Meglio di niente, ma è stato un gran mercato
Hanno rigirato la Fiorentina come un calzino ed è venuta fuori a costo zero (anzi con una robusta plusvalenza in fondo firmata Corvino) una squadra intrigante che la gente è tornata ad amare.
Hanno in pratica bonificato l’ambiente, facendo piazza pulita in uno spogliatoio pieno di gente veramente da dimenticare.
E’ saltato l’ultimo colpo, il più importante, quello che ha fatto infuriare Andrea Della Valle, autore di un comunicato straordinario che cementa il rapporto con il popolo viola perché mai si era sentito un presidente della Fiorentina così scatenato contro la Juve.
Non potevamo non prendere un attaccante e allora è arrivato Toni e qui il dibattito è aperto, perché le suggestioni del passato si vanno a scontrare con un presente pieno di incognite.
Sono stati complessivamente bravissimi, hanno lavorato a fari spenti e adesso dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno.
Niente voti, ma per come si era messa alle 17 di oggi poteva andare peggio.
Consentitemi di fare i complimenti a Tommaso Loreto che è stato straordinario arrivando prima di tutti su Toni, riuscendo pure a farlo parlare in diretta a Radio Blu
Agosto 31st, 2012 alle 18:32
LO DICO A TUTTI !!!!!
NOI SIAMO TIFOSI E DUNQUE FORZA VIOLA E FORZA LUCA TONI .
SENZA SE E SENZA MA !!!!!!
ALEX
Agosto 31st, 2012 alle 18:33
Grande Direttore anche per l’editoriale su Radio Blu delle 19.30.
E ora fuori l’orgoglio viola…astenersi gobbi e professionisti del lacrimatoio.
Agosto 31st, 2012 alle 18:33
Il centrocampo e’ il migliore d Italia sulla carta . Ma consentimi una battuta . Stamani hai detto ti sei svegliato pensando peggio di come e’ finita . Ma chi ti aspettavi quindi rigano’ o bati ? Ciao
Agosto 31st, 2012 alle 18:34
bravo David, e ora forza viola! da subito, da Napoli…aspettando il 26/09/2012! tutti a tifare senza ma e senza se..
Agosto 31st, 2012 alle 18:35
ATTONITO!
Agosto 31st, 2012 alle 18:35
Voto 6, che è ovviamente una media
Speriamo che elhamdoui sia forte com’è sembrato sabato.
FORZA VIOLA
Agosto 31st, 2012 alle 18:38
ciao David, io sono contento che abbiano preso Toni per un anno…Borriello mi sta antipatichino e non è un fenomeno,quello che ha preso la rube…chi è? al massimo ha fatto nove reti in una stagione!!!è un top player?o un toppino come si dice a Viareggio.
meglio Toni e poi con calma lavore per gennaio.
che ne pensi?
Agosto 31st, 2012 alle 18:38
Davide sono soddisfatto per il mercato fino al centravanti!
Toni non e’ un giocatore da Fiorentina, ricordo un giornalista importante che lo defini’ (testuali parole )un Ex Giocatore , gia’ ai tempi dell’ultima partita che gioco’in nazionale. A proposito quel giornalista era David Guetta! Stasera non puoi venire a raccontare che e’ andata meno peggio di quello che credevi stamani! Ai tempi hai dato addosso al Corvo x l’acquisto di Vieri che termino’ il campionato con 8 reti! Te la senti di scommettere ancora??
RISPOSTA
Ero perplesso per Vieri, anche per il livello fuori campo e su quello ho avuto ragione.
Ovvio che sperassi di meglio e in Nazionale doveva chiudere prima.
Spero in un suo guizzo, non so cosa debba scommettere
Agosto 31st, 2012 alle 18:38
Sono deluso e non lo nego!!! Non ci prendiamo in giro perchè trovo assurdo il fatto di non essere stati in grado in tre mesi di trovare una punta di livello!! Non deve essere un vanto il discorso della squadra a costo zero perchè le plusvalenze o gli utili di bilancio non vanno in campo!!!
Agosto 31st, 2012 alle 18:39
Mercato da 6. Gran centrocampo, difesa debole (non credo si possa più giocare a 3, ma penso proprio che siano necessari 4 giocatori) e attacco da salvezza. Bravi gli operatori di mercato. La cosa più importante è che è caduto ogni limite sugli ingaggi. Se credono davvero in un giocatore (Borja e Aquilani) fanno contratti importanti, esattamente come Lazio, Napoli e Roma. QUESTO PER ME E’ DAVVERO IL FATTO CARATTERIZZANTE IN MODO POSITIVO QUESTO MERCATO E CHE FA BEN SPERARE PER IL FUTURO.
Siamo davvero la 7° forza del campionato e possiamo sperare in un torneo più che dignitoso. Ancora non siamo in grado di lottare per un piazzamento uefa. Le 6 sorelle sono nettamente migliori di noi.
Agosto 31st, 2012 alle 18:39
Io sono deluso, ero convintissimo che avrebbero tirato fuori l’asso nella manica. Così la squadra è buona ma resta incompleta, e mi rimane l’amaro in bocca se penso a cosa si poteva fare con un buon attaccante – non dico Berbatov, ma uno che non fosse latitante da 3 anni. Speriamo che si ripeta l’affare di Corvino con Vieri, anche se resta il fatto che l’attacco di quella Fiorentina (Pazzini, Osvaldo, Mutu, Vieri) era migliore di questo.
Agosto 31st, 2012 alle 18:40
Per me la Fiorentina è esista,esiste ed esisterà anche a prescindere dai Della Valle, e quindi non mi schiero fra gli aziendalisti. mercato sufficiente, perchè abbiamo un grande centrocampo,ma nell’ultima settimana abbiamo lasciato partire il difensore piu’forte (ed in campo non vanno i milioni di plusvalenza) e preso un attaccante svincolato. sono pronto a scommettere con tutti che massimo,con questa squadra, si arriva al settimo posto.non un posto in piu’.chi dice che siamo da europa è un sognatore o un tifoso del casette d’ete.
Agosto 31st, 2012 alle 18:41
Ripeto, Grande Mercato!
Via tutte le mele marce, buoni/buonissimi gli arrivi.
A sentire Brovarone e io concordo, Ljama, Savic e Rodriguez sono ottimi giocatori.
Migliaccio è perfetto, è quello che ci mancava a centrocampo, tutto sostanza, farà molto comodo.
E’ mancato il colpaccio davanti ma va benissimo così, anzi addirittura forse siamo troppi ( 26 giocatori senza contare i primavera aggregati).
Voto: 8,5, se arrivava una grande punta il voto era 10!!!
andrea
Agosto 31st, 2012 alle 18:42
speriamo sia al livello del vieri di prandelliana memoria
Agosto 31st, 2012 alle 18:42
Credo che per la punta, dopo quanto successo, meglio di così non potevano fare: hanno “ripiegato” su Toni per avere comunque un’alternativa in attacco ma senza fare follie a tutti i costi. Per il bomber vero se ne riparla sicuramente a gennaio (Lisandro?). Pazienza… Comunque bravi Pradé e Maciá. Voto al mercato: 8
Agosto 31st, 2012 alle 18:42
ma a radio blu cosa ha detto?
(ri)indossare questa maglia è sempre stato il sogno della mia vita?
Agosto 31st, 2012 alle 18:42
Ci mancava l’attaccante da gennaio 2012 e non si è preso.
Abbiamo venduto il difensore più sicuro che avevamo, s’è fatto la solita megaplusvalenza e quando s’è trattato di cacare il lesso per un vero attaccante s’è fatto cilecca(o forse non si è voluto spendere).
Ci si trova a 72 ore dalla chiusura del mercato senza una valida alternativa a Berbatov quando anche un DS dilettante sa che fino alle 19 del 31 agosto tutto può succedere. Ribadisco quanto detto immediatamente dopo il caso Berbatov: roba da dilettanti.
Abbiamo ingaggiato un ex giocatore di 35 anni cacciato anche dalla penisola arabica per scarso rendimento.
Non abbiamo un vero centravanti ed A GENNAIO PERDIAMO PURE EL HAMDAOUI che se ne andrà a giocare la Coppa d’Africa.
Il messaggio di ADV è la classica notizia utile solo a sviare l’attenzione sul mancato acquisto della punta.
Se voi v’accontentate del presidente che se la piglia con la Juve e per una squadra che, forse, potrà essere ottima ma in realtà è piena di incognite fate pure.
Io sono incazzato nero, perchè nel momento in cui s’è trattato di spendere dei soldi che, peraltro, erano già in cassa della società non lo hanno fatto ed hanno lasciato la squadra una (potenziale) grande incompiuta. Ovvero: fare il classico fiore e versarci sopra una camionata di stallatico.
Gli unici con i quali voglio congratularmi sono i tuoi ragazzi sia di Blu che di Sportiva. Mi hanno fatto compagnia tutto il pomeriggio e sono stati di una professionalità esemplare. Anche quando su Blu ti hanno sfottuto dopo la notizia di Toni.
Per il resto provo un misto di incazzatura ed amarezza unica.
Agosto 31st, 2012 alle 18:43
e comunque a questo punto riprendevo gilardino che dovrebbe essere motivato
Agosto 31st, 2012 alle 18:44
giustissimo tutto e ora in campo
Agosto 31st, 2012 alle 18:44
Morale se non avessere venduto nastasic sarei contento cosi anche con nonno toni ma la vendita di nastasic secondo me grida vendetta e ho paura che sara’ un gran rimpianto, rispetto a 7 giorni fa…ridimensionati per una plusvalenza di soli 8 ml
Agosto 31st, 2012 alle 18:44
Devo essere sincera all’annuncio di Tommy sono rimasta basita,anzi ero convinta che dopo l’Arabia Toni avesse appeso gli scarpini al chiodo.Che dire??? Speriamo che l’aria fiorentina lo rianimi e ci sia d’aiuto.Pero’ non scriviamo come in altri siti ho letto che ADV era pronto anche ad un nuovo sacrificio per una punta.Questo non e’ vero ed e’ solo una presa di giro per i tifosi e lettori….Comunque BENTORNATO A CASA LUCA,l Toni di questa notte erano un segno……
Agosto 31st, 2012 alle 18:45
Tutte e dico tutte le altre squadre hanno cercato di mettercelo sotto la coda.Parzialmente ci sono riusciti ( vedi Berbatov).Le altre in fila a cercare di rifilarci le loro mezzepunte spuntate,a costi di Messi o quasi.Avevamo bisogno di un altra punta da mettere accanto a JoJo. Abbiamo preso una punta in Olanda e ora abbiamo una riserva alla seconda punta.Bene.Dopo anni mi sento di dire che abbiamo una bellissima squadra e andiamo a metterglielo noi sotto la coda ora.
Agosto 31st, 2012 alle 18:47
Vieri – Amauri – Toni: stesso giocatore? Molto dipenderà dal resto della squadra. Forse non si poteva fare di più. Forse. Scoccia un po’, al tifoso, che siano avanzati dei soldi. Si possono sempre utilizzare a gennaio (scordatevi subito Rossi). Per come erano partiti han fatto una buona squadra. Non basterà per l’Europa, ma basterà per divertirci. Voto 6,5.
Agosto 31st, 2012 alle 18:47
Speriamo non sia il nuovo Bobo Vieri. Onore a Toni, ma a me non piacciono le minestre riscaldate.
Sarà il campo a toglierci ogni dubbio.
Complimenti a Pradè e agli uomini di mercato viola.
Il più grande acquisto dell’estate? Andrea Della Valle.
Agosto 31st, 2012 alle 18:48
Ciao David, Personalmente il mio voto è 8….
Da Bari (dove vivo) ho fatto l’Abbonamento….perchè il mio cuore è VIOLA e morirò VIOLA…..SEMPRE UNITI PER QUESTA SPLENDIDA SQUADRA….
Agosto 31st, 2012 alle 18:49
Devo dire che alle 16 quando ho sentito che Toni era in trattative col Siena mi sono detto ma perche’ non lo prendiamo noi. Comunque subito al lavoro per un’ attaccante vero con contratto firmato il 1° di gennaio
Agosto 31st, 2012 alle 18:50
Meglio di nulla, marito vecchio… Ci sta a pennello, c’è poco da fare! E’mancata la ciliegina. In compenso tanto affetto per Luca: ha dato tanto alla Fiorentina! E forse non ha ancora finito…
Agosto 31st, 2012 alle 18:51
Grande mercato, dispiace per il centravanti, ma sono certo che ne riparleremo presto.
A questo punto chiederei solo una riflessione a quanti si erano scagliati contro i DV.
Ammettete di aver sbagliato, non a criticare, ma a usare violenze verbali contro LA MIGLIORE PROPRIETÀ’ POSSIBILE: presidente serio e tifoso, disponibile a investire seriamente sulla crescita della fiorentina.
E questo non per voler affermare chi aveva ragione, ma per trarre insegnamento per il futuro. Comportamenti come il famoso canto offensivo potevano essere molto dannosi per la fiorentina. Fra tanti tifosi è inevitabile che qualcuno sia “contro” per partito preso, per avere una propria visibilità, ecc., ma è bene che questi rimangano una stretta minoranza. Prima di contestare pesantemente riflettiamo bene e verifichiamo veramente se si vuole solo “speculare su Firenze”, “smobilitare tutto perhcé non si fa la cittadella”, ecc.
Agosto 31st, 2012 alle 18:52
la promessa è stata mantenuta:piazza pulita di quella insopportabile ciurma e rimpiazzo con elementi validi,di prospettiva alcuni,forti e di carattere altri.Complimenti alla società che,senza la bastardata bianconera-bulgara avrebbe fatto una campagna sublime. Grazie a tutti ed ora… parola al campo. Auguri Viola mia!
Agosto 31st, 2012 alle 18:52
la realtà è che ormai erano troppo sicuri su berbatov e quindi avevano mollato tutti gli altri contatti con giocatori di livello (lisandro su tutti).
In 48 ore trattare per gente forte era quasi impossibile, con i ns limiti di ingaggio.
Le richieste ricevute per pozzi o floccari erano indecenti.
A questo punto meglio un giocatore esperto anche part-time fino a gennaio, ma che da domani prade-macia si mettano in moto per avere in mano una punta forte a gennaio, reinvestendo il denaro preso per nastasic.
P.S. alla fine mi pare di capire che camporese sia rimasto, in difesa mi sembra che siamo più di prima.
Agosto 31st, 2012 alle 18:53
Non mi importa se Toni è, o può sembrare, un giocatore quasi finito, lui in maglia viola mi riporta a momenti più che stupendi. La squadra è venuta su come tutti volevamo con una campagna acquisti che mi ha lasciato a bocca aperta e non vedo l’ora di arrivare a domenica!!!
FORZA VIOLA SEMPRE
Agosto 31st, 2012 alle 18:55
Io penso che col gioco si possa fare a meno della punta centrale almeno fino a gennaio, e poi se Toni ha nelle gambe ancora qualche partita non è detto che non sia comunque un buon innesto
Agosto 31st, 2012 alle 18:55
A parte gli scherzi io personalmente per i giocatori arrivati sono più che soddisfatto anche se un po’ deluso per il centravanti… Va bè. Però non si può mai dire, io c’ho fiducia in Toni, se si allena bene sono sicuro che se chiamato in causa i suoi gol li fa.
VOTO 8 PIENO AL MERCATO E ALLA SQUADRA!
Però ora mi segno tutti i nomi di quelli che buttano all’aria tutto il mercato, società e proprietà: che non si permettano, in caso, di salire sul carro del vincitore!
Agosto 31st, 2012 alle 18:57
E’ vero pulizia è stata fatta. Ma non come aveva annunciato il presidente in quei momenti drammatici dello scorso campionato: si ripartirà da Jovetic, Nastasic e Berhami.
Ed eccoci qui senza più Nastasic, Berhami e con Jovetic a tempo determinato per un anno, e senza la punta promessa e ri-promessa che manca ormai da oltre un anno.
Non mi pare un bilancio positivo, se non dal punto di vista finanziario.
Ci ho creduto in un rinnovamento e in un ritrovato entusiasmo, ho rinnovato l’abbonamento … ora invece mi sento terribilmente triste e abbattuto
Agosto 31st, 2012 alle 18:59
Ringrazio David per aver fatto rispettare la netiquette del blog a chi l’educazione e la liberta di opinione non sa nemmeno dove stanno di casa.
Vorrei spiegare all’amico David T. perche’ Toni e non Borriello
Innanzitutto Borriello fu messo in panca da Montella, in secondo luogo sarebbe stata una scelta impopolare ed infine avrebbe fatto casino nello spogliatoio.
Borriello poi sarebbe stato l’attaccante definitivo (mi viene male) per il costo dell’operazione, mentre e’ chiaro che l’operazione Toni e’ un operazione a bassissimo costo, tappabuchi per poi operare a gennaio come si deve.
Perche’ gennaio? xche’ dopo l’inchiappettata ricevuta era chiaro che in 2 giorni non si organizza un’operazione del genere. 6 mln per Pozzi…chiedevano, siamo seri.
Ha detto bene Jacopo, se la Juve dopo i vari van Persie, Llorente, Jojo e con tutti i soldi a disposizione e facendo la Champions ha rimediato il prestito di uno grullo come Cerci, cosa vi aspettavate?
A volte bisognerebbe dare fiducia a chi lavora nel settore, chi ne sa 10 volte di più’ di chi scrive dal divano.
Abbiamo preso un grande terzino destro, ma nessuno lo sa, se si fosse venduto sarebbero tutti a piangere…
Confermo e aumento di mezzo voto: 8 e mezzo ricordando a tutti la difficolta di fare mercato importante con l’appeal che avevamo
E ora tifiamo
Zachini
Agosto 31st, 2012 alle 19:00
Campagna da 10, credo poi che Toni sia più una ciliegina che un ripiego. Sono contento del suo ritorno in viola
Agosto 31st, 2012 alle 19:01
E’ un mercato che a me è piaciuto (chiedo venia se qualche mese fa ho scritto frasi molto dure).
Sono andati via gli indegni e la rivoluzione promessa è arrivata. Sono arrivati buoni giocatori nei ruoli dove servivano.
Su Luca Toni non nascondo che non so cosa pensare, ma se ritrova un minimo di motivazioni (pensando anche a quello che ha passato insieme alla sua compagna) può far bene e può diventare un buon rincalzo.
Adesso basta polemiche, tutti stretti intorno alla maglia viola perchè con un campionato che potrebbe essere anche anomalo (grandi squadre in difficoltà) le sorprese potrebbero essere veramente interessanti!!!!!
Agosto 31st, 2012 alle 19:02
Mahhh… anche io sono un pò perplesso per il ritorno di Toni (che comunque ha quell’esperienza e autorevolezza che può far comodo all’interno dello spogliatoio).
Però leggo dei messaggi al limite del delirio…
Agosto 31st, 2012 alle 19:03
si complimenti a radio blu ….thank’s
Agosto 31st, 2012 alle 19:04
Grande mercato! A me il ritorno di Luca Toni non dispiace a questo punto, dato che l’attaccante l’avevamo preso e l’inserimento delle cacche bianconere (forse c’hanno fatto un piacere) l’hanno fatto saltare non conveniva buttarsi ora sulla punta top dato che ci avrebbero massacrati dalle richieste, quindi giusto così, infondo ho fiducia in Munir El Hamdaoui e Toni in panca pronto ad entrare per un eventuale cambio di modulo va bene.
Ottimo Migliaccio giocatore polivalente, come Llama e buon panchinaro Tomovic mentre per quanto riguarda Savic che ritengo molto forte (l’ho visto giocare diverse volte) sono convinto che non farà rimpiangere Nastasic a cui auguro una grande carriera per la serietà dimostrata.
E poi tratteremo con calma la punta magari andandola a prendere personalmente magari a Lione.
Agosto 31st, 2012 alle 19:05
ma babacar non era meglio?
Agosto 31st, 2012 alle 19:08
Non posso nascondere che sono deluso. Le aspettative erano altre e alte e fino al caso Berbatov non erano stati compiuti errori. Speravo che sfumato il bulgaro, Pradé comunque qualche alternativa in mano, invece no. Ma come si fa a lavorare su un unico tavolo per più di un mese senza prepararsi almeno un piano B? Il panico e la certezza che non ci fosse nessun piano B è arrivata quando circolavano i nomi di Morimoto e Bianchi… roba da brivido. Da ultimo è uscito Toni, che tristezza. Pensare ai nomi che circolavano e ritrovarsi con questo pennellone finito da almeno tre anni è stato traumatico. Ok, è andata così ma un mercato da 8 è diventato da 5, perché anche quest’anno siamo senza un attaccante non dico degno del centrocampo ma almeno degno di tale nome.
Pare che Borriello (non ci andavo pazzo ma perlomeno era un giocatore in attività) sia stato stoppato dalla proprietà che ha preferito un’operazione “nostalgia con le tasche piene”. Quindi, per il momento, gli investimenti tanto sbandierati dei DV rimangono fantomatici, la squadra tuttavia sembra buona, con la speranza che EL Hamdaui riesca qualche volta a buttarla dentro.
Comunque forza viola.
Agosto 31st, 2012 alle 19:08
guardiamo se riesto a ritrovare la maglina, toni e furmini. il mio stato d’animo adesso: perplesso….
Agosto 31st, 2012 alle 19:12
Ma queste persone lo sanno che si può comprare anche in serie B, C ? Il Pescara dove ha comprato quel giocatore venduto al PSG? In fondo l’Italia e’ vice campione di Europa….
Agosto 31st, 2012 alle 19:12
Un grande Bravo al duo Pradè-Macià per l’infinità di trattative portate avanti ma hai visto quante !!!! sono pienamente soddisfatto e nuovamente orgoglioso per la mia viola,peccato per la giliegina,vabbè mangeremo la nostra buona torta ugualmente…E un grazie incondizionato ad nostro Presidente per il comunicato sulla trattativa Berbatov…ora sarà ancora più amato e più vicino a noi tifosi.Il campo poi darà il responso ma ora mi sento di dire “veramente bravi”
Agosto 31st, 2012 alle 19:12
Ma allora si poteva andare al terminal di Monaco e si ricuciva con Berbatov..!
Ribot
Agosto 31st, 2012 alle 19:14
Indipendentemente da come andrà la stagione, io a questa sessione di mercato do un 8, se non altro perchè la società a mantenuto la promessa di fare PIAZZA PULITA DI TUTTI QUEGLI INDEGNI della scorsa stagione.Certo Luca Toni non è il massimo, ma sul mercato non mi sembra che ciu fossero grandi alternative, poi dobbiamo considerare che grazie alla rubentus è sfumato l’attaccante sul quale avevamo puntato.Llama, Cuadrado, El Hamdoui,Valero sono ottimi acquisti vedrete!!! Cerchiamo di non fare troppo gli schizzinosi una volta tanto, un mese fa, a cominciare dal sottoscritto, nesuno si sarebbe immaginato di fare una campagna acquisti di questo livello.Le altre squadre mi sembra abbiano fatto peggio, tolta la LADRA, ma si sa, mette in cassa integrazione migliaia di operai con soldi pubblici, e ne spende però decine di milioni di euro per rinforzare la squadra, in perfetto stile rube e Agnelli. Stiamo sereni e torniamo a riempire il franchi come ai vecchi tempi!!! FORZA VIOLA SEMPRE
Agosto 31st, 2012 alle 19:18
Per me Toni puo’ andare bene. Spero che si metta a disposizione dei preparatori per stare degnamente in campo e poi dentro a fare sportellate con i difensori mentre Jovetic la insacca!!!!
Agosto 31st, 2012 alle 19:19
Avevo spedito un messaggio lungo e dettagliato ma non lo vedo e allora faccio un riassunto.
Abbiamo venduto il difensore più sicuro che avevamo per 16 milioni, abbiamo preso un sacco di giocatori, IN PRESTITO, potenzialmente buoni ma che sono un incognita per il campionato italiano e quando si e’ trattato di tirare fuori i soldi che erano già nelle casse della società per l’attaccante, che mancava da gennaio 2012, guarda caso i soldi non sono usciti.
E abbozziamola per favore di dare la colpa a Berbatov e ai gobbi: nel mercato può sempre succedere di tutto e non e’ credibile che a 3 giorni dalla chiusura non si abbia un’alternativa valida pronta. E’ ROBA DA DILETTANTI.
Un’ultima considerazione: a gennaio perdiamo El Hamdaoui per un mese…lo sostituiamo con Toni?
Ma per favore….l’ho scritto stamani e lo ribadisco ora: hanno fatto un bel fiore e poi c’hanno scaricato sopra una camionata di letame.
E senza giustificazioni.
Agosto 31st, 2012 alle 19:20
a me Vieri non sembrò un brutto affare….magari Toni facesse 9 goal; sono contento anche perchè sta passando un bruttissimo momento.
Migliaccio è bravo, ci mancava uno così, ed anche Llama sarà utile, abbiamo il vice Pasqual finalmente.
Non conosco savic,ma essendo rimasto Camporese siamo coperti e Tomovis farà il rincalzo.
Per me mercato da 7 – 7,5, più che altro perchè sembrano giocatori motivati
Agosto 31st, 2012 alle 19:21
Aggiungo che alla prossima in casa ADV SI MERITA UN CORO DI INCORAGGIAMENTO E RINGRAZIAMENTO DA PARTE DI TUTTO LO STADIO…per il mercato, per i comunicati antijuve, per l’esultanza contro l’Udinese, per aver seguito questa nuova creatura, per essere li nonostante i pochi abbonati, etc…..
Agosto 31st, 2012 alle 19:21
Mercato da 9 non do 10 solo per l’attaccante da doppia cifra sfumato a causa della rubentus. Dispiace non essere stati pronti con un rimpiazzo all’altezza ma va bene così. Pulito volevamo e un gran pulito s’è fatto. Ottimi giocatori sono arrivati e per quanto riguarda Toni concordo che il suo impegno non mancherà e per buttarlo dentro gli ultimi 15 minuti va bene. E poi se il buongiorno si vede dal mattino credo che il marocchino li davanti farà bene…. almeno spero. Grande Pradè grande Macia…..io sono contento……e domenica andiamo a sbancare il San Paolo…. FORZA VIOLA!!!!!!!!!!
Agosto 31st, 2012 alle 19:21
E’ un uomo ricco. Spero sia venuto per dimostrare qualcosa a se stesso e quindi a darci una mano.
Forza Luca!
Nippo
PS oggi è il 31 Agosto, finalmente il mercato è finito.
Molte note sono tornate positive, la bottiglia è indubbiamente mezza piena. Speriamo che questa estate sia stata un bell’inizio e non solo una serie di operazioni positive.
Agosto 31st, 2012 alle 19:21
Speravamo tutti in un giocatore vero ma scommetto che il giocatore di basket che hanno preso i gobbi segnerà meno di Toni perché i piedi li ha veramente quadrati
Agosto 31st, 2012 alle 19:21
Voto 10 al ritorno di un po’ di euforia e di attaccamento alla ns squadra!!!!
Agosto 31st, 2012 alle 19:22
mi accodo a Goderiger post numero 2
ora si tifa e basta.
forza viola
Agosto 31st, 2012 alle 19:22
E’ stato fatto quando andava fatto e cioè PULIZIA TOTALE.
Poi ognuno può dire la sua sulla faccenda Nastasic o sul mancato arrivo della punta (una vera) ma a mio avviso il mercato è estremamente positivo !
Il dinamico DUO ha fatto un lavoro più che egregio data la mole di lavoro che avevano da fare sia in entrata che in uscita ed il materiale per Montella è vario e di qualità ! Non stiamo certo parlando di lottare per i primi 3 posti ma dal 4° al 7° si e magari a gennaio ci sarà la possibilità di completare la squadra per migliorarla ulteriormente.
Toni è stato preso per far numero, non costa quasi niente e se mai facesse una rete quell’esultanza farà passare una domenica di gioia a tutti noi che per tante volte l’abbiamo vista e per tante volte abbiamo goduto.
Riassumendo: FORZA VIOLAAAAA !!
ps: con i 2 comunicati contro la Rube ADV per me ha preso 10.000 punti 🙂
Agosto 31st, 2012 alle 19:23
Farsi prendere per il collo a soli 2 giorni dalla scadenza del calcio mercato era da stupidi, meglio Toni che niente, e adesso Pradè e Macià pronti da subito alla ricerca di una punta per gennaio, martellare, martellare voglio la punta per il 1° giorno del calciomercato invernale.
Agosto 31st, 2012 alle 19:24
Era meglio il Gira!!!!!!!!!!
Tornava motivato!!!!!!!!
Toni maaaaaaaaa io ricordo benissimo è lui che è voluto andare VIA per soldi soldi!!!!!!!!!!!!! altro che amore VIOLA.
Comunque forza VIOLA con un attaccante di livello e i soldi c’erano si poteva lottare per la champion ora vediamo non credo, poi mai dire mai.
Agosto 31st, 2012 alle 19:25
numero 1
http://www.youtube.com/watch?v=ApNfAKnmr6k
numero 1
Agosto 31st, 2012 alle 19:26
il mercato potrebbe essere interessante,ma la trattativa riguardo la punta e’ stata totalmente sbagliata.risolta in modo comico.
di toni ho ricordi ottimi ma oggi non so neanche se sia in grado di giocare.non credo abbia fatto molto neanche nell’ultima esperienza.credo il problema sia proprio fisico.speriamo di essere male informato.comunque c’e’ sempre seferovic .
per il resto ripeto abbastanza soddisfatto.bisogna dare tempo pero’.e’ tutto nuovo.
Agosto 31st, 2012 alle 19:26
complimennti alla società , piazza pulita di quelle m… . massima fiducia a prade
miraccomando impegno e umiltà ,
niente spacconate , e vedrete che faremo bene .
p.s. ai grandi denigratori di toni . se fa una decina di gol poi come la mettiamo???
FORZA VIOLA SEMPREEEEEEEEEEEEEEEE
Agosto 31st, 2012 alle 19:27
Prandelli che ci vede protagonisti.Non vale?
Io mi sbilancio,5/8 posto nel peggiore dei casi.
Agosto 31st, 2012 alle 19:28
E BASTA CRITICARE……………..
FORZA VIOLA E FORZA LUCA TONI!!!
Agosto 31st, 2012 alle 19:29
Piazza pulita dovoveva essere e piazza pulita è stata! Continuiamo a coltivare ottimismo e fiducia, perchè questa squadra è un’incognita ASSOLUTA e un’autentica SORPRESA da scoprire partita per partita!
Viviano grandissimo portiere ma i suoi muscoli sono un’incognita!
La difesa a 3 è fatta non solo da giocatori che non hanno mai fatto un campionato di Serie A ma è anche la prima volta che giocano insieme! forse una scommessa un pò azzardata!!
Il centrocampo a 5 è SENZAZIONALE ma Pizzarro, , Boja, Aquilani, Cuadrado, LLama, Tomovic e Cassani hanno avuto spesso GROSSI problemi fisici, riusciranno a fare un campionato per intero?? ( forse Lazzari andava tenuto!! e Oliveira cosa ci combina in questa squadra??)
L’attacco ha un’unica certezza JOVETIC il resto sono solo SCOMMESSE AZZARDATE ma se indovinano l’annata giusta……sono soddisfazioni!!
Per quanto riguarda Toni….beh! ovviamente è stato acquistato solo perchè a 15 minuti dalla fine della campagna acquisti solo uno svincolato di 35 anni poteva essere acquistato!!!
Ma fare una trattativa SERIA con il Torino ad inizio Agosto per avere Bianchi ( non un FENOMENO ma in compenso un centravanti di ruolo VERO!) in cambio di Liajic non poteva essere fatta?
Chiederlo in prestito a fine campagna traferimenti al Torino è quasi offensivo!!
IO COMUNQUE SONO OTTIMISTA E SODDISFATTO DI QUESTA FIORENTINA!!!
FORZA VIOLA
Agosto 31st, 2012 alle 19:31
Ottimo mercato, x prendere Boriello si è fatto bene a puntare sul marocchino
Agosto 31st, 2012 alle 19:31
NOZZE CON I FICHI SECCHI……..! MA LO SAPETE CHE QUANDO TONI FIRMO’ PER LA JUVE DICHIARO’ IN CONFERENZA STAMPA;” FINALMENTE LA MIA SQUADRA DEL CUORE!!!!!!!!!!!!!!!!” SI FA’ RIDERE I POLLI!!!!!!COME SEMPRE ! COSA DIRA’ DOMANI IN COFERENZA STAMPA AL FRANCHI! E TE DAVID CHE DOMANDA GLI FARAI DOPO LO AVEVI DEFINITO UN EX GIOCATORE? FORZA VIOLA
Agosto 31st, 2012 alle 19:32
basta con gli scetticismi! toni porta con sè un sacco di bei ricordi e anche se non servirà a niente là davanti pazienza, non si può davvero criticare la società! l’impegno e i soldi sono stati impiegati, adesso che i tifosi facciano i tifosi e non gli analisti di mercato. cerchiamo piuttosto di riempire di più lo stadio
Agosto 31st, 2012 alle 19:33
Massimiliano71 – Martino – Pseudotifoso
io davvero non vi capisco
Agosto 31st, 2012 alle 19:36
Grande Tommaso Loreto.
Per quanto riguarda Toni volgio essere romantico e dire ch econ questo centrocampo e con il ritrovato entusiasmo dell’ambiente avrebbe segnato 5 o 8 gol il Tanque che non è un livello anche due sotto la categoria “ex-giocatore”. Sicome Toni tra gli ex giocatori è un ex campione del mondo e ex scarpa d’oro, mi auguro che faccia i finali di partite difficili e regali pareggi e vittorie nelle ultime mezz’ore di gara.
Tante volte ho scritto commenti acidi sul tuo sito sulla Proprietà asserendo che ci volevano in B. L’entusiamo di Andrea mi ha rincuorato ancor più dell’acquisto di un attaccante.
E’ una squadra nella quale se tutti danno il loro 90-100% ci sarà da divertirsi. Unico eno Nastasic, ma lo dico da tifoso, perchè la contropartita era irrinunciabile.
Agosto 31st, 2012 alle 19:42
Manca il centravanti, non giriamoci intorno
Comunque fiducia, la squadra è buona
Agosto 31st, 2012 alle 19:42
Ragazzi io ve lo dico…. SONO ENTUSIASTA COME DA TEMPO NON MI SUCCEDEVA!
Agosto 31st, 2012 alle 19:48
E il fiore affogo’ sotto una nella ca..ta fumante!.
Adesso inizio a capire il perche del rifiuto di Oriali,e voglio fare i miei piu’ sinceri complimenti a Prade’ e Macia,non era facile fare una buona squadra quando le indicazioni date sono quelle di non cacciare 1€uro.ma loro sono stati capaci di fare ancora meglio,hanno fatto una buona squadra,GUADAGNANDOCI pure,e se sta minchia di bulgaro fosse venuto,avrebbero fatto un CAPOLAVORO a costo zero!! Quindi
onore alla ditta P&m.in quanto ai DV cosa dire,le direttive sono le stesse identiche degli ultimi 3 anni,solo che hanno saputo scegliere migliori collaboratori.
Agosto 31st, 2012 alle 19:49
La società ha lavorato benissimo, peccato toni un ex giocatore, visto il mercato intelligentissimo e abbstanza economico pensavo arrivasse un buon attaccante invece nisba, peccato per non aver avuto un giocatore vero li davanti da affiancare jovetic ed essersi affidati a un rattoppo come negli ultimi anni abbiamo visto (bonazzoli, amauri, Castiglione, Silvia e i pacchi del genere) Voto al mercato 8
Agosto 31st, 2012 alle 19:50
Visto che qui ci sono i consuntivi, riposto:
Ci son rimasto male.
Credo proprio ci volesse un bel botto ora,
arrogante, da sboroni, a costo di pagare
qualcuno anche al doppio del prezzo di
mercato.
Come segnale, sia per la citta’ che per gli
avversari, sarebbe stato fantastico.
Capisco tutte le difficolta’ dopo il “bel gesto”
del bulgaro, ma ci son rimasto male.
Per il resto, se tutti gli arrivi sono confermati, a
mio avviso squadra fantastica: due giocatori
per ruolo e tutti di alto livello.
E soprattutto senza mele marce.
Ora spaghetto alle vongole con zac, non
esaltati, ma comunque fiduciosi.
Forza viola e sempre j… Merda!
Agosto 31st, 2012 alle 19:51
Luci ed ombre. Tra le luci c’è la ritrovata capacità di fare mercato, in entrata e in uscita. Dopo due anni di paralisi corviniana, è confortante aver trovato dirigenti in grado di parlare con calciatori e società.
Alcuni acquisti sono poi di indubbio valore, soprattutto a centrocampo.
Da non sottovalutare infine l’essere riusciti a far piazza pulita delle troppe mele marce, compreso l’ormai impresentabile Vargas.
Le ombre sono in primis la cessione di Nastasic, che indebolisce gravemente la difesa. Savic domenica incrocera’ un certo Cavani. Che dio gliela (e ce la) mandi buona.
La cessione del serbo poi ha un ulteriore risvolto sgradevole: fino ad allora l’entusiasmo ritrovato era dovuto anche all”impressione (alimentata ad arte…?) che i DV fossero tornati ad investire. La mega plusvalenza realizzata riporta tutto nell’autofinanziamento. E anche qualcosa di più, direi.
Infine, Toni. Una mossa che sa di disperazione. Onestamente, una società che ha in mano i soldi della cessione di Nastasic non può andare a richiamare un quasi pensionato, che nelle ultime stagioni italiane ha segnato col contagocce.
Ok, niente voti. La squadra è intrigante, ma con alcune lacune che si potevano, si dovevano colmare. Le risorse c’erano, per questo era lecito aspettarsi di più.
Agosto 31st, 2012 alle 19:57
David abbiamo uno dei centrocampi piu’ forti d’Italia!!bisognerà entrare in porta con il pallone ma i piedi ci sono!dopo di che con toni sarà più facile valutare EL HAMDAOUI
Viviano(neto)-roncagia(tomovic)-gonzalo(migliaccio)-savic(hegazy)-cuadrado(cassani)-aquilani(romulo)-pizarro(capezzi)-(oliveira)-borja(della rocca)llama(pasqual)-jovetic(lijaic)-(Mati fernandez)- EL HAMDAOUI(toni)-(seferovic) non si può dire di non avere una panchina lunga”……
Agosto 31st, 2012 alle 19:57
La Fiorentina ha fatto un mercato da 10=10 in personalità contro gli sciacalli italiani(del calcio),i profittatori.Toni svezzera seferovic.10 per un centrocampo meraviglioso,uno dei migliori in Europa.10 per la difesa e le fasce.Unico dubbio ,il portiere,speriamo bene.Rifaccio i complmenti a Pradé,Macia,Montella e ADV(strano ma vero.).Erano anni che non si vedeva tanta capacità.Ripeto ,vedo anche il last minute, low cost toni come una affermazione di indipendenza dai vari sciacalli calcistici Rubentini,laziali Sampdoriani..ce ne ricorderemo quando verranno a trovarci a Firenze..Brava Fiorentina!!
Agosto 31st, 2012 alle 19:58
la vendita di nastasic doveva servire per investire su un attaccante ma così faremo un campionato mediocre. peccato perchè le premesse rano buone ma quest’ultima settimana abbiamo rovinato quanto di buono fatto prima. inconcepibile poi aver sguarnito l’attacco con la cessione di cerci prima di avere un rimpiazzo sicuro. voto 6+
Agosto 31st, 2012 alle 19:59
uno a gennaio però devono comprarlo per forza perché El Hamaui è due mesi via per la coppa d’Africa
Agosto 31st, 2012 alle 19:59
Se fosse arrivata la grande punta il mercato sarebbe stato da 9,ora a mio parere è da 8;ora,in questo inizio di campionato bisogna stare vicino a squadra e Societa’ per qualche inevitabile momento non proprizio dovuto ad una squadra che ha bisogno del necessario affiatamento,ma i risultati arriveranno perchè la rosa è di prim’ordine e chapeau a Prade’ e Macia per il lavoro fatto.
Agosto 31st, 2012 alle 20:00
Certo, il mancato arrivo di Merdatov(*) ha lasciato l’amaro in bocca a tutti, però recuperare una scorrettezza così in due giorni di mercato era abbastanza difficile e – soprattutto – ci avrebbe fatto prendere per il collo da mezza Europa.
A chi dice che Pradè doveva tenersi pronta una alternativa rispondo che le alternative le avevano, solo che le hanno liberate (giustamente e correttamente) una volta sicuri di aver chiuso per il bulgaro.
La scorrettezza, infatti, non è stata nel soffiare un giocatore, ma di farlo a trattative ormai chiuse.
Pace ! Vuol dire che Jovetic a Torino ci andrà, al massimo, per visitare la Mole.
Per quanto riguarda l’acquisto di Toni a me, in fin dei conti, non dispiace.
Nel gioco che farà principalmente Montella va visto come gli “special team” del football americano, un ariete da buttare dentro negli ultimi minuti quando le difese avversarie si arroccano.
Certo l’attacco è più corto degli altri reparti, ma definirlo da salvezza (Luigino, #10) vuol dire aver leticato col calcio dal piccini, visto che ci gioca un tal montenegrino di nome Stevan.
Il centrocampo, per gli standard italiani, è “stellare” e lo si è già intuito domenica, il problema sarà in chi tenere fuori.
Per la difesa, l’ho già scritto, io non rimpiango troppo Nastasic, potenziale campione ma anche troppo giovane per poter rifiutare uno scambio come quello proposto, senza contare che Savic viene dal City e non dal Pizzighettone.
In definitiva io sono più che contento, soprattutto per il repulisti completo che è stato fatto.
Comunque l’acquisto migliore è stato certamente Andrea, un Presidente che dà pubblicamente di farabutti ai Farabutti (con la “effe” maiuscola) a Firenze l’abbiamo sempre sognato.
E ora basta chiacchiere, da domenica si fa sul serio e non ci sono più scuse.
FORZA VIOLA e confidiamo in altri “lanci sbilenchi” di Aquilani!
P.S.
solo come dato anagrafico, ci mancherebbe.
Antonio Di Natale, Napoli, 13 ottobre 1977
Luca Toni, Pavullo nel Frignano, 26 maggio 1977
(*) scusa, David, volevo scrivere Berbatov, è stato un lapsus, ma quando me ne sono accorto avevo già premuto “invio”
Agosto 31st, 2012 alle 20:01
El Hamadui va via a gennaio due mesi per la coppa d’ Africa, perciò uno dovranno prenderlo per forza.
Agosto 31st, 2012 alle 20:01
ma secondo te david prendere un pinilla o un denis o uno dalla serie B tipo sansone, era così difficile?
Agosto 31st, 2012 alle 20:01
Le mie pagelle:
Macia 8
Pradè 5,5
Della Valle 4
Mercato 6
Agosto 31st, 2012 alle 20:04
Ma questo Seferovic è proprio scarso? Tutti a parlare di Toni come naturale sostituto di El Hamdaoui, ma il giovane attaccante svizzero potrebbe essere la vera sorpresa di questo campionato? In ritiro ha fatto vedere buone cose. Potrebbe essere un Nastasic 2? Volevo un tuo parere a questo proposito David …
Agosto 31st, 2012 alle 20:06
Mi sembra ovvio che Toni sia stato preso per fare la panca: la verità è che, in questo momento, non ci sono attaccanti forti in vendita. Chi ce li ha se li tiene. Basta vedere Juve e Siena che si litigano Bendtner, i rilanci dell’inter per Floccari (nel disinteresse di Lotito), la richiesta di 6 milioni per Pozzi, etc.
Tanto vale, allora, andare su un giocatore che conosce l’ambiente e che non pianterà grane…
Rimane il fatto che a gennaio un ulteriore attaccante di livello sarà d’obbligo vista la coppa d’africa o si rischia di aver dato vita ad una bellissima incompiuta… Ma sono sicuro che in società questo lo sanno tutti…
Agosto 31st, 2012 alle 20:12
Giudizio lapidario: la bella incompiuta!
Agosto 31st, 2012 alle 20:12
contento per la campagna acquisti,contento anche di piu’ del fatto che purga doveva essere e purga é stata,i “signori ” che hanno passeggiato sul terreno del franchi per due anni non ci sono piu’ e questa é la cosa piu’ importante.dispiace per la punta forte che non é arrivata,ma se Toni fa come Vieri nel 2008 va benissimo.ora lasciamo parlare il campo,l’importante é che questi ragazzi escano dal terreno di gioco con la maglietta da strizzare,io,e credo molti tifosi,vorremmo rivedere questo dopo due anni di niente.saluti a tutti i tifosi viola da nizza!!!!
Agosto 31st, 2012 alle 20:14
Bel mercato, ottimo centrocampo, forse il migliore di Italia, attacco da 40 goal fra Jovetic (20), Toni, El Hamadoui e Lijac, difesa sufficiente essendo composta da giocatori validi ma che non conoscono il nostro campionato.
Siamo tornati.
Agosto 31st, 2012 alle 20:15
Toni non mi entusiasma per cui sposto il mio voto da 8 a 8,5.
Avevo detto 9 con la punta, ma siccome Toni…35 anni….insomma e un mi tira giù.
Confermo che quest’anno ci divertiremo alla grande, abbiamo una squadra intrigante.
Dai che ci si diverte!
Buonanotte a tutti i VERI tifosi viola….perché é son bastati due TONI per far tornare i critici e disfattisti.
FORZA VIOLA!
Buona notte a tutti.
P.S.:
Zachini mi fa morire ultimamente, come Godriger del resto.
Siete forti ragazzi!
Agosto 31st, 2012 alle 20:15
e ora si tirano le somme: non si puo’ non partire dalla fine per giudicare il mercato. Ci manca una punta vera da gennaio 2012. La priorita’ era chiara a tutti e ci siamo (come al solito) ridotti a poche ore dalla fine a puntare tutto su un giocatore, seppur bravino, di 31 anni. Non si e’ guardato al futuro… In piu’ senza un piano B, di riserva. Che ne so, il migliore attaccante della serie B… Cose di questo tipo. Complimenti a Toni che si rimette in gioco, sapendo di avere poche probabilita’ di ripetere anni d’ oro e 47 gol in 2 stagioni. La rivoluzione c’e’ stata e questa e’ la notizia piu’ bella, ma significa anche che e’ tutta gente nuova, da vedere all’ opera sotto l’attenta regia di un giovane, esperto e bravo, allenatore, che deve dimostrare di saperci fare in una piazza importante quanto esigente. Il centrocampo e’ esperto, dai piedi buoni, da amalgamare. Si spera in tempi brevi, ma non mancano le alternative. Difesa da rodare, sperando che anche qui Montella sappia registrare l’inesperienza collettiva. In porta un tifoso, per quel che si e’ visto gli ultimi 2 anni ci basta e c’avanza, ma per il futuro occorrono bravi maestri per un nuovo Galli, Toldo, ecc. Su Jo-Jo che dire, e’ un gran giocatore. Bisognerebbe mettergli accanto un bomber di razza, allora si che ci saremmo divertiti. Non do voti, visto che lo scorso anno avevo dato un 5… E ci sono rimasto male che sia andata come previsto. Diciamo non daro’ 5, ma mi fermo al 7. Fiorentina comunque brava (ad esempio c’e’ anche il sostituto di Pasqual!) ma ancora dilettante nelle scelte srrategiche. E questo lo ritengo un eccesso di facile entusiasmo di ADV, che mi piace se si sfoga contro i prepotenti, ma che dimostra anche la propria inesperienza (se volevi il bulgaro, mandi qualcuno a fargli firmare il contratto, non gli paghi il biglietto e lo aspetti all’aeroporto).
Agosto 31st, 2012 alle 20:16
Credo tutti sappiano quanto astio abbia per società e proprietà………..ma quello che leggo mi sembra esagerato. Mi dispiace da impazzire per Nastasic……ma per la punta……..non è facile trovarne una in 48 ore, allora un Toni per la panchina in attesa di gennaio…….mi sembra una scelta opportuna. Speriamo El-Hamadui (se si scrive così) sia quel fenomeno che è sembrato sabato…….e adesso tutti uniti…….
Agosto 31st, 2012 alle 20:19
Campagna da 7 (ma poteva essere un 9,5, se non 10 … fosse arrivato Berbatov o equivalente e non fosse partito Nastasic).
1) La conferma di Jovetic è il miglior acquisto.
2) La partenza di Nastasic il più grande errore (fino a 22/23 anni lo dovevamo tenere e quei 15 milioni sarebbero diventati 30 o 40 l’anno grazie ad un paio di qualificazioni Champions in 4 anni)
3) Un grandissimo centrocampo impreziosito sul finale dall’acquisto di Migliaccio. Un tuttofare molto sottovalutato. B. Valero e Aquilani sono di un’altra categoria. Vendere Behrami a 8 e acquistare B.Valero a 7 è una grandissima operazione.
4) La difesa è tutta da scoprire. Io non avrei preso questo rischio. Di certo c’è che è stato smantellato l’unico reparto che funzionava. La 4a difesa dello scorso campionato, per lo più composta da 2 giovanissimi. Speriamo di non arrivare rimpiangere Felipe (un sinistro), il migliore nel Siena alla prima giornata. Viviano non mi convince, ma spero di sbagliarmi.
5) Dall’attacco arriva la delusione. Toni è un amarcord che mi piace a livello mediatico, ma una vera e propria scommessa dettata dalla disperazione. Giusto non prendere i vari Borriello, Pozzi e Floccari a quei prezzi, ma l’errore gravissimo è stato quello di non avere un piano B dopo la beffa Berbatov. Roba da dilettanti … l’avesse fatto Corvino spalancati cielo …
6) Non mi piace il non aver piazzato colpi come lo sono stati a suo tempo i Nastasic, Jovetic, Kuzmanovic, Osvaldo, Montolivo, Pazzini, Gamberini. I giovani che sono da sempre l’anima della Fiorentina. Quest’anno è stata fatta cassa con Nastasic, il prossimo anno forse con Jojo (mi auguro di no) ma poi i bonus finiscono se non seminiamo qualche pianticella …
Agosto 31st, 2012 alle 20:19
Io sono perplesso!!!! Per me ci siamo indeboliti con la partenza di Nastasic. Sono dell’idea se una grande ti da un giocatore quello ha dei problemi.
Agosto 31st, 2012 alle 20:21
Voglio iniziare questo commento con i miei ringraziamenti a Radio Blu e nello specifico ai ragazzi del Pentasport perchè sono stati FANTASTICI. Sono tutti dei grandissimi professionisti.
Detto questo, devo essere sincera, quando ho appreso la notizia che la punta tanto attesa sarebbe stata Luca Toni ho storto un pò la bocca. Comunque sia a questa campagna acquisti do un bell’8 che per colpa di qualcuno che tutti sappiamo chi, poteva essere un bel 10. Siccome però Luca a tutti gli effetti rivestirà la maglia della Fiorentina voglio fargli un grosso in bocca a lupo e dargli il bentornato.
Ora la squadra c’è….. a Montella il compito di farci sognare!
GRAZIE DELLA VALLE.
Saluti viola a tutti.
Agosto 31st, 2012 alle 20:22
complimenti david anche per l’ammissione su corvino. rimango stupito dal commento di massimiliano 71 che reputo uno dei piu competenti del blo., io credo che il mercato sia buonissimo: nastasic a quelle cifre l’avrebbero venduto tutti, il milan che è il milan ha venduto thiago silva che oggi è di un’altra categoria rispetto a nastasic. quando arrivano quelle offerte specie per un difensore per giunta giovanissimo non accettare sarebbe assurdo. l’attacco sarebbe stato a posto con l’arrivo della fava bulgara che vorrei sottolineare, era già fatto, infatti stava volando a spese nostre verso firenze. comperare un certo tipo di giocatori non è come comprare le zucchine al mercato, era un mese che trattavano con berbatov, è chiaro che quella situazione ci ha rovinato. ci siamo trovati all’ultimo giorno con soldi disponibili a sentirsi chiedere 7 milioni per pozzi. allora meglio toni che a me tra l’altro sta sulle pa.le quasi come montolivo perchè frignava per andare via nel momento del bisogno di calciopoli. a gennaio, ci sarà tempo per rimediare. intanto abbiamo jovetic che non mi sembra scarso, el ham, lijaic, toni e secondo me anche mati puo fare la seconda punta. certo, se veniva il bulgaro era parecchio meglio, era il top e, ripeto, l’avevano praticamente preso, poi è successo quello che non ho mai visto succedere mai nella storia del mercato e ce lo siamo preso nel sotto coda, ma non è che puoi prendere per dire lisandro lopez in 48 ore, cerchiamo di rendersi conto della realtà delle cose. abbiamo 16 giocatori nuovi, l’allenatore nuovo e ds nuovo, la rivoluzione è stata fatta, ora cerchiamo di non ricominciare con le polemiche perchè a questo giro sarebbero proprio fuori luogo.
Agosto 31st, 2012 alle 20:25
La vicenda Toni non la commenti nemmeno. Dico solo che tutto sommato Prade ha fatto come Cervino: ha rafforzato un reparto, ha venduto un super giocatore, ha rimediato un altro reparto, si è fatto buggerare da uni dei giocatori più forti e non ha comprato il centravanti ma un mezzone qualsiasi.
Si aspetta febbraio, così la campagna acquisti duri sei mesi, fra un po’ potremo trattare giocatori tutto l’anno.
La squadra però mi sta simpatica.
Abbiamo il centrocampo fra i primi tre in Italia; la difesa è da sei ms non giocando le coppe può bastare.
L’attacco è da cinque ma Jovetic ci levera tante castagne dal fuori
Agosto 31st, 2012 alle 20:26
Anche se esco fuori tema desidero fare un sentito,caloroso e affettuoso ringraziamento al Presidente Andrea Della Valle per le parole stigmatizzanti il comportamento vergognoso e arrogante della Juventus.Finalmente si sono tirate fuori le palle e desidero che in futuro sia sempre cosi per tutte le ingiustizie che possa subire la ns. Fiorentina.
Agosto 31st, 2012 alle 20:27
Rettifico il mio 35
Intendevo dire grande terzino sinistro, non destro.
Zachini
Agosto 31st, 2012 alle 20:30
Io sono più che soddisfatto di questo mercato. Voto 8 abbondante. L’operazione Luca Toni va bene a questo punto del mercato e poi io penso che Toni segnerà sempre più di Amauri. Non ci scordiamo che ha la stessa età di Di Natale. Ovvio che il titolare sarà El Hamdaoui ma il “vecchio” Luca Toni e Furmini messo a un certo punto di certe partite potrà essere importante. Per ultimo non ci scordiamo che siamo riusciti a tenere un giocatore del calibro di Jovetic che è forse il miglior risultato di questo mercato. Comunque “CHE SI VINCA O CHE SI PERDA, CONTE CALVO E JUVE M….”
Agosto 31st, 2012 alle 20:30
…..pensatela come volete, ma anche quest’annosiamo riusciti nell’autofinanziamento….e se tanto mi da tanto, anche il prossimo anno con la vendita di jovetic, brinderemo, anzi brinderanno ad un rientro di denaro nelle casse del presidente……io dico solamente che da piu di due anni siamo senza l’attacante……unici in serie A! io dico che anche quest’anno non arriviamo sopra la 7/8 posizione…..vedremo! ps ma la mercafir signor della valle!!!!
Agosto 31st, 2012 alle 20:32
Mettete tristezza la maggior parte di voi. Affossatori di professione semistrisciati o afflitti da depressione da vita pesante. Trombate di piu…sorridete ogni tanto se potete.
Chi e’ tifoso vero, e ama la ns maglia quasi come i propri figli e genitori, oggi non puo’ non essere pienamente soddisfatto. Se penso all’anno scorso…allo 0-5…e penso che faccia avevo quando sono scappato dallo stadio quel giorno…a dove s’era allora e a dove siamo oggi…godo dentro la pelle. Forza Viola, abbasso i segaioli da tastiera
Agosto 31st, 2012 alle 20:33
poteva essere una fiorentina da terzo posto, invece è un a fiore da sesto/settimo
Agosto 31st, 2012 alle 20:34
Voto totale 8 anche perchè non vedrò Lazzari in mezzo al campo e sono fiducioso in El Hamdoui
Agosto 31st, 2012 alle 20:35
Sono contento solo che non sia arrivato quell’antipatico di Borriello: almeno Luca è di un’altra pasta! Spero solo che a gennaio si vada a prendere Giuseppe Rossi. NON SI PUO’ AVERE UNA GRANDE SQUADRA SENZA UN GRANDE CENTRAVANTI! E sulla vicenda del bulgaro di m…a: Signori Pradè e Macia, quando si fa una strategia di mercato si tiene sempre pronto un piano B, nel caso il primo obiettivo vada in fumo!
Agosto 31st, 2012 alle 20:36
TONI e FULMINI!!!!!
Dopo i frustranti, penosi ultimi mercati, abbiamo passato due mesi entusiasmanti.
Grazie ad Andrea, Prade’ e Macia, e nemmeno quest’ultimo giorno di ansia mi ha fatto passare il buon’umore, Toni mi evoca bei ricordi e gli auguro una bella stagione.
AVANTI VIOLA!!!!!!!
Agosto 31st, 2012 alle 20:36
@ Goderiger
Te li segni tu o me li segnoi io…?
PS
Vedo che la vendita di Nastasic ha levato il sogno a molti, sicuramente un futuro campionissimo, ma a quel prezzo non puoi non venderlo (pregasi imparare da Udinese che da vendita di Sancez e’ andata in Champions).
Ci sarebbe un bel giochino da fare, ovvero riprendere i post durante l’acquisto di Corvino del giovane Serbo e vedere i commenti…
Io ricordo infamate a più’ non posso, ricordo 3 Mln di euro per fare piacere a un procuratore, ricordo operazione fuori ogni logica…
Se qualcuno avesse la voglia di controllare i nomi di chi postava allora con quello che posta oggi sulla sua vendita…ci sarebbe da farci 4 risate…come sempre del resto…
Zachini
Agosto 31st, 2012 alle 20:36
Grande direttore.
Chi è che continua a mettere in dubbio il Presidentissimo??????!!!!!
Chiiiii??????????!!!!!!!
Se ci sono gobbi battano in colpo!!!!!
Subito una piazza o un monumento per Andrea. Questi signori, oltre che ad essere imprenditori con la I maiuscola (si legga la gestione dei propri dipendenti e la si confronti storicamente con quelli di quel presidente di cui parla il Nostro) sono anche grandi uomini.
Grazie a Dio non siamo gobbi, ma ORGOGLIOSI TIFOSI VIOLA.
P.s. Bentornato anche a Luca Toni. Poi a Gennaio vedrete che qualcosa arriverà. Questa è gente di parola.
Agosto 31st, 2012 alle 20:37
SONO CONTENTO PER TONI, NN SARA’ QUELLO DI QUALCHE ANNO FA MA SECONDO ME DARA’ IL SUO CONTRIBUTO IN RICORDO DEL PASSATO GLORIOSO, FARA’ UN GRAN CAMPIONATO.. IN ATTESA DELLA SUA MITICA ESULTANZA SOTTO LA FIESOLE!!!!
Agosto 31st, 2012 alle 20:40
Fatto un buon lavoro.Squadra all’altezza di Firenze,ma ancora una volta poco competitiva per i quartieri di alta classifica.
Agosto 31st, 2012 alle 20:40
Resterò sempre un tifoso Viola.
Fino alla mia morte.
Però non voglio più mischiare le MIE emozioni con tutti quegli psuedo tifosi che hanno sparlato della Proprietà viola per questi anni.
La parola “ciabattini” l’ho letta troppe volte e conoscendo purtroppo da che pulpito venisse la predica,credo sia necessario mettere un punto definitivo.
Sabato scorso ero in tribuna al Franchi e ho visto con i miei occhi la passione che ha esternato il nostro Patron.
Pertanto,ringrazio i colleghi del blog,ci sono dei veri Artisti della logica e del saper vivere e di quelli mi mancherà il confronto ,la lettura e la soddisfazione di scrivere qualcosa per loro.Però ci sono anche troppi saccenti e inopportuni che non desidero leggere più e per fare questo devo rinunciare al TUTTO.
Da febbraio 2012 ho spento Sky e devo spengere per me anche questo bellissimo blog,ma è una sofferenza troppo grande leggere che ci sono “tifosi” come quelli che ho avuto modo di leggere…
Saluto calorosamente chi se lo merita e non faccio nomi,so benissimo che ci sono persone che la pensano come me.
Arrivederci a tutti e ALE’ ALE’ VIOLA!!!!!!
PS Qualche anno fa ho postato(pochi interventi per la verità) con il nick Fortebraccio , solo uno mi aveva scuccato.
Di nuovo e per sempre
ALE’ ALE’ VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!
Agosto 31st, 2012 alle 20:42
Che dire, sicuramente il mercato lascia un po’ di amaro in bocca. Peccato, perchè con la pochezza del nostro campionato se fosse arrivato chi doveva potevamo lottare per un piazzamento champion, adesso possiamo fare un buon campionato lottando per l’ultima piazza utile all’Europa League. Io non mi preoccupo troppo per Nastasic. Un difensore a quelle cifre si vende. Il top player in difesa ti serve se vuoi vincere la Champions altrimenti con dei buoni giocatori (ed i nostri lo sono) ed una buona organizzazione di gioco riesci a supplire. Ricordo che abbiamo conquistato quattro piazzamenti champions e siamo praticamente arrivati ai quarti della competizione con Dainelli, Gamberini, Ujfalusi, Natali e Kroldrup che non mi sembrano top players. Il Napoli accreditato dagli addetti ai lavori come pretendente allo scudetto gioca dietro con Britos, Campanharo e P. Cannavaro che non sono certo top players. Gli stessi gobbi hanno “vinto” il campionato con una difesa fatta non certo di campionissimi. Il problema è davanti perchè nel calcio se non la butti dentro sei punto e a capo. Dipende tutto da El Hamdaoui. Se vede la porta come la vedeva all’Ajax il problema è risolto (aveva una media gol da urlo) in caso contrario il problema è grosso. Toni lo considero un ex giocatore ma non mi sento di dire niente alla dirigenza che ha lavorato ottimamente rifondando una squadra, neanche che sono stati ingenui perchè obiettivamente quando un giocatore prende un aereo per venire a firmare con in tasca un permesso scritto della società da cui proviene non puoi immaginare che all’improvviso durante lo scalo questo ci ripensa e torna indietro. Poi a tre giorni dalla fine del mercato è dura. Non basta tirare fuori i soldi, devi trovare anche una società disposta a venderti il giocatore e convincere lo stesso avenire (non facciamo le coppe e per i grandi giocatori l’Europa è una forte discriminante nella scelta di una società. Credo che comunque vada alla fine vedremo giocare a calcio e ci divertiremo.
Agosto 31st, 2012 alle 20:46
LIVIO post 16.
Ti correggo. Aziendalista, nel linguaggio corrente, può essere solo un dipendente, socio, o collaboratore sotto contratto. Nel caso di un tifoso è luogo comune scorretto ed indice di superficialità.
Il tuo caso, insieme ad una valutazione parzialissima e palesemente strumentale del mercato,dimostra quanto ACRITICA sia la cosidetta “critica”.
Permettimi un consiglio. Un piccolo sforzo per portare qualche argomento, il blog non è il lettino dove esternare le proprie compulsioni negative.
Che il grigiore ti/vi abbandoni.
Agosto 31st, 2012 alle 20:47
Ciao David, secondo me toni e’ il tampone.per arrivare a gennaio, quando prenderemo g. rossi, che ne dici?
Agosto 31st, 2012 alle 20:51
mercato da 10 con la lode e l`abbraccio accademico
se due mesi fa mi facevano vedere la lista dei giocatori che oggi sono la fiorentina ci avrei messo la firma. Per me si lotta per lo scudetto…
finalmente e`finito il mercato
Agosto 31st, 2012 alle 20:55
Diciamo pure che le promesse non sono state mantenute, non è stato speso un centesimo ed abbiamo venduto il nostro miglior giovane senza nemmeno fare come l’Udinese che le sue scoperte le sfrutta per un paio d’anni . Con l’entusiasmo di domenica bastava un attaccante vero ed un degno sostituto di Nastasic e s’arrivava a 20mila abbonamenti.Siamo sicuramente meno forti di domenica scorsa-
Agosto 31st, 2012 alle 20:55
La matematica ci dice che 1 è maggiore di zero, sperando che Toni si dimostrerà non solo 1 ma magari 6. E’ ovvi che sia stata una soluzione di ripiego visto il poco tempo a disposizione. A Gennaio ci sarà da recuperare…
Agosto 31st, 2012 alle 20:55
David, per me è da 6 forse 6,5. E’ sei mesi che sappiamo che dobbiamo comprare una punta: sono riusciti a prendere un 35enne. Questo vale 4. Il resto, la bonifica dei Gamberini ecc. è ottima ma abbiamo venduto il miglior giocatore della rosa (Nastasic ovviamente)
Agosto 31st, 2012 alle 20:55
Almeno non sfasceremo lo spogliatoio che era stato ricucito a fatica e solo ora. Mi auguro di non dover rimpiangere Nastasic che considero una vera perdita . Per il resto va bene cosi. Benvenuto Luca, magari a Firenze torni ad essere quello di un tempo…sua tu che noi abbiamo bisogno di un po’ di fortuna e positività !
Un grazie particolare a Radio Blu e tanti complimenti a Tommaso Loreto, impareggiabile. Son convinta che se fosse stato qui invece di arrivare all’ultimo tuffo si poteva gestire meglio anche l’affare Berbatov, comunque, a scanso equivoci , a gennaio non dargli le ferie perché uno come lui il calciomercato lo deve seguire tutto.
Agosto 31st, 2012 alle 20:57
ottimo colpo LLAMA , calcia bene le punizioni e seppur reduce da un infortunio di 2 anni fa può essere il giusto personaggio per qualche colpo a sopresa. è vero : non abbiamo una prima punta ma con gente come Mati Mounir Cuadrado le occasioni alternative in fase offensiva non mancheranno,rispetto agli scorsi 2 anni qualche passo avanti è stato fatto. Ora Napoli e speriamo di fare bene .
dimenticavo: attenzione al gioco aereo di Migliaccio …
Agosto 31st, 2012 alle 20:57
Io sono molto contento del mercato. La squadra è stata ripulita quasi del tutto e la rivoluzione promessa è avvenuta. Sarei stato esaltato se fosse arrivata una punta di livello, ma vuol dire che abbiamo questa maledizione.
Ho piacere di fare con te i complimenti a Loreto perchè è stato davvero bravissimo. Soprattutto per lo scoop di toni con inseguimento negli alberghi milanesi.
Agosto 31st, 2012 alle 20:58
non è bello autocitarsi, io però lo avevo scritto su questo blog circa 3 settimane fa “alla fine una punta tradizionale arriverà ma non sarà un titolare. Piuttosto uno da gettare nella mischia a 20 minuti dalla fine quando le cose andranno male.”
Quelli che “ironizzano” sul ritorno di Luca Toni mi fanno sorridere (ma non per quello che credono loro). Prendere Pozzi a 6 milioni, quello sì, che avrebbe fatto ridere.
Un bel 7 abbondante al mercato della Viola,e un 10 con lode alla coppia Pradè-Macia, i meglio in giro, senza alcun dubbio.
E ora via, divertiamoci,senza far tanti calcoli da classifica, perchè questa squadra merita tutto il nostro affetto.
Aspettando gennaio, quando arriverà anche l’attaccante vero.
Agosto 31st, 2012 alle 20:59
ultima annotazione : grande grande grande Tommaso Loreto che oggi si è speso per darci tante notizie e ha come al solito fiutato la giusta pista per arrivare a Toni.
applausi per il tolo .
Agosto 31st, 2012 alle 21:10
E ORA BASTA DISCORSI A BISCHERO….
Rieccoci qua,dopo un’estate come si deve ed una campagna acquisti fatta in nome del ripulisti e di innesti di livello.
Personalmente mi allontano dal coro degli eterni scontenti,di chi vuole la luna nel pozzo,i soliti ‘professoroni del blog, ecc.
Dopo stagioni passate ad infamare un diesse arrogante ed una proprietà incapace ed inesistente,finalmente torniamo a parlare di e scrivere di calcio,di Fiorentina e di passione.
Fatta la pace con AdV,che alla buon ora si è ricordato di essere il presidente,trovato gente che fa mercato in modo ‘normale’senza prendere per il sellino i tifosi,credo sia il momento di tornare allo stadio o,per chi come me è lontanuccio dal campo di marte,di rifare l’abbonamento a sky,per potersi riappassionare alla nostra amata maglia viola.
Credo che ci siano pochi rimproveri da fare alla dirigenza e agli addetti al mercato,a parte l’affare Berbatov sfumato all’ultimo,per chiara ingordigia del bulgaro e delle varie sirene nostrane e straniere…
Se il centrale offensivo era quello bene,altrimenti bene hanno fatto a non farsi raggirare con’colpi’ dell’ultima ora a costi esosi per gente da pochi gol all’anno..
Dunque ben venga Toni,un usato sicuro che ha fatto la sua e la nostra fortuna nelle stagioni che furono,senza esborsi importanti e con un giocatore che conosce l’ambiente,il quale,se rimesso in forma e senza sforzarlo,nonostante i 35 anni farà sempre meglio di quel truzzo di mezzo brasiliano che ci ha appioppato il crudele ds lo scorso gennaio…
Per il resto abbiamo una squadra finalmente solida,con un centrocampo di assoluta qualità,una difesa giovane(finalmente!) ed affamata ed un’attacco di tutto rispetto,checchè ne dicano i soliti noti..
Aspetto solo di vedere la faccia di questi quando il marocchino,insieme ai talenti slavi inizierà a fare i gol che ha da parte,e sogno fin da ora il nostro’brindellone’correre sotto la curva con la mano all’orecchio,anche se so benissimo che non capiterà frequentemente,sarà come tornare alla normalità,tifare,vociare emozionarsi per la nostra maglia viola…
W Toni,W la Fiorentina!
P.S.
Tanto di cappello ad AdV per il comportamento tenuto dalle ultime giornate della scorsa stagione ad oggi,Firenze ha bisogno di gente appassionata,e tutto quello che ha detto e fatto gli rende onore,chapeau anche da chi,come me,non gli ha lesinato critiche feroci per come aveva demandato la gestione a persone incapaci ed infide,che torni a fare il presidente in prima persona,la Fiorentina come minimo se lo merita…
Agosto 31st, 2012 alle 21:13
Hanno fatto piazza pulita e il voto e’ 9 poi hanno cercato di costruire un gruppo con un gioco e il voto e’ 7+ ma può essere da 8 se in attacco girano e Toni mi fa’ sempre un gol ogni 2 partite.
Agosto 31st, 2012 alle 21:14
Bah… sinceramente sono un pò deluso, il finale di mercato non è stato assolutamente all’altezza di quanto fatto prima. Capisco che Berbatov abbia scombinato i piani, ma le cose che non tornano purtroppo sono diverse. 1) loro sono stati scorretti, ma è stato un pò da dilettanti farsi fregare così; 2) ma non c’era un piano B? Si parlava di Babel + Borriello, mi pare siano un pò diversi da Luca Toni… 3) mi pare strano che Tomovic sia costato ben 2.5 milioni, tanto quanto Cerci. E anche Vargas + Lazzari a zero, qualcosa di meglio si poteva fare; 4) alla fine abbiamo perso uno dei difensori titolari, indebolito la difesa e lasciato l’attacco incompleto. Insomma, rimane l’amaro in bocca perché bastava poco per completare una rosa da vertice di classifica, poteva essere un mercato da 9 ma è diventato da 7 e 1/2 soprattutto per la rivoluzione annunciata e finalmente compiuta. Ma si poteva fare di più, e bastava poco.
Agosto 31st, 2012 alle 21:20
ma cosa vi lamentate???
andate a vedervi un po di paralimpiadi su raisport 1.
quello si che è sport vero
Agosto 31st, 2012 alle 21:24
La Fiorentina adesso e’ una squadra di calcio, non e’ piu’ quell’ armata di brancaleoni arroganti, pigri, ubriaconi sfascia ristoranti, penosi, umilianti, vergognosi e potrei continuare…..dobbiamo essere felici di questo mercato, strafelici, abbiamo gente che sa giocare a calcio, Vargas se ne andato (solo per questo sarebbe da brindare) insieme ad altre mele marce. Dispiace solo per Nastasic, io saro’ folle,ma avrei sacrificato Jovetic, perche’ quando ti rompi a soli 21 anni sei destinato a riromperti….fragilita’ muscolare e bassissima soglia del dolore….e poi e’ pieno di attaccanti forti in giro per il mondo ( Prade’ e Macia non hanno avuto abbastanza tempo di trovare un vero numero 9 dopo la buffonata bulgara).Adesso vorrei che Jovetic parlasse , non solo sul campo dove s’e’ gia’ espresso magnificamente, vorrei dicesse qualcosa per il definitivo disgelo, non da parte nostra, ma da parte sua…..
Comunque ragazzi il miglio acquisto e’ la ritrovata passione di Andrea Della Valle, la ritrovata passione del popolo viola e la certezza che quest’anno ci si diverte.
Agosto 31st, 2012 alle 21:26
Mercato eccellente. Complimenti a chi l’ha portato a termine e ci ha messo la faccia (e non era facile).
Toni non ha niente da perdere e può rivelarsi una sorpresa,. Abbiamo una squadra potenzialmente fenomenale: dipenderà dall’impegno dei singoli e dalla capacità di Montella nel saperle dare un gioco. Ma le premesse sono buone, anzi ottime.
Agosto 31st, 2012 alle 21:28
Toni era un giocatore finito già due anni fa, adesso é solo un ricco pensionato in crociera pagata… peccato, hanno sciupato un bel mercato… sarebbe bastato mettere dei soldi veri per prendere un bel giocatore (Lisandro Lopez il Lione lo dava per 10-12 milioni…)… non capisco perché i DV debbano sempre lasciare delle ombre, senza un vero scatto d’orgoglio, anche quando, complessivamente, fanno le cose per bene…. mah
Agosto 31st, 2012 alle 21:30
su sportitalia, alla fine del mercato, due tra i più noti agenti, hanno valutato il mercato viola, tra i primissimi posti.
d’altro canto, le solite quattro zecche professioniste, ospiti di questo blog, deluse per il mancato ingaggio di tale Pozzi
( a 6.000-000, tanto i soldi mica sono i loro), hanno ovviamente bocciato tutto.
tipico di chi è arrogante e prevenuto, pari allo stile di una nota squadra a strisce.
plaudo, invece, a tutti coloro che ora si rimboccheranno le maniche, pronti a sostenere sul campo, e non a chiacchiere, la nostra viola.
Agosto 31st, 2012 alle 21:35
ma che gioca ancora???un mi piace..però meglio di niente,…
Agosto 31st, 2012 alle 21:35
Prima di strappare Toni all’Al Nasr avrei provato a contendere Tiribocchi alla Pro Vercelli o a strappare Larrivey al Cagliari, Corvia o Jeda al Lecce, Bogdani al Siena, Acquafresca al Bologna.
Ma a gennaio il ciliegione estero non ce lo leva nessuno.
Agosto 31st, 2012 alle 21:36
X Marco di Bari:
Consentitemi un plauso al tifoso viola barese che esprime col suo post assoluto amore per la squadra scrivendo come un fiorentino accorato,il mercato invece è ottimo,manca la punta e gioco di magia appare Toni a 400ml per 1 anno (regalato?inculata?) e tutti zitti.
Zitti perché siamo stati tifosi innamorati di Luca ed è difficile spegnere quella s
Agosto 31st, 2012 alle 21:36
sempre contrario ai ritorni..speriamo bene.
Agosto 31st, 2012 alle 21:36
Piena soddisfazione per la pulizia fatta e per i nuovi arrivi.
Non nutro illusioni su Toni ma mi auguro che possa servire il meno possibile.
Perduto il bulgaro a due giorni dalla fine del mercato, non c’era spazio per voli di fantasia, sull’arrivo di una punta forte.
Bravi Pradè e Macia e bravo presidente che le ha cantate ai gobbi.
Fiducia nella società e nella squadra.
Agosto 31st, 2012 alle 21:37
E’ tornato Toni, Viva Toni! Spero solo che abbia le giuste motivazioni e che non sia penalizzato dagli infortuni. Sono fiducioso perche’ abbiamo una buona squadra che fa gioco e un terminale potente come lui potrebbe essere l’ideale.
Bravi comunque a Prade’ e Macia e soprattutto al nostro Presidente, che ha detto le cose che noi fiorentini volevamo sentire. Adesso pensiamo al Napoli, non sara’ facile, ma sono sicuro che andremo la’ a giocarcela, perche’ questa e’ la filosofia di Montella.
Agosto 31st, 2012 alle 21:39
voto difesa 6,5 voto centrocampo 8, voto attacco: jo-jo è da 9, Ljajic da 6/7, El Hamdaoui 6.5, Toni con tutto il bene che gli posso volere è da 4/5. Viene una media del 6/7. Media voto alla squadra 7 dai. Speriamo il gioco di Montella porti qualche punto in piu. Ma io ci credo fortemente. Forza viola
Agosto 31st, 2012 alle 21:40
X Marco di Bari:
Consentitemi un plauso al tifoso viola barese che esprime col suo post assoluto amore per la squadra scrivendo come un fiorentino accorato,il mercato invece è ottimo,manca la punta e gioco di magia appare Toni a 400ml per 1 anno (regalato?inculata?) e tutti zitti.
Zitti perché siamo stati tifosi innamorati di Luca ed è difficile spegnere quella scintilla che porta il pensiero di rivederlo nei suoi cenci. Non sarà così ma meglio amarcord che borriello floccari o qualche straniero senza bandiera…almeno Toni a firenze si è sempre detto a casa !l importante è vincere coi Gobbi!!!!!forza viola sempre e Juve merda più che mai!!
Agosto 31st, 2012 alle 21:41
Si certo per le aspettative che si erono create una settimana fà per l’attaccante e preciso solo per l’attaccante,un pò di delusione c’è pero se si guarda bene la mossa tony la considererei non valutabile per un giudizio,ma partirei dal punto che la fiorentina in questa sessione di mercato non hà acquistato nessun attaccante non avendo avuto per vari motivi l’occasione del grande giocatore e rimandando tutto a gennaio.A mè tutto questo mi inorgoglisce perche lo reputo un sintomo di saggezza e professionalità da parte della società,le grandi squadre non si fanno in un mese ci vuole pazienza.
Agosto 31st, 2012 alle 21:44
Non so cosa sarà in grado di fare Toni con i suoi 35 anni. Non credo che sia stato preso per fargli fare 40 partite, credo che sarà alternato con l’africano quando qusto farà la coppa d’Africa. Una cosa credo si possa dire che quando lui sarà in campo in mezzo all’area avversaria i difensori avversari una qualche preoccupazione dovranno averla e forse Jo-Jo potrebbe avere un po’ più di spazio per le sue incursioni; qualche colpo di testa sui calci da fermo sarà ancora capace di farlo e se anche portasse a casa solo 5 o 6 goals alla fine dell’anno sarebbe già buono. Certo sicuramente non sarà più in grado di andar via in progressione di potenza negli spazi come faceva cinque anni fa ma fra non avere nessuno ed avere Lui praticamente gratis, preferisco la seconda ipotesi. Ovvio che Pradé sa benissimo che deve attivarsi fin da adesso per risolvere il problema per l’anno prossimo ( non parlo di Febbraio perché è rarissimo fare buoni affari nel mercato di riparazione ). Complesivamente sono molto soddisfatto di come ha lavorato la Società.
Forza Viola
Agosto 31st, 2012 alle 21:45
Mi rendo conto di essere noioso; i 20 minuti giocati dal Mago di Rotterdam contro l’Udinese mi hanno emozionato; la sua azione personale non e’ stata frutto del caso ma denota, invece, che il Mago ha grande classe ed inventiva. Mi sbilancio: 15 reti il Mago, 11 reti Toni ,versione viola di Altafini, 8 reti Ljaic; il valore aggiunto Jo-Jo. Sara’ una squadra dal bel gioco che ci fara’ vivere emozioni; con un po’ di fortuna, anche grande soddisfazioni.
Agosto 31st, 2012 alle 21:46
Di pancia :
Toni = Ficini
Attivo di bilancio= vivacchiare gettando fumo negli occhi al Popolo Viola.
Eppure….
Di cuore :
Ho un solo motto e non lo rimangio.
Ho sempre detto che non mi interessano i campionissimi, bensì l’onore , il rispetto il sudore , il pugno teso, lo slancio ultimo di chi non ha niente da perdere.
Credo che questa squadra supererà l’ostacolo di qualche evidente lacuna, e ogni partita sarà giocata con la consapevolezza che non si partirà mai battuti.
Questo voglio, questa è ciò che deve essere la mia Fiorentina.
Quest’anno le squadre che la domenica incontreranno la Fiorentina dovranno temere l’appuntamento con noi come i persiani si chinarono alla furia spartana.
Quest’anno ne a Firenze ne a giro per l’Italia si fanno prigionieri.
Di mente:
Sono state fatte fuori le mela marce, i deficenti, i lavativi, i puttanieri, gli alcolizzati,i curreggioni, gli stupidini,i pessimamente coniugati,i pessimamente consigliati.
L’allenatore è un martello, nello spogliatoio ci sono delle guide serie e oneste, il magazziniere finalmente laverà maglie sudate.
Ciò mi basta.
Ma che credete che io chieda Messi e Ronaldo!
Io chiedo crampi, fuoco sacro,rumor di parastinchi, chiedo entrate ringhiose , corse a perdifiato fino a schiantare,maglie strappate, chiedo duelli spalla contro spalla , petto contro petto come cervi incazzati nella brughiera, non per una cerva anelita, ma per conquistare quel pallone che dovrà essere loro unica ragione di vita professionale.
Voglio uomini che entrino in campo a capo alto e fiero, non segaioli twittari adolescenziali , voglio uomini che entrino in campo consci che nella storia entrano solo coloro il cui giuramento ultimo è Morituri te saluntant.
Voglio i gesti, voglio gli ooohhh!!! del pubblico entusiasta di calore,voglio il digrignare di denti; nelle inquadrature HD voglio vedere le tempie che grondano e che pulsano sangue caldo ,ardenti di slancio commovente per la maglia, voglio vedere crani lucidi,labbra screpolate e saliva dalla bocca, e non passatine e legaccini alle chiome di fighettini tatuatini e variopinti che se buttati nei corridoi di Regina Caeli o dell’Ucciardone sarebbero immediatamente … si ci capisce al volo.
Il vessillo viola è issato.
Avanti.
Dove andiamo?
Non lo so, ma dobbiamo andare.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Agosto 31st, 2012 alle 21:46
Ma che c’hanno fatto una macumba per l’attacante…?!
Io credo che se si ripete sui livelli di sabato El Hamdaoui puó giocare benissimo da titolare, con Toni che potrebbe essere un’ottima riserva se si fará trovare pronto.
La squadra é bella via, non ci lamentiamo che é stato fatto un lavoro titanico e con pochi soldi (alla faccia di chi diceva che senza soldi Corvino non poteva fare miracoli).
Fa un po’ paura la difesa peró; tutta nuova e senza il suo pezzo migliore: la partenza del giovane serbo é veramente la nota dolente di questo mercato, altro che!
Forza Viola!!!!!!!!!
Agosto 31st, 2012 alle 21:46
…e comunque sempre meglio in Toni che in mutande!
Agosto 31st, 2012 alle 21:51
colgo l’occasione per mandare il mio più garande in bocca al lupo a “Toni e furmini”! spero che Firenze e l’ambiente viola gli allievi un pò i terribili e dolorosissimi momenti che ha passato… Dai spilungone, facci tanti gol! (specialmente ai gobbi)
Agosto 31st, 2012 alle 21:52
L’attesa spasmodica, tutti con l’auricolare ad ascoltar la radio, i siti che ci fanno compagnia ovunque, oltre alle Tv, che, parlano per ore ed ore di mercato, i nomi scorrono come le caselle del Monopoli.
Ogni istante può essere quello buono, come le pagine di un giallo quando devi scoprire l’assassino.
Bene scordiamoci di tutto questo e riavvolgiamo il nastro di tre mesi, riguardiamo al rallentatore le ultime 4 partite del campionato appena terminato
Come può qualcuno pensare che questo e’ un mercato da sei, oppure un mercato solo a meta’
Magari per la prima volta Jovetic supera i 20 gol e altri venti vengono fuori tra tutti i centrocampisti e le due punte
Fiducia al gruppo e forza viola sempre
Agosto 31st, 2012 alle 21:56
…ma hai scritto tu il post precedente?
RISPOSTA
Di cosa stai parlando?
Agosto 31st, 2012 alle 21:59
Qui ci vuole un esperto di ‘motivazioni’ perchè si dipende in gran parte da gente a ‘fine carriera’. Oltre all’allenamento di montella ci vuole un trainer di PNL, uno strizzacervelli; penso che tutti quelli che hanno dato 6 alla campagna acquisti pensino sicuramente anche all’età media della squadra, ultime cessioni a parte. Ed oggi sappiamo anche il perchè del numero ‘contenuto’ degli allenamenti, nonostante l’ottimismo sempre presente e la rinnovata fiducia nei marchigiani (perchè un ce n’è altri). Un solo particolare: nelle prime partite faremo pochi punti, è inevitabile visto la rivoluzione del parco giocatori. Non iniziamo subito con i piagnistei. E l’ottimismo continui fino a fine gennaio, please.
Agosto 31st, 2012 alle 22:00
PS errata corrige
allenamenti= abbonamenti
Agosto 31st, 2012 alle 22:02
Di pancia: grande post Immonda Bestia !!
Agosto 31st, 2012 alle 22:05
Dico solo due cose ad Andrea Della Valle.
La prima: grazie!
La seconda: invece di fare troppi proclami e comunicati per l’affare Berbatov, fate semplicemente una cosa, quando ci sarà Fiorentina – Juventus non riservate alcun posto per la dirigenza bianconera. Se vogliono venire che si cerchino il biglietto e vadano dove (e se) trovano posto.
Agosto 31st, 2012 alle 22:06
X David spero che tu mi rispona:
Vorrei sapere cosa ne pensi delle mie riflessioni sul mercato viola.
Io considero il mercato piu che sufficente se si pensa a breve periodo (stagione attuale), ma lo vedo pessimo in ottica di un futuro.
Sono arrivati diversi giocatori molto in là con l’età, che per il prossimo anno saranno zavorre di ingaggio, senza più poter incidere.
Sono arrivati molti giocatori in prestito oneroso con diritto di riscatto,o in comproprietà il che significa che il prossimo hanno se hanno fatto bene, per aquistarli spendiamo i soldi che incasseremo dalla cessione di Jovetic (parlo di Cuadrado, Tomovic, migliaccio, Della Rocca, Viviano ec…)
Abbiamo venduto il nostro miglior giovane non aquistandone praticamente nessuno.
La mia paura è che Corvino faceva tanti errori, ma pescava sempre il jolly da plusvalenza vedi Nastasic, con questo mercato il prossimo anno come facciamo?
Ci troveremo con i soldi della cessione di Jovetic gia spesi, per riaquistare prestiti e comproprietà con alcuni anziani da sostituire, e nessuna giovane da valorizzare.
Che ne pensi?Spero di essere stato chiaro,e mi scuso del messaggio cosi lungo.
Cmq sempre forza viola
Agosto 31st, 2012 alle 22:07
P.S. Grande post di Antonello!
Agosto 31st, 2012 alle 22:08
Vedo con sorpresa che molti pensano che quel mercenario bulgaro di Berbatov, che in carriera ha fatto gol sempre quando contava zero, sia un grande calciatore….vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè !!!! Su quali basi o considerazioni
Toni è un pò cotto ma nel nostro contesto lo vedo meglio di quel mezzo giocatore di Berbatov che incredibilmente così tanti agognano.
Migliaccio è un grande, la poltiglia dello scorso anno è stata ripulita, se penso che non vedrò più Vargas in maglia viola mi esalto.Voto 8,5 – 9.Forza viola
Agosto 31st, 2012 alle 22:09
Antonello, secondo me hai invertito il “di pancia” e il “di mente”:-))
Un abbraccio
Agosto 31st, 2012 alle 22:11
io sono convinto, come avevo già scritto giorni fa, che la punta non è cosi indispensabile.
ho anche detto e lo ripeto che i ns. attuali attaccanti segneranno:
Jovetic 16 reti
El Hamadoui 18 reti
Ljajic 12 reti
Mati 9 reti
totale 55 reti
altre 12 le segnano tra difensori e centrocampisti.
Credo che l’operazione Toni sia stata fatta perchè il mercato non offriva nulla di interessante ed allora hanno optato per far rientrare a Firenze il calciatore simbolo dell’era Della Valle (il prox anno incarico in società).
Questo ingaggio di Toni ci dovrebbe far riflettere sui giudizi che diamo senza sapere le cose:
abbiamo dato del mercenario a Toni ma, molto probabilmente, con la società si è comportato bene, forse più di altri e per questo lo hanno richiamato.
Infine, non so perchè, ma da un po’ penso che la punta l’abbiamo già comprata 2 mesi fa:
si chiama ROSSI GIUSEPPE.
Agosto 31st, 2012 alle 22:12
Caro David,
riflettendoci bene…cosa abbiamo da perdere con Luca Toni?
E’ una scommessa intrigante, poi a gennaio si vedrà.
Vuoi mettere Toni che segna alle bestiacce zebrate e Bendtner che rimane a bocca asciutta?
Se qualcuno ha paura dell’età, altri giocatori correranno per lui, come sempre è stato e sempre sarà in questi casi.
E poi la dichiarazione di Della Valle, godimento allo stato puro: il paradiso.
Se ne facesse una così al mese…diventerebbe il nuovo sindaco di Firenze.
E’ di fuori? Va bè, almeno sognamo un pò….. è questo che ci mancava.
Forza Viola!
Un abbraccio.
Agosto 31st, 2012 alle 22:15
A me questa fiorentina tutta nuova e strana “ABBESTIA” incuriosisce molto, toni con jovetic mi sembra quei giochini che fa la gazzetta dello sport quando a luglio, non sapendo cosa scrivere, fà giocare contro nazionali di epoche diverse in fanta campionati del mondo. Comunque sempre forza viola!
P.S. da brividi la battuta di leonardo bardazzi su moana pozzi, se la poteva risparmiare.
Agosto 31st, 2012 alle 22:15
17 giocatori nuovi con un attivo di mercato di 8 milioni che si aggiunge ai 10 milioni di attivo di gennaio.
con le vendite di nastasic e beherami chiudono con una plusvalenza di 20 milioni e pareggio di bilancio.
se hanno abbassato anche il monte ingaggi che era di 37 milioni operazione perfetta.
ma con i bilanci non si gioca a calcio.
bravi il duo pradè e macia che hanno costruito un gran centrocampo, una difesa con buone potenzialità.
è mancato l’investimento sulla punta che fa la differenza che doveva essere la prima mossa di mercato.
ora sta a montella fare la magia altrimenti siamo una squadra da 6/7 posto.
voto al mercato: 6
Agosto 31st, 2012 alle 22:16
Grande David, Forza VIOLA! Partiamo con bel sogno e giochiamocela, magari divertendoci con il possesso palla. Sì è vero un altro grande attaccante e un buon difensore sarebbero stati ancor meglio (se dovevamo lottare per lo scudetto!).
Agosto 31st, 2012 alle 22:19
Probabilmente i DV hanno fatto il massimo di quanto possibile in rapporto alla loro prospettiva e visione del calcio. E noi tifosi dobbiamo ringraziarli. La Fiorentina è ancora lontana anni luce dalle società a strisce e ancora tanto lontana da società come Lazio Roma e Napoli. A proposito: molti complimenti al presidente De Laurentiis per il rinnovo del contratto di Cavani fino al 2017 e con la clausola di 60 ml. Un’operazione enorme per il calcio italiano che proietta il Napoli a un passo dalla Juve e al pari delle milanesi. Bisogna riflettere sulla crescita di questa società negli ultimi 2/3 anni. Un avanzamento impensabile per la Fiorentina. Credo e spero che il Napoli possa vincere lo scudetto e anche la coppa Uefa. Per noi dovrebbe essere un esempio, anche se non arriveremo mai a quei livelli. Come tifosi, in ogni caso, dobbiamo essere grati ai DV per quello che hanno fatto. Non è detto che possano restare ancora molto a Firenze, ma se decidessero di andarsene sono certo che cercherebbero di mettere la Fiorentina in buonissime mani.
Agosto 31st, 2012 alle 22:24
Grande immondo!
Riassumi maestosamente il mio pensiero, poi se invece di Berbatov c’è Toni va bene ugualmente!
Agosto 31st, 2012 alle 22:27
Io sono contento del mercato in generale, ripulisti totale gran centrocampo difesa normale e attacco con Jo Jo stratosferico e speriamo il Mounir. E’ chiaro che tutti speravamo in qualcosa di più in attacco ma dopo il fattaccio era difficile porre rimedio-
p.s. David vorrei una risposta da Te. Ma per il 26 si potrebbe organizzare qualcosa, con radioblu da tramite. in modo da far sentire a quie gobbi cosa pensa tutto lo stadio della loro squadra e dei loro modi da vili. Lo stadio unito in un unico modo.. sarebbe bello o no???
Agosto 31st, 2012 alle 22:34
io do come voto 8 (otto come OTTimO) non foss’altro per com’era l’organico della squadra all’inizio, Pradè e Macia hanno fatto un bel repulisti e quelli ingaggiati sono tutti giocatori molto validi. Grazie ADV, ci divertiremo!
P.S. dopo l’ipotetica sconfitta a Napoli si prega checche, vedove e rosiconi di astenersi dal prevedibile rosario di giudizi diffamatori e denigratori, del tipo “io l’avevo detto…”, ma cosa avevi detto, bischero? le solite caXXate!
Agosto 31st, 2012 alle 22:38
I DV sono dei grandi. Magistrale la scelta di Toni all’ultima ora di mercato. Con lui hanno sedato buona parte dei malcontenti causati dalla fregatura Berbatov. Come dire di no ad uno che ci ha fatto godere come matti anche se oramai ha 35anni suonati.
Bravi Pradè e Macia anche se un piano B l’avrei voluto avere perchè non si sa mai.
E forse il mancato arrivo di un Berbatov darà più fiducia al marocchino che tanto mi ha entusiasmato contro l’Udinese.
Sono fiducioso e credo che possiamo lottare per la Champions per lo meno.
Agosto 31st, 2012 alle 22:53
Qui c’e’ gente che e’ delusa…non vi meritate proprio niente ed anzi aggiungo non capite neanche di calcio…la squadra e’ stratosferica prade’ e macia hanno fatto un lavoro eccezionale , oppure vi siete gia’ scordati da dove veniamo. Siete incorreggibili e siete pure il male della fiorentina oltre a negare l’evidenza ovvero FIORENTINA REGINA DEL MERCATO all’ unanimita’ mediatica…fate ride…
Agosto 31st, 2012 alle 22:56
Ed un abbraccio a toni soprattutto per cio che ha passato…a firenze tornerai a sorridere!
Agosto 31st, 2012 alle 23:01
Rosiconi fate pena: guardatevi il psg su sportitalia la domenica che è meglio. p.s il top player ci s’ha noi, non i gobbi.
Agosto 31st, 2012 alle 23:04
Antonello, grande post..bravo!
Agosto 31st, 2012 alle 23:06
Bellissima presentazione di Nastasic sul sito del MC!
Ciao Matija, auguri e sempre forza viola. Un giovane campione destinato in breve tempo a diventare il miglior difensore della Premier.
Agosto 31st, 2012 alle 23:17
Toni Amarcord!
Siamo pronti a godere, se non 31 volte, almeno una decina
Agosto 31st, 2012 alle 23:17
io alla fine sono contento di questa sessione di mercato…. del resto lo ero anche un anno fa poi sappiamo tutti come’è andata a finire….di una cosa sono sicuro la RIFONDAZIONE
Agosto 31st, 2012 alle 23:18
c’è stata davvero
Agosto 31st, 2012 alle 23:25
Di getto non nascondo di essere rimasto deluso dall’acqusto di Toni.A freddo,fermo restando che alternative a Berbatov sarebbe stato opportuno averle,potrebbe essere meno peggio di altre soluzioni,sperando ovviamente che il nostro ex bomber non sia completamente bollito,ma non penso.Gli altri ultimi acquisti non sono affatto male,Migliaccio su tutti e vanno a completare una rosa ben assortita e finalmente ripulita da personaggi che spero di non rivedere più a Firenze nemmeno da turisti.Purtroppo l’attacco resta un po’ un’incognita e visto da quanto siamo senza una punta di razza,resta qualche rimpianto,ma ormai e’ andata e vediamo di spingere tutti in una sola direzione,che qualche soddisfazione ce la togliamo.Ottimo tra l’altro l’ultimo comunicato di Andrea sui gobbi.Forza viola e il 26 accogliamoli come meritano!
Agosto 31st, 2012 alle 23:30
@ Marco-san: mi spiego meglio.
Poteva essere un gran mercato, sicuramente hanno il merito di aver fatto pulito di quella banda di cialtroni dell’anno scorso, hanno fatto tantissime scommesse su giocatori potenzialmente ottimi. E quindi sarebbero stati da 8, se non fosse per la gestione dilettantesca dell’acquisto dell’attaccante, che per me ha sciupato tutto ed ha portato il giudizio a 6-.
Pregando Dio che Jovetic e il marocchino non si facciano male senno’ sono volatili per diabetici. Ovvero: proprio come negli ultimi 9 mesi.
Agosto 31st, 2012 alle 23:31
CONCORDO DAVID FIDUCIA PIENA ALLA SQUADRA. PECCATO PER LA PUNTA DA 15 20 GOL NON ARRIVATA, AVREMMO POTUTO DAVVERO SOGNARE. IO COMUNQUE SONO SODDISFATTO E CURIOSO
Agosto 31st, 2012 alle 23:36
Come già detto il mio voto è 5. Migliori acquisti cuadrado, valero e roncaglia se si adatta al nostro calcio. Qualche dubbio su piazzaro che sicuramente ha le misure del gioco ma lo scorso anno è molto calato fisicamente e per me ha preso diversi kg. Gonzalo aquilani e fernadez mi piacciono ma dubito sulla loro tenuta fisica… Viviano ottimo per tanti motivi ma come portiere nutro qualche riserva. Tomovic della Rocca e migliaccio ok come riserve ok, Spero vivamente nell’anno di liajc perché dubito che il nostro jovetic riesca a giocare piu di 25 partite. Ma la più grande delusione è la gravissima perdita di nastasic che consideravo il fuoriclasse insieme a jovetic ma senza problemi fisici. E con tutto l’affetto e i bei ricordi credo che ridursi a comprare un toni sia veramenete umiliante!!!
Agosto 31st, 2012 alle 23:52
In un campionato così scarso siamo da primissimi posti.
Poi basta dire che ci sarà bisogno di tempo perchè i nuovi si adattino al nostro campionato.
Quello Italiano non è più il più bel campionato del mondo ma il terzo a pari merito con quello Tedesco.
FORZA VIOLA!!!!
P.S.: Grazie all’affare Berbatov non vedrò Jovetic a strisce, grazie Marotta!
Agosto 31st, 2012 alle 23:54
Come si fa a non capire che Nastasic se ne sarebbe andato il prossimo anno a parametro zero?!?!?!? Io sono stato d’accordo sulla cessione e lo sarò sempre quando ci offriranno 16 milioni piu buon giocatore per un difensore!! O forse era meglio tenerlo 1 anno per poi perderlo a zero e non prenderci una lira?!?!?! Bello fare i finocchi col culo degli altri…
Settembre 1st, 2012 alle 00:02
Bene, ora funziona tutto!
Onde evitare storie e/o riflessioni, premetto che non ho volutamente leggere nemmeno un post.
Leggerò le opinioni di ognuno di voi solo dopo aver scritto le mie impressioni.
Come dissi 3 mesi fa, ho lasciato ogni valutazione ad oggi, ultimo giorno di mercato.
Il mio giudizio sulla campagna acquisti è un ottimo che poteva essere eccelso se arrivava almeno uno tra tutti gli attaccanti di cui si è vociferato.
Purtroppo la storia è andata diversamente e grazie ai pezzenti, agli innominabili, ci è crollato il mondo addosso e in sole misere 48 ore il duo meraviglia non è riuscito a piazzare il colpaccio.
Io credo che alla fine sia stato meglio chiudere il mercato così perchè se dovevamo prendere, con tutto il rispetto, un Pozzi qualsiasi a 6 milioni di € tanto per dire di avere una punta, ebbene, tutto qyesto non ci avrebbe comunque portato a nulla, salvo sprecare delle risorse.
Purtroppo non c’è stato il tempo necessario
per piazzare l’ultima zampata e quindi, anche se girano i coglioni, è meglio prendersi una pausa di riflessione e tirare innanzi fino a Gennaio per puntare in tutta calma su qualcuno di concreto.
In cuor mio la sentivo trita, anche se la speranza è stata l’ultima a morire, e ieri sera mi sono messo a fare una ricerca sulle possibili punte svincolate.
In quella lista c’era di tutto e di più, Toni compreso, e man mano che leggevo quei nomi, molti dei quali improbabili e sconosciuti, pensavo che l’unica speranza fosse quella di strappare a tutti i costi un giocatore a qualche club, magari giocandoci tutti i soldi incassati con Nastasic.
Poi il colpo che non ti aspetti, anche se quando ho sentito che Toni poteva accasarsi al Siena, ho pensato per un nanosecondo che forse poteva essere giusto che lo prendessimo noi.
Direi che Pradè e Macia hanno allestito una grande squadra con pochissimi mezzi e tanta inventiva e che solo due mesi fa, io di sicuro, in molti pensavano che per fare piazza pulita del vecchio e rifare una squadra ci volessero dai 2 ai tre anni.
Beh, questi due sono riusciti nel miracolo e, bruciando le tappe, hanno fatto tutto e bene in appena 60 giorni.
Abbiamo perso un grande difensore ma abbiamo comunque puntellato la difesa con buoni e duttili innesti, abbiamo finalmente trovato un vice Pasqual e pure questo Savic, che comunque domani non sarà certo quel che sarà Nastasic, ci sorprenderà in positivo.
Il centrocampo, un reparto già fortissimo da almeno due settimane, è stato potenziato con Migliaccio, mentre sulla corsia di sinistra abbiamo sostituito Vargas con un buon giocatore, sicuramente meno forte del Peruviano quando era in forma (e chi lo ricorda più) ma certamente con un rendimento costante e soprattutto senza colpi di testa e libagioni varie.
Peccato per l’attacco, saremmo stati perfetti, ma grazie all’arroganza
di qualcuno purtroppo non sarà così e come tutti i poeti ci mancherà un verso.
Speriamo che la Dea bendata faccia pari e quindi che questa ci compensi con la sua benevolenza tutta la sfortuna che abbiamo avuto oltre agli sgarbi che abbiamo subito.
Speriamo che Jovetic non prenda nemmeno un raffeddore e che El Hamdaoui parta subito in tromba. Speriamo anche che Luca possa darci una mano segnando qualche goal pesante e che questi 4 mesi passino in serenità senza perdere per strada troppi punti. A quel punto se ci sarà l’occasione credo che una punta di nome la prenderanno e questa credo che sia Giuseppe Rossi.
Oggi, già di prima mattina, ho letto che sul blog impazzavano i voti al mercato della Fiorentina etc, etc. Ora che tutto è finito e che i dati inconfutabili sono in nostro possesso, io do alla Fiorentina un bel 7,5 che poteva essere un 8.
Ad Andrea do invece un 10 per il comunicato odierno indirizzato contro quei delinquenti a strisce.
Ottima l’idea di attaccarli senza per altro mai nominarli; certa gente merita veramente di non essere neanche nominata tanto è disgustosa.
Settembre 1st, 2012 alle 00:15
Se si deve far giocare Toni tanto valeva che scendesse in campo Montella, che più o meno sono di età (tre anni di differenza).
Quando torneremo ad avere un degno numero 9?
Comunque ormai il mercato è finito,
adesso pensiamo solo al calcio giocato.
Certo che mancava così poco per essere una grande squadra…
Settembre 1st, 2012 alle 00:30
@Mrfranz: c’è chi tifa fiorentina,e c’è chi,come te e zachini, tifate per la della valle football team.ps per zachini: 8,5 alla campagna acquisti?potrei dirti che è un voto provocatorio,ma non lo faccio.sono strasicuro che non arriveremo piu’ in su del sesto posto.sono pronto a scommetterci quello che vuoi.tu se dai 8,5 ti aspetti una fiorentina minimo da prime tre posizioni.solo che poi alla fine arriveremo sesti o piu’ giu’,e troverai le ennesime scuse per difendere la società,e giustificare il tuo insensato ottimismo.hai difeso l’indifendibile negli ultimi due anni.
Settembre 1st, 2012 alle 00:40
Grande Antonello, EPICO. Sei il miglior giornalista locale, hai dipinto un’affresco con il cuore e la potenza evocativa delle termopili mi da la ciccia di gallina.
Speriamo, vista l’età media della squadra, (ultimi arrivi Migliaccio e Toni), che invece di vedere “crampi, fuoco sacro,rumor di parastinchi” un si vedano vene varicose che si ulcerano e sanguinino.
“Il vessillo viola è issato.
Avanti”.
Invece del labaro speriamo un si vada verso la laparo tomia.
Ma abbiamo anche noi il nostro condottiero , il nostro leonida, perchè
‘un presidente della Fiorentina così scatenato contro la Juve’, non si era mai visto. Speriamo di comprare anche Beppe Grillo, con l’età non ci alza nemmeno troppo la media; lo vogliamo portavoce della presidenza così ce li riempie, gli strisciati, di VAFFA tutte le domeniche: e noi ci sentiremo sempre come alle Termopili.
Dove andiamo?
Non lo so,nemmeno io, ma dobbiamo andare (speriamo non dove dice di andare grillo).
Settembre 1st, 2012 alle 00:40
un affresco
Settembre 1st, 2012 alle 00:50
Innanzitutto un abbraccio a Cairoli, un veterano del blog, sperando in un suo ripensamento. Le tue motivazioni, se mi permetti, non mi convincono, anche se sono condivisibili. Se invece mi dici che semplicemente ti sei stufato di scrivere, alzo le mani e ti auguro il meglio per il tuo futuro e spero lo stesso in un ripensamento 🙂 . Mercato: buono (non do voti quest’anno) , deluso per il mancato arrivo di un centravanti di livello, ma capisco la difficoltà e spero che a gennaio si possa rimediare. Sono anche ottimista sulla resa del maroccolandese e dello svizzero (oltre a Jojo naturalmente). Spero solo di non dovermi intristire nel vedere un’idolo di qualche anno fa, arrancare a vuoto davanti alle porte avversarie. In ogni caso affronteremo il campionato con maggior grinta dello scorso. Un saluto e Forza Viola. Lucky. P.s. Immondo. Hai scritto un post aulico e ridondante dei tuoi, eppure condivisibilissimo. Si vede che non ne potevi più delle Pappardelle! A proposito qui sta cambiando il tempo e credo che le spose da te ammirate domani ricopriranno le tanto ammirate poppe e mele! 😉
Settembre 1st, 2012 alle 00:56
ma di Llama dal Catania, non dice nulla nessuno? Anzitutto è un ragazzo di 26 anni, una giovane promessa … Della metereologia in Toscana. Tutta la toscana dipende dal Lamma. Finalmente un toscano, che ci rappresenti oltre a Viviano, con tutti questi rodriguez, martinez, vic, ic, azz etc etc
Settembre 1st, 2012 alle 01:41
la rivalsa sociale del saccente zachini prosegue imperterrita…to be continued!!
Settembre 1st, 2012 alle 02:12
Fiorentina 2012-2013
352
Viviano (Neto)
Roncaglia (Tomovic)
Gonzalo (Hegazi)
Savic (Camporese)
Cuadrado (Cassani)
Aquilani (Romulo) (Della Rocca)
Pizarro (Olivera)
Valero (Migliaccio)
Pasqual (Llama)
Jovetic (Lijaic) (Fernadez)
El Hamdaoui (Toni)
A me pare una gran bella rosa e nn abbiamo coppe! Meglio Toni uomo spogliatoio che Berbatov nuovo Vargas!!
Grande fiducia. Avere anche una bella panchina è tanta roba, tante soluzioni, tanti moduli possibili (non c’è un modulo che nn possiamo fare al contrario dell’anno scorso dove eravamo obbligati sempre a mettere fuori ruolo qualcuno), tanti uomini spogliatoio, tante possibilità di cambiare le cose in corsa. Tutte cose impossibili l’anno scorso!!
Settembre 1st, 2012 alle 03:06
Cuadrado, el hamdaoui, migliaccio, mati fernandez, aquilani, pizarro, savic, viviano…ragazzi si e’ fatto un mercato incredibile!
Settembre 1st, 2012 alle 04:27
Mercato buonissimo perché non si vedrà piú tontolivo a passeggiare in mezzo al campo. La punta la prenderanno a gennaio.
Settembre 1st, 2012 alle 04:29
….. si, ma cosa?
Settembre 1st, 2012 alle 04:44
Il bicchiere è mezzo pieno. In tanti, indegni della maglia e pessimi nello spogliatoio, sono partiti, uno, fortissimo, se ne è andato, alcuni, di ottimo livello e fortissimi sono arrivati, almeno uno (Migliaccio) perfetto per creare ed anche guidare uno spogliatoio c’è. A centrocampo siamo numericamente e come qualità tra le prime squadre d’Italia (la prudenza non mi fa dire la prima insieme a lei), in difesa numericamente ci siamo (Roncaglia, Gonzalo, Camporese, Tomovic, Savic e volendo Migliaccio), in attacco numericamente non ci siamo, ma non mi sento di non definire solo sufficiente, nel campionato italiano, un attacco nel quale gioca Jovetic. Sì, sono stati sorpresi dalle giravolte di Berbatov, che stava venendo a fare le visite mediche, ma al quale devono aver parlato male di Careggi, ma nell’urgenza piuttosto che gettare via i soldi – e la possibilità di impostare una trattativa per gennaio con un giocatore ed una persona che non cambi idea al momento di fare le visite mediche – Luca Toni deve essere stato l’unico ripiego, non di lusso, possibile. E magari che siano bravi come lo sono stati per l’acquisto di Borja Valero, per il quale erano tutti all’oscuro esistesse anche solo una trattativa. Una chiosa: finalmente esiste il sostituto di Pasqual.
Settembre 1st, 2012 alle 04:46
Qualche “non” di troppo. Mi scuso. Non ho riletto prima di pigiare invio
Settembre 1st, 2012 alle 05:25
Io do’ lo stesso un bel 10 al duo Prade’ Macia, d’altronde la punta l’avevano presa, e che punta! Con Berbatov si rischiava veramente di lottare per i primi 3 posti. Mon e’ colpa loro se la scorrettissima Juventus ha messo inastino fra le ruote. Adesso vediamo di fare dei buoni risultati e vedrete che a gennaio arrivera’ la punta di valore che ci fara’ fare il salto di qualita’. Forza viola.
Settembre 1st, 2012 alle 05:50
Va bene così.Sono contento anche per il ritorno di Luca Toni.Grazie Viola.
Settembre 1st, 2012 alle 07:13
Ci avevan promesso la bistecca ed è arrivato il lesso e qua c’è gente, che basta che gli comprino qualcuno di nome, si stanno convincendo che il lesso è meglio della bistecca.
Ecco è proprio così, a Firenze basta che si compri il nome e son tutti contenti, ecco perche non si vincerà mai niente, prendere Toni ora che è un ex calciatore di 35 anni, equivale a non aver preso nessun attaccante, ci hanno dato in pasto solo un nome per compiacere la piazza ma di sostanza non c’è niente.
Dopo domani voglio vedere se siete ancora così ottimisti, si va a Napoli con una mezza punta che è una certezza, per il resto siamo nell’oblio più completo con una punta che ha giocato 20 minuti e non si sa se è veramente bono o no, Ljaicjc che non segna nemmeno a porta vuota e un altro che da quanto le bono un mi ricordo nemmeno chi è.
C’è da star freschi !!!
Speriamo bene, io son deluso all’ennesima potenza, ma questo brodino ci hanno dato e vuol dire che si mangerà questo, il problema è sempre il solito, con 8 milioni all’attivo bastava uno sforzo economico e Lisandro era nostro e questo non è solo un nome, in 342 partite ha una media di quasi un goal ogni 2 partite.
Vivacchiamo ancora e forza Viola, questo sempre e comunque.
Settembre 1st, 2012 alle 07:16
Alex ha scritto:
settembre 1st, 2012 alle 4:27 am
… La punta la prenderanno a gennaio.
Certo, come tutti gli hanni!!!
la solita novella !!
Settembre 1st, 2012 alle 07:17
E bene il mercato e’ finito e……………siamo riusciti a sbolognare la maggior parte di coloro che ci hanno dato una delle piu’ grandi delusioni lo 0-5.
Gia’ questo fa si che il mio voto sia 10.
Il mio voto e’ 10 perche’ il piu’ grande acquisto, signori e signori, domenica scorsa ha effettuato due reti e porta la maglia numero 8.
Un top player come dicono quelli bravi, un fenomeno da 30 milioni di euro e oltre fra un anno.
Coloro che hanno titubanze su Toni hanno ragione, ma proviamo a coccolarlo, proviamo a non insultarlo, proviamo ad aspettarlo, proviamo ad aiutarlo perche’ Luca l’ affetto per la citta’ di Firenze lo possiede davvero, aspettiamolo che potra’ essere molto utile. Ricordate il solo che riusciva a proteggere la palla spalle alla porta per 30-40 secondi e far salire veramente la squadra era proprio lui, spero che questa caratteristica non l’ abbia persa.
Un 10 anche per un acquisto passato in sordina e da qualcuno deriso perche’porta il cognome sinonimo di un dolce toscano, il sig. Migliaccio Giulio e’ un acquisto vero, un giocatore che conosce le tre fasi del gioco del calcio, un giocatore che secondo me lo vedrete molte volte sul tappeto verde ed uscira’ spesso fra gli applausi, uno di quelli che la gamba non la leva mai.
Un 10 infine ad una coppia di professionisti che hanno rifatto una squadra, migliorandola tecnicamente, cambiandola tatticamente riuscendo ad avere una plusvalenza fra entrate ed uscite. Basta con coloro che criticano la mancanza di apertura di portafoglio della proprieta’ siete PATETICI. Vi ricordo ancora una volta che se questi azionisti di maggioranza non vi sono graditi CERCATELI VOI, ANDATE NEGLI EMIRATI ARABI E PORTATECI UN EMIRO, nel caso contrario SILENZIO.
Un abbraccio a tutti un invito a venire al Franchi ad incitare la nostra amata sempre non solo il 26, anzi sapete cosa dico che forse io quel giorno non verro’ ben coscio che lo stadio bollira’ di un odio profondo e di un amore viscerale anche senza di me.
VIOLA FINO ALL’ ULTIMO RESPIRO………ED ANCHE OLTRE.
P.S.: grazie ADV per il messaggio di ieri un vero Presidente
Settembre 1st, 2012 alle 07:19
Magari uno discreto e’ rimasto senza contratto!!!!!!!
Tutti i giocatori svincolati dei maggiori campionati europei. Da Drogba a Owen passando per Breno
BY ANDREA IZZO – 11/05/2012
POSTED IN: CALCIO, CALCIOMERCATO
Il 30 giugno si avvicina sempre di più e ormai per molti giocatori che ad oggi sono ancora in scadenza in quella data, si prospetta un’addio alla propria squadra e magari anche al loro campionato attuale. In Italia abbiamo visto come una bandiera del calibro di Alessandro Nesta abbia deciso di cambiare aria, alla ricerca di una nuova avventura magari in America o in Canada forse con l’altra bandiera, quella di Bologna, Marco Di Vaio. Ma come abbiamo anche visto l’anno scorso con Andrea Pirlo ci potrebbero essere tanti buoni affari a partire da Riccardo Montolivo che ha già firmato per il Milan. Ma qui vedremo tutti i giocatori in scadenza dei vari campionati esteri.
CAMPIONATO SPAGNOLO – LIGA
PORTIERI
David Cobeño (30, Rayo Vallecano), Daniel Giménez (29, Rayo Vallecano), Eñaut Zubikarai (28, Real Sociedad), Andrés Palop (38, Siviglia), José Juan Figueras (33, Granada), Mario (23, Racing Santander), Toño (25, Real Sociedad)
DIFENSORI
Welington (32, Malaga), Nunes (35, Maiorca), Miguel (32, Valencia), Hedwiges Maduro (27, Valencia), Antonio Lopez (30, Atletico Madrid), Angelo Lopez (30, Villarreal), Nacho (31, Betis Siviglia), Luis Perea (33, Atletico Madrid)
Dealbert (29, Valencia), Bruno (31, Valencia) ,José Manuel Casado (25, Rayo Vallecano), Pau Cendròs (24, Maiorca)
Alejandro Arribas (22, Rayo Vallecano), Alvaro Gonzàlez (22, Racing Santander), Luis Perea (33, Atletico Madrid)
Javier Paredes (29, Real Saragozza), Ernesto Galán (25, Espanyol), Andrija Delibasic (31, Rayo Vallecano)
Isidoro (26, Betis), Raúl Bravo (31, Rayo Vallecano), Pablo Cáceres (27, Maiorca), Sergio (34, Osasuna), Javier Malagueño (29, Malaga), Osmar Barba (23, Racing Santander)
CENTROCAMPISTI
Pedro Rìos (30, Getefe), Mikel Aranburu (33, Real Sociedad), Valdo (30, Levante), Kennedy (31, Racing Stantander), Iriney (30, Betis Siviglia), Mìchel (26, Getafe), Piti (30, Rayo Vallecano), Igor Gabilondo (33, Athletic Bilbao), Gonzalo Colsa (32, Racing Santander), Enzo Maresca (32, Malaga), Abel Gòmez (30, Granada), Adriàn Gonzàlez (23, Racing Standander), Javi Fuego (28, Rayo Vallecano), Jaime Gavilàn (26, Getafe), Marco Senna (35, Villarreal), Ivan Hernandez (32, Sporting Gijòn), Juanma (31, Betis), Asier del Horno (31, Levante), Francisco Farinós (34, Levante), Juanfran (36, Levante), Koikili (31, Athletic Bilbao)
ATTACCANTI
Raùl Tamudo (34, Rayo Vallecano), Chori Castro (27, Maiorca), Gaizka Toquero (27, Athletic Bilbao), Frédéric Kanouté (34, Siviglia), Ruud van Nistelrooy (35, Malaga), Thievy Bifouma (19, Espanyol), Alex Geijo (29, Granada), Ruben Suarez (33, Levante), Pedro Munitis (37, Racing Santander), Wálter Pandiani (36, Espanyol), Jairo (18, Racing Santander), Julián Luque (20, Racing Santander)
CAMPIONATO INGLESE – PREMIER LEAGUE
PORTIERI
Manuel Almunia (Arsenal), Lukasz Fabianski (Arsenal), Brad Guzan (Aston Villa), Andy Marshall (Aston Villa), Jussi Jaaskelainen (Bolton), Gretar Steinsson (Bolton), Markus Hahnemann (Everton), Tim Howard (Everton), Csaba Somoqyi (Fulham), Stuart Taylor (Manchester City), Steve Harper (Newcastle), Declan Rudd (Norwich City), Radec Cerny (QPR)
Carlo Nash (QPR), Craig Gordon (Sunderland), Heurelio Gomes (Tottenham), Carlo Cudicini (Tottenham), Marton Fulop (West Bromwich Albion), Chris Kirkland (Wigan), Lee Nicholls (Wigan),
DIFENSORI
Carlos Cuellar (Aston Villa), Michel Salgado (Blackburn Rovers), Paul Robinson (Bolton), Ricardo Gardner (Bolton),
Zat Knight (Bolton), Stephen Kelly (Fulham), Zdenek Grygera (Fulham), Fabio Aurelio (Liverpool), Ritchie de Laet (Manchester United), Tamas Kadar (Newcastle), Danny Guthrie (Newcastle), Clint Hill (QPR), Fitz Hall (QPR), Bruno Perone (QPR), Danny Shittu (QPR), Danny Collins (Stoke City), Jonathan Woodgate (Stoke City), Ashley Richards (Swansea), Ledley King (Tottenham), Ryan Nelsen (Tottenham), Nicky Shorey (West Bromwich), Joe Mattock (West Bromwich)
Jody Craddock (Wolverhampton)
CENTROCAMPISTI
Herold Goulon (Blackburn), Martin Petrov (Bolton), Sean Davis (Bolton), Tuncay Sanli (Bolton), Florent Malouda (Chelsea), Danny Murphy (Fulham), Bjorn Helge Riise (Fulham), David Pizarro (Manchester City), Owen Hargreaves (Manchester City), Paul Scholes (Manchester United), Kieron Dyer (QPR), Salif Diao (Stoke City), Ferrie Bodde (Swansea), Kenny Augustien (Swansea), Keith Andrews (Wba), Steven Reid (Wba), Jerome Thomas (Wba), Paul Scharner (Wba)
Jordi Gomez (Wigan), David Jones (Wigan), Michael Knightly (Wolverhampton)
ATTACCANTI
David Hoilett (Blackburn), Kevin Davies (Bolton), Ivan Klasnic (Bolton), Michael Owen (Manchester United), Dimitar Berbatov (Manchester United), Simeon Jackson (Norwich City), Aaron Wilbraham (Norwich City), Ricardo Fuller (Stoke City),Mamady Sidibé (Stoke City), Somen Tchoyi (Wba), Marc-Antoine Fortuné (Wba), Hugo Rodallega (Wigan)
CAMPIONATO TEDESCO – BUNDESLIGA
PORTIERI
Renè Adler (27 anni, Bayer Leverkusen), Timo Hildebrand (32 anni, Schalke 04), Heinz Muller (33 anni, Mainz), Cristopher Heimerot (30 anni, Borussia Mönchengladbach), Daniel Haas (28 anni, Hoffenheim), Alexander Stephan (25 anni, Norimberga), Christian Vander (31 anni, Werder Brema), Rouven Sattelmaier (25 anni, Bayern Monaco), Sven Neauhas (35 anni, Amburgo), Mickeal Aerts (35 anni, Hoffenheim), Marco Knaller (24 anni, Kaiserslautern), Johannes Focher (22 anni, Borussia Dortmund), Ioannis Gelios (19 anni, Augsburg), Pascal Nagel (20 anni, Hannover), Eugen Gopko (20 anni, Mainz)
DIFENSORI
Breno (22 anni, Bayern Monaco), Clemens Fritz (31 anni, Werder Brema), Sebastian Prodl (24 anni, Werder Brema), Daniel Van Buyten (34 anni, Bayern Monaco), Arthur Boka (28 anni, Stoccarda), Steven Cherundolo (33 anni, Hannover), Rafael Nando (28 anni, Augusta), Mikael Silvestre (34 anni, Werder Brema), Andrej Mijatovic (32 anni, Hertha Berlino), Dominic Maroh (24 anni, Norimberga), Sebastian Boenisch (24 anni, Werder Brema), Andreas Hinkel (28 anni, Friburgo)
Olivier Barth (32 anni, Friburgo), Patrick Owomoyela (32 anni, Borussia Dortmund), Andreas Ibertsberger (28 anni, Hoffenheim), Chris (33 anni, Werder Brema), Pavel Krmas (31 anni, Friburgo), Bo Svensson (32 anni, Mainz), Andrézinho (30 anni, Colonia), Kevin McKenna (32 anni, Colonia), Cristoph Janker (27 anni, Hertha Berlino), Radoslav Zabavnik (31 anni, Mainz), Juri Judt (25 anni, Norimberga), Alexander Bugera (33 anni, Kaiserslautern), Antonio Da Silva (33 anni, Borussia Dortmund), Jonas De Roeck (32 anni, Augsburg), Hans Sarpei (35 anni, Schalke 04), Leon-Aderemi Balogun (23 anni, Werder Brema)
CENTROCAMPISTI
Tranquillo Barnetta (27 anni, Bayer Leverkusen), Sejad Salihovic (27 anni, Hoffenheim), Michael Ballack (34 anni, Bayer Leverkusen), Danijel Pranjic (31 anni, Bayern Monaco), Patrick Ebert (25 anni, Hertha Berlino), David Jarolim (33 anni, Amburgo), Tim Borowski (31 anni, Werder Brema), Marcel Ndjeng (29 anni, Augsburg), Daniel Baier (27 anni, Augsburg), Petit (35 anni, Colonia), Hasan Salihamidzic (35 anni, Wolfsburg), Florian Kringe (28 anni, Borussia Dortmund), Daniel Brinkmann (26 anni, Augsburg), Leon Andreasen (28 anni, Hannover), Andrew Sinkala (32 anni, Augsburg), Romeo Castelen (28 anni, Amburgo), Carlitos (29 anni, Hannover), Levan Kenia (21 anni, Schalke 04), Danny Da Costa (18 anni, Bayer Leverkusen), Mickael Tavares (29 anni, Amburgo), Sebastian Schindzielorz (33 anni, Wolfsburg), Hanno Behrens (21 anni, Amburgo), Tobias Strobl (21 anni, Hoffenheim), Moritz Nebel (20 anni, Augsburg)
Marco Thiede (19 anni, Augsburg), Joseph-Claude Gyau (19 anni, Hoffenheim)
ATTACCANTI
Raul Gonzalez Blanco (34 anni, Schalke 04), Claudio Pizarro (33 anni, Werder Brema), Mladen Petric (31 anni, Amburgo)
Markus Rosenberg (29 anni, Werder Brema), Homammed Zidan (30 anni, Mainz), Christian Eigler (28 anni, Norimberga), Pierre De Wit (24 anni, Kaiserslautern), Chong Tese (27 anni, Colonia), Lennart Thy (18 anni, Werder Brema), Edmond Kapillani (29 anni, Augsburg), Onur Ayik (22 anni, Werder Brema), Simon Brandstetter (21 anni, Friburgo)
CAMPIONATO FRANCESE – LIGUE 1
AJACCIO
Yohann Poulard (p), Fousseni Diawara (d), Arnaud Maire (d), Mickaël Charvet (d), Remi Cilia (d), Benjamin André (c)
Jean-Baptiste Pierazzi (c), Richard Socrier (a), Araujo Dall’Igna Ilan (a), Fabrice Begeorgi (a)
AUXERRE
Stéphane Grichting (d), Kamel Chafni (c), Dariusz Dudka (c), Yaya Sanogo (c), Roy Contout (c)
BORDEAUX
Kevin Olimpa (p), Emiliano Sala (a)
BREST
Steeve Elana (p), Jonathan Zebina (d), Santiago Juan Gentiletti (d), Grégory Lorenzi (d), Oscar Ewolo (c), Romain Poyet (a)
CAEN
Alexis Thebaux (p), Nicolas Seube (d), Grégory Proment (c), Anthony Deroin (c), Kandia Emile Traoré (a), Livio Nabab (a)
DIJON
Jean-Daniel Padovani (p), Steven Paulle (d), Lesly Malouda (c), Florin Berenguer (c)
EVIAN
Quentin Westberg (p), Johann Durand (p), Sasa Cilinsek (d), Guillaume Rippert (d), Christian Poulsen (c), Jerome Leroy (c), Guillaume Lacour (c), Cédric Barbosa (c), Bertrand Laquait (c), Hervé Bugnet (a)
LILLE
Ireneusz Jelen (a), Túlio Vinícius Fróes De Melo (a), Gianni Bruno (a)
LIONE
Anthony Lopes (p), Honorato Campos Ederson (c), Yannis Tafer (a)
LORIENT
Arnaud Le Lan (d), Maxime Barthelme (c), Fabien Robert (a),Sigamary Diarra (a)
MARSIGLIA
Elinton Sanchotene Andrade (p), Jean-Philippe Sabo (d), Djimi Traoré (d), Chris Gadi (a)
MONTPELLIER
Vitorino da Silva Hilton (d), Cyril Jeunechamp (d), Grégory Lacombe (c), Geoffrey Dernis (a), Karim Ait Fana (a)
NANCY
Sébastien Puygrenier (d), Reynald Lemaître (d), Jean Calvé (d), Claudel Alo’o Efoulo (a)
NIZZA
François Clerc (d), Drissa Diakité (d), David Hellebuyck (c), Julien Sablé (c), Eric Mouloungui (a)
PSG
Loris Arnaud (a), Jean-Eudes Maurice (a)
RENNES
Cheick Tidiane N’Diaye (p), Stephane Dalmat (c)
SAINT ETIENNE
Sylvain Monsoreau (d), Yohann Andreu (d), Laurent Batlles (c), Boubacar Sanogo (a)
SOCHAUX
Yassin Mikari (d), Jérémie Brechet (d), David Sauget (d), Mathieu Peybernes (d)
TOLOSA
Mickaël Firmin (d), François Sirieix (c), Mohamed Fofana (c), Antoine Devaux (c)
VALENCIENNES
Rafael Schmitz (d), Mody Traoré (d), Carlos Sanchez Moreno (c), Renaud Cohade (c)
Related posts:
Liga spagnola: il calendario completo 2011-2012
Nuoto: campionati europei vasca corta. I risultati dell’8 dicembre. Un oro e un bronzo per l’Italia
Il calendario dei campionati europei di volley femminile 2011
Il calendario dei campionati europei di volley maschili 2011
Nuoto: campionati europei vasca corta. I risultati del 9 dicembre. Scozzoli e staffetta di bronzo
TAGS: bundesliga, giocatori in scadenza di contratto, liga, ligue 1, lista giocatori senza contratto, lista giocatori svincolati, lista giocatori svincolati premier league, parametri zero 2012, scadenze contratti 2012
About Andrea Izzo
Settembre 1st, 2012 alle 07:24
Con piu’ calma mi sono andato a rileggere la formazione della fiorentina,e la rabbia e’ cresciuta ancora di piu’,la rabbia per quello che avrebbe potuto essere e forse non sara’.la rosa e’ completa e intrigante in tutti i ruoli,pure l’alternativa a pasqual se sta bene fisicamente e’ eccellente,sulla difesa non posso espormi molto,perche non conosco ne savic,che non vuol dire sia scarso perche’ il city lo ha venduto,la i soldi li buttano con troppa facilita’,e nemmeno conosco tomovic,ma mi fido di chi li ha presi.il centrocampo e’ a dir poco ottimo,migliaccio nel suo ruolo rapporto qualita’ prezzo,e’ eccellente,centrocampo sulla carta inferiore solo a quello dei maledetti.l’unico rimpianto viene dall’attacco,l’unico neo,l’unica falla di questa ottima squadra,ed e’ un rimpianto ASSOLUTAMENTE non giustificabile,dal ringambamento di Berbatov.l’attaccante a noi manca da un paio d’anni,e doveva essere uno dei primi,se non il primo ad essere comprato,e non il 29 agosto!!.
Prade € Macia sono stati perfetti nell’allestire questa optima squadra,e Per la mancata punta non gli do’ nessuna colpa a loro 2,perche’ adesso ANDREA ci piace lo vedi tifoso vero,attacca públicamente i gobbacci,tutto bello,ma la strategia societaria non e’ cambiata,autofinanziamento era e autofinanziamento rimane.quindi la P&M aveva fatto il massimo possibile portando Berbatov a quelle cifre,e non potevano fare altrimenti Per avere un big in attacco,certo Che se potevano spendere 15 milioni per una punta era da un mese Che si allenava con Montella.purtroppo ormai e’ deciso di non mettere piu 1€uro nel mercato,quindi devi avere molta fantasia,capacita’,buona dose di rischio e fortuna.
I voti
7 alla rosa
7 sulla fiducia,e ne ispira tanta,a Montella
8,5 Pade’ Macia’
9 ADV versione ultras,per gli attacchi ai gobbi, Per la scelta dei colla boratori
3 per i denari messi,sono convinto che se ad i soldi incassati dalla cessione di Nastasic,ci aggiungeva un DECINO un gran attaccante sarebbe arrivato anche l’ultimo giorno.
Settembre 1st, 2012 alle 07:44
Come dicono a Napoli..a da passare la nottata…. mi aspettavo la sorpresona edè arrivato Toni (badate bene ho corso la maratona di new york nel 2006 con la maglia di Toni..) è normale che sia quasi svenuto. Stamani rifletto: Toni peggio di quel pacco di amauri ( 1 gol, anche se importante) e del tanque ( 0 gol visto che il rigore gli è stato concesso per compassione) non può fare! Bestiale se segna dei gol importanti verso la fine della gara. Prendere un buon attaccante il 31.8 era chiaramente impossibile ( forse se erano preparati un giovane della B o Lega pro). Proveremo a lanciare Zohore e Seferovic…. Per il resto, a parte la tristezza della partenza di Nastasic ( ma qui sino a che la Viola non è stabile in alto, è dura trattenere dei giocatori cosi) la campagan acquisti (da verificare sul campo) come rapporto prezzo/qualità è ottima. Ottimo “il ripulisti” ed il comunicato di ADV. Che figura di merda che hanno fatto i gobbi. Hamdoui mancherà a gennaio e qui mi aspetto il “colpo” del duo Macia/Pradè per un attaccante di livello da inserire da gennaio!!! FINISCO CON IL FATTO CHE DEVE PERO’ TORNARE IL 12° IN CAMPO ( ma non come i gobbi che giocano in 16= 11 + 4 segnalinee e 1 arbitro) E CIOE’ I TIFOSI!!!!!!!!!!!!!! Tutto in attesa di avere in tempi ragionevoli UNO STADIO degno di Firenze. FORZA VIOLA
Settembre 1st, 2012 alle 07:46
mi scuso con voi e con la lingua italiana per l'”h” davanti ad anni.
Sono al lavoro e con la fretta di scrivere e pubblicare, mi è partita una cappellata ortografica mega galattica
Settembre 1st, 2012 alle 07:47
Poesia:
“Con ansia attesi il “botto” fino a sera:
sperai che fosse un tuono e invece era…una “pera”!
Settembre 1st, 2012 alle 07:49
Con la maglia viola non vedremo mai più’, Dio benedica Montella:
Montolivo
Vargas
Cerci
L’epurazione di questi vagabondi, mediocri e sopravvalutatissimi giocatori vale 6-7 punti in più’ in classifica rispetto allo scorso anno. E siamo a 52-53 punti.
Abbiamo un centrocampo meraviglioso per la mediocrita’ del campionato italiano: 3-4 punti in più’. Fanno 55-56 finali.
Montella fa giocare al meglio anche quelli scarsi o sfiatati (ce ne sono ) e non perdona chi si rilassa in campo: e arriviamo a 58-59.
Jovetic e’ veramente di nuovo Jovetic e si deve valorizzare per andarsene a vincere Champions per l’Europa: si sale a 62-64.
Entusiasmo ambientale, stadio quasi pieno e ADV gasatissimo per aver addirittura guadagnato da una campagna acquisti eccellente grazie a collaboratori finalmente degni: punteggio finale tra 64 e 67 punti.
EL? CL? Chi lo sa, vedremo.
Intanto ci siamo anche noi quest’anno e giochiamo a calcio come il Calcio vorrebbe.
Settembre 1st, 2012 alle 07:51
Salve David, chi sostiene che Toni é stato mandato via dagli arabi per scarso rendimento dovrebbe un po’ informarsi sull’annus horribilis che hanno vissuto in famiglia, oppure se ne é informato ha perso l’ennesima occasione per tacere. Forza Viola
Settembre 1st, 2012 alle 07:51
Ieri sera son stato telegrafico perché ero fuori con la famiglia, adesso a freddo completo il mio pensiero.
Il 6, accompagnato da una certa delusione che ho dato a caldo, non è alla squadra (sette e mezzo) né al duo di mercato (dieci e lode, senza discussioni) ma è dettato dal fatto che mancava veramente poco a fare uno squadrone.
Probabilmente è mancata un pò di programmazione: se decido di monetizzare nastasic e quindi so di avere le risorse, perché puntare su berbatov? (a me non è mai piaciuto, a mio parere terza scelta dopo lopez e borriello) perché non andare un mese fa su Lisandro Lopez, o chi per lui, prenderlo e basta.
Poi le giustificazioni sono mille, ci mancherebbe, ripeto il dieci al duo di mercato, hanno venduto/acquistato 30 giocatori in 60 giorni, un mezzo miracolo !!!
A questo punto non rimane che portare il 7,5 del valore della squadra in campo, restare uniti, tifare a bomba come sabato scorso e, finalmente, godersi un pò di calcio giocato.
FORZA VIOLA
PS:
M71, mi rigioco il cacino vinto (caffè) su Toni che fa più reti di bertdenr da oggi al 31/12, ci stai?
Settembre 1st, 2012 alle 07:52
@massimiliano 71 leggo stamani di un saldo campagna acquisti di +11.4 milioni senza considerare gli 8 della vendita di gilardino che non so dove siano finiti o conteggiati. Ritengo una grande mancanza non essere stati in grado di fare un investimento a lungo raggio su giovani italiani tipo destro gabbiadini o borini..
Settembre 1st, 2012 alle 07:55
Sono stato il più acerrimo “nemico” dei Della Valle, contestando loro tutto quello che ritenevo fosse giusto imputargli.
Ma a mercato chiuso devo riconoscere che è stato fatto un ottimo lavoro, oltre le più rosee previsioni se si considera una sola sessione di mercato.
Squadra spolverata e nettata del marcio, creata in poche settimane con un criterio e una logica encomiabili, oltre che in piena ergonomia (ma la Fiorentina non era una squadra impossibile da migliorare..?).
Siamo tornati ad avere un Presidente (perché non torna in carica ufficialmente e liquida Conhinhi?!), sudato e infervorato come Vittorio, finalmente impegnato nella Sua Fiorentina.
Ci manca il centravanti ma… potremmo già averlo! Il Mago è tutto da scoprire.
Io sono fiducioso, perché quando si lavora bene, si colgono frutti dalla pianta, e quest’anno la raccolta sarà copiosa.
Ah! Dimenticavo! Mi sono messo a dieta, sebbene già sia magro, e ho ripreso a fare le flessioni sulle braccia: già a fine settembre potrei tornare al mio livello di 500 in 30′, con 10 serie da 50 ogni 3′ (terribile!!!)…
PERCHE’?!
Perché il 26 c.m. voglio farmi trovare al Franchi, tirato a lucido e teso come una corda di violino, con tutti i nervi d’acciaio e i muscoli tonici, pronto a una battaglia personale contro quella squadra color anni ’60 che ci ha definitivamente e solennemente nonché abbondantemente smembranato l’osso della mynchi@!
Ribot
Settembre 1st, 2012 alle 07:59
Io non capisco le critiche.
Abbiamo dei limiti? SI, sicuramente.
Si poteva far meglio? SI, per la punta si.
Ma a me quello che premeva era ritrovare la mia Fiorentina! Io ho spesso criticato i DV, ma ora no!
Abbiamo persone serie che lavorano per la squadra e non per la gloria, c’è impegno e competenza, l’allenatore mi piace, ADV è carico a mille.
Ma che volete??
Prima c’era apatia, noncuranza…
A me quello che mi faceva incazzare era questo.
Io a questa squadra dò grande fiducia!
Andrea
Settembre 1st, 2012 alle 07:59
A LUcky (post n° 187)
Mio gentile Lucky Gianluca, da te le spose si riveston le poppe amene e rinvoltan il parlante deretano nelle sottane ?
Beato tene.
Qua , a Senigallia l’enno già con il cappotto.
Ma vedi Gianluchino, te aimmene t’hai uno strepitoso lungomare di palme e locali schiccosi, e ancora rimani in tema estivo, io quaggiù, in questo paesello bucolico,dal mare di smeraldo, ma serrato in se stesso, nelle sue mure romane , nelle sue serate d’incontri ,non trovo sollievo.
La moglie l’è a Prato da una settimana,una figliola è a casa a studiare a palla per l’università, e la piccina , piovendo tutto il giorno va a casa dalle amiche .
E io son solo tutto il giorno.
Ho bisogno d’affetto, e di baffona.
Per fortun che oramai la piccina (si fa peddire) mi ha concesso a titolo definitivo fino a lunedi il suo PC.
Però,un posso neanche andare a vedere i siti delle donne ignude perchè poi ne riman traccia e farei davanti all’infante sicura figura di pessimo genitore.
Ieri pioveva faceva le funi, sono andato al cine a veder Quasi amici, otto euro d’ingresso e 4,40 euro per due Calippi al Coca.
Ho fatto le rimostranze alla chiccaia e alla maschera, due ragazzetti di ventanni, premettendo che non ce l’avevo con loro, ma con la direzione della multisala.
Lo sai Lucky cosa mì hanno risposto ?
M’hanno chiesto scusa, e hanno detto che con quello che vengono pagati a loro il cinema e il Calippo non c’entrano neppure.
Come cittadino, ma sopratutto come padre ho tanta tristezza per queste cose.
Stanno spengendo il futuro e il sorriso della gioventù.
Ecco, oggi, il mio saluto a fine post, non me ne vogliate , lo porgo , stretto e sincero, ai giovani d’oggi.
A volte faccio lo splendido con gli amici delle mie figlie dicendogli ,come usava Nino Manfredi , che tanto , in gioventù “per rendere la vita meno amara bastano una chitarra e un par di scarpe nuove”
No, non è mica più vero.
Ci vuole la scintilla, ci vogliono i sogni.
E questi cose oggi non ci sono più.
Immonda Bestia
Settembre 1st, 2012 alle 08:17
mercato ottimo, praticamente fatto con i soldi di corvino(nastasic), spero che non rimpiangeremo l’arrivo di un attaccante e che questi nuovi direttori scovino anche loro qualche giovane talento, sennò ì giochino finisce.
Settembre 1st, 2012 alle 08:18
In questi mesi di attesa ero tutto fuori che ottimista. Credevo nel netto disempegno dei Della Valle invece mi sono dovuto ricredere perchè anche senza svenarsi hanno, a pare mio, saputo rilanciare un ambiente. Non voglio dare voto al mercato, che sarebbe per altro abbondantemente sufficiente, voglio solo divertirmi nel vedere giocare finalmente a Calcio. Forza Viola. ps Complimenti al duo Macia Pradè.
Settembre 1st, 2012 alle 08:23
Buongiorno a tutti. Devo dire delle cose a due amici: 1) Massimiliano71. Bisogna che tu ti rilassi professo’. Ecco così, respira a fondo, bene così va bene. Lo so anche io che Toni non é Berbatov (a proposito pare abbia chiesto scusa, che risate) e che Nastasic era meglio se rimaneva (ma 20 mln diamine non sono pochi di questi tempi), ma la rosa é buona e tanto lavoro é stato fatto. Ricordiamoci da dove venivamo. Sii fiducioso, vedrai che quest’anno ci divertiremo. 2) Zachini. Che tu sei il solito saccente te l’hanno già detto (peggio di una comare che non ne lascia passare una), che tu sei rissoso, forse, ma te lo dico io, e in tutto questo neanche una parola di commiato per i Lazzari/Lazzeri che ci hanno lasciato nel silenzio generale (anche per colpa tua che te ne sei andato a giro tutta l’estate in moto disinteressandoti delle loro sorti) e che, ne sono sicuro, faranno una grande stagione a Udine (almeno uno dei due!). Saluti a tutti ;). Lucky.
Settembre 1st, 2012 alle 08:26
Per me questo mercato vale 7 unico neo la punta è un pó come aver fatto un fiore e poi averci ….. Sopra! Che ne pensi David ?ciao e forza fiorentina.
Settembre 1st, 2012 alle 08:27
Secondo me con un buon attaccante e tenendo il nostro miglior difensore potevamo anche puntare allo scudetto: da quanto tempo non succedeva che inter e milan fossero così deboli? Alla roma ci vorrà tempo per assimilare la cura zeman e la juve (l’unica squadra nettamente più forte) ha peró il problema di conte.
Senza contare che alla fine della stagione jovetic se ne andrà.
Secondo me era quindi questo il momento di provarci, anche a costo di spendere più del preventivato visto che si trattava di un’occasione più unica che rara, e invece si è venduto nastasic (che potevamo vendere anche il prossimo anno senza rimetterci un euro, anzi!) per rientrare dei soldi spesi e per reperire fondi per comprare (cosa poi non avvenuta) un centravanti serio il cui arrivo era considerato, chissa perchè, incompatibile con la permanenza del nostro miglior difensore.
Ripeto: tutto questo poteva essere logico negli anni passati ma quest’anno era un’occasione più unica che rara che abbiamo perso facendo i conti della serva quando invece bisognava approfittare dell’occasione che si era incredibilmente presentata.
Settembre 1st, 2012 alle 08:27
Io faccio notare una cosa: è quasi sicuramente l’ultimo anno di Jovetic, e potevamo fare una coppia d’attacco come non vedevamo da anni. Invece ci ritroviamo con un difensore titolare in meno e una raschiata di fondo di barile per l’attacco.
Settembre 1st, 2012 alle 08:31
perchè non scommetti con pradè su quante reti farà toni?
ricordo ancora la scommessa con corvino per i 10 gol di vieri, la pagò davvero la pizza? io credo di si.
per me l’asticella è vicino a 8 gol.
saluti viola.
Settembre 1st, 2012 alle 08:35
boh, leggo Repubblica e vedo che la palma del miglior mercato la danno alla Fiorentina; guardo la Gazzetta e il secondo miglior mercato è quello della Fiorentina.
Poi leggo qua vari personaggi che hanno insultato la proprietà perchè all’inizio di Luglio non c’era la squadra già pronta, che si lamentavano il 15 luglio che non era stata fatta piazza pulita dei giocatori dell’anno scorso, che esaltano il Napoli che ha perso Lavezzi e Gargano…e mi chiedo il senso di tutto questo.
Quando si spendono soldi come l’anno scorso e si compra male non contano i denari, quando si compra bene come quest’anno si fanno i conti in tasca per vedere quante plusvalenze sono state fatte..questo non è affatto amore per la maglia, checchè ne possiate dire
Settembre 1st, 2012 alle 08:37
brava società bravi direttori avete rigenerato una squadra e una città!!!!ma soprattutto bravo al tifoso andrea che con la sua grinta e il suo amore per la squadra e la città ha portato entusiasmo e non solo!!!!tutti allo stadio come sabato scorso che era una bolgia)))))))))))))))
Settembre 1st, 2012 alle 08:42
…mi sembrano incoerenti, è la mia opinione.
Ciao
Claudio
Settembre 1st, 2012 alle 08:43
Una rivoluzione in piena regola e non si può pensare che tutto potesse filare liscio. Fosse rimasto Nastasic e fosse arrivato un forte attacante sarebbe stato da 10, così è da sette abbondante, diciamo pure sette e mezzo. Siamo un cantiere aperto, senza ancora nemmeno un assetto tattico preciso, aspettiamo gennaio per provare a mettere qualche tassello in più e nel frattempo rodiamo la squadra. Fiducia a Montella e un grande applauso ai DV che, a inizio estate, ero convinto fossero pronti a cedere. FV
Settembre 1st, 2012 alle 08:47
Bravi!! Do un sette al mercato viola(la partenza di Nastasic non m’è piaciuta…dal punto di vista tecnico..)…Comunque se fosse rimasto Nastasic e fosse arrivato un centravanti di valore(uno alla Berbatov per intenderci) avremmo lottato per lo scudetto…..adesso la nostra rosa ci permette ampiamente di lottare per l’Europa..e del resto era quello che chiedevamo da parecchio tempo..Bene così..
Settembre 1st, 2012 alle 08:51
Stamani vorrei aggiungere una cosa,spero e mi auguro per noi sopratutto,che in questi mesi Macia e Prade’ siano illuminati dalla luce della sapienza,e riescano a individuare qualche giovane talento da qualche parte,(magari italiano il che non guasterebbe),da far crescere con cura,perche’ dopo che al prossimo giro sara’ venduto Jovetic (gioco forza,senno’ tutti questi prestiti con cosa li riscattiamo?),Tesori in cassaforte non ne abbiamo piu’.E finisce la storia malamente.P.S. Auguriamoci che Montella sia un genio…..
Settembre 1st, 2012 alle 08:51
@ Turrins: mi e’ stato scritto sia qui che violanews che non devo fare i conti in tasca ai DV. Ok, hanno ragione loro, peccato che abbiamo un attacco monco. Ma tanto adesso e’ tutto fantastico, poi magari se le cose andranno male (e mi auguro davvero di no) saranno gli stessi che qui sopra ricominceranno a dare di ciabattini ai DV.
@ omabnchingh: ci sto. Intanto ti devo pagare il primo. Spero prestissimo.
@ Lucky: non ho problemi di rilassamento. Sono incazzato nero ma lucido. Preferisco fare critiche scomode in questo momento di felicità ecumenica piuttosto che aggregarmi a questi osanna che ritengo fuori luogo. Poi, come dicevo a Turrins, io non mi metterò ad offendere i DV se malauguratamente le cose dovessero andare male. A differenza di tanti che ora mi stanno infamando e stanno saltando sul carro dello pseudo-vincitore. Ripeto: spero che JoJo e il marocchino ci marchino 50 gol in due. Ma se dovesse andare qualcosa storto? A partire dall’assenza del secondo per la Coppa d’Africa?
Un saluto a tutti.
Settembre 1st, 2012 alle 09:04
Ragazzi ma questa del fiore e di cacarci sopra l’avrò letta 50 volte negli ultimi giorni…
Ma che vi copiate i post, oppure è il momento di questa frase e mistero dei misteri viene fuori da sola quasi per incanto?
Mi sembra quasi lo stesso caso dei cani che sbranano le persone, per anni non si sente niente, comincia uno e tutti gli altri dietro, al tg per mesi non si parla di altro.
Ribot, ma i cani guardano la televione…?
Settembre 1st, 2012 alle 09:10
Buon Mercato, oserei dire ottimo, abbiamo anche il vice pasqual, Llama, che se ritorna quello che era prima dell’infortunio è tanta roba, centrocampo tecnico ottimo, con rincalzi(ma lo sono davvero o più probabile altri titolari alternativi?) di qualità, difesa buona, dispiace per Nastasic, ma l’offerta non si poteva rifiutare e Savic ha solo 2 anni in più ed era chiuso da campioni al MC, Tomovic jolly difensivo, fa tutti i ruoli, Migliaccio buon mediano con piedi migliori dell’ossigenato di Napoli, per la punta… bhé che dire, troppo poco tempo per trattare un altro forte, dopo lo sgarro juventino, meglio Toni per un anno, fa spogliatoio, e comunque qualche partita la può giocare, così con calma per Gennaio lavoriamo ad una punta forte( ma fiducia ad El Hamdaoui no?, secondo me è forte pure lui…).
Riassumendo siamo stati i meglio, l’unico dubbio riguarda il fatto che molti sono in prestito con riscatto, se non facciamo un buon campionato(e questo significa qualificazione alle coppe e quindi soldi freschi, ricordiamo che anche la FIGC, paga i risultati in Campionato e Coppa Italia, più avanti vai e più soldi arrivano dalla federazione, molti lo dimenticano, sarei curioso di conoscere i premi della vincitrice del campionato e le quote di soldi per i vari piazzamenti(2°3°4° e così via, non saranno molti ma insomma qualcosa daranno, o no?).
E soprattutto, speriamo che decidano di fare lo stadio alla Mercafir. ADV ci ha messo la faccia, ora tutti a tifare.
Settembre 1st, 2012 alle 09:10
Caro Antonello, (ci manca solo amico di penna), hai ragione, qui pioviccica, ma se il tempo ritorna al bello, come di solito, fino a fine settembre un po’ di mare si fa ancora (i più duri anche fino a metà ottobre). Quanto a me, dopo 4 splendidi (meritati credo) giorni in un villaggio vicino Villasimius, comodi, comodi (in aereo da Pescara a Cagliari in soli 45 minuti), appena tornati abbiamo dovuto leticare con muratori, elettricisti, parchettisti, architetto ecc. Ecc. Perché s’erano fermati sull’albero a cantare e la semaine prochaine ci aspetta un terrificante tour de force per l’agognato rientro a casa con controtrasloco, arrivo e montaggio cucina e camere bimbi e saldo finale ! 🙁 . Che almeno la Viola mi sorregga con una grande prestazione a Napoli. Ti auguro un buon rientro nelle “patrie galere” pratesi. Lucky. P.S. ho sorvolato sull’argomento cinema/giovani per non intristirmi troppo.
Settembre 1st, 2012 alle 09:12
Dai M71, ti invito ad essere positivo (son certo che lo sei) anche perchè se da un lato è vero che con un centravanti bono non solo di “nome” saremmo stati forti è altrettanto vero che tutto sommato non siamo niente male. Il marocchino a gennaio và a fare la coppa d’Africa ? Bene, vuol dire che ne compreremo un altro. Piuttosto mi sono stupito (per uno come me che meleggiava l’Inter perchè schierava 11 stranieri) nel constatare che anche noi avremo una formazione tipo con 2 soli italiani (LLama lo preferisco a Pasqual sempre) Aquilani e Viviano.
Settembre 1st, 2012 alle 09:17
se e vero che berbatov voleva tornare e ci aveva ripensato abbaimo fatto una grandissima cavolata a non riprender
o….dovevamo ingoiare il rospo e lottare per lo scudetto non essere orgogliosi e fieri e lottare per l 8 posto…io rimango della mia idea…..nella vita bisogna essere scaltri..no orgogliosi per ottenere grandi cose….
Settembre 1st, 2012 alle 09:22
Appoggio il n. 17, meglio di Toni era anche Nulla. Ora comunque a gennaio dovranno spenderli per forza i soldi di Nastasic, n’est-ce pas?
Settembre 1st, 2012 alle 09:35
Quando all’indomani della sconfitta contro la juve pensammo tutti che mai piu’ avremmo voluto rivedere gli stessi undici in campo pochi di noi avrebbero scommesso che cio’ sarebe avvenuto davvero . Inoltre credevamo tutti che la famosa rifondazione sarebbe dovuta passare giocoforza dalle cessioni di JOJO e Nastasic . Ebbene se Nastasic e’ partito davvero , ma a fronte di un bel pacco di soldi oltre che di un sostituto giovane ed amico di JOJO , Jojo e’ rimasto e su di lui hanno costruito una squadra che a me pare molto intrigante , perlomeno adesso la Viola gioca a pallone e dopo gli ultimi tre anni mi sembra quasi di volare . Chiaro che se avessimo preso davvero una punta da venti gol qui si rischiava di lottare per il vertice , ma anche cosi’ non credo ci sia da piangersi addosso . Sono molto curioso di vedere all’opera Hamdaui , Matia Fernandez , questo Savic e pure Toni , vedi mai che ricominci a correre . Rpartiamo da JOJO , da Pizarro e Valero , da Cuadrado e Roncaglia con il nostro capo ultras in porta . Dai ragazzi siamo tutti con voi !
Settembre 1st, 2012 alle 09:43
ritrovata la maglina epica (toni e furmini) do un voto al calciomercato: 7.5….9 con un attaccante.7,5 + bonus se toni dovesse rendere, non dico solo come gol, ma anche come sacrifici.
parliamoci chiaro, abbiamo il miglior centrocampo della serie a; difesa per me migliorata (sono l’unico a pensarlo??) e attacco che seppur monco fino a gennaio può rendere alla grande.
senza dimenticare mister montella, tra gli allenatori italiani più promettenti.
ora sta a noi…
FORZA FIORENTINA OLèèèèèèèè….ALè VIOLA…OLèèèèèèèèèèèèèè
p.s.
la mia preplessità di ieri derivava dal fulmine a ciel sereno toni, che ormai consideravo a dubai a farsi le giratine a bordo di un cammello 2300cc. era forse l’ultimo attaccante che mi passava per l’anticamera del cervello, certo è che dopo i nomi di pozzi(??!!), morimoto (???!!!!) e RONALDO ROLANDO (?????!!!!!!!!!) è una manna dal cielo. anche se un pensierino per guidetti l’avrei fatto
Settembre 1st, 2012 alle 09:53
Finito il Mercato, questa è la nuova Fiorentina.
All. Montella e coll.
Viviano/Neto, Lupatelli
Roncaglia/Tomovic
Gonzalo/Hegazi
Camporese/Savic
Cuadrado/Cassani)
Aquilani/Romulo/Della Rocca
Pizarro/Olivera)
Valero/Migliaccio
Pasqual/Llama)
Jovetic/Lijaic/Fernadez
El Hamdaoui/Toni/Seferovic
Pradé, Macià e ADV Bravi. Se aveste comprato Beffatov o Lisandro sareste stati Bravissimi.
A mente fredda sbollita la rabbia e la delusione per l’ultimo grande colpo, sono contento che qualitativamente e numericamente siamo a posto, a GENNAIO vedremo dove saremo e se questo attacco a bisogno di un attaccante forte in più senza essere presi per il collo da nessuno.
A chi sento e leggo molto deluso e preoccupato dico spero tu abbia torto 🙂
Stiamo vicini alla squadra e facciamo il 12 uomo, a cominciare dalla proibitiva trasferta di napoli
Forza Viola
Settembre 1st, 2012 alle 09:54
@Andrea Lucca:
+ CANI – TELEVISIONE!
E’ una scritta su un muro qui in centro a Cecina…
Ciao, Ernesto.
Settembre 1st, 2012 alle 10:10
Oh Massimo… Io mi accontentavo di aver cacciato certa gente che pascolava in campo, certo… Se veniva una punta forte ero piú contento, ma per lottare per lo scudetto ci sarebbe voluto il BATI… E come lui non era nemmeno il bulgaro. In Europa ci si va lo stesso. Avanti Viola
Settembre 1st, 2012 alle 10:19
La cessione di Nastasic e il mancato arrivo di una punta (doveva essere il primo rinforzo) mi fanno abbassare il voto al mercato Viola da 8 a 6. Squadra buona ma incompleta e speriamo che fino a gennaio Jovetic non accusi dolorabilità
Settembre 1st, 2012 alle 10:26
spero che ADV non legga mai alcuni dei messaggi qui sopra, l`ingratitudine per un ritrovato entusiasmo causato da un cambio di mano fortemente voluto da ADV, (hanno fatto tabula rasa di tutti i mezzi giocatori demotivati e schierati dell`anno scorso) riportato Firenze ad essere una piazza ambita (qui lo stipendio lo riscuotono tutti precisi precisi) nel rispetto di certi parametri aziendali che non possono essere ignorati, e che tutte le squadre fatte eccezione dell`innominabile non hanno potuto ignorare, vedi alla voce milan inter la stessa roma e cosi` via. Questa e` un mercato da 10 con lode ed abbraccio accademico, costruito con la testa inserendo giocatori utili al programma dell`allenatore (inversione di tendenza perche` negli scorsi annisi comprava alla cieca e se c’era l’occasione), infine per me siamo tranquillamente da primi 3 posti con un po` di fortuna. La Rubentus avra` tanti probleemi di spogliatoio vedrete quante grane.
Settembre 1st, 2012 alle 10:38
Pienamente d’accordo con il Direttore. Credo che servisse una punta e la meglio che potevamo trovare a quel punto del mercato e senza pagarla un botto era Toni.Certo anch’io speravo in Lopez o un altro cannoniere, ma a quel punto o vai con il triplo della valutazione cash o ti dicono picche!
Io sono parecchio fiducioso, sopratutto per un nome che non viene mai tenuto di conto:Seferovic!!!Secondo me quel ragazzo potrà essere molto utile…
Incrociamo le dita….
Forza Viola!!!
Settembre 1st, 2012 alle 10:40
Certo l’età del giocatore è tutt’altro che una garanzia per quanto riguarda il fisico…e la recente disgrazia familiare ce lo rende moralmente acciaccato, ma se c’è una Piazza dove Toni può superare entrambi questi scogli è proprio Firenze.
Che poi…tutti convinti che parlando di attaccante ci volesse per forza quello titolare: a me El Hamdaoui non è affatto dispiaciuto, se fino a gennaio si punta su lui come titolare e Toni riserva vi fa così schifo? Le posizioni di classifica cui possiamo permetterci di aspirare sono raggiungibilissime con questa rosa, se poi a gennaio ci si accorge che qualcosa in più è alla portata si è sempre in tempo a perfezionare.
Settembre 1st, 2012 alle 10:53
Goderiger, l’e’ una vita che poi si sente dire che a gennaio di affari buoni non se ne fanno, che ti prendono per il collo e bla bla bla.
E non lo diceva solo Corvino, anche perché (e sai bene che io col vecchio DS ce l’ho a morte) l’unico attaccante di questa squadra in realtà l’aveva preso proprio lui a gennaio!
Ma poi, e spero ancora di sbagliarmi, qualcuno può spiegarmi tutta questa sicumera sul marocchino da dove deriva? Dai venti minuti giocati con l’Udinese? Qui mi pare di rileggere i commenti fatti su Amauri dopo la prima mezza partita giocata in maglia viola, con gente che raggiungeva l’orgasmo per la rovesciata parata dal portiere avversario!
Come ho già detto, spero che JoJo e ElAl facciano 50 gol in 2 e che Toni mi faccia perdere la scommessa con ombanchingh. Ma io in attacco la vedo buia. Se poi Montella riuscirà a dare un gioco alla squadra in cui marcheranno tanto anche i centrocampisti sarò il primo ad osannarlo.
Settembre 1st, 2012 alle 10:54
David vogliamo come gli anni scorsi un voto al mercato dai .
Settembre 1st, 2012 alle 11:09
no caro david ti sbagli di grosso!!!!!!…….SIAMO STATI PRESI IN GIRO PER L’ENNESIMA VOLTA!!!!!……….nemmeno 1 euro hanno speso,ma la cosa ancor più grave è che L’ATTACCANTE DOVEVA ESSERE IL PRIMO ACQUISTO!!!!!……..secondo me certi dirigenti sono solo dei fortunati e ammanicati bene come si dice a firenze!!!!!!……STRADELUSO
Settembre 1st, 2012 alle 11:23
Noto felicemente che le la censure riportano qualche utente all’utilizzo della buona educazione necessario per pertecipare ad una comunita’ come quella di un blog, quindi mi sento pronto a replicare a Livio 184 che non perde occasione x chiamarmi in causa.
Esimio Livio, lei dovrebbe togliermi una curiosita’…ma li legge i giornali? Li legge i commenti sul blog? Lo sa che sta postando su un tread che il Direttore ha intitolato “e’ stato un grande mercato”?
Sia Gazzetta che Stadio ci danno come secondo mercato della serie A, sky e Sportitalia idem, Prandelli e tantissimi esperti di mercato hanno avuto commenti esaltanti, quindi la mia domanda e’: liberissimo di non essere d’accordo, xche’ pero’ ce l’ha con me?? Perche’ non da di aziendalista al Direttore? Oppure agli altri utenti? O alla Gazzetta? Spero si sia reso conto di essere nella minoranza assoluta (vedi anche sondaggio di Fi.it) e allora perche’ esterna in questa maniera? Non ci fa una bella figura, mi pare chiaro.
Vorrei affrontare un ‘altro punto, lei dice che e’ un mercato da sesto posto (il che deve essere provato), ma un mercato non si giudica cosi, un mercato si giudica dalle potenzialita’ iniziali della squadra e da quello che riesce ad ottenere alla fine della campagna acquisti. In quanti non avrebbero firmato un mercato come questo? Volevamo la pulizia e l’abbiamo avuta, su tutti gli elementi (eccetto Oliveira), volevamo jojo e lo abbiamo avuto, volevamo il presidente in balaustra e lo abbiamo avuto, volevamo dichiarazioni antijuve e le abbiamo avute, volevamo vedere gioco e lo abbiamo avuto.
Mi pare che un grandioso mercato dipenda troppo dall’operazione Berbatov. Ma una visione leggermente più’ ampia…?
Ci rendiamo conto da dove partivamo? Ci rendiamo conto la difficolta’ di rivoluzionare una squadra del genere?
Mi sa di no…
Vedo ancora chi scrive “si va dal Lione con 10 mln e si prende LIsandro…semplice vero…direbbero lo stesso i tifosi della juve per Jojo…mi pare un ragionamento elementare.
Ripeto, in 2 giorni non si trova la punta, ammesso di non pagare 6mlN Pozzi o Bianchi, vorrei ricordare a chi fa il DS sul fantacalcio, che in quei 2 giorni si dovevano anche perfezionare i contratti di Llama, Tomovic e Savic…non bastano 10 minuti. Vorrei ricordare che dopo l’affair Berbatov 2 papabili sono usciti dalla lista (Quagliarella e Matri) x forza di cose. Ripeto fino allo sfinimento: guardate chi cercava la Juve e chi ha preso, l’inter che trattava Floccari…ho detto tutto.
Addirittura l’acquisto di Llama e’ passato sottosilenzio…ma avete idea?
Swan…ma un po’ di baffona…?
Saluti
Zachini
Settembre 1st, 2012 alle 11:26
Passata la notte, preso lettura delle valutazioni della stampa, meditato sulle considerazioni di David provo ad esprimere in 5 punti le mie valutazioni, evitandi voti che, tra mesi due, apparirano ridicoli per eccesso di cuore ed entusiasmo o difetto per malanimo o scaramanzia. 1. Riguardo al cambiamento, necessario ed indispensabile, il mercato va apprezzato. La Fiorentina DOVEVA cambiare (lo doveva due anni fa…) e lo ha fatto con acume, attenzione e professionalita’ (a parte lo sgarbo voluto dalla Juve con cui i rapporti erano ripresi da avversari ma ripresi, le relazioni con TUTTI glioperatoridi mercato ed i club sono tornati normali dopo le presunzioni e l isolamento cui ci aveva costretti Corvino). 2. Trovo anche positivo che il mercato sia stato attento all equilibrio finanziario anche se la cessione di Nastasic -vantaggiosa economicamente quasi irrifiutabile- non ha trovato adeguate contropartite tecniche. E questo potra’ creare problemi di tenuta. 3. Il centrocampo e’ buono assai, di qualita’ con qualche sostanza in mediana. Sulla carta inferiore a quello delle romane, delle milanesi, della juve. Non parliamo poi di quello del Napoli. Manca in particolare la dose giusta di cattiveria agonistica. Ma meglio molto meglio dello scorso anno. 4. La parte carente (ancora una volta carente) e’ quella dell attacco. Toni va bene per il cuore (conta anche quello) ma va detto che non e’ gran prova non coprire per tempo un punto nevralgico della squadra. Mi auguro che a Gennaio si possa rimediare, altrimenti, passato il divertimento sara’ frustrante alla lunga, tenere palla, creare occasioni, non segnare e…perder punti (anche se quest anno mi concentrerei solo sulla Coppa Italia) 5. Mi piace e piace invece il tecnico. Su Montella si puo` e si deve costrurire per darci personalita’ e immagine. Obiettivo 2014.
Settembre 1st, 2012 alle 11:53
Un Mercato cosi lo faceva chiunque. Hanno venduto 2 dei 3 migliori che avevamo e un altro Jovetic andrà via il prossimo anno. Poi abbìamo acquistato un grande attaccante…
Speriamo che Savic sia bravo così il prossimo anno lo rivendiamo.
Ma perchè non c’è mai equilibrio nei vostri commenti?
Complimenti vivissimi.
P.s. Ricordiamoci quando qualcuno esaltava gli acquisti di Zanetti e Marchionni…
Settembre 1st, 2012 alle 12:11
M71, hai ragione su tutto (cose già viste e sentite) ma credo che se una squadra gioca un buon calcio a tirare in porta ci s’arriva sempre. Come dici te, speriamo che anche i centrocampisti faccian dei goals.
Ti voglio positivo per Dio !!!
Settembre 1st, 2012 alle 12:33
…mercato da 8 1/2 salvo che nell’ultime due giorbate è, secondo me, crollato a 5…LA VERA UNICA IMPELLENTE URGENZA ERA DI RAFFORZARE L’ATTACCO…L’E’ L’UNICO REPARTO DOVE SI FA SCHIANTARE DAI’ REIDERE LE DIFESE AVVERSARIE…SPERIAMO CHE SERVA A DISTRARLE…MA COME MAI NON RIESCONO UNA VOLTA TANTO A FARE LE COSE PER BENINO FINO IN FONDO? E non date la colpa alla Juve che ritrovassi con l’operazione più importante del mercato a due giorni dalla fine l’è roba che è talmente oltre il dilettantesco che sfocia nel grottesco e non vorrei fosse stata studiata apposta per rivogarci la farsa Toni…
Settembre 1st, 2012 alle 14:08
si però se sei onesto devi ammettere che se l’affair berbatov lo avesse fatto corvino, senza una degna alternativa, a quest’ora eravamo tutti a metterlo in croce! Invece purtroppo il mercato è questo, ti sfuma l’obbiettivo primario allo sprint finale (anche non per tue colpe!) e rimani a piedi! Anche il buon duo P&M hanno dovuto fare i conti con questa realtà!
RISPOSTA
Io sono sempre onesto: mi sembra di aver scritto che non abbiamo fatto una bella figura.
Da qui a paragonare la storia di Berbatovalle farse di barreto di gennaio di EL Hamdaoui ce ne corre, anche perché il piatto era molto più grosso, alla fine un attaccante bene o male (speriamo bene) lo abbiamo preso.
Mi pare che Corvino in questi ultimi anni le abbia sbagliate tutte tranne due e mezzo: Nastasic, grandissimo colpo, Behrami (ottimo) e forse Boruc, per il resto un disastro totale.
Ma soprattutto era il responsabile dell’area tecnica e ha lasciato che tutto marcisse, non intervenendo mai e seguendo le sue logiche molto personali.
Ciao,
David
Settembre 1st, 2012 alle 14:34
MERCATO DA 8
Settembre 1st, 2012 alle 15:02
ciao David, per me è meglio Toni che ha sempre amato Firenze e la Fiorentina di tanti altri (vedi borriello, floccari ecc) che non avrebbero cambiato nulla. aspettiamo gennaio e vediamo chi è disponibile in europa.
P.S. scommettiamo che Toni farà più goal di Kerrison, Silva e Amauri messi insieme
Settembre 1st, 2012 alle 15:27
La vera novità è il ritorno sulla scena “in prima persona” dei Della Valle. Qualcosa è cambiato nelle loro prospettive di insediamento a Firenze (dopo l’addio di Diego) e probabilmente tra un po’ lo capiremo. Francamente sono contento. Sono contento per Firenze e per il popolo viola se una famiglia di imprenditori così seria ha recuperato il gusto per questa nostra città che “…c’ha tant’anni eppure la unn’invecchia mai”. Senza questo “ritorno” non sarebbe stata possibile nessuna “resurrezione”. Poi la dirigenza ci ha messo la propria esperienza e il proprio talento. Vorrei però spezzare una lancia anche a favore del povero Corvino. Gli errori degli ultimi due anni sono evidenti. Ma il bilancio complessivo di quella gestione tecnica è tutto da buttare? Chi vendette Melo alla Juve a suo tempo? Chi scoprì gli sconosciuti Jovetic e Nastasic. Chi contribuì ai successi dell’era Prandelli? Proprio in questi momenti di recuperato entusiasmo un pizzico di equilibrio e di equità di giudizio sul passato non farebbe male. Che dici, David ?
Mi sbaglio?
Settembre 1st, 2012 alle 16:39
Vado un momento fuori tema per significarvi che non sempre mettere insieme grandi nomi con grande dispendio di denaro, voglia dire automaticamente travolgere gli avversari. Sto vedendo PSG / Bordeaux e, a parte che non vedevo una partita così noiosa da parecchio tempo, il PSG sembra veramente un’accozzaglia di milionari svogliati senza un gioco vero dove l’unico che nel grigiore generale si eleva un po’ é Ibrahimovic. Ancelotti mi pare si ostini a far entrare negli ultimi 10/20 minuti Verratti che, credetemi, é l’unico che sembra avere le idee chiare e a velocizzare la manovra. Che polli i club italiani a farselo scappare. Scusate l’intermezzo. Saluti. Lucky
Settembre 1st, 2012 alle 18:29
x SIMONE POST 252
“Grazie per essermi stati vicini, anche in quest’ultimo periodo in cui ho giocato meno. Continuerò insieme a voi a tifare Juve, la squadra per cui il mio cuore batte fin da quando sono bambino. Vestire questi colori è stato per me motivo di grande orgoglio e sono felice che sia stata la mia ultima squadra in Italia”.
(Luca Toni, 30/01/12).
Settembre 1st, 2012 alle 19:44
Lucky
Il concetto che spendere tanto per campioni o presunti e giocare bene non sempre e’ vero, e’ una vita che cerco di farlo passare sul blog…hai pienamente ragione
Zachini
Settembre 1st, 2012 alle 21:13
E se ne raccatta…NIENTE DRAMMI. Ci sta. E’ piu facile raccattanne un ballino, che sbancare. Vediamo dai…forza ragazzi, Forza Viola
PS- Scusate l’insistere…ora forse smetto
Settembre 1st, 2012 alle 22:36
Roberto Vinciguerra…non essere scolastico con un napoletano, che va a casa sua a Napoli e magari… Pensa dentro di se’ chissa’ cosa…kist’e’Napule, paisa’…Sciagurato….il 99? Trapattoni a Montella?…ci credo poi s’e’ alzato..ha detto “grazie a tutti”…..
PS- L’hai fatto sembrare Troisi quando Benigni gli chiedeva insistentemente “senti se c’ha ‘n’amiha…”
Settembre 1st, 2012 alle 22:53
Zachini. Sulle boiate del PSG mi hai risposto, ma sulle cose veramente serie del mio n. 215 mi hai snobbato. Non va bene. Non posso credere che hai scordato i “nostri” pupilli! 😉 . Lucky.
Settembre 2nd, 2012 alle 07:37
Lucky
Mi hai dato di saccente e rissoso e mi sono incupito, x cui niente risposta.
Rimediamo
Un po’ mi dispiace, io in Lazzeri ci ho sempre creduto (o forse credevo in Lazzeri), anche perche’ da giovane era una grandiosa promessa (x chi segue il calcio)
Resto convinto che il vero Lazzari non sia quello della Fiorentina, si e’ trovato in una squadra piena di problemi dentro e fuori dal campo.
Pero’ penso anche si sia fatto bene a darlo via, in nome del repulisti che tutti auspicavano.
Credo che a Udine con l’ambiente giusto possa fare sicuramente bene e comunque tra tutti e veramente un bravo ragazzo
Zachini
Settembre 2nd, 2012 alle 08:04
Sono perfettamente d’accordo con te, penso anche io che quest’anno possa fare bene ad Udine e sia capitato l’anno scorso, nel posto giusto ma nel momento sbagliato. Ad ogni modo possiamo consolarci perché ho visto che in rosa abbiamo il giovane portiere Lazzerini ! Un saluto. Lucky. P.S. saccente te l’avevano già scritto allora ho pensato che un po’ rissoso ci stava bene o sei diventato buddista? :). Oh si scherza è!
Settembre 2nd, 2012 alle 10:52
perplessi!!! sbalorditi! voto 6!
mi viene da ridere, tutti volevano una pulizia dopo la figuraccia contro la rubentus e pulizia è stata, adesso sembra che Nastasic sia il messia, sicuramente un giocatore importante in prospettiva, ma siccome di bandiere non ce ne sono piu,hanno fatto benissimo a venderlo a quella cifra e con un giocatore che sicuramente sara altrettanto valido.La porcata che c’ha fatto la rubentus c’ha fatto saltare il top player che sicuramente arrivera se non a gennaio (vedremo anche come si mette il campionato) a giugno prossimo, ma questo è bastato per scatenare commenti ironici e cretiche a non finire,forse avete la memoria corta e non vi ricordate con che gente abbiamo giocato gli ultimi due campionati… veramente quando leggo sti commenti (pur rispettandoli) mi viene da pensare se certa gente sia davvero per la Fiorentina oppure sia solo contri i Della Valle…. non abbiamo bisogno di tifosi che sanno solo e solamente pretendere e contestare. BASTAAAAA!!!! STATE A CASA !!!!
Settembre 2nd, 2012 alle 11:32
Ahahah Lazzerini!!!
Grande Lucky
No, no, hai ragione, rissoso lo sono (sempre entro i limiti, devi concerermelo), ma solo quando vengo attaccato, buddista non fa proprio x me…
Ciao
Settembre 3rd, 2012 alle 00:01
Un aumento di stipendio per Loreto è d’uopo! 😉