Che ce frega di Conte?
Mi sarebbe piaciuto che qualche altro gruppo di tifosi sparsi nella Penisola avesse appoggiato la lettera-denuncia di Filippo Pucci, che toccava un problema non fiorentino, ma nazionale.
Detto che il silenzio è stato totale, penso che sarebbe anche l’ora di uscire da tutta questa storia abbastanza assurda di dove Conte andrà a a vedersi la partita martedì sera.
Ma vada dove gli pare e come è nel suo diritto, senza che nessuno intorno a lui esageri nel tifo contro, perché fino a prova contraria siamo persone civili, abitiamo in una città che si chiama Firenze e sappiamo distinguere l’ironia dal becerume e dalla violenza.
Altra cosa è se Conte farà l’allenatore da fuori, però questo è un problema generale e comunque a me preoccupano di più le giocate di Vucinic o marchisio che le eventuali pensate geniali dell’uomo dalla ricrescita miracolosa (ci abbiamo pensato anch’io e Pestuggia e siamo in trattative con il Filistrucchi…).
Mettiamo per favore uno stop alla polemica e pensiamo al Parma (mi sa che Montella in questa settimana avrà fatto lavoro doppio per via dell’isolamento creato intorno alla squadra) e poi alla quella partituccia di martedì sera, noi intanto domenica faremo un’edizione speciale del Pentasport dalle 18 alle 20.
Settembre 20th, 2012 alle 06:50
Vero! Faccia quel che vuole.
M’importa sega di quello squallido personaggio!
Nippo
Settembre 20th, 2012 alle 07:05
Senza esagerare nel tifo contro??!!!
Ma magari me lo trovassi vicino!!! Rimedierei la prima denuncia in vita mia a quarant’anni!!!
Con questa gente non ci deve essere alcun rispetto e sportività.
Ma per favore…vogliamo pensare prima al Parma? E’ proprio impossibile ricordarsi degli emiliani?!
Settembre 20th, 2012 alle 07:24
sono d’accordo con massimiliano 71 , mi e’ piaciuta la fiorentina, ma quale sky box? ma che stiano a casa lui e marotta oppure che vengano in mezzo a noi , io sarò al mio posto in tribuna settore toa fila 9 posto 71, mi facessero la grazia di averlo vicino o lui o marotta poi vedi dove glielo metto il telefonino!
Settembre 20th, 2012 alle 07:38
IN fiesole lo vedrei bene…scherzi a parte,sai se il mister,ha deciso per un tourn over sabato?
Settembre 20th, 2012 alle 07:43
Vorrei una vittoria a Parma, per consolidare il gruppo e per confermare quanto fatto, J&co? Per un Viola dentro bastano 15 o 60 minuti per preparare la partita, il tempo che occore per arrivare allo stadio quindi ci penserò da domenica mattina e di sicuro sarò già supercarico.
Settembre 20th, 2012 alle 07:55
Caro David, ho visto la partita di ierisera : c’erano due rigori nettissimi a favore del Chelsea, ma nessuno dei commentatori delle varie TV ha avuto il coraggio di evidenziarlo !!
Evidentemente la suddidanza psicologica ha ormai contagiato anche i telecronisti !!
Per quanto riguarda Conte, vada dove vuole, tanto a condizionare gli arbitri ci pensano i suoi dirigenti ed i “furbetti cosmopoliti” !!
Settembre 20th, 2012 alle 07:56
Nessuna tregua, nessun piacere, nessuna connivenza con loro.
Visto che usa il telefono, non direttamente perché è un infame, la soluzione è semplice, martedì tutti i tifosi viola animati da smanioso desiderio di comunicare, si scelgono un numero da chiamare (per esempio il fisso della FIGC) e:
telefonano, telefonano, telefonano, telefonano,telefonano, telefonano, telefonano, telefonano,telefonano, telefonano, telefonano, telefonano,telefonano, telefonano, telefonano, telefonano,telefonano, telefonano, telefonano, telefonano,telefonano, telefonano, telefonano, telefonano,
PS: M71
– tranquillo a parma si vince;
– il caffèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Settembre 20th, 2012 alle 07:56
Buongiorno Viola a tutti,
Ieri vedendo Paratici che era accanto al parrucchino, parlare in continuazione con uno in panchina, ho aggiunto un motivo di disgusto per come è gestito questo sport.
Giocatori che hanno truccato le partite che giocano, allenatori condannati (a torto o ragione)che continuano in modo furbo ad allenare; per chi dicesse che tutti lo fanno,io ricordo Buso nella semifinale primavera che assieme ad un delegato della Federazione, era in una curva deserta ad assistere alla partita impossibilitato a telefonare.Penalizzazioni ridicole se si confrontano con quelle di Moggiopoli 45 punti per una colazione con Bergamo, i verbali di quel colloquio persi( chissa quante cosine che non volevano fossero tirate fuori c’erano in quella chiaccherata), contro 6 punti per chi è stato trovato con le mani e i piedi nella marmellata, un ragazzo che muore in un campo di serie B, e che forse se c’era un defibrillatore in campo si salvava, e dopo 3 ore c’erano alcuni presidenti a litigare per posticipi e anticipi.
Forse sarò stato cieco fino ad ora, ma non è più lo sport (ne allo stadio ne in TV apparte Fiorentina yuventus che mi vedra in Fiesole) che mi faceva levare il tempo alla mia famiglia.
Forza Viola sempre e comunque.
Settembre 20th, 2012 alle 08:03
Secondo me Conte cambia il parrucchino e si fa crescere la barba.
Settembre 20th, 2012 alle 08:04
Quasi totalmente d’accordo con lei,caro Direttore.Il “quasi” riguarda il fatto che non si tratta solo dell’allenatore della Juventus (persona francamente antipatica)ma del clima che si respira in città dalla società,dai “media”,dai tifosi -che è ovvio- ma fortunatamente non dall’allenatore e dai giocatori. E’ il clima di chi vende la pelle dell’orso…e invece:prima gustiamoci la gioia sublime di ammazzarlo e poi via libera alla fantasia e all’ironia del “farsene (dicevano i nostri padri fiorentini medievali) ioco et istrazio”,scuoiandolo con allegra frenesia!
Ieri ho visto la civetta del quotidiano cittadini proporre a caratteri di scatola l’argomento che oggi,col giusto spirito,tratta Lei. Attenti,fratelli viola! questi sono serpi fredde (e mute) che aspettano solo di mordere…speriamo solo la polvere! Forza Viola!!!
Settembre 20th, 2012 alle 08:05
Diciamoci la verità, a noi fa incazzare solo perchè è Conte e la juve, perchè le squalifiche ad allenatori, da quando vedo il calcio, ci sono sempre state e credo che tutti si siano ingegnati, la domenica, per poter far arrivare i propri suggerimenti alla controfigura di turno seduta sulla panchina.
Detto questo, che Conte sia libero di sedersi dove vuole per vedere la partita (meglio a casa sua con le ciabatte ai piedi, un chinotto in mano e il “gatto” sulle ginocchia)) è cosa buona e giusta, ma che poi non si lamenti se prenderà, a seconda della sua scelta, sberleffi e qualche pernacchia.
L’importante è non superare i limiti della civiltà, ma credo che Firenze saprà contenere i suoi ardori.
Poi, effettivamente, bisognerebbe ricordare che la prossima partita la giocheremo con il Parma, che non è per niente un cliente facile e con il suo allenatore invisibile (Donadoni) l’anno scorso ha infilato una serie positiva tale da portarsi a ridosso della zona UEFA (a me piace chiamarla ancora così).
Quindi occhio a sabato prima di martedì.
Un saluto
Lucky
Settembre 20th, 2012 alle 08:06
certo, che stile… non c’è che dire noi siamo una spanna sopra. Gente che difende l’indifendibile, la Lega non si pronuncia, e non si vergognano nemmeno…vi meritate solo l’indifferenza.
Settembre 20th, 2012 alle 08:08
@ Massimiliano71
La sportività è come l’eleganza o ce l’hai o non ce l’hai.
Ti puoi mettere un vestito da tremila euri, ma se sei un piercolo, lo rimani.
Poi un vaffa può scappare a chiunque, per carità, ma il principio rimane.
Ciao
Lucky
Settembre 20th, 2012 alle 08:16
Fossero leggi serie e punizioni serie, avrebbe meritato il DASPO. Altro che vedere le partite allo stadio.
Settembre 20th, 2012 alle 08:21
Dr.Guetta, alla Rai hanno diramato il preventivo di bilancio 2012.
200 milioni di euro di passivo.
Nonostante canone e introiti pubblicitari.
Come dirigente,Icchè tu ne pensi ?
————————-
Su Conte.
La vergogna non è lui.
La vergogna è la Lega che gli permette tutti questi marchingegni e meschinità per essere comunque titolare delle scelte tecniche durante le partite.
Io personalmente gli mettevo l’obbligo di firma in caserma dai carabinieri.
E un bel braccialetto elettronico che rilascia una potente scarica elettrica quando sta per avvicinarsi a meno di 500 metri da un qualsiasi impianto sportivo.
Le squalifiche le si scontan così.
Perdonateci, noi cattivacci di destra come siamo stati definiti ieri le cose le si vedan così.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Settembre 20th, 2012 alle 08:25
Massimiliano71, capisco il tuo stato d’animo, ma non dobbiamo cadere nel tranello, nel trappolone che stanno preparando per poterci sputtanare e, attraverso questo sputtanamento, cancellare con un colpo di spugna le loro nefandezze.
Dobbiamo, possiamo, essere superiori. Ne abbiamo la caratura. Come popolo e come tifoseria.
Ignoriamolo, perchè dandogli tutta l’importanza che gli stiamo dando non facciamo che far aumentare a dismisura il suo sconfinato “ego” e il suo vittimismo.
Adesso basta parlare di Conte e della Juve.
Battiamo il Parma. Sarebbe un’ottimo viatico, sull’onda del quale arrivare a martedì con ancora maggiore convinzione dei nostri mezzi.
Ne avremo molto bisogno.
La Juve di ieri sera è una squadra forte, al di la di Conte & C.
Sarà dura. Durissima. E dovessimo malauguratamente uscire sconfitti dal confronto non saremmo certamente ridimensionati.
Una squadra che recupera 2 gol ai campioni d’Europa a casa loro è una squadra che ha forza e carattere e noi, tifosi, dovremo essere veramente il 12° uomo in campo incitando i nostri, ignorando gli altri.
Che Conte si sieda dove vuole.
Che chiacchieri quanto e con chi gli pare.
Noi dobbiamo preoccuparci di Pirlo e Vidal. Di Marchisio e Vucinic.
Altro che Conte.
Fermiamo loro, vedrete che Conte potrà anche fare le “figure cinesi” sul campo con i riflettori della tribuna, ma gli sarà difficile uscire indenne dal Franchi.
Sportivamente parlando, naturalmente.
Forza Viola! E basta
MARIO T.
Settembre 20th, 2012 alle 08:26
piccola parentesi
ieri sono arrivati al mio bed and breakfast due bulgari sfegatati tifosi della gobbentus che hanno i biglietti in tribuna per martedì
chissà, magari si ritroveranno accanto un ominide facinoroso con un criceto spiaccicato in testa!
la mia professionalità è messa a dura prova!
Settembre 20th, 2012 alle 08:27
@ ombanching: e te lo pago il caffè!! Alla fine vengo a trovarti allo studio e si fa prima. Anche perchè i ritrovi al Marisa nel pre-partita per me sono troppo tardi, in curva a quell’ora m’hanno già fregato il posto.
Settembre 20th, 2012 alle 08:33
Posso essere sincero: mi importa una beata mazza di Conte, di pulcino Pio Marotta e di tutti gli altri servi degli Agnelli!!!!!
IO VOGLIO VINCERE IN CAMPO A ME BRUCIA TROPPO QUELLA MANITA DI APRILE.
VOGLIO VINCERE UMILIANDOLI SUL CAMPO.
Poi dopo sarà ancora più bello infamare il gatto spelacchiato, l’agghiacciante Marotta e tutta la famiglia Agnelli/Elkann.
P.S. Voglio vincere anche a Parma questo è ovvio!
Settembre 20th, 2012 alle 08:33
Massimiliano71
Hai assolutamente ragione. Condivido il tuo intervento, perfino la punteggiatura.
Se ricordi la nostra diatriba sul caso Rossi-Lijaic, sai qual’è il mio pensiero.
Ti assicuro però che nel caso mi trovassi a ridosso di parrucconte o di occhiopio, non garantirei sulla mia tenuta morale. Dico di più, la mia trasformazione da Bruce Banner a Hulk sarebbe sicura.
Ti appoggio, moralmente, anche sul “memento Parma”.
Personalmente da ora a domenica mattina non parlerò altro che della sfida di sabato pomeriggio.
Ragazzi, a Parma s’ha da vincere a tutti i costi, così almeno non avremo l’assillo della classifica quando…ops, stavo per infrangere immediatament il mio proposito.
CIRANO
PS: però, quant’è bella la Champions…sigh… mi son visto 2 partite in 2 giorni…10 goal e tante emozioni. Mi riferisco a RM-MC e BAR-SM.
Settembre 20th, 2012 alle 08:37
La banda del buco ha rubato anche ieri col Chelsea un ingiusto pareggio!Un rigore stellare,negato ai blues!Se martedi non ci inviano un arbitro selezionato dalla commissione antimafia,sarà dura.Questi strisciati,capitanati dal tupée piu “infamoso” d’Italia le tenteranno tutte!
Settembre 20th, 2012 alle 08:38
right!!!
anche ieri al penta m’hanno avvilito con questa storia…ECCHISSENEFREGA…ma che lo mettano anche in panchina così son + contenti! FORZA VIOLA SEMPRE
ciao a tutti 🙂
Settembre 20th, 2012 alle 08:39
e tutto questo perché allena la giubbe, se restava ad allenare i gobbi mancati veniva radiato. vada dove vuole a vederla… gli auguro di prendere almeno 3 delle sberle che presero le fighette il campionato scorso(quelle che avanzano gli si renderanno a torino)
Settembre 20th, 2012 alle 08:40
con la str…ta che hanno fatto con berbatov, i gobbi sono riusciti a far ridestare un intero popolo contro di loro. negli ultimi anni il nostro livore non dico che si era assopito, ma la partita con “lei”, pur essendo molto sentita, non era aspettata come molti anni fa. oggi, dopo lo scippo della punta bulgara, siamo tornati agli anni 80-90, sembra di vedere la vigilia di quando baggio tornò con la maglia bianconera. speriamo che vada a finire nello stesso modo.
il dubbio di dove si posizionerà conte mi era venuto subito dopo la notizia della sua squalifica, e qui sarebbe bene non esagerare perchè loro sono campioni mondiali nel passare da vittime. non facciamo gesti inconsulti perchè siamo sotto tiro.
sarebbe importante pensare prima alla partita di sabato che è altrettanto fondamentale, perchè obiettivamente con i gobbi visti ieri a londra, sarebbe possibile anche perdere perchè sono forti quanto antipatici il che è tutto dire.
Settembre 20th, 2012 alle 08:43
Eh no, qui ne va della nostra dignità e civiltà. Conte e Marotta devono andare in tribuna e devono essere “sostanzialmente” ignorati dal pubblico fiorentino. Il giorno dopo deve essere scritto questo sui giornali. Firenze e la Toscana si piccano, giustamente, di avere tradizioni e storia che la differenziano dagli altri e tale deve essere soprattutto in questa circostanza. CIVILTA’ e TOLLERANZA saranno le nostre insegne
Settembre 20th, 2012 alle 08:47
faccio una piccola polemica
so che violanews non è gestito da te ma da un tuo collega ma in fondo a questo articolo
http://www.violanews.com/stampa/per-conte-prende-quota-lipotesi-hotel/
di simone bargellini se non erro si legge che se conte non riesce a venire allo stadio, sarebbe una sconfitta per lo sport e una vittoria per i teppisti.
cioè scusate… se conte non viene allo stadio vincono i teppisti?
e se viene… addirittura vince lo sport?
CONTE? LO SPORT?
ah ceeeerto, conte e lo sport, quello fatto con i soldi delle scommesse, la lealtà in campo e fuori, le partite non truccate, gli arbitri non comprati
CONTE E’ LA JUVE e la juve con lo sport non c’entra niente.
non ti ho convinto?
Berbatov?
Sono stati molto sportivi
direi in modo colorito che stavolta bargellini l’ha fatta fuori dal vaso.
però, ci sta che io non abbia capito assolutamente il senso della frase; ma un blog serve anche a tirare una musata e sentirsi sbugiardare perciò sono pronto a capirla diversamente
ultima cosa: se io martedì do un cazzotto a Conte e prendo (giustamente) il daspo, allo stadio mi regalano l’accesso ad uno skybox per una partita con radiolina, telefono e tablet?
no perchè il daspo è una squalifica che dura anni… e non mesi.
e se non erro lo stadio lo vedi in cartolina!
che strana questa (IN)giustizia sportiva.
Settembre 20th, 2012 alle 08:47
Purtroppo siamo in Italia dove l’onesta’ e’ stupidita.No,non dobbiamo essere del partito”porgi l’altra guancia”.Quel gobbo ce ne ha fatte troppe cosi’come la sua peripatetica mamma a striscie.Compito della Federazione che l’ha squalificato procurargli un posto al Franchi.Per la partita di martedi’ occorre usare la testa e cercare quantomeno di non perdere: i gobbi sembrano davvero una squadra imbattibile e, se non si gioca d’astuzia ,si finisce per essere travolti.Adesso testa al Parma che al dopo c’e’ tempo!
Settembre 20th, 2012 alle 08:56
d’accordo con questo post al 100%. Anzi, la soddisfazione massima sarebbe vincere la partita e poi vedere qualche dirigente che va da Conte a dire “bella partita. ma non so se lei l’ha vista tutta…sa, ho notato che era sempre al telefono…”
Settembre 20th, 2012 alle 09:00
nessuna tifoseria ha appoggiato la lettera di’pucci?non sara’ che e’ un po troppo fiorentina?ma se il regolamento lo permette,cosa si vole?siamo i soliti…
Settembre 20th, 2012 alle 09:03
Salve a tutti. Io martedi sera non sarò allo stadio, spero soltanto che non ci siano cori contro i morti dell’ Heysel. Dobbiamo rispettere il dolore di quei familiari che hanno perso i loro cari. Diamo noi l’esempio di civiltà ad una società che il prorprio “stile” è solo una parola con cui si vantano della loro prepotenza e del sentirsi autorizzati a fare ciò che vogliono.Assordiamoli con i nostri cori e diamo loro una lezione morale che forse può bruciare più di una sconfitta sportiva. Il problema Conte purtroppo evidenzia lo stato comatoso della giustizia Italiana.
Settembre 20th, 2012 alle 09:04
Il fatto che i tifosi e grandissima parte della stampa, si preoccupi piu’di dove si siedera’ conte, che della partita con il parma, fa capire quanto firenze ed i tifosi viola siano di un provinciale schifoso. ed il bello è che c’è gente che ama passare per provinciale e dire di essere vittima di sopprusi e dispetti.ecco perchè firenze pur essendo bellissima, non si è mai evoluta a livello nazionale
dov’era filippo pucci nei due anni in cui i della valle hanno smesso di gestire degnamente la società? tutti bravi a leccare il deretano dei potenti.
pensiamo al parma e a giocarcela al meglio contro la juventus. chi non è accecato dal tifo, pagherebbe oro per avere una fiorentina dal carattere, dalla grinta e dalla voglia di non mollare mai della juventus di antonio conte(ed io sono uno di quelli che pagherebbe con il sangue per battere i gobbacci, ma con sportività e nel rispetto degli avversari, perchè mi fanno schifo i cori razzisti e quelli che ricordano l’heysel)
Settembre 20th, 2012 alle 09:21
non per non farmi gli affari miei, ma quei poveri ragazzi non li fai mai riposare?
con tutto il rispetto e la stima per te e per il pentasport e da lavoratore dipendente, la domenica si propone di lavorare, non lo si ordina come hai fatto te ieri sera in diretta
Settembre 20th, 2012 alle 09:26
@ Lucky63: quando si parla di calcio non sono mai stato sportivo e di certo non lo sarò mai con quella gentaglia.
@ MARIO T.: mi dispiace ma non la penso come te. Io voglio rivedere i veri Fiorentina-juventus, quelli in cui i gobbi avevano paura ad entrare in campo per il riscaldamento, quelli in cui avevano le crisi di nervi per le offese, quelli in cui boniperti doveva venire con l’impermeabile in tribuna anche a maggio perchè dagli sputi che prendeva pareva d’essere in pieno temporale estivo.
Te lo ricordi Fiorentina-juventus del 7 aprile 1991? La prima partita in casa dopo la cessione di Baggio? Te lo ricordi che non riuscirono a riscaldarsi in campo perchè dagli spalti volava di tutto? E quando durante la partita dalla maratona volò in campo quella specie di ciambella enorme per il mare fatta a forma di pneumatico e l’intero stadio si mise a cantare “ruba anche questa….Schillaci ruba anche questa….”?
Per me questa è Fiorentina-juventus e se Conte, squalificato dalla Federazione (ricordiamocelo sempre), vuole venire a vedersela si deve comprare il biglietto e mettersi in mezzo agli spettatori comuni mortali.
In campo poi ci penserà Facundo. giovinco e vucinic è da due settimane che si allenano andando in pellegrinaggio al santuario della “Madonna delle fratture”.
Settembre 20th, 2012 alle 09:42
BUONGIORNO,
PERCHè QUESTO PROBLEMA DELLE COMUNICAZIONI TRA ALLENATORE (SQUALIFICATO) E PANCHINA VI STA COSì TANTO A CUORE PROPRIO ADESSO?? SOLO PERCHè L’ALLENATORE IN QUESTIONE è IL TANTO ODIATO CONTE. QUINDI SE CI SONO REGOLE DEL CAXXO PER LE QUALI UN’ALLENATORE SQUALIFICATO PUò ALLENARE DURANTE LA SETTIMANA E ANDARE POI ALLO STADIO LA DOMENICA LA COLPA è DELLA JUVE SECONDO IL VOSTRO PICCOLO PENSIERO,GIUSTO?? QUINDI SE UN GIORNO DOVESSERO PER CASO SQUALIFICARE MONTELLA ANDRETE TUTTI AI CAMPINI A CONTROLLARE CHE NN SIA LUI A DIRIGERE L’ALLENAMENTO E CHE LA DOMENICA NN ENTRI ALLO STADIO….MA FATEMI IL PIACERE…
NATURALMENTE TIFO JUVE,MA CREDO CHE L’IGNORANZA NON ABBIA MAGLIA…
Settembre 20th, 2012 alle 09:45
deve essere una bolgia.
non mi interessa cosa hanno fatto a Stamford Bridge. Condivido Massimiliano71. Li voglio vedere tremare, tifosi e giocatori.
Perchè se ci saranno davvero 43-44.000 persone si può ricreare un’atmosfera simile alla partita della stagione 90/91… e si si vinse allora con una squadra mediocre figuriamoci adesso. i valori tecnici passano in secondo piano si fa un tifo stile Fenerbache.
A Stamford Bridge pare di essere a teatro quindi mi interessa il giusto se hanno rimontato due reti fuori casa, ci sta, sono una squadra forte e il chelsea è campione d’Europa più per fortuna che per reale valore. Vediamo di vociare tutti come pazzi.
Conte starà accanto a me in Ferrovia. Ho promesso di proteggerlo a patto che mi faccia strappargli uno a uno i suoi capelli 🙂
Settembre 20th, 2012 alle 09:54
A proposito…ma ve lo ricordate conte quando dopo un gol contro di noi sbarbò la bandierina del calcio d’angolo e venne a sbandierarla davanti al settorino dei viola?
No….fo per dirvelo….la sportività la lascio a voi.
Settembre 20th, 2012 alle 09:55
Infatti le persone educate, su internet scrivono in maiuscolo.
Dovete smetterla di andare in giro a dare lezioni di stile e correttezza, caro John, tenetevi i vostri scudetti, la vostra arroganza, il vostro spregio della regole e delle sentenze della giustizia sportiva.
Lo potete fare spalleggiati dalle TV commerciali che devono PER FORZA tenervi in lato, che si gaurdano bene dal prendere posizione anche in vicende vergognose come quella di Berbatov.
Io la penso al contrario, caro david: per me la partita di martedì vale più per un fattore ambientale, per fargli sentire che ci siamo e siao belli incazzato come ai tempi di Tardelli che faceva il dito medio alla Fiesole, come ai tempi del 3-3, che basta con la loro strafottenza, e se poi viene il risultato sul campo sono felice il doppio. Ma perdere ci sta, e sono certo che il nostro campionato lo facciamo e bene a prescindere da martedì sera.
Settembre 20th, 2012 alle 09:56
COncordo,
e sopratutto chiedo: nella sentenza della squalifica e’ scritto da qualche parte
che la squadra ospitante deve per forza
trovare un posto a sedere, sicuro, tranquillo e appartato per l’allenatore che “vende le partite”??
Non mi sembra….per cui non solo che ce frega di Conte, ma se non se la sente di sedersi in Tribuna, che stia a casa come sarebbe giusto che fosse.
E la Societa’ questo dovrebbe farlo capire:
non vuoi stare in tribuna? allora a casa!
DANDI
Settembre 20th, 2012 alle 09:56
David scusami…mi sarebbe venuta un’ideina per la partita di martedì però nn so se realizzabile dati i tempi ristretti…come sarebbe accogliere quella squadra al loro ingresso in campo, tutti noi, con delle mascherine??? Di quelle bianche da tenere sopra la bocca??? Tanto per dare l’idea che nn ne sopportiamo l’odore…magari potremmo cercare il modo di metterle in vendita sotto le curve e negli altri settori per poi devolvere tutto o a borgonovo o al Mayer?? Credi che sarebbe realizzabile?
Settembre 20th, 2012 alle 09:56
MI DISSOCIO DAL POST 34 ANCHE PERCHè HAI RUBATO IL NOME . E POI GLI SCUALIFICATI SIETE SEMPRE VOI MI MERAVIGLIO CHE TI ABBIANO PUBBLICATO RIPIGLIATI
Settembre 20th, 2012 alle 09:57
La miglior soluzione al problema sarebbero due belle pere di Jojo, e perdita dell’imbattibilita’ proprio a Firenze
Il resto e’ un problema generale e di struttura, che deve risolvere la lega, l’uefa etc.
Settembre 20th, 2012 alle 09:58
Sorella? dei tre telefoni qual’é quello col tarapia tapioco che avverte la supercazzola?
DISSE il vero Conte (cioè memedesimato il Conte Raffaello Mascetti) all’uscita dei gioatori dallo spogliatoio!
Settembre 20th, 2012 alle 10:00
Caro gobbo John (si scrive così, se non sai l’inglese scrivi giovanni) se anche fosse che Montella un giorno sia squalificato sarà per una giornata e non per dieci mesi.
Settembre 20th, 2012 alle 10:06
Per quanto mi possa stare sulle scatole Conte mi pare che la cosa più giusta sia che se ne stia in tribuna accanto a marotta. Dovranno essere i tifosi acanto a lui e soprattutto gli arbitri in campo che dovranno stare attenti a comportarsi bene. I primi cercando di evitare istinti animali, i secondi evitando porcherie e dando un rigore alla juve solo se sicuri al 110%.
l’anno scorso conte c’ha battuto 2 volte. una in campo rifilandoci 5 pappine e una comportandosi da signore senza dire alcuna frase minimamente polemica sul fatto di essere stato deriso da 40mila persone su problemi personali. A me ha fatto più male quello che la sconfitta tra un po’!
Cerchiamo di vincere almeno 1 delle 2 partite, quella della civiltà e della correttezza, altrimenti si rischia di essere nuovamente umiliati 2 volte!
Capisco che chi vive lo stadio come una battaglia questi miei discorsi possano fare rabbrividire, ma è il mio modo di godermi il gioco del calcio. Niente cori sull’hysel, niente violenza, niente sputi, solo grande agonismo e passione!
Settembre 20th, 2012 alle 10:11
È vero, conta solo la voglia, il gioco e la professionalita’ che si mette sul campo. Un buon arbitro imparziale e siamo a posto.
Una volta che tutti daranno tutto, nessuno avrà di che rimproverare o di che recriminare.
Quello? Non lo considero nemmeno. La sua disonesta’ d’animo mi fa schifo.
Arrgh maledetti smartphone
Settembre 20th, 2012 alle 10:12
Antonio Conte non è certamente un personaggio simpatico e penso anch’io che se lui è squalificato, lui (come ha già detto Zeman) non dovrebbe allenare la sua squadra neppure durante la settimana.
Penso anche che quando un allenatore viene squalificato anche per una sola partita(questo vale per tutti, non solo per Conte), lo stesso allenatore squalificato non dovrebbe avere il privilegio di poter comunicare (via cellulare) dalla tribuna alla panchina con il suo sostituto per ordinargli cosa fare nel corso della gara, altrimenti che razza di squalifica è quella?
Tornando alla prossima partita contro la Juventus, credo che Conte abbia il diritto (sempre che riesca a trovare un biglietto) di sedersi in qualsiasi settore dello stadio per poter assistere alla partita, ma senza andare oltre; penso anche che i tifosi viola farebbero meglio ad ignorarlo anziché insultarlo, perché sarebbe un bersaglio troppo facile da colpire e così credo che non sarebbe giusto infierire su di lui.
Al di là di Antonio Conte, personalmente trovo che nell’attuale Juventus vi siano dei personaggi anche più antipatici ed esosi e mi riferisco soprattutto a Marotta e ad Andrea Agnelli.
Marotta stesso, che quando era alla Sampdoria pareva essere una persona come tutte le altre, una volta approdato sulla sponda bianconera è stato colto improvvisamente da delirio di onnipotenza, pensando e pretendendo sempre che tutto gli sia dovuto solo perché rappresenta la Juventus.
Andrea Agnelli, solo perché rampollo della vecchia famiglia padrona della Fiat, ma sprovvisto di educazione, di buonsenso e di qualsiasi competenza manageriale, pretenderebbe addirittura di scavalcare la Federcalcio, arrogandosi il diritto di riappropriarsi di quegli scudetti che gli sono stati (giustamente) tolti per la vicenda di calciopoli e di Moggi.
Non si può certo dire che l’attuale stile della Juventus sia quello della signorilità, ma piuttosto quello dell’arroganza, della prepotenza, dell’antipatia e della totale mancanza di rispetto verso chiunque non appartenga alla loro sfera calcistica.
Speriamo proprio che qualcuno ci pensi a farli tornare alla realtà …
Settembre 20th, 2012 alle 10:17
Il gobbo maleducato che URLA, dovrebbe capire che la norma vieta al parrucchino di parlare con la panchina, mentre lui lo fa regolarmente … ah già, mi dimenticavo che loro le regole se le fanno da soli … LADRI MALEDETTI
M71: martedì io arrivo al marisa verso le 6, se non ci sei il caffè diventa un birrino a causa del monti spread …
Settembre 20th, 2012 alle 10:23
Siamo seri se Conte e’ stato squalificato per 10 mesi per 10 mesi non dovrebbe entrare in uno stadio. Punto. il resto sono fanfaluche
Settembre 20th, 2012 alle 10:29
Allora vi dico come va a finire:
HO INVITATO CONTE A CASA MIA E HA ACCETTATO.
Lo metto lì, sul divano, così lo controllo. A fare da sentinella c’è anche il mio cane da guardia, “Passarello”, un meticcio di pastore tedesco cattivo come il pasto opaco di bario, con 4 canini lustri e lucenti come il sole sul mare…
Ribot
Settembre 20th, 2012 alle 10:33
Gli “others” che ho visto ier sera in tv contro il chelsea sono più tignosi di un cane tignoso.
Non sarà una passeggiata martedì prox, questi “others” hanno la mentalità arrogante ed aggressiva della loro razza e dell’allenatore. Hai voglia di sky box…
Non mollano mai, non ci stanno a perdere, sarà durissima, ma ci dobbiamo provare a tutti i costi.
FAREMO DEL FRANCHI UNA BOLGIA DI DANNATI URLANTI, IO CE LA METTERO’ TUTTA.
Settembre 20th, 2012 alle 10:35
Permettimi una rispostina veloce all’articolista Bargellini:
Se Conte e la Juve stanno alla sportività,Allora Belen è vergine .
Detto questo mi risulta che allo stadio ci siano i “Cessi” bene quello è il degno posto per Conte
Pensiamo al Parma poi si vede.
ConteViola
Settembre 20th, 2012 alle 10:37
x john34: a parte il fatto che potresti anche scrivere in minuscolo, comunque si, il fatto delle comunicazioni tra allenatore squalificato e panchina ci sta cosi a cuore perchè si tratta di conte e della juve, certo! se fosse squalificato l’allenatore del toro non ce ne sarebbe importato niente. l’hai capito solo ora che noi non siamo sportivi ma tifosi e che la juve ci sta un pochettino sulle palle?
Settembre 20th, 2012 alle 10:50
Ma perche’ conte, marotta e gli agnelli non vanno innanzitutto a
Settembre 20th, 2012 alle 10:53
Il fatto e’ che c’e’ una sentenza che dice che conte e’ colluso con gli scommettitori. Qualcuno sa dirmi per curiosita’ perche’ questa sentenza non porta a DASPO?
Inoltre per curiosita’ che fine hanno fatto le inchieste sulle (presunte) scommesse di buffon (quella del 2006 e quella del 2012)?
Settembre 20th, 2012 alle 10:54
Perché al posto delle mascherine non ci mettiamo tutti una bella maschera da maiale in testa e martedì sera s’organizza un bel festino stile antica grecia ?
Così, sapete, va di moda …
Settembre 20th, 2012 alle 10:54
Hai ragione, che se ne frega di conte! Quello che mi indigna è la federazione che permette questa farsa, quello che mi preoccupa sono i tre (3) rigori e un espulsione a favore che hanno gia’incassato in tre (3) partite giocate. Sarà durissima!
Settembre 20th, 2012 alle 10:59
Convido tutti gli interventi qui sopra di Massimiliano71. Martedì sarà una bolgia e i gobbi devono farsela sotto dalle 8 alle 23! E poi, comunque vada, andiamo ad aspettarli all’uscita per fargli paura!!!
Settembre 20th, 2012 alle 11:05
Sono d’accordo, chi se ne frega, ma dillo anche ai tuoi del Pentasport, che non mi sembrano proprio allineati. Va bene che non è facile trovare sempre argomenti per portare avanti 3-4 ore di trasmissione al giorno, ma ci hanno zuppato il pane perbenino da quando è uscito il tema. Per me Conte può fare quel che gli pare, telefonare, scrivere su tablet berciare dalla tribuna verso Carrera, vuol solo dire che ci teme ed è giusto che sia così, finalmente.
Settembre 20th, 2012 alle 11:06
TANTO PER LA PRECISIONE:
vi riporto l’art 22 comma 7 del codice di giustizia sportiva relativo alla squalifica degli allenatori:
7. I tecnici colpiti da squalifica non possono svolgere per tutta la durata della stessa alcuna attività inerente
alla disputa delle gare; in particolare sono loro preclusi, in occasione di gare, la direzione con ogni mezzo
della squadra, l’assistenza alla stessa in campo e negli spogliatoi, nonché l’accesso all’interno del recinto di
giuoco e degli spogliatoi.
STA PALESEMENTE VIOLANDO UNA REGOLA FEDERALE ALLA FACCIA DI TUTTI, NASCOSTO COME UN LADRO DIETRO UN VETRO OSCURATO !!!
Settembre 20th, 2012 alle 11:11
Buongiorno Jhon
Forse non lo sai ma d’altra parte l’ignoranza non ha maglia che scrivere in maiuscolo equivale a urlare, quindi te tifoso della Yuventus entri e rispondi in un Blog di tifosi Viola dando giustamente le tue opinioni e punti di vista urlando????? E poi parli di ignoranza?
Veniamo al punto forse non hai letto il mio post dove dico che Buso allenatore della Fiorentina primavera per la semifinale del campionato contro il Varese ( ed è passato il Varese finendo la partita in 8, forse e dico forse se aveva Paratici accanto si andava a fare la finale con la Roma)relegato in una curva mentre tutti i tifosi (quasi tutti Viola) erano nella tribuna in compagnia e seguito come un secondino da un delegato Federale per non farlo comunicare con la panchina.Visto che non mi crederai conoscendo tanti yuventini so che voi non siete tifosi ma sportivi e che credete di avere le tavole della verità assoluta puoi andare pure a controllare, io c’ero ed è cosi.
Offendi la tua intelligenza a dire che andremmo a controllare Montella ai campini per vedere se allena perchè anche se squalificato potrebbe farlo come giustamente fà Conte, quello che non potrebbe fare ( e che non è stato concesso a Buso) è dirigere la partita attraverso un cellulare o come ha fatto ieri attraverso il cellulare che aveva in mano Paratici oppure stare dietro a SKY box appositamente costruiti con i vetri a specchio nel vostro stadio e richiesti negli altri, per poter fare quello che un tesserato che è stato squalificato non può fare.
Te quando parli ai Fiorentini parli a tifosi ( gli sportivi siete voi) che hanno pagato sempre tutto e molto di più di quello che si doveva sia sul campo che a livello politico. Ma scusami se ti ricordo questo, voi siete quelli che tutto possono perchè voi non siete abituati a rispettare le regole ma a farle e cambiarle come più vi aggrada.
Quando succederà che un arbitro che ha ammunito due volte ( Bonucci in Genoa yuventus riguardati su you tube il pezzetto di Sky) un giocatore della Fiorentina non lo butta fuori ( dicendo che non aveva scritto il numero la prima volta) e non ne parla nessuno o quasi anche se tutti sanno sono pronto a chiederti venia e porgerti le mie scuse, fino a quel momento fossi in te non rientrerei nemmeno nei siti dove si parla di Fiorentina perchè parliamo un linguaggio troppo diverso siamo di un altro pianeta anni luce lontano da voi.
Forza Viola Sempre e Comunque
Settembre 20th, 2012 alle 11:14
Bravissimo, pensiamo al Parma. Da domenica penseremo a e Conte.
3,3 milioni d’ingaggio annui se li dovrà pur sudare?. Ma lo pagano così tanto per gli agganci loschi che solo lui conosce?
Settembre 20th, 2012 alle 11:16
Pensiamo al parma prima!!! basta con parrucchino!!!
a Parma bisogna asfaltarli!!!
Settembre 20th, 2012 alle 11:20
Quoto in pieno spirito viola.
Forza Fiorentina!!!
Settembre 20th, 2012 alle 11:21
@ Fabrizio (post 54): perchè si tratta di un tesserato e quindi non può essere daspato.
Come successe per Delio Rossi quando prese a schiaffi Ljajic.
Settembre 20th, 2012 alle 11:21
quest’anno saremo più clementi dai…magari vi facciamo pareggiare…fate tenerezza
Settembre 20th, 2012 alle 11:21
Ho letto anche io il lancio di Bargellini su VN.
La sua chiosa finale non è condivisibile, ma è una sua opinione, rispettabile ma errata.
Quello che invece vorrei far notare è il rammarico degli zebrati per la mancata dissocazione dalla società viola dalla lettera dell’ACCVC.
Questa è comicità allo stto puro. Dissociarsi da un richiamo a non violare norme federali.
Cioè, loro sono liberi di inc..are chiccessia ma questi non possono lamentarsi, altrimenti la loro coscienza ne risente…
So benissimo che ora mi ricorderete: “ma non ti eri ripromesso di non parlar di loro fino a domenica?” Ma andate tutti a quel paese, andate.
CIRANO
Settembre 20th, 2012 alle 11:21
@ ombanchingh: e allora ci si vede alle 18 al Marisa. 😉
Settembre 20th, 2012 alle 11:22
Mi ricordo dell’intervista di conte dopo lo 0-5. La rivalità con la Fiorentina la sentano solo a Firenze, disse, per noi è una partita come le altre. Non è vero la sentano anche loro, ammantandola di disprezzo per una squadra inferiore. Nei limiti, ma proprio negli estremi limiti del lecito ma martedì tutto lo stadio deve essere contro di loro
Settembre 20th, 2012 alle 11:23
Concordo pienamente con te David
Ma sono l’unico a cui ha dato fastidio la frase finale dell’articolo della Gazzetta di oggi proprio su questa faccenda?
A me è sembrato che mettere in sequenza la lettera-denuncia di Pucci con la volontà della società a strisce di non darla vinta a teppisti e violenti sia stato quantomeno un grave errore del giornalista (gb. o. mi pare),anche volendo concedere la buona fede.
Mi piacerebbe sentire anche il parere di Luca Calamai a riguardo.
un caro saluto
Settembre 20th, 2012 alle 11:23
Sono assolutamente carico a pallettoni e vi aspetto Lunedi a Viola nel Cuore alle 20.00 dove ne diremo delle belle! Fatta la premessa, andiamo alla sintesi: non sono sportivo ma tifoso, tifoso malato di Fiorentina.Senza fare fesserie li dobbiamo massacrare di urli, sfottò, ironia. Lo stadio una bolgia, Conte non deve entrare, Marotta non lo possiamo impedire ma se ne assume la responsabilità. Non comprendo perchè un pischello che fa una scemenza ha la vita rovinata da un Daspo e non vede la partita. Uno che con una nutria in testa è stato squalificato, dopo aver patteggiato, quindi con un assunzione di colpa, può tranquillamente sfidare le leggi e fregarsene, mobilitare agenti di polizia e creare una turbativa, non mi riesce di farmelo tornare. Niente, sta a casa con sua moglie, se la moglie ha il ganzo fanno una cosa a tre,faccia come gli pare, ma al Franchi non entra, questo è certo.Sveglia tribuna!!
Settembre 20th, 2012 alle 11:30
Clemenza al post 65: hai scelto un nick giusto: sì, di clemenza ne avresti avuto bisogno,
si vede che la vita con te ne ha data poca se devi venire a leggere i blog dei tifosi viola.
Che c’è non ti accettano fra i tuoi amici gobbi?
Settembre 20th, 2012 alle 11:31
PER CLEMENZA
Se sei femmina (Clemenz”A”) viendammé martedi pomeriggio che ti faccio sentire la mia tenerezza, tuttansieme. Ti pago anche la pizza dopo la partita. Occomesongeneroso.
CIRANO
Settembre 20th, 2012 alle 11:36
Nel corso dell’ultima (infausta) sfida con la Gggiuvenduzz non sono mancati gli sfottò e i cori rivolti a Conte, peccato che poi siamo stati zittiti da 5 pappine…battiamoli sul campo, poi si potranno prendere tutti per i fondelli quanto ci pare. Ah, come giustamente sottolineato da altri, magari cerchiamo prima di battere anche il Parma che non è affatto cosa semplice.
Settembre 20th, 2012 alle 11:37
Dove si siede il trapiantato conte o il guercio marotta mi interessa poco. Il fatto e` che gli viene permesso di fare tutto quello che vogliono, dalle scritte sulla maglia a quello che dicono nelle conferenze stampa, e non solo loro vedi dichiarazioni di zeman, bombe carta a roma e napoli in continuazione. Se ci sono delle regole che le rispettino altro che vetri oscurati…. altrimenti facciamolo sedere in panchina e fine fiera…..
PS: si vince a parma e pure contro la rubentus (arbitri
permettendo)
Settembre 20th, 2012 alle 11:42
Carta stampata, radio, tv e siti stanno facendo, questa settimana, un pessimo lavoro per la Fiorentina: è tutto un parlare di Juve… Sabato c’è una partita con 3 punti in palio (esattamente come quelli con la Juve) ma sembra che non interessi a nessuno. Poi non sorprendiamoci se con il Parma vedremo una squadra deconcentrata e contro la Juve qualche giocatore un po’ troppo carico riuscirà a farsi espellere nei primi minuti (storia già successa…). Il mi è un appello per riposrtare tutti all’ordine!!! Anche tu caro David.
Settembre 20th, 2012 alle 11:43
@ Pietro Vuturo: d’accordissimo su tutto, però scusami ma devo riprenderti sulla tua conoscenza del mondo animale.
La nutria è un tipico animale a pelo corto….conte in testa ha messo o un pastore dei pirenei o un gatto persiano. Dal pelo più lungo e folto.
Settembre 20th, 2012 alle 11:52
caro I.B.
e un c’entra nulla essere di dx o sx…la giustizia e l’onestà è una sola e come hai detto te…uguale al Daspo…non si può avvcinare allo stadio..punto e basta.
Per come la vedo io su sx e dx., tolte le dovute impurità, sono per molti versi simili…secondo me tutto questo centro sia di qua che di là è una vera sporcizia..tutta gente che le parole principi e morale non sanno manco scriverle e che si è sempre aggiustata saltando una volta da una parte e una volta dall’altra…o se si governasse una volta per uno? 5 anni voi e 5 noi, che dici?
Settembre 20th, 2012 alle 11:53
David,
scusami questo OT, ma riprende un discorso di qualche post fa, aperto con M71.
@ M71
che ne pensi delle nuove vignette in Francia?
vuoi sapere cosa ne penso io? hanno fatto bene!
vuoi sapere cosa dovrebbe fare il mondo occidentale se avesse le palle? Dovrebbe unirsi in modo che in un determinato giorno: ogni giornale di ogni stato, sia sportivo, che politico che gossipparo pubblichi un inserto con delle vignette ironiche riguardanti qualunque religione, tutti insieme !!!
fine OT
zachini
Settembre 20th, 2012 alle 11:56
Nella vita sportiva della juve c’è sempre un telefono galeotto…. scherzi a parte la situazione imbarazzante di conte e marotta e la loro sistemazione in luoghi dove sarebbero sgraditi non è colpa dei fiorentini ma esclusivamente figlia dei loro comportamenti al di fuori delle leggi scritte e di quelle del buonsenso e educazione. Che se la prendano con loro stessi e si astengano dal creare preoblemi.
Settembre 20th, 2012 alle 11:57
ah dimenticavo Immonda..l’altro giorno mi hai risposto e hai chiuso dicendo “mangia, bevi e….”
beh porcaccia miseria..è proprio l’ultima l’azione che mi fa star male…come diceva il beneamato Roberto…le donne m’hanno rovinato..troppo poche!
Settembre 20th, 2012 alle 11:58
Per gli strisciati che battono questo blog…
State sereni !!
Intanto la tolleranza il buon gusto e l’educazione faranno si che il popolo viola “tolleri” la presenza dell’individuo anche se pregiudicato (siamo abituati dalla politica ad ever a che fare con tali soggetti, in numeri anche troppo elevati, quindi uno più uno meno fa poca differenza.
Certo se vogliono che si stenda un red carpet e magari un box speciale per lui se lo dimentichino se vuol vedere la partita la vede come tutti gli altri nei modi consentiti dalla legge sportiva quella stessa che lui stesso ha infranto.
Settembre 20th, 2012 alle 11:59
sieee…!!! io ce lo voglio allo stadio…sennò chi si piglia in giro dopo la sonante vittoria ??? ci si deve rifare dell’anno scorso per cui voglio sia lui che marotta!!!
Settembre 20th, 2012 alle 12:07
Ma le forze dell’ordine mobilitate per conte, chi le paga?
A me come contribuente m’importa assai se uno squalificato vuole andare contro le regole, se lo fa che lo faccia a suo rischio e pericolo, se vorrà entrare allo stadio sarà sorvegliato come uno qualsiasi. E sennò io posso essere insultato e picchiato e lui no?
Settembre 20th, 2012 alle 12:08
D’accordo al 100%, intanto fino a sabato sera si deve parlare solo del Parma, dopo di che basta proclami, che poi si fa le figure dell’anno scorso…tutti zitti e poi infamarli fitti fitti allo stadio, dove gliè gliè !!! Se poi si piglia le infamate in tribuna, se le porterà a casa, sono quel che si merita…ma è inutile farsi le seghe mentali già da ora, che poi s’arriva scarichi aimmatch !!!
Settembre 20th, 2012 alle 12:58
conte in curva fiesole ignorato da tutti i tifosi comunque vada la partita … che grande prova di carattere che dimostrazione di forza sarebbe da parte di tutta la tifoseria viola e che umiliazione per l’arroganza dei gobbi
Settembre 20th, 2012 alle 13:09
@ Zachini: ti avevo risposto, senza saperlo, direttamente nell’altro topic.
Le vignette belle o brutte (ricordi quelle danesi riprese da quella “mente eccelsa” di Calderoli?) rientrano nella satira che deve essere sempre e comunque difesa anche se stupida o di cattivo gusto. Se gli islamici si incazzano sono affari loro, anche se poi ci sarebbe da fare un ragionamento ben più ampio sull’immigrazione in Europa visto che in Francia sono stati costretti a chiudere le scuole di mezzo paese per paura di rivolte. Ma non è certo questa l’occasione.
Quando abbiamo discusso io ero stato chiaro: quella specie di filmato non era un’opera d’arte o d’ingegno da tutelare, ma solo una cialtronata atta solo ad offendere e creare casino su commissione. E come tale indegna di qualsiasi tutela.
Settembre 20th, 2012 alle 13:25
fate tanto gli sboroni prima della partita e vi ergete a giudici senza averne la …
RISPOSTA
Io sono democratico, ma tu non puoi venire qui a provocare
Settembre 20th, 2012 alle 13:34
in occasione di Fiorentina-Juve i gobbi vengono fuori, non possono resistere, e menomale x loro è una partita come le altre…e vi si considera troppo, questa è la verità. E si lotta contro i mulini a vento, ma aimmeno ci si vole divertire a prendervi x i fondelli, voi vu siete così tristi!!!!!Come i gatto morto del parrucchinato! Noi siamo belli e di quel bel colore viola!!!!!!!!
Settembre 20th, 2012 alle 13:38
Negli ultimi due anni avevamo così tanto poco da guardare in campo che potevamo permetterci anche di occuparci di chi sedeva in tribuna, di cosa qualcuno diceva sui giornali, di come era vestito il presidente, di chi c’era e di chi non c’era ma era come se ci fosse e di chi c’era ma non contava una mazza.
Ora abbiamo una squadra vera di cui occuparci: gente che corre e che suda, che sa fare con il pallone, che può farci vincere o perdere me sempre – spero – a testa alta.
Esattamente e soltanto ciò che chiediamo.
In questa situazione felice:
– chissenefrega dov’è Conte;
– chissenefrega se dirige la partita dalle tribune;
– chissenefrega se lo mettono in sala gos o nei cessi;
– chissenefrega se Marotta viene o se ha un appuntamento con l’oculista;
– semplicemente, chissenefrega.
Forza Fiorentina.
Settembre 20th, 2012 alle 13:42
Zachini m’ha messo una pulce nell’orecchio…se i tifosi juventini diventano islamici e scoprono che un li si po’ infamare sennò assaltan le ambasciate?
Settembre 20th, 2012 alle 13:51
esatto
Settembre 20th, 2012 alle 14:05
Sono tifoso JUVE e non mi dichiaro sportivo ammetto che CONTE per un non juventino sia antipatico perche’ anche a me uno cosi starebbe sulle p…e. Parlando pero’ di tecnica e lasciando stare il passato credo che sia un allenatore che ci sappia fare ( e non venitemi a dire sulle scommesse perche’ per esempio allora MAURI DOVREBBE ESSERE RADIATO E INVECE GIOCA LA DOMENICA) , vi domando pero’ se la mano di un allenatore si vede o no? il serbo era uguale a MONTELLA?? Io credo di no MONTELLA e’ meglio….per questo dico CONTE SA FAR GIOCARE LA SQUADRA poi se entra allo stadio oppure no non c’e’ problema verra’ con noi nel formaggino……sig. GUETTA complimenti per RADIO SPORTIVA
Settembre 20th, 2012 alle 14:16
Guarda Clemenza che non siamo noi ad ergerci a giudici, ma guarda caso, è stato un giudice vero e proprio, e qualificato a farlo, che ha condannato il pelato ricrinito a 10 mesi di squalifica per qualcosa di commesso quando non era alle dipendenze della vs. squadra, cosa che voi non accettate (ergendovi voi quindi a giudici supremi) e tanto per cambiare la FIGC chiudendo quattro occhi rispetto ai mezzucci usati per aggirare le regole cerca di alleviarvi le pene date da quel cattivone di giudice che ha leso la vs. maestà. Ma non ti vergogni a tifare per una squadra così? Ma la conosci la parola dignità?
Settembre 20th, 2012 alle 14:22
@zachini, #78
Accade gia’!
Basta che tu prenda un qualunque mensile del Vernacoliere per vedere la religione cristiana fatta a pezzi, pesantemente (ho letto e visto barzellette e vignette su Gesu’ strepitose e blasfeme); ovvero un bimestrale dell’UAAR, dove vanno giu’ durissimo con la Chiesa, le fedi e le religioni in genere.
Per fortuna nel mondo occidentale si puo’, liberamente, mentre il fanatismo islamico non te ne consente neppure l’intenzione.
Purtroppo per noi questo non implica che il cristianesimo non abbia compiuto misfatti peggiori, i cui segni, a distanza di secoli, devastano e condizionano le nostre vite in un modo piu’ subdolo e meschino.
Per quello che ho fatto, detto e scritto nella mia vita, altrove sarei gia’ morto, ma guardo sempre sotto il letto prima di dormire…
Comunque io credo… si… credo che la
HYUVE PERDA!!!
Ribot
Settembre 20th, 2012 alle 14:27
OT: ma non troppo
Oggi mi son letto un interessantissimo articolo dell’economista di repubblica sulla FIAT ed i loro bilanci.
Chi vuole approfondire se lo legga sul giornale perché on line non c’è.
Ve la faccio breve, pochi dati:
La FIAT dichiara a bilancio una liquidità di 20 miliardi di euro (depositi bancari, titoli ecc.)
il fatto è che a luglio “nello stupore di tutti gli operatori di mercato” la Fiat ha emesso un nuovo prestito di 600 milioni al tasso del 7,75%.
Faccio notare ai meno esperti che è come se avessi 100mila euro in banca e comprassi lo scooter a rate pagando un interesse altissimo ad una finanziaria.
A me ricorda un’altra società italiana …
Settembre 20th, 2012 alle 14:29
Sono di Napoli e tifo VIOLA. Pur capendo l’astio di alcuni causa i torti “calcistici” subiti in passato faccio fatica a leggere alcuni commenti pieni di odio nei confronti della Juve. Io tifo VIOLA ma non odio la Juve. Certi commenti sono molto discutibili e vi posso garantire che ho molti amici juventini che nemmeno sanno il motivo per cui ce l’abbiamo così tanto con loro. Confesso che ieri sera ho tifato Juve. Martedì schiantiamoli ma, per favore, pensiamo prima al Parma. Abbasso i GOBBI e forza VIOLA.
Settembre 20th, 2012 alle 14:33
Caro David,
sono perfettamente d’accordo con te.
Quello lì non mi sembra quel genio calcistico di allenatore che se è presente in campo cambia le partite.
Ha solo la fortuna di avere dei buoni giocatori perchè lì ancora spendono e spandono…per ora.
alla fine, se fosse presente potrebbe essere un danno per lei, eh,eh,eh!
Scusate, siccome leggono anche i poveri bambini in questo sito, non scrivete il nome di quella squadra, ah,ah,ah!!!
Ciao Dadid.
Settembre 20th, 2012 alle 14:39
Avresti dovuto fare questo post lunedi scorso perchè negli ultimi tre pentasport avete parlato quasi esclusivamente di Conte e della partita contro la Juve.
Settembre 20th, 2012 alle 14:42
@ ombanchingh (post 95): parli di una società la cui denominazione riportava la città nella quale giochiamo sabato? 🙂
Settembre 20th, 2012 alle 14:44
Voglio entrare in punta di piedi nella questione satira-religione.
Vorrei far notare 2 aspetti, forse marginali, forse no. A voi le considerazioni.
PRIMO
Secondo me la satira, così come viene correntemente intesa e difesa, deve riferirsi alla polica o al cosiddetto “costume”. Quando si parla di religione, il discorso cambia, notevolmente. Perché entra in gioco il Sacro, il trascendente. E questo è un terreno minato.
SECONDO
Trovo superficiale che si cerchi di giudicare la religione musulmana con il metro di giudizio cristiano. E’ bene che si sappia che l’Islam non consente le raffigurazioni sacre, né di Maometto né tantomeno di Allah. E’ religione iconoclasta, al contrario della nostra che della rappresentazione sacra ne ha fatto arte. Riassumendo, è blasfemo il solo fatto di disegnare Allah, anche se fosse per intenti positivi; figuramoci poi se questo accade per dileggio.
Per il resto valgono le considerazioni fin qui lette.
Spero di esser stato chiaro e vi prego di non fraintendermi.
CIRANO
Settembre 20th, 2012 alle 14:52
44 Xela:
bravo bravo bravo!!
Settembre 20th, 2012 alle 14:54
ah, P.S.: smettetela di insultare il bravo bargellini, l’articolo è della gazzetta, non suo!!
Settembre 20th, 2012 alle 15:07
Mi duole dirlo
ma anche io ritengo purtroppo demagogico e scorretto l’articolo di S.BARG su VIOLANEWS
(sinceramente sito che ho smesso di leggere da tempo a favore di altri che reputo più professionali)
NESSUNO ripeto NESSUNO puo’ obbligare la Societa’ ACFFiorentina a trovare un luogo sicuro, protetto e sopratutto appartato per un allenatore CONDANNATO in quanto consapevole che la sua squadra vendeva le partite. LI’ GIA’ LO SPORT HA PERSO, ha perso perche’ uno cosi’ allena ancora…ha perso perche’ uno cosi’ non e’ stato immediatamente radiato o allontanato dalla propria Società. RIPETO perche’ forse non e’ chiaro, che la squadra di questo personaggio VENDEVA LE PARTITE E LUI LO SAPEVA!!…
Se un personaggio cosi’ a FIrenze non e’ gradito, non ha perso lo SPORT, ma vince la giustizia, la morale e l’onestà di una citta’ che PREFERISCE ARRIVARE SECONDA CHE RUBARE GLI SCUDETTI E LE PARTITE.
dandi
Settembre 20th, 2012 alle 15:25
però..però… tutti questi gobbi che vengono a scrivere qui mi danno da pensare.
questo non è un sito immediatamente riconducibile alla fiorentina, uno che volesse intervenire su un forum di tifosi viola, chiedendo a google sarebbe piu facile che arrivasse su fiorentina.it o fiorentinanews, per arrivare qui bisogna conoscere il guetta.
quindi mi viene da pensare che questi simpatici esseri tipo john o clemenza, vengano qui anche in altri momenti e magari erano tra quelli che con mille strani nick si divertivano a fomentare il casino nei tormentati mesi passati.
a pensare male si fa peccato ma spesso si indovina…
Settembre 20th, 2012 alle 15:47
Buonasera,
inizio chiedendo scusa per i miei precedenti post scritti in maiuscolo,non sapevo che il “maiuscolo” equivalesse ad un alto tono di voce.
Uso il pc con la maiuscola per motivi di lavoro e quindi non ho pensato a togliere il blocco prima di scrivere.
Rispondo a Mauro dicendo che se ho scritto Jhon un motivo c’è altrimenti scrivevo Giovanni e che non è certo l’inglese il mio problema.
Rispondo a SpiritoViola dicendo che non sapevo della vicenda Buso,forse per la mia giovane età, ma se ci sono delle regole e Conte non le rispetta forse è perchè nessuno si impegna a farle rispettare. D’altronde noi italiani siamo così fatta la regola trovato l’inganno e non parlo solo di calcio…basta guardarsi intorno,non credi??
Resto purtroppo della mia idea relativa al vostro limite, avete una grande squadra e una grandissima società guidata da due grandi presidenti,grandi imprenditori ed uomini di spessore,ma voi continuate a non voler vedere oltre la tanto odiata Juve. Lo scorso anno avete rischiato la B,ma la la cosa più grave sono i 5 goal presi contro la Juve e dove far sedere Conte la prossima settimana…non so fate voi…
Settembre 20th, 2012 alle 16:04
Davide, ti posso buttare un’idea?
Nel post di lunedì io metterei una sorta di concorso (senza premio ma con lode) con l’invito a dare un’idea per un coro o uno striscione da appendere martedì allo stadio.
Il vincitore sarà da te scelto e menzionato nel post di martedì con l’invito a cantare (se c’è il coro) o a esporre (se è uno striscione) il colpo di genio da te valutato durante la partita Fiorentina-Juventus
Settembre 20th, 2012 alle 16:21
La cosa veramente odiosa è l’atteggiamento che tengono questo signore e la società che lo spalleggia: di totale spregio delle regole. Ma ancora più odiosa è la colpevole sudditanza delle istituzioni preposte al controllo, che in qualche modo agevolano la sistematica opera di aggiramento della sanzione.
Se a Firenze condizioni logistiche e ambientali impediranno a Conte di fare “strage di legalità”, come direbbe il buon Marco Pannella, ne sarò infinitamente felice.
Settembre 20th, 2012 alle 16:23
OT: mi piace ricordare la ricorrenza di oggi.
20 settembre 1870: la presa di Porta Pia a Roma, i già piemontesi, da poco anche italiani, entrano a Roma e decretano la fine dello Stato del Vaticano.
Fine del potere temporale (! solo storicamente, purtroppo per me) della Chiesa, l’Italia è finalmente (quasi, mancava ancora il Trentino e Bolzano) una nazione completa come dai desideri e gli ideali del Risorgimento.
Poi non è che sia andato tutto così bene, ma insomma, questa è la Storia, è comunque un giorno da ricordare.
La Storia non lo dice, ma sono sicuro che i piemontesi erano tutti avi dei futuri tifosi del Toro.
Gli juventini stavano con il Papa, che era Pio IX.
In verità i cardinali lo chiamavano Pio XI, ma due investiture gli erano state tolte perchè faceva telefonate strane a Napoleone III.
Non cambieranno mai, i gobbi.
Settembre 20th, 2012 alle 16:35
L’OT di Cirano in merito alla questione satira religiosa mi trova assolutamente d’accordo. Poi bisogna considerare che la libertà non può dissociarsi dalla responsabilità per le azioni che compi, specialmente quando sai perfettamente quali conseguenze possono avere.
In quel caso la libertà può essere scambiata per premeditazione.
Settembre 20th, 2012 alle 16:47
La prossima partita mi pare sia contro il Parma. Per me è più insidiosa quella di Parma perchè contro la giuvendus si può giocare tranquilli e quindi giocarcela tranquillamente col massimo impegno senza l’angoscia di sbagliare, in fin dei conti sono loro che devono vincere il torneo noi vogliamo metterci in luce il più possibile e più che il risultato conterà lo spessore della squadra e la capacità di dimostare che l’anno scorso era storia diversa, basterà giocare.
Importante invece è fare risultato e farlo bene a Parma, da questo punto di vista molto più insidiosa della partita successiva.
Settembre 20th, 2012 alle 16:54
Aiutatemi!
Sono io che sono prevenuto e non sopporto la jouvie o ieri sera era rigore quello di Barzagli?
A leggere i giornali si direbbe di no, a me ieri sera sembrava netto (non ho visto i commenti dopo partita, solo l’azione a velocità normale).
Ribot, che dici?
Settembre 20th, 2012 alle 17:00
Massimiliano71…scusa un attimo ma vorrei cercare di discutere su alcuni temi da lei evocati come quelli relativi alle recenti e roventi manifestazioni di protesta contro il film islamofobo e poi le vignette del settimanale satirico su Maometto…premetto che sono il più acerrimo nemico di ogni forma di integralismo religioso e che considero quello islamico ancora più pericoloso di tanti altri…allora in Francia non hanno chiuso alcuna scuola in mezzo paese bensi’ le scuole francesi in paesi musulmani (il che è ben diverso da quanto lei ha affermato)…secundis si parla sempre di sta roba dell’immigrazione…in francia ce ne sono tanti ma il problema è che noi vediamo gente dalle fisionomie diverse e crediamo siano immigrati invece, in Francia, sono FRANCESI…gente che originaria di paesi lontani è stata integrata anche perchè la FRANCIA se n’è andata a spasso dappertutto e quando tu semini lingua e sfrutti risorse alla fine e ti tocca anche avere quelli che vengano da lontano…estrapolando la questione immigrazione al di fuori della Francia…ma noi in Italia che s’è INVASO il mondo di emigranti (non tutti onesti lavoratori e mammolette…basta pensare a mafie e affini) ma ci lamentiamo dicchè? Lo sappiamo che l’ITALIA ha risorse proprie ZERO (un po’ di carbone)…il resto e vien tutto da fori…inoltre le nostre picocle e medie imprese e si basano o basavano specie sulle esportazioni verso paesi NON ITALIANI…i’ gas della cucina lo sapete da dove viene? Solo da Larderello? una delle nostre risorse principali è il Turismo…che si sa che il turista è anche NON ITALIANO? Si vole solo quelli boni? Ma degli Al Capone italici sparpagliati per il mondo icche si dice? io spero solo, ma l’auspico veramente, che si sbattin fori tutti i NON ITALIANI…che cio’ comporti anche una vera e sana, onesta, degna autarchia…anche energetica…auspico che si possa fare TUTTO DA SOLI…senza gli altri…e spero che gli altri ci trattino alla stessa maniera…e che magari inizino a ridurre la passione epr il masde in Italy anche se l’è fatto in Romania…me l’auguro di cuore…almeno tanti convinti esclusivisti ipernazionalisti sciovinisti forse capirebebro che si sono tagliati le gambe da soli…
Settembre 20th, 2012 alle 17:06
…il discorso sulle vignette è che…era auspicabile che in situazioni già compromesse sti tizi uscissero con vignette del genere e che mettono q repentqglio lq vita di europei RESIDENTI in questi paesi? Se io fossi anche un predicatore evangelico e vivessi in Indonesia prenderei a scapaccioni quello che pubblica ste vignette…se poi il vernacoliere sfotte o vilipendia la religione Cattolica…ma il Vernacoliere è dichiaratamente una rivista satirica ISLAMICA che fanculeggia i’ Papa? C’è gente che un vole la moschea perchè pretenderebbe se ne possa fare una anche in un paese musulmano…DOVE CI SONO CRISTIANI CI SONO LE CHIESE…provate ad informarvi…l’attizzare tutte ste picche e ripicche fa il solo ed esclusivo gioco dei fondamentalisti che, di qualsiasi versante siano, sono da ostacolare in ogni maniera…sempre si voglia vivere in pace ed armonia…
Settembre 20th, 2012 alle 17:11
Stefano 92, te tu sei quello col babbo viola!
Si spiega tutto!
Garda, secondo me non sei un tifoso juventino.
Sei un tfoso viola represso che crede di tifare Juve, ma in cuor suo c’è un miscuglione viola.
Oppure un folletto maligno s’è impossessato di te da piccolo.
Liberati! Vade retro spirito della vecchia Signora!
Libera questo ragazzo e fai tornare il sorriso a i’ su babbo!
Perchè unn’è possibile che uno che c’ha il babbo viola possa diventare “gobbo”.
E’ contro natura.
E’ come se Rocco Siffredi diventasse buco…………….
😎 🙂 😎 🙂
O vediamo se CIRANO c’ha ragione
MARIO T.
Settembre 20th, 2012 alle 17:21
Gentilissimo amico Ale 60 (post n°77)
Ma se invece che governare 5 anni noi e 5 anni voi, si governase insieme; una bella coalizione, una bella Gauche trasversale, dove il bene principale e finale è il benessere della società e il futuro dei giovani, non sarebbe ancora meglio ?
Governare non per far piangere i ricchi,che scusate, non è mica matematicamente necessario, perdonatemi, io non credo alla ridistribuzione,quel che è mio è mio, ma per portare i meno fortunati a star meglio, e a rendere loro accessibili, garantiti i principali diritti, quali il diritto al lavoro, allo studio, alla salute,alla serena vecchiaia.
Mio gentile Ale, ne la sinistra , ne la destra stanno lavorando per il vero problema che tra venti anni farà saltare l’Italia.
Gli anziani.
I quali , non avranno accesso alla pensione, o l’avranno in misura mensile irrisoria che non sarà sufficiente neppure al sostentamento minimo.
Voglio vedere , voglio proprio vedere cosa si inventa quando le due prossime generazioni arriveranno al capolinea dell’età lavorativa.
Voglio vedere che fine faremo.
Voglio vedere il tessuto sociale come si schianterà sotto il peso di un esercito di milioni di nuovi poveri.
Voglio vedere chi verrà a dare un piatto di minestra e a fare una medicazione quando , oimmene , ne avremo bisogno.
Non vedo una politica sociale, vedo solo sudici interessi bancari e di uomini che stanno prosciugando i pozzi.
Mi vergogno della mia destra, mi vergogno della vostra sinistra,mi vergogno di un centro disintegrato che è riuscito a disfare persino la dote immensa dell’area cattolica nazionale, mi vergogno dell’altezzoso mondo culturale ; mi vergogno del mondo politico intero, dove non viene dato spinta al rinnovamento delle idee, ma solo al rinnovamento delle poltrone.
A si… già! un programma c’è.
Scannarsi per cambiare le regole delle votazioni.
Mica per governare meglio, mica per il popolo.
Per andare al potere.
Quello conta.
Poi ce famo anche un par de festini.
Anvedi, se portamo pure qualche maiala.
Tanto c’avemo i rimborsi elettorali.
Ti rinnovo il mio invito.
Mangia , bevi e chiava .
E ogni tanto fai anche la Comunione.
Male la non ti fa.
Ciao Ale60, le migliori cose
Immonda Bestia
Settembre 20th, 2012 alle 17:24
A me di dove sta Conte me n’importa poco……..e voglio i 3 punti a Parma………..però il pensiero va sempre a martedì………l’attesa è febbrile………però lo era anche l’anno scorso…………..non ci voglio pensare!
Settembre 20th, 2012 alle 17:45
Ragazzi, stiamo attenti che a Parma Jovetic piglia l’ammonizione anche se respira…
Settembre 20th, 2012 alle 18:01
Pico,
la squalifica scatta alla 4′ ammonizione, non alla 3′.
Non si deve far buttar fuori, ma un’ammonizione non gli fà scattare la squalifica.
Andrea
Settembre 20th, 2012 alle 18:05
Satira e religione.
Ma insomma ragazzi, non si può parlare soltanto delle due passioni principali di un uomo (la seconda è il calcio) ?
Ora anche la satira e la religione.
Secondo me, è sempre un problema di misura.
Da una parte, la satira è bella quando ha uno spessore, un rango: c’è una gran differenza fra una battuta di Woody Allen – che per altro verso odio profondamente – ed una barzelletta da osteria, dove l’unico senso sta nella parolaccia.
C’è una gran differenza fra uno spogliarello di Sofia Loren e l’esibizione forzata delle tette di una letterina rifatta.
Questo per dire che certe vignette, secondo me, hanno avuto e cercato una pubblicità soltanto perché prendevano in giro Allah; se avessero preso in giro la dea Sif nessuno le avrebbe cacate, semplicemente perchè non facevano ridere nessuno nè inducevano ad una riflessione ridendo (verso scopo della satira).
Dall’altra parte, i mussulmani dovrebbero comunque darsi una regolata: il loro estremismo – pur giustificato da tutta la loro cultura – ha rotto francamente le palle: il velo sempre e dovunque perchè senno sparano (soprattutto alle donne anche all’estero che non vorrebbero indossarlo), pretendono di educare le figlie menandole e vorrebbero anche che i giudici li assolvessero “perché la loro religione\cultura dice così”.
Echeppalle !!!!!!
Non vogliono le rappresentazioni del Dio ?
Non le facciano.
Non si deve ridere di Dio.
Non ridano.
Ma non pretendano che tutto il mondo giri secondo i loro concetti che, secondo me, sono oggettivamente superati da millenni arrivederci e grazie.
E questo vale anche per la chiesa cattolica, dalle guerre sante e dall’inquisizione sino all’indottrinamento attuale (oggi il prete ha chiesto tre anni di catechismo a mia figlia per farle fare la comunione ….).
Le vignette satiriche su Allah ti paiono blasfeme ?
Opponiti culturamente, fai libri, interviste, convegni, ritira l’ambasciata all’estero ma le mani non si alzano.
La civiltà è sempre civiltà, anche sopra dei, regine, principi e valvassori.
Anche perché se alzi le mani troverai sempre un vignettista ignorante che cerca di farti alzare le mani soltanto per avere pubblicità.
Ma bastaaaaaaaaaaa, direbbe il Guetta.
Settembre 20th, 2012 alle 18:19
Martedi sera ho invitato il mio genero a veder la partita con me.
Gli cedo la poltrona alla mia destra.
Quella ancor più vicina al televisore e al carrello delle bevute.
Vediamo se a veder la partita con uno strisciato interista,acerrimo nemico dei bianconeri, insieme,fianco a fianco unendo le nostre repulsioni per la Schifentusse , accodandoci, e respirando a pieni polmoni il calore di tutto il Popolo Viola si riesce a fargli una macumba e a rimandarli a casa con una sconfitta,
magari su autorete al 95° .
Immonda Bestia
Settembre 20th, 2012 alle 18:43
@92 Stefano.
Ciao gobbo, è vero, tra Sinisa e Montella non c’è paragone anche se, col senno di poi, c’è da dire che il serbo non aveva una squadra ma una colonna infame.
Di sicuro, anche con questa squadra, Sinisa non ci avrebbe mai fatto vedere questo tipo di calcio, praticamente il migliore del campionato.
Capitolo conte.
Parliamoci chiaro, costui è una m. e come tale va trattato. Non fa niente per restare simpatico neanche per un secondo e di certo la tua società non aiuta in tal senso. Credo che il destino di voi altri sia quello di essere maltrattati su tutti i campi d’Italia perchè la gente inizia ad essere piena delle disparità e delle furberie. Insomma, il rispetto delle regole e delle leggi dov’è?
Sul fatto che conte faccia giocare bene la squadra questo è vero, anche se c’è da dire che dietro c’è chi va nel culo agli operai e poi spende e spande nel calcio acquistando giocatori su giocatori, alcuni dei quali autentici flop da milioni e milioni di euro.
Da italiano, questa cosa non ti fa pensare e magari anche incazzare? La cecità del tifo è una malattia grave che il 99,9% dei gobbi ha, della serie agnelli mi manda a casa ma godo se compra Martinez a 12 milioni per poi tirarlo nel cassonetto.
Intere famiglie piangono e questo sperpera.
E non venitemi a dire che quella società fa autofinanziamento e che i soldi li ricava attraverso il marketing e/o lo stadio….
Boh!
Per martedì vi auguro una diarrea collettiva.
Un saluto, ciao gobbo speriamo in una gara pulita.
Settembre 20th, 2012 alle 18:47
Massimiliano 71 me lo ricordo si c’ero Maremma impeststa ladra suina sudicia l’avrei ammazzato, piglio’ per il culo Bati.
In questa partita la sportività e’ bandita, spero in fratture e in un bel goal al 97 in fuorigioco con la mano e fantasma.
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 20th, 2012 alle 19:03
Conte chi??? Paolo o Manola?
Altri un ce n’è!
Settembre 20th, 2012 alle 20:01
Pensiamo alla partita col Parma, che non è affatto facile, poi si ragiona dei ladri.
P.S. speriamo parrucca scivoli pe’ le scale della tribuna.
Settembre 20th, 2012 alle 20:16
giusto , faccia quel che vuole , lui e tutti i dirigenti juventini… anzi che vadano al diavolo…
Settembre 20th, 2012 alle 20:56
ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO CON TE !
Settembre 20th, 2012 alle 21:38
E se si mandasse a casa di Roncaglia?
Col permesso di uscire da lì solo quando la partita è finita e quando Facundo è tornato a casa ?????
Settembre 20th, 2012 alle 22:12
@ Alessandrox: guarda che l’immigrazione attuale con quella degli italiani che parti’ agli inizi del ‘900 per arrivare fino agli anni ’70 niente ha a che vedere con quella attuale. Fosse solo per il fatto che la prima era diretta verso Stati il cui mercato del lavoro era in fortissima espansione e vi era paurosa carenza di manodopera. Dagli anni ’90 invece il mercato del lavoro in Europa e’ in stallo colossale e le ondate di immigrati sono servite solo a portarlo al collasso facendo la fortuna di soli tre soggetti: confindustria (che a fronte di un incremento esponenziale dell’offerta di manodopera ha incrementato la propria forza contrattuale nei confronti dei lavoratori), i sindacati (che ormai sputacchiati dagli italiani trovano l’unica ragion d’essere nel difendere i diritti degli immigrati) e tutte quelle associazioni di carità pelosa come Caritas e ARCI che sul business dell’accoglienza mangiano centinaia di milioni di euro l’anno pagati da noi contribuenti. E alla fine resta solo una guerra tra poveri disgraziati tra italiani e stranieri.
Lascia perdere la retorica dell’italiano immigrato: sono contesti, momenti e situazioni completamente diverse.
Per quanto riguarda le vignette in Italia esiste una norma del codice penale che e’ il reato di “vilipendio alla religione”. A prescindere dal fatto che io non sono religioso, a prescindere dal fatto che ritengo le tre religioni monoteiste delle belle favolette per gente in cerca di una ciambella di salvataggio e a prescindere dal fatto che qualsiasi integralismo religioso mi provoca l’orticaria io sono dell’idea che la satira sulla religione sia di cattivo gusto e che la norma penalistica di cui sopra abbia ancora una sua valida ragion d’essere. Ma ciò non giustifica le violenze da parte degli islamici, anche se l’odio verso gli USA ha ragioni ben più profonde e per molti versi motivate.
Ma detto questo continuo a pensare che certe situazioni (vedi il film su Maometto) vengano create ad arte per costituire il casus belli a favore di chi ha solo da guadagnarci dal medio oriente in fiamme.
Settembre 20th, 2012 alle 22:14
MAVADAFFANCULO
Settembre 20th, 2012 alle 22:35
pienamente d accordo con te david…conte faccia un po icchè ole ,io non vorrei che quest euforia da gobbo distragga la squadra da un impegno importantissimo come la trasferta di parma,se si arriva da un risultato positivo lè tutta un altra musica rispetto a una sconfitta,e quest euforia secondo me fa male,altro che conte,per me si pol mettere anche al posto del quarto uomo.meglio pensare al concreto,tanto che sia in panca o in albergo comunicano liberamente.non diamo troppa importanza a un dettaglio insignificante
Settembre 20th, 2012 alle 22:35
@ Cirano
Nessuno critica o prende con superficialita’ la religione Mussulmana, che tra l’altro dice “non uccidere” mentre questi uccidono…
Il problema e’ che una religione non governa uno stato, almeno per fortuna in occidente, quindi sinceramente ci importa una sega se per loro e’ vietato raffigurare Maometto, a casa mia se permetti faccio quel caxxo che voglio, nei limiti delle leggi che regolano il mio stato, chi non e’ d’accordo…semplice: FUORI !!!
Settembre 20th, 2012 alle 22:40
Per Matteo post 31.
Beh Matteo, visto le minchiate che scrivi quando parli di calcio e affini, forse è meglio se parli solo di politica. Il Tuo è qualunquismo allo stato puro, prima di criticare gli altri cerca di pensare a cose interessanti da dire, buonanotte.
Settembre 20th, 2012 alle 22:55
Se Conte vuole andare allo stadio a vedere la partita qual’è il problema? Basta che abbia la tessera del tifoso e sia residente in Piemonte. Se però non ha ancora comprato il biglietto non c’è niente da fare, è tutto esaurito!
Settembre 20th, 2012 alle 22:57
la presenza di conte con paratici che parla al telefonino negli stadi italiani e nella cabina oscurata dello stadio gobbo è un’offesa alle regole del convivere civile.
questo signore ha omesso di denunciare una combine ed è stato condannato a 10 mesi:
la condanna si è risolta in un non essere presente in campo e poter essere presente allo stadio con paratici che da le disposizioni alla panchina (dimostrate che è conte a dare le disposizioni).
nell’intervallo non scende negli spogliatoi e va a fare pipi con paratici armato di telefonino e i-pad.
durante la settimana allena la squadra, e tutti i mesi gli arriva un bonifico di 300.000 euro sul cc.
se poi questi soldi li gira ad un tabaccaio di lecce che scommette anche se lo scopre la guardia di finanza non rischia niente come il suo ex fenomenale portierone.
il suo presidente ed il suo direttore generale non sono in grado di comprare un attaccante all’estero e iniziano a trattare l’unico fuoriclasse in italia utilizzando un giornalista del giornale di proprietà per preparare il campo. Andata a buca perchè hanno trovato un proprietario con i soldi, vengono a conoscenza che la squadra del fuoriclasse ha negoziato con MU l’acquisto di un centravanti ed il suo ingaggio e si inseriscono nella trattativa in modo plateale e gli va a buca.
l’AD della proprietà prima chiude termini imerese, poi da una bella disdetta ai contratti nazionali con la promessa di 20 miliardi di investimenti con il bene placido di tutti i giornali e politici italiani, si trasferisce a Detroit e si fa beffa di tutti perchè non vende le nuove panda e da una bella botta ad un paese che non cresce.
manifestare ed infamare “a parole solo a parole” conte è un ns. diritto.
la sua presenza allo stadio non è un diritto ma un calpestio delle regole di convivenza.
essere anti-juventus è essere contro chi ha scritto sulla maglia “trenta sul campo” continuando con gli abusi di potere, la prepotenza, il non rispetto delle regole e l’antisportività.
Settembre 20th, 2012 alle 23:05
Caro David,
tutto giusto e sacrosanto, i tre punti con il Parma sono fondamentali ed in questo momento non si deve pensare ad altro, vorrei fare solo alcune raccomandazioni :
– a te David di continuare a smorzare i toni perché ci squalificheranno il campo anche se sputiamo in terra.
– a ADV di far pagare il biglietto a MERDOTTA.
– a Facundo STRONCAGLIA di non farsi buttare fuori a Parma, perché con lei avremo bisogno di LUI.
Con o senza conte, FORZA VIOLA sempre !
Settembre 20th, 2012 alle 23:30
Ciò che rende la Juve così “potente” è proprio il cartico mediatico che muove. Nei siti dei giornali nazionali è pieno di commenti loro, sempre loro e quando non sono loro vengono attaccati da gli altri, ma sempre parlando di loro. Bastaaaa.
Io penso alla fiorentina e spero che la vittoria più bella non sia mettere un parruccone nel bagno, in albergo o nello schaibocs. Hai ragione David…
Ma vada dove vuole lui, a me non mi interessano gli altri se non come avversari, io non vedo l’ora di vedere cosa gli prepara Montella, cosa gli farà Facundo….forse mi piace talmente tanto questa squadra che penso solo al viola.
Concordo tantissimo sul fatto che ignorarlo in tribuna e vincere sul campo sarebbe la goduria più grande.
Ignoriamoli basta parlare sempre di loro, bona….noi siamo diversi, davvero. Dimostriamolo. regaliamogli un Ipad che comunichi anche con Vucnic in diretta, se vogliamo batterli fuori dal campo dobbiamo solo dare l’esempio, una netta dimostrazione di diversità congenita da questi pre-potenti che non conoscono il rispetto e l’educazione urlando in casa (blog) di altri, che pensano che vincere sia l’unica cosa che può dare soddisfazione.
Io ne provo tanta anchge per la sconfitta di Napoli, perchè avere valori, coraggio, idee e rispetto dell’avversario mi da molta soddisfazione e vedo che viene apprezzato da chi lo sport lo vive con passione e senza ansia da prestazione… a me della Juve non me ne frega un c….o… figurati di Conte…. prima penso al Parma che son tre punti fondamentali e dopo alla bellissima squadra che persone competenti e rispettose hanno costruito, senza agnelli, pecore o zebre, ma con lavoro, passione, rispetto e idee….
44000 SUL CAMPO!!!!!!!!!!
Settembre 20th, 2012 alle 23:59
l’unica zebra che ci piace è quella a pois l’
Settembre 21st, 2012 alle 00:07
l’unico vidal che ci piaceva era un bagnoschiuma gli unici agnelli che ci piacciono sono quelli arrosto le uniche strice utili sono quelle pedonali l’unico conte simpatico è il conte Uguccione. Poi
lui vada dove gli pare basta che un pretenda nulla. E finchè siamo lassù io SOGNO.
Settembre 21st, 2012 alle 00:10
Un posticino dove andare c’è… che te lo dico a fare
Forza Viola
Sabato partita durissima
Settembre 21st, 2012 alle 00:43
Qualcuno mi sa dire chi erano quelle 2 facce di c..o coi piumino accanto a conte.brutti veri.grazie
Settembre 21st, 2012 alle 00:44
Al n. 17: se Son bulgari ci sta che da qui a martedì vendano i biglietti e vadano a vedere il Fulham.
Settembre 21st, 2012 alle 00:44
Dal Filistrucchi potrei ma non vengo
Settembre 21st, 2012 alle 02:12
Dove mettere Conte durante la partita martedi?
.. perche’ non in un cassonetto dell’ immondizia davati al bar Marisa..?
..come dite? ..No?
Giusto, e’ rifiuto speciale, va smaltito con tutte le precauzioni del caso..!!
Pe JHON POST 34
quando incontro una persona che non tifa per la Fiorentina, io la ringrazio quasi perche’ non tutti possono essere cosi’ perfetti come coloro che tifano viola, facendomi capire l’ unicita’ ed il privilegio della cosa. L’ importante, dico loro, e’ non tifare Juventus, quelle sono disgrazie, percio’.. le mie piu’ sentite condoglianze a te!!
Enrico V
Settembre 21st, 2012 alle 04:34
Finalmente uno che ha nominato la trasferta di Parma. Sembra che non esista, si parla solo della juve martedi. Guardate che sia Parma che Juve valgono 3 punti x la vittoria!
Settembre 21st, 2012 alle 05:03
Il problema di dove si accomoderà Conte allo stadio di Firenze per me sta tra le tombe etrusche e il monte fumaiolo. Vada dove vuole!
Settembre 21st, 2012 alle 05:16
Testa a Parma, ovviamente squadra, ma anche tifosi e ambiente viola in generale.
Insomma a Napoli ci poteva anche stare di non fare punti, pur giocando bene. A Parma è un altro piccolo step di crescita, giocare ed essere concreti, quindi fare punti. Partita insidiosa, concentriamoci su quella.
Settembre 21st, 2012 alle 06:16
Conte venga in tribuna accanto a Marotta. Il Franchi lo fischi giusto per fargli capire che non e’ bene accetto . Poi una telecamera addosso per tutta la partita e al primo segno di messaggio alla panchina video su you tube per far vedere il senso di rispetto delle regole pari a zero.Ma basta cosi. Pensiamo a Vucinic , Giovinco e Marchisio e rendiamogli difficile giocare cionun tifo infernale ,coretto ma da bolgia. Se parliamo di Conte, perdiamo il vero obiettivo , cioe’ che in campo non ci va lui ma 11 giocatori ahime ” tignosi.si deve fare tre punti per restare in vetta e non per far dispetto a Conte .E niente cori sull Hysel per cortesia .
Settembre 21st, 2012 alle 06:22
Ma che ce ne frega di Conte. Considerarlo troppo porta male (vedi le parrucche dell’altra volta, belline ma ci hanno propiziato lo 0 a 5). Meno lo caghiamo e più possibilità abbiamo di poter vincere quella partita. INTANTO PENSIAMO AL PARMA, perchè se perdessimo al Tardini, la partita con la gobba potrebbe ritornare ad essere l’unico obiettivo dell’anno. PENSIAMO A DOMANI. PENSIAMO A DOMANI!
Buaioli c’è le paste!
Settembre 21st, 2012 alle 07:12
Bellissimo il sondaggio “vota il gobbo gold” !
Purtroppo ci riporta alla mente le troppe porcate che questi hanno effettuato in tanti anni…
Per Vittorio 144: hai ragione, però va bene che noi ci divertiamo così. Montella e i giocatori penso e spero abbiano la professionalità di pensare al match in terra emiliana che è sicuramente di fondamentale importanza
Settembre 21st, 2012 alle 10:36
è vero David gli diamo troppa importanza a sto Conte.Io lo lascerei fare anzi lo accetterei come vanno accettati tutti i gobbi….si lo accetterei…ma con l’accetta
Settembre 21st, 2012 alle 10:50
Ignorando i gobbi e quella la, vorrei rispondere a Zachini.
Avevo pregato di non fraintendermi ma non ci sono riuscito. Colpa mia.
Faccio una postzaione al mio precedente intervento, che voleva essere in punta di piedi, ripeto.
E’ scontato che non si debbano subire pressioni sulla libertà di espressione, per paura di eventuali reazioni di esagitati, che magari non aspettano altro.
E’ altrettanto scontato che chi si ritiene offeso abbia la possibilità di esternare il proprio disappunto (diciamo così), purché in toni e modalità globalmente riconosciuti come civili.
Detto questo, voglio precisare che io non mi riferivo alle manifestazioni di protesta e violenza a seguito del film e delle vignette, ma semplicemente ai miliardi di credenti di una religione, la più diffusa religione del pianeta.
Te, Zachini, mi devi spiegare a questo punto cosa significa questi qui uccidono…questi qui chi?
Cosa significa “chi non è d’accordo…semplice: FUORI !!!” Chi non sarebbe d’addordo? Con chi non sarebbe d’accordo? Su cosa non sarebbe d’accordo?
Mi spieghi queste tue affermazioni cosa c’azzeccano con i miei pensieri?
Io sto semplicemente domandandomi se sia lecito od opportuno fare satira su simili argomenti, indipendentemente da chi la esercita e chi la subisce, soprattutto non considerando le reazioni violente.
CIRANO
PS: so benissimo a chi ti riferisci, gli immigrati mussulmani. Stai semplicemente mescolando il culo con le 40 ore.
Settembre 21st, 2012 alle 10:55
Chiedo venia. Volevo scrivere postfazione, non quell’accrocchio di lettere che mi è scappato.
CIRANO
Settembre 21st, 2012 alle 13:18
@Cirano
mi hai risposto in politichese.
Io ho capito benissimo cosa intendevi dire, il problema è che la tua affermazione non cambia le carte in tavola
Nessuna religione si può imporre negli stati sovrani, qualunque siano i loro dettami, in Francia i mussulmani si sono incazzati, si scazzeranno… oppure se ne tornano nei paesi dove la loro religione è anche ordinamento di stato. Ma questo non vale solo per la satira, vale anche per il velo e tutte quelle credenze/usanze che da noi in occidente sono vietate x legge.
Cirano, se io so che a casa tua entro solo scalzo, se non mi va, non ci vengo me ne resto a casa mia.
Riguardo alla satira, il discorso è complesso, o vale per tutti o non vale per nessuno. Mi ricordo della satira su berlusconi che obiettivamente di satira aveva ben poco, lo stesso vale per le religioni, o vale sempre bene oppure no. Ricordiamoci che le religioni sono valide solo per chi ci crede, non per gli altri (e te lo dice uno cattolico che ha passato tutti i sacramenti).
Se poi (sempre per riprendere il tuo discorso) se una cosa la si possa o non possa fare debba venire giudicato in base a quelle che potrebbero essere le possibili reazioni, non mi trovi d’accordo, questa è la legge del più forte, io sono per i principi e le regole uguali x tutti, altrimenti sarebbe jungla.
zachini
Settembre 21st, 2012 alle 13:24
Sei sicuro Andrea? A me hanno detto che Jojo sta a 3…
Settembre 21st, 2012 alle 13:43
…Caro massimiliano71 invece la roba del contesto non c’incastra nulla…i giornali o i commentatori dell’epoca accusavano gli italiani di rubare il lavoro (come nella giustificazione del progrom anti italiano nella cittadina di Aigues-Mortes vicino a Marsiglia nel 1893) …venivamo accusati di portare via il lavoro o (almeno) di accettare condizioni meno favorevoli di quelle pretese dai locali…oltre a portare malattie, delinquenza ecc ecc
La verità è che se “immigrati” arrivano è perchè in gran parte die casi un mercato per il “Loro” lavoro esiste…magari sotterraneo…quello dovrebbe essere colpito…voglio vedere chi di noi va a raccattare i pomodori o le arance ai compensi che vengono loro dati…poi si pole buttarli anche tutti fori…poi voglio vedere chi compra le arance raccolte da solerti e volenterosi italiani che si prestano a prendere una decina di euro il giorno per spaccarsi la schiena…non è fare l’amico della Caritas (un me ne frega nulla)…l’è che i giri economici e son molto più complessi del nostro orticello e da che mondo è mondo la natura stessa dell’ECONOMIA è ostile alle bariere ed agli isolazionismi…nessuno mi dice come si potrebbe campare senza le risorse energetiche che arrivano da fori…
detto questo, relativamente, alla questione Islam…io dei barboni fanatici ne farei una bracciata…pero’, se in Italia delle riviste italiane fanno il vilipendio della Religione Cattolica icche c’entrano i musulmani che protestano per il vilipendio subito? Sta rivista francese ha fatto una vignetta dove si raffigura Maometto che sta pregando con i pantaloni abbassati e in procinto di esser penetrato…pubblicarla in un contesto già velenoso SIGNIFICA ESPORRE I NUMEROSI FRANCESI CHE VIVONO ALL’ESTERO A DEI RISCHI COLOSSALI…quindi al di là del libero diritto di espressione c’è anche il DOVERE di essere un minimo SAGGI…
Settembre 21st, 2012 alle 13:46
…e comunque MZNDIAMO VIA TUTTI GLI STRANIERI E GLI STRANIERI CI RIMANDINO I NOSTRI ITALIANI…boicottiamo tutto quello che vien da fuori e accettiamo che gli altri faccian lo stesso con i prodotti italiani…poi si vede chi sta meglio…se già i turisti internazionali l’abbozzassero di venire da noi perchè siamo fieri ed orgogliosi di esser SOLO ed ESCLUSIVAMENTE ITALIANI (o fiorentini) e ci sta sulle palle il resto del mondo…beh…e ci sarebbe da ridere di nulla…
Settembre 21st, 2012 alle 13:51
Zachini hai ragione…a casa tu tu fai icche ti pare, anche prendere per i’ culo Maometto…pero’ dopo non frignare quando a CASA LORO se la prendono con quelli di CASA TUA che son da LORO…anche perchè le ditte italiane (francesi) che impiegano italiani (francesi) e che sono a estrarre petrolio e gas in paesi dMUSULMANI potrebbero avere dei seri problemi di sicurezza per l’avventatezza di certe brutte e che non fanno ridere vignette pseudo satiriche…fatelo almeno per affetto e fratellanza NAZIONALE con dei nostri compatrioti all’estero…
Settembre 21st, 2012 alle 15:53
Ma la chiesa cattolica nonha vivamente protestato diverse volte per film fatti su Gesù ? E lo dico da cattolica praticante………..quì c’è chi ci marcia…..sanno benissimo cosa scatenano a fare certe cose……
Per il lavoro…….trovatemi circa 1.000.000 di italiani disposti a lavorare sabato, domeniche. festivi e notti per 900 euro il mese………..e li mandiamo tutti a casa……
Settembre 21st, 2012 alle 16:03
Zachini
sono profandamente deluso dal tuo intervento.
nonostante ti abbia chiarito la mia posizione, tu non hai capito neanche una parola, nemmeno per sbaglio.
Credevo tu fossi una persona con la quale valesse la pena affrontare temi un po’ più profondi. La gretteza con cui mi hai risposto mi ha fatto cambiare idea.
discutiamo di calcio che è meglio.
CIRANO
PS: parlare in politichese, io. Ma mi faccia il piacere, mi faccia.
Settembre 21st, 2012 alle 16:11
I cristiani sono stati massacrati tante volte in paesi a maggioranza araba: a partire dagli antichi romani fino ai turchi quando arrivarono a Costantinopoli. Per non parlare poi del comunismo. Poi i massacri rilevanti attuali come il Darfur, la Nigeria, l’olocausto armeno, la stessa apparentemente pacifica India, attentati impuniti come quelli ultimi in Egitto, roba di gente che era alla messa uccisa barbaramente mentre pregava. E potrei nell’elenco continuare per molto. Non dico nulla di atroce dicendo che la religione più massacrata come numero di vittime nella storia mondiale è quella cristiana. Il cristianesimo sopporta inoltre satira e secolarizzazione da decenni. Risponde al massimo con un certo bigottismo di maniera, non con la violenza. Le crociate e i roghi sono un ricordo lontano eppure l’idea generale che i media fanno uscire è che il cristianesimo sia stato carneficie e non vittima.
L’Islam per me è un credo gemello al mio, così come l’ebraismo. Il Dio è uno solo, sogno un giorno di pregare tutti insieme.
ma certi estremisti islamici devono sparire per il bene dell’Islam stesso, fatto di miliardi di fedeli rispettosi del prossimo e degli altri. Ma credo sia nella natura delle cose: l’Islam è una religione più giovane del cristianesimo di sei secoli circa se non vado troppo errato. Sei secoli fa qualche estremista cristiano bruciava le streghe e influenzava gli stati sovrani, cosa che accade ora nel mondo arabo. L’islam è un vulcano giovane che ancora erutta con molta passione il che comporta che vi siano ancora alcune frange che deviano. Quindi secondo me è una questione di maturazione storica.
Ribadisco che per me sono fratelli che pregano lo stesso mio Dio.
Settembre 21st, 2012 alle 17:23
Notevole l’analisi storica di David T.
Amabile , e tremendamente vero il concetto sulla preghiera ad uno stesso Dio.
Tu sei un mio fratello.
Pace.
Immondo
Settembre 21st, 2012 alle 18:27
Caro David T.,
hai ragione te come ce l’hanno tanti popoli che sono stati decimati nel nome di Cristo…qui non si tratta di fare la gara a chi è più cattivo o più buono ma a cercare, tutti quanti, di trovare soluzioni RAGIONATE e che vadano oltre gli slogan o i facili populismi demagocici…io ho vissuto in paesi musulmani e riuscivo pure ad andare alla messa, pensa un po’ te…le gente è credente nè più nè meno che da noi solo che, come hai ben rilevato son più “giovani”, hanno un impeto maggiore…ma questo impeto non lo si argina con la sfida o con la provocazione, bensi’ con gli argomenti e le azioni…che sarebbe meglio fossero sempre improntate al massimo rispetto ed educazione RECIPROCHE, ovviamente…sull’EMIGRAZIONE ritorno a una mia convinzione intoccabile…cioè che sia comunque funzionale ad interessi economici generali…non c’è nulla da fare…è sempre stato cosi’, è cosi’ e lo sarà sempre…eh, attenzione che presto un s’abbia a esser noi a dover emigrare in quei paesi che oggi mandano loro figli a cercare la vita da noi…
Settembre 21st, 2012 alle 19:04
Io sono Ateo praticante ma il post 160 Di David T. è quello che penso anche io. Certi atteggiamenti violenti e estremisti nella storia li hanno avuti anche i nostri antichi connazionali.
E’ una questione storica e di processi di “mix” culturale.
Lo vediamo nelle ragazze arabe nate in Italia che ogni generazione che passa sono sempre più simili alle coetanee di oprigine italiana. Mi ricordo il racconto di un vecchio Siciliano che mi raccontava di Donne con il velo nero del lutto o che non potevano farsi vedere. Aggiungo che la primavera Araba si può ritrovare nella storia in diverse aree geografiche. Non è la religione a indirizzare certi estremismi, e il progresso le annullerà.
Mi associo e faccio il terzo fratello
Settembre 21st, 2012 alle 21:17
” Non avrai altro Dio all’infuori di me”
Sembra naturale per chi ha avuto un’educazione Cristiana. Eppure questa frase, il primo comandamento, a mio modo di vedere, contiene i semi dell’intolleranza.
Per una volta sono in disaccordo con DAVID T. Anche i cristiani hanno sul groppone le loro atrocità,come dimenticare il falangismo Franchista o la strage di Sabra e Chatila? ( basta cliccare su su google per vedere qualche immagine shock). Oppure pensare al trattamento riservato dai democratici USA ai prigionieri di Guantanamo.
Il fondamentalismo spesso è contestuale all’ignoranza e alla povertà. E il mondo “islamico” spesso risulta arretrato almeno in confronto agli opulenti occidentali. Personalmente, detesto profondamente aspetti deteriori riguardanti le donne o i dissidenti. Ma sono profondamente convinto che gli arcaismi possano essere superati con una situazione sociale positiva e NON usando la stessa moneta come hanno fatto in Francia. Anche la rete può contribuire, almeno finchè libera da controllori.
In un mondo in cui 2 000 000 di abitanti circa lo 0,03% della polazionecontrolla il 47% delle risorse (fonte Le Monde Diplomatique) credo sia difficile trovare l’equilibrio sociale necessario per estirpare il fanatismo.
Settembre 21st, 2012 alle 22:38
e intanto parla (a vanvera, per non dire a c….zzo) anche Carrera…..
Settembre 22nd, 2012 alle 02:06
Io ero a torino quando fece gol e dette di matto con la bandierina sotto di noi….mi ricordo che mi svuotai le tasche e gli tirai di tutto))!!! Questo e’ il più gobbo di tutti,antisportivo ecc ecc!!! Che la guardi in televisione che e’ meglio;)!……
Settembre 22nd, 2012 alle 02:17
Ps2.per me a Parma si può anche perdere ma:…
Fiorentina-Juve 2-1 12’jovetic 43’vucinic 91′ lucone toni.
SEGNATEVELA;)..
Settembre 22nd, 2012 alle 02:29
Ps3.Verona in A toro salvo noi in champions Milan in b Juve 2a e perde la champions in finale 6-0 con real Napoli scudetto conte radiato e con obbligo di firma da Cesare ragazzi Inter in intertoto(ma c’è sempre??) Roma 90 gol fatti 120 subiti atalantaaa merdaaa fogna di bergamoooo)!!… Conte la può guardare in 3D su SKY con gli occhiali e occhio a metterli bene senno’ sciupi la parrucca.
Settembre 24th, 2012 alle 08:33
Ottima l’analisi di David T.
Mentre per una volta non concordo su una cosa scritta dall’amico MFranz.
“Non avrai altro Dio al di fuori di me” non ha niente di intollerante, indica solo al credente cristiano che può credere solo a una Dio in contrapposizione a quanto era avvenuto fino a quel momento con gli dei multipli ereditati dalla cultura greca.
Quindi il diktat è: se credi nel cristianesimo il Dio è uno solo e non c’è niente di intollerante, mi pare che il cattolicesimo abbia sempre riconosciuto le altre religioni.
Io personalmente ho la stessa ammirazione per un cattolico, per un mussulmano, buddista o ateo che sia, la religione deve essere una cosa personale, interiore, è il ns rapporto con il credo, qualunque esso sia. Tutto questo va bene fino a che in “nome della religione” non si venga a limitare le libertà altrui, libertà regolate da leggi e non da un “credo”
Chiunque si incazzi e faccia casino o alla peggio uccida perchè la propria religione è stata derisa o ironizzata, non è poi un buon credente, è questo il grosso controsenso del tutto, in quanto nessuna religione, nemmeno quella mussulmana predica l’uccisione e l’assassinio. Quindi quelli che noi chiamiamo “fanatici” non sono religiosi, non credono fermamente in quella religione, anzi sono i primi che la disattendono.
Le ragioni poi del fanatismo le ha ben illustrate Davit T. sono svariate, ma alla base c’è sempre la povertà ma soprattutto l’ignoranza, c’è il farsi trascinare da qualcuno più colto, più abile, ma soprattutto per nulla credente a credere a cose assurde: è un pò una circonvenzione di incapace e vale tanto per l’estremismo mussulmano, quanto per le innumerevoli sette che spopolano in America.
Ognuno di noi, poi, che ragioniamo col nostro cervello, sceglie l’atteggiamento o la strada che a lui sembra la migliore.
La mia l’ho già espressa: per conto mio non si può MAI prescindere dalle regole e dall’ordinamento, anche se questo fosse doloroso, un pò come con la mafia, mai abbassare la testa.
La mia provocazione del far pubblicare in un giorno specifico dell’anno da ogni testata una vignetta satirica su ogni religione vedo che non è stata colta nel suo significato, che è di cercar di far aprire gli occhi a questi a questa gente, facendogli rendere conto che tutto il mondo la pensa in quel modo, oltretutto contro quali nazioni farebbero ritorsioni se tutte partecipassero.
zachini
Settembre 24th, 2012 alle 11:50
Mi levo il cappello anche all’analisi di Zachini.
Sono l’ignoranza e la povertà le madri di ogni conflitto umano.
Chi uccide in nome del suo Dio non è più il figlio di quel Dio.
Dopo i fratelli David T, e BabboViola, abbraccio anche il fratello Zachini.
Stiamo diventando una nuova confessione.
Immonda Bestia
Settembre 24th, 2012 alle 15:44
un caro saluto Immonda
zachini