Adesso però ci vuole pazienza
Inserito da admin il 5 Ago 2012 5:46 am. Categoria: Fiorentina.
Più di metà rosa cambiata (e meno male), pochissimi titolari tra quelli che l’anno scorso ci hanno rovinato la domenica, il sabato e il mercoledì.
Bisognerà tenere conto di tutto questo prima di giudicare nel bene e nel male la Fiorentina di Montella che già oggi pomeriggio sbatterà contro un avversario tosto e piuttosto cattivo (diretta su Radio Blu dalle 17).
Metto le mani avanti perché Montella non è Silvan, non fa giochi di prestigio, e penso che pure Mourinho e Guardiola avrebbero dei bei problemi a far girare in un paio di settimane una squadra in pratica inventata di sana pianta.
Cerchiamo quindi armarci di pazienza, senza esaltarci o deprimerci troppo alle prime folate di vento favorevoli o contrarie.
Agosto 5th, 2012 alle 05:49
Daccordisimo. La ricerca di un’ attacante come Babel mi fa pensare che jovetic fara’ il centravanti
Agosto 5th, 2012 alle 06:02
Son d’accordo sullo stare calmi nel bene e nel male.
Anche perché se ci va via Jovetic, lo dico perché molti giornalisti non escludono tutt’ora l’ipotesi, il nostro attacco vero e proprio resta misero per ora.
Un complimento alla coppia Pradé-Macia che per ora é riuscita a prendere tutti gli uomini che Corvino aveva individuato senza però riuscire a concludere gli affari.
Agosto 5th, 2012 alle 06:21
Ah sì? Io veramente ero già pronta a entusiasmarmi di nuovo! Certo, diamogli il tempo…
Agosto 5th, 2012 alle 06:31
La penso come te! Per ora e’ una Fiorentina composta da uomini molto tecnici che sanno giocatre al pallone e quindi imprevedibili nelle loro interpretazioni di classe. Se poi si amalgamassero velocemente e si divertissero ,farebbero “gruppo” con facilita’ a tutto vantaggio del gioco di squadra. Penso che i prossimi arrivi del centrocampista di rottura e della punta completeranno ottimamente la rosa tanto da potersi dedicare anche alle vendite( Vargas,Neto,Ljajic,Lazzari,Felipe e altri 2/3 giovani) per recuperare un po’ di euro; si renderebbe felice anche Andrea ( non e’ un ricco/scemo) che,se malauguratamente ce ne fosse bisogno, potrebbe sentirsi obbligato a rinvestire anche a Gennaio! Ora l’ultimo sforzo: ANCORA UN PO’ DI PAZIENZA!!!
Agosto 5th, 2012 alle 06:45
Parole sante, caro Guetta, parole sante.
La settimana appena passata è stata quella dell’entusiasmo ritrovato.
Quello di chi ha visto confermata la propria fiducia nella società e quello di chi ha visto smentito il proprio pessimismo.
Come d’incanto è tornata in tutti la voglia di innamorarsi ancora della nostra Fiorentina.
Bene, benissimo, ma ora lasciamo lavorare Montella, nella consapevolezza che i risultati sono solo il frutto del lavoro e se non saranno esaltanti fin da subito, ciò non vorrà dire che il nostro ritrovato entusiasmo sia stato malriposto.
Un saluto a tutti.
Agosto 5th, 2012 alle 06:54
Speriamo che lo capiscano tutti, mi girerebbe le scatole se le cose dovessero andare non bene, dopo le prime 5 partite di campionato,ripartire con la solita tiritela dei soliti, gente, il passo numero uno è stato quasi terminato, ovvero costruire una buona squadra competitiva, ora per i prossimi passi: creare un gruppo coeso, e veder giocare bene portando a casa i risultati occorre del tempo, e criticare preventivamente, o troppo avventatamente senza dare il giusto tempo non servirebbe a nessuno, l’unica cosa da fare per noi tifosi ora è stringerci come ai vecchi tempi intorno alla squadra, e spingere ogni giocatore a dare il 110% per la nostra maglia.
forza viola
Agosto 5th, 2012 alle 07:02
Sono d’accordo. Mancano 3 settimane al campionato, dare giudizi, sia positivi che negativi, ora sarebbe un errore grave.
Agosto 5th, 2012 alle 07:08
Buongiorno
Il pericolo di essere preda del partito preso e’ grande, ancora oggi leggiamo post e sentiamo interventi dove, Cuadrado se era buono, si chiamava triangolo, i due spagnoli sono retrocessi, Aquilani ahh se era un calciatore rimaneva al Milan.
Ora dico che tra Aquilani e Montolivo non c’è molta differenza, ci sono alcuni particolari tecnici che li differenziano, pero’ una squadra che ha la possibilità di prendere uno dei due gratis e l’altro doverlo pagare anche caro, dare un ingaggio normale ad uno e all’altro dovergli riconoscere un ingaggio importante già esistente e’ chiaro che si prende Montolivo e si evita anche di far giocare l’altro per non assolvere agli accordi contrattuali.
Bene nessuno vuole avere ragione ( anche perché la ragione spesso si sa a chi appartiene) pero’ chiedo a tutti un minimo di incoerenza nelle radicate ragioni e nei contenuti dei propri pensieri, ci saranno almeno 5/6 titolari diversi nei confronti della vecchia guardia ( Nastasic, Pasqual, Cassani e Jovetic dovrebbero essere i sicuri titolari già esistenti) e probabilmente vari sistemi tattici da proporre e da imparare in meno di un mese, mi preoccupo poco di chi deve arrivare, perché, uno o due calciatori inseriti in un meccanismo che funziona non sono un problema, ma prima dobbiamo far funzionare il sistema squadra, che negli ultimi due anni non e’ esistito.
Quindi non cadiamo nel desiderio di fischiare o di dire io l’avevo detto, quando uno dei nuovi farà un errore, solo per tener fede alle proprie idee, oppure quando la squadra sarà in difficoltà.
Abbiamo cambiato tutto, cambiamo anche la nostra mentalità, cerchiamo di essere un supporto reale per superare i problemi e non crearli solo per partito preso.
Anche se qualcuno avrà certamente il coraggio di dire che una società che ha Cognigni e Teotino non potrà mai giocare bene, perché con dei dirigenti così e’ impossibile!!!!!!!
Ricordo che Cognigni c’era anche quando andavamo in Champion e Teotino magari e’ quello che ha consigliato Andrea nel nuovo approccio con i tifosi.
La squadra sembra che sta tornando ad essere squadra
Noi cerchiamo di ritornare a fare SOLO I TIFOSI.
Agosto 5th, 2012 alle 07:27
Si può certamente dare il beneficio d’inventario fino all’inizio del campionato purchè non cedano Jovetic.
Se va via lui, resta una squadra da centro classifica con un amalgama da trovare e potrebbe volerci qualche mese.
Fondamentale Jojo con la sua classe ed i suoi goals.
Se gli mettono accanto uno da 15 reti potremmo avere obiettivi illimitati, se lo vendono saremo solo una buona squadra e nulla più.
Si attendono sviluppi con pazienza e attenzione.
E positivi, speriamo.
Agosto 5th, 2012 alle 07:33
Perfettamente in linea con te David,
Ti dirò di più, io mi sono molto rasserenato in questi giorni, e l’entusiasmo è ad un giusto livello.
Aver pazienza e tifare come forsennato
è il mio motto per l’inizio del campionato.
Forza Viola
Agosto 5th, 2012 alle 08:02
Se perdiamo 3 a 0 speriamo di avere tutti l’intelligenza di non sputare subito m…
Notiziona: forse ci leviamo di torno Vargas, pare che la vodka di San Pietroburgo possa essere sostitutiva della birra di Firenze!
Agosto 5th, 2012 alle 08:07
Si aspettiamo pure, anche perché non c’è altro da fare, ma sono convinto che manchi un attaccante vero. Le anichevoli sono ingannatrici, magari la squadra gira bene e riesce a segnare qualche decina di gol, ma il campionato è altra cosa ed iniziare senza uno che “garantisca” più di una dozzina di reti, è come fare una corsa ad handicap.
Agosto 5th, 2012 alle 08:07
io non posso crederci ancora, hai notato sul sondaggio di violanews 372 persone pensano che ci abbiamo rimesso prendendo aquilani al posto di montolivo. io preferisco aquilani zoppo ma non riesco a capire davvero la gente……
Agosto 5th, 2012 alle 08:23
Lorenzo, se perdiamo solo tre a zero io brindo. Il centrocampo della Fiorentina e’ stato messo insieme solo negli ultimi sette giorni, impossibile avere risultati immediati. Fino a fine agosto bastera’ la voglia di allenarsi, voglia di fare bene in campo, voglia di mettersi a disposizione di allenatore e compagni, e rispetto per i tifosi. A settembre cominceremo a giudicare la squadra sui risultati.
Agosto 5th, 2012 alle 08:51
Vero, sono d’accordo, fini a 10 giorni fa regnava il pessimismo cosmico, prime 2 settimane di ritiro con molti scarponi dell’anno passato ed i ragazzini della primavera, poi l’accellerata(il Rapporto Mercafir??), e parecchi giocatori nuovi, speriamo.
Io sono/ero un criticone, ma pare che i DV vogliano davvero rimettere in piedi la loro immagine guastata da 3 anni, ben venga, era la speranza che avevo a fine campionato scorso, non ce li vedevo a fare la figura dei falliti, ma fino a 10 giorni fa sembrava proprio che non gliene importasse nulla.
Rifondare totalmente è difficile, ma secondo me, ragionandoci su, ci siamo portati dietro
(e purtroppo temo che ci porteremo ancora a lungo, ma spero di no), i guasti di corvino, che ricordiamoci fino al 30 giugno era ancora un dipendente stipendiato della società.
Una delle mie critiche era appunto una rifondazione partita in notevole ritardo, e “creare una squadra” non è che lo fai in un giorno, soprattutto se manca gente.
Amalgama e spirito di gruppo devono essere creati con dei professionisti seri, ed è qui che ho fiducia in Pradè e soprattutto Macia, che a quel che si dice, conosce i giocatori anche dal punto di vista caratteriale, Montella è bravo serio e preparato, e se i giocatori scelti sono veri e seri professionisti(fiducia negli “spagnoli” dove c’è una cultura del lavoro calcistico diversa che da noi) forse potrebbero metterci meno tempo del previsto.
Tolti i piantagrane, uno spogliatoio più unito, può dare risultati in meno tempo, speriamo…consapevoli che Montella ha cominciato solo adesso a lavorare con una intelaiatura di squadra più completa.
Forza Fiorentina!!!!
Agosto 5th, 2012 alle 09:05
Stiamo calmi, anzi calmissimi: per ora la società sié mossa bene, al di la delle nostre piu rosee speranze.Pero’ la squadra non é completa!Mancano ancora un centrocampista di peso,un laterale( perPasqual) una prima punta vera da doppia cifra. Lo sanno e penso che di qua al 31 Agosto ci arriveremo.Poi Montella avrà bisogno di un paio di mesi per dare un gioco sicuro e duraturo al gruppo.Sento gente che dice che possiamolottare per lo scudetto(????) Non commento ma ricordo che le 3strisciate, le 2 romane,il Napoli ci sono largamente davanti.Il 7 posto,senza aptemi sarebbe un grande obiettivo, pero’,forse,non sufficiente a tornare in Europa.
Agosto 5th, 2012 alle 09:16
sono d’ accordo con te david
Agosto 5th, 2012 alle 09:22
È naturale che ci vuole pazienza ma ci vorrà almeno fino a natale ! Troppo è cambiato non è pensabile trovare una certa stabilità prima di qualche mese. Aspettiamo intanto il 10 agosto quando il discorso Jovetic sarà definitivamente chiuso. E speriamo che Vargas possa partire il prima possibile.
Agosto 5th, 2012 alle 09:23
Certamente! Roma non fu fatta in un giorno. A noi qualche ora in più potrà servire… L’importante è cominciare a vedere l’ossatura di una squadra e di un gioco che ci faccia dimenticare alla svelta gli ultimi due anni, per riportarci a dove eravamo prima di Ovrebo. Forza Viola, facci sognare.
Agosto 5th, 2012 alle 09:24
Giustissimo. A maggior ragione visto il calendario che la Lega ci ha riservato con Udinese-Napoli-Gobbi-Inter nelle prime 6 giornate.
L’Udinese che ha centrato la Champions 2 anni fa partì se non ricordo male con 4 o 5 sconfitte consecutive (mi auguro comuqnue di cominciare un po’ meglio …)
Vedo benissimo un 3-5-2 per questa squadra con Viviano, centrali Roncaglia-Gonzalo-Nastasic, esterni Cuadrado e Cassani, centrocampo Aquilani e Valero a fare gioco e Fernandez tra le linee con Jovetic ed El Hamdaoui (o chi arriverà) a fare le punte di movimento.
Agosto 5th, 2012 alle 09:28
Bene fai a smorzare gli entusiasmi.
Agosto 5th, 2012 alle 09:44
giusto david…serve tempo,quindi bisogna pazientare,e da sempre il calcio d agosto non da alcuna indicazione utile a quello che sarà il futuro.io vedo nascere una squadra modesta operaia ma credo potrà fare un dignitosissimo campionato.unica nota negativa(ma siamo soltanto al 4 agosto)vedo troppi nomi legati alle stagioni disastrose del passato.speriamo che vendano ancora un po di cialtroni
Agosto 5th, 2012 alle 09:45
Caro David,
la squadra è neo-natale, senza mattias e un centravanti che ancora deve arrivare, come anche il nuovo stadio.
Chiedevo ai Della Valle, come tanti altri, di prendere una decisione: o ci mostrate un po’ di passione o cedete la mano.
Ho avuto una buona risposta e ne sono felice, per la Fiorentina.
Andrea, dopo una lunga pausa, ha risposto alla chiamata, e anche te nel frattempo hai un pò rosicato.
Quello che mi dispiace è aver visto un post, che poi credo sia stato tolto, assomigliante alle forche caudine, che sembrava fatto ha posta per umiliare chi ha fatto pressioni o contestato, certamente con modalità diverse, per una Fiorentina migliore, come è adesso.
E’ stata una piccola caduta di stile, specialmente in un momento in cui si dovrebbe andare avanti uniti.
A nulla poi, vale il fatto che a chiedere quel post sia stato qualche presunto critico pentito che, magari, aveva anche offeso e non ironizzato.
Il blog lo guidi tu e sai bene che alcune cose, apparentemente innoque, possono diventare un marchio di fabbrica.
Sono contento che l’hai tolto, o almeno credo sia così perchè l’ho visto per poco tempo. In ogni caso, sei perdonato, si sbaglia tutti.
Siamo diversi, ognuno ama la Viola a modo suo, ma al di là di chi offende, se qualcuno ha da fare delle scuse o esprimere dei cambiamenti di opinione, lo può fare qui anche individualmente, non credi?
Un abbraccio
Agosto 5th, 2012 alle 09:54
Sono daccordo ci vuole tempo e poche chiaccchire…anche perchè personalmente ancora non mi esalto per gli acquisti conta il campo e i risultati! veniamo da anni di delusioni difficilmente dimenticherò le sensazioni che ho provato nello 0-5 contro i gobbi…diamogli tempo è giusto, ma poi voglio i risultati…
Agosto 5th, 2012 alle 09:57
Leggo di un’iniziativa per “far chiedere scusa” a tutti quelli che dubitavano della volontà dei Della Valle di rilanciare la Fiorentina.
Scusa? E di che? Io non ho mai offeso nessuno e non avrei offeso neanche se l’impostazione fosse stata diversa. Nella vita contano i fatti e non le fanfaluche. Per due anni abbiamo assistito a uno spettacolo a dir poco deprimente. E la gente ha disertato giustamente lo stadio. Così come nessuno va a teatro per veder recitare un “cane” o per sentire “steccare” un cantante. L’atteggiamento nuovo della proprietà si vede (oggi ma fino a ieri no) dai fatti. Me ne rallegro, posso dire di essere contento e che probabilmente ritornerò allo stadio se (come immagino e spero) lo spettacolo ritornerà a rallegrare domeniche di un periodo alquanto buio. Ma di che dovrei chiedere scusa? Questo lo faranno i fanatici che prima ti sputacchiano e poi ti venerano come una divinità. Grazie ma non mi riguarda. Onore ai Della Valle. Evviva Firenze. Ma le scuse si devono quando si offende non quando si dubita o si discute. Altrimenti si ha memoria corta o si ha poca dignità. Un po’ di equilibrio…please!
Agosto 5th, 2012 alle 10:03
Di pazienza ce ne vorrà tanta… però dai speriamo che arrivi qualche risultato “immeritato” che nasconda il periodo di rodaggio. Problemi di lingua, abitudini, allenamento, modo di giocare, sintonia con i nuovi compagni…altro che mago silvan! Però dobbiamo essere ottimisti e uniti COSA PIù IMPORTANTE TRASCINARE I RAGAZZI CON IL NOSTRO TIFO!!!!
Sembra anche che la società sia intenzionata ad acquistare il mediano grintoso (Ralf, Gargano o una sorpresa e qui sarebbe il top Fernando del Gremio per il quale servano soldi e tanti)) e un’attaccante. Qui non riesco ancora a capire ( dò per scontata la permanenza di Jovetic ovviamente) il tipo di attaccante? Questa rincorsa su Babel nln la capisco tanto. Buon attaccante di movimento MA non un attaccante dai 10/15 gol!? Anche un attaccante d’area non è idoneo allo schema Montella. Forse un tipo alla Gomez del Catania? Se riescono a piazzare Cerci/Vargas/Felipe/Romulo e arriva un extra dai fratelli DV di 10 mln…forse il duo Fernando (Ralf) e Gomez arriva. E poi tutti allo stadio per preparare il 26.9.12, magari con già 7-8 puntarelli nel sacco!
Agosto 5th, 2012 alle 10:07
Bravo concordo al 100%
Mi fa ridere l’ottimismo di molta gente dove ancora non sappiamo che schema adotteremo, che giocatori andranno in formazione e che valore hanno questi nuovi acquisti.
Vengono guardati i video su youtube dei nuovi acquisti e tutti: “E gioca di nulla questo, quest’anno siamo forti”
Stiamo tranquilli e giudichiamo la Fiorentina nelle prime 10 giornate. Dopo si tira i conti se siamo forti o ripeteremo le ultime due annate.
Certo, spero che Montella abbia già le idee chiare perchè mancano 20 giorni all’inizio del campionato.
Agosto 5th, 2012 alle 10:26
d’accordissimo, ma purtroppo noi fiorentini molte volte pecchiamo proprio in questo: abbiamo poca pazienza e ci perdiamo ingiudizi affrettati che creano inutili polemiche e disturbi inutili all’ambiente viola. Approfitto anche per dire ai fratelli viola: non sprecate tempo ed energie a rispondere a dichiarazioni tipo quelle di Berhami appena arrivato al Napoli. Ma al giorno d’oggi, un professionista che arriva in una nuova squadra cosa volete che dica in un’intervista, frasi tipo: ” non volevo venir a giocare qua, la città non mi piace, ecc..” se voi foste dei calciatori professionisti, che fareste? Amici miei le “bandiere” attaccate alle maglie di una sola squadra non esistono più, fatevene una ragione.
Agosto 5th, 2012 alle 10:30
I tifosi non usano la testa ma il cuore… hai tutte le ragioni, e sappiamo benissimo che se faremo brutte figure nelle prossime partite (la coppa Italia con una squadra così nuova è a rischio e l’inizio di campionato tutt’altro che in discesa..)ci saranno problemi, gente che protesterà, che se la prenderà con quello o con quell’altro… non si può evitare. Ma è la stassa gente che se poi vinciamo 3 partite di seguito (da quanto tempo non succede?) tornerà a festeggiare e fare i conti per il piazzamento Champions… l’importante è non prensersela… non sono persone normali… sono TIFOSI
Agosto 5th, 2012 alle 10:34
Ora per amalgamare tutti i nuovi arrivati gli va dato un po’ di tempo, forse anche le prime di campionato
Agosto 5th, 2012 alle 10:36
David scusa ma più che Pazienza ci vorrebbe Gargano!!!hehehe,dai siamo tornati una bella squadretta,i DV hanno rotto il salvadanaio!
Agosto 5th, 2012 alle 10:46
Nooooooo Pazienza NOOOOOOO!
TUTTI ma uno come Pazienza un si pole vedere ,,,,,,l,l
Si scherza eh!!!!!!!!
Agosto 5th, 2012 alle 11:02
Ottimo il n° 10! Se volete Vargas ce lo accompagno io, e gli offro una birra! A parte gli scherzi, è vero: ci vuole molta pazienza, ma io sono fiducioso. E poi peggio dell’anno scorso non potrà mai essere! Forza violaaaaa!!!!!
Agosto 5th, 2012 alle 11:03
No caro David non ci vuole Pazienza ci vuole Gargano!!
Che stronzata ho scritto !!!
Agosto 5th, 2012 alle 11:11
Concordo pienamente, ci vuole pazienza e soprattutto bisogna dare il tempo a questi ragazzi, di amalgamarsi memorizzando gli schemi e i movimenti di Montella!!!!
Agosto 5th, 2012 alle 11:14
Commento il tuo post: HAI RAGIONE
…ma con una PRECISAZIONE DOVEROSA per le tante accuse che piovono in questi giorni sulla testa dei “criticoni” e su quelle da te qualche volta mosse
… criticate a prescindere
IO ovviamente sono uno che fino adesso ha criticato gli ultimi due-tre anni della gestione societaria e non me ne pento pensando invece che se ci fossero state maggior critiche forse qualcosa si sarebbe mosso prima…tipo il sig corvino.
Oggi vedo che il vento e’ cambiato e la squadra che nasce ha il sapore di NUOVO cosa che sarebbe stata dovuta fare ben prima e mi chiedo se oggi riescono a vedere questa ventata nuova quelli che hanno sempre appoggiato le scelte societarie …in questo caso mi sento di dire a prescindere, senza mai rendersi conto in che baratro stavamo scivolando
Il calcio e’ strano a volte anche se lavori bene non sempre puoi ottenere risultati, se lavori male a volte riesci dove non meriti. Resta comunque il fatto che finalmente dopo tre anni di deliri si sia costruito seguendo un idea un programma
Quindi adesso , e non prima, e’ il momento di ASPETTARE per vedere cosa verra’ fuori dal lavoro. In ogni caso se i risultati fossero ancora una volta (tocco ferro) inferiori alle attese a questo giro non faro’ parte dei critici perche’ il lavoro “BUONO” sulla carta e’ stato fatto e tutto il resto fa parte del gioco
Ero pessimista e criticavo prima quando tutto veniva fatto a casaccio senza una logica e i risultati hanno ovviamente rispecchiato la disorganizzazione che imperava, ora resto fiducioso, aspetto poi vedremo e anche se non saranno rose sono sicuro che non ci saranno le critiche del passato perche’ adesso finalmente c’e’ l’idea di un lavoro sulla carta fatto bene…FORZA FIORENTINA adesso SI…ce la puoi fare
Agosto 5th, 2012 alle 11:22
Sono d’accordo, però sarà dura mantenere la calma ed il sangue freddo. Per ora mi godo l’entusiasmo per una squadra tutta nuova e tutta da scoprire.
Agosto 5th, 2012 alle 11:26
ribatto sempre sul fatto che questo sito sta diventando il festival dei voltagabbana, dei benpensanti, dei postlogici, di quelli che “..io l’avevo sempre detto che …” (parafrasando Jannacci)), dei neoestimatori e chi più ne ha più ne metta. Non serve spargersi il capo di cenere o fare discorsi tipo “chi non cambia opinione è stupido”, ma la coerenza lo sapete cos’è? Non mi sembra, state cercando di essere sempre con le vele al vento dopo esservi pisciato addosso, buffoni a strisce !
P.S. quanto sopra non necessariamente si riferisce ai post da 1 a 10…
Agosto 5th, 2012 alle 11:28
FACCIAMO LA CUADRADURA DEL CERCIO!
Agosto 5th, 2012 alle 11:29
David, ma gli abbonamenti come stanno andando? Sai qualcosa a riguardo?
Quest’anno sarebbe davvero il caso di far tornare il Franchi il nostro fortino!!!!!
Agosto 5th, 2012 alle 11:31
allora…tutto molto bene questa settimana a patto che non ci fermiamo qui…secondo me mancano ancora un bel mediano(ralf?gargano mi pare piu abbordabile) e un bel puntero di movimento, non mi pare possa essere il tanto nominato babel, costui infatti lo vedo al massimo come sostituto di cerci nel caso in cui si decida di cederlo , per non meno di 7 milioni, l’ ideale per completare l attacco sarebbe quagliarella, sperando che entri in rotta di collisione con parrucca o chi per lui, per il quale nel caso in cui riuscissimo a vendere Vargas allo zenit, potremmo investire 10/12 milioni….lo squadrone da me sognato potrebbe essere questo: modulo di partenza 3-5-2 Viviano,roncaglia,gonzalo,nastasic,gargano,valero,aquilani,cuadrado,pasqual,jovetic,quagliarella. a disposizione lupo,camporese,hegazy,cassani,della rocca,lazzari,fernandez,cerci-babel,helmandoui,ljaic,oliveira.ALLA PARI CON TUTTI!!!!!!!!
Agosto 5th, 2012 alle 11:36
Stavolta sottoscrivo e basta. Buona domenica!
Agosto 5th, 2012 alle 11:50
Dobbiamo prendere Mulumbu, è una forza della natura, che corre come un pazzo, più di Behrami, contrasta e riparte, e va anche a calciare a rete. Regge da solo il West Bromwich Albion, ed è seguito anche da Newcastle e Tottenham. Nella nostra mediana visto i giocatori tecnici che abbiamo, ci vuole un centrale di rottura, svelto e dinamico, non il solito centrale statico alla Donadel, Kucka o Ralf. Se no, sai quanti contropiedi becchiamo? Tra poco giochiamo contro Udinese e Napoli, squadre già rodate, che giocano a memoria e aggressive, rischiamo di prendere batoste memorabili, perchè non siamo ancora pronti, il lavoro di Montella si comincerà a vedere a ottobre/novembre. Ci vuole pazienza
Agosto 5th, 2012 alle 12:01
La pazienza dipende dagli obiettivi che ciascuno di noi ha per questa squadra: più’ si pensa di fare un campionato di vertice, minore sara’ il tempo che daremo a Montella per la costruzione della squadra.
La mia linea di comportamento sara’ la seguente: disgustato dai due anni precedenti, per i risultati tecnici e per il comportamento arrogante, distratto e bugiardo di dirigenza e collaboratori, molto fiducioso nelle capacita’ tecniche di Montella, Prade’ e Macia che hanno puntato su giocatori che il calcio lo sanno giocare, con la speranza che Cognigni, Teotino e Mencucci si facciano vedere e sentire il meno possibile, incerto sulla tenuta della salute di molti nuovi acquisti di cui sopra, scommesse che sperano vadano generalmente a buon fine, mi riterro’ soddisfatto se potro’ vedere giocare decentemente a pallone la mia Fiorentina, vedere impegno concreto da parte dei calciatori, sentire in loro l’orgoglio di non deludere i tifosi, un piazzamento finale tra l’ottavo ed il decimo posto.
La presenza o meno di Jovetic per me non e’ cosi’ importante: se pensa di darci una mano a fare meglio degli utimi due anni, bene, altrimenti ciao ciao Stefano.
Personamente vorrei anche non vedere più’ in rosa al 25 agosto Vargas, Cerci e Lijaic.
Chiedo troppo?
Agosto 5th, 2012 alle 12:30
No dai David….. Pazienza no!!!!! S’è belle preso un monte di centrocampisti boni…… Forza Viola…. Io tiferò tutto l’anno…
Agosto 5th, 2012 alle 12:32
Sono d’accordo con te David, adesso però servono un mediano e una punta e poi potremo pensare alle cessioni (vargas, felipe, lazzari, olivera e seferovic e zohore in prestito per un anno a farsi le ossa).
Comunque ricordo a tutti che l’Udinese dei miracoli partì con 5 sconfitte in campionato, quindi ci vogliono calma e pazienza!
Agosto 5th, 2012 alle 12:34
Buongiorno Viola a tutti
Il problema non è amalgamare chi sa giocare ma l’esatto contrario, quindi io non mi preoccuperei molto di quello, casomai ci sarà da vedere se tutti questi giocatori che non hanno esperienza nel calcio Italiano oppure quelli che in questo calcio che conoscono si devono confermare o riabilitare, riusciranno a rendere per quelle che sono le loro potenzialità, poi ognuno messo al suo posto ideale e giocare semplice senza troppi magheggi almeno all’inizio, per il resto dico che non è detto che sia per forza necessario un attaccante da 15 goal se questo vuol dire che gli altri ne fanno pochi, importante è il gioco d’attacco e avere giocatori che sanno vedere la porta se si trovano nel posto giusto un esempio che è Nocerino del Palermo e lo stesso giocatore del Milan , non è cambiato il giocatore ma i compiti che doveva svolgere, esclusivamente di contenimento nel primo caso di inserimento nel secondo e se come ne suo caso se i piedi sono decenti i goal vengono, ma potrei citare Marchisio o il Marchionni del suo primo anno di Prandelli.
Se si riesce ad avere 5 6 giocatori che possono essere in grado di segnare si è piu pericolosi e molto pio imprevedibili (specialmente con le squadre che verranno a fare catenaccio a Firenze) che avendone solo 2 dato che una volta bloccato quei due neutralizzi la potenzialità di un attacco.
La mia formazione ad ora sempre la stessa dei miei post precedenti:
3-5-2
Viviano,
Nastasic,Rodriguez,Roncaglia,
Pasqual Cuadrado,
Aquilani,Fernandez,Valero
El Hamdoui,Jovetic
( se si contano sono almeno 6 giocatori in grado di segnare su azione ).
Forza Viola sempre e comunque.
Agosto 5th, 2012 alle 12:36
16# x vibennal
secondo te la lazie di pektovic ci è così davanti?? delle partite fatte da pektovic con la squadra al completo da fine giugno non c’è stata una sola vittoria (parlo di partite di livello). capisco che sono amichevoli, ma non ne ha azzeccate una nemmen per sbaglio…
Agosto 5th, 2012 alle 12:43
sandro48…che stile! 🙂
Agosto 5th, 2012 alle 13:02
Un centravanti, un mediano buono e poi se ne riragiona.
Agosto 5th, 2012 alle 13:29
D’accordo in pieno
Agosto 5th, 2012 alle 13:48
Una cosa la vorrei far notare a quelli del partito delle “scuse”
Sono i DV ad aver cambiato l’andazzo che negli ultimi due anni è stato ben diverso.
Cosa che mi fa molto contento e fiducioso per la prossima stagione
Agosto 5th, 2012 alle 14:07
Basta dividerci tra chi ha contestato e chi no, non ha alcun senso e serve solo all’amor proprio di ognuno di noi. Alla fiorentina serve zero. Non concordo invece con chi dice che la fiorentina è come il teatro, se lo spettacolo non piace non si va. Io non credo che le due cose siano assimilabili. Il tifo e l’amore per la maglia sono ben altra cosa di uno spettacolo. Lo spettacolo del franchi desertificato è stata una sconfitta della società, ma anche nostra. Non si abbandonano i colori nel momento più difficile, così si comportano i gobbi, che li senti parlare di calcio solo quando vincono, altrimenti ci parli e non capisci per quale squadra tifano. Quello che conta ora è che abbiamo ritrovato una società che sta facendo il massimo, ora son problemi di montella che dovrà dare un gioco ed un’unità d’intenti alla squadra, speranto che tutti rendano per quello che è il proprio curriculum che è ottimo. Ma la palla passa anche a noi che dobbiamo dimostrare di essere ancora tifosi da fiorentina, tifosi che vanno allo stadio indipendentemente dallo spettacolo, incitano la squadra e alla fine fischiano o applaudono. Siamo ancora tifosi da fiorentina? Secondo me questa è la grande domanda. Io mi sento da fiorentina.
Agosto 5th, 2012 alle 14:19
Quoto Seminole e Mario. C’era critica perchè i DV fino a 10 giorni fa erano da criticare e forse se non ci fosse stata questa critica (e di tanti tifosi) sarebbero anche andati avanti così.
Quindi era giusto e necessario.
Ho avuto la sensazione che fino a 10 giorni fa, prima dell’arrivo di Mati Fenandez improvvisamente fosse successo qualcosa che ha fatto invertire la tendenza.
Ad oggi possiamo dier che siamo in autofinanziamento?
Più avanti verranno fuori i conti, ma a me pare che abbiano fatto diverse deroghe, quindi non lo è più (a meno che non vendano Jojo).
Ed era questa la chiave della nostra situazione.
ADV era scomparso, poi improvvisamente è diventato entusiasta, presente, disponibile e ha adirittura annunciato altri acquisti.
È partito il business del Mercafir, secondo me.
Se non fosse stato così avremmo vivacchiato come al solito e con giocatori tipo Rigoni, Pazienza e similia.
Meglio in questo modo però, no?
Quindi adesso perchè si dovrebbe continuare a contestarli?
Anche se i nuovi arrivi non fossero fenomeni, vi sembrano gli acquisti dello scorso mercato estivo?
Solo un paragone, tanto per farne uno: Valero-Aquilani sono uguali a Munari-Lazzari?
Eppure al mercato estivo 2011 gli è stato dato un buon voto da tutti gli addetti ai lavori, la scorsa stagione. Ma forse anche loro si erano talmente abituati a figure mediocri in campo che alla fine il non aver ceduto Gilardino è sembrata una grande campagna acquisti in agosto 2011.
A questo giro, magari in campo fanno anche di peggio, ma la società si è mossa bene.
Questo va riconosciuto.
Oppure per illogica coerenza dovremmo continuare a dire stupidamente che fa schifo anche questo mercato?
Per quale motivo?
E quindi perchè chiedere scusa? A chi?
Agosto 5th, 2012 alle 14:48
Se si prende anche affellay + 1 tra gargano e ralf siamo da scudetto
Agosto 5th, 2012 alle 14:55
E’ quello che dico anch’io! Fiducia. Quella sì! E anche cauto ottimismo perchè mi sembra veramente che stiano cercando di fare tutto quello che serve per creare una bella squadra e non un insieme di buoni giocatori (cosa ben diversa). Difatti a me gli acquisti che piaccion di più sono Viviano e Lupatelli uomini spogliatoio.
Ma il calcio nn è matematica e soprattutto quando si deve assorbire un gioco preciso ci vuole un po’ di tempo!
Con l’aris nn so, col galatasaray si perderà probabilmente e in coppa italia non si faranno faville. speriamo poi di iniziare bene con l’udinese con la testa alla cl e poi lo spettacolo può iniziare!
Agosto 5th, 2012 alle 15:21
Pienamente in accordo con te. Aggiungo applaudiamo lo stesso tutti
Agosto 5th, 2012 alle 15:32
qualcuno paragona la Fiorentina a uno spettacolo di teatro: ci si va a vederla solo se lo spettacolo è bello…
questi per me non sono tifosi viola, sono come i gobbi che cercano un prodotto da consumare e il prodotto deve essere di qualità…
La fiorentina non è un prodotto, la Fiorentina si va a vederla sempre, che sia mediocre o che sia ottima.
Agosto 5th, 2012 alle 15:34
Sembra proprio che le vipere che erano nelle tasche dei DV siano entrate in quelle di altri proprietari della Serie A.
Sembra anche che adesso si riescano a concludere gli affari senza aspettare le 18:59 del 31 agosto.
Quella brace che ardeva sotto la cenere e’ pronta a infiammarsi di nuovo: voglio uno stadio nuovoooo!
Ribot
Agosto 5th, 2012 alle 16:19
La calma e’ la virtu dei forti !
Forza fiorentina
Agosto 5th, 2012 alle 16:21
A questa squdra manca l’Amalgama !
Facciamo l’ultimo sforzo : COMPRIAMOLO ! ( Massimino, ex-prese
Agosto 5th, 2012 alle 16:28
E’ qualche giorno che leggo e mi sembra di sognare. Sì, sognare, perché non possono esistere individui talmente lobotomizzati da pretendere le scuse da chi, giustamente, ha criticato l’operato di una società che per due anni è stata vergognosa ed assente. Se adesso per qualche interesse “misterioso” si è riacceso l’amore dei Della Valle per Firenze ne sono ben lieto, tuttavia prego i leccavalle ad oltranza di ricordarsi che SE NON FOSSE STATO PER I CRITICONI, I PSEUDOTIFOSI, I MAMMA EBE, A QUEST’ORA AVREBBERO AVUTO RANIERI COME ALLENATORE! (smetto di urlare) e non è che si siano fatti questi grandi investimenti, a parte i due ex del sottomarino giallo, investimenti (fin’ora) comunque ampiamente coperti dalle cessioni di Gilardino Behrami e Gamberini. Prendo atto volentieri del fatto che finalmente la mia squadra è in mano a gente “che sa il fatto suo” e sicuramente non mi metterò a gioire alla prima partita sbagliata, sono felice e convinto che la Fiorentina sia una squadra davvero interessante ma rivendico il mio diritto ad urlare e ad incavolarmi ad esempio se Jovetic fosse ceduto ad agosto. Quindi nessun salto sul carro del vincitore ma la presa d’atto di un cambio di rotta della Proprietà, un’operazione per il momento A COSTO ZERO (lo dico con ammirazione, è già un progresso se rapportato ai soldi buttati dalla finestra dal precedente DS). Nessun investimento quindi ma già molto meglio della politica del “tagliarselo per far dispetto alla moglie” perseguita fino a qualche mese fa.
Speriamo che duri.
Forza viola!
Agosto 5th, 2012 alle 17:05
Guardiamo se si compra qualcuno che segni qualche gol, non Babel che viene da due anni disastrosi (e a carattere è come Vargas!!!)… Intanto si perde col Salonicco… mah…
Agosto 5th, 2012 alle 17:21
infatti la mia paura è proprio quella, con tanti giocatori nuovi ci vuole tempo e tanto lavoro di amalgama.
ma ho fiducia nel mister e nella professionalità del gruppo. e poi chissà mai che con un ambiente un po’ “ripulito” non si ricrei quella certa alchimia!!
bene! nel frattempo ha marcato romulo! secondo me non è da buttare neanche lui! e lo dicevo anche l’anno scorso!
e dirò di più: ho letto che qualche volta ci potrebbe scappare un 3-5-2. bene, secondo me in questo modulo potrebbe far comodo anche felipe, che a udine era abituato così, e che se non mi sbaglio, c’era nelle vittorie a milano e roma, ottenute mi sembra con quel modulo, due delle poche volte decenti in tutto lo sfacelo dell’anno scorso.
@9 generale: dopo le ultime miserie, sarebbe già tanto se fosse una buona squadra!..
Agosto 5th, 2012 alle 18:27
Per il post 13 che dice “meglio Un Aquilani rotto di un Montolivo sano”
Mi sa che per vedere il romanista rotto non dovrai aspettare molto tempo.
Come si dice in questi casi “ha i muscoli di seta”
Agosto 5th, 2012 alle 18:28
Tutta la massima fiducia a Montella e vediamo di non fare come i romanisti con Louis Enrique
Zachini
Agosto 5th, 2012 alle 19:03
SOTTOSCRIVO LUCA PISA AL 1005 POST. 52.
Agosto 5th, 2012 alle 19:03
OPS SOTTOSCRIVO LUCA PISA AL 100% SORRY
Agosto 5th, 2012 alle 19:08
inizia a dirlo anche a quello che ha fatto le pagelle su violanews… DISFATTISTA TOTALE!
ma chi l’ha sciolto?
Agosto 5th, 2012 alle 19:20
Ci vorrà anche pazienza,
però poi vado su violanews e trovo le PAGELLE!!!
Cioè le pagelle per un amichevole di agosto, poi leggi le pagelle e ci trovi 5 in abbondanza anche dei 4,5….
ma siamo matti?
Inizino anche i giornalisti a valutare le cose per quello che sono
Agosto 5th, 2012 alle 19:46
Hai perfettamente ragione………….tutti allo stadio!!!
Agosto 5th, 2012 alle 20:54
afellay o gomez o babel per l’attacco
ralf o gargano per centrocampo
e poi ce la giochiamo con tutti.- I DV si sono riavvicinati e quindi bravi ma se guardiamo al passato era giusto criticare.- Sono molto contento di non sentir parlare il corvo con le sue litanie di autofinanziamento e abbiamo preso il meglio possibile.- Anche Mencucci mi sembra parli un po’ meno.- E Prade’ e Macia’ piu’ che parlare fanno.- Il corvo piu’ che fare parlava e si autoincensava. Forza viola
Agosto 5th, 2012 alle 21:44
Armarsi di pazienza, senza dubbio. Ma, senza sconfinare nella polemica lagnosa o, ancor peggio, nella violenza, è obbligatorio conservare un sano spirito critico. Cosa che, secondo me, è evidentemente mancata in queste ultime quattro sessioni di mercato.
Agosto 5th, 2012 alle 21:55
Eh c’ha ragione Birraio, anche i tuoi colleghi si diano una calmata. E’ solo la seconda amichevole !!
Agosto 5th, 2012 alle 22:03
Sono d’accordissimo,quindi propongo che alle prime ed eventuali difficoltà di inizio campionato si continui a sostenere,seza se e senza ma,la squadra l’allenatore e la società.
Altrimenti faremmo ridere i polli
Agosto 5th, 2012 alle 22:19
Rispondo a davidino t. Che da di gobbi a tutti quelli che vanno allo stadio come a teatro: per tua informazione eravamo allo stadio contro la juve la sera dello 0 a 5 ed in parecchi, nonostante avessimo una squadra di m…a da due anni.
70 euro donati alla società, come spuno di solidarietà, pur sapendo che facevamo cagare.
Prova a dare un pò meno di gobbo a destra e a manca, perchè non hai la verità assoluta in tasca e qui per essere viola bisognerebbe sposare la teoria del non vincere niente e pur di non toccare le casse societarie e austeramente applicare l’autofinanziamento.
Con gli ingaggi che stanno proponendo, sicuramente non lo chiamerei autofinanziamento.
Nemmeno follia, ma almeno stanno prendendo giocatori potenzialmente interessanti.
Forse bisognava essere contenti di Munari o di Santiago Silva, oppure di Castillo.
Ma invece di procedere per diatribe (ancora?) si potrebbe provare a vedere se si tifa tutti insieme?
Io sono per spengere tutte le faide o almeno sospenderle in attesa che la squadra ci faccia vedere cosa vale e la società pure. Se poi si vuol continuare… qui nemmeno se prendono Messi c’è tranquillità tra i tifosi sempre pronti all’attacco.
Andate al mare ogni tanto, son belle giornate, credetemi.
Non è un offesa, è un consiglio da amico, o almeno da conoscente, visto che mi conosci anche di persona.
Maurizio.
Agosto 5th, 2012 alle 22:21
Siamo la squadra di serie A che ha cambiato di più, e che sta rinnovando di più.
E’ logico che ci voglia pazienza.
Magari eviterei le pagelle sui siti viola, che sono dell’umore di una sfida di campionato!
Cosa vogliamo vedere adesso? Diamogli tempo, no?
Io le valutazioni finali le farò a fine mese, ma credo che una valutazione si possa già tranquillamente fare: il problema era Corvino, e adesso non ci sono dubbi.
Tutti gli splendidi che lo hanno difeso si facciano un bel bagno!
Agosto 5th, 2012 alle 22:32
I soliti che l’anno scorso svarionavano per el tanque(HAHAHAAHHAAHAJ) ora trasformano el hamdaoui(7a punta nell’ajax) in un fenomeno…abbiamo preso 2 giocatori di una squadra finita e retrocessa in spagna(fra l’altro 2 mezzi giocatori) cuadrado e viviano(gli unici due decenti) in prestito,aquilani che e’ da anni fisso infortunato,rodriguez normale niente di che e va visto in Italia,roncaglia a me sembra un ciuo ma da rivedere! E abbiamo ceduto gli unici 2 che ci reggevano centrocampo e difesa!! Boh ma che calcio guardate voi??? Io mi chiedo Vittorio dove pensi di andare se prendi afellay o babel o chiunque di quelli che si sente?Pensiamo a salvarci e basta e tenere jovetic a tutti i costi che se danno via anche lui e tengono ljaic risiamo anche quest’anno dentro a una barzelletta!!!
Agosto 5th, 2012 alle 22:51
Io, invece, già per il fatto di non vedere molte delle facce dell’anno scorso che, alla lunga e alla fine mi davano sui nervi, e faccio pure i nomi, Montolivo in primis, ma anche Natali, Gilardino, DeSilvestri, Vargas (neanche convocato mi pare e comunque non ha giocato un minuto) Gamberini e, alla fine anche l’unico che pareva salvarsi e cioè Berhami e persino Boruc, che, ha volte sembrava, in alcune partite non giocare, non parare perchè s’era alzato storto, io invece sono, lo dico
IO SONO ENTUSIASTA
finalmente,
dopo due anni di nulla assoluto,
una squadra di calcio NORMALE e, in prospettiva, tuttaltro che scarsa.
Agosto 5th, 2012 alle 22:56
ecco ribot/ermetico se cuadra il cercio ne vedremo delle belle, ci divertiremo.
Agosto 5th, 2012 alle 22:58
… in più, adesso i giornalisti non ci spaccino Romulo per Iniesta, cortesemente, fate bene il vostro lavoro.
Agosto 5th, 2012 alle 23:02
non mi fermo più
4-3-3
Viviano
Cuadrado Rodriguez Nastasic Cassani
Aquilani BorjaValero dellaRocca
Cerci MatiFernandez
Jovetic
L’unico dubbio è Camporese al posto o di Rodriguez o Nastasic (tanto è il più forte di tutti).
Agosto 5th, 2012 alle 23:06
…il calcio d’agosto conta sempre poco…stavolta voglio essere ottimista…voglio essere sbugiardato dai patronni fino in fondo…manca poco poco per una squadra ottima…l’anno scorso a quelli che pensavano di aver fatto un otitmo mercato ribattevo che in realtà era una ciofecata…stavolta invece vedo finalmente un minimo di logica e razionalità…e, essenziale, anche della qualità! A tutto questo aggiungiamo la nuova, pare, voglia e l’entusiasmo dei patronni…ed ecco che tutto potrebbe davvero tornare…nessun problema a mettere i’ capo nella cenere…anche perchè comunque i primi ad aver abbandonato certe miserie del passato son stati proprio loro! AVANTI VIOLA!!!
Agosto 5th, 2012 alle 23:39
squadra completamente nuova.
pubblico curioso di vederla.
allenatore con un idea di gioco.
aspettiamoci però degli alti e bassi:
sta al tecnico lavorare su un progetto di gioco ed a noi tifosi avere pazienza.
montella sta costruendo una squadra con grande qualità tecnica intorno a jovetic che se rimane ha l’occasione di fare 20 gol.
se un ragazzo di 22 anni non lo capisce ce ne faremo una ragione.
Agosto 6th, 2012 alle 00:17
Torno adesso da Moena con dei sentimenti contrastanti; il mio cuore è rotto, in tutti i sensi. Da una parte il dolore lancinante per la prematura perdita di un caro, carissimo amico, uno di quelli che le famiglie si bazzicano da sempre, le gite, qualche viaggio, tante, tantissime cene, quelle estive dinanzi al griglione (un flipper opportunamente modificato)o quelle delle feste di Natale, prima, durante e dopo; ultimi dell’anno passati insieme? Praticamente tutti…
Domani bisogna salutarlo per sempre, non so cosa dire alla moglie e alla figlia che devo ancora vedere, caxxo, è successo tutto mentre con i miei eravamo a Moena.
L’altra parte del cuore invece batte forte per queste giornate speciali che ci hanno aiutato moltissimo in questo momento difficile. Le cose da fare sono state tantissime e poi dovevamo pensare al nostro figliolo e distrarlo il più possibile dal questa legnata che ha preso malissimo.
Ci ha pensato il Viola Club Alta Garfagnana, a cui non ho detto nulla per non sciupare la festa a tutta quella fantastica gente che è salita in massa a Moena. E’ gente semplice quella della Garfagnana, gente che lavora duro, che ama la convivialità e il rispetto dei valori più antichi, quelli che non esistono più o quasi. Abbiamo organizzato una roba per il nostro Presidentissimo Sergio che, in qualità di leader di uno dei gruppi più numerosi, meritava un tributo all’altezza del personaggio. Non posso dire su, o pubblicizzare più di tanto l’evento ma la cosa è stata emozionante e i bambini erano esterefatti.
Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno permesso di regalare a Sergio e ai nostri ragazzotti un momento veramente unico; tutti i ragazzi fremevano e avevano le lacrime agli occhi, per me è stata un gioia immensa che per ironia della sorte si è unita ad uno dei miei dolori più grandi.
La vita è tutto sommato breve, fatta di alti e bassi ma soprattutto è strana, molto strana.
Credo che il nostro Lorenzo De Medici, scrivendo quelle brevi righe sulla giovinezza, avesse capito tutto e che, senza volerlo o forse si, abbia coniato uno dei più sacrosanti e inoppugnabili principi di, per l’appunto, vita.
Una volta arrivata la sera, quando un essere umano torna a casa dal lavoro con la busta della spesa da mettere in cima al tavolino credo che abbia fatto già molto, egli o ella anche quella sera daranno cena alla famiglia, che cosa chiedere di più a Dio o chi per lui? Credo che lavorare con criterio ed onestà non renda più di tanto ricchi nelle tasche ma di sicuro moltissimo nell’animo, è bello capire di essere onesti nella vita in genere, specialmente nell’amare e rispettare la propria donna e i propri figli. Cosa c’è da chiedere ancora alla vita?
Magari un pò di salute, senza quella addio, non si fa nulla, che non manchi il cibo alla famiglia, e che ci si voglia bene tra coppia e figli, ecco quali sono le cose da chiedere, tutto il resto è relativo e spesso nenche nelle nostre mani come succede con il destino beffardo.
In questo mondo terreno, improntato per lo più in virtù dell’interesse e l’apparenza, spessissimo ci prendiamo troppo sul serio per delle cazzate galattiche e adirittura si diventa cattivi per un nulla mentre il tempo ci passa in fretta tra le mani, troppo in fretta.
Scusate se ho detto tuto questo ma avevo proprio bisogno di parlare con qualcuno e poco importa se a parlare attraverso le mie dita è stata un tastiera, per altro molto più vicina ad un coglione che a leone.
Forza Viola, ce la faremo, ho visto un ambiente molto sereno.
Agosto 6th, 2012 alle 07:15
Non il giocatore,vero david?
Agosto 6th, 2012 alle 07:48
Caro Simone, per quello che può valere, ti abbraccio affettuosamente e sopratutto sono contento di averti conosciuto; sei una grande persona.
Maurizio
Agosto 6th, 2012 alle 07:48
….tutto come previsto…….ora parliamo di pazienza e di una squadra da giudicarefra 3/4 mesi….diciamo verso natale……salvo poi, se siamo in basso in classifica, dirci di non criticare a meta’ campionato che rischieremo di destabilizzare l’ambiente e di rischiare la serie B! e no caro David, hanno avuto 3 anni per fare una squadra a modo, ora pronti via dobbiamo vadere subito i risultati, di aspettare non ne abbiamo piu’ voglia!!!
Agosto 6th, 2012 alle 08:12
Adesso aprire il Blog la mattina è un piacere.
Si possono finalmente leggere commenti e scambi sereni e sensati, a parte il “beatle” di turno che spero si diverta a fare il troll.
Comunque il post #75 dell’amico Simone da solo nobilita e compensa qualsiasi sciocchezza possa essere scritta o partorita.
Soffermiamoci tutti per un’attimo a riflettere sulla provvisorietà della felicità, e a goderne i momenti.
E a saper valutare quali sono quelli veramente tristi.
Un fraterno abbraccio a Simone.
MARIO T.
Agosto 6th, 2012 alle 08:24
Simo un abbraccio fortissimo
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 6th, 2012 alle 08:42
Vorrei tanto rispondre a “lennon” ed altri ma poi mi domando..perchè? Questi non sono tifosi viola ma solo delle misere … e ed allora sorvolo! C’è tanto da lavorare, poi sarà il campo a dire se lescelte sono azzeccate. Le sorpese positive o le delusioni fanno parte del gioco. Aspettiamo l’arrivo degli ultimi due titolari…e forse a fine agosto di una bella sorpresa da inserire con calma per il futuro. MA GLI ABBONAMENTI??? La cosa più importante è sostenere ora la squadra specialmente nel periodo iniziale.
Agosto 6th, 2012 alle 08:56
Simone sono accanto a te e al tuo grande dispiacere.
Un abbraccio.
Maurizio.
Agosto 6th, 2012 alle 09:07
….dell’altra??? A me sinceramente piacerebbe vedere qualche risultato, la pazienza è ormai pressoché finita!
Cmq, io che sono stato un forte contestatore di questa Società, almeno per ora mi ricredo su tutta la linea!
Complimenti a Pradè e Macia per il lavoro svolto fino ad ora ( ci manca sempre una punta di PESO e un terzino sinistro!!) e un plauso SINCERO a ADV!
Le sue parole hanno avuto per i tifosi gli stessi effetti di quelle di Draghi sullo spread!!
FORZA VIOLA
Agosto 6th, 2012 alle 09:14
simone ha capito tutto…. ecco perche’ mi risento quando sento offese quando sento la gente che ne fa una questione personale quando la fiorentina diventa un occasione per dire che non va bene niente che i ciabattini che noi fiorentini meritiamo altro che non ne possiamo piu……. io amo questa squadra e per me e’ stata insieme alle telecronache di david la compagnia di molte domeniche, quando aspettavo il turno per entrare in rianimazione, dove tra vari reparti una donna di poco piu’ di 50 anni lottava tra macchine e tubi che la facevano vivere… la viola vinceva perdeva ma tutto passa va quando vedevo il sorriso di mia mamma…. per me la fiorentina e’ questo non esistono offese o pretese. ma che giochi in a o in c2 resta uno dei momenti in cui poter divertirsi e gioire per un amore o un colore…… fa parte della mia vita come la voce di david che ora ascolto con la mia ragazza…. ci si arrabbia o si gioisce poi tutto passa resta l amore per questa maglia e chi ne fa parte. sempre e comunque. fv
Agosto 6th, 2012 alle 09:37
SIMO
Un grande abbraccio
Gianluca
Agosto 6th, 2012 alle 10:05
Generale basta diatribe
però quello 0-5 lo ricordi sempre, ci s’era tutti.
io ho continuato ad andare allo stadio anche dopo.
Agosto 6th, 2012 alle 10:35
Bravi Macia e Pradè, ora ancora due piccoli acquisti, e poi la cigliegina sulla torta ossia…VENDERE QUEL BRODO DI ANDREA LAZZARI
Agosto 6th, 2012 alle 10:40
David T. : io, da sempre, vado allo stadio sei sette volte a campionato, perchè ho impegni familiar,ho 50 anni, non sono un pischello,i e perchè spesso mi capita di andare a suonare come per la prima di campionato con l’Udinese che, mannaggia, me l’hano anticipata al sabato.
Ma le partite le vedo tutte, come ho visto quella di ieri a Moena anche se non ero lassù.
Se è per questo non le vede tutte neanche ADV.
Comunque, come ho detto già qualche giorno fa, qualcosa è improvvisamente cambiato e se serve essere uniti (adessolo penso anche io) seppelliamo le asce di guerra,perchè sembra si possa tornare a sperare.
Ciao.
Agosto 6th, 2012 alle 11:11
Un abbraccione a Simo. Mi hai fatto commuovere.
Massimiliano
Agosto 6th, 2012 alle 11:39
@Simo V.C Alta Garfagnana Davvero toccante e profondo (e soprattutto sentito) quello che hai scritto. Non ti conosco di persona, come non conosco la persona scomparsa, ma quello che hai riportato qui sul blog ha fatto sentire la sua mancannza anche al sottoscritto. Hai reso partecipe tutti noi di un esperienza tra le più forti, toccanti e più di crescita che possa capitare ad un essere umano. La propria e altrui finitezza, unita però alla propria e altrui grandezza. Mi unisco al tuo dolore, che oggi è anche un pò il nostro, con la speranza che questo momento di riflessione accompagni il tuo amico e tutti noi verso le rispettive esperienze nel migliore dei modi. Spero di avere un giorno l’onore di incontrarti di persona. Shalom
Agosto 6th, 2012 alle 12:34
Avevo scritto un “pistolotto” sull’intervento della “solita” contestatrice ad ogni costo.
Poi ho lasciato perdere.
Non ne vale la pena.
Quando si vuol parlare per “partito preso” che senso ha controbattere?
Ho appena asistito allo spettacolo di Benigni e prendendo a prestito alcuni versi del sommo poeta mi sono detto:
« Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »
Cara Amica Buona estate!
Si riposi, e se può si rilassi.
La vita lo merita!
MARIO T.
Agosto 6th, 2012 alle 12:57
Ho appena letto i dati sull’andamento dell’abbonamenti: E’ COME PENSAVO IO! Un mese fà tanti infamavano la società per il mancato entusiasmo, mancati acquisti etc etc… dicendo che loro la domenica andavano ai giardini o al mare invece di rinnovare o fare l’abbonamento. Ora che la musica è cambiata, i criticoni vanno lo stesso al mare e ai giardini (uso termini soft). IO PERO’ HO SEMPRE SOSTENUTO CHE CHI NON VIENE ALLO STADIO ( rispetto chi purtroppo non lo può fare economicamente) E’ UN TIFOSO ALL’ACQUA DI ROSE…. TANTO PER NON USARE TERMINI FORTI. L’abbonamento si è fatto anche quando la società comprava il solo Zagano…PERCHE’ LA FIORENTINA SI AMA A PRESCINDERE E NON PER IL PORTAFOGLIO DEL PRESIDENTE O IL NOME DELL’ALLENATORE… sIETE TIFOSI DA CHIACCHERE E BASTA. Spero David che ti farai sentire a riguardo. Grazie
Agosto 6th, 2012 alle 13:12
http://www.violanews.com/altre-news/bucchioni-altri-due-acquisti-entro-una-settimana/
sgradevole sentire ancora le solite frecciatine nei confronti di Prandelli !
Lo so che non c’entra nulla col momento attuale della Fiorentina, ma lo trovo insopportabile !
Agosto 6th, 2012 alle 13:16
Siccome è da un po’ che latitano provo io a fare un po’ di supplenza, limitandomi ai nuovi acquisti.
E comunque non facciamocene un cruccio, alla prima sconfitta si ripresentano come la muffa negli angoli in autunno.
Cominciamo, via !
Pradè: faceva il portaborse a Baldini, l’hanno preso per fare il liquidatore dopo che Oriali è scappato a gambe levate.
Macia: non si capisce cosa ci stia a fare, tutti gli acquisti gli aveva già trattati Corvino
Montella: l’ennesima scommessa (persa), a Firenze gli allenatori di qualità non ci vogliono venire
Hegazy: ma chi è ? l’ennesima corvinata… ma s’è mai sentito di giocatori egiziani che hanno fatto bene in Italia ? … unn’è bono!
El Hamdaoui: questo gli è quattordici mesi che non gioca, e un motivo ci sarà… poi per far casino nello spogliatoio ‘un bastava Vargasse ??? …unn’è bono !
Roncaglia: se va bene, gli ci vorrano sei mesi per ambientarsi. Icché l’hanno preso a fare, non c’incastra nulla con il modulo di Montella. Gli è troppo falloso, giocherà si è no dieci partite e ci farà pigliare una valanga di rigori contro …unn’è bono!
Cuadrado: l’Udinese ci ha sempre tirato dei pacchi clamorosi, quello bono da prendere era Muriel, ma i Della Valle unn’hanno vorsuto spendere …unn’è bono !
Lupatelli: manca di ripigliare Bobo Vieri… hanno lasciato andare via Sved… Sven.. Svrkese… insomma quello giovane che ha vinto i’ Viareggio, insomma ‘un lo so ma era meglio di Lupatelli …unn’è bono !
Viviano: Scartato da tutti… se era bono lo riscattava l’Inter. …unn’è bono !
Della Rocca: questo poi, ma icché s’è preso a fare. Zamparini sì che sa fare gli affari …unn’è bono !
Mati Fernandez: questo gli era l’unico bono ma gli è sempre rotto, fa una partita e ne salta cinque… gli era bono ma gli è rotto !
Borja Valero: i giocatori spagnoli non hanno mai fatto bene in Italia e poi è retrocesso …unn’è bono !
Rodriguez: giocatori spagnoli non hanno mai fatto bene in Italia e poi è retrocesso …unn’è bono !
Aquilani: questo gli è i’ peggio… faceva la riserva a Montolivo e gli è sempre rotto. Se era bono lo teneva i’Milan invece ha preso Riccardino (lui sì che era bono ma Corvino l’ha cacciato). …unn’è bono e gli è rotto !
Agosto 6th, 2012 alle 13:45
ciao David è possibile avere un confronto tra gli ingaggi di chi è andato e chi invece è arrivato ? Solo per capire se oltre alla qualità della squadra (cosa innegabile ) è migliorato anche il monte ingaggi.- Se vendono Vargas e Cerci con Felipe io credo anche di si. Grazie
Agosto 6th, 2012 alle 14:01
Allora vediamo; roncaglia è un ciuo, valero e rodriguez son retrocessi, quadrado è retrocesso, aquilani è sempre rotto, berhami e gamberini reggevano la difesa da soli… Ma vi offendete davvero se vi si chiama gobbi? Io sono esterrefatto… Ma di che si parla? Del nulla. Gamberini che reggeva la difesa da solo, mi pare abbia fatto parecchia panca e tribuna quest’anno e berhami che reggeva da solo un centrocampo di morti, l’avevamo preso dal Barcellona a 40 milioni di euro mi sembra? O era in un’anonima squadretta di premier? A napoli hanno fatto caroselli per questi duie acquoisti. Quanto ad aquilani, ha giocato più di 30 partite sia con juve che con milan, o mi sbaglio? E per gli acquisti vedremo sul campo, certo se vi aspettate che la fiorentina possa comprare messi e ronaldo avete sbagliato squadra. Nella nostra storia abbiamo vinto 2 scudetti, l’ultimo nel ’69 ricordate? Io son come il ciuffi, tutti gli anni parto per vincere lo scudetto, perchè sognare è la cosa più bella del mondo, ma un son grullo poi mi accontento.garrisca al vento il labaro viola!
Agosto 6th, 2012 alle 14:04
Permettetemi di togliermi un sassolino dalla scarpa.
Lo dedico a chi cerca/cercava un presidente “indigeno” tifoso “vero” e appassionato, disposto a svenarsi per la viola.
_________________________________________________________________
“Pubblicato il 6 agosto 2012 14:17
Nel primo dei suoi due ‘blitz’ nel ritiro della Fiorentina a Moena, parlando prima con il sindaco di Firenze Matteo Renzi e poi con il presidente del Coni provinciale Eugenio Giani, il presidente onorario Andrea Della Valle si è lamentato per l’assenza di imprenditori fiorentini che contribuiscano, sotto forma di sponsor, al pagamento delle spese effettuate dal club gigliato per la realizzazione del centro sportivo inaugurato lo scorso mese di settembre. Si parla di sei milioni di euro complessivi, sborsati esclusivamente dagli imprenditori marchigiani, che hanno cercato partnership fra i grandi marchi fiorentini in cambio di una nuova denominazione del centro sportivo.
Davanti alle risposte negative della città – in passato Diego Della Valle aveva parlato di ‘rosiconi’ proprio riferendosi a questa avversione di una parte importante degli imprenditori fiorentini – Renzi e Giani si sono impegnati con Andrea Della Valle nella ricerca di imprenditori anche esteri, magari interessati non solo a diventare partner della Fiorentina, ma a contribuire alle spese di riqualificazione di tutto il quartiere di Campo di Marte, in cui è inserito anche lo stadio ‘Artemio Franchi’.
(calciomercato.com)
________________________________________________________________________
Ma n’do awai se la banana nun ce l’hai?
MARIO T.
Agosto 6th, 2012 alle 14:12
Simone un abbraccio grande, specialmente alla famiglia.
E un grazie di cuore
Agosto 6th, 2012 alle 14:20
Le pagelle che sono apparse su diversi siti “viola” dopo la partita di ieri sono una delle iniziative più sciocche mai viste negli ultimi tempi. Bisognerebbe che qualcuno della stampa – e neanche tanto pochi – si desse una regolata (ma non lo farà mai).
Agosto 6th, 2012 alle 15:12
Un abbraccio a Simone, sincero.
Andrea
Agosto 6th, 2012 alle 15:22
a me fa un pò impressione vedere lo schemino della formazione sui giornali: almeno 9 su 10 sono in maiuscolo, ovvero nomi nuovi.
Quest’anno è giusto così, c’era bisogno di una pulizia generale, certo che psicologicamente la cosa è pesante.
Vengono a mancare certezze, continuità, garanzie… Era bello ripartire da un RuiCosta con Batistuta, così come da un Mutu con Gilardino… Oggi, e in futuro sempre di più, dovremo fare un esercizio mentale per ricordarci i nomi e le facce di colore che vestiranno l’amata maglia viola.
Ribadisco che quest’anno era un male necessario (e per fortuna che la società ha investito per il cambiamento), speriamo ora che i Borja Valero, i Mati Fernandez ecc diventino nomi abituali e che non siano le solite meteore che siamo abituati a veder passare in questi anni…
Agosto 6th, 2012 alle 15:30
Seduto sulla riva dx del compiuter attendo , leggo e mi preoccupo per un contagioso ottimismo che con qst calura fa anche piacere ma dopo gli anni trascorsi, un po’o forse molta prudenza sarebbe piu’ giusta.
La cosa certa è che si sta cambiando pelle,
se gli acquisti sono buoni lo dirà il campo perchè solo qsto è l’unico giudice inapellabile, quindi ghiaccio ed in abbondanza per nn dover poi far salire la la pressione .
Conteviola
Agosto 6th, 2012 alle 15:55
bravo Mario T. PAROLE SACROSANTE.
sembra, poi, che sia apparso il solito striscione demenziale: – spocchia + sudore ”
a parte lo striscione ( firma anonima dei soliti coglioni), quello che mi sorprende è come la cosa sia stata intitolata da Viola News : ” striscione : i tifosi chiedono impegno ”
vorrei sommessamente chiedere alla testata:
che c’entrano i due soliti idioti con i tifosi della Fiorentina?
due parole di critica, come hanno prontamente fatto altri siti viola , no ?
o per Viola news, i tifosi sono tutti idioti?
Agosto 6th, 2012 alle 16:16
@ 85 simo garfagnana
a parte il tuo privato dolore, quoto le tue parole bellissime e soprattutto vere, e spero che le legga @lennon 78, che mi sembra molto inacidito: ciccio, calmati, è solo calcio, come va, va…
Agosto 6th, 2012 alle 16:25
Mario t , questo non vuol dire che in questi 2 anni abbiano svolto il loro lavoro bene…
Tocca tapparsi il naso, continuo a preferire un presidente tifoso e meno ricco, se poi Andrea è veramente quello visto nell ultimo periodo ok!
Perfetto!
Ma nei passati 2 anni sono stati penosi e provocatori.
Detto questo ricorfiamoci sempre dei “cosidetti” imprenditori fiorentini, sopratutto quando provano a salire sui carri.
Agosto 6th, 2012 alle 16:45
Son daccordissimo. Calma e gesso che non si è fatto nulla.
Abbiamo preso dei, POTENZALI OTTIMI GIOCATORI, non dei fenomeni.
Diciamo che per una tranquilla salvezza ci si dovrebbe essere, ma per un europa league ci manca ancora due elementi che tutti sappiamo quale siano.
Babbel per favore lasciamolo dove è perchè di teste sciroppare ce ne abbiamo a sufficenza.
Spero che Jovetic resti, anche se nutro dei forti dubbi e poi vi vorrei porre un quesito: Lucas pagato dal PSG 45 mnl cash. Secondo voi ( naturalmente chi l’ha visto giocare) vale 15 mln più di Jovetic?
Secondo me vale addirittura meno anzi JoJO non non lo caga nemmeno di striscio.
Detto questo mi chiedo come mai questa differenza di valutazioni? Non è che saremo bravi a comprare ma scarsi a vendere?
Agosto 6th, 2012 alle 16:55
X Simone…ti sono vicina con il pensiero.
Agosto 6th, 2012 alle 17:26
APPARTIFFATTO CHE VERAMENTE ANCORA UNSEFFATTONULLA, che addavvenì il campionato etc etc
vorrei fare un paio di considerazioni:
A)
un abbraccio di simpatia per Simone e le sue toccanti parole
B)
una piccola chiosa sulla querelle MarioT Vs Geppo; vedi Geppo mi sembri come un mio amico che quando ha sete, si lamenta ripetendo “Maremma che sete che ho”; poi, quando ha bevuto, continua a lamentarsi ripetendo “maremma che sete che avevo”.
Sarebbe anche l’ora di cambiar pagina, no?
Saluti, CIRANO
Agosto 6th, 2012 alle 17:31
Dijanticavo
PS: Per tale Lennon – costui è il solito provocatore giunto però fuori tempo limite. Una cosa gli chiedo però, ovvero cambiare il suo nick, perché sta infangando il ricordo del genio dei geni.
RI-CIRANO
Agosto 6th, 2012 alle 17:32
Oicchehoscritto?
Dijanticavo cosa vuol dire? Ovviamente intendevo dimenticavo, ovviamente.
CIRANO
Agosto 6th, 2012 alle 17:34
Giuro che la smetto, giuro!
Sto sentendo il Penta con Calamai…
BASTA CON ‘STA STORIA DI JOVETIC!!!
CALAMAIIIIIII, ABBOZZALAAAAAAA!!!!!!!
CIRANO
Agosto 6th, 2012 alle 17:48
Più che posibile è molto probabile che ci siano difficoltà iniziali. bisogna metterle in conto,e agire di conseguenza.
Ci vuole un po di santa pazienza.
QUESTIONE JOJO (NON VE LA SCANSATE),
NOTO CON SGOMENTO – SI FA PER DIRE -CHE IL BOMBARDAMENTO A TARRETO SUI CERVELLI VUOTI A RENDESE,ha prodotto effetti esilaranti.
Noto dei post incattiviti con jojo.altri che recitano: – con 30 ml si comprano du grandi attaccanti-.
Tutte fregnacce , che qualcuno,magari in buona fede vi vuol far credere. Ma dove li trovate così forti con ingaggi alla portata della fiorentina.
Non esistono. oppure fatemi dei nomi .senza scadere nel ridicolo
PURTRUPPO goccia a goccia stanno scavando nella roccia e certe idee insipienti cominciano a fare breccia.C’è invece un punto certo:
SENZA JOJO LA FIORE PERDE IL 70% del potenziale.
Stamane ho comprato un gionale sportivo, volevo sapere qualcosa della partita con la squadra di salonicco. Non c’è stato verso, in cnt’ennesiima paginna c’èrano due trafiletti che parlavano delle espressioni del volto di jojo,del colore delle sue scarpe ,dei gesti con le mani……….
ho gettato per la rabbia il gionale. Una cosa è sicura da qui in avanti,per quanto mi riguarda, possono chiudere il bandone e darsi ad un’altra professione.
Per fortuna un amico che è in ferie a Moena mi ha descritto la partita,mi ha detto che Liajic e cerci han giocato bene ,cerci anche in fase difensiva. NON CEDIAMO NESSUNO DEI DUE.
Non pensiamo di poter mettere 11 statuine nel presepe ad inizio campionato per toglierle alla fine ,sennza che ci siano sostituzioni,infortini,squalifiche,etc etc.
Se vogliamo cederte qualcuno pensiamo a vargas neto oliveira E FAREI UN PENSIERINO ANCHE SU LAZZARI
A ROSA IMMUTATA A NOI SERVE UN ATTACCANTE ED è MOLTO DIFFICILE TROVARLO.Che sia famoso o sconosciuto alto o basso centrale o esterno ma che si chiami UNDICI di nome e GOAL di cognome
Agosto 6th, 2012 alle 18:15
Oh gente ma che in Italia le donne non le tr…a più nessuno?,mi sembrano piuttosto nervose e inacidite,a giudicare da certi commenti.io come tanti,anche senza toccare livelli di esasperazione,sono stato critico in questi ultimi anni,perché c’erano tutte le ragioni per essere critici.sono stato tra i primi,se non il primo,a fare revisionismo e riabilitare vittorio (che pure avevo odiato),perché e’ stato l’unico a darmi la gioia di una vittoria,e come non mi ricordo il fallimento,mi ricordo pure Bergamo e con il Parma C.I,Milano S.C.I.pero’ voler criticare la società adesso,quando finalmente e’ tornata a fare investimenti (intelligenti),e metterci cuore e entusiasmo (Andrea),mi sembra perlomeno ingiusto,per non dire di peggio.certo il responso finale lo darà il campo,pero’ tutti volevamo cambiare quasi per completo la squadra?, accontentati!!,volevamo calciatori che ci stuzzicassero la fantasia?, accontentati!!.volevamo più passione e presenza dei proprietari?, accontentati?,si accontentati,perché se Andrea si e’ riavvicinato e tornato a investire,e’ perché anche don Diego e’ d’accordo.volevamo un cambio dirigenziale?,beh forse qui non ci hanno accontentati in pieno,pero’ possiamo starci.ed allora con ritrovata fiducia aspetto il completamento della rosa,e il campionato,felice e sorpreso di quello fatto fino adesso,aspettando il responso del campo,ma complimentandomi con la società!. HO FORSE QUELLI CHE DICEVANO: NON PRETENDIAMO MESSI O RONALDO…… IN REALTÀ VOLEVANO PROPRIO QUESTI 2?!?!?!?.
Agosto 6th, 2012 alle 19:17
…un abbraccio a Simone…per il resto…manca davvero poco per avere una squadra logica e completa…come da almeno 3 anni e un s’avea…stesso dicasi per una proprietà inprevedibilmente presente e disposta a rilanciare…direi che almeno l’impegno ce l’hanno messo…e detto dal sottoscritto che non glien’ha fatte passare nemmeno mezza…FORZA VIOLA!!!
Agosto 6th, 2012 alle 20:31
@ geppo
Il problema e’ che il presidente tifoso con meno soldi non esiste, ma non lo avete ancora capito????
Non ci hanno comprato da falliti, figuriamoci ora, son tutti bottegai a Firenze ve lo volete mettere in tessa??? Si farebbe la fine della Rondinella!!!
Ma da piccini la filastrocca dellk “erba voglio che non cresce nemmeno del giardino del Re” non ve l’ha mai raccontata nessuno?????
Zachini
Agosto 6th, 2012 alle 21:12
Caro Geppo, io non volevo dire quello.
Assolutamente.
Ma il presidente “tifoso” viola non lo trovi,ne ricco ne povero.
I nostri “compaesani” c’hanno le tagliole in tasca doppie.
Quindi non è il caso di fare troppo gli schizzignosi.
MARIO T.
Agosto 6th, 2012 alle 21:32
Al reparto insalate dell’Esselunga, l’erbavoglio e c’è !!!! 🙂
Agosto 7th, 2012 alle 10:59
Ringrazio tutti quanti per il sostegno.
Grazie 1000.
Agosto 7th, 2012 alle 11:36
E’ chiaro che gli errori di valutazione in sede di campagna acquisti/cessioni delle passate stagioni ci hanno fatto arrivare a due stagioni deludenti e al capolinea di un progetto tecnico Corvino Prandelli con disponibilità economiche a Corvino Miha Rossi con fairplay finanziario. Il fatto e’ che si sono sopravvalutati o meglio sottovalutato situazioni latenti vedi Montolivo , Gilardino , Vargas , Donadel , Santana , Mutu etc…. posticipando di 2 anni quello che era necessario fare cioe’ una politica graduale di rinnovamento della squadra, vendendo gli scontenti o chi poteva essere venduto con un congruo introito ( Donadel , Santana tanto per dire , Montolivo ) . Avendo perciò toccato il fondo con la stagione passata … la proprietà si e’ sentita ferita nell’orgoglio e ha avallato gli acquisti e le cessioni che sono avvenute fino ad adesso , riproponendo in pieno un nuovo progetto. Nuovo allenatore nuovi giocatori
di buona qualità e tecnica , non sono sinonimo di successo immediato , anzi , bisogna stare con i piedi per terra e lavorare duramente e umilmente per tornare a sognare e sorridere e avere la voglia di tornare allo stadio gonfi di orgoglio per la nostra Magica VIOLA.
Agosto 7th, 2012 alle 15:28
Visto che siamo in tempi di Olimpiadi di Londra.
Dio ci salvi da:
quelli che… se ’un tu sei nato a Firenze tu’ sei gobbo!
quelli che… se un tu’ fai l’abbonamento tu’ sei gobbo!
quelli che… se un ti garba i Della Valle tu’ sei gobbo!
quelli che… se ti garba i Della Valle tu’ sei gobbo!
quelli che… se un tu’ hai visto giocare Antognoni tu’ sei gobbo!
quelli che… se un tu’ guardi la partita in Fiesole tu’ sei gobbo!
quelli che… se un tu’ hai dieci generazioni di tifo viola alle spalle tu’ sei gobbo!
quelli che… se un ti garba i’ Masala tu’ sei gobbo!
quelli che… se tu contesti perché la viola fa pena tu’ sei gobbo!
quelli che… se non contesti perché la viola fa ribrezzo tu’ sei gobbo!
Oh racazzi!racazzi! ma ora che, forse, si sta facendo una squadrettina quantomeno divertente, un ci si fa a essere po’ più uniti? Gnamo!!!!!
Agosto 9th, 2012 alle 11:26
Il problema non risiede in Montella, e nella sua abilità di mettere una squadra nuova in quadi tutti i suoi elementi. Il problema risiede nel fatto che abbiamo preso tanti giocatori che sono scommesse, fuori rosa nelle vecchie squadre, e che hanno tutto da dimostrare. Di garanzie, finora, ne ho viste poche. Probabilmente meglio degli ultimi due anni, ma per quello ci vuole poco…