Ripartenza
Si può provare a stare un po’ più tranquilli e un po’ più uniti dopo le parole di Andrea Della Valle?
Mai sentito così determinato, giuro che se alle parole non seguiranno i fatti mi prendo l’impegno di rimandare le sue parole a fine agosto.
Jovetic continua ad avere il mal di pancia, a questo punto ce ne faremo una ragione evitando di farci del male da soli contestandolo per questo evidente calo di desiderio viola.
Sul resto gli ho ribadito la necessità di prendere un attaccante forte che sia il titolare, oltre ad almeno un altro centrocampista dopo Fernandez: quello che ha risposto spero lo abbiate ascoltato tutti.
E’ una gran serata per il popolo viola, stasera ripartiamo con Viviano e Della Rocca che stanno arrivando in ritiro, con Fernandez che sta per volare in Italia e con l’idea che i Della Valle metteranno un po’ di benzina per provare a tornare in Europa.
Luglio 26th, 2012 alle 20:50
Ole’
Alessandro
Luglio 26th, 2012 alle 20:51
Devo essere sincero mi ha convinto e credo abbia convinto anche tanti altri l’unica cosa che non mi convince adesso dopo queste parole e’ tenere jovetic dalle parole del presidente si capisce che coleva andare via spero di sbagliarmi ma sarebbe stato meglio avere davvero tutti i giocatori convinti sl 100 per 100 ed in caso contrario cambiare… Comunque oggi un applauso ad andrea della valle sincero mi ha coinvolto. Ora e sempre. FORZA VIOLA
Ps mati fernandez gente e’ forte precchio forte…
Luglio 26th, 2012 alle 20:52
E il grande bluff ?
Luglio 26th, 2012 alle 20:53
LA MAGLIA N.10 A VIVIANO pleaaase!!!
DANDI
Luglio 26th, 2012 alle 20:58
Grande David, mi sei piaciuto stasera al Penta quando hai sbroccato contro i negativi a prescindere (quello che voleva Platini o Batistuta è da oscar, anzi è du Juve).
Oggi gran giornata:
– Jojo incedibile (almeno per un altro anno ce lo godiamo). Ormai il calcio moderno ci obbliga a vivere il presente.
– Arrivi di Viviano, Della Rocca e (quasi certo) Fernandez.
– Bella conferenza stampa di Adv (con mezze parole positive anche sullo stadio – credo stiano scandagliando il mondo intero per qualche partner con cui condividere i rischi dell’investimento)
– il parrucca deferito
– Bonucci e Pepe deferiti (e per il primo sono dolori …)
Unico neo il calendario e la partenza con Udinese e Napoli, due squadre avanti con la preparazione.
PS: un plauso a Diego per i 1500 ai dipendenti in piena crisi … ditelo a Marchionne e alla famiglia Agnelkann !
Luglio 26th, 2012 alle 20:58
Spero solo che non abbiano il cattivo gusto di fare il montenegrino capitano, tanto per farlo sentire importante, sarebbe profondamente ingiusto nei confronti di gente come Pasqual, che ne ha dovute “ingoiare tante” senza mai tradire, sempre orgoglioso di indossare la maglia viola. Sono convinto che farà un’ottima stagione e il prossimo anno sarà venduto, sicuramente non all’innominabile. Questo perché il tipo di trattativa sotterranea con Marotta che mi ha ricordato un po’ quella dll’inter con Toni, mi sembrano sistemi d’approccio che non piacciono troppo in quel di Casette d’Ete.
Luglio 26th, 2012 alle 21:02
Un Andrea Della Valle ai minimi storici di lucidità, che dopo un minuto si era già smentito con la motivazione dei giocatori e jovetic, che ha fatto finta di non capire la domanda di Rialti sull’opportunità di investire pesantemente ora, visto che lo scudetto è storicamente più facile di sempre.
Secondo me una parte imparata a memoria che non sarà suffragata dai fatti, anche abbastanza impunemente visto che a Firenze non verrà più di cinque volte quest’anno.
Conferenza stampa lacunosa sul fatto che nessuno ha domandato che cosa ci fanno ancora a Firenze uno a caso tra Cognigni, Mencucci, Teotino, Ljajic, Vargas.
Luglio 26th, 2012 alle 21:05
Ci voleva un po d’ottimismo!!!!!! io ci credo YES WE CAN!!
Alè viola sempre
Luglio 26th, 2012 alle 21:05
Andrea ha parlato benissimo, lui parla sempre bene.
Comunque aspettiamo il 31 agosto, non penso che questa volta si rimangi la parola.
Il campionato Italiano è mediocre, non ci sono i soldi magari con un po di impegno l’europa arriva.
La quinta di campionato è con i GOBBI,il numero cinque ricorda purtroppo qualcosa a tutti, guardiamo se riescono a farcelo dimenticare, non è una partita come le altre, per noi tifosi.
Magari arriva una gioia Conte!!!!!!!!!!Speriamo non aggiungo altro.
Calcio Scommesse devono fare una bella pulizia, chiunque sia coinvolto deve pagare, è una vergogna, questi viziati che guadagnano fior di soldi che schifo!!!!!!!!!
Luglio 26th, 2012 alle 21:06
Speriamo, David, speriamo.
Luglio 26th, 2012 alle 21:07
Stasera sono felice! Era tanto che non mi sentivo cosi’ (calcisticamente parlando). La mia mamma mi viene a trovare il 18 Agosto ed ha gia’ messo in valigia 3 maglie bianco rosse targate Joma….una per me, una per la mia compagna ed una per il nostro meraviglioso bimbo!! Come vedi anche se solo lontano continuo a sostenere!!!! Anche se non mi reputo un pro Della Valle stasera faccio molti passi in dietro su cio’ che ho detto e scritto a riguardo della proprieta’ viola….stasera Andrea e’ il mio presidente….spero non ci deluda.
Ti abbraccio david e abbraccio tutti voi ,miei cari fottitissimi amici virtuali!
Se qualcuno di voi passa dal Michigan mi contatti sul blog, mi raccomando!
Luglio 26th, 2012 alle 21:08
sono contento , finalmete un po di chiarezza.
per jovetic non scherziamo . quale mal di pancia??
è un povero cristo che lotta per le bollette??
vi scongiuro ,non assecondiamo questi bambocci miliardari , veramente non se ne può più .
ha firmato fino al 2016??
ok . stop ai giochini dei gobbi adesso.
forza viola !
Luglio 26th, 2012 alle 21:14
Se troviamo uno sceicco o un petroliere russo che si prende Vargas forse si prende anche l’attaccante.
Jovetic (mai alla Juventus)ingrato, faccia il fuoriclasse a fatti e porti la squadra in Europa
Luglio 26th, 2012 alle 21:15
Stanno costruendo una buona Fiorentina, vorrei da qui in avanti leggere cose positive e non più becerume a destra ed a manca come è successo ultimamente su questo blog, ma saranno stati tifosi Viola o gobbi infiltrati.
2012-2013 anno zero.
Forza Fiorentina facci divertire.
Luglio 26th, 2012 alle 21:17
Me le sono ascoltate tutte le parole del pres. (compreso il “cazziatone” che ti sei beccato in diretta ) e per la prima volta ho sentito un vero tifoso della Viola che parlava della sua squadra e nonostante la veneranda età (sono nato 5 gg dopo te) mi sono commosso come un bimbo a sentirlo parlare di rispetto per i tifosi , per la città, di senso di appartenenza , di impegno .
Meglio tardi che mai !!!!
Luglio 26th, 2012 alle 21:20
Ma Luca Calamai……. ma che figura di m..da stasera!
Luglio 26th, 2012 alle 21:24
Lo ero già prima ma dopo le parole del Presidente sono molto fiducioso,per fare meglio dell’anno scorso ci vuole veramente poco e credo che la Viola stia facendo il bene ed io voglio essere più che positivo….ora l’acquisto più importante sarebbe quello fondamentale di mandare via il desaparecidos Vargas che sta,a detta dei tuoi inviati a Moena,facendo di tutto per non fare niente..Dai El Director che questa sia la ripartenza buona??? dopo 2 anni di sofferenze?
Luglio 26th, 2012 alle 21:26
Belle dichiarazioni, anche lo scudetto e’ possibile
Luglio 26th, 2012 alle 21:28
Basta, basta e ancora basta!
parole sentite e risentite, chi era in quella stanza lo puo’ confermare. Aveva promesso di fare pulizia in societa’ e per ora se ne e’ andato solo corvino. Basta, non credo piu’ a una parola di quello che dice, di credito gli se n’e’ gia’ dato abbastanza. Felice di ricredermi quando vedro’ i fatti, non prima
Luglio 26th, 2012 alle 21:32
O David ….. Ma che hai belle e dimenticato un anno fa di questi tempi la prosopopea sul patto x Firenze ????? O a maggio che doveva far prendere le proprie responsabilità ad ogni dirigente per l annata disastrosa ? Ora per delle PAROLE siete già gasati in questo modo ? La lezione Dell anni scorso non vi e’ servita ? C hanno ancora da parlare di mercafir ? O non aspettava il progetto ….. Gli’e da due mesi che renzi l ha presentato . Giocatori attaccati alla maglia ? Si pero’ tiene jovetic . Coerenza David coerenza .
Luglio 26th, 2012 alle 21:36
Jovetic è incedibile!!!!!!!! Questo l’ho sentito bene, anche che arriveranno 3 o 4 calciatori di livello….. ne ha dette oggi….speriamo seguano i fatti, ma ho fiducia…..
Luglio 26th, 2012 alle 21:40
O non era colpa di corvino l anno scorso che doveva controllare i giocatori la sera ? Ora nessun consiglio da dare a prade’ dopo la bella figura dei nostri eroi a moena ?
Luglio 26th, 2012 alle 21:41
Parole forti, quelle di ADV. Di quelle che ti costringono a dar loro seguito. Si è, credo volutamente, esposto troppo; non si torna indietro. Jovetic a questo punto dovrebbe cercare una rottura troppo violenta, meglio per lui far buon viso a cattivo gioco.
Non ho difficoltà ad ammettere di averle apprezzate molto. Come ho apprezzato le prime timide aperture verso Renzi sulla Mercafir. E come apprezzo i 4 arrivi di queste ore: Cuadrado, Viviano, Della Rocca e Fernandez.
Sotterro l’ascia di guerra. Augh.
Luglio 26th, 2012 alle 21:44
i DV sono i mie presidenti!!!foza viola
Luglio 26th, 2012 alle 21:45
Ottimo! Abbiamo almeno 6 mesi di tempo quindi (spero un anno) per trovare un sostituto degno di Jovetic. Qualcuno anche meno forte (probabile) ma che voglia fortemente la maglia viola. Poi si starà a vedere. Intanto boccate di ossigeno. Finalmente.
Luglio 26th, 2012 alle 21:46
Mi ha colpito quando ha detto che un’annata come quella scorsa non se la può più permettere. Sembra proprio abbia compreso che nel calcio bisogna spendere per non essere travolti da deficit disastrosi. Ha anche ribadito che vuole l’Europa, ma questo mi pare impossibile, anche tenendo Jovetic. Per l’Europa la Fiorentina dovrebbe tornare a fare colpi di mercato come quelli recenti di Destro o quello in corso per Balzaretti, disponendo di quelle cifre e offrendo quei monti ingaggi. E’ l’unico modo per sperare almeno in un piazzamento Uefa. Con Jovetic e un buon Montella forse lotteremo per una posizione fra ottavo e decimo posto. Almeno spero. E comunque, come da una vita, io ci sarò.
Luglio 26th, 2012 alle 21:47
DOPO QUALCHE ANNO MI SEMBRA CHE SI STIA COMPRANDO PER RICOSTRUIRE. GLI ACQUISTI HANNO FINALMENTE UN SENSO.- QUADRADO A DESTRA, DELLA ROCCA A SINISTRA E FERNANDES IN MEZZO IN ATTESA DI ALTRO.- SE JO JO RESTA, E NON NE SONO ANCORA CONVINTO, PENSO CHE LO PROVINO CENTRAVANTI. TU CHE DICI ? FIORENTINA GIOVANE E GIOCO VELOCE E SPUMEGGIANTE.- QUESTO SEMBRANO PROMETTERE MONTELLA E I NUOVI ACQUISTI.- A CRITICARE ASPETTO IL 31 DI AGOSTO.-
Luglio 26th, 2012 alle 21:48
Giudichiamo i fatti e non le parole, per favore.
Se poi i fatti daranno ragione a DV allora saro’ l’uomo più felice del mondo.
E per il 26 agosto facciamo trovare pronti: Udinese, Napoli, Juventus ed Inter nelle prime 6 giornate di campionato….roba da non dormirci la notte.
Forza Viola!
Luglio 26th, 2012 alle 21:56
Io sono Contro i dv da sempre,, ma oggi devo dire che adv mi ė quasi piaciuto.
Spero mantenga ció che ha detto…..
Luglio 26th, 2012 alle 21:57
Ciao David.
Anch’io stasera sono un pò più tranquillo.
Le parole di Andrea Della Valle mi sono piaciute.
Ora però tutto quello che ha detto si deve concretizzare.
solo allora potremo dire che il ns. patron è vicino alla Fiorentina.
Sono fiducioso pure per lo stadio e mi sembra anchegiusto che per ora non se ne parli.
Arriverà anche lì, il momento giusto.
Adesso serve una prima punta titolare.
Sempre forza viola.
Luglio 26th, 2012 alle 22:00
bisogna crederci, ragazzi, gli ultimi due anni sono stati troppo brutti per essere veri. Mancano ancora una punta centrale e un forte esterno sinistro di centrocampo (considero Lazzari un buon rincalzo). Poi ci si diverte su tutti i campi a far girar la palla e le palle agli avversari.
Dimenticavo: vendere Vargas e Olivera, please.
Luglio 26th, 2012 alle 22:01
Devo dire che le parole mi sono piaciuto ( e ciò testimonia che non sono per contestare a prescindere)se a queste parole seguiranno i fatti sono pronto a rimangiarmi metà dei miei discorsi .
Speriamo ….
p.s. Mi è piaciuta anche la domanda di Rialti , tutto dire , ma l’ho trovata intelligente e smaliziata.
Mentre Calamai non mi è piaciuto , mi è parso un po troppo “servile”.
Luglio 26th, 2012 alle 22:03
spippolando qua e là:
-come ho scritto da un’altra parte, a me farebbe schifo un presidente che compra messi e poi con la scusa della crisi mette gli operai in cassa integrazione(ogni riferimento a chicchessia è tutt’altro che casuale!),forse della valle non investirà sulla viola, ma i dipendenti sono più importanti.
-grande come al solito de laurentis,che si è di nuovo lamentato del calendario(chissà se anche quest’anno è fuggito in motorino senza casco?!).ora ho capito chi gli ha insegnato a piangere a mazzarri!
-direi che piano piano la fiorentina sta prendendo forma, dai che non sarà tutto da buttare! mi piace che lavorino a fari spenti: qualcuno aveva saputo dai grandi giornalisti che stavamo per prendere fernandez? chiacchiere chiacchiere, e poi arriva l’accquisto che nessuno ha mai nominato! ah ah ah ah!
-beh, forse jovetic tra un anno andrà via, ma un accordo tipo toni mi sta bene:te resti e ci riporti in europa, e l’anno prossimo nessuno ti impedirà di volare verso lidi più graditi.se è un professionista lo fa, toni lo ha fatto e piuttosto bene direi.
-la notte delle pernici doveva essere evitata, ma non facciamola più grande di quello che è,il ristoratore ci avrà messo del suo per fare la vittima e farsi un po’di pubblicità, ma forse(forse) è stata più ridotta di quel che si è saputo;ciò non toglie che un bel cazziatone a chi è stato coinvolto ci sta più che bene.
-scusate l’ignoranza, ma con precisione cosa vuol dire essere deferito?che sarà squalificato? il senso della domanda è:cosa gli succede con esattezza a conte,pepe e bonucci? e alle squadre?
Luglio 26th, 2012 alle 22:03
Via,
Ed ora tutti i fenomeni che sapevano della vendita di Jovetic e della dismissione della societa’ quale altre cazzate si inventeranno pur di tirare cacca addosso alla Fiorentina???
Oggi s’e’ preso 3 giocatori più’ Jojo, al Generale gli verra’ un colpo di questa sciabolata Jedi, pensera’ ci sia sotto un’architettura segreta…
Non dico altro, avevo detto di aspettare il 31 Agosto, ma c’era gente voleva la squadra nuova 3 giorni dopo, loro si sarebbero bravi a farla…
Tutti boni con i soldi degli altri
Tutti bravi con i lavori degli altri
Zachini
Luglio 26th, 2012 alle 22:08
Io a scatola chiusa non mi fido più.
Posso dure che attenderò il 31 agosto più tranquillo visto che almeno 3 pezzi si sono aggiunti alla rosa. Per il resto mi sono parse le parole di sempre, tranne che non ho sentito la parola autofinanziamento, ma sacrificio economico, quindi aspetto per vedere i fatti.
Luglio 26th, 2012 alle 22:13
Grande serata oggi su Radio Blu! La migliore performance del Fratellino nei dieci anni di fiorentinita’ che ha mostrato di essere fatto della stessa pasta del Grande Diego e come lui si sta avvalendo, finalmente per la Viola ,di uomini giusti e del mestiere(calcio e non conti = Cognigni e Mencucci) come Prade’, Macia, Montella e Guerini,elementi di prima qualita’.
Con loro fara’ “squadra” ed i risultati non mancheranno!
Ma piu’ che altro si e’ mostrato imprenditore inserito nel mondo del calcio scaltro, lucido,equilibrato e determinato mostrando finalmente che le sue qualita’ sono simili a quelle del Fratello Maggiore che per le sue iniziative dovrebbe essere preso ad esempio da molti degli altri imprenditori italiani.
Ale’ Viola e dimostriamo Pazienza, Fiducia e Sostegno nella Societa’!
P.S.
Per un vero tifoso fiorentino nato in via Cavour ma da sei anni residente fortunato in quel Paradiso che e’ Tonfano non e’ possibile ” tarare ” al meglio le frequenze di Radio Blu per poterla sentire un po’ meglio!
Luglio 26th, 2012 alle 22:20
Io sarò anche un povero ingenuo, ma Andrea mi ha dato fiducia ed entusiasmo.
Non dimentichiamo mai il contesto socio-economico che sta vivendo il Paese (nessuno può svenarsi per una squadra di pallone), e cerchiamo che questo gioco diventi motivo di soddisfazione e di serenità invece che il pretesto per creare sempre polemiche.
Se poi vendono Vargas per me ha fatto tombola!
Luglio 26th, 2012 alle 22:21
anch’io sono per l’ YES WE CAN….. a prescindere e ancor di più dopo le parole di ADV…..
Garrisca al vento il labaro viola…… e AVANTI VIOLA
OVVIA
Luglio 26th, 2012 alle 22:23
Ho visto (non sentito) le parole di ADV, mi sono sembrate ragionevoli e dettate comunque da una strategia. Senza fare troppi voli pindarici, analizziamo i fatti: ci avevano detto di avere pazienza, e a fine luglio stanno arrivando i nuovi giocatori. Che non sono campioni (alla Toni, Vargas appena arrivato, Jojo, Mutu eccetera) ma che sembrano rispecchiare l’idea di calcio che ha il nostro tecnico. Sembra che stavolta quanto anticipato nelle scorse settimane si stia pian piano avverando, ci hanno chiesto ancora qualche giorno di tempo (magari non 3 o 4, facciamo una decina, vah…) e se i giocatori arrivati mantengono le aspettative che li hanno preceduti possiamo portare a casa un campionato senza patemi d’animo e sperare che la stagione di me..a ce l’abbia qualche altra squadra. Io sono moderatamente ottimista, di certo non siamo passati in 12 ore da mezza squadretta a favorita per lo scudetto ma un po’ meglio mi sembra che vada…
Forza Viola
Luglio 26th, 2012 alle 22:25
Vorrei un giorno (anche domani) scoprire che tutti i veri tifosi viola possano trovarsi uniti a sostenere la FIORENTINA.Dico uniti nel male e nel bene (invertiti a posta)per la viola. Chi non è tranquillo o critica a prescindere non è viola(potrebbe essere a strisce o peggio…gobbo).Parole chiave RIEMPIRE IL FRANCHI già con l’udinese.SOSTENERE sempre la VIOLA per far capire all’Italia che noi siamo diversi da tutti gli altri tifosi. TI AMO VIOLA
Luglio 26th, 2012 alle 22:42
Mesi addietro pensai davvero di disdire il Calcio Sky.
Poi, le cose son rimaste lì, in attesa , in un limbo stantio .
Oggi son contento di non averlo disdetto.
Vediamo se si riparte.
Luglio 26th, 2012 alle 22:42
Non ho potuto ascoltare DV ma da quello che leggo forse si puo’ finalmente essere ottimisti.
Mancano àncora un centravanti e almeno 2 centrocampisti e poi palla a Montella.
Luglio 26th, 2012 alle 22:43
“E ORA SI TROMBA!”
Luglio 26th, 2012 alle 22:54
scusa david… unica cosa che nn mi è piaciuta, ma perchè insisti sul buon pasqual capitano????
che ha fatto jovetic x nn essere il nostro capitano??
perchè distratto dalle sirene europee o della champions??
perchè nn giura amore eterno a firenze e la fiorentina?
oppure perchè finora non ha parlato come se non sapessimo che è la societò a vietare interviste??
mi chiedo:
che colpe ha jovetic per essere degradato stli montolivo???
c’era un certo Batistuta che tutte le estati si chiudeva negli alberghi e chiedeva la cessione… poi prendeva i soldi.. andava in campo.. segnava a mitraglia e non ricordo un giocatore che quanto lui meritasse la fascia di capitano…!!!!!!!
quindi smettiamo di promuovere lo scarso pasqual…
Luglio 26th, 2012 alle 23:03
L’unica nota un po’ negativa è che per quanto abbia cercato di nascondere la cosa, mi pare che jojo non sia particolarmente euforico di rimanere.
Sinceramente lo trovo un po’ ingiusto nei nostri confronti ed in quelli della società. Abbiamo aspettato 2 anni che maturasse più un altro per infortunio. ha fatto l’ultimo anno a mezzo servizio… io credo che potrebbe avere un po’ di riconoscenza. almeno per quest’anno no? Decida convinto di voler rimanere quest’anno, che nn accetterà nessun trasferimento, riaccenda l’entusiasmo dei tifosi e se farà una grande annata il prossimo anno se ne va in una squadra forte che nn si farà troppi problemi a spendere 30mln.
Se deve rimanere 1 anno controvoglia sinceramente preferirei venderlo!
Luglio 26th, 2012 alle 23:05
Meglio un Jovetic a mezzo servizio ( o a 3/4) per un anno o 30 mln di euro da rinvestire SUBITO in 1/2 giocatori FORTI?
Io lo avrei venduto subito ( 20mln+Giovinco) ma a quanto mi par di capire…..quest’anno gioca in prestito nella Fiorentina!!!
FORZA VIOLA
Luglio 26th, 2012 alle 23:08
Si, si, un sacco di bei discorsi, ma i discorsi li porta via il vento, e le biciclette i livornesi!
Tornasse Presidente allora, invece di tenerci il Commissario Cognigni…
RISPOSTA
No, ora basta, davvero, sei sempre distruttivo, mai ottimista. Basta, ti porto ai macelli.
No David, ai macelli no!
Sto buono, giuro; stasera ho messo anche la bandiera con la F di jd farrow’s fuori dal box mentre mangio la biada… Non nomino piu’ Teognucci, mi venisse una colica… Ma ai macelli no.
RISPOSTA
Ecco, bravo, senno’ ti si manda il veterinario con la suppostona…
Luglio 26th, 2012 alle 23:14
Io mi ritengo soddisfatto delle parole di Andrea Della Valle, anche perchè a queste dovranno necessariamente seguire i fatti, e qualcosa che assomiglia ad una squadra di calcio vera, si sta già delineando.
Ovviamente le cose ancora da fare sono molte, ma sono pronto a concedere la mia fiducia a questa società, sperando di averla riposta bene.
Ah, vorrei aggiungere una nota di colore:
Ho letto le ennesime esternazioni di De Laurentis sulle cose di Casa Fiorentina.
BOIA!! Ma quello è un fenomeno…Mi ricorda Vittorio nei momenti di esaltazione estrema! Ma come c…o fa a sparare una serie di minc…ate tutte concentrate in una sola frase? Per i tifosi viola che hanno nostalgia del buon “Cecco”, consiglio di adottare Aurelio (stessa professione, stessa conoscenza calcisitca, stessa modestia nel parlare…putroppo solo il taglio di capelli è diverso. Io preferivo il carota cotonato!!). Insomma, con un “personaggione” come De Laurentis non ci si annoia mai…è come vedere e ascoltare gratis uno dei “cine panettoni” che produce. SENZA PAROLE.
Lasciando stare le cazzate, e tornando alle cose di casa nostra, Viviano è un ottimo acquisto, come anche Cuadrado. Mati Fernandez non lo conosco, ma mi fido di Pradè e Macia. Adesso avanti con l’altro centrocampista da far giocare titolare, ed un buon attaccante, se poi fosse ottimo anche meglio! 😉
@ Cristina 9:
Salutoni oni oni dal Pirchio!!!! 🙂 🙂
Luglio 26th, 2012 alle 23:33
Giornata positiva…. Dalle parole di Adv agli acquisti di Viviano, Della Rocca e Mati Fernandez. Si, ripartiamo.
Luglio 26th, 2012 alle 23:33
Dopo questo discorso…………o fanno quello che hanno detto…….o ci fanno la figura di m…..Bravo Pietro e c., e sai perchè! L’unica cosa che mi stona è tenere Jo-Jo con il mal di pancia e che ce l’ha si vede lontano un miglio…….
Luglio 26th, 2012 alle 23:38
Buonasera David e complimenti per il blog, il pentasport (e radiocronache) e radio sportiva
Oggi ho tirato un sospiro di sollievo dopo due anni da incubo delirante. Andrea m’è piaciuto (per la verità, lui mi piace spesso)
Ha parlato da degno presidente, dando un bello schiaffo morale a giornalai gobbi, società (a caso) che vogliono comprare a metà prezzo + spiccioli (o comunque a prezzo minimo interpretabile) e procuratori a caso che pensano di fare il bello e il brutto tempo (e behrami a me piaceva molto, anche solo per l’impegno, ma casualmente ha voluto cambiare procuratore di punto in bianco e, ovviamente, a calciomercato aperto…tutta sta volontà di restare non riesco a vedercela)
caro stevan, hai firmato un rinnovo lungo, evidentemente ci hai pensato, e il gentleman agreement non è una clausola rescissoria: l’accordo era con 30 milioni ci si siede e si valuta (ma decido comunque io, se non voglio non ti vendo, e comunque, ti vendo quando come e a chi voglio io)…non ce lo vedo jovetic a tirare i remi in barca perché scontento, l’ho visto come uno dei pochi decenti della scorsa fiorentina e capirà che far bene può solo giovargli
bravo andrea, puntini sulle i direttamente col calciatore…se poi l’anno prossimo si rifa pena come gli ultimi due allora si potrebbe anche liberare jovetic, ma con un’operazione ponderata e definita in anticipo, con 30 milioni cash (se all’estero meglio ed evitando la juve grazie!) e non nel mezzo di un calciomercato di rifondazione e assecondando capricci gobbi…ovvia
complimenti poi per l’idea viviano, l’inno sulle maglie e la terza maglia
onestamente io ad andrea tendo a credere, pare convinto, per una volta si fa pure chiaro riferimento alla nostra storia pre-fallimento (e meno male); il dubbio me lo tengo sul fratello grande che l’ultima volta mi è parso troppo perplesso (per non parlare dell’uscita leggermente ambigua sui tifosi violenti) e che volendo può bloccare l’entusiasmo del primo (leggi: taglio dei dindi)
per il resto, speriamo in pradè/macia e nel polso di montella…che io non chiedo molto e sicuramente non chiedo lo scudetto (almeno non ora nelle condizioni da cui ripartiamo), ma almeno che li faccia correre e sudare, ed evitare figuracce con quella squadra lì, sì. e comunque ad oggi montella mi piace
un minimo di ottimismo, o quanto meno speranza di non rifare le figure degli ultimi due anni sembra possibile dopo oggi. se poi al 31 ci trovassimo con una accozzaglia dalle poche speranze allora sarebbe un altro discorso
ps. un’ultima bella cosa da fare (oltre che comprare qualcun altro) sarebbe poi disfarsi della banda della pernice (mica per la pernice, visto che son contro la caccia intesa come sport e le conseguenti orride imbalsamazioni, quanto per la recidività)…al limite, lasciarli ai margini (panchina/tribuna/primavera, a scelta), con l’eccezione del nuovo che però si sarebbe giocato il jolly
Luglio 26th, 2012 alle 23:40
Che Jovetic si faccia sparire quel muso….ma subito!!
Luglio 26th, 2012 alle 23:42
massimiliano bucci, ma ti pensi che ci sia la fila per comprare vargas e liaic? o vuoi che i dirigenti e presidente sparino a zero su loro? così troveresti subito qualcuno che li vuole di sicuro, ma per regalo!
riguardo a cognigni, alla domanda mi sembra di rialti, a risposto:”ma secondo lei io tengo qui gente che non serve a niente?” ascolta per bene prima di criticare.
Luglio 26th, 2012 alle 23:54
Un caro amico mi ha inviato un Sms con su scritto se fosse buona la prima.
Ho visto il messaggio in ritardo ma ho comunque risposto che per me è buona la prima.
Certo da buon tifoso Viola e quindi abituatissimo alle oscillazioni peggio di una campana all’ora della Santa Messa, attenderò sempre il 31 Agosto per esprimere un giudizio.
Ecco, se fino a oggi la mia attesa era senza grossi patemi d’animo, visto che il calciomercato non dipende da me, da domani sarà ancora più serena.
Certo che i 3 nuovi acquisti, di cui uno leggermente lento ma molto bravo, hanno fatto da catalizzatore a una tifoseria, diciamocelo, francamente imbarazzata e in larghissima parte molto delusa, quasi rassegnata.
Le parole di Andrea mi sono sembrate decise e se a queste ci fosse anche un seguito credo che ci potremo ritenere soddisfatti, anche alla luce di un mercato italiano, sudici a parte, veramente compassato per non dire al risparmio.
Resterò, per quel che possa servire, sempre molto vigile continuando il mio cammino sulla strada dell’attesa e della chiusura del mercato, almeno per questa volta.
Jo-Jo? Ha ragione Andrea, nulla è perduto.
E’ giovanissimo e molto bravo e quindi con molteplici possibilità di afferrare comunque un buon treno.
Se poi la Fiorentina dovesse intraprendere la strada giusta non avrà molto di cui pentirsi, anzi, potrebbe essere l’indiscusso faro illuminante di una squadra tutta per lui.
Hai voglia te a squadroni, milioni e gloria, deve solo stare tranquillo.
Ciao Mario T, speriamo bene che sia buono anche il resto.
Ad Maiora
Luglio 26th, 2012 alle 23:56
Non vedo l’ora di salire sul carro dei vincitori, ma per ora non posso che dire: ABBOCCANO!!!!
Luglio 26th, 2012 alle 23:57
La proprieta’ c’è, i problema è che manca mezza squadra, ma io sono fiducioso e non poco, SEMPRE FORZA VIOLA!!!!!!!
Luglio 26th, 2012 alle 23:59
Sono più ottimista rispetto ad un mese fa.
Per me sta nascendo una squadra di discreto/buon livello.
Speriamo continuino così.
Luglio 27th, 2012 alle 00:03
Parole importanti quelle di oggi di ADV. Speriamo corrispondano ai fatti. Mi piace la presa di posizione irremovibile su Jovetic, il cui comportamento mi sta molto disturbando. Mi sono piaciute le parole sul mercato, l’apertura sullo stadio, come si è posto anche al telefono con te. E mi piace anche la tua paventata iniziativa di mandare la registrazione al 31 agosto se gli impegni presi non fossero mantenuti. Mi piace come si comporta Pradè e il mercato che sta facendo la fiorentina non è niente male. Speriamo in bene, e che questo ciclo negativo sia finito.
P.S. Hai visto le dichiarazioni su twitter di Felipe Melo, che non è stato riscattato dal Galatasaray? Sembra non avere molto mercato…Mi viene da dire che non si deve preoccupare, “il suo futuro è in mano a Dio”. Parole che non si dimenticano…
Luglio 27th, 2012 alle 00:06
Ma……….! Io credo sempre che quest e’ la ciliegina per arrivare a vendere meglio la società !!! Che c’entra sono contento comunque anche perché facendo così se vende vende meglio e quindi e’ meglio per tutti
Luglio 27th, 2012 alle 00:10
Ti ho sentito alla radio stizzito con un ascoltatore accusato di poco entusiasmo alle parole del DV : Quello che tu chiami benzina lui li ha chiamati sacrifici: dalle parole della conferenza stampa sembra che abbia voglia di investire, tirare fuori soldi di tasca propria non di ‘rientrare’ come ci ha fino ad ora abituati a pensare. Lo capisci perchè qualcuno ha tanta cautela nell’ascoltare i bla bla bla che proclamano, e non ha l’ottimismo che tu solleciti in modo berlusconiano? Penso che tutti stiano aspettando i ‘fatti’, e se i fatti sono quelli visti fino ad ora ci dicono che nella Fiorentina giocherà viviano e nella Roma Destro, e l’unico nostro (UNICO) top player ha il mal di pancia.
Comunque mi piace davvero il tuo impegno di
‘rimandare le sue parole a fine agosto’.
Spero non ce ne sia bisogno
Luglio 27th, 2012 alle 00:13
Ma prima di cominciare a darci le pacche sulle spalle non possiamo aspettare che finisca il mercato ? Perchè è il 3° anno che si sente dire la stessa tiritera.. magari quest’anno è vera.. ma magari no !!
No ai catastrofisti ma neanche questa buonismo da 2 lire che negli ultimi 2 anni ci ha portato sul baratro dell B.
Su quelli che dicono che Zamparini ci prende per le mele perchè dice che i DV non tirano fuori una lira mi vien da chiedere ma chi è stato più furbo ? I DV (Pradè) che hanno avuto Viviano alle loro condizioni o Zamparini che ha cacciato i soldi per darci un giocatore ?
Luglio 27th, 2012 alle 00:36
A quando le scuse pubbliche del sig. Calamai?
Luglio 27th, 2012 alle 00:45
Ohhhhhhhhh e dai!!! Nemmeno nel miei sogni avrei osato sperare ad una giornata così:1) jojo incedibile 2) un Andrea caxxutissimo.3) finalmentte gran belle parole di adv sulla storia viola. 4) parrucchino, bonucci e pepe deferiti!!! Grande giornata e grande goduria. Forza andrea, non ci tradire e ci divertiremo. Abbonamento o no torniamo a riempire il FRANCHI e forza viola!
Luglio 27th, 2012 alle 00:52
Belle parole ma servono 1 attaccante titolare ai livelli di Affellay 2 centrocampisti forti (ai livelli di Poli, Gargano, Aquilani, Ralf, Kucka). Spero non considerino Lazzeri un titolare
Luglio 27th, 2012 alle 03:18
Senza disfattismo e senza esaltazione. Questo deve essere l’approccio. Tengo a dire che Jovetic e’ il meno colpevole della sua situazione; mi immagino il lavaggio di testa che da mesi sta subendo dal suo procuratore (che non fa gli interessi di Jovetic, ma i suoi) e tutto il teatrino montato ad arte da Marotta e dalla Juve via Vucinic e Savicevic. Lo stanno manipolando; va protetto, non cazziato.
Luglio 27th, 2012 alle 04:11
Niente non si riesce ad andare d’accordo. Io ho visto la sintesi su violachannel. A me ragazzi sembra di comunicazione ve ne intendiate poco. Io ho visto un presidente sensibilmente nervoso che a parole dice cose rassicuranti, ma che con la gestualità fa l’opposto. Se questo è il miglior Andrea, bene, capisco perchè Diego lo lasci alla Fiorentina. A questa Fiorentina in particolar modo. Che società ragazzi. Il presidente che dice jo jo incedibile e il direttore sportivo che chiede 30 milioni. Mercafir? “Sono ottimista”..comicità pura. Vi basta poco per cambiare umore..e ricadere nel classico ciclo w i della valle, a morte i della valle.
Luglio 27th, 2012 alle 04:52
orgoglioso dei della valle gente che di questi tempi paga la scuola ai figli dei dipendebti e da un premio produzione…… avremo una squadra competitiva….. il resto mamme ebe e rosiconi come dice i babbo…. grande andrea
Luglio 27th, 2012 alle 05:15
Coinvolgente, determinato, grintoso e finalmente sinceramente tifoso.
La squadra sta nascendo, con argomenti tecnici divertenti, pero’ nel calcio non si può mai dire, certo che la sfortuna e anche la mala sorte ci dovranno prima o poi abbandonare, quindi, forse da domani torniamo a divertirci.
Ora signori che i DV sono solo un p……, che non gli interessa una cippa, che venderà Jovetic e poi darà via la Fiorentina, nessun rancore,
Tornate a fare i tifosi, smettete di guardare se manca la virgola, o aspettare che Jovetic sbagli la prima palla per dire ” IO L’AVEVO DETTO CHE LO DOVEVANO VENDERE”
Tornate a divertirvi nel fare i tifosi, ad essere parte di un gruppo di persone che gioisce, piange, spera, impreca, da del cornuto all’albrito e il fuorigioco non c’era, caro guardalinee che non vedi c…o stasera.
Tornate a fare festa, sui gradoni, dove siamo tutti amici, dove il colore deve essere solo viola, senza sfumature o diventaremviola scuro di sera, perché se non lo avete capito
Pessimisti, ottimisti oppure falsi menefreghisti
TIFIAMO TUTTI FIORENTINA
Luglio 27th, 2012 alle 05:55
Mi ricollego al post delle rose regalate a Cerci e vi dico “se son rose fioriranno”, io attendo prudente alla finestra il 31 Agosto per giudicare.
Quando Jovetic è arrivato a Firenze ho dovuto cercare dei filmati in rete per capire chi fosse e a Firenze è diventato un top player, siamo stati un anno in ansia nella speranza che tornasse quello che era dopo l’infortunio, anno in cui i suoi soldini li ha presi ugualmente… non si può chiedere riconoscenza da degli sciacalli viziati.
Luglio 27th, 2012 alle 06:23
Teniamo duro con il proposito di vedere la squadra (quindi i fatti) alla data del 15 agosto, prima di giudicare.
Il 31 no, troppo tardi, perche’ allora avremo gia’ giocato il primo turno di CI e la prima di campionato (Fiorentina-Udinese), con il 2 settembre che ci proporra’ Napoli-Fiorentina.
I discorsi li abbiamo sentiti, vedremo.
Rinnovo molta fiducia per Montella e Prade’, per il resto ancora tre settimane di pazienza, intanto divertiamoci con il blog.
Luglio 27th, 2012 alle 06:25
Parole convincenti. Attendiamo fatti coerenti con quanto espresso.
Luglio 27th, 2012 alle 06:25
OVVIA
Ora si và in ferie tranquilli.
Ciao a tutti.
Luglio 27th, 2012 alle 06:31
Nel complesso una buona giornata per l’arrivo di Viviano, ma le parole di ADV lasciano il tempo che trovano….conteranno i fatti. Di parole così ne abbiamo sentite già troppe.
Per ora non c’é male nel complesso. Più che altro invece di arrivare giocatori a tutti i costi bisognerebbe disfarci di:
Mencucci,
Cognigni,
Teotino,
Oliviera,
Lazzeri,
Vargasse,
Jovetic,
Felipe.
Adv presidente e Antognoni al posto di Guerini.
A questo punto, si abbaserebbe il “monte ingaggi” e ci sarebbero 15.000 persone in più allo stadio anche se al posto di Jovetic prendessero un paio di attaccanti di medio livello.
…mio parere eh!
Luglio 27th, 2012 alle 06:33
Almeno è finito il tormentone Jovetic, che però sul mio personale taccuino ha perso qualche punto. Resta col mal di pancia? si piglia un Malox e pedalare, due milioni di euro, presi anche quando è stato fuori un anno curato a spese della Fiorentina…Sinceramente a me stava più simpatico la ‘simpatica canaglia’, e caro Jo-Jo vedi di fare una grande stagione perchè per il momento non vali la metà del Mutu dei tempi d’oro. Tradotto: poche menate sul ruolo preferito, correre, segnare e far segnare…E adesso può pure continuare a non parlare.
Per il resto: non stanno arrivando fuoriclasse ma giocatori dai piedi buoni come Mati, Cuadrado e il marocchino, tre acquisti niente male, soprattutto il primo.
Mancano un mediano e una punta di livello, poi ci si potrebbe anche divertire.
Vargas: temo che non se lo prenda nessuno, se fossi in Montella gli direi ‘o torni quello di qualche anno fa o ti fai un anno di tribuna senza se e senza ma’. Peccato, perchè col Vargas vero e il modulo di Montella la squadra ne gioverebbe tantissimo. Dai, forse si sta mettendo meno peggio del previsto tutto sommato, aspettiamo questi 10 giorni.
Luglio 27th, 2012 alle 06:33
Vedo con immenso “piacere” che gli stolti e i cucù continuano a essere presenti. Vedi POST 3.
Luglio 27th, 2012 alle 06:34
Le parole di Andrea non le ho sentite ma mi fido di te, di lui e dei fatti che sono sotto gli occhi di tutti.
La sua determinazione è nata a caldo dopo lo 0-5 con la Juve perciò ci possiamo fidare, e i fatti vanno in quella direzione. Non ci sarà bisogno che tu faccia risentire le sue parole a fine agosto.
Sono veramebte felice per Viviano e per i movimenti che stanno iniziando, non avevo dubbi ma a una cert’ora fa piacere avere qualcosa di tangibile, anche perché così la squadra che è già in ritiro sempre più diventa una squadra vera. Le giornate come quella di ieri ci accendono, basta un pomeriggio…
Luglio 27th, 2012 alle 06:49
…aveva detto più o meno le stesse cose qualche mese fa e nulla s’è mosso…quindi ormai prima di fidarmi voglio vedere…non ha assolutamente aggiunto niente allo stallo attuale…sinceramente non riesco a comprendere i numerosi trionfalismi…
Luglio 27th, 2012 alle 07:03
ah…sarei felicissimo di dovermi rimangiare tutte le perplessità che ho…
Luglio 27th, 2012 alle 07:06
belle parole non c’è dubbio, ora siamo tutti più tranquilli.
Ma qual’è la vera parola data?
se arriva un’inglese (o i gobbi) con 30 milioni cash si rimangia le parole di ieri oppure si rimangia il “gentlemen agreement”?
P.S. sono daccordo col no.10 a Viviano!
Luglio 27th, 2012 alle 07:30
A me dispiace che si sia raggiunta una tale esasperazione nei toni che Andrea:
Non parla mai,
Se parla, non mi piace quello che dice
se mi piace quello che dice, mente.
Addirittura alcuni tifosi (perchè lo siamo tutti, in fondo, cavedani e arrabbiati) che chiedevano “fatti non parole” al prez, il giorno in cui durante la conferenza stampa la ACF aveva aggiunto 3 giocatori (2 molto validi, uno non conosco) e confermato incedibile il fuoriclasse. Ma davvero che doveva fare poeraccio, arrivare con Damiao e Kaka sotto braccio? (Ci saremmo lamentati del fatto che se li abbiamo presi noi, non so boni).
Figlioli, un po’ di fiducia, la squadra a me pare venendo su bene, lasciamoli lavorare. E abbozzatela di dare retta a tutti i titoli dei giornali!
Luglio 27th, 2012 alle 07:36
forse jovetic sarebbe meglio venderlo invece di tenerlo triste e praticamente in prestito.per il resto tutto sembra andare meglio…..
Luglio 27th, 2012 alle 07:36
A cuor leggero ribadendo che vorrei che Viviano indossasse la N.10…….
DellaValle m e’ piaciuto a prescindere, ma.da.anni mi viene detto di aspettare il 31agosto per esser contento o deluso.
…purtroppo il.calcio e’ un mondo senza regole e morale…anche il Milan annunciò che T.Silva era incedibile ma poi……
Quindi devono fare due colpi alla svelta….e poi incrociamo le dita fino alle 19 del 31agosto…..
Dandi
Luglio 27th, 2012 alle 07:39
Io ribatto li’: Giocatori attaccati alla maglia,senso di appartenenza,gli unici quest’anno saranno PASQUAL E VIVIANO.Gli altri fra sudamericani,slavi e africani lo avranno????? Non credo proprio.Avremo ancora gli scontenti,che proprio perche’ scontenti e’ difficilissimo piazzarli altrove.E mi sorge una domanda non mi sembrava che Behrami avesse un gran mal di pancia,nemmeno De Silvestri a dire il vero,eppure non sono piu’ nelle nostre file…Mi auguro che Jovetic resti convinto e non dia ascolto al furbone di Ramadani,perche’ se nulla nulla lo monta un po’ e son guai pesi.P.S. mi auguro che l’attaccante di peso non sia Borriello.Perche’ e’ si un attaccante di peso,ma sullo stomaco…..
Luglio 27th, 2012 alle 07:40
ora più gente allo stadio e meno chiacchiere
Luglio 27th, 2012 alle 07:45
Vorrei fare una domanda al Blog
Ma la figura del procuratore a che serve?
Facciamo l’esempio di Vargas
Se tu procuratore credi nel tuo assistito, perché adesso che e’ al vertice basso della sua carriera non riesci a venderlo ad un prezzo decente?
Perché non porti soluzioni accettabili per la società ed il tuo assistito?
Perché se credi così tanto nel tuo assistito non porti 5/6 milioni acuqistando le sue prestazioni e non lo vendi a peso d’oro?
Perché sei pronto solo a dare scodelle di ceci e fagioli ai tuoi assistiti per far venire i famosi mal di pancia, quando ci sono tante offerte e non trovi mai la bistecca quando serve un po’ di energia?
Perché non cerchi di far capire al tuo assistito, che vale tanti milioni, come ci si comporta dentro e fuori dal campo di calcio, perché non lo assisti anche nei momenti difficili?
Ma tu procuratore a cosa servi?
Luglio 27th, 2012 alle 07:46
Grazie a Radio Blu per la diretta ieri sera dell’intervista ad ADV.Questa volta si era ben preparato.Per me é stata la sua migliore apparizione da quando é alla Fiorentina.Le parole ed i concetti sono stati chiari ieri sera e li ho registrati.Fidarsi é bene ,non fidarsi é meglio( a volte).Non ci rimane che attendere se alle parole, faranno seguito dei fatti concreti.Come reagirà la Rubentus?
Luglio 27th, 2012 alle 07:51
@Maurino: non sto parlando con te, non ti conosco, non so chi sei, arrivo a dire che prendere di stolto da uno dietro una tastiera mi fa solo ridere e provare compassione per chi lo scrive.
Ribadisco: E IL GRANDE BLUFF ???
Luglio 27th, 2012 alle 07:51
Vediamo icchè si inventeranno ora Ruttosport, TMW e Mediasetsport…….
Luglio 27th, 2012 alle 07:56
Mi ero prefisso di non intervenire, ma lo faccio perchè la giornata di ieri ha dato un pò di speranza, pur rimanendo in attesa di ulteriori conferme.
Di promesse ce ne ono state tante in questi tre anni, se cominciassero a mantenerle nessuno verrebbe a lamentarsi.
Come era tre anni fa, tutti uniti, tutti insieme.
Attendo, prima di illudermi e magari gioirò per altri Fernandez nei loro ruoli visto che ci hanno promesso che arriveranno, non certo per altri Viviano o Della Rocca.
Saluto a Mario per il suo SMS e agli altri zingani che sono in ferie o in procinto di andarci.
Ermetismo (perdonami Ermetico), ma poi neanche troppo:
Sono in giro in moto, e mentre guido felice, penso a ciò che mi circonda, il paesaggio, il sole, il mare.
Tutto bene.
Poi ogni tanto, zac! … Appaiono degli insetti, ti si parano davanti mentre vai… Potrebbero anche pungerti, penso. Si, ci provano… mi vengono addosso, ma si spiaccicano sul parabrezza del mio GS e penso che è meglio essere motociclisti che api cattive.
Vaglielo a far capire a loro, son insetti.
Eppure continuano a venirti addosso.
Ma con una bella spugnata si eliminano le macchioline sul parabrezza.
Via, ora torno al mio esilio.
Buone vacanze a tutti con l’abbraccio accademico ed anche endemico.
Luglio 27th, 2012 alle 08:02
Poche ma semplici parole: il discorso scorreva, ha fatto delle promesse, buono il discorso su Jovetic, ottimo il prestito di Viviano ( uno di noi) Una leggera brezza di positività e se non altro chiarezza su Jovetic. Purtroppo non ho sentito parola sul cambio di dirigenti,ma lasciamo fare. Adesso i fatti, gli acquisti, una squadra degna di tal nome. Vediamo, da qui a fidarmi ci corre, ma riconosco che è stato meno peggio di altre volte!
Luglio 27th, 2012 alle 08:05
David, prendo per buono il tuo impegno e spero che non avrai bisogno di onorarlo, ma…. non si sa mai.
Per il resto, io sereno lo sono sempre stato perchè da altro dipende la mia serenità, ma senz’altro è positivo il piglio con cui ADV ha tenuto in mano la conferenza stampa e l’intervista con te.
Tutto questo sicuramente contribuisce a infondere fiducia all’ambiente.
Aspettiamo di vedere completata la squadra sperando che quest’anno vada meglio dell’ultimo (difficile fare peggio) anche se, a dir la verità, all’inizio dello scorso campionato eravamo quasi tutti moderatamente soddisfatti.
@7 Massimiliano Bucci
Ma che sei diventato un divinatore come Calamai?
Sai già addirittura quante volte verrà Andrea a Firenze!
Andrà al ristorante o si fermerà dal trippaio al mercato per un panino con il lampredotto? 😉
Suvvia un po’ di ottimismo, moderato ma ottimismo; tanto se si sbaglia non c’è mica la multa!
Un saluto
Lucky
Luglio 27th, 2012 alle 08:09
E’ ora che alle parole (stavolta veramente buona la conferenza stampa di Andrea, si vede che si è abituato a stare davanti ai microfoni…)seguano i fatti…sono come San Tommaso (o rosigone, chiamatemi come vi pare…), ma troppe volte ho sentito di questi discorsi…vi faccio notare che, nonostante i 3 arrivi (che, almeno numericamente, non portano niente in più alla rosa, in quanto sostituiscono Pippolivo, Behrami e Boruc…)
ci servono come il pane un attaccante (almeno) da almeno 15 gol, un centrocampista di idee e gol, un difensore centrale di esperienza al posto di Gamberini ed almeno una alternativa a Vargas sulla sinistra…io credo solo in Montella, che mi sembra abbia la competenza e la voglia di far giocare a calcio la squadra…
Luglio 27th, 2012 alle 08:11
Era tanto che non mi emozionavo per la Viola…..
Ieri Andrea sembrava un tifoso vero…ha parlato con grinta e fermezza. E’ stato molto chiaro, ha dato segnali importanti. Non credo che una famiglia come quella Della Valle possa esporsi cosi’ tanto e poi non dare seguito alle parole…..
Sono molto contento e ottimista. La giornata di ieri deve essere un punto di ripartenza per tutti, un riavvicinamento tra citta’, sopcieta’ e squadra.
Speriamo sia la volta buona…..il prossim passo dovrebbe essere quello di riempire nuovamente il Franchi e farlo tornare ad essere il 12° uomo….!!!!
Forza Viola
Viola78
Luglio 27th, 2012 alle 08:19
Sbaglio oppure ho udito la seguente frase:” Se c’è da fare qualche sforzo economico lo faremo”. Vediamo cosa ne vien fuori!
Comunque al di là di tutto erano anni che non sentivo questa determinazione da parte del Presidente, mi sono quasi emozionata….
FORZA VIOLA e un in bocca al lupo speciale a VIVIANO, finalmente uno di noi!
Luglio 27th, 2012 alle 08:22
Armero in viola.
Luglio 27th, 2012 alle 08:22
ma le parole di andreino hanno provocato uno strano effetto deja vu solo al sottoscritto?
secondo me vi ha infinocchiato bene bene per la milionesima volta negli ultimi due anni.
suggerirei agli ottimistoni dalla memoria troppo breve di avere almeno l’accortezza di aspettare per vedere se per la prima volta alle parole seguiranno i fatti.
Luglio 27th, 2012 alle 08:23
@ Pietro 86
Via Pietrooo!!
Ieri s’è preso 3 giocatori e non hai detto una parola, un pò di positività che cavolo, basta con questa mania del complotto, della dismissione, tu hai pure un ruolo storico e dovresti essere il primo a infondere entusiasmo a tutti, senza entusiasmo non si va da nessuna parte lo vogliamo capire!!!
Dai Pietro, fai un piccolo sforzo!
Un saluto e un abbraccio
zachini
Luglio 27th, 2012 alle 08:26
Corrige: Viviano e Della Rocca son due buoni elementi e poi ora sono viola e sono benvenuti.
Io parlo di qualità superiori come pare cha abbia Fernandez con la sua Matirabona.
Insomma la mia speranza è veder arivare altri elementi con classe al di sopra della media.
Magari comprati a buon prezzo come Mati, che a me piace molto.
Luglio 27th, 2012 alle 08:29
PS:
rubata da internet:
30 ……….. sul campo
50 …………in macchina
100 ………..in albergo
VI ODIO !!!
Luglio 27th, 2012 alle 08:34
grande presidente grande personalità è quello che ci volevamo sentir dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 27th, 2012 alle 08:39
Caro David, sono ormai anni che dai Della Valle sentiamo solo parole : proclami, solenni dichiarazioni, affermazioni di impegno, mentre la squadra ha continuato a sprofondare nei bassifondi della classifica !!
Ti assicuro : è difficile continuare a prestar fede a quste persone !!
Luglio 27th, 2012 alle 08:41
come sempre sono ottimista…cmq 5 giornata LA VERITA’ 🙂 ciao a tutti
Luglio 27th, 2012 alle 08:43
gli voglio ridare fiducia…stamani ho rifatto l’abbonamento dopo 2 anni…
Luglio 27th, 2012 alle 08:47
Ragazzi, va bene fidarsi il giusto, ma giudicare il discorso di ADV dalla gestualità mi sembra che sia scendere al ridicolo; è sempre stato cosi ADV, non ha la forza dirompende del fratello in pubblico, questione di carattere. Ma non avete voglia di tornare a credere nella Fiorentina? Aspettavamo tutti questa conferenza stampa temendo il peggio; il peggio non è arrivato, anzi a me è piaciuto molto; e giù critiche.
Quanto a jovetic; dopo un mese di campagna di stampa per la sua cessione alla Juventus per Matri Quagliarella, Padoin,Giovuinco, Poli, tutte le combinazioni possibili e immaginabili, ma come pensate non possa venire il mal di pancia ad un ragazzo di 23 anni, con il procuratore che spinge alla vendita, per guadagnare le sue belle percentuali, così come ha fatto con Bherami e come farà (statene certi) per Nastasic? Ditemi a chi non sarebbe venuto il mal di pancia! Devono imparare che non siamo un supermercato, devono portarci rispetto e questa conferenza stampa va in quel senso. E poi il solito discorso che vado ripetendo da un mese: dite che se non sta volentieri Jovetic deve essere ceduto, ma perchè? Di quel gruppo di giocatori che la Gazzetta del buon Calamai ci ha proposto, chi verrebbe a Firenze senza maldipancia? Io penso solo Padoin e forse Poli… certo non Giovinco/Matri/Quagliarella!!! Rinuncia alla Champions e taglio dell’ingaggio!!! Mica sono Viviano!!! Ragazzi sveglia se si vende Jovetic, dobbiamo accontentarci di giovani promettenti perchè in questo momento la nostra squadra non ha appeal; torniamo nelle coppe e poi vedrete che le cose cambieranno. E poi pensate che il Bati, più grande centravanti del mondo per 10 anni, stesse volentieri? I contratti vanno rispettati, finchè fa comodo alla società! Basta con questi procuratori che fanno e disfano.
Dai ragazzi, non vi chiedo di entusiasmarvi, perchè ancora manca molto alla squadra, ma con il disfattismo BASTA!!! Sono state spese anche parole importanti sulla nostra storia, certo se fosse rientrato anche Antonio sarebbe stato meglio, ma è un passettino in avanti; e poi l’apertura sul nuovo stadio.. insomma piccoli segnali, ma importanti. Se non vogliamo crederci, almeno non remiamo contro; io intanto faccio l’abbonamento, poi si vedrà. Forza Viola CAXXO!!!
Luglio 27th, 2012 alle 08:47
Per chi non e’ contento della giornata di ieri credo che non ci sia piu’ rimedio! Ma cosa volete che dicesse ADV? Vi vorrei vedere se avesse detto: si da via jojo per 20 milioni e poli…. Ma cosa avreTe scritto oggi quante quintalate di melma? Chi attacca sul nuovo tormento mercafir dico solo una cosa: ma sara’ lecito da parte dei DV fare due conti giusti peraltro coi loro soldi o secondo voi dovrebbero lanciarsi cosi tanto per fare. E se poi il progetto di renzi e’ una bojata che si fa si butta giu lo stadio e lo si trasferisce chissa dove…? Vaia vaia!!!! Delle pernici e non se no puo’ piu’ !!!!!!! Io lo ripeto e parlo per me ma sono orgoglioso che a Firenze vi sia DV.
Forza VIOLA
Luglio 27th, 2012 alle 08:48
Che devo dire: speriamo.
Qualche segnale sembra esserci ma il pelo dell’acqua è ancora molto lontano.
Luglio 27th, 2012 alle 08:51
Al di là delle parole io mi sento carico, come sembra sia anche Andrea.
Inoltre è arrivato finalmente Viviano e ad oggi Hegazy Cuadrado Della Rocca e Mati El Hamdaoui Roncaglia, quindi oltre alle parole qualche fatto c’è stato o no?
Adesso manca la ciliegina, ovvero la cacciata di Vargas e l’acquisto di un forte centrocampista (più un altro di rinforzo) e una prima punta.
Visto che si può parlare di calcio, aggiungo che a differenza tua David e di molti frequentatori del Blog, reputo Jovetic un ATTACCANTE da 20 goal (ne ha fatti 14 con una gamba e mezzo e con una squadra inguardabile, quest’anno dovrebbe recuperare, fisiologicamente, al 100% dall’infortunio). Lui è un attaccante moderno, non è possibile inquadrarlo nel prima seconda mezza punta.
Vedremo chi ha ragione !
Forza Viola
Luglio 27th, 2012 alle 08:54
Per adesso, vedo che la campagna acquisti l’abbiamo fatta con i soldi di Zamparini.
Matias non ho la più pallida idea di chi sias e, quindi, aspetto di vederlo giocare: una volta, durante la campagna acquisti, li conoscevo tutti, oggi non so nemmeno se son uomini o donne.
Spero lo sappia chi di dovere.
Vedremo il 31 di agosto, se dovrò ricredermi ne sarò felice, per adesso il voto è 5.
Per quanto riguarda Jovetic, è ovvio che abbia il mal di pancia: ad oggi, è l’unico giocatore di livello in questa squadra e gli si profila davanti un’annata dove dovrà cantare e portare la croce per tutti.
Spero che si debba ricredere anche lui entro il 31 di agosto.
Luglio 27th, 2012 alle 08:56
Visto Hegazy contro il Brasile (Neymar, Hulk, Damiao, Pato).
Sembra ottimo!
Con lui, Camporese e Nastasic la difesa centrale è a posto per molti anni…salvo cessioni!
Luglio 27th, 2012 alle 09:03
confermando jo jo per forza ,perchè lui non ci vuole piu stare ,sarà deleterio basterà un piccolo dolorino per stare fuori 3 barra 4 partite metterà malumori nello spogliatoio un altra scelta sbagliata saluti
Luglio 27th, 2012 alle 09:09
una domanda alla Claudia (sai già che sono stato un tuo fan relativamente all’affaire Monto) e in generale anche a tutti quelli che:
“si vede lontano un miglio che c’ha il mal di pancia…..”
MA LA MATTINA CONDIVIDETE IL BAGNO CON JOJO?
baci e abbracci.
Esterino
Luglio 27th, 2012 alle 09:12
onestamente ogni volta che ADV parla porta serenità, probabilmente perchè ha una faccia pulita e quando parla, almeno lui, ci crede in ciò che dice, per l’ennesima volta rimango convinto pure delle sue parole, ma ora spero che arrivino i fatti a seguire le parole, si può essere contenti e strapparsi i capelli ma a oggi, abbiamo preso un giocatore fuori rosa dell’ajax, due difensori promettenti ma scommesse, un centrocampista in prestito (ma và dato atto che hanno preso viviano) e un giocatore che su youtube pare un fenomeno ma che sulla stampa chiamano gambe di cristallo,alla luce della partenza di due giocatori come behrami e montolivo, lungi da me dire che siano insostituibili, di concreto mi pare si siano smosse molto le acque e cambiate le carte in gioco ma che a livello pratico sia successo veramente poco…
Luglio 27th, 2012 alle 09:18
Oggi è bello essere tifosia viola. Ora antenne dritte e andiamo avanti lasciandoci (spero) questi 3 anni di inferno alle spalle).
Luglio 27th, 2012 alle 09:20
Ovvio che gesticolava ..c’aveva le pernici dentro le mutande e gli prudevaaaaa ……. Si fa per scherzareeee …. diamo…. po-si-ti-vi !!! 🙂
umberto s, alessandria
Luglio 27th, 2012 alle 09:26
Caro David,
sono perfettamente d’accordo con te e ti prendo in parola.
Sta di fatto, che visto il calendario e vista il poco tempo che la squadra titolare avrà per conoscersi, la partenza può essere rischiosissima.
Sono comunque dell’avviso che solo l’impegno per la costruzione del nuovo stadio può dare ai Della Valle quella considerazione che a Firenze dovrebbero meritare come presidenza della Fiorentina, e non di una squadra qualsiasi.
Resta poi il difetto di comunicazione: il prossimo dialogo con i tifosi sarà a Natale?
Qui uno sforzo lo potrebbe fare in più costa poco.
per quanto riguarda la campagna acquisti, mi sento di dire che Andrea sta facendo il suo dovere, in attesa di Diego.
Un abbraccio.
Luglio 27th, 2012 alle 09:27
Davide sono con te nel non poterne più degli incontentabili. Mi fa tanta tristezza sentire/vedere/leggere gente che vive perennemente nel pessimismo, nel non godere mai di nulla, nemmeno delle piccole cose che fortunatamente ogni tanto succedono. Poveri i loro figli che un giorno porteranno un bel sei e mezzo nel compito di matematica e si sentiranno dire “bravo, ma perchè non hai preso otto?”. Va bè…peggio per loro. Non è neanche colpa loro. Siamo costantemente abituati a vivere in un clima di paura, di incertezza e di “mors tua, vita mea” che di sicuro non facilita le cose. Ma almeno proviamoci. Un abbraccio viola a tutti.
Luglio 27th, 2012 alle 09:28
Il botta e risposta Ribot-Guetta, riunificato in un anico post (il 47) vale da solo l’esistenza di questo blog.
poi
Leggo che anche i miei diletti Shimon,Lucky, Filippo di Detroit ,oltre ad altri amici , intendono riversare nuova linfa a questa nostra fede nella Viola.
Siamo dei pollastrelli che ci abbindolano con tre chicchi di granturco di seconda scelta?
Può darsi.
Il fatto è che siamo convintissimi e felicissimi di farci abbindolare.
Ci basterebbe così poco.
AHHH! se solo lo sapessero!
Se solo si rendessero conto di che fuoco cova sotto la cenere, fuori dal Franchi.
Poi
Notevole l’analisi di Monica. (n°33)
Una testolina pensante, a 360 gradi.
Quindi anche sapiente di calcio.
Alleluia.
Non si vive di sole zie.
Infine,
al generale Facundo Roncaglia
La descrizione dell’impatto degli insetti sul casco in moto più che ermetismo parrebbe verismo . Leggo delle zanzare spiaccicate e lavate via, mi per di leggere di Verga nelle sue Novelle rusticane e nel Vita nei campi.
Buone ferie Generale.
L’altro giorno ti ho pensato.
Stavo guardando un concerto di Jeff Beck.
Alla fine del concerto Jeff prende il microfono e presenta un amico….
Poichè c’era la traduzione simultanea è stato tutto molto diretto…allora senti Maurizio le parole di Jeff Beck….
“amici, adesso vi presento uno che con la Stratocaster ci sa fare davvero…
(e dal buio compare Eric Clapton)
ecco, ora c’avete lui, io me ne posso anche andare affanculo”
In realtà riscuoterà un applauso calorosissimo e insieme a Clapton daranno vita a duetti magici.
Dimmi generale, perchè queste cose da noi non succedono?
Perchè?
Perchè?
Perchè?
Immonda Bestia
Luglio 27th, 2012 alle 09:44
Solo una cosa:
A Firenze il N°10 è un numero speciale e per me lo può portare solamente chi ha Firenze davvero nel cuore quindi solamente Viviano !
Un portiere speciale con un numero speciale !
Aderiamo alla “campagna Viviano N° 10 !!!
Luglio 27th, 2012 alle 09:55
“Il gentlemen agreement stipulato al momento del rinnovo del contratto? Di gentleman ne sono rimasti pochi e sono tutti in Inghilterra”.
Passaggio fondamentale dell’intervista ad Andrea Della Valle. Deciso e cazzuto come lo vorremo sempre per la nostra Fiorentina. Speriamo che questa grinta e questa decisione resti per un bel pò di tempo e sia di monito per chi andrà in campo. Io mi auguro che parlando alla squadra abbia fatto anche riferimento al portafoglio, argomento solitamente molto a cuore dei giocatori (basta ricordare la sveltina di Diego a Milano….).
Ho sbavato abbastanza pernsando alla faccia di “occhiopio” Marotta e di quel….di Ramadani di fronte a queste parole.
Luglio 27th, 2012 alle 09:59
Probabilmente in pochi se lo ricordano, ma Matias Fernandez ha giocato contro di noi nel preliminare con lo Sporting Lisbona dell’estate 2009(quello dell’1-1 di Jovetic al ritorno!), causandoci non pochi problemi, sia all’andata che al ritorno!
Luglio 27th, 2012 alle 10:10
Ma non la percepite la bellezza e l’orgoglio di avere un vero tifoso viola che gioca per noi? Lasciamo perdere per un momento le considerazioni tecniche (è comunque un portiere di fascia medio alta e nel giro della nazionale), ma a voi quanta soddisfazione da vedere in porta un ragazzo che andava in Fiesole, io spero che sappia gestire l’emozione, ma resta una cosa che rende un pò di romanticismo al nostro essere tifosi.
Luglio 27th, 2012 alle 10:16
Paolo da Sesto, scommetto che alcuni sono pronti a infilarci una teoria di complotto su:
“Il gentlemen agreement stipulato al momento del rinnovo del contratto? Di gentleman ne sono rimasti pochi e sono tutti in Inghilterra”.
traducendolo in:
“Jovetic va all’Arsenal”
Luglio 27th, 2012 alle 10:18
Sapendo che Andrea Della Valle è assiduo frequentatore di siti e blog che parlano di Fiorentina mi permetto di segnare alcuni appunti che volevo fare per le dichiarazioni rilasciate ieri.
Caro presidente è sbagliato dire a una piazza come la ns. dove spesso si fa finta di non capire per poter cosi avvalorare le proprie teorie, che Jovetic è incedibile, basta dire per noi vale 30 ml. e nessuno ce li ha portati, è palese anche se non ribadito continuamente che i giocatori e i loro procuratori oggi fanno come vogliono basta stabilire il valore delle merce possibilmente superiore a quello reale, la ns. società è gioco forza, costretta ad far crescere giocatori per squadre che poi fatturano 4 o 5 volte quello che fatturiamo noi. E’ sbagliato dire ai fiorentini che saranno comprati un forte attaccante e un forte centrocampista, che qui a Firenze se Lei comprasse KaKa o Messi qualcuno avrebbe da ridire comunque. E’ sbagliato non dire che negli ultimi due esercizi il ns. fatturato è stato 79.854 ml e ne abbiamo spesi 114.772 (-34.918) e 67.076 spesi 116.849 (-49.773), perché poi sarebbe accusato di non investire abbastanza (in economia non esiste spendere il 43% in + del proprio fatturato solo il calcio lo fa). E’ sbagliato non dire alla gente che lo chiede a gran voce che se Lei stesse più a Firenze a vedere dove vanno i vari Vargas e compagnia cantando, non potrebbe essere nelle Marche a produrre le sue “ciabattine “ che poi servono a ripianare quei meno sopra elencati. E’ sbagliato non dire tutte queste cose perché a me sembra dalle polemiche sorte,alcune forse anche a ragione, che noi a Firenze meriteremmo almeno per 5 anni una presidenza alla Preziosi o Zamparini e non uno come Lei che secondo me la passione per questa squadra l’ha sempre dimostrata con i fatti. Cordialmente. Un tifoso abbonato contento e realista.
Luglio 27th, 2012 alle 10:18
Adesso cedere assolutamente:
VARGAS
LIJAIC
LAZZARI
TEOTINO
MENCUCCI
COGNIGNI
CALAMAI
Luglio 27th, 2012 alle 10:19
Sul mal di pancia di Jovetic, gli Squallor (antico gruppo di buontemponi musicali insignito dal titolo di baronetti), avrebbero così chiosato:
“Tengo male a’panza!”, “E caaaaaaaa…..nta!!!”
Luglio 27th, 2012 alle 10:25
Fiducia,fiducia e ancora fiducia perchè sennò che senso ha essere della Fiorentina.
Ora,anche se con questo mercato bisognoso di contante non esistono eccezioni e se dovesse arrivare l’offerta giusta,anche il mal di pancia di Jovetic scomparirebbe.Vediamo,attenmdiamo con calma ed eventualmente supereremo anche l’addio al giovane ipocondriaco Jovetic.Intanto via alle penalizzazioni e per qualcuno anche carriera finita.Spero che che su quel fronte non ci sia pietà.Forza viola.
Luglio 27th, 2012 alle 10:30
Antonello: te tu sei andato a prendere due alieni con la chitarra in mano, per forza da noi non succedono…. E chi ce li ha questi? Poi se ci fosse stato anche un altro Yardbirds quale Jimmy Page (altro marziano)….
Visto che tu mi hai smosso i’ corpo, come un piattone di fagioli di Sorana, ti volevo dire che verso ottobre avrò la mia bandaccia pronta per il palco, son due mesi che si fa prove su prove e avremo bisogno di settembre per metterci definitivamente a punto.
Quando saremo a Prato, nell’inverno, ti invito te e chi vuol venire a venirci a tirare i pomodori (speriamo di no). In previsione abbiamo una serata forse anche al Keller, quindi in casa tua.
Siamo 5 cinquantenni musicisti da una vita, e soprattuto viola da una vita, che propongono il rock dei 70, visto che lo abbiamo vissuto da adolescenti.
Non saremo a quei livelli (neanche dopo tre vite), ma credimi, possiamo dire la nostra, con la dovuta modestia, per l’amor del cielo, Deep Purple, Toto, Queen, Van Halen, Doobie Brothers, Dire Straits, Credence e altro vengon fuori veramente bene.
Basta divertirsi comunque, tentiamo di farlo al meglio.
E spero lo faccia anche la nostra Fiorentina.
Antonellino, la musica ci salverà.
A presto vecchia baldraccona.
Luglio 27th, 2012 alle 10:40
michele dioni.
Mi è sfuggito che Rialti abbia chiesto di Cognigni, mi devo essere distratto. Io vorrei solo dirigenti motivati nella Fiorentina.
Lucky63.
E’ solo per statistica. Riguardo all’ottimismo, quest’agosto sarà tutto un alto e basso. Io non mi abbatto e non mi esalto, ho fiducia in Pradè, Macia e Montella, poi si vedrà contro Novara e Udinese.
Veniamo da due anni in cui Adv è stato molto molle con la squadra, non sarà una conferenza stampa che mi farà cambiare idea su di lui e il suo polso.
Luglio 27th, 2012 alle 11:05
la partita di stasera si vede o si sente e basta?
Grazie
Alessandro
Luglio 27th, 2012 alle 11:09
Ci divertiremo, me lo sento!
Mi sono piaciute le parole di Andrea, anche se su Jovetic vado con i piedi di piombo.
Ma non perchè ho paura di perderlo, ma perchè sinceramente 15 mln più Matri e Giovinco mi intrigano di più.
Parere strettamente personale, ci mancherebbe.
Poi ripeto quello che ho scritto ieri, siamo all’anno zero, si riparte davvero.
Forse il 26, se anticipano, me la godrò al mare la partita; ma il 16 col Catania sarò al Franchi, la mia seconda casa, a sostenere la Viola.
TUTTI INSIEME UNITI AVANZEREM, COME UN’ONDA CHE NON CI FERMERA’!
Buona giornata a tutti.
Luglio 27th, 2012 alle 11:13
Certo, restasse Jovetic, basterebbe due centrocampisti un centravanti boa un centrale difensivo BUONI e sta squadra, lasciata tranquilla, lotterebbe per la EL.
Però s’è già ceduto un centrocampista ottimo come Berhami, e quello mi da da pensare … anche se la vecchia guardia, di cui Berhami con lui Natali, ormai aveva raggiunto il limite di saturazione. Infatti sono proprio i due ruoli da coprire con urgenza, il mediano tutta grinta (anzi ce ne vorrebbero due di Berhami e non ne abbiamo neanche uno) e lo stopper esperto; per cui i due sostituti NON sono stati acquisiti e restano in sospeso (a meno di non considerare Olivera un mediano di interdizione, il che non è)! Resta da capire l’operazione mati Fernandez su cui ora tutti a dire che è un mezzo fenomeno (ma se resta JO-JO ho paura che di partite da titolare ne giocherà più o meno quante quelle di Santiago Silva).
quanto poi all’ipotesi del 4-2-3-1, mi pare improponibile, non avendo ne un Berhami (anzi due) ne un Perrotta dei tempi d’oro della Roma. La roma di spalletti è il modello (in miniatura) che segue Montella e per cui prevedo Jovetic (difficile visto che non rimane)) o Cerci centravanti “alla Totti” o per meglio dire “alla bergessio” … tbc
Luglio 27th, 2012 alle 11:16
Carissimo Direttore,
Finalmente ho ritrovato un presidente tifoso, l’ho trovato sereno, disteso, voglioso, fermo e determinato a rilanciare su tutto.
Volevamo solamente questo, che Adv facesse trasparire un po’ di entusiasmo e partecipazione, in una azienda in cui la sua famiglia mette parecchi soldi e noi spendiamo i nostri cuori, inoltre non l’ho sentito rancoroso o arrabbiato verso i contestatori senza il solito refrain dei rosiconi o coloro che contestano a prescindere.
Mi permetto però di dissentire sul caso Jovetic, il presidente ha detto chiaramente che il giocatore non gli ha chiesto di essere venduto e che era sereno, quindi anche se il mal di pancia c’è stato i sintomi sono finiti con la chiaccherata di ieri e allora se bisogna pensare in positivo come dice lei, perchè pensare che Jovetic voglia andare ancora via, invece dobbiamo essere convinti che JoJo, ragazzo intelligente qual’è, resta con voglia e impegno (non farà come la Signorina Montolivo).
Sul caso Viviano lei ha detto che lo stesso giuocatore le ha riferito del massimo impegno della società, che ha fatto ogni sforzo possibile per farlo arrivare, questo è un bene ma perchè allora non far trapelare questo impegno, non mostrare in qualche maniera attraverso la stampa che la società si muove, la maggior di coloro che erano furiosi per lo stallo e la telenovela relativa a questo acquisto, lo erano per il fatto che sembrava ci fosse un’immobilità della società. Il problema quindi è sempre il solito, devono migliorare la loro comunicazione con la città e sicuramente ci saranno meno tensioni.
La ringrazio e Forza Viola.
Luglio 27th, 2012 alle 11:17
BRAVO CHECCO, SONO COMPLETAMENTE D’ACCORDO.
Luglio 27th, 2012 alle 11:20
Maurizio, se non sfasciate le chitarre
come The Who, sarò in prima fila.
Altrimenti mi metto un pò defilato.
Porto anche Mario , Goderiger e Simo.
Loro un posson mancare.
Portiamo anche la Lucia, orsù, una donnuccia cortese (nel senso più affettuoso, ci mancherebbe) per una volta non sarà la rovina.
Vorrà dire che cazzeggeremo in punta di fioretto.
E poi via! diciamolo, nelle bande c’è sempre stata una donna.
Cattiva, torva, faccia da schiaffi,vestita di cuoio nero , calze autoreggenti, serramanico nella borsetta, e con la cicca sull’angolo della bocca.
Mi dite che la dottoresa Lucia , tenera nonna ,casalinga innoqua in ciabatte, non corrisponde all’uopo?
Ci penso io.
La porto allo stanzone, gli fò mandare le macchine dieci minuti, tu vedi come la sorte incaz…ata a bestia.
Dopo si che sarà una vera pupa da gangster.
Una cosa però si impone.
Mario lo mettiamo vicino alle casse,legato a una seggiola, così gl’impara a scassarci le pentole quando si ragiona male di Diego. 😉
Gli si spara negli orecchi un giro di “Smoke in the Water” ; tu vedi se dopo, mentre barcolla, prima di cadere al suolo non esclama anche lui” scusi…come si dice progetto in marchigiano”?
HHiii HHiii HHiii!
Le migliori cose
Immonda Bestia
Luglio 27th, 2012 alle 11:21
Ora finita l’enfasi giusta…possiamo tornare a noi e capire che comunque qualcosina che non va c’e’?….
Piccolo esempio: per sue stesse ammissioni:
1) non aveva ancora conosciuto e parlato con Montella..essendo nostro allenatore da quasi un mese credevo gli avesse almeno parlato.
2) NON sapeva niente della questione dei 4 pazzi in liberta’…nessuno in 4 giorni lo aveva ancora aggiornato?
3) NON sapeva niente ancora dell’affare Viviano…se non lo sa lui che “paga”…
Queste tutte per sua stessa ammissione dicendo “non so” “mi devono ancor aggiornare” “non ne so niente”
Ora mi dico…mi sembrerebbe opportuno come chiede spesso qualche giornalista, che un tantino, ma un tantino eh!?, piu’ aggiornato delle cose di “casa viola” stando un po’ piu’ a Firenze sarebbe ottima cosa.
Perche poi succede come con Prandelli, che in malafede qualcuno gli racconta cose NON vere e si rompono i rapporti….
tutto li’. Sbaglio?!
DANDI
Luglio 27th, 2012 alle 11:25
ANCORA CHE SI LAMENTANO PSEUDOTIFOSO MA & GOBBO E STAI ROSICANDO
Luglio 27th, 2012 alle 11:36
GRANDI, GRANDISSIMI DV e un prrrr ai… tutta la loro combricola del…
Luglio 27th, 2012 alle 11:38
Ragazzi miei, son proprio contento.
Ho cominciato a staccare i primi biglietti per salire sul carro.
Venghino siori venghino, più gente entra più animali si vedono!
Però ancora qualche irriducibile irredentista c’è ancora, ma alla fine si avvicinerà anche lui a comprare il bglietto. così mi ci pago il campeggio a Cecina.
Ho comunque letto cose assurde, tipo:
-vabbe’ vorrà dire che lo venderemo il prossimo anno (della serie, questa volta ci è andata male ma ci rifaremo)
-secondo me era meglio vendere Jovetic, con 30ml si rifaceva la squadra (come se ADV non avesse detto che lo fa lo stesso senza vendere JOJO)
Son convinto che questi new trolls (lo sapevo che ci sarebbero stati) avranno vita breve.
PERò un sassolino me lo voglio togliere (lo scrivo pure maiuscolo, perdonatemi):
TUTTI QUELLI CHE HANNO TEORIZZATO DEL COMPLOTTO DEI DV PER SMEMBRARE LA SQUADRA PER POI RIVENDERLA IN SERIE B DEVONO PUBBLICAMENTE RICONOSCERE IL PROPRIO ERRORE E FARE AMMENDA; E SE VOGLIONO TORNARE A TIFARE VIOLA DOVRANNO FARE UN PERCORSO DI DECONTAMINAZIONE E RIABILITAZIONE.
QUELLI LI NON POSSONO PASSARLA LISCIA.
Ora aspetto fiducioso i 3-4 nomi nuovi, sono fremente.
CIRANO
PS: My General quando suoni a Prato verrò portandoci la mugliera, questa è musica per le mie orecchie. Devo farti i complimenti per la tua similitudine motociclistica, geniale, profonda, azzeccatissima. Mi è piaciuta esageratamente.
Luglio 27th, 2012 alle 11:39
Ricordo umilmente a chi dopo questa entusiasmante conferenza stampa di ADV (ministro senza portafoglio) entusiasmante a quanto vedo come una vittoria in finale di champions 4 a 0 contro il Barcellona, dicevo che vorrei ricordare a coloro che puntano con la squadra attuale ad un posto in europa il prossimo anno (parole di Andreino) che per entrare in europa “gnaderà” arrivare fra le prime cinque…detto ciò mi pare che anche a Moena le temperature estive siano sopra la norma provocando sbandamenti.
Diamo comunque fiducia a tutto lo staff viola e teniamoci questo Jovetic al momento motivatissimo (sarei comunque davvero contento se ciò accadesse). In relazione alla comparazione fra la squadra di anno scorso e quella di quest’anno vi lascio con un giochino…Sostituite i giocatori che hanno già lasciato la Fiorentina e che rappresentavano a quanto pare, a differenza degli scienziati Vargas e Ljacic (tutt’ora in rosa), il marcio dello spogliatoio, sostituite dicevo i moventi del “Ripulisti” tanto agognato negli ormai lontani mesi di marzo,aprile,maggio,giugno con i giocatori presi.
Ecco al voi il quiz
Behrami (semi scarso)…sostituito da?….
Natali (scarso)….sostuito da?…..
Gamberini (molto scarso)…sostituito da?..
De Silvestri (scarsissimo) …sostituito da?…
Montolivo (il re degli scarsi)…sostituito da?…
A voi le risposte che certamente mi aiuteranno ad essere un pò più ottimista.
Un saluto a tutti e scusate il mio pessimismo cosmico a mio avviso visti gli ultimi accadimenti anche giustificato.
P.S: Ottimo sciatore il buon Andreino sulla domanda più interessante dell’anno quella dell’ottimo Ciccio Rialti sull’investimento che se pari a quello di qualche anno fa con il qualitativamente triste livello del prossimo campionato ci avrebbe davvero fatto guardare in grande…ma ovviamente a domanda scomoda risposta assente.
Luglio 27th, 2012 alle 11:45
Galleno la fanno vedere su Violachannel
Luglio 27th, 2012 alle 11:46
Scrivo un altro post per ribadire un concetto.
SE SIAMO TIFOSI VIOLA, AMIAMO LA FIORENTINA!!!
Garrisca al vento il labaro viola,
sui campi della sfida e del valore.
Una speranza viva ci consola,
abbiamo undici atleti e un solo cuore!
Oh Fiorentina,
di ogni squadra ti vogliam regina.
Oh Fiorentina,
combatti ovunque ardita e con valor!
Nell’ora di sconforto e di vittoria,
ricorda che del calcio è tua la storia.
Maglia viola lotta con vigore,
per esser di Firenze vanto e gloria.
Sul tuo vessillo scrivi: forza e cuore,
e nostra sarà sempre la vittoria!
Oh Fiorentina,
di ogni squadra ti vogliam regina.
Oh Fiorentina,
combatti ovunque ardita e con valor!
Nell’ora di sconforto e di vittoria,
ricorda che del calcio è tua la storia.
Scusate la botta di tifo
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
PS: il rsto è fuffa
Luglio 27th, 2012 alle 11:47
Non ho sentito la radio ieri (purtroppo!). Ma ho letto le dichiarazioni di ADV. Prima del confronto faccia a faccia tra ADV e Jovetic ero preoccupato. Preoccupato che Della Valle accettasse scambi e soldi vari dalla Juventus. Questo non è accaduto ed anzi ha praticamente “rincarato” il prezzo del giocatore. Per cui sono contento. Sul resto delle dichiarazioni non mi esprimo perchè si sa come vanno queste cose…
Luglio 27th, 2012 alle 11:50
Distinguiamo:
1) se si esamina in senso relativo il livello dei rinforzi e degli scambi di tutte le squadre emerge senza ombra di dubbio che mancano i fondi e si va avanti a forza di svincolati, prestiti e comunque di fenomeni (“… quelli che… fanno la differenza…) non ce n’è uno.
2) in senso assoluto ed analizzando la Fiorentina sembra che piano piano stia emergendo dalla fossa dove si era ritrovata, a cominciare dall’allenatore. Se Jovetic va via arriveranno dei fondi e giocatori all’altezza (Pradè non è un imbecille), se resta avremo una bella squadretta a patto, ovvio, che vengano liquidati i vari Vargas e compagnia.
Insomma cerchiamo di vedere il bicchiere ben pieno, un po’ di ottimismo non guasta mai e dopo 3-4 partite potremo dare giudizi più sensati.
Luglio 27th, 2012 alle 11:55
E’ giusto che indossi la maglia viola!
Facciamogli la maglia lilla quando giochiamo in viola, e la maglia viola quando giochiamo con la seconda o terza divisa.
E poi diamogli il 10 !
Così risvegliamo un po’ i nostri sogni che ora sono parecchio sopiti!
Luglio 27th, 2012 alle 12:04
coppiglio, non sei stato attento, e te come altri.
alla domanda/provocazione di Rialti, ha risposto eccome:
ha detto che certe entità di investimento, in questi momenti, non sono proponibili.
e secondo me, ha perfettamente ragione.
un pò più di correttezza!
Luglio 27th, 2012 alle 12:17
Felice per le parole di fiducia di Andrea, felice per l’acquisto di Mati Fernandez che di numeri almeno sulla carta ne ha parecchi, anche se poi dobbiamo vedere come impatta nel campionato italiano … Super felice per Viviano in viola, finalmente un fiorentino tifoso viola in società, non so da quanto tempo non accadeva, ci voleva proprio !!! (con tutto il rispetto per i non fiorentini della squadra, ci mancherebbe …). Resto solo un pò perplesso per Jovetic, perchè, pur apprezzando la presa di posizione di Andrea, non so quanto sia conveniente puntare su un giocatore che, seppur fuoriclasse, pare che comunque se ne voglia andare e probabilmente presto andrà via: se facesse un grande campionato e ci portasse in Europa certo varrebbe la pena tenerlo, ma se così non fosse al suo posto preferirei far giocare qualcuno dei nuovi su cui puntare nel futuro, altrimenti come al solito finisce che certi giocatori che abbiamo in rosa li scopriamo dopo averli venduti, perchè da noi non giocavano mai o quasi …
Luglio 27th, 2012 alle 12:26
Poli è un giocatore che mi piacerebbe vedere in viola. In difesa serve ancora qualcosa (Garaj o Astori..ed almneno un terzino…)
In attacco vedo poco in Italia..valuterei anche Ocampos del river.
Jovetic importante non vada in italia o peggio ancora ai gobbi.. cedibile in England..se va via i 30 (e passa) vanno reinvestiti in 2 giocatori di grande prospettiva.
Vargas, Felipe e forse anche Ljiaic da cedere…Cerci è un punto interrogativo. La squadra è ancora da completare.
Luglio 27th, 2012 alle 12:36
OT
Per il Generale, venite mai in Versilia a suonare?
Luglio 27th, 2012 alle 12:43
Si,non mi vergogno a dirlo, ora sono felice, sto ritrovando la mia Fiorentina, fatta di sogni e speranze, brividi ed emozioni forti..bastava poco, ora sono certo che, se i prossimi 10 giorni confermeranno quello che ha detto Della Valle riempiremo di nuovo lo stadio. Grazie Andrea, mi hai restituito il SOGNO
Luglio 27th, 2012 alle 12:49
Mah.
Lo avete visto quanto basterebbe poco a questi poveri tifosi protestanti per riprendersi la fiducia?
Qui non si tratta di fare ammende, se loro fanno il loro dovere cioè COSTRUIRE invece di SMANTELLARE, qual’è il tifoso che li vorrebbe mandare via?
Io no di certo.
Chiudo con l’argomento Fiorentina.
Per gli amici zingani, prometto che non appena debutteremo, ovunque fosse, anche una bettola di quart’ordine piena di delinquenti, tagliagole e mignottone sdentate, vi invito.
Preferisco i SAMMARZANO piuttosto che i cuore di bue o i piombini.
Fò pe divvelo, magari partisse un accordo sbagliato.
Ogni tre centri avrete in regalo il poster autografato con dedica di Cognigni che scaglia il fulmine sui tifosi rosiconi come Zeus sugli ateniesi fedifraghi.
Sai, con la tempesta di idee per le mani, ci può anche stare.
E ora un bel mediano ignorante e cazzuto (tipo John Cena o Antonio Hinoki), un centravanti che segna sicuri almeno 15 goal (ah… Riavere un Bati) e parrebbe una squadra che può far divertire noi invece degli avversari.
A patto che Vargas lo mandino a soffiare il naso ai piccioni in piazza della Signoria.
Se poi, i DV, avessero capito che essendo in difficoltà quelle che abbiamo davanti e facessero un piccolo sforzo acquistando un paio di pezzi da 90 , ci potrebbe veramente stare il colpaccio, dato che il livello del calcio italiano è talmente basso e quindi tutto potrebbe essere.
Mario, ma che sto dicendo?
Un mi riconosco!
Smooooooke on the water….. And fire in the sky……
Luglio 27th, 2012 alle 12:54
@ Coppiglio
su berhami non sono d’accordo, è buono, e su Montolivo direi scarso sopravalutato e demotivato, sugli altri la definizione è perfetta.
I sostituti ci vuole poco ad essere all’altezza di cotanta tecnica, berhami a parte.
Luglio 27th, 2012 alle 13:05
@generale facundo: finché sono insetti va bene, occhio però che non t’arrivi un cavedano ni’mmuso, quelli fanno male ….
si ruzza eh, siamo un pò contentini, non ve n’abbiate a male
Luglio 27th, 2012 alle 13:05
Per COPPIGLIO 139
Perdonami ma o tu sei solido o tu un voi capì……..
Della Valle ha risposto eccome a Rialti. Gli ha detto che non è piu possibile pensare come cinque anni fa.
Luglio 27th, 2012 alle 13:07
Sinceramente non capisco chi continua ad analizzare ogni singola parola detta, ogni movimento corporeo, ogni singola sfumatura delle conferenze stampa della società, non capisco ma le rispetto se in buona fede.
Io non sono filo sistema e nemmeno portato dalla piena, ma continuo ad amare la Fiorentina nonostante tutto, nonostante uno scudetto rubato, nonostante la retrocessione del 92-93, nonostante la bomba carta di salerno, nonostante una serie C, nonostante il Bayern, nonostante i Pontello e la cessione di Baggio, nonostante Vittorio, nonostante i Della Valle.
Mi spiace ma continuo e continuerò ad amare la Fiorentina, sognando l’imponderabile e godendomi le poche o molte gioie che potrà darmi.
Dopotutto quando partivo per il we al mare mi bastava un sacco a pelo e la vespa il resto era solo fuffa, questo era lo spirito che mi accompagnava e mi accompagna ancora oggi.
Forza Viola.
Luglio 27th, 2012 alle 13:10
Sono quello che ieri in diretta, all’elenco “roboante” di nomi acquistati fin’ora, ha risposto con la BATTUTA (e sottolineo battuta!!) su Platini e Batistuta.
Se invece di riattaccarmi in faccia il telefono, mi fosse stato concesso il modo e il tempo di argomentare non starei qui a precisare, per chi non l’avesse capito, che il motivo della mia telefonata era dovuto, non al mancato acquisto di “Platini e Batistuta” !! (chi la vuole intendere cosi’o ha capito poco, o ha interesse a strumentalizzare) ma ad un generale senso di cautela e alla ” difficolta’ ” di giustificare razionalmente tutta questa esaltazione ed enfasi (che qualcuno qui ha definito “berlusconiana”) dovuti alla PAROLE di ADV.
In primis perche’ sono appunto parole: e qui do merito a Guetta per la promessa di rimandare le registrazioni all’interessato nel malaugurato caso che si rivilassero solo tali.
E poi, perche’ vi spiego il senso della mia cautela (quello che non ho potuto fare in diretta vista la brusca interruzione): non e’ che sono gobbo, rosicone, mamma ebe come forse a qualcuno fare comodo credere….e’ che se proviamo a usare un po’ la testa, credo che, chiunque sia dotato di lucidita’ e buonafede, non possa non partire dall’analisi di un quadro “storico” di questo tipo:
i Della Valle, che hanno tutta la mia stima e fiducia (specie Diego) come imprenditori, vennero a Firenze anche, se non sopratutto, sulla base di una legittima e giusta propspettiva di business; finche’ tale prospettiva, basata su promesse dell’allora mondo politico ( adeguate e/o legittime o meno, non e’ questo il punto che mi interessa affrontare) fu in essere, la loro gestione della ACF fu, a dir poco, esemplare; a fine 2009 eravamo un esempio per tutte le societa’ europee, a riprova delle grandi capacita’ delle proprieta’; poi, la svolta brusca: venute meno quelle prospettive di business, ci fu chiaramente detto dal numero 1: da oggi “si vivacchia”; e puntulamente, secondo una logica prevedibile, forse anche prevista, e , in ogni caso, inesorabile sono seguiti 3 anni di delusioni e umiliazioni sportive, caos dirigenziale e di immagine, perdita di ogni senso di progettualita’ reale, anarchia e indisciplina tra i giocatori, errori gestionali e mediatici…le cose a cui mi riferisco penso proprio siano chiare a tutti…
A fronte di tutto cio’ che e’ successo in questi 3 anni e, visto, soprattutto, che non e’ stato frutto di erorri estemporanei o della semplice fine di un ciclo tecnico, ma di una precisa volonta’ di ridimensionamento e dis-interessamento della proprieta’ nella persona del numero 1 DDV, la mia domanda era (ieri in diretta) ed e’: a voi basta una conferenza stampa per essere in “tripudio” come ieri e ottimisti?? come se poi fosse la prima volta che sentiamo “suonare quel disco”!!! Io aspetto i FATTI…e ci vuol del tempo…ma tanto.. per vedere e capire se (e perche’???) la rotta e’ stata invertita di nuovo. per ora alcuni sono confortanti (tipo Jovetic che resta, un allenatore giovane e ambizioso come Montella, etc…) altri meno (la presenza di molti dirigenti che non si sono rivelati adeguati, la mancanza di disciplina che pare continui a regna nello spogliatoito, acquisti attuali dal calibro e tasso sostanzialmente analogo a quelli delle campagne acquisti precedenti, etc)… ma solo il giorno in cui la proprieta’, specie nalla persona di DDV, ritrovera’ una motivazione imprenditoriale forte verso l’ACF, potremo tornare a “esaltarci”…se voi avete carpito questo ieri…vi faccio i miei complimenti.
RISPOSTA
Nessuno ti ha riattaccato il telefono in faccia, cerca di non fare la vittima.
Hai detto una boiata, ti ho dato il tempo di replicare e la tua telefonata è stata ben oltre la media che con me è piuttosto bassa.
Luglio 27th, 2012 alle 13:26
Mi ero promesso di non scrivere altri commenti fino alla ripresa del campionato (e da domani tornerò a rispettare questo impegno).
Ero (e rimango) dell’idea che il calcio d’estate sia soprattutto fatto di chiacchiere che, quando si concretizzano in arrivi o partenze di giocatori, non meritano la minima considerazione.
Chi parte o chi arriva, infatti, lo fa solo in nome del vil denaro.
Ma una parola sola, un semplice “BENVENUTO” la voglio spendere per Viviano. Uno che comunque andranno le cose è qua, oltre che per fare il suo lavoro, per realizzare quello che è veramente un suo sogno, sempre sbandierato anche quando vestiva altri colori.
EMILIANO UNO DI NOI!
Luglio 27th, 2012 alle 13:28
@ IMMONDA
Il fatto è che siamo convintissimi e felicissimi di farci abbindolare.
Ci basterebbe così poco.
AHHH! se solo lo sapessero!
Se solo si rendessero conto di che fuoco cova sotto la cenere, fuori dal Franchi.
PAROLE SANTE!!!
cmq Andrea l’aveva iniziato a capire e ieirsera anche lui ha dato prova che sta diventando un bel tifoso. Oggi dicono le cronache che il bagno di folla per lui e Viviano l’abbiano commosso…si sa, dei due fratelli l’altro è compassato e Andrea il sentimentale e forse per noi va bene così. DA dipendente e fortemente di sinistra chapeux agli imprenditori per quello fatto sul lavoro….altro che marchionne o agnelli.
– Generale visto che l’età è quella e la musica l’è bona…pubblicizza quando tu soni…si viene a sentitti!
Luglio 27th, 2012 alle 13:35
Piccolo quesito per il cinefilo IB:
EMILIANO NON TRADISCE
Quale film ti rammenta?
CIRANO
PS: sono già al secondo carnet di biglietti. Hai fatto bene a consigliarmi di tenerli in serbo.
Luglio 27th, 2012 alle 13:40
Generale quando parli di Fiorentina io dissento con te al 99% e spesso ci si accapiglia, ma quando parli di musica e citi quel popò di roba come nel messaggio 127, allora mi sento tuo fratello gemello e mi vien voglia di abbracciarti.
La citazione del duetto Beck Clapton è di una categoria superiore.
Ed allora tienici informati per questa serata pratese, chissà che non possa inventarmi una scusa per venire 🙂
Luglio 27th, 2012 alle 13:49
Ora gli è ufficiale: in questo blog ci son parecchi tifosi NON VIOLA……e c’ho le prove !!! Vaia vaia vaia, Marisaaaa un Petrus Boonekamp !!!!
Luglio 27th, 2012 alle 14:03
Certo che si sta tranquilli ci mancherebbe,
ma è bene ricordare e ricordargli a lor signori che a prendere a pedate il pallone ci vanno i calciatori e nn le parole.
Le parole di D.V sono come quel vino che al primo bicchiere ti da euforia ma passato l’effetto…………si aspetta tranquilli.
Sul mal di pancia Di Jo Jo i casi sono due :
O il medico sociale gli fa assumere al bisogno “Relax cool” oppure lo si mandi a “Defecare” sotto la mole a patto che ci diano i lilleri richiesti ma anche qualcosa meno. Insomma nn sarebbe male un altro caso da gioire o godere come Felipe Melo , perchè se Jovetic è un top player Messi & c cosa sono?
Chi scommette con me che il ragazzo nn fa 10 partite di seguito?
Sempre attento alle pernici
Conteviola
Luglio 27th, 2012 alle 14:04
Lei suona l’arpa e lui la tromba!
Addiooo Facundo! Ci si vede bucaiolo!
Buone ferie.
Luglio 27th, 2012 alle 14:29
Troppo bello…
Luglio 27th, 2012 alle 14:35
Caro David,
non ho avuto modo di seguire la conferenza di ADV, ma da quello che sento , pare meno peggio di altre volte : vedremo le prossime mosse.
Per quanto riguarda Jo-Jo,se mi segna una ventina di reti e poi chiede di essere ceduto permettendo alla societa’ di ricavare 30 millioni , puo’ avere anche la diarrea e non me ne importerà niente, al contrario di Furbolivo che ha fatto una manfrina di due anni condita da una scurreggina finale, alla faccia nostra e della Fiorentina andando a parametro O nella squadra che , riferiscono le cronache, sognava da sempre.
Gli acquisti per ora mi sembrano buoni , vedremo i prossimi.
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Luglio 27th, 2012 alle 14:37
*** SONO IL GHEBBE ***
Non si può contestare e basta, si vive male.
Io sono 3 anni che vivo male, ho contestato tutto e tutti, secondo quello che la mia testina mi dice. Non lo faccio per divertimento, lo faccio proprio perché non mi diverto.
Siccome sono pochissime le giornate positive degli ultimi 30 mesi (parlo a livello calcistico naturalmente) e nelle ultime settimane ce ne sono state addirittura due (la presentazione e ieri), io voglio dire semplicemente una cosa.
E’ inutile dire che con i dirigenti non si vincono gli scudetti, “ci vogliono i giocatori boni”.
Non è solo questo.
Secondo me se ADV parlasse così ogni settimana non ci sarebbero divisioni di alcun genere.
Secondo me se Cognigni e Teotino non ci fossero mai stati e non avessero mai messo piede a Firenze saremmo stati tutti molto meglio.
Secondo me se alle tante parole dette in questi mesi ADESSO FANNO VERAMENTE seguito i fatti, allora possiamo davvero divertirci.
Ma io sono stanco di crederci e di rimanerci male.
Sono stanco delle frasi ad effetto.
Mi godo la bella giornata di ieri, mi godo la faccia di Viviano, mi godo il mio presidente che va al campo di allenamento con la maglia ufficiale della Fiorentina, ma non mi dimentico di chi mi ha conciato come lo scorso anno.
Sono sempre gli stessi, i dirigenti che ci hanno portato a giocare 6 mesi senza punte, o a prendere 5 pallini in casa dalla Juve, sono sempre tutti lì.
E allora, ora, veramente.
Prendiamo un bel centravanti.
PRENDIAMO UN BEL CENTRAVANTI e poi annunciamo al pubblico, tramite ADV che veramente saremo una squadra difficile da affrontare.
ADV solo tu puoi compattare questo ambiente che soprattutto tu hai contribuito a distruggere, con le tue/vostre assenze continue, col vostro distacco marchigiano.
Stateci vicini, che vi staremo/staranno vicini.
Io non bevo cappuccini sul divano.
Io mi massacro le unghie.
Luglio 27th, 2012 alle 14:43
@Generale Facundo Roncaglia
Buone vacanze anche a te Generale.
Un po’ ti invidio perchè io, fino a ferragosto, con tutte le scadenze a ripetizione che ci sono, rimarrò qui nel mio studiolo fra dichiarazioni e liquidazioni iva.
La speranza è che a tenermi compagnia ci siano gli acquisti di Pradè.
Parafrasando il titolo di un libro e di un simatico film con P Villaggio, “Noi Viola speriamo che ce la caviamo”
A presto.
Lucky
Luglio 27th, 2012 alle 14:45
A parte che io mi son sentito dire un bel CIAO! secco e duro, e poi la linea che cadeva….ma,veramente, non e’ questo il punto!
piuttosto mi aspettavo una risposta sul merito delle questioni inerenti la ACF e non sul personale,
una ripsosta che convincesse anche me su questo contagioso entusiasmo per la retorica dellavalliana del 26/8…
Luglio 27th, 2012 alle 14:47
Certo oggi mi sono emozionato anche io erano 2 anni che non revocavo questa sensazione e lo dico con il groppone in gola perché questa società l’ho criticata molto!
Mi girano le palle tantissimo per lo scorso annone per la figura che abbiamo fatto
Luglio 27th, 2012 alle 14:50
X Il mitico Antonello Immonda bestia:
Il primo Agosto vado a vedere i Coldplay, diciamo per rilassassi….la mia compagna ama il pop britannico….comunque per settembre ho gia’ prenotato i biglietti per Lynyrd Skynyrd in coppia con i Grateful Dead….dice che ci sara’ anche una breve ma intensissima comparsata dei Grand Funk Railroad…..che fai…vieni? C’ho posto, porta tutta la famiglia!!!!
Ieri la mia fenice ha finalmente ripreso foco!!!! Non ha mai smesso di bruciare ma aveva decisamente bisogno di una secchiata di benzina…..ti abbraccio Antonello e abbraccio tutti voi…come sempre forza viola!!! Ribadisco….se passate dal Michigan fate un fischio!
Luglio 27th, 2012 alle 14:51
e cmq,
non ho detto una boiata, l’ho precisato bene cos’era…una battuta, uno strumento tra i diversi disponinibili per controbattere dialetticamente. e ho anche scritto cosa penso di che si ostina a prenderla non come battuta.
Luglio 27th, 2012 alle 14:52
Leggendo i vari messaggi si capisce bene di che pasta siamo fatti noi tifosi viola ,io in primis, non ci sono mezze misure o tutto male o tutto bene. personalmente sono estremamente felice delle parole del mio presidente . FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Luglio 27th, 2012 alle 14:55
@ 138 CIRANO
Sacrilegio!!!!
I New Trolls sono solo quelli di:
” …Quando tornava mio padre sentivo le voci…..”
QUELLA CAREZZA DELLA SERA che ci ha dato Andreino ieri pomeriggio! 🙂 🙂
Boia che botta di nostalgia.
Lucky
Luglio 27th, 2012 alle 15:01
Mi pare che oggi si possano avere solo due tipi di atteggiamento:
1) entusiasmo alle stelle;
2) molto soddisfatti delle parole (3 o 4 passaggio notevoli) e quindi meno ansia, ma stiamo a vedere visti gli ultimi due anni.
Io mi trovo nel secondo gruppo. Secondo me fare polemica a priori dicendo che tanto non rispetta gli impegni è come martellarsi le palle.
Luglio 27th, 2012 alle 15:03
@ CIRANO.
Dimenticavo, io sul carro non ho bisogno di salirci, c’avevo già la mia carriola prima, mi andrà bene anche dopo.
EMILIANO DICE TUTTO….
Scusa Immondo se mi sono inserito.
Ciao
Lucky
Luglio 27th, 2012 alle 15:04
La conferenza stampa è stata ottima, se si dà seguito alle parole (la penso come Shimon, ADV si è esposto così tanto che a questo punto non si torna indietro, secondo me anche nei confronti della coppia gngni-DDV) è uno splendido inizio (e lo dice uno che non ama molto i DV).
Jovetic si farà passare il mal di pancia, sinceramente non capisco il suo cambiamento repentino ma mi immagino che il suo procuratore abbia ben lavorato in questi mesi.
Tra Prade’ e Corvino, almeno come modo di operare, c’è una differenza abissale. Sinceramente posso capire la disaffezione verso i DV, ma questa storia che Prade’sia un curatore fallimentare è ridicola e consiglio di non insistere perchè diventa molto fastidiosa.
Ora ci vuole un grande attaccante, da doppia cifra (12-15 gol almeno). Borriello non mi piace per nulla. Ma se provassimo il tandem cileno con Pinilla?
Luglio 27th, 2012 alle 15:06
Madonnina santa Cirano e tu corri di nulla!!!
Luglio 27th, 2012 alle 15:20
bravo Generale..pubblicizza…si vien tutti colle sciarpe viola….e poi i sanmaRzano tu li rischi se strapazzi l’ugola con “CHILD IN TIME” visto che alla nostra età i gorgheggi l’è un casino falli….ma dimmi un pò fate anche qualche passata con i PINK? perchè allora non si pole proprio mancare….
“Hello,
Is there anybody in there
Just nod if you can hear me
Is there anyone at home
Come on now
I hear you’re feeling down
I can ease your pain
And get you on your feet again
Relax
I’ll need some information first
Just the basic facts
Can you show me where it hurts
There is no pain, you are receding
A distant ship smoke on the horizon…….
Luglio 27th, 2012 alle 15:22
Per Ivan R. io non sarò attento ma anche te forse ignori che l’azienda Tod’s dove i Della Valle davvero sono dei numeri 1 è una delle poche aziende “europee” ad aver aumentato i fatturati negli ultimi 3 anni. Quindi non si tratta di fare il Paris St.Germain (loro si immorali) della situazione ma chiedere umilmente un investimento pari a 4-5 anni fa. Credimi con un campionato triste come quello che va defilandosi il prossimo anno, questo investimento un po’ più massiccio ci avrebbe permesso di sognare cose mai raggiunte negli ultimi ventenni, portando i Della Valle davvero nella storia della nostra gloriosa società. E invece siamo a chiedere a destra e a manca di mettere 4-500 mila euro per portare un giocatore a Firenze (unico posto peraltro dove il giocatore vuole andare). Come mai non vengono rinnovati questi investimenti? Come mai perdere questa occasione storica? Non ci sarebbe niente di immorale in questo ne sono convinto, ci sarebbe solo la gioia di noi tifosi nella prospettiva di competere per qualcosa di davvero grande ancora di più del miracolo nel quale ci aveva portato il nostro ex allenatore di Orzinuovi. Ivan io sospetto solo che l’asta posta dai Della Valle agli investimenti per la NOSTRA Fiorentina derivi da qualcosa che con il sociale non c’entra molto, da antipatico pessimista spero di sbagliarmi. Ti saluto.
Luglio 27th, 2012 alle 15:24
Per Para-Noico.
Perfetta la tua precisazione su Behrami e Montolivo, però la domanda resta …i sostituti?
Luglio 27th, 2012 alle 16:08
uNA COSA SOLA. o buhaioli correte a fare l’abbonamento enza ma e senza se! FORZA VIOLA
Luglio 27th, 2012 alle 16:13
Confermato JoJo, arrivato oggi Fernandes, arrivati ieri Viviano e Della Rocca, soddisfatti per il clima che si è creato a Moenacon ADV, mancano sempre però DUE centrocampisti titolari e una riserva, un’attaccante di valore e una riserva di Pasqual (giovane con esperienza minimo di serie B). Da cedere velocemente vargas, da valutare Ljajic. Però urge avere per gli inizi d’agosto la rosa al completo e POI TUTTI ALLO STADIO!!!!!!!!!!!!!
Luglio 27th, 2012 alle 16:14
Ma perchè la gente deve sempre tirare in ballo ????????????? Si faccia i cavoli suoi!!!!!!!!!!!!!
Luglio 27th, 2012 alle 16:20
@166 Lucky63
Nel tuo studiolo?
In che senso?
Hai lo studiolo alla giapponese come quello che il Conte Mascetti ricavò a Luciano Perozzi?
Quasi, quasi, mollo il mio commercialista e porto tutto a Te, magari mi fai anche risparmiare qualcosa sull’elaborazione delle denunce!
Lucky, è un casino! Vedo già la scritta Cagi delle mie mutande, a fine pagamento quello sarà il mio sponsor più visibile…
———————————-
A tutti gli zingari del Blog.
Pescara-Fiorentina è all’ultima di campionato…Quindi clima più che mite mi pare!!!
Un bel brodetto di pesce all’abruzzese me lo papperei volentieri..
Anzi, lo sapete icche fò? Vo dal Pesciaio, piglio la roba e lo cucino!
Ps: Ernesto, i nostri commensali mangiano come idragodonti, ma in materia di bere credo siano delle mezzeseghe…(che ignorante che sono)
Tu cosa ci trincheresti? Un bianco Campano, un Siculo strutturato o un rosso?
Nomi e marche, please….L’enoteca chiude alle 20,30….
All’aria fresca ne ciuccerò un pò, poi mi commuoverò come diceva Gaber.
———————————-
@173 babaumbe,
Anche io faccio parte del gruppo due, mi sembra il più equilibrato e realista….
Comunque le parole son state belle ma a parte questo, c’è sempre quella nuvola di Fantozzi che accompagna il tifoso Viola, storicamente appassionato ma sfigato.
E che caxxo!
Un saluto
Luglio 27th, 2012 alle 16:21
FINALMENTE! E FIDUCIA SIA! IN CULO A MAROTTA!
Luglio 27th, 2012 alle 16:29
Io mi terrei cauto, dando altro tempo E FISSANDO intorno AL 20 AGOSTO i termini per un giudizio; resta anche da verificare la bontà degli acquisti, Viviano a parte, che però mi pare venga semplicemente in prestito e di buono c’è la sua volontà di giocare in viola, ma come operazione è costata meno dell’acquisizione di Romulo.
Roncaglia, Mati Fernandez, hegazy el Hamoudi sono acquisti da … Pescara, al massimo Catania ma neanche, e farli passare per buoni se non per mezzi fenomeni è tutto da verificare sul campo di calcio.
Lo stesso Della Rocca non è un giocatore che ti cambia volto ad una squadra, anche se a livello di voglia di giocare credo che darà subito i punti ai vari montolivo gamberini e anche a tutta grinta berhami, però non è boateng, ma nemmeno l’unghia, semplicemente uno che a suo livello, anche di italiani ce ne sono almeno 20, e migliori di lui 50.
Per cui sarebbe già un grande acquisto se teniamo Jovetic un altro anno (ma anche ADV s’è detto sicuro che andrà, prima o poi, cioè al max l’anno prossimo, in altri lidi).
E’ presto ma di nomi decenti, eccezione Cuadrado, e di sicuro rendimento nelle trattative viola, neanche l’ombra.
Le parole di ADV mi fanno ben sperare ma, per ora, non mi entusiamano affatto.
Lo stesso Cuadrado è in prestito oneroso di 1 milione di euro con diritto di riscatto della metà a 5 milioni, sempre l’anno prossimo e con Viviano sono due perdibili se esplodono e giocano benissimo…
A quando un acquisto serio?
Appena ci sarà mi accoderò ma 4 proclami non cambiano la sostanza e di quella, per ora, ce n’è poca.
Luglio 27th, 2012 alle 16:47
riformulo il mio precedente post 111 sennò la CLAUDIA s’offende.
a tutti quelli che:
“si vede lontano un miglio che c’ha il mal di pancia…..”
MA LA MATTINA CONDIVIDETE IL BAGNO CON JOJO?
baci e abbracci.
Esterino
Luglio 27th, 2012 alle 16:56
Oh Coppiglio
Correre io? Ma se c’ho un menisco buono su 4 e 97 punti di sutura sul ginocchio sx, causa 2 operaioni ai legamenti.
‘Ndottu pensi che vada se corro…ai’CTO ecco’ndo vo’ 😉
CIRANO
Luglio 27th, 2012 alle 16:57
x Mauro post 75
Credimi sono meglio quelli che comunque anche se non la condivido ma rimangono della loro idea rispetto a quelli che non sanno cosa vul dire la fede e fanno solo i San Tommaso, son quelli che danno 7 alla campagna acquisti dell’anno 2011/12 e poi non dicono che la società e anche loro hanno sbagliato mercato,ma che la società vuole vendere che ADV butta via i soldi per divertimento per fare dispetto a noi Fiorentini, son quelli che son contenti per d’Agostino e poi dicono che era un bidone e che chi lo ha comprato non ci capisce niente, dimenticandosi che è il solito di Jovetic Mutu Nastasic Felipe Melo etc.etc. questo non vuol dire che non ha sbagliato ma un conto è sbagliare un altro è dire non ci capisce niente,e son quelli che se ci sono spiragli positivi dicono mi rimangio quello che per mesi ho detto su ADV sulla Fiorentina per poi se le cose non andranno più che bene ricominciare da dove avevano lasciato a risparare sulla società etc.
Io rispetto ogni idea ma la Fede per me è un altra cosa.
Forza Viola sempre e comunque.
Luglio 27th, 2012 alle 17:21
Ieri è stata solo una bellissima giornata dopo tante grigie e tetre.
Non faccio trionfalismi ne voglio prendermi rivincite. Dico solo che FORSE, ribadisco FORSE, non sono così bollito come potrebbe sembrare.
Per il resto aspetto già con ansia il concerto del Generale e la prossima zingarata (ma un si doveva andare a Moena?)
Disponibilissimo a farmi legare come propone Antionello a patto che, se tutti i presupposti odierni si confermassero:
a)IB danzi leggiadro accanto a me in tutu(modello il rugbista della pubblicità) con ai piedi un paio di Todd’s
b)il Generale chiami la sua band “Casette d’Ete fans quartet”, incidendolo ben in vista sulla batteria.
A presto buhaioli e su con la vita!
Prima o poi un po’ di sereno doveva tornare!
MARIO T.
Luglio 27th, 2012 alle 17:22
Generale
Finalmente una cosa che ci accomuna: la moto!!!
Passa buone vacanze, io ci sono entrato da 5 ore…
e la sensazione e’ favolosa
Zachini
Luglio 27th, 2012 alle 17:32
Per ombanching: te i imei post non li leggi neanche. Che ti devo fare, hai il paraocchi.
Rilegi meglio e vedi cosa volevo dire, non mi pare di aver attaccato, anzi.
Per tutti gli altri amici musicofili, cinefili, cinofili, ficofili: saremo pronti per l’inverno quindi da ottobre in poi, per ora siamo in saletta prove.
Quando si parte magari lo comunicherò.
Comfortably Numb.
Non faremo i Pink Floyd nè Genesis, nè altro melodico progressive.
Siamo al rocchettaro puro con un pò di pop rock anni 80 ( anche Billy Idol perchè no o The Knack…quale canzone?)
Prendere o lasciare, bere o affogare.
Bone vacanze a tutti.
Vediamo se si può tornare a gridare Forza Viola come un pò di tempo fa.
Luglio 27th, 2012 alle 17:59
Oh Cirano che cavallo che tu sei! tu m’hai fatto fare una bella risata oggi vai. Ti saluto.
Luglio 27th, 2012 alle 18:01
O Zachini, tra me e te che ci acomuna c’è la fiorentina che ê lla cosa più importantenon te lo scordare.
Ma che un penserai mica che io ce l’ho coi jedi, cavedani,giapponesi per davvero?
Vai tranquillo, a settembre vediamo di fare la zingarata e stavolta tu vieni anche te se no mando Vargas con la pernice a prenderti in macchina.
Mario T.: come nome della band avevo pensato agli Gnign Floyd.
Bona zingani.
Luglio 27th, 2012 alle 18:26
Grazie Matteo ma un ce k’ho skaiz
Alessandro
Luglio 27th, 2012 alle 18:29
per Francesco 78
Scusa Francesco ma la tua diffidenza sulle parole di ADV mi pare contraddittoria: hai detto tu stesso che quando tre anni fa i DV dissero “da ora si vivacchia”, la Fiorentina è caduta progressivamente in disgrazia, quindi affermazione (purtroppo) coerente con i fatti. Da allora dai Della Valle non avevamo più sentito promesse di recupero di competitività della squadra, MENTRE IERI PER LA PRIMA VOLTA DA MOLTO TEMPO CIO’ E’ ACCADUTO, con parole chiare e precise (… i risultati mediocri di questi due anni non devono più ripetersi … se occorre faremo altri sacrifici …) e allora perchè dovremmo dubitare delle intenzioni dichiarate da ADV a cui fino ad oggi non possiamo contestare di aver fatto promesse vane ?!!. Eppoi, dai, Viviano, Cuadrado e Fernandez sono già dei buoni acquisti, altri ne arriveranno e allora un pò di fiducia ed entusiasmo dopo tante amarezze ce li possiamo concedere non credi?
Luglio 27th, 2012 alle 18:45
Dai che forse si riparteeee!
Dai è stato bravo…..ma io ho visto solo raisport 🙁
E sopratutto si riparte per i 3 acquisti
-Viviano unico dieci!
-Se il chileno fa la metà delle cose che ho visto su you tube ci si diverte davvero tanto.
-Della rocca buttalo via…..
Domanda a David
Ma io che non vivo in Toscana come fo a riascoltare l’intervista tua ad ADV o con calma la sera a casa il pentasport?
Nel podcast un c’è mica… o son io che un ci chiappo?
RISPOSTA
Credo che su violanews sia possibile scaricare tutto il pentasport, l’intervista è dopo 90 minuti circa, ciao
David
Luglio 27th, 2012 alle 20:54
Sono stato molto critico e non ci credevo davvero piu…quindi recito il mea culpa doveroso che anche altri dovrebbero recitare…adv mi ha molto convinto e di certo dopo queste parole pronunciate con questa enfasi non si torna indietro. Volevo aggiungere che sono molto felice per gli acquisti specie per viviano perche’ sara lui l’occhio attento dello spogliatoio anche se il numero 10 della viola dovra’ essere il giocatore di maggior talento e di certo non il portiere per emiliano sara’ di certo meglio il numero 1 ovvero il primo colui che tra tutti sara sempre quello che combattera’ per primo. Sulla vicenda del capitano beh la penso diversamente viviano probabilmente un giorno lo diventera ma oggi il nostro capitano e’ manuel pasqual glielo dobbiamo per l’impegno e l’attaccamento che ha dimostrato per 7 stagioni e lo fara’ alla grande. Ad essere sincero la vicenda jovetic mi preoccupa un po e temo che doveva essere ceduto perche tenerlo cozza palesemente col sentirsi viola al 100per100 a cui faceva riferimento adv e non credo altrettanto che prendersi un giovinco al contempo demotivato potesse essere la soluzione infatti avrei investito su piu giocatori scelti e voluti e che soprattutto fossero stati desiderosi di questa maglia. Speranzoso…
Luglio 27th, 2012 alle 21:02
Leggendo i suggerimenti su come costruire la nuova Fiorentina,pareri di tifosi che magari di professione fanno tutta un’ altra attività,mi viene di dargli un suggerimento gratuito..
Perchè non andate tutti a fare i Direttori Sportivi???? Avrete sicuramente uno stipendio più confacente con le vostri doti tecniche e sicuramente avreste una maggior visibilità e ritorno d’immagine.
Ho letto vari importanti suggerimenti di “soloni” del pallone…siete veramente preparati,non vedo perchè non vi cimentiate nell’arte di costruire squadre di serie A con ascendente CL…
il mio è un incitamento sincero,forza,buttatevi anima e corpo nel mondo del pallone,vi aspettano da giorni,anzi che scrivo,da mesi,anzi,da anni.
Potreste guadagnare cifre enormi e rendere felici di conseguenza noi poveri tifosi viola,oppressi dalla orba dittatura di Pradè Macia e CO.
Auguri e buon lavoro….
a voi e a chi la pensa diversamente da me
un benagurante alè alè viola!!!!!!!!!!!
Luglio 27th, 2012 alle 21:43
Devo ricredermi circa l’impegno dei Della Valle. Premetto che non conosco il valore effettivo dei nuovi acquisti e quindi non sarei in grado di dare un voto al mercato. Ma almeno traspare la volontà di avviare un nuovo ciclo. Firenze, credo, non pretende di primeggiare in un campionato dominato da 4-5 ” vasi di ferro”. Ma fare un buon campionato, soprattutto ritornare a vedere un po’ di bel gioco questo credo che sia nelle aspettative legittime di un pubblico serio e maturo come quello fiorentino. Chissà che la Mercafir abbia smosso acque stagnanti da anni. Speriamo davvero di ritornare a divertirci.
Luglio 27th, 2012 alle 23:04
Rivolto come un calzino un noto adagio…
La potta è per la gente dotta, per il villan fottuto c’è Marotta…(buo di ulo)
——————————–
Mario T.
E’ vero bisognava andare a Moena…
Io ci vado la prossima settimana.
Il Viola Club Alta Garfagnana organizza una bella gita con tanto di pullman e numerosi soci al seguito; uomini donne e bambini!
I pullman partiranno da Piazza al Serchio all’alba del sabato 4 Agosto e dopo aver raccattato i vari soci in altrettante frazioni, si dirigeranno alla volta di Moena.
Io e la mia famiglia invece partiremo il giorno prima perchè il sabato mattina lo voglio pieno e da dedicare a una specifica parte delle montagne della Val di Fassa che voglio percorrermi a piedi fin che avrò fiato.
Il mi figliolo intanto sta sclerando, io sto scrivendo, lui sta facendo una telecronaca parallela a quel caxxo di gioco virtuale. E’ completamente partito di cervello.
Mi ha pregato di portarlo alla prima di campionato e alla Pes, quello è il caxxo di gioco, si è creato la nuova Fiorentina con tanto di Viviano e nuovi arrivi, ivi compreso Mati Fernandez, per cui già sbrodola, mah!.
Domani, per curiosità ci voglio fare un match a Subbuteo per vedere cosa accade se provassi a prendermi la Fiorentina….
Se poi la Viola giocasse bene e facesse anche qualche punto, mi sa tanto che l’anno prossimo mi costerà caruccio…
Spero che il bimbo non resti deluso e con lui neanche tutte le altre nuove leve Viola e nemmeno noi altri vecchi popolani del Franchi; tutti quanti, uomini, donne e bambini, abbiamo già dato.
Forse il fuoco che cova sotto la cenere si sta facendo sentire; i ragazzi sono la voce della verità….Io, che al Franchi ne ho viste di cotte e di crude, aspetto il 31/08 rigorosamente in silenzio toccandosi il “palladio”. Vecci, vecci!
Luglio 27th, 2012 alle 23:23
P.s: Dimenticavo….
Conte porta il toupe!….
—————————
Ernesto, ho già provveduto….
La mi donna è tornata dall’Iper con un bianco dell’Empolese la cui gradazione credo fosse pari a 11 e il costo di circa 1,60€ per 750ml. Altre cose non so, l’ho rovesciato direttamente nel lavatoio sito all’esterno dell’abitazione, speriamo che non si intasi…
Ho ripiegato su un vermentino di Luni, ottimo per qualità prezzo nonchè per una serata senza ospiti.
Il vecchio marpione dell’apposita “vineria” voleva appiopparmi un greco di tufo “originale” alla modica cifra di 18€..
L’ho guardato e gli ho detto che ero in regime di autofinanziamenteo e che quel vino bianco “originale” l’avrei comprato solo nel caso di una acquisizione in prestito oneroso con diritto di riscatto obbligatorio e vuoto a rendere.
Mi ha mmandato a cagare dicendomi che caxxo stessi farneticando ma vista la malparata e prima di perdere la vendita, mi ha chiesto se avessi in saccoccia 10€ subito per una boccia di Luni. Visto i tempi di magra ho accettato!
Luglio 28th, 2012 alle 00:57
Sono daccordo con te David e io credo a tutto quello che ha detto il presidente.
Sono grandi imprenditori e non cialtroni da strapazzo.
Era da tempo che non lo sentivo così determinato…adesso tocca a noi tifosi, basta critiche basate sul nulla e per carità un pò di pazienza si fa presto a chiaccherare, tanto i soldi ce li mettono loro!!!
L’ unico dubbio è Jovetich, credo proprio che nn sia felicissimo di rimanere, facciamo tutti insieme in modo che si ricreda!!!
Luglio 28th, 2012 alle 03:10
bravo Emiliano ! ( paccone sulla spalla)
Luglio 28th, 2012 alle 06:27
x esterino, non ce l’ avevo con te………ma con qualcun altro……..comunque non vado in bagno con Jo_jo, ma per me è evidente come il sole, oltre al fatto di aver sentito alcuni rumors……..se poi è contento di restare, mi va benissimo, figurati. Come sono contenta che la società si sia svegliata (anche se io i dirigenti li manderei via tutti)……..non critico a prescindere e sono felice quando mi sbaglio se ci sono i risultati (anche se tutti i sapientoni del blog la pensano diversamente). Ciao.
Luglio 28th, 2012 alle 07:28
Moussa Sissoko,
finalmente un nome interessante per il centrocampo; niente di eclatante, per carità, però sarebbe da prendere, è forte!
Luglio 28th, 2012 alle 08:34
credo che adv abbia riportato un po’ di entusiasmo non solo per gli annunci, ma anche per il modo in cui si è posto. adesso devono seguire i fatti anche abbastanza in fretta. se arrivano quattro giocatori importanti nelle prossime due settimane ci sarà anche un’impennata degli abbonamenti. forza viola sempre!
Luglio 28th, 2012 alle 09:12
David ma qui ovunque si continua a parlare di jovetic e tutti ne parlano come di una vicenda non chiusa ed anche violanews…allora mi viene da chiedere ma le parole di ADV a cosa sono servite? qui deve permettimi ma deve scattare il post vogliamo sapere la tua impressione grazie
Luglio 28th, 2012 alle 09:32
…mah…spiacente di rompere l’idillio ma finchè non seguiranno fatti concreti=giocatori decenti e in tempi utili, io tutto sto entusiasmo non riesco a condividerlo…per essere ottimisti dovremmo incontrare tutti i giorni qualche compagine di allevatori di montagna…altrimenti non vedo davvero con chi si possa, allo stato attuale delle cose, sperare non solo di vincere ma di marcare un gol…poi se venissi sbugiardato sarò il primo a riconoscerlo. Resto sempre dell’idea che una squadra che deve lottare contro altre che hanno mezzi superiori debba sopperire con programmazione e tempismo, con un progetto di squadra ben chiaro e basandosi sulla costruzione del gruppo…finora vedo in linea generale, prestiti e comproprietà, gente che arriva a ritiro finito, squadra ancora incompleta in ogni settore…senza contare i musi lunghi e le capacità distruttive di taluni che poi contagiano anche qualche nuovo venuto. Al momento sono non solo assai cauto ma direi piuttosto preoccupato…lo ero anche lo scorso anno quando scuotevo la testa e mi beccavo come minimo commenti ironici quando ritenevo avessimo fatto un mercato indecente davanti a una folla plaudente che credeva d’aver messo su una squadra logica, forte ed equilibrata. Ecco…al momento non abbiamo nessuna di queste qualità…forse ci stiamo avvicinando, sicuramente vedo un po’ più di logica costruttiva rispetto allo scorso anno…ma serve ben altro e, soprattutto, sarebbe servito con una tempistica differente…non a fine luglio, metà agosto e fine agosto. Al 31 agosto uno deve ricorrerci se qualcuno sul quale aveva puntato s’è fatto male prima…non come estrema ratio…saluti a tutti.
Luglio 28th, 2012 alle 10:23
David hai perfettamente ragione.Leggendo però quello che scrivono oggi 28 luglio alcuni giornalai da strapazzo viene da chiedersi se vale la pena che il presidente parli,tanto poi scrivono quello che vogliono…..
Luglio 28th, 2012 alle 12:07
Ahòòòòòò e certo che siam tutti DS in teoria, come siamo tutti CT della nazionale, oppure in questi anniha vissuto in Papua Nuova Guinea/NuovaZelanda/NuovaCaledonia e non lo sapevi?
Uno si butta sul blog viola anche per dire la sua ben sapendo di non essere ne letto ne ascoltato da quasi nessuno, ci mancherebbe; se poi ci vuoi levare anche questo sfizio fai te, può darsi che i nuovicaledonesi siano tutti scandalizzati dalla cosa, ma qui, fino a prova contrario siamo in Italia e di calcio parliamo 7 giorni su 7 isole comprese; di quello che ti pare continueremo a soloneggiare alla faccia degli allblack e della Nuova Caledonia, ma anche la Germania, la Francia e tutto il blocco dei paesi scandinavi.
Luglio 28th, 2012 alle 13:09
“Mmmh buono! Cos’è?”
“Boh, volava alto quel giorno!
Luglio 28th, 2012 alle 14:45
la mia risposta è:
abbonamento