Voglia di Fiorentina
Emozione di padre, un po’ in là negli anni: punzione di Ljajic e gol.
Cosimo segue tutto ed esulta, per la prima volta riesce a percepire un gol della Fiorentina, per di più dal vivo.
Poi si entusiasma per la rete di testa di Seferovic (“babbo, mi insegni a colpire di testa?”) e alla fine l’esperimento va meglio del previsto, perché pensavo che dopo dieci minuti si scocciasse.
Si spazientisce solo quando gli descrivo un po’ di azioni e mi ammonisce: “dai babbo smettila, non sei alla radio”.
Ineccepibile.
Pomeriggio per me da ricordare, ma anche pomeriggio in cui ho rivisto le facce “da tifosi” del popolo viola, famiglie che hanno affollato la pineta di Viareggio senza quella rabbia che era diventata una triste compagna degli ultimi tempi.
E poi ho ammirato un grande giocatore: David Pizarro, peccato che non sia più giovane e che ogni tanto si fermi, ma questo signore ci darà grandi soddisfazioni.
Agosto 16th, 2012 alle 08:12
Tutto bello, l’atmosfera è positiva e forse se torniamo a vincere un pò, magari anche tanti altri bambini diventano tifosi della Fiorentina. Però occorre una vera punta lassù accanto a Jovetic.
Solo dopo questo acquisto potremo capire dove potremmo arrivare.
I segnali sono incoraggianti.
Adesso occorre un ultimo sforzo negli acquisti (lo faranno) e un ultimo sforzo della squadra nel trovare il giusto amalgama.
Si potrebbe insperatamente sognare.
Agosto 16th, 2012 alle 08:18
David ma questo Babel puo’ essere la mossa giusta?..perchè parlano anche di gomez..ma non è una vera punta…
Ale_
Agosto 16th, 2012 alle 08:24
Il traino positivo
Ci sono tanti errori nei due anni di fiorentina appena passati, andrebbero sviscerati con i diretti interessati, compresi Corvino e Andrea Della Valle, per avere anche la minima possibilità di capirli, ma gli errori servono sempre per migliorare e migliorarsi, e forse, credo che la proprietà in primis abbia capito l’errore principale, avere in campo e fuori dei traini positivi, degli esempi da seguire, degli esemplari professionisti, mancati negli ultimi anni o persi negli interessi personali.
Volendo o non volendo abbiano tenuto i leader della Fiorentina che erano fuori da qualsiasi progetto futuro della squadra, questo lo abbiamo pagato oltre misura.
Montolivo, Gamberini, Vargas erano coloro che dovevano essere d’esempio, il traino positivo, invece erano fuori con il corpo e la testa dalla fiorentina e quindi la squadra si e’ ritrovata a pensare ognuno solo per se e il suo orticello, e nel calcio questo e distruttivo e deleterio, e l’abbiamo visto.
Adesso pero’ e’ passato, quindi andiamo avanti e godiamoci i tanti traini positivi, Borja Valero, David Pizzarro, Gonzales sono traini positivi, coloro che faranno salire sul treno che corre solo nella marcia giusta tutti i ragazzini e anche qualche vecchietto, spronandoli a dare il massimo, con l’esempio, con l’impegno costante, poi abbiamo un allenatore deciso a far rispettare le regole e non solo a discorsi e una dirigenza che sembra più attenta e questo sembra che possa aver chiuso il cerchio della positività.
Per questo diventa possibile recuperare anche le anime perse di questa Fiorentina come Ljajic e Vargas.
Adesso come sembra che stia succedendo, deve tornare la positività anche nel tifo, non dobbiamo deragliare al primo scambio, ma rimanere uniti, far sentire un’onda positiva che cerca il massimo dalla propria squadra, passando sopra alla voglia di criticare sempre e comunque al primo errore.
Forza Viola
Agosto 16th, 2012 alle 08:26
X Il Generale
Niccolai o Menichini a Pistoia dove ho comprato la prima chitarra elettrica una Kramer Vanguard a coda di rondine di un ignoranza unica.
Grazie per i consigli
Alessandro
Agosto 16th, 2012 alle 08:34
Penso sia stato bello per te vivere la Fiorentina insieme a tuo figlio tornando per una volta a fare solo il tifoso e non il giornalista.
Bello rivedere l’ entusiasmo dei tifosi e respirare nell’ aria l’ attesa per l’ inizio del campionato.
Facce sorridenti e nessun muso lungo, la prospettiva di una stagione divertente nella quale potremo dire la nostra.
Dopo quasi 15 anni di curva mi perdo la prima in casa…..poi di nuovo al mio posto di “combattimento” piu’ felice ed impaziente di sempre.
Viola78
Agosto 16th, 2012 alle 08:34
Pizzarro…? incrociamo le dita e speriamo che non sia come zanetti, due mesi da sogno e poi il buio
Agosto 16th, 2012 alle 08:35
Era facile prevedere che con un impegno più forte, sia dal punto di vista economico che di presenza della proprietà le cose sarebbero migliorate. C’è tanta voglia di calcio, magari anche ben giocato, e c’è tanta voglia di Viola. Ma non vorrei che “questa corresponsione d’amorosi sensi” cessasse alle prime intemperie calcistiche. Credo che sia onesto mettere le mani avanti, per non cascare poi di dietro. Più di qualche giocatore acquistato ha problemi fisici o come nel caso di Pizzarro va aggiunta l’età e il logoramento di tante battaglie. Per cui ci saranno flessioni fisiche e quindi di risultati. Quest’anno si parla di Europa di secondo piano che ritengo un obiettivo onesto…meglio volare basso: chi troppo si alza quando precipita farà un botto maggiore. Saluti
Agosto 16th, 2012 alle 08:40
I bimbi allo stadio con una sciarpa viola al collo.
Questa è la migliore immagine che si può e si deve dare questa nuova Fiorentina.
Il mio piccolo di 6 anni mi ha chiesto se lo porto a vedere la Fiorentina allo Stadio Adriatico.
Che gioia.
Peccato che è l’ultima del girone di ritorno.
Però mi ha anche chiesto informazioni su un’altra squadra: “E’ vero che la juven (la chiama così) ruba?”
Non so’ cosa mi ha dato più soddisfazione….
Saluti
Lucky
Agosto 16th, 2012 alle 08:48
Ciao David, anche io sto provando con mio figlio (9 anni) le stesse sensazioni, finalmente quando parla di Fiorentina comincia a dire “noi”, anche ieri pomeriggio si è affacciato al computer e mi ha chiesto “cosa STIAMO facendo ?”
Gioca a calcio (Belmonte) ed ha un approccio molto più “sportivo” al calcio, e questo non mi dispiace, ma il tifo viola fino ad ora non lo aveva contagiato, le ultime stagioni non hanno aiutato.
Pensa che per rafforzare la “fede viola” la scorsa stagione decisi di portarlo allo stadio a vedere fio-juve, ho pensato: “un Fiorentina juventus in curva fiesole è una cura da cavalli !”…… alla fine ho temuto mi diventasse gobbo !
Ciao.
Agosto 16th, 2012 alle 08:58
Voglia di Fiorentina e soprattutto di ritrovare uno stadio carico, elettrico, passionale. Lo stadio per cui mi sono innamorato della mia compagna di vita sportiva.
Agosto 16th, 2012 alle 09:11
Sensazione positive, indubbiamente. Un po’ perché abbiamo finalmente figure professionali che costruiscono una squadra con un senso logico, ascoltando le richieste dell’allenatore, senza comunque dimenticare il bilancio, e non solo cercando la plusvalenza o prendendo un giocatore inutile soltanto perché veniva via a prezzo di saldo. Un po’ perché lo spogliatoio viola sembra di nuovo essere di nuovo compatto e capace di isolare quelle mele marce che possono guastare tutto il gruppo.
Un ritrovato clima di serenità e fiducia attorno alla squadra non può che essere di incentivo a fare un campionato almeno dignitoso. Inoltre, quando le cose vanno bene, è anche più facile coinvolgere e far appassionare i ragazzi più giovani a questo sport e, in particolare, a questa passione che è la Viola. Viceversa, stagioni laceranti e piene di veleni (io sto ancora aspettando i famosi sassolini di Montolivo…) come quella passata creano un danno d’immagine sia immediato (vedi i dati desolanti delle presenze al Franchi) che futuro, perché danno ai giovani un’immagine opaca della squadra, quasi sporca, che è meglio evitare.
Una domanda ai più esperti e meglio informati: mi sembra che Seferovic (insieme a Ljajic) abbia fatto una discreta preparazione. E’ un giocatore destinato a partire oppure può essere un buon rincalzo da 10/15 presenze, magari condite da qualche rete?
P.S. Meno male ha prevalso il buonsenso e il “10” è migrato dalle spalle di Olivera a quelle di Aquilani…
Agosto 16th, 2012 alle 09:22
Io l’ho detto il primo giorno che si è presentato in conferenza stampa. Questo è oltre ad un bravo giocatore una ottima persona, credo sarà un ottimo elemento per fare spogliatoio. Lo ha detto anche lui: se sapremo fare gruppo potremo divertirci.
E’ un grande !
Agosto 16th, 2012 alle 09:27
Ciao David,
Quanti anni ha Cosimo?
Deve essere stata una bella emozione, piccoli viola crescono e magari forse e’ “cresciuto” anche il bambino della cioccolata…speriamo…
Ciao
Zachini
RISPOSTA
Cinque, ciao
David
Agosto 16th, 2012 alle 09:31
non voglio rovinare tutto, ma possibile che ancora Jovetic non parli del suo futuro? chi è che gli cuce la bocca? questo silenzio che continua giorno dopo giorno non mi piace x niente.
Agosto 16th, 2012 alle 09:37
Scusate l’OT, leggo che parlate di chitarre elettriche, io da giovane ne avevo una bella nera con stelline argentee (che non sapevo suonare) e con me in casa mia c’era un ragazzino di 14 anni a cui piaceva molto dopo che mio padre s’arrabbio per le proteste dei vicini decisi di venderla a quel ragazzino, era la sua prima chitarra, il ragazzino mio amico che abitava sotto a me si chiamava GHIGO RENZULLI vi dice qualcosa?
Scusate di nuovo l’OT
Ritornando al tema, grande Pizarro ma anche Adem Liajic finalmente ritrovato.
Agosto 16th, 2012 alle 09:45
@Galleno: come prezzi ti consiglio siena, se vai da quelli che hai scritto salutami Davide o Massimo.
Gli ho fatto le maniglie d’oro alle porte dei loro negozi con quello che ci ho speso negli ultimi 30 anni.
Buona scelta.
Ciao e fammi sapere.
Agosto 16th, 2012 alle 10:00
PICCOLI FIORENTINI CRESCONO!
Agosto 16th, 2012 alle 10:05
@15 Andreone: mi dice quanto Piero Pelù.
@13 Zac: o che sei tornato? Come è andato il giro in moto?
Agosto 16th, 2012 alle 11:04
Ai miei gemelli di sei mesi ho comprato due magliette viola con su scritto:”appena cammino vado in trasferta da solo” …sorridono speriamo di non avere sorprese 🙂
Agosto 16th, 2012 alle 11:21
Ciao Davide,
Mio nipote aveva 4 anni quando visse la Fiore al’ allenamento a Montreal, e il suo grido di Forza Viola fu ripreso da ViolaChannel. 2 anni dopo se lo ricorda sempre e porta fieramente a scuola tutti i giorni la cappellino della Fiorentina. E guai a nonno se non lo porta a vedere Fiorentina Catania!
Un abbraccio anche a Cosimo
Antonio
Agosto 16th, 2012 alle 12:18
non ho parlato…mi sono trattenuto dal farlo..ho aspettato come un parente stretto che in corsia attende il chirurgo uscire dalla sala operatoria…quale verdetto, mi sono chiesto, alla fine della giostra del mercato estivo…quanti nomi..quante promesse..e poi improvvisamente i colpi, degni del PSG de noialtri..in successione..come una processione..per le strade della città adornate a festa..la nostra povera e addolorata Fiorentina sorretta dalle spalle dei pochi fedeli rimasti al suo fianco…piano piano dai bordi dei marciapiedi si sono uniti a Lei..gli Aquilani, i Mati Fernandez, i Borja Valero, i Pizzarro..uomini di campo, gente che sa trattare la palla..questa sconosciuta fino all’anno scorso..!!
Servirà del tempo, l’amalgama giusta che occorre in tutte le torte buone..il lievito, il latte…il tifo..questo sconosciuto fino all’anno scorso..
…e mentre la giostra ancora gira e possiamo aspettarci di tutto (speriamo solo in positivo)..e il caldo mi costringe, ormai da giorni, a vivere recluso in casa con air conditioning..ecco che inizio a pensare alle partite domenicali, ma anche sabatonali, venerdinali etc…, con un pizzico di ottimismo e di curiosità che ormai avevo riposto nel cassetto dei ricordi..intento, negli ultimi due anni, a entusiasmarmi più per la mia squadra al fantacalcio (che peraltro non ebbe un gran successo) che per la nostra amata Fiorentina..ecco l’alba di un nuovo inizio e chissà…la suggestione di un sogno lontano ormai 44 anni.!!
In bocca al lupo Fiorentina.
E.T.
Agosto 16th, 2012 alle 12:33
Emozioni uniche. Spero di viverle presto anche io, speriamo solo che non mi venga un figlio Juventino. 😀
Agosto 16th, 2012 alle 12:37
Ciao David, è da un po’ di tempo che non vedo commenti di Vuturo. Ma mi sono perso qualcosa??? No perché è sempre un piacere leggere i suoi post, anche se spesso sono contro la società. Ciao e sempre forza viola
Agosto 16th, 2012 alle 12:42
Caro david,
te pensa che il mio piccolo (4 anni), agli europei ha fatto il tifo per “the boys in green” e poi per italia-inghilterra, dopo due minuti dall’inizio della partita mi ha comunicato che aveva capito che Inghilterra era England e che quindi lui faceva il tifo per coloro che parlavano Inglese… dura la vita dell’emigrato!!! Per fortuna in italia per lui c’e’ solo la Fiorentina, almeno in questo ce l’ho fatta! saluti da Dublino!
Agosto 16th, 2012 alle 13:22
Bello Cosimo! Che piacere deve essere stato per te.
Io incrocio le dita e…a sabato!
Agosto 16th, 2012 alle 14:05
….tutto bello quello di cui parli,speriamo sia di buon auspicio per la stagione ormai alle porte,che si possa cancellare il recente passato.forza viola
Agosto 16th, 2012 alle 14:15
SCUSATE MA QUALCUNO HA CAPITO COME SI GIOCA E CHI FARA’ gol, oltre a jovetic? BABEL 2/3 gol l’anno, GOMEZ 4/5, mati fernandez uguale, quadrado pure, ma un CENTRAVANTI?
Agosto 16th, 2012 alle 14:40
Complimenti a David e Lucky per i rispettivi pargoli. Certo che sentirsi dire “babbo, smettila non sei alla radio” non ha veramente prezzo….avrei voluto essere una moschina per vedere la faccia del padre! 🙂
Oggi ero andato ai Gigli per comprarmi la maglietta bianco-rossa e le avevano finite tutte. Buon segno.
Agosto 16th, 2012 alle 14:58
Che bell’aria.. domani rientro e sabato finalmente vado a godermi la prima partita (vera) del dopo bayern.
Agosto 16th, 2012 alle 15:02
Io ho due maschietti di 4 e 6 anni, abitiamo a Milano e gli ultimi due anni viola, con i risultati sconfortanti ottenuti, hanno rischiato di far “migrare” soprattutto il più grande verso l’Inter, capirete anche il perchè (vittorie in serie e coetanei con la maglia a striscie).Però li ho portati già tre volte al Franchi a Firenze (mai a San Siro), hanno in cameretta poster della Viola e svariate magliette di Toni, Pazzini, Mutu, Jovetic (a s econda degli anni in cui sono state acquistate) e forse da questo nuovo campionato ci potranno essere un pò di sosddisfazioni, così che potranno ritornare a scuola con la maglia della Fiorentina senza poi tornare a casa la sera dicendomi che “i miei amici dicono che è quasi ultima in classifica”.
Agosto 16th, 2012 alle 15:42
@ Generale 18
Si, tornato, 7 giorni di viaggio, 2.300 km arrivati in Francia dal colle dell’Agnello e rientrati dal colle della Lombarda, visitate le zone di Annecy, Vercor, Verdon, Route 85 (dormito anche nel rifugio alpino del monastero di St. Anna, il più’ alto d’Europa): posti fantastici, lontani dalle mete classiche, ma ugualmente mozzafioato.
Conosco la Francia in lungo e in largo, nel 93 ci ho studiato x un anno (Erasmus) e per quanto provi un senso di rivalita’ mostruosa con i Francesi (cosa che non mi succede con gli altri Europei) ogni volta devo ammettere di quanto siano culturalmente avanti a noi, in tutto e x tutto, lo stesso rispetto che hanno per le moto (le auto quando ti sentono arrivare si spostano e ti faciliatno il sorpasso) ne e’ un indizio. A proposito, in Francia ti salutano anche i Bmwuisti e gli Harleysti…ed ho detto tutto. L’ordine, la pulizia, l’organizzazione dei paesini anche più’ sperduti e’ veramente incredibile.
E’ la dura realta’, ci stanno di molto avanti…
Un lampeggio
Zachini
Agosto 16th, 2012 alle 15:49
Il bambino cresce bene…….Pizzarro peccato abbia 33 anni……speriamo regga….comunque l’atmosfera finalmente è cambiata…….speriamo non si guasti prima del 31 agosto…..
Agosto 16th, 2012 alle 16:04
bella immagine david. mio figlio ha 27 anni. a sei mi arriva a casa e mi dice che il suo compagno di banco tifa juve e che anche a lui comincia a piacere. io lo prendo per le spalle, lo guardo negli occhi e gli dico: figliuolo ti devo parlare: sei libero di tifare per chi vuoi, ma ci sono 16 squadre in A e 20 in B. ti prego, gobbo no! per fortuna poi è andato tutto bene ed è diventato famosissimo viola, ma che spavento che mi presi!! benvenuto tra noi cosmo!
Agosto 16th, 2012 alle 16:07
tifosissimo. maledetti correttori .
Agosto 16th, 2012 alle 16:18
Bravo Generale!! Certo posso dire che ho creato i LITFIBA, senza la mia chitarra avrebbe potuto scegliere un’altra strada magari calciatore. ahahah!!
@ Paolo di Siena, il mio a 5 anni cominciò a tifare Juve, ma nel giro di 6 mesi ristabilii la situazione e lui ricominciò a mangiare gelati e caramelle.
Agosto 16th, 2012 alle 16:59
Faccio fatica a reprimere il mio entusiasmo e la mia voglia di vedere la viola nel prossimo campionato. Al sedici agosto guardo la rosa della fiorentina e la confronto con le altre 19 e sinceramente non vedo squadre decisamente superiori. Macia e Pradè con i soldi di babbo Della Valle hanno fatto un bel(grande) lavoro e qualcosa mi dice che la punta sarà una sorpresa. L’unica cosa che mi preoccupa sono i complimenti dei tifosi strisciati che mi obbligano a tenere le mani li….
Agosto 16th, 2012 alle 17:49
Il mio é nato 7 mesi fa, a Bologna, dove viviamo. Io già quand’era in pancia gli cantavo l’inno di Narciso, body e canottierine acf fiorentina ovunque, appena sarà un minimo comsapevole me lo porto al Franchi… Basterà?
Al limite limite limite, mi basterebbe tifasse per la squadra della sua città e niente strisce per casa… Oddio, se poi si appassiona per il basket é un casino… “babbo, mi spieghi le regole? – Mah.. Cinque giocatori, dove si fa un mare di gol, in una porta piccina piccina e si tira con le mani”
David, come fo?
RISPOSTA
L’unica mi pare la Fiesole con relativa full immersion nel 2017, sperando che diverse cose siano cambiate, un abbraccio,
David
Agosto 16th, 2012 alle 18:18
PIZARRO con UNA zeta sola.
Agosto 16th, 2012 alle 18:39
Boia Zachini,
la superiorita’ culturale della Francia si vede dallo “stesso rispetto che hanno per le moto (le auto quando ti sentono arrivare si spostano e ti faciliatno il sorpasso)”. Questa e’ pazzia….. Si scherza eh, lo so che il caldo da’ alla testa, qui a Londra non abbiamo il problema. Ah, per inciso, anche gli inglesi ci sono avanti su tutto. Pensa che quando i pedoni attraversano sulle strisce tutte le auto si fermano. Certo non c’e’ il rispetto per i motocicilisti dei francesi….
Agosto 16th, 2012 alle 21:04
anche a me mio figlio mi emozionava così…ti dò un consiglio con tutto il tatto possibile digli che ci sarà tanto da soffrire è nel nostro dna. Su Pizarro concordo in pieno è un guiocatore vero! ma chi siamo lo può dire solo il campo!
Agosto 16th, 2012 alle 21:33
@ Zachini
Il rifugio piu alto d’Europa e’ il rifugio regina margherita sul monte rosa.
4500 e passa metri sul livello del mare. (italianissimo)
Nippo
Agosto 16th, 2012 alle 21:44
@ Lorenzo Londra
Saper leggere e’ un’arte rara…
Si scherza miraccomando…
Zachini
Agosto 16th, 2012 alle 21:45
Che bello, grande papà Guetta. Ricordo i miei esordi allo stadio, su per giù avevo quell’età. Le partite erano di una noia mortale, Antognoni contro il nulla di qua e di là. Una partita un minuto, il tempo di battere una punizione vincente.
Agosto 16th, 2012 alle 22:21
@ Zachini: i BMWuisti salutano anche in Italia, anzi sono fra coloro che salutano di più.
A differenza degli harleyisti che vivono in un mondo tutto loro.
Agosto 16th, 2012 alle 22:53
Anche in Italia le auto si fermano alle strisce: basta andare a Ivrea, Biella…non c’è bisogno di andare a Londra.
Dopo il repulisti di tdc ne sono rimaste solo 2.
Dopo allenamento del 14: tutti si sono fermati e scesi dalle loro macchine per fare una foto con una ragazza con handicap tifosissima viola.
Solo 2 hanno sgommato ignorando la richiesta: ljaic con il suo autista e cerci.
Se riusciamo a sbolognare questi 2 signori e ci prendiamo il papu ed una punta la rifondazione e’ completa con il passato tutto alle ns spalle.
Agosto 17th, 2012 alle 02:10
@Zac: Bella roba! Insomma sei stato bene, soprattutto.
Certo che se siamo al punto che gli Harleysti non salutano se non hai l’Harley e i Bmwisti fanno altrettanto per chi non ha la Bmw… E viene considerato un “minore” chi ha la moto di altre marche…
Mah… Saremmo ad un bell’assurdo.
Guelfi e ghibellini anche sulle due ruote.
Cicli e motocicli del destino…
Comunque, pensiamo al centravanti che manca alla nostra Viola, vai.
Saluti e tieni la spada laser pronta per settembre.
Maurizio.
Agosto 17th, 2012 alle 06:38
Scusate, ma mancano 8 giorni al campionato….un attaccante centrale mi pare che manchi. Va bene essere contenti per la campagna acquisti, ma vediamo di arrivare a giocare con l’Udinese con la formazione titolare completa.
Agosto 17th, 2012 alle 07:03
@ Massi71
In Italia i Bmwuisti (x me) si dividono in 2 filoni: i motociclisti veri (con annessi e connessi) ed i fighettini (anche di una certa eta’) che hanno la Bmw perche’ fa figo…ma dovrebbero averci lo scooterone…
Agosto 17th, 2012 alle 07:53
@ Zachini: concordo. Ma i fighetti si riconoscono facilmente: guidano quasi tutti la R 1200 GS. Pero’ sono solo una parte, per lo più composta da chi vede quella moto come uno status symbol. Ma si riconoscono lontano un km da come guidano e da come tengono il mezzo. Ma fortunatamente sono solo una piccolissima parte, te l’assicuro (da BMWuista). 😉
Agosto 17th, 2012 alle 08:19
In Francia ci sono i cartelli che invitano a stare a almeno un metro dalle bici, le quali possono circolare, quando, cosa rara, mancano le piste ciclabili, sui marciapiedi (a passo d’uomo). Secondo me più da queste cose che dal rispetto per i motociclisti (per carità, dovuto ci mancherebbe) che si vede il grado di civiltà.
Però anche loro hanno da imparare: stiamo in un paesino sopra nizza (scambio casa, gran cosa e noi toiscani siamo molto appetiti!) gemellato con Capannori: pulito e ordinato, ma per la raccolta differenziata hanno parecchio da imparare dai gemelli lucchesi.
E poi le città saranno anchee pulite, ma i francesi e le francesi non usano il bidet…
Ma tornando al tema…
Mio figlio, 10 anni, si sta riappassionando, ha toccato il fondo il 17 marzo, lui c’era allo stadio…dopo aver visto bayern e liverpool. E anche io non scherzo! Sono inguaribilmente ottimista, lo ero anche alla fine del calciomercato di anno scorso e per tutto il girone di andata!
Bello l’episodio del tuo piccolo, David.
Ma lasciami apprezzare il tuo mea culpa e riconoscimento di errore, in un altro post che hai scritto, sulla valutazione (il sette) che hai fatto del mercato passato: pochi l’avrebbero fatto, riconoscere i propri errori ricordandoli a un anno di distanza è segno di forza e umiltà.
Forza Viola sempre di più.
Agosto 17th, 2012 alle 08:24
Vivo a Roma mio figlio di quasi 12 anni è per fortuna Viola pure lui, ha sofferto un pochino questi ultimi due anni a scuola dove ovviamente è l’unico tifoso viola dell’intera scuola… ma quest’anno lo vedo fiducioso… speriamo che la squadra non ci deluda… Io vorrei vedere la conferma definitiva di Jovetic (mandando a stendere i gobbi…) e un centravanti da almeno 10/12 goal a stagione e sogno finale pepito Rossi da gennaio…
Sempre ALE’ VIOLA
Agosto 17th, 2012 alle 18:22
X Zac e M71:
Io ho possaduto moto da. 40 anni ma solo quest’anno ho voluto provare una BMW ed ho optato per una GS ma non mi considero certo un fighetto e trovo certe affermazioni….banali ! La GS e’ decisamente la BMW meno BMW e quindi puo’ piacere anche a chi non ha mai apprezzato tale marchio. Semmai non riesco a capire coloro che spendono piu’ di € 10.000 per uno scooterone (yamaha) e qualche altro migliaio di euro per customizzarlo ma…..non mi permetterei mai di ridicolizzarli. Non e’ il caso tuo M71 ma molte persone che dicono cio’ lo fanno perche’ mai potrebbero spendere piu’ di € 20.000 per comprarlo. I fighetti comprano tutto….solo per il gusto di possedere qualcosa…e non certo alcune cose. Saluti
Agosto 18th, 2012 alle 12:20
P.s. A scanso di equivoci…la prossima moto sara’ anche per me una 1200GS, ma io la spremero’ a dovere. Non ci devo andare dai clienti! 🙂
Agosto 18th, 2012 alle 14:58
Bene…e’ passato il PS ma non il messaggio principale!
Allora ci riprovo….rispondevo a Goderiger: io non generalizzo e non banalizzo, ma una minoranza di liberi professionnisti e imprenditori ha preso la GS1200 come status symbol.
Mi e’ capitato di fare una gita in Pratomagno con il marito di un’amica della mia fidanzata, io col GS650 e lui col 1200 in versione Adventure. A meta’ della strada tra la Secchieta e la Croce si ferma e mi dice “troppi ciottoli, troppi sassi…non vorrei rovinarla…sai a me serve per andare in azienda e dai clienti….”. Ovviamente il tipo, classico industrialotto, e’ ascrivibile alla categoria dei fighetti che si comprano la 1200 GS senza capire che miracolo di moto hanno sotto il culo. 😉
Agosto 18th, 2012 alle 21:51
@ Massi 71
pienamente d’accordo con te, si riconoscono in un attimo!
@ Goderiger
Gode, mi spiace ma è la verità, poi certo ci sono anche tantissimi appassionati, ma attualmente la moto da fighetto è il GS e te lo dice uno che se avesse la possibilità il GS lo prenderebbe ad occhi chiusi (il mio sogno è il 30th anniversary edition con faretti e paramotore…) pur subendo lo sfotto dei miei amici Motard, ma lo prenderei per usarlo per quello che è nato.
La concorrenza prova ogni volta a togliergli lo scettro, ma ogni volta casa su banalita che li fanno restare dietro (vedi yamaha supertenerè), ma ora si va troppo sul tecnico…
ps
per chi non avesse capito, e mi paiono in tanti, non ho detto che i francesi ci sono avanti xche si spostano quando arrivano le moto, mi sembrava banale da capire, ci sono avanti per mille cose, una di queste è il rispetto del motociclista, cosa che traslata alle bici, ai pedoni, ecc, ecc ci mostra una educazione civica che noi sognamo.
zachini
Agosto 19th, 2012 alle 05:38
X Zac e M71:
son d’accordo con voi e non mi sono spiegato bene…..volevo solo dire che chi ha i soldi a go-go si appropria di ogni status symbol del momento e non solo una moto. Che dire infatti di chi compra i fuoristrada (salotti) e mai si sognerebbe di fare del vero sterrato ? Il mio voleva essere un discorso piu’ ampio e non limitatsi alle 2 ruote. Comunque Massimiliano, la GS e’ semplicemente fantastica in tutto anche se ancora non mi sono bene abituato al Telelever ma prima o poi ci riusciro’ !
Agosto 19th, 2012 alle 07:01
P.S. il mio è un ADV (ho trovato questo) rosso e nero (meremma impestata) e sinceramente l’è un po’ peso e anche altino nonostante io sia 180 cm.
Agosto 19th, 2012 alle 08:13
@ Goderiger: lo so che e’ fantastica. Purtroppo devo attendere, per motivi finanziari, ancora tre anni prima di comprarla.
Ma mi accontento della mia GS 650 giallo canarino. 😉
Agosto 19th, 2012 alle 08:39
X gode
Hai centrato il problema sullo status sybol.
Il tellever…e’ l’unica cosa che mi convince poco, ha indubbi vantaggi e altri svantaggi, pero’ penso sia molto questione di marketing, bisogna farci l’abitudine… (Io l’ho provato poche volte)
Agosto 19th, 2012 alle 20:03
Da padre ti capisco tanto. Quando ho comprato la maglia num8 a Federico e lui ha cantato l’inno mi sono emozionato. Poi gli ho fatto vedere due partite dell’ anno scorso (novara e genoa) e lui vedendomi cosi triste mi ha accarezzato dicendomi “ci salveremo nella prima a, tranquillo babbo…