Rose rosse per te…
Un punto alla futura signora Cerci, che sta ancora perdendo, ma che forse ha cominciato a conoscere un po’ di più Firenze, trovandola meno peggio di quello che pensava.
Mica male l’idea di fare avere all’estrosissimo fidanzato 25 rose rosse per il suo compleanno: chi di noi maschietti giovani e meno giovani le ha mai ricevute quando ha spento le candeline?
Conosco un mio caro amico che ne ha ricevuta una quando la ragazza che frequentava, poi da vent’anni diventata moglie, si era stufata dei discorsi e gli voleva far capire che, insomma, poteva pure andare un po’ più in là.
Stai a vedere che alla fine li adottiamo tutti e due, che ci dimentichiamo delle bischerate dette e fatte negli ultimi due anni e che qualche sfegatato tifoso viola verrà pure invitato all’inevitabile pranzo di nozze.
Luglio 24th, 2012 alle 06:08
Io spero che il buon Cerci si dimostri finalmente per quello che è cioè uno di animo buono sarà anche burino ma per me è una persona buona e anche sincero,la fascia io la darei proprio a lui.
Luglio 24th, 2012 alle 06:24
…la cosa più bella è stata il mazzo di rose legato col guinzaglio nuovo per il gatto…
Luglio 24th, 2012 alle 06:45
Io credo e spero che a breve CERCI sarà una nostra bandiera.
Luglio 24th, 2012 alle 06:46
Auguri e figli maschi.
Luglio 24th, 2012 alle 06:52
Cerci ha le indubbie capacita’ del fuoriclasse. Caratterialmente e’difficile che cambi, migliorera’ senz’altro. Io comunque lo apprezzero’ sempre calcisticamente l’ importante che vinca lo scudetto come fece un altro “cavallo pazzo” nel ’69. Saluti viola.
Luglio 24th, 2012 alle 06:53
Boh, a me Cerci è sempre piaciuto. Certo con il suo modo di fare, avrebbe avuto bisogno di una società forte e presente, come anche Ljiajc…………cosa che negli ultimi due ann non c’è stata. Vediamo se adesso con Montella e c. mette la testa a posto………..gesto davvero carino da parte della fidanzata!!!!!!
Luglio 24th, 2012 alle 06:55
Io ne ho ricevute 37, ma era il lontano 1998. Prima ed unica volta che mi sia capitato. Mi dispiace perché la donna che l’ha fatto è morta un anno fa, dopo breve malattia, sarà sempre nel mio cuore. Ragazzi, smettete di fumare.
Luglio 24th, 2012 alle 07:00
…siamo al nulla.
Dandi
Luglio 24th, 2012 alle 07:25
Cerci, anche se a corrente alternata (anche troppo alternata) è senz’altro un gran bel giocatore, per di più di quella tipologia – i saltatori d’uomo – capace di far veramente entusiasmare.
Dal punto di vista caratteriale, la vedo anche più dura che con Ljajic, ma ho grande fiducia in Montella.
E poi, ragazzi, per decretare l’ostracismo a un giocatore viola che sa giocare al calcio ho bisogno proprio di fatti di gravità insopportabile.
In questo senso, anche se quello che leggo non è positivo, continuo a sognare che Vincenzino riesca a recuperare perfino Vargas perchè, al di là dei suoi comportamenti fuori dal campo veramente censurabili, non posso dimenticare che “nei suoi cenci” è un esterno come pochi e mi piacerebbe tanto rivederlo galoppare sulla fascia scrollandosi di dosso chiunque gli si opponga.
Sarà perchè io, in questa squadra, seppur al momento a malapena abbozzata, ho una buona dose di fiducia. Vedremo.
p.s. vedo montare la questione multinick.
E’ la prima volta in vita mia che partecipo a un blog, per cui al momento non saprei davvero giudicare le proposte che vengono fatte a Guetta di riformarne le modalità di accesso.
Per quanto mi riguarda, posso solo dire che ho cominciato a scrivere nella scorsa primavera (quando, di preciso, non ricordo) e confermare che l’ho sempre e solo fatto col nick attuale.
Lo cambierei solo se ne trovassi uno davvero bello, che mi ispirasse qualcosa di particolare (tempo fa ho fatto i complimenti a Maledetto toscano per il suo, ma ce ne sono altri che mi piacciono molto), previo pubblico annuncio e definitiva messa in soffitta dell’attuale.
Un saluto a tutti.
Luglio 24th, 2012 alle 07:28
Che si parla di Cerci perché non abbiamo nient’altro di nuovo di cui discutere? Ma l’ho già detta questa? Scherzo David, ma che devo dire? Di Cerci ne ho dette di cotte e di crude nei due campionati scorsi e se fosse stato per me sarebbe andato via da un pezzo. Tuttavia ha dei numeri, é grullo e parrebbe comunque una buona pasta. Se si integra, come pare, col tessuto cittadino, é adatto per la Firenze viola, non so per la Fiorentina. Non sono sicuro che sul campo possa cambiare molto, ma c’é, vediamo cosa combina, hai visto mai che con Montella ……. Ma questi fiori sapranno parlati di meee……. Lucky.
Luglio 24th, 2012 alle 07:50
Si si ce li vedo proprio nei panni di Ivano e Jessica…Che sta a fà Ivà?… nun riesco a individuà o stadio…e starà dall’altra parte!! Anfatti..
Luglio 24th, 2012 alle 07:55
Se son rose fioriranno
Luglio 24th, 2012 alle 08:06
25 ROSE GIALLOROSSE!
Luglio 24th, 2012 alle 08:14
E se son cachi?
Luglio 24th, 2012 alle 08:15
dopo ljaijc ti attacchi al cerci ?
Vecchio buon DAVID, Sei messo male !!!!
Luglio 24th, 2012 alle 08:19
Io spero e ci credo, che questa sia davvero la stagione di Cerci, insieme a Jovetic e Nastasic, l’unico che davvero sa giocare a calcio!!!!!
Luglio 24th, 2012 alle 08:19
Siamo fatti così. Dopo un pò dimentichiamo e siamo tutti felici e contenti. Io no. Rammento tutto e non vorrei più vedere Cerci con la maglia Viola.
Luglio 24th, 2012 alle 08:24
A me questi due citrulli stanno simpatici. Cerci lo vedevo spesso vicino a casa e devo dire che è proprio tutto grullo, ma di un grullo allegro. Intendiamoci: dopo l’espulsione con le mde bianconere lo avrei strangolato con le mie mani. Ma se si convince che è (ed è) un giocatore da Fiorentina ci darà molte soddisfazioni.
David, ma che è successo a Radio Sportiva? Da bella che già era (anche se la mia radio è RadioBlu) ora è FAVOLOSA. Davvero complimenti.
Luglio 24th, 2012 alle 08:29
Io sono d’accordo con Simone N:1 io la fascia la darei proprio a Cerci , così sarebbe così responsabilizzato da maturare un pò la testa matta che si ritrova , però deve essere sicuramente un bravo ragazzo , se matura è un gran giocatore che ricorda un altra testa matta che ci fece divertire il buon Chiarugi .
Luglio 24th, 2012 alle 08:38
Menomale ci sono le rose……
Solo per notizia ieri sera a calciomercato il sig. Radiucioiu (ex attaccante di buon livello) parlando della Fiorentina ha detto che per lui la squadra gigliata ora come ora ha un organico da lotta per non retrocedere e se perdesse Jovetic sarebbero dolori seri!
Altro che rose rosse……..
Luglio 24th, 2012 alle 08:38
Cercione e’ la mia simpatia e ogni volta che leggo di squadre che si fanno sotto per averlo,io tremo.Oggi leggo di nuovo del Torino.Spero che la Fiorentina non ceda a queste lusinghe,perche’ non deve essere un semplice Cuadrato a spingere via un Cercio,c’e’ posto per tutte le figure geomentriche,anche un Triangolo…..
Luglio 24th, 2012 alle 09:00
Ciao Guetta,
questo è, come si suol dire, un matto buono, cioè uno che non fa grandi cavolate, ma le fa, purtroppo per lui, nei momenti meno opportuni (questo appellativo lo darei anche a Mario Balotelli…anche se molti non saranno d’accordo con me…)
Per quanto riguarda il campo, si vede che ha colpi di altra categoria, i suoi problemi sono due:
La continuità durante la partita (che poi è la differenza tra lui e JoJo) e la capacità di correre in maniera giusta sul campo…se risolve questi due punti interrogativi, ed a 25 anni spero per lui e per la Fiorentina ce la possa fare, questo diventa un crack…credo che Montella sia l’uomo giusto che può fargli fare il salto di qualità (un pò come Prandelli con Mutu)inserendolo in schemi tattici in cui deve rigorosamente stare finchè non può scatenare la sua forza e la sua tecnica…speriamo…
Luglio 24th, 2012 alle 09:04
Che il vero guru della comunicazione viola sia costretto, in due giorni, a parlare prima di Liajc e poi di Cerci è il segno evidente del nulla cosmico che attanaglia la Fiorentina.
Due giocatori che, se avessero giocato a Udine, sarebbero stati cacciati da almeno un anno: ma l’Udinese non li avrebbe nemmeno acquistati, se per questo.
Comunque sia, abbiamo Cerci, godiamoci Cerci.
Se son rose, fioriranno.
Luglio 24th, 2012 alle 09:08
Alessio è grullo, ma grullo in senso buono, non è malizioso, non gli riesce propio, secondo me ha fatto gli errori che ha fatto x difesa, l’abbiamo aggredito troppo veementemente. Cmq in chiave mercato si parla di tutto e tutti ma di lui poco o niente e la ragione secondo me è semplice: ha detto al suo procuratore che vuol stare qui. Quando si vocifera di possibili partenze è xchè il giocatore stesso ha dato la stura al vampiro procuratore di cercare altri guadagni e non xchè i giornalisti se lo inventano. Ergo lui rimarrà e Jovetic no, ma preferisco un grullo convinto che un buon giocatore con le cheche.
Luglio 24th, 2012 alle 09:15
Scusate se attiro l’attenzione su cose più serie:
http://www.corriere.it/inchieste/i-debiti-real-fallimento-mancato-un-soffio/5ebff94e-d4e6-11e1-9251-6da620bfc4cf.shtml
I giocatori del Real Madrid trasformati in prodotti derivati (i famigerati CDO).
Fate voi…..
Luglio 24th, 2012 alle 09:16
Non mi riesce di capire come mai la stampa fiorentina si stia affannando a riabilitare ALESSIO e ADEM dopo che ad Aprile li ha ,giustamente,ricoperti di poppo’……Potere dell’editore dico io.
Luglio 24th, 2012 alle 09:24
cercione l’ho perdonato dopo il gol al lecce …ripensandoci bene , almeno lui , con un calcetto al gobbo sceneggiatore , una piccola soddisfazione se l’era tolta ( anche se non si deve fare ) ….vai cercione , testa a posto ed esplodi !!
Luglio 24th, 2012 alle 09:34
Cerco di indovinare il tuo titolo di domani: “E se Vargas…”.
Adem, Alessio e Juan: il trio delle supposte meraviglie.
Per ora, più’ supposte che meraviglie.
Meno male che abbiamo Montella, ho fiducia in lui.
Luglio 24th, 2012 alle 09:34
Fidanzata. NB se questo la sposa , la signorina vince un superenalotto milionario, lo status di mantenuta di lusso etc etc altro che le 25 rose rosse. Queste fidanzate viaggeranno con tutti gli alert possibili, allarmi su compleanni , onomastici e anniversari anche della suocera. ma quanti discorsi per dire che con questa penuria di giocatori buoni anche i ‘figliol prodighi’ si accettano e si mette da parte tutto il nostro orgoglio di Fiorentini
Luglio 24th, 2012 alle 09:41
Vorrei ricordare ai tanti tifosi “distratti” che nel 1993 SIAMO RETROCESSI con una squadra che potenzialmente era da 2-4 posto (batistuta, baiano, effenberg, laudrup etc etc.). Ora come tutti spero nell’arrivo di almento 3-4 titolari + 2-3 riserve e la permanenza di Jovetic, MA DIRE che con la rosa attuale simao già retrocessi, forse non avete bene in mente i giocatori di almeno 10-12 squadre. I giocatori sono importanti lo so, ma conta in primis lo spogliatoio e chi li dirige. Con la rosa attuale (+ viviano e della rocca) ce la giochiamo tranquillamente con 10-12 squadre. Con nuovi buoni innesti e uno spogliatoio compatto facciamo un campionato più che onorevole. Poi se dobbiamo essere pessimisti allora va bene tutto.
Luglio 24th, 2012 alle 09:43
Non dubito che alla prima scivolatina si alzi l’orda barbara dei commentatori a decantarne le negatività ed il fatto che vendendolo qualcosa si sarebbe raccattato …. a me Cerci è sempre piaciuto e vorrei sempre vederlo valorizzato ma certo il sarcasmo fiorentino non si posa bene con tutti i caratteri e probabilmente Cerci ha un carattere giusto con il vento in poppa ma se il vento rema contro addio!
Luglio 24th, 2012 alle 09:44
Caro David, io non le ho mai ricevute, ma spedite tante, spesso senza alcun risultato concreto, mi intendi……… .
Cerci è un soggetto, inteso come calciatore, da prendere con le molle, ma se trova un allenatotore in grado gestirlo, smussandone gli spigoli, può diventare una risorsa per questa Fiorentina.
Non potendo o non volendo i Della Valle investire del proprio nella Fiorentina occorre puntare su giocatori-scommessa, che costino poco ed abbiano ingaggi ragionevoli.
Cerci appartiene a questa categoria e penso che con Montella possa rendere al meglio.
Luglio 24th, 2012 alle 09:48
sì! allora facciamoci mandare 30mln di rose dalla Gobbentus, così facciamo finta di nulla sullo 0-5 subito!!!
Le rose sono per il suo fidanzatino “fenomeno” non per Firenze e i Fiorentini!
Quando Lady Cerci si degnerà di fare apprezzamenti SINCERI su Firenze e la Fiorentina…..allora forse potremmo far finta che tutto sia finito!
FORZA VIOLA
Luglio 24th, 2012 alle 09:49
Copio dal mio smisurato catalogo
(capirete, una media di 3/4 post il giorno, per 365 giorni per 4 anni fa oltre 5000 post)
Tratto da “ULTIMA CHIAMATA PER CERCI” inserito dall’amministratore nel novembre 2011
vado ad incollare
—————————–
Immonda Bestia ha scritto:
novembre 14th, 2011 alle 9:13 am
Finchè Cerci andrà a giro con un gatto al guinzaglio non diventerà mai un campione.
I campioni al guinzaglio ci portano le galline.
E ci vanno pure a fare la spesa in pelliccia di volpe argentata con gli stivali da cow boy.
Cerci ha la pelliccia di volpe argentata ?
No.
Ha la gallina ?
No.
E allora , icchevole!
Si attrezzi e poi se ne riparla.
Immonda bestia
Luglio 24th, 2012 alle 10:02
NON VEDO IL NESSO
tra le rose regalate dalla moglie e l’adozione di “fiorentino”
anzi…non vedo nemmeno il nesso tra le rose regalate e la coppia felice perchè, come dice Pazzino al post 22, a per un jackpot del genere francamente le 25 rose gliele farei regalare a Cerci anche dalla mi moglie…volesse che se la piglia e campo di rendita…due piccioni con una fava (e che Cerci sia una fava non si può certo mettere in dubbio).
Baciamo le mani..forza Quadrado, Rettangolo e chiunque vestirà la nostra maglia…l’importante che corrano !!!
Luglio 24th, 2012 alle 10:20
x Francesco B:
Se l’ha detto Raducioiu ( esticazzi!) c’è da tremare!
se l’ha ribadito anche la sua colf, allora c’è da spararsi!
speriamo solo che Dumitrescu la pensi diversamente.
Luglio 24th, 2012 alle 10:23
Visto che IMMONDA non c’ha voglia di scrivere copio ed incollo anche io il mio commento su Cerci nel medesimo post(che non si discosta da quanto ho scritto stamattina) ricordando ad Antonello che da lì ci buttammo nel ricordare campioni di “mattità” come Pagliari, Vendrame ecc.
Lucky (devo mettere nome e cognome?)
——————————————-
Lucky63 ha scritto:
novembre 14th, 2011 alle 9:21 am
Bene David,
dopo due giorni di Berlusconi, ci mancava proprio un ritorno alla questione Cerci.
Eravamo in crisi d’astinenza!
Che ti devo dire, il mio pensiero su Cerci l’ho già espresso più volte (una volta mi hai anche censurato un semplice id..ta, in riferimento al suo commento sulla curva Fiesole e i tifosi fiorentini).
I colpi ce li ha, ma la testa no e chi nasce tondo è difficile che “muoia” quadrato, ma non si sa mai. C’è chi matura prima e chi dopo, magari con l’aiuto di un insegnate di calcio (ma ci vorrebbe anche di vita) come Delio,potrebbe esserci la svolta tattica che, considerato, come dici tu, che i suoi movimenti sono sempre gli stessi, anche se assistiti da una velocità di esecuzione fuori dal comune, sarebbe necessaria per permettere al giocatore di assistere di più i compagni, essere meno prevedibile (specialmente quando la rapidità viene meno per scadimento di forma)e risultare quindi più utile alla squadra e anche a se stesso (magari anche in prospettiva Nazionale”.
Io, da tifoso viola, sono il primo ad augurarmelo.Speriamo.
Ciao.
Lucky
Luglio 24th, 2012 alle 10:24
*** SONO IL GHEBBE ***
Guarente, giocatore che solo 2 anni fa era ambìto dalle maggiori squadre italiane, acquistato dal Siviglia (mi pare) per una cifra vicina agli 8 milioni di euro, viene da due stagioni tormentate per un problema al ginocchio.
Lo ha preso il Bologna in prestito.
Luglio 24th, 2012 alle 10:33
approfitto dell’ospitalità di David per chiedere un’informazione a chi mi può rispondere:
la partita di venerdì alle ore 18 contro il Verona è vero che verrà giocata a Trento anzichè Moena? Girava questa voce per problemi di capienza (Moena contiene 700 persone, ma da Verona salirà parecchia gente…). Se avete notizie in merito…
Luglio 24th, 2012 alle 10:38
Caro David,
allora la fuoriclasse era lei?
Lijacic e Cerci non sono riabilitati, ma devono e ripeto devono essere riabilitati e alla svelta, per quanto la Fiorentina li ha pagati, rose rosse comprese.
E’ un post estivo, qualcuno dice siamo nel nulla, ma a volte il nulla ci fa pensare meglio, può essere utile a ritrovare l’equilibrio perduto con troppa sostanza: ogni scarafone… ah,ah,ah!
Un abbraccio.
Luglio 24th, 2012 alle 11:07
Non mi dite che sono l’unico del blog ad aver ricevuto una dozzina di rose rosse dalla mia fidanzata. Da colei che oggi è mia moglie.
Luglio 24th, 2012 alle 11:10
x ivan r.
La mia era una citazione della fonte, non vi era nessuna volontà di enfatizzare quanto detto.
Poi se a te fa piacere che uno che ha giocato, a livelli inimaginabili per me e penso anche per te, dica certe cose della Fiorentina a me va bene lo stesso.
Luglio 24th, 2012 alle 11:15
aspetto la prima sostituzione e il primo vaffa a montella tanto cerci è in un certo modo senno’ non giocava nella fiorentina
Luglio 24th, 2012 alle 11:29
Io ne ho ricevuti di fiori dalle donne, diverse volte.
Luglio 24th, 2012 alle 11:36
x Francesco B.
A me di cosa dice Estiqaatsi Raducioiu non me ne frega nulla.
In generale uno che dà giudizi sulla rosa di una squadra in piena e dichiarata rifondazione a 40 giorni dalla fine del mercato mi pare un po’ una fava… (valuta te se il giudizio si può estendere anche a chi ne riporta le parole).
Saluti e ricordati che l’anno scorso quasi tutti – compresi me e l’ospite – valutavamo la rosa della Fiorentina da piena zona Europa.
Se ne riparla fra un mese, ok ?
Luglio 24th, 2012 alle 11:51
Interessante.
Luglio 24th, 2012 alle 12:21
OFF-TOPIC
ciao David,
mi rispondi per favore, perche’ io sono assolutamente demoralizzato…….
mi sbagliero’ io, ma nell’affare viviano, mi sembra che stiamo facendo la figura di poveretti con le pezze al c…
e anche nei confronti di Viviano ( CHE E’ L’UNICO GIOCATORE CHE VUOLE VERAMENTE FIRENZE )non ci stiamo facendo una gran figura………
che ne pensi ??
saluti
alessandro
Luglio 24th, 2012 alle 12:34
Come sono cambiati i tifosi…! oppure: Come sono stati fatti cambiare i tifosi…!
In altri tempi, uno come lui, con tutto quello che ha detto e fatto, in campo e fuori (con la complicità della compagna), con il suo protagonismo nello 0-5, sarrebbe già mille miglia da Firenze.
Oggi siamo qui a sperare, per la terza volta (aggiungo invano), che faccia le uova d’oro per qualche guiornata in più rispetto alle canoniche 5-6.
Ahi quel popolo che ha bisogno di eroi…
Luglio 24th, 2012 alle 12:37
Leggevo su violanews perinetti il quale diceva che su viviano siamo al nulla…aggiungeva che la fiorentina fa unicamente da spettatrice e che quindi con tutta probabilita’ sara il palermo a dover comprare l’altra meta di viviano per poi girarlo in prestito a noi. Ora mi domando e’ giusto tutto cio nei confronti del ragazzo? Lui dimostra amore ed attaccamento ma la societa cosa dimostra? Spero di non aver sbagliato a dire di essermi sbagliato sulla societa…
Luglio 24th, 2012 alle 12:37
Leggo che siamo oltre 8.000 “fessi e rovina fiorentina” ad aver rinnovato l’abbonamento. Pensare che i vari referendum del ca..o fatti solo per creare scontento (vero fiorentina.it ?) davano un rinnovo per ca. il 30%….Io invece sono ottimista e penso che alla fine della campagna abbonamenti saremo molit di più dell’anno passato. FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Luglio 24th, 2012 alle 12:52
ABBONATO anche quest’anno!
Ma nessuno mi conti tra coloro che lo hanno fatto per fiducia verso i marchigiani.
Ho rinnovato l’abbonamento ora per risparmiare, perchè cosi è da sempre e perchè ho fiducia in Montella che mi farà divertire anche con Seferovic e DiTacchio in campo.
Da abbonato chiedo ai Della Valle di allestire una rosa e di avere il coraggio di fissare l’obbiettivo di conseguenza senza le solite bugie. Ai DV chiedo anche di fare uno stadio decente.
Allo stato delle cose non mi contate tra coloro che hanno rinnovato perchè fiduciosi nei DV.
Cognigni non è il mio presidente e mai lo sarà visto che mai ho visto correre un brivido sulla sua faccia all’or quando la palla si avvicina alla nostra area o a quella avversaria.
Tutti in società, l’ultimo ieri Teotino, hanno dichiarato di volere costruire la squadra intorno a JoJo, ma con quali soldi se per acquistare qualcuno, non a gratis, sembriamo aspettare proprio i soldi che porterà la sua cessione?
La telenovela Viviano stà diventando una farsa umiliante.
Luglio 24th, 2012 alle 12:56
Abbonamenti: al termine della fase prelazione rinnovate 8051 tessere.
la scorsa stagione, al termine della fase di prelazione, gli abbonamenti sottoscritto ammontavano a 6349).
quota 20000
Luglio 24th, 2012 alle 13:00
Cerci e Lijacic sono due …che hanno attaccato alla giacca del ex ds Corvino con il “millechiodi” ed ora nn riesci piu’ a staccarli e te li devi tenere.
Per rendermi simpatico Cerci nn bastano tutte le rose coltivate nei vivai a Pescia
Conteviola.
RISPOSTA
Ci regoliamo con il linguaggio?
Luglio 24th, 2012 alle 13:25
Un primato ce lo abbiamo.
La squadra piu’ cacofonica della serie A
Cerci
Ljiaic
El Hamdaou
Nastasic
Jovetic
Ho scritto “miha” x un anno perché non ho mai imparato a scrivere mihajlovic o miharestovic o come si scriveva.
Meno male abbiamo venduto alla Roma vekuskomecaxxlosiscrive….ic
Speriamo arrivi Viviano.
Almeno lo posso scrivere senza il terrore che qualcuno mi riprenda.
Bei tempi quelli di “Ruy” 🙂 Costa
Nippo
Luglio 24th, 2012 alle 13:27
Non credo che Perinetti abbia dei secondi fini. Mi piacerebbe capire, ammesso che si voglia l’unico giocatore fiorentino, che vuole venire a Firenze,perchè I Dv non chiamano la loro banca, in 18 secondi netti fanno fare un assegno circolare da girare all’Inter o al Palermo, chi se ne frega e COMPRANO il giocatore. Ora cortesemente non tiriamo la storia di principio con Moratti, Zamparini e compagnia varia. Ci mancherebbe venisse fuori una disquisizione etica, perchè sarebbe come parlare di pace universale con Hitler o Stalin!!
Luglio 24th, 2012 alle 13:28
i racconto una storiella che mi è capitata…
Gino e Pino hanno comprato un camper a mezzo.
Gino si è rotto subito le scatole, il camper non fa per lui.
Pino gli dice: “Ok, il camper allora lo uso io e ci pago bollo, assicurazione e manutenzione”.
Gino gli risponde:”Fai quello che vuoi, al limite si rivende e si divide.”
Quest’estate Pino decide che non usa il camper per le vacanze e molto probabilmente non lo userà più.
Guardacaso io stavo cercando una soluzione per l’estate e propongo a Pino:
“Il camper te lo prendo io, ti ci pago le spese di manutenzione (che te avresti dovuto sostenere comunque) e poi decido, se mi piace me lo compro altrimenti te lo rendo”
Pino mercanteggia un po’ e mi appioppa anche l’affitto della piazzola al mare, ma vabbè tanto un posto l’avrei dovuto trovare, gli levo una spesa e lo faccio contento.
I bimbi tutti contenti… “Babbo Babbo si va al mare in camper, evviva !!!”
Il giorno che vado a ritirare il camper Pino mi dice che Gino non vuole che mi si affitti il camper.
“Perché – faccio io – che gli frega a lui? Non te lo aveva dato a te ?”
“Sì, ma.. vedi, metà è anche sua… s’era d’accordo”
“D’accordo di che ??? Io gli accordo li ho presi con te, tra l’altro ho già fissato le ferie…”
“Sì hai ragione, parlo io con Pino e lo convinco”
Invece sono passate due settimane e Gino mi è venuto a dire che è colpa mia perché dovrei discutere io con Pino, magari dargli due lire per convincerlo ad affittarmi il camper e così via…
Io intanto ho i bimbi che frignano e vogliono andare col camper.
Secondo voi che dovrei fare ? Farmi prendere per il c…ollo o mandarli tutti e due a ramare (visto che alla fine ci guadagnavano entrambi) e andare al mare in pensione ???
Luglio 24th, 2012 alle 13:28
*** SONO IL GHEBBE ***
Per gli intelligentoni del “SIAMO IN TANTISSIMI AD ESSERE ABBONATI” vorrei sottolineare che lo scorso anno le tantissime tessere omaggio furono aggiunte in fondo alla campagna abbonamenti, per far vedere un dato quantomeno DECENTE di abbonamenti sottoscritti.
Lo stesso stratagemma è stato architettato quest’anno, con la differenza che è stato fatto all’inizio perché ovviamente già sapevano che di abbonati “reali” ce ne sarebbero stati molto pochi.
Informatevi prima di gonfiare il petto villoso.
Luglio 24th, 2012 alle 13:39
Posso citare Toquinho per questo post…. non per Cerci eh che va tenuto, ma per il nesso rose al fidanzato-riconciliazione dell’elegante fanciulla con la nostra citta’…
http://www.youtube.com/watch?v=4eST67Xuz-4
Tristeza
Luglio 24th, 2012 alle 13:40
Ma invece delle rose di Cerci…
parlare della patetica farsa di Viviano…
Ci pigliano tutti per le mele, Inter e Palermo hanno praticamente detto che siamo dei pezzenti…
ma noi parliamo delle rose di Cerci… BENE COSI !!!
PS io ho rifatto come promesso l’abbonamento, ma se domattina i “mecenati” se ne vanno…
stappo la miglior bottiglia della cantina!!
Luglio 24th, 2012 alle 13:40
Proviamo a leggerla così, altrimenti m’arrabbio pure io.
Questo è il riepilogo della cmpagna acquisti della stagione 2005/2006, la prima del duo corvino/prandelli, dopo che la stagione precedente ci eravamo salvati all’ultima giornata e solo per differenza reti:
Brocchi: prestito con diritto di riscatto dal Milan
Di Loreto: svincolato dal Perugia
Donadel: 1,3 milioni dal Milan
Do Prado: svincolato dal Perugia
Frey: in prestito dal Parma
Fiore: in prestito con diritto di riscatto dal Valencia
Gamberini: 3 milioni dal Bologna
Jorgensen: seconda metà dall’Udinese 500 euro
Manfredini: dalla Spal in cambio di due giocatori
Montolivo: 3,5 milioni in compartecipazione con l’Atalanta
Pancaro: svincolato dal Milan
Pasqual: 2,3 milioni in compartecipazione con l’Arezzo
Pazienza: prestito con diritto di riscatto dall’Udinese
Toni: 10 milioni dal Palermo
Il saldo finale, considerate le cessioni, fu di -9 milioni di euro
A parte Toni, non c’è un acquisto “pieno” che sia uno, Fiore, Frey, Brocchi e Jorgensen costarono in tutto 500mila euro.
Ecco, stanno cercando di fare la stessa cosa, tutto qua, il problema è di vedere se ci riescono ma l’unica cosa che possiamo fare è aspettare.
Al limite poi, visto che mi stanno togliendo le barriere dalla maratona, vorrà dire che mi becco un bel daspone di 5 anni dopo aver attraversato il campo ed aver mostrato le rosee chiappe a lorsignori.
Luglio 24th, 2012 alle 13:48
Premesso che ho rinnovato l’abbonamento il primo giorno a me sembra che 8.000 tessere rinnovate in prelazione su 13.000 abbonati totali dell’anno scorso non siano propriamente un successo.
A maggior ragione se si pensa che quest’anno fino a ieri c’era lo sconto di 50 euro.
Se poi lo vogliono far passare come un risultato straordinario non ci resta che attendere la chiusura totale della campagna abbonamenti e vedere il numero totale di tessere vendute.
Luglio 24th, 2012 alle 13:55
Oddio forse il paragone è un po’ forte…..
Luglio 24th, 2012 alle 14:04
Comprare Gargano subito!
Luglio 24th, 2012 alle 14:14
Ma… Viviano?
No così pe dire
Luglio 24th, 2012 alle 14:18
In attesa, Viviano (viviamo)
Luglio 24th, 2012 alle 14:19
Se invitano il Ciuffi alle nozze gli altri invitati cosa mangiano?
Luglio 24th, 2012 alle 14:22
Per Massimiliano 71, diciamo pure che 8000 prelazioni (tra l’altro, come giustamente dicevi te, scontate…) su 13000, sono la dimostrazione che i tifosi più caldi (cioè quelli che seguono la Fiorentina dovunque e comunque) sono in calo pazzesco…e mi fa ridere il Bucchioni (ma gli fanno ancora fare il giornalista a questo???) quando parla di buona prevendita…bah…come ripeto sempre, la nostra speranza è Montella, che attraverso il gioco riporti i tifosi allo stadio, i discorsi, soprattutto quelli dei giornalai e della proprietà, stanno a zero…
Luglio 24th, 2012 alle 14:56
Sì, il paragone è decisamente forte… 🙂
Leggo or ora di una possibile eventuale ventilata proposta della Juve per Jovetic: Poli + Giovinco + 10 milioni: PRENDERE ED IMPACCHETTARE SUBITO IL BUON JO-JO E LE SUE PATURNIE!!
Giovinco è un signor giocatore, non so se migliore o peggiore di Jovetic, certamente ha dimostrato di avere tutte le carte in regola, ha velocità, fantasia, batte benissimo i calci da fermo, ha carattere.
A queste condizioni per me sarebbe un affare da chiudere subito.
Luglio 24th, 2012 alle 14:57
Scusatemi il piccolo intervento ma ho due questioni da dirimere, altrimenti non ci dormo la notte:
GHEBBE
a questo punto tettumideispiegà come sai tutte queste notizie,
1) sei tutto il giorno a spippolare su internet per visitare anche sonasegaicchelle’.it
2) sei un hacker e penetri tutti le reti depositarie dei segreti
3) sei a conoscenza diretta di molte cose ed a questo punto sveli chi sei e/o chi conosci.
Io queste paranoie sul numero degli abbonamenti non lo capisco, né capisco chi perde anche un nanosecondo della propria vita a discernere fra tessere reali ed omaggio.
MACCHISSENEFREGA!!!
OMBANCHING
dimmi quando lo farai che ti immortalerò immediatamente
CIRANO
PS: e se Perinetti facesse fuoco di sbarramento e stasera i 2 fossero già viola?
Luglio 24th, 2012 alle 15:03
caro Vuturo,
ma informarsi prima, non sarebbe più saggio?
l’inter per la sua metà vuole 3.500.000.
il Palermo ne vuole dare 3.000.000.
che centra la Fiorentina ? perchè dovrebbe caricarsi la differenza? sarebbe come dovessi pagare 1.000 in più per colmare una diatriba tra concessionario e Fiat ?
solo perchè è fiorentino?
e per questo i DV dovrebbero mettersi a 90 gradi?
Luglio 24th, 2012 alle 15:10
‘UN SI PIGLIANO NEMMENO AGGRATISSE!!!
Luglio 24th, 2012 alle 15:11
X Pietro
23 agosto 1939,patto firmato fra von Ribbentrop e Molotov.
In Italia ,mi raccontava la mia Prof. di Italiano delle medie ,grande sgomento e paura.
Luglio 24th, 2012 alle 15:16
ALESSIO CERCI = SI’, ROSE E… CALCI
per Viviano, scusate, tocca ripetermi:
EMILIANO VIVIANO = MA VIENI IN VIOLA, O…?
Luglio 24th, 2012 alle 15:24
Per Claudio,
chi ha rinnovato l’abbonamento ha fatto benissimo, ed ha tutto il mio appoggio.
non mi dire che però un rinnovo così basso (c’era uno sconto del 25%, mica spiccioli) sia un bel risultato.
Fossi stato un abbonato che ha intenzione di rinnovare (indipendentemente dalla campagna acuisti e/o fiducioso nell’operato della proprietà) avrei approfittato dell’occasione per risparmiare. Quindi o siamo tutti ricconi, o buona parte degli ex abbonati sta aspettando, vuole vedere cosa combina la società prima di rinnovare la fiducia.
Io spero che se saranno anche in pochi a rinnovare sia il gioco e magari anche i risultati a riempire lo stadio anche di non abbonati ma semplici paganti.
Io dopo 15 anni di abbonamento lo scorso anno ho detto basta fino a che i fratelloni non cambieranno registro.
Luglio 24th, 2012 alle 15:32
x ombanchingh post 60: la tua ricistruzione è giusta ma parziale.A gennaio avevano pres Bojnov e Pazzini spendendo quasi 20 mln quindi gli investimenti erano già stati fatti.Le due campagne acquisti non mi sembrano comparabili.Ora stiamo veramente facendo le nozze con i fivhi secchi
Luglio 24th, 2012 alle 15:34
Oh EdgarLoomis, la tua rappresentazione è semplicemente veritiera, efficacie e tristemente divertente ma dubito che verrà accettata perchè alcuni bloggers (che si scrive così ?) esigerebbero che te tu pagassi (te, bada bene, non loro eh) quelle du lire solo perchè ì camper è targato Firenze, e c’ha tutti gli scudetti della Fiorentina appiccicati sulla carrozzeria e sui vetri e viaggia con il gasolio viola. Diciamolo, tu sei un gran pidocchio e poi si sa tutti che tu c’hai un monte di soldi no ?? Gino & Pino e fanno come il gatto e la volpe pigliandoti per il “tenero” e facendo forza sui bambini che frignano…poere creaturine !!! Marisaaaaa due FerroChina Bisleri per me ed EdgarLoomis…..si brindaaaaaa all’intelligenzaaa…una volta tanto !!!!!
Luglio 24th, 2012 alle 15:36
anche con i numeri dovete fare i criticoni!!! 8000 abbonati nella prima fase su 13000 abbonamenti precedenti. L’anno scorso ca. 6000 rinnovi nella prima fase con i 15000 precedenti- Per quale motivo dovete dire che è un “fallimento”??? Senza voler offendere nessuno e senza tirare fuori la storiella dello sconto, perchè non ci si abbona per forza per risparmiare qualche decina di euro!, 2012 ha rinnovato il 60% degli abbonati nella fase di prelazione. 2011 HA RINNOVATO IL 40% NELLA STESSA FASE. Se valgono le stesse regole matematiche il 60% è syperiore al 40% ma per tanti che devono criticare per forza NO! Ecco perchè vi contesto, perchè criticate a prescindere. Aspetto ora le prime critiche o battute sull’aspetto fisico di Cuadrado, sul suo nome o peggio sul colore della pelle. FORZA CHECCHE ISTERICHE SCATENATEVI
Luglio 24th, 2012 alle 15:51
@Massimiliano71
13.000 sono gli abbonamenti totali, ma gli abbonati effettivi erano circa 11.000 (2000 erano omaggio e quindi non dovrebbero, ripeto dovrebbero, essere tra questi rinnovi…)
per cui per loro il risultato e’ positivo….resta il fatto che sono sempre di meno…e solo PER COLPA LORO!
DANDI
Luglio 24th, 2012 alle 15:54
@EdgarLoomis
la sostanza del tuo racconto, simpatico e preciso, e’ che se non hai i soldi per andare in vacanza, stai a casa!!!!!!
Anche perche’ tu un camper ce l’avevi,anzi ce ne avevi due, e li hai regalati!
Saluti
DANDI
Luglio 24th, 2012 alle 16:26
Cerci sopravvalutato. L’esplusione a cretino che ha rimediato in casa con la giuve è imperdonabile. Lo 0-5 in generale è imperdonabile e pesa ancora sui protagonisti!!! Cambiando argomento direi che la vicenda VIVIANO sta diventando DISGUSTOSA!!!! Comincio a pensare che per i dirigenti viola un giocatore / tifoso sia visto come un problema, una sorta di “spia popolare” all’interno del guscio societario!!! Ce ne pensate?
Luglio 24th, 2012 alle 16:36
ma qui si critica solo per criticare…. GLI ABBONAMENTI SONO TANTI
NO SONO POCHI
MACCHE’ SONO GONFIATI
NO GUARDA CHE NON è CHE SI è VINTO DICIAMO CHE NON ABBIAMO PERSO
NOI PERSO? MACCHE NON ABBIAMO VINTO !
IO NON MI ABBONO PERCHè COSTA TROPPO
IO MI ABBONO PERCHE C’HO LO SCONTO, E CONVIENE
OH MA CON LO SCONTO DEL 25% ICCHE TU FAI, VAIAIA BRACCINI
SE IL PROSSIMO ABBASSANO L’ABBONOMANTO MI RIABBONO ALTRIMENTI NISBA
ETC ETC
siete fantastici….
i love u , ma tanto love…
Forza Fiorentina
Luglio 24th, 2012 alle 16:45
Quoto ombanchingh 60
è esattamente quello che ho accennato qualche post fa, senza naturalmente la precisione dell’elenco e dei costi
zachini
Luglio 24th, 2012 alle 16:51
Poero Cerci…
per dare per scontata la sua permanenza, si vede che unno vole proprio nessuno…
Almeno uno bono rimane !!!
Luglio 24th, 2012 alle 16:59
Non ci posso credere, stiamo passando dagli insulti prevenuti agli inviti alle prossime nozze.
C’è solo da augurarsi che Alessio dia davvero il massimo che può che, a mio parere, è di grande spessore tecnico; a livello tattico non sarà mai disciplinato perchè è il classico cavallo pazzo (facendo le dovute proporzioni mi ricorda Cantona che divenne idolo in Inghilterra).
Un attimo di autocompiacimento, io Vincenzo Viggiano alias Para_Noico, l’ho sempre difeso (anzi quasi sempre perchè per un mesetto abbondante aveva stufato anche me, salvo poi ricredermi e dire il ragazzo gioca bene).
Altro piccolo appunto a me stesso, un mese fa o giù di li ho parlato di Marrone in violam magari in prestito, pare che si stia avverando…
Forza Alessio!!
Forza Viola.
Luglio 24th, 2012 alle 17:01
a me non dispiace e credo che sia stato un problema di misfit con gli allenatori che abbiamo avuto, soprattutto Delio che non mi ha mai entusismato con la bella fine che ha fatto, e c’è anche chi lo difende, incredibile! Montella puà essere la persona giusta anche perchè è giovane e ambizioso, la panca viola può essere il trampolino giusto, quindi ha tutto l’interesse a far rendere i giocatori che avrà.
La signora Cerci forse è meglio di quello che sembra, a Firenze sono stati tutti bene …
Luglio 24th, 2012 alle 17:16
Ma a che serve Lucarelli come opinionista??? È livornese e con noi nm d’entra fortunatamente nulla
RISPOSTA
E’ un grande personaggio, ha la battuta pronta e ha sempre avuto simpatia per la Fiorentina, ti basta?
Ciao,
David
Luglio 24th, 2012 alle 17:36
Quanto a quelli che io non vi rispondo se non, perchè non crearsi un blog per i fatti vostri? oppure una page di fb o twitter in cui potrete tranquillamente debellare chi non è degno a vostro insindacabile parere?
Dico che Guetta, invece, sta dando lezione di come si gestisce un blog, non a caso sempre più affollato.
Vincenzo Viggiano
Luglio 24th, 2012 alle 17:56
Quanto alla vicenda viviano, siamo allo sprezzo del ridicolo.
Luglio 24th, 2012 alle 18:29
X Pietro Vuturo: i paragoni servono a far capire meglio o a sottolineare un concetto e funzionano solo se sono forti. Quindi bene cosi e, che diamine, facciamo qualcosa perché se un giocatore oggi vuole fortemente venire a Firenze va assolutamente preso!
Su Cerci io sono come La Manu, tremo se sento parlare i mercato ed io ho già adottato lui e consorte…per giocare bene non importa che la compagna conosca la storia dell’arte!
Luglio 24th, 2012 alle 18:29
Scusate ma sulla questione Viviano ci sono alcune questioni che non mi tornano.
Il giocatore è in compartecipazione tra inter e palermo per il secondo anno. Nelle compartecipazioni, correggetemi se sbaglio, la squadra che ottiene X da quel giocatore deve dividere l’utile al 50% con l’altra società.
Quindi L’inter batte cassa alla Fiorentina o al palermo?
Secondo me al palermo, tant’è che zamparini intervistato ha fatto, stranamente, il generoso, dicendo “vabbé visto che i DV non scuciono, per fare felice il ragazzo darò qualcosa io all’inter”… capito il furbacchione
Forza Viola
Luglio 24th, 2012 alle 18:45
Dite quello che vi pare, ma la vicenda Viviano sta assumendo connotati grotteschi.
Dopo “aspettando il progetto” ci sara’ da fare la maglietta “aspettando l’elemosina” con la foto del povero Prade’ con il piattino in mano sul sagrato del Duomo di Firenze.
Luglio 24th, 2012 alle 18:50
Questo l’articolo 102-bis del Norme Organizzative Interne della figc
Diritto di partecipazione
1. Una società, che ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive di un calciatore professionista per effetto di cessione definitiva di contratto, può contemporaneamente stipulare un accordo con la società cedente, che preveda un diritto di partecipazione di quest’ultima, in misura paritaria, agli
effetti patrimoniali conseguenti alla titolarità del contratto.
2. Il contratto economico tra la società cessionaria ed il calciatore deve avere la durata minima di anni due.
3. L’accordo di partecipazione deve essere a pena di nullità:
a) redatto per iscritto, su apposito modulo predisposto dalle Leghe ed approvato dal Consiglio Federale;
b) sottoscritto dalle Società interessate e dal calciatore e contenere l’indicazione delle condizioni economiche nell’ipotesi in cui l’accordo di partecipazione venga definito in favore della società cedente;
c) depositato presso la Lega o le Leghe competenti entro 5 giorni dalla sottoscrizione, insieme al
contratto di cessione.
4. L’accordo di partecipazione ha durata di un anno e deve essere risolto, nelle forme e nei modi previsti nell’apposito modulo, nei termini di tempo fissati annualmente dal Consiglio Federale. Le società possono tuttavia risolvere consensualmente ed anticipatamente l’accordo di partecipazione
durante il periodo fissato annualmente dal Consiglio Federale attraverso la compilazione del predisposto modulo dalle Leghe. La risoluzione anticipata dell’accordo di partecipazione deve
avvenire con il consenso del calciatore risultante dalla sottoscrizione di tale modulo.
5. Con il consenso delle due società interessate e del calciatore, risultante da atto scritto depositato presso la Lega o le Leghe competenti nei termini regolamentari, l’accordo di partecipazione può essere rinnovato, a condizione che il contratto economico tra società e calciatore abbia scadenza successiva alla scadenza del rinnovo dell’accordo di partecipazione.
6. La società titolare del tesseramento può, nei termini regolamentari, risolvere consensualmente il contratto con il calciatore. Gli atti relativi devono essere sottoscritti oltre che dal calciatore, anche dalla società titolare del diritto di partecipazione per rinunzia allo stesso.
7. La società titolare del tesseramento, può nei termini regolamentari e con il consenso del calciatore, cedere a titolo temporaneo il contratto con il calciatore alla società compartecipante.
8. La società titolare del tesseramento può, nei termini regolamentari, con il consenso della società compartecipante e del calciatore, cedere a titolo temporaneo per una stagione sportiva il rapporto contrattuale con il calciatore ad altra società purché a titolo gratuito.
9. La società titolare del diritto di partecipazione può cedere ad una terza società, nei termini fissati annualmente dal Consiglio Federale per la cessione di contratto, la propria quota di partecipazione. Tali atti, devono essere redatti, a pena di nullità, su moduli predisposti dalle Leghe e
controfirmati dalla società titolare del tesseramento e dal calciatore per accettazione
10. Abrogato
e questa l’appendice sull’articolo del NOIF in questione:
ACCORDO TIPO E NORME TRANSITORIE
RELATIVI AL DIRITTO Dl PARTECIPAZIONE EX ART. 102 BIS
Accordo di partecipazione n. _
La società _________________, titolare del diritto alle prestazioni sportive del calciatore _____________________, a seguito di atto di cessione definitiva di contratto regolarmente stipulato con la società ____________________, riconosce a quest’ultima società, che accetta, il diritto di partecipazione, NELLA MISURA DEL 50%, AGLI EFFETTI PATRIMONIALI CONSEGUENTI ALLA TITOLARITA’ DEL CONTRATTO STESSO
II corrispettivo per la cessione del diritto di partecipazione viene determinato nella complessiva somma di L. (in cifre) ______________ (in lettere) ________________ che la società si impegna a versare, tramite la Lega di competenza alle scadenze regolamentari in una/due annualità. Le parti convengono che, entro i termini fissati annualmente dal Consiglio Federale, dovrà essere definito tale accordo di partecipazione, sulla base di una delle ipotesi seguenti: a) Accordo delle parti che preveda la liquidazione del diritto della società ____________ ovvero la cessione a titolo definitivo del calciatore ____________________ dalla società ___________ alla società _______________ .I corrispettivi concordati tra le parti per tali ipotesi dovranno essere versati tramite la Lega competente, alle scadenze regolamentari, in una/due annualità.
b) In caso di mancato accordo, le parti devono provvedere a depositare, presso la Lega competente, la propria offerta in busta chiusa, ai fini della definizione del rapporto sulla base dell’offerta più elevata II pagamento del corrispettivo dovuto avverrà come per l’ipotesi a) che precede. Nel caso in cui le due società dovessero indicare nella loro offerta somme eguali, ha prevalenza
l’offerta della società presso la quale il calciatore è tesserato.
Il deposito di una sola offerta determina la definizione del rapporto a favore della società offerente, con effetti sia patrimoniali che di tesseramento. Il mancato accordo tra le parti e il mancato deposito di offerta da entrambe le società determina la decadenza, a carico della società titolare del diritto di
partecipazione, da ogni inerente diritto.
VIVIANO LIBERO! VIVIANO LIBERO!
Luglio 24th, 2012 alle 19:01
Chiedo venia se al mio post 53 mi è scappato l’aggettivo scurrile.
Ma piu’ scurrili di Lijacic e Cerci nn c’è nessuno o forse secondo te sono due campioni da tenere e coccolare?
Conteviola
Luglio 24th, 2012 alle 19:13
Ma ragazzi vi rendete conto che c’e’ un ragazzo di fiesole che ha il giglio tatuato sul cuore che e’ in sede all’inter per convincerli a cederlo? E tutto questo in un mondo dove le bandiere non esistono piu’ ed aggiungo: aveva offerte grasse da mezza europa…se non chiudono la trattativa abbiamo raggiunto due risultati meravigliosi 1 abbiamo rovinato la carriera ad un giocatore e 2 abbiamo fatto una figura meschina di quelle da annoverare negli annali…poi se uno si arrabbia un pochino di ragione gli va data o no?
Luglio 24th, 2012 alle 19:27
ot david è d’obbligo … vorrei sapere la tua sul caso viviano .. penso che si stia esagerando … sai mica come stia andando veramente perchè i tuoi colleghi non è che la stiano raccontando in maniera chiara ….
Luglio 24th, 2012 alle 19:33
per tutti quelli che criticano i della valle. ascoltate le parole amare del presidente della rondinella……… erano entrati soci importanti ma al momento di frugarsi nessuno si e’ fatto avanti….. fallita per 12000 euro……. meditate
Luglio 24th, 2012 alle 19:37
Amici Viola, non ho voglia di scrivere,tuttavia batto un colpo per dare un segnale che la mia passione non si è spenta.
Alessio da Valmontone mi ha prima illuso e poi cocentemente deluso.
Voglio ancora credere in lui e nel suo desiderio di riscatto.
Resto in fiduciosa attesa.O quest’anno o mai più!
E veniamo all’altro tormentone che sembra
fatto su misura per noi,già esasperati dalla stucchevole telenovela Jovetic e
dall’immobilismo di Andrea DV.
Mi riferisco alla diatriba infinita su
Viviano.A questo punto, se non se ne fa niente,questa Società avrà certificato-URBI
ET ORBI-di essere INETTA nonchè RIDICOLA.
Pertanto esorto Montella ad alzare la testa
e rovesciare il tavolo,se è necessario.
Chi non ha passione se ne deve andare!
Non gli deve nemmeno sfiorare il pensiero
di doverla distruggere a tutti coloro che
sono LA FIORENTINA!!
Non si lascia Catania per approdare al Pizzighettone!Faglielo capire,Vincenzo,prima che la situazione sia
irrimediabile.
Non ti aspettare che il trio Teognucci prenda posizione diversa da quella di sempre:quella degli scendiletto!
Luglio 24th, 2012 alle 19:38
Caro Francesco Viola, se domattina i “mecenati” se ne vanno sarà meglio che un tu stappi nulla visto che la GRANDE IMPRENDITORIA FIORENTINA non è riuscita nemmeno a salvare la Rondinella! Notizia fresca, fresca.
Luglio 24th, 2012 alle 19:40
…e intanto anche oggi NULLA…continuate a credere alle favolette…
Luglio 24th, 2012 alle 19:42
sportiva su prato sul 96.2 non si sente da un bel po contatta loriano bessi x favore ti do il mio nr e rispondimi
Luglio 24th, 2012 alle 20:01
Felice per loro. Alesso e’ un ottimo ragazzo, un po’ estroso ma un bravo ragazzo. Qui a Detroit ho visto un ragazzino giocare, si chiama Freddy Montero ed e’ tesserato per il Seattle Sonic….colombiano, giovanissimo, veloce, ottima tecnica….ha segnato due goals al Chelsea in amichevole….da seguire attentamente….con 2 lire lo porti in Italia….credo che Cuadrado lo conosca….potete chiedere direttamente a lui. Se hai tempo dacci un occhio, su youtube trovi diversi video su di lui.
Cambiando argomento: Sai chi sicuramente sara’ il prossimo giocatore a vestire viola?
Se puoi rispondermi mi fai un regalo….
Ps: Che ne pensi di Marrone? A me piace veramente tanto.
Un abbraccio da Detroit.
Luglio 24th, 2012 alle 20:38
Forza Alessio! Sono sicura che con Montella ci fara’ divertire.
Luglio 24th, 2012 alle 20:43
Ma veramente c’è chi pensa di arrivare a 20000 abbonati?
Magari ho perso il capo io ma già mi sembrano troppi, cioè ottomila persone che decidono di regalare i soldi ai della va lle?
poi leggo il post di ghebbe e mi faccio 2 risate…
Credo che tra teotino, cogngigni,mencucci e forse anche il rubapostidilavoro guerini abbiano 1/2 mila parenti ed amici .
Poi regali alle scuole con tanto di lacrima e slogan “per piacere venite o si fa figuruccia” altri mille li hanno trovati.
Insomma , qui stanno facendo pena e si vantano di un’entusiasmo CHE NON ESISTE!
Manco Mario T. è entusiasta.
Checchi Gori provò a pestare i piedi a Berlusconi e sappiamo tutti la fine che ha fatto.
Della Valle ha provato a pestare i piedi a Moratti…o vediamo che fine farà lui.
p.s. Sulla donna di cerci che dire?
avoglia a regalare rose è romana e la finezza non sa proprio dove stà di casa.
ahòòò
ahòòòòò …
brrrr….da brividi.
Luglio 24th, 2012 alle 21:34
Da fiorentino oggi mi vergogno di sapere che per 12000 € è fallita la Rondinella, cavoli con tutti i magnati fiorentini è possibile che nessuno si sia frugato.
Scusate l’O.T.
Luglio 24th, 2012 alle 22:26
riappacificazione con cerci, fascia capitano a pasqual, rilancio di lajic.
per ora l’unica notizia è viviano che sta facendo di tutto per venire a firenze con la dirigenza viola immobile.
ogni altra trattativa si blocca al dunque: elm il procuratore viene a firenze e niente di fatto, poli la juve trova l’accordo con la samp ma noi sul più bello prendiamo tempo per la comproprietà.
l’acquisto più indovinato per il momento è montella con la sua tranquillità con un’idea di gioco già chiara pur con una rosa decimata.
mi provo ad immaginare questa attesa con ranieri con le sue paternali, con mihailovich con le sue sparate, con rossi e le sue elucubrazioni.
purtroppo la dirigenza a parte pradè che ha riallacciato un pò di relazioni è la stessa presuntuosa e perennemente indecisa.
Luglio 24th, 2012 alle 22:37
Purtroppo un ce’ niente altro di cui parlare…
Luglio 24th, 2012 alle 23:42
David, scusa ma vado fuori tema. Per un saluto ed una riflessione. Il saluto é alla vecchia Rondine, che oggi é fallita. Speriamo che qualcuno la rilevi presto. La riflessione é sui grandi imprenditori Fiorentini a cui tutti i giorni ci attacchiamo perché salvino la viola dai malefici marchigiani… Già, non credo occorressero tanti soldi per salvare la rondinella…ma anche questa volta come 10 anni fa per la viola, questi grandi imprenditori si sono voltati dall’altra parte facendo finta di non vedere. Meditiamo gente meditiamo, mi sembra che ai ricchi fiorentini (e ce ne sono) non freghi niente della passione sportova…forse gliene frega meno di quanto (poco) freghi ai marchigiani. Ciao Rondine e forza viola.
Luglio 25th, 2012 alle 02:07
Non lo vuole nessuno?
Speriamo che il Torino non insista e/o non trovi mai 7 milioni, altrimenti anche l’uno bono che rimane vavvia!
Luglio 25th, 2012 alle 04:38
@ Claudio (post 77): quindi per te 8.000 rinnovi su 13.000 e’ un buon risultato nonostante le tessere scontate del 25%?
Mi rammenti tanto quei politici che pur di non ammettere la sconfitta elettorale alle politiche e’ capace di paragonare il voto anche con i risultati delle elezioni di quartiere precedenti.
Tutto e’ utile pur di arrampicarsi sugli specchi.
Luglio 25th, 2012 alle 05:20
Personalmente possono tornare da dove sono venuti entrambi…
Preferisco giocare con uno mediocre al suo posto piuttosto che averlo in rosa.
Luglio 25th, 2012 alle 05:48
Roba da urlo ti capisco David ti capisco e intanto Viviano non arriverà a Firenze.
Luglio 25th, 2012 alle 05:53
Se non sbaglio a gennaio del campionato prima dell’arrivo di Prandelli erano stati acquistati Pazzini, Boinov e Donadel, mica spiccioli!
Luglio 25th, 2012 alle 06:04
Ma vorrei aggiungere cari DV ma 200 Mila euro su Viviano li volete mettere? Due spicciolini? Basta poco per prenderlo certo se volete proprio risparmiare su tutto andateve via velocemente ci avete proprio scassato le scatole…..
Luglio 25th, 2012 alle 06:47
@ Filippo di Detroit (post 101): parli di Emma Marrone? Un po’ burina, però proprio da buttare via non è. 🙂
Luglio 25th, 2012 alle 07:41
…….dobbiamo essere sempre noi a perdonare……..per me cerci se ne deve andare come lijaic teotino, mencucci,gnini e se si opotesse i della valle…… a proposito, il 31 non c’era la scadenza della mercafir-stadio………NON LO AVETE ANCORA CAPITO CHE A QUESTI DELLO STADIO NON GLI IMPORTA NIENTE!!!!
Luglio 25th, 2012 alle 08:41
Riprendo la interessante pubblicazione del regolamento fatta da SFERINO.
Riporto lo srtalcio interessante, il punto 8
——————————————-
8. La società titolare del tesseramento può, nei termini regolamentari, con il consenso della società compartecipante e del calciatore, cedere a titolo temporaneo per una stagione sportiva il rapporto contrattuale con il calciatore ad altra società purché a titolo gratuito.
——————————————-
Leggendo questo si capiscono molte cose.
Ad esempio perché il caso Viviano sia collegato a quello Della Rocca. Siccome il prestito di Viviano DEVE essere gratuito, la cifra pattuita ed effettivamente pagata viene girata nel prestito del secondo giocatore (prestito oneroso a 1 milione). Se salta il portiere salta anche il centrocampista.
Quindi i DV s sono già frugato per Viviano.
La questione è che la Viola ed il Palermo haano già raggiunto un accordo, sottoscritto, dove i siciliani garantiscono il benestare dell’Inter.
Ora Zamparini non è in grado di garantire gli accordi con i DV, perché Moratti si è impuntato per ripicca.
Zamparini è quello inadempiente nei nostri confronti e cerca di scaricare le sue responsabilità.
Perché mai dobbiamo calarci le braghe?
I nostri fanno benissimo ad aspettare, forti di un accordo sottoscritto.
Scusate il pippone.
CIRANO
PS: M71, non ti distrarre con Emma, tu sei in missione per conto del giglio viola.
Luglio 25th, 2012 alle 09:16
Ma ora tutti vogliono cerci come capitano e bandiera, 3 mesì fa dicevano che ha il gatto al guinzaglio e lo fischiavano appena entrava in campo.
Luglio 25th, 2012 alle 13:16
Grande Caronte, questi stanno a perdere tempo a contare gli abbonamenti.
Viva Viviana, abbasso Viviano.
Luglio 25th, 2012 alle 17:06
Grazie Cirano,
Il fatto e che mi aspettavo che fossero i giornalisti sportivi a dare le informazioni… invece che dover andar a cercarmele io…
Direttore che banda gl’è!?
Forza Viola
Luglio 25th, 2012 alle 17:20
si va bene, ma la figura che hanno fatto alla festa di cerci i magnifici 4 (oltre ai soliti vargas, olivera e lazzari ci si è messo pure roncaglia a iniziare col piede giusto) alla cena di cerci, ne vogliamo parlare? Se il buon giorno si vede dal mattino, e si va di nulla.
Luglio 25th, 2012 alle 17:22
Ah no! Cerci capitano NO!!
Non diciamo str.. ehm eresie, anche se lo difeso però non lo vorrei mai capitano!!
Luglio 25th, 2012 alle 17:24
*l’ho difeso
ecche diamine Vincenzo sbalii tutti i con_giuntivi!!
Luglio 25th, 2012 alle 21:30
Ovvia dopo questa notiziona stanotte dormirò sogni tranquilli!!! io non gli do proprio nessun punto!!!! e oggi tanto x non farci mancare nulla ecco che arriva la notizia del resoconto della cena…..basta conta solo la maglia VIA questa gente!!!!!!
Luglio 25th, 2012 alle 22:28
Per Geppo in primis
Invece voi a firenze tutti signori?
………..