Supermarket Catania
Inserito da admin il 12 Ago 2012 3:59 pm. Categoria: Fiorentina.
Non è mai elegante e neanche giusto approfittarsi dei guai degli altri, in fondo dieci anni fa Inter, Milan e Juve pagarono 15 miliardi della vecchie lire per portarsi a casa Moretti e tal Ceccarelli per aiutare le quasi fallite casse viola.
E però.
Adesso che la compagnia aerea del presidente del Catania Pulvirenti è di fatto fallita, è logico immaginare che non sia così impossibile che in Sicilia stiano pensando di vendere i loro pezzi migliori pur di quadrare il bilancio.
Lo pensando ovviamente a Papu Gomez, che chiuderebbe il cerchio del mercato viola, fermo restando la grande preoccupazione per lo stato della nostra economia, ma di questo parleremo un’altra volta.
Agosto 12th, 2012 alle 16:55
Questa squadra ha bisogno di un bomber che finalizzi il presunto e auspicato gioco che farà la squadra.
Gomez è un trottolino che però l’anno scorso non è arrivato neanche a 10 gol.
Meglio Vossen che sarà una scommessa ma è comunque uno abituato a segnare
Agosto 12th, 2012 alle 17:01
Mah, la Fiorentina pensa concretamente a questo Gomez già da alcuni mesi per cui non mi pare si possa configurare niente di simile allo sciacallaggio. Casomai, ora potrebbe, forse, essere più facile trovare un accordo a mezza strada tra la richiesta del Catania e l’offerta di Pradè.
Tuttavia, a parte questo aspetto della questione e tenendo sempre ben presente che Montella sembra volerlo fortemente, mi chiedo piuttosto se Gomez sia quello che fa per noi, visto che dentro la butta poche volte.
A meno che non vogliano comunque prendere, oltre a lui, anche un attaccante più prolifico.
Agosto 12th, 2012 alle 17:01
A me Gomez non entusiasma anche se sono convinto che ha il benestare di Montella quindi avanti così e FORZA VIOLA
Agosto 12th, 2012 alle 17:31
ma seferovic, presunto buon attaccante mancino,fa cosi’ schifo da non tenerlo in considerazione? allora cosa l’abbiamo comprato a fare? certe volte non capisco come mai non si rischiano mai i giovani attaccanti non troppo conosciuti!
Agosto 12th, 2012 alle 17:32
Scusa David ma non ti sembra che manchi una vera punta? Io sento parlare di tutti esterni, i vari Babel e Gomez, che saranno validissimi giocatori ma non sono attaccanti da 20 gol a stagione. Ricreare il gioco del Barcellona è una chimera, andiamo sul semplice che abbiamo già fatto una bella squadra.
Agosto 12th, 2012 alle 17:37
Mi fido di Pradé e Macia.Mi sembra improbabile che si spendano €7MM per Gomez.
Agosto 12th, 2012 alle 17:48
Ma che è così bono questo Gomez?
Mah…
Agosto 12th, 2012 alle 18:37
Ciao David, da quello che sai ci sono buone possibilità che gomez arrivi? Una curiosità se puoi togliermela, a che bagno sei a tonfano?
RISPOSTA
Ci può stare, ma la privacy…
Sono a La FOrtuna, cioė non ci sono quasi mai perchė ci vado solo nel fine settimana, per il resto lavoro, ciao
David
Agosto 12th, 2012 alle 18:39
Gomez non e’ un bomber, non essendo un bomber ma diciamo un buon cursore di fascia non puo’ valere piu’ di 5 milioni…..onestamente il catania esagera con le valutazioni….come ha sempre fatto….giusto venire in contro a Pulvirenti, 10 milioni per Marchese e Gomez ci stanno tutti….proviamoci.
Per l’attacco punterei diritto su Denis dell’Atalanta. Usato sicuro e garantito.
Agosto 12th, 2012 alle 18:40
Son convinto che il centravanti titolare sarà un nome che ancora non è stato fatto.
Papu Gomez costa comunque troppo per i pochi goal che segna.
Lasciamolo dov’è e magari, visto che è stato detto che per metà agosto avremo la punta titolare, arriverà il nome buono.
Per ora il duo Pra-Mac non ha deluso le promesse.
Mi hanno spiazzato davvero.
Magari arriva Falcao… (poco probabile)
Magari arriva Matri… (più facile)
Magari ritorna Pazzini (chi lo sa?)
Se non arrivasse nessuno addio sogni di gloria.
Aspettiamo.
Agosto 12th, 2012 alle 18:44
non credo puntino sul papu e né su babel. ci sarà una sorpresa..
Agosto 12th, 2012 alle 18:51
Guradando l’economia dei Della Valle nessuna preoccupazione, delle miserie Italiane hanno poco, galleggeranno in eterno finché campano.
Se Gomez costa sette diamogli sette. Se costa dieci diamogli sette più Ljajic o Cerci. Il giocatore vuole venire a Firenze ed è forte.
Agosto 12th, 2012 alle 19:10
Prendiamo Gomez con i saldi di fine stagione, ma poi farei uno sforzo vero per quello che meglio si adatta alle caratteristiche che vuole Montella: che la butti dentro e che non dia punti di riferimento e si inserisca bene, esperto e furbo. Il nome migliore è Quagliarella
Agosto 12th, 2012 alle 19:37
@ Il Generale, “Falcao poco probabile”…diciamo che costa sui 50-60 milioni e il suo arrivo ha le stesse probabilità della coppia messi-ronaldo(poi non parliamo di ingaggio).
Comunque Gomez sarebbe si un gran colpo ma non sarebbe una priorità, secondo me meglio spendere soldi per un bel centravanti, per quello che ci possiamo permettere.
Agosto 12th, 2012 alle 20:30
Gran bella squadra specie il centrocampo . Spero Montella sia intelligente da capire pero che ci vuole un finalizzatore senno’ si rischia di essere belli e incompiuti .
Agosto 12th, 2012 alle 20:50
A prescindere dai guai del Catania piuttosto che Gomez,peraltro ottimo giocatore,preferirei un centravanti classico o un’ala alla Gigi Riva,perchè Jovetic punta centrale non mi convince lo vedo meglio come seconda punta o centravanti boa per l’inserimento di una vera punta realizzatrice.
Agosto 12th, 2012 alle 20:54
@14 Matteo18: certo. La mia era una boutade.
Agosto 12th, 2012 alle 21:02
Ero tra i 4000 desperados che in un’assolato sabato ferragostano hanno affollato le tribune del Poggioloni.
Vorrei così trasmettervi alcune mie impressioni su questa nuova Fiorentina nella quale tutti riponiamo speranza e, perchè no, anche fiducia.
DIFESA
Ogni giudizio sarebbe presuntuoso.
Schierata a 3 con Roncaglia-Gonzalez-Camporese, l’avversario, ancorchè tonico e tosto, non l’ha quasi mai impensierita.
Posso però affermare una cosa senza tema di smentita: il popolo viola già ha trovato un’idolo: El Torito Facundo.
Tosto, arcigno, kazzuto, ad ogni intervento ha riscosso applausi a scena aperta.
Tutto bene, tutto bello ma………..credo debba darsi una regolata. La reazione a una pedata di un ragazzino delle Caldine è stata un po’ esagerata, così come alcune entrate molto, troppo, decise. Se si ripete spesso in campionato…….è più quelle che salta di quelle che gioca.
CENTROCAMPO
Schierato a 5 con Cassani e Pasqual sulle fasce, BorjaValero e Aquilani interni e Pizarro al centro a orchestrare. Tutti, o quasi tutti i palloni passano dai suoi piedi. Lui è il Direttore d’Orchesta e i due interni ottimi “professori”. Se girano non ce n’è per nessuno. O meglio, per pochi. E’ un gran bel centrocampo. Onore e merito a chi l’ha assemblato.
MA……………….
Reggerà un campionato?
Nel caso, abbiamo una degna controfigura del PEK?
L’orchesta suonerà anche senza lui?
I suoi lanci millimetrici e filtranti tendonio moltoi spesso a liberare gli uomini sulle fasce (Cassani e Pasqual). Questi però bisogna che siano veloci e abili a saltare l’uomo, arrivare sul fondo e crossare.
Sono i nostri due all’altezza del compito?
Ieri così, così. Ed era il Fiesole-Caldine.
Al posto di Cassani abbiamo Cuadrado e potrebbe essere un’ottima soluzione.
Ma al posto di Pasqual?
E’ un’ottimo ragazzo, fidato, affezionato.
Merita tutto il nostro rispetto.
Ma ha dei limiti inconfutabili.
Non inorridite. Sto per dire quasi una bestemmia, ma se recuperassimo Vargas, il vero Vargas, quello del 2009/2010, su quella fascia, con quei passaggi, sarebbe devastante.
Prima di regalarlo ci penserei.
ATTACCO
Ingiudicabile. Non sarà questo quello “titolare”. Posso però testimoniare che il “ragazzino” si è dato da fare, si è impegnato con convinzione, sembra, SEMBRA, diverso.
Una cosa però avrebbe dovuto fare e non l’ha fatta.
Essere più disponibile verso un pubblico che, nonostante un passato “osceno”, ieri lo ha applaudito sinceramente e con affetto, riconsegnandogli di fatto un “verginità”.
Invece un semplice “ciao ciao” con la manina, molto sussiegoso, molto di prammatica, molto insignificante, senza un minimo di calore, più falso di una moneta di cioccolata della calza.
Ci pensi bene il ragazzo………..La sua partita doppia è ancora molto in rosso.
Un’ultima annotazione forse un po’ sciovinista.
Ieri si sentiva bene tutto quello che i giocatori si dicevano in campo.
Unici, e rari, i dialoghi in italiano, tra Lupatelli e Camporese.
Per il resto spagnolo a gogo…….
Certo se si vince va tutto bene, anche l’Azero………………ma mi sarebbe tanto piaciuta una squadra magari più modesta ma più Italiana e un po’ più giovane.
Magari un’Andreolli al posto di Gomez, un Peluso dietro Pasqual, un Lodi al posto di Pizarro, un Gabbiadini accanto a JoJo.
Certo, tutto “un si pole” avere……..ma perchè negare che mi piacerebbe!
Dimenticavo.
Juve-Napoli.
Nella mia personale scala di valori “ALLA MENO” il duo DeLaurentis-Mazzarri insidia molto, molto, molto da vicino la Juve.
Non ho visto la partita. Non mi interessava. Se hanno fatto uno spregio a due “piagnoni” non mi dispiace. Peccato ne abbia goduto la Juve.
Ma come ho detto sopra “tutto un si pole avere”
MARIO T.
Agosto 12th, 2012 alle 21:24
David una domanda ingenua: ma se dentro ad una squadra ci sono giocatori che guadagnano metà dei pochi top player, si possono creare delle gelosie all’interno dello spogliatoio ?
RISPOSTA
Impossibile una squadra di calcio senza gelosie…
Ciao,
David
Agosto 12th, 2012 alle 21:26
Per ora 15 commenti pubblicati e tutti più o meno dicono la stessa cosa: la Fiorentina avrebbe più bisogno di un finalizzatore, magari non statico, non la classica punta alla Gilardino, ma di uno che oltre a sapersi muovere la butti anche dentro.
Concordo in pieno, spero che ci sia un nome a sorpresa, non perchè Gomez non sia valido, ma perchè ha sempre segnato pochino…
Se danno via Cerci e Vargas allora ha un senso Gomez, ma oltre ad un’altro attaccante.
Andrea
Agosto 12th, 2012 alle 21:27
Un altro senza apostrofo!
Agosto 12th, 2012 alle 21:34
sono 2 anni che attendiamo qualcuno che abbia dimestichezza con i goal…..non credo possa esserlo gomes quotato uno sproposito.jovetic esterno e un centravanti vero.certo dovesse partire jojo allora sarebbe tutto da riconsiderare.
non credo che le fortune di pulvirenti,o sfortune,dipendano solo dalla linea aerea…..ma posso sbagliare….
poi povero pulvirenti ….si tenesse gomes e gli aerei…..per gomes non auguro alcuna sfortuna……ma credo nessuno lo auguri…
Agosto 12th, 2012 alle 21:44
Ribot, mi sei simpatico perchè odi la rubentus quasi quanto me, a volte mi sembra che siamo rimasti io e te.
Gli altri sembra che certe cose se le siano scordate, mettono le altre strisciate e la Roma al loro livello,
non esiste!!!
Un saluto, Andrea
Agosto 12th, 2012 alle 21:55
davide hai ragione
si presero moretti e ceccarelli per 15 miliardi perchè in caso contrario niente mi toglie dalla mente che la Fiorentina avrebbe fatto l’effetto domino e non solo aprma e lazio si sarebebro incasinate.
e comunque poi fecero la rapina al supermercato saccheggiandoci il parco giocatori all’atto del “fallimento”
oggi a me domani a te
buone ferie e sempre FV!!!!!
Agosto 12th, 2012 alle 22:07
Il gioco di Montella prevede un gioco che non da punti di riferimento fissi, quindi non possono esercì attaccanti d’area da 20 goal a stagione come molti auspicano, ma molti giocatori in grado di fare goal, soprattutto con gli inserimenti dei centrocampisti, che sempre teoricamente, potrebbero avere una media di 6/7 goal a testa, più gli attaccanti, ovviamente con medie decisamente più alte. Di conseguenza ritengo che l’ arrivo di Gomez sia l’ideale per Montella, visto che giá conosce gli schemi che verranno applicati alla nuova Fiorentina.
Agosto 12th, 2012 alle 22:19
gomez per me serve a poco gli unici che vedo bene in questa squadra sono matri o quagliarella….vedevo bene anche osvaldo ma zeman siegia accorto che e un ira diddio e non se neprivera mai…..il piu grande rimpianto della gestione prandelli-corvino e la cessione di osvaldo al bologna per 7 milioni quando si poteva tranquillamente darlo in prestito in quanto avevamo gia venduto pazzini alla samp…..l anno dopo ci saremmo trovati uno dei migliori attacanti del campionato italiano gia pronto e a quest ora non eravamo alla ricerca spasmodica e disperata di una punta!!!!
Agosto 12th, 2012 alle 22:20
io ricordo ancora quando fummo letteralmente depredati…e ci tengo a ribadire e sottolineare DEPREDATI da sedicenti squadre amiche che venivano in nostro soccorso,in realtà stavano solo rubando in casa nostra legittimate dalla nostra necessità.è stata una brutta pagina,prima hanno svuotato la cassaforte e poi il fallimento,forse allora il loro aiuto non era tale.se il catania versa in quelle condizioni compriamo da altre parti,evitiamo a quei tifosi la nostra stessa sofferenza .tanto gomez o quagliarella ecc non fa grande differenza.lucrare su disgrazie altrui è indegno…forza viola
Agosto 12th, 2012 alle 23:25
Ma per me andrebbe bene il trio gomez-jojo- cerci piu in vice jojo da comprare giovane poi ce seferovic llajic ed el hamdaoui
Agosto 12th, 2012 alle 23:52
…Prendere un grande attacante (a me Gomez non convince)vendere (regalare) Vargas
Agosto 12th, 2012 alle 23:53
ma scusate, Falcao quale? Quello dell’atletico? Solo uno degli attaccanti più forti di europa? Non scherziamo via 😀
Secondo me l’arrivo di una punta dipenderà molto dal tipo di gioco che vuole impostare montella. Mi rimane però il dubbio che senza attaccanti veri, se non hai Xavi, Iniesta e Messi, non vinci, quindi mi auguro che una punta da 15 gol arrivi entro fine mese!
Agosto 13th, 2012 alle 00:14
Se piace a Montella mi fido e mi sta bene.
L’impressione però è che dopo aver fatto cassa con le cessioni di Vargas e soprattutto Cerci ci sarà il botto finale, con un nome a sorpresa. Vedremo. Io comunque preferirei l’acquisto di una prima punta.
Agosto 13th, 2012 alle 04:28
Come si é mosso seferovic in questi giorni di preparazione?Esistono anche giocatori ancora sconosciuti da valorizzare.
Agosto 13th, 2012 alle 05:01
Ora che Windjet non c’è più, vieni a Firenze a farci volare.
Agosto 13th, 2012 alle 05:37
Ma prendere una punta di peso da almeno 20 gol non sarebbe meglio di Gomez? A questo punto bisognerebbe cedere o dare in prestito Ljajic! Dobbiamo puntare su Matri o Pazzini o comunque giocatori simili.
FORZA VIOLA
Agosto 13th, 2012 alle 06:18
E pensare che a quei tempi come sempre accecato dai colori viola,ero convinto che ce lo avessero tirato in c..o,prendendoci 2 futuri campioni,per pochi soldi.Mamma mia che cantonata colossale!!!.di Moretti sappiamo,la sua onesta carriera l’ha avuta,ma Ceccarelli che fine a poi fatto?,mi sai dire qualcosa David?,sinceramente nelle poche partite che gioco’ ci intravidi la stoffa del campione (..azz!!!!Che intenditore).e’ vero David non e’ bello approfittarsi delle disgrazie altrui,pero’ stai pur sicuro che se non lo faremo noi,qualcun altro si farà meno scrupoli e ne approfitterà.ma sopratutto questo gomez (ammetto di non averlo mai visto)e’ proprio così forte?,e’ proprio lui la punta di cui abbiamo bisogno?.mah Montella sicuramente saprà meglio di noi.
Agosto 13th, 2012 alle 06:33
Pulvirenti non credo si faccia prendere per la gola.
Anche perché non e’ l’unica azienda del gruppo e non mi sembrava che apportasse entroiti importanti negli ultimi anni.
Oltre a questo siamo sicuri che serva?
Credo che si attenderà il last minute per accalappiare chi, dei tanti fuori dai progetti delle loro squadre, si ridurrà il monte ingaggi.
Cercare alla voce
Borriello
Matri
Quagliarella
Pazzini
E altri quattro o cinque punte in giro per l’Europa
Agosto 13th, 2012 alle 07:13
brutto brutto quando una compagnia aerea fallisce, specialmente nel settore low cost che vede altri concorrenti di altri paesi prosperare e ingrandirsi.
Il Catania a me sta simpatico, tutti i catanesi che ho conosciuto avevano un grande rispetto della Fiorentina a differenza dei palermitani, quindi a pelle spero che tutto gli vada bene. Per quanto riguarda la punta, a me piacerebbe Matri ma romanticamente rivorrei Pazzini con cui s’è avuto una relazione troppo breve e travagliata. Se arrivasse Borriello sarei contento ugualmente.
Mi stanno un po’ sulle scatole al contrario tutte queste “punte laterali” o attaccanti esterni come li chiamano oggi nel calcio moderno. Io son nato col 4-4-2 con due punte, una piccina e tecnica e l’altra forte fisicamente. Batistuta-Baiano, Aguilera – Skuravy per intendersi.
Oggi invece con tutti questi finti 4-3-3 o 4-3-2-1 si infarcisce centrocampo e fasce laterali con giocatori che un si capisce se son punte, trequartisti, mezze punte, mezz’ali…
ma io sono all’antica…
Agosto 13th, 2012 alle 07:36
Scusate eh, ma nemmeno società come Milan, Inter e Juve riescono a comprare la punta da 20 gol a stagione… Noi che speranze abbiamo? Fidiamoci di Montella, se vuole Gomez diamogli Gomez…
Agosto 13th, 2012 alle 07:36
Dispiace sempre quando accadono queste cose, in primis per le centinaia di persone che perderanno il lavoro.
Chiaro è che il Catania calcio non resterà immune da questa ennesimo tonfo Italiano e il rischio di trovarci dinanzi un vero e proprio supermarket è più che reale.
Peccato perché il Catania calcio è l’esempio vivente su come si fa calcio a certi livelli con mezzi limitati.
Buoni giocatori, buone plusvalenze, un bellissimo centro sportivo dove far crescere i giovani. credo che tutto questo non debba finire e spero che il Sindaco di Catania si attivi fin da subito per preservare un patrimonio così importante.
Che li faccia, magari, attraverso quel Lo Monaco che fuggì da Pavimenti per andare nel vicolo cieco Preziosi.
Di certo il fuggi fuggi sarà inevitabile e per i pezzi pregiati è già ruba, vedi Papu il cui procuratore è già partito alla volta di Catania per sistemare il suo assistito altrove, o meglio a Firenze
Agosto 13th, 2012 alle 07:39
Odio scrivere con lo smart. Pavimenti è alla pulvirenti età età
Agosto 13th, 2012 alle 07:44
@Andrea Lucca:
Io “odio” la iooventus mOOOlto più di te!
Te lo dice uno che è nato a Torino, dove mio padre ha lavorato 12 anni, lui, che era tifoso viola abbonato al Filadelfia del Grande Torino…
Torino è stata e resterà granata!
Niente di più vero. Gli hyuwentini non sono torinesi… Tifare hjuve è la rivalsa di chi vuole togliersi facili soddisfazioni, a qualunque costo..!
Noi siamo quelli che ci sudiamo le conquiste, concordi?
Con stima, Ernesto.
Agosto 13th, 2012 alle 07:59
*** SONO IL GHEBBE ***
Ancora con l’attaccante da 15 gol… Allora non ci siamo capiti, l’attaccante da 20 gol è Jovetic. Semmai serve qualcuno che lo inneschi, ecco perché ci serve uno come Gomez.
Jovetic ha dimostrato di non essere più un suggeritore o una mezza punta, ma lo scorso anno c’eravate? Quello fa i gol sulla riga, i gol di testa, i gol dopo un dribbling… E’ diventato un attaccante moderno. L’unico che ci può interessare è Quagliarella ma non certo uno come Borriello, che per altro 15 o più gol in stagione li ha fatti una volta in carriera.
Agosto 13th, 2012 alle 08:12
secondo me la fiorentina ha bisogno di tutto fuorchè di un’altra seconda punta-esterno-trequartista.. ci serve un centravanti che la butti dentro! il problema è che obbiettivamente non mi sembra che ci siano centravanti disponibili sul mercato.. matri costa un botto; pazzini non è affidabile e guadagna uno sproposito; borriello per le sue caratteristiche anche fisiche potrebbe essere l’ideale per favorire gli inserimenti di tutte le seconde punte e i trequartisti che abbiamo..però anche lui guadagna tantissimo! non è mai stato fatto il nome di hernandez del palermo, punta centrale dai piedi d’oro, potrebbe essere l’ideale per montella, chissà.
Agosto 13th, 2012 alle 08:22
Approvo quanto scritto da MARIO T post 18,specialmente quando dice che questa squadra parla una sola lingua.Peccato che non sia l’ITALIANO,e’ vero tutto non si puo’ avere,pero’ peccato davvero.Sara’ che sono ancora in clima Olimpico,ma al mio essere ITALIANA ci tengo,e tutta questa invasione di lingua iberica,nonostante la bravura,la mi stona un po’….SANSONE,PELUSO,VERRATTI,GABBIADINI,DESTRO,per fare qualche esempio,mi avrebbero scaldato piu’ il cuore.Ma tutto non si puo’ avere,vabbo’ s’imparerera’ lo spagnolo,almeno per incitarli ma se poi un rigano diritto anche per mandarli…..VAMOS..
Agosto 13th, 2012 alle 08:38
Siamo sicuri che a Montella serva un “Bomber”? Se volesse giocare senza punte di riferimento con JoJo punta centrale di movimento il classico “Bomber” si ritroverebbe in panchina, allora che senso avrebbe spendere tanti soldi per una punta centrale.
A meno che si debba vendere JoJo a cui non piace il ruolo di seconda punta ma quello di poter spaziare dove vuole lui, quindi nel ruolo che Montella gli sta creando diciamo “alla Totti” (vecchia maniera), i gol devono essere fatti da tutti non a caso sono stati comprati centrocampisti che si inseriscono e tirano dalla distanza vedi Aquilani, Pizarro e Borja Valero e non dimentichiamo Mati Fernancez anche lui potrebbe fare 4-5 gol.
Se dovessero arrivare un “Matri o Pazzini” verrebbe snaturato il gioco di Montella di cui mi fido ciecamente.
Agosto 13th, 2012 alle 08:48
Gabriele, l’anno scorso Gomez non è arrivato a 10 gol ma nemmeno a 5.
Agosto 13th, 2012 alle 08:52
Piccola incursione lavorativa, quindi bloggante.
e’ vero, stiamo tendendo allo spagnolo; purtroppo è il prezzo da pagare per la rifondazione, bisogna appoggiarsi ad un progetto, ed è stato scelto quello di Macià.
Tutto sommato non male.
OLA OLA OLA FUERZA VIOLA
OLA OLA OLA QUIERO GANAR
Per quanto riguarda il secondo attaccante, sono mesi, molti mesi, che sogno la coppia JO0VETIC-RAMIREZ; in alternativa GOMEZ. Perché il calcio moderno chiede due attaccanti tecnici e dinamici. L’unica alternativa la vedrei con centravanti tipo, ripeto tipo, Quagliarella.
Noto che molti non riescono a Quadrare il cercio della formazione; pare che non si riesca ad inserire tutti i nuovi come titolare. Bisogna capire però quale è il progetto di Macià-Pradè e Montella.
Una squadra intercambiabile, senza moduli fissi, con 14-15 titolari che ruotano continuamente per mutar di modulo alla bisogna. Che so, esce un VALERO ed entra un QUADRADO e si passa dal 4-4-2 al 4-3-3.
Giusto per dirne una.
BUONA FINE DI VACANZA, CIRANO
PS: che bello, si torna a ragionar di calcio, che bello.
PPS: a che ora il caffeino al Marisa per sabato 25?
Agosto 13th, 2012 alle 09:01
Sullo sciacallaggio non non penso ci sia un vero problema. D’altra parte se vai al mercato a comprare la verdura all’ora di chiusura la paghi sempre meno per evitare che si butti e lo stesso se compri gli immobili ad un’asta fallimentare o delle esecuzioni immobiliari.
E’ così, punto.
Su Gomez, premettendo che, come quasi tutti i tifosi, di calcio non ne capisco un casio e che quindi chi da le direttive per il mercato dovrebbe essere l’allenatore, che ne capisce più di tutti noi, a me pare che un giocatore come il “catanese” sia di buonissimo livello ma di goal ne fa pochi.
Bisognerebbe capire se Montella cerca un’ attaccante leggero e veloce da inserire in un meccanismo fatto di altri attaccanti e trequartisti veloci e leggeri che segnino un po’ tutti, oppure vuole un centravanti un po’ più tradizionale, più prolifico, che finalizzi l’azione e che consenta un cambio di strategia tattica, quando l’attacco veloce ma leggero si scontra con muri difensivi invalicabili.
Non ci sarà risposta fino all’acquisto, quini rimaniamo in “trepidante attesa”.
Lucky
Agosto 13th, 2012 alle 09:04
@RIBOT
Perfetto! Tutto vero!
Con me vieni a nozze.
Sono fiorentino di nascita e sangue, ma manco da Firenze dal 68/69, da ragazzino ho errato per campi spelacchiati e nebbiosi del Veneto con una maglietta viola col numero 11 cucito a mano dietro, giocando con coetanei juventini, milanisti ed interisti e a seguire, negli anni successivi, stessa storia, ma luoghi diversi.
Quanto sarebbe stato più semplice diventare uno di loro.
Tanti trionfi e poca sofferenza.
Ma chissenefrega!
Ti correggo solo in una cosa:
Noi siamo quelli che sudiamo…PUNTO!
Con simpatia
Lucky
Agosto 13th, 2012 alle 09:06
Per Ernesto,
anche io conosco benissimo Torino, un mio fratello abita là e per motivi di lavoro conosce bene l’ambiente rubentino.
Pensa, se io fossi stato gobbo (ho le bolle solo a scriverlo) avrei avuto sicuramente posto fisso omaggio in tribuna centrale, come mia nipote che purtroppo è a strisce( non si può avere tutto).
Concordo sul fatto che un nostro scudetto ne vale 15 dei loro, quindi dal prossimo campionato maglie con le 3 stelle sul petto!
Ciao, Andrea
Agosto 13th, 2012 alle 09:12
Per Ghebbe post 42,
infatti io ho detto una punta non per forza statica alla Gilardino o Borriello, ma che i suoi 9/10 gol li possa fare.
Gomez a mala pena in carriera è arrivato a 4/5.
Le caratteristiche di Quagliarelle anche per me son quelle giuste, ma lui oltre che ad aprire spazi ha anche sempre segnato abbastanza.
E’ rischioso avere un solo attaccante che potenzialmente va in doppia cifra, ne servirebbero almeno 2, anche perchè se ne fallisce uno hai sempre l’altro più i centrocampisti, se ti basi solo su uno sei anche più prevedibile.
Andrea
Agosto 13th, 2012 alle 09:26
non sarà GOMEZ l’ultimo acquisto della Fiorentina, e di sicuro non alle cifre che chiede il Catania. Mi aspetto l’acquisto di un giocatore (forse straniero) mai nominato fino ad oggi sui giornali.
Agosto 13th, 2012 alle 09:47
quoto il ghebbe e ribot… 🙂
Agosto 13th, 2012 alle 10:13
Volevo puntare l’attenzione sul capitolo cessioni:
Felipe e Olivera porteranno qualche pugno di lenticchie.
Ma Cerci vale davvero così poco? Pare che lo quotiamo 4 o 5 mln e Cairo offrirebbe una cifra sensibilmente inferiore. E venderlo a qualche inglese?
Questione Vargas: può essere che al Milan un esterno sinistro con qualche motivazione e con i piedi buoni (lo ha dimostrato) gli possa servire.
In considerazione del fatto che Galliani con la questione Montolivo non ha fatto una gran bella figura con la dirigenza viola è possibile che -con le casse piene come hanno loro- possa fare un’offerta decente per il peruviano?
Agosto 13th, 2012 alle 10:15
@Ribot & C
No, scusate gente! Siamo anche tanti altri che siamo profondamente antirubentini!
E’ che la rubentus ci fa così schifo che non la nominiamo nemmeno!
😉
Agosto 13th, 2012 alle 10:24
speriamo che sia un campionato sereno e pulito perchè all’orizzonte vedo fiorentina e roma che potranno avere le palle girate se metteranno paura a qualcuno!!!!speriamo di non fare la fine di cammarelle!!!!!!!!!!forza viola
Agosto 13th, 2012 alle 10:40
@ Ghebbe
abbi pazienza, ma se Jovetic si ferma ed è l’unico da doppia cifra secondo te, e ti faccio presente che l’anno passato ha giocato senza concorrenza davanti segnando 14 reti con 4 rigori, chi si mette al suo posto?
A me pare di essere reduce da una stagione dove non ci s’aveva un attaccante in rosa. Poi magari mi sbaglio.
Ce lo ricordiamo vero che il panzone gli ha praticamente azzerato il reparto offensivo per farlo sembrare (com’è del resto è) un fenomeno?
Io dico, e l’ho scritto anche ieri che ci s’ha una squadra davanti con dimorte scommesse, se ne entra un paio all’incasso siamo ricchi. Il Marocchino se comincia a girare come sa l’anno prossimo lo vole la Juve, se Principino decide di giocare come sa, l’anno prossimo lo vole la Juve. Certo se Montella riesce a mettere su una squadra che gioca di prima e sugli inserimenti, allora riusciamo anche a permetterci Gomez, ma ricordiamoci che il Barcellona ha Messi, che tabellini alla mano è più vicino ad un Batistuta che ad un Maradona.
Agosto 13th, 2012 alle 10:49
Caro David,
non capisco perché tutti coloro che avevano fiducia incondizionata per
l’ insegnante di pugilato Delio Rossi, ora hanno dubbi sulla competenza di Montella nello scegliere moduli e giocatori. Io penso che sia importante comporre una squadra che nell’ insieme faccia molte reti, perché non esiste al mondo un attaccante alla nostra portata che ti possa garantire
20 reti in quanto ci sono le stagioni NO (Gila ) e gli infortuni (JoJo).
Mi pare di vedere che Montella stia facendo un buon lavoro, ma per dare un PARERE , bisogna sapere quali saranno le cessioni, e quindi aspettare la chiusura del calciomercato.
Con o senza Montella, FORZA VIOLA sempre !
Agosto 13th, 2012 alle 11:19
Il Catania e’ una società che l’autofinanziamento lo fa per davvero.
Le vicende del suo presidente avranno poche ripercussioni sulla società calcistica e di certo non svenderanno Gomez. Non facciamo della storia della Fiorentina cecchigoriana un paradigma per le altre crisi societarie, sempre che il Catania possa definirsi in crisi.
Gomez per me e’ un’incognita, se lo vuole Montella allora va bene. L’importante e’ che la squadra venga fatta seguendo le richieste dell’allenatore.
Agosto 13th, 2012 alle 11:37
JUVELENOSA!
Agosto 13th, 2012 alle 11:45
Secondo me state sottovalutando El Hamdaoui… va bene che è da un anno che non gioca, ma questo è uno forte forte, che se entra in condizione subito (ramadan permettendo) 15-20 goal li puó fare tranquillamente. Ovvio che viene da un campionato diverso e si deve adattare, ma le qualità le ha eccome.
Una punta come alternativa ad El Hamdaoui comunque ci vuole, ma anche se non è un nome grosso va bene lo stesso… se fosse un giovane tanto meglio, ma anche un anziano rodato puó essere utile alla causa.
Vargas adesso dice che vuole restare, ma io vorrei vederlo in allenamento: se si impegna puó diventare il miglior acquisto dell’anno, altrimenti è da dare via, anche per poco
Agosto 13th, 2012 alle 12:03
Gomez è del tutto inutile all’abbisogno della fiorentina.
Se lui è l’attaccante, siamo fritti, e possiamo dire addio ai sogni di gloria.
Comincio ad avvere delle perplessità sulle scelte di montella,perché non capisco chi li dovrebbe segnare i goal,e poi il papu ha un prezzo spropositato,anzi al di fuori di ogni logica.
Lo ripeto fino all’esaurimento,con una punta da 15 goal in su possiamo lottare per i primi tre posti, con gomez ne siamo lontanissimi,se poi si vende liajic,che è molto più forte ed in grado di segnare molti più goal di gomez,abbiamo completato la frittata
GOMEZ ALEJANDRO DARIO
STAGIONE SQUADRA PRESENZE GOAL
2005-2006 ARSENAL (ARG) 5 0
2006-2007 ARSENAL (ARG) 22 2
2007-2008 ARSENAL (ARG) 31 2
2008-2009 ARSENAL (ARG) 18 8
2009-2010 SAN LORENZO 32 7
2010-2011 CATANIA CALCIO 36 4
2011-2012 CATANIA CALCIO 34 4
tot presenze 178 goal 27
Come si vede questo,purtroppo, i goal li fà col contagocce,a noi serve uno che la butti dentro, come Toni
che con gli oltre 30 goal ci trascinò nei primi quattro posti pur avendo a centrocampo donadel e brocchi. Non so se mi sono spiegato
W LA VIOLA SIEMPRE
Agosto 13th, 2012 alle 12:28
A me questo Gomez convince poco. Parlo in termini realizzativi, sul gioco, confesso che l’ho visto qualche volta. Magari è bravo anche a buttarla dentro, ma mi sentirei più tranquillo con un Qualgliarella o un Pazzini con una voglia matta di riscattarsi. Rendiamoci conto che, a parte JoJo, non abbiamo una rosa di grandi realizzatori. Quest’anno spero in qualcosa in più da Aquilani e Borja Valero a centrocampo ma non vorrei affidarmi eccessivamente al solo talento di Podgorica.
Agosto 13th, 2012 alle 12:38
caro david, continuiamo a depurpare la maglia n.9 di un certo Bati, data cosi all’ultimo arrivato??
mah.. senza parole!
Agosto 13th, 2012 alle 12:45
Mi fido dei due tenori per l’ attaccante…
Ribot: ahimè Torino allo stato attuale è per 2/3 bianconera , che poi non siano propriamente torinesi è un altro discorso, pensa che persino il quartiere Mirafiori (che poi è la roccaforte rimasta del tifo Granata..)sta cambiando e si vedono sempre più gobbi..20 anni di figure barbine gli hanno fatto perdere 3 generazioni di tifosi..Fidati lo scenario per i fratelli su è desolante…Ciao a tutti e buone ferie per chi ci va…io attendo settembre….Forza Viola
Agosto 13th, 2012 alle 14:08
Tutte queste storie sui numeri… io sono per fare come faranno quest’anno in Serie B: numeri dall’1 all’11 come una volta e se togliessimo anche i nomi sarebbe ancora meglio. Il 9 lo prende il centravanti il 10 il regista e così via partita per partita… basta con le americanate per vendere una maglietta in più! tanto ogni anno cambiano giocatori e magliette…
Per quanto riguarda l’attaccante Gomez non mi convince segna poco, preferirei anch’io un Quagliarella e /o Pazzini con voglia di riscatto…
Sempre ALE’ VIOLA
Agosto 13th, 2012 alle 14:46
Permettetemi un piccola digressione, non poi tanto fuori tema.
Il procuratore di Gomez sta volando a Catania.
La posizione di questo giocatore sta al Catania come, temo, quella di JoJo alla Fiorentina.
Intravede la possibilità di un salto di qualità e gli viene il “mal di pancia”. E il procuratore ci si butta a capofitto.
Noi tifosi sempre ce la rifacciamo con i Presidenti, i Dirigenti, gli Allenatori, i Giocatori ma, a mio modo di vedere, il grande male di questo calcio sono i Procuratori che “venditori di prestazioni altrui” hanno nel tempo acquisito sempre più potere portando il calcio ad un affare sempre più materiale e sempre meno emozionale.
Fanno contratti vantaggiosissimi con i Club e non esitano a firmare per molti anni, anche 5, ben sapendo che questa firma è solo una garanzia per i loro assistiti: se si fanno male, se stanno fermi per mesi ed anni (es JoJo), se giocano da schifo (es. Felipe o Marchionni)continuano a percepire il lauto stipendio concordato. Se poco poco fanno benino bussano subito a cassa con velate minacce e se fanno benissimo, e qualche grande club gli fa ponti d’oro, fanno venire la gastrite ai loro assistiti per obbligare il club a cederlo (es Jojo e, se va tutto bene, Nastasic il prossimo anno).
Se poi fanno bene in prossimità della scadenza meglio ancora: non rinnovano e portano i loro assistiti a qualche Club che trovandoselo gratis è disposto a pagare un lauto ingaggio (es. Montolivo)
Più movimentano i loro assistiti e più guadagnano alle spalle di Società, allenatori e Tifosi che altro non possono fare se non assistere impotenti nelle mani del Raiola o del Ramadani di turno, impedendo a quest’ultimi di affezionarsi ad un giocatore simbolo.
Non illudiamoci gli Antognoni, i Riva non esisteranno mai più.
Non voglio apparire retrogrado, ma la legge Bosman è stata l’inizio della fine del calcio romantico e passionale. Certo serviva anche qualche cautela in più per i giocatori, ma oggi la situazione si è sbilanciata troppo dalla loro parte.
Sogno che un giorno ci si possa ribellare a questo taglieggiamento e che sul viale dei Mille invece del Desolati di turno possa sbuffare qalche procuratore panzone.
Scusatemi, ma oggi m’è presa così dopo aver letto l’invano appello di Tenerani a JoJo. Lui non ha ne la voglia ne la possibilità di fare di testa sua. E’ totalmente nelle mani del procuratore e del suo entourage e fa solo quello che gli viene detto. Sinceramente come uomo mi delude molto.
MARIO T.
P.S. Per sabato 25 direi al Marisa dalle 16.30 in poi. Abbiamo diverse cose da dirci dopo tanto tempo e alle 17.30 bisogna essere al posto di combattimento!
Agosto 13th, 2012 alle 14:55
Andrea Lucca e Ribot,
Mi dispiace, ma anche se non scrivo praticamente mai, in tema di antigiuve non sono sicuramente secondo a nessuno.
Un po’ di tempo fa leggevo Simo Alta Garfagnana e sembrava raccontare avvenimenti da me vissuti da ragazzo: chi e’ toscano, ma non di Firenze, sviluppa un sentimento diverso nei confronti dei gobbi rispetto ai fiorentini stessi che non riesco a spiegare: e’ come giocare sempre in trasferta e non avere nemmeno il settore riservato…
Per il resto, come David T., anch’io sono per una punta forte, ma ormai siamo un po’ fuori moda.
Saluti a tutti e FORZA VIOLA!!!
P.S. Accidenti com’e’ piu’ rilassato il generale: e sono persuaso che dipenda piu’ dagli acquisti che dalle ferie
Agosto 13th, 2012 alle 15:07
*** SONO IL GHEBBE ***
Ma infatti io non ho detto che non ci serve una punta, ho setto che non ci serve una prima punta. L’ideale sarebbe Quagliarella, suggeritore e cannoniere quando sta bene. Se venisse e tornasse quello di Genova saremmo da primi 3 posti.
Però Gomez non va visto solo in termini realizzativi (ha solo 24 anni, chi segna lo fa dai 25-26 in poi, eccezioni a parte). Fa tantissimi assist, ed è continuo a differenza di molti altri funamboli. Ha un gran tiro e dietro a Jovetic potrebbe sbocciare definitivamente.
Certo che ci servirebbe qualcun altro affidabile in zona gol, è vero. Comunque con Ljajic, Jovetic, El Hamdaoui, Cerci e Gomez saremmo veramente una squadra molto molto imprevedibile.
Ricordatevi che con Gomez hanno fatto tanti gol personaggi come Maxi Lopez e Bergessio, che fuori da Catsnia hanno sempre fatto poco o nulla….
Agosto 13th, 2012 alle 15:42
Mah, caro David, fallire e non avere più soldi non è sempre automatico…poi in Sicilia. a parte questo Gomez è un giocatore che a me piace tantissimo e darebbe delle alternative tattiche a Montella. Però non è un bomber,semmai è uno che i gol li fa fare agli altri.
ben venga il Papu Gomez ma la punta ci vuole sempre.Calcolando ciò che è sul mercato e sopratutto ciò che potrebbe essere alla portata delle nostre casse credo che prenderemo Borriello (che a me non piace per niente). Matri non mi dispiacerebbe ma non vorrei creare troppi rapporti con i Gobbi. Mi piacerebbe rivedere Pazzini in viola ma mi sembra dura.
Ma perchè non abbiamo pensato a Gabbiadini che secondo me sarà il Crac del futuro?
Agosto 13th, 2012 alle 16:17
X Caraibi Viola, questa è la carriera di Luca Ceccarelli che adesso gioca nel Hellas Verona.
Dopo di noi (12 pres.) non ha mai giocato in serie A
http://it.wikipedia.org/wiki/Luca_Ceccarelli_(20_marzo_1983)
Agosto 13th, 2012 alle 16:18
Scusate l’O.T.
Perdelli ha detto che non é d’accordo con Zeman e che é giusto che parrucconte continui ad allenare. E’ come continuare a guidare con la patente ritirata… Prandelli c’ha il DNA bianconero, sempre detto, e prima o poi andrà ad allenare la rubentus.
Agosto 13th, 2012 alle 16:19
antijuventino da quando stavo ancora in pancia! Odio la Juve al pari di quanto amo la Fiorentina. Le due cose stanno insieme e sono inseparabili. credo di avere gocce di sangue granata nelle vene perchè quando solo li sento nominare mi si alza la pressione.
non mi lasciate fori dalla lista!
Agosto 13th, 2012 alle 16:29
X Mario T (67)
Hai ragione è tutta colpa dei Procuratori ma una via d’uscita ci sarebbe:basterebbe che i Presidenti delle Societa’ di calcio,invece di pensare al vil denaro,facessero rispettare i contratti firmati e tutto si sistemerebbe,una volta intrapresa questa strada, in barba ai procuratori;forse sono un ingenuo ma ti posso assicurare che io mi comporterei in tal modo e non rigonozierei per tutta la durata del contratto.
Agosto 13th, 2012 alle 16:41
CIRANO.
BUONA FINE VACANZA?
Ma se io non l’ho nemmeno iniziate!
Che fai? Pigli per il chiulo?
Domani lavoro, poi Ferragosto, poi di nuovo in studio fino a venerdì 17 (urca! allora facciamo sabato 18) e poi, se Dio vuole, una settimanina con i figli al mare sotto casa, perchè mia moglie ha finito le sue ferie e una settimana se la tiene per il prossimo rientro a casa dopo i lavori (yuhhuuu!)
Hai visto che programmino?
Vai vai fatti le ferie e Cecina te. 😉
Ciao
Lucky
Agosto 13th, 2012 alle 16:50
Montella, credo, avra’ gia’ indicato se e che tipo di attacante prendere. Personalmente Gomez non lo vedo in questa Fiorentina. Troppo poco attaccante; Pazzini invece lo vedrei molto bene, ma le trattative con l’Inter non sono facili. Seferovic mi sta impressionando; sarebbe forse il caso di cederlo in prestito secco per fargli fare un campionato da titolare e valutarlo bene?
Capitolo Vargas: Io conterei fino a dieci prima di cederlo, anzi fino a venti. Ritengo che Montella e giocatori di spiccata personalita’ come Pizarro, Rodriguez e Valero possano aiutare Vargas a rimettere la testa a posto. E, se recuperato, in un potenziale 3-5-2, Vargas sarebbe devastante.
Tornando agli attaccanti, attendo con trepidazione il campionato primavera di Cedric Gondo, classe 1996. Secondo me il ragazzo il prossimo anno potrebbe essere gia’ pronto per la prima squadra. Occhio perche’ abbiamo in casa un potenziale fuoriclasse.
Agosto 13th, 2012 alle 17:01
Domandone per il Generale che esula dalla Viola:
meglio una epiphone les paul standard o una fender Squire Stratocaster?
Purtroppo non posso ambire ne alla Gibson Les Paul (nemmeno la studio) ne alla Fender made in USA per i costi.
Oppure mi butto su un ciottolo da 200 euro e mi focalizzo su l’ampli (a me piacciono i Marshall)???????
Per farti capire dove voglio andare tieni presente il timbro di Zakk Wilde.
Ciao e ….. AVANTI VIOLA e tregua sia per i DV.
Alessandro
Agosto 13th, 2012 alle 17:25
vorrei quotare 2 considerazioni di MARIO T:
“Non inorridite. Sto per dire quasi una bestemmia, ma se recuperassimo Vargas, il vero Vargas, quello del 2009/2010, su quella fascia, con quei passaggi, sarebbe devastante.
Prima di regalarlo ci penserei.”
“Noi tifosi sempre ce la rifacciamo con i Presidenti, i Dirigenti, gli Allenatori, i Giocatori ma, a mio modo di vedere, il grande male di questo calcio sono i Procuratori che “venditori di prestazioni altrui” hanno nel tempo acquisito sempre più potere portando il calcio ad un affare sempre più materiale e sempre meno emozionale.”
che altro dire? un fa una piega!!!
x quanto riguarda vargas io non riesco a capire,prego qualcuno che mi faccia cambiare idea,che mi tiri fuori una motivazione valida,un perchè plausibile(non è facile vedere che tutti quanti guetta compreso siano a favore della sua cessione anche a pedate in c..o mentre io ho solo in mente le sue sgaloppate sulla fascia e quella sensazione che mi fa dire meglio averlo che non averlo) che vada oltre al”non si allena con impegno” “è ciccione” “non ha voglia” “la sera va fori a ballà” “è un cretino”
intanto con la depressione che c’è stata l’ultimi anni,ad eccezione di behrami,ditemi voi chi era che aveva tutta quella voglia e che correva così tanto per la squadra…se è un ciccione,con uno dietro nel giro di poco quei chili li butta giù..x la voglia di fare,intanto la campagna acquisti in corso è una buona base per poter recuperare le motivazioni necessarie,ma poi,vogliamo mettere in discussione le potenzialità? altra cosa,come mai nessuno dice niente che prendiamo esuberi di altre squadre,elementi scomodi(apparte quelli del villarreal che sono stati costretti o quasi)semisconosciuti e diamo per scontato che siano migliori del peruviano?
io veramente sto cercando disperatamente motivazioni per convincermi anch’io che facciamo bene a mandarlo via,ma non ci riesco francamente..l’unica cosa che potrebbe convincermi è un fatto puramente tecnico,che nel gioco di montella,siccome non si prevede una punta fissa a fare reparto davanti,non sono strettamente necessari attaccanti esterni o ali,quindi anche vargas sarebbe comunque fuori dai piani del mister..AVREBBE UN SENSO e gli voglio dare quello casomai!!altrimenti aiutatemi a capire..
aiutatemi anche a capire come si può mettere davanti x urgenza le cessioni di vargas e cerci mentre lazzari olivera E LJAJIC stanno ancora in rosa..si,proprio ljajic,il fenomeno d’agosto,quello che tutti gli anni ,TUTTI MA PROPRIO TUTTI,è il migliore della preparazione estiva..con i risultati durante l’anno che tutti conosciamo…e il lazzari “palla persa” ne vogliamo parlare?…meglio che non commento..ma sì,vargas non s’è impegnato 3 partite l’anno scorso..VIA ASSOLUTAMENTE!!io sinceramente nn ho parole..
x dire,mi prenderanno per l’inutile tifoso criticone,pessimista,pronto a gettare fango addosso ai nostri colori,io cerco semplicemente di dire quello che ancora non va secondo me in rosa,discutibile o meno,ma sempre un’opinione resta..un’opinione che non importerà un tubo a nessuno,ma che comunque mi sento di dire..
il discorso dei procuratori l’ho già detto una volta un annetto fa,che sono coloro che stanno portando alla rovina il calcio italiano e non solo,con i giri di soldi,con le percentuali che si pappano a trasferimento,con l’idea di prestigio che emanano al solo pronunciare il nome di inghilterra,spagna o chicchessia ai loro assistiti,con anche la crisi globale che ci attanaglia,hanno vita facile nel mettere “i pulcini pe il capo” ai giocatori..e sono i principali artefici di tutto lo sfascio in cui versa il pallone…i valori del calcio?le bandiere?la morale?beh ormai esistono solo i valori di stato..i cash..nient’altro,altrimenti adios!!
ciao david buon ferragosto e buon rientro..forza viola SEMPRE!!
Agosto 13th, 2012 alle 18:04
@68 mamo: un pò tutti e due.
@75 galleno: bah… Se voui avvicinarti a quelle sonorità e a quel genere lì non dovresti prendere nè l’una nè l’altra.
Spendo una parola in più sulla Squire perchè proveniente sempre dal mondo Fender.
Non le ho provate più di tanto, ma son convinto che magari se la “armi” di un buon humbucker e punti su qualche pedale dalla distosione “acerrima” ci puoi arrivare vicino.
Se compri una pedaliera discreta non spendi meno di 500 euro.
Io ho la POD HD500 e anche con una fender (o pseudofender) ci si può fare sonorità heavy metal discrete.
Basta avere la pazienza di lavorare accuratamente sui tones (oppure ne esistono anche customizzati da altri bravi utenti da poter downloadare dal sito line 6), visto che si può collegare USB al PC con programmino apposito della Line 6.
Vuoi spendere poco per la chitarra e poi ti butti su un Marshall… Francamente farei l’inverso.
Poi mi lancerei sulle valvole in un secondo momento (anche perchè con quello che costa il Marshall ti ci puoi comodamente comprare una Fender vera).
Alessandro, è una scelta dura… Da chi andresti a comprare l’attrezzatura? A Siena o a San Giovanni alla Vena (o altrove)?
Saluti.
Agosto 13th, 2012 alle 18:09
iNTENDIAMOCI BENE ,IO NON CONTESTO gOMEZ COME GIOCATORE . Mi va benissimo,ma non nel caso che si pensasse a Papu Gomez come a colui che chiude il cerchio del mercato viola.
Nel senso che se noi abbiamo la possibilità di prendere UN SOLO GIOCATORE, questo deve essere un
BOMBER di razza.Il papu non lo è,almeno finora,magari lo diventerà,perché è ancora giovane,ma qui
le scommesse sono troppo rischiose visto la posta in palio.
Ricordiamoci, che al di là di tutti i discorsi,gli attaccanti sono i giocatori che deteminano le fortune o le sfortune di una squadra; alcuni semplici esempi:
Il fenomeno udinese si chiama di natale, più di 80 goal negli ultimi tre campionati
La buona stagione della lazio è stata detrrminata in gran parte da un grandissimo klose
La pessima stagione della fiore è anche legata alla pessima stagione di gilardino
Il milan era legato mani e piedi a ibra e se non interviene sul mercato prevedo un campionato
molto oscuro ,anche tenendo conto della cessione di tiago silva. Ne sono felicissimo anche per il prprgetto VINCENTE di montolivo.
Il miracolo fiorentina del secondo anno di serie A,dopo il fallimento, si chiama luca toni.
Andate a rivedere la rosa del primo anno, non era così male eppure abbiamo rischiato la retrocessione
Non vi preoccupate presto finisco le ferie e non scriverò più così tanto
W LA VIOLA SIEMPRE
Agosto 13th, 2012 alle 18:36
MARIO T. # 67
La legge Bosman è stata senz’altro la fine di un’era calcistica e l’inizio di un’altra completamente diversa, senz’altro molto meno romantica e affascinante per gli inguaribili amanti di questo bellissimo gioco, specialmente se, come me (ma credo sia anche per te), ormai più o meno “anziani” che tanti anni fa si sono innamorati del calcio in tutt’altro contesto.
Va anche detto che la normativa precedente lasciava il calciatore in balia della società proprietaria del cartellino e non sono pochi quelli che ne hanno avuto gravi, ingiusti, danni.
Purtroppo, come spesso succede, da un estremo siamo passati all’altro.
I problemi si sono poi acuiti a dismisura con l’aumento esponenziale dei costi e del giro di danaro intorno al calcio, di cui la Bosman è anche causa, ma certo non la sola.
E’ ovvio che in questa situazione ci sguazzi almeno una parte dei calciatori, ma soprattutto ci vadano a nozze i procuratori che sono assurti al ruolo di deus ex machina dei calciatori stessi.
Sogno anch’io – come potrebbe essere altrimenti? – un ritorno a un calcio diverso, ma temo che sarebbe possibile solo a seguito di una crisi economica ancor più devastante dell’attuale e quindi, meglio… non farne di niente.
Purtroppo, bisogna prendere atto di come va il mondo e farsi una ragione del fatto che chi ha la fortuna (?!) di entrare nel calcio che conta, visti i valori dominanti nella società, voglia “massimizzare” il proprio profitto, anche alla faccia di noi poveri tifosi.
Così è se vi (ci) pare.
E d’altra parte, quello che non sopporto è il penoso, stucchevole piagnisteo di cui Agroppi è l’alfiere incontrastato (l’ultimo giusto ieri sera su Radio Sportiva) sui calciatori che non sono più quelli dei suoi tempi, che prima si amava la maglia, c’erano altri valori, ecc. ecc..
Ecco, con tutto il mio desiderio di un calcio diverso, mi rifiuto tuttavia – forse proprio perché ormai anziano – di mettermi nei panni del vecchio che non sa fare altro che inseguire i ricordi di un mondo che fu.
p.s. non nascondo che questa mia ultima considerazione sconta anche il fatto che Agroppi mi sta profondamente antipatico e che mai gli potrò perdonare di avermi inferto il più grande dolore della mia più che cinquantennale passione viola. L’incredibile retrocessione in B di una signora Fiorentina come quella del ’92-’93.
Agosto 13th, 2012 alle 19:52
Mamo, a me non dispiace per niente invece…
Bene così, hai ragione quando parli dei ‘viola’ di fuori Firenze.
Chi non la vive questa cosa forse non la capisce.
Un saluto, Andrea
Agosto 13th, 2012 alle 20:10
ciao david,
non commento questo tuo post che peraltro condivido, vorrei fare una riflessione chiedendo il tuo parere: leggendo i vari commenti sui vari siti web mi accordo che c’è veramente tanta gente che si augura il male della “nostra” Fiorentina, sempre pronti a contestare qualsiasi situazione,acquisto fatto (anche attuale) viene considerato con ironia e tacciato come occasione, oppure giustificato ironicamente come ” tanto i calciatori sono rotti….”. A me sembra invece che la societa si stia muovendo molto bene,ci sono stati errori in passato ma adesso credo stiano facendo bene,anzi benissimo, non mi sembra giusto sparare a zero contro i Della Valle (qualcuno ha scritto che quello che stanno facendo è tutto dovuto),non mi sembra che sia tutto dovuto,anzi…. onestamente non capisco l’accanimento che credevo di pochi, ma che tanto pochi non sono e che aspettano solo il primo scivolone per fomuntare nuove polemiche.
Io mi chiedo, perchè??? un saluto. andrea
Agosto 13th, 2012 alle 20:15
Il sogno sarebbe Matri, l’incubo sarebbe Pazzini. Gomez va bene, ma non mi entusiasma.
Agosto 13th, 2012 alle 22:37
Buonanotte Viola a tutti.
Volevo fare una domanda….Qualcuno mi sa dire quanti goal aveva fatto Nocerino prima dell’ultimo campionato?
Per non farvi andare su wikipedia a vedere ve lo dico io nell’ultimo anno 10 goal in 35 partite…..mentre in carriera prima di passare al Milan ne aveva fatti 12 dal 2003 in poco più di 300 partite…..Non ho voglia di fare altre ricerche ma mi ricordo per certo che ci sono tanti casi di giocatori che basta spostarli di ruolo che portano un contributo diverso in fase realizzativa un altro è marchisio50 partitr tra serie A e serie B e nemmeno un goal e ne ha fatti 19 in 120 partite.
Se guardate i tabellini del Catania dello scorso anno vi accorgerete che hanno segnato quasi tutti i giocatori magari non molto ma lo hanno fatto tutti, quindi almeno a mio modo di edere non è il nome che ti fà segnare ma i movimenti e le soluzioni d’attacco….nessun attaccante ha segnato mai gli stessi goal che ha fatto quando aveva come allenatore Zeman
Forza Viola Sempre e comunque.
Agosto 13th, 2012 alle 23:02
Daniele Levane, post 76′, che quota Mario. Peccato che siamo nella stagione 2012/13 e che sono passati ben tre anni dalla 2009/10. Anch’io volevo recuperare Antognoni del 1983/84, pero’ m’hanmo detto che gli anni sono passati. Uno che non si allena, non da’ retta all’allenatore, e nella vita privata non si comporta da professionista, genera solo malanimo fra gli altri giocatori che provano a fare seriamente il proprio lavoro, specialmente se il tipo in questione guadagna la bella cifra di 1.3 milioni netti all’anno. Insomma e’ gente spacca spogliatoio oltre che spacca palle. Ronzarlo via prima di subito.
Agosto 14th, 2012 alle 00:48
Il Pazzo ė un bravo ragazzo, é simpatico, é toscano e sarebbe anche attaccato alla maglia, ma… a Firenze non la buttava dentro nemmeno con le mani, che rimanga dov’é oppure che vada alla gobbentus.
Agosto 14th, 2012 alle 17:03
Comprare gomez sarebbe un errore tecnico enorme e’ un giocatore modesto con scarsa propensione al goal e falcata molto ridotta che salta l’ uomo ma viene immediatamente raggiunto, la valutazione economica mi sembra inoltre spropositata…..spero che queste siano notizie prive di fondamento perché abbiamo cerci in quel ruolo e mi sembra già un lusso a noi serve un bomber non di tipo classico ma mobile e che garantisca un po’ di goal……tra i nomi che circolano mi sembrano validi sia quagliarella che pazzini.No a gomez stiamo facendo una bella squadra non sciupiamola