Cercheremo di giocare a calcio
Con quali giocatori ancora non si sa, ma certamente con Montella proveremo noi a tenere il pallino del gioco con un 4-3-3 fantasioso, cioè Jovetic, Cuadrado o Cerci sulle fasce e mister x (cioè la punta da 15 gol) in mezzo.
A meno di fare di necessità virtù, ma io non ci proverei perché è davvero troppo rischioso, e giocare stile Barcellona, con Jovetic nel mezzo senza dare punti di riferimeto.
Ci manca ancora moltissimo, almeno due centrocampisti titolari, ammettendo di recuperare Lazzari e metterlo a sinistra, il portiere e soprattutto l’attaccante.
Va assolutamente venduto Vargas, che anche a Moena mi danno per quasi disperso, e su Ljajic è in corso un ripensamento su cui ho dei dubbi e che avrebbe bisogno della garanzia di Montella.
Se arrivassero pure i 5/6 milioni del peruviano, sarebbero soldi importanti, perché così ad occhio per i quattro uomini indispensabili che ci mancano bisognerà tirare fuori almeno venticinque milioni di euro.
Con Vargas via, contabilizzando adesso solo un milione per Cuadrado (che vale secondo l’Udinese 12 milioni e su cui stava avanzando a fari spenti l’Inter), con gli acquisti e i riscatti fatti, ne mancherebbero ancora 15, che poi sarebbero i soliti soldi che dall’inizio del mercato “chiediamo” ai Della Valle.
Un portiere, due centrocampisti e una punta: se ci pensate bene, con quattro nomi giusti, con quelli che sono arrivati (in teoria tutte riserve, ma se per esempio Roncaglia fosse meglio di Romulo…) e con chi è rimasto, non mii pare proprio una squadra da buttare via.
Luglio 17th, 2012 alle 21:39
Migliaccio, Elm(se è un regista altrimenti un altro giocatore che sappia dettare i tempi), Pazienza e Della Rocca i centrocampisti…
Viviano il portiere…
Difensore centrale esperto che faccia da chioccia(perchè Natali via??? A questo punto m’accontenterei di Stendardo…)
Mancherebbe il bomber da 15 gol…che adesso studiando tutti i parametri della valle non mi viene in mente…
Comunque è tanto chiedere quei giocatori?? Io sono stufo di vedere una Fiorentina senza mezza squadra…
Luglio 17th, 2012 alle 21:41
io ci aggiungerei un altro paio di giocatori… magari giovani… un terzino sx vice-pasqual e un terzo centrocampista al posto di olivera…
Luglio 17th, 2012 alle 22:01
Fiducia,speranza,pazienza. Capisco il tuo punto di vista. Fare trasmissioni quotidiane su questa Fiorentina non deve essere facile. Ma la realtà è un’altra. Questi vogliono sbaraccare intascare i soldi e farcire la squadra di mezzi giocatori che costano poco e soprattutto prestiti. Ma i soldi di Gilardino che fine hanno fatto? Nelle fascine di Diego. Ormai i tifosi hanno aperto gli occhi e non si illudano più delle false promesse di questa proprietà.
Luglio 17th, 2012 alle 22:04
David, alterni un post pieno di speranza ad uno inquieto. Sei sospeso anche tu tra la speranza e la depressione………..speriamo di cavarcela…………
Luglio 17th, 2012 alle 22:09
ANDREA DELLA VALLE MAGGIO 2011: “Facciamo un riassunto della stagione che anche a me non ha convinto, soprattutto per il gioco espresso dalla squadra – ha dichiarato – ci può stare di non entrare nelle coppe, ma la cosa che più mi dispiace e non mi è piaciuta è non essere arrivati a giocarcela fino alla fine, però bisogna giustificare in parte gli insuccessi per tutto quello che è successo dall’infortunio di Jovetic in poi. Certamente impareremo dagli errori che tutti noi abbiamo fatto e ne trarremo lezioni per il futuro, la prossima annata sarà una stagione diversa da questa (INFATTI TRA POCO SI VA IN B), quella appena terminata è servita per riaprire un ciclo, è servita da spartiacque. L’obiettivo per il futuro è puntare a l’Europa League, il mercato sarà di grande equilibrio, anche con cambiamenti importanti, ma se partiranno giocatori di valore ne arriveranno di altrettanto importanti (SI SI ABBOCCANO!)”. “Arriverà il fair-play finanziario (QUELLO E’ ARRIVATO SUBITO!) e in questo la Fiorentina è sulla giusta strada da alcuni anni – prosegue – sapete della differenza di possibilità economiche che abbiamo con le grandi squadre, avevamo proposto la cittadella per tentare di colmare questo gap, ma sapete come è andata…regalerò al Museo del Calcio il plastico del progetto, così la gente in futuro potrà vedere cosa abbiamo perso. COME CI PIGLIA PER IL SELLINO QUESTO…VENDILA E SMETTILA DI DIRCI BUGIE!!!
Luglio 17th, 2012 alle 22:10
“Con 4 nomi giusti, un portiere, due centrocampisti e un attaccante…”.
Ok David, ma questi quattro, tre se arriverà mai Viviano, dovrebbero essere di assoluto valore e quindi avrebbero un certo prezzo; Come li paghiamo? E’ vero che diverse squadre hanno degli esuberi e potrebbero alla fine darci dei giocatori in prestito, ma sarebbe molto pericoloso, molto pericoloso. Avere i migliori giocatori non di proprieta’ vorrebbe dire che o tutto va bene, e allora si possono avere anche belle sorprese, oppure come piu’ spesso accade si viaggia sempre sull’orlo del baratro fino alla data di scadenza dei prestiti, che possono lasciarci bellamente in B.
Se i Della Valle se ne lavano le mani, saranno Prade’ e Montella a decidere il nostro destino.
Auguri Fiorentina mia.
Luglio 17th, 2012 alle 22:10
Una bella botta di ottimismo:) perché per il tifoso il bicchiere deve essere sempre mezzo pieno… Almeno a luglio
Luglio 17th, 2012 alle 22:10
Finalmente, dopo tanti anni, è arrivato una valido vicegila. Peccato però che non ci sia un (non dico il) gila!
Luglio 17th, 2012 alle 22:11
Secondo me manca anche un difensore centrale di esperienza (a meno che Montella non riesca a rilanciare Felipe): presentarsi con Nastasic e Camporese, per quanto validi, non mi fa stare tranquillo.
Di punte da 15 gol non ce ne sono molte in giro, soprattutto che rientrino nei nostri parametri di ingaggio.
Luglio 17th, 2012 alle 22:21
David, non si può parlare di gioco, non ora. Ora si deve parlare della proprietà. Io cerco di essere ottimista, di crederci, ma ora non ne posso più. È un massacro. Ora marotta si permette di dire quello che dice e i dv ancora niente. Possibile che non possano essere stanati? Possibile che i giornalisti di famiglia calamai e rialti, non chiedano un intervista, un commento? Mesi di silenzio, mentre chiunque viene, sceglie e porta a casa? Ma basta david siamo esasperati! Riuscite voi che potete a fare un giornalismo d’inchiesta sulle intenzioni dei due fratelli? Questa ormai non è più una rifondazione. È una dismissione. Facciamocelo dire allora da questi signori, che intenzioni hanno. Loro non capiscono l’amore che abbiamo per la fiorentina e non capisconono il male che ci fanno? Si male, male fisico, perchè tutti i giorni che passano sono una coltellata. Lo avrete un numero di telefono no? Non possono tenere una squadra, una città, una tifoseria in queste condizioni, in ostaggio.. Esagero? Forse, ma credo che chi ama questa maglia mi capisca e si senta come me.
Luglio 17th, 2012 alle 22:37
Mamma mia Davide, che ottimismo! La Fiorentina è ai minimi termini e tu continui ad avere fiducia. Io sono d’accordo con te. Proviamo a farlo tutti perchè in questo squallore generale il progetto Montella, i ragazzi giovani e forti che abbiamo in difesa, la forza di Jovetic, l’imprevidibilità di Cerci ci potrebbero far divertire. Certo che la situazione a centrocampo è drammatica e in attacco quasi. Speriamo che Pradè e Macia abbiano 3 o 4 assi nella manica e che Montella riesca a lanciare uno dei tanti ragazzi aggragati alla prima squadra. Forza Viola!!!!
Luglio 17th, 2012 alle 22:56
David il tuo post è farcito di se e di ma…
e con i se e i ma si va da poche parti…
Luglio 17th, 2012 alle 23:07
Si, forse se i 4 nomi sono Viviano, Vidal, Xavi e Cavani.
Andrea
Luglio 17th, 2012 alle 23:13
Caro David,
ferma un attimo, girati, sostieniti a me e con calma mettiti a sedere in poltrona, bravo.
Poi posa l’ultimo birrozzo mentre il caffè sta venendo su.
Mentre aspettiamo, farò due conti, ipotizzando i magnifici quattro di cui stavi parlando: Viviano in prestito oneroso (1 mld), Ralf (6 mld), Elm oppure metà kucka o un giocatore del Rennes (4 mld). e siamo a 11 mld.
Naturalmente stiamo giocando al ribasso.
E ora rimane solo un centraavanti da soli 15 goal (da segnare nel campionato italiano!).
Quanti soldi rimanevano? Più o meno….
Come non detto, David, ho cambiato idea, niente caffè, hai ragione te! Aspettami!
Vado a comprare altre birre, per tutti e due e torno!
Riserve fino al 31 agosto, doppio malto!!!
Luglio 17th, 2012 alle 23:16
Io ci penso bene David, ma per ora ho solo speranze. Me li dici te i 4 nomi giusti e possibili per noi? Grazie. Lucky
Luglio 17th, 2012 alle 23:26
HAI SCRITTO UNA SUPERCAZZOLA?!
Luglio 17th, 2012 alle 23:53
Martin Mystere in porta, Fantomas mediano, Mister X a destra e Dylan Dog a sinistra, ma soprattutto centravanti voglio Superciuk!
Follabbonamentoteste’
Ribot
Luglio 17th, 2012 alle 23:55
si pero david scusa ma i 15 mln tu “contabilizzi” sono piu o meno quelli che abbiamo risparmiato dal monte ingaggi “tagliando” i vari kharja, montolivo, berhami, marchionni, gamberini, koldroup, natali, ecc ecc … quelli che chiediamo noi tifosi sono altri 15.. 15+15 sono 30..
altrimenti come dici tu, vorrebbe dire che i DV non tirano fuori 1 euro in questo calciomercato…
a zero euro mi riesce anche a me fare il presidente!!!
Luglio 18th, 2012 alle 00:01
La Fiorentina è diventata come il maiale,
non si butta via nulla!
Questa onestamente era più da Ermetico che da Simo, anche se c’è da dire che la classe in materia di freddure dell’Ermetico è come quella di “Maradona” nel calcio.
Luglio 18th, 2012 alle 00:20
Se è vero che è troppo presto per dirsi pessimisti è altrettanto affrettato sventolare ottimismo. Ma capisco che qualcosa vada pur detta…
Luglio 18th, 2012 alle 00:26
Tu continui a parlare di mercato io trovo e continuo a parlare di come gestiscono male l’immagine della miaaaaaa e sottolineo mia Fiorentina. Ma come si fa’ a stampare e affiggere nel ritiro fotografie e cartelloni con il giocatore Berami? Ma esiste una strategia di mercato in uscita o si viaggia a naso? Ma i Della Valle che persone sono? Comincio a nutrire dei seri dubbi sulla professionalità di queste persone in questo settore anche se poi non ci vuole un mago per mettere immagini generali della fontina e non con giocatori che sai di dover vendere.
Oggi su SKY ci hanno preso proprio per il culo. Passami la parola. E fanno bene e io mi sono stracotto di tutti dai DV ai dirigenti marketing.
Andatevene tutti così dimostrate poca serietà e soprattutto state facendo un danno a Noi Fiorentini.
Ora basta……ma che posso vedere Romulo fra i 7 rimasti del passato?
Oggi lo posso proprio dire siete degli incompetenti che hanno solo avuto la fortuna di incontrare Prandelli che gli ha donato un po’ di luce.
Luglio 18th, 2012 alle 00:28
Anche tu povero David stai arrancando per dare un senso a questi post e non sai più che pesci prendere………….. Cerci ma che cerci!!! Mm mm basta via tuttti
Luglio 18th, 2012 alle 00:29
ho letto l’intervista integrale a karja su fv, è molto interessante ed è la dimostrazione che quando i giocatori decidono di non remare tutti dalla stessa parte cominciano i guai, è per questo motivo che una rosa potenzialmente da primi 5-8 posti si è salvata alla penultima giornata. alla luce di quell’intervista si capisce il perchè dell’epurazione in corso. certo, ad oggi la nostra rosa probabilmente non ci consentirebbe di salvarci, ma mi rifiuto di pensare che da qui alla fine non arrivino almento altri 4 giocatori. molti danno per sicura la partenza di jovetic, io non credo che stefan parta specie ora che è stato venduto behrami, ma ripeto che se la contropartita fosse buona, non credo che sarebbe uno scandalo se lo cedessimo visto anche che basare tutto principalmente su di un giocatore solo e per giunta abbastanza fragile è piuttosto pericoloso. con le entrate racimolate fino ad ora e quella derivante da una possibile vendita di vargas, saremo in grado di prendere i giocatori che ci mancano. non faremo sicuramente gli acquisti del psg che sembra abbia preso anche husein bolt per fare il raccattapalle, ma le possibilità per fare una squadra decente ci sono. comunque sarebbe indispensabile che in un momento come questo si abbandonassero le solite polemiche e si pensasse a sostenere la squadra.
Luglio 18th, 2012 alle 00:44
poi ci sono i 25milioni di jojo…..
dandi
Luglio 18th, 2012 alle 00:44
Infatti non parrebbe da buttare via come squadra,sarò un inguaribile ottimista malgrado tutto,ma c’è da aspettare…se poi vogliamo fare i soliti disfattisti criticoni(ma è un diritto anche quello,lo riconosco) allora iniziamo a lamentarci adesso che potrà andare peggio e solo peggio.Ma se servisse un po’ di fiducia? Ci proviamo?
P.S.:I gobbacci hanno alfin dichiarato di puntare a JO-Jo…mah.
Luglio 18th, 2012 alle 01:52
Bello l’articolo di Bucchioni su FV. Ottimismo, Andrea che vuole tornare a fare bene, giocatori nel mirino adatti agli schemi di Montella, e via dicendo. A chiacchere siamo, e da parecchio, da semifinale di Champions.
I soldi ancora da investire mi ricordano un vecchio tormentone di un mio amico:
“mille lire? ma pensi non siano niente? tra averli e non averli, sono duemila, e poi allora tra giocarli e perderli son 4000, e di questi tra investirli bene o male sono 8000, e cosi’ quando li riscuoti tra tenerli in casa o buttarli in qualche pettinata sono 16000…”
Luglio 18th, 2012 alle 01:53
…volevo dire “puttanata” non “pettinata” (ah, questi correttori!).
Luglio 18th, 2012 alle 02:04
David ma tu da quest anno cosa ti aspetti? Salvezza tranquilla, europa league o tentare di vincere la coppa italia?
RISPOSTA
Vorrei aleno lottare fino al termine del campionato per un posto in Europa, ciao
David
Luglio 18th, 2012 alle 02:07
Sono essenzialmente d’accordo per i quattro giocatori da comprare,pero’ stiamo elemosinando Viviano e non mi spego perchè è stato mandato via Boruc che a mio parere non è inferiore al fiorentino;poi bisogna vedere se è affidabile Roncaglia come centrale difensivo altrimenti ci vuole anche un difensore esperto visto che in rosa abbiamo solo giocanisimi ancorchè bravi;per i due cenrocampisti è essenziale un centrale fortissimo e per la punta si dovranno fare i salti mortali perchè quelle da quindici gol costano troppo per le casse viola.
Luglio 18th, 2012 alle 03:21
Ma bisogna proprio pensarci bene bene eh… meglio se dopo una canna!
Luglio 18th, 2012 alle 04:42
La tua analisi non fa una piega. Se i soldi di Behrami fossero spesi x un Aquilani sarebbe anche uno scambio vantaggioso, il problema e’ che i DV hanno solo un’idea: smantellare, incassare e levarsi di torno.
Luglio 18th, 2012 alle 06:11
Buongiorno
Ho la piena convinzione che, quest’anno ci divertiamo.
Mancano 5/6 titolari, forse partirà ancora altri giocatori, ma ho la netta convinzione che ci divertiamo e giocheremo un bel calcio.
Montella lavora in modo minuzioso, dal poco che si riesce a vedere in questi pochi giorni, sembra anche con un’idea tattica precisa.
Quello che mi dona coraggio e’ quello che piano piano viene fuori dalle parole di chi e’ partito.
Karja, nella sua intervista, che, certamente verra’ presa come falsa, perché troppo filodelllavalliana, ha detto alcune cose importanti, ha dato luce a dei comportamenti di alcuni compagni, veramente assurdi, cosa che spiegherebbero almeno in parte i risultati ottenuti, molto di più spiegherebbe le tante partenze anche importanti, perché si era formato una piccola mafia autolesionistica.
Certo la società avrà le sue colpe, come il direttore il buon Corvino, ma quando hai a che fare con delle teste di Cassiopea, tutto diventa molto complicato.
Per i tanti che infamano il lavoro di tutti e i proprietari della fiorentina, sarebbe il caso di cercare di capire, se tutto quello che conoscono e’ tutta la verità, oppure come dalle parole di Karjia, che per me hanno lo stesso valore di quelle di Berhami, o forse più, c’è un’altra verità, situazioni non chiare.
Inoltre fatela finita di dire che la fiorentina e’ in dismissione.
Una società in dismissione non spende 30 milioni (male) l’ultima stagione, non mette i soldi per togliere le barriere e fare i nuovi SKY box, non prende un allenatore giovane con dieci collaboratori.
Certamente se tutti continuate a sputare quintalate di merda su qualsiasi decisione, visto come sono permalosi, magari se capita un’occasione, di un campioncino da prendere, che costa una decina di milioni, ci pensano dieci volte anche se potrebbe essere un buon investimento.
Forse ci sarebbe da chiedere un po’ di informazione reale.
Mi stupisco più delle cose non dette da tutti i giornalisti, che non di quello che ha detto Karjia,
La formazione al completo della scorsa stagione, presi uno per uno, non era certamente da lottare per la retrocessione, se due allenatori falliscono, se giocatori come Montolivo si impegnano solo due partite, se un allenatore prende a cazzotti un calciatore forse, c’era qualcosa in più delle colpe di Corvino, oppure dell’assenza dei Della Valle.
Ma i nostri giornalisti si guardano bene dal cercare le notizie, perché al popolo bastano le stronzate.
Luglio 18th, 2012 alle 06:15
Scusate
Partiranno non partirà
Luglio 18th, 2012 alle 06:24
Leggo 31 messaggi fotocopia ad ora eccetto 4 o 5. Multinick o mononeuroni?
Luglio 18th, 2012 alle 06:25
Se, se, se, se, se…..ma quanti “se” hai usato in questo topic? Ci mancava solo che dicessi “se vinco 100 milioni all’enalotto la compro io la Fiorentina”.
In alcuni punti, poi, mi pareva di leggere il colloquio tra Cana’ e il suo presidente su 1/2 di Falcao, 1/5 di Rumenigge, 1/8 di Platini e 1/3 di Maradona.
Siamo realisti: se faranno una squadra per la salvezza sara’ grassa. Se poi arriverà qualcosa di più sara’ grasso che colla. Ma io non ci spero.
P.s. Ma Viviano? Ho ancora speranza con Belen?
Luglio 18th, 2012 alle 06:29
Io vorrei continuare a parlare di musica per un’altra ventina di giorni, poi si festeggia Ferragosto e poi ci si riaffaccia al Comunale per vedere se undici viola zampettano felici sull’erbetta verde.
Dopo aver ascoltato Astronomy Domine, Lucifer Sam, Matilda Mother, Interstellar Overdrive, ma anche il pezzo finale (Bike), stamani le reali supposte nei pressi di Montella che rispondono ai nomi di Adem, Manuel e Alessio mi sembrano quasi dei razzi cosmici.
Che potere ha la musica, vero Franz Paperott e Immonda?
Luglio 18th, 2012 alle 06:39
David ma te sai nulla di quello che dice Kharja nell’intervista? Che c’erano tanti ma tanti a remare contro nello spogliatoio, che sfottevano Rossi…etc.?
Luglio 18th, 2012 alle 06:44
E ancora un giorno senza nulla…ma cosa si allenano a fare? Mezzi devono andare via e gli altri non possono studiare schemi, non sono una squadra e non c’è un reparto che sia completo. Se morte deve essere spero finisca presto perché l’agonia e’ davvero sfibrante!
Luglio 18th, 2012 alle 06:47
Sembri il compianto Tonino Guerra! In fondo manca solo il 40% della rosa titolare , che vuoi che sia? Beh, io vi lascio.Non per sempre, almeno spero !:-)
No, è solo che Bar Refaeli durante lo show di Conan O’ Brian ha confessato di essere single e che nessuno se la fila. Non bisogna lasciare nulla di intentato . Se la Fiorentina può arrivare in Europa, io posso avere qualche chance con Bar!
Parto per Israele. Quando torno, vediamo che roba trovo!
Luglio 18th, 2012 alle 06:48
Ragazzi a leggere l’intervista a kharja c’è da sentirsi male…. E’ vero qualcuno dirà: parla male solo ora che va via…!! (come hanno fatto in tanti …) pero quello che emerge e’ inquietante …
A parte l’armonia nello spogliatoio che potevamo immaginare e speriamo con queste cessioni di togliere le mele marce (x me via anche vargas e liajc )….Passare da città razzista effettivamente un po’ mi fa girare le scatole…
E poi scusami David… La storia di kharja che lascia lo stadio perché non era titolare e’ vera o no??? Mi ricordo benissimo vostre affermazioni quel giorno alla radio quindi suppongo che qualcuno vi ha informato sull’argomento…. Ora nn ricordo se ci furono anche articoli sui giornali ma vorrei chiedere…. Chi ci prende per i fondelli????
RISPOSTA
Ricordi male: arrivò la voce, l’abbiamo data con bemeficio di inventario.
Contemporaneamente abbiamo fatto delle verifiche e la cosa era stata smentita, quindi abbiamo provveduto a rettificare.
Kharja è incommentabile, dovrebbe solo pensare a quello che ha fatto a Firenze, ciao
David
Luglio 18th, 2012 alle 06:49
@32 : siamo arrivati al mio dunque, quello per cui mi sono preso tante offese e scherni fino a poco tempo fa.
RAGAZZI SI VA IN SERIE B.
E chi non voleva sentirlo dire glielo ridico:
EXIT STRATEGY PONTELLO STYLE.
Anzi, anche peggio.
Complimenti a chi pensa di essere competitivo, ma avremo solo il Pescara, forse, dietro di noi.
Per i fiduciosi e a quelli che vedono una squadra da europa league, il primo settembre, al termine del calciomercato, c’è una cena organizzata con EB , al cui termine, racconterà altre famose novelle fra cui l’intramontabile Biancaneve e i sette nani, Cappuccetto Rosso, La Sirenetta, Pocahontas, La Fiorentina in Serie A e altre dei Fratelli DV Grimm.
Cena a base di pesce, lascio indovinare quali…
Luglio 18th, 2012 alle 06:54
Credevo che Ljajic fosse via da noi e invece ieri ho sentito che Montella lo sta valutando. Tra l’altro sabato sera, in discoteca, mio figlio se l’è trovato accanto in bagno, e quando gli ha detto “Te ti ho già visto… ma sei Ljajic?!” lui ha annuito e si è affrettato a sparire.
Ljajic a parte, continuo a essere fiduciosa, sicuramente verrà costruita una squadra adeguata anche agli accordi presi con Montella prima che accettasse di venire qua. Stiamo tranquilli perché c’è ancora tanto tempo di mercato, se si vogliono le squadre già pronte prima, il mercato si deve chiudere il 31 luglio non il 31 agosto, perché tanti aspettano anche per risparmiare sui costi dei giocatori. In ogni caso vendere Vargas è un obbligo, speriamo che qualcuno lo pigli.
Luglio 18th, 2012 alle 07:01
Se………, ma…………,facessero………, comprassero……., se……….., ma,………., boh………, arrivassero,…….., mettessero………
Questo tuo post è un po così David.
Luglio 18th, 2012 alle 07:12
SE I MI NONNO AVEVA LE RUOTE ERA UN CARRETTO!!!
Luglio 18th, 2012 alle 07:32
Generale, si potrebbero evitare i continui attacchi a “quelli dell’altra parte”? Io rispetto la tua opinione e in effetti credo che tu parli con cognizione di causa; in molte cose credo tu abbia ragione, ma ogni ppost deve per forza contenere un “boccaloni, cavedani, credete alle favole” etc.? Mi piacciono i tuoi post, ironia che apprezzo molto e commenti spesso intelligenti, ma gli ad hominem ti fanno perdere tanti punti.
Luglio 18th, 2012 alle 07:33
Ho letto le dichiarazioni di Kharjia,per me son tutte inventate,perche’ la gente abbocchi e si metta ancora piu’ contro i giocatori e si riversi dalla parte dei Della Valle e della societa’.Ma noi non s’abbocca piu’,perinsino la Sampdoria,ritornata in A ora e’ venuta al mercatino Viola e s’e’ presa De Silvestri in 5 minuti.Noi per prendere un portiere,con tutto l’affetto perche e’ dei nostri,ma certamente non vale Frey dei suoi giorni migliori,ci si mette due mesi (se ci tocca).Ieri sera ho visto uno spettacolo meraviglioso: la festa precampionato dell’Atalanta,(la festa in P.ZZA della Signoria impallidisce in confronto),15000 persone festanti,il Presidente Percassi che discende dal cielo in mongolfiera assieme al nuovo acquisto un nuovo bomber che dicono fortissimo FACUNDO PARRA (a proposito mica anche quest’anno si sara’ scelto il Facundo sbagliato?),Pier Paolo Marino che e’ un grandissimo DS (altro che Prade’ il liquidatore),euforia alle stelle.Ho gioito per loro e dentro di me ho rosicato.Quelli son veri Presidenti,che sanno entusiasmare la piazza,che son vicini ai propri tifosi.Noi quando avremo un Presidente cosi’???? Anche con meno soldi ma con tanto tanto amore.Cosa abbiamo fatto di male per meritarci tutto questo acido da parte dei nostri cari Della Valle????? Ora basta,la gente e’ stanca,delusa amareggiata,e oserei dire anche parecchio parecchio incaxxata.Pertanto o escono allo scoperto e ci spiegano,o li staniamo noi alla fine.NON E’ PIU’ IL TEMPO D’ASPETTARE.
Luglio 18th, 2012 alle 07:41
@34:mononeuronali quei 4 o 5, intendevi. Ma guai a rendersene conto. Tutto bene madama la marchesa.
Luglio 18th, 2012 alle 07:41
Occhio alla Juve perchè va dritta su Jovetic e ho paura che alla fine se ne và. E non cominciamo a dire “tanto è rotto”, oppure “ci danno Matri e Giovinco e siamo a posto”. Già ora siamo da serie B, senza Jovetic la vedo ancora più brutta. Poi una riflessione sull’ex portiere della Primavera Svetkauskas. Ho già sentito pareri di diversi addetti ai lavori alle radio, che si accorgono solo ora che era uno buono e che x 150.000 euri non è stato riscattato.Molti ritengono che alla Roma possa anche diventare titolare. Io dico che perderlo così è stato un errore grossolano, ma già, abbiamo Lupatelli!!
Luglio 18th, 2012 alle 07:42
“Ci manca ancora moltissimo, almeno due centrocampisti titolari, il portiere e soprattutto l’attaccante”. io sottolinerei soprattutto l’attaccante (magari anche più di uno). ci sarebbe davvero da preoccuparsi se la squadra fossa quella attuale. io rimango con la speranza di nuovi acquisti, poi ci sono varie cessioni da fare, ma più di tutto mi preoccupano i giocatori in entrata. comunque risulta difficile restare calmi e fiduciosi dopo le aspettative tradite negli ultimi anni.
Luglio 18th, 2012 alle 07:44
“è davvero troppo rischioso, e giocare stile Barcellona, con Jovetic nel mezzo senza dare punti di riferimeto.”
Ma sei ironico a citare il Barcellona o parli seriamente?
Nippo
Luglio 18th, 2012 alle 07:44
Ma come si fà ad essere ottimisti, abbiamo venduto tutti i giocatori migliori (a parte Jovetic ma attenzione ancora non è detto), abbiamo preso giocatori mediocri vedi El Hamdaoui, Roncaglia, Della Rocca e il migliore del lotto che è Viviano ancora non è arrivato, e la qualità della squadra è nettamente diminuita.
Povero Montella, chi glie l’ha fatto fare di venire a Firenze, a Catania con qualche buon innesto poteva lottare per l’Europa League, mentre a Firenze si ritrova al 18 luglio con mezza squadra disponibile.
Tutto ciò è veramente squallido e secondo me i DV stanno smantellando tutta la squadra per poi vendere a buon prezzo.
E se arriva l’offerta buona sono convinto che venderanno anche Jovetic. Che amarezza!
Luglio 18th, 2012 alle 07:45
Diceva i’ mi’ poero nonno. i se e i ma e’ i’ patrimonio dei bischeri. La realta’ e’ una sola: ancora non si e’ comprato un solo giocatore in grado di sostituire i partenti e Montella allena almeno 10 giocatori che non faranno parte della squadra. la situazione mi pare terrificante.
Luglio 18th, 2012 alle 07:47
secondo me è inutile fantasticare su una viola con in campo jojo… lo vogliono vendere e lo venderanno appena arriverà l’offerta giusta.
sarà quasi sicuro un’asta tra milan e juve (con i primi da oggi favoriti), con qualche speranza per un’offerta dall’estero.
Luglio 18th, 2012 alle 07:49
Come la maggior parte dei frequentatori del blog non concordo per niente caro david!
Quando si dice che i della valle ci hanno anestetizzato si dice la verita!
al momento non abbiamo la squadra…
Dico solo che abbiamo venduto 2 dei miglior giocatori che abbiamo (montolivo e bherami) e che ci vendono jojo fanno filotto!!!
Per comprare chi?
Abbiamo una punta che non gioca da 2 anni!
Io spero solo che tutti i soldi delle eventuali cessioni sia tutti rinvestiti, altrimenti sarebbe l ennesima presa per i fondelli!
I giocatori forti nei limiti del possibile andrebbero tenuti…qua il progetto e vendere e fare cassa…compramdo robuccia!
I tempi di anfield mi sembrano lontani anni luce!
Ho letto che la gente ha pure il coraggio di fare l abbonamento…andiamo agli uffizi la domenica che almeno si vedono opere d arte
Luglio 18th, 2012 alle 07:52
x Mfranz post 34: mononeurone forse ce l’ha chi scambia la giusta speranza da tifoso di avere in futuro una squadra, con l’incauto ottimismo del tutto va bene madama la marchesa perchè mi hanno detto che poi…
Aspettiamo e speriamo pure, certo non possiamo fare altro, ma nel presente dovreste smetterla di raccontare favole perchè il crederci è da mononeurone.
Luglio 18th, 2012 alle 07:53
e più mi sforzo di capire il progetto … e più mi sforzo .. sforzo ..sforzo ….eccolo là !! una settimana di virus intestinale ….david sei encomiabile ..giusto essere positivi ma ormai è evidente il menefreghismo di chi ci comanda …. un plauso per chi s’impegna per la fiorentina ( dentro e fuori la società ) in queste condizioni ma obiettivamente ( e lo sai anche tu ) COSI’ NON SI FA CALCIO …PER NIENTE ….
Luglio 18th, 2012 alle 07:56
David per me sei stato un pò stretto nella richiesta. Mi domando da dove arriveranno i fondi (JOJO. SPERO mai AI GOBBI) PERò LE NECESSITà VERE DELLA SQUADRA sono 4 centrocampisti ( 3 titolari + 1 riserva buona), il portiere, un difensore centrale d’esperienza, un terzino sx comne riserva (un giovane promettente va bene), 1 attaccante con grandi p…e + ancora una riserva giovane. Questo se rimane Jovetic altrimenti serve un’altro giocatore di livello. Hai letto le dichiarazioni di Kharja?? Non si deve credere tutto, MAQ che lo spogliatoio della Fiorentina sia superspaccato da quasi 3 anni è sotto l’occhio di tutti. Colpa dei DV : SI!!! io erano mesi e mesi che quei bastardi li prendevo a calci nel culo, scusa lo sfogo la maggior parte erano INDEGNI di indossare la casacca viola. Speriamo siano spariti tutti e quelli che ancora ci sono li facciano fuori. Ripeto questa è la colpa vera dei DV, avere subito questa situazione grottesca è lo sfacello di corvino.
Luglio 18th, 2012 alle 08:09
Sottolineo il vecchio detto contadino sopra riportato dall’attento Simo Altogarfagnanese:
“del maiale non si butta via niente”
c’è n’è un altro un passo avanti:
“del maiale non si butta via niente,
delle mai@le si tiene anche il numero di telefono”
Immondo
Luglio 18th, 2012 alle 08:12
Eh no, David quello che ha detto Kharja, vale quello che dice Valon, anzi vista la pesantezza delle accuse sul clima (che del resto avevamo avvertito, pur senza arrivare a questi estremi)vale molto di più e rivaluta pur senza giustificarlo il gesto di Delio Rossi. Questi erano da mandar via tutti tranne Jovetic! Il problema è che devono rimpiazzarli.
Giocatori indegni di Firenze e della Fiorentina!
Luglio 18th, 2012 alle 08:13
ascoltate il marocchino cosa dice.lo spogliatoio era un inferno……. e capiamo che l’azzeramento e’ giusto. e tutti volevamo questo…….. ho fiducia di ritrovare un gruppo compatto….. forza viola
Luglio 18th, 2012 alle 08:16
Ciao Guetta,
il tuo post non lo commento perchè lo stanno commentando un pò tutti come lo commenterei io, cioè aria fritta…come ripeto da sempre l’unica speranza è Montella, altro che i giocatori…per quanto riguarda Karja, lo scandalo non è ciò che dice, che per certi era immaginabile, ma ciò che gli è stato consentito di fare, e di guadagnare, a Firenze…1,3 milioni a questo giocatore è un insulto alla natura umana, capisco lo sceicco scemo che spende per avere un giocatore musulmano famoso, ma noi gli abbiamo letteralmente regalato una vagonata di soldi…e qui ritorno ai 30 milioni rimessi dai DV nelle casse viola:
Di questi soldi io non li ringrazio in quanto sono frutto esclusivamente di loro errori cui, essendo proprietari della azienda Fiorentina, dovevano per forza fare fronte, li ringrazierò solo quando spenderanno, anzi come amano dire loro, INVESTIRANNO, e si spera bene, una 20ina di milioni sulla squadra (purtroppo, come dimostrano gli sceicchi, nel calcio chi più spende meno spende…) e mi daranno risposta positiva sull’area Mercafir, questa sarà l’unica dimostrazione di attaccamento alla città ed alla tifoseria…il resto è fuffa…
Luglio 18th, 2012 alle 08:21
Leggendo le notizie di Jovetic stamattina mi è sembrato di rivivere quella primavera di quando Baggio andó da Lei. L’orgoglio che mi diceva che non sarebbe stato possibile che il nostro gioiello sarebbe diventato uno di loro;” no di loro no!!” mi dicevo.Poi sappiamo come è andata. Oggi mi sono sentito ancora più impotente,visto di cosa “sono” riusciti a fare della “nostra” Fiorentina. Ormai stanco vecchio e rassegnato spero che l’agonia sia corta e che con quegli spiccioli,che per la nostra proprietà saranno,visto investimenti ferroviari etc,riescano a trovare uno o piú sostituti che ci facciano rimanere in A,perchè di questo si tratta.Auguriamocelo tutti e sempre Viola Alè.
Luglio 18th, 2012 alle 08:31
caro david,se conosci,bene e che ti dica il vero,qualcuno nel settore giovanile,domandagli cosa sta succedendo,ti chiarira’ tutto.poi magari ci fai sapere.
Luglio 18th, 2012 alle 08:35
Signori sveglia! I Della valle diranno presto addio, lo si evince da come si muovono i venditori ambulanti viola, in stile Vu cumprà. Ma vi sembra davvero una squadra da serie A quella che stanno allestendo? Via, non facciamoci illusioni. Una delle peggiori Fiorentine dal 1926, senza un filo logico, piena di panchinari, con giocatori scontenti ( ci metto anche Jo-Jo oltre a Vargas )e con qualche dirigente un pò juventino, un pò milanista e un pò romanista. Si, i D.v. si sono rotti e questo è l’anno che fa da preludio al loro esodo.
Luglio 18th, 2012 alle 08:42
Signorina LA Manu,
suvvia, non rosichi perchè l’Atalanta ha presentato il suo nuovo bomber facendolo scendere con la mongolfiera.
Son sciocchezzuole.
Mi par di vedere il film “la grande corsa”, col sor Tony Curtis legato a capo all’ingiù che faticosamente risale a bordo della cesta della mongolfiera e indossato il paracadute si butta.
Si vede che la mongolfiera non la riteneva sicura.
Infatti poi la mongolfiera precipita
Ahhhah hhahh hhahhh!!!
E poi, via, l’Atalanta son sempre stati i nostri cugini poveri.
C’hanno la nebbia, son tristi, non hanno i nostri colli, non hanno le nostre bimbe,e poi ora non si mettono più neppure a tavola con Bossi.
Ha visto la foto di Bossi a tavola alla festa della Lega, con le seggiole del suo tavolo miseramente vuote, lui davanti alla sua scodella, solo come un cane, allontanato da tutti, e gli altri a gozzovigliare agli altri tavoli?
Non è la politica sudicia.
Son sudicie le persone.
Noi toscani queste cose non le facciamo.
E mi raccomando Donna, non si lasci neppure indisporre dalla riemersa Sampdoria che a suo dire viene subito a banchettare con i nostri giocatori.
Mi creda, più che un banchetto, mi par che gli si sia buttato un osso al cane.
Con tutto il rispetto per l’osso e per il cane.
Le migliori cose Donna Manu
Immonda Bestia
Luglio 18th, 2012 alle 08:46
Stupito e sempre preoccupato! Dei DV non parlo, mi fa caldo e non ne ho voglia. Della presunta squadra, con un 4+4 di Nora Orlandi dirige il Maestro Detto Mariano, canta Nicola Arigliano, meno che mai. L’unica cosa visto che qualche venticello è uscito l’anno scorso dagli spogliatoi. Occhio perchè a Moena, quindi in squadra sono rimasti i due maggiori indiziati dei casini nello spogliatoio. Uno è sudamericano, l’altro è goloso. Chiedere a Natali….! Occhi Montella non ti fidare!!
Luglio 18th, 2012 alle 08:55
CARO DAVID ABBIAMO UNA FIORENTINA SENZA FUTURO..
Luglio 18th, 2012 alle 09:08
Caro David, sono d’accordo con chi suggerisce di parlare più dell’attualità vera e tralasciare per il momento quella virtuale “4-3-3”, “4-4-2”, “4-5-1”, etc. La realtà vera è sotto gli occhi di tutti ed è inutile girarci attorno: siamo più un circolo della Caritas che una squadra. Mi sto ancora chiedendo cosa siamo andati a fare a Moena con mezza squadra e l’altra mezza ancora da inventare o meglio ancora da elemosinare. E’ veramente una situazione assurda. Mi si ricorda spesso che questa proprietà ha salvato la viola dalla scomparsa dalla ribalta nazionale, che ha portato la squadra, quasi, agli ottavi di champions, etc. etc. Sta di fatto che, comunque, nel momento in cui si doveva dare corpo (tradotto, tirare fuori un po’ di euro) al progetto, questa proprietà si è tirata indietro (indietro tutta, si direbbe in marina). Chi decide di partecipare ad un gioco sà quali sono le regole e quindi se partecipa ne accetta le condizioni. Chi decide di prendere una squadra di calcio sà che deve mettere sul tavolo tanti soldi se vuole emergere. Nel calcio il detto “chi più spende meglio spende” ha un fondo di verità. Investire per guadagnare mi sembra un’equazione ottima e tutto questo non è stato fatto. Per cui mi sembrerebbe più consono lanciare una discussione pacata, sui destini della nostra viola (n.b., nessuno ha uno sceicco a portata di mano). Un saluto
Luglio 18th, 2012 alle 09:28
@Matteo: Scusami se ti senti coinvolto, io faccio doppi sensi in cui qualcuno può anche rispecchiarsi, ma mai un attacco diretto con offese a qualcuno in particolare.
Tu sei una persona molto intelligente e quindi sono molto convinto che lo scoraggiamento pervada sia l’uno che l’altro modo di vedere la nostra Fiorentina.
Poi qualcuno si decide e da di mononeuronale a chi obietta e quindi mi parte la critica al vetriolo.
Io, se me lo consenti, la responsabilità la imputo ai DV.
Noi tifosi siamo vittime della loro gestione.
Se tu vai a guardare bene siamo stati vittime quando Moggi e C. ci volevano far andare in B, abbiamo subito.
Poi l’arbitraggio di Ovrebo, poi l’exit strateghi dellavalliana.
Senza contare i precedenti anni del fallimento, di VCG, della vendita di Baggio da parte dei Pontello e le finali Uefa perse sai bene come e tanto altro.
Matteo, io non ci sto a farmi ancora una volta gestire in negativo i sentimenti che profondo verso la mia squadra e vorrei che si insorgesse tutti un insieme (più o meno) una volta per tutte.
Il pifferaio EB a me non mi incanta.
Luglio 18th, 2012 alle 10:01
Con quattro acquisti azzeccati, anche la Pro Vercelli può arrivare in Champ.
Ma la citazione del modello Barcellona t’è scappata o è una supercazzola camuffata ?
Luglio 18th, 2012 alle 10:18
Io ci aggiungerei anche… se la mi’ nonna avea le rote era un carretto!
Luglio 18th, 2012 alle 10:47
Analisi tecnica che condivido, anche se a mio parere i pezzi che mancano sono 4 titolari più 2 buone riserve.
Luglio 18th, 2012 alle 11:01
David mi ricordo che in un post avevi detto che non avevi bone sensazioni riguardo a Jovetic.. E adesso ? Che dici salutiamo anhe lui ?
Luglio 18th, 2012 alle 11:14
A mio parere si potrebbbe minimo entare in europa leaugue e con pochi soldi con una formazione cosi:
VIVIANO(prestito 1 mln), cassani, nastasic,spolli (che con 2,5 lo prendi), pasqual, elm (4 mln), cuadrado (prestito 1 mln), kucka (comproprieta), el papu fomez (8-9 mln), jovetic, cerci
Luglio 18th, 2012 alle 11:41
Ieri ho visto una vecchia intervista a jovetic dove dice che il suo ruolo è quello di punta centrale. Al partizan giocava cosi.
Chi lo sa magari fa come Cavani, che nessuno lo dava centravanti e invece aveva ragione lui..
Luglio 18th, 2012 alle 11:46
Veramente hanno intenzione di tenere Ljajic a Firenze?
Io non dico di cederlo a titolo definitivo, ma almeno allontanarlo un anno in prestito sarebbe la soluzione ideale, altrimenti si sa com’e’ il pubblico fiorentino: verrebbe messo in croce alla prima occasione.
Luglio 18th, 2012 alle 12:57
David , capisco il tuo ottimismo e la tua fede incrollabile, ma pensare ad una qualificazione in Europa in questo momento mi sembra follia( con tutto il rispetto). Comunque son personalmente convinto che la società non veda l’ora di vendere Jovetic, se non l’ha già fatto.Io credo che anche con 4 buoni acquisti ci sono almeno 8 squadre superiori a noi.
Poi mi auguro di sbagliare, ma credo che ci aspetta un annata che quella passata in confronto era un buccia di cocomero
Luglio 18th, 2012 alle 13:20
Giorgio, diccelo te.
Andrea
Luglio 18th, 2012 alle 13:43
io andrei a pescare in serie B…. almeno per un paio di giocatori, il terzino e il mediano che ci mancano…
male male troviamo qualcuno decente e che ha fame e voglia…
Luglio 18th, 2012 alle 14:27
Prendiamo Julio Cesar al posto di Viviano, Pazzini e diamo Jovetic all’Inter ..
Luglio 18th, 2012 alle 14:50
@Generale Facundo Roncaglia
EXIT STRATEGY? può essere
SI VA IN SERIE B? Dipende anche da noi tifosi generale!
cerca di capirlo, quest’anno bisogna essere non il 12° uomo ma il 13°, il 14° e anche il 15°…
Forza Viola
Luglio 18th, 2012 alle 16:46
Se mia nonna avesse le rotelle sarebbe un tram. Ad oggi siamo una squadra livello retrocessione.
Tuttavia si può migliorare, dipende dal livello di chi arriva.
Luglio 18th, 2012 alle 18:07
La punta da 15 gol (ma anche 20 e forse più) ce l’abbiamo già: si chiama Stevan Jovetic. Non capisco perchè da noi non può fare la punta centrale (manco fosse mingherlino) quando la juBe lo vuole proprio per fargli fare la punta centrale. Mistero. Ma anche il portiere ce l’abbiamo di già, e di molto valido: si chiama Norberto Murara Neto. Gli sforzi economici vanno concentrati sul centrocampo, vero settore dove dobbiamo investire massicciamente.
Luglio 19th, 2012 alle 02:11
Tutto giusto david, ma vorrei fare una piccola riflessione: noi non dovremmo chiedere nessun milione ai dv ogni mercato estivo, per il semplice fatto che se loro fossero capaci di autofinanziarsi davvero, non ci sarebbe bisogno di nuove iniezioni di cash fresco a luglio. E non posso non pensare al tragico errore di non rinnovare il contratto a montolivo…con i soldi della cessione ora i dv avrebbero veramente la possibilitá di attuare a pieno l’autofinanziamento tanto agognato. Certo, mi potresti dire che l’errore lo ha fatto corvino e non la dirigenza, ma si torna sempre lì, chi ha permesso a corvino di sbagliare per due anni? Quindi ora è inevitabile chiedere qualche milioncino in più.
Luglio 19th, 2012 alle 02:38
Viviano,
(Lupatelli)
Cassani, Camporese, Nastasic, Pasqual
(Roncaglia, Hegazy, ?, Ashong)
?, ?, ?
(Della rocca, Lazzari, ?)
Jovetic, ?, Cerci
(Cuadrado, El Halmandaui, Ljaic)
Difesa non male, provando a vedere questo Ashong (che in coppa contro l’empoli stagione scorsa, non mi era dispiaciuto) come riserva di pasqual. Manca solo una riserva (contando di vendere Felipe) con un pò più d’esperienza (magari si poteva tenere Natali).
Roncaglia riserva del terzino destro, anche se non avendolo mai visto non ho idea di dove possa giocare. Ma se hanno venduto De silvestri credo che una logica dietro ci debba essere.
Centrocampo completamente da inventare e sinceramente non ho idea su che nomi ci si potrebbe buttare. Sinceramente Kucka lo terrei come riserva al massimo e Ralf spero che non venga perchè pagare 8 milioni uno sconosciuto brasiliano, senza garanzie di integrazione nel nostro campionato è un azzardo che non ci possiamo permettere.
L’unica cosa peccato non aver preso Bradley dal chievo (andato alla Roma).
Forse farei un tentativo per Poli che mi pare in vendita.
In attacco manca questa punta centrale (io vedrei bene Chamack) altrimenti proviamo Jovetic centrale e titolari sugli esterni Cuadrado e Cerci, e in panchina sempre sugli esterni proviamo e tenere in considerazione questi giovani (Lepiller, Seferovic e Acosty).
Non è certamente una squadra da Europa, ma è una squadra che può fare bene e mettere le basi per una definitiva rinascita il prossimo anno, sempre di non costruire troppo un castello sui prestiti.