Pasqual capitano
Tra partenze più o meno eccellenti e mal di pancia conditi da silenzi eloquenti, mi pare che ci sia un solo candidato alla fascia di capitano: Manuel Pasqual.
Umile, ma non remissivo, innamorato davvero della Fiorentina, e pazienza se non è Maldini e se alla fine la sua carriera non è stata quella che sembrava poter essere dopo lo scintillante esordio di sette anni fa.
Di uno così ci si può fidare e magari la fascia al braccio gli darà quel pizzico di autorevolezza in più che ci vuole per imporsi in uno spogliatoio di ragazzi ricchissimi (lo è anche lui, ma fuori dal campo sembra uno qualsiasi).
E’ una scelta fin troppo semplice da fare, a meno che Stevan Jovetic si svegli una mattina con una voglia pazza di esternare per dirci quanto sia bello stare tanti anni a Firenze, ma al momento mi sembra un film di fantascienza.
Luglio 20th, 2012 alle 18:03
concordo in toto david!
Luglio 20th, 2012 alle 18:03
Concordo pienamente con te David.
Luglio 20th, 2012 alle 18:05
Anche veder cacciare un euro ai Della Valle è fantascienza!!!!!
Luglio 20th, 2012 alle 18:08
Prandelli non lo convocava…
Ora e’ il nostro capitano!
Forza Manuel!!!
Nippo
Luglio 20th, 2012 alle 18:14
Sono d’accordo, in attesa che un giorno lo sia (se mai arriverà) Viviano. Può essere il nuovo Dainelli sotto il profilo dell’essere la guida silenziosa.
Luglio 20th, 2012 alle 18:15
siamo alla frutta!!
Luglio 20th, 2012 alle 18:21
Per me non ci dovrebbe essere il minimo dubbio. Giocatore non eccelso, non si è lamentato mai anche nel periodo che giocava poco, non ha mai fatto una dichiarazione fuori dalle righe.
Per me il capitano dovrebbe essere lui anche se rimanesse Jojo.
Luglio 20th, 2012 alle 18:25
Jovetic la sua scelta l’ha già fatta e sarebbe quella di “andarsene”
se non ricordo male a salvezza avvenuta nello scorso mese di maggio, c’è stata una cena fra giocatori insieme a Guerrini per festeggiare lo scampato pericolo. Jovetic c’era? no! se ne era andato via da Firenze. Da allora solo silenzi! vive solo nell’attesa che qualche grande squadra si faccia avanti. D’altronde è da capire, lui è un campione, a Firenze che ci starebbe a fare? A lottare per la retrocessione? Caro David sono due anni che i buoni giocatori se ne vanno da Firenze e quelli che vorrebbe la Fiorentina, non ci vengono o ci vengono di malavoglia. Rendiamoci conto di come siamo ridotti. Al tifoso viola ormai non è più permesso sognare, almeno quello. Grazie Della Valle.
Luglio 20th, 2012 alle 18:28
A quanto pare, Jovetic è MOLTO tentato dal cambiare “aria” e il suo silenzio vale più di mille parole!
Confermo il mio pensiero….Jovetic è un bravo giocatore ma è ben lungi da essere un Campione!
Tanto per intenderci…..25mln+Giovinco e ce lo porto io a Torino…..a gratis!
Pasqual….l’unico degno, della vecchia guardia, di essere capitano!
FORZA VIOLA
Luglio 20th, 2012 alle 18:30
PASQUALINO SETTEBELLEZZE!
Luglio 20th, 2012 alle 18:31
Pasqual è il più meritevole per la fascia di capitano, ha sopportato l’emarginazione di Prandelli ed è rimasto, si Manuel capitano.
Luglio 20th, 2012 alle 18:40
Pasqual brava persona ..giocatore un po in declino ( come la fiorentina d’altronde ) ma assolutamente MERITEVOLE della fascia di capitano a differenza dei petomani che ci hanno appena lasciato ….concordo col direttore !!
Luglio 20th, 2012 alle 18:46
Pasqual in sette stagioni, si é sempre dimostrato una persona seria ed un giocatore attaccato alla maglia,anche quando ha avuto periodi di appannamento di forma;ha l’età giusta,serietà e maturità per essere il capitano di questa armata Pantaleonia(ancora).Con o senza Jo-Jo.
Luglio 20th, 2012 alle 18:48
Mi sembra che Jovetic si stia mangiando la tanta credibilità che ha in dote, da parte del pubblico fiorentino.
Sono certo che se venisse venduto, la rabbia sarebbe piu per le parole che la proprieta non ha mantenuto, che per averlo perso.
Manuel capitano: giusto così !
Luglio 20th, 2012 alle 18:49
Jovetic sottotenente,
Olivera sergente,
Vargas caporalMaggiore, nel senso che ci fa una sega, come diceva la canzoncina della exNaja.
Luglio 20th, 2012 alle 18:50
Fiorentina eliminata dalla Juve Stabia ai preliminari di coppa Italia.
Luglio 20th, 2012 alle 18:50
Pasqual capitano può essere un giusto riconoscimento alla sua professionalità ed al suo attaccamento alla maglia.
E’ un giocatore che raramente viene espulso e partecipa molto al gioco , quindi ideale .
Jo-Jo può restare o andare , per me è indifferente , ogni giocatore dovrebbe amare la squadra in cui gioca , visto che comunque ci si giri , prende sempre un bel pò di soldi.
Quando Jo-Jo arrivò a Firenze nessuno lo conosceva e lui fu ben lieto di vestire la maglia viola , oggi dopo un anno in cui lo abbiamo aspettato ed un anno in cui ha fatto vedere belle cose , ma non da definirlo CAMPIONE , direi che starebbe a lui essere riconoscente e cercare di fare bella la FIORENTINA. Magari cercare di portare a Firenze qualcosa che da anni non vediamo più, e magari dedicare la propria esistenza calcistica ad una delle città più belle al mondo.
Sicuramente vincerebbe poco , ma se solamente ci riuscisse credo che verrebbe ricordato per anni e avrebbe la GRATITUDINE ETERNA di una città MERAVIGLIOSA
Andrea da Viareggio
Luglio 20th, 2012 alle 18:52
Caro David,
la scelta di Pasqual come capitano è condivisibile, ma cosa c’è dietro?
Pasqual merita di essere capitano a prescindere da ogni situazione di mercato, ma c’è l’altro dato: jovetic è stato temporaneamente degradato per essere messo in vetrina.
Pasqual, ragazzo intelligente, sa stare al suo posto, come sa accettare di essere capitano anche solo per un mese.
Se fossero tutti come Pasqual, forse non andremmo in europa, ma tanto è il cuore di persone così che anche lottare per la salvezza, con undici giocatori normali che danno tutto in campo, farebbe crescere un entusiamo e una passione equivalente quasi ad un traguardo conquistato.
Sei riuscito a vedere il cuore dei Della Valle per Firenze e per la Fiorentina?
Un abbraccio.
Luglio 20th, 2012 alle 18:56
La mia è un opinione del tutto personale e quindi tutt’altro che inconfutabile.
La persona Pasqual, l’uomo e la sua professionalità sono quanto di meglio possa esistere nel mondo d’oggi, figuriamoci in quel microcosmo patinato come quello del calcio per lo più composto da innumerevoli ipocriti e teste di rapa.
Tuttavia il mio prototipo di capitano ideale atto a plasmare uno spogliatoio come quello Viola è molto diverso dal personaggio Pasqual.
Comunque niente da obiettare.
Tutti con Manuel Pasqual.
Luglio 20th, 2012 alle 18:58
Si! credo che sia la giusta scelta per la fascia di capitano, anche se però…:
..di uno così ci si pouò fidare….??
Io, ora come ora, non mi fido nemmeno di me stesso, figuriamoci di un calciatore.
Poi …….. bravo ragazzo eh
Luglio 20th, 2012 alle 19:03
Mi sono già espresso nel precedente post, però rinnovo e approvo quanto dici:
Pasqual Capitano, ma se rimane Jojo anche lui, perché Pasqual è un leader anche senza fascia!!!!!
Quanto alle mie disilluse speranze di vedere Viviano concretizzarsi oggi, ci riprovo un pò più umile:
Viviano settimana prossima!
Forza Viola
Luglio 20th, 2012 alle 19:31
Sono pienamente d’accordo, Pasqual capitano !
Luglio 20th, 2012 alle 19:33
Pasqual capitano, l’unica scelta sensata.
Che Jovetic rimanga o meno non cambia nulla per lo scudetto viola. La storia insegna che solo rinunciando a tutto si ottiene tutto 🙂
Luglio 20th, 2012 alle 19:34
Manuel capitano a prescindere da Jovetic.
Per me lo sarebbe anche se il montenegrino rimanesse. Per serietà, attaccamento alla maglia e per intelligenza.
Jovetic pensa solo a se stesso, ha un’ambizione sfrenata, non dimentichiamo che se n’è andato via prima della fine del campionato scorso.
E finalmente dopo molti anni ho sentito un giocatore (Pasqual) che ha mandato messaggi d’amore verso la Fiorentina,ed in epoca non sospetta,anche quando faceva panca o tribuna.
Delusione anche verso il Behrami uomo, che così schietto e sincero non mi era mai sembrato, ma invece molto, molto furbo ed opportunista.
La fascia deve andare sul braccio di persone serie e attaccate alla maglia, e Manuel ne è l’esempio più concreto
Luglio 20th, 2012 alle 19:42
David, penso che se facciamo un’indagine sui tifosi viola doc, il 101% ti dirà che hai ragione e che in questo momento attuale, Manuel è la persona che ci rappresenta di più.
Sulla sua levatura morale, non discutiamo, è da pallone d’oro.
Forza Viola
Luglio 20th, 2012 alle 19:50
Mi piace, Pasqual capitano, mi piace. Educato, professionale e diretto.
p.s. Scusate ma dire che Jovetic non è un campione è un’affermazione rischiosa, non credo farà meno male quandrò andrà via se ammettiamo che è un campione..no?
Luglio 20th, 2012 alle 20:17
Pasqual può essere una buona soluzione, ma, in ogni caso, il problema non è di quelli che tolgono il sonno. Piuttosto la società deve fissare un termine oltre il quale JoJo deve rimanere obbligatoriamente perchè con lui o senza di lui si costruiscono squadre diverse ed il tempo trascorre inesorabile, come la preparazione, che verrà oramai fatta a pezzi e bocconi ed il campionato ricomincia…presto…
Luglio 20th, 2012 alle 20:22
Sono d’accordo con te caro David. Pasqual se lo meriterebbe davvero. E’ un giocatore serio e responsabile. Su Jovetic che dire, questo suo silenzio è piuttosto assordante e sembra un segnale piuttosto inequivocabile del suo addio a Firenze. Se è vera poi la notizia di goal.com sulla disponibilità della Juve ad offrire 25 milioni (http://www.goal.com/it/news/1942/esclusiveinterviste/2012/07/20/3253180/la-juventus-ha-deciso-piccoli-passi-verso-la-fiorentina) siamo davvero vicini alla richiesta della società viola (30 mil.) e probabilmente l’affare potrebbe essere concluso.
Luglio 20th, 2012 alle 20:42
Stevan e’ giovane ed avrà tempo per dimostrare di meritarsi la fascia di capitano.
Pasqual a Firenze ne ha passate tante dimostrando con i suoi silenzi ed il suo impegno una serietà sconosciuta alla stragrande maggioranza dei giocatori professionisti.
Giusta e meritata la fascia a Pasqual, Jovetic i gradi se li guadagni in campo e soprattutto fuori dal campo. Poi ne riparleremo.
Luglio 20th, 2012 alle 20:46
Io direi che ci mancherebbe altro. Pasqual capitano senza alcun dubbio.
Luglio 20th, 2012 alle 20:48
l’ ultimo dei problemi è la fascia di capitano…a proposito sono stupito da 6000 abbonamenti sono tanti visti la pochezza della squadra che la società sta allestendo…che fede…invidiabili…
Luglio 20th, 2012 alle 20:52
Sono d’accordo. Ha la personalità giusta per fare il capitano. Magari non ripetiamo l’errore di Gamberini che fu imposto dalla Società contro la volontà dello spogliatoio. Comunque il capitano è un personaggio simbolo che deve avere carisma e stima da parte dello spogliatoio e dei tifosi. Secondo me Pasqual può dimostrare di avere entrambe le caratteristiche.
Luglio 20th, 2012 alle 21:10
pasqual capitano! A volte cápitano.
Luglio 20th, 2012 alle 21:33
Non voglio polemizzare ma puntualizzare una cosa.
Pasqual è umile, professionista e un bravo ragazzo. Su questo non ci piove. Ce ne fossero.
Sul fatto che sia “innamorato davvero della Fiorentina” mi spiace ma credo dipenda dal suo livello di rendimento.
La Fiorentina per lui è il massimo, forse fin troppo. Vive ancora di rendita delle prodezze di Toni che segnava con qualunque tipo di cross.
Domanda: se Pasqual avesse avuto un rendimento alla Maicon, Gareth Bale o Jordi Alba avrebbe anche lui “perso la parola” e accusato il “mal di pancia” ?
Io temo proprio di sì, saper giocare a calcio è il primo sintomo di un attacco intestinale o d’improvvisa timidezza.
Luglio 20th, 2012 alle 21:40
credo sia una buona scelta dare la fascia a pasqual,un giocatore serio e onesto….
Luglio 20th, 2012 alle 21:42
condivido manuel capitano,chi non apprezza fino in fondo chi lo ha lanciato chi lo ha aspettato chi lo ha riamato(non contraccambiato purtroppo) e bene che la fascia non gli spetti
Luglio 20th, 2012 alle 21:47
Pasqual merita la fascia più di Jovetic a cui non la darei neppure se sapessi con certezza che rimane. La vicenda Viviano e’ assurda e vorrei davvero che tutti facessero sentire la volontà di Firenze di avere un fiorentino, tifoso viola in squadra..farebbe tanto bene a tutti!
Luglio 20th, 2012 alle 21:48
Il montenegrino deve solo ringraziare…..quando si ruppe e’ stato, curato, coccolato,consolato e strapagato! Dica cosa vule fare e che si levi velocemente dalle palle!
Luglio 20th, 2012 alle 21:49
David capisco la libertà di espressone, ma Certi mesaggi che reiterano sempre lo stesso concetto e sempre con le stesse perole (siamo alla frutta…poerannoi…e così via) devono essere considerati un insulto alla capacità di ragionare della gente e come un invito alla depressione. Come tali andrebbero cestinati. Non se ne può davvero più. Stiamo diventando tifosi alla tafazzi: dalla mattina alla sera martellate sulle palle. Meglio fare altro che collegarsi e leggere. Grazie e ciao.
Luglio 20th, 2012 alle 21:49
Sono proprio incattiviti questi tifosi “piagnioni” contro i Della Valle.
Qualsiasi argomento è buono per poter parlare male dei Della Valle e della “nostra” Fiorentina.
Io credo che la situazione attuale della Fiorentina sia dovuta alla scarsa appetibilità sia economica che finanziaria di Firenze e della Toscana (una regione ormai alla periferia dell’Europa dove per costruire un aereoporto “inutile” si discute da 20 anni e ancora non è stata presa una decisione, figuriamoci per lo stadio).
Comunque chi la pensa diversamente e crede che la causa di ogni male siano i Della Valle si organizzi: scenda in piazza con striscioni e bandiere, vada alla stadio solo per fischiare e criticare, trovi un’acquirente.
Insomma faccia qualcosa e non si limiti alla solita citica a priori “del tanto peggio tanto meglio” così cara ai nostri rivoluzionari parastatali di sessantottina memoria.
Forza viola e andiamo allo stadio.
Luglio 20th, 2012 alle 22:15
David concordo al cento per cento
Luglio 20th, 2012 alle 22:19
Caro David,
io penso che la persona piu’ indicata per fare questa scelta sia Montella, perche’ solo lui ha una visione globale dello spogliatoio : non basterà a Pasqual essere un “bravo ragazzo” , perché il buon capitano deve avere una autorevolezza che Manuel mi sembra non avere . In più dovrebbe essere stimato dagli arbitri, e da questi punti di vista neanche Jo-Jo ha queste caratteristiche perché ambedue hanno fama di cascatori, e nessuno di due e’ abbastanza ” figlio di puttana” da prendere per il collo i lavativi di cui la Fiorentina e’ ben fornita. Alla fine pero’ Montella sceglierà Pasqual, ma solo per mancanza di altri candidati.
Con o senza Manuel, FORZA VIOLA sempre !
P.S.Ti sei accorto David che i commenti sono aumentati a dismisura, ma che la qualità si e’abbassata di pari passo ? Se riesci a tollerare che in casa tua si svolgano guerre private tra clan, censura almeno le offese gratuite.
Luglio 21st, 2012 alle 00:48
D’accordo con te e con chi ama la maglia!
Luglio 21st, 2012 alle 00:51
Fondamentalmente d’accordo su Pasqual capitano, sperando che come premio fedeltà gli venga affiancata una riserva quest’anno.
Luglio 21st, 2012 alle 00:57
In questo pienamente d’accordo con te!
Luglio 21st, 2012 alle 01:55
Pasqual…Pasta di Capitano…
Luglio 21st, 2012 alle 01:56
Capitano Pasqual agli ordini del Generale Facundo Roncaglia
Luglio 21st, 2012 alle 06:03
Jo-Jo anche se rimane, non è ancora maturo per la fascia………….so che l’aveva anche nel Partisan………..ma la cosa è un pò diversa. Sicuramente Pasqual la merita…………
Luglio 21st, 2012 alle 06:09
Capitano jovetic se decide di rimanere…. Altrimenti viviano…. Pasqual ultima spiaggia…
Si parla della maglia n. 10 e nn si parla della fascia di capitano finita spesso a giocatori indegni e con zero personalità…
Perché degradare Jovetic!??
Perché non giura amore eterno ad una società che ha tirato i remi in barca e smantellato tutta la squadra??
Sinceramente…… Quanti giocatori resterebbero a Firenze guardando società/squadra/tifosi avendo dietro la corte di mezza Europa???
E poi scusate….Quante volte Batistuta in estate voleva andare via invece poi e’ rimasto ( con aumento) e ci ha condotto in 1000 battaglie???
Togliere la fascia a jovetic per commettere di nuovo l’errore di montolivo???
Nn ci siamo proprio……..
Luglio 21st, 2012 alle 06:47
Veramente io l’avevo sostenuto fin dall’anno scorso. Oggi non ci dovrebbe nemmeno sfiorare il dubbio. Quanto alla carriera, non scordiamoci che ad un certo punto per Prandelli non andava più bene e lo ha relegato in panchina quando era ai margini della Nazionale. Lui invece di fare i capricci é stato al suo posto e, forse, qualche occasione l’ha persa per rimanere a Firenze. Per me rimane, comunque, uno dei migliori crossatori del campionato. In bocca al lupo a te Manuel e a noi che ci meritiamo qualcosa di meglio per il prossimo campionato. Lucky.
Luglio 21st, 2012 alle 06:48
Ma Jojo non parla perchè non vuole o perchè non ha il permesso della società?
Io il dubbio ce l’ho, se dicesse voglio restare come farebbero i fratelli braccino a rientrare di 30000000?
Io ormai non so piú a chi e cosa credere, di certo so a chi non credere.
Luglio 21st, 2012 alle 06:59
con una proprietà come la nostra attuale sarà difficile avere gente entusiasta di restare a Firenze…noi tifosi innamorati e un ci riesce più nemmen di restare allo stadio…hanno distrutto la nostra Fiorentina, molto peggio di fallimenti e retrocessioni…
Luglio 21st, 2012 alle 07:02
Firenze e Toscana periferia dell’Europa? Intanto tra le mete preferite dal turismo internazionale…se pensate di vivere in posti ormai più depressi che una bidonville, se amate ridurre la storia della Fiorentina a una sequela di campionati mediocri e se vi basta e va bene lo stesso…allora, si…avete ragione voi..per questo scopo abbiamo la migliore proprietà esistente…
Luglio 21st, 2012 alle 07:03
Sì, è così.
Luglio 21st, 2012 alle 07:40
Non ne posso più! Spero che questo calciomercato finisca presto perché e’ più snervante degli ultimi due campionati della Fiorentina, quasi. Da qui in avanti per passare un’estate tranquilla abbiamo solo due alternative:
o per miracolo ricostruiamo una situazione come quella dei tempi di Prandelli quando per venire a Firenze i giocatori facevano le corse oppure smettiamo di prendere giocatori che poi non riusciamo a trattenere, un po’ come quello che diceva mi prendo la moglie brutta almeno nessuno me la porta via. Comunque , ribadisco il concetto già più volte espresso in questi giorni, uno che in questo momento ed in queste condizioni fa carte false per venire alla Fiorentina io lo prenderei subito, quindi concludiamo l’affare Viviano in fretta e mettiamo un termine oltre il quale la cessione di Jovetic sia bloccata…anche perché fra un mese saremo in campo e forse Montella vorrà allenare la sua squadra. Un’ultima cosa: vedo che molti dicono “ci dica Jovetic cosa vuole fare” ..io aggiungerei “ci dica Andrea cosa viola fare” perché e’ da maggio che non lo vediamo o sentiamo perche quasi niente di ciò che e’ accaduto rispecchia le ultime sue parole/promesse.
Luglio 21st, 2012 alle 07:41
..e ancora scusate gli errori da tastiera, ma si capisce il senso.
Luglio 21st, 2012 alle 07:47
Nemmeno un’euro per Viviano….Propongo una colletta per aiutare i fratellini in difficolta’ economica.
Luglio 21st, 2012 alle 07:54
“SPARECCHIAVO!”
Trent’anni fa usciva uno dei capolavori di Mario Monicelli: “Amici Miei Atto II”.
Era un Cinema migliore, era un mondo migliore…
Giù il cappello e tutti in piedi ad applaudire!
Ribot
Luglio 21st, 2012 alle 08:03
Non ci resta che ridere
Veramente formidabile
http://video.repubblica.it/edizione/firenze/il-brogi-dice-no-alla-juve/101065/99444
Luglio 21st, 2012 alle 08:13
E pensare che c’è qualche “suora” che vorrebbe cestinare alcuni post critici. Alla faccia della demoscràtos.
Se vi sono “i poeti” a cui tutto va bene in nome dell’amore (!?) viola, si accomodino pure, danno la stessa noia che noi diamo a loro ed in quanto a tagliarsi i cosiddetti, mi pare che sta accadendo il contrario, per me, le forbici in mano l’hanno proprio quelli lì.
Non ci rimane che parlare di Pasqual capitano, forse l’unico giocatore che speravo venisse venduto, ma la vità è così strana che riserva sosprese a non finire e così ad essere stati venduti sono i Montolivo e i Behrami in attesa di Jovetic.
A proposito cosa si aspetta ad accontentarlo?( lui ha ragione, vuole giocare per vincere )Non lo venderanno mai a 30 mln, quindi la dirigenza gigliata (?) faccia presto a prendere quei soldini che vengono offerti insieme a qualche baratto.
Forza dirigenza, il tempo passa e Berta un si marita.
Luglio 21st, 2012 alle 08:37
Intendimi David io darei la fascia da capitano a Pasqual ora e per sempre,pero’ a Firenze c’e’ una sorta di maledizione sui capitani,o vengono venduti,o si rompono,decidono di andarsene o vengono degradati…Non vorrei che una cosa del genere succedesse anche a Pasqualino,l’unica persona integra del branco.P.S. dite a Teotino di togliere quel poster all’ingresso a Moena,e’ un autogol clamoroso,ci prendono in giro perinfino al Polo Nord…..
Luglio 21st, 2012 alle 08:41
Onore a Mario !!!!!!
Luglio 21st, 2012 alle 08:44
questa è la dimostrazione della confusione e dell’assenza della proprietà e dei dirigenti:
credo che siamo l’unica squadra che negli ultimi due/tre anni ha affrontato “l’annoso problema” di chi doveva essere il capitano, cambiandone 3700 in tre anni…
ora c’è il problema se deve essere un giocatore che è da noi, degnamente e con professionalità, da 7 anni e uno che se ne vuole andare…
Luglio 21st, 2012 alle 08:44
Non accettare la fascia di capitano Manuel!! Tutti quelli che la mettono l’anno doo se ne vanno!
Luglio 21st, 2012 alle 08:45
Behrami e continua a twittare messaggi criptici in inglese come i ragazzini. Vaia vaia vaia, Marisaaaa: un ponche ai mandarino che voglio dimenticareeee !!!!
Luglio 21st, 2012 alle 08:56
non mi fido di jojo,sta troppo zitto quando invece per rispetto di noi tifosi,della società,dei compagni e dell’allenatore dovrebbe parlare e tranquillizzare tutti con sincerità e dire la situazione,tanto nessuno piange se va via!!!!ma almeno pradè ha il tempo necessario per investire quei soldi!al contrario saremo felici di sentirci dire RESTO!invece il suo silenzio indispettisce e destabilizza l’ambiente!!!!!!!!
Luglio 21st, 2012 alle 09:33
L’unico senza se e senza ma. Grande Pasqual! Juvetic, per una volta, ha solo da imparare.
Luglio 21st, 2012 alle 09:38
ma Beherami, che voleva andare alle olimpiadi?
ora che è a Napoli, non lo mandano?
se non lo mandano, ora che è a napoli, l’olimpiade non è più un problema?
o non si era allenato in anticipo , e da solo
per questo?
ma era tutto preparato e funzionale per far casino a Firenze? e far preparare paginate di giornali?
io che ho visto giocate Hamrin, di queste mezzeseghe bugiarde ne faccio a meno.
Luglio 21st, 2012 alle 09:40
se la merita la fascia, anche quando ha avuto momenti difficili non ha mai fatto una polemica.
Luglio 21st, 2012 alle 09:41
Siamo alla frutta . Si sta discutendo di chi fara’ il capitano di una squadra inesistente. Oh poeri noi !!!!!!!!!
Luglio 21st, 2012 alle 10:14
Pasqual è un bravissimo e serissimo ragazzo e meriterebbe senz’altro la fascia nel momento in cui Montella avesse la certezza di farne un titolare fisso (per ora, non ci sono problemi).
Se però resta Jovetic, e soprattutto se lo fa in maniera convinta (almeno per la prossima stagione), allora credo che società, allenatore e compagni dovrebbero valutare anche questa possibilità. Se non altro, potrebbe servire a dargli ulteriori motivazioni a tutto vantaggio della squadra.
Luglio 21st, 2012 alle 10:30
A parte il valore oggettivo di Jovetic, a me la cosa che mi da + fastidio e’ che lo vendiamo alla squadra contro la quale, secondo le parole di Andrea Della Valle, si devono giocare le partite della vita. Ma tanto queste cose non contano piu’ nel calcio (pero’ a noi chiedono di essere “veri tifosi”).
Luglio 21st, 2012 alle 10:32
ora ci mancava 3 tifosi con il naso da pagliaccio……….. tutti devono avere il loro momento di popolarita’……. chi siete dove andate da dove venite dove state che volete………….. forza viola forza dv
Luglio 21st, 2012 alle 10:33
A Pasqual solo una critica :
Ho visto la sua video conferenza e quando ha cominciato a dire, che il calcio italiano si sta impoverendo anche per colpa del Governo, che dovrebbe mettere meno tasse sul calcio, a quel punto mi è venuto quasi da vomitare.
Ma come si permette ? ma non si rende conto in che mondo vive ?? che la gente perde il lavoro e chi ce l’ha non arriva a metà mese ?
Io rimango allibito da certe dichiarazioni e poi siamo noi che siamo in torto se li critichiamo o non veniamo allo stadio ??
Se potessi parlare con Pasqual gli direi :
Ringrazia il cielo che c’è Monti al governo, perche se ci fossi io dovresti andare a trovarti il secondo lavoro !!
Questo vale per lui e per tutti i calciatori, ragazzi super viziati, trombati dalla fortuna, che vivono in un limbo fuori dal presente e da tutte le moralità. Vergogna !!
Luglio 21st, 2012 alle 11:03
@58 Ribot
“Un ho capito un cazzo!”
firmato sottococo Giovannone
Luglio 21st, 2012 alle 11:12
Se lo scorso anno Jovetic era il vice non capisco il perchè il capitano debba essere Pasqual?? Forse perchè Jojo lo stanno spingendo ad andare via con i piccoli sotterfugi dellavalliani. Mi sa che Jovetic rimane al 99% come diceva Galliani su Ibra.
Luglio 21st, 2012 alle 11:28
nn sono d’accordo SONO PER VIVIANO CAPITANO E PASQUAL VICE, E L’ESEMPIO CHE O LA FIORENTINA O STO FERMO UN ANNO E SI RIDUCE PURE L’INGAGGIO ALTRO CHE JOVETIC RAMADANI IBRAHIMOVI RAIOLA, TORNIAMO AI VERI VALORI DEL CALCIO
Luglio 21st, 2012 alle 11:28
David,con questo post.vinci l’oscar della bontà!!!!Pasqual,gran bravo ragazzo,ottimo professionista,ha soltanto due piccolissimi difetti,che però nel calcio contano molto:è un giocatore irrimediabilmente scarso se dopo 7 anni è ancora a questi livelli,è totalmente privo di personalità e autorevolezza.Doti queste per essere un buon capitano di una squadra di calcio.te lo ripeto,e lo dico con simpatia,sei troppo buono!!!!!
Luglio 21st, 2012 alle 11:34
Anagrammino:
EMILIANO VIVIANO = MA VIENI IN VIOLA, O…?
Luglio 21st, 2012 alle 11:38
CIAO DAVID, ho iniziato nuovamente a interessarmi della FIORENTINA, NON che la mia passione viola era svanita, ma dopo 2 anni cosi, potevo avere anche io un momento di riflessione, e guardare al mercato di quest’anno entrata uscita.
POI vedendo PRADE’ in azione, e vedo che comincia assumere, giocatori nuovi, e a cedere i vecchi per cosidire, che a FIRENZE hanno fatto il loro tempo, vedo impegno della societa’. mi fa iniziare a sperare, che forse i DELLA VALLE, barcollano, ma non MOLLANO, la FIORENTINA, e hanno voglia di rifarsi, dopo 2 anni quasi passati a osservare gli altri, che divenivano una squadra, ( VEDI NAPOLI) Ho altre squadre, che si imponevano con gioco e capacita, costruttive di idee ( VEDI JUVENTUS), in fondo su idee, formulate da noi, all’inizio dell’ avventura dei DELLA VALLE, al timone VIOLA.
IL CAPITANO?….
GIUSTO A PASQUAL, giusto giusto e basta, e cercate a lui di NON RICORDARE L’ANNO DELLA VENUTAA FIRENZA DI VARGAS.
GIUSTO, IL PIU’ vecchio che se guardiamo alla somiglianza lo vedo con ZANETTI DELL’INTER, altro vero uomo di calcio da RISPETTARE, per la sua tenacia,cosi come il nostro nuovo capitano, MANUEL PASQUAL…
CIAO A TUTTI VOI
Luglio 21st, 2012 alle 11:44
Sulla permanenza o meno nella Fiorentina di Jovetic è inutile farli illusioni. Il giocatore non resterà a Firenze! Questo è certo! Da cosa nasce questa mia certezza? Nasce dal fatto che se uno nella sua carriera ha la possibilità di crescere sia dal punto di vista economico che calcistico militando in una squadra molto più iomportante, per quali motivi dovrebbe rimanere in una squadra di serie B come l’attuale Fiorentina? Sapppiamo tutti che i contratti di oggi sono carat straccia e se guardate in faccia Jovetic vi accorgerete che ormai la sua mente corre altrove e forse è anche giusto che sia così! Ma se è così, non sarebbe l’ora di finirla con questa telenovela e con il suo ricavato tentate di costruire qualcosa che si avvicina ad una squadra? A Voi la parola!
Luglio 21st, 2012 alle 11:56
Chissà come si offenderanno i nostri patronni per la mini contestazione di Moena.
Una sola constatazione per i contestatori: GRANDI!!!!!! Un po’ di sana ironia fiorentina per vedere se si svegliano. Anche se ci credo poco.
Luglio 21st, 2012 alle 11:59
tutto giusto , anche vendere jojo x 30 ml ,
conta solo LA FIORENTINA
Luglio 21st, 2012 alle 12:49
Ok pasqual capitano (Pascal come diceva collovati nella telecronaca di una partita di coppa italia). Cmq grandissimi i tifosi a moena! Io personalmente li ringrazio !
Luglio 21st, 2012 alle 12:54
Il messaggio è chiaro: Jovetic non crede nel progetto e quindi non può fare il capitano.
Pasqual ci crede ed è giusto lo faccia lui.
Piccolo particolare su Jovetic:
prima i milioni dovevano essere più di 30, adesso siamo a “intorno ai 30”, … aspettiamo la prossima ..
Luglio 21st, 2012 alle 12:58
tanto ke voi le bono…..terzino piu scarso del campionato…………………..in piu capitano……….siamo su scherzi a parte???
Luglio 21st, 2012 alle 13:09
Pazzini e Giovinco poi si ride! Ciao Jojo…
Luglio 21st, 2012 alle 13:11
Concordo con M71, questa e’ la vera ironia fiorentina; velenosa ma non offensiva
Luglio 21st, 2012 alle 13:20
Sono d’accordo sul post 34 de L’Omino di ferro, è una riflessione che ho fatto anche io.
Una risposta poi a Massimo G:
non diamo sempre la caccia alle streghe, io credo che Pasqual si riferisse al fatto
che all’estero, per esempio in Spagna, le società calcistiche hanno una tassazione inferiore, circa del 25/30 %, quindi i soldi risparmiati consentono di poter offrire un ingaggio maggiore ai giocatori, che quindi sono invogliati ad andare là piuttosto che in Italia.
Ma questa è una verità, non facciamo demagogia.
Andrea
Luglio 21st, 2012 alle 13:30
Se il capitano viene scelto per meriti acquisiti, allora Pasqual e’ inattaccabile, ma se il capitano deve essere uno di carisma allora Jojo tutta la vita, oltretutto abbiamo visto come a Pasqual salti il nervo senza controllo…
Leggendo il blog la Viola sembra una squadra da salvezza, senza uno spettatore, quasi al fallimento, c’e’ addirittura chi professandosi tifoso fa la sua personalissima campagna anti-abbonamento…cose viste solo a Firenze…
Poi si apre un giornale sportivo e si legge di entusiasmo rinnovato, di rinnovi ben oltre le aspettative, di una societa’ che al momento e’ tra le più’ operose nel mercato (e non solo in uscita), ecc, ecc…
David non me ne avere ma non vorrei il blog fosse veramente diventato il ricettacolo degli insoddisfatti a vita, di quelli che devono dire per forza (chi e’ contento a regola non dice), insomma delle famose…
Fortuna ogni tanto si ha la fortuna di leggere anche commenti costruttivi.
Zachini
Luglio 21st, 2012 alle 13:48
L’unico giocatore di lunga militanza, l’unico che ha sempre dimostrato di essere un professionista, l’unico che in fase di rinnovo contratto fece di tutto pur di rimanere a firenze. La fascia se la merita, c’è poco da dire.
E se invece di mettergli davanti panzerotto vargas gli avessero affidato uno jorgensen più giovane, a quest’ora staremmo parlando di tutt’altre stagioni da parte del povero pasqual, passate in mezzo agli 1 vs 2 delle altre squadre mentre vargas si guardava bene dal rientrare.
Leggo ora che ripensano a cincischia pazzini per l’attacco: tutti, ma lui proprio no, che torni a giocare dove vuole ma a firenze che non ci rimetta assolutamente più piede
Luglio 21st, 2012 alle 14:04
Proprio dei pagliacci quei quattro personaggi. Sono proprio ridicoli. Ma di questo periodo non hanno di meglio da fare? Non e’ che sono stati pagati da qualcuno? Sembra che stiano come il cavolo a merenda. Per il resto concordo in pieno con te David.
Luglio 21st, 2012 alle 14:08
Concordo con Ovosodo (nr 49), se Jovetic rimanesse non ripetiamo il 2011/12 di Montolivo: togliergli la fascia, criticarlo dai vari blog/articoli, salvo poi sorprendersi se la curva lo fischia, e poi fare finta di nulla se a fine campionato abbiamo visto che la fascia in realtà non l’aveva mai tolta; e se non c’era anche lui non so che fine si faceva…
Luglio 21st, 2012 alle 14:08
E ora la rottura e’ definitiva. Con la maglietta ironica stampata e fatta circolare a Moena di Diego con il naso da .clown con scritto ‘aspettando il progetto’ si e’ definitivamente rotto il rapporto con i Dv.
Sinceramente gli sta’ bene, hanno tirato troppo la cinghia.
Luglio 21st, 2012 alle 14:17
Perfetto concordo….. spero che anche la nuova dirigenza la pensi come noi….
FORZA VIOLA
Luglio 21st, 2012 alle 14:24
Grande Ernesto, non ti sfugge niente, o qualche colpo si? Or che mi sovviene mi parve di aver letto sul blog di un biba, biba…
Comunque sia eccoti servito.
http://www.youtube.com/watch?v=s9W6qE19Vvo
Luglio 21st, 2012 alle 14:31
quattro coglioni vestiti da pagliacci, sono tali da far dire alla Stampa, giornale di torino e di agnelli, che è già cominciata una grande contestazione a Firenze.
si son dimenticati di sottolineare una cosa:
quei quattro , non rappresentano la sana ironia fiorentina , rappresentano solo se stessi!
certo dà noia a tanti sapere che gli abbonamenti sono in aumento: è quindi bene glissare su questo ultimo dato, e far risaltare la grande contestazione. vero, Loreto e company?
portano talmente male che , oltre alla sfiga, hanno portato anche l’acqua!
ah! certo, piove: governo DV!
Luglio 21st, 2012 alle 14:39
Su facebook c’è un tam tam di prese per i fondelli su Diego che e’ uno spettacolo!!!!!
Da oggi e’ iniziata la vera battaglia per mandare via i Dv. Ma non c’è bisogno perché loro hanno già deciso e lasceranno entro il 2013
Luglio 21st, 2012 alle 14:54
david secondo me nemmeno se tatua il duomo in fronte gli và ridata la fascia al moccioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pasqual capitano prima scelta azzeccata da 3 anni a questa parte
Luglio 21st, 2012 alle 14:54
PER DAVIDE POST 66
Innanzi tutto forse è Jovetic che non si dovrebbe fidare di questa società; primo. Secondo non vedo perchè uno che ha firmato un contratto fino al 2016 dovrebbe “rassicurare” i soliti tifosi rompiscatole. E’ stato messo in mezzo da Marotta prima (“è un giocatore da Juve”) e da Pradè poi (“se volete Jovetic costa 30 milioni”). Lui non deve rassicurare niente e nessuno: in questo momento è un giocatore della Fiorentina se questa non deciderà di venderlo, punto.
Ma cosa vuoi destabilizzare?!? Ma cosa vuoi indispettire?!?!?
Luglio 21st, 2012 alle 15:07
Alla considerazione “Pasqual è contento di rimanere qui perchè è scarso, se fosse stato Maicon se ne sarebbe andato da un pezzo”.
Mi domando: Ma perchè, C…O, si deve sempre essere distruttivi su tutto?
Comincio a pensare che molti che scrivono qui stanno bene quando stanno male.
Dai, ditelo che siete EMO!!! 😉
Tornando serio, concordo che tra Pasqual e Maicon ci un notevole dislivello tecnico, però è innegabile che il buon Manuel ha dimostrato con i fatti (mai una polemica, mai una parola fuori posto, anche quando Prandelli gli preferiva Massimo “Roberto Carlos” Gobbi) un attaccamento alla maglia che pochi suoi compagni di squadra hanno dimostrato negli anni. Questo a me BASTA e AVANZA!
La fascia di capitano va assegnata, a mio avviso, senza dubbio a Manuel Pasqual.
Se poi Jovetic, dalla situazione di mercato borderline, si sente messo da parte nelle gerarchie di spogliatoio, basta che alzi la mano e che dica “Io resto qui, e sono contento di starci”.
Lo farà?
Luglio 21st, 2012 alle 15:10
Non solo un calciatore ma anche una persona che pensa. E’ giusto dargli la fascia di capitano.
In relazione ai quattro pagliacci presenti a Moena, sarebbe opportuno comunicare loro che non stanno aiutando la nostra Fiorentina.
Luglio 21st, 2012 alle 15:12
Ciao David, stamane sentivo a radio sportiva un commento di Zamparini, che non sopporto, ma diceva almeno oggi cose vere, in merito alla faccenda Viviano. Infatti, giustamente accusava i Della Valle, di non mettere neanche 100 euro per far si che si potesse sbloccare la situazione, persino tenendo presente che la viola..non ha un portiere decente. Quindi mi domando, cosa vogliono fare della nostra amata. di cui da Bari, ne sono innamorato da circa 50 anni,ottenendo in cambio molte amarezze e poche gioie. Salutissimi a tutti i meravigliosi tifosi viola
Luglio 21st, 2012 alle 15:20
Facile essere umili… Quando si ha la certezza di essere scarzi!!!
Luglio 21st, 2012 alle 15:31
Bellissima la maglietta DVClown, quella sì che era da presentare in Piazza della Signoria!!
Qualcuno sa dirmi dove si può acquistare?
Luglio 21st, 2012 alle 15:43
Ma ora che si debba anche andare ad elemosinare da Zamparini che ci compri un giocatore e ce lo giri in prestito e’ troppo….NOI NON ABBIAMO IL BABBO RICCO,ANZI SIAMO PROPRIO ORFANI E MANGIAMO GLI AVANZI DEGLI ALTRI……Onore a chi e’ andato a Moena e ha detto la sua ad alta voce.
Luglio 21st, 2012 alle 15:58
Ma il povero Brogi rimane o no?
Luglio 21st, 2012 alle 16:06
4 bischeri col naso rosso, i siti dedicati alla Fiorentina (per modo di dire) che amplificano con foto e titoli in grassetto e i giornali nazionali che ci sguazzano a più non posso.
Quando riusciremo a non farci del male da soli ?
Fossero andati al Meyer conciati così avrebbero fatto una grandissima opera di bene … e invece è solo una squallida messa in scena per cercare di convincere un miliardario a scucire il grano per qualche giocatore in più o per farlo stanzare e sostituirlo non si sa con chi.
Luglio 21st, 2012 alle 16:07
… farlo stancare …
Luglio 21st, 2012 alle 16:18
Tutti a dire, Dr. Guetta in primis, che Pasqual metta la fascia xché é UN BRAVO RAGAZZO!!!
Mi ricordo che il grande Corrado Orrico (maestro di calcio e di vita) affermava che i bravi ragazzi lui li presentava alle figliole x maritarle, e che nel calcio i bravi ragazzi fanno poca strada
W la Carrarese
Luglio 21st, 2012 alle 16:56
Il problema non è Pasqual capitano, il problema è della valle presidente (onorario-dimissionario).
Luglio 21st, 2012 alle 17:12
il mondo è bello perchè è vario ma chi crede ancora in questa società secondo me è un caso da studiare…
Luglio 21st, 2012 alle 17:27
…ovviamente sono assolutamente d’accordo con i quattro veri tifosi che in maniera ironica hanno voluto sottolineare la ridicolaggine nella quale ci ha portato questa proprietà ostile…il nervosismo e le reazioni scomposte degli ultimi tenaci tifosi della proprietà (che però si ammantano di amanti della maglia e della squadra che invece spesso dileggiano scrivendo urbi et orbi che nella storia un siam mai stati nulla di bono) mi rende ancora più arciconvinto che questa sia la strada giusta…ironia, sfottò e non violenza…
interessante leggere, poi, certe statistiche…
UN RAFFRONTO STATISTICO TRA LE SETTE PROPRIETA’ CHE HANNO AVUTO IN MANO LA FIORENTINA PER ALMENO CINQUE ANNI: MEDIA PIAZZAMENTO IN SERIE A (note: [1] Per le due proprieta’ che hanno preso la Fiorentina non in serie A – Ridolfi e Della Valle – il raffronto tiene in conto solo i piazzamenti da quando la Fiorentina e’ arrivata in A – 1931 per Ridolfi e 2004 per i Della Valle [2] Qualora la Fiorentina sia retrocessa in B – Ridolfi e Cecchi Gori – il piazzamento tiene conto della posizione della Fiorentina in serie B piu’ il numero di squadre in A per quel campionato [3] Il piazzamento nei vari campionati e’ indicato in parentesi). 1. Befani 3.5 (4, 7, 3, 5, 1, 2, 2, 2, 2, 7) 2. Baglini 5.2 (4, 5, 4, 1, 5, 12) 3. Pontello 6.4 (6, 5, 2, 5, 3, 9, 4, 9, 8, 7, 12) 4. Ugolini 6.9 (5, 4, 6, 8, 9, 3, 13, 7) 5. Ridolfi 8.8 (4, 5, 6, 3, 12, 9, 16, 17, 13, 3, 9) 8. Della Valle 9.0 (16, 9, 6, 4, 4, 11, 9, 13) 9. Cecchi Gori 10.1 (12, 12, 15, 19, 10, 3, 9, 5, 3, 7, 9, 17). TITOLI VINTI O FINALI DI COPPE EUROPEE RAGGIUNTE: Befani 6 (Scudetto, Coppa Coppe, Coppa Italia, Coppa delle Alpi, Coppa Grasshoppers, finalista Coppa Campioni), Baglini 3 (Scudetto, Coppa Italia, Mitropa Cup), Cecchi Gori 3 (Supercoppa Italiana, due Coppe Italia), Ugolini 2 (Coppa Italia, Coppa di Lega Italo-Inglese), Ridolfi 1 (Coppa Italia), Pontello 1 (finale Coppa UEFA), Della Valle 0. PIAZZAMENTI NELLE PRIME TRE IN CAMPIONATO: Befani 6 , Ridolfi 2, Pontello 2, Cecchi Gori 2, Baglini 1, Ugolini 1, altri proprietari 1, Della Valle 0. PROPRIETARI CAPACI DI MANCARE UN PIAZZAMENTO TRA LE PRIME OTTO IN ALMENO TRE CAMPIONATI CONSECUTIVI: Ridolfi (1935-1940), Cecchi Gori (1989-1995), Della Valle (2009-2012). PUNTI DI PENALIZZAZIONE PER SCANDALI SPORTIVI: Della Valle 45 (record italiano assoluto), Ridolfi 2, altri proprietari 0. http://it.wikipedia.org/wiki/A.C._Fiorentina
Luglio 21st, 2012 alle 17:31
Ora anche chi usa l’ironia è un buffone….parafrasando il grande Clint Eastwood in “Gunny”: “se Della Valle si ferma di colpo rischiate di entrargli in c..o con la lingua per mezzo metro”.
Luglio 21st, 2012 alle 17:31
Tanto Brogi i gobbi se lo sognano. Grande Brogi.
Luglio 21st, 2012 alle 17:34
Zachini una domanda:
tu sei soddisfatto dell’operato di questa società?
ricorda che i giornali servono i padroni …sono 6000 gli abbonati ..non 30000
Inoltre chi fa,come dici tu , la campagna contro gli abbonamenti è chi vuol fare andare via i Della Valle…siamo in democrazia o no?
Libero te di abbonarti e libero io di consigliarti di non farlo.
p.s. Grandissimi i contestatori “civili” che hanno preso per i fondelli questi signori a moena.
p.p.s. Le repressioni e depressioni per fortuna sono altra cosa
Voglio vedere cosa dice Guerini…
Luglio 21st, 2012 alle 17:44
MASSIMILIANO 71,
sei un giullare!!!!
Non ti offendi vero? è solo un po di “ironia Fiorentina”!!
Luglio 21st, 2012 alle 18:04
Povera Fiorentina come fa a rialzarsi con dei tifosi mentecatti, che per cinque minuti di popolatità, l’affossano e ne sono pure orgogliosi. Non mi sembra questo il momento delle contestazioni, attendiamo che la squadra sia completata e qualche partita di campionato per giudicare, i giudizi preventivi sono tipici delle vecchie comari.
Luglio 21st, 2012 alle 18:10
Dove si trova quella maglietta?
La voglio
Luglio 21st, 2012 alle 18:18
caro Geppo,
mi domando :
premesso che , se anche ti pagassero, non riusciresti a lavorare così tanto ed in maniera così ferocemente ostile alla Società,
l’essere così tenacemente organizzato a rispondere in maniera negativa a qualsiasi e dico
qualsiasi considerazione di casa viola ( e per la legge dei grandi numeri su 100 cose non tutte possono essere unilateralmente negative), è frutto di un tuo carattere da bastian contrario, alla Bartali,( spacciato sempre da ironia superiore fiorentina), oppure è il frutto di uno studio e di una vera e propria attività, che probabilmente ti fa sentire migliore, alla ricerca di una notorietà da grande fratello?
Luglio 21st, 2012 alle 18:27
@ Mfranz: se io avessi fatto tutte le promesse (poi disattese) e le dichiarazioni (poi smentite) fatte dai Della Valle e dai loro dirigenti negli ultimi tre anni più che “giullare” avresti perfettamente diritto a definirmi “buffone” o “pagliaccio”.
Ma mi rendo conto che nella tifoseria viola c’è gente che è più realista del Re.
Luglio 21st, 2012 alle 19:12
Vedi Geppo,
Tu sei liberissimo di cercare di convincere gli altri a non abbonarsi, come io sono liberissimo di pensare ed affermare che tu sei un tifoso dei gobbi travestito da viola in un blog viola. Ma sicuramente lo penserebbe chiunque si affacciasse e leggesse quello che scrivi.
Tu puoi non rifarlo, ma addirittura fare campagna contro tradisce il tuo vero credo strisciato.
Societa’
Io vorrei lo sceicco del PSG, me lo porti tu Geppo? Se me lo porti inizio a infamare i DDV da qui a Settembre. Pero’ dato che lo sceicco non lo hai e non lo ha nessuno, questo e’ quello che passa il convento e non e’ certo con la tua-vostra ridicola campagna antiabbonamenti che migliori le cose.
Sai cosa gliene frega ai DDV…
Io invece sono convinto che un ritorno della citta’ al tifo sarebbe la mossa migliore per stimolare i DDV a spendere di più’ e a ritrovare l’entusiasmo dei famosi 4 anni da CL.
Per me al momento non si sta facendo male, bisognava vendere (urlato da tutti i tifosi) e abbiamo venduto bene, anzi benissimo (valon e gambero a 10 e’ da ricovero di De LAurentis x me), via frecciarossa, ora manca il cenciao e siamo a posto. Acquisti ne stiamo facendo, mancano ancora i tasselli principali ma la memoria corta e la vista annebbiata non vi fa ricordare come ando’ la prima campagna acquisti di Corvino con la quale arrivammo quarti… Montella mi piace, e’ veramente da progetto, e’ serio e lavoratore e magari ci recupera qualche talento (vedi mister cioccolata).
Poi se si vuole contestare x forza…avanti accomodarsi…e manca ancora un mese alla fine del Calciomercato…
Avevo detto che mi sarei fatto delle grosse risate e me le sto facendo…
Più’ pilo per tutti
Zachini
Luglio 21st, 2012 alle 19:20
Ovviamente mi scuso con MASSIMILIANO 71,
io, per educazione non darei di giullare a nessuno e men che meno a chi ha messo svariati e svariati milioni sulla nostra squadra.
Il punto che volevo farti capire è che dare di pagliacci non è:
CONTESTAZIONE
non è
IRONIA
non è neppure
FIORENTINITA’.
E un offesa e basta. E come tale, vedansi il coro “pezzo di m.rda”, ha come effetto di spingere i “moderati” verso la proprietà. Lo dico a te, come agli altri “antagonisti”, finite per fare un servizio alla proprietà, per essere inconsapevolmente DELLAVALLIANI.
Anche perchè questi benedetti Marchigiani vengono infilati in ogni discorso, quasi fosse una sorta di “metadone” psicologico.
Siccome ti reputo una testa pensante e di contestazioni ne ho fatte qualcuna in anni passati, una strategia migliore ( come si dice progetto in marchigiano…. eccezionale )necessita…. dai, non si può essere fieri di aver esiliato Dante.
Consiglio valido anche per i ghostwriter.
Un saluto.
Luglio 22nd, 2012 alle 08:29
@ Mfranz: qualsiasi critica nei confronti dei DV diviene automaticamente, agli occhi dei meno critici, una contestazione.
Persino lo striscione “scusate se mi permetto icche’ vuol dire in marchigiano progetto?” e’ stato aspramente criticato sulle pagine di questo blog. Adesso la faccia di Cognigni-pinocchio e’ un’offesa e quella di DDV viene quasi considerata vilipendio.
Non ci basta andare ad elemosinare Viviano da due società confidando nella bontà di Zamparini?
Fate voi…se adesso non gli si può mettere nemmeno un po’ di sale sulla coda dopo due anni di fallimenti ditemi cosa si deve fare.
Luglio 22nd, 2012 alle 12:01
ossignore…ora mettersi un naso posticcio e rimandare a die clown è les amaestà…crimine d apunire ocn la ghigliottina…ma chi ve li tocca i vostri tesorucci…prendeteveli e portateveli a casa..nessuno vuole lo sceicco di PSG…ma anche uno spaventapasseri l’è meglio…almeno non promette e poi non mantiene…ripeto che il vostro astio e livore verso chi critica i vostri adoratissimi, splendidi, amatissimi patronni (speriamo che prendano qualsiasi altra squadra almeno vu le seguite a ruota) è sintomo evidente di imbarazzo e nervosismo per posizioni difficilmente difendibili…siamo a fine luglio e ancora di squadra NULLA…