Il diritto al dissenso
Io aspetterei il 31 agosto prima di inalberarmi con la società/proprietà perché questo è un mercato molto particolare, si gioca alla meno e come insegna l’Inter è importante risparmiare anche il milione di euro.
Detto questo, mi pare eccessivo il livore con cui parte dei tifosi si è lanciata contro i quattro contestatori di Moena che hanno esposto cartelli ironici e nasi da clown contro Diego Della Valle e Cognigni.
Il diritto al dissenso, alla critica, è sacrosanto e se non si sprofonda dell’offesa, uno prende, magari si incavola, a me è successo in più di una circostanza, e sta zitto.
Restituiamo alla controparte il diritto di pensarla come vuole senza che un’idea diversa dalla nostra sia considerata un atto di lesa maestà.
E se qualcuno vuole andare a Moena per dire ad alta voce come la pensa, non mi pare che faccia niente di male o che sia un nemico della Fiorentina.
Luglio 21st, 2012 alle 18:23
Scusa perchè qualcuno ha contestato quelli che erano a Moena con nasi e striscioni? Hai ragione civilmente,come hanno fatto, il tifoso può manifestare il dissenso.Aggiungerei che Diego con il naso è migliorato,perlomeno così fa ridere!Io avrei invertito i nasi.
Luglio 21st, 2012 alle 18:29
Il 31 agosto ?
Sì, ma di quale anno ?
Continuiamo a rimandare, dopo il 31 agosto viene Natale, poi il mercato di gennaio, poi maggio prossimo, e poi si ricomincia.
Altro che … orchite !
Della Valle Diego non lo si vede dalla conferenza a Villa Medici dei rosiconi e delle mamme ebe, novembre 2010.
Andrea dalla fine del campionato; aveva promesso la revolucion ma, per adesso l’unico disarcionato mi sembra lui.
W l’ironia fiorentina, almeno quella la possiamo usare ?
O dobbiamo solo essere tutti zitti ed abbonati ?
Luglio 21st, 2012 alle 18:31
Vaia David è tre anni che si deve aspettare il 31 agosto e sappiamo bene con questi come va a finire. Abbiamo una squadra da retrocessione con il migliore che gira con il cartello vendesi sulla schiena. Cmq contenti voi contenti tutti.
Luglio 21st, 2012 alle 18:32
Come ho risposto a Mfranz nel topic precedente qui c’è gente che è più realista del Re.
Le offese non vanno bene ma pure l’indifferenza per certe persone è deprecabile, se non vai alo stadio non sei tifoso ma se ci vai e contesti non sei tifoso comunque, se scrivi minacce un sei incivile ma se usi l’ironia sei un mentecatto.
Vabbè, questa è l’Italia: tutti democratici ma solo nei confronti di coloro che la pensano alla stessa maniera.
Luglio 21st, 2012 alle 18:40
Due striscioni ironici sono contestazione? Non scherziamo per favore….non tirino troppo la corda che se alla fine iniziano davvero le contestazioni…son dolori.
Ma vogliamo commentare il marocchino che si allena la metà per via del Ramadan? Ma questo mese riscuote al 50%?
E se un giocatore cattolico si rifiutasse di giocare la domenica che fanno?
Ridicoli tutti quanti….
Dandi
Luglio 21st, 2012 alle 18:41
A me quelli che credono ancora ai DV ricordano Charlie Brown nello scherzo della palla di Lucy… impossibile capire il loro punto di vista, ma li rispetto comunque, come rispetterei degli alieni sbarcati sulla terra, finchè non fanno del male a nessuno.
I quattro con il naso rosso e la maglia DVClown Santi subito… erano anni che non si vedeva più l’ironia fiorentina a questi livelli eccelsi.
Sembrava ormai scomparsa, come il tifo della curva di un tempo, intorpidita dallo stucchevole (e falso) “Politically Correct” ostentato dai nostri (vostri) padroni.
Applausi.
Luglio 21st, 2012 alle 18:44
a quelli che hanno attaccato i contestatori a Moena dico solo una cosa: poveri illusi che credono ancora ad un rilancio e ad un progetto di una societa’fantasma….
I fratellini sono marchigiani….ma voi siete nati e cresciuti a Firenze….
RISPOSTA
ORA BASTA!!!
NON SONO PIU’ TOLLERATE OFFESE COME QUELLE CHE HO TOLTO: VALE PER TE E PER TUTTI-
MA NON VI VERGOGNATE AD INFAMARE LE PERSONE CON TUTTO QUELLO CHE ACCADE INTORNO AL CALCIO E ALLA FIORENTINA?
MA VI SEMBRANO MOTIVI VALIDI PER SCRIVERE CERTE COSE?
ROBA DA PAZZI…
ORA MI TOCCHERA’ PURE PERDERE MOLTO TEMPO PER CANCELLARE CERTI TERMINI, MA SE QUALCUNO CONTINUA, ALLA PRIMA C’E’ IL GIALLO, ALLA SECONDA IL ROSSO
Luglio 21st, 2012 alle 18:46
Vero, ma non prenderei l’Inter ad esempio, ha speso 11 mil. Per prendere Palacio e non era ancora finito maggio, altri 11 + Faraoni per Handanovic, riscattato Guarin per circa 8 mil. E comprato Selvestre dal Palermo per altro 7, praticamente tra riscatti e acquisti ha gia’ speso 37 mil. Di euro, cioe’ la squadra che al momento ha speso di piu’ in Italia insieme ai gobbi che ne hanno spesi 38. Il problema e’ che di pari passo con le cessioni devi via via acquistare altrimenti poi gli altri club ti tirano i collo perche’ sanno che devi comprare per forza, questa e’ la verita’ e adesso ci troviamo quasi alla fine del ritiro manca mezza squadra, perche’ oltre ai titolari qui vanno comprate anche le riserve
Luglio 21st, 2012 alle 18:48
Sono 3 anni che aspettate il 31 agosto…io aspetto maggio sperando di non andare in B.
Luglio 21st, 2012 alle 18:49
Lo scudetto si vince con o senza Jovetic, quindi se c’e’ un problema e’ solo di Jovetic: vuole giocare la champions a Torino o vincere lo scudetto a Firenze? Perche’ mai dovremmo accollarci i problemi degli altri?
Per soddisfare il proprio bisogno inconscio di fare le vittime?
Luglio 21st, 2012 alle 18:53
In Italia mi sembra che sia ancora vigente l’articolo 21 della costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e con ogni altro mezzo di diffusione.” Non riusciranno a tapparci la bocca.
Luglio 21st, 2012 alle 18:53
Chi va a moena a contestate merita piu’ rispetto di chi continua a pontificare che questa e’ la miglior proprietà senza mai mettere piede allo stadio.
Nippo
Luglio 21st, 2012 alle 18:53
Posso farti una domando David? Ma perche’ non prendere gente dalla serie B con la bava alla bocca e la voglia di sfondare? Perche’ continuare a cercare mercenari in giro per il mondo? Perche’ non prendere come esempio l’Atletic Bilbao?
Il calcio italiano e’ in crisi nera, il Milan vende , l’Inter non investe piu’ le cifre astronomiche di un tempo, i campioni fuggono dalla serie A….c’e’ una soluzione a questo strazio:tornare ai 3 stranieri per squadra guardando piu’ ai giovani campioni di casa nostra e meno a quelli in giro per il mondo. Basterebbe mandare osservatori a Napoli, Roma, Milano…ma i vari Del Piero, Pirlo, Totti, il nosto unico 10 Antonio, da dove sono venuti fuori? Dal Brasile? Basterebbe dire basta a queste subdole scelte che l’erba fuori dall’italia e’ la piu’ verde….
Tu dove troveresti una soluzione per ridurre ingaggi e costi dei calciatori?
RISPOSTA
Infatti meglio un giovane affamato dalla B che un vecchio multi milionario o anche uno medio in caduta dalla A, ciao
David
Luglio 21st, 2012 alle 18:57
Si chiama democrazia, libertà di pensiero e parola.
Luglio 21st, 2012 alle 18:58
Caro David,
Pacatamente e civilmente. Ma come si fa razionalmente a credere ancora a una societa’ che parla di autofinanziamento e sopravvive a stento ad una emorragia unica in tutta la serie A di giocatori persi a zero in scadenza di contratto. Facciamo la lista? Siamo seri, si parla di comprare Poli dalla Juventus quando e’ ancora della Samp. Siamo prossimi alla cessione di Jovetic senza un obbiettivo alternativo che sia chiaro a qualcuno.. Poi alla Juve? La differenza tra Baggio e Jo Jo e’ solo nel cuore dei tifosi: per il codino scoppio a Firenze la rivoluzione. Qui sono 3 anni che con sapiente strategia di marketing hanno dissolto ogni forma di passione verace nel tifo. A firenze! Una delle tifoserie piu calde d’Italia. Facciamo pena persino a Zamparini. Ma orgoglio ne resta ancora?
Luglio 21st, 2012 alle 19:00
Non abbiamo scelta:dobbiamo aspettare il 31 agosto,di riffa o di raffa.Anche cosi,il buon Diego continua spendere decine di Milioni per campionati anonimi ed i soldi ce li mette lui,non il sindaco di Firenze, ne tantomeno i tifosi.La situazione economica italiana,europea,quindi mondiale ,é difficilissima.Prima di gettare soldi alle ortiche per pedatori irriverenti e poco seri,ci si deve pensare bene.E’ chiaro che dispiaccia vedere una squadra che amiamo in queste condizioni ma nella vita bisogna anche saper relativizzare.Zampa ha venduto Pastore, De profundis, Lavezzi, il Berlusca,Ibra et Thiago Motta.L’inter sta smobilizzando da gia un anno.C’é solo la Rubentus, per ora,che spende e spande.Vedremo.E’ vero, I DVs non sanno comunicare e non sono sempre chiari, pero’ han fatto molto per la Fiorentina.Hanno il diritto di dire basta e guardarsi intorno.
Luglio 21st, 2012 alle 19:01
ora non è contestazione quella vista a Moena ma tanto basta perchè alcuni giornali (repubblica)titolino sul web: fiorentina c’è la contestazione,mi sembra esagerato e anche in cerca di polemica
Luglio 21st, 2012 alle 19:07
Lo scorso anno il 31 Agosto eravamo tutti contenti o quasi della formazione fatta, e abbiamo visto come è finita. Aspettiamo (tanto non si può fare altro) e poi vedremo. Non si può criticare a priori visto che il DS è nuovo. Poi se le contestazioni sono civili come quelle di Moena ben vengano ma io sarei per aspettare anche perche non penso che i DV vogliano ancora buttare a fine anno 30 milioni di £.
Se Jojo se ne vuole andare che lo dica subito e che faccia presto a decidere almeno si riesce ad investire i soldi che ci da la rubentus “io ho seri dubbi sulla tenuta fisica anche oggi piccolo guaio muscolare”……
FORZA VIOLA
Luglio 21st, 2012 alle 19:08
Hai tutta la mia stima per queste parole,se tutto resta nel civile non vedo cosa ci sia di male,se i Della Valle vogliono dimostrare che tengono veramente alla città e alla squadra devono tenere conto anche di chi dissente
Luglio 21st, 2012 alle 19:10
5 p…..
Però è incredibile: riuscire a dare la colpa alla Società anche dei giocatori musulmani che fanno il ramadam credo sia da record mondiale.
Luglio 21st, 2012 alle 19:12
Tutto vero…la crisi c’e’ , adesso anche nel calcio . Ma , allora , la mia critica e’ ancora maggiore . Vuoi fare come l’Udinese ? Vuoi vendere Sanchez e tornare ugualmente in champions ? Benissimo . Ma nulla e’ gratis . Uno come Cognigni ad Udine non farebbe mai il presidente , perche’ col calcio non c’entra nulla . Vuoi rifondare la squadra con un tetto ingaggi ad 1 mln ? Ok , ma non puoi fare tutto questo a giugno-luglio-agosto perche’ e’ ridicolo , non e’ possibile . Si doveva partire a febbraio . Figuriamoci . Questi signori parlano sempre di progetto , ma il bello e’ che proprio quello ci manca .
Luglio 21st, 2012 alle 19:18
Il problema non sono certamente 3 simpaticoni con le magliette, il fatto è che molti non ne possono più delle continue ingiurie nei confronti della proprietà, dirigenti e giocatori, perchè con questo clima come si può sperare che i giocatori vengano volentieri a Firenze, una piazza che proprio per l’amore e il calore dei tifosi era un tempo ambitissima? Oltretutto c’è da rifondare completamente una squadra, e scelte frettolose possono comportare acquisti errati, per cui non si può pensare di cambiare 12-13 giocatori in 20 giorni. Diamo tempo alla società di muoversi e fare le scelte giuste, in modo da non ritrovarsi con altri Felipe, Romulo, Bolatti o Keirrison.
Luglio 21st, 2012 alle 19:24
Era una protesta ironica, civile e i hanno messo la faccia, cosa volete di piú? Molto meno vigliacchi del principe Andre che non vuole farsi rivedere dopo i due ori che lo “costrinsero” ad andarsene dal Franchi.
RISPOSTA
Per favore evita di essere volgare, grazie, ciao
David
Luglio 21st, 2012 alle 19:25
Caro David è giusto che tutti possano esprimere la propria idea .Però ormai contestare è diventata una forma di protagonosmo. e sono convinto che qualcuno spera che le cose vadano male per dire ..di aver ragione
Luglio 21st, 2012 alle 19:26
Scusa direttore, ma chi avrebbe contestato i contestatori????
Qualcuno della società?????
RISPOSTA
Ho parlato di certe reazioni sul blog, ciao
David
Luglio 21st, 2012 alle 19:43
Se mi provi che dare del pagliaccio non è offesa ti dò ragione
Luglio 21st, 2012 alle 19:45
beh non c’è da fare tanto puzzo,ma per lo meno loro hanno avuto le palle di dire la loro in mezzo a tanti,seppur in 4 gatti,sapevano bene di andare incontro alle critiche di tutti ma l’hanno fatto e secondo me hanno pure ragione..
diciamo pure che di questo passo se le cose non cambiano non ci sarà + 4 gatti a contestare,ma tutti quanti..
io qualche anno fa ero tra quelli che appoggiavano la proprietà,che sentiva aria di cambiamento,che comunque aveva fiducia..
tutto questo ha iniziato a finire dal gennaio 2011,quando ho visto che sinisa era intoccabile per oscuri motivi nonostante stesse facendo pietà da tanti mesi..
il toccasana fu quando alla fine del mercato a agosto scorso mi so ritrovato ancora con sinisa, in squadra pressappoco gli stessi dell’anno prima senza però mutu e santana,con al loro posto un improbabile tanque e uno jovetic che non giocava da un anno…
da qui ho iniziato a vederci marcio,a credere che il merito delle “glorie” degli anni immediatamente prima era solo del mago di orzinuovi,e che si sono talmente abituati a arrivare in alto a modiche spese che una volta partito cesare,nn hanno saputo che pesci prendere…
oggi siamo in questa fase,ancora stiamo cercando di riprendere quel trend che avevamo fino a che c’era prandelli..solo che è un terno al lotto..qui se non si fanno acquisti mirati e quanto meno decenti,si scende di brutto..
io non voglio essere sempre e comunque scettico,vorrei solo che il presidente della mia squadra mi permetta ancora di sognare,io come tutti credo..purtroppo i della valle x questo sono tra i meno indicati…
ci rendiamo conto che stiamo rimpiangendo vittorio? siamo arrivati al limite della sopportazione mi sa…
altro che 4 gatti,io m’aspetto contestazioni di quelle VERE da qui in avanti se i fratelli non si mettono le mani in tasca una volta per tutte!!
ciao david e buon weekend
Luglio 21st, 2012 alle 19:46
spulcellando alla omme di ilsottococo.comme, direttore unnocapiounRazzo, punto comme, iccome la supercazzora.itte
e se fosse antani? intanto valonne è antato e ijovetic ? anterà anche illo.
Intanto unsipole offendre nessun marchijano che unnegiusto perdinci bacco;
allora diciamo che in le marche fra un pò s’andrà in giro con l’orso a guinzaglio;
attenzione a non fare la fine de i ConteMascetti, sarebbe un peccato peccaminoso, o iccome dicheno in Ameriha:
SINFUL!!
Luglio 21st, 2012 alle 19:47
marco-san, tanto nonostante le tue dischiarazioni, leggi, oh si se leggi.
cosa ne pensi dei nasi rossi?
Luglio 21st, 2012 alle 19:52
con tutto il rispetto non mi e’ sembrato di essere offensivo….reputo inaccettabile che tanti, troppi, facciano finta di nulla e scaglino la loro rabbia contro chi non e’la causa della disfatta della Fiorentina.
Sfortunatamente, come tanti in questo blog, non faccio parte dei pro Della Valle. Se sei il proprietario di una societa’ calcistica devi spendere, sei costretto ed obbligato a spendere, oltretutto quando vengono fatte promesse pesantissimi di fronte a giornalisti e ribaditi su carta stampata….. e non raccontiamoci la storiella che loro poverini non hanno uno per far due.
Allora perche’ non vendere gli abbonamenti a 10 euro…o magari in prestico con diritto di riscatto in base alla campagna acquisti fatta ed ai risultati ottenuti a fine campionato? Mi scuso con te e con chi si e’ sentito offeso dai miei commenti e credimi, soffro come una bestia nel vedere la mia, la nostra Fiorentina ridotta in questo modo….in piu’ aggiungi che da due anni non vivo a Firenze e vorrei essere a casa mia in Via Verdi e no a Detroit…qui ho il lavoro e la famiglia a cui posso garantire un futuro….e leggendo i tuoi commenti di quando ti trovavi a new York e parlavi di provincialismo….mi ci rivedo in pieno…mi manca Firenze e la mia Fiorentina con annessi e connessi….spero tu possa accettare le mie scuse. cerchero’ di mordermi la lingua e le dita nei miei prossimi post….
Ti abbraccio e accetto l’ammonizione in mesto silenzio….
RISPOSTA
Scusa Filippo, ma dare di schiavo, di persona senza spina dorsale a qualcuno non ti sembra offensivo?
Se è così, devi avere un concetto non troppo alto della dignità umana, ma sono certo che se rileggerai quanto ti ho tolto forse capirai che ho ragione.
Ciao,
David
Luglio 21st, 2012 alle 20:06
Caro David,
adesso basta non ne posso più di tutto questo calcio che è diventato un girone infernale, professionisti che hanno contratti che non rispettano per mal di pancia da 13 milioni o che vogliono vincere in una squadra dove saranno uno dei tanti, sono solo esempi ma adesso noi tifosi dobbiamo fare la nostra parte via gli abbonamenti a sky e compagnia bella basta dare i soldi a questi signori e anche tu il pentasport una puntata al lunedi per parlare della partita e una il ven/sab per le notizie della prossima senza tutti i giorni sentire di caio che mangiato in quel ristorante ecc ecc. Perchè se dobbiamo parlare di calcio 8 ore al giorno si parlerà inevitabilmente di fuffa ciao Paolo
Luglio 21st, 2012 alle 20:06
…e aspettiamo il 31 agosto…sai come si chiamava il tuo post del 21 luglio 2011? “Stress da acquisti”, perchè non si comprava nessuno ed eravamo messi anche meglio di quest’anno!! Poco dopo si annunciarono Lazzari e Munari (lasciamo perdere va…) e continuavi a dire “e adesso aspettiamo un vice-gilardino”. Poi arrivò il grandissimo tanque. La storia si ripete, lo stress è lo stesso, la rosa un po’ peggio, la fiducia una tacca più in giù. Sai qual è secondo me la grande differenza tra lo scorso campionato e il prossimo? Che Sampdoria e Torino non sono Novara e Cesena…per salvarsi sarà più dura!
Luglio 21st, 2012 alle 20:20
Allora peccato David, perché da uno che non è contro i DV e che spesso si è sentito dire monaco et altro, ho trovato questa estemporanea performance, almeno vista dal web, molto divertente e molto più vicina allo spirito Fiorentino.
Quindi faccio i miei complimenti a criticatori e suggerisco a chi si è sentito offeso di andare a moena e tirar fuori uno striscione con scritto andrea vieni a suonar la carica, oppure Diego anche se sei lontano sei sempre nei nostri cuori oppure i DV barcollano ma non mollano…
Forza Viola
Love and peace
Luglio 21st, 2012 alle 20:23
Ti capisco David la società per la quale lavori ha investito pesantemente sull’ACF quindi anch’io terrei un atteggiamento ottimistico. E magari in cuor tuo sai benissimo che questi non investiranno nemmeno il ricavato delle cessioni e ci ridurranno a squadretta da lotta per non retrocedere infarcita di prestiti e pippe. Un saluto viola.
Luglio 21st, 2012 alle 20:34
Per quanto riguarda MASSIMILIANO 71 ho già risposto i precedente post.Un solo appunto. Sei molto più interessante credibile quando argomenti che quando ricorri ai luoghi comuni.
GEPPO: La democrazia è la partecipazione dei “molti” alle decisioni di tutti. Naturalmente convive con la libertà ma non sempre.
La libertà di pensiero e di parola sono naturalmente garantite nelle democrazie avanzate, ma parlando di DIRITTO parliamo anche di LIMITE.
E qui mi riallaccio a PICCHE che cita l’articolo 21 della Costituzione senza prendere in considerazione gli aspetti limitativi previsti dalla giurisprudenza.
Nel nostro caso riporto quanto scritto nel codice penale art 594:
« Chiunque offende l’onore o il decoro di una persona presente è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino ad euro 516.
Alla stessa pena soggiace chi commette il fatto mediante comunicazione telegrafica o telefonica, o CON SCRITTI O DISEGNI, diretti alla persona offesa.
La pena è della reclusione fino ad un anno o della multa fino ad euro 1.032, se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto determinato.
Le pene sono aumentate qualora l’offesa sia commessa in presenza di più PERSONE. »
Questo a significare che la libertà non è un valore assoluto, ma è garantita fino a quando non INTACCA i diritti degli altri.
Su questo profilo voglio concludere STIGMATIZZANDO ( ma nemmeno trppo) quanto esposto, sia nella qualità dell’ironia (a mio modo di vedere inesistente)che nel ” molestare” anche coloro hanno concetto unitario dell'”organismo viola” e che percepiscono l’attacco alla proprietà come un attacco alla Fiorentina. O alla sua tifoseria. O ai suoi giocatori.
Luglio 21st, 2012 alle 20:47
Hai ragione scusa l’eccesso
Luglio 21st, 2012 alle 20:52
non mi pare che i tifosi che hanno contestato abbiano fatto niente di male…loro hanno manifestato il loro dissenso a oggi,magari domani la società fa qualcosa di buono e forse grazie anche a loro,quindi perchè subito criticare chi invece ci mette la faccia??a volte prendi posizioni troppo istituzionalizzate,la critica è il sale della democrazia..io anzi apprezzo la forma di protesta ironica di quel gruppuscolo di tifosi,la trovo ironica divertente ed efficace…
Luglio 21st, 2012 alle 20:58
scusa david…avevo letto solo parzialmente il tuo articolo…infatti dici quello che dico io…ciao scusa ancora
Luglio 21st, 2012 alle 21:03
Scusa David, io aspetto anche il 31 Agosto, ma ad oggi sono molto molto molto molto molto… deluso e mi domando che ci siamo andati a fare in ritiro senza l’ossatura della squadra. Prevedo che dopo il 31 Agosto partirà il tormentone “Diamo tempo a Montella, perché lavora da poco con la squadra al completo…”. Ma Cognigni dopo Lecce sbaglio o disse: “Abbiamo le idee molto chiare, sarà una grande Fiorentina!” Idee talmente chiare che il DS è arrivato dopo un mese e l’allenatore dopo altri 20 giorni. Io vedo una sola idea chiara: spendere non poco, NIENTE!!!
Luglio 21st, 2012 alle 21:06
In questo momento di crisi dove il lavoro non esiste, chi per fortuna lavora rischia di perderlo.
Partire per andare a Moena a contestare significa che hai i soldi da buttare.
Per contestare basta la prima partita di campionato che si gioca a Firenze se uno non è contento della squadra.
Tanto senza offesa ma a Diego quello che penso io te e tutti i tifosi viola non credo che interessi.
Io non critico aspetto il 31 agosto, rinnovato l’abbonamento.
Però da chi fino ad ieri li ha sempre difesi cominciano a rompere, o fanno una squadra decente che possa lottare per l’Europa o altrimenti via.
Jovetic se non vuol rimanere giusto che vada via, però quando è stato fermo a fine mese l’assegno arrivava ugualmente? Forse un pochino di riconoscenza,chiedere troppo.
Luglio 21st, 2012 alle 21:11
le squadre non si fanno il 31 agosto, dovrebbe già esserci almeno in gran parte…
Luglio 21st, 2012 alle 21:12
una settimana fa la squadra era:
Neto
cassani
roncaglia
nastasic
pasqual
cuadrado
lazzari
olivera
cerci
el hamaduoi
jovetci
ancora oggi è questa, non si tirano fuori i soldi (900.000 euro)nemmeno per comprare Viviano
ma dove vuoi andare? In serie B!
Luglio 21st, 2012 alle 21:19
Mi sembra che se i giocatori non si prendono
in prestito, non c’è verso. Che tristezza…
Luglio 21st, 2012 alle 21:26
In base al principio di uguaglianza che dice: “Tutti i tifosi sono uguali di fronte al Guetta”, mi aspettavo che senza discriminazioni tu aprissi il post tuonando: “Ora mi incazzo”. (o una variante: “Maremma belva”).
Come nel precedente.
Siamo tutti Tifosi della Fiorentina e non c’è una “controparte”.
Io lo so perchè lo hai detto, ma certe persone possono…..fraintendere?
Quindi fai in modo che non si crei tra noi due controparti.
Tutti sotto l’albero di Natale ad aspettare che arrivi il 31 agosto, ah,ah,ah!!!
Un abbraccio.
Luglio 21st, 2012 alle 21:34
A me sembra il minimo che si possa almeno manifestare ironicamente il nostro dissenso. E’ vero il mercato è ancora lungo, ma Montella quando comincia a lavorare? Potevano risparmiare i soldi del ritiro! Per me hanno tempo fino ai primi di agosto……poi spero Firenze si svegli dal letargo nel quale è caduto da due anni!
Luglio 21st, 2012 alle 21:47
Post 21, perfetto.
Lo scrivo da mesi, forse anni.
Se non puoi o vuoi spendere a maggior ragione devi creare una società modello.
Il problema è tutto lì, secondo me, ripeto secondo me, chi non vede questo problema non capirà mai il motivo di tanto livore nei confronti dei Della Valle.
Andrea
Luglio 21st, 2012 alle 21:53
Sono d’accordo con il post di Filippo sui giovani italiani da cercare un po’ meglio. In Italia giocano a calcio migliaia e migliaia di ragazzi, possibile che non si riesca a trovarne un decina buoni? Perchè aggirarsi mesi e mesi in Sudamerica e tornare con Romulo? Sono sicuro che io da dilettante del calcio sarei tornato con uno migliore. Secondo me come diceva il grande Bartali ” glié tutto sbagliato, tutto da rifare “.
Luglio 21st, 2012 alle 21:56
Io, se fossi stato a Moena, avrei contestato i contestatori….non ne posso più di tutti quelli che offendono, minacciano, insultano, ridicolizzano tutto quello che ruota intorno alla Fiorentina. Per fortuna i tifosi viola non sono in gran parte come sembra leggendo i siti ed anche questo blog…dischi rotti, via i DV subito, via i DV dalle palle ed altre cose del genere. Questa voglia di esasperare e di distruggere tutto non la capisco e non la giustifico, e soprattutto non ne vedo alcuno sbocco utile per la Fiorentina, allo stato attuale
Luglio 21st, 2012 alle 22:15
è ovvio e doveroso considerare il dissenso una espressione di libertà e democrazia.
questo però deve valere anche da parte del 90% dei frequentatori del tuo blog ( chiaramente ed unicamente antiDV, a prescindere), nei confronti del residuo 10 che non la pensano come loro.
per me chiunque, si può presentare a Moena e contestare:
quello che mi dà più fastidio ( e qui la colpa è dei tuoi colleghi)è che l’azione di 10 ( dieci) persone, autorizzi,immediatamente titoloni in tutte le testate: tipo” COMINCIATA LA CONTESTAZIONE DEI TIFOSI) DELLA FIORENTINA)”
quindi un’azione anche goliardica, viene utilizzata dai furboni, in crisi di astinenza da notizie vere.
Luglio 21st, 2012 alle 22:31
IO mi accodo ai CONTESTATORI di Moena e dissento in parte dal tuo commento che e’ poi il motivo per cui CONTESTO e riguarda quel 31 AGOSTO che dopo due anni di delusioni, una squadra completamente da rifondare e non da completare come per gli altri club, rappresenta scusa se te lo dico in maiuscolo per attirare la tua attenzione UNA GROSSA PRESA IN GIRO perche’ a quella data si e’ gia’ giocata la coppa italia e la prima di campionato e siccome , non lo dico io, prima si ha la rosa al completo meglio e’ non vedo perche’ noi si debba partire con l’handicap. E sia chiaro per non confonderci non stiamo parlando di 1-2 giocatori che magari si possono anche inserire all’ultimo momento su un telaio colladuato…qui si sta ancora parlando del quasi niente. ECCO perche’ non e’ lana caprina la differenza tra 31 e 26 agosto anche perche’ come hai in precedenza indicato per JOJO gia’ dopo il 31 Luglio siamo fuori tempo …SALUTI
Luglio 21st, 2012 alle 22:32
Lunedì rinnovo l’abbonamento.
In questo mese non mi aspetto nulla.
L’unico su cui investo 1 euro e’ Montella.
Se vendono jovetic non richiedero’ il
Rimborso come i tifosi del Milan e continuerò a tifare viola.
Se verrà costruita una squadra modesta il mio pensiero sarà che i della valle sono dei piccoli imprenditori
Luglio 21st, 2012 alle 22:36
Parole sante.
Luglio 21st, 2012 alle 22:41
Direi che contestare adesso non ha molto senso. Sapere dove staremo a maggio e’ impossibile. Cosi’ come criticare le strategie di mercato. Si potra’ fare dal 31 di agosto.
Leggendo i vari commenti pero’, scopro di non essere piu’ il tifoso di una volta. Una societa’ cosi’ raffazzonata e distante, cosi’ distaccata dai colori, non puo’ che generare giocatori demotivati, e di conseguenza, tifosi vicino allo sfinimento.
Ho 44 anni, sono di Roma, e sono tifoso viola dal 1973. Quindi ho vissuto Chiarugi, Giancarlo Antognoni, Desolati (il mio grande idolo),ho gioito per Bertoni e Passarella,fino a Baggio, Rui e Gabriel. (E voglio aggiungere Fantini…)Tante epoche diverse, con il comun denominatore dell’attaccamento alla maglia, giocatori che davano tutto, per i tifosi, per se stessi, e anche per delle societa’che li facevano sentire indispensabili nel tentativo di vincere quacosa. Non sempre ci si e’ riusciti, anzi, a dire il vero quasi mai.
Pero’, ancora dopo tanti anni, rimangono indelebili quei ricordi e quele emozioni. Ora, da qualche tempo, sento parlare i tifosi di plusvalenze e di monte ingaggi. Tifosi-contabili ammaestrati da una societa’che a inizio campionato si dichiara soddisfatta di un eventuale sesto posto, e che ha sostituito nel suo vocabolario la parola VINCERE (o almeno tentare), col termine FAIR-PLAY.
Questa Fiorentina del dopo Prandelli e’ asettica dalle radici.
E noi tifosi tentiamo da 2 anni di rianimarla…
Oltre ad essere stanco, comincio a sentirmi anche stupido.
Ciao, David.
Luglio 21st, 2012 alle 22:44
Caro David, sono tre anni che si aspetta il 31 Agosto per giudicare. Poi si aspetta il 31 Gennaio e poi si tirano le somme a maggio. Quand’è che si può dir qualcosa??? Quando sprofonderemo in B?
Luglio 21st, 2012 alle 22:57
bravo david ora ti riconosco
Luglio 21st, 2012 alle 22:59
La democrazia e il rispetto sono validi solo ed esclusivamente quando vengono espressi da chi la pensa come noi stessi.
Io rifiuto questo paradigma e vado oltre.
C’è gente che dice e dice e poi fa come o peggio di chi accusa; provo pena e basta.
Lo sport preferito? Fare il finocchio con il culo degli altri! Vaiavaivaia! Tutti moralisti e bacchettoni ma se a costoro viene pestato un sol dito mignolo ti sbranerebbero, naturalmente da dietro la tastiera.
Non sta a me dirlo, ma credo che un momento di pausa come fu preso l’anno passato sia doveroso da parte di tutti.
Si è oltrepassato il limite della decenza e diversi nick dovrebbero fare un passo indietro.
Luglio 21st, 2012 alle 23:07
Salve David, ma come? Non si può contestare chi contesta? E da quando? Loro possono e io no? Invece si, e a me questi dieci, venti o quanti sono mi sembrano molto più pagliacci di dellavalle, anche senza mettersi il naso rosso. E aggiungo, o sono dei fancazzisti e di tempo ne hanno da buttare oppure hanno scelto un modo proprio intelligente di passare le loro ferie. Il contentino in ogni caso però l’hanno avuto, dei bei servizietti con foto e commenti (fra cui il tuo) dai giornalisti fiorentini, un po’ di visibilità mediatica, giusto quel tanto che basta per far sentire appagati i mediocri. Ma che nessuno si azzardi a dire che rappresentano il pensiero dei tifosi, non il mio almeno e quindi li infamo quanto mi pare.. e che pensino un po’ alla passera che gli fa meglio di tante seghe mentali. Forza Viola
Luglio 21st, 2012 alle 23:18
Sulla contestazione (?) di Moena si può non essere d’accordo (e io non lo sono), ma non mi pare drammatica o volgare. Volendo può anche essere considerata simpatica. Sulle modalità di ricostruzione della squadra si dovrebbe pensare che lo si sapeva da tempo. Sono con David: aspettiamo almeno la metà di agosto. Sulla comunicazione della società siamo invece a livelli indecenti. Teotino dov’è? E comunque meglio che non parli: fa meno danni. La comunicazione e la presenza della società, anche a livelli alti (leggi DV), dovrebbe essere corollario indispensabile proprio in momenti come questo. Oltretutto non c’enta nulla con il fpf, anzi costerebbe pochissimo: solo un po’ di passione. Se fosse vera la faccenda dei 900.000 euro saremmo alla follia. Possibile non dire nulla anche quando Zamp ciancia a destra e a manca? La prima contestazione dovrebbe riguardare proprio questo aspetto. Forza Viola.
Luglio 21st, 2012 alle 23:28
UNO DI LORO!
Luglio 21st, 2012 alle 23:49
Stasera ho bevuto e quando bevo mi monta il nervoso per due motivi: mi tornano a mente tutti quelli che mi devono i soldi (lunedi faccio il giro…), e tutti quelli che non fanno il bene della mia Fiorentina.
Tra i secondi, stasera lo champagne di pinot nero mi ha calato sullo stomaco, che non mi fa dormire, il dottor Cognigni.
Ora io come faccio a prender sonno stanotte se penso che il presidente della Fiorentina, la mia Fiorentina, e’ Cognigni.
Co-gni-gni
COGNIGNI
C O G N I G N I
Mi rivolgo a Zachini, Marco_san, Ombanchingh, bruno B, Mario T., Mfranz, et cetera:
Ma voi vi riconoscete in un commissario come Cognigni?!
Voi credete in una Societa’ che ha messo il curatore fallimentare Cognigni?!
Ma ‘ndo vai!
COGNIGNI
Buonanotte.
Forse.
Ribot
Luglio 21st, 2012 alle 23:55
magari prendere nelle serie inferiori puo’ portare piu’ motivazioni rispetto scommesse estere.in quanto a risultati dubito ,attualmente il livello e’ sceso tantissimo,quei pochi giocatori validi costano tantissimo e prendono subito la strada di milano o torino.quindi un lavoro tipo quello svolto dal catania con l’argentina puo’ essere piu’ risolutivo.
comunque non si puo’ prescindere da buoni osservatori.
per quanto riguarda la contestazione mi pare inutile,credo che sara’ fatta una discreta squadra,nulla di piu’….non mi faccio illusioni…..non mi pare esserci le premesse per colpi di scena,sia con jovetic che senza squadra da centro classifica in partenza.poi durante l’anno tutto puo’ accadere sul campo.
Luglio 22nd, 2012 alle 00:08
Un qualsiasi dirigente della Fiorentina direbbe che i contestatori sono una minoranza, salvo poi andare in confusione cercando di capire di quali contestatori si tratta: chi contesta la società o chi contesta i contestatori della società? Valga anche in questo caso l’antidoto storico per ogni forma di critica: il fantomatico ricorso alla critica costruttiva. Lo so, fa venire il nervoso anche a me, ma un pochino ve lo meritate… Comunque a Firenze un si capisce proprio nulla, c’abbiamo una capacità di dire/fare la cosa sbagliata nel momento sbagliato (mi riferisco a tutte le specie di contestatori) che Teotino pare un novizio a confronto. L’unica consolazione è che, sbagliate o disastrose che siano, le nostre prese di posizione non cambiano un accidenti di nulla nella Economia della Fiorentina. Indietro tutta!
Luglio 22nd, 2012 alle 00:09
Siamo arrivati ad aver paura che qualcuno si impermalisisca e ci tolga il giocatolo.
Hanno agito male per 2 anni?
e allora che si prendano del pagliaccio (viste le promesse non mantenute)
Qualche anno fà sarebbe stato tutto piu brutto ed incivile,adesso è tutto nella norma e sul filo del rasoio..ma sempre dalla parte non agressiva.
Ricordiamoci che questi signori si pubblicizzano con il vessillo della fiorentina e allora se qualcuno li prende un pò per il culo che senso ha mettersi di mezzo per non far vedere loro che alcuni le hanno piene?
“sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male alre, fa male al ricco cardinale diventan tristi se noi piangiam”
Luglio 22nd, 2012 alle 00:35
E son due anni David che si soffre come disperati per la nostra amata,mentre i proprietari sembrano fregarsene,e ancora una volta si deve aspettare il 31 agosto???? Ti ricordo che il 31 agosto avremo gia’ giocato una partita di campionato,e di questo andazzo l’avremo raccolto un misero punto???? Basta dopo che ho letto che per aver Viviano bisogna farcelo comprare da Zamparini,con questa proprieta’ ho proprio chiuso.AVRANNO QUEL CHE SI MERITANO,IL MIO DISPREZZO
Luglio 22nd, 2012 alle 00:51
L’Inter in questo mercato di mln ne ha spesi 30 e passa(Guarin,Palacio,Handanovic,Silvestre)
Luglio 22nd, 2012 alle 01:25
Concordo perfettamente. Chi vuole contestare nel modo dovuto può farlo, anche perchè ci sarà qualcosa che è andata storta o no? C’è da dire che nei giornali, nei blog, nelle televisioni, (è un continuo sparare sulla crocerossa) la viola viene presentata come S.Rocco manca solo la parola “fate la carità” e non c’è nessuna diversità!Ecco credo che tutto ciò faccia del male. Ma non c’è un servizio stampa che possa riportare il pensiero della “aleatoria proprietà” su quanto si dice e si scrive? Già questo sarebbe un piccolo passo in avanti. Tu che ne pensi? Un caro saluto
Luglio 22nd, 2012 alle 01:43
Caro David,
da tanto tempo mi faccio una semplice domanda, ma ancora non ho trovato la risposta e non l’ho sentita mai neppure in tutti i vari talk show o trasmissioni che l’etere ci propina giornalmente. La domanda è la seguente: per quale ragione imprenditori di alto livello come i Della Valle si ostinano, ormai da oltre due anni, a tenere una loro azienda (ovvero la Fiorentina) in queste condizioni penose? Cosa ne guadagna la loro immagine? Io penso che l’immagine di Diego o di Andrea ne sia lesa! O mi sbaglio? Possibile che abbiano tanto amor proprio per tutto il resto e non si rendano conto che amministrando la Fiorentina così fanno un danno principalmente a loro stessi? Guarda che io sono daccordissimo con la politica dell’austerity, ma tutto ha un limite! Non si può trattare una società con la tradizione della Fiorentina alla strgua di un Novara o di un Cesena qualsiasi (con tutto il rispetto per Novara e Cesena).
Per favore dammi una risposta tu, se hai un’idea.
Grazie.
Simone.
RISPOSTA
Penso che abbiano un’idea del calcio molto meno “centrale” di come l’abbiamo noi, per questo ci prestano così poca attenzione, soptayyutto Diego, ciao
David
Luglio 22nd, 2012 alle 01:56
La bellezza di Firenze e dei fiorentini è proprio l’essere dissacranti ed ironici. Si è perso pure il gusto di prendere un pò in giro chi in giro ci sta prendendo da un paio di anni. Che male c’è? Ce ne vorrebbero molti di più di contestatori come quelli di Moena, che fra l’altro non hanno offeso nessuno, come dice qualcuno.
Grandi!
Luglio 22nd, 2012 alle 02:21
ho riletto quello che ho scritto e hai ragione…..scusa a te e scusa agli amici del blog….non volevo offendere nessuno tanto meno mancare di rispetto a quello dignita’ umana che 2 giorni fa’ qui in america e’ stata spazzata via da un pazzo che in un cinema ha ucciso 12 persone…compreso un bimbo di 6 anni…..
Ti abbraccio David e abbraccio tutti voi e la mia Firenze.
Forza Viola senza perdere mai piu’ la calma….
Luglio 22nd, 2012 alle 05:53
X Mfranz, hai ragione, ma perchè questo vale solo per i padrioni? i giocatori e l’allenatore invece possono venir offesi in continuazione?
Luglio 22nd, 2012 alle 06:12
State tutti calmi fate come me, mi sono messo l’animo in pace.
I DV venderanno più volte l’ho scritto. Non ci sono problemi, e l’ho faranno anche correttamente.
State calmi perché anche io mi arrabbiavo, poi ho capito che questa e’ una strategia, e ho avuto delle conferme da giocatori ne sono già partiti, che loro devono fare così per non svendere la società. Ora partirà anche jo jo poi vedrete che entro il 2013 cambierà tutto. Certo non possiamo pretendere di andare in Champion. Sarà un’altro anno di transizione.
Luglio 22nd, 2012 alle 06:25
Una semplice considerazione, si può fischiare un evento artistico vedi opera lirica, commedia, concerto etc, ma si fa quando va in scena e abbiamo pagato il biglietto non in fase di costruzione. Chi contesta oggi è chi non ha rispetto degli altri. Se costruiranno una squadra da far schifo si meriteranno tutta la nostra disapprovazione, ma ora mi sembra solo astio e nessun amore per i nostri colori.
Luglio 22nd, 2012 alle 06:26
Sì, aspettiamo il 31 agosto, magari con un po’ di fiducia che non guasta e, anzi, aiuta a passare meglio i 40 giorni che mancano.
Ieri ho visto De Laurentiis a Sky, che gran peso che è! Però anche interessante, quando parla dice sempre qualcosa (cosa non scontata nel mondo del pallone).
Luglio 22nd, 2012 alle 06:40
Ma perchè non andate in vacanza? Mare, cibo, montagna, passera etc!!!
Luglio 22nd, 2012 alle 06:43
34 giorni all’inizio del campionato
titolari:
Portiere:
????
Difensori:
CASSANI
PASQUAL
NASTASIC
????
Centrocampisti:
LAZZARI
????
????
Attaccanti:
CERCI (CUADRADO)
JOVETIC
??????
Mancano 5 titolari in attesa di vedere cosa succede con Jovetic.
Più che il 31 agosto (il campionato inizia il 25-26/08) s’aspetta lo sceicco.
Basta Della Valle, basta davvero, tutti con la maglietta del pagliaccio !!!!!!
Luglio 22nd, 2012 alle 06:58
Che dire, il mio pensiero sta tutto nel post num 32 di Nicolas. Comunque un acquistone l’abbiamo fatto, e’ in arrivo a Moena Macia..gli daranno la 10?
Luglio 22nd, 2012 alle 07:01
Caro Guetta mi chiedo a 52 anni e con circa 36 anni di tifo viola a che punto siamo arrivati a firenze? Ma i tifosi che andavano allo stadio per vedere la Fiorentina senza fare i conti in tasca alla società se vendevano bene o male se prendevano giocatori in prestito o meno ma solo per veder giocare la propria squadra dove sono? e mi ricordo di anni bui, e se erano bui specialmente dal 73 al 80 c’era da piangere ma noi no noi si andava a pescara a veder salvare la Fiorentina da Ezio Sella all’ultimo minuto e dentro di noi già c’era la speranza e la felicità di rivedere la Fiorentina l’anno dopo nuovamente in A.
Adesso? tifosi che a fine Luglio dopo che il DS, già ampiamente offeso da molti, aveva detto chiaramente che ci avrebbe messo tempo per fare la squadra che avremmo passato settimane senza nessun acquisto per poi magari farne due o tre assieme, già criticano emettono sentenze definitive di scarso impegno di braccini corti e blah blah…. ma le persone quando parlano vengono ascoltate o no? a me pare di no perchè se uno dice alle 15 questa società farà cosi e cosi non è possibile dopo un ora ascoltare giornalisti tifosi ecc ecc alle radio chiedersi cosa farà la società se investirà o meno! Via per favore un po di serietà ascoltate le persone e aspettare non avete pazienza?
Luglio 22nd, 2012 alle 07:18
Non si deve contestare questa magnifica
società perchè………”E sempre allegri
bisogna stare che il nostro piangere fa male
al Re,fa male al ricco e al cardinale,.diventan tristi se noi piangiam”.
Luglio 22nd, 2012 alle 07:30
Proviamo a sognare
Mettiamo che……..
Che la fiorentina con Prade’ e Macia, riesce a costruire una squadra accettabile
Che Andrea Della Valle, fuori dalle regole imposte, visto la possibilità di chiudere uno o due veri affari importanti, esce di capoccia e mette a disposizione un extra budget di 15 milioni
Mettiamo che, Montella si dimostra realmente capace, la fiorentina gioca bene diverte e si consolida nei primi 5 posti della classifica
Se tutto questo sogno, che tanti di voi reputano difficile, ma che in realtà non e’ impossibile, si dovesse realizzare
Domani cosa avreste il coraggio di scrivere?
Domani cosa avreste il coraggio di criticare?
Giusto, direste che nel 2011 dovevqmo vincere il campionato,
Che, i Della Valle sono dei bugiardi, che Cognigni rimane un incapace.
Se io avessi dieci euro per ogni presidente di calcio che ha promesso di vincere qualcosa, senza vincere niente.
Il mio conto in banca sarebbe ultra milionario.
Ma l’unici bugiardi, sono i Della Valle.
Mi sa che allora tanti sono tifosi della fiorentina come Thiago Silva doveva rimanere al Milan 3 settimane fa.
Parola di presidente
Luglio 22nd, 2012 alle 07:31
In relazione al post 67 di Simone.
Anche se non c’è la controprova scritta e provata, la risposta alla tua domanda è: cittadella!. Con tutti gli annessi e i connessi del caso, gli autofinanziamenti, i fair-play e i curatori fallimentari travestiti da presidente.
Luglio 22nd, 2012 alle 07:43
I CONTESTATORI DI MOENA SONO STATI BRAVISSIMI, SOPRATTUTTO PERCHE’ HANNO USATO UNA GRAFFIANTE IRONIA E NIENT’ALTRO.
APPUNTO, UN PO’ D’IRONIA E’ QUELLO CHE MANCA A MOLTI DI NOI, QUI.
LA SITUAZIONE DEL PAESE E’ DIFFICILE E SI RIFLETTE INEVITABILMENTE ANCHE NEL CALCIO.
ASPETTIAMO, PER L’ENNESIMA VOLTA, PRIMA DI GIUDICARE, ANCHE SE DAI PERSONAGGI IMMORTALATI DAI CONTESTATORI C’E’ DA ASPETTARSI POCO.
Luglio 22nd, 2012 alle 07:50
Scusate l’orrore ortografico gli unici
E gli errori di battitura
Luglio 22nd, 2012 alle 07:55
Quest’anno preferisco osservare la situazione per poi trarne delle conclusioni. Oggi mi sembra prematuro dare sentenze definitive, a limite si può parlare di impressioni e di sensazioni….. Quelle, per quanto mi riguarda, non sono per niente buone.
Luglio 22nd, 2012 alle 08:10
Quello che trovo triste è che si stia effettuando la preparazione con gran parte dei giocatori che non rimarranno alla Fiorentina. E che ci stiano preparando alla cessione di Jovetic con il motto: senza la sua cessione siamo bloccati! Ma i soldi incassati dal regalo fatto al Napoli con la cessione di Behrami e Gamberini dove saranno investiti? Non avevano detto che le eventuali cessioni sarebbero state pareggiate con altrettanti (anzi superate in qualità)acquisti? Le bugie hanno le gambe corte e la scadenza del 31 agosto è più vicina di quel che si pensi (saranno pochi i giocatori di qualità che in tale data potranno trasferirsi, il campionato, le coppe e le ossature delle squadre si fanno entro la prima settimana di agosto). Eppoi se ci si spaventa di quattro (dico quattro, non quatrocento) tifosi ironici e chiassosi, significa che proprio tranquilli e fiduciosi in Società non lo siano.
Luglio 22nd, 2012 alle 08:17
Io non so più davvero cosa aspettarmi da questo mercato…….
L’altro giorno dicesti che non eravamo ancora da allarme rosso, adesso ci stiamo davvero avvicinando….
Una domanda David, sperando in una tua risposta sincera al 100%.
Ma tu, sei davvero fiducioso che a fine mercato avremo una squadra che possa tornare in europa, come promesso da Andrea Della Valle?
Grazie, Marco.
RISPOSTA
Al 50%, un po’ ho paura anch’io, mica sono Andrea Della Valle…
Ciao,
David
Luglio 22nd, 2012 alle 08:22
@ Mfranz: luoghi comuni?
Evidentemente io e te viviamo su due universi paralleli.
Luglio 22nd, 2012 alle 08:25
Grazia stai sognando come te stesso premetti
Luglio 22nd, 2012 alle 08:41
Quelli con la maglietta erano 10? Vero
Non rappresentano il 100% dei tifosi? Vero
Ma chi nega che ne rappresentano una larghissima fetta mi fa ridere.
Leggo post dove si afferma pomposamente che devono pensare alle donne, che si fanno s.mentali, che “a me non mi rappresentano”, sono 10 perditempo etc..
O ciccini belli questi 10 mitici rappresentano in primis le 20000 persone sparite dallo stadio, poi anche buona parte delle presenti che di certo non sono contente della situazione. Mi Sto arrivando! Che in minoranza ci siete voi fedelissimi devoti.
Li accusate di aver cercato e trovato visibilità?
Ecco bravi fate una maglietta, uno striscione, inventatevi un coro, il filmatino ve lo fanno anche a voi tranquilli.
Ma ilVILLIPENDIO AL RE SCIARPATO, è per voi intollerabile.
Mettessero in vendita la maglietta farebbero soldi.
Luglio 22nd, 2012 alle 08:56
Di solito “attacco” chi espone striscioni demenziali… Quello di Moena è simpatico e ironico..VA BENISSSIMO, come le magliette. Questo tipo di contestazione mi trova d’accordo!Riguardo la campagna acquisti ho la sensazione che prenderanno tanti giocatori in prestito con diritto di riscatto. Questi giocatori però il prossimo anno li devi pagare o sei al punto di prima..quindi penso che se rimane Jovetic lo faranno con i soldi della sua vendita il prossimo anno…oppure (soluzione a cui non voglio credere) il prossimo anno sarà più facile vendere la Fiorentina, avendo pochi giocatori sotto contratto. ORA spero che ADV faccia chiarezza su JOvetic (non se ne pò più!!). La vendita ai gobbi non sarà facilmente perdonata..quindi.
Luglio 22nd, 2012 alle 09:10
Visti i tempi grami e la crisi che c’è, non sarebbe meglio avere un Presidente di società più povero? Magari fiorentino Doc e più esperto nella conduzione? Considerato che ormai da due anni come viene svolta la campagna acquisti cosa cambierebbe? Almeno ci metteremmo il cuore in pace e cominceremmo ad amare la nostra squadra come si deve e come si faceva una volta,indipendentemente di quali giocatori si comporrebbe la squadra. Almeno finirebbe questo tormentone “Della Valle” che non se ne può proprio più. Tu che ne pensi David? saluti viola.
Luglio 22nd, 2012 alle 09:21
alcune migliaia di persone hanno rifatto l’ abbonamento praticamente senza avere ancora una squadra…che eroi…vedi david quella è fede e quando si gioca con i sentimenti poi se la gente ti prende un pò in giro non bisogna essere permalosi…
Luglio 22nd, 2012 alle 09:23
Siamo alla citazione degli articoli del codice penale Mfranz?
La definizione etimologica della parola democrazia?
Non ho capito se ostenti cultura o se, parlando di calcio, siamo al ridicolo.
Nippo
Luglio 22nd, 2012 alle 09:30
Allora:
Pseudotifoso è offensivo.
Buffone è sana ironia toscana.
Come al solito la doppia morale:
“io buono (sempre) lui cattivo (sempre)”
Certo fà effetto sentire i catastrofisti parlare di ironia .Magari sono proprio coloro che quotidianamente ci infilano il loro “stabat mater” lacrimoso tipo:
Ci (nos majestais)hanno distrutto la passione.
Siamo alla canna del gas.
Meglio la c2 (categoria dei poveri di spirito ormai) che i ciabattini.
Li infamerò finchè campo.
Ecco dopo un’offesa abbastanza greve si dichiarano ironici.Alla faccia!. Ma forse hanno ragione: per l’ineducato l’offesa è ironia, “laedo ergo sum”.
Ma il giorno che i Marchigiani non ci saranno più cosa farà il nostro acuto “antagonista”? Adesso che il tifo silente è ormai ridotto ad un noiosissimo e compulsivo referendum quotidiano sul tema ” i padroni sono cattivi o buoni?” cosa farà dopo la loro dipartita dalla Firenze Sportiva?
Io un’ideuzza l’avrei… VIA FIRENZE DA FIRENZE. Roba forte, “raga”!
Luglio 22nd, 2012 alle 09:34
Cambio argomento. Ieri aRADIO BLU ho sentito : “Ritorno di fiamma per EBOUE il cui nome è nuovamente accostato alla Fiorentina,il giocatore ha dichiarato che vorrebbe fare un esperienza all’estero, massimo gradimento in particolare per il PSG”. DAVID, ma secondo te è credibile che un calciatore scelga tra la Fiorentina ed il PSG? Io sono scoppiato a ridere….ma sarà il caso di dire un po meno bischerate in radio? Scusami se mi permetto, capisco che ci sia poco da dire sulla Fiorentina, ma prima di dare notizie simili è meglio parlare delle bellezze delle Dolomiti!!!!
RISPOSTA
Riportata come voce, però è vero che bisognerebbe selezionare di più, ciao
David
Luglio 22nd, 2012 alle 09:44
Quella del ramadan è la più buffa di tutte. Proprio la voglia di creare discordia pretestuosa intorno alla società e magari pensare di fare il bene della Fiorentina. Se la Costituzione sancisce libertà di parola (sacrosanta quella dei contestatori), sancisce anche quella di culto.Meglio un nobile gesto religioso che un giocatore che torna briao alle cinque di mattina.
Luglio 22nd, 2012 alle 09:44
Giusto!
Basta però non trascendere nelle maleduzaione.
Forza viola e andiamo allo stadio.
Luglio 22nd, 2012 alle 09:46
Birraio
Meglio sognare?
O distruggere anche i sogni?
Luglio 22nd, 2012 alle 09:54
Se dessero a me personalmente del pagliaccio mi Inca77erei e neanche poco, se poi la volete far passare per goliardia ad ogni costo, facciamolo pure…
Luglio 22nd, 2012 alle 10:11
Ma il poster di Moena con Behrami c’e’ sempre..?!
Se si, va denunciato all’Antitrust e alla Codacons per pubblicita’ ingannevole!
Intanto Galliani si e’ reso disponibile, di fronte alla class action istituita dai tifosi dopo le cessioni al PSG, a restituire i soldi degli abbonamenti!
DDV stanotte ‘un c’ha dormito…
Ribot
Luglio 22nd, 2012 alle 10:11
Comprano poco, anzi, non comprano nessuno perché prendono solo gente in prestito oneroso (ma l’anno prossimo chi lo paga il riscatto?), mi dite allora quale squadra può nascere da un politica del genere? Qui non è questione di contestatori o anti-contestatori, è questione di vedere la realtà, e la realtà è questa (a meno che non si voglia mettere la testa nella sabbia). Sentire Zamparini che si stupisce del comportamento della Fiorentina (società), al di là dell’idea che abbiamo di Zamparini, non vi fa sorgere qualche dubbio? Possibile che, davvero, non si riesca a comprare (comprare, non far finta di comprare) un giocatore che vuole solo Firenze? Allora vi immaginate gli altri, come lo convincono un Elm a scegliere noi? Con un paio di scarpe in più? O, in realtà, non gli interessa convincere proprio nessuno?
Il 31 agosto saranno state giocate almeno due partite (1^ di campionato e coppa Italia), senza contare la preparazione mancata. Allora credo che quei sei di Moena siano solo l’avanguardia dello tsunami che si sta per abbattere sulla società, già rappresentano buona parte dei 20mila e passa che non vengono più allo stadio, ma pian piano prenderanno anche le veci dei pochi che ancora ci vanno (me compreso), e allora sì che i fratelli vedranno cos’è una contestazione… (ottenendo la loro brava scusa per vendere tutto, come da piano industriale?)
Luglio 22nd, 2012 alle 10:15
A me dei quattro dell’Ave Maria di Moena non me ne importa una emerita cippa.
Ho parlato con persone presenti a Moena e mi hanno detto che costoro non hanno fatto altro che esibire magliette e striscioni del tutto anonimi, ossia senza riferimenti a Club o gruppi del tifo organizzato o meno, ma più che altro lo hanno fatto senza offendere nessuno, tranne i sudici di Torino.
Ora, in alcuni post che ho letto sopra, ci trovo veramente tutta la reattività possibile che un essere umano possa avere.
Si parte dall’accusa di fancazzismo e di sperpero delle ferie; ma chi l’ha detto?
Ieri era Sabato, non è forse opinabile che costoro invece che dei fancazzisti siano persone in pausa per il week-end? E ancora, visto che è Luglio, non è forse opinabile che questi possano anche essere in ferie? No, si fa per dire è?
Altri sottolineano il fatto come certi pagliacci non rappresentino il tifo Viola? Certo che non rappresentano il tifo Viola, lo hanno forse preteso? Hanno forse esposto stricioni dove si sono firmati come Curva Fiesole, Maratona, Club Pinco Palla o peggio ancora città di Firenze?
Se così fosse stato sarei stato il primo ad invitarli a parlare per se, ma siccome non hanno usurpato ne parte del mio nome e nemmeno parte di quello di qualcun altro, dove sta il problema? Perchè tanto livore?
Credo che alcuni nick, più o meno vecchi ma anche alcuni nuovi, o cambi degli stessi, abbiano preso questa baggianata come vera e propria palla al balzo per cercare, a mio dire goffamente, di rinsaldare le proprie posizioni e i propi ideali nei confronti di quelle o quelli altrui.
Ad esempio, l’altro giorno sul post riferito al perchè vi piace tanto infamare la vs squadra, ho letto tante levate di scudi, tanto scherno verso la cosiddetta altra fazione, tanti custodi di verità assolute, tanti piacioni dell’ultima ora che elogiavano il padrone di casa come se questo gli avesse dato belle e che ragione. Mah! Forse certi amici del blog non si ricordano, o meglio ancora fa comodo far finta di non ricordare, che lo stesso messaggio, più o meno identico, il Dr. Guetta lo fece qualche mese fa ma indirizzato ai nick cui andava tutto bene e che prendevano sempre e comunque, in ogni punto, le parti dei Della Valle.
Quindi cosa ci sarà stato da deridere Dio solo lo sa! Roba da Asilo di infanzia.
Personalmente non sono schierato da nessuna parte, vivo lo sport in prima persona ma anche lo guardo stando ben attento a non farmi coinvolgere più di tanto. La competizione è bella, fa parte della vita ordinaria, la si può trovare al lavoro, nello sport e un pò ovunque perchè perdere credo non piaccia a nessuno.
L’importante è affrontare la sconfitta con stile e se possibile avendo la lucidità di riconoscere i meriti altrui.
Credo che manche quesrto, l’educazione o l’abitudine a metabolizzare la sconfitta.
Io la chiamo la cultura della sconfitta che altro non è che un bagno di umiltà e un prezioso momento per raccoglierci in noi stessi per capire tutti gli errori commessi e ripartire con le idee più chiare. La sconfitta in parole povere rende migliore. Tanta gente però di sconfitta non vuol sentire parlare, forse perchè abituata a non subirla a causa di qualcuno che se l’è presa per loro.
Non so se piangere o ridere ma so già perfettamente che anche tra un minuto ci sarà chi sputerà sentenze e invettive verso i Della Valle anche se questi ci presentassero Van Persie e Rooney mentre dall’altra parte, al contrario, vi sarà chi difenderà a spada tratta gli stessi Della Valle pure se questi vendessero anche i seggiolini dello stadio.
Maggior equilibrio? Direi di si, ma soprattutto basta con il prendersi troppo sul serio.
La cosa buffa è che alla fine una mente umana incrocia sempre le idee di un altra, ma guai a dirlo o a farlo vedere, altrimenti viene meno il forsennato sfoggio del proprio ego.
Ecco dov’è l’aspetto triste e che fa salire i toni del confronto a dei livelli inaccettabili come sta succedendo in questi giorni. Ammettere? Mai!
Allora sapete quel che dico? Vai col liscio! Io aspetto il 31/8, a oggi si sta parlando di niente, aria fritta e tanto clima avvelenato; come si chiamano Galleno? Che dicevi a Goderiger? Troll? Mi pare vero?
Comunque oggi posterò un comunicato del mio club dal quale si capirà tante cose.
Relax, ma soprattutto rispetto.
Luglio 22nd, 2012 alle 10:18
Il diritto di critica è sacrosanto, quello di offesa no.
Luglio 22nd, 2012 alle 10:19
Io sono uno di quelli che ieri ha criticato la contestazione dei nasi rossi.
La mia critica però non era volta al vietare il diritto sacrosanto di contestare da parte del tifoso, quanto alla strumentalizzazione e all’amplificazione del gesto che è stata fatto da parte dei quotidiani nazionali.
Come sempre a Firenze 4 isolati burloni diventano “Fiorentina contestata a Moenza con cori e striscioni” (Questo il titolo della Gazzetta on line di ieri), mentre le “puncicate” dei romanisti diventano “leggermente accoltellati”.
Abbiamo la stampa nazionale contro da sempre e non vedono l’ora di poterci calpestare ad ogni minima occasione. Ed invece di fare quadrato intorno alla nostra squadra, amplifichiamo ogni gesto e ogni volta ci facciamo del male da soli.
Luglio 22nd, 2012 alle 10:24
Però anche “Gnigni Presidente sì, ma di Collodi”, con tanto di naso e cappellino di Pinocchio m’è sembrato geniale, pungente, civile e soprattutto appropriato a chi sa vendere solo fumo e parole. A scrivere e parlare siamo buoni in tanti, più difficile è fare i fatti ed essere grandi dirigenti di calcio.
O no, vero Gnigni?
Luglio 22nd, 2012 alle 10:40
Aspettare fino al 31 agosto è l’unica alternativa, ma ci vuole tanto coraggio. Sono tre anni che ci diciamo di aspettare il 31 agosto e puntualmente ci troviamo una squadra non all’altezza, fatta di acquisti più che discutibili e ruoli scoperti. Il dissenso, esternato come a Moena, è quasi necessario e tutt’altro che scandaloso.
Io non amo far parte di quelli che minacciano repressioni e contestazioni, perchè trovo il tutto abbastanza ridicolo. L’unica contestazione che funziona è lo stadio vuoto. La dirigenza deve capire che andando avanti così sarà dura rivedere trentamila persone allo stadio.
Con qualche brandello di speranza riposto nel trio Pradè Macià e Montella, spero d vivere una stagione tranquilla.
Luglio 22nd, 2012 alle 10:50
Sul giornale “L’Unione Sarda” di oggi 22-07-12 si parla di battibecchi Vargas-El Hamdaoui e Vargas-Montella, seguiti da uno scontro manesco tra Vargas e Ljiajc: è vero?
Luglio 22nd, 2012 alle 10:50
no David, non metterti a fare il cerchiobottista anche te ! ma ti sembra logico che ci siano delle persone che si fanno Firenze-Moena circa Km 400 apposta per contestare la società di cui affermano di essere tifosi ? sono come quelli che fischiano un brano a teatro prima che sia terminato
RISPOSTA
Non solo no sono cerchiobottista, ma ti invito a moderare i termini, ho dovuto tagliare qualcosa, ciao
David
Luglio 22nd, 2012 alle 10:54
Finto infortunio muscolare per Jovetic per farci capire e giustificare che è bene venderlo: sarebbe troppo spesso infortunato! Praticamente si tirerebbe un bidone alla Juve!!! E poi anche se rimanesse, sarebbe solo per un anno e i nostri dirigenti ci convincerebbero che non si può costruire una squadra intorno ad uno che poi se ne va comunque. Meglio allora venderlo subito
Luglio 22nd, 2012 alle 10:56
@ filippo da Detroit
“Se hai una societa’ di calcio se costretto e obbligato a spendere”
Oh filippo, esternalo nella tua America un concetto del genere e vedrai le pernacchie che ti prendi, le sentiremmo oltreoceano…
Voi parlate dei diritti Divini, mi fate ridere, mentre mi fa piangere il fatto che ci crediate sul serio, tralasciando il fatto che prima di affermare certe sciocchezze dovremmo almeno un secondo affacciarci nel mondo reale e contingente.
Riguardo ai contestatori, e’ una proprieta transitiva infinita e vale per tutti: esiste il diritto di contestare ci contesta quelli che contestano che a loro volta contestano chi contesta…ecc, ecc…
L’ho gia’ deTto nel tread precedente, x me l’atteggiamento più’ intelligente al momento sarebbe stare vicino alla squadra e mostrare rinnovato calore facendo venire “voglia” ai DDV…le contestazioni vanno benissimo (nei modi leciti naturalmente) ma le vedo poco costruttive. Poi ripeto, sperare che vi sia il record di abbonamenti in negativo lo vedo molto da tifosi tafaziani e strisciati…
Zachini
Luglio 22nd, 2012 alle 10:56
la mia terra trema, la nostra fede no…lacrime agli occhi.
Luglio 22nd, 2012 alle 10:59
Ho appena visto le foto su Repubblica. Mi sembra che la cifra della “contestazione” (parola un po’ grossa, peraltro) di Moena sia stata l’ironia e, quindi, niente da dire, anzi. Quando il sottofondo è scherzoso tutto è accettabile, tutto è leggero… almeno di non essere permalosi.
Anch’io sono per aspettare a dare giudizi, per lasciare lavorare chi sta cercando di costruire la nuova Fiorentina. Anch’io nelle scorse settimane ho detto che le somme si potranno tirare il 31 agosto.
Mi rendo conto, tuttavia, che sarebbe meglio arretrare di una quindicina di giorni il termine, per avere l’organico ormai delineato a metà agosto. Gli ultimi 15 giorni dovrebbero servire solo per occaioni dell’ultima ora.
Al povero Montella dovrà essere dato comunque modo di forgiare un po’ la squadra prima dell’inizio del campionato., o no?
Luglio 22nd, 2012 alle 11:00
E la rumba dei moralisti del blog riparte. alè….
aspettando il pontefice massimo.
Luglio 22nd, 2012 alle 11:15
basta!!! lo striscione dei tifosi viola emilani SERVA DA ESEMPIO A TANTI “TIFOSI FIORENTINI”: LA NOSTRA TERRA TREMA, LA NOSTRA FEDE NO!” poche parole scritte DA GRANDI TIFOSI VIOLA! Tutti abbiamo il mal di pancia per la rosa attuale della squadra, ma IL VERO TIFOSO AMA LA SUA SQUADRA A PRESCINDERE, SEMPRE E COMUNQUE.
Luglio 22nd, 2012 alle 11:20
PIENAMENTE RAGIONE DAVID. E’ ANCHE GIUSTO CHE SI SAPPIA IL MALCONTENTO CHE CORRE TRA LA TIFOSERIA, O CHE POSSA SERVIRE PER DARE UNA SMOSSA, SE VA SEMPRE TUTTO BENE E NESSUNO DICE MAI NIENTE PER ASPETTARE NON CAMBIA MAI NIENTE…
Luglio 22nd, 2012 alle 11:30
Mfranz dopo aver letto il tuo 93 ho la risposta al mio 92.
Siamo al ridicolo, con toni saccenti.
Vorrei ricordarti che si parla di calcio.
Di pallone.
La tua chiosa via Firenze bla bla bla e’ roba da sociologhi…
Consiglio non richiesto (quindi fanne ciò che vuoi).
Rileggiti, guarda le foto dei terribili contestatori, guarda lo slogan su collodi, contestualizza (calcio, pallone, gioco) e prenditi meno sul serio.
Ciao
Nippo
Luglio 22nd, 2012 alle 11:31
Ok tutto giusto, se peró dopo aver proclamato l’incedibilità di Jovetic , lo gentlementagrimano alla Juve…..io che ho già rinnovato l’abbonamento…. quei pochi e maledetti 150€ chi me li rende? Giuro che vado a Casette d’ete a bussar cassa! Comunque una società con un minimo di programmazione il giorno che cede un Beherami perchè fuori dagli schemi , si presenta con il sostituto….boh non so voi ma io sento un gran puzzo di sterco. A proposito per Casette d’ete si prende l’A14?
Luglio 22nd, 2012 alle 11:31
Scusa David,
Purtroppo con l’entrata delle nuove leve come tifosi non si costruisce anche con forti contestazioni come in passato si pensa solo a insultare senza costrutto.
Del resto i giovani di oggi lo fanno in tutto e non solo nella Fiorentina
Ciao
Luglio 22nd, 2012 alle 11:38
Sono tre anni che s’aspetta il 31 agosto…
Luglio 22nd, 2012 alle 11:38
se eravamo messi bene con un progetto serio veniva oriali invece di prade’
chi è pradè?
Luglio 22nd, 2012 alle 11:48
concordo alla grande , dico inoltre di non fare drammi per jovetic , chiaramente i soldini i gobbi li devono …. fuori tutti e. senza contropartite , di bolliti ne abbiamo già abbastanza….
Luglio 22nd, 2012 alle 11:53
ma basta. adesso aspettiamo il 31 agosto, poi si dirò aspettiamo novembre per vedre come va, poi aspettiamo il 31 gennaio per vedere se si pone rimedio, poi aspettiamo il 31 maggio perchè ci dobbiamo salvare. sono tre anni che andiamo avanti così e sono un pò stufo. stabiliamo una volta per tutte il momento che si potranno trarre conclusioni nette perchè così significa tollerare continue scempiaggini a scapito della squadra e della tifoseria. dacci una data, qualunque essa sia, anche il 30/05/2012, ma da quella non ci si sposta nemmeno con le cannonate. e di palle da tirare ne ho già tante
Luglio 22nd, 2012 alle 12:05
dopo i’ 31 agosto con questi t’aspetti gennaio pe rpoi aspettare di nuovo i’ 31 agosto…hanno esaurito ogni bonus, almeno da parte mia…chi li ama se li prenda…preferisco ripartire da serie inferiori ma con una proprietà meno progetto-patto-rilancio che con questi…non saranno pagliacci ma di verità ne dicon poche poche…mi pare che qualche mese fa avessero affermato che era già tutto chiaro e definito…eh già;…siamo in ritiro da qualche giorno e la squadra è in alto mare…credo che quello che si son messi i nasi posticci e fatto la maglietta e sian stati anche troppo gentili e raffinati verso i nostri patronni…aspetto con ansia per poi scatenarmi nella goia la notizia della loro partenza…sarebbe la vera rinascita del calcio a Firenze…anche con proprietà NESSUNO…
Luglio 22nd, 2012 alle 12:07
oh Claudio…e ritonfa…maicche c’entra criticare una proprietà OSTILE con il non amare la MAGLIA e la SQUADRA (a proposito…quale? Visto che finora siamo a ranghi ridotti nonostante un apparato dirigenziale pletorico)? Bevete meno roba andata a male…
Luglio 22nd, 2012 alle 12:12
ammazza c’è anche chi invoca il codice penale per la protesta dell’altro giorno…poerini e gl’hanno offeso gli intoccabili…ma dire una roba e farne un’altra? promettere qualcosa e poi, dopo campagna abbonamenti, esibire tutt’altra squadra..;come la chiama i’ codice penale? No…e fo pè sapello…
Luglio 22nd, 2012 alle 12:13
Vorrei comunque dire che questa e’ sana ironia Toscana ironia! E’ vero che Diego ha preso di pagliaccio ma insomma e’ una sana ironia.
Luglio 22nd, 2012 alle 12:19
Per valutare bisogna distinguere fra il gruppo tecnico che lavora nella Fiorentina (Macià, Pradé, Guerini e Montella) e la proprietà, con i suoi rappresentanti. Ai primi si deve dare tempo, anche oltre il 31 agosto. Il giudizio sui secondi, purtroppo, è già scritto. L’unica speranza è che la proprietà lasci ai tecnici almeno qualche margine di manovra.
Luglio 22nd, 2012 alle 12:27
Zachini, ma rinnovato calore per cosa? Cioè, vorrei che uno come te che è uno dei più assidui sostenitori dei DV mi spiegasse per quale motivo bisognerebbe avere fiducia. Questa estate è la copia perfetta delle due precedenti. Perchè dovrei adesso credere che le cose prendano una piega diversa?
Luglio 22nd, 2012 alle 12:51
Grazia
I sogni ce li hanno distrutti il calcio moderno e i DV con i loro conti ed esternazioni
Luglio 22nd, 2012 alle 13:21
Per tutti, CAVEDANI e CHECCHE ISTERICHE (io faccio parte della seconda categoria anche se mi piace da morire la passera..)…
Misuriamo il grado di fiorentinità delle 2 categorie…Cosa significa LGHDNT65 ????
Luglio 22nd, 2012 alle 13:23
Ho dei dubbi che chi è fedele alla società lo sia per il bene della Fiorentina.
Un po’ come i cecchigoriani dei nostri giorni, o forse sono le stesse persone che hanno visto vcg come adv e sono per lo sfascio totale.
Luglio 22nd, 2012 alle 13:24
Ribot, pensa te che io ho lo stesso stato d’animo riguardo a Cognigni anche quando sono sobria! Volevo provare a bere per vedere se mi passava ma dopo aver visto l’effetto che fa a te ci rinuncio altrimenti chissà cosa succede.
Quando al poster fino a ieri era li, quindi va bene anche per noi la class action per pubblicità ingannevole.
Per il resto, se uno vuole contestare non solo e’ libero di farlo se lo fa con educazione ma addirittura penso che le aspre critiche a chi contesta siano segno di intolleranza grave, lesiva del diritto di libertà di opinione che appartiene a tutti.
Luglio 22nd, 2012 alle 13:34
Io invece mi arrogo il diritto di esaminare l’operato della società giorno per giorno.
Luglio 22nd, 2012 alle 14:09
claudio 113@
Invoco i moralisti e tac, tagli il traguardo in tempo record. Usi uno striscione (bellissimo) per far polemica su chi fa polemica. Complimenti campione. Per favore se mi rispondi risparmiami sermoni e rimproveri, piuttosto riguardati la cacca che hai scritto.
bona.
Luglio 22nd, 2012 alle 14:09
Caro David,
un’ultima considerazione: una squadra piena di prestiti con riscatto che magari ci porteranno in alto, ingaggi calmierati,
le stelle vendute, e magari forse l’impegno per il nuovo stadio che…..sara’ assunto durante l’anno da una nuova proprietà.
I sintomi ci sono tutti!
Strano che i giornalisti non abbiano iniziato la caccia al papabile.
Comunque se questo è il lieto fine…la medaglia ai Della Valle sarà sicuramente concessa e anche un piccolo ricordo simpatico, perchè in fondo tutti abbiamo da guadagnarci. Eh,eh!!!
Buona caccia!
un abbraccio.
Luglio 22nd, 2012 alle 14:14
p.s.
Ma il meglio, the best, non sei te, saranno quelli che ti quoteranno con bel “sacrosante parole”. alè…
Luglio 22nd, 2012 alle 14:14
XBelushi 57 : L’oro avevano il sorriso sulle labbra, te invece sei pieno di bile. Magari sei te che devi pensare ad altro…
X Sergente Garzia 79: Non sei un tifoso migliore, tutti noi tifosi sognamo di vincere il campionato e di sentirti dire come sei stato bravo ad avere fede. Tra un sogno e l’altro prova magari ad analizzare recente passato e presente della nostra rosa….
X Mfranz 93: Ridicolo professorino!
Ripartiti i tamburi delle guardie giurate di Cognigni, il nostro presidenti sismo!
Ma siete o no preoccupati per il fatto che ci mancano 5/6 titolari?
P.S. = La prima di campionato e’ il 26 agosto e la seconda il 2 settembre, ma non lo dite a Prade’, altrimenti gli mettete fretta.
Luglio 22nd, 2012 alle 14:59
Alighieri Dante.
Luglio 22nd, 2012 alle 15:01
la verità è che quando nn c’è nulla di cui parlare (xchè il mercato è fermo, nn ci sono giocatori da intervistare xchè vanno via tutti, jovetic nn parla, adv nn c’è) allora anche una simpatica gag di 4 persone, INVECE CHE UNA NOTA DI COLORE DIVENTA UNA CONTESTAZIONE…
IL POTERE DEI MEDIA…
Luglio 22nd, 2012 alle 15:06
Ma nessuno di voi è stanco dell’atteggiamento di Jovetic? Personalmente ne ho le scatole piene, durante il giro di autografi mentre i tifosi lo pregavano di non andare dai gobbi non ha neanche aperto bocca? Se, e dico se, fosse vero ma non sarebbe il caso che qualcuno, metaforicamente parlando, lo prendesse per un orecchio e gli dicesse: “O palle ma che t’avanza qualcosa?”.
Luglio 22nd, 2012 alle 15:15
Tutti al Circo Nero stanotte alle Spiaggie Bianche.
Luglio 22nd, 2012 alle 15:30
Caro il mio Luca di S. Miniato, L’ORO ce l’ha il mattino in bocca, ho visto invece che LORO avevano il sorriso in faccia, appunto come i pagliacci, e se dare del pagliaccio a Della Valle è sana ironia fiorentina non vedo perchè sia offensivo dare dei pagliacci a quei quattro bucaioli. Comunque se la grande e rinomata ironia dei toscani si è ridotta a queste cose, mi sembra arrivata a livelli piuttosto grami; sembra più ironia di brno oppure bratislava, altro che Dante e Boccaccio. Forza Viola.
P.S. Per quanto riguarda la mia bile le analisi finora sono a posto e a cosa devo pensare io lo so da me
Luglio 22nd, 2012 alle 15:38
Oh @Cairolibrothers,
Ma te c’eri alle Spiagge Bianche quando fino a pochi anni fa facevano la Sangriata..?!
La organizzavano i ragazzi del rugby Rosignano. Ho visto portare la sangria nelle bacinelle per i panni! La gente si buttava via: al mattino si passava con un bastone a vedere se chi giaceva era sempre vivo…
Ovviamente il Comune ci ha messo una pietra sopra.
Ma cos’e’ ‘sto Circo Nero..?
YOOVE PERDA! SEMPRE!
Ribot
Luglio 22nd, 2012 alle 15:43
Perchè c’è qualcuno che ha criticato quei “contestatori” a Moena?
Evidentemente questi “critici” non sono abituati ad usare ironia e sarcasmo…..VERO emblema della FIORENTINITA’!!
FORZA VIOLA
Luglio 22nd, 2012 alle 15:55
Ci sono persone che se la prendono in modo anche eccessivo con i Della Valle e ci sono altri che arrivano persino a marchiare con il titolo di “anti-tifosi della Fiorentina” coloro che contestano la Proprietà; insomma, ce n’è per tutti i gusti.
Comunque, la cosa che più mi sorprende e che mi fa dispiacere è che ci sono tanti soggetti che, anche su questo blog, non hanno alcun rispetto delle altre persone ed arrivano puntualmente ad insultare (talvolta anche in modo pesante) sia la proprietà sia chi non la pensa come loro, dimostrando di non conoscere affatto il modo di fare civile verso gli altri.
Io penso che sia giusto rispettare qualsiasi idea, o corrente di pensiero, purché non si arrivi mai né ad insultare nessuno né ad andare fuori di testa.
La mia idea personale sui Della Valle è che dovrebbero mettere un po’ più di passione nella Fiorentina, perché dopo i loro primi anni nella Società viola, ho l’impressione che il solo Andrea sarebbe disposto a fare qualcosa in più per la squadra, ma il fratello maggiore Diego cerca di dissuaderlo ad investire.
A me piacerebbe che l’impegno della Proprietà fosse maggiore; so benissimo che i soldi sono dei Della Valle e che noi tifosi non possiamo certo imporre loro di investire cifre impossibili, però sono convinto che, anche con un impegno finanziario equilibrato, ma con una passione maggiore ed una loro presenza più costante, le cose potrebbero andare sicuramente molto meglio.
Luglio 22nd, 2012 alle 15:58
@129
LGHDNT65 = ALIGHIERI DANTE (12)65
Luglio 22nd, 2012 alle 16:24
e vorrei vedere se non si potesse nemmeno contestare civilmente! Perfino mussolini accettava le critiche….
RISPOSTA
Questa mi pare azzardata, magari le accettava in privato, ma poi andava di olio di ricino, confino, fucilazione…
Luglio 22nd, 2012 alle 16:39
Una grande gioia:Ferdando Aloso l’Asturiano e miglior pilota del mondo vince la sua terza gara mondiale di F1 senza avere necessariamente la miglior macchina!Onore al merito.Pilota, meccanici Ferrari, sportivi!Altro che ciabattatori della serei A.L’accopiata,ispano-italica funziona bene con gente seria e competente!
Luglio 22nd, 2012 alle 16:43
X Zachini….
Sono in america perche’ qui ho trovato un buon lavoro mentre in Italia ero schiavo delle agenzie interinali, dei contratti a pregetto…ho una famiglia da mantenere ed un bimbo di 2 anni da crescere….che gli cucinavo per pranzo….una tegola del Duomo al sugo? Prima di dire certe cose chiedimi perche’ sono a Detroit ed io gentilmente ti rispondo….. non e’ la mia america, che credi….che Firenze non mi manchi? Sono stanco di aspettare che le promesse vengano mantenute….perche’ non spendere ora per poi rientrare nelle spese con i soldi delle cessioni? Che cosa cambierebbe a loro? cosi’ riporti entusiasmo….ne abbiamo provate di tutti i colori per fargli tornare la passione e l’amore per la Fiorentina….ma come ben vedi non e’ cambiato nulla….
Comunque senza rancore, Forza viola con o senza i fratellini.
Luglio 22nd, 2012 alle 17:06
Ragazzi su non scaldiamoci troppo. Erano quattro contestatori che avevano fatto delle magliette per VENDERLE.
Perché magari sai, se uno sapesse che questi contestatori vendono abbigliamento… forse li vedrebbe sotto un’ottica differente.
Business is business, hasta l’euro siempre!
Luglio 22nd, 2012 alle 17:15
Pensieri serali:
@ ribot: Per me funziona al contrario: quando pensa a chi mi deve dei soldi, poi bevo. ma a Cognigni non ci penso mai, tanto contano solo i Della Valle.
Se quella sortita dei pagliacci coi nasi rossi è il “sano spiritaccio fiorentino” allora siamo messi proprio male. oltretutto non è una battuta estemporanea scritta su un lenzuolo in 5 minuti, ma è stata preparata nei dettagli e come umorismo fa proprio ca…re, ma davvero ci ha riso qualcuno?
che differenza fra i disperati di cui sopra e i tifosi di modena.
se fosse vero quello che è scritto sulla gazzetta (Jovetic alla juve e Quagliarella e Pazienza alla Fiorentina) sarebbe il colmo: Corvino ha fatto due capolavori, ha comprato Jovetic e ha venduto Pazienza, se Pradè vende Jovetic e ricompra Pazienza ridatemi Corvino.
Luglio 22nd, 2012 alle 17:23
Caro Davide, purtroppo anche tu sei caduto con tutte le scarpe nella trappola tesa dai Della Valle, come ogni anno questa proprietà con dichiarazioni sibilline lascia intedere che farà un mercato importante per rilanciare la squadra e così i creduloni come te (sempre meno) si convincono di possibili grandi colpi last minute. Ovviamnente comè facile capire tuti quelli che io chiamo leccavalle rimarrano con un pugno di mosche in mano.
Luglio 22nd, 2012 alle 17:23
Diritto al dissenso tutta la vita.
Ma permettetemi di dare di imbecille a quel gruppetto a Moena che infama Ljajc e la su mamma. La colpa? Indossa la maglia di Antonio per un amichevole estiva.
Luglio 22nd, 2012 alle 17:26
Ho fatto un applauso a chi ha esposto i vri striscioni, quelli ironici e quello dei tifosi emiliani: BRAVI ! ora devo peò mandare civilmente in c..o quei deficienti che offendavano Ljajic e la sua mamma. Qui ci sta bene il detto che la MAMMA degli imbecilli è sempre incinta. Spero David che non censuri questa mia considerazione.
Luglio 22nd, 2012 alle 17:35
Oh cosa si contesta!Fiato sprecato.Il mercato sarà povero e gli acquisti che faceva qualche anno fa la Fiorentina li fanno ora juve inter e milan(anzi il milan no perchè è squadra parassita e promette qualche spicciolo in più ai giocatori tipo montolivo ,basta non rinnovino i contratti)
Speriamo invece comprino qualche nome sconosciuto giovan ma di prospettiva in crescita.
Luglio 22nd, 2012 alle 17:36
Come volevasi dimostrare Ljajic contestato alla prima uscita.
Ma ci voleva un genio per capire che sarebbe successo? Non era meglio spedirlo un anno in prestito lontano da Firenze?
Le vicende dell’anno scorso sono ancora fresche e il serbo non ha fatto niente per farsi perdonare i comportamenti scorretti dell’ultimo campionato.
Ovviamente arriveranno i soliti a dire che i contestatori vogliono il male della Fiorentina, che sono stupidi e che non sono veri tifosi viola.
Luglio 22nd, 2012 alle 17:56
ROBA DA PAZZI!!!
Torno dal mare e come sempre leggo il blog.
Scopro cosi’ che oggi non si può’ più’ neanche fare dell’ironia, perché’ la contestazione e’ tutt’altra cosa!
Io c’ero in piazza Savonarola quando fu venduto Baggio.
Oggi gli amici dei DV inorridiscono al pensiero che qualcuno osi dissacrare la loro GRANDE PROPRIETA’.
Allora continuate a farvi prendere a pesci in faccia che ve lo meritate o forse vi…piace.
IO NON GLI CREDO PIU’
Luglio 22nd, 2012 alle 18:23
Condivido il tuo pensiero, e magari sottolineerei il contesto del dissenso…siamo allo stadio.
Per quanto mi riguarda io proprio non riesco ad identificarmi in questa società a cui imputo il fatto di essere lì quasi a “sfottere” i propri tifosi. L’ultimo esempio è di oggi e lo leggo su La Nazione, credo sia un’agenzia per cui penso si possa leggere anche su altri quotidiani, comunque penso che il tutto sia fatto trapelare dalla stessa società.
Leggo:
– Continua con successo la campagna abbonamenti. Sono già state rinnovate 6349 tessere. Nella scorsa stagione al termine della fase di prelazione erano stati sottoscritti 6289 abbonamenti. domani 23 luglio ultimo giorno utile per la prelazione. ecc. ecc.
Ora io dico anche questa è una grande balla! Se lo scorso anno c’erano circa 13000 abbonati i quali fino a domani possono godere di forti sconti (aggiungo, GIUSTAMENTE); considerando che questi 13000 dovrebbero essere supermalati di fiorentina viene da pensare che costoro usufruendo di questi sconti avrebbero dovuto confermare in massa lo stesso numero di tessere.
Cosa si aspetta la Società da eventuali nuovi abbonati a prezzo intero?
La gran massa dei tifosi viola è stanca di questa proprietà che pur di passare da “bella e brava” non risparmia di interpretare e manipolare pure i numeri. Si può urlare, si può vociare ma la realtà delle cose e che anche quei (ormai rimasti in pochi) Della Valliani sono lì che tollerano ma non approvano.
…Da queste parti si dice che ci raccontano che Cristo l’è morto dai sonno! o se volete tutte queste vicende le ricordano i raffreddori di Breznev.
Luglio 22nd, 2012 alle 18:24
Ultime dichiarazioni di Diego, se vere, fortissime!Questo é l’unico veramente che sa decidere ed é serio perché maneja il bastone!30MM sull’unghia e se Jo-Jo ha i pruriti andrà a grattarseli a torino,altrimenti resta!!
Luglio 22nd, 2012 alle 19:09
“La mia terra trema, la nostra fede no”
Tanto di cappello, ragazzi mi avete commosso, non so come la pensa David, ma credo che condiva.
Luglio 22nd, 2012 alle 19:15
…..ma si dai aspettiamo il 31 agosto per comprare quei 9/10 giocatori che ci mancano per completare la rosa….. per poi dire….aspettiamo natale per vedere i frutti……..per poi a natale dire…….ragazzi aspettiamo la fine campionato per contestare ora sarebbe troppo pericoloso per la squadra, rischieremo la B……. e via via via cosi all’infinito!!! urge cambio di societa’ grazie!!!
Luglio 22nd, 2012 alle 19:34
No, Guetta, non siamo d’accordo. Chi si parte da casa per contestare o, peggio ancora, per prendere di mira un giocatore come han fatto oggi, alla prima amichevole, non può reclamare il diritto di dissenso, ma è uno che rema contro, fin dall’inizio, e fa danni. Come li fa, forse ancora di più, chi, come voi, gli dà spazio e gli fa da cassa di risonanza. Se nessuno lo avesse raccontato e fatto veder foto e raccontato e fatto blog, sarebbe rimasto il gesto di 4 o 5 bischeri in vena di goliardate. E’ sembrata invece contestazione, fin dall’inizio. A chi giova far la guerra a un bambino che nasce?
Luglio 22nd, 2012 alle 19:43
ONORE AI RAGAZZI DI MODENA!
“La mia terra trema…. La nostra fede no!”
f.to Modena ’86.
Hanno dato, danno e daranno LEZIONE A TUTTI, tifosi, dirigenti, addetti ai lavori e stampa.
comunque sia e comunque vada semopre e sempre…
FORZA VIOLA!!
Bruno Lamacchia.
Luglio 22nd, 2012 alle 20:05
Ho sollevato un bel vespaio, vedo.
CLAUDIA. Pienamente d’accordo con te. L’offesa è l’ultima risorsa di chi non ha argomenti.
MASSIMILIANO 71. Ciò che mi dà noia non sono gli striscioni anonimi, ma il fatto che vengano fatti passare come ironia e Fiorentinità. E allora come Fiorentino vengo messo in mezzo e ripeto, non è la FIORENTINITA’ o l’IRONIA in cui mi riconosco.
“Vittorio videochiamala” lo per fare un esempio. Altri tempi, anche nel tifo.
NIPPO 96, ti ringrazio per il saccente, ma io sono fatto così, che ti piaccia o meno. La tua ingerenza, i tuoi commenti non interessano, se non hai un rilievo sul merito, evita, per favore, di farmi perdere tempo. Saltami.
LUCA DI SAN MINIATO: Ti ringrazio per le “ingiurie”. Non abboccherò certo alle tue provocazioni, ma essendo l’ineducazione un problema degli ambienti che frequenti e forse non tuo, ti voglio dare una possibilità. A te la decisione.
RIBOT: Lasciando stare Cognini, che ha la stessa importanza del 2 di picche a quadriglio, qualche tempo fà entrammo in una discussione sull’inno nazionale. Io perorai la causa dell’Adagio di Albinoni. In realtà sembra che Albinoni non c’entri per niente e sia una creatura del contemporaneo GIAZZOTTO. Quindi la mia “candidatura” sarebbe stata improponibile.
In compenso ti invito ad andare su youtube e cliccare “adagio e evgenia laguna”, oppure “adagio e Natalia Ustinovich”. La bellezza della musica, la bellezza del canto, la bellezza delle donne.
Un saluto.
Luglio 22nd, 2012 alle 20:06
Mfranz secondo me ti da noia i’caRdo
Luglio 22nd, 2012 alle 20:09
Non sono daccordo David, chi va a Moena apposta per contestare è un b… e basta. Siamo in pieno calcio mercato, non ha senso fare casino.
Luglio 22nd, 2012 alle 20:13
Mfranz scendi dal palco e parla come mangi, l’ultima chicca era ridicola e giusto per ribadirtelo
Ci hanno distrutto la passione.
Siamo alla canna del gas.
Meglio la C2 che i ciabattini.
Li infamerò finchè campo.
Poi se mi dai altre ispirazioni grazie
Luglio 22nd, 2012 alle 20:14
Sarebbe opportuno stare il più calmi possibile, ben sapendo, però, che la situazione non è affattao chiaro. Il tutto solo ed esclusivamente per proteggere la nostra Fiorentina, la nostra Maglia.
Luglio 22nd, 2012 alle 20:23
Che vergogna per i tifosi di Firenze, una bella lezione dai ragazzi di Modena.
Luglio 22nd, 2012 alle 20:24
@ m-franz
Scusa, ma questa non te la passo. Tralasciando la bellezza delle donne, che puo’ essere soggettiva, se proprio devo rovinarmi lo stomaco ascoltando il celebre adagio mentre viene torturato, preferisco farlo con the doors o con the muse piuttosto che con quella cacchetta di stampo sovietico con ritmica simil-dub.
Luglio 22nd, 2012 alle 20:25
Un abbraccio di cuore ai ragazzi di Modena, come sempre finita la notizia, già passati nel dimenticatoio mediatico e sociale.
Un abbraccio a Ljajic, colpevole di non aver carattere, di essere leader solo quando lo fanno sentire tale.
Il ragazzo ha numeri eccelsi, ha dovuto vivere all’ombra di Jovetic da quando e’ arrivato, sempre sotto esame o bocciato e messo da parte, la società non lo ha mai fatto sentire importante, lui ha ripagato tutti con poca professionalità.
Certo pero’ dare delle colpe per i fatti di mister Delio Rossi ci vuole coraggio.
Quanti calciatori, uscendo dal campo, hanno applaudito, battuto le mani, mandato a quel paese il proprio mister, “tantissimi”
Lui e’ l’unico che ha preso degli schiaffi ed’e’ anche odiato dai tifosi perché colpevole di questo.
Siamo proprio forti
Ps per la società e’ un valore, che deve essere rivalutato, magari i tifosi dovrebbero anche capire che per la fiorentina questo e’ solo un vantaggio.
Ma questo e’ troppo difficile da capire
Luglio 22nd, 2012 alle 21:09
Di sovietico in russia negli anni 2000 c’è ben poco, camerata.
Luglio 22nd, 2012 alle 21:45
Con ordine
@ sergio-verde 127
Non mi sembra proprio uguale alle ultime 2 se parliamo seriamente, se poi siamo qui a fare teatro alla fine ci credi anche tu che sia uguale.
A me pare ci sia una guda e staff tecnico nuovo ed un nuovo DS quindi gli elementi giusti x un nuovo progetto.
Criticavate Sinisa come male estreme ed e’ andatoi via, criticavate Corvino ed e’ andato via, ora rimane DDV e poi a chi darete la caccia???
Io non sono strenuo difensore dei DDV, anzi sui DDV la penso esattamente cone il padrone del blog e lo dico da sempre, quindi che mi dici, perche’ non le rivolgi anche a lui queste stupide accuse??
@ filippo 148
Io ho parlato di tua America, non ti ho chiesto le ragioni x cui ci sei andato…che c’entra tutta la pappardella? A me sinceramente frega il giusto della tua decisione, se poi ora lavori e prima no, non puo’ che farmi piacere, ma chi te lo chiesto??? La baggianata che hai scritto sul ‘dover spendere’ resta una baggianata ed e’ una baggianata tanto in Italia quanto in America, sempre senza rancore
@Mfranz
Le tue schermaglie di fioretto sono sempre le più’ interessanti, rinnovo ancora una volta il piacere che provo nel leggerti e la risatina sotto i denti che ogni volta mi provochi. Non me ne abbiano i tuoi attuali ‘avversari’… si fa’ per ruzza’
Forza viola
Zachini
Luglio 22nd, 2012 alle 21:45
Mfranz,
Saltami?
Sai come dicevo da pischello?
“cala di mille!!!”
Inteso come “fly down”, “vola basso”.
Torna tra gli umani!
Re-take yourself! (ripigliati)
Tante buone cose,
Nippo
Luglio 22nd, 2012 alle 22:02
Mfranz 163: Riborda! Professorino(ridicolo).
Luglio 22nd, 2012 alle 22:05
…mah…addirittura parlare di contestazione…se queste son contestazioni io sono George Clooney…
Luglio 22nd, 2012 alle 23:08
Swansea=Narcos.
Luglio 23rd, 2012 alle 06:57
@ Mfranz: perchè, invece, fare una maglietta con suscritto “Aspettando il progetto”, una foto di DV col naso da clown e sotto la scritta “to be continued….” non è ironia?
Forse hai ragione, dopo tre anni che ci pigliano per le mele col fantomatico “progetto” forse siamo sfociati nel più puro sarcasmo.
Ma se per te sono offese, fai te…..
Luglio 23rd, 2012 alle 07:14
Caro David,
io ero a Moena in questo fine settimana. Ho visto i sei “simpatici” tifosi con le “simpatiche” magliette. Li ho visti sugli spalti in mezzo a centinaia di persone che invece applaudivano ma li ho visti avere una risonanza mediatica incredibile soprattutto il giorno dopo quando hanno tappezzato le pagine dedicate alla Fiorentina dei quotidiani sportivi. Li ho visti amplificati ed esaltati su siti internet. Ho letto menzogne (tipo che sabato saremmo stati in 100 sugli spalti mentre eravamo almeno cinque volte tanto). Non ho visto una foto dei colori viola che riempivano la cittadina, fra i quali i cinque signori di cui sopra erano solo una infinitesima parte. Non ho letto interviste ai tanti che invece sono fiduciosi che erano in tribuna. Non ho letto neanche di quanti tifosi si stanno stufando della campagna di attacco in atto da molti dei tuoi colleghi e dei fischi che abbiamo riservato (ed eravamo molti più dei cinque di qui sopra) ad un tuo noto collega. Potreste fare un bell’articolo “contestata la stampa fiorentna”, perché è così. Siamo in tanti ad essere arcistufi del livore con cui molti tuoi colleghi parlano della fiorentina. Stare fra i tifosi veri (e non virtuali) fa bene al cuore, ci sono molti meno invasati che sui siti web…
Luglio 23rd, 2012 alle 08:06
povero gianni
Luglio 23rd, 2012 alle 08:58
…meno male c’è la vera tifosa romina che ci insegna ad essere davvero vicini alla squadra…quando sarà troppo tardi per salvare il calcio a Firenze grazie alla vostra accondiscendenza vedremo se sarete lo stesso veri tifosi…noi, che critichiamo chi umilia la nostra storia ci saremo sempre…voi un lo so…
Luglio 23rd, 2012 alle 10:04
Ipotesi giornalistica: perché non creare, per ogni squadra, un database in cui sono registrati tutti i soldi spesi e incassati per gli acquisti e le cessioni (prestiti compresi), nonché per gli ingaggi, in modo da sapere sempre quanto spendono le squadre per i giocatori (e anche per gli allenatori)?
In questo modo, alla fine dell’anno, si potrebbe confrontare quanto ha speso ogni squadra, e correlare la spesa con la posizione in classifica o i trofei vinti…….sarebbero disponibili così dati attendibili, basati su fatti, e non chiacchiere…..
Luglio 23rd, 2012 alle 12:01
poero ombanchingh
ma nemmeno di fronte all’evidenza ti cheti?
Luglio 23rd, 2012 alle 17:19
dove si comprano le magliette?
Luglio 23rd, 2012 alle 20:39
X zachini: uno come te spero abbia gia’ l’abbonamento in tasca e la settimana di ferie per andare in ritiro a Moena, altrimenti tutte queste belle chiacchere cadono nel vuoto!!! dai dai passa dalle chiacchere ai fatti, se non lo hai ancora fatto……..
Luglio 24th, 2012 alle 10:57
Come diceva Ghandi per vincere bisogna cooperare non competere….
Per cui remare tutti nella solita direzione
ovvero il bene della Fiorentina.
E poi ci si guarda in giro ??? o si fa finta di niente ??? con questa crisi che c’e’ ben venga l’occhio vigile ai bilanci …. meglio essere formiche per sempre che cicale per una o due stagioni.
Forse una volata per tutte si capirà che le squadre si fanno attraverso i settori giovanili e si rifiniscono con acquisti mirati….. e poi bisognerebbe mettere un tetto agli ingaggi ….. che vergogna vedere stipendi da 4 a 14 milioni di euro …. a stagione
Comunque Tifare Viola e Fiorentina vuol dire
soffrire e gioire aldilà degli interpreti … i giocatori allenatori dirigenti e proprietà si avvicendano …..
la Fiorentina rimane per sempre !!!!!