Ci dici qualcosa?
Collocherei Stevan Jovetic ai primissimi posti in una speciale classifica che tenga contro della modestia e della disponibilità rapportata alla bravura del giocatore, soprattutto tenendo conto della deriva toccata negli ultimi anni dal mondo del calcio, condita dall’arroganza di calciatori e procuratori.
Direi dietro all’inarrivabile Toldo e a ridosso di Baggio, Rui Costa e Antognoni.
Detto questo, temo che l’assordante silenzio dell’ultimo mese stia bruciando qualcosa del patrimonio di credibilità e simpatia accumulato nelle più o meno felici stagioni fiorentine.
Sei arrabbiato?
Sei convinto?
Vuoi fare una controproposta?
Steva, dicci qualcosa per favore, perché altrimenti qui fioriscono voci e leggende metropolitane.
E se per caso te ne vuoi davvero andare a tutti i costi, sappi che qui abbiamo sopportato di peggio, da Baggio e Batistuta in poi, ma non scordare di allegare ai saluti i 30 milioni che qualcuno deve pagare per portarti via da Firenze.
Luglio 29th, 2012 alle 05:33
Allora mi sembra di capire che la telenovela jovetic non sia ancora finita, ma Della Valle non era stato abbastanza chiaro? Ci vogliamo proprio fare del male..
Luglio 29th, 2012 alle 06:11
Behhh che se ne voglia andare si vede (dalla sua faccia) e dal fatto che non abbia sorriso nemmeno una volta in tutto il ritiro, ma il buon ADV ha fatto come il suo esimio fratellone, che con Toni prima Mutu poi rinunciò ad una vagonata di soldi per far salvare prima con toni la Viola dalla penalizzazione e poi con Mutu per cullare il sogno champions. Quindi l’ ex riccioluto mi sa che quest’ anno si deve rassegnare e restare, aiutandoci ad andare in europa, magari stringendo un po i denti e non marcando visita pure per un mal di testa (io personalmente lo avrei venduto)anche perche si sà tenere un giocatore contro voglia (vedi Vargas) non è mai una buona idea. Attendiamo e aspettiamo buone nuove questa settimana cruciale per il nostro mercato.
FORZA ANDREA
Luglio 29th, 2012 alle 06:29
Avevo già detto cosa pensavo dei procuratori
Aggiungo solo che poco hanno a che fare con una figura professionale, molto spesso sono solo guastatori
Atti a minare i campi in procinto di andare in guerra
Pronti a togliere le mine se le truppe amiche arretrano
E’ palese che i calciatori non riescono a ragionare con la sua testa
Spero che arrivi il giorno almeno in cui si accorgeranno che, i procuratori spesso non fanno il bene dell’assistito, ma solo il proprio bene, usando i calciatori solo come merce, come carne venduta all’asta.
Luglio 29th, 2012 alle 06:43
Io rimango dell’ idea che x Giovinco, Matri e Poli lo darei volentieri ai gobbi
Luglio 29th, 2012 alle 06:47
Intanto bisogna vedere se la società gli da il permesso di parlare…………poi secono te dice che vuole andare via? La promessa di andare via gli era stata fatta (secondo fonti ben informate)………adesso se gli fanno la squara come si deve intorno (e forse per fortuna così sembra) può convincersi a restare. Ma tu diresti qualcosa se così non fosse ??????’Con il rischio di farsi infamare un anno intero ??????
Luglio 29th, 2012 alle 07:16
Dovrebbe dire: “Io sto bene a Firenze. Certo, come chiunque preferirei giocare in un grande club, in champions e vincere qualcosa, preferirei guadagnare 4 milioni invece di uno. Se fossi venduto raggiungerei probabilmente tutti e quattro gli obiettivi. Dovessi restare, darò tutto me stesso per raggiungere almeno i primi tre, per il quarto c’è tempo.
Luglio 29th, 2012 alle 07:19
… se poi al posto dei 30 mil. arrivano 3 giocatori decenti/forti, tra cui un centravanti che faccia gol dopo un paio di ere geologiche che s’è fatto senza, e non i soliti fenomeni di campionati patagonici, o padri ralf, potsie e fonzarelli o roncagli vari,
MEGLIO!!
Luglio 29th, 2012 alle 07:22
Continuo ad avere il sospetto che con Corvino, al momento del rinnovo, vi fosse ben più di un semplice accordo tra gentiluomini. Ma un accordo non ufficiale del quale DV era all’oscuro.
Personalmente non me ne frega nulla di sentir parlare Jovetic. Sta bene a Firenze? Sono felice. Sta male? Vorrei starci io male con 160.000 euro netti al mese sul conto corrente.
Stia zitto, riscuota regolarmente lo stipendio e giochi. Possibilmente accusando un po’ meno dolorini alle gambe.
Luglio 29th, 2012 alle 07:44
JOVETIC STA MUTU…
Luglio 29th, 2012 alle 07:47
Calci nel culo e in campo a giocare
Luglio 29th, 2012 alle 07:54
Nel post di soli tre giorni orsono affermavi che dei mal di pancia di Jovetic “ce ne saremmo fatti una ragione” usando il plurale maiestatis, ora solleciti il giocatore ad esternare pro Fiorentina.
Non ti fidi delle cose dette da Andrea Della Valle o sei agitato di tuo perche’ a 17 giorni dalla Coppa Italia non abbiamo ancora undici titolari?
Per quanto mi riguarda, appuntamento con serenita’ a Ferragosto per vedere la vera rosa della Fiorentina.
Nel frattempo spero di vedere belle gesta di sport in quel di Londra, siano fatte da italiani o stranieri, bianchi o neri o gialli, ciclisti o automobilisti, berlusconiani o antiberlusconiani.
Ave atque vale.
RISPOSTA
Infatti ce ne facciamo una ragione dei mal di pancia, ma in mezzo ai due post mi pare che ci siano state dichiarazioni importanti ed esplicite di ADV, no?
Ciao,
David
Luglio 29th, 2012 alle 08:01
Se rimane contro voglia come fece Toni che ci salutò a suon di goal è bene che resti ma se resta come Vargas: Poli Giovinco (gran giocatore) e Matri secondo me sarebbero davvero un bel chiappo.
Sarà il complesso del Dixan “3 al prezzo di 1” mi ha sempre convinto, avrò visto troppa pubblicità da piccino.
Luglio 29th, 2012 alle 08:07
Buona domenica a tutti!Io non ho visto tutto questo malcontento, anzi quando l’abbiamo incrociato venerdì 20 in un bar a moena con liajc,seferovic e nastasic lui e’ stato il più carino, il più sorridente e disponibile!A mio avviso lui non parlera’ fino al primo settembre perche’ e’ ragazzo inteligente e, sapendo di non avere un italiano perfetto, non vuol rischiare fraintendimenti!!! Forza viola!
Ps. Liajc e’ da schiaffi!!!secondo me gli serve un bagno di umilta’ e quindi serie B in prestito per un anno!
Luglio 29th, 2012 alle 08:08
che rivoluzione sia…
il ragazzo vuole gloria ,champions,maserati.e bla bla bla….via subitoooooo
vorrei 11 viviano…..
Luglio 29th, 2012 alle 08:09
Ha ragione ad avere il mal di pancia. In fondo come si può essere felici dopo aver firmato per 4 anni a 2.000.000 euro l’anno-totale 8.000.000 ?
Poro ragazzo, se resta in questa disgrazia bisognerà farlo aiutare da una Onlus.
Come farà ad arrivare al 15 del mese…
Ma l’anno scorso che non s’è visto per un anno di infortunio, che si lamentava che riscuoteva troppo?
Il silenzio parla molto chiaro, ma come ogni contratto che si firma, quando si è firmato, lo si rispetta (e con buona volontà, per cortesia).
E tu sei anche quello che in Fiorentina ha l’ingaggio più alto.
Luglio 29th, 2012 alle 08:10
Massì che se ne va, s’è capito da mesi, non ci facciamo illusioni!
Il problema è che il suo sostituto “naturale” (si fa per dire, viste le caratteristiche fisiche praticamente opposte) sarebbe Giovinco ma non s’è capito se è lui che non vuole venire o la juve che non vuol dare a titolo definitivo.
Luglio 29th, 2012 alle 08:12
ma a che ora ti svegli?? e gli è domenicaaaa
Luglio 29th, 2012 alle 08:21
E’ chiaro che ora Jovetic deve uscire allo scoperto e dire qual è la sua volontà.
E’ bene che ADV abbia messo il giocatore al centro del progetto, ma anche con le spalle al muro: con i silenzi non si risolvono i problemi né dall’una né dall’altra parte.
La mia sensazione è che il giocatore se ne voglia andare, ma che non abbia il coraggio di dirlo apertamente né alla Società né ai tifosi, soprattutto perché la sua vera aspirazione è la Juventus e si sa che quando c’è lei di mezzo, si scatenano sempre malumori e vecchi ricordi che fanno male.
Tenerlo qui per vederlo sempre triste e stare fuori al primo dolorino che avverte, francamente sarebbe un disastro per la Fiorentina, ma sarebbe altrettanto insopportabile doverlo cedere, così di punto in bianco, alla Juventus.
Che fare? Bisogna rammentargli (se qualcuno non lo ha già fatto) che la Fiorentina lo ha fatto crescere moltissimo professionalmente in questi anni e che lo ha aspettato per un intero campionato da un infortunio, pagandogli per intero il suo ingaggio senza battere ciglio e standogli sempre vicino. E lui cosa farebbe per ricompensare la Società e i tifosi? Se ne vorrebbe andare addirittura alla Juventus! Eh no, caro Stevan, così non si fa. Tu te ne stai almeno qui per almeno un altro campionato senza mal di pancia e senza musi lunghi, poi si vedrà! Il prossimo anno, se qualche sceicco dalle spese facili ci dovesse pensare, allora se ne potrebbe riparlare: per la Fiorentina sarebbe tanto denaro fresco sull’unghia e per Jovetic, forse, un ingaggio ed ambizioni addirittura superiori a quanto offerto dalla stessa Juventus. Pensaci bene Stevan!
Luglio 29th, 2012 alle 08:22
c’era anche una canzone mi sembra di Michele che diceva :…se non vuoi restare dimmi almeno il perchè…
son partiti BAGGIO BATI RUI figuriamoci se non può partire LUI
Luglio 29th, 2012 alle 08:31
…. quest’anno 30 milioni, il prossimo 45 !
Da libero professionista:quando sento dire che i giocatori sono dei professionisti mi prevale un senso d’angoscia !
Spero sempre che sia un modo gentile per dire mercenari !
E jovetic sta dimostrando di esserlo: peccato cosi giovane !
Forza Fiorentina
Luglio 29th, 2012 alle 08:36
certo che riuscire velatamente ad accusare la società anche in questo caso, come fa Claudia, fa capire il malanimo preconcetto di una parte (per fortuna minoritaria) della tifoseria. Infatti sto ancora aspettando le rivelazioni dell’ex capitano sul mobbing tremendo che ha dovuto subire a Firenze….sulle angherie che ha dovuto sopportare, sulla vita infelice che ha trascorso negli ultimi 2 anni, roso dai dubbi sul firmare o meno il contratto che gli era stato proposto, fino a fare una scelta di vita, del tutto avulsa dal fattore economico….che risate!!!
Luglio 29th, 2012 alle 08:40
Io credo che parlerà alla ripresa della preparazione a Moena.
Il silenzio è d’oro, e l’ho trovata una forma di rispetto evitare di fare dichiarazioni che possono essere smentite nel volgere di poche ore. Purtroppo più che la volontà del giocatore, mi sembra che abbiano pesato gli interessi del procuratore e le sirene da decine di milioni per la società. Eppure la logica ed il buon senso dicono che Jojo deve restare almeno per una stagione (speriamo di più). Non tanto per fare un favore a noi, ma per il giocatore stesso. Questo sarà l’anno del recupero totale dalle conseguenze di un bruttissimo infortunio. Con la Fiorentina non sarà costretto a giocare troppe partite (purtroppo) e potrà consolidare la funzionalità del ginocchio, senza il rischio di forzare e di farsi male o di trovarsi a fare la panchina, perché non al meglio, in mezzo ad una feroce concorrenza. L’ho sempre pensato e lo ribadisco adesso. In fondo le stesse pretendenti hanno avvalorato il mio pensiero visto che nessuno dei grandi club ha offerto quei trenta ml che ce lo avrebbero tolto, evidentemente qualche dubbio sulla sua tenuta ce l’hanno altrimenti un campione come lui quella cifra, lo avrebbero preso al volo.
Forza Viola
e Forza Jojo
Luglio 29th, 2012 alle 08:44
Ha perso molto delle mie simpatie, già da ora.
Che parli o non parli per me cambia poco, alla luce di quanto è emerso.
Ero convinto che lo volessero sbolognare per soldi dando la colpa a lui…… e mi sono ricreduto.
Il presidente ha fatto chiarezza sulle intenzioni della società.
Lui no.
Poi c’è la solita Claudia che sa sempre tutto e che dice che gli avevano promesso……..promesso cosa e soprattutto chi aveva promesso?
Corvino?
È uno dei segreti di Fatima come quelli di Dormolivo?
Luglio 29th, 2012 alle 09:02
Secondo me, probabilmente mi sbaglio, il ragazzo vorrebbe andare ma, non ha…il compratore con 30 ml cash. Potrebbe, uso il condizionale, mettere su una manfrina per far scendere il costo pur sapendo che questa strada è irta da pericoli per la sua professione (c’è sempre un posto in panca). Certo non è un belvedere, il faccino riccioluto che non sorride più perchè, immagino, stia soffrendo le stesse pene dei lavoratori dell’ILVA di Taranto che stanno perdendo il posto di lavoro. Vedremo come andrà a finire ma certamente questo tira e molla gli farà perdere più di qualche simpatia tra i tanti tifosi viola.
Luglio 29th, 2012 alle 09:08
Per Giovinco, Matri e magari un’altro buon giocatore non starei a fare tante storie. Non so se è contento di rimanere o meno ma so che fisicamente non è una roccia e si rischia di costruire una squadra intorno ad un giocatore troppo fragile che poi forse tra un anno se ne va. Meglio fare un progetto a lungo termine con qualcun’altro. Ciao a tutti
Luglio 29th, 2012 alle 09:10
Caro David, per una volta permettimi un civile contraddittorio: con questo articolo mi sembra capire che la tua fede vacilli.Mi domando;che deve dire Jovetich dopo che ADV ha dichiarato che per quest’anno é incedeibile ed ha firmato un contratto fino al 2016? Dove siamo? In Congo?I contratti hanno ben un valore legale o no?Questo signorino che gioca poco, perché molto fragile anche se bravo,si becca €2MM netti e ne costa €4MM ai DVs.Non c’é proprio piu morale in questo mondo?Diego della Valle ha dato un premio produttatività a 2000 operai Tod’s di €1500!!Che rifletta e si vergogni il montenegrino che comincia a starmi su marroni!Per non parlare di quei cenciaioli e scorretti della Rubentus.
Luglio 29th, 2012 alle 09:21
Viviamo in un mondo secolarizzato, dove il Dio imperante è il Dio danaro. A differenza del passato (dove pochissimi avevano fortune che spesso consideravano doni divini) ,la stragande maggioranza di chi ha soldi bastevoli fino alla futura settima generezione di discendenti (i quali potranno essere anche le persone più indegne immaginabili), tende ad accumularne sempre di più, come se se li potesse portare nella bara. Questo sfugge ad ogni logica,per me. Forse un antropologo mi direbbe che rientra nell’istinto di sopravvivenza della specie? Non solo riprodursi ma assicurarne il sostentamento? Oppure accumulare tesori (penso a vari dittatori, manager di successo etc) è un modo per magnificare post mortem la propria memoria … chissà se qualcuno conosce la risposta. Detto questo non vedo perchè il calciatore dovrebbe sfuggire a questa logica imperscrutabile ed essere definito mercenario mentre un manager che passa da un incarico prestigioso, con stipendio da fiaba, all’altro restare sempre per tutti un grande e stimato professionista. Forse siamo noi tifosi che siamo annebbiati dall’amore per la squadra che ci fa sentire come traditore chi ci lascia; ma pensandoci in modo più lucido,questo sentire al giorno d’oggi è davvero stupido.
Luglio 29th, 2012 alle 09:30
Dipendesse da me lo terrei ancora un anno, le motivazioni sono ovvie, senza tornarci sopra.
Solo una cosa, se lo devi vendere a quelle cifre,beh,ora o mai più!
Ora o mai più perchè credo, anzi sono certo che,ci saranno uscite importanti dal campionato spagnolo con quella crisi, anche noi badate bene,ma loro di più,che sarà un capolavoro rifilare un giocatore per quanto bravo alla bella cifra di 30M.
PS
Dopo tanto finalmente su twitter….neanche fosse un parto gemellare.
Ora nella mia TL ho solo la voce del Pentasport ho smesso di seguire pure la Fiorentina!
Ora direttore le radio cronache in diretta streaming, con webcam rivolta sulla sua postazione così come fanno da ANNI la maggior parte dei cronisti. Sarà il 10 post che scrivo queste cose…comunque meglio tardi che mai
Luglio 29th, 2012 alle 09:32
Lasciamo parlare il campo … a me basta che faccia i 20-25 goals facendoci vincere il campionato
Luglio 29th, 2012 alle 09:40
E resta qui, ai voglia di parlare o stare zitto….. Gli vogliamo credere a questo giro ad Andrea Della Valle o no?
David, se ti ci metti pure a creare confusione…..Se non parla vorrà dire che starà zitto, basta che faccia parlare il campo e che arrivino quei tre giocatori promessi…..
Luglio 29th, 2012 alle 09:42
Se gli costruiscono una squadra come Dio comanda attorno,e’ solo suo interesse giocare nel migliore dei modi,perche’ il suo valore aumenti ancora..E per noi sarebbe piu’ vantaggioso darlo via a 45 o 50,con tutti i prestiti che avremo da riscattare.Conviene ad entrambi almeno per quest’anno ricominciare insieme senza mal di pancia.L’unico che dovra’ digerire la cosa sara’ Ramadani,diamogli in Alka-Seltzer….Rama la Lamborghini te la comprerai l’anno prossimo,magari con qualche accessorio in piu’….
Luglio 29th, 2012 alle 09:46
La Fiorentina non prenderà mai giocatori come Giovinco o Matri. Gli stipendi sopra il milione di euro sono vietati e, per questo motivo, Jovetic resta un caso anomalo. Sempre per questo motivo hanno mandato via Berhami (uno che poteva aspirare a uno stipendio da giocatore importante).
Ma queste sono le condizioni imposte dalla proprietà e noi tifosi non possiamo che prendere atto del modo in cui i DV considerano la Fiorentina. L’equivoco, semmai, nasce quando la stessa proprietà parla di obiettivo Europa. E’ qui che il tifoso che ha almeno un po’ di senso critico si sente preso per i fondelli. E’ chiaro, infatti, che con questo monte ingaggi quel traguardo è impossibile.
Magari vinceremo anche qualche bella partita, ma la sofferenza sarà sempre tanta, dato che almeno 7 squadre sono NETTAMENTE più forti di noi e altrettante sono alla pari. Obiettivo 8° posto.
Luglio 29th, 2012 alle 09:54
A me sto ramadani (alias procuratore di jovetic) mi sta gia sulle pall@ e non poco!
Poi o JoJo esce con una bella dichiarazione tipo rimango in viola e credo nei DV oppure ci fà veder l’assegno di 30 mln e ci saluta. Oggi con 30 mln trovi due-tre futuri top player. SOLO CHE LA FACCENDA DEVE AVERE TASSATIVAMENTE UNA SCADENZA : MARTEDI 31 LUGLIO!!! Dopo o mangi o salti dalla finestra..che tradotto significa o giochi e ti impegni o vai in tribuna, ma seriamente in tribuna. Un giocatore da 30 mln che giochicchia NON serve a nessuno e tantomento allo spogliatoio!
Luglio 29th, 2012 alle 10:00
E’ vero che non bisogna mai generalizzare, ma si può dire che – generalizzando – la “categoria”
Luglio 29th, 2012 alle 10:02
Leggende Metroplolitane
E, invece, io dico che andrà via Cerci perchè Jovetic non lo sopporta e Jovetic ha imposto che il suo amico Ljajic rimanga.
La sua tristessa ed i suoi maldipancia sono solo segnali che manda affinchè lo si accontenti in tutto e per tutto, ormai alla fiorentina Jovetic fa il bello ed il cattivo tempo, lui ed il suo procuratore.
Luglio 29th, 2012 alle 10:04
Si si parla! Perché non parli? Mi devo preoccupare? Noo ve lo dico io perché non parla. Jojo é tutta l’estate che segue un corso di fiorentino accelerato e vuole essere sicuro, quando parlerà, di non sbagliare neanche un accento quando dirà ” vi vo’ ‘n culo buhaioliiii!!!”. Lucky.
Luglio 29th, 2012 alle 10:14
Ma che vuoi che dica?, forse fa bene a stare zitto visto che voleva andare alla juve …
A me innervosisce il fatto che il suo amichetto mangia pane e nutella molto probabilmente verrà tenuto.
Questo ha mille facce…
Il fatto che adesso pare che abbia conquistato Montella mi fa pensare che fino ad ora ci abbia preso per i fondelli.
Sono curioso di vedere cosa succederà alle prima partita in cui se la fa sotto e giocherà male.
Idem per Jovetic, tra procuratore e Savicevic ce l’hanno fracassato.
Stia in silenzio e pensi al bene della fiorentina, poi a giugno se ne vada dalle strisciate.
Spero vivamente che la fascia da capitano non tocchi mai il suo braccio.
Per quello che riguarda Matri e giovinco non capisco chi dice che potremmo fare lo scambio, sia per stipendio che per ambizioni questi 2 a Firenze non si vedranno mai e poi secondo me Matri è una bolla di sapone, mentre Giovinco sarebbe anche buono.
P.s. Siamo felici quando sentiano che Mati ha fatto di tutto per svincolarsi dal suo club per arrivare a Firenze, ecco Jovetic sta facendo la stessa cosa.
Non possiamo avere la botte piena e la moglie ubriaca, pretendiamo pero professionalità e gol.
Se poi non sorride e fa il broncino…azzzi sua.
p.p.s. Se Della Valle mantiene le promesse mi abbono, lo faccio di principio …chiedo di frugrarsi a questi signori , chiedo chiarezza e dico che la fiorentina è mia…
Bene se loro mantengono anche io , nel mio piccolo e pur sapendo che lavoro 3 domeniche al mese , metto mano al portafoglio.
Luglio 29th, 2012 alle 10:16
Per me, quando un giocatore fa così…..30 mln di euro e puoi andare!
Trovami la squadra, te o il tuo procuratore, e poi sei libero di fare quello che vuoi!
Sei un giocatore MOLTO BRAVO, però è facile svettare in una squadra di MEDIOCRI!
Lui ha firmato il rinnovo, lui ha scelto di rimanere a Firenze, non avevo una pistola puntata quando ha firmato!
Ergo, 30 mln o zitto e pedalare!
L’importante è che poi non faccia conferenze stampa il 31 Agosto dicendo di quanto ama la maglia Viola e Firenze, o che lui ha sempre e solo desiderato rimanere nella Fiorentina!
Questi lunghi silenzi fanno ben capire a TUTTI i tifosi che se potesse lui andrebbe via di corsa dalla Fiorentina……scommetto che gli passerebbero anche tutti i dolori ai muscoli o alle ginocchia!
FORZA VIOLA
Luglio 29th, 2012 alle 10:18
bravo david dare soldi vedere cammello grazie. ho pianto x rui schiumato rabbia x bati ma x lui giuro nn batterei ciglio.
Luglio 29th, 2012 alle 10:22
David, ieri mattina, nel post, “Ripartenza” avevo cortesemente risposto all’amico Simone della Garfagnana spiegandogli che il termine “studiolo” era più un concetto mentale che di metri quadri per distinguermi dalla categoria straconsulente di sta cippa molto fumo e poco arrosto. Gli spiegavo pure che sarebbe stato un onore averlo come cliente, ma che sarebbe stato un disastro perché ogni riunione si sarebbe parlato solo di Fiorentina e pochissimo di tasse. E tutte queste cose sono scomparse nel nulla, come in Blade Runner! Che diavolo é successo David? Tra l’altro ho provato a inviare due volte, ma il server rispondeva che risultava già inviato il commento. Boh! Lucky
RISPOSTA
Boh, davvero non so che dire, io passo tutto, il lecito….
Ciao,
David
Luglio 29th, 2012 alle 10:22
Il silenzio di Jovetic è assordante! Che lui se ne voglia andare ormai non ci sono più dubbi, e questa decisione l’ebbe maturata verso la fine del passato campionato. Basta ricordarsi della sua fuga da Firenze quando ancora mancavano 2 partite alla conclusione, senza neanche partecipare alla cena dei giocatori con Guerrini a salvezza ottenuta. Il nodo è chi dà i 30 milioni di euro alla Fiorentina? è per questo che il suo procuratore in questi giorni sta unicamente cercando una squadra disposta a fare questo versamento. Se invece dovesse rimanere a Firenze, con tutto la mia stima verso il giocatore, qualche dubbio sul rendimento lo avrei. Montolivo docet! saluti viola.
Luglio 29th, 2012 alle 10:26
E’ vero che non bisogna mai generalizzare, ma si può dire – generalizzando – che la “categoria” dei giornalistai (sic!) sportivi, e massime quelli della carta stampata, sta avendo una pericolosa deriva verso la cialtronaggine ?
Ora capisco che
1) vendere i giornali sia sempre più difficile
2) la gente legge non per sapere le notizie ma per avere conferma dei propri timori/aspirazioni
3) il posto di lavoro è per tutti sempre più a rischio quindi, nel dubbio, meglio un articolo che faccia vendere a uno che dica una sobria ovvietà
però… dopo un mese che ci hanno frantumato i santissimi con tutte le ipotesi e le esegesi possibili, parla il Presidente Onorario della Fiorentina, che tra l’altro è tutto meno che un fanfarone alla Preziosi, Zampanò o De Laurentis e dice che Jovetic non si muove manco per più di 30 miGlioni.
Tutto finito?
Manco per idea!
“Jovetic viola di rabbia”
“Comincia il braccio di ferro tra Jovetic e la Fiorentina”
“Contatti frenetici tra Jovetic e Ramadani per decidere il da farsi”
questi tra i titoli più equilibrati, al cui confronto Libero e il Giornale mostrano una sobrietà pari alla Stampa dei bei temi.
Per me tertium non datur, ovvero o le parole dei DV non hanno valore alcuno, e allora è inutile che i giornaistai (sic!) affollino le conferenze stampa, oppure i suddetti giornalistai scrivono quello che gli pare e allora è inutile che vadano alle conferenze stampa.
In ogni caso questi esseri sono inutili e dannosi.
Quello che mi fa specie è che in questo giochino al rilancio e massacro ci stia cadendo anche tu…
A parte il piacere di sentire parlare Stevan, ma cosa deve dire ?
Che resta a Firenze ? C’è un contratto milionario che parla per lui.
Che non vuole restare ? Non c’è bisogno di parole. Viene Marotta sotto la sede lascia una valigetta con 30 cocuzzoni e se lo porta via, tipo gli scambi dei prigionieri al Check Point Charlie di Friedrichstraße.
Il senso delle parole di ADV mi sembra inequivocabile.
NON C’E’ SPAZIO PER TRATTATIVE !
Solo per decisioni.
La Fiorentina mi sembra l’abbia già presa.
Stevan prenda la sua, in silenzio, e accollandosene onori e oneri.
P.S.
Vedo che questo blog è frequentato da gastroenterologi di vaglia, che diagnosticano mal di pancia a distanze di centinaia di chilometri e senza visita.
Immagino che nel loro studio campeggi il poster, con dedica, di Evacuo !
Luglio 29th, 2012 alle 10:26
onestamente di cosa possa dire jovetic me ne frega il giusto. quando adv ha detto che lui, ma soprattutto il suo procuratore, devono farsene una ragione, ha detto tutto. ci ha fatto capire chiaramente come stavano le cose, ramadani (io ci aggiungo anche le pressioni di savicevic e forse di qualche sponsor) spinge jovetic ad andare via, jovetic se ne è convinto e ha chiesto la cessione. adv ha detto no. basta. dopo un comunicato ufficiale uscito un mese fa, le svariate dichiarazioni di Pradè e infine la conferenza stampa dell’altro giorno, non credo proprio che adv cambi idea e decida di accontentare jovetic e il suo procuratore.
Luglio 29th, 2012 alle 10:27
se jovetic parla come il suo procuatore stiamo freschi
Luglio 29th, 2012 alle 10:32
Luigino ha ragione, con o senza Jo attualmente ci sono almeno 7 squadre di A nettamente più forti di noi, c’è poho daffare!
Ed allora se lotti per l’ottavo posto è giusto che lo stipendio max sia di um miglione netto. Un pò come attalanta Palermo catania, fors’anche un gradino sotto a saubdoria e genoa futbol cricket.
Luglio 29th, 2012 alle 10:33
Ibrahimovic coi mal di pancia ha vinto 8/9 scudetti consecutivi , alcuni da solo …. personaggio odioso ma vincente ; se jovetic giocasse come lui anche solo per la metà , per me si pole tener la diarrea ogni giorno e tacere pure….
umberto s, alessandria
Luglio 29th, 2012 alle 10:35
quando inizieranno le partite tutto passerà. si sentirà un giocatore della fioretnina solo quando sarà tramontata l’ultima possibilità di andarsene.
Luglio 29th, 2012 alle 10:40
Che Jovetic se ne voglia andare (o meglio, voglia andare a vincere) è lampante, vediamo se il discorso di ADV e, soprattutto, la squadra che costruirà Pradè lo convinceranno a restare almeno un altro anno. Lascerei perdere il discorso del contratto appena rinnovato fino al 2016: era una priorità della Fiorentina, che non voleva ricadere in un altro caso Montolivo. La mia impressione è che qualche “promessina”, al momento della firma, sia stata fatta al montenegrino. Tutti convinti che se arriva qualcuno con trenta milioni di euro in bocca Jovetic rimarrà viola?
Luglio 29th, 2012 alle 10:41
Mi fa pena poero Jo-Jo.Penso che l’unica cura sarebbe un po’ di tribuna.Son tornati a sorridere calciatori con un fegato ben più grosso del suo….
Luglio 29th, 2012 alle 10:45
…io mi porrei la questione del perchè sempre più giocatori non voglion venire a giocare da noi…poi sono partiti Baggio, Rui Costa e Batistuta…ma a me e son sempre girate parecchio le palle per quelle partenze e ancora e un mi son ripreso…altra considerazione corretta: Jovetic aspira a guadagnare di più ma con tutti gli infortuni e le partite non giocate del passato, quando è sempre stato pagato come se avesse dato il 100%, davvero dimostra poca gratitudine e parecchia avidità…SAREBBE ORA CHE LE SOCIETA’ INTRODUCANO IL PRINCIPIO DELLO STIPENDIO VARIABILE A SECONDA DELLE PRESTAZIONI…e poi si vede se gl’hanno ì mal di pancia, ì dolore all’unghia di mignolo della mano sinistra,la poca voglia, ecc ecc
Luglio 29th, 2012 alle 10:46
Lui ha un contratto per altri anni, tocca agli altri parlare ed assumersi le proprie responsabilità davanti ai tifosi.
U DV si aspettano xke sia qui a chiedere di andare via, in modo
da poterli vendere salvando la faccia con i tifosi ed avere i soldi per la campagna acquisti senza sganciare di freschi.
Penso però che stavolta la manovra gli sia un po’ difficile da portare in fondo.
Luglio 29th, 2012 alle 10:58
Tutto questo silenzio mi sembra fin troppo eccessivo pero’ bisogna dire una cosa gli e’ stato rinnovato il contratto neanche un anno fa con l’ingaggi più alto e più sotto sotto ti lamenti… Mah… A parer mio bisognerebbe che in lega facessero una legge per dare più forza alle societa’ per far rispettare di più i contratti con immesso un tetto degli ingaggi che va da un minimo ad un massimo perché qua altrimenti il calcio italiano sta veramente prendendo sempre più la via di una pagliacciata che non ha più senso vedere…
Luglio 29th, 2012 alle 11:07
Sarebbe da fare un pensierino a venderlo. Trenta milioni e comprare tre gicatori da dieci milioi l’uno.
Lo Jovetic che se ne fregava del momento critico della Fiorentina dello scorso fine-campionato mi è piaciuto poco.
Luglio 29th, 2012 alle 11:10
Io non ho capito se quelli che parlano di Matri e Giovinco parlano tanto per parlare oppure sanno che in due prendono due volte e mezzo oltre il tetto ingaggi stabilito dalla società: 2 milioni Giovinco, 3 milioni Matri. Mettetevelo bene in testa: anche se ce li porta in taxi Marotta noi non li prendiamo. Capito?
Ma se ci danno Matri e Giovinco io Jovetic lo faccio andare via subito….avanti il prossimo che lo dice!!!
Luglio 29th, 2012 alle 11:14
Tutto lecito, David, era davvero tutto lecitissimo.
RISPOSTA
MA infatti non avevo dubbi, rimanda, forse è finito nello spam, ciao
David
Luglio 29th, 2012 alle 11:17
Mah, ragazzi, mi sembra che si stia facendo un pò di confusione e che il tifo, vera e propria malattia, ci prenda non solo la mano, ma tutto il corpo.
E’in corso d’opera una rifondazione di cui, almeno io, attendo una degna conclusione entro le 19,30 del 31/08.
Solo quel giorno avrò di che discutere.
Siamo già buoni adesso? Non siamo buoni per niente? Mancano 3/4 giocatori? Può darsi ragazzi, sono discussioni da bar e al bar è tutto buono, anche il contrario di tutto.
Maifredi diceva chi è leader al bar è leader nella vita, beato lui che apparve come un fulmine a ciel sereno una venticinquina di anni fa, portò i sudici quasi in B e poi sparì nuovamente nell’anonimato o quasi.
Ho sempre sostenuto che ci vorranno dalle 2 alle 3 stagioni per riavere una Fiorentina all’altezza delle aspettative del pubblico e per farlo occorre anche spendere meno del passato, sbagliare praticamente nulla, dare una filosofia di gioco alla squadra.
Confido in Montella ma non mi faccio illusioni.
Non ho pretese? Eccome se ne ho, ne avrei e parecchie, migliaia.
Di certo non mi straccerò le vesti se la Fiorentina si piazzerà tra il settimo e l’ottavo posto a patto che lo faccia con metodo ed onore.
Credo che l’anno prossimo ci si debba accontentare di vedere quantomeno una squadra gagliarda e con un bel gioco, sia in casa che fuori.
Se a Maggio potremo parlare di questo, sarà già un successo.
Se così andrà saranno posate le fondamenta per l’anno prossimo, quello dell’aggiunta di pochi ma significativi tasselli per proseguire inesorabilmente la scalata verso piazzamenti migliori.
Temo che ci voglia pazienza, e non il giocatore…
Luglio 29th, 2012 alle 11:19
il tormentone jo-jo è solo all’inizio, il calcio oggi è in mano a procuratori squali e calciatori che altro non sono che bambini viziati. In mezzo ci sta la nostra società che anni fa parti con grandi proclami di cambiare il calcio, ma che purtoppo è rimasta invischiata in calciopoli e negli ultimi due anni in figuaracce sportive notevoli. per il futuro sono molto pessimista spero di sbagliarmi. Jo-Jo può fare ben poco è figlio di questi tempi…
Luglio 29th, 2012 alle 11:28
Che vuoi che dica, e’ completamente manipolato da quel brigante del suo procuratore. Finito con lui comincera’ la storia di nastasic al milan. Bisognerebbe pigliare quel brigante e metterlo davvero a fare i ramadan come lo fecero fare al conte ugolino.
I procuratore soprattutto quelli gretti come questo sono la rovina del calcio
Luglio 29th, 2012 alle 11:33
Bello avere giocatori così attaccati alla maglia vere
bandiere Viola.
Alessandro
Luglio 29th, 2012 alle 11:45
La mia pazienza è già finita. Mi pare che abbia preso lo stipendio anche infortunato. Sarà un fenomeno, tranquillo, disponibile, ma questo silenzio è durato troppo. Non si capisce a l’età che ha, cosa freme, cosa vole. Un po’ di riconoscenza.
Se ne vada. Di musini tristi ho fatto il pieno l’anno passato. Portare 30 milioni e via dai Gobbi. Ho visto andare via Baggio figuriamoci se mi frega qualcosa di te. Addio
Luglio 29th, 2012 alle 11:45
Io non vi capisco o vi mancano gli argomenti su cui scrivere qualcosa o tornate sempre a buttare benzina sul fuoco,lasciatelo stare il presiente ha parlato e ha detto Jovetic incedibile!,punto e basta, cambiate argomento parlate di altre cose veramente mi sembra che se non polemizzate sempre la notte non riuscite a dormire,basta mi stupisco di te David che invece di cercare i tranquillizzare gli animi ci prendi gusto a punzecchiarlo,fiducia in questa socità e basta polemiche.
Mat
Luglio 29th, 2012 alle 11:47
Credo che la querelle Jovetic si sintetizzabile in pochi punti:
– il giocatore non ha più intenzione di rimanere perché, nonostante le rassicurazioni e le promesse non ritiene che la Fiorentina tornerà a frequentare in breve tempo e stabilmente palcoscenici europei e nazionali importanti;
– attualmente nessuno è disposto a spendere i 30 mln cash richiesti per il giocatore, perché non ci sono garanzie sulla sua tenuta fisica oppure non è ritenuto ancora un campione al centro per cento;
– la società viola ha ribadito per bocca del suo presidente la propria volontà di voler rispettare il contratto in essere, con scadenza 2016, e di volerlo collocare al centro del progetto di ricostruzione della squadra.
Se le cose stanno così Jovetic cosa deve dire? Non credo nella ricostruzione della Fiorentina? Voglio andare via perché, nonostante a Firenze sia stato bene e mi abbiano fatto diventare quello che sono adoro la squadra con la maglia zebrata e farò carte false per andare a carezzare il gatto di Conte, pur sapendo il rapporto che c’è tra loro e la viola? Dichiarazioni di questo genere non gioverebbero a nessuno. L’unica che servirebbe per calmare gli animi e far sopire la vicenda sarebbe una dichiarazione di amore incondizionato ai colori viola. Visto però che il silenzio del giocatore si protrae da mesi, evidentemente non è convinto di rilasciare dichiarazioni del genere per non smentirle poi con i fatti.
Al di là di questo, mia personale opinione è che Jovetic sia destinato ad andarsene, se non questa stagione, sicuramente la prossima, dunque mi sembra un azzardo costruire una squadra interamente incernierata su di lui, che tra l’altro non dà ampie garanzie di tenuta fisica in questa fase. Mi sembrerebbe più logico costruire una squadra in cui Jovetic, ammesso e concesso che resti, sia un valore aggiunto ma non il cardine principale, perché presto sarà un cardine che verrà a mancare.
Luglio 29th, 2012 alle 11:54
Basta di non fare come Michelangelo, che appena finito di scolpire il Mose’ gli vibro’ una martellata sul ginocchio, urlandogli: “Perche’ non parli?!”
Se cosi’ facessimo, Jovetic non giocherebbe per un altro anno..!
Ribot
Luglio 29th, 2012 alle 12:09
Soldi, soldi, soldi….Io non capisco al tifoso cosa deve interessargli dei soldi…. Io voglio che non venda ceduto il nostro miglior giocatore, perchè che venga venduto a 30, o a 3, a me tifoso non cambia nulla….Coi soldi loro mi ci pulisco …., con Jovetic in campo qualche bella giocata e qualche bel gol li vedo…..
Luglio 29th, 2012 alle 12:51
Massimiliano71, il 90% dei tuoi interventi mi trovano in disaccordo e il perché è nella tua disinformazione e la tua saccenza non supportata da verità oggettive. Oppure giochi sul netto-lordo volutamente per seminare polemiche contro la società.
Agli altri utenti dici in modo perentorio: “parlano tanto per parlare” (post 54), “avanti il prossimo”, “Mettetevelo nella testa. Capito ?” e tu a supporto dici cose false.
Ecco le cifre reali:
Matri 1,6 netti
Giovinco 0,9 netti
Basta andare su Google e verificare tre o quattro siti per avere uniformità di cifre.
Quindi se, come dici tu, prendono 2 volte e mezzo il nostro tetto ingaggi vorrebbe dire che la Fiorentina ha un tetto ingaggi di 0,5-0,6 netti cosa assolutamente non vera.
La Fiorentina ha stipendi netti intorno allo 0,8-1,0 (quasi il doppio della tua affermazione) l’anno con qualche eccezione come Jojo o Vargas. Eccezione che per uno come Matri potrebbe essere fatta senza problemi.
Viviano ad esempio prenderà 0,85 netti, Pasqual 0,9, Cerci e Cassani prendono 0,8.
Prima di sparare cifre a caso cerca d’informarti bene.
Luglio 29th, 2012 alle 12:52
Caro david, io ho 55 anni, mio figlio 27. Certo non un bambino io, non più un bambino lui…ieri ha scaricato da internet un video su Bati, sui suoi gol, sulle sue caviglie martoriate che ancora lo fanno zoppicare, sul suo carisma dentro e fuori dal campo e si è commosso..e anch’io. Certo tutte le estati partiva il tormentone e VCG era costretto a fare l’assegnino. Ma questo era il centravanti più forte del mondo, in altre squadre avrebbe vinto tutto, pallone d’oro compreso. Allora io farei vedere questo video a jojo e gli direi: vedi quello che ha fatto quest’uomo per firenze? Ha giocato zoppo! Ma ha ricevuto affetto incredibile, perfino una statua sotto la fiesole. Era il numero uno. A Firenze e nel mondo, eppure è sceso anche in B con noi. Tu fino ad ora cosa ci hai dato? Qualche perla i primi due anni in cui facevi la riserva a Mutu, un anno intero fermo, in cui i Della Valle mi pare ti abbiano pagato ugualmente, un buon anno con 14 reti lo scorso anno che probabilmente ci hanno salvato dalla B. Un pò poco stevan. Allora fatti venire un bel sorriso, smetti di pensare ai gobbi e pensa a portarci in Europa con un gran campionato che noi nel frattempo cerchiamo un sostituto. Poi vai pure dove vuoi, a vincere, a guadagnare, ad essere uno dei tanti campioni passati in quella squadra. Certo nessuno laggiù ti ricorderà per decenni, con l’amore di cui sono stati oggetto bati, antonio, rui, nessuno ti farà una statua. Ma di questo a te come alla stragrande maggioranza dei calciatori non frega niente. Vai jojo, vai, ma ora gioca e sii felici, poi arrivederci, nessuno di noi piangerà e si commuoverà per te.
Luglio 29th, 2012 alle 12:57
Lui (Jovetic). Lei (Fiorentina)
Dimmi perche` piangi
di felicita`
e perche` non mangi
ora non mi va.
Dimmi perche` stringi
forte le mie mani
e coi tuoi pensieri
ti allontani.
Io ti voglio bene
questo non lo so
stupido testone
dubbi non ne ho
anche se il futuro
ha dei muri enormi
io non ho paura e
voglio innamorarmi.
Non amarmi per il gusto
di qualcosa di diverso
ma tu credi
che sia giusto
stare insieme a
tempo perso
non amarmi e mi accorgo
quant’e` vera una bugia
se il tuo amore
non valgo
non amarmi
ma non mandarmi via.
Non amarmi
perche` vivo all’ombra
non amarmi per
cambiare il mondo
tanto il mondo
non si cambia e
siamo tutti specchi
fatti per guardarsi e
diventare soli e vecchi.
Non amarmi
per morire dentro in
una guerra di
rimpianti e di
ripensamenti
non amarmi
per restare a
terra
Luglio 29th, 2012 alle 13:04
David si potrebbe vietare l’uso di “da fonti certe” e simili per gli utenti? È solo un millantato credito odioso e inutile. Grazie.
Luglio 29th, 2012 alle 14:27
Grazie del post Direttore ci voleva proprio…d’accordo con te su tutto adesso deve pronunciarsi non possiamo certo continuare a leggere ogni giorno del suo malumore…30 milioni e amici come prima siamo sopravvissuti a ben altro ergo… ADV ha parlato in maniera che piu chiara ‘ percio il tempo dei sospiri e’ finito o testa bassa e pedalare nella comune direzione oppure tanti saluti e tanti milioni.
Luglio 29th, 2012 alle 14:41
Buon sangue … non mente…… Vedere ibra e behrami…..
Luglio 29th, 2012 alle 14:51
Luca pisa ha rammentato il bati ed una lacrima e’ scesa…chi sei tu jovetic in confronto alla nostra storia…non sei nessuno
Luglio 29th, 2012 alle 14:58
ricordo ancora quel 10 Portoghese in lacrime che saluto’ uno stadio tristemente destinato ad essere protagonista di partite insulse di C2…..quello fu un addio durissimo da digerire….vorrei che Jovetic parlasse con Manuel….noi diamo tanto amore a chi ci diletta e non solo con il pallone tra i piedi, Rui Costa amava profondamente Firenze ed i Fiorentini, un signore in campo e fuori. Jovetic da una parte lo capisco, troppo giovane ed immaturo per filtrare con intelligenza le gonghianti tiritere del signor Ramadani. Credo che in questo blog ci accomunino 2 cose fondamentali:l’amore per la Fiorentina e l’odio per i procuratori….figure che fanno del mercenariato il loro Business. Per me se arrivano 30 milioni puo’ pure partire anche perche’ adesso sono certo della volonta’ dellavalliana di trattenerlo….ma questa volonta’ contrasta con la voglia di sfondare di un ragazzino troppo giovane per capire che oltre al talento ci vuole umilta’ per diventare campioni.
Luglio 29th, 2012 alle 15:11
La vedo dura David che possa dichiarare un qualcosa che vada a sfavore dellla Fiorentina dopo la fermezza di Andrea Della Valle.
Si metterebbe tutti contro, vedi alla voce Montolivo.
Peró questo silenzio non piace neanche al sottoscritto; non mi piace perché non capisco questo presunto malumore a quattro mesi dal rinnovo.
Il primo ad essere convinto era lui; in un periodo dove le dichiarazioni di rilancio della proprietà, di qualche giorno fa, sembravano un miraggio.
Forse anche il buon Stevan inizia ad avere il prurito dinanzi a contratti che gli farebbero guadagnare tre volte tanto che a Firenze?
L’importante comunque é che questi silenzi non si trasformino in anonime prestazioni durante la stagione.
Buona giornata a tutti.
Luglio 29th, 2012 alle 15:13
Bellissimo post…. Ma visto che tu sei una persona molto seria e intelligente. Con queste tue battute di lettere hai spato contro le parole di Andrea D V
Dove vuoi arrivare?
Che lui sia tentato dalla Iuve e’ cosa nota e mi chiedo tu cosa faresti?
Lui se rimane qui rimane con il mal di pancia questo e’ ormai chiaro e lo ha gia’ detto Andrea ai vostri microfoni. Cosa ti aspetti ? O la iuve tira fuorim30 milioni o rimane da noi. E noi lo tartasseremo fitto fitto tutto l’anno.
Io spero sempre che vada via anche lui scusami David la parola, ha proprio rotto i co… ma vaI VIAAAAAAAAAAAA E BASTAAAAAAAAAAAAA. ORA BASTA CON QUESTA GENTE DA 4 soldi. Firenze merita di più e porca miseria si andasse in campo noi si vincerebbe lo scudetto dalla rabbia che abbiamo dentro.
RISPOSTA
Io quando ho preso un impegno l’ho sempre rispettato e ti assicuro che nel mio piccolo ne avrei avute di occasioni per lucrare sull’interesse dia ltri nei miei confronti.
Ciao,
David
Luglio 29th, 2012 alle 15:14
Guardate che ADV non ha detto che Jovetic è incedibile, ha detto che lo è per la Fiorentina, nel senso che non sarà la società a metterlo sul mercato o comunque ad accettare spontaneamente qualsiasi eventuale offerta.
Tuttavia, l’accordo sulla parola c’è stato e quindi, se Jovetic se ne vuole andare lo può fare, anche se solo a due precise condizioni:
1. deve essere lui a chiederlo senza equivoci e infingimenti;
2. deve farlo “avendo in bocca” 30 mln di €.
Per il resto, per chi sostiene che Jovetic sarebbe un mercenario, un irriconoscente, un venale, per chi vorrebbe nella Fiorentina solo innamorati della Fiorentina, ecc. propongo un giochino facile facile:
fate finta per un attimo di avere un figlio, un fratello o un vostro assistito che giocasse, che so, nell’Aston Villa a 2 mln l’anno.
Che gli direste nel caso il Manchester Utd gli offrisse il doppio per giocare per vincere, sempre e comunque, sia in Inghilterra sia in Europa?
Di lasciar perdere e non tradire il Villa? Via, non scherziamo.
Infine, mi voglio ripetere su un altro aspetto della questione: perché un montenegrino, che notoriamente fa gruppo con gli altri ex jugoslavi, dovrebbe amare un pubblico che più volte ha apostrofato i serbi Mihailovic e Liajic come “zingari di merda”? Mah.
Luglio 29th, 2012 alle 15:14
anche te Guetta sei caduto nel trappolone
invocando una presa di posizione di jo jo.
(Steva, dicci qualcosa per favore).
1)a breve ci sarà la risposta .poichè la stanno preparando:
la rubentus, il procuratore del giocatore, ed un noto giornale sportivo colored, in accordo tra loro
2)sarà devastante per la fiore e per ADV
3)nei prossimi giorni il colored farà un grosso sgub (alla Biscardi).
in realtà sarò uno sgubbino, costruito a tavolino. basato su dichiarazioni esplosive di jojo.
ma che non saranno farina del suo saccoi.
4)e noi masochisti continuiamo a farci del male passando da un tormentone all’altro.
ma chi se ne frega di conoscere lo stato d’animo di jojo.
se non parla da quì a natale io sono contentissimo.
a noi serve almeno per il prossimo campionato,è la fiore che decide,punto e basta facciamola finita.
e non mettiamo limiti alla provvidenza
5)entusismante conferenza stampa di ADV
a chi continua a contestare un invito e un consiglio.
andate a tifare la rubentus ,sarete più felici
Luglio 29th, 2012 alle 15:16
Caro jo jo tu non hai idea di cosa vuol dire piangere per i tuoi tifosi che ti hanno amato. Le lacrime di Rui saranno uno dei ricordi più belli della mia esperienza viola
Luglio 29th, 2012 alle 15:29
Meglio ancora sarebbe x ramirez, poli e matri. Inoltre xche’ non proponiiamo al Livelrpool uno scambio vargas-aquilani?
Luglio 29th, 2012 alle 15:51
marco signa post 64, un genio: “Soldi, soldi, soldi….Io non capisco al tifoso cosa deve interessargli dei soldi…._Io voglio che non venda ceduto il nostro miglior giocatore, perchè che venga venduto a 30, o a 3, a me tifoso non cambia nulla….Coi soldi loro mi ci pulisco …., con Jovetic in campo qualche bella giocata e qualche bel gol li vedo…..”.
di fronte a certi commenti prende la sconforto a meno che non si tratti di un bimbo di 15 anni, ma a ben pensarci prenderebbe lo sconforto lo stesso.
credo che sia inutile anche commentare ulteriormente.
Luglio 29th, 2012 alle 16:16
X bruno B. perchè sarei maligna? cosa dico contro la società in questo caso? Massiliano 71 ha capito subito…….il terzo segreto di Fatima sta venendo fuori.peccato Violanews non abbia riportato la notizia in modo reale……….qualche sassolino se lo sta togliendo dalle scarpe……..da signore come sempre…chi vuole capire capirà, chi non vuole………..non capirebbe neanche se lo veesse scritto nero su bianco…..
Luglio 29th, 2012 alle 16:48
Claudia, basta….te lo hanno scritto anche oggi in almeno 10 post…Montolivo ha confermato quello che aveva sempre detto la società; ha detto che è ambizioso (legittimo); solo che altri sono stati più corretti e sono andati via facendo incassare denaro alla società; lui ha fatto perdere 7-8 milioni alla FIORENTINA (che dovrebbe essere la nostra squadra), soldi con i quali potremmo comprare un ottimo sostituto (Ralf o chi per lui).
Mille volte meglio Behrami che ha detto esplicitamente di avere scelto Napoli; se Montolivo era solo ambizioso sarebbe andato alla Roma
Luglio 29th, 2012 alle 16:48
L’è meglio stia zitto e pensi a giocare (bene) unn’abbia a dire qualche bischerata che ci faccia incazzare.
Correre e giocare e poi tu ti poi levare tutte le soddisfazioni che vuoi, basta tu porti 40 mln il prossimo anno.
Luglio 29th, 2012 alle 17:03
Ecco le parole di Montolivo, uno che si è cullato, coccolato, fatto crescere; stipendiato nei momenti bui (il più recente, la caviglia malconcia con mihalovic ed il peso di annoverarlo nella sfortuna dell’infermeria/o fuori forma di quel periodo)… il tutto per darlo via senza prendere nemmeno un centesimo.
“Meglio essere il primo alla Fiorentina o essere uno dei tanti al Milan?”
Insomma il meglio della Fiorentina varrà sempre quanto uno dei tanti giocatori del Milan:
QUESTO SI POTREBBE DIRE NOI MA UN CALCIATORE NON SI DOVREBBE PERMETTERE
“quando si perde è un macello. Persino Delio Rossi, che era un tipo equilibrato è diventato un altro”
I calciatori che parlano di firenze ALTROVE, NON INVOGLIANO CERTO NESSUNO A VENIRE A GIOCARE NELLA NOSTRA SQUADRA.
Ma di questo nessun giornalista ne parla?
Luglio 29th, 2012 alle 17:06
Cari affezionati internauti, Jovetic mi ha incaricato di dirvi queste poche parole cariche di significato:
” BENE, BENE” , “STO BENE”.
Dopodichè sono andato in farmacia a comprargli del Maalox Plus…
Luglio 29th, 2012 alle 17:06
Caro David,
Ti scrivo riguardo ad un editoriale scritto da Rialti ed apparso oggi su Stadio. Forse lo hai visto. Non sapevo come contattarti ma penso valga la pena sottolineare questo punto con lui visto che vi conoscete
“Caro Sig. Rialti,
Sono un tifoso della Fiorentina fin dall’infanzia che vive all’estero, da anni legge i suoi articoli ed e’ molto sensibile alla questione dell’olocausto. Mi permetto un commento relativo al suo articolo di oggi. Il paragone tra il ritiro degli ultimi due anni e i “campi di concentramento” e’ totalmente fuori luogo e sminuisce completamente la terribile realta’ che questi hanno rappresentato per milioni di vittime innocenti. Le persone che leggono il suo giornale vengono attraverso la lettura parzialmente educate relativamente a soggetti che vanno al di la dello sport; i lettori che sono meno a conoscenza di questa orribile pagina della storia quindi potrebbero concludere in base al suo editoriale che un ritiro meno bello equivalga ad un campo di concentramento. Io credo che valga la pena di correggere questa leggerezza. Lascio a lei valutare se ne sia il caso, ma ne va sicuramente della credibilità del suo quotidiano. ”
Un saluto,
Stephen
RISPOSTA
Sono sicuro che Alessandro saprà riflettere su quello che hai scritto, ciao
David
Luglio 29th, 2012 alle 17:08
Ma come siete bravi voi giornalisti (o giornalai) a creare casi che non ci sono.
Innanzitutto mi sembra sbagliato chiedere dichiarazioni a Jovetic visto che poi in questo modo metti su i tifosi contro il giocatore che poi le pretendono. Questo perchè Jojo non hai mai chiesto di essere trasferito neanche attraverso il suo procuratore ed è anzi stato messo in mezzo in questa storia dal gradimento di Marotta prima e dalla stipula del prezzo fatta da Pradè poi: ha firmato da poco un contratto fino al 2016, questa è la sua dichiarazione, perchè volete rompere per forza le scatole?!?!
E poi basta con sta storia che Firenze non si merita certi giocatori!!! Ma chi siete voi per giudicare?! Nel calcio non ci sono più gli Antognoni, e ci sono pochissimi “Viviano”. Ma se vi pagassero di più per lavorare da un’altra parte ci andreste o no?! Che tristezza la banda dei moralisti!!!
RISPOSTA
Ma che tristezza te.
Tanto perché tu lo sappia per due volte mi hanno offerto il 30% in più per cambiare radio, ma siccome avevo preso degli impegni ho detto no.
Non ascoltare, non leggere se non vuoi sentire o seguire analisi che vadano al di là del prosciutto sugli occhi: post penoso, senza il minimo spirito costruttivo.
Luglio 29th, 2012 alle 17:11
Viste queste premesse, a che serve tenere i giocatori con il mal di pancia? Quest’anno 30 milioni quando si venderà lo venderemo anche questo a zero centesimi? Tutto dipende dalla società: una società forte che lotta per i primi posti si può permettere di tenere gente malpancista che altre squadre ti pagano così (ma spesso neppure queste preferiscono farlo), una come la nostra è grassa se si comporta come l’Udinese di Pozzo: se l’avesse avuto lui il giocatorino, anche a 25 mln era già con le valige a Torino
Luglio 29th, 2012 alle 17:15
Ohiohioi
Che melassa stomahevole; a rilegge icciò la nausea siccome le donnincintee.
tapioco natani antani verosimilmente dicasi come i natali che gli è in quel di bologna tutto finito niente da dire, addio sine rancoragine, vaivaia natali e non tornare nimmeno pe i capodaaaanno tu u tutti l’artri.
Chi vole andare vada, anche in valigia a guisa di contorsionista per la Scandinavia o per la stazione!
Luglio 29th, 2012 alle 17:29
Generale, concordo pienamente con te. Nessuno, lo scorso marzo (non un secolo fa) ha fatto firmare a Jovetic il nuovo contratto con la pistola puntata alla tempia. Lui (e soprattutto il suo procuratore Ramadani) avrebbe dovuto sapere quali erano, e sono, le potenzialità economiche della Fiorentina, quindi perchè adesso tutto questo malumore? Se non credevi nei progetti (Aaaargh, che parola!)viola, perchè firmare? Se ci credevi (e le parole spese allora mi sembravano in tale senso) perchè questi dubbi a distanza di pochi mesi? La risposta è insita nella domanda, e conduce alla sede di una società strisciata davvero poco amata da queste parti. Qualcuno ha agito in maniera dilettantesca, e questa volta, fortunatamente, non appartiene alla società viola.
P.S. Ieri sera ero a Castiglioncello, e al mercatino che si tiene in pineta, ho visto un banco che vendeva ogni tipo di magliette da tifoso viola. Non ho potuto resistere, e ne ho comprato una con la scritta “Viola al 100%”. So che è un pò “da ragazzi”, però l’entusiasmo per una stagione che sta per iniziare, e che si spera sia finalmente favorevole ai colori viola, si misura anche in questo.
Buon inizio di settimana a tutti, che sia di riposo o che non lo sia.
Luglio 29th, 2012 alle 17:30
e come dicea il mi parente di sangue blu il
Duca di Wellington!
Across the water,
you are all sous chefs!
waiter girls, clearing the table, please!!
Luglio 29th, 2012 alle 17:33
Mi dicono “da fonti certe” che Claudia è tornata con la sua baldanza e soprattutto con i suoi agganci nella stanza dei bottoni…
Cmq sia, per quel che riguarda Jovetic, dico che se rimane con lo spirito giusto bene, altrimenti, in questo mercato, 30 ML sono davvero tanti, e basterebbero per acquistare 3-4 ottimi giocatori…
Quindi Jo-Jo vai, resta,la tua scelta mi disturberà il giusto!
SOLO LA MAGLIA…
Luglio 29th, 2012 alle 17:45
Ha firmato da poco un contratto che lo lega alla Viola sino al 2016.E questo era il minimo che poteva fare per dimostrare riconoscenza nei confronti di una società( ed i suoi tifosi) che lo ha aspettato per un anno causa grave infortunio.Quindi il pallino é in mano alla Viola.Se parte parte per una cifra che la nostra amata ritiene congruo.Quindi il comportamento di Jojo non mi sembra così disdicevole.Un atteggiamento diverso da quello di Riccardo. O no?
Luglio 29th, 2012 alle 17:45
adesso il signor jovetic deve aprire bocca e parlare. Se vuole andare dai gobbi che si prenda le sue responsabilita dichiarandolo in pubblico. Non siamo morti quando se ne sono andati baggio, batistuta, ruicosta e toldo, sopravviveremo anche all’addio di questo ragazzino viziato del montenegro.
Luglio 29th, 2012 alle 18:19
‘Tanto perché tu lo sappia per due volte mi hanno offerto il 30% in più per cambiare radio, ma siccome avevo preso degli impegni ho detto no’.
Non siamo a conoscenza degli impegni presi da te ma è da pere e mele paragonare la tua situazione (della quale comunque non sono a conoscenza e potresti essere il più ‘etico’ dei giornalisti)a quella di un calciatore, attualmente.Anche perchè una rondine non fa primavera. Che l’attaccamento a dei valori come la maglia, la gratitudine verso chi ha creduto in te non esistano più nel calcio è dato per scontato da tutti.Lucarelli a livorno, pensando di essere una mosca bianca ha scritto orgogliosamente ‘tenetevi il miliardo’ per poi pentirsi palesemente della scelta. La ricerca di più soldi da parte dei calciatori non vedo in cosa si differenzi dall’avidità che attanaglia il genere umano in questo periodo. Parlo di tutti, tutti che vogliono vivere al di sopra dei propri limiti; quanti di noi piangono miseria e sono pronti a comprare un modello nuovo di cellulare? Io vi pregherei di smetterla di predicare il valore (sapete benissimo che si sono persi ben altri valori) dell’attaccamento alla maglia di un calciatore, perchè ci prendiamo davvero tutti in giro.A noi tutti piace il giochino del calcio, non aqbbiamo bisogno anche dei dogmi che lo rendano ancora più fede, tranquilli.
D’accordissimo con i vari
AlbertoR
Geppo
Pazzino
Marco S.
tribolo
Luglio 29th, 2012 alle 18:41
Cari tifosi, se il montenegrino se ne vuole andare che se ne vada.
Quando e’ andato via BATI (altra categoria)
avevo 16 anni e c’ho pianto 2 giorni.
Percio’ basta che ci portino 30 mln oppure 3 buoni\ottimi giocatori, che siano graditi a Montella, e a me sta bene.
Forza Viola sempre.
Luglio 29th, 2012 alle 18:58
Si guarda, se parla se ride se ci saluta con la manino ma chi se frega per chi va allo stadio la cosa importante è sempre e solo la stessa che giochi bene stop se poi se ne va ce ne faremo una ragione l’importante rimane il cash !!! Le societa non contano niente, contano i procuratori e i giocatori che spesso sono in debito con i procuratori è certo che se un procuratore muove un giocatore e prende il 10% lui lo muoverebbe tutti gli anni ma Raiola non vi ha fatto capire niente ??? Ma mi spiegate qual’ è il motivo per cui facciamo finta di non capire ma voi pensate veramente di tenere un giocatore che se ne vuole andare, ADV puo dire tutto, lo puo anche obbligare ma poi le conseguenze sono per la viola cercate di rompere meno i OO dicendo ma DV lo ha promesso, io sono un nostalgico visto che ricordo Fiorentine assurde ma il calcio è cambiato e me ne sono fatto una ragione meglio un somaro sano che un cavallo zoppo potrei parafrasare dicendo meglio due scarsi vogliosi che un fenomeno controvoglia…
FV
Luglio 29th, 2012 alle 19:54
bruno B leggi l’articolo.ed è solo l’inizio.ciao.comunque non ne parlo più.ho solo replicato ad offese gratuite………
Luglio 29th, 2012 alle 19:59
@ Omino di Ferro: ascolta, io sarò saccente e disinformato (sulla saccenza poi mi pari il bue che dà di cornuto all’asino…), ma le cifre non le tiro a caso.
Matri ha uno stipendio base di 1,6 milioni più bonus. E quest’anno con lo scudetto ha guadagnato 3 milioni di euro.
Giovinco al Parma percepiva per la precisione 1,8 milioni e una volta rientrato a Torino ha chiesto anche un sostanzioso ritocco.
Io non so che motore di ricerca usi te, io di solito navigo su google e le notizie le cerco lì. Non ti posto i link soltanto perchè tutte le volte che lo faccio mi saltano i post e non mi vengono pubblicati, ma basta aver la pazienza di trovarli.
Ciao.
Luglio 29th, 2012 alle 21:04
Massimiliano71, Giovinco a me risulta che a Parma prenda 1,8 LORDI, ovvero 0,9 netti. E Matri 1,6.
Questo se cerchi su Google e comunque tutti hanno i dati che la Gazzetta pubblica ogni anno a settembre.
Ecco i links:
GIOVINCO
http://www.sportparma.com/calcio_serie_a_sport_parma/6454-Parma-monte-stipendi-207-milioni-Bojinov-Giovinco-Zaccardo-giocatori-pagati.html
MATRI
http://www.calciomercato.com/news/stipendi-juve-buffon-il-piu-pagato-toni-piu-di-elia-bonucci-come-quagliarella-147015
Sul bonus scudetto di Matri di 1,4 mln mi sembra una cifra fuori da ogni ragionamento. La Juventus ha una rosa di 20 giocatori e solitamente il premio scudetto viene diviso in parti uguali. Questo vuol dire che a 2,8 ciascuno sarebbe costato in premi lordi 50 milioni di euro … Credo sia impossibile
Luglio 29th, 2012 alle 21:04
Ma come soleva dire Menicucci, quando firmano non hanno mica una pistola puntata alla testa, e siccome Jojo ha firmato fino al 2016 ora non può rompre le palle se la società gli chiede di rispettare il contratto. Purtroppo il nuovo procuratore vuol farci un guadagno e mette zizzania, ma Stefan dovrebbe sapare quello che ha fatto pertsnto non rompa più di tanto, sarà per un’altra volta.
Luglio 29th, 2012 alle 21:23
Della vicenda JoJo non mi va di parlare.
Presto, spero, tutto sarà finito. Il cerino è nelle sue mani.
Chiedo solo un favore a Claudia nel nome dei tanti caffè amichevolmente presi al Marisa.
ORA BASTA!!
Basta rinvangare.
Basta veleno nascosto nelle parole
Basta con le solite dietrologie
Basta con questo continuo astio
Basta farci riferimento recondito per qualsiasi cosa accada.
ADESSO SIAMO FINALMENTE TUTTI FELICI
Lui è finalmente felice con addosso i colori di famiglia (intervista odierna docet)sognati da una vita.
La futura Duse è altrettanto felice di poterlo avere vicino mentre si perfeziona studiando a Milano (intervista odierna su La Nazione)
Noi ci siamo finalmente levati il dente e non ne sentiremo senz’altro la mancanza.
Datti pace.
Fa parte del passato e certamente non resterà indelebile nei nostri ricordi se non per la penosa pantomima che ci ha propinato per 1 anno e mezzo.
Ma giusto per un raffronto (negativo) ogni tanto. Niente di più. Io personalmente nemmeno lo fischierei al suo ritorno a Firenze. Sarebbe come dargli un’importanza che nemmeno ha.
Buona Estate
MARIO T.
Luglio 29th, 2012 alle 22:31
ma Vargas un lo vole nessuno?
Luglio 29th, 2012 alle 22:34
Ma che si deve leticare anche per Jovetic? L’effetto Andrea Della Valle e’ gia’ sfumato? uniti per la Fiorentina.
Solo il fatto di avere Viviano in porta e soprattutto nello spogliatoio mi rende strafiducioso che, per questa stagione, tutti e dico tutti correranno come dannati in campo, daranno l’anima perche’ il primo che tirera’ indietro il piedino o che avra’ mal di viola, se la vedra’ con Emiliano. E poi diciamoci la verita’: se quest’anno qualche signorina non fara’ il suo dovere prevedo lunghe fughe fino a Piazza delle Cure…tipo caccia alla volpe ma senza la tipica plombe inglese…..
Luglio 29th, 2012 alle 22:36
Suvvia ragazzi, sdrammatizziamo, sennò da qui al 31 agosto ci viene le coliche, l’ulcera e i calcoli a tutti quanti! Se vi va, rileggetevi i post
12
23
31
36
42
46
63
che sono quelli che ho trovato veramente spiritosi, e fatevi due risate!
Forza Viola
Luglio 29th, 2012 alle 22:36
cediamo Vargas a Corvino.
Luglio 29th, 2012 alle 22:39
Scusami non volevo insinuare su azioni lucrative, mi riferivo a una tua certezza che jo jo vada via e mettere il dito nella piaga ancora insinuava appunto una tua certezza sulla partenza di jo jo. Il resto non mi permetterei mai di pensare male su di te e sulla tua grande professionalità.
Luglio 29th, 2012 alle 23:15
ADV ha detto che Jovetic e’ “incedibile” e questo chiude la questione almeno per quest’anno. Jovetic se vuole e se porta almeno trenta milioni andra’ via l’anno prossimo. Visto che poi vengono rinfocolate polemiche dopo le parole di Della Valle il sospetto e’ che questo sia un gioco delle parti. Ossia Il destino del giocatore e’ gia’ deciso e serve una pantomima per addossare interamente la colpa dell’addio sul giocatore con l’aiuto di “giornalisti” vicini alla proprieta’. Francamente a me queste cose non appassionano per niente. Se Jovetic va via dopo che DV l’ha dichiarato incedibile, per me subito dopo deve andare via DV (tutti e due i DV).
Luglio 29th, 2012 alle 23:37
Io spero solo che a fine mercato, nel caso sia rimasto, alla domanda sulle voci della sua partenza non dica che nn c’è mai stato nulla, che il suo desiderio è sempre stato quello di rimanere a firenze etc etc… spiegategli bene chi sono i fiorentini se ancora nn l’avesse capito, che per quanto irrazionali ed euforici per le piccole cose non ci facciam pendere per il sedere…
Luglio 30th, 2012 alle 00:31
Jovetic in England per cash..
Ocampos, Cirigliano (River), Pari, Ralf, Astori… la squadra così com’è non va.
Luglio 30th, 2012 alle 00:54
Io la butto li…. Effettivamente la fiorentina se ci pensate sta spendendo ovvero non tanto subito quanto il prossimo anno che dovrà riscattare gia viviano 7ml cuadrado 5 … In più come ha detto della valle dovranno arrivare 3-4 pezzi buoni… Tipo gargano che si parla di prestito con riscatto obbligatorio… Vuoi che non si arrivi intorno ai 25/30 mln????
Tutto questo per dire che non vorrei che tutti questi soldi, già fissati di pagare il prossimo anno, siano quelli di Jovetic che fanno già per ceduto il prossimo anno (vedi le promesse a toni e Mutu da Dv…
Che ne pensate???che ne pensi david??
Luglio 30th, 2012 alle 06:27
E che cosa dovrebbe dirci? Vuole garanzie e pecunia. Antognoni non gioca più da qualche annetto ormai. Come disse Svetlana al povero cugino del Brogi: “Finiti soldi? Finito amore!”.
Luglio 30th, 2012 alle 07:00
Claudia sei peggio dell’IMU!!!!!!!
Un se ne po’ più’
Ma non c’e’ un blog di Pellegatti…
Zachini
Luglio 30th, 2012 alle 07:44
Io non sono mai stato d’ accordo con chi dice che se un giocatore non e’ contento puo’ andare via. In questo modo non si va da nessuna parte. Chi ha firmato un contratto lo deve rispettare. Punto e basta. Altrimenti si innesca un discorso che non ha mai fine. Jovetic va via. Si prende Giovinco che dopo un anno ha il mal di pancia. Si da via Giovinco e si prende Diamanti che dopo un anno ha il mal di pancia e cosi’ via. Per evitare questi problemi basta comprare Lazzeri, olivera, Cerci e compagnia , cosi’ si e’ sicuri che non li vuole nessuno
Luglio 30th, 2012 alle 07:51
Zachiniiiiii||||
Si ricomincia con LAZZERI||||| (@113) E vaiiii!
Non è questione d’ignoranza, è più forte di noi.
LUI, per noi tifosi, per qualche strano motivo fonetico, s’ha da chiamà LAZZERI.
Ovvia
Ciao
Lucky
Luglio 30th, 2012 alle 07:51
Caro David, secondo me Jovetic fa meglio a stare zitto e lasciare parlare la società che, per bocca di Andrea Della Valle, ha fermamente ribadito di non essere disposta a cederlo, punto !!
Uno top player come Jovetic è ovvio che preferirebbe giocare ad esempio nel Chelsea,guadagnando il triplo e disputando la Champion League, piuttosto che nella Fiorentina !!
Questo però, secondo me correttamente, non può dirlo e fa bene a lasciar giustamente parlare la società !!
Poi c’è la faccenda dei trenta milioni che a quanto pare nessuno è disposto ad offrire per portarselo a casa ed il motivo è che nessuno è disposto a spendere quella cifra per un giocatore di cui ancora non c’è la certezza di un suo pieno recupero fisico dopo il lungo infortunio !!
De Laurentis questo, al di fuori di ogni ipocrisia, lo ha detto chiaramente ed è probabile che molti altri la pensino così !!
Luglio 30th, 2012 alle 07:52
@ Omino di Ferro:
Hai ragione su Giovinco a Parma, ho fatto confusione tra netto e lordo. Sulle pretese di Giovinco, invece, sono chiari i due seguenti articoli:
http://www.canalejuve.it/news/generali/nessuno-strappo-giovinco-punta-in-alto-53080
http://calcio.puntonotizie.it/juventus-riscattato-giovinco-dal-parma/
Secondo te la formica atomica verrebbe a Firenze per giocare per il decimo posto ad uno stipendio pari a quello che prendeva a Parma quando avrebbe la possibilità di giocare (e guadagnare molto di più) alla Juventus senza Del Piero che punta a scudetto e Champions?
Per quanto riguarda Matri la Juventus fa i contratti come quello di Mutu con la Fiorentina: stipendio fisso più bonus al raggiungimento di determinati obiettivi. Lo stesso identico contratto lo ha anche Quegliarella, altro ipotetico obiettivo viola.
E nel corso del campionato 2011/2012 Matri ha raggiunto due obiettivi: scudetto e la soglia dei 10 gol in campionato. Se non sono 3 milioni sono 2 e mezzo. Netti.
Ho messo solo due link per vedere se stavolta mi passa il messaggio.
Luglio 30th, 2012 alle 07:53
David, ho appena inviato un messaggio con dei link….e come al solito non mi viene neppure visualizzato in attesa di pubblicazione….
Puoi vedere di far qualcosa te? Grazie!!
Luglio 30th, 2012 alle 07:59
………se ne vuole andare via come tutti i campioni o presunti tali che non hanno piu’ avuto le giuste garanzie da questa societa’!!! D’altronde gia 15.000 fiorentini se ne sono andati via dallo stadio non credendo piu’ in questo sciagurata gestione societaria, e ci meravigliamo se vogliano andare via loro che possono andare a trovare nuovi progetti???? e’ una situazione che ha un’unica soluzione…….CAMBIO SOCIETARIO!
Luglio 30th, 2012 alle 08:02
Siccome il signor Viviano è una personcina seria in un mare di buffoni, ivi compresi molti procuratori senza laurea in giurisprudenza (dovrebbero definirsi PROCACCIATORI), la telenovela VIENE NON VIENE è finita in tempi realmente umani…
ecchessifà ora? ecchessifà adesso?
riesumiamo il cadavere della trattativa aquilani altrimenti che favola raccontiamo?
AQUILANI?
NO GRAZIE!
Luglio 30th, 2012 alle 08:14
Davide sei un grande
Luglio 30th, 2012 alle 08:48
Riparte la telenovelas acchiappagrulli dell’anno scorso con Aquilani. Ma unn’è bastata?
Luglio 30th, 2012 alle 08:55
PATTEGGIANO!
Questo è il motivo per il quale andrò sempre allo stadio indipendentemente dalla proprietà.
Devono sapere che avranno sempre qualcuno contro di loro.
La solita arroganza:
– di Romiti quando andò a parlare con Di Pietro della Gogefar (gli altri alla gogna loro dimenticati);
– della tragica partita dell’Hysel(come si può giocare una partita di calcio in quella situazione e dopo avere il coraggio di alzare una coppa?);
– di Moggi che entrava negli sposliatoi degli arbitri;
– della J…………. attuale che spende e spande con la controllante che manda migliaia di operai in cassa integrazione;
– etc.
Forza Viola sempre e comunque.
Luglio 30th, 2012 alle 08:58
Ma avete notato che le più avvelenate verso la società sono donne?
La Manu, Claudia e dulcis in fundo Stefania , chissà che bellezza starvi vicini a casa con quei caratterini ………………………….. ma non c’è nulla che vi calmi ?
Luglio 30th, 2012 alle 09:13
LA PERLA DEL LUNEDI’ MATTINA:
chi tace sta zitto
PS
esigo resoconto dettagliato dell’incontro M71/Belen
Luglio 30th, 2012 alle 09:18
Il fatto che non parli è un cattivo sintomo. Sta zitto perché non vuole dire quello che pensa (che vuole andare via) e non vuole mentire come altri hanno invece fatto in passato.
Mi sembra, da parte sua, una saggia decisione.
Luglio 30th, 2012 alle 09:36
Sulla questione Jo Jo non mi pronuncio, perché per me le parole di ADV sono pietre tombali.
Volevo invece porre una domanda a LUCKY63
Ma il portiere della primavera si chiama Lezzerini o Lazzerini?
AIUTOOOOOOO!!!
CIRANO
PS: facetemi gli auguri, oggi spengo 46 candeline (se c’ho fiato) e per regalo mi sparerò un bell’abbonamento. OVVIA
Luglio 30th, 2012 alle 09:39
PPS rispondo a OMBANCHING 123
No chi tace acconsente!
CIRANO
Luglio 30th, 2012 alle 09:44
se il patron ha parlato devo dedurre che è tutto risolto quindi lo manderei in sala stampa in pasto ai giornalisti
Luglio 30th, 2012 alle 09:48
NO NO NO .. chi tace sta zitto, Francesco Nuti docet, aggiungo anche che:
IL SILENZIO E’ D’ORO
Luglio 30th, 2012 alle 09:57
Una curiosita: SE I COMUNI MORTALI PATTEGGIANO, SI PARLA ANCHE DI AMMISSIONE DI COLPA! se pattegiano i gobbi…(conte & C.) il patteggiamento è solo per ridurre la pena MA dicono loro) ma non c’è ammissione di colpa. Non è una barzelletta, basta pensare che anni fà per non finire in C1 hanno ammesso la colpa e patteggiato PER POI DOPO POCHI ANNI DIRE CHE LORO NON HANNO COLPE E CHE RIVOGLIONI GLI SCUDETTI!!! Perchè ci dobbiamo far prendere per il cul@ dai gobbi???? PROPONGO MEGA STRISCIONE IL 26 SETTEMBRE: “SOLO I COLPEVOLI PATTEGGIANO: BRAVO CONTE!”
Luglio 30th, 2012 alle 10:06
@ andrea sienaviola
io lo vorrei ho bisogno di un cameriere ai tavoli ed anche di un ballerino di flamengo a chi devo rivolgermi? puoi presentare un offerta david alla fiorentina da parte mia ovvio che ti do un compenso se l`affare va` in porto.
Offro, udite udite 2000 delle vecchie lire che tengo in quadro per la compartecipazione, 50% che dite ci si puo stare!! Al buon Vargas gli offro un contratto di 5 anni un tir di assenzio alla firma del contratto 2000 euro al mese un cambio di costume da ballerino di flamengo al mese, un cellulare della nokia del 2001 e una simca verde che mi e` rimasta sul groppone dal 1970. Il tutto non e’trattabile, prendere o lasciare.
Luglio 30th, 2012 alle 10:26
“qualcosa”…
Luglio 30th, 2012 alle 10:27
@ ombanchingh: c’ho ancora da ripigliarmi.
Luglio 30th, 2012 alle 10:29
sono pienamente in sintonia con te David. Ti garantisco che per quel poco che conta, spesso non mi trovo molto vicino ai tuoi post. ma questa volta hai proprio ragione. Irrita il silenzio di certe figure che sono arrivate a Firenze e qui hanno trovato tutto il necessario per diventare quel che sono. E’ una questione di educazione e di maturità. Eventualmente il buon Stevan è fortemente carente su tutti gli aspetti.
P:S: Un consiglio per i post. Farei spostare il lascia un commento in alto perché così com’é ora bisogna scorrere tutta la pagina. Ciao
Luglio 30th, 2012 alle 10:32
Francamente delle parole e dei discorsi profondi dei calciatori in generale faccio volentieri a meno. Non sento proprio la mancanza di frasi fatte (e quasi mai sincere) del tipo “sono felicissimo di restare a Firenze, qui mi trovo bene, è un bel gruppo, ecc. ecc. ecc.”. Jovetic è triste? Cavoli suoi. Ha mal di pancia? Si prenda un bicarbonato. Non vuole più stare alla Fiorentina? Poteva pensarci prima di firmare il prolungamento del contratto. Mi dispiace ma non riesco a provare compassione per questi personaggi strapagati che battono cassa appena giocano qualche partita discreta (cioè fanno quello per cui sono “assunti”) e se rispettano i contratti milionari che hanno firmato di propria spontanea volontà sembra che ti facciano un favore. Forse al loro posto farei lo stesso, non lo escludo, ma visti da fuori sono atteggiamenti alquanto irritanti.
Luglio 30th, 2012 alle 10:40
Caro David,
dopo la grande delusione avuta da noi tifosi con Furbolivo e con Valon, la questione Jovetic non dovrebbe presentare problemi : ha un contratto fino al 2016 che ci preserva da lunghe manfrine, ha una società che pare decisa a farlo rispettare, lui ha tutto l’ interesse a giocare bene per non fare la fine di Vargas, e noi tifosi dobbiamo essere contenti che in squadra ci siano giocatori che ti riconciliano con il GIOCO del calcio. Vorrei far notare che con i famosi 30 mil. non e’ automatico che si possa comprare tre calciatori da 10, perché da ormai troppo tempo convincere un top player a venire alla Fiorentina e’ un’ impresa titanica.
Con o senza Jo-Jo, FORZA VIOLA sempre !
Luglio 30th, 2012 alle 10:42
Se Conte patteggia una condanna di tre mesi è veramente uno schifo.
L’omessa denuncia viene punita con una sanzione di 6 mesi cumulabile materialmente per tutti i casi di infrazione. Quindi trattandosi di due partite dovrebbe trattarsi di 12 mesi più 2 mesi di aggravante per la recidività del comportamento.
Il signor gatto in testa invece patteggerebbe e si baccherebbe una condanna di tre mesi a decorrere dal primo agosto? Ma qui siamo alla barzelletta!!
Luglio 30th, 2012 alle 10:53
Augurissimi Architetto Cirano.
Il fato ti è stato propizio.
Ti ha fatto nascere nel giorno che dette i natale a grandi uomini tra i quali spiccano:
il fondatore della Ford , Henry Ford, il grandissimo scultore Henry Moore , l’attore USA Arnold Schwarzenegger e il bomber Jurgen Klismann.
Guarda, ci s’ha a mettere anche il cantante Elio delle storie tese.
Si, vabbè, nacque il 30luglio anche Adriano Galliani, ma suvvia, non puoi avere tutto dalla vita.
Le migliori cose
Immonda Bestia
Luglio 30th, 2012 alle 10:57
Definire Mati Fernandez nuovo idolo della Fiesole, come fa LaNazione, quando:
1) questo è arrivato adesso;
2) Jovetic ancora non è stato ceduto;
è un modo di fare giornalismo un pò, come dire, non proprio sospetto, però però … mah, …
Se è questo un fenomeno vediamolo in azione e non facciamo la fine di TanqueSilva che, alla fine, simpaticamente ma pur sempre si faceva ridere dietro; starei calmo con le dichiarazioni roboanti, anche se capisco che il giornalismo in generale e quello sportivo in particolare negli ultimi anni ha avuto un’impennata verso il basso tuttaltro che spettacolare.
Luglio 30th, 2012 alle 11:20
Che deve dire, più chiaro di cosi . Vuole andare via e ADV lo forza a restare.
Niente di più sbagliato.
Luglio 30th, 2012 alle 11:20
mi sembra di essere ritornato ai tempi di Batistuta quando ogni estate si incontrava a Forte dei Marmi con Moratti e iniziava il tira e molla fino a quando Vittorione non gli dava il ritocchino
Luglio 30th, 2012 alle 11:23
@125 CIRANO
Ossignore, ci mancava pure questa!
Il sito ufficale della Fiorentina riporta LUCA LEZZERINI, ma ti giuro, ho fatto una ricerca su internet e sui vari articoli veniva riportato anche come LAZZERINI.
Ho l’impressione che quest’ultimo, a Firenze, diventerà il suo vero cognome!
Lucky
P.S.
AUGURI DAVVERO!
Sei più giovane di me di ben tre anni (come acciacchi mi sa che però partiamo alla pari).
Ti auguro di festeggiare in serenità con moglie e figliolanza ( a proposito quanti sono?).
Luglio 30th, 2012 alle 11:24
Ripeto: a volte quando sento parlare della Fiorentina, specie in queste occasioni sembra la Legione Straniera, tutti mercenari!!! Boh sarà vero??
Luglio 30th, 2012 alle 11:25
a me ha gia’ rotto i ….. non ha dimostrato nulla, ne’ sul campo ne’ come persona, ha giocato bene 6 mesi in 3 anni e passa , 1 anno fermo, la passata stagione, per qualsiasi problemino dava forfait, nonostante rischiavamo la retrocessione…. io lo fischio che rimanga o no….quindi spero lo vendino anzi devono venderlo
Luglio 30th, 2012 alle 11:26
Auguri a Cirano!
Luglio 30th, 2012 alle 11:27
CIRANO
Immondo è sempre esagerato eppoi la fa fuori dal vaso!
Fra Galliani e Arnold Schwarzenegger un si sa chi è peggio!
Lucky
Luglio 30th, 2012 alle 11:40
Tratto da Violanews:
“Il tecnico del Liverpool Brendan Rodgers ha spiegato al Daily Mirror la situazione di Alberto Aquilani: “La situazione è semplice: ho voluto valutare il giocatore nel corso delle prime settimane di preparazione. Nel corso della prossima settimana prenderò la decisone su cosa è giusto per noi, se Alberto può essere utile al gruppo o se invece la cosa migliore per lui è trasferirsi altrove”. Parole che sembrano confermare quanto già trapelato nelle ultime ore, e cioè che il giocatore non rientra nei piani dei Reds. Per questo la Fiorentina ci sta pensando, anche se l’affare è complicato come ha ribadito con toni netti il suo procuratore a Violanews.com (LEGGI).
SIMONE BARGELLINI
DOMANDA: Leggendo le dichiarazioni dell’allenatore dei Reds, voi interpretate esattamente quanto riportato nel commento alla dichiarazione?
Sono matto io o che?
Lucky
Luglio 30th, 2012 alle 11:47
Auguri CIRANO…
e per quanto riguarda JOJO hai pienamente ragione…la parola fine ce l’abbiamo…
mi son perso le parole di Tontolivo ma a giudicare dai commenti deve aver detto solo bischerate…oh Claudia posa i’ fiasco.
Luglio 30th, 2012 alle 11:50
Divid ti leggo sempre ma questo post te lo potevi risparmiare.
Che deve dire se ancora non sa dove andrà a giocare ?Che stà bene a Firenze l’ha già dimostrato rinnovando per cinque anni in tempi non sospetti , quindi cosa vai cercando l’allusione ? La polemica ? Che sia chiaro , e cerca di renderlo più chiaro a tutti ,
se va via è perchè la Fiorentina lo vende a 30 Milioni non perchè il giocatore vuol andar via a tutti i costi.
Luglio 30th, 2012 alle 12:02
appunto Lucky, SIAMO MATTI IN 2 perchè A ME PARE CHE l’allenatore dei Reds ANCORA non ha deciso!
Luglio 30th, 2012 alle 12:53
Devo una risposta al mio diletto Antonello, le cui parole, riferite a due thread fa, ho letto solo ora.
Come hai ragione Antonello: io, anche io, proprio io che sui DV ne ho dette di tutti i colori, che compro le Hogan o le Tod’s tarocche (e poi le do alla Caritas…) solo per il gusto di fargli spregio, ho una voglia disperata di farmi fregare da loro, di credere che faranno uno squadrone, di bere a boccia le parlo di ADV quando dice “quest’anno ci divertiremo, fidatevi”. E il bello è che dopo due anni e rotti allucinanti, mi fido! Se solo lo sapessero che ci vuole così poco… Come diceva il presidente della mia vecchia squadra amatoriale, buonanima: un si gosta più gnente… Ho già rinnovato l’abbonamento a Sky. Se prendono Aquilani che fo?
Luglio 30th, 2012 alle 12:56
PS
Auguri a Cirano. Ma, Antonello: Henry Moore non è quello del buco davanti alla Coop nella tua città?
Luglio 30th, 2012 alle 12:57
Cirano…
Omanching ha ragione. “Chi tace sta zitto”.
Nuti lo spiega benissimo.
Anche perché: o vinci al totocalcio, o sposti la chiesa o vai in Perù (machupichu)
Nippo
Luglio 30th, 2012 alle 13:00
Cara Claudia spero vivamente tu ¥{*¤%@=§#~ a te e alla m&#|¿¥<"¤mae
Luglio 30th, 2012 alle 13:04
@ Lucky63 (post 147): a Firenze non abbiamo giornalisti ma noti lettori del pensiero. Uno dice che non ha ancora preso una decisione ma c’è chi riesce a penetrare nei suoi meandri cerebrali e scoprire i suoi pensieri più reconditi.
Meraviglioso!!
Luglio 30th, 2012 alle 13:40
Aquilani ci ha rifiutato lo scorso anno quindi se ne vada da qualche altra parte per favore
Luglio 30th, 2012 alle 13:56
secondo me fa bene a non parlare. ci sono un sacco di giornalisti che dietro ad un “resto a firenze” leggerebbero chissà quali futuri possibili. se poi vuole andar via, non è a noi che lo deve dire, ma ad adv. finché lui sta zitto, invece, ci vedo buone possibilità di rivederlo in maglia viola. pazienza…
Luglio 30th, 2012 alle 14:19
CIAO DAVID COME STAI SPERO BENE, scusa ma il primo post lo salvato mentre stavo scrivendo.
ALLORA cosa dire di Stevan, CHE È Un grande giocatore, e come tale vuole andare in un altra parte a GIOCARE, ma non è detto, CARO STEVAN, che è ORO TUTTO CIO’ CHE LUCCICA.
Vero, IN BIANCONERO, si guadagna di piu’ ma l’ambiente, non è come FIRENZE, e poi si dice in ITALIA, CHI LASCIA LA STRADA VECCHIA PER QUELLA NUOVA, SA COSA LASCIA MA NON SA COSA TROVA.
GUARDIAMO, in passato giocatori, tipo LUCA TONI, che lascio’ FIRENZE, x andare a giocare con il BAYERN DI MONACO, dove sicuramente guadagnava di piu’ ma poi visto? di LUCA TONI, nessuno non sa piu’ niente, quasi è diventato, un altro giocatore.
POI, ADRIAN MUTU, visto, è andato via da FIRENZE, per poi ritrovarsi, retrocesso in SERIE B con il CESENA.
SREVAN, pensaci prima di andare, fai 2 stagioni a FIRENZE, maturi, e poi vai via, dove vuoi, non pensare hai MILIONI, offerti dalla JUVENTUS, tanto hai gia soldi, guarda casomai, se li stai bene.
HA dimenticavo, ANTONIO CASSANO, andato via da GENOVA, sponda SAMPDORIA, dopo un anno al MILAN, vuole gia’ tornare alla SAMPDORIA, forse, anche lui, ha avuto GLI OCCHI PIU’ GRANDE DELLA BOCCA.
POI, COME Potrei dimenticarmi di GIAMPAOLO PAZZINI? OK, quando ando’ via da FIRENZE, aveva tutte le ragioni, ma non quella di andare via dalla SAMPDORIA, Adesso, dopo che è approdato alla grande squadra, INTER, è fuori rosa, cosa che se tu caro STEVAN, non ti trovi, puo’ succedere.
STEVAN, pensaci bene, qui FIRENZE, non ti ha mai deluso, e non ti ha fatto mai mancare il suo affetto….CIAO
GIULIANO_KIO’
Luglio 30th, 2012 alle 14:22
Però bello l’anticipo alle 18:00, si va in testa alla classifica e non ci ripigliano piuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
SARA’ ICCARDO
Luglio 30th, 2012 alle 14:47
A pensar male spesso non si sbaglia…A me sembra una sceneggiata scritta e diretta da Diego con interpreti Andrea e JOJO…Ora siamo in attesa del finale dove JOJO dirà che non crede nel progetto, che non è per i soldi…ma insomma vorrebbe andarsene e guarda caso c’è già la società acquirente con tanti soldoni…Caro David come fai ancora a credere ad Andrea??? O fai parte anche te della commedia???
Luglio 30th, 2012 alle 15:07
david per favore e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! almeno tu! della valle ha parlato! fine della storia! capisco che voi giornalisti cavalchiate la tigre ma adesso è l’ora di finirla con questa soria. volente o nolente il buon jovetic resta quindi per favore non ne parliamo più !!!!!!! se poi sia felice o triste ma chi se ne frega!! la mì nonna diceva riderà quando sposa! e che ca…!!!!! sono milionari a 20 anni! è lìora che la facciano finita! firmano contratti e solo dopo pochi mesi vogliono il doppio, consigliati dai loro procuratori i quali mangiano a loro volta!!! a proposito david se posso permettermi di darti un consiglio inizia a parlare con obbiettività e sincerità della rovina del calcio e cioè i procuratori poco seri!!! con nomi e cognomi!
questo sarebbe un bell’argomento , ne verrebbero fuori delle belle!. ciao gianfranco
Luglio 30th, 2012 alle 15:21
leggo il post 160 e non posso esimermi:
ANVEDI COME BALLA NANDO, ANVEDI COME BALLA NANDO
Luglio 30th, 2012 alle 15:23
Ciao Guetta,
e che ti deve dire? Sai benissimo che se si espone diventa, anche giustamente, bersaglio dei tifosi (come già successo, anche se con altre problematiche, con Montopippo), quindi, come potrai ben immaginare, lui parlerà solo dopo che la situazione sarà definita…se rimarrà dirà che “rimane contento di rimanere”, se partirà dirà che “ringrazia Firenze, ma la sua carriera doveva andare avanti”…ah a proposito, anno scorso volevo fortissimamente Aquilani, ma, vista la stagione fatta al Milan, mi pongo seri dubbi sulla sua tenuta fisica in primis, ma anche agonistica, visto che non mi è sembrato essere un cuor di leone…io sono per Poli, che ha 22 anni e ampi margini di miglioramento, insieme ad un cagnaccio (io, anche se grullo, ripiglierei anche Felipe Melo…)e giocherei con un 4-2-3-1 sì fatto:
Cassani-Nastasicci-Roncaglia-Pasqual-Poli-Melo-Cuadrado a dx-Mati Fernandez a sx-Jovetic dietro a El Hamdaoui (non mi hanno voluto pigliare Pinilla quando era il momento…), se poi ne arrivano altri meglio, tanto meglio…
Luglio 30th, 2012 alle 15:23
Vuoi andare al Barca, ti capisco
Vuoi andare al Real ecc., ti capisco
Ma JoJo la nostra punta di diamante che non solo vuole andare via…. ma dai gobbi vuole andare!!!
Secondo me andava lasciato andare subito. perchè proprio dal fatto di voler passare ai gobbi dimostra che non puo’ far parte dell’auspicato nuovo corso della Viola. Se non mi sbaglio si parlava di Fiorentinità ecc.
David a mio avviso sei stato fin troppo diplomatico
Luglio 30th, 2012 alle 15:37
L’ultimo commento poi l’abbozzo.
Anche a me piacciono molto le olimpiadi; a mio parere sono il massimo dello sport, agonismo ma con spirito decubertiano, nazionalismo ma senza eccessi, senso di appartenenza e di amicizia.
Per tutti questi motivi ho seguito e seguirò:
1) Il beach volley femminile;
2) Il tennis femminile quando gioca la sharapova;
3) La nostra piccoletta del judo ha uno spiccato “non so che”
VIVA LA F .. LO SPORT
Luglio 30th, 2012 alle 15:39
e di nuovo montolivo, ma non è al milan? e di nuovo la telenovela aquilani, ma non era troppo alto il suo ingaggio?
sembra un romanzo di H.G. Wells con la sua macchina del tempo, sembra di stare nel 2011.
Luglio 30th, 2012 alle 15:51
Il tuo appello è degno di un vero tifoso viola.Ma dietro al ragazzo stanno iniziando a correre fiumi di denaro,procuratori con il pelo sullo stomaco,e ancora soldi,prestigio,popolarità,champion league e ancora soldi e così via.Che ci dobbiamo fare io sinceramente me ne voglio fare una ragione.Più che altro se ne faccia una ragione la società e lo venda a 30 mln se ci vogliamo rinnovare lo possiamo fare anche senza Jovetic,con il mal di pancia, e che se prenda la Juve o chi altro.Al primo raffreddore,al primo dolorino se ne sta fermo un mesetto poi i cocci almeno non sono nostri.Con quei 30 mln si comprano 4 bei giocatori e via verso nuove avventure.
Luglio 30th, 2012 alle 15:52
Auguri a Cirano.
Per quanto riguarda Jovetic spero che se ne vada.
I calciatori slavi portano sempre un sacco di problemi, sempre con il mal di pancia.
Il famoso “morbo di Ibrahimovic”.
Max c.
Luglio 30th, 2012 alle 15:56
A me se anche non dice nulla e va in campo co i broncio, ma poi segna quella quindicina diciottina doi gol, va bene lo stesso.
E che cavolo, dove lavoro io stanno licenziando gente a manciate; ogni volta, se c’è un errore tecnico che mi blocca l’uso di un db aziendale per più di cinque minuti mi piglia il magone di essere finito anch’io fra quelli che saranno chiamati dall’ufficio personale, e questo fa il broncio perchè piglia solo un par di milioni all’anno? me ne farò una ragione.
Ciao.
Pier Luigi
Luglio 30th, 2012 alle 16:25
purpleweed ha scritto:
luglio 30th, 2012 alle 1:00 pm
Cara Claudia spero vivamente tu ¥{*¤%@=§#~ a te e alla m&#|¿¥<"¤mae
scusa la mia ignoranza………se ho capito bene………..rimando al mittente 🙂
Luglio 30th, 2012 alle 16:41
Auguri Cirano
venite pure avanti,
voi con il naso corto,
signori imbellettati,
io piu’ non vi sopporto
infilero’ la penna
ben dentro al vostro orgoglio
perche’ con questa spada
vi uccido quando voglio.
venite pure avanti
poeti sgangherati,
inutili cantanti
di giorni sciagurati,
buffoni che campate
di versi senza forza
avrete soldi e gloria
ma non avete scorza;
Luglio 30th, 2012 alle 16:45
Mario T. ti rispondo proprio nel nome dei tanti caffè amichevoli presi insieme, anzi per la verità avrei preferito risponderti in privato proprio per questo…….ma non avendo il numero………….sono piuttosto stanca del fatto che dovunque scriva le persone si sentono autorizzate a dire che io parli sempre di lui..mentre invece non faccio altro che rispondere se qualcuno ne parla male……..tu mi devi dire…………..nelle ultime settimane……..ho mai scritto di lui? non mi sembra…….tutti sono autorizzati a infamare, di continuo, io non posso difendere……………W la democrazia!
Credo tu sia una persona molto intelligente e riflessiva………….se hai letto l’intervista…………puoi affermare senza ombra di dubbio che è lui il colpevole? Ciao, spero comunque che riprenderemo il caffè alla fine d’agosto. buone ferie!
Luglio 30th, 2012 alle 16:49
P.S. : pace me la darò quando sarà fatta giustizia………..
RISPOSTA
O Claudia, ma giustizia de che?
Ma basta: zero euri alla Fiorentina, contratto principesco al Milan, lo sai dove sta di casa il pudore?
Per me provochi per vedere la reazione e se mi incazzo io quando leggo di queste idiozie vuol dire che sei riuscita nel tuo scopo.
Luglio 30th, 2012 alle 17:42
Concordo con Ombenching: il beach volley femminile è lo sport più bello del mondo!
@Claudia: ma come si fa a difendere l’indifendibile? nella famosa intervista, montolivo ha detto di essere stato “sputtanato” segno evidente che la battuta su Nocerino l’ha fatta davvero. Bellino, si..!
Aggiungo che sono molto mal disposto verso che soffre di mal di stomaco anche ultimamente, ma la differenza è che sia Bherami che eventualmente Jovetic, almeno il pudore di far guadagnare qualche soldo anche alla loro ex squadra ce l’hanno avuto, il tuo idolo invece no.
Credo che a livello umano sia quanto di peggio si sia visto da queste parti da 40 anni ad ora, peggio di Morfeo, Marco Rossi e Nicola Berti, mica poco.
Luglio 30th, 2012 alle 17:44
Auguri a CIRANO.
46 anni.
Praticamente un bambino.
Quando te nascevi i’ mi’ babbo mi regalava il primo abbonamento in ferrovia…….che mi sono goduto al rientro da una stagione da cameriere in Svizzera.
Hotel hermiage & Golf – Schoenried.
Splendido!
Che ricordi!
E che Svizzere.
E non di carne macinata!
Di ciccia soda. Senza stare a guardare troppo per il sottile. Andavan bene tutte.
Onestamente anche delle “ciospe”.
Chissà icche facevo io la sera del giorno che tu sei nato?
Buona torta!
MARIO T.
Luglio 30th, 2012 alle 19:59
A SHIMON
Si, è il famoso buco di marmo in Piazza S Marco.
E’ stato posizionato esattamente in quel posto, con quella precisa inclinazione, perchè da lì passa la retta che da viale Piave va fino alla fine di Viale Vittorio Veneto.
Mi spiego meglio.
Se tu dall’inizio di Viale Piave tu sparassi con una carabina , il proiettile percorrerebbe tutto il Viale, passerebbe in mezzo al foro del monumento di Moore, continuerebbe la sua corsa percorrendo tutto il viale Vittorio Veneto, fino a schiantarsi sulle grandi porte della Stazione Centrale , magnifico edificio littoriano, ricostruito uguale identico dopo il bombardamento del 44 che lo rase al suolo.
Henry Moore intendeva dare risalto alla
linea dei due viali susseguenti che di fatto formano la retta della vecchia Prato.
Di questi tempi il monumento è completamente nascosto dai ponteggi per la ripulitura dagli agenti atmosferici.
Ciao Shimon, mi fa piacere che tu frequenti la mia città.
Un caro saluto
Antonello
——————
A Mario T.
Leggo che hai fatto anche il cameriere all’estero.
Mario, ti esprimo tutta la mia simpatia e la mia stima.
Tu sei un grandissimo cittadino Italiano.
Solo per questo mi scuso se qualche volta ho alzato i toni e la suscettibilità per qualche frase di calcio.
Goditi le ferie che tra poco si riparte.
A presto
Un saluto a Tomaso
Antonello
Luglio 30th, 2012 alle 21:41
xkeyboard lion fossero tutti come lui a livello umano, il mondo sarebbe senz’altro migliore di com’è.
Luglio 31st, 2012 alle 07:31
@ Lucky
Te lo avevo detto che erano rimasti entrambi, vedrai che spasso quest’anno.
PS non ricordo ma quale e’ quello bono?? Lazzari o Lazzeri?
Io propendo x il secondo
Zachini
Luglio 31st, 2012 alle 08:13
@Antonello
La suscettibilità, più o meno marcata, è in ognuno di noi e, come ho già detto altre volte, le parole “scritte” spesso assumono un tono e un significato diverso da quello che chi scrive vorrebbe e chi legge percepisce.
Quindi per me non è successo niente.
Fa parte del gioco.
E chi ci partecipa, come noi, ci deve stare.
Buone vacanze anche a te e famiglia in quel di Senigallia.
A presto, nella speranza che i DV ci mettano tutti d’accordo.
Nel senso positivo della cosa, naturalmente.
MARIO T.