Clausola (eventuale) inevitabile
Troppo facile adesso dire che la clausola (eventuale, ufficiale o ufficiosa, fate voi) non si doveva fare.
No, su questo devo dare ragione a Corvino perché bisogna contestualizzare la cosa e allora qualcuno mi deve spiegare come diavolo avrebbero fatto a convincere Jovetic a firmare fino al 2016 in quella Fiorentina che sembrava allo sbando se davvero non avessero proposto qualcosa a favore del giocatore.
Ci sarebbe stato il bis di Montolivo e avremmo passato tutta questa stagione a logorarci ed arrabbiarci per il fatto che poi se ne sarebbe andato via a parametro zero.
E quanti soldi avrebbe preso Jovetic nel luglio 2013 se una big non avesse dovuto tirare fuori trenta milioni per il suo cartellino?
Io credo che la clausola ci sia, magari non è depositata in Lega, ma se davvero arriva l’offerta (e io ancora dubito che qualcuno paghi trenta milioni, ma non si sa mai) ci saranno i fuochi di artificio.
Semmai il discorso, tornando all’anno scorso, è un altro: era proprio il caso di non dirla questa cosa per raccontare di quanto siano stati straordinari dodici mesi fa i dirigenti viola?
Agosto 24th, 2012 alle 12:39
Clausola o gentleman agreement poco cambia. Resta l’incontrovertibile fatto che la Fiorentina è in balia delle onde del mercato e non sa che squadra metterà in campo fino al 31 agosto. E’ il destino di chi ha pochi soldi, tocca rassegnarsi. Certo non c’è da meravigliarsi se poi gli abbonamenti sono pochi…con le brutte figure rimediate prima di comprare si vuole vedere cammello.
Agosto 24th, 2012 alle 12:39
Ora però è troppo tardi , non si può dar via stevan ora …. mi auguro che il sig corvino oltre alla clausola abbia anche menzionato un limite temporale che non sia il 31 agosto 2012 …. che ci pensino per gennaio 2013 alla eventuale cessione !! FORZA RAGAZZI ….CHE INCOMINCI LA GIOIA DI VEDER GIOCARE FINALMENTE A CALCIO !!!
Umberto S , Alessandria
Agosto 24th, 2012 alle 12:45
…in tutta questa vicenda quello che mi rende piu’ perplesso e’ il silenzio di jo-jo…il suo comportamento mi sembra quello di uno che non vuole sbilanciarsi,che attende gli sviluppi possibili,e sicuramente non freme per restare a firenze…tutt’altro…
Agosto 24th, 2012 alle 12:46
David, scusami ma questo é un falso problema!Qualcuno puo e vuole offrire €30MM e JO-Jo(ingrato) vuole partire? Benissimo .non capisco le angosce.Ci si é preparati(credo) e si compra giocatori per rimpiazzarlo e si rimpinguano le casse societarie!Magari.Ma chi é? nessuno é insostituibile.Allora Zidane, e oggi ibra e thiago silva?
Agosto 24th, 2012 alle 12:57
Penso che se ci fosse stata una clausola rescissoria per essere valida doveva essere depositata in Lega e sarebbe già stata esercitata, una clausola sulla parola è già decaduta inquanto Andrea Della Valle ha gia parlato che il prossimo anno potrà essere esercitata ma bisogna vedere quanto varrà Jovetic al momento perchè si potrebbe scatenare un’asta e superare abbondantemente i 30mln pattuiti, se non si crede a quello che dice ADV è inutile proseguire a scrivere, non è ne Zamparini ne Preziosi che sono inaffidabili nelle dichiarazioni, il tempo sarà galantuomo, certo se adesso offrissero 40 mln ci si potrebbe anche pensare ma manca 7 giorni alla fine del mercato.
Comunque sarà alla fine un mercato favoloso lo stesso.
Agosto 24th, 2012 alle 13:01
Ragionevole e inevitabile. Io vorrei rimanesse ma…oh non dipende da noi. Se veramente arrivano quei soldi si piglierà Berbatov e altri con cui stiamo trattando…non moriremo di sicuro.
Agosto 24th, 2012 alle 13:09
Jovetic ha deciso di andare via quando ha cambiato procuratore, e noi ci se ne frega
se rimane forza jovetic e forza viola
se non rimane sono sicuro che avremo una bella squadra divertente anche senza di lui, e allora forza viola e forza ragazzi
La cosa che mi dà fastidio è che questa vicenda rischia di minare il grande clima di fiducia che c’è intorno alla fiorentina
tanto che secondo me anche se so che non sarà possibile, parliamo della fiorentina e lasciamo stare jovetic
Agosto 24th, 2012 alle 13:22
Ho appena sentito Furione Valcareggi dire che non c’è nessuna clausola perché non c’è nel contratto. Se esiste, deve essere nel contratto e nel contratto non c’è. A favore del giocatore la Fiorentina ha messo sul piatto 2,4 ml di euro netti fino al 2016. David, ti sembra poco? Non credo che in serie A siano tanti i giocatori che prendono più di Jov. A Roma soltanto 2 (Totti e DR), a Napoli e nella Lazio credo nessuno. Ce ne sono a Milano (ma Montolivo ne prende meno) e a Ruventus, dove però usano parecchio i premi piuttosto che le cifre fisse.
P.S. le cifre sugli abbonati Samp e Genoa sono, come sempre, gonfiate dai giornali. Alla fine, quando si farà la media spettatori i tifosi viola saranno sempre più numerosi. Garrone (bravissimo imprenditore, soprattutto il padre, ma niente a che vedere con DV) era il primo ad aver capito che non potevano andare più avanti in quel modo e nel 2001 propose di unire le società. Non hanno voluto e ancora oggi sono quello che sono.
Agosto 24th, 2012 alle 13:25
Io penso che a logica Jovetic, davanti ad un’offertona, si poteva anche vendere, ma non oltre il 10/15 agosto.
Ora credo sarebbe tardi, forse Andrea Dv o chi per lui avrebbe dovuto dirlo:
Ragazzi, chi vuole Jovetic porti 30 milioni, ma non oltre questa data, perchè nell’interesse della squadra di cui sono presidente, io non posso venderlo e poi non avere il tempo per poterlo sostituire. Tutto qui.
Andrea
Agosto 24th, 2012 alle 13:28
se davvero la clausola ci obbliga a lasciarlo andare via, è stato un errore non accettare parziali contropartite tecniche.
meglio Matri e 15 milioni (con cui compro Ramirez) e faccio una squadra più forte, che 30 milioni a 3 giorni dalla chiusura del mercato, quando, con i soldi in tasca, non compri più nessuno.
Ricordo come Luna, Antognoni e VCG spesero i soldi di Batistuta alla Roma: Leandro, Nuno Gomes e Marco Rossi.
Agosto 24th, 2012 alle 13:36
Secondo me in questa sessione di mercato non parte. ADV in conferenza stampa a Moena l’ha detto chiaramente, i gentlemen non ci sono più, quindi come è già successo per Toni, prima aiuterà la squadra che lo ha reso così “appetibile” e poi se ne può andare. Il problema per me è il suo procuratore.
Uno squalo affamato che riempie la testa dei suoi assistiti di luccicanti prospettive ed egoismo.
Se di clausola parliamo io se fossi Pradè metterei la clausola ai nuovi acquisti di non poter scegliere quel procuratore….. si può fare?
Agosto 24th, 2012 alle 13:37
Calamai se tu se gobbo dillo
Agosto 24th, 2012 alle 13:41
Io sto alle parole di ADV. Una volta tanto.
E’ stato molto chiaro, talmente chiaro da non essere equivocabile: Jovetic, almeno quest’anno, rimane a Firenze perché è giusto così.
Sono stato (e per quanto concerne la condotta societaria fino a un mese fa, resto) uno dei più severi critici dei DV. Ma non si può dire che siano gente da poco, che viene in ritiro a pronunciare parole del genere per poi rimangiarsele.
In quella sede ADV fece chiaramente intendere di non ritenere valido l’accordo (verbale, solo verbale) che probabilmente c’è con il giocatore e il suo entourage.
Nel merito, vediamo che anche il Napoli con Cavani sta concludendo un accordo che prevede un ritocco dell’ingaggio e la cessione il prossimo anno, come già avevano fatto con Lavezzi. Quindi, no, non ci trovo nulla di strano.
Infine, la cessione di Jovetic stravolgerebbe la squadra e, di conseguenza, il giudizio sul mercato. A meno che, nell’ombra, i fin qui ottimi Macia e Pradé abbiano già in mano le alternative, che con 30 milioni cash, potrebbero essere sontuose.
Agosto 24th, 2012 alle 13:45
Io ricordo soltanto che all’atto del rinnovo Jovetic ebbe a dire: ” Sono stato io a non volere alcuna clausola rescissoria nel contratto appena firmato”. Quanto sopra aggiunto alle parole di Andrea di un mese fa, dovrebbe far dormire sonni tranquilli ai tifosi viola. Il can can mediatico di questi giorni è frutto solo di bufale giornalistiche. E sabato riempite lo stadio!!
Agosto 24th, 2012 alle 13:45
No, scusate ma c’è qualcosa che non mi torna. La storia dei 30 mln si sa (o almeno IO la so) dall’inizio del calciomercato… ma sembrava una cifra fissata in maniera estemporanea. Arriva la Jooooove (oltre al Napoli e all’Inter) e gli spieghiamo che se non portano entro il 10 agosto i 30 mln non se ne parla neppure, e quelli (pur con i loro tempi essendo duri di comprendonio) abbozzano. Poi PARE che si rompa Aguero. Il City si informa e pare gli venga fatto presente che il bandone della bottega è chiuso. STAMATTINA si scopre che forse c’è un foglio, non si sa se depositato o meno, che dice che per 30 cucuzze può partire. Ora, se il foglio c’era lo sapeva sia Ramadam che, a questo punto, Pradè (a meno che Corvino non l’avesse usato come tovagliolo durante i baccanali salentini). Visto che Ramadam lo sapeva, l’avrebbe fatto usare dal City da un pò… Visto che Pradè lo sapeva, avrebbe fatto un extra-budget non da 5 mln (il saldo attuale fra entrate e uscite, compreso Gilardino e al netto degli ingaggi)… ma l’avrebbe fatto di 30!!!! Anche perchè ci arrivo anche io che non trovi “l’altro” Jovetic da qui al 31 agosto.. e NON è certo Mati Ferandez.. forte quanto vuoi ma cagionevole di salute. A me pare che qualche giornalaio ci stia prendendo per il…
P.s.: Aguero NON è rotto.
Agosto 24th, 2012 alle 13:49
Ma qual’é il senso di parlare ancora di questa cosa? Ormai mancano 7 giorni alla fine del mercato, basta aspettare e vedremo. Tanto non ci possiamo fare nulla se non farci gonfiare, eventualmente, il fegato. É’ vero che ora é tardi, ma non escluderei, che nel ,malaugurato di una cessione, non ci sia già pronto un rimpiazzo. Poi uno può dire quel che gli pare, ci mancherebbe, anche che la Fiorentina é in balia del mercato, quest’anno! Saluti. Lucky.
Agosto 24th, 2012 alle 13:50
malaugurato CASO. Accidenti al telefonino!
Agosto 24th, 2012 alle 13:53
Io invece credo e temo che i 30mn arrivano. E credo che anche JoJo li stia aspettando (purtroppo), altrimenti perchè fare mutismo?
In 3 giorni si possono prendere Ramirez, un centrocampista e 1 punta.
Chiaro che Mancini (City) o Wenger (Arsenal) non possono aspettare il 30 o 31. Se domani JoJo fa 2 gol, luned’ stesso mi aspetto l’offerta.
Agosto 24th, 2012 alle 13:53
LA CLAUSOLA ERA NASCOSTA DENTRO LA PERNICE DI MOENA!
Agosto 24th, 2012 alle 13:57
Ormai e’ tardi…quest’anno deve giocare con noi…..anch’io penso che 30 milioni sono troppi (per ora) …dai che quest’anno ci divertiamo!!!!!!!!
Agosto 24th, 2012 alle 14:00
Mi fido della dirigenza (Prade’-Macia’) e di ADV e non vedo motivo plausibile per non fidarsi. Jovetic con 30 milioni puo’ andare, lo sappiamo bene, tanto che tutti, giocatori, allenatore, adv, si sono sempre “augurati” che jovetic rimanesse, il che significa che ramadani ha in mano la carta per forzare la fiorentina a venderlo. Ma credo bene che se jovetic dovesse andare via, la fiorentina sarebbe pronta a fare scintille coi vari negredo, babel, lisandro, berbatov e chissa’ chi altro. Certo, non sarebbe una situazione ideale visti i tempi, ma concordo con chi dice che Jovetic non e’ zidane.
Agosto 24th, 2012 alle 14:01
Se fosse stata depositata in Lega Ramadani l’avrebbe già fatta esercitare da qualcuno… se come sembra è una scrittura privata vale solo civilmente e come ha detto bene Pradè i gentlemen agreement non valgono negli ultimi 10 giorni di mercato…
Poi per gennaio e/o luglio prossimo si vedrà…
Adesso concentrarsi sull’attaccante ci sono voci in giro che si chiuda entro il weekend con Berbatov non so quanto attendibili… altre dal mondo dei procuratori che dicono che il nome è già deciso e che ci potremo divertire molto…
Io vivo a Roma e quì non se ne può più dei tifosi giallozozzi che sono sicuri di avere la squadra più forte della Galassia… per loro in ogni ruolo hanno il top… quindi se come penso teniamo Jovetic e Nastasic e compriamo una punta coi fiocchi potremo farli rosicare parecchio…
Sempre ALE’ VIOLA
Agosto 24th, 2012 alle 14:09
Oh David, il problema qui non è la presenza di un accordo tra le parti, che il sottoscritto per lo meno ritiene pacifico, il fatto qui è che NESSUNA big durante l’estate ha tirato fuori questi 30 ml !!!!
Se il City o il PSG… lo volevano comprare secondo te essendo il prezzo fisso, non l’avevano già comprato?! manca 5 giorni alla fine del calcio mercato e l’unica verità è che adesso venderlo è un problema grosso, soprattutto per la fiorentina. Oltre al fatto che è nell’interesse del giocatore non solo nostro, che possa giocare qui almeno un altro hanno ed avere la tranquillità per riprendersi del tutto dal brutto infortunio. Lo so che il ragazzo sta zitto e questo alimenta le voci ma finché non arriva il Manager di una big e dice io ho offerto 30 cuccuzze siamo a parlare solo del niente, un niente che sono solo tossine per l’ambiente viola
Ti risulta che C’è il fax ????? Qualche squadra ha detto di aver offerto la cifra???
Forza Viola
Agosto 24th, 2012 alle 14:18
Invece sai cosa penso?
Penso che abbiano fatto un mezzo inciucio con la firma di quel contratto.
Tra il signor Ramadani e l’allora DG……
Lo dimostra il fatto che Jovetic stesso disse che non aveva voluto alcuna clausola nel contratto.
La scrittura privata non ha valore alcuno se non è in qualche modo formalizzata sul contratto o tramite notaio.
E posso anche pensare che Andrea DV non sia stato a conoscenza della situazione, visto come ha reagito alla domanda sul gentleman agreement, in occasione della conferenza stampa a Moena.
E comunque David cerchiamo un attimo anche di contestualizzare la situazione. Come si fa a pensare che venga rispettato un accordo simile ad una settimana dalla chiusura del calcio mercato dopo aver costruito una squadra su un idea di base che immagino comprendesse anche Jovetic in formazione?
Ramadani e il nostro Caliendo, in questa storia.
Ma la Fiorentina attuale non e quella di Baggio.
Hanno perso il centro di potere che avevano certi procuratori all’interno della società e Ramadani è uno di questi.
Bene fargli intendere chi comanda in società.
Una cessione del genere deve essere pianificata.
Agosto 24th, 2012 alle 14:20
Prima di tutto ADV ha detto che per quest’anno Jovetic non si muove. Qualcuno mi da’ un buon motivo per non credergli?
In secondo luogo a sei giorni dalla chiusura del calciomercato anche il DS più corretto del mondo si pulisce il deretano di un gentlemen agreement stipulato da un suo predecessore.
La Fiorentina se prende Berbatov chiude le due campagne acquisti-cessioni del 2012 praticamente in pareggio. E’ evidente che i riscatti dei giocatori presi in prestito quest’anno verranno effettuati con la cessione di JoJo a luglio dell’anno prossimo, ma la cessione del montenegrino oggi metterebbe nelle peste Montella e tutto il suo staff.
Quindi, per favore, certi fanfaroni della carta stampata lasciateli blaterare per vendere due copie in più. Evidentemente in certe redazioni più la si spara grossa e più si fa carriera. Basta che i lettori ne siano consapevoli e riconoscano a quei quotidiani un’attendibilità minore di quella del Vernacoliere.
Agosto 24th, 2012 alle 14:25
Chi vuole jovetic deve venire a vederlo a Firenze .Noi siamo la fiorentina con dei proprietari con un patrimonio stimato in 1,3 miliardi di euro per Andrea e 1,5 miliardi di euro per quanto riguarda sua maestà Diego ! Avete letto bene siamo a 2800 miliardi delle vecchie lire quindi io dico che 60 miliardi non gli vogliamo il diamante jojo è nostro e splenderà al franchi ! Forza viola !
Agosto 24th, 2012 alle 14:35
Di gente tipo Nedo (#1), quest’anno non ne abbiamo davvero alcun bisogno.
Per favore, noi tifosi portiamo positività, incoraggiamento e tifo.
Magari, Nedo, se davvero siamo in balia dei signori coi soldi perche i DV non ne hanno (?????), magari almeno sforzati di pensare che il duo Macia-Pradé ha già in mano accordi per sostituirlo immediatamente.
Se proprio ti piace andare a dormire pensando che Jo Jo vada via e ADV abbia detto frasi di circostanza.
Non è una cosa personale, ma questo è il mio pensiero verso i tanti irriducibili, pessimisti e piagnoni e NON reali amanti dei colori viola che però amano tanto parlarne male….
Agosto 24th, 2012 alle 14:38
Sulla clausola rescissoria sono d’accordo con Davide; visto che è un documento privato, spero che almeno vi sia scritto che oltre una certa data di ogni sessione di mercato la Fiorentina non può accettare di farla valere
Agosto 24th, 2012 alle 14:57
A me mi sembrate tutti matti! Accordo verbale? ok ma entro fine luglio. Ora se incassi 30 mln gli altri ti fanno pagare un giocatore anziche 15, 20/25 mln perchè sanno che hai fretta e devi sostituire JOJO. o la società ha tenuto nascosto l’acquisto dell’alternativa (dubito) o sono cazzi vendere Jovetic fine agosto. Il voto della campagna acquisti passa da 7 a 5,5 per la presa di culo. Qui mi manca la chiarezza della società: 30 mln e parte ma entro fine luglio. Queste dichiarazioni di DV e Montella della serie “speriamo rimane” non mi piacciono per niente. Il silenzio di Jovetic?? Tutta scuola di quel ramadami che rischia di brutto se gira la notte per Firenze…. SIAMO IN MANO AI PROCURATORI E A SKY. TORNO SULLA QUOTA ABBONAMENTI VISTO CHE TORNO OGGI DALLE VACANZE: RISPETTO CHI NON RINNOVA PER MOTIVI ECONOMICI. Ma che a Firenze si faccia l’abbonamento in 11.000 è una barzelletta. Non voglio fare polemica, però sono mesi che scrivo che non è colpa dei DV se il tifo viola è da serie….lega pro
Agosto 24th, 2012 alle 14:58
Io mi domando perchè mai david dobbiamo arrovelllarci in congetture inutili su chiunque sostenga di sapere la verità sulla rescissione o gentleman agreement e non dobbiamo dare nessun credito ad ADV. Addirittura si arriva a pensare che lui non sappia come stanno le cose. Veramente siamo al surreale. Qualunque fosse il patto tra Corvino e Ramadani, non c’è niente di depositato in lega. Inoltre Andrea ha fatto chiaramente capire che non ha alcuna intenzione di rispettare quell’accordo che comunque prevedeva 30 milioni cash, che nessuno sembra intenzionato a tirar fuori. Fin qui i fatti a cui ci dobbiamo attenere. Il resto è solo aria fritta. Il fatto che jojo stia zitto lo trovo positivo, perchè sappiamo da ora che l’anno prossimo lo venderemo e a ben più di 30 milioni programmando già da ora grandi acquisti per l’anno prossimo. Meglio così che con baggio che fino al giorno prima delle visite mediche aveva giurato amore eterno alla fiorentina, facendo scoppiare la rivolta in città. Invece di farci del male, perchè non parliamo un pò dell’arroganza di conte e della mitica famiglia agnelli/elkan? Mazzarri sarà anche antipatico ed avrà sbagliato a Pechino a disertare la premiazione, ma quante cose giuste ha detto sullo spirito olimpico di quella casta!
Agosto 24th, 2012 alle 15:01
Ciao
non ho capito il senso del post (e’ un velato messaggio per qualcuno)?
Dopodiche se qualcuno confonde ancora una.clausola rescissoria con un.accordo privato, vuol.dire che c’è ignoranza pura o malafede….sopratutto tra i giornalisti….
Dandi
RISPOSTA
Il senso è quello che ho scritto, nessun messaggio cifrato, ma la fotografia della situazione, ovviamente dal mio punto di vista, ciao
David
Agosto 24th, 2012 alle 15:03
se vuole andare trente pippoli un paio di rinforzi medaglina e via…
Agosto 24th, 2012 alle 15:05
Non si puo’ dire che la trascorsa stagione di Jo-Jo dopo l’infortunio,sia sta esaltante.Tranquilli,almeno per quest’anno i ” trenta denari” non li porta nessuno!
Agosto 24th, 2012 alle 15:44
Caro davide, ,LA CLAUSOLA RECISSORIA NON C’E’.
Questo è un preciso termine tecnico giuridico che prevede ,copme condizionne NECESSARIA, un documento scritto e depositato in lega.
Se questo documento non esiste,o non è depositato in lega, non esiste nessuna clausola recissoria,e chi si ostina a dire il contrario si assume una gravissima responsabilità,quella di diffondere notizie false.Non si può giocare con le parole,se uno fa il giornalista serio và nella sede della fiorentina e chiede in modo inequivocabile e preciso: -è vero che all’atto della stipula del contratto con jojo avete sottoscritto un documento ufficiale detto tecnicamente clausola recissoria e l’avete depositato in lega,SI o NO.
E’ tanto seplice forse troppo,perché poi non si potrebbe giocare con le parole.
Ogni altro documento scritto, dal punto di vista dell’ordinamento sportivo è esattamente carta straccia.
E se c’è stato come pare un generico accordo verbale tra corvino e il procuratore, questo accordo
è stato disconosciuto da ADV nella conferenza stampa di luglio.
Ma sapete ascoltare……..io sono stao educato ad ascoltare attentamente quello che viene detto,se non altro per una questione di rispetto.
E te davide, fai intendere, che se portassero 30 ml, jojo verrebbe necessariamente ceduto, sconfessando quello
che ,a domanda precisa,ha risposto ADV nella stessa conferenza stampa,e cioè che anche i 30 ml
li rifiuterebbe senza battere ciglio.
Anche in questo caso è semplice controllare;ci sono le tracce audio in possesso di radio blu.
Tracce che riguardano anche un’interessante intervista fatta a jojo subito dopo il rinnovo del contratto dove afferma che nel contratto non c’è nessuna clausola recissoria perché lui non l’ha voluta.( Ma diranno che jojo è stato indotto a mentire,con la solita cultura da azzeccagarbugli all’italiana.)
Tutto questo l’ho ascoltato con le mie orecchie per il tramite di radio blu e qui ne approfitto per ringraziarti dell’ottimo lavoro che fai come direttore di questa splendida radio.
Per scelta e per come sono stato educato,concedo sempre al mio interlucotore la buona fede e a chi si espone pubblicamente l’assoluta credibilità. FINO A PROVA CONTRARIA.
ADV, in questi anni,non mi ha mai dato modo di ricredermi,ha sempre agito in buona fede, seppur commettendo molti errori (ma questa è un’altra storia) e di conseguenza l’ho sempre difeso a spada tratta,e SONO ASSOLUTAMENTE CERTO CHE MANTERRA’ FEDE ALLA PAROLA DATA
W I DV W LA FIORE SIEMPRE
Agosto 24th, 2012 alle 15:56
se rimane meglio – se se ne va arriverà qualche altro – in un gruppo vero tutti sono utili e nessuno è indispensabile
Agosto 24th, 2012 alle 15:56
I giornali sportivi hanno raggiunto quasi l’attendibilita’ di un oroscopo.
Prossimi allo zero.
Preferiscono parlare di cose inutili o false o non verificabili, invece che puntare l’attenzione su fatti concreti ma scomodi, che so, chiedere il deferimento di Conte alla FIGC per gli attacchi arroganti, vigliacchi e vittimisti ai giudici sportivi fuori dall’aula dei tribunali dopo la condanna in appello, o far notare che nello stadio juventino fanno brutta mostra di se’ 30 scudetti che non esistono.
Perdono cosi’tempo e lettori con le sciocchezze su Jovetic e fanno inquietare chi ancora compra quei giornali sempre più’ mediocri (lo stesso dicasi per le trasmissioni televisive che dedicano inutili ore alle voci sul calciomercato, con i presentatori che si atteggiano a divi pronunciando a raffica nomi di figurine scambiate tra le varie squadre).
Vediamo se il calcio giocato da domani spazzera’ via un po’ di discorsi, energumeni tifosi alla genoana, presidenti arroganti alla Agnelli e allenatori piagnini alla Mazzarri permettendo.
Agosto 24th, 2012 alle 16:05
La clausola e’ necessaria sempre e comunque per quanto riguarda giovani o meno giovani fenomeni che vestono le maglie delle cosi’ dette “piccole o meno piccole” squadre. Ma la Fiorentina in che casella andrebbe posizionata? E’ una piccola tornata (sulla carta) una grande? E’ una grande che si era resa piccola causa follie societarie degli ultimi due anni? Credo che Jovetic meriti una grande e quindi restera’ a Firenze. Se poi parte e porta 30 milioni meglio. Nessuna tragedia se dovesse partire.Meglio uno scontento lontano da Firenze. 30 milioni sono tanti e poi io reputo Nastasic l’intoccabile, non Jovetic.
Ps: tempo addietro avevo parlato di un giocatore Colombiano in forza al Sonic Seattle, Freddy Montero….ecco….sta’ per accasarsi alla Lazio…..cazzo….forse di calcio ci capisco qualcosa…. vi abbraccio tutti!
Agosto 24th, 2012 alle 16:12
Ragazzi, avete visto la foto di Hegazy su Viola Channel??
Siamo sicuri che non l’abbiano scambiata?
Andrea
Agosto 24th, 2012 alle 16:16
Quando alcuni siti internet italiani riportano attraverso i gionalisti inglesi la ‘notizia’ che Ferguson toglie il suo centravanti dal mercato, allora tutti ci credono senza discutere. Quando sentiamo con le nostre orecchie da ADV che Jovetic resterà a Firenze, allora nessuno ci crede. E’ il mondo alla rovescia.
Agosto 24th, 2012 alle 16:17
No il discorso semmai e’ perché la dirigenza attuale non ha detto nulla fino ad oggi di questa clausola facendosi credere che siamo in una botta di ferro .
Agosto 24th, 2012 alle 17:01
io credo che la clausola ci sia … ma non sia ufficiale, vale a dire nessun contratto ma una stretta di mano di fronte ad una parola data.
Ora è verissimo che le parole si rispettano … ma il giovincello non può pensare di far arrivare l’offerta per il suo acquisto l’ultimo giorno di mercato … e sperare che i dirigenti viola siano tanto coglioni da accettarla.
Gli affari importanti si chiudono ad inizio mercato (vedi Ibra)… sennò… ciccia!
Agosto 24th, 2012 alle 17:19
@Luigino: la credibilità di quel personaggio che hai nominato è pari ‘sotto meno mille’. ma ancora stai ad ascoltare gente che ha solo l’interesse di entrare in Fiorentina. che tristezza te e chi segue ancora certa gente.
Spero l’offerta arrivi, perchè io di un giocatore che sta in silenzio e si dimostra opportunista, non me ne faccio di niente.
la cosa grave è che qualcuno abbia accettato che si facesse questa carta privata. il vero proprietario della fiorentina fra la metà del 2010 (post prandelli) e quest’estate, è stato corvino ed il suo socio sergio berti.
ps: non basta un mercato estivo decente per cancellare due anni di nulla
Agosto 24th, 2012 alle 17:24
Sta diventando una spy-story “alla ricerca della clausola perduta”. Sull’uomo Jiovetic purtroppo anche il più innamorato di Firenze , penso non si debba fare troppe illusioni.
Agosto 24th, 2012 alle 17:30
Signori miei, non facciamoci prendere per i fondelli: se esiste veramente questa clausola di rescissione del contratto di 30M come mai nessuno – ribadisco, NESSUNO, non temo smentite – ha portato sul piatto i 30M dicendo “cara Fiorentina, ora si ragiona a modo mio” come richiesto dalla società viola? Evidentemente le cose non stanno così, sennò i vari sceicchi o emiri o magnati russi si sarebbero già fatti avanti, visto che per costoro staccare un assegno da 30M (o 40 o 50…) non rappresenta nulla.
Tutto questo indipendentemente dalla volontà o meno del ragazzo di andarsene adesso, mentre se fa un bel campionato tra un anno può chiedere un ingaggio nettamente più alto, oltre alla maturazione tecnica che Montella (fresco ex giocatore, non dimentichiamocelo) può favorire.
Quindi, che sia un polverone sollevato ad arte dalla carta stampata ? Mi sembra verosimile.
Agosto 24th, 2012 alle 17:42
ormai mancano 7 giorni alla fine del mercato nn resta che aspettare e sperare,certo che far partire jo-jo ora vorrebbe dire aver buttato via del tempo prezioso xkè chiunque arrivi avrà bisogno di tempo x integrarsi nei nuovi schemi e con i nuovi compagni
Agosto 24th, 2012 alle 18:02
Clausola o non clausola, se uno viene con trenta milioni in contanti vuol dire anche che offre al giocatore dai tre milioni di euro l’anno in su come ingaggio.
Jovetic se ne andrebbe sicuramente.
Piuttosto, non credo nè alla pantomima del silenzio di Jovetic nè alle strombazzate di ADV: Jovetic non parla perché aspetta l’offertona sino all’ultimo giorno e non vuole rovinarsi la piazza prima, ADV ha sparato forte ma sotto sotto spera che quell’offerta arrivi.
Mettono Liajc al posto di Jovetic, con il trentello rifanno tutto l’attacco (magari anche bene a giudicare dalle mosse di Macia) ed altro giro, altra corsa.
Non mi fido sino al primo febbraio 2013.
Agosto 24th, 2012 alle 18:04
Le voci dicono che Jo-Jo ha firmato con la promessa che sarebbe stato ceduto…….Ora se è vero………..la parola ha ancora un valore oppure no? Oppure solo quando ci fa comodo? Sarà che sono ancora dell’epoca dove una stretta di mano valeva più di un contratto firmato….ma se gli è stato fatto una promessa questa va mantenuta.
Agosto 24th, 2012 alle 18:06
E se al posto di Jovetic arrivassero Matri (o Quagliarella) e Giovinco? Non credo che saremmo più deboli.
Agosto 24th, 2012 alle 18:09
Ovvia david, fammi contento, dai le ferie a calamai fino al primo settembre. Così se abbiamo venduto jojo fa un figurone e ci può dire che ci aveva avvisati…ma almeno non ce li frantuma per un’altra settimana….
Agosto 24th, 2012 alle 18:24
Che notizie si hanno su Berbatov in merito al fatto della sua esclusione dal mercato ad opera di Fergusson? Guetta, è possibile approfondire la cosa magari con persone attendibili? grazie.
Agosto 24th, 2012 alle 18:33
MAMMAMIACHEPALLE!!!!
Si gioca domani e invece di discutere di moduli e di formazione siamo ancora a parlare di Jovetic…
Qui l’hanno scritto in molti e io lo ripeto.
NESSUNA SQUADRA SI E’ PRESENTATA CON 30 MILIONI IN BOCCA !
Punto.
Ramadani se ne faccia una ragione, Jovetic non è ancora considerato un top player, lo sarà fra un anno se e quando farà una *intera* stagione ad alto livello, cosa che ancora – per vari motivi – non è riuscito a fare, ed è quello che gli ha detto ADV a Moena.
Partiamo da un assunto.
Jovetic va via solo per 30 milioni, niente contropartite, né sconti.
30 milioni sono un investimento importante, anche per gli emiri, non si trovano l’ultimo giorno di mercato perché si piazza un Karja qualsiasi.
E allora, se qualcuno voleva prendere Jovetic perché aspetta a campionato iniziato ?
Che mossa sarebbe, per un PSG o un City, inserire un giocatore strapagato a preparazione conclusa, oppure fanno un investimento da 60 Milioni (minimo) per farlo partire dalla panchina ?
Ce la facciamo a rilassarci? Altrimenti il 2 settembre riparte la bambola che Jovetic ha già firmato per andarsene a gennaio.
ECCHEPALLE !!!
Agosto 24th, 2012 alle 18:45
Montella, molto competente e schietto, oggi in conferenza stampa ha detto che questa squadra non é completa.Si comincia il campionato senza una prima punta ne titolare ne riserva.Riusciranno in una settimana Prade e macia la dove non sono riusciti in 3 mesi?Speriamo perché con un centravanti saremmo da primi 4 posti;senza da centroclassifica con squalifiche ed infortuni vari.
Agosto 24th, 2012 alle 18:45
C’è una clausola rescissoria anche per la tizia che ha curato (?) la rubrica con i + e i – di oggi alle 19.10?
Agosto 24th, 2012 alle 19:05
Con 30 milioni se ne compra 2 fortissimi, a me non mi pare ci sia da strapparsi i capelli basta non arrivare a fare questa manovra il 30 di agosto. Nastasic piuttosto è incedibile !
Agosto 24th, 2012 alle 19:15
Per me non é un dramma se qualcuno si porta via Jovetic in cambio di un trentino, vedranno di prendere un buon sostituto con quei soldi.
Certo che anch’io credo che non sarà facile perché Jo-Jo é davvero forte, ma secondo me é come la stragrande maggioranza dei calciatori slavi, cioé ingrato e troppo attaccato al denaro.
E’ dal campionato scorso che si vede che se ne vuole andare, poco importa se siamo stati un anno ad aspettarlo, ha gia dimostrato in più occasioni quanto sia attaccato alla nostra maglia, tutte le volte che ha saltato le partite per qualche presunto dolorino o per le scarpe slacciate. Guardacaso il maggior numero di assenze sono state nel girone di ritorno, quando stavamo lottando per la salvezza.
Lo dissi già alla fine del campionato scorso, se vuole andare che vada, preferisco un qualsiasi giocatore meno bravo ma attaccato alla maglia a questo ingrato.
C’é solo la maglia. Max C.
Agosto 24th, 2012 alle 19:16
Pietro sarebbe facile replicarti che triste sei te che non prendi atto dei cambiamenti netti e inequivocabili della società. Ma non sono come te e mi rifiuto di vedere nelle parole degli altri secondi sensi a sfondo utilitaristico.
Agosto 24th, 2012 alle 19:24
Faccio mea culpa su Daniele Prade’ che non volevo all’inizio e che ad oggi si sta’ dimostrando davvero di uno spessore che nemmeno immaginavo. Per il soprascritto una bella sorpresa in tutti i sensi. Bravo lui e grazie a chi l’ha scelto: i DV! E bravo anche Macia e bravo pure Montella. Spero che domani sia una festa e che la ns gente, la mia gente, a prescindere da domani e dalla prox a Napoli, abbia la pazienza di far rifiorire il ns giglio. Forza Fiorentina
Agosto 24th, 2012 alle 19:37
Moena, 26 luglio.
La stanza è illuminata dalla luce del mezzodì, Andrea siede in una poltrona di pelle chiara.
Alle sue spalle una gigantografia di Diego che cammina sulle acque del lago Trasimeno, nell’aria un profumo di cuoio antico.
“Permesso, Presidenci…”
“Vieni Stevan, accomodati”
Jovetic è imbarazzato, tiene gli occhi bassi e l’iPhone in mano.
“Presidenci, posso chiamare Ramadani, mi ha detto di telefonare quando ero con lei”
“Certo Stevan, fai pure. Ma prima scambiamo due chiacchiere fra noi, ti va?”
Jovetic si mette a sedere, non riesce a tenere lo sguardo fisso su Andrea.
“Allora Stevan, è vero che te ne vuoi andare?”
Dieci secondi di silenzio
“Ma Presidenci…”
“Stevan, lo sai che ti vogliamo bene, che ti abbiamo curato, che ti abbiamo lasciato fuori quando la situazione era troppo tesa”. Andrea alza gli occhi al cielo e pensa:”…che, se contiamo i minuti giocati negli ultimi due anni, ci sei costato più di Ibra!”
“Ma Presidenci – Jovetic ha un filo di voce – io voglio jugar a scèmpion…”
“Tutti lo vogliamo Stevan, e sappiamo che sarai uno dei grandi protagonisti dei prossimi dieci anni, ma dimmi – Andrea si alza e si avvicina a Jojo – ti piacerebbe avere come presidente uno che scappa su un motorino rubato?”
“No Presidenci!”
“E davvero prenderesti sul serio uno che allena con una marmotta in testa?”
Finalmente Jovetic sorride: “No Presidenci, no davvero!”
“Immagina Stevan, fra due anni sei con Mou al Real, l’idolo di tutti gli spagnoli – Andrea fa l’occhiolino – e delle spagnole naturalmente!”
Jovetic si rilassa e sorride.
“Immagina questa scena… semifinali di Champions, Fiorentina – Real. Te rientri al Franchi dopo tre anni e 50.000 spettatori di entrambe le tifoserie si alzano in piedi e ti tributano una standing ovation!”
Jovetic socchiude gli occhi e si immagina la scena, mentre Andrea torna a sedere, per un riflesso di luce Diego, nella foto, sembra pensare “Ma che fregnacce sta dicendo mio fratello???”
“E ora Stevan … – la voce di Andrea è più dura – tutti sapevano che se venivano qui con trenta milioni potevano portarti via, chi si è presentato ?”
Jovetic barcolla
“Nessuno Presidenci”
“E perchè Stevan?”
“Perchè… perché – gli occhi di Jojo sono gonfi ora – sono una pippa, Presidenci ???”
“No Stevan, è perché sei molto giovane, alla tua età i treni passsano e non conviene saltare sul primo, sei convinto?”
“Sì Presidenci… ”
“Bene, Stevan, allora abbiamo finito, ah, vuoi chiamare Ramadani?”
“No Presidenci, lo chiamo io dopo”
“Ciao figliolo, sei la nostra speranza, e quest’anno ci divertiremo, ho in mente acquisti straordinari”
Jovetic, non riesce a trattenere un moto di stupore e diffidenza, ma Andrea non lo vede. E’ girato verso le Alpi.
“Arrivederci Presidenci, grazie !”
Andrea fa un cenno di saluto con la mano, non si volta, ma un sorriso gli increspa le labbra.
(P.S. Jovetic non parla così, ma mi piaceva immaginarlo come Aristoteles)
Agosto 24th, 2012 alle 20:38
Ma basta con le s…e mentali, clausola o non clausola, andiamo allo stadio a tifare Viola indipendentemente da chi indossa la maglia.
ADV e la dirigenza hanno messo su una bella squadra, secondo me quest’ anno ci divertiamo.
Agosto 24th, 2012 alle 21:03
Salve David, clausole e non clausole, da domani il pallone rotola e le chiacchiere seddiovòle son finite.. non se ne può più. Forza forza forza viola
Agosto 24th, 2012 alle 21:05
Jovetic è sicuramente un’ottimo giocatore, sopra la media ma come “uomo” lascia molto a desiderare.
E questo particolare attutirebbe molto il dispiacere per una sua cessione.
Se dovesse avvenire, e lo credo improbabile, ma non si può mai dire, sono certo che sarebbe adeguatamente rimpiazzato.
L’importante è che oggi abbiamo una squadra logica per il modulo dell’allenatore, composta di giocatori che, “sulla carta”, sono di livello superiore alla media, con adeguati ricambi
So benissimo che “sul prato” poi è un’altra cosa.
Quindi aspettiamo serenamente il 31 e stiamo vicini alla squadra che ne avrà sicuramente bisogno.
E stare vicini vuol dire saper accettare anche gli eventuali balbettii che potrebbero esserci nei primi tempi.
Un’ultima cosa.
Encomiabile l’accorato appello sulla difesa “della parola data”.
Chi potrebbe mai dire il contrario.
Non si può che concordare.
Ma nel caso avvenisse, ciò non riabiliterebbe altri soggetti come “martiri” a loro volta di dirigenti poco affidabili e parolai.
Questa è tutta un’altra storia.
>-)
MARIO T.
Agosto 24th, 2012 alle 21:06
Pradè ha ufficialmente dichiarato al TG3 toscana di stasera che, per volere della Proprietà, Jovetic è incedibile. Il discorso è chiuso.Ora pensiamo all’Udinese e smettiamo di farci seghe mentali con Jovetic. L’anno prossimo si vedrà ma per il campionato 2012/2013 Jovetic giocherà con la maglia viola. Ovviamente questo vuol dire che NON ESISTE una clausola rescissoria depositata e se non è depositata, in pratica, NON ESISTE.
Agosto 24th, 2012 alle 21:37
Siamo gia’ a darci mazziate sulle p… domani si gioca e quasi non se ne parla, se jojo fa una partituccia apriti cielo…
BASTA si parla di calcio tattica schemi e quant’altro che sia di pertinenza del rettangolo di gioco, se poi va’ via se ne parla quando succede…ORA CALCIO e FORZA VIOLA
Agosto 24th, 2012 alle 21:45
Caro David,
soltanto ieri dicevi che terresti Nastasic e daresti via Jovetic ,oggi sostieni che in questo caso ci sarebbero i fuochi di artificio : il tutto mi pare contraddittorio e mi lascia pensare che stia partendo una campagna di demolizione in collaborazione con calamai ed altri. Un’ altra cosa che non capisco e’ questa smania di sponsorizzazione degli abbonamenti : l’ importante e’ che lo stadio sia pieno di tifosi che sostengano la squadra anche nei momenti peggiori, in regime di libertà ognuno di noi ha i suoi buoni motivi per abbonarsi oppure no. Per me e’ importante essere innamorati SOLTANTO della Fiorentina, i calciatori devono solo sputare sangue e sudore pari ai quattrini che prendono , il senso di appartenenza, l’ amore eterno sono tutte stupidaggini, Mutu, Valon , Furbolivo dovrebbero avere insegnato qualcosa.
Con o senza JoJo ,ma meglio con, FORZA VIOLA sempre !
Agosto 24th, 2012 alle 22:10
Vado fuori tema.
Sarebbe bello poter ascoltare Radio Blu e il Pentasport anche in provincia di Grosseto. Stasera ero in macchina che tornavo a casa a Grosseto ascoltando Via nel Cuore (a proposito, complimenti) ma dopo Siena non si sente più nulla.
Mettetecelo un ripetitorino sull’Amiata o sull’Argentario, fateci queato regalo.
Agosto 24th, 2012 alle 22:12
Volevo dire Viola nel cuore, maladetto telefonino
Agosto 24th, 2012 alle 22:15
Claudia GOBBA DENTRO
Agosto 24th, 2012 alle 22:25
Che la clausola andasse inserita nel contratto non si discute: in alternativa ci si sarebbe al 100% ritrovati con un’altra situazione in Montolivo’s style, con la differenza che qui ballano più soldi, con cui si può fare una sessione di mercato 2013 coi controfiocchi.
Ora rimane il fatto di vedere che succede. Certo se Jo-Jo va via, clausola o no, è una dimostrazione che anche le parole di un Presidente, ormai, non valgono nulla.
E mi domando cosa succederebbe, visto che quei pochi che hanno fatto l’abbonamento si sono decisi dopo le affermazioni sull’incedibilità dell’unico vero fuoriclasse che abbiamo.
Speriamo bene…
Agosto 24th, 2012 alle 23:02
Ma prendere Giuseppe Rossi in prestito con diritto di riscatto anche della metà sarebbe una scommessa azzardata?
Certo 2 infortuni gravissimi nel solito ginocchio e soliti legamenti non fanno ben sperare.
Se guarisce questo fa 15 gol l’anno.
Agosto 24th, 2012 alle 23:49
Jovetic insieme a cavani sono i + forti giocatori del campionato.
Sul ns ancora dubbi sulla tenuta fisica.
A bilancio nel 2011 c’è un costo di 3 milioni sostenuto per il rinnovo.
Lo vendono dopo la cessione di Winston?
Tutto e’ possibile ma a questo punto i giochi sono fatti e la dirigenza non può non esserne a conoscenza.
aspettiamo venerdì.
A Firenze il ragazzo ha la possibilità di esplodere definitivamente.
Non lo vedo pronto per un campionato fisico come quello inglese. Se non lo capisce rischia di buttarsi via e fare molta panchina.
Agosto 25th, 2012 alle 00:14
Clausola o non clausola, Jovetic deve andarsene, la Fiorentina non si può permettere campioni anche più grandi, ma con il mal di pancia.
Con i 30 milioni si possono acquistare due attaccanti (anche fra quelli più volte indicati) che possono permettere con i loro gol un campionato soddisfacente purchè giochino volentieri a Firenze senza sentirsi ….sacrificati.
Jovetic con il suo comportamento si è attirato molte antipatie e rischia, se le cose non andassero come da aspettative, di essere travolto dalle polemiche.
Quindi, fuori dalle palle, che campiamo bene anche senza le sue piroette …imbronciate.
Il tutto, ammesso che ci sia chi tira fuori i fatidici 30 bigliettoni.
Agosto 25th, 2012 alle 07:52
Se resta bene se non resta causa ramadani che spinge il city ad insistere beh…ce ne faremo una ragione? Certo che si. Ramirez ed un attacante di fama mondiale. Ciao ciao jo-jo arrivederci e PREGO perche il GRAZIE lo devi senza dubbio tu a noi… Le grandi squadre non dipendono mai da un singolo giocatore e noi siamo tornati una grande squadra
Agosto 25th, 2012 alle 07:57
Ovvia……CHE SI GIOCA FINALMENTE????!!!!!
Ho già fatto il pieno alla moto e sono pronto a scendere a valle per il match.
Non sto più nella pelle, anche se sono consapevole (ed e’ bene che lo siano tutti) che oggi contro una squadra come l’Udinese sara’ parecchio maiala.
FORZA VIOLA!
Agosto 25th, 2012 alle 08:14
A tutti quelli che continuano a difendere questa società e a scrivere sempre ‘viva i della valle’,’forza della valle’, i della valle hanno fatto quello fatto, faranno quell’altro….consiglio di spedire un curriculum a casette d’ete,magari vi assumono alla tod’s. un servilismo verso questa proprietà non si è mai visto da nessuna parte.c’è gente che ha avuto il coraggio di portare targhe ad andrea della valle in ritiro.ma basta.ma pensate davvero che i della valle non ci guadagnino niente ad avere una società di calcio? io tifo Fiorentina,a prescindere da chi ne è il proprietario.è vergognoso che a Firenze ogni cosa che viene detta dai proprietari e dirigenti gigliati viene ritenuta vera. due anni di promesse non mantenute non ci hanno insegnato niente.ma del resto in un paese che ha voluto per 20 anni a capo del governo berlusconi e la sua mignottocrazia, cosa ti vuoi aspettare.io tifo per la maglia, a prescindere da chi siede in tribuna autorità.questo servilismo mi sa tanto di cagasotto nati post fallimento…..
Agosto 25th, 2012 alle 08:20
Ecco il reale motivo dei pochi abbonamenti, compresa la paventata cessione di Nastasic e lo scambio (roba da briai) Camporese/Tomovic con il Genoa
Agosto 25th, 2012 alle 08:26
Jovetic al city ramirez alla fiore dzeko alla Juve .
Agosto 25th, 2012 alle 08:27
La telenovela Jovetic mi ha stufato.
Se proprio deve andare vada invece di continuare a far danni; magari si portasse dietro anche il suo amico di PlayStation ljaic e che rifondazione completa sia e tanti saluti.
Agosto 25th, 2012 alle 08:27
Montella non si sbilancia, Pradè fa sue le parole di ADV , quindi non si muove.
ok, va bene così ma…
perchè il ragazzo non parla per smentire i rumors che girano??
se davvero si è convinto di rimanere almeno per questo campionato, indossando la fascia di capitano e guidando la squadra da leader, allora tiri fuori gli attributi, faccia una conferenza stampa e lo dica chiaramente!!
Agosto 25th, 2012 alle 08:29
off topic
non vedo l’ora di cominciare. sono emozionato come un bambino!
Agosto 25th, 2012 alle 08:29
p.s. quoto tiziano,post 65
Agosto 25th, 2012 alle 08:33
e poi perchè l’acquisto principale in attacco e cioè El Hamdaoui, NON GIOCA TITOLARE?
E Mati Fernandez, sbandierato come una specie di nuovo fenomeno dalle giocate inverosibilmente ecclettiche, imprevedibilmente efficaci?
PANCHINA anche per lui!
Montella NON MI CONVINCE, speriamo mi smentisca…. da oggi.
Agosto 25th, 2012 alle 09:54
Claudia, siccome la promessa (se gli è stata fatta) gli è stata fatta da Corvino, sono del parere di mantenerla esattamente come il grandissimo (per fortuna ex) DS di Vernole ha mantenuto le sue, ovvero facendo tutto il contrario di quello che diceva e soprattutto facendo i suoi interessi!
Quindi per quanto mi riguarda Jovetic rispetta il contratto e si impegna a far salire le sue quotazioni a suon di reti, dopodiché fra un anno o due per uno stonfo di soldi può anche andare in una big (straniera).
Agosto 25th, 2012 alle 10:00
Che palle, scusa il francesismo é due mesi che si parla di questa storia. Se vuole andare porta tanti soldi ed arrivederci. Prendiamo ramirez, una punta e forza viola.
Agosto 25th, 2012 alle 10:24
Claudia ma i che te ne frega delle strette di mano? Ma che sei la Camusso dei giocatori dell’ACFiorentina? A casa mia se si firma e mi aumentano il contratto non ci si rimangia la parola dopo 6 mesi. Comunque il bimbo muto a me ha rotte le scatole quindi è bene che inizi a giocare da top player da 30.000.000 e il prossimo anno aria, ciao bello!
Agosto 25th, 2012 alle 10:31
Off topic tecnico. Oggi sono fuori. Vorrei sentire la partita su Radio Blu in streaming con lo smartphone. Però lo streaming non funziona. Si apre la finestra di dialogo, ma non parte l’audio e c’è un’icona con un punto interrogativo. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Agosto 25th, 2012 alle 10:31
X Claudia 47, giusto quello che dici infatti sarà venduto prima della scadenza del contratto il prossimo anno a quanto mi risulta JoJo ha percepito il suo lauto stipendio anche l’anno che è stato fermo quindi quest ‘anno sarà la consacrazione e poi il prossimo si leva dai c……i ma per soldi non come qualcun’altro di nostra conoscenza che ha preferito una squadra inferione alla nostra attuale.
Concordo con emiliofirenze 71
Agosto 25th, 2012 alle 10:34
Caro David ti farei presente, a te come a molti altri opinionisti poco informati evidentemente sulla questione, che le clausole rescissorie in Italia non sono previste nè ammesse dallo statuto che regola la stipula dei contratti dei calciatori. Quindi non è depositata in Lega semplicemente perchè non la si può fare. E’ molto semplice. Nell’eventuale trattativa per Jovetic la Fiorentina avrà sempre voce in capitolo e se rifiuta le offerte il giocatore non si muove, come da contratto, non come da clausola.
L’accordo è puramente verbale, e per questo non è stato sbandierato ai 4 venti al momento del rinnovo del contratto.
Ma di accordo verbale ce ne è anche un altro, e cioè quello da parte della Fiorentina che prometteva al calciatore di costruire una squadra competitiva che potesse mettere in luce le sue caratteristiche, e quello del calciatore che prometteva alla Fiorentina nel caso in cui questo fosse avvenuto, di rimanere per almeno un’altra stagione.
E fin qui tutto bene. Il problema è il suo procuratore che sente il profumo dei soldi e tira dritto per la sua strada.
Spero di esser stato chiaro, ma per piacere smettetela di dire che c’è una clausola rescissoria solo perchè lo ha sparato la Gazzetta (prendendo un granchio incredibile).
Detto questo Forza Viola e prendiamoci questi primi 3 punti che così per almeno un’oretta siamo primi in classifica.
Agosto 25th, 2012 alle 10:41
Grande EdgarLoomis. 🙂
Agosto 25th, 2012 alle 10:54
Però il problema vero resta Jovetic. In un frangente simile non può continuare a non parlare. Solo per un fatto di serietà e correttezza.Basterebbe una sua conferenza stampa per mettere fine(in realtà la parola fine l’ha già messa Andrea visto che jovetic è un dipendente sotto contratto fino al 2016)a questa farsa.
Agosto 25th, 2012 alle 11:25
La verità è che ancora una volta stanno prendendo in giro i tifosi,specialmente chi sa poco di calcio.Alla squadra manca un grande difensore centrale se non 2 con questa ipotetica formazione.Manca l’alternativa a pasqual,manca un grande centrocampista e manca l’attaccante che fa goal altrimenti faremo fatica anche quest’anno!!!….mi permetto di dire che il primo giocatore doveva essere proprio l’attaccante e che pizarro e aquilani sono grandi giocatori ma specialmente aquilani dubito che torni quello di roma oramai.Insomma io sabato ho visto solo un grande acquisto in campo che era lo spagnolo pelato e gli avrei affidato la regia di centrocampo…spero di sbagliarmi logicamente.
saluti e forza viola sempre
Agosto 25th, 2012 alle 11:41
Queste cose portano sculo, in genere si concludono con l’infortunio del giocatore.
Meglio venderlo.
Agosto 25th, 2012 alle 11:48
Se NON SI VENDE:
1. secondo me non giocherà al massimo e tirerà indietro la gambina.
Se SI VENDE: le possibilità son due:
2. Pradé ha già, scusate il francesismo, il culo parato e siamo a posto.
3. E’una sorpresa anche per noi e allora s’ha nel…
In ordine di preferenza per me c’é:
2 – 1 – 3
Perché il ragazzino, o anche la società visto 30 mln son tanti, fa lo gnorri e ci sta provando fino all’ultimo.
Agosto 25th, 2012 alle 11:56
Se quello che dice Giovanni, post 87,
è vero, e non ho motivo di dubitarne
visto che lo dice in modo convinto e convincente, si sta parlando del niente.
Ma la cosa grave sarebbe il granchio preso dal maggior quotidiano sportivo nazionale e David, mi dispiace dirtelo, anche da te…
Andrea
Agosto 25th, 2012 alle 12:10
Si vende Jovetic (clausola o meno) e si compra Ramirez ed una punta da doppia cifra. Sarebbe così scandaloso ?? Reputo Jovetic un ottimo calciatore ma in tutta sincerità fra lui ed un fuoriclasse (per ora) ce ne corre. Magari se il “muto” c’avesse i piedi di Ljajic….ma purtroppo non è così e mai lo sarà. Ora ammazzatemi pure ma la penso così !
Agosto 25th, 2012 alle 13:09
Scusa David ma tu l’hai vista la clausola sul contratto, eri presente quando e’ stato stipolato l’accordo verbale coi dirigenti Viola il procuratore e il calciatore , possiamo vedere l’accordo scritto privato che dichiara che il giocatore puo’ andarsene con c.a 30ml . Penso che non potrai rispondere affermativamente a tutto cio’ Ho scritto riferendomi a te ma la domanda era per quei signori che da mesi blaterano sul nulla si arrogano diritti di verità assoluta oltretutto pretendono che la societa’ e la gente gli creda.
Agosto 25th, 2012 alle 13:15
EdgarLoomis: ma sei un grande.. complimenti! e comunque mi sa che è andata proprio come hai romanzato te. io credo che il giorno in cui i tifosi invece di cazzottarsi tra loro, inizieranno a rincorrere i vari ramadani, raiola e compagnia, il calcio tornerà a essere un po meno schifoso e arido. ora contano solo due cose: i soldi e i soldi, occorrerebbe fare una bella pulizia.
Agosto 25th, 2012 alle 13:15
Oh ragazzi, oggi si gioca!!!
Quella di Jovetic è una non questione. Tedioso prarlarne ancora.
Tutti al Marisa che la Claudia paga il caffè a tutti!!! 🙂
CIRANO
Agosto 25th, 2012 alle 13:40
C’è ancora qualcuno che fa confusione tra clausola scritta e un patto, praticamente una promessa tra persone d’onore.
Alla fine il vituperato Calamai la disse giusta e clausola o meno, chi rinnovò il contratto a Jovetic avrebbe dovuto dettare il 10 di Agosto come il limite massimo per portare sulla scrivania di Andrea, si dice, la valigia con ivi allegati minimo 30 milioni necessari per potere acquistare il giocatore.
Tanti Pulcinella si sarebbero smascherati e tanta gente non si sarebbe fatta della pubblicità gratuita, vedi De Laurentiis con le sue dichiarazioni ad effetto.
Anche lo stesso giocatore non avrebbe avuto troppi mal di pancia e per incanto forse avrebbe ritrovato anche il dono della favella, di sicuro da almeno 15 giorni.
D’altronde il calcio è si un industria, è vero, ma per lo più composta da figure, figurine e figuranti, molti dei quali dalla dubbia moralità.
Il resto lo fanno un certo tipo di dirigenti sportivi o presunti tali che, mediante scelte e comportamenti cervellotici per i più, sguazzano nel marasma, nel torbido e retrobo mondo fatto ad arte dagli stessi figuranti di cui sopra.
Ora che lo scenario Viola è molto più trasparente, sono in molti gli addetti ai lavori che contestano alla Fiorentina o quantomeno fanno notare a questa, che essersi liberati di una figura ingombrante come lo era l’ex Ds è stata la scelta più azzeccata dell’intera gestione in Viola di Diego e Andrea e che questa operazione andava fatta prima, molto prima.
L’importante è arrivare, aggiungo io.
Speriamo che questa vicenda Jovetic e le basi di partenza con cui a suo tempo fu messa su, siano l’ultimo strascico di un triennio gestito da cani e sotto certi aspetti in maniera superficiale e dilettantesca.
Purtroppo si torna sempre a dover riguardare indietro e a recriminare sul comportamento incomprensibile del solito ignoto che con una semplice postilla poteva rendere questa clausola o questo patto molto più chiaro per tutti, Fiorentina, atleta, tifosi ma anche gli eventuali acquirenti.
A questo punto, clausola o patto che dir si voglia, se Venerdì 31 alle ore 19,00 arrivassero gli emissari di Mancini con tanto di 30 milioni, il giocatore potrebbe essere lasciato libero di andarsene oltremanica. Nel caso si verifichi questo scenario, se ci fosse una clausola la procedura di addio sarà del tutto naturale mentre se vi fosse l’esistenza del famoso gentlemen agreement questo, al limite, potrebbe essere anche messo in discussione appelandosi non so bene a che cosa, forse al fatto che l’accordo è stato chiuso con chi non è più dipendente della Fiorentina.
Di certo l’incidente diplomatico sarebbe forte, forse devastante e credo che in tal caso il giocatore abbia anche il diritto di prenderla tutt’altro che bene.
A dirvela a voi io questo tormentone lo vivo serenamente confidando sul fatto che gli attuali Dirigenti dell’area tecnica sono tutt’altro che degli sprovveduti e che, a mio dire, costoro si sono già cautelati con qualcuno o più di uno all’altezza della situazione; il tutto prima di restare in mutande e con il cerino in mano alle ore 19,00 del 31 Agosto.
Queste barzellette da Akragas calcio, con tutto il rispetto, lasciamole a chi purtroppo ci ha fatto vedere e bene e in più volte come è brutto restare in mutande all’ultimo minuto.
Via parto alla volta di Firenze, a dopo per chi c’è!
Agosto 25th, 2012 alle 13:49
Se arrivano 30 milioni di euro, anche il 31 di agosto, vado a casa di jojo con la mia auto, gli carico le valige e lo porto a Torino o Manchester, quale che sia la sua scelta….gli offro anche un panino all’autogrill…..
Altrimenti finisce come con vargas….fa l’offeso e gioca male perchè pensa che gli hanno fatto un torto e tra un paio danni finisce che anche jojo non lo piazzi neanche in prestito….
Via chi non é motivato…vedrete che fregatura che prenderà il Bologna con ramirez
Agosto 25th, 2012 alle 13:51
Oh trippapergatti,
che esista una clausola rescissoria verbale a trenta milioni non lo sapeva nessuno sino a quando, tempo addietro, non lo rivelò un dirigente dell’attuale Fiorentina (nin ricordo se Pradè o Mincugnigni).
Poi ADV fece la famosa retromarcia sui gentiluomini inglesi, così confermando che Corvino – ex dirigente ADV – aveva ottenuto il rinnovo di Jovetic con una clausola rescissoria (scrittura privata o verbale non importa).
Del resto, nella Fiorentina degli ultimi due anni un top player non sarebbe mai rimasto senza concordare prima il prezzo del riscatto.
Speriamo che questi siano un pochino più credibili.
Agosto 25th, 2012 alle 14:08
Vado allo stadio.ma ripeto IL NUMERO DI ABBONATI E’ RIDICOLO!!!!!
Agosto 25th, 2012 alle 14:51
per pietro @74: ma vuoi spiegarci che significa SOLO PER LA MAGLIA ? ed a proposito dei guadagni dei Della Valle, che ad oggi hanno cacciato di tasca loro 180-200M€, vuoi spiegarmi in che maniera hanno avuto un ritorno? forse d’immagine, ma sul conto corrente non vale niente, non ti pare? può anche darsi che con lo stadio nuovo recuperino qualcosa ma nel frattempo chi li ha cacciati i quattrini, te o loro? loro o tutti quelli che come te chiacchierano a spoposito con i soldi degli altri? o sbaglio? spiegamelo se ne sei capace, te o quelli come te. E se poi non ti piace come è gestita la Fiorentina non andare allo stadio, te e quelli come te, ce ne faremo una ragione: gli stupidi passano ma la Fiorentina resta!
Agosto 25th, 2012 alle 16:39
Riparte la giostra….. Non annullateci il sogno di vedere un calcio pulito. Almeno questo vi prego!
Agosto 25th, 2012 alle 16:53
x Giovanni post 87
Probabilmente hai ragione te e coè la clausola recssoria non è proprio prevista nell’ordinamento
sportivo italiano.
Solo che ho sentito versioni contrastanti.
Per esempio in un’intervista di qualche tempo fà,il procuraeore Pasqulin sosteneva pari pari
la tua tesi altri invece parlavano di un possibile documento da accludere assieme al contratto
depositato in lega
Agosto 25th, 2012 alle 18:29
finora è il classico
0 a 1
eppure è un classico, però nessuno lo prevedeva?
ripeto MONTELLA NON MI CONVINCE;
speriamo di pareggiare
Agosto 25th, 2012 alle 18:32
e gioca pure l’udinese 2 senza DiNatale
Agosto 25th, 2012 alle 18:33
ok Jovetic!!
Agosto 25th, 2012 alle 18:36
ma chi caxxo è maicosuel!!
Agosto 25th, 2012 alle 18:43
tutti a noi ci devono rompere le scatole, maicosuel, roba da non crederci.
Agosto 25th, 2012 alle 19:07
Forza Viola.
Stasera ho gridato BUCAIOLI.. rivolto a quella ghigna di Guidolin a all’arbitraccio, reduce dalla ruberia di Pechino.
Un abbraccio
Mario Manfredi
Agosto 25th, 2012 alle 19:10
intanto Beatrice impazza a Torino. Affogali tutti e fai scolorire il noto parrucchino.-
Ora vado a bere uno spumantino.
Mario Manfredi
Agosto 25th, 2012 alle 19:13
Bravissimi ..basta giocare a calcio e i risultati arrivano ( anche se un po favoriti dalla sacrosanta scelta di guidolin di risparmiare i suoi big ) …. Bravo stevan ma quel lancio di aquilani mi ha ricordato l’antogno !!!
Agosto 25th, 2012 alle 19:16
Che soddisfazione!
Primi!
Parma fai il primo miracolo.
Agosto 25th, 2012 alle 20:06
BENTORNATO IL CALCIO A FIRENE
E’ presto per esaltarsi ma finalmente vedremo giocare a pallone,per me e’ stata la prima volta che vedo la viola quest’anno,le sensazioni sono ottime.il centrocampo fa intravedere le proprie potenzialità,pizarro lo conoscevi e non e’ una sorpresa,mentre sono ben impressionato da borja valero,piedi,cervello e motorino instancabile,aquilani lo conosciamo,se sta bene a montolivo se lo mangia a colazione,quadrado le pochissime volte che lo avevo visto l’anno scorso mi era sembrato devastante,e credo/spero lo sara anche quest’anno.Facundo roncaglia sicuramente nuovo idolo del franchi,ha tutte le caratteristiche che ci sono sempre piaciute.gonzalo aspetterei a giudicarlo.davanti ho visto un lijaic che forse si e’ messo in testa di essere un giocatore di calcio,in el hamdaoui nei pochi minuti giocati ho visto il funambolico giocatore che avevo visto in youtube,nuovo idolo del grande CIUFFI.su JOJO non dico niente…….. Faccio parlare quelli che vorrebbero venderlo,quelli che se ci danno 30 milioni…….. E poi in campo ci mandiamo una valigetta piena di soldi!!!!!.GRANDE JOJO!!.
ANDREA DELLA VALLE
Con l’esultanza di oggi a fine partita,con me ha guadagnato 1000000 punti,ha esultato come il più tifoso dei tifosi viola,cioè quello che volevamo.GRANDE ANDREA.
NON SO COSA SIA LA VIOLA PER DIEGO,MA PER ANDREA
” NON SIAMO UN’HOBBY”
P.S aspetto a gloria il 26 quando finalmente dopo quasi 2 anni potrò essere al franchi,…… Non azzardatevi a non lasciarmi un biglietto!
Agosto 25th, 2012 alle 20:12
Riesco a scrivere solo adesso, dopo più di un’ora dalla fine della partita, perché mi sto riprendendo dalla più bella emozione degli ultimi tre anni.
Se prendono anche un attaccante da 15 gol a stagione quest’anno si fa i fohi di San Giovanni per buona parte del campionato.
P.s. ADV in versione curvaiolo con tanto di ascella pezzatissima che esulta strangolando Renzi non ha prezzo!!! 🙂
Agosto 25th, 2012 alle 20:21
Dimenticavo….mi dispiace davvero aver ceduto Montolivo. Avrei voluto vederlo stasera a rizollare il terreno del Franchi, a fine partita col trattorino del giardiniere.
Agosto 25th, 2012 alle 20:44
…abbinati o meno oggi c’erano circa 25000 spettatori…pe rrisalire va bene così…manca ancora qualcuno davanti e un po’ più di attenzione in difesa…per il resto FINALMENTE VEDO UNA SQUADRA LOGICA E CHE HA VOGLIA…niente da dire…i patronni hanno, finora, operato bene…se lo dice uno come me…alla fine stanno facendo ciò che chiedevamo da un paio d’anni almeno! AVANTI VIOLA!!!!
Agosto 25th, 2012 alle 21:29
O Cirano…….ma perchè chiacchierate sempre tanto e poi non ci venite a prenderlo questo caffè………..aspettavo anche qualcuno………comunque mi spiace, non lo posso offrire, quando l’ho fatto…chiedi a Mario come è finita……abbiamo giocato a calcio….è stato emozionante……….sembrava di essere in una favola anche se stavamo perdendo……..BENTORNATA FIORENTINA
Agosto 25th, 2012 alle 21:48
siamo primi in classifica:) forza viola
Agosto 25th, 2012 alle 21:50
ahaha complimenti JAKI , c’hai visto proprio giusto …. JOJO doppietta e Udinese a casa …. come dico da sempre , se proprio dobbiamo venderlo piu’ riusciamo ad aspettare e piu’ soldi si prendono perche’ questo e’ forte forte e ha solo da migliorare , se poi quest’anno , e mi tocco , andiamo in una coppa europea e il prox anno JOJO lo vedono tutti all’opera contro altre squadre europee diventera’ una miniera d’oro . Grande ADV resistere resistere resistere !!!!
Agosto 25th, 2012 alle 22:46
E vi voglio vedere ora, per 30 milioni l’accompagno io, si sta comportando male,non parla, non è un top player, non vale 30 milioni, quante bischerate! Intanto doppietta, il secondo da campione vero. Lui sta qui e stia pure zitto, non m’interessa, basta parli sul campo. Questo a giugno ce ne porta 45 di milioni, e ci fa fare lo squadrone. Perchè questo è un campione e chi lo nega si dia al ciclismo please… Grande Andrea, pareva vittorio e grande vincenzo, mi piace questo allenatore. Se arriva la punta giusta….il divertimento è assicurato… Ma come mai in 8 anni nessuno ha quasi mai fatto tirare le punizioni a Pasqual? Mistero…
Agosto 25th, 2012 alle 22:48
jaki…doppietta e vittoria…rimetti la macchina in garage che è meglio…e mi raccomando ora alla prima partita cosi cosi riniziamo con le polemiche…onda d’urto.forza viola
Agosto 25th, 2012 alle 23:11
Hhhooohhhh…bella serata eh? T’ho sentito ( dopo, quando l’avete ripassata in differita..) parecchio preso sul 2-1…io uguale uguale dalla curva. Take your time…goditela come ce la siam goduta e ce la godiamo tutti…pero’ te sei te…e noi aspettiamo che ci dici/scrivi qualcosa…Com’on Mr Guetta, it’s time x a new post!
Agosto 25th, 2012 alle 23:14
A Firenze abbiamo rivisto giocare a calcio.
Grande gol di jovetic ma il lancio di 40 metri di Aquilani e’ degno di un numero 10.
Bene Valero, gonzalo,cuadrado.
Con una punta di livello ci divertiamo.
Per essere completi manca un’alternativa a padqual.