Nostalgia europea
Inserito da admin il 5 Ott 2012 6:36 am. Categoria: Fiorentina.
Notalgia canaglia ieri sera con il Napoli (che scoppola!) ad Eindhoven e l’Udinese (che brava!) a Liverpool.
Frammenti della memoria di due vittorie indimenticabili, anche se in Inghilterra era come se non ci fossi perché era appena morto Alberto, e meno male che avevo con me Valentina che non si è mai resa conto abbastanza di aver vissuto in diretta un momento storico della Fiorentina.
Quella in Olanda è stata certamente meno prestigiosa, ma più bella in tutti i sensi: perché era decisiva e perché abbiamo dato un’autentica lezione di calcio, applauditi da tutti e con un Mutu stratosferico.
Ora l’Europa la vediamo in televisione e forse apprezziamo di più certe dolcezze del passato: io ci voglio tornare, il prima possibile.
Ottobre 5th, 2012 alle 06:42
Io la nostalgia l’avrei provata l’anno scorso perché avrei guardato il presente ed avrei osservato una realtà triste e senza futuro.
Ma quest’anno di nostalgia non ne ho per niente, ho solo voglia di arrivare presto alla domenica per divertirmi con i ragazzi di Montella nella speranza che ci riportino presto sui palcoscenici internazionali.
Niente nostalgia, solo ottimismo. Please.
Ottobre 5th, 2012 alle 06:50
Sarebbe bello entrarci dalla porta principale. Però a vedere le prestigiose squadre che compongono la lista delle partecipanti all’Europa League, non sarebbe male neanche questa competizione. Vuoi mettere andare a rivincere all’Anfield Road piuttosto che giocare contro il Cluj?
Ieri sera ero contento anche in ottica ranking Uefa. 4 vittorie e un pareggio era un bel po’ di tempo che non si vedevano e penso sia parecchia roba. Chissà mai se in un vicino futuro la quarta possa ritornare a fare i preliminari di Champions!
Ottobre 5th, 2012 alle 07:10
OOOH, I’ FFENOMENOOO! I’ FFENOMENO, I’ FFENOMENO, I’ FFENOMENOOOO!
Ottobre 5th, 2012 alle 07:16
Ce la faremo,se riusciremo a essere uniti,utopia per Firenze?!,e ad avere pazienza.L’abbiamo avuta in tempi in cui non c’era gioco,dobbiamo averla adesso!!!Ciao David!!
Ottobre 5th, 2012 alle 07:27
Anch’io ho pensato alla coincidenza. E il palleggio di Di Natale (tienlo ancora fuori , Guidolin, mi raccomando) ha e i sto quello di Gilardino che fa gol proprio in Olanda… Non al Psv, che ad accendere la luce in casa Philips fu la doppietta di Mutu
Gilardino, Mutu: ecco cosa serve per tornare in Europa
Ottobre 5th, 2012 alle 07:31
Non posso che concordare con M71. Ottimismo e pazienza, possiamo tornarci già l’anno prossimo. E poi come sempre c’è anche la coppa italia, in cui arrivare più in fondo possibile !!
Ottobre 5th, 2012 alle 07:32
Se a gennaio si prende una punta vera, ce la possiamo fare.
Ottobre 5th, 2012 alle 07:35
ero a Eindhoven…per me una delle migliori prestazioni che abbia mai visto fare alla Fiorentina in trasferta…assieme alla sfortunata a Milano contro l’Inter…quella di Malesani dove un compiacente, e ti pareva, Cesari (sia maledetto) diede un’ennesima mano alla squadra nerazzurra…più ci ripenso e più mi dico che nel calcio quello che è assolutamente utopico è una minima giustizia…perdere quella partita è stata la più grossa presa per il sellino della storia del calcio…o almeno una delle più grosse ingiustizie calcistiche dlela storia…
Ottobre 5th, 2012 alle 07:36
Europa significa anfield ed il goal del gila…david io mi cago adosso, perche ho paura che ci segni domenica! Ho degli amici a bologna che sono supergasati perche dicono di averlo visto in forma strepitosa…
Ottobre 5th, 2012 alle 07:36
Dobbiamo crederci con una squadra così è obbligatorio crederci con una panchina così
ma adesso voglio solo godermi il presente vedere giocare la Fiorentina per poi guardare dove siamo arrivati.
Ottobre 5th, 2012 alle 07:54
non solo te ci vuoi tornare..
Ottobre 5th, 2012 alle 08:00
off topic
sandrelli è tornato a fare polemica…ma quello non è bono di godersi nulla?
poro guetta, che ti tocca sopportarlo tutte le domeniche…
Ottobre 5th, 2012 alle 08:07
@ Lorenzo Trento (post 2): devo raffreddare un po’ la tua felicità per la vittoria delle squadre italiane.
In Europa League non valgono i singoli risultati ma le qualificazioni al turno successivo, a differenza di ciò che avviene in Champions.
Ovviamente le vittorie delle italiane aumentano le loro probabilità di qualificazione, ma al momento attuale solo i risultati delle due squadre impegnate nella competizione maggiore influiscono sul ranking UEFA.
Speriamo, comunque, che si qualifichino tutte (tranne una in CL che non voglio nominare) e l’Italia possa risalire nella graduatoria europea.
Ottobre 5th, 2012 alle 08:12
Con una squadra e società cosi, se durano,ci torneremo.Siamo piu forti degli altri ma non piu bravi per ora;non sappiamo impedire ad arbitri e strisciate di rubarci le partite.Dobbiamo imparare perché lasciarsi fare suprusi senza reagire é un grosso limite.
Ottobre 5th, 2012 alle 08:32
Mi sento di condividere quanto espresso da Massimiliano71.
Niente melensaggini o nostalgie canaglie, allegri perchè la domenica c’è la Fiorentina (io infatti sono già inc…ato perchè domenica sono stato precettato per una gita in montagna)e se riusciamo (plurale maiestatis) a far quadrare la fase d’attacco, l’anno prossimo può darsi che qualche partita di coppe ce la vediamo (io guardo quasi esclusivamente le partite della Fiorentina).
Saluti
Lucky
Ottobre 5th, 2012 alle 08:49
si, ma all’epoca c’era chi si rammaricava di dover distogliere energie al campionato per disputare la coppetta europea di serie b, ed erano addetti ai lavori (giornalisti/e) altamente considerati da molti. io credo che sudare una stagione per andare in europa e poi schierare la seconda squadra come ha fatti il napoli ieri, rimediando una sonora sconfitta, oltre che essere una cosa stupida sarebbe da ritiro immediato del passaporto per i prossimi 5 anni perchè danneggia tutto il calcio italiano. (anche se veder perdere il napoli 3 a 0 è sempre una gran bella soddisfazione)
Ottobre 5th, 2012 alle 08:52
Caro David, anche a me piacerebbe molto riveder giocare la Fiorentina in Europa League, (scordiamoci la Champion)ma poi non bisogna snobbare quel torneo come fanno quasi tutte le altre squadre, che mandano in campo le riserve per uscirne il prima possibile !!
E’ vero che è un torneo di serie B , ma nelle fasi finali l’interesse e quasi pari a quello della Champion e puntare a vincerlo sarebbe un bell’obiettivo !!
Ottobre 5th, 2012 alle 08:57
Un sogno che per le Italiane si fa’ sempre più difficile da realizzare.
Fino a 3/4 anni fa’ l’italia poteva vantare 8 squadre.
Oggi solo 6;che escluse le prime 3 per la CL,rimane solo un posto per accedere al tabellone principale UEFA la vincitrice Coppa Italia, le altre 2 con preliminari progressivi.
Tutto sommato c’è poco da meravigliarsi la mediocrità o il declino di un paese fate voi si vede anche nello sport.
La vedo dura….dovranno dare il massimo..
Ottobre 5th, 2012 alle 09:00
D’Accordo con Massimiliano71 questa squadra è quella che mi sta facendo divertire di più dopo quella vista col PSV; se abbiamo pazienza di aspettare la famosa amalgama del Massimino pensiero, mi sa che non mancherà tanto all’Europa. Quindi nessuna nostalgia, ma solo voglia di rivedere in campo la Fiorentina nella prossima partita, erano tre anni che non mi succedeva. Prima era solo paura di cosa sarebeb potuto succedere e sgiardo fisso alla classifica di chi seguiva.
Ottobre 5th, 2012 alle 09:00
Per tornarci mancano circa 20 ml di euro di monte ingaggi. Tutto qui.
Ottobre 5th, 2012 alle 09:11
PIU’ ERMETICO DELL’ERMETICO
anche io ci voglio tornare !
Ottobre 5th, 2012 alle 09:16
altro affondo, questa volta di firoretto, di DDV a quei cialtroni dei gobbi.
Ottobre 5th, 2012 alle 09:19
La nostra squadra merita sostegno e l’ottimismo che traspare dai messaggi che sono stati scritti sinora. David, è bello ricordare il passato, ma forse è doveroso dedicarsi al futuro, perchè ci sono tutti i presupposti per tornare ad essere ?occupati’ anche a metà settimana…
Piuttosto vorrei fare una piccola parentesi tecnica su Napoli ed Udinese: ho come la sensazione che i friulani stiano ripartendo, come spesso succede, dopo un periodo iniziale di difficoltà carburano e diventano pericolosissimi. Invece il Napoli mi da la certezza che è molto pompato dai media, come le strisciate, per ovvie necessità di abbonamenti TV vari, ma che possa scoppiare da un momento all’altro. In verità, è desiderio forte che ho nel cuore, domenica sera forse avrò qualche risposta in merito.
Ottobre 5th, 2012 alle 09:21
@16 marco-san
Vedi io penso che chi si gioca il titolo o una posizione che considera l’obiettivo stagionale preminente a tutto il resto, faccia bene a considerare la possibilità di far riposare qualche giocatore stanco nell’alternarsi delle competizioni (soprattutto se dispone di una buona rosa). Tuttavia sono del parere che non è possibile affrontare una partita comunque importante come quella di ieri sera, con gran parte delle riserve,per due motivi, innanzitutto perchè si rischia di fare brutte figure che, a livello europeo hanno un maggiore risonanza mediatica e in termini di punteggio nel ranking uefa e poi per il dovuto rispetto nei confronti dei tifosi che pagano il biglietto ed hanno diritto allo spettacolo migliore possibile (pensa ad andare al cinema per vedere un film con Robert De Niro e scoprire che il protagonista è il suo vicino di casa) ed anche nei confronti degli avversari che non vanno mai snobbati anche se non sono sempre il Real Madrid.
Infine, sugli addetti o non ai lavori che pensano che la Europa League posso chiamarla ancora Coppa Uefa?)sia snobbabile, bisognerebbe metterli a contare gli euri che arrivano per la sola partecipazione, per il passaggio dei vari turni, per quando arrivi in finale e quando la vinci, magari con la clausola che in caso di uscita al primo turno la differenza ce la mettono di tasca propria.
Io credo che qualcuno potrebbe campiare opinione.
Un saluto
Lucky
Ottobre 5th, 2012 alle 09:22
Vado OT per un momento perchè ho appena letto l’editoriale di Sandrelli su un sito viola. Ma Sandrelli le vede le partite di cui poi strasparla? Quest’anno non aveva ancora avuto modo di attaccare qualcuno come al solito e ora se la piglia con Montella dicendo che non ha buon senso e che occorre far giocare Toni; ma che l’ha visto come ha giocato quando è entrato? E immagino che venga anche pagato per scrivere queste str..ate.
Ottobre 5th, 2012 alle 09:36
devo concordare con Marco-San 16
ricordo molti giornalisti, che avrebbero voluto andare fuori dall’UEFA per concentrare le energie sul quarto posto Champions…mi pareva roba da urlo allora e mi pare roba da urlo ora.
Zachini
Ottobre 5th, 2012 alle 09:38
L’Europa League (ex Coppa Uefa) è tutt’altro che snobbabile. Non si intascano 20 ML (2-5 ML forse sì), però acquisti in posizioni uefa, prestigio internazionale (leggasi giocatori che vogliono venire a giocare) e stimoli in più ad avere una rosa ampia e competitiva. Noi siamo arrivati vicinissimi alla finale, se quell’anno… Ecco quel “se” quest’anno vale una punta vera. Un uomo gol, che segni tanti gol. Sono due anni che ci manca, è ora di pensarci per davvero. Altro che Patti e Milazzo.
Ottobre 5th, 2012 alle 09:44
@Il Bottegaio post n. 18 “Tutto sommato c’è poco da meravigliarsi la mediocrità o il declino di un paese fate voi si vede anche nello sport”.
Lo sport italiano sta pagando lo scotto di anni di spese incontrollate giustificate da bilanci falsati e impunità totale per le società, gli stessi anni in cui il calcio italiano mieteva per gli stessi motivi i suoi più grandi successi a livello internazionale. Sono convinto comunque che prima o poi succederà lo stesso anche al Real o al Psg.
E’ innegabile comunque che oggi il campionato italiano di calcio è in netto declino, come lo è ad esempio in misura ancora maggiore quello di basket; guarda però come stanno bene in Spagna, dove lo sport va alla grande…io non farei a cambio.
Ottobre 5th, 2012 alle 09:53
l’europa ha sempre il suo fascino anche se l’udinese doveva vincere il preliminare quello di ieri è un brodino!!mazzarrigno fa il turnover perche’ punta sul campionato che non vincera’ mai
Ottobre 5th, 2012 alle 10:00
Testa bassa e lavorare!
Presto coglieremo i frutti.
Ribot
Ottobre 5th, 2012 alle 10:24
Invecchio. Sono d’accordo con Marco-San (16). Ricordo anch’io chi sosteneva la Fiorentina dovesse mollare la Coppa Uefa (mi pare uno fosse il Bu. Ma potrei sbagliarmi). E concordo sul Napoli: vergognoso.
Ottobre 5th, 2012 alle 10:37
la strada per tornarci l’abbiam presa, o almeno questa è l’impressione.
grandissima udinese che ha conquistato una vittoria di quelle che da sole fanno palmares (soprattutto se ti chiami udinese o fiorentina).
OT… ma del nuovo stadio david non si sa nulla? mi pareva di aver capito che in questi giorni dovevano chiarirsi molte cose ma mi pare invece che più o meno tutto tace.
Ottobre 5th, 2012 alle 10:42
Il Napoli meriterebbe di partire tutto il campionato da l’uno a zero per gli avversari e giocando in 10!La società calcio Napoli è la vergogna dell’Italia intera.E non c’entra niente il razzismo,ma l’inadeguatezza di tutta la dirigenza,da Mazzarri a De Laurentis.Mai visto cose del genere,nemmeno dai gobbi,che comunque giocano per stravincere anche a briscola!Il bello è che in campionato il Napoli è anche aiutato e tutelato in tutti i sensi!
Ottobre 5th, 2012 alle 10:59
daniele da prato se dovessi aver paura del bologna di gilardino e diamanti e per di più al Franchi potrei rimanere a casa la domenica……
Ottobre 5th, 2012 alle 11:10
Ma possiamo dire che siamo stati i primi in Italia a schierare quasi sempre la squadra titolare anche in Europa League e puntare a vincere la manifestazione sin dalle prime battute?
Senza snobbarla come le altre squadre italiane facevano prima del nostro arrivo e come, purtroppo, ancora oggi alcune fanno…
Ottobre 5th, 2012 alle 11:48
Quando noi partecipammo all’Europa League (mi pare di ricordare che fosse il 2007-2008), a dire il vero non ero molto entusiasta di ciò, sia perché (a mio modo di vedere di allora) questa competizione (giocata sempre di giovedì sera) toglieva molte energie vitali alla nostra squadra (con conseguenti ripercussioni sul risultato della successiva partita di campionato la domenica seguente) sia perché non portava introiti di rilievo nelle casse della Fiorentina (cosicché io consideravo questa competizione più un bastone fra le ruote che una cosa gratificante).
Devo dire, comunque, che nel corso di questi anni anche l’Europa League è diventata un bel palcoscenico internazionale in cui possiamo ammirare grandi giocatori ed ora ha sicuramente più prestigio di quello che non aveva allora.
Alla luce di questo, adesso ho cambiato idea e penso che sarebbe meglio per noi tornare a partecipare anche a quella competizione (in mancanza di una qualificazione ai preliminari di Champions League), sia per far acquisire esperienza ai nostri giocatori sia per far salire di qualche gradino la Fiorentina nel ranking europeo delle squadre di club.
Una nostra partecipazione all’Europa League, però, ricordiamoci sempre che sarebbe meglio che avvenisse con una rosa di giocatori adeguata, in modo da riuscire sempre ad ammortizzare gli impegni europei con i giusti ricambi di giocatori per la domenica successiva in campionato e non come è costretto a fare il Napoli con ricambi di giocatori non all’altezza (lo abbiamo visto ieri sera contro il PSV Eindoven).
Adesso vediamo se riusciremo ad ottenere in campionato almeno una posizione che ci permetta di partecipare alla prossima edizione dell’Europa League, dopodiché sicuramente ci penseranno Pradè e Macia ad allestire la giusta rosa per la squadra: personalmente, ho molta fiducia in loro perché hanno dimostrato fin qui molta professionalità e bravura nel portare fior di giocatori a dei costi contenuti.
Ottobre 5th, 2012 alle 11:49
Le società come il Napoli che snobbano l’Europa League sono veramente le società più miopi ed ipocrite che esistano.
Miopi perchè non capiscono (o fanno finta di non capire) che, senza risultati positivi in Europa, i posti a disposizione per le italiane in CL ed EL continueranno ad assottigliarsi e con essi pure i soldi che arrivano dal’UEFA per i diritti televisivi.
Ipocrite perchè in primo luogo pensano di essere le più furbe (tipico ragionamento: “le altre schierano i titolari e così noi in campionato siamo avvantaggiati”) ed in secondo luogo perchè poi frignano quando non ci sono più soldi proprio per il pessimo andamento delle società italiane nelle competizioni europee.
Ma da uno come De Laurentis e Mazzarri potremmo aspettarci comportamenti diversi da quelli miopi, ipocriti, furbi e piagnoni?
Ottobre 5th, 2012 alle 11:51
concordo
Ottobre 5th, 2012 alle 12:00
Convocazione cena
——————————————
Stasera ore 20,30 all’antica trattoria Fratelli Briganti di Firenze si terrà la consueta cena del blog.
Siete tutti invitati.
(Anche i messaggiatori telefonici frustrati e abbondantemente dementi) ndr
Dimenticavo…. siccome c’è crisi , la veranda è esaurita e ci toccherà mangiare all’interno, accanto al foco vivo del pizzaiolo infornatore.
Ce ne faremo una ragione.
Ma noi siamo zingari, pertanto c’importa sega, quindi si mangia ovunque in quanto affamati poichè chiavatori e pertanto esponenti della meglio gioventù viola.
Gioventù… sifappedire; ci s’ha anche i nonni e il più giovane c’ha trentanni di contributi.
E icchevordire …!
Siamo medesimamente i megli.
David,te lo dico già da ora; tra il primo e il secondo, ti si telefona.
Tu ci devi fare un regalo.
Un bel “goool gool goool” solo per noi.
Metto il viva voce ai telefono… s’hanno a girare tutti al ristorante Briganti.
E i boccaloni più stupiti si devan chieder:
“ma che gioca la Fiorentina stasera?”
e noi gli risponderemo :
“fossantani sbiliguda per due ma anche per quattro anticipi serali della cippalippa”….
e quelli risponderanno :
“O dov^è codesto stadio, un s’è mai sentuto nominare”
a questo punto risponderemo tutti in coro: “PUPPA!!!
Un caro saluto da
Prof. Goderiger
Sen. Mario T.
On.Simone Altogarfagnana
dr. David T.
dr.Lucia
G.Uff. Generale
Arc.Cirano
Ing.Immonda Bestia
“otto persone, otto menti, otto penne che negli altri siti se le sognano”
Anzi, ora che ci penso, telefonerò anche al sor Lucky di Pescara.
Uno degno di una simil tavolata.
Ottobre 5th, 2012 alle 12:02
E chi non lo vorrebbe. Credo che la cosa sia possibile a patto che Montella sia meno “komeonista”. Cosa significa ciò? Qualche volta “si deve mandare a quel paese (modo bellino per dire un’altra cosa) il “credo” e adattarsi all’avversario. Non mi andata giù la sconfitta di Milano, lo ammetto. Erano giorni che si sapeva come era impostata l’Inter e non si è pensato, a livello tecnico-tattico, di cambiare le carte in tavola. Prendere 4/5 contropiedi giocando fuori casa mi sembra esagerato. Per cui più elasticità mentale, meno “credo” e più punti. Ciao
Ottobre 5th, 2012 alle 12:05
Chiedo scusa,ma il fatto che giocare a metà della settimana comporta un allargamento della rosa è un luogo comune!Casomai è la qualità dei rincalzi che deve essere maggiore.Inoltre siamo solo gli Italiani ad avere questi problemi,Barca,Real,Manchester united etc mettono in campo ,sempre,la squadra migliore e giocano più partite di noi!Forse la soluzione è meno tatuaggi e veline e più allenamento!Molti giocatori della serie A,non assomigliano nemmeno ad un atleta,quando si tolgono la maglia sembrano ragionieri sulla spiaggia a Calambrone!
Ottobre 5th, 2012 alle 12:12
Piu che di nostalgia parliamo di speranza
Ottobre 5th, 2012 alle 12:33
Competere per l’europa e giocarci danno lustro e porta anche appeal per quei giocatori che spesso ci snobbano per la nostra assenza a livello europe.
Io giocherei per vincere sia per l’europa sia per il campionato.
Basta avere riserve all’altezza, non certo i ragazzi della primavera o rottamazioni provenienti dalle strisciate o peggio da squadre di fondo classifica.
Come al solito, basta spendere, con intelligenza, ma spendere ed investire in materia di prima qualità.
Ottobre 5th, 2012 alle 13:00
e come poteva mancare un bel richiamo giornaliero al monte ingaggi??? No, i contrari alla europa League erano Sandrelli e Manuela Righini ..devo dire che non sopporto la smania polemica ad ogni costo di Sandrelli, ma stavolta, se si limita a parlare di cose tecniche..forse non ha torto; anche io vedrei molto meglio Migliaccio di Romulo in campo, perchè siamo una squadra molto leggera e Migliaccio è un mastino ed ha fisico e colpo di testa….
Però la squadra con il monte ingaggi alto ha voluto schierare la squadra B in Europa League, quindi vuol dire che il monte ingaggi è insufficiente e quindi bisogna che il Napoli compri ancora più giocatori…ma a quel punto si alza il monte ingaggi e quindi aumenta il gap con noi. Mi sembra stupido partecipare alle Coppe Europee e non giocare per vincerle, ma tant’è..c’è anche chi apprezza le società del Presidente Lotito e di De Laurentis….
Ottobre 5th, 2012 alle 13:26
Massimiliano71,
Grazie per il chiarimento riguardo i punteggi UEFA.
Effettivamente mi era poco chiaro come i risultati in Europa League potessero pesare come quelli di Champions!
Ottobre 5th, 2012 alle 13:38
Grazie Mario.
Appena ripresomi dall’ennesimo orgasmo lessicale, posso dire la mia.
Ieri sera ho sentito la presentazione della partita del Napoli e, quando il commentatore ha ricordato che il PSV è imbattuto in casa dal 2008, mi è scesa una lacrimuccia. Perché, se non erro, i colpevoli di tale misfatto fummo proprio noi.
Oggi leggo questo post e mi viene il magone. perché ripenso a come fu bello partecipare all’avventura viola nell’ultima edizione della Coppa UEFA. Mi vidi allo stadio tutte le partite, preliminari compresi. Lo facevo perché, dopo l’incubo fallimento, respiravo il calcio vero, quello che conta; quella avventura era ancora più bella perché c’era una Fiorentina giovane e determinata.
Poi, dopo un po’ il magone iniziale è sparito, la nostalgia richiamata da David ha fatto posto ad un altro sentimento, più positivo, ottimista, proiettato al futuro. mi riferisco alla “voglia”.
Ci ho riflettuto bene, l’anno scorso non si poteva che essere nostalgici, ora dobbiamo essere vogliosi; perché il discrimine fra i due sentimeente è la prospettiva, e quest’anno ne abbiamo in abbondanza.
Quindi non siate capziosi (Mario mi concedi l’onore?) e tifate senza tentennamenti.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
PS: il napoli doveva perdere 5 a 0 perché non si merita altro. Vergognosi
Ottobre 5th, 2012 alle 14:07
Infatti Massi, vi sono state squadre italiane che si sono presentate al cospetto dell’Europa “minore” con un approccio imbarazzante. Mentre altre squadre europee macinavano e affrontavano le gare con la miglior formazione possibile, noi ci riempivamo la bocca con il decantato turnover, chissà poi perchè visto che in altre leghe giocano molte più partite di noi.
Comunque per i dirigenti italiani la Coppa Italia è un peso, l’Europa League quasi, e addirittura un certo Galliani ebbe a lamentarsi delle convocazioni in Nazionale; un fenomeno unico.
Ecco di seguito l’albo d’oro dell’Europa League facendo riferimento alle uldime 10 edixioni.
2002-03 Porto
2003-04 Valencia
2004-05 CSKA Mosca
2005-06 Siviglia
2006-07 Siviglia
2007-08 Zenit
2008-09 Sachtar
2009-10 Atletico Madrid
2010-11 Porto
2011-12 Atletico Madrid
Contando che l’ultima vittoria italiana in questa competizione è datata 1998-99 per mezzo del Parma, credo che ci sia da riflettere sui perchè abbiamo una squadra in meno in Champions.
Mettiamocelo in testa, il calcio italiano è in mano a degli incompetenti e a molti furbi che ci marciano e basta.
Ottobre 5th, 2012 alle 14:19
L’atteggiamento avuto negli ultimi anni dalle squadre italiane in EL tutte esclusi noi nel 2008 e forse l’Udinese… è semplicemente vergognoso.
Se abbiamo perso un posto in CL è per questo motivo e non riesco a capire come possa una squadra tincorrere un piazzamento europeo in Campionato per poi fare queste figure barbine come il Napoli ieri o la Roma, il Palermo, la Sampdoria, la Juventus negli anni scorsi è tafazzismo puro…
Al posto della FIGC eviterei di iscrivere alla EL tali squadre se non lo vogliono onorare e cercare di vincere…
ALE’ VIOLA
Ottobre 5th, 2012 alle 14:33
Grazie Immondo, se telefonerai mi farà piacere risentire il tuo accento lievemente fiorentin/toscaneggiante.
Poi ti chiedo una cortesia, te, sempre che ne sia degno, fammela sempre una convocazione, hai visto mai che una volta o l’altra mi presenti!
Buona magnata a tutti
Lucky
Ottobre 5th, 2012 alle 14:36
Bona cena ai commensali! Spaghettino aì pomodoro che un c’è verso di rifallo uguale, c’ho provato millemila volte, e verdurina fritta come se piovesse immagino. Attenti aì polistirolo, ma tanto mi par di capire che almeno la metà prende digià la pasticchina. E allora.. via d’unto!
Ottobre 5th, 2012 alle 15:28
E intanto a Conte gl’hanno bevuto 6 mesi di squalifica e torna ad allenare a Dicembre. Senza parole.
Ottobre 5th, 2012 alle 15:35
Più che otto menti, stasera a cena siamo otto fave.
Ottobre 5th, 2012 alle 16:11
Arrivata
RISPOSTA
Stamani alla radio é arrivato un pacco… Domenica lo portano allo stadio, grazie!!!!
Ottobre 5th, 2012 alle 16:13
Ci ricorderemo di quei tempi come ci ricorderemo con perplessità di questi.
Veniamo da una serie da record, trte partite di seguito in cui l’arbitro c’ha messo pesantemente del suo. Io temo anche l’arbitro di domenica prossima a questo punto.
Ottobre 5th, 2012 alle 16:54
Pensiamo a ora invece di fare revival!! Pizarro è belle rotto, come la si mette???
Ottobre 5th, 2012 alle 17:00
Beh, caro David T, diciamo più semplicemente otto de-menti.
visto che siamo in tema:
Tu e Mario siete parenti? Avete lo stesso cognome “T”.
Caro Immondo Sarchiapone io sono un architetto con l’acca, come Deborah…l’abbreviazione si scrive arch, non arc. Ho studiato (sifappedire)15 anni per avere quel titolo. M’è costato un patrimonio (se lo avessi dirottato in meretrici avrei fatto meglio), quindi lo voglio scritto per bene. Ovvia.
DOTT. ARCH. CIRANO
PS: Esimio lo abbuono.
Ottobre 5th, 2012 alle 17:08
AUGURI DI CUORE A UN “VECCHIO” COMPAGNO DI VIAGGIO!!!
Oggi festeggi 62 primavere, anche se siamo in autunno si dice così no?
Se hai avuto tempo o voglia di dare una sbirciatina al blog, sappi che questi auguri sono tutti per te.
Ciao.
Ottobre 5th, 2012 alle 17:19
Nooooo il monte ingaggi no!!!!1
Io rido sempre.
Per ri-andarci serve che qualcuno vada in area di rigore avversaria quando abbiamo la palla. Non importa che sia una punta di ruolo o un trequartista, ma nelle ultime due partite in area un c’era nessuno…..
riguardando le sfide mi sono reso conto che l’area avversaria è spesso vuota, poi ho rivisto i movimenti di Milito contro di noi e di Amndoui contro l’Udinese e mi sono fatto questa opinione. Bisogna che qualcuno vada in area quando abbiamo la palla…..
ps
io vivo a bologna e ho scommesso con mezzo mondo che Gila fa almeno 15gol. Maremma cane speriamo che non li faccia tutti domenica…..
Ottobre 5th, 2012 alle 17:20
Anche io la penso come te e sono rimasta disgustata dal l’atteggiamento del Napoli che ha snobbato l’ Europa League. Chi non onora la competizione dovrebbe essere squalificato, lasciando il posto a chi se le suderebbe tutte! Che partita fu la nostra col PSV !
Ottobre 5th, 2012 alle 17:23
…e non viene con noi almeno ci telefoni!
Ottobre 5th, 2012 alle 17:24
Massi71, post 13,
ma sei sicuro di quello che hai scritto??
Andrea
Ottobre 5th, 2012 alle 17:33
E chi non ci vuole tornare? Il Napoli lo squalificherei per 3 anni dall’Europa per comportamenteo scorretto……
Ottobre 5th, 2012 alle 18:12
Sono felicissimo che sia arrivata, ero preoccupato che qualche furbetto alla dogana di Roma avesse aperto il pacco…..figurati David, grazie a te! Radio blu ed il pentasport sono la mia boccata d’ossigeno qui a Detroit, Firenze e la Fiorentina mancano tanto….ma Dicembre e’ qui dietro l’ angolo…..arrivo il 12!!!!!
Ragazzi se qualcuno vuole una t-shirt dei Detrit Tiger chidete pure, non sono Babbo Natale ma ci posso provare….. Vi abbraccio tutti e spero davvero di incontrarvi per Fiorentina-Siena…..a casa ho ancora lo striscione che feci:” Senese……Mangi ricciarelli e cachi Pippo Baudo”
Ottobre 5th, 2012 alle 18:13
Anche io ci vorrei tornare caro david….
Ottobre 5th, 2012 alle 18:18
Marco San… AMICO MIO 🙂
Hai detto una cosa sacrosanta.
Il calcio è uno sport strano.
Prima si dice che l’obiettivo di stagione è centrare le coppe poi, quando ottieni la “coppa”, la snobbi perchè devi pensare al campionato, per centrare la zona “coppe”…
E via in un loop infinito.
Money makes the world go round…
Nippo
Ottobre 5th, 2012 alle 19:34
X Immondo & c: che invidia! Come vorrei essere tra Voi!
Se un giorno vorreste passare da Genova, potrei farVi fare un po’ di turismo enogastronomico…
Ottobre 5th, 2012 alle 20:19
Ridotta squalifica a Conte. che vergogna!
Ottobre 5th, 2012 alle 20:48
…io quasi quasi preferirei riuscire in Europa che in campionato…tanto in campionato si sa che i Giannoccaro o i Tagliavento di turno e tutti i quaqquaraqquà dei gestori del potere calcistico fanno sempre e solo gli interessi delle solite 3 o 4…quindi, almeno in Europa League (non la Champions che l’è un’altra supertruffa per asiatici in cerca di emozioni calcistiche o per il popolino massificato) che l’è l’unica competizione più o meno seria nì mondo, ci si possan giocare le carte…basta arrivarci…per la partita col Bologna…beh temo il Gila perchè i gol li ha sempre(quasi) fatti…noi un s’ha invece nessuno che li faccia…speriamo bene…
Ottobre 5th, 2012 alle 21:21
X Roberto: Se passi in america fammi un fischio……io tutti i ragazzacci di questo blog spero d’ incontrarli a dicembre quando torno a casa (anche se per solo 2 settimane) per Fiorentina-Siena. Spero tu possa fare un salto a Firenze.
Ottobre 5th, 2012 alle 23:03
Ricordo che anno scorso quello spaccone senza vergogna di De Laurentiis, visto che partecipava per la prima volta alla CL disse che “noi top club ci dobbiamo fare una superlega europea per conto nostro per gestire meglio i diritti televisivi rispetto a come li gestisce l’UEFA che è una vergogna” . Sono vermanete arroganti e pessimi. Io se ritorna in EL, mi garberebbe altrochè riprovare ad arrivare in fondo e vincerla !!! Poi per carità , se si partecipa alla CL, bene. Ma non baratto un piazzamento in CL con la vittoria in EL.
Ottobre 5th, 2012 alle 23:18
nostalgia
nostalgia canaglia…
Forza viola
Ottobre 6th, 2012 alle 00:59
sono andato due volte a Monaco e al preliminare di Praga… troppa roba!!! alex GORIZIA VIOLA
Ottobre 6th, 2012 alle 08:02
perché molti di voi chiedono sanzioni per il Napoli? Abbiamo preso 3 gol ad Eindhoven, pari pari a quelli rifilatevi pochi mesi fa a domicilio eppure nessuno chiese , allora, provvedimenti per la viola….
Ottobre 6th, 2012 alle 08:21
Assoluzione conte:
“Sappiamo di aver difeso un uomo innocente e di non essere riusciti a far proclamare la sua estraneità ai fatti contestati: non c’è quindi in noi alcuna soddisfazione”.
ha dichiarato l’avv. Bongiorno mentre si sistemava il cappellino a punta, soffiava le stelle filanti e beveva il quinto champagnino …
vaia vaia
Ottobre 6th, 2012 alle 08:59
Non c’entra nulla ma ho letto poco fa le dichiarazioni del signor montolivo che non avrebbe mai avuto la possibilità l anno scorso di parlare coi della valle . Con Andrea che era il ogni settimana dal venerdì. Sono senza parole . Ridicolo lui e chi gli sta intorno .
Ottobre 6th, 2012 alle 09:14
Io invece ho vissuto l’altro cammino in coppa uefa. Quello concluso ad Avellino. Ho fatto Sochaux, Auxerre, Brema, Madrid e Avellino. Avevo tanti capelli e pochi soldi e ancora mi ricordo le bevute con i tifosi avversari (Madrid a parte) le mangiate sul pullman (Avellino in treno)..Marco Nappi con la palla sul naso..I viaggi a Perugia….la fumeria sugli spalti e i tanti abbracci e la gioia (Avellino a parte) Sono già anziano?…..no… vero?
Ottobre 6th, 2012 alle 09:29
OT: il Bati si sta rivelando anche un ottimo DS. Grande !!!
Ottobre 6th, 2012 alle 09:44
@ Andrea Lucca: hai ragione, ho ricontrollato e da due anni e’ ricambiato il metodo di assegnazione del punteggio.
http://it.uefa.com/memberassociations/uefarankings/country/index.html
Hanno dato più punti alle qualificazioni nei primi turni di CL ma assegnano punti anche ai singoli risultati di EL.
Chiedo scusa anche a Lorenzo Trento.
Ottobre 6th, 2012 alle 09:55
Ieri sera bella serata in compagnia di Lucia, Cirano, David T, Goderiger, IB, e Simone il Garfagnino. Bidone giustificato del Generale, che ci è mancato. Con chi polemizzare un po’?
In compenso è passato a farci un saluto Ombanching con splendida famiglia e prole.
Ottima cena con splendida esibizione di IB che, dopo un bel bis di spaghettini pomodoro e carbonara, si è sacrificato nel nome dell’amicizia finendo il “frittino misto di verdure” avanzato nel vassoio comune e, con grande spirito di abnegazione, anche parte di quello di pollo che Goderiger, colpito da senso di rimorso nei confronti della sua perfetta linea, aveva lasciato nel suo piatto.
Poi Simone il Garfagnino e IB si sono spazzolati anche uno zuccottino, tentando anche David T., mentre Lucia, da buon medico, si è limitata a una semplice macedonia.
Abbiamo terminato con caffè e limoncello.
Mica male!
Poi, presi dal caldo della sala, siamo andati a chiacchierare di fatti di varia umanità sul marciapiedi di Piazza Giorgini.
Tutto benissimo se non ci fosse stato un “maleducato” che, essendo colpevolmente andato a dormire in una stanza che dava proprio sul marciapiedi dove noi amabilmente conversavamo, a voce anche un po’ alta, verso le una si è risentito facendo sciogliere la compagnia.
Per non annoiare i molti lettori a cui non fregherà sorvolo sul resto della serata che si è conclusa, da perfetti ragazzacci nottambuli, sulle panchine di Piazza Leopoldo verso le 2.
Speriamo alla prossima di essere più numerosi.
Il signore di Piazza Giorgini sarà felice di conoscervi tutti.
Ci aspetta al varco……………
MARIO T.
Ottobre 6th, 2012 alle 10:40
quando facevamo l’Europa League ti ricordo che molta gente tra cui il tuo caro collega Sandrelli era veramente dispiaciuta perchè diceva “icche conta l’europa lig”. Come vedi David tutto è relativo. Così nel calcio e così nella vita.
Ottobre 6th, 2012 alle 11:00
Ma quanti ex giocanti abbiamo quest’anno?
Frey Balzaretti Felipe Dainelli Natali Gamberini Maggio Blasi Montolivo Bherami Pazzini Quagliarella Cerci Gilardino Osvaldo Amauri Miccoli
Ottobre 6th, 2012 alle 11:11
Io ci voglio tornare, ma sopratutto vorrei fosse impedito a squadre come il Napoli di parteciparvi x antisportività. Che senso ha schierare le riserve? Xchè puntano allo scudetto? Con quella panchina si vince poco.
Ottobre 6th, 2012 alle 11:29
Scusa David,non c’entra niente con ol tuo post (o forse si..) ma ho appena letto di lazzari che si lamenta delle critiche eccessive ricevute l’anno scorso e mi è montata la rabbia. Rabbia per avere passato due anni d’inferno in curva, vedendo una squadra di ridicoli che vagavano in campo senza meta, stanchi per allenamenti fatti male e serate alcoliche. E poi mi devo sentir dire da lazzari, vargas, karjia, felipe, gamberini e simili che siamo troppo critici. Ma andate affanculo vai!!!!!!!! Scusa ancora lo sfogo.
Ottobre 6th, 2012 alle 11:35
Ne parlavo ieri con Maurizio, Goderiger,
secondo noi per tornare in Europa la Fiorentina ha bisogno di una punta…
Non so se siete d’accordo.
Andrea
Ottobre 6th, 2012 alle 15:27
Anch io spero di rivedere la nostra Fiorentina in Europa, qualunque essa sia,x tornare ad essere protagonisti come 3 anni fa. Portiamo pazienza senza alimentare futili polemiche, e vedrete ke ci toglieremo tante soddisfazioni! viola forever
Ottobre 6th, 2012 alle 16:09
Bella serata davvero ieri sera, ci siamo divertiti ma si è anche parlato di tutto un po’. Se c’è una cosa da aggiungere è la serenità a livello sportivo, cosa questa che nelle altre occasioni non c’era.
Parlando ho poi scoperto che con Goderiger ho il piacere di condividere senza che lo sapessi, l’amicizia con una persona veramente speciale, il grande Gigi, “vecchio” negoziante in quel dello Statuto, mi ha fatto piacere, il mondo non è piccolo, è piccolissimo.
Per il resto è stata una serata da ragazzacci condita da una giusta parte di M. che abbiamo ricevuto, erano anni che non ne prendevo una, specialmente per gli schiamazzi notturni.
Infatti un omino si è affacciato a protestare, del resto eravamo sotto la sua finestra. Un omino spettacolare, sarà stato alto un metro e un tappo ma quello che siamo riusciti a vedere di lui non ha lasciato spazio alle intepretazioni, aveva la canottiera “cagi” di colore celestina e, chissà, sotto, sotto, forse anche il reggipalla. Le sue giuste proteste sono state veementi ma non ha fatto la piazzata, anzi. Forse con sua sorpresa, una volta aperta la finestra, ha visto delle persone non proprio di primo pelo ma tra i denti e con voce leggermente rauca da fumatore di lungo corso ha voluto comunque dire più o meno quanto segue: e allorraa! Dio …. ellè mezzanotte e mezzo, so una sega, l’è come avevvi in casa! Che sa a fa finita! Comunque ci manca una punta e ora levatevi da hoglioni!
Ci siamo guardati e dopo le legittime scuse per l’arrecato disturbo all’omino, ci siamo diretti dall’altra parte della piazza. Lì ci siamo imbattuti in due giovani pulzelle, roba di 23-25 anni massimo, di cui una con un deretano da paura, una roba da far rizzare tutti i capelli, per non dire di peggio. Fatti i commenti di rito e rinfilate le lingue nelle nostre bocche, abbiamo assistito alla loro ricerca del tassinaro che con la propria auto aveva rinchiuso quella di quelle bimbone, inspiegabilmente sole, bah! Non c’è più religione. Intervenuti anche dei giovanotti, anche loro attirati come lupi affamati da quel corpo da reato, la ricerca è terminata con l’arrivo del tassinaro, forse un pakistano, che era giustamente in pausa a mangiare proprio dal Briganti. Sia queste belle fighere, sia i giovanotti, ci guardavano incuriositi e stupiti, infatti questi non capivano perchè ad ogni domanda che ci rivolgevano, la risposta di ognuno di noi era sempre e comunque la stessa, a noi ci manca una punta. Dopo, stile bastraoni avvezzi alla piazza e alle ore piccole, ci siamo seduti in Piazza Leopoldo a tirare le due del mattino, e senza rendercene conto, tanto eravamo presi a ragionare della Fiorentina e sul fatto che…CI MANCA UNA PUNTA.
Ci ha fatto enormemente piacere aver potuto salutare il Dr Guetta per telefono e di aver fatto lo stesso con Lucky 63.
Bella sorpresa la visita di ombanching e famiglia al seguito che ha colpo sicuro e con la faccia a presa di culo ha detto se a quel tavolo c’erano delle fave che scrivono sul blog del Guetta….E’ vero ombanching, l’hai fatta nel vaso, siamo delle fave.
Assente giustificato il Generale che comunque a un certo punto era come se fosse con noi. No, niente mezzi tecnologici, ne riti esoterici, niente teletrasporto e niente telepatia, niente di tutto questo ma soltanto grazie al fatto che….CI MANCA UNA PUNTA.
Ciao Mau e in bocca al lupo per tutte le tue cose, stammi bene, anche se CI MANCA UNA PUNTA!!!
Ottobre 6th, 2012 alle 16:21
conte mi è insopportabile,la J..e la odio,ma in una società civile le sentenze di un tribunale si rispettano!La mia speranza è che anche il tribunale di Napoli ribalti la sentenza su calciopoli,primo,vero,motivo di allontanamento dal calcio di Diego!Equilibrio,ci vuole equilibrio!
Ottobre 6th, 2012 alle 16:35
@ gianniazzurro 73
Caro amico,
esprimi un concetto ridicolo al pari della squadra che difendi e quasi quanto il suoi presidente, il più buffonesco istrione del campionato italiano
Il peggio è che non te ne rendi nemmeno conto.
Salutami “piangina” Mazzarri.
Ciao
MARIO T.
Ottobre 6th, 2012 alle 16:45
Dici bene mio carissimo Mario,
grande serata iersera dal Briganti e meglio ancora fuori dal Briganti.
Tra il primo e il secondo abbiamo porto i saluti e gli auguri al grande David Guetta, per un anno pieno di soddisfazioni.
Più urla lui, e più urla l’intero Popolo Viola.
S’è pure telefonato all’amico Lucky, in quel di Pescara, fiero avamposto di fiorentinità in quel dell’Adriatico.
Grande persona Gianluca, è un mio idolo, bisogna fare che la montagna vada da Maometto.
Un bel cesello l’ha posto il Goderiger che ha catturato l’attenzione fino all’apoteosi della barzelletta finale sul suo nonno che torna a casa e al nipote dice …
“Maurizio , stasera l’ho messo nel c..o
a una di ventanni”
Risponde Goderiger:
“Sie ! essai ci credo ! O come t’hai fatto”!
E il nonno:
“Bene, gl’ho dato appuntamento alle sei e poi non ci sono andato”!
Lacrime agli occhi da il ridere.
Notevole momento è stato quando una gran bella coppia, bello lui, ma splendida lei , con minigonna oscena, sono usciti dal locale e si sono allontanati per la strada, con lui che le teneva una mano ben ferma sulle mele di lei che ancheggiava da far paura.
Allora io gli fò al David T. che mi era accanto:
“quella bimba stasera , tra poco, tu senti come la strilla”
e il David T. …
“Ma secondo te quella signorina quando l’è a casa che ne fa faccende, che stira, che lo fa i’sugo ai ganzo?
la mia risposta è stata repentina e certa:
“non t’imnbrogliare David, la signorina stasera la fa il sugo e anche i’brodo, di pecora”!
Ma il fondo è stato toccato allorchè un ometto s’è spazientito dal nostro parlare fino a tarda notte e ha aperto la finestra che dava sulla strada….
“ealloraaa!!!! gl’è du ore che vussiete costì e si vole dormire!! andate a casa!!”
A questo punto la risposta nostra, dettata dal genio:
“O quell’omo, la un s’arrabbi,ora si va, ma lei lo sa che siamo senta una punta??”
Questo c’ha guardati e ha scosso il capo.
Ci si sposta, si ripiglia il discorso…
arrivano quattro super tocchi di megapassere disperate perchè un taxi gli aveva chiuso la macchina.
Una delle super bimbe in fuseau nero tacchi vertiginosi, bocca da infarto, e poppe mezze di fori ci fa:
“scusate che è vostro codesto taxi”?
e noi tutti a rispondergli.
“noe ! noi un si posteggia mica così”!
e poi il colpo finale del sottoscritto:
“signorina guardi, abbiamo altri problemi, ci manca una punta, non possiamo stare dietro a lei, ora s’ha da fare!”
Invece un s’aveva nulla da fare,e nessun aveva voglia d’andare a letto:
Intanto il capannello di curiosi cresceva; un giovanottaccio arrivava persino ad una profonda dissertazione filosofica:
“Si ma se invece d’essere delle fihe così l’eran dei cessi s’era belle andati via tutti”
Venti persone hanno annuito col capo.
E poi dicono che in Italia non c’è unità di vedute!
Il sor Mario, che è il più saggio c’ha richiamati all’ordine ormonale…
“o ragazzi la unn’è roba per voi, vu ci fareste delle figure di me…da e basta con quelle ventenni.
Allorchè, noi tutti, ultracinquantenni (escuso DavidT.) nel nostro orgoglio ci siamo sentiti un pò feriti.
Qualcun ha obiettato, qualcun ha armato peccaminose tattiche…
“Io prima gli fo un pigiamino di saliva, dopo tu vedrai siamo belle a mezzo” ha progettato qualcun di noi…
Qualcun altro invece ipotizzava soluzioni soft…
“io un posso durare fatica, ma se mi metto a diacere , senza furia ,su un fianco, tu vedrai fo la mia porca figura…”
Insomma , dieci minuti a pensare come ognun avrebbe cucinato la pollastrella.
E così, una boiata dietro l’altra , con un gruppo di giovani che ci ascoltavano , prendendo sicuramente nota di come la vita cambia 30/40 anni dopo esser stati loro coetanei, dopo mezzora , calmo calmo e senza furia è arrivato un cinesino che è montato sul taxi ed è sparito senza battere ciglio nonostante gli improperi di almen venti persone.
Qualcun nel gruppo degli spettatori ha urlato :
“se c’era il pelatone non lo facevi il tuo comodo con codesto taxy”!!
Qualcun ha sottolineato…
“bravo! digliene!”
e persino un…
“Ragazzi, il pelato era sempre il pelato”!
Il nostro Cirano poi ha rincarato la dose…
“E si ricordi lei, che i treni arrivavano in orario!”
Monicelli un poteva far meglio.
E ora, icchè si fa l’è l’una ci siamo chiesti.
Si va a cercare una panchina da qualche altra parte, il ficame è andato via, qui ci si annoia.
E così ci si trasferisce in un’altra piazza a cazzeggiare, da veri zingari.
Passan le due… qualcun dice ragazzi andiamo a dormire.
E così , saluti, baci , abbracci, prese di hulo , lazzi e cazzi.
Ognun perso dentro i fatti suoi, nel suo andar di notte.
Che serata.
Daviddino, perdonaci, siamo sboccati, ma domani si vince col Bologna e si doventa tutti più boni.
Immonda Bestia
Ottobre 6th, 2012 alle 17:29
Non mi entusiasmo più e l’interesse va sempre più verso lo zero; spero sia un periodo ma che giochi borca o olivera o qualcunaltro, boh??
Tornerò ad entusiasmo rinnovato, spero in tempi brevi, tanto come diceva la canzone,
di noi si può fare senza e chi vuoi che noti mai la nostra assenza?
o ragazza tu sei bella ogni giorno di +
non farti prendere dalla sonnolenza
si ma di noi si può fare senza…
alla prossima
antico
Ottobre 6th, 2012 alle 18:05
…oltre a far stare tranquillini improbabili cinesi dell’epoca e a dire che i treni arrivavano in orario, ì Pelatone c’ha fatto, ahimè, prendere a scapaccioni dai francesi quando l’avevan belle alzato le mani davanti ai tedeschi e poi a grucciate dai greci ai quali si dovevan spezzare le reni con facilità…col cinese avrebbe fatto forse meno fatica, basta che fosse stato solo, briaho e che un sapesse fare ì kung fu sennò e un vale…oddio…fare ai ganzi in tanti contro pochi ci sriesce benissimo, anzi l’è il nostro sport preferito… 🙂
Ottobre 6th, 2012 alle 18:11
David, vorrei aggiungere la mia sulla cena di ieri sera. Menù splendido e grande compagnia con Maurizio Goderiger scatenato che mi ha fatto morire dal ridere e mi ha anche fatto capire come i figli son tutti uguali, tiranni e prepotenti ..ma gli si vole un mondo di bene.
Unico a non aver capito lo spirito della serata e’ il signore in canottiera che si è’ affacciato alla finestra per mandarci via…ma non lo sapeva che fortuna aveva avuto, che privilegio a poterci ascoltare, davvero uno sciocco!
Ora però vorrei sapere perché mi avete fatto andare a letto dicendo tutti d’accordo BUONANOTTE? Questa e’ vera discriminazione, le barzellette di Maurizio mi sarebbero piaciute!
Comunque davvero grazie a tutti, Antonello, Mario, Maurizio, David, Simo e Cirano ho passato con voi una piacevole serata. Via David, la prossima volta unisci ti a noi insieme ad altri frequentatori del blog, così daremo un volto a tanti nickname!
Ottobre 6th, 2012 alle 18:34
Luci, fidati, nessuno ti ha volutamente spedito a letto. La serata si è allungata in maniera del tutto imprevista e se non fosse stato per quelle bimbe rinchiuse dal tassista saremmo finiti per andare nel famoso paglione.
Ciao
Ottobre 6th, 2012 alle 18:41
Lucia credimi, un ti s’è voluto mandare a letto, anche perchè, come avrai notato, dopo un’inizio sobrio per rispetto alla tua presenza, poi piano piano ci siamo sempre più lasciati andare, fin quasi a sbracare.
E tu sei stata sapientemente al gioco, con grande nonchalance anche perchè abituata da una vita professionale in mezzo a molti uomini.
L’è che sulla strada per andare a riprendere la macchina prima ci siamo imbattuti nelle quattro donzelle appiedate, e tu capirai………..poi in Piazza Leopoldo una panchina galeotta sulla nostra strada ci ha fatto fermare un’altro pochino, da impenitenti ex-tiratardi.
Tranquilla, nessun………….rigatino.
A domani. Ore 14.00. Solito posto.
MARIO T.
Ottobre 6th, 2012 alle 19:05
bravi vvu siete! mi unisco a Lucia!
vu ci mandate a casa a vent’all’una dicendo che si andava tutti a letto e invece restate senza di me prima a vedere le passere e poi a cazzeggiare in piazza leopoldo fino alle due!
briganti che non siete altro…
se c’ero ancora io le fighe le portavo tutte e due al mio domicilio, avrei chiamato un taxi e ci sarei salito sopra con loro declamando al tassista il mio indirizzo, che guardacaso è chiamato… Piazza della Passera, Oltrarno…!
A parte questo inganno spiacevole ai danni dell’unica donna della serata (una grande con super cuore viola) e a danni del più giovane della compagnia, (io) mandati a letto appunto con l’inganno, serata super gradevole. spaghetto del Briganti superbo, chiacchierata post cena con un Goderiger scatenato che mi ha piegato in due dalle risate…
la prossima volta prima di andare a casa controllo che vvu siate tutti partiti in macchina, vi vengo dietro fino alle vostre case e verifico che siate tutti sotto le coperte….
Ottobre 6th, 2012 alle 19:35
Alessandrox perchè ti riscaldi così?
Ma vivere un attimo in pace no è?
Guarda che il tassista non è stato sfiorato nemmen con un fiore, e nessun gli ha rivolto una sola offesa se non quella battuta sulla buonanima , detta tra noi che lui non ha nemmen sentito perchè era già sgommato via.
Invece vorrei vedere te come ti saresti rivolto ad un cinese (o Italiano, l’è lo stesso),se ti avesse chiuso per 40 minuti con la macchina e quando tornava fosse andato via senza neanche cacarti e chiedere scusa.
Già, ma te sei politicamente corretto!
Tu volevi l’uno contro uno .
Te sei per l’uno contro uno.E poi che fai?
fai a cazzotti?
Fai a coltellate? Per un posteggio?
Tu sei una brava personcina.
A casa mia quelli che fanno a botte o alle coltellate per un posteggio si chiamano delinquenti.
Immonda Bestia
Ottobre 6th, 2012 alle 20:13
Ai frequentatori del Marisa……….non credo di farcela per il caffè domani, anche se spero di farcela per la partita…….albergo pieno (per fortuna). Caffeino portafortuna anche per me. Ci vediamo alla prossima.
Ottobre 6th, 2012 alle 20:22
a) Il tassista per me era cingalese, o indiano. O l’era l’ora, o il vino o il limoncello, ma a me mi pareva scurino di pelle
b) Nessuno ha detto niente anche perchè se lui è stato un po’ str..o a chiudere la macchina delle ragazze, è anche vero che le ragazze avevano parcheggiato nel parcheggio riservato ai tassisti! Quindi ognuno si tiene la sua str…ta e tutti a casa………
c)Nessuno ha fatto il “ganzo” o il grosso e solo l’aria serena e goliardica che si respirava c’ha fatto fare du’ battutacce degne di Pierino & C.
Alessandrox sorridiamone insieme, serenamente
🙂 🙂 🙂
MARIO T.
Ottobre 6th, 2012 alle 22:52
Concordo con Alessandrox #8, Inter-Fiorentina 3-2 e’ stata tra le più belle partite di calcio viste giocare dalla Viola in trasferta… Per 70 minuti non videro boccino… pali, traverse… fu un match eccezionale giocato a dei ritmi vertiginosi…
Noi e l’Inter avevamo vinto le prime tre partite e, come al solito, ci tarparono le ali stroncandoci il moscovita con fallaccio da rosso diretto di Taribo West,,, Mi ricordo che entrando in scivolata West travolse Kanchelskis, e il guardalinee per non venir potato dovette spostarsi! Ero in ‘Distinti’ e mi alzai in piedi inferocito berciando perché il guardalinee diceva che era tutto regolare! (intanto il russo usciva in barella)…
Uno tra i più grossi furti mai visti sul panorama calcistico…
Ottobre 7th, 2012 alle 07:21
Ringrazio Immondo e i ragazzacci del Briganti per la telefonata dell’altra sera, mentre mi stavo miseramente appisolando sul divano di casa davanti agli inguardabili Cesaroni. Mi ha fatto piacere scambiare qualche battuta con ognuno di voi e in qualche modo é come se avessi partecipato, anche se il “dopocena” mi sa che é stato anche più divertente. Per oggi vi invio un gran Forza Viola e speriamo nei tre punti. Lucky.
Ottobre 7th, 2012 alle 09:28
Siete sempre i soliti, ormai un visi cambia più!
Ma menomale!
Assente giustificato ma alla prossima ci ri-sono.
Se venivo avrei voluto parlare con Mario T. dell’utilità di un centravanti e se si fosse accorto che manca una punta.
Sarei venuto solo per quello.
Bona Zingani.
Ottobre 7th, 2012 alle 12:13
@ Generale 101
Noi s’è provato a spiegallo sia all’omino che s’è affacciato che alle 4 donzelle bloccate dal Taxi.
Gli s’è detto: guardate che se siam qui a quest’ora ancora a discutere l’è perchè ci manca “la punta”.
All’omino un gliene è fregato nulla, anzi.
Le fanciulle c’hanno guardato storto.
Unn’avranno mica capito male?
La prossima volta prova a spiegaglielo meglio te!
MARIO T.
Ottobre 7th, 2012 alle 12:23
Generale mio.
Sei mancato ma non è mancata la discussione sulla punta. Mario è consapevole che ce ne manca una. Devo aggiungere che ieri se ne sono accorti tutti di questa mancanza, anche l’insonne camiciolato.
Le uniche che sicuramente non lamentano la mancanza di punte sono le 4 ragazze del taxi. Sono certo che potrebbero schierare un tridente nuovo ogni sera, qualora lo desiderassero, beninteso.
Ora la smetto altrimenti mi par d’essere al bagaglino.
CIRANO
Ottobre 7th, 2012 alle 23:19
Caro gianni azzurro, tifoso esaltato di una squadra che ha vinto meno dei viola, vuoi che ti ricordi i tre gol ( a domicilio! ) che vi rifilammo nel 2010? Oppure vuoi che ti ricordi il 2-5 del 1995? Potrei fare una lista delle sconfitte che ha subito il napoli con la fiorentina, che ti farebbero smettere di tifare quella squadruccia di esaltati! Ricordati che la fiorentina e’ stata la prima squadra italiana a fare la finale di coppa dei campioni. Il tuo grande napoli c’e’ mai arrivato in fondo a quella competizione? Direi di no!
Ps smettetela di definirvi una grande squadra, le grandi del calcio italiano sono (ahime’) le tre strisciate!
Ottobre 8th, 2012 alle 09:16
A Lucia e David T.
Ragazzi , quando ci siamo salutati, era davvero anche nostra intenzione andare tutti a casa.
Il fatto è che noi ci siamo avviati verso piazza Viesseux dove avevamo le macchine.
Soltanto,è successo che strada facendo ci siamo imbattuti in un’altra bella piazza con delle splendide panchine, l’aria era ideale, lo spirito Zingaro era ancora attivo,uno ha acceso una cicchina, io ho acceso un sigaro, e così, tra un discorso e un altro s’è fatto le due.
Ma non vi si voleva davvero ne licenziarvi ne mancarvi di rispetto.
Parola d’onore.
Antonello
Due rettifiche, pechè sennò , dai resoconti par che si fosse briachi e che ognun abbia vissuto in un mondo suo.
Allora;
Il tassista :
Forse ha ragione Mario.
Il tipo aveva si lineamenti orientali, ma era piuttosto scuro di pelle.
Che fosse un cinese abbronzato?
Boh!
Le supertopone :
l’eran quattro e non due come erroneamente riportato da qualche amico.
O meglio, l’eran due all’inizio, ma dopo qualche minuto si sono aggiunte le altre due
A parziale conguaglio, informo che di queste, tre l’eran vestite e tirate sicuramente pronte per lo Jab, l’altra , era vestita di jeans largoni , appositamente sdruciti, con toppe di stoffa e strass , sicuramente roba di Rocco Barocco o di Ferrè, non se ne sorte, ballerine, niente trucco, cinturone in vita, maglione extralarge, e una lunga chioma di capelli castani liberi e mossi fin a metà schiena, e due occhi pronti per l’amore.
Divinamente bambolina giocherellona.
Avete presente Maria Schneider in Ultimo tango a Parigi?
Uguale identica.
Guardate, sulle bimbe non faccio come sul tassista.
Sulle bimbe io sono un tecnico radiologo.
Cordialmente
Immonda Bestia
Ottobre 8th, 2012 alle 13:49
Mi è dispiaciuto non aver potuto partecipare alla “Brigantata”, vedo che vi siete divertiti.
Stasera ci porto la mi moglie di ritorno da 2 settimane lavorative a Milano, chiederò al Leo e Lionello se avete fatto i bravi, soprattutto l’Immonda…
saluti
zachini