Oh, ci sarebbe anche il Livorno
I favori all’Inter e le proteste viola, Ribery e Cassano, il quinto posto di Corvino e le paure per un possibile disamore dei Della Valle, i contratti di Jorgensen e Dainelli: sinceramente non ho mai visto preparare così male dall’ambiente una partita dell’era Prandelli.
Mi auguro che il tecnico si dimostri ancora una volta tra i più bravi d’Italia e sia riuscito a “sterilizzare” la squadra da una settimana a cui si è pensato a tutto tranne che al Livorno.
Mi sembra sinceramente che la si stia prendendo (sto parlando sempre dell’ambiente) un po’ sottogamba, come se vincere fosse un diritto naturale, forse perché si gioca al Franchi.
Propongo 48 ore di silenzio sul resto d una sana concentrazione sul mio amico Lucarelli, l’unico o quasi che può segnare.
Gennaio 26th, 2007 alle 07:23
Non c’entra nulla…. ma dovevo dirlo.
Non posso certo dire che chi nega l’olocausto riscuota le mie simpatie, tuttavia da oggi l’Italia è entrata nel novero delle nazioni in cui è riconosciuto il REATO D’OPINIONE.
La domanda è questa, ci fermeremo all’olocausto…. o sarà vietato “pensarla in modo non omologato” anche su altri argomenti?
Questo sembra sempre di più un regime.
Gennaio 26th, 2007 alle 08:05
Caro David,
sono stufo di leggere che Corvino sarebbe il No.1 e che Prandelli sarebbe una divinità scesa in terra a miracol mostrare. Queste sono due persone normalissime, bravi professionisti e niente più. Mi irrita vedere che sta prevalendo una mentalità per la quale questi due sarebbero bravi ‘a prescindere’. Corvino? Bravissimo a vendere, ma quanto a comprare non ha ancora dimostrato niente, almeno a Firenze. Prandelli? Come no, bravo allenatore…ma allora Mazzarri? E Cagni? E quel poveretto che tiene a galla il Parma senza neppure sapere chi comanda o comanderà in società, senza una minima prospettiva di mercato? Io peralto seguito a vedere, da due anni, una Fiorentina priva di nerbo in trasferta, e su questo mi pare che l’allenatore non sappia agire. Via, siamo seri e smettiamo di creare idoli che non esistono. Tutti sono bravi finchè funzionano. E mi pare che Corvino cominci a predere colpi.
Gennaio 26th, 2007 alle 08:09
E spero anche che gli 11 che scendono in campo si ricordino che a Livorno ci hanno preso a pallonate, ce ne hanno fatti due e ci hanno pure abbondantemente preso per i fondelli. Come tutti gli anni da quando incontriamo i labronici. Io ho voglia di rifarmi. Spero così anche loro.
Gennaio 26th, 2007 alle 08:10
Caro David, il fatto che nessuno,o pochi, fino ad oggi abbiano pensato alla partita col Livorno, significa che l’ambiente é profondamente scosso dalle contraddizioni e contro verità che si sono susseguite nelle ultime settimane condite con le contro performances della Fiorentina a Genova e Milano(inteso come mancanza di gioco dialogato ed offensivo).A me vivere alla giornata non piace.Ho creduto con riserva per anni ad una svolta.Ho sentito molti parlare entusiasticamente dei grandi progetti dei DVs.4anni dopo ed una cinquantina di giocatori passati( uno piu ,uno meno inclusa la primavera),ecco dove ci troviamo.Non quarti, ma a 4punti dalla zona retrocessione.Nella vita tutto si spiega, ce lo hanno insegnato i filosofi greci con i loro sofismi,ma noi siamo Etruschi.Vogliamo cose programmate,concrete e finalizzate in tempi realistici.Quindi a questo punto, la partita col Livorno, gia annunciata come difficilissima,”no me anima” come dicono gli Spagnoli.Accetto l’invito di alcuni ad aspettare fino a fine campionato e vedere dove saremo allora e cosa sarà successo.Bene,poi pero tireremo le somme .
Gennaio 26th, 2007 alle 08:40
David solo una cosa: ma vogliamo dire (chessò: quando vi capita di fargli un’intervista, quando lo vedete…) a Mencucci che la smetta con la storia della sceneggiata di Stankovic? Ok, magari ha fatto una sceneggiata perché la bottiglietta lo ha solo sfiorato (comunque, mi pareva lo avesse preso un accendino); ma il punto è che chi ha tirato la bottiglietta e tutte le altre cose è un deficiente. Questo dovrebbe dire Mencucci! O magari PRIMA questo, POI (MOOOLTO in subordine) della sceneggiata di Stankovic.
Questa cosa mi ha un po’ deluso… come far capire che si è perso SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per l’arbitro, perché c’era (???) un rigore su Jorgensen, ecc.
Non bisogna esagerare… questa proprietà non l’ha mai fatto, è sempre stata brava (dai DellaValle a Prandelli, passando per Corvino) a smorzare i toni e mantenersi elegante e civile… che facciamo adesso, ci trasferiamo al mercato del pesce?
Gennaio 26th, 2007 alle 09:05
Il ds del Livorno, ieri sera all’intervista con Ceccarini, ha detto che ce lo faranno vedere loro di cosa sono capaci i due attaccanti rimasti a Livorno.
Con il cuore spero che la viola gli dia una bella ripassata ai labronici visto che a Livorno ci prendano sempre per il sellino!
P.s.: Kremmerz t’hai ragione, l’è sempre più un regime…
Gennaio 26th, 2007 alle 09:18
Penso che il mondo reale sia staccato da quello descritto nei giornali che per vendere devono creare casi.
La squadra farà la sua partita e potrà vincere o perdere indipendentemente da tutto il chiacchericcio (spesso creato ad arte) settimanale.
E comunque se vogliamo andare in Europa dovremo esser pure preparati ad un chiacchericcio ben maggiore.
Forza Viola Sempre
Gennaio 26th, 2007 alle 09:34
Gentile sig. Guetta,
mi aiuti a capire perchè personalmente, forse perchè non vivo a Firenze, faccio un po’ fatica.
ho riletto i commenti ai suoi pezzi durante le festività natalizie…Ebbene, la stragrande maggioranza dei tifosi viola dipingeva entusiasticamente squadra, allenatore, società, direttore sportivo e via dicendo. Cos’è successo, nel frattempo? Si è fatto un punto in due partite, oK ma, dato il calendario, era un’evenienza probabile ( nel formidabile campionato dello scorso anno in quelle due partite facemmo 0 punti). Aggiungiamo i carichi del lavoro di Marbella e qualche defezione importante…Ora, a dar retta a a molti, sembra che la delusione sia il sentimento più comune. La squadra sta facendo bene, se qualcuno pensava di lottare nei prox anni per lo scudetto e si sente tradito dalle parole di Corvino dei gg scorsi allora non ha capito nulla…Il progetto Della valle ha subito una battuta d’arresto dopo moggiopoli ma non mi pare si possa dire che si stanno disisnteressando…Anzi, andiamo avedere gli sforzi e gli ivetsimenti fatti. per lavoro mi occupo di diritti televisi, materia per la quale ho scritto articoli e saggi per riviste di di diritto dello sport e posso assicurare che,con l’attuale distribuzione, la società sta facendo anche troppo. Quanto alle critiche sull’atteggiamento in trasferta della squadra, forse qualcuno non si ricorda di come in pochi mesi si sia vinto fuori un numero maggiore di partite di quelle vinte dal Trap in due anni ( con lo squadrone di allora), è vero che con le grandi siamo timorosi e manchiamo di personalità, ma io mi ricordo gli anni di Ranieri quando vedevo partite a Udine, Cremona, Bergamo, Piacenza senza uno straccio di titro in porta. Solo con Malesani vincevamo spesso fuori (patendo però, talvolta, in casa)… Che cosa vorremmo, realmente, più di quello che questa società ci sta dando? rileggo con piacere il suo commento prima della gara col Messina, sig. Guetta e vorrei lo ribadisse anche oggi.Un punto tra Genova e san Siro ci può stare, ragazzi.
Alessio
Gennaio 26th, 2007 alle 09:50
CIAO DAVID E A TUTTI I TIFOSI VIOLA! TI VORREI SEMPLICEMENTE CHIEDERE SE SECONDO TE, C’è UNA SPIEGAZIONE RAZIONALE AL FATTO CHE QUANDO SI GIOCA CONTRO IL LIVORNO SI PIGLIANO SEMPRE DELLE CENCIATE INCREDIBILI (TRANNE QUALCHE ECCEZIONE!) E SEMBRA SEMPRE DI GIOCARE CON IL REAL MADRID?? IO C’HO SEMPRE UNA PAURA QUANDO S’AVVICINA QSTA PARTITA!!!….GUARDA CHE QSTI, NONOSTANTE CHE ALLA FINE DEL CAMPIONATO S’ARRIVA DAVANTI E CHE IL LIVELLO TECNICO DELLA NOSTRA VIOLA è ALTAMENTE SUPERIORE,CI PIGLIANO PER IL CU.. E PARECCHIO!! MA UN BEL 4 A ZERO NO????! FORZA VIOLA…..E CHE DIO CE LA MANDI BONA E SENZA CACCIUCCO!!!!
Gennaio 26th, 2007 alle 10:01
Non so voi ma a me questo mercato mi ha stancato. Nomi nomi nomi e poi??????
Gennaio 26th, 2007 alle 10:05
Senti un pò il tuo amico Cristiano se invece fa come l’anno scorso e si fa buttare fuori dopo nemmeno 20 minuti.
Quello si che sarebbe un bel modo di iniziare il girone di ritorno.
Gennaio 26th, 2007 alle 10:19
david nn puoi dire ke il mister nn sta pensando alla partita xke c’e corvino ke pensa al calciomercato……nn sembrate a fatto tifosi viola vedrete ke fiorentina ci sara domenica dopo la sconfitta cn l’inter e la partita di andata vedrete ke grinta!!!!!!!!!!!!!e il mister confermera’ la sua bravura………..forza violaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Gennaio 26th, 2007 alle 10:28
caro david,
il carissimo livorno ci ha preso x un po’ di anni x il c… adesso e arrivata l’ora ke toni il primo se fara gol dovra andare ad esultare o sotto i tifosi del livorno o in faccia al carissimo lucarelli……..e poitutta la squadra credo ke sia l’ora di fargli fare una brutta figura in tutti i sensi allora forza ragazzi massacriamoli!!!!!!forza viola!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 26th, 2007 alle 11:40
48 ore?! Io sono in silenzio stampa da un mesetto, perchè immaginavo che sarebbe stato un periodo un po’ complicato… Mi riaffaccio qui solo per fare un salutino generale e, se vi interessa, per dirvi che comunuque vi leggo sempre (a proposito, rinnovo i complimenti, già fatti altre volte, al Capitano di Mare: è un piacere leggere i tuoi pensieri!).
Dopo la partita di Domenica e la quasi contestuale fine del mercato tornerò a stressare con duemila commenti!!
Baci a tutti!
Chiara
Gennaio 26th, 2007 alle 07:45
Volevo un tuo commento sul fatto che ieri la società viola ha ufficializzato che la radio ufficiale della Fiorentina è RadioItalia e non Radioblu e che sul fatto che oggi il piu’importante quotidiano sportivo ha definito la radio per eccellenza viola LadyRadio. Io da tuo ascoltatore mi sento indignato,
ciao
RISPOSTA
Il discorso di radio ufficiale è un fatto di marketing, viene dato ad emittenti nazionali e non ha nulla a che vedere con chi trasmette la partita.
Sul resto, in attesa che si pronunci il nostro ufficio legale, posso solo riportare gli ultimi dati audiradio 2006 sulla città di Firenze relativi all’ascolto giornaliero medio: Radio Blu 46.000, Lady Radio 29.000.
Più che indignato, io sono divertito da questi giochetti, tanto alla fine parlano i fatti.
Un abbraccio,
David
Gennaio 26th, 2007 alle 12:08
Bravo David, è una settimana che lo dico, ma basta con le polemiche e i discorsi sugli arbitri,sulle risorse etc…A milano abbiamo fatto ridere, personalità 0 quindi vediamo di concentrarsi per domenica che questi si son compattati con l’allenatore e verranno qua assetati di sangue viola.
Gennaio 26th, 2007 alle 12:43
Caro David, se si dovesse discutere solo di calcio giocato, mi chiedo come farebbero i giornali sportivi a riempire le pagine ed i programmi radio-TV a giustificare ore ed ore di trasmissione !! Che poi tutta questa frenesia dialettica porti giovamento al gioco delle squadre,credo sia tutto da dimostrare !! Sicuramente in tutto questo anche le società hanno le loro responsabilità, alimentando con una gran mole di dichiarazioni ed interviste la fantasia dei giornalisti !!
Gennaio 26th, 2007 alle 12:58
Proposta accettata,anche perche’ sono d’accordo con te sul fatto che stiamo prendendo un po’ sottogamba il derby.
Ricordiamoci che per loro Fiorentina-Livorno è un po’ copme il nostro Fiorentina-Juventus, o mi sbaglio?
Buona giornata a tutti.
P.S.:
PER SPIDERMAN:
Se ti sembra un regime vai via dall’Italia e poi se ne riparla quando torni in patria con gli orecchi abbassati perche’ l’Italia è unica nel suo genere(nel bene e nel male, è chiaro).
Per il centro sportivo che vuoi scommettere che l’è una bufala anche a questo giro?
Altro che burocrazia caro il mio ragno spelacchiato!
Gennaio 26th, 2007 alle 13:24
Il perchè si è preparato male questa partita è solo colpa di corvino con le sue dichiarazioni!ultimamente parla tutti i giorni,ma non ha da lavorare?
Gennaio 26th, 2007 alle 13:24
Caro Spiderman, se capisci le cose come hai capito l’intervista al D.s. del Livorno stai fresco.
Gennaio 26th, 2007 alle 13:26
Riguardo al secondo post sulle radio,io manco so a quale frequenza stia lady radio!ogni giorno m’ascolto dalle 17 e 30 alle 18 e 30 violagol e dalle 18 e 30 alle 20 il penta e sono più che soddisfatto!
Gennaio 26th, 2007 alle 13:44
David ma che intendi per disamore dei Della Valle??
Gennaio 26th, 2007 alle 14:08
A mio parere la formazione che scenderà in campo contro il Livorno(dalle voci che circolano sulla Gazzetta dello Sport e se la formazione rispecchia quella che poi scenderà in campo realmente)non è quella ideale.Sono convinto che Ufo debba giocare centrale e Potenza debba giocare a destra.Con Ufo centrale abbiamo subito molti meno gol che con la coppia Dainelli-Gamberini.Dainelli è scarso. Cosa ne pensi della mia idea di far giocare Ufo centrale e Dainelli fuori rosa? Ciao,Gianmarco
Gennaio 26th, 2007 alle 14:18
E’ stato eletto Platini presidente UEFA, resto interdetto perchè da un lato non posso che felicitarmene, è la prima volta che viene eletto un ex giocatore ad una carica cosi’ elevata di potere, ma resto perplesso dal fatto che 1- fosse appoggiato da blatter 2- una delle sue proposte prevede la champions per al massimo 3 squadre per ogni paese, non credi David che questa proposta non faccia altro che alimentare il circolo vizioso dei soliti potentati calcistici a strisce?
Gennaio 26th, 2007 alle 14:44
Hai visto David? Ladyradio incoronata emittente per eccellenza…lady…che?
Forza radioblu! Forza Guettaaaaaaa!!!!Gooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool!
Ecco l’articolo de La Gazzetta dello Sport
Come Roma nessuno. E’ vero. Ma Firenze si sta avvicinando alla capitale e al suo rapporto maniacale tra le radio e il calcio. L’emittente per eccellenza della città viola è Lady Radio che ogni giorno, dalle 13 alle 15, dedica due ora alla Fiorentina con interviste, commenti e approfondimenti. Stessa cosa fa, ma dalle 18 alle 20, Radio Blu che trasmette anche radiocronache della squadra di Prandelli. Uno spazio importante lo sta guadagnando Radio Fiesole che parla dei viola dalle 17.30 alle 18.30. Poi Radio Studio 54 e Radio Toscana Network
RISPOSTA
Grazie Gianni, ma basta farsi un giro su Audiradio o ptra i tifosi.
Cmq se ne sta occupando il nostro ufficio legale.
Ciao,
David
Gennaio 26th, 2007 alle 15:52
Sono perfettamente d’accordo con il pensiero espresso da questo tuo articolo, David, purtroppo questi atteggiamenti sono piaghe, per usare un termine forte, che Firenze si porta dietro da sempre, e non solo nello sport.
Per questo sottoscrivo anche al 150% il messaggio di Alessio che, vedendo la realtà oggettiva e da un punto di vista esterno da Firenze, stenta a capire ed a credere a tante cose che si sentono e leggono in questi giorni.
Pensiamo al Livorno, sarà durissima perchè per loro questa è la partita dell’anno, ma ce la faremo e poi tanti discorsi svaniranno perchè campati in aria, illogici, volubili.
Gennaio 26th, 2007 alle 15:53
come sempre hai colto nel segno
con il Livorno sarà una gara dura…
è vietato perdere la concentrazione
Gennaio 26th, 2007 alle 16:46
Gentile Sig. Guetta la prego la smetta di fare politica con il suo amico Lucarelli ( che frà l’altro ce lo mette sempre al ferro ) si limiti a parlare di calcio tanto di quà o di là ….è sempre la stessa cosa rubano tutti …non pensa ?
RISPOSTA
Ma che sta dicendo?
Dove ho parlato di politica?
David
Gennaio 26th, 2007 alle 17:00
PIENAMENTE D’ACCORDO CON ALESSIO
Gennaio 26th, 2007 alle 17:33
Effettivamente ci sarebbe anche il Livorno e una vittoria da conquistare in tutti i modi……..Corvino mi sembra che nell’ultimo periodo abbia perso un pò il capo…….salta di palo in frasca parlando di tutto e niente e se guardiamo bene sembra che ci voglia far capire che la proprietà ha cambiato i piani per questa squadra e che voglia rivedere e ridimensionare il progetto….o mi sbaglio?
Vorrei però sapere cosa intendi per disamoramento dei Della Valle…..
Gennaio 26th, 2007 alle 17:37
S’è passata proprio una settimana da donnicciole isteriche !!!! Certo, avere un persidente alla Moratti o alla Berlusconi garberebbe a tutti ma di Moratti e di Berlusconi – grazziaddio – ce n’è uno solo. Ma noi tifosi, come vergini violate, quando si vede (o si crede di vedere) un minimo di cedimento (DV meno in tribuna, meno sui giornali, meno idillio appassionato fra D.S. e proprietà), si urla subito all’abbandono ! Se la proprietà spende non spende mai a sufficienza perché nella mente di ogni tifoso c’è solo il Presidente con il portafoglio ad organino ! In relatà, finiti i DV la Fiorentina precipiterebbe nell’incubo: che potrebbe venire, Zamparini ? Preziosi ? Giussy farina ? Urbano Cairo ? Tanzi ? Via via, meno mestruazioni e più equilibrio …
Gennaio 26th, 2007 alle 18:17
chiedo un ringraziamento sincero da parte di chia ama il gioco del calcio al dì là degli interessi della propria bottega per SILVIO BERLUSCONI che ha riportato in Italia uno dei pochi fuoriclasse in circolazione.
Grazie Presidente, se fosse tifoso viola rasenterebbe la perfezione.
Gennaio 26th, 2007 alle 18:18
Come al solito caro David hai sempre ragione Concordo in pieno!!
Gennaio 26th, 2007 alle 20:16
Ma perchè il tuo amico Lucarelli? mah…
Gennaio 26th, 2007 alle 20:35
oh Piersilvio calmati e prendi la pillolina delle 6.15 … stai vaneggiando … o c’e’ qualche elezione in vista?
Guettaaaaaaaaa ma i che dice questo…
Gennaio 26th, 2007 alle 21:20
Basta coi discorsi, prepariamoci al derby. Mi fà piacere che da livorno ci sia anche denise che tifa come me la Fiore. Ha ragione lei, qui ci prendono in giro, immaginate che pressione che ho dentro di me in questi gg!! Io dico questo, se domenica non vinciamo facciamo delle figure di m….!!! Sarò allo stadio a Firenze e mi scoccerebbe tornare a casa senza aver vinto! Spinelli ha venduto altri giocatori sicchè sulla carta il livorno è ancora più debole senza vigiani, bakayoko, danilevicious, filippini che è squalificato e amelia in forse per infortunio. Ricompattiamo l’ambiente e cerchiamo di vincere col livorno. BASTA COI REGALI, ABBIAMO GIà REGALATO ABBASTANZA AL livorno!!!!! FORZA VIOLA LIVORNO è CON TE!!!!
Gennaio 26th, 2007 alle 21:56
Per Piersilvio: tientelo te quel budellone di Ronaldo,ex giocatore da ormai un lustro.Saluti.Ma il sito della gobba o di altra tua strisciata non è questo.
Gennaio 26th, 2007 alle 22:23
CARO DAVID,GAZIE PER L’AMORE CHE HAI PER L NOSTRA GRNDE VIOLA.IO CREDO CHE IL CORVO SIA UN GRANDISSIMO, CHE SE DIEGO COMINCIA A FARE NEL CALCIO QUELLO CHE NEL GIRO DI QUALCHE ANNO HA FATTO CON LE SUE AZIENDE CON I SOUI INVESTIMENTI CHE LO HANNO PORTATO A CRESCEE COME POCHI IN UN PERIODO DI MAGRA MONDIALE NELLA MODA, ALLORA SATE TRANQUILLI,PERCHE QUESTO SIGONRE E’IN GRADO DI SORPENDERE TUTTI NOI E SOPRATTUO CHI LO HA SNOBBATO.
Gennaio 26th, 2007 alle 23:06
Non c’entra nulla con il post, ma volevo farvi partecipi di una mia piccola gioia.
Dopo 24 anni finalmente mi faccio la prima trasferta della vita in A.
Università, lavoro a singhiozzo, in curva spesso (ma non sempre eh eh…) quando ho l’abbonamento di qualche amico o parente
Ma mi vedo la Viola fuori Firenze (a Parma).
Per inciso sono stato un paio di volte in C2 e l’anno scorso a Perugia…Questa non sarà come andare dalla Gobbentus, a Milano o Roma, ma nel mio piccolo credo che mi rimarrà per sempre nel cuore viola che mi batte nel petto.
Ciao e pensiamo al Livorno.
Gennaio 26th, 2007 alle 23:12
X Piersilvio.
Per nostra fortuna non lo è…e ringrazio il cielo che non è più presidente del consiglio…è spero col cuore che non sia mai più presidente nemmeno di una ditta di stoccaggio di liquami zootecnici.
Detto questo ci sarebbe da approfondire certi strani discorsi che si sentono dire in giro, sulla produzione delle Tod’s da parte di minori in Asia…
Ripensiamo al Livorno che è meglio.
Gennaio 26th, 2007 alle 23:24
Piersilvio, sai una cosa? Sembra che tu abbia molto sofferto. Infatti, pare che il tuo sia il classico complesso di inferiorità che assale i mediocri.
Z
Gennaio 26th, 2007 alle 23:27
Alessio, scusa, ma tu vai all’università?
Gennaio 26th, 2007 alle 23:46
Condivido tutto meno che “l’ amico Lucarelli” . Se è tuo amico personale non ho niente da dire, ma da tifoso io non posso dimenticare le sceneggiate e le simulazioni della partita di andata che insieme ad altri suoi atteggiamenti, lo rendono uno dei giocatori moralmente piu’ scorretti del campionato. Per questo motivo Lucarelli lo sento “non amico ” ( la parola “nemico” mi sembrava un pò esagerata).
Gennaio 27th, 2007 alle 10:04
Viva anche Lucarelli.