Continuiamo così, facciamoci del male
Dunque al Pentasport abbiamo scoperto che il cartellino viola verrà davvero assegnato a Klose.
So bene che la Fiorentina non c’entra niente, che anzi Guerini ha fatto di tutto per evitare che tutto questo avvenisse, però qui stiamo andando incontro ad un paradosso inimmaginabile se solo per un attimo pensiamo al marzo 2010.
Non si poteva fare opera di persuasione verso gli altri giurati per evitare di vedere Klose sorridente accanto ai dirigenti viola che si prende il plauso generale per la sua grande sportività?
Non potevamo, se avvertiti, fare un bel po’ di battage verso Gastaldello?
Io forse sarò e rimarrò sempre un provinciale, legato ancora allo scudetto rubato nel 1982, alla Coppa Uefa scippata nel 1990, alla vergogna del fallimento per cifre che erano la metà o anche meno dei debiti di altre squadre, insomma uno che pensa di aver avuto dei torti nel passato.
E siccome in una delle schifezze più nauseanti viste negli ultimi decenni c’è di mezzo da protagonista anche il signor Klose (che a Monaco esultò come un matto pur sapendo benissimo di essere di almeno tre metri in fuorigioco), io, scusate tanto, una cosa del genere proprio non ce la faccio a mandarla giù.
Ottobre 11th, 2012 alle 20:18
Sono così contento di questa Fiorentina e del nuovo entusiasmo ritrovato che mi scivola tutto via questa squadra mi hà drogato di emozioni.
Ottobre 11th, 2012 alle 20:20
mah….a me pare che come al solito si sta’ esagerando!!!!cosa c’entrava klose in Bayern-fiorentina???quello nn e’ stato un gesto antisportivo come puo’ essere segnare un goal di mano!!!!in quel caso i responsabili erano solo ed esclusivamente arbitro e guardalinee!!!poi uno puo’ discutere sul fatto che l’ammissione di klose con il napoli fosse piu’ o meno volontaria visto che nn e’ stata immediata……cmq sempre e solo forza viola e marchionne ….
Ottobre 11th, 2012 alle 20:23
Ciao David,
quando sento te e praticamente tutti gli altri parlare dell'”orrore” di Monaco, vi sento sempre nominare il gol in fuorigioco di 3 metri… e ci mancherebbe!!!
Ma possibile che nessuno ricordi che in quella stessa partita, qualche minuto prima di segnare quel gol ridicolo e paradossale, lo stesso Klose fece un fallo da codice penale su uno dei nostri (non ricordo bene chi, forse Montolivo, anche se ricordo come fosse ore sia la dinamica che la posizione di campo); un’entrata con piede a martello che rischiava di spezzare una gamba e interrompere una carriera… e ovviamente quello schifoso di panzone norvegese si limitò solamente ad ammonire quest’omuncolo, anche se poco prima aveva espulso Gobbi per un fallo ridicolo sulla fascia…
Andatevi a rivedere le immagini e capirete di cosa parlo!!
Con questo intendo che a mio parere trovo più vergognoso l’aver commesso un fallo di una simile cattiveria, piuttosto che l’aver esultato per un gol palesemente in fuorigioco (pensiamoci bene, ma chi di noi sarebbe andato a dire all’arbitro che il gol era da annullare? e per di più in un’ottavo di champions sofferto più di quanto potessero immaginare i tedeschi con a capo il loro borioso e patetico allenatore, che aveva detto che ci avrebbero liquidato con 5 gol facili).
Comunque anche io trovo ridicolo dare il cartellino viola a sto soggetto, tanto più che anche nell’episodio di Napoli, l’ammissione è avvenuta solo quando era evidente che anche l’arbitro avrebbe annullato, perchè anche qualcun altro della sestina arbitrale si era accorto della porcata…
Vabbè, consoliamoci con la squadra, che quest’anno ci farà divertire, e spero con tutto il cuore che tra due giornate facciamo tre pere a sti montati, così vediamo cosa diranno i miei amici laziali, che sostengono che la viola deve pensare a salvarsi e che il nostro centrocampo è fatto di raccattati (uno retrocesso col Villarreal, uno scartato dal Liverpool, uno riserva a Roma, ecc.)… pensate un po’ che competenza calcistica…
Ottobre 11th, 2012 alle 20:27
Scusa ma non sono d’accordo con te.
Tempo fa facesti “l’elogio del provinciale” e, nel caso specifico (new york), avevi ragione.
In questo caso essere provinciali non può essere un vanto.
Non ho mai visto in vita mia un giocatore ammettere di essere in fuorigioco e chiedere all’arbitro l’annullamento di un gol.
Perché doveva farlo Klose?
Quella partita ci fu rubata dall’arbitro, non da Klose.
Questo tuo post evidenzia uno spirito sportivo quantomeno “strano”, spirito che non mi aspettavo dal direttore di una radio che si chiama ” sportiva”.
Nippo
Ottobre 11th, 2012 alle 20:37
Perfettamente in sintonia con te David. Oltre al danno anche la beffa…..
Ottobre 11th, 2012 alle 20:37
Io c’ero a Monaco, tra poco sono passati 3 anni ed ancora la ferita sanguina. Questo signore in malafede, sapendo benissimo di essere in fuorigioco, si giro’ anche verso il guardaline, ma penso’ bene di esultare e prendersi il gol. Vorrei chiedere a Teotino e agli altri geni che hanno indetto il premio dove erano quella sera, ma che stupido, cosa vuoi che gliene freghi della Viola, lo sono solo prestatori d’opera. Spero che Andrea ponga rimedio a questa cosa incresciosa e che faccia capire, ripeto piu’ che altro a Teotino, che cosa ha rappresentato per i tifosi viola quella maledetta serata bavarese. Madonna ma tutti i giorni ce n’e’ una, quando nn ci rompono le palle da fuori Firenze, le ci si devano rompere da noi. RIPETO A CASA TEOTINO.
Ottobre 11th, 2012 alle 20:39
Il problema non è assegnare o meno il riconoscimento a Klose. Secondo me E’ IL CARTELLINO VIOLA UNA GRANDE RIDICOLEZZA!!!! Per il mondo del calcio siamo quelli a cui appiccicare ammonizioni a raffica, impedire l’accesso in Champion con calciopoli, rubarci scudetti, coppe. Facciamola finita di fare i buoni (e bischeri) al cospetto di ladri, mafiosi etc….
Ottobre 11th, 2012 alle 20:42
Il premio potremo tirarglielo nei denti. Non è mica specificato come verrà consegnato. In alternativa, se qualche gruppo di tifosi sapesse “casualmente” da dove passerà Klose, qualche ovetto marcio potrebbe lanciarglielo. Il premio sportività… e la maiala di su….
Ottobre 11th, 2012 alle 20:49
Darlo a Klose è come darlo a Marchionne! Ma abbiamo perso i’ capo?!
Ottobre 11th, 2012 alle 20:53
Boicottare la manifestazione, non essere presenti come giornalisti, stampa, radio, dare solo la notizia dell’avvenuta consegna……
Ottobre 11th, 2012 alle 20:57
ma per piacere.. dimmi il nome di un giocatore che segnando in fuorigioco non esulta. una cosa è il fallo di mano, un’altra il fuorigioco. e vorrei vedere se non avesse esultato in un ottavo di finale di champions league. la ladrata la face principalmente il segnalinee e in seconda battuta il famoso ovrebo. prendersela con chi ha segnato non ha nessun senso, io avrei esultato esattamente come lui e sfido chiunque abbia giocato almeno un po a pallone, a dire che in un ottavo di champions a eliminazione diretta, sarebbe andato dall’arbitro a farsi annullare il gol. ribadisco: il fuorigioco non è il fallo di mano che è una furbata volontaria; in fuorigioco ti ci trovi, non lo fai certo apposta.
Ottobre 11th, 2012 alle 21:05
anch’io penso di aver avuto piu’ torti che favori , anch’io penso che forse era meglio lasciar perdere il cartellino viola a klose ma visto che ormai cosi’ deve essere penso anche che glielo consegnerei sotto unaa gigantografia della sua rete in fuorigioco nella famosa partita di champion per fargli capire che non siamo cosi’ grulli da aver dimenticato ma solo dei grandi signori onesti e sportivi e per sancire questo aspetto ci starebbe bene come dicevano i nonni una volta un bel nocchino ni’ capo … il minimo per chi a suo tempo e’ stato cosi’ disonesto
Ottobre 11th, 2012 alle 21:05
Purtroppo quando si gioca e ci sono delle regole queste devono essere rispettate, anche obtorto collo.
C’è poco da fare. In Fiorentina si staranno sicuramente mangiando i gomiti ma non possono certamente ribaltare le regole del gioco quando non gli piace più.
Non possono prendere il pallone e andare a casa per non far giocare più gli altri, o ordire trame e intrallazzi per deviare il corso delle cose, per ribaltare il democratico giudizio di una giuria, a detta di tutti, di alto spessore.
Consoliamoci pensando che la Fiorentina darà per l’ennesima volta esempio di altissima sportività premiando un’atleta che l’ha profondamente ferita.
Detto questo personalmente non approvo la scelta non per i fatti di Monaco ma perchè il gesto di Napoli è a mio avviso palesemente “fasullo”, maturato dopo un’iniziale esultanza e solo poco prima di essere “sgamato”. Insomma, come ebbi a dire a suo tempo, “ha fatto bella figura spendendo poco”.
E checchè se ne dica fare “volontariamente” gol di mano (come in questo caso e non in quello di Gilardino a Palermo), cercando di beffare l’arbitro e gli avversari, è un atto di tale antisportività che annulla qualsiasi “beau geste” successivo.
E per favore non creiamo polemiche inutili in questo momento “magico”. Non mi pare proprio il caso.
Sono quasi convinto che Klose al momento della premiazione si sentirà un po’ “merda” perchè si può mentire agli altri ma non a se stessi.
E questa è già una piccola vittoria.
MARIO T.
Ottobre 11th, 2012 alle 21:06
Senza parole per la scelta………..
Ottobre 11th, 2012 alle 21:17
ci facciamo una grande figura invece. quella di essere superiori a tutto. continuare in questa polemica non è solo provinciale, è anche miope. noi non siamo quelli che subiscono l’avvenimento, noi siamo quelli che gli porgiamo il cartellino viola fieri e orgogliosi.
Ottobre 11th, 2012 alle 21:20
Ma chi sono i giurati che hanno votato per Klose ?
Comunque dato che è un “premio” dato dalla Società Viola potrebbero opporsi dichiarando non gradito il responso.
Ottobre 11th, 2012 alle 21:21
Che poi, diciamolo, avesse davvero fatto un bel gesto… …qui si sta sostenendo che ha più fair play un giocatore che segna volontariamente un gol con la mano, e che lo ammette solo dopo un minuto di proteste degli avversari, rispetto a chi a fare queste cose manco ci pensa.. …invece che il cartellino giallo gli diamo pure il cartellino viola… mah… si potrebbe almeno sapere da chi era composta la giuria?
Ottobre 11th, 2012 alle 21:35
Ah… Per eccesso degli eccessi, il prossimo spetta a Ovrebo. A seguire uno anche per Antonio Conte.
Boh… Mi sembrano i tempi di Prandelli. Si perdeva e si faceva il terzo tempo con l’inchino a fine partita.
Siamo forti.
Ottobre 11th, 2012 alle 21:35
Scelta non felice, anzi per chi tifa viola decisamente pessima. Ancora ho negli occhi la pazza corsa di quel falso dopo il gol (a mezzo con Ovrebo). Capisco che sul momento ci poteva stare, ma magari uno zinzino di pentimento se pur tardivo lo avrebbe un minimo riscattato. Invece questo bellimbusto manco una piccola ammenda.
Un cordiale vaffa anche alla giuria (oltre che al reprobo attacante).
Ottobre 11th, 2012 alle 21:49
Caro David
Dobbiamo essere signori, ma soprattutto sportivi.
Di Monaco mi ricordo più di Ovrebo piuttosto che di Klose, e tutte le domeniche si vedono gol in fuorigioco e calciatori che giustamente festeggiano (credici, non ci si rende conto mai di essere in fuorigioco seppur clamoroso). Klose ha fatto un bellissimo gesto e ciò lo rende ancor di più campione.
A dire il vero avrei voluto tanto in viola il 2 volte capocannoniere dei mondiali, credo che abbia le caratteristiche del cannoniere che a noi manca.
Comunque per una volta apprezziamo il gesto presente e non portiamo rancore per il passato. Ciao e a presto
Ottobre 11th, 2012 alle 21:57
per me i’ cartelino viola l’è come i’ fair-play o i’ terzo tempo…. una bischerata che un serve a nulla. PS abbasso marchionne!
Ottobre 11th, 2012 alle 22:10
Io queste polemiche proprio non le capisco. Se ci arrabbiamo per una cosa del genere siamo veramente dei provinciali. A suo tempo i responsabili furono arbitro e guardalinee, con loro dovremmo prendercela casomai. Sull’assegnazione del cartellino viola a Klose dobbiamo prendercela con chi l’ha votato, perché sappiamo bene che se gli avversari non se ne fossero accorti lui non avrebbe mai ammesso la colpa. Hanno ragione marco-san e jack kramer.
Ottobre 11th, 2012 alle 22:13
Fair play sarebbe accettare 44 milioni dall’Arsenal per Jovetic.
L’affare Nastasic insegna.
Quest’anno abbiamo fatto uno squadrone con 4 soldi. Se a gennaio prendiamo Fiuseppe Rossi a 10 milioni e una buona punta tipo Lisandro possiamo puntare allo scudetto!
Ottobre 11th, 2012 alle 22:13
Non si potrebbe, una volta tanto, lasciar perdere e rispettare i verdetti? Ottima idea il fair play, ma non esageriamo. L’agonismo, quando si gioca, non consente l’aplomb di uno che sta a guardare. Se non pressato dagli avversari, Klose non avrebbe detto nulla (e per questo non andava premiato). Il vero fair play è quello dello storico episodio di Di Canio, di più non chiediamogli (ci sono 5 arbitri!). Senza dimenticare poi che a Palermo, in quell’episodio che costò carissimo a Gilardino, il nostro centravanti, prima di toccarla con la mano, era stato poco sportivamente affondato nell’area palermitana.
Ottobre 11th, 2012 alle 22:30
…A QUANDO IL CARTELLINO VIOLA ALLA CARRIERA PER GIGI CASIRAGHI?!
Ottobre 11th, 2012 alle 22:38
Francamente mi pare una gran cazzata. E se domani un bel gesto lo dovesse fare Conte, che so, tipo liberare quel gatto che tiene sulla testa, lo daremmo a Conte? Ma vaia vaia vaia…
Ottobre 11th, 2012 alle 22:39
Facciamolo premiare da Roncaglia……..
RISPOSTA
Non male questa, quasi quasi…
Ciao,
David
Ottobre 11th, 2012 alle 22:47
Siamo tutti d’accordo ma facciamo i signori e passiamoci sopra …
Diamo (ancora una volta) una lezione di stile al mondo !
Ottobre 11th, 2012 alle 22:47
Certo che a colazione, noi, si mangia pane e volpe…
Poi, se ci prendono per il koolo in tutta Italia, fanno bene.
Non capisco nemmeno tutto questo buonismo: terzo tempo, cartellino viola, fair play everywhere… Non mi ci riconosco. Preferirei una squadra di Facundi e Passarelli, Iachini e Tendi, in uno stadio bolgia ai limiti del lecito tipo Istanbul o Salonicco, dove chi viene se la fa sotto perche’ pensa d’essere al calcio storico.
L’iniziativa sara’ nobile, ma mi sembra forzata e i risultati possono diventare paradossali come questo.
Klose pensera’ che ci sia un trabocchetto e mandera’ Lotito…
Ribot
Ottobre 11th, 2012 alle 22:49
Premesso che avrei lasciato quel fallo di mano compensato da un’ammissione di colpa, cadere nell’oblio, senza esagerare nella retorica del “grande gesto sportivo”, a me la faccenda francamente interessa ben poco. In questo momento sono così entusiasta dei progressi della Fiorentina che di Klose non mi frega proprio niente (a meno che non fosse il prossimo acquisto viola) e comunque il grande responsabile di Monaco fu la terna arbitrale e nessun altro e non scordiamoci che il goal di Robben a Firenze l’abbiamo preso noi e nessun altro. Quella è stata una grande occasione sprecata, inutile arrovellarci troppo. Tirem innanz. Buona notte. Lucky.
Ottobre 11th, 2012 alle 23:00
mi sembra proprio la fotografia del momento che stiamo vivendo ne di più ne di meno.
Alessandro Boldrini da Galleno
Ottobre 11th, 2012 alle 23:05
Si vabbè poi diamolo anche a Moggi e Giraudo ma chi sono questi scienziati della giuria?
Ottobre 11th, 2012 alle 23:14
scusa David una risposta ad Andrea Lucca post precedente.
Se devo prendere una posizione anche io mi rivedo di più nella tua seconda ipotesi, sinceramente alcune volte quando ho avuto a che fare con il cittadino mi sono sentito un pò campagnolo e probabilmente questa differenza c’è anche se è sempre svanita dopo poco tempo (non si direbbe ma faccio amicizia anche con i sassi)
Mi ricordo un estate meravigliosa a Santa Teresa di Gallura in campeggio dove conobbi dei ragazzi di Firenze (di San Mauro per l’esattezza) tra cui un certo Cecchi Ivan, un grandissimo, dopo pochi giorni si andava a giro insieme dappertutto a mangiare a ballare in spiaggia ecc. ecc.
All’inizio mi sono sentito un pochino il cugino povero ma dopo poco, grazie a loro, mi sembrava di essere il vicino di casa.
Cecchi Ivan è il figlio della persona che aveva o ha Ciccio le club, non so se qualcuno qui dentro sa di chi parlo.
Nel caso leggesse gli mando un grandissimo abbraccio, un personaggione davvero.
Ci siamo rivisti qualche volte mi sembra al Meccanò e una volta mi vennero a trovare a Galleno ma poi ci siamo persi di vista purtroppo…spero stiano tutti alla grande.
Aessandro Boldrini da Galleno
Ottobre 11th, 2012 alle 23:18
Siamo superiori, voglio vedere come si presenterà alla premiazione.
Ottobre 11th, 2012 alle 23:25
Klose? Marchionne?
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa…
Ottobre 11th, 2012 alle 23:30
L ho gia scritto per a monaco l unico colpevole è stato Ovrebo.
Poi se mi soffermo a pensare al cartellino viola dico che a me pare una cosa da parrocchiani in un mondo marcio.
Ottobre 11th, 2012 alle 23:30
l’entrata su montolivo che era il migliore in campo con piede a martello fu del signor van bommel.
fu una serata allucinante con i 2 olandesi che fecero tutte le manfrine possibili grazie al peggior arbitro che abbia mai visto.
dare il cartellino viola a klose che esultò sotto di noi dopo essersi girato incredulo verso l’arbitro è una sciocchezza.
siamo dei piagnoni che si ricordano solo dei torti subiti in una partita decisiva…. se vado a ritroso nei miei 30 anni di fiorentina non ricordo un favore.
il signor teotino ancora non ha capito che abbiamo ferite non risarcite con cui deve fare i conti e che sono la ns. storia.
RISPOSTA
Teotinoe la Fiorentina non c’entrano niente, l’unico rappresentante viola, Guerini, ha votato un altro, diciamo che si tratta di un eccesso di democrazia…
Ciao,
David
Ottobre 12th, 2012 alle 00:29
La cosa triste è che non ci sia visto il gesto “ambiguo”, un altro “esempio” da premiare. Fa riflettere
Ottobre 12th, 2012 alle 00:47
Concordo con lei,però non si dimentichi che lo avete incensato per il gesto della mano( astuto, meglio un buon gesto che un anno senza rigori ) e la settimana dopo la sua sportività è crollata con una solenne simulazione.
Comunque la grandezza morale di una società si vede anche in questi gesti,da grande società che rappresenta una grande città….Uno schiaffo sonoro per chi ci considera piccoli e poveri.
RISPOSTA
Io veramente non ho proprio incensato niente, anzi ho scritto un post sull’argomento, buona giornata
David
Ottobre 12th, 2012 alle 01:03
I dirigenti viola dovrebbero disertare la premiazione e mandare al loro posto qualche impiegato o magazziniere.
Ottobre 12th, 2012 alle 05:30
L’idea di Mario è stupenda…… 🙂
Ottobre 12th, 2012 alle 06:00
Ma il cartellino può essere appallottolato?
Direi di farne una bella pallina e mettere Klose a bucopillonzi per la premiazione. Sarebbe un bel gesto di fair play anche da parte nostra.
Comunque la proposta di Filippo da Detroit sarebbe da tenere in serissima considerazione.
Ottobre 12th, 2012 alle 06:46
Personalmente non mi sembra troppo scandaloso, voglio dire, immaginate se per qualche motivo l’avessero dato ad Ovrebo stesso! E comunque bisogna ammettere che stavolta Klose ha fatto un bel gesto niente da dire. Comunque, io approfitterei dell’occasione d’oro per chiedergli cosa pensa di quel famoso gol..
Ottobre 12th, 2012 alle 06:59
Scusate, ma il gol a Monaco non l’ha segnato Olic? Klose tocca di testa in anticipo sui difensori, ma il giocatore che mette la palla in rete in fuorigioco di due metri e’ Olic. A meno di non ricordare male…
Ottobre 12th, 2012 alle 07:06
@29 Ribot: quando non hai nessuna vittoria da commemorare, nessun trofeo da innalzare ti inventi queste iniziative tanto nobili quanto inutili. E’ un bel modo per far parlare di noi, quando sportivamente non ne parlerebbe nessuno visto che abbiamo un bello zero in bacheca trofei.
Iniziative che una società di vertice non intraprende e che lasciano il tempo che trovano, magari utili appunto a mitigare le nostre mancanze croniche (e che colmarle costerebbero tanti soldi per giocatori migliori e sicuri vincenti).
Me ne viene in mente una: un centravanti?
Ottobre 12th, 2012 alle 07:30
Anche io quoto l’idea di Mario (12) o almeno di consegnarli una foto incorniciata con il cartone del suo gol in fuori gioco.
In più secondo me lui ha confessato il gol di mano perchè l’avevano già sgamato, che è l’antitesi del fairplay. Vabbè ogni tanto con sta storia di essere dei signori si esagera. Io valuto quel gol a Monaco una tramvata enorme. La fiorentina poteva essere per un anno tra le prime 8 squadre d’europa. Vedendo il girone, le due gare con i Bavaresi e le stagioni prandelliane c’era pure andata con merito… per me è stata una mazzata gigantesca. Ma buttare due fiale puzzolenti (tipo carnevale) durante la cerimonia? Potrebbero riprodurre con l’olfatto quello che molti pensano del fairplay di Klose. Venvia….
Ottobre 12th, 2012 alle 07:38
Una sola riflessione: se siamo “costretti” a dare un premio a Klose per quel gesto di ammissione che ha fatto (non so quanto in buona fede o quanto per evitare sanzioni) è perché non si sono trovati esempi migliori. Siamo messi male.
Ottobre 12th, 2012 alle 07:45
Credevo che Firenze fosse caratterizzata dall’orgoglio.
Leggendo i post scopro una tifoseria “piagnona”.
Mazzarri sarebbe felice di allenarci.
Nippo
Ottobre 12th, 2012 alle 07:51
Questo cartellino viola non mi ha mai entusiasmato, anzi lo abolirei proprio. Quali buoni effetti ha prodotto fino ad ora? Proprio niente, anzi viene premiato un calciatore che è stato costretto ad ammettere la sua colpa vista l’evidenza del fallo.Per me è un’idea banale, che come dimostato, nell’ambiente non è presa in alcuna considerazione. Credo che regole certe se fatte rispettare sia il miglior deterrente a comportamenti illeciti.
Ottobre 12th, 2012 alle 07:59
1) Klose a monaco ha fatto il suo. Uno puó anche non accorgersi di essere in fuorigiico. Sono arbitro e guardalinee che
ci hanno fatto il vestitino. Il Bayern è la Juve di Germania .
2) a Napoli Klose si è ravveduto dopo aver esultato e quando si è visto alle strette. A gol ormai anullato ha evitato una squalifica e non vedo tutto ‘sto fair play.
3) se l’andazzo è questo, prossimo cartellino viola a Moggi. Cime premio alla carriera
Ottobre 12th, 2012 alle 08:05
Caro David, lungi da me difendere Klose, ma il risultato di quella partita era già stato combinato prima e lui fu costretto a recitare quella parte in commedia !!
In quell’occasione erano tutti in perfetta malafede a partire da Platini,i dirigenti del Bayern e ovviamente Ovrebo : i giocatori erano forse i meno responsabili !!
Anch’io non glielo avrei dato il premio, ma averglielo dato è però testimonianza di grande sportività e signorilità !!
Ottobre 12th, 2012 alle 08:07
Scusa David ma ultimamente sono spesso OT.
Un pensiero per i due marò italiani ancora agli arresti in India. Sono da mesi nelle mani di una giustizia ridicola e cialtrona che è riuscita, paradossalmente, a farci rivalutare persino il disastrato sistema giudiziario italiano.
Speriamo che tutto si chiarisca, che gli indiani abbiano almeno la dignità di ammettere di aver combinato un troiaio e che presto possano tornare a casa ad abbracciare le loro famiglie.
Chiuso OT.
Ottobre 12th, 2012 alle 08:10
concordo pienamente ma francamente del cartellino viola non me ne può fregar di meno…piuttosto ieri sera mi son guardato la replica di fiorentina-juventus…CHE SPETTAOLO!!! VALERO SINDACO 🙂
Ottobre 12th, 2012 alle 08:13
@29 Generale: quando non hai nessuna sconfitta da ricordare, nessun allenatore da contestare ti inventi questi post tanto ironici quanto inutili. E’ un bel modo per far parlare di te, quando non ne parlerebbe nessuno visto che abbiamo un bel 10 nella casella del divertimento/amore per la squadra.
Iniziative che un frequentatore di vertice del blog non intraprende e che lasciano il tempo che trovano, magari utili appunto a mitigare le mancanze di sconfitte umilianti croniche (e che per colmarle bisognerebbe perderle peggio le partite e non vincere e convincere).
Me ne viene in mente una: ma i cavedani?
(si fa per scherzare, eh, sono sicuro che non te la prendi :))
Ottobre 12th, 2012 alle 08:21
Questo nostro bonismo non paga!!!
Tutte iniziative che non portano a niente!
Ma quale terzo tempo? Etc
In questo campionato ci hanno gia pesantemente penalizzato a milano e nessuno dei media nazionali ne parla! Vergogna!
Nell episodio specifico dico solo che bisogna essere dei geni e basta per darlo ad uno del bayern!
Potevano darlo a brio o furino…ravanelli etc…bettega
Senza parole!
Ottobre 12th, 2012 alle 08:22
Pensa se lo davano a Zauri…
zachini
Ottobre 12th, 2012 alle 08:22
Sono perfettamente d’accordo con te, David.
Qui siamo proprio arrivati al grottesco: si premia uno (Klose) che con noi, in tempi molto recenti, si è comportato tutt’altro che sportivamente e con i dirigenti viola, al suo fianco, a consegnargli il premio della sportività.
Tutto questo sa ancora una volta di beffa e di presa in giro colossale verso i tifosi viola e verso la città di Firenze.
Come si dice da noi: becchi e bastonati!
Di questo passo ci toccherà a premiare “per la loro sportività” anche Conte, Marotta e Andrea Agnelli, magari questo ci toccherà a farlo proprio a noi della Fiorentina! Voi vi meravigliereste se una cosa del genere accadesse? Io oggi giorno non mi meraviglio più di niente, perché qui in Italia ormai siamo al paradosso in ogni cosa.
Ottobre 12th, 2012 alle 08:22
Per me il cartellino viola è morto. Se si evitasse di ricordarlo o pubblicizzarlo sarebbe cosa gradita, e spero che gli sponsor lo abbandonino.
Ottobre 12th, 2012 alle 08:23
Che palle con questo gol in fuorigioco! Eravamo qualificati a 15 dalla fine: bastava un allenatore con le palle che avesse scelto giocatori con le palle e si resisteva fino alla fine. Invece come quasi sempre col mago di orz si finiva per ammosciarsi con le grandi. Oh david, stai vincendo la qualificazione a firenze col bayer e non riesci a tenere il risultato che per pochi attimi, dai su! Quel prandelli vale poco, guarda come ha perso la finale con la spagna! Se montella avesse avuto pirlo, cassano, balotelli, buffon, etc… pensi che avreppe preso 4 gol dalla spagna? La verità è che prandelli a vivacchiato fino a quando c’era Mutu, poi, un disastro.
Ottobre 12th, 2012 alle 08:26
Basta con questa storia di bayern fiorentina non se ne puo’ piu’
Ottobre 12th, 2012 alle 08:41
Volevo manifestare la mia idignazione, per l’intervista di ieri a Moggi sentita su radio sportiva (un personaggio come lui meriterebbe non solo di essere radiato, ma se fosse possibile non farlo parlare piu di calcio) addirittura ieri dai vs. microfoni pontificava sui vari aspetti del calcio italiano “Lui” ?? . Noi stiamo ancora soffrendo per tutti i casini da lui escogitati solo per far fuori DV, ora siccome ti leggo e ti ascolto spesso, credo che tu, in merito al personaggio Moggi, non la pensi molto diversamente da me, mi domando a chi fa comodo sapere che anche lui ascolta Rodio Sportiva ?
Con rispetto
Ottobre 12th, 2012 alle 08:49
Anche a me la storia klose non va giu!Ma sono Italiani.Firenze la insultano giornalmente a furor di popolo.La Toscana pure.Ci invidiano!Ne han fatte di cose peggiori del piccoletto,insignificante klose.
Il fallimento di VCG grida ancora vendetta.E sappiamo benissimo chi ha tirato i fili dietro le tende e lo ha spogliato di due reti televisive perché lo temeva come concorrente.Questo al di la di tutti i difetti di VCG.Allora di che parliamo? Niente di nuovo sotto il sole.A chi sta bene vivere in quel bailame si deve rassegnare.Io ho scelto la libertà.
Ottobre 12th, 2012 alle 08:51
Io non so se è un O.T, ove lo fosse me ne scuso in partenza, ma non ce la faccio. Mi aggancio al titolo del post di Davide e vi do una chicca. Soprattutto Immonda e i pratesi presenti sul Blog. Andate a vedere, con i soldi anche vostri, quanto guadagnano gli Assessori, il Sindaco e i consiglieri del Comune fra stipendi e soldi che prendono dalle società partecipate. Un ricercatore che ha studiato 25 anni, ha speso dei bei soldi per laurearsi, con la specializzazione, in Italia non gudagnerà mai quello che un assessorucolo guadagna in un anno, ammesso che il barone universitario di turno lo prenda a ben volere, se no deve espatriare.
160/ 180 mila Euro l’anno, anche fossero lordi.Ma stiamo scherzando, altro che scendere in piazza per tutelarci ragazzi, ma qui si sta perdendo, anzi si è già perso il senso della misura.
Ora vado a vedere altri, stamattina mi dice così, io non ce la faccio più!
Ottobre 12th, 2012 alle 08:59
David ti seguo con stima e affetto ma stavolta non sono d’accordo. Il gesto di Klose con il Napoli è davvero rimarchevole. Magari sarà l’occasione del premio per chiedere scusa ai fiorentini. Anzi questo dimostra la validità del premio e l’equilibrio della nostra Viola
Ottobre 12th, 2012 alle 09:01
è un classico ,come la nostra fiorentina guadagna qualche punto in simpatia e competenza eccoti la doccia fredda.RIDICOLIIIIIIIIIIII
Ottobre 12th, 2012 alle 09:06
evidentemente i giurati non sono tifosi viola ma solo burocrati che poco hanno a che spartire con la fiorentina. possiamo fare i nomi? così tanto per capire chi sono sti fessi di giurati? qualcuno dice che è cosa da poco e forse è vero, ma un vero tifoso viola non dimentica le merdate subite e se le lega al dito. ma dov’erano quei parrucconi quella sera di febbraio? a fare rappresentanza da qualche parte circondati da signorine compiacenti? basta sennò mi si gonfia la vena
Ottobre 12th, 2012 alle 09:07
Ciao David, ma con chi possiamo protestare? Questa “guiria” può essere sciolta dopo questa buffonata? Facci sapere che li martelliamo di e-mail.
Ottobre 12th, 2012 alle 09:08
In genere sono d’accordo con te sulle riflessioni e considerazioni che fai,e tutt’ora se ripenso a quel goal di metri in fuorigioco mi torna l’amaro in bocca e mi bolle il sangue dalla rabbia,ma siamo uomini,David,le cose succedono e a volte la mano si tende o si ritrae.Da ex-calciatore posso dirti che l’ultima cosa che si pensa quando si è davanti alla porta,a pochi secondi dalla fine con la possibilità di far vincere la tua squadra,è se si è in fuorigioco o meno,quindi non metterei sullo stesso piano quell’episodio che ormai io definisco “fantacalcio”(da quanto mi parve impossibile tanta incompetenza mista a malafede),con quest’ultimo.Sono però in totale assenso con te riguardo la concessione del cartellino Viola a Klose,è stato solo un giocatore che vistosi sgamato ha cercato di fare bella figura,e non meritava certo un plauso,dato che il gesto era volontario.Che poi,a dirla tutta,un attaccante come lui non avrebbe certo bisogno di queste piccole meschinità,visto quanto segna.Forza viola sempre,indignati ma superiori a tutti,e lo faremo vedere.
Ottobre 12th, 2012 alle 09:12
A me francamente non me ne frega un caxxo…
Ottobre 12th, 2012 alle 09:12
Secondo me, la Fiorentina ci fa soltanto una bella figura.
Inoltre, senza cattiveria e in un clima più disteso, gli si potrebbe chiedere a Klose cosa ne pensa di quanto accaduto in Bayern Fiorentina.
Al limite, si potrebbe tirar fuori una scenetta con uno vestito da guardalinee e un altro da Ovrebo (David, se vuoi proporti 😀 ) e metterlo un po’ alla berlina.
Se si è superiori, lo si è in tutte le occasioni.
Ottobre 12th, 2012 alle 09:21
il cosiddetto “cartellino viola” è una stupidaggine pura e semplice e spesso le stupidaggini hanno la perversa caratteristica di rivoltarsi contro i propri ideatori.
Ottobre 12th, 2012 alle 09:22
David non sono d’accordo.
Close fece semplicemente il suo. Segnò ed esultò? alla Gilardino….per intendersi.
Non credo che crescemo mai se continuiamo a piangerci addosso.
il passato è passato e noi dobbiamo guardare sempre e solo avanti.
f.v.
Ottobre 12th, 2012 alle 09:24
Klose non sapeva di essere in fuorigioco, tanto che non guardò nemmeno il guardalinee. E poi una cosa è dire: “l’ho toccata di mano”, l’altra era “sono in fuorigioco”. Che cazzo ne sapeva lui che fuori dal suo campo visivo non ci fosse un Gobbi qualsiasi a tenerlo in gioco? Dai, dai, siamo seri.
Ottobre 12th, 2012 alle 09:42
Io lo darei a Ljajic per il gesto tecnico di averci liberato da i’biascica e fatto arrivare di conseguenza Montella.
Ottobre 12th, 2012 alle 10:01
figurati io non mando giu’ monti, il trabocchetto del Mes, l’aumento dell’iva, e il blocco delle detrazioni fiscali 😀
Ottobre 12th, 2012 alle 10:03
Non ho capito se sia un post POPULISTA o ci credi davvero.
Klose non ci fece mica gol di mano (alla Gilardino, per intendersi), non mise KO un nostro difensore per liberarsi della marcatura, non simulò un calcio di rigore (sempre alla Gilardino) … fece gol in fuorigioco.
Secondo te Jovetic quando ha fatto gol domenica scorsa era consapevole che vicino alla bandierina c’era uno che lo teneva in gioco???
No! E quel difensore poteva non esserci. Se ne è fregato ed ha giustamente esultato …
E poi. Mettiamo che Klose avesse avuto a suo tempo il sospetto di essere in fuorigioco. Quel gesto cancella un gesto giusto fatto oggi?
E ancora … 3 metri …ma per favore … è stato uno dei gol in fuorigioco più clamorosi della storia del calcio, ma non facciamo a chi la spara più grossa. Poi, di quella partita non facciamo finta di non ricordarci che nel primo tempo se tu dai quel rigore butti fuori anche l’uomo …
Ripeto, spot poco lucido e in stile Pucci delle ultime settimane …
Ottobre 12th, 2012 alle 10:10
MAh a me frega il giusto. Questa iniziativa mi scalda poco, ma dal momento che c’è bisogna accettarla.
Potrebbe anzi essere l’occasione per frlo sentire piccolo, piccolo. sarebbe sufficiente trasmettere il filmato della partita a ripetizione mentre gli viene consegnato il premio, e poi non parlar d’altro.
Pensiamo alla nostra squadra, chell’è tanto bellina quest’anno.
CIRANO
Ottobre 12th, 2012 alle 10:21
A prescindere dall’episodio di Monaco, basta guardare le immagini di Napoli-Lazio e la faccia del tipo appena segnato il gol che guarda l’arbitro e esulta e poi pochi secondi dopo quando già cominciano a mettergli le mani addosso e si accorge che lo stanno per ammonire si prende la colpa, tanto il gol non glielo davano più. Ma tanto si sa che il Calcio come ipocrisia è secondo solo alla Chiesa cattolica per cui…… si becchi il premio ma non certo la mia stima.
Ottobre 12th, 2012 alle 10:22
Beh, intanto la responsabilità di quel furto vergognoso non fu di Klose ma della terna arbitrale. E di chi cela mandò. Il suo mestiere è quello di fare goal, poteva benissimo non essersi nemmeno accorto di essere realmente in fuorigioco. Poi non vedo perché giocare a fare i rancorosi: se ha fatto un bel gesto e noi vogliamo premiare gli episodi positivi del calcio allora lo premiamo, punto. Mi parrebbe incoerente incentivare il calcio pulito ma solo come ci torna comodo a noi.
Ottobre 12th, 2012 alle 10:23
cmq é vero! è OLIC quello che fece gol! 9a che si sta a discutere! io poi ho la mia personalissima opinione e cioè che se il patinato in porta avesse erespinto un tiro centrale verso l’esterno e non a caso di quel gol nessuno avebbe mai parlato
Ottobre 12th, 2012 alle 10:30
klose col fuorigioco c’entra poco o nulla. piuttosto l’episodio per cui viene premiato è l’antitesi della sportività, un po’ come gilardino a palermo. l’ha fatto di proposito -chi non ha “rubato” giocando a pallone- e lui, che ha un carattere freddo, ha ammesso perchè si è reso conto che l’arbitro aveva capito e pensando a una squalifica con la prova tv e rischiando pure di prendere sganassoni da parte dei laziali. non facciamo i santi, però col premio non c’entra nulla.
Inoltre mi farebbe piacere sapere CHI SONO I GIURATI !
Ottobre 12th, 2012 alle 10:31
Ma via! Non la facciamo tanto lunga.
E che sarà mai ‘sto cartellino viola?
Io ricordo il buon Gila a Palermo, contesto sicuramente meno importante e prestigioso di Monaco, ma provai un po’ di vergogna.
Perchè siam sempre così esigenti e severi quasi sempre solo con gli altri?
Ottobre 12th, 2012 alle 10:34
ma come si fa a mettere sullo stesso piano un gol in fuorigioco con uno di mano?
mai visto un giocatore che, segnando in fuorigioco, va dall’arbitro per farselo annullare…
lì l’errore fu dell’arbitro e guardalinee, punto…
e poi: perchè, al ritorno, Gilardino andò dall’arbitro a dire che era in fuorigioco quando fece la sponda per il gol di Jojo?
non ricordiamo soltanto ciò che vogliamo ricordarci e smettiamola di piangere…
Ottobre 12th, 2012 alle 10:35
*** SONO IL GHEBBE ***
Una delle … più nauseanti degli ultimi decenni è questa ….del CARTELLINO VIOLA alla quale non interessa una mazza nulla ad alcun tifoso viola.
Ottobre 12th, 2012 alle 10:38
CONDIVIDO!!! CONDIVIDO!!! CONDIVIDO!!!!! E’ ora di difendere la maglia viola, la nostra dignità, i nostri colori, il nostro Giglio Rosso! Fair play sì, ma non esageriamo….come si dice da noi in Romagna (rigorosamente viola) buoni sì ma c……i no!!! Tutti quegli episodi che hai menzionato tu sono vergognosi e gridano ancora vendetta!!
Un abbraccio e sempre forza viola! Fabrizio
Ottobre 12th, 2012 alle 10:39
Istituire un premio per un bel gesto nel calcio d’oggi è come istituire un premio per un bel gesto onesto di un politico.
Immondo
Ottobre 12th, 2012 alle 10:43
Magari se lo diceva subito di aver toccato con la mano…..si poteva anche discutere….ma cosi’ il cartellino gli andrebbe messo in bocca……ridicolo lui e chi lo premia!!!!
Ottobre 12th, 2012 alle 10:50
Buongiorno,
non pensi David invece che questo gesto faccia capire al mondo calcistico, Klose compreso, che i valori umani e calcistici a Firenze ed alla Fiorentina vanno oltre e che sia un gesto da Signori, fermo restando che il giocatore a Monaco abbia sbagliato alla grande, magari facedoglielo notare.
Ottobre 12th, 2012 alle 10:54
Mai visto nella storia del calcio un giocatore ammettere di essere in fuorigioco, anche perchè in un’azione di gioco non può rendersene conto
La partita fu falsata da quelle due testine falliche dell’arbitro e del guardalinee!! cosa c’entra Klose?
Ottobre 12th, 2012 alle 10:56
A questo punto, piuttosto che darlo a Klose, lo do a Marchionne!
magari con una bella foto di firenze allegata!
Ottobre 12th, 2012 alle 11:02
Ma chi le organizza queste “carnevalate”??….Non è che c’è lo zampino di Teotino??…..
ps parafrasando il titolo di un celebre film dico: vieni avanti Teotino!!
Ottobre 12th, 2012 alle 11:13
Caro Guetta ti stimo e ti ascolto spesso, volevo solo chiederti, a parti invertite se al posto di Klose ci fosse stato Gilardino secondo te si sarebbe fermato o chiesto l’annullamento del gol???????????Rispondimi con franchezza. grazie
Ottobre 12th, 2012 alle 11:18
DAVID STAI SBAGLIANDO !!!!!!!!! COSA CENTRA KLOSE SE SEGNA E ESULTA ANCHE SE IN FUORIGIOCO.. , ARBITRO E GUARDALINEE COSA FACEVANO?? E POI BASTA CON QUESTA CONTINUA POLEMICA! E’ PER QUESTO CHE NON VINCIAMO MAI NIENTE! MA QUANDO CRESCEREMO……..
FORZA VIOLA SEMPRE
Ottobre 12th, 2012 alle 11:18
non ci sono parole…..hai semplicemente ragione David…..
Ottobre 12th, 2012 alle 11:20
Se Klose non avesse ammesso il fallo di mano, sarebbe stato squalificato con la prova TV, ma questo non lo dice nessuno? Meglio farsi annullare un gol o prendere 3 giornate di squalifica? Ma Gila a Palermo non ve lo ricordate? Cartellino Viola a Klose, roba da matti. Idem dicasi di Gastaldello. Se non esistesse la prova TV, col c..avolo che ammettevano il fallo
Ottobre 12th, 2012 alle 11:25
Più che beffa, diciamo che la cosa è altamente ironica., visto che nun fu colpa sua, ma si ritrovò di fatto ad essere il simbolo (insieme ad Ovrebo) di uno dei furti più clamorosi della storia del calcio. Di cui comunque, a dirla tutta, non ci sarebbero state conseguenze se al ritorno il nostro centrocampo non avesse steso il tappeto rosso a Van Bommel per il gol del 2-1. Va bene Ovrebo, va bene tutto, ma una dormita del genere in un ottavo di finale di Champions non la puoi fare.
Ottobre 12th, 2012 alle 11:48
Poche chiacchere, se questo premio deve esistere ed avere un valore, si deve anche rispettare la votazione di maggiorwanza che l’ha assegnato, pur scontentandoci.
E sopratutto se non siamo stati in grado di poter “prevenire” o “smontare” subito questa candidatura, ammesso fosse comunque giusto farlo.
Adesso possiamo solo fare una cosa, la consegna del premio dovrà avvenire al Franchi, il prossimo 28 ottobre, dalle mani…… di Roncaglia!
Ottobre 12th, 2012 alle 11:52
se ripenso a quella partita mi rimonta il nervoso , io c’ero , ed ero a non più di 5 metri da quell’idiota di guardalinee , era li a portata di labbrata . comunque Teotino stai sbagliando , perchè Klose ha detto che aveva toccato la palla con la mano soltanto quando l’arbitro si era consultato con gli assistenti,, e lo stava per ammonire .Comunque stiamo buoni che abbiamo imboccato una strada che può portarci davvero a momenti di gloria .
FORZA VIOLA SEMPRE
Ottobre 12th, 2012 alle 11:53
Invitarlo a ricevere il premio a Firenze,magari in luogo capiente(sashall,palazzetto,stadio)e facendo molta pubblicità alla data e all’orario?Proprio nooooo?Io verrei a battergli le mani,dopo essere passato dal fruttivendolo!1kg di pomodori maturi,6 uova e qualche mela acerba!Penso che declinerebbe l’invito il fellone crucco e disonesto!Via la merda da Firenze!Dimenticavo,eccezionalmente a premiare il vincitore chiamerei Sergio-golfino infeltrito-Marchionne!Sai che coppiola!!
Ottobre 12th, 2012 alle 11:58
Io questo astio contro Klose non lo capisco proprio…eppure a Monaco c’ero, e il fuorigioco lo vidi benissimo anche in diretta, e non mi arrabbiai meno degli altri. Solo che pretendere che un giocatore rinunci a segnare perchè pensa di essere in fuorigioco è follia pura. Intanto un giocatore mentre gioca non può certo avere la certezza di essere in gioco o meno, perchè sanasega lui se alle sue spalle c’è qualcuno o meno. Il giocatore in quel momento pensa a segnare, e casomai dopo guarda se il guardalinee sbandiera. Ma anche se lo sapesse al 100%, queste decisioni le prendono l’arbitro e i guardalinee, come sui gol non gol. Cosa vuoi chiedere ai giocatori, che magari nell’attimo possono pure sbagliare la valutazione, anche in buona fede. Insomma per me un conto sono i falli di mano o le simulazioni, nei quali c’è proprio il dolo e la volontà di fregare, sul resto non si può e deve lasciare ai giocatori la responsabilità di convalidare o meno un’azione. Quindi, stramaledire Ovrebo e co. tutta la vita, e insieme a lui la uefa, platini che era lì a ridere coi dirigenti del bayern, gli stessi dirigenti e tutti i gobbi del mondo !!!
Ottobre 12th, 2012 alle 11:58
E’ un premio al gesto, non a chi lo compie.
Ottobre 12th, 2012 alle 12:00
david il fatto + grave non è il gol in fuorigioco a monaco(questo x dirti la mia rabbia)
come giustamente ha detto di canio (e ho detto tutto)lui dopo il gol con la mano esulta prima e poi accerchiato da avversari e arbitro chiede scusa ammettendo il furto…..senza essere AMMONITO
Ottobre 12th, 2012 alle 12:01
Lo festeggeremo anche quando la Lazio sarà di scena qui a Firenze…..cominciasse a comprare i tappi….
Ottobre 12th, 2012 alle 12:24
Caro David
Io che ricordo ancora i festeggiamenti del 2 scudetto in centro con mio babbo ma che poi insieme a te ho vissuto la trasferta di Cagliari (in aereo accanto al Sig.Poggiali e vicino alla Sig.ra Rita Antognoni)e tutto cio’ che e’ avvenuto fino ai giorni nostri, non mi meraviglio piu’ di niente….Ciao
Ottobre 12th, 2012 alle 12:29
David,basterebbe eliminare questa premiazione,perchè il fair play,lo vedono solo poche persone a Firenze….!Gli altri fanno i furbi,ci provano e se gli va bene esultano,altrimenti fanno finta di scusarsi per salvarsi..la pelle!!!basta con queste cose,intanto ci trattano bene al Palazzo!!!!Per gente come Klose ci vuole il Cartellino….quello rosso!
Ottobre 12th, 2012 alle 12:30
Lo ha detto anche Di Canio…e lui ha tutte le ragioni per giudicare dato che un gesto di puro fair play lo ha fatto
Ottobre 12th, 2012 alle 12:36
Non so se sia più ridicolo il cartellino viola a Klose o il nobel per la pace all’Unione Europea…..Max C.
Ottobre 12th, 2012 alle 12:45
ma chi sono quelli che decidono?
roba da pazzi
Ottobre 12th, 2012 alle 13:03
David, ma davvero? Giuro, non ne sapevo nulla. Ma è uno scherzo, mi auguro!
Sarebbe RIDICOLO E OLTRAGGIOSO. KLOZE sapeva che lo avrebbero pescato con le mani nella marmellata ed è intervenuto in anticipo per pararsi il deretano. Il caro compare di Ovrebo la sa lunga.
Ottobre 12th, 2012 alle 13:22
Io non voglio insistere, ma NON e’ stato Klose a segnare il gol del 2-1 per il Bayern, e’ stato Olic! Non capisco perche’ continuiate a dire che e’ stato Klose… Bah!
Ottobre 12th, 2012 alle 13:28
Non sono d’accordo con te David. Senza andare tanto lontano nel tempo e senza fare il nome di Gilardino (ops), mi ricordo di Mutu che segna con un uomo a terra. Beh io ho goduto su quel gol, antisportivo o meno non me ne frega molto. Se contasse qualcosa la sportività la juve non giocherebbe a calcio da un pò. Quindi grande Klose e speriamo che tu venga da noi che ci faresti comodo da morire!
Ottobre 12th, 2012 alle 13:30
Siccome questo argomento non mi intriga, faccio un paio di OT (sperando non puzzino).
Oggi è un giorno triste per me. Mi sento improvvisamente vecchio, inutile, inadatto. Materiale da rottamazione. Oicchelle’ successo? Semplice, nonostante le due paia di occhiali, oggi ho dovuto ingrandire i caratteri su Explorer e Outlook. Ragazzi un leggo più ‘na sega. Forse è meglio che stasera mi consoli con un po’ di APOT, sempre che…Oimmena
Avete letto le indiscrezioni odierne? Pare che gli sceicchi del PSG si siano stancati di comprare i giocatori milanisti a peso d’oro. Hanno giustamente deciso di comprarsi direttamente la società. Così risparmiano.
Uffa che noia la pausa, non vedo l’ora di essere a Chievo.
CIRANO
Ottobre 12th, 2012 alle 13:31
Il prossimo vi prego, datelo a Marchionne.
Ottobre 12th, 2012 alle 13:31
Falso ! Falso ! Falso! Fair play falso!
Klose ha ammesso di aver segnato con la mano, dopo che aveva esultato! Accerchiato dai napoletani, non poteva dire una bugia all’arbitro, sarebbe stato squalificato per 3 giornate ! E’ falso che sia un gesto sportivo! Falso !
Ottobre 12th, 2012 alle 13:33
*** SONO IL GHEBBE ***
@ David T. post #108
Carmelo Bongiovanni – direttore “CarTv” e Car Editor del “Car Magazine” Enzo Bucchioni – direttore “QS” Paolo Casarin – ex arbitro e dirigente calcistico Massimo Corcione – direttore “SkySport24”
Daniele Dallera – responsabile servizi sportivi “Corriere della Sera” Paolo De Paola – direttore “Tuttosport” Andrea Fiaschetti – direttore marketing Mazda Motor Italia Vincenzo Guerini – club manager ACF Fiorentina
Andrea Monti – direttore “La Gazzetta dello Sport” Gianni Mura – editorialista di “la Repubblica” Mauro Tedeschini – direttore “La Nazione” Alessandro Vocalelli – direttore “Corriere dello Sport – Stadio”
Segretario della giuria
Gianfranco Teotino – responsabile comunicazione ACF Fiorentina
Ottobre 12th, 2012 alle 13:38
Svelato l’arcano ragazzi/e: da fonti certe ho saputo i nomi dei giurati: Fabrizio Corona,Franco Fiorito, Angelucci, la poliziotta di Padova.
Non c’è altra spiegazione se no!!
Ottobre 12th, 2012 alle 13:38
Cambiamo il colore del cartellino,diamoglielo bianco nero.
Ottobre 12th, 2012 alle 13:38
Mi piacerebbe sapere da David, quale Direttore di Radio Sportiva, di chi sia la responsabilita’ degli interventi di Luciano Moggi nella suddetta.
Ernesto Gasperini
Ottobre 12th, 2012 alle 13:52
*** SONO IL GHEBBE ***
Vi rendete conto.
Stiamo commentando un premio sul “fair-play” dove tra i giudici del premio c’è Enzo Bucchioni, uno che scrive i libri con Luciano Moggi.
Fuorché vederci la nazionale faremmo proprio di tutto!!!
Maledetta la sosta.
Ottobre 12th, 2012 alle 14:10
Leggendo i nomi della giuria ho capito tutto. Sinceramente accostare gente simile al concetto stesso di “viola” è altamente offensivo. Ci sono una serie di personaggi che ci considerano come picche quando a briscola comanda cuori, che parlano della Fiorentina solo per rompere le palle sulla prossima destinazioni di Jovetic oppure iniziano da ora a prefigurare Montella su chissà quale panchina, che dei colori viola non gliene frega nulla perchè comanda il bacino di utenza, il numero di abbonati, i giornali venduti.
E noi dobbiamo stare qui a scannarci per un premio insignificante assegnato da gentaglia come questa? Facciamoci furbi e come diceva una saggia persona, andiamo in culo a chi ci vuol male.
Ottobre 12th, 2012 alle 14:24
http://www.youtube.com/watch?v=JiyWBvEGW44
Ottobre 12th, 2012 alle 14:39
Sì, e diamo il Fiorino d’oro a Minch…Marchionni, il Nobel per la pace a Bashar al Assad e quello per la medicina alla Glaxo o alla AstraZeneca.
A Klose quel goal lo stavano già annullando per segnalazione dell’arbitro d’area e colto con le pive nel sacco ha visto bene di far lo splendido invece di correre come un forsennato in tondo come quella maledetta notte di Bayern.
Io non voglio vedere né lui, né CiccioBMW Ovrebo, né Platini per responsbilità oggettiva e gobbo dentro.
Ottobre 12th, 2012 alle 14:51
ma cosa c’entra Klose!! quando Gilardino ha segnato con la mano contro il Palermo non mi sembra abbia detto niente, e come lui tanti altri
Mamma mia che discorsi infantili che si leggono…bambini tifosi prendete il pallone e tornate a piangere dalla mamma!!
Ottobre 12th, 2012 alle 14:54
D’accordo sul fatto che il pentimento tardivo non fosse da premiare come gesto di fair play.
Assolutamente non d’accordo nel voler ritenere Klose colpevole del fattaccio di champions , lui ha fatto il suo segnando per la sua squadra l’errore è tutto della terna arbitrale.
Finiamola per favore di infamare per niente un grande attaccante, che tra l’altro ci farebbe parecchio comodo, detto questo quando verrà a Firenze con la lazio giusto fischiarlo in quanto avversario, ma lasciamo perdere la storia di Monaco siamo ridicoli altrimenti.
Ottobre 12th, 2012 alle 15:22
Sig. Stefano,se scrive su un blog significa che ha internet!Vada su You tube,selezioni Bayern monaco vs Fiorentina 2-1 e gli si aprirà un mondo!Rivedrà aimè anche il goal di Kroldrup!
Ottobre 12th, 2012 alle 15:29
ma guarda c,e anche il professorino bucchioni quello che sa sempre tutto prima
Ottobre 12th, 2012 alle 15:30
Ma più che altro, non potevano andare a cercare un gesto di fair play un po’ più autentico e genuino? Che so, in Serie B, in Lega Pro. All’estero.
Perché il punto è questo: Klose ha fatto il furbo… confessando in flagranza di reato!
L’inappropriatezza del premio sta tutta qui.
Ridimensionerei il fatto della gara di Monaco. Certo, Klose è stato complice di un crimine (calcistico) ai nostri danni. La cui colpa ricade essenzialmente su Ovrebo. Sinceramente, quanti di noi avrebbero voluto che, a parti invertite, Gilardino confessasse di aver segnato in fuori gioco? O ingenerasse sospetti nella terna con un’esultanza contenuta? Non siamo ipocriti. Non ricordo grande indignazione per il gol di mano a Palermo.
Ottobre 12th, 2012 alle 15:30
Ragazzi, ma icché ‘vvu dite?
Olic la passò di testa a Klose che era in fuorigioco e segnò!
Ottobre 12th, 2012 alle 15:49
Ciao David,
Leggo il tuo post, la lista dei torti che abbiamo subito come popolo fiorentino (inteso come appartenenza calcistica, giacche’ io sono nato a Palermo e ho cominciato a tifare viola l’anno prima dello scippo di Cagliari) e un moto d’orgoglio romantico e appassionato mi coglie nell’animo. Con orgoglio mi rendo conto ancora una volta di essere dalla parte di chi subisce l’arroganza e l’abuso del potere altrui. Siamo li’, a lottare, per un’idea di giustizia e di uguaglianza, nella vita come nello sport, pronti a denunciare la disonesta’, ad additarla come qualcosa di sbagliato, sempre e comunque. E sappiamo di essere noi nel giusto, perche’ siamo altresi’ pronti ad applaudire l’avversario quando questi dimostra di essere piu’ bravo, piu’ meritevole. Perche’ per noi vincere non e’ fondamentale e mai sara’ l’unica cosa che conta. Per noi, l’unica cosa che conta e’ dare il massimo, nel rispetto di noi stessi e dell’altro. E’ questo che mi da’ forza, quando guardo negli occhi mia moglie, quando vado al lavoro, quando accendo la TV e guardo la viola giocare a San Siro nonostante il commento fazioso del giornalista RAI di turno. Non e’ speranza, o l’idiota sorriso di chi pretende ottimismo. E’ la forza di un’idea. Un’idea di giustiza e uguaglianza che, nello sport, ha il colore viola e porta il giglio sul petto.
Scusa per l’eccesso di romanticismo. Ma per me questa e’ passione.
Un saluto da Vancouver,
Stef
Ottobre 12th, 2012 alle 16:17
@ – Pietro Vuturo
Caro Pietro, conosco bene la situazione del Comune di Prato e ti posso dire che nessuno tra consiglieri di opposizione e maggioranza o assessori è politico di professione o campa in qualche modo grazie alla politica.
Quasi tutti gli assessori sono professionisti e lo stipendio che gli passa il Comune è mediamente meno del 30% delle somme riportate dal giornale come reddito.
I consiglieri poi prendono solo il gettone di presenza in Consiglio Comunale e nelle commissioni e non arrivano a fine mese a prendere 500 € netti.
I consiglieri di quartiere invece non prendono niente.
Se poi si vuole entrare in merito al fatto che questi soldi se li meritino o meno, posso tranquillamente dirti che molti dei sopracitati stanno in Consiglio solo a scaldare gli scranni.
Ottobre 12th, 2012 alle 16:21
Basta Cartellino Viola!!! iniziativa stucchevole, priva di senso. Destinare fondi ai bisognosi, agli ospedali, a save the children.. questo sarebbe il vero senso di una società con dei valori come la ns. Il cartellino viola a me ha sempre dato fastidio.
Ottobre 12th, 2012 alle 16:23
ma con tutto il rispetto ……..ma chi ha inventato un premio del genere? ma sopratutto chi vota? davide sono con te ale viola (premiare il personaggio tra i più odiati della storia viola è come darsi le martellate nelle p….e e fare salti di gioia)
Ottobre 12th, 2012 alle 16:30
absolutely
la simulazione vista “solo da Cosmi” ne è una ennesima dimostrazione, trattasi di grande cesso che può giocare solo li dove gioca e dove giocava prima (laddove Toni ha resisitito poco) e lo vedrei bene anche nella juventus…
a me pare un farla fuori dal vaso a questi personaggi solo cartellini gialli e/o rossi.
Ottobre 12th, 2012 alle 16:34
A questo punto fanno bene gli arbitri a trattarci male……aboliamo il cartellino viola !
Ottobre 12th, 2012 alle 16:46
David urge un altro post, questo è bell’esaurito!
Lucky
Ottobre 12th, 2012 alle 17:02
a chi dice che tutto sommato il pdm ha fatto solo il suo dovere ricordo che guidolin per mooolto meno diede in escandescenza per un gol di mutu che, a suo dire non aveva buttato la palla fuori perchè guana s’era fatto male e non che guana aveva perso il pallone in mdo assolutamente da torneo amatoriale e fece la furbata di buttarsi per terra.
E che dire della squalifica di gilardino quando l’arbitro disse, o davo il gol oppure era RIGORE PER LA FIORENTINA ed espulsione del difensore del palermo; decisamente non lo merita il cartellino viola dai retta.,
Ottobre 12th, 2012 alle 17:15
@Matteo: mettila come ti pare. Utilità del Cartellino Viola per la nostra formazione?
Benvenuto nella vasca dei noti ciprinidi anche te… Alla fine ti sei dichiarato.
Personalmente son contentissimo della squadra che quest’anno va in campo, ma francamente, con le potenzialità dei DV si spera di poter essere protagonisti un giorno invece che le solite comparse sfigate del film.
Poi se a te ti bastano i cartellini viola, le onoreficienze caritatevoli e la partnership con Amnesty International puoi sempre tifare in codesto modo, danni non fai.
Bellissimo ma inutile al risultato sportivo.
Però si passa da bravi ragazzi… Mentre gli altri vincono. Ed il calcio è fatto di vittorie soprattutto (magari in modo onesto)… Anzi… Soltanto.
E un misero trofeo quando lo vediamo a Firenze?
Ottobre 12th, 2012 alle 17:34
@112 CIRANO
Bravo anche io ho lo stesso tuo sentimento e quindi ti seguo nel fuori tema (OT non si può sentire).
Intanto per il tuo problema mi pare ci stia bene questo: 😎
Per seguire, ti dico che il mio collega di studio, mio coetaneo, durante gli ultimi due anni ha incominciato a sostituire lo schermo del PC passando dal 19 al 21, per finire al 23 pollici, finchè nella mia immensa magnanimità gli ho consigliato di smettere di ingrandire gli schermi, onde evitare di avere una multisala in studio e farsi fare un paio di occhiali da presbite e, non ci crederai, ha quasi risolto. Si perchè ogni tanto mi viene a fregare la lente d’ingrandimento!
Ti saluto Cirano, e mentre mi sto ascoltando una compilation degli INCOGNITO che mi fanno sentire molto più “elastico” di quanto non sia in realtà, realizzo che oggi pomeriggio non ho fatto quasi un caxxo.
Lucky
P.S. Che cosa è l’APOT?
P.P.S. A proposito di PSG, le hai mai viste le loro partite di Ligue 1? Secondo te chi è il loro miglior acquisto anche in prospettiva futura? Ti aiuto, incomincia con V… e finisce con ..atti.
Ottobre 12th, 2012 alle 17:39
Faccio una domanda provocatoria sulla categoria giornalisti : ma secondo te David l’avrebbero dato i “signori giornalisti” un ipotetico cartellino bianconero/rossonero/nerazzurro/giallorosso ad un giocatore cha avesse fatto alle suddette quello che Klose ha fatto alla Fiorentina?
Ottobre 12th, 2012 alle 17:48
D’altra parte, se ci teniamo a fare i buoni… comprendo il mal di pancia dell’ottimo Guetta, ma il premio ha certe caratteristiche.
Risulterebbe un po’ strano dare un premio fair-play solo a chi non ci sta sulle balle.
Che dire, David, non resta che fare buon viso.
Ottobre 12th, 2012 alle 18:02
Per me, come mi sembra per altri, il problema è il cartellino viola.
Progetto perbenista della società viola nato insieme al terzo tempo ed a Save the children sulla maglia: Save può essere una cosa buona ma la fai a margine delle partite e non importa metterlo sulle maglie, il terzo tempo è fallito, resta il cartellino viola, per me inutile.
Lascia il tempo che trova.
Se poi lo vuoi portare avanti, devi accettare anche di premiare Klose o, un giorno, anche Moggi se confesserà di aver inquinato quindici anni di serie A.
Coerenza.
Ottobre 12th, 2012 alle 18:04
Colpevole o meno che considerar lo vogliate sul fatto di Monaco, secondo me sono assurdi gli elogi che si è beccato per questa rete di mano: ha fatto la furbata, ha esultato, ha capito che l’avevano vista tutti tranne l’arbitro, ha realizzato che con la prova TV si beccava 2 o 3 giornate ed è corso ai ripari; e lo premiano, cose da pazzi.
Ottobre 12th, 2012 alle 18:13
Si sta parlando del nulla.
Come qualcuno ha già scritto il premio non andrebbe dato in quanto Klose è stato ‘costretto’ a confessare.
Lo scandalo è questo.
Il gol segnato a noi in questo caso non conterebbe se avesse confessato subito e in modo spontaneo il fallo di mano.
Altri discorsi secondo me non hanno senso.
Andrea
Ottobre 12th, 2012 alle 18:17
o David ma in quale paese vivi? questa è italialand tutto può accadere…
Ottobre 12th, 2012 alle 19:18
il cartellino, klose, se lo meriterebbe rosso; altro che viola, comunque i brodi che glielo danno siamo noi (anzi LORO, intesi come guerini, vieni avanti teotino, ucci, gnigni, e tutta l’inutile combriccola). Mah………….
semplicemente autolesionisti ridicoli.
Ottobre 12th, 2012 alle 19:20
Ops! Avete perfettamente ragione: sono io che ricordo male! Olic anticipa i difensori e Klose insacca in fuorigioco.
Chiedo scusa: potete continuare a dare addosso a Klose… 🙂
Ottobre 12th, 2012 alle 19:31
ho letto solo ora un po’ tutti i commenti al post. Ancora una volta mi spiace dover bacchettare il Generale al numero 45 che dice che la Fiorentina ha zero trofei in bacheca
Generale mi spiace ma ancora una volta parli come un gobbo
La tua Fiorentina ha due scudetti, sei coppe italia, una supercoppa italiana una coppa delle coppe.
ha poi una finale di Uefa persa (rubata), una finale di Coppa Coppe persa e una finale di Coppa Campioni persa (rubata a Madrid)
In più grida vendetta il terzo scudetto dell’81.
La Fiorentina è la prima squadra italiana ad essere andata in finale di Coppa Campioni, la prima ad aver vinto un trofeo europeo moderno (coppa coppe 61)
Ha dato al calcio grandi campioni, è quinta per numero totale di punti totalizzati in serie A.
Se per te questo è zero, mi spiace lo ripeto ma ragioni come un gobbo.
Io di tutto ciò ne vado fiero: non è assolutamente poco per un club che mai ha avuto favori dal palazzo e mai avuto un grosso potere economico.
Sono anche io contrario a iniziative troppo buoniste come il cartellino viola ma mi irrita molto sentire questi ragionamenti.
Ottobre 12th, 2012 alle 20:24
Luchy, Luckyno via! Cos’è l’APOT?
Tu mi meravigli!
E’ quella cosina che B.I. alias ollenotnA chiama “anoffab”!
Spero di aver contribuito a fare chiarezza!
Buona serata!
MARIO T.
Ottobre 12th, 2012 alle 20:33
Il prossimo cartellino Viola, a questo punto, diamolo ad andrea carnevale. Motivazione: Il suo grande impegno nel dare sempre il 100% in ogni partita, dimostrando grande onestà e rigore morale. Semmai lo premi tu David?
Ottobre 12th, 2012 alle 20:41
Io perdo iccapo, scusate se riscrivo, klose è stato colui che ha dato il via a tre anni di buio, se la partita finiva come doveva finire si andava ai quarti e poi era tutto un altro film. Ora mi sento dire che non mi devo arrabbiare se viene dato un premio (ideato dalla Fiorentina) a colui che non ci ha fatto dormire per un pò.Come se uno mi ruba il portafoglio e poi gli do il premio perchè è stato bravo a non farsi arrestare. Maledetto Te e il clan dei norvegesi che architettarono tutto.
Ottobre 12th, 2012 alle 20:51
Leggo ragionamenti e critiche all’iniziativa che mi stupiscono.
Guardate che si tratta di un’iniziativa di marketing fatto in collaborazione con Mazda tant’è che il premio finale è una bella macchina e nella giuria c’è un direttore di riviste d’auto oltre ad un rappresentante Mazda!
E’ un cartellino più Mazda che Viola!
Non si può sempre criticare qualsiasi cosa, anche quelle che in qualche modo danno visibilità Nazionale (e probabilmente in questo caso anche anche Europea) alla Società, ma soprattutto al suo sponsor che, non dimentichiamolo, in discreta parte contribuisce a sostenere i costi…..
Non si può per tutto e di tutto fare una battaglia di quartiere.
Così facendo si da in parte ragione a chi ci considera “piccoli e poveri”.
Siamo superiori e “utilizziamo” questa singolare coincidenza (la vittima che premia il suo carnefice)a nostro pro.
Facciamo come Klose a Napoli: bella figura spendendo poco (il premio lo da la Mazda)
MARIO T.
Ottobre 12th, 2012 alle 20:52
Perfettamente d’accordo con Andrea 143. Possibile che nessunoi sottolinei il fatto che Klose è stato ‘costretto’ ad ammette il fallo di mano, non l’ha fatto spontaneamente? Io veramente non so cosa pensare……
Ottobre 12th, 2012 alle 22:00
Scusa Mario, chiedo venia. Credo di aver compreso il concetto. Ma sai, io sono un puro, un ingenuo non abituato a frequentare dei ragazzacci come voi. 😉 Bona Mario, vado a letto e chissà che non sogni un po’ di gnafre (alla pescarese). Lucky
Ottobre 12th, 2012 alle 22:08
mah!?? sono perplesso……è innegabile che quello che è succeso a Monaco rimarrà negli almanacchi del calcio MONDIALE per i prossimi 25 anni, ma che senso ha istituire un premio quale il “cartellino viola” se poi dobbiamo mettere dei “vincoli” ai possibili vincitori?
Che facciamo…..mettiamo nel regolamento che tutti quelli che ci stanno antipatici, per svariati motivi, non possono partecipare?
mah!?? sono perplesso…..
FORZA VIOLA
Ottobre 12th, 2012 alle 22:45
caro david secondo me stavolta l’ hai fatta fuori dal vaso klose ha esultato su un gol fatto e poi non credo che sapesse di essere in fuorigioco anche se credo non cambiava nulla avrebbe esultato lo stesso i ladri anche quel giorno li erano altri e vestiti di nero e comunque se uno sbaglia una volta (spero una) non si può condannare a vita ma quelli vestiti di nero continuano a sbagliare e sbagli mirati vedi ammonizioni ai nostri danni eniente x altri mezzi rigori anche meno di mezzi e via dicendo
Ottobre 12th, 2012 alle 22:49
Su questa scelta David,
ho klose gli occhi 🙂
@David T. 147
Applausi!!!!
Forza Viola
p.s.
Ma davvero avete dato spazio a don Luciano su sportiva????????
Se fosse vero t’hai klose gli occhi pure tu 🙂
Ottobre 13th, 2012 alle 00:18
A Pietro Vuturo.
Ciao Pietro, le considerazioni che fai sugli stipendi dei politici pratesi pubblicati oggi
sono calzanti a prima vista , ma ignorano una verità che solo i pratesi più attenti alle vicende politiche locali conoscono.
L’amico Max Vinella ne ha fatto ottimo reportage.
Si, è vero, la quasi totalità dei politici pratesi ha in realtà una primaria professione .
Quasi nessuno campa di Politica.
Conosco personalmente quattro assessori; uno fa il chirurgo, uno ha una tintoria, un altro ha un lanificio, e un altro è un ingegnere con un grosso studio ben avviato.
Gli stipendi di assessore son solo dei rinforzini.
Mezzetto di stracchino e dieci olive .
Però non è vero come dice Max che riscaldano le seggiole.
Se vai su internet trovi le delibere di consiglio e giunta, e ti posso dire che di lavoro ne è stato fatto.
Certamente governare oggi , con le casse a zero per un politico non è facile.
Piuttosto, il nodo cruciale degli sprechi è nelle municipalizzate.
Ci son delle voci da urlo, e le bollette contengono balzelli vergognosi, da insurrezione generale.
Proprio oggi è stato scritto su La Nazione che la rete fognaria delle imprese va completamente ristrutturata.
Gnam gnam gnam !!!
Mi aspetto la GdF in certi uffici da un giorno all’altro.
Ti racconto questa Pietro; tu lo sai che sulle cose di Prato io sono un Notaio.
Agli inizi degli anni 90, uno dei personaggi politici pratesi più in vista che stava spiccando il salto a livello nazionale, si bruciò per una tangente sui macchinari del mattatoio cittadino.
Cinque milioni di schifosissime lire.
Una buccia di banana.
Ci si comprava neanche mezza Panda, forse un par di Ciao.
Cazzo, Pietro, avere il domani in mano e finire in galera per un pugno di briciole.
L’avidità l’è una brutta bestia.
Caro Pietro, i tempi degli assessori con la coscienza come tuo papà son finiti da un pezzo.
Però anche i cittadini di quei tempi son finiti da un pezzo.
Ciao Pietrino ti dico una cosa, se stasera t’hai visto l’Italia ti levo il saluto.
Antonello
Ottobre 13th, 2012 alle 06:39
La questione e’ semplice, il dilemma dibattuto oltre il necessario: se rubi al supermercato, e sottolineo RUBI, e il personale ti becca mentre passi le casse col pacchetto in tasca, rimetterlo sullo scaffale e’ un gesto di fair play?! No, dico, ma di che ragioniamo?!? Ma chi e cosa premiamo?!?
Il gol di Monaco non c’entra niente.
Passiamo ad altro.
Ribot
Ottobre 13th, 2012 alle 07:44
E poi a me fa più male sentire Mogghi su Sportiva e Damascelli a Blu.
Andrea
Ottobre 13th, 2012 alle 08:13
…e vaiiii…si comincia con la ridda di voci…jojo in INghilterra, Facundo a Roma e Borja a Milano…la siupponenza e la tracotanza di certe società insulse e lo schiavismo di certi giornali sono ributtanti…mi spiace per Rialti e C. ma NON comprerò MAI più Stadio…l’avessero a contentassi di venderlo a Roma…
Ottobre 13th, 2012 alle 08:21
Scusate l’O.T.: stamani leggo sulle prime pagine dei quotidiani sportivi locali che a gennaio rischiamo di vendere metà squadra!
Ma possibile che questi giornalai, quando non sanno cosa scrivere, escono fuori con queste boiate?
Ottobre 13th, 2012 alle 09:08
Mi sembra che continuare a parlare di queste cose si faccia pubblicità occulta a chi sponsorizza il cartellino viola e al giocatore stesso. Non li nomino perché non ne vale la pena, basta con le polemiche, pensiamo alla nostra grande squadra viola!
Ottobre 13th, 2012 alle 09:31
Questa è facile, caro Luckino.
Il giocatore che tu mi domandi è Viago Silvatti, no aspetta Vibraimovatti, ma icche dico Vastoretti.
A parte gli scherzi, quello è un crack mondiale, se non si perde ne sentiremo parlare per almeno 15 anni. E pensare che stava per venire da noi…
Grazie del consiglio schermatico. Il mio problema è che ho un doppio problema e devo usare 2 paia di occhiali, uno per leggere diciamo il cartaceo, l’altro per l’informatico. Ho notato che alla lunga, con la stanchezz, questo non mi basta più. Per questo ho ingrandito i caratteri, che a dirla tutta erino un po’ piccolini.
Arivederci…si fa per dire…e speriamo che arrivi la prossima domenica in un batter di ciglio.
ONARIC ,APOT AL AVIV
Ottobre 13th, 2012 alle 15:23
Cirano. Io, forse ancor più di te ho tale problema dovendo leggere infime fatture scritte in piccolo, magari su carta copiativa, e poi registrarle tramite pc. Mi parlano bene di lenti progressive che hanno un difetto: costano un botto. Io essendo miope, finora toglievo gli occhiali per leggere il documento e li rimettevo per vedere lo schermo. Però lapresbiopia avanza e sto tran tran sta diventando in manicomio! Lucky
Ottobre 13th, 2012 alle 18:08
David T. ogni appiglio è bono per contraddirmi: intendo nell’era Della Valle.
Codesti sono trofei che appartengono ad un’altra Fiorentina, molto più voncente e sicuramente a me molto cara e comunque precedente all’ACF Fiorentina by DV.
Se vuoi per ora, puoi contare i 4 Sgudetti e le 4 Ciempion Ligghe.
Ottobre 13th, 2012 alle 22:29
Io mi sto riprendendo ora da 2 anni e mezzo di buio dovuto a quella notte ( ero a Monaco in perfetta linea col fuorigioco ) e qui si fa di tutto per farci ricordare quella ingiustizia. Non è una cosa bella secondo me. Viva la Fiorentina 2012’2013 che mi ha ridato la voglia di calcio.
Ottobre 14th, 2012 alle 08:56
Roba da manicomio! Dovremmo impedirò con ogni mezzo.
Ottobre 15th, 2012 alle 09:13
ma farla finita con questo cartellino Viola no? tanto se i premiati devono essere questi
Ottobre 15th, 2012 alle 15:09
Mi dispiace notare come inevitabilmente ti sbagli in questo caso, essendo quasi sempre d’accordo con ciò che scrivi sul tuo interessante blog. Tu che di giocatori e di calcio ne sai più di me, sai anche che se c’è una cosa che mai potrà succedere su un campo di calcio è un giocatore che ammette di essere in fuorigioco, anche perchè non avrebbe senso. Primo, da attaccante ti dico che spesso non ci si rende conto nemmeno di essere un metro oltre la linea, e poi figuriamoci in Champions. La Fiorentina ha dimostrato di essere al di sopra del pensiero medio-basso che ci circonda con la sua scelta. Detto questo non sono d’accordo comunque con il darlo a Klose perchè il suo è stato un atto visibilmente condizionato dalle pressioni che aveva addosso e non mosso dalla sua giustizia interiore