Di necessità virtù…
Finalmente non sono d’accordo in qualcosa di quello che ha detto una delle punte di diamante della Nazionale degli opinionisti di Radio Blu, Luca Calamai.
Fosse per me infatti Alberto Aquilani verrebbe subito a Firenze, per dare qualità ad un reparto ancora molto bisognoso di rinforzi.
Sarà un po’ fragile, ma se quando stava bene giocava quasi titolare fisso nel Milan, forse tanto scarso non dovrebbe essere, no?
E’ vero, un anno fa è finita malissimo e sinceramente non credo proprio che Corvino avesse delle colpe, probabilmente lui e Zavaglia hanno utilizzato la Fiorentina come specchietto per le allodole: ti piglio e non ti piglio, e poi alla fine l’hanno dato al Milan.
Siamo però nella condizione dopo gli orrori degli ultimi 24 mesi mesi di fare gli offesi e rinunciare, se davvero se n’è la possibilità, ad un giocatore ancora nel pieno degli anni calcistici (28) e credo pure discretamente motivato?
Secondo me no, e se arriva con Fernandez là in mezzo forse (incredibile, ma vero) potremmo anche tornare a vedere giocare a calcio.
Luglio 30th, 2012 alle 16:49
Secondo il mio modesto parere andrebbe a coprire il vuoto lasciato da Montolivo.
Regalando qualità e qualche gol in più del “campione”.
Per me è il benvenuto.
Buona serata a tutti.
Luglio 30th, 2012 alle 16:50
Ripeto quello che ebbi a dire,tempo fa.
Per me Aquilani, andrebbe bene a l’Aquila, sotto l’acqua, a giocare con l’aquilone, lui ed il suo naso aquilino.
Luglio 30th, 2012 alle 16:52
Boh, se si dovesse giocare con il 4/2/3/1 non credo ci serva.
Andrea
Luglio 30th, 2012 alle 16:53
Caro David,
ma hai visto che ingaggio?
E poi aspettiamoci qualche sorpresa nelle visite mediche.
Poi una partita si e tre no. Mah!
Un’altra scommessa dall’infermeria. Chissa’!
Un abbraccio
Luglio 30th, 2012 alle 16:58
non ce la faccio proprio a vederlo in viola, nutro troppo disprezzo per questo “uomo” …
E poi par di essere a trigoria, meno male che c’è Viviano…
Spero proprio che non lo prendano, oltretutto questo è piu ficoso di jovetic , ha le gambe di cristallo.
Luglio 30th, 2012 alle 17:00
Francamente ho qualche dubbio anche io.
Non per il tira e molla dello scorso anno … preferirei qualcuno + motivato insomma.
P.S. La prossima volta che ti vedo al Principe prendo coraggio e ti vengo a salutare.Ciao.
Luglio 30th, 2012 alle 17:01
Se dovesse arrivare, giocare con continuità,
Sarebbe un gran bel colpo
Certo deve venire con la fame, non da sconfitto.
Luglio 30th, 2012 alle 17:01
Di quanto prende di ingaggio non mi importa. Di quanto costa ancora meno. Aquilani non è il mio giocatore preferito, non mi è simpatico ed è fragile. D’altra parte in questo momento nel suo ruolo abbiamo Olivera. Penso che la cosa parli da sè. Tra un giocatore di pallone fragile e antipatico e un antipatico e scorbutico giocatore di tressette, con la maglia viola preferisco vederci il primo.
Luglio 30th, 2012 alle 17:09
Secondo me Calamai si intende di calcio come Malgioglio di donne e Gattuso di punto in croce, quindi sono d’accordo con te. Aquilani se sta bene è un gran bel giocatore, meglio di montolivo (minuscolo).
Certo, resta il fatto che l’anno scorso si è comportato piuttosto male con noi, ed è anche vero che ora ci servirebbe di più uno sradica palloni a centrocampo.
Non credo comunque che possa arrivare visto quanto è abituato a guadagnare, però se viene sono felicissimo e si incomincerebbe veramente a ragionare, perchè starebbe nascendo una discreta squadra.
Luglio 30th, 2012 alle 17:09
…rimnuncaire, se davvero se n’è la possibilità…?
Oh che lingua é questa David?
Che t’è preso un orgasmo al solo sentir nominare Aquilani?
Scherzo, ma per me Aquilani è un altro di quei giocatori dai piedi buoni ma di poco cuore, forse anche meno di Montolivo.
Tuttavia, parlandone come ipotesi, se stesse bene fisicamente, a prescindere dal modulo tattico che vorrà impostare Montella e dalla questione ingaggi e, soprattutto, per sostenere il contrario di Calamai, allora ti dico SI ACCENDIAMOLO!
Ma siamo sicuri che lui vuole venire?
Saluti
Lucky
Luglio 30th, 2012 alle 17:12
Attenzione, Aquilani è un “pacco” (= oggetto ingombrante e inutile). Ditemi quante squadre ha girato negli ultimi anni e quanto ha giocato, si rompe più di Jovetic, il che è tutto dire ( e beninteso gli faccio i miei migliori auguri di stare bene dovunque giochi!). E’ come Cerci, se erano “boni” la Roma se li teneva … e come scrive Schicchi l’ingaggio è una cifra.
No, negativo, non ci piace, meglio un ragazzo della Primavera.
Luglio 30th, 2012 alle 17:12
scusate se uso il blog pubblico per uso privato.
caro generale roncaglia, leggendo i commenti di un paio di post fa, ho appreso con piacere che suoni del buon rock, e credo che tu abbia l’età giusta per suonarlo bene. mi capita di vedere gente che suona questo genere di musica, e sarà un caso, ma più sono vec…volevo dire adulti, e meglio suonano! cedo sia un fatto, oltre che di esercizio, anche di affiatamento tra i componenti! sbaglio?
io non ti conosco, ma forse senza saperlo ti ho visto! come vi chiamate?
in ogni caso, quando sarà il momento, pubblicità, please!!
Luglio 30th, 2012 alle 17:14
p.s.:commento su aquilani.
nei su’cenci era non buono, ma ottimo!
ma attualmente mi lascia dei dubbi…
Luglio 30th, 2012 alle 17:14
Ottimo giocatore, peccato sempre rotto, possiamo permettercelo?
Luglio 30th, 2012 alle 17:16
Aquilani è molto meglio di Dormolivo speriamo venga davvero! Finalmente un grande acquisto! Calamai si ricrederà…
Luglio 30th, 2012 alle 17:17
Completamente d’accordo
Luglio 30th, 2012 alle 17:20
una delle punte di diamante della Nazionale degli opinionisti di Radio Blu, Luca Calamai.
E si sta di nulla!!!!!!
Io Aquilani lo prenderei, ma a lui preferirei Gargano!!!!!
Luglio 30th, 2012 alle 17:20
Mi esprimo subito su Aquilani, così, al buio.
Aquilani è un giocatore mediocre che ha fatto un paio di anni buoni a Roma all’ombra di Totti e con quelle venti partite si è guadagnato un contratto principesco con quei bischeri del Liverpool.
Uscito da Roma, ha fallito dappertutto eccetto che in banca ed è spesso rotto.
Giocatore fra i più sopravvalutati attualmente in circolazione, merita un contratto max di un milione a stagione per tre anni, non oltre e sempre che firmi alla svelta prima che ci ripensi.
Ma come fanno certi giocatori a raggiungere certi ingaggi ?
Boh, mistero divino.
Luglio 30th, 2012 alle 17:21
Ripeto quello che dissi l’anno scorso: il giocatore è passatina 2, con la differenza che è più fragile fisicamente e senza fare i paragoni con nocerino, gli par d’essere una stella mondiale.
Sicuramente ha un buon tiro e buona tecnica, ma ci ha già rifiutato + volte, non è dinamico (E a noi un centrocampista con queste carattistiche serve come il pane) e sono già 3 stagioni che puntualmente fallisce, specie in grandi squadre.
Con quello che costa tra cartellino e ingaggio, se lo prendessero alle cifre che si legge, sarebbe davvero un delitto non aver speso lo stesso per Elm ma darli ad aquilani.
Luglio 30th, 2012 alle 17:21
Credo, e questa è in primis un’autocritica, che dovremmo ragionare solo sulla base di una domanda: è un giocatore voluto da Montella oppure no?
Lo dico non solo per Aquilani, ma anche per molti altri giocatori nella rosa attuale che mi stanno pesantemente sugli zebedei: Ljajic, Lazzari, Vargas, tanto per dire quelli più noti.
Se Montella dice di sì, allora turiamoci il naso e, come dici te, speriamo finalmente di tornare a veder giocare al calcio. Se Montella dice no allora chi c’è già è bene che venga ceduto immediatamente e chi invece deve arrivare è bene che resti dov’è.
Il resto sono solo beghe che lasciano il tempo che trovano.
Luglio 30th, 2012 alle 17:24
Il contratto firmato tra Milan e Liverpool la scorsa stagione prevedeva un prestito con OBBLIGO di riscatto se il giocatore veniva impiegato per più di 20 partite!!!
Ecco perchè nella seconda parte della stagione non ha giocato!!! Perchè il Milan non aveva i soldi per riscattarlo!!!!!!!
Se fosse stato svincolato dal Livepool il Milan l’avrebbe IMMEDIATAMENTE messo sotto contratto. QUESTO E’ UN GRANDE CAMPIONE!!!
Luglio 30th, 2012 alle 17:25
Aquilani,secondo me, é un buon giocatore,maturo a 28 anni, ma piuttosto fragile fisicamente.Credo comunque farebbe comodo per il nostro centrocampo.
Luglio 30th, 2012 alle 17:28
e l’ingaggio chi lo paga? mah….
Luglio 30th, 2012 alle 17:37
secondo me sarebbe un ottimo arrivo. ma davvero ottimo. Su fernandez invece ho qualche dubbio. Mi sembra tanto uno di quei fenomeni da youtube che doveva essere un fenomeno e che invece…però boh, si starà a vedere! se arrivasse davvero aquilani secondo me mancherebbe solo un altro centrocampista (uno che recuperi palloni…un gargano ad esempio) e una punta possibilmente di primo piano anche se il marocchino a me mi garba…
Luglio 30th, 2012 alle 17:40
Pienamente d’accordo con te.- Continuerebbe la ricerca della qualità.- Invito tutti a guardare i tabellini delle ultime due stagioni con Juve e Milan.- Con la Juve 33 presenze in campionato su 38 e 1 in coppa italia.- Con il Milan 23 in campionato e 7 in champion più 1 in coppa italia.- Non mi sembrano i numeri così brutti come qualcuno vuol far dipingere.- Io se mi gioca 30 partite in campionato su 38 firmo senza problemi.- Magari me li giocasse anche Jo Jo 30 su 38.- Ma vogliamo ricordarci le ultime campagne fatte dal mago del salento ? Finalmente ora c’è un tentativo di fare qualcosa di buono. Poi se ci va buca pazienza ma non scordiamoci mai i soldi in passivo e il monte ingaggio che avevamo a fronte di una squadra ridicola.- E tutto era in mano ad una sola persona.- Sbagliata.-
Luglio 30th, 2012 alle 17:40
Turiamoci il naso sul passato, ma come fà ad accordarsi con la Fiorentina?? Non credo che abbiamo offerto 8-9 mln per l’acquisto e non credo che uno passi da 4 mln l’anno a 1-1,5mln max. BOH?
Poi a centrocampo manca sempre un altro titolare (Ralf? Gargano?) e se non costa molto quel ragazzo di 22 anni Sissoko. Inoltre manca sempre L’ATTACCANTE!!! MA LA COSA PIU’ IMPORTANTE SONO LE INTENZIONI DI JOVETIC??? Ma non tra 30 gg. …DOMANI CI DEVE DIRE COSA VUOLE FARE. Si perchè non si possono perdere altre settimane con il suo “mal di pancia”. Montella deve capire come impostare la squadra ed è in base a questo che devono essere scelti i due centrocampisti che mancano e l’attaccante.
Luglio 30th, 2012 alle 17:42
un’altra soap-opera come l’anno scorso non la reggo, o si chiude entro dopodomani o nisba, non la seguo più.
Come giocatore non si discute, lo preferisco a Montolivo ma di gran lunga.
Purtroppo mi puzza di manfrina, l’anno scorso ci siamo illusi e poi è passato al milan; ci ha “usati” per i suoi scopi ma se lo rifà anche nel 2012 siam tutti grulli a ricascarci.
Luglio 30th, 2012 alle 17:44
David non ci serve uno che gioca 10 partite in un campionato.
Poi io sono ombroso!!!!
Luglio 30th, 2012 alle 17:45
un sarebbe male…magari se prima di arrivare a Firenze.. facesse una visitina a Lourdes forse sarebbe ancora meglio.
Enrico
Luglio 30th, 2012 alle 17:45
Mi sembra che alcuni blogger stiano esagerando.
Qualcuno dice che se Jovetic se ne vuole andare, che se ne vada; altri affermano che è un mercenario, che tutto gira intorno ai soldi, eccetera.
Io vorrei provare a fare un’ipotesi su come è andata…..certo, magari rischio di fare una figura come quella di Calamai sull’ipotetico dialogo Della Valle – Jovetic, ma d’altra parte non tutti i retroscena vengono svelati (e a volte è meglio così), per cui……….
L’anno scorso, al momento del rinnovo del contratto di Jovetic, era un perioduccio. Nel senso che i tifosi erano quasi in aperta contestazione, che Gilardino era andato al Genoa, che si sapeva che Montolivo sarebbe andato via a giugno……..secondo me, per cercare di tenere calmo l’ambiente, è stato proposto a Jovetic di firmare un quinquennale senza clausola rescissoria, col patto (eccolo il gentlemen’s agreement!) che se l’anno successivo fosse arrivata una buona offerta, la società era disposta a parlarne.
Mi pare anche che in un’intervista Jovetic avesse detto che la clausola rescissoria non era stata inserita per sua volontà, perché era contento di rimanere nella Fiorentina.
A me era parso strano che lui non avesse voluto inserire tale clausola, ma col senno di poi me lo spiego col famoso gentlemen’s agreement. Chi poi avesso promesso ciò, non mi è dato sapere, ma suppongo sia stato qualcuno in società, non sicuramente i Della Valle (forse Cognigni?)…………
Ed ecco, è passato un anno e forse è arrivata un’offerta discreta, almeno per Jovetic, ma arriva Della Valle e gli dice che nisba, niecht, picche………forse a Jovtic staranno girando un pò i cosiddetti, ma ormai non ci può fare niente, e sta zitto per evitare di dire qualcosa che potrebbe peggiorare la situazione………
Francamente non credo sia importante se parli o stia zitto, perché ormai per quest’anno non se ne può andare, Della Valle non se lo può permettere, si giocherebbe tutta la credibilità residua (quanta ne è rimasta?)
A questo punto deve rimanere, e si impegnerà al massimo, come è ovvio e come è anche nel suo interesse. Poi, l’anno prossimo, Dio vede e provvede……..
Se le cose stanno così come le ho ipotizzate, mi sembra un altro grosso errore societario, dettato dal fatto che ognuno, in società, sembra andare per conto suo…………
Per quanto riguarda Aquilani, beh, non credo che sia conveniente prenderlo…….qualcuno mi accuserà di essere un pessimista cosmico, ma mi pare che sia uno scarto dello scarto dello scarto…….certo, a volte i giocatori rinascono in un certo ambiente, ma dopo molti fallimenti è difficile recuperare…….
Per quanto riguarda gli altri giocatori acquistati in questa campagna acquisti, ammetto di non conoscere quasi nessuno…….ignoranza mia, per carità……..ma anche il fatto che siano gicoatori poco costosi, non mi fa ben sperare…….non perché si debba spendere per forza, ma perché, normalmente, se spendi poco ottieni poco…….certo, all’Udinese non sono d’accordo, fanno affari d’oro, comprano a poco e vendono a tanto…….può darsi che la Fiorentina stia iniziando un nuovo ciclo, un nuovo modus operandi, con dirigenti talent scout………chissà………
Luglio 30th, 2012 alle 17:55
A parte qualche dichiarazione che ha fatto qualche anno fa su di noi non lo rende molto simpatico, oltre a questo come dici tu ha giocato nel Milan, si ma perchè loro non l’hanno tenuto? Anche karja ha giocato nell’ Inter!!! Piuttosto prendiamo Poli ma Aquilani che resti a Liverpool.
Luglio 30th, 2012 alle 18:08
Ciao Guetta,
io non sono assolutamente d’accordo, se proprio devi investire 6 milioni + altri 7/8 di ingaggio,preferisco buttarmi su Poli…Aquilani, purtroppo per lui, perchè a me è sempre piaciuto un casino, non ha dimostrato di essere alla altezza di giocare un campionato intero di serie A…come si suol dire, non c’è due senza tre, quindi non vedo il motivo per cui prenderlo alla Fiorentina…anche perchè, ti ricordo, che Aquilani non ha doti da leader che, invece, servono come il pane in mezzo al campo…ripeto LARGO AI GIOVANI! CI VUOLE CORAGGIO!
Luglio 30th, 2012 alle 18:15
Ciao Guetta,
prima cosa, ti pare possibile che uno che ancora deve guadagnare 8 milioni di euro in due anni, venga qua a guadagnarne un quarto?
seconda cosa, a me Aquilani è sempre piaciuto un casino, ma, seguendolo al Milan, ho avuto l’impressione che si sia involuto, più che dal punto di vista tecnico, dal punto di vista psicologico, nel senso che mi ricordavo essere, nella Roma, un centrocampista molto coraggioso e che tentava le giocate (mi ricordo un assist con rabona da urlo a S.Siro…)risolutive in molte fasi della partita, senza contare i km che correva…beh vedendolo, prima con il peggior colore del mondo, poi in rossonero, mi è sembrato come uno scolaretto che tenta di prendere il 6 politico, insomma un compare degno del peggior Montopippo viola…
Insomma se devo spendere 6 milioni + 8 di ingaggio, molto meglio Poli!
Luglio 30th, 2012 alle 18:17
Aquilani, direi anche di no, niente a che fare con l’orgoglio, anche se la sensazione di valutare la fiorentina come un ripiego l’avverto pure io
mi sembra che i suoi tempi migliori si siano esauriti con Roma, e a causa di una fragilità fisica che ne ha condizionato tutta la carriera, inoltre le motivazioni di uno che cambia squadra ogni due anni, si commentano da sole,
oltre al fatto che non so come gioca questo Fernandez ma sembrerebbe uno dai piedi buoni, se così fosse, forse, sarebbe opportuno trovare un paio di centrocampisti di copertura no?
Luglio 30th, 2012 alle 18:22
Salto di palo in frasca: David, che fine ha fatto Corvino ? Si è preso un anno sabbatico o non lo vuole neanche il maiale ? Grazie per l’informazione, non dormo più …
Luglio 30th, 2012 alle 18:30
ma chi lo ha detto che negli ultimi anni è sempre rotto??
2011/2012 AC Milan
Serie A 23 1 goal
2010/2011 Juventus FC
Serie A 33 2 goal
Perchè nel Milan non ha giocato più partite è evidente visto che anche senza centrocampisti nella seconda parte di campionato continuavano a tenerlo fuori… per non pagare il riscatto visto che poi sarebbe arrivato a zero euro Montolivo… Per il resto non lo vedo più cagionevole di altri….
Luglio 30th, 2012 alle 18:30
SIAMO LA ROMA-2!
Luglio 30th, 2012 alle 18:30
Abbiamo parlato tutto l’hanno di mercenari,di scarso attaccamento alla maglia ed ora si parla di Aquilani…..
Se voleva venire,se gli piaceva la situazione, arrivava l’anno scorso.Invece non ha avuto dubbi ed è andato a fare la riserva a Milano.Giocatore sopravvalutato e fragilissimo,acquistarlo mi abbatterebbe l’ottimismo
Luglio 30th, 2012 alle 18:31
Aquilani?
non viene!
Luglio 30th, 2012 alle 18:32
la sua … potenza è limitata.
Luglio 30th, 2012 alle 18:35
E vai col prestito!
Ma il prossim’anno, chi li paga i riscatti?!
Nemmeno all’Anonima Sarda…
O si riparte col valzer dei prestiti?!
Fanno la fine di D’Agostino..?!
Non sarebbe meglio puntare su giovani motivati di proprietà?!
Aquilani: pagato 20M, guadagna 4M… ‘Ndo va?!?
Ribot
Luglio 30th, 2012 alle 18:52
Sono d’accordo. Aquilani sarebbe un ottimo acquisto per i viola. Ma che c’entrano poi i fatti passati? Ognuno fa i propri interessi o no? Non capisco questo tipo di recriminazioni. Mi fanno ridere quelli che giudicano le qualità di un giocatore in base all’umore.
Per quanto mi risulta Aquilani non è uno scavezzacollo come alcuni di quelli visti negli ultimi tempi.
Se Pradè riesce a portare molti “piedi buoni” a Firenze vuol dire che è bravo e credibile. Avanti così: scelte oculate e con i piedi in terra. I tempi delle vacche grasse e delle pazzie sono finiti.
Luglio 30th, 2012 alle 18:56
Ovvìa gente, mi rifò vivo un attimino tra una lavoro e l’altro.
Ho completamente staccato con la Fiorentina, e vedo che non è successo molto: ho fatto bene.
Del resto stavolta voglio giudicare alla fine, per ora non si può dir nulla perché la squadra non c’è.
Ma quale artigiano vi farebbe vedere il proprio lavoro ancora a metà? Ma quale poeta vi farebbe leggere uno schizzo di poesia?
No, gente, la squadra si potrà giudicare fra una quindicina di giorni, non prima, salvo clamorosi fuochi d’artificio delle prossime ore.
State sereni, quel che sarà sarà, e noi non possiamo farci nulla!
Se poi volete consumarvi nella speranza dell’arrivo di rapaci sfinteri… beh fate pure!
Buone vacanze a chi le fa e soprattutto buon lavoro a chi è sotto a cercare di far quadrare i conti (con la minuscola): ne so qualcosa!
Luglio 30th, 2012 alle 19:05
e tu c’hai ragione da vendere caro David, ma sai qua a firenze ci si crede di essere come il Manchester united e meritare tutto facnedo pure gli spocchiosi. Un nido di Pidocchi Rivestiti, questo e’ cio’ che e’ diventata firenze.
Luglio 30th, 2012 alle 19:14
Gargano e Poli tutta la vita. Con i soldi di Aquilani se ne prende due boni
Luglio 30th, 2012 alle 19:16
Ribot
il Liverpool gli regala il cartellino e se lui accatta di spalmarsi gli 8 mln di contratto dai 2 anni in 4 l’operazione è fatta.
Mi astengo da giudizi tattico-tecnici, spero solo sia voluto da Montella, per me conta solo questo
Luglio 30th, 2012 alle 19:16
parliamoci chiaro….
come dici spesso tu david, nell’ambiente del calcio certe cose cose si sanno…
e questi 2 anni la fiorentina è stata come una barca abbandonata a largo in mezzo alla tempesta…
tutto cio ha fatto cadere l’appeal della fiorentina sotto i piedi, zero assoluto!!!
mentre tutti se la davano a gambe parlando male della società (inutile ricordare tutti i giocatori che se ne sono andati e hanno sparato a zero..un fondo di verità pur ci sarà, no??) questo signor Aquilani avrebbe dovuto dimezzarsi lo stipendio, neire in prestito per venire alla fiorentina???
tra l’altro.. proprio nel ruolo e come sostituto del suo antagonista per eccellenza montolivo???
via su non scherziamo.. mettiamoci nei suoi panni.. chi sarebbe venuto fino a ieri alla fiorentina???
detto tutto cio comunque… io non lo prenderei.. solo per il fatto che il signore in questione di diletta colezionando busti del Duce!
Luglio 30th, 2012 alle 19:21
calamai… punta di diamante ?!?!!?
quando chiacchera lui io cambio subito canale, probabilmente sono l’unico…ma anche no, chi lo sa…
Luglio 30th, 2012 alle 19:36
per Gavi… siamo in due a cambiare quando parla Calamai…
Luglio 30th, 2012 alle 19:37
Risponde al vero che Aquilani dorme con il busto del Duce nel suo comodino? Per me questa gente non ha niente a che vedere con una piazza come Firenze! L’anno scorso se vi ricordate bene ci ha snobbato e ora sono tutti nuovamente a leccarlo! Ma dov’è andato a finire l’orgoglio viola?
Luglio 30th, 2012 alle 19:46
Se lo vuole il Mister e lui viene volentieri bene,
io comunque preferirei gargano,
mi sembra bello tosto e con i piedi niente male.
Forza Viola
Luglio 30th, 2012 alle 20:01
Io la squadra nel 4-2-3-1 la vedo cosi
VIVIANO
CASSANI,RONCAGLIA,NASTASIC PASQUAL
POLI,RALF
CUADRADO,JOVETIC,FERNANDEZ,
CHAMAC
FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Luglio 30th, 2012 alle 20:19
Calamai lo fate ancora parlare di mercato? Ma per favore…
Luglio 30th, 2012 alle 20:45
caro Davide
mi dispiace ma stavolta non ripeto non sono d’accordo con te.
il signor aquilani (o il suo procuratore) aveva bisogno l’anno scorso di tornare in Italia visto che ambiva all’europeo. pertanto ha usato la Fiorentina per i suoi scopi accordandosi poi di corsa con il milan che gli permetteva, giustamente o meno per i nostri Viola punti di vista, una migliore vetrina in Italia e all’estero.
Poi è finita come è finita ed adesso il signor aquilani (o il suo procuratore) si ritrova con il cerino acceso in mano…vorrebbe tornare in Italia per cui si fa bellino con la Fiorentina.
eh no, caro mio..noi non siamo la ruota di scorta di nessuno…abbiamo giocato con Zagano, Rocchigiani, Rebonato e compagnia bella.. uno magari meno bravo dell’aquilone ma con tanta tanta voglia di Firenze e fame lo troviamo dove si vuole.
saluti e sempre FV!!!!!!
Luglio 30th, 2012 alle 20:49
Allora giù abbozzatela con la storiella del sempre rotto. Anno scorso aveva una clausola che dopo x partite il Milan l’avrebbe dovuto riscattare. E allora il Milan dopo x-1 partite l’ha fatto accomodare, sano come un vitello. E infatti il Milan (per questa e altre ragioni) poi ha perso lo scudo.
Ho detto.
Luglio 30th, 2012 alle 21:13
Fino a qualche anno fa Calamai sembrava uno che ragionava sulle cose del calcio, anche se il filo del suo discorso tendeva alle volte verso esiti un po’ troppo originali. Da qualche tempo, invece, la parte ‘argomentativa’ dei suoi interventi è scomparsa quasi del tutto ed è stata sostituita dalla continua rivelazione di verità calcistiche più o meno segrete che solo lui può (almeno in parte) svelare a noi profani (tipo che lui sa tutto dei DV o delle strategie di Milan e Juve). Per me è diventato troppo personaggio e ha perso credibilità. Non tanto perché tende a ‘sparare’ (come è usanza nel giornalismo sportivo più becero), ma perché non è più umile e ha perso il gusto e la pazienza del ragionamento.
Luglio 30th, 2012 alle 21:22
Aquilani può far comodo.
Non sia mai, ma se si fa male Olivera, Aquilani potrebbe essere un buon rimpiazzo.
Luglio 30th, 2012 alle 21:30
per prenderlo bisogna dargli almeno 2milioni per 4 anni e non credo siamo disposti a darglieli,forse anche giustamente, visto che non avremmo comunque un giocatore dal rendimento sicuro, per il cartellino, il liverpool si accontenterebbe anche dei 6,5 milioni pattuiti gia l anno scorso per il riscatto con il milan….non capisco perche dobbiamo pagarlo 8/9 milioni quando il milan aveva concordato 6,5 per il cartellino intero..che siamo piu bischeri???? pero sulla carta un centrocampo ralf o gargano,aquilani,cuadrado,fernandez con lazzari e della rocca riserve fa paura!!!!vista anche la pochezza attuale del nostro campionato….
Luglio 30th, 2012 alle 21:38
Ma il Milan l’ha preso N’koulo?
Luglio 30th, 2012 alle 21:40
concordo al 100% con quanto detto da “Maledetto Toscano”. Oltre ad averci rifiutato per ben due volte é sempre rotto ed inoltre non é un granché, io faccio il tifo per Gargano
Luglio 30th, 2012 alle 21:58
Ma la smettete di starvi a preoccupare dell’ingaggio!!! A banda de commercialistiii!!! Se la societa , e il se e’ grande come una casa, lo sta trattando e come dice giustamente massimiliano71 se montella lo vuole, ma cosa ragionate??? Avranno fatto i loro conti??? Sara’ meglio di olivera e lazzari???o meglio di di tacchio??? Magari venisse senno gente cambiate passatempo ma perdavvero perdavvero voi e calamai
Luglio 30th, 2012 alle 22:41
Giocatore eccellente, basta accontentarsi di vederlo in campo due, tre volte l’anno.
Luglio 30th, 2012 alle 22:53
Ma non si doveva prendere solo gente motivata?
Se non era motivato l’anno scorso figuriamoci quest’anno.
Già c’é Jovetic che é motivatissimo.
Non scherziamo. Max C.
Luglio 30th, 2012 alle 22:55
Boh, con quell’ingaggio (2 milioni per 4 anni) si può cominciare ascegliere. Si può scegliere qualcuno un po’ più motivato a venire a Firenze e qualcuno che non si limiti al compitino (uno così lo abbiamo già avuto..)
Luglio 30th, 2012 alle 23:03
Mi rimetterei a Montella per il giudizio tecnico-tattico.
Per quello personale, invece, spero che venga qualcun’altro.
Per Angelo # 59
Chissà. Speriamo.
Luglio 30th, 2012 alle 23:34
Aquilani non m’è simpatico; tutt’altro. se ci fosse un altro giocatore altrettanto forte lo preferirei.
Come qualità non si discute, è molto più forte di montolivo,anzi, non c’è paragone;
sempre che sia in buone condizioni fisiche.
This is the question.
Per il resto potrebbe essere un buon matrimonio
di interesse (reciproco),senza amore.
Spesso i matrimoni di interesse son quielli che riescono meglio.
PS.
La concezione del calcio di Luca Calamai
non è la mia e la sua pervicace ostinazione
nell’invocare una presa di posizione di jojo
mi lascia MOLTO perplesso; alla luce di questa semplice domanda:
A CHI SERVE???
SICURAMENTE NON ALLA FIORENTINA come è banalmente ovvio.
Quindi siccome io amo incodizionatamente solo la FIORE e degli eventuali interessi delle altre squadre o dei procuratori o dello stato d’animo di giocatori super pagati non me ne frega niente.
Non riesco a capire proprio non riesco a capire aiutatemi vi prego
Luglio 30th, 2012 alle 23:35
Ma pou scusate abbiamo Pradé e Macia da tutti portati per bocca per la loro bravura… Non credo che siano realmente intenzionati a spendere soldi per un demotivato da vari fallimenti, non ne abbiamo bisogno, meglio uno Iachini.
Luglio 30th, 2012 alle 23:43
Gargano-Aquilani sarebbe un bel centrocampo!
Non sarà facile trovare l’accordo per entrambi.
Aquilani sarebbe un gran colpo non solo per il giocatore di per sè, ma sopratutto se si riuscisse a dare al Liverpool Vargas in cambio…
A me comunque piacciono molto anche Ralf e Poli.
forza viola!
VIVIANO
CASSANI-RONCAGLIA-NASTASIC-PASQUAL
GARGANO-AQUILANI
CUADRADO(cerci)-JOVETIC-FERNANDEZ
EL HAMDAOUI
Luglio 31st, 2012 alle 00:00
Se dobbiamo ragionare di morale…. Cambiamo sport ! Il calcio ne ha poca ! Girano troppi miliardi !
Parliamo di tecnica- tattica? Ecco non sono un intenditore, pero , per esperienza, dico che non sempre quello che ad agosto appare positivo a ottobre conferma l’acquisto e viceversa!
Troppe variabili endogene ed esogene
Tutto sommato questa e’ la magiadello sport ! Vedi la Pellegrini ieri, la 15enne lituana oggi !
Il lato positivo e’ che sento e leggo di nomi importanti: la Proprita’ c’e’ !
Questo e’ la cosa più’ importante
W le Olimpiadi ! W la Fiorentina ! W la bella topa !
Luglio 31st, 2012 alle 00:26
Ciao. Dicono che gli spalmerebbero lo stipendio a 2 milioni per 4 anni, al liverpool 4/5 bisogna darglieli, viene fuori che se parliamo al lordo so più di 20 milioni. Ne vale la pena?!!! Per me NO.
Luglio 31st, 2012 alle 01:06
Siete pieni di romani romanisti maremma maiala!
Luglio 31st, 2012 alle 01:39
Fragile,ha già rifiutato Firenze,ingaggio alto. assolutamente da non prendere.
a meno che sia una richiesta di Montella.
Luglio 31st, 2012 alle 01:43
anche io faccio il tifo tutta la vita x gargano…
ps. mi farebbe piu schifo uno come palombo, lui si che ci ha rifiutato piu di una volta
Luglio 31st, 2012 alle 05:20
A Firenze c’è bisogno di giocatori motivati e che credono nel progetto. Aquilani non credo che faccia parte di questo tipo di giocatori visto il comportamento dell’ anno scorso. Quest anno visto che non lo prende nessuno dovrebbe venire a Firenze? Ma per favore rimanga a Liverpool!
Luglio 31st, 2012 alle 05:44
@12 Monica: ciao Monica. Saremo pronti a entro ottobre. Ci stiamo lavorando sopra, anche se ora ci saranno le ferie in mezzo. Sulla qualità dei musicisti che compongono la band garantisco personalmente, son tutta gente che ha suonato nelle migliori band o cover band toscane. Sul prodotto finale non sta a me dare giudizi, lo farà il pubblico che ci vorrà ascoltare.
Comunque hai ragione sul fatto che la “stagionatura” garantisca una maggiore garanzia.
E non solo per quello che riguarda la musica.
Grazie per l’interessamento, a tempo debito ti farò sapere.
Maurizio.
Luglio 31st, 2012 alle 07:56
“Il Piccione ha ragione”
Luglio 31st, 2012 alle 08:27
Via David c’e’ gia’ Fernandez appunto che e’ una scommessa,bravo quanto tu vorrai ma fragile,aggiungiamoci pure lui che oltre al fragile c’ha pure un costo non indifferente..Poi se l’avesse riscattato il Milan sarebbe rimasto piu’ che volentieri li’.Chi c’ha buggerato una volta,la seconda non ce la fa…Meglio un giovane come Poli e con Gargano ,il Papu,un attaccante che non sia Boriello e un buon difensore d’esperienza per far da chioccia ai giovani virgulti e siamo a posto…..
Luglio 31st, 2012 alle 08:39
Caro David,
nella mia personale classifica di giornalisti sportivi supponenti e propalatori di puttanate, pardon cantonate, Calamai e’ terzo dietro a Bucchioni e Sconcerti, ma sta rimontando a vista d’ occhio com ottime prospettive di prendersi l’ oro.
Per quanto riguarda Aquilani penso che sia il prototipo di giocatore che la Fiorentina sia in grado di trattare : dopo la frana in classifica iniziata con l’ultima partita di Coppa dei Campioni , la nostra beneamata ha perso tutto l’ appeal che si era conquistata in precedenza, e quindi i calciatori di ottima levatura preferiscono altre piazze più remunerative e meno bollenti. In conclusione , qualsiasi DS, per quanto bravo , potrà acquisire soltanto giocatori in rottamazione, in cassa mutua, o giovani promettenti: personalmente preferisco i giovani affamati , ma non sarà facile portare a casa un Insigne, i colpi di Jovetich e Nastasic possono considerarsi miracolosi e soltanto tenendoli più a lungo possibile potremo iniziare la risalita.
Con o senza Aquilani, FORZA VIOLA sempre !
Luglio 31st, 2012 alle 08:47
Io guardo solo al valore del calciatore, e Aquilani sarebbe un ottimo colpo,capace di dare spessore e qualità a tutto il reparto.Occorre però verificarne le motivazioni e le condizioni fisiche.Se quelle sono a posto sarebbe per me il benvenuto
Luglio 31st, 2012 alle 09:01
Sarebbe perfetto e non mi riesco a capacitare del tafazzismo viola ….. ce ne fosse uno che vada bene ai tifosi : quello e’ gobbo ., quello e’ storto , quello e’ lento e quello giocava nella roma , quello si chiama gino e quell altro ha la mamma …. , ma fate tutti festa ! il problema semmai e’ che Aquilani non viene a Firenze , purtroppo .
Luglio 31st, 2012 alle 10:09
aquilani è avanti con gli anni ed è parso demotivato sia a torino che a milano. se cerchiamo gente con cui ripartire non penso faccia al caso nostro nonostante le indubbie qualità tecniche e tattiche. inoltre ha un ingaggio molto alto ed a meno che non lo ridimensioni drasticamente andremo incontro sia a un contratto in controtendenza rispetto alla politica intrapresa, sia ad una pericolosa equiparazione al contratto di jovetic con possibili ricadute negative sullo spogliatoio, perchè anche se il giocatore è buono, non vale certo jovetic.
Luglio 31st, 2012 alle 10:32
no no…non ci riesco…non conosco nè mi interessa conoscere l’orientamento politico dei nostri giocatori: tifo viola mica un partito! E do per scontato ci stia dentro più o meno di tutto.
Eppure mi verrebbe impossibile tifare uno che colleziona busti del duce (come impossibile mi è stato, sin dal primo minuto, avere Miha in simpatia)…è un problema mio e capisco che con il calcio non abbia a che fare, ma siccome è lui per primo a esternare il suo orgoglio fascista (se no non ne saprei alcunché), mi viene di risposta abbastanza istintivo dire “in viola anche no, grazie”!
Luglio 31st, 2012 alle 11:15
Scusate ma qualcuno sa di per certo se Aquilani abbia simpatie destroidi? (colleziona busti del Duce)
Luglio 31st, 2012 alle 11:19
Per me Aquilani fino ad un paio d’anni fa era uno dei migliori centrocampisti italiani…un paio di spanne sopra Montolivo di sicuro.
Poi ha avuto troppi infortuni e ha avuto un calo di rendimento notevole. Ha avuto fortuna a strappare un mega contratto da 4milioni di ingaggio fino al 2014 che lo mettono al sicuro da qualsiasi “debacle”….
La mia domanda e’ : considerando che ad Aquilani della FIorentina non gliene importa nulla, nel senso che venire qui, giocare a Parma, a Torino o a Marsiglia per uno come lui e’ la stessa cosa: perche’ mai dovrebbe venire qui firmare per 4 anni ancora per guadagnare quanto guadagnerebbe in 2 anni anche senza giocare mai?!! Stimoli!? Impegno?
Cioe’ se a voi un imprenditore dicesse: vieni a lavorare per me e ti do 1200euro ma invece che in un mese, devi lavorare 2 mesi…….accetterste voi?!…ma per far che?!
Meglio Poli: giovane e tutto da scoprire…tanto mica si deve vincere lo scudetto, no?!
DANDI
Luglio 31st, 2012 alle 11:35
Ma chi? Aquilani? Aquilani, quello? Alberto Aquilani? Quello che piglia 4 milioni d’euro per l’ingaggio? Quello con il busto del Duce in casa? Quello che gioca 10 partite a stagione, di cui 6 bene? Quello che l’anno scorso ci ha preso in giro per un’Estate intera? Quello che ha giocato nella Roma, nella Juventus e nel Milan? Per me sa a casa sua… Va ‘ia, Albertno, va ‘ia…
Luglio 31st, 2012 alle 11:43
la finite di dire che è sempre rotto!!!!! ha fatto 65 presenze in due anni fra juve e milan….. ma le avete viste le statistiche di aquilani su viola news? magari le giocasse jovetic il numero di partite che gioca lui…… condivido con il guetta, sennò tenetevi oliveira……..
Luglio 31st, 2012 alle 13:22
ora io critico aquilani perchè discuto il giocatore che non mi piace, ma andare a rompergli le palle perchè in casa c’ha il busto del duce mi chiedo cosa c’entri col campo.
Non mi pare che i calciatori debbano essere valutati per cosa votano o per chi hanno simpatie, ma per professionalità e rendimento.
A meno che non mi sia perso qualcosa
Luglio 31st, 2012 alle 16:10
Per favore, sveglia! Aquilani 4,1 milioni, quindi o gli fanno come minimo 2,5 per 4 anni oppure a fi non viene. Via David!?
Agosto 1st, 2012 alle 04:58
MAAAGAAARI VENISSE!!!
Agosto 1st, 2012 alle 05:05
Daccordissimo col post 68
Agosto 1st, 2012 alle 06:19
Post perfetto!