Laboratorio Montella
Mi raccontano di uno staff tecnico addirittura più puntiglioso e attento ai particolari rispetto a quello di Prandelli, che pure era celeberrimo per non far passare neanche uno spillo.
Pare che ci sia un grande contributo della tecnologia, oltre che ad una naturale gelosia per i metodi di allenamento applicati, per cui tutti, ma proprio tutti, sono obbligati al silenzio e guai a chi sgarra.
Questo Montella è una sorpresa che rovescia molti stereotipi del calcio italiano, perché alzi la mano chi avrebbe mai immaginato che da un ottimo calciatore tutto istinto e tecnica sarebbe poi venuto fuori un tecnico così preparato.
Bravo lui a non aver sprecato nemmeno un giorno della propria vita calcistica a riflettere e lucrare sul proprio gran passato da giocatore e brava la Fiorentina (Pradè in particolare, che lo aveva lanciato a Roma, preferendolo pericolosamente a De Rossi senior) a puntarci aspettando che si liberasse dal Catania.
Ottobre 15th, 2012 alle 06:06
Anche tra i giocatori ci sono persone intelligenti.
Ho letto in’intervista al mister in cui raccontava che si era messo a studiare da manager dello sport addirittura mentre stava ancora giocando.
C’e’ gente (e lo si vede anche nel reality su MTV) che fa fatica persino ad imparare a leggere nonostante un’intera struttura di sostegno alle spalle. Quindi merito doppio a Montella.
Il problema sara’ trattenerlo a Firenze se inizierà a raccogliere i frutti del suo lavoro.
Ottobre 15th, 2012 alle 06:24
Buondì David.
Se la Fiorentina non lo blinda alla svelta, la prossima stagione “l’aereo planino” decolla per altri lidi, se è vero che anche Berlusconi si sia interessato a lui.
Se Jovetic e Montella lasciassero la Viola, ripiomberemmo nell’anonimato calcistico… Piccola e povera cittá….
Ottobre 15th, 2012 alle 06:36
Blindiamolo per piacere.E blindiamo pure gli altri nostri nuovi gioielli: Valero e Roncaglia.Ieri sera ascoltavo 7 Gold e Montella Roncaglia e Valero sono desideratissimi.Speriamo che i Della Valle ci facciano sognare ancora con questo rinato progetto…FORZA MONTELLA FORZA RAGAZZI
Ottobre 15th, 2012 alle 06:38
Penso che i della valle non faranno andare via tanto facilmente montella, che è a firenze per vincere campionato e champion.
Ottobre 15th, 2012 alle 06:43
Io preferivo ed auspicavo Zeman, m’importa sega di aver avuto forse torto, quello che conta è che rarissime volte ho visto giocare la Viola a questi livelli.
A chi si preoccupa di fughe del Mister, ricordo che ha 3, dico 3, in lettere TRE, anni di contratto, stiamo calmini per favore …
Ottobre 15th, 2012 alle 07:23
FELIX BAUMGARTNER: L’UOMO CHE ARRIVO’ PRIMA DELLA SUA SCURREGGIA!
Ottobre 15th, 2012 alle 07:36
Si capisce bene il risentimento di Pulvirenti, sapeva chi stava perdendo.
Per me é eccezionale anche nelle interviste, né troppo ombroso e chiuso nel personaggio come Rossi ma nemmeno esageratamente aperto o scurrile come Sinisa
Ottobre 15th, 2012 alle 07:39
Spero tanto che riesca a fare gli stessi anni che ha fatto Prandelli a Firenze.
Se poi gli completassero la rosa a disposizione con un paio di discreti elementi là davanti potremmo sognare.
Cerchiamo di sospingere la società a crederci fino in fondo in un trofeo a Firenze, forse con Montella potremmo anche riuscirci.
Ottobre 15th, 2012 alle 07:42
E allora GODIAMO come ricci e mandiamo al gas tutte le polemiche, voci, illazioni, interviste manipolate e azioni di disturbo delle solite note a striscie. Viva Fiorenza!!!!!
Ottobre 15th, 2012 alle 07:48
@ ombanchingh: sai meglio di me che il valore dei contratti, in questo momento, è inferiore a quella della carta igienica della Coop.
Ormai è tutto rimesso alla serietà della persona, perchè potresti avere in mano anche un contratto a vita ma il potere di trattenere un giocatore (o nel caso specifico un allenatore) da parte della società è letteralmente nullo.
Ottobre 15th, 2012 alle 08:00
Caro David, indubbiamente Montella sta facendo bene, ma cominciare ad incensarlo ora ad un quarto del campionato, mi sembra prematuro !!
Non dico di aspettare a fine Campionato, ma almeno apettiamo primavera, quando sarà arrivata, speriamo, la tanto invocata prima punta e quando non ci saranno più attenuanti per un eventuale incerto rendimento della squadra !!
Ottobre 15th, 2012 alle 08:10
Quando non uno ma diversi giocatori non davanti alle telecamere ma in modo confidenziale parlano di Montella come un fenomeno,non ci sono dubbi è un GRANDE!
Ottobre 15th, 2012 alle 08:17
In realtà non lo trovo sorprendente. Naturalmente, è una piacevole sorpresa la sua predisposizione naturale al mestiere di allenatore, perché, anche per ruolo, non era uno di quei calciatori che avresti definito allenatori in campo.
Però sulla pignoleria, non sono sorpreso. Si vedeva che era uno freddo, calcolatore. Uno che non lascia niente al caso.
Pensare a questo mi riporta alla mente i briefing pre gara con uno dei miei improbabili mister del calcio giovanile di provincia. Squadra riunita nello spogliatoio, il monologo era all’incirca questo: te come l’altra volta; te come sempre; con te non c’è bisogno di dire nulla; te lo sai; ecc.
Poi, mentre stavamo uscendo per andare in campo ci richiamava con la faccia offesa di chi non aveva finito e doveva dire qualcosa di fondamentale. Rientrati ci diceva: oh! Mi raccomando.
Ottobre 15th, 2012 alle 08:25
Basta non farsi portare via i giocatori adesso, perche tutti li vogliono cosi come il mister
Detto questo si parla di un allenatore che ha uno staff da paura e devo dire la verita fino ad adesso goal sugli schemi da calcio piazzato davvero pochi!
Ma quanto e odioso andrea agnelli?
Dite a montolivo che nemmeno noi siamo pentiti…
Secondo me anche cacia ci faceva comodo…
Ottobre 15th, 2012 alle 08:29
io ammetto che non ci credevo nemmeno un po’. pensavo fosse un altro Mihajilovic ché ancora mi rimbombavano nelle orecchie le parole “ma come ha fatto giocare bene il Catania lui!”
mea culpa quindi, perchè mi devo proprio ricredere. Mi pare evidente che il Catania è una squadra che viene un po’ sottovalutata dall’ambiente visto che chi c’è c’è (sia come allenatore che come giocatori) riesce ad esprimere un buon calcio e a salvarsi sempre in maniera del tutto tranquilla. Cosa diversa è allenare la fiorentina invece, e l’esperienza Mihajilovic lo ha dimostrato…
Ottobre 15th, 2012 alle 08:32
Su Montella pure io avevo toppato nettamente.
Diciamo non me ne sono mai interessato perchè pensavo al tipico giocatore raccomandato che gli è andata bene con una squadra che chiunque l’alleni gioca bene (il Catania).
Oltretutto per il ruolo che aveva e per come giocava mi pareva difficile ne potesse uscire un allenatore così competente e attento.
Che dire: grandissimi Pradè-Macia ed ora cerchiamo di non farcelo scappare
zachini
Ottobre 15th, 2012 alle 08:54
Più che blindare il Montella, bisogna blindare la volontà di Andrea Della Valle.
Se il magnate si riappassiona davvero come quest’anno, Montella qua ha di che levarsi delle soddisfazioni .
————————-
A Shimon
Beh, in definitiva il tuo allenatore era un logorroico e un grande tattico.
Il mio, parlo di 30-35 anni addietro ,torneo ARCI, ci radunava , e ci diceva,
“ragazzi, oggi un bisogna perdere”
Era uno dei pittori più affermati della città.
Non s’è mai capito se l’hobby era la pittura o il calcio.
Immonda Bestia
Ottobre 15th, 2012 alle 08:56
Carpe diem:godiamoci il presente e vediamo cosa vinciamo: le vittorie ed i risultati positivi cementano il gruppo e creano motivazione!
Ottobre 15th, 2012 alle 09:28
Si è bravo.
Una storiella a metà tra la verità e la fantasia…..
Siamo nella Hall dell’albergo di Moena. Nel pomeriggio, sul campo, il mister riprende due volte Vargas dicendogli che il suo rendimento (badate bene non atteggiamento) non è professionale.
Nella hall con un paio di collaboratori ed un computer portatile il mister rileva dai dati del software che il peruviano è fisicamente un catorcio e avulso dalla manovra.
Vargas se la prende con il mister e reagisce male. Montella gli spiega che non è una sua opinione ma un dato, oggettivamente riscontrabile attraverso la tecnologia.
Il peruviano, dopo un ruttino alcoolico, se la prende con Montella dicendogli che lo vuole mandare via…..Montella risponde che il sofware non mente e che il peruviano ha tre giorni per cambiare, non l’opinione opinabile di una persona, ma dei dati informatici…
Infatti ora è al Genoa,
I tifosi viola ed i pub liguri ringraziano la tecnologia e chi la sa usare!
E’ un ottimo team guidato da un ottimo mister ed è anche un bravo oratore…altro che Sinisa so tutto io sono un duro e c’ho i co+++++ni…
Ottobre 15th, 2012 alle 10:07
Io rimango dell’opinione che se hai una serie di giocatori seri, che scendono in campo uniti e che fanno gruppo, l’allenatore conta un 75/80%.
Se hai un gruppo come quello degli ultimi due anni, l’allenatore conta il 25/20%.
I propri dogmi calcistici vengono seguiti alla lettera se la squadra è un gruppo che ha sete di scendere in campo, unita all’unico scopo di fare una bella partita e cercare di portare a casa il risultato e soprattutto una squadra fatta di uomini pronti tatticamante ad aiutarsi a vicenda.
Quando si rompe qualcosa finisce tutto, come successe con Prandelli.
Buona giornata a tutti.
Ottobre 15th, 2012 alle 10:32
Se resta con noi e se la Società lo aiuterà, Montella ha 3-5 anni a disposizione per esprimersi al meglio e possibilmente conseguire alcuni successi.
Ce lo auguriamo tutti di cuore.
Ribot
Ottobre 15th, 2012 alle 10:35
Eh, blindiamolo. Ragazzi, non ci facciamo film: oggi nel calcio nessuno è blindabile. Aveva un contratto anche col Catania, e infatti allena a Firenze. Lo cercasse il Milan, scommettiamo come va a finire?
Ottobre 15th, 2012 alle 10:38
Io Montella lo seguivo già negli anni 90 quando giocava nell’Empoli e aveva sette fisso in pagella, mi dispiacque tanto quando lo prese la Roma, avrei voluto che l’aereoplanino lo avesse fatto a Firenze. Non per niente con Batistuta vinse uno scudetto. Non credo sia interessato alle strisciate, là si deve vincere per forza. E’ un uomo intelligente, sa che a Firenze ha una grande occasione, quella di vincere dove hanno vinto in pochi. E lo farà.
Ottobre 15th, 2012 alle 10:40
grazie alle mie indubbie risorse economiche ho anche me, che son Conte ma non antonio bensì Mascetti, ho organissatto un controspionazzo e captai codeste frasi anche sconnesse:
ivargasse: se te digo que soy el mas grande delantero de izquierda que esats el mundo y tu no puede hacerme fuera
iMMontella: lo vede che prematura? al tapioco que della superczzola in mergellina più que fiesole o scherziamo?
ademmogliacic: io no clacsonato mister, io tirato di collovic pienovic
IMMontella: ispettore tombale con fuochi fatui perchè egipto tiene ee ppall e tu tienn i ricchia statt accuort ca ti stacc sti ricchia anzi accappella di sinistra che è a destra e mo vatinn ca m’aggia aggiustà a cravvattella!
jjoojoooo: mister no zugado bene odie
iMMontella: alludo alludo tapioca tapioca ma gioca ma gioca, sienteme ta piace a cravattella ca ma su misa og?
l’è un genio, più del Becchi, oopps del Necchi.
i soldi per la controspionatura?
tranquilli tra tre giorni m’ammazzo, mi butto dal balcone.
ConteRaffaelloMascetti.
Ottobre 15th, 2012 alle 11:17
Il laboratorio Montella a Liaicce ha vietato la nutella!
Ottobre 15th, 2012 alle 11:41
Chiedo scusa Dr. Guetta,la prego,lasciamo stare Prandelli. Sopravvalutato come uomo ancor più che come allenatore!Dalla vicenda Bonucci-Criscito,alla sudditanza con i gobbi(giocano come e quando vuole la società e non come vuole l’allenatore della nazionale),alla polemica velata con Zeman(come sono bravi Osvaldo e De Rossi),ai giocatori convocati solo se vuole lo spogliatoio ect!Sono sempre più convinto che avesse ragione Diego anche su Prandelli!
Ottobre 15th, 2012 alle 11:52
Caro ERMETICO,
Da che mondo e’ mondo un uomo arriva sempre prima della propria scureggia
!!!!
Forza Fiorentina
Ottobre 15th, 2012 alle 11:56
Caro signor Primula Viola,si ma non in retromarcia.Pensi se l’è fatta addosso e non sentiva il puzzo!
Ottobre 15th, 2012 alle 12:15
Per prima cosa un plauso ad ERMETICO perchè ha scritto una boiata tale che non si può non fargli un applauso. BRAVO!
Poi su montella, caro David, sfido chiunque a dire: lo sapevo!
Però per me non era un giocator tutto istinto e tecnica, a me l’impressione che avesse cervello me l’aveva già data a quei tempi.
Sulla questione “De Rossi senior” che è un bravissimo ed esperto allenatore di giovani, da quello che so io, Montella giocatore (ormai non giocava quasi più) aveva ancora un contratto abbastanza oneroso con la Roma e gli è stato proposto, a suo tempo, di spalmarlo o, quantomeno, di riconvertirlo, diventando un allenatore delle giovanili (con stipendio un po’ altino per il settore).
Forse la scelta è stata dettata da fiuto ma anche da una volontà di risparmiare che ne dici? 😉
Lucky
Ottobre 15th, 2012 alle 12:31
Ma dobbiamo già cominciare a preoccuparci della partenza di Montella?
Siamo proprio nati per soffrire noi viola!
Ha un contratto, è una persona seria ed il progetto viola mi pare piuttosto appetibile.
Perchè dovrebbe andarsene?
Ottobre 15th, 2012 alle 12:58
Niccoleo, perche’ non l’abbozzi di scrivere cavolate? Prandelli ha portato la nazionale piu’ scarsa dai tempi di Stoccarda (1974 qualora tu fossi fortunatamente cosi’ giovane da non ricordarlo) alla finale del campionato europeo vinta poi dalla nazionale che e’ anche campione del mondo. Quanto alla querelle fra Diego e i vari dipendenti che siluro’ in quegli anni io convinzioni non ne ho. La cosa sicura e’ che c’e’ la sentenza di un tribunale che ha obbligato Diego a un risarcimento danni a favore di Silvia Berti. Il resto sono chiacchiere che se le porta via il vento.
Ottobre 15th, 2012 alle 13:11
@la primula viola, #27:
…AVEVA GIA’ PIEGATO IL PARACADUTE QUANDO S’E’ SENTITA LA ROMBA!
FIDATI…
Ottobre 15th, 2012 alle 13:15
Quoto, ri-quoto, anzi stra-quoto Niccoleo#26!
L’ipocrisia è di gran moda, signor Niccoleo!
Leonardo
Ottobre 15th, 2012 alle 13:16
Sembrerebbe molto bravo.
Per esperienza aspetteri la fine dle campionato.
Attendiamo dunque ma con fiducia.
Saluti e forza Viola.
O! i piagnoni hanno già iniziato a gufare per la cessione di Jojo e Montella.
Ma questa gente non ha altro con cui sollazzarsi?
Ottobre 15th, 2012 alle 13:21
e pensare che avremmo dovuto sopportare Ranieri. Diamo atto alla tifoseria di aver fatto opera di “dissuasione” facendo tornare sui suoi passi la dirigenza
Ottobre 15th, 2012 alle 13:27
Buongiorno David,
Montella e’ una persona con grande cervello; l’aeroplanino ci puo’ far decollare; 18 punti per restare in corsa e sognare!
Ottobre 15th, 2012 alle 13:29
@ Lucky: se Pradè non aveva fiducia in Montella, stipendio alto o basso poco importa, non gli avrebbe certo affidato la prima squadra.
Non pensi? 😉
Ottobre 15th, 2012 alle 13:42
Personalmente ho veramente amato solo Malesani e Terim, per il gioco proposto. Anche se non sottovaluto i risultati di Prandelli, e un buon gioco al Franchi della sua viola (perchè in trasferta era abbastanza spesso penosa). Per ora, mi sto ancora stropicciando gli occhi, e sono molto, molto contento di ricredermi su Montella, che già chiamo fraternamente Vincenzo….oh ragazzi con tutti i goal che ci ha fatto da giocatore (quanto lo odiavo) deve restituirci, in termini di felicità, qualcosa. Ci sta riuscendo. Dobbiamo continuare così. Grande gioco, grande mentalità ovunque
Ottobre 15th, 2012 alle 14:13
Tre cose ha fatto.Ripulito lo spogliatoio dalle mele marcie , puntato molto sul fattore psicologico ( vedi: Romulo , Tomovic, Llajic ), eliminato le contaminazioni dei giornalisti ( giusta la scelta di parlare poco e di allenarsi a porte chiuse).
Oltre a questo hanno scelto i giocatori giusti . Niente prime donne ne esaltati ne demotivati. Hanno puntato su atleti che nel tempo libero vanno a S.Gimignano e non al Billionaire.
Ottobre 15th, 2012 alle 14:18
@Lucky63, #29:
Gianluca, @Ermetico non ha scritto una boiata!
Mi sorprende che nell’irriverenza irrispettosa del suo commento, tu non abbia letto tra le righe il giudizio sarcastico di un’impresa che lascia il tempo che trova…
Come una scurreggia.
Saluti.
Ribot
Ottobre 15th, 2012 alle 14:48
Carissimo Davide..
Parlando con una persona esterna alla società gigliata ma molto vicina a Jovetic, ho saputo che le probabilità di partenza a Gennaio sono tutt’altro che basse.
E’ possibile avere dei chiarimenti in merito ?
Grazie
Ottobre 15th, 2012 alle 15:57
Aritonfa con quelli che conoscono quello che sa cose che noi comuni mortali non osiamo immaginare…
Senti Emiliano, probabilmente Jovetic parirà a Gennaio per andare alle Maldive in vacanza. Poi ritorna, tranquillo.
Me lo ha detto un mio amico titolare di un negozio frequentato da tutti i giocatori viola e che è in confidenza perfino con ADV.
Occhettusseluniho a conosceggente?
CIRANO
Ottobre 15th, 2012 alle 16:17
bisogna comprare una punta poi….
Ottobre 15th, 2012 alle 16:27
@ERMETICO: non ti curar di loro …
(tra l’altro vorrei saper quanti nel blog, conoscono la reale ed impressionante velocità d’uscita delle flautolenze intestinali, arrivare prima non è impresa da poco)
Visto che la scelta delle porte chiuse, SEMPRE chiuse, viene citata a sproposito nel commento 39, vado un pò in OT ed anche contro la mia consueta linea:
A ME QUESTA STORIA DI NON POTER MAI, MAI, MAI PORTARE LA MI’ FIGLIOLA A VEDERE UN ALLENAMENTO COME AI VECCHI TEMPI A SFRANTUMATO LE O_O
tanto per chiarezza !!!
caro David, tu che puoi, faresti opera di convinzione con società e/o mister?
Ottobre 15th, 2012 alle 16:30
CAro Ribot, caro Luky,
l’Ermetico ha posto un quesito serio.
Vien prima l’uomo o la sua scurreggia; o, meglio, se l’uomo può essere pià veloce della sua ombra, può lo stesso essere più veloce della sua scurreggia ?
L’impresa di Felix ci ha spiegato che a livello terra vigono le leggi fisiche normali per le quali un uomo non può sfuggire nè al suo tuono nè al suo lezzo.
A 40 Kilomteri dalla terra, invece, le leggi fisiche si sovvertono: l’uomo potrà lasciarsi dietro sia l’uno che l’altro.
Possibili applicazioni future: quando un ascensore pieno di gente andrà a 1.200 km/H, potrai mollarne una mortale dentro ma gli avventori la sentiranno solo mezz’ora dopo che sei sceso e ci faranno le fomenta almeno due piani pieni.
Vuoi mettere ?
Ottobre 15th, 2012 alle 17:07
….che bello poter dire…”scusate mi sbagliavo”….io se ripenso a giugno scorso, a quanto mi inkakkiavo perchè un s’era preso Zeman, beh arrossisco…però lo dico apertamente….”mi sbagliavo!!!” .
Ora sono convinto che abbiamo uno dei più preparati Mister d’italia e forse oltre e spero che su di lui rinasca il famoso Progetto, in verità però devo dire che secondo me il Progetto è ripartito anche più forte di prima….quindi….”mi sbagliavo”
Ottobre 15th, 2012 alle 17:08
Bravo Montella…..esistono persone serie in tutti gli ambienti……speriamo resti con noi.
Ottobre 15th, 2012 alle 17:38
Caro sig. Picche,L’aggressività non aumenta le percentuali di ragione in uno scambio verbale.I sig.Prandelli è uso a sfruttare e poi,finito lo scopo ad abbandonare i suoi simili!Chiedere a Cassano o a Pazzini. Anche a Firenze il suo maggior pregio è stato entrare in sintonia con i tifosi,ma è stato anche attento ad abbandonare la nave con i primi topi al segnale di tempesta!Quando ci allenava era molto attento alla forma e al rispetto delle regole,Ha fatto fuori Kutzmanovic,Osvaldo Bojinov,ma accettava tutto da Mutu o da Vargas.In nazionale la sua integrità morale lo porta a considerare Balotelli indispensabile ed è tutto dire!Tenetevelo pure!
Ottobre 15th, 2012 alle 18:22
…….e a differenza di Prandelli, questo non è nemmeno GOBBO!!!!!!
Ottobre 15th, 2012 alle 18:25
Gentile signor Niccoleo, Prandelli ha fatto molti errori ma non Pazzini che e’ un grande bluff. Dopodiche’ se uno va allo stadio a vedere la parita e non a fare baldoria riconosce che la qualita’ di gioco della Fiorentina di Prandelli non si vedeva dai tempi di De Sisti. Infine se vogliamo restare alle opinioni per me Prandelli ha anche coperto molte deficienze di Corvino. Balotelli e’ indispensabile perche’ il calcio italiano non offre altro. Sbaglio o Balotelli ha affondato la Germania? Questo e’ un altro fatto le chiacchiere come al solito se le porta via il vento.
Ottobre 15th, 2012 alle 18:27
Prandelli stava andando alla Juve. Qesto è stato il probelma per me. Che sia un piacione è vero, ma parlarne male mi sembra strano, sopratutto da parte di chi tifa Fiorentina. Forse lo abbiamo idolatrato troppo, è vero, ma riassumerei il mio pensiero con una frase del Guetta pronunciata durante (mi pare) una telecronaca in trasferta dell’ultima champion “a memoria non ricordo una Fiorentina con questa continuità di risultati in un periodo così lungo…”. Possiamo dire che per 4 stagioni siamo stati dove vorremmo sempre essere….
Ottobre 15th, 2012 alle 18:37
Chisenefrega se prandelli da oggi è cittadino onorario. Ha fatto una pessima figura con tutta Firenze
Ottobre 15th, 2012 alle 18:43
Vedo che anche oggi si va di flatulenza.
Mi adeguo.
Se un uomo scende a 1000 chilometri in picchiata, ed emette curreggia ,che per effetto della spinta intestinale,con leggero sollevamento della mela destra, ma anche sinistra fuoriesce nell’arco temporale di almen tre secondi, sommata alla deportanza del vento contrario che spande la penosa emissione gassosa in senso avverso con una forza di accellerazione costante di un G al secondo, diviso il quadrato dei Newton fratto metri , a che velocità andrà la curreggia ?
Che coppia avrà la curreggia?
A che regimi di giri ruota la curreggia spaziale?
Bisogna vedere inoltre la consistenza atomica del peto.
Bisogna in tutti i modi consultare la tavola degli elementi periodicie constatarne il peso specifico.
Perchè un conto è curreggia con massa atomica di fagioli mangiati il giorno dopo la cottura accompagnati da cinghiale in umido, e un conto è, per esempio la massa atomica di una esanime curreggina da tisana di finocchi bolliti.
In ogni modo, il foro competente della discussione si intende eletto il Professor Batman, Manifico Rettore del Polo curreggistico fiorentino.
Le migliori cose
Immonda Bestia
Ottobre 15th, 2012 alle 19:06
Sig.Picche,mi arrendo!Con lei non riesco a spiegarmi,è un mio limite!Ai miei occhi il sig, Prandelli è sempre apparso subdolo,piacione,se mi si permette paraculo!Ho creduto MAI ai suoi proclami di amore e attaccamento alla mia città(mia non sua).I risultati sportivi sono un’altra cosa, perchè non ci sarà mai la controprova del mio pensiero.Cioè che la Fiorentina di quei 5 anni avrebbe potuto fare molto di più e che il sig Prandelli abbia ottenuto il minimo!Come non avremo mai le prove di cosa potesse essere ,quest’anno,la Fiorentina di Delio Rossi o di Zeman!Se lei ammira un UOMO,non un allenatore,che avvalla le stupidate di Balotelli o le decisioni faziose della lega calcio su Bonucci-Criscito,o che fa decidere ai giocatori della Juve (o meglio alla Juve)se giocare o no,beh signor Picche,allora siamo lontani 3 km!Uomo è chi uomo fa!Le altre cose si,che sono discorsi che si porta via il vento!
Ottobre 15th, 2012 alle 19:13
Ragazzi, fate caa!!! Petomani!!
Ottobre 15th, 2012 alle 20:01
E’ un grande allenatore
Ottobre 15th, 2012 alle 20:10
La prima impressione e’ stata molto buona: finalmente vediamo giocare a calcio (e non e’ poco), ha ridato fiducia a molti giocatori e nello spogliatoio si respira un clima positivo. Sicuramente aiuta avere in squadra dei professionisti e non gente che pensa a quale festa andare la sera.
Per quanto riguarda i critici di Prandelli, guardo ai fatti: con lui abbiamo ottenuto una semifinale Uefa,3 quarti posti, un ottavo di finale con scippo di CL e semifinale di Coppa Italia. E’ l’allenatore in assoluto piu’ vincente della Fiorentina. Spero che Montella ottenga di piu’; vorrebbe dire tornare a gioire sul serio.
Ottobre 15th, 2012 alle 21:21
@Ribot. Caro Ernesto , tu sei troppo intellettuale per me. Per me che faccio un mestiere arido e materialista, una cureggia é una cureggia! Mi dispiace ma stavolta mi é sfuggito il sottile e recondito significato dell’ermetismo, ma una cosa é certa, sentendo la cronaca in diretta radio dell’inutile volo, il mio piccolo di sei anni ha commentato: perché lo fa? É’ matto? Si!
Ottobre 15th, 2012 alle 21:31
@Massimiliano71. E infatti ho scritto che oltre la stima di base nel Montella, anche il fatto di averlo a stipendio (alto) forse e ripeto forse, può aver rafforzato la decisione di affidare a lui la prima squadra. Poi magari non c’entra un tubo e Pradé ha fatto la conta fra tutti gli allenatori a disposizione! Bona Massi. Lucky.
Ottobre 15th, 2012 alle 21:40
Giugno: Pradè? Ma cosa vuoi ci capisca di calcio stò romano, troppo inesperto, dura poco… Montella? Voglio Zeman, voglio Zeman, a Catania sono tutti boni a fà bene… Macia? E chi è che faccia ha? Boh! Questi erano tutti i miei pensieri di allora. Trent’anni di stadio e ancora non ci capisco un c..zo. Pradè e Macia in 50 giorni si sono sbarazzati dei fancazzisti, zizzanisti, birristi, tiratardisti e hanno comprato uomini veri che oltre a saper giocare bene a calcio, utilizzano il cervello nella maniera giusta. Montella in 50 giorni ha assemblato la squadra nuova e la fà giocare come meglio non si potrebbe. Comunque vada il resto della stagione, grazie per la passione ritrovata e per la voglia incredibile di veder giocare la Viola.
Ottobre 15th, 2012 alle 22:08
@Filippo, #57:
Ohibo’!
L’allenatore recente in assoluto piu’ vincente e’ stato… Ranieri!
Ohibo’!
Perche’ a noi non interessa arrivare secondi.
A noi interessa.. VINCERE!!!
Ribot
Ottobre 16th, 2012 alle 07:34
Mi sa tanto che con lei signor Niccoleo mi arrendo io. Che lei abbia molti pregiudizi che si vede quando scrive: “la mia citta’ (non sua)”. E cosa le fa presumere che Firenze non sia anche la mia citta’ se non un pregiudizio?
Ottobre 16th, 2012 alle 09:44
E io che gli avrei preferito Ranieri!!!!
Ottobre 16th, 2012 alle 11:19
No signor Picche,il “non sua” non è per lei ,ma per Prandelli. Con lei non mi permetterei mai non conoscendola!Vede,non mi sono spiegato un ‘altra volta!
Ottobre 16th, 2012 alle 16:52
Ciao David, non c’entra nulla con questo post ma volevo condividere con te e con voi quello a cui ho assistito domenica, non facendo troppi commenti (perchè non riesco a trovare le parole)
omenica pomeriggio sono andato a vedere la partita del mio migliore amico che gioca nell’Affrico, in seconda categoria. Domenica, 6^ GIORNATA di campionato, giocavano contro l’Olimpia Palazzolo e tutte e due le squadre arrivavano a questo scontro diretto a punteggio pieno. Inizia la partita: dopo pochi minuti segna l’Affrico, i giocatori esultano e dopo qualche attimo di festa, la partita ricomincia. Verso la fine del primo tempo la squadra ospite riesce a pareggiare e dopo un primo tempo dove le due squadre hanno lottato e i giocatori non si sono mai tirati indietro rimediando anche qualche cartellino giallo, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi: fino a questo punto, tutto normale.
Inizia il secondo tempo, la partita è molto tesa, e dalla tribuna si ha la sensazione che le due squadre abbiano paura di farsi male a vicenda, tanto che sembra quasi che i giocatori si tirino indietro nel cercare di fare goal e nel contrastare gli avversari. Iniziano a venire i primi dubbi sulla correttezza dello svolgimento della partita fino a quando, dopo un secondo tempo più che anonimo (con credo 0 tiri in porta totali) nei minuti di recupero, un giocatore dell’Affrico (il mio amico, che era entrato a partita in corso) rincorre una palla vagante al limite dell’area avversaria e dopo un leggero contrasto con il portiere, la palla finisce in rete, 2 a 1, la partita si conclude. Il mio amico esulta correndo verso la panchina ma, in un clima abbastanza surreale si rende conto che è l’unico a farlo, rischiando di essere aggredito da un dirigente dell’altra squadra e venendo difeso da solo un suo compagno.
Io ho 20 anni, ho giocato a calcio per 14 anni in tutte le categorie (dai pulcini fino a fare qualche esperienza con la prima squadra) e, pur sapendo che queste cose succedono nel calcio a partire dalla serie A fino alla terza categoria, non ne ero ancora mai stato testimone diretto. Devo dire che è stata una delle sensazioni più brutte che io abbia mai provato. Nutro un profondo odio verso i dirigenti, allenatori e giocatori (in questo caso non erano tutti) che hanno messo in piedi questa vergogna, con una motivazione (seppur inutile) che non riesco a trovare. Mi ha anche fatto impressione la naturalezza con la quale si sono comportati gli artefici di ciò dopo la fine della partita. Tutto questo è successo in una realtà come la seconda categoria, dove non ci sono troppi giri di soldi e dove le uniche cose che PENSAVO potessero far muovere tutto, fossero la passione per il calcio e il divertimento nel praticarlo insieme ai propri compagni. Evidentemente mi sbagliavo.
Ho dei dubbi che questo sfogo possa servire a qualcosa ma spero che almeno chi come me, ha una grande passione per lo sport più bello del mondo, cerchi almeno di contrastare queste situazioni.
Matteo
P.S. Questo invece è l’articolo pubblicato su dillettantitoscana.it :
http://www.dilettantitoscana.it/2012/10/seconda-categoria-laffrico-beffa-lolimpia-palazzolo-allultimo-tuffo-e-vola-da-solo-in-vetta/
Ottobre 16th, 2012 alle 19:41
Anche se il Catania mi era piaciuto mi ha comunque stupito il gioco della Fiorentina. Montella si è rivelato un ottimo allenatore, giovane e con idee innovative. È poi e’ un attaccante, cosa rara di solito sono centrocampisti o difensori. Va bloccato x almeno te anni.