L’ho visto anch’io
Reduce dal Pentasport con Brovarone (vi è piaciuto?) sono sprofondato sul divano e mi sono messo a vedere anch’io Celentano, con la speranza che non parlasse mai e che cantasse sempre.
Non è andata malissimo, anche se la parte colloquiale è stata penosa come sempre negli ultimi dieci anni.
Dice: scusa, ma se ti piacciono le canzoni di Celentano perché non te le scarichi e te le senti con calma o infili un suo CD in macchina?
Non esiste risposta razionale a questa domanda.
Il fatto è che si crea un meccanismo di attesa per l’evento per cui alla fine, anche se capisci che stai un po’ perdendo il tuo tempo e che Ballarò sarebbe certamente più interessante, tu ti piazzi lì in attesa delle tue canzoni preferite (la mia è “Una carezza in un pugno” ed il mio sogno sarebbe saperla cantare davanti a qualcuno…).
E’ un po’ come quando vado a vedere Guccini e lui propone canzoni nuove: non vedo l’ora che finiscano per sentire quelle vecchie e chissà se capita solo a me.
Ottobre 10th, 2012 alle 06:49
Io ho potuto fare meglio: mio suocero aveva la tv sintonizzata su Celentano in altra stanza, quando sono tornato dall’allenamento mangiavo, guardavo “Criminal minds” e quando sentivo che Celentano ricominciava a cantare cambiavo canale. 🙂
Di parte “parlata” ho sentito solo 3 minuti con Morandi, ai primi segni di orchite ho immediatamente cambiato.
Ottobre 10th, 2012 alle 07:10
Un evento talmente pompato che ho perso subito la voglia di seguirlo…
Ottobre 10th, 2012 alle 07:13
su Guccini ho la stessa tua passione, ma il maestro non è certo peggiorato nelle nuove canzoni, come molti dei suoi colleghi, si è solo evoluto, come del resto deve fare ogni artista. Dalla poesia ruvida e ruspante degli inizi alla poesia dolce e riflessiva degli anni 2000, io lo adoro in tutti e due i casi.
su Celentano credo che sia un grande artista che ha fatto anch’egli un bel pezzo di storia della musica italiana, che piaccia o no.
E anche quando parla non dice cose sbagliate, oltre a considerare che è libero, come noi, di dire e pensare quello che vuole. Inoltre è almeno coerente con se stesso, dice le stesse cose che diceva 40 fa.
Ottobre 10th, 2012 alle 07:16
Brovarone voto 10
Celentano voto 2
Mi sono letteralmente rotto i co… Le scatole dell’Italia dei settantenni!
Un “evento” e’ una cosa “unica”, “irripetibile”.
Questo canta da 50 anni le solite canzoni, è tutto tranne che un “evento”!
A me Celentano mette tristezza.
Il Brovarone invece è un grande. Ha un modo tutto nuovo di parlare. Parla di calcio. Voi giornalisti non lo sapete fare, nessuno di voi.
Lui ti descrive caratteristiche tecniche, qualità, tattiche… Lui ti dice cosa vuola un mister è ti speiga perchè vuole quella cosa.
Magari sbaglia ma è lui il primo a dirlo.
Mitico, con quel vocione pacato…
Bravo, veramente bravo, anzi, veramente Brova.
Speriamo che la collaborazione continui a lungo (la gelosia dei colleghi, non la tua, è una brutta bestia e siccome questo è 3 categorie sopra a tutti…).
Nippo
Ottobre 10th, 2012 alle 07:17
BUONGIORNO DAVID, HAI DETTO UNA COSA SAGGIA, IO LE CANZONI LE SENTO VOLENTIERI ANCHE PERCHE’ MI RICORDANO LA MIA GIOVENTU’, MA SENTIRE UN IMBONITORE CHE CREDE DI AVERE IL VERBO,SCUSATE MA MI RIFIUTO, ALLORA VEDO BALLARO’ E SONO PIU’ CONTENTO.
Ottobre 10th, 2012 alle 07:30
Io non l’ho visto ma a parte le canzoni se ti piace il genere credo sia stato il festival del luogo comune….. detto da lui poi, Adriano nel tuo mondo è facile predicare bene e razzolare male, ma almeno si abbia il buon senso di tacere…..o solo di cantare.
Ottobre 10th, 2012 alle 07:32
Non credo ci sia nel panorama della musica leggera italiana un personaggio più sopravvalutato di Celentano (nella classica c’è Giovanni Allevi…).
Al limite è discreto come interprete, poi basta. Non capisco tutto questo interesse per uno che vale poco più di niente.
Mi sono sempre chiesto su cosa si fondi l’amicizia tra lui e Paolo Conte…
Mi scuso se qualcuno si sentirà offeso.
Ribot
Ottobre 10th, 2012 alle 07:37
Ieri sera ero a fare le prove con la mia band dalle 19.00 e mi ritengo un uomo fortunato.
Per prima cosa mi sono evitato la pena dei telegiornali delle 20.00 e successivamente la pena di vedermi il Celentano dei giorni nostri.
Francamente, delle sue prediche alla Carlo Sassi (inteso come tempi). se ne può fare tranquillamente a meno.
Invece, in ordine sparso, ci siamo sparati: My Sharona, Black Night, Long Train Running, Sultans of Swing, Sweet child o’ mine, Wind of change e tante altre di quegli anni che stiamo ultimando per uscire a suonare a breve.
Esiste per fortuna tanta altra buona musica.
Anche se, lo confesso, la canzone galeotta tra me e mia moglie è stata “L’emozione non ha voce”.
Correva l’anno 2000…
Ottobre 10th, 2012 alle 07:38
Se Celentano si limita a cantare, è sempre Celentano anche se molte sue canzoni sono demagogia (o utopia?) allo stato puro.
Quella che piace a te è un capolavoro, ma sono molto belle anche quelle più recenti scritte da Mogol (Mogol, hai detto poco….).
Poi sul Pentasport di ieri, devo dire che le due ore sono volate.
Bernardo è uno che ascolti sempre volentieri, io lo sentivo sempre su Lady e quando è venuto via mi domandavo appunto cosa aspettassi a prenderlo a Radioblù.
Poi in coppia con tè, devo dire che la cosa ha funzionato alla grande.
Verrebbe da dire fatelo più spesso, ma a volte è meglio centellinare le presenze in studio degli opinionisti (vale per tutti non solo x Bernardo), sennò si rischia una ripetitività e una inevitabile deriva polemica come era successo a Bernardo nell’altra radio.
Comunque complimenti!!
Ottobre 10th, 2012 alle 07:46
PER GUCCINI SONO D’ACCORDO…ANCHE SE DOPO UN PO’ CHE LE ASCOLTI ANCHE QUELLE NUOVE SONO BELLE…per quanto riguarda BALLARO’ NON SE NE PUO PIU…SALUTONI!!!
Ottobre 10th, 2012 alle 07:54
X Il Generale
Caspita che bei pezzi che fate!
Fate qualcosa anche dei Lynyrd Skynyrd?
Ottobre 10th, 2012 alle 07:59
Ma vada a quel paese quello del piano di sopra che teneva la tv a tutto foho! M’e’ toccato sorbirmi il tutto contro voglia! La prossima contro il Chievo metto radioblu a palla e quando si segna urla piu’ che puoi per favore!
Ottobre 10th, 2012 alle 07:59
Io sono tornato a casa alle 21 e tra Celentano e Ballarò ho scelto di gustarmi l’ultima puntata della fiction sul “Commissario Nardone”, storia vera e romanzata del poliziotto napoletano che, nella Milano tra la fine degli anni quaranta e l’inizio degli anni sessanta, ha, in qualche modo, rivoluzionato il modo di fare indagini creando la prima squadra mobile.
Chiamatemi bischero, ma a me Celentano è sempre piaciuto poco anche come interprete, malgrado alcune sue canzoni siano splendide e tanto meno come imbonitore.
Ieri ho cambiato canale alla fine del film giusto in tempo per sentire “Azzurro”, bellissima, che mi ha riportato alla fine degli anni sessanta, quando con i miei genitori e i miei nonni passavamo le vacanze estive (giugno o luglio non ricordo) in affitto in una villetta a Lido di Camaiore.
Struggente nostalgia di tempi andati, ma, per fortuna, vissuti.
Su Pentasport ti saprò dire più avanti, lo sto ascoltando adesso. Oggi in studio non c’è nessuno, è la festa del Patrono della città.
Saluti
Lucky
Ottobre 10th, 2012 alle 08:01
Ti rispondo punto x punto.
1) Il Penta con Bernardo è stato bello, xchè si parla di mercato, di società e di campo, ma sopratutto si parla del passato attraverso racconti, particolari e ricordi personali che rendono il calcio e la Fiorentina più godibili e veri. E cmq un opinionista in studio rende al 100% anche in ragione dell’abilità del moderatore…
2) Celentano non l’ho visto, mi urta. Anzi, mi urta il suo modo di autocelebrarsi.
3) Sul CD e l’ascolto in privato io una risposta me la sono data (e vale anche x Guccini): il CD è come le foto, congelano l’attimo, ripetono all’infinito quell’esecuzione o quel momento. Il live è una esperienza unica e irripetibile, legata anche all’estro del momento o al clima che si crea nel live. E’ la stessa ragione x la quale io amo di più il teatro piuttosto che il cinema.
Ottobre 10th, 2012 alle 08:09
Non sapevo neppure che Celentano fosse tornato in tv
Che palle
Comunque onore a un uomo che ha scritto e cantato
il brano che segue:
soli nella campagna
col vento che ti spettina un po’
stesa sul fieno mentre il sole va giu’
una stella sul prato sei tu
dormono le farfalle
che incanto questa notte per noi
mi sento forte la mia forza sei tu
stringimi sempre amami cosi’
vero come la campagna
il nostro grande amor
la rugiada
all’alba bagna
i nostri corpi uniti in un fior
vedi si sveglia il sole
e ancora ti ritrova con me
tutto e’ piu’ bello piu’ bello perche’
dove c’e’ l’erba amore e vita c’e’
Instrumental
vedi si sveglia il sole
e ancora ti ritrova con me
tutto e’ piu’ bello piu’ bello perche’
dove c’e’ l’erba amore e vita c’e’
S’intitola VIOLA
Ottobre 10th, 2012 alle 08:13
Leggo ora il Generale e propongo, anche per dimenticare legge di Stabilità ‘edizione 2013’ approvata in notturna di far conoscere agli amici del blog la “canzone galeotta” ovvero quella con la quale vi siete innamorati della vostra attuale compagna o di una ex o quello che volete voi.
Caro Generale, forse rabbrividirai perchè la canzone è un lentone molto melenso, ma ch ci devo fare: MANDY di Barry Manilow del 1974. Per me correva l’anno 1980, anno in cui mi sono fidanzato (quasi con i calzoni corti) con la mia metà.
Aspetto adesioni
Lucky
Ottobre 10th, 2012 alle 08:14
Quoto il Generale….
Non mi fanno impazzire le canzoni di Celentano e non capisco da quale posizione si metta a fare le prediche..
Io mi sono vista un thriller registrato da Sky, ma penso che le prove della band con tutti quei pezzi siano state il massimo 😉
La mia gioventù è Bruce, De André, e le canzoni galeotte: primo fidanzatino anno 1984 “Nina” di Mario Castelnuovo, ultimo fidanzato, anno 2011: “Fragile” di Sting…posso vivere anche senza Celentano!
Beh Guccini è un’altra cosa, l’ho sentito parlare l’11 settembre alla festa PD…ironico, semplice, verace…nulla a che vedere con sto tizio che sta in prima serata da tempo immemore!
Ottobre 10th, 2012 alle 08:30
Gente come… che continua a proporci la solfa del buon Prandelli. Cesare ormai x Firenze è old, …. come celentano ha sfinito con i suoi sermoni.
Ottobre 10th, 2012 alle 08:33
Non ricordo di aver mai visto Celentano in tv in vita mia, neanche sapevo che ci fosse ed ero alla fiera di Scandicci. Brovarone a me piace parecchio: è schietto, onesto ed un po’ permaloso, conosce tanta gente ed è pieno di aneddoti. Onestamente avevo smesso di ascoltare il Penta (che per me è troppo “professionale”) ed ho ricominciato da quando c’è lui.
Ottobre 10th, 2012 alle 08:34
Celentano cantante è una delle colonne sonore della mia gioventù, assieme a Mina e Battisti e quindi………indiscutibile. Troppi ricordi legati ad ognuna delle sue canzoni.
Celentano “predicatore” mi annoia mortalmente e mi fa perdere la voglia di aspettare che canti e quindi ho bypassato.
Per assecondare mia moglie, anche io, come Lucky mi sono visto il Commissario Nardone e grazie a questo programma ho scoperto che, a seguire, Porta a Porta avrebbe ricordato il 50° dei BEATLES, colonna sonora portante dai miei 15 anni in poi.
Non solo, ho poi scoperto che anche sul 2° canale “La Storia siamo noi” faceva la stessa cosa.
Sinceramente incomprensibile buttare via “tanta roba” con due programmi estremamente simili e a così tarda ora.
Misteri della TV…………..
Comunque è stato impareggiabile, “zappingando”, addormentarsi piano piano sulle note ora di Hey Jude, ora di Ticket to ride, Michelle, Sgt Pepper, Twist and shout, And I love her, A hard day’s night, per concludere con la sublime Yesterday.
MARIO T.
P.S. Ottimo Brovarone
Ottobre 10th, 2012 alle 08:34
non lo sopporto ne come uomo (i predicatori milionari mi fanno venire il nervoso) ne come cantante. piuttosto che guardare questo evento cosi strombazzato preferirei guardare uno special su bettega.
Ottobre 10th, 2012 alle 08:40
Allora andiamo con i ricordi che ci si mette a piangere:
la prima canzone galeotta è stata “The long and winding road” dei Beatles, lentone a una delle prime feste in casa.
Quella decisiva invece è “Alice” di Dè Gregori, quando ho conosciuto mia moglie.
Poi, visto che da ragazzino maltrattavo la batteria, ricordo con piacere “Gimme some lovin”, “Hush”, “Smoke on the water” etc .
Mamma mia, si parla di 45 anni fà……
Ottobre 10th, 2012 alle 08:42
Con il Brova hai fatto un grande acquisto. Purtroppo sono stato in giro per lavoro fino a tardi e ho potuto sentire solo tra le 19 e le 19.45. Ma funziona proprio bene. Proprio bene.
Celentano non l’ho visto, né lunedì né ieri. Ballarò è un pollaio insopportabile, salvo solo Crozza che dura qualche minuto in apertura. E poi Floris non lo reggo più: porta sulle spalle la colpa di aver reso famosa quell’inutile cialtrona della Polverini.
Quindi, mentre stiravo (ebbene sì), mi sono rivisto per la decima volta L’Esercito delle 12 Scimmie di quel vero genio di Terry Gilliam. E poi Madeleine Stowe resta una delle attrici più belle degli anni ’90.
PS
Generale, grande scaletta. Ma in mezzo a tanta sublime bellezza, quei tamarri dei Guns ‘n’ Roses proprio ci stonano. So che a tantissimi piacciono, che Slash con la chitarra ci sa fare, ma io non li ho mai potuti sopportare. Lo so, sono un vecchio intollerante, pieno di idioscincrasie. Che ci vuoi fare?
Ottobre 10th, 2012 alle 08:48
Non ho visto Celentano (ne’ Ballaro’)
ma credo di capire cosa intendi…
anche io adoro cantare “la carezza in un pugno” ed il motivo per cui Celentano piace a noi “stonati” forse e’ che canta
in tonalita’ talmente semplice e bassa che le sue canzoni le possono cantare veramente tutti….non bene come lui ovviamente.
Allora facciamo cosi’: SE LA FIORENTINA VA IN CHAMPIONS CI CANTI CELENTANO IN DIRETTA RADIOFONICA!!
saluti,
DANDI
Ottobre 10th, 2012 alle 08:50
Il Martedi, dove notoriamente la serata in TV è penosa, da 15 anni filati fortunatamente gioco a calcetto (ore 21.00)
zachini
Ottobre 10th, 2012 alle 08:50
Canzoni galeotte con la mia lei?
A bizzeffe… specialmente se ti innamori corrisposto di una amante forse e più di me della musica ed ottima cantante…
Una su tutte comunque “l’emozione non ha voce” di Celentano, “a mia moglie” di Ruggeri, “insieme” di Mina che lei canta divinamente ma tante tante altre… Fanny ti amo come e più della Viola !!
Buona Fiorentina a tutti e grande Bernardo !!
Ottobre 10th, 2012 alle 08:50
attesa per l’evento? sarà che ho un sacco di cose da fare, ma io non sapevo neanche che celentano esistesse ancora.
Ottobre 10th, 2012 alle 08:52
BUTTATE VIA IL TELEVISORE!
Ottobre 10th, 2012 alle 08:53
bella trasmissione e Bernardo è il num. 1 “MA CHE TE LO DICO A FARE” se ricordi un annetto fà mi permisi di consigliartelo x la tua radio. un abbraccio
Ottobre 10th, 2012 alle 08:54
Generale praticamente fate tutti i pezzi che ho nell’iPod, ma che me l’avete clonato? 😀
Ottobre 10th, 2012 alle 08:57
Ballarò intressante? la trasmssione che ha fatto diventare un personaggio anche quella pecoraia della polverini? è solo un riesumaio di gente morta e sepolta. hai fatto bene a vedere Celentano.
Ottobre 10th, 2012 alle 08:59
Premetto, parere strettamente personale:
Su Celentano ho fatto passo da anni.
Su Brovarone, dopo 10 minuti di Pentasport, ho attaccato l’Ipod alla presa AUX e mi sono sentito gli Iron Maiden; molto più gratificanti dopo una lunga giornata di lavoro.
Non mi piacciono nessun dei due, c’è come un alone di troppa autoreferenzialità che li accomuna, soprattutto nell’esporsi.
Buona giornata a tutti.
Ottobre 10th, 2012 alle 08:59
Celentano cantante ha tutto il mio rispetto…
film e sermoni lasciamo perdere…
ieri ho visto criminal minds: molto meglio
Ottobre 10th, 2012 alle 09:01
NOOOO MARIOOOO!!!
Io sono andato a letto e non ho visto nulla.
Non è possibile. Io che sono stato e sono appassionato dei Beatles fin da ragazzino (ho ancora quasi tutti i 33 giri e un paio di 45 giri) avrei visto tutto zappingando all’impazzata.
Ma son io tonto o non ho visto nessuna promozione particolare per queste trasmissioni, nei giorni scorsi.
Bah!Come diceva Maurizio Ferrini a “Quelli della notte”? Non Capisco, ma mi adeguo.
Lucky
Ottobre 10th, 2012 alle 09:08
post4: veramente ha cantato anche quelle dell’album nuovo che peraltro sono bellissime.
In un concerto si cantano classici e ultime uscite. Io sinceramente condivido spesso (non tutto) anche il pensiero dei suoi monologhi. L’obiettivo della decrescita sarebbe una cosa fondamentale per il mondo! Ma purtroppo Celentano ha quel fare da santone un po’ alla grillo che lo rende a molti insopportabile…
Ottobre 10th, 2012 alle 09:09
La musica italiana a parte i dischi anni 70 di PFM, Banco e Orme è per me da sempre insentibile quindi ho ignorato come sempre il molleggiato e mi sono sentito brani di Pink Floyd, led Zeppelin e per finire Genesis (quelli con Gabriel ovviamente…)
Ottobre 10th, 2012 alle 09:10
ps PURE IO HO VISTO CRIMINAL MINDS
Ottobre 10th, 2012 alle 09:14
Bellissimo il pentasport con Brovarone!
ha una cultura calcistica pazzesca ed è bravo. Tra lui e uno come Grassia che oltre ai titolari di inter e milan non conosce c’è come tra Xavi e montolivo
Ottobre 10th, 2012 alle 09:17
…mah francamente di celentano me ne frego…fa il moralista ma poi quando c’e’ da raccattare quattrini il suo moralismo “magicamente” momentaneamente scompare…e poi fa le prediche a noi…ma vaiaaa…vaiaaaa…vaiaaaaa!…
Ottobre 10th, 2012 alle 09:18
Complimenti per BERNARDO,uno che televisivamente parlando spacca il video, anche se non sono in grado di giudicarlo a me quando parla fà sognare e questo mi basta,grande acquisto.
Ottobre 10th, 2012 alle 09:22
x alfo, chesia poco coerente sono con te ma, lascia stare il Grande Cesare
Ottobre 10th, 2012 alle 09:23
POST 18 mitico Alfo, che non hai peli sulla lingua, apriamo la porta di Firenze al nuovo, Montella, chiusa x sepre al vecchio cesare
Ottobre 10th, 2012 alle 09:41
David.
Su Brovaroe al Pentasport di ieri.
Boh, sarà che lo sto ascoltando mentre lavoro, ma mi sento di condividere l’opinione di Batman al n. 32 (il che penso non mi farà diventare Robin).
Mi spiego David, si capisce che ha una cultura calcistica importante, ma d’altra parte chi fa questo mestiere (a proposito, ma che mestiere fa veramente? Io non l’ho capito) è bene che sia preparato, tuttavia non mi entusiasma il suo modo di proporsi in radio (un po’ alla piacione finto modesto) e alla fin fine devo dire che la trasmissione mi ha un po’ annoiato.
Ti dico la verità, preferisco senza dubbio alcuno dieci minuti un po’ stralunati di Aldo Agroppi, a due ore di trasmissione come quella di ieri.
Forse dovresti ridurre l’intervento e alternarla con qualcosa d’altro.
Ovviamente questa è solo la mia opinione, non te ne prendere a male, mi raccomando.
Ciao
Lucky
Ottobre 10th, 2012 alle 09:46
bella trasmissione. Gotze però David lo devi conoscere!
Ottobre 10th, 2012 alle 09:51
intervista all’agente di Facundo… per sottolineare qual’è il male del calcio..
ma era proprio necessario rilasciare determinate risposte??
Per farsi conoscere e apprezzare sono bastate poche settimane, ma cosa gli riserverà il futuro?
“Lui è ambizioso, vuole arrivare in alto con la Fiorentina, poi se si presenteranno altre squadre interessate chissà. La Fiorentina è stata bravissima a prenderlo, all’epoca c’erano molte squadre interessate a lui. Adesso è presto per parlare di mercato, ma quello che posso dire è che lui sta bene a Firenze e solamente per una squadra di livello superiore alla Fiorentina, una big insomma, potrebbe pensare di andarsene. Ma per adesso, ripeto, non c’è niente in ponte”
Ottobre 10th, 2012 alle 10:12
@Lucky 63:
Per divenire Robin si devono passare prove ben più ardue, che condividere un pensiero.
Mi permetto di elencarle :
1) Mangiare un panino al lampredotto senza ungersi le mani nonostante il sacchettino celofan porta-panino e 10 tovaglioli di carta.
2) Mangiare un tegame di fagioli all’uccelletta e salsiccia con contorno di cipolla fritta e riuscire a non emanare cattivi odori da areofagia (esempio: quelle non rumorose, della serie PSSSSSS e che scaldano la sedia…perchè è storia scritta che quella rumorosa fa effetto dolby surround ma NON PUZZA!) per almeno 24 ore.
3) Bere 3/4 bicchieri SCHIETTI di Chianti con almeno 13.5° (Insieme al punto 1 e 2) e stare, nel pomeriggio a lavoro, senza abbiocchi.
4) Avere (dopo i punti 1,2,3) almeno 5 rapporti sessuali con la propria compagna (o qualsiasi signorina che acconsente), CONSECUTIVI.
Ed infine l’ultimo il più importante:
5) Essere (dopo i punti sopraelencati), vigili, attenti, freschi, ma soprattutto SVEGLI dalle 00.00 in poi per combattere il crimine insieme al sottoscritto.
In questo modo si può divenire un degno braccio destro.
P.S.:
Le stesse domande sul lavoro di Brovarone me le chiesi anche io a suo tempo…come il fatto che ultimamente Agroppi è un pò…diciamo “stralunato” parecchio! 🙂
Ottobre 10th, 2012 alle 10:15
celentano disgustoso basterebbe non guardarlo più, almeno non gli farebbero fare questi spettacoli penosi
Ottobre 10th, 2012 alle 10:17
Per me il top di Celentano (che non è mai stato tra i miei preferiti) è : “Il ragazzo della via Gluck”
Quella la risenterei per ore
zachini
Ottobre 10th, 2012 alle 10:25
SENTI QUEL BOLLITO DI GUCCINI? NO PER FAVORE NO!!!!
Ottobre 10th, 2012 alle 10:43
@47 Batman
Il punto 4 e 5 mi hanno definitivamente demoralizzato.
Mi sa che allora ho più possibilità di diventare Catwoman| 😎
Lucky
P.S. Stralunato, anche un po’ sfiatato, ma quando c’è da sparare bordate non si tirà indietro mai.
Ottobre 10th, 2012 alle 10:54
@ Lucky63 (50)
C’è già…mi spiace..ed è anche frequentatrice di questo blog.
Se ogi passa di qua, e ci legge, prepariamoci ad una scarica di frecciatine.
Poi che visione triste dai di te stesso…da Robin ad un transgenico vestito da gattina!
E io che credevo di aver trovato un degno compagno… 🙁
Ottobre 10th, 2012 alle 10:58
Scusate l’OT.
Ma delle nuove misure della legge di stabilità ne vogliamo parlare?
Risparmiamo al massimo 280 dal taglio delle aliquote IRPEF ma ne spenderemo almeno il doppio per l’aumento dell’1% dell’IVA anche sull’aliquota del 10%.
Per non parlare poi dell’innalzamento delle franchigie da 129 a 250 euro per le spese detraibili e il tetto della detraibilità a 3.000 euro. Il che significa, ad esempio, che chi ha un mutuo per l’abitazione principale potrà detrarre un massimo di 3.000 euro e il resto se lo tiene sul groppone.
Ah già! Ma Monti era un male necessario….per prendere certi provvedimenti bastava anche il mi’ gatto Merlino.
Scusate la divagazione.
Chiuso l’OT.
Ottobre 10th, 2012 alle 10:59
io ho fatto di meglio: mi sono sparato per la 400esima volta Amici miei atto secondo con la mia famigliola. Risate di gusto, e vedere la mia bambina che si diverte è la cosa migliore.
Ottobre 10th, 2012 alle 11:05
trovo delizioso che il variegato popolo di questo blog si esprima anche su questioni un po’ più “leggere” e mi aggrego volentieri.
@lucky – benchè abbia più di una canzone da agganciare lle “fidanzate” riporto l’ultima (dato che poi ho l’ho sposata) “Blue Eyes” di Elton John
su Celentano – alcune sue canzoni mi piacciono su tutte Azzurro che però non è sua, è di Paolo Conte. Per il resto lo trovo stucchevole anche quando dice cose sensate, e poi sono stufo dei settantenni, di quelli nati subito prima, durante o subito dopo la guerra, che ci hanno governato fin qui sia politicamente che sul resto, sarebbe l’ora di cambiare
@Batman – e secondo te fossi capace delle imprese che richiedi per essere Robin sarei qui a leggere questo blog? No, caro sarei già arrivato su Marte dove avrei cominciato una coltivazione estesa di cavolo nero (a proposito, per gli effetti che tu prediligi la cosa migliore è l’abbinamento fagioli-cavolo nero da cui proviene una gassificazione letale e persistente) ed avrei già fatto un bel nodo savoia con gli arti di Marotta e Bettega
in fine su Brovarone – mi piace, suppongo anche che sia una persona gradevole, ma francamente (e non vale solo per lui) due ore mi paiono tante
saluti a tutti e naturalmente forza Viola
Ottobre 10th, 2012 alle 11:11
Celentano? Non sapevo nemmeno che fosse ancora vivo.
Ottobre 10th, 2012 alle 11:14
Marianna cane, oggi piatto ricchissimo, mi ci ficchissimo.
——————-
Su Celentano
Assolutamente ighnorato.
Ignorare l’ignoranti.
Ormai son fratello di latte di Mario T.
Anch’io ho visto prima il commissartio Nardone e poi a ruota Porta a porta, imperdibile sui Beatles.
Durante l’inframezzo del telegiornale ho fatto a tempo a vedere giusto qualche minuto di Ballarò.
C’era un onorevole della commissione bilanci ministeriali che spiegava voce per voce le spese sostenute a Montecitorio e Palazzo Madama.
Sono quasi svenuto quando hanno detto che vengono spesi annualmente 180.000 euro di lavanderia , 600.000 euro di acquisto tendaggi nuovi, e ben 1.500.000 euro di traslochi per gli uffici dei parlamentari e cambi sede vari.
Volevo copulare con la signora ma tali reportage mi hanno sfinito psicologicamente e fisicamente.
——————-
Sui Concerti
Come tutti i cinquantenni anch’io son cresciuto a PFM , Banco,Area e cantautori.
Il Dr Guetta ha ragione.
Ai concerti si aspetta fremendo sempre i vecchi successi, e quando viene presentato il disco nuovo ci prende un leggero senso di noia.
——————
Sulle canzoni “galeotte”
Chi ama la musica visceralmente ad ogni passo della propria vita associa una canzone.
Il mio primo bacia lo detti in camera mia ad una ragazza mentre ascoltavamo “L’amore non ha padroni di Antonello Venditti.
In quell’album c’era anche Compagno di scuola.
Un capolavoro.
Il primo imbullettamento lo feci in cantina. Con la mia ragazzina eravamo appena andati a comperare l’lp Zuma, di Neil Young.
Un vedevo l’ora di finire con la bimba per andare a sentire il disco.
L’è roba da chiodi.
Da vergognassi a raccontallo!
Però “Cortez the Killer” è tra le prime dieci canzoni di tutti i tempi.
La gioco con tre chili di Baffona.
Il primo bacio con la signorina poi diventata mia moglie, splendida , oggi più che mai”just the way you are” di Billy Joe.
Discoteca Zero 6 , DJ Drago.
Ora in quella discoteca c’è una sala Bingo impestata di cinesi.
Oimmene che tristezza.
Ma il brano che ancora mi strugge di passione è quello per l’amore adolescenziale.
Una francesina , Sophie , con la quale ho trascorso ben tre estati insieme a Cesenatico.
Avevamo 10-11 anni.
Non ci siamo neanche mai baciati, ma si stava insieme mano nella mano per ore.ù
E si camminava, si camminava tanto.
Quell’estate sulla spiaggia ogni cinque minuti davano “Alone Again” di Gilbert O’Sullivan.
Ascolto quella canzone e rivedo i suoi occhi, e il suo costume verde smeraldo , che sua madre lasciava sempre appeso ad asciugare in giardino,sui fili, con i chiappini di legno.
Quarantanni dopo con Google Heart son persino andato a sorvolare il suo indirizzo, a Noisy le Sec, frazione di Parigi, sarebbe come la nostra Poggio a Caiano.
E’ una villa meravigliosa.
Ho perso il colpo della mia vita.
Ma sicome non si vive di solo amore platonico, come non ricordare una magnifica pompa con degluzione subita al cinema semivuoto, in ultima fila in galleria,durantela visione
(visione si fappedire) di Saturday night fever, col sor Jonny Travolta addolorato nero in metropolitana perchè il suo amore l’aveva lasciato.
Francamente, in quel momento di Travolta , “m’importava sega”
——————-
su Brovarone
Quando era di là c’ho parlato a telefono diverse volte.
E’ un buon diavolo.
E una simpatica canaglia.
Sa cosa dice e come dirlo.
Ogni tre verità dice una boiata, ma il gioco è che non ci si accorge di quali sono le due verità e qual è la boiata.
Anni addietro confessò che girava su una vecchia BMW 520 nera.
Ce lo vedo proprio.
Con un teschio sul pomello del cambio, il volante momo di quelli piccinini da corsa e la striscia verde autoadesiva di plastica sul parabrezza.
Grande Brovarone.
Son convinto c’ha la bauliera piena di ansimanti sessantenni che gliela darebbero.
Si faper ridere,
forza Bernardo, facci sognare, se n’ha tanto bisogno.
le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Ottobre 10th, 2012 alle 11:23
Celentano è un artista.
C’è più arte in un passetto da Molleggiato, anche se timido e stanco, che in dieci puntate di X-factor.
La mossa di Yuppi Du è una delle espressioni più geniali dell’arte musicale italiana: quando gli altri facevano a malapena i cantarelli, lui era già vent’anni avanti.
Riguardatevi il duetto con Mina e rivedetevi un artista in tv e non le pagliacciate che si vedono oggi.
Quando Celentano canta, non importa se stona o se si dimentica le aprole: senti l’arte, che certo non trovi più in nessuno degli sbarbatelli che girano per la hit parade odierna.
E’ uno che ha un passato da artista, che canta, che balla e che recita: bene o male non importa perché lui – come Alberto Sordi, Gasman, MAstroianni, la Loren ed altri – sono un pezzo d’Italia.
Prima di lui c’era Battisti, quando non ci sarà più lui, toccherà a Morandi e sarà probabilmente l’ultimo: un gradino sotto di loro De Gregori, Guccini, Dalla, Venditti, Baglioni e tutti gli altri.
Purtroppo, ad uno di settant’anni e con il suo curriculum non puoi imporre nulla: non puoi imporgli di cantare e basta perché le regole – in questa televisione da terzo mondo – le detta lui.
Ci sono poi altri pseudo – artisti che sgomitano e si prostituirebbero per una comparsata in TV ma questa è un’altra storia.
Non rinuncerei mai ad una sua canzone o ad una sua pausa per non sentirlo parlare: tanti cantanti stanno zitti, cantano e basta ma non ci farei mai il cambio.
Ottobre 10th, 2012 alle 11:25
Celentano chi? Quello che predica benino e razzola malissimo?Giurassico e inadeguato!
Brovarone?Non riesco a farmelo piacere!Niente di specifico,a pelle!Un esempio :Dichiara di essere impegnato da 2 mesi e ne parla come fosse un rapporto ventennale(e non è un diciottenne).E’ troppo tronfio di se stesso e romanza troppo le sue esperienze!Il tipo di persona che rifuggo a prescindere!
Guccini:Su di lui sono in accordo con lei Dr Guetta!Uno dei più grand…..del passato
Ottobre 10th, 2012 alle 11:26
Complimentid avvero David. Brovarone è uno dei più grandi conoscitore di calcio: schietto e senza peli sulla lingua. Un vero fiorentino! Ti volevo fare un appunto su Radio Sportiva, invece, secondo me parlate davvero troppo poco di basket!
Ottobre 10th, 2012 alle 11:31
Può piacere o non piacere, può stare antipatico, ma Celentano è sempre un grosso personaggio.
Carisma da vendere e voce inimitabile.
Ottobre 10th, 2012 alle 11:32
Brovarone mi piace molto, si intende di calcio tantissimo e ha una grande dialettica.
Ottobre 10th, 2012 alle 11:38
Vedo che su Brovarone sono in minoranza.Me ne farò una ragione!Anche se il sig. Immonda un po mi rinfranca con il suo arguto giudizio!(le sessantenni nel bagagliaio sono una genialata!)
Ottobre 10th, 2012 alle 11:47
a me invece le canzoni di celentano non piacciono, ma se passa in tv non me lo perdo da buon amante del trash
Ottobre 10th, 2012 alle 11:56
CON LA MINORANZA SU BROVARONE, CON LA MAGGIORANZA SU CELENTANO
Brovarone: allineato ai due o tre ai quali non è piaciuto
Celentano: non mi è piaciuto nemmeno lui, ma due precisazioni:
– visto per dieci minuti poi non ho resistito ed ho girato
– anche lui, assieme a Shumi e tanti altri, non ha smesso quando era il caso di smettere. Perchè, in realtà, quando il sangue nelle vene gli era un pò meno denso, come musicista ha fatto cose notevoli per l’epoca (qualcuno all’estero dice che ha inventato il rap, figuriamoci)
Ottobre 10th, 2012 alle 11:59
@52 Massimiliano71
Se tu leggi il mio intervento al n. 16 tu capirai come la penso. Ho sorvolato!
Ciao
Lucky
Ottobre 10th, 2012 alle 12:03
Mi permetto di ripostare una listina di canzoni galeotte… le canzoni galeotte di Fabione e Fanny :
“l’emozione non ha voce” di Celentano, “acqua e sale” di Celentano/Mina, “a mia moglie” di Ruggeri, “insieme” di Mina, “still loving you” degli Skorpions, “wish you were here” e “the great gig in the sky” dei Pink Floyd e, da lucciconi, “di sole e d’azzurro” di Giorgia che la mia lei ha cantato al ns matrimonio tenendomi la mano…. uaooooooooooooooooooooo!!!!!
Ma la musica l’è bella tutta !!
Buona Fiorentina a tutti !!
PS : del professor Guccini salvo tutto il repertorio in toto… uno degli ultimi GRANDI della musica italiana poi vorrei segnalare anche i troppo poco considerati Eugenio Finardi e Ivan Graziani !!
Ottobre 10th, 2012 alle 12:13
Celentano ha decisamente un passato ma adesso è vocalmente penoso (ier sera è stato tremendamente sotto tono…musicale) e quindi dovrebbe avere il pudore di rendersi conto che quando si è “arrivati” è bene evitare certe figurette…a livello artistico. Rispetto comunque per coloro che hanno invaso l’Arena per 2 sere (i primi posti costavano fino a € 8.000). Il Celentano predicatore m’intriga e m’infastidisce nella stessa misura.
X Maledetto: Finchè tu mi parli di Battisti (non scordandosi di Mogol) posso accettarlo ma mettere De Gregori alla stregua di Baglioni e Venditti è decisamente azzardato. Siamo su categorie diverse, nè migliori nè peggiori, solo categorie diverse.
Ottobre 10th, 2012 alle 12:23
David mi deludi … anche tu vittima dei Fast Thinkers.
Preferire l’opinionismo di Ballarò a qualcosa d’intelligente (magari espresso a modo suo) detto da Celentano è sintomo che culturalmente siamo caduti molto, ma molto in basso.
Rileggiti Apocalittici ed Integrati, saggio di U.Eco anni ’60 e forse ti farai un’opinione diversa di ciò che dice Celentano.
Ottobre 10th, 2012 alle 12:28
Per chi mi ha scritto: sono pietre miliari della storia del rock e ne abbiamo tanti altri che non ho elencato.
Ho cinquantun anni e insieme ad altri giovincelli sui cinquanta come me suoniamo la musica della nostra adolescenza.
Per amicizia e curiosità ci trovate su FB come Work In Progress The Band.
Non appena iniziamo con i concerti inviterò tutti quelli che vogliono seguirci.
Non se ne pentiranno.
@le canzoni galeotte: la canzone galeotta è come un profumo o un colore, ogni oltache la risenti o riodori o vedi ti torna in mente quei momenti tanto romantici e quei ricordi (si spera positivi).
C’è chi lo ha colpito Sapore di Sale di Paoli come Tu che ne sai di Gigi D’Alessio. Francamente non mi entusiasmano come nemmeno Celentano, ma sono cantanti ruffiani e alla bisogna hanno fatto il suo dovere.
Certo, se poi vado a stuzzicare i sessantenni ricordandogli Fred Bongusto…
Brillanti sparsi sulla pelle bionda….
Ottobre 10th, 2012 alle 12:46
Permettemi una postilla da “vecchio”.
Guardando i filmati in bianco e nero sui concerti dei Beatles non ho potuto fare a meno di notare miee coetanee e coetanei dell’epoca che assistevano, le prime con i loro cappottini o camicette e gonnelline, i secondi in giacca, camicia bianca e cravatta. Uniche trasgressioni i capelli un po’ lunghi (il mio babbo li chiamava capelloni) e il colletto alla coreana.
A quei tempi le “canne” si usavano essenzialmente per andare a pescare, la “coca” era rigorosamente Cola e “eroina” era quella ragazzina che riusciva a toccare uno dei cantanti sul palco.
Nessuno, o quasi, con bottiglie di birra o di vino in mano o con occhi allucinati.
Mi chiedo dove abbiamo sbagliato per portare i nostri figli ad essere oggi così diversi, e dover raggiungere “lo sballo” per potersi divertire.
Mi direte che oggi ci sono anche tanti bravi ragazzi.
E’ assollutamente vero.
E a qei tempi c’erano anche tanti “sballati” come oggi.
La differenza minima, ma sostaziale, sta nella diversa accezione.
“When I’ll get older, loosing my hairs, many years from now”
Perdonate questa amara e un po’ retorica riflessione che ho voluto condividere con voi.
Sarà forse perchè quel “now” che era allora tanto lontano è già adesso, perchè i capelli li ho già persi da tempo e perchè anche se non sono “sixtyfour” sono già “sixtytwo”.
Mi auguro che i più giovani frequentatori del Blog non me ne vogliano troppo.
MARIO T.
Ottobre 10th, 2012 alle 13:13
Al Pentasport con Brovarone posso solo dare un 10 e lode. Mi sono veramente divertito e il tempo è passato in un baleno. Di solito vi ascolto 1 ora quando esco con il cane…ieri sono arrivato alle 20 senza nemmeno accorgermene. Mi piace il suo modo di esporre le cose e il suo punto di vista, di parlare delle persone e come le tira in causa. Uno dei migliori Pentasport mai ascolatati.
A Celentano vorrei dire di continuare a fare musica e basta..il resto ormai l’ha già detto troppe volte!
Guccini non si tocca 🙂
Saluti Viola
Ottobre 10th, 2012 alle 13:16
Brovarone lo definirei il Manuel Fantoni dell’etere fiorentina !
Sarà anche competente e grande intenditore di calcio ma ascoltare le sue inverosimili avventure infarcite di aggettivi iperbolici mi ha ricordato il grande personaggio di Verdone in Borotalco, quello di “un giorno mi imbarcai su un cargo battente bandiera liberiana” ! Con la differenza che lui mi faceva più ridere…. Comunque confermo le perplessità sul personaggio che manifestai sul blog appena venni a conoscenza in anteprima del suo arrivo a Radio Blu/Sportiva
Ottobre 10th, 2012 alle 13:29
Ieri volevo chiamare in diretta per complimentarmi con tutti e due, te per averlo ingaggiato a radio blu e a Bernardo per come parla di calcio. E’ vero, a volte esagera specie quando si ritrova con qualche esaltato che gli chiede del ” centrocampista cileno del 95 ” ( a proposito ma cosa fa questa gente tutto il giorno e tutta la notte.?) pero’ si sente che di calcio ne capisce, sa parlare un buon italiano e tifa per la viola a differenza di qualche infiltrato nella nostra trasmissione che fa finta e invece e’ gobbissimo dentro!
Grande David e grande Brovarone!
Ottobre 10th, 2012 alle 13:58
questi post mi hanno fatto venire in mente Pierangelo Bertoli.Mi piace ricordarlo ora,adesso.Che la terra ti sia lieve Pierangelo.
Ottobre 10th, 2012 alle 14:00
@M71
ma che t’aspettavi? il sig. Monti rappresenta la destra più destra che non si può … non vorrai mica farmi credere che il berlusca lì ce l’ha messo per sbaglio, vero?
E son quell’altri che ancora unn’hanno capito che trappolone si prepara per le prossime elezioni … ragassssiiiii !!!
Ottobre 10th, 2012 alle 14:02
dimenticavo: post dell’immonda di oggi da salvare nella cartella “cazzeggio” e rileggere quando ci son le giornatucce …
Ottobre 10th, 2012 alle 14:16
Brovarone non mi rimane simpatico per nulla, quando parla sembra che sia l’unico portatore della verità ed è proprio questo atteggiamento che mi disturba. Basta leggere i suoi commenti in coppia con Pallavicino su alcuni profili FB per averne conferma. Capisco e confermo che sia un catalizzatore ed i risultati, leggendo i commenti, si vedono. Del resto non si può piacere a tutti ma di questo lui ha il diritto di fregarsene.
Ottobre 10th, 2012 alle 14:16
Di Celentano mi ricordo solo i film con l’Ornella Muti…
Ottobre 10th, 2012 alle 14:19
Celentano mi ricorda il miglior …, quando spara a zero sui DV. poi chissà come mai ha smesso. che abbia ascoltato il super molleggiato
Ottobre 10th, 2012 alle 14:19
una carezza in un pugno è una delle canzoni più belle della storia….vero romantico quindi il nostro guetta…..chi l’avrebbe detto…..io no di certo….. complimenti. confessa anche che ti piace prendila così di battisti e siamo amici…
Ottobre 10th, 2012 alle 14:34
sul fatto che ballaro’fosse piu’ interessante qualche dubbio lo avrei.non tanto per ballaro’ ma per tutte queste trasmissioni che penso abbiano contribuito a cambiare il senso della politica.
gli stessi politici si sono persi sentendosi star internazionali,quando magari nella quasi totalita’ dei casi eran manovalanza.
pensate alla polverini senza ballaro’……
io la trasmissione l’ho vista quasi costretto….ragioni antennoidi mi permettono al momento la visione di soli 4 canali……sicuramente meglio celentano…..anche quando parla….un salotto senza notizie ,sondaggi ai quali meta’ degli interpellati non risponde,l’utilita’?………ieri poi c’era polillo……masochismo allo stato puro……
Ottobre 10th, 2012 alle 14:35
Sono completamente fuori tema, ma vengo dal sito di Repubblica dove ho trovato la replica di Marchionne a Renzi:
“E’ il sindaco di una piccola, povera città”.
Premesso che il mio non è un intervento
politico, lungi da me, gradirei, se possibile un tuo pensiero in merito????
Personalmente mi sento offeso da tale affermazione, pur non abitando a Firenze, ma comunque nelle vicinanze.
Ottobre 10th, 2012 alle 14:39
x shimon: c’era l’esercito delle 12 scimmie?? e su quale canale? è il mio film preferito, l’avrò visto 15 volte. stupendo!
Ottobre 10th, 2012 alle 15:06
@ 8 generale
generale, a che punto siamo? a quando il debutto? ma allora fate anche i dire straits! allora non posso mancare! mi raccomando, facci sapere dove e quando!
p.s. ma insomma, come vi chiamate ce lo vuoi dire?!
m…da! come dicono nello spettacolo!
Ottobre 10th, 2012 alle 15:13
@16 lucky 63
…caro lucky, ohibò! se sapessi qual è la mia! ma non è in realtà la nostra canzone, è che in discoteca (il mitico valentino di casellina…)nel momento che l’ho conosciuto, anzi che ci siamo scontrati-io senza volere gli ho tirato la borsetta addosso!-stava suonando “we don’t talk anymore”, era il 1980, francamente non mi faceva impazzire, ma in un certo senso è la “nostra” canzone. che mio marito mi perdoni ma non mi ricordo chi la cantava! qualcuno mi può aiutare?
Ottobre 10th, 2012 alle 15:30
Su Brovarone: non mi permetto di giudicarlo dopo un solo Pentasport, comunque l’impressione che mi ha trasmesso è quella di essere un tipo preparato, intelligente e che sa quello che dice, ma anche piuttosto piacione e con una discreta opinione di sè stesso…comunque mi riprometto di seguire i suoi prossimi interventi per confermare o meno le mie sensazioni iniziali.
Su Celentano: sono troppo giovane per considerarlo un mito intoccabile, sicuramente è un artista e un personaggio di carisma che si ama o si odia.
I suoi sermoni da profeta, senza entrare nel merito di ciò che dice, sono comunque troppo noiosi e per quel poco che ho visto la cosa più emozionante del suo show è stata Morandi che ha cantato “Caruso” di Lucio Dalla.
Ah dimenticavo la canzone galeotta: “Un senso” di Vasco Rossi…non è la mia canzone preferita, anzi a volte la risento e mi sembra piuttosto monotona e un po’ noiosetta, ma si sa, la chimica di certi momenti non ha spiegazioni logiche.
Per l’Immonda post 56: pensa che io sopra la sala Bingo che hai citato (ex discoteca Zero 6) ci lavoro, sommerso dal puzzo di fritto….
Ottobre 10th, 2012 alle 15:31
Non sono un fan di Celentano anche se qualche sua canzone non è male.
Brovarone lo avevo gia sentito l’anno scorso a LR. Sembra dire cose sensate e che abbia buona conoscenza del calcio internazionale.La modestia non è certamente la sua dote migliore ma del resto per fare audience ci vogliono personaggi cosi.
Ottobre 10th, 2012 alle 15:32
Bernardo super ok…..
ma quello che non reggo è radio blu la mattina è veramente insostenibile peccato perchè girando parecchio in macchina l’ascolterei volentieri ma un’ccelafò….
a proposito perchè nel mugello non si sente più?
Ottobre 10th, 2012 alle 15:37
Brovarone, Celentano… Io sono veramente indignato per le parole dette oggi da Marchionne… un insulto più alla città che al suo sindaco, inaccettabili e che comunque dimostrano la pochezza di quest’uomo (chiamarlo uomo è un grande complimento ovviamente)
Ottobre 10th, 2012 alle 15:38
Ieri sera a Radio Blu, Bravarone é stato una lieta sorpresa e mi é piaciuto.bravi ad averlo invitato.Grazie.
Celntano per me fu :”Un grattacielo di 30 piani”.Oggi rappresenta benissimo, purtroppo l’Italia attuale!Non mi interessa.
Ottobre 10th, 2012 alle 15:45
Scusate vado off-topic
da Repubblica:
Marchionne: “Renzi si crede Obama
ma è il sindaco di una povera città”
L’amministratore delegato di Fiat replica duramente da Bruxelles alle dichiarazioni rese dal sindaco di Firenze nel videoforum di Repubblica.it. Sulla crisi del settore auto commenta: ”La ripresa del mercato dipende dall’Ue”
Renzi: “Se vinco, rivoluziono la politica
Da D’Alema linguaggio intimidatorio”
BRUXELLES – Matteo Renzi “è la brutta copia di Obama”. Non ha atteso molto Sergio Marchionne per replicare, evidentemente piccato per le dichiarazioni del sindaco di Firenze nel videoforum odierno su Repubblica.it 1. Interpellato dai cronisti a margine di una tavola rotonda a Bruxelles sulla mobilità, l’amministratore delegato di Fiat e presidente di Acea ha detto che Renzi “è la brutta copia di Obama, ma pensa di essere Obama”. Ed ha aggiunto: “E’ il sindaco di una piccola, povera città”. Una battuta che ha fatto infuriare il senatore Pd Vannino Chiti: “Firenze è grande per ricchezza di storia, di cultura e d’arte – ha scritto il vicepresidente del Senato sulla sua pagina Facebook – E’ conosciuta e amata nel mondo: dispiace che non lo sia dall’ad di Fiat. Ciò forse spiega tante altre cose”.
Marchionne….ma perché non prendi la tua Ferrari e – se non la sbatti contro un platano come hai già fatto – te ne vai un pò a……
Ma che gente c’è al mondo!
Piccola e povera città … Firenze???!!! Ma guardati Torino!!!!!
Vaiavaia gobbo!!
Ottobre 10th, 2012 alle 15:47
Scusate se mi permetto un OT.
L’amministratore delegato della FIAT ,nel tentativo di attaccare Matteo Renzi ha detto: “E’ sindaco di una città piccola e povera!” Mai così piccola di valore e così povera di valori quanto lei signor Marchionne,Mi creda!Io di questa gente signor Guetta sono stufo!
Ottobre 10th, 2012 alle 16:16
Scusate vado fuori tema. Ho appena letto che Marchionne ha rilasciato la seguente dichiarazione, riferendosi a Matteo Renzi che lo ha recentemente attaccato sul disimpegno della Fiat: il sindaco di Firenze “è la brutta copia di Obama ma ha parecchia strada da fare prima di arrivare a essere come Obama… ma lui pensa di essere Barack Obama, mentre è il sindaco di una povera cittadina”
Aspetto la (giusta) insurrezione di tutti gli abitanti di Firenze che frequentano il blog…peccato solo che questa dichiarazione non sia arrivata prima di Fiorentina – Giuventus.
Ottobre 10th, 2012 alle 16:24
Brovarone è Rock, Celentano “parlante” è lento
Ottobre 10th, 2012 alle 16:26
Celentano rimane un grande della musica italiana anche se ogni volta che ascolto il signor Domenico Sputa ovvero il grandissimo Lucio Dalla mi emoziono fino quasi a commuovermi……manca tanto Lucio……
Consiglio di ascoltare Alessandro Mannarino……incredibile nel suo stile scanzonato semplice, puro, durissimo nel descrivere la vita di chi la definisce una bella, bellissima fregatura.
Ottobre 10th, 2012 alle 16:37
Vogliamo commentare le parole di Marchionne su Firenze??????????
Spero la prossima domenica gli sia dedicato in curva uno striscione con il solito pungente e divertente umorismo fiorentino
zachini!
Ottobre 10th, 2012 alle 16:52
VIOLA CLUB LEGNANO
INAUGURAZIONE STASERA ORE 20.30
CAFFE & CAFFE
VIA DON MINZONI 39
CASTELLANZA VA
PAGINA FACEBOOK
http://www.facebook.com/ViolaClubGliArietani
Ottobre 10th, 2012 alle 17:04
@Monica: presto, presto. E’ che ci siamo messi in capo di fare roba complicata e ci vuole tempo in più rispetto a mettere su un qualunque Smoke on the Water o un Roadhouse Blues o un Knocking on heaven’s door. La band si chiama Work In Progress e la trovi su FB.
A presto.
@ Marchionne briao forever!
Infatti Torino e la Fiat, se non avessero avuto sostegno economico in questi decenni (e provenienti anche dalla POVERA Toscana come Firenze o Prato o tante altre località) volevo vedere dove era. Gli ultimi per rifare la città li hanno presi per le olimpiadi invernali. Indovini, il signor Marchionne, anche quelli da dove sono arrivati. PIEMONTESE FALSO E CORTESE.
Ottobre 10th, 2012 alle 17:08
MA DI MARCHIONNE CHE CI SPUTA ADDOSSO NON SI DICE NULLA???!!!
Ottobre 10th, 2012 alle 17:08
Questa l’arriva a pallino.
In queste cose ci sguazzo.
Da stasera so per chi votare.
Immonda bestia
Ottobre 10th, 2012 alle 17:12
Dimenticavo… stasera c’è la signora Sharon che accavalla le gambe davanti a Michael Douglas.
Ottobre 10th, 2012 alle 17:13
Più ci penso più mi indigno!Dr Guetta,urge risposta a breve giro di Thread!E non sia diplomatico!!!!Proporrei anche una raccolta di firme per defiatizzare la provincia,visto che sono tra l’altro sinonimo di gobbite !Una addizionale provinciale del 50% sul valore dell’auto a chi immatricola una fiat?Nooo?
Ottobre 10th, 2012 alle 17:15
-MARCHIONNE, OBLURASKY..?-
-..EH..?-
-PUPPAAAAAAA!-
Ottobre 10th, 2012 alle 17:18
OT:Una volta si mandava un bacione a Firenze i tempi cambiano.
Marchionne ho il piacere di mandarLe (mi raccomando il Lei avessi ad insudiciarmi) un bel pernacchionNe da la splendida Firenze:
PPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRR
:thumbdown:
Ottobre 10th, 2012 alle 17:27
Oh David…………vai in un locale dove si fa karaoke e cantala………..
Ottobre 10th, 2012 alle 17:32
-SCUSA MA DEH, ANCHE TE MARCHIONNE, FAI CERTE USCITE… SEMBRI GIP IN CRAISLER-
-..EH..?-
-RIPUPPAAAAAA!-
Ottobre 10th, 2012 alle 17:36
David, ti prego, dacci un post in bianco, come facesti due anni fa.
Abbiamo mille risposte ,il Popolo Fiorentino , e non solo, chiede soddisfazione.
Nei limiti del decente , ma con fermezza.
Immonda Bestia
Ottobre 10th, 2012 alle 17:39
Marchionne chi, Il re Magio ?? No quello l’era Melchiorre !!! Non merita nemmeno un commento.
Ottobre 10th, 2012 alle 17:50
Parafrasando il mio amico Ermetico:
MARCHIONNE SEI UN CHIETINO!
Ottobre 10th, 2012 alle 18:18
Caro Goderiger,
in materia musicale i gusti son gusti: amo De Gregori perchè scrive(va) testi meravigliosi, forse il miglior uso della lingua italiana insieme a Mogol.
Baglioni: sono un baglioniano – talebano, anche se riconosco che negli ultimi tempi cerca di spingere la voce un po’ troppo.
Venditti è un po’ troppo … romano per i mei gusti ma un signor cantautore.
Guccini, Vecchioni e gli altri in terza classe, quando esisteva.
Tutti questi, però, un passo o due dietro a Celentano, Battisti, Dalla e Morandi e tre passi dietro a Mina.
Ottobre 10th, 2012 alle 19:32
marco-san, le cose in comune tra noi cominciano ad essere tante…! 😉
Era su uno dei canali di Mediaset Premium. Quest’anno con calcio c’è anche il cinema.
Ottobre 10th, 2012 alle 21:12
@Maladetto toscano:
Scusa eh, ma che classifica fai?
Mina davanti a Battisti e’ come mettere il carro davanti ai buoi!
Mina e’ soltanto un’interprete, sarebbe come mettere la Callas davanti a Donizetti.
Se poi metti Guccini insieme a Vecchioni, al di la’ del fatto che i gusti son gusti, mi dimostri tutti i tuoi limiti.
Senz’offesa, eh?!
Ciao
Ribot
Ottobre 11th, 2012 alle 00:22
A Monica N°85
La cantava Cliff Richard, ed era una canzone molto carina.
Allora anche lei, mia cara Monica ormai ha festeggiato le nozze d’argento.
Auguri a lei, a suo marito e a suo figlio, che spero vivamente si sia sistemato nel migliore dei modi.
—————
A Fabione Polmone N°66
Complimenti a te, che hai rammentati Eugenio Finardi e il povero Ivan Graziani.
Finardi lo vidi al palazzetto sul lungarno Moro nel lontano 81.
Era il vero rocker Italiano.
Qualche settimana dopo, sempre in quel palazzetto ci vidi i Tangerine Dreams.
Ogni artista in quegli anni portava una ventata esplorativa, viva,feconda di arte e buona volontà.
Forse i quattrini venivano davvero dopo.
Di Ivan Graziani ho un rapporto struggente.
Nell’80 venne a suonare al campo delle Cornacchie, a Firenze.
Lo aspettai fino a tarda ora dietro al back stage del palco.
Mi feci fare un autografo sul retro di un autoadesivo di RadioCentofiori e parlammo giusto un minuto.
Però in quel minuto capii che era una delle persone più buone del mondo.
Inutile dire che conservo gelosamente quell’autoadesivo col suo autografo.
Nella scritta RadioCentoFiori, gli amici brizzolati del blog rammenteranno che c’erano stilizzate la falce e il martello, e la stella russa.
Nessun problema, la musica per me non aveva pareti ne confini ne marchi ne bandiere.
————–
A Maladetto Toscano N°110
“Io e te da soli ,
ma cosa stai dicendo
io sto morendo
solo ad ascoltarti
per pietà,
per carità…”
Allora,Maladetto mio diletto, ti dico la mia.
Solo per questa canzone Mina sta lassù in vetta, come una Madonna sulle nuvole.
Senza contare le altre almen dieci perle del suo repertorio.
Ma …
I giardini di marzo
Pensieri e parole
Il mio canto libero
La canzone del sole
Emozioni
Questa scala reale sbanca tutta la musica italiana degli ultimi 40 anni.
Esse sono il sole attorno al quale girano i pianeti di due generazioni di italiani appassionati di musica.
Poi c’è l’altro sole, i Beatles, un sole straniero, ma quella è un’altra storia.
Alt.
Aspetta, unn’ho finito.
Lassù, ma proprio lassù, appena un passo indietro a Lucio ci metto anche questo pokerino.
Pensiero
Tanta voglia di lei
Noi due nel mondo e nell’anima
Infiniti noi.
Con la voce celeste, inutile dirlo di Riccardo Fogli.
I Pooh li vidi nel 70 a Igea Marina, in una discoteca di cui non rammento neppure il nome.
Mi ci portarono le mie cugine più grandicelle.
Stavo cominciando ad azzannare la musica, Con le paghette compravo i Camaleonti, Franco I e Franco IV, quelli di “ho scritto t’amo sulla sabbia”, e non più le raccolte dello Zecchino d’oro.
Quella esibizione dei Pooh me la ricordo come fosse ieri.
Spensero le luci, spostarono i tavoli e cominciò il loro breve concerto.
Eran tutti vestiti di bianco, e le luci stroboscopiche li facevan apparire fosforescenti.
Avevo si e no dieci anni, e mi sembrava di essere sulla luna a vedere i marziani.
Questi eran venuti a suonare con un Bedford.
Trentanni dopo si sposteranno con una colonna di TIR o con i Cargo Jumbo.
Di la dall’Oceano intanto migliaia di pazzi si rotolavano nel fango, facendo all’amore, fumando il fumabile, e ascoltando per tre giorni interi le chitarre ferite di Jimi Hendrix, Carlos Santana di Peter Townshend degli Who , dei Jefferson Airplane.
La musica era davvero padrona dl mondo e dei nostri giovanissimi cuori.
Stava finendo l’epoca delle rotonde sul mare, cominciava l’epoca delle chitarre spaccate in terra.
La fortuna ha voluto che noi di quella generazione ci fossimo , ai nostri figlioli gli riman solo X Factors.
Ma il problema è un altro:
Noi rimpiangiamo le nostre gioventù di Beatles ,Rolling Stones e Bob Dylan; i nostri figlioli tra trentanni rimpiangeranno le loro giovinezze di
X factors e Amici di Maria de Filippi, e i nostri nipoti cosa rimpiangeranno ?
Poeri figlioli!
le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Ottobre 11th, 2012 alle 01:03
A Batman.
Perdonami, ma solo ora scorrendo a ritroso con attenzione, con la cura che pone un professore quando posa lo sguardo sul registro per interrogare, vedo , ed apprezzo la tua precisa descrizione sulla tipologia dei peti da fagiolo e cipolla.
Esemplare, la potremmo protocollare come
insindacabile perizia a disposizione di future probabili discussioni tra blogger di chiara fama e stima.
Vorrei , nell’occasione però rammentare che il vero peto, quello più soddisfacente riman quello della domenica mattina, quando nell’ozio della levata da letto,posticipata e vagabonda, ad ogni emissione di peto corrisponde uno sbandieramento delle coltri, onde spargere meglio il sito nell’ambiente circostante prima che la signora moglie venga a smuoverci per poter rifare il letto.
I più eroici talvolta tendono persino a incuneare la testa sotto le coperte per meglio percepire la calda emissione corporea, ma spesso ne rimangon vittime di se stessi, poichè ignari d’esser capaci di cotanta acredine e pestilenza gassosa.
Augurando a tutti,i più pregiati profumi di mughetto di mosti delicati e erbe appena rasate
Immonda bestia
Ottobre 11th, 2012 alle 01:17
Grande Brova quando ha detto “Quelle che mi volevano? Solo
a domicilio fra il primo e il secondo tempo”
Ottobre 11th, 2012 alle 06:27
X Maledetto: infatti non ho parlato di gusti ma di categorie diverse…ci mancherebbe !
Per il resto (Mina) quoto Ernesto…sentirla quando negli anni ’60 “coverava” la canzoni dei Beatles distruggendo pure la lingua inglese…e stato come rivivere un incubo. Bella voce e brava interprete delle canzoni scritte ad hoc per lei ma….tutto qui.
Ottobre 11th, 2012 alle 08:20
E’ giusto che non si mescoli le pesche con le susine. I cantanti interpreti ed i cantautori sono due categorie distinte, non confrontabili.
Però carissimo Goderiger NON puoi scrivere di Mina “ma…tutto qui”. E’ un’offesa inaccettabile. A meno che per “tutto qui” tu intenda l’immensità.
Io non sono musicista, musicologo, non mi intendo di scale, ottave, chiavi, pentagrammmi, contrappunti, quattro quarti, sette ottavi e compagnia cantando. Sono però un grande fruitore, ascoltatore, in modo istintivo, passionale, emotivo.
Tutto questa pappardella per chiarire che anche se non sono tecnico, riesco a valutare e distinguere la “sostanza” dall'”apparenza”
Ti assicuro che una cantante come Mina non esiste e mai esisterà. Il suo difetto è che non riesce bene con l’inglese, ma chi se ne frega.
Lei è l’unica capace di farmi venire sistematicamente la pelle d’oca ad ogni suo acolto. Ho dato dimostrazione di ciò a tanti attoniti amici. L’ho persino confessato a mia moglie che ovviamente ne è gelosissima. Tutte le volte capita di ascoltarla mi guarda con sospetto.
PENTITI, CODERIGER, PENTITI
CIRANO
Ottobre 11th, 2012 alle 09:46
Cirano, mio arc.Cirano gentilisimo.
Tu sei come i coloni che nel far West mettevano i carri in cerchio per difendersi dall’attacco degli indiani.
Tu sei circondato arrenditi.
Innanzi la fine t’arriva una freccia apache tra capo e collo dopo tu vedi che moccoli tu tiri.
Arrenditi.
Mina l’e due gradini sotto a Lucio.
Mina aveva solo una cosa in più di Lucio.
Due gran belle gambe.
E oggi?
Cosa brilla oggi?
Due sole gemme, da farne di conto.
Ivano Fossati e Paolo Conte.
Prendi questa ,o mia chiavica , o mio annusatore di tartufi 😉
Via, via, vieni via di qui,
niente più ti lega a questi luoghi,
neanche questi fiori azzurri
via, via, neache questo tempo grigio
pieno di musiche e di uomini
che ti son piaciuti…
It’s wonderfoul,
it’s wonderfoul,
it’s wonderfoul
good luck my babe,
it’s wonderfoul,
it’s wonderfoul,
I dream of you
chips, chips, du-du-du-du-du
Un abbraccio
Immonda bestia
Ottobre 11th, 2012 alle 10:09
@114 Immonda Bestia
Sei geniale, vorrei averti nel lettone accanto a me per fare a gara!
Poi alle signore si fa fare pari o dispari per andare in camera a rifare il letto la mattina.
Io non resisto, la fo calda, silenziosa e dopo l’annuso sotto le coperte.
Se poi l’odore m’aggrada, sventolo le lenzuola per emanare l’aroma; come un ambi-pur elettrico impostato al numero 5.
Di solito le mie son quelle secche, quelle a trombetta come dice mia moglie; quando nel bel mezzo della notte si sveglia di soprassalto.
Una notte invernale di due anni fa, dopo una mangiata esagerata (di quelle oltre al limite, quando è la gola che prende il sopravvento) di pasta e fagioli fatta dalla mamma, il risveglio non fu per il rumore.
Ore 3.30…la pancia fa male, le colichine di aria si fanno sempre più insistenti, mi rigiro un paio di volte e libero i miei gas in modo silenziosissimo e duraturo.
Una liberazione, finì il dolore e mentre il sono si stava reimpossessando di me…mia moglie scalzo le coperte e iniziò a blaterare qualcosa del tipo “che schifo, sei una fogna aperta…non ci si può svegliare dal puzzo!
Aprì la finestra e mi ordinò di uscire di camera per paura di altre evacuazioni gassose.
Andai in camerina e continuai in pace a dormire e petare…la mattina andai a svegliare la consorte; ma appena aprii la
porta la premura fu andare a sentire il battito cardiaco…in camera vi era ancora un odore nauseabondo…
Scusaci David per queste divagazioni intestinali…ma le cose che ci segnano vanno condivise con le persone più care.
Ottobre 11th, 2012 alle 11:00
Batman, piuttosto che venire a fare la gara di peti a letto con te vado a fare a gara con Bud Spencer.
Perchè sono convinto che te nel minestrone di fagioli ci metti anche le cotiche di maiale.
E’ come usare il dopinghe.
Immondo
Domani si ragiona di Socrate e Aristotele.
Ottobre 11th, 2012 alle 12:20
Immonda, io lo so che David ora s’arrabbia e ci brontola…ma tu mi fai degli assist!!!
Sul “dopinghe”:
Nel lontano Agosto del 1999, in quel di Castiglione della Pescaia; il sottoscritto, suo cognato ed un altro amico decisero di fare, per le tre settimane di ferie, il campionato Rutti e Scoregge.
Si avviava ad evacuare sui lettini dello stabilimento ,dalle ore 23.30 sino a che non si andava a dormire e a seconda di come veniva fatta si attribuiva il punto.
Forgiammo anche un regolamento
C’era quella sforzata da invalidare, quella silenziosa valeva solo se puzzava, il rutto doveva essere libero.
Mi dirai e che caspita c’entra il “dopinghe???”
Nel regolamento era assolutamente vietato mangiare alle sagre oltre tre vaschette di fagioli all’uccelletta e oltre 4 salsicce.
Mentre era categoricamente vietato l’uso del Coca Cola dalle 22.00 in poi; bibita altamente gassata e impropria per la competizione (cito regolamento).
Questo era considerato “dopinghe” come scrivemmo testualmente sul regolamento.
Per tre settimane ci si scannava, se la sera non si usciva tutti e tre insieme era una tragedia perchè nessuno poteva controllare se il regolamento era stato rispettato, fiducia pari a zero!
In quei casi si dimezzava il punto.
Dopo 10 giorni mi ammalai di broncopolmonite e sono stato a casa per altrettanti…nonostante ciò, quando tornai, dopo essere stato sotto cura antibiotico e delibitato, recuperai 35 punti e gli staccai nella classifica!
L’anno successivo però fui punito con ben 50 punti di penalizzaione perchè il mio cognato (precisino) andò a leggere il bugiardino e in un cavillo c’era scritto che tale medicinale provocava areofagia consigliando l’uso di carbone.
Sulle cotiche di maiale:
No caro..le cotiche di maiale si mettono nella minsetra di pane rifatta il giorno dopo (almeno a casa mia).
E qui ci si inchina al mi babbo:
Si prende le cotiche e si buttano in padella, quando iniziano a sfrigolare si prende dal frigo la minestra di pane rassegata del giorno prima, e si butta in padella (meglio quelle in alluminio) si fa cuocere con l’aggiunta di un pò di olio e quando iniazia a fare la crosticina si spenge il fornello.
Una bella mandata di olio a crudo e buon appetito!
A volte mi vien più l’aqcuolina in bocca con queste ricette che a leccare una APOT!
Ottobre 11th, 2012 alle 12:35
Architettissimo:
mi sono limitato a commentare come sia stato penoso riascoltare e vedere Mina che scimmiottava le canzoni dei Bitels (alla Vespa). Ho aggiunto che Mina l’ho sempre rispettata come interprete di categoria e dall’estensione vocale…unica ! Detto questo però non posso negare che non l’ho mai amata più di tanto. Ero musicalmente più esterofilo ed attento ad altre sonorità che esulavano totalmente dalle canzoni che la tigre cantava. Tranne qualche canzone veramente di categoria…..non sono mai riuscitoa farmi piacere quello che cantava. Ammazzami ma la penso così. Del resto son gusti e sui gusti non ci si sputa. Sarà stata grande la Callas ??? Dio bono si ma…..guai a farle cantare Mozart. Spero che ci
siamo capiti.
Ottobre 11th, 2012 alle 12:42
P.S. per Cirano: non ho mai amato gli “interpreti e….basta” e quindi non mi sento di offendere nessuno se dico…tutto qui. La musica per me è ben altro che un o una cantante con una grandissima voce ma questa è solo la mia poverissima opinione.
Ottobre 11th, 2012 alle 13:05
Sarà che ho una certa età, ma un cantante che appare in tv così raramente come Celentano, non me lo sono perso ed è una delle poche volte che guardo la televisione senza fare altro, (leggere il giornale, computer). Mi meraviglia il fatto che ci siano solo 2-3 post a favore di quella trasmissione, che ho visto anche domenica sera. L’avrei persa solo se alla tv ci fosse stata la Fiorentina!
Ottobre 11th, 2012 alle 14:20
Immondino mio, non mi hai capito per niente.
Forse c’è troppo rumore in officina. Spengi un attimo le macchine ed ascoltami. L’economia pratese se ne farà una ragione e sopravviverà lo stesso.
Chi si è mai sognato di paragonare Mina con Battisti, Conte o altri geni similari? Ho proprio detto il contrario, che appartengono a due categorie diverse. Mina è una cantante, stop. Gli ltri son musicisti, autori e anche, ripeto anche, cantanti.
Io mi riferisco alle doti canore ed interpretative della signora Mazzini, che sono altissime, purissime, levissime. Da qui la mia levata di scudi contro goderiger.
Un po’ come dire che Duke era meglio di Ella.
Non mi far sbottare come un mio amico, mitico frequentatore del circolo locale e noto milanista intransigente. Una volta, lo trovai che borbottava infastidito il seguente pensiero, poi passato alla storia: “…e m’apparagononno Tricella a, Diobono, Baresi…”
Ovviamente ho edulcorato l’espressione, ovviamente.
Riaccendi i macchinari vai, un ti voglio sulla coscienza. Poi ti toccherebbe esser campato dal genero strisciato. Non sia mai.
Stammi bene zingaro.
CIRANO
Ottobre 11th, 2012 alle 15:45
A Batman
a me a leccare una apot più che l’acquolina in bocca mi viene il pizzicore aì’naso.
Detto questo concordo sulla ricetta della minestra di pane.
I vecchi hanno seore da insegnarci.
a Cirano
Ora ho inteso cosa intendevi.
Però tu devi ammettere che la completezza di un artista fa volume, fa preferenza.
Ma piuttosto… mi rammenti di Tricella e Baresi.
Mettici anche Galbiati e si fa l’elenco telefonico di Cernusco sul Naviglio.
Incredibile coincidenza.
Mi rammenta un periodo in cui frequentavo svariati Frati Cappuccini sparsi tra Prato e Arcetri.
Venivan tutti da uno sperduto paesino della Garfagnana.
Ma ce ne son navigli in Garfagnana?
Però se su Mina non cambi idea invece che sul cellulare ti cerco sul fisso e mi ripresento come immonda bestia e ti fo fare figuruccia con tutto lo studio.
Te ne ricordi dell’altra volta?
“Signorina , sono l’immonda bestia, che mi passa l’architetto Cirano?”
-“chi l’è lei ? scusi non ho capito”
-“Signorina, Via! la la faccia poco lunga, sono la bestia, mi passi l’architetto”
e questa passa il telefono a Cirano mentre la sento dire…
“o chi glìè questo, dice c’è una bestia, unn’ho capito bene, ma che è grullo, o te che gente tu frequenti, ma che ci voi far chiudere tutti”!
hhaaahha ahaaaa aaahh!
Ciao architettissimo
immondo
Ottobre 11th, 2012 alle 16:50
IMMONDA BESTIA
Te lo appoggio totalmente, il concetto obviously.
Anche io preferisco gli artisti a tutto tondo (noi di rotondità ce ne intendiamo). Son più completi ed autosufficienti.
La completezza di un cantautore si fa preferire alla limitatezza del solo interprete, eccezion facendo per le eccellenze. E con Mina siamo nel superlativo.
Comunque mi puoi chiamare quando e come vuoi, qui sono abtuati ad altro. Guarda, dato che non ci legge nessuno, ti voglio confessare il mio nick completo: Cirano l’imenista. Mi raccomando non lo dire a nessuno…
GODERIGER
E ci mancherebbe che tu non avessi i tuoi gusti e che ti possa non piacere Mina.
Un conto è la soggettività, un altro l’oggettività; ed oggettivamente nono si può dire tutto qui di Mina, semmai della tua opinione. Ecco, ora che ci penso, forse intendevi proprio questo.
Non ci far caso, a volte mi ci vogliono i supplementari per capire.
Salutami Volfango e la sua Salisburgo.
CIRANO
PS: a me la Callas un m’è mai garbata…tutto qui
Ottobre 11th, 2012 alle 17:18
Cari Immonda, Batman, Cirano,
l’argomento è scivolato su musica & scurregge.
Ottobre 11th, 2012 alle 17:25
Ora mi ci trovate.
Per quanto riguarda Mina, credo che ci siano degli artisti che si sottraggano alle categorie (solo interpreti, musicisti, cantautori …): Mina per me è una di quelli.
Come Battisti rivoluzionò la musica melodica italiana prima che Panella lo drogasse, così Mina ha segnato un punto di riferimento: nessuno/a migliore di lei, qualcuno come lei, tantissimi meno di lei.
Ottobre 11th, 2012 alle 21:45
Dipende dal pelo…è comunque a me í pizzicore al naso unnè mai venuto….
Ottobre 12th, 2012 alle 11:38
Ciranooooooooo,
ma che li leggi i post o tu vai a caso ??? Chia ha mai detto che non mi piace Mina ??? Soprattutto, che l’ha denigrata ??? Ho detto l’esatto contrario ed in fondo al tuo 127…te ne sei accorto…eh eh eh ! Un salutone Arch !!!
Ottobre 12th, 2012 alle 15:03
Lucky 63: ci sono, ci sono. CatWoman è stata una delle mie metamorfosi predilette (tant’è vero che il nick lo uso ancora, sebbene in luoghi virtuali lontanissimi dal blog di David) ma mi ha tirato addosso, non mi chiedere come, l’accusa di essere un omo sotto mentite spoglie. E te mi volevi fregare l’identità… la facevi la tua! Meglio Robin mille volte, dammi retta.
Scusate il ritardo, ma aspettavo che nel blog si diradasse la nube tossica evocata dai post di BM. Come cantava Nicola di Bari: “l’ora/di respirare un sorso d’aria pura”. O no?!?
Sia come sia, ho riso un quarto d’ora.
Ciao a tutti.
Ottobre 12th, 2012 alle 20:48
Scusate, ma Criminal Minds non lo guiarda nessuno? Uno dei migliori serial di sempre
…..
Ottobre 12th, 2012 alle 21:20
Brovarone va alla grande, Alcune canzoni di celentano sono bellissime, ma lui non mi e’ mai piaciuto e questo ha diminuito il valore della sua musica alle mie orecchie. Il vecchio guccio fa ancora buone cose, quelle vecchie,su cui non mi soffermo, son troppo inflazionate alle mie orecchie,un po come quelle di vasco,le senti,ricordi quello che provavi ascoltandole anni prima…e non provi piu quelle cose…mi sono un po intortato.saYOnara
Ottobre 15th, 2012 alle 09:56
Ad Alex Empoli
Ti piace Criminal MInds?
A me no, ma colgo l’occasione per informarti che da un pò c’è una trasmissione ancora più depravata e cattiva.
Un vero spettacolo, una manna imperdibile per chi si sente irrinuncialmente “bastardo dentro”
Trattasi di “Cortesie per gli ospiti” sul canale digitale “Real Time” Canale 31.
Brevemente.
Ci sono due coppie che si sfidano su tre fronti:
l’ospitalità,l’arredamento della casa, la prova culinaria.
Ci sono tre giudici che vanno a casa , ora di una coppia, ora dell’altra.
La coppia rivale è anch’essa invitata.
Io vi invito a vedere le cattiverie , le perfidie che vengono dette l’un l’altro.
Per esempio, se una coppia, durante la propria prova mette un centro tavola floreale dicono che par d’essere al cimitero, se non lo mette dicono par d’essere alla mensa dei poveri.
Se in casa hanno arredamenti di valore sono dei pidocchiosi esibizionisti, se hanno una casa semplice sono dei falliti.
Il tutto in mezzo a scambi di regali, sorrisi e abbracci.
Da vedere assolutamente.
Se alla seconda puntata non hai spaccato il televisore dalla rabbia che ti fanno, poi ti appassioni per vedere fin dove arrivano.
PS. lo volevo tacere, ma non posso segnalarvi che il più delle volte le coppie non sono miste, ma gay.
E nella gara le coppie gay sono ancora più infide delle altre.
E sopratutto è interessante quando i contendenti spiegano che lavoro fanno.
Gli ci vuole dieci minuti.
A volte non sanno come spiegarlo.
L’altro giorno c’era uno che alla domanda cosa fai nella vita rispose :
“Ho una agenzia di makeup hair style”
Ovvero, faceva il parrucchiere.
Ma il ganzo è che oltre metà rispondono che sono “organizzatori di eventi”, l’altra metà che sono “Shopping Tutor”
Ovvero portano la gente a fare le compere indirizzandoli in precisi negozi e invitandoli a comprere questo o quell’altro.
I calli alle mani…questi sconosciuti.
E intanto la terra non la lavora più nessuno.
Le migliori cose a tutti.
Immonda Bestia