Cinquanta sfumature di viola
Visto cosa sappiamo fare se remiamo tutti dalla stessa parte, se non ci facciamo prendere dagli isterismi?
Grande Fiorentina, ma grandissimo pubblico, che non l’ha lasciata sola nel momento del bisogno, quando stavamo perdendo immeritatamente.
E anche il pareggio l’avremmo digerito male, perché si sarebbe parlato molto del gioco, ma abbastanza pure del risultato che ci faceva iniziare con un mezzo passo falso.
Nel secondo tempo sono stati entusiasmanti, hanno soffocato l’Udinese, dando l’impressione di poter passare da un momento all’altro, ma se non hai Jovetic pareggi la partita, perché alla fine determinano solo i grandi giocatori.
Eh sì, cinquanta sfumature di viola, perché ognuno la vede a modo suo, ma il cuore batte sempre dalla stessa parte e i novanta minuti di questo pomeriggio mi sono sembrati molto più eccitanti delle evoluzioni sado-maso del Dott Grey.
Agosto 25th, 2012 alle 23:11
dopo diversi mesi torniamo a giocare a calcio. sembrerebbe la strada giusta calme pazienza e se son rose…
Agosto 25th, 2012 alle 23:16
Se ci piace il sadomaso prendere Borriello sarebbe perfetto. Via, no, vi prego no, uno dei calciatori più sopravvalutati del mondo. Tutto stra maledizione va in quella direzione.
Se deve iniziare con la B meglio Borja Loreto
Agosto 25th, 2012 alle 23:16
Firenze unita è sempre stata la nostra forza e vedere un presidente ,lasciatemelo dire,un pó alla Vittorio dei momenti migliori mi ha riempito il cuore di gioia perché in fondo il calcio è anche questo .prendiamoci questi bellissimi 3 punti alla faccia di guidoni e avanti così senza paura di nessuno e vediamo dove si puó arrivare senza tante pressioni su questa giovane squadra. Forza fiorentina!
Agosto 25th, 2012 alle 23:20
IL fatto topico è che la triade cinquanta sfumature di nero, cinquanta sfumature di grigio e cinquanta sfumature di rosso mi stanno letteralmente stupendo.
Non è possibile:
Sulla spiaggia ce n’è una copia ogni ombrellone, giro per vetrine e librerie, e di questi tomi ce ne sono a pile di metri.
E’questa la qualità delle lettrici italiane ?
E’ mai possibile che nel terzo millennio donne anche assai mature perdano la testa per un romanzetto dove la protagonista si estenua in continue descrizioni di rapporti carnali anda e rianda ?
Povera Itaglia.
Povera intellighentia.
Le migliori cose a tutti
Di calcio ne parlo domani, a freddo, e giuro vi racconterò un paio di cose successe al bar che vi faranno emozionare di essere tifosi viola.
Immonda Bestia
Agosto 25th, 2012 alle 23:21
David….altrove si parla del tuo definire “sbilenco” il lancio meraviglioso di Aquilani….per favore rettfifica. ;-)))))))
Agosto 25th, 2012 alle 23:23
Che dire, facile saltare sul carro dei vincitori adesso. Mi piacerebbe sapere se personaggi tipo un tale gallego (o galleno) viola oggi godono della vittoria e delle esultanze di Della Valle oppure rosicano. Mi pare che proprio lui, ma forse mi sbaglio, fosse uno di quelli che voleva gli attuali proprietari fuori dalle scatole perché non tifosi. Come se invece i Presidenti delle altre squadre fossero tutti tifosi… Oh, come sono curioso…
Agosto 25th, 2012 alle 23:23
Sto leggendo cose da 5-0 e non da 2-1 e questo è il lato negativo.
Stiamo calmi e divertiamoci.
A me sembra di rivedere Malesani e questo 2-1 casalingo assomiglia molto a quel 2-3 là.
Agosto 25th, 2012 alle 23:28
Buona partita, con un’Udinese non a pieno organico ma che “dovrebbe” giocare a memoria. Buono il gioco, buono l’impegno, sento che quest’anno potremo fare qualcosa di buono. Ma ci manca il vero centravanti per essere a posto e lo dimostra l’ingresso del maroccolandese, che é più seconda punta, ma il suo peso ce l’ha. Ma che emozione rivedere il Franchi pieno ! Scusa David ma chi é il Dott. Grey? Lucky.
Agosto 25th, 2012 alle 23:32
Hai visto Romuletto che grinta! Io non lo cambio con beh rami non dirmi che i piedi dello svizzero sono migliori o che il brasiliano corre di meno. Poi confesso metaviglia per Valero un campione e roncaglia? Un eroe. P.s. Una dedica da Jovetic a quei giornalisti che dicevano che era meglio venderlo che tenerlo scontento. P.S. Tra lui e Nastasic; che pr stimo, non avrei dubbi su chi cedere se vi fossi costretto. Tu ? P.p.s il gol lo prendiamo per colpa sua e non come scrive bargellini per colpa di gonzalo. Ciao e forza viola!!!
Agosto 25th, 2012 alle 23:36
Sono infinitamente contento di essermi sbagliato sul conto di Andrea Della Valle. Quando Diego a fine stagione asserì che in questo calcio non meritava investire ero convinto che ci avrebbero lasciato come una zettera in mezzo al mare a vivacchiare o meglio a stentare. Inoltre non credevo che l’entusiasmo di Andrea fosse capace in primis di organizzare un cambio di rotta così deciso alle strategie societarie e infine di esternare un tifo degno da stadio che carica tutto l’ambiente. Questa linfa vitale ha riacceso, una squadra che finalmente è consapevole di non essere abbandonata, e un pubblico che è tornato vicino alla squadra. Speriamo che Andrea venga spesso. Non sarà sempre festa, ma almeno potremo dire di aver visto “la nostra Fiorentina”, quella che abbiamo sempre consciuto e che avevamo smarrito per due lunghissimi anni.
Agosto 25th, 2012 alle 23:37
Cinquanta sfumature, un colore solo: avanti cosi’. Con pazienza alle prime delusioni. Entusiasmo e fiducia in tutti questi, da quelli coi calzoni corti, a quelli ( e soprattutto quello: Vincenzo ) a dirigire sul campo, passando per tutti gli altri fino a quelli con la camicia manica lunga arricciata…coll’ascella pezzata per il caldo e l’emozione
Agosto 25th, 2012 alle 23:41
Da oggi non c’è molto da dire
Da oggi vinciamo, perdiamo, ma sicuramente non ci sarà niente di banale.
Siamo una squadra, molto più adesso che non negli ultimi due anni.
Grazie a tutti
El Hamdaoui, se quel poco visto ha margini di miglioramento, potrebbe essere una gran bella sorpresa.
Ljajic e Romulo hanno già fatto più in queste due partite che non tutto il campionato passato, quando il treno della positività prende la sua marcia, porta con se anche i vagoni più pesanti.
Adesso senza euforia fuori misura, spingiamo con una divertente onda questi ragazzi ogni domenica.
Grazie a tutti, ma veramente tutti.
Agosto 25th, 2012 alle 23:41
Finalmente, dopo 30 mesi di ignominiosi mercati e assenze in tribuna, si torna a rivedere le stelle.
Dopo tutte le storie e storielle dei nostri ex pupilli, viveur e briachelli, si vedono in campo giocatori di qualità e determinati nei loro compiti assegnati.
Pizarro-Valero-Aquilani di questa stagione valgono in munari-olivera e lazzari della scorsa?
Una ragione è principalmente questa.
Gente motivata e soldi investiti.
Abbiamo contestato, ci siamo fatti sentire ed alla fine siamo stati accontentati tutti, chi plaudiva a prescindere e chi no.
Se ADV gioisce così e crede in Firenze acquisterà una punta di valore senza dubbio.
E quindi avrà fatto il vero presidente che tifa per la propria squadra, quello che ogni tifoso vorrebbe.
E che avrebbe voluto anche nei due campionati scorsi.
Un plauso al duo Pradè-Macia che anche come comunicatività e professionalità hanno fatto facilmente dimenticare gli strafalcioni ed i danni dell’analfabeta degli olivi ed hanno portato ottimi giocatori a buon prezzo nonostante il calcio burocrato.
Ad oggi non si può contestare alcunchè, almeno nelle intenzioni, pur aspettando con le dita incrociate il 31 agosto.
Siamo primi in classifica.
Agosto 25th, 2012 alle 23:46
Tutto bene, meno quel : “Lancio sbilenco di Aquilani…” !! ma come “lancio sbilenco” David????
RISPOSTA
Già risposta: mi sembrava storto, temevo fosse storto, mi è venuto così, in diretta…
Ragazzi, mi sembra di essere sempre stato…sul pallone, no?
Ciao,
David
Agosto 25th, 2012 alle 23:48
Sono davvero d’accordo con te. Un grandissimo pubblico, altro che Marassi e al diavolo tutti quelli che preferiscono le altre tifoserie. Come la nostra, quando siamo uniti, non ce ne sono.
E poi è verissimo: sono i grandi giocatori a fare la differenza. Per tutti i poveretti che volevano vendere Jov., oggi è venuta la dimostrazione che senza di lui non si può (soprattutto con il gioco di Montella).
E poi grandissimo ADV. Grazie Presidente, in certi momenti ti ho criticato, ma oggi ti ringrazio. La tua passione esalta tutti noi. Forza Firenze.
Agosto 25th, 2012 alle 23:48
Se la squadra non ha profondità hai voglia a tener palla. Bravi tutti, commovente il presidente. Bello il marocchino, per me la partita l’ha cambiata lui.
Agosto 25th, 2012 alle 23:49
david quando pasqual ha preso il palo te in radiocronaca hai detto qualcosa tipo “ci manca san culazio”, bene oggi una volta tanto non si meritava neanche di pareggiare figuriamoci di perdere, quindi la giustizia divina una volta tanto è stata dalla nostra, deviando soprattutto quel tiro di jojo che senno’ non entra mai.
chi parte bene parte bene direbbe paolo bitta di camera cafè
Agosto 25th, 2012 alle 23:55
C’ho ancora i brividi!!!!!!!!!!!!!
Forza Viola
p.s.
Per quelli che lo vorrebbero accompagnare a… v’ho belle e bucato le gomme
Agosto 26th, 2012 alle 00:00
In questa bellissima serata, la ‘chicca’, la cosa che voglio sttolineare e che mi ha fatto immensamente piacere, è l’esultanza di Andrea Della Valle.
Spettacolo!!!
Impressionato d Borja Valero, difensori centrali da rivedere, ma ci siamo.
La punta, non so scrivee il nome, ha cambiato la partita.
Se ne arriva un’altra forte siamo quasi a posto.
Andrea
Agosto 26th, 2012 alle 00:01
FINALMENTE SI RIVEDE LA FIORENTINA RIGIOCARE A CALCIO!!!!
Agosto 26th, 2012 alle 00:02
Reggiamoci forte! E ora dai con il signor B (erbatov?)!!!!!!!
Agosto 26th, 2012 alle 00:15
Con un finalizzatore in più e la crescita della condizione fisica e dell’amalgama della squadra non c’è dubbio che quest’anno potremo divertirci.
La struttura di gioco è quella che ti fa vincere o perdere ma che ti permette sempre di vedere palla a terra ed è quello di cui i nostri occhi stanchi hanno bisogno.
Non dobbiamo lasciarci andare a facili entusiasmi ma sognare non costa niente ed adesso facciamo passare una pessima serata a Mazzarri e De Laurentis.
Agosto 26th, 2012 alle 00:25
godo
Agosto 26th, 2012 alle 00:29
squadra nuova, schemi da assimilare,posizioni da centrare, siamo in costruzione ma il pilastro è ottimo non scardiniaamolo subito con la critica fiorntina.Avanti così.
Agosto 26th, 2012 alle 00:40
Che spettacolo!
Finalmente giochiamo al calcio.
P.s.: Mi hanno impressionato gli abbracci che a fine partita tutti i compagni hanno dato a jojo. Questo, unito al fatto che ilCapitano era Pasqual e
non jojo come preventivato, mi ha fatto prendere la paura che questa potrebbe essere stata l’ultima partita del montenegrino in maglia viola.
Magari David tu potessi rassicurarci ed evitarci una settimana di passione.
Agosto 26th, 2012 alle 00:41
Ho rivisto la Fiorentina che ho sognato fin da bambino.sono ore che ho i lucciconi neanche avessi vinto la coppa del mondo.puó bastare…alè viola SEMPRE!
Agosto 26th, 2012 alle 00:42
…La cosa piu’ bella?? Il Presidente..
Agosto 26th, 2012 alle 00:48
Caro David,
chissà come ci sarà rimasto male calamai e le varie comari che affollano il giornalismo sportivo e la tifoseria : quel farabutto di JoJo invece di andare in conferenza stampa a giurare amore eterno ha preferito guadagnarsi lo stipendio senza fare il compitino , mai ritirando la gambina e vincendo la partita con due colpi da vera punta. Comunque per me voti altissimi per tutti , in particolare per Montella che ci ha fatto vedere un gioco spettacolare che non si vedeva da ormai troppo tempo. Da tenere assolutamente Nutella , un po’ di cioccolata fa bene alla depressione.
Voto alto anche ad Andrea, finalmente con l’ aspetto del vero tifoso.
Con o senza ADV , FORZA VIOLA sempre !
Agosto 26th, 2012 alle 01:00
“Lancio sbilenco di Aquilani per Jovetic”… Ma hai avuto uno svenimento per il gran caldo? Aquilani ha fatto un lancio che sembrava Beckham, non so cosa hai visto di sbilenco…!
Te lo dico con affetto! Mi sono permesso di punzecchiarti perchè ti stimo molto come giornalista…
RISPOSTA
Vero, ma perché aveva una direzione obliqua, ma non era…sbilenco, ciao
David
Agosto 26th, 2012 alle 01:16
Toh! E’ tornato il calcio a Firenze….. E’ ufficiale,peggio dell’anno scorso sarà impossibile fare. Certe cose si vedono da subito,la Fiorentina ha un gioco e anche gli attaccanti!!!! Godi Fiorenza!!!!
Agosto 26th, 2012 alle 01:27
Finalmente! Dopo due anni di calcio deprimente torniamo a vedere giocare a calcio!
Uniti e pieni di entusiasmo quest’anno ci divertiremo!
FORZA VIOLA
Agosto 26th, 2012 alle 01:51
Abbiamo giocato a pallone. Alla grande.
Agosto 26th, 2012 alle 02:02
Un’ Andrea Della Valle cosi é l’arma in più…
Agosto 26th, 2012 alle 02:10
Se non hai Jovetic la partita tu la perdi, un tu la pareggi!!!!!!!
Agosto 26th, 2012 alle 06:22
Guardata stanotte registrata e purtroppo a volume basso non ho potuto apprezzare il grande tifo sugli spalti. Complimenti a tutti i presenti!
Bellissimo vedere la Fiorentina giocare così. Con la palla tra i piedi siamo proprio belli, poi se ogni tanto qualcuno tira anche verso la porta non sarebbe male… Le paure cominciano quando la palla ce l’hanno gli altri. Due azioni fotocopie
Con un gol e un mezzo gol… Forse con Natali o Gamberini al posto di Gonzales R… Comunque on si possono azzeccare proprio tutte, godiamoci quanto di buono abbiamo visto ieri.
Attaccante con la B: speriamo sia Berbatov oppure un clone di Batistuta, gli altri due no per favore…
Agosto 26th, 2012 alle 06:35
Ma noi chiedevamo anche questo vedere giocare e un presidente vivo come ieri!!!!!!! Finalmente
Agosto 26th, 2012 alle 06:35
Evvai! Si parte con il piede giusto. 3 punti conquistati cosí sono importanti! Ora c’é solo da aspettare il 31 e poi si potrà capire di piú.
Devo essere sincero: jojo ancora non mi convince del tutto, ovviamente non come giocatore, e il suo silenzio mi sta dando molto fastidio.
solo che é di un’altra categoria e forse dovrò fare finta di nulla…
…é difficile però!
Agosto 26th, 2012 alle 06:36
Volevo attendere la fine del calciomercato ma a questi punti un bel mea culpa da parte mia per aver dubitato sul rilancio dei Della Valle è doveroso.
Sì comunque vada hanno/abbiamo chiuso un periodo buio.
Agosto 26th, 2012 alle 06:51
L’UOMO DA CINQUANTA MILIONI DI EURO!
Agosto 26th, 2012 alle 06:57
Ragazzi davvero restiamo uniti ora. Ci sarà da divertirsi e anche da soffrire. Facciamo quadrato: stampa, tifosi, società, squadra e allenatore.
Perchè le strisce del nord se Firenze torna a far paura faranno partire i loro giornali a caccia di notizie fasulle e destabilizzanti soprattutto di mercato. Se si reagisce proteggendo il nostro nuovo giocattolino che pare possa funzionare, allora si romperà le scatole a tutti. Se ci divide in mille partiti, allora ci fanno la festa.
Pare che il primo segnale ieri sia stato ottimo: la squadra ha incassato il primo gol e ha continuato a giocare trascinando il pubblico, che a sua volta ha tifato come se nulla fosse quando s’era in svantaggio trascinando la squadra (finalmente, da fiorentini). Per fare all’amore bisogna essere in due: la squadra esalta il pubblico che a sua volta la stimola e la trascina. Ho visto una grande Fiesole, una Ferrovia di nuovo viva, ho visto una squadra che ha le idee chiare, fa girare il pallone alla spagnola, a volte un po’ compassata ma con qualità tecniche molto alte in tutti i suoi intrpreti. Ho visto un Roncaglia che soprannominerei Muraglia, un Rodriguez da rivedere e un El Hamdaoui che può essere la sorpresa (ma voglio Berbatov!). Nel mezzo siamo proprio bellini: Valero e Pizarro la nascondono a tutti, Romulo mi piace moltissimo ma aspetto Aquilani assieme ai primi due e allora avremo una mediana dai piedi sopraffini che non ha bisogno del centrocampista di rottura perchè la palla non la fa vedere mai all’avversario. Jovetic ha faticato fino a quando non ha dato quel quid in più che mancava alla squadra e ci ha fatto vincere. Se parla o sta zitto non mi interessa, basta che resti. Io avrei applaudito anche sul pari perchè l’Udinese non ha fatto nulla ieri. Ora però piedi per terra e nervi saldi.
Andare allo stadio è sempre bellissimo, la prima partita poi dopo due – tre mesi di astinenza è una goduria. Quelle maglie sul prato verde, la collina di Fiesole dietro, il campanile di San Gervasio, l’inno…mi dispiace ma a me la paytv non mi avrà mai…
Agosto 26th, 2012 alle 07:00
Certo che ADV per essere uno che ci aveva gia’ venduto alla Roma e che ci voleva scientemente far fallire perche’ odiava Firenze e Fiorentini, rei di non avergli permesso di speculare….non vi sembra abbia esultato troppo ? Pareva un ragazzino impazzito. Io ho goduto come lui ma qualcuno in questo blog dovrebbe quantomeno riflettere. Da domani prometto di non essere piu’ polemico ma…questo post lo dovevo scrivere. FV
Agosto 26th, 2012 alle 07:07
……battuta un udinese con la testa al preliminare di champions e con 5/6 titolari a riposo……..detto questo, vorrei capire come, facendo autofinanziamento, siamo stati capaci di allestire una formazione con un senso logico………..E C’E’ ANCORA CHI CANTA LE LODI DI CORVINO!!!!
Agosto 26th, 2012 alle 07:14
La cosa che mi ha fatto piacere sono state le dichiarazioni di Vittorio Cecchi Gori a fine partita…. Era in forma spettacolare!!! Che cavallo!!
Agosto 26th, 2012 alle 07:19
Finalmente si rivede giocare, erano più di due anni che non finivo di guardare in piedi gli ultimi 15 minuti di partita. Come giusto c’è ancora da tanto lavorare ma così lo si può fare nel modo giusto. Un plauso,alla società e soprattutto ad Andrea Della Valle che a volte ho criticato ma che ieri è stato uno spettacolo e che ancora più importante sta mantenendo la parola. Forza Viola
Agosto 26th, 2012 alle 07:20
Una squadra
ecco quello che s’è visto ieri, e che non si vedeva da due anni
meglio con El Hamandaoui, che non con Liajic, che peraltro non ha giocato male,
ma il centravanti permette a Jovetic (ammesso che rimanga) di giocare in una posizione in cui esprime al meglio le sue caratteristiche
e meglio con Quadrado che non con Cassani
Una Squadra e un Pubblico, ecco quello che s’è visto ieri, e anche un Presidente
Siamo solo all’inizio, non s’è fatto niente, ma ci sono i margini per essere fiduciosi e contenti, molto contenti
Agosto 26th, 2012 alle 07:37
È BELLO TIFARE FIORENTINA
Agosto 26th, 2012 alle 07:45
se prendiamo il bulgaro non possiamo mettere limiti…chiaro dietro c’e’ da rivedere qualcosa ma lo spagnolo e’ di un altro mondo…l’unico neo cassani…deve fare la fine di lazzari e compagnia!!! ma il presidente siamo sicuri che non fa’ uso di stupefacenti???? cmq un grande!!!!
Agosto 26th, 2012 alle 07:46
Si. Finalmente aria nuova! Dopo due anni di….nulla. Si poteva anche pareggiare ma in ogni caso il vento è cambiato. L’hanno cambiato i Della Valle lasciando briglia sciolta alla nuova dirigenza. L’ha cambiato l’atteggiamento di Andrea Della Valle, finalmente presente, finalmente appassionato, finalmente tifoso. Quando si chiedeva un po’ di entusiasmo questo si chiedeva. Se non ci sente chi ci mette i soldi (e la faccia) chi ci deve credere? Si è poi avuto la conferma che sulla campagna abbonamenti un po’ magra pesa la crisi generale. Sborsare 400-500 euro non è come pagare a vista 20-40 euro, secondo le circostanze. C’erano 25.000 persone: mica male per una calda fine di agosto. La gente è ritornata allo stadio e questa è la migliore notizia per i Della Valle e per la società. E’ questa la cartina di tornasole del cambiamento. Poi vengono i risultati. Se dovessi dare un consiglio alla dirigenza e all’allenatore direi: non indicate obiettivi di classifica. Quel che viene viene. Non vogliamo promesse: vogliamo divertirci! Così saremo tutti d’accordo.
Agosto 26th, 2012 alle 07:55
GRANDE PRESIDENTE!
Finalmente hai rotto gli indugi e hai dato il meglio di te!
Sorrido nel pensare a certi interventi letti in questi giorni.
Quelli che…” solo per la maglia”…..e tutto il resto non conta. Proprieta, giocatori……
Sorrido pieno di invidia.
In fondo tifar così è piu semplice: basta entrare in un negozio in franchising e comprare l’ultima maglia della Viola da appendere in camera.
Agosto 26th, 2012 alle 07:58
A Firenze son tornati i piedi da calciatore, in tutti i reparti si gioca a calcio e ciascuno lo fa con le idee chiare.
Sembra facile, ma noi ce lo eravamo scordato.
Lo stadio pieno, con queste premesse, arrivera’ presto.
Diamo tempo a Montella, ma il gioco si vede e ci accompagnera’ per tutta la stagione: perderemo solo con le squadre più’ forti di noi, in fondo quello che avremmo semplicemente voluto nei due anni di coma sportivo finalmente finiti.
Sono sportivamente felice, pero’ David, ma che libri leggi?
RISPOSTA
Errore estivo, sono arrivato a fatica alla fine, ciao,
David
Agosto 26th, 2012 alle 08:01
Oooooooooooooooh!!!!!!!!!!!!!
Finalmente! Bella bella bella…..ADV stile VIttorio è stata la ciliegina sulla torta, sembra proprio che ci divertiremo…e vaiiiiiiiiiiiiiii 🙂
Agosto 26th, 2012 alle 08:04
Abbiamo visto più schemi nella sola partita di ieri di quanti ne abbiamo visti nei due scorsi campionati.
Grandissimo pubblico in tutti i settori.
Accantoniamo un attimo le polemiche e godiamoci la vittoria.
Almeno per un giorno siamo in testa alla classifica.
Agosto 26th, 2012 alle 08:09
Ore 18 Croazia …sono troppo lontano da Firenze ma per fortuna c’è Radio Blu e con il suo streaming con David sono in curva fiesole insieme agli altri !
Ragazzi che soddisfazione, potevamo anche non vincere ma “vedere” giocare al calcio fino alla fine in un caldo torrido come quello a dimostrazione del fatto che quando si ha a che fare con calciatori seri che lavorano per la maglia e sanno onorare lo stipendio che prendono (vedi Passatina), quello è stato il miglior viatico per questa stagione che ci vedrà forse non vincere tutto ma intanto la prima strisciata è stata castigata avanti le altre….
Grazie ad Andrea che ha voluto rituffarsi nell’impresa e sicuramente le sconfitte e gli errori hanno fatto la differenza , lo hanno fatto “maturare 2 e decidere che i Della Valle non ci stanno a perdere nella vita nel lavoro e quindi anche nello sport…. e poi come avevo previsto per i soliti denigratori di professione che stasera saranno da qualche parte a come sempre mugugnare per quello che a parer loro non è stato fatto o andrebbe fatto a loro domanderei :
e allora ?
E loro come avevo previsto diranno SPARECCHIAVOOOO !
PS:
DAVID ricordati sempre di ” ricordare ” quelli che ti ascoltano dalle corsie degli ospedali e tutte quelle persone che non possono per vari motivi essere allo stadio li con te !
RISPOSTA
Cazzo, hai ragione, ero in piena tance agonistica e me ne sono accorto ora.
Scusatemi, davvero,
David
Agosto 26th, 2012 alle 08:25
Scusa David, ma io vedo un solo colore viola, intenso e splendente.
Ho rivisto giocare a calcio (non al Subuteo degli anni appena
trascorsi) e soprattutto ho rivisto ADV che non solo
non se ne va piu’ a meta’ gara, ma si entusiasma come un tifoso della Fiesole. Ora, se arrivasse B…… (che non nomino per scaramanzia), faccio tanto di cappello a questa nuova Fiorentina.
Come ho sempre scritto, mi basta tornare a divertirmi, nella
certezza di non rivivere gli incubi della scorsa stagione ( come il mai digerito 0-5 contro i gobbi).
Poi, nessuno vuol mettere limiti alla provvidenza, anche perche’
ad oggi nel nostro campionato non ci sono piu’ squadre schiacciasassi.
Agosto 26th, 2012 alle 08:38
Caro Ofelio non essendo come te non esco fuori come le bodde quando piove, e stai tranquillo perché ho mille difetti ma non quello di essere incoerente.
Amo la Viola ma non i DV, se fanno bene e non se ne fregano come negli ultimi 3 anni possono restare a vita altrimenti vorrei che se ne andassero.
Ti può bastare?
AVANTI VIOLA
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 26th, 2012 alle 08:39
Condivido al 100% . dai a parte la questione corvino la pensiamo uguale . Perciò non dire ai miei amici di Bologna che ti critico sempre dai …. Ah ah . Ciao
RISPOSTA
E certo che lo dico! Hai passato le ferie a Vernole…
Ciao,
David
Agosto 26th, 2012 alle 08:42
OBLIQUALANI!
Agosto 26th, 2012 alle 08:45
Ora strappiamo i gradi di Presidente dalle spallucce di Conhinhi e ridiamoli ad Andrea Della Valle!
Ribot
Agosto 26th, 2012 alle 08:53
IL PRESIDENTE DEL BORGOVIOLA FOOTBALL CLUB
Ecco il vero grande acquisto di quest’anno!
Non posso credere che ADV stia recitando per conquistare il cuore dei tifosi: a quello è veramente scattato qualcosa che prima non c’era! Sarà come nel film di Sordi? Saranno tutte le battaglie, tutte le avversità, la sofferenza a fianco della gente?
Fatto sta che quelle inquadrature del Presidente onorario a fine gara valgono molto più del bel gioco espresso nel secondo tempo!
Agosto 26th, 2012 alle 08:56
La hyuventus ieri sera si e’ riconfermata la solita disonesta: un bel rigorino con fuorigioco “non” visto…
E la punizione di Pirlo? E’ sempre dentro, per loro, ovvio… Ma se era del Parma volevo vedere il segnalinee che corre a centrocampo!
Non mi ricordo un episodio a loro sfavore sulle palle dentro/fuori, NON UNO! Se non gonfi la rete contro questi non e’ mai gol! Loro invece come la palla e’ nell’area piccola l’arbitro fischia rete.
Quanto li “odio”, mamma mia…
FUORI DALL’ITALIA, DISONESTI!
Ribot
Agosto 26th, 2012 alle 09:05
viviano, quadrado, roncaglia, nastasic, pasqual, borja, pizzarro, aquilani, jovetic, el Hamandaoui , berbatov…
io li vedo cosi’ e come si fa a non sognare???
Agosto 26th, 2012 alle 09:08
L’acquisto più bello della Viola, rivedere ADV così, finalmente i cori sugli spalti Lui, accanto a Renzi, sudato e a cantare l’inno ( anche se non lo sa bene ) e i cori dello stadio è stato fantastico più del risultato. Poi finalmente si è rivisti il gioco del calcio, e , con una punta che serve come il pane, Jovetic stellare.
P.S. David speriamo che di lanci sbilenchitu ne possa commentare tanti altri, ma poi urlare goool goooooooooooool come solo te sai fare.
Agosto 26th, 2012 alle 09:10
Ho visto per la prima volta giocare il marocchino e ne sono rimasto impressionato.Con lui in campo e’ cresciuto Jo-Jo e si e’ sgretolata l’Udinese.Mi ricorda un po’ ” o Animal Edmundo”.Spero non abbia la sua testa.Per il resto tralascio i salamelecchi di circostanza per l’entusiasmo ritrovato e per il gioco brillante e spettacolare.Nessun proclama e nessun limite a questa squadra se sara’ integrata da un bomber di razza che non sia” Borriello”!
Agosto 26th, 2012 alle 09:16
Quasi . A ostuni .
Agosto 26th, 2012 alle 09:18
Eccoci. Come il titolo a 9 colonne de l’Unità tenuta in mano da Berlinguer.
Eccoci, siamo di nuovo noi.
Scrivere una analisi tecnica col telefono è cosa dura, ma sono felice di aver rivisto giocare a football. E sono già perdutamente innamorato di Borja Valero.
Ma soprattutto, mi ha dato sincera gioia vedrete ADV in trance agonistica, sudato fradicio, gli occhi da invasato. Uno di noi. Bentornato, ADV. Qua la mano.
Ps
Ci vuole una punta che dia maggiore profondità e finalizzi il tanto gioco. L’ha detto anche ADV. Parla proprio come un tifoso. Speriamo che Don Diego sia in Cina.
Agosto 26th, 2012 alle 09:18
Un grazie ad ADV, che non mi aveva mai convinto fin qui !Ieri si!Bravo che continui cosi se si puo.Poi un bravissimi a Montella,Macia,pradé dei super professionisti che han ridato onore e visibilità alla Fiorentina.poi un bravo a tutti in campo che di fronte avevano l’Udinese, terza forzadello scorso campionato,che se anche non completa gioca a memoria con un allenatore antipatico ma che di calcio ci capisce.Se si considera che ci dobbiamo ancora amalgamare con 9/11i della squadra cambiati( ed in meglio),che manca il centravanti, ieri abbiam goduto uno spettacolo diventato ormai raro con gente incompetente del recente passato.pero’,una spanna su tutti, per me ieri é stato Borja Valero.Questo é un grande che mi ha ricordato(sono vecchio) il primo Luisito Suarez.Che colpo han fatto a prenderlo!!!Ripeto,mi levo il cappello di fronte a tanta bravarura societaria.Ieri son ringiovanito di 20 anni, sganasciandomi quando ,in tribuna, ADV ha imitato magnificamente VCG!Meglio di Alighiero Noschese!Che fosse la volta bona per il non c’é due senza 3???? poi mi tocco i Della Valle!
Agosto 26th, 2012 alle 09:19
La sfumatura più bella? Quelle della.camicia.di DellaValle pregna di sudore…..erano anni che non si vedeva una festa in Tribuna…..avanti così. Finalmente…
PS visto che siamo a “punzecchiarti” sulle radiocronache ti accenno anche che ti dimentichi spesso di rammentare risultato e marcatori …a volte anche per un tempo intero e a noi ascoltatori di “sola” radio.ci.tocca.capire il risultato.dal tono della.tua.voce…….saluti e buon campionato!
Dandi
RISPOSTA
No, questo no, lo dico ogni sette, otto minuti, ciao
David
Agosto 26th, 2012 alle 09:19
Grande presidente! Borja fortissimo, aquilani che lancio! Jo Jo pazzesco! Con una forte punta(berbatov) si puo’ sognare.
Agosto 26th, 2012 alle 09:21
Grande Bottegaio, per quel che può valere, ai miei occhi, hai acquistato 1000 punti per onestà intellettuale. Ancora complimenti !
Agosto 26th, 2012 alle 09:21
Tutto bello ma la cosa che mi ha colpito è stato vedere ADV saltare come un matto. SIIIIIIII ti vogliamo cosi!!!!
Perchè oggi devo leggere sui giornali che forse JoJo parte????? Ma che lo avete sentito il nostrO SUPERPRESIDENTE?!? Se vende JoJo dopo ieri…non ci capisco nulla. Su Nastasic ho i miei dubbi: per 18 mln lo danno via e prendono 1-2 difensori + un bel mediano che sappia però fare da vice-Pizarro. In attacco arriverà al 90% Berbatov. Poi la riserva del mitico Pasqual e siamo completi. Vargas, lazzari e Olivera ci possono salutare. Ho solo un piccolo appunto….. Macia è famoso per “scovare giovani”.. però ad oggi giovani zero. Faccio un esempio El Kaddouri a 2 mln per la metà ( da inserire in squadra per il prossimo anno ) non era male. Un giocatore di 19 anni come hanno preso i gobbi dal Manchester? Ragazzi “semisconosciuti” tipo Udinese?? Ecco queste operazioni ancora non si fanno. Per il resto BRAVI!!
Agosto 26th, 2012 alle 09:23
Finalmente abbiamo remato tutti dalla stessa parte.
Viviamo questo vittoria con tranquillità senza esaltarci perchè loro giocavano con mezza squadra.
Il secondo gol valeva il prezzo del biglietto (compreso il lancio di Aquilani di 50 mt e forse più).
Forza Viola.
Agosto 26th, 2012 alle 09:30
David, non ti crucciare.
Leggere un libro ,per quanto scadente , non è mai un errore.
E poi, figurati, anni addietro divenne un best seller “cento colpi di spazzola” , sicchene…..cosa vuoi sperare.
Per me, opinione personale e quindi probabilmente fallace,l’unico romanzo dove le disgressioni sessuali non fanno virare in basso il concetto e l’ambientazione rimane “Porci con le ali”
Infine,permettimi gentile David una disgressione.
Ho letto ad ufo an passant in libreria qualche pagina delvolume “Rosso”
C’è un errore grosso come una casa.
La zoccolona invita il trombante ad indossare il profilattico.
Questo lo apre e lo definisce “Appiccicoso”
Ma quando mai!
I profilattici son quanto di più oleoso e scivoloso esista al mondo.
E poi, quando mai una signora nel momento della penetrazione dice “infilzami con la tua spada fino all’elsa”!
Gnamo,via siamo seri….
Caso mai, la faceva prima a dirgli “dammelo tutto!”
Oppure, come costumava una volta…”dammelo fino al nero”
Chiedo scusa, poi ragiono di calcio.
Immonda Bestia
Agosto 26th, 2012 alle 09:34
Ieri ho tirato giù un bel poker di orgasmi…
1) Per la squadra. Una Fiorentina che si permette di lasciare Aquilani, Cuadrado, ElHam in panchina, che ha più del doppio del possesso palla, che NON BUTTA VIA UNA PALLA CHE E’ UNA, che chiude l’Udinese nella propria area per tutto il secondo tempo, via, è una grande squadra comunque finiscano le partite.
2) Per Jovetic. All’inizio era tirato, dico la verità nel primo tempo non mi è piaciuto, ancora lento e impacciato, poi è salito in cattedra e si è rivisto – anche se a sprazzi – lo Stevan di Champions.
3) Per i tifosi sfascisti. Per quelli che invitavano a non andare a Moena, per quelli che si mettono il naso da pagliaccio, per quelli che diagnosticano le gastroenteriti a distanza, per quelli che hanno sempre il sopracciglio alzato e che aspettano di essere convinti.
4) Ma sopratutto per Andrea. Vederlo saltare in tribuna impazzito di gioia con la camicia di terital inzuppata di sudore è un gol anche più importante di quello di Jovetic.
Unica nota stonata, dal punto di vista estetico, il Sindacone in maglia viola. All’inizio – vista la circonferenza – pensavo che avessero portato Vargas in tribuna…
L’ultima cosa. Ragazzi, non prendetevela con David che ha definito sbilenco il lancio di Aquilani.
Dopo tre anni che il nostro “miglior” centrocampista faceva passaggi al massimo di sei metri e in orizzontale, veder partire un lancione al contagiri da una parte all’altra del campo l’ha spiazzato.
Ma si riprenderà alla svelta, è una questione di abitudine 🙂
Agosto 26th, 2012 alle 09:36
Prime 100 pagine del grigio esaltanti, poi fatichi a finirlo, il nero lo leggi perche devi ma se perdi il segno non ritrovi più’ la pagina, il rosso abbandonato alla pagnia 50 per non insultare oltre la mia intelligenza: eccellente operazione di marketing, ma fa rabbia che una scrittrice mediocre senza idee ripetendo sempre le solite situazioni abbia fatto i miliardi.
Jojo il peggiore in campo fino al gol, lijalic aveva giocato 20 volte meglio ma ha avuto sfortuna, jojo un gran culo sul primo gol…e’ la differenza dei campioni e a fine partita era incontenibile.
Mi piace molto el hjamad…finalmente un attaccante che da del tu al pallone, questo se entra in forma spacca. Quadrado vale 5 Cassani. Qualcuno ha contato i palloni toccati da Valero…ricordo che tra i più’ esaltati dell’acquisto eravamo io, David T e Ghebbe.
La cosa bella e’ che ora sembra che addirittura questa Fiorentina sia merito di chi ha criticato fino ad ora…
Come l’amico Gode, mi concedo l’ultima battuta Jedi…ma quel signore sudato in balaustra…non doveva vendere e smembrare??? Ma non c’erano persone sicure di cio’??? Anzi persone strasicure??? Poi finche’ e’ l’idea del tifoso che sente le voci e’ un discorso, ma quando diventa la TEORIA destabilizzatrice di giornalisti (evito i nomi ma li sapete), pseudo-addetti ai lavori, statistici ed ex capi ultras che si suppone conoscano l’ambiente un po’ meglio del classico tifoso…(che incontra lo sceicco al ristorante che gli promette che pensera’ alla Fiorentina…) allora ti viene da pensare…”cattivi pensieri” diceva Zoff…”cattivi pensieri”…
Ieri grandissimo tifo!!! Soprattutto quando si perdeva!!!
…cattivi pensieri…
PS
Galleno: l’affermazione “mi vanno bene quando si va bene e vorrei che se ne andassero quando fanno male”, fa torto alla tua intelligenza…se l’anno scorso se ne andavoano come auspicavi, (per chi poi non so, magari la mitica cordata ahahah) quest’anno andavi in B…ma contento magari…con passione…vaiviaaa x favore…
Ed ora vi prego…non iniziate a bubare alle prime sconfitte…
Zachini
Agosto 26th, 2012 alle 09:42
Il miglior acquisto di quest’anno e’ stato vedere un ADV tifoso vero… Noi siamo gia’ innamorati della Fiorentina da sempre se inizia a crederci anche lui allora si che ci divertiamo…Cmq Valero e mi garba proprio e’ ovunque mi ricorda il grande Casagrande ,chiaramente con molta piu’ classe se poi si sveglia anche Pizarro la palla agli avversari gliela facciamo vedere a fine partita…
Agosto 26th, 2012 alle 09:43
David speriamo che lo strabico di lanci sbilenchi come quello di ieri sera ne faccia ancora ma di molti di molti di molti…
Agosto 26th, 2012 alle 09:44
Siamo tornati….scusate il ritardo!
Agosto 26th, 2012 alle 09:45
Grande Fiorentina, grandissimi i tifosi e grande anche il risultato meritatissimo (un pareggio sarebbe stata un ingiustizia). Finalmente una Fiorentina che emoziona, che diverte e che vince. Arriveranno anche i momenti meno divertenti, certo, ma almeno adesso si vede giocare a calcio e si respira un’aria nuova: una Società presente e “tifosa”, una squadra che gioca, lotta e non molla, una curva che pian piano sta recuperando il suo splendore e la sua potenza. Mi permetto di consigliare l’acquisto di Hunteelar piuttosto che quello di Berbatov, non per questione tecniche ma anagrafiche. La ricostruzione parte anche da questi fattori (Berbatov mi riporta alla mente Mijatovic).
Agosto 26th, 2012 alle 09:50
Caro Alessandro (Gallenoviola),
credo che nessuno abbia mai chiesto di amare i DV, semmai sarebbe stato più onesto evitare di dipingerli come in realtà non erano. Non mi riferisco a te ma a coloro che hanno sempre stupidamente ironizzato su di loro ipotizzando scenari apocalittici ed addirittura infarciti di vendetta; noti giornalisti che davano per scontato l’acquisto della Roma, complotti per farci fallire ecc.ecc. ! Io c’ho la memoria bona…….nonostante sia stato fortemente critico circa gli errori grossolani fatti dalla nostra dirigenza. Un saluto
Agosto 26th, 2012 alle 09:51
Bella partenza, soprattutto nel risultato, ma cerchiamo di essere obiettivi. Abbiamo giocato contro l’udinese-2 e nel primo tempo siamo stati sterili davanti, leziosi nel mezzo e molli dietro (non vorrei dovessimo rimpiangere babbo Natali: lo spagnolo mi pare lento e fuori posizione; scaldiamo le gomme a Camporese …). Nel secondo tempo loro sono calati e noi abbiamo calato l’asso marocchino, e la partita è girata. Io avevo già visto i filmati a gennaio e se questo fosse arrivato allora, io dico che avremmo ancora in panca Delio e avremmo chiuso il campionato con 7-8 punti in più. Se penso che qualcuno lo paragonava al Tanque ….
Sarà pure una testa matta (se non gioca da tempo qualche motivo ci sarà..), ma nasconde la palla come pochi e punta la porta. Con lui in campo Jovetic ha iniziato a giocare, pur se lo vedo molto combattuto e distratto. Se il City servisse trenta milioni, e con dieci + Lazzari si riuscisse a prendere Ramirez dal Bologna, avremmo le risorse per prendere un centravanti da 15 gol a campionato: se il ragazzo vuole (giustamente) altri palcoscenici e altri emolumenti, ci penserei …
Agosto 26th, 2012 alle 09:53
… ciao David, quando a Maggio scrissi qui che Romulo era meglio di quanto tu dicessi, mi rispondesti che non valeva quello che fu pagato … non è un grande giocatore, ma anche fuori ruolo il suo lo fa. Serve comunque un mediano … e poi esercitati: Pizarro, non Bizzarro … un abbraccio e forza viola …
Agosto 26th, 2012 alle 09:59
Oggi sicuramente non è giornata da checca, aspeterranno il prossimo lunedi per le loro critiche, non leggo di ciabattini o presidenti poco tifosi oggi va tutto bene, quoto post 6 Ofelio per quanto detto, Alberto C. post 10 se non altro ha il buongusto di riconoscere di essersi sbagliato, vorrei vedere quelli con il nasino di Moena cosa ne pensano o quelli dello striscione sul cancello dello stadio, carissimo Generale post 13 io non credo come te che per tutto questo tempo non abbiamo avuto il presidente (proprietario), piu di questo non poteva fare io ho sempre visto ADV molto vicino alla squadra compreso 3 giorni prima che gli morisse il padre a Genova e soprattutto ho visto il presidente quando si frugato per ripianare le perdite degli ultimi due esercizi, che si avevano fatto loro, ma non ha certo coperto con mega vendite di gicotori anzi quelli da cui poteva prendere qualcosa li ha anche tenuti, una cosa non condivido di questo post David il pubblico che c’era ieri è stato meraviglioso anche se dopo 1-0 ho cominciato a sentire alcuni commenti poco lusinghieri sulla squadra dai soliti professoroni che sanno tutto, quello che non mi è chiaro e questo, andato via corvino fatto una squadra piu che dignitosa quelli che non dovrebbero avere l’abbonamento sono solo quelli a cui stanno sul cu** i “ciabattini”, allora come mai siamo solo 11 mila, non sarà mica che alla maggioranza dei ns. tifosi gli piace scrivere di qua e di la e poi lo stadio non l’hanno mai visto ? se i DV hanno fatto la loro parte, noi la nostra s’è fatta? oppure il divano e sky sono piu comodi ??
Agosto 26th, 2012 alle 10:01
Dandi, Post #67
Secondo me hai ragione te, però io, dopo più di venti anni di radiocronache, il risultato lo intuisco dal tono di voce di David.
Per David, solita vexata questio…
E’ possibile migliorare il sincrono con la tv ? Ieri con sky eravate avanti di un secondo buono, magari – nel dubbio – meglio un po’ dopo che prima, o mi sbaglio ?
Agosto 26th, 2012 alle 10:01
X Stefania.
Se si parla di Corvino dicendo che negli ultimi 2 anni i giocatori da lui portati e che la piazza aveva accettato dando bei voti alla campagna acquisti(ai più smemorati ricordo che Brovarone diede 10 alla campagna acquisti di Gennaio 2010 e un buon voto a quella dell’agosto 2011 dicendo che era per merito suo e di criticava se i DV avevano ricominciato ad investire e che Corvino aveva fatto finalmente un buon lavoro, ricordo Giovanni Galli che disse ad agosto 2011 che la Fiorentina sarebbe stata una squadra che avrebbe voluto allenare perchè completa)e che era entrato in una sorta di onnipotenza e grazie alla quale si è disintegrato un ambiente allora sono con te Stefania, se si vuol far passare Corvino come un incompetente come uno che non ci capisce niente del gioco del pallone e dei giocatori allora sono costretto a per quanto possa a difenderlo per i vari motivi:
1)Sui giocatori comprati dalla Fiorentina c’è un lavoro che parte da lontano e sono tutti o quasi giocatori della coppia Corvino e Macia ( che in Fiorentina ce lo ha messo lui e non Babbo Natale).
2)Pradè è della stretto circolo di amicizie molto più che formali con Corvino ( che non mi stupirei collaborasse a fari spenti ancora con la Fiorentina…. i DV avevano bisogno di un capro espiatorio e anche i tifosi ce l’avevano e quindi visto che lui era perfetto per quel ruolo è sparito ma non svanito dalle scene Viola)
3)Trovami un altro DS che ha scoperto i giocatori che ha scoperto lui che li ha valorizzati e rivenduti con grossi guadagni.
4)Chi lo considera male ricorda sempre i soliti nomi ma senza toccare i grandi nomi che ha scoperto e valorizzato anche lontano da Firenze e alcuni dei quali li ha dovuti vendere perchè Prandelli (il miglior allenatore degli ultimi 35 anni che si è visto a Firenze)non li vedeva o non considerava.
Con questo spero sia che Corvino ci sia ancora che se è svanito che tutto questo sia servito per ricompattare il tifo Viola e ritornare a gioire per i nostri colori tutti insieme con la nostra fierezza e a testa alta come solo noi sappiamo fare cosi bene.
Forza Viola sempre e comunque.
Agosto 26th, 2012 alle 10:05
piedi per terra ma La testa vola. Voglio lo scudetto!!!
P.S. Ma chi é il dott. Grey?
Agosto 26th, 2012 alle 10:07
Personalmente intravedo una piccola ma sostanziale omissione: se tutti remano dalla stessa parte ma il timoniere manca, o latita, è assolutamente plausibile sbattere contro uno scoglio. Questa poetica metafora (che mostra il ritorno dell’ispirazione) per dire che se la società compra i brocchi e li spaccia per fenomeni, il tifo sugli spalti è poco più di una questione di folclore. Tuttavia, constato con soddisfazione che il timoniere è tornato. Il suo fantozziano sudore è lì a dimostrarlo.
Agosto 26th, 2012 alle 10:09
abituato agli opportunismi montonatagamberiani degli ultimi 2 anni devo dire che al 4° d’ora ero seriamente preoccupato, oltretutto sembrava anche che la palla non volesse entrare;
MI SBAGLIAVO
altra musica, con un Vargas fuori convocazione e quindi un allenatore che se ne sbatte del suo “carisma” ed era ora;
altra musica con un centrocampista vero (Borja Valero) che ci fa scordare dello svizzero tatuato che non credeva al proghetto (con la h e non è un errore) ma che al contempo si infortunava almeno una volta al mese, tipo calcio al femminile;
Non voglio entusiasmarmi troppo
La riprova col napule gioco e punti o almeno una delle due cose, ci dovrà essere per forza e credo che ci sarà, ma non mi monto la testa, non ancora…
Agosto 26th, 2012 alle 10:14
x purpleweed
50 shadows of Grey (ovvero 50 sfumature di grigio) è il bestseller mondiale di una scrittrice australiana/americana in cui si gioca nel titolo sul cognome del protagonista maschile che introduce al sadomaso la ingenua protagonista femminile; ad esso seguono sfumature di rosso e nero a completare una insipida trilogia che, pubblicizzata molto astutamente, ha tra i lettori molte “lettrici” con tanti saluti alla giustissima emancipazione sessuale ed alle altrettanto giuste lotte dei movimenti femministi di qualche anno fa…
Agosto 26th, 2012 alle 10:16
Unica pecca: le pagelle del post partita!!!
Bisogna tener conto dei meccanismi di gioco, di una difesa a 3 completamente nuova al primo vero test contro un attacco decente….
Da registrare bene la difesa prima di dare giudizi e poi l’attacco che abbiamo visto chiaramente cosa dice Montella… Liajc e jovetic, pur non facendo malissimo, fanno i soliti movimenti.. Con el hamdoui e’ cambiata la musica…
Quindi prima di far fioccare insufficienze pensateci un po’ meglio… E poi non mettere Borja Valero tra i migliori in campo e’ roba da pazzi…. Voto alle pagelle e giudici: 5
Agosto 26th, 2012 alle 10:16
dai che ci siamo!
Forse é la volta buona, forse stavolta ci siamo. Confesso che anche lo scorso anno dopo aver centrato la promozione in Coppa Italia e preso i tre punti nella prima di campionato vaneggiavo un sottile ottimismo.
Ma quest’anno é diverso, si sente. Si percepisce dal ritrovato entusiasmo che gira intorno alla squadra, dai nomi dei giocatori in campo (e, cosa non da poco, da quelli in panchina), dalla grinta e dalla determinazione impensabili appena pochi mesi fa, da un sindaco in maglia viola e da un presidente innamorato.
Dai su, stavolta ci siamo.
Agosto 26th, 2012 alle 10:17
Cronaca di un grande sabato pomeriggio.
Alle 5 entro già in clima partita e invio un messaggio augurale al nostro direttore.
Poi telefonata di rito a grande Mario T.
Non risponde, probabilmente allo stadio c’è bolgia e non sente, molto bene.
Infatti più tardi sarà lui a chiamarmi.
E’ euforico come un bimbo.
Alle cinque e mezzo entro al circolo Arci “fratelli Bandiera di Senigallia.
C’ho un poster col faccione di Bersani a mezzo metro , speriamo non mi dia un morso.
Confidonel fatto che ormai i comunisti non mangiano più i bambini… speriamo neanche i grandi 😉 .
I grandi li mangia Monti.
Ci son già una decina di persone.
Ordino una cosa alla cameriera, uno di questi signori sentitomi parlare dice,
“che bella la parlata toscana”
Chiedo loro se sono tifosi della Fiorentina.
Il signore più vicino a me non se lo fa ripetere e assieme agli altri suoi amici tira fuori la tessera del Viola club di Ancona.
“Noi qui siampo tutti di Fabriano, ma si tifa Viola a bestia” mi dice con gran fierezza.
“Come mai, cosa vi ha spinto a questa scelta?” chiedo incuriosito.
L’uomo risponde solerte…
“E nato tutto negli anni 70 quando abbiamo visto giocare Antognoni.
Ci siamo innamorati calcisticamente di Antonio , e da allora nel corso degli anni abbiamo istituito anche il club”
Io rimango stupito e dentro di me penso quanto quel ragazzo che giocava guardando le stelle abbia influito nelle vicende Viola degli ultimi 40 anni.
Questo non è un vessillo, questo E’ la Fiorentina .
Secondo tempo della partita.
“entra il marocchino ex Aiax.
Amici, ecco l’incanto.
In neanche cinque minuti il salone del circolo si rimpie di marocchini.
Sono fisibilmente tutti venditori ambulanti della spiaggia.
Saranno una dozzina.
Nessuno consuma, sono sudati, impresentabili, eppure nel loro umile decoro si son riversati a vedere il loro campione.
Ogni volta che il calciatore viola della loro nazionalità compiccia qualcosa di buono(e si verificherà spesso)tra di loro parlottano e sorridono.
Sono felici.
Io con loro.
Non mi dispiace neppure che per domani sulle Marche abbiano messo acquazzoni.
Meglio così.
Invece di fare il bagno spendo la mattinata a leggere tutti i resoconti web e cartacei .
Forse davvero la traversata nel deserto di questi due ultimi anni è terminata.
Una traversata lunga e maleodorante.
Ma forse ne siamo usciti davvero.
E poi, “datemi Berbatov e vi solleverò il mondo” , sta pensando il sor Montella.
Un’altra cosuccia, ormai sono alla pezza.
Molti hanno parlato della gioia sfrenata di Andrea Della Valle e di Renzi.
ottimo segno.
Ma vorrei anche evidenziare che la fila sotto c’era l’ex sindaco Dominici.
Una presenza che potrebbe essere il
trait d’union di qualche vecchio discorso e di nuovi sviluppi futuri.
Ultimo , ma non ultimo…
Il solito ringraziamento ai grandissimi che dietro la panchina di Guidolin si sono sperticati in versacci, sberleffi e prese di Hulo mentre il tennico se ne andava mesto mesto negli spogliatoi.
Un abbraccio a tutti
Immonda Bestia
Agosto 26th, 2012 alle 10:18
E intanto la Juventus ieri ha avuto i soliti vergognosi regali arbitrali…
Sarebbe bello competere ad armi pari
Agosto 26th, 2012 alle 10:19
Non credevo tu leggessi certi libracci. Bassissima letteratura. Cordialità.
RISPOSTA
Vero, caduta di stile, mi sono fatto prendere dalla curiosità, ciao
David
Agosto 26th, 2012 alle 10:21
mi correggo non è shadows ma è shades, 50 shades of Grey…
e pensare che a noi piaceva semplicemente
una sfumatura più bianca del pallido!
Agosto 26th, 2012 alle 10:22
Caro David, (in questo momento di gioia mi permetto il “tu”) proprio non te ne fanno passare una, quanti hanno voluto sottolineare lo “sbilenco”, ma sono sicuro che lo fanno per grande affetto e riconoscenza per il tuo impegno. Spero in tanti altri “strafalcioni” ma seguiti poi da innumerevoli “gooooooooooooool”. Un caro saluto.
Agosto 26th, 2012 alle 10:28
Spero che questa partita serva anche a convincere gli scettici di professione a stare piu’ vicini alla squadra. Ieri in tribuna laterale, come in tutto lo stadio si respirava la soddisfazione di veder finalmente una squadra giocare a calcio. Gli undicimila abbonati sono troppo pochi per questa squadra, anche al netto della crisi, dei calendari imposti dalle tv e lo stadio scomodo. Abbiamo gli stessi abbonati del Bologna che vuole e deve vendere il suo Jovetic (Ramirez) e che partira’ per salvarsi, pelomeno sulla carta. Spero che l’entusiasmo (giustificato) che si respirava ieri al Franchi, convinca altri tifosi a stare vicino a questa squadra che lo merita come lo merita ADV, che il suo l’ha fatto. Non voglio fare voli pindarici, ma abbiamo un organico di primordine e il livello tecnico della serie A e’ sceso di molto….
Agosto 26th, 2012 alle 10:32
Che bella vittoria !
Il secondo tempo è stato strepitoso. Un palleggio così a centrocampo tutto palla a terra, fatto più con il fosforo che con i piedi a memoria non lo ricordo.
Tornerà molto comodo quando vinceremo per 1-0 e dovremo addormentare le partite.
La tribuna d’onore uno spettacolo. Adv in versione Vcg, Renzi con la maglia Joma, Salica e Dominici a ricordarci il recente passato. Tutti entusiasti.
Dal lato tecnico c’è da rivedere qualche cosa. Normale per una squadra con 8/11 nuovi. Dietro manca ancora un po’ d’intesa (ma già il secondo tempo sono andati molto meglio accorciando molto di più). Nastasic e Roncaglia mi dannoampie garanzie sul piano fisico e una volta oliati i meccanismi dovremmo avere meno problemi. L’unico un po’ da rivedere è Gonzalo Rodriguez che ha una grandissimo tecnica palla al piede (non c’è paragone con Natali e Dainelli e i loro lanci alla viva il parroco) ma l’ho visto un po’ lento e un po’ indeciso sulle palle alte. Mi è sembrato di rivedere Padalino … Però diamogli almeno un paio di mesi per capire come si gioca in Italia.
Davanti Ljajic (buono il suo debutto) ha giocato meglio di Jojo per 60 minuti, però pare evidente come sia difficle farli giocare insieme. El Hamdaoui, copia nordafricana di Edmundo, ha fatto più in una partita lui che il Tanque in mezzo campionato. Se trova la porta sono dolori per gli avversari.
Aquilani ha già eguagliato Montolivo nella classifica degli assist. Il 10 è sulle spalle giuste.
Borja Valero ci ha il Gps nei piedi …
Unica nota stonata un Cassani impresentabile. Nel modulo a 3 (o 5 se preferite) gli esterni sono fondamentali e non puoi fare il niente che ha fatto lui.
Infine grandissimo Montella, se non è stato tiki taka poco ci è mancato. Le sostituzioni sono state perfette. A qualcuno saranno sembrate facili ed obbligate. Ma dopo quello che combinavano Sinisa e Rossi io non do più nulla di scontato.
A Napoli sarà durissima. Godiamoci questa settimana e l’arrivo di B.
Agosto 26th, 2012 alle 10:39
David sono d’accordo con edgarloomis. Purtroppo noi che siamo lontani ( isola d’elba nel mio caso) e non possiamo sempre venire allo stadio sarebbe una vera libidine seguire le partite su sky e sentire la tua voce commentare la VIOLA. Io spesso metto la telecronaca in streaming e la faccio combaciare con il mysky , ma non è sempre facile sopratutto quando salta per un attimo la connessione e tocca far ricombaciare il tutto perdendo tempo. Si può fare qualcosa David.. aspetto Tua risposta grazie.
Agosto 26th, 2012 alle 10:44
a chi ritonfa sui discorsi “in doe sono oggi quelli che criticavano ieri”…invito la lettura del post 13 del Generale….che mi trova concorde al 100%…manca ancora qualcosina per avere una squadra COMPLETA e LOGICA…qualcosa dietro (ieri il gol dell’Udinese l’è roba da terza categoria) e qualcosa di più davanti, anche se El Hamd secondo me non s’è mosso male…registro con piacere il ritorno dell’entusiasmo Della Valliano…per diventare tra i migliori proprietari della storia del calcio serve passione e competenza…finalmente dopo un 3 anni che han visto azzerate queste due componenti, forse ci risiamo…BUON COMPLEANNO FIORENTINA!!!!
Agosto 26th, 2012 alle 10:45
@ Goderiger
Guarda per quello che vale i 1000 punti vanno al pubblico del Franchi.Loro,meglio di mille parole, sono i censori della proprietà.Sai io dovrei fare 1000 km tra andata e ritorno quindi la mia viola è solo video o attraverso i sentimenti che passano per il blog, ma lo schermo video per quanto sia asettico ieri ha trasmesso entusiasmo, capisci.Loro mi hanno fatto capire che il lavoro fatto era buono,sopratutto nel ritorno a quell’affetto che la viola aveva perduto per le cause che tutti conosciamo.Così come quello stesso video negli appuntamenti con la Viola della passata stagione erano immagini deprimenti e inguardabili, roba da denuncia e richiedere il rimborso dei soldi spesi.Per finire avrei accettato anche la sconfitta o la cessione dei nostri due campioni cosa che può sempre accadere da qui al 30 agosto-ovviamente spero che resistano alle offerte, ma è innegabile che quella Fiorentina brutta arrogante e ingestibile non c’è più.Bisogna essere onesti con se stessi e riconoscerlo,tutto qui.
Agosto 26th, 2012 alle 10:48
Ieri è stata una grande giornata, anzi grandissima.
Per questa vittoria, meritata e voluta con tutte le forze, non ci dobbiamo esaltare più di tanto, è vero, ma gustare appieno i significati che ci hanno regalato questi 3 punti lo possiamo fare, anzi, è il suo bello e in fondo dopo 3 anni inguardabili tutti lo meritano.
Si potrebbe gridare al miracolo ma quello che è successo al Franchi ieri pomeriggio è stato qualcosa di fantastico perchè in un colpo solo abbiamo ritrovato una squadra vera, un Presidente impazzito di gioia e uno stadio festante, unito e appassionato.
Gli ultimi 10 minuti di gara sono stati da brividi e il Franchi era veramente una bolgia, tutti in piedi…Chi gridava, chi batteva le mani, chi agitava un vessillo…Se il Franchi raccatta altri 7/8 mila tifosi motivati da aggiungere a quelli di ieri, Firenze diventerà un campo durissimo per tutti.
Sono restato molto colpito e a fine partita ho visto anche gente con le lacrime agli occhi, roba da pazzi, era tanto che non provavo emozioni simili; bellissimo!
Della squadra che dire?
Bella e non aggiungo altro perchè è stato detto già tanto e quindi ripeterei cose già scritte.
Una cosa però la voglio dire; Borja Valero!
Mi ha entusiasmato, era ovunque, con il suo fraseggio iberico fatto di due tocchi e via, Borja non si è fermato un solo momento e dai suoi piedi sono passati un infinità di palloni.
Lasciando perdere Pizarro, di cui tutti ben conosciamo la classe e l’acume tattico, questo novello piccolo Budda è di gran lunga la miglior transazione dell’intero calciomercato italiano, questo è un grande.
Complimenti anche al Mister che evidentemente ha trasmesso alla squadra la tranquillità necessaria per non capitolare del tutto in partite che si mettono come quella di ieri.
L’unica nota storta è stato il dopo.
Io e un amico, con relativi figli, ci siamo recati in un “ristorante pizzeria” nei pressi della tribuna, tra Viale dei Mille e via Duprè.
Abbiamo chiesto un tavolo e ci hanno fatto accomodare in quello che loro chiamano giardino, in pratica una corte tra le case dove tra l’altro si muore dal caldo.
Ci siamo seduti alle ore 20,10, e i tavoli occupati erano 4 su 8 compreso il nostro. La cameriera ha preso le ordinazioni, ci ha portato da bere e quindi è iniziato il calvario. Alle ore 21,45 non avevamo ancora avuto da mangiare, hanno servito prima dei tavoli con gente arrivata ben dopo di noi e hanno fatto un casino pazzesco, non sapevano più se le pizze erano di un tavolo piuttosto che un altro, lo chiedevano…Una scena pietosa, mai vista in vita mia e dire che io pranzo fuori tutti i giorni. Alle 22,00 dopo qualche sollecito e le vane rassicurazioni che finalmente ci sarebbe arrivato il cibo, seguitavamo a veder passare piatti che non erano nostri. Ci siamo alzati, e con i figli stanchi e affamati (noi siamo partiti da casa alle ore 14,15) ce ne siamo andati senza cena.
Ci hanno preso in giro e a pesci in faccia e per me un locale simile non merita assolutamente di stare aperto e credo che se ancora lo fa è per grazia ricevuta che solo una posizione del genere può dare.
Se il Franchi un giorno chiude i battenti, questo “Signore” avrà quel che merita, la chiusura, visto il suo modo di lavorare.
Questo anziano “Signore” ha accampato scuse tipo che se un tifoso il giorno della partita non è disposto ad attendere 10 minuti in più del dovuto, ha sbagliato tutto, anche il suo “preziossissimo” locale che non sarebbe per gente come noi. Gente come noi? 10 minuti…Fosse quello e basta niente da dire, attendo anche 15 minuti, anche 30, ma un 1h e 50 minuti per 4 pizze è un assurdità.
Certa gente è una bestemmia vivente se rapportata all’imprenditoria del settore che lavora alacremente e con professionalità, che si aggiorna, che si impegna, che tratta i clienti da esseri umani e non a pesci in faccia.
Se qualcuno ha capito il locale sa quel che rischia, un bottegaio del genere meriterebbe di chiudere, è indegno di gestire un locale dove, per altro, ho riscontrato numerose irregolarità; personale in cucina senza cuffie ne guanti e impianto elettrico decisamente fuori norma. Un vero schifo! Alle 22,30 abbiamo finalmente mangiato altrove, e bene, in un locale fresco e pulito dove hanno avuto cura di noi, specialmente per i ragazzi, serviti quasi immediatamente.
Scusate ma mi sentivo in dovere di mettere in guardia quante più persone possibili da certi cafoni incapaci.
Nomi non ne ho fatti ma credo che si possa capire….
Scusate di nuovo
Agosto 26th, 2012 alle 10:50
Ragazzi, si gode!
Unico appunto per Montella: giusto non chiedere consigli al presidente per questioni tecniche,…ma sulle scarpe da indossare si!
Ma cosa aveva ai piedi ieri? scarpe rosse su completo elegante scuro!??Boh!
Ma magari sono io che non m’intendo di moda…
Agosto 26th, 2012 alle 10:50
Gran bella partita, squadra con molti giocatori dal piede vellutato. Il 2-1 di Jojo nasce da una bellissima apertura di Aquilani e se al suo posto ci fosse stato un Munari qualsiasi nemmeno il lancio sarebbe arrivato a Jojo.
Agosto 26th, 2012 alle 10:53
Grandissima serata di curva ieri, squadra da sballo, pubblico caldo e grande tifo anche quando eravamo sotto. Vedere poi la sera Andrea Della Valle e il sindaco cantare e saltare come noi in curva è stato veramente piacevole. Dai che quest’anno è tutta un’altra musica!!!!
Agosto 26th, 2012 alle 10:53
…oh…io non rinnego niente e non mi rimpiatto…sono stato tra i più enormi critici dei patronni perchè secondo me non stavano facendo il bene della Fiorentina…adesso percepisco un atteggiamento ed un’aria diversa…giusto riconoscerne i meriti (anche se qualcosa manca ancora) e inserire ì capo in una bigoncia di cenere…adesso però certi proclami da “noi s’è sempre avuto fiducia e voi felloni anti patronni andate a rimpiattarvi che non meritate nemmeno di venire allo stadio” e mi fanno sorridere…gli stessi che ieri han cantato come non accadeva da tempo sono in gran parte gente che era stata trattata come pseudotifoso da certi dirigenti…quello che chiedevamo alla proprietà era solo passione e competenza…non sperperare i quattrini…pare si sia sulla strada buona…vediamo di restarci…anche noi tifosi. Se poi a qualcuno fa piacere e procura soddisfazione ribadire che lui aveva ragione e che gente come me è saltato opportunisticamente sul carro die vincitori anche se non s’è ancora vinto nulla, beh…me ne farà una ragione e vivrò bene lo stesso…nessuno potrà impedirmi di amare la FIORENTINA!!!
Agosto 26th, 2012 alle 10:54
David scusa non e’ per contraddirti ma forse a volte non te ne rendi conto..io ultimamente ti ascolto spesso e il risultato lo intuisco dalla.voce ma gli eventuali marcatori non li rammenti mai. E CMQ la bellezza elamgoduria di ascoltare le tue.grida in giornate come ieri valgono.veramente la pena….
Dandi
RISPOSTA
Forse sui marcatori hai ragione, cmq lo prendo come uno spunto, ciao
David
Agosto 26th, 2012 alle 10:57
Una Fiorentina bella, davvero bella che sta studiando da grande! Che soddisfazione!
Finalmente e’ tornato il nostro Presidente, abbiamo riportato Fagorsi in panchina ed il pubblico ha fatto il dodicesimo uomo in campo. L’ abbiamo aspettata più di due anni e finalmente e’ tornata.
David, continua cosi mi raccomando, quando racconti l’azione in cui non credi quest’anno segnamo…lo hai fatto col Novara sulla punizion di Pasqual e ti se impettito ieri col tiro sbilenco di Aquilani.
Ieri mi sono piaciuti tutti, anche El Hamdaoui, ha degli ottimi movimenti ed appena entra in forma ci darà molte gioie. Ora spero solo di arrivare velocemente al 31 agosto in modo da farla finita con i vari tormentoni e pensare solo al campo.
Buona domenica a tutti ed in particolare agli amici che ieri ho ritrovato al Marisa, restaurando uno dei riti prepartita che più mi sono cari, ad Antonello che vedo con piacere non e’ cambiato , a Ribot che leggo sempre con piacere, all’amico Goderiger , a David e famiglia ed a tutta la redazione di Radioblu.
Agosto 26th, 2012 alle 11:00
P.s. Scusare , dimenticavo una Cisa. A chi critica Cassani faccio notare che era l’unico ad essere costretto a giocare al sole per tutto il primo tempo visto il suo ruolo, ed ieri in campo c’erano 45 gradi. Quindi aspettiamo a criticarlo !
Agosto 26th, 2012 alle 11:01
Errata corrige: naturalmente volevo dire una cosa non una Cisa ! Accidenti alle tastiere piccine!
Agosto 26th, 2012 alle 11:08
Bottegaio, io ti ho fatto un complimento !!!
Agosto 26th, 2012 alle 11:10
Alessandrox, il compleanno della Viola è il 29/8. Questa volta le Edizioni Panini hanno preso una topica colossale ed anche grave !!
Agosto 26th, 2012 alle 11:14
@ Elbaviola
Io lo guardo dal Canada, e con un pvr (che ho comprato sopra tutto per questo) ritardo la telecronaca di qualche secondo, per combaciare perfettamente la radiocronaca su streaming.
Ma contro il Catania non servira, saro a esaltare al Franchi, radiolino in mano ascoltando Davide comunque !
Agosto 26th, 2012 alle 11:27
Dai Zachini, Dai Maurizio, non torniamo su cose vecchie…
Oggi è festa!
Te, Maurizio, sai come la penso, eppure sono stato molto critico nei confronti dei DV.
Ho già scritto che una delle cose più positive è stato vedere Andrea in quello ‘stato…’.
Ciao, Andrea
Agosto 26th, 2012 alle 11:32
Simone, post 101,
pensa che fine serata sarebbe stato se non avessimo vinto.. Poveri camerieri.
Andrea
Agosto 26th, 2012 alle 11:48
Ciao Guetta,
a parte il tuo, giusto, riferimento ai romanzetti soft-porno, che testimoniano, e non esagero, il declino morale e culturale del nostro paese, devo dirti che mi sono molto emozionato ieri, allo stadio nel rivedere una squadra che ci rappresenta.
Con questo, una volta di più, credo dobbiamo dare merito a chi ha contestato le scelte e gli atteggiamenti di questa società nelle stagioni passate, in quanto se non ci fossero state queste voci fuori dal coro, non avremmo mai avuto un ADV (DDV non lo considero neanche più…) così dentro il progetto e determinato nelle scelte di cambiamento fatte, che tra l’altro non sono costate poi così tanto…
Ora vediamo di prendere una punta (sogno Berbatov, ma mi va bene anche Borriello, l’importante è che ci sia qualcuno che premi il lavoro di cotanto centrocampo…)e restare pazienti tutti insieme a questa squadra
Agosto 26th, 2012 alle 11:50
Siamo proprio fiorentini…. dopo questa partita si trova comunque da protestare per un commento di David (ma quanto deve essere difficile in diretta…) o la pagella di Simone…. io ieri ho goduto: per il gioco, perchè abbiamo annullato una grande squadra nel secondo tempo (mancavano dei titolari, ma quante partite abbiamo perso contro squadre molto rimaneggiate negli ultimi 30 mesi?), per i goal e la vittoria meritata che ci stava per sfuggire, per l’entusiasmo di ADV che è uno stimolo per tutti e finalmente lo fa sentire uno di noi! Arriveranno momenti difficili, è inevitabile, ma intanto godiamo di questa settimana, sperando di vedere un nuovo acquisto e solo partenze desiderate…. e buona Viola a tutti!
Agosto 26th, 2012 alle 11:50
Una domanda per i MARATONETI:
Si vede da seduti nelle prime file del parterre di maratona oppure no???????
Forza Viola
Agosto 26th, 2012 alle 11:53
alcune considerazioni sparse:
qualche anno fa il migliore attaccante che avevamo era mutu, oggi abbiamo il muto; se continua a segnare possiamo anche noi continuare a sopportare i suoi silenzi, ma che si mettesse il cuore in pace lui e il suo simpatico procuratore.
valero è impressionante, sarà che eravamo abituati a montolivo, ma questo va blindato alla svelta.
se vargas fosse quello di tre anni fa, il 3 5 2 con lui e cuadrado sulle fasce sarebbe da paura.. ma proprio un c’è verso di recuperarlo eh?
montella mi sembra di un’altra categoria rispetto ai suoi due predecessori anche se ha avuto il grosso vantaggio di una rosa nuova di zecca, ma malgrado l’aspetto da bimbo, è un tipo molto tosto che si fa rispettare e parecchio dai giocatori.
aspettiamo mister b sperando che sia berbatov e poi ci si diverte anche se il marocchino e lijaic mi hanno molto sorpreso in positivo.
generale, non mistificare la realtà come tuo solito: il centrocampo dell’anno scorso non era quello che hai scritto in malafede tu (munari, olivera lazzari) bensi behrami montolivo vargas che in teoria non era niente male, invece di pensare agli strafalcioni di corvino pensa ai mesi di minchiate che hai sparato tra cavedani, jedi, curatori fallimentari e dismissioni varie. l’errore dell’anno scorso è stato quello di puntare sul vecchio gruppo, gli errori si fanno, e parlare col senno di poi è troppo facile.tutti eravamo contenti della campagna acquisti della scorsa estate ed evidentemente tutti ci sbagliavamo.
restiamo comunque tutti coi piedi per terra, la squadra è nuova e c’è da lavorare ancora molto, sono curioso di vederla col napoli ma li sarà veramente dura.
dove saranno ora quei 5 disperati che sono andati a moena coi nasi da pagliaccio? ho sentito marzio brazzini venerdi a viola nel cuore e se fossi buho lo cercherei per baciarlo. molti farebbero bene a ricercare la trasmissione negli archivi ed ascoltarlo.
chi fa le pagelle su violanews dovrebbe andare a castrare i canguri, lo vedo molto piu portato.
grande il post calcistico dell’immonda bestia.
Agosto 26th, 2012 alle 11:54
Bella partita, bella Fiorentina. Con questa personalita’ in mezzo al campo possiamo andare in alto, se tutto va bene. L’unico che non mi e’ piaciuto e’ stato Cassani, mi sa che fara’ parecchia panchina se non si sveglia, Cuadrado mi sembra una furia. Ho solo qualche perplessita’ per la difesa, dove non mi sembra che per giocare coi tre centrali abbiamo riserve all’altezza, a parte Camporese che pero’ vorrei venisse ceduto, come l’amico Lazzari. Tra parentesi, due cose non mi sono piaciute ieri: primo, il grave errore sul gol lo fa Nastasic che non segue l’avversario, e invece tutti a dire grande Nastasic meno bene Gonzalo; secondo, non capisco perche’ sminuire la prova di Romulo (vedi sorrisini o aggettivi di Pestuggia), che e’ stato a lungo il migliore. Cioe’ se Behrami corre, ci mette l’anima (oltre che i suoi piedi a roncola) e’ un guerriero, se lo stesso lo fa Romulo e’ un giocatore confusionario che pero’ ha grinta….Non capisco
Forza Grandi
Agosto 26th, 2012 alle 12:00
buongiorno a tutti, diciamocela ragazzi… quando si vince è tutta un’altra domenica… david, grande come sempre, ma dì un pò, in radiocronaca, hai parlato in occasione del secondo goal, di lancio sbilenco di Aquilani….. ma da dove t’è venuto fuori??
ciao ragazzi e ancora buona domenica
Agosto 26th, 2012 alle 12:05
Grande vittoria, ci voleva proprio un inizio così, abbiamo stentato un pochino nel primo tempo ma nel secondo tempo davvero non c’è stata partita. Sono stati tutti bravi, sui giornali danno dei 5 ma solo perchè devono trovare sempre il pelo nell’uovo.
Godiamoci questa vittoria e speriamo che arrivi presto il centravanti perchè possiamo davvero fare grandi cose quest’anno.
Agosto 26th, 2012 alle 12:12
GRANDE DAVID
bella partita ma sopratutto bellissimo lo stadio e l ambiente in auto a sentire il tuo grido per il gol mi e venuto la pelle d oca.
Ti posso fare una critica senza stuzzzicare la tua permalosita??????????????????
ma come si fa a perdere per 2 volte le parole di ADV prima a mediaset per sentire Giani E POI per la pubblicita dai siete i migliori ma attenti!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Agosto 26th, 2012 alle 12:16
Punti e divertimento, che vogliamo di più dalla vita???!!!
FORZA VIOLA SEMPRE
p.s. e ora vediamo di dare ai DV i ringraziamenti che meritano
Agosto 26th, 2012 alle 12:25
Sono più emozionato nel vedere le immagini di Andrea cosi emozionato e tifoso che avrei accettato anche un pareggio!!!!!!! Ero allo stadio sotto di lui mi veniva da piangere!era quello che tutti volevano e quando ha detto che ama Firenze ……….. Era sencero come quando ha detto che non vende jojo!!!lui può permettersi di mandare al diavolo i milioni del city!!!!Grande presidente ti abbiamo ritrovato!
Agosto 26th, 2012 alle 12:26
Non voglio fare lo scontento…anzi, ma uno come Behrami davanti alla difesa poteva farci comodo, soprattutto quando incontreremo avversari più agguerriti;abbiamo molti centrocampisti che costruiscono ma nessun mastino che rompe il gioco :cosa ne pensi David?
Agosto 26th, 2012 alle 12:35
Ma dormolivo si sarà svegliato a quest’ora? Chissà…
Agosto 26th, 2012 alle 12:40
Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa! Non avevo fiducia in AdV, mi sono dovuto ricredere. Bravo! E poi mi sono DIVERTITO finalmente; era dai tempi di Liverpool che non succedeva. Mi sarei anche accontentato del pareggio visto che il gioco c’era (eccome se c’era!). Il gol finale è stata la ciliegina. Siamo sulla buona strada per un recupero in tutto: immagine, entusiasmo, gioco. Sono contento.
Agosto 26th, 2012 alle 12:40
Se si rema tutti insieme si può volare ma c’e voluto il repentino cambio di rotta della società con il riavvicinamento di ADV che ieri sudando con la squadra ha dato il segnale più belli di tutti
Agosto 26th, 2012 alle 12:47
Valero che giocatore mamma mia.
Ole’ vamos
Agosto 26th, 2012 alle 12:52
Grande prova su tutti i punti di vista ma quello che più mi hà entusiasmato è vedere un gruppo che ci crede e lotta fino alla fine.(con la B c’è anche BALOTELLI)
Agosto 26th, 2012 alle 12:56
Caro David, lo hanno già fatto in molti, ma vorrei sottolineare, oltre ai giocatori, alla tifoseria ieri veramente quella dei bei tempi, questo straordinario ADV. Ieri gli mancava solo la balaustra…si era già capito a Moena con il suo girare tra la gente con la maglietta della fiorentina che qualcosa in lui era cambiato… E mi è venuto in mente il grande claudio nassi, quando si sforza di farci capire che quello che determina non sono ds, allenatori, giocatori. Quello che deternina è la società! In due mesi adv ha effettuato una rivoluzione copernicana, ha vagliato candidati ha riflettuto, dettando le sue condizioni ai candidati (infatti oriali non ha accettato) dopodichè ha scelto due figure. Una nuova pradè, grande professionista proveniente da una grande piazza in condizioni difficili, l’altra facendo crescere una figura già in società, quel macìa di cui tutti parlano un gran bene. Con questi due personaggi adv ha potuto mantenere tutte quelle promesse fatte a noi tifosi: allenatore nuovo, giovane, ambizioso, preparato che potrebbe aprire un ciclo. Squadra completamente rivoluzionata. Possiamo stare tranquilli e fiduciosi, con questa nuova fiorentina non so dove potremo arrivare, ma dopo i primi anni di prandelli, torniamo a veder una squadra fatta con la testa, secondo il gioco che vuol fare l’allenatore.
Grande, grande andrea, colpevole solo di aver capito con almeno un anno di ritardo cosa si doveva fare.. Almeno lo scorso campionato ce to ce lo saremmo potuti risparmiare. Avanti così tutti uniti e forza viola.
Agosto 26th, 2012 alle 12:58
Gran bella partita quella di ieri, ancor più dal punto di vista emotivo che tecnico.
La cosa più confortante è pensare che questa squadra ha ancora grandi margini di miglioramento, e questo indipendentemente dalla punta in arrivo.
Tuttavia per me, che ho sempre ritenuto farneticazioni le tesi di chi gridava che i DV avevano come obiettivo la smobilitazione e la distruzione della Fiorentina, la cosa più antipatica è stata proprio quella che mi sembra abbia mandato più in sollucchero la maggioranza: lo sguaiatissimo comportamento di Andrea che non si addice a un dirigente serio (e che, incredibile ma vero, è riuscito a oscurare perfino il ricordo di quel povero re dei pagliacci che era Cecchi Gori).
Spero proprio di non rivederlo più in quelle condizioni, a meno che un giorno non si rivinca lo scudetto. Allora tutto sarebbe permesso.
Da vecchio tifoso, appena dopo il gol della vittoria la mente mi è andata ad altre due prime di campionato vinte in rimonta all’ultimo minuto (anche se fuori casa).
La prima, guarda caso, l’Udinese-Fiorentina 2-3 dell’agosto 1997 (anno di Malesani) con due gol di Bati negli ultimi due minuti.
La seconda, più “impegnativa” e quindi citata, giuro, solo per la statistica:
29 settembre 1968 Roma-Fiorentina 1-2 (Taccola 1′, Amarildo 60′, Maraschi 90′)
Quel meraviglioso giorno ero in curva nord con tre amici, come me diciassettenni. La gioia indescrivibile di quella vittoria all’ultimo secondo, in uno stadio strapieno e esaltato dalla prima partita della Roma con il Mago Helenio Herrera in panchina (che, naturalmente aveva promesso lo scudetto) è qualcosa che mi porto dentro in maniera indelebile, tanto da farne per me la partita per antonomasia.
Agosto 26th, 2012 alle 13:14
@Goderiger
Ho apprezzato…ci mancerebbe.
Agosto 26th, 2012 alle 13:20
Ma quanto stresse ci avrà avuto quell’omo. Anche se ciò il dubbio, ma ADV non avrà mica usato la bomboletta come Steve Martin in “anime gemelle”.
Agosto 26th, 2012 alle 13:27
THE TIMES THEY ARE A-CHANGIN’!
Agosto 26th, 2012 alle 13:36
Caro Alessandro Boldrini, non volevo toccare la tua suscettibilità e ti chiedo scusa. Non sono come le bodde, forse sei tu che sei un po’ distratto (o troppo concentrato sui tuoi assiomi) in quanto da tempo sostengo che non ci può essere di meglio che questa proprietà. Non mi pare che quest’anno abbiano speso di più che degli accorsi anni. Anzi. Forse hanno speso meglio, o forse (naturalmente) hanno scelto le persone giuste. Negli ultimi due anni potranno anche avere sbagliato (leggi insistere con Corvino) ma di lí a scrivere che sono il male della NOSTRA amata Fiorentina ce ne vuole. Se poi mi dici dove sono i Presidenti tifosi la sporta la porto io. Bada bene: devono avere anche i di dindi… In alternativa c’hai sempre l’Empoli: mi risulta che Corsi sia un gran tifoso azzurro..
Ti auguro una buona giornata ed un futuro sereno.
Ofelio Michelotti da Scandicci.
Agosto 26th, 2012 alle 13:41
Grande grande grande Fiorentina.
Borja Valero su tutti, incredibile vederlo su tutto il campo per 90 minuti e non perdere mai lucidità.
Questa Viola mi piace, questo gioco mi piace.
Potevo anche perdere ingiustamente 0-1, ma dopo lo scempio degli ultimi due anni, avrei ugualmente baciato il Giglio (della maglia bianco-rossa da me indossata) come ho fatto sul 2-1 di Jovetic.
La strada é quella giusta, chi ben comincia é ha metà dell’opera e così via.
Poi é chiaro che siamo solo alla prima; ma io di tutto questo entusiasmo voglio ubriacarmi.
Come del resto ha fatto Andrea Della Valle.
Vorrei togliermi ancora qualche sassolino con tanti pseudo tifosi, ma sarebbe solo un copia incolla di pensieri di alcuni tifosi (VERI) che hanno già scritto prima di me.
Avanti Viola!
Buona giornata a tutti.
Agosto 26th, 2012 alle 14:01
marco san tu m’hai divertito: gli acquisti dell’anno scorso a centrocampo sono stati Munari-Karja-Lazzari.
Una campagna acquisti RIDICOLA.
Ti sembrano gli stessi acquistati quest’anno AQUILANI-VALERO-PIZARRO?
Ti sembra la stessa caratura tecnica?
L’hai vista questa partita o non hai visto quelle dell’anno scorso?
Ah già, ma te di calcio ci intendi il giusto, e te l’hanno detto anche in parecchi.
E poi te sei l’inventore dell’ingaggio massimo di 10.000 euro il mese… questa la dice tutta.
Eri te che difendevi quella roba di squadra lì… di certo difendevi anche i risultati: ci siamo salvati a due partite dalla fine con i grandi montolivo e vargas…
In realtà l’unico di vero affidamento era Behrami comprato gennaio l’anno prima.
Eh già, gli altri erano solo rosiconi, gobbi, checche…. tu, unico probo e retto, invece… facevi il bene della fiorentina elogiando quell’ammasso di scapestrati con una proprietà assente (fino a due mesi fa) e con la serie b ad un passo.
Segui il tiro con l’arco.
Agosto 26th, 2012 alle 14:11
Andrea, io infatti ho voluto togliermi un sassolino ed ho anche detto che da parte mia era l’ultima polemica. Io son felicissimo per tutto…….però da buon Fiorentino non amo essere preso per le mele……eh eh eh !
Agosto 26th, 2012 alle 14:33
X Zachini
Il continuare a difendere una situazione insostenibile ha fatto torto alla tua di intelligenza per quasi 3 anni….. comunque non mi pareva carino scrivertelo all’epoca.
Vedi io sono una persona a cui ha sempre dato fastidio il tipo che e’ tanto bravo a dire “te l’ho detto io” perché di solito sono persone che si prendono poche responsabilità sembra una bischerata ma poi diventa un modo di vivere quotidiano e sinceramente mi ha sempre schifato.
Molto meglio metterci la faccia come ho sempre fatto e sempre faro’
Quello che esce pero’ dai vari commenti compresi quelli di checca54 ecc. ecc. e’ come ci siano tanti personaggi che prendano in prestito la passione per l Viola per dar sfogo al loro ” te lo dicevo io” .
Ribadisco, per il cuore via i DV da Firenze, se riescono a farci vincere qualcosa possono anche restare.
Io la Viola la vivo con il cuore perdonatemi se potete.
Alessandro Boldrini da Galleno
P.S. ofelio Galleno si scrive con la G maiuscola
Agosto 26th, 2012 alle 15:05
generale, non sei contento di averci sfrantumato i testicoli per mesi con le tue boiate e anzi continui imperterrito? l’anno scorso fu deciso di puntare tutto nel mantenere la rosa, è per questo che furono acquistate solo riserve, che ti devo fare un disegnino? l’errore è stato il pensare che bastassero i nomi per fare un bel campionato, il problema è stato che evidentemente nello spogliatoio c’era un tale casino che ha disintegrato prima sinisa e poi delio rossi. non hai neanche la decenza di tranquillizzarti sopo i chilometri di post deliranti che hai scritto, ti facevo piu serio. ascoltati cosa ha detto marzio brazzini di quelli come te e fatti un bell’esamino di coscienza. troppo comodo, cosi..sei stato mesi a dare di cavedano a tutti e ora ci hai messo una bella pietra sopra da solo. avessi un socio in affari cosi lo prenderei a morsi; qui si parla solo di calcio e va bene tutto, anche perchè in fondo siamo tutti tifosi della stessa squadra, ma non ti ricordare solo quello che ti fa comodo; io non sono ne probo ne retto, semplicemente a metà luglio avevo la voglia e la pazienza di aspettare la fine di agosto per vedere se adv avesse mantenuto le promesse, cosa che puntualmente è avvenuta anche oltre le mie aspettative.
p.s. si, sono convinto che 10000 euro al mese sarebbero la cifra giusta per pagare chi gioca a pallone. pensi forse che lo stipendio che prende ibra sia una cosa normale? e il famoso fair play finanziario va verso questa direzione anche se logicamente con altre cifre. forse non te ne sei accorto ma il prossimo anno perderemo sicuramente jovetic per via delle cifre assurde che girano. a te evidentemente ti sta bene, a me no.
Agosto 26th, 2012 alle 16:00
BENVENUTI AL MONTELLA SHOW
Attendevo la prima di Vincenzo come ho attesi quella di Cesare diversi anni fa.
Stessa tensione mista a curiosità prima, stessa felicità dopo.
Bisogna considerare la pochezza dell’Udinese, le sue riserve, il preliminare di Champions, il nauseante catenaccio di Guidolin; consideriamo tutto questo, però ieri è stata una grande fiorentina, soprattutto capace di un secondo tempo inimmaginabile.
allo satadio si percepiva la voglia di calcio di Firenze, quell’irrefrenabile spinta a riappropiarsi della squadra che spingeva noi tutti ad incitare ed applaudire anche un colpo di tosse.
Come nella più classica delle novelle, la bella Fiorentina si è addormentata per 2 anni ed ieri, baciata dal principe viola, si è finalmente ridesta, tornando più bella e forte che pria.
Chiudo con alcune spuntature:
Cambiare subito lo speaker dello stadio, par d’essere al luna park.
Che partita ha visto Pestuggia per fare una pagella come la sua?
Ho aspettato fino alle 17,15 al bar Marisa ma non ho visto nessuno.
FUERZA VIOLA
ps: mi concedo un solo appunto ai fratelli viola, ed è rivolto a Galleno.
Tu hai scritto ciò: “…Ribadisco, per il cuore via i DV da Firenze, se riescono a farci vincere qualcosa possono anche restare…”
Ti rendi conto della portata delle tue parole? I DV resterebbero a Firenze per tua gentile concessione? Sei sicuro, ma sicuro sicuro che la proprietà privata si sottoponga a queste regole? i DV rimarranno a Firenze finché piacerà loro, fino a quando decideranno di vendere e troveranno un acquirente (sempre che lo trovino), a prescindere dagli altalenanti umori di tifosi come te.
Agosto 26th, 2012 alle 16:37
Il MAGO DI ROTTERDAM! E’ stato lui a rivoluzionare la partita! ultimi 15 minuti da favola! Stiamo zitti!
Agosto 26th, 2012 alle 17:04
Faccio un invito a Zachini, Marco-San e tanti altri con cui mi trovo spesso d’accordo. Abbozziamola tutti con le polemiche al rilancio.
Tanto i post nel blog ci sono tutti, le minchiate che sono state scritte ognuno può andare a rileggersele e ognuno si prende la responsabilità di quello che ha affermato. Qualcuno ha riconosciuto di aver fatto valutazioni errate e lo ha, con onestà da ammirare, ammesso. (io stesso ho scritto un sacco di volte di essermi sbagliato quando ho preso dei granchi sulle mie valutazioni). Credo che ammettere di sbagliare sia sintomo di umiltà buon senso e intelligenza. I fatti degli ultimi due mesi sono qui davanti a tutti noi, non serve rinvangare in eterno. Ha ragione il buon Goderiger, da fiorentino farsi prendere per le mele non mi va bene ma finiamola. Lo so che c’hanno offeso anche pesantemente, non sono mancati epiteti offensivi, ma ll’è l’ora di andare avanti tutti uniti.
Propongo che, se alcuni di noi son nervosi, qualsiasi siano le loro idee, invece di punzecchiarsi a vincenda, scrivano un commento contro la Juve e contro i gobbi, che ci sta sempre bene. Compattiamoci contro di loro, che per me sono moralmente spregevoli e non mancano mai di darci occasione di essere commentati nei loro atteggiamenti da ladri.
Anche a me a volte prudono molto le mani, ma preferisco a questo punto parlare di calcio e dire le cose in faccia a chi vedrò al bar marisa, come ho fatto ieri.
P.S. peccato s’era pochi al Marisa…che aspettate il nuovo attaccante a venire allo stadio ? 🙂
Agosto 26th, 2012 alle 17:16
@marco-san:
Siamo duri come le pine verdi, facci un disegnino coi pennarelli di Kahrja sui treni per Milano o un carboncino di Vargas sulla bilancia, e un altro disegnino a matita delle partite giocate senza centravanti. Poi ci fai un bel disegnino a colori pastello di Corvino (con tanto di sonoro se ti riesce sei bravo grazie) in sala stampa che ci dice che la Fiorentina non puo’ essere migliorata. Poi guarda, visto che sei un fenomeno, ci fai un’illustrazione tipo Corriere dei Piccoli di Teognucci che pontifica sul disimpegno dei proprietari, presi da hobby piu’ intriganti e attivita’ meglio remunerative all’insegna di un conclamato vivacchiare.
Ma in tempera a olio voglio un quadro che mostri un calciatore coglionazzo che incassa i suoi 10.000€ mensili, con migliaia di persone che lo acclamano e spendono fortune per vederlo dal vivo o in TV, mentre chi lo paga incassa milioni su milioni tra UEFA, pubblicita’ e diritti televisivi!
Ribot
Agosto 26th, 2012 alle 17:23
Finalmente siamo risorti.
Vedere la determinazione della squadra nel pareggiare e poi vincere (meritatamente) la partita è stato confortante.
Bravi tutti, da ADV in giù, ma sorpreso piacevolmente da Valero. Una sicurezza.
Potremo vincere o perdere, ma giocheremo comunque al pallone!
E’ stato un pomeriggio esaltante e commovente. Dopo due anni di nulla ci voleva proprio.
Agosto 26th, 2012 alle 18:19
Concordo pienamente con David T.
Le polemiche, il rimarcare sempre e comunque e il bruttissimo clima avvelenato, sono cose da cancellare con un colpo di spugna come è stato fatto con quella Fiorentina inguardabile e piena di gente svogliata e poco incline al dovere.
Adesso che la situazione generale è buona non c’è assolutamente bisogno di ricominciare a litigare.
La gente sta tornando allo stadio anche con moglie e figli, la squadra per ora piace e diverte, ma che caxxo vogliamo di più?
Lo scritto, come ha detto David al 144, rimane eccome e se uno vuol riconoscere i propi errori onore a lui, se non lo vuol fare amen, peggio per lui o lei.
Ora basta ragazzi, ora basta davvero.
Il male è altrove, è nell’animo della famiglia Agnelli e di tutti quei baxtardi che hanno composto, compongono e comporranno l’intero staff bianconero; nei secoli dei secoli, sine die
Agosto 26th, 2012 alle 18:27
x ribot: allora forse non mi so spiegare io o forse siete davvero duri voi. ci riprovo: l’anno scorso, la rosa che avevamo a disposizione costava piu di questa. era stato deciso con nostra gioia di tenere i presunti big ed avevamo acquistato riserve di nome come anche karjia che aveva giocato l’ultimo anno nell’inter no nel castiglioncello. il centrocampo non era quello che il generale ha scritto in malafede, la formazione era boruc, cassani e pasqual esterni, natali e gamberini-nastasic centrali vargas, montolivo e behrami a centrocampo, cerci jovetic e gilardino all’attacco. in teoria era una squadra forte. che abbia poi fatto cagare lo so anch’io ma con il senno di poi tutti i bischeri sono buoni a ragionare. quest’anno anniamo fatto fuori quasi tutti e li abbiamo rimpiazzati con altri che forse speriamo sono piu forti e guadagnano anche meno. è chiaro che sono stati fatti degli errori ma non ci stavano tutti quei discorsi coi quali il tuo amico e altri compreso a volte te, ci avete ammorbato l’apparato riproduttivo facendo anche una discreta figura si cacca negli ultimo tempi. capito ora il concetto? dopo il famoso incontro adv-esponenti del tifo, bastava aspettare. capito ora? ah..se tra noi c’è un fenomeno, quello sei te, tanto per chiarire.
il discorso dei 10000 euro anche un bischero capirebbe che è puramente teorico ma sta a significare che il calcio di oggi fa schifo perchè a differenza anche di soli 15 anni fa, squadre come noi col cazzo che possono tenere un top player in rosa, vedi jovetic. siamo in mano ai procuratori e agli sceicchi. non capisco: stai fisso a rimpiangere il calcio anni 70 e poi vieni a darmi contro su questi concetti che esprimi sempre anche te anche se in altri termini?
p.s. proprio in questo istante il milan con la formazione piu ridicola degli ultimi 40 anni ha preso gol. sono passati da ibra thiago silca, nesta seedorf a pazzini yepes, bonera dormolivo. io sarei parecchio preoccupato.
Agosto 26th, 2012 alle 18:35
Ex viola Montolivo: “Emozionante la prima a S. Siro”
ah ah ah ah!!
Agosto 26th, 2012 alle 19:59
O Cirano io parlo per me e figurati se penso che i DV si comportino a seconda di che scrivo io, e’ una provocazione un po’ come dire m’importa sega di chi presiede se si vince.
Amate i DV? ma teneteveli ma che me ne frega a me, ma potrò democraticamente esprimere un mio pensiero senza offendere nessuno?
Potrò essere ancora incavolato per le svariate prese di culo degli ultimi anni? O vi devo chiedere il permesso?
Andate a leggere cosa ho sempre scritto, mai detto che vendevano la Viola, mai detto che c’era aria di svendita.
Pero’ come ve le scordate presto tutti le varie bischerate su progetti progettini scudettini hobbyni e altre amenità varie.
Se si dovesse perdere tre partite a fila dovrei scrivervi boiate contro i DV?
E un sono così io non l”avete ancora capito.
Il mio dissapore verso i DV viene da lontano.
Senno’ ditemelo voi che devo scrivere così siete tutti contenti.
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 26th, 2012 alle 20:42
No david T. 144
Non ci sto ma soprattutto non hai capito il mio post.
A me se l’amico Generale o Alessandrox pensavano che DDV volesse dismettere va bene, quest’anno ci si fa una risata, gli regalo la spada Jedi e via a tifare Fiorentina.
A me non va bene quando gli addetti ai lavori o pseudo tali volevano farci intendere una cosa assolutamente non vera, una cosa che loro ci davano per sicura dall’alto delle loro conoscenze: e’ chiaro che poi qualcuno, anzi più’ di qualcuno gli crede, e’ chiaro che cosi si semina zizannia tra gli stessi tifosi…e che forse qualcuno ci avrebbe guadagnato.
L’amico Generale lo perculero’ ancora qualche volta con la storia del pranzo del Mugello, ma in amicizia, per lui sono sempre (e ne vado fiero) un cavaliere Jedi, ma gli “altri”, quelli che conosciamo per nome e cognome, quelli che lo fanno per lavoro, quelli no, non li dimentico stai sicuro e se fossi pure io dell’ambiente mi toglierei più’ di un sassolino pubblicamente x vedere cosa rispondono…
Ricordati David T…la situazione passata (anti DDV) faceva comodo a più’ di qualcuno…
Zachini
Agosto 26th, 2012 alle 22:05
*** SONO IL GHEBBE ***
(dal post #137)
[…]
“Vorrei togliermi ancora qualche sassolino con tanti pseudo tifosi, ma sarebbe solo un copia incolla di pensieri di alcuni tifosi (VERI) che hanno già scritto prima di me.”
C’è anche qualche altro che continua con questi ragionamenti straordinari oppure Batman è rimasto l’ultimo a pensare ai sassolini?
Agosto 26th, 2012 alle 23:30
@marco-san:
E’ evidente allora che il valore di una squadra non e’ in funzione del denaro che spendi per farla…
La spiegazione piu’ semplice e’ che il vento e’ girato e adesso gonfia le vele da poppa. Sara’ stato l’addio di Corvino, sara’ stato un rilancio dei DV, sara’ stato un nuovo spiraglio per la Cittadella, boh, chissa’, intanto godo come i campi con la pioggia di stamani.
Riguardo ai 10.000€, penso che se vogliamo cambiare questo calcio non e’ riducendo lo stipendio ai pedatori: se girano tutti quei soldi, e’ loro diritto mangiare una fetta della torta. La mia nostalgia per un calcio che non c’e’ piu’ e’ una denuncia romantica dell’ineluttabile segno dei tempi.
Riguardo al Castiglioncello, ironia della sorte… Io ci ho giocato! Giovanissimi A, Giovanissimi B, Allievi. Certe trasferte a Livorno da paura. Colore sociale l’azzurro, campo di gioco il parcheggio estivo della Pineta Marradi! Duro come le pine verdi…
Ciao, e concentriamoci sulla jhuwe, che manca un mese…
Ribot
Agosto 26th, 2012 alle 23:38
MONTOLIVO HA POCO DA STARE ALLEGRI!
Agosto 26th, 2012 alle 23:50
Zachini capisco a cosa ti riferisci. Ho riletto con attenzione e capisco la sfumatura. Ma lì ci si fa poco. Compattiamoci noi che poi giornalisti che remano contro e tifosi di professione spariscono.
Agosto 27th, 2012 alle 07:48
AC FIORENTINA NATA IL 26 AGOSTO 1926…giorno di Sant’Alessandro… 🙂
Agosto 27th, 2012 alle 08:19
@ David T.
sfumatura di grigio…ah ah ah
non avevo dubbi che avresti capito…
ciao
zac
Agosto 27th, 2012 alle 08:27
Alessandrox mi dispiace ma la Fiorentina e’ nata il 29 agosto. Solo per le Edizioni Panini e’ nata il 26.
Agosto 27th, 2012 alle 09:54
io sapevo 26 agosto!
Agosto 27th, 2012 alle 11:51
mah…son sempre stato certo che la Fiorentina fosse nata il 26 agosto 1926…e son convinto che sia proprio cosi’… 🙂
Agosto 27th, 2012 alle 22:27
non mi rammentare quel libro..alla pagina n° 83 l’ho definitivamente chiuso e regalato alla mia principale…
riguardo la Fiorentina, beh…AVANTI COSI’ VAI VIOLA! ci s’ha una squadra da paura quest’anno ci si diverte!
Agosto 28th, 2012 alle 22:45
…invece pare abbia ragione l’amico Goderiger…sembra la Fiorentina sia davvero nata il 29 agosto 1926…grazie per la comunicazione e chiedo venia per l’errore…