Ribot
Hai ragione da vendere. I risultati come quelli di ieri son soddisfazioni. Non riuscire a vincere con una squadra che non sappiamo neanche come scriverne il nome, figuriamoci pronunciarlo, da l’esatta misura della protezione che godono le strisciate in Italia.
Lucia
Ignesta chi, la moglie catalana del famoso venditore di auto? Si fa per ruzzare, claro no? 😉
Ale, quello dei puntini
Aquilani è più o meno come Montolivo?
Questa è una barzelletta talmente assurda che neanche berlusca avrebbe il coraggio di raccontare.
Ha fatto più Aquilani in 15 minuti quest’anno che passatina in tutto il campionato scorso. Caro Ale, usa meno puntini, e ti danno ai’ccapo.
CIRANO
PS: Leggo ora Mario al 13(fortunatamente senza “T”). Icchettadetto? E’bastato un pareggio a chievo che già inizi a rimpiangere il centrocampo dell’anno scorso? Se ti ricordi bene, con quegli aggeggi lì, a Chievo e si perse, fra un peto e una risata.
Guarda che se passatina è il miglior centrocampista del Milan non è un tanto undato positivo per lui, quanto un segno negativo per Galliani; significa che da quelle parti son messi veramente male.
Ottobre 24th, 2012 alle 09:07
che sia bravo non ho dubbi ma se era un calciatore integro il milan lo lasciava?
Ottobre 24th, 2012 alle 09:09
bellissima la faccia di chiellini sull’ammunizione che ha procurato il vantaggio su punizione un espressione come dire – MA COME ANCHIO POSSO ESSERE AMMONITO?-
Ottobre 24th, 2012 alle 09:14
Anch’io penso che sia il migliore: del resto avevamo deciso di ponderare bene la maglia dieci e, alla fine, l’abbiamo giustamente data a lui. L’ammonizione a Chiellini, giusta ma inverosimile sui nostri campi, dà la misura di che misero cortile sia il nostro calcio. Sentire il telecronista che sbraita come un ossesso per il gol di Vucinic e vedere l’esultanza del recinto-bestiame del tifo bianconero mi ha dato un senso di schifo. Loro fuori al primo turno sarà un atto di giustizia.
Ottobre 24th, 2012 alle 09:19
Mi sembri un pò fissato con AQUILANI, ne parli spesso. Io invece per quel che ho visto finora, non capisco questo ostracismo di MONTELLA nei confronti di MATIAS FERNANDEZ, che ha fatto vedere per quel poco che lo fa giocare il “nostro” grandi qualità. Beh, se contro una Lazio che è già più forte di suo, schiera oliveira (il minuscolo è voluto) e rinuncia a MATI, alla sua qualità, beh allora…
Ottobre 24th, 2012 alle 09:25
CHE NON FA PIU’ DI 25 PARTITE A MEDIA STAGIONE IO L’HO SAPEVO GIA’
Statistica ormai decennale del Pato di “noiattri”….purtroppo risaputa…
Insomma, che c’è da stupirsi?
Sulla soglia del dolore, tra i minimi storici oltre al buon Morfeo metterei anche il nostro JoJO…
Ottobre 24th, 2012 alle 09:53
Beppe ha ragione
Come fai a sapere della soglia di Aquilani?
con tecniche di interrogatorio tipo “Il maratoneta”? Oppure ti sei ispirato al trattamento riservato al poliziotto ne “Le iene”?
Fai Outing David, ed ammetti i tuoi lati oscuri.
Ho appena letto al bar il resoconto sull’arbitraggio della hiouwe in CL. Arbitraggio impeccabile. Sarà un caso che gli innominabili non hanno vinto?
Particolare il titolo sulla dichiarazione di Buffon:
“DOVEVAMO VINCERE SENZA SE E SENZA MA” e senza arbitri, aggiungo io.
Ottobre 24th, 2012 alle 10:02
????
“Ieri ho fatto un paio di scoperte…. La seconda, meno piacevole e nemmeno troppo eclatante visti i trascorsi, è che ha al massimo venticinque partite a stagione nelle gambe…”
Ma lo hai scoperto ieri?
Ne abbiamo parlato per giorni su questo blog con numeri, dati statistiche…
Nippo
Ottobre 24th, 2012 alle 10:44
a Cirano
Parlando del rientro di Aquilani il tuo motto per domenica “Vincere e Vinceremo” suona veramente adeguato . 😉
Stai cambiando parrocchia ?
Immondo
Ottobre 24th, 2012 alle 10:52
La faccia di chiellini quando è stato ammonito ieri sera è stata esilarante. Si vede che proprio non ci è abituato, sembrava quasi fosse la prima volta…
Ottobre 24th, 2012 alle 11:01
leggo con stupore che molti hanno visto la partita dellaggiuve ieri sera.
Io del pareggio l’ho scoperto con grande gioia silamente stamattina.
Secondo me siete parecchio ringobbiti per vedervi le partite di quelli là, anche se è per gufare …
ovviamente si scherza buhaioli
Ottobre 24th, 2012 alle 11:09
il problema non è quante partite fa, ma come le fa…
Perche se davvero ne facesse 25 bellissime , a me andrebbe benissimo !!!
Il problema è il solito vivere in lunghezza o in larghezza…
Avanti filosofeggiamo …
Partiamo da Socrate ?
Preferite una vita alla Steve McQueen od una da bancario…o una anche una via di mezzo 🙂
Davvero se Aquilani ne facesse 25 ottime , solo 25 su 38, io sarei un tifoso felicissimo…
Ottobre 24th, 2012 alle 11:12
Caro Antonello
Ho cambiato parrocchia da quasi 2 anni. son Passato da S.Jacopo a Querceto a S.Lucia a Settimello. C’è un nuovo parroco, giovane e molto bravo, che proviene dal Mugello e ho scoperto essere amico di un mio cugino Borghigiano.
Quella parrocchia che intendi te invece non la cambio, non ti preoccupare. Anche perché è stata “sconsacrata” da diversi anni.
Ammetto però che sono sempre stato affascinato dalla capacità “mediatica” di B.M. Secondo il mio modesto parere uno dei principali motivi per cui è durato così a lungo.
Stammi bene, camarade. 😉
CIRANO
Ottobre 24th, 2012 alle 11:27
Alberto è grande, uno tra i più forti giocatori della serie A. Appena potrà scendere sul campo in tutta sicurezza, il ragazzo ci darà veramente un sublime tocco di classe e di carattere.
Forza Alberto il tricolore ci attende, non quest’anno magari, ma ci attende. Ladri e mafiosi a parte…
Ottobre 24th, 2012 alle 11:36
Io spero di vedere Mati Fernandez dal primo minuto
Credo invece che il rientro di Aquilani, del quale abbiamo bisogno come il pane, sia giustamente graduale.
mi sembra strano che vada in campo dall’inizio…
Ottobre 24th, 2012 alle 11:54
Sig. Sperpera,l’allenatore che coniò l’epitafio calcistico “il ragazzo ha la soglia del dolore molto bassa”(praticamente bollandolo del lavativo),lo fece giocare una stagione con i legamenti del ginocchio sfilaccicati,tanto che ,l’anno dopo s’è rotto tutto!Il problema di Jo-Jo,non è la soglia del dolore ma sono : La nonpassaggite cronica,la tiritemaledalontano conclamata e la Ramahdanite acuta!Il ragazzo s’ha da svegliare!!
Ottobre 24th, 2012 alle 11:59
Hai ragione Cirano, è una parrocchia sconsacrata.
Però qualche Messa ogni tanto all’inizio ce la dicevano bene.
Il bene e il male non stanno mai solo da una parte. (a mio modestissimo e sindacabile parere s’intende, anzi invito il DR Guetta a tagliare se intravede scandalo nelle mie parole)
Peccato solo che tutto attorno a quella parrocchia il paesello sia crollato e come canta Paolo Conte in “la Topolino amaranto”
“sulla Topolino amaranto
si sta ch’è un incanto nel quarentasei ;
bionda non guardar dal finestrino
che c’è un paesaggio che non va
E’ appena finito il temporale
sei case su dieci
son andate giù
Meglio che tu apri la capotte
e con i tuoi occhioni guardi in sù
Beviti sto cielo azzurro e alto
che sembra di smalto
e corre con noi”
Caro Cirano,
da quella tragedia ripartirono grandi ideali, grandi uomini, grandi fatti.
Oggi, a differenza del 38 si può scrivere e pensare quel che ci pare,la sera si può uscire, accendere le luci, e trovarsi anche in più di tre persone senza dover rendere conto alle autorità, ma come popolo Italiano, temo che siamo ritornati indietro di un secolo.
Ciao architetto .
Ma a proposito , la moglie dell’architetto è lecito chiamarla “architetta”?
Perchè suonerebbe tanto bene.
Immonda Bestia
Ottobre 24th, 2012 alle 12:00
25 o 38? Parlando di calcio ovviamente 25 fatte al suo livello , con la sua classe sarebbe manna dal cielo, oro per noi. Per sdrammatizzare un po con 25 sei un grande, ricercato e osannato, un arnese di notevoleissimo livello. Con 38 hai seri problemi di deambulazione.
Un abbraccio
Ottobre 24th, 2012 alle 12:01
Caro David,
osservo costantemente da parte di Luca Calamai un accanimento nei confronti di Luca Toni.
A) Inizialmente ha parlato di un giocatore ormai finito, quando la Fiorentina conta su di lui fino a gennaio, e non mi risulta che sia stato jovetic a prendere il palo domenica. Anzi Jovetic è stato poco concludente sia a Parma che a Chievo.
B) Ora si da la colpa a Toni del mancato fraseggio del centrocampo e dell’arretramento di Jovetic che lo porta al tiro da lontano, con il quale ci chiappa poco.
Luca Calamai ci dice…”la Fiorentina rinuncia al gioco stile barcellona per la palla lunga, perchè c’è Toni”.
A questo punto, capito ormai che le simpatie del Calamai non vanno in direzioni di Toni, le conclusioni sono le seguenti:
la Fiorentina cerca un centravanti e aspetta il recupero di Aquilani.
Non si comprende perchè un centravanti come Toni debba impedire il fraseggio barcellonese a centrocampo, come se il Barcellona giocasse senza centravanti e come se Pradè non capisse di calcio.
Che arrivi pure Aquilani con Pizzarro e Borja Valero, ma Jovetic rimarrà sempre una seconda punta, il quale dovrà migliorare anche nel tiro da lontano se vuole diventare un campione alla sua età. L’impressione è che Jovetic si senta già arrivato, pronto per il Manchester, ma che invece ha ancora tanto da imparare da calciatori come Toni e dal calcio italiano: e se lascerà la Viola lo scoprirà a sue spese.
Quest’ultima possibilità il Calamai non l’ha presa in considerazione, ma chissà perchè.
Un abbraccio David.
Ottobre 24th, 2012 alle 12:05
Bel cavallino da corsa ma con le ossa vetrine…
Domenica senza Pizarro capita a fagiolo, ma secondo me l previsione delle 25 presenze é parecchio ottimistica!
Ottobre 24th, 2012 alle 12:12
@Mario T. : si, c’è tempo per alzare l’asticella, vai. Molto probabilmente la vedremo alzare dall’oltretomba. Tanto non c’è mica fretta per i tifosi della Fiorentina. Con calma. E nel frattempo passano gli anni. Magari fra un paio d’anni prenderemo anche un buon centravanti e saremo competitivi… Se non saremo alle prese con qualche altro seguace della pernice. Nel frattempo guardiamo gli altri, vai. Ma con fiducia e pazienza, accettando quello che viene, non sia mai che potessimo rischiare di vincere qualcosa.
Anzi, se si vincesse qualcosa prima di dieci anni vuol dire che qualcosa è andato storto nei piani della società.
Ottobre 24th, 2012 alle 12:25
Chiedo scusa al titolare, ma ho una domanda per gli appassionati e i conoscitori dell’editoria.
Stamane ho comprato una primaria rivista di motociclismo , e nell’inserto c’era un buono sconto di carburante spendibile presso una nota marca , di pari importo del costo della rivista.
Come fanno?
Immonda bestia
Ottobre 24th, 2012 alle 12:29
Comunque ha giocato 15 minuti soli la prima di campionato; ho forti dubbi che abbia i 90° nelle gambe. Io inserirei Mati dietro alle punte per avvicinare Jovetic alla porta e Aquilani lo terrei per il secondo tempo se bisogna dare qualità aggiuntiva togliendo Migliaccio o Olivera se bisogna cercare il goal. Bisogna stare attenti con questa Lazio, praticano un calcio diametralmente opposto al nostro e sembrano costruiti per farci male. In questa partita dobbiamo tornare a creare ma senza sprecare nulla!
Ottobre 24th, 2012 alle 13:26
25 partite sono tanta roba! No???
PS Mi ricordo una fantastica rabona di Aquilani a San Siro quando giocava nella Roma……Magari tornasse quello di quell’azione!
Ottobre 24th, 2012 alle 13:26
Come altri anche io ho l’impressione che il rientro di Aquilani coinciderà con una netta virata della Fiorentina per il bel gioco e per i risultati. E, come Simo V.C Alta Garfagnana, se non si intromettono aggiustamenti esterni (e soprattutto molto umani) potremo ambire a risultati e traguardi fino a pochi mesi fa insperati (e forse anche da altri non preventivati, per questo motivo fanno di tutto per frenare l’energia nuova della Fiorentina). Mi unisco al coro di Cirano (e di Immonda) del VINCEREMO, eliminando il VINCERE che ha il “sapore” di egoico, narcisismo e superbia (vinceremo per il volere del Cielo e della Vita, che hanno il loro corso che va oltre il volere umano) che stona. Eh, eh, eh…..
Ottobre 24th, 2012 alle 13:34
Buonasera Guetta,
quella delle 25 partite è una cosa certa, basta vedere la sua carriera.
La cosa importante sono i gol e lui a centrocampo è l’unico che puo’ farne un po’!
Speriamo che cominci davvero a stare bene , è l’elemento piu’ importante a centrocampo,il giocatore di maggior spessore a parer mio.
Valero,Pizarro e Fernandez sono molto tecnici ma il loro curriculum se pur importante li definisce come giocatori dalla scarsa verve realizzativa hanno una media alla MONTOLIVO!!
Molto forti nel possesso palla , palleggio ,grandi capacità tattiche,intelligenti e ottimi assist-men… ma appunto pochi gol!!!
Il problema vero pero’ è l’attacco,io credo sia peggio di quello dell’anno scorso dove potevavo contare anche sui gol di Cerci!!
Toni si che ha 25 partite nelle gambe…… ed EL hamndaui?
hai notizie su di lui?
Non ne parla mai nessuno eppure prima i gol gli faceva!
L’italia non è l’olanda qui è un altra storia!
Lijaic è una mezza pippa corre e basta appena lo marcano vola in terra!!!
Io sono preoccupato perchè a Gennaio gente forte non puo’ arrivare e poi da noi non vorrebbe venire!
Su Lisandro Lopez occhio a JUVE e MILAN!!
Ottobre 24th, 2012 alle 13:42
David, Aquilani da domenica prossima, alla fine della stagione ci darà grandi soddisfazioni, ne sono sicurissimo…..
P.S. Ma stasera sei presente anche te alla cena del Violaclubcascianaterme?
Ottobre 24th, 2012 alle 13:45
Aquilani , quando si prese, la prima cosa che pensai mi ricordo fu “gran calciatore, ma quanto si vedrà?”
Scrivo un memorandum di punte che attualmente sono ‘papabili’, vere punte PROLIFICHE E CONTINUE nei rispettivi campionati, per tornare a vedere questo mio post dopo gennaio , con curiosità.
Jackson Martinez del Porto.
Abdul Majeed Waris, classe 1991 dell’Hacken, (SVEZIA).
Ibou, attaccante del 1986 (gioca in Belgio)
Basile de Carvalho, gioca con il Levski Sofia (Bulgaria).
Djebbour dell’Olympiacos (Grecia).
l’ivoriano Bony (Vitesse, Olanda).
Depetris, argentino che gioca nella squadra slovacca del Trencin.
Io attenderei uno di questi, oltre che Acquilani, il cui cognome dice tutto, battuta misera (che se c’è vento lo vedi, come un Aquilone non lo vedi quando non c’è vento).
Ottobre 24th, 2012 alle 14:07
Vorrei far notare un’altra differenza fra il rendimento della Rubentus fra italia e Europa: oltre alla mancanza dei già più volte citati aiutini arbitrali avete notato che in Europa i Gobbi corrono molto di meno e non per 90 minuti come fanno in Italia?
Forse le pozioni del preparatore di Nadal vanno bene per i controlli (?) nostrani ma non per quelli europei…
In ogni caso a livello europeo sono veramnete poca cosa come purtroppo la gran parte delle squadre italiche…
Tornando alla Viola spero che Aquilani domenica festeggi il suo derby personale con una grande prestazione che aiuti la nostra vittoria.
Infine ho visto Soldado e il Chicharito… che bei giocatori ma dubito che verranno a Firenze anche se io spero in un colpo di orgoglio da parte di ADV…
Ottobre 24th, 2012 alle 14:17
Non possiamo togliere Gilardino, Montolivo e Behrami dal contesto storico in cui hanno giocato. A Gilardino s’era spenta la luce e faceva girare i coglioni ogni volta che entrava in campo. Non esultava più neanche quando segnava! Montolivo chiamato a prendere per mano la squadra in due stagioni tragiche ha fatto pena. Behrami era diventato un capopopolo e spaccava lo spogliatoio e la società (l’attacco a Corvino a cui deve moltissimo avendolo ripescato dall’anonimato inglese è stato scandaloso). Poi è chiaro che estratti da quel contesto potevano esserci utili, soprattutto (se non esclusivamente) Gilardino, ma così sono andate le cose dovevano essere ceduti (poi Montolivo s’è ceduto da solo). Non rimpiangiamo nessuno degli ultimi due anni, son stati inguardabili come gioco, nma soprattutto come impegno e comportamento dentro e fuori dal campo (tolto Jovetic che con 14 Gol ci ha tenuto in serie A, non ce lo scordiamo mai!).
Garrisca al vento!!!
Ottobre 24th, 2012 alle 15:17
Il calcio totale olandese prevedeva buoni atleti, prima ancora che buoni calciatori. Il calcio sudamericano l’esatto contrario. Quello italiano non è nè carne nè pesce da questo punto di vista, è un’altra cosa. Meno atleti e meno giocolieri, ma forse con più cervello. Perchè questa chiosa? Perchè Aquilani è l’esatta immagine del giocatore italiano: nè fuoriclasse, nè supereroe. Allora una “ciofeca”!? Qualcuno direbbe. Nientaffatto, un buon giocatore dai piedi buoni, tatticamente completo, uno che nella Fiorentina di oggi può fare la differenza in campo. Però ha qualche difettuccio di fabbrica, nel senso fisico… bisogna coltivarlo per ottenere ottimi risultati. Ma presto arriveranno.
Saluti viola.
Ottobre 24th, 2012 alle 15:22
domenica giocherei a centrocampo con mati-olivera-valero e aquilani nel secondo tempo. ritengo mati poco sfruttato in quel ruolo ed è uno dei pochi che può andare al tiro. nell’attesa di aquilani mi sembrerebbe il miglior ripiego.
aquilani farà bene secondo me ed è proprio quel tipo di giocatore che ci manca.
se poi qualcuno spiegasse a jovetic che si gioca in 11 saremmo al top già ora senza aspettare gennaio. perchè toni sarà vecchio ma 2 gol regolari e un palo li ha presi!
Ottobre 24th, 2012 alle 15:24
Facile sor Immonda,le spese del coupon sono a carico del gestore dell’impianto e della ditta che produce-commercializza la benzina.Il giornale fa solo da distributore e ampliatore della promozione!Chi si fa pubblicità non è il giornale ma la marca di benzina!
Ottobre 24th, 2012 alle 16:00
Caro Pietro Vuturo, con 38 il problema non e’ la deambulazione , ma il fatto che poi allo sventurato tutte rispondono : “codesto portalo a to ma’ ”
Immondo
Ottobre 24th, 2012 alle 16:31
Son mesi (che dico mesi, settimane) che leggo che Lazzari o Montolivo o Olivera o Cerci o il pincopalla di turno, l’anno scorso giocavano male per l’ambiente negativo, mentre questo campionato, con un nuovo spogliatoio unito, avrebbero tutti reso molto di più.
Scusate tanto ma l’ambiente negativo chi lo ha creato? quei tipi lì l’ambiente non lo anno subito, bensì condizionto. Se ci fossero ancora, saremmo nella stessa situazione.
PREGASI DI NON RIMPANGERLI PIU’.
Un’altra cosina, piccina picciò: se volete spiegare che l’anno scorso anche un fuoriclasse avrebbe fatto pena, vi prego di non usare come esempio la pulguita Messi. oppure Ignesta, come dice Lucia. vi prego di indicarmene altri.
CIRANO
PS: a proposito di Ignesta, ma avete visto che azione stupenda è stata quella del suo gol di ieri sera? Me lo ha fato quasi rizzare dall’euforia. Sapete com’è, io ho visto il Barça, mica la hyoowhe.
Ottobre 24th, 2012 alle 16:35
Se la tendinopatia è passata allora sarà un rientro importante e bene ha fatto la società ad aspettare che si ristabilisse completamente. Io aspetterei piuttosto una settimana in più che in meno, abbiamo una rosa che può farcela anbche senza di lui.
A me non sembra uno che segna molto, sinceramente in 159 partite in serie A ha segnato 12 gol e 18 assist.
@40 buoni sconto: di solito sono promozioni che vedono coinvolti i due soggetti. Fanno a metà o giù di lì. Tu comunque così magari hai più voglia di acquistarla e magari ti ci affezioni e quando vai a fare benzina ne metti un po’ di più e magari ti affezioni..
@46 La lista è buona e credo che Macià li conosca bene.
A me ne piacciono 3: il colombiano del porto perchè è anche alto (1,88) e segna (9presenze 6goal) ma è extra comunitario
Waris segna a valanga ma è piccolino (1,76) ed extracomunitario
Ibou Savenech è 1,80 e in Belgio è un fenomeno 9 partite 11 goal 6 assit ed è comunitario, ma gioca in Belgio
Io propongo Facundo Ferreyra, (1,86 cm, classe 91 Under20 Argentino) per me assomiglia molto a Bati e ha la doppia nazionalità italiana e si chiama Facundooo!
io credo che cerchino qualcuno più importante di questi qua….almeno lo spero!
Ottobre 24th, 2012 alle 16:43
Scusa l’OT.
Secondo me su Sportiva dovresti dedicare + tempo agli altri sport.
Parlate quasi solo ed esclusivamente di calcio.
Nippo
Ottobre 24th, 2012 alle 16:48
@ Cirano
Parlare di capacità mediatica quando non esistevano i media ma solo i giornali e le radio di regime è tanta roba.
Complimenti
Nippo
Ottobre 24th, 2012 alle 16:50
Sig. Vuturo,con il 38 ci sono problemi di deambulazione,ma si fanno delle foto sovraesposte eccezionali!Usando le 3 gambe come cavalletto da fotografia!Penso perlomeno,non parlo certo per esperienza personale!
Ottobre 24th, 2012 alle 17:01
Vado decisamente off topic. Mi scuserete per questo, spero.
In uno dei miei viaggi di lavoro, stamani ero in treno alla volta di Roma. Dietro di me un signore anziano, settentrionale, sproloquiava di politica. Niente di che: blaterava di Bersani, Renzi, Vendola, Casini, Berlusconi in termini da bar. Solo che lo faceva col tono di chi la sa lunga, e a un volume decisamente alto e maleducato, che mi costringeva mio malgrado ad ascoltarlo. Ho così potuto sentirlo affermare con sicurezza che il PD avrebbe fatto un patto con gli ebrei per vincere le elezioni. Proprio così l’ha detto. Con gli ebrei. Anzi, una volta ha detto giudei.
Ora, a parte la mostruosa scemenza insita nel dichiarare che in Italia, nel 2012, gli ebrei (ma gli ebrei chi???) possano fare patti con chicchiessia per decidere le elezioni, ciò che mi ha lasciato uno sgradevole senso di paura che ancora mi porto addosso e mi spinge a guardare i miei compagni di viaggio e chiedermi come la penserebbero in proposito, è il fatto che ci sia ancora gente in giro che dice queste cose. E le urla in un treno affollato. E i suoi interlocutori non hanno nulla da obiettare.
Che paese è diventato questo?
Scusate lo sfogo. Spero che Aquilani domenica giochi. Anche se colleziona cimeli nazisti, dicono. Cosa che oggi trovo un ciccinino più inquietante. Domani mi passa.
Ottobre 24th, 2012 alle 17:24
cioè David ora hai scoperto che ha fatto 25 partite a campionato? abbiamo fatto un topic su questo…
sono pure troppe… di solito sono di meno…
speriamo soltanto che le 20 (si e no) che farà quest’anno siano ai suoi ottimi livelli…
questo è l’elenco:
25.11.2006: lesione collaterale mediale al ginocchio destro… rientra dopo 6 mesi…
02.10.2007: lesione muscolare… rientra dopo 4 mesi…
2008/09: nel corso del campionato una serie di problemi fisici lo tiene spesso lontano dai campi di gioco…
22.10.2008: infortunio alla caviglia destra… rientra nel mese di gennaio…
08.08.2009: una serie di problemi fisici lo tengono fuori dal campo sino al 28.10.2009, data in cui esordisce con il Liverpool…
Dopo una settimana un altro infortunio e rientra con noi in data 09.12.2009… dopo circa 2 mesi…
13.01.2012: Dopo un consulto con il Prof. Van Dijk, che in passato aveva operato la caviglia destra del calciatore, si è optato per un programma teraputico conservativo… rientra dopo più di due mesi…
da quanto è arrivato da noi, continue terapie conservative ai tendini… 6 partite, ha giocato un quarto d’ora…
In sostanza:
-operato ginocchio destro;
-operato alla caviglia destra;
-cure continue conservative per l’altra caviglia e per i tendini, senza le quali non riesce a stendere neanche un passo…
Ottobre 24th, 2012 alle 17:47
Gentilissimo direttore Dr. Guetta
c’ho questa chicca per lei tratta da Corriere.it e da altre testate.
Badi bene, 48 ore dopo il suo accorato appello sulle sorti del Nuovo Corriere di Firenze e del Giornale della Toscana.
Gliela incollo per non cadere in errori.
Eccola :
Chiudono 70 giornali; Grillo: “Buona notizia»
Il leader del Movimento 5 Stelle accoglie con entusiasmo l’allarme Fnsi che parla di 4 mila posti di lavoro a rischio oltre che per il venir meno di spazi di informazione e di democrazia.
Continua Grillo: “Bye, bye giornali, è stato bello, anche grazie a voi, arrivare 61esimi al mondo per la libertà di informazione”.
Daviddino, sei contento?
Ovviamente sarà interessante anche un parere degli amici del blog simpatizzanti del sor Grillo.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Ottobre 24th, 2012 alle 19:39
Ernesto,
senza favori di sorta???
Nelle prime 2 partite non le hanno fischiato 2 rigori contro clamorosi!
Sennò erano già a casina loro…
Andrea
Ottobre 24th, 2012 alle 20:19
Mi sposo!!!!!!! Ha detto si!!!!!!! E mi danno anche la green card!!!!!! Matrimonio civile qui in America tra un mese e mezzo e MATRIMONIONE a FIRENZE il prossimo Luglio!!!!!!
RISPOSTA
E vorrei vedere che dicesse no!
Complimenti, fammi sapere il giorno che partono gli auguri nel Pentasport,
David
Ottobre 24th, 2012 alle 20:28
io la penso come ale dei puntini, al post 11, e in aquilani sinceramente confido poco. non mi garba granchè e soprattutto va tenuto sempre riguardato nella famosa teca del Ciuffi, che già fu di Zanetti.
Detto questo, se poi domenica gioca , e bene, e poi la prossima rigioca, e bene, e poi la prossima rigioca, e bene e poi la prossima…………..
allora viva Aquilani.
Ottobre 24th, 2012 alle 20:47
@Filippo 53
C O M P L I M E N T I S S I M I!!!!!!!
E
A U G U R O N I S S I M I
MARIO T.
Ottobre 24th, 2012 alle 21:52
GRAZIE MILLE!!!!! Certo che ti faccio sapere!!
Grazie mille mitico Mario!
Ottobre 24th, 2012 alle 21:54
Caro David, non ti nascondo che sono un po’perplesso sulla bontà della campagna acquisti di Pradè e Macia. Se io avessi dovuto ricostruire la fiorentina da zero, la prima cosa che avrei comprato sarebbe stato il centravanti. Ma anche te, ne sono sicuro, dopo il finale di stagione dello scorso anno, avresti per prima cosa comprato un grande centravanti. Allora mi domando perchè loro non l’hanno fatto? Perchè hanno comprato una caterva di centrocampisti, difensori, seconde punte, ma non il centravanti? La risposta che mi do é: l’idea iniziale era vendere jovetic, monetizzare e comprare un grande centravanti: mati e il marocchino erano stati presi per sostituire jovetic. Il ricorso all’ultimo momento a Berbatov (uno comunque a fine carriera) era per spendere poco visto che avevamo tenuto jo-jo. Insomma jovetic è da anni il problema di questa squadra: prima regalano mutu (altrimenti jo – jo non avrebbe quasi mai giocato), poi per tenere lui ci lasciano senza centravanti (Toni è cotto), ora per far giocare lui lasciano fuori matias fernandez (l’unico vero fuoriclasse che abbiamo. E lui? Cosa fa? TIRA, TIRA, TIRA in cielo, sbaglia rigori uno dopo l’altro (guarda che lo scorso anno ha rischiato di sbagliarne almeno due che sono entrati per miracolo). Cosa farei a gennaio? Venderei jovetic e con i suoi soldi prenderei falcao. viviano, roncaglia, rodriguez, tomovic, pizarro, cuadrado, borja valero, aquilani,pasqual, mati fernandez, falcao.
Ottobre 24th, 2012 alle 23:22
ma scusate, faccio una domanda forse un po’ sciocca…ma questo è uno che non ha mai segnato in carriera (1-2 gol a campionato…come Montolivo per intendersi), perchè dovrebbe farne a grappoli proprio da noi? Mi pare davvero un brutto segno aggrapparsi a uno con una media gol così bassa per risolvere i nostri problemi di astinenza da gol…
Ottobre 24th, 2012 alle 23:28
No, non ci posso credere!
Il Blog ormai è divenuto anche luogo di affissioni delle partecipazioni matrimoniali in comune.
Me ne compiaccio, perdinci.
Ma non è la prima volta,i più esperti e attenti si ricorderanno che altri amici ci rallegrarono del loro matrimonio ,a cominciare dal nostro Ruggero “Tanai” che ci fece vivere la scelta del Suo Sacro Vincolo con struggente sentimento.
Oddio, Filippo batte tutti, ci ha avvertiti che lei ha detto si.
E’ uno stadio del matrimonio ancora più a ritroso; praticamente la bozza del matrimonio; ovvero “la dichiarazione”
Siamo testimoni e spettatori di un fatto medialmente sorprendente.
Vuol dire che la gente ogni tanto parla davvero col cuore in mano.
Questo spazio web è divenuto quello che si definisce una “azienda pilota di settore”
Signori, non c’è in Italia un altro blog di siffatte peculiarità.
Questo blog ogni giorno , in modo assolutamente autonomo parte col calcio, vira, e finisce nei meandri della vita sociale, andando ad osservare all’interno lo spaccato , anzi meglio, il vissuto della nostra società e dei nostri costumi.
Ti metti qui, inizi a leggere ed è come se tu fossi seduto su una panchina ad osservare tutto il mondo che scivola addosso, con i suoi battiti, le sue dinamiche, le sue vergogne e le sue glorie.
Onore al Dr. David Guetta che l’ha voluto , creato e che lo gestisce con cura da anni e onore a tutti noi che lo alimentiamo scrivendo e leggendo con passione e capacità.
Siamo aggregati e aggreganti, contemporaneamente rissosi e amichevoli,siamo la futurista evoluzione elettronica dei Guelfi e dei Ghibellini.
In una parola, siamo avanti.
In tre parole , siamo solo noi.
Un caro saluto a tutti, felicitazioni a Filippo e futura consorte.
Ti tireremo il riso virtuale.
Tu però intanto mandaci le bomboniere vere. 😉
Auguri vivissimi o mio cicala, o mio fratello Viola!
Immonda Bestia
Ottobre 24th, 2012 alle 23:33
a Nippo (N.56)
Oggi , prenderebbe il 70 per cento dei voti.
Da solo e senza inciuci.
Poi come l’andrebbe a finire dopo, questo è un altro paio di maniche.
Immonda Bestia
Ottobre 24th, 2012 alle 23:41
@60 Antonello: Ci sono una marea di testate che non vendono una copia ma percepiscono paccate di soldi di contributi.
Dispiace per i dipendenti, ma se si deve cambiare un sistema sbagliato occorre fare in questo modo. Altrimenti siamo alle solite, clientelismo e parentismo e soprattutto posti di lavoro occupati da chi ha la tessera di un partito a prescindere se ha un merito o no.
Purtroppo, con estremo dolore, tutto questo sarà necessario, temo.
Ottobre 24th, 2012 alle 23:48
x luigi73 n. 59: a parte che mi sembra che tu gliela gufi al povero aquilani, dalla tua sfilza di sfighe si nota che dal 2009 al 2012 è stato bene e nelle ultime due stagioni ha giocato abbastanza.. io l’abbozzerei, che senso ha mettersi a contare gli infortuni di un nostro giocatore che tra l’altro ha la tallonite, una cosa che domani potrebbe venire anche a te? comunque se tutti ragionassero come te, si potrebbe stare tranquilli su jovetic.
x shimon n.58: discorsi a bischero a giro se ne sente fare un monte, anche peggio di quelli che hai sentito te, e probabilmente gli interlocutori non hanno avuto voglia di imbastire una discussione con quel soggetto, tanto sicuramente è tempo perso. la cosa migliore è dargli l’importanza che ha: zero.
x filippo detroit n.62: pur essendo io piuttosto refrattario al matrmonio, leggendoti cosi entusiasta non posso fare a meno di essere felice con te ed augurarti tutto il bene possibile. complimenti, continua cosi!
Ottobre 24th, 2012 alle 23:55
Scusa non capisco. Stai dicendo che ha un problema irrisolvibile e che c’è lo teniamo a mezzo servizio? Perché Bati aveva problemi ma giocava sempre.
Ottobre 25th, 2012 alle 01:26
Me ne bastano 25 alla Aquilani, e non 30 alla menopeggio. E su quelle 25 costruire il presente e il futuro, xchè è forte, ma tanto forte.
Ottobre 25th, 2012 alle 05:25
Daccordissimo. Vorrei vedere la fiorentina goicare col 433 con cuadrado piu’ avanzato che puo essere devastante
Ottobre 25th, 2012 alle 05:53
38 l’e’ il calibro di una pistola…..anche
Ottobre 25th, 2012 alle 06:43
@IB 60: ti posto il mio intervento sul precedente, Grillo esagera ma non venirmi a dire che non ha le sue ragioni.
ombanchingh ha scritto:
ottobre 17th, 2012 alle 8:00 am
tutte le opinioni sopra espresse, per prima quella di David sono condivisibili ma io ritengo che parte della responsabilità dell’odierna situazione dei giornalisti ed in generale dell’informazione italiana, sia proprio dei giornalisti stessi, dal primo all’ultimo, dal praticante di primo pelo all’ordine nazionale.
Avete accettato di tutto, molti si son venduti, tantissimi hanno chinato il capo di fronte al potere politico e adesso vi lamentate?
Ma come credevate che andasse a finire ?
Alla mia solidarietà per tutti i disoccupati, unisco quindi una fortissima critica generale (non a tutti singolarmente ma alla categoria) ai giornalisti italiani che alla domanda “quant’è ?” hanno risposto “trenta denari”, salvo offendersi se si beccano di prostituta …
Ottobre 25th, 2012 alle 07:23
@Shimon. Guarda che in questi stessi giorni ho discusso con una persona che affermava che la colpa della crisi (secondo lui inventata ad arte) è da attribuire agli ebrei e ad una parte degli americani protestanti. Si sarebbero accordati per ristabilire il Terzo Tempio sulla Terra! Ma ti rendi conto di cosa possa circolare fra le persone? Ho dovuto trattenere l’impeto che mi spingeva a reagire veementemente. Mi guardava come se fossi stato mandato da chissà quale “agenzia” o setta. Poi ho cercato di stabilire un incontro, e ho portato questa persona ad allargare la sua visione. Gli ho detto che a dividersi la torta erano più soggetti! Senza contare tutte quelle persone che credono ancora che gli ebrei (neanche fossimo alieni o una specie particolare) possano decidere e spostare le sorti di questo Paese o del Mondo. Rispondo con un pò di sano umorismo. Questi sedicenti capi e governatori del Mondo devono essersi dimenticati di qualche ebreo nel Mondo, visto che non vedo nè soldi, nè potere e neanche mi invitano alle riunioni. E neanche te vedo che sei stato invitato. Questo dovrebbe farli riflettere. Un ebreo (secondo gli stereotipi) non lascia un solo suo “fratello” fuori dalla comunità, a meno che non sia lui stesso a chiederlo. Questo smonta il loro ragionamento. io, te e tanti altri di mia conoscenza saremmo a goderci questo spettacolo! Spero che usino la stessa attenzione posta nel valutare la situazione economica e politica per quella loro personale, e li invito ad andare verso il Mondo senza tanti pregiudizi, o se volessero mantenerli, che li allargassero a più “categorie” e persone. Soprattutto verso loro stessi.
@Filippo: possa la vostra unione essere sacra. con la benedizione del Cielo e della Terra (gli auguri che riceverai da tutti noi del blog e non solo).
Ottobre 25th, 2012 alle 08:24
Filippo
Sono contentissimo per te. La green card, cavolo, mica il cartellino viola.
Deduco quindi che poi rimarrai colà.
Organizza qualcosa a luglio, quando sarai a Firenze per il marimonio.
Magari si potrebbe organizzare la colazione “Toni” proprio in quei giorni ed in tua (vostra) presenza.
Sarebbe meglio.
CIRANO
PS: carissimo Antonello, questo blog sta diventando una famiglia, nell’accezione ampia e positiva del termine.
Ottobre 25th, 2012 alle 09:01
Scusa Filippo
Non so preché abbia scritto “sarebbe meglio”. La mia intenzione era di riportare:” Sarebbe bellissimo”.
Come mi è uscita quella parola? Preciso, perché, quella chiosa, scritta così, suona strana e vagamente minacciosa.
Me ne scuso di nuovo.
CIRANO
Ottobre 25th, 2012 alle 10:40
Filippo ma sei sicuro sicuro? 😉
Guarda che se sei una persona seria, (cosa di cui sono più che sicuro) il matrimonio dura un sacco di tempo …….praticamente tutta la vita!
Scherzo, AUGURONI e soprattutto in bocca alla mogl…ehm al lupo!
Sono veramente felice per te.
E’una cosa maledettamente seria, praticamente un doppio lavoro, che io personalmente sto portando avanti da 17 anni, più altri 15 di fidanzamento (poi dite che non sono una personcina seria)e, non so come la pensi sull’argomento, ti auguro di coronare questa unione con decinaia di pargoli urlanti e cacanti!
Facci sapere le date per rinnovarti in diretta gli auguri.
Ciao
Gianluca
Ottobre 25th, 2012 alle 12:02
Pur non conoscendo Filippo (né di persona né virtualmente, se non per aver letto qualche post qua dentro ogni tanto) non solo volevo fargli gli auguri, ma volevo dirgli che in un periodo come questo, in cui sto accusando la crisi che c’è, notizie come questa, notizie che trasmettono felicità e che fanno sperare un po’ in un domani migliore, mi fanno bene al cuore. Ancora tanti auguri!
Ottobre 26th, 2012 alle 04:26
A lorenzo n. 22. No, per favore. Fuori al primo turno mai. Sennò si concentrano solo sul campionato e aggiungono freschezza e concentrazione alle tradizionali ruberie che verrebbero accentuate all’estremo. Io tifò (insomma, diciamo che non mi addolorò quando vince) Juve nei turni preliminari. È un rischio, lo so. Ma c’è un doppio premio: vederla un po’ distratta in campionato e soprattutto godere quando San Magath, San Riedle e San Mijatovic la uccellano in finale. Vuoi mettere milioni di gobbi illusi e in lacrime a maggio in cambio della soddisfazione di vederli uscire ora che hanno sei-sette mesi di razzie da fare in Italia per rimediare?
Ottobre 26th, 2012 alle 05:57
Auguri Filippo e comunicaci il giorno in cui sarai a Firenze..mi farebbe piacere venire a salutarti e portarvi un regalino!
Ottobre 26th, 2012 alle 15:44
Dopo 8 giornate di campionato, a mio avviso, si possono tirare un po’ di somme sulla base dei singoli e del necessario equilibrio tattico (senza non si vince!!!) :
1)Mati Fernandez è da utilizzare piu’ spesso e nella posizione giusta (dietro le punte non come mediano)perche’ saltare l’uomo è merce rara.
2) Aquilani un ce la fa
3) Uno tra Pizarro e Boja Valero è di troppo in un centrocampo che dovrebbe avere Mati dietro le punte
4) Affiancare all’asse centrale Boja (o Pizarro) – Mati un mediano veloce e robusto capace di difendere…puo’ andare benino Migliaccio, gli altri coprono poco (Romulo, Oliveira).
5) Sulla difesa siamo abbastanza assortiti e completi.
6) in attacco sappiamo già la situazione
7) Quindi con il modulo 3-5-2 vedo in difesa Roncaglia, Gonzalo Rodrigez, Tomovic, centrocampo Cuadrado,Boja(Pizarro),Migliaccio,Pasqual con Mati staccato piu’ avanti, attacco Jovetic, Toni.
Ottobre 26th, 2012 alle 16:27
Mi piacerebbe partecipare a queste scoperte su Aquilani..