Non hanno proprio capito (e non se può più)
Incominciamo parlando del nostro mondo: i premi Pulitzer del giornalismo stanno facendo della pessima letteratura sui silenzi dei giornalisti di fronte alla vicenda della malga.
Tanto per chiarire, tutto è venuto fuori solo nella tarda mattinata di oggi, grazie a un paio di colleghi della carta stampata che giustamente hanno il merito di aver scovato la notizia.
Per correttezza nei loro confronti e per non bruciare il loro lavoro, a Moena era stato deciso di aspettare domani per fare uscire la cosa sugli altri media, perché al mondo esiste anche il rispetto delle persone e certe cose ci sono sempre state e sempre ci saranno.
Ad esempio, dopo le partite in notturna può accadere che venga fatta un’interessante intervista collettiva che però verrà riportata non il giorno dopo, ma, previo accordo, 48 ore più tardi.
Poi verso le 15 si è capito che se ne sarebbe parlato in conferenza stampa con Guerini: sono usciti i siti e a ruota Radio Blu, che aveva l’audio del proprietario della malga.
Detto questo, non ci sono molti commenti da fare sulla bravata dei nostri eroi, che non so se definire se più stupidi o più arroganti.
Spero in una punizione esemplare della società per far capire che il nuovo corso è davvero comiciato, ma è comunque certo che di certa gente non se ne può veramente più: prima se ne vanno e meglio stiamo tutti quanti.
Luglio 25th, 2012 alle 18:41
E Della Valle? dove è? che fa? Serve una società vigile e presente……non Guerini o Teotino o chi per loro….serve il padrone…..ma non hanno capito nulla….Il pesce puzza dalla testa!!!!
Luglio 25th, 2012 alle 18:44
Ma si sanno i nomi?
Luglio 25th, 2012 alle 18:48
Non posso non copiare e riportarvi quanto scritto da questo signore su un altro sito Viola.
Questo è ciò che passa il convento della società del terzo millennio.
Questi sono le persone che compongono il mondo attuale, dove viviamo noi e i nostri figli.
“Ma chi se ne frega di cosa fanno a cena o a letto. L’unica cosa che conta e che in campo giochino bene. Si possono anche ubriacare e drogare tutti i giorni, andare a troie o travestiti, basta che questo non incida sulle loro prestazioni”
Notevole ehhh!
Non so che darei pe conoscere questo elemento, per parlarci di calcio, di famiglia, di politica, insomma, questo è un grande.
Questo va fatto di conto.
Immonda Bestia
Luglio 25th, 2012 alle 18:48
Abbiamo sperato tutti che le teste calde andassero via. Ed ecco invece Lazzari riconfermato!!! Non è la prima volta che il signorino viene beccato in circostanze “festose”.
Luglio 25th, 2012 alle 18:50
Certi comportamenti ,in una una società professionistica, non sono tollerabili……Il problema è che l’acfFiorentina è gestita da dirigenti, quali Cognini, Mencucci e Teotino, degni del miglior Borgorosso fc…..e difatti Roncaglia si è subito “ambientato”…..
ps se un giocatore viene soppranominato superciuk un motivo ci deve essere….ed allora, perchè riscattarlo??
Luglio 25th, 2012 alle 18:52
vargas, roncaglia, lazzari, olivera.
assolutamente da punire, ma da punire anche chi fa imbalsamare delle pernici che sono specie protetta.
Luglio 25th, 2012 alle 18:53
sono ragazzini montati. Io ho avuto la fortuna di sedermi a tavola qualche volta con Moreno Torricelli. Ce ne fossero ancora di gente come lui!!
Luglio 25th, 2012 alle 18:55
*** SONO IL GHEBBE ***
Volevo solo fare i complimenti a tutti gli abbonati 2012/2013.
Luglio 25th, 2012 alle 18:57
pessima figura e notizia poco interessante.purtroppo la vera notizia e’ che ancora siamo in alto mare riguardo il rinnovamento……non solo riguardo la rosa ovviamente…..vediamo quanto dura montella.
.
Luglio 25th, 2012 alle 19:00
L’ennesima brutta figura. Sopravviverà lo “stile Della Valle” a tutto questo? E pensare che talvolta basterebbe mandarli via certi soggetti… Ma Jovetic non combina mai nulla? Almeno uno cattivo lo manderebbero via subito! CI RIDONO DIETRO TUTTI.
Luglio 25th, 2012 alle 19:00
Qualche mese addietro andammo sui giornali per il furto degli occhiali da sole di Mihailovic durante la conferenza stampa.
Firenze regna, non c’è dubbio.
Luglio 25th, 2012 alle 19:02
Ovvia si ricomincia con l’infangata, personalmente sono contento sia successo ora che il mercato è aperto e siamo ancora in ritiro, così se in società si incominciava a credere di controllare certi individui adesso avranno la certezza che sono irrecuperabili.
Luglio 25th, 2012 alle 19:02
la societa’ nn esiste prade’ non ha tempo da buon curatore fallimentare deve salvare il salvabile cerci è e restera’ sempre cerci e voi che ancora credete alle favole!povera firenze datemi un solo motivo che non sia la maglia viola per credere in questo nuovo corso con tutti giocatori in prestito niente di nostro
Luglio 25th, 2012 alle 19:05
Ma noi abbiamo i Della Valle, che ce ne frega….. Un ci fossero loro…..
Luglio 25th, 2012 alle 19:06
Mah! Non so che dire.
Mi mancano le forze stasera.
Non c’è mai un attimo di tregua, se non se ne combina una non siamo contenti.
Che brutti gesti, magari non gravissimi di per se dal punto di vista economico, ma proprio perchè fatti da ragazzi milionari facenti parte di un gruppo, di una società dove dovrebbero regnare delle regole di comportamento, assumono un risalto specifico.
La maleducazione regna sovrana.
E finchè c’è qualcuno, che magari è anche un genitore, che rilascia delle dichiarazioni, come quelle riportate da Immonda al numero 3, c’è poco da stare allegri, questi figlioli verranno su come dei cafoni, irrispettosi delle regole del buon vivere civile, delle altre persone ma anche della propria persona.
Lucky
Luglio 25th, 2012 alle 19:08
I sono stanco, schifato e deluso. Basta come questi buffoni pieni di arroganza e soldi.
David mi spieghi come fa un padre a dire a suo figlio, guarda questi sono i tuoi idoli.
Io sono stato bambino con Antognoni, son cresciuto con Baggio, son diventato grande con Batistuta.
Erano tanta roba.
Nel 98 ero a fare il soldato a Padova, e caso volle che il fine settimana di Fiorentina – Juventus ero di servizio.
La sera andai a vedere la partita allo spaccio, ero circondato da gobbi una serata terribile, fino alla rete di Gabriello.
Ero fiero di avere Batistuta!!!
Oggi sono solo deluso, triste ed abbattuto!!!!
Come fa un bambino oggi a diventare tifoso della fiorentina???
Luglio 25th, 2012 alle 19:13
David sei sempre in prima linea a difendere la tua categoria.
Vorrei solo una risposta a questa domanda: “capisco aspettare 48 ore (anche se il dovere di cronaca, da te spesso citato, non credo sia coerente con 48 ore di attesa) ma perché oltre a non dare subito la notizia nessuno di voi ha il coraggio di fare nomi e cognome?
Nippo
RISPOSTA
Ah no, quello che scrivi non esiste: mai fatto parte di nessun organismo sindacale, spesso ripreso dallo stesso ordine, propio non ci hai dato.
Ho scritto di marchette a proposito del più popolare giornalista sportivo italiano che mi ha messo nella lista nera, pensa un po’.
Sui nomi, io non li faccio perché ne ho solo sentito parlare e sulle 48 ore non ci siamo capiti: la notizia è stata scovata nella tarda mattinata di stamani, Radio Blu ha mandato il file audio 5 ore dopo.
Certo, se fosse stato rispettato l’accordo, si sarebbe saputo solo domani e, ti domando, sarebbe cambiato qualcosa?
Secondo me sarebbe stato giusto salvaguardare il lavoro di chi aveva scoperto la cosa, ciao
David
Luglio 25th, 2012 alle 19:22
Andreino, in un sussulto di orgoglio, aveva disegnato il futuro della Fiorentina, con l’azzeramento totale sia dei quadri dirigenziali che tecnici, e della quasi totalità dei giocatori….Suo braccio esecutivo sarebbe stato Lo Monaco….Con un personaggio di tale spessore, presente 24 h su 24 a Firenze, in contatto quotidiano col patron, senza figure intermedie, avremmo dato il via ad un “nuovo evo viola”…..Purtroppo tutto questo è rimasto un sogno, e l’armata Brancaleone , che ci ha condotto al disastro negli ultimi due anni, è ancora al comando, con la sola sostituzione di Corvino con Pradè…..Tutto il resto è logica conseguenza di questa gestione dilettantistica della Fiorentina…..
ps parafrasando il titolo di un celebre film, dico: meglio poveri (ovvero senza i DV)ma belli….
Luglio 25th, 2012 alle 19:25
Che sia un gesto vergognoso o una semplice bischerata un po’ montata dalla stampa che differenza fa?
Forse non hanno capito che si devono riguadagnare la fiducia dei tifosi, che non gli sarà perdonato nulla.
In questo momento così difficile per la Fiorentina questi che fanno? Fanno quello che hanno sempre fatto negli ultimi due anni:
se ne fregano.
E se i nuovi prendono le abitudini dei vecchi…son quasi contento che non sia arrivato ancora nessuno…..:-)
Sono daccordo con David “di certa gente non se ne può veramente più: prima se ne vanno e meglio stiamo tutti quanti”
Luglio 25th, 2012 alle 19:27
Mi unisco ai complimenti agli abbonati del Ghebbe…
Dovunque, SENZA I PADRONI PRESENTI, i topi ballano.
Continuate a pagare gli stipendi d’oro a questa gente, contenti voi…
Firenze svegliaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Luglio 25th, 2012 alle 19:34
quando un tesserato della fiorentina si trova in pubblico non rappresenta solo se stesso ma rappresenta la fiorentina come società, come immagine e valori.Per me è l’ennesima testimonianza dello scarso professionismo che c’è nel gruppo.Come diceva il buon Agroppi, vince sempre il gruppo e l’atleta più intelligente, perchè a certi livelli la differenza la fa veramente solo l’intelligenza.Vedere le carriere dei vari Torricelli e Di livio
Luglio 25th, 2012 alle 19:36
Mi ripeto. Qualche suonatore è cambiato, la musica è sempre la stessa: inascoltabile. E non mi riferisco solo alla squallida storiella della malga.
Luglio 25th, 2012 alle 19:37
Ma diamo la colpa a ljaic su…la verita’ e’ che questo e’ un’ambiente esasperato ormai e non si torna indietro non vanno cambiati gli alunni o almeno non solo qui vanno cambiati i professori.
Luglio 25th, 2012 alle 19:44
@ Lucky: beato te che sei senza forze, io c’avrei una voglia d’attaccare al muro qualcuno dei nostri eroi…..
@ ghebbe: grazie dei complimenti, io sono uno di quelli che l’abbonamento l’hanno rinnovato. Ma io, almeno, quest’anno sarò tutte le domeniche ad aspettarli fuori. Te invece dove sarai? A prendere il cappuccino in poltrona a casa?
Luglio 25th, 2012 alle 19:47
si david—questi vanno spediti tutti a casa,ora basta,in tutte le squadre di serie a c è gente di venti anni e che guadagna quanto i nostri e anche molto di più.ma perchè solo i nostri fanno sempre una montagna di cazzate???anche i dirigenti però non sono immuni da colpe
Luglio 25th, 2012 alle 19:50
Scusa David ma i giornalisti che hanno scoperto lo scoop di dove sono, di Torino, Milano, Roma o Firenze? Ma i panni sporchi non si lavano in casa? E’ possibile creare sempre un caso su tutto, ci penserà la dirigenza eventualmente a punire i delinquenti strapagati e viziati da noi tifosi e da voi giornalisti. Ora basta fatela finita su tutti i siti viola solo beceri benpensanti facciamo solo il tifo e guardiamoci un po’ in giro che il più pulito c’ha la rogna. Ciao Paolo
Luglio 25th, 2012 alle 19:54
Ma Guerini e Ripa qualcuno sa spiegarmi quale ruolo hanno in questa disastrata società?
Raccattapalle?
Giardinieri?
Addetti alle relazioni con la terna arbitrale?
Magazzinieri?
Contabili?
Addetti alla biglietteria?
Addetti alle pulizie?
Tuttofare in caso di guasti in casa dei giocatori?
Dog e catsitter?
Luglio 25th, 2012 alle 19:57
Che dire? L’unica cosa che si può dire par quasi banale: con i soldi che prendono parrebbe logico supporre che nel contratto ci siano anche regole di comportamento. Fra queste anche non sbronzarsi ad ogni occasione, non mettere la società nella necessità di dover chiedere scusa e così via. Con che faccia i tifosi che si sobbarcano trasferte costose se ne vanno a giro per Moena? Purtroppo anche nei post che leggo (non solo su questo blog) si ironizza sulle pernici e sui bicchieri o si parla male della società. Non ci sono scuse. Proprio non ce ne sono. Io penso che i provvedimenti debbano essere immediatii e resi pubblici. E’ vero che “son ragazzi” ma ragazzi che guadagnano quello che io guadagno in tre o quattro anni. Saluti
Luglio 25th, 2012 alle 19:58
Dai David, non c’e’ niente di male a proteggere i colleghi.
Lo hai fatto spesso in questo blog.
Ripeto, niente di male.
Nippo
RISPOSTA
L’ho fatto quando ritenevo fosse il caso e quando i miei hanno sbagliato l’ho detto senza problemi.
Quando qualcuno è andato oltre, utilizzando Radio Blu per fini privati, e non ha chiesto scusa l’ho pure mandato via con dispiacere.
Vorrei ricordare a te e ad altri che io a Moena non c’ero, che sono stato informato della decisione presa tutti insieme e che al limite avrei potuto rovesciare gli accordi di una dozzina di persone solo per il gusto dello scoop, ma sarebbe stato scorrettissimo nei confronti di chi lavora, specialmente di chi aveva trovato la notizia.
Se questo si chiama proteggere i colleghi, allora ho protetto i colleghi.
Ciao,
David
Luglio 25th, 2012 alle 20:03
Posto il mio pensiero sulla vicenda che ho scritto anche sul sito del giornalista in questione, che oltre ad essere diventato piuttosto pesante nella sua acredine nei confronti di certi giornalisti, pontifica giudizi ed opinioni da un pulpito da cui non è chiaro chi ce lo abbia messo! ( forse nella sua megalomania, lui stesso)
“A me pare una NON notizia…cmq per quanto ne so, queste cose capitano spesso in ritiro anche ad altre squadre di serie A, la differenza è che quando capita la Società “compra” il silenzio del gestore del locale……quando capita alla Fiorentina, la Società è inesistente e sta a guardare, e i presenti o i gestori stessi fanno a gara per chiamare giornalisti o reporter e dargli la notizia (sempre molto ricca di particolari) per avere un ritorno pubblicitario!
Ovviamente questo non giustifica il comportamento cmq censurabile ( i panni sporchi si lavano in casa…spero la Società prenda provvedimenti senza dare tante informazioni!) ma da qui a chiedere la testa dei giocatori “incriminati” o a far demagogia il passo è lungo!”
FORZA VIOLA
Luglio 25th, 2012 alle 20:21
Prendessero tutti un bel DASPO, come rischiano i tifosi per molto meno, si starebbe tutti meglio.
Luglio 25th, 2012 alle 20:22
Caro David, cortesemente, per una volta prova a fare TOTALMENTE professione di onestà intellettuale. Non è questione di premi Pullitzer né tanto meno di pessima letteratura. Che, a dirla tutta, vien fatta nel vostro mondo da chi le notizie le nasconde, non da chi le dà.
Riporto da uno dei siti più seguiti da noi tifosi viola. L’articolo sulla vicenda inizia così: “In paese è da martedì mattina non si parla d’altro”. Ora, o chi ha scritto quell’articolo ha mentito oppure menti tu nel dire che la notizia è venuta fuori solo stamani. E nel caso tutti in paese ne parlassero ma nessun giornalista ne fosse venuto a conoscenza per 24 ore (Moena non è Roma come dimensioni e come velocità di diffusione delle notizie…) vien ad chiedersi cosa ci stiano a fare lì decine di inviati (dalle testate nazionali alle tv, alle radio, ai siti web). O dobbiamo immaginare che l’unica notizia degna di nota sia la Beautiful giornaliera su Viviano o la “pista calda” per Ralf ed Elm?
Spero in una tua risposta.
E sempre Forza Viola.
RISPOSTA
Tanto per chiarirsi le idee: io sono venuto a conoscenza di questa storia verso l’ora di pranzo, quando l’hanno saputa i miei giornalisti.
Mi è stato detto dell’accordo e non ci ho trovato nulla in contrario, chiaro?
Se poi qui si vuole intentare un processo alla classe giornalistica fiorentina, fai pure, la cosa davvero non mi riguarda e ti pregherei di non essere offensivo con i riferimenti all’onestà intellettuale.
Grazie, ciao
David
Luglio 25th, 2012 alle 20:23
Pochi giorni fa parlavi di Cerci come di un “ragazzo” da recuperare e dell’ambiente come di un elemento in positiva evoluzione…bene, questi episodi, invece, ci riportano sempre al punto di partenza, ovvero al fatto che la società non è nè carismatica nè autorevole, che i dirigenti pensano al centesimo, ma non all’etica, pur tanto strombazzata; bisognerebbe seriamente partire dalle piccole cose per insegnare o, se necessario, per imporre; se non lo si fa non ci possiamo attendere niente di meglio del 2011/12, purtroppo!
Luglio 25th, 2012 alle 20:29
Il problema è che questi personaggi tocca tenerceli almeno fino alla scadenza del contratto. Ditemi voi che mercato possono avere dopo questa ennesima bravata.
Proverbio della nonna: “indò un cè regola un ci stà i frati”.
Purtoppo nella nostra Fiorentina oltre a non esserci frati,( e per frati si intende naturalmente dei seri professionisti, eccezion fatta per qualcuno) cè una totale e preoccupante mancanza di regole.
Saluti a tutti e FORZA VIOLA
Luglio 25th, 2012 alle 20:32
La banda della Pernice…
Luglio 25th, 2012 alle 20:34
Dei quattro “colpevoli” i nomi riportati da un sito sono: Lazzari,Olivera,Vargas e Roncaglia quello che voglio assolvere è il solo Roncaglia (anche lui passibile di multa) che essendo venuto adesso probabilmente si è fatto coinvolgere dai tre “veterani” che multerei salatamente, per quanto riguarda la notizia è giusto controllarla prima di divulgarla.
E poi quelli che hanno messo di mezzo Lijaic e Cerci (assenti) sono solo dei poveri meschini per non dir peggio.
Luglio 25th, 2012 alle 20:38
Rimangono 3/4 giocatori da mandare via subito (vargas Ljaic….).
non so chi sono i fenomeni della Malga ma mi sembra di aver capito che c’era anche Roncaglia. Se è venuto per rompere le balle e non rigare dritto può benissimo tornare nel Sud America. Viviamo anche senza di lui.
Luglio 25th, 2012 alle 20:39
Poichè non è cambiato niente nella struttura societaria, è naturale che la patologie dell’ anno passatto siano rimaste.
Perchè meravigliarsi?
Luglio 25th, 2012 alle 20:41
Io che oggi non ho avuto neanche il tempo di mangiare, non ho capito niente dal tuo post.
Andrea
Luglio 25th, 2012 alle 20:42
Non mi stupisce, vendere il solo Behrami non si può definire fare piazza pulita. Valon lo conoscevamo, era uno di quelli che dicevano le cose come stavano, è stato venduto senza troppe resistenze per questo.
Questo fatto di definirvi una categoria non la capisco, i giornalisti non li capisco proprio. Forse per deformazione professionale nel privato sono pettegoli e si spiegano certe strane regole. Con i colleghi non sanno reggere un segreto però vorrebbero essere i primi ha rivelarlo al mondo.
Ma secondo me se uno ha una notizia la dovrebbe dire e via.
Se un idraulico ha un giunto innovativo non aspetta che il collega che l’ha comprato per primo lo usi.
Vi farebbe bene considerarvi come un lavoro come un altro.
Luglio 25th, 2012 alle 20:47
Mi sono sentito adesso la conferenza stampa dove Guerini ha cercato di “giustificare”, perchè di questo si tratta, la cena sopra le righe della squadra. Non mi è piaciuto per niente l’atteggiamento, nè verso i giornalisti,nè per ciò che attiene alla linea della Società. Certe cose non dovrebbero accadere, specialmente dopo lo scorso hanno, e se continuano, invece, a succedere significa che tutto il marcio non è stato eliminato. Per altro: ma Andrea è buono a fare delle parti a ‘sti ragazzi, come presumibilmente le fa ai dirigenti delle sue tante società quando ce n’è bisogno, oppure è troppo innamorato del giocattolo?!
Luglio 25th, 2012 alle 20:52
Assolutamente d’accordo con simone zucchelli la differenza a questi livelli la fa il cervello ed aggiungo Oltre a quello dei calciatori anche di chi dirige
Luglio 25th, 2012 alle 20:52
ma calci in C–O e a lavorare a 1000 euro (scarsi) al mese a questi vergognosi….
Luglio 25th, 2012 alle 20:52
Ops zucconi chiedo scusa
Luglio 25th, 2012 alle 20:55
come dice giustamente un post,sono ragazzi montati,io dico semplicemente che sono ragazzi,che guadagnano palate di soldi,siamo noi che li facciamo diventare montati,perche se vinciamo,anche se fanno casino cè ne freghiamo alla grande,e ci sbaviamo dietro,la colpa è solo nostra
Luglio 25th, 2012 alle 20:56
la verità è che questo è un gruppo di cialtroni irrecuperabile.io sarei disposto a fare altri due anni con pochi risultati pur di farli sparire tutti e ripartire veramente con gente più seria che ami il calcio, che si impegni, insomma chiedo solo persone normali, non la luna.
Luglio 25th, 2012 alle 20:57
il pesce puzza dalla testa
Luglio 25th, 2012 alle 21:08
Ma quali giocatori sono di preciso?
Luglio 25th, 2012 alle 21:10
Proviamo se possibile a dare via Pasqual (ma che razza di capitano sarebbe ???), Vargas, Lijaic, Cerci, ed Oliveira. Prendere tra tutti questi almeno 12 milioni e acquistare tre giocatori da 4 milioni l’uno. Hanno preso Fernandez, mettiamo Mesbah, Gomez e Marrone e siamo a posto….!!!! Davide te cambi idea ogni 5 minuti te ne accorgi ?
RISPOSTA
Per me di quelli che si dice fossero lì ne resterebbe forse uno alla Fiorentina, ma solo perché è alla prima, garantito.
Non so cosa tu voglia dire con l’ultima frase.
Luglio 25th, 2012 alle 21:16
Vargas via da Firenze subito.
Per il resto, David, ma questo Matias Fernandez? Doveva essere tanta roba, mi sembra si sia un po’ perso…
Luglio 25th, 2012 alle 21:18
La società (già ma quale società…?) oltre a chiedere scusa al padrone del ristorante dovrebbe chiedere scusa a tutti i tifosi perchè questi dementi stanno infangando il nome della Fiorentina!
Luglio 25th, 2012 alle 21:35
Antonello, a un babbo in quel modo andrebbero tirate due labbrate nel muso e anche date bene.
Ma che razza di gente c’è al mondo, un simil talento mi fa veramente Kaka!
———————————–
A chi ama la cacciagione consiglio vivamente la Pernice in casseruola; facilità di preparazione media. Si raccomanda di abbinare alla portata un rosso ben strutturato di ottima qualità, direi un Antinori Guado al Tasso Bolgheri Superiore.
———————————–
C’è voglia di calcio giocato, magari di buona fattura, di queste cosucce e quanto altro ne facciamo veramente a meno.
Marisaaaaa, dammi quel che vuoi!
Stasera voglio dimenticare….
Luglio 25th, 2012 alle 21:41
mah. se i nomi fatti sono veri non mi sembra che ci fosse Cerci in mezzo.- Era il suo compleanno ma sembra che altri 4 hanno fatto gli idioti.- Il solito Vargas che visto che ne abbiamo regalati tanti lascerei libero di andare dove vuole, il prode Lazzari, il mago Olivera e il nuovo Roncaglia.- E lui sarebbe l’unico a cui darei la possibilita’ di rimediare.- Lazzari e Olivera francamente non riesco a vederli nella mia Fiorentina.- E se i nomi son questi vorrei tanto che i tifosi non travisassero insultando Cerci che è uno dei pochi se mette il capo a posto che ci può far divertire.- Se poi c’è anche lui in mezzo diamolo al Toro che lo vuole.- Basta far ridere il mondo.-
Luglio 25th, 2012 alle 22:03
@27 Massimiliano71,
Massi, posso capire quel che dici, è un pezzo che ne parliamo, però stavolta la situazione la vedo leggermente diversa.
Neanche Montella è andato a quella cena, segno che ha dato al gruppo piena fiducia oltrechè un momento di svago senza occhi puntati addosso, il che, dopo diversi giorni di lavoro sarebbe stato anche un gesto direi giusto, un piccolo premio dopo le fatiche. Tutti i presenti hanno onorato la loro professione tenendo un comportamento e un profilo atto all’uopo e dentro le righe mentre i 3 o 4 di cui si vocifera si sono comportati da stronzi. Purtroppo la testa di giocatore è buona solo per portare cappello e anche stavolta ne abbiamo avuta piena conferma. E’ tristissimo il solo pensare che gente di quasi 30 anni non possa essere lasciata sola neanche un minuto.
Mal di Firenze? Esiste anche questa possibilità non possiamo negarlo, anche se, secondo me, in altre piazze c’è più furbizia e più protezione da parte della stampa. Il caso Inter descritto da Marani è emblematico. E i piccoli accoltellamenti dei romani descritti da Gentili? Il problema è anche questo. Abbiamo avuto e abbiamo ancora in rosa qualche TDC che aggiunti allo scarso peso politico dei Viola creano un mix perdente in partenza, una sorta di miscela esplosiva.
Credo che i provvedimenti siano stati presi da subito.
Luglio 25th, 2012 alle 22:06
ma se si cambiasse lo sponsor da Mazda ad Amaro Montenegro….ci sarebbe piu’ attaccamento alla maglia da parte di qualcuno…..?
Luglio 25th, 2012 alle 22:12
Poi come ti ho scritto nel post precedente io lo reputo un depistaggio per portare l’attenzione da un altra parte. Fernandez e’ un ottimo giocatore e se e’ vero che e’ stato pagato 2 milioni di euro e’ un vero colpaccio…
Aspettando domani quando Andrea (era l’ora) selira’ a Moena e sapremo cosa succedera’ per Jovetic. Comunque la punizione ideale per i 4 briachi sarebbe mandarli in tribuna contro il Verona vestiti da pernici…..
RISPOSTA
Non faccio pubblicità a certa gente, mi spiace…
La storia del depistaggio non esiste, io, che non ero a Moena, ho raccontato come sono andate le cose dal mio punto di vista, ciao
David
Luglio 25th, 2012 alle 22:13
Chi e’ causa del suo mal pianga se stesso.
Invece di incensarsi…
Ribot
Luglio 25th, 2012 alle 22:13
A margine di quanto successo a Moena, mi sento di affermare con convinzione che il buon Delio Rossi avesse avuto ragione nell’assestare quei cazzottoni.Questi nn sono calciatori da Fiorentina, Firenze vuol dire Stile, eleganza e cultura e il gesto che hanno commesso esige un solo comportamento: Vendita al miglior offerente o nel caso nn ci fosse tutto l’anno in tribuna e avanti la beretti.
Vediamo se mister perbenismo sarà perentorio come è stao con il buon Delio .
Ma dove si è mai visto che durante il ritiro precampionato si vada a festeggiare il compleanno di un calciatore fuori dall’albergo che ti ospita neanche ai ragazzini degli allievi dilettanti viene permessa una cosa così.
Ma siamo la Fiorentina o il Borgorosso?
Copnteviola
con la pernice di traverso
Luglio 25th, 2012 alle 22:16
“Sui nomi, io non li faccio perché ne ho solo sentito parlare”
Se i nomi fossero fatti solo con testimonianze oculari i giornali sarebbero fatti di 3 pagine.
Io vorrei sapere, per esempio, chi sono “i veri atleti” e chi no.
Sembra che Roncaglia fosse del gruppo.
E mi sta già sulle balle.
Oggi ho saputo che a Lazzeri piace divertirsi.
Ed ora mi sta sulle balle pure lui, assieme a Vargas e Lijaic che, per lo stesso motivo, non sopporto, sportivamente parlando.
A loro milioni di Euro e noi a romperci le scatole ed a litigare per la Fiorentina.
Si può sintetizzare, forse, con un: hanno torto sia le checche isteriche che i leccavalle. Il fatto è che la Fiorentina è formata, semplicemente, da “atleti” (inteso come stile di vita) scadenti, mediocri.
Bravi con i piedi, non bravi professionalmente.
Ecco che rischi la B.
Questi stanno fuori a divertirsi e gli avversari vanno a letto presto.
Mettici che non sei Messi….
FUORI I NOMI
CHI GLI SA GLI DICA!!!
Io pubblicherei le loro foto in discoteca!
Fai un bel concorso
“fotografa il tuo campione dopo le 1 di notte… una maglietta radio blu in omaggio per ogni foto! Se lo fotografi con un Mojito in mano cena per 2 con Mario Ciuffi!”
Sai che successone!
Sai che paura avrebbero i giocatori…
Ti rinnovo i complimenti per Sportiva.
Nippo
Luglio 25th, 2012 alle 22:20
Perché essere omertosi su chi fosse alla festa del simpatico Cerci? Che si deve aver paura anche di scrivere chi fosse presente ai festeggiamenti? Cacasotto di bassissima lega. Il tifoso vuole saper. Io voglio sapere. Non è gossip. Caconi!
Luglio 25th, 2012 alle 22:21
la notte della pernice:
veramente uno scoop da premio pulitzer :
ma tant’è. basta comunque trovare uno spunto qualsiasi di sputtanamento della Fiorentina.
e così, per altri quindici giorni, i giornalisti, soprattutto quelli dei siti viola( un nome a caso, Loreto, Mattei) avranno ciccia da gettare in pasto ai soliti opinionisti ( un nome a caso, Vuturo).
curioso, che al gestore del locale, sia stata data anche la possibilità di descrivere il menu della cena.
certo una simile pubblicità, lui, orfano di tre bicchieri e due pernici imbalsamate,
per giunta gratis, quando se la ritrova?
Luglio 25th, 2012 alle 22:22
Se i signorini erano i soliti noti..bè allora… credo che ci sia da preoccuparsi perchè o non hanno capito che è l’ora di far festa con certi atteggiamenti…o ) cosa più grave) ancora una volta la società non ha la capacità di mettere regole semplici ma chiare.
Se poi fra questi giocatori c’erano anche delle new entry..allora siamo a posto!
Mah..io sono sempre più perplesso.
Enrico da Greve
Luglio 25th, 2012 alle 22:26
A PULIRE I CESSI DEL FRANCHI!
Luglio 25th, 2012 alle 22:39
Alcuni componenti della rosa dell’Acf Fiorentina si sono distinti per qualcosa che niente ha a che vedere con il calcio giocato (sai la novità!). E Teotino che dirà? Adv che farà? Montella come reagirà? Un bel niente, come al solito
Luglio 25th, 2012 alle 22:42
@Sauro post20
Scusa ma tu hai un abbonamento ad uina pay?
La matematica non è un opinione, se lo stipendio dei calciatori dipendesse dagli abbonamenti dello stadio e non dalle tv andrebbero tutti in giro con la bicicletta e nei ristoranti a sbronzarsi non ci andrebbero per mancanza fondi.
Svegliaaaa
@Massimiliano71 post 27
la prima che hai detto… Raccontaballe 🙂
Luglio 25th, 2012 alle 22:44
Scusa David,
ho letto una risposta data a un utente sull’onesta intellettuale dei giornalisti, ed allora prendo spunto e mi permetto di fare una critica (spero costruttiva) che riguarda anche radio blu e violanews (anche se su quest’ultima credo tu non abbia voce in capitolo). Sono giorni che ci si angoscia, per non usare altrri termini sulla questione Viviano. Interventi, articoli commenti articoli interventi ecc.. Ora io fin dall’inizio del sorgere della problematica, ho storto un pò il naso perché la questione così come raccontata, non mi tornava. Poi quando ho avuto tempo, sono andato a cercare il N.O.I.F. (icchell’è?) della figc. L’alrticolo 102-bis e l’allegato relativo disciplinano le comproprietà. Ora leggendo le norme citate si evince, in parole povere, che il problema è sorto tra Inter e Palermo perché il Palermo, nello speficifo, avrebbe avuto/ha il dovere di corrispondere all’inter “qualcosa”. Quindi per arrivare al dunque, mi domando: ma i giornalisti che dovrebbero indagare ed arrivare a capire il perché di una situazione cosa fanno? leggono si documentano, ragionano oppure no?
Spero tu capisca che soprattutto in questi momenti è importante per voi dare il meglio per rendere un degno servizio a chi tra il caldo ed un lavoro mal retribuito, accende la radio o va su un sito per sapere novità o capire come stanno le cose.
Grazie per l’attenzione e scusa la lungaggine
Forza Viola
Luglio 25th, 2012 alle 22:48
complimenti a berti e flachi che oggi al pentasport hanno detto che è normale e non c’è niente di male in quello che hanno fatto 5 o 6 dei nostri fenomeni. rispetto le opinioni e mi limito a constatare lo scarso spessore intellettuale dell’ultima generazione di calciatori ed ex calciatori.
ma ammesso per paradosso che sia normale, io trovo altamente stupido farlo in un paesino di 5000 anime dove ci sono più giornalisti che al seguito di obama, che nel nulla cosmico di questo ritiro sono pronti a scovare il numero delle caccole di jovetic.
e poi un’ultima cosa, dopo francescone flachi (che noi tutti ricordiamo con nostalgia e affetto), il vecchio berti (che noi tutti fatichiamo a ricordare in mglia viola) e cristianone lucarelli (che non ricordiamo affatto in maglia viola), chi assolderai per alzare il livello del penta?
Menomale che i tuoi ragazzi sono bravi e sanno tenere in piedi conversazioni anche con i muri…
RISPOSTA
Ad agosto darò a te il budget, così decidi da solo, contento?
Luglio 25th, 2012 alle 22:54
Io sono preoccupato dalle parole di Maurizio Dantone, il proprietario del locale:
“Ci siamo accorti di tutto quando le ragazze sono scese al piano di sotto, sparecchiavano … ”
Ora li coinvolgeranno con dimolte prove del DNA, come Balotelli. Vedrete!
Luglio 25th, 2012 alle 22:56
x Il Ganzo – Matias era un fenomeno fino a quando non si è avvicinata la Fiorentina. A quel punto il giocatore ha assunto una forma gassosa reminiscente del gatto di Schrodinger – diventa un campione assoluto qualora ce lo fossimo fatto scappare, ma allo stesso tempo rimane un bidone scarpone per la durata della trattativa con noi.
Nelle circostanze fantascientifiche in cui il giocatore effettivamente arriva a firmare per la Fiorentina, ecco che si scinde in due ulteriori stati, quello di “non ha capito in che bettarello si è infilato” per la durata del contratto e quello, uguale e contrario, del “ha capito che vento tira da queste parti, è già della JuveMilanNapoliInterRomaUdineseCompiobbi (col Compiobbi detentore del 16% più nobile, la chiorba).
Spero di averti chiarito il fenomeno scientifico-quantico-culturistico-ad minchiam (cit. Ottavio Bianchi) e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Luglio 25th, 2012 alle 23:13
su sportitalia, trasmissione calciomercato:
secondo un loro giornalista (?), i giocatori viola avrebbero ” demolito” il locale, compiendo anche dei furti, e facendo anche il nome di Cerci, invece assente al momento.
se ci fosse anche tra i sedicenti giornalisti un codice etico, la categoria si dovrebbe liberare definitivamente di certi delinquenti.
altro non sono. ma vedrete che i colleghi li difenderanno sempre e comunque.
e se fossi Cerci, una bella querela con richiesta di danni, sarebbe già partita.
Luglio 25th, 2012 alle 23:17
La societa non esiste!
Questi giocatori ridicoli se ne approfittano…e come quando a scuola manca la maestra!
Della valle non si fa vivo da 2 mesi, e questi lballano
Sono vergognosi
Luglio 25th, 2012 alle 23:23
Mah…
Mah…
Sará una grande fiorentina!
Per montella dura quanto un gatto sull aurelia e non per colpa sua.
Luglio 25th, 2012 alle 23:46
Io a una cena seppure brillo non ho mai spaccato o rubato niente xchè un minimo di educazione mi è stata inculcata. Mi stupisco di chi tenti di giustificare l’episodio anche se fosse minimo rispetto ai film che si fanno sopra. Basta il fatto che fossero su di giri, con uno stile di vita non da sportivi x farmeli biasimare. Non era un saloon pieno di mandriani al ritorno da una consegna di manzi in arizona, ma la val di fassa. Calciatori o no, sono uguali a tanti signorini senza testa che passano le serate sballati e che di impagliato hanno la scatola cranica.
Luglio 25th, 2012 alle 23:52
Altissimi pezzi di giornalismo!!
Complimenti a ceccarelli che grazie a questo scoop, che mi ha decisamente cambiato la giornata, si sara certamente guadagnato una cena in quel ristorante! !
E poi anche voi di radioblu che andate ad intervistare sto tizio?!?!ma questo chi pensava di avere a cena??le orsoline??ma vaia vaia…in un colpo solo ha fatto l incasso della vita e s e’fatto pure pubblicita’
Ma d altra parte non aspettavate altro a sputare odio e insulti..sembrerebbe proprio una scenetta preparata!
Io non sopporto vargas da 3 anni (ma basta che faccia una partita discreta e a firenze tutti parlano delle sue presunte qualità.. da rivalutare!)e’la nostra rovina insieme a ljiac perché sono giocatori senza palle e senza ruolo!
Spero vivamente di tornare a commentare cose leggermente meno gossippare!
P.s. Viva chi sta a casa la domenica perché durante la settimana e’impegnato offendere la fiorentina sul web
Luglio 26th, 2012 alle 00:02
ma Guerini?
cosa ci fa a stare li?
ma Ripa ??
ma si sta costruendo una società nuova come aveva detto adlv? o ci prendono per il culo per l’ennesima volta?
meno 6 per la mercafir
Luglio 26th, 2012 alle 00:13
Da tifoso viola mi rendo sempre più conto che siamo davvero caduti in basso!!! In ogni senso!! Tutte le altre tifoserie ci stanno ridendo addosso!!! Dov’è finito l’orgoglio viola? Anche l’ultimo arrivato si è pure adeguato alla “consuetudine” degli altri anni!! Stiamo scherzando? Un pò di serietà per favore e fate i seri professionisti. Io li avrei messi fuori rosa (dopo averli multati e umiliati davanti a tutto lo staff viola).
Menomale che la favola Viviano (questo si che è uno da prendere come esempio!!) sta per diventare realta!!
Della Valle svegliati!!! Dove siete? Fate la voce grossa!!
Non l’avete ancora capito che ci sono elementi da mandare via subito (per me il primo è Vargas seguito a ruota da Oliveira).
Questi, oltre a non onorare la maglia, sono in vacanza (vedasi brutta entrata del peruviano su Seferovic con successivo battibecco)!!!
Amo troppo la Fiorentina ma non immaginate quanto sono stato preso in giro oggi dai colleghi (tifosi gobbi e milanesi)per quello che è successo!!!
Adesso basta!!!
Da qui in poi solo persone serie, per favore!!!!
Al giovanotto Roncaglia una “bella” romanzina del tipo:”la prossima sei in Argentina”.
PS: diteglielo anche in spagnolo altrimenti il ragazzino non capisce!!!
PER SEMPRE FORZA FIORENTINA
Luglio 26th, 2012 alle 00:34
ma non facciamola troppo lunga via,io alla fine non la vedo così grave come l hanno fatta passare la cosa piuttosto diciamo che pradè sta allestendo veramente un ottima squadra,con altri 3 innesti di valore oltre a fernandez e vivano e con la permanenza di jovetic la vedo veramente una bella viola..proviamo a guardare positivo qualche volta..io ho fiducia in pradè e montella…sempre fv
Luglio 26th, 2012 alle 00:58
Scusa david volevo sapere il tuo pensiero…
io comprendo il lavoro e soprattutto in momenti come questi, dove la fiorentina non “produce” notizie, non ci sono movimenti di mercato, nessuno parla, Dv non si sa dove sia, a Jovetic hanno cucito la bocca, ecc
ma andare a parlare di una cena dove i ragazzi hanno alzato un po il gomito e fatto un po di baldoria ma niente di più dai… senno sembra che nessuno di noi abbia mai fatto una cena in banda!!!
.. se ne fossero fatte di piu cene di gruppo durante la scorsa stagione forse ci sarebbe stata un’unione diversa, un gruppo piu unito…
a me sembra, mio modesto parere, che sollevare queste problematiche, dare importanza a queste bischerate, serva solamente a creare polemica in città che ovviamente ad ogni singolo fatto si solleva e si divide..
ora c’è chi dirà che l’è colpa di Vargas, chi di montolivo che non c’era, chi di montella che non c’era, chi di Della Valle.. tanto ci conosciamo…. SIAMO COSI’!!!!!!!!
E ALLORA MI DICO .. A VOLTE MEGLIO SORVOLARE NO????? MEGLIO NON ALIMENTARE IL FUOCO…
ANCHE TU SPESSO DAVID NEI VARI POST INVITI ALLA CALMA, ALLA PAZIENZA, A NON ESAGERARE NEI TONI E NELLA POLEMICA..
MI PARE CHE QUESTA COSA FACCIA SOLO DEL MALE…
saluti
Luglio 26th, 2012 alle 05:33
ma fatela finita, se un gruppo di ragazzi in ritiro da 15 giorni una sera alza un più la voce un ci vedo nulla di male, ero a liverpool un lunedì di qualche anno fa e la sera capitai in un ristorante dove c’erano alcuni dei titolari dei reds a cena , alcol e troie , due settimane dopo recuperarono tre gol al milan e vinsero la champions! ma chi se ne frega se una sera si lasciano andare , il problema è che da due anni si fa pena altre che bevute e maiale, ma il Bati all’escopazzo la domenica sera velo ricordate? eppure poi distruggeva le reti avversarie, il problema e che questi sono scarsi no che rompano du bicchieri !
Luglio 26th, 2012 alle 05:59
toglere di mezzo Vargas, la vera mela marcia, e torna tutto in un alveo di normalità.
Io adesso farei una bella multa ai 4 signorini e poi finito il ritiro, “el loco” si alleni da solo con i sui fumi di alcolista.
Luglio 26th, 2012 alle 05:59
Che tra i calciatori ci sia una manica di arroganti/ignoranti/imbecilli non lo scopriamo adesso. Mi spiace che questi portino la gloriosa maglia viola.
Comunque nemmeno dalle altre parti scherzano. Purtroppo li abbiamo convinti di essere dei pilastri della società. Basta vederli come scendono tronfi dai pullman con i loro cuffioni e le facce da bischeri. Ma tant’è!
Luglio 26th, 2012 alle 06:30
Sarebbe interessante sapere chi c’era. Strano che non escano i nomi. Spero che non c era nessuno dei nuovi arrivati, se no la situazione in casa viola sugli acquisti e cessioni si complicherebbe alquanto. Saluti viola
Luglio 26th, 2012 alle 06:32
Caro David,
in realtà non so di cosa parli tuttavia leggendoti, anche se non c’entra niente, mi è venuto in mente che il 31 LUGLIO SCADE UN REFERENDUM, che non è stato pubblicizzato, per ridurre gli stipendi dei politici. Chi vuole può andare in comune a firmarlo. Se hai voglia di pubblicizzarlo, vedi te, io vado stamani , sperando nel mio piccolo che serva a qualcosa.
Luglio 26th, 2012 alle 06:35
A mio parere è solo un bene che queste cose succedano adesso e che vengano fuori.
Chi pensava che fosse tutto a posto solo perchè sono andati via corvino e diversi giocatori, vive nel mondo delle favole.
Il mondo reale insegna che un gruppo “sbagliato” lo si educa solamente al momento giusto.
E’ giusto dare fiducia ad un gruppo come è giusto punire i rsponsabili che questa fiducia hanno tradito.
Il momento è adesso, adesso vedremo la società come si comporterà, se oggi ADV/Pradè daranno solo un buffetto o poco più, vorrà dire che ci risiamo come l’anno scorso, se invece qualcuno, tipo vargas, viene multato pesantemente e magari messo fuori rosa, il segnale arriverà.
Luglio 26th, 2012 alle 06:46
Bravo Davide,
Ma la realtà e’ diversa loro ci prendono per il sellino e questo non ‘ e’ accettabile.
Con Viviano si parla sul serio di mettere pochi Euri e Prade’? Questo povero uomo e’ nei casini e ho la sensazione che abbia poche carte da giocare per via dei rapporti sciupati da Corvino
Luglio 26th, 2012 alle 06:48
Comunque qui e inutile dare la colpa ai giocatori, la colpa e’ dei dirigenti che non sono stati cambiati. Manca il polso sono generoni e incompetenti nel gestire una società di calcio
Luglio 26th, 2012 alle 06:55
Con la solita onestà intellettuale che ti riconosco, David, ti chiedo: ma questi fatti avvengono solo alla Fiorentina? Oppure ci sono anche in altre società? E che succede ai calciatori che fanno bravate simili, se non peggio? Balotelli, che mi pare ne abbia combinate parecchie, non solo continua ad essere un giocatore del Mancher City, ma non si sognano nemmeno lontanamente di dargli una medaglina e mandarlo da un’altra parte. Eppure lui, se non ricordo male, ha pure dato fuoco all’appartamento che la sua società gli aveva messo a disposizione.
Ed i giocatori del passato viola son sempre stati tutti irreprensibili? Lo chiedo a te, in quanto memoria più che affidabile della recente storia viola.
Grazie per l’attenzione, e buon lavoro.
RISPOSTA
Io direi che la Fiorentina negli ultimi due anni ha rapidamente scalato le classifiche europee, con l’aggravante di aver dei pessimi giocatori in campo.
Il livello di immaturità dello spogliatoio è da brividi, ciao
David
Luglio 26th, 2012 alle 07:12
Buongiorno David
Io invece vorrei prendere spunto dal fatto di Moena, per entrare nel merito del giornalismo.
Non credi che ormai troppo spesso i giornalisti, si trovino a fare i commentatori di notizie altrui?
Che la velocità con cui i mezzi di comunicazione e spesso anche le persone comuni, fanno circolare la notizia, metta anche in serio pericolo anche la Vostra categoria?
Poi un’altra domanda, non pensi che troppo spesso, si porti la notizia in modo superficiale, senza entrare nel diritto di cronaca approfondendo i particolari cercando anche gli spigoli della notizia?
Detto questo, visto che tanti inneggiano al professionismo eccelso dei vecchi campioni della fiorentina, credi che 20 anni fa questa notizia sarebbe uscita?
Buona giornata
Luglio 26th, 2012 alle 07:13
Ma da quant’e’ che si dice “ORA BASTA!”?!
Saranno due anni…
Ora basta di dire basta!!!
Ribot
Luglio 26th, 2012 alle 07:23
Scusa David, ma queste “bischerate” le fanno solo i giocatori della Fiorentina o anche altri? O si fa imbuto noi? Non voglio dire che in quel caso ce ne dovremmo fare una ragione, questo mai. Solo per curiosità mi piacerebbe sapere se essere a Firenze da loro motivo di pensare che tutto si può fare e tutto si perdona. Personalmente, posso perdonare una brutta prestazione, ma questo comportamento veramente, più che rabbia, mi fa tanta tristezza.
Luglio 26th, 2012 alle 07:35
A me sembra che ci sia una vera e propria faida fra Sudamericani e Slavi,notizia di ieri sera Romulo (l’uono fantasma) e’ entrato in scivolata su Ljiaic (che era venuto a male parole giorni fa con Vargas),facendogli male a una caviglia.Vargas che di nuovo ha sbottato con Seferovic.E qui continuano ad infoltire la colonia Sudamericana visto che dallo Sporting arrivera’ un cileno.A questo punto gli italiani nella nostra Fiorentina si contano sulle dita della mano,nella speranza che arrivi Viviano.E questa cosa mi inqueta molto.Non so gli altri che ne pensano,ma io alla mia italianita’ ci tengo e dimolto,ed essere in minoranza mi scoccia abbastanza…..
Luglio 26th, 2012 alle 07:38
David, ti dico subito che non mi è piaciuto Guerini in conferenza stampa ieri.
Quasi a voler giustificare i suoi, rivolgendosi ad un giornalista (era Loreto?), con tono contrariato ha accusato la categoria di averci ricamato sopra, di aver esagerato una cosa che può succedere, quella di alzare un pò il gomito ed andare fuori dalle righe dopo una cena in compagnia.
Ma dico, questi sono i dirigenti della Fiorentina?
Intanto due sono recidivi e non si capisce perchè uno è stato anche riscattato, poi credo che davvero abbiano tentato di far passare la cosa alla zitta ben coperti da tanti giornalisti “allineati” e bene ha fatto chi ha incalzato Guerini in conferenza stampa.
Il fatto che non l’abbia presa bene, conferma che lo spogliatoio è ancora una polveriera per colpa dei soliti noti e che la società è ancora una volta latitante.
Luglio 26th, 2012 alle 07:44
Ma il nostro bravo sindaco di Firenze?
In trentino x presentare il suo nuovo libro, si legge.
Alcune domande al sindaco che consiglio alle troupe di giornalisti a Moena.
1) sei in ferie?
2) quanti giorni hai di ferie?
3) chi paga per te?
5) chi paga per il tuo entourage?
6) sei con la tua auto?
7) reputi la banda della pernice degna della tua visita in pompa magna?
8) quanto costa un litro di gasolio?
Nippo
Luglio 26th, 2012 alle 07:49
vai ci mancaa altro che la notte della pernice,ora siamo a posto,secondo me l ha presa vargas,l ha scambiata per un fiaschetto di grappa-
Luglio 26th, 2012 alle 07:54
Credo che l’ ACFfiorentina non avendo squadra , non avendo dirigenza, non avendo societa’ farebbe meglio a fare come la Rondinella e non iscriversi al campionato. Lo dico con grnade tristezza ( ho visto il primo scudetto) ma quando una storia e’ finita e’ finita
Luglio 26th, 2012 alle 07:58
E i Savvonarola sentenziò:
A I ROGO!! A I ROGO!!
Luglio 26th, 2012 alle 08:04
Potremmo fare un trattato basato su:
L’ IMMAGINE DELLA FIORENTINA NEGLI ULTIMI ANNI E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE AL CONTRARIO”
sommario:
1) Pugni a camerieri Kossovari
2) Ribaltamenti di auto con vista di Firenze dal piazzale
3) Viaggi Firenze – Milano / Milano – Firenze apprezzando il Frecciarossa
4) Cazzottate in panchina
5) Il significato del “silenzio” nella comunicazione
6) Fare mercato senza soldi
7) Le supercazzole Corviniane in conferenza stampa
8) Costruzione di una “Cittadella”
9) In ultimo un fattaccio degno del titolo di un film “LA NOTTE DELLE PERNICE E DEI BICCHIERI ROTTI”
e sicuramenmte mi sono dimenticato qualcosa….
Mi rincuora solo una cosa: a prima vista mi sembra che Montella sia molto piu’ cazzuto di alcuni suoi predecessori….
Spero in un intransigenza totale da parte della societa’.
Firenze e’ stanca di farsi prendere per il culo da spocchios, viziati, arroganti simil giocatori di pallone.
Viola78
Luglio 26th, 2012 alle 08:07
Lazzari ed Olivera….due dei tre soli centrocampisti a disposizione.
Non solo bidoni, ma pure stupidi.
Ma è proprio difficile liberarsi di questa gente?
Luglio 26th, 2012 alle 08:11
Ciao, volevo sapere da dove sono usciti i nomi di Lazzari, Oliveira, Roncaglia e Vargas.
Chiedo, visto che l’oste dice di non riconoscerli, se qualcuno di voi era lì.
Posso dire che sono tutte palle perchè ho incontrato Andrea quella sera stessa, dopo la cena e non era per niente ubriaco, anzi.
Saluti
Valentina
Luglio 26th, 2012 alle 08:14
Avete capito come mai Lazzari e Olivera quando sono in campo hanno le gambe molli? perche’ tutte le sere fanno cosi’. Ma la domanda vera e’ : come mai sono stati riscattati?
Avete capito perche’ allegri non ha voluto Lazzeri al milan?
Luglio 26th, 2012 alle 08:16
Caro David, in questa occasione vale sicuramente la pena di richiamare la mitica affermazione di Boskov : “testa di calciatore buona solo per portare cappello” !!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 26th, 2012 alle 08:22
Forse una Pernice e’ stata ritrovata: e’ stata avvistata sulla testa di Antonio Conte.
Luglio 26th, 2012 alle 08:26
X Ivan r: ma che tipo di problemi hai. Ti ricordo qualcuno che ti rubava la merenda da piccolo? Fra l’altro, per quanto mi riguarda, provi a fare dell’umorismo leggermente patetico. Sei costantemente a guardare cosa scrivo, cosa dico, che faccio, cosa che può anche farmi piacere. Ma se posso ti do un consiglio: non stare troppo alla tastiera, tu usi un nick e io nome e cognome e già non ci siamo. Al di la di questo però se stai troppo alla tastiera, rischi, nel senso che a casa potresti aver gente senza saperlo!
Luglio 26th, 2012 alle 08:29
tre bicchieri rotti e due pernici puzzolenti imbalzamate “volatilizzate” al temine di una festa di compleanno di un gruppo di ragazzi che da un mese non vedono che pallone e fatica e tutte i giornalisti fiorentini dietro alla “NOTIZIONA” del giorno!!!. Siamo messi benissimo!!!! e a disquisire se dare la notizia entro 48 ore oppure darla subito, ma oh GUETTA di cosa stai parlando?!?!? non avrai rotto bicchieri o rubato pernici, ma anche te il gomito lo hai alzato, magari ti sei fatto tre boccali di latte, ma l’effetto deve essere stato lo stesso.
E basta anche con la storia che infangano il nome della Fiorentina, di Firenze e pippe varie, hanno commesso una sciocchezza, rifonderanno i danni, chiederanno scusa e magari al prossimo pomeriggio libero torneranno tutti quanti a cena nella stessa malga e il proprietario poserà con loro per una foto ricordo. E il drammone avrà il lieto fine…
forza viola
Luglio 26th, 2012 alle 08:30
Eppoi
c’era la luna piena,
sparekkiavano le ‘ameriere
indi
si son tutti trasformati in
SOTTOCOCHI MANNARI!!
Luglio 26th, 2012 alle 08:31
Accidenti quanti giudici ci sono tra i tifosi viola, e tutti molto seri e morigerati vedo. Ma, secondo voi, tre bicchieri rotti e una pernice imbalsamata valgono davvero questa caccia alle streghe? E i nomi dei quattro chi li ha fatti? Da dove sono usciti se il proprietario ha detto di non conoscere manco un giocatore della Fiorentina?
L’episodio è certamente deprecabile (e una mega multa ci sta proprio bene), ma prima di gridare al rogo e allinearvi alla massa dei forcaioli pensateci bene: molto meglio un colpevole in libertà che un innocente giustiziato, non ve lo dimenticate mai. Se anche uno solo dei famosi quattro fosse innocente, chi lo ripagherà di tutto questo fango?
Luglio 26th, 2012 alle 08:31
via,
un blog è anche fatto di gossip…spariamo qualche nome…vai Nippo non essere timido…
zachini
Luglio 26th, 2012 alle 08:34
Oh Juan, l’erano pernici non Pernod!
Luglio 26th, 2012 alle 08:40
Non possiamo dare la colpa di quanto è successo ai Della Valle perchè non sono presenti. Cosa dovrebbero fare? Vigilare sui giocatori notte e giorno personalmente?
Non scherziamo!
Dovrebbero fare una bella lista dei responsabili e venderli o mandarli in prestito gratuito a giocare nell’Andria (con tutto il rispetto)!
Capisco che queso ha un costo enorme per la società ma una punizione esemplare deve essere data!
Basta!!!!
Luglio 26th, 2012 alle 08:45
Sono stato il primo ad incavolarmi per questa notizia, però non vorrei che si esagerasse.
A furia di parlarne, aumenta il numero delle pernici, dei bicchieri rotti e dei briachi.
Ha ragione chi ha scritto che ai giorni nostri l’informazione è diventata un’ossessione e che venti anni fa questa notizia neanche sarebbe uscita.
E farei attenzione anche sui nomi: non siamo affatto sicuri che siano quei quattro, sono tutte notizie basate sul “si dice”, ad esempio, prima che scoppiasse lo “scandalo delle pernici”, avevo letto da qualche parte che Lazzari non aveva preso parte alla festa perchè erano venuti i genitori a trovarlo.
Non prendiamo sempre per oro colato quello che si legge in rete.
Comunque detto tra noi, personalmente a chi imbalsama gli animali gli farei anche di peggio, ma questo è un altro discorso.
Parlando di calcio, ottimo acquisto: Fernandes è veramente forte e a quel prezzo è veramente un affare.
Luglio 26th, 2012 alle 08:45
Intanto la temibile punizione di Montella, novello Savonarola, consiste nel concedere una mattinata libera a tutti… Speriamo che ci fossero delle motivazioni “tecniche” per prendere questa decisione, ma non mi sembra una scelta comunicativa azzeccata nei confronti di un gruppo cazziato solo qualche ora prima. Petizione per allontanare Vargas!
Luglio 26th, 2012 alle 08:47
Testa di giocatori buona per portare cappello.
Luglio 26th, 2012 alle 08:50
Guerini sgrida la squadra: “Ragazzi, non fate i bischeri, rimettete a posto gli uccelli!”
Risatine fra il gruppo.
“Volevo dire; rimettete a posto quelli degli altri!”
Boato nella rosa.
Abbiamo i dirigenti che ci meritiamo.
Luglio 26th, 2012 alle 08:56
Ciao David,
sicuramente il gruppo Viola ha sbagliato soprattutto in una situazione delicata come è quella nostra da due anni a questa parte. Montella avrà sicuramente avvisato i calciatori che bravate del genere sono solo controproducenti; perchè quando va tutto bene nessuno scrive o riporta niente, ma quando le cose vanno male…lo sputtanamento sulla stampa è dietro l’angolo!!! Trovo comunque tutto questo moralismo davvero fastidioso e mi meraviglio del titolare della malga che addirittura rilascia l’intervista!! L’ultimo appunto alla società: certi comportamenti sono tollerati dai campioni o da chi poi fa la differenza in campo…attualmente in Fiorentina non vedo questi elementi; la società in ogni caso deve tutelare la sua rosa e certe notizie non devono filtrare!!! Un gruppo si costruisce anche così, facendo sentire tutti uniti giocatori e società, da noi ormai è sempre uno scontro fra la società e i giocatori che non sono degni… Forza Viola
Luglio 26th, 2012 alle 09:05
Secondo me
Cuadrado e Fernandez sono 2 ottimi giocatori: il primo forse pagato troppo (ma non e’ un mio problema) il secondo un po’ in calo, ma per 2milioni di euro Iniesta non ce lo danno, per cui la vedo una buona operazione.
NON riesco pero’ a capire la collocazione in campo: Fernandez e Jojo insieme? Cuadrado e Cerci insieme!?…..
Spero non siano acquisti che precedano eccellenti vendite, senno’ siamo punto e a capo…
Sulla questione “pernici” sorvoliamo,
e magari un giorno qualcuno mi spiegherà dove finisce il “diritto” di cronaca ed inizia il “dovere” di cronaca….
DANDI
Luglio 26th, 2012 alle 09:24
X Valentina Nappi, per i nomi basta cercare notizie della serata su Google e viene fuori tutto.
Certo quel “giornalista” che ha citato Cerci tra i protagonisti dell’evento senza informarsi che era andato via all’orario regolare come la gran parte dei giocatori (fuori che 4) una querela da parte d’Alessio se la merita proprio, non è il modo di far giornalismo quello è solo cialtroneria.
ps. Ottimo l’acquisto di Fernandez se vero
Luglio 26th, 2012 alle 09:28
Cara Immonda,
facciamo a capirci. Te come lo vedevi Batistuta come calciatore? Ti esaltavi? Tifavi per lui? Godevi ai suoi gol? Ti incazzavi quando sembrava lo cedessero?
Ecco, se rispondi si anche a una di queste domande, sei in contraddizione con te stesso, perche’ lui fuori dal campo era una persona quasi disgustosa…..
Luglio 26th, 2012 alle 09:39
Non mi pronuncio sui 4 della pernice selvaggia. Storia triste e tristi molti commenti.
Intervengo per chiedere al WM David un chiarimento:
Ma i deferimenti? Attendo a gloria la lista. Puoi aggiornarmi?
Grazie, CIRANO
Luglio 26th, 2012 alle 09:43
Cirano: Conte e Pepe omessa denuncia (2-4 mesi), Bonucci illecito sportivo (1-3 anni), Siena resp. oggettiva (punti in meno), Lecce e Grosseto resp. diretta (retrocessione)
Luglio 26th, 2012 alle 09:46
Squadra di sottocochi!!
Luglio 26th, 2012 alle 09:47
@Dandi: ecco parliamo di calcio.
Secondo me si, giocano tutti insieme, mancano un paio di “incontristi” dei quali uno titolare.
Allo stato attuale, salvo cessioni eccellenti, stanno metteno in piedi una squadra che punterà al possesso palla, piedi buoni e con parecchi giocatori in grado di saltare l’uomo.
Cuadrado in questa speciale classifica è stato primo l’anno scorso, mentre cerci mi sembra tra i primi 5; se a questi aggiugni JoJo e, speriamo, l’acquisto nuovo a mio parere è chiaro l’intento di montella.
OGGI A MOENA CI SONO TUTTI, RENZI INCLUSO.
QUELLO CHE SI DIRANNO E SUCCEDERA’ TRA OGGI E DOMANI RAPPRESENTERA’, NEL BENE O NEL MALE, IL MOMENTO CRUCIALE DELLA STAGIONE VIOLA E FORSE ANCHE DEL SUO FUTURO DEI PROSSIMI ANNI.
Luglio 26th, 2012 alle 09:48
Allora facciamo a intenderci!
C’è stato un solo calciatore che poteva permettersi:
troie
droga
ribotte
niente allenamenti
niente ritiri
alla partita con mezzo proprio
lingua biforcuta
sovrappeso
nessun rispetto di orari e date
farsi ciucciare l’alluce da un trans (!)
far impazzire Moggi
Ma Lui era il Calcio…
LUI…
E il 30 ottobre per me è festività.
Vi volete fa’ du’ risate?!
Pensate che la Provincia di Pisa verrà messa sotto quella di Livorno!!
Sono già partite le prese di culo: primo appuntamento quello classico dei gavettoni al calambrone, ritrovo che puntualmente finisce a manici d’ombrellone nel groppone.
E’ come se ci dicessero che Hiuventus e Fiorentina vengono accorpate! Sotto i colori b/n…!
Poveri pisani.
Su Antonio Conte dico solo…
OMISSIS!
Ribot
Luglio 26th, 2012 alle 09:51
La L.I.P.U. è la lega italiana protezione uccelli,ma anche l’iniziali dei 4 fresconi che hanno danneggiato il locale:
L= Lazzari
I= Il torito (Roncaglia)
P= Peruviano (Vargas)
U= Uruguaiano(Olivera)
Luglio 26th, 2012 alle 09:52
X Massimiliano 71
post 24
Azzz, è veramente una bella consolazione fare l’abbonamento per aspettare fuori i giocatori e impegnare la Domenica a offendere e contestare e aggiungo PAGHI ANCHE!! complimenti !! te hai capito veramente tutto dalla vita
Luglio 26th, 2012 alle 09:53
Responsabilita oggettiva, tutte le squadre:
Ancona, Siena, Novara, Torino, Varese, Albinoleffe, Bari, Udinese, Portogruaro, Sampdoria e Bologna.
Tanta serie A
Luglio 26th, 2012 alle 09:53
personalmente non ne posso più di certi personaggi che fanno parte della nostra rosa .
ps: lontani i tempi del panino di Roggi a Massa e chi sa capisce …
Luglio 26th, 2012 alle 09:53
vavvìa Joveticche e viene esto nuovo finomen che in porthallo gli ha fatto 3 gol in 20 partite
eppoi pallone Cuadrado ai posto di Cecci!
il giochino l’è bell’è ffatto!!
il cileno un sarà miha il firme di Armodovarre Vargas2 la riperdita?
Luglio 26th, 2012 alle 09:53
Allora, considerando che Roncaglia non conosca la lingua e cerchi, come è normale, di inserirsi attraverso quelli che parlano la sua lingua e visto che gli stessi sono il peggio che ci sia mi sento di “sollevare” il ragazzo dal fatto attraverso una bella multa che gli faccia capire dove è e che siccome lo pagano per onorare una maglia ed una società per questo si mantenga entro canoni di serietà !
Per i soliti balordi da bagordi mi auguro che la società se li levi dalle balle Lazzari compreso (subito) così si incomincerebbe a far capire “dentro e fuori” che la musica è cambiata e chi non ci sta viene allontanato.
Abbiamo subito anche troppo le scorrerie dei Lucignoli che non fanno altro che portarsi dietro altri Pinocchi fino a farli diventare come loro ….. qualcuno gli dica che giocano nella Fiorentina e non nel Collodi !
Luglio 26th, 2012 alle 09:54
Grazie Matteo.
Mi hai regalato un sorriso.
CIRANO
Luglio 26th, 2012 alle 10:01
A me sta storia delle pernici mi ha fatto ridere…se n’è fatta una e via di cavolate del genere quando gioavo a pallone…oddio è vero che loro sono professionisti eh…ma c’è di peggio.
Luglio 26th, 2012 alle 10:12
pare che una cameriera dopo l’accaduto ha continuato a rispondere nel solito modo : SPARECCCHIAAAVOOO…
Poi è arrivato guerini e dopo 2 grappe , supportato da teotino e mencucci , si è beccato la supercazzola di vargas i sottococo” …
A quel punto se l’è rifatta con il piu bono dello spogliatoio , Pasqual …l’uniuco che merita la maiuscola al cognome.
Luglio 26th, 2012 alle 10:14
x Vuturo:
naturale che io legga costantemente colui che per la vulgata dei media fiorentini, sia considerato il ” primo tifoso viola”-
poi, ti rispondo, perchè non sono mai d’accordo con le tue impostazioni leggerissimamente impregnate di fiero antidellavallismo.
è una colpa?
quanto alla tua ultima frase, cos’è:
uno stile alla “cosa nostra”.
e comunque,mi chiamo ivan ricci.
Luglio 26th, 2012 alle 10:17
ot : ed ora via alla fiera del patteggiamento e del volemose tanto bene ….
umberto , alessandria
Luglio 26th, 2012 alle 10:22
x valentina nappi: cosa vuol dire anzi??
cioè tu dici che andrea e,immagino sia lazzari , per nome non mi interessa proprio conoscerli, non fosse ubriaco ANZI….
spiegaci meglio cosa vuol dire quell’anzi please ..
Luglio 26th, 2012 alle 10:27
ho trovato la colonna sonora del calciomercato della fiorentina (fra un pò detta Catania 2), luglio 2012:
Il giorno tropicale era un sudario
davanti ai grattacieli era un sipario
campa decentemente e intanto spera
di essere prossimamente milionario
L’uomo ch’è venuto da lontano
ha la genialità di uno Schiaffino
ma religiosamente tocca il pane
e guarda le sue stelle uruguaiane (cilene colombiane peruviane ecc.).
Ah Sudamerica , Sudamerica, Sudamerica
E i ballerini aspettano su una gamba
l’ultima carità di un’altra rumba
Ah Sudamerica , Sudamerica, Sudamerica
Era ancestrale il gesto tropicale,
un arco dal sereno al fortunale,
per dirti quanto è grande la questione
tra il danneggiato e l’assicurazione.
Si arrende il vento ai suoi capelli spessi
di Dio ti dice che sta li a due passi
ma mentre va indicando l’altopiano
le labbra fanno il verso dell’aeroplano.
Ah Sudamerica , Sudamerica, Sudamerica
E i ballerini aspettano su una gamba
l’ultima carità di un’altra rumba
Luglio 26th, 2012 alle 10:28
Penso che nell’ambiente viola non sia stato ancora estirpato IL PECCATO ORIGINALE. Al di la delle innumerevoli delusioni degli ultimi 2 anni, l’episodio che ha fatto traboccare di rabbia è lo 0-5 con Giuve. Purtroppo se ricordiamo il dopo partita ravvisiamo solo una generica presa di posizione di ADV ma la squadra si è nascosta senza uscire allo scoperto. E’ mancata in maniera tangibile l’anima del gruppo. La cosa doverosa e necessaria era vedere i giocatori piu’ rappresentativi convocare una conferenza stampa per le scuse ai tifosi. Invece niente, l’indifferenza ha portato a non curare quel profondo malessere che ad ogni episodio fuori dalle righe ci fa girare le scatole. I primi a non capire sono i calciatori ma anche i dirigenti dimostrano di essere veramente scarsi. Oggi non siamo ancora pronti a ripartire, siamo lividi di rabbia con tutto e tutti.
Luglio 26th, 2012 alle 10:29
Ma ce l’abbiamo un uruguaiano o ancora no?
E’ necessario trovarlo al più presto, diamoci da fare Macìa!!
Luglio 26th, 2012 alle 10:35
O Pradè se avviamo ya el Olivera es uruguagio eso!
Luglio 26th, 2012 alle 10:37
scusate: quel che guadagno io in trenta o quaranta anni……
Luglio 26th, 2012 alle 10:43
SOTTOCOCHII!!!!
Luglio 26th, 2012 alle 10:43
@Viola 78 ( n°97 )
Notevole e veritiero il tuo trattato sull’immagine della Fiorentina negli ultimi anni
@ Pietro Vuturo (103)
Effettivamente l’avevo notato anche io che il tipo ti sta tampinando.
Probabilmente ha un debole per te.
Forse ti vuol far arrabbiare per vederti ancora più omaccione bruto e irsuto .
Per rimanere in tema di “amici miei”, mi garberebbe che i vigili lo fermassero per chiedergli i documenti, pe vedere poi dalla giacca che patente tira fuori.
Sai nella fretta uno in camera piglia la prima giacca che trova….
Grande Pietro, da quando ti conosco ho cominciato ad apprezzare di più il mondo Ultras.
@ Conte Mascetti
Leggendo l’articolo di ieri, quando è stato detto che le cameriere sono scese per sparecchiare, ho subito detto:
vai ci siamo; ora ci si diverte con le battute sul sottococo.
Infatti son arivate a bizzeffe.
Tutte pasticchine contro il logorio della vita moderna.
Io ne godo di queste boiate.
Ma la tua, quella sul sottococo mannaro è un gradino più alto.
Il passo è breve.
Di corsa nel libro bianco.
Dopodichè:
Un signore mi pone una domanda: sono spiacente ma non posso rispondergli perchè non rientra in nessuna delle tre categorie di blogghers alle quali mi impongo interesse e risposte.
Ripassi tra due anni a diritti maturati.
Vede? così un si letica nemmeno!
Immonda bestia
Luglio 26th, 2012 alle 10:43
peccato che a firenze non ci sono piu’ i vecchi tifosi di una volta, perche a questi signorini una bella corsetta sui lungarni penso non gli farebbe male io purtroppo non ho piu’ l’eta’ ne il fisico per le corsette ma se qualcuno ci pensa avra’ la mia eterna riconoscenza. altri commenti sono superflui spero solo che una volta per tutte si faccia pulito del marcio chiunque sia ci hanno nauseato e fanno fare delle figure meschine alla societa’ e di riflesso alla citta’.
Luglio 26th, 2012 alle 10:47
Sottocochi perniciosi!!
Luglio 26th, 2012 alle 10:48
Siamo tutti in fremente attesa che si faccino i nomi. Tutta Moena, la Val di Fassa e il Trentino vogliono i colpevoli subito! Si mormora che si sia mossa anche la Merkel con una chiamata poi smentita dal suo portavoce a Guerini. Lo spread sta impazzendo e le radio fiorentine e nazionali sono tempestate di chiamate. Sopratutto aleggia una domanda ancora senza risposta, ma di cosa erano imbalsamate codeste pernici?
Luglio 26th, 2012 alle 10:52
@Ombanchichg
…a parer mio Cuadrado Fernandez Jojo e Cerci tutti e 4 insieme la vedo dura, piu che 2 incontristi dietro ci vorrebberro 2 carri armati.
Pero’ l’abbondanza non mi fa paura anzi…sarebbe un “bel problema” per Montella e credo anche stimolante per lui…Dopodiche’ purtroppo sono convinto che proprio per questo motivo (anche perche’ la vedrei dura tenerne qualcuno in panca) qualcuno di questi se ne andra’….
e non e’ Cerci….
DANDI
Luglio 26th, 2012 alle 10:52
*** SONO IL GHEBBE ***
Solo per ricordare 3 punti centrali:
1) vorrei rinnovare quotidianamente i complimenti a chi ha rinnovato l’abbonamento, cercherò di farlo almeno una volta al giorno fino al 31 agosto;
2) tranquilli, ora arriva Viviano;
3) mi raccomando non cediamo Vargas.
Luglio 26th, 2012 alle 10:53
e qui a Trento sui giornali locali viene montata una campagna non proprio costruttiva dell’immagine della Fiorentina dei calciatori in generale. A dire il vero c’è anche chi mette in evidenza che il ristoratore ci ha marciato un bel pò, prima incassando una bella cifra (che non è data a sapere), poi facendosi una bella pubblicità gratuita con quattro bicchieri rotti e due uccelli impagliati…
Rimane il fatto della bravata assolutamente condannabile, questi ragazzi fortunati e pagati a peso d’oro dovrebbero avere un pò più di professionalità e capire che i loro gesti vengono notevolmente amplificati.
E’ chiaro che se la stessa cosa fosse stata fatta da un gruppo di ragazzi “normali” al festeggiamento di una laurea, non avrebbe avuto alcun risalto.
Il successo e la notorietà invece hanno un prezzo da pagare, che non sarebbe poi neanche troppo caro, ma l’intelligenza è una dote che non si può comprare…
Luglio 26th, 2012 alle 10:54
@Para_Noico #135
“Il Curatore sembra un buon diavolo:
oggi mi ha offerto anche un caffè,
mi ha poi sorriso dato che ero un po’giù
e siam rimasti lì, chiusi in noi, sempre di più
e siam rimasti lì, chiusi in noi, sempre di più ”
Il curatore fallimentare è Pradè…
Ribot
Luglio 26th, 2012 alle 10:55
sinceramente non se ne può più neanche di Voi giornalisti e tantomeno del proprietario della malga……..siete patetici !!!!!!
Luglio 26th, 2012 alle 10:55
fernandez e cuadrado sono due bellissimi colpi. ora concentriamoci su un leader carismatico che metta tutti in riga. Se poi è un mediano meglio ancora…
Luglio 26th, 2012 alle 10:58
@ Massimo G (post 124): invece te, piccolo genio, t’hai veramente compreso tutto.
Io allo stadio ci vado per fare il tifo, ci sono andato coi Pontello, ci sono andato con Cecchi Gori e ci vo pure coi Della Valle. Canto 90 minuti più il recupero e, se necessario, rimango anche fuori dallo stadio ad aspettare i giocatori. Questo ho imparato in trentadue anni di stadio e questo continuo a fare.
Te invece immagino che tu sia di quelli che l’è grassa se la vede in televisione. Ma solo se si gioca bene, sennò c’hai sempre qualcosa d’altro da fare. A dimostrazione di essere un vero uomo di mondo.
Luglio 26th, 2012 alle 10:59
Lasciamo stare questa faccenda…roba da amatori!!! Ma Ripa e Guerini che c…o ci fanno a Moena??? Ancora non mi è molto chiaro il loro compito? Fossi il responsabile della squadra quei quattro oggi erano dal dentista e per mettersi a sedere dovevano usare molti cuscini morbidi. Torniamo alla stampa,,, ma come si fà a riportare la notizia di RUTTOSPORT che parla di 20 mln + il prestito o la metà di Poli (valore ca. 5 mln..). Cioè qui sono settimane che la Fiorentina parla di 30 mln CASH e qui ogni giorno riportano notize di fantasia. BOh????L’inter chiede 20 mln per pazzini…e la Fiorentina cede Jovetic per 22-23 mln????
Luglio 26th, 2012 alle 10:59
David, si può sapere i nomi dei giocatori o altri tesserati che hanno fatto il casino?
Grazie
Luglio 26th, 2012 alle 11:01
@ Ghebbe: te rinnova giornalmente i complimenti agli abbonati, noi ti chiederemo giornalmente com’era il cappuccino.
A proposito, stamattina era schiumoso al punto giusto?
Luglio 26th, 2012 alle 11:01
Egregio Geppo, non può essere stato Guerini a protestare col sottococo di Maida , in quanto Guerini non ha mai fatto un viaggio di nozze di tre anni con l’orso al guinzaglio.
Però ora che ci penso, dicono che l’abbiano visto aggirarsi nottetempo con un braccio ingessato.
Che Il sor Guerini ripaghi le pernici con la liquidazione del sinistro falso?
Immondo
Luglio 26th, 2012 alle 11:11
*** SONO IL GHEBBE ***
No Massimiliano,
il mio cappuccino è sempre amaro, amarissimo da quasi 3 anni.
Sarebbe molto più buono ed emozionante quello dello stadio, ma purtroppo sono ferito nel cuore, son ferite d’amore e allo stadio per ora non ci posso venire…
Rinnovo i complimenti a te che hai trovato la forza per andarci e a tutti quelli che l’hanno trovata.
Mi divido tra un sentimento di pena totale per chi va e pensa anche di sostenere questa situazione e un sentimento di invidia per chi è realmente riuscito a fare l’abbonamento al solo scopo di incazzarsi ogni settimana e di infamare; sempre per amore s’intende.
So che fai parte di questa seconda tranche.
Luglio 26th, 2012 alle 11:13
Due parole sulla “bravata”alla malga:disdicevole,grave,gliardata da punire in maniera netta e pesante.Bene hanno fatto i giornalisti fiorentini a dare la notizia e a chiedere spiegazioni alla società Viola.Spiegazioni che,a mio parere sono arrivate puntualmente per bocca di Guerini,che non ha taciuto il dusappunto della Fiorentina ed ha annunciaciato che saranno presi seri provvedimenti.Punto.Vedendo il filmato però ho avuto l’impressione che ai bravi giornalisti fiorentini le spiegazioni di Guerini non bastassero affatto.Ora,accertato che si è trattato di un gesto collettivo(due .tre,quattro giocatori viola?)assolutamente esecrabile e da punire)verrà fatto,secondo Guerini)anche on maniera pesante,non mi pare che ci siano stati omicidi,stupri,saccheggi,sparatorie.Si sono rotti una decina di bicchieri e sono sparite o danneggiate due pernici imbalsamate.Accertato tutto ciò,intervenuta,credo,anche in maniera risarcitoria la Fiorentina,bene,ora basta,faccenda chiusa,ci pensi Montella e la società a mettere da parte chi non dia garanzie di serietà.Lo stesso amore per la verità,lo stesso rispetto per la sacralità delle notizie non è stata messa in campo in un’ altra faccenda,che per me è molto,molto importante.Un paio di giorni fa il presidente dell’Udinese ha annunciato,alla presenza delle telecamere di Sportitalia,Rai,Mediaset,Sky,che all’inizio del 2014 incominceranno i lavori per la costruzione del nuovo stadio.Ha fatto vedere il progetto,bello,funzionale,ha ribadito che dalla sua realizzazione si aspetta un ritorno economico per lui buono,nell’ordine dei 15/20 mil.eda ha insistito,lui che ha la società di calcio più organizzata d’Italia,sull’importanza di avere uno stadio di proprietà,Notizia importante,secondo me.Ebbene non c’è stato un bravo giornalista fiorentino,non c’è stato un sito Viola,sul quale si scrivono ogni giorno(tra molte notizie vere)fiumi di cazzate al,scusami la battuta,C(q)uadrat(d)o,e si è taciuto,o censurato la notizia,che,capisco avrebbe riacceso la miccia polemica nei confronti della proprietà che non ha la minima intenzione di spendere per la Fiorentina e per Firenze,e lo stadio nuovo è demandato alla volontà(senza risorse)del sistema pubblico.Insomma David,avete oscurato Pozzo o vi siete “autocensurati”tutti per non dispiacere i fratellini?
Luglio 26th, 2012 alle 11:21
Non cediamo i colpevoli,mandiamoli in tribuna a fare la muffa fino a scadenza del contratto.Se poi son grulli abbastanza da scappare via e non presentarsi a gli impegni, ci sarà la scusa per non pagarli. Ma fra un paio d anni viste le loro prestazioni attuali e considerato che non avranno giocato da tempo, non li vorrà neanche il dopo-lavoro-ferroviario. Questa secondo me potrebbe essere la peggior punizione da infliggere a gente recidiva come Vargas
Luglio 26th, 2012 alle 11:24
la notte della pernice
fantastico…. geniale !!!
Forza Fiorentina
Luglio 26th, 2012 alle 11:29
Ma hanno preso Fernandez o ..Fernet???
Massimiliano 71 ti invidio per la pazienza tu ci metti a spiegare cosa dovrebbe essere un tifoso vero: PRESENTE, critico,sostenitore sempre e comunque di fede Viola..son concetti per qualcuno sconosciuti benchè semplici..
Ivan r..credo che Vuturo senza Cosa nostra gli basti due righe di scritto per stenderti…
Sostegno-criticità-appartenenza.
I fatti concreti orientano il pensiero, i fazionisti ci sarebbero anche si parlasse dei dadi..FORZA VIOLA, FORZA FIRENZE!
Luglio 26th, 2012 alle 11:38
Ma parlare di calcio??qualcuno se ne accorto che abbiamo acquisito QUADRADO e siamo vicinissimi a VIVIANO e FERNANDEZ????
Luglio 26th, 2012 alle 11:41
ma smettila ghebbe sei un ossimoro vivente…dici di essere ferito a morte ma sei visceralmente e pateticamente attaccato a tutti i siti che parlano di fiorentina…quindi o fai l’indifferente oppure smettila di fare il saccente sulla storia degli abbonamenti.
per quanto riguarda vuturo io continuo a chiedermi a che titoli parli..da ultras???o ‘un s’era detto che gli ultras gli era roba da barbari antichi???e poi di quale gruppo farebbe parte????
da opinionista??a quale titolo???ha studiato da giornalista???oppure a cosa avrebbe giocato a parte il torneo delle freccette??
cmq visto che un obolo te lo pagheranno anche per farti parlare…ti stimo perchè non è da tutti riuscire a prendere denari così..
P.s. ma tornare a parlare di calcio giocato anzichè discorsi alla signorini?!!??!
bona
Luglio 26th, 2012 alle 11:45
Scusate se vado fuori tema.
CONTE DEFERITO!!!!
BONUCCI INDAGATO!!!!!
Domandina per la federazione e per Perdelli: il cattivo non era Criscito?
Ciao
Luglio 26th, 2012 alle 11:48
X Immonda: partendo dall’assunto di base di una mia eterosessualità conclomata da anni e anni di battaglie e frequentazioni con il gentil sesso, con risultati alterni come qualsiasi comune mortale, mi permetto una considerazione: Sei un genio! Poi se mi consenti anche un grazie personale. Finisco con il dirti che il mondo Ultras ha fatto errori enormi,madornali anche gravi e ha pagato. Oggi sta provando a portare contenuti ed argomenti sui quali si può essere d’accordo o meno, ma contenuti e non slogan ad minchiam.
p.s:Se non mi inviti alla prossima sgranata fuori porta scrivo su tutti i siti che sei gobbo e black block.
Un abbraccio
Luglio 26th, 2012 alle 11:54
per immonda bestia:
confesso che ti leggo sempre con malcelata curiosità. ma ti voglio rassicurare:
non ho particolare interesse nei confronti di Vuturo, come di altri, che considero aventi diritto di esprimere la loro opinione, alla stregua di chi non la pensa come loro.
e mi dà noia, come, semplice frequentatore e ospite di Guetta, quella sottile, ambigua, a tratti perversa aria di superiorità intellettuale che trabocca dai loro interventi. infarcita, in ogni momento di una costante a prescindere:
l’ostilità nei confroni della proprietà, qualunque evento succeda.
non mi piace, ma capisco che è un mio problema.
quanto alla patente: ahimè ! sono molto più vecchio di voi( la mia patente è del 1967, ma ancora valida) e sono uno di quelli ( l’ho già riferito precedentemente)
che ha visto dal vivo le giocate di Hamrin.
e non solo su qualche sbiadito filmato in bianco e nero.
da quel momento amo la Fiorentina e basta.
ma lo so: anche questo è un mio problema!
e mi firmo con nome e cognome; non ho problemi con i vigili.
ivan ricci
Luglio 26th, 2012 alle 11:54
*** SONO IL GHEBBE ***
Berva, se ti dico come li prendo io i soldi ti viene da ridere, altro che Vuturo… Nel 2012 i soldi si riescono ad accumulare in tanti modi, sempre pochi ma da tante parti.
Glisso poi su quanto scrivi su di me perché è evidente che tu non abbia capito nulla.
Non nego e non ho mai negato che frequento i siti viola e infatti confermo di essere ferito, ferito da come è trattata la mia squadra del cuore. Non posso venire allo stadio perché sarei solo dannoso e non riuscirei a divertirmi ma a farmi solo altro male e scelgo di rimanere a casa.
Ma non è che tifo meno o più di altri.
Sono solamente uno che sta a casa per protesta e perché non può vedere la sua squadra ridotta così.
Uno dei VENTIMILA INSOMMA.
La storia degli abbonamenti omaggio è reale, altrimenti puoi chiedere a qualche giornalista che ritieni opportuno o anche al Vuturo che lui queste cosine le sa bene. Così che cogli l’occasione anche per fargli i conti in tasca.
Luglio 26th, 2012 alle 12:04
La ricostruzione del Mocambo!
ma dove la trovasti? complimenti “ermetici”!
Luglio 26th, 2012 alle 12:08
Alejandro Gomez alla Fiorentina?….credo sia quasi fatta
Luglio 26th, 2012 alle 12:14
«Matías está muito feliz», diz empresário do chilenoAlejandro Santiesteban disse à Imprensa chilena que Matías Fernández está «muito feliz» pela transferência para a Fiorentina, indicando que o negócio será finalizado «nas próximas horas».
“Matias è molto felice”, dice l’imprenditore chileno Alejandro Santiesteban detto Press Il cileno Matias Fernandez è “deliziato” per il trasferimento alla Fiorentina, indicando che l’accordo sarà finalizzato “nelle prossime ore”.
Luglio 26th, 2012 alle 12:23
Caro David,
per quanto riguarda il nuovo giocatore…chi va con lo zoppo….
Per quanto riguarda l’arroganza o la stupidità……..bè, secondo me vanno a braccetto. Ma modera il linguaggio…uuaaahhh, ah,ah,ah,ah,ah!!
Un abbraccio David
Luglio 26th, 2012 alle 12:24
Scusate, io saro`mono-tema ma mi domando….2 bicchieri rotti e due piccioni imbalsamati spariti sono una tragedia?
Alle 11 erano belle andati via…e che devono andare via alle 9?
Ora sento dire di cacciare chi entra duro in allenamento…..ma si parla di calcio o Burraco? ma basta….sembra si debba avere 22 frati cappuccini
Luglio 26th, 2012 alle 12:27
Vado O.T.:
Sensazione personale e senza ironizzare:
La prossima stagione secondo me ci si diverte, il mercato inizia a muoversi e ci sono almeno 6 nuovi innesti.
Come saranno non si può sapere.
Ultimamente c’è la fila al pronto soccorso di Careggi per fasciarsi la testa senza nemmeno un graffio; io non la faccio, contenti voi.
Ho estrema fiducia in questa Fiorentina, siamo di nuovo all’anno zero; ma questa volta è quello buono, quello della rinascita Viola.
Buona giornat a tutti.
P.S.:
Il post n.3 di Immonda Bestia che fa il puritano quando sino a ieri difendeva un primo ministro che andava con le minorenni è a dir poco comico.
P.S.1.:
Qualche conoscitore di mercato qualche settimana fa alla presentazione della maglie affermò su questo blog:
O Viviano viene oggi o non se ne fa niente!
Secondo me quando domani lo presentano si taglia l'”uccello” per far dispetto alla moglie.
Luglio 26th, 2012 alle 12:33
pernicióso (ant. pernizióso) agg. [dal lat. perniciosus, der. di pernicies: v. pernicie]. – Che provoca danni molto gravi, che comporta effetti nocivi, talvolta addirittura funesti o esiziali (riferito ad atti, comportamenti, eventi e sim.)
perniciosi plurale di pernicioso
poi le pernici i sottocochi e via discorrendo!!
ah ah ah ah
perniciosi
non ci posso pensare.
by autodafè
di battiato frankie hi nrg
Montale,
Elias Canetti
e chi più ne ha più ne metti..
ah ah ah ah
rimandiamo il campionato di un mese mi sto divertendo troppo!!
Luglio 26th, 2012 alle 12:36
Mati e viviano…via almeno qualcosa si fa…ps leggete bene le dichiarazioni di zamparini…
Luglio 26th, 2012 alle 12:46
“Tod’s: premia ancora dipendenti, bonus 1500 euro (milanofinanza.it)
MILANO (MF-DJ)–Diego Della Valle premia ancora i dipendenti di Tod’s. Secondo quanto appreso da milanofinanza.it, il patron del gruppo marchigiano annuncera’ oggi che distribuira’ 1.500 euro a tutti i dipendenti. Non solo. Paghera’ le spese scolastiche dei figli degli impiegati.
Un’iniziativa generosa, che vale circa 7-8 mln euro. Gia’ ad aprile di quest’anno l’azionista di controllo e presidente di Tod’s, durante l’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio 2011, aveva anticipato che oltre al bonus, garantito gia’ da diverso tempo, sarebbe intervenuto con altre misure a favore dell’organico, quasi 2 mila dipendenti. red/pl ”
Ora io non voglio stare a sviolinare i Della Valle perché non penso ne abbiano bisogno. Hanno i loro pregi e i loro difetti.
Dal momento che sono un militante anti-Agnelli e (ovviamente) anti-Gobbentus, mi dmando ancora una volta in che cavolo di paese abitiamo dove: giornalisti e tifosi esaltano la famiglia Agnelli che spende e spande milioni di euro con Gobbi e Ferrari (Alonso), difende Conte e Bonucci, prende 800 milioni di euro dallo Stato in 10 anni e poi licenzia migliaia di dipendenti. Ed invece la famiglia Della Valle viene schernita e attaccata in continuazione per la sua linea corretta e poco italiana.
Luglio 26th, 2012 alle 12:51
w il golf!
Alessandro
Luglio 26th, 2012 alle 13:07
Fusse che fusse la vorta bbona?
Ovviamente parlo di Viviano. 😉
Luglio 26th, 2012 alle 13:12
Post 151 massimiliano 71
la mia non è una critica ma una constatazione, l’hai detto tu che vai per aspettarli fuori, io se li voglio aspettare fuori perlomeno non gli pago lo stipendio, per quanto riguarda gli uomini di mondo, se il tuo mondo è riferito alle sole questioni di calcio, è proprio un piccolo mondo.
Non faccio l’abbonamento!! perche è la miglior protesta che uno possa fare, quando gli hai dato i soldi, sai cosa gliene frega a loro se li aspetti fuori???
non gliene frega niente !! ti ci ammali solo te ( te inteso come me e come tutti )quindi visto anche il momento economico, impiego tempo e denaro in altri modi, che mi fanno stare più sereno, sia me che la mia famiglia.
Siamo uomini di mondo e diamo importanza alle cose importanti e non a quei 4 coglioni che per l’ennesima volta ci hanno fatto fare una figura di M.
Luglio 26th, 2012 alle 13:21
Caro David,
ora l’hai capito che l’arroganza e le stupidità, come hai scritto tu, non si escludono a vivenda, anzi…
Una lezione per tutti, il comportamento di quei giocatori al ristorante di Moena, meglio prevenire che curare a Firenze.
E dal prossimo anno si va in ritiro dove non ci conosce nessuno, ah,ah,ah! Che figure!
Un abbraccio.
Luglio 26th, 2012 alle 13:25
Ma perche con la multa che faranno ai 4 giocatori non la tramutano in abbonamenti gratis pr i ragazzi del parterre??
uahuahauh te lo immagini Mencucci come sarebbe felice di avere e vantarsi dell’entusiasmo di Firenze?
p.s. però non glielo diciamo prima che li diamo ai ragazzi del parterre perchè lui è una volpe e forse riesce a fare 1 + 1 …
ihihihih…
p.p.s. Comunque Teotino non mente , mi devo ricredere …
Aveva dichiarato che jovetic avrebbe giocato con noi ancora un’anno….
si era solo dimenticato che parlava di fiorentina e non della sua squadra del cuore!!
TEOTINO GOBBBBBBOOOOOO!!!!!
Luglio 26th, 2012 alle 13:37
Ma le pernici????
Rubate, rotte e poi fatte sparire….Davide come è andata veramente.
Luglio 26th, 2012 alle 13:45
Parliamo di calcio.
Oggi siamo questi:
VIVIANO
NETO
LUPATELLI
CASSANI
RONCAGLIA
NASTASIC
CAMPORESE
HEGAZY
PASQUAL
FELIPE
ROMULO
DELLA ROCCA
FERNANDEZ
LAZZARI
CUADRADO
OLIVEIRA
CERCI
JOVETIC
LIJAIC
EL HAMADAOUI
SEFEROVIC
mancano un medianaccio ed una punta.
per il resto non mi pare che si faccia proprio schifo, e siccome la differenza nello sport la fa la voglia, l’atteggiamento come dicono i più esperti, e su questo ripongo molta fiducia in MOntella, chi lo sa….
E se poi il buon montenegrino continua ad avere il ciclo, allora medaglina e come ho scritto l’altro giorno ci si sistema con Poli e Giovinco e ci avanza anche qualcosa.
Luglio 26th, 2012 alle 13:49
Cardo David, innanzi tutto grazie della risposta.
Dunque, ricapitolando.
– I fatti della Malga risalgono a lunedì sera/notte.
– Il tuo pezzo (scritto mercoledì pomeriggio) inizia: “Tanto per chiarire, tutto è venuto fuori solo nella tarda mattinata di oggi”
– Io obietto: un altro sito racconta che da martedì in paese non si parla d’altro.
– Tu replichi: “io sono venuto a conoscenza di questa storia verso l’ora di pranzo, quando l’hanno saputa i miei giornalisti”.
Ora, la domanda che mi viene in mente da semplice lettore è la seguente:
è possibile che in un paesino microscopico come Moena dove è in ritiro una squadra di serie A con decine di inviati al seguito una notizia come questa non arrivi all’orecchio di alcun cronista nell’arco di almeno 36 ore? E se così fosse, tu, da direttore, non avresti quanto meno il diritto di incavolarti e chiederne conto a chi è inviato lì per la tua radio?
O forse un altro “patto tra cronisti” (o gentlemens agreement con la società visto che il termine va di moda in questo periodo) era anche quello di provare a tacerla per non creare ulteriore tensione intorno all’ambiente? Perché non mi pare che tra siti, radio, tv e giornali si facciano tanti scrupoli per cercare di dare una notizia 5 minuti l’uno prima dell’altro. E a quanto pare questa era una notizia dato che è finita su tutti i media nazionali e non solo locali.
Ultima cosa: il riferimento all’onestà intellettuale non voleva certo essere offensivo. Però quando le incongruenze balzano agli occhi mi piacerebbe che chi, come te, ha un grande seguito tra noi tifosi e riesce anche in parte e influenzare i pensieri di parte della piazza con le sue parole e i suoi giudizi, provasse a fare davvero chiarezza e non ad alimentare ulteriori polemiche o illazioni. Io non volevo fare alcun processo alla classe giornalistica fiorentina, ma sei tu a scrivere: “iniiziamo parlando del nostro mondo: i premi Pulitzer del giornalismo stanno facendo della pessima letteratura sui silenzi dei giornalisti di fronte alla vicenda della malga”. Sinceramente se il mio era un processo la tua mi pare già una condanna.
Come sempre e più di sempre forza Viola!
Luglio 26th, 2012 alle 13:49
X Berva: parlo a titolo Pietro Vuturo! Occhi berva già parli al plurale ( si era detto…)Non faccio parte di gruppi,vado in Fiesole dal ’73 uno dei fondatori superstiti degli Ultras, milite assolto, coniugato con prole. Segno zodiacale Vergine con ascendente porcellino. Non sono un opinionista ma ho opinioni, non sono giornalista, ma il Guetta bontà sua per pochi Euro mi fa fare Viola nel Cuore, dove credimi mi butto via dalle risate. Si il Guetta è un irresponsabile a dare un rimborso a me, ad un benzinaio, alla Sara e a Marzio, vergognati direttore!
Ho giocato a pallone categorie dilettanti con risultati sufficenti, non mi chiedo mai a che titolo parlano gli altri. So che parlano, io posso essere d’accordo o meno. Solitamente evito di chiedere tipo pappagallo, a che titolo, a che titolo, a che titolo? Non ho bisogno di sapere i titoli di chi ho davanti, ho bisogno di sentire chi ho davanti.
Grazie per la stima Bervaccia, il nick mi piace, da un senso di potenza.
Alla prossima
p.s. oh son laureato ma non lo dico perchè non ci crede nessuno e credo che non gliene freghi una beata ceppa alla gente dei titoli accademici!
Luglio 26th, 2012 alle 13:52
Tranquilli, Viviano arriva davvero! speriamo sia tornato bene dall’infortunio, a Palermo non m’è garbato tanto.
Luglio 26th, 2012 alle 14:04
@Sferino(65)
Vivo in Canada… non posso neppure dargli soldi indirettamente, comprando dagli sponsor di Radioblu, che ascolto in streaming.
Contento?
Luglio 26th, 2012 alle 14:15
Schifo…e basta….
Luglio 26th, 2012 alle 14:40
Caro, Ivan r(icci),
leggo bene? Hai dato del mafioso al nostro Capo? Al Capo indiscusso di noi tifosi viola?
Fammi capire, a chi ha la bontà di metterti sul chi vive, a chi cerca gentilmente di aprirti gli occhi perché mentre stai a rompere i coglioni con la tastiera a chi si sbatte da mane a sera per la nostra comune causa, potrebbe entrarti in casa qualcuno alla chetichella (e le conseguenze possibili immaginale te), tu gli dai del mafioso…, del ma-fio-so?
E fosse tutto.
Leggo poi che qualcuno di molto autorevole ha scritto testualmente al Capo: “Effettivamente l’avevo notato anche io che il tipo ti sta tampinando”.
E allora, figliolo, ho capito che sei anche recidivo…
Ma attento, come vedi, sei monitorato, anzi, per dirla alla siciliana, sei attenzionato.
Insomma, occhio, perché ora sei di fronte a un bivio:
1. o la fai finita, ti metti in riga, chiedi scusa, e porti il rispetto dovuto al Capo e più non lo disturbi;
2. o ti affidi a quel grande demolitore di Capi – l’inarrivabile Eduardo – e, molto napoletanamente regali, al nostro e ai suoi sodali, il più classico, solenne, monumentale, PERNACCHIO (1)
Lo accetti un suggerimento, caro Ivan r?
La seconda che ho detto!
(1)
O pernacchio non è un suono.
O pernacchio è rivoluzione, è
libbertà. O pernacchio è ‘a voce
d’a ggente ca nun tene ‘a voce. O
pernacchio è un calcio ‘n culo
a tutte l’arroganti.
Luglio 26th, 2012 alle 14:41
una questione perniciosa
Luglio 26th, 2012 alle 14:51
Oggi le comiche.Anche sulle dolomiti poteva non lasciare il segno il nostro Cerci e compagnia cantanti.Certo quelle povere pernici impagliate dall’indiscusso valore affettivo per il padrone di quello sfortunato ristorante,che si può dire per risollevargli il morale.Poco anzi pochissimo,noi fiorentini abbiamo mille difetti ma aldilà della ragazzata di quei sedicenni come ha scritto il tempestivo Teotino noi ci vergognamo assai e ogni volta che usciamo dalle mura dellà città cerchiamo sempre il modo di non farsi riconoscere o al limite se proprio vogliamo rimanere simpatici lasciamo andare le parole accentuando il nostro di fare che dalla letteratura al cinema dei giorni nostri ci ha anche resi famosi. Ma questi ragazzini ricchi e famosi con lo champagne portato da casa e preventivamente fatto mettere al fresco dall’ignaro oste valligiano dopo poi addirittura aver alzato il gomito.Non vanno giustificati.Ma voglio una domanda anche nelle altre squadre si festeggiano compleanni alcolici in libera uscita con rottura di cocci e furto di specie protette? Credo di no.Ma società dove era?
Luglio 26th, 2012 alle 14:56
Caro Ghebbe, di solito esponi concetti che non condivido totalmente ma che hanno un loro fondamento e una loro logica.
Questa degli abbonati sinceramente non la capisco.
La passione non va dimostrata ad orologeria secondo la simpatia o secondo vittorie/sconfitte o secondo figure di m..da + o – eclatanti.
Non si può farsi belli quando le cose vanno bene e estraniarsi quando lo vanno meno.
A questo punto se PER CASO dovessimo disputare un buon campionato e concorrere a qualche piazzamento di rilievo TU COMUNQUE per coerenza dovresti disertare lo stadio.
O no?
Io sono stato tra i primi ad abbonarmi e lo avrei fatto anche senza sconto.
E sarò sugli spalti del Franchi a INCITARE la squadra per tutte le partite sia che alla fine siano esaltanti vittorie o cocenti sconfitte.
Perchè?
Perchè la Fiorentina è la mia squadra.
Punto.
Poi stigmatizzo la “notte delle pernici”, i tira e molla di mercato, i tormentoni, la poca passionalità della proprietà, la scarsissima munificità degli stessi, le scarse capacità di alcuni dirigenti, le figure di m..da, le Teotinate, la mancanza di fiorentinità, lo scarso rispetto del nostro passato..
Tutto quello che vuoi.
Ma tifare e fare l’abbonamento “icchè c’entra”?
MARIO T.
Luglio 26th, 2012 alle 15:08
JOJO ALLA RUBENTUS NO!
Rovinerebbe anche il poco di buono che si è intravisto.
Oggi intanto speriamo conferimino veramente viviano, fernandez e della rocca, e si chiuda in un senso solo (che resta) la vicenda JOJO.
Venderlo alla Juve sarebbe deprimente e se ci danno anche un € in meno dei 30000000 mi parrebbe una presa di giro
Luglio 26th, 2012 alle 15:19
e a Firenze Viola, con tempismo perfetto,
hanno subito cercato e trovato dei difetti
su Fernandez.
come volevasi dimostrare.
Luglio 26th, 2012 alle 15:22
Viviano ha finalmente firmato?
EMILIANO VIVIANO = VIENI, ANIMO VIOLA!
Luglio 26th, 2012 alle 15:42
Premesso che ancora non è ufficiale, non conoscendo questo Fernandez mi sono andato a guardare qualche giocata su Youtube: spero che Jovetic dia un’occhio, per capire che tra lui e questo ragazzo cileno per i difensori avversari ci vuole una borsa di Moment… con tutto il beneficio del dubbio, se riesce a fare le stesse cose qua diventa un idolo in 10 minuti.
Luglio 26th, 2012 alle 15:42
ciao Davide,
cosa vuol dire “per correttezze e per non bruciare il loro lavoro”? oppure “previo accordo” farla uscire dopo tot ore? significa che chi trova la notizia per primo (il mitico scoop) lo codnivide con gli altri? e se un altro ci arriva per altre vie è costretto a non darla per via di un accordo di copertura? Spero di sbagliarmi perchè da come la interpreto suona veramente male…
Luglio 26th, 2012 alle 15:43
Gente… Sport mediaset titola”mati fernandez per il dopo jo-jo” ma questi parlano sempre e solo a caso? Mati fernandez e’ una mezzala sinistra cosa c’entra con jovetic? Questi di joi non ne parlano mai e quelle rare volte lo fanno a caso e per strumentalizzare…
Luglio 26th, 2012 alle 15:45
Giusto rimarcare quando si comportano bene in società ….. buoni gli innesti di viviano ( finalmente ) , della rocca ( su cui sembra garantire il montella ) e m.fernandez ( di cui è d’obbligo il condizionale ) MA DECISIVO SARA’ IL RITORNO IN SOCIETA’ DI FAGORZI ( e lo spero di tutto cuore )!!! e ora forza ….vediamo chi lè tifoso a 360 gradi …chi lè FAGORZI ????????
Luglio 26th, 2012 alle 15:49
ma se ancora si crede ancora a possibili “nuovi corsi”…mi viene da ridere.
Da certi sgrammaticati ,in qualche caso analfabeti,cosa voui aspettarti….a spalare in miniera vi manderei!!
Luglio 26th, 2012 alle 15:54
la classe giornalistica fiorentina non ha bisogno di processi,si processa da sola…..basta leggere i loro articoli.
Luglio 26th, 2012 alle 16:06
Caro PARTERISSIMO (post. 161),
No nessuno se ne è accorto che abbiamo acquistato QUADRADO… Però tutti si sono accorti che abbiamo acquistato CUADRADO…
Con simpatia, forza Viola sempre!
Lore
Luglio 26th, 2012 alle 16:09
Torno a parlare finalmente di calcio per commentare positivamente l’arrivo, che ormai sembra certo, di Viviano e Rocca.
Qui faccio ammenda e mi complimento tardivamente col CIRANO per la sua analisi, sull’arrivo di Viviano, nel post “Rose rosse per te” (@ 116), con la quale mi trovo completamente d’accordo, tanto più dopo le dichiarazioni rilasciate oggi da Zamparini (se sono vere)dopo la conclusione della trattativa, che mirano a far passare la Fiorentina quasi da pezzente.
Potrebbe anche essere, ma proprio lui non si deve permettere!
Ho visto anche i filmati sulle prodezze di Mati (Fernandez) e mi sembra un giocatorino interessante, anche se nel nostro campionato, come direbbe Immondo, dopo un paio di rabone, rischierebbe di lasciarci una gamba.
Ci manca sempre,come minimo, un regista a centrocampo e, a mio avviso, un bel centravanti.
Mettiamoci una pernice!
Saluti
Lucky
Luglio 26th, 2012 alle 16:21
Questa storia sta diventando … perniciosa!
Luglio 26th, 2012 alle 16:22
AGGIORNAMENTO
che pare quasi certo
Viviano (e speriamo);
Cassani Felipe Nastasic Pasqual;
Della Rocca Olivera Lazzari;
Cuadrado Mati Fernandez
Cerci
a disp.
Lupatelli; Roncaglia, Camporese, Hegazy Ashong; Taddei Ljajić El Hamdaoui; Mister X Mister Y e Mister Z (un centrocampista ed un centravanti minimo);
servirebbe anche un difensore centrale esperto di rendimento discreto, un buon centrocampista centrale davanti alla difesa , oltre a mister x y e z.
Ovviamente Vargas neanche lo prendiamo in considerazione; do per certa la partenza di Jovetic; metterei quasi sicuro anche Marrone.
Da tener conto che DellaRocca e Lazzari sono due interni di sinistra (intesa come campo di calcio e non politica) e che Mati Fernandez è, ora come ora, una scommessa tutta da giocare, difficilmente sarà vinta, ma anche se fosse buono, Jovetic è altro pianeta.
dispiace dirlo ma siamo ancora sullo scarsuccio andante oltre che largamente incompleti a centrocampo.
PS dovevamo prendere Matri ma s’è persa una erre per strada…
Luglio 26th, 2012 alle 16:42
Non so perchè ma negli aggiornamenti Romulo lo dimentico sistematicamente.
Luglio 26th, 2012 alle 16:51
Caro David,
se i nomi son quelli, ero in pensiero.
Lazzari, Oliveira e soprattutto Vargas mi sembrano colpevoli a prescindere; mi ha impressionato Facundo il quale, appena arrivato, ha scelto subito da che parte schierarsi.
Piuttosto, David, mi sorprende una cosa.
Che senso ha avuto congiurare per far uscire la notizia 48 ore dopo ?
Cui prosit ?
Mi soprende ancor di più che questo anomalo spirito di corpo fra primedonne come i giornalisti si sia coalizzato proprio in questa occasione, dove davvero hai fatto ed avete fatto – fra voi – un gran giro carbonaro la cui utilità, francamente, mi sfugge.
Così come mi sfugge il tortuoso giro di spiegazioni che hai dato sul punto (non c’ero, mi hanno avvisato dopo, la notizia è della mattina ma l’abbiamo data cinque ore dopo, avevamo l’audio originale …)
Boh ….
Luglio 26th, 2012 alle 16:58
Onestamente trovo che la tua posizione David (così come quella di coloro che si organizzano per dare le notizie con un certo ritardo) sia piuttosto curiosa, al limite, dello strumentale.
E come sempre mi trovo a contestare il vostro potere che può fare e disfare secondo i voleri del momento. Ma agire secondo verità è proprio impossibile?
Luglio 26th, 2012 alle 17:00
Qualcuno chiede chi è Fagorzi.
su questo link c’è la risposta:
http://www.calciomercato.com/fiorentina/fiorentina-si-riforma-il-triumvirato-981556
Niente di eclatante, però un’altra piccola notizia positiva.
Dato che ci sono, vorrei far notare ai lettori che il buon L. Cellini il francese non lo deve conoscere bene. Perché? Presto detto, controllate verso la fine come scrive “trait d’union”.
Ma a ‘sti giornalisti un gli imparano nulla? Nioranti!
Ora sotto con le spigolature
BATMAN 172
Non se lo taglia per far dispetto alla moglie ma a Belen…vero M71?
MARIO T
Anche io non riesco a seguire Ghebbe in questa sua lotta contro gli abbonati. Caro Ghebbino mio sembra quasi che questi sottoscrivano le tessere solo per farti dispetto.
Non capisco nenche il tuo invito a fare i conti nelle tasche altrui; questa è la tipica mentalità dell’invidioso.
LUCKY63 202
Solo tu hai risposto alla mia considerazuione sulla trattativa Viviano. Sai com’è, dare dell’inattendibile a Zamparini e del pidocchioso a Moratti equivarrebbe ad appoggiare i DV…non sia mai.
CIRANO
PS: a me questa squadra comincia a garbare abbastanza. Manca principalmente un mediano-regista roccioso con riserva e poi cominciamo a ragionare.
Luglio 26th, 2012 alle 17:08
Visto che parliamo spesso male del ns patron, vorrei riportarVi la seguente notizia. Non è da poco…
“Diego Della Valle premia ancora i dipendenti di Tod’s. Secondo quanto appreso da milanofinanza.it, il patron del gruppo marchigiano annuncera’ oggi che distribuira’ 1.500 euro a tutti i dipendenti. Non solo. Paghera’ le spese scolastiche dei figli degli impiegati. Un’iniziativa generosa, che vale circa 7-8 mln euro. Gia’ ad aprile di quest’anno l’azionista di controllo e presidente di Tod’s, durante l’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio 2011, aveva anticipato che oltre al bonus, garantito gia’ da diverso tempo, sarebbe intervenuto con altre misure a favore dell’organico, quasi 2 mila dipendenti.”
Luglio 26th, 2012 alle 17:09
x ghebbe
che si riesca a razzolare soldi in tanti modi non ho dubbi..specialmente in questo periodo di tanti furbi ma anche tantissimi fessi!
detto questo vedi di non farmi “incazzare” visto che siamo stati virtualmente amici fino a qualche tempo fa…ogni tanto deghebbizzati e cerca di essere meno professorino!:)
sono sollevato adesso che ho letto il curriculum vitae di Vuturo…adesso do un senso a tutte le innumerevoli interviste…
una volta mi ricordavo che c’erano i tifosi e basta…quelli che smoccolavano e anche molto altro..insomma facevano gli ultras duri e puri.
adesso noto che con il cambiamento dei tempi ci sono anche gli ultras in giacca e cravatta!
non è mica che c’è lo con te ci mancherebbe..però questa trasformazione non è che mi suoni così bene…
Ci fossero stati più ultras duri e puri…l’anno scorso molti giocatoretti (pure behrami ci metto) avrebbero parlato meno,bevuto molto bene e corso tanto di più!
Comunque adesso parliamo un pò di calcio dai…basta con ‘ste cacchio di pernici e i discorsi da voyeur…
Luglio 26th, 2012 alle 17:09
Fagorzi l’è uno dei meglio massofisioterapisti dì mondo…prima e s’avea…se l’hanno ripreso l’è già una buona cosa…
Luglio 26th, 2012 alle 17:11
non riesco a smettere di pensare a quel buhaiolo di M71 che questo week end si farà belen; si un w.e. perché l’attesa è stata lunga e quindi si prolunga anche la tr…….
Luglio 26th, 2012 alle 17:16
ma i giornalai ci pigliano per le mele?
Prima si sente dire: Jovetic neanche per 29.999.999,99 euro + tutto Quagliarella.
Ora la nuova versione è 20.000.000 più Poli oppure 20.000.000 più mezzo Giovinco (cioè meno di 80 centimetri di uomo!).
Se compro Novella2000 è più affidabile!
Luglio 26th, 2012 alle 17:53
@210 Lorenzo Trento: E’ come il calciomercato de “L’allenatore nel pallone”, al posto di Falchetti e Mengoni ci daranno metà di Giordano da girare all’Udinese per un quarto di Zico e tre quarti di Edinho.
E’ chiaro no?
Luglio 26th, 2012 alle 17:53
Una domanda vorrei fare ad esempio a Marco signa o adios zapatero e altri, ma secondo voi se a Casette d’Ete un dipendente della Tods si ubriaca e sfascia un locale la gente che dice “Ma in do era Della Valle ? Ma mi fate il piacere !!!!!
Luglio 26th, 2012 alle 17:54
@ Umberto (198): sbaglio o è il miglior fisioterapista di Firenze?
Luglio 26th, 2012 alle 18:36
Si stasera si mangia più tranquilli!! 2 pernici al forno con le patate …….. stefan tolto dal mercato direi che sia la luce che squarcia il buio degli ultimi mesi …bravo presidente !! ora pota i rami secchi .. un pochino di fertilizzante ( ma bono …) e si riparte !!!
umberto s., alessandria
Luglio 26th, 2012 alle 18:38
Batman,
tu sei estremamente intelligente, ma non sempre attento.
Io non ho mai difeso Berlusconi sulla vicenda delle minorenni.
Sai perchè?
Perchè è assolutamente fuori da ogni mio concetto che sia moralmente, eticamente adeguato per un 52enne come me andare con una ragazzina che potrebbe essere mia figlia .
Quindi, Silvio che di anni ne ha 75 mi fa ancora più ribrezzo.
Non quardo più le minorenni da un pezzo.
Ma guardo le loro mamme.
Spesso , meglio dlle figliole.
La cosa che all’epoca però mi dette noia, al pari di un premier che va a prostitute, è che la controparte politica cavalcò questo misfatto, invece di portare una controffensiva sui programmi e sulle idee.
Ti rammento mio gentilissimo Batman, che il segretario del primo partito di opposizione è stato per tre anni capace solo di chiedere le dimissioni.
Mai una parola su come avrebbe rimesso in piedi le sorti della Nazione.
Eppure ti dico, che alle prossime elezioni ho una mezza voglia di votare questo signore.
Per una questione di interesse personale.
Negli ultimi tempi ho avuto modo di avvalermi di alcuni dei famosi decreti Bersani.
Ho potuto scaricare delle spese sostenute per il miglioramento e la messa in sicurezza dell’abitazione, ho avuto accesso alla riduzione dell’Iva su alcuni beni da lui elencati in certe normative ,ho potuto annullare dei contratti pluriennali, e ho beneficiato di grossi sconti sul bonus/malus per l’assicurazione della macchina nuova a mia figlia neopatentata.
Si parla di migliaia d’euro.
E allora caro Batman, se lui ha fatto qualcosa per me piccolo cittadino, ioprobabilmente farò qualcosa per lui.
Perchè qui tutti credono che io sia un fascio di quelli tremendi e picchiatori.
E allora, marianna cane si sappia.
E’ il momento.
Ebbene si.
Ho avuto la tessera del partito socialista nel 1990 e nel 1991, sezione di Montemurlo.
E non me ne pento.
Ciao zingano, ti abbraccio, ti prego, non mi dire che difendo Berlusconi e le sue zoccole appresso.
Ciao pipistrello.
Immonda Bestia
Luglio 26th, 2012 alle 18:42
ALSO SPRACH ZARATHUSTRA.
Spero sia la fine del tormentone più assurdo ed estenuante dell’estate. Con buona pace di Calamai e di tutti i rosei del piffero.
Spero che anche i trolls del blog svaniscano. Temo però una nuova generazione, tutta dedicata al nuovo tormentone, la mercafir. Sapete com’è, ha dato appuntamento a settembre. Chissà i new trolls quanto tempo avranno per imbastire le loro teorie.
Ci sono dubbi sul futuro ora? Sono fremente nel conoscere i nuovi 3/4 acquisti di rilievo promessi.
Sapete comìè, un po’ di paura comunque rimane.
Attendo fiducioso con il carnet dei biglietti in mano, l’assalto al carro.
BONA, CIRANO
PS: caro M71, voglio un resoconto dettagliato e DOCUMENTATO… 😉
Luglio 26th, 2012 alle 18:42
Che goduria
Dopo una bella sfacchinata pomeridiana, accendo la radio, spippolo su internet e finalmente….
Forza Violaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
p.s.
Sauro, no!
non sono contento torna subito a Firenze 🙂
Luglio 26th, 2012 alle 18:42
bellissime parole di Andrea nella conferenza di moena.
finalmente.
sono contento e fiducioso.
Luglio 26th, 2012 alle 19:17
Andrea della Valle: “Mi auguro però che il miglior acquisto sia quello di Jovetic.”!
Eccoci.
La frase di corviniana memoria che non volevo sentire dire.
Fosse solo perché porta sfiga!
Nippo
Luglio 26th, 2012 alle 19:29
Immonda leggendo il tuo post 218 capisco perchè politicamente nn si è mai litigato ma si tendeva a convergere.
Per il resto tornando al caso Berlusca l’opposizione nn doveva cavalcare vigliaccamente le nottate del “Burlesque”, doveva “Trombare” di piu’ così la diatriba si sarebbe risolta con il pallottoliere.
Un saluto
Conteviola
Luglio 26th, 2012 alle 19:37
Orgogioso della Fiorentina orgoglioso di Firenze e orgoglioso di avere Andrea Della Valle Patronno!!!!!!!!!!
non so perchè ma mi sembra che qualcosa possa veramente riaccendersi dal 31 Agosto tocca a noi alla gente di FIRENZE dare foho alla miccia!!!!!!!!!!
Aspettiamo il mercato ma dovremmo ringraziare di avere gente come DV con noi! vuoi mettere coi vari De Laurentis o Andrea Agnelli etc etc etc……
FORZA FIRENZE E FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 26th, 2012 alle 19:48
Personalmente quello che ha detto il presidente è semplicemente quello che mi aspettavo e speravo di sentire .Adesso basta con le polemiche fine a se stesse e cerchiamo di remare tutti dalla stessa parte. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAA
Luglio 26th, 2012 alle 20:14
Emiliano uno di noi!
ha pigiato duro per venire qui, e c’erano due non una squadra di mezzo.
finalmente uno di Firenze, uno che sente la maglia. Darà scapaccioni a tutti se si comportan male.
Io ho buone sensazione per quest’anno e non sono l’unico a vedere gli abbonati.
Ottime le parole di Della Valle oggi.
Luglio 26th, 2012 alle 20:18
alla facciaccia di tutti i gobbi!!!
Luglio 26th, 2012 alle 20:20
No i gobbi di mercoledì, noooo ! non riuscirò mai a venire !!!!
Luglio 26th, 2012 alle 20:42
LA MAGLIA N.10 A VIVIANO pleaaase!!!
DANDI
Luglio 26th, 2012 alle 20:52
@Immonda 218
Sei bravo a scrivere, talmente bravo che rivolti sempre a tuo favore le cose. Non difendevi il Nano, ma ti scagliavi contro l’opposizione che chiedeva (ripetutamente) soltanto quello che in altri paesi é avvenuto automaticamente ad ogni scandalo, che sia stato sessuale, economico o politico:
LE DIMISSIONI!
Ma vogliamo parlare di quando in un post, forse di anni fa, cavalcasti l’onda delle case private? Dove dicevi che un padre forgiava il figlio portandolo là dentro?
Poi peró sempre pronto a far valere la tua fama di cattolico e frequentatore assiduo della casa del Signore.
Cioè un po’ di coerenza (e memoria) no é?
Ma forse scrivi 150 post al giorno e alla fine pensi che gli altri si scordano, lascino passare.
Guarda concludo qui senza affondare ancor di più il colpo.
Ho imparato a farmi scivolare tutto addosso ultimamente….a parte i casi di palesi!
Bona Immondo.
Luglio 26th, 2012 alle 22:24
Caro Batman (230)
certo che sono a favore delle case chiuse!
L’ho scritto e lo ribadisco.
Convintamente .
Si leverebbe quelle poveracce dalla strada, si leverebbe un po di papponi bastardi, si avrebbe un monitoraggio della situazione clinica delle prostitute e probabilmente si leverebbe anche un pò di delinquenza dalle strade.
Tu credi che io odi le prostitute perchè Cristiano?
Forse non è stata una donna di malaffare che col suo pianto ha lavato i Piedi di Criso e con i suoi capelli glieli ha asciugati?
Allora io sono pronto a baciare le mani di quella prostituta.
Ma te, cosa credi! che il mio essere coscientemente cristiano non mi faccia aprire gli occhi ?
Mi prendi per scemo?
Si son cristiano, perderò tre
Messe l’anno, tutte le sere prego, spero che di là ci sia un mondo migliore e che da lassù lo Spirito Santo mi soffi dentro ,perchè ne ho tanto bisogno.
Non per me , ma per la mia famiglia.
Quando hai una famigliamio gentile Batman ti accorgi di quanto hai bisogno e di quanto non sei niente.
Ciò non mi impedisce , come ho sempre scritto, Dio mi è testimone, e tutti gli amici del blog pure, che io sono a favore dell’aborto, del divorzio,dell’uso delle sostanze stupefacenti, dell’eutanasia, della procreazione assistita, dello studio e uso di cellule staminali.
Si credo in Dio, ma credo anche nella libertà della scelta dell’uomo.
Io non impedisco nessuna ristrettezza alla libertà individuale.
Vuoi abortire?
Che ti sia permesso, mi batterò per questo.
Ma io e mia moglie non lo faremo mai.
Vuoi divorziare?
Che ti sia concesso.
Io non lo farò mai.
Vuoi spengerti dolcemente per evitare il dramma della consunzione fisica?
Fallo, che ti sia liberamente permesso.
Ti vuoi drogare? fallo, vai dal tuo medico , non andare dallo spacciatore bastardo.
Batman , te mi leggi sempre, ma non mi recepisci, e me ne dolgo.
Tu guardi il dito e non la luna.
Mi dispiace che tu morda la mano di chi ti stima dal primo giorno.
Me ne farò una ragione,a volte il cammino di due persone si può interrompere, nessun problema.
Gli affetti le stime, gli amori fanno dei giri immensi, e poi ritornano.
Su una cosa però hai ragione nella critica globale che stasera mi hai portato.
Non son coerente.
Per forza! non ho ancora capito dove sta la ragione e la verità.
Pensa!, stasera mi sta simpatico persino Andrea Della Valle.
Ciao Batman.
Antonello Vannucci da Prato
Luglio 27th, 2012 alle 12:14
Lo sai qual’è la cosa bella Immonda?
Quando scrivi che io non ti recepisco.
Può darsi, non mi vanto di avere un Q.I. per essere alla tua altezza, ma perlomeno cerco di non passare da un estremità all’altra.
Intanto potrai ben vedere che ho smesso di rispondere a tanti; rimango interessato ai tuoi scritti, ma non per il piacere di leggerti, ma per il semplice motivo che sei una persona con cui merita avere un confronto e contraddittorio per ricevere un arricchimento culturale e di vita; ti leggo e ti leggerò sempre volentieri.
Il post n.3 però mi fa tappare la vena.
Cioè stai a scrivere minchiate dalla mattina alla sera (come il sottoscritto) e poi perchè uno usa toni esasperati te parti con giudizi del tipo: QUESTE SONO LE PERSONE CHE COMPONGONO IL MONDO ATTUALE.
Perchè uno ha scritto una cosa sul web?
Lo conosci per attribuirli queste frasi?
A volte lo riconosco anch’io che questo mondo è fatto di gente esaurita, permalosa e senza scrupoli.
Ma mica il mondo intero è popolato da questi esseri “immondi”, ci sono ancora realtà che mi danno fiducia per il futuro.
Ma tornando al punto focale, al sottoscritto si tappa la vena quando ti legge in versione “predicatore” e ti fa notare alcune incongruenze con i tuoi scritti.
E guarda che mi freghi poco bene con le parole perchè tra tutti i difetti che mi si attribuiscono un grande pregio ce l’ho; quello dela memoria fotografica, senza andare a rileggere vecchi post (di quelli che ho letto e mi sono rimasti impressi. si intende).
Anche nell’ultimo scritto(231) non analizzi quello che ti imputo (PORTARE IL PROPRIO FIGLIO IN UNA CASA PRIVATA PER FORGIARLO), ma decanti la storia della tua esistenza cattolica contrapposta ad alcune tue certezze.
Forse scrivo male, o non recepisci te?
Insomma te porteresti tuo figlio in una casa privata per forgiarlo e poi vorresti il vento del Signore sempre in poppa?
Non ci credo Immondo.
Non voglio pensare che sei di quelli che predicano bene e razzolano male subito dietro l’angolo.
Non mi parlare di droga, eutanasia, aborto e varie di cui ti appoggio anche col sangue.
Parlami di questa specifica situazione.
Approfitto del vento del Signore, il “soffio dello Spirito Santo” per ricordarti che anche io sono cattolico e condivido al 100% quello che dici.
Avrei bisogno di una posta privata per raccontarti la storia della mia famiglia e di quanto avremmo bisogno di un pò di brezza, nemmeno vento; ma mai abbiamo visto smuovere l’erba del giardino, nonostante la mia famiglia sia attaccata alla fede come te.
Io un pò meno, sono il cattolico di Natale e Pasqua ma che prega sera e mattino.
Sarò giudicato al momento opportuno e da chi di dovere.
Sono convinto che la mia vita, della mia famiglia, debba pagare i malefatti di alcuni miei antenati.
Andrà meglio per le generazioni future.
Non te la prendere se a volte ti attacco e parto in quinta; hai almeno una quindicina di anni più di me e non vorrei mancarti di rispetto.
Almeno spero non pensi questa cosa.
Come buona tradizione Cristiana scambiamoci un segno di pace.
P.S.:
Se una mia preghiera funzionasse, ti farei scatenare un uragano di Spirito Santo a te e alla tua famiglia.
Ciao Immondo!
Luglio 27th, 2012 alle 14:31
non hanno punito mutu che faceva a schiaffi x locali e prendeva pasticche della nonna non puniro vargas qwuando disfece l altra macchina figuriamoci se puniscono questi senno chi gli gioca la domenica, se si arriva a questo punto e solo colpa della societa incompetente e assente prova a farlo in fabbrica quello che fanno loro non duri dieci minuti nemmeno se sei maradona figurati questi brodi x non parlare di lialic vorrei vedere se facessi io al capo reparto quello che ha fatto lui con rossi a quest ora sarei in mobilita e qui stiamo ancora a parlare di riabilitarlo ma tutta questa gente un avavano detto che doveva andare via un dovevan fare pulito mi sa che sono le solite chiacchere dei fratellini per i poveri di spirito che ci credono
Luglio 27th, 2012 alle 15:08
@BATMAN è molto bravo a esprimersi, e usa un italiano schietto e limpido come un sangiovese in purezza.
Pure l’@Immonda ha grandi capacità lessicali, oltre al dono non comune di arrivare con le parole all’osso dei concetti.
Voglio vedere dove arrivano ‘sti due…
Ribot
Luglio 27th, 2012 alle 15:33
Batman ma allora vuoi proprio scavare nello specifico?
Non ti basta la mia risposta che come orizzonte si estendeva per tutto l’arco del contesto da te intrapeso?
Tu vuoi estrapolare.
Tu vuoi indagare.
Tu vuoi sapere.
Tu vuoi giudicare chi ha giudicato .
Può esser anche giusto.
E’ scritto di non giudicare, per non esser giudicati.
Ma io Batman giudico, a voglia se giudico.
Giudico da casa mia. Nel senso che poi ognuno ha a fare come gli pare.
Tu vuoi parlare per forza di prostitute.
E allora t’accontento.
Io non sono mai andato con una prostituta.
Eppure sto a cento metri dallo stadio di Prato, in via Firenze, negli ultimi trentanni di prostitute n’ho viste ottocentomila.
Splendide figliole, tegami varicosi, bianche, nere , ora una colonia di cinesine in bicicletta e con la borsa della Coop, tanto per non apparire come passeggiatrici.
In realtà nelle borsette hanno almen cinquanta preservativi.
Dieci ero per una pompa.
L’epatite è gratis .
Te pensi che io non vada con le prostitute perchè è peccato?
No, è una questione di gusti.
Però riconosco che una volta nelle case di tolleranza i padri facevano buona cosa a “scozzonare” i propri rampolli.
Parliamo da uomini, facciamo finta che qui non ci sono gentili signore che ci leggono.
Un ragazzo che ha avuto modo di consumare rapporti sessuali è un ragazzo mentalmente più sano di chi non ha avuto ancora modo di conoscere l’altro sesso.
Ci vuole più sesso tra i giovani.
Oggi i giovani hanno paura delle donne.
Ma non lo vedi il dilagare di omosessualità nelle nuove generazioni?
Questi son ragazzi che hanno paura della femmina.
Questi non hanno idea di cosa è la donna, di quanta dolcezza sgorga dalle carezze di una ragazza.
E allora, che la sentano.
Anche andando a puttane se necessario.
L’angiolino custode capirà, e chiuderà gli occhi.
Si caro Batman, anche se vado alla Messa , anche se faccio la Comunione, reputo l’amore, il sesso, il godere delle gioie della donna il più gran regalo celeste.
Per te questo è predicare bene e razzolare male?
Si certo.
Sono un uomo, non sono un santo.
E chiaverò fino alla fine .
A costo di stare due ore per vedere di rizzallo.
Ciao Batman, non mi sculacciare sempre,voglimi bene, sono anziano, sono artigiano, sono accaldato, e anche un pò incazzato.
Immonda Bestia
Luglio 27th, 2012 alle 17:19
Ecco mi fai ritappare la vena.
L’intelligenza di un uomo, dell’immmondo, dell’Antonello sconfina in queste parole:
“Ma non lo vedi il dilagare di omosessualità nelle nuove generazioni?
Questi son ragazzi che hanno paura della femmina.”
Sì Immondo, questo è razzolare male, questo è vivere fuori dal mondo!
Il mi babbo non mi ha mai portato a prostitute e se tu lo vuoi sapere sono andato più di “manola” che con le donne.
Felicemente sposato da 9 anni (l’imminente 2 Agosto).
Eppure non sono omosessuale e tantomeno non mi sento “mentalmente” inferiore.
Sicuramente mentalmente superiore a chi pensa che il dilagare dell’omosessulaità è dovuta al poco sesso tra uomini e donne nell’età adolescenziale.
Roba da medioevo immondo fidati.
Ho amici omosessulai che non possono vivere l’amore che dici tu, l’amore fatto di carezze e dolcezze; perchè ancora si fanno questi discorsi.
Poi deve essere bellissimo avere dolcezza e carezze pagando, cioè tu pensi che una situazione finta e per giunta pagata dia davvero il senso di amore tra due esseri viventi? Personalmente non mi è mai passata per l’anticamere del cervello.
Tornado all’omosessualità oggi se ne parla di più; non è che il fenomeno è dilagato.
Se ne parla di più perchè anche loro, figli del signore, devono avere i propri diritti.
A casa mia mi hanno insegnato sempre il rispetto verso l’uomo, non verso i suoi vizi o piaceri.
Mi pento di già delle parole che ho scritto prima, se non che il tuo post non sia un’immensa, continuativa, supercazzola per farmi tappar di più la vena.
Sei incorreggibile, insanabile, vecchio(non anziano)…dentro e fuori.
Cioa Immondo.
P.S.:
Ma i tuoi figli/figlie le hai già forgiate onde evitare “la malattia” del’omosessualità???
P.S.2: Ancora non “recepisci”, me ne frego
di indagare, di sapere. Ti ho fatto una domanda e te la ripeto col PS sopra.
Ma te sei bravo, ripeto molto bravo, a sviare con tante belle frasi.
Luglio 27th, 2012 alle 18:33
Batman,
in definitiva che caz…o vuoi?
No ,dimmelo velocemente perchè ho un pò frettina.
Qui si annoia il blog e basta.
Te l’ho già detto.
Per me le prostitute non sono un problema, e non sono un problema coloro che si appartano con loro.
Ribadisco , per toccare l’altro tema,che la quantità di omosessualità delle nuove generazioni è anomala, e ribadisco che se due uomini vogliono amarsi , stare insieme e fare sesso li ritengo assolutamente liberi di scegliere la
propria vita.
Tutto questo nonostante la mia cristianità, e la mia personale etica.
Ti va bene ?
Per me possan fare tutti come gli pare.
Ti va bene?
O non ti va bene neppure così?
Mi dici che te non sei omosessuale?
O bravo, me ne compiaccio.
Tu chiedi i diritti per gli omosessuali.
Perfetto.
Ben vengano, sarà indice di avanzata cultura della nostra nazione.
Io sono a favore di tutti.
Vorrei sapere perchè mi attacchi così sguaiatamente e immotivatamente.
Mi dici che sono vecchio dentro?
Direi piuttosto che i passi troppo lunghi che talvolta fa l’uomo portano al disordine della società.
Comunque….
ti saluto Batman, meglio esser vecchi dentro che concettualmente disordinati come te , che non riesci a far trapelare se accoltelli o carezzi.
Non c’è problema.
Io vado per la mia strada, tu , vai pure per la tua.
PS.
Sulle mie figliole ti consiglio di non fare battute.
Addio
Immonda bestia
Luglio 27th, 2012 alle 20:58
Se si annoia il blog (sul finale di un post che per ora siamo solo in due) me lo dirà il padrone e mi chiederà di fare festa, o forse tu sei tra gli amministratori del blog?
Comunque:
Se tu hai la coda di paglia perché un tu reggi un confronto fai festa e ogni tanto scendi dal piedistallo della medaglia d’oro e mettiti al pari degli altri.
Comunque ho raggiunto l’obiettivo, in tre post hai rivoltato la frittata 4 volte senza mai confrontarti.
E sulle figliole non ho fatto battute, ti ho fatto una domanda inerente alla tua certezza di come educare un figlio/adolescente.
O si tocca solo i presunti figlioli di quell’altri?
Saluti bello…tranquillizzati.
RISPOSTA
Siccome vi conosco tutti e due, adesso la smettete e vi date metaforicamente la mano, ok?
Grazie, ciao
David
Luglio 28th, 2012 alle 08:47
Stellina, qui c’è la mia mail ,vieni si continua
sarchiaponestellare@tiscali.it
Luglio 30th, 2012 alle 09:17
Peccato!
E’ finita in rissa…
Comunque gli omosessuali non è che sono aumentati: sono gli stessi di sempre, solo che adesso lo dichiarano.
Ribot
Luglio 30th, 2012 alle 10:21
Bla bla bla, t’hai un monte di discorsi ma non mi hai scritto.
Come mai?
Chi non regge il confronto sei te.
Sempre a disposizione, con le persone educate, s’intende.
——————
A Ribot
Rileggi bene.
Io la rissa non l’ho ne creata ne cercata.
Anzi, ho risposto educatamente per tre volte al tizio, chiedendogli anche il perchè di questi attacchi così gratuiti alla mia persona , visti anche i nostri ottimi rapporti sul blog.
Guarda Ernesto, basta leggere, proprio per non cadere nella discussione avevo educatamente proposto di abbozzarla.
Mi è stato detto che non reggo il confronto.
Mah!
E dopotutto mi è stato pure detto di stringergli la mano in pace.
Avevo detto che avrei interloquito solo con chi si firmava con nome e cognome , o con i nick storici del blog.
Prendo atto che dietro uno schermo la gente cambia.
Da questo momento non rispondo più a nessuno, e non raccolgo più contraddizioni, onde eliminare ogni incresciosa discussione che ammorba e annoia il blog.
Da me solo pace e silenzio assenso a tutti.
Scriverò la mia e farò i ca..i miei.
Mi possono dare anche i peggiori titoli, da questo momento, non rispondo più a nessuno.
Tante cose a tutti.
Immonda bestia
Luglio 30th, 2012 alle 15:55
quando leggesi di queste “dispute” mi viene in mente un film ad episodi intitolato I Mostri; l’episodio è quello del cuoco che letica con il cameriere che si tirano addosso di tutto, con relative scarpe nella ministra e nella pasta (i famosi rigatoni alla scarpara) e li interviene il sottocuoco, o come qualcuno direbbe il sottococo … la disputa era, secondo te è lui che vuole più bene a me o io voglio più bene a lui…
andatevi a rivedere la risposta del sottococo.
Ovviamente si scherza; non si vole offenne nessuno …
PS: SOTTOCOCHI!!
Luglio 30th, 2012 alle 16:02
mi correggo il film era I Nuovi mostri Mario Monicelli, Dino Risi, Ettore Scola i registi, anche se l’episodio ha un sapore prettamente Monicelliano.
Luglio 30th, 2012 alle 20:08
X Antico,
Spendido accostamente, splendida scenetta.
Ma il colmo è quando in piena rissa nella cucina del ristorante il Tognazzi prende il polpo e fa per tirarlo al Gassman.
Il lavapiatti si intromette…
“No, il polpo no…” ma un fa a tempo a dirlo e il polpo si spiaccica sul muso di Gassman.
Il quale si vendica annodando al collo dell’altro un filare di salcicce.
Dieci minuti di cinema da urlo.
Ciao Antico, fossero tutte così le leticate.
Immonda Bestia
Gennaio 5th, 2016 alle 13:00
Go here for the best best anti aging serum currently available on the market and at great prices.