Lancio sbilenco…
Come mi è venuta, chi lo sa?
Le mie radiocronache nascono da sole, vengono fuori già con le parole…
Via, mi sono montato la testa, deve essere la Fiorentina che mi fa male e mi porta al paragone con Vasco Rossi.
Però davvero non so perché ieri sera al novantunesimo mi è venuto di dire “lancio sbilenco” su quel magnifico assist di Aquilani per Jovetic.
Se provo ad andare in profondità, ma si tratta di psicologia da quattro soldi, mi viene in mente che da un po’ stavo provando una certa frustrazione per via del possibilissimo pareggio che invece doveva essere una vittoria.
E allora incosciamente tutto in quel momento aveva una valenza negativa, così un passaggio al bacio è diventato un lancio sbilenco.
Però ieri mi è sembrato di essere già col ritmo campionato, al contrario degli ultimi due anni in cui all’inizio faticavo (e si sentiva), forse perché sfasato dal niente che vedevo o usurato dalle assurde polemiche con diesse.
La rivoluzione viola ha fatto bene pure a me e non vedo l’ora di essere a Napoli!
Agosto 26th, 2012 alle 13:18
@Goderiger
Lo scrivo anche qui se non dovessi leggerlo nel post precedente.
Ho apprezzato molto i tuoi complimenti. Grazie
Agosto 26th, 2012 alle 13:21
scusatissimo david… è che eri troppo abituato in questi ultimi 2 anni a dire “lancio sbilenco”!
Agosto 26th, 2012 alle 13:42
Dai proviamoci a Napoli…..anche a costo di qualche sputacchio,vero David?
Agosto 26th, 2012 alle 13:42
O forse perché tu e Pestuggia siete sempre un po’ inaciditi dallo scorso anno…. Mamma mia quante ne dite su Gonzalo! Date tempo e portate più calma, altrimenti é inutile che richiediate calma e pazienza alla tifoseria e poi i lanci di Aquilani, appena entrato, sono sbilenchi e gli interventi di Gonzalo lenti e fuori tempo. É chiaro che ognuno dice in base a quello che vede, e voi avete la fortuna (forse anche il merito,) di dirlo a migliaia di persone in diretta, ma spesso mi sembrate un po’ prevenuti. Magari mi sbaglio pero, eh… Non ve la prendete!
Ciao e grazie
Agosto 26th, 2012 alle 13:43
infatti quando ho sentito la frase lancio sbilenco ho pensato che facesse veramente molto caldo a firenze ieri. un abbraccio., stefano
Agosto 26th, 2012 alle 13:45
Per una volta mi permetto di rubare il mestiere all’Ermetico….
“C’ho l’anca sbilenca”
Agosto 26th, 2012 alle 13:46
Se Aquilani confeziona tutte le volte quel gesto misto tra goniometro e millimetri
E Jovetic confeziona sempre un gol inventato dal cilindro del miglior mago
Concesso tutte le volte “LANCIO SBILENCO” che ho ascoltato in auto sulla via del ritorno
Buon lancio sbilenco tutte le domeniche
Agosto 26th, 2012 alle 13:48
abituato come sei a Montolivo, ma ti perdoniamo
Agosto 26th, 2012 alle 13:52
Non ti preoccupare, era solo l’abitudine nel commentare i lanci di Montolivo o Behrami
Agosto 26th, 2012 alle 13:55
…hai ragione…..e’ stato un retaggio di frustrazione…e anche che il cervello da tifoso, non poteva credere, che per 90 minuti non si fosse sbagliato un passaggio…..a parte il famoso ultimo passaggio…(ma quelli, con difese schierate a 9, non gli vengono spesso neanche al Barcellona…)….appena si trova l’intesa, che solo il tempo perfeziona….chissa’….
Comunque mi volevo unire ai ringraziamenti, di quanti scrivono su questo post dall’estero….
…ascoltare le tue urla, guardando la partita in streaming sul computer, dall’Olanda, (dove tutti considerano El Hamdaoui, un grande giocatore..), e dopo, godere dei commenti del Ciuffi, e della chat in diretta….e’ stato quasi come essere a Firenze….
L’ultima volta che avevo scritto,(20 giorni fa’ mi pare..), fu per rassicurare tutti i dubbiosi sui giocatori spagnoli, e sul Villareal retrocesso…..su chi fosse Borja Valero….
Che bello poter dire….ve l’avevo detto….
…e ancora un s’e’ visto Fernandez….e la punta nova!!
….e il cielo e’ un po’ piu’ Viola…
…anche in Olanda…
Viva gli sbilenchi!!
…(oh…dopotutto vivo ad Amsterdam.. 😉 )
Forza Viola ovunque e sempre!
Agosto 26th, 2012 alle 13:56
E’ tornata la Fiorentina…. e non è poco…..
Agosto 26th, 2012 alle 13:57
Te lo dico io perche’ hai detto “lancio sbilenco”: perché non eri più abituato a veder lanci simili!!!
Cmq, ieri con i miei figli abbiamo seguito la Tua radiocronaca in streaming dalla montagna. Eravamo talmente trasportati che ci sembrava di essere anche noi a Firenze, con 20 gradi in meno pero’…
Grande!
A presto.
Agosto 26th, 2012 alle 13:59
Uhahuha … Io lavoro in un centro commerciale e sentivo la tua radiocronaca dalla mia app per i phone( firenzeviola la migliore in assoluto ) era in ritardo di 20 secondi ed ad un certo punto entra un mio collega esultando ( aveva sentito un boato nel centro commerciale) , io lo guardo e gli dico:”azzo gioisci si pareggia” … Poi penso al ritardo e gli dico :”asp..asp..” .. Abbiamo teso l orecchio alla tua radiocronaca e ti sento dire del lancio sbilenco e penso che il boato fosse stato per altro e poi….GOOOOOLLLLLLLLLLLL 😄!!
Agosto 26th, 2012 alle 14:08
La tua reazione al gol del 2-1 sovrasta questo piccolo lapsus…..l’ho risentita dopo la partita, in macchina mentre tornavo a casa : SEMPLICEMENTE STUPENDO !!!!!!
Agosto 26th, 2012 alle 14:10
La tua (scusa la troppa confidenza) è tutt’altro che psicologia da quattro soldi. Un lancio di quaranta metri, se vinciamo 3 a 0 e siamo la iuve, è «illuminante»; se pareggiamo 1 a 1 nel bel mezzo di una campagna acquisti finalmente dignitosa dopo anni di campagne acquisti frustranti – malgrado le cronache di chi fideisticamente lo negava – è «sbilenco». Lodevole il «mea culpa» ma assolutamente trascurabile – o, addirittura insignificante – l’errore.
Agosto 26th, 2012 alle 14:17
Grande David, con quel richiamo a “UNA CANZONE PER LEI” del Blasco …. e un BEN TORNATA ALLA NOSTRA FIORENTINA !!!
Come hai detto in radiocronaca, QUESTA È FIRENZE, e ieri allo stadio FIRENZE È TORNATA … INSIEME ALLA FIORENTINA !
Agosto 26th, 2012 alle 14:18
Dai che te lo perdoniamo David..sarò il solito tifoso che quando si vince e si dà spettacolo esagera, ma quel lancio mi ha ricordato un altro numero 10, nato a Marsciano 58 anni fa..
Agosto 26th, 2012 alle 14:18
bravo davide! l’onestà intellettuale è la miglior dote che possa avere un cronista.
stima e sempatia.
Agosto 26th, 2012 alle 14:31
io purtroppo mi sono perso la radiocronaca…si può risentire da qualche parte (almeno i gol)?
grazie 🙂
Agosto 26th, 2012 alle 14:55
Grande David, di che ti scusi?
Tu sei la voce viola per chi, come me, è ormai a 300 km. da Firenze; sei stato il rifugio in mezzo alla tempesta di niente di questi due anni, e la tua esultanza di ieri è il sipario su un domani in cui torneremo a godere.
Dove arriverà questa squadra è presto per dirlo, ma ieri, dopo tempo immemore, si è visto gioco e, soprattutto, giocatori: Borja è un fenomeno, roba da far impallidire quelle due/tre piroette l’anno per la cui perdita ci siamo accapigliati e dannati. E poi ancora trsecolo a leggere il tabellino delle sostituzioni: Cuadrado, El Hamdaoui (ci ha fatto vedere grandi colpi) e Aquilani; se ripenso ai tristi cambi cui eravamo costretti in questi anni, mi sembra di esser sbarcato su Marte insieme a Curiosity.
Forza viola e forza David, ci aspetta un destino sbilenco!
Agosto 26th, 2012 alle 15:00
forse pensavi che era Montolivo a “dettare” il solito lancio nel buio siderale oltre Plutone, sai quei lanci che all’inizio dicevamo al giocatore più vicino, non l’hai capito, anche se questo era a 13 mt… infatti agli europei quando ha azzeccato il lancio in semifinale ho gridato al miracolo…
eh si le brutte abitudini sono dure a morire, tipo quando ad un tiro dello stesso di cui sopra lanciasti un rugbistico: META! ed infatti il pallone volò oltre la curva o giu di li
forse devi dare retta a chi, in inglese parafrasando un grande del secolo passato (rimpiangendo il furore antico) che
I TEMPI STANNO CAMBIANDO
dovrebbe essere facile adeguarsi, ma non è automatico però.
Agosto 26th, 2012 alle 15:02
bah! l’ho sentito anch’io in macchina provando le stesse sensazioni che hai perfettamente riportato e poi quella caterva di “goool” e “dai”!!!
ora a Montella gli tocca già fare il pompiere e speriamo che lo debba fare tutto l’anno!
comunque se il buongiorno si vede dal mattino…
Agosto 26th, 2012 alle 15:10
e oltre alle brutte abitudini, chissà, forse vedremo smontarsi definitivamente tanti bluff tipo IL GUERRIERO il METRONOMO il migliore centrale difensivo in prospettiva (una prospettiva oserei dire sbilenca) IL FENOMENO (ma quello è già andato da tempo in altro loco e con lui espatriò anche il ciccione francese) IL GRANDE CENTRAVANTI perchè questi ed altri oltre l’arno non possono più nascondersi per cui
li vedo male
anche solo paragonandoli a BorjaValero uno che in patria ha davanti a se solo degli sconosciutissimi Iniesta Xavi xavi alonso fabregas busquet (e scusate se è poco) ma che pensa solo a giocare invece di romperci il caxxo come facean i suoi illustri (si fa per dire) ed opportunisti precedessori.
e ben gle invenga
Agosto 26th, 2012 alle 15:11
Chiamali come ti pare, sbilenchi, fantastici, illuminanti, basta che siano come quelli di ieri !!! Forza Violaaaaaaaaaaa
Agosto 26th, 2012 alle 15:12
Io ce l’ho sbilenco !!!!! 🙂
Capita !
E’ l’anno del 3 scudetto !
Forza Fiorentina !
Agosto 26th, 2012 alle 15:26
Chiappo (8) e Fabrizio (9) hanno ben spiegato il motivo della topica. Ora sarà Pellegatti a doversi abituare ai veri lanci sbilenchi… Ah ah ah come godo!
Agosto 26th, 2012 alle 15:44
ero a lavoro e mi hai raccontato la partita in maniera perfetta trasmettendo tutte le emozioni dello stadio sbilenco o no la buttata dentro !!!!!
Agosto 26th, 2012 alle 15:46
Ad averne di lanci sbilenchi cosi’…..
Caro Davide, era l’abitudine a due anni di passaggi sbilenchi altro che di lanci.
Due anni di una pena assoluta, di una tristezza profonda.
Ieri ho rivisto e sentito dentro la voglia di rinascere perchè io dico sempre “non è che vinceremo lo scudetto, ma almeno vedere giocare un po a pallone si”
Ciao
..undici atleti un solo cuore…
..di Firenze vanto e gloria….
Agosto 26th, 2012 alle 15:48
Sono contento ma un pochino controcorrente. Il modulo 3-5-2 non mi convince molto perche’ in squadra abbiamo doppioni (Boja Valero e Aquilani ed in parte anche Pizarro). Mi spiego : i centrocampisti di centro-sinistra (Valero) e di centro-destra (Aquilani) devono essere molto dinamici per aiutare l’esterno con sovrapposizioni offensive e ripiegamenti difensivi. Boja Valero (che è un grande) si adatta al ruolo e con sacrificio ha svolto bene il suo compito, Aquilani lo vedo meno propenso. Montellla l’ha capito ed è per questo che ha inserito Romulo che corre come un matto e copre notevoli fette del campo. In piu’ abbiamo Pizarro che è piuttosto statico ed anche lui poco propenso a difendere. A me piace tantissimo Boja Valero, ha classe e temperamento da vero giocatore; mi dispiace vederlo rincorrere gli avversari, è uno spreco pazzesco, pero’ gli uomini sono questi, avere un Beherani ci avrebbe consentito piu’ equilibrio e un impiego di Boja Valero piu’ libero da compiti difensivi. Con squadre di medio-basso livello imponiamo il gioco ed il difetto lo mascheriamo ma quando incontreremo squadre di primo livello faticheremo molto. Io giocherei con il 4-3-1-2 (Linea difensiva a 4, centrocampo Romulo-Pizarro-Boja Valero-Aquilani dietro le punte).
Agosto 26th, 2012 alle 15:52
David, io ho risentito solo i goals ma hai ragione in pieno, la tua “prestazione” e’ già in linea con la nuova Fiorentina , ben lontano dagli strazi degli ultimi due anni..promosso!!!
Agosto 26th, 2012 alle 15:58
Visto che avete parlato di (pessimi) libri, rialzo il livello e ti dico che sei il nostro Russ Hodge, narrato da De Lillo in Underwordl. E con la laringite e 40 di febbre racconterai qualcosa di praragonabile al mitico fuoricampo che nel 1951dette il campionato americano di baseball ai Giants contro i Dogders.
Domenica intanto attenti agli sputacchi!!
Agosto 26th, 2012 alle 16:05
Speriamo di vederne tanti di lanci sbilenchi…
riposto la curiosità:
Come si vede dal parterre di maratona?????????????????????????????????????????
Forza Viola
Berbatov!!!! vieni a far coppia con Jojo che vu’ fate il manicomio
Agosto 26th, 2012 alle 16:17
Sbilenca pure tutti i lanci, se poi finisce come ieri!!
Agosto 26th, 2012 alle 16:19
Dai David, è stato divertente. Diciamo che la tua topica potrebbe diventare famosa come il “quasi gol” di Carosio…e ho detto tutto.
A proposito di citazioni musicali, il tuo entusiatico ed entusiasmante commento al gol vittoria di JO-JO (che Iddio ce lo conservi integro), che si è protratto fino al termine della gara, mi ha ricordato una stupenda canzone di Modugno, che provo a linkare qui sotto:
http://www.youtube.com/watch?v=_5grve1lFx0
FUERZA VIOLA, CIRANO
Agosto 26th, 2012 alle 16:22
David, tu invecchi, non c’è altra spiegazione … ma speriamo di vederne molti di questi “lanci sbilenchi”!
RISPOSTA
Vero, è fisiologico, ma da diversi anni non ero mai stato così in forma: 7 chili persi, la Fiorentina che torna a giocare a calcio e Cosimo che ha imparato a fare il cucchiaio…
Ciao,
David
Agosto 26th, 2012 alle 16:23
Perdonato. A proposito, esiste da qualche parte online la possibilità di risentire i tuoi “goooooooooooooooool”?
RISPOSTA
Domani nel penta, ciao
David
Agosto 26th, 2012 alle 16:24
….bravo david….facciamoci una risata sopra,che quest’anno ne vedrai tanti di lanci sbilenchi alla antognoni!! Umberto s alessandria
Agosto 26th, 2012 alle 16:25
Tutto si può dire del nostro direttore ,ma di una cosa sono sicuro ,è un grande intenditore di calcio e questo lo si nota soprattutto nei dialoghi che affronta con altri opinionisti .certo avete mai provato a fare una telecronaca di una partita anche per scherzo perlopiù essendo anche tifosi della stessa squadra? Lasciate perdere è difficilissimo! Unico piccolo appunto a David forse è la troppa velocita di parola a volte con un pò più di calma si eviterebbero dei piccoli intoppi… Comunque va bene così!
Agosto 26th, 2012 alle 16:28
Non ti preoccupare David, tu sei un grande lo stesso!un abbaglino icchè tu voi che sia
Agosto 26th, 2012 alle 16:31
lancio sbilenco…..non è che siamo un pò prevenuti con Aquilani?!?
RISPOSTA
Sì, lo odio profondamente, contento?
Se invece di scrivere queste bischerate tu andassi a vedere l’archivio del blog forse faresti più bella figura
Agosto 26th, 2012 alle 16:36
In effetti quel lancio di Aquilani era super, ma non eravamo piu’ abituati e quindi sul mmento ci e` sembrato una pallonata buttata un po’ a casaccio…un lancio sbilenco appunto.
Ma per fortuna ci siamo sbagliati! Che ne vengano di altri lanci cosi!!
Perdonato!
Agosto 26th, 2012 alle 16:38
Scusa David, ma forse non ti sei accorto che ho scritto “siamo” e non “sei” !! io per primo ero perplesso sul giocatore (sul fisico, non certo sulle qualità tecniche). Se poi invece gioca alla Antognoni come nei 15 minuti di ieri…..
Agosto 26th, 2012 alle 16:40
Buonasera a tutti,
ho visto il primo tempo in diretta e poi sono uscito e, ho visto il resto registrato.
Dopo la prima metà ero un tantino dubbioso ma, quando hanno cominciato a giocare in quel modo nel secondo tempo ero felice e, consentitemelo quando ho visto il lancio di Acquilani e dove è andato a finire mei è tornato in mente l’unico 10.
Senza mettergli pressione nè altro ma in quel lancio c’era tanto di Antonio.
Grazie e sempre FORZA VIOLA.
Buona serata a tutti.
Bruno
Agosto 26th, 2012 alle 16:42
Miauguro tu sbagli più spesso,se questi sono i risultati,ho goduto come un vero maiale,poi tengo a specificare che sono perfettamente daccordo con il commento di goderiger dul tuo precedente blog o come cappero si dice,per me ADV è “sempre”stato cosi ed io più che distaccato,lo trovavo inc…,come lo sono io quando impegno le mie forze per fare il meglio ed ottengo …il peggio!.FORZA VIOLA E BASTA POLEMICHE?
Agosto 26th, 2012 alle 16:57
La sensazione di dispiacere per i mancati tre punti era comune per molti, hai ragione….e proprio ieri che sembrava il giusto inizio non cominciare con una vittoria faceva davvero RABBIA! Poi per fortuna sei potuto esplodere nel tuo GOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL!!!!!! E noi con te!
FORZA VIOLA
http://kappaviola.blogspot.it/2012/08/bel-compleanno-fiorentina.html
Agosto 26th, 2012 alle 16:58
Il lancio di 40 metri da fermo entra nella mia teca di memoria di tifoso viola.
Allo stadio nonostante i 40 gradi c’era lo stesso entusiasmo della partita con la Samp nel primo anno era prand.
Alla fine del primo tempo i miei nuovi vicini di abbonamento hanno iniziato: l’allenatore e’ troppo giovane, ci manca cerci, jovetich e’ sopravvalutato vendiamolo e prendiamo Quagliarella, con Ranieri un gol così non si prendeva……e sudavo.
Dentro di me ce l’avevo con il catenaccio di guidolin che schierava una difesa a 8 ed un portiere di 2 metri.
Nel secondo tempo siamo riusciti ad abbattere il muro con una squadra che finalmente ha giocato a pallone con ragazzi come Valero, roncaglia, cuadrado, el hamdoui cche mi hanno fatto dire quando e’ la prossima?
I miei vicini hanno commentato che tanto jovetich va via….gli ho dato appuntamento alla fine di settembre quando interromperemo l’imbattibilita’ gobba.
Agosto 26th, 2012 alle 17:02
Ciao David complimenti per la tua analisi a freddo della radiocronaca,veramente lucida
Agosto 26th, 2012 alle 17:18
Ciao Guetta,
non ho sentito il tuo errore, devo dire grossolano, visto che tutti in maratona ci siamo alzati in piedi solo al lancio di Aquilani, ma perdonabile…spero che altri tuoi errori di valutazione corrispondano ad altrettanti gol…
RISPOSTA
Simpatico come sempre, eh?
Agosto 26th, 2012 alle 17:25
Ho cambiato nome anche se a voi un ve ne importa una s..a a me mi garba di più .
Agosto 26th, 2012 alle 17:27
“SBILENCO”, ne farei un totem. Alla maniera de “SCIABOLATA” di S. Piccinini, ereditata peraltro dal padre.
E’ un’idea …simpatica!
Agosto 26th, 2012 alle 17:41
Che vuoi che sia un piccolo errore di valutazione. Sarà stata l’ansia di vincere…Piuttosto, mi permetto una piccola digressione relativa al post precedente. E’ piuttosto divertente assistere alla resa dei conti(fulminea) tra le varie fazioni di forumisti a suon “io l’avevo detto”, “te avevi detto”. Son bastati 45 minuti per rimangiarsi opinioni difese a spada tratta per un paio d’anni. Fantastici i tifosi!
Un forza viola a tutti tutti.
Agosto 26th, 2012 alle 17:54
Concordo con Ovosodo al post 2.
Dopo 2 anni di schifo assoluto ti devi ancora depurare dalle scorie pregresse. Credo che sia un problema che abbiamo tutti.
Agosto 26th, 2012 alle 18:34
….io non vedo l’ora di conoscere questo fantomatico B attaccante e che il calciomercato finsca!!
Ieri siamo stati FANTASTICI! sia i tifosi che incitavano anche quando stavamo perdendo ( quando si gioca e si onora la maglia i tifosi lo vedano e tifano a prescindere dal risultato….cosa che negli ultimi 2 anni non avveniva perchè molti giocatori erano in vacanza continuativa per tutta la stagione!!) sia la squadra che ci ha creduto fin oltre il 90° minuto!!
Cmq ci serve un centravanti anche se il marocchino-olandese ( troviamogli un soprannome!!) mi è parso un gran bell’acquisto!!
FORZA VIOLA
Agosto 26th, 2012 alle 18:39
David, devi vedere, pensare e parlare in una frazione di secondo, qualsiasi cosa tu dica sei sempre assolto!!! Io ce l’ho con certi giornalisti che hanno ore per vedere e rivedere, per pensare e ripensare e poi scrivono certe “bischerate” che la metà gli basterebbe. Per loro non ho pietà. E poi che Fiorentina sarebbe senza la voce viola per eccellenza. Assolto, assolto, assolto! E cento di questi GOOOOOOOL .
Agosto 26th, 2012 alle 18:56
Chi era presente all’interno del fatiscente Franchi avrà sicuramente percepito un clima letteralmente diverso da quello degli ultimi due anni, e non alludo meramente al caldo torrido; che sauna!
Tutti gli amanti del calcio, anche coloro più di bocca buona, potranno asserire senza alcun dubbio che la Fiorentina ha giocato più a calcio ieri in 90 minuti che negli interi due sgiagurati ultimi anni. Ecco, ci aggiungo anche da metà marzo a fine maggio dell’ultima stagione di Cesare.
Adesso la punta con la B, spero non sia Borriello ma allo stesso momento neanche Bendtner dell’Arsenal, squadra che seguo molto, mi convince più di tanto.
Borriello, per me, da qualche anno non è troppo concentrato su ciò che saprebbe fare bene, il calcio, praticamente mi sembra più un personaggio da copertina piuttosto che un atleta con fame di gloria e di vittoria. Bendtner invece mi sembra fermo ai buoni propositi e il solo pensare che a suo tempo venne considerato come il papabile nuovo Ibra, mi viene l’orticaria.
Sono due scommesse diverse tra di loro con l’attenuante a favore di Bendtner che essendo un classe 88 potrebbe ancora esplodere, a volte nel calcio succede.
Berbatov! Anche il Bulgaro è una scommessa ma assai meno rischiosa delle precedenti.
Questo ragazzone dal caretterino pepato quanto basta, ha l’unico difetto di concentrare un pò troppo i goal e soventemente accade che nell’arco di una stagione sigla alcune triplette e qualche doppietta, quindi il patrimonio dei punti portati alla squadra si annacqua un pò.
Come piedi e classe nulla da dire e se questo allo United sta a sedere è perchè a davanti Rooney, scusate se dico necci.
il tipo di gioco che ho visto ieri al Franchi mi sembra che calzi a pennello per Berbatov perchè, ripeto, ha ottimi piedi.
Ho provato a giocare un pò e ad immaginarmi El Hamdaoui come se fosse Berbatov, attaccante alto, buona mobilità, piedi discreti. Sarà un caso ma quando è entrato il Marocchino la partita è cambiata. Quindi, visto che El Hamdaoui è un buon giocatore che butterei sempre in campo, figuriamoci quel che potrebbe accadere con Berbatov che, piaccia o no, è veramente un Top Player.
Non aggiungo altro e mi tocco ma se prendiamo il Bulgaro si ride e parecchio.
Poi, per essere precisini, prenderei anche un centrocampista “solido2, cosa che credo accada visto che Lazzari è in lista di partenza.
Agosto 26th, 2012 alle 18:57
Che goduria vedere i lanci sbilenchi di Perdolivo…. grande samp, passatina inutile come sempre, pazzini peggio che mai. ridicoli
Agosto 26th, 2012 alle 19:07
Si in effetti in macchina ho sentito il racconto del gol ” lancio Sbilenco..” Ho pensato….sarà che ero in fiesole e vedo poco, ma ‘un mi pareva !” Alla televisione mi son proprio detto: ” I Guetta ha perso i capo…”.
Agosto 26th, 2012 alle 19:10
i lanci sbilenchi li hanno visti oggi i milanesi
Agosto 26th, 2012 alle 19:16
montolivo illumina e jovetic segna 2-1 !!!!
Ah no non era montolivo, scusate, passatina era a illuminare il gioco del milan contro la samp……
ah ah ah
Agosto 26th, 2012 alle 19:27
Dopo i mitici “ore decisive per Longo”e i “voli prandelici” di Claudia (che sarà volata su http://www.Milan.it a godersi la magica prestazione di Riccardino),ecco il terzo tormentone che ci accompagnerà nei prossimi mesi!!!!!!Vai così David!!!!!
Agosto 26th, 2012 alle 19:57
Anche io quando è partito il lancio ho pensato che l’avesse fatto Montolivo e la prima cosa che ho pensato è stata nooooo palla a terra. E poi mentre vedevo l’azione e dopo il goal ho detto trenta volte Minchia che lancio…. e concordo che la tua semplicità ti rende speciale.
su post 29 che parla del 352 io sono appassionato di tattica.
Io penso che invece sia il modulo perfetto per non avere incontristi puri.
La densità del numero di centrocampisti, (se i laterali corrono) permette ai tre centrali di dover difendere e correre meno. I tre centrocampisti centrali sono coperti alle spalle (zona centrale della trequarti difensiva) da tre difensori e non solo da due come con la difesa a 4, quindi non rincorrono ma rinculano.
E’ anche un modulo che sfrutta bene i giocatori che ha. Oltre ai 3 centrocampisti:
JoJo può avere la sua porzione di campo preferita, e se la gestice come gli pare.
Quadrado è Pasqual sono perfetti per quel ruolo.
Avendo in difesa un mancino puoi allargare il gioco su tutte due le fasce e con due difensori bassotti sei anche più protetto sui cross con un uomo in più.
Bravo Montella… secondo me è bravo… se penso a Sinisa…..auhhhhhh
che bella partita…..che bel secondo tempo…quanti anni erano?
Agosto 26th, 2012 alle 19:58
Ma porc….com’e possibile che leggendo la gazzetta sembra un altra partita! Io non sono obiettivo ma loro debbono esserlo! Ė il loro lavoro! In pagella hanno messo aquilano senza voto!!!! Ma cosa cazzo ha visto quel giornalista? In compenso ci sono 8 pagine sul cross di asamoha e 12 sul gabbiotti no di conte!!! E poi si,lamentano che calano le vendite. Non comprerò più LA GAZZETTA!
Mike
Agosto 26th, 2012 alle 20:52
Caro David,
non mi sento di criticarti perché anche a me quando il lancio e’ partito mi ha dato l’ impressione che fosse lungo. Piuttosto non mi e’ piaciuto della tua radiocronaca il fatto che hai sminuito la prima rete riducendola ad una banale autorete : mi sei sembrato come dispiaciuto che il regolamento assegnasse la rete a JoJo . Comunque sulla seconda ti sei abbondantemente rifatto meritando , se per te può valere qualcosa, il mio perdono.
Una considerazione finale: evitare le bestemmie , il lancio e’ stato pregevolissimo, il giocatore e’ molto valido, ma Antonio era tutta un’ altra cosa.
Con o senza Aquilani, FORZA VIOLA sempre !
RISPOSTA
Non era per sminuirla, ma la deviazione era netta e decisiva e a me questa regola che il gol debba essere assegnato lo stesso a chi tira non piace, ma si vede che sono io ad essere vecchio…
Ciao,
David
Agosto 26th, 2012 alle 20:58
Qualcuno mi spiega perche l’anno scorso si diceva che a tenere Monto in tribuna ci avrebbero potuto accusare di mobbing, mentre ora il buon Vargas se ne sta in tribuna (fortunatamente) e nessuno dice niente, cosi come il Bologna non convoca Ramirez…e nessuno dice niente.
Io continuero’ a pensare che se si fosse lasciato passatina in tribuna tutto l’anno il campionato sarebbe andato diversamente in quanto la proprieta’ avrebbe fatto vedere chi comanda ed altri fatti non sarebbero successi. Al contrario la proprieta’ e’ stata inesistente fino a quando non abbiamo rischiato la B rimettendo la decisione su Monto all’allenatore che oltretutto non aveva il controllo dello spogliatoio.
Zachini
Agosto 26th, 2012 alle 21:03
averne di lanci sbilenchi così:-)
finalmente ieri ci siamo divertiti!
Agosto 26th, 2012 alle 21:24
Per puntualizzare….sbilenco unn’era: ma nemmeno un assist! Lontano dalla luce della porta eppoi se al posto di Jojo c’ero io, coi i cazzo che l’addomesticavo e men che mai avrei fatto le giochesse con la palla tra i piedi.
Tutto questo non per sminuire e esaltare nessuno, ma per riportare le cose nella loro normalità, poi l’è chiaro che aquilani l’ha piazzato preciso un “cambio di campo” di 50 metri e non molti in serie A hanno quella facilità di calcio.
Agosto 26th, 2012 alle 21:30
prova col napoli..se funziona ” lancio sbilenco ” ci si fa una bella maglietta..
comunque vai così , le tue radiocronache sono sempre godibili !! specialmente quando si vince….
la mia unica speranza è che nella rivoluzione viola non venga “arruolato” quel cedro di borriello..statistiche alla mano ( 301 partite nei professionisti 81 gol )fa 1 gol ogni 4 partite…no grazie per favore
Agosto 26th, 2012 alle 21:35
Da domani sono in ferie.
Una settimana all’Elba.
Non potevano cominciare meglio. Spero il ritorno sia altrettanto sereno.
Sul precedente tread ci sono alcuni commenti ai quali verrebbe la voglia di controbattere, in particolare a chi cerca di “sdoganare” certi suoi atteggiamenti con motivazioni piuttosto singolari, a chi ci sta quando le cose vanno bene e si dissocia non appena vanno male.
Per la famosa serie “ti piace vincere facile!”
Ma sono troppo felice e concordo con chi suggerisce di smorzare le polemiche.
Chiedo scusa. Mi è scappata
E in questo senso un plauso a Alessandrox che ho spesso contestato e che, seppur tra mille distinguo e a denti stretti, ha onestamente ammesso di avere forse un po esasperato i toni.
Per il resto:
– Abbiamo giocato bene. Una bellissima partita e……siamo anche stati fortunati. Negli ultimi due anni il tiro di Jovetic non sarebbe mai entrato. Buon segno! Ricordatevi che la buona sorte è componente fondamentale.
– Ho visto il match delle 18. Ci sono immagini che non hanno prezzo. Per tutto il resto c’è “PassatCard”!
Ci risentiamo tra una settimana!
Speriamo a Napoli un si perda, altrimenti sai quanti commenti c’è da leggere lunedì!
Oops! M’è scappata!
Bona!!!!!
MARIO T.
P.S.
Oh Cirano, io, Claudia, Lucia, David T e Simone il “Garfagnino” siamo stati al Marisa fino alle 17.30 e, nonostante la folla, s’è preso anche il caffè.
O in do’ tteri!
Alla prossima! Ore 14.00 alla cabina!
Agosto 26th, 2012 alle 21:45
Rimarrà a suo modo nella storia.
Agosto 26th, 2012 alle 22:02
Il vero tiro sbilenco l’ha fatto mosciolivo oggi a S.Siro!!!
Agosto 26th, 2012 alle 22:39
finalmente siamo squadra…proprio una vera squadra,indipendentemente da quello che verrà oggi siamo squadra,e ben vengano i lanci sbilenchi.conia tutte le frasi che puoi,oggi si gode e ce n era bisogno dopo due anni di m…a ….si gode e si va a napoli,e speriamo di continuare…..magari potrai inventare un altra frase d effetto ispirato da questo manipolo di calciatori…ciao david
Agosto 26th, 2012 alle 22:53
Aquilani ieri sere col suo lancio mi ha fatto tornare alla mente Luisito Suarez Inter “Divennero celebri i suoi lanci lunghi (anche di oltre cinquanta metri) effettuati con precisione millimetrica, che innescavano il contropiede delle rapide punte interiste, come Mazzola e Jair.” e questa tattica porto alla vittoria di tre scudetti due Coppe campioni e una coppa del mondo. Sei scusato perchè sei giovane e molto probabilmente non hai visto se non in qualche vecchio video questi calciatori all’opera. Ma Aquilani ricorda molto Suarez:
Agosto 26th, 2012 alle 22:59
Se c’è sempre online la signora De Pom: com’è che Montolivo fa pena anche nella grande squadra in cui è andato?
Agosto 26th, 2012 alle 23:13
Non c’entra niente con l’argomento trattato ma Ti devo fare una domanda. Ieri dopo avere perso la voce e tre chili allo stadio, ho guardato le immagini di Andrea Della Valle in tribuna e ho visto una persona VERA! Un tifoso viola al 100% e questo, compreso il grande feeling con il sindaco, non può che portare cose buone per la nostra amata Viola. Tu cosa ne pensi??
Agosto 27th, 2012 alle 00:03
ma chi è stato quel genio che ha fatto andare via osvaldo?? se s’era tenuto, a quest’ora si sognava davvero e che era forte si vedeva bene.
e non è colpa di corvino che anzi l’aveva scoperto..
Agosto 27th, 2012 alle 00:07
Dovesse andare male a Napoli (ma speriamo di no!) vediamo di non cadere subito nella depressione. La Fiorentina è una squadra profondamente rinnovata e ha bisogno di tempo per trovare compattezza e amalgama. Ciò che si è visto contro l’Udinese e moltre altre cose fanno davvero ben sperare, per cui sostegno incondizionato alla squadra, al di là di quello che sarà il risultato di domenica. Se poi dovesse arrivare pure una vittoria… usciamo tutti fuori di testa!
Agosto 27th, 2012 alle 00:09
Oggi mi sa che molti si sono visti il Milan di Montolivo.
Una partita orrenda sullo stile ultimi 2 anni viola.
Compagnoni ha ripetuto 20 volte che lui ha dichiarato che non si sente né un regista né un trequartista.
Dopo una prestazione di lui tremebonda terminata con un occasione sprecata con un tiro very sbilenco il telecronista ha chiuso che il Milan ha bisogno di un regista davanti alla difesa.
Se finisce in panca e’ la sua degna fine.
Agosto 27th, 2012 alle 01:17
Ma c’e un link dove posso riascoltare il tuo commento del gol? Ieri in Irlanda la davano in diretta la partita e non ho avuto modo di ascoltarti!
Agosto 27th, 2012 alle 01:53
Che immensa goduria vedere sbilencolivo stasera contro la Samp… Ah ah ah. Che immensa goduria…
Agosto 27th, 2012 alle 01:57
Precisazione. Immensa goduria non tanto per il risultato (che non me ne puó frega’ di meno), quanto per la prestazione del caro mosciolivo, per l’appunto SBILENCA. Ciaoooooooooooo
Agosto 27th, 2012 alle 06:14
La cinquantunesima sfumatura di viola.
Agosto 27th, 2012 alle 06:28
Infatti, mi era sembrato strano…
La spontaneità è la tua forza, l’importante è che il lancio fosse dritto dritto dove doveva andare!
Agosto 27th, 2012 alle 07:01
Sei mitico!LOL!
Agosto 27th, 2012 alle 07:28
Autorete è se il difensore segna nella sua porta, la deviazione sul tiro di Jovetic non è autorete, essendo sempre conseguente ad un tiro in porta. Lo so, ai nostri tempi era considerata tale, ma a torto.
Agosto 27th, 2012 alle 08:28
Una certezza l’abbiamo già: abbiamo una squadra con gente che sa giocare a calcio e che ora ha solo bisogno di un pò di tempo e di conoscersi. Si possono fare molte considerazioni, giuste, sul nostro centrocampo, ma tecnicamente un trio Aquilani Pizaro Borja Valero è da podio in questo campionato. Possiamo nascondere il pallone agli avversari, far correre gli altri.
Insomma, una rondine non fa primavera ma in ogni caso è un segnale che qualcosa è cambiato, ed era la cosa che più di ogni altra noi tifosi viola chiedevamo, arrabbiati e delusi dalle ultime vicende.
E sempre restando alla rondine, e senza alcuna premeditazione 🙂 ho notato con piacere che il nostro ex capitano ha già fatto sfoggio delle sue “qualità” calcistiche in quel di San Siro. Ed ho letto qua e là i voti sui quotidiani, cose molte belle. la questione non riguarda l’essere vendicativi, la questione è che stiamo parlando di un mezzo giocatore che tutti abbiamo pensato essere chissà cosa. In 90 minuti lo spagnolo ha fatto vedere cosa significa prendere per mano la squadra, anche sbagliando, ma senza tirare indietro e senza nascondersi.
Agosto 27th, 2012 alle 09:05
Oggi si chiude x Berbatov, ma visto che deve cominciare x B…se un n’è i’ bulgaro, speriamo sia Bosvaldo…ch’avete visto che gol ha fatto ieri…roba da chiodi!!!!!
Agosto 27th, 2012 alle 10:26
In realtà era sbilenco, ma sbilenco voluto… Quest’anno abbiamo giocatori che possono cambiare la partita con un’azione… SFV
Agosto 27th, 2012 alle 10:27
Come punizione per lo “sbilenco” tu dovrai rinnovare la veste grafica del blog
Agosto 27th, 2012 alle 12:27
In quel lancio ho rivisto il nostro Giancarlo ……………..
Agosto 27th, 2012 alle 14:30
io ho esultato come un imbecille.. anzi no, come facevo fino a due anni fa, solo che mia moglie e mia figlia non c’erano più abituate e mi hanno preso per matto.
Quel gola ci ha svegliato.
Quindi errore scusabilisimmo.
In realtà Aquilani ha dei colpi (vedi il lancio lungo) da giocatori della mia infanzia e adolescenza, giocatorucoli come Overath, Platini o come … come si chiamava quello umbro che ha giocato sempre nella Fiorentina …??
Se solo si mantiene bene in salute …
Agosto 27th, 2012 alle 17:24
David hai emulato Carosio, anticipando quello che in realtà ti aspettavi. Sì, sei troppo abituato a Montolivo. Come cronista, ovviamente. Beh, ti rifarai.
Agosto 27th, 2012 alle 22:17
Ieri sera Ho seguito la ds. Ho goduto come una bestia quando in studio parlavano del fatto che allegri deve trovare la corretta posizione in campo a dondolivo.
Quello in 5 anni ha giocato benissimo per un numero di partite nn sufficiente per un giocatore da nazionale. Domanda: ma in questa squadra giocherebbe? Se prendono diarra e nn si da una mossa capendo che si gioca anche per lungo e nn solo di traverso, si mette a fare la panca e a guardare nocerino.
Nei 2 anni in cui il suddetto ricopriva il ruolo di leader, tutti noi abbiamo fatto esercizio di autodifesa inconscia cercando di darci spiegazione di tanta tristezza. Dai oh dal passaggio antanizzato di gommolivo, un lancio così l’é unantro mondo….però la devi rifare in diretta
Agosto 27th, 2012 alle 22:19
E comunque ieri uscendo dallo stadio coi miamici si,diceva che nn si vedeva giocare così dai tempi di montolivo…ihihihih
Agosto 28th, 2012 alle 09:12
Sara’ psicologia da due soldi.. e se fosse che di calcio tu ci capisci il giusto 🙂
Eh eh, succede di sbagliare, su, non e’ grave!