Fareste a cambio con il Milan?
Inserito da admin il 20 Ago 2012 6:50 pm. Categoria: Fiorentina.
Ma se avessimo fatto giocare Yepes e Costant titolari cosa avremmo detto?
Chissà cosa pensa Montolivo del centrocampo del Milan in cui ieri arrancava più o meno come succedeva a Firenze (e contro la Juve non è stato certo tra i peggiori) e quello tutto qualità della Fiorentina?
Con questo, alla fine i rossoneri quasi certamente arriveranno prima di noi, ma intanto mi sembrano una squadra assolutamente non all’altezza del proprio splendido passato.
Via ragazzi, che quest’anno ci divertiamo davvero.
Agosto 20th, 2012 alle 19:05
no.
Se trovano il Luca Toni del primo anno si lotta per il titolo.
Agosto 20th, 2012 alle 19:14
Son convinto anche io che potenzialmente, dato il livello veramente basso del calcio italiano, quest’anno se le cose andranno bene potremmo davvero toglierci diverse soddisfazioni se verrà acquistata una buona punta.
Ci vorrà fortuna, abnegazione da parte dei giocatori e tutta la bravura del mister ma sulla carta difesa e centrocampo ad oggi li cambierei veramente con pochi.
Pronti per resuscitare il 12° uomo.
Agosto 20th, 2012 alle 19:21
Senza voler guastare le feste eh, ma lo storico degli infortuni della nostra rosa (Borja, Aquilani, Mati, Jovetic) è impressionante. E per me alla fine JoJo se ne andrà e arriverà Cardozo. Mi fido poco di Montella (brava persona ma tecnico tutt’altro che di primo grido), per me comunque si arriverà sesti/settimi a meno che uno dei nostri non si inventi una stagione da 25 gol. Perchè è facile fare tichi-taca, poi però se non la butti dentro il Chievo sfrutta l’unica palla persa e con Pellissier ti punisce in contropiede. Il tichi-taca a Firenze non è una novità, lo si faceva a Firenze nei due anni migliori (2007/08 e 2008/09): nel primo anno senza attaccanti si è sofferto parecchio.
Agosto 20th, 2012 alle 19:35
Io sono in attesa di questa prima di campionato come non accadeva da tempo, con un innesto intelligente in attacco si completa il puzzle e poi si trattiene il fiato fino a maggio….Ho la sensazione che sabato ci sarà un pubblico vecchia maniera.
Agosto 20th, 2012 alle 19:39
Mi piacerebbe avere un parere (visto che si parla del Milan) sul comportamento,direi alquanto ingrato, del pseudo top player tale Antonio Cassano. Non fosse stato per il Milan il giovanotto sarebbe ancora a tirar pallate nel giardino di Garrone, e come se non bastasse é stato curato nel miglior dei modi, da fior di professori, per i suoi noti problemi di cuore, e mi risulta regolarmente stipendiato durante la malattia e convalescenza. Ora ha deciso di voler cambiare aria, passando addirittura all’altra sponda,che faccia di bronzo! Io credo ancora nelle cosiddette bandiere, ma il calcio di oggi é solo popolato da mercenari buoni solo a rimpinguarsi il conto in banca.
Forza viola
Agosto 20th, 2012 alle 19:40
e si, bisognerebbe avere la fortuna di acquistare un centravanti che riesca ad andare in doppia cifra ed allora…..possiamo sperare in qualcosa anche se dobbiamo avere pazienza che la squadra trovi la coesione necessaria. Forza Viola e Forza Firenze
Agosto 20th, 2012 alle 19:50
Ragazzi buoni con l’entusiasmo che sei poi si stecca le prime partite ricominciate con i piagnistei. Calma, abbiamo rivoluzionato la squadra e così com’è, con il gioco che fa, a mio parere, la Fiorentina o è in forma o prende le paste.
Agosto 20th, 2012 alle 19:52
Sarà che l’entusiasmo ha contagiato anche me…comunque anch’io covo sotto sotto ambizioni più grandi del 5 posto finale(E.League..) a patto che si trovi un bomber da 20-25 gol….
AVANTI VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Agosto 20th, 2012 alle 19:55
Io ci credo caro David,basta un piccolo sforzo in attacco (Abel Hernandez sarebbe l’ideale)e qualche ritocco tra difesa (marcatore sx)e certocampo (diciamo uno alla Bherami)e si vola c’è la giochiamo con TUTTI !! SEMPRE FORZA VIOLA
Agosto 20th, 2012 alle 19:58
Buoni, state bbbuoni! Ragazzi attualmente non ci s’ha una punta che sia una e poi, fatto capire da montella, ci manca anche un incontrista.
Aspettiamo il 31 e vediamo un pò….
Agosto 20th, 2012 alle 19:59
David,bravo ,mostri un sano entusiasmo.Avrei tendenza a seguirti, ma per esperienza delle delusioni sofferte con la Viola,oltre alle tante gioie passate, aspetterei la chiusura del mercato.Se la squadra é questa e si aggiunge una prima punta di livello, allora si che potremmo dire la nostra!Siamo ancora ai condizionali pero’e tra 5gg cominciamo il campionato.
Agosto 20th, 2012 alle 20:18
Calmi per favore. Calma e gesso.
Da sabato si fa sul serio e gli avversari non saranno più il Novara.
Abbiamo cambiato 8/11 della squadra e non è semplice trovare subito la quadratura.
Sarebbe un errore gravissimo pensare che tutto possa andare bene da subito.
Non sappiamo come la squadra reagirà di fronte alle prime avversità.
In più, come ha detto Brovarone e sono d’accordo con lui, abbiamo un discreto punto interrogativo per quanto riguarda il portiere.
Spero che Viviano possa far bene, ma è innegabile che troppi si siano fatti prendere la mano dalla fede senza curarsi troppo del rendimento.
Insomma, i fiorentini dovrebbero conoscersi bene. Si fa presto a passare dalle stelle alle stalle…
Comunque, con un buon attaccante accanto a uno Jovetic convinto, con un po’ di pazienza e mettendo al bando i facili entusiasmi, è innegabile che sarebbe una Fiorentina con cui poterci divertire.
Agosto 20th, 2012 alle 20:42
Ciao David volevo dire una cosa che nn ci incastra niente.
Ho letto quello che dice Calamai,che tra l’altro stimo,la domanda e’ perche doobbiamo prendere per oro colato quello che dicono alcuni giornalisti? Mi spiego, jovetic si e’ comportato male nn si puo andare via dopo il sei di agosto (dice Calamai)ma quello che dice Adv nn vale nulla?e quello che riportano alcuni giornalisti si?perche’ a Firenze ci vogliamo fa di male???jovetic nn se ne va perche Adv si dovrebbe rimangiare tutto e ripartire da capo con la tifoseria, scommettiamo che appena arriva Diego gli fa cambiare procuratore?
Grazie e scusa per lo sfogo ma abbiamo una proprieta forte e dobbiamo cambiare mentalita nn siamo cenerentola.
Ciao e forza viola
Agosto 20th, 2012 alle 21:02
Concordo con te!
Agosto 20th, 2012 alle 21:19
Sono d’accordo anche io, con un giocatore del calibro di lisandro Lopez, dando per scontata la conferma di jovetic, come direbbe il Ciuffi lottiamo per il terzo scudetto.
Agosto 20th, 2012 alle 21:28
Galliani e’ stato chiamato da Marina:
Con un monte ingaggi superiore a quello della Juve di 60 milioni hai perso lo scudetto.
Noi non abbiamo nessuna intenzione di coprire perdite ogni anno.
Fatti fuori tutti i senatori il vispo Leonardo ha abboccato e x prendere thiago ha preso pure il giocatore più pagato al mondo.
Sono rimasti il barese ed il francese.
Il primo e’ stato offerto a tutta la serie A ed ha abboccato Moratti.
Rimane da piazzare il francese difensore più pagato in Italia.
Alla fine se la giocheranno per un piazzamento in Europa ed arriverànno prima dell’ interina.
Mancano 11 gg alla fine del mercato e siamo in attesa di un’attaccante da inserire in una squadra che gioca palla a terra.
Jovetic ci può assicurare 15\20 gol ma abbiamo bisogno di una punta che attacca gli spazi.
Nn gli scettici io ho fiducia in Montella.
Agosto 20th, 2012 alle 21:28
Arrivare prima del Milan potrebbe anche essere un obiettivo ragionevole, benchè difficile, ma niente ci impedisce di sognare.
Per me Montolivo, nella sua cameretta, ci sta rimuginando e parecchio.
Di certo non si aspettava questa rosa dalla sua nuova squadra e nemmeno da quella vecchia, ovvìa.In quanto a L. Lopez sarebbe un gran colpo, ma purtroppo ho l’impressione che se ne sia già parlato troppo.
Agosto 20th, 2012 alle 21:29
David a questo punto sarebbe bello fare 31 con Ramirez e Lisandro Lopez, se poi riescono a recuperare Vargas (che sulla fascia sa il fatto suo) siamo fra le prime tre.
MI PIACEREBBE 4 4 2 COSI’:Viviano Cassani, Roncaglia, Rodriguez, Nastasic
Cuadrado, Fernandez, Borja Valero, Vargas(se mette la testa a posto)
Jovetic o (Ramirez) Lisandro Lopez o (Ramirez)speriamo bene.
Agosto 20th, 2012 alle 21:30
David mi pare che tu stia un pochino esagerando nell’entusiasmo… Prima vediamo se resta Jovetic e se comprano uno da 15 gol a stagione poi possiamo anche farci prendere dall’euforia. Ad oggi, aspetterei a festeggiare
Agosto 20th, 2012 alle 21:31
E inoltre l’amalgama dovrà essere trovato e non ci vorrà pochissimo, temo. Quindi piedi per terra e pazienza
Agosto 20th, 2012 alle 21:50
Milan,centrocampo da medio-alta classifica non di più, basta pensare che Constant lo volevamo noi lo scorso anno e il terzo è Flamini, più adatto per i film di Chuck Norris che per il calcio. Portiere niente di che, difesa solo Abate e Acerbi(non ancora) da grandi squadre, i vari Bonera,Yepes,Zapata e Antonini non sono da top team. L’attacco se ingrana Pato fa paura sennò niente. L’Inter mi sembra lontana dai giorni migliori, siamo alla pari di Lazio,Napoli e Udinese. Roma o da titolo o da E.League senza mezze misure…se non fosse per quell’altri li si potrebbe davvero sognare. Bisognerà prendere un bel centravanti e avere pazienza perchè abbiamo cambiati 9-10 titolari.
Agosto 20th, 2012 alle 21:57
icche voi pensi qui nottolo, prima deve levassi i sassi da i capo, pardon, dalle scarpe!!!
Agosto 20th, 2012 alle 22:35
Rinnovato abbonamento la prima settimana di prelazione, adesso godo come una pazzo e sono pronto ad urlare a squarciagola assieme a tutti gli altri, indipendentemente da come e cosa pensassero fino a 1 mese e mezzo fa.
P.s.: un coro della valle lo merita. Se i critici hanno ritenuto giusto chiedernw l’allontanamento pochi mesi fa, adesso, per onestà intellettuale, non possono che inneggiarlo…con impazienza, a sabato!!!!!!!!!!!!!
Agosto 20th, 2012 alle 22:36
Il problema è che tutti gli anni se tu prendi la rosa della Fiorentina e la trasferisci a Milano o Torino con la maglia a strisce, con la dirigenza di loro, con le pressioni che hanno loro, con le protezioni che hanno loro, ebbene, la stessa rosa di giocatori si piazza regolarmente dal primo al quarto posto. Noi dal settimo al decimo, a parte qualche anno strepitoso.
Agosto 20th, 2012 alle 22:54
Lo spero, David, che quest’anno ci divertiremo.
Per come si è comportata la società negli ultimi mesi niente da dire, poi è chiaro che ci vorrà tempo per ‘amalgamare’ la squadra.
Una domanda, a te e a chi vorrà rispondermi, senza nessuna vena polemica ( ho già detto che mi è piaciuto come si è mosso Pradè) :
l’ottimismo è solo per la ‘pulizia’ che è stata fatta, solo per il fatto che sembra che ora ci siano persone al loro posto e che ognuno ha un compito ben preciso, cosa buona e giusta… O ci sono anche motivazioni tecniche?
Mi spiego, io i vari Roncaglia, Rodriguez, Mati, li conosco poco o nulla, sono più affidabili di quelli partiti?
Non vorrei che ci esaltiamo tanto solo perchè il nuovo intriga sempre di più dell’usato…
Andrea
Agosto 20th, 2012 alle 23:01
ma tu pensa se devo mettermi io a dare una calmata alla tifoseria viola.
qui però davvero si rischia di passare dalle stalle alle stelle in un mese e mezzo.
piedi per terra please.
Agosto 20th, 2012 alle 23:05
MONTOLIVO AVEVA CAPITO YESPICA E COSTANZA…
Agosto 20th, 2012 alle 23:05
Forse è servito anche l’atteggiamento ed il comportamento di Montolivo a scuotere l’orgoglio dei Della Valle …
Una cosa però è certa: almeno qualche azione da gol quest’anno la facciamo e rispetto all’anno scorso è già un miglioramento.
Agosto 20th, 2012 alle 23:22
Io col Milan cambierei solo i trofei vinti, per il resto ognun per se e Dio per tutti! anche io penso che ci divertiremo quest’anno ma meglio aspettare la partita di sabato e il sospirato centravanti, prima di entusiasmanti troppo. Lucky
Agosto 20th, 2012 alle 23:36
Tra il milan e la fiorentina dovessi scommettere, non avvrei dubbi, scommetterei sulla fiorentina.
che potenzialmente è più forte sia in difesa che a centrocampo.Parlo ovviamente ,allo stato attuale dell’arte Alla fiore, così com’è ora,manca solo l’attaccante da 15 goal in su.
Ormai e finalmente sono tutti d’accordo.Ma qui casca l’asino,è difficilissimo trovarlo.
Sulla stampa si fanno molti nomi,che non ho quasi mai visto giocare,tranne uno:
Lisandrone Lopez che seguo da qualche anno,non perché sia forte,ma perché è divertente nelle sue topiche clamorose, che farebbero la fortuna di un programma come mai dire goal.
Secondo il mio modesto parere è una delle schiappe più clamorose del calcio europeo.
Acquistato,con grandi squilli di tromba,qualche anno fà dal lione, che veniva da 7 campionati vinti consecutivamente si è rivelato un disastro a tal punto che il lione è scomparso nell’anonimato del campionato francese dopo averlo a lungo dominato.
Intendiamoci Lisandrone è un tipo simpatico che si impegna alla morte,sempre e comunque a testa bassa,alle volte facendosi crescere un barbone da guerrigliero, ma purtroppo son sicuro che,se arrivasse alla fiorentina, mi divertirei molto molto meno.
A quel simpatico giornalista che ha scritto – il sogno lisandro lopez – dico che spero tanto abbia ragione ………mah……..ci credo poco
Al solito la solita fuffa su jojo,leggo su viola news e non sul giornale di rosa colorato (che non comprerò e non leggerò più) Il seguente pensiero di LUCA CALAMAI-la Fiorentina può fare a meno del montenegrino, ma è difficile riuscire a sostituirlo in 3-4 giorni se arriva una squadra disposta a pagare la clausola. Jovetic non si è comportato benissimo in questo caso, lui ha il dovere di dire subito quel che vuole fare, ma è già tardi. Stevan può essere ceduto se vuole andare via, ma i viola dovevano essere chiari e rendere assolutamente incedibile il giocatore dopo una certa data come il 6 Agosto-
Proprio non ci si rassegna all’idea che jojo rimanga alla fiorentina, e purtroppo credo, continuerà così fino al 31 agosto.
Del resto rispondere è facile:
1) JOJO non può assolutamente essere sostituito né in 3 o 4 giorni né mai. Lui è la colonna portante di questa squadra,che gli è stata costruita mirabilmente intorno assecondandone le caratteristiche.
Del resto guardimo com’è già diffdicile trovare quel solo attaccante che ci manca e figuriamoci di dover sostituire anche jojo,mi fa ridere chi vuol far credere che sia un’impresa possibile.
2) è falso che JOJO si sia mai comportato male.Ho visto quasi tutte le amichevoli,e ho sempre visto il solito massimo impegno,la solita correttezza,e mai dico mai un gesto fuori luago o
l’estraniarsi dal resto della squadra.L’unico appunto che gli fate è che non ha parlato,
io voglio che parli non prima del 1-2-2013. Nel frattempo è più che sufficente che parli sul campo.Ma forse si vuol seminare zizzania?
3) è falso che JOJO non sia stato dichiarato incedibile ,Lo ha fatto in maniera chiara ADV,
e sono certo manterrà la parola data
4) ho il sospetto che la fuffa sia creata ad arte dal procuratore di JOJO, che giocando di sponda
con l’informazione sportiva,spero incosapevolmente compiacente ai suoi disegni, cerca di creare un caso che non esiste. Perché,anche per la posizione contrattuale,il destino di JoJO è solo nelle mani della fiore e dei DV
5) Se mai arrivasse lo sceicco o chi per lui con l’offertona,credo e spero che il grande ADV gli
risponderà con,s’intende metaforico per carità di dio,calcio nel fondo schiena.
questi sceicchi stanno avvelenando il calcio lo riducono a barzelletta,sarebbe l’ora che si togliessero dalle nostre palle e si limitassero a giocare con le loro un campionato a parte ,il campionato degli sceicchi.Qualcuno li deve fermare,e se non ci pensa platini……………….
W I DV W LA FIORE SIEMPPRE
Agosto 20th, 2012 alle 23:54
…chissa’ cosa pensa il buon montolivo dell’attuale progetto milan……..porta male di nulla….ahahah
Agosto 21st, 2012 alle 00:04
Io sono almeno una quarantina di anni che,un po’ come il sommo pontefice marione ciuffi,ad ogni inizio di stagione ho in un’angolino il sogno scudetto.sognatore?,probabilmente si,ma e’ l’unico modo che conosco di vivere il calcio,o meglio questa “malattia” chiamata FIORENTINA,e d’altra parte il calciomercato non e’ la fiera dei sogni?.poi so’ benissimo che mi dovrò svegliare bruscamente,che come dici te David,il Milan ci arriverà davanti e purtroppo non solo il milan.ok mi sveglierò ma intanto fatemi sognare,cosa che negli ultimi 2 anni non ci e’ stato permesso,ed e’ proprio da qui che venivano le mie critiche nei confronti dei DV.perché io ancora spero che prima di abbandonare questo mondo un cazzo di tricolore vorrei vincerlo,e con la venuta dei fratelli marchigiani,questo sogno/speranza lo vedevo concreto,e per me ci erano anche arrivati vicino,poi tutto di un tratto hanno deciso di rompere tutto,togliendomi anche le illusioni estive del calciomercato.ecco che quest’anno sono tornati sulla buona strada,sono tornati a farmi emozionare,ed io torno dalla loro parte.questo vuol dire salire sul carro dei vincitori (che poi vincitori di cosa)?,bene allora salgo sul carro,e se mi completano la rosa con un roncolatore,un picchia per noi Beppe Iachini,e soprattutto con un Lisandro lopes,un Berbatov o qualcun’altro di questo livello,mi metto anche alla guida del carro….. se vi fidate.
a meta settembre dopo un’anno intero torno in Italia,e per il 26 ho un’appuntamento irrinunciabile con una splendida ragazza di nome FIORENTINA!!!!!!
Agosto 21st, 2012 alle 00:17
Se ci comprano un puntero da doppia cifra si diventa l’incubo di tutte
Agosto 21st, 2012 alle 00:18
Ps a cambio con il milan? Nemmeno se avevano van basten
Agosto 21st, 2012 alle 01:23
No. E sicuramente loro arriveranno prima di noi. Ma l’entusiasmo che c’è ora a Firenze se lo sognagno e se lo sogneranno. Ci vorrà pazienza, perchè mettere insieme una squadra totalmente nuova come quella che abbiamo sarà davvero dura. La promessa di ADV è stata mantenuta (azzeramento e rivoluzione della rosa), la squadra è stata fatta non bene, ma benissimo. Ci vuole una punta buona. Se arriverà io penso che la campagna acquisti sia da 9, solo perchè il 10 si dà con i risultati. Ma a Firenze ora c’è entusiasmo.
Mi dispiace un pochino per gli abbonamenti che sono ancora pochi, ma la colpa ora è proprio della situazione economica, perchè la squadra c’è e vale tanto.
Agosto 21st, 2012 alle 01:26
se
1) arriva una punta all’altezza
2)Jovetic (e nastasic) rimane
3)Viviano para come i precedenti Frey and company (e mica è facile)
4) Acquilani non è venuto a Firenze per prendere il TFR o comunque trova un po’ di continuità che non ha mai avuto negli ultimi anni
La squadra è una scommessa , si può andare dall”armata Brancaleone’ (una squadra così rinnovata le prime partite VERE soffre, prepariamoci a non contestare) ad un ‘the best of’ di calciatori pescati all’estero.
Tutti gli opinionisti danno ottimi voti alla Fiorentina x il mercato ma mentre si parla di SIena si sa che la squadra che nasce deve lottare per la salvezza, di Milan per lo scudetto, di Fiorentina quando danno un voto dovrebbero spiegarci a cosa pensano : la maggior parte dei giornalisti italiani forse pensano al centroclassifica, massimo zona euro.
Aspettiamo un po’ di partite vere, e ripeto, all’inizio ci sarà da soffrire sicuramente (il famoso ‘amalgama di Massimino’ sarebbe un miracolo se, anche un ‘the best of’ ce l’avesse da subito), altro che divertimento.
Agosto 21st, 2012 alle 02:32
A me del milan e di montolivo non me ne frega una strabeata s*ga.
Agosto 21st, 2012 alle 03:50
D’accordo cin Giap sul portiere. È la prima volta che. Vedo un acquisto in un ruolo tanto delicato suffragato da ragioni quasi esclusivamente ideologiche. Preso perché tifoso? Allora potevano prendere anche me. Abbiamo un ventenne della nazionale brasiliana, per lui abbiamo sacrificato prr due snni una quota da extracomunitario poi al momento in cui divrebbebe essere maturato prendiamo un portiere dal cuore viola ma troppo spesso dalle mani di burro e le articolazioni di cristallo. Negli ultimi anni Viviano è passato di squadra in squadra senza convincere in nessuna. Anzi, cime a Palermo lasciando molto a desiderare. Peró, è tifoso. Speriamo basti
Agosto 21st, 2012 alle 06:28
Vaiavaiavaia ma i guetta di calcio un ci capisce niente ve lo immaginate a giocare a calcio,e chi non sa giocare a calcio non puo’ parlare di calcio
RISPOSTA
Peccato che io sappia giocare a calcio, avendo fatto diversi campionati da ragazzo, vinto l’edizione provinciale dei Giochi della gioventù ed essendo pure pagato nel 1978 in seconda categoria (4000 lire a punto) nel Doccia, prima di decidere di passare tutte le domeniche dietro la Fiorentina.
Mi sa che hai perso una buona occasione per startene zitto, amico (penso milanista) del giaguaro.
Agosto 21st, 2012 alle 06:35
se Dio ne guardi viene berbatov e montella ce la fà a trovare la quadra…mah! Vediamo..
Agosto 21st, 2012 alle 06:41
Le dichiarazioni di Montolivo al Milan, una volta passato di là ufficialmente, mi hanno procurato un piccolo fastidio perché, anche se le sue partite in viola non le ho viste di certo tutte, l’ho visto impegnarsi davvero solo la sera del Novara, quando rischiò di fare 3 gol e trascinò letteralmente la Fiore fuori dal dramma. E anche agli europei si è dato e impegnato come non lo avevo mai visto in Nazionale. Ma come? In tanti anni qui, non aveva mai avuto una motivazione sufficiente per tirare fuori il cuore sul campo? Ma se dici che è tornato il solito di sempre mi consolo. In ogni caso non credo che rimpianga la Fiore, anche se il nostro divertimento quest’anno speriamo sia pure a spese sue/loro. Speriamo per noi, niente di personale, addio.
Agosto 21st, 2012 alle 06:42
Non capisco la sua crociata contro montolivo direttore,domenica ho visto la partita,sinceramente mi e’ sembrato che abbia disputato un buon match,a differenza dei suoi colleghi,uno tra tutti abate.quest’ultimo ha litigato da piccolo con la palla.si e’ mosso bene,ha fornito diversi palloni agli attaccanti.chiaro,ci vuole tempo,e’appena arrivato…
RISPOSTA
Ma quale crociata? Ho anche detto che è stato tra i meno peggio
Se questa è una crociata…
Mah, ciao
David
Agosto 21st, 2012 alle 06:44
PS. Ieri sera a Sky Marchetti diceva che il gentleman agreement non vale gli ultimi giorni di mercato. Menomale perché,anche se all’inizio del mercato, in ottica rifondazione, avrei dato via pure Jo Jo se necessario, ora la cosa mi preoccuperebbe assai.
Agosto 21st, 2012 alle 06:55
E così ti perdi fra le pasticcerie di Catania eh? Bravo, bravo, e la linea?
RISPOSTA
Hai ragione, ma il cannolo alla siciliana è straordinario: come si fa a resistere?
Ciao,
David
Agosto 21st, 2012 alle 07:05
Andiamoci piano.
Credi veramente che il Milan non compri più nessuno e resti con l’attuale rosa? Non scherziamo. Considerazioni come la tua, David, sono da farsi il primo settembre e non il 20 agosto.
A ciò aggiungiamo che alla Fiorentina di centravanti non ne manca uno bensì due: il titolare e la riserva. Altrimenti si rischia di fare come il girone di ritorno dello scorso campionato.
Comunque consoliamoci con un ricordo. Ti ricordi questa sera, esattamente dieci anni fa, dove eravamo? Beh…ti rinfresco la memoria: Fiorentina-Pisa di coppa Italia di serie C. Ventimila allo stadio per una squadra che neppure esisteva. Speriamo di tornare presto a quello spirito!
Agosto 21st, 2012 alle 07:12
hi hi hi
si parla di sognare, di bella squadra, entusiasmo ritrovato insomma alcune delle cose, oltre al calcio giocato ovviamente, più belle per un tifoso e ci sono 39 commenti …
Agosto 21st, 2012 alle 07:15
Io sinceramente non credo che il milan arriverà davanti a noi.
Sinceramente sono molto fiducioso, abbiamo una buonissima squadra e credo che sia giusto ambire a posizioni di alta classifica.
Io comunque essendo ad inizio campionato sogno lo scudetto (e questo lo faccio sempre, qualsiasi sia la nostra rosa).
Se arriva un attaccante forte siamo anche oggettivamente da lotta per il terzo posto.
Agosto 21st, 2012 alle 07:24
L’unica cosa che si chiede ai giornalisti e’ di non scrivere nomi di potenziali acquisti a “cappella”. Est modus in rebus , giusto l’entusiasmo ma calma , non facciamoci false illusioni. Chi ha visto giocare il trofeo Berlusconi ha potuto vedere la grinta e l’affiatamento dei torinesi. Noi dobbiamo dimostrare ancora tutto. Speriamo in Montella e nel 12esimo uomo.
Agosto 21st, 2012 alle 07:34
Bella bella bellaaaaa!!!
Sono gasato come un bambino quando aspetta babbo natale la sera della vigila!
Però… la prima di campionato alle 18,00, con questi caldi, se la potevano anche risparmiare…
Io sarò a lavoro e mi toccherà sbirciare su qualche sito che trasmette la partita… meno male ci sei tu David a raccontarcela!
FORZA VIOLA!!!
Agosto 21st, 2012 alle 07:44
Sta per aprirsi una stagione assolutamente nuova con le strisciate (fuori che una ) che si sono date una bella ridimensionata …. quindi i giochi sono aperti metti che salta fuori un outsider alla Verona 84/85 con alla guida un lavoratore della panchina “sconosciuto”come il buon Bagnoli ed ecco che il campionato potrebbe diventare davvero una bella storia alla quale anche noi potremo dire la nostra .
Primi, quarti, decimi, non so ma di sicuro stanno facendo il massimo per divertirsi e farci divertire … le botte che ci hanno rifilato in campionato e l’atteggiamento di Montolivo penso abbiano suonato molti campanelli che hanno fatto dormire sonni agitati ad Andrea e non solo.
Montolivo: adesso il poverino anche se si fregerà della tanto agognata maglia ed avrà fatto felice il suo papà … chissà quando “guarda a Firenze” alla viola cosa pensa, forse il conto in banca ride ma poi ci vedremo sul campo ed allora forse riderà bene chi ride ultimo !
Comunque occhio ai colori giallo rossi che mi sembrano ben intenzionati ai nastri di partenza …. ma metti mai che salti fuori dal cilindro che il colore vincente sia il bianco rosso con la scritta “Garrisca al vento il labaro viola ” ?
Agosto 21st, 2012 alle 07:44
………nel calcio si puo’ anche sognare…….e a noi a FIRENZE ci piace tanto sognare………..ci pare di aver trovato la formula giusta, quella di un autofinanziamento ma che i positivi non vogliono chiamare cosi anche se alla fine vedrete che i della valle non ci avranno messo una lira qui dentro! santifichiamo tutti prima di aver giocato una sola partita di campionato……dimenticandoci che questa squadra e’ arrivata undicesima decima e tredicesima gli ultimi tre anni e solo 3 mesi fa tutti dicevano che andava fatto un grosso investimento per rifare la squadra!!! ora fra cessioni e acquisti abbiamo speso meno del cagliari, pero’ siamo contenti, felici, solo perche’ e’ da 3 anni che ci avevano fatto mangiare pane ed acqua……….un po di coerenza non ci farebbe male…..anzi non vi farebbe male! io lo dico prima che inizi il campionato: NON SONO CONTENTO DI QUESTA SQUADRA, pur non pretendendo Messi, potevamo fare meglio senza vendere tutto e tutti e continuando a prendere prestiti su prestiti………ultima cosa…..la sampdoria e’ quasi a 20.000 abbonati, solo per fare un esempio, qui siamo a poco piu’ di 11.000………..menomale che la maggioranza dei fiorentini non e’ soddisfatta da questa societa’!! PS ma la mercafir se la sono gia’ dimenticata i fratellini?????
Agosto 21st, 2012 alle 08:07
Anche se al momento ci manca ancora da acquistare un centravanti vero (che speriamo arrivi al più presto), non cambierei mai la nostra squadra con quella del Milan, che in difesa, ma anche a centrocampo (sempre per il momento) non è assolutamente all’altezza dell’attuale rosa della Fiorentina.
Paolo.
Agosto 21st, 2012 alle 08:11
X Ale (7): perfetto !
Agosto 21st, 2012 alle 08:11
La squadra la cambierei paro paro con la loro, son le strisce che non mi garbano punto.
Agosto 21st, 2012 alle 08:15
Se “indoviniamo” il centravanti giusto possiamo dare noia a molti. E’ ovvio che non da subito (ci vuole tempo per una squadra nuova); ma sono convinto che quest’anno ci divertiremo (e poi a essere meglio dell’anno scorso ci vuole poco!).
Agosto 21st, 2012 alle 08:21
Se è per questo non volevo fare cambio con il Milan nemmeno quando loro avevano Gullit e Van Basten, mentre noi si rimbalzava negli androni della retrocessione.
Questo per dare l’idea di quanto grave sia la mia malattia.
Agosto 21st, 2012 alle 08:55
ERMETICO sei un grande!!!
Agosto 21st, 2012 alle 09:07
Il MILAN francamente è imbarazzante.
Adesso perderanno anche CASSANO, che giustamente vuole andarsene.
Se mi dicessero che nella mia squadra il riferimento offensivo di questa stagione è PATO-LOGICO gli farei causa per offesa grave all’intelligenza umana.
Io pretendo, non spero, di arrivargli davanti.
Agosto 21st, 2012 alle 09:07
la rivalsa sociale di certi personaggi prosegue imperterrita. come posso fare a non ridere?!?!?! ahahahaha
Agosto 21st, 2012 alle 09:13
A mio avviso si può essere contenti solo perchè se ne è andata la depressione profonda che c’era prima.
Purtroppo:
i giocatori che si è presi sono quasi tutti piuttosto avanti con gli anni e in fase calante e con vari infortuni nel passato recente.
Chiaro sennò come è che li riuscivamo a comprare!
Ciò detto, Pradè e Macia ci hanno provato e se non ci saranno troppi infortuni torneremo in Europa League. S’arriva o quinti o sesti …
Dall’anno prossimo però meglio puntare su giovani sani e rampanti, possibilmente prima che diventino famosi oggetti del desiderio di mezzo mondo, altrimenti che specialista di mercato sei … Per questo affiancherei ai 2 anche Lo Monaco.
Sono certo David di trovarti grossomodo d’accordo. Grazie per la tua oggettività giornalistica miscelata all’amore alla viola.
Saluti
Agosto 21st, 2012 alle 09:26
Calma calma…. ma perchè Davide accosti una s”squadretta” come la viola, reduce da 2 campionati disastrosi, a una squadra che 2 anni fa è stata campione e l’anno scorso vice-campione?????
è vero che quest’anno ha venduto Ibra e Thiago e si è “indebolita” con la PIPPA di Montolivo (altro che Pirlo), ma da qui ad accostare la Fiorentina al Milan…oppure mni vuoi dire che in qsquadra ci sono i vari Boatgeng, Robhigno (non so se l’ho scritto bene), Pazzini (che sta per arrivare…) il Faraone, Nocerino….
via NON SCHERZIAMO e ricordiamoci il 6.5 della campagna acquisti dello scorso anno!!!!!
Agosto 21st, 2012 alle 09:28
ci divertiremo ne sono sicuro , ma parlare di scudetto (mi riferisco ai tanti tifosi che capisco) è pericoloso .
Qui se arriviamo tra le prime 6 è già un miracolo.
Agosto 21st, 2012 alle 09:30
Non sono assolutamente d’accordo. FRA NOI E IL MILAN C’E’ ALMENO UNA CATEGORIA DI DIFFERENZA. Per me (oltre le altre due strisciate) anche Roma, Napoli e Lazio sono più forti e più squadre di noi. Il loro monte ingaggi è ancora più alto del nostro e questo, alla fine, è il dato che conta e che fa davvero la differenza sul campo (anche se ultimamente la distanza economica si è ridotta). Quindi un 5° posto sarebbe un grandissimo risultato. Non ascoltiamo più i giornalisti alla Calamai e ignoriamo i siti internet che per vendere pubblicità inventano le più incredibili str…e su Jovetic, Nastasic e pinco pallino.
Agosto 21st, 2012 alle 09:39
Condivido, David. Penso anche che quando passi troppo tempo a giochicchiare per risparmiarti finisce che non sei più in grado di giocare bene quando lo vorresti fare.
E’ quello che succederà a Montolivo.
Agosto 21st, 2012 alle 09:40
Per Roby post 39
Per smentirti basta fare 2 esempi eclatanti, Sacchi e Mou.
E te lo dice uno che a calcio sa giocare, non bene, di più…
Poi per continuare a smentirti basta ascoltare alcuni commenti di alcuni ex giocatori durante le telecronache delle partite.
Io al contrario di te mi domando casomai come gente che ha giocato a calcio a quei livelli possa dire ‘certi sfondoni’.
Andrea
Agosto 21st, 2012 alle 09:40
Avevo pronosticato un campionato di semi panca x passatina, ma mi sa a questo punto che con i colleghi che si ritrova mi sia sbagliato di brutto…
Zachini
Agosto 21st, 2012 alle 09:45
Stefania fai outing.
Agosto 21st, 2012 alle 09:48
Zachini, va a finire che giocherà pure sotto infiltrazioni…
Andrea
Agosto 21st, 2012 alle 09:49
P.S: E’ una battuta, a me Montolivo è sempre piaciuto e non ho cambiato idea.
Andrea
Agosto 21st, 2012 alle 09:54
D’accordo con Luigino. Come spesso accade.
Agosto 21st, 2012 alle 09:54
Stefania non è contento. Siamo finiti.
Agosto 21st, 2012 alle 10:24
Ciao David…NO MONTOLIVO ha fatto bene quello che ha fatto, non lasciamoci andare con questi ragionamenti di testa, in fondo, alla fine se l’anno pasato ci siamo salvati è merito di un uomo, che suo…GIUSTO DAVID.
IL CASO MONTOLIVO, per noi deve essere di esempio, chiaro che ora forse si starebbe meglio in una piazza come FIRENZE che in quella di MILANO, perchè siamo piu’ abituati a fare con i pochi uomini, che avvote non sarebbero nemmeno da SERIE A, mentre il MILAN RIDIMENSIONATO, fino a qualche tempo fa, non lo si immaginava nemmeno.
ESEMPIO PERCHÈ? Perchè i giocatori ha scadenza di CONTRATTO, devono essere rinnovati in tempo per non trovassi come MONTOLIVO, a perdere, giocatore, che avrebbe potuto, rinsaldare le casse della FIORENTINA.
COSI’ come è successo, abiamo perso dei soldi, sarebbe meglio dopo il mercato, per PRADE’ E MACIA, fare, un rinsaldamento di contratti, per quelli a scadenza di controatto, e magari, fare ancora una clausola recissoria, maggiore, per gente tipo JOVETIC NASTASIC, almeno si se ne andranno via, ma porteranno, l’anno prossimo, altri soldi, nelle casse viola.
SEGUIVO ieri CALCIO MERCATO SU SKY quello condotta con GIAN LUCA DI MARZIO, e COMPANY, ed avevano ragione a pensare di non vendere i due Gioielli, quest’anno ma di tenerli, se si puo’,poi l’anno che deve cominciare, fare un po’ di ricerca di giovani, che hanno del talento e del carattere per voglia di emergere, ho che hanno dei mezzi prorpri, da diventare uomini divalore, in una FIORENTINA, del FUTUTRO…
CIAO DAVID
Giuliano_kio’
Agosto 21st, 2012 alle 10:24
in effetti stefano/ia in un punto ha ragione. 11000 abbonati per ora son pochi. eppure nel c.fiorentino più di una settimana fa avevo letto che era stata abbondantemente superata quella quota…babbeh…resta il fatto che ci siamo imborghesiti e non poco.
rilancio il mio spot anti-sky calcio per chi non l’avesse capito.
-sky +skunk
Agosto 21st, 2012 alle 10:33
(opinione personale)…arriviamo davanti al milan. guardando i reparti ti accorgi che solo l’attacco ci è superiore, ma non di molto. boateng così come pato tende all’infortunio facile, robinho non è mai stato un fenomeno (per andare a travellonis si), el sharawy o come si chiama deve dimostrare ancora tutto poi se decidessero di prendere il pazzo…allora si che farebbero paura(sono ironico). sappiamo che zio fester è uomo da ultimi colpi di mercato, ma quest’anno lo vedo più musone che mai. il mago di arcore sembra aver chiuso i rubinetti e i 60 pipi derivanti dalle cessioni, sicuramente li terrà per se o sennò li potrebbe usare per comprare il “temibile” pazzini…montolivo chi?
Agosto 21st, 2012 alle 10:33
E’ l’anno del 3 scudetto !
Me lo sento !
Non vedo l’ora che arrivi sabato, anche se coincide con la fine delle ferie, ma la Fiorentina e’ la Fiorentina !
Forza Fiorentina
Agosto 21st, 2012 alle 10:35
PIANO RAGAZZI!!!! Io sono il primo ad esseremi in parte ricreduto sull’operato della Società (per lo meno per la parte operativa), ma l’anno scorso di quest’epoca tutte le testate stavano titolando PREZIONI RE DEL MERCATO, RIVOLUZIONE GENOA: SI PUNTA ALL’EUROPA e cose simili “solo” perché avevano acquistato una dozzina di giocatori. Pur essendo convinto che il mercato viola di quest’anno sia migliore di gran lunga a quello del Genoa dell’altr’anno, c’è sempre da tener presente il fattore SCOMMESSA (e molti nuovi acquisti lo hanno assai alto) e soprattutto l’amalgama (e compriamolo sto Amalgama!) perchè la Fiorentina quest’anno si è rivoluzionata dalla A alla Z e ci sta che le cose, quando le partite inizieranno a contare, non vadano sempre bene. Ricordate come usava comportarsi Prandelli con i nuovi acquisti dall’estero? Finché non parlucchiavano l’italiano, dava loro il tempo di ambientarsi. Adesso, si insegna lo spagnolo a Pasqual, Viviano e Cassani, o si tenta di tenere i piedi per terra consci del fatto che quache passo falso di sicuro lo faremo.
Agosto 21st, 2012 alle 10:37
Farei due considerazioni e mi piacerebbe che tu, David, mi dicessi che ne pensi. La prima è sul fair play finanziario: una volta Milan e Inter lo scambio Pazzini Cassano lo avrebbero fatto come operazione di contorno, oggi, soprattutto per il Milan, diventa il colpo dell’estate. Evidentemente aver tenuto per anni e anni degli ultra 30enni a ingaggi pazzeschi ha creato una voragine che per le nuove norme Uefa non è assolutamente ammissibile. Quando ci dicevano, a Firenze, che entro poco tempo avremmo visto gli effetti positivi della politica dell’autofinanziamento e che altre società sarebbero state costrette a pareggiare i conti in brevissimo tempo, evidentemente avevano ragione. Tra l’altro mai come quest’anno la Fiorentina ha fatto operazioni intelligenti. Il passivo è solo di 8 milioni, facilmente ripianabile semplicemente cedendo 2-3 pezzi di secondo livello e liberandosi del loro ingaggio. La seconda considerazione è legata alla prima: un conto è prendere mezzo D’Agostino a 4,5 milioni, un conto tutto Pizzarro, tutto Aquilani, tutto Valero, tutto Fernandez per un spesa complessiva in cartellini di appena 10 milioni!! Della serie, Corvino senza Prandelli si è perso completamente e non è per niente vero che i DV non mettevano i soldi!
Agosto 21st, 2012 alle 10:40
Toh! Il solito tontolivo!? L’hanno preso perché era a parametro zero, non perché é un top-player, come si dice adesso. E lui, chiaramente, essendo il giocatore meno determinante d’Italia, continua a sciorinare prestazioni degne della sua fama. Ah ah ah. Godo! Per lui e per lo zio Fester.
Agosto 21st, 2012 alle 10:40
ultima e ultimissima cosa. mi scuso per il disagio.
Sono completamente in disaccordo con quanto detto da luigino; dov’è che la “lazieee” è più forte di noi??? partano con un handicap enorme chiamato pektovic. Da quel che mi dicono amici de roma (capita di averli) anche un allenatore di promozione sa schierare la squadra meglio di lui…son disperati…
Agosto 21st, 2012 alle 10:41
vediamo se con questo direttore sportivo arriveremo in semifinale di europa league,di coppa italia e agli ottavi di champions!
Agosto 21st, 2012 alle 10:43
e che vuoi che dica montolivo. Il miglioramento della qualita’ del centrocampo della fiorentina e’ dovuta alla sua cessione
Agosto 21st, 2012 alle 10:44
Anni e anni fa dopo la cessione di berti all’inter c’era questa scritta in fiesole:”dove andremo senza nicola? in Coppa Uefa! ” e così fu. non vedo l’ora che passatina venga a deliziarci con le sue illuminanti geometrie al franchi.e magari a fine campionato ci guardi la targa.
Agosto 21st, 2012 alle 10:51
Ragazzi,abboniamoci tutti!!!che si aspetta a far tornare lo stadio una bolgia?
X l’attaccante no a borriello e quagliarella.lisandro lopez mi ricorda (da lontano) il Bati.il bulgaro sarebbe da paura ma avra’voglia di allenarsi???
Agosto 21st, 2012 alle 10:59
caro davide io oggi faccio 53 anni e di fiorentine ne ho viste anche di molto brutte ma per me erano sempre belle e non le ho mai cambiate,figuriamoci adesso che secondo me abbiamo una bella squadra, una bella dirigenza e una bella proprieta’. Poi anche se i della valle andassero via io sarei sempre viola fin che morte non ci separi ciao a tutti i tifosi viola
Agosto 21st, 2012 alle 11:01
MI ERMETIZZO: stefania pr…
Agosto 21st, 2012 alle 11:05
Ragazzi, un attacante, a mio avviso molto buono, ce lo abbiamo ed è Munir El Hamdaui, sol oche non basta e quindi ne serve un altro. Certo è che il nome vero forse ancora non c’è sui giornali e quindi vediamo che sarà…visti i grandi colpi fatti fino ad oggi ci stupiranno ancora, e se così non fosse, magari Seferovic farà il gran salto di qualità e diventa il bomber che ha fatto vincere alla svizzera under 17 i mondiali. Forza Viola
Agosto 21st, 2012 alle 11:06
X Luigino: sì, è vero, tra noi e il milan c’è una categoria di differenza, loro in B noi in A… con il monte ingaggi vinci se lo usi per giocatori come Ibra o T.Silva, ma se invece sprechi i soldi per gente come Yepes, scusa, ma come fai a dire che sono superiori? Per quale arcano? Va bene che, in quanto strisciate, iniziano il campionato con 10 punti di vantaggio, ma insomma… Alla fine arrivare prima del milan sarà facile, basterà un ottavo-nono posto… 🙂
Io invece vorrei arrivare prima dei gobbi e della roma, mi sa che saranno quelle le lepri.
Agosto 21st, 2012 alle 11:24
Se arriva una punta del calibro di lisandro lopez si lotta per il sesto posto.
Agosto 21st, 2012 alle 11:35
David arriveremo meglio del milan ad ora siamo più forti di loro, e se arriva berbatov o lisandro lotteremo per lo scudetto insieme alla juve come negli anni 80
Agosto 21st, 2012 alle 11:39
non credo che il milan arrivi prima di noi. Juve davanti, poi napoli e Roma, dietro Inter e noi, poi il milan con lazio e udinese.
Agosto 21st, 2012 alle 11:43
Non so dove arriveremo a fine anno e adesso non me ne frega nulla, stiamo facendo un bel mercato per le nostre possibilità e ambizioni, alcuni giocatori sono scommesse che si spera si rivelino positive, ma quello che più mi esalta è il ritrovato entusiasmo, la voglia di discutere ognuno con le proprie opinioni sulla Fiorentina e sul mercato, è come se ci fosse stato un tappo che appena è saltato ha fatto uscire le bollicine come uno spumante. Ma chi avrebbe mai immaginato fino a qualche mese fa che la Viola potesse trattare berbatov o lisandro loopez? era roba da sogno, e invece è tutto vero, mi pare di essere tornato all’inizio dell’avventura con prandelli e corvino quando si prese un centravanti del calibro di toni.Poi sicuramente non verranno perchè berbatov preferisce la premier(come dargli torto!) e lisandro lopez costa troppo e non ce la facciamo, magari alla fine arriva borriello e ci resta un pò d’amaro in bocca, ma in fondo è stato bello anche sognare, alzi la mano chi fino a qualche mese fa avrebbe mai pensato anche solo di poter trattare giocatori di questo valore. Approfitto per ringraziare comunque vada sia i Della Valle che lo staff tecnico e dirigenziale per il rinato entusiaasmo.
Agosto 21st, 2012 alle 11:44
Tana per Ops (80) sei Corvino o un suo parente…. Beccato!
Agosto 21st, 2012 alle 11:48
Ciao a tutti, vado fuori tema, ma volevo sapere chi stabilisce i prezzi dei biglietti ? Ancora il genio di Mencucci ? SIAMO SICURI CHE VOGLIANO FARE IL PIENO ALLO STADIO ? DUBITO ! E che i soliti Ombacinghia, il saccente Mario T., zachini non vengano a dire che potevo fare l’abbonamento a 9.73 centesimi col 3 periodico a partita. Spesso, purtroppo, il sabato e la domenica lavoro, sabato no, volevo andarmi a godere la partita in maratona (in curva comincio a veder poco..) ma quasi 50 euro mi paiono un furto ! La vedrò in televisione. Per quanto riguarda il post non facciamo VOLI PIRANDELICI, come direbbe Claudia -:)
Agosto 21st, 2012 alle 12:09
ah ah David, ma così censurato invece del cognome sembra una pernacchia (che non è) … vuol dire che c’ho dato !!!
PS: ho un problemone per sabato, la mogliettina non ha ancora capito che giochiamo di sabato pomeriggio e fantastica di W.E. al mare … suggerimenti?
Potrei arrivare al “farle il mazzo di rose” di Monicelliana memoria ma non vorrei fare la stessa fine del necchi
Agosto 21st, 2012 alle 12:09
Questi articoli sono da gesti apotropaici non appena vengono letti.
Il calcio è strano, per qualche squadra più strano di altre.
Agosto 21st, 2012 alle 12:15
eh eh andrea e’ stato di parola , manca una punta e se dovesse arrivare uno fra l. lopez e berbatov ci si diverte , a parte “lei” che e’ la + forte ( purtroppo) vedo superiori solo roma e napoli , con le altre ce la giochiamo.o no??
forza viola
Agosto 21st, 2012 alle 12:42
e qualcuno sabato dirà :
SPARECCHIAVOOOO !
Eh Stefania (o) ?
Agosto 21st, 2012 alle 12:44
Direi che il paragone tra Fiorentina e milan al momento non sia fattibile per svariati motivi:
1 – Il milan è una società forte che non permette a chicchessia di far cappottare la macchina di notte senza fargliela pagare.
2 – Il milan è una società rodata già da anni e con poteri che vanno oltre il numero di tifosi al suo seguito.
3 – Il presidente è nientemeno che il creatore del bunga bunga… della serie se ti pieghi gratis bene, senno paga….
Detto ciò mi preme ricordare che la Fiorentina è una società “nuova” e piena di entusiasmo, ha fatto sino ad ora un buon mercato:
– Borja Valero: grande fosforo buona tecnica, si infortuna troppo spesso
– Rodriguez: Era uno dei centrali più promettenti, poi si è spaccato due volte in maniera grave.
– Mati Fernadez: grande tecnica, sorprendente nell’ 1vs1, si infortuna spesso.
– Roncaglia: Fisicamente un toro, non si tira mai indietro, il taglialegna della squadra, svarioni difensivi.
– Cuadrado: Il migliore acquisto in prospettiva, giovane serio, impressionante in progressione e nell’1vs1, motorino perpetuo, tatticamente acerbo.
– Aquilani: fino a qualche anno fa era considerato l’erede di totti a roma, buona tecnica buona visione di gioco buon tiro, si infortuna troppo spesso seppur in maniera leggera
– Pizarro: Secondo me il migliore tra tutti quelli citati potrebbe avere l’effetto che pirlo ha avuto sulla juve, semplicemente il calcio è nella sua testa, anche lui si è infortunato spesso negli ultimi tempi.
e sta ricostruendo una reale gerarchia dopo che si è liberata di un personaggio molto strano.
In oltre c’è da aggiungere che per la prima volta dopo prandelli è stato migliorato lo staff tecnico a disposizione dell’allenatore.
Agosto 21st, 2012 alle 12:47
Oh Guetta almeno facci sapere le impressioni da Direttore sulla prima di Brovarone a Blu !
A me è sembrato fin troppo composto e con il freno a mano tirato….. Mi sa che giustamente l’hai catechizzato per benino prima dell’esordio !
Comunque se i toni rimangono questi(cosa di cui dubito) può essere perfino gradevole….
Con stima
RISPOSTA
Ma te sei matto?
Secondo te uno come Brovarone si fa dire di cosa deve parlare?
Guarda che l’ho sentito per dieci minuti sabato scorso per trovare (in tre minuti) l’accordo, e stop.
Per me è andato benissimo, non vedo perché avrebbe dovuto andare sopra le righe: conta quello che dice, non come lo dice e lui sa bene in quale realtà si muove ora.
Ciao,
David
Agosto 21st, 2012 alle 13:05
se arriva un attaccante tipo lisandro lopez, e’ la Fiorentina piu forte degli ultimi 10anni (portiere permettendo)
Agosto 21st, 2012 alle 13:06
Caro David,rispondo volentieri alla tua domanda:NO!!!!!Non cambierei questa Fiorentina con questo Milan,se poi,tu fossi magnanimo con me mi permettresti di prendere 2 giocatori ai rossoneri:Ambrosini e Nocerino,due grandissimi “boscaioli”con i piedi da cristiani(non i Pazienza ecc),proprio quello che manca(purtroppo)e secondo me ne soffriremo,alla Viola per essere veramente una grande.Sui terreni ghiacciati,pesanti,quasi impraticabili,i ns.Pizarro Aquilani Mati(meno Valero)rischiano di fare la fine dell’armata di Napoleone in Russia.E questa cosuccia,tu la sai benissimo cosi come la sanno Montella Pradè e Macia.Prendiamo due svincolati,sù,non ci vuole molto.
Agosto 21st, 2012 alle 13:06
@daniele71: e invece potevi fare l’abbonamento, BRACCINO
Agosto 21st, 2012 alle 13:07
la riprova che ci siamo imborghesiti l’ho avuta subito purtroppo…
Agosto 21st, 2012 alle 13:13
Piedi per terra, giusto?
Ok ma vogliamo dirlo che la fiorentina ha almeno l’1% di possibilità di vincere lo scudetto!
Ecco tanto mi basta.
Con i piedi per terra e la testa verso il cielo
Forza Viola
Agosto 21st, 2012 alle 13:17
Berbatov? Non verrà di certo, ma se putacaso dovesse venire bisognerebbe buttare subito giù il David e sostituirlo con il busto di Pradè e Macia!
Agosto 21st, 2012 alle 13:18
Come sostengo da qualche giorno a questa parte con una punta forte e un pò di fortuna si lotta per il titolo, si sono indebolite tutte e la roma che tanto sbandierano è la stessa squadra dello scorso anno e se perde DE Rossi vediamo. Quanto riguarda il milan ha perso Nesta e T. Silva due difensori fortissimi per non parlare di ibra che da solo teneva a galla la baracca, buona fortuna Montolivo hai scelto il momento sbagliato per coronare i tuoi sogni non sei nel Milan ma nel Chievo.
FORZA VIOLA.
Agosto 21st, 2012 alle 13:33
Generale, non so se l’ho già ricordato, ma io cominciai a scrivere su questo blog dopo aver letto i tuoi post, nei quali mi riconoscevo quasi al 100%. Alle volte possiamo anche aver esagerato, ma molta parte di quello che abbiamo sostenuto è stato sacrosanto. Sono anche convinto che tifosi come noi hanno anche contribuito a far pensare i DV.
Lk: intanto hai ragione quando dici che il Milan parte con 10 punti più noi e questo è anche uno dei motivi per cui arrivano prima. Poi, guarda, negli indicatori economici-finanziari delle società sportive (non solo di calcio) il monte ingaggi è sempre quello decisivo. E’ veramente la chiave dell’interpretazione del valore societario. Ti sottolineo anche il caso della Lazio: non ha fatto mercato, ma ha un parco di oltre 40 giocatori, un monte ingaggi che sfiora i 50 ml ed è una società che da 2 anni consecutivi lotta per il posto champions.
Agosto 21st, 2012 alle 13:34
ragazzi calma questo entusiasmo è privo di ogni logica…David non esagerare dai…aspettiamo almeno le prime cinque partite…poi esaltiamoci ma ora è assolutamente prematuro!
Agosto 21st, 2012 alle 13:43
Quasi certamente??? Viva l’ottimismo, però …
Agosto 21st, 2012 alle 13:45
Ciao David per quanto riguarda la domanda è no.Per quanto riguarda Brovarone non lo conescevo ma mi è bastato sentire il suo primo intervento a radio blù lunedi nel presentare l’attaccante Lisandro Lopez.Grande Bernardo vero Fiorentino!
Agosto 21st, 2012 alle 13:53
ah ah ah…mi fate schiantare!… siete bellissimi,e bellissimo è questo entusiasmo e questa voglia di sognare che finalmente si ritrova nei commenti…e ve lo dice una che fino all’ultimo nega l’evidenza!..
ma il più forte è stato quello che ha detto “ritorneremo a lottare per lo scudetto con la juve come negli anni 80″(andrea @89,mi sembra) ! quando si dice l’ottimismo! guarda che mi sembra che per lo scudetto con la juve ci abbiamo lottato solo un anno!!
ma non importa, siete bellissimi lo stesso!!
forza viola!
Agosto 21st, 2012 alle 14:00
David, non credo alla cabala né agli oroscopi, ma la Fiorentina di quest’anno mi ricorda tanto il Superdepor (Deportivo la Coruña) di qualche anno fa, quando misero su una squadra di buoni giocatori scartati dalle grandi (Lopez Rekarte fra tutti), giovani, scommesse e reduci da infortuni e si giocarono il titolo fino all’ultima giornata, gettando le basi per la vittoria arrivata qualche anno dopo.
Io ci credo. Forza viola.
Agosto 21st, 2012 alle 14:01
Per coloro che sperano in Berbatov: siete sicuri che il Manch. voglia venderlo a 6 ml (offerta Fiorentina) dopo averlo pagato 60 ml nel 2008 al Tott.?
Domandina semplice, ma abbastanza importante. Ma se Pradè e Macià lo portano davvero a Firenze, direi di lasciare stare il David dov’è, ma sono d’accordo per farli affacciare dal balcone di Palazzo Vecchio con 30.000 sotto che li applaudono.
Agosto 21st, 2012 alle 14:12
@ Luigino: per quanto riguarda il valore societario posso anche essere d’accordo (anche se non cambierei mai questa società con quella della ss lazio), ma la classifica alla fine la determina il valore tecnico e su quello davvero credi che lazio e milan siano, ora come ora, meglio di noi? Ripeto, per ora ci sono solo gobbi (e forse la roma) davanti, il resto lo dirà il campo (al netto delle strisce) non i bilanci o il valore delle azioni… almeno spero. 🙂
Agosto 21st, 2012 alle 14:20
@ombanchingh, #94:
Alla moglie prova a “farle il mazzo”, semplicemente, senza fiori.
Visto che siamo a scazzare, ecco il sogno del 2013:
Fiorentina Campione d’Italia con 18 pti sulla seconda
Torino e Pescara Champions League
Chievo e Udinese Europa League
Roma, Milan e Yooventuz RETROCESSE
Ribot
Agosto 21st, 2012 alle 14:31
Premetto che io sono uno che vede il bicchiesre sempre mezzo vuoto.Anche per una forma di scaramanzia non mi voglio entusiasmare.Quindi cerco di ragionare con il cervello e non con il quore.Credo che la società si é mossa come nessuno un mese addietro avrebbe sperato.Adesso aspettiamo la prova dei fatti.Speriamo.Speriamo bene.
Agosto 21st, 2012 alle 14:40
torno dopo un mesetto e il mondo è cambiato.
i cavedani si sono estinti, il prosciutto è sparito dagli occhi di quei 4 o 5 jedi che si ostinavano a voler aspettare gli eventi, i curatori fallimentari si sono rimessi a fare i ds. che bel clima, finalmente. peccato che il salto del carro e il rigiramento di frittate non siano specialità olimpiche altrimenti avremmo preso qualche medaglia d’oro in piu. altro che bolt, qui ci sono dei veri e propri fenomeni.
comunque va bene cosi, era previsto anche questo, certo se qualcuno avesse scritto un banalissimo “scusate ragazzi per tutte le minchiate che ho detto negli ultimi due mesi” gli avrebbe fatto veramente onore, invece sottotraccia si inizia a dire che forse con i loro attacchi hanno contribuito a convincere i dv a cambiare strategia. siamo al delirio, ma con 40 gradi è ammesso anche questo.
il cambio col milan non lo farei prechè poi sarei costretto a tifare un altra volta per mosciolivo e non ce la potrei fare, comunque il milan non rimarrà questo, statene certi.
noi abbiamo fatto una bella squadra, se viene berbatov (ma non credo) o l.lopez si darà noia a tanti. i più attenti si saranno comunque accorti che non c’è stato un cambiamento di entità di investimenti, ma di politica sui giocatori. l’anno scorso spendemmo forse piu di quest’anno per mantenere una rosa che sembrava buona che in teoria lo era ma che nella pratica ha toppato clamorosamente. quest’anno a livello di monte ingaggi abbiamo risparmiato non poco, imbastemdo una squadra con giocatori famosi ma un po in crisi. se si risollevano siamo a posto altrimenti spero che non ricominciate a infamare la proprietà che ha fatto quello che tutti volevamo.
ho sentito un po brovarone ieri, a me non è che stia particolarmente simpatico e soprattutto non ho capito se è un procuratore oppure no, perà sono d’accordo con lui sul fatto che riguardo al portiere abbiamo peggiorato rispetto all’anno scorso.
per il resto sono fiducioso, è tornato l’entusiasmo e speriamo che non vada via se andranno male le prime due partite che sono difficili con squadre già in forma. noi causa mercato abbiamo fatto mezzo ritiro con pochissimi titolari e il giocatore piu importante che si chiama amalgama, ha bisogno di un po di tempo. vediamo un po se quest’anno ci si diverte visto anche che per ora tutti, all’infuori della juve, si sono indeboliti.
Agosto 21st, 2012 alle 14:43
Attenzione: entusiasmo non giustificato dai fatti, per il solo motivo che per ora i fatti non ci sono stati.
E’ vero che adesso siamo primi in classifica, ma fare discorsi da piazzamenti europei, terzo posto e arrivare sicuramente davanti al Milan e’ molto pericoloso e illusorio, il solo fatto che vendera’ Cassano lo rende subito più’ forte.
Ritengo che prima del 31 agosto verra’ comprato un centravanti il cui nome non e’ per ora apparso da nessuna parte, qualche promessa antica un po’ dimenticata e con qualche acciacco alle spalle, in linea con la campagna acquisti di quest’anno all’insegna della scommessa totale e rimettendoci alle capacita’ di Montella.
Più’ gioco dei due anni passati, più’ entusiasmo e maggiori speranze, di più non posso dire.
Le certezze verranno solo dal calcio giocato: per fortuna manca poco.
Agosto 21st, 2012 alle 14:45
Lore post 76, ho detto le tue stesse cose al 25.
I nomi nuovi hanno sempre un certo fascino sui tifosi (anche su di me, lo ammetto).
Andrea
Agosto 21st, 2012 alle 14:47
Ciao davide, sono sempre stato un inguaribile ottimista ma oggi, guardando la viola, ho scommesso sulla fiore campione d’inverno! con lisandro non oso pensare a quanto mi divertirò. Per la verità, mi sono stropicciato gli occhi contro il novara. Tutti dicono che sia stata una partita senza storia, ma, ahimè, ripensando a certe partite dell’anno scorso mi sento di dire che molta gente ha la memoria corta se non nulla. Non mi interessa il rivale, mi interessa ciò che riesco a vedere. Si sono fatti più passaggi, anticipi (vedasi uomo del novara triplicato in marcatura a 5 minuti dal termine) e conclusioni in porta in questa partita che in tutto il campionato scorso.
Vai…..ci siamo!
Agosto 21st, 2012 alle 14:47
Sono anche convinto che tifosi come noi hanno anche contribuito a far pensare i DV.
ecco ci mancava questa, lo definirei un volo pirandelico, vaia vaia
Agosto 21st, 2012 alle 14:51
ragazzi il city è il re del mercato, nell’aspettare le sue decisioni ci hanno rimesso tutti( vedi van persie juventus united arsenal, vedi infortunio di aguero , vedi maxi offerta per nastasic e jojo) con un mercato con il fair play finanziario andato a putains, blindiamoci i nostri ragazzi, che il prossimo anno potrebbero valere il doppio..secondo me a lisandrinopiacerebbe il lampredotto.. ciao a tutti e sempre forza viola
Agosto 21st, 2012 alle 14:56
La domanda che lei pone, direttore, racchiude anche la sua risposta, ovvero: NO.
Io non farei a cambio con il Milan proprio per niente, e le confesso che un pò ho goduto (ma proprio un pò) nel vedere il nostro ex-capitano (e chi se lo ricorda più, quasi) con lo stesso passo flemmatico che aveva a Firenze , distribuire scolasticamente palloni nel prato del Meazza, senza mai arrischiare una giocata, uno spunto. Quanto tempo è passato da quando molti tifosi (e soprattutto tifose) si stracciavano le vesti e si strappavano i capelli, in segno di dolore per la cara perdita (calcistica ovviamente, sia ben chiaro), temendo che un giocatore del calibro di Montolivo non l’avremmo più trovato e nessun calciatore di nome avrebbe voluto venire più a Firenze, perchè la Fiorentina era una società che non dava stimoli, anzi che li toglieva (vedi l’ex bomber dagli occhi spenti). Tre mesi? Caspita! Pensavo molto di più…
Ironia un pò acida a parte, io convengo con lei, direttore, che quest’anno ci si possa tornare a divertire (anche se magari non arriveremo davanti al Milan), e spero, e questo non per cattiveria nei suoi confronti, che lei, il lunedì mattina, debba far uso abbondante di pasticche per la gola…
Sempre orgoglioso del mio tifo, auguro un buon campionato a tutti i tifosi viola!
Agosto 21st, 2012 alle 15:06
Non c’entra niente con il tema ma leggere di gente che si lamenta dei prezzi alti dei bigletti, mi fà venire l’orticaria. Ma come, sono state fatte delle agevolazioni straordinarie per gli abbonamenti e lo diciamo da 2 mesi che se uno si abbona e viene allo stadio la metà delle partite spende comunque meno che a comprare il biglietto per 9 partite. Ci vuole entusiasmo e partecipazione, tutti al franchi!!!!!
Agosto 21st, 2012 alle 15:30
Eh no ragazzi, non scherziamo! Il 6.5 alla campagna acquisti dello scorso anno lo si dava solo a Firenze per amor di patria. A livello nazionale il voto era 4 assoluto! Ma di coisa stiamo parlando? A sportitalia tanto per fare un esemopio, ci hanno preso per il culo tutto l’anno e nella classifica del mercato eravamo straultimi! Ora invece il giudizio è positivo da parte di tutti. Quanto agli infortuni, capitano a tutti, al milan gliene sono capitati una caterva e allora? Il calcio è cosi. Prendi un giovane, mai infortunato come jovetic, gli salta il crociato e l’hai perso tutto l’anno…capisco la voglia di fare il bastian contrario, ma ci sono dei commenti illeggibili.
A proposito di bastian contrario, visto che brovarone è andato molto bene, non è che puoi toglierci dagli zibidei luca calamai almeno fino primo settembre? Su jovetic è diventato inascoltabile e illeggibile..ora finchè lo fa a Platinum è in buona compagnia (c’è pieno di gobbi fa figura), ma su blu è pesante veramente. Conosco già la tua risposta ma grazie lo stesso. Siamo una buona squadra, non so dove arriveremo, ma ci divertiremo, questo è sicuro.
Garrisca al vento!
Agosto 21st, 2012 alle 15:34
jovetic dovrebbe imparare da de rossi a stare al mondo mi ha gia’ divertito lui e il suo procuratore che non spiccica 3 parole in fila
Agosto 21st, 2012 alle 15:47
…..oh David, ma icche’ ttu dici…..
Agosto 21st, 2012 alle 15:59
@ LucianoM (post 83): auguri, io oggi ne faccio 12 meno di te.
Agosto 21st, 2012 alle 16:23
Speriamo David, c’ho una gran voglia di divertirmi! L’ottimismo a inizio stagione c’era anche l’anno scorso, però questa volta sembra tutto diverso. Mi pare di essere tornata indietro nel tempo, a quando l’asse DV-Prandelli-Corvino cominciava a costruire la Fiorentina delle Coppe. Mi dispiace per Montolivo…………..ovviamente ruzzo, anzi ci godo parecchio! 😉
Incrociamo l’incrociabile.
Saluti cocenti viola a tutti.
Agosto 21st, 2012 alle 16:28
vorrei riprendere il concetto “cannolo siciliano” perchè il “latte di mandorla” che ti ha fatto? e gli arancini? basta per cortesia solo a parlarne sono aumentato di tre etti.
Agosto 21st, 2012 alle 16:30
Impossibile direttore..impossibile.
Invence leggere che siamo su Berbatov e Lisandro Lopez mi fa stare bene. S’è fatto il mercato con 8 milioni, e questo mi fa capire quanto si poteva soffrire meno gli anni passati. Che strazio che è stato, mamma mia.
Menomale che è finita.
Agosto 21st, 2012 alle 16:38
Ribot,
appoggio in pieno il tuo sogno, ma come alternativa Fiorentina campione d’Italia e la yoovbentus seconda a 1 punto come la vedi?
Andrea
Agosto 21st, 2012 alle 16:51
auguri massi71 e a luciano!
Agosto 21st, 2012 alle 16:53
è pazzesco, ma con un vagone di ottimismo e una tonnellata di follia, quest’anno, al 21 agosto, si può pensare veramente in grande, anzi in grandissimo.
Non ho ricordo di quando è stata l’ultima volta in agosto che qualcuno di noi abbia potuto pensare di iniziare la stagione con una seppur minima possibilità di poter vincere lo scudetto.
Mi prenderete per matto, però lo spunto sulla situazione disastrata del Milan, un’Inter che pressochè rifarà il campionato dell’anno scorso, i gobbi corridori che però dovranno dividere le forze tra Champions e Campionato (e poi non può andargli sempre tutto bene come quest’anno!). Rimangono Napoli, Roma, Lazio che però potrebbero anche sbroccare.
E se a noi andasse tutto bene? E se per qualche strana ragione la difesa tenesse, il centrocampo girasse a mille senza gli infortuni dei “sempre infortunati nuovi acquisti”, se la davanti qualcuno la buttasse dentro a ripetizione…
Il 21 di agosto si può ancora sognare, sarà che questa cosa aiuta, sarà che qualche giorno fa a Radio24 ho risentito i passi salienti della cavalcata del Verona nel 1985…
Agosto 21st, 2012 alle 17:15
La verità, o se si vuole, la reale tendenza la sapremo il i° settembre a Napoli.
Se di squadraparliamo si va per vincere, cioè giocare ad armi pari con quella che, per ora, appare l’unica antagonista de gobbi; il risultato conta fino ad un certo punto,l’importante sarà vedere se la squadra va in campo cosciente di non aver paura di nessuno.
Se poi arriva Berbatov davvero ne vedremo delle belle…
Agosto 21st, 2012 alle 17:16
Dal Milan prenderei l’ egiziano davanti per il resto mi accontento dei miei..Unica cosa, noto che non sono l’ unico non convinto da Viviano..Per l’ amore di Dio, onore al tifoso (ricordo ancora quando da pischello veniva a comprare gli adesivi e le sciarpe del GRUPPO sotto la Fiesole), ma sinceramente credo sia un portiere da squadra di medio-basso livello.. Non vorrei che fosse bravo a priori solo perchè tifoso…Per me non vale Boruc, figuriamoci Frey (5 anni fa..)
SEMPRE FORZA VIOLA
Agosto 21st, 2012 alle 17:16
Se arriva Berbatov… ci siamo anche noi, con Borja Valero una spanna su tutti e Jovetic novello … ibrahimovic.
Agosto 21st, 2012 alle 17:35
i sse aribba un puntero da 25 golle e si lotta bbene per i decimo posto!
Agosto 21st, 2012 alle 17:35
Io invece vedrei bene
Inter Campione
Fiorentina seconda
Milan e Juve sotto
Poi, per intercettazioni, Inter retrocessa e penalizzata a -15, Milan e Juve -20 punti e scudetto d’ufficio a noi.
Poi 18 ore di scorribande, cori e clacson sotto casa di Guido Rossi.
Ragazzi, i sogni son sogni…
Agosto 21st, 2012 alle 17:38
David una domanda : con questa bella squadra sesto entusiasmo secOndo te non sop pochi ad oggi 11 mila abbonati ? Io mi aspettavo un Po di più . Ciao
RISPOSTA
Anch’io…
Ciao,
David
Agosto 21st, 2012 alle 17:39
Berbatov è arrivato molto vicino alla firma per il Lecce nel 2000 ; già fatte le visite mediche ma l’affare saltò all’ultimo minuto con Corvino che imprecava. Pantaleo inserisce questo mancato acquisto per un soffio nel suo CURSUS HONOREM (12 anni fa, eh ?! 🙂 )
Agosto 21st, 2012 alle 17:45
Moniha ci si vede alla mezza perchè a mezzogiorno e c’ho un pignoramento.
Si va in curva Fiesole, ovviamente!!
Agosto 21st, 2012 alle 17:52
Complimenti ad Allegri che ha avallato il regalo di Pirlo ai gobbi (facendogli purtroppo vincere lo scudetto) per poi dopo un anno fare giocare davanti alla difesa il penosissimo mosciolivo
Agosto 21st, 2012 alle 17:54
A domanda rispondo, cambio con il milan?
NEANCHE MORTO!!!!!!!!
Sono nato viola, per la precisione.
Agosto 21st, 2012 alle 18:08
Grazie Swan-sea.
Agosto 21st, 2012 alle 18:12
A me basterebbe tornare a rivedere una squadra che gioca al calcio e degna di essere chiamata tale, con persone che si impegnano, sudano, lottano e si allenano durante la settimana.Il piazzamento di fine campionato sara’ una conseguenza di tutto cio’e di una buona dose di fortuna. Dico solo che gli intrpreti promettono bene anche se tra il dire e il fare…ma almeno non ci potranno spacciare un Gianni Munari come un giocatore di cui innamorarsi, con tutto il rispetto per GM.
Agosto 21st, 2012 alle 18:40
io tifo viola e non faccio a cambio ne’ col Milan ne’ con nessun’altra società ma gufare adesso mi sembra sciocco. Facciamoli alla fine i conti, tanto non ci costa nulla
Agosto 21st, 2012 alle 18:45
@Andrea Lucca, #132:
No, no!
La hiuve ultima, retrocessa con infamia, interdetti a non presentarsi mai più nell’onorevole Serie A e invitati a iscriversi al campionato fiammingo!
Che andassero a giocare a 1.000km da Firenze, grazie…
@sergio-rimini, #116:
…è sicuramente meglio se ragioni col cervello! Così non scrivi QUORE!
AAAAARRGGGGGHHHHH!
Ribot
Agosto 21st, 2012 alle 19:41
David, possiamo tranquillamente permetterci di dire che Montolivo ha fatto bene ad andare a giocare al Milan: forse lì riesce a giocare, a Firenze avrebbe rischiato di stare a sedere! ^__-
Agosto 21st, 2012 alle 19:54
Caro trombacinghie, beato te che hai un lavoro che ti permette di essere a casa tutte le domeniche. L’avessi avuto anch’io avrei fatto l’abbonamento, fenomeno da tastiera !!
Agosto 21st, 2012 alle 20:42
Pensierino della sera: tra lisandro e berba preferisco borriello, sono in controtendenza ma la vedo così.
Buona notte viola a tutti.
Agosto 21st, 2012 alle 20:56
@ Ribot 115: te la gioco 115 a 1 e spero di perderla 🙂
Agosto 21st, 2012 alle 21:29
A parte il fatto che già negli ultimi anni il 21 di agosto si pensava di andare in Champions, per poi ripiegare su asticelle sempre più basse.
Oggettivamente l’assenza di attaccanti ci pone nelle zone basse e a meno che Montella si riveli un mago ci sarà da soffrire.
Agosto 21st, 2012 alle 22:12
A quale assenza di attaccanti ti riferisci? Jovetic come lo considereresti, un difensore?! El Hamdaoui e Ljiajc? Fernandez (che non e’ un attaccante di ruolo, ma all’occorrenza puo’ fare l’esterno d’attacco)?
Ma vaia vaia!
Agosto 21st, 2012 alle 22:18
Milan? chi e’ costui?….
Agosto 21st, 2012 alle 22:44
Ad ora le prime due sono juve e napoli subito sotto noi roma e le
Milanesi la lazio deve pensare alla salvezza con quel fenomeno che hanno preso in panchina…questa la situazione ad ora…MA…….se davvero dovessero prendere berbatov partiamo come 3 incomoda per il titolo
Agosto 21st, 2012 alle 23:12
Per principio io non farei a cambio con nessuno! Con una punta in più ci divertiamo, lo penso anche io.
Agosto 22nd, 2012 alle 12:20
comunque a parte il milan.. scusate ma diamo un occhio alle società che più o meno sono del livello della fiorentina: il toro di cairo (che non è un poveraccio, anzi) punta niente popo di meno che all’acquisto di cerci; il genoa di preziosi chi ha comprato? la sampdoria di garrone (ricchissimo petroliere) ? la roma del mega magnate americano ha venduto borini per prendere destro e balzaretti, non credo che sposti molto gli equilibri; il napoli incassa 30 milioni da lavezzi, prende behrami e gamberini, poi si libera pure di gargano e vediamo che fanno con cavani; la lazio?? il palermo?? io vorrei sapere se quelli che criticano e basta sono capaci di guardarsi intorno e capire che cosa ha fatto la fiorentina in questo mercato. saluti
Agosto 22nd, 2012 alle 18:03
Premesso che anche nelle annate peggiori non avrei fatto a cambio con nessuna altra squadra, credo che, se almeno la metà dei nuovi giocatori renderanno al massimo, ne vedremo delle belle!
Agosto 22nd, 2012 alle 21:22
Hai ragione David, ci si divertirà.
A me del piazzamento finale non mi interessa molto, ho voglia di vedere un po’ di bel-calcio e maglie sudate.
Mi piace moltissimo Montella e son convinto che nei prossimi 4-5 anni saremo spesso in europa.
Per me mancano:
– un incontrista (pare Cirigliano che va benissimo),
– un terzino che spinge a sinistra insieme a Pasqual (sopratutto con il 352)
– il bomber….(Berbatov non ci credo finchè un lo vedo)
I due accentati si stanno muovendo…. zitti zitti boni boni se s’arriva prima di Montolivo io ci godo come un riccio!!!!!
PS: Io vivo a Bologna e Viviano qui ha fatto due anni da urlo.
Agosto 23rd, 2012 alle 11:40
Per Swan-sea
Salve Swan-sea..che dire….ti capita di avere amici de Roma? E’una disgrazia? Ma tu chi ti credi di essere?
Io sono Romano e simpatizzo Viola,avrai pure amici romani ma la disgrazia è la loro che hanno un “amico” che li prende in giro, sapendo che non leggeranno mai il tuo post! Non è la prima volta che ti(vi) esprimete in questo modo sui chi non è fiorentino ( peggio ancora se è romano), sappi che quest’anno tra dirigenti e giocatori , la colonia romanaccia a Firenze è aumentata di parecchio. Come farai (farete) a tifare Viola con tutti sti romanacci in squadra? Questo è il nostro ( mi ci metto pure io ) limite, tutto ciò ciò che non è fiorentino è sbagliato, ma così non vinceremo mai una cippa! E poi,e concludo,non siete al centro del mondo e dell’Italia…
Agosto 24th, 2012 alle 10:35
Un plauso ad Avvocato 71 .
Pensa, io son di Prato, e m’è stato pure detto che io la domenica non devo veder la Fiorentina, ma devo andare a vedere il Prato.
Va da se, che le prese di distanza di alcuni veraci Fiorentini mi hanno ripagato ampiamente.
Immondo
Agosto 24th, 2012 alle 22:32
Grazie Immondo, tu hai il nick ….ma altri lo sono davvero….
Ciao da un romanaccio ad un pratese ( si dice così o no? )
Avvocato71