Sarà fondamentale
Piccolo esercizio di memoria: vi ricordate dove eravate e cosa stavate facendo nelle ultime cinque Fiorentina-Juventus?
Faccio spesso questo esperimento per la pratita per me più importante dell’anno, andando anche più in là col tempo per capire a che punto sto con la memoria e per vivere di nuovo certe sensazioni.
Questo per spiegare che comunque vada a finire domani sera quella di domani sera sarà una partita snodo della stagione, una di quelle cose che segnano nel bene (speriamo) o nel male.
Ci vorrà il cuore caldo e la testa freddo e sarà una durissima battaglia perché mai ho visto in più di quaranta anni di lotta contro la Juve una squadra così “cattiva” e determinata di questa.
Neanche la prima di Lippi, che aveva in Baggio un sublime poeta che però un po’ si estraniava dalla lotta.
Qui no, qui picchiano tutti e giocano pure molto bene, ma noi siamo la Fiorentina e io ho visto negli anni settanta squadre molto scarse vincere contro i campioni, quando le differenze erano molto più ampie rispetto a domani sera.
Consiglio a questo proposito una bella visione del 4 a 1 del 1975, con un’occhiata alle due formazioni: coraggio che mancano ormai poche ore.
Settembre 24th, 2012 alle 06:41
Se conti siederà in tribuna,
RISPOSTA
La smetti con queste stronzate?
Sì, stronzate, sono volutamente volgare perché molto incazzato per il fatto di non essermi accorto dell’enorme scemenza che hai scritto.
Mi scuso con tutti
Settembre 24th, 2012 alle 06:42
Da questa partita la FIORENTINA non ha nulla da perdere, chi si deve preoccupare sono gli agnelli.
Settembre 24th, 2012 alle 06:43
Era più cattiva quella di Gentile Brio Furino Tardelli, picchiavano come i fabbri e beccavano un’ammonizione ogni 20 falli. Anche così hanno vinto una serie di scudetti…
Sul 4-1 del 1975 sfondi una porta aperta. Ci mancavano diversi titolari, mancavano poche partite alla fine del campionato e i gobbi vennero a Firenze per cucirsi lo scudetto sul petto con il filo viola. Tornarono a casa con la coda tra le gambe. Io avevo 9 anni, mio padre fiorentino e residente a Trento dal 1960 mi portò in Maratona a vedere quella partita epica e io mi innamorai di Antognoni e della Fiorentina. Forza Viola!
Settembre 24th, 2012 alle 06:43
Sicuramente l’anno scorso io non c’ero e se c’ero dormivo e sognavo di non esserci!
Settembre 24th, 2012 alle 06:43
la juve è più forte, quindi noi siamo tranquilli, conte se si siede in tribuna, non so…
Settembre 24th, 2012 alle 06:44
Comunque vada x noi va bene, la juve è più forte.
Settembre 24th, 2012 alle 06:46
Perfettamente in linea con te, visto che le stesse cose le ho scritte ieri.
Te ricordi anche gli anni ’70 perché hai qualche anno più di me, la mia memoria invece inizia dall’inizio degli anni ’80, ma se si ripensa alle Fiorentine di Sabastiao Lazaroni credo che tutto sia possibile.
Settembre 24th, 2012 alle 07:04
Comunque David, certi siti e certi giornalisti (non te ovviamente) la stanno pompando eccessivamente con toni che sfiorano il patetico. Basta guardare stamani e penso che sia facilmente intuibile di chi parlo.
Settembre 24th, 2012 alle 07:10
come al solito sarò allo stadio daomani, di dove siede Conte non mi interessa, fosse una cosa seria per me non solo non dovrebbe avere accesso allo stadio in quanto squalificato ma neppure agli allenamenti visto che fa l’allenatore.
detto questo vorrei che i giocatori capissero che non è una partita ma è noi contro loro.
se dimostreranno che hanno capito questo, sarò contento anche se pareggiamo……… 😉
Settembre 24th, 2012 alle 07:33
CASIRAGHI BETTEGA AVELLINO BERBATOV RINGHIERE SEGATE AGNELLI CAGLIARI CONTE GIRAUDO CATANZARO BOMBA CARTA MOGGI 1982 BONIPERTI MAROTTA ARBITRI 30 SUL CAMPO DRUGHI CARRERA PLATINI PARATICI PADOVANO DELPIERO 17 MARZO 2012!
Settembre 24th, 2012 alle 07:38
Domani mi piacerebbe vedere quel bel gruppo Viola diventare squadra, mi picerebbe sentire quella bolgia di parma (grazie per i cori si sentiva solo voi) cori e canzoni come solo la nostra Fiesole sa fare, trasciniamoli, facciamogli sentire cos’è Firenze al Franchi.
Perchè domani non è la partita dell’anno ma potrebbe essere la partita della svolta del nostro campionato.
E allora
Quando scendono in campo i ragazzi…………
Settembre 24th, 2012 alle 07:45
Sarà fondamentale una concentrazione feroce. Non abbiamo nulla da perdere, mentre loro vorranno evitare pericolosi scricchiolii. Chissà perché (forse l’illusione del tifoso), ma ho l’impressione che la Rubentus sia molto più una polveriera di quanto sembri, qualche prestazione negativa e cominciano regolamenti di conti.
Parrucca si sieda pure in tribuna autorità, la sua dose di giuste offese non mancherà.
Settembre 24th, 2012 alle 07:49
Premesso che ho visto TUTTE le Fiorentina -Juventus al Franchi,almeno da 20 anni,dico che sono preoccupato soprattutto per la tenuta atletica:se molliamo a metà del secondo tempo,come a Napoli e a Parma,ci fregano.Se stringiamo i denti fino al 96esimo possiamo farcela,almeno a non perdere.
Forza viola Sempre!
Aggiungo un parere al post precedente di David:Jovetic sabato era fuori partita,ma non si può chiedergli di restare al 110% per tutto il campionato.
Settembre 24th, 2012 alle 07:51
il 17 marzo 2012, ero a casa a vedere la partita su sky e appenaa hanno espulso CERCI ho tolto l’audio di sky e messo quello di radioblu…vi assicuro che sentire la radiocronaca di Davide è stata una delle mie più grosse GODURIE dal punto di vista calcistico…
GRAZIE A DIO TIFO JUVE!!!!!!
Settembre 24th, 2012 alle 08:01
Io non caricherei troppo questa partita di significati… anche perché se ci si illude di poter battere questa Juve, poi domani sera saremo tutti delusi e amareggiati. E’ una partita come tante e come tale va vissuta: se si vince bene, se si perde onore agli avversari più forti. Basta. Facendo così rimaniamo i soliti provinciali. E ci credo che i gobbi ce la mettono tutta per batterci… se siamo così!!!
Settembre 24th, 2012 alle 08:05
David, per favore controlla i messaggi prima di passarli, perchè quel povero … del post 14 non si può proprio leggere.
Settembre 24th, 2012 alle 08:07
Lo ripeto, giochiamo bene. I risultati arriveranno.
Montella deve lavorare sui black-out del secondo tempo (in trasferta soprattutto), che ci sono costati almeno tre punti che erano già nostri. E deve avere il coraggio di togliere Jovetic quando non esiste.
Il tanto vituperato Conte in questo senso non guarda in faccia nessuno: se non giocano li leva!
Settembre 24th, 2012 alle 08:07
Sarà durissima. I Gobbi, duole ammeterlo, sono maledettamente forti. E non so se siamo il tipo di squadra che riesce a metterli più in difficoltà. Davvero non lo so: giochiamo bene, sicuramente diremo la nostra, qualche occasione importante per segnare l’avremo. Ma dovremo essere quello che non riusciamo mai ad essere: concreti. E poi ho la sensazione che soffriamo le squadre vigorose, come sono proprio loro.
Settembre 24th, 2012 alle 08:15
Il calcio proletario della Fiorentina dei nostri anni giovani?
Cari cinquantenni e sessantenni, ma ve ne ricordate del colpo di tacco in acrobazia col quale il povero Beatrice spazzò l’area sul cross di Causio mentre Bettega era già pronto a colpire ?
Maggio 1975 ,4-1 per noi . Juventusse umiliata.
La settimana santificati da tale impresa andammo a Genova e demmo quattro pappine alla Sampdoria.
C’era il povero paron Nereo Rocco sulla panchina viola, che tempi.
Oihoi! ho già i brividi, bisogna ripigli fiato un attimo.
Avete presente la battuta nel film L’Esorcista dove il luminare spiega alla madre della posseduta che la forza fisica della figlioletta è dovuta ad una condizione psicologica talmente scatenante , per cui , succede come se se una madre vedesse sua figlia sotto un camion, e in preda a particolari meccanismi psicologici ella riuscirebbe a sollevare il camion pur di salvare la figliola che giace sotto le ruote?
Ecco, noi domani bisogna aver quelli scatenanti meccanismi spicologici che ci faranno sollevare il camion.
Immonda Bestia
Settembre 24th, 2012 alle 08:21
Purtroppo la Juve è un gradino superiore a tutti,i risultati di ieri lo confermano.Siamo tutti allo stesso livello,gobbi a parte,forse è l’anno buono per provare a tornare in alto.
Proviamoci,ma sarà dura.
Settembre 24th, 2012 alle 08:22
Non sopporto la Rubentus: disprezzo quella razza di debosciati attuali(i grandi Agnelli del apssato che han costruito l’Italia non ci sono piu).devo pero’ ammettere che in Italia la Rubentus ,oggi, non ha rivali.Rispetto a questa Fiorentina,sono troppo piu forti in attacco(+un super Vidal).Quindi il nostro centrocampo e difesa dovranno fare un grande lavoro.Poi speriamo che jovetic giochi e tiri come sa,dimenticandosi di parma.Lottiamo per vincerla e basta;poi vada come vada,a condizione che l’arbitro non sia gia stato prepagato.Cosa probabile ma non sicura.
Settembre 24th, 2012 alle 08:27
E bravo @Bianconero dentro del post #14!
Quelle sì che son soddisfazioni, eh?!
Sentire David nella manita, eh?!
Grazie a Dio tifi Yuve, eh?! Bravo!
Senti…
Io invece mi son sempre tolto un altro tipo di soddisfazioni; ma se ti dico il mio segreto, poi la tua fidanzatina ti leva pure l’amicizia da Facebook…
Ribot
Settembre 24th, 2012 alle 08:34
mi ricordo dov’ero e cosa stavo facendo il girono dell’ultima volta che abbiamo battuto la juve al Franchi.
Australian pub a Piacenza, Batistuta fulmina Tudor (come va un buon calciatore a chiamarsi come il marchi odi una batteria per auto!!) io con boccale di birra in mano mi alzo in un pub pieno di strisciati (non siamo tanti Viola a Piacenza) e rischiando parecchio dico ad alta voce “alla salute della Juve e 100 di questi giorni”. Spero di ripetermi domani, sono un po’ più vecchio ma lo spirito è sempre quello
Forza Viola
Settembre 24th, 2012 alle 08:35
Per RIBOT: difatti ho “specificato” dal punto di vista calcistico..leggi bene i messaggi e “rilassati” ROCCO SIFFREDI DI FIRENZE
Settembre 24th, 2012 alle 08:35
Innanzitutto:
Ignoriamo Conte e anche post provocatori come il n. 14 di Bianconero dentro.
Non meritano considerazione.
Il 4-1 lo ricordo benissimo: ero col mi babbo in Ferrovia e alla balaustra stavano in quintupla fila. C’erano i gradoni in cemento senza i seggiolini di oggi e si stava pigiati come l’olive sottovuoto, dal momento che quando c’erano i pienoni come quel giorno, il Comunale era capace di ospitare anche 68.000 spettatori. Tanta roba gente!!!
Non ho bisogno di rivederla su YouTube, ce l’ho tutta nella testa:
Era per l’esattezza l’11 maggio 1975 e arbitrava Luigi Agnolin e io avevo 12 anni scarsi.
Ricordo l’ultimo bellissimo gol di Domenico “Mimmo” Caso (4-1) all’incrocio dei pali nel finale, proprio dalla parte della Ferrovia e mi torna in mente il rigore di Casarsa (3-1) pochi minuti prima e soprattutto il modo in cui batteva tutti i calci di rigore: un passo indietro di rincorsa, quasi da fermo.
E come dimenticare il gol del 2-0 di Antognoni?
Mi garberebbero due cose domani sera:
La grinta e il cuore che quella squadra nettamente inferiore alla Juventus, mise in campo DOMINANDO e quel tifo incessante, entusiasmante, assordante che spinse i Viola del 1975 a segnare una delle pagine più belle di Fiorentina-Juventus.
FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
Settembre 24th, 2012 alle 08:35
Passi per la seconda parte che poteva essere un po’ forte, ma ora non si può più dire a uno juventino, peraltro in termini scientifici, che ce l’ha piccino e che non gli funziona neppure?
Settembre 24th, 2012 alle 08:36
Questa è una partita importantissima per noi. LA PARTITA.
Ma per la squadra non può e non deve essere considerata la partita snodo della stagione.
E’ una partita contro una squadra forte e cattiva che è difficilissimo affrontare.
E di perdere ci sta.
L’importante è non farlo come l’anno scorso.
Passata questa, il campionato avrà il suo corso e se avremo onorato l’impegno avremo acquisito quella consapevolezza che ci serve per continuare sulla strada intrapresa senza tentennamenti.
MARIO T.
P.S.
Caro “bianconero dentro”, sai come si dice: oggi a me domani a te…………….
Un si sa mai.
Settembre 24th, 2012 alle 08:38
Bianconero dentro ni senso in galera?
Via ia vai brodo…ma icche tu vuoi goduriare….
comunque noi abbozziamola con sta storia di Conte tanto a livello nazionale ormai è la vittima…ostinarsi a dire che un po’ di responsabilità ce l’ha significa passare per i cattivi antisportivi…l’unica la sarebbe che ogni squadra che incontra loro si rifiutasse di giocare…almeno e vincerebbero ma senza credibilità (tanto poi in campo di riffa o di raffa e vincono uguale…)…col Chievo non gli hanno dato rigori a favore…a noi due contro…temo che ogni titubanza in area nostra da parte loro venga premiata con un bel rigorino…la cosa che, a parte gli scherzi, mi fa davvero paura è che loro sono sempre assatanati…a noi basta un Parma in 10 a metterci alle strette…sul carattere c’è parecchio ma parecchio da fare, nonostante s’abbia Facundo…
Settembre 24th, 2012 alle 08:38
caro David il 4-1 del 1975 è la mia partita. avevo 15 anni, complice lo zio malato ero in tribuna, passando il mio abbonamento di Fiesole ad un amico e penso che sia stata la partita più entusiasmante che ho visto al Comunale. una Viola che girava a mille, con Antognoni superstar e una squadra distrutta. cosa darei per un’altra partita così…………………..
Settembre 24th, 2012 alle 08:38
Dovremmo assolutamente tenere il pallino del gioco, altrimenti ci fanno il culo.
Quando attaccano la difesa in massa fanno paura e prima o poi qualche palla filtrante in mezzo la mettono.
Tanto cuore e tanta concentrazione e poi andrà visto anche l’arbitro, questi martellano
zachini
Settembre 24th, 2012 alle 08:46
Ovviamente speriamo di asfaltarli, però cerchiamo anche di non illuderci troppo perchè sarà una partita molto molto difficile, anche perchè giocare senza attaccanti veri è davvero complicatissimo (pensare che la scelta cadrà su Ljaic o Seferovic mi ghiaccia il sangue nelle vene; e pensare che una squadra come la Lazio di Lotito (!) ha in rosa Klose, Floccari, Zarate, Kozak e Rocchi!!!)… peccato perchè la squadra sarebbe veramente ottima, forse un po’ troppo narcisista ma ottima…
Settembre 24th, 2012 alle 08:47
Se, questa squadra, ha capito cosa è Firenze può battere la Juve a prescindere dalle forze in campo.
Sul punto “partita snodo” non sono d’accordo penso che la corsa della Viola sia su altri obbiettivi, parere personale, è molto da “lontano”.
Ps:
Ovviamente spero che non ci siano note di inciviltà da raccontare,domani sera!
Settembre 24th, 2012 alle 08:47
Dottor Guetta, mi permetta.
Il blog è suo, e pertanto Lei passi pure i post che ritiene degni e pubblicabili.
Però,la prego, non sprechi il suo proverbiale senso libertario per accordare spazio ad un sedicente tifoso juventino che si presenta qui solo per sfottere noi e Lei in particolare .
Non ci infligga la lettura dei post di tali cornuti e frustrati.
Cordiali saluti
Antonello Vannucci
Settembre 24th, 2012 alle 08:50
Si…sono sempre i soliti ladri…antipatici…prepotenti…odiosi…ecc…ecc…ecc…però ragazzi…giocano bene.
Rubicchiano come sempre…è nella loro natura ma – anche se mi viene voglia di vomitare a dirlo – sono una grande squadra.
David l’ha descritta benissimo nel post.
Questo per dire: giochiamocela, con tutto il cuore e l’orgoglio così cancellando l’infamia dell’anno scorso ma se dovessimo prenderne…calma e gesso!
Gente questa stagione potrebbe riservarci delle belle sorprese…potrebbe riportarci in Europa!!!!
Questa stagione ci offre qualcosa in più della partita contro i gobbacci!
Comunque incrociamo le dita e proviamo a rovinarli la festa!
Juve m…a!!!
Settembre 24th, 2012 alle 09:01
@Bianconero dentro:
A parte il fatto che sono rilassatissimo e che non sono di Firenze bensi’ ho il salmastro nei capelli, ma soprattutto che uso piu’ il cervello del qatso, ti dico che avevo l’intenzione di portare la tua fidanzatina… in Curva Fiesole!
Ribot
Settembre 24th, 2012 alle 09:02
Premesso che battera la Juve sarebbe un’impresa, mi permetto anche per giocare un po’ di dare alcuni suggerimenti ai nostri ragazzi per tentare di fare il colpo dell’anno.
1) Giocare al calcio ma badare al sodo, soprattutto davanti perché questi di occasioni te ne concedono pochine
2) Attenzione dietro soprattutto agli aliti di vento perché questi come entrano in area svengono e sicuramente cercheranno di provocare Facundo
3) Spiegare a Facundo che questa non è una partita diversa solo per i fiorentini, ma anche per gli arbitri che contro la Juve non ti perdonano nulla
4) Ricordarsi che la partita contro di loro non finisce al 90° e aspettare a rilassarsi eventualmente non al triplice fischio, ma quando entra la telecamera e il cartellone pubblicitario di sky…non si sa mai
5) Mai abbattersi anche nel caso si subisca un gol, non esaltarsi troppo se si segna noi, non confidare nel solo Jovetic. Per lui non sarà una gara facile per niente, con il forte rischio che se sbaglia qualcuno dica subito che è perché ha già venduto le gambe alla Juve.
6) GODIAMOCELA QUALUNQUE! QUEST’ANNO E’ DIVERSO ANCHE DOVESSE ANDARE MALE
Saluti Viola
ale
Settembre 24th, 2012 alle 09:04
Buona vigilia a tutti !!!
Settembre 24th, 2012 alle 09:07
mi scuso. mi avete frainteso o probabilmente non mi sono spiegato bene. ma, non intendevo un linciaggio. il mio deve morire era inteso come modo di dire, delle serie schiattate di rabbia, che gli venga il nervoso ecc. ecc. era semplicemente un modo di dire.
Settembre 24th, 2012 alle 09:12
io sono con mauro !!! se conte viene in tribuna lo coprirò di ingiurie.
pago il biglietto ed è un mio diritto urlargli, se s’incacchia, venga a cercami ….
Il POPOLO VIOLA è con ME !!! NOconte VIOLA
Settembre 24th, 2012 alle 09:17
Dentro a Solliciano?
Settembre 24th, 2012 alle 09:23
la mia preoccupazione è che se vogliamo giocare “aperti”, con un ritmo che è la metà del loro, ce la vedremo davvero nera…
speriamo bene…
Settembre 24th, 2012 alle 09:23
purtroppo si parte sfavoriti e parecchio anche quest’anno, la cosa che dovremmo avere in più noi dovrebbe essere la grinta ma anche in quella ci sono abbondantemente supeiori, la nostra è una gran bella squadra che gioca un bel calcio fino alla 3/4 avversaria poi però ci si spenge, basta che randellino un po jo jo e si diventa sterili, si tiene palla, la si fa girare benissimo ma occasioni limpide anche a parma (cassani a parte) niente. ma io dico ma maxi lopez noi un ce lo potevamo permettere? siamo una magnifica incompiuta e ora che si comincia a trovare i campi pesanti la vedo buia, poi sicuramente siamo belli da vedere , speriamo che a gennaio arrivi un compare degno di jo jo e allora si spera anche di vincere. per domani sera premesso che ho preso un giorno di ferie e ci sarò , speriamo bene ma ci vorrebbero 11 roncaglia. speriamo almeno mi capiti conte vicino.
Settembre 24th, 2012 alle 09:26
Tutto molto bene,aspettando con ansia la grande sfida. ha ragione Montella a dire che se fossimo già squadra avremmo chiuso a nostro favore la partita con il Parma.Forse io avrei sostituito Jovetic nel finale spostando Mati Fernandez al suo posto vista l’opaca prestazione. Ma una domanda la voglio fare:chi è il rigorista della Fiorentina,visto che Jovetic secondo me non li sa battere i calci di rigore?Questo non deprezza il valore assoluto del giocatore ma uno specialista credo che sarebbe utile.
Sempre forza viola.
Settembre 24th, 2012 alle 09:33
La Juve è molto più forte di noi,anche quest’anno,nonostante il brillante mercato della società.Hanno potenza,pervicacia e attibuti in ogni reparto.Giocano con una determinazione e fame sportiva unica,mentre noi abbiamo dalla nostra il fattore campo,l’entusiasmo e qualche buon calciatore.Non è la partita della ‘svolta’,non carichiamola di aggettivi spropositati;i ns. obiettivi sono altri,ricordiamocelo anche se saremo sconfitti.Per me anche un pareggio sarebbe ottimo risultato: comunque FORZA VIOLA ALE’
Settembre 24th, 2012 alle 09:35
Una squadra cattiva, che gioca bene e picchia duro…e per di piu’ impunita!
Domani sarà dura, quel lontano 4 a 1 rimane un sogno che da solo varrebbe una stagione! Ma i tempi sono cambiati, anche se le arroganze bianconere sono sempre quelle, i servilismi verso quelle sponde sono sempre piu’ sfacciati!
Mi contenterei di un arbitraggio alla pari, ma so già che è come chiedere la luna!
PS. mi associo ad Immonda (33)
Settembre 24th, 2012 alle 09:44
Mimmo Caso fece una partita mostruosa, quel giorno lì ma chi ci fece sperare di poter costruire una squadra fortissima fu Vincenzo Guerini che dominò il campo in lungo e in largo annullando dal campo Capello e riducendo ai minimi termini quel cagnaccio di Furino. Fu bellissimo ci sentimmo i più forti d’italia che solo una serie di contrattempi aveva relegato a metà classifica.
Settembre 24th, 2012 alle 10:03
ci vuole la prestazione perfetta e un pizzico di fortuna
Settembre 24th, 2012 alle 10:10
ho la strana impressione che il bianconero dentro venga spesso qui con vari nick fingendosi tifoso viola e divertendosi a fomentare casini nei periodi neri. c’è qualche hacker tra noi che gli manda un virus e ce lo tolga definitivamente dalle p..le?
sulla partita, è un peccato che sia venuta troppo presto, noi siamo ancora in fase di amalgama, la squadra è completamente nuova, ancora qualche problemino l’abbiamo e il secondo tempo di parma lo dimostra.
c’è da dire che non abbiamo niente da perdere, loro sono piu forti, puntano allo scudetto (che purtroppo vinceranno sicuramente) e sono loro i favoriti: questo puo essere un piccolo vantaggio per noi come lo era negli anni 70. sarebbe opportuno che facundo tenesse a bada il piu pericoloso cioè vucinic e che migliaccio si dedicasse alle caviglie di pirlo e soprattutto occhio agli interventi in area perchè in italia sono dal rigore facile specialmente a favore di certe squadre. non per fare del vittimismo, ma i due rigori che ci hanno dato contro a parma sono assurdi: uno un intervento forse un po energico ma su un giocatore che stava uscendo dall’area che è svenuto appena ha sentito arrivare facundo, e il secondo ancora piu assurdo per un rimpallo su una mano, impossibile da evitare ma evidentissimamente involontario.
domani un si vince, ma se si vince….
p.s. ha detto bene gene gnocchi: conte potrebbe andare a vedere la partita sul camper di renzi..
Settembre 24th, 2012 alle 10:21
a che serve ricordare il passato? a nulla. La Fiorentina di oggi è diversa da quella di 1,2,3,4…. anni fa e i confronti sono improponibili, e lo stesso vale per Juve, Milan, Inter, etc…
Non scadiamo nel “… mi ricordo che nel 19..” oppure nel tragicomico “… ai miei tempi …”, il passato non torna, il presente è ciò con cui abbiamo a che fare adesso (Renziano ?) mentre il futuro verrà avanti con tutte le sue incognite. Stiamo con i piedi ben piantati per terra, è la cosa migliore da fare se non l’unica, salvo lamentarsi sempre e piangersi addosso, così poi non ti crede più nessuno.
Settembre 24th, 2012 alle 10:25
per Bianconero # 14: quanto meno ti manca il buon gusto… ma non c’è da meravigliarsene troppo, visto per quale maglia tieni…
Settembre 24th, 2012 alle 10:26
ho letto l’intervista di Viviano.
Alla domanda su Conte ha risposto: “se spegnete i registratori rispondo”.
Bene.
Ma Viviano cosa avrebbe potuto dire? Sa qualcosa su Conte che “noi” non sappiamo? Omessa denuncia. Oppure voleva essere solidale con il mister?
Di una cosa sono sicuro: Viviano non ha le palle. Ne in un caso, ne nell’altro.
David, se tu sai qualcosa in più, camera caritatis, potresti dire qualcosina, no?
Settembre 24th, 2012 alle 10:27
In Toscana ci sono tantissime società di calcio e io ho sempre rispettato i loro tifosi. Ma i toscani juventini sono personaggi senza colonna vertebrale. Mi sono sempre domandato come la nostra terra, così piena di calore e di aspirazioni legate all’antica storia comunale, possa partorire esseri così mollicci e privi di spirito. Non ho mai trovato una risposta degna di persone che hanno una vera storia e una concreta identità sportiva.
Settembre 24th, 2012 alle 10:28
Ieri sera ho visto i numeri della rube alla domenica sportiva e sono impressionanti, soprattutto nei secondi tempi.
Certo peró che prima o poi dovranno perdere anche loro.
Non succede, ma se succede…
FORZA VIOLA, Max C.
Settembre 24th, 2012 alle 10:31
A quasi 21 anni non ho ancora visto la Fiorentina vincere al Franchi con la Juve…
Settembre 24th, 2012 alle 10:32
E’ vero sono stati sempre molto determinati e cattivi, a volte aiutati (direi spesso) ma comunque sempre concetratissimi soprattutto con le squadre più deboli.
Per vincere con loro devi giocare al 200% fino a quando l’arbitro non fischia la fine della partita.
Forza Viola!
Settembre 24th, 2012 alle 10:36
Se si dovesse perdere non ne farei un dramma , considerando che la juve è veramente forte e rischia di dominare non solo in Italia ma anche in Europa. Troppa pressione non porta a buoni risultati.
Una considerazione sulla gara : la Fiorentina va forte nei primi tempi mentre la juve esprime il massimo nelle seconde frazioni. Che cosa faresti se tu fossi Montella ?
Io farei partire Toni da primo minuto con Jovetic e Cuadrado e Llama sulle corsie esterne. Massimo dell’aggressività nel primo tempo nella speranza di segnare almeno un goal. Poi Toni in panca e formazione più difensiva che possa ripartire in contropiede.
Settembre 24th, 2012 alle 10:39
NON E’ UNA PARTITA SNODO E MENO MALE !!!
Tra l’altro lo sarebbe (forse) solo se riuscissimo a vincere…il chè vuol dire tutto da guadagnare e, sinceramente, poco da rimettere…
Sono più forti, siamo ad inizio stagione, se perdi giocando e combattendo non ci vedo nulla di così pericoloso per il resto del campionato.
A MIO AVVISO SONO MOLTO PIU’ “SNODO” I DUE PUNTI BUTTATI A PARMA !!!
Alla fine rischieranno di mancarci tanto, tanto….
LA PARTITA PIU’ BELLA PER ME E’ STATA QUELLA VINTA CON IL GOL DI BORGONOVO!!!
Settembre 24th, 2012 alle 10:40
Caro David, se poi non gli basterà la “cattiveria” e la “determinazione”, interverrà l’arbitro e metterà tutto a posto !!
Settembre 24th, 2012 alle 10:40
Da buon juventino vi dico ci sono cose molto più serie di una partita, tutto il resto è noia. Buona partita a tutti.
Settembre 24th, 2012 alle 10:41
ricordo a tutti che il sig. Carrera e’ indagato per omicidio colposo plurimo per aver causato la morte di due ragazze di 23 anni.
Quindi meno parla meglio e’
Settembre 24th, 2012 alle 10:46
Presente in fiesole èra l’ultima a Firenze di quella stagione, la domenica dopo avrei fatto la prima comunione trscorrendo una giornata ultra felice ( vittoria genova con la samp 4-3)
Settembre 24th, 2012 alle 10:47
Bianconero dentro (14) GRAZIE A DIO TIFI JUVE, perchè solo per quella squadra uno come te può fare il tifo. Mi raccomando, non piangete con i vostri padroni per la Fiat o per il risultato che per voi domani sera sarà avverso, tirando fuori chissà quali ipotesi di complotto. Cosa di cui, lì sì, siete maestri e potete goderne. Ti auguro una buona radiocronaca al calduccio a casa.
Settembre 24th, 2012 alle 10:50
@axpat: Viviano voleva infamare conte!
Settembre 24th, 2012 alle 10:55
Ricordo un juventus -Fiorentina 0-2 1969
Scudetto matematico ero presente.
Pensate si guardava la partita in mezzo ai tifosi avversari e pure ci applaudivano come lo 0-3 a Napoli qualche settimana prima dove tutto il San Paolo tributava una ovazione alla squadra viola per il bel gioco e ci salutavano ed abbracciavano complimnentadosi per il bel gioco visto.
Mi dispiace veramente che altre generazioni di tifosi viola non abbiano potuto vedere tutto ciò ma speriamo prima di tirare il calzino (parlo per me)di rivedere cose analoghe.
Settembre 24th, 2012 alle 10:57
(14) Ti auguro tanta felicita’,serenita’ e tanti trofei..!!!
Settembre 24th, 2012 alle 11:10
allora, dato che si continua con le stupidaggini:
omicidio colposo di Carrera, sapete come sono andate le cose? No. Però vi basta speculare sulla questione infischiandovene di come sono andate realmente le cose.
Se volete ve lo dico cos’è successo ma a voi non frega un bel nulla. Basta che sia indagato. Incidente, un’auto tampona un’altra auto, l’impatto fa terminare l’auto sull’altro senso di marcia, un’auto, che proviene dal senso opposto si trova la strada ostruita dall’auto e l’investe. Purtroppo per le ragazze non c’è scampo. Continuate pure a speculare su questo.
Sul fatto “interverrà l’arbitro”, mi preme ricordarvi che lo scorso campionato abbiamo avuto due rigori a favore, il primo su risultato acquisito e il secondo (già sul due a zero) pure sbagliato.
Vedo che vi portate avanti con il lavoro, se, e ribadisco il SE, la Juve vincerà lo avrà fatto solo per l’arbitro. Questo è il vostro pensiero.
Non ci sono parole.
Settembre 24th, 2012 alle 11:11
leggo axpart post 51
Scusa David ma le osservazioni su Viviano mi sembrano un poco offensive , difenderlo solo perchè è un tifoso viola è troppo ma prendere spunto da qualunque cosa dica lui o la sua ragazza per attaccarlo è una cosa che non capisco da parte di molti fiorentini.
Sarà perchè io mi sento quasi un parente o se preferite un amico con gli altri tifosi.
Settembre 24th, 2012 alle 11:20
un consiglio..lasciare perdere quell’utente,lasciarlo nella sua inutilità,nel la sua poca personalità tipica di chi in toscana come in tutta italia che non sia torino sceglie di essere strisciato..poveri esseri inutili!
detto questo,vorrei fare un appunto..io eviterei di ritirare fuori quei parrucchini,che oltre a essere brutti (nonostante il colore) hanno avuto il loro effetto l’anno scorso..sono stati simpatici,goliardici prima della partita..ma poi alla fine sappiamo tutti come sono andate le cose,quindi hanno portato anche una discreta rogna! tanto conte se è in tribuna il sistema per infamarlo pesantemente viene trovato al limite..le parrucche son servite l’anno scorso,ora evitiamo di ribattere ancora su quella persona indegna..già proveremo schifo vedendo quelle maglie a strisce al franchi,non sciupiamo l’atmosfera con continui riferimenti a quell’omuncolo lì…
lasciamolo anche lui nella sua pochezza come persona,e non diamogli spago ingigantendolo,perchè non lo merita…(tranne quelli della tribuna che saranno vicini,hanno campo libero per quanto mi riguarda!!)
Settembre 24th, 2012 alle 11:31
@axpart:
Ma tu hai il coraggio di venirci a parlare di 2 “soli” rigori a favore lo scorso anno alla tua huwe?!
Hai questa faccia tosta, tu che tifi per una squadra il cui DG chiudeva gli arbitri nello spogliatoio e che telefonava al designatore arbitrale per le assegnazioni?!
Ma soprattutto… TU NON HAI PAROLE??!!??
Le parole non le troviamo noi! Sono imbarazzato per te!
Dovresti solo vergognarti: fossi in te, seriamente, avrei già cambiato squadra.
Se la mia Fiorentina tenesse un simile comportamento sarei il primo a muovere guerra, la ripudierei.
Ma io so bene cosa muove un uomo a tifare yoove, e so altrettanto bene che se la merita.
Il Calcio è un’altra cosa, anche se langui a metà classifica come noi, ma con orgoglio e a testa alta.
Ribot
Settembre 24th, 2012 alle 11:33
Quella Fiorentina vinse la Coppa Italia in finale contro il Milan 3-2:
Superchi, Beatrice, Roggi, Guerini, E. Pellegrini, Della Martira, Caso, Merlo, Casarsa, Antognoni, Desolati.
Settembre 24th, 2012 alle 11:38
ho visto la partita del 75; avevo 12 anni e andavamo in Fiesole con i fustini del dixan per usarli come tamburi. Pioveva come Dio la mandava e alla fine affermai fradicio “valeva la pena prendere tutta questa pioggia per vedere una partita così”. 4 a 1 alla Juve, mi sembrava una fiaba, mi ricordo che ai miei occhi di bambino i giocatori in maglia viola parevano folletti rapidissimi mente i bianconeri dei gattoni storditi, Domani speriamo che succeda qualcosa del genere, il calcio a volta regala delle belle storie. Io ci sarò 38 anni dopo.
Ps qualcuno mi può fornire il link di quella partita? Non riesco a trovarla su youtube.
Settembre 24th, 2012 alle 11:38
Bianconero dentro ma ….fuori!
Lucky
Settembre 24th, 2012 alle 11:39
Domani sera prima volta in Fiesole per me, ho già i brividi!
Settembre 24th, 2012 alle 11:41
Bianconero dentro: dimenticavo… Mi dispiace che seguirai la partita per radio, perchè perderai l’occasione di vedere uno spettacolo che dalla vostre parti latita: una stupenda coreografia, uno stadio tutto viola e un tifo incessante. Cose che accadono in pochi posti e che sono un dono per chi ne è spettatore e attore.
Settembre 24th, 2012 alle 11:46
Caro David, la mia memoria va a sprazzi, ricorda quello che vuole senza che io possa farci niente.
La partita del 1975, per esempio, non la ricordo, e come potrei, perchè non abitando a Firenze ed essendo allora dodicenne, allo stadio non c’ero, alla tele non la facevano, forse l’avrò vista al 90′ minuto, disicuro quella domenica lì ero fuori a giocare a pallo ne facendo finta di essere la Fiorentina negli “uno contro uno” con portiere o “portieri volanti”.
Però un mi ricordo nulla nemmeno dell’anno scorso perciò non tutto il male viene per nuocere….8-)
Lucky
Settembre 24th, 2012 alle 11:46
😎
Settembre 24th, 2012 alle 11:47
Io domani parto per Lecce.Non avevo guardato il calendario della Viola.Maremma maiala.Spero di riuscire a seguirla su internet.Loro sono forti e noi abbiamo bisogno di fortuna.Speriamo Toni ci faccia un regalo.
Settembre 24th, 2012 alle 11:52
ribot (69) evidentemente devo capire una cosa mentre ne scrivete un’altra. Farò questo sforzo. Vero, lo scorso anno c’era un altro rigore a noi concesso, a Cesena, e anche quello sbagliato.
Poi se scrivi che Moggi chiudeva nello spogliatoio l’arbitro, beh, ho capito con chi ho a che fare. Aggiornati eh, sei in ritardo di qualche anno. Ma non avevo dubbi.
Settembre 24th, 2012 alle 11:58
Le mie cinque “Fiorentina-Juve” più belle:
1) Fiorentina-Juventus 2-1 (1969) Maraschi e DeSisti, bella perchè era l’anno dello scudetto, bella perchè giocavamo un bel calcio;
2) Fiorentina-Juventus 3-3 (1983) Bertoni (2), Antognoni la più bella partita in assoluto che io ricordi contro i gobbi
3) Fiorentina-Juventus 4-1 (1975) quella che ha nominato David;
4) Fiorentina-Juventus 1-0 (1991) Fuser, per il pathos della sciarpa raccolta da R. Baggio;
5) Fiorentina-Juventus 1-0 (1998) Batistuta, primato in classifica, ricordo che a lavoro feci passare i colleghi gobbi sotto le forche … caudine di una sciarpa viola sulla quale c’era scritto “popp.melo !”
Piccole ma grandi soddisfazioni !
Settembre 24th, 2012 alle 12:02
@ axpart: per il regolamento federale se un tesserato dichiara alla stampa che un altro tesserato gli fa schifo e che si dovrebbe vergognare per mille ragioni (dal toupet all’omessa denuncia) si becca un bel deferimento e una quasi certa squalifica.
Quindi Viviano, visto che domenica vuol giocare e visto che la vostra società farebbe di tutto per decimarci la rosa, ha preferito stare zitto.
Ma ovviamente per uno juventino medio come te è difficile comprendere certe questioni: voi delle regole ve ne fregate.
Settembre 24th, 2012 alle 12:09
Gentile axpart 51, faccio già fatica a darLe considerazione, ma voglio fare uno strappo.
Il suo commento alle parole di Viviano sono la cartina di tornasole della sua indiscutibile “juventinità”: SCARSA ARGUZIE
Lei non deve essere ne fiorentino ne toscano, e ciò mi consola, perchè diversamente, avrebbe interpretato correttamente, come tutti hanno fatto, le sue parole.
Lei juventino, abituato com’è ai loschi traffici, ha invece immediatamente interpretato le parole come una non si sa quale verità recondita.
Ma ci faccia il piacere!!!!!!!!!!!!!!
E se, PER CASO, fosse fiorentino puro, faccia un favore, chieda asilo politico al Piemonte.
MARIO T.
Settembre 24th, 2012 alle 12:09
Ma perché continuate a dialogare con queste sotto
Settembre 24th, 2012 alle 12:17
Premetto che sono Juventino,
il mio messaggio è riferito alle parole di Ribot(69), quando dice “Ma io so bene cosa muove un uomo a tifare yoove, e so altrettanto bene che se la merita.”
Bene, apparte che ti pregherei di specificare cosa intendi e non lanciare il sasso e poi ritirare la mano.
Io sono convinto di meritarmi di tifare la più grande squadra d’Italia. Sarebbe stato più comodo per me tifare Fiorentina, poter fare l’abbonamento allo stadio e vedermi tutte le partite, ma a alla tenera età di 3 anni mi innamorai di un giocatore che aveva un tocco sopraffino della palla. quel giocatore si chiamava “Platini”.
Domani spero che vinca il migliore, però vi do un consiglio.
Meno faziosi contro i colori bianconeri.
ciao a tutti e buona cura al fegato.
Settembre 24th, 2012 alle 12:22
Scusate il mio post n. 67 ancora non avevo capito
che Axpart era tifoso juventino.
Scusa David ma affermare che Viviano “non ha le palle” a me sembra una offesa.
Settembre 24th, 2012 alle 12:26
Axpart te le suoni e tele canti con una convinzione che solo uno juventino che scrive su un sito viola può avere. Eroico (coglione).
Settembre 24th, 2012 alle 12:28
@- Giuseppe (gobbo)
Queste “perle di saggezza” non suonano bene se emesse da una bocca juventina !!
Intanto per martedì vi hanno mandato l’arbitro Tagliavento, quello che l’anno scorso nella partita Milan-Juventus non vide una palla entrata in rete per un metro nella vostra porta !!
Poi a commento dell’accaduto anche il buon Buffon si sentì autorizzato ad emettere una “perla di saggezza” , affermando che non gli era neanche lontanamente passato dall’anticamera del cervello, ammettere la cosa con l’arbitro !!
Settembre 24th, 2012 alle 12:39
Ad arbitrare e’ stato designato Tagliavento,ma come giudice di porta ci hanno dato Bergonzi che al pari di Rizzoli mi auguravo non fosse della partita.Anche questa volta non si parte alla pari.Faccio i debiti scongiuri,spero di non perdere e non aggiungo altro.
Settembre 24th, 2012 alle 12:39
ma se non mi ricordo nemmeno quello che ho mangaiato ieri sera.
la juve è forte non c’è che dire però è diventata cos’ì forte da quando conte ha cominciato a pestare su giornali e televisioni che non gli davano mai un rigore e allora vai con unn rigoretto qua e uno là quando serve, gol non visti quando la palla era dentro un metro buono.
Anche se ho la memoria corta mi ricordo un gol simile ve lo ricordate anche voi quello di empoli? Ugguale, oh c’era la triade in tribuna che furono buttati fuori al grido di ladri ladri……..quelle si che sono soddisfazioni…..come quella di quando l’hanno trovati con la mano nella marmellata che li hanno mandati in B.
Vai si vince 2 a 1 il vento sta cambiando
Settembre 24th, 2012 alle 12:44
Rif. mio ultimo post a axpart.
Dimenticavo:
arguzia[ar-gù-zia] s.f.1
“Perspicacia accompagnata da ironia e vivacità di spirito”
Praticamente un ritratto
MARIO T.
Settembre 24th, 2012 alle 12:45
Giochiamo e lottiamo fino alla morte ricordando il 16 maggio 1982
Giochiamo e lottiamo fino alla morte ricordando il 2 maggio e il 16 maggio 1990
Giochiamo e lottiamo fino alla morte ricordando il 17 marzo 2012
Settembre 24th, 2012 alle 12:46
Anche secondo me la Juve è molto molto forte. Credo che (come sempre ma in questa occasione in particolare) la partita si deciderà a centrocampo: loro hanno la possibilità di farci molto male con gente assatanata come Vidal, Marchisio, Asamoah e Licthsteiner. Soprattutto se Pizarro si metterà a fare dei ghirigori fini a se stessi, se gli altri non lo aiuteranno standogli vicini e compatti, se la squadra tenderà ad “allungarsi” come a Parma. Loro sono letali nelle ripartenze. La speranza è che per una sera la loro cifra tecnica sia offuscata dall’ambiente, dal tifo VIOLA; che questo possa essere anche più forte e travolgente delle prevedibili concessioni arbitrali a “Madamadorè”….Ma comunque vada, la gioia mia sarà nell’essere li, a vedere la squadra del mio cuore misurarsi in un confronto ad oggi impari. La mia sola speranza non concerne il risultato (mi va bene tutto) ma che gli eventuali disturbatori che vorranno venire allo stadio solo per fare danni/casini abbiano dei contrattempi che gli impediscono di raggiungere il Franchi. Questo è il mio solo augurio e preghiera. Per il resto è solo un forte brivido da cui nasce un devastante FORZA VIOLA!!! Facciamoci onore.
Settembre 24th, 2012 alle 12:49
ho appena letto le differenti quete degli scommettitori sull’eventuale vittoria della fiorentina e quella dell’avversaria. ebbene considerato anche che giochiamo in casa mi sono fatto l’idea che ancora non ci considerano un ca….!
Settembre 24th, 2012 alle 13:03
Cosa fai, @axpart, usufruisci dell’indulto?!
Credi di ripartire resettando le malefatte ogni anno che inizia?! Ti garberebbe, eh…?! Guarda che hai rubato pure a Udine due turni fa, caro il mio youventino. Essere iuventhini e’ uno stile di vita, non sfuggi nemmeno te alla regola!
Siccome sono nervoso, mi si stanno chiudendo le vene della ragione e la valvola della pazienza e’ rotta; sara’ bene allora, con un netto anticipo e in piena consapevolezza, che mi ritiri in religioso silenzio fino al dopo partita, altrimenti mi becco una denuncia.
Ribot
Settembre 24th, 2012 alle 13:06
Carissimi,
Mi da molto fastidio come sia stata pompata questa partita da parte della stampa, cartacea, digitale e radiofonica.
Obiettivamente abbiamo una delle migliori fiorentine degli ultimi anni, ma :
La loro squadra non perde da troppo tempo.
Lei è una delle migliori strisciate degli ultimi anni.
Essi non vengono qui per giocare, essi vengono per vincere.
Io non credo che si sia carrozzati a sufficienza per batterli.
Non faranno il risultato tondo dello scorso anno ma vinceranno lo stesso.
E poi scoppieranno un sacco di polemiche.
Attenzione a Tagliavento.
Mantenere la calma sempre.
Settembre 24th, 2012 alle 13:20
cribbio ma esistono tifosi della juventus che hanno il coraggio di parlare ?
Ma che vita fate? raccontaci un pò…
Veramente gioite quando vincete una partita?
cioè io avrei il chiodo fisso di essere un ladro , mi VERGOGNEREI …
guardati la storia della juventus (non quella in videocassette costruite per farvi sognare) ma guardatevi per come vi vede il mondo del calcio che non tifa juventus.
Leggiti i commenti che scrivevate prima dello scandalo di Moggi , leggi come davate dei paranoici perdenti a chi (tutta italia) vedeva con gli occhi non offuscati .
ohhh…cazz… ho scritto il suo nome….
Mi fustigo sui ceci via che è meglio.
Un saluto con i conati al “tifoso” di quello schifo di squadra.
sai cosa ti dico?
Io son felice cosi , NON SONO STATO IO!
viola e felice di esserlo con una parola in testa che mi scalda il cuore :
IO NON SONO COME VOI.
Settembre 24th, 2012 alle 13:25
Oh David te fai gli esercizi per la memoria, ma quando mi censuri un innocuo, ma meritato, cor..uto al n. 72, ti dimentichi di aver scritto ad un utente di smetterla con le str…..ate, termine che io non mi sono mai sognato di scrivere su questo blog. Va bene che il blog é tuo, però, scusa se te lo dico, mi pare che stavolta hai esagerato tu. Sempre con stima. Lucky
Settembre 24th, 2012 alle 13:28
@Axpart: Parlare di calcio con un gobbo è come parlare di topa con Malgioglio.
Stammi bene caro.
Settembre 24th, 2012 alle 13:32
axpart: vai pure a gioire delle tue vittorie immeritate su qualche sito di gobbi, perchè qui noi si tratta di Calcio e non di vincere con qualsiasi mezzo.
Comunque sia ricordati che il milan con il gol di muntari andava sul 2-0, messo meglio negli scontri diretti e ancora tutto da giocare.
Non 20 sul campo, ma 12 in campo (11 gobbi + 1 con il fischietto).
Settembre 24th, 2012 alle 13:37
si si grande pubblico..che abbandona lo stadio a partita in corso, come l’anno scorso dopo la terza pera…
ma tanto è meglio secondi che ladri vero??
mi fa pensare a quel tale che cadde da cavallo
e disse:tanto volevo scendere!!
Settembre 24th, 2012 alle 13:38
Caro axpart,la giuve non vince solo per gli arbitri ma anche per i guardalinee.Forse Tagliavento si ricorderà qualcosa a proposito lo scorso anno in Milan Juve ….ah già ma a voi hanno dato solo due rigori,quindi siete puliti.Decenza(magari guardane il significato sul vocabolario,perche probabilmente ne ignori il significato,alla pari di molti tuoi compari di tifo e dei vostri rappresentanti”sportivi”)please!
Settembre 24th, 2012 alle 13:40
mah caro guettino per ora mi riguardo le formazioni dell’anno scorso e l’occhio chissa come mai mi finisce sempre sul risultato…….
Settembre 24th, 2012 alle 13:50
Dov’ero in Fiorentina Juventus del ’98 me lo ricordo benissimo: ero la mia prima notte con mia (neo)moglie e mentre Batistuta segnava, facevo una doppietta anch’io.
Ho corso il rischio di diventare come Marotta: con un occhio guardavo la televisione e con l’altro dovevo suggerire dolci frasi d’amore per non farmi beccare distratto.
MA oggi sono molto più vecchio e saggio.
N’ho viste troppe per caricarmi troppo.
Le zebre sono oggettivamente più forti: a me basta che giochino bene ed uscano stremati dal campo.
Il resto non mi cale.
Settembre 24th, 2012 alle 13:57
per Paolo (79)Si, vero, ma per quale motivo non consideri anche Genoa Juve? Cioè vi ricordate solo quello che vi fa comodo?
Decenza di che? Prima di sentenziare dovresti informarti. Ah, tra l’altro, lo scorso anno, il povero Milan, 8 rigori 8 di fila di cui molti farlocchi, si trovò a più sette sulla Juve dopo la partita di san siro: di cosa stiamo parlando? Adesso tu non dici nulla, ma che rigore vi hanno dato contro a Milano? Non lo citi perchè l’avete vinta quella partita e così avete avuto modo di porra la base sulla salvezza; ma se l’aveste persa per “quel” rigore? Ma poi solo a noi frantumante gli zebedei? Cioè, i furti che vi fanno a Firenze Inter e Milan, per quale motivo passano sempre in cavalleria????
Settembre 24th, 2012 alle 14:03
per zefiro (81) ahaahah, bella! Peccato tu debba rivolgerti ad altri, non a noi. Hai sbagliato indirizzo!
Per 82:
guarda che non stai parlando con un tifoso occasionale di una qualsiasi squadra. Per quale motivo pensi che tu, in quanto tifoso viola, possa conoscere di calcio più di me? Se permetti, per esperienza e per storia dovrebbe essere il contrario. La matematica non è un opinione. 1897.
Si, il milan andava due a zero, quindi? A Matri hanno annullato un goal valido… si sarebbe pareggiato comunque, come abbiamo pareggiato a Napoli (da 1 a 3) come abbiamo pareggiato a Londra (da 0 a 2). Il milan dopo quella partita è stato anche a più sette.
Settembre 24th, 2012 alle 14:06
Il problema più grosso sarà marcare Tagliavento…io lo darei a Roncaglia!
Settembre 24th, 2012 alle 14:19
Loro sono certamente molto più forti, occorre essere oggettivi, ma la palla è rotonda ed una speranziella c’è; l’importante è che come dice il buon MT qui sopra esano dal campo stremati e dopo aver dato tutto e sarò comunque felice. Perchè quest’anno ce la giochiamo con tutte le altre.
Settembre 24th, 2012 alle 14:29
Fiorentina-Juventus non è più una partita speciale. Vale come le partite contro Inter, Milan e Roma. Io le sento alla stessa maniera.
Settembre 24th, 2012 alle 15:00
Mi raccomando tifosi viola come me: dite quello che volete, conditelo con pernacchie, rutti e scoregge, ma nessun coro sull’Heysel.
Sui morti non si scherza: trentanove famiglie furono distrutte durante una partita di calcio, non ci scordiamo il rispetto che si deve a chi non c’è più!
Poi possiamo parlare ed arrabbiarci per i vergognosi giri di campo con la coppa insanguinata, ma non spregiamo la memoria di morti innocenti.
Per favore.
Settembre 24th, 2012 alle 15:01
Leggo ora che alla Roma è stata data vinta la partita di Cagliari. Piccole Juve crescono.
Settembre 24th, 2012 alle 15:20
Sinceramente, non capisco il gusto degli juventini di scrivere su questo blog. Se pensano che siamo dei perdenti & provinciali, al contrario di loro vincenti & europei, si levino dalle scatole.
Io so che tifo una squadra di cui sono sempre stato orgoglioso, con l’eccezione dell’anno scorso e della retrocessione made in Cecchi Gori. E che questa squadra non ha mai vinto nulla usando soldi rubati agli italiani o utilizzando il metodo Moggi. Domani può darsi che perderemo (ma penso di no), ma chi crede nello sport pulito sa che questo può essere uno dei finali. Oppure si può vincere. Quello che è inaccettabile vincere in maniera fraudolenta. Ed è questo che alla fine ricordo di più della vostra squadra e che eclissa anche persone per bene come Scirea che hanno giocato per voi.
Per favore, sparite. Vogliamo divertirci.
Settembre 24th, 2012 alle 15:23
E aggiungo al buon axpart: che Milan e Inter rubino come la Juventus non fa pari, fa solo 2 ladri in più.
Settembre 24th, 2012 alle 15:34
Buonasera Sig.Guetta,
tifo Juve ma confido ugulmente nella sua lealtà giornalistica dimostratami fino ad ora e senza offendere nessuno vorrei facesse recapitare questo post al Sig.Loreto.
Oggi ho ascoltato la conferenza stampa di Carrera su Radio Blu,seguita dal solito commento ironico del sopracitato Loreto.
Vorrei chiedere al Sig Loreto cosa c’è di sbagliato in un’allenatore che durante la conferenza stampa dice che “verrà a Firenze per fare la partita” e “provare a vincere” perchè onestamente non capisco il problema,se non perchè allenatore della Juve. Cosa dovrebbe dire??
Purtroppo per motivi di lavoro non ho potuto ascoltare quella di Montella che sentirò stasera,ma sono certo che neppure Montella dirà “mamma mia che paura la Juve” oppure “giocheremo per perdere”…non per questo però è ironico o antipatico e poi scusate,fanno gli allenatori,mica lavorano a Zelig.
Saluti
Settembre 24th, 2012 alle 15:35
Son carico a pallettoni….non vedo l’ ora arrivi domani sera.
Viola78
Settembre 24th, 2012 alle 15:35
COn tutta sincerità a me i gobbi non fanno specie perche’ rubano le partite da almeno 100 anni…perche’ fanno fatica a riempire uno stadio di 20.000persone nella loro città mentre se vanno ad Avellino fanno il pieno….Non fanno specie per Moggi, Bettega, Agnelli o Conte…per Buffon che scommette su partite che Bonucci ha venduto con la benevolenza dell’allenatore…non fanno specie per il Dr Agricola, Giraudo o Vialli e le loro vicende “EPIche”……Non danno fastidio le decine di reti che hanno segnato in fuorigioco o i rigori regalati contro mezza SerieA (anzi direi tutta la SerieA e mezza SerieB)….
A me fanno specie da quando in quel giorno disgraziato hanno esultato sui loro morti idolatrando Scirea e Brio che scendevano dall’aereo felici e contenti per quella Coppa insaguinata che non hanno mai avuto il coraggio di restituire. PER QUELLA E ANCHE SOLO PER QUELLA mi fate pena….
DANDI
Settembre 24th, 2012 alle 15:37
X nickola 83, post n.83
vedi dove stà la differenza tra noi(viola) e voi(gobbi), noi ci innamoriamo solo delle donne.
La mi stia bene.
Forza Viola
Settembre 24th, 2012 alle 15:40
sabato sera ero allo juventus stadium e non c’e’ stato un coro contro Firenze…….un paio di cori contro il granata Sorrentino(portiere CHIEVO) e un paio contro il Milan….la cosa simpatica e’ leggere invece le offese che fate voi…..pero’ lo capisco perche’ per voi la JUVE e’ qualcosa di bello….batterla per voi equivale per me a s…..e la MONICA BELLUCCI…..se ce la fate auguri!!!!!!!
Settembre 24th, 2012 alle 15:48
Loro sono forti e non si arrendono mai…………speriamo di reggere per 90 min. stavolta……a proposito …..per chi viene al Marisa…a che ora?
Settembre 24th, 2012 alle 15:57
arbitra Tagliavento…. si puo’ anche non giocare…
Settembre 24th, 2012 alle 16:01
Credo che la bravura di Montella deve essere quella di far giocare la squadra con lucidità e calma. Loro sono aggressivi in maniera feroce, ma noi a centrocampo abbiamo tecnica da vendere e possiamo farli andare un pò fuori giri, e magari renderli un pò nervosi. A mio avviso è fondamentale la presenza in campo di Toni oppure in alternativa Seferovic, per cercare di fare a sportellate con il trio tutto fisico e cattiveria della difesa gobba, ho paura che uno come Lijaic se lo incartano e se lo mangiano a merenda mercoledì. Peccato che non ci sia il marocchino perchè con quella smania di dribblare e con la sua tecnica li avrebbe messi in difficoltà.
Per il resto, a poco più di 24 ore dalla partita, con quel poco di ragione che mi resta (da domattina mi ci vorrà un pacco intero di Maalox per calmare la tensione ed il mal di stomaco), sono della stessa opinione di chi vuol vedere una Fiorentina che gioca al calcio, che ce la mette tutta, che esce senza un goccio di energia, poi il risultato si vedrà, resto convinto che questa sarà una stagione in cui ci divertiremo.
Settembre 24th, 2012 alle 16:05
hoowendinho, pussa via brutta bertuccia.
Maa che abbiamo fatto di male per dovervi sopportare anche qui?
Purtroppo i Trolls, sono una piaga di internet difficilamente eliminabili…oddio…basta che David gnene dia di cancellina ed il gioco è fatto.
Non vale la pena rispondere alle loro provocazioni. Ci penserà il campo.
Solo una cosa non riesco a digerirla , poichè colpisce la mia (di tifoso viola) statura morale.
NOI NON SIAMO INVIDIOSI DI LORO.
semplicemnte disprezziamo loro, la loro mentalità, lìarroganza con cui pretendono di aver sempre ragione.
Prima di assomigliare a loro, preferisco giocare in Lega Pro.
CIRANO
Settembre 24th, 2012 alle 16:08
Mi resta indigesto dar ragione ad un gobbo, e già provo una strana sensazione tipo orticaria, però quando Axpart parla dei furti di Milan ed Inter a Firenze e Milano non ha tutti i torti. In special modo i Berlusconi Boys ce ne hanno combinate di parecchie nelle ultime partite. Ed un pò la penso come Massimiliano Bucci, se penso alla Roma oppure al Napoli ed alle milanesi stesse.
Certo, poi la gobba vuol fare le cose in grande e se vai a vedere la differenza, non da poco, noti che le milanesi ti hanno rubato singole partite ed episodi contingenti, mentre i furti gobbi oltre che sulle singole partite si sono abbattuti su un campionato ed una coppa UEFA.
Settembre 24th, 2012 alle 16:11
David, essere democratico non vuol dire dover per forza ospitare tifosi di quella caata di squadra qui sul blog,
io ce l’ho tra i piedi tutti i santi giorni, con me a voce, uno di fronte all’altro, hanno pochi argomenti ma non ne ho voglia di leggere le loro cavolate anche qui. Ci sono quasi più post loro che nostri.
Se continua così tanto vale andare a litigare su un sito gobbo.
Andrea
Settembre 24th, 2012 alle 16:11
Fiorentini Gigliati, Popolo Viola,
abbonati viola di cielo di tera e di mare ;
ascoltate.
Nell’ora della pugna chi si astien dalla lotta è un gran figlio di mignot…
Pertanto
Gli strisciati si incuneano nelle nostre
linee ?
Essi si muovono carponi e vengono ad avvelenare il nostro pozzo?
Risponderemo pan per focaccia.
Andate su Tuttosport.it ,(una delle roccaforti del tifo iuventino) poi cliccate su “Il blog del direttore” , datevi un qualsiasi nick e poi via, sparate a gogo commenti su quel sudiciume vergognoso e puzzolente che è la storia juventina.
Un paio di righi, e poi venite via.
Che la forza sia con voi.
Immonda Bestia
Settembre 24th, 2012 alle 16:12
Scaramanticamente dico che si prende la “Bagnata” infatti vedrò la partita con ombrello e palottoliere. Ho rinviato la partenza a mercoledì volo ore 4.30 .
Oggi l’ottimismo nn mi appartiene.
conteviola
p.s
lo so mi faccio del male da solo
Settembre 24th, 2012 alle 16:14
Ora veniamo alle cose serie:
Mi piace questa attesa, finalmente si respira aria di campionato, quello che conta.
E’ ovvio che sia difficilissimo vincere ma dobbiamo provarci fino alla fine. questo mi basta. DETERMINAZIONE.
Se poi tutto girasse per il verso giusto si potrebbe anche godere. Ed allora sarebbe un godimento spaziale, infinito, corroborato anche da una classifica di tutto rispetto.
Perché vincere con quelli lì, quando siamo competitivi in classifica, vale doppio, triplo perfino.
PER IMMONDA
Mi sono perso qualcosa, alcuni giorni di blog, come spesso mi capita nei fine settimana. Mi chiarisci l’iniziativa sulla pizza a Mezzana? E’ aperta a tutti? a che ora è previsto il raduno? Faccio meglio a telefonarti?
Non resisto più. Ora compro un sacco a pelo e vado allo stadio. Non penso ad altro.
CIRANO
Settembre 24th, 2012 alle 16:15
PER CLAUDIA E GLI ALTRI
Io sarò in zona a partire dalle 18-18,30.
Ditemi quello che devo fare ed io lo faccio.
CIRANO
Settembre 24th, 2012 alle 16:18
Povero Axpart, è un poco di tempo che sto seguendo i tuoi interventi qui su questo blog e, a parte il fatto che non capisco che gusto possa provare una persona a perdere tempo a provocare, per di più nascosto dietro una tastiera, in un luogo nel quale altri stanno discutendo di un gioco. Comunque fai pure, contento tu di sprecare irripetibili attimi di vita inutilmente…… dalle tue parole, da come costruisci le frasi, dal tuo modo di esprimere i concetti senza spiegarli ma solo sparandoli come verità assolute denoti un’ignoranza culturale (poca scuola?)e sociale abissale che deve evidentemente essere patrimonio comune del gruppo di sfigati ai quali ti onori di appartenere. Non è la prima volta che trovo questi sintomi in siffatti individui. In genere si tratta di persone ai quali la vita, non sempre per colpa loro, ha negato le basi per poter capire sè stessi in un contesto sociale ben definito e nel quale poter interagire costruttivamente con il prossimo e crescere intellettualmente. Tali persone rimangono per così dire “incompiute” e trovano il loro habitat ideale in congregazioni di loro pari nelle quali, ad esempio, ci compiace di presunti traguardi raggiunti senza preoccuparsi del percorso fatto per arrivarci (30 sul campo ti dice qualcosa?). Ricorda caro Axpart che non è importante il traguardo nel vivere ma il viaggio compiuto per farlo. Nel caso di un gioco come il calcio, e nel caso dei tifosi della Juventus, tali mezzucci sono sotto gli occhi di tutti e non occorre ripeterne qui l’ennesimo elenco. Il problema vero è che questa ignoranza di sè permane anche nel resto, ben più importante, del vivere in generale. Ed il malcapitato è una persona che passa nella vita senza rendersi conto di non essere mai veramente vissuto. Umanamente mi dispiace per voi e mi fate pena.
Sentimento che sinceramente spero vivamente di non suscitare mai negli altri; avrei fallito in tutto.
Settembre 24th, 2012 alle 16:37
Dichiarazione di Carrera su Parrucconte:
“…in questo mese e mezzo che lavoriamo in questa maniera abbiamo affinato un metodo di telepatia veramente forte, quindi la pensiamo nella stessa maniera. Lavoriamo in settimana e sappiamo quello che dobbiamo fare in ogni caso…”
Telepatia…strano, credevo si chiamasse telefonìa mobile…
VU’SSIEHE REDIHOLI!!!
CIRANO
Settembre 24th, 2012 alle 16:46
Sarei veramente curioso di sapere come è fatto un essere umano adulto mediamente sano di mente, che avendo, come più o meno tutti noi, impegni di studio, di lavoro o di cercar lavoro, riesca a trovare il tempo per andare a leggere e scrivere commenti all’interno di un sito di tifosi di una squadra che non è la propria.
Credo che ognuno di noi, per passione nella viola e ormai per affezione, deve sottrarre, faticosamente, del tempo ai propri impegni per trascorrere qualche minuto sul blog del Guetta. Figuriamoci andare a perderlo sul sito di qualunque altra squadra.
Provocatore.
Direi che la definizione più corretta per un tal soggetto sia questa.
Oppure un povero di spirito e di mente.
Saluti
Lucky
Settembre 24th, 2012 alle 17:03
I GOBBI SONO COME LA MINETTI (NICOLE):
antipatici, insopportabili, diversamente onesti ecc. ecc.
però ad entrambi gradirei molto metterglielo in quel posto
FORZA VIOLA
Settembre 24th, 2012 alle 17:15
Spero che tutti usino la testa, mi sà di partita trabocchetto, non caschiamo nella TRAPPOLA che ci hanno fatto su misura.
Ora e sempre forza viola.
Settembre 24th, 2012 alle 17:17
Dobbiamo stare attenti. L’ambiente è fin troppo carico. Restiamo coi piedi per terra. Loro sono una delle più forti rubentus degli ultimi anni e sarebbero in grado di metterci in seria difficoltà anche se fossero onesti. Considerato chi sono, io li temo parecchio, intendo tutti e 16 gli uomini a libro paga Agnelli in campo, anche quelli con la pettorina colorata fluorescente che non possono toccare il pallone a allora li fanno giocare col fischietto e con le bandierine.
Sui gobbi che vengono qui provo davvero un senso di profonda tristezza. Giuro, mi fanno pena. E si difendono dicendo che loro hanno rubacchiato, ma anche gli altri un po’… Cioè, ma ci rendiamo conto? A me farebbe impressione scrivere su un sito di quelli lì. Piuttosto preferisco mangiare carne scaduta.
Settembre 24th, 2012 alle 17:21
Sono abbonato da quasi 20 anni ormai, con tutte le partite con la juventus viste allo stadio. Ho memoria delle imprese passate, anche le più improbabili.A mio parere, però, quest’anno come da tempo manca un presupposto. Lo stadio. Quando veniva la juve era una bolgia, ricordo Peruzzi poco preoccupato di andare a Istanbul dopo il Franchi. Oggi non è più così. Se domani saremo, come una volta, il dodicesimo in campo (chiaramente non mi riferisco alle sassate al pulman, ormai quei tempi sono passati) ce la possiamo fare. Altrimenti no, sono forti, cinici e spietati, e noi troppo giovani come squadra. Ci vuole l’impegno di tutti, coraggio e fuori la voce come col bayern monaco…
Settembre 24th, 2012 alle 17:56
A Cirano
Si , hai perso qualche cosa.
Non c’è nessuna pizza.
Semplicemente spiegavo la dislocazione di un ristorante ad una amico del Blog.
Sono spiacente Cirano, ma non renderò più pubbliche le organizzazioni delle cene perchè mi dispiace dirlo siamo sempre i soliti .
E segnalo che in altri posti si ritrovano in duecento per prendere un aperitivo.
Basta, ho già detto anche troppo.
Le migliori cose.
Immonda Bestia
Settembre 24th, 2012 alle 18:32
Ma, ad un certo punto ho guardato l’indirizzo! Ma sono su http://www.ladrinellanimasenzavergognaalmenopossodirechevincoancheioognitantoaltrimentimisentounpochinonullita.merd?
David a Livorno dicono boia de!
Avanti Viola
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 24th, 2012 alle 18:41
Caro David, nel post precedente dici che oltre 30 ani di calcio non ti hanno insegnato niente. In effetti, se credi ancora che le partite con la Juve comincino zero a zero la cosa che dici è vera. Nel fare la telecronaca, prova anche a valutare se nelle ammonizioni, nelle punizioni, nei falli laterali inveriti, nei calci d’angolo, nei fuori gioco millimetrici, prova a guardare se viene usato lo stesso metro di giudizio. Con questo non voglio dire che con gli arbitri imparziali si vincerebbe noi, dal momento che loro sono sicuramente più forti, però il problema è che loro vincono anche quando non lo meritano.
Settembre 24th, 2012 alle 18:43
Il mio primo Fiorentina Juventus allo stadio fu nell’autunno 1982, risultato 0-1 per i gobbi, gol di Brio. (Se chiudo gli occhi lo vedo come se fosse successo 10 minuti fa). Avevo 9 anni ed ero già pieno di odio per la juventus per quanto era successo nel maggio dello stesso anno. Quel maledettissimo Brio, protoipo del gobbo antipatico arrogante e brutto (calcisticamente e non solo) è rimasto per me un incubo…Stranamente è invitato abbastanza spesso anche nei salotti televisivi fiorentini…una persona odiosa e presuntuosa, non lo reggo!!! L’ho visto di persona qualche giorno fa in centro a Pistoia dove ha aperto un bar…mi sono fermato sulla soglia del locale appena ho visto il pavimento : a scacchi bianchi e neri!!! Via……..!!!!Sono stato l’unico a fare la finta di entrare, credo che se ne sia anche accorto del mio disgusto…!!!!
Settembre 24th, 2012 alle 18:46
Aggiungo che ero andato in quel locale perche’ avevo letto della presenza del grande ANTOGNONI…in realtà unn’era vero. L’ha fatto apposta Brietto per avere un po di gente all’inaugurazione!!!!!
Settembre 24th, 2012 alle 18:48
‘Da questa partita la FIORENTINA non ha nulla da perdere, chi si deve preoccupare sono gli agnelli’
L’ho letto nel post n°2, di Giaomo.
Ma ci si crede davvero?
O cos’è che è cambiato di più dall’anno scorso? La squadra forte? Da dimostrare. Il ritorno di ADV? Chi non ritorna non può riscappare.
No, no, no
è cambiato lo stato di animo dei tifosi: il tanto bentornato entusiasmo. Allora , abbiamo una squadra rivoluzionata e per questo nelle prime giornate c’era da avere molta pazienza: fino ad ora direi che tutto è filato bene, poteva filare anche meglio.
Però adesso si comincia a vedere il valore reale della squadra. Perchè se si perde in casa (qualcuna)e fuori casa (speriamo poco) con le forti,e si pareggia fuori casa con le lottanti per la salvezza, lo sapete l’entusiasmo ‘n do và a finire?
Va a finire che una delle squadre più criticate (la Lazio)per il mercato estivo (a differenza di noi) si ritrova davanti
Klose, Floccari, Zarate, Kozak e Rocchi.
Noi Mounir El Hamdaoui, Stevan Jovetic (Attaccante questo anno come non mai)
Adam Ljajic, Haris Seferovic … Toni, più l’orgoglio!
L’orgoglio e l’entusiasmo dei tifosi fiorentini questa partita la devono VINCERE.
Settembre 24th, 2012 alle 19:05
per gianluca (127) dimmi un solo post dove ho provocato, ti risparmio la fatica, in nessuno. Aggiungo, dato che mi dai dell’ignorante, che tutte le cose che ho scritto, in risposta ad alcuni post veramente qualunquistici di qualche tuo “amico”, le ho sempre spiegate per bene. Poi se tu non hai voluto capirle, beh, non so che dirti. Vedi, tu in due righe mi hai dato del povero, dell’ignorante e dello sfigato. Pensa, la mia vita è felice, ho tutto quello che potevo desiderare, tutto. Non so in base a quali presupposti, ma son ospite, mi limito a rispondere in maniera educata. Sono orgoglioso della mia squadra, sono arrabbiato per come ci hanno trattato e per come non hanno trattato altre squadre. Sono offeso per la questione Conte – che non vorrei augurare a nessuno – e, come ha detto lui, la stessa cosa può capitare a chiunque. Avete accostato la roma alla Juve per i tre punti a tavolino di Cagliari: esiste un regolamento e se il presidente del Cagliari, da Miami, invita il suo popolo ad andare allo stadio – non in sicurezza – è giusto che la prefettura non faccia disputare la partita ed è giusto che vengano riconosciuti alla roma i tre punti.
Tu insisti sui “mezzucci”. Non so quali siano questi mezzucci e non mi interessa, io lavoro sulla realtà, non sulla fantasia.
Per quanto riguarda Viviano, se ha qualcosa da dire su Conte la dica, magari scopriamo cose che non sapevamo. Invece fa lo splendido, a registratori spenti parlo. E’ senza palle, non ha coraggio oppure è un incoscente, fai tu.
Tagliavento è un arbitro assurdo, non all’altezza. E’ un protagonista, spero solo lasci a casa il suo spropositato ego.
Detto questo, e non vi rompo più le scatole sino al mese prossimo (ovviamente in caso di nostra vittoria, come ho fatto nello scorso campionato) vi auguro di vedere una bella partita, so che Montella è un signor allenatore e ribadisco quello che avevo detto tempo fa, per me arriverete terzi.
Buona partita e buon campionato, ci rileggiamo ad ottobre.
Settembre 24th, 2012 alle 19:32
nickola 83…..
HO TANTA VOGLIA DI SALUTARTI, TE E PLATINI.
ALEX
Settembre 24th, 2012 alle 19:34
A TUTTI I VISITATORI DEL BLOG, NON RISPONDETE A AXPART….
NON RISPONDETE A UN FRUSTRATO CHE PER VIVERE VIENE SU UN BLOG VIOLA NASCOSTO DIETRO UNA TASTIERA A DARE LEZIONI…..
STOP ALLE RISPOSTE AI PEZZI DI MELMA….
ALEX
Settembre 24th, 2012 alle 19:38
Scusa David ma io questa partita la vivo troppo male, io li odio troppo, non ce la faccio ad essere sereno nei commenti e nelle considerazioni pre e post partita.
Quello che ho visto fare da loro in questi anni non potrò mai dimenticarlo, mi dispiace, sarò provinciale ma non ce la faccio proprio. Vedere gente che festeggia una Coppa mentre ci sono dei morti per terra mi fa solo schifo, non ho altre parole.
L’arroganza e la supponenza del potere che loro incarnano mi fa solo vomitare, l’unica consolazione è che domani sera allo stadio, come ogni anno, potrò urlare in faccia tutto il disprezzo che provo per loro.
Sommergiamoli di insulti finchè possiamo, è solo questo che si merita la feccia.
Poi tornerò normale, ma FINCHE’ VIVRO’ NON POTRO’ CHE ODIARLI!
Settembre 24th, 2012 alle 19:38
Axpart …. conte… potrebbe capitare a chiunque?!?!?
Ma che kaaaattso dici, può capitare a chi ruba!
Invece che a ottobre torna a novembre……. 7986.
Ma icche mi tocca leggere, quando è’ troppo e’ troppo.
Ma un po’ di ritegno, un minimo di rispetto per la propria intelligenza e quella degli altri?
Tifi goooove zzzzzi tua.
Spero un giorno tu possa guardati allo specchio e…. di dove sei?
Sardo? Calabrese? Friulano? Tifa la squadra della tua terra sempre c’hai il fegato di non vincere niente per diversi annetti.
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 24th, 2012 alle 19:42
..no no.. ma con Zeman ci si divertiva ..a Roma ridono un monte..
Settembre 24th, 2012 alle 19:44
gobbo in inglese ma pur sempre gobbo
Viviano è senza palle?
Ok gli diremo di acquistare tali attributi nello stesso tabaccaio di Parma, anche se dubito che spenderà milioni di euro!
Non lo so cosa volete dovreste star tranquilli poichè sparite le milanesi la lazio si spengerà alla fine del girone d’andata, e senza quel farabutto in avanti non segna, resterebbe il napoli… ma è un napoli senza un maradona (anche se maradona è uno) per cui al di la della coppitalia non può andare a vincere.
Per come funziona il calcio io avrei preferito giocarla a Torino (ed è probabile che a Torino veniamo a vincere al girone di ritorno quando sarete spompati)
per cui
quello che per noi è un assioma e cioè che di calcio non ci capite niente
lo stai ampiamente dimostrando intervendo (non credo qualcuno t’abbia invitato e se c’è questo qualcuno direi che l’è un bel bischero) in discussioni in cui uno juventino non c’entra una beata minchia.
Una vostra sconfitta al Franchi sarebbe solo una prova dell’esistenza di una qualche forma di giustizia oltre le capacità umane.
Settembre 24th, 2012 alle 19:47
per cui puoi anche firmarti
hunchbacked
Settembre 24th, 2012 alle 19:50
Sarebbe meglio caro David avere enfatizzato meno la partita con i gobbi e avere preso tre punti a Parma, con i giocatori nel secondo tempo con la testa altrove. E la colpa è anche di TUTTI i media nostrani, compresi quelli che ti riguardano. Ma sono sicuro che dall’alto della tua mancata umiltà dirai che non è così…
Settembre 24th, 2012 alle 20:01
No David no!! I post dei gobbi vanno censurati!! Dice: “ma non è democratico!”. Infatti: non lo è! Ma questo è un ritrovo di tifosi viola che vorrebbero solo stare tranquilli nella loro mediocrità (va bene così “amici” – sì, come no- bianconeri?) e leggere le opinioni dei loro simili. E poi scusa David, tu come molti (il sottoscritto fortunatamente no) avrai uno o più grandi amici gobbi; però mica te lo porti in radiocronoca domani sera! Quindi ti prego: selezione all’ingresso come nelle feste in zona Vip. 🙂 E basta!!
Settembre 24th, 2012 alle 20:14
Domani il ns compito sara’ quello di fare il 12 uomo in campo.No ad atti stupidi e cori idioti.Mi piacerebbe, invece, un bello striscione di quelli taglienti e ironici come solo noi sappiamo fare e una bella mano che gira all’orecchio verso, diciamo, il 90′.
Mia formazione antijuve: Viviano-Roncaglia-Rodriguez-Tomovic-Pizarro-Valero-Pasqual-Cassani-Fernandez-Jovetic-Cuadrado. Valero in pressing sul portatore di palla, in fase di possesso farla girare e zero punti di riferimento per la difesa juve. Bonucci Barzagli e Chiellini vanno in bambola se non gli dai uomini da marcare. Almeno io la vedo cosi’, o se preferite Del Bosque la vide cosi in finale a euro 2012. potete darmi anche di grullo, non mi offendo.
Settembre 24th, 2012 alle 20:32
Come dov’ero negli ultimi cinque fiorentina-….? Ero in fiesole e sennò dove?? Ma non negli ultimi cinque, negli ultimi 25 fiorentina-…. e tutte le volte l’emozione e la tensione cresce fino all’ingresso in curva. Forza ragazzi metteteci un decimo della nostra passione e noi Vi saremo grati!!
Settembre 24th, 2012 alle 20:44
X Cirano….io sarò in zona verso le 18,30 -19….al Marisa accanto alla cabina telefonica…..anzi mettitici dentro almeno sappiamo chi sei…………….
Settembre 24th, 2012 alle 20:50
Io David per questa partita me la faccio addosso……. dalla paura!
Spero di sbagliarmi.
Settembre 24th, 2012 alle 20:50
per il bianconero dentro….. se tu sei bianconero dentro fuori ….su ??? vaia vaia vaia e poi per conte e dico, e un si vole nè lui nè il gatto……capito..stai a casaaaaaaaaaaa…..bonaaaaaaaaaaa
Settembre 24th, 2012 alle 20:51
il gatto l ‘è la parrucca
Settembre 24th, 2012 alle 20:54
non mi interessa avere questo genere di ricordi. Mi interessa solo vincere domani.
Loro sono più forti, più cattivi e più rodati di noi. Però è anche tantissimo, troppo tempo che non perdono una partita. E noi non siamo le pecorelle smarrite dell’anno scorso.
C’è una bella atmosfera.
Settembre 24th, 2012 alle 20:54
O post 14 perché’ domani sera un vai in Fiesole’ invece di scrivere i post inutili, così’ invece che bianconero dentro diventi nero, ma fori !!!!!!!!!!!!!!!!!!! G O B B I. L A D R I
Settembre 24th, 2012 alle 21:56
ahime io mi ricordo soltanto che contro la rubentus non vinciamo a firenze dal giorno del mio 23esimo compleanno……a dicembre faccio 37 anni….forse pompare meno l’ambiente sarebbe meglio, basso profilo ma massicci e incazzati…
Settembre 24th, 2012 alle 22:03
Ma in società non potevano invitare il ct e presidente dell’AIAC così da mettere conte in mezzo, un bell’onore per lui e una sicurezza per noi, spippolare fra Ulivieri e Prandelli non sarebbe stato facile.
Settembre 24th, 2012 alle 22:09
Antonello al 134 ha ragione…………
Proprio non capisco perché non si riesca a mai a mettere insieme un gruppo un po’ più numeroso.
Comunque domani sera alle 18.30 io sarò al Marisa. Punto di incontro la cabina telefonica
Ore 19.00 caffeino
Ore 19.30 ci si avvia ai posti di battaglia.
Chiunque voglia venire è il benvenuto.
MARIO T.
P.S.:
Sono molto carico e teso.
Preoccupato……………………. e fiducioso al tempo stesso
Invito tutti alla serenità, comunque vada.
Viviamo serenamente il sogno che stiamo vivendo dopo due anni di buio.
Settembre 24th, 2012 alle 22:09
Ragazzi, non facciamo stronzate!
Tutti calmi, nessuna violenza, solo bolgia infernale senza toccarli, non aspettano altro. Ed il Prefetto ed il Questore pure!
Ci rovinano la festa, non aspettano altro.
Settembre 24th, 2012 alle 22:15
Mi soffermo sul commento rilasciato dall’ agente di Merdatov riguardo al risarcimento per il biglietto aereo: questo signore si e’ alterato a domanda lecita: avete risarcito l’ Ac Fiorentina? Mi chiedo come certa gente continui a passarla liscia. Vedo con grande dispiacere che la caduta del muro di berlino non abbia insegnato nulla a certa gente dell’ est europa.Magari il signor indeciso potrebbe devolvere quei soldi in beneficenza visto che in Bulgaria ci sono migliaia di bambini orfani senza un futuro.
Settembre 24th, 2012 alle 22:22
Vedo che in tanti abbiamo pAura della Juve. Una domanda che mi faccio da un po’ di tempo è questa: due anni fa questa squadra arrivò settima, venendo da precedenti anni da provinciale dopo un anno in B. Di punto in bianco, con lo stadio nuovo, con l’arrivo di parrucconte, senza investimenti di giocatori stratosferici (levato Pirlo che potrebbe essere il Pizarro di quest’anno) si è trovata a vincere il campionato, con la prospettiva di dominarlo quest’anno, qualcuno osa dire ch potrebbe fare lo stesso in Europa! Perché questa escalation non potrebbe vedere protagonista un’altra realtà, ad esempio noi? Questi avevano perso la loro storica leadership, erano ripartiti dal basso, quale è stato l’elemento che li ha fatti tornare in auge?
Settembre 24th, 2012 alle 22:28
OHHHHHH, FINALMENTE SONO USCITI ALLO SCOPERTO! Come mai tutti questi gobbi sul blog del Guetta? Son le checché isteriche degli scorsi 2 anni, che travestiti da sedicenti tifosi viola, venivano a stramenarci gli zebedei!!!
Settembre 24th, 2012 alle 22:31
Ci sono trasmissioni televisive vergognose che erigono Conte a vittima e danno a noi fiorentini di incivili, delinquenti e via dicendo.
In testa Franco Ordine
Settembre 24th, 2012 alle 22:52
30 SUL CAMPO,
50 IN MACCHINA,
100 IN ALBERGO!!!!!!!!
ALTRO CHE VECCHIA SIGNORA……
E’PROPRIO UNA GRAN PUT..NA!!!!!!!!!!!!!
Settembre 24th, 2012 alle 23:08
quel 4 a 1 fu il mio battesimo al franchi avevo 5 anni, l’ultimo fiore juve che ho visto fini’ 3 a 0 … ALEX GORIZIA
Settembre 24th, 2012 alle 23:17
Ma domani che c’è’ Diego? Sarebbe davvero importante anche per l’arbitro vederlo in tribuna.
O.T. David, la prossima Itla che scommettiamo io scommetto che se vinco non voglio più leggere post Juventini, in nessun modo, di essa un tenore , mai, mai, mai!
Settembre 24th, 2012 alle 23:44
sono tifoso viola dalla nascita e domani giocando in 13 dobbiamo vincere ma se dovesse andare male voglio finire la partita in 5 con molte barelle bianconere usciamo comunque a testa alta per FIRENZE e noi FIORENTINI marco71
Settembre 25th, 2012 alle 00:17
Questi gobbi sono veramente clamorosi.. Io mi chiedo sempre qual’è il motivo che li spinge sui ns siti. Io mai nella vita potrei andate su tuttogobbi. Quei duenoncolori mi schifano e non mi interessano allo stesso tempo. Perchè allora telefonano alle radio, alle televisioni, vengono sui ns siti? Perchè son toscani senza radici ecco perchè. Non possono fare a meno di confrontarsi con chi toscano come loro, ha scelto una squadra non padana, mentre loro hanno scelto la più forte e vivono questa scelta quasi con senso di colpa. Non capiscono come si possa tifare per una squadra che non vince mai, sono asserviti al potere, non sanno cosa voglia dire andare contro corrente, avere un ideale scomodo. E allora scrivono, scrivono della loro inadeguatezza e dei loro sensi di colpa. E guardate che è una loro peculiarità. Quella di essere asserviti al potere..prendete per esempio i milanisti. Han vinto più di tutti al mondo con il berlusca, ma quando c’è stato da contestarlo lo han fatto nero. Loro no, nel loro stadio bomboniera, con la partitella di villar perosa trasmessa a reti unificate, mai han contestato la dinastia dall’erre moscia. Sempre allineati e coperti. E allora che vogliono da noi, sui ns siti, alle ns radio? Vogliono manifestarci il loro essere superiori. Non gli basta vincere, vogliono stravincere, non gli basta la rai, mediaset, sky, ora anche platinum, no, vogliono occupare anche i ns spazi. A noi tutto questo non serve, noi c’identifichiamo in una terra, in una città, in una storia. loro non potranno mai frlo, devo vagare raminghi su frequenze che non parlano di loro, su siti a cui interessa solo il viola,andare in una delle città più belle del mondo, con senso d’inferiorità. Quando io, pisano vengo a firenze mi emoziono e mi sento a casa. Buona partita a tutti, e forza viola ieri, oggi, domani, per sempre.
Settembre 25th, 2012 alle 03:10
Scusate per l’OT! Sono a Londra… qualcuno sa dove si può vedere la partita???
Settembre 25th, 2012 alle 06:35
Quando Facundo starnutisce …
chiudono l’aereoporto di peretola ed i gobbi di m. devono atterrare dai pisesi
FORZA VIOLA
FACUNDO RONCAGLIA E’ IL GRIDO DI BATTAGLIA
Settembre 25th, 2012 alle 06:50
@claudio post 171 praticamente da piccadilli vai verso leicester square prendi poi la prima a dx angolo negozio cool britannia fai circa duecento metri e sempre sulla tua dx accanto a planet hoollywod c è un mega pub dove trasmettono tutti gli eventi sportivi. ogni tavolo ha la propria tv considera che a london la partita inizia alle 19.45 ore uk.
Settembre 25th, 2012 alle 07:07
Stasera grande Bolgia Popolo Viola,
Stiamo vicini ad una squadra nuova ma di grandi prospettive…
Sosteniamoli come non mai, come abbiamo saputo fare in passato.
Il cammino è lungo è pieno di ostacoli, ma la partita è importante, fare risultato sarebbe fantastico, ma lottare 90 minuti e farli cmq soffrire è doveroso e i nostri ragazzi sotto questo punto di vista sono sicuro che non ci deluderanno.
Voglio la schitarrata di Jojo come fu quella del Bati così che torni per un attimo il ventenne che non dormì tutta la notte per la gioia…
Cari gobbacci malefici, io vi compatisco, venite qui a scrivere e a provocare, perché ci invidiate, vi garberebbe avere un briciolo della nostra dignità. Sotto sotto avete gli incubi e vi domandate ma di tutti i trofei che abbiamo quanti sono davvero meritati? ve lo dico io, più o meno quanti i veri capelli del vostro allenatore Omesso
Forza Viola
Settembre 25th, 2012 alle 07:27
Cerco di fare finta di niente….ma stamattina avevo già gli occhi spalancati mezz’ora prima che suonasse la sveglia….speriamo abbene.
@ ombanchingh: io stasera alle 18 in punto sono alla cabina telefonica del Marisa. Giubbotto da moto nero e marrone e cappellino degli Ultras Viola. Ci sei per il famoso caffè? 😉
Settembre 25th, 2012 alle 08:00
stasera oltre all’arbitro , i guardalinee e il quarto uomo c’aranno a favore anche i giudici di linea (sennò un bastavano!). Io so gìà che mi arrabbierò ma le sensazioni di questa giornata(tutta) i poveri gobbi non le proveranno mai!!!!!!! FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAA mettiamocela tutta!!!!!
Settembre 25th, 2012 alle 08:05
David un’ aria cosi’ non la sentivo da Fiorentina-Livepool. E tu?
Settembre 25th, 2012 alle 08:07
Che vi devo dire immenso popolo viola: IL MOMENTO è ADESSO, STASERA! Un corpo unico, 40.000 voci e cuori ad incoraggiare i9 nostri ragazzi, vicini, fianco a fianco. Li dobbiamo fare sentire niente, che sono il nulla, che non esistono. Rappresentano un potere marcio, vecchio, arrogante da spazzare via. Allora tutti al Franchi, coloriamo Firenze di viola, sciarpa e vessilli allo stadio, una coreografia che parla del nostro orgoglio, la nostra gente. Tutti insieme uniti avanzeremo, come un’onda che non si ferma mai! Dai Fiorenza, state attenti al comando, griodate con noi: Fiorengtina alè!!!
Settembre 25th, 2012 alle 08:13
Svegliato con occhio sbarrato alle 5:31, alle 6 mi son visto Pulp Fiction, foppeddivvelo ….
@M71: Presente alle 18 alla cabina telefonica, maglia viola adidas, comunque riconoscermi è facile “sono il più fico della situazione”
Settembre 25th, 2012 alle 08:41
La juve e’ forte, ma a me fa piu’ paura l’arbitro
Settembre 25th, 2012 alle 08:44
@ Pietro Vuturo
Io allo stadio non ci sarò ma da 460 km di distanza, siederò davanti allo schermo con il mio vicino di casa grossetano (pensa, a Pescara, in una palazzina di 6 appartamenti, 2 tifosi viola) metterò in bella mostra ,sotto la TV,una meravigliosa sciarpa regalatami da Immondo, urlando e strepitando esattamente (o quasi) come Voi. Va bene lo stesso?
@ Massimiliano71
Anche io stamattina ho aperto gli occhi mezz’ora prima della sveglia, ma perchè c’ho da sistemare un numero di dichiarazioni e studi di settore per l’invio telematico entro sabato mattina!
😉
Un saluto e Forza Viola!!!!
Lucky
Settembre 25th, 2012 alle 08:45
Si parla di Conte dove sarà allo stadio, ma intendevate forse dire dove siederà il noto tifoso viola Carlo Conti? Comunque a parte le stupidaggini, mi sento come a natale o a poche ore prima di quando ho compiuto 18 anni, è un Fiorentina – Juventus questa, forse in 15 anni che seguo la fiorentina (ho 23 anni) è quella che mi sta mettendo in ansia, e come un appuntamento dato con una bella ragazza… E la fiorentina quest’anno è una bella donna, speriamo di battera la vecchia trans (pardon signora) della juventus… FORZA VIOLA…
Settembre 25th, 2012 alle 08:46
Speriamo ma son forti e la veggo buia
Settembre 25th, 2012 alle 08:46
….HO RINVIATO A GIOVEDì UN BUON AFFARE!
OGGI SONO IN RITIRO, STASERA HA DA FARE!
UN ABBRACCIO A TUTTI.
Settembre 25th, 2012 alle 08:55
Sto friggendo in ufficio, come se fossi sulla sedia elettrica. Potrei illuminare tutto l’ufficio con l’energia che sprizzo.
Occomefaccio ad arrivare alle 18? Saranno 8 ore interminabili.
Dietro consiglio di Claudia alle 18:30 mi piazzerò dentro la cabina marisata.
O vediamo se stavolta ci si becca.
CARAIBI VIOLA ci sei anche tu? ti riconosciamo dall’abbronzatura? O dalla compagnia?
Stamani venendo al lavoro in scooter mi son ritrovato a cantarmi tutte i cori di curva che ricordo.
E NON SI PUO’ ANDARE AVANTI COSI’…
OVUNQUE NOI ANDIAMO…
FORZA VIOLA VINCI PER NOI…
E SON CRETINO DI NULLA…no, questo non è un coro ma la mia chiosa finale.
CIRANO
Settembre 25th, 2012 alle 09:05
Occhio ai cartellini gialli nei primi minuti della partita! Una entrata che se fatta dai gobbi è normale per noi diventa un cartellino giallo. Per il resto grande fiducia….2-0 per noi e, domani sarà un altro giorno!
Settembre 25th, 2012 alle 09:18
PS:
che sarà sarà col cuore noi canterem…
ahi ahi ahi ahi magica viola…
viola alè superstar…
canteremo fino alla morte…
che fretta c’era scarta tutti olivera…
mi diverto solo se vedo segnar batistuta…
l’anno scorso segnare era difficile…
ORA BASTA, DEVO LAVORARE
CIRANO
Settembre 25th, 2012 alle 09:48
@ Lucky63: la dura vita del commercialista….ecco perchè ho preso l’abilitazione e l’ho messa nel cassetto!!! 🙂
Settembre 25th, 2012 alle 10:03
Vado controcorrente e non per il gusto di farlo: la partita con la Juve è sentita si, importante pure, ma stop. La vedrò, non mi perderò un minuto, ma ben lungi da me che sia vissuta come altre Fiorentina-Juventus (vedi 82 quando non dormii la notte di sabato). Secondo me si sta facendo troppa fuffa attorno e la cosa può essere molto controproducente. L’anno scorso, a marzo, era diverso e molto più condivisibile: avevamo una squadra allo sbando, un campionato avvilente, era la partita che avrebbe potuto risollevare un minimo il morale e salvare la stagione (come succedeva negli anni ’70). Ma adesso? Siamo alla 5 di campionato, siamo una squadra nuova, in crescita e ancora da sbozzare, ambiente per fortuna fresco. E adesso sembra che tutto il nostro futuro dipenda da questa partita! Io sono ancora incazzato per i 2 punti lasciati a Parma in 11 contro 10; spero che alla fine del campionato non siano punti pesanti. E se stasera si perde con la Juve? No perchè con la Juve possiamo pure mettere in preventivo di perdere. Che si fa ci si spara? Temo che, in caso di sconfitta, per grandi attese ci siano anche grandi contraccolpi. Poi, se va bene, è ovvio che ci saranno grandi impennate. Però non mi piace, sembra troppo una roulette.
Settembre 25th, 2012 alle 10:24
La paura è parte della persona coraggiosa , è io un poco di paura la tengo , ma sono anche consapevole che questa Fiorentina ha grandi potenzialità, e se i nostri giocatori avranno anche un decimo della foga e dello spirito che tutti i tifosi della Fiorentina hanno ….be allora cari gobbacci per stasera un c è trippa per gatti ,soprattutto per quello che Conte tiene incollato in testa. FORZA VIOLA
Settembre 25th, 2012 alle 10:39
Finirà zero a zero,perchè un qualsasi altro risultato potrebbe innescare problemi di ordine pubblico !!
Così sembra abbiano deciso “colà dove si puote ciò che si vole ……” !!
Settembre 25th, 2012 alle 10:40
Stasera sarò in tribuna e mi auguro di assistere ad una partita maschia,combattuta ma corretta, sia da parte dei giocatori e che il giudizio arbitrale non influisca nel risultato.
Mi piace l’ironia feroce dei fiorentini (a Como anni fa striscione stratosferico voi comaschi noi co le femmine) quando non trascende laviolenza anche verbale, e per favore lasciate riposare in pace le vittime dell’ Hyesel, che l’unica colpa che avevano era quella di amare la propria squadra come voi amate la vostra!
Quindi auguro che stasera vinca il migliore
The hunchbacked ma non fazioso
Settembre 25th, 2012 alle 10:52
apro gli occhi,
mi alzo e vado a fare colazione, uno strano friccichio allo stomaco mi pervade, come quando hai un esame importante.
Poi accendo il tg del mattino e vedo Roncaglia, capisco tutto, oggi è il giorno.
Vivo a Milano e mi entrano ricordi come un bombardamento, vedo via Scialoia, viale Mazzini e tutto il mio isolato pieno di auto, ovunque macchine e un fiume di persone vestite di viola che vanno verso una destinazione, insieme.
Mi univo a loro e una volta sopra la passerella della stazione CDM speravi di trovare i treni dei gobbi, più che ti avvicini allo stadio e più che la tensione sale, cori, polizia, fumogeni e spesso lacrimogeni.
Voglia di passare dal lato del formaggino ma desisto perchè per i miei son sempre stato un ragazzo con la testa a modino…arrivo in curva, salgo la scala conoidale e vedo il Franchi bello come non mai.
Stasera sono col cuore allo stadio, amo la Fiorentina e comunque vada non smetterò mai di pensare che è meglio una vita di Viola senza vittorie che una vita da Gobbo vincente.
SOSTENIAMOLA!!!
Settembre 25th, 2012 alle 11:13
oh gente….io sono basito che tre miserabili strisciati vengano a scrivere su questo blog….ma icchè gl’hanno nì capo?..ha ragione Immonda, anche se a me fa schifo andare sui loro siti e ammesso che il mio pc regga alla cosa, andiamo anche noi a smartellalli. Per stasera facendo due conti, tipo a Liverpool s’era 3000, e stasera saremo 30/35 mila( perchè di loro ce ne sono) se si fa i’ tifo e si vocia in proporzione, quindi decuplicando quella serata memorabile, allora davvero si fanno viola….portatevi i tappini stile formula 1…..vociare dall’inizio alla fine…si deano spettinare (ogni riferimento a persone è puram….) e anche se non è uno dei miei motti mi associo a IB e grido “chi si estranea dalla lotta è un gran figlio di mign..aaaaaaaaaaaa”
Settembre 25th, 2012 alle 11:18
David fate in modo,visto il giorno lavorativo voi di radio blu se potete di fare una lunga diretta radiofonica,anche da oggi pomeriggio,perchè oggi non è un giorno come gli altri,oggi sono a Firenze i nemici,i gobbi,gli odiati juventini,è la partita dell’anno,io sogno di vincerla,andare per strada e far festa con i caroselli,come se avesse vinto l’Italia ai mondiali…chiaro il mio concetto??? Oggi è il viola day,il giorno dei giorni,a pensare a stasera mi vengono i brividi sulla pelle!!! Spero che questi giocatori ci sentano,perchè se riuscissero nell’impresa,sarebbe festa in tutta Firenze,resterebbero nella storia,se puoi avvicinare qualche giocatore o dirigente…spiegaglielo David,a quanto ci teniamo a vincere,soprattutto per l’umiliazione di l’anno scorso!!! Mai più!!!!!! Forza ragazzi,siamo accanto a voi,non deludeteci!!! Forza viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 25th, 2012 alle 11:21
@Lucky: gli studi di settore si fanno da domani, oggi
NON CE C’E’ – NON CE N’E’ – NON CE N’E’
PS: ovvia c’è anche Diegone, speriamo vada negli spogliatoi dei nostri prima della partita con il libretto degli assegni …
CHE SI VINCA O CHE SI PERDA FORZA VIOLA E GGIUVE M….
Settembre 25th, 2012 alle 11:24
Chi sarà della partita che urli come un pazzo anche per me che purtroppo non potrò esserci.
Forza Viola ma soprattutto non capiamo nelle provocazioni.
Settembre 25th, 2012 alle 11:57
Stasera io e mio figlio (che adesso ha la stessa età che avevo io nel ’69 quando si vinse l’ultimo scudetto… chissà…) davanti alla TV sciarpe al collo a seguire la partita ma con il cuore lì al Franchi a 300 km di distanza da casa (motivi di lavoro hanno impedito la trasferta infrasettiminale…), chi va allo Stadio urli anche per noi e spinga la Viola alla vittoria…
ALE’ VIOLA
Settembre 25th, 2012 alle 11:59
Memore dello “score” del mio caffè al Marisa dello scorso campionato, che portò tre vittorie, un pareggio col Milan e una sola sconfitta, quindi tutto sommato una media quasi champion, oggi fermo le macchine apposta e alle 18 vengo allo stadio per il sacro rito.
Nell’occasione mi sarà caro salutare tutti gli amici e le amiche.
Immonda Bestia
Settembre 25th, 2012 alle 12:47
Ragazzi, stasera lasciamo perdere Conte ed occupiamoci di sospingere chi è sul campo con la nostra maglia La strada penso che sia segnata, perchè ora i gobbi ne hanno addirittura 5 in campo a dargli una mano. Se fosse vittoria sarà perchè tutti insieme abbaimo gettato il cuore oltre l’ostacolo. Io mi accontenterei di un pareggio giocato bene, anche perchè siamo come da tre anni senza centravanti. Attenti poi a Tagliavento e C. Vedrete che arbitraggio tailor-made. Chi scommette sul rigorino sblocca risultato progobbi e facile facile?
Settembre 25th, 2012 alle 13:18
beati voi…
io a soffrire a Milano!!! caxxxxxxxxxxxxxxo
zachini
Settembre 25th, 2012 alle 13:42
…spero solo sia una bella partita, lo spero con tutto l’amore che nutro per questo sport, il calcio, non mi interessano le parole dette alla vigilia, tra 2 ricconi come della valle e marchionne, o agnelli e ddv…mi interessa il campo, solo il campo, con gli errori, il sudore, le polemiche,i cori,i calci al pallone, i gol, i pali le traverse, e l’emozione grande , l’attesa spasmodica,e alla fine le strette di mano…questo per me e’ il calcio,forza juve!!
Settembre 25th, 2012 alle 14:11
DAGNENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE A GOBBACCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
VAI FACUNDOOOOOOOO
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 25th, 2012 alle 14:47
Mi aspetto dal pubblico del Franchi una espressione di civiltà di intensità pari al tifo che emanerà da tutti i settori, e questo indipendentemente dall’ andamento della partita, dal punteggio e dalla direzione arbitrale: lo so, sarà difficile ma dobbiamo farcela per non dare soddisfazione ai gobbi ed alla loro squadra, dirigenti inclusi.
Al termine, se una delle due contendenti, Fiorentina o Juve, vincerà o pareggerà con merito sarà bellissimo applaudirla alla fine del match ma applaudendo anche l’altra, sarebbe un segnale che la civiltà e lo sport – inteso come spettacolo – ha prevalso sul becerume e sulla vigliaccheria di chi approfitta di certe situazioni per nascondersi dopo aver tirato il sasso.
P.S. se poi qualcuno non vuole capire il significato di quanto sopra, sono disposto a rispiegarglielo in altre maniere, ma sempre civili. Grazie.
Settembre 25th, 2012 alle 15:08
@10 ermetico: scusami una domanda: gli altri riferimenti li ho capiti, ma ringhiere segate e padovano? riaggiornami!
@34 giorgio stadio: hai perfettamente ragione, come ho scritto da un’altra parte, c’è modo e modo di perdere:voglio vedere sangue, sudore e lacrime in campo, e poi come va, va!
@51 axpart: secondo me voleva solo fare una battuta, tipo”avete una domanda di riserva?” !! p.s.: a proposito, ribot(78) sarà in ritardo, ma certe cose non hanno data di scadenza, sono come l’ergastolo, “fine pena mai”…
@59 giuseppe: perchè, esiste un buon juventino? scherzo, scherzo! ma proprio perchè ci sono già tante cose serie, facci scherzare e parlare un po’di calcio!!
a parte tutto, ma vi pare che io, se fossi juventina (o di qualunque altra squadra) andrei a leggermi i blog altrui? sarò grulla, ma io non ci penso neanche!!
@99 iena: ah ah…che ganzo tu sei!(..sic..)
@108 sanjacopino: parole sante!..
@116 stefano: e certo, che motivi avete voi, per fare cori contro di noi?!!
@123 IB: grande immondo! che la forza sia con te!
@163 lorenzo trento: eeh, sapessi!..io una teoria ce l’avrei, ma ho paura di passare da prevenuta!!
@178 pietro vuturo:
ovvia, ora mi daranno tutti di bischera, ma il tuo commento m’ha fatto venire i bordoni, e mi è tornato in mente il messaggio che leggesti a prandelli la vigilia della partita col lione(mi sembra), con tanto di sottofondo del gladiatore, badabene! e te lo voglio ripostare qui!!
…TANTE VOLTE SIAMO STATI VICINI ALLA META, TANTE VOLTE ABBIAMO SOGNATO INSIEME, TANTE VOLTE ABBIAMO PIANTO INSIEME,GIOITO,CI SIAMO ABBRACCIATI,UNITI NELLA LOTTA. OGGI ABBIAMO LA NOSTRA ARENA,LA NOSTRA CURVA,I NOSTRI GUERRIERI.MA PIU’ DI TUTTI ABBIAMO IL NOSTRO CONDOTTIERO.
…VINCENZO,FACCI UN SEGNALE,..E STASERA SCATENIAMO L’INFERNO!!
@192 hunchbacked: speriamo di no!!
scusate la lunghezza.
buona partita a tutti e FV !!
Settembre 25th, 2012 alle 15:14
O.T.
ho letto proprio ora dei commenti sul profilo Facebook di Carlo Pallavicino e mi hanno colpito le offese gratuite verso Valcareggi, Tenerani, Corvino, Bucchioni e verso di te (molto pesanti). Ognuno scrive ed è responsabile di quello che fa ma sono rimasto infastidito dai commenti di Bernardo Brovarone (se non sbaglio è opinionista del Pentasport) che si è guardato bene da calmierare questo tripudio di offese. Sembrano il gatto e la volpe che si beano dei commenti entusiasti dei soliti cretini e leoni da tastiera che non sanno fare altro che sparare offese da dietro le quinte. La cosa sconcertante è che il profilo di Pallavicino è aperto a tutti e….tutti possono leggere ciò che c’è scritto. Anche questo è lo specchio di una società malata. Era solo per informazione……
RISPOSTA
Ti ringrazio, ma secondo te io mi posso preoccupare del profilo facebook di Pallavicino o di qualche leone da tastiera che cerca un minimo di visibilità nei commenti?
Ciao,
David
Settembre 25th, 2012 alle 15:24
tristezza infinita tristezza, sentire e leggere tutto questo prima di una partita di calcio….insulti, offese gratuite,in questa citta’ che vivo e dove durante l’anno senza partite, tutto e’ chiaro, le stesse persone che ora ti offendono, scherzano e prendono il caffe’ con te, per una partita si trasformano e ti ucciderebbero, perche questo e’ quello che esce da questo blog, non vedo sfotto’ ma minacce, insulti..ecc ecc..mi vergogno spesso di far parte di questa societa’…..avvezza a questa mediocrita’…
Settembre 25th, 2012 alle 15:46
Chiuderò alle 17 esatte, in irrinunciabile anticipo, computer, cellulari e telefoni fissi, in modo da potermi negare a clienti, fornitori, dipendenti, colleghi e cda.
Chi mi telefona da ora in poi per qualunque motivo che non sia il prendere accordi per vedere la partita vestito di viola è gobbo per definizione.
Settembre 25th, 2012 alle 16:02
@207: triste sei te, fidati …
PS
da parte mia non c’è problema ad infamarti anche gli altri 364 giorni dell’anno, GOBBO
Settembre 25th, 2012 alle 16:04
Ovviamente non volevo fare la “spia”, era solo per sfogare una certa tensione da pre partita.
RISPOSTA
Ma figurati, non c’è problema, ognuno sfoga le proprie frustrazioni nel modo più congeniale al proprio carattere, buon Fiorentina-Juve
David
Settembre 25th, 2012 alle 16:15
Sto cercando di far passare i minuti in attesa di saltare in moto e andare allo stadio…mi sa che non resisto più, stacco tutto e parto.
Che dio ce la mandi bona e senza mutande!!!
Settembre 25th, 2012 alle 16:19
Se si vuole vincere bisogna andare al riposo con almeno due gol di vantaggio, loro nel secondo tempo mettono il turbo.
Con la romerda e con il bilan ha portato bene, ci riprovo: ci mangiano vivi!!!
Stasera tutti allo stadio, che brividi il Franchi di nuovo pieno!!
Facundo è Keyser Soze.
Forza Violaaa!!! Max C.
Settembre 25th, 2012 alle 16:21
Ovvia si comincia a prepararsi
Settembre 25th, 2012 alle 16:43
@The hunchbacked 192 e Duca 204
Anche se siete avversari le vostre considerazioni sono le mie.
Ho una profonda avversione per la Juve e per “certi” juventini, ma questo non permette alla mia educazione di trascendere oltre certi limiti di civiltà e buon gusto.
Credo anche che una percentuale altissima di veri tifosi viola la pensi esattamente come me e se c’è o ci sarà qualcuno che andrà oltre il lecito sappiate che non rappresenta minimamente una tifoseria che negli ultimi anni ha creato un suo stile, che intende difendere con tutte le sue forze.
Lo sfottò e il coro anche un po’ greve, fanno parte del gioco.
La violenza fisica e verbale sono un’altra cosa.
Soprattutto i morti non hanno bandiera.
Devono essere rispettati e riposare in pace.
Buona partita e che NON vinca il migliore, perchè in questo momento PURTROPPO, stando ai fatti, la squadra migliore siete voi.
Noi stiamo studiando per diventarlo…….
hai visto mai.
Una vittoria sarebbe il giusto coronamento di due anni horribilis e il “risarcimento” di oggettive, lasciatemelo dire, prevaricazioni e prepotenze subite sia in passato che recentemente, e che non possiamo ne perdonare ne dimenticare.
Di qui la piccata rivalità sportiva che ci divide e che sempre ci dividerà, più accentuata da parte nostra perchè molto spesso “vittime” piuttosto che “carnefici”
Spero di aver dato un senso corretto alle mie parole sia per voi che per i colleghi di tifo.
E desso allo stadio!!!!!!!!!!!!!!!!
MARIO T.
Settembre 25th, 2012 alle 16:51
I nostri avversari non perdono da un campionato e quattro partite…. lo scorso anno vennero a passeggio, quest’anno confido nelle capacità della Fiorentina.
Difficile ipotizzare cosa accadrà, sta di fatto che se capita l’occasione devi buttarla dentro, perchè non giochi contro una provinciale. Molto dipenderà anche dall’arbitro che, a lume di naso, dovrebbe essere a favore loro, tanto per cambiare.
Ma dobbiamo provare a vincerla.
Settembre 25th, 2012 alle 16:53
lo so che non ve ne frega nulla…. ma stasera i cuori azzurri toscani sono tutti con voi FORZA VIOLA !!!!!!
Settembre 25th, 2012 alle 17:33
ragazzi buona partita a tutti e che per una volta non vinca il migliore, perche campalismi e rivalita a parte, questi gobbi son forti davvero, piu che gambe ci vorra testa fredda e lucida per 95 minuti
Settembre 25th, 2012 alle 17:37
a proposito di facebook, ma sei tu il david guetta di facebook?
RISPOSTA
No, io non ho mai avuto facebook, in compenso però c’è qualche bun’anima, leggi Angela Giulietti, che si è presa la briga di creare un profilo per i miei (presunti) fan, ciao
David
Settembre 25th, 2012 alle 17:45
Giochiamocela vediamo con il gioco e con l’agonismo di meritare la vittoria. Ma è dico ma se le cose dovessero andare male o come spesso accade con i gobbi ci divessero essere dei dubbi sulla loro sportività o su quella degli arbitri, facciamo almeno che qualcuno dei loro non possa giocare le prossime. Della sportività me ne frego con certa gente. Odio e solo odio calcisticamente s’intende
Settembre 25th, 2012 alle 18:06
Mii sono dato per malato al lavoro, ora sono arrivato al pub e mi godo la partita…..fibrillazione unica…..qui sono le 13:00….vi penso, vi abbraccio e mi stringo a voi…..vorrei essere in Ferrovia con i miei amici di sempre…..cazzo quanto vorrei essere a Firenze…..basta….stasera parlo con la mi moglie e la convinco a venire a vivere a Firenze…..e mi son rotto i coglioni di Detroit e di Eminem del cazzo…..forza viola e stronchiamoli. Ps: vedo che diversi gobbi si sono infiltrati in questo blog…..David?:” Che l’ haii un buon anti virus per il blog?…..un vorrei che mi si materializzasse davanti Lapo Elkan…..
Settembre 25th, 2012 alle 18:18
O.T.: stavo leggendo un articolo sulla gazzetta che parla degli spettatori in calo a napoli, e ho scoperto che gli abbonati di quest’anno sono 11.500,meno rispetto ai 15.000 dell’anno scorso.
ma come, tutti i soloni fiorentini a pontificare sulla caduta a picco del tifo e dell’entusiasmo dei tifosi viola, e a napoli, che è andata bene in campionato e faceva la champions,oltre a essere una città con molti più abitanti di noi, hanno fatto più o meno gli stessi abbonati nostri?!
ma guarda un po’!!
care (ironicamente,of course!) “checche isteriche”, come la mettiamo?
Settembre 25th, 2012 alle 21:43
romulo in nazionale …
Settembre 25th, 2012 alle 21:44
….MERAVIGLIOSI !! …CRESCEREMO E VINCEREMO ….
Settembre 25th, 2012 alle 21:58
Onore alla viola, la più bella partita da anni. Bravi tutti, inutile dare voti. Peccato non averla vinta. Orgoglioso della mia viola!!!
Settembre 25th, 2012 alle 22:06
Angelo di Livio é solo un gobbo, se non gli si rompono i legamenti si rischiava anche la vittoria del campionato di c2. Stasera su SKY ha detto di non essere degobbizato.
Settembre 25th, 2012 alle 23:03
9 undicesimi di grande squadra!
Settembre 26th, 2012 alle 05:53
Monica ripigliati a napoli la metá del pubblico NON PAGA IL BOGLIETTO, informati prima di parlare..
Settembre 26th, 2012 alle 05:53
Che partita !!!!!!!!! Abbiamo dato lezioni di calcio. Pizzarro un mostro, Roncaglia e Cuadrado fenomeni……peccato il davanti…..forse Toni un pò prima…..ma credo abbia avuto paura di rompere gli equilibri che c’erano ……..grande Montella !