Voi che dite?
Faccio questo lavoro perché l’ho sempre sognato e ho avuto la fortuna e la tenacia di riuscirci senza venire a patti con nessuno.
Animo questo blog per puro spirito di libertà, raccontando sempre quello che penso, mettendomi spesso in situazioni a rischio, al contrario di tanti che evitano di prendere posizione su certi argomenti “perché non si sa mai ed è meglio vivere tranquilli”.
Ribadisco che non sopporto la politica in curva e quindi pure l’immagine di Che Guevara in quella del Livorno e che sullo specifico argomento ho già detto molto quando al Bentegodi vidi anni fa certi drappi di formazioni neonaziste messi sopra gli striscioni dei viola club.
In questo caso riporto semplicemente quello che è successo oggi, ricordando pure le dichiarazioni ancora una volta fuori misura sul Livorno di Mandorlini, allenatore del Verona, che nel recente passato si era già distinto per aver dato di terroni a quelli della Salernitana.
A voi il giudizio.
Cori contro Piermario Morosini.
Verso la fine del primo tempo del match Livorno-Verona un gruppo di ultrà del Verona ha scandito un coro di insulti verso Piermario Morosini, il calciatore del Livorno morto sei mesi fa a Pescara durante una partita. I
Il coro è stato appena percepito dal resto dei tifosi presenti allo stadio, ma non è sfuggito alla Digos della questura livornese che ha filmato gli ultrà che hanno concluso la performance con saluti romani e slogan fascisti.
Ottobre 20th, 2012 alle 18:34
cosa vuoi commentare? i fatti parlano da soli, e raccontano che al mondo esistono “uomini” con un cervellino piccolo come l’unghia del mignolo di un neonato.
Ottobre 20th, 2012 alle 18:35
E che c’e’ anche bisogno di commentare? questi idioti non dovrebbero più vedere uno stadio nemmeno da lontano.
Ottobre 20th, 2012 alle 18:39
Solo una parola: idioti.
Dandi
Ottobre 20th, 2012 alle 18:40
Non ci voglio credere…..
Perche’ insultare un povero ragazzo morto troppo giovane e in diretta televisiva ( quanto ci hanno speculato)? Spero che pubblichino foto e nomi di chi ha lanciato i cori.
L’Italia e’ anche questo…..dagli slogan pro Nassiria a quelli che vorrebbero un imminente ritorno di Mussolini……da chi va allo stadio perche’ non ha trovato posto in parlamento, a chi si arruola per uccidere liberamente senza passare attraverso processi interminabili……da chi manganella ad occhi chiusi a chi Spaccarotella, Raciti, Sandri, Spagnolo e via dicendo non hanno insegnato proprio nulla……
Vergogna……
Ottobre 20th, 2012 alle 18:41
saremo anche gemellati,ma che tristezza di pseudo tifosi!!!!
Ottobre 20th, 2012 alle 19:14
Purtroppo é così.Speriamo che i responsabili vengano individuati e tenuti lontano dai campi di gioco per anni.
Ottobre 20th, 2012 alle 19:16
Classico atteggiamento da gradassi che storicamente hanno sempre avuto i fascisti quando sono in gruppo.
Ottobre 20th, 2012 alle 19:24
Fanno scopa con quei pochi cretini che ogni tanto tirano fuori i morti dell’Heysel.
La cosa migliore sarebbe stangarli senza tanta pietà ma anche senza tanta pubblicità perché, anche se può sembrare strano, riescono a fare proseliti, segno evidente della decadenza morale dei giorni nostri.
MARIO T.
Ottobre 20th, 2012 alle 19:26
Lo schifo!
Come i cori sull’Heysel, come chi inneggia a Regimi totalitari con drappi, saluti e bandiere e come superga bianconera.
Io quando ero pischello andavo in curva e litigavo spesso con i miei compari per questo motivo….
ho preso pure un paio di zuppe….in pulmann durante la trasferta a Napoli per una discussione sull’argomento….
Ottobre 20th, 2012 alle 19:27
Questi con il calcio non c’entrano nulla. Sono degli ignoranti ( nel vero senso della parola) come ce ne sono tanti in giro per il mondo. Per un pò di visibilità venderebbero la loro mamma. Forza Viola… domani tutti a Verona.
Ottobre 20th, 2012 alle 19:39
CARO ALESSIO,
NON SIAMO IPOCRITI, NOI ( UNA PICCOLA PARTE DI NOI, COME E’ STATA UNA PICCOLA PARTE DI LORO ) SIAMO UGUALI QUANTO CANTIAMO CORI SULL’HEYSEL.
E QUESTI TIFOSI SONO UNA MINORANZA PRESENTE IN TUTTE LE CURVE, RIPETO COMPRESA LA NOSTRA.
ALESSANDRO
Ottobre 20th, 2012 alle 19:41
Io che amo Livorno e politicamente certo non guardo a destra ero molto contento quando tra noi e loro c’era un’amicizia. Poi però sono stati loro a volerla interrompere perchè la nostra curva era poco schierata politicamente. E questa è proprio una c…a a parer mio. Dall’altra parte c’è un’amicizia trentennale di cui tutti godiamo quando andiamo in trasferta a Verona (tra parentesi città bellissima) e che però ci fa arrossire quando si sente che razza di cori facciano i nostri gemellati quando non giocano con noi.
Insomma è un casino. E io stesso che ho frequentato la Fiesole per quasi trent’anni non saprei proprio che proporre (nel senso di gemellaggio sì, gemellaggio no). Quello che è sicuro invece è che in curva, come per strada, girino delle colossali teste di c..o! Perchè andare ad insultare un ragazzo morto per un attacco di cuore a vent’anni è roba da bestie. Ma come detto, putroppo, non c’è da stupirsi: siamo un paese in cui le brave persone ormai temo siano in minoranza.
Ottobre 20th, 2012 alle 19:51
Basta IPOCRISIE!!
ora ci “vergognamo” per i cori di alcuni pseudo-tifosi del Verona….ma dimentichiamo i cori contro i militari morti in azioni di guerra da parte dei pseudo-tifosi del Livorno e tantomeno ci ricordiamo dei cori degli pseudo-tifosi Viola per i morti dell’Hysel!
Basta IPOCRISIE!!
Purtroppo anche di questo triste spettacolo se ne parlerà per 2 massimo 3 giorni….poi tutto andrà nel dimenticatoio!
Questo non è il CALCIO che voglio vedere!
Io vado allo stadio per tifare la MIA squadra non per offendere giocatori, tifosi e Società della squadra avversaria!
Basterebbe istituire una semplice regola:
partita sospesa e 3 punti di penalizzazione per ogni coro “offensivo” extra calcistico da affliggere alla Società di appartenenza dei presunti “tifosi”!!
Come faccio a portare allo Stadio mio figlio di 4 anni se deve assistere a spettacoli INDECENTI come quello di oggi a Livorno….ma che ogni domenica avviene in TUTTI gli Stadi italiani!
Tutti criticano la tessera del tifoso, in primis le Associazioni dei tifosi(che spesso conoscono questi “deficenti”)….ma dopo spettacoli come quelli di oggi mi trovo a ricredermi!
Ben venga la Tessera del Tifoso!
Anzi…spero che la inaspriscano ancor di più, perchè certa gente allo Stadio proprio non ci si deve neance avvicinare!
Ottobre 20th, 2012 alle 19:54
A voi il giudizio … ma che vuoi che si dica, la mamma degli imbecilli è sempre incinta.
Purtroppo nel mondo (e non solo nel calcio) la sensibilità verso certe tragedie manca totalmente.
Speriamo che i veri tifosi dell’Hellas possano isolare il gruppetto di idioti e “spiegargli” il non senso di un coro come quello.
Quanto sopra vale per la nostra curva ed i cori per Heysel e via dicendo ….
Ottobre 20th, 2012 alle 20:09
scusate ma io ancora non ho visto sospendere una parita per questi fatti come dice il regolamento…..e mandorlini che dire è un…. basta visto che insiste ancora sarà meglio provvedere con una belle squalifica vera non come la buffonata di parrucca
Ottobre 20th, 2012 alle 20:18
La pochezza umana non ha limiti. E, per inciso, io non sono gemellato con nessuno, tantomeno con questi dementi.
Ottobre 20th, 2012 alle 21:06
gesto deprecabile
comunque sto leggendo commenti molto ipocriti sulla tifoseria dell’hellas su molti altri siti internet.
magari commenti eseguiti da tifosi di Roma, Napoli o Juve che ogni domenica rischiano di ammazzare qualcuno con le loro coltellate e le loro bombe carta.
i veronesi hanno pisciato fuori dal vaso, o meglio alcuni di loro.
ma preferisco sempre loro, grande tifoseria con mentalita’ ultras e originalita’ da vendere, ai piagnoni livornesi che senza il marchio della politica non se li filerebbe nessuno. ho molta piu’ stima e rispetto dei pisani.
Ottobre 20th, 2012 alle 21:23
Se si guarda in casa nostra c’è poco da criticare altrove.
Il post 8 di Mario T. è condivisibile al 100%.
Cencio dice male di straccio…
Ottobre 20th, 2012 alle 21:26
…mi pare una roba assolutamente deprecabile…però subito a tirare nel mezzo i canti sui morti in Afghanistan fatti a suo tempo dai livronesi…come se questo sminuisse le canzoni contro il povero Morosini…mah…vedo solo tanta tristezza umana…
Ottobre 20th, 2012 alle 21:40
In poche sintetiche parole:
1. La partita avrebbe dovuto essere sospesa: non ci sono forse disposizioni al riguardo?
2. Daspo a vita per questi poveri imbecilli. Sarebbero da commiserare, ma un po’ di “volontariato obbligatorio” non gli farebbe male.
3. Sono tanti anni che i tifosi del Verona si distinguono per atti vicini all’estrema destra: ma perché non rompiamo il gemellaggio?
Ottobre 20th, 2012 alle 21:54
Una vergogna che si commenta da sola.
Se non cominciano a punire severamente queste cose ci ritroveremo periodicamente a commentarle.
Ma mi chiedo una cosa, se in uno scandalo come quello che doveva essere il calcio-scommesse, uno come Farina che per aver fatto la cosa giusta alla fine ci ha pure rimesso, come possiamo sperare che vengano puniti questi imbecilli? Max C.
Ottobre 20th, 2012 alle 21:55
Non faccio commenti su chi ha fatto quel coro, pare 4 gatti fascisti, e non commento nemmeno la provocazione dei livornesi.
Dico solo che la politica nelle curve ha sempre portato del male e che i morti vanno lasciati dove sono.
Ottobre 20th, 2012 alle 21:59
Per me non sono esseri umani!
Ottobre 20th, 2012 alle 22:10
Come dici sempre tu la mamma degli imbecilli è sempre incinta. Non voglio fare altri commenti perchè alla mia età queste cose fanno veramente male e mi rendo conto che oggi, per molti, la vita umana conta meno di zero. Questa è la vera pochezza dell’uomo oggi e per i giovani vedo un futuro molto nero in tutti i sensi.
Ottobre 20th, 2012 alle 22:14
Quando succedono queste cose non si se sia meglio ignorare o incazzarsi . Mah …
Ottobre 20th, 2012 alle 22:28
Stavolta Giuletta è proprio ‘na zoccola
Ottobre 20th, 2012 alle 22:30
Purtruppo la tifoseria dell’hellas,per gran parte splendida e appassionata ha all’interno da alcuni anni una minoranza manesca e di estrema destra che è riuscita a prendere campo durante un vuoto di potere in curva. Questa “gente” stà rovinando sempre più l’immagine della splendida Verona e questo, Vi garantisco, fà incazzare la parte sana della tifoseria che se potesse si libererebbe di questa gente. Forse le istituzioni dovrebbero….
Ottobre 20th, 2012 alle 22:35
non ho mai capito il gemellaggio con i tifosi del verona che si distinguono per idiozia, razzismo, inni ancora al duce.
come si può inneggiare alla morte di un ragazzo su un campo da calcio?
hanno messo tornelli, tessere del tifoso, stewart desertificando gli stadi e ci sono ancora curve dove gruppuscoli sfoderano un campionario di idiozia.
d’altra parte siamo l’unico paese della vecchia europa dove ancora ci sono ancora un’enormità di nostalgici di lenin, del duce e razzisti i cui rappresentanti siedono in parlamento e sono stati ministri della repubblica.
noi siamo cittadini di una piccola e povera città, con l’unico stadio in Italia dove non sono presenti croci celtiche, svastiche, falci e martello, dove il giornalista che racconta ogni domenica la partita della viola si indigna per le idiozie di una curva. Come mai?
Ottobre 20th, 2012 alle 22:55
Io non sono gemellato…..mi dissocio da questi fenomeni. Fate pena
Ottobre 20th, 2012 alle 23:12
Il coro (vergognoso e irrispettoso) era chiaramente una provocazione.
Gia’ dal mattino mi ero smessaggiato col mio piu’ caro amico, comunista (!) e ultras del Livorno, che era carico come una molla: “..i tuoi amici fascisti dell’Hellas!”
Lo sapevo io, che ero al supermercato col carrello, figuriamoci le due tifoserie…
Da una parte il “Che” e dall’altra il littorio; poi, cosa di meglio per far incazzare il “nemico” che un bel coro meschino e infame? Se ne saranno dette di tutti i colori, conosco la curva del Livorno, benissimo, per averla frequentata mio malgrado pur di fare compagnia all’amico suddetto. Una volta ho rischiato il linciaggio…
Non c’e’ giustificazione: quel coro e’ proprio idiota, ma lo sparuto gruppo che l’ha intonato non rappresenta i tifosi dell’Hellas ne’ tanto meno i tifosi in genere e ancor meno i cittadini italiani.
Ricordo a tutti il “nostro” odioso coro -bruciano a Rifredi, i bolognesi…- (per cui Baggio disse che se lo sentiva usciva dal campo) o quelli sull’Heysel etc.
Credo che ci siano occasioni ghiotte per alcuni deficienti di credersi importanti, mentre confermano in pieno la loro inconsistenza; semmai e’ la cassa di risonanza che da’ loro fiato, quando basterebbe punire in sordina e non pubblicizzare la cosa.
Ribot
Ottobre 20th, 2012 alle 23:27
agghicciante…solo questo
Ottobre 20th, 2012 alle 23:32
Vermi, vigliacchi, meschini, esseri inutili. Vorrei vederli questi qua a ripetere le stesse cose davanti ai parenti del povero Morosini, da soli.
Così come non credo che gli individui, di simile spessore morale e intellettuale che inneggiano all’Heisel, avrebbero il coraggio di presentarsi davanti alle vittime di Bruxelles.
Daspo a vita e lavori sociali per 2 anni a questa gente.
Ottobre 20th, 2012 alle 23:42
La mamma degli imbecilli e’ sempre incinta ed ultimamente fa anche parti plurigemellari!
Ottobre 21st, 2012 alle 02:07
Forse da ragazzino ho cantato anche io qualche del cazzo tipo questi, adesso da adulto mi vergogno e rifletto..
Quello che mi fá paura é che poi questi tipi non sono ragazzini che si vogliono sentire “grandi e cattivi” ma sono adulti.
La vita é tanto bella e importante che andrebbe rispettata!
Ottobre 21st, 2012 alle 02:38
Che vuoi dire David… Son dei mentecatti! E mentecatto è quell’essereche li allena…
Ottobre 21st, 2012 alle 06:33
Ribot ha ragione.
Voi giornalisti dovreste imparare a tacere su certe cose.
La cassa di risonanza dei media amplifica un evento che ha bisogno di tutto tranne che di pubblicità.
Nippo
RISPOSTA
Io zitto non ci sto, è un mio diritto/dovere scrivere e dire come la penso, stanzo zitto mi parrebbe di essere connivente, ciao
David
Ottobre 21st, 2012 alle 06:53
Schalke-Borussia: 200 tifosi arrestati per guerriglia fra i due gruppi rivali. Gli ultrà veronesi propagandano, non importa se in un gioco di guerra, il nazifascismo. E, in questo contesto, dovrei prendermela per quattro cori di insulti, pratica comunissima negli stadi di tutta Italia, ad un calciatore? Vivo o morto, poco importa. Mi sdegna di più, anzi, il distillato d’odio riservato, da noi, a Conte. Il quale, vivo, ha avuto modo di dolersene. Morosini, almeno, quegli insulti non li ha sentiti. Cerchiamo di reprimere le manifestazioni criminose, non quelle di cattivo gusto, cari miei. A cominciare da noi.
Ottobre 21st, 2012 alle 07:29
Le notizie che vengono riportate sui media sono molto generiche. Non si capisce se erano 4 gatti ad inveire contro il povero Morosini dato che pare che allo stadio non se ne sia accorto nessuno a parte qualche agente della DIGOS.
Se così fosse é un errore grossolano dei giornalisti fare notizia a tutti i costi, una forma di sciacallaggio mediatico già vista e rivista.
Fermo restando che il gesto é assolutamente condannabile, le forze dell’ordine dovevano procedere all’immediata individuazione e al fermo dei responsabili. Punto e basa. Enfatizzare il gesto di pochi irresponsabili contribuisce come sempre a renderli visibili ed “importanti” cosicché da indurre loro o altri a ripetere questi gesti meschini
Ottobre 21st, 2012 alle 07:36
Ma dopo che sono stati filmati cosa è successo? Iniziamo a reprimere subito, per direttissima, chi commette azioni contro legge allo stadio. A questa gentaglia non deve essere permesso di poter uscire dallo stadio e tornarsene impunemente a casa. Sono convinto che ci siano già tutte le leggi per poterli fermare processare e condannare. Basterebbe iniziare ad avere questo nuovo atteggiamento, logicamente in tutti gli stadi e con tutte le tifoserie, e sono convinto che in brevissimo tempo finirebbe tutto.
Il branco da forza ai peggiori istinti, presi da soli e fuori dallo stadio, voglio vedere quanti di questi leoni avrebbero il coraggio di ruggire. Se poi c’è anche la ragionevole certezza che non potrà succederà niente….
Ottobre 21st, 2012 alle 07:39
Scirea, Heysel, i bolognesi che bruciano a Rifredi, Gianni Agnelli, la mamma di Matarrese….solo per ricordare qualche coretto della Fiesole degli ultimi 20 anni.
Inviterei tutti coloro che hanno intonato qualche coro di quelli sopra elencati, ma anche se non intonato che lo hanno intimamente condiviso, da astenersi da dare giudizi su altre tifoserie.
Ottobre 21st, 2012 alle 08:07
Cori vergognosi, che spero contribuiscano a far cadere questo gemellaggio, che poi è sentito probabilmente solo da quel gruppetto che si sente ganzo a fare i cori sull’Heysel.
A me stanno molto più simpatici i livornesi, sia politicamente che per rivalità calcistiche all’interno della Toscana.
Il gemellaggio sembrava fattibile qualche anno fa (se non sbaglio nel 2003/2004 diversi tifosi amaranto erano tranquillamente in maratona).
Inoltre non capisco cosa spieghi dire che i tifosi del Livorno fanno politica in curva e che hanno fatto cori sui militari.
I veronesi hanno fatto apologia di reato, i livornesi no, Morosini era un ragazzo come tanti, che è scomparso tragicamente in campo e non era un simbolo politico, i militari avevano con loro bandiere della repubblica di salò e partecipavano ad una guerra di invasione ingiusta.
Personalmente non ho nessuna simpatia per la città veronese, che negli anni si è distinta per intolleranza ed estremismi di destra, spero che il verona resti in B.
E’ vero che non è bene generalizzare, ci sono tifosi del verona che sono brave persone, ma io intanto ci tengo a dire che questo gemellaggio non lo vorrei, e continuerò a sperare che il verona marcisca in serie B.
Ottobre 21st, 2012 alle 08:21
Il commento è ovvio, come per tutti i cori,di qualsiasi tifoseria, che oltrepassano la decenza. Quegli idioti andrebbero presi e mandati a spigare, niente più stadio.
Ottobre 21st, 2012 alle 08:22
perchè offendere e denigrare gli idioti chiamandoli “fascisti”?
Ottobre 21st, 2012 alle 08:29
Quando, una dozzina di anni or sono, la curva Ferrovia intonava cori su “Marcello Lippi la ma@@la di tomà” (c’ero anch’io) Lippi disse “ho detto alla mi’ mamma, che è di Firenze, o mamma, ma che hai combinato te da giovane?” Sfottere un avversario vivo è permesso, farlo con un morto è da infami.
Ottobre 21st, 2012 alle 08:30
Chi esegue questi cori, andando a gettare fango sulle disgrazie altrui, probabilmente non ha la minima concezione di cosa significhi perdere un caro, un amico/a, un padre, una madre, un figlio/a in circostanze così repentine e drammatiche.
Poco tempo fa, girava in tv un bel promo calcistico con tante facce multirazziali di calciatori e di gente comune, le quali con effetti digitali, soprammettendosi l’una con l’altra, lasciavano infine spazio alla parola RESPECT, con la quale il promo terminava.
Ebbene solo questo, una volta per tutte!
RISPETTO!… Soprattutto per i morti.
Non ci sono gemellaggi, ne disparità, ne colori di maglia o di pelle, ne destre, ne sinistre, ne centri che tengano… chi esegue questi cori per secondi fini, fregandosene di quello che una madre o un padre di un ragazzo possano provare in quel preciso istante che ne vengono a conoscenza, è un IDIOTA in modo uniforme e totalitario.
Solidarietà alla famiglia Morisini.
RESPECT!!!
L’Antigufo
Ottobre 21st, 2012 alle 08:34
Ho visto e letto quanto compiuto dai tifosi napoletani a Torino.
Hanno devastato la parte di stadio a loro riservata.
Forse non fa il paio con i cori su Mororsini, ma mi indigno quasi nella stessa misura.
Voglio augurarmi che non accada quando andremo noi, qualunque sia il risultato, in qualsiasi modo sia maturato, qualsiasi siano i comportamenti dei direttori di gara, dei giocatori avversari e dei loro dirigenti.
MI VERGOGNEREI DI FAR PARTE DI QUESTA TIFOSERIA.
Pietro Vuturo, vorrei un tua autorevole presa di posizione in merito.
MARIO T.
MARIO T.
Ottobre 21st, 2012 alle 08:36
Intanto la FIGC dovrebbe dare partita persa al Verona a tavolino, perché i fatti ignobili dell’Ardenza sono peggio di una invasione di campo. Inoltre, quelli del Verona( non li chiamo tifosi, perché sono tutto meno che tifosi) che hanno compiuto apologia di reato, andrebbero puniti secondo la vigente legge che, da un pò di tempo viene dimenticata forse volutamente. Questi Ignoranti stanno prendendo un pò troppo “gambone”, mi dispiacerebbe se qualche volta trovassero veramente pane per i loro denti tanto da originare episodi di estrema violenza che potrebbero vedere coinvolte persone completamente estranee ai fatti.
Ottobre 21st, 2012 alle 08:40
Abito a Verona ma sono nato viola, ti assicuro che i veronesi sono brave persone, l’unico vero difetto è che sanno portare mille facce e odiano i napoletani.Quelli del coro saranno stati un gruppo di ubriaconi senza cervello che alla fine della partita vanno a dormire nei cassonetti delle immondizie(cronaca recente)e come del resto penso che i cori contro il compianto Scirea non rappresentano i fiorentini.Un saluto da Verona e forza viola.
Ottobre 21st, 2012 alle 08:50
Caro David,
volevo lamentarmi con il David del post .1, che ha leso la dignità e l’onore dell’unghia di un neonato, tanto preziosa e ancora innocente, prendendola come elemento di comparazione di grandezza di quelli che lui definisce cervellini (altro errore di superficialità, ma scusabile perchè non ha avuto modo di analizzarli).
Si avvisa, poi, che anche gli animali non vogliono essere offesi e neanche le bestie.
Per eventuali suggerimenti sulla materia da comparare, è permesso rivolgersi alla Quadrifoglio.
Un abbraccio a tutti e due i David.
Ottobre 21st, 2012 alle 09:05
@ Ale (post 41): inneggiare a 10,100,1000 Nassirya non e’ apologia di reato?
Ma almeno conosci il significato del termine “apologia di reato”?
Ottobre 21st, 2012 alle 09:11
È un coro ignobile, così come sono ignobili i cori su nassiria, i cori sull’heysel, i cori su scirea, i cori su superga, i cori su rifredi. La vera ipocrisia è quella di esaltare le curve in toto come centro del tifo facendo finta che im mezzo alle curve non ci sia gente ignobile..una minoranza, ma ignobile. È stato chiesto da 30 anni almeno alle curve sane di allontanare queste minoranze, ma senza successo. Poi ci si lamenta della tessera del tifoso che limita le ns. Libertà. Le ns. Libertà sono state limitate da questi personaggi ignobili e dal ns far finta di non sentire a seconda delle ns. simpatie. Se si contestano le cosiddette missioni di pace, si contestano i governi, non i poveretti che son morti e le loro famiglie…già ma se si contestano i governi si rischiano le maganellate e gli arresti, se s’infamano i morti dentro uno stadio non si rischia un cazzo. Bella porova di coraggio!
Ottobre 21st, 2012 alle 09:12
Vergogna. Non c’é neanche da discutere. intanto c’é solo da agire, identificazione e pugno di ferro, nei confronti di questi vermi e delle società. Si, perché non ci dobbiamo prendere in giro, da quando seguo il calcio, c’é sempre stata se non connivenza, conoscenza delle società con i gruppi più o meno esagitati delle tifoserie ed io sono sicuro che si conoscono i tifosi ad uno ad uno, perciò si possono identificare ed emarginare. Le società di calcio facciano, VERAMENTE ciò che in loro potere, altrimenti ne devono rispondere. Poltica. Io sono contrario alla commistione di idee politiche con il tifo e con qualsiasi altro evento che non, sia, appunto, attività politica in senso stretto. Utopia? Sicuramente. E poi permettetemi di dire che io non ho mai capito sta storia dei gemellaggi, a che serve? Tifo Fiorentina da solo e in compagnia e non mi frega niente delle altre squadre ne dei loro tifosi (calcisticamente parlando). A ognuno il suo (a meno che non sidebba andare alla guerra). Scusatemi ma queste cose mi fanno incaxxare da morire. Buona domenica a tutti. Lucky.
Ottobre 21st, 2012 alle 09:14
Quei trenta dementi inquadrati del saluto fascista , sono solo il frutto dell’odierno degrado suburbano di molte città .
Trattasi di grullarelli neppure scolarizzati che sprecano la loro insulsa vita con un solo scopo : almen la domenica avere 10 minuti di telecamere addosso.
Mi dite, ma fanno il saluto romano e che intonano cori dell’epoca.
Quelli, datemi retta, del fascismo hanno solo sentito parlare.
Sanno una sega delle vicende storiche e di cosa alfin ha lasciato in piedi in Italia il fascismo.
Mi garberebbe prenderne qualcuno a quattrocchi e chiedergli se sa chi era il primo ministro del governo italiano quando iniziò la marcia su Roma, oppure mi garberebbe chiedergli se sanno i nomi degli uomini del quadrumvirato, o se sanno la differenza tra un balilla, un giovane italiano e un giovane italiano moschettiere.
Si davvero, mi garberebbe chiedergli cos’è l’anno sesto, o l’anno tredicesimo, e cosa è successo in quell’anno.
Ma per piacere.
Perchè vedete, io comprendo il saluto romano,comprendo la visita alla cripta di Sua Eccellenza, comprendo i carri armati sovietici a Praga , comprendo persino il muro di Berlino , comprendo tutto, ma nel loro contesto storico .
Tutto è successo perchè doveva succedere.
La storia è un macigno che non si ferma.
Comprendo una libera scelta e l’abbraccio interiore di certi eventi solo dopo attenta analisi, profondo studio, e sopratutto ricerca , accoglimento e rispetto delle opinioni avverse.
Comprendo e pretendo la convinzione , anche nell’abbraccio di ideologie passate e/o nefaste.
Ecco, allora tu hai il diritto di avere una opinione personale, seppur discutibile.
Questi grullarelli inquadrati oggi invece un sanno nemmen perchè sono al mondo.
Ma che gli avete visti che sguardi che hanno?
Vedergli fare il saluto romano mi rattrista.
Non tanto per il gesto, (comunque badate bene, per legge proibito in pubblico)ma per lo spessore morale intellettuale culturale degli elementi che l’hanno fatto.
Io personalmente li manderei sei mesi a fare servizio in un reparto di oncologia o di geriatria , a levare la merda di poveri vecchi agli ultimi respiri.
Poi gli farei studiare ben bene le vicende dello scorso secolo e se poi vogliono, allora si, posson fare il saluto romano e i cori che gli pare.
Ovviamente, s’intende , li posson fare a casa sua, con le finestre chiuse, e il rotolante giù a buio, le tende tirate e la porta chiusa con le mandate, e a bassa voce, che un si sentano da il piano di sotto.
Si, a casa sua il saluto romano glielo consento.
Allo stadio no.
Spero vivamente che non ci siano fraintendimenti, perchè credo di esser stato chiaro nella mia bocciatura dei fatti e delle persone inerenti l’accaduto.
Le migliori cose a tutti.
Immonda Bestia
Ottobre 21st, 2012 alle 09:24
Classico esempio di come il cervello vada a targhe alterne.
Anzi, a questi proprio non va.
A quelli che va a targhe alterne ogni tanto riescono a comporre anche una frase sensata.
Mi fermo qua.
Buona domenica a tutti.
Ottobre 21st, 2012 alle 09:36
Sai come si dice….la mamma dei cretini è sempre pregna…
Ottobre 21st, 2012 alle 09:36
mah.CHE PENA!!!
Ottobre 21st, 2012 alle 09:50
Perchè ti limiti a riportare i fatti senza giudicare? Sembra tu abbia paura dare dei testa di c…o a quei tifosi solo perchè solo del Verona, così come di dir loro che ci si puliscano il c..o con i loro drappi fascisti. Non so che farmene di certa gente gemellata. Anzi mi fanno anche un po’ schifo. Solo granata il gemellaggio. La società si è scusata e vorrei vedere, ma i tifosi?
RISPOSTA
Ho giudicato, strano che tu non l’abbia capito, ciao,
David
Ottobre 21st, 2012 alle 09:51
quanta ipocrisia vedo a spasso x i blog
Ottobre 21st, 2012 alle 09:58
È stata una cosa riluttante, giustamente da sottolineare. Non importa che fossero in 10 o in 100 a cantarla… è il gesto che è stato orrendo. È altrettanto squallido buttarla sempre e solo sulla politica, perché ricordo anche, dall’altra parte, i cori (di tutta la curva) contro i caduti di Nassirya. Per onorare le vittime non esistono schieramenti o rivendicazioni, ma solo il silenzio. Come abbiamo fatto noi durante Fiorentina-Inter, in onore di Manuela Caffi Prandelli.
Ottobre 21st, 2012 alle 10:13
Provo VERGOGNA e PENA al pensiero che i tifosi della Fiorentina sono gemellati con quelli del Verona!! Come è possibile, con questa gente NAZISTA e RAZZISTA, al di là dei cori di ieri per i quali si dovrebbero effettuare ricoveri in centro di igiene mentale, ricordo quando la società acquisto un giocatore israeliano, un altro nero, ecc……. VERGOGNA!!
Ottobre 21st, 2012 alle 10:15
Ale… (i puntini sono per non essere scambiato)
credo che chi dice che i livornesi hanno cantato cori su Nassiria voglia dire che cencio parla male di straccio e io lo condivido pienamente.
Io mi vergogno di chi porta la svastica in curva e nella vita, io mi vergogno di chi inneggia al comunismo nello stadio e nella vita, ridurre tutto a fascisti cattivi o a comunisti idioti mi sembra vecchio anche come pensiero.
Queste persone esistono a destra al centro e a sinistra ci sono sempre state e sempre ci saranno, il genere umano non è fatto di santi purtroppo.
L’unica pena che ho è di come si siano potute sentire le persone vicine a quel povero ragazzo vedendo gente che l’ha usato come fosse una clava.
Ciao
Alessandro Boldrini da Galleno
Ottobre 21st, 2012 alle 10:41
Sono venuiti vestiti di nero per rimarcare la loro ‘fede’ fascista in contrapposizione con i livornesi……
Gemellaggio!!!??? Mi viene il vomito….come diceva Vasco. Come può esistere certa ‘Gente’? (‘persone’ mi sembra troppo).
Ottobre 21st, 2012 alle 10:48
Scusa ma non condivido, se 10 o 20 persone stupidamente ignoranti di destra o sinistra che siano, meritino pubblicità dagli organi di stampa mi sembra folle, quasi quanto il loro gesto. Il fatto di sottolineare cosa hanno commesso fa già di loro, specie nelle teste dei più imbecilli, degli ‘Eroi’, dei ‘ganzi’ da imitare. E qua il dovere di cronaca o il voler urlare la propria rabbia contro un gesto assurdo è più che comprensibile ma la rabbia talvolta andrebbe taciuta al cospetto della razionalità che invece, a mio modestissimo parere, farebbe retrocedere il gesto da logo dei ‘contro il sistema sempre è comunque’ a ‘ ma chi vi caga brutte teste di cazzo’ . In ogni caso questo è un Blog ‘ privato ‘ pertanto fai giustamente ciò che vuoi. Concludo con un altro spot alla violenza , ma quei bellissimi e colorati tifosi napoletani che hanno sfasciato uno stadio e che da sempre dove vanno spaccano tutto, posso esser definito razzista se mi piacerebbe che rimanessero all’infinito fra le loro mura quando la loro squadra va in trasferta?
Ottobre 21st, 2012 alle 11:15
Sono dei poveri idioti ignoranti.Mi piacerebbe conoscere i loro genitori e nonni per comprendere che razza di educazione hanno avuto questi qua.Quando succedono queste cose,che non sono rare,purtroppo,mi vengono alla mente i miei genitori ed i miei nonni e di quando da piccina ascoltavo i loro racconti e di come piangevo quando mia nonna mi raccondava del figlio diciottenne fucilato dai fascisti.quei fatti io li ho sempre voluti raccontare anche ai miei figli;la memoria non andrebbe mai perduta. Ciao a tutti.
Ottobre 21st, 2012 alle 11:33
PER DAVID GUETTA
Leggo tutti i giorni il tuo Blog e qualche volta dico la mia.Apprezzo il tuo lavoro,ma sognarti dove io e te eravamo impegnati in un caso di spionaggio stile 007 mi sembra troppo.
Addirittura mi ricordo il tuo travestimento con una parrucca e degli occhiali che mi ricordavano quelli di Mario Tuti (per rimanere in tema di oggi).Potrei giocare la tua data di nascita al lotto e se vinco potrei darla all’associazione Borgonuovo.Un caro saluto e forza viola.
RISPOSTA
Di cosa stai parlando? Mai travestito con parrucca e occhiali in vita mia, boh
Ottobre 21st, 2012 alle 11:46
Dispiace sentire queste cose dai tifosi Veronesi (quelli veri) che pure almeno qui a Firenze non si sono mai comportati male o perlomeno non hanno mai ostentato passioni “nostalgiche”. Mi auguro che si sia trattato solo di una esigua minoranza di “IDIOTI”!
Ottobre 21st, 2012 alle 11:48
anche io la penso come Laura, Pseudonimo ed altri..NON la penso certo come chi, anche stavolta, fa il cerchiobottista di professione..io non sono gemellato con chi fa apologia del fascismo..che, ricordo, è vietata…e non è la stessa cosa che essere comunisti (che non è un reato e che in Italia non è mai esistito).
Spero che il Verona rimanga in B e che venga squalificato per un bel pezzo il Bentegodi, come auspica Gianni Mura su La Repubblica di oggi..,almeno si spera che la facciano finita, anche se così i tifosi perbene ci rimettono
Ottobre 21st, 2012 alle 11:58
A mio dire il gemellaggio con il Verona è totalmente improntato sulla storica amicizia, sul rispetto, tanto altro e ancor di più, insomma, tutto ma meno che la politica. Fosse stato per la volgare politica quel gemellaggio credo che non sarebbe mai esistito, visto che da parecchi anni a Firenze la sinistra ha quasi sempre vinto le elezioni con percentuali altissime, il che la dice lunga sull’ideologia dei fiorentini. Poi, da quanto mi risulta, direi che la Fiesole abbia, e da sempre, preferito tenere fuori la politica dalla gestione della curva, cosa questa che credo abbia impedito un legame ancor più forte del mero rispetto anche con i livornesi che, al contrario, praticano politica su larga scala. Poi qui dentro credo che il solo Pietro Vuturo possa spiegarci meglio la cosa perchè in quasi tutta la totalità dei post mi pare di notare molta confusione ma anche un po’ di disinformazione.
Saluti.
Ottobre 21st, 2012 alle 12:44
Tu hai diritto di fare il giornalista. Io ho il diritto di dire che spesso il silenzio fa meno danni.
Quei cori fanno schifo. Speriamo che la DIGOS indaghi.
Altrettanto schifo fanno i cori sull’heysel, non credo che la DIGOS indagherà… (ne ho sentiti 2 venti giorni fa, in curva Fiesole)
Consentimi di dire che la cassa di risonanza mediatica moltiplica quel coro 10000 volte, come un amplificatore sparato “a mille”.
Ora, grazie al “dovere di cronaca” tutti hanno sentito quel coro infame, anche chi non era allo stadio.
Ciao e buon lavoro oggi a Verona
Nippo
Ottobre 21st, 2012 alle 13:13
I gemellaggi sportivi non c’entrano con la politica. La politica deve stare fuori dal calcio. I cori contro Morosini sono da perfetti IDIOTI, di qualsiasi squadra essi siano.
Ottobre 21st, 2012 alle 13:36
La politica non deve entrare nel calcio, a nessun livello e di qualsiasi colore essa sia.
Che poi, questa non è politica, è strumentalizzazione…che è molto diverso.
Si cerca il pretesto, il mezzo o semplicemente lo slogan, ma gli atti che prendono forma nel nome di quel “credo” politico non hanno quasi mai nulla a che vedere coi princìpi su cui si dovrebbero basare.
Io spero solo che la digos non conservi solo i filmati di chi fa il saluto fascista, ma anche di quelli salutano col pugno.
Ottobre 21st, 2012 alle 13:37
X Massimiliano71: Io se i livornesi hanno cantato contro nassyria ieri non lo so, se lo hanno fatto hanno fatto apologia di un reato anche loro. Mi preme però ricordare che i soldati di nassyria erano degli invasori (che ci piaccia o no) nonostante l’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa o come metodo di risoluzione.
La guerra in Iraq (così come quella in Afghanistan) sono guerre vergognose, fatte non certo per “esportare la democrazia”.
Secondo me se dei soldati muoiono in guerra non c’è niente di strano, a maggior ragione se sono invasori.
Trovo assurdo che ci siano persone che difendono o cercano di giustificare quei tifosi del verona.
Ottobre 21st, 2012 alle 13:43
E’ ciò che troviamo e viviamo quotidianamente ogni giorno, per strada, in coda al semaforo, a pagare le bollette. Personalmente provo una grande tristezza, viviamo un’epoca dove il senso della solidarietà e l’aiuto al prossimo sta sparendo. In compenso si fanno code chilometriche (di notte) per avere un aggeggio a colori da spippolare.
Ottobre 21st, 2012 alle 13:43
condivido il post dell’immondo.
citerei anche la terapia dell’avversione somministrata ad alex in arancia meccanica.
firenze città di sinistra quindi comunista?
dare dei cattivi ai fascisti e degli idioti ai comunisti è del secolo scorso?
nel 2012 c’è ancora e sono tanti chi pensa che una che è di destra è fascista e uno di sinistra comunista?
mah!!!
Ottobre 21st, 2012 alle 15:19
Ahahahahahah!!!!! David, ora ci racconti le tue esperienze in parrucca ed occhiali da sole!
Guardone? Maniaco? O addirittura travestito? 🙂 🙂 🙂
Per quanto riguarda il gemellaggio col Verona vorrei ricordare alle tante anime pie che popolano questo blog che si tratta di un gemellaggio più che trentennale che niente ha avuto a che fare con la politica, prova ne sia che la Fiesole non ha mai avuto un colore politico e ciò nonostante l’amicizia con i veronesi dura da decenni.
Ma prima di sparare giudizi sugli altri non ci sarebbe da fare un esamino di coscienza prima in casa propria? Ah già…si tratta di benaltrismo e cerchiobottismo. E’ vero, scusate.
Ottobre 21st, 2012 alle 15:39
Ora voglio vedere se qualcuno viene a dire che gli arbitri non ci danneggiano: un’espulsione a favore ed un rigore negati, due ammoniti entrambi diffidati che salteranno la Lazio.
Che buffonata.
Ma cosa continuiamo a guardare il calcio, me lo spiegate? Ma la società va a dare i cartellini viola in giro per il mondo….
Ottobre 21st, 2012 alle 15:55
…ennesimo esame di maturità fallito…non dirò che NON abbiamo centravanti…dirò che quando il centrocampo fa cilecca…beh…abbiamo TONI e EL HAMDAOUI…che forse l’è peggio che unn’avere nulla…grazie alla proprietà per una campagna acquisti da 9 che si è ridotta a 5…peccato…occasioni perse a iosa…a prescindere dagli arbitri verso i quali comunque non si son mai fatte mosse decise…
Ottobre 21st, 2012 alle 15:58
DR guetta,due considerazioni:Visto che non voglio neanche pensare al biscotto,le chiedo:
1- si può continuare ad avere arbitraggi come quello di oggi e tacere?
2-Ritiene lei possibile che la Fiorentina possa provare a giocare con un portiere degno di questo nome ?
3-E’ lesa maestà togliere ,almeno per 30 minuti,Jovetic dopo le prestazioni incolore che ci offre in trasferta e provare a cambiare un po’ i movimenti in attacco?
Questa partita è due passi indietro,specialmente per la mancanza di volontà del secondo tempo!
Ottobre 21st, 2012 alle 16:27
Brutta partita si salva Toni Pizarro. non ho visto un cross anzi uno si per Toni e il palo poi pochino peccato
Ottobre 21st, 2012 alle 17:34
Qualcuno in curva ne va fiero di essere gemellato con questi fascisti, io no. Per me l’unico gemellaggio vero e’ quello con i fratelli granata. Anche oggi ci hanno rubato 2 punti… e siamo come minimo a 4. Ciao.
Ottobre 21st, 2012 alle 17:41
leggo pagelle terribili con sfilze di 5 a destra e manca dove gli unici due sotto tono sono un pasqual imbarazzante sia in contenimento che in attacco, ed uno jovetic stramarcato.
non è stata una gran partita ma datemi il rigore, l’espulsione del finlandese, la doppia ammonizione del senegalese che marcava quadrado.
nonostante l’arbitro cmq il chievo ha fatto un tiro in porta, hai 3 palle gol e non vinci.
come si fa a non vedere un rigore così
Ottobre 21st, 2012 alle 17:52
La Fiorentina non ha giocato bene ma nonostante questo ci mancano 2 rigori netti ed un’espulsine netta (Drame’). Di cosa si parla ?
Il secondo rigore ? La mano in area che a Toni fischiarono.
Ottobre 21st, 2012 alle 17:53
Domanda: esiste ancora il gemellaggio col Verona? Se sì, va IMMEDIATAMENTE RESCISSO! Oppure non si parli più di fair play!
Ottobre 21st, 2012 alle 17:56
Alessandrox: a prescindere dagli arbitri ??? Ma come puoi prescindere da coloro che manipolano il risultato ?????
Non scherziamo, se poi ogni occasione e’ buona per dare addosso alla societa’ va bene cosi’ ma oggi ho visto un arbitraggio indegno e da inchiesta. Ma di cosa si parla dai.
Ottobre 21st, 2012 alle 18:05
Ancora una volta assistiamo ad un caso di una partita non sospesa da un arbitro per cori razzisti o, comunque vergognosi a dir poco (ci vorrebbe un termine ancora più forte per definirli).
Ancora una volta non verranno presi provvedimenti disciplinari nei confronti di una squadra i cui tifosi si rendono protagonisti di episodi vergognosi: sì, perché non c’è altro modo che questo, ossia, oltre a punire penalmente gli autori materiali dei cori, bisogna punire anche la loro squadra con punti di penalizzazione e con partita persa a tavolino per 3 a 0.
PUO’ SEMBRARE ANCHE ECCESSIVO, MA SOLO COSI’ SI PUO’ SPERARE DI FAR CESSARE PER SEMPRE QUESTE COSE!
A me, francamente, dispiace molto anche perché i tifosi del Verona sono da sempre stati gemellati con quelli della Fiorentina; però in questi casi non si può fare sconti a nessuno: MAI NESSUN GEMELLAGGIO CON COLORO CHE SI RENDONO PROTAGONISTI DI EPISODI DEL GENERE! ANCHE SE DOVESSERO ESSERE GLI UNICI CON CUI CONDIVIDERE QUALCOSA, MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI!
Intendiamoci, con questo non voglio certo dire che tutti i tifosi del Verona sono colpevoli, ma bisogna stare molto attenti a quelli con cui si vuol essere gemellati: quei gruppi vanno isolati e noi tifosi viola non dobbiamo avere niente da spartire con loro!
Ottobre 21st, 2012 alle 18:12
Ha ragione Maurizio,
voglio dire però un’altra cosa:
i rigori si possono anche non vedere(?), quello che è più scandaloso è la VOLONTA’ (quindi non errore) di non espellere il giocatore del Chievo.
Ripeto, non è classificabile come errore!
Poi, ci manca una punta…
Andrea
Ottobre 21st, 2012 alle 18:40
la cosa più scandalosa è stata la non espulsione di Dramè…l’arbitro ha visto la trattenuta ed ha volutamente sbagliato…il fallo di mano non sembrava rigore, quello su Roncaglia netto, specie dalla visuale del guardalinee e dell’arbitro di porta…anche il telecronista di Premium lo ha sottolineato più volte…..le ammonizioni a Pizarro e Roncaglia ci stavano.
Ci manca Aquilani, che la porta la vede..oggi oltre 10 tiri alle stelle dal limite dell’area..a me Toni pare che stia facendo il suo
P.S. Luci, il capitano del Livorno, ha chiesto la radiazione del Verona..un po’ esagerato, ma smettiamola di minimizzare..non ci sono giustificazioni
Ottobre 21st, 2012 alle 18:40
Sto spiegando a mio figlio le ragioni e il perchè sarebbe opportuno disdire Sky calcio oltrechè fare a meno di andare anche allo stadio. Al di là della prestazione odierna che i viola hanno tenuto, di gran lunga la più opaca dall’inizio del torneo, l’arbitraggio è stato oltraggioso. E’ dalla partita interna contro il Catania che ci stanno vessando e le decisioni arbitrali sui cartellini gialli nonchè sui calci di rigore contro non trovano equità di giudizio quando dovrebbero essere a nostro favore. Reputo tutto questo un preciso disegno atto a favorire l’entrata in Europa di altri club a dispetto della Fiorentina e sono oltretutto convinto che dietro ci sia la mano della giuve, di nuovo gran burattinaia al di là dei loro evidenti meriti.
Sono schifato e credo serva veramente a poco andare a buttare i soldi nel gioco del calcio per ricevere in cambio certi trattamenti intimidatori e mafiosi.
Ottobre 21st, 2012 alle 18:49
Sono una minoranza per fortuna.
L’unica cosa spiegami perchè questa gente continua ad entrare negli stadi.
Gli imbecilli ci sono in tutte le squadra troppo semplice sarebbe farli rimanere a casa.
Tessera del tifoso ed altre stronzate varie per cosa!!!!!!!!! Questa è l’Italia.
Cambio argomento 4 arbitri in campo, 4 stipendi rubati ed ogni domenica le squadre che contano poco vengono penalizzate per errori assurdi!!!!!
Errore umano basta essere presi in giro, perchè la tecnologia non viene messa in campo?
Altrimenti come fanno a pilotare le partite e noi cretini, io per prima continuiamo ad andare allo stadio.
L’arbitro di Chievo aveva scommesso sul sul pareggio??????
E domenica scommette sulla vittoria della Lazio, basta vedere le ammonizioni.
Della Valle contro tutti e tutti contro la Fiorentina.
Ottobre 21st, 2012 alle 18:56
E’ vero quello che dice Alessandrox al @77 e quello che dice Goderiger al @82.
Però, levato che il palo Toni non incide per niente: troppo poco.
Serviva un centravanti vero e non un 35enne o un fuori rosa da un anno e mezzo.
Ljajic sempre uguale e se Jovetic (che tutto questo fenomeno purtroppo non è) non è in giornata non abbiamo che Seferovic.
Vi sembra un attacco da una squadra che ambisce all’Europa?
Sono i vizi delle Fiorentine dei DV.
O abbiamo un bell’attacco (Toni-Bojinov_Pazzini) e una difesa scarsa oppure abbiamo un bel centrocampo ed una difesa buona ma un attacco inconsistente e non all’altezza del rango e delle aspettative.
La coperta corta di chi non vuol fare l’ultimo passo. Ogni volta manca sempre il giocatore determinante. Sempre perchè si punta a spendere il minimo indispensabile per galleggiare nel mezzo della classifica, sperando di ripetere l’exploit dei primi anni di Prandelli (quelli per esempio con a centrocampo un qualunque Donadel e Brocchi e tutto funzionava o di un Toni più giovane che vinceva la scarpa d’oro e ci portava in alto).
ERRORE NEL MERCATO DI AGOSTO PER NON AVERE PRESO LA PEDINA PIU’ IMPORTANTE E ADESSO SI VEDONO LE MAGAGNE.
Spero che Montella cambi modulo perchè qui nessuno fa goal se non per caso, purtroppo. Oggi i tiri e le palle perse di Borja Valero mi hanno ricordato il miglior Montolivo.
Siamo contenti del gioco e questo vi basta?
Rispetto al pane e acqua degli scorsi due anni, un panino con la mortadella ed una gazzosa sembrano caviale e champagne.
Siamo una squadra da centroclassifica, basta con le solite illusioni di inizio campionato e il non avere un attacco prolifico non aiuta a superare anche gli ingiusti arbitraggi scientifici che ci presentano i signori in giacchetta nera.
Ottobre 21st, 2012 alle 18:58
ipocriti.!!!!!!!!
i nostri gemellaggi nascono da storie di amicizie ventennali.
fortunatamente al di la’ delle idee politiche e fortunatamente al di la degli episodi indegni e brutti che OGNI TIFOSERIA SI PORTA CON SE’!!!!
e come se dopo la bomba ai bolognesi (INDEGNA!!) , tutti i nostri gemellati ( catanzaro , toro , verona, al tempo modena e samp ) avessero rotto immediatamente tali amicizie.
e’ direte voi, ma si trattava di uno sparuto di delinquenti viola, non criminalizziamo una curva per 4 delinquenti e per 200 che quel giorno cantavano : bruciano, bruciano, bruciano a rifredi e anche bolognesi….tutti accesi.
d’accordissimo!!!
ecco facciamo noi lo stesso…., condanniamo il gesto , TRISTE E INDEGNO ( MA SEMPRE MENO PEGGIO DI UNA COLTELLATA),
ma non mettiamoci sempre su un piedistallo a giudicare perche’ anche noi , come TUTTE LE ALTRE CURVE DI ITALIA, abbiamo i nostri torti e le nostre minoranze che non ci rendono diversi e superiori.
DETTO QUESTO, GIUSTISSIMO STIGMATIZZARE E CONDANNARE IL GESTO, SENZA SE E SENZA MA.
saluti
alessandro. curva fiesole
Ottobre 21st, 2012 alle 19:08
Partita persa a tavolino e vediamo se serve.
Ottobre 21st, 2012 alle 19:26
e poi vi domandate perché ho sempre dato del gobbo a gente come alessandrox, vergognati !!!
La colpa comunque è di Pradè che quello che ha fatto oggi pomeriggio l’avrebbe dovuto fare già almeno due volte.
Ci hanno già rovinato il campionato, i punti persi non tornano e no non siamo il barcellona.
Prevedo anche sconfitta con la lazio in casa, due ce li hanno già “espulsi”, in piu’ giocano anche bene, forse meglio di noi.
La cosa che continuo a dmandarmi è chi me la fa fare di arrabbiarmi per uno sport, anzi una “cosa”, sempre piu’ simile al wrestling.
PS
qualcuno dica a galliani che, avendo il PRIMO MONTE INGAGGI della serie A, vincerà lo scudetto, il ritiro è inutile …
Ottobre 21st, 2012 alle 19:49
io non vivendo in Firenze non mi permetto di commentare certe risposte , dico solo che non so se ha senso portare avanti gemmellaggi con squadre che hanno tifoserie che han fatto dell odio razziale
una ragione d essere .
la tifoseria dell hellas è cosi purtroppo
.mi rendo conto che non ho alcun titolo per parlare ,solo che personalmente di razzisti xenofobi e nazisti ne ho un po piene le scatole nella vita di tutti i giorni figuriamoci poi in un ambito che dovrebbe essere ludico e di scarico dalle miserie quotidiane .
dite che a verona sono solo quattro cretinetti che sbraitano stronzate ?? boh, permettetemi di pensarla diversamente
buona serata e FORZAVIOLA
Ottobre 21st, 2012 alle 19:49
caro alessandro, mi dispiace,ma con quel tipo di gente io non centro nulla,oltre al fatto che morosini e’ bergamasco come me!
Ottobre 21st, 2012 alle 19:58
Mi senti di aggiungere, a fronte della squaliica di Pizarro : ma Aquilani non gioca neanche la prossima domenica? Spero tanto di si, altrimento oltre che un vero numero 9 non abbiamo preso nemmeno un vero numero 10.
C’è solo Facundo.
Ottobre 21st, 2012 alle 20:27
…effettivamente…a rivedere le immagini…beh…devo dare ragione a Goderiger e torto a me…lo riconosco…ques’arbitro, così come altri, devono essere radiati…
Ottobre 21st, 2012 alle 20:28
ombanching gobba la sarà la tu famiglia…modera i termini e vergogna prenditela te…c’hai capito ciccino?
Ottobre 22nd, 2012 alle 00:17
Sono degli imbecilli, ma è anche vero che gli state facendo troppa pubblicità. Ragazzi è solo un coro niente di più. Da condannare certo, ma fermiamoci lì.
Sul discorso di evitare di prendere posizioni per evitare guai, ti dico che, se ci fosse meno gente in giro, dotata di schiere di avvocati e conoscenze varie, sempre pronta a minacciar querele, sarebbe più facile esprimersi. Se avessi qualche amico avvocato o fossi avvocato io, sai quante belle cose avrei da dire. Meditate gente meditate!!
Ottobre 22nd, 2012 alle 01:26
Il solito tifo di quella tifoseria putrescente, alla quale qualche bischero si considera “gemellato”. Ma manco per la f..a
Ottobre 22nd, 2012 alle 07:30
Correggo Max 71, gemellaggio pluritrentennale, nato su basi politiche. Ai tempi Verona Rossa.. Firenze e Torino Autonome, senza timore di smentite. Cioè il collante era un tipo di politica extraparlamentare di sinistra.Con l’ ascesa a livello nazionale delle BG residui di Avanguardia Nazionale iniziano a colorare di nero la curva…Poi Il Veneto Fronte Skin..E poi gli “amici” hammer skin di Milano..Detto ciò solo per verità storica, la polica a Firenze in curva non è palesemente entrata per tutta una serie di motivi; lo ha fatto in maniera più subdola..Ricordo che l ‘ex Gruppo guida della curva per 2 anni e mezzo ha fatto finta che la TDT non esistesse, anche questo è un modo per fare politica, magari dicendo che siamo apolitici…Sui restanti motivi..sempre di interessi si parla…Gli idioti ci sono in ogni posto, così i violenti, così i razzisti, così gli ipocriti
FORZA VIOLA ..E BASTA!!!
Ottobre 22nd, 2012 alle 07:35
Al Sig Luids Hernandez post 58
lei scrive che in questo blog vede una marea di ipocrisia.
Mi sembrava invece di aver letto ad oggi 100 commenti assolutamenti compatti nella critica verso quei deficenti di Verona.
Ma lei parla di una marea di ipocrisia.
Bene.
Fuori i nomi.
Chi, dove ,quando , come e perchè.
Attendo 48 ore ,poi in mancanza di chiarimenti le do di buffone.
E anche di ipocrita.
Immonda Bestia
Ottobre 22nd, 2012 alle 20:31
Almeno loro se lo ricordano il povero morosini. Scherzi a parte, la tristezza e’ che gente cosi esiste nella societa’
Ottobre 23rd, 2012 alle 09:42
Son già passate 26 ore e ancora non vedo niente.
Si sbrighi.
Ottobre 23rd, 2012 alle 11:13
Ho letto dopo questo post per cui riporto di qua il mio pensiero…
“Figli che in fondo sono dei bravi ragazzi”. E’ sempre così. E’ così pure per chi va in curva con effigi e simboli nazisti, marcia a passo d’oca sugli spalti, impicca manichini di persone di colore e fa cori raccapriccianti come quello per Morosini. Però sono solo venti scemi eh solo venti…gli altri stanno solo a guardare sono bravi ragazzi in fondo…coi quali siamo gemellati. Vergogna. E vergogna pure per quelli della tua radio di “violanelcuore” a difendere a spada tratta un’alleanza che non ha più alcun motivo di esistere.
Ottobre 23rd, 2012 alle 11:33
Mi risulta che nella stessa partita i tifosi livornesi abbiano intonato cori inneggiando al massacro delle foibe ed esponendo uno striscione in onore di Tito.
Mi sembra che sabato scorso il migliore avesse la tigna.
Ma sicuramente arriverà il classico sincero democratico di turno a sostenere che i cori dei veronesi erano più gravi perché intonati da fascisti.
Ottobre 23rd, 2012 alle 19:30
È ora basta anche in curva Fiesole di cori idioti e insopportabili. Inoltre io gemellato con quella gente li’ non sono proprio
Ottobre 24th, 2012 alle 07:38
mah…ridurre la responsabilità di un gesto perchè qualcun altro ha fatto cose simili in tempi passati mi pare esercizio assai triste…siamo arrivati a caratterizzare politicamente anche situazioni del genere…poerannanoi…
Ottobre 24th, 2012 alle 08:30
Le 48 ore son passate.
Lei non ha argomentato la sua accusa generalizzata lanciata all’intero blog.
Caro sig LUIS HERNANDEZ, come promesso le do di BUFFONE.
Sono certo che non avrà problemi a cambiarsi nick per riproporre le sue nuove minchiate.
Sono altresì convinto che lei sa già metaforicamente dove deve andare.
Immonda Bestia
Ottobre 24th, 2012 alle 12:15
Di quel che fanno i livornesi non me ne frega nulla, non siamo gemellati con loro.
Ottobre 24th, 2012 alle 15:59
Mi pare che si continui a guardare in casa altrui senza guardare in casa propria.
Evidentemente qui nessuno ha intonato cori contro Scirea, Pessotto, carabieri uccisi dalla banda della Uno bianca, bolognesi a Rifredi, morti dell’Heysel, mamma di Matarrese, Presidente Viola ecc. ecc.
Sono solo io il cattivone.