Ora ci si diverte
Sensazioni antiche e dolcissime: siamo tornati la Fiorentina ed era giusto puntare tutto su Andrea.
Ad un certo punto, lo sapete, anch’io avevo perso le speranze, ma si vede che deve essere scattato qualcosa nella sua testa, forse orgoglio, forse passione, chi lo sa.
Per me manca ancora la punta, anche se mi assicurano che è “l’ultimo dei problemi”: sarà, ma Jovetic centravanti mi pare un grande azzardo.
Ora davvero vediamo chi è più bravo tra questa conduzione tecnica e quella precedente, che negli ultimi due mercati ha speso molto di più di quanto paghino per i giocatori Pradé-Macia con i penosi risultati che sappiamo.
Perché il bello è proprio questo: i Della Valle, che nel bene e nel male sono i primi responsabili di quanto accade alla Fiorentina perché autorizzano l’operato dei loro amministratori, sono andati soto di trenta milioni di euro per finire esimi, essere sbertucciati da molti e insultati da qualcuno.
Agosto 2nd, 2012 alle 06:45
Ora i contestatori a prescindere, se non fossero ominicchi, dovrebbero chiedere scusa e riconoscere il buon operato dei DV. ma gente come prizio e beha non avranno mai le palle x un atto del genere
Agosto 2nd, 2012 alle 06:46
ADV, da Signore quale è, ha mantenuto TUTTE le parole date. Ora spetta a Montella farci diventare grandi.
Agosto 2nd, 2012 alle 06:48
di jojo non mi interessa. La società sta facendo un superbo lavoro. Montella avrà una buonissima squadra.
Hai detrattori di partito faccio una sonora pernacchia.
Agosto 2nd, 2012 alle 06:49
ADV, MACIA e PRADE’ ottimo lavoro.
Tutti quelli che hanno criticato, xchè pagati per farlo, dove sono…..
Agosto 2nd, 2012 alle 06:49
La mia bella fiorentina.
Agosto 2nd, 2012 alle 06:59
La valutazione della precedente gestione tecnica deve riguardare complessivamente i sette anni e non soltanto gli ultimi due fallimentari.
Lungi da me difendere Corvino, ma non mi sono mai piaciute le valutazioni parziali tese a piegare la realtà a favore delle opinioni.
La Fiorentina pare si sia incamminata sul percorso giusto e pare proprio che Andrea abbia voluto rispettare la parola data ai tifosi a maggio.
Ora, ancor più di prima, lo ribadisco: spero di arrivare a settembre, guardare la Fiorentina finalmente giocare al calcio e di darmi mille volte di coglione per non aver creduto alle promesse dei Della Valle.
Mi dispiace, comunque, per quelli che hanno perso l’occasione di risparmiare almeno 50 euro di abbonamento….. 🙂
Agosto 2nd, 2012 alle 07:01
A tutti quelli che… “Dove sono ora gli antiDV?!”
Per più di 2 anni siamo stati una barca a vela nella bonaccia, se ora soffia il vento nelle vele sono il primo a essere contento, vedremo se è un Mistral o una vegliatura, ma il ricordo della patana non può essere cancellato.
Ribot
Agosto 2nd, 2012 alle 07:02
VALERO BORJA O VALERI BOJINOV…?!
Agosto 2nd, 2012 alle 07:04
Il Generale ha scritto: Il tuo commento è in attesa di essere approvato.
agosto 2nd, 2012 alle 7:01 am
Sembra che abbiano imboccato la strada giusta dalla parte giusta.
MOLTO BENE.
Se continuano così, ogni tifoso può esser contento, anche chi ha sempre criticato AD OCCHI APERTI come me.
SOLO GLI IDIOTI NON CAMBIANO IDEA.
Fermo restano 6 INDIMENTICABILI MERCATI di m..da che hanno lasciato fare loro al Grande Corvino, fino a dover ripianare 32 milioni e l’umiliazione dello 0 a 5 con i gobbi e una squadra con 0 punte di ruolo per due mesi.
Se ora si mettono a fare ottimi acquisti tramite questo binomio che pare azzeccato come Pradè e Macia e ci restituiscono una Fiorentina di buon livello, fanno solo quello che DOVEVA essere fatto tempo fa.
Nessuno può schierarsi contro una proprietá che lavora bene.
Intanto Conte ci regala soddisfazioni a go-go.
30 sul campo, 50 in macchina, 100 in albergo (infatti hanno messo anche tre stelle).
Agosto 2nd, 2012 alle 07:05
CARO DIRETTORE NON HO MOLTO CHIARO L’ULTIMO CONCETTO, SARA’ IL CALDO, MA SONO D’ACCORDO CHE FAR FARE LA PRIMA PUNTA A JO JO E’ UNA SCOMMESSA. MA VISTO L’ANDAZZO DEL MERCATO CREDO CHE A QUESTO PUNTO UN CENTRAVANTI PURO SI COMPRERA’, ANCHE SE POI MANCHERA’ IL SOSTITUTO. FIDUCIA, SPERANZE, SOGNI NON MANCANO. ORA TOCCA A MONTELLA AMALGAMARE LA MAIONESE E NON FARLA IMPAZZIRE.
CORDIALITA’
Agosto 2nd, 2012 alle 07:10
Andrea ha finalmente capito cosa deve fare per farsi amare di piu’ dai tifosi viola. Essere generosi con loro allestendo una squadra di buoni giocatori. Credo che quello che sta facendo adesso e’ sufficiente per far scatenare l’entusiasmo. Ha capito che i tifosi viola basta farli sognare un po’ Per amare ancor di piu’ la viola. E adesso sotto con il campionato che non vedo l ora che inizi. Un saluto.
Agosto 2nd, 2012 alle 07:12
Mi devo ricredere sui DV, cmq avrei preferito Gargano a Valero. Inoltre mi sembra che Corvino sia stato licenziato per finta e che continui ad operare da dietro xche’ tutti gli acqisti fatti sinora sono tutti vecchi obbiettivi e trattative di Corvino. Il che mi va benissimo se veramente arrivassero ad aquilani che mi ricorda antognoni. David che ne pensi?
Agosto 2nd, 2012 alle 07:13
Sono molto contento io che ho sempre difeso l’operato della famiglia DV.
PS. Posso fare l’esperto di calciomercato anche io? Tanto basta sparare 10 nomi di giocatori “quasi presi” senza indovinarne nemmeno uno!!!!
Grandi Macia e Prade, ma un pò di autocritica dai tenti espertoni che scrivono sui giornali e parlano nelle radio forse sarebbe opportuna.
Forza viola
Agosto 2nd, 2012 alle 07:13
Gli è scattato qualcosa dopo lo 0-5 con la Juve, Andrea si è svegliato quella sera lì.
Penso anch’io che stanno costruendo qualcosa, stavolta puntano chiaramente sul divertimento e ciò significa che hanno capito, che il periodo buio non è passato invano.
Resto perplessa su Aquilani perché costa troppo d’ingaggio e perché se tutte le squadre più brave di noi (Milan Juve Liverpool) non gli hanno rinnovato o comunque non se lo sono tenuto, ci sarà un motivo, no? Preferirei qualcuno meno famoso/ costoso, e spendere quei soldi in più, anche d’ingaggio, eventualmente per l’attaccante.
Agosto 2nd, 2012 alle 07:16
Io sono molto contento del mercato. Questa fiorentina puo’ vincere ovunque. Il prossimo anno non inizieremo mai una gara Gia’ sconfitti in partenza. Grazie Andrea, grazie Diego e forza Viola!
Agosto 2nd, 2012 alle 07:27
David,
sarà interessante adesso vedere quanti voltagabbana ci saranno, e magari affermeranno che i DV si stanno comportando così perchè sono stati contestati a babbomorto, tra sputi, insulti e vaff… assortiti. Siete dei buffoni, tifate juve che è quello che vi meritate, zotici!
Agosto 2nd, 2012 alle 07:36
Bene cosi, si ricomincia a vivere dopo 2 anni di sofferenze atroci!
Giocatori buoni e voglia di farci divertire
Per adesso mi sta piacendo tutto, mancano solo 2 cose….le cessioni di vargas e cerci anche se per quest ultimo avrei qualche dubbio perche salata l uomo come pochi in italia.
Se ad andrea diamo morale e spinta secondo me torna ad infiammarsi!
Bene!
Agosto 2nd, 2012 alle 07:38
Direi che sta nascendo una duodecima corviniana visto i giocatori presi e quelli seguiti . Peccato che l anno scorso corvino non abbia avuto gli input e soprattutto la disponibilità economica per prendere certi giocatori . Come al solito la differenza la fanno i soldi messi a disposizione .
Agosto 2nd, 2012 alle 07:39
Colei scrivere che sta nascendo una fiorentina corviniana scusate .
RISPOSTA
E poi sono io quello fissato…
Mah, fai te
Agosto 2nd, 2012 alle 07:39
Io credo che se non viene comprato un centravanti “vero” e se non arriva un centrocampista dello spessore di Aquilani siamo ancora indietro…… Al momento mi piace cosa stanno facendo a livello di mercato e cosa hanno fatto prima (vendendo praticamente tutte le mele marce) ma se l’opera non viene conclusa bene, non siamo a niente……
Agosto 2nd, 2012 alle 07:43
Avrei tante cose da scrivere, preferisco tenermi, la rivalsa non fa parte del mio carattere.
Solo un grande, immenso e grondante di orgoglio
FORZA MAGICA VIOLA
con l’augurio di buone ferie per tutti, ma proprio tutti, i tifosi Viola
Agosto 2nd, 2012 alle 07:44
La conferma di Jovetic e gli acquisti di Valero, Rodriguez e Aquilani sono CHIARAMENTE il sintomo che i Della Valle si stanno disimpegnando…
Ora basta con i gufi e i criticoni, torniamo tutti a sostenere la nostra viola!!!
Agosto 2nd, 2012 alle 07:46
Per ora non ci possiamo lamentare: domani sembra che venga annunciato Aquilani, poi manca un altro centorcampista e LA PUNTA!!
Sono tutti giocatori buoni ma da valutare come sempre sul campo. Anche Behrami veniva da infortuni vari e da una squadra retrocessa, quindi… Solo su Jovetic ho una strana sensazione. BOH? Mi riesce difficile credere ad una sparata di ADV tipo ” NON vuole rimanere quindi lo cediamo!” Qui i tifosi si aspettano la linea dura e non la linea debole dove chi ha “il mal di pancia” fà cosa vuole. Dunque la difesa ora è completa, nel centrocampo manca, se arriva Aquilani, un altro pezzo (il sogno: Sissoko), poi l’attacco: non possiamo rimanere con il solo Hamdoui. Terrei Seferovic, Ashong e un altro giovane per la rosa. VIA vargas. A ljajic e Cerci darei una chance. Romulo?? Ripeto l’invito: ABBONATEVI, IL GIOCATORE PIù IMPORTANTE SIAMO NOI TUTTI UNITI, LO STADIO DEVE ESSERE SEMPRE UN’INFERNO PER GLI AVVERSARI!!!!!
Agosto 2nd, 2012 alle 07:49
David, permettimi un OT.
Ieri Violanews ha fatto un sondaggio sul giocatore simbolo della Fiorentina di questi dieci anni. Questi i risultati:
Riganò (2.447 Voti)
Jorgensen (1.810 Voti)
Di Livio (1.085 Voti)
Mutu (684 Voti)
Toni (469 Voti)
Frey (453 Voti)
Pasqual (360 Voti)
Jovetic (226 Voti)
Fantini (97 Voti)
Dainelli (88 Voti)
Montolivo (77 Voti)
Donadel (33 Voti)
Ariatti (27 Voti)
A me sembra che i fiorentini, al di là delle divisioni, delle incomprensioni e dell’inevitabile litigiosità dimostrino ancora capacità di discernimento e di saper individuare le persone degne di stima.
Agosto 2nd, 2012 alle 07:53
Commento che non fa una piega, da critica feroce gli ultimi due anni…spendere per indebolirsi, finalmente una programmazione assennata. Il calcio e’ strano e spesso riserva sorprese ma non ci vuole poi molto a rendersi conto che il vento e’ cambiato …peccato aver perso inutilmente due anni secondo me andavano criticati piu’ duramente di quanto e’ stato fatto, ora ovviamente vanno elogiati
Agosto 2nd, 2012 alle 07:54
Buongiorno David, avrei bisogno di mettermi in contatto con te privatamente per una questione che potrebbe interessare tante persone.. so che mi potresti aiutare.Scrivimi alla mail dove e come posso contattarti per favore. grazie.leonardo.
Agosto 2nd, 2012 alle 07:55
e vai!! Si comincia a risentire la vecchia adrenalina di un tempo e l’orgoglio torna a gonfiarsi
Agosto 2nd, 2012 alle 07:55
avanti, tutti sul carro!
per poi scenderne alle prime due sconfitte di fila in campionato.
Agosto 2nd, 2012 alle 07:57
Credibilità, questa è tornata nell’ambiente calcio, i nomi? Sicuramente Macia in primis, poi Montella e Prade.
Il vento è cambiato tanto da leggere che giocatori come Papu Gomez vuole la Fiorentina, che Aquilani è pronto a ridursi l’ingaggio, ottimi segnali che mi permettono di sedermi e guardare cosa accade con più serenità, grazie Andrea per l’impegno.
Agosto 2nd, 2012 alle 07:59
L’importante, secondo me, è che i DV stiano facendoci vedere che non è venuto meno i loro impegno per una squadra che possa comunque essere competitiva e all’altezza delle nostre legittime aspettative. Soprattutto, per spazzare via, spero, il pessimismo che in molti era ormai sfociato in quell’acredine che fa tanto presto ad attecchire in noi fiorentini quando le cose non vanno come vorremmo.
Per il resto, memore di tante delusioni, aspetto di vedere la squadra in campo, confidando però in un allenatore che mi ispira fiducia, ottimismo e simpatia.
Buona giornata a tutti e Forza Viola.
Agosto 2nd, 2012 alle 07:59
I soldi destinati ad aquilani li userei per un centrocampista di quantità e una punta. Poi ci si diverte.
Agosto 2nd, 2012 alle 08:00
Bello bello…finalmente c’è per davvero aria nuova. Fino a 1 settimana fa si boccheggiava e si ansimava alla ricerca di qualcosa a cui aggrapparci; adesso sono arrivate un paio di ventate di fresco che ci ridanno forza e entusiasmo! avanti cosi’!
Agosto 2nd, 2012 alle 08:02
Da poco passò il tempo dei lamenti
di gente avvezza molto sì a frignare
non avendo forza e nervi per tifare
nei tempi in cui era magra ed eran stenti.
Poi il club comincia il suo grande lavoro
e sotto traccia taglia i marci rami
che alla pianta han fatto fiori grami
e poi completa acquisti a peso d’oro.
Pian pian nasce una bella squadretta:
chi parlava di smobilitazione
ha preso un granchio e molt’umiliazione
per via della sua idea preconcetta.
Adesso sul bel carro salteranno
come nel belpaese molti fanno.
Agosto 2nd, 2012 alle 08:02
Piu che altrò quest’anno, se tutto va come deve, si torna a divertirsi.
non dico a vincere.
ma questi hanno realmente i piedi buoni.
alla fine a noi basta questo
divertirsi
alla faccia anche di chi ci voleva in B o di chi diceva “mi sono rotto le scatole di arrivare sempre quarto”.
ecco quest’anno io non penso alla uefa, alla champions…. io voglio vederli giocar bene e divertirmi.
m’accontento di poco, ma se si deve ripartire, è bene ripartire da cose concrete e non impossibili.
Agosto 2nd, 2012 alle 08:05
POST 2:
Rivoluzione doveva essere e rivoluzione è!
VIVIANO
LUPATELLI
LEZZERINI
CASSANI
NASTASIC
CAMPORESE
HEZGAY
RONCAGLIA
FELIPE
PASQUAL
ASHONG
RODRIGUEZ
FERNANDES
VALERO
AQUILANI
CUADRADO
DELLA ROCCA
OLIVERA
ROMULO
LAZZERI
MEDIANO (RALF/SISSOKO??)
JOVETIC
HAMDOUI
LJAJIC
CERCI
SEFEROVIC
PUNTA (GOMEZ?)
ALLENATORE MONTELLA
D.S. PRADE’/MACIA
FACCIO NOTARE CHE QUANDO ARRIVERANNO I NUOVI + I 2 ACQUISTI MANCANTI, E CONSIDERANTO I RISCATTI DI LAZZERI+CASSANI, SAREMO A 15 GIOCATORI NUOVI!
Agosto 2nd, 2012 alle 08:11
David T. #32, applausi
Agosto 2nd, 2012 alle 08:12
SONETTO DEL LECCAVALLE (perfezionato rispetto a prima , alcuni endecasillabi non scivolavano via bene):
Da poco passò il tempo dei lamenti
di gente avvezza molto sì a frignare
che non aveano i nervi per tifare
nei tempi in cui era magra ed eran stenti.
Poi il club comincia il suo grande lavoro
e sotto traccia taglia i marci rami
che fecer della pianta i fiori grami
e poi completa acquisti a peso d’oro.
Pian pian nasce una bella squadretta:
chi parlava di smobilitazione
ha preso un granchio e molt’umiliazione
per via della sua idea preconcetta.
Adesso sul bel carro salteranno
come nel belpaese molti fanno.
Agosto 2nd, 2012 alle 08:17
x Ernesto (7):
è vero che gli ultimi 2 anni sono stati allucinanti ma non dobbiamo scordarci di quelli venuti prima. Un bravo Veterinario si giudica sul suo operato globale e non certo sugli ultimi 2 interventi che non sono valsi a salvare la vita a due poveri animali….dimenticandosi dei tantissimi cani e gatti salvati negli anni precedenti. E’ giusta la critica ma solo se non è atta a svilire ciò che di bello è stato fatto. Un abbraccio e buone vacanze !
Agosto 2nd, 2012 alle 08:18
A mio avviso manca un grande centrocampista di rottura, Gargano potrebbe andare bene e una punta di peso; su Aquilani non so che dire, non farei un grande investimento ma se nella trattativa (come sembra) rientra vargas allora è bene farla al più presto.
Ho la sensazione che anche Cerci se ne andrà, perchè è uno dei pochi ad avere mercato e perchè Montella non può permettersi un giocatore che non rientra a difendere.
Quanto alla proprietà che ho sempre sostenuto, lungi dal far polemica, vorrei solo dire una cosa: noi possiamo giudicare gli investimenti, ma non i risultati sul campo, addebitandoli ad Andrea Della Valle.
Voglio dire che anche l’anno scorso erano stati spesi tanti soldi, eravamo la quarta società come investimenti…il problema è che sono stati spesi male e non mi riferisco tanto a Lazzari, Cassani (una stagione storta ci può stare), quanto ai soldi buttati via per i giovani…avete idea di quanti milioni ha speso Corvino per allestire una primavera dalla quale ancora non è uscito nemmeno un giocatore di serie A? Quando vincemmo la Super Coppa Primavera l’anno scorso, pur contento, non potei fare a meno di notare che noi eravamo pieni di ragazzotti stranieri e la Roma di italiani….
Agosto 2nd, 2012 alle 08:18
Ma avete sentito Agroppi su radioblu??? io concordo con lui su tutto (compreso quello che ha detto su Conte).
Tutti gli hanni basta un acquisto e vi esaltate, i giornalisti danno 6.5 alla campagna acquisti, peccato che poi la squadra faccia un campionato anonimo (anzi scusate, c’è il 17/3/2012 che sarà INDELEBILE…
ma lo sapete che il Villareal è RETROCESSO?????
viva gli illusi…..
Agosto 2nd, 2012 alle 08:19
Per chi continua a dire dei contestatori:
Io sono un contestatore che è ben lieto di essere stato sbugiardato !!!
Ma una cosa rimane chiara e limpida.
I due anni passati sono stati il frutto del gelo nei rapporti fra D.V e il Comune di Firenze.
Ora che l’accordo sembra si possa trovare, come d’incanto si fanno buoni acquisti.
Bene così,
ma ho contestato perchè a mio avviso veniva trattata male la nostra cara Fiorentina.
Agosto 2nd, 2012 alle 08:21
come è bello fare i detrattori sputasentenze! troppo facile come posizione. prima stanno anni ad infamare tutto e tutti, attaccano i Della Valle, sfottono chi è positivo ed ha fiducia nonostante tutto, poi come cambia un po il vento un bel cambio di idea ed un bel salto sul carro così avete sempre ragione e non siete mai dalla parte del torto. Bravi!
Agosto 2nd, 2012 alle 08:23
Ciao Guetta,
sono d’accordo che finalmente la proprietà abbia capito che, per stare nel calcio, non si può NON INVESTIRE e pretendere che le cose vadano bene…probabilmente le parole a vanvera di Gnignigni (il quale diceva che con lo stadio nuovo non ci compravano nemmeno l’acqua…)non rappresentavano la realtà dei fatti, probabilmente ci sono degli spiragli importanti per la Mercafir, che hanno permesso la riapertura dei rubinetti da parte dei DV…e questo ci fa molto piacere!
Siamo anche d’accordo sul fatto che Jovetic centravanti sia una soluzione, ma non LA soluzione, in effetti mi aspetto l’acquisto di un altro centravanti (Gomez non mi convince…)
Però ti volevo far notare una cosa:
Questi ultimi acquisti, e so che non ti farà piacere quello che dico, sono da attribuirsi a Pradè/Macia, ma anche al tanto denigrato Corvino…la differenza sta nel fatto che ora chi deve acquistare ha un budget programmato, e ti prego di notare bene questa parola, che prima il “pessimo” Corvino, non aveva…
Comunque via, cerchiamo di definire la rosa (e se Aquilani vogliono, che Aquilani sia…)e che Montella ci faccia vedere buon calcio!
Forza Viola!
Agosto 2nd, 2012 alle 08:24
Bene, voglio sentire montare la fiducia e l’entusiasmo, accorrete numerosi, la fiorentina ha aperto un nuovo ciclo!!!!!!
David, non ti preoccupare la punta sarà l’ultima ad arrivare per un ovvia questione di mercato, più si avvicina la scadenza e più le pretese sia delle società(che devono sfoltire) che dei giocatori(che magari rischiano di fare la panca), si allentano…
Forza Viola
Tutti uniti
p.s.
Non per rivalsa, ma per correttezza chi scriveva tutti i giorni la solita solfa ed ha ammesso di aver sbagliato dovrebbe ricambiare scrivendo tutti i giorni Lodi alla società 🙂 🙂
Disco rotto ? Generale? 🙂
Agosto 2nd, 2012 alle 08:24
IO CI CREDO …FORZA VIOLA
Agosto 2nd, 2012 alle 08:26
Voglio essere telegrafico per due semplici motivi: 1) non sopporto il gioco ” io avevo ragione, adesso tutti zitti, i carri dei vincitori….” e fesserie di questo genere.Stop. Essendo tifoso malato viola dico: ” ottimi acquisti, due ottimi colpi, si vede una programmazione, la squadra comincia ad avere un corpo. Stop. Aquilani ed una punta e iniziamo un nuovo corso come detto da Andrea che è rientrato nella mischia. Stop.Chi ha torto o ragione, Guelfi e Ghibellini, amici e nemici li ritengo discorsi da servette. Stop!
Un abbraccio
Agosto 2nd, 2012 alle 08:27
Non vorrei ripetermi ma tutte quelle CI e rosiconi di tifosi, imprenditori (di che?),giornalai ed opinionisti che hanno sparlato in questi ultimi tempi e continuano a farlo dovrebbero sciacquarsi la bocca con il letame,e scusarsi con i Della Valle oppure in subordine dedicarsi alle Olimpiadi così rompono le palle solo ogni quattro anni.
Comunque tanti anche in questo blog sono spariti per ora, mi direte saranno in ferie (meno male) io lo sono già ma 1/2 ora la dedico sempre alla mia Fiorentina.
AUGURI FIORENTINA, GRAZIE DELLA VALLE
Agosto 2nd, 2012 alle 08:28
Ragazzi svegliatemi!!! Non ci credo!!! Stanno allestendo una gran bella squadra, almeno sulla carta, poi vedremo il campo e soprattutto Montella, ma i giocatori che stanno arrivando (che ovviamente non possono essere messi e ronaldo) sono veramente buoni. Ma soprattutto mi piace questo modo di lavorare a fari spenti,con giornalisti in difficoltà a capire chi arriva. Vi dirò di più, io son di quelli che han sempre detto Jojo non si tocca; avevo paura che venduto lui non arrivasse nessuno come spesso accaduto in passato con Corvino. Ma con il duo Pradè-Macìa non mi spaventa niente. Son sicuro che se dovessero vendere jovetic questi due il giorno dopo portano tre fenomeni. Comunque se si tiene è meglio, ma la paura è finita, son state ricostruite la società, la squadra e l’entusiasmo del popolo viola.
GARRISCA AL VENTO!!!! Siam tornati!!
Agosto 2nd, 2012 alle 08:28
Scusa David se vado fuori tema, ma volevo farti presente che noi nel Mugello da qualche mese facciamo davvero fatica a sentire Radio Blu. Fino a poco fa si prendeva sui 92.0 ora invece quella frequenza è sparita e siamo costretti a sentirvi sui canonici 91.7/91.9 però fanno soltanto in macchina una curva si l’altra no mentre in casa niente di niente, solo in streaming su pc ma tanti anziani capisci sono impossibilitati dal farlo…. Aiutaci te che qui nel Mugello siamo tantissimi i viola che seguiamo la nostra Fiorentina, anche allo stadio…. Grazie mille. Gabriele
Agosto 2nd, 2012 alle 08:28
Ora che le cose VANNO MEGLIO non voglio pigiare sul pedale dell’entusiasmo così come ha fatto, in tempi di magra, chi ha voluto pigiare sul pedale del pessimismo.
Per rispondere a chi ha sollevato la questione sul tread precedente ricordo benissimo gli ultimi due pessimi anni, a differenza di chi invece si è dimenticato velocemente i precedenti quattro.
E so anche che non saranno tutte rose e fiori.
Ci saranno ancora momenti di delusione.
La squadra è nuova, da assemblare, da dargli un gioco, deve affiatarsi. I giocatori acquistati devono dimostrare sul campo il loro presunto valore in un campionato diverso dall’abituale.
Dovremo essere bravi a saper sopportare eventuali sbandamenti iniziali e aiutarla a crescere.
Se ai primi intoppi partiamo nuovamente “lancia in resta” e a testa bassa con critiche e sberleffi temo che renderemo vana buona parte del lavoro.
Avremo tutti questa pazienza? Spero di si.
Per il resto mi piacerebbe che qualcuno di quelli che negli ultimi tempi sono andati BEN OLTRE le righe preconizzando scenari apocalittici, oscure trame di dismissione e attaccato la Società con accuse e offese gratuite, capziose e pesanti, riconoscesse di avere forse “un filino” esagerato.
Un’ultima cosa.
Qualora lo voglia sono ancora in credito di una risposta dall’amico GHEBBE a una domanda che gli ho posto alcuni tread fa sulla sua “commiserazione” a chi si era affrettato a rinnovare l’abbonamento.
La “fede” (calcistica naturalmente)non si pesa col bilancino delle vittorie e degli acquisti.
La fede è una questione di cuore, non di cervello.
La passione non si accende a intermittenza.
Diversamente si fa lo stesso errore che si addebita agli stessi Della Valle.
Un abbraccio accademico a tutti.
MARIO T.
Agosto 2nd, 2012 alle 08:31
Venghino Venghino, ora tutti sul carri ci sono posti liberi in prima fila, dobbiamo credere addirittura che dare del pezzo di mer.. a DV sia stato un toccasano (dovevamo farlo prima o Mario ???) abbiamo messo alla berlina gente come il dott. Cognigni uno dei più affidabili dirigenti del gruppo TOD’s o il dott. Sandro Mencucci valente commercialista cittadino e chi lo ha fatto ? Certi pifferai che hanno il solo merito di aver avuto a disposizione platee radiofoniche o televisive messe a loro disposizione solo perché presunti tifosi viola che non hanno alle spalle un fico secco sia nella vita di tutti giorni che nella loro professione. Pero ora son tutti sul carro pronti subito a scendere al momento dei primi intoppi che naturalmente ci saranno e se ci saranno. Rimaniamo noi gli altri, con la fede incrollabile viola sempre e comunque che facciamo il tifo per i colori sempre ad apprezzare comunque chi lavora per la maglia anche se inevitabilmente commettendo errori. Non ho mai dubitato della passione di Andrea come non dubito del interesse di Diego per questa squadra l’unico dubbio che mi rimane siano stati quelli che gli hanno dato del pezzo di mer.. o scritto ciabattino vattene a fargli fare ancora qualcosa per la ns. squadra … comunque e sempre FV
Agosto 2nd, 2012 alle 08:31
Per la punta, a parte un acquisto che secondo me sicuramente faranno, l’idea è Cerci centravanti come nel finale di stagione scorsa…
Agosto 2nd, 2012 alle 08:31
Concordo con il primo commento di Mauro, ma il ?.. dov’è finito in ferie che non scrive più una riga dall’inizio del mercato!?!?!?
A tutti capita di sbagliare e secondo me criticare i DV quando le alternative erano Pupo e Preziosi può riuscire soltanto ai fiorentini …. quelli con la f minuscola!!! “Boja Valerio” che giocatore …. 😉 GODO!!!
Agosto 2nd, 2012 alle 08:33
Per esperienza l’ottimismo in questo momento
nn è la medicina opportuna, se stanno lavorando bene o male nn sono certo i nomi acquistati a dirlo ma sarà il campo, perchè in campo ci vanno i giocatori.
Mi pongo questa domanda che fa riflettere: I D.V sono in controtendenza rispetto alla maggioranza dei presidenti che stanno disinvestendo nel calcio (Berlusca Docet) e il sospetto che si vendano l’unico uomo vendibile a fine mercato ci sta tutta ed è forte .Non hanno sempre parlato di autofinanziamento?
Come mai hanno cambiato idea?
Per adesso rimango pessimista onde evitare
un’altra gastrite.
Conteviola
Agosto 2nd, 2012 alle 08:34
Oh generale… Addirittura 6 mercati di m…a? Così di m…a che in 4 casi siamo andati in champions league l’anno dopo? Via, un po’ d’equilibrio…
Agosto 2nd, 2012 alle 08:36
I DV STANNO FRACENDO LA LORO PARTE, NOI TIFOSI DOVREMO FARE LA NOSTRA STANDO VICINI ALLA SQUADRA SE DOVESSE AVERE DIFFICOLTA’ SPECIE ALL’INIZIO E RENZI DEVE FARE DI TUTTO PER REALIZZARE IL PROGETTO STADIO-CITTADELLA (O QUELLO CHE PUO’ ESSERE). OGNI COMPONENTE DEVE CONTRIBUIRE A PIENO PER FARE IL BENE DELLA NOSTRA FIORENTINA.
Agosto 2nd, 2012 alle 08:40
se si deve aspettare il 31 agosto quando non si compra nessuno, lo si fa a nche quando si compra perchè ci potrebbe essere qualche cessione eccellente in agguato. se si valuta giorno per giorno oggi senza dubbio siamo molto più sollevati.
Agosto 2nd, 2012 alle 08:40
Ma i jihadisti dellavalliani se lo ricordano che soltanto 148 giorni fa siamo usciti col capino basso basso con cinque pappe rifilate tra capo e collo da parrucchino?
No, fo pe’ divvelo….due anni di umiliazioni atroci, di non gioco, di giocatori che facevano i cazzi loro e picchiavano camerieri che avevano l’ardire di presentare loro il conto, che si cappottavano briachi con i SUV alle 5 di mattina, che facevano intervenire tutte le sere i carabinieri per i festini in casa….ma ora è il momento della rivincita!!
Tutto scordato! Tutto appianato!!
Ma un po’ di misura no? Vediamo a settembre come giochiamo. I presupposti sono buoni, ma se poi le cose dovessero andare male cosa fareste?
Io sono pronto a cospargermi il capo di cenere, voi invece? Forse, come al solito, sarebbe colpa di qualcun altro? Magari dei tifosi…..
Agosto 2nd, 2012 alle 08:41
David ma stasera fate la diretta della festa da Moena?!?
Si’
Agosto 2nd, 2012 alle 08:44
Sono contento che intorno alla fiorentina si sia acceso tutto questo entusiasmo anche se non sono convinto che 2 giocatori presi da una squadra retroccessa possano essere i salvatori della patria. Valero speriamo che non porti anche male visto che e’ gia’ la seconda volta che scende in seconda divisione. Voglio proprio vedere e sperare che si possano raggiungere i risultati che ha ottenuto l’unico colpevole di questi ultimi 2 anni a detta tua che e’ corvino.
Agosto 2nd, 2012 alle 08:48
Sono stato molto critico e scettico nei confronti della società ma per il momento mi hanno sorpreso molto e in positivo. Bravi!
Agosto 2nd, 2012 alle 08:57
Graziano (40), tu dici “il Villareal è retrocesso, Borja Valero apparteneva al Villareal, quindi Borja Valero è un brocco”. Ora, anche la Fiorentina stava per retrocedere, quindi Jovetic è un brocco? Non mi sembra un sillogismo molto azzeccato.
Agosto 2nd, 2012 alle 09:00
….. i contestatori a prescindere dovrebbero chiedere scusa un bel par di palle poichè a prescindere il tifoso vuol godere e non patire …. Se è cambiato qualcosa ne son contento. Da qui all’amore incondizionato verso i padroni dei nostri sogni, in viola, c’è un’infinito di libero pensiero e libertà, compresa quella di contestare. Forza Viola!
Agosto 2nd, 2012 alle 09:01
l’impegno della societa’ e’ evidente,d’altraparte l’ingaggio di prade’ lo poteva far prevedere.certo,sarebbe meglio non farci prendere troppo dall’entusiasmo in quanto molti giocatori sono invalutabili a livello del nostro campionato,che non e’ migliore dello spagnolo,ma diverso.tant’e’ che molti giocatori iberici hanno fallito da noi,e molti nostri sono stati un disastro da loro.comunque il livello tecnico dei nuovi arrivati e’ ottimo,anche l’ex ajax sembra ottimo.certo qualcosa dall’italia avrebbe fatto piacere,anche se e’ vero che gli ultimi arrivi dal nostro campionato sono stati disastrosi.quindi una giusta euforia mi sembra buona cosa,ma senza esagerare……almeno per il momento….
Agosto 2nd, 2012 alle 09:05
E se arrivasse anche lo stadio nuovo?
Opzione secondo me molto plausibile, sarò visionario o inguaribile sognatore?
Agosto 2nd, 2012 alle 09:05
No . Fatto e’ che io faccio il nome chiaro e tondo di corvino tu lo fai tra le righe parlando di gestione tecnica diversa dal precedente . Ciao
Agosto 2nd, 2012 alle 09:05
X Ribot
Anche io l’ho sentita la patana per 2 anni e non la dimentico, la differenza è che chi la pensa come me l’assenza di vento è arrivata dopo un Mistral favoloso durata 5 anni e che è arrivata per cause naturali ( giocatori che si son montati la testa e che facevano quello che gli pare, società che è stata debole per non perdere consensi in una città che avrebbe contestato un certo atteggiamento prendendolo per dismissione, una capagna acquisti giudicata buona ma rivelatasi negativa etc etc, quindi errori ma in buona fede privi di un disegno macchiavellico dietro) mentre per chi la pensa come te la patana è arrivata dopo 5 anni di un bel vento ( ma che è il minimo per Firenze anzi anche in quel momento iDV avevano il braccino perchè non investivano ancora di più) ma regolare per Firenze per poi Eolo ( i DV ) per dispetto agli umanviola ha deciso di creare una tale bonaccia in modo da rovinare tutto ( quindi con un disegno ben preciso e architettato)anche contro i suoi interessi e che per questo meriti di essere buttato fuori dall’Olimpo.Ora che il segnale per noi “Fiduciosi” anche se incavolati in due anni gli ho dato 1300 euro per un abbonamento di maratona centrale non essendo masochista, che quello che disse DDV a torto o a ragione se non ci sono segnali sulla cittadella si vivacchia, dice 2 cose la prima che lo stadio nuovo si farà e la seconda è che i venti che si stanno alzando torneranno ad essere un Mistral.
Secondo me ma è solo un mio parere per quelli che se la prendevano con il Dio del vento non basta dire son contento se torna il Mistral ma non dimentico la patana ma dovreste dire ho sbagliato a non credere e in alcuni casi ad offendere Eolo e a sperare e lottare ( da una tastiera di un pc o da manifestazioni) perché fosse buttato fuori dall’Olimpo
Forza Viola Sempre e Comunque.
Agosto 2nd, 2012 alle 09:07
Andrea della Valle mi colpì molto quando disse che un’altra annata come le ultime due non se la poteva più permettere. Credo proprio che dietro a queste parole ci siano delle valutazioni di ordine manageriale e finanziario che negli scorsi mesi devono aver fatto riflettere profondamente la famiglia e i suoi collaboratori (ieri è stato detto che anche Cognigni ha invitato Andrea a investire). Il fatto è che il monte ingaggi della Fiorentina sta tornando a gonfiarsi. Tutti i nuovi giocatori, anche se pagati poco, prendono tanto perché hanno contratti lunghi che salgono nel tempo e prevedono premi (e se Pradè prende Aquilani, non ne parliamo). Europa vuol dire competere con Napoli, Lazio e Roma, cioè squadre i cui monti ingaggi ruotano intorno alla fatidica soglia dei 50 ml (la Roma è un po’ più alto, ma soltanto per l’anomalia Totti) ed è lì che anche noi dobbiamo stare per raggiungere l’obiettivo vitale indicato da Andrea. Mi pare di capire che a giocatori come Mati, Valero e Rodriguez (ma ci metterei anche Cuadrado e Viviano) la Fiorentina ha fatto dei contratti identici a quelli che pagano le squadre che lotteranno con noi per quell’obiettivo. Era quello che io avevo sempre chiesto e sperato. E oggi CON PIACERE E SODDISFAZIONE DICO: GRAZIE DELLA VALLE.
Agosto 2nd, 2012 alle 09:07
Profumo di Viola..Aria elettrica..Mi sembra di volare!! Vorrei essere già al 26 settembre!!
Firenze la mia capitale!!!
Agosto 2nd, 2012 alle 09:09
Anche secondo me manca ancora un attaccante, ma a prescindere da questo la società si è mossa bene, dobbiamo ammetterlo, criticare oggi sarebbe davvero disonesto…
Ora toccherà a Montella far girare la Fiorentina, toccherà ai calciatori mettere il cuore in campo, ma se non venderanno Jovetic come hanno detto, applausi sinceri ad Andrea, e ribadisco Andrea, a Macia e Pradè…..
Dimenticavo sta anche a noi adesso….. torniamo a riempire il Franchi e armiamoci di pazienza, perchè la squadra è nuova per molti undicesimi e un po di tempo gli va concesso!!!!! FORZA VIOLA!!!!!
Agosto 2nd, 2012 alle 09:11
Ammetto senza problemi di aver criticato l’operato dei della valle per le ultime due stagioni, però niente mi vieta di essere contento per gli questi colpi di mercato e per le nuove prospettive che si intravedono all’orizzonte. Personalmente non critico per partito preso ma solo perchè voglio il bene della fiorentina! Ora belle “fiche” (come si dice a firenze) frugatevi e rifate l’abbonamento perchè il tempo delle scuse è finito ormai. Io l’ho rifatto il primo giorno utile perchè nel bene e nel male la maglia viola si sostiene sempre e comunque. Ps con aquilani ralf o gargano e una punta tipo matri/borriello possiamo giocarcela con tutti. Avanti viola!!!
Agosto 2nd, 2012 alle 09:18
x graziano
lo sai che gli “HANNI” passati il villareal è sempre arrivato in gembions league con gli stessi giocatori??
Agosto 2nd, 2012 alle 09:21
Allora veniamo a noi.
Io stavolta metto le mani avanti.
Come non mi ero strappato i capelli (pochi)per un mercato che a luglio non decollava, adesso non mi spertico in facili lodi alla proprietà e ai tecnici.
Perchè? Perchè ancora mi ricordo di aver valutato il mercato estivo dell’anno scorso più che sufficiente e come tutti l’ho preso into o’ ……
Mantengo un moderato ottimismo, oltre all’immutata fede viola,stavolta rafforzato dal dato oggettivo che la società si è mossa e si sta muovendo con cognizione di causa, sperando che tutti questi sforzi portino soddisfazioni a noi poveri tifosi viola sbertucciati da ogni dove.
Poi, a dir la verità, i giocatori comprati finora io non li conosco, ne li avevo mai sentiti nominare, anche perchè, a parte le partite della Fiorentina, non m’interesso più di tanto al calcio estero (non ne avrei neanche il tempo).
Però mi fido dei nostri operatori e ancor più di molti amici del blog, che hanno una conoscenza superiore di calcio estero e che mi pare esprimano giudizi favorevoli sui nuovi arrivi in maglia viola.
Quindi ottimismo e un centravanti please.
Lucky
Agosto 2nd, 2012 alle 09:21
In cosa si distingue un imprenditore (Della Valle) da un cialtrone (Cecchi Gori)?
Ci sono momenti per investire e momenti per stare in attesa..
Il ciclo Prandelli partì con il fallimento del Parma (Frey) Napoli, Torino.. e la crisi del calcio post sbornia televisiva (la viola non fu l’unica a patire..), Mutu fu preso dalla Juve in serie B, Gila era uno scarto del Milan.
Oggi il Genoa smobilita (grazie Domenici), il Palermo sparisce, la grande Udinese è una macchina da profitti e non una squadra, persino Silvio punta sui giovani.. E’ IL MOMENTO PER FARE MERCATO!
Chi in questi due anni ha negato la crisi economica e magari da cassaintegrato chiedeva ai DV di svenarsi per il calcio in sostanza chiedava ai DV di fare come i Cecchi Gori, o come i Preziosi.. ossia di portarci ad un nuovo tremendo crack!
Lo so che il tifoso non deve fare il commercialista e vorrebbe solo vncere.. ma l’epoca CG l’abbiamo vissuta sulla nostra pelle, per cui ricordiamoci di tifare sempre, sia che giochi Romulo sia che giochi Mutu…
Agosto 2nd, 2012 alle 09:23
Jack Kramer e compagnia, cambiare idea talvolta e’ sintomo d’intelligenza, ed elogiare a prescindere i Della Valle anche dopo questi 2 anni e mezzo vergognosi mi pare ridicolo. Secondo me con gli acquisti a ieri siamo da salvezza tranquilla, la settimana scorsa eravamo da retrocessione. Dovessero arrivare Aquilani, un attaccante forte ed un bel centrale difensivo si potrebbe alzare l’asticella. Visto che David ti piace tanto dare i voti finisse oggi il mercato sarebbe da 5.5, 6, con 3 acquisti che ho detto sarebbe un’altra faccenda
Agosto 2nd, 2012 alle 09:23
Non ci speravo ed ancora stento a credere alla squadra che stanno costruendo ! Io chiedo scusa per non aver avuto fede !
Agosto 2nd, 2012 alle 09:24
Guardate che Corvino non è mica uno stupido. I giocatori li saprebbe scegliere. Nulla di strano, quindi che alcuni suoi obiettivi siano stati centrati da Pradè (e non da lui!!).
I problemi di Corvino erano il disordine mentale, il carattere e il conflitto di interessi.
Come possono vedere i tanti corviniani (spariti al pari dei detrattori, ma di questi nessuno parla), c’è la fila di società in serie A e in serie B per accaparrarsi le prestazioni del Mago del Salento!
Agosto 2nd, 2012 alle 09:25
Porca pupazza, mi è sparito il commento..!
Lo riscrivo:
I Dv sono imprenditori e sanno che ora è il momento in cui si può investire.. il ciclo Prandelli partì dalla crisi di Parma (Frey) Napoli, Juve (Mutu).. adesso la Spagna fallisce, Genoa Palermo tirano indietro.. l’Udinese vuole solo profitti, anche Silvio svende: SI PUO’ FARE MERCATO!
Chi chiedeva di svenarsi in questi due anni oggi assisterebbe a ciò che vedono a Genova.. LA FINE DEL CALCIO, oppure a ciò che abbiamo vissuto con Vittorio..
Quindi ricordiamoci di tifare sempre, negli anni in cui gioca Romulo ed in quelli in cui gioca Mutu..
Agosto 2nd, 2012 alle 09:26
Una nota di umanità.
Grande Aldo Agroppi!
Anche visibilmente stanco e un po’ sfiatato è sempre un irriducibile rompicoglioni che dice quello che gli passa per la testa senza troppi filtri.
Un abbraccio a lui!
Lucky
Agosto 2nd, 2012 alle 09:26
Vedo che ancora qualcuno e’ scettico tipo @ Graziano
Sta nascendo una fiorentina divertente, spumeggiante, piena di tecnica e fantasia, adesso manca un po’ di fisico e un centravanti e siamo perfetti, per divertirci.
Prego gentilmente senza voler fare polemica alcuna, di ritrovare anche unita’ nella tifoseria.
NON ESISTE PRO O CONTRO DELLA VALLE
ESISTONO SOLO TIFOSI DELLA FIORENTINA CONTRO RESTO DEL MONDO
RESETTIAMO I RANGHI, RITORNIAMO A DIVERTIRCI ANCHE NEL FARE I TIFOSI
FORSE NON VINCEREMO PER ALTRI ANNI, MA LAMENO ANDIAMO ALLO STADIO CON IL SORRISO
Agosto 2nd, 2012 alle 09:27
Si era rotto qualcosa ed era giusto cambiare tagliando rami ormai secchi.
comunque, pur rimanendo convinto che i 5 anni targati corvino-prandelli siano irripetibili, soprattutto per continuità di piazzamenti, pradè e macia stanno facendo un ottimo lavoro.
speriamo che anche Montella sia bravo, ma un primo giudizio serio e non avventato sul tecnico è bene darlo non prima della pausa natalizia
Agosto 2nd, 2012 alle 09:28
ora diamo 2 mesi a montella…poi tutti pronti a combattere. il 26 settembre alle ore 20.45 ci aspetta la tremenda, sconvolgente vendetta.
gobbi al gabbio!
Agosto 2nd, 2012 alle 09:34
dopo qualche anno stiamo rivivendo momenti di entusiasmo, almeno sulla carta.
Ribadisco che manca un’argine a centrocampo, un cagnaccio alla Dunga perchè guardando la rosa non vedo nessuno che abbia queste caratteristiche. C’è il rischio concreto che i centrocampisti offensivi avversari si ritrovino con una facilità estrema a ridosso della nostra area!
Agosto 2nd, 2012 alle 09:34
una cosa fuori tema , ma quella brutta persona di nome conte voleva comprare un mese di sqalifica con 200 mila euro cosa ne pensi’
Agosto 2nd, 2012 alle 09:47
Speriamo che le parole dette sulla nuova Fiorentina che sarebbe nata con giocatori “contenti e orgogliosi ” di essere nella viola si concretizzino
Quelle parole dell’inno proprio “sul collo” la dicono lunga sul significato di ciò che dovrà essere l’impegno futuro … sui campi della sfida e del valore ….
Sono sicuro che adesso avremo una squadra che se anche non vincerà tutto ci farà vedere un bel calcio, le scelte sono cadute su giocatori di classe e speriamo che si ambientino presto anche se ho paura che nello spogliatoio si parlerà più spagnolo che Italiano….
Comunque sempre Alè Viola e quest’anno vendichiamoci sui gobbi !
Grande Andrea !
Agosto 2nd, 2012 alle 09:52
Ripeto ancora fiducia,fiducia e sempre fiducia.Gli acquisti arrivano.Valero me lo ricordo contro il Napoli,è un grande giocatore,bello da vedere,preciso nei passaggi,corre il giusto ma correre molto la palla.Piedi buoni.Era l’ora. E via con con l’attaccante sperando in un nuovo Batistuta.Forza viola.
Agosto 2nd, 2012 alle 09:53
innanzitutto, buongiorno a tutti i tifosi VIOLA
e poi
Davide
oltre al centravanti per me mancano anche 2 (due) centrocampisti incontristi (alla Iachini o meglio alla Dunga se fosse possibile).
questo perchè vorrei vedere sparire Olivera, dando per scontato che anche Ceres Vargas sia sulla strada di levarsi da 3 passi.
se poi si deve sfoltire ancora, abbiamo da “licenziare” felipe (ruolo coperto dai nuovi), cerci (non mi sembra adatto ai voleri di montella e poi c’è già cuadrado) e romulo (non può fare la riserva di pasqual.
se poi si giocasse a 4 in difesa, servirebbe anche un altro terzino sinistro..anche se per me il modulo giusto adesso dovrebbe essere il 3-5-2
saluti a tutti
p.s.: spero che la maglia n.10 resti in naftalina. a meno di non darla a fernandez ma dopo un adeguato rodaggio…
Agosto 2nd, 2012 alle 09:55
x graziano post 40
hai ragione, il villareal è retrocesso ma se guardi bene ha avuto una marea di infortuni ed è stato senza le 2 punte titolari per tutto l’anno..e poi anche noi con batistuta, effenberg, laudrup, baiano e compagnia si retrocesse…..
saluti
Agosto 2nd, 2012 alle 10:10
che bello tornare a emozionarsi per il calcio mercato! e non tanto per i nomi (ne leggo un gran bene ma lo spagnolo io non lo conosco) ma perchè nell’aria c’è qualcosa di diverso…
Agosto 2nd, 2012 alle 10:11
Io resto con i piedi per terra. Quanti di chi scrive nel blog ha mai visto giocare Borja Valero? Stiamo calmi e giudichiamo solo dopo le partite ufficiali.
E’ un buon segnale passare da aspettare a contestare ad aspettare ad esaltarsi.
Agosto 2nd, 2012 alle 10:13
non chiedo scusa a nessuno perchè ho sempre espresso una critica, dura ma, secondo me, legittima…detto questo se metteranno in piedi una squadra LOGICA in tempi accettabili non avrò alcun problema a dire bravo alla Dirigenza e alla Proprietà, a prescindere dai risultati che seguiranno…ma al momento manca ancora qualcosa…e non di poco conto…
Agosto 2nd, 2012 alle 10:16
Come avevo scritto in post precedenti il modulo principale sarà il 3-5-2 è già fatto se arriva Aquilani in cambio di Vargas,e una punta in cambio di Cerci.
io vedo le due forazioni cosi:
1)
Viviano
Pasqual, Nastasic,Rodiguez,Roncaglia,Cuadrado.
Fernandez,Aquilani,Valero
Jovetic, ? .
2)
Lupatelli.
Cassani,Felipe,Hegazy,Camporese,Romulo
Lazzari,Della Rocca,Olivera
Ljiajc,El Hamdoui.
Ricordandosi che per il nuovo anno ci potrebbe essere Barrientos e Ralf a costo 0 oppure se proprio si vogliono svenare prendere subito Ralf al posto di Olivera.
Credo che sia una buona squadra…..
Fora Viola Sempre e Comunque
Agosto 2nd, 2012 alle 10:22
Sono contento di non aver mai criticato i Della Valle;anche se devo riconoscere di aver difeso Corvino fino all’ultimo.E’ possibile che sotto questo rilancio ci sia qualcosa(la cessione di JoJo già “fissata” per il prossima stagione o per il Progetto Stadio c’è stata la svolta,speriamo) ma non mi interessa…Gli acquisti mi piacciono,a differenza di quelli dello scorso anno(a parte El Tanque,che poi ha fatto male).E non mi aspetto una grandissima punta:Montella credo preferisca una tattica stile Conte(in prigione)con molti giocatori attivi nella fase offensiva:non so proprio chi possa arrivare e non mi interessa.Ma sono contentissimo.
Agosto 2nd, 2012 alle 10:23
Come non dovevamo strapparci i capelli due settimane fà adesso non dobbiamo esaltarci.
Vediamo!
Sicuramente la proprietà ha dimostrato di esserci nel bene e nel male questo sarà il campo a dirlo.
Pregherei comunque i soliti piagnioni e quelli del “l’è tutto sbagliato, l’è tutto da rifare” di cambiare sport e la domenica di dedicarsi alla play station e alla lettura di “visto” etc.
Andiamo allo stadio, forza viola!
Agosto 2nd, 2012 alle 10:23
Mi dispiace ma io non sono molto entusiasta. Ad oggi siamo migliorati sono in porta e in panchina. Gli altri calciatori sono solo belle scommesse, Ferdandez un talento inespresso, Gonzalez un calciatore che si è fatto due volte il crociato. Valero uno spagnolo, e ci crederò solo quando lo vedrò adattato al calcio italiano. Manca un’attaccante titolare e un vero regista affidabile.
Per non essere proprio disfattista, rilevo che la società si sta muovendo bene, purtroppo anche l’anno scorso sembrava così.
Agosto 2nd, 2012 alle 10:29
CIAO DAVID, SAI una cosa? stavolta anzi quest’anno ci fanno fare indigestione di acquisti, e vedendo questo impegno, devo dire, che i DELLA VALLE, hanno visto i propri sbagli, li hanno esaminati.
MA lo sbaglio lo hanno visto sicuramente, con lo svuotamento dello stadio. SI sono resi conto del loro sbaglio, e hanno iniziato il nuovo percorso, e credo che finisca, forse con l’arrivo di altri 2 o 3 Giocatori, IO SPERO , che venga CHAMAK, dell0’ARSENAL..
Ma guardando i giocatori nuovi arrivati, DAVID UNA DOMANDA E’. MA JOVETIC? ANDRA’ VIA?
UNA domanda, prendi la formazione, e guarda, oppure andra’ via CERCI?
DICI tu JOVETIC., solo PUNTA, è unpo’ azzardato, ma se arrivasse CHAMAK, con RALPH, e con EL HAMDOUI, io tenere JOVETIC, lo vedo inadatto, anche se è un TOP PLAYER, e vedo inadatto con il carattere che ha CERCI.
DAVID, sbaglero’ teoria, ma credo che uno dei due lasceranno FIRENZE, se non addirrittura tutti e 2.
TI GIURO DAVID., la squadra, che fanno mi piace, ma quei due li VEDO di troppo, sono un po’ perplesso, forse parlo da tifoso, e forse,gente come te, che sanno piu’ di calcio, mi puo’ dire se SBAGLIO TEORIA?….CIAO DAVID
GIULIANO_KIO
Agosto 2nd, 2012 alle 10:32
Per Pietro Vuturo
Ma per Servette intendi la squadra Svizzera?
Ora però bisogna che la curva torni a cantare tutta unità e non con le nenie degli ultimi anni.
Agosto 2nd, 2012 alle 10:38
Qualcosa è cambiato, per parafrasare un famoso film di qualche anno fa; inutile negarlo. E proprio dall’incontro ADV-Jo-Jo, il che potrebbe essere un bene o un male ma lo scopriremo solo il 31 agosto… Io per ora giudico i fatti che dimostrano come la dirigenza sia tornata a spendere, e nemmeno poco (8 mil per Valerio rapportati ad esempio ai 4,5 che ha speso la Roma per Balzaretti sono una cifra enorme), segno che dietro c’è comunque un progetto. Magari si è sbloccato qualcosa in area Mercafir, magari cominciano ad arrivare i frutti dell’esperienza di Macia sul mercato iberico-lusitano, magari conta qualcosa anche il nuovo sponsor tecnico particolarmente presente in quell’area. Di certo i passi nella direzione giusta stanno arrivando, poi il campo darà il responso ma se punti sulla qualità prima o poi i risultati arrivano per forza; basta non avere troppa fretta e ricordarsi che la squadra titolare sarà probabilmente nuova per 8 o 9/11 e che l’amalgama giusta non si forma così con uno schiocco delle dita.
Alè Viola.
Agosto 2nd, 2012 alle 10:41
Oggi vado a fare l’abbonamento , dopo 2 anni brutti da non guardare i Della Valle ( sempre secondo me ) hanno dato un segnale forte e adesso (nonostante lavori 3 domeniche a settimana) è giusto mettere mano al portafogli.
Agosto 2nd, 2012 alle 10:54
Beh, mi pare che non solo noi tifosi stiamo usufruendo del momento di euforia che ha finalmente raggiunto la Fiorentina. Anche la squadra sembra risentire in positivo di queste “novità”. L’anno precedente non c’era questa aria durante il ritiro. Ora Jo Jo dica chiaramente che crede anche lui nel progetto (anche a tempo) e si cominci a giocare a calcio. Ne abbiamo bisogno. Il digiuno è stato lungo!!!! Divertiamoci
Agosto 2nd, 2012 alle 10:57
@ 55 Cerbero: 6 calciomercati sono tre anni di acquisti discutibili o comunque che non hanno reso, tranne Behrami e Nastasic (31 Agosto-31 gennaio x3 anni).
Tutti gli altri: Se si cambia idea non vuol dire nè che si vuol salire sul carro dei vincitori, nè che si deve incominciare a tessere lodi alla magnificenza Dellavalliana.
Si riconosce il cambiamento di tendenza rispetto agli ultimi tre anni che sono stati DEFICITARI tanto da fargli rimettere anche parecchi soldi.
E se lo son dovuto riconoscere anche loro stessi.
Sarei più intelligente forse a continuare a contestare anche quando le cose vanno per il meglio?
IO HO CONTESTATO QUANDO ERA GIUSTO CONTESTARE, SE CONTINUANO INVECE CON QUESTO MOOD, IO NON POSSO CHE RICONOSCERNE I MERITI.
SE NON SIETE IN GRADO DI APPREZZARE QUESTO, COME POTETE PENSARE DI ESSERE MIGLIORI?
DI CONTRO POSSO DIRE CHE TANTI, NON HANNO VOLUTO VEDERE QUANTO STESSERO SBAGLIANDO FINO A IERI.
FORSE QUESTI SONO MIGLIORI?
Io tifo Fiorentina e non Della Valle a prescindere.
Agosto 2nd, 2012 alle 11:00
Maremma bovina, mi vien da piangere dalla gioia…
O cos’è successo? Quando ormai si stava per spengere anche l’ultimo lumicino di speranza è arrivata una fiammata che mi ha fatto ringiovanire di 15 anni. Ed ora tutti allo stadio con i figlioli e chi non viene è falso peggio di Conte.
Agosto 2nd, 2012 alle 11:00
Mi unisco al messaggio di Pietro. Stop. Forza Fiorentina. Stop. Tutto il resto sono ripicchine. Stop. Anche perchè con questo “gioco”, si dovrebbe tornare sempre indietro, e dare ragione e ringraziare persone come Pietro (e non solo lui), che hanno fatto la storia della Fiorentina. STOP
Agosto 2nd, 2012 alle 11:01
CIAO DAVID, OGGI, sono in vena di scrivere, ma se completa gli acquisti, la FIORENTINA, e rimangono pure JOVETIC E CERCI,( quello che ho detto prima era solo una teoria, una supposizione), siamo da SCUDETTO, FORSE NO, ma ci avviciniamo molto alla classifica che conta, almeno sulla carta. POI la pratica del campionato, ci dira’, quello che siamo, ma sai una cosa, vedo bene la ROMA, in questo inizio, e sono andato a vedere il cammino del campionato delle 2 squadre. SARA’ AZZARDATO, ma per il momento con la il MERCATO ancora tutto da definire, cioè c’è ancora tutto, il mese di AGOSTO., ma follie non ne fanno piu’, almeno la JUventus, con JOVETIC, ho VAN PERSIE, e poi con problema CONTE, devono per forza trovare un sostituto, insomma, per il momento vedo bene la ROMA, Poi NAPOLI, e poi FIORENTINA, ma il NAPOLI, punta molto sulla coppa, e dunque, qualcosa deve lasciare, se almeno, non compra qualcuno.
MILAN,con il ciao di THIAGO SILVA, IBRA, e vedo un CASSANO, che sbuffa, mi fa pensare caos all’interno, poi, INTER, è forte, RAMACCIONI, sa il fatto suoi, ma è sempre piu’ forte di noi, insomma, non vedo altre squadre. NOI siamo solo da rodare, e il meglio non lo daremo all’inizio, ma dopo la 5à Giornata, e poi milgioreremo diventando prima piu’ sicuri, che la sicurezza, forma LA SQUADRA, in molti non si conoscono, e in molti parlano la lingua diversa…DUNQUE, spero di non essere un sognatore….CIAO DAVID
GIULIANO_KIO’
Agosto 2nd, 2012 alle 11:01
Per tutti quelli che escono come le bodde quando piove:
i DV non ameranno mai la Viola e non ne saranno mai tifosi come l’ultimo dei tifosi qui dentro che potrei tranquillamente essere io.
Questo è il mio più grande cruccio, perchè non riusciranno a ragionare come un innamorato della Viola nemmeno fra altri 10 anni e quindi non agiranno mai in tal senso.
Le critiche alla società come le mie non vengono da una partita persa o da un giocatore non comprato, come non mi esalto per una partita vinta e per un giocatore comprato.
Le mie critiche vengono da dichiarazioni fatte e disattese dai DV, da prese per i fondelli dei DV, da annate umilianti non tanto sotto il profilo del gioco ma della gestione, nessuno di voi gracidatori si ricorda che non abbiamo avuto un attaccante di ruolo per diverse partite ufficiali? Perchè non avete parlato allora?
Suvvia tornate nella foresta ad aspettare la prossima pioggerellina, ma occhio alle macchine sennò fate SGNACK!
AVANTI VIOLA
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 2nd, 2012 alle 11:01
Spero tanto che con questo bel cambio di marcia anche a Jojo passino i mal di pancia.
Agosto 2nd, 2012 alle 11:04
@spirito viola, #67
Devo ancora scoprire perché il vento non soffiava!
Non credo per cause naturali…
Vedo più cause economiche!
Era un’assenza di vento artificiale.
Mi basta che soffi, foss’anche solo grazie a una ventola elettrica…
Ciao e Forza Viola!
Ribot
Agosto 2nd, 2012 alle 11:07
26.09.2012 SENZA PARRUCCHINO..? SPERO ANCHE IL 10.02.2013!
Agosto 2nd, 2012 alle 11:08
Per tutti i fenomeni adoratori dei DV che gonfiano il petto al grido “salite ora sul carro dei vincitori” (frase patetica, vincitori di che?), ma gli ultimi 2 anni avete vissuto du Marte? o in Groenlandia?
Abbiamo fatto un paio di buonissimi acquisti ma tutti questi trionfalismi sono sinceramente esagerati.
Già dimenticato tutto?
lo 0-5?
giocatori indegni assecondati da una società assente?
dirigenti penosi?
Veniamo da 2 stagioni disastrose, ci hanno dato di pseudotifosi e che siamo solo un hobby (già dimenticato tutto?) io direi di aspettare qualche risultato per esaltarsi, fermo restando che la strada imboccata sembra buona e si intravede qualche raggio di sole
Chi scrive per cercare rivincite infantili, io avevo ragione e te no, io avevo fiducia e te sei un gufo… e altre amenità fa proprio cascare le braccia!
Pare si sia vinto la champions…
Agosto 2nd, 2012 alle 11:10
Ehi Raga, abbiamo comprato Rodrigo Borgia!
Come? Non è lui? Sono in due? Rodriguez e Borja? Scusate…
A parte gli scherzi, il mondo calcistico viola è veramente strano. Basta una settimana, 4 acquisti di livello e tutto cambia.
E’ veramente buffo leggere di chi chiede di aspettare le prima partite di campionato, prima di giudicare il mercato; proprio quelli che smeleggiavano chi voleva aspettare il 31/8 prima di giudicare i DV.
ORa son loro a chiedere tempo…mah
CIRANO
PS: i dubbi ce li ho anche io, ad esempio troppi stranieri non avvezzi alla Serie A, e forse pochi spezzatibie al centrocampo. Ma si sa la perfezione non è di questo mondo…
Agosto 2nd, 2012 alle 11:10
ADV sta’ facendo i salti mortali per consegnare una signora squadra a Montella . Bravo anzi Bravissimo e grazie di cuore , non ci speravo piu’ e devo dire che sono rimasto molto sorpreso ( in bene ) da questo inaspettato risvolto estivo . Anche io ero tra gli scettici e sono felicissimo di essere stato smentito .
Agosto 2nd, 2012 alle 11:12
Marianna ladra, ho scritto senza leggere i vostri precedenti commenti….
Qui non si stava aspetando Messi e Xavi, si stava aspettando un pò di passione, grinta e voglia di far bene da parte della società. Criticare prima degli ultimi eventi era un dovere, non farsi prendere almeno da un pò di entusiasmo ora è da persone veramente tristi.
Chi critica anche oggi, probabilmente non è nemmeno mai stato allo stadio, quindi che problema c’è? 🙂
Agosto 2nd, 2012 alle 11:17
@ Claudio 35:
LAZZERI??? Chi è? Un nuovo acquisto? Bene!
Così oltre a LAZZARI, abbiamo anche il quasi omonimo LAZZERI!!
Oh, si scherza, eh? 😉
Agosto 2nd, 2012 alle 11:18
Scusate l’ennesimo post.
Volevo portare all’attenzione di tutti questo lancio di VN. Proviene da Sportmediaset, quindi va preso con le molle; però, se fosse vero, cosa scriverebbe chi invoca gli sceicchi?
http://www.violanews.com/altre-news/se-lo-sceicco-mantella-malaga-dal-sogno-allincubo/
Attendo risposte, CIRANO
Agosto 2nd, 2012 alle 11:32
@ Lucky
Seguito tuo appello di ieri ho contattato l’amico IB/Abtonello che, per la gioia degli occhi delle vicine di ombrellone, è già spaparanzato sul lettino.
Mi ha confermato che sarà felice di conoscerti e incontrarti e a tal propostio mi ha autorizzato a fornirti il suo numero di cellulare per prendere accordi:
3356595222
Buon divertimento!
MARIO T.
Agosto 2nd, 2012 alle 11:37
E speriamo di divertirci davvero!
Con una piccola annotazione (per evitare cadute pindariche):
C’hanno insegnato ad aspettare il 31 agosto a criticare no?
NON vedo perche’ dovremmo gioire e di che cosa adesso: aspettiamo il 31 agosto no?
…Reputo B.Valero un ottimo acquisto (in proporzione all’attuale Fiorentina ovviamente…) cosi’ come Fernandez, Cuadrdado e Viviano….
Ma per gioire io aspetto il 31agosto..perche’ se tutti questi investimenti avevano gia’ previsto la cessione di Jojo si riparte da capo….
DANDI
Agosto 2nd, 2012 alle 11:38
La squadra che stanno costruendo non è affatto male, e questo è un fatto.
Gli ultimi due anni sono stati distatrosi non soltanto per effetto della gestione tecnica e sportiva, ma anche e soprattutto per colpa degli incredibili casini combinati dalla proprietà a partire dall’indomani dell’eliminaizone in CL con Bayern, e questo è un fatto.
Il cambiamento è quasi sicuramente da attribuire ad un cambiamento di rotta voluto dai DV, prodotto non tanto a mio avviso dai terribili rovesci sportivi subuti ma soprattutto dalla rinascita di prospettive economiche generata dalla faccenda Mercafir, e questo è un fatto.
Mettendo assieme questi tre fatti, ne concludo che ho fatto bene ad essere inca77ato a morte coi marchigiani e faccio bene a dar loro credito per il prossimo futuro.
Non mi pento affatto di essere stato un’ultrà della loro cacciata e continuo a preferire la serie B o pure peggio ad una proprietà che si comporti come ha fatto la nostra nelle ultime 2 stagioni e mezzo; allo stesso tempo, sono pronto a comprare il loro prodotto calcistico nuovamente, qualora sia preparato e gestito con rispetto dei clienti, ovvero noi tifosi; oggi pare che sià così e ne gioisco.
L’amore per la Viola è l’unica cosa che non può cambiare mai.
In sottofondo però sento una leggera amarezza, come quella che ti può dare un amore ritrovato dopo che ti ha tradito facendoti tanto male. Per la Fiorentina posso sopportarlo, per una donna mai.
Agosto 2nd, 2012 alle 11:38
Mi sembra che stiano allestendo una buona fiorentina, a cui manca qualcosa (non di poco conto, visto che si tratta di un “bomber vero”, e di un “incontrista tosto”) per diventare ottima.
La valutazione finale, come già mi ero espresso in post precedenti, la farò a fine mercato, comunque quello che sta venendo fuori mi piace, e non poco.
Mati Fernandez, Borja Valero e Rodriguez sono acquisti di livello europeo. Bene, bene così.
Agosto 2nd, 2012 alle 12:00
SPUTASENTENZE : ma perche’ ? io non riesco a capire come si possa continuare a sputare sul lavoro della dirigenza Viola . Io ero tra gli scettici ma adesso mi pare che stiano facendo un grande lavoro , soprattutto in un periodo cosi’ buio per tutte le altre squadre . Anche il Malaga dello sceicco svende , e questo alla faccia di tutti quelli che chiedevano un “mambrucco” anche per la nostra amata VIOLA . Ma vi volete rendere conto che a parte la Juve nessuno e ripeto nessuno investe nel calcio ???? due acquisti la Roma ( ma anche molte cessioni ) e poi il niente . Moratti e’ costretto a cedere il 15% ai cinesi , ora io la Cina la conosco molto bene per motivi di lavoro e se c’e’ un socio che MAI vorrei e’ proprio un socio cinese … costruiranno lo stadio ( occhio al cemento che useranno ) ma poi inizieranno a fare i conti in tasca a Moratti e sara’ bene che due piu’ due faccia sempre quattro perche’ in caso contrario saranno problemoni e comunque hanno gia’ chiesto tre consiglieri e state sicuri che non staranno a guardare . Insomma tutti tirano indietro la gamba , l’unico che investe e’ Andrea Della Valle ( 100% Italian ) e voi siete sempre li’ a criticare ?? ma per piacere …. datevi alle olimpiadi che e’ meglio .
Agosto 2nd, 2012 alle 12:00
GRAZIE PRESIDENTE…… NELL ORA DI SCONFORTO E DI VITTORIA RICORDA CHE DEL CALCIO E’ TUA LA STORIA……. SPERO CHE ALLA PRIMA TUTTO LO STADIO FACCIA UN APPLAUSO AD ANDREA PER SCUSARSI ANCHE A NOME DI CHI HA OFFESO IL NOSTRO PRESIDENTE…… IO NON SONO UN ROSICONE
Agosto 2nd, 2012 alle 12:00
tal Guerini disse in tempi non sospetti..ne rimarranno 4/5…ci stiamo arrivando..tolti i giovani a mezza via con la primavera….
a me piace quando dal nulla (i giornalisti e esperti di mercato non avevano previsto) vengono fuori acquisti così..è vero che è il campo il giudice però la direzione è giusta..fiducia in Montella e un grazie ad Andrea, la scossa che ha avuto a Moena dai tifosi è stata definitiva…si investe!
Mi ripeto il popolo Viola è unico e se lo scaldi ti ripaga immensamente.
PS: i dirigenti rubentini continuano a difendere testa di marmotta…..non si smentiscono mai. goduria immensa per una pena lunga lunga lunga.
Agosto 2nd, 2012 alle 12:04
Vorrei chiarire una cosa.
Il mio giochino, il “salto sul carro”, è solo per ruzzare un po’.
Come faceva il Generale coi suoi cavedani.
Solo per divertirsi un po’.
Comunque le vittime dello scherzo, non sono i critici con i 2 anni precedenti (tra l’altro lo sono anche io), ma chi attacca i DV in malafede, per partito preso, per puro spirito di provocazione.
Tipo quello che ha scritto che non stimerebbe i Dv nemmeno se arrivasse Messi.
E’ chiaro che tifosi come il Generale appunto, Ribot, ed altri, sono stasti ipercritici ma sempre rigorosamente dalla parte della Fiorentina; per altri non direi lo stesso.
Io rispetto chi come Carioca non cambia la propria posizione e non intende salire sl carro. La sua posizione gli rende merito.
Vorrei solo fargli notare che per vincitore io Intendo ADV nei confronti della città. Non mi venite a dire che Andrea non è uscito trionfatore dal soggiorno moenese. e’ ovvio che la Fiorentina ancora non ha vinto, ma non è questo l’oggetto del contendere.
A presto, CIRANO
Agosto 2nd, 2012 alle 12:05
Scusate, ma abbiamo acquistato 2 giocatori da una squadra retrocessa in serie b (quindi 1/5° di quella squadra).
Io andrei piano con i commenti entusiasti
Agosto 2nd, 2012 alle 12:07
Quoto Carioca @109
Agosto 2nd, 2012 alle 12:07
Un plauso a Mario T. (# 50) per il suo intervento, che sottoscrivo in toto, focalizzato sulla necessità di quell’equilibrio che tanto è mancato a Firenze negli ultimi tempi.
Se ripartendo dall’impegno che sta dimostrando la società, riusciremo a stare vicini alla squadra, al di là dei risultati immediati, credo che potremo assistere a una ripartenza del progetto.
Tanto più che, con i tempi che corrono, le distanze con le “grandi” potrebbero tornare a ridursi in maniera fino a qualche mese fa impensabile.
Un altro appluso per il sonetto di David T. (# 37). In attesa del prossimo.
Agosto 2nd, 2012 alle 12:12
Calma! Prima di tutto togliamo dal piatto l’argomento Della Valle, perchè il loro lo stanno facendo. Poi sull’operato di Pradè soltanto il campo potrà dire la sua. Perchè ricordo anche Guetta cantare vittoria alla fine dello scorso calcio mercato (sono rimasti tutti i più forti ed in più sono arrivati giocatori importanti come lazzari karhja etc etc). Quindi ripeto calma!
L’aspetto positivo è che i Della Valle stanno finanziando, poi su Valero e Rodriguez vedremo che dice il campo. Certo sono giocatori da media squadra considerando che il Villareal è retrocesso con loro in campo.
Agosto 2nd, 2012 alle 12:15
AQUILANI, RALF E BORRIELLO.
FINE MERCATO.
FORZA VIOLA!
Agosto 2nd, 2012 alle 12:20
4-3-3
VIVIANO
CASSANI
GONZALO (RONCAGLIA)
NASTASIC
PASQUAL
VALERO
AQUILANI (RALF)
FERNANDEZ
CERCI (CUADRADO)
BORRIELLO (ELHAMDAOUI)
JOVETIC
3-5-2
VIVIANO
RONCAGLIA
GONZALO
NASTASIC
CASSANI (CUADRADO)
VALERO
AQUILANI (RALF)
FERNANDEZ
PASQUAL
JOVETIC (CERCI)
BORRIELLO (ELHAMDAOUI)
4-2-3-1 (che preferirei)
VIVIANO
CASSANI
GONZALO (RONCAGLIA)
NASTASIC
PASQUAL
VALERO (RALF)
AQUILANI (DELLAROCCA)
CERCI (CUADRADO)
JOVETIC
FERNANDEZ
BORRIELLO (ELHAMDAOUI)
Agosto 2nd, 2012 alle 12:25
Io (come forse tanti altri), che sono stato molto critico nei confronti dei Della Valle in questi ultimi 3 anni, mi sto meravigliando per come siano cambiate le cose da un momento all’altro: qui stanno arrivando colpi a ripetizione di ottimi giocatori per la squadra, giorno dopo giorno.
Improvvisamente la situazione sta mutando repentinamente in meglio, così da lasciare sbalorditi anche i più scettici.
Personalmente, credo che i Della Valle abbiano preso atto dei tanti errori commessi negli ultimi anni e inoltre, dopo aver parlato con il sindaco Renzi sul progetto dell’area Mercafir, ora anche questa cosa (che fino a qualche giorno fa sembrava un’utopia) può finalmente prendere forma ed essere utile non solo alla Fiorentina, ma anche in termini di nuovi posti di lavoro che possono essere creati in quell’area.
Speriamo che tutto questo possa tradursi in una vera rinascita per la Fiorentina e per Firenze!
Agosto 2nd, 2012 alle 12:26
maremma,finalmente si move qualcosa!! ormai avevo accantonato qualsiasi senso d’orgoglio,rassegnato a una fase anonima perdurante..e ok,speriamo davvero di fà qualcosa da qui in avanti!!
comunque,per quanto mi riguarda,essendo sempre contento per i nuovi arrivi,guardo all’anno scorso e dico..abbiamo perso montolivo behrami e gamberini per borgia valero mati e gonzalo…il resto x valore generale è pressappoco lo stesso..
e qui dico..BEH..nn ci metto la mano sul foco..però dico:campionato spagnolo completamente differente dal nostro,villareal retrocesso in b spagnola con il centrale che s’è rotto 2 volte lo stesso ginocchio..boh? mi so entusiasmato ieri però c’ho sempre mille punti interrogativi che mi tengono per terra..non ci giurerei sull’aver fatto un salto di qualità x ora..
in pratica un po + ottimista di 2 giorni fa,ma nulla di che ancora..
forza viola!!!
Agosto 2nd, 2012 alle 12:27
Grazie Mario,
mi metterò in contatto con Antonello appena ho un minuto, sperando di non disturbarlo mentre si pavoneggia con le signore vicine d’ombrellone.
Spero che si riesca a combinare.
Buona giornata
Gianluca
Agosto 2nd, 2012 alle 12:33
Nel calcio, come nella vita, quando fai le cose perbene ti prendi i meriti e gli elogi e gli applausi, quando le fai male ti prendi i fischi e le critiche.
A Firenze funziona così.
Agosto 2nd, 2012 alle 12:34
La strada è, finalmente, quella giusta. E lo riconosco molto volentieri.
Non so cosa sia cambiato: se sia semplicemente scattato qualcosa nella testa di ADV, come pensa generosamente David, o, come sussurrano i maligni, siano mutate alcune condizioni di contesto relative ad un certo investimento immobiliare.
E in fin dei conti, non me ne importa.
L’importante è che ora si stiano facendo le cose come si deve. Poi potrà andare bene, benino o male, ma le premesse sono buone.
Agosto 2nd, 2012 alle 12:44
Bravo Cirano (114), non è tutto oro (nero) quello che portano gli sceicchi.
E poi ricordati che comunque se non ha qualcosa di toscano non lo vogliono (ad esempio dovrebbe chiamarsi Mohamed Al Topascio …)
Agosto 2nd, 2012 alle 12:45
un solo grido FORZA VIOLA !!!!!
ancora più grande dopo il promettente lavoro del nuovo staff tecnico.
ps. se non ci facessero vedere + Cerci Vargas Oliveira seremmo al TOP !!!
Agosto 2nd, 2012 alle 13:03
Caro David,
se avevi perso le speranze anche te, considerando l’arco degli ultimi due anni, qualche motivo ci sara’ stato per rosicare.
Io sto vedendendo ritornare i soldi di gilardino, beherami e degli altri ceduti in questo mese, e manca ancora Vargas da monetizzare, magari per arrivare ad Aquilani o Ralf.
Se fai il conto possiamo dire che il presidente di una squadra come la Fiorentina, a cui compete l’Europa, ha fatto semplicemente il suo dovere.
Correggimi sotto se sbaglio, se taci sei d’accordo.
Lo ringraziero’, però, se portera’ a Firenze un centravanti che ci fara’ tornare in Europa, nonostante i periodi di due anni passati e l’ultimo risultato con lei.
Credo i motivi per criticare ci fossero abbondantemente, e lo dimostrano anche i tuoi post, altrimenti perchè avrebbero mandato via Corvino.
L’autocritica implicita dei Della Valle, in tal senso, è evidente. O dovremmo fare tutti come le pecore e seguire sempre e comunque passivamente il Pastore? Magari fino al burrone, come è già successo con Vittorio Cecchi Gori, anche se per altri motivi. Forza Viola!
Un abbraccio.
Agosto 2nd, 2012 alle 13:13
CIRANO apprezzo molto il tuo “chiarimento”, segno che ci può essere un dialogo civile e rispettoso tra chi ha punti di vista differenti.
Anzi mi scuso per il termine patetico che ho usato, non assolutamente rivolto alle persone ma alla frase del carro dei vincitori in sè.
A me preme il futuro della Viola, e dopo i trionfalismi sulla scors campagna acquisti rivelatasi poi fallimentare dico solo che dobbiamo andarci coi piedi di piombo nonostante gli ultimi segnali incoraggianti.
Se i DV cambiano rotta felice di applaudirli, se tengono l’atteggiamento degli ultimi 2 anni da me otterranno solo fischi e critiche, tutto qui.
saluti viola
Agosto 2nd, 2012 alle 13:18
VIXO, non so cosa non ti torni del mio post.. Ognuno non puo’ avere la propria idea ? Non mancano 3 titolari forti a questa Fiorentina ? Un centrale difensivo, Aquilani e un attaccante alla Matri ? In questo preciso momento le forze in campo mi paiono come l’anno scorso, ho detto salvezza tranquilla, non retrocessione….
Poi, con 3 acquisti a modo il discorso prenderebbe un’altra piega, bella positiva !!!! Aspettiamo, non manca tanto….
Agosto 2nd, 2012 alle 13:19
1)
Ricordo al Guetta che negli ultimi 2 anni di mercato, oltre agli innumerevoli colpi sbagliati non bisogna pero’ dimenticarci del rinnovo di Jojo, Behrami, Cassani e Nastasic, giusto x correttezza.
2) A chi parla di guelfi e ghibellini, qui non c’e’ nessuna rivalsa o rivincita, questa squadra puo’ anche andare in B, il punto non e’ quello, il punto e’ che si parlava x certo di trame segrete, smobilitazioni, patti col diavolo…vorrei sapere da dove venivano queste voci, se chi le pronunciava ne era sicuro o si faceva grande come si fa preannunciando notizie apocalittiche, voglio sapere da dove il bisogno di infamare e offendere continuamente la proprieta’ e chi ci credeva facendoci passare sempre x idioti, al soldo o lecchini…
Come sempre il post di Mario T. Riassume anche il mio pensiero
Zachini
Agosto 2nd, 2012 alle 13:21
Comunque VIXO ho preso alla lettera il tuo consiglio, mi do alle olimpiadi e su rai.tv mi guardo un po’ di beachvolley femminile, direi un bel vedere……
Agosto 2nd, 2012 alle 13:21
@ Ghebbe
Caro Ghebbe,
non credo che tu debba piu’ fare i complimenti a chi ha rinnovato o fatto l’ abbonamento.
Devi solo dar atto che qualcuno ha dato ancora fiducia alla proprieta’. Che qualcuno ha aspettato a sputare sentenze. Il carro dei “vincitori” adesso inizia a riempirsi…..poi c’e’ ancora qualcuno come AREZZOVIOLA che continua imperterrito nello sport della critica a prescindere. Ce ne faremo una ragione……
Con mia gioia c’e’ ancora qualcuno che riesce a cambiare le proprie opinioni dando atto ai Della Valle di aver intrapreso una retta via non solo a parole ma con i fatti (come ampiamente dichiarato da Andrea in tempi non sospetti).
La proprieta’ il suo lo sta facendo adesso sta al popolo Viola rispondere riempiendo lo stadio.
Viola78
Agosto 2nd, 2012 alle 13:30
quoto in toto Cirano, ribadisco che le rivalse su tifosi viola non mi interessano, però, dopo aver preso di cavedano per mesi, un paio di battute si posson fare o no?
Passando agli addetti ai lavori, attendo con ansia le prese di posizione (leggasi riposizionamento) di … : questi si che un paio di righe le potrebbero anche scrivere.
Agosto 2nd, 2012 alle 13:31
Nedo, l’ha già scritto qualcuno, ma mi tocca ripeterlo. La Fiorentina si è salvata alla penultima giornata. secondo il tuo ragionamento Montolivo sarebbbe dovuto andare al Chievo e Jovetic avrebbe dovuto avere richieste dall’Atalanta… non mi pare sia così, il discorso non fila. Se poi diciamo che il campionato spagnolo è diverso da quello italiano, è un altro discorso, ma bisogna anche dire che gli spagnoli sono da sei anni i più forti al mondo. Per ora i fatti si fermano qui. Vedremo cosa dirà il campo; cmq il Villareal era anche in Champions e visti gl’infortuni che ha avuto…. E poi anche Batistuta retrocesse in B, ma era il centravanti più forte del MONDO!!! Come vedi si può dire tutto ed il contrario di tutto. Qui si compra e questo è l’imoportante (e non si compra il Tanque) il resto lo vedremo sul campo, in un FRANCHI PIENO, SPERO!!!
Agosto 2nd, 2012 alle 13:34
Lo sceicco proprietario del Malaga ha deciso di mollare tutto e sta smantellando la squadra che l’anno scorso era arrivata quarta qualificandosi ai preliminari di CL.
Spero solo che sia la prima crepa nel muro arabo e che venga giù tutto in breve tempo.
A quel punto le cenerentole italiane tornerebbero a dettare legge in Europa.
Agosto 2nd, 2012 alle 13:50
@90 massimiliano bucci:
io effettivamente non l’ho visto, non seguo il calcio straniero, mi basta e m’avanza il nostro!
ma mio marito (interista) sì, non se ne perde una, e ha detto che è bono! lo volevano anche loro l’altr’anno!
Agosto 2nd, 2012 alle 13:50
Ora però non lasciamoci andare a facili entusiasmi. Non scordiamoci che veniamo da due anni tragici, con continui errori di mercato e figuracce storiche come lo 0-5 e la rissa Rossi-Lijacic. Finalmente è iniziata una rivoluzione che lascia ben sperare, ma era quasi un “atto dovuto”. I giocatori (e l’allenatore) sono molto promettenti ma tutti da collaudare, io sono fiducioso ma non rinnego le molte perplessità che avevo fino a pochi giorni fa.
Agosto 2nd, 2012 alle 13:55
Perfetto
Agosto 2nd, 2012 alle 14:02
Certo non cambiate maiiiiiiiiiii!!!! Ma secondo voi se nel villareal ci giocava CR7 e Xabi Alonso la squadra non sarebbe retrocessa ? ma quando mai il calcio è stata una scienza esatta ??? noi con il piu grande centravanti della storia della Fiorentina siamo andati in serie B e avevamo anche Laudrup Effemberg di Mauro ma quanta fatica vi fa ammettere che avevate sbagliato sul conto dei DV avete predicato serie B e vendita immediata e a dir la verità lo fate da diversi anni gia ricordo quando siamo tornati in A dicevate che DV ci avrebbe riportato in A e poi avrebbe venduto ogni cosa “Buscandoci” e vi lamentate perche vi cHiamano checche e rosiconi che poi non ho capito ma se siete tifosi viola ma icche vu rosicate ?
Agosto 2nd, 2012 alle 14:12
Caro David, se vai a vedere i giocatori che hanno preso e quelli che stanno per prendere (Aquilani) ti rendi conto che questa squadra è tutta una scommessa !!
Se nessuno di questi si rompe e gioca al meglio e con Montella che fa un mezzo miracolo, si può arrivare anche secondi, ma se invece gira storta si arriva quindicesimi !!
Auguriamoci comunque di avere molta fortuna e che Montella sia bravissimo !!
Agosto 2nd, 2012 alle 14:14
AAA. TIFOSI SPAZZATURA CERCASI
mi riferisco soprattutto alle vedove di Cecco Goro che avevano ricominciato ad affacciarsi in giro, ed anche in questo blog…o parlate adesso, malanno della Viola che non siete altro!!!
Agosto 2nd, 2012 alle 14:25
giusto per precisare ai novelli intenditori di calcio…
carissimi,l’equazione è retrocesso=scarso è sbagliata come dire il giocatore arriva da una super squadra=fenomeno.
Dimenticate che i vari gilardino brocchi jorgensen mutu liverani il primo gilardino era tutta gente scartata..e mi pare che abbia reso alla grande invece…proprio perchè aveva voglia di rivalsa e di fame agonistica.
Mentre invece l’errore più grande e imperdonabile degli ultimi due anni è stato insistere con gente che doveva essere cacciata a calci in culo…qualche nome??frey vargas montolivo gamberini gilardino kahrjia desilvestri personalmente anche ljiac e lazzeri via all’istante…
Proprio il fatto di averli tenuti per il timore che esplodessero da altre parti ha fatto si che non si sia riaperto un ciclo..
e invece per fortuna si sta incominciando a capire che fa parte del calcio che due giovani come pazzini o un osvaldo da noi erano inguardabile e poi abbiano fatto bene..stesso dicasi per kuzmanovic e forse per behrami…
Tenerli solo perchè teoricamente sono bravi è quanto di più deleterio si possa fare…
bona
Agosto 2nd, 2012 alle 14:25
Come detto questa campagna acquisti smentisce quelli che, come me, pensavano al definitivo abbandono dei Della Valle. Sono contento per la città, per i tifosi e…anche per David Guetta, che probabilmente potrà continuare a scaricarci nelle orecchie tutta l’adrenalina dei suoi “goal, goal, goal, goal, goal…..!” Probabilmente il progetto cittadella e stadio nell’area Mercafir è valido per i Della Valle. E quando gli interessi generali (urbanistici) si armonizzano con gli interessi sportivi ed economici i tasselli del mosaico vanno al loro posto. Bene così. In fondo “Firenze…sogna”. Sogna divertimento, spettacolo, bel gioco. Insomma: il buon gusto anche nel calcio. Il che dovrebbe combaciare con il target di imprenditori del made in Italy. O no?
A proposito….qualche puntatina a Firenze anche di Diego, qualche segnale di passione non guasterebbe. In fondo….”c’eravamo tanto amati”!
Agosto 2nd, 2012 alle 14:26
L’uomo Della Valle (Diego) ha detto si.
Fiducia.
Agosto 2nd, 2012 alle 14:26
Ciao Davide hai letto del Malaga? Lo sceicco vende ,anzi svende e arrivederci .
Teniamoci i DV!!
Agosto 2nd, 2012 alle 14:41
@ Carioca 109 e Genrale di accodamento
Io ho sempre vissuto sulla terra non solo negli ultimi due anni ma anche nei quattro precedenti.
Perchè se si parla si deve parlare di tutto il “pacchetto”, costola e filetto compresi.
MARIO T.
Agosto 2nd, 2012 alle 14:53
come dice agroppi calma con gli entusiasmi anche se Borja Valero a me piace tantissimo
Agosto 2nd, 2012 alle 15:06
ISTERICI DOVE SIETE???
Quelli che “siamo al 20 luglio e ancora un s’è compraho nessuno!”
Quelli che infamavano società e dirigenza, quelli che quando chiedevano “pazienza il mercato è lungo” si lamentavano che non c’era tempo!
Quelli che “rivoglio CeccoGrullo”
Dove siete adesso?
Ah, certo gli ultimi 2 anni è vero… ma i 5 anni precedenti?
Tifosi mediocri
Agosto 2nd, 2012 alle 15:07
Sentire che i gobbi SI LAMENTANO DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA mi fà vomitare!!! Possibile che le altre squadre stinao in silenzio?? Certo in un paese dove chi commette omicidi dopo un anno passeggia libero, è troppo aspettarsi che nel calcio chi commette illecito venga radiato. Al massimo un bella multa di diecimila euro che per loro corrisponde ai nostri 50 euro!
Agosto 2nd, 2012 alle 15:12
ah! ah!
Agosto 2nd, 2012 alle 15:17
A me mi garberebbe sapere perchè tutti siete d’accordo nel ritorno all’entusiasmo.Io sono d’accordo nel tornare a tifare come un pazzo, sostenere la squadra in tutti i modi semplicemente perchè sembra che I DV hanno speso e vogliano spendere. Questo, lo sa anche un bambino, non vuol dire che non si lotta più per la retrocessione ma per il II° posto ! Questa squadra sulla carta ( anche sulla carta,sì) può essere più scarsa della precedente, specie se vengono ceduti certi giocatori. C’è solo da vederla giocare prima di scrivere tante corbellerie come si leggono qua. I sogni son desideri ed io voglio proprio fare dei copia incolla dei nostri sogni sperando che si avverino.
Agosto 2nd, 2012 alle 15:17
@Mario T.: infatti i primi anni li abbiamo osannati, fino alla chiusura della nostra avventura in CL e con il licenziamento di Prandelli dove si è iniziato a scoperchiare il vaso di pandora (leggasi Corvino).
Sono susseguiti errori ed allontanamenti, soprattutto da parte dei DV, non te lo dimenticare.
Giocatori vergognosamente non professionali e non controllati da chi doveva, fino al 0 a 5 con l’innominabile.
Fino ad arrivare a non più di una settimana fa che anche tu iniziavi a temere per il futuro.
Che contentezza dovevamo avere?
Ora, si stanno iniziando a sovvertire i brutti presagi in piacevoli notizie.
Li ho acclamati, poi li ho contestati e tornerò ad acclamarli se continuano così.
Dov’è l’errore di un tifoso che tiene alla Fiorentina?
Agosto 2nd, 2012 alle 15:19
O perché david m’hai tolto i nomi dal post 142 ?
Non mi sembra di aver scritto offese o altro, boh ..
OT: il prorpietario del gatto impagliato ha provato il secondo patteggiamento e s’è beccato la seconda pernacchia, MAMMA MIA COME GODO, gobbi che vengono a scrivere sul blog un ce n’è più vero, MALEDETTI !!!
Agosto 2nd, 2012 alle 15:28
Io ho contestato della valle, perché ha fatto male, adesso applaudo i della valle perché secondo me stanno facendo bene.
Prima, durante e dopo tifo per la mia squadra.
Semplice no!
Agosto 2nd, 2012 alle 15:30
ah certo, fa comodo ora calmare i dissapori dicendo che siamo tutti tifosi.
cambiare idea è sintomo di intelligenza. anche chiedere scusa…..
Agosto 2nd, 2012 alle 15:31
Mi permetto di dissentire da chi dice che adv ha mantenuto tutte le promesse…cognigni, mencucci e teotino sono ancora li nonostante appunto le promesse…e poi scusate, non è che stia facendo chissà icche…sta tacendo quello che fanno i presidenti di squadre di calcio, cerca di comprare giocatori boni, senno’ qui mi sembra si stia perdendo il senso delle cose ( e comunque siamo ancora senza attaccanti)
Agosto 2nd, 2012 alle 15:38
*** SONO IL GHEBBE ***
Alcuni mi tirano in ballo in modo garbatissimo e corretto (Viola78 al post #141 ad esempio), altri in modo demenziale e scellerato (TonyManero al post #157 ad esempio).
Non mi vergogno a ricordare le mie posizioni.
Sono un rosicone criticone della primissima ora, dalla cessione di Felipe Melo, anno 2009. Da quell’anno in poi sono arrivati una serie di acquisti inutili e di cessioni roboanti che ci hanno demolito una squadra che era a pochi passi dallo scudetto. E questo non mi è mai andato giù.
Fino a 1 settimana fa, il disimpegno era evidentissimo, con una squadra neanche pronta per salvarsi a mio avviso. Le mie speranze nei Della Valle erano ZERO TOTALE, prendevo in giro chi si era abbonato a scatola chiusa, verissimo; perché negli ultimi 30 mesi chi aveva dato credito a questa società aveva sbagliato, ed ero ferito.
Dopo tanto tempo adesso rialzo la testa anch’io. Sono ben felice, FELICISSIMO, di vedere che la mia proprietà non vegeta, ma vive. E finalmente ci riempie di orgoglio, di sogni, di buoni giocatori.
Ma mica mi vergogno!
Evidentemente, se adesso arrivano così tanti giocatori, tutti i torti nel lamentarmi non li avevo. E finalmente, anche tutti quelli che dicevano “aspettiamo il 31 agosto” potrebbero avere ragione loro, dopo anni di torto.
Sono felicissimo, io tifo per la Fiorentina e questo entusiasmo non mi scorreva nelle vene da anni. Non voglio rimarcare le tante volte che avevo ragione, neanche quelle in cui ho avuto torto. Semplicemente ora sono molto felice.
Borja Valero lo conosco benissimo, è uno dei miei centrocampisti europei preferiti, secondo me è un campione. Gonzalo lo conosco meno, ma è esattamente il giocatore di esperienza che ci serviva. Aquilani è un sogno assoluto, se viene farò un serissimo pensiero a ri-abbonarmi, o quantomeno prometto l’acquisto di 6-7 biglietti, che altro non sono che il prezzo dell’abbonamento, o comunque l’acquisto di maglie, sciarpe o quant’altro per contribuire anch’io economicamente, nel mio piccolo.
LA SPINTA, come dico da anni, deve venire per forza dalla proprietà. Senza quella siamo poco o nulla. Senza quella spinta, non esclusivamente economica, molto spesso basta quella affettiva, chiunque perde la propria identità.
Pensate se i vostri genitori non vi riconoscessero, o vi dicessero che per loro siete un hobby da 5% del loro tempo… Alcuni purtroppo, anche tra i miei amici hanno dovuto subìre di questi problemi e ci hanno messo anni per rialzarsi. In piccolo, ci è successa una cosa simile.
Ora finalmente sembra che ci sia una reale voglia di rilancio.
Che significa?
CHE FINORA NON VI ERA ALCUNCHE’.
E allora tanto scemo non ero. E probabilmente scemi non erano neanche quelli che ci credevano o che ci hanno sempre creduto.
Nessuno di noi era scemo prima, né dopo. Siamo solamente tifosi. Ora, visto che è praticamente certo l’arrivo anche di Aquilani, siamo una squadra davvero molto competitiva. Ci mancano 2 attaccanti, oppure uno molto forte. E potremo puntare VERAMENTE alle prime 5 posizioni.
Forza ragazzi, forza mettetecela tutta.
Due precisazioni, per questo lungo post.
1) in questi giorni dicevo che dietro questo mercato c’era comunque Corvino. Mi devo correggere. Dietro questo mercato c’è Macià, a quanto mi è stato riferito. Questo signore aveva posto tante basi e adesso raccoglie i frutti. Se le premesse sono queste, veramente il più grande acquisto di tutti è lui.
2) avevo detto 10 gg. fa che ci mancavano 8 acquisti per fare una reale squadra di calcio. Sono arrivati Viviano, Della Rocca, Fernandez, Borja Valero, Gonzalo Rodriguez e ora Aquilani. Sono 6. Se arrivano anche due punte VERE, possiamo toglierci di mezzo uno tra Ljajic e Cerci, possiamo regalare Felipe, Romulo e Vargas e la squadra è pronta per lottare per tutto.
Chiudo col mio “twit” di poco fa:
Esultano dopo l’Heysel, rubano scudetti a Roma e Fiorentina, Doping, Calciopoli, Scommessopoli. Un unico denominatore: #juventus
Agosto 2nd, 2012 alle 15:39
Agnelli che sostiene che questo è un sistema dittatoriale è un po’ come se Stalin avesse dato di antidemocratico ad Hitler!! 🙂
Agosto 2nd, 2012 alle 15:41
Dopo 15 giorni che anticipo questo post dicendo che la prossima stagione ci divertiremo (sensazione personale), alla luce dei fatti, si affaccia ancora più decisa questa sensazione.
Voglio sbilanciarmi, ci avvicineremo alla quota dei 20.000/25.000 abbonati.
Buona giornata a tutti e buone ferie a tutti.
Agosto 2nd, 2012 alle 15:55
MARIO T. il mio disappunto si riferisce infatti agli ultimi due anni, non certo ai quattro precedenti.
E ribadisco non tanto per i soldi spesi o meno, quanto per la latitanza e menefreghismo della società.
Hanno cambiato direzione? Benissimo! sono strafelice! mi fanno ridere quelli che difendono a spada tratta l’operato scandaloso degli ultimi due anni e che ora si ergono a “tifosi veri” perchè s’è comprato tre giocatori.
Infatti continuano le ripicchine da bimbi dell’asilo qui sul blog: ultimi arrivati Filosofo e TonyManero
Agosto 2nd, 2012 alle 15:55
“30 sul campo, 25 (mesi) fuori”
Agosto 2nd, 2012 alle 15:58
Noooo ho sbagliato lo striscione! Volevo dire:
“30 sul campo, 15 (mesi) fuori”
Agosto 2nd, 2012 alle 16:02
…per quelli che dubitano del Villareal, e dei giocatori spagnoli…..io, la Liga la seguo fisso, da due anni…e’ uno spettacolo, per gli amanti del calcio….palla sempre a terra e tutti che corrono…il Villareal, l’anno scorso e’ arrivato quarto….e quest’anno, ha avuto la classica annata da incubo…le due punte titolari rotte per tutto il campionato, e la stanchezza da Champions mista a sfortuna….Gonzalo Rodriguez era pure il capitano, e Borja Valero il regista a tutto campo, il migliore in Spagna, dopo Xavi e Iniesta……due di carattere, temperamento, rendimento costante e piedi buoni….abituati a giocare da anni e anni, contro Messi e company… gia’ basterebbe che corressero come facevano in Spagna, per far sembrare Behrami, un semplice incontrista all’inglese..(gia’ nel Napoli, dove corrono tutti, sembra piu’ normale..)….Fernandez basta ricordarselo nella semifinale di Europa league di quest’anno…piedi e dribbling che a Firenze, da due anni, fa’ vedere solo Jo Jo….
…il livello del calcio spagnolo e’ talmente superiore, che in finale c’erano i due Atletico, settima e ottava nella Liga…(senza menzionare la finale dell’Europeo..)
Dopo montolivo, donadel, santana, salifu, kharja, oliveira, lazzari e affini, finalmente un centrocampo di gente coi piedi buoni, e che ama giocare a calcio….speriamo che siano contagiosi anche per gli altri che ci son rimasti, e che potrebbero arrivare, come Aquilani…
…se oltre a Vargas, ci levano di torno anche Cerci…ci si potrebbe ritrovare tutti, a stropicciarsi gli occhi, increduli, nel vedere 11 giocatori che corrono…..che non hanno paura di avere il pallone fra i piedi…e che fanno piu’ di tre passaggi di fila, come ai tempi del Prandelli….
….ci s’ha una voglia di vede’ giocare a i’ Carcio, che si stianta!
Forza Viola!
Agosto 2nd, 2012 alle 16:12
Io ho ancora una cosa che non mi torna: Ljajic.
Serietà e coerenza vorrebbero che fosse mandato via.
Agosto 2nd, 2012 alle 16:30
Ragazzi.. e non è il discorso del carro o della ragione.. il fatto è che a San Piero l’anno scorso la gente andò a minacciare la squadra quando sulla carta s’era tenuto i meglio (Monto, Vargas, Gila, Jo-Jo) e inserito qualche rinforzo..
Eppure due anni di infamate ai DV che hanno speso pari pari a quest’anno..
Quindi il problema non è aspettare il 31, avevo ragione o avevo torto, il fatto è che LA VIOLA SI TIFA A PRESCINDERE.. troppo facile tifare con lo squadrone.. e che se s’aveva Nappi ora un si tifava più??
Se i DV avessero preso per il didietro era giusto contestare, ma in tre anni non han venduto un giocatore, questi son fatti, eppure son tre anni che la gente gli rompe le scatole, da quando il lanciatore di baci alla curva inizi dire che voleva alzare i tacchi..
LA GENTE SI E’ INNAMORATA PIU’ DI UN ALLENATORE CHE DELLA MAGLIA!
Questa è la verità ed è l’errore che è stato fatto, ora se Dio vole dopo aver rischiato di retrocedere ci siamo ricordati che la squadra è nostra, non dell’allenatore e non dei Dv..
In piazza s’era 4.000 .. non s’è aspettato il 31 agosto nè gli acquisti.. secondo voi io applaudivo Roncaglia o la Maglia??
Agosto 2nd, 2012 alle 16:34
2 CONSIDERAZIONI..
le foto di Andrea finalmente vestito da Viola.
un anno e tre mesi! UN ANNO E TRE MESI! e il sig agnello parla di sistema dittatoriale..VERGOGNA di questo dovrebbe parlare….e noi si critca i DV ?
per me si compra Aquilani e uno tra Gragano e Ralf, e poi a fine giochi una punta.
Agosto 2nd, 2012 alle 16:45
Quoto Carioca #109
Agosto 2nd, 2012 alle 16:58
Forza Viola, sempre.
Il parruccato da Lecce dovra’ cambiare la pelliccia che ha sulla testa e mettersene una bianca (gatto di angora) in attesa di vendere altre partite in lega dilettanti.
Mario Manfredi
Agosto 2nd, 2012 alle 17:19
Leggo i commenti e mi sembra di sognare. Ma davvero in tanti negli ultimi due anni erano convinti che i Della Valle volessero ancora investire? Che erano vicini alla squadra? Che i dirigenti erano capaci di fare il proprio lavoro? Andrea si è svegliato, ha deciso di rilanciare…….ne sono contenta………..vedo nascere una bella squadra e credo l’anno prossimo ci divertiremo………….ma dare adosso a chi negli ultimi duea anni ha contestato……boh…..a Firenze siamo proprio strani. L’unica cosa che non capisco….come si può tenere al proprio posto una dirigenza che ha fatto più danni della grandine negli ultimi due anni!
Adesso deve rinascere anche la curva….TROPPO DIVISA!!!!!!!
Agosto 2nd, 2012 alle 17:24
Qualcuno dovra’ chiedere scusa..
Agosto 2nd, 2012 alle 17:42
Da ipercritico dei DV come ho sempre candidamente ammesso di essere, devo dire che sta venendo fuori qualcosa di interessante…e mi piace lo stile del duo macia-pradè, poche chiacchiere e acquisti.
P.S.
Per favore, andate sul blog di fabrizio bocca e leggete i pianti dei gobbi, mi fanno venire! ogni tanto lascio qualche commento e questi si incazzano come iene! che ridere!
specie pensando al gatto morto che rideva e faceva il simpatico dopo lo 0-5…
delinquente, come tutti quelli che indossano quella maglia, da 115 anni simbolo di arroganza e disonestà
Agosto 2nd, 2012 alle 17:47
Finalmente e’ finito l’incubo…..
Agosto 2nd, 2012 alle 18:20
I Della Valle hanno cambiato idea….. i fatti dicono questo, soprattutto se dovesse arrivare anche Aquilani. Però attenti: alla base c’è un capolavoro di Pradè e Macia, capaci di mandar via gli scontenti e di abbassare concretamente le spese per gli ingaggi ( pare che anche Vargas andrà via). SI RIPARTE, QUANTO ENTUSIASMO E QUANTA CURIOSITà.
Agosto 2nd, 2012 alle 18:23
Bello, finalmente un po’ di entusiasmo! A me gli acquisti fatti finora, piacciono e parecchio! Sulla carta sembrano molto buoni, e mi è piaciuta la volontà di sostituire Montolivo con un giocatore di pari livello e non con un carneade pescato chissà o dove o con un giovane che deve dimostrare tutto.
Con El Crack, Cuadrado e El Hamdoui secondo me ci si diverte! Certo il mercato per essere da 7 deve concludersi con una punta forte e magari con un Gargano, e poi ci siamo!!
Agosto 2nd, 2012 alle 18:52
@ Claudia 178
Per favore prima di dire cose inesatte, vatti a vedere la spesa dei DDV sul mercato dell’anno scorso… Spesi male…non e’ certo colpa loro…poi ognuno e’ sempre bono a dire la sua come quelli che hanno infamato la cessione di Valon e Gambero con il cui ricavato abbiamo compreato il duo del Villareal che ora tutti osannano…
Tutti fenomeni…
Zachini
Agosto 2nd, 2012 alle 19:11
X GHEBBE
Vado un attimo fuori tema ma volevo porti una domanda alla quale, se vuoi, puoi anche non rispondermi
Mi sono imbattuto in un forum di tifosi romanisti (romanisti.it) ed ho visto che risulti registrato e commenti abitualmente su svariati argomenti.
Premesso che la cosa è più che lecita, mi togli una curiosità personale, che gusto ci trovi a discutere con tifosi romanisti di che? di Fiorentina, della Roma?
Un saluto
Lucky
Agosto 2nd, 2012 alle 19:25
Per tutti quelli che dicono peste e corna ai contestatori…
CI SIETE O CI FATE?
Io sono un ORGOGLIOSO CONTESTATORE, e continuerò a dire la mia, voi leccavalle non amate la Fiorentina, ma i DV, per 2 anni e mezzo ci hanno praticamente resi una squadretta da serie C, hanno accusato i tifosi di essere dei rosiconi e mamme ebe, si sono disinteressati della società che possedevano, fidandosi del mostro salentino, mettendo personaggi molto discutibili in società, l’hanno lasciata andare quasi a fondo E CI HANNO RIMESSO SOLO NELL’ULTIMO ANNO 32 MILIONI PER COLPA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LORO!!!
E secondo voi dovevamo cantare e portare la croce perchè andava tutto bene??? Non dovevamo criticare??? Nessuna contestazione????
Se fanno bene applaudo, come hanno fatto nei primi 7 anni, se fanno cazzate(per favore passatemi il termine) come negli ultimi 3 io li contesto. Anche questa campagna acquisti è la dimostrazione che ci vuole gente di calcio, non ex marescialli dell’aviazione che si credono padreterni, con pochi soldi messi, più le cessioni, E LA COMPETENZA GIUSTA(!), si può fare, se ti disinteressi della tua proprietà e deleghi(male) AFFONDI!!!
Ribadisco, io TIFO FIORENTINA, NON DELLA VALLE o chiunque sia il presidente.
Agosto 2nd, 2012 alle 19:38
@Ghebbe: inutile spiegarsi troppo. Pur di infamare si tirano fuori i soliti luoghi comuni.
Elenco:
Il pesce puzza sempre dalla testa;
Non ci sono più le mezze stagioni;
Meditate gente meditate;
Facile fare i finocchi con il culo degli altri;
Facile salire sul carto dei vincitori (ma vincitori di cosa?)
Comprala te la Fiorentina;
Trovatelo voi uno sceicco
E le solite litanie giustificative.
Tu ammetti di essere contento di essere stato smentito.
Invece fino a una settimana fa, dopo tre anni di obbrobri e polemiche, inneggiava ai Della Valle senza un vero motivo, pur di tenere le posizioni.
Si può parlare di intelligenza secondo te?
E pretendono anche le scuse…
Siamo alle solite.
Non è irrecuperabile chi contesta o ha contestato, ma chi i vece è semre stato osannatore arroccato.
Io dico Forza Fiorentina, l’ho sempre detto, e non certo Forza Della Valle.
Li posso ringraziare se fano una grande Fiorentina come li ho mandati a quel paese quando hanno mollato la nave viola in balia delle onde.
Ma scusa di cosa?
Ma ripigliatevi.
Agosto 2nd, 2012 alle 19:48
Il capo me lo sono gia cosparso di cenere e siccome le parole sono state mantenute domani mattina abbonamento perche adesso ancor piu di prima e’ giustissimo contribuire e soprattutto esserci non dico altro se non…ho sbagliato a giudicare anzitempo
Agosto 2nd, 2012 alle 20:00
…io non scappo, non chiedo scusa a nessuno e ribadisco che se iniziano a provare a fare del CALCIO con un minimo di logica nessuno è critico a prescindere…se poi un va bene, un me ne frega nulla e infamatemi pure…io spero sempre e solo che la Fiorentina vinca e onori la sua grande storia!
Agosto 2nd, 2012 alle 20:15
per Pietro Vuturo @46: amicone, te certi discorsi non li sopporti perchè ti friggono addosso, troppo facile dire adesso “io non li accetto”, “l’ho fatto nell’interesse della Fiorentina” e altre scuse all’acqua calda ! Almeno un po’ di pudore e stare zitto no? Ora telegrafico ma prima scrivevi dei poemi, vaiavaiavaiaaaaaaaa ..
Ovviamente quanto sopra vale per te come per molti altri, nulla di personale …
Agosto 2nd, 2012 alle 20:28
Nella vita penso di essere una persona coerente, quindi ritengo di aver contestato pesantemente, ma GIUSTAMENTE, l’operato vergognoso e i doppi fini dei Dv degli ultimi 2 anni e mezzo, quindi non posso che concordare con quanto scritto dall’amico Darione nel post 41. Se, come sembra, i dv stanno tornando ad investire sulla Fiorentina, sarò il primo a riconoscerlo, e non mi tirerò indietro se ci sarà da elogiarli, senza per questo voler salire sul carro dei vincitori come molti auspicano. Prima di esprimere il mio giudizio, aspetterò il 31/08, ciò non toglie e non posso negarlo, che sulla carta, stanno costruendo una squadra interessante. Mi auguro che a prescindere dal pensiero di ognuno di noi, quest’anno Firenze e la Fiorentina, tornino ad essere quelle di un tempo, PASSIONE E AMORE VISCIRALE,questo lo dico e lo urlo da sempre!!!! FORZA VIOLA SEMPRE
Agosto 2nd, 2012 alle 20:44
Grande Eduardo eres un crack, el puto amo, un fenómeno: gracias por trabajar tan bien para nuestra querida Viola!
leonardo
Agosto 2nd, 2012 alle 21:00
Ragazzi l’umore è tornato quello di 3 anni fa. Ce lo meritiamo.
Un piccolo appunto: piano con l’entusiasmo facile “da dire abbiamo lo squadrone”. I giocatori andranno valutati dalle prestazioni in campo. Spero veramente che fuori dal campo si comportino da professionisti.
Comunque se il buon giorno si vede dal mattino è lecito sognare.
Ciao.
Agosto 2nd, 2012 alle 21:03
David una domanda. Ma i nuovi acquisti sono arrivati con prestiti vari, comproprietà o piene proprietà?
In quest’ultimo caso vorrebbe dire che i Della Valle hanno messo da parte per ora l’autofinanziamento e hanno investito di tasca loro?
Io credo alle parole di ADV, ma non vorrei che il tutto alla fine venga finanziato da JO JO.
Agosto 2nd, 2012 alle 21:12
Quelli che chiedono le ‘scuse’ dei ‘rosiconi’ (per intenderci,non lo sono mai stato tanto, ma fino ad ora sapete l’entusiasmo dove si trovava, vero? A terra), mi fanno ridere. Qui c’è da chiedersi se ai DV s’è chiusa la vena o aperta. Perchè , per quello che si legge (magari ci si ferma qui e non arriverà neppure la punta di VALORE) hanno davvero iniziato a fare i ‘sacrifici’ economici. SE SI PROSEGUE COSì CI DOVRANNO SPIEGARE PERCHè QUESTO CAMBIAMENTO IMPROVVISO DI POLITICA SOCIETARIA, PARE SENZA NEPPURE CERTEZZE DI CEMENTIFICAZIONE ,TANTO SOSPIRATA , DELLA CITTà. Per Acquilani si parla di un triennale con opzione per il quarto anno a due milioni di euro a stagione (praticamente la metà di quanto Aquilani percepisce a Liverpool). Speriamo bene. Quello che conta è che continuino con l’elargizione dei ‘lalleri’.
Agosto 2nd, 2012 alle 21:16
“Andrea Della Valle si è ripreso la Fiorentina e mi è sembrato carico al punto giusto per cominciare la stagione.”
David Guetta 10/09/2011
RISPOSTA
Infatti era carico r aveva pure speso molto.
Lo hanno scaricato gli acquisti sballati (applauditi dal sottoscritto) e una gestione ambientale demenziale e autolesionista, colpevolmente affidata a chi ormai faceva solo battaglie personali.
Non ho capito dove vuoi arrivare con queste citazioni del passato.
Agosto 2nd, 2012 alle 21:29
non amo i dv, ma oggi devo dire solo una parola: “chapeau”.
ps. che sfortuna Mati Fernandez…. speriamo non sia nulla
Agosto 2nd, 2012 alle 21:33
Si va bè ci si diverte, tutto costa da impazzire, pensa ieri 3 gelati, cadauno mille lire!
Agosto 2nd, 2012 alle 21:50
penso che una punta vera, tradizionale, alla fine arriverà. Ma non sarà un titolare, piuttosto uno da buttare dentro a 20 minuti dalla fine quando le cose andranno storte. Mi pare che l’idea sia di puntare tutto su un centrocampo a 5 molto tecnico, che sostenga continuamente Jo in avanti, con inserimenti continui, centrali e dalle fasce. Attaccare gli spazi offensivi con 6 o 7 giocatori contemporaneamente e non lasciare punti di riferimento. Per questo si dice che l ‘arrivo di un centravanti tradizionale è “l’ultimo dei problemi” in questa Fiorentina.
Agosto 2nd, 2012 alle 22:00
quoto lo striscione del Generale: 30 sul campo, 50 in macchina, 100 in hotel! Voi siete come le… Da appendere quando viene a giocare a casa nostra lei…
Agosto 2nd, 2012 alle 22:00
Troppi acquisti, fatti o presunti, di centrali di difesa. Ho un incubo! Avessero già venduto Nastasic al Milan, per 15 milioni? Forse è solo un incubo…o lo spero che sia solo un incubo!
Ciao
Agosto 2nd, 2012 alle 22:08
Fare del Franchi una bolgia, ogni maledetta Domenica chiunque entri nella nostra tana deve pentirsi di essere nato.
Bisogna fare come quei turchi che postò Ribot qualche mese fa.
Agosto 2nd, 2012 alle 22:29
onestamente, io che non davo fiducia a questa società, mi devo un pò ricredere.
Se mi danno per certo che JoJO resta, se arriva un centravantone + Aquilani(anche se preferirei Gargano) e Ralf( idispensabile perchè qualcuno che mena a centrocampo lo dovrai pur avere)allora farò non uno ma tre abbonamenti.
Comunque, ripeto, ottimo lavoro fino ad ora.Bravi!
Agosto 2nd, 2012 alle 22:44
ma quante checche isteriche ci sono a giro? qui si continua a dire, a torto, che i Della Valle negli ultimi 2 anni si erano disimpegnati…mai cosa è più errata…
l’unico e madornale errore di tutta la loro gestione è stato quello di continuare a puntare su Corvino sebbene avesse dato segni di evidente syato confusionale…
i soldi infatti sono stati investiti, e neanche pochi, ma male, malissimo…da Felipe a D’agostino, da Savio al Tanque, dalla scelta di Sinisa alla riconferma dello stesso, dalla cessione gratuita del grande Frey passando per Romulo, facendosi prendere per i fondelli dall’Ajax… ecc ecc…milioni milioni milioni…gli esempi si sprecano…adesso i milioni investiti probabilmente son gli stessi del passato, ma meglio molto meglio (almeno nelle speranze di noi tifosi) e tutti a dire che il vento è cambiato…gli errori son stati fatti questo è indubbio ma l’isteria regna sovrana e le checche son numerose e battagliere ma noi tifosi veri crediamo nei Della Valle, sempre e comunque…
Agosto 2nd, 2012 alle 22:52
Secondo me si rischia di ingorgarci ancora tra pro e contro..
Come ha gia scritto io sono (da 2 anni) contro la politica della dalla società , negli ultimi giorni ho visto dei bei cambiamenti e anche io mi sono adeguato, ho smesso di fare l autufinanziamento e mi sono abbonato.
NON CAPISCO chi scrive roba tipo : dove sono quelli che … Ma voi in questi 2 anni vi siete divertiti?
Il prossimo vi divertirete?
Vi pare che il comportamento della proprieta sia lo stesso tenuto negli ultimi 2 anni?
E allora?
IO NON SALGO SUL CARRO DEI VINCITORI, PERCHÈ NON CI SONO NE VINTI NE VINCITORI MA SOLO TIFOSI VIOLA, finalmente felici.
P.s. Juve …!
Agosto 2nd, 2012 alle 23:23
finalmente la rifondazione.
se ne sono andati tutti gli scontenti, i musi lunghi che non si divertivano più a stare a firenze.
in 12 mesi se ne sono andati gilardino, gamberini, donadel,beherami santana, mutu, frey,marchionni, zanetti, kharja, de agostino e montolivo, ed ora tocca a vargas.
tutti signori con ingaggi altissimi sopra il milione di euro netti , di cui l’unico con un futuro il sig. montolivo.
ora tocca a montella e non è compito facile.
mi aspetto un anno di alti e bassi ma finalmente si torna a parlare di calcio con centrocampisti di alta qualità tecnica che fanno intravedere un progetto perseguito da montella.
dopo dubbi, scoramento, contento di aver rinnovato l’abbonamento il giorno stesso della cessione di beherami.
ed ora mi aspetto una punta di qualità al posto di cerci.
Agosto 3rd, 2012 alle 00:23
MAI SONO CURIOSO COME QUEST’ANNO DI VEDERE LA NUOVA FIORENTINA TARGATA MONTELLA. SPERIAMO BENE RAGAZZI ORA AQUILANI, GARGANO E VAN WOLFSWINKEL E CI SI DIVERTE!
Agosto 3rd, 2012 alle 00:53
Generale, due o tre stelle? :-). Comunque hai ragione, solo i fessi non cambiano opinione.
Agosto 3rd, 2012 alle 04:16
Ora un ultimo decisivo acquisto, NOI uniti, con il numero 12, la tifoseria più bella d’Italia, siamo il colpo di mercato più importante quello del salto di qualità, quello che non ci pone limiti..ps. Rendiamo pubblica la nostra gratitudine verso i Della Valle, come l’abbiamo criticati giustamente ora e’ arrivato il momento di ringraziarli, nel modo speciale, come sappiamo fare solo NOI..
Agosto 3rd, 2012 alle 05:49
Buongiorno David, mi sapresti spiegare perché con Corvino non riuscivamo a chiudere le trattative ed invece adesso sembra molto facile? Secondo te e’ possibile che l’ex ds si fosse fatto terra bruciata attorno con il suo atteggiamento?
Un saluto viola.
RISPOSTA
Non è possibile, è certo.
Ciao,
David
Agosto 3rd, 2012 alle 06:29
Sono fuori dal tunnel adesso divertimento
Sono fuori dal tunnel adesso divertimento
Quando esco di casa vado allo stadio sono molto contento.
Quando esco di casa e vedo la viola sono molto più contento
Siamo fuori dal tunnel adesso divertimento
Siamo fuori dal tunne adesso divertimento
Basta polemiche e ricerca della ragione
Dodicesimo uomo, stadio viola, anche dopo tre partite sbagliate
Adesso diamo tutti una mano, con un minimo di lucida coerenza
Ancora prima di tutti gli acquisti e dei risultati, conta il clima che si sta creando intorno alla squadra.
Non vorrei che, qualcuno per restare appeso alle proprie ragioni, dopo la prima partita sbagliata da un calciatore (vecchio o nuovo) ritornasse subito sull’onda della critica
Ragazzi un po’ di serena e lucida fede viola
Come diceva un vecchio allenatore si vince e si perde in undici
Io dico si vince e si perde in dodici, e da troppo tempo il dodici, quel numero stampato sulla maglia viola degli spalti del Franchi, e assente a Firenze
Adesso tutti presenti
Agosto 3rd, 2012 alle 06:33
mah david..continui a insistere col “puntiamo su andrea”. certo, lui ha sicuramente le motivazioni giuste. ma diego possiede il 99% della fiorentina, andrea il resto. per cui le decisioni le prende il poco motivato diego. hai voglia a puntare su andrea, se diego dice no è no. per fortuna quest’anno ha detto sì e chissà che non ci sia nel mezzo lo stadio nuovo. saluti
Agosto 3rd, 2012 alle 06:49
Confesso che anch’io mi sto un po’ ri-gasando per la viola, ma siccome è il campo che poi devo parlare e giusto per non perdere la percezione della realtà, riposto due considerazioni del nostro direttore dell’anno scorso a fine campagna acquisti (senza presa in giro, solo ripeto per non passare da una parte a quell’altra):
Il silenzio della Fiorentina
Inserito da admin il 1 set 2011 7:46 pm. Categoria: Fiorentina.
Non ho capito cosa avrebbe dovuto dire la Fiorentina a e su Gilardino.
Che era incedibile? Falso.
Chiedergli pubblicamente perché mai avesse flirtato (così almeno ha sempre detto Preziosi) col Genoa? Imbarazzante (per lui).
Fare una trattativa a cielo aperto oggi per la presecuzione del contratto? Inopportuna in queso momento.
Non mi è piaciuta la distinzione di Gilardino tra i tifosi buoni e la società cattiva, l’ho trovata sinceramente di cattivo gusto, soprattutto in un momento in cui sembra che la maggioranza del popolo viola abbia trovato un minimo comune denominatore.
Detto questo, Gilardino resta un grandissimo attaccante, una persona perbene e un ragazzo che forse non crede fino in fondo nei suoi mezzi, perché altrimenti non si spiegherebbe tutta questa frenesia da “ultimo contratto della carriera” ad appena 29 anni.
Scommettiamo che nel 2014 sarà ancora nel giro della Nazionale?
| [142] Commenti
Il mercato alla rovescia – Fiorentina da 7
Inserito da admin il 31 ago 2011 4:00 pm. Categoria: Fiorentina.
Nessuno ci ha fatto caso, ma qui sono state capovolte tutte le regole degli scorsi mercati.
Per decenni abbiamo aspettato la fine delle contrattazioni con la speranza del colpo e se fosse dipeso da noi avremmo prorogato il termine di qualche giorno pur di arrivare a qualcosa.
Quest’anno invece è un conto alla rovescia al contrario, e non vediamo l’ora arrivi il triplice fischio per dire che abbiamo una signora squadra.
Coraggio, ancora poche ore e poi ci rilassiamo.
E’ stato un mercato più che buono, bravo Corvino.
La squadra vale almeno sette e direi più dei pochi abbonati fatti finora.
Ora è tutto nelle mani di Mihajlovic, che non ha scusanti se le cose dovessero andare male.
E i Della Valle per ora hanno solo speso: e se si facesse pace con Andrea?
| [277] Commenti
Agosto 3rd, 2012 alle 06:50
Una domanda che ripropongo a distanza di qualche giorno a coloro che adesso “dove sono i criticoni?”.
Ma quanti di voi ad oggi hanno fatto l’abbonamento?
Così, solo per curiosità…
Agosto 3rd, 2012 alle 07:13
Ringrazio il Generale (187) che ha dato del “poco intelligente” a chi continuava a credere nella proprieta’ e nei DDV.
Fossimo stati come voi, oggi avremmo forse un presidente come il più’ volte invocato Preziosi o Zamparini.
Ripetero’ fino alla nausea che e’ troppo facile essere a favore quando le cose vanno bene e contro quando vanno male, questa e’ sempre stata la mentalita’ strisciata ed proprio per questo che mi innamorai della Fiorentina, si TIFAVA A PRESCINDERE.
Ora a quanto pare le cose sono cambiate, siamo diventati come tutti gli altri.
Nippo, ma dove vorresti arrivare con l’esercizietto estivo del copia incolla?? Confermo che x me gli acquisti dell’anno scorso sulla carta erano buoni, come erano buoni i soldi con cui sono stati pagati, la tua esperienza ed il tuo pedigree ti dovrebbero aver insegbato che pero’ il calcio non e’ una scienza esatta, purtrooppo c’erano troppe cose extra-calcistiche che non andavano (nel senso al di fuori della tecnica dei calciatori) e quindi siamo andati come doveva andare.
Ricordati che il Villareal con una squadra da Champions e’ andato in B, anzi ricordatevelo tutti, nel calcio la palla e’ tonda e molte volte conta più’ un buon clima che dei buoni giocatori, mi sembra ridicolo stare a spiegare a te, che sei nato nel calcio una cosa del genere, dovrebbe essere il contrario.
Un ‘ultima domanda all’amico Generale…ma lo sceicco del famoso pranzo era quello del Malaga… ahahah io vi do un consiglio, teniamoci stretti i DDV, abbozziamola col nostro provincialismo medioevale, cresciamo come tifosi e come uomini, facciamogli sentire il nostro sostegno e vedrete che andremo lontano, ma soprattutto facciamo sentire il sostegno alla squadra, una volta c’erano giocatori che vestivano la nostra maglia e venivano da noi solo x sentrire l'”urlo” del Franchi.
Oltre a prossimi nomi tipo Aquilani, Babel (sogni x me bellissimi) speriamo veramente si risolva la questione Stadio, quando al tempo dissi (ed erano bei periodi) no cittadella no party, ebbi ragione. Lo stadio nuovo e’ più’ importante di qualunque giocatore in più’ xche’ implica investimenti stabili della societa’.
PS
Generale, sei sempre in vacanza in moto? Io sto finendo i preparativi e sono quasi pronto x partire. Un saluto
Zachini
Agosto 3rd, 2012 alle 07:39
ma se quei due eran fuoriclasse il VILLAREAL retrocedeva?????????
RISPOSTA
Accidenti, non ci avevo pensato: è colpa loro.
Ahi, penso che quei due ci porteranno in B.
Effettivamente era meglio se prendevano Iniesta e Thiago Silva, ma siccome sono incompetenti hanno scelto questi qui.
Agosto 3rd, 2012 alle 07:41
Capisco che alcuni di noi esprimendo le lor critiche lo abbiano fatto per un forte senso di appartenenza ai colori.
È altrettanto indubbio che ne abbiamo lette di tutti i colori: a partire dai nostalgici di Mutu e Frey per arrivare a quelli fissati sugli ingaggi alti, passando da quelli che dicono di non esaltarsi per due acquisti di una squadra retrocessa……Finendo con i fissati su Teotino, Cognigni e Mencucci ( che se fanno SOLO E SOLTANTO IL LORO LAVORO NON CREDO CHE POSSANO FARE DANNI) a cui qualcuno aggiunge anche Guerrini ( ma che noia vi darà un cuore viola come lui)
Alcuni di noi scrivono che non dimenticano gli ultimi due anni (in cui anche io sono stato super critico. )…sarebbe giusto allora ricordare anche gli altri quattro……
Alla luce di questo nuovo slancio societario, me ne frego degli ultimi due anni e della manita subita dai gobbi.
Mi interessa invece vedere che abbiamo un presente sulla carta, migliore.
Grazie alla Famiglia Della Valle e Forza Viola!!!,!,
Agosto 3rd, 2012 alle 07:58
Stefano 212 – Batistuta, Effenberg, Brian Laudrup.
Agosto 3rd, 2012 alle 07:58
scusa david un ot:
ma ì corvo che fine ha fatto??!!
RISPOSTA
Pare contesissimo dalle migliori società europee, sta decidendo dove andare.
Ciao,
David
Agosto 3rd, 2012 alle 08:08
quoto il sergente caparezza garzia…
Agosto 3rd, 2012 alle 08:11
Condivido le affermazioni secondo cui cambiare idea sia sintomo di intelligenza. Sono un vero fan del cambiare idea.
Tuttavia, qui qualcuno ci prende per fessi. Alcuni del blog hanno offeso pesantemente tutti quelli che dicevano : “abbiamo pazienza, questa proprietà ha fatto sì grossi errori ma anche buone cose in passat, diamo fiducia”.
Ecco chi parlava, o scriveva, in tal modo era etichettato con varie e colorite espressioni in cui nessun tipo di ironia fiorentina traspariva ma solo un semplice astio.
Ora, qualcuno di loro io lo stimo anche e lo rispetto, mi viene in mente per esempio Swansea e Alessandrox: non metto certo in dubbio la loro fede viola, però scrivevate , e lo avete detto a più riprese, che questa è la “peggior proprietà possibile al mondo”…. ecco credo che i fatti smentiscano tutto ciò nonostante gli ultimi due anni costellati appunto di errori.
Ora uno può benissimo cambiare idea ma non può rifarsi una verginità senza prima aver affermato semplicemente : “mi ero sbagliato”!
Riconoscere di avere sbagliato nel prevedere la smobilitazione è sintomo di intelligenza così come il cambiare idea.
L’anno scorso ero entusiasta della campagna acquisti e a fine anno ho scritto qui che non ci avevo capito una mazza, riconoscendo i miei clamorosi errori di valutazione.
Ecco, se uno riconosce gli errori e poi cambia opinione, allora sì che ci si viene incontro. altrimenti è troppo facile e anzichè un cambio di idea dettato dalla coscienza è solo appunto un “salto del fosso” perchè in questo momento conviene.
Agosto 3rd, 2012 alle 08:15
è scudetto
Agosto 3rd, 2012 alle 08:22
Il post di David T è così lineare e chiaro ed è impossibile da non quotare.
Ribadisco, nessuna rivalsa (non me ne frega nulla) ma un paio di battute sui cavedani saranno ammesse o no?
Leggo solo adesso il post di Pietro Vuturo, sono molto molto deluso, troppo poco da chi vaneggiava di “grande bluff che stava per essere scoperto”, troppo poco.
Agosto 3rd, 2012 alle 08:24
Carissimo Generale
voglio chiarirmi con te su 2 aspetti. Ti interpello perché al di là dei tuoi toni con te si può ragionare.
Primo aspetto, che tratterò in stile ermetico:
CHI DI CAVEDANO COLPISCE DI CARRO PERISCE.
Intendo che se ti diverti col giochino ittico, allore devi accettare quello bigliettistico. Sono giochi e basta.
Secondo aspetto, più articolato:
provo per l’ultima volta a spiegarmi.
Nessuno (forse uno solo) ha mai inneggiato i DV, casomai li ha difesi da attacchi esagerati (spero tu colga la differenza delle 2 posizioni).
Quasi tutti (anche qui) hanno criticato i DV per i 2 anni sciagurati (soprattutto il secondo); alcuni invece attaccavano per partito preso, in malafede, non criticando quello che avevano fatto ma quello che, secondo questi, avrebbero fatto nel futuro; tipo vendere i migliori, incassare il ricavato, farci andare in B e vendere la scatola vuota (spero tu colga la differenza delle 2 posizioni). Vedi Generale, questa non è critica per i 2 anni passati.
Riepilogando, critica per gli errori commessi, legittima e doverosa; offese ed attacchi su presunti piani di smantellamento, no, non sono accettabili.
Ed è qui che parte la mia campagna, rivolta proprio a questi ultimi.
E’ troppo facile difendersi dietro al paravento del diritto alla critica, non tutti possono nascondervicisi.
Sei persona intelligente e sensibile, quindi spero tu abbia capito la differenza fra le 2 categoria.
Giuro che non ritornerò più su questo argomento, perché ci vuol capire lo ha già fatto.
SALUDOS MY GENERAL, EL CIRANO
PS: se leggi bene c’è già chi pensa che tutti questi acquisti sono il preludio alla vendita di JoJo e Nastasic. Ma fermarsi e godere un po’, almeno ora ad agosto?
PPS: bellissima l’idea dello striscione 30-50-100; facciamolo veramente. Io proporrei anche: “SOLO I COLPEVOLI PATTEGGIANO, VERGOGNA”.
Agosto 3rd, 2012 alle 08:26
Ciao David,
appuntino veloce per quelli che non considerano validi i due arrivi dal Villareal solo perchè la loro squadra è retrocessa. Ma se dal Villareal si prendesse Giuseppe Rossi queste considerazioni verrebbero fatte ugualmente? Ah, già, ma lui era infortunato….Se non si infortunava lui vincevano lo scudetto di sicuro….
Agosto 3rd, 2012 alle 08:36
@ David T., parole sante!
Agosto 3rd, 2012 alle 08:47
Ripeto ad libitum per quello che mi riguarda: Io non ho sbagliato come neppure gli altri che contestavano e non giustificavano l’autofinanziamento, baluardo intoccabile e sovrano fino ad una settimana fa.
Se questi signori, si mettono a fare ottimi acquisti e infrangono tutte le regole imposte fino ad oggi, di cosa dovremmo scusarci? Quale sbaglio è stato fatto nel contestarli?
Lo sbaglio sarebbe contestarli ora che hanno persone che capiscono di calcio veramente e che hanno riaperto, pare, i cordoni delle borse.
Pertanto, cari soliti, datevi una calmata e pensate a tifare Fiorentina, che da ora in poi, invece di rischiare la retrocessione come abbiamo fatto in questi due anni, potremmo cominciare a divertirci NOI invece degli AVVERSARI (0 a 5, uno su tutte).
Agosto 3rd, 2012 alle 08:58
*** SONO IL GHEBBE ***
@ LUCKY63:
Sai quando mi iscrissi al forum dei ROMANISTI?
Quando gli cedemmo Mutu per 20 milioni.
Se cerchi la mia data di iscrizione più o meno vedrai che è circa 7-8 mesi prima che Mutu stesse per firmare per loro…
Libero di crederci o no (potresti andare a ricercarti i miei vecchissimi messaggi) entrai lì al solo scopo di far serpeggiare tra i tifosi romanisti la voglia di prendersi Mutu. Se mi leggevi anche a quei tempi, io non vedevo l’ora di liberarmene (e quante infamate presi, come quando dicevo le stesse cose di Frey e Gila…) e entrai da loro per vedere se a Roma ne parlavano davvero di Mutu, per capire se se lo sarebbero preso.
Inoltre, per me la Roma è la squadra da odiare per eccellenza, più della Juve; anche se di questi tempi siamo quasi alla pari.
Col tempo mi sono preso valanghe di infamate, ma devo dire che complessivamente ci ho trovato tanti tifosi appassionatissimi, molto più criticoni di noi che però non si infamano tra di loro come facciamo noi, un po’ meno.
Comunque fondamentalmente, sono entrato per infamarli un po’ e per sperare che si prendessero Mutu… Ho lottato. 🙂
Agosto 3rd, 2012 alle 09:01
dopo 3 anni di non mercato c’èra da essere neri, ma a leggere in giro si legge molto ottimismo, quindi pare che la gente non criticasse poi tanto per partito preso ma quanto per una preoccupazione dettata dal passato e dai fatti o i non fatti a giudicare gli ultimi 3 anni viola… non sò se la fiorentina sarà competitiva, ma almeno abbiamo avuto il segnale che la proprietà c’è cosa che mancava da tempo
Agosto 3rd, 2012 alle 09:50
@Cirano: Beh, non voglio rischiare di ripetermi. Però, quello che era fino ad una settimana fa, caro Cirano, non presagiva niente di buono. Promesse fatte tante e fatti pochissimi.
Poi…
Qualcosa è cambiato, nei piani.
Ripeto, qualcosa è cambiato…
Questo improvviso e repentino cambiamento è stato inaspettato anche per chi difendeva a spada tratta.
Tanto è vero che anche Mario T., inguaribile defender dei fratelli, cominciava ad essere incacchiato pure lui.
Me lo ha manifestato anche privatamente.
E lo aveva anche manifestato Diego dal Giappone, quando rampognò Andrea sulla inutilità di investire capitali nel calcio, soprattutto quello italiano.
Qualcosa poi, è cambiato, e forse si chiama Mercafir.
Fatto sta, che con questo nuovo e ritrovato entusiasmo dei Fratelli (nessuno li fermi, per cortesia, ora che si son decisi), si rischia di avere una ottima Fiorentina.
Questa sensazione è corroborata dal fatto che stanno peggiorando le situazioni delle altre intorno a noi e dal punto economico i momenti difficili si fanno sentire anche per un Milan o per un Inter.
Gli unici sono i gobbi che continuano a licenziare personale nelle fabbriche e chiuderle e a profondere milioni su milioni (che provengono alla fin fine dalle mie e dalle tue tasche e tu sai come) per comprarsi calciatori da schierare.
Vuoi che salga sul carro dei vincitori?
Quale carro?
E quali vincitori?
Di che cosa stiamo parlando?
Per ora si vede una proprietà plurimilionaria che sta iniziando a ricostruire una squadra che hanno rovinato loro di persona con le proprie mani.
E rimettendoci pure tanto.
Ma se la son cercata e forse hanno capito che il mero autofinanziamento significa più perdite che di oculati investimenti.
Volete le scuse sui cavedani?
Ma fino ad una settimana fa chi non contestava ( e ormai era una minoranza perchè in realtà la città era parecchio incazzata) la situazione di una squadra in ritiro con 15 giocatori della primavera era veramente un cavedano.
Oggi ci si può permettere di sperare come qualunque altro tifoso di qualunque altra squadra del nostro livello, senza essere presi per i fondelli.
E poi , come avete sempre detto voi, bisogna aspettare il 31 agosto.
Temo ancora che tutti questi nuovi arrivi possano essere pagati con la partenza del nostro numero 8.
Mi auguro di no.
Ciao e fai Buone Vacanze, ci si vede a settembre magari per la cena commemorativa.
Agosto 3rd, 2012 alle 10:13
PER GENERALE
Commemorativa? Comincio a toccarmi, ops a cercare gli spiccioli in tasca, fin da ora.
Oh generale t’hai preso una tranvata di nulla co il giochino del carro.
E mi rispiego: non è il carro del vincitore in senso stretto, è il carro di ANDREA DELLA VALLE. Fino a prima della famosa conferenza stampa c’erano giusto 4 gatti dalla sua parte, improvvisamente una calca da paura.
volevo solamente focalizzare questo aspetto, tipico italiano, tutto qui.
Non c’è nessun vinto nè tantomento vincitore, non c’è stata nessuna sfida, battaglia.
Su, non te la prendere che tutto questo non è neanche riferito a te. Dai rilassati e si fa per ruzzare.
CIRANO
Agosto 3rd, 2012 alle 11:02
Generale,
Non dimenticare, la critica va bene ma io ho letto in 2 anni anche di molte offese…ho letto un’ironia che poco aveva a che vedere con l’ironia fiorentina, ma soprattutto quando questa veniva rivolta a parti inverse (vedi “pseudotifosi”) ho visto inveire come se si fosse tottato l’intoccabile: ergo sempre 2 pesi e 2 misure a seconda di quele parte del fosso si apparteneva…
Non scordiamocelo…
Ps
Vorrei ricordare a chi segue il calcio solo sulla rai o su mediaset, che per Borja l’anno scorso il Real offri’ al Villareal 40 mln di euro che furono rimandati al mittente…
Zachini
Agosto 3rd, 2012 alle 11:13
David T. con tutto il rispetto io non ho mai scritto codeste cose. Se poi qualcuno quando ero via ha approfittato del mio nick non so, so solo che non ho mai scritto “via la peggior proprietà etc…” MAI SCRITTE, può confermarlo anche david. Mai offeso i dv, sono stato perplesso per delle scelte, ma mai un contestatore accanito. ho rinnovato il primo giorno con tante preoccupazioni, ma anche rinnovata fiducia per la nuova dirigenza, forse ti sbagli con qualcun’altro.
Agosto 3rd, 2012 alle 11:20
Cioè ghebbe, fammi capire…ti sei iscritto così loro grazie a te avrebbero preso mutu….ti senti bene?
Agosto 3rd, 2012 alle 11:47
@ Nippo:
Complimenti sei un ottimo archivista!!!!
Se pero’ esci dal tuo ermetismo e spieghi anche ai comuni mortali dove vuoi arrivare…..
Viola78
Agosto 3rd, 2012 alle 11:48
Si continua a svinare: chi vuole tifare solo se investono, chi vuole aspettare il 31 a tifare…
Ma che tifo è questo??
A me se dicono “si fa una squadra per salvarsi” va benissimo, vado tutte le domeniche per aiutare la squadra a fare il suo massimo.. certo mi inc..o se dicono “si va in Europa” e poi mancapoco si retrocede.. ma fino a prova contraria la responsabilità è:
– dei giocatori ridicoli osannati da qualcuno
– degli allenatori altrettanto ridicoli
– del DS
La società si affida a queste controparti.. poi può agire solo a fine stagione.. ed ora STANNO AGENDO!
Non nascondiamoci, la battaglia contro la proprietà è iniziata quando San Cesare da Orzinuovi ha detto che “il progetto era finito”.. e mezza città (80%) gli è andata dietro.. LA GENTE HA VOLUTO PIU’ BENE AD UNA ALLENATORE CHE ALLA MAGLIA VIOLA..
Ora se si siede in quella panchina là voglio ridere..
Ciaoo!!
Agosto 3rd, 2012 alle 11:51
Allora… Continuiamo a precisare perchè pare che non serva a nulla: cavedani, giapponesi, jedi e quind da parte opposta i contestatori, rosiconi, pseudotifosi, checche isteriche, ecc. Ecc. Fanno parte delle prese di qlo che ci siamo scambiati spesso, e qui riconosco di averci dato dentro abbondantemente. Offese ai DV o dirette a qualcun altro non ne ho mai fatte. Posso averli attaccati sulla credibilità (dopo tre anni orrendi) In realtà molti si sono risentiti con me e poi hanno invece scritto offese per cui avrei potuto dare adito a vie legali.
Roba di solo qualche giorno fa, mica mesi o anni.
Ma ho glissato, non è nel mio stile.
La presa di qlo e gli appellativi son volati, un pò di quà e un pò di là.
Le offese dirette, da parte mia, mai.
Agosto 3rd, 2012 alle 12:16
Ok Swansea hai ragione non eri te a scrivere le testuali parole che o citato, ma altri sì. Ti ho nominato fra quelli che la pensano diversamente da me perchè sei fra quelli che rispetto di più. Ad altri non faccio pubblicità gratuita.
Agosto 3rd, 2012 alle 12:17
GENERALE.
Solo una nota di colore.
Siccome, PARE, che si stia allestendo una squadra degna di questo nome, proporrei comunque di non abolire “ora della ricetta”, che lo scorso campionato abbiamo inaugurato per dimenticarci degli sfondoni del mercato di gennaio e delle pappine prese da l “gatto morto” bianconero.
Magari una volta al mese ci si pole intrattenere come delle vecchie massaie su ribollite e cacciucchi vari. Che ne dici? 😉
Saluti
Lucky
Agosto 3rd, 2012 alle 12:21
P.S. in quanto a pensare a tifare…bè, io non ho mai smesso
c’è qualcuno che invece in vita sua nemmeno ha mai cominciato…
Agosto 3rd, 2012 alle 12:50
OH RAGAZZI, SMETTIAMOLA DI PRENDERCI PER LE MELE !!!!!
Cirano e il buon Zac hanno spiegato talmente bene la “querelle” che non merita neppure di essere approfondita. Qualcuno dice : io scusa un la chiedo…..ma chi te lo ha chiesto ??? Qui non si tratta di chiedere scusa bensì di avere l’onestà intellettuale (che a molti manca) e riconoscere che su parecchie cose si erano sbagliati. Criticare è giustissimo ma offendere no !!! Dove sono i FENOMENI che ci hanno triturato i testicoli anticipandoci (con messaggi faunistici annessi) SMOBILITAZIONI, CESSSIONI IMMINENTISSIME, DISIMPEGNO TOTALE PERCHE’ FALLITA LA SPERATA SPECULAZIONE EDILIZIA, VOGLIA DEI DV DI FARCI NUOVAMENTE FINIRE IN SERIE B ED ALTRI DELIRI DEL GENERE. MEGLIO IN C2 CHE CON I CIABATTINI, I FRATELLINI. ANDREA UN CONTA NULLA, L’E’ UN BURATTINO NELLE MANI DI DIEGO. Oh ragazzi, io non son grullo…queste cose le ho lette su questo Blog e con un’acredine ed una cattiveria incredibile……CAPITO ?????
Detto questo, amici come prima, ci mancherebbe, ma per favore evitiamo di prendere per il culo (passamela David la ci sta bene) con i “discorsini di circostanza” e viaggi a Casablanca per tornare vergini. Cambiare idea è da persone intelligenti ma cambiare le carte in tavola è da FALSI ed OPPORTUNISTI !!!! Chi ha orecchie per intendere intenda….e quegli altri in roulotte !!!
P.S. tanto per rimanere in tema occhio a Prandelli….se Conte lo condannano come merita. E’ una mia idea, nessun uccellino mi ha informato…nemmeno quello di Del Piero.
Agosto 3rd, 2012 alle 13:01
Grande Marco 236
LA GENTE HA VOLUTO PIU’ BENE AD UNA ALLENATORE CHE ALLA MAGLIA VIOLA..!!!!
Agosto 3rd, 2012 alle 13:12
@Lucky63: cambiamo argomento. Benissimo le ricette, benissimo rievocazioni musicali anni 70/80. Va tutto bene, anzi io la rubrica la farei anche sulle preferenze di passera…
io son fissato con le bionde, te?
Agosto 3rd, 2012 alle 13:16
*** SONO IL GHEBBE ***
No Francesco,
Mi iscrissi per capire se erano vere le vici che volevano Mutu verso Roma e per capire se lo volevano e cosa ne pensavano… E già che c’ero li imploravo di prendercelo per poi prenderli in giro…
Vabbeh, un po’ arzigogolato ma è andata così. E comunque sì, finalmente sto bene, ora che ha firmato Aquilani sto benissimo.
Agosto 3rd, 2012 alle 13:54
siete fantastici…. ho letto l’art. di S. BARG. su violanews fa ridere la juve e’ mezza in galera, l’inter e milan fanno alla meno, lazio non ha neanche la squadra, la roma di zeman prendera 4 palloni a partita e poi parle del Napoli delle illusioni del presidente e di cavani… allora spiegate a questo incompetente che:
1- CAVANI non va via
2- nessuna squadra in A puo’ vantare un attacco con CAVANI-PANDEV-HAMSIK e un certo Insigne che ci avete sbavato dietro per mesi…
3-abbiamo battuto in amichevole (si fa per dire) Bayer Monaco, Leverkusen e Bordeaux, giochiamo da Dio e abbiamo comprato uno dei migliori centrocampisti europei che a voi ancora vi brucia….
spiegateglielo … e se quest’anno il tricolore sulle maglie e tondo, il prossimo anno….quasi !!!
Buona lotta per la salvezza, con aquilani e aquilotti vari !!!
Agosto 3rd, 2012 alle 14:39
Io quoto il grande Aldo Agroppi:
IL TEMPO E’ GALANTUOMO
Chi vuole capire, capisca.
Agosto 3rd, 2012 alle 14:40
Il post 241 è pieno di presunzione e arroganza. Ben condito di parolacce. Poi si offende anche…
Per me sarebbe da richiamare all’ordine.
Agosto 3rd, 2012 alle 15:04
241 Goderiger
Nulla da aggiungere: PERFETTO!!!
Zachini
Agosto 3rd, 2012 alle 15:23
Come chi l’ha chieste le scuse?
Legeteli tutti i post, non a macchia di leopardo.
Dare un occhiata al @164 tanto per precisare.
Chiudiamo la querelle o si va avanti fino a settembre?
@Zachini: sono tornato domenica scorsa ma lunedì riprendo il mezzo e vado a Castiglione della Pescaia passando da Colle Valdelsa Monticiano e giù.
Poi , visto che sono stanziale a Castiglione, farò una puntata al Giglio.
Così vedo la Concordia, che come la Fiorentina pare venga fatta risorgere, prima o poi.
Ma che moto tu hai te?
Agosto 3rd, 2012 alle 15:30
Caro Generale io indubbiamente preferisco le more, ma se si parla di bionde non mi tiro certo indietro!
Anche perchè a quasi cinquant’anni non si può mica essere troppo schizzinosi! Va bene essere selettivi ma non esageriamo.
Lucky
Agosto 3rd, 2012 alle 15:33
GHEBBE
Ho visto che la data d’iscrizione è del 2008, ma non certo bisogno di andare a leggere tutti i tuoi commenti, per carità, ognuno è libero di divertirsi come vuole però…….RIPIGLIATI! E lascia perdere i romanisti che anche loro c’hanno già i loro caxxi….senza che tu gli vada a rompere gli zebedei!
Ciao
Lucky
Agosto 3rd, 2012 alle 16:10
@ Generale
Una moto da sparata e non da viaggio, pero’ mi adatto, anzi…si adatta (la moje).
Stare ore su un minuscolo predellino con i 138 cv del bicilindrico della Tuono sotto al culo immagino non sia comodo x chi sta dietro…lei difatti sbava ad ogni GS che passa, ma non si puo’ avere tutto.
Cmq con grande spirito di adattabilita 2 anni fa abbiamo fatto l’Austria (quasi sempre sotto la pioggia) ed il mitico Grossglockner Passo obbligatoria una volta nella vita x ogni motociclista viaggiatore. Domenica ci accingiamo a partire x le Alpi Francesi x fare in moto una delle più’ famose ed emozionanti strade Europee, ovvero la N85 detta anche Route Napoleon: una settimana, bagaglio risicatissimo, essenziale e funzionale al viaggio.
Un lampeggio
Zachini
Agosto 3rd, 2012 alle 16:39
@Lucky63: No…eh… bah… devono essere bone e tra i 20/25 fatte bene, con la quarta e gli occhi azzurri. E soprattutto devono tifare Fiorentina, sennò non le tocco neanche con una canna!!!
P.S.: credici…
Agosto 3rd, 2012 alle 17:29
Goderiger @241 te l’appoggio al 100%! l’ambiente è pieno sia di voltagabbana che di persone alla vana ricerca di un pretesto, di una scusa, di una causale da accampare per giustificare il loro scellerato atteggiamento, e quello che è peggio che affermano con tracotanza di averlo fatto “per il buon nome della Fiorentina” ! Un bel tacer non fu mai scritto ! (Claudio Monteverdi)
Agosto 3rd, 2012 alle 17:50
*** SONO IL GHEBBE ***
E’ stato un divertimento. Li odio più di tutti, sostenere la mia squadra lì dentro mi ha divertito…
🙂
Agosto 3rd, 2012 alle 18:01
Scusate se mi intrometto ma di bionde nemmeno le sigarette…le birre? Meglio scure.
Non fumo e bevo only Guinness…..
Le donne? Una mora con i capelli raccolti che poi li scioglie farebbesbrodolare nelle mutande anche un chiamato docg
Agosto 3rd, 2012 alle 18:17
X Generale e Zac,
beati voi, ormai son 2 anni che mi tocca…l’auto e la bambina rimane in garage !!! La route Napoleon già fatta ed è semplicemente fantastica ! Buon divertimento.
Agosto 3rd, 2012 alle 19:53
@Zac: Buon Viaggio ed un lampeggio di risposta. Io in confronto a te non mi posso chiamare un motociclista. Il mio GS ha fatto 13500 km in 4 anni… Complimenti alla tua signora zavorrina, ti deve amare davvero tanto per stare lì dietro.
@Simo: Perchè a una bionda con i capelli raccolti che se li scioglie te che fai… gli dai una calcagnata nei denti?
Da’ retta… la piglierei anche pelata!!!
Ciao Zingano, a settembre bisogna fare la cena con Zac compreso. Se ci si incontra dal vivo, invece dei nick senza volto, scoppia l’amore (e si scherza eh… l’ho appena detto che mi garbano bionde (e= femminile plurale)).
Agosto 3rd, 2012 alle 21:44
Dopo tanti epiteti e nomignoli, ecco che finalmente spunta una nuova categoria di tifosi con la convinta cultura della “Exit Strategy”:
I MODELLI
ovvero coloro che vestono Volta & Gabbana.
Com’è carino leggere che adesso I MODELLI son tutti contenti e soprattutto quant’è divertente constatare il loro far finta di non aver scritto nulla, tranne chilometri di parole e dogmatici trattati su perdite di passione e produttori di pantofole dal braccino corto, se non per amore della Fiorentina.
Domanda:
MODELLI, adesso lo fate l’abbonamento allo stadio?
Oppure, per sottoscrivere una tessera, terrete conto delle recenti fandonie di Draghi e dei conseguenti out out della Merkel, rapportando il vostro “amore” per la Fiorentina all’andamento dello spread?
A voialtri contestatori, offenditori, compatitori, negativori, va il mio più sincero ah ah ah ah ah…lé Viola!
Voltagabbanescamente vi saluto.
Un abbonato spread esente.
Agosto 3rd, 2012 alle 21:51
Grazie Gode
Zac
Agosto 3rd, 2012 alle 23:57
…non si tratta nè di chiedere scusa nè dicambiare le carte in tavola…alla fine la proprietà ha deciso di fare come s’era sempre detto noi…mettersi in testa di provare a costruire una squadra con un minimo di logica calcistica…hanno cambiato loro ed è giusto riconoscere certi sforzi…fino a qualche giorno fa erano la peggiore proprietà della storia…adesso stanno iniziando a riguadagnare punti…nessuno è voltagabbana…anzi, finalmente i patronni hanno deciso di smettere di fare come han fatto fino ad oggi negli ultimi 3 anni…
Agosto 3rd, 2012 alle 23:59
ah…se qualcuno trova un post mio dove ho usato il termine ciabattino giuro gli pago un mese di cene dove vuole…
Agosto 4th, 2012 alle 07:08
Ecco il solito nuovo nick, ma il personaggio è una vecchia conoscenza.
Agosto 4th, 2012 alle 07:51
Re: 241 Goderiger
luglio 19th, 2012 alle 6:35 am
Chiariamo una cosa:
CHI OFFENDE LA MAGLIA SONO GLI INDEGNI MARCHIGIANI NON CHI LI CRITICA
luglio 18th, 2012 alle 11:10 pm
Una sola parola..
Della Valle!?!??
Pprrrrrrrrrrrr ( o fatevi pubblicità con questa)
luglio 18th, 2012 alle 8:07 pm
leggete il mio nick.. bene.. vi dico che Jojo è gia stato venduto…
luglio 18th, 2012 alle 7:06 pm
Per me possono comprare anche Messi, finche andrò alla stadio,lo faró anche se vanno in interregionale, li infamerò!
luglio 10th, 2012 alle 10:55 pm
Allora, ricordahevi icchè vi dico…Un si piglia nemmen Viviano!
luglio 10th, 2012 alle 5:05 pm
siccome a me dei contenuti e di passà male me ne frega i’ giusto…ripeto fieramente: VIA LA PEGGIORE PROPRIETA’ DELLA STORIA DEL CALCIO…come dice Vuturo il grande bluff è agli sgoccioli ma ci son sempre quelli che credono che il bluff sia un bluff…ah come mi garberebbe v’aveste ragione…
luglio 6th, 2012 alle 7:40 am
LA PEGGIORE PROPRIETA’ DELLA STORIA DEL CALCIO DEVE ANDARSENE
PS: lo sapete che a Siena stanno pregando che i nostri patronni restino a lungo perchè convinti che ci faranno sparire alla peggio? Vittorio fallì ma lascio in eredità un pubblico deciso a risollevarsi…questi lasceranno solo il deserto…il vuoto pneumatico…VIA VIAA VIAAA VIAAAAA VIAAAAAAAAAAAAAAA E DEVONO ANDARE VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA…
luglio 6th, 2012 alle 10:57 am
MEGLIO LA C2 A QUESTA PROPRIETA E SOCIETà.
HANNO SPNTO UN AMORE DI ANNI E ANNI.
SI VERGOGNINO.
MARIO T.
Agosto 4th, 2012 alle 08:11
Questa cosa mi diverte molto e spesso non ci capisco una cippa. Chi sarebbe il personaggio noto Generale? Uno dei Marchi? Lucky.
Agosto 4th, 2012 alle 08:13
@ Generale
Comunque la spada Jedi me la porto…non si sa mai…
Ahahah
Agosto 4th, 2012 alle 08:17
Io invece ho abbandonato la moto parecchi anni fa a favore dello scooter, perché lo uso 12 mesi l’anno, ci porto i figli a scuola, ci vado al lavoro, in tribunale anche vestito per benino, ma la voglia é tanta. Non é escluso che l’anno prossimo per i miei cinquant’anni mi faccia un regalo alla faccia di tutti. Magari un Transalp! Lucky.
Agosto 4th, 2012 alle 08:19
@Simo. Con è senza i calzini beige? 🙂 Lucky
Agosto 4th, 2012 alle 08:39
@ Generale
Avessi la tua moto d’Agosto punterei i fari verso la Scozia.
E’ sempre stato il ns sogno: Scozia in GS passando da Londra
Agosto 4th, 2012 alle 10:10
Non c’erano dubbi che all’appello avrebbe risposto il RE DEI MODELLI Volta & Gabbana… adesso, da bravo subalterno, farà sicuramente rapporto al comandante supremo, che SICURAMENTE anche se non scrive, starà leggendo, contravvenendo anch’esso alla promessa fatta.
Mi domando dove siano finiti inoltre tutti gli altri, quelli che “ormai siete rimasti in due gatti”, per intendersi.
Consiglio comunque al signore, che NON HA MANTENUTO la promessa di non scrivere durante il periodo delle proprie vacanze, di cambiare il proprio nick in “ma nemmeno un rotolo”… tanti sono i fiumi di parole da lui scritti, che ormai per leggerli ci vuole il contachilometri.
E’ già sul “pezzo” (sul blog intendo) alle 06.08 di mattina e nutro il vago sospetto che metta addirittura la sveglia per arrivare prima di tutti sul blog.
Ci dica inoltre l’egregio MODELLO per antonomasia, se ammette di aver detto che Pradè era stato assunto per fare il curatore fallimentare della Fiorentina.
Invece di fare la picoola vedetta in motocicletta, il MODELLO in questione, dovrebbe provare a rileggere ciò che ha scritto nemmeno tanto tempo fa e come dal dire al fare si sia rimangiato tutto, non ammettendo di aver preso una topica colossale, avanzando ipotesi campate solamente sulla sua saccenza de noattri.
Ma godersi un po’ le vacanze no eh?…
Voltagabbanamente porgo distinti saluti al RE MODELLO motociclista/vedetta.
P.S. Bravo… son proprio io…
Agosto 4th, 2012 alle 12:42
Lucky
Io in scooter ci vivo 5 giorni su 7 x 12 mesi l’anno.
Ci attraverso la citta’ tutti i giorni con qualunque temperatura: acqua, neve, diluvio, freddo, caldo non mi ferma niente pur di non prendere l’auto.
Poi oggi con la mitica copertina tucano si va anche col vestito e il mocassino…
Agosto 4th, 2012 alle 12:49
Ma pupparmi un pò la …. No?
Agosto 4th, 2012 alle 14:36
Caro Zachini, purtroppo due anni fa l’ho fatto ma in macchina odesto giro.
Un viaggio che io avrei fatto in moto, ma purtroppo mia moglie non ce la faceva a sostenerlo.
Son costretto a fare giri più corti.
Comunque fai Buon Viaggio e a settembre ricordati la spada laser a cena.
Magari tu ci tagli la bistecca a tutti.
Saluti.
Agosto 4th, 2012 alle 18:29
@Generale
Se la bistecca l’e’ bona la si taglia senza accendere il laser, basta la suola di una Tod’s…