Almeno dettiamo noi le condizioni
Poiché pare che il campionato della Fiorentina non possa continuare se non cediamo entro venerdì Nastasic, almeno facciamocelo pagare al prezzo giusto.
Per me il valore reale del giocatore, visto che Ramadani insiste e Mancini non desiste, è 16 milioni di euro più questo Savic che gioca (anzi giocava, visto che in un anno è stato quasi sempre fuori per scelta tecnica) a destra e che sinceramente mi lascia abbastanza indifferente, ma sono pronto a tornare sui miei passi.
Con quei soldi bisogna assolutamente prendere un altro buon difensore tendente all’ottimo, e soprattutto un attaccante con i controfiocchi.
Non Borriello, non Quagliarella, al limite Matri, per intendersi.
Se poi Pradé e Macia alla fine riescono a non far tirare fuori soldi ai Della Valle con una campagna acquisti del genere (ma la ferita di Nastasic per me faticherà a rimarginarsi) a noi che ce ne importa?
Agosto 29th, 2012 alle 06:06
Nastasic e’ una ferita che sanguina…certo che a quelle cifre eì difficile dire di no…
potrebbe diventare anche piu forte di Thiago Silva ma a quell’eta’ potresti anche fare la fine di Santon…la ragione mi direbbe di accettare quell’offerta, il cuore no…comunque se e’ vero che Prade’ e Macia apprezzino questo Savic io mi fido e si dice sia molto forte anche questo Boly e spero che lo prendiamo…ma bisognerebbe ricordare anche le parole di Corvino il quale sosteneva che Hegazy sia ancora piu forte di Nastasic…staremo a vedere…Saluti viola
Agosto 29th, 2012 alle 06:13
credo si possa continuare ugualmente il campionato anche senza il buon Nastasic,bravo bravissimo ma non fuoriclasse,ma pagato come tale dopo thiago silva il difensore più pagato in questa campagna acquisti, credo che 19 milioni più il discreto Savic sia un ottimo anzi straordinario affare
Agosto 29th, 2012 alle 06:15
Io spero ancora che ci ripensino , ma guardate se per far prendere una commissione al procuratore ci si deve rimettere noi e perdere un giovane talento, ma Andrea un dice nulla?? ma poi questa storia che la Juve ha la prelazione su jojo il prossimo anno ?? In questo momento l’entusiasmo e’ tornato quello di 3 mesi fa
Mai una gioia
Agosto 29th, 2012 alle 06:30
Jack la storia della prelazione l’ha tirata fuori Tuttosport, fo pe dittelo.
Agosto 29th, 2012 alle 06:31
Leggo che molti commentano la cessione a 16 milioni più savic un affare . Poi pero dimenticano che per 30 partite e passa dovremmo giocare con tre giocatori in difesa che hanno 2 presenze in seria a . A me pare un azzardo . Spero prendano un ottimo difensore come dici te anche te a poche ore dalla fine del mercato non vedo chi possa dartelo a cifre contenute . Citi diversi attaccanti non berbatov . Che ne pensi. A me piace molto nonostante l eta’ . Il mio unico rammarico e’ che nel giro di un anno saremo probabilmente senza nastasic e jovetic e non e’ poco Ciao .
Agosto 29th, 2012 alle 06:33
Ora vediamo se Andrea ragionerà più con il cuore e meno con il portafoglio.
L’anno prossimo per confermare tutti i prestiti ci vorranno bei quattrini, con quelli di Nastasic potremmo fare gruzzolo per riscattare i giocatori a giugno prossimo, altrimenti credo che Jovetic a fine stagione andrà sacrificato per forza.
Ps, dispiace per l’Udinese ma non per il ranking, tanto noi arriviamo primi.
Agosto 29th, 2012 alle 06:34
Non conosceremo mai le dinamiche esistenti tra giocatori, procuratori e società. Tuttavia questo articolo, velatamente polemico e che, permettimi,, mi pare un po’ ingeneroso verso la società ed assolutamente fuori luogo (nonché, potenzialmente, l’ennesimo che può mettere zizzania). Io Savic non lo conosco, ma fino a ieri giocava nel City, quindi non mi parrebbe proprio una cippa. Inoltre 16 milioni sarebbero davvero molti soldi.
Domanda: cosa faresti se ti offrissero tanti, ma tanti, soldi da lady radio per i servizi di Loreto o Sardelli e Bardazzi (ipotizzando, ovviamente per assurdo, che possano essere venduti….)? io, oggi Jovetic a 30 non lo avrei venduto, sia per una logica di importanza per la squadra sia perché il prezzo può lievitare, mentre Nastasic a queste condizioni, e per le motivazioni inverse rispetto a Jo-Jo, lo venderei subito.
Ora attendo la serie di commenti di tutti quelli che aspettano la partenza dei Della Valle….
Agosto 29th, 2012 alle 06:35
David, ma chi è il procuratore di SAVIC?
Agosto 29th, 2012 alle 06:44
Nastasic sarà una ferita che sanguinerà abbondantemente… però sarà una ferita che guarirà… a quelle cifre è difficile dire di no… ma che siano veramente 16 o più mln CASH… anche se siamo al 29/8 e reinvestire ora in corsa potrebbe essere pericoloso e controproducente…
Però se va via Nastasic deve rimanere Camporese !!
Agosto 29th, 2012 alle 06:51
probabilmente a lungo termine sarà anche un affare, ma a me degli affari me ne frega il giusto, l’amaro in bocca rimane, il grande entusiasmo che si era creato può essere riattizzato solamente da due/tre grandi colpi in questi due giorni, aspettiamo il 31
Agosto 29th, 2012 alle 06:55
incredibile raccontare un affare(ancora da concludere) come questo e farlo passare per una rimessa. Nastasic piace anche a me, ma è un ottimo giocatore di 19 anni (con tutte le ottime prospettive ma anche tutti i rischi che questo comporta). Savic non lo conosco come credo non lo conosca la stragrande maggioranza di chi esprime giudizi, posso soltanto dire che se ha 21 anni ed è stato acquistato dal MU proprio un bischero non deve essere. Magari gioca poco perchè è chiuso da 2 ottimi giocatori più esperti di lui. Potrebbe succedere la stessa cosa a Nastasic. Se oltre a questo ci mettiamo anche un conguaglio di tutto rispetto, si parla di cifre che oscillano dai 12 ai 16 milioni di euro, mi pare che si tratti di un affare più per noi che per il City. Io sono gia’ stracontento di questa campagna acquisti manca solo l’arrivo di’Berva e siamo una gran bella gatta da pelare (per gli avversari!).
E comunque FORZA VIOLA SEMPRE!!!
Agosto 29th, 2012 alle 06:56
IL MATRI-MONIO ‘UN S’HA DA FARE?!
Agosto 29th, 2012 alle 07:03
Effettivamente sfiducia totale in Macia Pradè mi pare che lavorino solo in certe direzioni (asse Roma-Spagna).
Forse più per loro tornaconto che per quello di tutti noi.
Agosto 29th, 2012 alle 07:05
Sono così terrorizzato dal fatto che possa arrivare Borriello che non riesco a focalizzare su Nastasic,però la cifra è notevole e poi su Savic mi fido del buon Bernardo.
Agosto 29th, 2012 alle 07:07
buongiorno e auguri alla nostra viola…
David io penso che se prendono boli e savic,con hegazy e camporese…siamo coperti dietro quello ti fa vincere sono i gol e noi negli unltimi due anni ne abbiamo fatti veramente pochi!devo spendere nell’attacco per forza…abbiamo fatto campionati con pasqual e nn sono andati male ma avevamo toni e mutu che segnavano…dispiace per nastasic(io lo devo rimpiazzare anche nel fantacalcio)ma non mi strappo i capelli alle quelle cifre è giusto e il nostro campionato non cambierà un granchè.
ciao
Agosto 29th, 2012 alle 07:08
ho scritto devo…ma ovviamente DEVONO
Agosto 29th, 2012 alle 07:08
Se lo rimpiazzano subito con un’ottima alternativa… Rischiamo di giocare con il Napoli con una difesa in cui ci sono due che hanno fatto una partita in serie a e uno mai visto.
Troppo rischio comunque.
16 milioni buon malloppo, ma a noi interessa chi va in campo.
Agosto 29th, 2012 alle 07:10
Abbiamo visto che sanno fare il loro lavoro, tuttavia quando ho sentito la notizia ci sono rimasta male. E mi dispiace anche per Cerci anche se lo capisco di più.
Agosto 29th, 2012 alle 07:17
E dai con questo procuratore…ma si riesce a capire che l’affare qui si fa noi? Oppure tra 2 anni vi volete trovare di nuovo al vecchio adagio:” se l’avevano venduto 2 anni fa a 25 milioni”… Un giocatore di quell’eta’ a quelle cifre si vende vi ricordo rooney Passato per 39 milioni dall’everton al manchester united a quell’eta’ e stiamo parlando di ROONEY non del tanque silva! Con tutto il rispetto per nastasic potrebbe diventare il nuovo baresi ma anche il nuovo santon…
Ps stadio titola che berbatov e’ nostro…non so se mi spiego!!!
Agosto 29th, 2012 alle 07:18
Ma se Savic non vuole venire?
Oppure se viene col suo ingaggio che è da top tra i viola non c’è il rischio concreto che turbi gli equilibri interni?
Un’altra domanda: Vargas in prestito gratuito al Genoa. Ma poi a giugno 2013 non è svincolato? Praticamente lo abbiamo perso a 0, va beh, risparmiamo un anno di stipendio che al lordo saranno 2 milioni, e questa è tutta la valutazione del grande Vargas che due anni fa era valutato più di 15 milioni!
Agosto 29th, 2012 alle 07:20
Rinunciare ad un giovane già molto forte e che potenzialmente potrebbe diventare tra i primi 5 difensori europei per me e’ follia pura.
Peraltro e’ una persona seria, che non crea casini nello spogliatoio e che non ha mai fatto parlare di se’ per questioni extracalcistiche.
La sua cessione metterebbe sotto tutta un’altra luce, molto più fosca, tutto il nuovo corso della società.
Saranno poi i fatti a dire chi aveva ragione.
Agosto 29th, 2012 alle 07:22
Scusate un’altra dubbio:
Berbatov
Leggo di tutto, beve come Vargas, è demotivato ecc.
Spero siano tutte boutade, però è un po’ strano che lo svendano così e nessuna delle squadre top d’Europa ci faccia un pensierino…
Speriamo in bene!
Agosto 29th, 2012 alle 07:27
Oh gente, basta con i discorsi “Savic viene dal Mancity quindi deve essere buono!”.
Anche Portillo e Keirrison venivano dal Barcellona, ma che vi sembra che abbiano lasciato il segno?
Agosto 29th, 2012 alle 07:29
Maurizino (7):
con la “bambina” di Nastasic e s’era sotto di un goal con l’Udinese….ricordatelo. Non per enfatizzare solo gli errori ma qui si deborda alla grande…sembra si parli di Beckenbauer. Questo deve dimostrare tutto…secondo me; elegante, autoritario…tutto quello che si vuole ma…….per ora solo potenziale.
Agosto 29th, 2012 alle 07:33
Se arriva borriello mi piacerebbe che Montella lo mettesse in panchina e giocasse lui.
Agosto 29th, 2012 alle 07:33
Savic non vuole venire,fa lo schizzinoso perche’ non siamo in Champion.E ora cosa succede???? L’affare va a monte????? Se dobbiamo prendere sto Boly e Diakite’ per sopperire alle assenze di Nastasic e Camporese,datemi retta teniamo i ragazzi che sono gia’ inseriti nel calcio italiano,la difesa e’ troppo importante.P.S. Nessuno sa che faccia abbia sto Ramadani???????
Agosto 29th, 2012 alle 07:34
scusami David ai ragione Nastasic e una ferita ch esangiona pero siamo onesti per favore rispetto a Savic ha solo 2 anni meno e vero lui ha giocato 20 partite in serie a nella Fiorentina arrivata 5 ultima l altro 12 nei campioni d inghilterra ………………..
Ragazzi io so solo che un anno fa Savic era il piu forte prospetto dei difensori europei non lo dico io ma chi se ne intende non lo facciamo passare per un pacco
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Agosto 29th, 2012 alle 07:36
E’ tutto sotto controllo, state sereni, non vi agitate.
La fiorentina è data a 150 per la vittoria scudetto
Giocateli 10 euro!
Agosto 29th, 2012 alle 07:47
Non potrò mai digerire il dover pagare dazio a Ramadani per tenere Jovetic,sarei capace,se fossi ADV,di venderli tutti e due..e con me LUI avrebbe chiuso.Le società dovrebbero trovare un modo per tutelarsi da questi parassiti!!
Agosto 29th, 2012 alle 07:48
Se le condizioni fossero realmente Savic + 16 milioni + bonus l’affare è fattibile. Rimangano alcune perplessità legate al fatto che Nastasic è un sinistro mentre Savic è un destro. E’ possibile che Montella abbia in mente di tornare ad una difesa a quattro? Anch’io non conosco Savic ma i giudizi in giro sono ottimi e poi ha sempre avuto 11 presenze col City che non è certamente l’Acquapozzillo. Ancora qualche dubbio sulla possibilità di reinvestire rapidamente i soldi incassati per rafforzare ancora difesa e centrocampo, dando per scontato (?) l’arrivo di Berbatov. A queste condizioni, io ci sto.
Agosto 29th, 2012 alle 07:51
Ciao David scusa ma…… Scommetti una cena sull ‘ arrivo di Berbatov e nel post dici “al limite Matri”…..
E’ cambiato il vento? O sai qualcosa che non sappiamo sull affare bulgaro che e’ saltato??
Agosto 29th, 2012 alle 07:51
Televisioni dittatoriali su orari e spalmatura su più giorni, procuratori esosi e educati come cinghiali, presidenti nevrotici e giocatori con lo stesso numero di neuroni della particella di sodio stanno conducendo i tifosi alla nausea e al distacco. Così Ramadani e Raiola useranno i quattrini x darsi fuoco una volta x tutte.
Agosto 29th, 2012 alle 07:55
TRA QUAGLIARELLA E BORRIELLO, ANCHE VARGAS PREFERISCE TAVERNELLO!!!
Agosto 29th, 2012 alle 07:58
Ps: non facciamo i coccodrilli a certe cifre i giocatori si vendono!!! Ce lo stanno pagando quasi come thiago silva!!!
E cmq… Non conosco bene questo Savic ma sicuramente lo conosceranno loro visto che lo hanno espressamente richiesto, come lo conoscerà pure Jovetic!! Insomma, se e’ un bidone si saprebbe!!
Io cmq resto dell’idea che in una difesa a 3 non possiamo avere 3 stranieri, 3 nuovi, 3 alle prime apparizioni in serie a!!
Ci vuole una bomba che dia sicurezza al reparto come ce la dava nastasic…. Unico nome e’ OGBONNA !! ( che fa anche l’esterno al posto di pasqual all’occorrenza!)
Agosto 29th, 2012 alle 08:01
Ceduto Nastasic, serve un ottimo centrale difensivo….. Non si può pensare di sostituirlo con Savic. Prenderei anche un esterno sinistro a centrocampo, come alternativa a Pasqual. Se arriva Berbatov manderei Liajc in prestito e prenderei un altro buon attaccante.
Agosto 29th, 2012 alle 08:01
16 milioni più Savic !!!!! Incarto subito qualsiasi difensore, l’unica cosa che ancora non ho letto e mi puzza è l’ingaggio che percepirà il nuovo visto che arriva dal City.
Agosto 29th, 2012 alle 08:08
il primo anno di prandelli giocammo con una difesa da real??!! (pancaro, gamberini, di loreto, pasqual, ufo) senti nomi…e poi che credevate che con il tetto ingaggio a 2 mln a firenze possano esistere le bandiere per di più slave?? capisco che bisogni ragionare con il cuore, l’ho fatto fin’ora, ma 16 mln più un altro giocatore più bonus non li rinuncia nemmeno la winter, il bilan e la ciofe. poi bisogna tener presente anche la volontà del giocatore; non era incedibile e per me appena vista l’offerta di un top team, non ha aspettato un minuto a chiedere di essere ceduto. firenze ha fatto tanto per jojo, ma non tantissimo per nastasic. per quanto riguarda il discorso partita napoli. beh… mi accodo a quelli che dicono che con i soldi ricavati va comprato un difensore di grande esperienza italiana. se poi non c’è amen, pensiamo piuttosto a questo “giocatorino” bomber del campionato inglese, che starebbe per arrivare (tocco ferro). se però arriva sborriello mi rimangio tutto quello che ho detto.
Agosto 29th, 2012 alle 08:10
Premesso che ramadami ci stia simpatico come il classico dito nel c..o! Però a certe condizioni non mi sembra uno scandalo. Se le cifre sono esatte arriviamo a ca. 27/28 mln ( 16 + 5 bonus + 6 Savic): l’affare è superiore ai 40 mln di Thiago Silva, considerato il n. 1 al mondo! Nastasic lo deve diventare… Certo bisogna poi vedere se Boly ( se arriva) e Savic sono all’altezza. Poi se con il grano acquistano il terzino sinistro ( Santon o simile) e il centrocampista di contenimento che serve ( lo ha chiesto chiaramente Montella). Berbatov sembra fatta, mentre addirittura si parla anche di una punta giovane. Ragazzi qui si tratta di una campagna da urlo… poi se ci vogliamo fossilizzare su Nastasic ok
Agosto 29th, 2012 alle 08:11
matri? borriello? ma un s’è preso berbatov? mi sono perso qualcosa? secondo me nastasic resta a meno che non ci ricoprano di soldi, vorrei vedere se lo dessimo via per fare un piacere al procuratore. ma vorrei ribadire che è forte,che diventerà un top player quasi sicuramente perchè sembra già un veterano, ma attualmente, come rendimento è un giovane che a volte fa degli errori clamorosi che ti fanno prendere gol e che gli vengono giustamente perdonati vista l’età. quindi secondo me per il rendimento che ha attualmente è rimpiazzabilissimo, il discorso semmai è in prospettiva perchè questo tra due-tre anni se non fa come ranocchia, diventa uno dei difensori piu forti del mondo.
secondo me comunque resta.
Agosto 29th, 2012 alle 08:11
Se arriva berbatov e resta jovetic, facciamocene una ragione per nastasic !Dispiace ma €16MM piu savic, sono tanta roba
che puo permettere al bilancio violadi restare sano.A questo punto blindiamo camporese e prendiamo un altro difensore!In questo caso,con un retro gusto amaro per la cessione di nastasic,non ci sarebbe proprio da lamentarsi.Avremmo una signora squadra.Mi preoccupa di piu il portiere!
Agosto 29th, 2012 alle 08:12
Chi se ne frega delle plusvalenze e dei bilanci se si vuol fare una grande squadra Nastasic deve rimanere.
Il calcio è una vetrina per gli imprenditori che in questi ultimi anni sono stati bravi a far ragionare i tifosi più i termini di bilancio che in termini calcistici.
Agosto 29th, 2012 alle 08:16
Si potesse ancora cambiare
io preferirei Matri a Berbatov
Agosto 29th, 2012 alle 08:20
non capisco poi tutti questi piagnistei o discorsi shock tipo “avrei preferito jovetic al posto di nastasic” si va bene ma poi raccontami di come si sarebbe perso con l’udinese B. david posso capire che finalmente ti sia innamorato di un difensore dopo anni di “natali”, ma sembra una tragedia greca. scusatemi, ma non riesco a capire…
Agosto 29th, 2012 alle 08:24
M71: giusto ragionamento su Portillo e Keirrison (son dati di fatto) ma lo stesso potrebbe verificarsi per Nastasic…non ti pare ?? Descrivendolo, tu hai scritto giustamente “potenziale”….ecco, appunto, con l’aggravante che la Fiorentina non essendo nè il Barcellona nè il RM c’è da chiedersi come abbia fatto a soffiarlo ai suddetti grandissimi clubs. Io credo che a “tali cifre” sia impossibile non vendere ma…è una mia opinione.
Agosto 29th, 2012 alle 08:26
Boh, a me sembra che tu David voglia fare per forza polemica e che la questione Nastasic sia l’ultimo appiglio che ti rimane. Per carità, anche io vorrei rimanesse ma il calcio di oggi, volenti o nolenti, ormai è questo qui, vedi Ramirez che lascia il Bologna per andare a prendersi una vagonata di euro dalla peggiore squadra di Premier. Il discorso era chiaro dall’inizio: la proprietà non mette un euro per la campagna acquisti, quindi prima vendi e poi compri. Forse la parodia di Vittorione inscenata dal fratello senza cassa ha fatto perdere il senso del discorso a molti e generato aspettative che non hanno fondamento. Non hai venduto Jo Jo? Allora tocca vendere l’alto pezzo bono, per forza di cosa. Tra l’altro non vedo cosa c’è da contestare su una possibile offerta di 20 milioni per un difensore, che tra l’altro andrà a guadagnare tre volte tanto e quindi non credo che se ne andrà con le lacrime agli occhi. Vi ricordo ancora che Ramirez va via per 14 milioni. Senza rancore David e perdonami se ti sono sembrato sgarbato, solo che qui sembra che nessuno ricordi che fino all’anno scorso trattavano El Tanque ed ora Berbatov, spendendo gli stessi soldi se non meno rispetto alle ultime due fallimentari campagne acquisti.
RISPOSTA Va benissimo così: per alcuni sono troppo morbido, o sono stato troppo morbido, per te cerco sempre la polemica.
Ciao,
David
Agosto 29th, 2012 alle 08:26
Ragazzi ma sabato allo stadio vi siete divertiti sì o no?
Vi hanno fatto divertire, le gemme di Jove, i lanci di Pizzarro e Borja, le accelerazioni di Quadrado e El Hamdaoui, o lo svarione di Nasta con relativo 0-1 su totali n. 2 azioni dell’Udinese?
Per favore posare il fiasco.. un difensore da Fiorentina ad oggi non può valere più di 4-5 milioni, se te ne danno 16… va impacchettato di corsa!!
Non dimentichiamoci:
-Roncaglia: pagato 0
-Aquilani: 0..
-El Hamdauoi: 800 mila
Lo sai con 16 mln i giocatori si piglia?
Intanto Berbatov non mi pare male..
Agosto 29th, 2012 alle 08:27
Ciao David,devo dire che oggi mi sembri un pò troppo critico,fino a sfiorare ilpessimismo,sono daccordo con te ottimo giocatore,potenziale fuoriclasse,ma non pensi che anche il ragazzo dopo essere stato “tentato”dalle sirene inglesi si sarebbe quasi estraniato o deluso dal rimanere in quella che noi consideriamo”la squadra più bella del mondo”?che avrebbe minimo minimo chiesto un adeguamento del contratto molto in alto?Comunque io sono soddisfatto,anche solo da vedere ADV con quella camicia sudata,che anno scorso nemmeno i giocatori……
Agosto 29th, 2012 alle 08:28
Ciao Guetta,
lo so che ce l’hai con (questi) procuratori, soprattutto con Berti, ma devi capire che 30 milioni per un centrale di 19 anni (che tra l’altro non ha ancora dimostrato tutto il suo valore…) è una offerta irrinunciabile…inoltre Savic è vero che fa panchina, ma fa panchina nel Manchester City non nel Cesena…insomma un pò di fiducia in Pradè e Macia che finora non hanno sbagliato un colpo…e basta fare polemiche sul nulla!
RISPOSTA
Ciao Belli, capisco che a te faccia piacere polemizzare sempre con me, ma 30 milioni te li sei sognati.
Torna sulla Terra, grazie
Agosto 29th, 2012 alle 08:29
Visto che siamo “costretti” a cedere il diamante grezzo, sarebbero da preferire le 20 cocuzze e lasciare stare Savic.Il rimpiazzo per Nastasic,Montella lo pescherebbe in quel di Catania,dove effettivamente hanno buoni elementi che fanno al caso nostro.La telenovela Berbatov mi ha stancato: sta dimostrando che per lui Firenze e’ solo un ripiego.Meglio guardare altrove.
Agosto 29th, 2012 alle 08:29
La pista Matri penso che sia inaccessibile al 100%, anche perché laJuventus il top player non lo ha ancora preso. Il Quaglia ha un ingaggio alto, quindi se vedrete il Borriellone zampettare sul prato del Campo di Marte é tutto grasso che cola (il suo naturalmente). Se poi lo ritenete inguardabile potrete sempre consolarvi guardando la tribuna dove sicuramente qlc supergnocca , sua fiamma di turno, troverà posto.
Ad majora
Agosto 29th, 2012 alle 08:29
Gentile Amministratore , la prego a mani giunte, per cortesia non scriva che :
“Se poi Pradé e Macia alla fine riescono a non far tirare fuori soldi ai Della Valle con una campagna acquisti del genere a noi che ce ne importa”?
Vede, a me va bene tutto e incarto e porto a casa tutto, ma se la campagna acquisti si conclude in perfetta parità,o anche con un solo euro di utile allora ,sono spiacente, ma torno a giudicare la proprietà per il progetto a loro caro :
il famoso “Vivacchieremo”
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Agosto 29th, 2012 alle 08:34
a me sembra di sognare…
Signori 16 milioni + Savic è un’enormità per un ragazzo che deve dimostrare ancora tutto e che comunque ancora ora fa almeno uno svarione a partita.
Sono in totale quasi 23 MLN di Euro, perchè potete dire quello che volete ma il valore di Savic è quello anche se ha giocato poco (nel MC, non nel Siena..con tutto il rispetto)e si parla di un difensore non di una attaccante che fa un gol a partita.
Se dei 16 ne reinvestiamo anche solo 10, chiudiamo quasi in pareggio e ci compriamo 2 grandi giocatori.
Mi pare assurdo che si stia a criticare, poi staremo a vedere…
zachini
Agosto 29th, 2012 alle 08:35
Primo tuo post che non capisco. Il primo paragrafo e’ molto critico, l’ultimo molto conciliante, nel mezzo si mescola difensori e attaccanti. La realtà e’ che hanno fatto un offerta fuori mercato e come tale va presa in considerazione, perché il ragazzo probabilmente si confermerà a grandi livelli ma sappiamo che di giovani malusci e’ pieno il mondo. Cmq e’ facile fare i conti con i soldi altrui.
Agosto 29th, 2012 alle 08:40
Chi sapeva che la società avrebbe preso BorjaValero?
Siamo stati tutti d’accordo nel valutare positivamente o negativamente la cessione di Cerci e Berhami?
però tutti o quasi entusiasti di Aquilani
e sulla probabile cessione di Camporese siamo tutti d’accordo?
Ne consegue che il pacchetto sarà COMPLETO al 31 agosto ore 19.00 prendere o lasciare.
Dovevamo essere molto più incazzati 6-8 mesi fa, adesso il tempo per incazzarsi è prorogato almeno a Natale;
Jovetic rimane ed è già qualcosa e comunque la rifondazione andava fatta che la vecchia rosa non aveva più nulla da dare…
Personalmente son deluso da un paio di cessioni che potevano essere anche evitate, però bisognava rifare la squadra di sana pianta ed alcuni sacrifici erano e sono indispensabili, per cui la visione di una nuova squadra è problematica da mettere a fuoco in tempi brevi, visto lo squallore calcistico ed anche extracalcistico a cui nelle ultime due stagioni ci siamo dovuti adeguare ed abituati a convivere; l’aria nuova è molto buona ma le tossine precedenti ancora non le abbiamo smaltite del tutto.
Che poi Nastasic diventi un top player resta tutto da verificare.
Agosto 29th, 2012 alle 08:42
Ragazzi dobbiamo essere obiettivi. Un’offerta del genere per un difensore non può essere rifiutata per almeno 3 ragioni: 1- Arriva un altro giocatore in prospettiva ottimo e ventunenne più l’intera cifra spesa per la campagna acquisti; 2- Nastasic in prospettiva è un nuovo Thiago Silva, ma chi ci dice che poi lo diventerà d’avvero? 3- Immaginiamo che si infortuni pesantemente, quanto varrebbe poi? Per queste 3 ragioni, di fronte ad un’offerta del genere è palese fare valutazioni attente e precise, cosa che il duo Pradè e Macia faranno sicuramente. Nastasic non è Jovetic: uno deve fermare gli avversari, l’altro deve creare e andare a rete. E le due cose, sul piano della qualità, sono molto differenti!
Agosto 29th, 2012 alle 08:45
…. e perchè no ?
Arrivano soldi e con i soldi si fanno tante cose …. Nastasic è stato bravo lo scorso anno ma OkkiO a quell’età tutto può succedere; uno lo compri a due, fa bene e lo rivendi a 15 poi l’anno successivo va fuori rosa e lo rivendi a uno e ci rimetti un sacco di soldi ….. non si può voler tenere tutto e poi ritrovarsi come ci siamo ritrovati BeVargas !
Io ho fiducia di quei due e soprattutto del presidente (quello vero).
E poi ce ne fossero di problemi da risolvere come questi vorrebbe dire aver comprato bene aver valorizzato aver incassato e potere fare sempre meglio e sempre di più, questa è la politica giusta di una squadra moderna che non può fare affidamento su un bacino di tifosi grande e quindi di diritti ect ect come le solite “grandi”.
Tranquilli la società c’è e quindi non cominciamo subito con i soliti …. ah! hanno venduto Nastasic ed allora va tutto a Put…..
Animo ragazzi questo è il mondo del calcio un gioco bellissimo di cui siamo innamorati ma rimane sempre un gioco.
Bello il nome che gli ha dato al commento 11 Alessandro i Turco ” il’BERVA ” e speriamo che arrivi davvero e si dimostri tale !
Di Tanke siamo stancki e la cosa che prenda lo stipendio anche in base ai gol mi piace da morire !!!
Agosto 29th, 2012 alle 08:46
Ma qualcuno l’ha visto giocare Savic nel campionato scorso col City? Era RIDICOLO! Al punto che la difesa, quando Mancini l’ha tolto definitivamente da titolare, ha cominciato a giocare molto meglio. Non so se per il campionato italiano andrà bene, ma per la velocità di quello inglese era veramente imbarazzante…
Agosto 29th, 2012 alle 08:47
Mi sfugge un attimo il fatto di come noi possiamo dettare le condizioni, quando tutto questo tram tram è partito dalla telenovela Jovetic-Ramadani-Juve.
Nastasic è chiaramente un tramite, una pedina dello scacchiere di Ramadani che fino a lunedì nessuno pensava di poter vedere utilizzata, in un ultima mossa per dare lo scacco matto.
Vediamo come va a finire ma la cosa mi puzza di accordo già fatto senza dettare tante condizioni da parte della società Viola.
Concordo con i post di Pietro Vuturo e Immonda Bestia di ieri, dove marcavano il fatto che il calcio non può essere continuamente vessato dai ricatti dei vari Ramadani di turno.
Buona giornata a tutti.
Agosto 29th, 2012 alle 08:47
Questa è la vendetta del corvo sicuro sicuro.
Tramite i suoi soci ramadani e berti
Agosto 29th, 2012 alle 08:47
@massimiliano71
scusami tanto… ma come si fa a fare certi commenti ………”La sua cessione metterebbe sotto tutta un’altra luce, molto più fosca, tutto il nuovo corso della società”…..
via su ma stiamo scherzando???
in proporzione te lo stanno pagando come thiago silva… 16 mln + savic+ bonus…
nastasic è un ottimo difensore, in prospettiva puo diventare fortissimo ma a quanto credi che arrivi la quotazione di questo giocatore??
50 mln? quanto??
(thiago silva l’hanno venduto a 40!!!)
il ruolo di nastasic è molto più facile da coprire rispetto a quello di jovetic.. quindi l’importante è prendere un bel sostituto..
perchè Ogbonna è tanto inferiore???
se prendessero un difensore cosi vorrebbe dire che hanno reinvestito i soldi per migliorare ancora ….
scusami tanto per l’appunto ma sono frasi veramente che hanno un po stancato… sembra che tu sia sempre li a misurargli la febbre…
offerte del genere sono irrifiutabili.. non c’è altro da aggiungere.. senza contare che dopo offerte del genere, in caso la fiorentina rinunciasse, il giorno dopo ti trovi Ramadani a casa a chiederti di raddoppiare o triplicare l’attuale ingaggi di Nastasic…
mi pare ovvio.. se hanno fatto un’offerta cosi alla fiorentina figurati al giocatore!!!!
datti pace un’attimo!! stanno cercando di prendere Berbatov!! o che proprio sia da dire come dici te… mi sembrano cose del’altro mondo!!
Agosto 29th, 2012 alle 08:49
Ma ci stiamo rendondo conto di come va l’italia. Ho un impresa di 50 dipendenti, in 40 anni non ho mai usato la cassa integrazione, ora ho 35 dipendenti in cassa integrazione. Detto questo ci chiediamo di come mai vendere Nastasic (che domendica c’ha fatto prendere goal) per 16 milioni + bonus + savic che hanno pagat 8/9 milioni. Secondo me siamo di fori. Hanno tenuto Jovetic, hanno già fatto tanto (vedi Milan). Non siamo mai contenti ringraziamo Dio d’avere Della valle (vedi Cecchi Gori serie C)!!!!
Agosto 29th, 2012 alle 08:50
massi71 non ti può venire in mente anche lui abbia chiesto di essere ceduto?? non vi fate troppe illusioni tipo: il ragazzo ha personalità (ok l’aveva anche natalone i primi anni di a), il ragazzo è intelligente (infatti rinunciare al posto di titolare per andare a scaldare la panchina è davvero da q.i. degno d’un tacchino)….che si vede che non stravedo per nastasic??!!! 🙂
Agosto 29th, 2012 alle 08:56
Quoto in pieno massimiliano71 (post n.21)
Agosto 29th, 2012 alle 08:57
Anche a me piacerebbe tenere tutti gli anni i giocatori più forti nei loro reparti, vendere soltanto le schiappe e comprare giocatori migliori di quelli in uscita.
Nemmeno il Milan si comporta più così, forse l’Inter ma anche la Juventus s’è arenata sulla spiaggia del bomber top player; se tutti gli anni devo vendere un difensore – anche giovane, bravo e bello – per un attaccante alla Berbatov, ci sto.
P.S: avete notato un fatto curioso ?
Questa gestione ha comprato tutti giocatori a suo tempo seguiti da Corvino.
Corvino aveva visto Berbatov e Vucinic dieci anni prima degli altri.
La differenza è che Pradè Berbatov lo compra e Vanderborre lo lascia dov’è.
Agosto 29th, 2012 alle 08:57
Massimo Marianella a Sky ha detto che Savic non è un granchè, e che spera per i tifosi viola che non arrivi a Firenze. Anche a me per quel poco che l’ho visto non ha impressionato, con quelle caratteristiche c’è già Hegazy e soprattutto Camporese che può giocare al posto del serbo. Meglio provare a riportare in Italia Santon con qualcosina in più dal city.
Agosto 29th, 2012 alle 09:04
giuro non capisco perhcè ti stai impuntando cosi tanto su questa vicenda.
Ragazzi ma stiamo parlando di un giocatore di 19 anni , fortissimo potenzialmente, che ha gioacto 20 partite in serie a in carriera!!
E per questo giocatore si prenderbbe 16 milioni + bonus+ savic il che significa arrivare a 25 milioni?
25 milioni???
La roma ha pagato 18 Osvaldo ,Jovetic veniva ceduto a 30, a 30 è stato ceduto LAVEZZI.
Mi spiace molto … ma per una società come la nostra sopratutto è una manna dal cielo visti i tempi che corrono… ripeto potenzilamente è un fenomeno ma per esempio se avevi ceduto camporese due anni fa avevi fatto un affare e nessuno l’avrfebbe detto.
Un pò di equilibrio ci vorrebbe, da parte di tutti… 25 milioni per Nastasic secondo me sono pure troppi visto ciò che ha dimostrato per adesso.. ha fatto il difensore in una squadra che s’è salvata alla penultima giornata ed ha iniziato il nuovo anno facendo segnare l’Udinese.
Ripeto, forte e con ampi margini di mgilioramento.. ma se non va bene cederlo a 25 milioni e c’era qualcuno contento di cedere Jovetic a 30 …mah
RISPOSTA
Infatti ho scritto ok a 20 milioni, non è che mi impunto è che mi sarebbe piaciuto averlo ancora in squadra, ciao
David
Agosto 29th, 2012 alle 09:06
Sono d’accordo con te. Però ammetterai che a sto giro sono scivolati su una buccia di banana. Immagina se oggi arrivasse berbatov, magari insieme a Babel. Vuoi mettere l’entusiasmo? Così invece cominceranno le solite dietrologie ma soprattutto si spengono i sogni sul nascere.
Agosto 29th, 2012 alle 09:09
è inutile che faccia vedere la camicia sudata . per ammorbidire le cessioni attenzione abbiamo vinto con una scuadra udinese,che è stata buttata fuori da un team di lega pro
Agosto 29th, 2012 alle 09:12
Per Nastasic solo cash 20 milioni
farei arrivare:Santon,Williams,Marius Alexe e confermerei Camporese altrochè banane
Agosto 29th, 2012 alle 09:27
“DIGNITA’, DOVERE E DIVERTIMENTO”
Firmato DIEGO DELLA DALLE
Agosto 29th, 2012 alle 09:29
Ho un sogno: se proprio si vende nastasic a 20 mil, mi consolo con ramirez al posto di liajic. Con jojo, berbatov, santon a sx, un discreto centrale e un medianaccio da 4 milioni si fa le buche in terra…
Agosto 29th, 2012 alle 09:52
io non sento La cosa come una ferita che sanguina… Ci danno quasi 30 milioni per un ragazzo che fa il difensore… Con 5 milioni hanno fatto un mezzo miracolo con 30 sarà una goduria! Mi fido di “Magia” e Pradè e questa e una bella novità. Forza viola
Agosto 29th, 2012 alle 09:56
io fossi Prade’ darei via jovetic….. 35 milioni…. 15 milioni Ramirez, 8 milioni Gomez, 5 milioni Berbatov. Totale 28 milioni con un avanzo di 7 milioni, o prendiamo un esterno di difesa per il vice pasqual o rientrano dalle spese. Con quei tre giocatori, penso che non ci faranno rimpiangere jovetic, visto che tanto il prossimo anno se ne va’ via, ed avremmo piu’ alternative in rosa…..
Agosto 29th, 2012 alle 10:02
Allora mi ripeto…stiamo uniti e non crediamo a quello che scrivono i giornali del nord: mi riferisco alla prelazione dei gobbi su Jovetic che è una boiata pazzesca per nutrire i milioni di gobbi che si masturbano con i quotidiani sportivi per vedere quant’è forte la loro giuventus.
Ieri s’è discusso tanto di Nastasic ma pare che sia ancora qui, mentre Berbatov è a un passo. E se alla fine restasse Nastasic e arriva il bulgaro? Cerchiamo di vedere anche le possibilità ottimistiche. Possibile che al primo accenno di mezza notizia negativa qualcuno ricomincia a piangere? Premesso che la cessione di Nastasic mi farebbe molto dispiacere non si può non avere fiducia in Macia-Pradè-Andrea Della Valle dopo che hanno costruito una squadra così….Io ve lo aveno preannunciato: con Firenze che ricomincia a far paura i giornalisti del nord tornano alla carica per disturbare e dividere l’ambiente: non ci dobbiamo cascare, si deve restare tutti uniti.
Questo è il mio secondo invito. Se però non viene raccolto e si continua il muro contro muro fra di noi fiorentina, allora ritorno a schierarmi.
Agosto 29th, 2012 alle 10:07
Io David, spero ancora che Andrea blocchi tutto, come ti ho scritto ieri sera sul Pizzo, il nel ns. DNA c’è la difesa dei giovani bravi; a noi piacciono (anche se poi cui tradiscono e se ne vanno) è storicamente così (Caso, Antonio, Roggi, Guerini, Desolati eravamo convinti che avrebbero spaccato il mondo) Quelli della Fiorentina ye-ye vinsero un campionato contro tutti i pronostici; ci siamo legati a Baggio, Berti, Galli, Massaro e più di recenti a Pazzini e Montolivo. A noi entusiasma più Nastasic di Berbatov non c’è niente da fare. Ma abbiamo i capelli bianchi ed il calcio è cambiato. Non mi piace e spero ci ripensino, ma forse è giusto così.
Agosto 29th, 2012 alle 10:12
Caro David, venti milioni sarebbero una cifra pazzesca per un difensore di 19 anni !!
Con quei soldi ci compri Ramirez, che potrebbe sostituire Jovetic l’anno prossimo, ed Ogbonna per sostituire Nastasic !!
Prima di rifiutare quella cifra, se ce la offrono, ci penserei !!
Agosto 29th, 2012 alle 10:14
L’ignoranza e la volgarità peggiori sono quelle di coloro che attaccano i giocatori. Chi scrive tutti i giorni con il solo intento di screditare i giocatori della Fiorentina e cercare di avvelenare tutto quello che viene fatto di buono sul campo va compatito, perché ha tanto bisogno di essere curato. Umana miseria.
Agosto 29th, 2012 alle 10:15
I cani latrano le loro scempiaggini, ma è la loro natura. Del resto, poveretti, svanita nel nulla la bufala della scadenza contrattuale al2014 non hanno molti altri argomenti per spiegare come possa avere senso la cessione di un difensore di 19 anni, che conosce l’ambiente, il campionato italiano, che ha fatto la preparazione e che sabato sembrava lui quello anziano in difesa. Se Savic vale Nastasic, perché il City lo darebbe in cambio, aggiungendoci un bel po di milioni? Così come non comprendo la necessità di dar via Camporese per prendere un mezzone come Diakite. In generale, smontare e rimontare la difesa in corso d’opera è cosa poco sensata. I monaci e i loro cani latranti esultano per le ricche plusvalenze, che sono cosa buona ma hanno il difetto di non saper fare la diagonale.
Peccato. I toni drammatici alla “mai una gioia” mi sembrano davvero eccessivi, se arriva Berbatov (ma quanto avrei preferito Lisandro Lopez!), resta un mercato importante. Ma macchiato da quello che per ora sembra un incomprensibile errore. Spero il Brova abbia ragione su Savic e che tra 6 mesi i monaci possano rinfacciarmi di averci visto lungo.
Agosto 29th, 2012 alle 10:25
difficile trovare un difensore così forte. forse si dovrebbe andare sull’esperienza ma paghi tanto un giocatore che ha pochi anni davanti, dando via uno che invece è agli inizi? Cmq si legge in giro che Savic ha rifiutato il passaggio quindi per ora si ferma tutto!
Agosto 29th, 2012 alle 10:27
Berbatov: 231 reti in carriera e piedi d’oro ma per qualcuno sembra si stia trattando un Rebonato qualsiasi. Clikkate sul link e divertitevi.
http://www.youtube.com/watch?v=IiA_hzNFEmk
Agosto 29th, 2012 alle 10:27
Mi fa ridere,anzi…mi fa inc…. arrabbiare vedere che c’è ancora chi è pessimista perchè tuttosport scrive che la juve ha prenotato Jovetic. Tuttosport…dico..tuttosport, quelli che nel tempo hanno acquistato Van Persie,Drogba,Gerrard,Behrami,Cavani,Maicon..mi fermo che è meglio.
Nastasic a 12 milioni io lo darei,pensa a 14 + Savic che non conosco ma è richiesto da Macia-Prade e non offerto dal Manchester. Non che non mi piaccia Nastasic,ma un difensore cambia una squadra solo se sostituito da uno scarsone.Jovetic,il prossimo anno mi aspetto che vada via a 40 milioni….tranne se non ci saranno risultati eclatanti da parte della Fiorentina.
Agosto 29th, 2012 alle 10:29
Fino a qualchè giorno fà si piangeva per l’addio di behrami da sabato sera un ci si ricorda più chi è ora nastasic è forte ma mi sembra che questi due(macia-pradè)hanno lavorato sodo e che giocatori c’hanno portato?e quelli che ci porteranno? ciao nastasic in bocca al lupo…
Agosto 29th, 2012 alle 10:30
Non riesco proprio ad avallare la scelta di cedere un giocatore così giovane e promettente neppure per 16 milioni di euro. E’ come “mangiare l’agnello nel ventre della pecora”…cosa resta poi? Sarò in controtendenza ma non sono così contento della campagna acquisti fatta. Mi rimane la sensazione di essere andati a prendere giocatori maturi già pronti, alcuni dei quali in prestito, ma non si è seminato per il futuro ed anzi. L’esatto opposto di quanto faceva Corvino, che certamente ha avuto le sue resposnabilità, ma anche un buon “fiuto” sui giovani. Adesso i suoi giovani li bacchettiamo tagliandoci il futuro per dare senso ad un presente. Non so se sono contento.
Agosto 29th, 2012 alle 10:32
*** SONO IL GHEBBE ***
Io la vedo così.
O ci danno 20 + bonus cash per Nastasic (che con 20 presenze in serie A, sebbene potremmo venderlo a cifre più alte se conferma la classe che ci ha fatto intravedere finora) o non parte più, visto che Savic ci ha rifiutati.
Ad ogni modo, considerando la ritrovata collaborazione col Torino, visto anche questo giovane Bakic preso in comproprietà, io sono quasi certo che se vendessimo Nastasic andremmo a prenderci Ogbonna. Ho qualche spiffero in merito, ma si sa, oramai dico bischerate.
Quindi se parte Nastasic arriva Ogbonna e ci avanzano i soldi.
Altrimenti arriva solo Berbatov, che firma oggi, per il compleanno effettivo della nostra amata FIORENTINA.
Non malissimo.
Agosto 29th, 2012 alle 10:33
Troppo critico caro Guetta…con 20 milioni si prende Ramirez e avanzano sei milioni per altri due giocatori,ovviamente quello di Ramirez é solo un esempio ma rende bene l’idea.Nastasic é un grande giocatore ma si gioca in undici e il quadro generale é importante!Non sottovaluterei,poi,Hegazy,visto alle olimpiadi con squadre di rango mi é parso davvero bravo!
Agosto 29th, 2012 alle 10:33
Buongiorno a tutti;
Credo la cessione di Nastasic non debba essere presa per una cosa così negativa,certo perdiamo un giocatore giovane e sicuramente forte, ma dobbiamo tenere presente anche ce fino a che non c’è stato il cambio di panchina con Delio Rossi, il ragazzo non giocava mai.
Ripeto in prospettiva è un campione e per questo ce lo pagano così tanto anche se bisogna vedere se alla fine City vorrà prenderlo.
Qualsiasi decisione venga presa mi sento di dire che sia Pradè che Macià hanno svolto una campagna acquisti da 10 e lode; facendo affari con moltissime società straniere riallacciando rapporti con le sorelle del nostro campionato pescando giocatori di qualità (la partita con l’udinese non è un caso),certo qualcosina si può e credo che la faranno ma sintetizzare tutto il lavoro come negativo solo per la cessione (eventuale) di Nastasic mi sembra non corretto…
Buona giornata a tutti e complimenti al direttore per questo meraviglioso blog che ci permette di essere ancora piu vicino ai nostri colori..
Agosto 29th, 2012 alle 10:33
*** SONO IL GHEBBE ***
…e quasi dimenticavo. Il regalo di compleanno non è solo Berbatov. Ma anche la cessione di quel manigoldo di Vargas.
Quest’anno ci son stati attenti con le date, complimenti vivissimi alla nostra dirigenza, io sono esterrefatto.
Agosto 29th, 2012 alle 10:35
….scordavo quel” al limite Matri”, che pensi di essere il Real?!
Agosto 29th, 2012 alle 10:38
scusa caro Davide ma non siamo mai contenti, ci hai sempre insegnato di non attaccarsi ad alcun giocatore perche’ mercenari bravo o schiappa che sia. Dai retta proviamo a fidarci. Viola fino all’ ultimo respiro……….ed anche dopo!!!!
Agosto 29th, 2012 alle 10:39
ma come si fa anon venderlo a queste cifre…dai ragzzi non scherziamo e una valutazione mostruosa per uno che deve ancora dimostrare tutto a nche se lascia intravedere le stimmate dl campione…..20 milioni sono una cifra fuori mercato a cui non puoi rinunciare
Agosto 29th, 2012 alle 10:41
Ragazzi…un 19enne a queste cifre si vende subito, senza pensarci due volte ! fate il calcolo delle probabilità che ci sono per un giocatore di nemmeno 20 anni di “perdersi per strada” o di diventare un ” campionissimo” nei prossimi 5/6 anni! io dico che si veleggia intorno al 50 a 1. Vi ricordate il “giovane Malusci”? o l’altrettanto giovane Moretti? e l’elenco potrebbe essere infinito!
Agosto 29th, 2012 alle 10:48
X Ermetico: premesso che non sono fatti miei, riesci ad esprimere un concetto che superi le 15 parole senza allietraci con freddure e boutade giornaliere? Se proprio devi daccene una al giorno perchè il Matri-monio…..etc etc è brutta, quella su Vargas non l’ho capita….Ermetico davvero una al giorno, risparmiami!
Agosto 29th, 2012 alle 10:49
Infatti io David Nastasic quest’anno non lo avrei dato via, visto che il campionato e’ già iniziato e faceva parte ancora dei vecchi dell’anno passato. Lo avrei tenuto per un altro anno perche oltretutto il prezzo sarebbe cresciuto ancora, e un altro anno insieme a Jovetic, lo avrei venduto e allora con tutti si soldi che prendevamo potevamo rifare quei ritocchi che servivono.
Sempre FORZA VIOLA
Agosto 29th, 2012 alle 10:58
Savic non ha giocato molto con il city, perchè aveva davanti due difensori del calibro di Lescot e Kompany.Onestamente penso che anche Nastasic nelle stesse condizioni non avrebbe confezionato molte presenze…Penso proprio che con tutti i ” sacrifici” fatti dalle piu importanti squadre italiane Nastasic per noi sarebbe un “sacrificio” accettabile
FORZA VIOLA
Agosto 29th, 2012 alle 11:03
Intanto Nastasic è ancora nostro mentre pare davvero che stia arrivando i’Berba
Forza Viola
Agosto 29th, 2012 alle 11:06
Le ultime news dicono9 (saranno vere) che Savic non vuole venire a Firenze (immagino sia un problema d’ingaggio altrimenti l’è proprio grullo)e quindi la cifra tonda sarebbe 20 MLN
A me sembra enorme, obiettivamente se Nastasic ora ne vale 20 allora Jojo quanti ne varrebbe??? 30 sono sicuramente pochi, Joj è uno che ti cambia le partite, un centrale per quanto forte no (vedi PSG).
Non scherziamo, a 20 MLN glielo porto io…(senza contare come dice giustamente Ghebbe che in ogni caso gli dovresti rettificare l’ingaggio…) ci compri 4 giocatori da 5 MLN…
Una cosa è sicura però, se si vende Nasta, guai a dare al Genoa Camporese!!!
zachini
Agosto 29th, 2012 alle 11:07
Sicuramente spiace per Nastasic,ma non c’è da strapparsi i capelli,anzi.A tutti coloro che dopo l’euforia post-Udinese sono tornati in depressione,vorrei far notare che nel calcio di oggi,con difensori di media-buona levatura che sono messi in campo nel modo giusto,puoi fare ugualmente un’ottimo campionato,mentre se non hai chi decide davanti,ti può andar bene per qualche partita ma alla fine paghi dazio.Ragionando col cuore di tifoso e volendo ancora credere al calcio come ad uno sport pulito in cui vale ancora la classica stretta di mano,allora è sacrosanto tenere un ragazzo dal quasi certo futuro da grande difensore.Siccome però la realtà è ben diversa e gli squali alla Ramadani appoggiati dal nababbo di turno che ti mandano all’aria i piani ci saranno sempre,almeno fino a che le regole non vengano cambiate,allora mi viene da dire che abbiamo fatto benissimo.Diamo a Montella il tempo di registrare la fase difensiva,che oggigiorno non è fatta dai singoli ma da tutta la squadra,poi con il centrocampo dagli ottimi piedi che abbiamo e con il duo Jovetic-Berbatov lì davanti,ci divertiamo.
Agosto 29th, 2012 alle 11:08
generalmente per me possono partire tutti,specie quando non hanno voglia di restare.mi preoccupa di piu’ il fatto che possano arrivare leandro e nuno gomes……
a certa cifre e’ giusto vendere anche perche’ quei soldi, che hanno 5 societa’ in europa ,altrimenti vengono investiti su altri giocatori e difficilmente te li ripropongono.
certo spiace molto per il ragazzo,a me anche piu’ che per jovetic,ma credo sia giusto cosi’.opinioni…..magari diventa fortissimo e arriva a valere il doppio….anche se, perche’ cio’ accada ,deve giocare coppe e premier….con la fiorentina difficilmente puo’ acquisire maggior valore.
Agosto 29th, 2012 alle 11:09
Via anche Vargas!!!
Forza Viola
Agosto 29th, 2012 alle 11:12
Oh David ti sei dimenticato Cassani (tra i titolari)nell’articolo del corriere fiorentino, nonchè il “buon” Olivera..
Che liberazione comunque!! Speriamo sia l’inizio della rinascita..
Ciao
Agosto 29th, 2012 alle 11:14
Da quello che so io, Nastasic (ragazzo molto maturo) non ci vuole andare.
Ma di Savic dalla Fiorentina dicono un gran bene.
Dopo una campagna acquisti così, Berbatov incluso, è giusto dare fiducia alla società, che comunque secondo me prende anche un altro difensore ed un centrocampista.
P.S per David: nel tuo bell’articolo sulla pulizia nello spogliatoio non citi Cassani e Olivera. Due domande: secondo te cassani è da Fiorentina? E possibile che Olivera non abbia ricevuto neanche mezza richiesta e quindi ci tocca tenerlo?
RISPOSTA
Sì è da Fiorentina, ma si deve svegliare, e chi vuoi che lo prenda con l’ingaggio che ha?
Ciao,
David
Agosto 29th, 2012 alle 11:14
ieri 12 + Savic era un pizzo, oggi siamo a 16 + 5 di bonus + un nazionale di 21 anni valutato 8/9 che dicono essere un buon difensore. siamo a 30 mmilioni,. non so, vabbè che non sono soldi nostri ma non si può dare contro ad una cessione simile
Agosto 29th, 2012 alle 11:24
passiamo alle buone notizie: vargas al genoa.
finalmente ce lo siamo tolti di hulo!
le birrerie di genova ringraziano
Agosto 29th, 2012 alle 11:37
Capisco David le tue perplessità, le ho anche io, ma non dimentichiamo quale è la dimensione sportivo/economica della Fiorentina.
Non puoi non vendere per oltre 20 mln un difensore 19enne.
Da tifoso vorrei che ogni anno si tenesse i migliori e si comprasse nuovi giocatori a sostituire quelli balordi, ma non non siamo una “grande” ,anche se abbiamo una proprietà che potenzialmente potrebbe far si che lo fossimo.
E vendere Nastasich mi da una noia incredibile!!!!Però……
Semmai è sulla contropartita tecnica che si può discutere.Invece di Savic , che comunque è considerato pure lui un grande talento ( ha 21 anni, titolare in nazionale)solo che in una squadra come il City è obbiettivamente più difficile emergere che nella Fiorentina, magari si potrebbe ottenere 25 mln cash e poi puntare su Ogbonna del Toro che è sinistro pure lui e non mi sembra peggio di Nastasich, anzi.
In sintesi, credo che non ci possiamo lamentare più di tanto dopo una campagna acquisti così.
O abbiamo fiducia nel duo Pradè/Macia o non l’abbiamo.Non si può aver fiducia quando comprano Valero, Pizarro,Aquilani e Berbatov e non l’abbiamo se vendono Nastasich……
Agosto 29th, 2012 alle 11:38
Da tanto tempo non mi capitava di essere così ottimista sulla mia fiorentina. Sono ormai giorni e giorni che mentre lavoro vado in continuazione su tutti i siti possibili per vedere le novità di mercato. Ma il mio comportamento vedo che ha contagiato tanti amici e colleghi di lavoro. Se BERBAGOL venisse veramente e ce lo auguriamo tutti ,sicuramente lo stadio tornerà ad essere quello di sempre con il 12esimo uomo in campo.
Agosto 29th, 2012 alle 11:45
se viene Berbatov(e a quanto ha detto Sky dovrebbe essere a Firenze già oggi), se resta Nastasic e arrivano Boly e un mediano si gioca per i primi due o tre posti.Il prossimo anno abbiamo i soldi Champions e 35/40 mln di Jovetic al City.Hai voglia Andrea di rientrare degli investimenti fatti!
Agosto 29th, 2012 alle 11:45
David, magari la ferita sanguinerà, ma sai con 16 mln quanti cerotti ci si compra? 😉
Agosto 29th, 2012 alle 11:46
Il grande acquisto lo ha fatto Radio Blu con Brovarone! complimenti!!!!!
Agosto 29th, 2012 alle 11:48
CIAO DAVID, Senti, ma visto che SAVIC,non vuol venire, allora ciao. DAVID, e se dopo NASTASIC, che va al CITY, e dopo BERBATOV, che viene dallo UNITED, sempre ma MANCHESTER, si prende BOLY, CAMPORESE, si lascia a FIRENZE.,e con i soldi rimanenti, prenderei il PAPU GOMES, dal CATANIA, sarebbe una cattiva pensata?
ALMENO ci riprendiamo un po d SOLDI E magari mi guarderei in PRIMAVERA, farei salire dalla Primavera un giovane, e porterei in VIOLA GIOVANE, un ALTRO BABY, ma con la consapevolezza, che puo’ anche fare un salto in SERIE A La domenica…CIAO DAVID
Agosto 29th, 2012 alle 11:54
*** SONO IL GHEBBE ***
CAPOLAVORO della Juventus.
Cede Leali e acquista RUBInho.
Agosto 29th, 2012 alle 11:56
David, ti capisco, ma a qualcosa si può rinunciare. Francamente se fossero 20 mln invece di Savic+16 a me andrebbe bene lo stesso. Nastasic diventerà un campione, su questo non si discute, ma si devono anche tener conto alcune considerazioni: la prima è che come ha detto Canovi a Sportiva stamane il calcio italiano è ormai di transizione, non più la meta finale. La seconda è che è vero che è un giovanissimo e che la fretta lo potrebbe anche tradire, ma se ci arriva una fraccata di soldoni è giusto prenderli adesso secondo me. In quanto. un difensore, seppur forte, difficilmente verrà mai pagato più di 30 anche nell’esplosione della sua carriera. Thiago Silva è un caso a parte, perchè quello era tutto, poteva giocare anche regista di centrocampo. Quindi godiamoci Berbatov, giodiamoci questa squadra e con i soldi di Matias prendiamoci un terzino ed un buon difensore se non arriva già questo Savic. Infine, Forza Viola e divertiamoci
Agosto 29th, 2012 alle 11:56
@Maurizino: guarda che il goal l’hai preso per una buca di Gonzalo. Non pieghiamo gli eventi per farsi ragione.
Roncaglia e Gonzalo sono forti, ma hanno ancora da affiatarsi più gli metti accanto uno sconosciuto seppur bravo… Non mi pare sia il massimo della solidità la difesa.
Se poi si spera di fare un goal più di quelli presi, va bene anche così… È il dogma di Zeman. Si potrebbe riprendere Tarozzi o Pin.
Agosto 29th, 2012 alle 12:11
Ci manca un mastino a centrocampo.
Un tipo alla Fernando del porto o M’Vila del rennes.
Agosto 29th, 2012 alle 12:13
Generale, fammi capire, il gol s’e’ preso pe colpa di Gonzalo?
Bene, ufficiale, di calcio non capisci nulla. Roncaglia e’ uscito tardi e Nastasic non ha fatto il taglio.
Agosto 29th, 2012 alle 12:22
O.. se si piglia anche Berbagol.. un sò se reggo….Ragazzi che estate!!! Ho cinquant’anni e….. a ì mare leticavo co la mì moglie perchè ero sempre co l’IPHONE dì mì figliolo a vedè chi si pigliava…. un facevo nemmeno ì bagno… un me ne importava nulla … un mi pareva nemmeno vero … e gli domandavo a ì mi ragazzo …. ma questa spece di telefono ma… che funziona davvero? E lui dall’acqua….e funzionaaaaaaaa! E allora vai co gli sberci sulla spiaggia! E si giravano tutti…. ma un mene fregava nulla!!!!! E mi sento un ragazzino!!! Vaiiiiiiiii VIOLAAAAAAAAAAAAAA!!!
Agosto 29th, 2012 alle 12:22
Io sono alle macumbe perché salti questo trasferimento di Nastasic. Del bilancio non me ne frega, il calcio è fatto di sogni, il tifoso tifa e non deve fare i conti con la calcolatrice.
Proviamo a tornare quello che eravamo quindici anni fa, tutto cuore e niente conti, altrimenti compriamo le maglie viola e dietro scriviamoci “Mencucci”.
Agosto 29th, 2012 alle 12:37
Mi dispiace Generalissimo, a detta di tutti (allenatorissimi compresi) oltre che mia, è stato Nastasic a non tagliare e a non andare su Maicosuel. Basta riguardare l’azione. Io non li piego gli eventi (non mi ritengo neppure un intenditore di calcio) mi limito a guardare e cercare il conforto di chi ci capisce più di me.
Agosto 29th, 2012 alle 12:40
AHIAHIAIIIIIIIIIIIII
BERBATOOOOOOOOOOOOOOOOOV!!!!
Scusate l’eccesso di euforia ma non ero più abituato alle buone notizie !
Non lo so, non mi sbilancio, però però fra un pò a questo nick credo che rinuncerò.
Agosto 29th, 2012 alle 12:41
PS
Era ottimo Klose, figuriamoci Berbatov, lo è di + ed è della Fiorentina!!!
Agosto 29th, 2012 alle 12:42
La situazione attuale è questa. Lazzari e Vargas via (finalmente),
è arrivato Berbatov!!!!!
Se nastasic rimane benissimo, se va via si piglia 20 cucuzze e si compra altri due giocatori forti.
Se questa vi sembra una brutta situazione vù siete da ricovero!!!
Forza Viola
Agosto 29th, 2012 alle 12:43
Si generale puoi avere ragione ma a me che sono un semplice soldato m’è parso che anche nastasic c’ha messo del suo, mi pare sia rimasto fermo e non sia andato a chiudere sul giocatore dell’udinese, poi la mia sarà un’impressione sbagliata.
saluti
Agosto 29th, 2012 alle 12:45
Oh Ghebbe,
ultimamente son d’accordissimo con i tuoi post…..che mi devo preoccupare ??? Eh eh eh
Agosto 29th, 2012 alle 12:47
16 milioni, 5 di bonus se il ragazzo gioca, + savic pagato un anno fa 10 milioni?
un affare….si se savic vale almeno la metà di quello che l’ha pagato il city (chiedere a pizzarro).
è l’unico difensore con un cartellino di oltre 20 milioni a parte la follia thiago silva.
se Savic indossa la maglia viola sarà il mio difensore e non iniziamo una campagna denigrativa dicendo che è uno scarto del city, che non vale 1/5 di nastasic; va incitato e sostenuto.
non lo conosco ma è pur sempre un 91 che ha giocato nel city con davanti difensori che non erano gamberini, felipe e natali. il sig pizzarro al city ha giocato 5 partite.
ricordo che thiago silva a 20 anni è stato acquistato dal porto dove ha giocato 14 partite per poi essere ceduto in prestito alla dinamo mosca per poi tornare in brasile dove è stato rilanciato.
sta ora a montella decidere se continuare con la difesa a tre o ritornare a 4 con l’acquisto di un terzino sinistro che sappia difendere come santon o peluso (i soldi ci sono).
intanto proseguono gli affari con ramadani: bakic centrocampistino montenegrino del 93 preso in comproprietà con il torino valutato 3 milioni.
Agosto 29th, 2012 alle 12:50
lorenzo, londra #114
… meno male, pensavo di essere l’unico a aver visto che gran parte della responsabilità del gol era di Nastasic !
Ci stanno offrendo un affare da 20 milioni per un difensore di 19 anni – che l’anno scorso ha giocato 25 partite – e ci stiamo pure a pensare ???
Mah…
Agosto 29th, 2012 alle 12:58
Oggi lo zuccherino berbatov, domani la pasticca amara nastasic.
David potresti fare una ricerca per sapere se con nastasic al city abbiamo pagato il fio a Ramadani e stracciato la carta privata di jovetic.
Se non é così ad ogni mercato riparte la cantilena per jojo.
Aspetto una tua cortese risposta.
Agosto 29th, 2012 alle 13:09
Io credo che 16 + bonus + Savic (anche se in pochi lo conoscono) sia veramente tanta roba per un ragazzo del 93 potenzialmente fortissimo, ma che ha fatto una ventina di presenze in serie A e deve ancora dimostrare tutto.
Poi scusa David, ma all’inizio dell’estate facesti un ragionamento anche comprensibile sulla cessione di Jovetic a 30 milioni….non credi che questa sia un’operazione proporzionalmente anche migliore?
Saluti
Agosto 29th, 2012 alle 13:09
Statisticamente parlando, non è infrequente che giovani decisamente forti, che abbiano giocato molto bene un campionato, stentino l’anno dopo a riproporsi su certi livelli. Il rischio di vendere Nastasic ad una cifra inferiore a quanto potrebbe valere fra un anno o più è concreto, ma potrebbe anche accadere il contrario. Se i dirigenti riuscissero a venderlo sui 20 e reinvestissero in parte la cifra per un ottimo difensore, credo sarebbe un’operazione da fare. L’importante è non togliere entusiasmo all’ambiente e alla squadra stessa, colmando bene la lacuna, anche perché credo (e a Firenze si respira nell’aria una strana aria elletrica che mancava da molto tempo) che questo potrebbe essere un anno buono per obiettivi alti: il Milan sappiano com’è messo, l’Inter non è più quella di qualche anno fa e potrebbe non ingranare, la Juve non è detto che si ripeti (almeno spero…), la Roma ha l’incognita Zeman e una squadra ancora un po’ impalpabile, e non parliamo neanche dei possibili outsider di una volta: la Lazio credo farà benino, forse anche la Sampdoria, ma al massimo lotteranno per l’uefa. L’Udinene mi sembra decisamente in calo. Non parliamo del Palermo, che penso sia una seria candidata per la B… forse il Napoli (insieme alla Juve) è la squadra più quadrata. E noi potremmo essere lì vicino, o quasi…
Agosto 29th, 2012 alle 13:11
@ Generale 112
Generale, non diciamo eresie tattiche;
in amicizia
zachini
Agosto 29th, 2012 alle 13:11
anche a me piange il cuore se nastasic va via…spero in un contrattempo dell ultim ora che faccia saltare l affare(e i nervi)all ineffabile ramadani…..ma gioisco dell più grande anzi immenso anzi esageratissimo colpo di mercato della storia…la cessione di fiasco grappino vargas al genoa..questo si che è il vero colpo del mercato!!!!!!GRAZIE GENOA….GRAZIE perchè rottami e paghi tu la rottamazione!!!!
Agosto 29th, 2012 alle 13:34
Speriamo che questa pippa di savic seguiti a dire di non voler venire e mandi a monte l’affare, ora vo a fare una macumba
Agosto 29th, 2012 alle 13:45
Se i gobbi hanno dirottato l’aereo e si sono messi a rompere i c… per il bulgaro allora bisognerebbe proprio mettergli una bomba! Cero che se accadesse questa cosa anche il bulgaro è meglio che per le trasferte a Firenze dei prossimi tre anni si dia per malato!
Agosto 29th, 2012 alle 13:47
Io ho fiducia non credo abbiano fatto un fiore per caarci sopra.
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 29th, 2012 alle 13:55
Ci sono 2 linee di pensiero, nessuna delle 2 sbagliate a priori, chi lo venderebbe e vorrebbe reinvestire i soldi in 2/3 giocatori, chi lo vorrebbe tenere rafforzando la squadra facendo altri investimenti.
Io, da tifoso, senza preoccuparmi del bilancio sono più per la seconda ipotesi.
Anzi dirò di più, da questo Andrea molto carico mi aspetterei una grande punta, un grande centrocampista con caratteristiche diverse da quelli che abbiamo e un forte difensore centrale in modo da poter tenere in panchina uno fra Roncaglia e Rodriguez.
Dico questo tenendo conto del livello bassissimo del nostro campionato, dove le strisciate non sono al massimo, anzi alcune annaspano proprio.
Io rischierei, credo che ci siano dei momenti in cui è sbagliato investire (la joubentus al tempo del grande Milan non spendeva molto) e altri dove ha senso fare anche uno sforzo in più…
Se quel brodo di Vittorio avesse avuto qualche soldino, invece di Ficini, avrebbe dovuto investire e avremo vinto il 3′ scudetto.
Andrea
Agosto 29th, 2012 alle 14:07
caro Berbatov pe me se è vero quello che leggo puoi rimanere dove sei o andare dai quei sudici di gobbi…non mi sei piaciuto per niente…
Agosto 29th, 2012 alle 14:26
Dopo il male arriva sempre il bene …. mai disperarsi !! i Gobbi son sciacalli e verrano schifati dal mondo intero ( ricordate la fine di corvino ) …. solo le ***** si comportano cosi …aero pagato dalla fiorentina e loro ci fottono il mercenario ….Io resto fiducioso …. Umberto S alessandria
Agosto 29th, 2012 alle 14:27
O allora mandiamo a pescare berbatov, teniamo nastasic e prendiamo una punta più mediocre, preferirei !
Agosto 29th, 2012 alle 14:34
@Zachini: io ritengo una follia cedere a tre giorni dalla chiusura del mercato,qualsiasi cifra arrivi, un giocatore come Nastasic, giovane, in crescita, e l’unico con i piedi ‘buoni’ nel pacchetto arretrato. Ti assicuro che ero esaltato dalla campagna acquisti,ma questa cessione non la digerisco,e chiunque arriverà,non credo migliorerà tecnicamente la rosa difensiva viola.
Ti chiedo una cortesia zachini: puoi evitare di difendere ogni post che scrivi, qualsiasi cosa fanno, i Della Valle? questo aziendalismo tuo e di altri utenti è ingiustificabile. In nessuna città, in nessuna tifoseria c’è questo servilismo di gente che adora ed idolatra la proprietà della propria squadra di calcio.ma non ti imbarazza tifare per i della valle e non per la Fiorentina? la fiorentina c’è stata, c’è e continuerà ad esistere senza i della valle. quest’ultimi sono scomparsi negli ultimi due anni e mezzo dalle cose viola e non ti ho sentito muovere una critica.anzi hai sputato veleno e cattiverie verso chiunque ha mosso una critica verso i della valle.ma sei stato così contento della loro politica aziendale post prandelli? non capisco sinceramente questo tuo atteggiamento e firmandomi con nome e cognome, vorrei che anche tu ci mettessi la faccia, non nascondendoti dietro un semplice nickname. grazie, Pietro
Agosto 29th, 2012 alle 14:41
Che schifo!!!
Agosto 29th, 2012 alle 14:42
Vuturo torna al mare che si deve chiudere il mercato.
Agosto 29th, 2012 alle 14:45
Ma i vari giornalisti detc.i sky,vari quotidiani, siti viola non provano vergogna a diffondere notizie false??? E’ già arrivato, sta andando in albergo mentre i procuratori sono quasi già in sede…..Lo faccessi io nel mio lavoro sarei alla fame! Ma questi “signori” sono anche pagati per raccontare cazzate???? Scusa David lo so che parlo di tuoi “colleghi” MA SONO DEGLI INFAMI UGUALMENTE. Poi fanno i permalosi quando qualcuno li arriva. CHE SCHIFO
Agosto 29th, 2012 alle 14:48
A conferma di quanto scritto prima, ecco la notizia apparsa su fiorentina.it:Secondo quanto riportato da Gazzetta.it Dimitar Berbatov è sbarcato a Firenze. Ora sarà diretto in sede per la firma del suo nuovo contratto con il club viola.
Redazione Fiorentina.it
Ma cosi posso fare il giornalista, l’esperto di mercato, il chiromante… MA CHE VADINO TUTTI IN C..O!
Agosto 29th, 2012 alle 14:49
La storia di Berbatov soffiato in volo dalla Giuventus è una cosa mostruosa. Io da tifoso viola mi scompogo il giusto, so da 30 anni di che pasta sono fatti i luridi gobbi. Se fossi l’onnipotente DDV mi sentirei un pochino preso per le mele….deriso dagli scagnozzi di Agnelli!!! Sono mentalmente e fisicamente già al 26/09/12!!!!
Agosto 29th, 2012 alle 14:49
Permettetemi di usare questo spazio per ringraziare, a nome di chi ha passato la mattinata a Peretola al caldo, i giornalisti che hanno scritto titoli tipo “Preso Berbatov!”, quelli che nei loro servizi sull’acquisto del bulgaro hanno scritto che “è già in città” e tutti gli altri, che sapevano prima di chiunque altro che l’operazione era già andata in porto.
Io guardo le partite, seguo con passione la squadra e rispetto il lavoro di chi commenta la partita, di chi poi mette su trasmissioni di ore dove si discute sulla partita, ma sono stra-fiero di non dare nemmeno un secondo della mia attenzione agli “esperti di mercato”.
Agosto 29th, 2012 alle 14:49
oggi più che mai fiero di non avere nè amici nè parenti gobbi.
Agosto 29th, 2012 alle 14:53
berbatov ha ampiamente dimostrato di essere una persona non seria, personaggio totalmente inaffidabile e tutto meno che professionista. A questo punto va mollato qualunque piega prenda la faccenda.
Agosto 29th, 2012 alle 14:55
Basta con questa gente dell’est riprendiamoci la dignità, Berbatov gobbo
Agosto 29th, 2012 alle 14:58
Se questa di Berbatov la combinava Corvino, apriti cielo. Siccome la figura del cioccolataio a Peretola l’ha fatta Macia, allora vabbè, sono bravi lo stesso.
Agosto 29th, 2012 alle 15:01
Quando vi dicevo che preferivo lisandro lopez a il bulgaro non era solo a livello tecnico una manfrina così non lavrebbe mai fatta
Agosto 29th, 2012 alle 15:03
Mi pare che berbatov e la juve siano fatti l’uno per l’altro in quanto a corretezza! A questo punto spero proprio che se lo tengano!
Il grande marotta deve spiare prade’ per scovare i gocatori? Oppure è una ritorsione da deficenti per non avere ottenuto jo jo nonostate i 30 milini in contanti?
Mi pare che il famoso “stile Juve”, che tanto piace ai commentatori sportivi, sia piuttosto un conclamato stile fogna!
Agosto 29th, 2012 alle 15:03
Se è vero quello che si legge su Bebatow ai maledetti gobbi, io se fossi Andrea convocherei una bella conferenza stampa per dire:
1) Jovetic resta alla Fiorentina almeno altri due anni e lo vendo quando mi pare alla cifra che mi pare alla squadra che mi paga di più.
2) dato che mi girano le palle Nastasic sta a Firenze perchè questo mondo di procuratori e uomini di merda mi ha rotto le palle.
3) Ho dato mandato a Pradè di acquitare entro domani, il centravanti più forte in circolazione. Se è uno di quelli che non sono riusciti a comprare i gobbi meglio.
Punto!
Agosto 29th, 2012 alle 15:06
Pietro @ 137.
Post perfetto.
Mai visto un’aziendalista convinto come Zachini.
Da qualche tempo, bypasso a priori i suoi post, tanto mi danno fastidio,.
La figura dell’aziendalista, a prescindere dalla Fiorentina, mi disturba immensamente.
Agosto 29th, 2012 alle 15:07
aggiungo: al termine di questa giornata rivaluto i procuratori rispetto ai giornalisti sportivi, che oggi hanno dato una serie di notizie false o non comprovate dai fatti che se esistesse davvero un ordine professionale serio qualcuno cambierebbe mestiere. affermo questo prendendomene la responsabilità e con tutto il rispetto per David Guetta che ritengo un professionista serio.
Agosto 29th, 2012 alle 15:07
Iniziare l’opera di degobbizzazione della spesie umana con ogni mezzo…
Berbatov si comporta da vero mercenario e adesso capisco Fergusson…
DDV deve incazzarsi con i ***elli e poi puntare dritto su Lisandro Lopez prima che sparisca anche quello e tenere Nastasic…
Agosto 29th, 2012 alle 15:10
Bene, che vada alla Giuve…..e speriamo si rompa subito!!!!!!!
se si presenta invece a Firenze, gli si paga il biglietto x tornarsene a casa!!!!!
VERGOGNOSI tutti!!!!! Giocatore, questi mediatori o procuratori, vera rovina del calcio, POLLI ancora una volta i nostri operatori (si arriva x l’ennesima volta a 3 minestre dal mercato e ci sfugge l’attaccante)e la GIUVE, come al solito che opera nel suo stile!!!! ora ci tocca BORRIELLO e noi NON LO SI VUOLE, meglio nulla, che vada a fare il tronista!!!!
Agosto 29th, 2012 alle 15:15
sE NON VIENE E VA DAI GOBBI, non gli auguro di morire…ma di rompersi tutti i legamenti, magari cadendo dalle scale insieme a marotta (come è simpatico) e a ciglione! Oddio non che fossi contrario al suo arrivo, ma che fosse un paraculo non è un segreto. Poi i bulgari…. mah
Agosto 29th, 2012 alle 15:16
Ciao Guetta,
16 di cartellino+5 di bonus+8 del valore di Savic a casa mia fanno 29 (scusa se non sono proprio 30…)
Con questi soldi ci compri un centrale buono (oltre a Savic, chiaro…)ed altra roba buona…se poi per te questo non è un affare, fai te, io comunque se lo vendono a queste cifre, non li biasimo…comunque io sulla Terra non ci torno, perchè per quest’anno gradirei sognare!!!!FORZA VIOLAAAAA!!!!!
RISPOSTA
Ciao Belli,
i 5 di bonus lo sai te perché ti hanno chiamato da Manchester e valutare 8 milioni Savic + da mondo dei sogni.
Buonanotte e stammi bene
Agosto 29th, 2012 alle 15:16
Juve m—!!
Agosto 29th, 2012 alle 15:18
@ Pietro 137
Io non vedo nè nome nè cognome, e questa è la prima bischerata di tante che scrivi.
Io non difendo per partito preso, io argomento sempre al contrario di altri, se tu leggessi i miei post lo sapresti, se al contrario li hai letti allora ti consiglio degli ottimi corsi serali
Io ho criticato la società quando per me c’era da criticarla, l’ho difesa quando per me c’era da difenderla, se mi dai di servile io ti do di pecorone che non ragiona con la sua testa.
Aziendalismo è una parola che non mi riguarda, in quanto non lavoro nell’azienda e non ci guadagno niente, “bottegaismo” è forse la parola che si addice a quelli come te.
A proposito, io la faccia ce la metto e David lo sa in quanto ho partecipato al ritrovo della famosa scommessa, con nome e cognome inoltre mi sono ritrovato altre volte con gli amici del blog al Marisa prima della partita, tu piuttosto???
Zachini
Agosto 29th, 2012 alle 15:21
@ Luca post 150
Se tu fossi ADV saremmo tutti piu’ contenti perche’ saresti un presidente tifoso e investiresri cifre incredibili per rafforzare la squadra per il solo gusto di vederla primeggiare, invece purtroppo non lo sei e quindi la Fiorentina viene amministrata come un’azienda e non con insana passione, e non si dica che altrimenti fallirebbe perche’ con una proprieta’ cisi’ ricca il fallimento non e’ contemplebile.
P.S. Prendersela con i gobbi per l’affare Berbatov e’ come essre traditi dalla moglie e prendersela solo con chi ci ha cornificato, se davvero andasse cosi’ dobbiamo essere sfavati con la giuve, questo semore, ma soprattutto con la nostra dirigenza che fa una figura cagosissima e si fa soffiare un signor attaccante, prima figura cagosissima, la seconda sarebbe la cessione di Nastasic, che tra l’altro avevo anche al fantacalcio, fan..lo…
Agosto 29th, 2012 alle 15:21
‘D’ come DIGNITA’, scolpito sugli spogliatoi viola assume oggi un significato vero.
Dignità nello sport, nei rapporti umani, nella parola data (Berbatov).
Come si vede non c’è, ma invece c’è ben delineata e netta la scorrettezza sportiva e la rabbia per non essere riusciti a portare via da Firenze Jovetich.
E così si fanno i dispettini all’ultimo tuffo.
O forse, più probabilmete, perchè Agnelli i giocatori li paga con i soldi che risparmia sui cassintegrati della FIAT a Pomigliano, cioè i NOSTRI soldi, mentre Andrea Della Valle si fruga nelle sue tasche!?!
Ditemelo.
Agosto 29th, 2012 alle 15:22
Allo schifo non c’è veramente mai fine!
Sono veramente disgustato dal comportamento di questi arroganti,senza un briciolo di etica, vigliacchi che non guardano altro che i loro schifosi interessi.
dobbiamo giocare insieme, lo sanno?
con quale faccia i presenteranno a Firenze?
Tutto questo al di la del mercenario bulgaro.
Ma cosi non si fa.
proprio no!
Agosto 29th, 2012 alle 15:25
Se non ricordo male Nocerino era arrivato a Piacenza, questo a Monaco, ma la prossima volta non sarebbe meglio fargli firmare qualcosa prima di farli partire!!!
Agosto 29th, 2012 alle 15:26
C’è ancora chi si meraviglia della totale inattendibilità dei siti web ???
Ragazzi, vi facevo più svegli e attenti. Il bulgaro per me (qualsiasi cosa decida) può andare a prenderselo dov’è più buio insieme ai gobbi che hanno dimostrato una volta di più di essere scorretti e meschini ed infantili. Provo molta pena e nel contempo sono molto fiero di essere un tifoso viola.
Agosto 29th, 2012 alle 15:28
grandissimi GOBBI DI … .. ci vediamo il 26…. complimenti , non vi preoccupate , vedrete che con l ottimo berbatov vi divertirete …
miraccomando continuiamo a collaborare con i gobbi .
io non sono stupito per niente . i gobbi son così .
mi dispiace per la società che si faprendere per il culo da questi pagliacci sfigati…. COMUNQUE FORZA VIOLA
Agosto 29th, 2012 alle 15:29
“a noi che ce ne importa?”
Nulla, perchè in futuro nastasic e jo jo da vendere per autofinanziarsi mi sa che con questa campagna acquisti non ce ne saranno, e allora importerà e anche parecchio al patron.
“Non Borriello, non Quagliarella, al limite Matri, per intendersi”
Almeno un 28enne bbono (restando al discorso di prima) ! Ma secondo te, la Rube, ti frega Berbatov e ti da Matri (ingaggio?) al prezzo di nastasic?
I sogni son desideri § £ # la la
Berbatov al tanto deplorato corvo fece Bye dopo aver fatto le visite mediche 12 anni fa a Lecce: già fraziava bianconero.
Agosto 29th, 2012 alle 15:39
Intanto non mescoliamo il sacro con il profano, questa vicenda di Berbatov non ha nulla a che vedere con certe nefandezze dell’omino di Vernole, E mi pare che quanto visto in questo mese sia lì a dimostrarlo.
Poi, sottoscrivo il messaggio 150 di Luca ed aggiungo: ma la Juve ha anche l’accordo con il Manchester United? Berbatov non è svincolato e non può fare bellamente come gli pare, non credo che Sir Alex sia uno che si fa prendere per il naso da un bulgaro e compagnia con un accordo già fatto, non è un farabutto. E poi, e chiudo, ho la sensazione che nno darebbe molto volentieri Berbatov ad una possibile avversaria in Champions…. vedremo.
Agosto 29th, 2012 alle 15:44
Marotta ridotto allo sciacallaggio!!!Ottimo stile,bravi voi e il vostro allenatore squalificato!!
Agosto 29th, 2012 alle 15:46
Scusa Ivan,ma a me pare che la figura da pezzente l’abbia fatta il “bulgaro con quelli sciacalli gobbi!!!Poi rispetto la tua opinione.
Agosto 29th, 2012 alle 15:53
che mondo di merda il calcio: se il manchester tratta con i gobbi, sono dei gobbi anche loro: fino a due giorni fà schifavano i gobbi per il caso di quel giovane che gli hanno soffiato, ora invece di sostenere una squadra seria, si abbasano a fare affari con quei sudici. Spero in un colpo d’ala del duo Macia/Prade, sostenuti dai DV. Certo che i gobbi dopo mille trattative di TOP PLAYER si riducono a scorrettezze del genere. SONO DEI TOP SUDICI E BASTA!
Agosto 29th, 2012 alle 15:53
La storia di Berbatov è chiaramente una ripicca dei gobbi maledetti per Jovetic!!!!!
Ancora di + odio la Juve!!
Agosto 29th, 2012 alle 15:58
@ Ovosodo: i discorsi che non si possono sentire sono i tuoi.
Per molti versi ti ha già risposto indirettamente Immonda Bestia, comunque ti rispondo pure io: fino a tre giorni fa era evidente che tutti gli acquisti fatti con prestiti con diritto di riscatto l’anno prossimo sarebbero stati finanziati con la cessione di Jovetic a luglio 2013. Era palese, visto che ADV aveva fatto a JoJo lo stesso discorso che fece a Toni quando voleva andarsene, “stai qui un altro anno e l’anno prossimo te ne vai facendoci guadagnare di più”.
Un ragionamento difficile da digerire per noi tifosi ma se veniva creata una struttura di squadra competitiva sarebbe stato comunque accettato.
Adesso, ad appena tre giorni dalla chiusura del calciomercato ecco che viene fuori l’offerta per Nastasic alla quale non si può rinunciare. Ma in che senso non si può rinunciare? Perché con i soldi di Nastasic ci si paga tutta la campagna acquisti e l’anno prossimo non si cede Jovetic? Ma manco per sogno!
E allora per quale motivo?
Vendi uno dei pochissimi giocatori che l’anno scorso s’e’ salvato e che a nemmeno vent’anni e’ comunque l’unico esperto di serie A tra i tre centrali e prendi chi? Forse uno che in Gran Bretagna ha fallito e cercano di sbolognarlo?
Girala come ti pare, caro Ovosodo, ma la cessione di Nastasic, come ha perfettamente detto l’Immonda, equivarrebbe soltanto a “vivacchiare”.
Peraltro vendi una delle poche quasi-certezze di questa squadra a fronte di una decina di scommesse (Roncaglia, Gonzalo, Mati Fernandez, Borja Valero, Aquilani, Cuadrado, Hegazy ed altri che per un motivo o un altro rappresentano delle incognite).
Ma 16 milioni non si possono rifiutare!
Ma quanti Cognigni e Mencucci ci sono su questo blog? Compreso te, caro Ovosodo.
Agosto 29th, 2012 alle 16:02
@ Goderiger: Nastasic nella Fiorentina lo abbiamo già visto per almeno un ventina di partite e sappiamo con chi abbiamo a che fare. Dire che Savic l’e’ bono solo perché viene dal Mancity invece e’ un discorso ridicolo, perché la storia di Portillo e Keirrison insegna.
Ecco il succo del mio discorso.
Agosto 29th, 2012 alle 16:12
Levate le protezioni anche dalle curve !!!!!!!!!!!!!!!
Agosto 29th, 2012 alle 16:20
che pezzente si è fatto pagare anche l’aereo dalla Fiorentina
Agosto 29th, 2012 alle 16:22
Davide per favore dicci qualcosa
Agosto 29th, 2012 alle 16:23
L’ennesimo calciatore dell’est…a volte rimpiango il muro….
Agosto 29th, 2012 alle 16:23
Purtroppo bisogna constatare che certe brutte abitudini resistono ai cambi di gestione tecnica. La figura dei peracottari con il giocatore preso e poi perso è qualcosa a cui evidentemente non sappiamo rinunciare.
A questo punto, consiglierei di non procedere con quella demenza della cessione di Nastasic .
Agosto 29th, 2012 alle 16:26
Però il “gobbo” di davide lippi ieri sera lo ha dichiarato: berbatov non và a Firenze. Speriamo vada al cto di torino ad operarsi a breve i legamenti dei due crociati. Ma una dichiarazione della società no eh??
Agosto 29th, 2012 alle 16:26
In ogni caso, stasera o al massimo domattina mi fermo al viola point o a qualche altro negozio e compro la maglia “GRAZIE A DIO NON SONO NATO GOBBO” per me e per i miei figlioli, e anche se a loro (per fortuna…) non interessa più di tanto il calcio (si risparmiano parecchio patire…) gli impongo con l’autorità del genitore incazzato di metterla il primo giorno di scuola!!
Agosto 29th, 2012 alle 16:32
Spero onestamente che con l’ormai famoso gentlemen’s agreement,i Della Valle ci si puliscano bellamente il didietro.E che non ci sia nessuno,almeno tra noi tifosi e giornalisti fiorentini,che in tal caso gli rimproveri qualcosa.In questo mondo fatto di personaggi viscidi,bugiardi,mafiosi,disonesti e potrei continuare fino a domani,essere corretti significa essere coglioni.Chi sta dentro a questo ambiente deve solo avere il pelo sullo stomaco e saperlo mettere in tasca per primo,sennò è bene che faccia le valigie e molli tutto.Bruttissima filosofia,che da tifoso mi schifa non poco,ma è così.Inoltre mi associo anch’io ai complimenti a molti tuoi colleghi di prestigiose testate giornalistico-televisive,per la veridicità delle notizie,indipendentemente da come vada a finire con Berbatov.Bravi!!Grande professionalità,degna del resto di questo carrozzone che è diventato il calcio.
Agosto 29th, 2012 alle 16:35
Ora il 26 c’è ne è un po’ troppi da insultare….Questa Juve vale quella di Bettega
Agosto 29th, 2012 alle 16:37
…e per quanto riguarda Nastasic fanno bene a vendere, uno slavo in meno.
In più ce lo pagano un botto di soldi e ancora è un ragazzo.
Potrebbe diventare un nuovo Baresi, ma in quel caso andrebbe via lo stesso e non per tanti soldi in più di quelli che ti offrono adesso.
E se invece del nuovo Baresi facesse la fine di Vargas? Ci sarebbe da mangiarsi le p…. con tutti i peli.
Max C.
Agosto 29th, 2012 alle 17:57
Sono contento che Berbatov non venga più. Non lo dico per l’età o perché non avrebbe fatto molto comodo ma perché uno così in un ambiente nuovo e fresco avrebbe fatto solo danno. Poi sono contento di essere un tifoso viola e voglio dare un plauso a Macia e società perchè avevano fatto un bel colpo. Non è colpa loro se la Juve ha giocato in gamba tesa; penso che la pagherà per molti versi (la Juve intendo), a partire da quello dell’immagine, arrivando a quello dei rapporti (che è bene sempre averli buoni) fra i club. Poi, ripeto, con uno come Berbatov nello spogliatoio può succedere di tutto. Infine, caro Max C., mi fai un po’ pena con le tue affermazioni: riprenditi.
Agosto 29th, 2012 alle 17:58
M71, verissimo ma Savic è stato pagato a peso d’oro e non credo che a Manchester siano tutti grulli…no ? Con questo non voglio dire sia un campione ma di sicuro non è nè Gamberini nè Natali.
Agosto 29th, 2012 alle 18:06
David vedo Che nel tuo post,no Borriello,no Quagliarella,al limite Matri,ma non nomini Berbatov che almeno questa mattina sembrava sicuro il suo arrivo.sapevi gia qualcosa?.
Juve …
RISPOSTA
No, però davvero non mi aveva mai convinto del tutto per via del suo passato e infatto avevo detto di preferire di Lisandro Lopez, ciao
David
Agosto 29th, 2012 alle 18:08
Caro David,
qual’è la media voto di Nastasic nelle partite giocate nella Fiorentina?
E’ una media da venti milioni di euro?
A me non pare, quindi se lo vendono…un uomo di Ramadani in meno, che sia slavo oppure italiano (come Montella!).
E del pur bravo Nonno Berbatov aspetto un post con le tue riflessioni: potrebbe essere la fortuna della Fiorentina se non arriva, magari investiamo in una giovane promessa, come accadde con Batistuta.
Se il primo se ne va e il secondo non arriva, me ne farò sicuramente più di una ragione.
Un abbraccio.
Agosto 29th, 2012 alle 19:21
@ Goderiger: tutti grulli forse no, ma se dopo appena un anno te lo danno valutandolo al 30% del suo valore d’acquisto ci sarà un motivo? Abbi pazienza, ma io agli affaroni a basso costo non ho mai creduto.
A maggior ragione dalle grandissime squadre.
Altra annotazione: si dà via un mancino per prendere un altro centrale destro. Mah…..
Agosto 29th, 2012 alle 19:42
Pochi giorni fa scrivevi un pezzo in cui ti rallegravi pensando ai tentativi andati a vuoto di Ramadani di parlare con ADV o Pradè, che invece il turco lo ha incontrato per dirgli che Nastasic era sul mercato e poteva andare (come sta andando) al City, per sua (di Ramadani) grande soddisfazione economica; oggi la notizia che Berbatov ha scelto la juve che scorrettamente si è inserita sul giocatore che aveva già l’accordo coi viola; mi sbaglierò, ma l’impressione che mi lasciano queste due vicende è quella di una Fiorentina che stenta ancora a farsi rispettare in questo mondo del calcio, una Fiorentina sempre pronta a farsi “strizzare” (uso il termine che tu hai usato sintetizzando il comportamento tenuto da Montolivo verso la società nell’ultimo suo anno passato in viola) dai tanti maneggioni e furbastri che popolano il sedicente mondo del calcio, in cui a prevalere non è il decoubertiniano motto “l’importante è partecipare”, ma i molto più prosaici princìpi latini “mors tua, vita mea” e “pecunia non olet”. Possibile che i magnati cui la Fiorentina appartiene non riescano a farsi rispettare come il loro lignaggio, la loro potenza economica e il loro nome internazionale imporrebbe?
Che ne pensi?
Agosto 29th, 2012 alle 20:12
David grazie Per la risposta,e ti faccio l’iltima domanda.detto che anche io preferisco lisandro lopez,anche perche’ mi sembra abbia 3 anni meno,credi che siano speranze Che arrivi proprio lui?.e cosa penseresti del mercado,? viola che fino a questo momento ci aveva esaltati,se oltre alla partenza di Nastasic (Che avevi definito piu’ incedibile di jojo),arrivasse Borriello (questa e’ la mia paura),o anche bendner (o come si chiama),che mi sembra di aver letto delle dichiarazioni di jorgensen,non proprio entusiastiche soprattutto a livello disciplinare?.
Ciao fabrizio
Agosto 29th, 2012 alle 22:02
Ci avevo sperato ma sono sempre i soliti, i soldi son sua e è giusto che facciano come gli pare. Ma ricordate quest’anno è quello dell’illusione il prossimo della delusione. Ricordatevi che ci fanno bastone e carota, comprese le esultanze sudate. E se comunque l’esultanza fosse vera allora non è vero che Andrea conta all’interno del Gruppo altrimenti tirava fuori il dindo per quello che manca e non vendevano per far pari
Agosto 30th, 2012 alle 14:50
Buon Pomeriggio Viola a tutti.
Vado un attimo FT (fuori tema) io fossi il DS Pradè farei queste mosse:
Lisandro 10 Mln
Scambio prestiti con diritto di riscatto sulla metà tra Ljiaic e Ogbonna alla pari (logicamente i prezzi dei riscati saranno differenti comparati al valore del giocatore)
Comproprietà con il Genoa con diritto di Controriscatto da parte della Fiorentina per Camporese 2Mln e prestito gratuito con diritto di riscatto di Bovo alla Fiorentina
Vendita di Oliveira 2 Mln
Acquisto di Gudelj 2 Mln
Acquisto di Boly 3 Mln
Costo della campagna acquisti totale circa 3 Mln ma con il risparmio degli ingaggi forse la cifra diminuisce con questa rosa:
Portieri:
Viviano,Neto,Lupatelli
Difensori:
Pasqual,Ogbonna,Rodriguez,Roncaglia,Quadrado,Bovo,Boly,Hegazy,Savic,Cassani
Centrocampisti:
Aquilani,Pizarro,Valero,Della Rocca,Gudelj,Romulo
Attaccanti:
Jovetic,Lisandro,El hamdoui, Fernandez
sono 22 giocatori + il 3 portiere e secondo me non sarebbe una brutta rosa e con un costo pari a pochi Mln circa 3.
Forza Viola sempre e comunque.
Agosto 30th, 2012 alle 14:52
Non so perchè ma è scomparso savic tra i difensori era rimasta solo la S
Agosto 31st, 2012 alle 08:54
Ciao Guetta,
i 5 di bonus sono scritti su tutti i giornali (se poi dicono bischerate, visto che sono tuoi amici, digli qualcosa te…), così come gli 8 di valutazione di Savic…io mi rifaccio a quanto scrivono i giornali…ma, vista la qualità della categoria, mi rendo conto che è lecito anche avere qualche dubbio…