Il pizzo
Partiamo da un presupposto oggettivo: io non so quanto valga questo Savic, di cui in tutta onestà ignoro le qualità calcistiche, ma mettiamo che oltre ad essere montenegrino e amico di Jovetic sappia anche fare abbastanza bene il difensore e che dunque possa raggiungere i 3 milioni di euro (so bene che è stato pagato 7, ma non ha quasi mai giocato, altrimenti Vargas varrebbe 8 milioni…).
Con i dodici cash noi stiamo vendendo Nastasic al Manchester City per 15 milioni e qui il dibattito è apertissimo: sono abbastanza o sono pochi per un diamante ancora grezzo che ha solo 19 anni?
Ma il quesito più preoccupante è un altro: perché stiamo vendendo Nastasic?
Non certo per bisogno, visto l’entusiasmo di Andrea Della Valle; non certo per esigenza tacnica, vista la stima assoluta di Montella per il giocatore.
E allora, perchè?
Dobbiamo forse accontentare il signor Ramadani perché non rompa le scatole con la clausola che potrebbe essere qualcosa di più serio di quanto immaginato finora?
Questa operazione non sta in piedi da qualunque parte la si guardi e rischia di raffreddare gli entusiasmi post Udinese e post campagna acquisti.
Se entrano quei soldi il mercato della Fiorentina va a pareggio e l’unica cosa per far digerire questa pillola davvero amara sarebbe l’arrivo di un grandissimo attaccante.
Pregasi quindi astenersi Borriello, Quagliarella e simili, grazie.
GUARDATE CHE IL CONTRATTO DI NASTASIC CON LA FIORENTINA SCADE NEL 2016!
E’ STATA UN’OTTIMA OPERAZIONE DI CORVINO, LA MIGLIORE CON QUELLA DI BEHRAMI DEGLI ULTIMI CINQUE ANNI, QUINDI PER FAVORE CERCATE DI VALUTARE PIU’ ATTENTAMENTE TUTTO PRIMA DI LANCIARVI IN CERTEZZE CHE POI SI DISSOLVONO COME NEVE AL SOLE, GRAZIE
Agosto 28th, 2012 alle 06:39
Dicono principalmente perché ha il contratto in scadenza nel 2014 e l anno prossimo sarebbe stato un casino col procuratore che avrebbe avuto il coltello dalla parte del manico . In effetti savic con l egiziano e camporese in panchina e due argentini nuovi titolari mi pare un Po un azzardo . Si rischia di rovinare un bel centrocampo .
Agosto 28th, 2012 alle 06:40
Arriverà il 31 ….
Agosto 28th, 2012 alle 06:43
Nastasic e’ il futuro, quanto se non più di Jovetic.
Onestamente me ne frega il giusto delle motivazioni di un’operazione che non ha giustificazioni tecniche ma solo economiche, legali o di altro genere che non voglio neppure nominare.
Dare via un diciannovenne già pronto, serio, tecnicamente perfetto e’ un suicidio.
Se lo facessero la società farebbe come nel gioco dell’oca: tornerebbe al via perdendo l’intera credibilità riacquistata con questa sessione di calciomercato.
Non ci voglio neppure pensare perché mi incazzerei di brutto.
Agosto 28th, 2012 alle 06:44
Lo vendono perché quest’anno dovrebbe rinnovare, e per come si sono messe le cose sarebbe difficile trovare l’accordo, lo vendono perché una società seria di fronte ad un offerta conveniente ha il dovere di farlo cmq, l’unica cosa su cui si può discutere sono i tempi….. A campionato iniziato mi sembra un azzardo, ma spero di sbagliarmi. P.s Savic di pagato dal city 7 milioni, quindi non può valere 3. Ciao
Agosto 28th, 2012 alle 06:44
E soprattutto: perché Sergio Berti, che oltre a essere socio di Ramadani, è anche procuratore di Montella, perché mai vorrà deliberatamente indebolire la squadra diretta dal suo assistito pochi mesi dopo che l’ha portato ad allenarla?
Che intrecci ci sono sotto?
“Da qualunque parte la si guardi,” proprio per citare David, questa faccenda non torna. Cedere Nastasic è un errore colossale, che pagheremo caro. Siamo stati anni a rimpiangere il mancato acquisto di Vidic e adesso molliamo senza battere ciglio anche il suo probabile erede?
Se la cessione va in porto, mi auguro solo che – alla conferenza stampa di fine mercato – qualche giornalista abbia il coraggio di chiedere a Pradè, davanti a tutti, i veri motivi di questa operazione.
Agosto 28th, 2012 alle 06:47
Non vendere assolutamente il ragazzo . Come ho già detto non si può dare via un giocatore solo per compiacere un parassita come Ramadani. Questi mediatori sono personaggi che nessuno conosce de visu , ma che purtroppo condizionano calciatori e società . DELLA VALLE tira fuori gli attributi e fatti valere. Chi comanda sei tu non questi …
Agosto 28th, 2012 alle 06:49
David, mi dispiace ma ti sbagli. Nastasic va in scadenza 2014, il calciatore ha 19 anni è titolare in serie A, è super-apprezzato in tutta europa, e l’anno prossimo Ramadani-Berti chiederanno per il rinnovo una cifra faraonica, e bada bene, chiederanno una cifra studiata in modo che la Fiorentina non se lo possa permettere.
Morale:
Lo perdi a 0 l’anno prossimo. Zero spaccato. A Nastasic il contratto andava fatto rinnovare l’anno passato, un altro capolavoro di Corvino.
Ora io ti chiedo…possiamo lasciare andar via un altro calciatore di questo calibro a 0? No.
Ma ti chiedo anche, secondo te, per come si sta mettendo 30 milioni per Jovetic alla Juve è una cifra congrua? No.
Purtroppo i danni di Corvino su questa gente ancora non abbiamo finito di pagarli, questi calciatori sono stati gestiti malissimo, perché se è vero che questi giocano e ti portano successi, è anche vero che per giocare e apprezzarsi hanno bisogno della maglia da titolare. La bravura del Ds è anche saper fare di queste magie.
Ma fidati, l’operazione sta in piedi eccome.
Agosto 28th, 2012 alle 06:51
D’accordissimo…stanotte ci ho dormito davvero poco…non mi vergogno a dirlo…operazione veramente che raggela tutti gli entusiami….l’unica operazione che giustificherebbe questo sacrificio e’ l’acquisto di una grossa punta che costa molti soldi…si prega di astenersi agli zingari dell’est….
Agosto 28th, 2012 alle 06:53
Il titolo del post è riassuntivo di tutti la situazione.
Credo che Savic fu comprato per 7 milioni per cui in teoria la valutazione di Nastasic sarebbe formalmente di 19 milioni. Ma questo cambia poco nelle valutazioni concrete. Purtroppo se siamo in mano del nuovo Caliendo la società non è nemmeno in grado di fare la valutazione di un giovane che tra qualche anno potrebbe valere anche più di Thaigo Silva, ma però potrebbe anche diventare un flop e sgonfiare la sua valutazione (vedi i casi Mutu, Vargas, Toni ecc..). Scommessa difficile da effettuare ma forse necessaria per tenere JoJo ancora un anno…
Agosto 28th, 2012 alle 06:57
Avevo scritto due minuti fa nel post precedente ma credo che sia piu’ giusto in quest
Si sta palesando tutta la differenza tra un calcio fatto di persone e sentimenti, (alcune volte obbligatori) e il calcio moderno orchestrato dai procuratori e si sta palesando giorno dopo giorno anche in casa Fiorentina.
Quando ero ragazzino, giocavo in una squadra di una frazione indicibile, al confine con la provincia di Firenze, dove un parroco tutto fare e un signore appassionato fino al midollo, tenevano in piedi un settore giovanile con tanto sacrificio.
Dopo 5 anni, mostrando qualche qualità si fece avanti la Cerretese di Cappellini, il mio passaggio all’età di tredici anni fu premiato, andando ad una società professionistica con un assegno da sette milioni.
Ho giocato in tutta la trafila del settore giovanile, sfiorando ancora non diciottenne la prima squadra, avevo qualche richiesta, e quando la Cerretese retrocesse, (anno della maturità ) si fecero avanti diverse squadre.
Io per non saper ne leggere e ne scrivere, nonostante le offerte, anche da squadre importanti al momento, decisi di finire la scuola, e giocare nel mio paesino.
Ho giovato per alcuni anni in modo gratuito, per il passaggio di proprietà in tantissime squadre toscane, e quando si fece avanti nuovamente una squadra professionistica, la Cerretese ancora padrona del mio destino calcistico, fece richiesta finanziaria per il passaggio di proprietà.
Era l’anno in cui dovevo presentare la tesi, la decisione fu semplice, smisi di giocare.
Due anni dopo, la Cerretese, un po’ distratta dalle vicende societarie, non inviandomi la convocazione determino’ il mio svincolo a titolo gratuito, e ho potuto giocare ancora qualche anno, fino ad un inforunio gravissimo dove volevo.
Io al tempo non ho mai pensato, neanche monimamente di mettermi contro la Cerretese, per andare in un’altra squadra, procurando un danno di qualsiasi entità, dall’altra parte, il cartellino era una vera proprietà di diritto, che non vedeva alternative.
La differenza di oggi, e’ che, i procuratori sono diventati i veri proprietari del calcio.
Oggi non puoi permetterti di metterti contro Ramadami o Raiola, perché, sono coloro insieme a tanti altri, che gestiscono, parchi giocatori di 30/40 unita’ , e prima o poi te li ritrovi in mezzo alla via.
Allo stesso tempo, sono coloro, che con manovre più o meno eleganti, decidono i comportamenti dei calciatori, per arrivare al loro scopo, diventando di fatto dei veri e propri ricattatori.
Domandatevi solo una cosa
Pensate che il fioretto di non parlare, ( mai successo prima) per tre mesi, da parte di Jovetic, sia un’idea del calciatore oppure del buon Ramadani?
Nella risposta ci sono tutte le spiegazioni.
Ci sono solo due soluzioni oggi, o TI adatti come ha fatto l’udinese, che non potendo mai essere grande, ha preso il meglio di questo tipo di mercato, cioè valorizza e vendere, procurando vantaggi alla società e a tutti i procuratori, oppure cambiano le regole.
Quanto pensate che durino le 5/6 società degli arabi? Pensate che continuino in eterno a gettare soldi nella slot machine, oppure che prima o poi si annoino di perdere i soldi e cerchino un altro giochino?
Quando la fiera dell’est sarà finita cosa faranno tutti i procuratori?
Quanto valore avranno tutti i calciatori, che oggi valgono 50 milioni?
Se questo succedesse già tra due anni?
Quale e’ il compito della fiorentina?
Cercare di valorizzare al massimo i giovani per fare entroiti importanti e con quei soldi cercare di stare in alto?
Oppure cercare di mantenere i baldi giovani per vincere qualcosa?
E se i baldi giovani si mettono di traverso ( cosa già successa anche l’anno passato) e invece di vincere facciamo brutte figure?
Perdiamo capre e cavoli.
Oggi il cartellino non e’ più proprietà esclusiva delle società di calcio
Ma solo dei procuratori, VERI PADRONI DEL CALCIO
Agosto 28th, 2012 alle 06:58
Se accade questo si può dire grazie a te e a quelli come te che hanno contribuito a mandare via Corvino. Perchè queste cose con Corvino non sarebbero mai successe.
RISPOSTA
Io penso che tu sia un provocatore, oppure un poveraccio, non esiste altra spiegazione.
Ti lascio ai tuoi deliri, stammi bene
Agosto 28th, 2012 alle 07:07
Scusate redazione perché il mio ZINGARI per il sig.Ramadani non andava bene e l’epiteto di “zingari dell’est ” di altri si? Berti Ramadani PARASSITI
Agosto 28th, 2012 alle 07:20
David un parere . Ma se la situazione fosse davvero quella che di legge suo siti e giornali non sarebbe stato meglio cedere quest anno jovetic che tanto andrà via l anno prossimo e prendere un giovinco o ramirez e far rinnovare il contratto ora a nastasic ?
Agosto 28th, 2012 alle 07:23
Non è un dramma, sereni
Agosto 28th, 2012 alle 07:25
Lo.dico.da.luglio: aspettiamo il 31agosto prima di esaltarsi….
Purtroppo a causa della spregevole gestione degli ultimi anni non avevamo più molti giocatori.con cui fare cassa, erano rimasti solo Jojo, bherami e Nastasic…per fare la “rivoluzione” richiesta andavano sacrificati…evidentemente hanno scelto di tenere Jojo (che invece sapeva di essere il primo a partire)…
Pero’ se il tutto.viene fatto.con intelligenza e vengono presi due.giovani difensori e un bomber vero, credo che il sacrificio.abbia un senso. Certo.che trattenere anche Nastasic.varrebbe di più di una semplice camicia.sudata….
Dandi
Agosto 28th, 2012 alle 07:30
Mah…ma se vole andà via? Mettiamoci anche questa eventualità…fiducia siori…fiducia…avanti viola!!!!!!!!
Agosto 28th, 2012 alle 07:33
E’ un pizzo, quoto al 100% il sergente garzia, la scadenza 2014 è una spada di damocle, non c’è niente da fare …
MI GIRANO LE PALLE
Agosto 28th, 2012 alle 07:34
il ragazzo è bravissimo,ma anche il suo procuratore nel suo campo non è male,quindi prendiamo ora tutto il possibile e vendiamolo,altrimenti rimaniamo con il cerino in mano,un po’di fiducia nel DS bisogna pur averla se fino a oggi ha fatto bene anzi benissimo speriamo che domani faccia ancor meglio,magari scopriamo che l’egiziano è meglio o che questo Savic è uguale certo è che non bisogna vendere Camporese.
Agosto 28th, 2012 alle 07:37
A Nastasic finisce il contratto il 2014, il procuratore è Ramadani, vuoi che per il muro contro muro di quest’estate non ci gambizzi con clausole, richieste esose e simili, al fine di farlo arrivare a fine contratto e cederlo a 0?
Secondo me l’operazione ha una certa logica, peccato che anche Savic sia di scuderia Ramadanense, e siamo punto e a capo.
Agosto 28th, 2012 alle 07:40
…essere presi al cappio da un Ramadani fa onestamente rabbrividire…sarebbe bene che le società iniziassero a essere più dure con sti personaggi e coi giocatori che se ne avvalgono…il signorino jovetic che fa lo scontento l’anno scorso ha giocato una partita su 30 e comunque ha riscosso uguale…chi non ha riconoscenza non merita di essere considerato uomo…sono profondamente deluso in genere…anche dalla probabile cessione di Nastasic…euforia Udinese svanita…e prepariamoci a un tormentone lungo un anno…se JoJo dovesse far bene, sapere che a fine anno ci fa ciao ciao per andare da coloro che ci hanno umiliato con la manina…beh…sarebbe troppo troppo troppo INACCETTABILE…altro che Andrea uno di noi…ma che si fanno accordi privati a bischero in questa maniera con gente tipo ramadani? Ma per carità…
Agosto 28th, 2012 alle 07:41
Ecco la risposta ai pochi abbonamenti.
Nastasic è un fuoriclasse (io l’avevo scritto poco tempo fa) e cederlo vorrebbe dire indebolire sensibilmente la difesa (Roncaglia e Rodriguez sono 2 mediocri) e riportare la squadra nell’anonimato.
Se poi il motivo è che il procuratore minaccia suggerisco il metodo …..
Agosto 28th, 2012 alle 07:47
Perchè voi credete che sia davvero cambiato molto rispetto a 3 mesi fa? La Fiorentina non sarà più alla canna del gas come era 3 mesi fa, non sarà più una massa di sbandati capitanati dall’Incantatore di Vernole, però è sempre una piccola società di provincia che di fronte ai milioni non può dire sempre no. Del resto, il rischio di avere con Nastasic un altro caso Montolivo era alto. Ho scritto solo ieri di stare calmi ad infamare Ramadani perchè tanto il coltello dalla parte del manico lo hanno sempre e solo loro. E poichè è chiaro che ci hanno ricattato, forse questo patto fra gentiluomini per Jovetic non è proprio carta straccia…
Agosto 28th, 2012 alle 07:47
David, ricordiamoci tutti che Nastasic va in scadenza il 2014 e figuriamoci se Ramadani l’anno prossimo gli fa rinnovare il contratto con la Fiorentina, gli basterà chiedere una cifra fuori dai canoni viola e il gioco è fatto. Se non vogliamo che si ripeta un altro caso Montolivo sarà bene che in casa viola ADV e il suo staff ci pensino bene, se già non l’hanno fatto. Da notare la tempistica del City che ha formalizzato l’offerta agli ultimissimi giorni in maniera da mettere pressione alla Fiorentina: bravi, non c’è che dire.
Premesso che non vado a considerare volutamente la bravura tecnica di Nastasic, eccellente e con sicuri sviluppi futuri, non credo però che Pradè e Macia si siano fatti prendere alla sprovvista (anzi, più propriamente, “in contropiede”!) e stiano già prendendo le dovute contromosse, Savic o non Savic, sono troppo intelligenti. Sono fiducioso che la questione verrà risolta per il meglio nell’interesse della Società viola, fattore preponderante.
Agosto 28th, 2012 alle 07:47
Mi sembra che finora Pradè e Macia non abbiano sbagliato un colpo. Se fanno quest’affare un motivo ci deve essere per forza e vediamo di avere fiducia. Con questo mercato i procuratori fanno quello che vogliono e hanno sempre il coltello dalla parte del manico. Se qualcuno non mette un freno a livello normativo sarà sempre peggio per le società medio-piccole come la nostra. Basta che aspettino il 2014, e questo giocatore va via a parametro zero quando, a 22 anni, sarà presumibilmente, ma il pronostico mi pare facile, uno dei migliori difensori del mondo in assoluto.
Agosto 28th, 2012 alle 07:48
SE SERVE A FAR VENIRE BERBATOVIC…!
Agosto 28th, 2012 alle 07:51
Penso che per un difensore una quotazione di 20 milioni di euro o giù di lì sia il massimo raggiungibile, non penso che se Nastasic restasse altri 2-3 anni possa arrivare alle cifre di Thiago Silva. Quindi, visto che da più parti (me compreso) abbiamo criticato la società ma abbiamo sempre dichiarato di non chiedere la luna, penso che di fronte ad una simile cifra per un difensore sia dura rifiutare.
Detto ciò mi dispiacerebbe tantissimo, primo perchè ci indeboliremmo secondo perchè almeno un difensore non nuovo al campionato italiano, almeno fra i titolare mi piacerebbe.
Per quanto riguarda la storia dei procuratori, ignorantmente non capisco chi abbia voluto e dato tanto spago a tale categoria, non capisco perchè debbano prendere tali compnesi per la cessione di un giocatore e sarei curioso di vedere se anche a livello europeo esistano dei conflitti di interesse tipo quello della GEA.
Agosto 28th, 2012 alle 07:51
A leggere i più di voi mi viene da dire:
Sarebbe ridicolo tornare all’era delle “critiche a prescindere” dopo l’ottima campagna acquisti e di fronte al sacrificio di un buon 19enne venduto per un cifrone. Siamo la Fiorentina, mica il Real Madrid! Nastasic o non Nastasic potrà essere un anno di soddisfazioni, non torniamo nel marasma della polemica se dovesse essere venduto il giovanotto!
Agosto 28th, 2012 alle 07:52
…..ed il prossimo anno partirà anche jojo e tutto lo strombazzato progetto andrà nuovamente a farsi benedire.
ma quale azienda, di qualsiasi tipo,si riduce all’ultimo secondo per progammare la propria attività?
ma perchè sono nato (e morirò) viola???????
mai una soddisfazione: x fortuna sono vecchio ed almeno ho visto lo scudetto, ma quel poveraccio di mio figlio che vedrà mai?
Agosto 28th, 2012 alle 07:55
……lo avevo detto io che i Della Valle i conti li sanno sempre fare……..e poi vi domandate del perche’ solo 11.000 abbonati…..la gente non ci casca piu’……cerchiamo una societa’ con cuore e passione…….tutto il resto e’ vento!!!
Agosto 28th, 2012 alle 07:56
Caro David,
ho la tua stessa passione per la Viola, ma dobbiamo smetterla di ragionare uterinamente. Questa coppia Pradè/Macia ha dimostrato finora di sapersi muovere più che bene per una rifondazione che non era per niente facile. Credo che uno degli ultimi passaggi di tale rifondazione transiti attraverso l’affrancamento dal potere nefasto di un procuratore troppo influente con troppi assistiti di primo piano nella nostra squadra. Lasciamoli quindi lavorare senza intralci perchè questi completeranno un lavoro ben fatto in un capolavoro. E son sicuro che ci riusciranno anche sotto pressione. Pensa tu cosa possono fare se li lasciamo tranquilli. Senza dimenticare che l’ambizione della famiglia probabilmente oggi più importante d’Italia non è inferiore a quella di nessuno sceicco. Non sarà lasciata queata opera incompiuta. Tanti giocatori passeranno ma i fratelli Della Valle sono la vera garanzia per una Fiorentina sempre più forte. E ti assicuro che non mi pagano per scrivere questo.
Agosto 28th, 2012 alle 07:57
SCADENZA CONTRATTO 2014 !!!!
Con questo procuratore va venduto quest’anno, non ci sono alternative…
Se ci danno 12/15 + Savic (che è discreto e ha 22 anni), inginocchiarsi e ringraziare Macia/Prade’!
Il calcio oggi è questo; piaccia o non piaccia comandano i procuratori!
Agosto 28th, 2012 alle 07:58
…comunque vada sarà una delusione…pizzo o non pizzo…trattenere JOvetic quest’anno pe rpoi vederlo partire a prescindere l’anno prossimo…significa che il tormentone non durerà solo un’estate ma tutto l’anno…da queste cose si vedono le grandi dirigenze…altro che piccola squadra senza blasone…maicche vu dite? In Europa chi pole eprmettersi di scialare e sono rimasti in 2 massimo 3…o che vadano a giocare tutti li, sti fenomeni di cartone…CI VUOLE UNA LINEA DURISSIMA VERSO TUTTI I GIOCATORI CON PROCURATORI AVIDI…A COSTO DI PERDERE UN PATRIMONIO MA DI ROVINARE LA CARRIERA A DEGLI INGRATI…se Nastasic partisse e l’anno prossimo anche l’altro…beh…si tornerebbe ai patronni degli ultimi anni desolanti..
Agosto 28th, 2012 alle 07:58
bada come risortano fori come le bodde (per rubare una frase a Galleno)!!
Agosto 28th, 2012 alle 07:59
Mah, credo che prima di scrivere scioccheze sarebbe meglio informarsi e….venire a conoscenza che il contratto di Nastasic scade nel 2014 e che, guarda caso, il suo procuratore è Ramadani. Non vi sembra quindi più intelligente monetizzare quest’anno evitando di perderlo a ZERO EURO ???
Dandi: appena ti è stata data l’occasione non hai perso tempo ma anche questa volta ti sei coperto di ridicolo.
Alessandrox: il tuo post non l’ho davvero capito: icchè tu vuoi dire ?
Accordi privati di che ?? Con Ramadani ??? Che me lo spieghi ??
Agosto 28th, 2012 alle 08:00
Ancora su Nastasic non è stato fatto niente, per cui starei attento a non prendere per scontate le voci di mercato di queste ore che lo vogliono al Manchester City.
Una cosa però la voglio dire: adesso basta veramente con tutti quei procuratori che prima firmano contratti pluriennali fra i loro assistiti e le società calcistiche e poi, alla prima occasione, mettono zizzania e vogliono portare via i giocatori stessi solo perché ci guadagnano ad ogni passaggio da una società ad un’altra.
Questi personaggi sono dei veri e propri squali e vanno isolati in ogni modo, cercando di tenersi alla larga dai loro ricatti: le società devono fare un’alleanza fra loro e neutralizzare questi personaggi scorretti e fastidiosi; anche se interessa un loro giocatore, bisognerebbe fare il possibile per tenersi alla larga da loro e andare su un obiettivo alternativo di un altro procuratore più corretto.
Così facendo, secondo me, si potrebbe neurtralizzare la loro opera disfattista e, se nessuna società ingaggiasse i loro assistiti, prima o poi questi squali sarebbero costretti a cambiare mestiere, perché abbandonati anche dagli stessi giocatori che si avvalgono della loro assistenza.
Un’ultima cosa la voglio dire per il centravanti (che è anche un mio auspicio): PER FAVORE, EVITIAMO ASSOLUTAMENTE DI PRENDERE BORRIELLO PERCHE’ SAREBBE SICURAMENTE UN FALLIMENTO!
Agosto 28th, 2012 alle 08:05
@stefania
Ma sai se lei gentile signora, fosse il presidente e proprietario della fiorentina, davanti un’offerta del genere per un ragazzo di 19 anni che ha giocato 25 partite in serie A, quante volte accetterebbe?
Un miliardo di volte?
Siete sempre a cercare il capello fuori posto per ritornare a criticare?
Savic non sapevate neppure che esistesse
Non sapete neppure in una squadra quanto possa spostare un calciatore come Nastasic nel valore assoluto del gruppo, ma subito pronti alla critica
O perché non tifate per la pistoiese
Invece di fare sempre i gayoni con il sedere altrui?
Agosto 28th, 2012 alle 08:10
Ciao Guetta,
purtroppo non sono d’accordo con te, 18 milioni cash o 12 più un giocatore di uguale prospettiva (ricordiamoci che il si parla del City, i giocatori li prende per vincere, non per scomessa, vedi quanto vale Guidetti…)sono una offerta congrua…il punto è che secondo me non è una offerta irrinunciabile, in quanto si sta parlando di un ragazzo, che sarà tra i primi 3 difensori al mondo nei prossimi 10 anni, ergo la cifra irrinunciabile dovrebbe essere 25 milioni totali oppure 15 cash e Savic…inoltre non scandalizziamoci per queste tiritere, il fatto che il procuratore dei tuoi migliori giocatori, forzi la mano per le cessioni è normale (ti ricordo che lui guadagna dai movimenti di mercato dei giocatori, quindi se vuoi su JoJo e Nastasic, al momento, ci ha guadagnato poco rispetto al reale valore dei giocatori…)e fa parte del mestiere del procuratore come cazziare un tuo dipendente, che magari ti sta pure a cuore, fa parte del tuo di direttore…
L’importante, da parte della società, e qui dobbiamo dare merito a Corvino, è di non far aprire spiragli al fatto che il procuratore si trovi col coltello dalla parte del manico…infatti JoJo non lo cedono perchè è la Fiorentina che ha potere contrattuale rispetto al procuratore (checche i procuratori dicano di avere un accordo sulla parola…verba volant, altra genialata del Corvo…a dispetto di quello che puoi pensare te…), con Nastasic, purtroppo, questo non lo ha più perchè, già dalle prime prestazioni, doveva far rinnovare il contratto…quindi, alla fine, vendiamo Nastasic, prendiamo Savic, Bolyu e Giuseppe Rossi, per avere il futuro programmato in vista della partenza di JoJo (per 50 milioncini, mica pippe…) nel 2013…FORZA VIOLA E FIDUCIA!
Agosto 28th, 2012 alle 08:11
vista cosi è un’operazione del c..o, però ora prendi un altro giovane (che non conosco ma se l’hanno pagato 10 milioni forse è forte) e 12 milioni. se non lo facciamo ci vediamo sparire nastasic a zero euro perchè il suo contratto scade nel 2014 e il coltello dalla parte del manico ce l’ha quello squalo del procuratore che oltretutto è avvelenato per l’affare jovetic. forse non è un pizzo ma poco ci manca.
il calcio moderno fa schifo.
Agosto 28th, 2012 alle 08:12
se veramente li vendono e ne vendono uno e fanno l’accordo per la vendita dell’altro a fine a anno ai gobbi capisco perchè un mi riusciva essere contento e sicuro nemmeno domenica sera dopo aver visto andrea esultare come uno di noi. Mi domando? ma un personaggio pubblico, imprenditore di successo insieme al fratello, può permettersi fare queste figure di merda? per me la risposta è no e non ci voglio credere che ci abbia preso per il culo un altra volta, non è possibile!
Agosto 28th, 2012 alle 08:12
a me fate ridere con questi discorsi alla “dagli all’untore” che si sente fare continuamente a proposito dei procuratori che sarebbero la rovina del calcio.
vi mettono lo specchietto e voi tutti li come allodole a ripetere in coro i soliti discorsi triti e ritriti.
nel calcio di oggi come in quello di ieri a comandare sono i presidenti proprietari dei club, sono loro e non i vari ramadani a decidere quanto pagare per il cartellino e per lo stipendio di un calciatore, non crederete veramente che il procuratore va con la pistola a far firmare il presidente di turno… e son sempre questi che decidono quanto deve durare un contratto e di conseguenza quando vendere un giocatore (e badate bene che lo vendono perchè c’è un altro come loro che lo vuole comprare).
Il bello e il cattivo tempo l’han sempre fatto loro, prima della legge bosman erano praticamente onnipotenti ora i calciatori hanno almeno il dirittto di non marcire in una squadra solo per ripicca del viziato imprenditore che decide di rovinargli la carrira per il proprio piacere.
se poi vi da noia che in questo periodo storico ci sono proprietà che di soldi n’hanno più delle nostre e soprattutto molta più voglia di spendere, è un altro discorso ma cest la vie, fatevene una ragione, lo sceicco o l’oligarca russo rovina il calcio quanto i sensi, i crangotti, i cecchigori, i moratti, gli agnelli, i ferlaino, gli achille lauro e tutti quelli prima e dopo di loro.
Agosto 28th, 2012 alle 08:16
Bisogna avere fiducia nle persone,Prade e Macia mi sembra sappiano fare il loro lavoro,sbaglieranno anche,magari obbligati dai vari paletti(scadenze,procuratori,ecc)ma oggi come oggi non possiamo più fare programmi a lunga scadenza,quindi dico di avere pazienza e fiducia,l’importante è essere veri tifosi’come ADV fu sabato ed avere una squadra con le palle,poi che si vinca che si perda,FORZA VIOLA,tutto il resto è m….!
Agosto 28th, 2012 alle 08:17
Considerando che Jovetic in ogni caso se ne andrà il prossimo anno preferirei cederlo subito che privarmi di Nastasic.
Non facciamoci prendere in giro da questo procuratore.
Agosto 28th, 2012 alle 08:19
*** SONO IL GHEBBE ***
Un pezzo così da te David, davvero non me lo aspettavo.
Secondo me hai preso un granchio grosso come una casa, è vero il contrario di quel che hai scritto.
Premessa:
Nastasic è evidentemente un ragazzo (19 anni) dalle indubbie capacità, un sicuro campione del futuro. Tra lui e Jovetic, forse (e dico forse) avrei digerito meglio la cessione di Stevan, magari con Ramirez e Quagliarella in cambio.
Ma, la realtà è:
che Nastasic ha un contratto in scadenza nel 2014 (alcuni dicono sia più lungo, qualsiasi sito riporta il 2014, ad ogni modo sicuramente a fine stagione avrebbe preteso un adeguamento sostanzioso).
QUINDI O LO VENDI ORA o il prossimo anno lo vendi a due lire. Questo è evidente per tutti. Tanto non rimarrebbe neanche se tu andassi in Champions, è palesemente un ragazzo che può ambire ad altro.
La sua cessione si sposa anche con la smania di questo parassita di Ramadani, che almeno concretizza qualcosa.
Inoltre la tua valutazione di Savic è assurda.
Scusami, Nastasic ha giocato 24 partite in 2 anni e da 4-5 milioni è passato a 20-22 di valutazione. Savic solo 11, ma converrai con me che il Manchester City non ha la rosa della Fiorentina.
Il paragone che hai fatto con Vargas poi è assurdo, qua si parla di giovani non di giocatori stra-famosi e già stra-pagati.
Quindi, e lo dice uno dei detrattori di Pradè della prima ora (ricordo benissimo che scrissi che secondo me non era affatto all’altezza, evidentemente sbagliando in modo clamoroso!), se questa cessione viene chiusa a 10-12 mln. + il cartellino di Savic è solo e soltanto un capolavoro assoluto.
Pur ribadendo la premessa che vendere Nastasic è un dispiacere immenso, ma non possiamo permetterci un Montolivo bis.
Agosto 28th, 2012 alle 08:19
Comunque più che a pareggio va in attivo, fate bene i conti per favore
Agosto 28th, 2012 alle 08:19
A questo albanese gli abbiamo dato i testicoli in mano, e quando stringe un dolore.
Agosto 28th, 2012 alle 08:20
Direttore,concordo appieno.Si stava apparecchiando la tavola per il pranzo di Natale ed invece ci viene servito quello del 2 movembre.Una forte delusione! Avrei preferito la vendita di Jo-Jo che tanto sappiamo e’ solo rimandata di poco.
Agosto 28th, 2012 alle 08:21
David sono d’accordo con te e mi pongo le stesse domande.Ricatto? Possibile.Progetto:dubbioso se si vendono il miglior giovane e si promette alla rubentus Jo-Jo per l’anno prossimo.Certi dubbi riaffiorano.Venerdi scade il termine per comprare un grande attaccante e dai segnali che si ricevono ,temo che resterà un sogno di fine estate.E’ anche vero che i soldi di nastasic(meglio un uovo oggi che la gallina domani?) permetterebbero di pareggiare i conti terminando ilmercato con un paio di altre pedine.Difficile,proprio difficile, oggi, farsi un’idea precisa.Ci sono anche gli intrallazzi dela passata gestione tecnica che restano come macigni e quella dei due slavi potrebbe essere proprio l’eredità piu pesante da gestire.Speriamo bene, tertius non datur.
Agosto 28th, 2012 alle 08:21
Savic l’ho visto giocare in Premier e mi sembra lentino… che si debba accontentare Ramadani mi scoccia ma se con i soldi si prendono Boly, Berbatov e Rossi potrei anche farmene una ragione. Ovviamente Camporese a questo punto deve rimanere e niente Jo-Jo ai gobbi…!
Agosto 28th, 2012 alle 08:23
Forse è disinformazione ma pare che i soldi siano molti di più, cioè cash ca. 16 per una operazione, anche pompata del 30 % pari a 30 milioni (in realtà 22-24)
Nastasic ha fatto una ventina di partite in serie A e tutti gridano al fenomeno, ma, decisamente tutti sti soldi non credo che li valga, anche in prospettiva, sempre che diventi un top player difensivo (es. Thiago Silva ne è costati ca. 40 ma è in assoluto il miglior difensore “acquistabile” ed è già altra categoria, anche se giovane); poi, magari diventa il nuovo T. Silva e l’affare lo fa in prospettiva sempre il City (che pare sia specializzato a buttare i soldi dalla finestra, vedi affare 35 dico milioni 35 milioni per Džeko, allora Jovetic ne vale 50, visto che ora il City lo tiene se lo tiene solo perchè Aguero è infortunato che se arrivasse Jo-jo [faccio le corna]dzeko anderebbe via..) però ora come ora è solo “inprospettiva”.
Per me, per queste cifre l’affare lo fa la Fiorentina.
Agosto 28th, 2012 alle 08:23
Nastasic era l’ultimo giocatore da vendere, è un errore enorme.
Se dovevamo pagare il pizzo, bastava mettersi d’accordo su qualche operazione futura in entrata o in uscita
Agosto 28th, 2012 alle 08:23
Direi che la clausola per Jojo forse era qualcosa di più che una promessa.
Non mi sorprende che Corvino riesca a far danni anche da ex!
Purtroppo Savic, mi dicono, è alquanto scarso.
Agosto 28th, 2012 alle 08:26
Nastasic a 15 milioni complessivi non lo darei mai via ma credo che anche in fiorentina facciano questo ragionamento. Se il conguaglio dovesse essere di 16 mln piu’ questo Savic come si legge da qualche parte, il discorso cambierebbe radicalmente e per me sarebbe da prendere in considerazione. Ma solo con un conguaglio intorno ai 15 mln.
Agosto 28th, 2012 alle 08:27
come e’ strano il calcio specie a firenze.48 ore fa entusiasmo , grandi adv, grande il romano prade’…….ora leggo gia’ di cecchi gori , di famiglia della valle ridicola , zingari di qua zingari di la……l’operazione se andra’ in porto di certo e’ tra le peggiori degli ultimi 20 anni perche’ cosi facendo nel giro di un anno perderemo sia nastasic che jovetic.si poteva cedere subito jovetic in cambio di un prolungamento di contratto di nastasic. ancora nn e’ detto io spero nastasic rimanga….ma in caso contrario gia’ mi aspetto striscioni e cori anti’ prade’ e la sua citta’ natale…..peccato dopo l’udinese poteva esserci un impennata con gli abbonamenti e invece. nati per soffrire c’e poco da fare.
Agosto 28th, 2012 alle 08:29
copio una voce:
…Il colpo vero arriva dalla cessione di Matija Nastasic al Manchester City che è praticamente fatta per una cifra iperbolica per un ragazzo di 19 anni: 30 milioni complessivi, distribuiti in 16 milioni subito, cinque se il difensore giocherà un certo numero di partite da titolare in Premier ed avrà un rendimento importante, nove la valutazione del difensore centrale Stefan Savic, 21 anni, montenegrino come Jovetic, del Manchester City che passa alla Fiorentina a titolo definitivo…
Agosto 28th, 2012 alle 08:31
Caro David, i grandi esperti di calcio hanno sempre sostenuto che un buon difensore o un mediano si può costruire anche in casa, un fuoriclasse come Jovetic invece non te lo puoi inventare !!
Se c’è necessità di far cassa per comprare un centravanti da 14/15 goal, allora si sacrifichi pure Nastasic, ma bisogna essere consapevoli che alla lunga questa politica non paga : rimarrai sempre una squadra di seconda/terza fascia !!
Agosto 28th, 2012 alle 08:32
tristezza tristezza e tristezza, ritiro tutto quello che di buono ho detto quest’anno sui dv, basta essere presi sempre in giro non ne possiamo più :-((((
Agosto 28th, 2012 alle 08:35
e poi, ragazzi, Savic è davvero forte!!
Agosto 28th, 2012 alle 08:36
Daniele da Poggibonsi
Guarda come e’ facile
Ramadani in sede della fiorentina
“Signor Prade’ avrei offerta pe Nastasic, molto importante.”
Prade’ :”non se ne parla, quest’anno non parte ne Jovetic ne Nastasic, si preoccupi di piazzare Ljajic a un prezzo valido”
Ramadani : “bene tutti i calciatori arrivano a fine contratto e non assicuro che staranno sempre bene”
Domanda chi comanda Ramadani oppure la società ?
Ricordi Montolivo?
Il Milan e’ palese che lo contatto’ a fine mondiale 2010, come e’ andata?
Ma mi faccia il piacere
Agosto 28th, 2012 alle 08:37
L’operazione ha un senso in gran parte soltanto economico, in piccola parte tecnico.
Mi tocca davvero spiegarvi proprio tutto.
ADV sarà tornato sulla balaustra ma è ancora uno commissariato dal fratello e, quindi, tanta gioia, tanta fantasia ma il budget per il mercato proviene ancora in gra parte dalle cessioni.
La cessione di Nastasic non mi sconvolge, anche se i soldi offerti mi paiono pochi; rimango ancora della (vecchia) convinzione che un difensore ed un portiere forte da qualche parte si trovano sempre.
Se poi la contropartita tecnica è Savic – qualcuno lo conoscerà pure ! – penso che la cessione ci possa stare; se poi con quei soldi si compra Berbatov, l’operazione potrebbe avere ancora un senso.
Scordatevi – anche per il futuro – l’ipotesi di tenere NAstasic e Jovetic e di comprare pure uno forte.
Per tutti quelli che criticano i procuratori e ritengono le società delle povere vittime nelle loro mani.
Badate che i procuratori sfruttano le stesse regole che sono scritte per le società: il giochino delle scadenze non è un’invenzione dei procuratori, è una legge federale.
Che il contratto di Nastasic sia in scadenza nel 2014 lo sanno tutti a Firenze, non solo i procuratori.
Che si diano da fare a rinnovarlo se vogliono tenerlo oppure lo cedano: trovino l’accordo con il calciatore e/o il suo procuratore oppure vendano al momento giusto.
Non ci vedo nulla di illecito in questo nè penso che i procuratori siano una razza peggiore dei DS.
Il problema è che uno come Nastasic, per rinnovare a Firenze, ti chiede un botto di quattrini o una clausola rescissoria quanto più bassa possibile o entrambe le cose: ma questo succede normalmente in una società di seconda o terza fascia come siamo noi.
Alzino il tetto ingaggi ed il budget per i cartellini o si rassegnino (anche noi) a crescere i fenomeni per venderli: non si fanno le nozze con i fichi secchi.
Non è colpa dei procuratori, è il mercato dove è un braccio di ferro tutti i giorni.
Ma vi devo spiegare sempre tutto io ?
Agosto 28th, 2012 alle 08:37
Un’ ultima cosa:
Se davvero alcuni di voi considerano azzerato l’entusiasmo della bella vittoria sull’ Udinese (ah gia’ erano le riserve, un conta nulla) degli acquisti di Cuadrado, Mati Fernandez, Borja Valero, Aquilani, Roncaglia, El Hamdaoui, Rodriguez, Viviano, (ah già son tutti rotti un giocano mai, eccetto quando non contano (vedi Udinese)) dalla cessione di Nastasic (ah già l’anno prossimo vale 180 milioni col contratto in scadenza), non sarete mai contenti, mi spiace.
Agosto 28th, 2012 alle 08:38
Comunque Savic non ha quasi mai giocato nel City non nel Bologna e mi sembra che il City di giocatori buoni in difesa ne abbia diversi.
Agosto 28th, 2012 alle 08:38
Vediamo come reinvesto i quattrini e diamoci una calmata, la cifra e’ folle. Per la Signora Stefania, facile fare il gheo con il deretano altrui….
Agosto 28th, 2012 alle 08:40
Fiducia massima (come dissi a Luglio) al duo Macia-Pradè, quindi se lo vendono ci saranno i buoni motivi, non ultimo la scadenza nel 2014, quanto vale e quanto possiamo prenderci anche lì non posso che affidarmi al “duo”.
Piuttosto per la punta, io VOGLIO SOLO BERBATOV, per me con lui si fa il salto di qualità, gli ex gobbi che ci hanno sempre snobbato restino pure a casa in panchina.
In tutto questo non capisco la “politica” della juve…se veramente vuoi Jojo, perchè non ha offerto i veri 30 MLN cash un mese fa?? E’ chiaro che se li offri ora non puoi che ricevere un No secco in quanto non c’è il tempo di reinvestire i soldi (tanto lo sapevi da DDV che di sconti non ce ne sarebbero stati).
Questo mi fa pensare solo ad una cosa, ovvero che la clausola in qualche modo esista (non so di che tipo se ufficiale o ufficiosa)e che il buon Ramadani lo abbia fatto presente alla Juve…
Finisco questo post con qualche cosa sicuramente di antipopolare, vediamo che lo saprà prendere nel modo corretto e chi al contrario avrà problemi con le 50 sfumature della lingua italiana:
Jojo, Behrami, Nastasic: se non erro investimento che non superano i 10 MLN sul totale (e c’era che diceva che Jojo si era pagato troppo, me lo ricordo) e nonostante il campionato disastroso dello scorso anno attualmente hanno (avevano nel caso di Valon) un valore totale tra i 50 e i 65 MLN di Euro. Mi pare una buona eredità della “gestione precedente”, con pur tutti gli errori e gli atteggiamenti sbagliati degli ultimi 2 anni. Non voglio riabilitare nessuno, (e lo dovrei scrivere stampatello) è solo da considerare nelle valutazioni finali.
saluti
zachini
Agosto 28th, 2012 alle 08:41
La differenza è che quest’anno ho tanta fiducia in Pradè-Macia-Montella e in quello che almeno apparentemente sembra il ritrovato orgoglio di Andrea Della Valle.
Non voglio credere che certi atteggiamenti e certe dinamiche trovino successo in quello che sembra il nuovo corso Viola.
In questo caso, saremmo davvero la solita battona alla mercè dal solito pappone.
Forse sono davvero un pollo.
Forse dopo quarantanni di Maratona (ultimamente anche di molta poltrona) non ho ancora capito quanto è maleodorante questo calcio.
Pazienza.
Torno a leggere il mio volumetto di Tex contro Mefisto.
Pensate, il diabolico Yuma è appena finito in un fiume sotterraneo,una cloaca immonda lo sta per inghiottire, ma il cattivo Mefisto gli manda un nugolo di pipistrelliin soccorso, che lo afferrano e in volo lo portano in salvo.
Le sembran novelle.
Eppure le son più serie di questo calcio e di chi lo popola.
Caro Mefisto, visto che tanto con Tex anche a questo giro non mangi il panettone, per piacere, che potresti almeno mandare il tuo nugolo di pipistrelli a prelevare il sor…..
no via, un lo posso scrivere, poi il Direttore mi mette una nota.
Le migliori cose a tutti.
Agosto 28th, 2012 alle 08:42
David credo proprio che il contentino a Ramadani glielo devono dare e penso stia nella cessione di Nastasic.
Non credo che in un momento come questo possa essere venduto Jovetic, la gente strapperebbe l’abbonamento. Di conseguenza staranno trovando una scappatoia che accontenti quello squalo del procuratore e che dia modo alla Società di reinvestire i soldi in una punta pesante e forse anche in qualcos’altro. Che dire…fidiamoci di Pradè, per il momento mi pare che non abbia tradito le aspettative.
Saluti viola….
PS: d’altronde mica volevi vincere lo scudetto davvero?!!!? 😉
Agosto 28th, 2012 alle 08:43
NASTASIC NO!!!!!!!!!!
Per assurdo meglio cedere jovetic, con 30 milioni di attacanti ne compriamo due (possiamo andare tranquillamente su ramirez)
DAVID fai più casino possibile ti prego
Agosto 28th, 2012 alle 08:44
Sempre le solite cose i soliti elementi “pseudo….i” che battono cassa, la belva che ha bisogno di saziare la sua fame insaziabile !
Poi i soliti dei Bianconeri che stanno proprio bene con detti soggetti che a dieci minuti prima della fine dei giochi del mercato, ….oh, guarda,ecco ho trovato “proprio adesso ” trenta milioni …voglio Jovetic, un chilo di mele e due etti di prosciutto.
Così si prende quello che si vuole e che magari si poteva prendere anche prima …ma prima no perchè con quei soldi la Viola poteva diventare una concorrente troppo pericolosa e quindi meglio che la cifra sia inspendibile al meglio !
Cari lor signori “tutti” per me formule clausule discorsi , sputi nelle mani ….. sono tutte boiate alla fine chi ha il coltello dalla parte del manico se lo tiene e che piaccia o no che qualcuno batta i piedi a noi di Firenze non ce ne può fregare di meno.
Poi se Ramadani e Berti si sono sputati nelle mani con Andrea per Jojo unaltr’anno alla Juve … dico a Andrea :
Non ci far caso lavati bene le mani magari con il Cif Ammoniacal e unaltr’anno “se ne parla” .
Ed adesso basta; fategli godere in pace a questo ragazzo la sua gioventù e la sua voglia di giocare che anche domenica ha dimostrato sta dentro di lui…. fatelo sorridere e smettetela di rovinarlocon la vostra malefica pressione.
Agosto 28th, 2012 alle 08:46
In tempi antichi, i Grullaio era un soggetto che passava nelle strade con il carretto a “caccia” di grulli e quando ne trovava uno se lo caricava sopra e lo portava via. Dicesi che allora facesse grandi affari ma se esistesse ancora e transitasse in questo blog farebbe AFFARONI !! A parte le battute, noto con stupore misto a soddisfazione che agli ANTI DV è bastato poco per riaffilare le armi e puntargliele contro. Niente di particolare, siamo Fiorentini e ci basta poco per cambiar casacca. Si arriva addirittura a credere a Tuttosport…pur di ricominciare a dar contro a Società. Tutto legittimo ci mancherebbe ma un po’ di equilibrio ed INFORMAZIONE non guasterebbe. Diciamo che anche il tuo post David è carente di dati in quanto non viene neppure menzionato il fatto PRINCIPALE che a Nastasic scade il contratto nel 2014 e che il suo procuratore è lo stesso vituperato Ramadani. Tra l’altro sembra che a trattare Nastasic non sia il Pizzighettone bensì il Manchester City ma….queste son cosucce che a noi tifosi non debbono interessare. Se si vende Nastasic fallisce il progetto, dice qualcuno, dimenticandosi che anche la volontà del calciatore può valere qualcosa no ? Spesso leggo delle cose che rasentano il sogno e la fanciullezza…quando ci dicevano che i bambini nascevano sotto i cavoli o che venivano portati dalle cicogne. Ragazzi, continuate così ma quando vi sveglierete vi accorgerete che il mondo “vero” è qualcosa di diverso che vi travolgerà inesorabilmente. Il calcio è solo parzialmente in mano ai procuratori perchè principalmente è governato dal DENARO e da coloro che lo gestiscono….PUNTO !!!
Far finta che i calciatori siano dei poveri cretini che si affidano totalmente ai loro “gestori” è semplicemente un voler mistificare la realtà. Detto questo, ognuno è libero di pensare e di scrivere ciò che vuole ma guai a cambiare le carte in tavola o a barare perchè allora al tavolo rimarrete solo voi e…vincerete sicuramente…ma solamente per manifesta “superiorità” ma non intellettiva.
Io non conosco questo Savic ma se per avere Nastasic (che l’anno prossimo se ne andrebbe a ZERO EURO) ce lo offrono insieme ad un bel pacchetto di milioni….che accettino subito senza indugio alcuno.
Si tratta solo di buonsenso e di salvaguardare la Fiorentina tutta. Io sono stanco di tagliermi i testicoli per far dispetto alla moglie.
marisaaaaaaa, un acqua della cannella, ho smesso di “bere” !
Agosto 28th, 2012 alle 08:47
Caro Davide, io ritengo che sia un’affare per la Fiorentina. Tecnicamente non ci perdi, economicamente trovi i soldi per comprarti Matri (è questo l’obbiettivo di Pradè…). L’unica cosa che mi lascia perplesso sono i tempi dell’operazione: troppo a ridosso di una partita importante come quella di Napoli.
Agosto 28th, 2012 alle 08:47
daniele da poggibonsi, te vedi il mondo all’incontrario, ma chi sei il sindacalista dei calciatori? quando scrivi che nel calcio di oggi come in quello di ieri cono i presidenti a fare il bello e il cattivo tempo ti contraddici da solo, perchè il calcio di oggi funziona pari pari al contrario di quello di ieri. nel calcio di ieri non avresti perso montolivo a zero euro e non saresti costretto a vendere un giovane promettentissimo perchè le tue p..le sono nella mano di un procuratore.
comunque ragionandoci, a livello di prestazioni attualmente un difensore esperto da forse anche piu rendimento rispetto a nastasic che la sua cappella a partita la fa quasi sempre (sabato ne ha fatte due che ci sono costate un gol e un quasi-gol) il discorso è in prospettiva perchè questo ha 19 anni e ha la personalità di uno di trenta, diventerà un campione ma ancora non lo è, e quando lo sarà non giocherà con noi sia che lo vendiamo adesso che se lo teniamo fino al 2014 per vederlo partire gratis.
il calcio di oggi fa schifo.
Agosto 28th, 2012 alle 08:50
perché stiamo vendendo Nastasic?
Per pagare Berbatov, che il tanto deplorato Corvino aveva già acquistato (fatte le visite mediche) a Lecce 12 anni fa.
Agosto 28th, 2012 alle 08:51
Ciao direttore. Tre motivi:
– scadenza 2014 quindi rinnovo altamente improbabile
– plusvalenza
– purtroppo diplomazia
A parte che Savic ha fatto 11 presenze e un gol a 21 anni in Premier League ed era riserva di Kolo Tourè, non di Gastaldello, il discorso è che (ripeto, purtroppo) certe operazioni bisogna accettarle come le accetta l’udinese (se pozzo fosse stato a firenze l’avrebbero bruciato in piazza della Signoria da 7-8 anni)…altrimenti si diventa juventini o del manchester city e allora si ha anche il diritto che una cessione (dolorosa) rischia di rovinare una grande campagna acquisti (sempre che arrivi un attaccante forte)
Con stima
Agosto 28th, 2012 alle 08:52
A pelle mi girano le scatole per la cessione di Nastasic. Per un giudizio definitivo aspetto il 31 agosto perchè resta in ballo la questione dell’attaccante, che è più importante della cessione di Nastasic (sul quale sono perfettamente d’accordo con il Ghebbe).
Ieri sera Marianella, antipatico quanto si vuole ma che conosce il calcio inglese come pochi, ha detto che Savic non gli è mai piaciuto, ma ha precisato che le pretese del Manchester City attuale non sono certo quelle della Fiorentina, e lui era arrivato carico di troppe aspettative. Poi non mi pare che gli sceicchi spendano milioni di euro per un giovane di 21 anni se questo è totalmente scarso.
Agosto 28th, 2012 alle 08:52
Nastasic ora e Jovetic a giugno… E io che stavo per riabilitare questa famiglia…
Agosto 28th, 2012 alle 08:53
A ri veleno, scadenza 2014? vero, ma non esistono solo i procuratori, se un giocatore vuole restare firma anche per un offerta inferiore, non credo alla logica del ricatto perchè forse ADV avrà un occhio per i conti ma non per i soprusi, una mia idea, cedere significherebbe perdere un talento e rischiare di perdere jo l’anno prossimo.
Non credo siano così sprovveduti, parliamo di due difensori con evidenti rese sul campo diverse ma non teniamo conto di 2 modi fare calcio diverso, è se il talento fosse Savic?
Mi piacerebbe caro David a fine mercato una bella biografia di Macia, come solo te e il tuo staff sa fare, per capire meglio forse uno dei migliori conoscitori di calcio adesso in circolazione.
Grazie
Agosto 28th, 2012 alle 08:54
Stavolta caro David, quoto ogni virgola del post di Ghebbe e mi trovo in disaccordo con te. Nella situazione creatasi per JO-JO, noi abbiamo il coltello dalla parte del manico (leggi scadenza lunga del contratto) per il montenegrino, ma siamo purtroppo nelle mani dello sciacallo albanese/turco/oicchellè per Nastasic: la scadenza 2014 significa cederlo ora o perderlo a 0 euri o poco piu il prossimo anno. Non è bello, fa rabbia da morire ma è così.
A me poi preoccupa che un post come il tuo, in perfetta buona fede, possa riaccendere le micce dei contestatori di professione, rovinando sul nascere le neonate prospettive di una ritrovata serenità.
Con stima
Agosto 28th, 2012 alle 08:54
Grande David.
Agosto 28th, 2012 alle 08:59
Bravo David,è il mio pensiero in pieno,per quello che può valere,questi sono intrallazzi che non mi piacciono,ti dirò,capivo più la cessione di Jovetic,vista la parola data.Questa non la perdonerei ,non si può svendere un sicuro talento per giochi di procuratori!!!Fuori i parassiti dal calcio!
Agosto 28th, 2012 alle 09:11
Devono venderlo, non c’è rimedio:
1. oggi vale 18/19 mln, domani può valere anche 40 se esisterà un PSG disposto a comprarlo e questo non è detto che accada
2. 2014 scade il contratto, e quei due TdC dei suoi procuratori lo permetteranno?
3. Pradè e Macia hanno tutta ma proprio tutta la mia stima e ammirazione. credo che faranno la scelta migliore.
4. se avessimo venduto Toni, Gilardino, Vargas e Mutu quando li chiedevano avremmo avuto incassi da urlo e campagne acquisti faraoniche. Ma se fosse avvenuto i tifosi sarebbero insorti. I fatti dimostrano che dovevano venderli dopo il 2010.
PS: mi dispiace tantissimo, Nastasic rappresentava il giovane simbolo di questa Viola, era la concretizzazione di un viaggio nel futuro. ma che vogliamo fare …
Agosto 28th, 2012 alle 09:13
Egr. dott. Guetta, complimenti a Lei innanzitutto, volevo fare un’ssercvazione sul mercato della Fiorentina e rchiedere un suo auterovole parere. Ho visto giocare Savic in diverse occasioni è lentissimo e legnoso, mi ricorda Munoz del Palermo, quindi sarebbe disastroso per il progetto viola una sua eventuiale cessione.
Io cederei Jovetic, con il ricavato si acqustano due ottime punte, si sistema l’attacco per i prossimi anni, si fa rinnovare il contrstto a Nastasic, ed avremo una signora squadra. Io jovetic non lo vedo indispensabile anche perchè resterebbe un solo anno.
Mauro
Agosto 28th, 2012 alle 09:17
Anche io vado controcorrente, ma 12 milioni + un giovane del 1991 nazionale montenegrino proveniente dal City (non proprio il Licata) non mi pare un affaraccio, vista la scadenza 2014 del contratto di Nastasic.
Il problema mi pare un altro, cioè che la difesa già sabato non mi ha convinto granchè e cambiare un altro elemento è pericoloso; credo che avremmo bisogno di giocatori già rodati per il campionato; per il resto sono certo che arriverà un attaccante ed un centrocampista interdittore che manca come il pane
Agosto 28th, 2012 alle 09:18
17/05/2012
Vincenzo Guerini è stato ospite dell’evento Mazda ed è stato intervistato da Radio Blu, queste le sue parole:
“Cerchiamo di sorridere un po’, sono finite le tensione. Behrami ha un carattere non facile ma averne come lui, si fa prendere dal troppo agonismo, ha una passione incredibile. Averne due o tre in squadra come lui e saremmo ok. Io ho detto che resteranno 4 titolari e non 4 in tutto, Behrami Nastasic Jovetic e Camporese credo meritino di restare ma nella rosa ci sono altri che meritano la stessa opportunità. Se la società mi chiederà un parere lo darò ma non spetta a me decidere ma ci sono ragazzi che possono ancora dare tanto.”
La Redazione
Agosto 28th, 2012 alle 09:19
Purtroppo sono d’accordo con il post 37.
Inoltre, prepariamoci a contare quanti goal prendiamo domenica. Con la difesa a 3 ancora da registrare, dovesse andare via Nasta ed entrare uno sconosciuto che non parla una parola di italiano e non ha fatto nemmeno un giorno di allenamento con i compagni, la possibilità di una tripletta di Cavani non è remota.
E poi voglio dire: ma juvemerda come fa ad avere tutti questi quattrini per fare campagne acquisti da 60/100 ml di euro ogni anno? E’ la mafia! La mafia del calcio, perché lì non è la proprietà che mette il denaro (anche se appare così). E’ denaro occulto, che arriva da chissà dove e che alimenta scommesse sommerse e circuiti di malaffare che noi nemmeno riusciamo a immaginare.
Agosto 28th, 2012 alle 09:19
Prima di vendere Nastasic vendo Jovetic, compro un centravanti con quei soldi, tengo Vargas in panchina e gioco con Mati Fernandez titolare.
Jovetic allo stato attuale è più sostituibile di Nastasic.
Agosto 28th, 2012 alle 09:19
Ieri ho posto il problema per primo ma mi mancava un dettaglio:non sapevo che era in scadenza 2014.Per cui,visti i rapporti con Ramadani,va bene anche la cessione a questi prezzi.Dispiace perchè è un fuoriclasse vero,ma non si tollerano piu’ sceneggiate come quella di Montolivo.Poero Montolivo
Agosto 28th, 2012 alle 09:19
Tribolo: NO, si vende per non perderlo l’anno prossimo a ZERO EURO….semplice no ?
Agosto 28th, 2012 alle 09:22
Dissento fortemente dalla cessione di Nastasic, che per me diventa il miglior centrale d’Europa nel giro di due anni.
Agosto 28th, 2012 alle 09:22
Mi fa piacere David trovarti su una posizione ferma ed in linea anche con quanto da noi espresso con il post http://iotifofiorentina.net/2012/08/27/teniamoli/
Agosto 28th, 2012 alle 09:24
Se la scadenza del contratto e’ il 2014 e Della Valle non vuol vendere Nastasic, il giocatore rimane a Firenze per questo campionato, gioca bene, si valorizza ancora di più’ ed il prossimo anno va dove vuole lasciando alla Fiorentina una valanga di Euro.
E noi nel 2013-2014, senza Nastasic, poi senza Jovetic, poi senza chi si schifa di stare a Firenze fra quelli di ora, ma con questo staff tecnico che non sbaglia un colpo e 70 milioni di Euro, si va in Champions anche con il fairplay finanziario e senza Ramadani tra i testicoli.
Agosto 28th, 2012 alle 09:28
Purtroppo è un pizzo,se si parlasse di un ambiente di lavoro normale sarebbe una mediazione,ma in un sistema marcio come il calcio,popolato da mafiosi che si fanno chiamare procuratori,con alle spalle nababbi arabi o russi che sborsano soldi a palate,è un pizzo.Il brutto è che probabilmente le società “normali”non hanno alternative,perchè volente o nolente,qualsiasi DS,anche il più bravo,deve fare affari con un Ramadani qualsiasi e allora non può permettersi di fare sempre muro contro muro,pena ricatti di vario tipo da parte di ragazzotti bravi a tirar due pedate,talvolta ingenui e manovrati,altre volte,la maggior parte,opportunisti al pari di chi amministra i loro interessi.E’ chiaro che dal puto di vista di noi tifosi,che ancora vediamo il calcio con passione e sentimento,tutto questo non quadra,ma credo che purtroppo sia la realtà.L’unica magra consolazione è vedere che quelli che un tempo si permettevano di fare gli sceicchi con il Lentini di turno,adesso devono piegare il capo al pari dei “poveracci” a cui un tempo dettavano legge.
Agosto 28th, 2012 alle 09:30
il contratto di Nastasic scade nel 2015 non nel 2014 !
il ragazzo è del 93 ,e per le leggi serbe non puo’ firmare un contratto prima dei 18 anni, trasferito da noi nel luglio del 2011
Il contratto per la precisione è stato firmato il 13 dicembre del 2010, quinquennale ( fonte violachannel ) !
quindi scade nel 2015
ora siamo nel 2012
Ad ogni modo:
Ramadani prrrrrrrrrrrrr
Fiducia nel duo prade-macia
Agosto 28th, 2012 alle 09:32
Seguo e molto la Premier League, di gran lunga il mio campionato preferito.
Questo Savic, arrivato ai Citizens lo scorso anno, l’ho visto giocare sempre poco.
E’anche chiaro come il sole che il City ha il reparto difensivo che è di tutto rispetto, basti pensare che i titolari del pacchetto centrale sono gente del calibro di Kompany e Lescott e/o Zabaleta secondo il modulo, quindi non proprio gli ultimi arrivati, anzi, ad averne…
Le rare occasioni in cui Mancini ha schierato da subito questo giovane saranno una due al massimo, il resto delle presenze le ha fatte subentrando spesso nel finale dei match.
L’ho visto, e talvolta è stato veramente disastroso tanto da farmi pensare come avesse fatto a comprarlo un Club come il City. Però è anche giusto fare una riflessione e analizzare bene questo ragazzo. Siccome alla prima presenza da titolare Savic fece una buca inguardabile, credetemi brutta davvero, in quella partita crollò mentalmente e il pubblico di certo non lo aiutò visto che appena la palla arrivava tra i piedi di Savic partivano degli ohh di paura. Dunque caratterialmente cadde rovinosamente e neanche con le successive presenze questo ragazzo ha dimostrato quanto vale e tutto quello di buono che si diceva sul suo conto. Alla resa dei conti per me non è giudicabile per quel che ha fatto ad oggi durante l’esperienza oltremanica e soprattutto per il fatto che Savic gioca proprio nel City dove le aspettative di tutti sono altissime, visto l’entità del team, e le pressioni un pò più marcate rispetto a tutta la Premier.
Se Savic avesse fatto quelle cose con la maglia del Sunderland o del Wigan mi sarei preoccupato molto di più.
Detto questo Nastasic è comunque uno scalino sopra a Savic e comunque questa mossa risulta per lo più incomprensibile, visto l’invidiabile situazione in cui naviga la squadra Viola.
Fosse per me lo terrei ancora un anno o due perchè questo è forte e comunque andare a finire dietro Kompany e Lescott non credo che giovi al ragazzo.
A Firenze avrebbe completato il percorso di crescita mediante un paio di campionati di livello e qualche presenza internazionale visto che torneremo sicuramente in Europa, a Manchester, salvo sorprese farà molta panchina e se proprio è lì che doveva finire, per lui molto meglio Old Trafford dove prenderebbe il posto del grande Rio Ferdinand.
Peccato, ma credo che il giovane e fortissimo Nastasic sia già stato venduto e salvo sorprese, il City quest’anno c’è abituato, il ragazzo presto vestirà la maglia degli “Sky blues”.
Concludendo sono perfettamente d’accordo con chi sostiene la tesi del Pizzo, brutta cosa davvero.
Il calcio è in mano al carrozzone dei procuratori dei mercanti e dei ricattatori e se non si mettono d’accordo i primi 7 club del mondo, questa situazione non finirà mai.
Ma a Real, Barca etc, etc, interessa davvero porre fine alla greppia per questi personaggi?
Agosto 28th, 2012 alle 09:33
Goderiger scusa: MA CHE C… VUOI!?!?…
RIDICOLO sarai te…ma chi ti conosce?..
Ho espresso il mio pensiero e se leggi bene nemmeno tanto critico.
AH MA FORSE NON SAI LEGGERE…..
E poi tutti i contratti sono in scadenza prima o poi, il discorso e’ che se vogliono VERAMENTE rinforzare la squadra tengono almeno quest’anno sia Nastasic che Jovetic e comprano una vera punta. E vediamo che succede…SICCOME NON MI SEMBRA CHE NEL FRATTEMPO LA TOD’S SIA FALLITA per aver acquistato Aquilani e B.Valero e siccome forse non te ne sei accorto ma quest’anno non tutte le squadre sono molto piu’ forti dell’anno passato……perche’ non provare a fare un anno straordinario QUEST’ANNO e vedere se facendo 65/70 punti torniamo nell’EUROPA che conta?! Poi l’anno prossimo vedremo….magari noi andiamo in Champions e la Juve e il City no e tutto cambia…che ne sai?
Guarda Dormolivo che fine ha fatto……
Il calcio e’ oggi, non e’ ieri ne’ domani.
DANDI
Agosto 28th, 2012 alle 09:33
qui c’è gente che crede a tuttosport. il che è tutto dire…
per quanto riguarda nasta-city, mah, non mi pare ci sia nulla di concreto visto che i giornali inglesi nemmeno ne parlano. aspettiamo a scannarci. Ma poi alla fine scannarci per che?? per un difensore che a 19 anni e con ‘bagaglio’ di 20 presenze in a può essere venduto a 20 ripeto 20 milioni??!! facciamo i seri ragazzi, questo per altri 2 anni avrà da crescere e non possiamo sapere se diventerà un t.silva o un natali. al momento che cene accorgeremo l’avremo perso a 0. ergo se davvero ci fosse questa fantomatica offerta (che per mene non c’è) venderlo subito! lo sostituisci con 2 difensori che abbiano già fatto pratica del campionato italiano e l’attaccante (berbatov). fine della storia amen. Se poi come dici te, prendono sborriello o quaglia più uno semi-sconosciuto il discorso cambierebbe..ma non ci credo…
Agosto 28th, 2012 alle 09:35
La bella notizia sarebbe stato un rinnovo di nastasic, ma visti i loschi figuri che speculano nel calcio era più che altro un sogno. Con un contratto in scadenza il prossimo campionato allora monetizziamo bene, ma a malincuore. Non conosco savic quindi posso solo dire che se non altro, da quanto ho letto, è anche lui un centrale di sinistra, mancino. Almeno sarebbe il sostituto naturale, cosa che gli anni scorsi non si sarebbe mai vista. Il mio più grosso dubbio però sono l’avere tre centrali tutti nuovi nel calcio italiano. Un bell’azzardo direi. Speriamo bene. Altra pecca è che ora rispunteranno tutti i funghi malefici del blog (è anche piovuto). A loro chiedo cortesemente, se son di cuore viola, ma ne dubito, di indirizzare sportivamente le loro ricchissime energie negative verso gli avversari perché un po’ di entusiasmo e il lavoro fatto bene dalla società non può certo spugare il calcio dal marcio che c’è, quindi queste situazioni vanno affrontate, ma non a chiacchere coi soldi degli altri.
Agosto 28th, 2012 alle 09:35
Vista la campagna acquisti seria e con operazioni brillanti ed efficaci, penso che se la società ha deciso per la cessione ci saranno delle motivazioni serie e che certamente non vanno contro l’interesse della squadra.
Poi è stato quantomeno discutibile l’etteggiamento del giocatore sul gol dell’Udinese. Riguardatelo con attenzione.
Forza.
Agosto 28th, 2012 alle 09:35
Gianni, Daniele, Simone, ecc (ma penso che sia lo stesso che scrive le stesse cose) che sparate cacca sulla società:
CHE L’AVETE CAPITO CHE IL CONTRATTO GLI SCADE NEL 2014 E NON LO RINNOVERA’ MAI?
Rispondete geni:
1) 12 + SAVIC quest’anno;
2) 4 l’anno prossimo;
3) 0 nel 2014.
Che preferite intelligentoni…
Agosto 28th, 2012 alle 09:37
o un sè detto che si piglia kakà? 🙂
Agosto 28th, 2012 alle 09:39
comunque Nastasic è in scadenza o rinnova o monetizziamo,d’accordo con te con i nomi degli attaccanti da cui astenersi.
Agosto 28th, 2012 alle 09:41
Ramadani oggi alle 19 sarà al Bar Marisa per incontrare gli ultras viola e spiegare loro amichevolmente le sue strategie di mercato!
Quale occasione migliore per offrire un caffè a questo simpaticissimo procuratore..?!
Ribot
Agosto 28th, 2012 alle 09:44
Nella consapevolezza che stiamo pagando un pizzo,sono comunque d’accordo con chi ritiene che pur privandosi di un quasi certo futuro campione,lo faremmo nel modo migliore possibile.Savic non lo conosco,ma se il City,che ha ambizioni infinitamente più grandi delle nostre,lo ha ingaggiato da ragazzino pagandolo fior di milioni,probabilmente non sarà così scarso e forse nell’immediato,non ci accorgeremo neanche più di tanto delle differenze tra i due,cosa che penso non succederebbe tra Jovetic e qualsiasi altro giocatore.Se poi,come è stato fatto finora quest’anno,i tanti soldi presi verranno reinvestiti bene,ci possiamo pure guadagnare.
Agosto 28th, 2012 alle 09:46
La cessione di Nastasic non e’ accettabile proprio perché ha il sapore del ricatto! Urge a questo punto un intervento diretto, a gamba tesa, di Andrea che rimetta tutti al loro posto. A tre giorni dalla chiusura del mercato non si può sconvolgere un assetto già pronto e buono in difesa, ripassare a giugno…se non avremo convinto i giocatori i cambiare procuratore. L’esito di questo braccio di ferro mostrerà quanto e’ forte la proprietà!
Agosto 28th, 2012 alle 09:49
…dimenticavo, non mi parlate di Borriello o di Quagliarella perché altrimenti ci sciupiamo sul finire, serve un ATTACCANTE VERO!
Agosto 28th, 2012 alle 09:52
Mah..a sensazione immediata ho avuto una reazione contrariata, perchè ad oggi questa operazione mi sembra un azzardo ( con il campionato fra l’altro già iniziato..).
Però questo mirabolante calcio frenetico e sempre più globalizzato ci porta a vivere anche queste situazioni. Quindi onestamente ci potrebbe stare nella logica la cessione( pur a malin cuore) di Nastasic.
Detto questo si dice sempre dell’udinese…modello udinese che prende sconosciuti gli valorizza e dopo due anni con il ricavato si rifanno 2 annate!…oh un n’è questo? ..oh che si sarà sempre e solo noi i bischeri di turno?..io credo di no.
Un abbraccio
Enrico
Agosto 28th, 2012 alle 09:54
Hai ragione ad essere sospettoso David. Penso che sia dovuto alla esperienza negativa successa con Montolivo. A Nastasisc scade il contratto nel 2014 e doveva rinnovarlo alla fine del mercato. Ma dopo quello successo con la questione Jovetic penso che il procuratore (non oso chiamarlo per nome) avrebbe sicuramente ostacolato il rinnovo per costringere la Fiorentina a vendere l’anno prossimo al prezzo molto inferiore di quello offerto quest’anno o o lasciarlo per scadenza del contratto nel 2014. Credo che sia questo il motivo per cui è meglio capitalizzare il massimo quest’anno. E se le cifre sono quelle di cui si parla bè secondo me è meglio farlo subito l’affare. saluti viola
Agosto 28th, 2012 alle 10:05
oggi leggo: “nastasic vicino alla cessione” e “juve con prelazione su jojo per il prossimo anno”.
ma una settimana felici e sereni per la nostra squadra mai?
Agosto 28th, 2012 alle 10:13
Ma si può scrivere che questa operazione di nastasic è vergognosa o si viene tacciati di disfattismo?
il problema grave di questa città è che piena di opinionisti,giornalisti e soprattutto tifosi, che qualsiasi cosa facciano i della valle, va bene. è una vergogna questo leccaculismo nei confronti della proprietà. la cessione di nastasic non cancella quanto di buono fatto negli ultimi mesi,ma con la partenza del serbo,la difesa si indebolisce pesantemente.
Agosto 28th, 2012 alle 10:14
Caro David,
Sinceramente non mi piace affatto il tuo post. Fa della “dietrologia” il filo conduttore, ed ha solo l’effetto di raffreddare l’entusiasmo e spaccare una tifoseria che invece si era ricompattata. Restiamo con i piedi per terra. La Fiorentina non è il Barcellona, né il Manchester City. Se ti offrono 10/15/20 milioni per un difensore che deve ancora confermarsi ad alti livelli, lo vendi e basta. Clausole o non clausole su altri giocatori. Stiamo calmi ed abbiamo fiducia in questa nuova dirigenza e soprattutto nel ritrovato entusiasmo della proprietà. Se vogliamo guardare al futuro con ottimismo non possiamo più permetterci di perdere giocatori a parametro zero.
Un caro saluto a tutti.
Agosto 28th, 2012 alle 10:15
Buongiorno Viola a Tutti.
Io ho letto cifre diverse rispetto a quelle scritte da te David, e sinceramente se fossero vere e ripeto se fossero vere, non sarebbero male dato che Savic l’ho visto negli ultimi anni in Nazionale perchè volevo vedere Jovetic ed è veramente forte e poi sembra sia stato pagato 10 Mln dal Manchester.
I numeri che ho letto io dicono 16 MLN cash + 5 Mln legati al rendimento + Savic valutato 9, quindi si parla di 30 Mln e sinceramente il discorso cambierebbe e molto anche perchè come sicuramente te saprai avendo 21 anni come tutti i giocatori di quella età non subiscono una grossa riduzione di costo sopratutto se continuano a giocare in Nazionale e non giocano solo perchè davanti hanno tra i migliori centrali del mondo in una delle migliori squadre del mondo.
Con questo dico che anche a me piacerebbe che Nastasic rimanesse ma se un sacrificio si deve fare meglio Nastasic che Jovetic sperando che su Savic abbia ragione io e la cosa che mi dà fiducia è che sembra che Macia straveda per quest’ultimo.
Forza Viola Sempre e Comunque.
Agosto 28th, 2012 alle 10:16
Io prima di esprimermi aspetto… Secondo me ai giornalai piace da notizie in questi giorni… Poi se davvero dovesse partire nastasic con jovetic pronto a seguirlo la prossima estate be’ avrei seri dubbi sul progetto. Ma ad oggi ho l’immagine di Andrea scatenato in tribuna con Renzo e credo che avere un presidente tifoso sia la maggiore garanzia quindi continuo a rimanere fiducioso aspettando venerdì
Agosto 28th, 2012 alle 10:21
Purtroppo è qualcosa che somiglia davvero a un pizzo. A parte i cenobiti (e il Bu…), che ripetono a nastro parole di giubilo per qualsiasi operazione, chiunque abbia un minimo di cognizione vede che si tratta di qualcosa di profondamente sbagliato. Savic non lo conosco, ma che senso ha scambiare una certezza come Nastasic per uno che ancora deve far vedere il suo valore?
È probabilmente il prezzo da pagare per la pace con Berti e Socio.
Tuttavia, Pradé e Macia fin qui hanno meritato fiducia. Vediamo se da questo salasso tecnico viene fuori un grande attaccante, uno che sommi una quindicina di gol a quelli di Jovetic. Uno che non può essere Borriello, che ormai è più un tronista che un calciatore.
Agosto 28th, 2012 alle 10:22
Vedi DANDI, io certamente non saprò leggere ma tu non conosci l’Italiano. Nessun problema anche perchè basta leggere ciò che hai scritto per avere la certezza che avevo ragione. Mi auguro solo che tu ti amministri meglio di come vorresti che i DV amministrassero le finanze della Fiorentina. Già, dimenticavo, tanto i soldi li tirano fuori loro e non te. Che ganzo !
P.S. Io non voglio un ca**o nulla caro il mio Giovannone sottococo di Amici Miei atto 2° !
Agosto 28th, 2012 alle 10:24
mi astengo fino al 31 agosto alle 19:01
Agosto 28th, 2012 alle 10:24
I soliti professori del blog che hanno capito tutto pasata l’euforia della vittora non potendo infamare il “Ciabattino” per altro motivo aspettavano l’occasione buona… credete veramente che la società si possa mettere sempre di traverso ? il calcio mercato è in mano ai procuratori che devi pagare (ca. 10% a transazione) e tenerteli anche boni se no uno come Nastasi a 22 cambia squadra a 0 Euro ma gia qui c’e gente che ne sa una + del diavolo
Agosto 28th, 2012 alle 10:26
Il procuratore guadagna anche quando si rinnova un contratto.evidentemente è il pizzo da pagare…
Agosto 28th, 2012 alle 10:28
Savic e’ fortissimo, vale almeno 8 milioni. Nastasic viene venduto a 15 + 5 di eventuali bonus ( legati a presenze e varie…) ed il cartellino di Savic che vale appunto circa 8 milioni. Totale : 23 milioni / 28 milioni
Agosto 28th, 2012 alle 10:28
Pietro (106):
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, basta che poi l’anno prossimo se il Serbo ci lascia per 2 lire, sia tu a ripianare la perdita…va bene ???
Tu la reputi un’operazione vergognosa ed altri intelligente…dove starà la verità ?? Coloro che la ritengono intelligente hanno motivato la la loro affermazione per cui adesso aspettiamo che tu ci dica le tue di motivazioni. S’aspetta, per ora hai sparato offese a destra e a manca ma di motivazioni nemmeno l’ombra.
Agosto 28th, 2012 alle 10:31
Non sono contrario alla vendita di un giocatore, specialmenta se questo porta tanti soldi. Come scritto da altri qui sopra siamo una realtà media e possiamo fare poco contro lo strapotere di altre. Però non capisco perchè io debba prendere merce di scambio; questo Savic chi era fino a due giorni fa? Faceva parte della lista di Macia e Pradè? Credo proprio di no, allora se lo tengano! Il City vuole darci 12 mil + questo che loro valutano 9 mil, su quali basi? Di sicuro so che è più scarso del nostro, quindi non lo vorrei per principio. Solo cash prego, poi con i soldi in mano saprei io cosa fare. Se ci pensate questa è l’unica strategia contro questi squadroni, si tengano pure tutti i loro acquisti sbagliati in pancia (come i titoli tossici che tante banche hanno ora) e vedrete che prima o poi scoppieranno.
Agosto 28th, 2012 alle 10:32
Caro David,
se le cifre sono quelle che dici tu credo sia impossibile darti torto, ma se le cose stanno come sostiene Bucchioni il discorso cambia. Infatti con 16 mln cash (lasciando perdere i 5 mln variabili e la valutazione di Savic che sarebbe di 9 e non 3 mln)la Fiorentina può prendere un nuovo centrale (prestito), oltre a Savic, un centrocampista di riserva che sostituisca Lazzari (2-3 mln) e un terzino sinistro (2-3 mln). Infine ha la possibilità del colpo: Ramirez o Rossi (10-12 mln). L’attaccante non lo computo perchè già preventivato prima di questa eventuale cessione. Che ne pensi? Ho detto strafalcioni? Dai rispondimi per una volta…
Agosto 28th, 2012 alle 10:34
Ribadisco il concetto che ho esposto sopra. Se per la società è l’unico modo per monetizzare e non perderlo a 0 e non ce lo si può permettere, allora che sia, ma come tifoso sono daccordo con chi dice che la difesa in questo modo si indebolisce molto e che sia per il fatto che è dovuta ai procuratori sia a livello tecnico è comunque una bruttissima operazione. Oltretutto se questo savic ce lo tirano dietro (perchè se l’hanno pagato tanto e ce lo sbolognano così…) mi sa che questo fenomeno non è. Ma personalmente non lo conosco quindi …speriamo bene
Agosto 28th, 2012 alle 10:35
NON FACCIAMO VOLI PIRANCELICI!
Se pensiamo di voler vincere lo scudetto, si tengono tutti e si strapagano, ma non credo sia questo il nostro obiettivo, onestamente.
Noi dobbiamo tornare a essere quella squadra rompicoglioni, inespugnabile in casa, con un pubblico caldissimo e che ambisce all’Europa senza indebitarsi per esporsi a fallimenti.
Se so che i miei dirigenti operano come adesso, in queste direzioni, allora sto tranquillo e fiducioso, e accetto anche nobili cessioni se servono alle suddette cause.
Non sarebbe stato facile per Antognoni trattenersi a Firenze col calcio d’oggi, e lo stesso Batistuta resta un miracolo durato 10 anni..! Bisogna farsene una ragione.
Accidenti a me! Ora ho scritto Batistuta e m’è venuto un groppo d’emozione… che centravanti! Mamma mia… che lagrimoni come pere spadone… Mi tocca andare su youtube a rivederlo 5’…
PS: nessuno s’è accorto dei torti arbitrali alla Roma?!
“Bene!” direte voi. Invece io vedo un campionato non facile per Zeman e il suo schietto atteggiamento antiyouventino: glielo faranno pagare.
FUORI LA HUWE DAL CAMPIONATO ITALIANOOO!!!
Ribot
Agosto 28th, 2012 alle 10:36
PIRANDELICI! QATSO!!
Agosto 28th, 2012 alle 10:37
mah. io da sempre non ho fiducia nei dv, questa sessione di mercato mi aveva fatto ricredere, ma cedere Nastasic, mi sembra un autogol notevole, seppure a cifre folli.
capisco le logiche del bilancio, ma ora come ora sono molto amareggiato.
ps. godo solo leggendo la valutazione media/voto di montolivo per la partita con la samp. 4.5
Agosto 28th, 2012 alle 10:37
Nessun pianga…
C’è già il sostituto in casa, palesemente più forte del giovane sopravvalutato Nastasic: Camporese, tecnicamente già più forte del Serbo e niente da invidiare a personalità e marcatura.
Agosto 28th, 2012 alle 10:37
GODERIGER gia’ finiti gli argomenti di discussione?….dopo le offese passi gia’ ai soprannomi e alle prese in giro.
Bravo ciccio bravo…guarda fai una cosa: non leggere nemmeno i miei post, non mi rompere i c. , fai finta che io non esista che a me piace confrontarmi con chi ha argoentazioni, idee chiare e un minimo di competenza calcistica. Se cerchi commercialisti e ragioneri cambia blog. Ti consiglio quello di M.Monti.
Addio nini.
Dandi
Agosto 28th, 2012 alle 10:37
David, hai ragione: è proprio un pizzo!!!
Per favore fatti sentire e spiega a ADV che la cessione comprometterebbe tutto quello di buono che ha fatto in questo mese. La credibilità di una società che si fa ricattare da questo signore andrebbe a zero.
GV
P.s. Siamo sicuri che il contratto scada nel 2014?
Agosto 28th, 2012 alle 10:37
Signori belli, i matrimoni si fanno in due e se il prossimo anno Nastasic non rinnova il contratto lo si perde a parametro zero come è successo con Montolivo & C.
Posso capire i tifosi ma leggere certe cose da un giornalista che dovrebbe capire di calcio mi pare eccessivo.
Agosto 28th, 2012 alle 10:40
Penso tu abbia torto. Proprio perchè, se è vero che i milioni (Bucchioni) sono circa 30, o nel peggiore dei casi 25, senza bonus legati alle prestazioni. L’affare è affare. Poi, se con conosci Savic è problema tuo, io l’ho visto più volte (amo il City): il ragazzo sa giocare a pallone, ha 21 anni, difende con classe e ti porta 16 milioni subito. Da reinvestire sul mercato, ovvio. Magari a gennaio se non ci riesci subito. A quello cifre, von la contropartita ottima, è da cedere.
Agosto 28th, 2012 alle 10:40
Dal punto di vista tecnico:
Si può cedere, a campionato iniziato, il centrale difensivo più prestante, l’unico che conosce un poco il campionato italiano e rimpiazziamo con un ragazzo che non sa niente dell’Italia?
Inoltre Nastasic è mancino chi giocherebbe a sinistra?
Sono costernato. David fai qualcosa.
GV
Agosto 28th, 2012 alle 10:41
Se sono vere le cifre che ho appna letto: 15 mln + bonus di 5 mln se fà un certo numero di partite + il difensore ( che non vale 11 mln come ho letto ma neanche solo 3 mln…) SI ARRIVA QUASI AI 30 MLN DI EURO!! E’ da vendere, senza discussioni. Poi oltre a Savic prendere anche il francese Boly e Santon o Marchese. Rimane il grano anche per un centrocampista tipo Cireglio o simile e per un giovane attaccante di 20/22 anni, pronto per la seire A. Ovvio che l’attaccante di peso deve arrivare comunque e non l’ho considerato nel conteggio di prima. Cosi siamo al TOP! Anzi ce la giochiamo con tutti. FORZA VIOLA
Agosto 28th, 2012 alle 10:41
io il corvino degli ultimi due anni l’ho detestato e contestato….pero’ bisogna riconoscere che un buon lascito con jovetic nastasic e beherami lo ha fatto.magari,su questo ho meno speranze,qualcosa di buono esce anche da liajic.insomma,onore delle armi……confermando che ultimamente non ne aveva presa una….forse erano finite le segnalazioni slave…..
Agosto 28th, 2012 alle 10:42
caro David
il problema è uno solo: lo strapotere che hanno i procuratroi.
l’anno prossimo nastasic dovrebbe rinnovare il contratto..quel “bianconero” di ramadani ha detto che non lo farà rinnovare…presentandosi così un altro caso “passatina”. quindi sei obbligato a ingoiare questo pizzo.
però mi farebbe paicere vedere la foto segnaletica di ramadani, incontrarlo su viale dei mille e ridare lustro ad una pratica sportiva di tanti anni fa.
il calcio non è più quello che conoscevo io..
saluti
e nel baugigi a parrucchino, marmotta, pecorina e asino africano….
Agosto 28th, 2012 alle 10:44
Se i termini dell’accordo dovessero essere quelli indicati (Savic + tantissimi denari) credo che oggettivamente ci si deve stare anche se mi dispiace per il ragazzo che oltre ad essere bravo é anche serio, qualità spesso rara tra i suoi colleghi. In più mi farei dare questo ipotetico foglio di scrittura privata per Jovetic e ne farei carta straccia tanto per non essere più ricattabili in futuro.
Rimane il fatto che siamo nelle mani dei procuratori che gestiscono la costruzione delle squadre alla faccia dei progetti piú o meno seri che ci possono essere. Adesso tutti via dalla Serie A e di corsa in Ligue 1 o in Premier. Ma Modric al Real per 45 milioni? Una assurdità anche perchè non credo che il giocatore abbia questo valore seppur bravo.
Agosto 28th, 2012 alle 10:48
come è già stato detto nastasic va in scadenza 2014, quindi l’estate prossima le squadre interessate a lui ti prenderebbero per la gola; sarebbe difficile riuscire ad ottenere di più. Savic permetterebbe di risparmiare sull’acquisto per la panchina al posto di camporese che sarà ceduto, a quel punto io dirotterei l’investimento per sostituire il titolare nastasic su ogbonna, che conosce bene il calcio italiano e fatto da non sottovalutare è mancino. Il rimanente, calcolate anche le cessioni di vargas e lazzari oltre che di camporese e premesso che l’attaccante arriverà indipendentemente da questi ricavi, lo investirei su giuseppe rossi, in modo da avere già anche il sostituto di jovetic l’anno prossimo. Con buona pace nostra e di ramadani. Fantacalcio è vero, ma perchè no.
Agosto 28th, 2012 alle 10:48
Per me é un’operazione vantaggiosa…nastasic é bravo ma ancora molto inesperto ( sabato il gol é stato soprattutto colpa sua)….
Sarebbe bello poter ragionare da tifoso e basta….lo facevo nell’era Cecchi gori….poi dopo essere andato in C2 ho iniziato a capire che le società vanno amministrate con passione, ma anche con tanta testa….i presidenti troppo tifosi fanno solo danni ( Cecchi gori docet….)
Poi parlando del fatto di pagare il pizzo….purtroppo il mondo degli affari é un mondo difficile, costellato di squali come i procuratori….se non cerchi in qualche modo di dare un colpo al cerchio e uno alla botte si rischia di fare il botto….é spiacevole e ingiusto ma é così….soprattutto per una società media come la fiorentina….arrivare al muro contro muro é difficile anche per le grandi società….perció meno polemiche e più tifo…
Poi un invito ai vari giornalisti e opinionisti che sento in radio o vedo in tv e che hanno la fortuna di entrare allo stadio gratis (per lavorare)….perché non comprate un abbonamento e lo regalate a persone che non se lo possono permettere? Così garantirebbero uno stadio più pieno e darebbero un sostegno alla causa viola….così anche le loro critiche sarebbero più giustificate…io guadagno 1300€ al mese e sono di Perugia, ho fatto l’abbonamento per questi motivi anche se posso vedere solo 5 o 6 partite….alle altre farò andare a rotazionei compagni di classe di mio figlio!!
Agosto 28th, 2012 alle 10:49
la cosa positiva per ramadani è che a firenze nessuno sa come sia la bella faccina di m…ercante
Agosto 28th, 2012 alle 10:49
“vergognosa”,”inspiegabile”,”vanifica tutto il lavoro fatto”,”un pizzo per Ramadani” e chi più ne ha più ne metta.
Ma per favore, siamo seri.
Nastasic ha il contratto in scadenza l’anno prossimo e, con la guerra che è stata fatta questa sessione di calciomercato per Jovetic, il rinnovo ce lo saremmo potuto scordare: con la CERTEZZA di perderlo l’anno prossimo a ZERO. Fate tutte le considerazioni che volete ma il calcio è questo.
Inoltre non so se Savic verrà; comunque non lo conosco, ma so che è ha 21 anni, che è nazionale montenegrino e che due anni fa fu il miglior giocatore del suo paese, motivo per cui il City lo acquistò tirando fuori dei bei soldoni per un 19/20enne. Il che mi fa pensare che non sia un “Fiondella” ma che comunque sia bono. Ad ogni buon conto, se lo pagassero solo cash, non mi pare che un difensore a 15 milioni sia venduto male, visto anche il problema “scadenza”.
A patto, certo, che si abbia il sostituto.
Sennò ci dovremmo preparare a un Montolivo 2, e allora tutti a dire che Pradé/Macia sono due incompetenti perché lo dovevano vendere l’anno prima.
Datevi una regolata e siate obiettivi, per favore; non cercate sempre la polemica ad ogni costo. Il lavoro fatto finora credo sia insidacabilmente ECCELLENTE, visti tempi e condizioni attuali, cerchiamo di tifare, essere equilibrati e aver fiducia. I tempi per le incazzature, semmai, verranno quando sarà il momento.
Siamo la Fiorentina, che è tanta roba, ma di certo non il Barcellona e simili.
Il talento negli ultimi 20 metri non si costruisce, i difensori sì, e se devo tenere qualcuno allora tengo Jovetic.
Agosto 28th, 2012 alle 10:50
Premetto che Nastasic è un campione (forse più di Jovetic) a 19 anni gioca con una tranquillità e sicurezza assoluti ha un buon piede ed un ottimo anticipo..per cui la sua cessione mi dispiace infinitamente…purtroppo dobbiamo calarci in un’ ottica di calcio moderno…(come l’udinese sta facendo da anni) in cui i giocatori non sono proprietà della squadra ma dei procuratori e decidono loro quanto e come venderli (vedi Ibra e Thiago Silva del Milan e Montolivo)…sicuramente non guardano più gli interessi dei ragazzi…e ti chiedo David non sarebbe stato meglio far giocare 40 partite da titolare a Nastasic in una squadra che lotta per l’Europa (quindi di medio-alto livello ) in Italia invece che mandarlo al City che al primo errore lo bruciano per sempre???? …Non auguro al buon Nastasic di sbagliare ma un errore ci può sempre stare…
E un caro saluto a Ramadani…vieni il meno possibile a Firenze..NON SEI GRADITO
Agosto 28th, 2012 alle 10:52
di nastasic si può fare a meno(seppur a malincuore), di jovetic, che decide da solo le partite in bilico, no!(o almeno non adesso, quando l’anno prossimo varrà il doppio)
in più non mi sembra che lo stiamo regalando al city e al suo posto avremo savic o potremo promuovere il buon camporese(lui, invece, che è ancora sottovalutato non deve essere ceduto al genoa)
per il resto puntiamo su berbatov e sul buon giudizio di pradè e macia
FORZA VIOLA!
Agosto 28th, 2012 alle 10:52
A mio parere a queste cifre è un affarone!!!! Nastasic è fortissimo (più in prospettiva di quanto realmente sia oggi…. anche domenica aveva commesso un fallo da rigore)… ma non esiste diciannovenne difensore che possa relamente valere 20 milioni!! Ben vengano Savic, Boly e Berbatov con i soldi di Nastasic….. la rose ne esce sicuramente rafforzata.. e poi meglio 20 oggi che nulla il prossimo anno!!!!
Agosto 28th, 2012 alle 10:53
l’unica cosa che mi rode è fare un favore a ramadani però qui il vantaggio non è solo suo
Agosto 28th, 2012 alle 10:56
questo stare sempre sulla corda,ad aspettare che la societa rifiuti le offerte per i nostri gioiellini…io sono stremato,passata la storia jojo(speriamo…),ora nastasic.ma si puo un giorno fare la nostra squadra e per un campionato non rispondere ad offerte indecenti ma provare a vedere dove si arriva?e poi,comunque,dove e’ l’indecenza della proposta?18 20 milioni?ma che gli mancano ai della valle?per me indecente sarebbe 30 e piu,20 e’ il suo reale valore credo
Agosto 28th, 2012 alle 10:57
Hanno già detto tutto…20, ma anche 15 milioni per un difensore con contratto a scadenza tra 2 anni non mi pare male.
Anche perchè tra un anno dalla eventuale cessione di jovetic potremmo prendere, se gioca bene, più degli attuali 30 milioni.
Purtroppo Ramadami e Berti fanno fin troppo bene il loro lavoro, mannaggia a loro. Ma ormai è cambiato il calcio, è cambiato tutto scusate la banalità.
Detto questo, vediamo se davvero mettono sul piatto i soldi e l’altro difensore, che per inciso mi pare più che decente.
E comunque di Macia e Pradè mi fido, come di Montella. E anche, a questo punto, pure di ADV!
Agosto 28th, 2012 alle 10:58
L’operazione ha solo del ridicolo se non per il fatto che si rimettono nelle casse 12 milioni con buona pace alla competitività della difesa.
Addio sogni di gloria.
A tre giorni dal Napoli ci sarà una difesa tutta da collaudare con l’arrivo di Boly e Savic.
Due che in italia manco hanno mai giocato.
Savic se era bravo se lo tenevano e non prendevano Nastasic non vi pare?
E poi si allontana un problema col procuratore che ce ne rivoga un’altro della sua scuderia.
Mi dispiace, avevo ottime sensazioni dal rinnovato entusiasmo della società, ma mi stanno facendo dubitare se ho fatto bene a cambiare idea.
Si va a pareggio di bilancio e soprattutto con un monte ingaggi simile si ha difficoltà a prendere un Berbatov e a trattenere un qualunque Nastasic.
Si poteva proporgli di rinnovare con un ritocco all’ingaggio e trattenerlo, ma è chiaro che più di tanto non si vuol tirare fuori.
Invece arriva chi ci preda con estrema facilità, anche se i soldi son tanti.
Operazione molto dubbia.
Agosto 28th, 2012 alle 10:59
Nastasic ha tanto tanto tanto talento ma ancora ha tutto da dimostrare. E viene venduto ad un’ottima cifra e comunque con una contropartita che ha già giocato in Premier (non nel Burkina Faso) e in nazionale, che forse non sarà un top player ma comunque non è l’ultimo arrivato nel mondo del calcio. Certo, se si potessero tenere sempre tutti…
Siamo andati in Europa con Calisti, Bosco e Volpecina…che ci si preoccupa di giocare con Rodriguez, Camporese, Roncaglia, Hegazi e Savic?
Agosto 28th, 2012 alle 11:00
vista la situazione, contratto in scadenza 2014 e tipo di procuratore siamo presi per la gola. un ricatto bello e buono. allor asi debbono fare 3 cose: primo cedere almeno a 16 + savic (altro pizzo da pagare mi pare); secondo prendere subito ogbonna; terzo far fare a ramadani e compagnia delle sane fughe a corsa tutte le volte che lo vediamo in città.
Agosto 28th, 2012 alle 11:07
Vedere Nastasic partire è una cosa che non mi entusiasma. Ma, in questo calcio in mano ai procuratori, chi, per un difensore, ti offre un’alternativa di 21 anni che in prospettiva può essere veramente forte + un conguaglio che è quasi pari alla cifra spesa per l’intera campagna acquisti, diviene logico e comprensibile.
Agosto 28th, 2012 alle 11:09
ADV non farti ricattare da questi luridi mercanti! Non distruggiamo quanto di bello fatto fino ad ora.
Agosto 28th, 2012 alle 11:10
Ovvia via….il Direttore conferma che il contratto di Nastasic scade tra 4 anni…
Ergo tutti quelli che hanno scritto minchiate (il saccente GODERIGER per primo) possono tranquillamente il venerdi recarsi all’Ippodromo per la Tris (la fanno ancora?) e commentare le corse di cavalli.
Grazie.
Dandi
Agosto 28th, 2012 alle 11:11
son d’accordo nel non trovare un senso a questa operazione e, anzi, nemmeno un forte innesto in attacco (ricordo che berbatov ha 31 anni e bendtner e borriello non sono grandi attaccanti)compenserebbe la perdita del talentuoso serbo diciannovenne; se i gioielli non si tengono stretti non c’è nessun futuro e nessun progetto..comunque la cosa che più mi scardina dentro non è tanto il pizzo da dare a chi fa il suo mestiere, quanto che la società debba tentennare e magari cedere ai ricatti e capricci dei potenti e non chiarisca fin dal primo giorno di mercato quali sono i giocatori che non sono in vendita. quali valori etici invocare se poi davanti ad un pacco di soldi si è disposti a vendere anche i propri figli? FORZA VIOLA
Agosto 28th, 2012 alle 11:11
Calma. Di pancia mi incazzo anche io, stravedo per Nastasic. Ma due cose devono essere chiare:
1) + di 20 Mln per qualsiasi difensore è allucinante, a questo punto Casillas e Villa (per dire un portiere ed una punta forti) quanto valgono?
2) Se il contratto scade nel 2014, con Ramadani c’e’ poco da scherzare. Nastasic è senz’altro un ragazzo molto perbene e riconoscente, ma di sicuro il procuratore non fa lo stesso errore di non depositare la clausola per Jovetic e ce lo porta via a parametro zero.
3) Mi dicono che questo Savic è più “stopper” di Nastasic: se proprio vogliamo trovare qualche conforto, occorre dire che nella Fiorentina attuale i piedi buoni sono sopratutto a centrocampo ed in difesa occorrono “cagnacci” rapidi e di mestiere
4) Savic è anch’esso molto giovane, e pertanto può diventare la chiave per ulteriore mercato (positivo).
Io, da passato detrattore del low-profile dei DV e della follia dell’ex DS, ho fiducia TOTALE nel duo Pradè-Macia, che per ora ha fatto una delle migliori campagne acquisti (in termini di costo/beneficio e di valore dei giocatori) migliori che abbia visto. Per cui calma.
Invece una chiosa divertente: ma qui poveracci di Tuttosport che pubblicano che la Viola avrebbe dato la “prelazione” per l’acquisto di Jovetic l’anno prossimo alle mde strisciate bianconere? Poveracci, mi fanno tenerezza.
Agosto 28th, 2012 alle 11:14
per il ricattatore in società rendiamo grazie al corvo. Morale alla larga da procuratori e calciatori slavi (ma l’ex usciere del comune di pistoia noto come il direttore per i calciatori e socio di fali in italia non è da meno)
Agosto 28th, 2012 alle 11:16
Caro Guetta, sei proprio sicuro? Fonte? Lega calcio?
La mia fonte è questa:
http://www.transfermarkt.it/it/matija-nastasic/profil/spieler_143559.html
Non sbagliano quasi mai…
Se hai notizie da Lega Calcio, CHIEDO SCUSA, altrimenti verifica bene….
Agosto 28th, 2012 alle 11:18
Leggo soltanto ora la postilla di David sul suo post a proposito del contratto di Nastasic che scadrebbe nel 2016.
Se così fosse allora ero informato male e QUASI tutto il mio ragionamento non vale più: attendo spiegazioni sui motivi della (eventuale) cessione dal DS che, sono certo, ne avrà di ottimi.
Sorry.
Agosto 28th, 2012 alle 11:18
Savic + 12 milioni buoni per investire su altri calciatori è un affare per entrambi!
In fin dei conti ha giocato bene un campionato per noi disgraziato dove chi rimaneva nella sufficienza eccelleva!!!!
Poi io Savic non l’ho mai visto ma non sembra malaccio,inoltre è amico di Jovetic!!!
L’importante è investire bene quei soldi con un terzino sinistro,un centrocampista (Migliaccio) e la punta che serve come il pane (Berbatov e no Borriello!!!!)
Io di certo non perdo il sonno se parte nastasic,perchè ho visto una proprietà seria che finalmente vuol fare le cose per bene….se parte nastasic AMEN!!!!
Agosto 28th, 2012 alle 11:18
David, Questa é casa tua, ma calmino coi toni perché la storia del contratto in scadenza nel 2014 é stata fatta girare da opinionisti e giornalisti che sono ospiti frequenti sia di Radio Sportiva che di Radio Blu. Quindi, visto che, fino a prova contraria, si prende per buono quanto viene riportato da persone che, per mestiere, dovrebbero assicurarsi della veridicità delle informazioni ricevute e diffuse, la frase “QUINDI PER FAVORE CERCATE DI VALUTARE PIU’ ATTENTAMENTE TUTTO PRIMA DI LANCIARVI IN CERTEZZE CHE POI SI DISSOLVONO COME NEVE AL SOLE, GRAZIE” andrebbe rivolta a loro, e non a noi poveri cristi che subiamo il bailamme di dichiarazioni, teorie, notizie, indiscrezioni…magari mentre siamo a lavorare o a studiare (come il sottoscritto) in una mattinata cocente sotto tutti i punti di vista. Tornando in argomento, trattasi, anche secondo me, di pizzo. E stai sicuro che nel giro di due anni venderemo tutti gli assistiti di Ramadani-Berti e non faremo più affari con personaggi simili….se Dio vorrà…
Agosto 28th, 2012 alle 11:19
RAMADANI il Raiola dell’est.Se poi il referente in Italia e’ Sergio Berti,ho detto tutto.P.S. per Matjia mi dispiace un fottio,perche’ e’ un ragazzo serio e disciplinato in campo e mi sarebbe garbato vederlo crescere qui in Viola.Perdiamo tanto ahinoi.Ma e’ la dura legge dei procuratori.Gira che ti rigira hanno sempre il coltello dalla parte del manico.Accidenti a loro.
Agosto 28th, 2012 alle 11:23
Ma di che si parla? 10/12 milioni + un giocatore per un difensore in scadenza di contratto quando il Bologna fatica a vendere Ramirez a 15…
Agosto 28th, 2012 alle 11:26
*** SONO IL GHEBBE ***
Scusami David, e dove sarebbe scritto che Nastasic ha il contratto in scadenza nel 2016? Puoi citarmi la fonte? Su qualsiasi sito uno guardi trova il 2014, uno per tutti questo:
http://www.transfermarkt.it/it/matija-nastasic/profil/spieler_143559.html
Di solito un sito molto attendibile.
Non solo, Nastasic al momento guadagna € 350.000 netti annui.
Pensi che non si meriterebbe un adeguamento verso dicembre/gennaio, dopo 3-4 mesi giocati bene (ipotesi obv) ??
Se arrivasse un Manchester City qualunque ad offrirgli contratti da € 3.000.000 pensi che glieli potremmo garantire noi oppure che prima o poi ti stringerebbero a un angolo e te lo farebbero cedere comunque dopo un braccio di ferro che non gioverebbe proprio a nessuno, considerate anche le altre procure di questo Ramadani??
Per cortesia David, stai prendendo un granchio ENORME, e poi per favore se mi citi la fonte di questa notizia sul contratto al 2016 di Nastasic….
Agosto 28th, 2012 alle 11:28
Perchè?
perchè non si vive in regime di autarchia;
perchè mantenere un rapporto commerciale con quella filiera può in futuro permettere alla Fiorentina di prendere altri giovani e fare super plusvalenze;
perchè parliamo di un difensore e non di una punta o di un 10 (vedi storia Melo),
perchè il valore assoluto del ragazzo è tutto da dimostrare, ad oggi le incertezze sono state giudicate lievi in funzione dell’età;
perchè il modello può essere l’udinese e non il barcellona;
perchè una valutazione di 18 milioni è molto più che onesta;
perchè si ragiona col cervello e non con la panza (VCG);
perchè siamo tutti buoni a fare i f…. col c… degli altri…;
perchè è legittimo che le persone aspirino a guadagnare e vincere;
perchè pochi sono imsostituibili e comunque invecchiano anche loro e andranno sostituiti;
perchè il talento è merce;
Perchè se vuoi giocare al “giochino” del calcio devi accettarne le regole.
Davide io ti stimo davvero tanto per molti motivi ma ho l’impressione che mi stai diventando un pò zia…
Ti saluto con simpatia e stima.
P.S. Non ho potuto vedere la partita con l’udinese perche ero a lavoro e quando in macchina ho avidamente acceso radioblu dalla voce di Pestuggia pareva si fosse perso 3-0 e sono rimasto “angosciato” per 20 minuti. Ragazzi…
Poi Borriello e Quaglia ma anche Matri… pussa via!!!
Agosto 28th, 2012 alle 11:28
Un gravissimo errore. Le vittorie si costruiscono coi deficit di bilancio. Nastasic ha un contratto fino al 2016, venderlo è suicida.
Agosto 28th, 2012 alle 11:30
Qui cè gente che scrive senza ragionare,il problema è che il ragazzo va in scadenza di contratto il 2014 e la Fiorentina deve rinnovare il contratto ora e con questo procuratore la vedo dura.Non rinnovando ora si rischia di perderlo a zero come Montolivo.Fiducia a ADV Prade e Macia e basta fare sempre polemica.Forza Viola Sempre
Agosto 28th, 2012 alle 11:34
Nastasic è un pizzo,la definizione è giusta.Dal punto di vista tecnico l’operazione non ha senso
Agosto 28th, 2012 alle 11:34
azzz ero convinto che fosse in scasdenza…
è anche vero che non sono stato lapidario 🙂
David , poù succedere tutto questo?
mi riferisco a ramadami, puo tenere sotto scacco una società?
oppure c’è bisogno di monetizzare?
Agosto 28th, 2012 alle 11:36
David tu lo sai meglio di me che le società DEVONO dare il muso ai procuratori in un modo o nell’altro perchè altrimenti ci si ritrova a gestire l’ingestibile, annate orripilanti, montolivi che non rinnovano e vanno via a 0 lire e ricattucoli vari più o meno grossi. E comunque (qui non mi riferisco a te David) trovo semplicemente insopportabili questi isterismi continui, e, peggio ancora, trovo inaccettabili le file di gufi che stanno attendendo la prima stecca, gonfi di rancore e livore… e dovremmo pure chiamarli tifosi… ma di che?
Agosto 28th, 2012 alle 11:38
David, l’unica certezza qui sono i soldi, se davvero il manchester li metterà sul tavolo.
Prendo atto che come dici te il contratto scade nel 2016, e a me dispiace ancor di più se dovesse partire; ma ricorda anche che il ragazzo deve ancora dimostrare di valere più di 20 milioni. A quanto mai potrà arrivare a costare un centrale difensivo, fosse anche il più forte del mondo?
Insomma credo che anche tu debba riflettere meglio prima di “lanciarti in certezze…”
Agosto 28th, 2012 alle 11:40
Cedere Nastasic? Mai
Ma perchè anche Camporese? Cosa c’è sotto? Mi pare il giovane più promettente che abbiamo, viene dagli allievi, ha giocato nella primavera. E il nostro futuro? Ha la testa atta irrecuperabile? Altrimenti non si spiega.
David?
Andrea ripensaci!!!!
Agosto 28th, 2012 alle 11:42
Scadenza contratto 2016. Quindi non c’è rischio di perderlo a parametro zero e c’è la volontà di venderlo e non l’obbligo. Forse chi non ha ancora fatto l’abbonamento si può chiamare lungimirante?
Mi stanno tornando i vecchi dubbi.
Con il Napoli chi schieriamo?
3 giocatori che hanno fatto una sola partita oppure zero in serie a.
Ridimensionati nelle ambizioni e parecchio.
Tornano fuori i sostenitori della plusvalenza.
Bravi, entusiasmatevi, metteremo le valigette con i soldi in difesa.
Agosto 28th, 2012 alle 11:44
è evidente che è un pizzo, ma la situazione è quella che è. nei giorni scorsi ho letto su
diversi siti che molti volevano la cessione anche di ljiaic, reo stavolta di avere il fetentone come procuratore.
a sto punto mi prenderei i soldi.
così jo – jo non fa il separato in casa.
poi quei soldi servono per la punta.
Agosto 28th, 2012 alle 11:45
Si puó chiacchierare e scrivere fino alla fine del mondo ma il calcio moderno é questo.Stamani ho fatto colazione in un noto bar pasticceria non lontano da Coverciano,alle spalle del banco c’é una foto in bianco e nero degli anni settanta,ci sono Tendi e Pellegrini e un giocatore della Juve a terra,altri tempi e altri calciatori,firmavano il contratto a voce,bastava una stretta di mano.Diciamo le cose come stanno:il calcio attuale in mano alle pay tv fa schifo,le luci della ribalta del calcio sono scandite dai bacini d’utenza.Dieci società europee che la fanno da padrone e il resto son comparse.Vale ancora la pena di appassionarsi a un simile circo?!
Agosto 28th, 2012 alle 11:51
allora scadenza al 2014 come dice Guetta o 2016 come dicono altri giornalisti e il sito transfer market? il nocciolo della questione e’ questo, se va in scadenza a breve giusto venderlo perche’ difficilmente troviamo un accordo per il rinnovo dopo la bagarre con il procuratore, se invece scade nel 2016 operazione discutibile anche se e’ giusto sedersi al tavolo col man city e 20 mill per un difensore sono tanti…
Agosto 28th, 2012 alle 11:53
Se il contratto scade nel 2016, allora è un trasferimento incomprensibile come dice David e quanto ho detto sopra è non pertinente. Ho cercato di argomentare con le informazioni in mio possesso, ma ci tengo a dire che non voglio MAI esprimere verità assolute (a parte questa frase, ma è d’obbligo).
Agosto 28th, 2012 alle 11:53
la valutazione è assolutamente alta….ed è giusto prendere in considerazione la cessione….quello che giustamente preoccupa DAVID sono le pressioni di questo “figuro” …e mi sorprendo di come stevan non si accorga a chi ha affidato la propria carriera e immagine. lo ritengo jo jo molto diverso da balotelli e ibra che ovviamente si sono scelti il procuratore a loro immagine e somiglianza….La fiorentina deve purtroppo ancora eliminare le ultime tossine di una gestione clientelare che aveva Corvino con questi personaggi…
Agosto 28th, 2012 alle 11:54
non iniziamo con gli isterismi ….
mi dispiace , e tanto , ma ho fiducia nella società.se siamo a questo punto lo dobbiamo a ramadani e gli altri servi delle squadre mafiose ..
che cazzo di colpa hanno pradè e macia . , anzi tentano di limitare i danni . …
forza viola , dai …
Agosto 28th, 2012 alle 11:55
Insomma, ‘sta c@@zzo di contratto quando scade?
Se scade nel 2015 non ci sono motivazioni fondate per cederlo.
A meno che non si torni ai tifosi commercialisti che godono più per una plusvalenza che per una vittoria sul campo.
Agosto 28th, 2012 alle 12:02
in 40 anni di fiorentina ho visto solo 1 grande difensore capace di trasformare un reparto: vierchowod.
il ragazzo serbo in prospettiva è forte, forse il più forte difensore giovane che conosco ma ancora non fa reparto.
alla sua età così forte mi ricordo solo Maldini che però giocava sulla fascia.
siamo di fronte però ad un ragazzo serbo gestito dalla coppia ramadani/berti che fanno affari con mancini e con la fiorentina.
la vendita ci sta ma dipende tutto dal valore di Savic 21 anni altro giocatore gestito dalla coppia di procuratori.
io non lo conosco ma per sostituire nastasic deve essere un mancino: su wiki è un mancino su transfermarkt è un destro.
di tutta questa storia quello che mi da fastidio oltre al ricatto della coppia di procuratori è la chiusura dell’operazione il 28 agosto.
con i soldi incassati comprerei una punta giovane (2 mesi fa si prendeva destro)e busserei alla porta di preziosi per Immobile che preferisco al 31° bulgaro.
Agosto 28th, 2012 alle 12:03
Uno lo può anche vendere…..ma non adesso e a quella cifra. Tra un paio di anni, se continua così e facendo l’Europa league…..ne vale quasi il doppio.
Agosto 28th, 2012 alle 12:06
Se è vera la scadenza 2016 è follia venderlo ora anche per 18 milioni…
Se lo vendi per fare cassa per comprare altri giocatori non prendere Savic (è lento…), Bendtner (segna poco), Borriello (è ormai un ex giocatore alla Amauri)… e non cedere anche Camporese…
Teniamo tutti prendiamo la punta da doppia cifra e mandiamo ramengo Ramadani…
Agosto 28th, 2012 alle 12:14
2014, 2015, 2016 ?????? Roba da manicomio !!!
Agosto 28th, 2012 alle 12:23
SAVIC ha fatto malissimo al City. Spero che lo prendano in prestito + riscatto, sennò avremo in casa FELIPE 2.
Agosto 28th, 2012 alle 12:25
se è 2016 è un errore clamoroso oppure un vero e proprio pizzo come lo chiama il direttore se è 2014 è un grosso affare,anche se il ragazzo è forte come pochi
Agosto 28th, 2012 alle 12:30
Posso dire una cosa?
Che rottura di balle queste notizie di mercato di dubbissima attendibilita’.
Domenica abbiamo Napoli-Fiorentina.
Se uno dei tre dietro e’ Nastasic, viva Nastasic, se invece lo vendono e comprano Chiellini o Samuel o lo stopper della Rondinella, allora viva Chiellini e Samuel e Lampredottoli.
Montella farebbe giocare anche Borriello, ne sono convinto: e allora, con la maglia viola, viva Borriello centravanti della Fiorentina.
Agosto 28th, 2012 alle 12:31
Caro DANDI, continui ad essere patetico anche perchè David non è Dio (può sbagliare anche lui) e comunque se anche avesse ragione…per quella offerta io Nastasic lo vendo. Avrò il diritto di avere la mia opinione ? E poi, invece di rivolgerti sempre a me, pensa a rincorrere quei tre neuroni che sono scappati dal tuo cervello.
Agosto 28th, 2012 alle 12:31
Grande Generale, ero preoccupato…..eh eh eh !!!
Agosto 28th, 2012 alle 12:33
E se facessimo come ha fatto l’Ajax con noi lo scorso Gennaio…..a 5 minuti dalla chiusura del mercato Inglese cambiamo le carte in tavola e facciamo saltare tutto al buon Ramadami o come chiribbio si chiama…..I Procuratori sciacalli (la maggior parte di loro ma non tutti) sono la rovina del Calcio….porteranno al fallimento il sistema se non gli mettono un freno.
ciao
Forza viola
Agosto 28th, 2012 alle 12:36
Al di la dell occasione economica o meno,ma qualcuno mi sa spiegare a livello tattico come rimedieremmo visto che Montella sembra ormai propenso per la difesa a tre?Nastasic e’ un mancino,boly e savic?
Agosto 28th, 2012 alle 12:39
La cessione di Nastasic è dolorosa, ma una cifra così per un difensore di 19 anni è assolutamente irrifiutabile. Inoltre troviamo un signor difensore, che forse all’inizio avrà il problema della lingua, ma che dirà la sua. Stiamo calmi e non facciamo dietrologia. Qualcuno dei pezzi migliori era inevitabile che uscisse. Si sono scelti i gol a discapito di chi non li fa prendere. E io sono assolutamente d’accordo.
Agosto 28th, 2012 alle 12:40
io mi fido di Pradè e MAGIA….
Forza Viola!
Agosto 28th, 2012 alle 12:42
Tra 3gg finisce il calciomercato ed a oggi, non abbiamo un centravanti degno di questo nome.Che peccato eravamo stati quasi perfetti e rischiamo di mandare tutto a p….ane!!!A Firenze si deve proprio bere il calice amaro fino in fondo!
Agosto 28th, 2012 alle 12:43
A prescindere dai motivi economici e tecnici che stanno dietro questa operazione di mercato vorrei per l’avvenire che i media cittadini all’atto dell’acquisto di un giovane di grande talento non scrivessero che la Fiorentina ha comprato un giocatore che sara’ una colonna dei prosimi 10 anni come è stato scritto e riscritto con l’arrivo di Jovetic e Nasdtasic;questo,purtroppo,per la Fiorenina non si verifichera’ mai e poi mai,uno,due al massimo tre anni e via con la cessione.
Agosto 28th, 2012 alle 12:46
Calma e gesso , mancano ormai solo pochi giorni alla chiusura del mercato e dobbiamo tutti sperare che il lavoro fatto fin qui ( molto buono fin ora , manca solo la benedetta punta ) non si sciolga come neve al sole . In tutta questa situazione il problema principale da affrontare appare il signor ramadani . la via dello scontro , quella a cui eravamo abituati con Corvino , sappiamo che produrrebbe solo disastri . Riuscire a sistemare una faccenda cosi’ intricata e difficile senza fare troppi danni sarebbe il vero capolavoro della nostra gloriosa societa’ , io mi fido di Prade’ e Macia e come me dovreste fare tutti voi perche’ hanno dimostrato entrambi di lavorare per il bene della Fiorentina . Arrivando al punto dico che perdere Nastasic mi dispiacerebbe molto e per tante diverse ragioni non ultima che questo sembra diventare un vero numero uno nel suo ruolo ed ha soli 19 anni . Se la sua vendita pero’ portasse Berbatov e altri due difensori di spessore ( l’ideale sarebbero : un giovane da crescere ma di prospettiva ed uno invece gia’ pronto da inserire titolare ) allora non me la sentirei di criticare , ricordiamoci TUTTI che la Fiorentina comunque non e’ il PSG o la gobba e che per noi il rispetto del bilancio e’ comunque una cosa di cui non possiamo fare a meno . Massima fiducia nell’operato della societa’ e comunque vada saro’ con loro . Chiudo con un sogno , ma vi immaginate come sarebbe bello se sia Nastasic che Jojo cambiassero procuratore ??? magari uno un po’ meno XXXXXXXX ??? troppo bello ….
Agosto 28th, 2012 alle 12:52
Non dimentichiamo che abbiamo preso anche l’egiziano nel ruolo di centrale e che lo ha voluto e segnalata Macià.- Savic è un nazionale non è uno sconosciuto.- Non credo che sia un favore di scambio con i procuratori. La società ha dimostrato di saper resistere alle offerte più alte sia ora che in passato.- Devo dire che se questa operazione fosse stata fatta l’anno scorso mi avrebbe puzzato di intrallazzo ma quest’anno non riesco a vedere cose strane e nutro grande fiducia nella società
Agosto 28th, 2012 alle 13:00
mi sa che tendi e pellegrini finche’ non firmavano non potevano giocare pur restando di proprieta’ della societa’ almeno nella parte iniziale delle loro carriere,specie pellegrini,tendi forse qualche liberta’ in piu’ l’ha avuta.la bosman ha cambiato tutto.per quanto mi riguarda abolirei i cartellini.ogni anno contratto nuovo.sono convinto ,che tranne quei pochi giocatori veramente forti,a beneficiarne sarebbero le societa’la cui solidita’ si potrebbe basare su investimenti piu’ duraturi e variabili che non i cartellini dei giocatori.
Agosto 28th, 2012 alle 13:01
intendevo meno variabili……
Agosto 28th, 2012 alle 13:02
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=116333
http://www.transfermarkt.it/it/matija-nastasic/profil/spieler_143559.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Matija_Nastasi%C4%87
David perdonami, ma il contratto da fonte Wikipedia è stato firmato a dicembre 2010 quindi scadenza Dicembre 2015. Presentato Luglio 2011.
Se si ragiona sull’opportunità nell’economia Fiorentina, per me non si discute, perché 2014 o 2015 si rinnesca pari pari il meccanismo Montolivo, e lo perdi a 0. Se discuti del fatto che la Fiorentina si tassa 15/18 milioni per cercare di vincere lo scudetto allora capisco che tu lo voglia tenere, altrimenti per me parte.
Agosto 28th, 2012 alle 13:03
Ma si sembra i real madrid che un si può vendere nessuno, se sono soldi che vengono anche solo in parte reinvestiti e se Savic è quello che dice Brovarone o anche un pò meno è un operazione da applausi. A fare codesti discorsi ci siamo ciucciati Vargas per 10 anni, Mutu e Gilardino. I migliori giocatori non li abbiamo noi, purtroppo, anche gli altri ce l’hanno. Chi fa gol non si vende se non per follie chi difende si può vendere se ci sono i sostituti (anche in casa) se te lo valutano 4 volte il suo valore. Nassi docet.
Agosto 28th, 2012 alle 13:09
Il contratto di Nastasic e’ stato firmato il 13 dicembre 2010 per 5 anni pero’ il giocatore e’ stato lasciato al Partizan fino al 30 giugno 2011. Il 10 luglio 2011 e’ stato confermato l’acquisto. Questi sono dati inconfutabili. A voi le deduzioni. Saluti viola
Agosto 28th, 2012 alle 13:15
mi sembra un gran casino: prima di tutto bisogna capire se la notizia è vera o è la solita cazzata scritta per ottenere qualche click in piu come accade di frequente di questi tempi.
dando la notizia per vera, bisogna capire quando scade questo benedetto contratto: come giustamente fa notare qualcuno, la data del 2014 è stata riferita da giornalisti addetti ai lavori che parlano in radio ed è anche riportata sulle fonti che cita ghebbe.
se scade nel 2014,forse è giusto farla questa operazione, perchè ora prenderesti un monte di soldi piu un giocatore e diversamente il rischio di prenderlo nel baugigi sarebbe molto consistente.
se scade nel 2016 puoi cambiare il titolo al post perchè non si tratterebbe di un pizzo ma di una libera scelta di prade e macia, visto che con la scadenza cosi lontana ramadani ci fa un baffo per non dire di peggio.
io come credo tutti noi non conosciamo il difensore che il city ci darebbe, ma do per scontato che il nostro duo abbia presente la capacità di questo giocatore. se è forte, sostituirebbe nastasic che ancora campione non è e coi soldi ci si piglia un attaccante buono e forse sarebbe un’operazione comprensibile, altrimenti vorrebbe dire che prade e macia sono impazziti perchè nastasic tra qualche anno sarà probabilmente un rop player e converrebbe tenerlo sia dal punto di vista sportivo che fa quello economico.
stiamo a vedere che succedde..
Agosto 28th, 2012 alle 13:17
Ciao David, ti voglio dire la mia modesta opinione sull’argomento: ogni ds ha i suoi contatti e quando costruisce una squadra punta prevalentemente su questi, mi pare logico. Corvino ha ed aveva i suoi (uno di questi se non il più importante è Berti), e grazie a questi “contatti” sono arrivati a Firenze un mare di “ic” dalla ex Jugoslavia … guarda caso hanno tutti con lo stesso procuratore. Intendiamoci non c’è nulla di male a comprare sempre dalla medesima bottega (se i prodotti sono buoni), ma è evidente che se ti rivolgi ad un unico fornitore, poi ti trovi in casa quasi tutti i suoi prodotti. Questo modo di fare mette il fornitore in una condizione di forza contrattuale nei tuoi confronti, soprattutto se l’interlocutore unico (Corvino fino a pochi mesi fa) esce di scena.
Credo sia un problema per tutte le società basta guardare il milan con raiola … ovviamente le società medio/piccole scontano ancora di più questa situazione che è ingiusta ed ingiustificata perchè quando i giocatori firmano i contratti non vengono costretti con la forza a farlo.
Agosto 28th, 2012 alle 13:21
*** SONO IL GHEBBE ***
Io sono supercritico.
Infamo tutto dall’agosto 2009.
E non per partito preso ma per parere personale.
Ho definito più volte questa la peggiore proprietà della nostra storia recente, perché aveva distrutto gli entusiasmi di una città intera.
Sono rimasto contento dell’esultanza di ADV dopo anni di nulla cosmico, di distacco, di pochezza affettiva.
Rimpiango Vittorio e i suoi grandissimi acquisti e le sue deludenti ciliegine.
Sono scemo?
Può darsi.
Però adesso, contestare questo mercato nel caso venisse ceduto Nastasic (per giunta a queste cifre) è assolutamente demenziale.
Stavolta è calcio. Stavolta sono valutazioni. Non stiamo vendendo Felipe Melo per tenerci i soldi in casa, qua stiamo vendendo uno che ha 24 presenze in serie A a più di 20 milioni di euro.
E comunque tengo a ribadire come scadenza 2014 o 2016 non cambia molto, visto l’ingaggio attuale di Nastasic (ripeto, € 350.000).
Attendo ancora la fonte di David, che dice scadenza 2016, quando tutto l’etere continua a certificare la scadenza nel 2014.
RISPOSTA
La fonte è la Fiorentina: puoi scrivere per una volta di aver scritto bischerate?
Agosto 28th, 2012 alle 13:21
Vendere nastasic se proprio dobbiamo per 20 milioni e prendere subito geromel.
Agosto 28th, 2012 alle 13:23
I procuratori dovrebbero essere dei semplici dipendenti dei calciatori.Te curi i miei affari, io ti pago.Ma da questa vicenda sembra quasi che il padrone sia Ramadani
Agosto 28th, 2012 alle 13:23
Quale sarebbe stato il motivo di comprare un giovanissimo e fargli un contratto di soli 3 anni?
Io comunque farei la clausola per tutti i tesserati. Esempio: jovetic 60, Nastasic 40. Soprattutto la farei per Montella. Se facesse bene, come tutti ci auguriamo, già a marzo ripartono le voci… Montella clausola a 25.
GV
Agosto 28th, 2012 alle 13:24
Post 7 perfetto..David permetti una considerazione..Forse la scadenza 2016 ha fallato il tuo discorso , fatto come sempre in buona fede..(scadenza 2014). al di là del fatto che in uscita dal loro paese Savic è stato pagato più di Nastasic, e anche se ciò non significa essere più forte; stai secondo me dando ossigeno agli pseudotifosi che aspettano una virgola storta per dire che l’ avevano detto, che questa ricostruzione è un bluff…e varie altri. Non si pùò fidarci il giorno prima e quello dopo no…Io di questi 3 mi fido. Sanno quello che fanno.Se poi si vuol dire che a un anno e mezzo dalla scdenza dei contratti il potere è dei procuratori,ok..Ma questo è un altro discorso.. Io spero vengano banditi.Saluti e FORZA VIOLA!
Agosto 28th, 2012 alle 13:25
Calma e gesso. Pradé e Macia fin qua hanno lavorato bene e credo sia giusto dar loro fiducia. Certo, dal punto di vista tecnico l’operazione è un pericoloso azzardo e nell’immediato un bagno di sangue. Con buona pace delle parole a vanvera dei tanti Monaci Guerrieri, che si sono inventati una scadenza contrattuale al 2014 pur di affermare che la pupù fumante che hanno nel piatto è gustosa.
A loro non resta che augurare buon appetito, tanto trangugerebbero qualsiasi cosa.
Io, prima di dire che non è cambiato nulla, che ci prendono in giro, che Don Diego tiene Andrea al guinzaglio, stavolta aspetto il 31. Vediamo come va a finire. Come cantava l’immenso Faber, dal letame nascono i fior.
A volte.
Agosto 28th, 2012 alle 13:27
Deluso per la prima volta da un tuo post! Anche se codivido alcune cose…altre potevi tranquillamente evitarle. Abbiamo bisogno di ricreare ambiente e feeling…ma se anche il mio cronista preferito nn riesce a contenere una delusione…firenze nn crescerà mai. Un abbraccio lo stesso.
RISPOSTA
Io scrivo e dico sempre quel che penso, a costo di deludere e fare arrabbiare, mi spiace, ciao
David
Agosto 28th, 2012 alle 13:28
@Sergente Garzia
e comandano sempre le società, perchè i soldi non li caccia ramadani per portarti via il calciatore per farti dispetto, ma un’altra società disposta a spendere per comprare il tuo giocatore.
Se non vuoi venderlo lui è obbligato a stare lì fino alla scadenza del contratto, che te presidente gli hai fatto firmare.
In questo giochino è avvantaggiato chi vuole prendere rispetto a chi vuole tenere, ovvio, ma oggi compro io e domani compri te; ma sempre di società si parla. il problema forse è che nel confronto con le altre la nostra conta meno, ma non penso sia colpa dei procuratori se il chelsea o il city sono disposti a spedere cifre che altri non vogliono o possono permettersi.
prima della sentenza bosmann era avvantaggiato chi voleva tenere rispetto a chi voleva prendere perchè poteva bloccare un calciatore anche a contratto scaduto rifiutando qualsiasi offerta, ma se vi sembrava giusto quel sistema c’è poco da chiaccherare, lì i calcatori erano completamente alla mercé dei presidenti proprietari dei cartellini.
Agosto 28th, 2012 alle 13:30
Ma insomma, fatemi capire, si vende Nastasic e si piglia Savic. E cosi’ cambia la difesa? Capirei se magari si aggiungesse un altro giocatore, che pero’ deve dare garanzie assolute, ma cosi’ o con un boly in piu’ mi sembra un salto nel vuoto. Cmq i conti si fanno il 31, e’ chiaro che questa cessione smonta l’entusiasmo, ma bisogna vedere quanto e come rispendono. Mi aspetto al minimo un altro difensore oltre a Savic, l’attaccante e un esterno di valore. Allora tutto avrebbe senso.
Agosto 28th, 2012 alle 13:31
Chiedo venia, il ragionamento fallato è il mio…Il contratto scade realmente nel 2016!!!Ritratto tutto a parte la questione procuratori…Saluti
Agosto 28th, 2012 alle 13:34
GRANDE DAVID!!! Condivido in pieno e soprattutto il titolo del tuo articolo spiega tutto!!!!!!!!
Agosto 28th, 2012 alle 13:34
E’ ovvio che se in realtà il contratto scade nel 2016 vengono a cadere tutte le comgetture da me fatte nei post precedenti. Al di là di tutto però ritengo non sarebbe ugualmente un cattivo affare.
Agosto 28th, 2012 alle 13:41
chiaritevi sulla durata del contratto…perchè sarete anche tutti procuratori e direttori sportivi..ma comprare un 17enne e fargli un contratto di 3 anni è da dementi totali!!
Pertanto o Corvino s’era bevuto il cervello (ma nell’acquistare i serbi è sempre stato fin troppo lungimirante con i contratti lunghi…ljiac gulan avramov jovetic)oppure siete voi che completamente fuori di testa!
Ciò detto nastasic è molto bravo considerata anche la sua età..tuttavia dobbiamo anche essere onesti che di errori ne fa e ne continuerà a fare per almeno 1/2 anni…il fatto che diventi un sicuro fenomeno al 100% ho dei dubbi..Mi viene a mente il giovane Malusci…troppi sè e troppi ma per un ragazzo di quell’età.
A certe cifre (si parlerebbe di un complessivo di 20 mln) i difensori si cedono senza se e senza ma..
Agosto 28th, 2012 alle 13:41
Ma un centrale mancino in rosa? Roncaglia, Gonzalo Rodriguez e eventualmente Savic sono tutti destri e destro è pure Camporese, che pare sul piede di partenza. Inoltre, giocando a 3, non ci manca comunque un uomo anche per fare numero?
Agosto 28th, 2012 alle 13:42
La cessione i Nastasic e’ una pessima operazione Sto arrivando! Il piano tecnico che sul piano dell’immagine, la Fiorentina non riesce a trattenere i propri gioielli!
Agosto 28th, 2012 alle 13:44
Ma Nastasic non si comprò a gennaio 2010 ????
Agosto 28th, 2012 alle 13:45
ottima osservazione david,stiamo cercando un attaccante di valore quindi si esclude subito borriello e compagnia bella….speriamo di trovarlo…grande la mia amarezza per la cessione di nastasic,difficile da sostituire e pessimo affare economico in previsione futura.ma mi rendo conto che siamo impotenti davanti allo strapotere dei procuratori avidi e ricattatori.
Agosto 28th, 2012 alle 13:48
Caro Ghebbe,
di solito sei sempre pronto a sputare sentenze con estrema sicumera e adesso ci proponi come fonti siti improbabili….
Visto che fai tanto il precisino, ti consiglio di leggerti il bilancio ufficiale della ACF FIORENTINA SPA, documento pubblico, ed andare a pagina 32, laddove potrai agevolmente scoprire che la scadenza di contratto di Nastasic, acquisito l’1/07/2011 dal Partizan di Belgrado per 4.000.000 di euro è appunto il 2016.
Saluti da uno dei tanti stolti che hanno rifatto l’abbonamento…
Agosto 28th, 2012 alle 13:50
caro guetta berhami e nastasic migliori colpi negl ultimi 5 anni?e jovetic?
berhami e gamberini 10milioni
cerci 2,5 per la meta
nastasic 15 piu savic
jovetic 30
de silvestri 500,00 prestito
totale 60.000.000(sessanta milioni)
queste le macerie di corvino.
tanto non rispondi …perche noi nn siamo grulli…
RISPOSTA
Le macerie sono sotto gli occhi di tutti: due anni penosi, 30 milioni buttati l’ultimo anno, stai mettendo insieme cose che non c’entrano niente.
ùMa se ti piace tanto Corvino vai a pregarlo di tornare, troverai la fila di società che lo cercano…
Ma dimme te che gente c’è nel mondo
Agosto 28th, 2012 alle 13:58
A me pare pura follia dare via Nastasic… se poi le motivazioni sono quelle addotte da più parti, cioè per dare un contentino a Ramadani, è comprensibile ma ancora + indicativo dell’assurdità del calciomercato odierno. Siamo davvero ostaggi odei procuratori!!!
Agosto 28th, 2012 alle 14:03
Se dai via un giovane FORTE di 19 anni vuol dire che del futuro della tua squadra non te ne importa un fico secco. C’é da vergognarsi solo a pensarla una cosa del genere. Fate vobis.
Agosto 28th, 2012 alle 14:07
Ciao Davide.
Dispiace molto perché sono convinto che Nastasic alla fine di quest’anno varrebbe almeno 25/30 milioni.
Se non si può fare diversamente per tenere Jo Jo senza problemi va bene perché, cari signori, quello decisivo che la butta dentro è lui.
Agosto 28th, 2012 alle 14:09
Noi è due giorni che ci accapigliamo su Nastasic, ma se fosse tutta disinformatzja per buttare fumo neglio occhi ai concorrenti? io darei fiducia, per me sta arrivando il botto finale.
Agosto 28th, 2012 alle 14:19
E bravo Guetta! Non hai resistito eh, al colpo alla botte? Insomma, all’ammiccamento a quelli che sono lì in un cantuccino con lo stomaco strizzato perché la loro tesi (!?) dei DV votati alla distruzione della Fiorentina si è dimostrata farneticazione pura, ma che sono anche lì ad aspettare il minimo pretesto per ricominciare a starnazzare.
Ma come diavolo fai a parlare di “operazione che non sta in piedi da qualunque lato la si guardi?”
Un difensore con appena 25 partite in A, te lo pagano 12 mil. più un altro giocatore a suo tempo pagato un botto e te non trovi una logica, seppure discutibile come tutte le cose di calcio?
E che fai poi, cavalchi la penosa retorica dei procuratori cattivi, assassini di un calcio che senza di loro sarebbe invece così bello, così romantico, così pieno di tanti bei sentimenti?
Guarda che le cose sono molto più semplici. Quando un sistema politico-calcistico-mediatico mondiale immette nel calcio fiumi di denaro, molti dei quali vanno in mano a ragazzini ventenni – spesso con un tasso culturale (in senso lato) vicino allo zero -, denari che dipendono in gran parte da complicati contratti, è ovvio che ci sarà qualcuno che per mestiere “aiuterà” i nostri eroi a gestire la gallina dalle uova d’oro.
E che c’è poi di tanto strano se i procuratori si comportano come qualunque operatore di qualsiasi banca, di qualsiasi finanziaria, di qualsiasi borsa-valori, cioè come “squalo” votato ad un unico, inderogabile, obiettivo: la massimizzazione
del profitto, in primis il suo.
Parafrasando:
E’ IL CAPITALISMO, BELLEZZA!
E’ IL CALCIO, BELLEZZA!
Questo tipo di calcio, io che ho conosciuto quello dei tempi andati, non lo amo neanche un po’, anzi lo detesto.
Tuttavia, posto che, come diceva uno dei più grandi direttori di giornale, “fare il giornalista è sempre meglio che lavorare” (e fare il giornalista sportivo, aggiungo io, è meglio dieci volte), siamo d’accordo, vero, che te – 30 o 40 anni fa, quando il calcio era “più romantico” – col cavolo che ti saresti potuto guadagnare da vivere facendo il direttore di due radio praticamente monotematiche che hanno passato l’estate a “chiaccherare” solo di improbabili, fantasmagorici trasferimenti di calciatori, con notizie quasi sempre artatamente inventate dai tanto vituperati procuratori?
Basta con questa demagogia che non è altro che una solenne presa in giro del semplice tifoso, che evidentemente considerate un povero gonzo.
Complimenti, infine, per la chiusa del tuo post.
Dai! se l’attaccante non sarà di gradimento universale, potranno ricominciare a gridare “bischeri! Icché vi s’era detto? L’è bastato un Borja Valero mezzo rotto, un Aquilani che un lo vole più nessuno, un marocchino che ‘un gioca da du’ anni e una camicia sudata, per favvi rincoglionire da’ fratellini marchigiani…”
Il tutto, alla faccia degli inviti “a ricominciare tutti insieme, tutti uniti intorno alla Fiorentina”.
RISPOSTA
Io ragiono con la mia testa e non mando il cervello all’ammasso, se una cosa non mi piace la dico, chiaro?
La tua dietrologia è penosa.
Agosto 28th, 2012 alle 14:20
grande, attuale, drammatico dilemma!
il contratto di Nastasic scade 2014 o 2016 ?
noi poveri cristi possiamo guardare solo su internet: il sito così recita : scadenza 2014
valore mercato 5.500.000.
ma chi povero cristo non è, avendo a disposizione tutto lo scibile,dia la risposta
ufficialmente fondata.
personalmente dormirò lo stesso, ma così si evita il flusso e riflusso storico delle solite zecche : quelle che modificano il giudizio a seconda della risposta-
e quelle che ribadiscono: vedi, l’avevo detto, ecco perchè non si fanno abbonamenti.
poco importa che la campagna sia già chiusa.
Agosto 28th, 2012 alle 14:22
non è possibile vendere nastasic sarebbe un’assurdità. a 19 anni è già uno dei migliori centrali in circolazione, tra due stagione ne vale 40!! e poi adesso che stavamo affezionandoci di nuovo alla viola perchè semi distruggere il sogno? andrea per favore pensaci tu!
Agosto 28th, 2012 alle 14:23
se il contratto scade nel 2016 allora lo scenario cambierebbe….
Agosto 28th, 2012 alle 14:31
Se il contratto scade nel 2016 state tranquilli NON lo vendiamo. Tranquilli ADV fa un altro pernacchione a Berti e Rahmadami. Mi sembra corretto cmq che Pradè abbiano ascoltato i 2 procuratori questo è il gioco dell parti ed è obbligo partecipare. Pradè e Macia avranno riferito ad ADV e questo dirà di no soprattutto perchè 15 milioni non è questa offerta così grandiosa come ci è fatta passare. Kjaer ad esempio fu venduto a 13 milioni, Barzagli a 15.
Agosto 28th, 2012 alle 14:47
lasciamo lavorare il duo di mercato. se parte davvero nastasic (e questo non è ancora avvenuto) non rimarranno certo spiazzati. quindi mi pare che qualcuno stia esagerando denigrando di nuovo la società. fino a ieri non era tutto perfetto????
Agosto 28th, 2012 alle 14:56
Perdere Nastasic è veramente snervante.
Soprattutto dopo una partita come quella di sabato.
Anzi, soprattutto ora che avevamo tra le mani un giovane dal futuro (almeno per il sottoscritto) certo.
La cosa triste è che il calcio mercato, oramai, viene fatto dai procuratori e molto spesso le società agiscono di conseguenza.
Mi aspettavo partenze importanti e dentro di me speravo, a questo punto della stagione(ma non ci credevo), che con Behrami si fosse dato il nostro contributo massimo.
Peccavo di ingenuità, troppa ingenuità.
Vado controcorrente:
Preferivo dare via Jovetic, con qualche contropartita tecnica (Krasic-Matri) e soldi, ai Gobbi.
Vedo più continuo il serbo del montenegrino e in difesa erano anni che ci mancava gente così.
Dispiaciuto, ma sempre massima fiducia e sostegno alla società.
Avanti Viola lo stesso!
Buona giornata a tutti.
Agosto 28th, 2012 alle 14:59
Ragazzi siete fuori di testa.
Domenica il Milan (MILAN) ha giocato con Bonera- Yepes..
Te hai in panca Hegazy (nazionale Olimpico) e Camporese.. + arriverà comunque un altro giovane.. era chiaro come il sole che Nasta lo vendevano,, sennò i soldi per la punta chi te li dà?
Non sì è pianto per Behrami ora si piange per questo ragazzo?
In una squadra da rifare fondamentali sono: Attacco-Portiere-Centrocampo, e quì mi pare siamo messi coi fiocchi..
Pensare che qualcuno non piangerebbe se partisse Jove e buba per Nasta a 18 mln..
Ven via ven via..
Se resta Jove+la punta mercato da incorniciare.
Agosto 28th, 2012 alle 15:08
Confuso.
Questo è il mio stato d’animo, tu parli di “pizzo” per il procuratore, qualcuno parla di savic viola perchè è amico di jojo. Mi rendo conto che vivo nel mondo delle favole, ma credevo si parlasse solo di calcio.
Il mio pensiero è questo: Ramadani è pagato per fare l’interesse dei suoi giocatori (oltre che il suo). Indubbiamente il City è nettamente superiore alla Viola, il giocatore sicuramente avrebbe un aumento di stipendio e maggiori possibilità. La Viola in una sola operazione non solo lo sostituirebbe abbastanza degnamente (a quanto sembra), ma ripianerebbe il deficit del mercato. Pertanto non usiamo parole che non c’entrano niente, il pizzo è qualcosa di talmente brutto che accostarlo alla Viola mi fa rabbrividire. Quando si fa un affare i vantaggi ci sono da tutte le parti e non da una sola. Poi non appiattiamo le qualità savic al fatto che è amico di jojo, sarebbe come paragonarci all’Ascoli di Hugo Maradona…
Agosto 28th, 2012 alle 15:11
Il contratto di nastasic scade nel 2014!!!! ti sbagli David!
RISPOSTA
Non mi sbaglio, fidati,
David
Agosto 28th, 2012 alle 15:12
Ragazzi, ora non ricominciamo a dividerci, aspettiamo prima di sputare sentenze.
Io casomai sottolineo un altro aspetto che non mi piace, ma non è certo colpa dei DV,
e cioè che ormai il mercato porta sempre più spesso i giocatori a cambiare maglia, innescando così un meccanismo perverso che disorienta anche i tifosi.
A me piaceva quando l’ossatura di una squadra era quella per 4/5/6 anni, con pochi ritocchi ad ogni sezione di mercato, c’era più senso di appartenenza da parte dei giocatori ma anche da parte dei tifosi stessi…
Non sto parlando di quest’anno, nella Fiorentina era obbligatorio far piazza pulita.
Andrea
Agosto 28th, 2012 alle 15:13
Al di la della valenza dell’affare, se 16 testoni ed un giocatore sono tanti o pochi, ognuno ha le sue idee, ci sono due cose che mi infastidiscono di questa cosa: a) se il contratto è realmente al 2016 perchè dobbiamo cederlo? b) oltre a tutti i problemi che ognuno di noi ha quotidianamente è mai possibile che la nostra passione, il calcio, sia ” in ostaggio” di gente come Ramadani? Maremma che corse gli farei fare!!!!
Agosto 28th, 2012 alle 15:17
Perfetto Guetta, io aggiungerei che quel “pennellone” che ci vogliono rifiliare se lo possono pure tenere (basta con gli slavi gestiti da Ramadani..!!). Prenderei il “nerone” francese e 24 ml dal Manchester City.
Agosto 28th, 2012 alle 15:27
Bravo Pietro, post 203.
Hai espresso lo stesso mio pensiero
Agosto 28th, 2012 alle 15:29
Sembra che le cifre siano altre. 16 mln il cartellino + 5 mln di bonus + il cartellino di savic valutato 7 mln. Il discorso cambia enormemente!
Come si rifiuta un offerta simile per un difensore diciannovenne che deve ancora dimostrare tutto?
Agosto 28th, 2012 alle 15:29
Sarebbe, ahimè, una doppia vittoria del procuratore dato che il prossimo anno, quasi sicuramente, anche jojo se ne andrà.
Savic è un giocatore di prospettiva, tutto da formare. Nastasic ha già dimostrato quale potrebbe essere il suo potenziale. L’unico sostituto all’altezza potrebbe essere Subotic pero’ non credo che sia in vendita e,in ogni caso, costerebbe tantissimo
Agosto 28th, 2012 alle 15:41
ma sergio berti è quel peto di giocatore che negli anni 90′ passo’ anche da parma?
RISPOSTA
No, è l’ex libero della Rondinella anni settanta, poi tuttofare della Fiorentina di Corsi e magnificamente approdato alla ricchezza con il lavoro di procuratore, ciao
David
Agosto 28th, 2012 alle 15:50
Sarebbe un vero peccato , dopo due anni orrendi me ne fregherebbe il giusto se i della valle scucissero dei soldi in più per l’attaccante … mi ero già fatto la bocca buona coi nostri ragazzini terribili ( e nastasic è fortissimo ..prego rivedere in che modo a stoppato muriel sullo zero a uno ) in giro per l’italia , spavaldi e convinti a vincere battaglie …. ora se loro pensano che sia giusto cosi …fiducia a loro …l’abbiam data a corvino , figurati se non possiam darla ai nostri pradè e magiaaaa…Forza ragazzi !!!
Umberto S , alessandria
Agosto 28th, 2012 alle 15:50
Accontentare l’albanese….ecco perche’ Nastasic parte. Io come gia’ ben sai mai e poi mai avrei venduto il difensore fenomeno, saro’ folle, ma preferirei la cessione di JoJo. Dico cosi’ perche’ nastasic ha solo 19 anni, non si e’ mai infortunato, ed in prospettiva e’ uno dei piu’ forti difensori a livello mondiale, poi ditemi in giro quanti difensori fenomeno ci sono…..forse 3 o 4 in Europa….e Nastasic e’ uno di loro. JoJo e’ fortissimo ma quanti attaccanti si trovano a giro per il mondo di pari livello? Questa operazione e’ semplicemente un patto tra un gentiluomo (Prade’) ed uno strozzino ( Ramadani). E’ arrivato il momento di affrontare seriamente il problema procuratori e menager….Damiano Tommasi deve tutelare i giocatori….ma chi cazzo tutela le societa’ calcistiche contro gli assalti di questi esseri schifosi? pensare che per un anno la Fiorentina era in mano a questi avvoltoi…..vergogna!!!! io resto sempre al fianco di ADV prade’ e macia che hanno fatto un ottimo lavoro.
Agosto 28th, 2012 alle 15:51
*** SONO IL GHEBBE ***
@ David Guetta:
io quando scrivo bischerate lo ammetto sempre, non mi vergogno mai né scrivo con altri nickname per dire tutto e il contrario di tutto come fanno molti pseudo-utenti.
Io mi limito a leggere quello che c’è scritto ovunque, quello che ha scritto fiorentina.it, quello che hanno scritto tutti i siti: SCADENZA 2014.
Se poi non è vero tanto meglio, ma il discorso che tu non affronti è semplicissimo: Nastasic prende € 350.000 ed è impensabile pensare di trattenerlo a queste cifre quando potrebbe prendere 10 volte tanto. Quindi dovresti rinnovare, ma con quel procuratore non rinnovi.
Vuoi ripartire coi bracci di ferro come faceva l’amico di Vernole? Vuoi tenere un fenomeno a queste cifre? Non esiste.
Sai benissimo come me che non esiste.
Quindi io ho detto una bischerata, lo ammetto senza il minimo problema.
Quante ne hai scritte tu però nel tuo post?
1) Savic vale 3 milioni di euro (lo scorso anno pagato 5,7 milioni di sterline, solo perché ha fatto 20 presenze nel Man City vale 1/3 di quel che è stato pagato??) BISCHERATA
2) Secondo quello che scrivi pare che si venda Nastasic a 15 mln., in realtà trapelano cifre quasi doppie (QUI A BREVE SAPREMO CHI HA DETTO/SCRITTO UNA BISCHERATA)
3) Dobbiamo accontentare Ramadani? In realtà dobbiamo adeguare il contratto ad un ragazzo che sta per diventare un campione, ma che al momento prende 1/4 di Vargas e 1/3 di quel che prendeva Cerci (BISCHERATA).
@ Paolista di Rio (post #217)
Ti ringrazio molto per avermi citato la fonte, ho controllato e hai ragione in pieno. Sappi comunque che anch’io ho rifatto l’abbonamento e sabato mi sono sentito proprio un grandissimo stolto.
RISPOSTA
E quindi, scusa, quando scade il contratto?
No, dimmelo perché hai già fatto due post dicendo che non era vero quello che avevo scritto
Agosto 28th, 2012 alle 15:56
Per pagare Berbatov, che il tanto deplorato Corvino aveva già acquistato (fatte le visite mediche) a Lecce 12 anni fa.
Ma ci rendiamo conto che il valore potenziale della squadra è fatto (ed era fatto, vedi Beherami, Gilardino, Montolivo) di giocatori giovani, colpi del tanto deplorato Corvino che passa alla storia di Firenze per l’acquisto del tanque Silva e Felipe. Macia Pradè ci stanno dando la gallina oggi; se il risultato è l’entusiasmo attuale va bene. Guardiamo la media anni degli acquisti (Acqilani, Valero …), il colpo da rivendere con molta rivalutazione , colpo alla Corvino, ci mancherà in futuro. Come se ci mancherà.
RISPOSTA
Certo, aveva anche visto per primo cassano e poi Balotelli…
Ma l’ha preso poi?
Ragazzi, un po’ di saggezza per favore…
Ciao,
David
Agosto 28th, 2012 alle 15:57
A me sembra tanto una bufala!!!
Il City spenderebbe 20 milioni per un difensore di 19 anni che di errori ne ha fatti tanti per poi farci cosa??
Ricordo i difensori che attualmente ha!!!
Nomi tipo Kolarov Lescott Richards Kompany (capitano) Zabaleta Kolo Tourè e Clichy!
Dunque secondo non si sa neanche chi Nastasic lo compra il City per 16 milioni compreso Savic ma vaia vaia!!!
David secondo te??
Agosto 28th, 2012 alle 15:58
serve un attaccante forte da mettere accanto a jo-jo il resto è relativo…
Agosto 28th, 2012 alle 15:58
David, sei un grande, ma non ti sembra di esagerare?
Ma davvero pensi che se oggi arriva qlcno con 20 milioni di euro per un ragazzo di 19 noi gli si puo dire di no? Non so quando gli scade il contratto a Nastasic, e forse l’anno prossimo varra’ anche piu di oggi, ma la dimensione della Fiorentina (e di qualunque altra squadra al mondo, a eccezione di sceicchi, Real e Barcellona) e’ quella di una societa’ che vive anche di cessioni di questo genere. Io non ho dubbi che Prade e Macia riusciranno a sostituirlo per il meglio possibile. Ma anche se non dovessero riuscirci, non mi lamento. In assoluto hanno fatto un grande mercato e restituito appeal alla Fiore in un contesto economico difficilissimo. E questo commento vale anche se vendono Nastasic…
RISPOSTA
I milioni mi sembrano 15 e non 20, così come il contratto scade nel 2016 e non nel 2014…
Ciao,
David
Agosto 28th, 2012 alle 16:00
La cosa piu’ triste non è la cessione di Nastasic, è il fatto che i tifosi viola sono diventati tutti ragionieri: in campo vanno i milioni che prendiamo dalla sua cessione?
Ma non vi vergognate a pensare solo al vil denaro,e non a quanto impoveriamo tecnicamente la squadra?
ah, già, i della valle hanno sempre ragione, fidiamoci a prescindere dei nostri dirigenti. la difesa nel prossimo campionato la comanda rodriguez o questo savic. vaia vaia
Agosto 28th, 2012 alle 16:04
Scusa David
Ma quale pizzo al procuratore, se il contratto come asserisci scade nel 2016
basta soffiare all’orecchio del ragazzo che si fa 4anni di tribuna e il Ramadami si zittisce e si mette in riga.
Cerchiamo di essere onesti con noi stessi , i Dv hanno speso benissimo fino ad ora ma un occhiata al bilancio lo devono per forza dare e se vogliamo tenere Yò yò e prendere
la punta qualcosa sul tappeto bisogna mettere.
L’unico cosa che si puo’ contestare è la contro partita nn all’altezza .
Conteviola
Agosto 28th, 2012 alle 16:06
Resistere e girare messaggi ad ADV. David fatti portavoce!!!
Rispondi. GV
Agosto 28th, 2012 alle 16:16
D’accordo con Te!
Ma non è possibile parlare solo con Jovetic invece che con il suo procuratore e fargli capire il ricatto a cui sta sottoponendo la Società l’individuo a cui lui si è affidato/fidato?
A me JoJo pare un bravo ragazzo perchè ha scelto un procuratore così? e se non sbaglio da poco…
Tra l’altro le società, tutte, dovrebbero non approfittare di simil personaggi e cercare di non far crescere il loro potere…anche perchè oggi a me domani a te….
Agosto 28th, 2012 alle 16:22
1 Savic è stato pagato 11 l’anno scorso e la sia ivalutazione non crolla a 3 perché ha giocato poco anche perché gioca nel City.
2 sto leggendo solo critiche positive su Savic
3 con quei soldi possiamo non solo prendere la punta ma anche un terzino sinistro e un’altro centrocampista
Agosto 28th, 2012 alle 16:23
Oh Shimon (205),
ma chi sarebbero i Monaci guerrieri che “si sono inventati un scadenza contrattuale sbagliata ?? E’ stata una notizia che ha invaso la rete e quindi tutte le valutazioni fatte erano vincolate a quella data. Scade nel 2016 ?? Va bene ugualmente, dov’è il problema ?? Io non son certo un guerriero ma trovo il tuo modo di esprimere certi concetti decisamente snob ed offensivo. Io per quanto mi riguarda mangio parecchio bene alla faccia della crisi….ok ?? Non sarà che l’immenso Faber parlava di qualcosa a te molto vicino ? Scusami sai ma ho trovato il tuo post intriso di un’ironia decisamente inutile e mi ripeto, snob ! Io son solo un cane ma la pupù (come la chiami tu) la faccio mangiare a te. Dimenticavo: sarebbe più utile scrivere i nomi dei bloggers ai quali ti riferisci invece di sparare nel mucchio e fare di tutta l’erba un fascio. Mi ricordi qualcuno che scrive come te e che come te non ha mai il coraggio di fare i nomi.
Marisaaaaa, una ciotola di Fernet Branca con ghiaccio !!!
Agosto 28th, 2012 alle 16:32
Questi sono Gli acquisti per il momento , se anche va via Nastasic
a quelle condizioni penso ci si possa stare , alla faccia di quelli che hanno ricominciato a maledire i Della Valle.
Hegazy (Dif, Ismaily, D)
El Hamdaoui (Att, Ajax, D)
Roncaglia (Dif, Boca, D)
Lupatelli (Por, Genoa, D)
Cuadrado (Cen, Udinese, P)
Viviano (Por, Palermo, P)
Della Rocca (Cen, Palermo, P)
Fernandez (Cen, Sporting, D)
Borja Valero (Cen, Villarreal, D)
Rodriguez (Dif, Villarreal, D)
Aquilani (Cen, Liverpool, D)
Pizarro (Cen, Roma, svincolato)
Agosto 28th, 2012 alle 16:41
Siamo alle solite…
scenari apocatittici perche vendiamo Nastasic, ma l’anno scorso non era la pari di Camporese??? Ora perchè finisce in “ic”…diventa incedibile
E’ chiaro che io lo terrei perchè penso il prossimo anno possa valere ancora di più, ma è solo questa la ragione, scordiamoci che giocatori nel mirino delle big possano restare, questo è il calcio di oggi, purtroppo.
Pare per Berbatov siamo all’epilogo, lo spero vivamente, alla funzionalità della Fiorentina Berbatov è troppo più importante di Nastasic che a mio modo di vedere è rimpiazzabilissimo.
Scadenza 2014 o 2016 poi… per una volta vogliamo fidarci del duo Macia-Pradè??? Non vi pare che col mercato di quest’anno se la siano guadagnata?? Ci saranno delle ragioni se lo vendono, che noi magari non possiamo capire non avendo elementi.
Possibile che siamo sempre tutti DS, anzi i migliori DS sulla piazza??
PS
mi sono piaciute molto le dichiarazioni di Cerci al Torino, vedete bene che avrebbe potuto infamarci (alla Cassano)e dire di tutto x rivincita a quello subito (vi ricordo che è stato fischiato prima di entrare in campo…), invece il ragazzo è stato molto onesto, mi ha sorpreso piacevolmente, è un bravo ragazzo, peccato con la testa matta e l’insofferenza tipica di chi gioca come lui, perchè altrimenti sarebbe stato un grande campione
zachini
Agosto 28th, 2012 alle 16:49
Io farei una valutazione piu’ globale.
Prima di tutto 16-17 milioni per un difensore sono davvero tanti e se quest’anno nastasic non dovesse fare un campionato buono la valutazione scenderebbe.
Secondo, il sostituto non mi sembra uno scarpone.
Terzo ci sarebbero 10-11 milioni da investire sul mercato (perchè non Giuseppe Rossi)svincolati dall’acquisto di una punta pronta (Berbatov) e NON destinati a coprire il buco di bilancio.
Agosto 28th, 2012 alle 16:49
Mi fido di te David sulla scadenza del contratto di Nastasic.Ti chiedo se ti è possibile una conferma sull’ingaggio che percepisce Savic:ricordo solo che nel gennaio scorso doveva andare alla Roma per sostituire Burdisso poi la trattativa si bloccò perchè l’ingaggio era troppo alto e il City non voleva accollarsi parte dell’ingaggio.
Il City oltre a drogare le valutazioni sfalsa anche gli ingaggi.
Che Nastasic vada via è una cosa?
Che si prenda Savic e il suo ingaggio alto (ma per adesso misterioso) sarebbe un’altra cosa e forse un errore.
Agosto 28th, 2012 alle 16:50
PER DAVID: ma gli ameba che danno di lecca e mangia— agli altri utenti ce li dobbiamo ciucciare per forza?
RISPOSTA
Forse mi è scappato qualche insulto e mi spiace, solo che il blog è una parte marginale del mio lavoro, anzi non è neanche un lavoro.
Scusa te e scusatemi tutti,
David
Agosto 28th, 2012 alle 16:51
Caro David basta non fate altro che fomentare discussioni sul niente solo fuffa. Tifare non vuol dire predirre disgrazie o paradisi ma avere fiducia nella società e basta con questo fantacalcio e trame da film di terza categoria. Se lo vendono per quella cifra è un’affare uccelli del malagurio con simpatia atutti ciao
Agosto 28th, 2012 alle 16:51
ho già soprannominato il duo Pradè-Macia come “il Gatto e la volpe” !
Agosto 28th, 2012 alle 16:55
Luca 237, hai ragione.
A meno che questo Savic non sia proprio una sòla, ma dubito anche perchè non penso che Mancini lo scorso anno avrebbe investito 10 milioni per un bidone…
Agosto 28th, 2012 alle 16:59
Lo dico con la morte nel cuore perchè sono un fan di Nastasic, però l’offerta del City a sembra veramente ottima: 16 milioni+bonus+Savic. Questa è un’operazione che sfiora i 25 milioni…
Forse il prossimo anno potrebbe valerne di più, ma chi lo sa? Per me, posticipare la cessione di Jovetic al prossimo anno è già una gran cosa.
Se poi qualcuno ritiene che “noi siamo la Fiorentina”, che cedendo Nastasic non potremo vincere lo scudetto… beh, allora, mi ritiro nei miei ranghi…
Agosto 28th, 2012 alle 17:19
Non so che pensare probabilmente 15 milioni sono davvero tanti senza troppe dietrologie e affari oscuri, credete davvero che la nostra stagione cambierà se parte Nastasic? Ma per favore…
Agosto 28th, 2012 alle 17:24
Non sono proprio d’accordo David. Pizzo o non pizzo, 16 Milioni più un giocatore (se queste saranno le cifre) è un’offera irrinunciabile. Una valutazione di 20M per Nastasic è più che appropriata. Dispiace perdere il ragazzo, ma a certe cifre non si può. In più Savic risolve anche il problema del sostituto di Pasqual perchè gioca anche a sinistra.
Invece sono d’accordo sulla questione Corvino. Chi dice ha fatto bene, chi ha fatto male. Il dato di fatto su cui non si può discutere è che il Corvo è a casa e nessuna società è andata a cercarlo. Tutti i Ds fanno cose giuste e cose sbagliate, ma credo che l’atteggiamento di Corvino gli abbia procurato molti nemici.
Agosto 28th, 2012 alle 17:26
Ma infatti perchè dobbiamo venderlo?
Agosto 28th, 2012 alle 17:29
Vendere Nastasic non è un operazione che mi piace.
Per niente.
Non ho ancora fatto il callo al nuovo modo di fare calcio, ma Pradé è questo. Un bravo mercante di calciatori.
Lo ha fatto a Roma per anni vendendo ogni anno un pezzo pregiato e portando i giallorossi in Europa ogni stagione (andato via lui è arrivato Sabatini che con il triplo del budget in Europa non ci è andato).
Non resta che fidarci e sperare che operazioni del genere siano come quella di Zidane (venduto da Moggi per costruire una squadra fenomenale) o di Ibrahimovic (venduto dall’Inter per fare la squadra del triplete).
Certo se vendono Nastasic, Lazzari, Vargas e danno Camporese in prestito e arrivano Berbatov, Santon, Boly, Migliaccio e Savic la pillola sarebbe molto addolcita.
Le incognite non mancano, non resta che fidarci del duo Pradé-Macia e incrociare le dita.
Agosto 28th, 2012 alle 17:31
Certo si vede che Agosto è stato molto caldo, a qualcuno dei vari DS che non riesce a capire che è un AFFARONE !! 16 milioni + Bonus + Savic.
Il prossimo (agosto) copritevi i capo. che l’è meglio se ci sarà il sole.
Agosto 28th, 2012 alle 17:46
oh ragazzi.ma non.vi riesce leggere o navigare su Internet?! Se Nastasic ha.fatto un.contratto quinquennale nel 2011 indovinate quando scade?
PS Goderiger ma chi.ti s ?.sei te che.mi hai dato di ridicolo ed io ti ho risposto….e con la storia del.contratto di Nastasic ti.sei coperto …Di pure “scusa ho sbagliato” e ti perdono di avermi dato di ridicolo tifosi festeggiamo il terzo scudetto insieme….
Dandi
Agosto 28th, 2012 alle 17:48
nastasic da bilancio ufficiale depositato 2011 ufficiale costo 4 milioni già ammortizzato per 402.000 euro scadenza contratto 2016 (da saldare nel 2012/2013 1,5 milioni al partizan).
scadenza 2014 è il sig. ljajic come lo era beherami.
quanto percepisce un procuratore di commissione?
lo standard è del 5% sull’ingaggio pagato al giocatore ogni anno.
Il Sig. Ramadani dalla Fiorentina oggi incassa il 5% dell’ingaggio di Nastasic che è di 350.000 netti.
Dopo avere piazzato Marin al Chelsea e Beherami al Napoli con notevole incremento delle commissioni, avere percepito (da bilancio ufficiale 2011) 3.050.000 euro per il rinnovo di jovetic, se piazza nastasic con un ingaggione quest’anno si fa d’oro nonostante tutti i ns. improperi.
Ramadani ha utilizzato la Fiorentina come rampa di lancio dei sui virgulti e nel tempo ci ha fatto arrivare avramov, gulan,jovetic, ljajic e nastasic.
Con il procuratore slavo opera berti che gestisce dainelli, vieri, comotto, de silvestri, cerci, mihailovich, montella e lupatelli.
Scusatemi non è un pizzo bensì un conto presentato da questi 2 signori.
Ora è il momento che i DV chiedano alla nuova gestione di liberarsi di questo legame con il duo che ha fatto il bello ed il cattivo tempo con un DS incapace di creare una rete di osservatori e di relazioni in 7 anni, che appena sconfinava dal duo perso il riferimento prandelli si faceva rifilare pacchi a destra e manca.
La vendita di Nastasic che mi ha fatto incavolare non poco cataloghiamola come pietra tombale della vecchia gestione, prendiamo questi bei soldini e investiamo anche su qualche ragazzo italiano.
Agosto 28th, 2012 alle 17:54
Dandi, prima di argomentare con te preferisco farlo con….lui !
Ho solo sbagliato ad iniziare !
RISPOSTA
Basta, fate la pace, grazie
David
Agosto 28th, 2012 alle 17:57
Su vari siti inglesi ho trovato l’ingaggio che Savic percepisce:2 milioni d’euro lordi o netti sono uno sproposito per un giovane promettente,e che creerebbe malumore nello spogliatoio
Si venderà anche Nastasic ma secondo me Savic un si piglia.Ed essendo giovane non si spalma lo stipendio…
Agosto 28th, 2012 alle 18:00
*** SONO IL GHEBBE ***
David, cerca di non incavolarti come sempre fai contro di me e di leggere bene quello che scrivo, perché rileggo sempre e misuro ogni singola parola, anche quando sembra smisurata.
1) ti ho scritto che stai prendendo un granchio e lo ripeto. Valutare male una cessione come questa secondo me è un granchio, per uno dalla tua esperienza. I milioni non sono affatto 15 come stai dicendo tu, anche se fossero “solo” 12 i milioni di conguaglio l’affare sarebbe da almeno 20 milioni, visto che questo Savic non è un riportato dalla piena, ma un giocatore che 12 mesi fa (ripeto, 21 presenze in maglia City) è stato pagato quasi 9 milioni di euro
2) non ho mai scritto che tu avevi scritto cose non vere, bensì ho chiesto “mi puoi citare la fonte?”, perché tutto l’etere diceva 2014. Ho ribadito nell’ultimo post che HO SCRITTO UNA BISCHERATA (come il restante 100% di internet) scrivendo la scadenza sbagliata; bravissimo tu nel dire le cose correttamente, pur rimanendo della mia opinione: ovvero NON CAMBIA NIENTE LA DATA DI SCADENZA DEL CONTRATTO DI NASTASIC, il nocciolo del discorso è che percepisce € 350.000 e potrebbe prendere 10 volte tanto altrove già oggi, di conseguenza è palese che tu debba rifarglielo il contratto ed è altrettanto palese che il CALCIATORE, ripeto IL CALCIATORE voglia andare in un top-club, legittimamente il suo procuratore fa di tutto per portarcelo e per non rinnovare e “procurarti” un problema.
Quindi ribadendo per la terza volta la mia “bischerata” nell’aver dubitato delle tue fonti, sul fatto della scadenza 2014 e non 2016; tengo a precisare che il post che tu hai scritto anch’esso è ricolmo di bischerate, come la cifra che secondo te ci entra nelle tasche per il serbo (hai parlato di 12 milioni cash + 3 del valore di Savic, totalmente errato).
STOP.
Agosto 28th, 2012 alle 18:04
L’affare è buono come è chiaro che questa è la prevendita di Jo-Jo per giugno.
Massima fiducia alla società che ha dimostrato di sapersi muovere al meglio, se si muovo così avranno le loro ragioni.
Agosto 28th, 2012 alle 18:23
Io avevo creduto alla storia della scadenza nel 2014: non essendo vero, epurate il mio intervento di quanto dico di Nastasic come giocatore in scadenza di contratto ma il succo sui giocatori in scadenza di contratto in genere e sui loro procuratori resta valido.
Ciò detto, premesso che a Firenze Nastasic, Jovetic e Berbatov insieme con i DV non li vedremo mai, resto della mia opinione: se tutti gli anni devo cedere il pezzo meglio della difesa per fare cassa, ci sto.
Un difensore da qualche parte si troverà e da noi un Thiago Silva non verrà mai e se per sbaglio viene non ci resta.
Tutto sommato, per gli obiettivi che abbiamo un superdifensore non ci serve nemmeno.
Allora va bene la cessione di Nastasic purché pagato bene dai bischeri di City.
Se poi arriva Berbatov rifaccio l’abbonamento a Firenze.
Agosto 28th, 2012 alle 18:27
…intanto scade nel 2016 e non 2014…inoltre da critico sempre dei patronni ma NON adesso io me la prendo piuttosto con i giocatori che hanno i procuratori chè per me chi non è capace (o gli fa fatica) da maggiorenne a gestire se stesso professionalmente …beh l’è un bel canaio…specie poi se sono gente come questo ramadani o come si scrive…sarei assolutamente deluso dai patronni che avevo ricominciato a riapprezzare se cedessero a sta gentaglia…e sarebbe bene fare un paio di bei discorsini anche all’ex ricciolino Jovetic e al suo amichetto Nastasic…
Agosto 28th, 2012 alle 18:32
A questo punto la miglior cosa che possa fare la Fiorentina è cedere subito Jovetic al City, chiedendogli Dzeko e soldi, Ljajic più soldi al Torino per avere Ogbonna, e chiedere al sindaco o al prefetto di fare un bel foglio di via per il sig. Fali Ramadani. E per il suo compare M.llo Corvino, ammesso che non l’abbiano già fatto
Agosto 28th, 2012 alle 18:36
NON C’E’ PACE FRA GLI ULIVI…
Mi pareva strano. Dopo un fine settimana di autentica euforia, cavalcando l’onda del trionfo in rimonta sull’Udinese, indossando (virtualmente) la camicia gocciolante passione e soddisfazione di Andrea e, soprattutto, beandoci con le rassicurazioni sull’arrivo di un grande centravanti… insomma, dopo tutto cio’, dopo i bagordi del weekend, e’ arrivato il lunedi’con le offerte per Jojo e la sottaciuta accondiscendenza nel poter accettare la partenza di Nastasic.
Probabilmente è davvero un modo indiretto di pagare il pizzo a questi procuratori ed evitare così, il male maggiore.
Peró non c’è che dire: fa male sentirsi la riserva di caccia di societá con più soldi e più ambizioni. Cosi’ come fa male pensare che anche con un presidente facoltoso e (speriamo) innamorato sei costretto a cedere uno dei tuoi pezzi migliori, prendendo tanti soldi, sì, ma lasciandolo andar via insieme ai sogni di salire sui gradini più alti.
No, non c’è pace tra gli ulivi…
Agosto 28th, 2012 alle 18:38
O David e io che pensavo di essere l unico a farti arrabbiare su pantaleo corvino . Leggo che c’è chi la pensa peggio di me ah ah. ….. Ad ogni modo io credo che i giocatori vadano giudicati anche per il rendimento oltre che per i soldi che hanno fatto guadagnare con la vendita . Mi vengono in mente brocchi fiore pasqual lobont jorgensen che corvino a preso a due lire e ci hanno portato in champions . Così come spero verranno giudicati grandi giocatori anche quelli di quest anno che contribuiranno a fare un gran campiOnato .
Agosto 28th, 2012 alle 18:40
Se la valutazione della trattativa per Nastasic è effettivamente di 16M€ + bonus + Savic è da vendere subito: ma per un difensore di 19 anni non vi sembra una cifra colossale? Ed inoltre indipendentemente dalla scadenza del contratto, 2014, 15 o 16 che sia. Questo da un punto di vista esclusivamente finanziario, se poi intervengono dei problemi tecnici allora sarà Montella a dire la sua, mi sembra che ci sia un buon feeling tra lui, Macia e Pradè.
Agosto 28th, 2012 alle 18:55
Fantastico, prendono l’amichetto di Jo-Jo per tenergli compagnia nelle serate di baldoria nel noto locale fiorentino.
Così con la bellissima difesa a 3 ci troviamo che di 3 difensori quelli che avranno più gare di A nelle gambe saranno Roncaglia (1) e Rodriguez (1).
Poi la scelta sarà tra il faraone Hegazy e il compagno di merende Savic.
Camporese pare destinato al Genoa in cambio di uno sconosciuto francese.
Da simpatizzante di Mancio mi seguo molte partite del City Savic, le poche volte che è entrato ha fatto prestazioni direi imbarazzanti .
Poi se è vero il via libera a Jo-Jo il prossimo anno cio ritroveremo senza Nastasic e senza Jovetic.
Non sarebbe stato preferibile a questo punto cedere subito il solo Jovetic al City senza alcuna contropartita ?
Sostituire una punta è costoso ma relativamente facile un centrale come Nastasic tra 3-4 anni vale 40-50 milioni.
Avrei ceduto Jovetic e rinnovato subito a Nastasic per altri 5 anni.
Agosto 28th, 2012 alle 19:02
Il titolo del tuo post spiega già tutto!
Volete tenere Jovetic per un anno ancora…..io procuratore qualcosa comunque la devo guadagnare!
Cedete Nastasic e facciamo pari! …..per quest’anno!
Con questo tipo di procuratori c’è una sola soluzione….mettere nero su bianco clausole recissorie alla Spagnola…..da 50mln di euro per ogni top player in squadra e di 25 per tutti gli altri!
Se sono capaci di trovare qualcuno disposto a comprare almeno ci guadagna sia il procuratore che la Società!!!
FORZA VIOLA
Agosto 28th, 2012 alle 19:42
io tra le migliori operazioni del corvo degli ultimi cinque anni non dimenticherei Jovetic…
Agosto 28th, 2012 alle 19:45
Stefania fai outing
Agosto 28th, 2012 alle 19:47
Certo si casca proprio nel ridicolo… c’è stata una buona campagna acquisti un buon inizio di campionato una buana risposta del pubblico e tutto cio viene vanificato dalla cessione di un difensore diciannovenne di belle speranze che per ora ha fatta intravedere molte potenzialita ma ancora niente di concreto per giunta viene ceduto a una cifra iperbolica per l’eta che ha e per quanto lo abbiamo pagato… si riaccendono le micce ripartoni i cavedanari i generali etc. e c’è ancora gente che definisce i DV la peggiore proprieta della Fiorentina … ma io mi domando sempre la stessa cosa ma voi siete veramente tifosi viola o adoprate questo blog solo per farci incazz** ??
Agosto 28th, 2012 alle 19:48
Io sono sempre del parere che non conta chi parte, ma chi arriva. Non ci innamoriamo dei giocatori, che tanto loro di noi non si innamorano di certo.
Agosto 28th, 2012 alle 19:49
David completamente d’accordo, questa operazione non sta in piedi e sa di pizzo lontan0 un miglio.
Bisogna che si levino di torno il duo Ramadani-Berti, sennò piano piano questi ci fanno un c..o così sulk mercato!
Agosto 28th, 2012 alle 19:56
David, io ribadisco quanto letto in dei post precedenti, non so se il City cerchi realmente Nastasic. Ma quest’anno lo sceicco non è sembrato tanto in vena di spendere (è arrivato il solo Rodwell) non vedo perchè dovrebbe arrivare ora ad offrire 20 milioni per un difensore 19enne quando in difesa ha già Kolo Tourè, Kompany e Lescott, ed eventualmente anche Richards non disdegna quel ruolo. Tutti campioni affermati al momento superiori a Nastasic (seppur in prospettiva li può raggiungere e superare). Per concludere dico che secondo me o le cifre non sono quelle riportate dai giornali oppure non c’è un reale interesse.
Agosto 28th, 2012 alle 19:58
David alcuni siti riportano cifre ben diverse. Si parla di 16 mln + bonus + savic(l’anno scorso pagato 7) per una valutazione totale che si aggira intorno ai 25 mln. Ottima operazione per conto mio.
Campagna aquisti in attivo e ottima squadra
Agosto 28th, 2012 alle 20:11
Scusa, David, non intendevo mettere in discussione la data di scadenza del contratto. Anzi, trovo che quello sia un falso problema. A me sembra solo esagerato cambiare opinione sulla campagna acquisti in seguito all’operazione Nastasic. Tutto qui. Magari sara’ il caso di criticare l’operazione in se’, e la valutazione data al giocatore, ma il mio apprezzamento per l’operato generale non cambia.
Grazie comunque per aver preso il tempo di rispondermi.
Ciao,
Stef (da Vancouver)
Agosto 28th, 2012 alle 20:15
Scusa David, ma se le cifre sono quelle di cui si parla, cioè una valutazione di 20 mil di euro più bonus, e’ veramente tanto. Poi mi auguro che resti ma ragiono come tifoso, capisco invece i dubbi di chi deve preoccuparsi degli equilibri economici della societa’. Siamo Davide tra i giganti del calcio, non dimentichiamolo….
Agosto 28th, 2012 alle 20:43
Massimiliano 71, sei un grande. Ti quoto al 120%. Arrivederci.
Agosto 28th, 2012 alle 20:48
Caro David,
penso che , ora che la proprietà sembra aver messo la testa a posto, tutto lo staff tecnico troverà la soluzione più adeguata.
Personalmente vorrei tenere tutti gli slavi, perché JoJo ci garantisce un sacco di goals, Nutella e’ l’ unico che può sostituirlo in caso di’ infortunio o giornata storta, Nastasic e’ un grande difensore già abituato al campionato italiano : Hegazy , per quanto un po’ lento, mi pare una buona riserva perché l’ ho visto nelle due partite contro i brasiliani e mi ha fatto una buona impressione. Campo rese invece al torneo di Viareggio ha fatto tante di quelle papere per cui lo cederei , ma solo in prestito.
Con o senza Nastasic,FORZA VIOLA sempre !
Agosto 28th, 2012 alle 20:52
Una volta a fine mercato arrivava la ciliegina, questi ci hanno abituato a chiudere con una PRUGNA…
Agosto 28th, 2012 alle 21:06
un solo appunto alla disamina perfetta del mio amico Simone alta garfagnana giustamente appassionato di premierleague. nel post 92 hai definito il City come “sky blues” …è vero in parte ma è solo un secondo nickname, in realtà sono i citizens. Gli skyblues originali sono il Coventry City, mestamente retrocesso in league 1. non me ne volere, lo sai son malato di Inghilterra come te…
Agosto 28th, 2012 alle 21:36
PER JOVETIC! LA SAVIC UNA COSA?! QUESTEVAN E’ UN’ASTASIC! SON TUTTI MATIJA…
Agosto 28th, 2012 alle 22:15
è chiaramente una compensazione per non essere stati ai patti col Ramadani. D’altra parte, se le cifre son quelle quelle, il ragazzo sarà stato venduto molto bene. Quindi io non starei tanto a preoccuparmi per un difensore che se ne va, anche se promettente. L’importante ora è che arrivi un signor attaccante, altro che Borriello.
Agosto 28th, 2012 alle 22:27
Caro David,
credo che la cessione di Nastasic si possa definire “estremamente dolorosa”, se non di più, in rapporto al valore ed all’età del calciatore.Io,peraltro, sono stato molto critico – come te e la maggior parte dei tifosi viola – con la società per il “niente assoluto” che ci hanno propinato nelle ultime due stagioni. Tuttavia sono estremamente daccordo con i DV sull’esigenza di mettere un freno alle mega-spese che ormai da anni caratterizzano il mondo del calcio.Non si può continuare con la cultura del debito; è necessario moralizzare un po’ tutto il movimento. Da una parte si deve pur cominciare e i DV hanno iniziato, da parte loro. In quest’ottica ritengo che, se le cifre sono quelle che si leggono (milione più, milione meno), benché – ripeto – il valore del giocatore non si discuta ritengo che la Fiorentina faccia bene a venderlo, qualunque sia l’anno di scadenza del contratto e per i seguenti motivi:
1) Si parla di un difensore, pur bravissimo, che è sempre meglio rimpiazzabile rispetto ad un grande attaccante (vedi Jovetic);
2)Arriverebbe questo Savic, che proprio una schiappa non dev’essere se è vero che lo avevano cercato fior di società un paio di anni or sono (così ho letto)e che poi non è finito a giocare alla Pippolese, ma è andato al City;
3) Savic è, a quanto si dice, ottimo amico di Jovetic e questo può essere un piccolo motivo in più per far accettare a Jo-Jo la permanenza in maglia viola;
4) Con i soldi dell’affare Nastasic la Fiorentina potrebbe acquistare un attaccante di valore che manca; un sostituto di Pasqual, che io non vedo in rosa attualmente; un altro centrale se dovesse partire anche Camporese (cosa non augurabile).
Se puoi rispondermi, gradirei un tuo pensiero su questo.
Grazie David.
Agosto 28th, 2012 alle 23:07
Sono giochi di mercato. Qui mi cheto. Si parla di Nastasic, non di Passarella. Magari ce lo pagassero cash… invece ci vogliono inserire un giocatore per abbassare il contante + bonus. Intanto aspettiamo la vera punta. Quella si da prendere al volo, specie se ci costa “solo” 5 ml.
Agosto 28th, 2012 alle 23:17
Carissimo David, non ho difficoltà a scrivere che ho detto una bischerata, trovata su internet e confermata tra le altre sul suo profilo fb, dall’ottimo ultimo acquisto di Blu. Quello che trovo insolente e insopportabile e dovere leggere di gente che si permette di augurarmi di mangiare la m…, il tutto condito da un po’ di offese pseudo razziste. Le trovi al post 205. Se il livello accettato dal Blog é questo, no problem, mi adeguo.
RISPOSTA
Scusa Rocco, sono andato a controllare: non esiste alcun riferimento a te personalmente e non c’è tutta questa volgarità, anche se i toni sono molto duri.
Cerchiamo per favore tutti di rimanere nei limiti, grazie
David
Agosto 28th, 2012 alle 23:23
Ma cosa blaterate? Non c’e’ pace…mi pareva strano…oppure la piu’ bella” hanno rovinato tutto” oppure ” il pizzo”. 16 milioni piu bonus piu savic che e’ stato pagato dal city 8 milioni non sono condizioni per procedere? Per un 19enne? Per favore via parlate d’altro. Grande prade’ ps se domani si prende berbatov mi raccomando tutti a fare moine eh! Fate ride…
Agosto 28th, 2012 alle 23:31
Nastasic ha ancora tanto da dimostrare. Ad oggi ce ne sono eccome centrali difensivi che offrono più garanzie del serbo. Per 15 milioni più Savic farei l’operazione, che è comunque un affare. Pensate che Gamberini, che ha giocato una quindicina di partite nella nazionale italiana, è stato venduto per 3,5 milioni di euro. Insomma Nastasic viene pagato da top player ma non siamo sicuri che effettivamente lo diventerà…. I numeri li ha, per carità, ma anche Bojinov a diciotto anni segnava a valanga poi conosciamo il seguito. Resta il fatto che Ramadani non è un buon cliente.
Agosto 28th, 2012 alle 23:39
Ps chi difende corvino cmq fa ancora piu’ ride…roba da matti
Agosto 28th, 2012 alle 23:49
la penso esattamento come alessandrox.
Bisogna prendere in un angolino il signor nastasic e dirgli vuoi andare a scaldare la panchina al city per rovinarti la carriera??
Perche’ con lescott e kompany non giochera’ mai(ora venga qualcuno a dire che nastasic e’ 10 volte + forte di questi 2, lo so che e’ piu’ forte pero hanno molta + esperienza e fisico)quindi la fiorentina ti rinnova il contratto con un sensibile aumento perche’ se lo merita e te cambi procuratore.
Senno vorra dire che e’ una marionetta in mano a quel mafioso albanese che gli interessa solo prendere le commissioni invece che pensare al bene del suo assistito.
Agosto 28th, 2012 alle 23:58
il problema non è 2014 o 2016…il problema è che sembra che la società sia ricattabile da questo signor Tal de Tali che di mestiere fa il procuratorema si sente in mano il potere di un capo di stato. giusto per lui trovare palcoscenici importanti per i suoi clienti; schifoso dire “se accettate non vi faccio problemi con Jovetic”. Questa è una mentalità da pseudo-mafioso che non mi piace per nulla.
Agosto 29th, 2012 alle 00:01
preveggenza notturna: non credo che l’attenta new age viola voglia dare una notizia lugubre e disamorante il giorno del compleanno. se domani (oggi) annunciano la vendita del bimbo…sarà presentato un nuovo acquisto, sicuramente di valore. anche andrea dell’ascella lo disse tempo fa…voleva farsi un regalo (oltre alla camicia geox). quindi vi/ti lascio con questa premonizione:
domani(oggi) festeggeremo.
DV e PraCia’…io mi preparo a spacchettare!!
altrimenti sarebbe tutto di cattivo gusto.
‘notte
Agosto 29th, 2012 alle 00:13
Ciao David,
Non so se davvero venderanno Nastasic, la cosa non mi entusiasma di certo, però l’offerta a quanto pare è davvero irrinunciabile, e soprattutto la situazione che c’è dietro molto complessa (tu parli addirittura di pizzo, io direi che siamo tra la partita a scacchi e l’incontro di pugilato). Comunque si parla di TANTI soldi, un altro buon giovane difensore (perché chi dice che è un brocco è in malafede) e la possibilità di fare UN altro buon acquisto forse DUE.
Ma la cosa che più mi eccita, e riesce anche a far passare in secondo piano questa delicata vicenda è la situazione relativa alla punta. Se davvero arriva Berbatov, io credo che si possa davvero lottare per…
Forza Viola
Agosto 29th, 2012 alle 00:32
Mi ci è voluta l’intera giornata e ancora non ci credo. Sembra che il City pagherà molto di più di quanto hai sctitto David, 16+6 di bunus legato alle presenze+savic…tutto compreso siamo sui 30 milioni. Uno sbotto di soldi…ma io speravo che respingessero l’offerta, perchè questo è un difensore assoluto e perchè lo ammetto, sono cresciuto con un altro calcio. Son cresciuto con la fiorentina ye-ye che vinse uno scudetto impensabile, son cresciuto con Antonio, Roggi, Guerini, Caso, Desolati, ogni volta che ci sembrava di aver trivato un giovane di valore ci si attaccava a lui, per sognare lo scudetto. “abbiamo trovato dei ragazzi che saranno l’ossatura della nazionale” mi dicevo…e così anche negli anni a venire, berti, baggio, galli, massaro, abbiamo sempre coccolato i giovani e siamo stati orgogliosi di loro e ci siamo sentiti traditi quando se ne sono andati. È nel nostro dna. Capisco che per quasi 30 milioni, si dovesse vendere, ma non me l’aspettavo…non mi torna vendere un grande giocatore di 19 anni e prendere un grande giocatore di quasi 32, come pare berbatoV. FORSE È GIUSTO DAVID, MA LA PENSO COME TE. NON MI PIACE.
Agosto 29th, 2012 alle 00:40
Prego LEGGERE i blog dei tifosi del manchester…savic ce lo regalerebbero ha giocato poco (11 partite in campionato sai che sforzo fanno a darlo via) per loro e’ come il nostro felipe non conta quanto l’hanno pagato anche se fosse stato 20 ml oggi non ne vale piu’ di 2-3 e forse anche meno visto che per loro e’ solo una riserva che guadagna pure tanto …tre volte quello che prende nastasic.
AFFARONE…non prenderlo nemmeno in considerazione
Agosto 29th, 2012 alle 02:24
Io lo terrei per un un paio d’anni, a quel punto il 21enne Nastasic vale 40-50 mln e lo possiamo cedere all’ asta tra PSG, Real, City, Chelsea, etc. Venderlo ora a 20 mln non conviene. Un’ altra notizia che mi rabbrivida e’ Camporese al Genoa in compropieta’
Agosto 29th, 2012 alle 05:31
Hai ragione David e mi scuso. Qua la mano Dandi e facciamola finita.
Agosto 29th, 2012 alle 07:28
Mano stretta.
Saluti
Dandi