La dignità non ha prezzo
Pare che il signor lingua biforcuta Berbatov abbia chiamato Firenze per sentire se caso mai… nel caso in cui…
Detto che non esiste limite al livello di degradazione morale di questo piccolo uomo, io sono molto orgoglioso del fatto che gli abbiano riattaccato il telefono (ma la chiamata sarà stata a carico del destinatario?) senza nemmeno stare ad ascoltarlo.
Certo, con lingua biforcuta Berbatov avremmo risolto tutti i nostri problemi in attacco e la campagna acquisti cessioni viola sarebbe stata da urlo, ma io preferisco un Toni super-stagionato e di ritorno ad uno così.
Se me stia a casa sua con signora e prole (se ne ha) il signor Berbatov, meglio qualche punto in meno e tanta dignità in più.
Poi magari ha chiamato pure Marotta.
O forse no, perché furbo com’è deve aver capito che alla Juve delle sue prestazioni importava il giusto.
Ciò che interessava a quei maestri di correttezza e lealtà lo ha spiegato benissimo Andrea Della Valle nel suo comunicato di ieri.
Settembre 1st, 2012 alle 09:03
Ma vada a mori’ @mm@zz@to.
Lui, Marotta e il suo procuratore.
Settembre 1st, 2012 alle 09:07
Dall’82 che sono orgoglioso del
“meglio secondi che ladri”
oggi sono orgoglioso di un
“meglio un Toni che un Parrucchino”
PS
era stupido spendere per una ciofeca quando la vera emergenza ci sarà per la coppa d’africa, quindi ribadisco, al lavoro subito per una punta a gennaio.
Settembre 1st, 2012 alle 09:09
mi dispiace ma non sono d accordo con te..nella vita per ottenere grandi risultati bisogna a volte ingoiare dei grossi rospi e mettere da parte l orgoglio…di fatto siamo rimasti senza centroavanti e se davvero il bulgaro ci avesse ripensato io ci avrei almeno riparlato.”con lui potevamo lottare per lo scudetto senza siamo al massimo da 6 posto piu verosimilmente da 8 posto…..preferivo un campionato di vertice perdonando la sciocchezza di un fuoriclasse che un campionato anonimo con luca toni…..
Settembre 1st, 2012 alle 09:11
per me questa volta ci hanno apprezzato molto anche dal palazzo . che non guasta mai durante il campionato.
Settembre 1st, 2012 alle 09:11
A me la sessione di mercato è piaciuta quasi tutta, ma la fine è stata veramente raccapricciante!
Abbiamo fatto ottimi acquisti in difesa e centrocampo ma in attacco siamo veramente carenti: non siamo stati capaci di prendere un attaccante da “due cifre” di gol l’anno…
Non importava fare grandi nomi, bastavano giocatori italiani di garanzia, magari trentenni (Rocchi ?).
Ho votato Toni come giocatore simbolo della Viola di Della Valle ma ormai non può garantire i gol necessari alla Fiorentina.
Speriamo in Seferovic ma mi sembra poco: con un attaccante “dai dieci gol in sù” potevam puntare all’Europa ma… spero sempre di sbagliare.
Forza Viola Sempre!
Settembre 1st, 2012 alle 09:16
Archiviamo il caso bulgaro e pensiamo al Napoli.
Settembre 1st, 2012 alle 09:17
siamo ripartiti alla grande daccordo con la societa’. spero che i veri tifosi ringrazino questa societa’ che ha dimostrato grande serieta’. come sempre. se dobbiamo spendere 6 milioni per pozzi si aspetta gennaio. seferovic non e’ tanto meno di pozzi o altri. e se la roma gioca con totti………… forza viola. uniti x favore
Settembre 1st, 2012 alle 09:17
La cosa che non capisco e’ come persone di esperienza come Prade e Macia che alla presentazione hanno detto che la punta mancava come il pane al questa squadra sisiano ridotti all’ultimo minuto per l’acquisto di una punta…mi chiedo ; e se la personcina invece di montare tutta la sceneggiata avesse rifiutato sic simpliciter , come avrebbero rimediato? A questo punto spero che ElAl sappia fare i goal altrimenti sarà una stagione all’insegna della pareggite nella migliore delle ipotesi . Ps ma aspettare di averla la punta prima di dare via Cerci sarebbe stato così scandaloso?
Settembre 1st, 2012 alle 09:18
La Fiorentina esce forse ridemensionata (ma sarà così? il bulgaro quasi trentaduenne avrebbe relegato in panchina il fenomeno Mounir …) nell’organico ma sicuramente rinvigorita nell’immagine e nel portafoglio. E’ stata oggetto di un vero e proprio scippo che tuttavia ha fatto risparmiare denaro per il colpo di gennaio (io preferirei Lisandro a Giuseppe Rossi). Ora due priorità: far tornare il sorriso a Stevan e andare a Napoli a giocarsela con onore.
Quanto ha Toni, farà comodo nei finali di partita convulsi, sia davanti che dietro.
Settembre 1st, 2012 alle 09:18
E pensa, David, che noi, spregiudicati e simpatiche canaglie come siamo, Toni siamo andati a prenderlo alla stazione di Terontola, che lui aveva già l’accordo col Foiano, che gli aveva anche pagato il biglietto di terza classe!
Settembre 1st, 2012 alle 09:23
buongiorno a tutti, quello che è stato veramente pietoso è stato il sentire i commenti di un’opinionista viola (e procuratore), su emittenti radio fiorentine,che affermava che il comportamento della juve è stato corretto… evidentemente le ragioni di stato hanno preso il sopravvento sull’obiettività, sono pronto a scommettere che toni farà tra i 4 e i sette goal. Saluto a tutti
Settembre 1st, 2012 alle 09:25
Intanto cominci a rendere i quattrini del volo aereo.
Settembre 1st, 2012 alle 09:25
Berbatov non merita nessun commento, è palese che lui e il suo agente volevano venire a giocare in Italia ma l’avidità e l’assoluta “ignoranza” (non conoscenza) del calcio italiano gli hanno fatto prendere il più grosso “granchio” della sua vita!
Certo però che anzichè far venire il giocatore in Italia a spese della Società fosse andato uno del duo Pradè-Macia in Inghilterra a fargli firmare il pre-contratto e poi dopo le visite mediche forse oggi avremmo un forte attaccante di 31 anni non molto “attaccato” alla maglia Viola ma pure sempre un CENTRAVANTI da 10-12 goal ( come lo desiderava Montella!!)
Per quanto riguarda la vecchia signora….beh! da 8 anni a questa parte di “signora” ha ben poco! è ormai solo una “zittella inacidita” con manie di persecuzione…..peccato che in questi anni svariati giudici sportivi abbiano DIMOSTRATO che alcuni suoi Dirigenti accomodavano le partite (calciopoli!), alcuni giocatori si dopavano ( Cannavaro e l’allergia alle punture delle api! sic!), che i suoi allenatori erano consenzienti ad accomodare le partite (Conte e il suo vice) [piccola nota in merito…..Siena e Bari sono state penalizzate per Scommessopoli! chi è che ha allenato queste 2 squadre??], che alcuni suoi giocatori sono degli abituali scommettitori(Buffon) o peggio ancora, si vendano le partite ( Bonucci e Pepe….non condannati ma per INSUFFICENZA di prove! tanto per essere chiari…quelle che i magistrati hanno e sono sicure non sono sufficenti a condannarli)!
LEZIONI DI STILE DA QUESTA SOCIETA’ E DAI SUOI TIFOSI SONO QUINDI RIMANDATE AL MITTENTE! TROPPO DISTANTE DA QUELLE DI FIRENZE E DELLA FIORENTINA!!
IL LORO STILE E’ PIU’ AFFINE AL BAYERN MONACO…..che non a caso è la Juventus di Germania!!
FORZA VIOLA
Settembre 1st, 2012 alle 09:26
purtroppo acquistare in Inghilterra e’ veramente difficile , un po’ per i prezzi e un po’ perche’ la meta’ dei calciatori sono dei pazzi divi supermontati ( Balotelli altrove non potrebbe vivere , figuriamoci giocare al calcio ) . Cosi’ noi ci teniamo la nostra Fiorentina fatta di gente che vuole risalire la china e speriamo che ce la facciano . In tutta questa storia la sola consolazione e’ che se mai Jojo dovesse andarsene di sicuro mai andra’ alla juve , alla faccia degli articoli di gazzetta e corriere dove si millantava una opzione bianconera ….. e solo per questo godo come un riccio .
Settembre 1st, 2012 alle 09:26
Andava fatto tornare e poi perdere tempo fino alle 19,01 facendolo così rimanere senza squadra. Oppure dirgli, va bene, ti prendiamo ma alla metà dello stipendio inizialmente proposto.
Settembre 1st, 2012 alle 09:28
Al ritorno di Toni preferivo il nulla.
E’ un’operazione ridicola, giocatore stra-finito da anni, bollito e per giunta gobbo. Inoltre ricordatevi di quando, ritornando dai Mondiali, già si sentiva dell’Inter. Ricordatevi di quando doveva parlare con la società… Traditore per traditore, tanto valeva perdonare Berbatov e accettare le sue scuse, almeno LUI è un giocatore in attività.
Ma qui siamo tutti a volerci bene a lodare il mercato (eccellente al 90%)ma incompleto. E’ come aver costruito una bellissima F1 con un motore poderoso ma con le ruote anteriori di una Itala della Roma-Pechino-Roma (per la verità si sono venduti anche una gomma posteriore ancora da rodare… ma a vendere si fa presto, si sa). Sono deluso e sorpreso, deluso per l’arrivo della mummia di Similaun, sorpreso perché credevo che Pradè avesse sicuramente un asso nella manica. Avevamo la possibilità di avere una squadra sicuramente competitiva, adesso invece possiamo solo sperarlo. Smettiamola però di dare la colpa al bulgaro e ai ladri… chi ha fallito il colpo, ormai sul traguardo è stato Pradè. Speriamo ne faccia tesoro per le prossime stagioni di mercato. Forza Viola!
Settembre 1st, 2012 alle 09:28
Mah…..grandi valori morali, nessuna vittoria e calciopoli è stata ugualmente nostra nonostante, fra le altre, a genova dopo 8 minuti fossimo
già sotto di 2 uomini. Questo non è calcio da don chisciotte….o meglio può esserlo ben sapendo che i mulini alla fine rimarranno tutti in piedi. Ecco, ogni tanto, con le buone o le cattive, qualcuno mi piacerebbe farlo crollare. E berbatov sarebbe stato un ottimo ariete
Settembre 1st, 2012 alle 09:34
Come dice il Mascetti a Lucianino: 10 e lode !!
Settembre 1st, 2012 alle 09:37
L’orgoglio, oltre ad essere un peccato, ti fa prendere Toni… e sarebbe anche stato un bello schiaffo alla juve… mah…
Settembre 1st, 2012 alle 09:38
sono stra-convinto che la ggiuve (infami ladri e arroganti) ha scientemente danneggiato la fiorentina per vendetta/ripicca sulla questione jovetic.
Il 26 facciamoglielo capire tutti insieme cosa pensiamo di loro !!!
M …… DEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
(auspico un premio di ADV extra per Facundo; per far cosa non importa dirlo, basta guardarlo nel viso …)
Settembre 1st, 2012 alle 09:46
Giusto ma ricordiamoci che ADV aveva già anticipato..ma quale gentelment agreement, i gentelment non ci sono più neanche in inghilterra!!Ora sicura che rispettiamo l’accordo e a luglio vendiamo JOJO ai sudici…questi hanno agito neanche fossero il kgb e hanno anche l’arroganza (di chi ruba da 100 anni) di parlare di correttezza. Certo uno vola da l’inghilterra per Firenze dove lo attendono solo per le visite e la firma (con accordo societario esistente) E VOI INFAMI SPEDITE DUE EMISSARI A MONACO PER BLOCCARLO?!? Ma basta pensare alll’arroganza di quel sucidio e buffone di agnelli che rivuole i due scudetti. dopo aver ammesso la colpa 5 anni prima per evitare la C1 e la conferenza stampa di quell’avanzo di galera di conte. Solo per aver abusato di farmaci proibiti ( ben 270!!!) la FIGC dovrebbe togliere loro le altre due stelle di merda e far chiudere il merdastadium! Per non parlare dei tifosi… non dimenticherò MAI la sera che hanno festeggiato con cortei la coppa dopo aver visto le immagini di quei disgraziati morti sull’asfalto a bruxell! FORZA VIOLA
Settembre 1st, 2012 alle 09:56
Prima o poi bisognerà spezzare questa catena interminabile per cui il «top player» arriverà senz’altro alla prossima sessione di mercato. Riguardo a Toni, va bene finché rimane nell’ambito del giocatore preso a costo [quasi] zero perché non c’era di meglio in giro a quelle condizioni. Quando però lui stesso dice che “è stata un’operazione di cuore” mi sembra che abbia un comportamento non così dissimile dall’odiato «lingua biforcuta» (complimenti per la simpatica – nonché azzeccata – locuzione). Non sarebbe giusto non ricordare che, quando il cuore gli suggeriva di stare qui, il portafoglio non fu d’accordo. Non sarebbe giusto non ricordare che fu il secondo ad avere la meglio.
Settembre 1st, 2012 alle 10:01
Direi di archiaviare l’argomento berbatov che juve o non juve secondo me non è stato gestito bene da Macia/Pradè, come in altre sessioni di mercato era accaduto con Corvino…
Per carità il calciomercato è assolutamente imprevedibile ma ridursi all’ultimo per una punta che serviva più di ogni altra cosa e senza ovviamente alternative… a questo punto bisogna pregare che fino Gennaio Jo Jo (anche se NON E’ UNA PRIMA PUNTA) ne giochi il più possibile e che il marocchino riesca ad essere il giocatore visto nello spezzone con l’Udinese.
La nostra unica punta di riserva è Seferovic, Luca Toni con tutto il rispetto non credo neanche riesca ad entrare in campo, l’unica ragione per cui è stato preso è per fare spogliatoio e attirare l’attenzione dei media e dei tifosi nostalgici ma vi prego non ci venite a raccontare che hanno comprato il Bomber
Settembre 1st, 2012 alle 10:01
Io non credo che la juve abbia solo voluto fare un azione di disturbo: hanno preso Bentdner quindi un attaccante gli serviva davvero. Penso, piuttosto, che non avessero pensato che la pista Berbatov fosse percorribile e quando si sono accorti che lo era hanno provato ad inserirsi all’ultimo.
Detto questo: bene ha fatto la società a riattaccare il telefono in faccia a questo tizio, anche se saremo molto più deboli in attacco (ma è anche vero che vanno pure salvaguardati immagine e spogliatoio).
A gennaio, però, mi aspetto che venga utilizzato un bel po’ dell’avanzo di questo mercato (anche perché, senza il marocchino, saremo in piena emergenza attacco).
Se adesso c’è penuria di punte (basta vedere che ti chiedevano 6 milioni per Pozzi) a gennaio ci saranno tanti giocatori insoddisfatti (penso ai vari attaccanti del psg e simili che adesso credono di giocare ma che, tra qualche mese, non lo penseranno più), società che necessiteranno di liquidi, etc.
Purtroppo ci avrebbe fatto comodo un giocatore come Cerci: spero che il suo sacrificio sia almeno utile a livello di spogliatoio, non dimenticando che ci è sicuramente servito anche per far arrivare in Italia in comproprietà questo Bakic, di cui si dice un gran bene.
Sono comunque fiducioso: l’innesto di Migliaccio è stato un grandissimo colpo a centrocampo che, forse perché italiano, non è stato abbastanza sottolineato. Questo vale, più o meno, Behrami e può giocare pure in difesa. Veramente un bell’acquisto.
Settembre 1st, 2012 alle 10:07
daniele bologna detto il sudicio ha scritto:
settembre 1st, 2012 alle 9:09 am
mi dispiace ma non sono d accordo con te..nella vita per ottenere grandi risultati bisogna a volte ingoiare dei grossi rospi e mettere da parte l orgoglio…di fatto siamo rimasti senza centroavanti e se davvero il bulgaro ci avesse ripensato io ci avrei almeno riparlato.”con lui potevamo lottare per lo scudetto senza siamo al massimo da 6 posto piu verosimilmente da 8 posto…..preferivo un campionato di vertice perdonando la sciocchezza di un fuoriclasse che un campionato anonimo con luca toni…..
***************************************
Ma quale scudetto ?? e più che altro, quale fuoriclasse ???
ma se son 2 anni che scalda la panchina a Manchester!!!
Io non m’incazzo mica perche non è venuto questo individuo, del quale non pronuncio nemmeno il nome, ma m’incazzo perche con 11,3 milioni di attivo si doveva prendere o puntare su un attaccante VERO e FORTE, non un nome !!
Chiedo a chi lo sa, da quanto è che il M.C. è su Nastasic ??
Perche questo mi sembra importante sul fatto che se sapevi già da tempo di prendere quei soldi, la società è colpevole di braccino, nel senso che sapendo il budget che hai a disposizione non vai su una figurina come il Bulgaro, ma vai veramente a trattare un Lisandro o altro.
Settembre 1st, 2012 alle 10:08
sono tutti dei mercenari, ma anche nel mercato esistono regole ed etica per chi lo vuole. Quindi se ti consideri merce e ti vendi come tale, puoi fare anche altre considerazioni oltre al prezzo che ti dai.
sennò io ti considero moralmente al pari di un comodino dell’ikea
Settembre 1st, 2012 alle 10:09
Tutto giusto , tutto perfettamente coerente ma ricordiamocelo anche per i momenti in cui in attacco patiremo come la scorsa stagione ….Umberto S Alessandria
Settembre 1st, 2012 alle 10:09
scusate le ripetizioni ma non ho preso il caffè stamattina!
Settembre 1st, 2012 alle 10:15
Berbatov é come Toni. un giocatore stagionato, finito, pronto per il pensionamento. La sua rx squadra non lo volevano nemmeno dipinto. Cercava solo di incassare, monetizzare il massimo. Ma vi stupite di questo atteggiamento. Io no.
Invece giocatori che fino a qualche giorno prima vengono proclamati come simbolo della rifondazione vengono sbolognati diplomaticamente per rabbonirsi il Ramadani di turno ,che non ha potuto vendere il suo gioiello e quindi percepire la sua percentuale. Abbiamo dato via la promessa già mantenuta di Nastasic per poi nemmeno spendere quei soldi. Allora potevamo aspettare
Settembre 1st, 2012 alle 10:16
spero retroceda col glorioso fulham, seguito da una marea di fischi del craven cottage.
alla gobba boh…
sono anni che gli auguro il peggiore dei mali e l’unica volta che i desideri si sono avverati (2006) hanno colpito anche noi, quindi per scaramanzia ora non auguro nulla…
a marotta si però….
a lui si che auguro tante sciagure così come a conte…
Settembre 1st, 2012 alle 10:18
Ci sono molti modi per essere antipatici
Bene il signore Bulgaro e i dirigenti della Rubentus li usano tutti.
Badate bene, poco a che vedere con le vittorie, si tratta solo di atteggiamenti, boria, spocchia e occasioni perse per fare silenzio.
Quella di marmotta pia, poi e’ veramente incredibile, come sia riuscito a sapere che il calciatore in viaggio per Firenze, con la prima rata pagata, avesse rifiutato il trasferimento e quale mezzo futuristico sia riuscito ad avvisarlo e’ ancora un mistero.
Quest’anno possiamo retrocedere con sei punti anzi con 9 visto che 3 li abbiamo già fatti
Ma quelli devono arrivare dalle due partite con i rubentini
Caro marmotta pia
Dignità, onesta’ e lealtà non si possono comprare in nessun mercato
E lei e la sua dirigenza ne siete privi da tempo
Settembre 1st, 2012 alle 10:20
A Luca, comunque, i miei migliori auguri, PER TUTTO !!!
Settembre 1st, 2012 alle 10:21
La vicenda Berbatov alla fine potrebbe rivelarsi (quasi per paradosso) la vicenda di maggior profitto del mercato Viola:
– abbiamo evitato di portarci in casa un mercenario strafottente
che con buona probabilita’ avrebbe destabilizzato l’ ambiente;
– quando verrano i gobbi il Franchi sara’ una bolgia e son proprio
curioso di vedere chi tra questi signori (Marotta, Agnelli ?) avra’
il coraggio di venirsi a prendere gli insulti di 40.000 tifosi viola;
– se mai JoJo se ne andra’ alla fine della stagione mi sembra
da escludere che approdi alla gobbentus;
– Prade’ e Macja avranno tutto il tempo per mettere in piedi le
strategie che porteranno alla vera punta di valore per gennaio
o, al piu’, per il prossimo campionato.
Noi tifosi armiamoci di pazienza e della giusta rabbia (quella che
rimane sempre nei limiti della civilta’) e ne saremo ripagati.
Settembre 1st, 2012 alle 10:21
Berbatov é come Toni. un giocatore stagionato, finito, pronto per il pensionamento. La sua ex squadra non lo volevano nemmeno dipinto. Cercava solo di incassare, monetizzare il massimo. Ma vi stupite di questo atteggiamento. Io no.
Invece giocatori che fino a qualche giorno prima vengono proclamati come simbolo della rifondazione vengono sbolognati diplomaticamente per rabbonirsi il Ramadani di turno ,che non ha potuto vendere il suo gioiello e quindi percepire la sua riccapercentuale. Allora abbiamo dato via la promessa già mantenuta di Nastasic per poi nemmeno riuscire a spendere quei soldi. Allora potevamo aspettare il mercato di gennaio e non andare a Napoli con una difesa da inventare. A Napoli incasseremo minimo 2goal. Poi se riusciamo a pareggiare vorrà dire che questa é la stagione giusta e che possiamo ambire a vincere il campionato. ma io rimango allibito da chi cerca ancora di trovare in queste giocatori delle qualita da imitare
Settembre 1st, 2012 alle 10:24
vabè il 26 settembre ci sarà da divertirsi , mi auguro che la società abbia la malizia di far sentire alla squadra i tifosi vicini prima della partita.
Comunque Marotta è avvantaggiato dalla natura, è l’unico in grado di vedere le 2 porte e tutto il raggio delle azioni dalla tribuna.
Spero in una coreografia all’altezza dell’umorismo fiorentino per il 26 settembre.
Per quello che riguarda Toni , come ho scritto ieri , a caldo mi ha deluso e non poco, non riesco a capire come dei professionisti che fino a ieri l’altro avevano fatto bene, si siano fatti prendere alla sprovvista e senza idee.
Oggi non sono felice lo stesso e a me Toni dopo che è andato via da firenze mi è parso parecchio “puttana” , credo che sia un giocatore finito e mi pare che un’uomo spogliatoio ce l’abbiamo già.
Insomma mi è parsa un’operazione per tappare un buco grande in extremis, spero di sbagliarmi.
Chissa quante volte ha gia detto “sono tornato a casa” .
Settembre 1st, 2012 alle 10:24
Il tifoso viola deve essere felice della svolta impressa da AndreaDV. Quando si hanno le idee chiare e i professionisti giusti al posto giusto si riescono a compierte anche dei capolavori come questo. Ambiente nuovo, sano e il primo che prova ad avvelenarlo salta. Via le teste di…diciamo calde e dentro gente seria. Con gente come Viviano, Pizarro, Gonzalo, Migliaccio, Valero, Acqui, Pasqual, Cassani, Jojo e LucaToni siamo tranquilli che lo spogliatoio sarà “paradisiaco”. L’aver respinto il meaculpa di Berbatov con disponibilità all’ennesimo dietrofront è dimostrazione di grandissima serietà. La squadra è fortissima, l’allenatore ha le idee chiare, gli acquisti tutti funzionali e il super bomber arriverà a gennaio. A Catania, con attori di più basso profilo, si sono divertiti molto e con un centravanti che segnava poco come Berghessio o MaxiLopez. Non credo che, aldilà dei sogni di mezza estate, ci sia qualche tifoso sano di mente che pensi di vincere lo scudetto. Io credo che ci divertiremo molto e che potremmo comunque aspirare ad un piazzamento sicuramente nella coppina ma con un pò di fortuna anche nella coppona. Grazie Società, grazie AndreaDV (e Diego comunque nell’ombra ma presente)e grazie al grandissimo duo Pradè/Macia.
Settembre 1st, 2012 alle 10:25
D’accordissimo con te David. La butto li, perchè è da un tot che ne avevo perso traccia…ho letto poco fa che Michael Owen è in cerca di una squadra… chissà se è in condizioni fisiche decenti, con tutto quello che ha passato…
P.S. a inizio mercato non ci speravo proprio, in tanti acquisti di qualità…grandissimi Pradè e Macia.
Un saluto a te mitico e sempre…FORZA VIOLA!!!
Settembre 1st, 2012 alle 10:28
spero che ADV non legga mai alcuni dei messaggi qui sopra, l`ingratitudine per un ritrovato entusiasmo causato da un cambio di mano fortemente voluto da ADV, (hanno fatto tabula rasa di tutti i mezzi giocatori demotivati e schierati dell`anno scorso) riportato Firenze ad essere una piazza ambita (qui lo stipendio lo riscuotono tutti precisi precisi) nel rispetto di certi parametri aziendali che non possono essere ignorati, e che tutte le squadre fatte eccezione dell`innominabile non hanno potuto ignorare, vedi alla voce milan inter la stessa roma e cosi` via. Questa e` un mercato da 10 con lode ed abbraccio accademico, costruito con la testa inserendo giocatori utili al programma dell`allenatore (inversione di tendenza perche` negli scorsi anni si comprava alla cieca e se c’era l’occasione), infine per me siamo tranquillamente da primi 3 posti con un po` di fortuna. La Rubentus avra` tanti problemi di spogliatoio vedrete quante grane.
Settembre 1st, 2012 alle 10:31
Luca Toni: 23 presenze 8 gol.
Settembre 1st, 2012 alle 10:32
Hanno fatto bene David.
Nell’ anno zero dove abbiamo fatto piazza pulita di mercenari di turno uno come il Bulgaro sarebbe stato un controsenso.
E’ chiaro col senno di poi.
Un piccolo appunto: basta con le crociate coi Gobbi, l’hanno fatta puzzolente, troppo, ma ora finiamo qui che vedo un clima non troppo sereno per il 26. Soprattutto a giro per il web.
Mi prenderò delle infamante ora, ma nessuno si rammenta l’affare Kuz,Corvo,Sabatini,Palermo???
Fu simile all’affare Berbatov anche se molto meno clamoroso.
Occhio che sono tutti pronti a valutare i comportamenti quel giorno, il 26.
Occhio che a noi il campo ce lo squalificano per una scoreggia!
Buona giornata a tutti.
Settembre 1st, 2012 alle 10:34
Certo è che:
certa gente ha la faccio come i c…
Bravissimi a non degnarlo di una risposta.
Settembre 1st, 2012 alle 10:36
Toni non fà testo è come se non avessimo preso nessuno e visto i nomi dell’ultima ora è giusto così la considero una decisione saggia per come sono andate le cose,prima di farsi prendere per la gola da l’ultimo arrivato aspettiamo il grande giocatore. Vincenti non si diventa in un mese, ci vuole pazienza e REMARE TUTTI DA LA STESSA PARTE
Settembre 1st, 2012 alle 10:36
Oltre a richiuderrgli il telefono sul modo, però, avrebbero dovuto comprare anche un centravanti uguale a Berbatov (come giocatore, non come uomo).
Sbattere il telefono sul muso a Berbatov e poi comprare Toni è un buffonata, che ti fa giocare tutto il girone di andata senza centravanti.
Magari si vince con Jovetic, Liajc e El Hamdaoui ma non c’è verso: quando c’è da fare il guizzo, piazzare un colpo che faccia cambiare marcia, i DV rinculano.
Perché il colpaccio è rischioso: o azzecchi il terno al lotto, o ti fregano alle’ultimo minuto o devi spendere.
Meglio arrangiarsi altri sei mesi.
Costa meno.
Settembre 1st, 2012 alle 10:41
A dimenticavo hò dato un occhio alla tabella entrate-uscite Fà IMPRESSIONE (due fenomeni)
Settembre 1st, 2012 alle 10:42
David, complimenti ai tuoi colleghi de La Nazione.
Il prospetto a pagina 6 del quotidiano sportivo con il bilancio della campagna acquisti-cessioni ha un qualcosa di veramente comico: hanno inserito Savic negli acquisti per 9 (nove) milioni di euro e nelle cessioni Nastasic per 16 (sedici) milioni di euro. Quindi secondo loro la Fiorentina avrebbe incassato dal Manchester 7 milioni netti e non 16 come detto da tutti fino ad oggi? Ma il prezzo di cessione di Nastasic non erano 16 milioni in contanti più Savic?
Quelli de La Nazione sanno qualcosa più di tutti gli altri oppure semplicemente vogliono far sembrare che la società non abbia chiuso con un largo utile che non e’ stato reinvestito nel centravanti?
Oppure e’ solo pura e semplice cialtroneria?
Settembre 1st, 2012 alle 10:46
Il problema è che vedendo la formazione della Fiorentina ad ora o marca Jovetic non segna nessuno.
Detto questo meglio Luca a 35 anni che i vari mezzi nomi magari pagati il doppio o il triplo di quel che valgono.
Speriamo bene per Mounir, sabato scorso mi ha impressionato per un tiro sbagliato di diversi metri diretto sul palo del portiere, nemmeno a calcetto…
Settembre 1st, 2012 alle 10:48
COL CUORE
“Sì? Dimitar? Ci hai ripensato? Vabbè, senti, c’è un volo tra 30′: a Peretola troverai gli ULTRAS che ti accoglieranno amichevolmente e ti porteranno alla tua destinazione finale…”
CON LA RAGIONE
“Dimitar! Sei un mattacchione… Poi ce la spieghi! Troviamoci a Firenze, dai, e parliamone. Abbiamo bisogno di te! Il 26 p.v. devi fare come minimo una tripletta..!”
Ribot
Settembre 1st, 2012 alle 11:00
Condivido @43 Maladetto Toscano.
Intanto altri 8 milioni in saccoccia come i 10 di gennaio.
E il vero centravanti quando ?
Settembre 1st, 2012 alle 11:11
Roba da chiodi… Ora capisco perché Ferguson, con Rooney infortunato,lo lascia partire per una cifra nemmeno troppo alta.
No, Berbatov mai più. Nemmeno fosse l’ultimo centravanti del mondo.
Settembre 1st, 2012 alle 11:12
Ho letto che Toni sarebbe arrivato comunque, anche se il “burgaro” firmava. Un operazione amarcord/cuore/simpatia voluta da ADV, e prorio questo nuovo modo di pensare del patron mi rende fiducioso nonostante l’ennesimo (l’ennesimo) flop nel mercato dell’attaccante. Gennaio non è poi così lontano, incrociamo le dita e speriamo di trovare un campione in scadenza di contratto, magari un Llorente… (“Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.”
Ayrton Senna)
Settembre 1st, 2012 alle 11:13
Che vicenda incredibile e disgustosa. Meno male che è finita bene (per noi!)
Settembre 1st, 2012 alle 11:14
1 Settembre 2012: il calciomercato estivo (e le schifezze in esso insite) è terminato e purtroppo con esso anche le ferie e il riposo.
Molti hanno dato un voto a questo mercato della Fiorentina, ma io, poiché non ho mai gradito dare voti, preferisco elogiare Pradè e Macia e di conseguenza anche Vincenzino Montella che non è da meno, per un discorso a parer mio più semplice e al contempo ancor più importante della campagna acquisti/cessioni stessa: L’AVER RIDATO CREDIBILITA’ AD UNA SOCIETA’ E AD UNA CITTA’ CHE CALCISTISTICAMENTE NON APPETIVANO PIU’ NESSUNO da oltre due anni.
BRAVI DAVVERO!!! E UN BRAVO PARTICOLARE VA AD ANDREA “ascella pezzata” DELLA VALLE, perché quella camicia sudata rappresenta il simbolo, l’essenza della passione per una squadra: LA FIORENTINA. LA NOSTRA FIORENTINA!
Scorrendo i tread precedenti, ho notato che molti utenti hanno scritto nei loro post, che la Juventus, con quella cosa BRUTTA E DISONESTA che definirei a giusta ragione “Berbatopoli”, (degna prosecuzione bianconera di Calciopoli e Scommessopoli) ha voluto farci un dispetto per la mancata cessione da parte Viola di Stevan Jovetic.
Altri hanno gioito che poi alla fine, questo innominabile MERCENARIO BULGARO, coadiuvato dal suo degno filibustier-procuratore, non sia approdato alla corte del diversamente tricotico Conte.
Io, dal mio piccolo canto, dico invece che, alla Juventus di acquistare Berbatov, non gliene fregava proprio un bel niente e che lo schifo perpetrato ai danni della Fiorentina da questi tristi e vili personaggi, sia invece da annoverarsi tra le “operazioni chirurgiche mirate” più riuscite dell’ultimo trentennio calcistico.
Una vera e propria azione di sabotaggio, affinché la Fiorentina non completasse una rosa che quest’anno FA PAURA A QUESTI CONIGLI STRISCIATI.
Si, la Fiorentina di quest’anno fa paura a parecchi e siccome ad alcune squadre, senza fare nomi Juventus in primis e Milan a seguire, piace vincere SEMPRE, a prescindere dall’onestà e dalla lealtà sportiva, fattori sul quale si dovrebbe (usando il condizionale volutamente) fondare il gioco del pallone, allora questi bambini bizzosi e avidi di potere, muovono la stampa, le televisioni e laddove non riescono nella loro vomitevole opera di disturbo, volano fino a Monaco di Baviera (unn’ho mai visto nulla di simile da quando sono al mondo) per intercettare con fare da controspionaggio, un giocatore praticamente già acquisito da un’altra squadra, per impedirgli con mezzi che mai conosceremo veramente (e a 48 ore dalla fine del calciomercato NDR), di approdare alla squadra che lo attendeva all’Aeroporto di destinazione.
Ciliegina finale, l’acquisto di Bendtner, per impedire alla Fiorentina qualsiasi altra alternativa per il ruolo di centravanti.
Tempo fa si gioiva tutti dell’annientamento della “triade” Moggi-Giraudo-Bettega, ma purtroppo dopo tanti processi-farsa e tante belle chiacchierine dei vertici del calcio, dobbiamo prendere atto con sconcerto, che la triade di allora è stata degnamente sostituita dall’attuale “terzetto” Elkann-Agnelli-Marotta, altrettanto prepotenti, senza faccia e maramaldeggianti.
Nulla è cambiato dunque, se non in peggio.
Lo “stile juve” purtroppo, in questi anni ha solo covato sotto la cenere ed è bastato un piccolo refolo di vento per riattizzarlo, coi risultati che stanno agli occhi di tutti (e in particolare del Parma nella prima di campionato).
Per questo dico con estrema soddisfazione BENTORNATO LUCA TONI e con altrettanta soddisfazione dico che son contento di avere un Presidente come Andrea Della Valle, che magari non sarà un mago della comunicazione, ma che c’ha un cuore e un’etica cazzo!… E quel cuore, e mi sembra che molti siano tornati a pensarlo, pulsa per la nostra Fiorentina.
FORZA VIOLA DUNQUE!!!
Saluti ai non prevenuti.
L’Antigufo
Settembre 1st, 2012 alle 11:18
Accetto le scuse di Berbatov, da parte mia ho già dimenticato. Il rancore, nel calcio, solo per le squadre, non per gli uomini.
Settembre 1st, 2012 alle 11:21
p.s.
un unico appunto all’ultimo comunicato di ADV:
“Mai mi sarei aspettato un simile comportamento da quella Società e da quel Presidente”
Caxo presidente…. sveglia!! Comunque meglio tardi che mai!!!!! 😉
Settembre 1st, 2012 alle 11:22
Essere Tifoso Viola, non è un prodotto in vendita non ha un prezzo di acquisto, l’ORGOGLIO VIOLA è uno stato d’animo, è un modo di essere, è un senso di appartenenza. Ecco perchè, siamo forgiati al dolore, alla sofferenza perchè la nostra scelta non è mai stata una scelta facile. Io sono nato in via dell’Ariento (ai mercato centrale) giocavo sui sagrato di San Lorenzo e a 6-7 anni già impazzivo per i ns. colori. Oggi a 60 anni compiuti devo ammettere che ho vinto pochino pochino, ma quante volte mi sono venuti gli occhi lucidi nel veder entrare in campo le nostre maglie…..migliaia e migliaia, anzi sempre..tutte le volte. Essere Viola è uno stato d’animo che và sopra la bravura dei singoli giocatori, ce li fa sembrare tutti i più bravi di tutti, perchè indossano i ns colori…e il ritorno di LUCA serve anche a questo…a far capire ai nuovi arrivati in tempi molto veloci esattamente quello che non so se sono riuscito a spiegare, ma che mi riempie il cuore d’orgoglio ogni volta che parte il ns. inno e la mi figliola che ormai ha 32 anni si gira e mi dice” o Babbo e t’hai 60 anni e tu piangi ancora ogni volta che si viene allo stadio….e tu sei proprio innamorato di questa Squadra e di questi colori” si Valentina…l’ho sempre amata e non la tradirò mai!!!!!!!!!
Settembre 1st, 2012 alle 11:24
buon giorno David,d accordo con te per quanto riguarda l uomo Berbatov.Siamo però alle solite,in campo mandiamo sempre tal “plusvalenza”che negli ultimi anni ha fatto zero reti.Sono deluso, anche quest anno lotteremo tra il nono e il dodicesimo posto. Comunque FORZA VIOLA.
Settembre 1st, 2012 alle 11:25
Certo che quelli che avrebbero riaccettato i bulgaro mi domando ma ne posseggono un po d’orgoglio?
Forse non sono Fiorentini.
Hanno fatto bene a non degnarlo di una risposta.
Andate a tifare le m…e che è la vostra squadra.
Settembre 1st, 2012 alle 11:26
zitti , zitti che su sport week sono uscite le rivelazione del terzo segreto di fatima …al netto delle colpe della società , ovviamente nessuna autocritica … i cattivi sono sempre gli altri …. fenomeno !!!
Umberto S Alessandria
Settembre 1st, 2012 alle 11:27
Meglio TONI adesso a far numero ed un bell’attacante a gennaio che un ripiego ora sperperando i soldi !!!
Settembre 1st, 2012 alle 11:31
La notizia di un tentativo di riavvicinamento da parte di Berbatov da quale fonte arriva? Se proviene dall’articolo di stamani sulla gazzetta dubito fortemente che sia veritiera…..magari ha chiamato solo per fare le scuse o giu di li ma non per tornare alla Fiorentina. Occorrerebbe sapere con certezza cosa voleva, secondo me aveva spiegato tutto in anticipo (martedi’) il sig. serpe Davide Lippi.
Settembre 1st, 2012 alle 11:31
Dopo aver letto l’intervista di Montolivo aspetto il commento della Claudia che disse: “non è lui che vuole andarsene bensì la Fiorentina che lo vuole vendere”. Io aspetto……..
Settembre 1st, 2012 alle 11:31
David, dimentichiamo lo …bulgaro, stagionato e non piu un protagonista sportivo.meglio perso che trovato.L’unico errore della Fiorentina é stato di non comprare subito una punta di valore.Ci sarà una ragione visto il bel mercato che ha
Settembre 1st, 2012 alle 11:32
Caro David,
ecco un sogno a breve termine che non costa nulla:
Napoli : Fiorentina 0 – 1 (gol di Luca Toni).
Cosa succederebbe a Firenze?
Ventimila abbonamenti, magari.
Un abbraccio
Settembre 1st, 2012 alle 11:33
fatto negli altri settori, salvo il portiere!Quindi solo complimenti e niente alibi .Devono comprare ora la prima punta per il 2gennaio 2013,altrimenti sono in mala fede e non credo proprio.Errare humanum est,perseverare diabolicum!
Settembre 1st, 2012 alle 11:41
Operazione Merdatov comunque ben fatta dall’inizio alla fine
Operazione Toni mi viene un DUBBIO
…un’estate a scrivere che montella vuole un attaccante dinamico che a lui e al suo gioco non servono attaccanti statici vecchia maniera e puff arriva il palo della luce(speriamo comunque sia acceso e non come quell’altro)…quindi mi chiedo
-ha cambiato idea montella?…puo’ anche essere una buona cosa
-non c’avete capito una mazza fino ad oggi?…possibile
-operazione presa di ciulo alla corvino?…speriamo di no
Settembre 1st, 2012 alle 11:46
Maurizio (Generale), lo sanno tutti che fai a mezzo con ADV….eh eh eh !
Settembre 1st, 2012 alle 11:47
Schicchi mi dispiace infrangere i tuoi sogni ma Luca Toni non è neanche convocato (come scritto da acf non pronto per giocare) peccato specificato che non lo sarà mai…
Settembre 1st, 2012 alle 11:48
Il “Top Player” acquistato quest’anno dalla Fiorentina si chiama Andrea Della Valle.
Settembre 1st, 2012 alle 11:51
Sì, ma ora a gennaio i soldi di Nastasic dovranno essere spesi in un attaccante vero!!!
A me sarebbe andato bene anche Sforzini, chiunque meglio di Toni!!!
Settembre 1st, 2012 alle 12:00
Salve David, ho letto da qualche parte, le deliranti dichiarazioni di Montolivo a proposito di Firenze e la tifoseria. Bel … si.. E gliela farei vedere …. Forza Viola
Settembre 1st, 2012 alle 12:07
Claudia, ti posto questo link, senza cattiveria 🙂
Leggi se puoi, parla di Riccardino.
http://www.firenzeviola.it/?action=read&idnotizia=119552
Settembre 1st, 2012 alle 12:14
Caro David, vorrei ti facessi portatore di un invito per i nostri tifosi che ti seguono come me fedelmente da tanti anni. Vorrei un GRAZIE senza se e senza ma ad Andrea Della Valle. Dopo una colpevole assenza che tanto ci è costata, sia nei fatti che nelle parole che negli atteggiamenti è stato assolutamente impeccabile. Che Firenze gliene renda merito. Fabiana
Settembre 1st, 2012 alle 12:20
Io la sparo grossa.
Non solo come dice ombanchingh, la giuve ci ha danneggiato per ripicca, ma in un colpo solo si è parzialmente tolta dalle scatole anche una pericolosa concorrente.
Il 25 vanno attesi all’autostrada facendo vedere a questi pezzenti che hanno contro un intera città come accadeva anni addietro.
Settembre 1st, 2012 alle 12:25
Ribadisco! Invece di fare troppi proclami e comunicati per l’affare Berbatov, si faccia semplicemente una cosa: quando ci sarà Fiorentina – Juventus non si riservi alcun posto per la dirigenza bianconera. Se vogliono venire che si cerchino il biglietto e vadano dove (e se) trovano posto.
Settembre 1st, 2012 alle 12:27
Io penso che Pradè abbia sbagliato, ma non perchè ha riattaccato il telefono. Ha sbagliato a cercarlo questo giocatore ed ha sbagliato per la voglia di strafare. Il mercato stava andando alla grande, tutti i colpi gli riuscivano ed ha pensato di portare un nome. Qui l’errore. Senza coppe i nomi non vengono e lui non aveva voglia di venire. Tenuto poi conto che la doppia cifra anche con lui, l’avrebbe garantita jovetic, dopo cavani il più grande attaccante che gioca in italia, io avrei puntato su un giovane all’estero o in italia non importa, un giovane voglioso di arrivare e felice di venire a firenze per dare una mano a jojoq a fare 20 gol. De Luca del varese per esempio preso dall’atalanta sarebbe andato benissimo per il gioco di montella. Quanto a toni credo che Pradè non lo avrebbe mai preso. È stata un’operazione nostalgia di adv, forse lo avrebbe fatto venire anche con Bebatov… Comunque ioi ho grande fiducia in Munir e anche ljajc mi sembra un altro giocatore. Una sola richiesta faccio alla dirigenza: non ripetiamo corvino e l’errore finale di questo mercato: l’1 Gennaio voglio la punta al fanfani per le visite mediche! Ci sono 4 mesi di tempo per prenderla e deve essere forte e motivata. Non ci deludete! Ed ora che si è chiuso questo tormento e jojo è rimasto nonostante l’imponente campagna stampa per portarlo dai maledetti gobbi, avanti con il calcio giocato e forza fiorentina!
Settembre 1st, 2012 alle 12:33
….che pivelli! Andava fatto tornare e proposto un bel contrattino per le fare le “PULIZIE” ai campini e al franchi!
Settembre 1st, 2012 alle 12:36
sta andando in onda il fegato spappolato show
senza di voi come faremmo
Settembre 1st, 2012 alle 12:44
intanto il reparto che andava rafforzato assolutamente, cioè l’attacco l’è rimasto a zero…a me delle sudate e dei comportamenti da tifoso di curva quando poi la squadra che bastava poco per rendere quasi una corrazzata resta nel limbo dlela mediocrità a causa di NON SO BENE COSA, beh…me ne frega ì giusto…poi, mi auguro che El Hamadoui e Toni non si faccian mai male e riesplodano marcando 25 gol a testa…temo che non s’arrivi nemmeno a doppia cifra con tutti e due insieme…se fosse così a voglia te ad avere uno dei meglio centrocamppi in Italia (sulla carta)…spero di dovermi di nuovo rimangiare tutto ma temo di no…del resto avevo iniziato a ridare credito a questa proprietà…in una mezza giornata hanno dissolto tutto…
Settembre 1st, 2012 alle 12:46
Per la prima volta sono d’accordo con Mauro Suma nel suo articolo di oggi su TMW:
JUVENTUS CONTRO TUTTI – 01.09.2012 – di Mauro Suma – articolo letto 46275 volte
………………………………………………
La Juventus ha trascorso l’estate in trincea, ma la prima linea continua. Una estate contro. Assolutamente contro Palazzi, vibratamente contro Carobbio, idealmente contro la giustizia sportiva italiana. A Montecarlo, prima del sorteggio di Champions League, il presidente Abete e il presidente Agnelli si sono cordialmente intrattenuti, ma gli strappi restano. E alle tensioni istituzionali, si sono aggiunte le frizioni con il Napoli e la tifoseria napoletana per gli episodi arbitrali di Pechino e il codazzo polemico successivo alla finale di Supercoppa. Non solo: ecco la Roma e Zeman, con la tifoseria giallorossa che si sente rappresentata dalle battaglie dialettiche del proprio tecnico e non mancherà di incoraggiarle. Come non bastasse, è arrivata la tragicomica vicenda di Berbatov che ha ulteriormente inasprito la rivalità bianconero-gigliata. Se a tutto questo aggiungiamo le polemiche sugli scudetti con l’Inter e sul gol di Muntari con il Milan, il quadro è completo. Vero che le grandi squadre è meglio non siano troppo simpatiche, ma in questo momento il pieno di antipatia è eccessivo. La Juventus e i suoi tifosi hanno le loro ragioni e le difenderanno, ma qualche fronte polemico va chiuso. E il prima possibile.
La Juventus, dopo aver accantonato negli ultimi mesi della scorsa stagione Matri per far posto a Borriello, aveva deciso ugualmente di non riscattare Borriello e di sostituire Matri con una punta che facesse più gol e combattesse di più nell’area di rigore avversaria. Ma la campagna acquisti ha portato a Torino non il sostituto di Mattri, ma una riserva di Matri, un gigante danese regalato la scorsa stagione in prestito dall’Arsenal al Sunderland dove ha fatto da prima punta un gol in più (8) di quelli di un attaccante tecnico che svaria, Bojan, che alla Roma ne ha fatti 7. Insomma, un solenne ripiego. Dopo gli Aguero e Tevez della scorsa stagione, dopo i Van Persie e Suarez, i Cavani, Pazzini e Jovetic, gli Dzeko, Higuain e Llorente di questa estate, salgono a dieci, doppia cifra, i top player vanamente inseguiti dalla Juventus, prima di arrivare a Bendtner. Questo è molto preoccupante. Perchè se la società italiana più in carne sul piano economico, una società determinata e che torna a vincere, una società con i ricavi da stadio che nessuno ha e i nuovi ricavi da Champions League, non riesce a concludere per un grande attaccante, significa che per il calcio italiano i tempi sono davvero duri.
All’Inter ormai le cose sono chiare. Dopo le partenze del brasiliano Julio Cesar, del brasiliano Maicon e del brasiliano Lucio, lo spogliatoio si regge sulla dominante argentina e sui nuovi arrivi uruguagi. Il vice dell’argentino Milito non è arrivato. Sono sette gli argentini dell’Inter e gli unici tre brasiliani rimasti, vedi Coutinho, Juan Jesus e Jonathan non sono voci di peso all’interno dello spogliatoio stesso. La stessa partenza di Pazzini, richiesto fortemente da Juventus e Napoli, conferma il ruolo centrale di Milito nel gruppo interista. Insomma, all’Inter gli argentini storici non partono, si aggiungono nuovi argentivi provenienti dal mercato e a partire sono solo i brasiliani. Questioni contrattuali? Di bilancio? Sarà…
Alla fine certi amori fanno dei giri strani e poi ritornano, ma a Firenze più che a Milano. Luca Toni, l’eroe della Fiorentina che sbriciola la penalizzazione di Calciopoli, è tornato in riva all’Arno. Un bel modo, davvero, suggestivo, romantico, di uscire a testa alta dalla clamorosa vicenda Berbatov. La Juventus, come fece Silvio Berlusconi nell’estate 2005 regalando Abbiati ai bianconeri che avevano perso Buffon nel trofeo estivo di San Siro, avrebbe potuto fare il beau geste concedendo il diritto di primogenitura al Club viola su Bendtner. Dal momento che non è successo, ecco Luca Toni che grazie alla maglia viola era diventato campione del mondo. Sarà contento Venditti e sono contenti quelli come noi a cui queste storie piacciono dannatamente.
Settembre 1st, 2012 alle 12:52
Qualcuno scrive che si sono tenuti 10 milioni di Gilardino.
Falso
Hanno contribuito con i soldi della proprietà a ripianare un buco di bilancio colpevolmente creato da un direttore sportivo che per alcuni anni aveva fatto molto bene, molto male gli ultimi due.
Qualcuno aggiunge altri 8 milioni messi in saccoccia. Vincenzo Montella ha appena detto in sala stampa che quel tesoretto sarà speso a gennaio per rinforzare la squadra, un attaccante o quello che servirà.
Dopo Berbatov scientificamente saltato per opera di chi ci teme(bravo antigufo) hanno cercato di prendere 4 o 5 attaccanti, saltati per no assoluti(come quello di Lotito per Floccari) richieste assurde (6 ml per poli) e per altri scippi come quello di Bentner ad opera guarda caso ancora dei gobbi.
C’è qualcuno che sta sempre lì pronto a seminare zizzania, a seminare il dubbio, a coltivare l’ostilità.
il lupo perde il pelo ma non il vizio
Foza Viola
Settembre 1st, 2012 alle 12:53
Noi siamo dei signori, talvolta sboccati, ma sempre con stile e dignità. E questo non vale per il signor Berbatov (che sicuramente è bruciato e si troverà fuori dal giro che conta, accetto scommesse), per la degradata Juventus (Secco non avrebbe mai fatto un gesto così vile, Marotta è un emblema della sua società attuale, ad iniziare da Andrea Agnelli – Avvocato e Dottore si stanno rivoltando nella tomba – arrogante e presentuoso come pochi) e per tutti quelli che nel futuro si presteranno a giochetti di questo tipo nei confronti della Fiorentina. Della Valle è il mio Presidente!
Settembre 1st, 2012 alle 12:55
Mi piacerebbe avere notizie sulla carriera di Toni nel periodo post giuve.
So che è andato dai beduini, che contratto aveva, quanto ha giocato, quanto ha segnato, perché è venuto via, ha rinunciato e se si a quanti soldi per venire via oppure lo hanno mandato via… Insomma, se aveva un contratto da nababbo è venuto via sul serio per una questione di cuore? A me non sembra il tipo…
Sul bulgaro no comment, vicenda pietosa, un solo grazie ad Andrea Della Valle che ha esplicitato con fermezza il pensiero di tutti noi.
Tra la camicia sudata e le dichiarazioni antijuve ANDREA UNO DI NOI !
Settembre 1st, 2012 alle 12:57
IL mercato è finito.La rosa è ottima.Pensiamo al campionato e lasciamo perdere Berbatov.Ricordo che El Hamdoui tra AZ e Ajax ha giocato 122 partite e segnato 88 goal, media 1,3 a partita.Per niente male.MIgliaccio è uno dei giocatori più affidabili del campionato come rendimento e oltre che mediano è perfetto nella difesa a tre
Settembre 1st, 2012 alle 12:58
per alberto-vg @55: bellissimo, veramente toccante, complimenti! Lei è una persona squisita.
Settembre 1st, 2012 alle 12:58
@daniele 3
Si vede che sei di Bologna.
L’orgoglio viola non sai neppure cosa sia .
Settembre 1st, 2012 alle 13:02
A proposito di mancanza di dignità:
Ha parlato Montolivo e ha svelato le sue verità !
Roba pesa ragazzi!
A dire il vero ho dovuto fare uno sforzo di memoria per ricordarmi chi fosse! E voi?
Settembre 1st, 2012 alle 13:02
Ma se il 26 si provasse ad impedire l’arrivo del pullman di loro allo stadio? Tanto per vendicarci un pochino perché io non ho il perdono facile, specie se si tratta di strisce. Se non fosse possibile mi auguro che in Tribuna non trovino posto, nel modo più assoluto e se qualcuno per sbaglio entra mi auguro che prenda tanti sputi…che in questo caso si possono tirare! E mi fermo qui perché in fondo ci hanno fatto il favore i salvarci due volte: da Berbatov disonesto e voltagabbana e da Bendtner attaccabrighe e minaspogliatoio .
Settembre 1st, 2012 alle 13:03
mi ripeto lo so ma non mi hai risposto e ti chiedo di farlo adesso ma drogba è svincolato? e se è svincolato può essere preso anche dopo la scadenza perché se è vero che l’accordo con i cinesi è saltato non sarebbe il caso di provare a prenderlo…
RISPOSTA
Ma lo sai quanto prende Drogbra?
Ciao
David
Settembre 1st, 2012 alle 13:05
Giusto riattaccare e grande società che ha fatto un lavoro impagabile….per rendere perfetto questo 2012 adesso serve 25 punti a natale e il progetto dello stadio depositato.
Della Valle Presidente N1 d’Italia, Fiorentina società top fra le prime 10 d’europa!
Settembre 1st, 2012 alle 13:07
leggo che ha telefonato una persona vicina al giocatore per scusarsi….
Bleah che schifo di persona…..
L’ultima giornata di mercato, l’ho vissuta appiccicato alla tv e al web. Comincia la sera prima con trattative lunghe per Kevin Gameiro del PSG che non lo cede, ma offre Nene che non piace alla viola sia per ingaggio che per caratteristiche.
Poi l’ultimo giorno i due si trasferiscono a Milano per provare a prendere una punta dalla serie A. Attesi all’ATA hotel non arrivano perchè diretti in un altro posto.
Dopo si scopre che prima di andare lì vedono Toni in un locale vicino.
Arrivano nel delirio dell’albergo e cominciano a chiedere punte come fosse il mercato del pesce, poverini mi dicevo…
E’ un ripiego ok e allora via al valzer: Floccari, Pozzi, Bianchi….ma è troppo tardi, tutti dicono no. E per fortuna dico io, non spenderei il tesoretto per questi tre, forse floccari….ma aspiro a qualcosa di più.
Da questa ondata di giocatori chiesti si capisce che la porcata di Marotta su Berbatov avrà un peso più grande di quello che si poteva pensare.
Un’altra opzione non c’è, si cerca alla diperata.
Borriello firma per il Genoa e la Lazio dice che Floccari non si muove… a quel punto arriva l’ufficialità per Luca T30….l’unico libero perchè Rocchi dichiara di voler finire la carriera nella Lazio.
Beh io sfumato Berbatov e Gameiro avrei chiuso per Borriello, che mi fa l’effetto del guttalax, ma forse come pezza era meno “lisa” di LT30…
Mi consolo pensando che non hanno buttato via il tesoretto e cercheranno a Gennaio una bella punta di valore magari insoddisfatta… io spero che sia così Toni non mi basta….
Settembre 1st, 2012 alle 13:07
mi pare improbabile che il bulgaro si sia riproposto…..magari lo avranno consigliato di chiedere scusa……
una curiosita’….ma la coppa d’africa la fanno ogni anno?ricordo che il nostro ferroviere partecipo’ lo scorso gennaio….
Settembre 1st, 2012 alle 13:08
Premetto che sono sempre stato un ammiratore del bulgaro. Ciò che è successo mi ha addolorato. E a questo punto non si poteva fare altro che non prenderlo più.
Ora bisogna tener duro contro la dirigenza di
quella squadra, continuando a non nominarla mai. Grande idea di adv a cui dobbiamo uniformarci.
Quanto a nonno Toni…beh, ma se facesse un golletto il 26 settembre?
Settembre 1st, 2012 alle 13:20
x M71
Visto anch’io stamani.
Definirlo solo grottesco è un eufemia…
Settembre 1st, 2012 alle 13:21
@batman 40
L’affare Kuz lo ricordi male.
Non era Sabatini ma era Foschi (amico del Corvo) e non avevano l’accordo col giocatore, come invece aveva la Fiorentina con Berbatov visto che aveva pagato Il volo su cui viaggiava e che lo doveva portare a Firenze per le visite e la firma.
Era già tutto fatto.
Settembre 1st, 2012 alle 13:27
due mesi fa ero molto preoccupato…anzi ero sicuro che la fiorentina avrebbe svenduto i migliori e ci saremo ritrovati con una squadra da salvezza o poco piu’…invece mi sono sbagliato…e sono felicissimo di essermi sbagliato!…complimenti a prade’ macia adv e anche ddv perche’ penso che andrea puo’ fare tutti i proclami che vuole ma l’ultima parola e’ sempre del”grande capo” cioe’ diego…hanno fatto un ottimo lavoro,certo,manca il puntero,ma meglio un toni 35enne motivato a chiudere in bellezza la carriera,che uno alla castillo bonazzoli,silva ecc…a cui ci aveva tristemente abituato corvino.
credo,spero che lavoreranno gia’ da ora per prendere un attaccante a gennaio,io credo che dando a montella il tempo di lavorare,potremo divertirci,e lottare per un posto in europa league,qualcuno parla anche di champions,ma alla lunga,verranno fuori squadre piu’ attrezzate di noi…concludo con una stupenda frase del marchese luigi ridolfi,il “babbo” della nostra amata fiorentina “nelle molte giornate del cammino da effettuare,ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra,ed e’ principalmente in queste che il pubblico dvra’ farsi maggiormente sentire vicino agli atleti.il campionato no si arresta ne’alla terza ne’ alla quarta domenica,quindi:avere fermamete fiducia!la vittoria,ne siamo certi,bacera’ ripetutamente il nostro vessillo! “
Settembre 1st, 2012 alle 13:29
Daccordissimo su berbatov e Toni come panca non mi sembra male sinceramente sono ancora shoccato per nastasic
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 1st, 2012 alle 13:38
rispondo qui a massimiliano71 e agli altri che sono scontenti: le tue perplessità sull’attacco sono anche le mie, tecnicamente la penso esattamente come te: jovetic è fortissimo ma fragile, el ham sembra bravo ma è un’incognita, toni ha 35 anni e lijaic sembra rinato ma anche lui non è affidabile al 100%. ma questa situazione non è una scelta della società, ma una conseguenza della stronzaggine del bulgaro e soprattutto della juve. berbatov oramai era preso e con lui sarebbe stato un mercato da 10. ci sono stati un mese dietro a quella fava di giocatore, era tutto fatto e a 2 giorni dalla fine ci hanno fatto lo scherzetto che sappiamo. dove lo trovi uno all’altezza in due giorni? l’unico era borriello che pero ha dei grossi problemi con montella..e allora che fai, prendi pozzi a 6 milioni? non scherziamo, meglio toni e la punta si prenderà a gennaio. però ripeto, non è stata una scelta, ma una conseguenza del comportamento di questi lestofanti.
per nastasic, se le cifre riportate su violanews sono esatte, come fai a non venderlo? 25 milioni +6 di bonus per un difensore di 19 anni sono impossibili da rifiutare. il resto del mercato è ottimo, dovremo avere solo un po di pazienza perchè sono credo 16 giocatori nuovi, ma hanno lavorato oltre ogni mia piu rosea aspettativa e se c’era anche berbatov..
Settembre 1st, 2012 alle 13:42
Mah, direi quasi patetico. Piuttosto spererei che si sia scusato e abbia rimborsato la societa’ per i biglietti. Marotta & Co hanno inscenato un’operazione da sfigati del calcio, altro che blasone e 30 stelle.
In questo mercato ho visto girare cifre assurde, tipo il Real che paga 45 mln Luca Modric. Molto bravo si, ma quella cifra non la vale di certo. L’unico per cui fare una follia oggi come oggi, e’ El Tigre Radamel Falcao. Giocatore eccezionale, 35 goals su 40 gare di coppa, segna in tutte le maniere, aiuta la squadra, insomma uno che fa la differenza per davvero.
Settembre 1st, 2012 alle 13:49
Io son convinto che alla fine il posto di prima punta se lo prenderà El Hamadoui. Fatelo tornare in forma (…e penso che lo farà anche in breve tempo…) e vedrete che ci farà un bel po di gol. Poi, con Toni dietro a fargli da riserva e…da chioccia.., non potrà che migliorare. FORZA VIOLA !!! Nelson
Settembre 1st, 2012 alle 13:55
Ma i DV hanno tirato fuori 30 milioni per ripianare la stagione scorsa si o no ? E magari questi 11,6 servono ad ammortizzare . Sono o non sono degli imprenditori.
Settembre 1st, 2012 alle 13:57
Ripeto , pensiamo al Napoli perchè andare al San Paolo con la testa ancora al mercato rischia di farci fare una figuraccia.
Settembre 1st, 2012 alle 13:58
rispetto le opinioni di tutti ma credo che qualcuno farebbe meglio a ripensare alla Fiorentina nel mese di giugno.
Io non vedo come si possa criticare un mercato cosi: ok la punta non è arrivata ed è un peccato, ma come fai a dire che è stato un mercato deludente?
E’ come quello che ha sempre viaggiato su una 500 improvvisamente gli compri la Mercedes e si lamenta perchè non ha il cambio automatico.
Firenze è questa, dai 1 e sei niente, dai 9 ve e sei niente perchè avresti potuto fare 10.
Molti di noi meritavano Cecchi Gori, Pontello e la C2, credetemi.!!
Settembre 1st, 2012 alle 14:07
Ma invece di guardare all’estero sempre facevano schifo Di Vaio e Pellissier?
RISPOSTA
Di Vaio siamo come Toni, Pellissier non te l’avrebbero dato, ciao
David
Settembre 1st, 2012 alle 14:16
Siena:
“Bendtner aveva già preso un aereo per venire da noi – ha detto il presidente dei toscani – Purtroppo non avevamo ancora una firma e se subentra il fascino della Champions e della Juventus tutta diventa più difficile”.
Lo stile Juve!!!
Settembre 1st, 2012 alle 14:30
Merdatov…anche se lo facevi venire e gli rendevi lo scherzo, senza tesserarlo alla fine…quello restava a far lo spettatore all’Old Trafford a 3MM netti l’anno, mica stava disoccupato…e magari era proprio quello che voleva. Ferguson e’ un vecchio lupo e sinceramente questo sbolognamento a tutti i costi, con minus-valenza di circa 35MM…non mi convinceva affatto in termini di “affare Viola”. Corricchiava a 25 anni…magari a 31 cammina si e no.
Visto che e’ andata come e’ andata…meglio un Toni che gia conosce citta’, ambiente…e con quest’ambiente ha ottima chimica…che un Borriello, o Floccari come investimento ( 30 presenze e 10 gol in 2 negli ultimi due campionati…forse ) o addirittura Pozzi a 5MM…uno scherzo di carnevale! Chi non e’ felice di questa campagna acquisti – mi ripeto – cominci a tifare il City o il PSG…pensate che festa alla fine di ogni calciomercato. Pensiamo a Napoli va’, che e’ meglio. Forza Viola
Settembre 1st, 2012 alle 14:30
Caro ADV adesso hai capito perchè a Firenze odiamo la Juve con tutte le nostre forze…
Settembre 1st, 2012 alle 14:31
orgoglioso di come è stata gestita tutta la faccenda e contento per il ritorno di Toni che sarà stagionato ma farà comodo sia in campo che nello spogliatoio.
Campagna acquisti da 10 (ed io oro fra quelli molto critici fino a fine Luglio).
Grazie Andrea
Settembre 1st, 2012 alle 14:32
daniele 85 quando avrai visto dal vivo le mie stesse partite e avrai fatto i miei stessi sacrifici per vedere la viola potrai parlare…comunque se vuoi ne parliamo di persona davanti alla fiesole il 16 col catania…tanto per chiarirci….
Settembre 1st, 2012 alle 14:33
Per Simone Zucconi, post 83
Prima di fare le medie, prova a fare le elementari…
Non te la prendere, ma hai detto una cavolata.
Andrea
Settembre 1st, 2012 alle 14:33
Non sempre concordo con Guetta, ma in questo caso sono d’accordissimo col discorso sulla dignità e sulle parole di Andrea Della Valle. Sai a cosa mi fa pensare Berbatov? A quelle ragazzine capricciose che lasciano il fidanzatino per un altro, poi il giorno dopo tornano da lui per chiedergli di ricominciare! Appunto CERVELLO DA BAMBINETTE!
Settembre 1st, 2012 alle 14:40
x DAVID
DROGBA UN PIATTO DI LENTICCHIE EH EH LE PERSONE DELLE VOLTE PERDONO CONTATTO CON LA REALTA`.
Settembre 1st, 2012 alle 14:42
Caro David,lascio perdere la porcata Berbatov,non mi interessa più,i Dv hanno detto le uniche cose giuste che potevano essere dette a quei signori(??????)di Torino.non granata,sono contento sia per il mercato,sia per il fatto straordinario che ci è stato risparmiato,a noi tifosi,l’ennesimo allucinante show,sulla disquisizione sottile tra lana e seta,dopo una campagna acquisti indecorosa e offensiva.Non è mai troppo tardi diceva quel Grande Uomo che era il Maestro Manzi,per crescere,conoscere,imparare.I DV,con i quali io non sono mai stato(e non lo sono ancora)tenero hanno finalmente capito di aver dato le chiavi della Fiorentina alla persona sbagliata.E la Nostra bacheca continua(per ora,mi auguro)a riportare due scudetti 55/56 68/69,svariate coppe Italia,1 Coppa delle Coppe,una Supercoppa Italiana ecc.E Corvino non c’entra nulla,nada,niet,un tubo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 1st, 2012 alle 14:45
A me l’atteggiamento di certi tifosi fa schifo!
La dignità non ha prezzo. Una società gloriosa come la Fiorentina non può farsi prendere per il sellino da un mercenario qualsiasi a costo di doverne pagare lo scotto. Ho letto addirittura chi rimpiange Cerci “che ci avrebbe fatto tanto comodo”.
Io son contento di Toni. Ha 35 anni, è all’ultimo contratto,verrà a far numero, ma ci ha fatto godere sportivamente tanto. Ci si riempie la bocca di calcio più umano,di patto tra gentiluomini, e quando vi se ne spiattella davanti uno non ve ne accorgete nemmeno.A me non piace vincere “a tutti i costi”, altrimenti tifavo a strisce. E anche comprare una punta all’ultimo tuffo tanto per lisciare la piazza non avrebbe avuto senso. Gennaio arriva in un attimo.Complimenti alla società. Ha fatto piazza pulita e ci ha costruito una squadra divertente e dalle grandi prospettive.
Settembre 1st, 2012 alle 15:04
Sarò negativo a bestia ma:
il futuro ce lo siamo venduti in parte e sicuramente venderemo il resto-
non abbiamo puntato sui giovani-
Il presente è discreto ma valutabile a centro classifica salvo infortuni
L’unica punta era già stata comprata da Corvino
Toni potrebbe stare nello staff di Montella e quest’ultimo in campo. Questo acquisto lo considero una presa in giro e non mi venite a dire
che farà 4 o 5 gol :già camminava tre anni fa.
Se mi sbaglio sono il primo ad essere contento).
Settembre 1st, 2012 alle 15:06
mercato non da dieci ma da undici, che toni insegni qualcosa a seferovic e avremmo risolto i problemi sino a gennaio. dopo si vede. grande adv
Settembre 1st, 2012 alle 15:20
E’ possibile pubblicare una fotografia di Ramdani affichè tutto lo stadio, tante volte ci si presentasse, lo possa riconoscere e ringraziare per tutto quello che ha fatto in questa estate?
Settembre 1st, 2012 alle 15:23
Grazie Duca, ricambio con affetto e stima
Settembre 1st, 2012 alle 15:28
Berbatov? Ma va a c..gar ! Lucky
Settembre 1st, 2012 alle 15:39
La palma di più grande tdc va al signorino Andrea Agnelli.
Dopo la menata dei 30 sul campo, gli attacchi alla magistratura sportiva per la squalifica del Calvo (nonostante gli sia permesso di dirigere la squadra e che abbiamo assolto bonucci e pepe), per impedire ad una concorrente di diventare competitiva insieme al suo fido Marotta si è messo di traverso con il Bulgaro.
Ritorno sulla Viola: leggere sulla Gazzetta il + 9,2 milioni di saldo attivo di mercato ed i quarto posto dopo Milan, Genoa e Udinese non mi torna.
mi aspettavo un saldo negativo di 8 milioni quanto incassato a gennaio.
giudizio positivo alla rivoluzione (senza la vendita di jovetic alla faccia delle previsioni dello scribo della gazzetta) che ha fatto rinascere entusiasmo e curiosità nei confronti della squadra ma Montella ha tanto da lavorare con una difesa da assemblare ed il compito di rilanciare ljajic che sarà il giocatore termometro di questa stagione.
ma quel +9,2 milioni senza una punta che faccia la differenza non mi va giù anche se la bastardata del signorino Agnelli è indimenticabile.
Settembre 1st, 2012 alle 15:42
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=381704
mi par d’averla già sentita…
Settembre 1st, 2012 alle 15:53
Condivido tutto, meglio Toni che Berbatov almeno è un Uomo e non una pezza da piede e comunque non mi ricordo da quanto tempo non provavo l’ansia di vedere giocare al fiorentina.
Domani al San Paolo comunque vada è già un successo, ci hanno fatto ritrovare la voglia di aspettare la partita con trepidazione sicuri che ce i nostri ragazzi ce la metteranno tutta alla faccia di tutti sopratutto di chi ha aspettato di andare via per sparlare.
Settembre 1st, 2012 alle 15:59
Ahaaaa ecco finalmente mosciolivo ha parlato, adesso è tutto chiaro, povera vittima, campione incompreso, terrorizzato dai tifosi cattivi cattivi di firenze …
In confronto berti fu un signore.
Mi domando se è piu’ infame il rossonero (da due anni) oppure chi lo difende, e non mi riferisco alle zie.
Settembre 1st, 2012 alle 16:09
la coppa d’africa quest’anno la rifanno dopo un anno per passare agli anni dispari ed evitare così di cascare in coincidenza coi Mondiali…quindi è vero di quest’anno e l’è vero dell’anno prossimo…la si fa ogni 2 anni…
Settembre 1st, 2012 alle 16:20
“…a questo punto siamo felici che non sia venuto alla Fiorentina: non meritava la nostra città, la nostra maglia e i valori che essa rappresenta.”. Questo è quanto scritto nel comunicato della Fiorentina che tutti noi abbiamo giustamente applaudito. Leggere ora nei commenti che qualcuno, dopo quanto è successo, dopo comunicati e dichiarazioni chiare, avrebbe ripreso Berbatov in nome di non si sa quale malinteso pragmatismo mi fa veramente cascare le pa@@e. Berbatov è uno che non conosce il significato della parola dignità, ma evidentemente non è il solo…Quanto agli attaccanti, leggo chi si lamenta della mancanza di attaccanti da “doppia cifra”: guardate che ce ne abbiamo già due, Stevan Jovetic e Mounir El Hamdaoui (84 presenze e 69 gol con l’AZ, 38 presenze e 19 gol con l’Ajax), quest’ultimo forse sottovalutato ma nettamente superiore a pellegrini vari il cui nome è stato fatto negli ultimi due giorni, tipo Gamero, Huanau, Bentner, John Guidotti, Borriello, Pozzi etc.
Settembre 1st, 2012 alle 16:23
Oggi nel Fulham che ha perso 0-3col West-Ham,berbatov é entrato nel secondo tempo e qua da noi il commentatore ha detto”berbatov,entrato nel secondo tempo ha giocato come nel primo quando non c’era”..!! Fortissimo!!!Questo la dice tutta caro David ,anche sulla parola che mi hai levato..Speriamo bene per domani sera.
Settembre 1st, 2012 alle 16:33
Montolivo uomo da Juve. Vergognoso quasi quanto se non più di Berbatov, almeno il bulgaro era un estraneo per noi anche se di m….a ma non è stato 7 anni con noi a percepire lo stipendio per ripagarci così.
Dichiarazioni INDEGNE, credo che quando ci sarà Fiorentina Milan lui sarà squalificato o infortunato per loro convenienza invece per noi forse se gioca è un vantaggio.
Su Rossi meglio lasciar perdere, si deve operare un’altra volta a Ottobre, spero per lui che vada tutto bene ma la vedo molto buia, il Villareal l’aveva offerto alla Roma che avrebbe pagato 3 mln lo stipendio per non impiegarlo e poi avrebbe avuto un prezzo di favore, io non lo farei mai.
Le Checche Isteriche son tornate…. siete da Juve
Su Rossi
Settembre 1st, 2012 alle 16:34
Ha chiamato per scusarsi, non per chiedere di venire alla Fiorentina. Non esageriamo con i “piccolo uomo”. Moralismo da due soldi.
Se lo avessimo avuto sarebbe stato molto meglio.
Settembre 1st, 2012 alle 16:43
Speriamo di poter regolare (sportivamente) quakche conto il 26 p.v..
Per il resto grande ADV.
Settembre 1st, 2012 alle 16:49
L’ho detto e lo ropero fino alla noia,il centravanti era la priorita’ e non da adesso,quindi andava preso almeno un mese fa’,e non aspettare gli ultimi 3 giorni.il problema e’ uno solo,volevano un campione a prezzi di saldo,ed allora prade’ e macia’ non hanno potuto fare diversamente,Berbatov era forse l’unico Che coniugava prezzo e valore del calciatore.se avessero avuto in mano 10/12/ milioni da poter spendere Per la punta l’avrebbero presa a inizio luglio,no il 29 agosto,ma purtroppo autofinanziamento era e autofinanziamento rimane.io se veramente Berbatov ci avesse ripensato,avrei ingoiato il rospo e lo avrei preso,perche’ come diceva Trapattoni,meglio un campione testa di c…,Che un bravo calciatore scarso.
comunque la squadra e’ buona e il Marocchino mi intriga molto.
Settembre 1st, 2012 alle 16:56
@daniele Bologna 108
Amo le persone che come te, senza saper con chi interloquiscono, esordiscono con il dire….” quando anche te come me …….etc”
Mi verrebbe da dirti che se hai fatto tanti sacrifici, come dici te per vedere tante partite e ragioni in questa maniera, ti sono serviti a poco.
Settembre 1st, 2012 alle 17:00
Goderiger, ma se tu avessi mai letto quello che ho scritto non dovresti rifarmi la domanda………. X.belushi come hai chiamato le sue dichiarazioni? è stato anche troppo delicato…………ma se hanno minacciato adirittura anche me solo perchè lo difendevo……….vaia vaia.
X voli pirandelici——grazie,già letto tutta l’intervista….e già anche stata infamata…….ma tanto ci sono abituata 🙂
Settembre 1st, 2012 alle 17:14
Ma icchè si vole di più hanno preso anche i’Llama per sputare sui gobbi!!!
P.S. i VERBATOV VOLANT, gli JOVETIC MANENT
Settembre 1st, 2012 alle 17:19
ombanching #122
…letta l’intervista di Montolivo m’è venuta di getto la stessa frase: “A confronto, Berti fu un signore”.
L’hai scritta te, bene! Mi son risparmiato un post 🙂
Per rimanere in tema del metrosexual sopra nominato (non Berti !) faccio una considerazione a proposito dei gentlemen’s agreements.
Quando c’era bisogno, Toni rimase e DV gli promise che, in cambio, sarebbe andato dove voleva e avrebbe finito la carriera a Firenze.
Così è stato e Toni si prenderà (spero) la sua bella dose di applausi.
Uomini (Toni), mezz’uomini (Montolivo) e quaqquaraqquà (o’ Bulgaro).
Settembre 1st, 2012 alle 17:32
Non c’è da aggiungere altro!
Forza viola!
Settembre 1st, 2012 alle 17:52
1- A Daniele post 85
Guardi, ci vada piano ad offendere le persone di Bologna.
E si ricordi,che l’orgoglio, non è solo Viola.
L’orgoglio è dentro ogni persona, dentro ogni popolo che da terra , nella polvere ambisce a risollevarsi, con una sola faccia,e senza un prezzo.
2- Su Luca Toni
Pochi discorsi.
Il sor Toni in questo campionato entrerà spesso negli ultimi venti minuti e in tre di queste partite segnerà di capoccia il gol del risicato uno a zero, portandoci così 9 punti.
3- Infine, al fraterno c. Ribot.
“Più cani e meno televisione”
Giusto, lo trovo giusto.
Ma provate anche con i gatti.
Vi giuro, un micino per la casa è un’emozione unica.
Chi non ha un gatto attorno, non sa cosa si perde.
Provate ad avere una micina che la mattina vi salta sul cuscino , vi da qualche colpetto col muso per svegliarvi e poi si acciambella sul cuscino facendo le fusa.
Una cosa così la gioco con una seratina con la Ferilli.
Sto invecchiando?
No, sto cominciando a capire le cose belle della vita.
Ciao Ernestissimo
Immonda Bestia
Settembre 1st, 2012 alle 18:13
Un umile consiglio, David, senza alcuna pretesa impostiva, naturalmente: niente più Berbatov, niente più Montolivo su questo blog.
Non meritano nè spazio ne tempo.
Hanno offeso la nostra dignità.
In quanto ai gobbi, sta a noi tifosi farli trovare un clima anni 80-90 nel nostro stadio…….
Settembre 1st, 2012 alle 18:14
Firenze è come Kabul?
Non me ne ero accorto, davvero caro il mio bamboccione.
Visto che in società c’era un soggetto come l’ex Ds potrei anche comprendere buona parte delle dichiarazioni di uno dei più forti mezzi giocatori della storia; ma in realtà è tutto lì o mezzo a casa? Non lo sapremo mai e già l’anno prossimo il Milan lo relegherà in panchina.
Per il resto, caro pesce lesso, ti dovresti vergognare di mettere in mezzo Firenze e, visto che sei un personaggio pubblico, di denigrarla in questo modo come se fosse una Casbah; vergogna!
Come è stato ben comunicato e risposto a quei pezzenti di Torino, mi attendo una dura risposta da parte della società e una severa presa di posizione da parte del Sindaco Renzi perchè certi personaggi è l’ora che si prendano le proprie responsabilità di ciò che dicono.
Non credo che nessuno abbia mai seriamente minacciato il Sig. Montolivo e francamente anche la scusa di non andare troppo in posti affollati lascia il tempo che trova.
Infatti tutti i giocatori, e non solo Montolivo, hanno evitato di farsi vedere troppo in giro ma questo per il fatto che da due anni la squadra era penosa, poco incline alla professionalità ma in compenso molto solerte nel praticare libagioni vare e sonore bevute, cosa questa, di cui il signorino dovrebbe essere ben a conoscenza.
Per il resto auguro a questo mezzasega un buon soggiorno a Milano dove, spero per lui, possa arrivare alla dorata pensione vincendo coppe, coppette e coppone, campionati e tornei vari; ora però non resisto e quindi mi rotolerò per terra e appena fatto ricomincerò a scrivere.
Ecco, ora che mi sono ricomposto e che sono rientrato nei canoni della decenza, volevo far presente al pesce lesso che il Sig. Galliani, si proprio lui, gira da anni e anni con le guardie del corpo a causa di vecchie ruggini con la curva sud e certi suoi Milan club che non perdono occasione per fare danni, minacciare e dettare le condizioni alla società come è accaduto con Paolo Maldini.
Quindi che caxxo dici Montolivo?
Chetati e guardati intorno dove sei capitato, gurda le panche dello spogliatoio e i tuoi compagni campioni.
Meno male per te che a Firenze non ci sei più, altrimenti avresti fatto pari la panca visto che tutti i nostri centrocampisti sono migliori di te, anche Migliaccio.
Concludendo, da vera lince, sei riuscito ad infoiare gli animi e quindi, quando salirai i gradoni sotto la Fiesole, non ci rimanere male se la cosa più carina che ti possa dedicare il Franchi saranno le offese a te e famiglia. Ricordi come vengono accolti a Firenze coloro che sputano sulla nostra storia?
Vergognati, in due anni e mezzo hai giocato a calcio si e no 5 partite, ma i soldi te li hanno dati eccome.
Matteo, in questo caso devi assolutamente rimandare al mittente tutte le velate accuse che questo individuo ha fatto alla città che lo ha accolto per sette anni, cinque dei quali come un Re, nonostante i ditini galeotti. Ignobile veramente!
Settembre 1st, 2012 alle 18:18
P.s: Siccome un mio cliente andrà a fare dei lavori in Afghanistan e può esistere la possibilità che debba farci un salto anche io, volevo dire al Sig. Montolivo che se vuole può venire con noi.
Così facendo potrà vedere quali sono le città dure ma soprattutto a che richi deve andare in contro un essere umano per lavorare onestamente e mantenere la famiglia oltrechè lo stato assassino che ti prosciuga ogni risors, sia essa economica che mentale.
Vergognati ancora mezz’uomo!
Settembre 1st, 2012 alle 18:19
“Cara, mi dispiace tanto. Puoi scusarmi?”
“…..”
“E’ stato un momento di debolezza. Devi scusarmi!”
“…”
“Un tuffo dove l’acqua è più blu, niente di più!”
” Ma va’ in culo, buffone”
(riattacca)
Questo è ancora più imbecille di quanto pensavo ieri l’altro.
ADV dovrebbe fare un comunicato ufficiale:
niente più affari con la Juventus e niente più scemi del villaggio a Firenze.
Così il mercato sarebbe perfetto.
Settembre 1st, 2012 alle 18:23
Rischi non richi e incontro no in contro!
Scusate gli orrori dettati dalla fretta.
Settembre 1st, 2012 alle 18:31
Caro Simone…….ti posso assicurare che ha detto anche troppo poco………e ne sono purtroppo testimone.
Settembre 1st, 2012 alle 18:32
CONCORDO ANCHE SE PER BERBATOV UN TENTATIVO ULTERIORE LO AVREI FATTO. POI SUL CAMPO SI SAREBBE DOVUTO FAR PERDONARE.
Settembre 1st, 2012 alle 18:35
Questa e’ la famosa chiacchierata tra Berbatov e’ il suo agente
http://www.youtube.com/watch?v=wHztPmw-ZZI&feature=youtube_gdata_player
Settembre 1st, 2012 alle 18:37
Per Andrea da Lucca post 109:
prenditi meno sul serio
Settembre 1st, 2012 alle 18:39
fatto sta’ che è arrivato toni troppo stagionato
Settembre 1st, 2012 alle 18:53
@immonda 185
Nessuna offesa all’amico di Bologna mio omonimo, per carità.
Solo una provocazione per far venir fuori l’orgoglio di non accettarla.
Ed è esattamente ciò che ha fatto la società con Berbetov, in un secondo momento, cosa che il nostro amico rimproverava nella sua analisi, alla società.
Spero di essermi spiegato.
P.s. Si parla di sano orgoglio sportivo, amico Immonda, non generalizzi e soprattutto non si lasci tentare dal buttarla sulla filosofia.
Non è argomento che ne valga la pena, almeno nelle mie intenzioni, mi creda.
Settembre 1st, 2012 alle 18:58
Simone, ho visto l’errore e ho fatto una battuta, forse sei te che devi prendertela più alla leggera…
Se ti sei offeso scusa, non era mia intenzione, ok?
Andrea
Settembre 1st, 2012 alle 19:20
Se domani perdiamo non cominciamo a buttare fango sulla proprietà e sulla squadra. Fra noi e il Napoli ci sono 3 squadre di differenza. Noi abbiamo alcuni buoni giocatori e un campione, loro hanno dei campionissimi e giocano per lo scudetto. La differenza, del resto, è certificata dal monte ingaggi complessivo. Quindi godiamoci questa partita con la consapevolezza che gli avversari sono molto al di sopra di noi. Ancora un plauso al grande presidente De Laurentiis che in 3 anni è riuscito a far crescere il Napoli fino a livelli di eccellenza. Grazie anche ai DV che, dopo 2 anni assurdi, passati all’insegna del non spendere e dei contratti a costo ribassato, hanno ridato alla Fiorentina una fisionomia da squadra vera.
Settembre 1st, 2012 alle 20:09
E pensare che l’anno scorso quando dicevo che andava ASSOLUTAMENTE lasciato in tribuna, fui pure infamato da molti…
Far giocare Montolivo tutto l’anno e’ esattamente come accettare l’ultima telefonata di Mertatov e farlo atterrare a Firenze…
Eppure c’e’ anche qualcuno che dice che andava ripreso… (Post 3)
Zachini
Settembre 1st, 2012 alle 20:14
Io sono d’accordo al 1000% con quanto scritto da Antigufo e Simone garfagnana.
La juve è entrata a gamba tesa su berbatov solo per danneggiarci. L’avevo scritto giorni fa: attenzione, quando Firenze torna a far paura le strisce del nord fanno di tutto per metterci sotto in ogni modo.
E noi siamo tornati a far paura con questo mercato, se arrivava pure questo bulgaraccio qualcuno cominciava a farsela addosso.
Una cosa sulle stile Juve: non è mai esistito. E’ un’espressione inventata dai giornali che sempre hanno protetto ed esaltato questo club vergognoso.
Lo stile juve c’era nel 1981/82 a Cagliari e Catanzaro?
c’era nel 1989 /90 in finale Coppa Uefa?
C’era quando per una stagione misero pressioni su Baggio.
C’era nel 1985 all’Heysel?
Poi negli anni ’90 tutti si ricordando del doping e l’inchiesta Guarinello, poi è storia recente con calciopoli e scommessopoli.
Stile Juve? ma dove? a me quelli che dicono che gli sta più sulle scatole la Roma li vorrei guardare in faccia…
saluti dal centro di Kabul.
Settembre 1st, 2012 alle 20:18
Oh Claudia ven vía per favore,pur di difendere quel ridicolo,che Per la precisione a milano gia non lo possono vedere,accetti critiche e accuse a FIRENZE,anzi rincari pure la dose….. Mah? Boh?
Settembre 1st, 2012 alle 20:24
Vista la premier oggi?…magari lo rimettono in piedi e torna decente…ma oggi Merdatov ha esordito alla grande…di passo verso un bel 3-0…secondo me fa piu gol Toni – che domani nemmeno c’e’ e che quindi x Montella non e’ ancora pronto…- che tal Merdatov stra-sbolognato da Ferguson…forza Viola tutta la vita, meglio 11 uniti, decisi e affamati che un mercenario + altri 10 magari spaesati dai 2MM al mercenario…questo x dire, e chiuderla qui….PENSIAMO A NAPOLI! Forza ragazzi, Forza Viola
Settembre 1st, 2012 alle 20:27
daniele post 3 è l’esempio di una persona senza dignità e rispetto dei colori viola e quello che rappresentano….. va’ia va’ia va’ia……..
Settembre 1st, 2012 alle 20:33
A Daniele (POST n°146)
Assolutamente nessun problema,anzi, la ringrazio per aver speso per me una parola bella e dolce come amico.
Forse sono io che quando mi toccano la mia parte di sangue materno bolognese mi si intasa la vena.
Voglia gradire i miei saluti, un Buona fortuna che un guasta mai e un sincero alè viola.
—————-
A Cairolibrothers
E così tu sei volutamente arrivato al capolinea.
Non ne capisco il perchè.
Tu avevi sempre detto che il blog era un gioco, e che ti divertivi troppo a prendere in giro certi tipi di utenti.
E ora …? che ti è successo ?
Troppa ressa?
Troppi doppi tripligiochisti?
Troppa veemenza nei dibattiti?
Non reggi più la pugna virtuale ?
Peccato.
Perdiamo uno dei senatori storici del Blog.
Prdiamo un anziano del blog, un testimone oramai raro degli scudetti Viola,un testimone degli usi e costumi della gente di Firenze, capace di donarci storie passate ed argute osservazioni.
Ti invio un caro saluto Mister Cairolibrothers.
Rimane inteso che confido nella tua onestà intellettuale e che pertanto confido che non rientrerai dalla finestra con nuovi Nick doppi, tripli, persino quadrupli come succede sovente in questo blog.
Addio, è stato un piacere.
Un saluto a tuo figlio e un augurio per la sua carriera musicale.
Un saluto deferente a Donna Rachele.
Una prece al canino Benito.
Di nuovo Addio
Immonda Bestia
Settembre 1st, 2012 alle 20:34
Per me ieri alle 14 quando a telefonato per venire a Firenze gli avrei detto si poi io giocavo con berbatov e voi con la dignità .. Provinciali ! Forza fiorentina
Settembre 1st, 2012 alle 20:43
L’anno scorso il nostro centrocampo era formato dai polmoni di behrami le geometrie di montolivo i piedi di lazzari e olivera catapultato in una realta`a gennaio 2012 che faceva venire i brividi. In difesa dovevamo contare su natali e gamberini
in Attacco silva gilardino lijacic e jojo.
Ragazzi come fate a non vedere il futuro rosa. abbiamo a centrocampo aquilani pizzarro valero mati cuadrado migliaccio se mi fermassi qui per me basterebbe per dire che un miracolo ha portato questi campioni a firenze. quest’anno faremo male all`ego di tante squadre vedrete un po` di ottimismo e non darsi per sconfitti ancora prima di aver giocato. Io credo in questo gruppo che nasce da solide basi idee di calcio riprodotte sul campo che daranno i frutti sono sicuro….
saluti
Settembre 1st, 2012 alle 20:50
Luca da Sant’Agata
provinciali sì ma si sa usare il verbo avere distinguendolo dalla preposizione semplice.
basta vo’ A letto
oggi HA piovuto troppo e sono stanco.
Settembre 1st, 2012 alle 20:54
x Luca post 155 :
se x te avere una dignità vuol dire essere provinciali…. sono orgoglioso di essere provinciale !!!
Poi magari sei uno di quelli che al primo errore di un giocatore dice che sono viziati, strapagati, etc…
Io, molto provincialmente, condivido pure il tetto ingaggi!!!
Anch’io credo di essere tifoso almeno quanto te ma non si può giustificare qualsiasi nefandezza od assurdità solo per il risultato perchè altrimenti, estremizzando, si giustifica il doping, il comprarsi l’arbitro ed i giocatori avversari e la slealtà sportiva in genere….
PRATICAMENTE SI DIVENTEREBBE JUVENTINI !!!!!
Settembre 1st, 2012 alle 21:00
Basta Merdatov. Forza ragazzi…forza Pasqual, forza Romulo, forza Viviano…forza Jovetic! Pensiamo a Maggio, a Zuniga…a Cavani. Forza ragazzi. Forza Viola!
Settembre 1st, 2012 alle 21:13
Più o meno la stessa dignità che ci guadagnammo quando ci buttammo su Kuzmanovic che stava per accordarsi col Palermo. Era il 2007.
Settembre 1st, 2012 alle 21:14
Errore non farlo venire a Firenze!
Bastava chiamare lui e il suo procuratore in Sede, farli salire in ascensore, staccare la corrente e riprenderli il lunedì mattina al rientro…
Settembre 1st, 2012 alle 21:28
‘lingua biforcuta Berbatov’ ??
Preferisci un ‘Toni super-stagionato e di ritorno ad uno così’ ??
Allora veramente credete che tutti i tifosi siano decerebrati o senza memoria?
STORIA DI TONI
super-stagionato
Prima di accasarsi all’Al Nassr, l’ex attaccante della Nazionale ha voluto salutare i suoi tifosi BIANCONERI
“Continuerò insieme a voi a tifare Juve , la squadra per cui il mio cuore batte fin da quando sono bambino. Vestire questi colori è stato per me motivo di grande orgoglio e sono felice che sia stata la mia ultima squadra in Italia”.
Allora meglio un Toni superstagionato, tifoso dichiarato juventino, orgogliosamente mercenario nonostante sperasse di chiudere la sua stagione calcistica italiana nella rube, che lingua biforcuta berbatov?
Ma davvero i tifosi viola devono vivere come all’epoca dei dissidenti sovietici e dire benvenuto caro Toni, anche stagionato, meglio te di una lingua biforcuta. Sai, per noi dopo quel grandioso comunicato potresti startene con chi ti fa battere il cuore, orgoglioso di quella squadra, dal grande stile. Startene a vita, farci anche il raccattapalle. la verità è che nel calcio di queste dichiarazioni , quando ci serve, ce ne strabattiamo; e visto che ti hanno preso guai a chi parlerà male di te.
Tu non sei un mercenario, ‘vai dove ti porta il cuore’, e se ora vieni da noi è perchè quel comunicato era di circostanza, mica perchè hai la lingua biforcuta. Noi viola siamo tutti con te e sprecheremo una foresta amazzonica di carta ( e tanto lavoro per i giornalisti, tanta soddisfazione per noi tifosi, che la viola è una vittima dei cattivi) per dire che se la Fiorentina non segnasse è perchè c’è stato un signor mercenario, lingua biforcuta, che ci ha traditi: Berbatov
Settembre 1st, 2012 alle 21:44
leggendo i vostri commenti emerge chiaramente quanto rosicate con la juve, non capisco però con tutti i soldi che avete perchè avete una dirigenza cosi incapace di costruire una squadra degna di lottare per le prime posizioni. Da toscano ne sarei orgoglioso ma il problema della fiorentina sono i fiorentini che sono dei provinciali che passano la settimana a inveire contro i gobbi (che con meno soldi vincono pure il campionato)e inducono la dirigenza, decisamente scarsa, sulla stessa strada per accontentare quattro rosicatori: ma non è che qualche juventivo ha della prole fiorentina?
Settembre 1st, 2012 alle 21:52
berbatov voleva il suo quarto d’ora di notorietà e ci è riuscito, ora, per favore, scordiamoci di lui. A me intriga molto questa coppia jovetic-toni con el hamdaui che avrà comunque spazi importanti. della juve preferisco non parlare, la odio da quando ero in culla, lei e tutti i suoi insostenibili “tifosi” che almeno qui a Firenze si riconoscono anche quando stanno zitti.
Settembre 1st, 2012 alle 22:30
Per quelli che, tanto per cambiare, cercano di riportare notizie FALSE e GETTASTERCO come al solito pur di dare addosso alla società, sentiamo un po’ dal diretto interessato come andarono i fatti:
Kuzmanovic:
« A me non piacque Zamparini. Vennero lui e quello alto e pelato [Foschi, ndr] […] più una ragazza per la traduzione. Mi diedero solo cinque minuti, dissero che dovevano tornare in Italia. Il contratto non era buono ma come facevo a decidere in fretta? Dissi: sono importante o no? Se lo sono non potete fare tutto in cinque minuti. Non risposero, la chiusi lì: prendete l’aereo, io torno a casa. Poi un giorno chiama il mio procuratore e dice: ti vuole la Fiorentina, è un grande club e punta seriamente su di te. Dissi subito sì, andiamo, andiamo.»
Settembre 1st, 2012 alle 22:35
Sono sconvolto!!!!
Ho sentito poco fa la domanda di Roberto Vinciguerra a Montella in conferenza stampa. Montella era più sconvolto di me, una roba allucinante. Tu che lo conosci bene gli puoi dire di abbozzarla di fare domande che non hanno aderenza con la realtà! Il problema è che questa mania di visibilità è uno sport molto diffuso tra i giornalisti indigeni.
Settembre 1st, 2012 alle 22:35
montolivo.
1 giornata 4.5
2 giornata 5
to be contiunued……
Settembre 1st, 2012 alle 22:38
X alberto-vg # 55 Bellissimo articolo, Dedicato a tutti quei babbalei che contestano tutto e tutti, questo è voler bene alla Fiorentina !!
Settembre 1st, 2012 alle 23:07
toscano non fiorentino…scvai a stare di casa a Torino apostata…
Settembre 1st, 2012 alle 23:31
oh toscano fiorentino
t’hai proprio ragione
“qualche juventino c’ha la prole fiorentina”
il che, in ITALIANO, significa che la moglie dello juventino l’è venuta a risciacquarsi qualcosa…non certo i panni..nell’Arno a Firenze.
vaia vaia, prima di scrivere in Italiano….. pensaci
bona nini….
Davide passamela questa, che sentire le bischerate di chi non ha posti dove scrivere e deve venire qua a rompere i cosidetti, l’è veramente troppo…
FV!!!!!!!
Settembre 1st, 2012 alle 23:37
David la libertà di scrivere ce l’hanno tutti, anche il “toscano non fiorentino”, che può inorgoglirsi di scrivere du’…. lasciamo perdere. Poi con calma ci racconterai la storia di Berbatov e del suo dietrofront per finire in una squadretta d’Inghilterra. Pare che ci sia stato anche l’intervento di Fergusson, nel senso che ha messo il veto al trasferimento alla di Lei squadra. Ieri ho tentato di ragionare con un gobbo sull’accaduto: non c’è stato verso di ragionare! E Conte sarebbe da assolvere perchè non ci sono le prove; Bonucci e Pepe sono dei bravi ragazzi, Buffon c’ha la casa piena di francobolli, Marotta fa il suo mestiere come tutti glli altri; come scrive il nostro utente più sopra noi saremmo fanatici anti-gobbi… Secondo me truccare, rubare, mistificare, mentire, è nel loro DNA. Ti ruberebbero anche le idee e la parola se potessero! Mi sono preso la libertà di scrivere anch’io quel che penso, grazie David!
Settembre 1st, 2012 alle 23:44
Al sig Toscano non Fiorentino post 163
Guardi glielo dico anche a lei come ho già fatto con un altro Juventino ieri.
Senta, lei ora prende la sua bella tastierina, scrive che la squadra per il quale lei tifa è composta di disonesti, che i trofei che avete vinto sono in gran parte rubati, che siete la vergogna del calcio onesto e sportivo, prende il tutto, lo firma con nome e cognome, e poi dopodichè, la può venire a ragionare di calcio e a insegnarci come comportarci.
Diversamente da questa procedura, lei, come quell’altro, la può prendere i suoi concetti sul tifoso medio viola, arrotolarseli a modino e conficcarseli nella parte del corpo che solitamente lei usa quando si siede.
Le allego , in omaggio, anche un
vada a quel paese.
Immonda Bestia
Settembre 1st, 2012 alle 23:51
xCaraibi viola………..io parlo di quello che non solo so ma ho vissuto in prima persona….comunque se qualcuno si è preso la briga di leggere l’intervista per intero e magari con un pò di attenzione forse si è accorto che ha fatto delle accuse ben diverse…………….come per esempio…………che i dirigenti e i proprietari non hanno mai voluto riceverlo………….che volevano costringere i giocatori a dire in conferenza stampa che erano stati LORO a togliergli la fascia……………che li hanno messo LORO contro la tifoseria raccontando bugie…………adesso ……due sono le opzioni……………o la Fiorentina replica……….o lui ha detto la verità e allora voglio vedere chi avrà ancora il coraggio di dire che non ha voluto rinnovare lui…………Buona domenica e Forza Viola per domani!!!!!!!!
RISPOSTA
Claudia, lascia stare: l’intervista è penosa nella parte che riguarda Firenze.
Una caduta di stile impressionante, una serie di idiozie sulla paura di stare in città che non sta ne’ in cielo ne’ in terra.
Lascia stare, davvero
Settembre 2nd, 2012 alle 00:11
per post 163
quello che è successo con berbatov è vergognoso degno della furbizia italiota e non riconoscerlo è da gobbi meschini.
preoccupati della tua squadra a strisce che nonostante gli oltre 150 milioni di euro spesi negli ultimi 3 anni volerà fuori dal girone di champion.
Settembre 2nd, 2012 alle 00:45
toscano non fiorentino,
ma che caxxo stai dicendo?
La tua argomentazione è più complessa del cubo di Rubik.
Sicuramente vivi in provincia e hai dei complessi, io che pure vivo in provincia gli unici complessi che conosco sono quelli musicali. In provincia di solito c’è la campagna, le case con ampi spazi esterni e tanta pace, tutti fattori ambientali in cui ci si può abbandonare a strabilianti grigliate condite da rigogliosi e colorati contorni prodotti a 2 metri, altro che chilometri zero….
Tu invece, nel tuo orto, avrai piantato sicuramente i gobbi, cosa di cui godrai, forse, più in là con la stagione fredda, grigia e triste come te.
Comunque, caro gibbone, le uniche cose che vanno opportunamente controllate sono le abbondanti bevute ovvero il vino, i caffè corretti e le grappe da riporto, tutte cose di cui tu, evidentemente, non fai a meno.
Fatti una raspa con il dito dentro dove non batte il sole e fischia il carosello e, soprattutto, non rompere i coglionfani.
Da gemellato con la Hellas Verona, ti invio il mio più sentito “va’ in casin”
Settembre 2nd, 2012 alle 03:12
Il più forte è quello di S.Agata di Mugello che dal paesino (che un fa nemmen comune) ci ammonisce che siamo “provinciali”. Poerannoi…
Settembre 2nd, 2012 alle 03:15
caro David,ora che Di vaio sia uguale al Toni odierno ho i miei dubbi….l’anno scorso Marco ha segnato altri 10 goal in serie A, un pò meno del solito d’accordo, ma sempre doppia cifra e sempre tanti movimenti per la squadra..Il Toni di oggi, dopo tanta panchina e vacanza in Arabia,non sò quante nè riuscirà a prendere…anche se con l’entusiasmo tutto è possibile…magari riscopre una seconda giovinezza…speriamo bene e per stasera anche se sarà durissima ..FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 2nd, 2012 alle 06:31
….
RISPOSTA
Ometto quello che hai scrittoper correttezza, ma guarda che Pietro ha già preso le distanze da tempo, non cercare di tirarlo nel mezzo: intervista penosa per la parte fiorentina.
Penosa, inutile ed offensiva.
Settembre 2nd, 2012 alle 06:47
Claudia il nostro David ha gia risposto Per me,comunque se ha avuto paura nella “incivile” FIRENZE,nota favelas brasiliana,vedrai come se la fara’ sotto a milano,ma non dopo 7 anni di NIENTE ASSOLUTO,ma fra poche partite.la hanno criticato,fischiato e insultato un certo SEEDORF e un certo MALDINI,figuriamoci a quella mezza sega di montolivo.e poi la propieta’ non gli ha parlato Per un’anno?gli hanno messo contro i tifosi?,’azzarola e come avra’ fatto a sopportare tutto questo?,povero piccino,che atrocita’ ha dovuto sopportare.non gli avranno pure parlato,ma mi sembra che l’abbiano sempre pagato!!!,e lui cosa ha dato in cambio in 7 anni?.
1/2 gol l’anno
3/4 assist a stagione
La grinta di un coniglio
L’impegno di un bradipo
Settembre 2nd, 2012 alle 06:57
@toscano non fiorentino:
Ciao.
Anche io sono come te: toscano non fiorentino.
Cosa intendi per “tutti i soldi che avete”?
Cosa intendi per “i gobbi hanno meno soldi”?
Cosa intendi per “rosicate con la Yuve”?
Scusa, ma tu ce l’hai una coscienza? Un senso civico? Un rigore morale? Un’onesta’ intellettuale?
Almeno una di queste ti servirebbe a capire che la provincialita’ fiorentina e’ un tesoro prezioso in contrasto con l’arroganza e la protervia hiuventina. Noi siamo i paladini della lealta’ sportiva, loro gli alfieri della menzogna.
Sai cosa sarebbe successo nella provinciale Firenze se il nostro allenatore si fosse prestato alle combine? Sai come reagirebbero i provincialissimi tifosi viola se si vincessero le partite nel piu’ facile “stile ioove”?
Una sommossa popolare.
Qual’e’ il termine opposto a provinciale? Cittadino? Metropolitano?
E che cosa rappresenterebbero questi termini, positivita’? Autorita’? Rispetto?
Io spero che la Fiorentina vinca da provinciale, sempre, perche’ rappresenta quei valori sportivi che sono anche i miei, nel calcio e nella vita, adesso e 40 anni fa quando me ne innamorai; valori lontanissimi dagli imbrogli disonesti che invece caratterizzano la jouwentus e i suoi odiosissimi seguaci.
Ma nei blog della jvnts che si dicono? Gioiscono per i furti? Giustificano le malefatte? Nascondono la testa nella sabbia? Negano l’evidenza? Confutano l’ovvio? Mistificano? Travisano? Distorgono?
Come cazzo commentano un fuorigioco di tre metri? E il gol di Muntari? E quello di Turone..? No, perche’ in questo, se la Fiorentina rubasse, sarebbe un casino!
Se io mi fossi ritrovato tifoso jyiuventino, per non so quale scherzo del caso che governa le nostre vicissitudini, vivrei da anni nella depressione totale, con la balbuzie e l’uccello che non vola, perche’ la mia coscienza mi presenterebbe il conto tutte le sere.
Dopo l’andata di Monaco, una voce dentro di me mi diceva: “vedrai Ernesto che adesso il Presidente del Bayern, di fronte a una vergogna come quel gol troppo scandaloso per esser vero, ferma la squadra al fischio d’inizio e ci manda in rete per annullare il torto”.
Ci credevo, sul serio, da provinciale quale sono.
Come quando Pantani annuncio’ la conferenza dopo che il suo sangue era in tilt: “vedrai Ernesto che ora chiede scusa, vuota il sacco e si lava la coscienza!”
Macche’.
Hai capito come ragionano i provinciali?
Tra pochi secondi invio questo lunghissimo post e poi spengo la luce.
In un attimo dormo beato.
Ci vuole una coscienza da provinciali per farlo.
Ribot
Settembre 2nd, 2012 alle 07:21
Da quando è tornato questo Agnelli hanno ripreso in pieno lo stile Juve arrogante e ladro, sono insopportabili a un punto che più non si può. Credevo fosse un problema mio o legato all’essere tifosi questo rifiuto che sento per le facce di Agnelli e Conte, invece ieri un mio amico bolognese, sportivo, mi diceva che ogni volta che Conte parla gli metterebbe due dita (a V) negli occhi. Mi ha stupito ma capisco, sono tremendi, credono di avere il diritto di gestire la cosa pubblica a modo loro, a cominciare dai 30 scudetti, che solo in Italia gli potevano permettere di sfoggiare, fino alle sentenze recenti. E se avevo qualche dubbio sul coinvolgimento di Conte nella questione legata alla giustizia sportiva, ecco, dopo quella arrogante conferenza stampa, i dubbi mi sono spariti. Sono insopportabili, peccato.
Ammiro molto l’aplomb col quale rispondi da direttore di Radio Sportiva ai tifosi della Juve. Bravo!
Settembre 2nd, 2012 alle 07:23
O perchè v’arrabbiate tutti con “toscano non fiorentino” ?
A me sembra un tipino a posto con la battuta pronta (quella sula prole è bellissima, sagace, ficcante, proprio toscana …)
Anzi, visto che mi sei piaciuto, ti voglio offrire un caffè: che ti va bene il 26 verso le 7 di sera al bar marisa ?
Settembre 2nd, 2012 alle 07:59
Mantenendo quello che penso della juventus e
dei suoi dirigenti,allenatore compreso(e cioè tutto il peggio possibile),penso però che,purtroppo,a livello di programmazione la
società bianconera sia distante anni luce
dalla Fiorentina.Alla juventus serviva una punta:perso Berbatov hanno preso Bendtner,
secondo me un ottimo giocatore.Alla Fiorentina serviva una punta:perso Berbatov
si è preso Toni,un giocatore che ormai potrebbe fare la sua figura solo nel campionato UISP(con tutto il rispetto per
chi gioca nei campionati UISP)e che,non si
capisce come,raccoglie consensi in gran
parte della tifoseria viola nonostante che
abbia dichiarato ,non oltre 8 mesi fa che:
“Grazie per essermi stati vicini, anche in quest’ultimo periodo in cui ho giocato meno. Continuerò insieme a voi a tifare Juve, la squadra per cui il mio cuore batte fin da quando sono bambino. Vestire questi colori è stato per me motivo di grande orgoglio e sono felice che sia stata la mia ultima squadra in Italia”.
(Luca Toni, 30/01/12).
Non capisco come si faccia ad infamare la Juve e tutto il suo ambiente e poi essere felici per l’arrivo di tale mummia gobba.
Quanto poi ad essere contenti della vendita
di Nastasic “perchè si è realizzata una grande plusvalenza”vorrei ricordare che le
plusvalenze non vanno in campo ma ci vanno
i giocatori e,possibilmente quelli bravi.
E allora;perchè il City ha preso Nastasic
( un giocatore di 19 anni)e ha dato in cambio 16 mln e Savic(un giocatore di 21 anni e non di 34/35)?Non sarà,forse,che Savic è MOLTO MENO BRAVO di Nastasic?Mi scuso per questa mia logorroica presa di posizione ed infine do un voto al mercato:
fino a due giorni prima della fine era da 9
pieno: con la vendita di Nastasic e la non
adeguata sostituzione di Berbatov ha perso
2 punti:quindi è da 7.
Settembre 2nd, 2012 alle 08:03
io mi meraviglio di voi che vi perdete con tali personaggi che usano il blog solo per provocare. Pensiamo a stasera ed incrociamo le dita e….non solo quelle !
Settembre 2nd, 2012 alle 08:05
@ Matteo 165
Una sola parola: grande!
@ Claudia
Io ho letto tutta l’intervista e devo dire che e’ una bella intervista (rimessa a posto dalla redazione certo) dove Riccardino passa per il bravo ragazzo, timido ed istruito, cresciuto con una buona e rigida ducazione.
Tutto molto bello e magari posso anche crederci, anzi non ho motivi x non farlo, ma la parte su Firenze e la Fiorentina e’ vergognosa, senza SE e senza MA.
Siamo stati dei polli e una societa’ debole (che x questo ho criticato molto) a non lasciarlo in tribuna tutto l’anno, soprattutto poi alla luce del suo scandaloso rendimento (una partita sola da salvare) e questo e’ tutto.
E poi Claudia, siamo seri, con la crisi attuale, con chi non arriva alla fine del mese, con chi viene licenziato giorno dopo giorno, con le tasse che ci massacrano…non ti sembra una tantino esagerata questa crociata a spada tratta x uno che guadagna 3mLN di Euro l’anno per fare qualche cosa che gli piace e che molti di noi farebbero gratis???
Poi se vieni infamata sul blog ripensa a queste mie parole…a qualcuno girano anche le palle…
@Cairoli
Apprendo ora e me ne dispiaccio molto. E’ una tua decisione, punto, ma sappi che vorremmo che tu ci ripensassi, sei uno degli storici e tutti i tuoi post hanno sempre meritato una lettura e una riflessione
Un saluto Cairoli
Zachini
Settembre 2nd, 2012 alle 08:13
Dicevo…oggi si gioca a napoli barbapov a parte…
Settembre 2nd, 2012 alle 08:18
Ps david per favore… smetti di pubblicare sti gobbi(post163) questo non e’ pluralismo e’ istigazione alla violenza 🙂
Settembre 2nd, 2012 alle 08:48
Premesso che mi sento ancora incazzato ed amareggiato per il caso Toni, che per me e’ una presa di giro per i tifosi al pari di certe operazioni di Corvino (es.: quando disse che con la cessione di Kuzmanovic non c’erano problemi perché avevamo Di Tacchio) inviterei tutti gli osannatori, i positivi a prescindere, gli incrollabili fideisti, gli acclamatori senza se e senza ma a mantenere alto il morale anche se stasera dovessimo fare pena.
Diamo a Montella e questa squadra almeno un paio di mesetti concedendo loro anche qualche pessima figura. A novembre inizieremo a giudicare a ragione veduta, ma ricordiamoci che stasera giocheranno al massimo tre undicesimi della squadra dell’anno scorso.
Buona domenica a tutti.
Settembre 2nd, 2012 alle 08:48
Se berbatov è lingua biforcuta, che dire di un montolivo? Ogni parola o aggettivo che mi passa per la testa è censurabile, per cui posso solo gioire nel saperlo lontano, a milano…dove i tifosi si sentono male al solo saperlo in formazione. Non a caso, anche ieri sera, tolto lui la squadra ha giocato meglio!
Vergognoso!
Settembre 2nd, 2012 alle 08:50
Salve David, oh Signora Claudia ma veramente anche lei ha vissuto nella paura per le minacce ricevute? Si é chiusa in casa per un anno intero come il suo povero metro-bamboccione? Accidenti! Le ricordo che da qualche anno nel nostro ordinamento é previsto il reato di stalking (che non capisco perché non si chiami persecuzione, visto che siamo in Italia) e ancora siete in tempo, lei e il suo idolo a recarvi tremanti nel commissariato più vicino a fare una bella denuncia contro tutti i talebani fiorentini che ogni giorno vi aspettano sotto casa per farvela pagare. Forza Viola
Settembre 2nd, 2012 alle 09:05
David è una battaglia persa con le cugine dell’addormentato diventato milanista per scelta di vita.
Il bello è che hanno ragione loro, perche noi dovremmo solo ringraziarlo:
DI ESSERSENE ANDATO!
Settembre 2nd, 2012 alle 09:06
Ma dell’intervista in cui Montolivo doveva dire la sua verità che ne è rimasto? Le tre cavolate dette a sport week? La paura per le minacce del bimbetto su facebook? O per due scritte sui muri? Io al ritiro l’ho sempre visto accolto bene, nessuna minaccia, poche infamate per come si sarebbe meritato… Aspetto Fiorentina Milan per vedere la giusta e “riconoscente ” accoglienza che gli verrà tributata
Settembre 2nd, 2012 alle 09:16
Io non sono d,accordo, vediamo di non nasconderci dietro l’intrigo Berbatov e dare la colpa di tutto all’intromissione di quei farabutti che non nomino nemmeno. Lui ha fatto le sue scelte, è legittimo; magari la moglie lo stressava per rimanere in Inghilterra, e si sa che una donna che si in punta è peggio di tutti i tifosi viola inferociti. Piuttosto, se i nostri dirigenti erano così determinati, dovevano essere a Londra già da un mese con le carte in mano… tutto questo non succedeva. Adesso ci s’ha la scusa per non vedere che abbiamo perso il miglior difensore che avevamo (uno dei migliori in circolazione) sostituendolo all’ultimo con mille incognite, e poi che avevamo bisogno di un attaccante da doppia cifra ed è arrivato suo nonno (con tutto il rispetto Toni è una grossa incognita, la cosa più probabile è che sia un rincalzo da 4 o 5 reti… se non si fa male). Ci credo che Jovetic ambisca a palcoscenici più prestigiosi…
Settembre 2nd, 2012 alle 09:29
che montolivo fosse un uomo piccolo piccolo e dal carattere fragile lo si era capito da un pezzo.
il BELLO E’ CHE LO HANNO GIA’ CAPITO ANCHE A MILANO…..AH AH AH.
CLAUDIA, VAI A SCRIVERE SU UN MURO ROSSONERO,ANZI NO….SE NO LO SAI QUANTO TI INFAMANO ANCHE LI’.
ALEX
Settembre 2nd, 2012 alle 09:33
da FB N L scrive :vattene infame….Per portare questa maglia devi essere all’altezza!
21 settembre alle ore 15.43
sempre N L ti ci vorrebbero a te le vecchie maniere…in 100 sottocasa a aspettarti lo sai come tu correresti gallina di merda
21 settembre alle ore 6.17
E K R gioca sero senno sono botte
20 settembre alle ore 11.44
gentile dottor Guetta ho tutte le pagine salvate comprese le minacce di morte , le paiono dei tifosi normali questi ? a me no e comunque aspettiamo il comunicato stampa della societa’ , sono davvero curiosa di leggere come cavolo ne escono , perche’ per lei l’articolo e’ penoso , ma E’ VERO
Settembre 2nd, 2012 alle 09:39
ragazzi quando si risponde compatti ai gobbetti io godo, mi fate godere…
stamani ho letto i commenti di risposta di Immonda e Ribot e la giornata è iniziata bene.
grazie
Settembre 2nd, 2012 alle 09:48
A me fate tutti ridere sulle dichiarazioni che fanno TUTTI i giocatori che lasciano una squadra o vanno in un altra ( vedi cassano..il milan è il paradiso..ora si è inventato che esiste una cosa sopra il paradiso:l’inter! se va a chiudere la carriera a genova dirà che era il sogno di tutta la vita e cosi via..). Pocui, ma veramenti pochi hanno il coraggio di dire: il mio cuore è di…però ora sonop qui e lotterò per questa maglia. Non è difficile ma vale il detto” testa di giocatore buona solo per portare cappello”. Montolivo, Toni & C. sono di questa categoria. Però la colpa non è loro ma …nostra! Se riflettete bene, capirete perchè! Poi ci sono i presidenti che per vari motivi ( che noi conosciamo forse per il 10/15%) si lasciano ricattare da procuratori/giocatori.
Di cosa allora ci dobbiamo arrabbiare???
Poi non dimenticate che molti (montolivo, berbatov etc etc.) sono succubi della moglie e/o compagna. Il TOP è quando parlano di scelte di vita!!!! Ricordate il russo del milan che andava a prendere il triplo a Londra???: lo faceva perhè i figli parlassero bene l’inglese! Torniamo alla Viola: bravo Montella a nascondere la delusione del mancato arrivo della punta. FORZA VIOLA
Settembre 2nd, 2012 alle 09:53
Cairoli non fare il bischero….come si dice dalle nostre parti. Male male fai come me….leggi il mio nick !!
Settembre 2nd, 2012 alle 09:59
Oggi spero che il gobbo Toni, giochi. E soprattutto segni. Magari lo fa per far vincere il campionato alla squadra che gli fa battere foste il cuore, ma che ce frega?
Alè Viola
Settembre 2nd, 2012 alle 10:14
Montolivo ha avuto solo un culo: aver giocato nella Fiorentina quando ormai la tifoseria era solo l’ombra di se stessa. Chieda a certi giocatori e presidenti degli anni ’70, ’80 e ’90 di spiegargli cos’erano le minacce e le ritorsioni dei fiorentini.
Meno male che s’e’ levato dai testicoli. Lui e quella pseudopresentatrice della su’ donna.
Settembre 2nd, 2012 alle 10:15
Be’ alla luce dei fatti e andando ad informarmi meglio sul web, posso affermare di avere detto una bischerata sull’affare Kuz,Palermo, Fiorentina.
Ho scritto di pancia senza controllare, infatti ho errato anche il nome del DS.
Rimango peró sulla mia ferma idea che sarebbe anche l’ora di farla finita per non trasformare il 26 un piccolo focolaio in un incendio incontrollato.
Vediamo stasera di fare risultato in quel del San Paolo, questa volta mi augurerei di uscire indenni.
Un punticino contro una squadra che collettivamente é superiore a noi; superiore perché sono anni che giocano insieme.
Poi la palla é rotonda…
Buona giornata a tutti.
P.S.:
@ Matteo 165:
Mi può stare bene che mi hai corretto, ma non quello di accusarmi di buttare cacca sulla società. Si vede che a livello di blog mi conosci poco.
Un saluto.
Settembre 2nd, 2012 alle 10:40
Ribot/Ernesto,
non ti offendi mica se oggi ti faccio i miei complimenti?
Da un fiorentino non residente (esiste anche questa categoria)
Lucky/Gianluca
Settembre 2nd, 2012 alle 10:54
Finché il mondo del calcio sará in mano a questi maneggioni di procuratori sará sempre cosí.
Bisognerebbe che i dirigenti del calcio, oltre al fair play finanziario, che ancora un si sá i che glié, imponessero una sorta di regolamento per quanto riguarda gli accordi ed i preaccordi presi dalle societá con i calciatori.
Esempio:
se io decido di aquistare una casa stipulo un compromesso, che se non rispetto, o il venditore non rispetta, deve pagare una penale.
Io abolirei questa pantomima del calciomercato,che é diventata solo spettacolo televisivo e lascerei le società ed i calciatori di far valere i vari preaccordi che naturalmente prendono nel corso dell’anno vincolati a fortissime penali.
Settembre 2nd, 2012 alle 10:59
Claudia, dammi retta. metti il ricordo di Montolivo in un cassetto e lascia stare.
se poi ti riesce, tifa viola, altrimenti se te e le zie passerete al milan, ce ne faremo una ragione.
inoltre un consiglio; cambia foto sul tuo profilo si fiorentina.it.
non ti si può vedere con quel tipo accanto.
ps. hai notato che nella vita c’è una compensazione?
riccardino ha sparlato e tac, subito un infortunio (spero umanamente che sia una cosa da nulla)
Settembre 2nd, 2012 alle 11:36
Alberto post 55…bellissime parole…condivido tutto grandissimo!
Settembre 2nd, 2012 alle 11:46
Mi unisco a coloro che hanno invitato l’ottimo Cairoli a non abbandonare questa piazza paesana virtuale.
Non conosco il motivo per il quale Cairoli vuole uscire dal Blog e neanche voglio saperlo, a meno che non sia lui a volercelo dire. Se lo avesse già fatto vuol dire che mi sono perso qualcosa e allora chiedo venia, del resto io vado sempre a ruota libera.
Anche a mio dire il Blog perderebbe un personaggio storico e un esempio vivente dell’essere Fiorentino a 360°, ivi compreso l’aspetto sportivo.
Con Cairoli abbiamo in comune un quartiere molto particolare di Firenze, praticamente un paese dentro la città, e anche se non ho il piacere di conoscere il nostro di persona, in parte è come se lo conoscessi.
Spero che Cairoli ci ripensi perchè il Blog ha bisogno di certi personaggi.
Lunedì scorso, durante una telefonata con Antonello, parlammo per l’appunto di memoria storica Viola e il discorso scivolò inevitabilmente su qualche nome del passato tipo De Sisti, Merlo, Superchi, Galdiolo, Brizi, Pellegrini, Roggi, Guerini, Caso, Casarsa e la stella più luminosa dell’universo Viola: Antonio.
Abbiamo convenuto che c’è tanta disinformazione, che la gente parla poco e che forse, nel caso specifico a titolo prettamente sportivo, i genitori non hanno fatto un buon lavoro con i figli.
Ci sono tanti giovanotti che sparlano senza conoscere minimamente la storia della Fiorentina, senza conoscerne l’essenza, i valori, i principi morali, in tre parole cosa vuol dire “essere Viola dentro”. Talvolta leggiamo e udiamo sproloqui e invettive su Antognoni, sul fatto che la dovrebbe fare finita, che se ne dovrebbe stare a casa, che il passato è passato.
Niente di più sbagliato, e lo si vede anche dalla curva odierna che, senza nulla togliere alle nuove leve, è una cosa diametralmente opposta a quella di qualche anno fa quando i vari leader ti tenevano a battesimo e per prima cosa ti insegnavano il senso di appartenenza, l’orgoglio di essere Viola, chi erano i nemici da combattere e coloro, al contrario, di cui ci si poteva fidare, Sag Granata in testa.
Quindi c’è tanto bisogno di chi ha piena conoscenza del nostro mondo Viola, ma non solo, di chi ha vissuto davvero i momenti di gloria e quindi ha la facoltà di raccontare ai giovani più distratti che, bestemmia delle bestemmie, non sanno bene chi sia Antognoni, figuriamoci qualcun altro che ha scritto pagine indelebili della nostra storia.
Ecco, adesso che pare sia iniziato un nuovo percorso della lunga storia Viola in cui abbiamo ritrovato un Presidente determinato e incaxxato, bisogna procedere verso la meta tutti uniti e con l’entusiasmo alle stelle, dando il massimo ogni Domenica. Questo treno è appena partito e va lemme, lemme e allora che fai?
Resti a guardare che parta, dopo tante battaglie rinunci a quella più grande?
Dai, salta su Cairoli il treno ha bisogno anche di te.
Un saluto.
Settembre 2nd, 2012 alle 11:47
Sono pienamente concorde sulla faccenda Berbatov, grande attaccante ma piccolo uomo.
Ma davvero non riesco a capire il ritorno di Toni. Negli ultimi due anni ha fallito ovunque (Bayer, Roma, Genoa e Juve).
Ormai trentacinquenne e fisicamente compromesso da tempo non vedo proprio l’utilità x la squadra. Di uomini spogliatoio ce n’erano già abbastanza.
Penso sarebbe stato meglio a questo punto non prendere nessuno.
Comunque spero davvero di sbagliarmi e che si riveli una sorpresa x tutta Firenze.
FORZA VIOLA
Settembre 2nd, 2012 alle 12:18
Batman scusami, non era assolutamente mia intenzione accusarti, era che avevo visto già 5 o 6 commenti sulla questione, e mi da un certo fastidio quando si da per scontato che gli altri siano sempre veritieri e la nostra dirigenza sempre bugiarda (vedi caso Montolivo). Questo è uno dei pochi posti dove scrivo abitualmente, e per sfortuna eri l’unico a riportare la notizia sbagliata di Kuzmanovic – e ti sei beccato sfortunatamente la parte offensiva del mio post. Quindi, chiedo scusa di nuovo.
Un saluto viola 🙂
Settembre 2nd, 2012 alle 12:20
Ps: Nel post dedicato a Cairoli ho citato Antognoni.
Antonio non sarà stato un aquila fuori dal campo ma una persona onesta e con dei valori quello si, eccome.
Fiero, rispettoso e innamorato della città che lo ha adottato e eletto a Re, Antonio ci ha dato tutto senza mai tirarsi indietro e per la sua immensa generosità ha rischiato di morire sul campo.
Ha rinunciato ai soldi, ai trofei e qualsiasi proposito di fuga e quando se n’è andato lo ha fatto grazie a Pontello che gli dette il benservito.
A mio dire Antonio ha ricevuto tanto dalla sua gente ma mai abbastanza dalla Fiorentina.
Poi leggo che ancora si fa della dietrologia gratuita su un essere insulso com Montolivo e allora dico che non c’è speranza.
E ritornata, uscendo dal tombino, la Signora Magda che, al pari di Caludia che conosco e a cui sono affezionato, ci ha fatto due coglioni così; adesso basta.
Non me ne voglia Claudia, con cui credo possa parlare serenamente, ma adesso è l’ora di voltare pagina e di concentrasi sulle cose vere e non sui per partito preso.
Essendo fortunatamente munito di un minimo di memoria storica Viola, inorridisco al nome di Montolivo di cui compatisco la bassezza morale.
Per noi Viola dentro, cresciuti a pane e Antognoni, e per tutti quelli che hanno visto Chiappella, Montuori, Julinho, Hamrim, Sarti, Albertosi, Amarildo, De Sisti, etc, etc, Montolivo rappresenta il nulla assoluto, un soffio di vento maleodorante; egli non farà mai parte della storia Viola e tra qualche anno a Firenze non se lo ricorderà nessuno, proprio come un Olivera, un Kharja o un Moz qualunque, con tutto il rispetto.
Questa metti zizzania dal nome Magda si arrampica sugli specchi della sua povera battaglia personale accampando scuse al limite della follia umana andando a ricercare dei post più forti e antisportivi del dovuto che solo un, e sottolineo un, tifoso ha pubblicato.
Così facendo la signora Magda si unisce al poco felice coro del suo prediletto e quindi ha gettato ulteriore fango su Firenze. Tutto questo è semplicemente inaccettabile, per educazione, civiltà e i contenuti di questi valori letteralmente calpestati.
Una scena pietosa e di una gravità unica a cui questa signora si accoda riapparendo tipo bomba ad orologeria su queste pagine del Blog.
Firenze non si è mai resa partecipe di eventi violenti e solitamente si è dimostrata sempre tollerante, forse fin troppo.
E’ vero che in passato ci sono stati dei fatti di sangue, Lando Conti e i Georgofili in testa, ma mai perpetrati dalla volontà popolare che, anzi, ha subito queste tragedie assorbendone attonita tutto il dolore.
Quindi Firenze non è mai violenta a meno che non la si voglia definire tale per pochi individui.
Ha sbagliato indirizzo Montolivo, come lo ha penosamente sbagliato questa metti zizzania di Magda che invito calorosamente a farsi vedere e a metterci la faccia o a chiedere pubblicamente scusa a tutti.
Nel caso contrario che adotti il metodo Immonda riservato ai gobbi e la faccia finita di rompere i corbelli con mezzucci al limite della decenza.
L’orgoglio umano e il partito preso non conoscono confini, quello di Magda ne è l’esempio più vergognoso e tendenzioso.
Settembre 2nd, 2012 alle 12:54
Stasera, anche se non c’è, rispolvero la vecchia n.30…
SE DAVANTI C’E’ TONI
NON PUOI CERTO SBAGLIAR!
Settembre 2nd, 2012 alle 12:59
@magda 95
Cose deve rispondere la società ad un elemento che ha svezzato, aspettato, fatto crescere e dal quale ha subito un danno economico intriso di calcolato opportunismo?
Il silenzio, solo il silenzio si merita questo tipo; lui, il suo staff e chi lo sostiene (tre gatti nell’immensità di una condanna unanime).
Settembre 2nd, 2012 alle 13:41
Al sig. Berbatov non auguro nulla di male, anzi lo ringrazio, perchè mi ha rammentato quanto può essere miserabile l’animo umano, cosa che può risultare utile quando devi fare affari con persone che non conosci a fondo.
Riguardo Marotta, vale il discorso fatto per Berbatov, con l’aggravante della sfrontatezza e stupidtà, in per quanto negare l’innegabile bisogna avere una faccia come il c..o e non capire di dimostrarsi stupidi.
Vorrei aggiungere una piccola postilla per il sig. Carrera, che da quando “Corvo Rosso non avrai il mio scalpo” gli ha lasciato, giocoforza, il suo posto, ha inanellato uno stupidario degno del peggiore spettacolo di varietà. Non tollero la sua aria da “superuomo-supervincente” con la quale, l’ex panchinaro bianconero, da la paga a tutti quelli che si azzardano a muovere critiche all’ambiente juventino. Beh, forse avrà vinto più di molti suoi colleghi, però la giustezza delle argomentazioni non si valuta dal numero delle vittorie che uno ha conseguito in carriera, e comunque dimostra di nascondersi dietro un muro che ritiene di acciaio, ma che in realtà è di cartongesso. Lui, e ovviamente tutti quelli da cui ha ripreso le parole forti (Elkann, Agnelli, Conte) vadano cordialmente a farsi un bel tuffo, con tanto di salto piroettato, nella “bua der camerino”…come si dice dalle mie parti!
Per ultimo, un bentornato a Luca Toni. Ovviamente mi aspettavo ben altro, però in attesa “del colpo vero”, gli auguro, e mi auguro, che il vecchio bomber possa ricordarsi che era, e che torni a rigirare la mano destra intorno all’orecchio…
Settembre 2nd, 2012 alle 13:50
Dopo Pirandelica ora c’è Magda,
vu siete come l’anticicolne affricano di quest’estate, cambiava nome ogni settimana ma difatti rompesa sempre ed ugualmente i coglioni!!!!
Settembre 2nd, 2012 alle 13:58
Cara Magda,
FB e’ credibile come le conferenze stampa di Cassano. Via per favore, non mescoliamo la nutella con la cacca. FB e’ il ricettacolo delle cose piu’ insulse, dove ognuno puo’ far esplodere le piu’ bieche frustrazioni. Portare tale social network ad esempio e come prova e’ veramente sconcertante. Io sono su FB ma solo per cazzaggiare. E poi mi scusi, se RM aveva certi timori poteva denunciare tali cose alla Polizia postale…. non crede ? Lei continui pure la sua crociata ma lasci a noi il diritto al dissenso.
Settembre 2nd, 2012 alle 14:02
Magda tu mi adori?
E allora lo vedi che la cosa è riciproca
Settembre 2nd, 2012 alle 14:06
@Daniele
Hai letto tutto l’articolo o solo una parte ?Riccardo e’ stato svezzato dall’atalanta poi ha fatto 7 anni alla fiorentina ,poi e’ successo cio’ che c’e’ nell’intervista , dopo 7 anni non e’ stato mai ricevuto dalla proprieta’ , come si farebbe tra persone , una madre non getterebbe un figlio in pasto alle belve , nemmeno gli animali lo fanno . Quindi lascia perdere lo svezzamento . Ora spero che questo MOSTRO viola risponda altrimenti risulta che cio ‘ che ha detto Riccardo e’ ASSOLUTANTE VERO :e lo e’
PS e’ la madre che svezza un figlio
Settembre 2nd, 2012 alle 14:20
@Matteo 208:
Non c’è problema, scuse accettate.
Ho preso un abbaglio grosso e hai fatto benissimo a farmelo notare.
Solo che sono uno di quelli che di accuse alla società ne ha sempre fate poche, volevo chiarire solo questo ultimo punto.
La mia era un’accusa velata, come dire…”chi é senza peccato scagli la prima pietra”.
Anche se ripeto, che la dirigenza dei Gobbi si é comportata in modo assolutamente vergognoso ed esclusivamente per una ripicca!
Un abbraccio Matteo e sempre forza Viola!!! 😉
Settembre 2nd, 2012 alle 14:47
Posso fare un appunto però? A me sarebbe piaciuto moltissimo che nei suoi comunicati DV avesse fatto nomi e cognomi, invece di nascondersi dietro un “quella squadra là”. Perchè poi c’è chi dice “eh ma magari si riferiva al fulham”. E invece no! deve essere palese e palesato l’indecenza della Juventus.
Settembre 2nd, 2012 alle 15:00
@ Massimiliano71
Perchè Toni no? ma che arrivava prima una cariatide gobba che solo qualche mese fa ha salutato i tifosi Juventini con queste parole?
“Continuerò insieme a voi a tifare Juve, la squadra per cui il mio cuore batte fin da quando sono bambino” etc etc
ma chi lo vole?
Ormai è preso e dobbiamo fare come le tre scimmiette, e d’accordo con te
‘mantenere alto il morale anche se stasera dovessimo fare pena’
Settembre 2nd, 2012 alle 15:08
questa cosa e’ ? un’invio a cena di un tifoso ? Fate schifo da quanta memoria vi manca , su questa frase scritta intervenne la DIGOS
N.L. DICE sulla pagina di FB di Riccardo : devi morire…solo morte traditore di m***a ci hai preso x il c**o abbastanza non continuare…..bisognerebbe fare come facevano 20 anni fa….100 persone ad aspettarti sotto casa poi cambieresti i toni viziatello del c***o….feccia,mercenario bastardo
mercoledì alle 6.12
Settembre 2nd, 2012 alle 15:23
ma come fa la gente ad esaltarsi per il ritorno di Toni??
coerenza zero veramente…
arrva uno che è 3 anni che non gioca, che è gobbo dentro come ha detto lui quando arrivo’ alla juve “e’ un sogno che si realizza” e quando li saluto per andare in arabia “saluto i tifosi juve, è stato un onore indossare la maglia per cui tifo fin da bambino… tifero’ juve anche da lontano..”
per di più ci prende anche per il culo con questo “torno a casa!”
ma quale “torno a casa”.. tornatene a torino.. mercenario e gobbo..!!
questo qui signori si trovava nel corridoio dell ‘ATA hotel, seduto a terra, con il piattino degli spiccioli come un mendicante.. 35 anni suonati, quasi 36..
imbarazzante lui, chi l’ha preso e chi lo tifa…!
Settembre 2nd, 2012 alle 15:28
x Cairolibrothers
E’ solo in questo momento che vengo a conoscenza della tua volontà di lasciare il blog.
La faccio breve: spulciando vecchi interventi (di quando io non partecipavo), ho letto tuoi richiami al campino di San Salvi, alle sue due mute di maglie (azzurre e rosso-nere).
Il campo di San Salvi è stato anche la mia infanzia, fin dai tempi dell’asilo dalle suore. C’eri per caso anche tu all’asilo?
Un tuo accenno alla baionetta di Enrico Toti mi fa pensare tu abitassi zona Rubieri-Malta.
Sarei veramente curioso di sapere chi c’è dietro il tuo nick, forse potremmo aver diviso qualcosa dei primi anni della nostra vita (la mia è cominciata nel ’51).
Un caro saluto.
Settembre 2nd, 2012 alle 15:36
scusate se mi permetto , ma ragazzi se ancora perdiamo tempo a parlare di riccardo montolivo o affini vuol proprio dire che non abbiamo nessuna chance ….
ma chi se ne fregaaaa!!
io non voglio insegnare niente a nessuno ma stiamo concentrati sul presente .e se mai sul futuro .
la magliaaaa solo quella vale ,,,
impariamo dall ajax
hanno un seguito pazzesco e ogni anno la società venderebbe anche i bagni dell AMSTERDAM ARENA se potessero …e son sempre avanti !!
un abbraccio a Macia E PRADè .. FORZAVIOLA SEMPRE.
Settembre 2nd, 2012 alle 16:05
2 cosette veloci
La prima e’ la domanda la giornalista e direttore dr Guetta sull’etica di qualche suo collega:
La Gazzetta pubblica le dichiarazioni del secondo di Conte, che risponde a proposito del voltafaccia del bulgaro alla fine” uno cosi’ e’ meglio che non sia venuto”.
Carrera e’ giustificato perche’ e’ un gobbo e quindi non riesce a discernere alcunche’, ma chi pubblica poca miseria un commento personale lo dovrebbe aggiungere su una nefandezza del genere, solo x etica professionale!!! Come si fa a non sottolinere che x questo pseudoallenatore se il bulgaro lo metteva in culo a noi andava bene ma se lo mette in culo a loro e’ un tipo inaffidabile???
Sono disgustato, il mondo del calcio e’ uno skyfo!!
La seconda, x non cambiare tema, e’ il rigore dato a Pazzini…ma che giochiamo a fare?? Me lo spiegate???
Zachini
Ps ma il “cane di Zachini” non scrive mai…???
Settembre 2nd, 2012 alle 16:14
magna ora hai rotto veramente i … tee il tuo amichetto. se quella mezzasega del tuo idolo si fosse comportato bene nessuno gli avrebbe scritto messaggi di quel tono, oltretutto è vero che se questa cosa fosse successa 20 anni fa, se la sarebbe cavata molto peggio. ora è al milan dove sta già facendo incazzare i suoi nuovi tifosi, vai a difenderlo nei blog milanisti e non ci ammorbare piu. basta con te e col metro sexual amico tuo.
Settembre 2nd, 2012 alle 16:22
Magda e zie al seguito fate ridere, mi pento di aver nominato l’…. perchè vi ha riattirato a scrivere scemenze come il miele attira le vespe.
Mai piú parlerò dell’…., godrò in silenzio a vederlo giocare in modo penoso come contro la Samp, tanto recapiterà alle 20 alle 25 volte nell’arco dell’anno, se giocherà…
Settembre 2nd, 2012 alle 16:28
Goderiger solo per gli amici
anche questo e’ web e lei ha offeso il proprietario di questo sito . potrebbe chiedere scusa al dott. Guetta ? sono convinta che lo fara’ .
Settembre 2nd, 2012 alle 16:44
purpleweed
si certo
Settembre 2nd, 2012 alle 17:20
VERGOGNOSI! Io non so come si faccia a tifare una squadra del genere.
Dopo 10 minuti partita falsata.
Andrea
Settembre 2nd, 2012 alle 18:01
3 partite 3 rigori.
Usciamo dal campionato della Juve.
La Juve è M….
Settembre 2nd, 2012 alle 18:02
@222 Giap,
Ti dico una cosa che potrà sembrare al limite della fantascienza.
Piazza S.Salvi, in fondo c’è la chiesa, sulla destra c’è la porta di accesso ai chiostri. Entro con il pallone sottobraccio e faccio quella porzione di chiostro che mi accompagna fino ad un altro grande portone, vi entro e faccio una sonora pernacchia, nelle fredde stanze sopra ci sono le aule di catechismo ma oggi non mi avranno; prrrrrr!
Esco da quell’atrio buio e mi si apre il mondo. Sulla sinistra, c’è la cannella dell’acqua, vera ancora di salvezza nelle roventi giornate estive, entro all’interno della zona campo, sulla sinistra l’asilo di quelle maledette, quante botte ho preso da quelle suore, poi il campo da basket e il barrettino dove talvolta veniva proiettato qualche film, avrò visto 1000 volte i ragazzi della via Pal.
Sulla destra del campo c’è il muro che ci separa dal Manicomio di S. Salvi, in fondo quello della palestra Fois.
Ci contiamo, il campo purtroppo non è grandissimo e noi siamo veramete tanti e bisogna che qualcuno resti temporaneamente fuori durante questa partita. I due più bravi si fanno avanti e dopo pari e dispari iniziano le scelte. Anche se inizia a far caldo ma nessuno può togliermi la maglia viola, giù le mani, un affare di lana su cui mia Mamma ci cucì pazientemente un numero 11, quello di Speggiorin! Madonna quanti siamo oggi, d’altronde la play station che in questo momento sento rumoreggiare dalla sala ancora la devono inventare, hai voglia a giocare sul nostro adorato campino. Cazzo, è andato il pallone di là e quindi a chi ce lo ha tirato tocca scavalcare il muro per entrare nel Manicomio, se c’è qualche pazzo che ti guarda, pace, non hanno mai fato male a nessuno e poi a San Salvi i matti veri sono gli abitanti del quartiere……mica i pazienti…
Anche questa giornata è finita, è quasi buio e con gli amici facciamo ritorno verso le nostre case. Ci prendiamo in giro per l’esito della partita ma mai con cattveria.
Un saluto a Sergio al Bar Bini dove il figlio Stefano ci lascia, due prese per il culo ai vecchietti ormai euforici da qualche gottino di troppo, due vaffanculo gobbo di M. a Piero il macellaio e via, verso il civico 27, proprio sull’incrocio con via Manara.
La sera, dopo un bagno che nessuno voleva fare, cena veloce e tutti giù per stare ancora un oretta insieme al circolo dell’Andrea.
Ahhhh! Gabriele, Jhonny, Cicciottello, Ciccia, il Belli, il Tosi, Marco Brandi, Moschettiere e tanti altri ancora, mi mancate un casino.
Bella l’infanzia, ora mi ricompongo un pò che devo accogliere un amico di mio figlio che resterà a cena, è un Napoletano e guarderemo la partita insieme, speriamo bene.
Settembre 2nd, 2012 alle 18:03
Vede Magda, lei confonde un blog con un social network e quando avra’ del tempo le spieghero’ l’abissale differenza. Io avrei offeso ? Chi di grazia ?
Lei delira e posso capirla ma si tranquillizzi e sappia che il sottoscritto non si e’ mai permesso di insultare nessuno anche se……spesso ho faticato parecchio. Le consiglio di parlare di cose che conosce almeno in futuro evitera’ figurette sconvenienti per una signora. Mi stia bene
P.S. David G. Non ha ma avuto un profilo su FB !
Settembre 2nd, 2012 alle 18:13
Berbatov é un mercenario e basta, aveva già dimostrato di esserlo in passato, quindi nessuna sorpresa sul suo ignobile comportamento, come su quello dei dirigenti della rubentus. A proposito… Stanno già rubando anche a Udine. Per quanto riguarda mosciolivo, dopo l’intervista, sono maggiormente convinto che andava messo in tribuna tutto l’anno, non aveva la lucidità mentale necessaria per giocare… E non ce l’ha ancora, visto le figure penose che sta facendo. A chi continua a difenderlo come al solito consiglio di farsi visitare da uno bravo, perché anche a loro manca la lucidità… Comunque, l’aspettiamo al Franchi, se non sarà in panca o se non troverà scuse per non venire. Un’ultima cosa: ma il giornalista della Gazzetta che parlava sempre della cessione di Jovetic non dice piú nulla? Che fa aspetta la riapertura del mercato per ricominciare?
Settembre 2nd, 2012 alle 18:18
tre gare ufficiali, ognuna con rigori a favore e espulsioni per gli avversari.
un ritmo insostenibile per chiunque
“ladri sul campo”
Settembre 2nd, 2012 alle 18:25
Ora, dello schifoso, almeno io, non lo attribuisco a nessuno e questo la dice lunga sul livello, ma che Lei abbia di che vergognarsi questo lo dico, anzi lo sottolineo.
Ancora con questi copia incolla, ma ci faccia il piacere….
L’unico modo per riabilitarsi e ottenere un minimo di credibilità da parte dei 3998 che ogni giorno leggono o scrivono su questo Blog, è quello di vuotare il sacco e dire a TUTTI quello che lei sostiene di sapere.
Altro modo non c’è cara la mia signora e questa fuffa è veramente stancante.
Devo dire con stupore che adesso inizio a nutrire dei seri dubbi sulla sua pace interiore.
Mai visto una roba simile, la soglia del grottesco è stata oltrepassata da mesi, adesso siamo al ridicolo bello è buono.
Ma vada a fare un bagno, lei e il suo intelligentissimo protetto.
Settembre 2nd, 2012 alle 18:28
@222 Giap,
si è perso nell’etere un mio post a te indirizzato.
Noi due bisogna parlare……
Firmato: uno del campino nonchè allievo delle suoracce maledette e picchiatrici.
Settembre 2nd, 2012 alle 18:29
certo che anche questo è web…così come lei è donna…..! Mi auguro comprenda.
Settembre 2nd, 2012 alle 18:33
Vi giuro mi sta venendo una crisi di nervi dio bono . Possibile in tre partite ufficiali tre episodi a favore della Juve ? Ma possibile non si possa far nulla ? Li odio con tutto me stesso mi fanno schifo .
Settembre 2nd, 2012 alle 18:47
e’ tornata MAGDA…………. CHE PALLE!!!!!
DAVID, PER FAVORE, CHI TIFA I GIOCATORI E NON LA MAGLIA, NO PER FAVORE.
LO VEDI CHE STA CERCANDO DI ROVINARE UN ANNO INIZIATO BENE,
INIZIAMO UNA RACCOLTA NICK PER BANNARLA PER FAVORE, NON LA REGGO!!!!
C’E’ SOLO LA FIORENTINA.
RACCOLTA NICK
1) ALESSANDRO – FIRENZE
Settembre 2nd, 2012 alle 19:00
@ MONTEULIVO: guarda su Toni con me sfondi una porta aperta. E’ una presa di giro senza limiti nei confronti dei tifosi. E condivido parola per parola quanto scritto da Ovosodo.
Assurdità per assurdità avrei preferito che Montella diventasse giocatore-allenatore.
Ma prendere un ex giocatore come Toni, finito nelle barbe, ormai ex da almeno due anni e’ un’operazione che ritengo offensiva verso i tifosi.
Peraltro a me delle sue dichiarazioni sulla yoove interessa il giusto, mi fece già schifo quando se ne andò al Bayern con tutta la sceneggiata per andarsene all’Inter l’anno prima.
Ma qui c’e’ gente che crede di aver ripreso il Toni di 7 anni fa….roba da sostanze psicotrope….
Settembre 2nd, 2012 alle 19:26
Da pessimista organico e critico della proprietà, condivido il tuo giudizio, caro Guetta e lo voglio dire anche prima della partita con il Napoli, che mi fa molta paura perchè è impossibile che Montella possa organizzare in così poco tempo una squadra completamente rinnovata, in grado di fronteggiare un’aspirante allo scudetto.
Meglio, d’accordo fino a ….Toni, acquisto che mi lascia molto perplesso e che non ritengo in linea con il rinnovamento (e potenziamento) della squadra.
Molto dipenderà dalla vena di Jovetic, che sembra aver preso un efficace rimedio contro il mal di pancia: se non gli ritorna, pur essendo stato un suo acerrimo critico, sono pronto a cospargermi il capo di cenere.
Settembre 2nd, 2012 alle 21:38
Peccato. Abbiamo giocato veramente molto bene su un campo a dir poco indegno, anche dopo essere andati in svantaggio. Il Napoli ha fatto tutto meno di noi tranne tirare di più nello specchio della porta.
Sta di fatto che il calcio e’ tanto complicato quanto semplice: devi avere un attaccante centrale che te la mette dentro e un portiere che impedisce agli avversari di segnare. Stasera sono mancati tutti e due. Lo dico senza polemica ma con un po’ di amarezza.
Per quanto riguarda il centravanti non si può sperare sempre nelle giocate di Jovetic. Mi scappa da ridere a pensare a chi ha detto “tanto gennaio arriva presto”….mancano solo 17 giornate!
Per quanto riguarda il portiere continuo a pensare che Viviano sia un portiere modesto. Lo scrivevo prima di prenderlo e stasera mi pare di averne avuto conferma.
Comunque ci stava di perdere, andiamo avanti fiduciosi perché almeno nove undicesimi ci sono e sono veramente buoni.
Settembre 2nd, 2012 alle 22:50
in un campo che sembrava quello delle Caldine degli anni 80 si è vista una bella fiorentina.
si sono un pò persi fra il primo ed il secondo gol del Napoli.
abbiamo preso gol su 2 palle inattive: sulla prima sfortuna mentre sulla seconda lo svizzero ha calciato completamente solo.
bello l’ultimo quarto d’ora.
ora si scateneranno tutti a dire che ci manca una punta ma era dura giocare contro un Napoli che ci ha temuto e che ha giocato una partita difensiva.
un bravo a Montella ed a Tomovic.
ci divertiremo vedendo giocare a calcio con una squadra che esploderà a ottobre.
Settembre 3rd, 2012 alle 06:06
X Simone……..ti prego scrivimi in privato…………nicolaclaudia1@alice.it. Grazie
Settembre 3rd, 2012 alle 06:53
S’è perso il Cairolibrothers e si tiene il trio Claudia-Magda-Cordelia.
Come aver dato via un trumoncino del cinquecento e aver tenuto tre cassettoni dell’Ikea.
Immonda Bestia
Settembre 3rd, 2012 alle 15:06
@ Immondo 245
geniale
Settembre 3rd, 2012 alle 16:37
Una bella serata anche a lei, Sig. Antonello…………intanto io ci sono sempre………allo stadio, lei?
Settembre 3rd, 2012 alle 17:24
XGIAP e SIMO V.C.in alto…
scusa David se adopro il tuo blog per uso personale,vorrei segnalare ai due amici qui sopra la mia mail d’appoggio:
sotti-letta@hotmail.com
che se vorrete scrivermi vi risponderò con piacere.
Settembre 3rd, 2012 alle 23:28
RACCOLTA NICKNAME: 2) Alessandro – Pontedera
Settembre 4th, 2012 alle 01:41
Anch’io ci son sempre.
E che diamine !
Mai perdere una partita della Fiorentina!
In poltrona, a volte sul divano.
Sia che piova, sia che tiri vento o che ci sia un caldo cane.
Se poi invece sono stanco la passo sul televisore di camera .
E se m’addormo, la rimetto daccapo.
Potenza di Mysky multivision.
Sorry.
Immonda bestia
Settembre 4th, 2012 alle 10:17
Antonello for President !!!!
Settembre 4th, 2012 alle 12:09
la verita’ vi manda fuori di poggiolo , anche i fratellini si tacciono ……………. e ci sara’ un motivo :parrebbe che cio’ che ha detto RIccardo sia la verita’. Non ho mai visto un ex datore di lavoro incassare cosi bene il colpo .
Settembre 4th, 2012 alle 16:48
RACCOLTA NICKNAME
3) Lorella – Lucca
Settembre 5th, 2012 alle 08:33
Simo V.C Alta Garfagnana 235
vi ha detto cosa e’ successo in varie interviste , nell’ultima vi siete arrabbiati ma ha solo detto che la tifoseria e’ viscerale e quindi difficile , ed e’ vero per il resto e’ li basta leggere . siete infatti una tifoseria viscerale (e non e’ un’offesa) e fiorentinamente polemica , , io sono pisana e gia’ la polemica e’ nel mio dna i fiorentini sono peggio ora la saluto perche’ mi avete un po’ scocciato
Settembre 13th, 2012 alle 08:21
Buongiorno a tutti.
Stamani su internet leggevo che Marotta dichiarava “di non aver commesso scorrettezze e che tutti ce l’hanno con loro” ma sul mercato non ci sono state scorrettezze vedi link http://sport.libero.it/calcio/166333/marotta-la-juve-e-corretta
Perchè le società di calcio, l’ACF Fiorentina in testa, non fanno un bel OSTRACISMO sportivo nei loro confronti?
Ascoltando RADIOBLU, “questi signori” non vengono mai nominati ma definiti col pronome LEI; perchè non cominciamo a chiamarli “gli altri”??? Saluti.