L’uomo italiano
Che cosa hanno in comune Dario Fo e Silvio Berlusconi?
Una sola cosa, a parte lo straordinario successo: entrambi sono stati messi sotto accusa pubblicamente dalle proprie splendide mogli (Franca Rame e Veronica Lario) per la loro smodata passione verso le donne.
Non se lo ricorderà quasi nessuno, ma una ventina di anni fa una signora impegnata da decenni in coraggiose battaglie civili come Franca Rame non trovò di meglio che andare in televisione, mi pare dalla Carrà, per annunciare che a causa delle reiterate scappatelle del marito con le più avvenenti attrici della compagnia, lo avrebbe lasciato da lì a poco.
Lui chiese scusa, lei ci ripensò e adesso stanno ancora felicemente insieme.
Della lettera a Repubblica di Veronica ormai si sa tutto ed io credo che nel 90% dei maschi italiani, me compreso, sia scattato spontaneo un moto di simpatia verso il Cavaliere, qualunque sia l’appartenenza politica.
Sul versante femminile non saprei dire, ma non è questo che qui interessa.
Ho provato ad analizzare più a fondo questa fratellanza molto maschilista e penso che gli atteggiamenti non siano poi cambiati così tanto negli ultimi trent’anni.
A moltissimi uomini le cose piace più raccontarle che farle.
Il sesso, le donne, per tanti sono un po’ come il calcio: un argomento di conversazione, con l’aggravante del nercisismo perché, si sa, l’uomo è cacciatore.
Voglio dire: ma secondo voi il personaggio più potente d’Italia ha bisogno di esternare in pubblico la propria ammirazione per una bella donna se davvero vuole concludere?
No, lui ha sentito il bisogno insprimibile di piacere, a lei e alla folla che faceva da contorno.
Pur uscendo da almeno una quindicina di anni da questo stereotipo e pur preferendo nettamente Veronica a Silvio (mentre per me è pari tra Fo e la Rame), è scattata lo stesso la simpatia verso il Berlusconi.
Perché ho pensato alla montagna di sesto grado che avrebbe dovuto scalare una volta lette le parole della moglie sul giornale, all’atteggiamento di Veronica in privato (le donne in questo sono terribili…) e perché mi è venuta in mente una cosa buffa, eppure tremenda se davvero la dovessi vivere.
Ho immaginato infatti la stessa scena proiettata sul mio microcosmo mediatico, con Letizia (mia moglie) che scriveva una lettera aperta a Fiorentina.it per denunciare il mio atteggiamento da cascamorto con Elisa a Rtv38.
Volevo vederli poi i commenti…
L’ARGOMENTO APPASSIONA, A GIUDICARE DAL NUMERO DEI POST
VORREI DARVI UN CONSIGLIO: LEGGETE “LA META’ DI NIENTE” DELLA DUNNE CELEBRATO DALLA SIGNORA BERLUSCONI
NON E’ CHE NOI MASCHI SI FACCIA UNA GRAN FIGURA, MA E’ BELLISSIMO
Ciao a tutti…chi vi scrive è Elisa……sono lusingata da tutti gli apprezzamenti anche quelli più “veraci” dei vari tifosi, ma vorrei sottolineare la grande classe del mio amico David, che ha fatto una similitudine molto divertente elegante e discreta.
Per quanto riguarda la faccenda Lario-Berlusconi non mi stupirei che dietro la querelle ci sia la voglia di tornare in qualche modo in prima pagina.
Un bacio a tutti voi, anzi…solo a chi lo vuole…
Febbraio 1st, 2007 alle 07:15
Non era meglio se si parlava di Fiorentina?
Berlusca chi era costui….
Febbraio 1st, 2007 alle 07:41
Forse comanderà nel centrodestra, sicuramente non comanda a casa sua.
Pensa di essere un pischello e si comporta da d… senile
Parlamo di Fiorentina
ciao
RISPOSTA
Tu sai quanto mi stia a cuore la viola, ma non sono monotematico e, l’ho già scritto, questo è un blog e non un giornale o una radio.
Scrivo e converso con voi solo per il piacere di farlo, tanto che accetto solo i banner di solidarietà.
Voglio quindi scrivere di tutto quello che mi passa per la testa senza recinti.
Un abbraccio,
Febbraio 1st, 2007 alle 07:51
Caro David, a me tutta questa vicenda puzza molto di abile ed astuta trovata pubblicitaria per permettere al Berluska di riconquistare gli onori della cronaca e perchè si torni a parlare di lui. Il Berluska è un personaggio di spessore quasi esclusivamente mediatico e se finisce nel cono d’ombra della popolarità è finito anche politicamente !! Mi meraviglio che tutti i media, anche quelli più seri, si prestino al suo gioco e gli forniscano a costo zero la possibilità di tornare inaspettatamente alla ribalta sia pure sul versante del gossip !!
Febbraio 1st, 2007 alle 08:06
Scusa David, ma io trovo veramente assurdo questo polverone mediatico, fatto solo per avere un po’ di pubblicità (non so quanto positiva). Con tutti i problemi che ci affliggono in questi periodi, i telegiornali e la stampa hanno piazzato la notizia in prima pagina a caratteri cubitali come fosse un colpo di stato.
Tutto questo lo trovo vergogoso; sai quanti Silvio e Veronica qualsiasi hanno lo stesso problema e non finiscono sui giornali, forse anche per un po’ di pudore nel lavare in casa i panni sporchi.
Mah, parliamo di Fiorentina che è meglio vai. Un saluto a tutti i tifosi Viola, Sergino
Febbraio 1st, 2007 alle 08:07
Beh, pensando al tuo microcosmo mediatico, penso che fiorentina.it non la pubblicherebbe e direbbe a tua moglie Letizia di risolvere i vostri problemi coniugali in ritardo.
Repubblica avrebbe dovuto fare lo stesso !!!!
Ciao.
Febbraio 1st, 2007 alle 08:12
secondo me caro David è tutta una trovata pubblicitaria ben architettata. Il Berlusca ha iniziato a ricostruirsi l’iimagine per riprendere il suo posto al governo; perchè purtroppo credo che quest’anno il Nostro governo cadra’, ci sono troppi malumori interni e così non si governa il paese e quindi mi dispiace dirlo ma da questo o il prossimo anno lo rivedremo a capo dello stato. Ma io sono coerente con le mie idee non mi interessa se le tasse sono aumentate perchè si sa che l’aumento è stato fatto in base ai grandissimi errori del governo precedente e quindi io caro david il mio voto lo dò ancora alla sinistra. Faccio bene? Faccio male? e chi lo sa?.
Vorrei chiederti, tornando al calcio; cosa ne pensi delle dichiarazioni di Zamparini e Foti e cosa c’è di vero in quello che dicono. Ciao David e Forza Viola
Febbraio 1st, 2007 alle 08:20
Ma non è un affronto più grave per il berlusca che la mogliettina osi scrivere proprio a Repubblica, e non a Il Giornale??? non ho visto il commento di Fede, peccato…
Febbraio 1st, 2007 alle 08:22
Al di la’ della tua battuta finale che mi ha fatto schiantare dalle risate, ma a te caro David ti sembra di vivere in un paese serio? No perchè, con tutti i problemi che abbiamo, ieri i media non hanno fatto altro che parlare di Berlusconi e di sua moglie. Ti pare che un paese serio deve stare dietro a queste cose? Ma chi se ne frega della vita privata di Berlusconi!! E poi, tutta questa vicenda, a me pare la solita smania di megalomania di Berlusconi..questi sono argomenti che piacciono molto agli inglesi, specie se riguardano la famiglia reale. E che Berlusconi si senta un re non lo scopro di certo io.
Febbraio 1st, 2007 alle 08:23
Caro David, che Dario Fo e Franca Rame esternino i loro dissapori e passioni, credo faccia parte del loro mesterie e dei personaggi che incarnano.Quando un uomo pubblico, inteso nel senso latino di ” Res Publica”,si presta a cose del genere, mi viene da piangere,in senso metaforicio, ben inteso.Mi stupisce anche che i media,in particolare la televisione diano spazio a cose del genere.Per me, ripeto,per me, non é serio.
Febbraio 1st, 2007 alle 08:25
Anche secondo me David è solamente una mossa mediatica. Il Berluska stava scomparendo tra i tanti politici lasciandosi alle spalle un periodo piuttosto brillante della sua carriera. Almeno non ha speso soldi pubblici per questa campagna ma aborro il fatto di essersi servito di un servizio pubblico per i propri interessi privati che siano quelli familiari o politici.
Febbraio 1st, 2007 alle 08:26
A parte il fatto che a me della questione “Lario in Berlusconi” importa poco ma ritengo “normale” che due personaggi pubblici portino TUTTE le questioni private a conoscenza di tutti, a parte il fatto che ritengo meno opportuno che quasi tutti i TG dedichino il primo servizio dell’edizione serale al sopracitato fatto, mi vien da ridere al pensiero della tua situazione personale se capitasse che tu facessi il cascamorto con Ilaria Masini…..
Forza Viola Sempre!!!
Febbraio 1st, 2007 alle 08:35
Oddio oddio David…che discorsi tu mi tiri fuori..perdonato solo perchè da una quindicina di anni sei uscito dallo stereotipo… 🙂
Premettendo che un po’ di sano maschilismo in voi uomini è anche “carino” a vedersi, mi sento di patrocinare la mia categoria. Leggendo la lettera di Veronica Lario, nonchè le repliche che tutt’oggi su Repubblica occupano la prima pagina (ma dico io, non c’è niente di meglio di cui parlare?!?!) a me non è sorta nessuna simpatia nè per lui nè per lei. Per lui mi è scappata la solita risatina che non vuol dire “sei simpatico”, ma “sei così ridicolo che mi fai schiantare dal ridere”; per lei proprio un senso di pena: che bisogno hai, pur essendo la moglie di un personaggio di rilievo, di raccontare gli affaracci tuoi su un quotidiano!? (almeno che, come in effetti viene di pensare, non sia una trovata pubblicitaria…un po’ infelice tra l’altro).
E comunque, visto che la maggioranza degli utenti di questo blog è di sesso maschile, ci terrei ad iniziare la giornata con una piccola lezioncina sulle donne: dovete sapere che anche per noi gli uomini e il sesso sono un argomento di discussione; anche noi siamo narcisiste sotto questo aspetto (forse più di voi)…con l’unica differenza che ci rendiamo un attimino meno ridicole e ci teniamo le nostre discussioni per le chiacchiere nello spogliatoio della palestra, per le serate senza i fidanzati o per le cene dell’8 marzo… Forse sarà indice di un minore bisogno di riconoscimenti pubblici sulle nostre prestazioni?! Rifletteteci maschietti…e riascoltatevi la splendida “Quello che le donne non dicono”. Se Veronica Lario l’avesse ascoltata nei giorni scorsi, adesso ci farebbe fare una figura migliore e eviterebbe di far sorgere in voi questo cameratismo che, con tutta la simpatia che nutro per lo strambo universo maschile, un pochino mi snerva…
Buona giornata a tutti,
Chiara
P.S: L’uomo cacciatore? Ma se lo sapete benissimo che, al di là di quello che sembra, siete sempre le prede… 🙂
P.S.2: Per Letizia: due paroline a Fiorentina.it sullo sconcertante fatto che tuo marito prova una simpatia, sebbene momentanea e circoscritta, per il Berlusca io le scriverei… 🙂
Febbraio 1st, 2007 alle 08:35
Ciao David. Prima cosa: o non sono uomo o non sono italiano, perchè a me il senso di simpatia verso silviotto non è scattato. E ancora con questa storia del maschio cacciatore!! Che soddisfazione ci sarà a sparare a fagiani che ti si mettono in posa per farsi impallinare dalla tua cartuccina tempestata di diamanti? E poi scusa.. ma fiorentina.it ti sta sugli zibidei come repubblica al berlusca? Comunque smettila di fare il galletto con Elisa..
P.S. Credo che la chiusura del mercato e le ultime di corvino meriterebbero un tuo commento, almeno quanto le dichiarazioni del DS dei giorni scorsi sulle quali non ti sei risparmiato.. forza Viola.
Febbraio 1st, 2007 alle 08:41
meglio veronica vestita che silvio ignudo.
Febbraio 1st, 2007 alle 08:51
Ah,ah,ah!!!Grande David mi ha fatto schiantare!!!
Non so in quanti, però, capiranno il senso delle tue parole, mi aspetto solo una vagonata di insulti verso Berlusconi nei commenti.
Oh, comunque è gratificante vedere come anche i personaggi più potenti abbiano le loro gatte da pelare in casa!!!!Quando si tratta di donne, non c’è niente da fare, siamo tutti nella stessa barca!!!
Ciao, David, continua così!!!!!
Febbraio 1st, 2007 alle 09:16
Vai vai, David, riga diritto altrimenti sono guai!
Anche mia moglie, se mi fossi comportato come il Silvio, avrebbe scritto una lettera al Vernacoliere!
Febbraio 1st, 2007 alle 09:20
I luoghi comuni tipo “l’uomo cacciatore o preda” oppure “la donna cacciatrice o preda” mi fanno sorridere, si è preda solo quando si suscita l’interesse dell’altrui persona indipendentemente dal sesso, per lo scoop poi “complimenti” a repubblica che ha bruciato nel tempo altre testate importanti tipo Oggi e Novella 2000, d’altronde dopo la campagna anti DDV dell’estate scorsa non mi aspettavo niente di meglio…è normale che lettere così stupide siano inviate alla loro redazione , ridicoli!( loro e chi le invia)
Febbraio 1st, 2007 alle 09:22
Buongiorno a tutti,
… caro David, ho sorriso anche io immaginandomi la scenetta domestica con te e tua moglie nei panni dei coniugi Berlusconi…
Dal mio punto di vista – femminile – quoto Chiara, con una sfumatura: la sbottata della signora Veronica mi sa tanto di “goccia che fa traboccare il vaso”. Le galanterie del marito mi sembrano più che altro patetiche… fatte le debite proporzioni (non tutti gli uomini hanno la possibilità di fare il cascamorto con la presidentessa della Finlandia!), mi fanno pensare alla coppia Sandra-Raimondo (o “Raimundo” come dice mia figlia, che si confonde con Edmundo per averlo sentito nominare in casa…).
Comunque, a parer mio, niente di strumentale; questo lo vedo invece nell’uso e abuso che di questa notizia fanno anche i media non legati a Berlusconi.
Certo che ci sarebbe tanto di cui parlare, ma è meglio che la gente resti accalappiata da questo gossip politico di basso profilo.
Saluti, vado ad occuparmi di quel “tanto di cui parlare”…
Febbraio 1st, 2007 alle 09:25
Divertente un Tuo siparietto su RTV38 con la signora ed Elisa (che peraltro è davvero molto bella). Dissento sulla simpatia verso Dario Fo e Franca Rame (anzi la senatrice IDV Franca Rame): solo perchè esponenti dell’intellighenzia culturale di sinistra (nonostante i trascorsi del nobel) non possono essere necessariamente simpatici. Tra i due, comunque, preferisco di gran lunga la Franca. A proposito di RTV 38: è vero che Sandrelli è il direttore ma il suo atteggiamento (che dura dai tempi mitici di Telelibera Firenze con il grande Goggioli) è ormai insopportabile, sempre e comunque a criticare la Fiorentina e i Della Valle, spesso spalleggiato dalla Righini. Mi dispiace per Te, ma da domenica prossima io, come credo altri, guarderò la concorrenza: domenica scorsa, post partita con il Livorno, il Sig. Sandrelli ha davvero esagerato.
Febbraio 1st, 2007 alle 09:37
Ad essere sinceri se fai il cascamorto con Elisa di RTV38 non faresti male anzi…è parecchio dischereta?
P.S NON é CHE ORA LA SIGNORA GUETTA VUOLE LA MIA PELLE?
Febbraio 1st, 2007 alle 09:40
Non provo alcun moto di simpatia ne tantomeno di solidarietà verso un furbastro un pò farabutto e che incarna il peggio dell’essere italiano.
Se la moglie ha pensato di sputtanarlo così pesantemente ed in pubblico, credo che fosse solo perchè la misura era colma. Non deve essere facile stare accanto a uno come Berlusconi, per il quale il culto della propria personalità passa avanti a qualunque cosa.
Per finire, leggetevi il commento di Severgnini di oggi sul corriere.it, è illuminante.
Febbraio 1st, 2007 alle 09:45
Ho l’impressione che con queste robe da mentecatti, ci vogliano distrarre da qualcosa…apriamo bene gli occhi.
Febbraio 1st, 2007 alle 09:51
Quello che mi stupisce e’ il fatto che si dia risalto a queste notizie che dovrebbero riguardare il privato; si lo so, la legge di mercato e’ questa, un quotidiano deve vendere e si cerca il business a tutti i costi, anche mettendo queste notizie in prima pagina, accanto ad altre ben piu’ importanti. E’ vero il cavaliere e’ un personaggio pubblico, un grande comunicatore, ma queste cose accadono solo in Italia. Che tristezza e poi ci lamentiamo del trash in tv… vaia vaia.
Febbraio 1st, 2007 alle 09:53
Ma i’che tu vuoi che “concluda” il nanerottolo di Arcore…
Febbraio 1st, 2007 alle 09:59
Io da un quotidiano a tiratura nazionale tra i + importanti d’Italia, mi aspetterei notizie di tutt’altro genere in prima pagina. Si da voce nazionale ad una Lario per una battuta del marito sulla Yespica…. non ho parole. Questi teatrini, che oltretutto fanno parte del privato, dovrebbero essere riportati al limite da giornaletti settimanali di gossip e trash, che vanno molto di moda in questi ultimi anni. E’ triste vedere l’informazione ridotta a questo livello, ma siamo seri!
Febbraio 1st, 2007 alle 09:59
Mi sorprende che anche tu sia finito a parlare con interesse di una vicenda che non fa altro che aumentare la vergognosa informazione in Italia, fatta per il 95 per cento di gossip o false vicende alla io “stranamore”.
Spesso ho letto nel tuo blog o ti sentito alla radio, lamentarti di molte vicende come quella del bagno della Luxuria, affermando che ci sono cose molto più importanti nella vita..
Hai cambiato idea forse?
Febbraio 1st, 2007 alle 10:05
Mah, sarà perché proprio Berlusconi non lo sopporto, ma io non riesco a provare simpatia per lui. E neppure solidarietà da spogliatoio, anche perché se nel mio spogliatoio ci fosse lui arriverei “già cambiato”, come si faceva per la ginnastica a scuola.
Ad ogni modo, il discorso di sua moglie mi è sembrato molto limpido: non stiamo più insieme, ognuno fa quello che vuole, ma a te, per la tua vita pubblica serve una moglie bella, brava e silenziosa da ostentare. Va bene, sto al gioco (N.B: evidentemente ha anche lei il suo tornaconto). Ma non puoi permetterti di umiliarmi in pubblico.
No, proprio non riesce a rimanermi simpatico.
Febbraio 1st, 2007 alle 10:16
Tutta la vicenda mi pare un po’ squalliduccia… Comunque credo che tua moglie non abbia troppo da lamentarsi se il David Guetta privato è come quello pubblico: una persona che avrà le sue pecche, ma che prende sul serio quello che fa e al contempo è dotato di una sana (auto)ironia… Parliamo d’altro: che ne pensi di Kuzmanovic? E’ uno che può servire alla causa? Di certo ha un nome benaugurante, con questi chiari di luna… Zdravko deriva da “zdrav”, che in croato vuol dire “sano”… Nomen omen?
Ciao da Matteo
Febbraio 1st, 2007 alle 10:21
In italia si muore perche’ un’ambulanza non arriva, arrivare a fine mese e’ dura, stupri e violenza a raffica. C’e’ anche qualche saegnale positivo intendiamoci, allora diamo risalto almeno a quello, invece di esternare in TV (perfino il TG della 7 ha fatto un sondaggio sulla notizia) e su giornali a tiratura nazionale queste cose, come qualcuno ha detto, DA MENTECATTI! E poi ci lamentiamo perche’ nessuno fa qualcosa di serio e propositivo, c’e’ poca coscienza sociale, ecc….. che vergogna!
Febbraio 1st, 2007 alle 10:30
La mia opinione? Io di questo gossip da celebrolesi, di queste cose insulse e squallide, di grandi fratelli, isole, fattorie, granai, talpe e topi di fogna, di buone domeniche urlanti, di informazione da strapazzo degna di sottospecie animali, SONO STUFO… e non dite che basta cambiare canale! Quando anche un giornale come Repubblica, si presta a queste politiche di mercato, alla faccia dell’informazione di spessore, allora ho preso ogni speranza che qualcosa cambi davvero in meglio. Squallido, semplicemente squallido, dare risalto ad un teatrino di questo tipo, che serve solo a fare pubblicità gratuita ai diretti interessati, perche’ e’ di questo che si tratta. Io ti stimo David e ti seguo da tempo immemorabile, ma ti ci metti anche tu? mah!
Febbraio 1st, 2007 alle 07:31
ma cosa dici.
solidarietà ecc.fra uomini come te forse
RISPOSTA
Hai la capacità di farmi saltare sempre o quasi la mosca al naso, ma possibile che tu venga sempre ad attaccare?
Come ti permetti di insinuare e fare categorie?
O sei esaltato sulla Fiorentina o spari castronerie clamorose, calmati e comincia a far funzionare quei cinque neuroni che ti girano (spesso a vuoto) nel cervello,
David
Febbraio 1st, 2007 alle 11:01
Questa volta sono completamente daccordo con te…nulla da obbiettare…
Febbraio 1st, 2007 alle 11:03
Sono molto d’accordo con quello che ha scritto Max Vinella…Anche se mi sarebbe troppo piaciuto vedere la scena di David Guetta che intresca con la bellissima Elisa…E’ vero che l’amore è cieco, ma, con tutta l’immensa stima che ho per te…Insomma…povera Elisa! 😛
Febbraio 1st, 2007 alle 11:07
Se proprio ti va di imitare il “nanerottolo” con Elisa…. almeno evita di fare il “lifting” anche Te.
Oserei dire: la Sig.ra Letizia santa subito!
RISPOSTA
…ma se non mi sono neanche “stirato” lo sfregio sulla fronte, ricordo di un pauroso incidente in moto.
Trovo il lifting ridicolo per gli uomini e poco attraente anche per le donne.
Penso a Laura Morante, una delle mie attrici preferite, che per me è più bella ora di vent’anni fa.
Ciao,
David
Febbraio 1st, 2007 alle 11:20
secondo me te tu sei parecchio vispo!
(con rispetto parlando)
Febbraio 1st, 2007 alle 11:26
David io invece credo che la frase scritta da te “A moltissimi uomini le cose piace più farle che raccontarle” sia vera al contrario poichè mi sono reso conto che a noi uomini (parlo di persone normali, non di personaggi celebri) le cose piace molto dirle e spesso inventarle. Insomma secondo me quando si parla di flirt, amori fugaci e scappetelle credo che spesso ci sia molto millantato credito per farsi belli con gli altri.
RISPOSTA
Infatti era un errore, è vera al contrario e ho corretto.
Grazie,
David
Febbraio 1st, 2007 alle 11:34
Caro David, la carne è debole, l’uomo è di carne, di conseguenza l’uomo è debole. Se poi è un uomo al quale piace fare il piacione, non c’è speranza… Poi c’è anche il detto: l’uomo è cacciatore. Ma spesso, nel troppo cacciare, si può ritrovar cacciato… di casa!! Quindi, caro amico, occhio alla penna… E saluti alla tua consorte!
Febbraio 1st, 2007 alle 11:40
Credevo di essere capitato sul blog di Silvana Cherubini oppure su quello di Stella Monello, poi ho visto che ero su quello giusto, allora mi son chiesto:-perché non dire la mia?
Ecco, io inviterei il giornale “La Repubblica” a fare una perizia sulla lettera che gli ha inviato la signora Lario, poiché ho il sospetto che non l’abbia inviata lei, bensì Corvino; si proprio il D.S. Corvino. L’avrebbe fatto perché oggi avremmo tutti, o comunque una buona parte, parlato del deludente mercato viola(chiaramente questo è ciò che penso e sarò pronto a scusarmi se poi si verificherà il contrario).
Approfitto dell’occasione per ringraziare le amiche Chiara, Innamorati pazzi e Nochich per essere state troppo, troppo buone nel commentare i miei pensieri.
Un saluto dal mare
Febbraio 1st, 2007 alle 11:59
Vorrei riprendere il commento di Chiara (credo che sia, oltre che una piacevole interlocutrice di questo blog, anche una collega) che, in parte approvo e condivido, per dirle che, forse, ridicole sono proprio le serate dell’8 marzo e quelle appositamente senza fidanzati per esternare sugli argomenti da lei citati. Ho avuto modo di assistere a serate dell’8 marzo tra sole donne e vi assicuro che tanto diverse da quelle tra maschi non lo sono..anzi, spesso sembrano appositamente create per donne fustrate…Ritengo più carino e spontaneo affrontare tali argomenti quando ci pare e piace, sempre con il rispetto per il proprio partner ma senza distinguere le abitudini tra quelle maschili e femminili…La classe è classe a prescindere dal sesso…Ottimo il consiglio di Chiara di ascoltare il pezzo della mannoia, ma ricordatevi che quel pezzo lo ha scritto una persona di sesso maschile…( E. Ruggeri)
Alessio
Febbraio 1st, 2007 alle 12:00
Sono anni che lo sostengo: sei un mito!
Febbraio 1st, 2007 alle 12:00
Ecco, appunto. Ci pensavo anch’io. 😀 Premesso che io “odio” Berlusconi, per tanti, vari e, penso, condivisibili motivi, ieri sera m’ha strappato la risata, il moto involontario di simpatia. E ho pensato: “Poero sirvio, anche te a fare i bischero…però…però, bada come l’è arzillo ancora…che gran chiavatore!!” e giù a ridere con gli amici. Hehehe. Te però un fare i bischero…che il 98,5% dei telespettatori ci vorrebbe provare con l’Elisa, scrivente incluso. 😉
RISPOSTA
Io temo per voi che il 98,5% dei telespettatori rimbalzerebbe con Elisa e lo scrivente non ci pensa nemmeno a provarci.
Ciao,
David
Febbraio 1st, 2007 alle 12:23
Caro Davide,ormai ti sei tradito…….le grazie dell’Elisa hanno avuto il sopravvento, beato te……..ora però hai un problema: il Berlusconi se lo buttano fuori di casa va in qualche sua villa, te ora che farai??Vieni a dirmire da me o a RTV 38 hanno una cameretta per te??
Dàgnene secche!!
Ale
RISPOSTA
L’ultima volta che me ne sono andato di casa, ho passato un paio di settimane in una specie di magazzino adibito a bilocale, ma l’ho fatto per amore.
Adesso, in caso di cacciata confiderei molto nel ripescaggio delle due figlie, o al limite nella loro intercessione con la mamma.
Ciao,
David
Febbraio 1st, 2007 alle 12:25
Premetto che leggo “Repubblica” da quando l’hanno fondata, all’incirca. Leggo quel giornale tutti i giorni, è un gesto che apre tutte le mie mattine come dare un bacio ai bimbi o fare colazione. Quando chiedo il mio giornale non guardo certo cosa c’è in prima pagina: prima compro e poi leggo. Se si azzardano un’altra volta a mettere in prima pagina e nel taglio alto un articolo da gossip politico come le beghe fra Veroni e Silvio di cui, francamente, me ne sbatto, giuro che smetto di comprare “la Repubblica” (che, fra parentesi, non è nuova a queste cadute di stile). L’antiberlusconismo può essere anche una ragione di vita – ci posso stare – ma a tutto c’è un limite.
Febbraio 1st, 2007 alle 12:32
Quando un giornale-non faccio il nome per correttezza- (gli altri sicuramente non saranno da meno, immagino) dedica 8 (otto) pagine alla vicenda di Veronica e Silvio e persino nei “blog”, diciamo sportivi, ne arriva l’eco, uno si domanda: Ma che diavolo di paese è mai questo se si dà più risalto ad una diatriba familiare (anche se di un personaggio pubblico) che ai problemi della sanità (con la gente che muore davanti ai pronto-soccorso, o per una presa di corrente non controllata) ? Quando poi uno scopre che il Berlusconi prima di scrivere la lettera di scuse alla moglie ha ordinato un sondaggio a qualche sua società per sapere come era meglio rispondere per riuscire a trarre vantaggio mediatico da una pessima figura, allora ti cascano le braccia. Si rimane senza parole. Al peggio non c’è mai limite ! Mi aspetterei, ripeto, almeno su un blog che dovrebbe parlare di problemi calcistici (o legati al mondo del calcio), di parlare dei bilanci taroccati, della superprocura federale, della violenza, delle diatribe tra Zamparini e Corvino, al limite dell’articolo di C.Maltese sulla città di Firenze e di altri mille discussioni che riguardano la tifoseria viola. Mi devo rassegnare a leggere prossimamente anche un bel blog sul “grande fratello” ? Ditemelo, così mi documento prima !
Febbraio 1st, 2007 alle 12:34
forza viola
Febbraio 1st, 2007 alle 12:41
UN Berlusca per il quale l’apparire è tutto, farsi pubblicità di cattivo gusto … facendo il pappagallo! I agree with you David.
COME è successo con il fumo … il comportamento maschile di oggi sarà quello femminile di domani, visto che quello femminile è il frutto di inibizioni ricevute con l’educazione durante l’infanzia (cara Chiara …. ) ! ci pensate fra cento anni, quando “noi non ci saremo” (nomadi) come saranno divertenti anche le donne a fare le cascamorte? da un po’ di tempo hanno già cominciato a farlo!
PS per Letizia : David l’Elisa la tromberebbe davvero, ma non se la sente di chiedergliela ….. Paura di essere rifiutato! 🙂 Via David se proprio si deve peccare , facciamolo solo quando davvero la pena !!! i’cchè t’aspetti?:-)
RISPOSTA
…il discorso su Elisa era solo un paradosso. Tra l’altro ho sempre odiato il Gran Premio, con tanti concorrenti in corsa e un solo vincitore.
E con Elisa, che potrebbe davvero essere mia figlia, la partecipazione è tipo quella delle selezioni per Sanremo, credo che sia la più amata dai tifosi viola.
Ciao,
David
Febbraio 1st, 2007 alle 12:47
Prima dico a tutti quello che “rompono” con il discorso “parliamo di fiorentina e di niente altro” che potrebbero pensare di non frequentare più questo blog oppure potrebbero rendersi conto che la vita è fatta anche di altro.
Al di là di questo, la vicenda Lario-Berlusca va presa con il sorriso sulle labbra, ridendoci, facendo un po’ quello che hanno fatto ieri sera ad 8e1/2 (La7, programma che consiglio a tutti). E’ un po’ una commedia all’italiana e forse è normale anche sentirsi un po’ vicini al Cavaliere che in questa situazione altro non è se non una cazzeggiatore, un marpione che fa battute alle belle ragazze (e Mara Carfagna lo è decisamente). E’ capitato tante volte anche a me di fare arrabbiare una delle mie (ex) spasimanti con stupidaggini del genere. E sul discorso “l’ uomo è cacciatore, la donna preda” bisogna dire una cosa “scientifica”: la cultura ha ovviamente modificato, anche ribaltato a volte, certi comportamenti che sarebbero innati nella biologia umana.
Quando la “cultura” non c’ era, ovvero nell’ era preistorica, il maschio poteva avere molti figli da donne diverse per il semplice fatto che lo scopo dell’uomo è quello di avere più figli possibile, per garantire un discendenza, considerando che molti di essi sarebbero morti vista l’ assenza di cure mediche. La donna al contrario, visto il numero limitato di figli che può avere in una vita (la gestazione è a dir poco impegnativa), doveva “scegliere” l’ uomo migliore (il più forte, il più sano, il più potente). Di qui le idee “uomo-predatore”, “donna-preda”. La cultura ha ovviamente modificato radicalmente i comportamenti umani, tanto che è normale adesso che una ragazza si faccia avanti per prima e che un ragazzo diventi preda (ed è pure una bella sensazione…). Però inconsciamente l’ uomo è rimasto un po’ “galletto”: chi di noi non ha fatto il figo dicendo (in un periodo fortunato magari) “c’ ho troppe donne” o fesserie del genere.
Quindi evitiamo troppe “pippe” mentali su questa commedia all’italiana e magari impariamo anche a ridere un po’, osservando le debolezze altrui. Che spesso sono un po’ anche le nostre.
Febbraio 1st, 2007 alle 12:48
Concordo al 100% con ALEX, FEDERICO, HOLLYWOOD PARTY e tutti quelli che la pensano cosi’. Il mio non e’ un attacco a “La Repubblica”, giornale che leggo da sempre, ma a tutta quella stampa e TV SPAZZATURA che da qualche tempo ha invaso la nostra società. (e possiamo ringraziare le reti MEDIASET con quasi il il totale adeguamento RAI). Addirittura si cerca di prendere spunto da un teatrino del genere per aprire una discussione sul rispetto DELLA DONNA, la parità, ecc.! Sondaggi, opinioni, psicologi, saponi di varia natura per un fatto di gossip, magistralmente “pilotato”. ma facciamole seriamente le discussioni sui temi importanti, invece di dare voce a queste diatribe mediatiche da MENTECATTI e SOTTOSVILUPPATI MENTALI! Ovviamente non e0 riferito a te DAVID, che ti stimo e apprezzo sia come giornalista che come uomo. A tutto c’e’ un limite! P.S. una nota a margine: MERCATO VIOLA DELUDENTE. Aspettiamo comunque per giudicare a giugno. Un saluto Viola!
Febbraio 1st, 2007 alle 13:05
Sabato sera mi sono dichiarato a Spiderman di fronte a mia moglie e alla sua!
Ebbene si’ l’ho fatto con la consapevolezza di provocare un putiferio tra il mondo dei super- eroi; in conclusione le mogli ci hanno ricattato:
La mia mi ha chiesto per San Valentino un Bulgari da 25.22 carati quella di Spiderman un Damiani da 45.26 carati.
Beato il Berlusca che se l’è cavata con una lettera pubblica.
Comunque quanta gente seria e con poco spirito su questo blog, io sinceramente se si parlasse solo di Fiorentina non scriverei certo tutti i giorni; poi ognuno faccia che vuole ma permettetemi di dirvi che siete veramente fortunati se nella vostra vita il problema piu’ grosso è solo la Fiorentina!!!
E non vi nacsondete dietro un dito sul fatto che il blog del Guetta è automaticamente il Blog della Fiorentina solo perche’ lui dedica molto del suo tempo (LAVORATIVO) alla squadra.
Buona giornata a tutti.
Febbraio 1st, 2007 alle 13:06
Sono in piena sintonia con te Davide; sarebbe bello se a ogni diverbio di coppiaseguisse la lettera della lei a un quotidiano…
Sinceramente preferisco comunque un Berlusconi che fa notizia a livello di gossip più che a livello politico.
Febbraio 1st, 2007 alle 13:20
Non si vive di solo calcio e a volte parlare di altro fa anche bene.Berlusconi è un uomo pubblico..in tutti gli aspetti della sua vita, dalla politica, al Milan per arrivare alla vicenda dei suoi capelli e del viaggio in america per il tagliando dei 70 anni..
E forse anche per questo, le sue vicende personali più intime sono pubblicamente discutibili..
Ma insomma…ce lo vedete voi il Silvio sotto le coperte che amorevolmente chiede scusa alla sua amata promettendo di non farlo piu?
Forse se accadrà sarà reso pubblico anche questo !!!!
Nel frattempo David…se proprio l’Elisa non fa per te…ce la metti una buona parola per me?
Tanto ci rincontriamo spesso su questo blog !!!
Ahhh dimenticavo…di pure ad Elisa, nel caso accettasse la mia proposta….non la renderei pubblica !!!!
Febbraio 1st, 2007 alle 13:28
Se ti metti a difendere anche Berlusconi, c’è veramente da preoccuparsi.
PARLA DI FIORENTINA E’ MEGLIO.
FORZA VIOLA
RISPOSTA
Mah, io penso che tu non abbia assolutamente capito niente di quello che ho scritto, ma non è un mio problema.
Forse tu vivi solo di Fiorentina e non hai altro a cui pensare 24 ore su 24.
David
Febbraio 1st, 2007 alle 13:33
Ma una cosa da donna la devo dire , il tuo discorso caro David è giusto , anzi direi responsabile come a dire ammetto che noi uomini siamo proprio degli stupidi davanti a una bella donna , ricchi ,poveri , belli , brutti fate la figura degli Stupidi..
Per Elisa , io se fossi in te chiederei delle scuse perchè sembra che basta dare il là e te li fai tutti.. sta dietro a voi l’Elisa vieni via…!!!
Voi uomini peccate di presunzione !!!
Tutti …
il Berlusca sai c’ha parecchi soldi.. può permetterselo..
Cmq per come la vedo io un uomop che fa i complimenti a un altra donna davanti alla moglie o quando è insieme agli amici e alla moglie è un poco di buono , cattivo, irrispettoso , non parlo di Silvio.. adesso ..
ma di alcuni pappagalli da circo che conosco..
basta via che anche io mper Jimenez avrei fatto pazzie l’ho detto davanti a tutti.. ma noi donne lo diciamo per dire e non pensiamo certo che dall’altra parte quello ci sta!
RISPOSTA
Accetto tutto, tranne il discorso su Elisa.
Era un paradosso, anche perchè non mi sono mai sognato di fare il cascamorto con lei e perché, se proprio vogliamo dircela tutta, la mia preferenza per stabilire un rapporto va a donne un meno giovani di lei, che pure è bellissima.
Diciamo che ho scritto di lei per un escamotage giornalistico: sapvo di stuzzicare la fantasia di noi maschi e di parlare di un volto conosciuto.
Ciao,
David
Febbraio 1st, 2007 alle 13:50
La vergogna è solo una…non sapevo niente di questa storia,oggi guardo il tg5,seconda notizia,sento il nome di berlusconi…dico,cosa avrà combinato,che gli è successo?e poi dicono che ha chiesto scusa alla moglie!eh??cioè in uno dei 2 più importanti tg nazionali il fatto che berlusconi ha chiesto scusa alla moglie è più importante della cronaca o dell’estero??non c’è più ritegno in tv.
Febbraio 1st, 2007 alle 13:57
E non è neanche la prima volta che si fa beccare: “Le mille balle blu” di Marco Travaglio ne cita almeno una ventina di questi episodi… Personalmente poi penso che più che da “simpatico”, sia passato da “bischero”… Ciao
Febbraio 1st, 2007 alle 14:06
Per ALESSIO:
Carissimo,
si vede che sei un collega…hai beccato subito i due o tre punti deboli del mio post (pensavo di fregare tutti…erano le otto, avevo sonno, non sono stata precisa..)!!! Dunque, la festa della Donna in discoteca con tanto di assatanate che si aggrappano agli slip di ogni povero (?) passante mi fa schifo, ma così schifo, ma così schifo che di base tendo a festeggiare l’8 marzo cogliendo l’occasione per fare un finesettimana all’estero con le mie amiche, senza mettere in valigia quella volgarità trattenuta per un anno che sinceramente sa proprio di poco. Il riferimento era soltanto allo scopo di indicare uno dei più emblematici momenti tipicamente al femminile! Le serate senza fidanzati, invece, le trovo molto carine: prima di tutto perchè non mi piace uscire sempre con il mio fidanzato, poi perchè ci sono cose che è più bello fare o di cui è più utile parlare con persone dello stesso sesso. E anche perchè, voglio essere onesta fino infondo, per noi donne è facile trovare un po’ di, probabilmente stupida, gratificazione, anche senza dover fare di quel cameratismo “rumoroso” cui siete costretti voi: se usciamo in 4 o 5 ci rimediamo i nostri “complimenti dei playboy” “dalle macchine per noi” (si veda di nuovo la Mannoia, o meglio, come giustamente dici tu, il grande Ruggeri)…infondo chi di noi, uomo o donna (o Berlusca ahahha) non ne ha un po’ bisogno?!
Se vuoi, hai 30 giorni regolari per eventuali repliche ex 183 settimo comma cpc, sempre nel caso tu voglia rispondere :-).
Per tale “MONICELLI”:
Scusa bellino, ci conosciamo!? No perchè alludi alle inibizioni da me subite durante l’infanzia nella mia educazione presumo sessuale e, siccome su questo blog già in un’altra occasione mi sono state raccontate cose divertentissime ma prive di riscontro oggettivo relative alla mia infanzia, gradirei sapere se per caso qualche disturbata mentale si spaccia per me facendovi cadere in errore. Se così non è, per cortesia, evita allusioni di quel genere perchè mi danno molto fastidio. Comunque, giusto per fare pari, se ti annoi pensa alla tua di educazione, visto che scrivi in modo volgare e con un lessico pessimo.
RISPOSTA
Chiara, sei grande!
Stop,
David
Febbraio 1st, 2007 alle 14:11
Ciao David, nell’ultimo commento da me lasciato (SEMBRA CHE ABBIA SCRITTI 3000,MA IN REALTà ERA IL PRIMO)a proposito della bufera per ciò che era stato scritto sulla gazzetta,ho appoggiato le tue idee in pieno;qui nn farò lo stesso.
Cercherò nel mio commento di restare il più obbiettivo possibile per quanto riguarda la parte politica.
Già il fatto che le televisioni ne abbiano parlato in maniera cosi assidua,mi fa venire il mal di stomaco.
Celentano ha sempre detto che delle persone non importa se ne parliamo bene o male l’importante è parlarne;qui mi sembra uguale!!!Berlusconi ultimamente ha perso importanza, vuoi perchè non è più presidente del consiglio,vuoi perchè anche tra l’opposizione c’è burrasca e questo a parer mio è s0lo un modo per fare ascolti.
Due persone che vivono sotto lo stesso tetto coniugale per perdonarsi hanno bisogno di scuse pubbliche??
Detta alla Benigni Berlusconi berlusconi ogni volta che sento parlare di mi ammosciano i…………
Ciao david
RISPOSTA
Andrea, la storia di Berlusconi era uno spunto per parlare di uomini e donne, non c’entra avere o no in simpatia il Cavaliere.
Un abbraccio,
David
Febbraio 1st, 2007 alle 14:36
e adesso berlusca dirà che non avevamo capito….
e adesso farà qualcosa di sbagliato ronaldo e lui non aveva capito che lo compravano…. grande la sua moglie.
Febbraio 1st, 2007 alle 14:44
a parte le varie considerazioni sugli altri post (grande chiara) io mi sono sempre chiesto come mai un uomo che dà molta importanza alle formalità e si dichiara cattolico osservante sia divorziato, sposato in seconde nozze, non porti la fede al dito e non si faccia praticamente mai vedere in pubblico con la sua bella moglie neanche quando l’etichetta lo consiglierebbe.
Febbraio 1st, 2007 alle 14:55
*E’ chiaramente una penosa messa in scena col fine di ribadire la
propria leadership all’interno della coalizione di dx che sta un po’
vacillando .. ieri sui media e per strada non si parlava d’altro .. ha
fatto capire a chi non lo vorrebbe più leader del centrodestra che
qualsiasi cosa lui faccia serve a rafforzare la sua figura e quindi il
suo elettorato … è un teatrino chiaramente preparato da chi si
occupa della sua figura mediatica che, da qualche sondaggio, avrà
dedotto che l’effetto “litigio famigliare”, che tanto successo sta
regalando alle trasmissioni del marito di Costanzo, avrebbe prodotto
effetti benefici su una parte dell’elettorato attento al gossip più
che alle azioni politiche di chi elegge … alle prossime elezioni
purtroppo si ricorderanno di questo più che del coflitto di interessi
o le leggi ad hoc e penseranno di votare il “pentito e dolce maritino”
che si azzerbina alla moglie, sogno di tutte le donne gossippare … e
saranno nuovi c***i per tutti …
Barattistuta
Febbraio 1st, 2007 alle 14:55
Egregio Sig: LORENZO MALTESE, rispetto tutto ciò che lei dice, ma mi permetta di non essere d’accordo con lei su tutto quanto va dicendo, in modo particolare quando invita, a chi vorrebbe trattare solo argomenti sportivi, di cambiare “canale”.
A parte che l’invito di lasciare, se permette, dovrebbe essere a cura del gestore del blog e non sua, ma vorrei aggiungere inoltre che capisco coloro che si sono leggermente lamentati di dover trattare cose che, pur riguardando personaggi pubblici, niente hanno a che fare, se non di “sguincio”, con lo spirito della maggior parte dei frequentatori queste pagine elettroniche.
Se uno vuol discutere argomenti di politica, mondanità (la parola gossip non mi piace), cronaca, ecc.. non verrebbe a sedersi davanti al blog di Guetta, ma cercherebbe altrove, dove ad attenderlo ci sono decine di blog che trattano di politica o di cronaca.
Quindi se David oggi vuol trattare questo argomento, va bene così, anche se a me pare che più spazio l’avrebbe meritato la chiusura del mercato pallonaro.
Comunque stia tranquillo, la gente sa da sola quando è il momento di rivolsersi altrove e senza inviti da parte di alcuno. La saluto sempre cordialmente
Febbraio 1st, 2007 alle 15:08
siete tutti dei poeri brodi….
ma si parlano tra di loro questi tipi di moglie e marito??? io credo proprio di no,forse si vedono,se va bene una volta la settimana.Non sono rapporti normali,quindi il nostro giudizio è parziale,come del resto il tuo David ,che di f,,, ne devi aver viste tanto poche.
A noi comuni mortali la moglie riesce anche a venirci a noia quindi è normale esternare c… fra amici,ma un personaggio pubblico,ricco,anzi stra ricco,che può comprare tutto,gli è vietato fare affermazioni con doppio senso…la morale non l’abbiamo scritto ieri,funziona sempre così da tempo.
Veronica se desideri essere c…. da un vero macho,telefonami,sarò tutto tuo.Anima e soprattutto corpo.Non ti possono bastare tre peli di ricrescita….
RISPOSTA
Questo post è il classico caso in cui si usano a sproposito le parolacce, neanche tu fossi un bambino nella fase fecale.
Potevi esprimere gli stessi concetti con un filo di eleganza in più, che avrebbe perfino giovato alla sintassi.
Quanto alle considerazioni sulle mie conoscenze femminili, va bene così: contento te, contenti tutti.
David
Febbraio 1st, 2007 alle 15:10
Non mi ricordo l’episodio di Franca Rama con Dario Fo, ma ho letto la lettera di Veronica Lario a suo marito Silvio. la cosa che mi stupisce è come sia stata pubblicità ad una cosa che francamente la signora Berlusconi si poteva risparmiare. io posso solo dire che ritengo il tradimento fisico il peggior affronto che si può fare ad un’altra persona. Ho trovato le parole di Berlusconi alle donne alla cena del Telegatto l’esempio migliore di italiano medio che si fa bullo in queste situazioni. purtroppo però è anche vero che le donne spesso sono portate a perdonare. Passerò per rigido ma certe donne si meritano proprio come Berlusconi. L’amore vero non esiste più e mi dispiace che una come Franca Rame abbia perdonato Dario Fo. Mi è cascato un mito. Valuto molto delle persone sui propri rapporti sentimentali e sono fiero di questo.
Febbraio 1st, 2007 alle 15:27
ell’è di nulla l’elisa di rtv38…pensa se ti toccava bucchioni allora…..
RISPOSTA
Beh, a quel punto mi farei sostituire da Laserpe.
Ciao,
David
Febbraio 1st, 2007 alle 15:47
mah a me silvio resta cmq molto antipatico.
Per me la Veronica è solo una bella donna che più che di tanto affetto l’avrebbe bisogno di quarcos’artro…….
e Silvio alla sua età anche dopo l’accidente che gli ha avuto e per via dei suoi impegni… di ramatine ne dà pochine.
Sicchè la moglie la l’ha fatto presente in maniera molto elegante sul giornale.
Ma l’idea l’è quella….
Febbraio 1st, 2007 alle 16:09
Personalmente credo che i panni sporchi si debbano lavare in famiglia; certo però c’è anche da mettersi nei panni della donna che, vedendo il marito, forse l’uomo più famoso d’Italia, fare battute stile “osteria” ogni due per tre riguardanti altre donne, magari possa anche sentirsi umiliata. Certo, per me, in parziale difesa del Berlusca, posso dire che sono da prendere per quello che sono, tipo quella sulla presidente finlandese, ma quelle sul premier danese da presentare alla moglie sono veramente cattivo gusto e umilianti, e discorsi tipo quelli con la Yespica, magari se li faccio io sono un conto, se li fa l’uomo che è padrone del canale televisivo dove la Yespica appare, può darsi che la moglie s’arrabbi….beninteso, NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE DIRE CHE LA YESPICA SIA DOVE SIA PER ESSERE AMANTE DI BERLUSCONI O ALTRO, me ne guardo bene, ma con tutte le storie che si sentono oggi, anche solo per luogo comune, posso capire la signora Lario.
Quello che più però mi colpisce, da elettore deluso di “sinistra radicale” (come viene indicata nei commenti televisivi e giornalistici) è il notare la levata di scudi degli elettori berlusconiani, e più in generale di centrodestra, in difesa di Silvio, cosa che va ben oltre il “cameratismo maschilista” del 90% degli uomini di cui parlava David. E mi colpisce in quanto tanti si stracciano le vesti come se si parlasse di Dio, come se si bestemmiasse, come se Veronica Lario avesse osato toccare veramente l'”unto del signore”, prendendo a prestito la definizione di Baget Bozzo. Cosa ci si può aspettare in un paese dove l’alternativa ad un Governo discutibile è quello di un “superuomo”? E, non mi si fraintenda, non sto dicendo male di Berlusconi per dirne male, e neanche sto attaccando Berlusconi in quanto Berlusconi, ma semplicemente che in Italia, sembra che l’alternativa sia non fra un politico ed un altro, ma tra la peste e il colera. Opinione mia….
Febbraio 1st, 2007 alle 16:25
io me l’immagino la scena…”ma dai Veronica era una battuta…”e lei con il muso lungo nel silenzio stampa più lungo che Silvio ricordi..
Febbraio 1st, 2007 alle 16:27
David, ho bisogno di un favore.
mi sapresti dire dove trovare l’indirizzo del viola club che c’è a Tokyo in giappone?
Vado la a fine febbraio, pensavo di portargli una sciarpa, visto che stanno così lontani…
non saprei a chi chiedere
grazie
RISPOSTA
Ragazzi, se qualcuno ha notizie, scriva!
Ciao,
David
Febbraio 1st, 2007 alle 16:42
La cosa migliore che potesse fare la signora Lario era quella di affrontare in privato l’argomento.
Sarei curioso di sapere quante persone avevano dato peso alle battute, perchè si tratta di battute, fatte da Berlusconi alla cena dei Telemici!
P.S. Batman, ora che sei entrato in intimità con Elvis, scrivo anch’io una lettera alla rivista “Pescare”!
Febbraio 1st, 2007 alle 16:49
Per Chiara:
Gentilissima,
ti rispondo volentieri, perchè sei una delle presenze più simpatiche di questo blog, lo faccio subito perchè a voler essere pignoli, le repliche ai sensi del nuovo rito, ex art 183 VI co di cui alla terza memoria presuppongono 20 giorni ( non 30)…anche se tu hai scritto VII …Non avevo dubbi che tu non facessi parte di quel tipo di donne, volevo solo sottolineare come la classe, l’eleganza o la mancanza di queste caratteristiche non abbiano l’esclusiva in uno dei due sessi o nelle rispettive abitudini…nemmeno io sono immune da colpe, considerato come ritenga un attenuante il fatto che i complimenti dell’ex premier fossero rivolti ad Aida Yespica per la quale ho un debole da quando l’ho conosciuta. Ciò che più mi preme sottolineare è che ci sono molte donne (soprattutto tra le più giovani) che tendono a comportarsi come gli uomini da te descritti e, siccome sono un amante del genere femminile, la cosa mi dispiace. Quando si parla di comportamenti, siamo persone, singolarmente capaci o, talvolta, incapaci di comportarci come meglio dovremmo, nelle cose serie o nel divertimento…spero di essere stato sempre cortese e rispettoso nei confronti della mia ragazza, sia quando ballava sui cubi in disco ( e non ti dico i commenti che sentivo su di lei da quei quattro cafoni che passavano), sia ora che è diventata una stimata manger. Magari, se legge questo mio intervento e la battuta sulla yespica potrà pretendere una lettera di scuse…Ma so che è troppo intelligente ( come sembri essere tu) per non capire il paradosso…Se ho una causa incardinata nel tuo Foro ti chiedo una domiciliazione, purchè la prox volta ti ricordi di scrivere in fondo come si deve (l’hai scritto attaccato!!)
Ascolta “Inventi” di R.Zero assieme alle tue amiche…se non ce l’hai te la mando io…
Alessio
Febbraio 1st, 2007 alle 16:49
A leggere certi commenti, si riflette sulle statistiche che allarmano di un analfabetismo di ritorno, una volta abbondonate le aule scolastiche. Alcuni di voi guardano il dito e non la luna, guardano l’orinatoio di duchamp e non capiscono il concetto che c’è dietro. Siete fermi e stantii, esponete la vostra salma dialettica alla mercé dei frequentatori del blog. Un plauso a David, che propone temi di costume e non ha trasformato questo blog in un bar dello sport. Sulla questione, la lettera che Veronica ha inviato ad un giornale ostile al marito, non può che traslare il concetto privato/pubblico. Un uomo politico non ha privato, vive ogni giorno con i propri scheletri nell’armadio, ma non sa quando qualcuno ci frugherà dentro. In questo caso è stata la Veronica ad aprirli al pubblico, si è sentita ferita per le ragioni esposte nella lettera, ma chissà quali sono i problemi della coppia. La lettera è il simbolo della “revanche” di una signora dai modi educati, che ama leggere i giornali e che si è rotta le scatola dei comportamenti guasconi del marito. Le donne reclamano questa lettera/simbolo come un monito per tutti i mariti un pò guasconi e latini. Per gli uomini è una scocciatura, una caduta di stile della Veronica forse….ma dopo tante gaffes pubbliche del marito, la moglie (forse appoggiata dai figli) ha voluto dare una regolata al marito. Un’episodio privato che per i soggetti coinvolti non poteva non finire sulla pubblica piazza.
Febbraio 1st, 2007 alle 17:00
Ma o David,simpatia verso Berlusconi? E per cosa,per questa ignobile pantomima,falsa come ” scherzi a parte”? Scusa, sono un po’ deluso,pensavo che avresti evitato qualsiasi commento su questa storia inventata da quattro giornalai,di certo raccomandati.
Ora mi aspetto un tuo commento sulle adozioni di Madonna,sulla Carra’,o su chi e’ l’ultima fiamma di Pippo Baudo….
RISPOSTA
Beh, proprio inventata dai giornali non mi sembra.
Come ho già scritto, la storia è uno spunto per parlare di uomini e donne e cmq non mi stupirei se tutto dovesse concludersi in una causa di divorzio milionaria.
Ciao,
David
Febbraio 1st, 2007 alle 17:38
Era un po’ che non scrivevo, ma il post del capitano mi ha fatto venire voglia di salutarlo e quindi, visto che sono qui, dirò anch’io la mia. La signora Veronica, bellissima ancora…meravigliosa nel passato, ha tutta la mia solidarietà. Ma non perché il consorte spara le sue battuttine a “46” denti, del resto com’è abituato a fare in politica (rabbrividisco ancora a ripensare alle corna fatte in posa per una fotografia dietro a non mi ricordo quale politico…o alle sue esternazioni sulla civiltà musulmana o ancora quando ha equiparato nazisti e politici tedeschi), ma perchè è già santa a vederselo accanto. Noi almeno possiamo cambiare canale.
Per David: Operazione nostalgia riuscita. Ancora oggi ho nelle orecchie la voce tagliente di Franca Rame che annunciava l’imminente divorzio dal suo gaudente Dario.
Non capisco tuttavia tutta questa operazione epistolare. Cui prodest? Non certo a Berlusconi che si è sempre presentato come il difensore della famiglia italiana e che si è trovato al centro del lavatoio di Repubblica per la “gioia” delle donne che vivono di gossip, ma anche di molti uomini che in quanto a malizia non hanno niente da invidiare al nostro Silvio.
RISPOSTA
Carissima Daniela,
e se fosse una mossa per prendersi un vantaggio mica da poco nella causa di separazione.
Io sono un esperto del ramo: potre scrivere tutto quello che NON si deve fare in caso di separazione…
Un abbraccio,
David
Febbraio 1st, 2007 alle 18:14
david scusami, perchè non fai un bell’articolo sul grande Bati? Oggi è il suo compleanno e tutti noi non ci siamo dimenticati di questo immenso campione…
Ciao e forza viola!
RISPOSTA
Chissà…
Febbraio 1st, 2007 alle 18:16
azz… David, le perle di saggezza infarcite da un livello culturale decisamente superiore alla media abbondano.
Roba da premio Pulitzer se questo blog fosse americano..
RISPOSTA
Ho l’impressione che tu mi prenda per il bavero, accetto senza battere ciglio
David
Febbraio 1st, 2007 alle 18:21
Per la principessa del foro
Chiara
tranquilla, nessuna allusione alla tua educazione nel mio post (rileggilo, capirai che la considerazione era riferita all’educazione di tutte le donne non della tua ). Il tuo nome era saltato fuori, nella parentesi, xchè leggendo il tuo post ho trovato molto sgradevole il riferimento alle cene dell’8 marzo etc; per cui nessuna disturbata mentale che si spaccia per te (almeno per ciò che mi riguarda).
Quanto alle tue considerazioni
1) sulla mia educazione sono solo frutto di una tua condanna per una presunta colpevolezza : bocciata come professionista della “giustizia”
2) il mio lessico: forse ti riferisci alla frase finale : mi è semplicemente scappata una parola intera scrivendo di fretta
3) la mia volgarità: se la parola trombare la usa Benigni sulla RAI forse non viene censurato. Neppure David sul suo blog, mi pare …. perchè il mio post è comparso e non è stato censurato.
Comunque non amo irritare nessuno/a e se da queste parti bisogna essere più compiti, chiedo venia a te e David e mi adeguerò.
Con benevolenza
Febbraio 1st, 2007 alle 18:45
scusa,ma oggi proprio sono polemico ….uomini e donne,gia’…veronica e silvio rappresentano bene la realta’,stessi problemi,stessi ritmi di vita.Senti David,io oggi sono incaz..ato con la mia mogliettina,prima scrivo a Repubblica se gni interessa la mi’ storia,poi se mi va buca,la mando a te .Che me la pubblichi,..magari fai uno scoop.
Grazie,tuo devoto ascoltatore
Febbraio 1st, 2007 alle 18:48
no no nessuna presa per il bavero ( ci mancherebbe!) la mia ammirazione è dovuta all’uso veramente appropriato della lingua italiana da parte di alcuni frequentatori del blog ( alcuni di loro devono essere giornalisti o scrittori, almeno credo).
Ciao, massimo
Febbraio 1st, 2007 alle 19:09
Caro ALESSIO
Sei così simpatico che ti si chiede il tris.
Febbraio 1st, 2007 alle 19:11
Grazie al post di Francesco per avercelo ricordato… oggi è il compleanno di Batistuta, forse il più grande centravanti della storia della Fiorentina, anzi senza forse!
Quando passò alla Roma circolavano intorno allo stadio dei volantini con su scritto “Penso che un sogno così non ritorni mai più, Grazie Bati”…. Lo ringrazio ancora per tutte le gioie che ci ha regalato!
TANTI AUGURI BATIGOL!
Scusa David se sono andato fuori tema ma credo che il compleanno di Bati sia di gran lunga più importante delle beghe familiari di Berlusconi…
Febbraio 1st, 2007 alle 19:49
e’ vero… gli parlano molto ma spesso non “fanno” altrettanto …
Febbraio 1st, 2007 alle 19:52
Per “Il pensiero del grillo”:
Hai ragione (se magari evitavi quel tono un po’ canzonante dandomi del Lei, ma vai tranquillo, ci ho sorriso su), in effetti se uno non vuole frequentare questo blog non importa che glielo dica io. Il solo discorso che facevo era che se ad una persona l’argomento non interessa, può anche evitare di commentare dicendo le solite frasi scontate “parliamo di fiorentina, invece che di ‘sta roba”.Era solo questo il senso del mio intervento. Per invitare a non scrivere le solite banalità.
un saluto
p.s.: grillo sta per “coscienza” alla Collodi, o Beppe Grillo? bel nick comunque.
Febbraio 1st, 2007 alle 19:54
l’è che l’elisa gliè di molto ma di molto belloccia!!!!!!!!!Oh dove l’avete trovata??
David…che mi daresti il numero???per piacere, non la disturbo, solo per fare du’ chiacchere!!la mail te l’ho mandata, sono un ragazzo serio!!Mettici una buona parola!
Febbraio 1st, 2007 alle 20:08
Hai la capacità di farmi saltare sempre o quasi la mosca al naso, ma possibile che tu venga sempre ad attaccare?
Come ti permetti di insinuare e fare categorie?
O sei esaltato sulla Fiorentina o spari castronerie clamorose, calmati e comincia a far funzionare quei cinque neuroni che ti girano (spesso a vuoto) nel cervello,
David
LEGGI E PENSA…..SE……
RISPOSTA
Rifiuto di venire dietro ai tuoi contorsionismi mentali.
O ti spieghi o fai festa,
David
Febbraio 1st, 2007 alle 20:14
ammazza kome s’è inkavolato i Beldi domenica sera…sembrava indemoniato…è il troppo amore per la Fiore!!te come lo giudichi david?
forza viola!!grande Beldi’!
Febbraio 1st, 2007 alle 22:44
PICCOLA MEDITAZIONE SERALE
Diceva Winston Churchill:
“Gli italiani giocano le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio”.
Parafrasando:
“Gli uomini sono fedeli alla propria squadra del cuore come se fosse la loro moglie e tradiscono la propria consorte come se contasse come una vicenda sportiva”.
Febbraio 1st, 2007 alle 23:58
Per Lorenzo Maltese
Ti ringrazio della risposta.
Grillo, comunque non ha niente a che vedere con Beppe Grillo.
Salutissimi
Febbraio 2nd, 2007 alle 00:30
Tra moglie e marito non mettere “la repubblica”
Febbraio 2nd, 2007 alle 03:31
Ciao David, esco dall’argomento del blog per un appello che ti devo fare: fai qualcosa per il Ciuffi… l’ho rivisto nella trasmissione “la frustata” e mi ricordo che quando era in tv con te al “ring” non c’aveva una botta così grossa… Hanno messo dentro in quel branco di matti anche Ligas di mediaset: da lui non me l’aspettavo…. Perdona la divagazione…. Ciao
Febbraio 2nd, 2007 alle 07:02
Per ALESSIO:
Gentile collega,
Innanzitutto grazie mille per avermi, a priori, considerata una DONNA come si deve…così sulla fiducia è un bel privilegio!
Solo 3 osservazioni e un consiglio:
1) Il comma è il sesto, vero! (svista mia: sono penalista pura…faccio il civile solo quando capita e se sono questioni che mi piacciono particolarmente), però i giorni sono 30 e non 20 come dici tu! O meglio: 30 sono i giorni indicati nel nuovo rito per le memorie di replica (quelle di cui stiamo parlando), mentre lo stesso comma menziona il termine di 20 giorni per le sole indicazioni di prove contrarie (un po’ una specie di quelle che erano, nel vecchio rito, le memorie istruttorie 184, che infatti ora nel 184 non ci sono più!). Ti prego, correggimi se sbaglio! Però poi cambiamo argomento perchè sai bene quanto questi argomento siano noiosi, soprattutto per chi non sa neanche di cosa stiamo parlando e pensa, giustamente, che stiamo dando i numeri o che gli avvocati sono tutti pallosi!
2) Vale lo stesso per me per la domiciliazione…specifica il tuo Foro e possiamo collaborare, volentieri!
3) Sono una Sorcina da sempre. Conosco benissimo “Inventi” e ti consiglio la versione cantata da Renato in duetto con Giorgia…molto molto bella.
Il consiglio: non sottovalutare le donne giovani, se ti dico quanti anni ho ci rimani male…
Ultima cosa: facciamo appello a chi scrive di mestiere (colui che ci ospita sul blog)per la questione grammaticale. Sono certa che INFONDO si scrive sia attaccato che staccato, ma potrei sempre sbagliarmi… DAVID, ci illumini? Grazie grazie!
Febbraio 2nd, 2007 alle 08:31
MA PIERSILVIO NON DICE NIENTE SULL’ARGOMENTO? CAVOLO…
Febbraio 2nd, 2007 alle 08:52
colpito e quasi affondato.
La sintassi è quella che è unicamente perchè non ho riletto,prima di inviare.
Quanto al filo di eleganza…lasciamo perdere..si sta parlando di sepolcri imbiancati,non di educande e di Prima Comunione.
Ne conosco tanti come te…le tue (ripetute)battute sull’opposto(?) sesso sono un chiaro segnale.Non ci si può fare proprio nulla.
Addio.
RISPOSTA
Segnale di che? Spiegati perché mi sembri un po’ troppo vicino all’allucinazione.
Per me l’universo femminile è tutt’altro che un opposto.
E non sarebbe il caso di cambiare il nickname?
David
Febbraio 2nd, 2007 alle 09:08
Buongiorno,
sì, l’argomento appassiona… e stimola al meglio le facoltà linguistiche di quasi tutti i frequentatori del blog.
Mi era sfuggito il saluto del capitano – macché troppo buone, davvero, leggerti è sempre un piacere – ma, in quanto a battute fulminanti, i due supereroi, Antoniounico10 e qualche altro che mi sfugge non hanno fatto di scartino.
Con questo sorriso ancora fresco, mi accingo ad affrontare – aufff – un’altra giornata di beghe.
Ciao
Febbraio 2nd, 2007 alle 09:18
Visto che parli di Elisa, ti racconto quanto è emerso all’ultima sfagiolata del gruppo degli amici. Si parlava di trasmissioni calcistiche e TV locali ed è stata fatta una stima degli ascolti su un campione di 5 persone (gli amici, appunto). RTV 38 e Rete 37 se la giocano, mentre Canale 10 non regge il passo. Di RTV 38 piace la vena pungente di Agroppi, Sandrelli, Righini, mentre Rete 37 si giova delle sintesi finali e della presenza di Paloscia, che consideriamo l’ultimo rappresentante di un giornalismo scomparso (ti ricordo quando, su Radio Blu, introducevi Ciullini chiamandolo “quell’autentico maestro di giornalismo che risponde al nome di Loris Ciullini”?). Ma, e qui viene il bello, la cosa che può far pendere l’ago dalla parte di RTV 38 è l’ampiezza della scollatura del vestito di Elisa: 5 persone su 5 hanno confessato che davanti a certi spettacoli di sferica bellezza non cambierebbero mai canale. Non solo: 4 su 5 hanno detto che Elisa surclassa tutte le presentatrici-vallette del week-end calcistico, intendo quelle delle Tv nazionali; 1 su 5 ha detto che a lui piace anche Federica Fontana.
Febbraio 2nd, 2007 alle 09:28
Per Chiara,
quel “gentile collega” lascialo pure alle diciture professionali, chiamami pure ale (il cognome è Rui, tanto per rimanere in tema di Fiorentina) sono del Foro di Venezia ma mi muovo anche in Treviso Padova eccc…
Intendevo la terza memoria perchè essendo a p contraria talvolta la si chiama memoria di replica…Cmq, a parte ciò, leggo che da altri post mi si chiede il tris… Che dire?..concordo su molte cose che dici, su altre, come scritto, un po’ meno…La storia del cacciatore e preda è annosa e inutile…quando due persona si incontrano, si corteggiano e altro…non penso vi sia nè l’uno nè l’altra…Quanto al considerarTi donna, beh, ci sono un sacco di uomini che non hanno bisogno di bearsi dello loro conquiste, delle loro presunte vittorie o di fare del “cameratismo rumoroso” per comunicare…E se i playboy che vi fanno i complimenti dalle macchine fossero proprio coloro i quali hanno bisogno di queste cose? Vedresti con occhi diversi i loro complimenti? Ci sono uomini, come l’ex premier, che possono offrire a qualsiasi donna una vita da sogno…ma ce ne sono altri, anche un po’ meno abbienti, che san far sognare una donna per tutta la vita…
Alessio
Febbraio 2nd, 2007 alle 09:41
Stavo in pensiero che qualcuno non vedesse questa esagerata esposizione mediatica come una sorta di pubblicità che vuole farsi Berlusconi.
Febbraio 2nd, 2007 alle 11:17
Menomale che ‘un ho fatto l’avvocato!!!!!!!!!!!
Che botta c’avete?!?!…..FORZA VIOLAAAAA
Febbraio 2nd, 2007 alle 13:19
Per me ci hai già provato con Elisa di RTV38. Non è vero??
P.S.: Non parlare più di Berlusca. Ti sputtani.
RISPOSTA
Asoolutamente no, nemmeno pensato lo giuro, e a parlare di Berlusconi non ci si sputtana per niente, bisogna vedere cosa si dice.
Ciao,
David
Febbraio 2nd, 2007 alle 14:24
Per Chiara: Secondo lo Zingarelli e il Devoto-Oli si scrive staccato. Ma INFONDO INFONDO che te ne frega? Non è un errore di battitura quello che fa la diferenza, è l’articolazione sintattica che è eccellente e il senso del discorso che è intelligente, ironico e perentorio come nella risposta a Monicelli
(come si suol dire: scrivi come un avvocato!)proprio come si addice ad una donna moderna.
E questo urta la sensibilità degli uomini (diciamo la maggior parte…così evito una levata di scudi da parte di chi ha la coda di paglia)
Baci ed abbracci viola a tutti quanti. Anche a te, David, che in questo post ti ho ignorato. Solidarietà femminile.
Febbraio 2nd, 2007 alle 14:34
Diferenza. Errore di battitura. Oddio, che sia un lapsus freudiano?
Febbraio 2nd, 2007 alle 15:33
Non essendo più presidente del consiglio, si parla poco, al momento, di lui. Questo è un modo subdolo e infingardo per tenere alta l’attenzione verso la persona più sovravvalutata del mondo politico italiano.
Febbraio 2nd, 2007 alle 21:34
Con tutte le brutte figure che ci ha fatto fare sirvio, doveva fare anche questa. Ha ragione la moglie! L’ha fatta passare per quella che non è cioè una donna che permette a lui di fare quel che vuole come tombeur de femme, non possiamo non ricordare che per avere a parma la sede europea per quanto riguarda i cibi (non sò di preciso il soggetto dell’ufficio)dovremmo ringraziarlo per aver sedotto e forse aver “consumato” con la premier finlandese. CHE VERGOGNA!!! E le ochette del suo partito invece stanno zitte, mentre se le parlamentari del centro sinistra dicono la loro allora cercano di buttare benzina sul fuoco secondo il ragionamento dei politici di c/destra. Povera italia!!!