Indispensabile
A me piace sempre essere chiaro: il mercato della Fiorentina è stato oggi molto più soddisfacente delle attese e capisco che sulla cessione di Nastasic ci si possa dividere tra chi vede l’affare irripetibile e chi come me si chiede come giocheremo in difesa.
Però su un punto io credo che non ci possano essere discussioni: non possiamo ripetere gli sciagurati errori delle ultime due stagioni e presentarci a giocare con un solo attaccante di ruolo che è e resta un’incognita anche dopo i venti minuti buoni di sabato scorso.
Se non viene fuori niente entro le 19, io direi che siamo addirittura messi peggio di dodici mesi fa perché nell’agosto del 2011 mica lo sapveamo della luce di Gilardino che si accendeva e spengeva ad intermittenza e poi ci pareva che il Tanque fosse una cosa seria.
Ma oggi?
Per favore non scherziamo.
Io capisco tutto, comprendo i giramenti di Pradé e Macia per Berbatov, immagino che ci aspettino col fucile puntato per chiederci tanto per chi vale il giusto, però ci sono 8 milioni in cassa, mettiamoci sopra il sacrificio economico di ADV e andiamo a comprarci questo benedetto attaccante perché altrimenti saranno dolori
Provo a spiegarmi meglio: non esiste confronto con l’anno scorso come squadra e come ambiente, ma alla vigilia eravamo più tranquilli con Gilardino e il Tanque o ora con il solo El Hamdaoui di attaccante vero? Era questo il senso del discorso e ribadisco che ci vuole un attaccante
Agosto 31st, 2012 alle 07:48
Infatti, lo sto dicendo anch’io in questi giorni.
Inutile bearsi del grande centrocampo se poi siamo tornati un incognita in difesa e la sola certezza jovetic in attacco. Sono due repartiin cui tutto è ancora da dimostrare. La difesa composta da tutti elementi nuovi ha vacillato contro le riserve dell’udinese, come possiamo pensare che con giocatori appena arrivati o ragazzi si possa sistemare subito? Fossi Montella schiererei Camporese, per ora al posto di Nastasic, ma non significa essere tranquilli contro il Napoli. All’attacco, dove da un anno manca il centravanti abbiamo El Hamdaoui, numeri su numeri, ma potrebbe non essere sufficiente idem Ljajic. Senza grande punta siamo da 6/10 posto. Poi se tutto va bene si può fare anche meglio, ma non si può domanadare al caso o alla fortuna.
Il centravanti doveva essere la prima cosa.
Otto milioni di attivo + quello che è stato risparmiato di ingaggi per me significherebbe andare dal Lione in crisi economica proporgli 10 milioni e prendere Lisandro Lopez.
Altrimenti, nonostante il bellissimo esercizio di conversione dei giocatori effettuato da Pradè&Macia, dà l’impressione che come al solito non si vogliano spendere gli ultimi soldi necessari per renderci competitivi.
E in questo mi ricorda di nuovo l’epoca Corvino.
Grandi mezi acquisti e mai uno veramente determinante.
Speriamo che il cielo accolga le nostre richieste entro le 19.
Vedremo, ma tu non dargli di nuovo 7.
Per l’impegno gli darei 9 se la rosa rimane questa dopo la cessione di Nastasic per me è solo un 6 e mezzo.
Agosto 31st, 2012 alle 07:48
Fiducia …. pradè e magiaaaa non ci tradiranno ….
Umberto S , alessandria
Agosto 31st, 2012 alle 07:49
La squadra può andare bene così com’è, non dobbiamo farci prendere dalla frenesia di comprare qualcuno a tutti i costi che poi non gioca e costa una cifra anche d’ingaggio: ragazzi, l’organico è questo, se vi va bene e se non vi va fatevi un giro. Non dobbiamo mica fare le coppe, tutto sommato. Per me si resta così e mi sta bene, se poi arrivasse qualcuno veramente adatto ben venga ma senza obblighi.
Agosto 31st, 2012 alle 07:49
Non fa una piega.
Agosto 31st, 2012 alle 07:51
Caro Davide scusa il dissenso, ma cio’ che hai scritto non mi vede in accordo con te. Gli uomini del mercato viola con ieri, senza l’ interferenza del nuovo pseudo Moggi, avrebbe chiuso il suo mercato ottimamente.
Da ieri mattina quando mancavano 48 ore alla chiusura del mercato ci e’ stato bisogno di riallacciare rapporti di mercato con trattative lasciate morire in quanto gia’ saziate con l’ arrivo del povero mentecatto bulgaro.
Mi e’ dispiaciuto anche sentire ieri sera il tuo filo diretto, che e’ stato da parte tua solo un funerale critico e pessimistico e certe telefonate che facevano i conti in tasca alla presidenza per paura di un eventuale plusvalenza di cassa. Vergogna costoro non conoscono la parola AMARE ma solo ODIARE. Basta non siete mai contenti.
Mi dispiace caro Davide in quanto ti considero un ottima persona un ottimo professionista ed un bravissimo imprenditore di te stesso, ma adesso stai sbaglaindo il tuo atteggiamento, stai facendo passare la Fiorentina come societa’ non in grado di concludere la rosa quando era gia’ stata effettuata a due giorni dalla chiusura del mercato.
Un saluto ed un abbraccio.
VIOLA FINO ALL’ULTIMO RESPIRO……….ED ANCHE OLTRE.
Giovanni
Agosto 31st, 2012 alle 07:52
La penso esattamente come te, sarebbe un errore manale, seguiamo quello che dice montella che l’entusiasmo ritrovato va custodito con cura, non comprando la punta, indispensabile, si rischierebbe oltre che tecnicamente anche moralmente. La mia paura e’ che si comincia far filtrare notizie del tipo siamo gia forti cosi, se arriva un’occasione la prenderemo altrimenti rimandiamo tutto a gennaio..io sinceramente David comincio ad avere questo presentimento, e tutto questo associato alla cessione,per mer me assurda, di nastasic, renderebbe senza senso il prolungamento della campagna abbonamenti.
Agosto 31st, 2012 alle 07:54
Scuste gli errori ma sto scrivendo con il cellulare
Agosto 31st, 2012 alle 07:55
Ripeto.
Tutto bello, tutto giusto.
Viva Pradè, Macia, Montella, Andrea D.V. viva il magazziniere, viva tutto.
Ma che da questa campagna acquisti si esca anche con UN SOLO EURO di passivo.
Perchè altrimenti , tutto questo VIA-VAI ,
tutto questo mestare e brigare , a casa mia si chiamerà semplicemente il terzo anno di “VIVACCHIEREMO”
PS.
Va da se che la pulizia dello spogliatoio è stata indispensabile.
No, dico…! s’aveano a tenere ancor certi figli di bona donna.
le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Agosto 31st, 2012 alle 07:55
E chi è che l’ultimo giorno del mercato lascia andar via un attaccante bravo (perchè noi lo vogliamo solo bravo, astenersi quindi da Floccari ed equiparabili) senza avere il tempo per sostituirlo?!
Stagione rovinata…
Agosto 31st, 2012 alle 07:56
mamma mia che ansia!!
ED El Hamndaui?
io credo che si possa resistere fino a gennaio così magari con Rayan Babel che arriva a costo zero!
poi a Gennaio ci si pensa!
KOZAK,GRAMERO,GUIDETTI….andrebbero bene
Agosto 31st, 2012 alle 08:00
Insomma la questione è: i 15 milioni di Nastasic dove vanno? Migliaccio in prestito, Tomovic in comproprietà e Babel svincolato?
Non può essere, perchè se lo fosse si tornerebbe alle discussioni di un mese fa, quando era arrivato il solo Roncaglia.
10/12 milioni e il Lione te lo incarta con un bel fiocco sopra anche, il buon Lisandro.
Agosto 31st, 2012 alle 08:01
8 milioni? Veramente dovresti tenere conto anche dell’utile del calciomercato di gennaio che era di quasi 10. O forse ho fatto male io i conti?
Comunque non ci sono scusanti: sono 9 mesi che ci manca il centravanti. Ritrovarsi a 10 ore dalla chiusura del mercato alla disperata ricerca e’ abbastanza preoccupante.
Peraltro di tutti i nomi fatti quello realmente acquistabile che mi farebbe meno schifo sarebbe Floccari: un usato garantito che conosce il campionato italiano. Babel e Borriello per l’amor di Dio lasciamoli dove sono…
Comunque cerchiamo di essere fiduciosi fino a stasera alle 19. Dopo daremo un giudizio compiuto.
Agosto 31st, 2012 alle 08:03
altrimenti si fa senza.
per il 5/8 posto va già bene così.
Non creiamoci alibi per favore
Agosto 31st, 2012 alle 08:04
Concordo caro David, pure su Nastasic tanto che la gara di domenica sera già difficile ora mi pare un incubo almeno per la nostra praticamente inedita difesa. Per l’attacco, però, confido più in una sorpresa che in uno dei nomi che sono stati fatti in questi giorni. Domanda: ma tu hai in testa il giocatore adatto? Intendo nome e cognome, non genericamente uno che fa tanti gol…ciao
Agosto 31st, 2012 alle 08:05
Fra 3 mesi potrai dire: “vi avevo detto che ci saremmo divertiti” ma potrai anche dire: “vi avevo detto che sarebbero stati dolori”.
Con tanto di virgolettati.
Nippo
Agosto 31st, 2012 alle 08:06
sono d’accordo con te David, ma a 10 ore scarse dalla fine del calciomercato la vedo dura, e poi noi tifodi ci accontenteremmo di giocatori come Floccari o Borriello? (anche perchè forse sono gli unici a cui potremmo arrivare in un tempo così ristretto. Te che dici?
Agosto 31st, 2012 alle 08:07
“siamo addirittura messi peggio di dodici mesi fa”… “altrimenti saranno dolori”… via rilassati un po’… ottimo radiocronista, ottimo direttore di testata giornalistica, grandissimo organizzatore di circolazione di idee viola, ma scarso intenditore di calcio… se mai ci sarà una risposta, a fronte di tre complimenti, rimarcherai l’unica critica, rivelando così la solita permalosità… per di più stasera puoi essere del tutto smentito dal finale di un mercato che senza tanti giri di parole e visto da dove venivamo è stato un capolavoro
Agosto 31st, 2012 alle 08:10
Il mercato finisce alle ore 19 un altro po’ di pazienza poi semmai si potra gioire o criticare. Saluti viola.
Agosto 31st, 2012 alle 08:11
si anche perchè altrimenti, anche quest’anno, ho speso più io di abbonamento che i della valle di campagna acquisti…..
Agosto 31st, 2012 alle 08:19
Bravo David, la tua analisi e’ semplicemente perfetta.
Agosto 31st, 2012 alle 08:20
Ciao David, completamente d’accordo sia sulla cessione di Nastasic, sia sulla necessità della punta. E se ci fosse a sorpresa il gioco delle tre carte, con Borriello al Genoa, Gila al Bolona ed Acquafresca a Firenze, come la vedresti?
Agosto 31st, 2012 alle 08:20
Per errore di battitura ho digitato Sorto invece che Zorro.
Agosto 31st, 2012 alle 08:20
Scusami sono sempre stato d’accordo con te, ma secondo me stiamo esagerando, ci rendiamo conto di come eravamo messi prima del ritiro di Moena???ok manca la punta ,ma scusate ma vogliamo lo scudetto quest’anno???meglio rimanere così che comprare el tanque 2 Bonazzoli o compagnia bella, è saltato il bulgaro non era previsto non ci sono alternative di valore secondo me, o se ci fossero a poche ore della fine del mercato dubito che le squadre anche con molti soldi ce lo lascerebbero.Lopez infortunato per un mese mi sembra….scusami di nuovo David siamo positivi lo stesso anche senza punta ,,,ciao
Agosto 31st, 2012 alle 08:22
David esageri, hanno fatto anche troppo. E i soldi che avanzano dal mercato non compensano certo quelli che mettono per ripianare le perdite. Dolori? Ma guardiamoci intorno e ringraziamo il cielo che ci sono i Della Valle. Ma un siamo mai contenti! Basta!
Penso che sia Firenze ora a far vedere se c’è ancora un cuore viola che batte con presenze e tifo consoni alla nostra storia.
Se possono prenderanno qualcuno altrimenti va bene così.
FOOOOOOOOOOORZA VIOLA
Agosto 31st, 2012 alle 08:23
Una squadra dal centrocampo eccellente che non ha un uomo d’aria che finalizza….. Questa è la situazione attuale…… è come se si comprasse una Lamborghini per poi montarci le ruote di una Panda.
Sono d’accordo con te, David. Se guardiamo al parco attaccanti dello scorso campionato, con Gila e Silva in rosa, sulla carta stavamo meglio dodici mesi fa. Però a 10 ore dalla fine del mercato la vedo buia e ci vuole uno sforzo economico se vogliamo un finalizzatore .
Agosto 31st, 2012 alle 08:24
Sono d’accordo.. ed aggiungo anche un’altra cosa.
Io capisco bene che , sopratutto in una situazione come questa , il mercato offra poco… offra poco nel senso che puoi trovare giocatori migliori e a costi più accessibili gli ultimi due giorni di mercato.
Su questo credo non ci siano dubbi.
Mi chiedo però come cavolo si fa a ridursi agli ultimi due giorni di mercato se non abbiamo un attacante da 3 anni!! Capisco l’inter che deve prendere la riserva di milito, il genoa che bene o male aveva gilardino ed ha immobile, il siena che si deve salvare… ma noi facciamo un grande mercato e poi a 24 ore dalla fine non abbiamo la punta?
Al di la dell’affare Berbatov, la punta dovevi averla presa un mese fa, pagata 5 milioni in più ma presa.
Adesso sento parlare di ” squadra messa bene cosi ” .. io sono dell’idea che fare questo tipo di mercato(sontuoso) e non comprare una punta equivale più o meno ad avere la squadra come l’anno scorso , tanto sempre jovetic sarà quello che sposta gli equilibri.
hai voglia a fare gioco ma se tanto i cross li metti dentro per gesù cambia poco…
Io ho tanta paura che non venga nessuno, ho paura che venga gente come floccari, come rocchi , come babel .. che non giocava nememno nella prorpia squadra… e penso che se di rilancio si trtta si vedrà adesso.
Hai gia in sacca 35 milioni di Jovetic il prossimo anno ed al di la di questo hai promesso di fare una squadra di livello. Se di rilancio vero si tratta vanno a lione al psg , dove vogliono e spendono qusto chiedono per una punta siano 7 8 12 15 milioni.
Se non arriva nessuno non è perchè mancano 48 ore ma perchè hanno continuato a cercare una punta a 4-5 milioni e questo mi farebbe rimanere molto male.
La sensazione mia è che non arrivi nessuno o al limite una accoppiata improbabile del tipo floccari+babel che forse sarebbe quasi peggio di nessuno perhcè farebbero panchina tutti e due dopo un mese.
Questo modo di pensare è evidentemente uno ” srtascico” degli ultimi due anni che mi hanno scottato… sorprendetemi, sorprendeteci … è questo il momento della verità, il resto sono discorsi.
Agosto 31st, 2012 alle 08:25
David, per Babel non ci sono problemi…dato che si prende a zero…poi..c’è sempre il sogno lisandro..a meno che non abbiano qualcosa…su cui in silenzio stanno lavorando…comunque: Mercato viola da 8.5
Agosto 31st, 2012 alle 08:25
…ma anche 9 visto da dove siamo partiti!
Saluti
Agosto 31st, 2012 alle 08:26
Io penso che se avessero accettato la proposta il 25 agosto 30 cash per jojo a quest’ora avremmo in rosa gia quagliarella ramirez e berbatov!! E non credo sia un attacco tanto scarzo!!
Agosto 31st, 2012 alle 08:27
Quoto ed aggiungo che anche se il duo prade/macia ha tutte le giustificazioni possibili (arrivati a giugno/budget risicato/scorrettezza ggiuve), presentarsi con il solo elhamdoui come centravanti sarebbe come fare un fiore e poi … avete capito no?
forza prade, forza macia, forza andrea, fateci sognare !!!
Agosto 31st, 2012 alle 08:27
Concordo su tutto meno sul fatto che l’ultimo giorno di mercato i prezzi degli attaccanti aumentino. Ce ne sono tanti che guadagnano molto e magari non rientrano tra i piani delle loro attuali società.
Io penso l’affare si possa fare, basta non fare un piacere ai gobbi togliendogli Quagliarella o simili e alleggerendo la juve dei relativi ingaggi
Agosto 31st, 2012 alle 08:27
Io sarei felicissimo se arrivasse John Guidetti. Però niente sconti per Jovetic. Lo si prende in prestito con diritto di riscatto anche a 7-8 milioni. Poi si vede come va quest’anno. Tutt’al più confermiamo al City un diritto di prelazione per JoJo. Visto che da come butta non lo si potrà tenere, meglio che vada in questa simpatica squadra di sceicchi che non è mai andata oltre il girone di champions … Mi spiego: nessuno paga come loro! E con 45 milioni possiamo fare un sacco di transazioni e se Guidetti esplode abbiamo già in casa il sostituto!
Agosto 31st, 2012 alle 08:28
Ma vale la pena comprare qualcuno in fretta e furia giusto per accontentare i tifosi ? Non è forse più ragionevole a questo punto puntare su El Hamandoui e magari iniziare a lavorare per acquistare una vera punta nel mercato di gennaio ?
Agosto 31st, 2012 alle 08:31
Approvo in pieno David! Se la squadra rimane cosi il mio voto è un 6+ max. 6,5.
Poi penso che la dichiarazione di Pradè, secondo la quale stiamo bene anche cosi, sia di facciata. Montella è stato chiaro due settimane fà: MANCA UN APUNTA DA DOPPIA CIFRA E QUALCOSA A CENTROCAMPO E DIFESA!!! ora in difesa abbiamo perso Nastasic e preso 2 nuovi (?). A centrocampo abbiamo Migliaccio + forse quel ragazzo che gioca in Olanda. Certo ( ma lottiamo contro il tempo) arriva Ogbonna per Lajic e soldi, Babel a costo zero, siamo sistemati con titolari e riserve. MANCA SOLO LA PUNTA TITOLARE!!!!! Non posso credere che perso quel deficiente di bulgaro, non abbiano delle alterntive, anchese le devono pagre di più vista la situazione emergente. Qui non si tratta per es. di pagare in Lopez 9 anzichè 12, qui si tratta di portare una punta e subito non a gennaio!!!
Agosto 31st, 2012 alle 08:33
Parole sante
Agosto 31st, 2012 alle 08:33
Borriello era ideale!! DAVID con borriello la lazio sarebbe da scudetto!!! (cit.) (ironia)
Agosto 31st, 2012 alle 08:35
Concordo Davide. Qua la gente si esalta per i soldi incassati da Nastasic, che non vanno in campo. Non ci sono scuse…basta presnetarsi a Lione con l’assegno e LOpez lo prendi. Un mercato da 8, con la cessione di Nastasic e senza attaccante diventa da 6-.
Agosto 31st, 2012 alle 08:35
David, parli come un libro stampato e con me sfondi una porta aperta su questo soggetto della punta che non c’é da anni e quindi.dell’attacco spuntato.lo abbiamo visto anche con l’Udinese.gran possesso palla ma dentro(se non Jo-Jo) non la mette nessuno.Non abbiamo una prima punta vera.Questo é semplicemente grottosco.A cosa giova fare una bella squadra (perché bella é) ,incompiuta ed incapace di far goal?Ormai c’é meno di mezza giornata, temo fortemente che ci lasceranno cosi.Allucinante ,se cio’ dovesse accadre.E’ gia grave di essere arrivati la cosi.lasciamo perdere berbatov,non si puo fare senza alternative!
Agosto 31st, 2012 alle 08:35
L’unico che mi piace e su cui rischierei è Kevin Gameiro.
Agosto 31st, 2012 alle 08:38
In teoria è tutto facile, per me a questo punto il lavoro di Pradè è proibitivo. Chi vai a trattare in così poco tempo? L’esempio è la Juve che si è dovuta accontentare di una seconda o anche terza scelta.
Agosto 31st, 2012 alle 08:42
Buongiorno Guetta,
La seguo spesso ma non intervengo mai, stavolta vorrei dire la mia anche un po’ controcorrente vista l’esaltazione media del tifoso viola tipo.
La squadra indubbiamente c’è, almeno l’undici base è dignitoso.
Mi dispiace sia stata messa da parte la linea verde.
Tanti “giovani” andati via.
Arrivano personaggi come Pizarro, Migliaccio che hanno passato i 30 da tempo.
Difficile iniziare un progetto con persone vicine alle pensione.
Di Berbatov sono contento perchè anche lui 31 enne con una vita calcistica e non fatta di eccessi, fumo, alcool, donne.
Ci vogliamo trovare ogni anno a dover cambiare 15-16 giocatori ?
Un progetto dovrebbe partire dai giovani con qualche rinforzino d’esperienza a fare da balia.
Invece i migliori giovani venduti.
Stiamo a vedere per ora punta o non punta sono molto deluso del mercato.
E’ un piacere sentirvi anche con pareri diversi .
Alessandro Lopez
Agosto 31st, 2012 alle 08:43
Sono pienamente d’accordo con te David
Agosto 31st, 2012 alle 08:45
Se la Juve ha fatto fatica a trovare una punta ed anche l’Inter ha difficoltà a trovare un sostituto per Milito e probabile che questo mercato non offra niente di particolare.
Purtroppo adesso anche volendo investire tanti soldi i giocatori forti non li cedono.
Spero in un miracolo ma dobbiamo essere realisti la punta che arriverà sarà un ripiego.
Pero non do colpe alla società, si sono giocate le carte a disposizione nel miglior modo possibile.
Agosto 31st, 2012 alle 08:46
Assulutamente d’accordo. Anche xche sono sicuro che con uno come Lidandro si lotta per lo scudetto.
Agosto 31st, 2012 alle 08:49
Non illuderti, David. La Gazzetta scrive che probabilmente resteremo così… I DV non si faranno certo prendere per la gola in queste ultime ore… In attacco soffriremo come bestie come l’anno scorso!!!
Agosto 31st, 2012 alle 08:50
Ciao Guetta,
incredibile, ma quoto al 100% quanto detto da te, anche se mi piacerebbe sapere che voto daresti al questo mercato, senza la punta…se allo scorso detti 6,5, quanto gli dai oggi? 5?
Agosto 31st, 2012 alle 08:52
Però vedi David, trovare un attaccante semiforte preso da una squadra semiforte che se ne priva l’ultimo giorno di mercato è molto difficile.Quindi a questo punto io incrocerei le dita, si piglia un mediocre in prestito come riserva, sperando che El si riveli forte.Fino a gennaio con un po’ di culo si regge, e poi abbiamo il mercato invernale per cercare di comprare un buon attaccante per chiudere al meglio la stagione.
Agosto 31st, 2012 alle 08:54
Ho paura che gli otto milioni siano a ripianare il disavanzo di questa campagna acquisti…splendida ma dove purtoppo ad un passo per diventare FORTISSIMI con l’acquisto di una punta da doppia cifra ci siamo ritrovati di colpo deboli senza il nostro miglior difensore e senza la punta…peccato ricadere in vecchi errori peccato non capire che per rilanciare squadra societa’ e tifosi si doveva rischiare qualche milioncino che comunque sulla carta poteva rientrare lottando
per obbiettivi importanti che avrebbero riempito il franchi e valorizzato il parco giocatori…alla fine resta l’amaro in bocca come quell’estate di tre anni fa quando eravamo pronti a spiccare il volo ma dopo le cessioni di melo e kuzmanovic con grande lungimiranza arrivo’ castillo
Agosto 31st, 2012 alle 08:56
Mi fido di Andrea, Pradè, Macià e Montella sarò illuso ma tutti hanno speso una parola dall’inizio per l’attacante, ne va della loro credibilità, non penso siano sprovveduti (vedi caso edmundo) sanno che la punta marocchina mancherà per un mese per la coppa d’africa ( aldilà della resa tecnica) troppo rischioso non avere un’altra punta, la magia sarà riuscire a trovare un attaccante da 10 gol in su……
Agosto 31st, 2012 alle 08:57
Oggi non siamo per niente d’accordo caro David, farci prendere per il collo da nessuno mai, siamo sani, abbiamo una bella squadra e al limite possiamo dare una possibilità anche a Seferovic.
Puntiamo dritto su Pepito Rossi pronto per dicembre, spero sopratutto per lui, ma non infognamoci su giocatori che ora ci chiederebbero la luna; lo stesso Babel, che adesso è svincolato, ci chiederà uno stipendio da top player per tre anni, e se poi si rivela una testina matta che dobbiamo stipendiare e basta!
Ci mangiamo le mani per i prossimi anni.
Un buon affare si, qualche mela marcia che sciupi quanto di buono fatto fin ora no.
Agosto 31st, 2012 alle 08:59
Caro David,
Berbatov non era un colpo ma “il colpo” viste le qualità del giocatore ed il costo da saldo.
Ci è mancata l’idea geniale di offrire contemporeaneamente tramite la Tod’s un contratto nella moda alla signora Shtilianov.
Concordo con te che ora una prima punta adeguata è indispensabile anche se ritengo che il marocchino ci darà delle gran belle soddisfazioni.
Saluti
Agosto 31st, 2012 alle 09:00
Ciao david.
Credo che sentirsi delusi per aver perso berbatov sia offensivo nei confronti della dirigenza Viola visto quello che hanno fatto quest’anno, e lo sia anche nei confronti di giocatori ora presenti nella fiorentina, che, da soli, valgono finalmente il biglietto. Credo e lo dico col cuore, che ad oggi, nel campionato siamo inferiori solo a juve e napoli, in teorìa, ma solo in teorìa. Ho visto milan, inter, roma e lazio ma sinceramente mi sembra che abbiamo i mezzi per contrastarli e batterli. non ti sembra?
Agosto 31st, 2012 alle 09:02
…..anche no !
Se si deve comprare per comprare si potrebbe fare con quello che c’è in casa.Poi a gennaio magari…
Piuttosto che un top player a saldo(TOP ? poi tutto da dimostrare)meglio un giovane di buone speranze da far diventare una certezza anche economica…le squadre come la nostra hanno bisogno di questa politica , gli omini già fatti facciamoli comprare al Milan o all’Inter che sono bravi a spendere e a stringere alla fine spesso moske …. il problema è uno solo mancano troppe poche ore per fare qualcosa di fatto bene!
Comunque ci potrebbe essere sempre una MAC(G)IA dell’ultimo momento .
Agosto 31st, 2012 alle 09:06
Giuseppe Rossi per marzo (e soprattutto per l’anno prossimo accanto o più probabilmente al posto di Jovetic) non andrebbe bene?
Vediamo se il City ci dà Guidetti ad un prezzo di saldo per ringraziamento.
Altri in giro, purtroppo, non ne vedo. A meno di non virare su un nome sconosciuto o su un nome che comporta non tanto un esborso per l’acquisto quanto un bel costo fisso come stipendio (Huntelaar).
Agosto 31st, 2012 alle 09:06
Concordo in pieno. Tre attaccanti sono pochi. Tra squalifiche, infortuni e nazionali varie è come averne soltanto due. Con la criticità di una difesa da reinventare non possiamo permetterci un attacco balbettante. Si rischia di lasciare per strada quasi 10 punti da qui a gennaio (dove, per consuetudine, è sempre difficile realizzare ottimi affari). A questo punto mi accontenterei, forse, anche di un Kozak qualsiasi. Fosse anche solo per non dare la soddisfazione ai gobbi ladri di averci rovinato il mercato.
Agosto 31st, 2012 alle 09:09
Mi sono dimenticato di scrivere che comunque proprio messi peggio dello scorso anno non siamo: basta guardare il centrocampo, mentre per l’attacco potremmo essere messi peggio sulla carta, ma solo sulla carta (e sulla carta non si giocano le partite).
Poi è chiaro che anche numericamente uno manca. Al riguardo, David, ai mali estremi ti andrebbe bene anche un Tanque di turno per fare solo numero?
Agosto 31st, 2012 alle 09:14
Mi sento pessimista a riguardo… Speriamo bene ma temo tanto la soluzione di ripiego: Floccari, Borriello, Kozak e compagnia. Forza Prade’ non ci deludere, manca poco per chiudere in bellezza!
Agosto 31st, 2012 alle 09:15
per ora ci è andata di lusso e non si è preso quei bidoni disonesti.
Non andiamo a prendere un TANKE qualunque per farci solamente inca…are e basta.
confido nella coppia che ci ha dato delle belle soddisfazioni in campagna acquisti.
Agosto 31st, 2012 alle 09:15
Quest’anno non siamo assolutamente messi peggio dell’anno scorso.
I nomi della campagna acquisti, anche abbuonandoti il discorso sul Tanque, non sono lontanamente paragonabili.
Senza contare che abbiamo tolto anche le situazioni “pericolose” per lo spogliatoio e ci siamo affidati al giovane allenatore più promettente.
L’unica mossa che non m’è piaciuta è stata la cessione di Cerci, ma sicuramente va considerata un’operazione che rientra nella categoria della sopracitata “pulizia” dello spogliatoio.
L’attaccante entro oggi arriva.
Conosco persone addette ai lavori che fin da luglio mi hanno dette di aver sentito il nome di Borriello come unico sicuro nel caso sfumassero le altre piste. A me non dispiacerebbe.
Sicuramente da non cedere Ljajic, sennò siam punto e a capo!
Agosto 31st, 2012 alle 09:17
…esatto…non si pole fare un campionato con un solo centravanti tra l’altro praticamente fermo da un anno…le altre soluzioni palliative con il resto del reparto offensivo sono appunto palliativi…se la proprietà ha davvero cambiato strategia lo vedremo se entro stasera arriverà qualcuno di importante…altrimenti saremo sempre i soliti eterni incompiuti…
Agosto 31st, 2012 alle 09:19
Certo, hai ragione, ma chi si piglia a 9 ore dalla chiusura del mercato?
Per me, l’unica soluzione possibile, potrebbe essere quella di prendere un attaccante in prestito secco (tipo Borriello o Floccari). Rischiamo di buttare nel water un bella paccata di milioni tanto per prendere una punta all’ultimo minuto.
Pradè sicuramente non è in una situazione facile e non mi stupirei se, addirittura, non predesse nessuno.
Cmq, non sono così negativo come Te. Rispetto all’anno scorso abbiamo anche un Jovetic più sano, il marocchino che sicuramente segnerà più del Tanque Silva e uno spogliatoio ricompattato.
Dai, cerchiamo di essere più ottimisti!
Agosto 31st, 2012 alle 09:20
D’accordissimo. Impensabile un altro anno senza prima punta! Speriamo che non rovinino quanto di buono fatto finora! I soldi ci sono, non sarebbe accettabile un altro fallimento…
Agosto 31st, 2012 alle 09:22
In difesa giocheremo senza Nastasic. Nastasic c’era anche l’anno scorso e la difesa era quello che era. Ora non carichiamo troppo significato alla partenza di un giocatore di 18 anni. Mica era Baggio o Batistuta.
Comunque da qui a essere messi peggio dell’anno scorso mi sembra che ce ne corra. A meno che un attaccante sia solo per edfinizione un uomo con la maglia numero 9, perche’ il tanque non era nulla piu’ questo. Per prendere uno scarto di quualcuno fuori rosa possiamo aspettare a ottobre perche i soldi spesi e l’ingaggio pesano sul bilancio e tutti abbiamo visto come sia difficile vendere i bidoni
Agosto 31st, 2012 alle 09:25
Ciao David,ti sei alzato tardi stamani!!!Scherti a parte,il tuo discorso non fa una piega..speriamo lo facciano anche i dirigenti!
Agosto 31st, 2012 alle 09:29
Forza Prade’…… Kevin Gameiro… “La pistola francese” !!
Agosto 31st, 2012 alle 09:29
Come ha detto qualche amico del blog,
s’è coltivato un fiore per caharci sopra.
Alle 10.28 del 31.8.2012, mercato da sei e mezzo come media fra il cinque dell’attacco, il sette e mezzo del centrocampo ed il sei risicato della difesa.
Agosto 31st, 2012 alle 09:29
“immagino che ci aspettino col fucile puntato per chiederci tanto per chi vale il giusto,” questa parte sinceramente David non l’ho capita…
Concordo che senza l’attaccante l’ottimo mercato fatto fino ad adesso rischierebbe di diventare mediocre mentre, a riguardo di Nastasic, nonostante sia dispiaciuto, non riesco a biasimare la società era una operazione che secondo me era inevitabile visto le cifre in ballo.
Spero vivamente che i soldi che la società ha in attivo li investano in un ottimo attaccante, in questo caso son c…i amari per tutti.
Agosto 31st, 2012 alle 09:31
reputo cagnaccio migliaccio uno dei migliori acquisti della stagione (non sono briaco). il rischio di trovarsi col cerino in mano come detto da massi71 è tanto col conseguente fatto di presentarsi ad inizio campionato con una sola punta e sapendo che dei tre attaccanti due tendono all’infortunio facile. facendo due conti ti accorgi che solo in pochi sono candidati per il ruolo di prima punta a meno di 8 ore alla fine del calcio mercato. escludendo il buon lisandro, kiisling etc… poiché costosi, rimane floccari che bontà sua è andato solo una volta in doppia cifra, babel più esetrno che attaccante, borriello che a questo punto va al genoa…quindi boh, penso che faremo un pensierino per sergione floccari (opinione personale)..
Agosto 31st, 2012 alle 09:31
Credo che la punta di peso e gol non sia importante….sia FONDAMENTALE…..
della partita della vergogna rimangono cassani, pasqual e olivera….ecco se facessero questo miracolo finale pradè-macia dopo possono anche dare i numeri del lotto…..queste tre cessioni con la punta e un terzino sx sarebbe un mercato da 10!!!
Cmq sia FORZA VIOLA….
Agosto 31st, 2012 alle 09:32
mi fa morire dal ridere il fatto che in tanti giudichino il mercato viola sulla base che si faccia o meno del passivo di bilancio.
e per fortuna che i ragionieri fino all’altro ieri erano i leccavalle.
quindi il concetto è: se non c’è passivo di bilancio significa che si è andati al risparmio e allora ciabattini frugatevi, via da firenze, questa città non è casette d’ete.
ma fatela finita.
Agosto 31st, 2012 alle 09:33
Analisi impietosa…..il problema e’ chi prendere?….Borriello? ormai sono anni che non gioca campionati interi e solo un paio di stagioni in doppia cifra. Lisandro Lopez, magari!, ma e’ difficile che lasci il Lione per la Fiorentina….Chamackh ha gia’ detto di non tante di quelle volte….Babel ,Nene’ ecc….sono seconde punte. Quindi visto che il panorama attaccanti e’ alquanto scialbo pur avendo spesso criticato i DV (confesso che speravo se ne andassero), adesso non credo possano essere chiamati in causa piu’ di tanto.
Agosto 31st, 2012 alle 09:34
mamma mia che depressione rieccoli quelli che l e’ tutto nero….. boooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. andrea grazie e compraci la punta
Agosto 31st, 2012 alle 09:35
generale, ma la difesa ha traballato per colpa di chi??? non fatevi infinocchiare dai milioni spanti qua e la dai vari man city e psg. In attacco, nonostante i 100 mln spesi, l’unico ha reso è stato aguero e forse balotelli, il resto è stato pagato fior di milioni e buttato nel vater. un saluto
Agosto 31st, 2012 alle 09:43
Giusto!
Un centravanti subito (di quelli buoni) sennò si torna da capo!
Agosto 31st, 2012 alle 09:43
Da come si e’ mosso il trio tecnico viola fino ad ora, non ho dubbio alcuno che il centravanti sara’ comprato e che sara’ all’altezza della rosa.
Dopo le diciannove faremo le dovute considerazioni sulla squadra preparata per quest’anno e sullo staff dirigenziale.
Una cosa pero’ la dico adesso: anche spendendo 10 milioni di Euro per l’attaccante, cioe’ dotandosi di una punta come Euroleague comanda, la Fiorentina fa pari tra entrate ed uscite: sarebbe una dimostrazione di grande capacita’ tecnica e allo stesso tempo la prova che i Della Valle attuano, come dichiarato, un rigoroso fairplay tutto testa e partita doppia.
Ma per i voti ed i pronostici (dai diamoli tutti!) appuntamento all’ora del tramonto, sperando di vedere in viola Huntelaar, Lisandro e un giovane Roberto Carlos.
Agosto 31st, 2012 alle 09:45
Se non arriva l’attaccante, mercato da 5.
Se arriva uno tra Floccari, Gamerio e Babel, mercato da 5,5 (+0,5).
Se arriva uno tra Borriello e Chamakh, mercato da 6 (+1).
Se arriva Kiessling, mercato da 6,5 (+1,5).
Se arriva Nené, mercato da 7 (+2).
Se arriva Lizandro Lopez, mercato da 7,5 (+2,5).
Se arrivano più attaccanti, fare la somma bonus.
Se in aggiunta ad una delle ipotesi sopra descritte arriva Giuseppe Rossi, il voto aumenta di punti 1(uno), inoltre si sbloccano i livelli nascosti, Macià acquista armi illimitate ed il dono dell’ubiquità, mentre Pradè il potere di guarigione e il dono delle lingue.
Perché il prossimo anno Jovetic va via, e va sostituito adesso.
Agosto 31st, 2012 alle 09:47
col modulo di montella le punte non devono fare 25 gol a stagione…ci pensa il centrocampo, io sono fiducioso anche senza punte nuove…poi se devono arrivare Floccari o Borriello per carità, meglio tenere quelle che abbiamo e festa!
Agosto 31st, 2012 alle 09:48
dire che saremmo messi peggio dell’anno scorso è veramente un delirio. Peggio di quel Gilardino e Silva non lo sono nemmeno Seferovic e Lepiller. Purtroppo l’affare Berbatov ha rovinato tutto, e dubito che a questo punto arrivi qualcuno. Tanto, chiunque cerchi ora lo si strapagherebbe. Se vai a cercare un giocatore che vale 8 milioni ora te ne chiederebbero 16. Rimango dell’idea che non ci serva una prima punta, ma una seconda. Il nostro bomber è Jovetic se ancora non l’avete capito. questo figliol + che andare in doppia cifra che deve fare? dammi retta, se bisogna svanarsi per prendere Floccari allora rimaniamo così.
Agosto 31st, 2012 alle 09:53
ho sentimenti e sensazioni contrastanti riguardo al mercato viola.
Da una parte direi che è da 8 per il lavoro enorme che c’era da fare: è stata praticamente smantellata una squadra intera fatta di mele marce e ricostruita una di indubbia qualità a centrocampo.
Ero convinto che per ricostruire ci volessero almeno due anni. Invece con una sola sessione di mercato sono spariti tutti quelli che l’anno scorso ci avevano portato sul fondo (mancherebbe solo far sparire Olivera).
Anche i rimpiazzi di centrocampo sono stati trovati, in difesa a livello numerico ci siamo.
Ma se poi si giudica la squadra per quello che è, è chiaro che puntare sull’esplosione di El Hamdaoui senza acquistare una punta di sicuro affidamento sarebbe pericoloso. Inoltre la cessione di Nastasic almeno in partenza indebolisce la difesa. Vediamo che succede da qui a stasera, certo il bidone preso dal bulgaro ha del clamoroso, non credo sia facile in 48 ore rimettere in piedi una trattativa alternativa dopo che avevi mollato tutte le altre opzioni sicuro che questo era in viaggio per Firenze. So di dire una bestemmia ma a questo punto alle brutte piglierei pure Borriello, se non altro è una punta centrale vera e chissà mai che in una piazza di livello medio-alta come la nostra ripete la stagione che fece col Genoa. alternative non le vedo e non credo che Lisandro Lopez venga volentieri in una squadra che non fa le coppe al di là dell’assegno che i Della Valle potrebbero offrire al Lione.
Agosto 31st, 2012 alle 09:53
Questo è un mercato da 8 pieno e con Berbatov (tecnicamente) sarebbe stato da 10, per cui un plauso alla coppia Macia-Prade’
Per valutare il vero valore del mercato, bisogna pensare a che cosa era la Fiorentina a Giugno, ovvero una squadra completamente da rifondare, che non faceva le coppe, con un tifo che stava scemando e quindi con un appeal pari allo zero!!!
Non scordiamocelo, tutti bravi ora, ma loro sono stati bravi a mettere mattone dopo mattone convincendo anche giocatori di valore (non so come) a dare fiducia ad un progetto che non esisteva.
Ancora oggi sento commenti: si va al Lione con i soldi in mano e si prende Lopez…già peccato che questa gente si scorda che noi siamo la Fiorentina
Oppure commenti assolutamente “marziani” come ho sentito ieri al Pentasport: “se il mercato è in attivo vuol dire che la campagna acquisti è stata deludente”
Ma questa gente il cervello lo accende prima di sparare assurdità del genere??? (quindi per loro il mercato dell’anno scorso è stato eccellente avendo finito con un passivo di 30 MLN…)
Io a volte ci rimango a vedere come ragiona certa gente…
Cmq stasera alle 19.00 si tireranno le somme, io personalmente cercherei di farmi Giuseppe Rossi e arrivare così fino alla sua guarigione, magari con Babel a parametro zero (vedo che nessuno da’ fiducia al Marocchino che a me è piaciuto veramente tanto e andrebbe fatto giocare)
Zachini
Agosto 31st, 2012 alle 09:54
VENTISEISETTEMBREDUEMILADODICI!
Agosto 31st, 2012 alle 09:58
David, ma come si fa a dire che siamo messi come 12 mesi fa. Mi domando il perchè tu scriva queste cose, hai uno strumento importante in mano, che sposta opinioni e che sicuramente mal interpretato dal fiorentino madio, non fa altro che fomentare la sua stupidità e il dissenso verso la proprietà. In pieno stile trasmissione “Forza Viola”. L’attaccante che serviva l’avevano preso, poi è andata come sappiamo, anche se secondo me proprio per come è andata lo si può chiamare “affare” berbatov; abbiamo evitato di metterci in casa un disonesto e assistito a una figura di merda planetaria della juventus (qualcuno pagherà vedrai). Adesso però è difficile trattare, in italia non ci vuol venire più nessuno. Quelli forti vogliono fare la champions league; a una punta giovane non gli possiamo mettere l’attacco sulle spalle. Si rischierebbe di riprendere un tanque silva. Uno scarpone. E non ne vogliamo di scarponi. Questa così com’è è una squadra che può benissimo puntare all’europa. Traguardo che, pensando giustamente in questo caso a come eravamo 12 mesi fa, mi sembra un buon passo per la rinascita.
E comunque mancano ancora 9 ore alla fine del mercato.
Forza.
p.s. i nomi propri minuscoli lo sono volutamente.
Agosto 31st, 2012 alle 10:01
…aspettate le 19 ….a differenza degli ultimi anni, questo giro hanno provato a fare una squadra VERA….non credo che ci lascino senza attaccante….
Aspettiamo (fiduciosi)….poi via alle considerazioni, ai voti, alle critiche o alle lodi…….ma aspettate: altrimenti vi tocca rimangiarvi tutto.
DANDI
Agosto 31st, 2012 alle 10:05
Comprare tanto per comprare è controproducente, personalmente un Borriello lo lascio alla Roma.
Sul fatto che ci serve un attaccante sono d’accordissimo con te.
Dissento sulla difesa, ovvio che il valore di Nastasic non si discute ma il reparto potrebbe non essere stato indebolito proporzionalmente al valore venuto meno.
Agosto 31st, 2012 alle 10:05
Pessimisti che non siete altro!basta!andiamo abastanza bene cosi!se ci fanno il regalo(mi va bene anche Fioccari,tanto i top player all’ultimo momento è quasi impossibile),Abbiamo un’ottima difesa rinforzata nel numero e nelle possibilita di cambiare schemi,un ottimo centrocampo,un attacco con un top player(jojo)un potenziale ottimo giocatore(el hamadoi) 2 ragazzi di belle speranze alle spalle,daccordo con tutti,si può migliorare è vero,ma basta con questa storia siam in attivo,bisogna spendere,cosi sarei capace anche io di tenere la viola ecc,a questi tifosi vorrei dire,che la viola a libro paga ha non so quanti tecnici solo per la prima squadra,non so quanti collaboratori esterni per il mercato,2 professionisti come Pradè e Macia più tutto il resto,con questa struttura mi sembra abbiamo migliorato almeno nell’organizzazzione,quindi calma e gesso ,poi a Gennaio si vedrà
Agosto 31st, 2012 alle 10:06
Non mescoliamo le cose..
Nastasic ha dimostrato di essere un “futuro”campione ma attualmente era solamente un buon giocatore.Non fraintendete le parole…dicendo “solamente un buon giocatore” non lo sto denigrando,ma sto solamente facendo l’analisi tecnica di un 20 ventenne che aveva ottime doti ma che ancora gli capitava di fare un errore a partita(vedi udinese).
Certo chi non lo fa??
Verissimo,però il punto è che non abbiamo venduto thiago silva che è di nome e di fatto il miglior difensore del momento,abbiamo venduto uno che ha delle potenzialità per esserlo..conseguenza è che la squadra non si è così indebolita nell’immediato…certamente se guardiamo in ottica prospettiva probabilmente c’abbiamo perso…ma in questo campionato considerato anche l’innesto del ventuenne Savic (pagato a peso d’oro due anni fa) credo proprio che a livello tecnico il cambio sia alla pari.
Tra l’altro mi chiedo..a noi ci interessa di tornare ad essere competitivi subito o tra un paio d’anni?
Considerazioni sulla punta…per me jovetic gioca meglio da seconda punta e questo fin dai tempi prandelliani..c’è da capire anche cosa vorrebbe fare lui…
Se riusciamo a metterci uno di livello là davanti…diventiamo una squadra da primi 4 posti non c’è ombra di dubbio..altrimenti restiamo qualcosa indietro ma pur sempre decisamente meglio di l’anno scorso con gilardino (bollito anzi strabollito) e il pigliaccio silva..
Bona
Agosto 31st, 2012 alle 10:08
Volevo commentare ma letto il post di Zac ho ritenuto inutile aggiungere altro; perfetto. Dico solo che mi stupisce constatare come si possa passare dal 9 al 6 solo per l’acquisto o meno di un attaccante….senza specificarne il nome. Basterebbe un Rebonato qualsiasi ?? Io son certo che faranno di tutto per prenderlo…..ma uno potenzialmente valido e non solo per accontentare i tifosi. Al momento mercato da 8. Dei soldi me ne importa il giusto…come ha detto il Direttore ieri sera al Pentasport. Io faccio il tifoso e non il ragioniere. E’ la prima volta che sotto questo aspetto non mi trovo in sintonia con l’amico Antonello al quale mando un carissimo saluto. La Fiorentina non è una ONLUS che deve necessariamente chiudere il bilancio in pareggio…senza guadagno alcuno. Antonello, abbiamo vivacchiato per più di due anni e credo proprio sia venuto il momento di essere un po’ protagonisti e sinceramente questa campagna acquisti mi rende fiducioso.
Agosto 31st, 2012 alle 10:09
Nella prima conferenza stampa Pradè e Montella dissero che la priorità era l’attaccante perché questa squadra non ne aveva. Questo discorso resta vero e senza un centravanti anche il resto del mercato rimane incompleto. Comunque, almeno per me, senza centravanti è un mercato ancora sufficiente, cioè da 6. Siamo e restiamo la 7° forza del campionato (come conferma anche il monte ingaggi complessivo), dopo le 6 grande sorelle (Juve, Inter, Milan, Lazio, Napoli, Roma). Così come siamo ci possiamo scordare traguardi uefa, ma credo che faremo un campionato dignitoso, lottando e vincendo contro le altre squadre cuscinetto che l’anno scorso erano tutte al nostro livello (e anche meglio). Questa è la realtà, però mi stupirei che da qui alle 19,00 decidessero davvero di non prendere un attaccante.
Agosto 31st, 2012 alle 10:11
Il problema nn sono tanto i soldi purtroppo, il problema è convincere giocatori forti a venire in una squadra che cerca di ripartire (rimaniamo pur sempre un’incognita), che ha fatto 2 anni scandalosi e siamo senza coppe. E bisogna convincere le squadre a disfarsi di giocatori importanti. Puoi andare solo su panchinari dunque a meno che non avvenga un rigirio di attaccanti.
Da una parte capisco Pradè, abbiamo subito una cosa veramente penosa e sarebbe da denunciare berbatov e la juve per il danno subito! Da una parte però anche lui ha sempre detto che finchè un giocatore nn ha firmato non bisogna dare nulla per scontato. Se ci aggiungi che Berbatov nn è la prima volta che si comporta così secondo me nn puoi rimanerci come un allocco senza sapere più che pesci pigliare!
Bho, speriamo, l’unica cosa è che un attaccante ci vuole, quelli che dicono o lisandro Lopez o niente non capiscono un granchè di calcio. A questo punto anche un Floccari va benissimo, aspettando gennaio.
Agosto 31st, 2012 alle 10:13
Non concordo David; hanno provato il grande colpo; Berbatov era preso e già mezzo pagato. La squadra era perfetta. Poi i gobbi e il giocatore hanno mandato tutto in fumo. Credo sia difficile ripartire da zero e prendere qualcuno d’importante così all’improvviso; siamo la Fiorentina e quelli imoportanti li devi trattare a lungo per convincerli. Io partirei così e prenderei Rossi e Babel. I 20 gol li fa Jojo. Prendere per prendere a questo punto non serve.
Agosto 31st, 2012 alle 10:14
abbiamo in rosa i seguneti giocatori offensivi: jovetic, ljajic, El hamdaoui, Seferofic, Fernandez, Olivera + Cuadrado che può fare l’attaccante di fascia, se si trova qualcosa che non ci faccia prendere per il collo dai Lotito, Zamparini, Preziosi o Berbatov (3 anni a 1,8 mln + premi a 31 anni !!) bene sennò si sta come siamo…si deve mica fare la collezione, se non sono buoni si scegliessero meglio,
e comunque i soldi di Nastasic si erano gia spesi o saranno spesi per pagare le comproprietà l’anno prossimo
Agosto 31st, 2012 alle 10:16
esagerato che sei peggio dell anno scorso con questo centrocampo?????il solito!!!
Agosto 31st, 2012 alle 10:17
Certo che voi fiorentini(come cittadini di FIRENZE) siete proprio incontentabili, PERCHè NON POTREBBE ESSERE COME AFFERMA LA GAZZETTA, CHE AL MOMENTO LA NOSTRA VIOLA PUO’ ANDAR BENE ANCHE COSI, IN FONDO NO E’ DETTO CHE El Hamandoui INSIEME A Ljajic, OLTRE CHE Seferovic, non possano esplodere, come spesso accade in circostanze del genere, è poi farci tirare per il collo acqustando un attacante di 2^ SCELTA NON SAREBBE PROPRIO IL MASSIMO.- SONO ABBASTANZA FIDUCIOSO- NON VIVO A FIRENZE SONO IN ABRUZZO E CREDO CHE VEDIAMO LE COSE CON MENO FRENESIA E PIù PACATEZZA- FORZA VIOLA.-
Agosto 31st, 2012 alle 10:20
X tutti quelli “ma si’…ma in fondo possiamo fare a meno del centravanti”: in attacco abbiamo El Hamdaoui che per sua stessa ammissione non e’ una punta centrale, Jovetic che anche sabato ha segnato appena e’ stato arretrato (perché non ha i movimenti del centravanti e non può essere inventato centravanti) e Ljajic che marca col contagocce e non s’e’ ancora capito quale sia il suo vero ruolo.
Quindi, ricapitolando, a dirla tutta non ci mancherebbe solo il centravanti titolare da 15 gol a stagione, ma pure la riserva del centravanti.
Ma a leggere su questo blog c’e’ chi c’ha il coraggio di dire che in fondo in fondo s’e’ marcato 2 gol all’Udinese anche senza centravanti, e allora che ce ne facciamo di una prima punta?!
Ma per favore….
P.s. David, ribadisco la domanda del precedente messaggio: ma te li hai conteggiati i 10 milioni di euro della sessione di gennaio 2012 del calciomercato? Perché per me i soldi a disposizione sono di più.
Agosto 31st, 2012 alle 10:21
Quindi il super ESALTATISSIMO Andreino Della Valle si mette in saccoccia 8 milioni…e si rimane “spuntati”?
Bene ma non benissimo!
NON CI CREDO! NON CI VOGLIO CREDERE!
Agosto 31st, 2012 alle 10:24
@ tutti quelli che danno i voti
il mercato della fiorentina è stato il migliore della serie A, senza contare che partivamo da zero dovendo fare un’autentica rivoluzione!!
quindi il voto è un 7 abbondante, miglior mercato della serie A, in ogni caso vada…
(senza contare che abbiamo un utile di 8 mln)
se noi abbiamo fatto un mercato da 6/6,5 allora le altre squadre tipo juve, inter, roma ecc ecc cos’è da 4 !?!?
un po di obbiettività via….
è vero anche io avrei sperato una sicurezza in piu in difesa tipo Ogbonna (su cui avrei speso anche molto) e una bella punta.
La punta ci serve pero’ altrimenti non abbiamo migliorato un reparto che già anno scorso non contava soluzioni ed in parte condivido chi dice: senza una punta abbiamo fatto un fiore e ci abbiamo cahato sopra!
pero’ Aspettiamo le 19 ma sono sicuro che saremo felici!!
fiducia
Agosto 31st, 2012 alle 10:24
Grande David, te sei l’unico giornalista che continua a ripetere questa cosa !!! Già oggi leggo e sento che forse si rimane così…. ma stiamo scherzando???
Sennò facciamo come le ultime gestioni di corviniana memoria !!! Si inseguiva un mese un centrale difensivo che puntualmente qualcuno ci soffiava e allora noi si prendeva il terzo terzino destro per la rosa (ma non si era detto che ci serviva un centrale) e così via….
Bravo David. Non scherziamo…. prendiamo un attaccante e prendiamolo buono.
Daniele
Agosto 31st, 2012 alle 10:24
abbiamo bisogno di qualcuno.
Agosto 31st, 2012 alle 10:25
perfettamente d’accordo con te david… lo dicevo propio stamani ad un mio amico: senza punte siamo messi male. a me, se propio non dovesse arrivare il campione, piace molto kozak, uno giovane, da lanciare, li li per esplodere e che quando gioca fa sempre gol
Agosto 31st, 2012 alle 10:26
aspetto a dare giudizi, pero’ voglio in qualche maniera scusarmi con corvino…e spiego il perche’…premesso che ero uno di quelli che voleva mandarlo via ed in fretta, oggi mi rendo conto che tutto il mercato viola e’ stato fatto con nastasic e berhami, due presi da corvino a prezzi stracciati,e rivenduti a cifre enormi…senza considerare che l’unico in fiorentina che ha grande mercato e’ jovetic ….. ci troviamo con una difesa orfana del nostro miglior talento, ma la proposta era troppo allettante, come se i soldi le spartisse firenze….. aspetto stasera, pero’ dopo 2 anni senza punte, ritrovarsi all’ultimo giorno cosi’, mi ricorda tanto il nostro odiato Corvino…..
Agosto 31st, 2012 alle 10:27
Mi ripeto se si resta così siamo tra l’ottavo ed il dodicesimo posto salvo sorprese più facili in giù. (Per esempio se toccandoci Aquilani Pizarro
e company si rompono come succede tutti gli anni)
Agosto 31st, 2012 alle 10:28
Il tuo post è preoccupante. Anche perché fa il paio con un raggelante pezzo della Gazzetta, che negli ultimi anni è stata spesso una specie di House Organ di casa DV. La Rosea dice che la Fiorentina resterà così.
Nel caso, come diceva un mio vecchio allenatore, buonanima, avrebbero fatto un fiore per poi ca..rci sopra.
Caro amico Zachini. Il mercato era da 7 fino alla cessione di Nastasic. Lo sarebbe comunque stato con l’acquisto di Berbatov (anch’io parlo del calciatore, non dell’ometto). Senza una punta di valore, avendo ceduto il miglior difensore in rosa, sì scende a un 5 e mezzo, perché si sarebbe deciso di lasciare la squadra incompleta. Palesemente.
Aspettiamo le 19. Ma avremmo gettato al vento una grande occasione.
Agosto 31st, 2012 alle 10:28
a questo punto andrei su Borriello, che cmq il campionato lo conosce già!!!
Agosto 31st, 2012 alle 10:29
Condivido in pieno il pensiero del grande David anche se credo che di veramente indispensabile sia un centrale difensivo mancino che ad oggi con la cessione di Nastasic non abbiamo più. Con la cessione del giovane serbo la nostra difesa si è notevolmente indebolita
Agosto 31st, 2012 alle 10:32
Che sarebbe in duro colpo si ma messi peggio Dell anno scorso mi pare un Po esagerato .
Agosto 31st, 2012 alle 10:33
Ma chi vi accontenta?
Agosto 31st, 2012 alle 10:33
Zachini,
son quasi sempre d’accordo al 90% con te, o come mai? Condivido ogni volta il senso del tuo discorso, ma c’e’ sempre qualcosa che mi impedisce di eleggerti a personal guru. In questo caso lo slancio di fiducia su El Hamdaoui, che mi ricorda quello di molti col Tanque Silva anche dopo la prima partita. Questo non gioca da due anni, ha giocato 20 minuti in cui ha fatto du’ dribbling e mi sembri cosi’ tranquillo nel partire per l’ennesimo campionato senza una punta vera. Ripeto, d’accordo con te sul giudizio complessivo, pero’ gli elementi di perplessita’ espressi da David sono incontrovertibili. Sulla carta, per l’attacco, siamo quasi messi peggio dell’anno scorso (l’anno scorso ad agosto, prima di vedere Gilardino spengersi….), e in difesa non si sa come si gioca, e abbiamo perso il nostro gioiello.
Ciao (quasi)guru…
Agosto 31st, 2012 alle 10:34
Io invece non capisco.
E’ da fine luglio che hanno aspettato berbatov ovvero + di 20 giorni.
La punta andava comprata in giugno e non come sempre aspettare gli ultimi 10 minuti.
Se a jovetic gli prende un raffreddore cosa peraltro successa con regolarita’ negl’ultimi anni, nemmeno se giochiamo 2 giorni di fila facciamo gol con questa squadra.
Chi segna Ljajic??? li fara 5-6 goal ???
El Hamdaui??? sono 2 anni che non gioca, vero che fare goal e’ sempre fare goal sia all’oratorio che ai mondiali pero’ penso che un po di differenza tra eredivise e la serie A ci sia.
Rimango fiducioso fino alle 19.01 di oggi vediamo spero mi stupiscano perche’ nomi come borriello, floccari o kozak non sono rinforsi posso tenere seferovic a quel punto.
Agosto 31st, 2012 alle 10:35
Dimenticavo: se andate a rileggervi le interviste di Montella appena arrivato il miste indicò nell’attaccante centrale una delle priorità nel rafforzamento della squadra. E per ovvi motivi: non ce n’era neppure uno in rosa.
Quindi e’ inutile dire “ma ora e’ difficile per colpa di Berbatov”, perché hanno avuto due mesi per comprare l’attaccante e non ci si può ritrovare col cerino in mano a sole 72 ore dalla chiusura del mercato.
Quindi: se comprano un centravanti, anche solo discreto ok (ribadisco che per me andrebbe bene anche Floccari sebbene mi renda conto che e’ una scelta di ripiego), altrimenti condivido il giudizio di ombanchingh.
Agosto 31st, 2012 alle 10:37
David però mettiamoci daccordo. Se è vero come confermi anche tu che il duo Pradè-Macia si è mosso bene e che ADV ha ritrovato l’entusiasmo è giusto dare fiducia a questa società e spettare senza troppo pessimismo la chiusura di stasera.
E che ci tengono all’attacante lo hanno già dimostrato prendendo Berbatov con le tempistiche giuste, poi non certo per colpa loro la cosa è naufragata.
Vedrai che da qui a stasera qualcosa si muoverà e spero non si facciano prendere per il collo paganno carissimo uno pseudo top player, magari ne arrivano due discreti che possano alternarsi al marocchino che viste le premesse non mi pare poi tanto incognita.
Agosto 31st, 2012 alle 10:39
Scusate Ma una punta discreta Argentina , Brasiliana uruguaina non c’e’ ???? oppure quelli bravi sono solo in Europa ????
Agosto 31st, 2012 alle 10:41
Ovviamente ci vuole un attaccante in più perché, ora come ora, abbiamo solo il marocchino e i giovani non sono certo pronti (anche se Seferovic mi pare sia migliorato tantissimo negli ultimi 12 mesi).
A mio avviso l’errore più grave di questa campagna acquisti non è stato quello di cedere Nastasic ma la cessione di Cerci.
Nastasic diventerà anche il difensore più forte del mondo ma, ad oggi, è solo un ottimo prospetto e nulla più. Sabato scorso (per dire) ha delle grossissime responsabilità sul gol: prima per il fuorigioco e poi per non aver chiuso il secondo palo del portiere, cosa che avrebbe potuto fare agevolmente se non avesse continuato a corricchiare. Cederlo a quelle cifre è un affarone (certo: bisogna vedere chi si ricompra con quei soldi). D’altra parte i “sogni di gloria” delle società di medie dimensioni, con la forbice con le grandi che si misura, ormai, in centinaia di milioni di euro di fatturato, non può che passare dal vecchio detto della finanza: “compra a poco vendi a tanto”.
Cerci, invece, avrà tutti i difetti che si vuole ma è un giocatore che segna e, fintanto che non arriva un’altra punta, è esattamente il giocatore che più manca in questa rosa.
Leggo poi che molti criticano gli ultimi arrivi. Tomovic lo conosco poco ma Migliaccio, non scherziamo!, questo è un signor acquisto! Una specie di behrami che può giocare anche centrale difensivo. Speriamo arrivi davvero!
Chiudessero così direi campagna acquisti da 7-7,5, che potrebbe diventare anche da 8 in su se arrivassimo a prendere una signora prima punta (7,5 se prendiamo una onesta, ma senza troppe pretese, punta di scorta alla Floccari).
Agosto 31st, 2012 alle 10:43
Francamente nn credo si debba avere nessun timore di passare da criticoni, credo che siamo piuttosto persone “attente”. Tanto più dopo un mercato Pradè-Macia sin qui intelligente e intressante. Tre anni di pesantissime cavolate dei DV, però, non si possono cancellare con una buona squadra sulla carta, che perderà JOJO il prossimo anno e che se incompiuta per la punta, rischia una vita da mezza classifica e poco più. L’obbligo di perdere Nastasic non esiste se non perché tu non hai programmi futuri tanto pesanti da tenere insieme tutti i pezzi e se è invece, una cessione strategica per il mercato, lo ho già scritto e lo riscrivo, tesoretto alla mano, come scritto da David, bisogna aggiungere l’esposizione economica dei DV, che ancora non si è vista, e giustificare con un grande colpo le ultime fasi di mercato, altrimenti ci ri-troveremo con i soliti mugugni contro i DV e non potremo meravigliarcene!!! Potrebbe anche essere un’idea di sviluppo futuro, un lavoro su un giovane tipo Ricky van Wolfswinkel più un nonno a fargli da chioccia con accordi ben chiari sui ruoli, l’ho già scritto e ci credo, non è sempre necessario il super campione affermato, lavoriamo sui giovani! E’ un colpo anche quello, è coerente!
Agosto 31st, 2012 alle 10:44
Caro David non mi trovi per niente d’accordo. Premesso che trovo non solo inutile ma addirittura dannoso, comprare tanto per comprare, riconosco alla ns dirigenza un mercato da 8 a prescindere. Poi resta chiaro che se prendono un attaccante validissimo si passa a 9 con lode, ma in assenza di questo, da 8 resta! Ieri alla radio un paio di tue affermazioni mi sono sembrate un pò forzate: la prima in cui definivi il mercato “insufficente” nel caso di mancato arrivo di un bomber e la seconda (in sintesi) che siccome ti occupi di radio e non di mercato, non ritenevi di valutare il caso Berbatov come una scusante (!?). Ora; se nel primo caso mi è sembrato che anche tu abbia successivamente corretto un pò il tiro, sul secondo mi sei sembrato poco delicato nell’affermare che l’attaccante lo “pretendi”. E’ vero che dirigi una radio e non fai calciomercato, ma è pur vero che non giochi a calcio e di partite te ne intendi… L’attaccante l’avevano preso non puoi non valutarlo e riconoscerglielo. Pertanto io direi meglio che si debba “pretendere” che l’attaccante sia buono se arriva (come chiunque arrivato finora) perchè se deve arrivare uno che poi per 3 o 5 anni, devi avere sotto contratto e da gennaio non gioca più, io (ma è solo il mio pensiero) resterei così. Non vorrei che questa nuova dirigenza, per andare incontro agli umori della piazza (e tu sulla piazza un certo ascendente ce l’hai…) torni a fare errori che finora sembra abbia evitato. Vuoi un esempio? X anni è stato chiesto a Corvino un centrale di difesa; alla fine arrivò Felipe a caro prezzo (e stipendio) che solo ora e in prestito siamo riusciti a dare via. Un saluto e speriamo comunque che un attacante forte lo trovino (io francamente non saprei dove ma speriamo..) così siamo tutti d’accordo. Ciao e Forza Viola da Roma.
Agosto 31st, 2012 alle 10:45
Anche io la penso come Guetta…. il mercato, ad oggi, è secondo me un po’ deficitario!!! Abbiamo 15 centrocampisti ma ne scenderanno in campo solo 3….. La difesa si è indebolita… Gonzalez, Roncaglia e Savic non so quanto possano resistere nel campionato italiano che nessuno dei 3 conosce!!! L’attacco manca dell’uomo boa che è strettamente necessario. Anche sabato contro l’Udinese abbiamo visto svariate volte che la squadra è tranquillamente arrivata sul fondo salvo poi “rigirare” per non fare cross in mezzo all’area per chi non c’è!!!
Agosto 31st, 2012 alle 10:46
Oh chiaro… a meno che sia un prestito e allora va tutto bene! Ciao emilio
Agosto 31st, 2012 alle 10:52
Sono d’accordo con te David sul fatto che ci voglia un attaccante, non sono d’accordo che debba essere per forza una prima punta (vecchio stile) anche perché sarebbe comunque senza eventuale ricambio (escludendo Seferovic). Prendere per prendere (Borriello o Floccari) secondo me non ha senso, ha senso (e necessità numerica) prendere una punta, anche una seconda punta o un’attaccante esterno ma che sia di grande qualità e con un minimo di prospettiva (come potrebbe essere Babel che mi piace tantissimo). Potremmo quindi presentarci con un quartetto del tipo JOJO, ElHam, liajic e (Babel?) e comporre un attacco dai piedi buoni per giocare palla a terra. E se una volta ci serve una torre, si butta dentro Seferovic…..
Agosto 31st, 2012 alle 10:55
mah io sono cmq preoccupatissimo perchè se ha Jojo viene un raffreddore (senza dimenticarsi che è poco immune al dolore e avrà un mal di pancia fino a maggio…) l’attacco sarà composto da Ljiaic, Seferovic, El Hamdaoui e …Zohore!!! che sarebbe semplicemente il peggiore della serieA, Guetta mica è sprovveduto e son sicuro che teme come me i malanni ed i malumori del montenegrino!!!
Agosto 31st, 2012 alle 10:56
david sono completamente d’accordo con te,mercato sino ad oggi buono,ma…non scherziamo…ci vuole una punta,un attaccante,una boa lì davanti,altro che Lijalic!!! I raffreddori o gli infortuni sono dietro l’angolo…io non voglio veder giocare la viola senza punta,senza centravanti di ruolo,me ne frego del tesoretto lasciato a gennaio…i fatti dimostrano che nel mercato di riparazione appunto a gennaio,non ci sono occasioni valide per raddrizzare un eventuale campionato anomalo della Fiorentina!!! A gennaio non vorrei comprare proprio nessuno,quindi non trovo giuste ed opportune le parole di Pradè ieri sera uscito dalla sede viola,nel quale dice che la squadra può andare bene anche così com’è…senza attaccante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Spero quindi che sia solo una tattica,perchè sarebbe grave se dopo l’affare Berbatov sfumato,non avessero di riserva nessun altro attaccante in stan by…non voglio nemmeno prendere in considerazione questa ipotesi assurda! Ci siamo scottati anche troppe volte noi tifosi nei vari mercati passati! ASPETTO FIDUCIOSO FINO ALLE 19:00… in caso negativo ci sarebbe un malcontento sicuro da parte della tifoseria viola,senza alcuna corsa a fare gli abbonamenti appena riaperti…questo è poco ma sicuro!!! P.S. – MI RACCOMANDO SU RADIO BLU SE POTETE FATE UNA DIRETTA COSTANTE PER IL MERCATO VIOLA DA MILANO,COSI’ NOI CHE LAVORIAMO POSSIAMO TENERCI INFORMATI COSTANTEMENTE,OK? GRAZIE E FORZA VIOLA!!!
Agosto 31st, 2012 alle 10:56
caro david non sono affatto d accordo con te!macia era ad aspettare berbatov a peretola purtroppo è saltato tutto per motivi che conosciamo.. e a due giorni dalla chiusura del mercato non puoi prendere un pinco pallino qualsiasi..ma poi predichi giustamente unità e sei il primo ad essere disfattista..saluti fabio.
Agosto 31st, 2012 alle 10:58
David e’ vero serve un centravanti ed entro le 19 arrivera anche se il marocchino gente e’ parecchio forte date retta…ma come si puo’ non dare 8 a questo mercato? Insistete con nastasic…via dai…?fatela finita operazione eccellente e ripeto eccellente
Agosto 31st, 2012 alle 10:58
Ho chiamato la Tod’s: cercano gente all’ufficio stampa. ….
RISPOSTA
Vedo solo ora, basta con le offese e mi scuso con l’interessato,
David
Agosto 31st, 2012 alle 11:00
O David, è sparito il mio commento, prima l’approvi e poi lo togli?
Agosto 31st, 2012 alle 11:01
Ciao Davide,
io non capisco proprio… ma paragoniamo questa squadra a quella dell’anno scorso? Ma siamo matti io ti ricordo c’erano dei cadaveri senza nè voglia nè carattere. E’ vero che manca un attaccante, ma manca un solo giocatore, ma abbiamo molti giocatori veloci, rapidi che sanno anche segnare. Scusa ma meglio andare a prendere un Floccari o un Borriello tanto per prenderlo oppure prendere Babel per aumentare la pericolisità dell’attacco e aspettare gennaio per prendere un Lisandro Lopez o altro attaccante che avrà la scadenza 2013. La colpa è di Berbatov perchè quando danno per acquisito un giocatore 8 giro di contatti e fax) abbandonano le altre piste e per tornare in meno di 25 ore ( ora 7 ore) è impossibile … spero in un colpo di cosa … ma vedo solo babel
Agosto 31st, 2012 alle 11:01
pardon, adesso è ricomarso, hai qualche problema tecnico?
Agosto 31st, 2012 alle 11:02
Con tutte le giustificazioni possibili e la grande ammirazione per il mercato creativo che abbiamo fatto non dimentichiamo il fatto che per vincere bisogna segnare. Per quanto, a fronte di tutto, manca solo un dettaglio, è un dettaglio decisivo. Ha ragione Guetta.
Agosto 31st, 2012 alle 11:03
Ma Ibarbo del Cagliari non piace a nessuno? Questo è meglio che Floccari o borriello!
Agosto 31st, 2012 alle 11:04
Se ci siamo fatti fregare da Berbatov e Marotta, non possiamo quindi far finta di niente. Bisogna pagare la multa. La multa è superpagare un goleador, senza fare tanto gli schizzinosi. Ci vole e basta
Agosto 31st, 2012 alle 11:06
Se non arriva una punta che figuraccia farebbe Andrea Della Valle? Spero arrivi BABEL a questo punto visto che si è svincolato,altrimenti crescerà malcontento tra i tifosi e sicuramente non verranno fatti altri abbonamenti!!!
Agosto 31st, 2012 alle 11:06
david non ti ci mettere anche te ora, se ripenso a giugno che sembrava di essere all’inferno e ai pensieri che ci s’aveva, ora siamo in paradiso spaparanzati in poltrona e ci si lamenta perchè ci manca il ghiaccio nel drink!
Agosto 31st, 2012 alle 11:08
Per una volta, NON sono d’accordo con Guetta!! Qua siamo di fronte ad una squadra nuova, di qualità. Il centravanti potrebbe essere il marocchino: in fondo perchè buttare dalla finestra soldi per prendere qualcuno di secondo livello? Venisse uno con la qualità dell’ultimo Gilardino, che ce ne facciamo? Invece di rafforzare l’attacco, gli mettiamo una zavorra.
Agosto 31st, 2012 alle 11:09
a proposito di difesa , vorrei sottolineare che è partito UN difensore e ne sono arrivati DUE anzi TRE se arriva anche gudelj, a casa mia significa che abbiamo due difensori in più, visto che qualche giorno à ci si lamentava che non c’erano abbastanza difensori ….
Agosto 31st, 2012 alle 11:10
tutto giusto.però che ci si debba ridurre sempre all’ultimo per il centravanti…..
Agosto 31st, 2012 alle 11:10
Ultime notizie: forse il bulgaro non va al Fulham ma al Totthenam: ma una bella pedata nel cu.o?
Agosto 31st, 2012 alle 11:13
@livio: a me di quello che pensi di zachini non me ne può fregare di meno inoltre, e lo dico a nche a David, i commenti come il tuo sarebbero da non passare (fatti dare la mail da zachini, oppure trovatevi e ragionatene a 4 occhi)
mi sembra TROOPO FACILE offendere chicchessia via web …
C’E’ TENSIONE PER LA PUNTA QUINDI STIAMO BONINI
Agosto 31st, 2012 alle 11:16
Senza attaccante mercato da 6.
Fiorentina 7° forza del campionato.
Un passo avanti rispetto allo scorso anno; piazzamenti internazionali praticamente impossibili.
Agosto 31st, 2012 alle 11:24
Il mercato non è ancora finito.
Magari aspettiamo quando sarà chiuso e poi potremo dare un voto più sereno e veritiero, anche se il vero voto lo darà sempre e solo il campo
Agosto 31st, 2012 alle 14:08
Lisandro Lopez tutta la vita, gli altri sono ripieghi. Prenderei anche Babel come vice Jovetic, visto che si è svincolato dall’Hoffenheim.
Agosto 31st, 2012 alle 14:13
Se viene Morimoto siamo alla beffa finale. Allora meglio Seferovic. Come concludere male una grande campagna acquisti. Spero in qualcun altro entro le 19.00.
Agosto 31st, 2012 alle 14:21
in campionato si fa bene grazie a difese solide e rodate, ci sono quelle squadre che hanno dei fuoriclasse davanti che con i gol colmano i gap difensivi. In questi due giorni abbiamo perso il difensore forse più importante e siamo in alto mare per rinforzare l’attacco. Questo mi porta a ridimensionare l’entusiasmo di questi giorni.
Il lavoro è stato svolto bene soprattutto nella pulizia dello spogliatoio: non saremo esageratamente più forti della scorsa stagione, ma almeno si spera più motivati!
Agosto 31st, 2012 alle 14:24
D’accordo con te, Davide…al cento per cento!!! Dirò di più: se non riescono a trovare una punta importante per la nuova dirigenza sarà una bella ricopertura di m…a!!! A quel punto abbiano l’onestà di dire pubblicamente: abbiamo sbagliato! Amen.
E che pensano? Che tre attaccanti bastino tra squalifiche e infortuni? Avremo una squadra che gioca bene fino all’area di rigore. Peccato che non fa gol. A meno che Montella pensi di rimettersi in mutande corte!!! E poi basta con la politica degli annunci!!! Si annunciano gli acquisti già fatti non quelli che forse, se possibile, ma chissà, dipende…ecc ecc si vorrebbero fare!
Agosto 31st, 2012 alle 14:25
Bisogna essere onesti,
la Fiorentina ha fatto un grandissimo mercato. Siamo competitivi in difesa, forti a centrocampo, abbiamo davvero molte soluzioni, abbiamo preso migliaccio come riserva, ma il giocatore è stato titolare nel palermo per diverse stagioni, questo la dice tutta sulla bontà del lavoro svolto.
In attacco siamo forti, abbiamo Jojo, el Hamdaoui potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto e contribuire alla causa segnando e giocando. Però è vero manca un altro attaccante, una prima punta. Se fosse arrivato un bomber come il Berbatov (anche se con il senno di poi siamo felici che abbia dimostrato la sua vera natura)oppure arrivasse Lisandro, saremmo davvero da primissime posizioni. Purtroppo l’affare è saltato ed adesso il tempo è poco e le strade alle punte si fanno costose è difficili. La fiorentina non può fermarsi adesso, deve prendere una punta, dubito che l’acquisto possa essere fatto in Italia, troppe formazioni ci temono e nessuna vuole darci l’arma in più. Dobbiamo acquistare all’estero, abbiamo i soldi, non importa prendere un nome roboante, ma qualcuno dobbiamo e possiamo comprare.
Aspetto fiducioso ma in trepidante attesa
Forza Viola
Agosto 31st, 2012 alle 14:31
15:25 31 agosto
avete fatto un bel fiore ,un bellissimo GIGLIO,va alimentato,va ben concimato….. ma non con un quintale di merda!!
non restiamo un squadra monca,ci vuole il CENTRAVANTIII …. E bono!!
Agosto 31st, 2012 alle 14:31
Non ci sono dubbi, abbiamo perso il miglior difensore senza sostituirlo. I 3 nuovi arrivi non sono adeguati per caratteristiche e prestazioni. Sono riserve. Savic nelle 11 presenze in Premier e’ stato disarmante, disastroso….
L’attacco e’ un’incognita. Vince chi ha gli attaccanti nel calcio. A questo punto non e’ possibile aggiungere nessuno, troppo poco tempo per l’estero e non credo ci siano in Italia le opportunità giuste.
Peccato, dopo l’Udinese mi ero illuso.
Voto al mercato 6, perché hanno lavorato molto.
Agosto 31st, 2012 alle 14:38
Vergognoso!!!
Agosto 31st, 2012 alle 14:39
Questi due ultimi giorni di mercato mi piace vederli come una metafora della prima di campionato:arrivo del bulgaro- entusiasmo prepartita-beffa del bulgaro e prospettiva borriello-gol dell’udinese-girandola di nomi-pareggio-arrivo di LISANDRO-gol al novantaduesimo e vittoria!
Agosto 31st, 2012 alle 14:40
Concordo con chi prova a ricordare a tutti cosa eravamo il 30 giugno. La memoria non può andare a scartamento ridotto, ne essere volutamente selettiva a seconda del comodo e delle circostanze.
Paragonare questa campagna acquisti a quanto visto negli ultimi due anni è una cosa che, lasciatemelo dire, tira proprio fuori il peggio di noi tifosi viola. E’ schizofrenia.
Agosto 31st, 2012 alle 14:44
Sembra che ormai l’unica attività del tifoso sia pretendere. Niente è mai abbastanza, ma poi alla domenica allo stadio non si sente volare una mosca e gli abbonamenti restano comunque a livelli molto bassi anche se hanno abbassato i prezzi.
Agosto 31st, 2012 alle 14:46
Sabato scorso con l’Udinese si è visto chiaramente; si gioca benissomo fino all’area avevrsaria poi manca qualcosa. Quel qualcosa che a questo punto non arriverà. L’ingenuità non è Macia all’aeroporto a aspettare il bischero, è non avere un’alternativa già pronta. Grossissimo errore! Con questo possono richiudere la campagna abbonamenti. Sarà salvezza sudata anche quest’anno. Pensate un poco al primo raffreddore di JoJo……..e si sa che il ragazzo è cagionevole e se si lega al dito la mancata cessione…..
Agosto 31st, 2012 alle 14:47
Abbiamo incassato il no per Bianchi? No dico, siamo ridotti a questo? A contattare Bianchi???? Ohi ohi ohi…… E io che speravo veramente nel Lisandro che esce dal cilindro….
Comunque fino alle 19 aspetto…
Agosto 31st, 2012 alle 14:52
ARTICOLO PERFETTO!!! Un centravanti da area di rigore, forte di testa, che la butti dentro. Ne gioverà tantissimo anche Jovetic.
Agosto 31st, 2012 alle 14:53
Calcio d’Agosto non ti conosco!!!!!
Agosto 31st, 2012 alle 14:54
SCANDALO!!!
PERSO UN GRANDE DIFENSORE E NON ARRIVA UN ATTACCANTE.
ANDREA, E’ INUTILE SUDARE SE POI NON TI VUOI FRUGARE!
E’ INUTILE TIFARE SE POI NON VUOI COMPRARE!
BEI TEMPI QUELLI DELLE CILIEGINE!
ORA SOLO AMARO IN BOCCA
BASTA! UN SE NE POLE PIU’
LA FIORENTINA AI FIORENTINI!
Agosto 31st, 2012 alle 15:00
Ma siete di fori, una squadra azzerata e rifatta completamente da ZERO, con buoni giocatori voto 5 e mezzo? Ma io vi davo Lazzari, Munari e Olivera i il Tanche cazzo! Se non fosse che poi devo venire a vedere la partita anch’io!!! Ma come cazzo si fa? Per la punta è andata male, quando cambi 20 giocatori può capitare. ma via dai, 5 e mezzo, solo a Firenze date 5 e mezzo!
Agosto 31st, 2012 alle 15:03
Ci stiamo rovinando sul finale. Nastasic era un centrale sx, stiamo comprando tutti centrali dx. Manca un vice pasqual, nisba. Manca uno che faccia gol, stiamo chiedendo a cani e porci che ci diano le loro riserve…mah, aspettiamo le 19.
Agosto 31st, 2012 alle 15:05
Non credo sia un discorso di “giramenti” (sarebbe assurdo che due professionisti si facessero influenzare dai giramenti) quanto di tempo. Berbatov era “fatto”, altre piste erano state lasciate perdere: provare a ripercorrerle adesso o cercarne di nuove, in poco tempo, è gara dura.
Sono portato a pensare quanto scritto per il fatto che stanno girando tanti nomi e tanti “no” attaccati a questi nomi (Bianchi, Pozzi, Floccari, Morimoto e simili), come se fossero contatti presi al volo come il treno quando si è in ritardo. Se poi non è così ed alle 18,00 farà le visite Huntelaar (per dire…), sarò felice di essermi sbagliato.
Agosto 31st, 2012 alle 15:06
Parole sante, bravo David!
Agosto 31st, 2012 alle 15:09
Come volevasi dimostrare si passa dalle stelle alle stalle. E solo perchè non è arrivato Berbatov.
Caro David l’anno scorso hai detto che avevamo fatto un grande mercato (ad agosto) e poi sappiamo com’è finita. Credo che anche questa volta ti sbagli di grosso.
Mi piaci molto come radiocronista (delle partite) ma poco come commentatore dei fatti viola.
Mi raccomando, dopo la probabile disfatta di Napoli non cominciate a sparare stupidaggini sulla società che ha fatto e sta facendo un gran lavoro.
Agosto 31st, 2012 alle 15:11
@139 Generale,ci vuoi fare piena luce su come
hai raccolto questa “raggelante” voce su
Morimoto?
Mi hai spento tutto l’ardore con cui stavo seguendo l’evolversi della situazione!
Questa magia non arriva e il tempo trascorre inesorabile.Fra qualche minuto saremo a – 3 ore dal gong finale.
Io continuo a crederci,anche se questo “stand by” mi turba non poco.Ma non fino al punto da temere un’allucinante comica finale.Ho visitato nervosamente tutti i siti viola e ipotesi seducenti non se ne vedono proprio.Anzi,solo “rumours” che suscitano sconcerto e costernazione perfino.Come quello su Morimoto che è peggio della stessa ribalderia galattica
di Merdatov,del Marmotta e della Ciofe.
Voglioooo una punta,voglioooo un terminale
offensivo … siamo in crisi di astinenza
da tre anni,da quando gli si è spenta la
luce a quello là che è finito al Bologna.
Prego astenersi dai ripieghi proverbiali
di Conan il distruttore,al secolo Pantaleone Corvino.
Agosto 31st, 2012 alle 15:14
ERA DIFFICILE, ma sono vicini a rivalutare il vecchio corvino: Alle 16.00 del 31 agosto SIAMO SENZA LA PUNTA. la scusante di berbatov/gobbi non basta. Si leggono nomi da brivido: pozzi, morimoto, bianchi..ed il bello è la pioggia di NO!!! Non critico tutto, ma per orgoglio si doveva stracomprare una punta in 2 gg.!!! Altro che dare 2,5mln per la metà di Tomovic ( dunque 5 mln totale per un difensore che a Lecce aveva la media del 5…). In 3-4 gg. oltre alla beffa di berbatov siamo passati dalle stelle alla stalla. Poi magari il marrocchino mi segna 20 reti ed io esulto come un pazzo! Però dieci giorni fà, avevo fatto dei grandi complimenti al mercato viola, perchè ero convinto che la punta arrivava sicura. Ok ci siamo illusi su un bastardo, ci sono dei bastardi gobbi in giro (boni anche loro, sono tre mesi che parlanto del TOP PLAYER, ora hanno un giocatore da Siena). CHE RABBIA
Agosto 31st, 2012 alle 15:20
Per me questa squadra (soprattutto con l’innesto di Migliaccio e Tomovic) è da 8; pochi discorsi.
Poi se arriva la punta meglio e siamo anche da 9.
Sto volando sulle ali dell’entusiasmo dopo l’Udinese?
Può darsi, ma sinceramente preferisco così che lasciarmi andare a cambi di umore repentini…
Buona giornata a tutti.
Agosto 31st, 2012 alle 15:24
ma io mi chiedo…questa gente ha fatto una squadra nuova…se la juve prende bendtner vuol dire che punte forti a giro non ce ne sono…perchè bisogna sempre stare a lamentarsi e non ci va bene mai niente?? cioè ci lamentiamo già dopo una partita di campionato?
Agosto 31st, 2012 alle 15:30
ora riconosco i vecchi amici, mi sembrava uno strano effetto vederli entusiasti e ottimisti, non eravate voi. io credo che se anche finisse cosi, sia una campagna acquisti da apprezzare, dispiace per nastasic che in prospettiva diventerà probabilmente un campione ma che ancora non lo è e che ci è stato pagato talmente tanto che era impossibile chiedere di non cederlo. a noi ci ha rovinato quella fava di berbatov e del guercio maledetto, perchè sennò a quest’ora s’era a posto con un attacco micidiale e un centrocampo da urlo. credo che faranno di tutto per prendere una punta, ma se devono prendere morimoto, bianchi, pozzi o gente cosi, meglio anche nessuno e puntare sul marocchino che se non fa il digiuno sembra forte, e poi c’è mati fernandes che credo possa giocare anche come seconda punta. certo che capitano tutte a noi, in vita mia non avevo mai visto uno che su un volo pagato da una società continua a trattare con gli altri come se nulla fosse. e sembra che non vada neanche al fulham..ma quante volte glieli fa rifare i fogli a quelli dello united?
Agosto 31st, 2012 alle 15:35
Negli ultimi tre giorni la corvinite ci ha quasi rovinato una bellieeima campagna acquisti…
Senza centravanti buono e con un difensore bravo in meno il mercato scivola nell’anonimato… come farà il nostro campionato almeno fino a gennaio quando speriamo di avere finalmente una vera punta…
Agosto 31st, 2012 alle 15:42
Leggo dei nomi che non ci voglio credere!!!
Agosto 31st, 2012 alle 15:47
Gameiro sarebbe proprio un gran colpo!
Astenersi dai commenti chi non lo ha mai visto giocare. Grazie!
Pero’ ce la faranno a prenderlo?
Con lui il mercato sarebbe ottimo, alla luce anche dell’acquisto di Migliaccio.
Manca ancora un laterale sx: si legge dell’interesse per Llama del Catania (forte prima dell’infortunio al crociato).
Senza punta finiamo in tristezza, anche se anni luce lontani dalle ultime due stagioni.
Forza P&M!!!
Agosto 31st, 2012 alle 15:58
Stavolta, non succede spesso, sono d’accordo con Zachini.
Andrea
Agosto 31st, 2012 alle 16:00
SENTIAMO SE LA ROMA TRA I SUOI ATTACCANTI CE NE PUO’ PRESTARE QUALCUNO…..
Agosto 31st, 2012 alle 16:05
Il tuo discorso David è senza senso anche dopo la tua spiegazione: come si fa a dire anno scorso eravamo più tranquilli perchè non sapevamo che Gilardino avrebbe fatto schifo e il Tanqe peggio, suvvia! Se la mi nonnna avea le rote era un carretto e il tuo, in questo caso, è un discorso da “pseudo tifoso” (e cito) e non da giornalista serio. Non ti far prendere dalla foga.
E’ inutile andare a prendere a tutti costi (lettaralmente) un’attaccante adesso senza valutarlo bene con tutti i rischi del caso. Navighiamo a vista fino a gennaio e per la prossima sessione Pradè ha il tempo di preparare il colpo giusto.
Mercato da 8 comunque secondo me, a prescindere.
Agosto 31st, 2012 alle 16:06
Fonti sicure parlano di un corvino che ha fatto il malocchio alla viola…..si fà per scherzare visto il triste epilogo,però potrebbe essere una spigazione?!
Agosto 31st, 2012 alle 16:13
Così mi piaci…………..
Agosto 31st, 2012 alle 16:13
Un’ora e cinquanta alla chiusura e su Radio Sportiva sento che la Fiorentina avrebbe rinunciato al centravanti. Non voglio crederci.
Alle 19 si faranno i conti.
Agosto 31st, 2012 alle 16:14
Ragazzi,vado pellegrinando di sito in sito
alla ricerca del Santo Graal, del Top Player.
Fiorentina.it è stato preso d’assalto e non
si riesce a visualizzarlo.
La stessa cosa,nel corso di questa febbrile giornata,è accaduta per il Blog del Guetta.
Molti post sono fermi ed altri chissà dove
sono andati a cacciarsi.
Non sono mie congetture ma riscontri oggettivi ,in quanto il primo dei miei interventi non è ancora comparso.
Oggi tutto il popolo Viola è in fermento
ed ha abbondonato le consuete occupazioni
quotidiane per “navigare” incessantemente.
Speriamo che tanta tenacia alla fine venga
premiata.Mancano due ore allo stop ed ancora non ci siamo.
Dopo lo sgarro della Ciofe attraverso i suoi giannizzeri,si ha la netta sensazione
che club stranieri e di casa nostra si siano letteralmente cacati sotto.
Temono la “Cupola” a tal punto da rifiutarci anche vecchie bagasce,che calcano i terreni da gioco da decenni
senza essere mai usciti dall’anticamera
della mediocrità.
Sorvolo su stranieri che non meriterebbero
neppure di farci i magazzinieri.
Ma voglio citare, per dargli un pò di visibilità,i nomi di Bianchi e Pozzi.
Avrebbero-il condizionale è d’obbligo con certi giornalai che ci prendono gusto a soffiare sul fuoco-avrebbero ripeto opposto
un secco rifiuto alle nostre proposte!
Ma ci pensate?!Due come Bianchi e Pozzi,avvezzi a ben altri palcoscenici,ci
hanno la puzza al naso se mettono piede
al Franchi di Firenze!
Ci sarebbe da scompisciarsi dalle risate
se non avessimo un tarlo che ci rode…
Agosto 31st, 2012 alle 16:31
Sciupare la stagione per mancanza della punta porterebbe comunque un danno economico, quindi “rischiamo” e compriamone uno bono. S’è visto che se non si va in coppa mancano troppi soldi all’appello
Agosto 31st, 2012 alle 16:33
Lisandroooo!
Oh Lisandrino, ma icchè tu ci fai a Lione. Tra qualche giorno costassù pioverà e farà un freddo che nemmeno nelle gore della Greve a Febbraio!
Vien via, scendi a Firenze, ti si regala dugento tozzee e quindici oganne ortre ai dindi di dellavalle per sei o sette anni di seguito, finchè tu poi sartare e correre senza che ti dolgano i ginocchi.
Dai, con te si fanno le coppe e si rifinisce questo po pò di squadra che quande si giocherà contro ‘iccelsi e diranno: o chi ssono quelli lae, ibbaiern?
E quande si giocherà contro ibbaiern, i crucchi, accidentaloro e ai norvegese, diranno: o chi sono quelli lie, iccelsi?
Agosto 31st, 2012 alle 16:34
avevamo una squadra pronta e mancava solo un attaccante …ora a un’ora e mezzo dalla chiusura abbiamo sfasciato la difesa che è da reinventare e rimarremo senza punta (e nessuno mi parli di Morimoto, Bianchi, Floccari, Borriello etc…), dico una punta vera, un fuoriclasse. Che ci abbiano preso in giro? Non voglio crederlo quindi, per favore, sbrighiamoci!
Agosto 31st, 2012 alle 16:36
Ad un ora e mezzo dal termine non possono che prenderci per la gola.
O troviamo qualcuno che deve disfarsi di qualche esubero (tipo Nenè del Psg) e quindi ce lo presta fino a giugno, o peschiamo qualche giovane promettente dalla B o dalla C1, oppure aspettiamo gennaio e facciamo con quello che abbiamo.
L’investimento importante non si può fare con la programmazione di un’ora!
Agosto 31st, 2012 alle 16:48
Non ci voglio credere! Nemmeno adesso abbiamo preso la prima punta!!!
Agosto 31st, 2012 alle 16:51
Adesso stiamo raschiando il barile in attacco…
Dopo i no di gicatori buoni, adesso si elemosina Bianchi, Morimoto e Pozzi…
Ma non doveva arrivare un bel bomber?!
E per di più si è ceduto Nastasic…
Abbiamo si un bel centrocampo, ma una difesa ed un attacco decisamente debolucci!
Agosto 31st, 2012 alle 16:55
a me mi garberebbe lizandro, ma anche nenè un sarebbe male.
Agosto 31st, 2012 alle 17:02
ci vuole assolutamente una punta!
lisandro lopez??? speriamo.
potremmo usare i soldi ricavati dalla cessione di Nastasic.
se non ce la facessimo a prendere proprio lui ripeto che comunque è importantissimo prendere un attaccante!
Agosto 31st, 2012 alle 17:05
Pozzi no, non scherziamo, s’è rimesso lo spogliatoio ora!
Agosto 31st, 2012 alle 17:07
La Juve, che odio, ma che fa la Champions ed ha soldi da mettere sul piatto, prende Bendtner.
Mi è difficile credere – anche se spero sempre – che noi si possa prendere uno più forte di Bendtner cercandolo gli ultimi tre giorni.
Agosto 31st, 2012 alle 17:14
David hai ragione in pieno, ma devi considerare che Macia Prade hanno lavorato per 30 giorni su un gran colpo (perche’ Berbatov era un gran colpo, parliamoci chiaro) e quello che e’ successo non era certo prevedibile;avrebbero dovuto essere dei chiaroveggenti.
Andare a prendere una punta oggi, nelle ultime ore di mercato e’ difficilissimo e non conveniente; rischi di pagare 10 quello che puoi prendere con 4. A questo punto andiamo avanti cosi’ e sono sicuro che P&M confezioneranno il ciccolatino per gennaio. Comunque io fino alle 19:00 un pensierino ce lo faccio…
Agosto 31st, 2012 alle 17:16
A me va bene anche così perchè rispettao all’anno passato c’è stato un miglioramente stratosferico. Anch’io ritengo che un bel goleador (ma bono sui serio) fosse necessario ma al di là di questo parlare di fallimento lo trovo esagerato. Loro avevano già “chiuso” per Berbatov ed ecco il perchè sono rimasti spiazzati. Ingenui e non previdenti ? Può darsi ma tutto non si può prevedere. Non scordiamoci poi che siamo la Fiorentina (che non partecipa a coppe europee) e ci stà pure che alcuni attaccanti trattati non siano voluti venire e quindi prima di prendere un coglione qualsiasi meglio restare così e rimediare magari a gennaio. Un saluto agli amici
Agosto 31st, 2012 alle 17:18
Come purtroppo previsto, Pradè abbandona Milano dichiarando che l’attaccante non arriva! Era scuro in volto? Figuriamoci noi.
Sembra una barzelletta ma in 3 anni non siamo stati capaci di arrivare ad una punta valida. Berbatov e non berbatov ( magari poi tra due mesi questo spaccava lo spogliatoio..) il voto – per quello che conta- e di sufficienza. Bravi a fare certe operazioni ( quella di tomovic la devono spiegare????), ma deficitari sulla punta che aspettiamo da anni. Se berbatov non voleva venire, non si aspetta un bastardo del genere l’ultima settimana senza avere pronta l’alternativa sicura (magari meno famosa). E non ci si mette a supplicare mezza serie A per dei rintronati.
Ahi ahi….. Mi aspettavo una sorpresa dal duo Pradè/Macia e in negativo è arrivata.Non credo che Montella starà zitto. Tanto più che Hamdoui mancherà tutto gennaio e lo sapevano molto bene. Prima parte di mercato da 7,5, la seconda da 4,5; media 6+
Agosto 31st, 2012 alle 17:22
Borriello, Morimoto, Pozzi, Bianchi ed altri mezzi giocatori NO (e sono d’accordo)….e allora ???? Lisandro Lopez ??? Bene, MA SE NON CE LO VOGLIONO VENDERE ????? SE VOGLIONO FARE COME ABBIAMO FATTO NOI CON JOVETIC ???????
Aggiungo: ma cosa c’entra scrivere…”ci manca una punta e s’è venduto Nastasic”. A chi me la spiega gli pago pizza e birra. E non ditemi perchè s’è incassato da Nastasic perchè i soldi non vanno in campo e per il resto leggere il grassetto.
Riflettere per favore, riflettere, anch’io sono un po’ deluso ma tutto sommato contento
Agosto 31st, 2012 alle 17:30
No!! Toni no!!!
ditemi che è uno scherzo
Agosto 31st, 2012 alle 17:30
tombola! abbiamo preso luca Toni forse viene anche Batistuta!!
Agosto 31st, 2012 alle 17:30
c’è da ripassare i cori……anche Liverani in retta d’arrivo.Boh,che dire di Luca Toni?
Agosto 31st, 2012 alle 17:33
fiorentinanews lancia lo scoop. torna luca toni?
Agosto 31st, 2012 alle 17:34
LUCA TONI???ma ho capito bene???
Agosto 31st, 2012 alle 17:35
Ma come Toni? ma quando ha segnato l’ultimo gol? Seocndo Tuttomercatoweb s’è preso Toni (ma i furmini mi sa che son rimasti indietro)
Mah…
Agosto 31st, 2012 alle 17:36
Caro David,
il centravanti indispensabile è arrivato……… Luca Toni.
Un abbraccio.
Agosto 31st, 2012 alle 17:40
su Nastasic vorrei dei chiarimenti:
– Mancini su Goal.com del 31.8 ore 14:09 afferma che spera nell’ufficialità degli acquisti di Maicon e di Nastasic…
– sul sito del Manchester City non c’è neanche una virgola su Nastasic, ma su Maicon sì
– Savic è rimasto da Fanfani?
– sul sito ufficiale della Fiorentina violachannel tra i giocatori ci sono già Tomovic e Migliaccio ma Nastasic e Savic no
come stanno le cose? 31.8.12 18:40
Che sia saltato tutto?
Agosto 31st, 2012 alle 17:40
Bene, non ci siamo fatti prendere per il collo ed abbiamo un attaccante che sa segnare come pochi. Certo non sarà più il Toni di 5 anni fa ma ci fa comodo lo stesso per tenere alta la squadra. Magari è anche la volta buona che proviamo Zahore.
Agosto 31st, 2012 alle 17:43
Da Berbatov a Toni…..Ringraziamo il patron Andrea Cecchi Gori. Trombacinghie un abbonamento anche per me, grazie. Zachini continua a sostenere questa società ridicola !!!!
Agosto 31st, 2012 alle 17:44
Figura da dilettanti dei dirigenti pero’ . Berbatov ha tirato il pacco tre giorni fa e non trovano nessuno se non toni . Mah …
Agosto 31st, 2012 alle 17:44
Luca Toni. Mi pare chiaro che il colpaccio sia rinviato a Gennaio, specialmente se la posizione in classifica fosse allettante, come ogni VERO tifoso viola spera. Secondo me le possibilità ci sono ed alla grande.
Un bel ritorno nostalgico, chiaramente non un titolare, speriamo che non sia rotto, ed ora fiducia incontrastata per il marocchino, che secondo me la merita.
Agosto 31st, 2012 alle 17:45
l’acquisto di Toni mi pare la più grande presa in giro di questo mercato. Meglio nessuno di Toni, meglio uno della primavera. Ma chi è Toni un giocatore di calcio? Ha 35 anni, non ha più una squadra da aprile, non si allena e dopo il bayern ha sempre fatto schifo.
Che tristezza, mi pare di rivivere l’incubo della passata stagione.
Così rimarremo sempre una squadretta, che riassume la sua strategia con: la vendita di un giovane promettente come Nastasic e l’acquisto di un giocatore decrepito come Toni.
POVERA FIORENTINA!
Agosto 31st, 2012 alle 17:45
Toni a Firenze?
no via, è uno scherzo, ohhh… su… non me la prendo… ditemi che è uno scherzo…
no no no, vi prego
nooooooooooooooooooooo
Ma dov’è Marotta quando serve?
Agosto 31st, 2012 alle 17:46
… Vai ora cominciano le sentenze gli sputa veleni in agguato negli ultimi giorni ritirano fuori il capino e comiciano e vomitare … ma se la viola non vi piace cambiate squadra … il 30/06 eravamo al suicidio collettivo perche non avevamo un DT, oggi dopo aver cambiato completamente il volto ad una squadra siamo al suicidio perche non se preso una punta ma diamoci una calmata siamo schizzofrenici ma un si faceva il tifo solo per la maglia allora non rompete i co** tanto si sa la maggior parte di quelli che scrivono qui al massimo la partita la vedano al circolino se no non ci sarebbero solo 11 ml abbonati… tranquilli tranquilli…
Agosto 31st, 2012 alle 17:48
squadra incompleta…come al solito i patronni hanno confermato il loro vizietto degli ultimi tempi…MAI FARE UNA sSQUADRA A MODINO CIOE’ COMPLETA…mi sembrava troppo bello avessero cambiato…ci vuol altro che la camicia sudata per fare le cose fatte bene…la vicenda Berbatov mi sa sempre più di commedia per gli allocchi quando il vero obiettivo era vendere un talento per tanto e fregarsene se davanti abbiamo un reparto da RIDERE…e non è per essere contro i patronni per forza…ma dopo oggi il voto del mercato è 5…mi spiace ma avere una squadra bella nel mezzo e insensata davanti NON serve a NULLA…altro che bravi Pradè e macia e altro che VIVA I PATRONNI…non cambieranno mai….
Agosto 31st, 2012 alle 17:49
Toni. Le barzellette. Dilettanti. E scoccia dirlo.
Agosto 31st, 2012 alle 17:50
David, ricordati della scommessa su Vieri che perdesti con Corvino prima di sparare su Toni… 😉
Agosto 31st, 2012 alle 17:50
Si poteva prende Batistuta, allora
Agosto 31st, 2012 alle 17:50
su Calciomercato danno per certo Luca Toni per un anno…
Agosto 31st, 2012 alle 17:51
toni e furmini!!!!!
ma se alle 19 il contratto di savic non è stato depositato, nastasic rimane qui?
la punta arriverà il 2 gennaio..con il lione fuori da tutte le coppe…..
saluti
Agosto 31st, 2012 alle 17:53
Non ho capito perchè Toni e non Borriello. Comunque si giocherà come la Roma di Spalletti, 5 centrocampisti di qualità che si inseriscono e Jovetic davanti.
E s’arriva in europa. Io sono ottimista e voglio godermi la fiorentina.
ora chi vole frignare frigni , con gli altri ci si vede allo stadio.
la rosa anche numericamente è completissima in tutti i reparti tranne l’attacco. peccato, si poteva essere da primi 3 posti sicuri ma considerato dove s’era un anno fa, considerato il caso berbatov, chi si lamenta secondo me non aziona il cervello.
menomale è finito sto cavolo di mercato.
Agosto 31st, 2012 alle 17:53
Luca Toni… bah io nn so ke pensare!
Agosto 31st, 2012 alle 17:56
AHAHAHAHAHAHHA… Toni …AHAHAHAHAHAH….o non dovevate prendere una punta stratosferica per fare torto alla Juve????
AHAHAHAHAHHAHAA ora rido tre ore…..
Perché Batistuta no????
AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH
CHE MISERIA….
Agosto 31st, 2012 alle 17:56
Si vende il miglior difensore attualmente in rosa, si pigliano 16 milioni e si ripiglia Toni svincolato a 34 anni?!
Ma andate a pigliarvelo nello sfintere.
Ma ve lo dico proprio di tutto cuore.
Agosto 31st, 2012 alle 18:01
toni
Agosto 31st, 2012 alle 18:02
david che mi dici di toni?
Agosto 31st, 2012 alle 18:03
Alza in alto le mani e poi falle girareeeeee ..se davanti …..voto mercato 6+ ….perchè non han preso una punta !!!…. portieri 7 difesa 6 centrocampo 8 attacco 3.5 ..voti riferiti alla campagna acquisti …FORZA RAGAZZI Umberto S alessandria
Agosto 31st, 2012 alle 18:04
Se dopo 3 mesi di trattive il nostro attaccante sarà Luca Toni qualcuno è bene che si faccia un grande esame di coscenza perchè non ci sono scuse che tengono con questo tipo di risultato sapendo che la punta era la nostra priorità principale. Meglio nulla a questo punto, al massimo si poteva tesserare direttamente Montella!!!
Agosto 31st, 2012 alle 18:04
David, la rifaresti la solita scommessa fra chi arriva davanti fra Genoa e Fiorentina ?
RISPOSTA
Sì, e la vinciamo a mani basse, ciao
David
Agosto 31st, 2012 alle 18:07
E’ tornato! Siamo andati a raccattare Toniiii!!! Se il mercato era già da 8 con lui andiamo a 5! Ah ah ah ah!!!!
Agosto 31st, 2012 alle 18:08
Incredibile!!!!!
Riprendono luca Toni!!!!
Si scopron le tombe, si levano i morti….!
Siamo alle comiche….
Vendono Nastasic …per investire su una…”promessa del passato”!!!
Il limone spremuto io lo prendo quando…ho la diarrea.
E in questo momento credo che stia per venirmi…!
La realtà è che questi signori sono stati colti con le braghe in mano dopo la buca del bulgaro!!!!
Raddoppiare le ambulanze ai bordi del campo! Al “vecchietto” potrebbe venire il classico …”coccolone”!
Agosto 31st, 2012 alle 18:08
Speravo tanto nel ritorno del Bati o di Riganò.
Mi sarebbe piaciuto anche Ciccio Graziani che li davanti, di testa, avrebbe detto la sua…
Comunque, tra Toni e Monelli meglio Toni.
Nippo
Agosto 31st, 2012 alle 18:11
Grande mercato!!!
Vendute tutte le mele marce, buoni/ buonissimi quelli arrivati.
E’ mancato il grande colpo sulla punta, ma siamo coperti più che bene in tutti i reparti ( anzi addirittura 26, dico 26 giocatori sono forse troppi).
A sentire Brovarone Savic, Rodriguez e Ljama sono ottimi colpi.
Migliaccio è quello che ci serviva a centrocampo, come alternativa.
Per me va bene così.
Andrea
Agosto 31st, 2012 alle 18:12
Hamrin e Batistuta no? Avremmo fatto il tridente (con dentiera…)
Agosto 31st, 2012 alle 18:13
hanno preso luca toni.
sono senza parole.
nel senso che proprio non capisco.
ma non era meglio un giovane allora.
Agosto 31st, 2012 alle 18:17
Voti al mercato: 6 per la difesa (ma Savic-Nastasic?); 8 per il centrocampo; 5 per l’attacco. Di media vien 6,3. Arrotondiamo a 6,5 e ci siamo. Speriamo in Toni, ma serviranno tanti gol dal centrocampo… Obiettivo 60 punti.
Agosto 31st, 2012 alle 18:19
Il dottor Zachini sta riflettendo…
Comunque nel giro di due ore uscirà un suo comunicato che spiegherà perchè l’arrivo di Luca Toni sia una mossa geniale della famiglia Della Valle ed i suoi operatori di mercato.
Agosto 31st, 2012 alle 18:19
Voto al mercato:
Portiere 8
Difesa 6
Centrocampo 9
Attacco 4
Media 6,75
Agosto 31st, 2012 alle 18:22
Una grande delusione dopo la partita dell’Udinese mi sembrava la volta buona per il rilancio con Renzi e Andrea della Valle così coinvolti…
Non sono un’operatore di mercato, ne un tecnico ma una cosa è certa se questo mercato fosse finito così con Corvino sarebbe stato cazziato e definito scandaloso.
Due anni per trovare un attaccante… Barbatov o non Barbatov mi sembra che il mondo sia pieno di giocatori possibile che non siamo in grado di trovarne uno?
Mi dispiace passo da un 7,5 convinto ad un 5 pieno perchè una squadra senza punta e con un nastasic in meno non può valere di più.
Davvero peccato…
Agosto 31st, 2012 alle 18:23
Dopo aver letto le scontate battute su Toni -equi mi autocensuro pure io che mi ci sono associato- cerco di dare un senso logico ad un’operazione fatta da due dirigenti che fino a poche ore fa lodavamo e ora pare siano diventati due coglioni:
arrivati ad oggi, nel dopo Berbatov, era impossibile trovare un’alternativa all’altezza.
La società avrà pensato di fare con ElHamdaoui e Jovetic fino a gennaio per poi vedere equilibri interni e classifica.
Ma butta il caso in cui uno dei due ha un mal di pancia o una squalifica, che fare?
L’investimento di 400.000 euro può rientrare in una logica di salvagente, per giocare quei 6 o 7 spezzoni di partita e magari buttarne dentro uno alla Amauri (un gol, ricordiamo, che -aihmè- consegnò lo scudetto ai gobbi ma che ci permise un passo decisivo verso la salvezza).
L’operazione seppur un pò scioccante ha una sua logica, o almeno, pensiamo positivo e diamogli una logica!
Agosto 31st, 2012 alle 18:25
difesa 4
centrocampo 6—
attacco 2
società 4
proprietà -10
pubblico 6
antagonisti 10
birra 15
canne 20
odio 50
Agosto 31st, 2012 alle 18:26
Mamma mia da giugno a metà agosto mercato da 8 negli ultimi giorni da 5 ..
Inutile riaprire la campagna abbonamenti.
BRUTTA FIGURA DEL TANDEM PRADÈ – MACIA nell affare Berbatov..
Ormai mi sono abbonato ma a caldo mi verrebe voglia di rispedirlo al mittente….
Agosto 31st, 2012 alle 18:26
ops ho dimenticato un voto …10 al popolo viola ! ps su toni .. il cuore mi dice bentornato sicuramente ..tecnicamente son quantomeno perplesso …..umberto s alessandria
Agosto 31st, 2012 alle 18:29
Bravo Andrea, concordo con te !! A gennaio….si vedrà !
A Firenze siamo ganzi, noi i giocatori non si vendono (Jovetic) ma vorremmo che gli altri ce li vendessero (Lisandro Lopez). Gli attaccanti disponili erano loppa per cui…! Toni ? Mah, se riesce a creare spazi per Jovetic..son cazzi per gli altri. Poi c’è i marocchino, Ljajic ecc.ecc.
Agosto 31st, 2012 alle 18:29
mah. io sono sempre stato critico, amtidellavalliano della prima ora, etc etc….
però, onestemente non capisco tutto questo pessimismo. per me il mercato è stato ottimo; toni motivato meglio di un borriello qualsiasi e poi, complimenti per llama, un signor giocatore
Agosto 31st, 2012 alle 18:30
Spiace dirlo ma hanno fatto il classico fiore e ci hanno c…to sopra.Non voglio stare a disquisire sui comportamenti viscidi di Berbatov e gobbi,ma dopo che in quasi tre anni non hai in squadra una punta degna di tale nome e dopo aver incassato i soldi di Nastasic,si doveva avere un’alternativa valida.In ogni caso fiducia a Toni e a soprattutto a El Hamdaoui,sperando che tutto questo sia stato fatto per non farsi prendere per il collo nel momento del bisogno.Però è un peccato non chiudere mai il cerchio come si deve.
Agosto 31st, 2012 alle 18:31
LA CURVA SI DIVERTIRA’ UN PO’ CON TE
CON UN BEL GIOCO CHE
TI PIACERA’
SEGNARE L ANNO SCORSO ERA DIFFICILE
MA LUCA CERTE COSE LE SA
BATTI IN ARIA LE MANI
LALALALA
E POI FALLE GIRARE
LALALALA
E SE DAVANTI C’ E’ TONI
DI CERTO NON PUO’ SBAGLIARE
LALALALA
Ma vaia vaia !!!
Per me gioca Montella
Agosto 31st, 2012 alle 18:33
Questo si chiama auto finanziamento o se preferite presa per il culo.
Non ci ho creduto e nn mi sono illuso infatti il risultato è :
venduto Nastasic e con il ricavato comprato un baldo giovane di 34 anni per giunta bollito.
Grazie e alla prossima, nn ci casco piu’
Conteviola.
p.s
A qst punto si potrebbe affermare che il Bulgaro era una sola preparata bene.
Agosto 31st, 2012 alle 18:36
Zac: in quale lingua lo scrivi il comunicato ???
Agosto 31st, 2012 alle 18:37
Guetta e gli altri detrattori di un mercato sostanzialmente molto buono, (parlo dopo le h 19). I veri valori e le vere mancanze le vedremo in campo. Un imprenditore cerca di ottenere il meglio e di impostare una strategia negoziale che condurrà la propria azienda ad essere leader nel settore di appartenenza per il livello che gli compete. I soldi non hanno quasi mai fatto le squadre ma sono le intelligenze a farle ( sempre per il livello che gli compete) la juve degli ultimi anni, il Real Madrid, l’inter degli ultimi 15/20 ce lo insegnano. i ns contrattisti si sono mossi molto bene sul mercato. Manca un uomo ?? Facciamolo noi uscendo dalla solita stanca e vecchia polemica di essere più bravi di loro !!! Caro guetta smetti di fare il giornalista e proponiti come uomo mercato , questo vale per il generale e per chiunque creda di essere in grado di fare meglio !!!
RISPOSTA Ma di cosa stai parlando? Io sarei un detrattore?
Riprenditi e leggi con attenzione, oltre ad ascoltare cercando di capire quello che dico
Agosto 31st, 2012 alle 18:43
Ci son rimasto male.
Credo proprio ci volesse un bel botto ora, arrogante, da sboroni, a costo di pagare qualcuno anche al doppio del prezzo di mercato.
Come segnale, sia per la citta’ che per gli avversari, sarebbe stato fantastico.
Capisco tutte le difficolta’ dopo il “bel gesto” del bulgaro, ma ci son rimasto male.
Per il resto, se tutti gli arrivi sono confermati, a mio avviso squadra fantastica: due giocatori per ruolo e tutti di alto livello.
E soprattutto senza mele marce.
Ora spaghetto alle vongole con zac, non esaltati, ma comunque fiduciosi.
Forza viola e sempre j… Merda!
Agosto 31st, 2012 alle 18:43
Mercato da 8 chi dice il contrario e’ in malafede
Agosto 31st, 2012 alle 18:51
A parte gli scherzi io personalmente per i giocatori arrivati sono più che soddisfatto anche se un po’ deluso per il centravanti… Va bè. Però non si può mai dire, io c’ho fiducia in Toni, se si allena bene sono sicuro che se chiamato in causa i suoi gol li fa.
Però ora mi segno tutti i nomi di quelli che buttano all’aria tutto il mercato, società e proprietà: che non si permettano, in caso, di salire sul carro del vincitore!
Agosto 31st, 2012 alle 18:59
voto mercato altissimo… operazione Toni imbarazzante, faccio finta non sia arrivato nessuno…
magari arriva a gennaio anche perchè anno nuovo c’è la coppa d’africa ed el hamdoui sarà convocato… io luca toni da pavullo, 35 anni quasi 36, 3 anni che ha smesso di giocare, mi dispiace che ha avto anche un dramma personale brutto… ma in campo nn lo voglio vedere, va a fare spogliatoio con lupatelli!
Agosto 31st, 2012 alle 19:42
daniele71 e DAVID…Ebbasta su!!!fate scommesse su altri!!!noi qui si rischia ogni volta il divorzio!!Zaaacccc Mamooooo buttate la pasta va’ si festeggia uguale la fine del calciomercato!
Rossoblu’ e LaNord78
Agosto 31st, 2012 alle 20:21
Per Gode ed il mio portavoce
Il mio comunicato ufficiale e’ nel tread seguante…
Zachini
Agosto 31st, 2012 alle 21:04
Invece uno contento c’è: i’ mi’ figliolo che c’ha ancora la maglia doi Toni del 2005 2006; non gli c’entra più nemmeno un braccio, ma è andato a ritirarla fuori subito! E ricordo che lui, in terza elementare ha convertito un compagno di classe milanista al tifo viola. Qui a Perugia son miracoli.