Quindicimila abbonati
Inserito da admin il 6 Ago 2012 5:22 pm. Categoria: Fiorentina.
Sì, io mi aspetto quindicimila abbonati per ritrovare un punto di partenza dopoe le ultime due allucinanti stagioni.
Sono troppo ottimista?
Non direi, almeno a sentire quello che accade in città dove la gente che non è andata in ferie (e quanti sono!) è tornata a sorridere quando parla di Fiorentina.
C’è voglia di vederla, di scoprirla, di viverla questa squadra che promette di far divertire, pur senza voler pretendere troppo per la classifica.
La società per ora non comunica niente e quindi è un po’ come giocare al buio, tutte le ipotesi sono palusibili, ma davvero ci rimarrei male se non recuperassimo almeno il 20% rispetto all’abisso (più che giustificato, a cose fatte) del 2011.
Agosto 6th, 2012 alle 17:24
Da novara l’e’ lunga e tutte tutte un ce la faro’ a venire ma l’abbonamento l’ho rifatto! Ora fateci godere!
Agosto 6th, 2012 alle 17:29
David io non ce l’ho i soldi per l’abbonamento. Vuole dire che non sono abbastanza tifoso se non mi posso abbonare? E come me credo molti altri.
Agosto 6th, 2012 alle 17:48
Bravo David che metti il dito nella piaga “abbonamenti”. Io ho già scritto che escludo dai miei commenti ironici coloro che purtroppo non hanno la possibilità economica per farlo. La mia ironia è per quelli che spalano letame tutti i giorni sulla società e che ora non sanno più che scusa inventarsi…ma certo troveranno mille scuse divertenti. La verità è che i tifosi sono spariti non per colpa della Fiorentina ma per altri motivi. Negli anno ’80 stadio pieno anche per squadre che lottavano per non retrocedere. Ora tutti davanti a sky al calduccio…
Agosto 6th, 2012 alle 18:02
Io abbonato dal 18/07/12 pero’ la vedo buia. Max 12.000 abbonati secondo me. Motivi? I soliti : TV a basso costo, vigili urbani che hanno rotto i c…… (scusami David, passamela senza censura), decadenza del calcio in generale. Io, finche’ ho 2 euro da spendere, non riesco a farne a meno dello stadio….FORZA VIOLA!!!!
Agosto 6th, 2012 alle 18:06
Certo, se si continua a dire che Jovetic è in bilico dopo che ADV ha parlato chiaro, allora si vuole proprio minare gratuitamente la situazione e non si aiuta la crescita degli abbonati.
Calamai, con tutto il rispetto, cerca di essere un po’ meno personaggio e trova l’occasione anche per stare un po’ più zitto.
Agosto 6th, 2012 alle 18:09
Strano che la gente non abbia 180 euro(abbonamento in curva) tra l altro dilazionabili in rate per fare l abbonamento…tuttavia questa gente si permetta di dire che i dv c hanno il braccino e non cacciano denari…credo che sia la stessa gente che si lamenta dal lavoro che non c e’e poi ha il tempo di stare spessissimo su internet anche quando dovrebbe lavorare..probabilmente gli stessi che 40 euro l mese a SKY glieli danno….
Bona
Agosto 6th, 2012 alle 18:22
Claudio, post. 3 hai perfettamente ragione. Vediamo se questa parte della tifoseria ( ahime’ anche tanta ) ha il buon senso di riavvicinarsi alla squadra. I loro principali obbiettivi ( Diego ed Andrea D.V ) hanno dimostrato ” con i fatti ” di esserci, adesso tocca a loro far vedere di essere attaccati ” veramente ” alla maglia.
Agosto 6th, 2012 alle 18:23
per Antonio @2 e Claudio @ 3: vedere uno spettacolo dal vivo anzichè in TV è radicalmente diverso, che sia teatro, danza, opera o concerto o un avvenimento sportivo, e su questo non ci sono dubbi: l’evento lo percepisci molto più “vicino”, le reazioni degli spettatori sono “live” (incluso qualche vaffa..) e la partecipazione è superiore, basti sentire il respiro di una platea che in silenzio assiste ad un’esibizione di qualunque genere. Certo ci sono i costi che possono pesare più o meno sul bilancio familiare, ma quello che ha allontanato il grande pubblico dai grandi eventi sportivi di massa, tipo il calcio, è la possibilità specie nei mesi invernali di poter “vedere” – non “assistere”, attenzione – la partita al caldo, senza pioggia o vento e vestiti comodi, il che non è poco. Certo sentire un palasport o uno stadio che ti incita o ti fischia fa il suo effetto, sia su chi gioca che su chi assiste, ve lo garantisco personalmente.
Non c’è nulla da dire, chi va allo stadio/palasport assiste, chi guarda in TV vede, ma si può essere tifosi in ambedue i casi.
Agosto 6th, 2012 alle 18:25
Speriamo di arrivare a 18 mila, non di più sennò non trovo posto quelle 4/5 volte l’anno…
Una considerazione:
Fernandez ha dichiarato che si trova meglio dietro le punte, lo spagnolo ha detto che avanzato si trova meglio, Aquilani non è certo un incontrista, chi sta in panca??
Manca un centrocampista da far giocare davanti alla difesa per giocare a 4 magari a rombo. O no?
Agosto 6th, 2012 alle 18:32
… ma ve lo ricordate “Sportivi, che importa se piove ? Casa dell’impermeabile..” tutti in piedi per due ore, bardati e scafandrati e con ombrello e stivali di gomma… eravamo giovani ma ci si divertiva da matti lo stesso! vero?
Agosto 6th, 2012 alle 18:38
15.000 è un traguardo raggiungibile, gli ultimi dati ufficiali dvano 8-9000… però, pur essendo un primo passo, è sempre troppo poco (per le precedenti bischertate della società, che ora si sta un po’ riprendendo), visto che col Gubbio (il Gubbio!) qualche anno fa c’era lo stadio pieno…
Agosto 6th, 2012 alle 18:46
Quindicimila abbonati, secondi me, sono una miseria.
Agosto 6th, 2012 alle 18:50
Oicchè tu dici David!?!?,
io mi sono abbonato perché gnigni ha promesso la scudetto!! : )
Sono stato tanto a dire agli altri di NON abbonarsi, adesso non mi sento di dire a qualcuno di farlo solo perchè io ho cambiato idea.
Spero peró di divertirmi , non dico come ai tempi di Prandelli ma qualcosa di simile..
E come disse il mitico Vittorio (pieno di zafferano alle 5 del mattino) a cinquini:
COMPRAMI RIVALDO!
Uhahuhahu…
Agosto 6th, 2012 alle 19:20
Speriamo che abbonamenti o no il franchi torni ad essere pieno e di riflesso il nostro ” fortino”…
Io comunque l’ho rinnovato prima degli acquisti, anche se ad essere sincero non ero molto fiducioso, anzi, molto arrabbiato con i Della Valle…. No che adesso mi stiamo più simpatici, ma ammetto con piacere, che la società, sulla carta , ci sta facendo davvero una bella squadra….
Agosto 6th, 2012 alle 19:21
*** SONO IL GHEBBE ***
Allora Claudio, un pochino ti ho fatto chiacchierare ma ora mi hai proprio rotto.
Lo scorso anno, io e molti altri abbiamo deciso di non rifare l’abbonamento per un sacco di motivi. La rosa penosa era l’ultimo dei nostri problemi, come dici tu dall’alto della tua sapienza, abbiamo avuto rose ben più deboli.
Noi che abbiamo evitato di farci prendere 12 mesi in giro ABBIAMO VOLONTARIAMENTE DISERTATO LO STADIO PER IL BENE DELLA FIORENTINA. Secondo noi c’era disimpegno affettivo, e non economico.
Le conferme di Corvino e di Mihajlovic dopo gli scempi dell’anno prima erano state vergognose, così come la conferma di Gilardino e la non volontà di acquisto di attaccanti. DISIMPEGNO LORO, mi disimpegno anch’io. Ho voluto protestare levandomi una delle cose che più mi piace al mondo. Hai capito provocatore da due lire?
Hai idea quanto le tue arringhe, in un momento come questo siano stupide e inutili? Hai idea di quello che è accaduto negli ultimi 30 mesi fino al 31 luglio 2012?
Dopo che ho rivisto entusiasmo nel mio presidente, giocatori VERI e non Gherrizonni o Zohore vari, un rilancio vero, io ho già SOTTOSCRITTO IL MIO ABBONAMENTO COME SEMPRE HO FATTO, tranne che lo scorso anno.
Hai capito leone? Ecco ora infamaci tutti quanto ci pare, io non ho bisogno né sete di rivincita, io voglio che la mia proprietà si impegni per la mia squadra, non che compri Messi, ma che si impegni, non si disimpegni.
Agosto 6th, 2012 alle 19:34
Io spero che ci sia modo da parte della Fiorentina per aiutare chi come Antonio non riesce ad avere 150 euro per prendersi una abbonamento di fiesole, e magari con una dilazione anche in maniera mensile ( magari 15 euro al mese uno riesce a trovarle ), in modo da dare a lui e a chi come lui (e ce ne sono purtroppo sempre più) la possibilità di seguire la propria fede sportiva.
Comunque Antonio credimi che la fede non si misura da certe cose e spero che presto avrai la possibilità di prenderlo in tribuna l’abbonamento se vorrai farlo.
Forza Viola Sempre e Comunque
Agosto 6th, 2012 alle 19:43
Vediamo se i sostenitori “senza se e senza ma” dei DV lo faranno.
Per ora su questo blog l’hanno fatto più i contestatori che i sostenitori. 🙂
Agosto 6th, 2012 alle 20:14
Io non conterei gli abbonati ma i presenti allo stadio!! Lo scorso anno di abbonati se non sbaglio erano 15.000 ma allo stadio non si sono mai visti (tolto per le partite di cartello). Quindi preferisco che gli abbonati siano anche qualcosa meno ma che la gente riempia tutte le domeniche lo stadio perchè ci si diverte e si vince.
Io sarò anche un sognatore ma se dovesse arrivare un buon centrocampista (Gargano,o Ralf), e una buona punta (meglio Matri, o Boriello, Pazzini) vedo la nostra Viola molto vicina alle prime quindi visto che sognare non costa nulla….non ci abboniamo ma tutti allo stadio…..Chi può io purtroppo vi guardo dalla tv (quando posso).
FORZA VIOLA
Agosto 6th, 2012 alle 20:18
claudio @3 negli anni 80 gli abbonati a parte nella stagione 84/85 erano pochi, molti di più quelli che compravano il biglietto. a me non importa degli abbonati, importa quanta gente c’è a partita…
Agosto 6th, 2012 alle 20:32
Caro David, ho fatto l’abbonamento in maratona per me e mia figlia, credo in questa squadra e nel rinnovato progetto,
Vedrai che se le prime partite andranno bene, la campagna abbonamenti verrá sicuramente riaperta, il problema principale però è rappresentato dalla difficoltá economica del momento, molte famiglie hanno difficoltà a far quadrare i conti,tuttavia apprezzo molto il fatto di aver ribassato, in fase preliminare, il costo dell’ abbonamento.
Agosto 6th, 2012 alle 20:39
p.s. ceccarelli oggi ha fatto una delle sue nuove uscite da mago otelma. VOGLIO IL PATENTINO ANCH’IO!!! per me gli abbonati saranno intorno ai 14000 per ora. chi avrà ragione, io o zio ceccarelli??
Agosto 6th, 2012 alle 20:40
p.p.s
-sky +skunk
chi vuol capire capisca 🙂
Agosto 6th, 2012 alle 20:41
Oh David
ma mi spieghi il Calamai??
Non c’entra nulla col tuo post, e per questo mi scuserai; ma io (ed è opinione mia, mia mia e solo mia, non mi eleggo a portavoce di nessuno) non lo sopporto.
I suoi discorsi sono intrisi di meccanismini linguistici da due soldi (tipo “mi insegnate che…” “lo sanno tutti e non sono io a dirlo…” ecc ecc) e quando esprime quelle che dovrebbero essere sue opinioni – e ce le ha come ce le ho io e ce le hai te e ce le hanno quasi tutti – lo fa con una supponenza e una auto-incensazione continua come se avesse vinto il pulitzer dieci volte, tratta da bischeri (anche con compiaciuta superbia) quelli che non la pensan come lui (tipo il Ciuffi, che nei giochini linguistici ci casca ritto e fa la figura del rincoglionito, quando tanto rinco in effetti non è, a dispetto e considerando l’età)…. con ‘sta storia di Jovetic che non dice nulla ci sta facendo la figura del coglionescusailtermine lui che lo aveva già dato per “venduto certo” un mese e mezzo fa, per il semplice motivo che se non dice nulla “vuol dire che vuole andare via, perché con tutti i mezzi tecnologici che c’è ora se vuole restare lo dice” – quando le ultime volte che Jovetic ha aperto bocca l’ha fatto per dire che ha firmato per 5 anni e che vuole arrivare in Europa con la maglia viola….
….insomma, anche te quando esprimi le tue opinioni sei abbastanza (ed è giusto!!! anche io son sempre fiero delle mie opinioni) “roccioso” e ascolti sì gli altri, ma rimani (quasi sempre) della tua opinione… ma mai e dico mai fai passare per bischero chi non la pensa come te (eccezion fatta per quelli che passano il segno, e fai bene a rimarcarlo e mandarli a quel paese).
Il Calamai invece, e non mi spiego come faccia ad avere tanto seguito, con il suo fare saccente e il suo linguaggio da primo capitolo di libro di telemarketing, quello che dice deve esser vero, anche a dispetto dei fatti e dell’evidenza delle situazioni….
…oh!
non me lo spiego.
scusa lo sfogo, ma il pentasport mi piace a bestia e certi personaggi (col Calamai ce n’è un altro paio eh… osannati anche loro come oracoli, antipatici come una spinta per le scale) fanno parte del pentasport, ma mi garberebbe ci fosse un contro-dialogo con qualcuno che riesca a reggerlo…
il Ciuffi, nonostante la buona volontà e la simpatia, il confronto dialettico – ahimè – non lo supera…
bah
scusa lo sfogo
a presto
ti leggo sempre volentieri
e a volte trovo anche il tempo per scrivere papiri!
Agosto 6th, 2012 alle 20:41
Credo che la cifra sara piu o meno quella in cui speri ( e spero)ma alla fine a conti fatti se la squadra fara’ divertire come credo lo stadio sara’ pieno anche contro squadre meno blasonate
Agosto 6th, 2012 alle 21:03
Caro david io non compro più a scatola chiusa dopo le ultime deludenti stagioni pronto però a spendere il doppio se ne vale la pena…vedremo…
Caro claudio ma che dici? è provato che dove ci sono impianti degni di questo secolo e squadre che giocano al calcio il pubblico aumenta…se la società allestisce una squadra degna di Firenze e magari gioca nel nuovo stadio scommettiamo che si fa il record di abbonati!!!!!!!!!
Agosto 6th, 2012 alle 21:21
Infamia e Lode chi m’infama senza lode brutt infamona della maremma; chi infama prima?
tu ssè stato ad infamarMi brutto infame della malora;
e che io già le vegghi alla supercazzora brematurata, che quella è un punto fermo, quasi un marchio ma non di infamia bensì di fabbrica fabbricata su de quindicimila, ma che dico ventimila miglioni di miglioni…
vuol dire qualità
Agosto 6th, 2012 alle 22:04
Calma e gesso, specialmente dopo l’anno scorso, durante il quale il 95% degli abbonati se n’è pentito.
Agosto 6th, 2012 alle 22:26
@Massimiliano71
Parole sacrosante….. Noi si critica perchè forse sappiamo icchè s’è passato in questi anni, ma presenti sempre…..La gente sostiene a prescindere la società, ma la domenica se ne sta a casa al calduccio sul divano….
Io come detto in precedenza l’ho rinnovato prima degli acquisti, e devo ammettere che mi hanno stupito…… A questa famiglia e società ormai davo pochissima fiducia e invece sulla carta hanno allestito un buona squadra….. Adesso però vediamo di riempire lo stadio invece di fare i leoni da tastiera e basta!!!!!!
Agosto 6th, 2012 alle 22:34
Claudio (3) io è 2 anni che sparo letame sulla società perchè come te( immagin) sono anni che amo la Fiorentina e non sopporto di vederla agonizzante e senza nessuno che si ‘impegni’ come vorrei per salvarla, ho odiato l’arroganza ed il distacco di questa proprietà assunto dopo che avevano capito che la cottadella non potevano farla….
Domandati come mai in questi 2 anni non avevamo mai visto un’ andrea Della Valle cosi grintoso e tifoso, anzi, domandalo a Renzi.
Tutti noi vogliamo lo stadio nuovo e tutti noi vogliamo una fiorentina forte .
Adesso pare che Andrea si sia svegliato e sia diventato un ultras, ma tutti noi sappiamo che non è solo questo il motivo.
Che ben venga lo stadio, il parco giochi il presidente tifoso(a scoppio ritardato) e tutti i rinfacviamento di chi ha sempre creduto alla proprietá , ma non venire a racvontarmi che in questi 2 anni c era programmazione o che Andrea Della Valle fosse cosi sfegatato e pronto a mettere mano al portafogli.
RIPETO:loro hanno riaperto i rubinetti facendo sacrificio?
L ho fatto anche io facendo sacrificio abbonamdomi! E come dice massimiliano71 ora voglio vedere se anche i pro a prescindere si frugano!!!
Quindi prima di vedere cosa faranno quelli che hanno sparato letame guardiamo cosa faranno quelli che non vedevano mai niente di male quando veniva cacciato Prandelli, quando si diceva che senza cittadella si vivacchiava o quando si diventava ragionieri/pseudo/hobby.
Agosto 6th, 2012 alle 22:38
@ berva69
i conti in tasca per favore no! troppo demagogico e superficiale come argomento!
io non voglio essere ipocrita e ti dico subito che l’abbonamento non lo rifaccio da tre anni per svariati motivi.
Mettiamo il caso però che avessi voglia quest’anno di farlo sempre per miei svariati motivi: io NON me lo potrei permettere perchè 180 eurini ( anche se rateizzati come dici te) sono un terzo del mio stipendio e se permetti non accetto che mi si faccia la morale! secondo te quindi non sarei un tifoso vero? Per la cronaca la partita me la vedo si alla televisione ma a casina del mi babbo perchè l’abbonamento alla paytv non me lo posso permettere. Scusa se ho avuto la coda di paglia ( non ho problemi ad ammatterlo) ma su questa cosa sono molto suscettibile e questi discorsi mi mandano in “berva”.
Perfavore, pensa solo che il valore dei soldi è dannatamente soggettivo e quello che per te è poco forse per me o tanti altri è molto. tutto qui, ti chiedo scusa per questa precisazione.
Venendo al post sono concorde con chi sostiene che non è importante il num degli abbonati ma il num degli spettatori a partita.
Enrico
Agosto 6th, 2012 alle 22:40
negli ultimi 2 anni è stato fatto di tutto per perdere spettatori.
sono stati messi in fila giocatori presuntuosi, svogliati, allenatore antipatico, dirigente con delirio di onnipotenza.
la nuova strada imboccata è quella giusta ma ci vorranno mesi per riportare pubblico.
negli ultimi anni vedo uno stadio con pochi ragazzi.
tutti dobbiamo impegnarci a portare i ns figli dentro lo stadio perchè è solo li che scatta la passione che ti rimane negli anni.
ci vorrebbe un giocatore bandiera, da amare come è stato antonio per la mia generazione.
Agosto 6th, 2012 alle 23:00
Il massimo che riuscirò a fare, sia per lo scarso tempo sia per il lato economico, sarà portare i miei figli per la prima di campionato. Poi un paio di partite di cartello me le concederò (sempre accompagnusato dai miei figli). Purtroppo son finiti i tempi dell’abbonamento…
Agosto 6th, 2012 alle 23:03
Sono curioso di sapere l’età media per settore:
Curva = 20-25 max
Maratona = 35-45 max
Tribuna = 45-65 con punte di 80
diviso l’impiego (stipendio):
Curva = studente – primo impiego
Maratona = artigiano – impiegato – professionista – in proprio
Tribuna = 20anni di lavoro – libero professionista – piccolo-medio imprenditore
moltiplicato per lo stile di vita:
Curva = neofita, nato povero
Maratona = ex curvaiolo, nato stanco
Tribuna = ex maratoneta, nato ricco
sottratto la passione Viola:
Curva = a bociare sempre (o quasi)
Maratona = ad applaudire, infamare il guardalinee o fischiare l’arbitro
Tribuna = a tirarsi su il bavero, andare via 5 minuti prima della fine della partita (come se uno sapesse già il risultato finale!)
Ci s’arriverà a 15 mila???
Agosto 6th, 2012 alle 23:10
Secondo me l’aspetto più antropologicamente divertente delle reazioni al post è l’ennesima diatriba tra tifosi. Si va dal semplicistico io sono più tifoso di te al ben più complesso giustificativo del propio disertare lo stadio come punizione x la società e prova di forza x se stessi. Io considero degno di nota solo chi è costretto a rinunciare allo stadio (biglietto o abbonanamento non conta) x motivi economici. Il resto sono motivi fini a se stessi, fatto salvi tutti coloro che non possono e non hanno tempo di dirci il perchè. Io auspicherei un massiccio ritorno degli abbonati e un definitivo eclissamento di tutte quelle persone così innamorate di loro stessi e della loro idea di fiorentina da odiare tutti coloro non la pensano come loro. Persone che urlano ossessivamente “noi siamo la fiorentina”, spalle al campo, intenti a scrutare le reazioni, impegnati a catalogare gli spettatori in base alle reazioni suscitate dai loro coretti o striscioni, col vuoto dentro e attorno. Per quanto mi riguarda potrebbero anche finire le corde vocali coi loro gorgheggi, basta che poi si lascin stare tutti gli altri beatamente assorti a seguire la partita senza pretendere la fedeltà assoluta e la cieca obbedienza canora. Ed è per questo che io auspico altri 100 anni di Della Valle: si stancheranno prima o poi e lasceranno in pace tutti gli altri tifosi?
Agosto 6th, 2012 alle 23:19
Io, e lo ripeto,non posso essere presente tutte le domeniche, ho famiglia e altri impegni, ma 6/7 volte sono presente sempre (più le partite europee, quando giocavamo le coppe; sono stato anche a Monaco).
Il che vuol dire 7 x50€ (prezzo medio biglietto di maratona) 350€ + l’abbonamento sky quindi mi pare 10€ il mese per 12 mesi = 120+350=470€. Un contributo modesto forse, ma può valere come un paio o tre di curva scontati.
Dice bene chi afferma che contano quanti sono gli spettatori pagati presenti ogni domenica, non quanti sono gli abbonati.
La società guadagna di più con chi paga il biglietto rispetto a chi si abbona e se fai una buona squadra ci saranno più abbonamenti ma anche più biglietti.
Agosto 6th, 2012 alle 23:26
Se Jovetic resta penso che finalmente torneremo a divertirci!
Una sola incognita: gli infortuni, ma incrociamo le dita
Agosto 6th, 2012 alle 23:36
Mi abbonerò solo se mi comprano Alex Morgan,in coppia con Jo-Jo 40 gol.
Agosto 7th, 2012 alle 02:04
se resta JoJo e arriva un centravanti serio e Ralf superiamo quota 20000.
Agosto 7th, 2012 alle 02:21
Anche ventimila per uno storico scudetto! Aspetta una settimana … giusto per essere sicuri di Jovetic 🙂
Agosto 7th, 2012 alle 06:17
X Massimiliano e Marco..proprio vero……..cosa strana……..proprio chi contesta c’è sempre. Ci saremo come sempre.
Agosto 7th, 2012 alle 06:23
x il GHEBBE
torna cono noi magico GHEBBE !!!!
Agosto 7th, 2012 alle 06:23
Io sarò uno dei 15.000
Agosto 7th, 2012 alle 06:24
Riemiperemo lo stadio. Vigili permettendo
Agosto 7th, 2012 alle 06:30
L’ho già scritto e lo ripeto:
Non ribaltiamo le carte in tavola!
CHI SI È CERCATO TUTTO QUESTO LIVORE È STATA LA SOCIETÀ E LA PROPRIETÀ col suo operato degli ultimi 2 anni e non basta un mercato di prestiti e acquisti low cost (anche se sulla carta ottimi) a cancellare tutto e a far diventare la società martire. Diciamo che di può ripartire
Agosto 7th, 2012 alle 06:40
incontro di carciomisto maschi vs femmine
io marco l’ala
io la coscia!
Agosto 7th, 2012 alle 06:44
X berva69
Bravo …. Hai detto + coglionate in 10 righe di post che in tutto il blog dalla sua nascita.
VERGOGNATI
Agosto 7th, 2012 alle 06:47
@ andrea salvador 37
Cavolo ho scritto la stessa cosa ieri su FB
Hai visto la partita contro il Canada??? Mamma mia quella e’ devastante, una cosa paurosa, salta l’uomo (la donna) in progressione, ha un sinistro divino e usa bene anche il destro, un tocco di palla da Barcellona, forte di testa…ed e’ pure carina!!!
Mai visto una donna giocare cosi a calcio pareva Ronaldo.
Mentre la Rapinoe (la bionda col capello corto) era la controfigura di Pirlo e la canadese Tancredi di Gattuso.
Non pensavo delle donne potessero giocare a calcio in questo modo
Zachini
Agosto 7th, 2012 alle 06:51
Caro Claudio..hai perfettamente ragione….
RISPOSTA
Basta, sia per te che per il tuo interlocutore: datevi una regolata!
Agosto 7th, 2012 alle 07:00
Son sicuro, anzi spero che ci arriveranno a 15000 e oltre, la squadra per come è stata costruita desta comunque curiosità.
Io ne ho dette di peste e corna e in 10 giorni la Società ha smentito me e tanti scettici, quindi se potessi lo rifarei l’abbonamento, ma oggi il fuggi fuggi non è dovuto al fatto che si stà bene a sedere sul divano, almeno per me, il problema è economico.
Costa troppo questo calcio, alla fine uno deve scegliere se portare la famiglia in vacanza anche solo per una settimana, o fare l’abbonamento, ovvio che scelgo la prima, non sono i 185 euro ma tutti i soldi che ti partiranno in un anno tra benzina, panini e tutte quelle cose che circondano la stadio, che ti fanno metter mano al portafoglio, se faccio i conti in fondo all’anno, mi prende davvero lo sconforto.
I tempi son cambiati, non per tutti, per me e qualcun altro si, quindi auguro buona visione a tutti gli abbonati e quando vedrete il posto vuoto accanto a voi, provate a pensare che quel posto non è stato disertato da un rosicone o uno pseudo tifoso, ma magari da qualcuno che avrebbe voluto fortemente ma non ha potuto.
Buon campionato e Forza Viola
Agosto 7th, 2012 alle 07:06
Claudio. 3………
Come quelli che hanno attaccato quello striscione ridicolo al cancello del centro a Moena……..
Agosto 7th, 2012 alle 07:19
A me fanno ridere quelli fanno i conti… Anche perché fosse solo per Firenze lo stadio è pieno due volte all’anno… Poi c’e quel monte di bischeri che tutte le domeniche partono presto… Cercano un parcheggio che un c’e dopo aver pagato benza e casello… Mangiano un panino e quando tornano a casa… Firenze… Ha già fatto La doccia da un pezzo. A volte non è tanto il costo (7 euro e spiccioli) della partita, ma quello di tutto il resto… Meno vigli e più sexy shop
Agosto 7th, 2012 alle 07:19
Si, l’entusiasmo fa bene, e poi forse abbiamo davvero una buona squadra.
Certo che a leggere i nomi dei nuovi stranieri arrivati nel campionato italiano c’è da rendersi conto di come siamo caduti in basso:
Una bella serie di sconosciuti Facundo, Cosic al Pescara (che con Dalipagic fa molto basket..), Papp del Chievo che se diventerà un numero uno avrà lo striscione Papp-one, Riverola del Bologna -un surrogato del mitico 10 del Milan-, i vari Parrà, Abero, Avelar, Anselmo, Bajza, Lucca, Heurtaux… per non parlare delle grandi, Traorè, Pogba…
Ma gente così non la trovavamo anche in Italia?
Agosto 7th, 2012 alle 07:43
Personalmente, nemmeno se comprassimo tutto il Barcellona. Il problema è la qualità dello stadio: difficile da raggiungere, un sacco di complicazioni per accedervi da quando c’è la tessera, non è coperto e si vede male. Mi dispiace, ma finché non avremo un impianto come quelli che ho visto in giro per l’europa, io farò solo qualche trasferta ed il resto in poltrona.
Agosto 7th, 2012 alle 07:58
X nome falso #15: grazie che mi hai lasciato chiaccherare fino ad oggi…. io invece penso che te non dovresti chiaccherare per niente! La mia provocazione è indirizzata a quelli che criticano e gettano letame su sutto e su tutti e poi quando la società opera “spariscono nel nulla”. Cosa pensi che a me vada sempre tutto bene? che mi sono divertito negli ultimi 30 mesi?? Che non mi giravano i coglioni per il comportamento dei DV??? Però non mi metto a scrivere che è tutto ma proprio tutto sbagliato e che vado al mare anizhè allo stadio: STADIO DOVE SONO ABBONATO DA 40 ANNI E DA 40 ANNI FACCIO 120 KM PER VEDERE LA FIORENTINA CHE SEGUO DALL’ETA’ DI 6/7 ANNI E PRECISAMENTE DA BEN 53/54 ANNI!! Quindi non mi devi spiegare proprio un bel nulla, se hai rinnovato l’abbonamento e mi “attacchi” vuol dire che hai la coda di paglia. Hai indovinato solo la parola “leone” visto che sono nato in questo mese.Le mie arringhe sono stupide ed inutili? Sarà, ma se pensi che i DV hanno cambiato rotta per chè te ed altri non avete rinnovato l’abbonamento l’anno scorso…auguri. Io mi permetto di criticare anche il tifo allo stadio, dove da anni ( enon da solo 30 mesi) la curva fiesole E’ IRRICONOSCIBILE!!! In curva bada bene, c’è anche mio figlio, cresciuto a pane e Fiorentina. Quindi ci metto anche lui. Io lotto perchè il Franchi torni ad essere uno spettacolo di gioco e di tifo. La base abbonamenti non può essere 12-15.000 ma aolmeno 23-25.000. Più per almeno 10 partite il tutto esaurito. Invece di fare il “ganzo” con me, preoccupati di coloro che di mestiere fanno le checche isteriche. Poi non voglio litigi tra noi tifosi della Fiorentina e anzi accetto critiche e mi scuso se qualcuno si sente attaccato dai miei commenti. Anzi propongo di trovarci in tanti a brindare il 25 agosto per la nuova stagione calcistica. FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Agosto 7th, 2012 alle 08:05
Io voglio vincere il campionato.
E il campionato si vince non dicendo che ci accontentiamo di andare in Europa.
Ci vuole un ambiente stimolante e la magia potrebbe anche avverarsi considerato che nelle altre squadre fenomeni non ce ne sono e che l’unico ce l’abbiamo noi
Io sto con Ciuffi
Agosto 7th, 2012 alle 08:09
Io spero anche 18 mila!!!!
Il sottoscritto cmq, contrario alla TDT è ben lieto di comprarsi il carnet
Forza Viola
Agosto 7th, 2012 alle 08:10
Penso che arriveremo a 12 mila … che reputo lo zoccolo duro della tifoseria … sicuramente la crisi ha colpito duro e molti non ce la fanno a comprarsi l’abbonamento … ragione in più per andarci e cantare anche per loro … i criticoni possono stare a casa e discuterne al bar tento un so’ boni a nulla …. FORZA VIOLA
Agosto 7th, 2012 alle 08:13
Io spero che con una squadra ricostruita per lottare per L’Europa lo stadio torni a riempirsi.La crisi economica,pero, frenerà la voglia di abbonamenti,almeno in parte.
Agosto 7th, 2012 alle 08:36
Io non mi abbono fino a quando esisterà la tessera del tifoso.
Punto.
Agosto 7th, 2012 alle 08:53
Basta! Cos’ė questo continuo classificare i tifosi! Chi va allo stadio ė più tifoso di chi sta a casa? Ma cosa vuol dire!!!!! Allora chi si fa tutte le trasferte ė piû tifoso di chi va allo stadio? Chi ha l’abbonamento ê piû tifoso di chi compra le partite volta per volta? Allora chi ascolta la radio ê meno tifoso di chi la guarda su SKY? BASTA!!! Avete rotto le scatole! Ognuno il tifo lo vive come meglio lo aggrada!
Agosto 7th, 2012 alle 08:58
Non vedere la crisi è da folli, e come trovarsi in auto bloccati da una manifestazione di cassa integrati ed urlargli “MA ANDATE A LAVORARE”, scusate lo sfogo, io l’abbonamento l’ho fatto come sempre approfittando anche dello sconto, ma il problema della mia latitanza non è la società, ma la fgci è le tv, sono più le partite che perdo per orari impossibili che per voglia, così mi trovo spesso al circolo più vicino pagando anche solo per mezz’ora, ma se tv deve essere almeno ho un pò di pubblico e tanti commenti.
Non sono per chi insulta con veimenza la sua squadra allo stadio, ma sicuramente è giusto farla di fori lì, che dietro una tastiera.
Mi auguro solo, da illuso, di trovare un’altro Riganò, ultimo giocatore in ordine cronologico ad avere onorato la maglia, secondo me.
Agosto 7th, 2012 alle 09:19
STO CON ENRICO DEL CHIANTI
I conti in tasca agli altri non è mai una bella cosa da fare (berva, ma non solo lui).
A parte i molti casi di chi i 180 euro da “investire” non li ha, purtroppo, i motivi percui tanta gente può non poterlo fare sono molti e non significano affatto non essere tifoso viola !!!!
ELENCO DEI MOTIVI
– mancanza di soldi
– viabilità
– parcheggio
– condizioni atmosferiche
– figli (che è poi concausa delle citazioni sopra)
– anticipi posticipi sottoticipi sovraticipi notturne albeggianti etc etc etc
– lavoro (le aperture domenicali hanno minato pesantemente la disponibilità di tempo libero di moltissimi !!!!)
– e doppio lavoro
– salute (purtroppo per qualcuno c’è anche quella)
– televisioni a pagamento
Io abbonato sin dal “ridotto” e fino ad aver toccato 25 anni di tessera a prezzo pieno, ho smesso di farlo qualche anno fa. Non è colpa dei 180 euro, tanto è vero che quando vado allo stadio lo faccio comprando il biglietto, e 3 o 4 volte ricapiterà (alla fine ci stà che spenderò anche di più).
Il tifo viola è rimasto, tale uguale a quando avevo 20 anni (magari con un filo di sale in più in zucca).
Insomma…qualunque sia il motivo, è assurda l’equazione “non abbonato”=”non diritto di critica, o non tifoso, o tutte e due”! Il nesso non sussiste.
Agosto 7th, 2012 alle 09:20
Considerazioni sparse.
Io l’abbonamento anche quest’anno non lo rifaccio ovvia! E allora? Oh voglio proprio vedere chi mi dice qualcosa! 😉
Non c’ho i soldi, non c’ho il tempo, non c’ho la schiena adatta per le lunghe trasferte.
@1 paolo novara.
Te, oltre a dormire poco, se hai fatto l’abbonamento allo stadio, tu c’hai tutte le cose che ho menzionato sopra e, secondo me, meriti una citazione al merito.
Oh ma Novara è lontanina ragazzi!
@ 15 GHEBBE
Ora stai a vedere che oltre ad aver convinto, a suo tempo, la Roma e i suoi tifosi a comprarsi Mutu a 20 milioni di euri, t’hai anche convinto ADV a reinvestire nella Fiorentina!
Mitico! 🙂
Ultima nota:
CALAMAIIIII BASATAAAA!!!! C’hai frullato gli zebedei con sta’ storia di Jovetic.
David ma a Radio Blu non si può rinunciare ad una “punta di diamante” e metterci, che so, una punta di trapano del 19?
Pensaci è una buona proposta
Saluti a tutti
Lucky
P.S. Domenica ho sentito per la prima volta la voce dell’Immondo. Che emozione!
Credo che veramente si stia spurgando dal Blog. Però la Nazione riesce a trovarla anche a Senigaglia!
Agosto 7th, 2012 alle 09:24
Ah dimenticavo….
jerrylewis al n. 33 è stato simpatico assai.
Magari non tutte le sue considerazioni sono esatte al 100%, però è un ironico modo di classificare le categorie di tifosi.
Lucky
Agosto 7th, 2012 alle 09:41
*** SONO IL GHEBBE ***
@ Claudio:
Il mio nome è Ghebbe, non “Nome Falso”.
E comunque sono molto contento della tua risposta, certo che virtualmente brinderò conte il 25 agosto, e se possibile anche fisicamente. Ti ripeto, io l’ho rifatta ieri la tessera. Sono contento che accetti le critiche e che ti scusi, io faccio altrettanto, accetto le critiche e mi scuso se ferisco qualcuno.
Agosto 7th, 2012 alle 09:47
@filosofo
anch’io m’ ammazzo daì ridere quando vedo che scrivi dvd ahahahahahahahahahahaha…bello infamare la gente a suon di dvd. un consiglio prova coi dischi in vinile (più pesanti) o con le vecchie cassette e vedrai che funziona meglio…
ragazzi in questi giorni mi state facendo schiantare cacchio, dopo “i ddv”(o quanti ce n’è?) oggi “i dvd”…al prossimo storpiamento patronniano…
Agosto 7th, 2012 alle 09:48
*** SONO IL GHEBBE ***
Vorrei andare un attimo OT.
E pure controcorrente, come mio solito.
Vorrei precisare una cosina: io tra Conte e Palazzi TIFO CONTE TUTTA LA VITA.
Prima di Calciopoli e della pantomima messa su da Tronchetti Provera, Moratti e la TELECOM, lì in giustizia sportiva c’era fior di giudici, quasi 30 unità.
Poi è arrivato l’argonauta GUIDO ROSSI, ha azzerato tutto e messo un solo giudice, tal Palazzi, a formulare accuse e a sparare a suo piacimento.
Sapete che la giustizia sportiva è opposta rispetto a quella civile. Nella giustizia sportiva devi dimostrare di essere innocente, in quella civile devi dimostrare di essere colpevole.
E’ chiaro quindi, che questo Palazzi ha un potere in mano immenso. Ora, chissà come mai ogni volta che questo tizio monta un casino, c’è sempre la Juventus e l’Inter non c’è mai. Ma guarda caso.
Per me quello è più marcio anche di Conte, al quale auguro una bella assoluzione piena e un bel 7° posto in campionato.
Agosto 7th, 2012 alle 10:29
Anche quest’anno – da quasi 20 anni, da quando ho un po’ d’indipendenza economica insomma – ho rinnovato ad inizio campagna, a scatola chiusa: prima ancora acquistavo i biglietti. Se JoJo resta e arriva un buon centrocampista di contenimento e un’altra punta forte…penso che in diversi lo rifaranno prima della fine, e gli altri spero si mordano le mani – e/o si facciano diversa coda – dopo 5-10 giornate. Stadio pieno e monocolore ogni domenica!
Agosto 7th, 2012 alle 10:34
Fosse il male dei 180 € che sono pure dilazionabili lo farei l’abbonamento anche quest’anno. Sono 5 anni che lo faccio. Quest’anno però con le poche risorse non mi posso permettere anche lo spostamento da livorno tutte o quasi le domeniche. Per andata e ritorno spendo più di 50 euri tra autostrada, benzina ecc ecc… sono troppi per me quest’anno. Soffro però a bestia non poter essere in fiesole per tifare la viola!!!
Agosto 7th, 2012 alle 10:38
@ Berva69
Mi auguro che a te vada tutto per il meglio….
Le tue considerazioni sono semplicemente vergognose ed offendono chi, in questo momento, e’ a casa senza lavoro o soffre in prima persona per la crisi economica che ci circonda.
Non puoi arrogarti il diritto di sputare sentenze in questo modo toccando argomenti molto al di sopra del calcio.
Forse il tuo scritto e’ passato inosservato a David….altrimenti penso che non ti avrebbe permesso di esprimerti cosi’.
Viola78
Agosto 7th, 2012 alle 10:51
Vorrei far notare a jerrylewis che in curva non ci va solo il 20enne o chi ha meno soldi, ma semplicemente ci va chi ha voglia di fare il tifo e non concepisce la partita se non lì. Andavo in curva a 20 anni, poi ho iniziato a lavorare e mi sono abbonato in tribuna laterale, ma dopo diversi anni dove mi rompevano i commenti di quello accanto ed il dover stare seduti e composti, sono tornato in curva per vivere sempre la tensione ed il divertimento della partita, visto che una decina di trasferte annuali non mi bastavano.
Agosto 7th, 2012 alle 10:57
David, un pensiero per Jaszef Zwack, l’imprenditore dell’amaro Unicum, ungherese d’origine ungherese ma fiorentino d’adozione scomparso sabato a 85 anni.
Tifosissimo viola fu tra i primi ad abbonarsi nell’anno della serie C2. Pagando, a differenza di tanti imprenditori fiorentini di nascita ma pezzenti nell’animo che pretendevano l’abbonamento gratis in tribuna d’onore.
Agosto 7th, 2012 alle 10:58
Boh
‘sta storia di contarsi con l’abbonamento non riesco a capirla. Ci provo di continuo ma inutilmente.
Perché il “vero tifoso docg” deve avere l’abbonamento in tasca? Magari di curva, perché le tribune sono anche troppo borghesi.
Le ragione che portano una persona ad abbonarsi sono talmente personali e soggettive che non possono essere contate statisticamente.
Usare questo come tifosometro per me è riduttivo.
Il tifoso tifa la propria squadra, meglio se allo stadio. Quindi abbonamento, biglietto, carnet, pass, scavalco, per non parlare di televisione, radio, internet, satellite, parabola, iperbole, ellisse, digitale, analogico, tutto fa brodo.
Basta essere presenti emotivamente all’evento.
Certo che allo stadio la partecipazione è più tangibile, però non possiamo fare i ficosi.
Meglio ragionar d’altro.
Ad esempio, c’è chi sul carro di ADV c’è salito talmente di slancio che rischia di finir di sotto dall’altra parte. Oh ragazzi, ipotizzare lo scudetto mi sembra una ‘nticchia esagerato…o no…
Comunque se Pradè e Macia non li fermano, questi comprano anche i calcianti storici di Firenze. Troppa grazia S. Antonio.
A presto, CIRANO
Agosto 7th, 2012 alle 10:58
Scusate l’errore di battitura: Jozsef e non Jaszef.
Agosto 7th, 2012 alle 11:00
E scusate un altro errore: l’imprenditore deceduto e’ Peter Zwack. Jozsef era l’antenato che creo’ la ricetta dell’amaro.
Agosto 7th, 2012 alle 11:06
Mah, 15.000 abbonati mi sembrerebbe veramente una brutta risposta da parte della città e rimarrei alquanto deluso! Meno di quella cifra sarebbe veramente un disastro, io direi che sarebbe ragionevole arrivare sui 18.000.
….Certo se penso che per la sfida con il lione in casa, decisiva per la qualificazione agli ottavi di CL, partita di valore storico, non c’era il pienone al Franchi, mi viene da piangere a pensare come si è ridotto il tifo fiorentino!
Agosto 7th, 2012 alle 11:28
Io l’ho fatto (anche se vorrei che arrivasse un attaccante) e sono convinto che il traguardo da te fissato sarà abbondantemente superato.
Ho sempre criticato I DV ma questa volta onestamente mi sono piaciuti.
Ovviamente l’ho preso nel bocciolo perché con la decisione di anticipare la prima al sabato 25 agosto sarò in viaggio di ritorno e per le 18 sarà molto difficile che sia presente (ai signori del calcio queste cose non interessano ovviamente).
Agosto 7th, 2012 alle 11:35
Tra i 15.000
sempre forza VIOLA!!!!
Agosto 7th, 2012 alle 11:37
Scusa David, una domanda fuori tema: ma 2 come Palombo e R. Bianchi, che gli scorsi anni abbiamo rincorso e adesso le ripsettive società vorrebbero regalare, non ci farebbero comodo? Che tu sappia vengono trattati da Pradè e Macia oppure no?
Ciao.
Agosto 7th, 2012 alle 11:53
io andrò contro corrente
ma secondo me la gente ha bisogno di riaffezionarsi piano piano alla squadra
io sono tra quelli che non l’ha fatto l’anno scorso e l’ha rifatto quest’anno.
però preferisco avere 5000 abbonati in meno e lo stadio sempre pieno, che avere come l’anno scorso 14000 abbonati di cui 8000 non venivano allo stadio… (son numeri a caso eh!!)
Agosto 7th, 2012 alle 12:07
per quanto riguarda enrico del chianti e gli altri vari che hanno avuto da ridire..
io non ho fatto nè la morale nè la demogogia..queste sono cose che non mi appartengono…io faccio il tifoso punto e basta.Io sono su questo blog quasi da sempre e mi diverto puntualmente ogni anno a leggere le scuse per non fare l’abbonamento…
Non vi dico che non avete diritto di critica…però un conto è l’esser costruttivi e dire alla squadra ci vorrebbe un mediano anzichè una punta…un conto è dire “maledetti braccini dv..spendete i soldi!”..quando poi i primi a non mettere un centesimo per la propria passione sono i tifosi..
Io molto semplicemente preferisco rinunciare alla pay tv pur di venire allo stadio..oppure rinunciare ad una cena o ad un paio di pacchetti di sigaretti…farò una vacanza più contenuta..spenderò meno di telefono…insomma per dirla in breve è questione di priorità.
Gli abbonamenti per altro sono assai calati basti pensare ad una curva a 185 oppure ad una laterale coperta acquistabile a 200 euro con un familiare..
Insomma bando alle ciance…se uno vuole lo può fare..poi se non vuole questo è un altro discorso…
ma basta essere onesti e magari coerenti…
Agosto 7th, 2012 alle 12:44
io mi sono abbonato il 17 luglio quando i giornalisti dicevano che la Fiorentina doveva fare mercato senza soldi , per me l’abbonamento è un fatto di cuore…fino a che posso lo farò. Molti che non hanno rinnovato è per problemi economici, purtroppo, e sono pienamente giustificati.
Agosto 7th, 2012 alle 12:59
X GHEBBE #: scusami per “il nome falso” non volevo essere scortese. Sono contento che siamo della stessa idea nell’accettare le critiche e nel fare le scuse. sarà per me un grande piacereee brindare con te anche fisicamente alla nostra salute a ovviamente alla nostra amata Fiorentina.
Agosto 7th, 2012 alle 13:05
Per me 15000 abbonamenti sarebbero un buon traguardo, considerando il periodo di crisi che stiamo passando penso che siano molti quelli che purtroppo non si possono permettere di fare o rifare l’abbonamento. Io ad esempio abitando a Grosseto non ho questa possibilità, mi limiterò a venire a vedere qualche partita perchè purtroppo i costi da sostenere per andare allo stadio non sono pochi, oltre al biglietto la benzina, il mangiare ecc. Anche fare l’abbonamento a sky o mediaset non è per nulla semplice ogni mese spendere dai 30 ai 50 euro a seconda del tipo di abbonamento non è uno scherzo per chi ha anche una famiglia da portare avanti. Meno male c’è internet che mi permette di poter seguire la Fiore attraverso la radio in steaming.
Agosto 7th, 2012 alle 13:19
In data odierna alle ore o09.00
Ho sottoscritto EX NOVO ( Meozzi Roberto
Giacomo ) un abbonamento PARTERRE TRIBUNA
presso UFFICIO POSTALE EMPOLI ( veramente
effecace il Funzionario addetto: veloce,
e professionale )
Tanto per tua opportuna conoscenza
Saluti
Roberto Giacomo Meozzi
Agosto 7th, 2012 alle 13:29
Se non c’avete un 200inaio di euri allora fate festa eh eh
Agosto 7th, 2012 alle 13:33
Io l’abbonamento l’ho rifatto al secondo giorno della campagna, anche se non avevo molta fiducia in quello che avrebbe fatto la società.
L’ho rifatto perché per me andare allo stadio è bello, emozionante e mi scarica dalle tensioni della settimana.
Sono mamma di due bambine, ho dovuto rinunciare allo stadio per diversi anni, ma appena loro sono diventate più grandi mi sono ripresa questa “libertà”.
Io e mia sorella condividiamo la stessa passione e quando la Viola gioca in casa prendiamo il treno insieme a tanti altri tifosi del Valdarno e veniamo a tifare la nostra Fiorentina.
Io amerò sempre la Viola, comunque vada.
Agosto 7th, 2012 alle 13:41
……sulla base di cosa dovremmo fare l’abbonamento? abbiamo preso Cristiano Ronaldo…..Messi…….o anche solo Destro per rinforzare l’attacco!!!…….. veniamo fuori da 3 anni da paura, con il miglior presidente possibile(capirai!) ed ora per aver comprato un aquilani che ha fallito gli ultimi 3 anni ed uno spagnolo appena retrocesso con la sua squadra che gia’ gridiamo al miracolo!! saro’ il massimo del pessimismo ma io prime di gridare “TERRA TERRA” aspetterei qualche risultato…………vivendo la mia fede in questa squadra con obbiettivita’, mi sto accorgendo del perche’ in questa citta’ non vinceremo mai niente…….PURTROPPO!!!
Agosto 7th, 2012 alle 13:59
Io credo che per molti la crisi è una scusa, negli anni ottanta in proporzione andare allo stadio costava più di adesso, ma allora c’era un altro spirito e i ragazzi passavano più tempo fuori che in casa a differenza di ora che se vengono 2 gocce d’acqua già si spaventano. Detto questo io come al solito mi sono abbonato 3 giorni dopo l’apertura della campagna abbonamenti. Olè!!
Agosto 7th, 2012 alle 14:02
Caro David,
vado volontariamente fuori tema , subito travisato da molti utenti che hanno incominciato ad applicare la meritocrazia nel campo del tifo , cosa del tutto insulsa . Questa mattina una sedicente giornalista conduttrice RAI ha detto riferendosi a CAMPRIANI : ” eppure avrebbe uno sguardo dolcissimo ” come se uno sportivo che usa un mezzo del tutto tecnologico che non assomiglia neanche lontanamente ad un ‘ arma, e che tira in un bersaglio di cartone colpi che fanno il rumore di uno sputo, dovesse avere lo sguardo feroce di Rambo. Ti dico questo non perché CAMPRIANI e’ fiorentino ( io non lo sono ) oppure perché e’ tifoso della Fiorentina ( io lo sono, anche se non abbonato ) , ma perché ho praticato per molti anni il tiro a segno agonistico, anche con buoni risultati, e ti assicuro che questa disciplina insegna ai giovani tutto meno che l’ aggressività : insegna ad essere calmi, riflessivi, concentrati, costanti, a sopportare il sacrificio di lunghi allenamenti , e sopratutto tiene i giovani lontano da droghe ed alcool che sono del tutto controproducenti . Io , che sono così mite che non potrei neppure tirare il collo ad una gallina, consiglio a te ed agli altri utenti , di avviare tranquillamente i vostri figli a quelle tranquille discipline, sempre che ne abbiano la voglia.
FORZA CAMPRIANI e FORZA VIOLA sempre e comunque !
Agosto 7th, 2012 alle 14:04
Andiamo per gradi.
In merito al quadretto di Jerrylewis:
62enne di Tribuna – Colpito
40anni di lavoro – Quasi colpito
Ex maratoneta (nel senso di ex di maratona), sicuramente NON nato ricco – Quasi colpito.
Quando fa freddo mi tiro su il bavero, ma non mollo il seggiolino fino al triplice fischio, nemmeno se si vince 5 a 0. E quest’anno, con LEI, ci sono rimasto seduto ben oltre, Un ce la facevo a rizzammi. – Quasi colpito
Insomma una media dell’8 – Non male.
Per il resto credo che sia ingeneroso fare i calcoli coi soldi degli altri.
Sia che si chiamino Della Valle che “antonio” @2.
Per chi ce li ha 180 euro non sono molti, ma per chi deve fare i salti mortali per far quadrare un bilancio familiare anche 10 euro sono una cifra importante.
Quindi massimo rispetto per chi SINCERAMENTE vorrebbe ma non può.
Altrettanto rispetto per chi volendo potrebbe ma ha altre priorità.
Rispettoo anche per chi preferisce patire da casa.
IO, per esempio, da casa, quelle in trasferta, non ne guardo una……..non ce la fo. E’ più forte di me. Patisco troppo a non avere sott’occhio la situazione del campo a 360°.
Aspetto di sapere il risultato finale e gui a chi mi dice qualcosa, o muove un muscolo che potrei interpretare, prima del fischio finale.
Sarò da psicoanalisi?
L’importante è essere tifosi VERI e non “occasionali”
“Il tifoso occasionale è colui che sostiene la propria squadra solo quando si vince e si ottengono soddisfazioni e che nei momenti in cui una squadra perde se ne distacca e la torna a tifare quando comincia a rivincere.”
Di quest’ultima specie temo ce ne siano molti, e questi non hanno ne giustificazioni e alibi.
Se dovessi avere un bravo figlio che fa uno sbaglio, di sicuro lo critico e lo rimprovero ma di certo per ricondurlo sulla retta via non me ne allontano. Anzi, cerco di stargli vicino più di prima, con fermezza, ma anche con presenza e affetto.
MARIO T.
Agosto 7th, 2012 alle 14:26
Frugez-vous !!!
De s.tropez
Agosto 7th, 2012 alle 14:32
Penso che a molti piacerebbe farlo ma c’è anche chi a problemi di soldi .io l’ho fatto come da 27 anni comunque è più facile farlo ora che venti giorni fa…..
Agosto 7th, 2012 alle 14:35
Il tatto ad ippopotamo delle persone verso certi argomenti è sconcertante… ragazzi i’cardo fa male; guardate ogni tanto i servizi che ci son sempre su come evitare l’arsura…
Agosto 7th, 2012 alle 14:39
Tutto bene, tutto bello..se non sbagliamo gli ultimi due tasselli ci si diverte quest’anno.
Domanda: ma una corsa nei boschi l’hanno fatta in questo ritiro??
Agosto 7th, 2012 alle 14:43
Massimiliano71 (72): bravissimo, pezzenti e’ il termine esatto !
Viola78: Tommaso, capisco le Invettive per il post di Berva ma credo che quando parla di priorita’ non sbagli….. fatte salve ovviamente le tue considerazioni su chi e’ senza lavoro oppure ha problemi non indifferenti.
Un salutone ad entrambi
Agosto 7th, 2012 alle 15:12
È un numero composto, con i seguenti divisori: 1, 2, 4, 8, 11, 22 e 44.
Poiché la somma dei divisori (92) è maggiore, il numero viene detto abbondante.
È un numero rifattorizzabile, essendo divisibile per il numero dei suoi divisori.
È un numero intoccabile, non essendo la somma dei divisori propri di nessun altro numero.
Tante sono le costellazioni
La IANA raccomanda l’utilizzo di questo numero di porta nel protocollo Kerberos
Tanti sono i tasti del pianoforte.
Ragazzi lo dicevano che oggi sarebbe stata la giornata più calda dell’estate e che il sole avrebbe picchiato forte.
Abbiamo già le prime vittime!
🙂 :)-
MARIO T.
Agosto 7th, 2012 alle 15:12
Vi scannate su di che colore era il cavallo bianco di Napoleone…
Di calcio ne parlano in 3.
Andrea
Agosto 7th, 2012 alle 15:24
Trovo buffo e singolare che quando le cose andavano male, la teoria del “non c’abbiamo c’è soldi a giro” era portata avanti dagli ottimisti/contenti per spiegare il calo di abbonamenti, mentri per i pessimisti/scontenti era falso, era tutto (de)merito della squadra terribile società peggiore di tutti tempi etc. etc.
Viceversa, ora che le cose vanno (sembra) bene, per i pessimisti la mancanza di abbonamento diventa la scarsità di soldi, teoria denigrata e scacciata come falsa dai tifosi ottimisti.
Pensiero finale: era la causa primaria 2 anni fa e l’anno scorso, al pari della squadra orribile. Quest’anno rimane la cause primaria per i pochi abbonamenti (paragonati ai 20mila della C2), solo che visto che la squadra sembra discreta alcuni il sacrificio lo faranno.
Agosto 7th, 2012 alle 15:26
Dunque,provo a spiegare e poi a posto così:
Berva scrive:
”Io molto semplicemente preferisco rinunciare alla pay tv pur di venire allo stadio..oppure rinunciare ad una cena o ad un paio di pacchetti di sigaretti…farò una vacanza più contenuta..spenderò meno di telefono…insomma per dirla in breve è questione di priorità.
Gli abbonamenti per altro sono assai calati basti pensare ad una curva a 185 oppure ad una laterale coperta acquistabile a 200 euro con un familiare..
Insomma bando alle ciance…se uno vuole lo può fare..poi se non vuole questo è un altro discorso…
ma basta essere onesti e magari coerenti… ”
——
Non è fare demagogia o ancora meglio fare i conti in tasca? Ti ribadisco il valore del denaro è veramente soggettivo ed è sbagliato fare calcoli a priori secondo parametri standarizzati.Non è una questione come dici te “se uno vuole lo può fare poi se non vuole è un altro discorso”. E’ questo che non accetto. E sulla base del tuo primo post torno a dirti, io che non posso fare l’abbonamento ( anche se volessi) mi devo sentire meno tifoso di te che lo fai ?
Poi ecco una perla:
Marco russo scrive:
“se non c’avete un 200inaio di euri allora fate festa eh eh”
——
te tu sei un fenomeno! Hai capito davvero tutto! Complimenti! Il tuo post è talmente “di cattivo gusto” che ti dico solo che Spero davvero tu abbia sempre a disposizione “200euri” in tasca .
così potrai essere tranquillo e continuare a dire bischerate ai poveracci come me.Bravo.
Enrico
Agosto 7th, 2012 alle 15:27
E accidenti agli errori di battitura.
*Non c’è soldi a giro
*mentri=mentre
*cause=causa
Agosto 7th, 2012 alle 15:51
X Stefania,
Ognuno la pensa a modo suo e va bene cosi basta che resti nella decenza, una sola cosa ti volevo dire che hai detto 2 cose in antitesi che sono FEDE e OBBIETTIVITA’ una fede non può essere per definizione obbiettiva è proprio impossibile.
Per quanto riguarda il resto del tuo discorso mi permetto di dire una cosa, credo che molti abbiano frainteso ( e non è il tuo caso ma prendo l’occasione per ripeterlo )la differenza che c’è tra il Sacrosanto diritto di critica e la malafede.
L’entusiasmo che è rinato in molti non è dato dai nomi e da che squadra sarà e da che risultati avrà ( per quello ci sono i San Tommaso che parlano solo dopo aver visto), ma il fatto di aver operato un cambiamento di rotta in società un rinnovato entusiasmo ( per me dovuto sopratutto alla situazione Mercafir…..tutti si son scordati delle parole fino a che non ci son risposte sulla cittadella si vivacchia…..io non le ho scordate)che porta la società e i suoi appartenenti da svincolarsi da colpe eccessive ( ammesso che questo cambiamento di rotta continui anche con un controllo maggiore dei giocatori e delle situazioni che si creano e maggiore chiarezza)nel caso le cose non vadano così bene come quasi tutti stanno pensando e come del resto il 100% dei giornalisti e opinionisti pensava anche lo scorso anno dopo poi (solo alcuni) dimenticarsi cosa avevano detto pochi mesi prima e sparare all’arma bianca su dirigenti e società che comunque hanno le loro colpe e grosse ma se erano stati bravi al 31 Agosto 2011 non possono essere incompetenti e in malafede a Gennaio 2012.
Quindi l’entusiasmo ritrovato è per le nuove intenzioni non per i risultati che saranno.
Forza Viola Sempre e Comunque.
Agosto 7th, 2012 alle 16:11
x viola78
e te chi saresti il buon/la buona samaritano/a???
Dimmi dove c’è una riga di offese nelle mie parole…
ho già spiegato nel post precedente come alcuni si celano dietro ad un dito..
io non ho nominato chi ha problemi economici veri(tipo perdita del lavoro)…io ho parlato in generale di
“P R I O R I T A'”.
185 euro o tutt’al più 200 non sono una cifra che in capo ad un anno toglie il sonno..e questo è vero con la crisi e senza la crisi.
Vuoi un esempio?invece del cellulare strafashion con internet,all inclusive navigazione roaming e cavolate varie…
me lo comprerò da meno e vorrà dire che sui social network a fare il ganzo c’andrò quando torno a casa…
In tutta onestà (ma dubito che ne converrai) se uno ha veramente problemi gravissimi di lavoro..di certo non viene qui a “cazzeggiare” sul blog..poichè avrebbe tanto da fare per cercare di risollevare la sua situazione…quindi ricambio il tuo augurio che ti vada tutto bene anche a te (e lo spero bene visto che di martedì alle 10.30 sei a scrivere di fiorentina…nel frattempo io una grattatina me la sono data lo stesso..prego non insistere altrimenti mi viene l’orchite).
Non scadiamo in altre discussioni…e non fate i risentiti…se non lo volete fare l’abbonamento..pace e state a casa..
bona
Agosto 7th, 2012 alle 16:16
Massimiliano 71 @72 BRAVO!
Pezzenti è la parola giusta!
Agosto 7th, 2012 alle 16:34
Io ed altri tre amici avevamo dichiarato che finche’ Corvino fosse stato il ds mai piu’ allo stadio, purtoppo i risultati degli ultimi 2 anni ci hanno dato ragione. Ora non vediamo l’ora che inizi il campionato. Per ragioni logistiche e di lavoro non facciamo l’abbonamento, ma una decina di volte al Franchi ci saremmo sicuramente, anche se abbiamo sky. Forza Viola Sempre
Agosto 7th, 2012 alle 16:41
Secondo me ne fanno anche di più…
Sono abbonato da ventitre anni consecutivi e quando ho dovuto criticare l’ho fatto per amore e passione per la viola!!!
Oggi sono sicuro che se Montella darà un gioco a questa squadra, la gente tornerà allo stadio.
Quest’anno non importa il risultato ma il gioco appassionante.
Agosto 7th, 2012 alle 16:56
@ CIRANO: l’abbonamento e’ un atto di fiducia nei confronti della società e/o della squadra. E ancor prima e’ una dichiarazione d’amore nei confronti della maglia (il motivo per il quale io l’ho sottoscritto un’ora dopo l’apertura della campagna abbonamenti).
Per chi ama la Fiorentina, vive a Firenze, non ha particolari impedimenti familiari e/o lavorativi ed ha un lavoro che gli garantisce uno stipendio decente l’abbonamento sarebbe quasi un obbligo morale.
Per quanto riguarda il settore: io lo faccio in Fiesole e non in altri settori più costosi solo perché non corro il rischio, stando in curva, di venire a contatto con juventini, romani o napoletani come avverrebbe negli altri settori. E alla fedina penale ci tengo, fosse solo per il lavoro. 😉
Agosto 7th, 2012 alle 17:04
@10 sandro 48: è vero! io vado di rado allo stadio per svariati motivi, non ultimo quello economico, ma mi ricordo negli anni 80 un paio di partite, una con la sampdoria (vista quasi tutta da sotto la curva ferrovia per come pioveva!) e se non sbaglio anche una con l’inter, in maratona stavolta, con le tasche della giacca a vento piene d’acqua! ma mi sembra che le abbiamo vinte e ci siamo divertiti lo stesso! tra l’altro grazie al gemellaggio con la samp, feci lo scambio di sciarpa con una ragazza di genova, e quella sciarpa ce l’ho ancora!!
Agosto 7th, 2012 alle 17:18
@Berva:
Per quanto mi riguarda l’ abbonamneto l’ ho fatto una settimana dopo l’inizio della prelazione…..ti posso rassicuare che lo faccio a prescindere.
Vorrei solo che tu non sindacassi sul tanto o sul poco dei 180 Euro.
Quel che sono per te non lo sono per altri.
Agosto 7th, 2012 alle 17:51
Swan-sea post 22: concordo, bravo.
Agosto 7th, 2012 alle 17:51
@103 berva;
a parte che uno può essere alla tastiera di mattina perchè fa i turni, non ti viene il dubbio che chi ha gravissimi problemi viene qui sul blog proprio per distrarsi un po’?
meno demagogia, per favore.
Agosto 7th, 2012 alle 18:13
@97 Mario T. : pienamente d’accrdo.
I tifosi della Fiorentina sono stimati intorno ad un milione.
Allo stadio, facendo un bel pienone tutto esaurito ne possono entrare forse 42.000.
Quindi gli altri 958.000 sono tifosi di serie b o gente che si nasconde dietro una scusa.
Magari qualcuno si nascond edietro una scusa, qualcun altro ha anche problemi economici, ma gli altri quindi sono tutti da denigrare o gobbi o rosiconi o checche isteriche perchè non presenti.
Il caldo oggi ha fatto molte vittime, direi.
Agosto 7th, 2012 alle 18:16
Riemergo dall’esilio da questo blog, che mi ero imposto perche’
non mi sembrava ci fosse più’ niente da dire. Riconosco senza
difficolta’ di essere stato preso in contropiede dal completo cambiamento di rotta da parte della proprietà’. Sono il
primo a gioirne, perche’ finalmente si può’ sperare di riveder giocare
a calcio. Come ho già’ scritto, non chiedo di più’ proprio perche’, a
differenza di molti fedeli a tutti i costi (cui va tutto il mio rispetto),
a me piace il calcio come gioco e quindi per me conta molto chi
veste le gloriose maglie viola. Sono anche convinto che alla fine
Montella avra’ a disposizione tutto quello che ancora manca per
completare un organico che ha tutte le carte in regola per ritrovare
le motivazioni giuste per fare bene. Ci vorrà’ del tempo, come e’
ovvio che sia, ma ci sono tutti gli ingredienti. Anzi, sono convinto
che, se nel prossimo campionato si farà’ bene, con un paio di grandi
giocatori l’ anno prossimo si potrebbe davvero puntare in alto.
Non posso pero’ fare a meno di chiedermi cosa abbia determinato
un tale cambiamento di strategia da parte dei DV. Solo una decina
di giorni fa’ DDV si chiedeva se avesse ancora senso investire nel
calcio. Siccome ne’ lui, ne’ io, siamo scemi devo concludere che
e’ intervenuto qualcosa che ha rimescolato le carte. Nel frattempo
il duo Prade’-Macia riesce a portare a Firenze quasi tutti i giocatori
che Corvino aveva provato a far arrivare lo scorso campionato.
Siccome Corvino non e’ scemo, posso solo concludere che non
disponeva delle stesse risorse, che quindi sono state rese disponibili
dalla proprietà’. Le garanzie offerte questa volta ad Aquilani ne sono
la prova più’ evidente. Come osservava acutamente Filippo Grassia
in una intervista di circa un mese fa’ a RadioBlu non si capisce
il motivo per cui i DV non investissero di più’ per avere maggiori
ricavi, dato che gli ultimi due campionati e mezzo sono stati
un flop non solo in termini di posizioni in classifica, ma anche di valore del parco giocatori. Potrebbe darsi che anche i DV si siano
resi conto di lavorare in perdita e abbiano deciso di tornare sui
loro passi. Questa tesi pero’ non mi convince del tutto, come non
mi convince affatto la parabola del figliol prodigo ADV
che ritorna ad investire, perche’ vuole far tornare il sorriso sul volto dei tifosi. In cuor mio spero invece che il fatto nuovo sia legato a
prospettive di investimenti assai remunerativi per la costruzione del
nuovo stadio nell’ area Mercafir. Sarebbe un totale controsenso se,
dopo un rilancio in grande stile come questo, i DV disertassero
il bando del comune. Allora cari amici, fedeii a prescindere o critici
che siate, penso che si possa davvero cominciare a fregarsi le
mani dalla contentezza: col nuovo stadio si possono aprire
prospettive impensabili fino a pochi giorni fa’, di quelle che non
si dicono per scaramanzia.
Agosto 7th, 2012 alle 19:12
Due partite al mese , un totale medio di 25 euro al mese…effettivamente non voglio sindacare…anzi mi metto a frignare anch io…ma vaia vaia
Bona
Agosto 7th, 2012 alle 20:17
quindicimila mi sembra una cifra troppo alta,è tornato l entusiasmo ma i soldi son pochi.io non credo si raggiungerà quella cifra,ma si può sperare….e come in campo come sugli spalti non conta la quantità,ma la qualità
Agosto 7th, 2012 alle 20:24
X spirito viola: grazie per avermi dato una tua spiegazione, che in gran parte condivido. FORZA VIOLA
Agosto 7th, 2012 alle 21:38
vedi caro enrico la mia era una battuta ma che parlo a fare …….
Agosto 7th, 2012 alle 22:14
C’è chi dice che uno deve avere per forza 185 euro in tasca………beati voi che vi sembrano pochi…conosco chi pur adorando la Viola non se lo può permettere perchè gli manca anche il necessario per vivere….c’è chi dice che se uno è sul blog tutto il giorno .non ha problemi……ma lo sa che è su internet che oggi si trova lavoro? Beati voi che avete tante sicurezze…….
Agosto 8th, 2012 alle 08:28
x claudia…anche su questo blog si trova lavoro???
posso lasciare il mio curriculm vitae..casomai riuscissi a guadagnare di più oltre all’abbonamento potrei prendere un caffè la domenica…
Agosto 8th, 2012 alle 17:20
X berva, sai quando hai girato tutti i siti, nessi i tuoi curriculum quotidiani…….fatto i giri delle agenzie del lavoro………messi currivulum dapertutto…cosa fai tutto il giorno? Puoi dirmi ..se hai internet vuol dire i soldi li hai……….se oggi non hai internet non lavorerai mai………provare per credere.
Agosto 23rd, 2012 alle 11:36
E’ logico che la critica a chi non si abbona non è per tutta quella gente che ha perso il lavoro, è in cassaintegrazione, ha problemi economici e non arriva a fine mese, i quali hanno tutto il mio appoggio e auguro loro il prima possibile di poter ritrovare serenità; la critica è verso tutti quei lagnosi che si sentono in giro nei vari siti e nei bar della città, quelli che fino a poco tempo fa il problema era la squadra e oggi, che una squadra decente sembra che ci sia, la scusa diventa il parcheggio fuori dallo stadio o la seggiolina scomoda. La verità è che il calcio non “tira” più, e noi romantici dobbiamo farcene una ragione. Ormai le nuove gnerazioni preferiscono spendere 100 euro in una serata in discoteca e poi lamentrsi perchè la società ha abbassato troppo poco gli abbonamenti.