E’ il calcio, bellezza
…e tu non puoi farci niente, parafrasando Humphrey Bogart, nel film “L’utima minaccia”.
Confesso che oltre trent’anni di calcio raccontato non mi hanno proprio insegnato niente.
Quando Jovetic è andato a battere il rigore ho pensato nell’ordine le seguenti cose: Jo-Jo rimane certamente capocannoniere, se la Juve stasera pareggia, martedì la superiamo, chissà come faremo a tenere per tre giorni l’ambiente tranquillo dopo questa vittoria.
Ora, chi se la prende con Stevan, come ho sentito ieri sera negli sms arrivati a Radio Blu, non solo è un irriconoscente, ma ha probabilmente bisogno di un bel periodo di riposo, se non addirittura di evitare di tifare Fiorentina.
Jovetic è stato al Tardini uno dei peggiori, ha battuto malissimo dagli undici metri, ma che ci ha retto nelle prime tre partite sul piano realizzativo dopo il tanto lavoro del centrocampo?
Semmai il problema è sempre lo stesso: ci manca una grande punta, lo dicevo quando Toni segnava, lo ribadisco ora che ha fatto il fallo da rigore (e poteva pure essere ammonito per la seconda volta).
La Fiorentina è questa, si difende male, ma gioca bene a calcio ed io, che ho passato una nottata per buttare giù la delusione, sono soddisfatto perché ho ritrovato il gusto di vederla e di soffrire per lei.
Prima, per due anni, c’erano solo macerie e polemiche assurde e personali.
Ieri pomeriggio è stato ricordato dal Parma Pino Colombi, un signore della radiofonia, il primo con Gian Carlo Ceci a raccontare a metà anni settanta gli emiliani allora mi pare in C.
Assomigliava vagamente a Gerry Scotti ed era di una gentilezza unica, era uno di noi che ci sbattiamo da decenni con i fili telefonici prima e con i telefonini adesso certamente più per passione che per guadagno.
Io mi sono emozionato perché il Parma per rendere omaggio alla sua memoria ha chiesto il minuto di raccoglimento e ha fatto giocare la squadra con fascia nera al braccio in segno di lutto.
Vabbeh, ci ho pensato, sperando che sia il più lontano possibile, però ci ho pensato….
Settembre 23rd, 2012 alle 06:40
Una partita di calcio vive di episodi…sempre e comunque.., sia che si giochi bene oppure male, per cui se Jovetic insacca il 2-0 si torna a casa con i 3 punti e tutti zitti. Così non è stato ed alla fine (come spesso succede) si paga il fico. Del resto se Valdes segnava l’1-1 che piega poteva prendere la partita ?? A me il gioco della Fiorentina piace e parecchio anche se è evidente la mancanza di profondità dovuta alla carenza di un attaccante vero. Questo lo sappiamo ed è inutile star lì a ricordarlo ogni minuto. Parliamoci chiaro, la palla ce l’abbiamo sempre noi e siamo noi che imponiamo il gioco che, se spesso risulta sterile, alla fine paga e pagherà.
Un piccolo inciso:
ho notato che gli arbitri hanno un atteggiamento nervoso verso i nostri giocatori e parecchio tollerante con quelli avversari ma….forse mi sbaglio.
Settembre 23rd, 2012 alle 06:40
Ma va David… e tu sei un giovincello!!!! Ma cosa vuoi pensare???
Settembre 23rd, 2012 alle 06:43
TI RIBADISCO LA DOMANDA VISTO CHE NON MI HAI RISPOSTO SUL MIO SMS, PERCHE’ IL RIGORE NON E’ STATO BATTUTO DA TONI?
RISPOSTA
Perché il rigorista è Jovetic e Toni i rigori non li ha battuti nemmeno nella finale del Mondiale, era il settimo della lista, il sesto era Iaquinta, ciao
David
Settembre 23rd, 2012 alle 06:49
via David non dire bischerate! Come da ragazzi pensi, se me ne andassi, chissà quanta gente verrebbe ali mio funerale e vorrei essere li per sentire i commenti e vedere la commozione. Toccatina e via. Non Me le dire più ste cose, che stanotte ho sognato anche male! 🙂 per resto d’accordo con te su tutto, se tieni tanto la palla ma non tiri quasi mai in porta, le partite non le vinci, il Parma ha meritato e Toni ieri era meglio rimanesse in panchina.Per finire, hai visto che iintensità di gioco la juve? Martedì dovremo essere concentratissimi. Per ultimo anche ieri Verratti ha fatto una partita strepitosa, il miglior acquisto del PSG insieme ad Ibrahimovic. Ciao. Lucky.
Settembre 23rd, 2012 alle 06:50
Ma il bicchiere é pieno quasi completamente.Chiaro, avevo fatto la bocca ai tre punti, ma a fine partita ero orgoglioso di tifare Viola,questa Viola con le sue tantissime luci e poche ombre.E non ero arrabbiato con Toni per il rigore contro procurato ma dispiaciuto per lui.Perché i suoi 30 minuti erano stati molto buoni.Orgoglioso della mia squadra!!!!!
Settembre 23rd, 2012 alle 06:51
peccato. Io però credo sia dovuto anche al fatto che sono tutti nuovi, aspettiamo almeno la decima, e che rientri pure aquilani.
Settembre 23rd, 2012 alle 06:53
Si parlava di esami da superare nel post precedente…ancora ci manca quel qualcosa in più per volare, ma abbiamo messo in campo una prestazione degna di nota, e dobbiamo tutti esserne felici.
Non si puó prendersela con Jovetic per il rigore sbagliato, e neanche per la prestazione sicuramente insufficiente. Va registrato peró un atteggiamento di chi si è montato un po’ la testa. Sicuramente un peccato di gioventù. Jojo è parecchio a credito e ci macinerebbe se una prestazione come quella di ieri sera intacca quello che ha fatto fino ad oggi. Pensandoci bene…in vista della Juve molto meglio così, sarà bellissimo saperlo carico per rifarsi.
Settembre 23rd, 2012 alle 06:55
Punto importante in chiave salvezza… Della serie, umore volubile (mio). Non ho visto la partita: che vuol dire che difendiamo male?
Settembre 23rd, 2012 alle 07:02
Che amarezza!!!!
Via diciamo la veritá, Facundo sul primo rigore é stato proprio un “Roncoglione!”
Settembre 23rd, 2012 alle 07:05
Che centra l’irriconoscenza per jovetic e l’assimilare la mancanza della “grande punta” ad un fallo di mano in area, peraltro involontario? Abbiamo pareggiato non per colpa del fallo di toni, abbiamo pareggiato perche jovetic ha sbagliato un rigore decisivo nei minuti finali.
Si vede che ieri non era serata per jovetic, purtroppo ha giocato male, in alcune occasioni non ha passato la palla quando poteva mandare un compagno al tiro, ha sbagliato un rigore decisivo, abbiamo perso 2 punti e basta,non era serata.. Questo è commentare quello che si è visto, ripeto, che centra l’irriconoscenza!
Settembre 23rd, 2012 alle 07:09
Non voglio criticare jovetic ma ieri ha tenuto un comportamento indisponente, egoista, leggero sul rigore, superbo. Non si buttano via i punti così. Toni aveva risolto la partita con quel passaggio. Sono ancora incazzato
Settembre 23rd, 2012 alle 07:13
Sono i soliti isterici, prima partita giocata maluccio ed eccoli qua. E se per caso martedì si perde che si fa ? Si cambia allenatore ???? Per martedì non mi aspetto una vittoria, in un modo e nell’altro la ladra vincerà ( spero di sbagliarmi ovviamente), però di sicuro non deve accadere che questi ladri passeggino in campo come hanno fatto l’anno scorso. Devono tornare a Torino con i segni di questa partita.
Settembre 23rd, 2012 alle 07:13
Rimane una grande amarezza, si vede che Parma ultimamente per noi e’ stregata…anche l’anno scorso Lazzari si mangio’ il gol del raddoppio
e Cassani fece quello stupido fallo da rigore nel finale…comunque se guardiamo a come eravamo pochi mesi fa quello che si e’ visto ieri e’ tutto grasso che cola…la squadra gioca a pallone, per il momento lo fa per un tempo, finche’ tengono il ritmo lo spagnolo ed il cileno non ce n’e per nessuno…quando rientrera’ Aquilani andra’ ancora meglio…questa e’ una squadra cosi che le prende e le da ma e’ chiaro che ha ampi margini di miglioramento in molti suoi elementi…su tutti uno come Cuadrado…dietro mi piace sempre piu’ Gonzalo Rodriguez…se pensiamo che a piu’ o meno la stessa cifra abbiamo ceduto Gamberini ti da la dimensione che e’ stato fatto un gran mercato…ieri Jovetic e’ stato una grande delusione…gia’ quando era andato sul dischetto sapevo che avrebbe sbagliato perche’ ieri non aveva la testa per giocare…non ne aveva voglia…puo’ succedere pero’ in generale dovrebbe essere un po’ meno egoista…certo rimane il problema di una vera prima punta…chissa’ cosa ne sarebbe di questa squadra con un Lisandro Lopez in piu’…Saluti viola!!!!
Settembre 23rd, 2012 alle 07:13
Grande squadra fatta di gente che corre e lotta.
Siamo andati a Parma cercando di fare noi la partita e ci siamo riusciti.
Toni quando stoppa la palla sembra che scenda le scale, è sempre stato così anche quando segnava a raffica. È un rincalzo, dobbiamo solo ringraziarlo per quello che fa.
Grande Fiorentina.
Settembre 23rd, 2012 alle 07:14
Pensiero per lo meno lugubre, meglio non farne.
Ieri abbiamo fatto un passo indietro come squadra mentre Jojo ne ha fatti due, con Toni in campo ha avuto due occasioni per passargli il pallone ma ha preferito la soluzione personale per la classifica marcatori. Con questo non dico che sia colpa sua, la mia è solo una lettura della gara.
Un saluto viola.
Settembre 23rd, 2012 alle 07:18
Oh David, un ci pensare! Tanto tocca a tutti quindi e’ meglio godersi la vita per tutto ciò che ti da’. Pensa a tua moglie e ai tuoi figli e sorridi.
Per quanto riguarda Jovetic, a chi lo infama consiglio un bel ricovero forzato a San Patrignano, perché per me si fa di roba davvero pesa.
Per quanto riguarda la punta sono d’accordo con te, pero’ e’ anche vero che Toni col suo assist aveva, di fatto, procurato il rigore. Se non sfrutti un’occasione del genere per chiudere la partita non si può poi piangere per l’assenza di una punta.
Ultima cosa: ribadisco i miei complimenti a Viviano. Quanto mi aveva fatto incavolare a Napoli e quanto mi ha esaltato a Parma. Bravo Emiliano!
Settembre 23rd, 2012 alle 07:19
Ah dimenticavo, un giorno David verrai ricordato, tranquillo, speriamo il più tardi possibile. 2100 ti va bene ?
Settembre 23rd, 2012 alle 07:21
Non farevil bischero… Pensa ad altro David, è troppo presto.
Hai minimo altre 100000 cronache da fare.
Ciao e Buona Domenica.
Maurizio
Settembre 23rd, 2012 alle 07:22
Io vedo il bicchiere mezzo pieno: loro verranno convinti di vincere, noi siamo inc..ti neri, forse ci servirà a mettere un po’ di grinta in più. Non vedo l’ora di essere dentro al “catino” del Franchi!
Settembre 23rd, 2012 alle 07:25
… non solo il rigore, 2 passaggi verso altri ( toni in primis libero). come buttare via punti. Non siamo ancora maturi. Tutti che pensavano e pensano a martedì…..3 punti martedì sono una chimera, 3 ieri erano alla portata.
Settembre 23rd, 2012 alle 07:33
Ieri notte ho assistito attonito al “linciaggio” di Montella in TV! Che vergogna! Dopo 4 partite, in ogni caso sempre “giocate” dalla squadra, già iniziano i processi: e tutto perchè un giocatore ha sbagliato un rigore (come se glel’avesse detto Montella di sbagliare!)! Perchè altrimenti, hai ragione tu David, stamani partiva la reazione a catena che hai descritto benissimo.
Ora però direi che è bene darsi una calmata! JoJo ha avuto una giornataccia (favorita dall’arbitro che ha sistematicamente ignorato i ripetuti falli su JoJo), ma la Fiore ha avuto veramente sfortuna perchè il rigore su Cassani (solo davanti al portiere) è procurato dal gioco, mentre quello del parma è frutto di una carambola che nemmeno lo “Scuro” avrebbe potuto immaginare! Ma dimenticare in tre minuti tutto quello che è stato fatto dalla squadra nei 90 precedenti mi sembra ingeneroso e disonesto intellettualmente! Se JoJo avesse messo dentro il pallone tutto questo non sarebbe venuto in mente a nessuno!
Settembre 23rd, 2012 alle 07:35
Bella chiosa. Sulla partita è stato detto tutto. Mi aspettavo un calo di entusiasmo dopo una sconfitta, mai dopo un pareggio.
Settembre 23rd, 2012 alle 07:37
SE IL RIGORE LO TIRAVA FACUNDO, SI VINCEVA 3-0!
Settembre 23rd, 2012 alle 07:43
Ero a Parma ieri. Io non me la prendo con Jo-Jo, sbagliare un rigore si può, lo dice anche De Gregori, ma se uno è un top player (come odio questo termine!) capisce se è giornata o no. Lui si è incaponito a voler fare tutto da solo, altro che “ha giocato per la squadra” come ho letto. Poi in generale ho notato una certa mancanza di concretezza, 1000 passaggi in qua ed il là, ma chi tira in porta? Roncaglia l’ha fatto due volte e c’è mancato poco che segnasse una doppietta. Ecco, è un po’ questo, scoccia parecchio perché alla fine del primo tempo la partita poteva essere finita e invece abbiamo rischiato di perdere. Se giochiamo così martedì non la vedo affatto bene.
Settembre 23rd, 2012 alle 07:43
ieri roba da spaccarsi le mani sul tavolo dove ero appoggiato a vedere gli ultimi minuti con sofferenza.
Ho purtroppo perso il primo tempo e ho solo sofferto nella ripresa dove ho visto una Fiorentina più brutta del solito ma che ha comunque avuto il match point. Peccato peccato peccato.
Io sinceramente chi contesta Jovetic lo manderei al manicomio. Comunque meglio queste delusioni a inizio stagione così la carica nervosa resta alta e le motivazioni per migliorarsi si mantengono salde.
martedì durissima.
ma sono pronto.
Settembre 23rd, 2012 alle 07:48
partita incredibile ti riconcilia col gioco del calcio prima non so a che si giocava sono rimasto deluso ma va bene cosi’FORZA VIOLA ah per te si ferma un turno ciao
Settembre 23rd, 2012 alle 07:52
Calma calma e ancora calma , non è successo niente di irreparabile magari vinciamo la prossima con un pó di fortuna che ci è mancata oggi sono errori di gioventù possono capitare . Con la Juve proverei la difesa a 4 con questa formazione : viviano, roncaglia,savic,gonzalo,tomovic,migliaccio,pizarro,valero,quadrado,jovetic,mati. Ciao e forza fiorentina!
Settembre 23rd, 2012 alle 07:54
anchio ho dormito poco e male però a parte il rigore jovetic fà sempre lo stesso movimento a smarcare con il tiro non essendo in giornata gli prendono le misure ogni tanto deve anche servire il compagno più libero( vedi toni)l’ho sentito dalla curva che gli ha urlato passa…era soloo li si chiudeva.
Settembre 23rd, 2012 alle 07:55
David, io non sono d’accordo su quello che scrivi su Toni, percepisco una certa prevenzione da parte tua nei suoi confronti.
Analizziamo la cosa da un altro punto di vista: se Jo-Jo avesse fatto centro saremmo qui a elogiare Toni per la splendida palla filtrante, degna del miglior Pirlo, che ha permesso a Cassani di presentarsi da solo davanti al portiere e a costringere Rosi al fallo da rigore e all’espulsione.
Purtroppo il calcio è fatto di episodi e Toni, subito dopo, ha avuto la sfortuna di vedersi carambolare la palla sul braccio (lo so che era in una posizione goffa)ma io giudico i suoi 25 minuti giocati in maniera positiva.
Mentre non hai fatto parola di Facundo che ha giocato una partita eccezionale come il gol che ha realizzato ma ha fatto un fallo da rigore da vero dilettante, su un uomo spalle alla porta che usciva dall’area …….. però che bel giocatore che è.
Mentre sono d’accordo con te su Jovetic, ha giocato una pessima partita ma non è criticabile assolutamente se si valuta nel complesso delle quattro partite giocate dove ci ha trascinato a ha risolto le partite, bisogna tutti accettare che non può essere sempre al 100%.
David, preciso che la mia non vuol essere una critica ma un invito a riflettere.
Resto fiducioso, mi piace questa squadra e sono sempre convinto che faremo un campionato eccellente … Martedì sogno una grande soddisfazione contro lei (minuscolo voluto).
FORZA VIOLA
Grisus
Settembre 23rd, 2012 alle 07:58
Jovetic è stato preso a pedate fin dal primo minuto senza che l’arbitro dicesse nulla fino a tre falli consecutivi da dietro di Lucarelli, si è innervosito
Molti nostri bravi tecnicamente ma leggerini per questo calcio italiano sempre più negativo.
Difesa che si apre improvvisamente e mal piazzata,già rivisto l’errore sul secondo gol del Napoli .Toni poerino si da un grand’affare ma sarebbe meglio stesse più calmo.
Dopo quattro partite luci ed ombre ma mettiamoci il cuore in pace anche quest’anno ci sarà da soffrire parecchio.
Settembre 23rd, 2012 alle 07:59
Ciao David,
non ho visto la partita….l’ ho seguito tra radio ed internet. La delusione e’ stata tanta…passare da un probabile 2-0 con tre punti ad un pareggio non e’ facile da digerire.
Diversamente dagli ultimi due anni pero’ possiamo sperare nel futuro ed abbiamo la certezza che la squadra in campo dia tutto dall’ inizio alla fine. I rigori si possono sbagliare, e nel calcio purtroppo gli errori si pagano.
Per quanto riguarda Jovtic: e’ uno di quei giocatori che non hanno vie di mezzo, o ti risolve la partita e brilla oppure e’ impalpabile. Io preferisco sempre averlo con me ed in campo….una giornata storta ci puo’ stare.
Non mi sbilancio in pronostici per martedi. Spero solo, e ne sono convinto, che i giocatori abbiano capito l’ importanza della partita. Sono sicuro che comunque usciremo dal campo, vincenti o no, potremmo dire di aver dato tutto e di aver tenuto alto il nome di Firenze. Questa squadra mi piace molto, cosi’ come Montella. Finalmente rivediamo giocare a calcio…La squadra e’ praticamente tutta nuova e molto giovane. Il futuro e’ dalla nostra parte.
In ultimo concedimi un piccolo francesismo….come scrivevo da ragazzino sul diario….
JUVE M…A e FORZA VIOLA.
Viola78
Settembre 23rd, 2012 alle 08:04
Buondì David, buona domenica a tutti.
La delusione di ieri è tanta, ma credo che il pereggio di ieri, anzi l’intera partita così come si è svolta, ci abbiano riportati coi piedi per terra.
Jovetic è stato il peggiore, Pizzarro un po’ lezioso, Viviano ha fatto il portiere per davvero sgombrando i dubbi sul suo conto. Siano tornati sulla terra! Una buona squadra, insidiosa, ma normale.
“the others” sono FORTI, noi normali forse un po’ più.
E martedì ce la giochiamo; sapessi quanto ci ha fatto bene pareggiare ieri a Parma.
“the others” non pareggiano col Chievo, non illudiamoci, e Jovetic sbaglia il rigore come Toni provoca il rigore.
Si chiama, secondo me, un bagno d’umiltà che a Firenze ed ai fiorentini “di tanto in spesso” non fa e non farebbe male.
SE Montella è davvero attento come sembra di essere, da ieri ha molti spunti di lavoro per migliorare il gioco e la squadra.
un’ultima cosa: credo che Jovetic dopo l’errore dal dischetto sia entrato in paranoia e andava tolto, perchè due volte con Toni si son trovati in contropiede e non ha passato la palla al meglio piazzato Toni…forse voleva rimediare all’errore.
Martedì sera sarà l’inferno a Firenze per “the others” e parrucchini a seguito.
E’ una promessa!
Settembre 23rd, 2012 alle 08:15
Peccato potevano essere tre punti. Abbiamo giocato forse meno bene che a Napoli ma siamo stati sempre in partita. Jojo non era in giornata e questo ci può stare, ma e’ stato picchiato senza che gli venisse fischiato nemmeno un fallo.
A fine primo tempo le statistiche dicevano falli subiti Fiorentina 10 Parma 2, ma l’unico giallo era stato per Pizarro.
Se e’ stato così ieri martedì che succede?
Settembre 23rd, 2012 alle 08:19
Come ho gia’ scritto in altri post mi costa dirlo ma montella e compagnia dovevano ieri sera essere davanti alla tv a vedere come quei gobbi mordono l’avversario all’82 di una partita stravinta 2-0… sembra quasi che stiano perdendo
Caro montella e’ quello l’unico modo per mascherare i propri limiti , essere sempre in partita cattivi e aggressivi, col fiato sul collo dell’avversario anche quando questo sembra finito perche’ anche con un 2-0 a dieci minuti dalla fine ti possono sempre riprendere figurati se vinci solo
1-0
Settembre 23rd, 2012 alle 08:19
David,condivido tutto quanto dici su questa partita.I rigori li sbaglia anche Totti.Nonostante tutto ieri, dopo un buon primo tempo,ci siamo abbassati troppo nella ripresa contro un parma stordito.Inoltre l’arbitro ha dato due rigori al parma che contro la Rubentus non sarebbero mai stati fischiati.Cosa dovrebbe dire il chelsea per il rigore negatogli in Champions contro i ladri?Quando non gioca Jo Jo,noi oggi, non abbiamo una punta,una.La possiamo rigirare come si vuole ma alla fine i risultati,al di la degli episodi, hanno una logica.Ieri ha segnato un terzino(grandissimo).I nostri centrocampisti neanche ci provano.Non sappiamo battere le punizioni.C’é tanto da lavorare ,sperando che a gennaio arrvino,non uno ma due buoni attaccanti.
Settembre 23rd, 2012 alle 08:20
Era tanto che non mi inca…vo cosi’ per la viola e questo, paradossalmente, è già un buon segno perchè l’anno scorso c’era solo rassegnazione. E’ vero non ce la possiamo prendere più di tanto con Jo-Jo, però un giocatore superlativo come lui non può calciare così un rigore decisivo. C’è da lavorare, c’è da crescere. Probabilmente ci siamo illusi di avere già una squadra rodata e pronta per competer per posti molto impportanti. Vedremo strada facendo, per ora guardiamo finalmente giocare a calcio. Ma l’inc..ra resta.
Settembre 23rd, 2012 alle 08:25
David, non fasciamoci la testa, abbiamo fatto un punto fuori casa, in un campo che comunque non è facile.
Per quanto riguarda la seconda parte del post, il Parma giustamente ha fatto la commemorazione con i fiori in tribuna stampa, ma il minuto di raccoglimento era per la morte di un dirigente del CConi
RISPOSTA
A noi hanno detto una cosa diversa, però può darsi che sia come dici te, ma non cambia il senso del ricordo di una persona speciale, ciao
David
Settembre 23rd, 2012 alle 08:25
Tanta amarezza per il risultato finale, ma cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno: negli anni passati, una partita come questa, con tutta l’attenzione spostata sull’ incontro di martedì, l’avremmo certamente persa.
ci vuole tempo per diventare una grande squadra
Settembre 23rd, 2012 alle 08:30
Anche io sono tornato da parma con molta rabbia, ma sono contento per come si gioca e sono già super carico per martedì che sò già che sarà un inferno vero!!!!
Settembre 23rd, 2012 alle 08:30
Potevano essere 3 punti ed invece torniamo a casa con un solo punto in saccoccia, però credo che non sia il caso di drammatizzare, ne di accusare questo o quello!!!! Quest’anno vedere la Fiorentina è uno spettacolo, se la gioca con tutti ed il risultato non è mi scontato. A prescindere dagli errori individuali, giocare a Parma non è e non sarà facile per nessuno. Io resto fiducioso, questi ragazzi ci daranno tante soddisfazioni, soprattutto quando rientreranno Aquilani e El Hamdoui, cosi la finirete di rompere con la mancanza di una punta, la rosa è questa, le alternative per ovviare a questa “mancanza” non mancano, andando avanti con codesti discorsi, rischiamo di demorallizare i ragazzi, creando oltretutto un alibi ogni volta!!!! FACUNDO RONCAGLIA E’ IL GRIDO DI BATTAGLIA FORZA VIOLA SEMPRE
Settembre 23rd, 2012 alle 08:33
Jovetic deve passare la palla. Specialmente quando hai già tirato in porta 6 volte senza impensierire il portiere avversario.
Se devo trovare un difetto a JoJo è questo.
Settembre 23rd, 2012 alle 08:35
Giusto il risultato finale.
Ma la partita l’abbiamo buttata via noi.
Concordo con MARGHERITA:
Non si tratta di essere irriconoscenti con Jovetic ma di fare cronaca.
Jovetic egoista non mi piace. Anzi mi fa incazzare E spero che Toni glielo faccia capire che si gioca in 11.
La supponenza con cui ha calciato il rigore (è il secondo a fila che sbaglia……o mi sbaglio) dimostra che non è un rigorista.
A me è piaciuta tutta la squadra meno che lui, per l’atteggiamento che ha in campo. Ogni palla che tocca cerca di fare un numero.
Semplicità e concretezza sono virtù anche per i campioni.
Lui è forte ma si deve mettere in testa di giocare di piu per la squadra e di guardarsi meno allo specchio………
Settembre 23rd, 2012 alle 08:39
David…”TOCCATI,TOCCATI”…. 🙂
Settembre 23rd, 2012 alle 08:42
David…scusa ma “Prima pagina” e’ un bellissimo film da ridere con Matthau-Lemmon…….quello che dici te e’ con Bogart e.dovrebbe essere “L ultima minaccia”…ma di sicuro non PrimaPaginam..voto in cinema per te un po’.come per Jojo ieri’ 5!
Per il.resto…dici bene: questo e’ il.calcio …addirittura secondo me se Viviano non lo.para il rigore, la partita la perdiamo ….
Saluti
RISPOSTA
Vero, ora correggo, grazie, avevo sovrapposto, grazie,
David
Dandi
Settembre 23rd, 2012 alle 08:42
Causa nebbia nel ’77 il radiocronista parti il Sabato pomeriggio per esser sicuro di arrivare in tempo al parma – Prato dell’indomani. Colombi lo
accompagnó per tutta la serata e gli aveva prenotato l’albergo. Un signore. Giusto ricordarlo. Poi la partita fu rinviata
Per il resto non pensare a nulla. Solo alla Juve
Ps anch’io mi Son detto: ma guarda ‘sto Jovetic trova sempre il modo di segnare…
Settembre 23rd, 2012 alle 08:46
Non farei drammi su questi 2 punti persi all’ultimo per aver regalato non 1 ma 2 rigori, ed essere riagguantati anche oltre il recupero; è ovvio che si tratta solo di una partita storta come capita a tutte le squadre, ivi compresa la zebratta; e pensare che Viviano, rigore n°1 a parte, aveva cacciato una parata monstre sull’ennesimo ex rompico…ni che si svegliano tutti contro di noi, nella fattispecie Amaurì.
Perchè quando nasce storta nemmeno i mezzi miracoli calcistici riescono, al tirar delle somme, a salvarla se non parzialmente.
Mi ritengo un pò suigeneris ma, al di là di fatalismi suddetti, non riesco a spiegarmi l’utilizzo di alcuni giocatori come Seferovic, turn over a Ljajic? non s’era deciso di lanciarlo il serbo? se poi Adem non sarà all’altezza martedì non bisognerà crocifeggerlo, ma forse era infortunato… e l’insistenza con Romulo? e perchè non s’è fatto esordire Savic, magari all’ultima mezzora?
Mi rispondo da solo
Ma Montella comunque sta dimostrando la sua bontà ed è normale che una squadra nuova di pacca abbia di queste ingenuità (si perchè partita storta a parte un pò ingenui lo siamo stati contro un avverasario che in questo torneo, come nel precedente, farà della furbizia un arte perchè a livello di tecnica calcistica ieri la fiorentina le è stata superiore di una spanna), per cui è normale che anche il vincenzino faccia qualche erroruccio e non riesca ad ammazzare già nel primo tempo una partita dove il parma, nel primo tempo appunto, la palla l’ha vista solo … nei replay di sky.
Partita storta e normale assestamento di squadra e tecnico e comunque a momenti si vince anche conn merito…
piuttosto nelle prime 5 partite previste in pratica le due rivali che si contenderanno il titolo (ahimè che io vedo già assegnato, per cui il Napoli diciamo che terrà vivo il torneo almeno per i suoi 3 quarti perchè se cede il napoli il torneo è già chiuso quasi matematicamente all’inizio del girone di ritorno) più la squadra che è arrivata terza l’anno scorso più due provinciali tuttaltro che abbordabili; no potremmo che migliorare, certo importantissimo per la Viola e per la serie A è che si faccia risultato martedì sera, magari giocando discrtamente ed entrambe le cose son tuttaltro che facili.
Ripeto opinioni mie molto opinabili, già su Roncaglia mi sbagliavo, credevo fosse un normale difensore ed invece si profila una specie di positivissimo Zanetti2 (quello argentino ovviamente non l’ex viola), ma nella fiorentina e non nell’inter…
Settembre 23rd, 2012 alle 08:47
Ci vuole piu’ rispetto per la Fiorentina, la societa’ si deve fare sentire. Non possiamo tutte le domeniche, avere arbitraggi contro. Col catania doveri li ha fatti tirare quanto hanno voluto e poi ha ammonito solo i nostri. Ieri sera quel maledetto valeri-vi ricordate 2 anni fa a torino il fallo di felipe melo su boruc-ha incanalato la partita in un certo modo.HA ammonito lucarelli dopo 10 falli. Saro’ provinciale ma la viola in vetta la rompe le palle a tanti. Vigiliamo per martedi, facciamo un appello alla societa’ che stia attenta a tanti particolari e soprattutto alla designazione. Ciao e tutti allo stadio.
Settembre 23rd, 2012 alle 08:48
Se siamo quelli del 2 tempo,temo che martedi’ non avremo scampo.Piu’ che a vincere,penserei a non perdere”la partita”.Mi auguro che a dirigerla non siano ne’ Rizzoli,ne’ Bergonzi,diversamente sarebbe una ennesima umiliante provocazione da evitare a qualsiasi costo.
Settembre 23rd, 2012 alle 08:49
CENTRA POCO CON IL POST….PER MARTEDI SPERIAMO BENE
I gobbi sono davvero tanto più solidi di noi. Soprattutto davanti hanno 4-5 punte vere, chi gioca gioca, fanno sempre gol. Non ti lasciano un secondo per pensare e ti saltano sempre addosso fino al novantesimo. Sarà dura raccattare punti. Servirà un centrocampo super, forse l’unico reparto dove, se indovinano tutti la partita perfetta, possiamo essere superiori.
Ma bisogna piacersi meno e tirare di più in porta, piuttosto tiriamo in tribuna ma non si può fare partite come quella di ieri con, praticamente, un’azione da gol e basta.
Ci divertiamo di più (alla fine questo dovrà pur contare), però qualcosa di diverso davanti dobbiamo iniziare a farlo…
Meno male sono un tifoso e non un mio capo francese, che parla solo con i numeri (e in alcuni ambiti non è poi una cattiva cosa).
RISPETTO ALL’INDECENTE STAGIONE PASSATA, SE SE PARLASSERO I NUMERI:
A parità di partite, rispetto al 2011 abbiamo meno gol fatti e meno gol subiti, con alla fine un solo punto in più…e grazie alla partita giocata contro il Catania di Montella….
fiorentina – udinese
3-2 nel 2011
2-1 nel 2012
parma – fiorentina
2-2 nel 2011
1-1 nel 2012
napoli – fiorentina
0-0 nel 2011
2-1 nel 2012
fiorentina – catania
2-2 nel 2011
2-0 nel 2012
martedi vediamo di tirare in porta, e dimorto forte!!!
Settembre 23rd, 2012 alle 08:49
queste sono le partite che fanno bene anche se è costata una notte insonne però spero che altri errori così se ne faranno pochi.
j..e merda.
david ven via gnamo
Settembre 23rd, 2012 alle 08:50
La delusione ieri sera era forte, anch’io avevo gia’ iniziato a fantasticare.. poi ho pensato: e se invece questo pareggio sia stata una botta di fortuna? Mi spiego: se avessimo vinto ci saremmo dimenticati che il secondo tempo la Viola ha giocato malino e gli stessi giocatori probabilmente avrebbero affrontato la Juve con sufficienza, rischiando di svegliarsi quando era ormai troppo tardi. La Juve e’ forte, dispiace dirlo ma non si puo’ negare, questo pareggio spero faccia capire ai giocatori che la concentrazione deve essere sempre al massimo e che se smettono di aiutarsi e giocare l’uno per l’altro poi rischiamo di fare figuraccie. Ecco la mia speranza e’ quella: pareggio a Parma per mantenere i piedi per terra e darci una grande soddisfazione martedi’!
Settembre 23rd, 2012 alle 08:51
Sono sui generis, l’ho già detto, e anche se David ha risposto già alla domanda, reputo che, sull’uno a zero il rigore avrebbe dovuto batterlo Toni.
Settembre 23rd, 2012 alle 08:51
Roba da urlo Jovetic!
Ieri sera era in una di quelle giornate che non aveva voglia, non passava mai la palla, tiri senza convinzione, rigore sbagliato.
Cosa aspettava Montella a sostituirlo?
Il secondo tempo è stato inguardabile la fascia sinistra aveva dei buchi e delle zone di campo talmente ampie che Valdes ha fatto il Pelé della situazione.
Era un continuo cambiar fronte di attacco con un dispendio energetico non indifferente che hai pagato nei minuti finali.
Giochiamo bene ok, piace anche a me questo gioco; ma se martedì giochiamo con questa foga agonistica avremo la riedizione dello scorso anno.
Vedendo Vucinic ieri sera penso che ad ogni ripartenza della Juve saranno guai.
A me ieri sera sono girate parecchio le palle perché questi sono tre punti persi malissimo!
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Lo dico a tutti gli amici del Blog e ai giornalisti fiorentini (in riferimento anche al post su Carrera):
Vanno bene gli sfottò, vanno bene le rivalità; ma fermiamoci un attimo perché la partita di martedì la state montando troppo e la sensazione è che non succeda niente di buono.
Occhio che siamo controllati con la lente di ingrandimento, ieri sera sentivo su Mediaset Premium commenti non molto confortanti, anche se un po’ piagnistei.
Settembre 23rd, 2012 alle 08:57
Con molta lucidità devo dire che la Fiorentina del primo tempo ha giocato una partita eccellente.
Nel secondo, il Parma correva tre volte più della Fiorentina la quale, spegnendosi nei suoi uomini più rappresentativi nella fonte del gioco, Borja Valero e Pizarro, non ha più imposto il gioco del primo tempo.
Il Parma ha picchiato come un fabbro sull’incudine per tutta la partita e non a caso col piede a martello, sulle caviglie dei nostri giocatori migliori, con l’arbitro che invece di ammonirne una decina dei loro, ha ammonito Pizarro per un fallo di gran lunga meno grave, estraendo il cartellino giallo a Lucarelli (odiosissimo scarpone) dopo che il malleolo e il collo del piede di Borja Valero e Jovetic in paticolare, erano diventati un coacervo di segni violacei di tasselli.
Jo-Jo oggi ha peccato dapprima di egoismo nei confronti dei compagni, in particolare di Toni che per ben tre volte se non vado errato, ha dettato il passaggio finale che lo avrebbe messo solo davanti al portiere e poi di presunzione, pensando all’atto del calcio di rigore, di avere davanti un portiere della Play Station anziché un valido portiere, che quest’anno ha parato 2 rigori su 3 subiti dal Parma.
Toni è stato assoluto protagonista nel bene e nel male e non sono d’accordo sul fatto che oggi doveva starsene in panchina… l’assist a Cassani che ha procurato il rigore che avrebbe chiuso la partita è suo e il fallo di mano nell’area del Parma, è un rimpallo assurdo e sfortunato e poi, mi ripeto, ha fatto come sempre salire la squadra, lottando su tutti i palloni e ha dettato tre assist che lo avrebbero messo solo davanti al portiere, dove Toni, dati alla mano, difficilmente sbaglia.
Merivigliarsi poi delle movenze dinoccolate del nostro numero 30, significa aver ignorato il modo di giocare di Luca, per cinque lunghi anni di maglia Viola, dove col suo modo di giocare, per quanto calcisticamente “antiestetico” ha realizzato una caterva di gol e difeso un numero indecifrabile di palloni e smistato non so quanti passaggi di testa.
Pertanto da parte mia, delusione si, ma farne un dramma, colpevolizzando questo e quello, assolutamente no.
Adesso tutti POSITIVAMENTE CARICHI per martedì e lo ripeterò fino allo sfinimento, IGNORIAMO conte, marotta & c. e SOSTENIAMO la Fiorentina per 90 minuti, perché davanti un ci si troverà una squadretta, ma una compagine che gioca a memoria, con ottima tecnica individuale e che fa dei tagli verticali in area sul filo del fuorigioco, l’essenza del proprio gioco e delle proprie realizzazioni, con calciatori molto bravi a calciare da ogni posizione.
Pertanto…
FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
Settembre 23rd, 2012 alle 08:57
Una cosa comunque è sicura: guarda, se ne hai la possibilità, la sequenza di tutti i rigori battuti da Jovetic in questi anni, e dimmi quante volte abbiamo palla da una parte e portiere dall’altra. L’anno passato ha sbagliato due volte dal dischetto.
C’è da capire se vogliamo farlo segnare il più possibile per venderlo meglio il prossimo anno o se vogliamo fare più punti in questo campionato.
Ad ogni modo, bene così, la magia del calcio è anche perchè ci regala queste partite, talvolta si è dalla parte di chi soffre e talvolta dalla parte di chi gioisce.
Settembre 23rd, 2012 alle 08:58
Chi da la colpa JoJo per ieri ragiona come carrera.
Avanti Viola….. così
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 23rd, 2012 alle 09:00
Così fa veramente male.
Inutile prendersela con il rigore sbagliato, accade a tutti, anche ai grandissimi. Semmai qualche correttivo diverso ci poteva aiutare, uscito Cuadrado a destra era una sofferenza con Romulo poi spostato in linea difensiva buonanotte. iL parma attaccava sempre su quella fascia e Gobbi – normalissimo giocatore – pareva Garrincha (pure una mezza rovesciata ha fatto…). Forse spostare Cassani a dx e inserire LLama a sx… Ma dopo siamo tutti fenomeni. Come sempre mi aspetto le i soliti sbalzi di umore, ma parafrasando Gianni MORANDI (come mi sono ridotto…) stiamo uniti!
P.S. Ma vogliamo sottolineare che loro picchiavano come fabbri e JoJo ne ha buscate dall’inizio alla fine, poi al primo fallo, come per incanto, ecco i cartellini gialli ai viola!
P.P.S Ma a termini di regolamento : se la palla sbatte prima sul corpo e dopo sul braccio non sarebbe rigore (ti immagini se non lo dava a tempo quasi scaduto con il pallone che pur un pò è rimasto sulle braccia di TONI…)
Settembre 23rd, 2012 alle 09:00
Tutto bello, tutto vero.
Quel rigore sbagliato speriamo che faccia bene a tutti.
A noi tifosi, sognare troppo distorce la realtà (il gol di Facundo, la parata di Viviano, tutto troppo bello per essere vero).
A Jovetic perché e’ vero che un giocatore non lo giudichi da un calcio di rigore ma un campione si. E’ vero anche che provare in cucchiaio da 30 metri con toni pronto per essere servito e’ roba da nocchini e/o sculaccioni!
Capitolo arbitri: Diego Della Valle ha alzato il tiro! Attenzione, niente di piu’ semplice di una ritorsione fatta di cartellini gialli! L’ammunizione di quadrado
Settembre 23rd, 2012 alle 09:03
…. Continuo, scusate, l’ammonizione (auto corretta ed inviata con la u) di quadrado non mi e’ piaciuta, come quella di toni!
Io non mi fido degli arbitri!
Diego e’ nemico del palazzo, occhi aperti!
Nippo
Settembre 23rd, 2012 alle 09:05
E’ chiaro che alla fine della partita sei molto rammaricato per i 2 punti persi, perchè l vittoria era a un cm. Peccato. L’assenza di una vera punta si sente tanto, per questo io metterei Toni titolare, è l’unica soluzione, e non è assolutamente detto che sia produttiva purtroppo. Pareggiare a Parma è comunque un buon risultato visto che venivano da 6 vittorie casalinghe, anche se ci mangiamo le mani per il modo in cui è arrivato il pari. La cosa “positiva” è che siamo solo a settembre, speriamo ci serva di lezione. E speriamo che Montella da questa beffa trovi altra energia per martedì.
Settembre 23rd, 2012 alle 09:10
E poi comunque siamo molto spumeggianti e spettacolari, di conseguenza per nulla cinici. E’ un contraltare ineliminabile secondo me. Se ti specchi troppo, concludi il giusto, è una regola ferrea. Però nonostante la beffa, vediamo la parte mezza piena del bicchiere (che cmq c’è!, cosa che non ci accadeva da 2 anni.
Settembre 23rd, 2012 alle 09:11
Io invece c’avevo scommesso sul pareggio (nel senso che alla snai ho giocato X).
Perchè son partite strane, queste, dove vinci solo se ci sei con la testa al 110%.
E ieri non ci siamo stati.
Benissimo il primo tempo, come ormai succede ad ogni incontro, e poi si perde il pallino del gioco nel secondo. Aggiungiamo che più ci si sentiva i tre punti in saccoccia e più la testa iniziava ad andare alla Juve…
Segnali positivi dalla difesa che sembra aver da sempre giocato insieme, Viviano ha riacquistato autostima, il centrocampo ieri è stato molto operaio a dispetto dei nomi che presentava, e l’attacco…vabbè, concediamogli una giornata di annebbiamento.
Certo che Luca è un po’ sguaiatino nei movimenti eh…
Settembre 23rd, 2012 alle 09:11
Niente funerale per me.
Ho gia’ disposto cremazione e spargimento in mare in un giorno di tramontana, non voglio neanche un posto al cimitero.
La manfrina del commiato la risparmio a tutti, me compreso.
I rigori vanno insaccati, anche quelli del 2-0 al 90•.
Peccato, sarebbe stato un ponte fantastico per martedi’…
Ribot
Settembre 23rd, 2012 alle 09:14
Il fallo di mano di Toni è nell’area della Fiorentina, chiedo scusa.
Settembre 23rd, 2012 alle 09:16
è una fiorentina che gioca un bel calcio che ieri ha sofferto quando il parma ha fatto confusione alzando il livello agonistico della partita.
manca la punta che ci avrebbe permesso di chiudere la partita e questo purtroppo non li risolviamo.
non ci possiamo permettere di abbassare il baricentro della squadra e soffriamo le palle inattive; con la cessione di nastasic siamo carenti sulle palle alte giocando con tre centrali di cui il solo “rodriguez” capace di difendere di testa.
su quest’ultimo punto sono preoccupato per martedì con una juve che schiera tre centraloni e una punta pesante.
con la juve partirei con un altro difensore centrale pesante “savic o camporese” e migliaccio nella zona di marchisio.
per i nostalgici di boruc dopo napoli: ieri abbiamo visto un portiere parere un rigore e una parata strepitosa sul capellone piastrato
Settembre 23rd, 2012 alle 09:16
Messi non ha sgnato dal dischetto in una semifinale di CL…
Grande Jovetic: 4 centri in 4 partite!
Settembre 23rd, 2012 alle 09:16
Argomento JOVETIC : il punto è distinguere 2 cose importanti ovvero il giocare male (puo’ capitare a tutti) dall’avere un ATTEGGIAMENTO EGOISTA, SUPPONENTE, CONTRARIO ALL’INTERESSE DELLA SQUADRA. Ecco Jovetic ieri è stato questo, nel momento in cui doveva giocare per la squadra ha cercato la gloria personale. Per 3 volte di fila non ha passato la palla a Toni il quale si è giustamente innervosito fino a perdere la testa nell’occasione finale del fallo di mano. Scommetto che se al posto di Toni fosse entrato l’amichetto Ljaic lo avrebbe servito al meglio. Allora qui si apre un altro argomento. Probabilmente si sono create delle gelosie tra gli attaccanti che portano ad atteggiamenti di cameratismo (gli ex Partizan). LIJAC ANDAVA SBOLOGNATO CON L’EPURAZIONE GENERALE CHE C’E’ STATA. E’ UNA SERPE IN SENO CHE CONDIZIONA ANCHE JOVETIC!!!!!!!!!
Argomento tattica : Caro Montella, non puoi mettere un attaccante (Mati) a fare il mediano!!!!! E’ normale andare in sofferenza quando l’unico centrocampista che rientra è il povero Boja Valero che avrebbe il diritto, vista la sua classe di giocare da metà campo in su!!!!! Un’accozzaglia di attaccanti e centrocampisti offensivi del genere mi ricorda la Fiorentina di Cecchi Gori dove l’imperativo era giocare con 5 punte!!!! Ci vuole equilibrio altrimenti arrabbiature come quella di ieri ne avremo tante in questo campionato.
Settembre 23rd, 2012 alle 09:17
Ormai è da tempo che ci siamo rassegnati a subire decisioni arbitrali non conformi al regolamento,senza minimamente lamentarci.Pensate che se Toni avesse avuto la vecchia maglia a strisce bianche e nere avrebbero assegnato il secondo rigore a tempo scaduto per mani, totalmente involontario……..
Ovvio non discuto il rigore di Roncaglia,anche se di tali interventi Montero ne faceva 3 a partita impuniti.
Non è per fare il vittimismo della solita provinciale, ma il calcio è fatto di episodi, che cambiano la storia e le classifiche.
Settembre 23rd, 2012 alle 09:19
per me la Fiorentina ieri ha fatto un’ottima partita; certo c’è stata una discreta differenza fra il primo e secondo tempo, ma siamo veramente una bella squadra. il Parma non è affatto male, la vittoria è sfuggita anche per sfortuna, il tocco di mano era lieve casuale e evitabile; se Jovetic passa a Toni invece di tirare abbiamo una probabilità di segnare grande come una casa. quando hanno inquadrato la faccia di Jovetic prima di battere il rigore le probabilità di sbagliarlo erano altissime. detto tutto questo, tanto il calcio è materia superopinabile, io sono certo che faremo un ottimo campionato perchè abbiamo una squadra tosta, compatta, che corre e correrà ancora di più, con un buon livello tecnico e anche, molto importante se la prima impressione è giusta, molto seria e non scorreggiante come nel recente passato. Firenze si merita questa rinascita.
Settembre 23rd, 2012 alle 09:26
L’ho detto e lo ripeto, questa preferenza, predilezione corsia preferenziale … nel dubbio metto lui chiamiamola come si vole, per Romulo e, ultimamente, anche per Seferovic (Llama e Ljaijc erano a disposizione mi pare) la ritengo INCOMPRENSIBILE!
Settembre 23rd, 2012 alle 09:26
Mi spiace ma ieri Jovetic non c’era e non è lesa maestà ma solo un dato di fatto, può capitare, su Toni non condivido in attacco non ha sbagliato niente.
Curiosa statistica per il Vinci, Facundo segna e poi consegna un rigore, Toni procura la palla del 2-0 e poi regala un rigore.
Settembre 23rd, 2012 alle 09:31
Non sono da ricovero se dico che i rigori li deve tirare un mediano o un difensore e non una punta. Se ieri, per ipotesi (non ci sono conferme) avesse tirato il rigore Facundo credo,che per la rabbia che sprigionava,averbbe mandato il portiere dentro la porta. Ma comunque va bene così. Questa Fiorentina assomiglia sempre più a quella di Prandelli nella quale, come oggi, erano evidenti quelli che erano i punti deboli (oggi una punta, ieri un centrocampista e una panchina corta). Speriamo in “San Gennaio” che porti quello che serve.
Vorrei ritornare su un punto,”mi consenta!” avrebbe detto qualcuno che speriamo “sparisca dalla nostra vita”. Ieri sera ho visto la Juve e sono rimasto impressionato dai falli non fischiati agli zebrati, in quantità industriale. Mi si dice che anche la scorsa domenica c’era un fallo da rosso, ovviamente non sanzionato. Visto e considerato di come stanno andando le cose “a casa nostra” (Pek ha già due gialli e mi sembra che anche JoJo ne abbia due” per falli veniali non sarebbe il caso di farsi sentire “negli alti piani” per chiarire che “coglioni in giro” non ne esistono? Continuo la mia campagna…. sui gialli….forse come dici tu sono da ricovero.
Settembre 23rd, 2012 alle 09:33
Giusto così, si torna con i piedi per terra e ci fa più che bene.
Si è vista la differenza che c’è tra una squadra e una che sta cercando di di diventarlo. La Juve raddoppia e mette il risultato al sicuro, noi in un tempo e mezzo non siamo stati capaci di chiudere la partita e il pareggio ne è la naturale conseguenza. Per carità giusto così, con giocatori tutti nuovi sarebbe strano essere già perfetti. Jovetic deve imparare ad essere più altruista, ci sono occasioni in cui deve tirare in porta e altre dove deve fornire gli assist, prima si va sullo 0-2 poi si pensa ai record personali, quando riuscirà a fare questo sarà diventato un vero campione. Forza e fiducia, si puó solo migliorare e non abbattiamo ci se martedì dovesse andare male, loro per adesso sono più forti ma tra un paio di mesi….. FORZA MAGICA VIOLA
Settembre 23rd, 2012 alle 09:34
Ciao David, chi se la prende con Jovetic non merita commenti, ma come hanno già scritto in molti penso che si possa dire che in certi aspetti deve ancora crescere e molto.
Ieri va ‘criticato’ non perchè ha sbagliato il rigore, ma per l’atteggiamento tenuto per tutta la partita.
I grandi campioni ( e lui lo può diventare) non giocano mai in modo supponente.
Lui è fortissimo, molti addetti ai lavori hanno sottolineato in questi anni che la sua forza è quella di essere bravo e concreto, che bada al sodo, un piccolo bagno di umiltà e un bel chiarimento con Montella gli faranno sicuramente bene.
Martedì mi aspetto uno Jovetic incazzato e decisivo, come sa esserlo un grande giocatore come lui.
Andrea
Settembre 23rd, 2012 alle 09:37
Si l’è vero manca una punta. ma a pensarci bene mi chiedo: a icche serve una punta se jojo un la passa mai???
Settembre 23rd, 2012 alle 09:39
si gioca bene quest’anno, ma la media punti è la stessa della scorsa stagione o quasi.
speriamo per martedi
Settembre 23rd, 2012 alle 09:49
Bella squadra, finalmente si può ricominciare a veder giocare la Fiorentina con soddisfazione.
Jovetic non si discute, però non ha mai saputo tirare i rigori. Punto e basta!
Settembre 23rd, 2012 alle 09:50
Non entro in analisi tecniche,ci sono utenti che lo fanno meglio di me. Un particolare però lo voglio sottolineare, nonostante tutto Io mi sono divertito; gli esperti potranno obbiettare che ci vuole anche concretezza, nulla da dire. Io però ieri ho passato 2 ore gradevolissime.È,tanto mi basta.
Settembre 23rd, 2012 alle 09:50
Giusto criticare Jovetic per la partita di ieri (peggio del peggior Liajic!) decisamente ingeneroso, superficiale e incompresibile criticarlo a prescindere (evidentemente per alcuni tifosi pesa ancora il suo “mutismo” estivo!)
Ieri ha giocato male…..sono sicuro che martedì tornerà ad essere il FENOMENO che conosciamo!
Giusto essere contenti per lo “spettacolo” che questa squadra ci sta offrendo rispetto al NIENTE degli ultimi 2 anni! ma….lo “spettacolo” non porta punti in classifica! Ad un minuto dalla fine della partita non si può prendere un RIGORE per fallo di MANO!! Questa squadra e il suo allenatore devono mettersi in testa che queste partite si DEVONO vincere in tutti i modi…..anche facendo catenaccio antisportivo! Lo “spettacolo” deve essere funzionale al risultato non fine a se stesso! (per capirci guardare ARSENAL-FIORENTINA di Trapattoniana memoria!!!) altrimenti tutti ci diranno quanto siamo belli e bravi…..ma sempre secondi ( inteso come mancata qualificazione all’EL o CL) resteremo!
FORZA VIOLA
Settembre 23rd, 2012 alle 09:51
Nella partita col Parma abbiamo cominciato a vedere i primi limiti dell’allenatore, che comunque ha un suo perchè.
Seferovic centravanti è stato un errore,
basta con Romulo, quando è uscito Cuadrado doveva spostare Cassani a destra e far entrare Pasqual oppure Llama che non si capisce perchè non abbia ancora fatto 1 minuto.
Migliaccio sta bene in panchina, Jovetic può anche essere sostituito quando se lo merita e comunque vista la sua prestazione fino a quel momento il rigore l’avrebbe dovuto tirare Pizarro.
Anche fallendo il rigore a 7 minuti dalla fine in superiorità numerica si doveva vincere. POLLI!
Il gioco di Montella è bello ma molto dispendioso, quindi, visto che alla lunga la condizione fisica cala bisognerebbe anche saper cambiare atteggiamento soprattutto quando si vince in trasferta.
Settembre 23rd, 2012 alle 09:54
L’errore di Jovetic non fa testo nel complesso generale del torneo in quanto si dovrà mettere in conto le partite che ha vinto e che vincerà “da solo” come suol dirsi, per cui prestazione al disotto dello standard, rigore compreso, e nulla più.
Settembre 23rd, 2012 alle 09:55
Tutto giusto ma resta il fatto che non si può battere un rigore in quel modo, anche se ti chiami Jovetic… è veramente inaccettabile…
Settembre 23rd, 2012 alle 09:57
Jovetic è un grande giocatore,non ancora un campione ma lo diventerà.Non provo riconoscenza perchè è rimasto,lo esalto sé lo merita,lo critico sé sbaglia!Con i gol ci ha tenuto a galla in queste quattro partite,ma non è mai stato parte integrante del collettivo,mai nel gioco,sempre molto individualista al limite dell’egocentrismo!Così ci serve un decimo del suo potenziale e Montella (vedi ,anzi leggi le sue dichiarazioni da Moena ad oggi)lo sa!E’ vero,manca una punta da tanti gol,ma manca anche che Jo-Jo capisca che al calcio si gioca in undici.Per essere un grande valore aggiunto e non diventare un peso!Con il Catania,la prima palla toccata da Jovetic fu al momento del goal,al 43esimo.Penso di poterlo dire,o No?
Settembre 23rd, 2012 alle 09:58
Anche a napoli un calo fisico e di concentrazione nel secondo tempo, cosa che non avviene a Firenze ma solo in trasferta: Mi fa ben sperare per la prox in casa.
Settembre 23rd, 2012 alle 10:01
Caro David,
Io vorrei ragionare da un’altra prospettiva: qual’è il peso specifico del Parma?
Quello che voglio dire è….abbia perso due punti contro una squadra che lotterà per la salvezza o che cerca il centro classifica.
Quanti giocatori famosi o che conoscevi in particolar modo ci sono nel parma?
La fiorentina avrebbe dovuto avere, più classe, più esperienza, più cattiveria, ma l’età media e la scarsa preparazione fisica, il ritiro estivo a metà, si sono fatti sentire e non solo per Toni, poveretto.
Ed era….il parma.
Non c’è nella Fiorentina un centravanti ancora in grado di reggersi in piedi per novanta minuti.
Per me, la nota positiva è la ritrovata sicurezza di Viviano. Una cosa alla volta.
Al momento, date le premesse, siamo andati anche oltre le previsioni, comunque.
Pazienza e avanti così fino a gennaio. Forza Viola.
Settembre 23rd, 2012 alle 10:05
Gli anticipi di ieri mi danno lo spunto per alcune riflessioni:
1) JOVETIC non è un rigorista. E’ stato giusto fargli battere il penalty ieri perché sta guidando la classifica dei capocannonieri, ma per il futuro bisogna pensare ad altre soluzioni;
2)CENTROCAMPO. La Fiorentina cala molto nel secondo tempo soprattutto a centrocampo: bisogna avere il coraggio di sostituire giocatori di qualità, come ad esempio PIZZARRO che fa fatica a reggere per 90 minuti, con giocatori meno tecnici ma più freschi;
3) VIVIANO ha finalmente dimostrato di essere un buon portire. Le prime uscite avevano creato un pò di apprensione ma la partita di ieri ha cancellato ogni dubbio sulle sue qualità. Serve adesso più continuità da parte sua partita dopo partita;
4) ARBITRAGGI. Ieri Valeri non ha arbitrato bene. Ci sono stati troppi falli non sanzionati a danno della Viola nel primo tempo e sul secondo rigore dato al Parma stendiamo un velo pietoso (ma un rigore del genere al 92′ lo avrebbero dato contro la Juve, il Napoli, l’Inter, il Milan o la Roma? Penso proprio di no!). Paradossalmente questo potrebbe essere un segnale positivo perché dimostrerebbe che la qualità della Viola di quest’anno è concreta e temuta anche da coloro che hanno sempre voluto che a Firenze non si vinca mai niente;
5) JUVENTUS. La Fiorentina disputerà una DISCRETA partita contro la Juventus martedì sera ma non credo che potrà batterla. Il divario tra i gobbi e la Fiorentina è in questo momento evidente sotto diversi punti di vista: cattiveria, forza fisica, amalgama di squadra ecc. Sarebbe già tanto un pareggio;
6) ANCHE SE DOVESSIMO PERDERE CONTRO LA JUVE L’ENTUSIASMO NON DEVE SCEMARE. La Fiorentina è una delle più forti del campionato fatta di giocatori nuovi e molto tecnici che hanno bisogno di tempo per poter FAR SQUADRA. Senza esagerare credo che la Fiorentina possa tranquillamente rientrare alla fine del campionate in una delle prime 6 posizioni.
FORZA VIOLA
Settembre 23rd, 2012 alle 10:07
vorrei solo ricordare che proprio prima del rigore su toni l’arbitro aveva fischiato punizione contro la fiorentina in prossimità dell’area del parma per un fallo di mano sempre di toni determinato esclusivamente dal fatto che il difensore del parma gli era saltato addosso. Sia che lasciasse correre sia che fischiasse la punizione a favore della fiorentina la partita era finita.
Questo è stato il vero errore difficilmente accettabile dell’arbitro.
Oltre ovviamente ad una condotta complessiva che permetteva ai difensori del parma molto più del lecito.
Settembre 23rd, 2012 alle 10:08
Ragazzi…. ma noi fiorentini un siamo mai contenti, d’accordo abbiamo buttato via tre punti, siamo dispiaciuti anzi inc…. perchè con nove punti sai che bello. Ma lo vedete come sta giocando questa squadra? Io non vorrei sbagliare ma seguo la Fiorentina dal Campionato che ci salvammo all’ultima giornata col gol di Scanziani e una Viola così piacevole da vedere non la ricordo….Scusate ma devo dire un’eresia…. nemmeno con Prandelli si giocava così bene. Naturalmente sono solo 4 partite però il buon dì si vede dal mattino.Adesso l’importante è confermare questo gioco anche martedì e poi staremo a vedere chissà…….Bravo Montella, bravi ragazzi, bravi tutti.
Settembre 23rd, 2012 alle 10:14
Toni dovrebbe insegnare ai suoi compagni di reparto come essere nel posto giusto al momento giusto,grande Luca..e lo dico senza ironia (il suo tocco di mano era involontario)per il resto grande partita.
Settembre 23rd, 2012 alle 10:16
Ragazzi state calmi!!!
Ieri non si giocava con il montemurlo, il Parma è una buona compagine e noi siamo una squadra nuova ed il cammino è lungo ed irto di ostacoli.
Fatta la doverosa premessa, abbiamo giocato benissimo nel primo tempo. Nel secondo siamo calati anche perché come qualcuno ha giustamente notato, loro picchivano come fabbri e con un arbitro decente, 3 o 4 gialli nel primo tempo avrebbero sicuramente frenato la loro vemenza.
Quanto agli episodi, un palo a testa ed un rigore sbagliato a testa. Grandissimo Viviano e poco maturo Jojo. Strano a dirsi, ma ieri riccioli d’oro è stato condizionato da tutto l’ambaradan giornalistico dei record – è tutta colpa dei Pestuggia:) -. Così si spiega quell’atteggiamento egoistico sui due/tre contropiedi finali e la poca concentrazione nel battere il penalty.
Detto ciò abbiamo preso cmq un punto ed abbiamo la possibilità di riflettere sui limiti e gli errori, trasformarli in benzina e prepararsi alla lotta senza quartiere di martedì.
Saluti Viola
Settembre 23rd, 2012 alle 10:16
Oh ragazzi, Jovetic l’era già col capo a martedì! E a me va pure bene, purché gliene inzuppi tre a quei miserabili meschini.
E per favore, abbozziamola col dire che son più forti, più solidi, più squadra ed altre menate simili. Me ve le ricordate che partite coi gobbi s’e’ vinto negli anni ’80 e ’90? Loro vincevano tutto ma poi arrivavano a Firenze e si cacavano addosso come dei bambini!
Il 2 a 0 nell’anno di Agroppi, il 2 a 1 nell’89 col gol di Borgonovo nel recupero, l’1 a 0 nell’aprile ’91 col gol di Fuser e il rigore parato da Mareggini, il 2 a 0 nell’anno successivo col gol di Bati e Branca, il 3 a 0 nel febbraio del ’97 quando marco’ persino il grande Aldone Firicano. Erano squadre nettamente inferiori rispetto ai giocatori che avevano di fronte, ma li massacrarono.
E che cazzo! Fuori le palle e martedì al Franchi facciamo capire a quegli scarafaggi che noi siamo peggio della disinfestazione.
Settembre 23rd, 2012 alle 10:17
Toni ha fatto una grandissima giocata che Jojo ha poi vanificato.E’ ancora un giocatore decisivo, solo che gli va dato il tempo di recuperare la giusta forma.Credevo fosse finito, invece penso proprio che ci porterà molti punti.
Settembre 23rd, 2012 alle 10:18
Fa male, ma fa male due volte tanto. Uno per il modo in cui è finita, per inciso tra noi e il parma c’è quasi una categoria di differenza, lì non ho visto che dei fabbri mazzolatori su cui l’arbitro a soprasseduto in maniera sospetta.
Due perchè quest’anno, a differenza dell’anno scorso, c’è la consapevolezza di poter creare qualcosa di importante. La squadra c’è, gioca bene, ha personalità, per cui tutto l’ambiente era consapevole che da una vittoria di ieri si potessero aprire degli scenari quasi fantascentifici.
Comunque le parole di Vincenzino, mi danno conforto. Spero in un recupero del marocchino per Martedì, perchè a mio parere è l’unico ce può giocare titolare nel ruolo di punta a fianco di JoJo e poi speriamo nel mercato di Gennaio, perchè è un peccato non mettere a frutto un patrimonio di gioco come quello attuale.
Settembre 23rd, 2012 alle 10:23
Davide scusa ho commesso un paio di errori grammaticali piuttosto marchiani nel mio intervento precedente che vorrei correggere. Scusa ma è la foga per la rabbia di ieri che ancora cova:
Fa male, ma fa male due volte tanto. Uno per il modo in cui è finita, per inciso tra noi e il parma c’è quasi una categoria di differenza, lì non ho visto che dei fabbri mazzolatori su cui l’arbitro ha soprasseduto in maniera sospetta.
Due perchè quest’anno, a differenza dell’anno scorso, c’è la consapevolezza di poter creare qualcosa di importante. La squadra c’è, gioca bene, ha personalità, per cui tutto l’ambiente era consapevole che da una vittoria di ieri si potessero aprire degli scenari quasi fantascentifici.
Comunque le parole di Vincenzino, mi danno conforto. Spero in un recupero del marocchino per Martedì, perchè a mio parere è l’unico che può giocare titolare nel ruolo di punta a fianco di JoJo e poi speriamo nel mercato di Gennaio, perchè è un peccato non mettere a frutto un patrimonio di gioco come quello attuale.
Settembre 23rd, 2012 alle 10:28
David,
si può dire che Jovetic è stato imbarazzante ieri? si può dire che il rigore sbagliato è il meno? che ha cercato sempre il tiro in porta perchè deve segnare sempre lui? tre volte non ha voluto passare il pallone al compagno piazzato meglio. Ti ricordi roma-Fiorentina del ’98-’99? lo fece anche Bati ma lui aveva un credito 100 volte superiore secondo me…
Settembre 23rd, 2012 alle 10:29
Una notte per sbollire la delusione. però siamo onesti, se le partite non si chiudono quando va bene ( come a noi ieri) si pareggia altrimenti si possono anche perdere.
Nel secondo tempo siamo crollati sia fisicamente ma anche perchè il parma faceva pressing alto ed il nostro centrocampo è andato in tilt.
Io avrei nel secondo tempo tolto B.Valero( era cotto come un fegatello) e inserito Migliaccio molto prima. Comunque due punti persi più che uno guadagnato ma credo che ci servirà da lezione,manchiamo di mentalità cinica. cresceremo!
Ora tutti uniti e compatti, zero polemiche e subito la testa ed il cuore a Martedì!
Un Abbraccio
Enrico
ps. David ti fa davvero onore il pensiero che hai fatto sul tuo collega scomparso ma non ti far venire idee strane e non fare i bischero! 🙂
Settembre 23rd, 2012 alle 10:29
L’atto finale della vita è inevitabile che ogni tanto salti alla mente.
Da giovane uno non ci pensa, come potrebbe,
e se lo facesse vuol dire che c’è qualcosa che non va e che ha bisogno di parlare con qualcuno. Poi man mano che si cresce ci dobbiamo scontrare con le prime perdite delle persone che ci circondano e piano piano l’incoscienza lascia il posto alla cruda realtà.
Detto questo, passiamo a coloro che hanno avuto il coraggio di criticare e accusare Jovetic.
Questa gente va oltre il ricovero coatto e non solo. Uno che critica Jovetic al limite anche posso capirlo, a patto che esponga questa tesi in un contesto più ampio e non tanto per dire e per sfogare la propria frustrazione per una vittoria sfumata. Che l’equilibrio in una parte tifoseria viola non esista questo lo sapevamo ma dalla critica passare all’accusa proprio non lo tollero.
Chi accusa Jovetic è un povero incompetente, uno che farebbe meglio a darsi ad altri sport, per me un non tifoso.
Mi dispiace dirlo perchè per me i tifosi sono tutti tali come lo erano ai tempi delle due fazioni, quando anno scorso tizio si litigava con caio come fossero stati dei cani arrabbiati.
Stavolta il discorso cambia sostanzialmente e questi sciocchi, probabilmente i soliti che crocifissero Viviano, non la devono passare liscia.
Ieri Jovetic non avrà giocato la sua gara migliore ma se abbiamo 7 punti in classifica questi vanno attribuiti alle sue doti perchè su 6 goal segnati dai viola 4 più un assist portano la sua firma.
Jovetic ha sbagliato il rigore? Anche a Messi è successo, succede a tutti, è il gioco delle probabilità che una scienza non certa come il calcio ci da, prendere o lasciare, altrimenti vuol dire che uno non ha mai giocato a pallone e quindi non ha donde di parlare, almeno di calcio.
Stesse cose per quanto riguarda Viviano, messo alla gogna e crocifisso nel post Napoli. A tutti questo fior di incompetenti chiedo che cosa hanno da dire dopo la partita di ieri dove Emiliano ha fatto la differenza parando un rigore e salvando un goal fatto a pochi minuti dal termine. Se conoscessi ognuno di voi incompetenti, vi guarderei a vista in modo che, alla vostra prima esultanza su un goal di Jovetic o su una grande parata di Viviano, possa farvi presente il vostro livello di idiozia calcistica, sempre, ogni volta. Meritereste di essere presi a calci nel sedere ma per vostra fortuna non sono il tipo.
Cambiate sport, nipoti delle “minestrine” anni 70 che tra un biascio, uno sputacchio e una puzzolente sigaretta senza filtro, avevano il coraggio di contestare Antognoni.
L’obiettivo comune è il ritorno in Europa e per farlo bisogna crederci sempre ma soprattutto ci vuole unità.
Isoliamo e cacciamo questi sciocchi!
Al nord dicono va gagher!
Settembre 23rd, 2012 alle 10:33
“chi se la prende con Stevan.. evitare di tifare Fiorentina” PAROLE SANTE
Settembre 23rd, 2012 alle 10:36
Appare sempre più chiaro perché hanno fatto di tutto per non farci prendere un vero attaccante. Non avendo la forza economica di acquistarlo come fa una società potente, Pradè e Macia si erano inventati l’operazione Berbatov. Ce l’hanno distrutta all’ultimo momento perché hanno capito che il finalizzatore sarebbe stato decisivo per il gioco della Fiorentina. Non credo che sia stata soltanto la Juve. Penso che loro abbiano agito con il consenso tacito di altre società.
La partita di ieri è stata buona. I delusi sono quelli che si illudono che la Fiorentina sia da 4° o 5° posto. NON E’ COSI’. Ieri abbiamo dimostrato che siamo riusciti a fare il salto di qualità rispetto alle squadre con cui negli ultimi due anni ci siamo misurati (Parma, Palermo, Udinese, Genoa ecc.), perché in trasferta giochiamo alla pari e a Firenze le battiamo. E’ questo il grande merito della svolta di questa estate. Poi restano le 6 squadre di élite, che con il nostro monte ingaggi non riusciremo mai a superare. Insomma, si deve essere contenti nei giusti limiti del nostro bilancio.
Settembre 23rd, 2012 alle 10:38
Ho lenito l’amarezza per il pareggio di Parma, andando ad incontrare, dal vivo, roberto baggio, che ieri sera era a Pontedera per un’iniziativa benefica. alle tante domande dei giornalisti su juventus-fiorentina, che è anche la sua partita, gli si illuminavano gli occhi. ha speso parole bellissime sul nostro jovetic! che spettacolo il divin codino a due passi da dove vivo, e disponibilissimo con tutti, quasi che la sua classe sul campo di calcio, oggi si prolunghi fuori
Settembre 23rd, 2012 alle 10:45
Bonolis e Laurenti ti canterebbero: ricordati che anche tu devi morireeeee, ma prima vogliamo sentirti fare la radiocronaca della vittoria del 3° scudetto e della vittoria in finale di champions….. lunga vita…..
FORZA VIOLA
Settembre 23rd, 2012 alle 10:47
Cazz…. dimenticavo… rigore tirato male ma capita pero essere a 9 punti mi garbava molto speriamo di farne 3 martedì ….. arbitro permettendo….sento puzza di brucio e non è l’arrosto nel forno…..bo speriamo di sbagliarci.
FORZA VIOLA
Settembre 23rd, 2012 alle 10:47
salve a tutti,
il ritorno da parma e’ stato un po’ triste, direi anzi inca….to.
pero’ una parola per i 1000 che erano a parma va spesa.
SI SENTIVA SOLO NOI!!!!!
UN GRAZIE A FABRIZIO CHE PER UNA VOLTA SI E’ MESSO A RI-LANCIARE I CORI.
VIOLA IN TRASFERTA.
ALEX
Settembre 23rd, 2012 alle 10:52
Sara’ la delusione ma io oggi vedo tutto negativo . MOntella che sceglie seferovic , jovetic che anche in gesti banali non mi e’ piaciuto ( si e’ fermato pensando ad un fallo su di lui a pochi metri dall area nostra ) i tifosi ingrati negli sms , i giornalisti nel post partita che parlano dell arbitro che avrebbe fatto pareggiate il Parma perché la fiorentina dopo 4 partite di campionato stava diventando pericolosa per le grandi . Troppo facili entusiasmi . Il solito difetto di noi fiorentini .
Settembre 23rd, 2012 alle 10:53
David ..e ne devi ancora raccontare prima di pensare al tuo minuto di raccoglimento 🙂 ..suvvia !! pace per il povero Colombi e pace anche per chi non ha senso dell’equilibrio ..ma pensavate veramente che fossimo da scudetto ??? dai su ..giusto sognare ( anche io al rigore son sbracato e mi son rilassato ..) non scherziamo … pensiamo che giochiamo bene , difendiamo bene ( e qui non sono d’accordo con david ) … la minchiata la fa luca …. amen … GODIAMOCELA !!! Umberto S Alessandria
Settembre 23rd, 2012 alle 10:56
@Nippo: se invece di fare dietrologia, imparassi come si scrivono i nostri giocatori ‘cuadrado’ e non ‘quadrado’, e riguardassi il fallo di mano di toni nel finale, che poteva portare all’espulsione, spenderesti meglio il tuo tempo. con questo piangersi addosso per gli arbitri non si va da nessuna parte
Settembre 23rd, 2012 alle 10:56
Sinceramente criticare Jovetic per il rigore sbagliato è eccessivo, anche se gli si può rimproverare un pò di leggerezza nel calciarlo ma comunque ci può stare(in generale si può dire però che ne sbagliamo un pò troppi nei momenti decisivi vedi Bergamo,Inter ecc.).
Però vorrei avere un parere tuo sempre riguardo il montenegrino: io ho l’impressione, soprattutto ieri e contro l’udinese, che l’estate passata con tutte le voci di mercato gli abbiano fatto credere di essere GIA’ un top player.
Mi da l’idea che si sia montato un pò la testa. Sia chiaro,non sono assolutamente uno di quelli che lo avrebbero venduto per 30 milioni o altro, rimane un giocatore fenomenale che ci ha fatto fare 6 punti su 7, però non è concreto come potrebbe essere.
Settembre 23rd, 2012 alle 10:57
@simo v.c….etc….post 97.
Ti guardi troppo nell’ombra……
Per fortuna ci sei te ad illuminare con la tua immensa conoscenza del calcio.
E addirittura minacci di prendere a calci chi non la pensa come te si Jovetic!
Ma ti rileggi ogni tanto?
Dai retta: i calci in culo dalli ai tu figlioli se ce l’hai e usa piu rispetto nei toni e nella forma.
Ma dalle tu parti la insegnano l’educazione a scuola?
Settembre 23rd, 2012 alle 11:01
Secondo me criticare è un diritto e non va scambiato per irriconoscenza; tanto più quando la critica è giusta e non preconcetta o faziosa. Ieri sera, Jovetic, ha responsabilità grandissime nella mancata vittoria. Ha sbagliato il rigore perchè lo ha tirato malissimo (si evita sempre di tirare basso e rasoterra un rigore perchè, se il portire non si getta con decisione verso un lato, si rischia di colpirlo nelle gambe come è successo ieri: non è infatti Mirante che para, ma è Jovetic che gli sbatte addosso il pallone). Inoltre, in almeno tre/quattro occasioni, Jovetic ha tirato da posizioni assurde omettendo di servire dei compagni molto ben piazzati e che, certamente, avrebbe creato pericoli molto maggiori al Parma. Detto questo, che è sacrosanto e non irriconoscenza, Forza Viola e Forza Stevan!!!!
Settembre 23rd, 2012 alle 11:02
L’arbitraggio nel primo tempo è stato scandaloso nel senso che ha consentito a loro il massimo del gioco violento ed intimidatorio, pensa che per paradosso l’unico ammonito alla fine dei primi 45?, dominati da noi e patitissimi da loro, era Pizarro!!!
Fra Borja e Cuadrado han subito tre – quattro entrate assassine che da sole avrebbero meritato il giallo, ed invece…
Ma non è la prima volta che, incontrando in trasferta questo Valeri, le cose van così, mi ricordo un Chievo – Fiorentina del dicembre 2009, uguale uguale…
Settembre 23rd, 2012 alle 11:03
Era la prima volta che scrivevo sul suo blog,ma che lei permettesse di ricoprire di insulti chi non la pensa come la maggioranza non l’avrei mai pensato!Grazie per aver pubblicato cose così: “chi se la prende con Stevan.. evitare di tifare Fiorentina” PAROLE SANTE,oppure: Detto questo, passiamo a coloro che hanno avuto il coraggio di criticare e accusare Jovetic.
Questa gente va oltre il ricovero coatto e non solo. Uno che critica Jovetic al limite anche posso capirlo, a patto che esponga questa tesi in un contesto più ampio e non tanto per dire e per sfogare la propria frustrazione per una vittoria sfumata. Che l’equilibrio in una parte tifoseria viola non esista questo lo sapevamo ma dalla critica passare all’accusa proprio non lo tollero.
Chi accusa Jovetic è un povero incompetente, uno che farebbe meglio a darsi ad altri sport, per me un non tifoso.
Non avrei mai creduto!
Settembre 23rd, 2012 alle 11:06
Sono molto deluso per il risultato come è normale che sia , ma trovo le critiche che leggo in giro siano esagerate ed in alcuni casi da manicomio.
Questa è una squadra che deve crescere e secondo me sta andando anche oltre le previsioni da questo punto di vista. Siamo solo alla quarta partita .
I limiti dimostrati è normale che ci siano a questo punto per una squadra nuova .
Il problema che qualcuno già pensava/pretendeva che si potesse costruire una squadra da primi-tre posti in poco-meno di una sessione di mercato partendo da zero.
Le critiche ci stanno e sono legittime, ma non perdiamo il senso della realtà e la normale prospettiva di una squadra che deve crescere e migliorare. Insomma stiamo calmi, già sento dire: alla fin fine tutto sto bel gioco e abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso.
Partirei dal fatto che è da tempo immemore che la Fiorentina non gioca con questa autorevolezza in trasferta. C’è da migliorare nei meccanismi di finalizzazione , ma si sapeva, ma per questo sarà necessario molto lavoro e tempo ragionevole per assorbire in pieno automatismi.
La base su cui lavorare è già incredibilmente alta, quindi pazienza, serenità e sangue freddo , soprattutto in qs primi mesi. Comunque come sottolineato dal Prof. Pestuggia, ricordiamoci che questi erano 6 partite consecutive che vincevano in casa.
Ed aggiungo io, se non era per una goffa carambola sulla mano di Toni al 92 ° , che ad altre squadre non avrebbero mai fischiato come rigore, s’era a fare ben altri discorsi con occhio diverso sulla medesima prestazione.
Ed anche in questo il titolo del tuo post , ci sta proprio bene.
E’ il calcio bellezza.
Comunque ripeto , stiamo calmi perchè abbiamo una squadra veramente forte e la stagione è parecchio lunga.
Fra l’altro i gobbi visti mercoledì e ieri contro il Chievo corrono e raddoppiano sospettabilmente troppo anche per essere un inizio di stagione. Ricordiamo che Conte è un prodotto di Agricola. Speriamo che i controlli anti-doping siano fatti a modo.
Settembre 23rd, 2012 alle 11:06
Mah, continuo a leggere di tutto.
Grande Massi 71 che ha praticamente detto tutto su come bisogna coportarsi in quella partita. Purtroppo il lavoro, per fortuna, non mi permette di presenziare martedì sera ma con il cuore sarò al Franchi, non ci sono discussioni.
Andrei cauto con le esternazioni sul caso Berbatov, credo evidentissime a tutti, e pertanto dico a Luigino che a questo giro stento a seguirlo. Mi sembra un discorso ingarbugliato, forse paradossale.
Per il resto le partite non sono sempre tutte uguali, non possibile.
Ieri non è andata benissimo e il goal subito in zona Cesarini grida vendetta. D’altronde il calcio è questo e pertanto non credo che vi siano grandi motivi per abbattersi fin troppo come ho letto, o per dare alla Fiorentina una dimensione diversa da quella con il Catania. Per me questa squadra è tra le 4/5 squadre più forti del campionato e alla fine credo che i conti torneranno. Qualche giorno fa ebbi a dire che per raggiungere la posizione più consona al suo valore, la Fiorentina dovrebbe fare tra i 42 e i 45 punti in casa e tra i 18 e i 20 punti fuori.
Ad oggi, -39 in casa, -17 fuori.
Basta seghe mentali ragazzi e basta con i discorsi sulla punta. L’attacco è questo, almeno fino a Gennaio, e i meccanismi della squadra devono ancora essere ben oliati. Per me ci siamo e non possiamo che migliorare. Vedrete, Toni, da qui a Gennaio, avrà segnato almeno 5/6 reti e se non ci arriva lui ci penseranno Jovetic, Mati e/o qualcun altro com’è accaduto ieri.
Non sono io che lo dico ma il modo di giocare che ha la squadra.
Settembre 23rd, 2012 alle 11:09
Grande Simo, anche troppo buono…direi ! E’ vero che tutto è opinabile ma arrivare a discutere Jovetic, soprattutto nel contesto Fiorentina, è…aberrante !!
Settembre 23rd, 2012 alle 11:10
Post Scriptum.
Se si pigliava il tanto desiderato Zeman , icchè si diceva, visto che lui ha dei problemi di “concretezza” nella gestione della partita ben più importanti ed a differenza di noi la Roma è accreditata fin dall’inizio campionato per essere la più credibile anti-Rubentus insieme al napoli ?
Settembre 23rd, 2012 alle 11:12
Non capisco a chi si riferisce Simo con niptini delle minestrine anni 70 che contestavano Antognoni… negli anni 70 c’era chi contestava Antognoni (non mi risulta questa blasfemia) o dopo gli anni 70…
Comunque a scanso di equivoci personalmente reputo Viviano non un portiere ma un marziano (vedi parata su amaurì che con i due predecessori di Emiliano era gol e basta) per cui non mi sento nella tua definizione
come già scritto mi ripeto
Non farei drammi su questi 2 punti persi all’ultimo per aver regalato non 1 ma 2 rigori, ed essere riagguantati anche oltre il recupero; è ovvio che si tratta solo di una partita storta come capita a tutte le squadre, ivi compresa la zebratta; e pensare che Viviano, rigore n°1 a parte, aveva cacciato una parata monstre sull’ennesimo ex rompico…ni che si svegliano tutti contro di noi, nella fattispecie Amaurì…..
se poi ti spieghi meglio chi sono le minestrine, perchè decisamente (mea culpa) non ho capito.
Settembre 23rd, 2012 alle 11:22
E dagli e ridagli con la litania stucchevole della punta che manca e che ci fa bene tornare con i piedi per terra!!
Ma sottolineare che la scarponeria parmigiana ci ha massacrato impunemente no,eh?
Che abbiamo segnato con un missile che viaggiava a 100 orari,mentre i nostri avversari hanno avuto un regalone di Roncaglia ed un altro da parte di Valeri al
92°per un fallo di mano involontario ai limiti dell’area.
Su questo facciamo i signori in controtendenza nei confronti di tutti i nostri avversari.
Che non fanno gli schifiltosi e incassano
punti su fuorigioco,su rigori inesistenti,
su palloni entrati di mezzo metro e quant’altro.
Ieri, al posto nostro,le strisciate non
avrebbero corso il rischio di subire un
rigore che non è scaturito da una chiara
azione da gol.
Anche sbagliando un sacrosanto rigore,questo sì limpidissima azione da gol!,l’intera posta sarebbe stata stata al
sicuro.
Ne consegue ,alla luce dei fatti,che il vero gap da colmare tra Noi e loro si chiama sudditanza psicologica da parte di
omuncoli che da sempre ne sono pavidi schiavi.
Poi, se vogliamo guardare il pelo nell’uovo,ed è lecito nonchè costruttivo
farlo,possiamo anche postillare che Vincenzino nostro,dati i precedenti,non doveva considerare Jovetic un buon rigorista,che il gioco deve essere concretezza e non leziosità e che il calcio
si gioca in undici (vero Jovetic?!).
Comunque la mettiamo, resta il FATTO che
la strisciata avrebbe vinto tra gli osanna
della cialtroneria giornalistica imperversante.Che,a beneficio dei fans della squadra in questione,avrebbe spudoratamente celebrato le indubbie qualità di cinismo e cattiveria agonistica.
Al posto della Ciofe, noi viola saremmo stati in grado di fare fessi i napoletani
grazie alla superiorità messa in campo?
Loro sì,quelli che è solo la vittoria che
conta,comunque sia ottenuta.
Ciò non toglie che martedì, a patto di non
commettere un solo errore e quindi di disputare la partita perfetta,si possa vincere.Io ci voglio credere ma questa gioia non farà dileguare l’amarezza per
il male che si sono fatti a Parma per la
seconda volta consecutiva e nello stesso
modo.Mi viene il dubbio che la Sorte non sia cieca ma che ci veda benissimo!
In ogni caso, lasciatemi urlare beceramente
che vada a fare in culo pure lei.
Settembre 23rd, 2012 alle 11:38
Questa gente va oltre il ricovero coatto e non solo
Chi accusa Jovetic è un povero incompetente, uno che farebbe meglio a darsi ad altri sport, per me un non tifoso.
Stavolta il discorso cambia sostanzialmente e questi sciocchi, probabilmente i soliti che crocifissero Viviano, non la devono passare liscia.
Se conoscessi ognuno di voi incompetenti, vi guarderei a vista in modo che, alla vostra prima esultanza su un goal di Jovetic o su una grande parata di Viviano, possa farvi presente il vostro livello di idiozia calcistica, sempre, ogni volta. Meritereste di essere presi a calci nel sedere ma per vostra fortuna non sono il tipo.
Cambiate sport, nipoti delle “minestrine” anni 70 che tra un biascio, uno sputacchio e una puzzolente sigaretta senza filtro, avevano il coraggio di contestare Antognoni.
Isoliamo e cacciamo questi sciocchi!
Al nord dicono va gagher!
[Simo V.C Alta Garfagnana post 97]
Sentiti applausi!
Poi si meraviglia perché a un ristorante nei pressi dello stadio, dove son SEMPRE stati gentili con tutti fuorché con lui (chiediti perché), l’hanno fatto aspettare più di un’ora per servirlo.
Secondo me a i’ cameriere gli ha detto che se la pizza un la faceva della forma che intendeva lui, l’avrebbe tacciato di idiozia pizzistica e di incompetenza culinaria e l’avrebbe preso a calci nel posteriore anche se unn’era i’ tipo per sua fortuna.
L’unico post carico di offese e di livore che tutti hanno avuto la “fortuna” di leggere su 108 post scritti fino ad adesso.
Ma perché post chiaramente offensivi come questo non si cancellano?
Marco Ciulli
Settembre 23rd, 2012 alle 11:46
@ simo V.C … post 97 …..
Pur non approvando il tono e la forma che hai usato condivido la tua opinione riguardo i criticono.
Forza villa sempre
Giovanni
Settembre 23rd, 2012 alle 11:48
Un momento di ironia, riferito a Ribot: dobbiamo scegliere un giorno senza libeccio, altrimenti finisce come nel MITICO film “il GRANDE LEBOWSKI”…
Tornando su JoJo: il mister saprà come spiegare al giocatore che si diventa grandi definitivamente quanto si smette di tirare ad ogni costo (magari con il compagno in posizione migliore)e che non ci si ferma aspettando il fischio dell’arbitro, in fase difensiva, a due metri dalla nostra area ecc.
Sono convinto che avrà il tempo e i margini per diventare un vero crack. A proposito di crack: se arrivasse un autentico top player in attacco ci potremmo davvero divertire…
Settembre 23rd, 2012 alle 12:03
Lasciate stare Seferovic è ancora acerbo ma ha grandissimo potenziale…
Settembre 23rd, 2012 alle 12:04
Tutto dipende da cosa ci aspettiamo quest’anno dalla Fiorentina.
Se crediamo di vincere lo scudetto, di qualificarci in CL, di umiliare nei risultati Juve, Milan e Inter, allora ci saranno scene di esaltazione, come viste e lette nei giorni scorsi e amare delusioni come ieri sera.
Se l’obiettivo, come io penso, e’ la riconquista della dignita’ e dell’orgoglio di sentirsi viola tramite il bel gioco ed un piazzamento tra il quinto ed il settimo posto, allora le serate come ieri saranno accettate serenamente come un passo verso una classifica di tradizione medio-alta.
In questo discorso si inserisce la partita di martedì’ sera, dopodomani, vissuta come riscatto, vendetta, assunzione al cielo dei diseredati contro la dannazione dei nemici bianconeri: e che cavolo!
E’ una partita di calcio contro una societa’ che ci rimane sul gozzo per l’atteggiamento arrogante e protervo tipico dell’ arricchito impunito, ma e’ calcio ragazzi, stiamo calmi!
Che Conte possa rimanere a vedere i suoi in tribuna, controlliamolo che non telefoni o faccia telefonare, ma poi basta, che palle questa partita, son sempre tre punti, abbiamo cinquant’anni e sembra di leggere robe da adolescenti!
Se usassimo queste energie per marciare contro i ladri che, come nella Regione Lazio, hanno stipendi da consiglieri che arrivano a 31 mila euro netti al mese, ottenuti tramite leggi votate da loro stessi, PDL al governo regionale e PD, zitti e complici, accidenti a loro, maledetti delinquenti, all’opposizione (! Opposizione!), sai come sarebbe meglio, più’ sano, civile e democratico per tutti noi.
Settembre 23rd, 2012 alle 12:09
Fermato Jo-Jo fermata la Fiorentina. Rigori a parte, questo sono punti persi per la grande cazzata di essersi svegliati tardi a far firmare il contratto ad una vera punta. ( cmq è da 11 coglioni contro 10 pareggiare in quel modo )
Toni è bravo e può dire ancora la sua, ma solo per mezz’ora.
Settembre 23rd, 2012 alle 12:17
David mi tocco per te, non lo dire nemmen per scherzo.
Per quanto riguarda ieri, speriamo di aver saldato il debito con la sfiga e che la fortuna ci dia una mano martedì, che goduria sarebbe fargli perdere l’imbattibilità alle bestiacce.
Su Jo-Jo: non è un rigorista.
Forza Viola, Max c.
Settembre 23rd, 2012 alle 12:19
Con noi comunque la sfortuna ci vede benissimo …
Il pareggio era forse giusto, il Parma il secondo tempo ha corso molto più di noi. Ha rischiato in difesa e noi non ne abbiamo approfittato. Anche se non proprio meritatissimi li avrei presi molto volentieri questi 3 punti.
A Napoli però non dovevamo perdere e quindi almeno un punto ci manca.
Valeri pessimo. Li ha fatti picchiare dal 1° al 94° e prima del secondo rigore su Toni era fallo.
Grande prova di Viviano. Lo vedo un po’ insicuro e titubante nelle uscite ma ieri fra i pali ha fatto vedere grandi cose. E’ più simile a Frey (ottimo fra i pali i primi due anni) che a Boruc (ottimo nelle uscite).
Su Jojo sono invece molto deluso. Ci sta giocare male, ci sta sbagliare il rigore, non ci sta quell’atteggiamento un po’ egoista e svogliato che ieri ha tenuto. Speriamo il rigore sbagliato gli serva a trovare un po’ di umiltà.
Mi preoccupa un po’ la tenuta fisica dei nostri. Ho visto il Parma e i gobbi che fisicamente volano … e mi viene da pensare male.
Settembre 23rd, 2012 alle 12:19
… credo non ci faccia male un po’ di sana autocritica … Il lavoro fatto quest’anno è stato grandioso, ma siamo lontani dalla quadratura del cerchio. … Dobbiamo chiederci cosa non va e perché … Della punta inutile scrivere, ma personalmente penso ad una grande alternativa a centrocampo che consenta a Pizarro di rifiatare e che magari interpreti quel ruolo di mediano che serve per proteggere la difesa … Un nome ce l’ho … Costa assai … Tutti lo volevano, ma è rimasto a Cagliari: NAINGGOLAN = 24 anni, un investimento da fare rapidi a Gennaio …
Settembre 23rd, 2012 alle 12:32
era questa da vincere ragazzi i rigori li sbaglia chi li tira bravi tutti e cmq si vede giocare a calcio
Settembre 23rd, 2012 alle 12:33
come ho avuto modo di scrivere su altro sito ,il didietro brucia !!!
ero al tardini ieri sera e assaporavo i 3 punti . peccato .
il risultato ci può stare e comunque complimenti alla squadra per l impegno e il gioco .
niente drammi per martedi .
il divario per ora è troppo .i gobbi purtroppo sono molto forti . sarebbe già bello tenergli testa sul piano del gioco …
ciao a tutti
FORZA VIOLA
Settembre 23rd, 2012 alle 12:49
Analizzando la partita si evince che JoJo ha giocato malissimo, purtroppo ha sbagliato il rigore che ci avrebbe permesso di fare bottino pieno, poi Toni è stato sfortunato nel rimpallo però muovendo il braccio in avanti e toccandola di mano il rigore si può dare, Borja Valero non ha giocato bene ma ha corso tanto, comunque ormai la partita è finita, pensiamo alla Juve ed incitiamo tutti come sappiamo fare.
Forza JoJo, forza Toni, forza B.Valero.
Quando Renzi diventerà Premier il posto vacante di Sindaco a Facundo Roncaglia, ministro dello Sport a Macia e Vice Premier a Pradè.
Settembre 23rd, 2012 alle 12:51
..post 97 ok
Settembre 23rd, 2012 alle 12:53
Ci rie’ troppo livore, fate come me: ieri sera ho bevuto un bicchiere di whisky e sono andato a letto felice.
Oggi e’ gia’ dopodomani…
Ribot
Settembre 23rd, 2012 alle 12:54
…prima del parma parlavamo di lei,dopo il Parma parliamo del Parma. Secondo me funziona al contrario.
Settembre 23rd, 2012 alle 12:57
Con chi te la prenderai ora che Sinisa e Corvino non ci sono piu?
RISPOSTA
Con quelli come te, contento?
Va bene essere democratici, ma certe forme di idizia, no…
Settembre 23rd, 2012 alle 13:07
Alla fine della partita il Prof. Pestuggia ha detto che ha visto un arbitraggio teso ad incanalare la partita verso il pareggio. Tutto questo perchè la Fiorentina comincia a dare noia alle grandi.
Il mio parere personale (che non conta niente) è che l’arbitro, a parte qualche cartellino risparmiato contro i giocatori del Parma, non abbia influito particolarmente.
Te come la pensi David? Pensi anche te ad un accanimento contro di noi?
Inoltre una piccola critica. Siccome dopo domani c’è una partita ad alta tensione (anche per altri casi, vedi il caso Berbatov oppure le dichiarazioni di Della Valle contro la dirigenza FIAT) era proprio il caso di cominciare a dire che l’arbitraggio è stato volutamente finalizzato al pareggio? Alcuni animi di qualche tifoso prendono fuoco facilmente: io eviterei tali dichiarazioni.
Un saluto.
Settembre 23rd, 2012 alle 13:09
Da tifoso, li’ per li’, ti inca..i a bestia, perchè non si capisce come si fa ad impattare una partita con un rigore a favore al 91, un gol di vantaggio, un uomo in più….
Detto questo, volendo analizzare con lucidità gli eventi, è giusto dire che i ducali non meritavano di perdere.
Alla fine il nostro possesso palla si è rivelato sterile, loro invece erano più concreti ed incisivi a metà campo. Bloccavano sul nascere le fonti di gioco (Pizarro e Valero) specie nella seconda frazione, e ripartivano decisi . Valdes agiva indisturbato e questo è da imputare alla nostra incapacità tattica più che alla bravura dell’ ex viola.
Ha influito, sicuramente, quella che da tutti è stata definita la partita dell’anno. Ma se si gioca come ieri……
Settembre 23rd, 2012 alle 13:12
E in ogni caso aspettiamoci una stagione di passione e bile a causa degli arbitri, dato che l’andazzo nei nostri confronti mi sembra già evidente.
Settembre 23rd, 2012 alle 13:13
Forse era meglio se seguivo il consiglio di Ribot…una notte da dimenticare, son stato più male ieri che in centinaia di occasioni simili…il che non può che significare che invecchio e che, magari, farei bene a tifare un po’ meno come suggerisce David…
Settembre 23rd, 2012 alle 13:14
vero è che i rigori bisogna batterli per poterli sbagliare, è vero che jojo tutto appare tranne che un freddo rigorista (le statistiche parlano chiaro): pizarro?
e cmq, in vantaggio 1-0 puoi sbagliare un rigore ma, essendo rimasto in 11 contro 10 quello che è grave è non aver saputo nascondere il pallone.
pessimo romulo in fase difensiva, spero sia stato un esperimento da non ripetere.
cmq squadra divertente, ed è già tanto…
Settembre 23rd, 2012 alle 13:26
… altri giovani più o meno come Seferovic sono stati massacrati da critica e addetti ai lavori con giudizi molto più duri dopodichè ceduti in prestito “disonorevole” con prestazioni anche decenti; Seferovic è anonimo e, per ora, la serie A dovrebbe vederla al max dalla tribuna, perchè c’è di molto meglio in giro anche meno “oneroso”.
Settembre 23rd, 2012 alle 13:30
Vorrei fare le seguenti considerazioni:
1) La partita di ieri mi lascia l’amaro in bocca perchè mi ero addirittura convinto, dopo la paratona di Viviano, fino al rigore di JoJo, che anche la fortuna ci stava aiutando… purtroppo mi sbagliavo, la dea bendata ci è stata doppiamente avversa, sono infatti convinto, paradossalmente, che se il Parma avesse segnato il primo rigore o comunque ottenuto il pareggio a quindici-venti minuti dalla fine saremmo riusciti a vincere ugualmente la gara….
2) L’arbitro mi sembra sia stato attento, anche se sul fallo di mani fischiato a Toni prima di quello del rigore (fischiato sempre a Toni) c’era un fallo di Lucarelli proprio su Toni che è stato sbilanciato e l’ha presa di mano… credo che quella punizione a nostro favore, al 90° o giù di li avrebbe chiuso la gara perchè ci avrebbe permesso di riordinare le idee… Poi mi sembrava giusto un ulteriore, almeno, minuto di recupero, visto che in pratica nei 4 concessi, tre sono esauriti per il calcio di rigore e successiva esultanza, senza contare che alla ripresa del gioco mancava anche il pallone (!!!)
3) Spero, mi auguro e credo che questa partita possa essere utile alla crescita dell’intera squadra, già a partire da martedì, una sorta di precedente che aiuti a tenere un po’ i piedi per terra e non ritenere il risultato mai acquisito…
4) Pizarro e Valero vengono considerati allo stesso livello, mi riferisco alle prestazioni, a me personalmente il primo mi sta convincendo di più… Io nelle ultime due partite non ho visto prestazioni esaltanti del secondo.
5) Credo comunque ci sia da essere più che contenti di questa SQUADRA che è veramente un SQUADRA e gioca da SQUADRA seppure sia interamente nuova (e questa è la cosa che più conforta)… Inoltre abbiamo varie opzioni che rendono intrigante vedere le partite e come si evolvono… ci sono diversi margini di miglioramento….
6) infine vorrei fare una considerazione sull’assenza dell’attaccante: la partita se segnava il rigore JoJo si vinceva 2 a 0 (o anche se non veniva atterrato Cassani fate voi)così come ha vinto la RUBENTUS che gioca con delle seconde punte e rimane, senza dubbio, la squadra da battere…
FORZA VIOLA
Settembre 23rd, 2012 alle 13:37
Simo, post 97,
stavolta non sono d’accordo con te e neanche con Maurizio goderiger che ti approva.
Io penso che si possa criticare Jovetic, io al 74 l’ho fatto e puoi non essere d’accordo ma non credo di aver detto cose da giustificare il tuo post, se poi ti riferisci ad altri commenti non so, io non ne ho letti di esagerati nelle critiche, ne o letti altri più o meno sulla stessa falsariga del mio.
Ciao, Andrea
Settembre 23rd, 2012 alle 13:57
stasera relax con i radiohead , martedi diavolo in corpo coi gobbi.
Quanti vù siete …??
Settembre 23rd, 2012 alle 13:59
Ma nn si era detto che i giudizi andavano dati dopo almeno 4/5 partite?
Due bagliori che fanno sperare nel futuro :
Mati Fernandez e Quadrado.
Conteviola
Settembre 23rd, 2012 alle 14:07
Niamo David, tu sei immortale…senza di te cosa potremmo mai fare?
Settembre 23rd, 2012 alle 14:11
Ieri ero a Parma, che tifo ragazzi! Meravigliosi, noi siamo meravigliosi!
Ciò detto veniamo alla partita ed a chi l’ha vista in TV. Non ci sbagliamo, e’ vero che un rigore al 90′ va messo dentro e che in superiorità numerica non si concede un rigore all’avversario al 92′ , ma certamente l’arbitro ci ha messo del suo. Ha ammonito scientificamente i giocatori più rappresentativi mettendo li in condizione di non poter giocare con la solita tranquillità , ha lasciato che i giocatori del Parma picchiassero come Fabbri ferrai ( il povero Cuadrado lo hanno fatto tondo e Borja Valero lo hanno abbattuto come un toro in corrida) , ha invertito alcuni fallì e non visto alcuni fallì laterali con la collaborazione di due segnalinee ciechi ed ha concesso un rigore al 92′ che se lo dava a qualunque altra squadra veniva messo a riposo alle ore 20.30 di ieri sera. Detto fr noi anche il rigore battuto malissimo da JoJo era da ribattere perché Mirante si è’ vistosamente mosso prima avanzando di un paio di metri. Un’ultima osservazione riguarda il campo: ma siamo sicuri sia regolamentare? Sarà 15 metri più corto del nostro e questo penalizza la squadra più tecnica.
Certo non voglio difendere ad oltranza la Fiorentina ne’ negare che Jovetic ieri non è’ stato ai suoi livelli ma vorrei sottolineare come oltre a tutto quanto notato sopra dobbiamo anche considerare che molti giocatori, desiderosi di essere in campo martedì PER NOI E CON NOI nel secondo tempo hanno tirato indietro la gamba e rallentato , questo era un pericolo che avevamo previsto e che purtroppo si è’ verificato. A Montella mi piacerebbe chiedere come mai non ha messo Ljiaic ed ha impiegato Seferovic che mi è’ sembrato avulso dal contesto, ma è’ solo una domanda e non ci sono prove che le cose sarebbero andate diversamente.
Un punto a Parma lo avrei sottoscritto e pur delusa per come e’ arrivato voglio essere fiduciosa per il futuro perché sono certa che se la prossima partita fosse stata contro il Siena o il Pescare, con tutto il rispetto, le cose sarebbero andate diversamente.
Unico mio vero dispiacere e’ che il mio idolo, Facundo, non ha potuto godere a pieno di un gesto tecnico straordinario…que golazo!
Ora siete pronti per martedì? Siete caldi? Bene …tutti allo stadio con le scarpe rosse, come Montella .
Settembre 23rd, 2012 alle 14:14
O.T. Mi sono scordata una cosa…qualcuno telefoni a Carrera e lo tranquillizzi: Conte può venire vicino a me in tribuna ma ditegli che il telefono prende malissimo!
Settembre 23rd, 2012 alle 14:27
Beh, che Jovetic porti la responsabilità della mancata vittoria di ieri, è oggettivo. Il rigore decisivo a quel punto della gara pretende ben altra applicazione. Il suo tiro è stato un po… Presuntuoso. Superficiale.
Detto questo, sono così tante le volte in cui, lui solo, ci ha salvato il posteriore, che prima di far pari dovrebbe sbagliarne 20 di rigori. Ma speriamo abbia finito qua.
Per il resto, giochiamo con grande personalità su tutti i campi. Abbiamo il solito problema della concretezza in avanti. Anche Seferovic si è impegnato e ha fatto 2, 3 cose buone, ma non ha mai visto la porta. E per un centravanti non va tanto bene. Alla fine il miglior attaccante è sempre Toni. Entrato lui siamo subito diventati più ficcanti.
C’è poi da lavorare sulla fase difensiva quando ci attaccano. Ieri l’episodio del rigore, per me inesistente, non fa testo. Ma non si può andare nel panico perché ti preme il Parma.
Ora i gobbi. Li affrontiamo con una squadra molto molto interessante, ma anche inesperta. Forza!
Settembre 23rd, 2012 alle 14:59
io ritorno sulla debolezza caratteriale e sulla scarsa capacità a concretizzare il gioco prodotto…la sensazione dell’eterna incompiuta…un piccolo sforzo in più e oggi si sarebbe a 2 punti almeno dalla vetta…invece…
Settembre 23rd, 2012 alle 15:40
Ora letiamo anche su JoJo!
Non sprechiamo energie martedì si avvicina.
Serriamo i ranghi!
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 23rd, 2012 alle 15:50
Sarò un inguaribile ottimista, ma io dopo 4 giornate mi sono sorpreso a controllare i risultati di Milan, Inter, Roma etc. e non quelli di Siena, Lecce, Novara… Forza viola! Un piccolo incespico ci può stare.
Settembre 23rd, 2012 alle 16:00
Lunga vita a David Guetta. Se ti può consolare tu non sarai mai dimenticato: a quante generazioni hai fatto battere il cuore? a quante ancora lo farai..Veniamo a ieri. La questione è semplice, il progetto di gioco e di squadra è concreto, reale. lo si percepisce dalla personalità con la quale abbiamo, con brutto termine, approcciato la partita. Detto questo non andiamo sugli episodi (il rigore sbagliato, il rigore parato) analizziamo i c.d. “fondamentali”. 1. la squadra (i suoi giocatori) “non regge” 90 minuti. credo sia un problema di anagrafe e di orientamento (sapete quali sono gli uomini più importanti della Rube? Vidal e Marchisio. ed il napoli? Inler ed ora Beharami). I nostri non li vedi mai “sradicare” il pallone ma toquearlo. Bello molto bello. Efficace? Non sempre. Volendo usare una frase fatta: non c’è cattiveria. Questa secondo me è la cifra che ci fa soffrire i “ritorni” delle squadre di casa e fallire le ripartenze che potrebbero matare il toro. Migliaccio non basta e forse Borja deve lavorarci più su. 2. Non lo di dirò più. Manca una punta che dià profondità alla squadra. Sono però d’accordo con Brovarone, meglio aspettare un uovo Batistuta e spendere lì quel che avanzerà dalla cessione (inevitabile) di Jo-Jo. Provacazione: lo sapete che con il colombiano del Parma al posto del volenteroso seferovic il primo tempo l’avremmo chiuso 3 a 0? 3.In fine la Juve. Indubbiamente è più forte, concentrata, cattiva di noi (come lo sono Napoli e Lazio oggi come oggi) e quindi sognare si deve ma se non ci vuole risvaegliare con l’amaro in bocca non pensiamo alla vittoria e accettiamo una buona prestazione alla pari ed un pareggio. Attenzione, se si vince è meglio ed io me la godrò con i miei amici juventini ma la ragione mi frana l’entusiasmo nel cuore. l’importante è andare avanti sulla strada tracciata da Montella. 4. Valeri ci ha condizionato molto e su Toni c’ era punizione per noi..rivedetevi gli ultimi minuti. Già ma degli episodi avevo detto di non parlare..ah chiaccherone cuore viola
Settembre 23rd, 2012 alle 16:03
Andrea Lucca,
e’ ovvio che Simone (conoscendolo) si riferiva ai soliti commenti disfattisti. Diamine, anche Jovetic puo’ essere criticato ma da qui ad innescare sempre le solite litanie ce ne corre. Viviano non ti ricorda nulla ? Salutoni
Settembre 23rd, 2012 alle 16:05
Post ineccepibile David, però.. Lo so, siamo alla quarta giornata e non conta niente, ma vedendo la classifica ora, a gare concluse, fa ancora più rabbia.
Settembre 23rd, 2012 alle 16:11
Rimasto male si ma non deluso io sono contento di vedere giocare cosi almeno si vede finalmente del buon calcio credo ke quando avremo una vera punta cambieranno molte cose allora si che saranno dolori per le altre. Per martedi non ci voglio pensare a me basta vederla giocare come sa giocando se non altro i ladri non avranno vita facile, tanto sono sicuro ke alla fine il regalino l’arbitro lo fara a quella massa di cialtroni.
Sempre FORZA VIOLA
Settembre 23rd, 2012 alle 16:23
visti i risultati di oggi verrebbe da mordersi le mani ancora di più, ma se vediamo il bicchiere mezzo pieno non mi sembra che siamo messi male, anzi. senza dubbio c’è chi sta peggio di noi.
Settembre 23rd, 2012 alle 16:31
Ciao Mau, si si, avevo capito benissimo, infatti io non capivo perchè commenti disfattisti non ne ho letti, forse parla degli sms arrivati a radio blu e di cui io non ne sono a conoscenza.
Ripeto, qui sul blog ho letto vari commenti che più o meno dicevano le stesse cose del mio.
Andrea
Settembre 23rd, 2012 alle 16:41
Ma stiamo già diventando matti dopo 4 partite? Su ragazzi calmatevi guardate le partite ricordandovi che si possono sbagliare e anche perdere (chi meglio di noi può saperlo dopo gli ultimi due anni). Simo, scusa se te lo dico, ma stavolta temo tu abbia esagerato nei modi e nei termini forse a causa di un carattere un po’ fumantino. Credo che non ci sia nessun reato di lesa maestà nel dire che ieri Jojo ieri ha disputato la peggior partita di quelle disputate finora ed anzi sarebbe da incompetenti (per quanta competenza possiamo avere noi tifosi) negarlo. Detto questo, dobbiamo comunque ringraziarlo e solo sperare che il Nostro, si sia risparmiato per la partita di martedì, perché senza di Lui la squadra vale almeno il 40% in meno. Io la partita di ieri l’ho già dimenticata e sono proiettato a martedì. Forza Viola! Lucky.
Settembre 23rd, 2012 alle 16:56
X Ste73……io ho un’altra teoria………..Ljiajc è rimasto perchè l’ha chiesto Jo-Jo……adesso il pensiero solo ai gobbi….ma per favore niete bischerate.solo tifo e infamate !
Settembre 23rd, 2012 alle 17:14
Gelosia di Jovetic con Toni? E contro il Catania chi glie l’ha passata la palla a porta vuota, lo spirito santo?
Ripigliatevi!
Settembre 23rd, 2012 alle 17:21
solo pescara, cagliari e palermo hanno fatto meno punti del milan… ma il cagliari ha una partita in meno
che goduria!!!
Settembre 23rd, 2012 alle 17:27
Settembre 2047, Marina di Pietrasanta.
Gentili telespettatori buonasera, vi parliamo dalle meravigliose spiagge della Versilia. Qui con noi vedete un signore che forse a prima vista non vi suscita nessun ricordo particolare, ma di cui vorrei far sentire la voce, prego Dottore.
“Gentili rradioascoltatori, una calda buonasera a tutti”.
Lo avete riconosciuto, vero? E’ il famosissimo radiocronista e giornalista David Guetta, il più’ amato dei giornalisti sportivi viola, un mito degli anni a cavallo tra la fine del secolo scorso e i primi trenta di questo attuale.
Adesso e’ in pensione, ma gode di ottima salute e approfitta di questa lunga estate per divertirsi al mare con i propri nipoti, vero signor David?
“Si signorina, tutti i giorni gli faccio sentire il mio marchio di fabbrica Gol, gol, gol, goooollll, gooooooollll!”
Si, beh, dicevamo del bel tempo passato e di chissa’ quanti aneddoti avra’ da raccontarci il nostro simpatico signor David!
“Senti questa: un giorno ero in studio con il mio collega Saverio e gli fo: oh brutto ni’ muso e fatto male addosso, che ti scansi che un tu mi fai vedere la splendida Ketty che s’aggiusta i’ reggiseno, maremma bucaiola.”
Che simpatico che e’ lei David, ci dicono pero’ che fosse, oltre che spiritoso nel privato e rigoroso sul lavoro, anche un po’ permaloso: ce lo conferma?
Ma icche’ la dice questa sudiciona, e son sordo, ma da come la move la bocca mi pare che la mi pigli un po’ troppo per icculo.”
Bene, signor David, il tempo e’ finito, noi la salutiamo e la ringraziamo per il tempo che ci ha dedicato.
“Ciao nini eh, se c’avevo trent’anni di meno…”.
Chiudi il collegamento dai, con ‘sti vecchi e’ sempre un casino, levagli il microfono e andiamo a mangiare, vai.
Non te la prendere David, mi e’ venuta cosi’, ho notato una vena di malinconia inaspettata da parte tua e allora ho immaginato un lontanissimo futuro. Con affetto.
RISPOSTA
Grazie, di cuore.
Sì, mi sono emozionato ieri a Parma per Pino e ho pensato che sono 32 anni anni che giro per l’Italia e 30 che racconto la Fiorentina.
Sono tanti, anche se ho sempre tanta voglia, ma tutte le cose hanno un termine e allora perché non far partecipi anche voi di questo velo di malinconia che tu hai giustamente colto?
Grazie ancora,
David
Settembre 23rd, 2012 alle 17:38
pareggio scaturito da episodi e da una regola stupida che se ti picchia la palla su un braccio che evidentemente non ti puoi tagliare, prendi rigore. non c’entra niente non avere attaccanti, bastava segnare il rigore ed avremmo vinto, peraltro toni aveva giocato bene i 20 minuti concessigli da montella. è stato un passo indietro rispetto a napoli dove abbiamo dominato e perso per un gol di groppone. sono piu preoccupato del secondo tempo che del pareggio che li per li mi ha fatto anche parecchio incazzare, ma che se gobbi non avesse sbagliato due gol a porta vuota sarebbe arrivato prima. martedi dovremo essere molto piu continui. comunque il parma veniva da sei vittorie di fila. ieri ho visto un buon amauri che potevamo benissimo tenere, è molto meglio di toni.
p.s. luigino: ma prima di riscrivere sempre le solite lagne sui fantomatici squadroni a noi superiori, perchè non guardi le altre partite? inter giu in casa col siena, milan nel baratro, napoli che manca poco perde col catania in 10..
Settembre 23rd, 2012 alle 17:57
chi critica oggi la fiorentina non è che non deve tifare fiorentina… è semplicemente da psicologo!
Settembre 23rd, 2012 alle 18:28
… e se s’era compro la punta … ma forse jo jo non è un top … ca** ma non si cambia mai è semprempre la stessa zolfa … ma tifosi e basto no ???
Settembre 23rd, 2012 alle 18:46
vorrei dire due cose su jo jo la prima è che i rigori si possono sbagliare infatti come si diceva una volta se te lo parano lo hai sbagliato…..oggi però mi sembra che i portieri siano meno battibili sui rigori (il motivo ve lo spiegherò un’altra volta)
La seconda su jo jo è che non mi è garbato l’atteggiamento di voler andare sempre e comunque al tiro…..sempre mi sempra che abbia tirato almeno un paio di volte se non tre con l’uomo davanti mentre c’era un nostro uomo almeno meglio possizionato di lui……ok abbiamo un top player e se continua così sempre più lo sarà…..ai top player però preferirei i campioni cioè quelli che giocano per la squadra e non per se stessi….forse è questa la differenza tra i top player e i campioni.
per David: siamo (stiamo era un’altra storia quelli stavano davvero peggio)) d’autunno come gli alberi le foglie è il destino dei vivi….mille di queste partite
P.S.
secondo me coniderando tutta la partita il pareggio il Parma l’ha meritato la fiore la vittoria no soprattutto perchè considerando gli epsiodi ha avuto la partita in mano fino al 92esimo
Settembre 23rd, 2012 alle 18:50
L’anno scorso ci sarei andato a piedi a Parma
se m’avessero detto che mi sarei divertito cosi tanto a vedere una partita della Viola…
Diretto’ … come fai a pensare a certe cose, se non sei neanche andato in pensione? prenditela comoda, tanto, per pagare e morire c’è sempre tempo 😀
Settembre 23rd, 2012 alle 18:50
scusate: come sugli alberi le foglie
Settembre 23rd, 2012 alle 18:52
allora chiariamo subito, jovetic altre volte ha segnato e tutti ad applaudirlo, ieri a fatto cacare, ha sbagliato un rigore e come lo ha sbagliato, quindi bisogna dire che ha fatto schifo…. ma e’ mai possibile dire ci ha fatto vincere tante partite (come se in campo giocasse solo lui…) come con l’udinese, se non trovava il gol allo scadere era da 3 in pagella. Cmq se segna fa il suo lavoro, e per 200 mila euro al mese, ringraziamolo anche se fa il suo lavoro…io tutti i giorni faccio il mio lavoro e penso bene, ma se un giorno sbaglio, di certo non mi fanno i complimenti…. basta ragionare da provinciali, ha sbagliato, oltre al rigore tutta la partita, quindi lavata di capo e basta……..
Settembre 23rd, 2012 alle 18:54
Io me la prendo con Jovetic e mi sento degnissimo di AMARE la Fiorentina e per niente irriconoscente. Sei offensivo se ti esprimi in questi termini David.
Io mi sento in diritto, visto che pago per andare allo stadio o sudo e soffro nei circoli mentre guardo la partita, di esaltare Jovetic quando gioca bene e di criticarlo quando, come contro il Parma, è da 4,5. Ieri è stato egoista, evanescente e leggero su un rigore importantissimo.
Sembra quasi che perchè è rimasto sia intoccabile e incriticabile.
Vincere era importante per la classifica e un campione si vede in questi momenti. Lui probabilmente lo sarà, ma adesso non lo è.
Facciamola finita con questa sceneggiata che dura tutta l’estate. Se il City l’avessero voluto veramente arrivavano con una valigetta contenente 50 milioni e se lo portavano in inghilterra.
Ieri abbiamo giustamente pareggiato una partita nella quale nel secondo tempo ci siamo disuniti e sfilacciati a centrocampo, mettendo in difficoltà una difesa che fa bene il suo lavoro.
Se lo fai martedì ne riprendi altri 5.
Riguardo all’attaccante hai ragione.
Alla fine del primo tempo avevamo una statistica da Barcellona. Possesso palla 28 minuti contro 9 del Parma. Una esagerazione che il Barcellona trasforma in 3 gol e chiude la partita, noi finiamo 1 a 0 per la prodezza di un difensore. Per questo non capisco il perchè non si sia sfruttato i minuti che ha nelle gambe Toni dall’inizio, invece di mettere in campo un ragazzino bravo, ma impaurito (Seferovic).
Non c’è in Italia una squadra che gioca meglio di noi nel primo tempo di Parma. Se riusciamo ad arrivare a 75/80 minuti, ce la giuochiamo con tutti.
Forza.
Settembre 23rd, 2012 alle 18:55
X il solito anima in pena che Altro non fa che cercare rogna.
Mi dispiace sentitamente di aver parlato non bene di un locale a te caro.
Ma che per caso, ci vai a mangiare a lume di candela con Maria Ferri? E’ il vostro localino preferito? Purtroppo, sai com’è io posso mangiare anche dopo 2 ore ma i bambini NO!
Se di figli ne hai vuol dire che non hai capito un acca, se non ne hai allora datti da fare con Maria Ferri invece di stare a guuardare quel che fanno gli altri. Fa diminuire l’acidità lo sai? E adesso vai col liscio, per una settimana con questo sono sistemato….
Ps: rileggiti il post e dimmi se idiozia calcistica è uguale a idiota d’animo…
Ma fammi il piacere…..
————————————-
Andrea di Lucca,
No Andrea, non necessariamente con la mia mi riferisco al blog e comunque Jovetic è criticabile, come ho detto anche io, ma in un contesto più ampio.
La critica è giusta se pertinente e comunque, per dirla alla Travaglio, sono un fautore del libero fischio in libero stato, quindi nessun problema.
Purtroppo la gente parla per dar fiato alla bocca e finchè c’è la critica argomentata ma soprattutto costruttiva va bene, mettere in croce è un altra cosa.
Vedi gli interventi in radio ma non solo.
Siccome quando ho tempo ascolto e leggo a destra e sinistra, con Jovetic è successo tale e quale quello che accadde con Viviano che, bramato da tutti come il Messia, grazie a una partita (forse) storta fu messo immediatamente in discussione. Domenica allo stadio c’era gente che al retropassaggio di un difensore faceva battutine a gratis o che comunque lo additava come inaffidabile, un bidone e/o come uno dei peggiori della categoria. Jovetic che di fatto ha sbagliato una partita, e la cosa è più che umana, non mi sembra che sia da mettere in discussione, quantomeno non in certi termini. Oltretutto siamo anche alla vigilia di una partita importante e dai mille significati e quindi per raggiungere l’obiettivo bisogna unire e non dividere.
Per quanto riguarda il mio termine “idiota” è ben specificato che si tratta nel senso CALCISTICO, cosa ben differente da quello ordinario e pertanto, al limite, deprecabile.
Se uno pretende che un calciatore non abbia la debolezza di sbagliare un rigore, un assist o talvolta peccare di egoismo, dico che i campi da calcio non gli ha mai calcati perchè quelle cose fanno parte del calcio stesso, ne sono il sale nel bene e nel male. Togliamo tutto questo e allora il calcio è morto. Domenica contro il Catania, Jovetic fece un goal e ne fece fare uno a Toni che ne vale come 10, giusto per il significato. Domenica uno così era un marziano per tutti e ora si mette in croce dandogli la colpa di 2 punti persi a Parma? Mi sfugge qualcosa, ma dov’è l’equilibrio?
Ciao Andrea stammi bene.
——————————————
Per chi lo ha chiesto.
Minestrine: Dicesi minestrina un genere di ometto che negli anni 70 si comportava più o meno così; Era fisso ai campini perchè altro non aveva da fare e il suo credo era contestare Zuccheri piuttosto che Gola o chi vi pare accusandoli di essere scarsi e di avere vizi. Quali? Vizi….Questa era la risposta. Se la domenica Antognoni non aveva trainato la squadra come suo solito questo era successo perchè aveva litigato con Roggi per questione di donne. Novellino Jr andava mandato via perchè era stato dentro, mentre Della Martira trombava la moglie al collega caio….Pagliari? Era un tossicomane comunista mentre il povero Melloni rubava, non si sa bene che cosa….Ranieri Pontello era un ubriacone mentre Antognoni, convalescente dal colpo in testa, se ne stava in tribuna a fumare…Mentre la moglie…Ecco chi erano le minestrine, sicuramente si sono riprodotte e quelle odierne non sono da meno…Meno cattiverie e gossip e più voce allo stadio.
————————————
Per Daniele, non è questione di scuola o meno è questione che è l’ora di farla finita di farci del male da soli.
Ti rendi conto che se Jovetic sbagliasse due partite di fila certa gente inizierebbe a dire che voleva andare via e che magari pensa al City o chi per lui?
Mi spiace aver urtato i tuoi sentimenti ma quando ci vuole ci vuole….Quanto all’illuminazione calcistica, dimmi te se uno arriva ad accusare Jovetic per la mancata vittoria è uno che ha mai vissuto il calcio, sia pur poco e magari in giovane età. Forse alla PS3.
Settembre 23rd, 2012 alle 18:58
Belli ed incompleti. A gennaio urge un vero 9 da almeno 15/20 centri a stagione.
Settembre 23rd, 2012 alle 19:33
Infamare Jojo e’ da idioti, ma criticare in maniera intelligente la sua prestazione aiuta sicuramente a farlo crescere ed e’ quello che fara’ montella in settimana.
C’e’ da dire a sua discolpa che all’inizio e’ stato bacchiolato ben bene, pero’ ha giocato x se stesso e non per la squadra e questo se lo poteva permettere solo Maradona e nemmeno lo faceva.
Ieri x ben 2 volte avrebbe avuto Toni solo davanti al portiere, mentre si e’ incaponito a voler fart gol, non vorrei che la classifica cannonieri lo possa far giocare in maniera diversa da quello che sa.
Rigore? E’ lui il rigorista, punto e basta, se non se la sente lo deve dire lui, certo un pizzico di concentrazione in più’…
Per il resto contento di Viviano, ma soprattutto di Toni, che sfiga a parte quei 20 minuti li ha giocati benissimo, accalappiava ogni pallone e faceva salire la squadra, sempre dove doveva essere e poi quella palla a Cassani…
Peccato veramente perche’ quest’anno con le Milanesi in questo stato, se Zeman fa lo “Zeman” e la Lazio crolla…dopo la juve c’e’ il Napoli, poi…
Zachini
Settembre 23rd, 2012 alle 19:34
Peccato per i due punti buttati. C’è da dire che il pari il Parma lo meritava.
Speriamo tutto serva a rimettere un po’ i piedi in terra e leggere le partite in modo più obbiettivo. Siamo ancora un cantiere e si vede, ma le prospettive sono positive. Una piccola nota: Facundo è simpatico , forte , pittoresco e gladiatorio, ma farebbe bene a controllare un po’ la sua esuberanza, perchè il rigore di ieri è stata una bischerata colossale, e passa in secondo piano solo per il fantastico gol e perchè ci ha messo una pezza Viviano.Comunque andiamo avanti con fiducia.
Settembre 23rd, 2012 alle 20:16
Caro David,
sbollita l’ incazzature per il risultato finale, devo dire che erano tanti anni che non vedevo giocare così bene la Fiorentina. Certamente 4 gare sono poche per un giudizio, ma il primo tempo di sabato e’ stato spettacolare. Ora occorre una buona prestazione con lei, dopo di che ……..
Per quanto riguarda le tue malinconie, ti capisco perfettamente perché spesso le ho anch’io , ma pur essendo molto più anziano ho, come te , mille motivi per scacciare i ” cattivi pensieri “.
Con o senza malinconie, FORZA VIOLA sempre !
Settembre 23rd, 2012 alle 21:03
Scusa David se scrivo solo quando non sono d’accordo ma… non sono d’accordo.
Il periodo “ci difendiamo male” non è vero. Ci difendiamo bene e si trovano, spesso, ruoli (persone) a difendere che in passato non si erano mai visti\e. Il problema è la finalizzazione. Di ieri mi è piaciuto più o meno tutto: l’attacco (fuori casa) nel primo tempp, il gol, il contenimento della GIUSTA reazione parmense (nel secondo tempo), Viviano, i contropiedi ecc.. ecc.. ma, non l’abbiamo buttata dentro, e le occasioni ci sono state.
Mi ha ricordato molto un Atalanta-Fiorentina 2-2 di prandelliana memoria. All’epoca si disse: “devono crescere”. Cerdo sia il caso di replicare la sentenza. Se qualcuno riesce nella titanica impresa di riportare tutta la partita a: Jojo sì, Jojo no.. beh, secondo me il curling lo attende con ansia. Il ragazzo ha cercato di tirare (e non sono stati in tanti) ma non ha mai beccato la porta. Poi ha pure tirato con “sufficienza” il rigore; e allora? Se 4 gol in 4 partite non bastano per questi palati fini, li invito, nuovamente, a vedere una squadra la cui pentola becca il centro ripetutamente. Casomai: martedì bisogna vincere, anche per caso, ma vincere, è chiaro a tutti vero??????
Settembre 23rd, 2012 alle 21:45
Su Jovetic.
Ieri ha fatto una partita che nemmen Cerci… nei momenti bui.
Però rimane il nostro profeta.
Con lui non si parte mai per lo 0-0
Quindi, magari non mi metto a tirar pedate a chi lo critica, ma di certo,non possiamo parlare di grossi intenditori di calcio nei confronti dei suoi delatori.
———————————
A David Guetta
Innanzitutto, a 48 ore dal tuo compleanno ti porgo gli auguri più sinceri.
Poi, sulla tua futura dipartita.
(tra cento anni, non scherziamo )
Caro David ,
non temere la morte, essa è solo la continuazione, altrove del tuo spirito.
Tu vivrai nel cuore di chi ti ha voluto bene in terra.
Ti rubo un minuto e ti narro questa cosa sulla morte e sull’amore che risiede in chi resta ,accadutami proprio stamane.
Stamane alla mia parrocchia , La Sacra Famiglia , a Prato ,c’era l’insediamento del nuovo sacerdote.
Ha officiato la cerimonia il Vescovo, sua eminenza Gastone Simoni, a suo tempo, i fiorentini più anziani del blog lo ricorderanno baldanzoso Vescovo di Fiesole fino al 1995.
Ebbene David, al momento dell’Eucarestia ci siamo disposti su due file che conducevano una al Vescovo, l’altra il nuovo Titolare della Parrocchia.
Il fatto.
Quando sono arrivato in prossimità di ricevere la comunione , nell’altra fila alla mia sinistra, una anziana signora , giunta innanzi al Vescovo, ha fatto la comunione, e poi ha chiesto all’alto prelato se le poteva imporre l’ostia alla memoria del marito, inserendo l’Ostia Consacrata all’interno di un ciondolo che essa portava al collo.
Il Vescovo ha accettato, ha immesso l’ostia nel ciondolo della vedova e l’ha licenziata con una leggera carezza.
Caro David, se il giorno che sarai chiamato, tua moglie , e i tuoi familiari si ricorderanno così di te, ebbene, tu vivrai ancora.
Scusa se son stato lungo.
Un abbraccio.
Antonello
Settembre 23rd, 2012 alle 21:47
Dimenticavo, piena solidarietà all’amico Simone di Garfagnana .
Settembre 23rd, 2012 alle 22:12
*** SONO IL GHEBBE ***
Questo post non lascia altre interpretazioni al di fuori della tua, ma forse è meglio se dormi anziché rimuginare troppo sulla Fiorentina.
Nessuno critica la Fiorentina, né il gioco che esprime, nessuno è contento dei due punti persi e tutti ci ricordiamo cosa eravamo lo scorso anno.
Tutti sappiamo chi è Jovetic e come stia giocando (è capocannoniere), ed è suo pieno diritto se sbaglia un rigore o se gioca male una gara.
Premesso tutto questo, c’è da fare un distinguo.
NON PUO’ il capitano nonché giocatore più pagato della Fiorentina, giocare con sufficienza e con presunzione.
SI può sbagliare ma non SI PUO’ giocare con questa sufficienza.
Questo mi auguro che si possa dire.
Finita qui, io sono contentissimo e alla luce dei risultati abbiamo guadagnato 1 punto su tutti.
Settembre 23rd, 2012 alle 22:14
Ma per favore, marco-san, io lascio a chi vuole giudicare il campionato a partire da quella partita o da quell’altra. Le forze in gioco e la validità di una società sportiva vanno ben al di là di simili valutazioni estemporanee. Anche la Lazio stasera ha perso, ma i suoi valori sono superiori a quelli della Fiorentina e credo che alla fine arriverà prima di noi. Oppure tu pensi che a maggio Milan e Inter saranno sotto la Fiorentina? Certo, io me lo auguro di tutto cuore, ma anche se sono tifoso capisco che ci sono parametri finanziari e sportivi che passano sopra la nostra testa. Il resto – come dice qualcuno – sono chiacchere da bar.
Settembre 23rd, 2012 alle 22:37
ah ah ah !! sentita ora ora alla domenica sportiva, durante il commento della partita del milan:
al milan è mancata la personalità di montolivo, che non ha giocata all’altezza della sua classe”!! ah ah ah!!
scusate, normalmente non sono così cattiva, tantomeno con montolivo, ma mi ha fatto proprio ridere!!
Settembre 23rd, 2012 alle 23:31
Intanto “loro” son gia’ soli in testa….
Quei lendinosi….
Ribot
Settembre 24th, 2012 alle 02:18
Ma l’arbitro un era da ricovero?!?!?Penso che quel rigore li’ solo a noi ce lo potevano dare contro!!!pensate che alla Juve glielo davano contro al 93esimo per una strusciatina con la mano così ??…il Parma nemmeno con le mani segnava giusto con due rigori che sommati forse ne facevano uno!!! Ma via togliere 2 punti a una squadra per una cosa così fa veramente schifo! Con quei 2 punti più i 3 che si prende alla Juve s’andava primi! Fate un po’ voi)…
Settembre 24th, 2012 alle 07:31
ragazzo
mi pare che tu te la prenda un po troppo, mi pare; …….
comunque grazie della spiegazione, non rammentavo tutto questo astio dell’epoca in cui si diceva son anni di piombo.
Settembre 24th, 2012 alle 07:55
A quel ristorante ci son stato con la mi donna e molte altre volte con amici e nipoti (molti dei quali bambini) e MAI dico MAI siam stati trattati come dici che sei stato trattato te.
Non è questione di parlare bene o male di un locale a me caro, ma di dire le cose come stanno.
Forse un po’ più di gentilezza da parte tua, avrebbe riscosso più cortesia da parte loro, bambini o non bambini. Cos’è? Il fatto che c’hai dei figli ti pone in una corsia preferenziale rispetto a chi non ce li ha e ti da automaticamente il diritto di montare in testa a quell’attri?
Ma fammelo te il piacere chiacchierone.
E poi non dirottare il discorso su quello che ti fa comodo.
Io sto parlando dei tuoi modi di porti e il ristorante voleva solo essere un esempio e lo hai compreso benissimo.
Resta quindi il fatto che hai scritto un post carico di offese e di arroganza e per fortuna, quest’anima in pena in cerca di rogna (come mi chiami te) non è stato l’unico a notarlo e a fartelo notare.
Io vado col Rock da sempre ciccio, il liscio lo lascio volentieri agli “antichi” prepotenti come te, che vogliono sempre avere ragione anche quando c’hanno torto, a costo di far passare da bischeri quell’attri.
Scusami se non contraccambio il tuo bel “saluto” in milanese, perché poi mi verrebbe da dirtelo in fiorentino.
Marco Ciulli
Settembre 24th, 2012 alle 08:20
Oh Marchino, conoscendo Simone ti garantisco che non è assolutamente come te lo sei immaginato. Riguardo poi ai bambini non è un discorso di priorità ma solo di buonsenso perchè contrariamente agli adulti (non tutti) hanno una sopportazione minore. Nessuno era presente tranne lui e quindi mi pare singolare voler confutare le sue parole solo perchè tu hai ricevuto sempre un servizio eccellente. Ti posso garantire che ho vissuto situazioni vergognose in locali osannati e raccomandati. Un salutone. Maurizio.
Settembre 24th, 2012 alle 08:32
Certo David, il calcio è buffo. Jovetic sbaglia un rigore procurato da un passaggio filtrante di Toni… e poi Toni rischia l’espulsione facendo guadagnare il rigore che darà il gol del pareggio ai Ducali. Però in una cosa ti do ragione: non si può criticare Jovetic, perchè tutti i grandi (Baggio, Messi, Maradona) vantano almeno un rigore sbagliato. E non me la sento neanche di criticare Toni: secondo me nei 20 minuti suoi siamo stati molto più pericolosi che in tutto il secondo tempo.
Settembre 24th, 2012 alle 08:46
Tu parti con un “su forza ragazzi, possiamo farcela!”, e finisci con pensieri di morte.
Alla faccia della positività.
Per quanto riguarda la Fiorentina, non farei un dramma su un’ eventuale sconfitta contro la Caccajuve; il campionato è lungo e la viola non può che migliorare.
Per quanto riguardano i Tuoi pensieri funesti, mi permetto di rammentarTi una della massime di Totò:<>
Un violasaluto!
Settembre 24th, 2012 alle 09:07
Ciao David, giustissimo non essere irriconoscenti verso Jo-Jo. Ma mi pare altrettanto giusto ricordare che questo ragazzo non è ancora un campione, perché i campioni certi rigori non li sbagliano. Soprattutto, sarà utile ricordarlo a lui e al suo procuratore, quando tornerà ad avere “mal di pancia”…un salutone!
Settembre 24th, 2012 alle 09:20
Schiuma, schiuma…
Settembre 24th, 2012 alle 09:39
Maurizio, stiamo uscendo dal discorso principale, ossia quello delle offese in un post.
Capisco che siete amici, ma non puoi sempre difendere a spada tratta persone che talvolta offendono e anche pesantemente altri utenti.
Altre volte me ne son stato zitto e buono e questa volta ho voluta far notare al tuo amico che stava esagerando e l’esempio del ristorante, sul quale avete entrambi deviato il discorso era solo un esempio ironico.
Tu lo conosci e per il poco che ci siam visti conosci anche me (di persona intendo), mentre lui lo conosco per come mi si è sempre posto: (es: che c…o vuoi; avanzi dieci lire; fai pena ecc. ecc.) e onestamente non provo simpatia alcuna nei suoi confronti e soprattutto verso il suo modo di porsi sul blog in generale.
Posso dissentire dunque dal tuo modo di pensarla nei suoi confronti, rispettando comunque il tuo pensiero, o devo necessariamente pensarla come te che lo conosci di persona Maurizio?
Posso dire dunque che anch’io sto vivendo una situazione vergognosa, con una persona che tu mi garantisci essere diversa da come pare a me?
E’ lo stesso esempio del ristorante che mi fai te.
Comunque grazie per il salutone e la momentanea considerazione Maurizio (dal momento che scrivi accanto al nick “solo per i soliti amici”), ma mi garberebbe che tu mi rivolgessi parola anche per discutere di Fiorentina, non solo per perorare la causa di persone che frequenti oltre che sul blog, anche nella vita di tutti i giorni.
Ma un si pole pretendere tutto.
Saluti. Marco
Settembre 24th, 2012 alle 10:18
O bellini
in spezialmodo ancora stiam vivendo una estate vieppiù supercazzolamente lungherrima!!
invece di affilarvele uscite di ‘asa e facetevi una bella passeggiata in lungarno.
Settembre 24th, 2012 alle 10:21
oh eh
e mi raccomando lasciiiatte a casa telefonini, ipod, ipad, tablet ed altre diavolerie similari e godetevi una chiacchierata a viso aperto senza acrimonia.
Settembre 24th, 2012 alle 10:22
Proprio vero questo è il calcio! Jovetic segna il rigore 2-0, partita finita, ad oggi fiornetina sarebbe stata seconda in classifica, saremmo a parlare di antijuve, calcio barcellona ecc ecc…
Ora siamo a recriminare che manca la punta…ed è la verità purtroppo!
Settembre 24th, 2012 alle 10:58
Marco:
è ovvio che tu sei annoverato nel sottogruppo altrimenti non ti avrei risposto no ? Non sono un tecnico e quindi non amo avventurarmi in disquisizioni troppo specifiche…ecco perchè dialogo poco e non solo con te.
Lungi da me la voglia di difendere qualcuno infatti mi son permesso, conoscendo Simone, di sminuire il senso delle sue “offese”. Con Simone e gli altri ci vediamo ogni tanto e quindi non abbiamo una frequentazione costante…questo però non mi impedisce di dichiarare che è persona totalmente diversa da quello che può apparire leggendolo. Poi ci mancherebbe, ognuno è libero di pensarla come vuole così come su locali, ristoranti e pizzerie. Viva la libertà di espressione e di pensiero. Ciao Marco, a presto.
Maurizio
Settembre 24th, 2012 alle 11:00
Tocco ferro o legno come usa qui e ti auguro almeno qualche migliaio di radiocronache ancora e soprattutto di potenti urli !
Mi dispiace molto che noi Fiorentini si sia così cretini che perchè il ragazzo ha sbagliato un rigore lo si crocifigga dopo tutto quello che ha sempre fatto per noi….. io non so cosa dire ma non sarà che quelli che hanno detto contro JoJo siano strisciati?
Il calcio è questo signori (come dici tu) nel bene e nel male ma per piacere cerchiamo di restare intelligentemente e civilmente fiorentini !
Settembre 24th, 2012 alle 11:14
Egregio SIMO AVG,
mi permetto di intervenire direttamente con te, e di ricordati quanto TU fosti caustico nella mia enunciazione di “capibastone” riferita a quei tifosi che in nome del “bluff” o altro aizzavano una porzione della tifoseria verso la società o verso il resto della tifoseria.
In quel frangente feci comunque un passo indietro scusandomi con tutti quelli che potevano sentirsi offesi. Il tuo post “incriminato” è altrettanto pieno di offese gratuite e di “superbia” verbale. E te lo dico io che ho lottato con tutte le mie forze contro la polemica distruttiva FALSAMENTE travestita da ironia o da critica.
Vedo che non solo non hai fatto un millimetro dietro, ma hai continuato a provocare (post 189). Forse sarebbe il caso di fare autocritica, e riflettere se codesti toni li avresti usati “de visu” .
Lo dico con franchezza. Per me hai completamente sbagliato nel tono, più che nella sostanza. Forse, lo scendere da quel piedistallo da “terzista” che ti sei creato, anche lì dando una senzazione di “supponenza” nel blandire continuamente la tua superiorità nei confronti dei “pro” e dei “contro”, e confrontarsi sullo stesso piano degli altri potrebbe essere un modo per evitare certe diatribe francamente stucchevoli.
Marco.
Settembre 24th, 2012 alle 11:44
Non sarà mai, abbiamo preso contatto con gli autori di FUTURAMA……… chi l’ha visto sa di cosa sto parlando…. 🙂
Sei grande David ma sabato quando ti ho sentito dire “rigore per il Parma”….. mi hai fatto venire il mal di stomaco…… 🙂
Settembre 24th, 2012 alle 12:13
Ora chiamo Mbuto .
Settembre 24th, 2012 alle 12:33
ok Francini, no problem ci mancherebbe.
Però voglio fare nuovamente presente che il discorso relativo all’ idiozia è meramente calcistico mentre i calci nel sedere che ho reso come meritati, sono attenuati dal fatto che io non sono il tipo che li da.
Toni decisamente alti, lo ammetto, ma senza la cattiveria che qualcuno mi vuole attribuire.
Tuttavia reputo quantomeno ingiustificabile la levata di scudi su Jovetic. Il calcio per me è diverso e comunque pur sempre giocato da esseri umani. Insomma non siamo alla Ps3.
Spero do essere stato chiaro ma anche dispiaciuto di aver leso la sensibilità di qualcuno che non fa di mestiere il contestatore di un certo gruppo di persone a prescindere.
Con te e coloro come te, ben venga il confronto.
Un saluto e grazie.
Settembre 24th, 2012 alle 13:39
David io mi tocco di tutto!!!!!!! Ma che ti viene in mente????? Comunque lo faranno anche per te, tranquillo…..io proporrò di intestarti una strada..
Parma è stata una delusione pareggiare così fa girare parecchio le scatole, ma forse secondi in classifica avremmo sognato troppo….Jovetic ha giocato malino e si può dire a voce alta senza metterne in discussione il valore.
Problema finalizzazione: Io penso che l’idea Mati era buona per arrivare meglio in porta, ma non si è mai proposto in avanti perchè dei due davanti non si allargava nessuno con continuità. Se usi un centrocampista offensivo, che in teoria dovrebbe provare a creare o andare in aria, gli devi creare spazio. Per me era Seferovic che doveva farlo ma anche la posizione “libera” di Jovetic non ha aiutato creando un imbuto che sembrava d’essere sui viali…
Altra annotazione, all’ingresso di Amauri ho detto che ci voleva Savic ed i miei amici mi hanno mandato a spendere, però non abbiamo un difensore alto e nell’arrembaggio finale si è visto. Ci serve uno che svetti sennò con qualsiasi attacante grosso (amauri io lo reputo al pari di un armadietto ikea) si soffre sui palloni lunghi. E poi la sfortuna nera sul braccio di Toni, cper me da regolamento è rigore senza giallo, perchè involontario e non fermava un tiro o una occasione da rete.
L’arbitro ha visto bene secondo me.
La juve gioca con lo stesso modulo del parma quindi bisogna mettere a posto qualcosa davanti sennò non si vince.
Madonna son già carico per domani
Settembre 24th, 2012 alle 14:21
Ps: Francini,
adesso ke ho un minuto libero volevo estendere il mio piccolo pensiero. Quando mi sottolinea il fatto che mi sono posto su di un piedistallo, leggi la tenzone tra i due schieramenti, ti volevo fare presente che lungi da me quel proposito, crediti non sono proprio il tipo. Quando ho rimarcato il fatto di tenermi fuori dai pro Della Valle o dai contro, l’ho detto in maniera consapevole. Mi spiego meglio. Io vivo il calcio in maniera direi british, mi basta che la mia squadra del cuore sputi sangue sempre e comunque. Da lì i miei frequenti richiami alle Fiorentine anni 70, povere ma dotate di gran cuore.
Stare fuori da quei dieci estremi non solo mi ha fatto sentire meglio ma altresì mi ha permesso di vivere serenamente la fine di quella ignobile Fiorentina e l’inizio di questa; bellissima.
Ho atteso senza fatemi la fine del mercato perché sapevo ke peggio dell’anno scorso non si poteva fare. Tutto qui.
Amo il calcio come quello di ieri affari Anfield dove i padroni docasa sono usciti tra un tripudio di applausi nonostante la sconfitta, un rigore contro inesistente, due infortuni gravi e un espulsione, comunque giusta. Preciso che il Liverpool è in evidente stato di crisi ma la Kop ha cantato l’inno comunque.
Vogliono i reds? Non credo, direi piuttosto contenti per l’impegno profuso dalla loro squadra. Lo sai quando mi incanto? Quando vengo preso in giro come accadde la scorsa stagione ma anche quella prima.
Quindi Marco, nessun piedistallo ma solo un modo di vivete il calcio. In fondo non so de ho veramente errato a non voler acquisire si una situazione come quella dell’ anno scorso ma soprattutto se ne valeva la pena, quantomeno per gli attori principali. Sulla Fiorentina attuale ti dico che co credo moltissimo, mi fa battere il cuore e mi trasmette sensazioni positive a manette. Forse esagero a dire che ancora non ci rendiamo conto di quello che abbiamo in mano, ma questo giocattolo ci regalerà qualcosa di importante e quindi va protetto e sostenuto. Vedo una grande squadra all’ orizzonte e che in più lotta per 90 minuti. Ecco perché mi arrabbio con chi, alla prima difficoltà, monta subito su dicendo che il modulo non funziona, che Viviamo e Jovetic etc, etc. Ho sbagliato i toni è vero, ma dimmi se ti sembra logico l’autolesionismo e in più prima della partita per eccellenza. Contenti mai?
Ho detto le mie cose dirette come un freccia rossa, so e potevo fare di meglio ma più che con il blog ero incalzato con i leoni da radio che messaggio e telefonano ma che allo stadio poca vela. Rinnovo comunque una canalizzazione della discussione in merito verso lidi più climatici.
Di nuovo. Se vuoi chiedermi altro sono a disposizione.
Ciao.
Settembre 24th, 2012 alle 14:26
un sacco di errori da smarhphonno che odio.
W il desktop.
Settembre 24th, 2012 alle 15:06
Anche io molto molto arrabbiato…..sembravano davvero in saccoccia questi 3 punti…..polli davvero….
Ora avanti coi gobbi, ma un secondo tempo da far rabbia…ovviamente nessun dramma e comunque squadra che conferma la fiducia che bisogna avere ma qualcosa nella ripresa non è andato…
http://www.kappaviola.blogspot.it/2012/09/rabbia-viola.html
Settembre 24th, 2012 alle 16:28
ho rivisto il match senza il pathos della diretta quindi con mente più …lucida. L’arbitro è stato davvero di parte. Su JoJo non fischiava mai. Però imputare il pari ad un arbitraggio infelice mi pare riduttivo, ciò non toglie che mi è rimasta la sgradevole sensazione che a noi, un rigore come quello su fallo di mano di Toni, al 93esimo, non ce l’avrebbe mai dato
Settembre 24th, 2012 alle 18:20
o David ma che fava sei? che pensieri ti vengono in mente? guarda che tu invecchi male, dai datti una mossa, bischero!
(quanto sopra con affetto, eh!)
Settembre 25th, 2012 alle 01:31
Come si e’ preso dal sottoscritto i complimenti per le scorse partite adesso si becca il rimbrotto.
Perche’ se e’ vero che c’ha fatto vincere due partite e’ anche vero che ci ha fatto perdere due punti.
Quindi, visto che sono inseparabili, per lui e’ giusto che ci siano oneri e onori. Non sarebbe giusto avere solo uno dei due.
Settembre 25th, 2012 alle 11:46
E soprattutto Maurizio, viva l’educazione e abbasso la provocazione.
Con te sarà sempre un piacere confrontarmi e sarà sempre un piacere leggerti.
P.S.: Meno male almen du’ gufi di quelli che intendo io, stasera non porteranno la loro aura negativa al Franchi.
FORZA VIOLA!!!
Saluti. Marco
Settembre 25th, 2012 alle 20:13
X il moralizzatore da 4 soldi che non perde occasione per dare sfoggio della sua, di educazione, e delle sue provocazioni….che evidentemente non vede in quanto perfetto. In compenso sta con il mitra spianato alla posta della prima derapata di chi ha impresso nella propria mente o meglio, che ha eletto a nemico personale.
Ti dico, caro “Melinda Gordon de noartri”, perchè tu vedi i fantasmi, che con te non interloquirò più, puoi scrivere e dire quel che ti pare, porta un tubo….Io, eccetto stasera, quando si gioca sono sempre al bar Marisa e sara lì e soltanto lì che avrò occasione di dire sul muso le cose che ho da dire, come da mio modo di fare, naturalmente per chi volesse o chi non è un quaquaraquà.
Quanto all’aurea negativa no problem, cambio volentieri questa fesseria degna di chi l’ha proferita in cambio di 3 punti, anzi, se questo servisse per vincere uno scudetto, in tal caso farei volentieri anche a meno di venire dello Stadio per tutta la stagione.
Addio fenomeno, ora vado a rotolarmi per le terre dal ridere, questa la farò leggere anche in Germania.
Settembre 26th, 2012 alle 14:19
Vorrei dire al deficente che continua imperterrito a mandarmi messaggini , che anche ieri , come avvisato sin dalla mattina sono stato oltre un’ora al Bar Marisa.
Ben visibile e in carne e ossa.
Dato che tu dici che tu sei abbonato in Ferrovia,
quindi tu eri a due passi,perchè non sei venuto a dirmele di persona le cose che mi scrivi ?
Immonda bestia