Guardate che sono preoccupato anch’io
…però cerco di usare il cervello e penso che qui siamo solo all’inizio della storia, che certamente questa non è e non sarà la Fiorentina 2012/13 e che per cambiare tanto bisognava prima vendere.
Di pancia mi verrebbe voglia di urlare che non è possibile iniziare così un ritiro, col cervello ragiono sui 50 giorni che ci separano dall’inizio del campionato e immagino che da qui a due settimane avremo (spero) una squadra profondamente rinnovata nello spirito e nei giocatori.
Se così non fosse, mi arrabbierei anch’io come fa la parte meno paziente dei quattromila naviganti di questo blog, che io quindi comprendo benissimo, tranne quando travalicano i limiti imposti dalla buona educazione e dal vivere civile.
Intanto però la storia dell’appendicite di Cuadrado mi fa andare al detto secondo cui la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo.
Luglio 16th, 2012 alle 21:13
Calcio, mondo marcio. Queste sono le cose che fanno più male ai tifosi. Cinque giorni fa indossava Behrami la nuova maglia della gloriosa Fiorentina, come se lui fosse un pilastro di questa squadra ed ora è orgoglioso di indosare quella del Napoli.
Ma io non ce l’ho con lui ma con questa società di sprovveduti che non riesce a tenere nemmeno un “behrami” qualsiasi.
Compreremo campioni ha detto il “presidente” Cognigni. Per adesso hanno comprato solo scarti di altri ed a due lire o in prestito.
Luglio 16th, 2012 alle 21:26
sono attonito. Sono d’accordo che ci vogliono giocatori motivati ma qui occorre uno psicologo che faccia da motivatore. Di questo passo si rimane in tre. A parte gli scherzi non ricordo un ritiro così triste. Ci dici caro David, ora chi siamo e verso quali prospettive siamo diretti?
Luglio 16th, 2012 alle 21:27
Ma perché le nostre trattative vanno sempre avanti lunghissime per poi finire sempre male? Non credo che sia soltanto colpa della “semina” di corvino. Il problema e’ che noi trattiamo solo prestiti e prima bisogna aspettare/sperare che i giocatori che ci interessano non ricevano proposte da altre squadre.
Luglio 16th, 2012 alle 21:29
Non avevo dubbi sulla tua celata preoccupazione. Si aspettiamo, ma ho tutta l’impressione che i Della valle siano arrivati al Vigorelli ( che oltre tutto non esiste più ).
Luglio 16th, 2012 alle 21:31
bisogna essere sempre ottimisti. Anche se questo periodo, per la Fiorentina non è il massimo. Poi però mi giro e vedo che altre squadre non sono ridotte tanto meglio, che praticamente tutte prima vendono e poi procedono agli acquisti, e la Serie A è sempre + agonizzante. Fino a 12-13 anni fa, il campionato italiano era davvero il + bello del mondo. Ora è una barzelletta dove riesce ad andare in Champions anche la mediocre Udinese. Sia chiaro, non è colpa loro! La colpa è delle altre (Fiorentina compresa). Squadre di livello talmente basso che è veramente una desolazione guardarle. Nella Serie A attuale, la prima Fiorentina di Prandelli e Corvino, con Toni che fece 31 gol lotterebbe per lo scudetto senza il minimo dubbio, con buona pace di chi dice che la Fiorentina prima andava bene perchè non c’erano Genoa e Napoli. Abbiamo passato 5 anni al top; ora soffriamo. Il calcio è così; è un qualcosa di ciclico: per un pò di tempo sono forte io, poi diventerai + forte te.
Luglio 16th, 2012 alle 21:35
Non credo che la squadra tra 2 settimane sarà fatta ma di certo in questi giorni chiuderanno qualcosa di importante perche’ il mercato ha i suoi meccanismi ma di certo se vogliono vendere qualche abbonamento sanno che dovranno fare qualcosa anche a breve scadenza…gente la situazione e’ apparentemente così drammatica che mi porta a ben sperare … Altri anni meno problematici alla fine hanno portato giocatori scarsi e demotivati, forse e’ la strada giusta d se così non sarà beh a quel punto saranno cazzi per diabetici e i fratelli sorriso dovranno tornare sulla sponda adriatica o magari in tribuna a veder l’Inter
Luglio 16th, 2012 alle 21:53
Caro David, da anni ti seguo e ti stimo, non mi dilumgo nel proporre le radiocroniche migliori, gli avvenimenti belli, l’ultimo alle due strade, ero insieme e mio figlio a bordo campo, chissà se ricorderai!!!!!!
Per Accecare la sfortuna secondo me esiste solo un’ alchimia, frugarsi in tasca e fare una squadra decente.La fiorentina 2011-2012 era penosa, questa ancor peggio!!!!!
Io mi chiedo solo una cosa, te quando devi scrivere un articolo sul giornale ci pensi e ci ripensi, io nel mio piccolo quando sono a colloquio con il mio titolare cerco di dosare i termini ed i vocaboli, ma una persona come DDV prima di aprire bocca ci pensa?????? le sue parole al ritiro dei viole a milano furono poche ma chiare…RILANCIO!!!! Faremo una squadra per lottare per l’EUROPA LIGUE, sinceramente da buon toscano mi sono rotto di essere preso per il sellino dai signori DELLAVALLE!!!!! Adesso basta!!!!! Domani scriverò una lettera al Dott. Sandro Mencucci dicendogli che lo sconto per i vecchi abbonati deve proseguire fino a settembre, troppo facile farlo adesso con una squadra che ancora non esiste.
UN ABBONATO IN FIESOLE
Luglio 16th, 2012 alle 22:03
david qui bisogna solo chiudere gli occhini e pregare fitto fitto
Luglio 16th, 2012 alle 22:04
non posso non essere polemico e sfiduciato. Noi veniamo da due anni e mezzo orribili, dobbiamo ricostruire da capo. Una società che s’impunta con berhami per non mandarlo alle olimpiadi non riesce ad impuntarsi con felipe per mandarlo a bologna e prendere ramirez…e questo la dice tutta, ma si voleva mandare via lo svizzero e tanto è bastato.
Fosse per me farei una squadra tipo dortmund con tutti giovani di valore, almeno avrebbe un senso ci farebbe un po’ sognare avrebbe un’idea dietro..invece ci ritroveremo con una trafila di mestieranti… abbiamo venduto uno dei pochi che lo scorso anno ha tirato avanti la carretta e ad oggi il centrocampo è fatto da vargas olivera e lazzari,due reietti ed uno che da me è soprannominato “IL VENTO” perchè smebra giocare con il vento contro… che schemi deve dare montella? Olivera indegno ancora sul groppone, vale lo stesso per nutellino e vargas… voglio vedere chi lo fa il centrvanti di riserva poi… capitolo a parte il portiere (speriamo che viviano arrivi presto) o per lo meno facciamo giocare neto, pagato 3,5 mln… roba da chiodi… ci verranno a dire che parte dei soldi della cessioni sono già staati usati per il riscatto di lazzari allora dico: meglio avere roba che soldi… ditemi voi a cosa e chi credete, nel frattempo aspettiamo fiduciosi… si fa per dire
Luglio 16th, 2012 alle 22:05
Ogni rifondazione, se é tale ,prende tempo!Aspettiamo il 1° settembre,poi decidiamo il da farsi.Seguirli ancora od abbandonarli.Di errori ne sono stati commessi troppi;adesso per rimediare ci vuole calma ,freddezza e capacità.
Luglio 16th, 2012 alle 22:16
Direi che oltre DS e DT, un buon esorcista farebbe comodo… vista la sfiga grottesca che sempre ci contraddistingue…
Luglio 16th, 2012 alle 22:20
Sono daccordo con te David.
Non piu’ tardi di un paio di mesi fa’ mi ricordo benissimo la sensazione che provavo ogni domenica alla fine delle partite,specialmente quelle in casa, alle quali comunque ho assistito. per questo ribadisco AVANTI COSI’ FACCIAMO PULITO.
Luglio 16th, 2012 alle 22:22
Certo al peggio non c’e’ mai limite!E’ difficile vendere e forse ancor di piu’ comprare, ma una volta tanto che si agguanta un elemento interessante come Cuadrado ,arriva l’intervento di appedicettomia e come minimo il giocatore perde il primo mese di allenamento essenziale per l’inserimento di un nuovo acquisto in una squadra che stanno rifondando completamente.
Al di fuori del caso specifico mi viene un dubbio: se e’ vero che Cerci e’ stato riconfermato, Cuadrado non e’ forse la sua brutta copia? E prima di prendere il secondo elemento per un ruolo che sembra coperto gia’ da un titolare, non era meglio dedicarsi ad acquisire il titolare per un posto di centrocampo o di punta?
La mia non vuole essere assolutamente una critica ,anzi invito tutti a pazientare con fiducia fino al 31 agosto, ma mi interesserebbe avere un tuo pensiero sul mio dubbio. Grazie.
Luglio 16th, 2012 alle 22:26
è difficile essere sereni dopo tante amarezze, tante promesse non mantenute e parole vuote … lo stile societario che peggiora (sicuramente non migliora)…
Io la vedo nera e comunque anche se si farà una squadra decente il 31 agosto il girone di andata ce lo siamo giocati … Non c’è speranza per una società così, solo il cambio di proprietà può davvero cambiare qualcosa.
Se vendi una vespa ed un ciao una moto non te la compri !! Ma che volete sperare.
Luglio 16th, 2012 alle 22:26
davvero!! si comincia bene!!!
a parte questo, di berhami mi dispiace perchè era un guerriero, ma va beh…
di gamberini mi dispiace meno, tutto sommato serio professionista senza dubbio, ma medaglina e grazie.
però, david, che ti devo dire, di lollo mi dispiace un casino!!.. sul livello sportivo, perchè mi sarebbe piaciuto riprovarci, ma soprattutto sul piano umano.
e poi, riportando un twitter, lascia solo l’amico alessio! non è che rimasto da solo ci lascia anche lui? no, per favore!!…
Luglio 16th, 2012 alle 22:37
David, se anche tu ti svegli nel cuore della notte, tutto sudato, perche’ hai sognato Padoin che segna a Firenze; se anche tu hai la maglietta autografa di Behrami, quella nuova, e non sai che fartene; se anche tu non sai rispondere a bruciapelo chi sia il capitano o il presidente; se anche tu sospetti che il Lecce si sia liberato di Cuadrado perche’ lo sapevano prossimo all’appendicectomia; se anche tu hai perso il treno di Kharja; se anche tu hai rischiato una cazzottata da Delio per una domanda fatta in serbo; se anche tu prendi i lassatavi della mamma di Mutu; se anche tu giri in macchina con una patente del Montenegro; se anche tu mangi la Nutella a cucchiaiate; se anche tu hai dovuto rinunciare alle Olimpiadi…
allora si, sei preoccupato!
Ribot
Luglio 16th, 2012 alle 22:48
CI STANNO FACENDO IL PACCO BENE BENE,SONO DEI DELIN….TI. NON CI SONO TRE SQUADRE PIÙ SCARSE DI NOI QUEST’ANNO.,Che guaio.
Luglio 16th, 2012 alle 22:56
Beh, mi consolo pensando al fatto che prima o poi, i dv se ne andranno, non fosse altro che per motivi anagrafici
Luglio 16th, 2012 alle 23:07
Io continuo ad essere ottimista.
Pradè sta riuscendo dove con tutto rispetto Corvino ha fallito l’anno scorso, ovvero sul vendere metà squadra per poterla rifondare.
Inoltre mi pare che ogni cessione/acquisto è avvallato da montella. con corvino mi sa che decideva tutto lui e sinisa accettava di buon grado le scelte della società.
Forse siamo un po’ in ritardo, ma abbiamo appena iniziato il ritiro. Speriamo che in settimana si abbia un sussulto.
ps
Ma non sarebbe più logico che il calciomercato finisse a luglio almeno, in modo che tutte le squadre abbiano un mese di preparazione insieme?? W l’UCAS!!!
Luglio 16th, 2012 alle 23:08
Una cosa è matematica: chi tocca la fascia di capitano l’anno dopo (o quasi) se ne va, o viene allontanato!
Di Livio-Jorghensen-Dainelli-Mutu-(Frey)-Montolivo-Gamberini.
Vorrà dire qualcosa? Avanti il prossimo……………………..
Luglio 16th, 2012 alle 23:17
Che dire….vedere Bherami in un’altra squadra mi fa piangere il cuore….e se dovesse succedere anche con Jo-JO penso che mi verrebbe un infarto (anche se ho 23 anni)…
L’unica cosa è la speranza che in questi giorni venga fuori una squadra motivata anche senza Bherami, però sto discorso di Cuadrado con l’appendicite mi spaventa davvero, speriamo non escano sorprese perché di sorprese stile Barreto anche basta….
FORZA VIOLA SEMPRE
Luglio 16th, 2012 alle 23:21
Esclusi i primavera e le promesse non mantenute (es. Di Tacchio) abbiamo in rosa due centrocampisti e tre attaccanti….. Montella voleva una rosa quasi completa per l’inizio del ritiro, non è stato accontentato. Questi sono i fatti, dalle valutazioni mi astengo.
Luglio 16th, 2012 alle 23:25
Assolutamente no caro David!
La sfortuna o la sfiga ci vedono molto bene, invece.
Se vuoi fare una squadra con mediocri low cost, o reduci da infortuni o da lunga inattività (tipo el hamdaui che è un giocatore sicuramente a rischio, visto che non ha ritmi partita da quattrodici mesi), di gente all’ultima spiaggia e svincolati dal basso ingaggio, finisci che la sfiga te la tiri contro ed arriva inesorabile, perchè a suon di rischiare (una delle leggi di Murphy) ” se qualcosa può andare storto, lo farà”.
Cuadrado, se l’avessimo comprato per riserva sarebbe stato da considerare un problema secondario la sua appendice, ma visto che probabilmente è il titolare al posto di Cerci che forse venderanno, diventa un fatto tremendamente pesante.
Minimo gli ci vorranno tra i 10 e i 20 giorni per ripartire, quindi, ritiro e preparazione perdute.
Poi, ho postato il nostro attuale roster nel precedente tread… Penso che nemmeno il Lumezzane abbia una rosa così tanto scadente (eccetto l’ormai intruso Jovetic).
Mancano 50 giorni?
Il tempo è già scaduto!
Ma quando li vuoi avere i titolari da allenare?
Se il mercato sarà lungo ed estenuante, questo lo sarà per tutte le squadre forse, ma non dovrebbe esserlo stato per la Fiorentina da rifondare!
David non ci sono 50 giorni, ne son rimasti 5 e non di più perchè mancano almeno 5 titolari e 5 riserve decenti da metterre in campo adesso per prepararli.
Ma se abbiamo 10/12 ragazzetti della primavera nella rosa…
A quanto pare, parole di Pradè, il mercato sarà solo per noi lungo ed estenuante, visto che gli altri stanno acquistando o hanno acquistato, eccome… Perfino la Sampdoria, che ha preso Lopez e anche il nostro De Silvestri.
Il Napoli, i gobbi, il milan, l’inter, la roma… E noi vendiamo invece, senza avere ancora un’ossatura di base che altri hanno.
Vuoi dargli ancora 50 giorni?
Mi dispiace , ma ne diventi complice anche tu, allora.
Luglio 16th, 2012 alle 23:27
Beh a Moena con 2 van.Se andavamo a Moana eravamo in 2 mila.
Scusa la ripetizione auguri per i 2 mila post
Luglio 16th, 2012 alle 23:29
Credo che non ci resti altro che aspettare. Non possiamo fare altro!!
Francamente,pero’, e’ imbarazzante come vengano gestite le cose in Fiorentina. Tralasciando il fatto della presentazione della maglia e della lista per il ritiro,mi preoccupa la strategia della Fiorentina. Il “mercato” sa benissimo che cerchiamo centrocampisti e ce li fara’ pagare a caro prezzo. A meno che Prade’ non abbia gia’ le soluzioni pronte…Permettetemi di dubitare fortemente. Un’altra cosa: l’assenza silenzio di ADV e’ molto grave per le dichiarazioni da lui fatte a fine stagione.
Luglio 16th, 2012 alle 23:29
Certo, poi ci sono anche i tifosi che pensano di avere una difesa impenetrabile a livello europeo, il centrocampo con lazzari ed olivera in cui basterebbe inserire Ralf (non viene, ha rinnovato) e all’attacco pronto con il fantastico marocchino.
No, via, senza offesa, ma fate schiantare dal ridere…
Luglio 16th, 2012 alle 23:38
Bisogn aspettare il 31 Agosto (a parte il campionato inizia prima….) ma, quando venderanno Jovetic – e tutti giù a farlo passare da mercenario – per un 23-25 mln cash ci direte “è troppo tardi per reinvestire, ci prenderebbero per il collo”. Così la scadenza passerà al 31 Gennaio…. Ma a Gennaio dovremo unirci per salvarsi: contestazione rimandata a fine campionato. E così inizia di nuovo il giro. L’unica certezza è che MA I bisogna contestare i fratellini marchigiani…. Perché sennó siamo gobbi! E se la Fiorentina non vince la colpa è di qualcun altro: Rosiconj, Cricca, Mamma Ebe, Fessi ecc…. Che tristezza! La Firenzd ribelle e senza compromessi non esiste più. Per terrore di perdere i Della Valle (neanche fossero Berlusconi o Moratti) accettiamo tutto passivamente. Mi raccomando tutti pronti ad incolpare il prossimo “mercenario” di turno! P.s. Dividi ed Impera…. Questa è la strategia di DDV. Farci odiare tra noi! E ci sta riuscendo in pieno!
Luglio 16th, 2012 alle 23:38
Scusate se riposto.
Poi leggetevi l’articolo slappativo che ha fatto il grande EB.
Nemmeno le migliori barzellette di Bramieri.
Ma forse voleva prendere i DV per i fondelli…????
Andatelo a leggere, mette di buon umore.
Luglio 16th, 2012 alle 23:42
“dividi et impera”: dividi un popolo -facendolo scontrare tra sé- e governerai senza problemi. Purtroppo questa strategia a Firenze funziona benissimo. Ci odiamo tra noi (timorosi di perdere i DV e critici verso i DV; perche non penso ci possa essere un tifoso contento di questa gestione “autofinanziata”) come mai…. Addirittura forse ci detestiamo più di quanto disprezziamo romanisti, gobbi e napoletani…. Purtroppo!
Luglio 16th, 2012 alle 23:44
Mi dispiace, io non sono così pessimista riguardo gli acquisti, che arriveranno(spero) altrimenti i fratellini per venire a Firenze dovranno ingaggiare i marines, ma sono pessimista per il ritiro. Montella è bravo ma non ha ancora una squadra da mettere in campo, e venduto Behrami( che correva tanto ma tecnicamente era scarso) non c’è rimasto nessuno a parte JOJO, e visto il ritmo con cui si vende e (non) si compra avremo una squadra pronta forse per il girone di ritorno come amalgama e conoscenza degli schemi, e questo significa salvarsi(forse) all’ultima giornata.
La cosa che fa rabbia e tanta anche, è che non girando più soldi in Italia nel calcio, avere una proprietà così ricca e dover fare autofinanziamento( ma Platinì che dice degli sceicchi del PSG???) e non mettere un pò di soldi, dopo le figure di m… fatte negli ultimi 2 anni( e non parlo del ripianamento del buco di bilancio, in fondo lo hanno fatto loro con scelte scellerate!!!) vuol dire che si danno la zappa sui piedi da soli.
Bastava poco, visto che a parte la J…(non riesco nemmeno a scriverla quella parola) nessuno può più spendere perchè non hanno soldi, mettere anche solo 10/15 MLN più le vendite per fare una buona(forse anche ottima) squadra da dare ad un bravo allenatore come Montella, e considerando il livello mediocrissimo del campionato italiano attuale, poter VERAMENTE toglierci qualche soddisfazione.
Sognando mi verrebbe da dire che forse lo hanno fatto ma stanno ovviamente zitti, se sapessero che abbiamo soldi da spendere ci prenderebbero tutti per la gola, così da piazzare colpi a poco prezzo, facendo credere che non abbiamo il becco di un quattrino.
Ma ormai conoscendo i fratellini permalosi, so che sto solo vaneggiando, e poi mi sveglio tutto sudato.
Ad oggi abbiamo solo JOJO, che se continua così chiederà di essere ceduto, e lo sappiamo tutti che finirà così….
Luglio 16th, 2012 alle 23:47
C’è tempo fino al 31 agosto .
certo è anche vero che a nessuno viene ordinato di fare l’abbonamento(anche quello in t.v.).
é inutile stare qui a lagnarsi se poi si rinnova a scatola chiusa, la fiducia se la sono giocata da un pò, adesso come dice nippo c’è la speranza che è cosa ben diversa.
Lasciamoli lavorare poi ognuno trarrà le sue conclusioni.
Prima o poi andreino si farà rivedere dopo la sculacciata del fratello onnipotente no?
deve solo trovare un’altra super cazzola dorata da dare da mangiare agli ottimisti che sfiorano il patologico.
Se poi invece costruiranno una bella squadra hanno fatto solo quello per cui sono qui a Firenze (oltre che usare il nome della città per pubblicizzarsi).
p.s. ma della cittadella non parla piu nessuno?
Luglio 16th, 2012 alle 23:59
Bisogna essere pazienti.
Intanto abbiamo risolto la guerra tra clan Behrami/Gamberini vs Jovetic & Co., vendendo i primi due. E credetemi, anche se potrebbe non sembrare, è veramente molto importante.
Forza Viola.
Luglio 17th, 2012 alle 00:08
Cuadrado ve lo dico io aspetta il Napoli ecco icche’ l’e’ l’appendicite,comunque a venire a Firenze in questo momento,prenderebbero anche a me du coliche.Viviano e sara’ a far compagnia a Insua,Eboue’,Aquilani,Baobab o come si chiamava,son tutti a prendere un caffe’ all’Anchetta,speriamo un ci diventino nervosi,senno’ son cavoli amari…Ripeto di Behrami mi dispiace moltissimo,anche perche’ e’ passato da mercenario ma chissa’ cosa c’e’ dietro.Tanto di questa societa’ mi fido ZERO. Si aprono le scommesse su quanto reggera’ Montella…..
Luglio 17th, 2012 alle 00:23
David è inevitabile essere preoccupati, basta leggere la rosa dei convocati per Moena. In questo momento questa rosa, si contende con il Pescara l’ultimo posto di una classifica ipotetica. Quest’anno di piccole squadre ci sono solo Pescara e CHievo, le altre son tutte squadre di tradizione e blasone, sarà un campionato difficilissimo..Ma proprio per questo mi domando e ti domando: lo vedranno anche loro (dirigenti e società) che con questa rosa è B sicura…capiranno anche loro che ci stanno mettendo la faccia e che questo sarebbe il capolinea sia dei DV a Firenze, sia della carriera di Pradè.. Dobbiamo allora pensare veramente che si stiano preparando a vendere? Io non voglio e non posso credere che a breve non arriveranno giocatori importanti, sarebbe bancarotta sicura e non ci voglio neanche pensare. Un saluto a Lollo gran bel personaggio ed un pensiero al sopravvalutato Valon, che dopo il suo grande attaccamento alla maglia viola, appena arrivato a napoli dice che era un’offerta irrinunciabile essendo il punto più alto della sua carriera. Bene Valon, goditela, magari informati sulla storia del napoli…ha vinto solo due scudetti e per riuscirci gli ci è voluto Maradona. Non è detto che riuscirà a vincere tanto presto. Hai sempre parlato troppo ed anche questa volta hai perso un’occasione per stare zitto. Forza viola sempre e comunque.
Luglio 17th, 2012 alle 01:13
Behrami non andava ceduto. Il resto non conta
Luglio 17th, 2012 alle 02:01
Io ho appena rinnovato l’abbonamento. La mia parte di tifoso dice: aspettiamo, la squadra ci sarà. La mia razionalità dice: THE END
Luglio 17th, 2012 alle 03:44
E’ come nel “deserto dei tartari” di buzzati.Noi nella fortezza.Invece dei nemici aspettiamo rinforzi, ma non si vede nessuno.Capito tenente Drogo?CAZZO!!!!!!
Luglio 17th, 2012 alle 05:41
Se le parole di De Andre’ sono vere
Dal letame nascon i fior
Dai diamanti non nasce niente
Bene di sicuro quest’anno per la fiorentina sarà un anno eccezionale, sicuramente profumato e variopinto.
Perché faremo concorrenza a Pescia e Sanremo dai fiori che nasceranno sul letame sputato
Luglio 17th, 2012 alle 06:00
Mi piacerebbe sentire il parete di Jovetic, se si sente solo in una squadra di anonimi e se non viene anche a lui la voglia di andarsene? Possibile che i Della Valle da due anni a questa parte ci regalino solo tristezza? Ma poco poco non sia in atto una diabolica vendetta contro Firenze e tutti i tifosi viola? Spero vivamente di no! Saluti
Luglio 17th, 2012 alle 06:09
X Alessandro-Vaiano, post perfetto
X Francesco-Vignozzi, hai ragione, peccato abbia vinto la parte sbagliata
Lo so David che sei preoccupato, ma cerchi di restare fiducioso……….spero anch’io che alla fine qualche giocatore discreto arrivi…..ma sono questi giochetti che mi irritano.
Ma Andrea che non si fa sentire? Ti sembra normale? Lui ci ha messo la faccia, arriva il fratellino e lo bacchetta………
Luglio 17th, 2012 alle 06:14
Caro David i giorni sono 40, non 50, da qui alla prima di campionato; vogliamo dare a chiunque nuovo viola arrivi almeno dieci giorni di tempo per ascoltare le idee di Montella, cercare di impararle e scendere in campo alla prima essendo una squadra vera?
Abbiamo quindi tempo fino a Ferragosto per completare la rosa, provare due schemi e affrontare la nuova stagione.
Dopo e’ tardi, saremmo gia’ in affanno, comincerebbero i rimandi al mercato invernale.
La Fiorentina tra 30 giorni sara’ ampiamente giudicabile: speriamo bene.
Luglio 17th, 2012 alle 06:21
Detto che la storia della cessione di Behrami al Napoli, per com’è andata, non riesco proprio a digerirla, ce n’è un’altra che mi fa molto arrabbiare ed è quella legata a Viviano che, come si sente dire questa mattina dal QS, sarebbe addirittura ostaggio dell’Inter.
Ebbene, questi signori dell’Inter (sempre che di signori si possa parlare), a partire dal loro presidente Moratti, a Branca e via dicendo, non conoscono né le regole della buona convivenza né loa logica né la signorilità: non esiste da nessuna parte che un giocatore (che non rientra, fra l’altro, nei piani di quella società), il quale esprime in tutti i modi il desiderio di giocare con una determinata squadra e che quella squadra cerchi di fare il possibile per averlo, lo si imprigioni in quel modo lì e non gli si permetta di andare dove lui chiede. Io mi domando: se lui non accetta altre destinazioni, a che cosa serve a loro fare una cosa del genere? Non ha proprio senso, anche perché alla fine si saranno costretti a ritrovarsi sul gozzo il giocatore, a pagargli l’ingaggio e senza utilizzarlo.
E che dire, poi, della vicenda Julio Cesar? Un portiere inpeccabile, bravo che, oltre ad essersi sempre comportato da vero professionista e ad aver vinto tre scudetti ed una Champions League con l’Inter, improvvisamente (dopo aver preso Handanovic) non gli permettono neppure di andare in ritiro con la propria squadra! Francamente, non so proprio come si possano definire dei dirigenti del genere!
Luglio 17th, 2012 alle 06:23
Sull’articolo di EB su FirenzeViola , citato anche dal Generale, stendo un velo pietoso ma vorrei sapere come si fa a pubblicare una serie cosi infinita di assurdità .hanno approfittato dell’assenza del Direttore oppure si sono dimenticati le note a margine: e’ da delirio!
Io credo che oggi alla conferenza stampa i giornalisti presenti dovranno dimenticare il guanto di velluto e pretendere la verità sul caso Viviano perché non credo che un secondo caso Aquilani, Insua etc…verrebbe tollerato. Se l’Inter vuole un indennizzo glielo diano e basta, non si può certo continuare a prendere in giro oltre a tutta la tifoseria anche un ragazzo che per venire a Firenze a rinunciato a piazze importanti!
Su Cuadrado mi ero già espressa ma vorrei ripetermi: o di riffa o di raffa quando c’e di mezzo l’Udinese ci va sempre storto qualcosa…smettiamo di farci affari, o presunti affari con loro perché , se uno se le va a cercare, non e’ solo sfiga .
Luglio 17th, 2012 alle 07:01
David, il problema non e’ solo chi e’ andato via o chi, forse arriverà. E’ soprattutto un problema di chi e’ già arrivato: Hegazy? Giovane egiziano di grandi prospettive ma presente a dir poco nebuloso. Roncaglia? Un fabbro spacciato per centrale di difesa ma in realtà e’ un laterale destro totalmente inesperto di calcio ed arbitri nostrani. El Hamdoui? Buon giocatore che ha fatto faville solo nel campionato olandese (non propriamente la Bundesliga o la Premier League) fermo da più di 14 mesi.
Questi sono gli unici 3 arrivi finora.
Aggiungiamo Cuadrado? Ventiquattrenne promettente, proveniente da una retrocessa, passando per il premiato bidonificio Udinese, con caratteristiche tecniche molto simili a Cerci.
Evito poi di nominare Della Rocca a me sconosciuto e tutti i nomi improponibili (per questioni di stipendio) sparati dai giornali.
Persino Montella per me e’ un’incognita al pari di come lo era Mihajlovic.
Poi oh….intendiamoci: magari sia crea l’alchimia giusta e questi ragazzi faranno sfaceli. Ma siamo per l’ennesimo anno a fare scommesse su scommesse. E una scommessa e’ tale perché c’e’ un’alta probabilità di fallire. Cosa che la Fiorentina non può permettersi per il terzo anno consecutivo.
Aspettiamo il 31 agosto, ma poi non iniziamo con i discorsi “diamogli tempo fino ad ottobre”, “aspettiamo Natale” ecc. ecc. Il tempo lo avevano. Se l’hanno sprecato e’ peggio per loro.
Luglio 17th, 2012 alle 07:08
Cuadrado ha l’appendicite. Per Viviano ci vogliono soldini per l’Inter, argomento a cui i DV sono chiaramente allergici.
Però per le cessioni va sempre tutto liscio! Ti sei chiesto come mai?
Luglio 17th, 2012 alle 07:14
….forse un concetto che non ho mai espresso: SI RIPARTE SOLO QUANDO I DELLA VALLE ANDRANNO VIA!! tutto il resto e’ vento……….!!
Luglio 17th, 2012 alle 07:15
Ciao David
mi piacerebbe che tu mi aiutassi a capire qualcosa su quanto sta accadendo intorno alla Fiorentina.
L’anno scorso siamo arrivati in una posizione di classifica assai mediocre, tutti (quando dico tutti intendo tifosi, stampa società ecc) hanno osservato come la squadra fosse da rifondare e ovviamente da migliorare.
ad oggi sono usciti dalla rosa dell’anno scorso 12 giocatori ( boruc, gamberini, Natali, Kroldrup, De silvestri, Marchionni, Salifu, Berhami, Karja, Montolivo,Amauri, Babacar) con introiti di circa 10 milioni, e sono entrati n° 4 giocatori ( Lupatelli Roncaglia, El Hamadaoui, Hegazy)senza esprimere opinioni sulla qualità di chi è entrato e di chi è uscito, mi chiedo come sia possibile che con quanto ricevuto dalle cessioni / svendite, se i DV non vogliono immettere liquidità, sia complesso riuscire a colmare il Gap tra ingressi ed usciti almeno nel numero.
ammesso e non concesso che non avvengano altre cessioni ( credo che alla fine almeno Ljiajc verrà dato almeno in prestito) con circa 9 milioni dovremmo, numeri alla mano, prendere 8 giocatori, pagando quindi circa 1 milione a giocatore.
se riuscissimo nell’operazione saremmo numericamente nelle stesse condizioni dell’anno passato, senza considerare però le qualità della rosa ( difficile trovare un bomber da almeno 10 reti all’anno ad 1 milione).
Ti chiedo ti sembra quindi possibile che nessuno voglia pagare di tasca propria la campagna acquisti e che quindi questa venga effettuata sono dopo le cessioni/ svendite?
Ti chiedo poi come sia possibile che la Fiorentina si presenti in ritiro con una rosa che nemmeno lontanamente si avvicina a quella di una squadra si Serie A, Montella avrebbe forse bisogno di far assimilare i propri schemi, ma a chi li fa assimilare?
è evidente che se gli acquisti verranno fatti gli ultimi giorni di agosto, il rischio concreto è che per le prime giornate si accampi la scusa che la squadra è stata fatta solo all’ultimo e che quindi si debba passare il rodaggio prima di vedere i frutti del lavoro di Montella. in questo modo non è che si perde nuovamente tempo e si parte all’inseguimento?
Grazie mille per le risposte
Filippo
Luglio 17th, 2012 alle 07:15
@Sergente Garzia: hai ragione (e ha ragione De Andrè) che dal letame nascono fiori. Ma oltre al letame abbiamo bisogno del terreno dove possa agire. Altrimenti rimane solo letame.
Luglio 17th, 2012 alle 07:16
Comunque a parte le battute sulla sfiga,
nessuno chiede di investire cifre folli, però non si può pensare di risolvere tutto con l’autofinanziamento . Pradè e Macia sono anche bravi, staranno facendo bene, ma non possono fare i miracoli.
Per esempio, prendiamo qs Ralf del Corinthias.
Io non so come gioca e se viene lui o un altro non mi cambia nulla. Ma è (o mi sembra) evidente che il DS e DT ritengono che sia il giocatore perfetto per la squadra in costruzione. E’ uno che gioca in un ruolo chiave , per cui è uno dei pochi che sarebbe importante avere in ritiro da subito. Purtroppo il DS è bloccato dall’autofinanziamento per giocatori che costano veramente il giusto e per differenze che ballano sui 2-3 milioni. Via non si può mandare in giro la dirigenza tecnica con il piattino in mano. Si fa veramente pena. Perchè per il budget che gli hanno messo a disposizione giusto una squadra da salvezza tranquilla si può mettere su.
Luglio 17th, 2012 alle 07:19
Caro David, il problema è che questi qui vendono i pezzi migliori per prendere solo giocatori in prestito, che l’anno prossimo riscatteranno vendendo Jovetic !!
La strategia a questo punto è molto chiara ed è altrettanto chiaro dove condurrà : in serie B !!!!!!!!!!!!
Luglio 17th, 2012 alle 07:32
Vi scandalizzate dell’articolo di Bucchioni su Firenze Viola, che poi cosa avrà detto mai di così scandaloso?
Quando la settimana scorsa su un articolo sulla Mercafir, fatta di supposte due diligenze ( mai viste ) di n’azienda italo – belga ( senza fare nomi ) nessuno ha detto niente
Criticate sempre cosa vi fa più comodo per spargere letame.
Luglio 17th, 2012 alle 07:49
(SPERO) : il tuo post in una parola.
Ad oggi non si può essere ottimisti, non si può avere fiducia ad occhi chiusi, non si può nemmeno bearci di qualche bel giovane di belle speranze.
Ad oggi si può solo sperare……
P.S. = segnalo l’articolo di B. Ferrara su La Repubblica di oggi.
Anche lui spera, con l’ioronia tipica nostra, che speriamo non diventi rabbia.
Luglio 17th, 2012 alle 07:57
A me non interessa una squadra rinnovata nello spirito e nei giocatori.
Io voglio una squadra competitiva e/o che mi faccia divertire.
Per adesso la stanno smantellando pezzo per pezzo, almeno quelli che riescono a vendere.
Domani si vedrà.
P.s.
Ho comprato la maglia bianca e rossa il giorno dopo che è uscita.
Grazie per averla fatta indossare a Behrami in presentazione, 48 ore prima della cessione e complimenti per il cartellone che rappresenta lo stesso Behrami all’ingresso di Moena.
Ma la maglia è del 1929 e non nulla a che vedere con i Ciabattini.
Vivaddio ….
Luglio 17th, 2012 alle 08:18
Su 50 commenti visti fino a questo momento, 47 hanno forti dubbi sulla qualità o almeno la competitività all’inizio del campionato visto il notevole ritardo negli arrivi (se arrivano e quale tipo).
ERA ORA!
David non esistono 50 giorni.
E per fortuna che i tifosi, chi prima e chi dopo, stanno definitivamente aprendo gli occhi sul totale sfacelo che incombe.
La speranza che tutto cambi improvvisamente e ci regalino uno squadrone ce l’abbiamo sempre tutti, ma è come sperare di vincere al superenalotto senza nemmeno aver fatto la scheda e quindi prevale il disincanto più agnostico.
Se per disgrazia invece finisse male (ad oggi è retrocessione certa con questo organico) sarebbe la conferma con tanto di sigillo che questa è la peggiore proprietá che ci sia mai capitata.
Al punto di battere anche Cecchi Gori.
Non l’avrei mai pensato, quando arrivarono.
Speriamo nel miracolo, ma… come disse il rospo?
S’ha a andà bene, ma il contadino… Gl’auzza la hanna!
Luglio 17th, 2012 alle 08:20
secondo me se il Milan riesce a piazzare Ibraimovic e Silva al Paris, Jovetic va la Milan.
Ormai c’è poco da stare a pensare, c’è il più totale disimpegno dei D.V., è inutile star qui a domandarci se comprano quello o se non vendono quell’altro, Diego Della Valle parla poche volte della Fiorentina ma quando parla dice tutto :
…..non vale più la pena di investire nel calcio…………..STOP!!
ha già detto tutto ed è lui che comanda non il suo ingenuo fratellino.
Spero che se vogliono smantellare tutto per vendere la società, lo facciano il prima possibile tanto per non patire ancora a lungo, dopo di che spero nell’arabo di turno, anche perche io di partecipare e basta, mi sarei rotto le scatole, una volta lo potevi anche fare perche non c’era il gap che c’è ora tra grandi e piccole, adesso diventa una follia e il bello è che al 17 di Luglio siamo sulla carta, da retrocessione !!
Ricordo le parole di A.D.V. dopo Fiorentina – Juventus, ………. prenderemo 4/5 giocatori importanti…..
al momento ne abbiamo fatti andare via 2 e nessun rimpiazzo, se c’è da essere ottimisti, ditemi dove
Luglio 17th, 2012 alle 08:23
guardiamo se si piglia questo elm. Se non viene virare su Lodi, ma perbacco qualcuno nì mezzo compriamolo.
Luglio 17th, 2012 alle 08:28
Ho letto l’articolo di EB, probabilmente scritto nelle stesse condizioni in cui si trovava Syd Barrett quando scrisse Lucifer Sam… roba da non credere!
Per quanto riguarda la nostra Fiorentina, aspettiamo pure un paio di settimane, ma io son parecchio triste… Oggi vado a dire anche due paroline alla fonte che mi assicurò qualche giorno fa che Behrami aveva firmato e che sarebbe rimasto. Bella figura di cacca m’ha fatto fare.
Luglio 17th, 2012 alle 08:29
Io voglio basarsi sulle parole di pradè, che disse che fino a metà agosto non avrebbe preso nessuno, se non qualche occasione, e solo sfoltito la rosa…mi pare che per ora si stia verificando quanto detto, è dubito che Montella non sia d’ accordo su questo modo di operare!poi se al 31 agosto alle 19:01 la squadra sarà penosa si contestare…contestare adesso é al quanto inutile e insensato!
Luglio 17th, 2012 alle 08:31
Ciao Guetta,
meno male che ci annunci la tua preoccupazione…dai post precedenti tale preoccupazione non veniva fuori, anzi…ma, come ho sempre detto, i tifosi viola sono uno, se non due, passi avanti ai giornalisti fiorentini, ed infatti alle parole al vento (ieri era Ralf oggi Elm, domani Poz, domani l’altro Tuk, sembrano i nomi delle merendine…)dei giornali amici della proprietà, magari anche esagerando, i tifosi non credono più…perchè ne avete sbagliate troppe e ne avete coperte troppe di magagne…ormai la vostra credibilità sta a zero o quasi…io però un lume di speranza ce l’ho, al contrario di quanti dicono che Behrami non si doveva vendere, io dico:
FINALMENTE E’ INIZIATA LA RIVOLUZIONE! Almeno nei calciatori (o presunti tali…)della Fiorentina!
L’importante, e qui sta il nodo che voi giornalisti, se siete bravi e non conniventi come lo siete stati finora, dovete riuscire, insieme a noi tifosi, a far sciogliere!
Cioè controllare che tutto ciò che è stato promesso (addirittura ora ci parlano di campioni…mi verrebbe da citare Moretti, al grido, “cosa dice? cosa diceeee?le parole sono importanti!!!)
venga rispettato e che a Montella sia consegnata una squadra degna di questo nome e, soprattutto, utile ai suoi dettami tattici…
Però, una cosa, non continuiamo con la solita tiritera della fiducia, perchè ne abbiamo abbastanza…
Luglio 17th, 2012 alle 08:36
Caro David, le ore che ti “svegli amabilmente” pure tu…non vedi che ci prendono in giro…SOLO QUANTO QUESTI CIALTRONI SE NE SARANNO ANDATI…FIRENZE FINALMENTE RISOLGERA’ COMA LA FENICE!!!!
Luglio 17th, 2012 alle 08:52
e chi non è preoccupato? è ovvio che in questo momento manca ancora molto per poter pensare di avere una squadra competitiva. però, o non eravate voi che urlavate “VIA TUTTI”? che, ci avete ripensato? stanno vendendo e poi senz’altro compreranno perchè almeno altri due centrocampisti e un attaccante e magari anche un difensore, devono arrivare per forza. è però vero che anche se il 31 agosto è lontano, la rosa andrebbe completata prima. rifondare una squadra non è mai facile e qui, rispetto all’anno passato è tutto nuovo, dall’allenatore al ds alla maggior parte dei giocatori. poi c’è chi porta ad esempio il milan e mi ci scappa da ridere: se un tifoso del milan guardasse la sua rosa ora, si suiciderebbe: hanno perso la vecchia guardia e venduto ibra e thiago, no de silvestri e gamberini. aspettiamo e speriamo, certo che se quello che sembrava l’acquisto migliore, viene colto da peritonite con la penna in mano mentre firma, scusate il francesismo ma l’è proprio maiala!
p.s. sembra che behrami sia stato venduto perchè ha rifiutato il rinnovo del contratto. se è una sua ripicca per la storia delle olimpiadi spero che ci vada e che ci si tronchi un ginocchio, comunque è sempre molto piu da apprezzare rispetto al suo collega con la passatina, almeno parlando chiaro, ci ha consentito di prendere qualche soldo per rimpiazzarlo. di gamberini, invece mi dispiace perchè sembra un bravo ragazzo e uno esperto dietro serviva visto che la nostra difesa al momento è composta da tre ragazzini e un argentino che non ha mai giocato in italia.
speriamo bene.
Luglio 17th, 2012 alle 08:58
Quando, l’anno scorso, ti ho sentito essere possibilista sulla trasferta con il Milan, mi sono detto: il Guetta si è bevuto il cervello!
Invece hai avuto ragione tu (anche se temo che, con questi pronostici, non ti conviene puntare alle scommesse sportive……..).
Forse è questa la caratteristica che deve avere un tifoso, speranza a oltranza, finché c’ è qualcosa da sperare…….io sono molto molto molto pessimista, ma speriamo che sia io a sbagliare………
Al Genenerale @28: hai ragione, l’articolo di Bucchioni è stupendo!
Finalmente qualcuno che ci sa strappare un sorriso!
Ma dove le trova EB queste genialate? Scommetto che i giornalisti di Barcellona sono meno ottimisti……..
Luglio 17th, 2012 alle 09:04
a me piacerebbe una stampa onesta, che facesse le giuste pressioni alla società, senza travalicare ovviamente le regole del buon giornalismo. ma una giusta pressione andrebbe fatta. invece non la fa nessuno. 50 giorni all’inizio del campionato sono tanti può essere giusto se ti mancassero quei 2-3 rinforzi per completare la rosa. invece ad oggi mancano il portiere, tre centrocampisti titolari e il centravanti titolare. poi servirebbe anche qualche onesta alternativa in panchina. con la partenza di gamberini un centrale d’esperienza, quello classico da 6 in pagella fisso ci vorrebbe. oltre a lazzari e olivera forse un altro centrocampista in panchina sarebbe lecito attenderlo. così come una seconda punta di riserva. e saremmo sempre con una rosa un po’ risicata. boh..
Luglio 17th, 2012 alle 09:15
La “rivoluzione” parte con due anni di ritardo e si porta dietro tutta una serie di complicazioni: prima fra tutte la svalutazione di alcuni giocatori che avrebbero potuto far cassa (su tutti Vargas).
Sappiamo poi benissimo che per volere dei DV i soldi da spendere sul mercato sono quelli derivanti da operazioni in uscita. Possiamo non essere d’accordo ma e’ cosi’. Seguendo questa logica dobbiamo per forza digerire qualche addio pesante e doloroso (Bherami) in nome di un rinnovamento che per adesso e’ solo un grosso punto interrogativo.
Rinnovamento lento e logorante (per noi tifosi) peraltro gia’ annunciato con chiarezza ed onesta’ da Prade’ al suo arrivo.
Non sono certo contento della situazione ma credo che questa “pulizia” fosse doverosa. La colpa della societa’ e dell’ ex direttore sportivo e’ stata quella di non averla fatta due anni fa.
Io, forse testardo, cocciuto, sognatore e con il prosciutto sugli occhi, ho rifatto l’ abbonamento ed aspetto il 31 Agosto per dare giudizi.
L’ unico mio punto fermo e’ quello di non guaradare piu’ in faccia nessuno (jovetic compreso): chi rimane lo deve fare con orgoglio e voglia, chi vuol andare via e’ bene che lo faccia portando i suoi mal di pancia altrove.
Mi auguro fortemente che si possa intraprendere un nuovo percorso (non mi piace la parola progetto) che porti la NOSTRA squadra a lottare con dignita’ e orgoglio su ogni campo, che porti noi tifosi ad applaudire una vittoria ma anche una sconfitta se ottenuta lottando con il coltello tra i denti e sputando sangue.
Viola78
Luglio 17th, 2012 alle 09:34
immagina…puoi!
Luglio 17th, 2012 alle 09:40
X Maurizio Giorgi
Provo a risponderti io.
Il dubbio mi è venuto anche a me sia su Roncaglia che su Quadrado, poi ho pensato o che erano tutti matti e che compravano 2 giocatori proprio nel ruolo dove siamo più coperti, poi ho pensato che ci sono squadre che giocano e tra queste lo ha fatto anche il Catania con uno schema che è il 5 2 1 2, la più famosa che gioca almeno dal centrocampo in su cosi è il Barcellona dove Messi fà un ruolo che è a meta tra centravanti e trequartista mentre i due attaccanti Villa e Sanchez, stanno esterni senza dare riferimenti.
Se si vede bene almeno per me ci sarebbe con 2 cessioni senza essere sostituiti ( Neto,Romulo)per rimpinguare ancora i 20 MLN (da contare al lordo dell’ingaggio)e 4 acquisti oltre quelli che do per scontati di Viviano e Della Rocca, la squadra fatta per questo schema.
Acquisti: Spolli,Yacob(svincolato),Ralf,Chamacs, secondo me ci si dovrebbe rientrare in questa cifra.
Logicamente dopo questi acquisti chi parte deve essere sostituito con un pari valore.
Formazione riserve:
portiere: Lupatelli
difensori centrali:Felipe,Hegazy,Camporese
Esterni di fascia:Pasqual,Cassani
Centrali di centrocampo:Lazzari e Olivera
Trequartista:Della Rocca
Attaccanti:Ljajic,Cerci
Formazione Titolare:
portiere: Viviano
difen centrali:Nastasic,Spolli,Roncaglia
Esterni di fascia:Vargas( se è quello buono),Quadrado
Centrali di centrocampo:Ralf,Yacob
Trequartista:Jovetic
Attaccanti:El Hamdoui, Chamacs
A questi 22 giocatori possono essere aggiunti 2 o 3 giovani.
Spero che qualcuno di quelle che legittimamente è preoccupato come considererebbe e perchè questa formazione ( che non considero comunque quella definitiva e la più giusta ma comunque coerente con i giocatori che abbiamo)che rispetto ad ora avrebbe solo 4+ 2 in teoria già acquistati (Viviano e Della Rocca)innesti in più.
A mio avviso non sarebbe male certo non giochiamo con il regista ma sia Yacob che Ralf sono tecnici e rognosi nell’interdizione sulle fasce se Vargas è quello vero ( e lo dovrà essere per trovare una squadra) non siamo messi male, il trio di centrali mi sembra affidabile e più rognoso di quello degli anni scorsi e davanti avremmo uno tra i migliori 1993 del Mondo l’ex centravanti (fino all’anno scorso)dell’Aiax e l’ex centravanti dell’Arsenal. A me non sembra male e non credo che sia impossibile da realizzare, ed anche se non fosse con questi giocatori mi con altri magari anche migliori mi sembra di aver dimostrato che con 4 ulteriori acquisti si riesce a fare una formazione decente e di numero sufficiente e con sostituti all’altezza (apparte Olivera che sinceramente cambierei, anche se quello visto a Firenze non è quello vero).
Forza Viola sempre e comunque
Luglio 17th, 2012 alle 09:43
Parola d’ordine: mantenere la calma.
C’hanno promesso di costruire una squadra intorno a Jovetic o forse era una squadra composta dal solo Jovetic…
ora così su due piedi non ricordo bene… comunque son fiducioso.
Luglio 17th, 2012 alle 09:48
Io non sono preoccupato. Sono certo che questa società allestirà una squadretta destinata a retrocedere.
Basta vedere lo stipendio di chi se ne va per capire che in Fiorentina non c’è posto per chi guadagna più di un milione.
Con questo tetto non è possibile salvarsi.
Comunque se la retrocessione può essere la soluzione per liberarsi dei mediocri ciabattini ben venga. Via la m…… da Firenze.
Luglio 17th, 2012 alle 09:52
Ma Behrami adesso ci andrà alle Olimpiadi? Non si era arrabbiato per quello? Vista così, sembra proprio una questione di soldi (o siamo tropo maligni?)… 😉
Luglio 17th, 2012 alle 09:58
Franz Paperott: magari Bucchioni avesse la creativita’ onirica e disperatamente sublime di Syd Barrett.
L’accostamento risulta appropriatamente ridicolo e mi ha fatto sospirare, ricordandomi uno dei miei riferimenti musicali di gioventu’.
Stasera mettero’ su il primo album dei Pink Floyd, viaggiando con il pensiero tra le psichedeliche erbette virtuali del Comunale come fossi un pallone sparato al sette dai nostri eroi viola.
Grazie per l’evocazione.
Luglio 17th, 2012 alle 10:03
ma motella sarà d accordo con questa situazione chi mi sa rispondere
Luglio 17th, 2012 alle 10:04
Occhio che stiamo creando un alibi.
Quello della squadra rivoluzionata per cui ci vorrà tempo per giudicare.
Questi hanno studiato tutta la cecchigorologia e ora sanno benissimo come prenderci in giro senza farcelo intuire.
Luglio 17th, 2012 alle 10:06
Carissimo David,
siamo tutti concordi che, dei giocatori presenti a Moena, forse solo 4-5 saranno presenti nella rosa della prima squadra. Allora mi chiedo “A cosa serve el buen-retiro” di Moena? Penso che si potevano risparmiare qualche centinaio di migliaia di euro che potevano diventare buoni per qualche prestito oneroso, o no? Scherzo, ma comunque la vedo “trubla”.
Luglio 17th, 2012 alle 10:15
Io leggo sempre attentamente tutti in questo blog.
Libroni bianchi e libroni neri.
Oggi,mi abbisogno di alcune precisazioni.
Non calcistiche, ma di carattere cazzolaro.
Come sempre.
Venni qui per scrive non di calcio, ma di boiate.
Fatto numero 1
scrive l’amico Tomaso in merito alla campagna acq-ven. :
“Se vendi una vespa una moto non la compri”
Dissento.
Te fatti aprire un certo stanzone dal concessionario Piaggio di Piazza Mercatale a Prato.
Con quello che c’è dentro di Vespe costruite dal 1950 in poi non si compra una moto.
Si fa la cittadella.
Fatto numero 2
Leggendo certi articoli,l’amico Franz Paperott accomuna lo stato psichico del “BU” a Sid Barrett (leggendario primo chitarrista dei Pink Floyd) ai tempi di The Piper at the gates of Dawn” una cosuccia del 67.
Attento, Franz, fai confusione.
La differenza è che il sor Sid pur “fatto” di acidi, in quei giorni scriveva un capolavoro come Intersellar Overdrive.
Il Bu, “interstellar overdrive” non la scrive neanche da sobrio.
E neanche un articolo condivisibile per codesto.
Fatto numero 3
Ci confessa la signorina La Manu, che questa situazione societaria le fa venire le coliche.
Suvvia signorina, non esageri.
Si goda la vita.
O non le basta avere le sue cose una volta al mese che le permettono di depurare il sangue dalle tossine delle vicende calcistiche Viola?
Pensi a noi maschietti, che tutte le sere invece bisogna metterci con l’apparato pallettaro nell’acqua ghiaccia per raffreddarlo dal giramento che ci s’ha.
Immonda Bestia
Luglio 17th, 2012 alle 10:18
Scusate ragazzi ma prima di arrabbiarci dobbiamo considerare due o tre cose.La prima è il momento poco felice che sta vivendo il paese in generale e il calcio in particolare,la seconda è che la Fiorentina rappresenta una città famosissima in tutto il mondo ma con solo 380000 abitanti(Roma ne ha 6 milioni…)la nostra forza come città è come quella del Bologna abbiamo fattoi di più ultimamente solo per gli “odiati” fratelli marchigiani che ora hanno detto la società deve camminare con le sue gambe(salvo poi mettere 30 MILIONI di EURO per pareggiare i conti).Dice , vendessero e con questi chiari di luna dove lo trovi uno che mette 60 MILIONI per cominciare…
Luglio 17th, 2012 alle 10:20
La perla in assoluto delle favole che vogliano propinarci è la cessione di Behrami perché indegno di comporre il centrocampo dei piedi buoni di Montella. Diego non ha più ritegno vuole rientrare e basta, la squadra è un guscio vuoto, Pradè un liquidatore e Montella un talento allo sbaraglio, il Mancio della situazione. Poi si sono sguinzagliati i Teotino boys, con il compito di fare opinione sui siti più importanti. Terrificante, un ingranaggio terrificante, bisogna scrollarseli di dosso se Firenze esiste ancora.
Luglio 17th, 2012 alle 10:25
O Garzia ex Doc Faust,
ma cosa vai blaterando?
L’articolo di Bucchioni è perlomeno incredibile, falso, non lo negare.
Poi se te sei fiducioso e pensi che faremo una grande squadra ti invidio, perchè evidentemente riesci a vivere bene l’attuale situazione della Fiorentina, a mio avviso insostenibile.
Resta il fatto che alle parole devono seguire i fatti e questi qua non lo fanno mai.
Luglio 17th, 2012 alle 10:30
L’anno scorso tutti, ad ogni partita, gridavano “via tutti”. Adesso la società sta facendo quello che aveva promesso: una rivoluzione. Non ha senso, in questo momento, essere demoralizzati o protestare. La Fiorentina sta lavorando, sta nascendo… Pradè è estremamente chiaro e limpido: “sarà un mercato lungo” (sue parole). Che i tifosi, io tra questi, si comportino adesso nel modo migliore: essere vicini alla squadra e dimostrare fiducia. Il 31 agosto, alle ore 19.01, tutti potranno e dovranno dire quello che pensano…adesso no…
Luglio 17th, 2012 alle 10:34
Bimbi, stasera c’è Il Padrino.
Non aggiungo altro.
Che Francis Ford Coppola sia con voi.
Però, battezzare un bimbo Ford… sarebbe come se io mi chiamassi Simca.
Immondo
Luglio 17th, 2012 alle 10:34
Ripropongono la mia domanda di ieri: ma quadrado è il cambio di behrami o di desilvestri ? Perche c’è una bella differenza..
Luglio 17th, 2012 alle 10:36
Caro David,
in un paese come la Francia, attualmente, calcisticamente inesistente.
C’e’ una squadra come il Paris S.G., altrettanto calcisticamente inesistente, almeno in Europa, che riesce a perdere uno scudetto contro il paesino del Montpellier.
Nonostante tutto, c’è un uomo pieno di quattrini che si sveglia la mattina e firma assegni per il calcio mercato.
Ora, secondo te, si tratta di una Parigi che val ben una Messa, oppure di un approccio differente, nei confronti di questo investitore, da parte della classe politica locale e della burocrazia?
Insomma, cosa ha fatto il Paris S.G. nella sua storia calcistica internazionale per meritare più attenzioni della Fiorentina?
Sarebbe legittimo domandarcelo, non credi?
Un abbraccio.
Luglio 17th, 2012 alle 10:37
Abbonamento
la nostra risposta
poi il problema è loro, vorra’ dire che si soffrirà di piu’
Forza Viola
Luglio 17th, 2012 alle 10:39
Articolo di Benedetto Ferrara stamani su Repubblica assurdo. Un po’ di giorni in cantiere a spalare un po’ di asfalto a 40° gli farebbe bene. Forse c’è andato è sempre abbronzato?
Luglio 17th, 2012 alle 10:41
L’appendicite se non nasconde qualcos’altro oggi in un paio di giorni siamo fuori credo con la laparoscopia o qualcosa del genere..
Luglio 17th, 2012 alle 10:46
Non si puo’ essere fiduciosi caro David, il rifiuto di Oriali è stato un pericoloso campanello d’allarme. A Pradè e Macia spetta la “missione impossibile” ovvero cedere gli unici giocatori di calcio che abbiamo e provare a migliorare la squadra.Pazzesco. Behrami non era da cedere se veramente volevi ripartire alla grande ( a meno di offerte irrinunciabili sul serio). Con la solita strategia hanno fatto passare Behrami come un traditore per tenere calmi i tifosi. Jovetic? partirà? io penso di si. Se vi avessero detto dopo la fine della scorsa emozionante stagione che la Fiorentina si sarebbe dovuta privare dei loro pezzi da 90 come avreste reagito??? I cambiamenti tanto voluti da tutti ci sono stati? si per ora in peggio. Lupatelli per Boruc , El Hamdaoui per Amauri/ Gilardino. E vorrei ricordare a tutti che è partito anche Montolivo; o i top player non si sostituivano con altri top player? sinceramente non mi fido piu’ delle loro parole.
Luglio 17th, 2012 alle 10:53
Caro David,
La preoccupazione non e’ solo dettata dall’ irrazionale…anzi e’ proprio ragionando che il terorre di una retrocessione si concretizza. Se penso che in rosa abbiamo una decina di ragazzetti primavera dei quali solo un paio adatti per la A (camporese e forse acosty) Se penso che in rosa c’e’ chi ha gia’ fallito (mi spiace per lui ) come Di Tacchio, Lupatelli, Olivera ecc… se penso che in attacco siamo al palo, a meno di non considerare il tribunaro dell’Ajax (non del baca) come valido elemento per sostenere tutto il potenzale offensivo della prossima stagione e se infine mi soffermo a pensare che il miglior centrocampista per rendimento e’ stato venduto….ecco l’irrazionale pessimismo si traforma in una raggelante, inevitabile e razionalissima paura per una B che i DV ci hanno cucito sulle maglie.
Luglio 17th, 2012 alle 10:55
Caro David, cari tifosi, vi invito a riflettere su una cosa: siamo sicuri che non stiamo assistendo ad una lenta inesorabile agonia? Mi spiego meglio. Sono andati via molti calciatori, nessun campione assoluto, per cui la notte potremo continuare a dormire sereni (behrami aveva il pregio della grinta e dell’impegno costante in campo, che lo faceva apparire, in confronto ai suoi sui squallidi commilitoni, come una specie di gladiatore…) Quel che mi spavena è percepire l’assoluta mancanza di punti fermi, (Jo Jo? se la Juve caccia i famosi 30 denari secondo me se lo aggiudica) e l’improvvisazione nelle scelte societarie. proclami, parole, che restano vuote e prive di significato, quando vediamo che la rpiorità vera ed unaca è il risparmio, ne è la dimostrazione l’ingaggio del buon Lupatelli, trascinato qui dalla sua sdraietta in riva al mare, per fare (forse, addirittura) il portiere titolare (auguriamoci di no ). Tu dici caro David, bisognava prima vendere…liberarsi della zavorra: ma fra un mese in campo chi ci va? Vogliamo fornire l’assit a Montella per giustificare l’ennesima stagione anonima? Se la famiglia, attualmente proprietaria della nostra Fiorentina, ritiene che si sia chiuso un ciclo, beh allora così sia, ma siano leali e siceri sulle loro vere intenzioni: con i fatti, non solo a parole. Forza Viola!
Luglio 17th, 2012 alle 10:55
Ancora un pò di pazienza, poi la rivoluzione, se serve, la facciamo dopo Agosto!
Luglio 17th, 2012 alle 10:56
Ciao David!
Ormai quello che pensavo l’ho detto e ridetto!
PROBLEMA 1
Un numero enorme di giocatori da vendere lasciati in eredità dal grandissimo direttore sportivo che i tifosi (bischeri adoravano)!!!!
ovviamente non li vuole neanche il maiale….
PROBLEMA 2
Sembra che la strada intrapresa da Corvino la stia continuando il suo fido Macia
PROBLEMA 3
Tutti stranieri, siete sicuri che questa legione non ci porti dritta dritta in B?
Gia abbiamo sentito che c’è stato uno screzio (il primo giorno) tra il nuovo marocchino e Vargas!!!
Ma……
sempre più deluso!!!!
Luglio 17th, 2012 alle 10:59
appoggio Stefania…..SI RIPARTE SOLO QUANDO I DV ANDRANNO VIA!!!!!! Come non è possibile saperlo, ma sicuramente con più entusiasmo e passione…..
Luglio 17th, 2012 alle 11:03
Infamatemi pure ma io un acquafresca davanti non lo vedrei niente male. Credo e spero sia alla nostra portata e a 24 anni ha già gonfiato la rete 40 volte. eresia?
Luglio 17th, 2012 alle 11:07
mah…questa appendicite puzza e nn poco…
Luglio 17th, 2012 alle 11:16
Gente, è giusto essere un po’ preoccupati, ma ricordiamoci che era stato chiesto, e poi promesso, un rinnovamento che partisse dal ripulisti della rosa: sembra che stiano mantenendo la promessa, ora non resta che avere pazienza e sperare nella fase 2, quella della costruzione…
Luglio 17th, 2012 alle 11:25
Leggo che qualcuno si consola dicendo che anche le altre squadre (escluso la Juve) sono ferme sul mercato.
1-anche se fosse vero (ma non lo è) bella consolazione!!
2-anche se fosse vero (ma non lo è) nessuna squadra di serie A ha perso 10 giocatori, ne ha da vendere altri 5 e da comprare almeno 8.
3-la verità è che diverse squadre si stanno muovendo bene, comprese le neopromosse, che oggettivamente sarebbero quelle che avrebbero più lavoro da fare per allestire rose all’altezza, invece Toro e Samp hanno già piazzato colpi all’altezza della categoria, il Pescara è un pò indietro ma è stato bloccato dall’affare Verratti e adesso con quei soldi il mercato può sbloccarsi; il Napoli si stà rinforzando, Roma e Lazio possono anche permettersi di stare alla finestra non avendo da smantellare le squadre. Atalanta praticamente a posto (ma loro possono contare sul miglior DS della serie A), Udinese idem, Bologna e Catania faranno qualcosa solo se vendono altrimenti sono ok, Cagliari, Genoa, Inter con un paio di colpi sono a posto.
Ditemi voi chi, il 17 di luglio, si allena con 10 giocatori di serie A e una quindicina di ragazzini!!??
Luglio 17th, 2012 alle 11:33
I della valle devono andarsene, punto e basta.
Luglio 17th, 2012 alle 11:43
X Maledetto:
ma la vecchia maglia non l’ha indossata Pasqual ???
Luglio 17th, 2012 alle 11:46
Che palle questo catastrofismo. Ci sono punte di vera e propria isteria.
Tutti sappiamo che se il campionato cominciasse domani la Fiorentina non sarebbe neanche in grado di schierarsi in campo.
Ma come si può pensare che 3 centrocampisti, 2 attaccanti, un difensore e un portiere possano essere presi così, in quattro e quattr’otto?
Ma come si fa ad essere tifosi e dire solamente “basta!” “Siamo destinati alla B”?
E poi, siete sicuri di non portare male con tutte le vostre negatività?
Luglio 17th, 2012 alle 11:49
Ma è mai possibile che oltre alla passione calcistica che si tramuta inevitabilmente in “tifo”si aggiunga anche quella improbabile e frustrante voglia di managerismo e di allenatorismo che fa diventare tutti dei super esperti e ipercritici di qualsdiasi cosa venga fatta…!!! fino a 2 settimane fà ser ascoltavamo i commenti (comunque del solito manipolo di persone che oramai si sono eletti ad opinionisti esperti ihihihih) bisognava vendere e radiare x sempre con pene da girone dantesco tutti o quasi tutti gli interpreti del campionato scorso.. e cambiare radicalmente struttura sia tecnica che societaria.. ora che questa rivoluzione sta avvenendo.. riborda.. no ma questo va tenuto quell’altro vale di piu.. e questo nn andava comprato.. e chi piu ne ha piu ne metta.. che palle che palle che palle.. ma un briciolo di cooerenza e di obbiettività e proprio impossibile da usare??!! oppure il dover essere per forza brainless è uno status imprescindibile x il tifoso medio?! mahh! tifoso è sicuramente un sinonimo derivato dalla parola supporter, che tradotto dovrebbe siginificare: colui che supporta,incita,sostiene,applaude, condivide la sofferenza e la gioia della propria squadra o del proprio atleta.. appunto supportare; apprescindere da scelte condivisibili o meno..
Luglio 17th, 2012 alle 11:51
Immagino una Viola giovane e battagliera capitanata da JoJo ……. io ci sto’ dentro a questa idea, mi spiace che in pochi altri la vedano.
Luglio 17th, 2012 alle 11:52
Da rifiutare la Juve a gennaio (poi campione d’Italia) e finire a Napoli e dichiarare che è il punto più alto della sua carriera.
Con l’intramezzo di dichiarazioni del tipo firmo in bianco o giurare eterno amore a Firenze.
E poi su Twitter si incazza se gli diamo di mercenario.
Dopo Montolivo un’altro da infamare dagli spalti.
Con la viva speranza che tolgano i vetri dalla tribuna, almeno mi sentono bene!
Forza Viola di questa gente ne facciamo volentieri a meno!
Buona giornata a tutti.
Luglio 17th, 2012 alle 11:56
Dopo lo 0-5 contro la Juve tutti a chiedere di fare pulizia.
Ci hanno preso in parola e secondo me fanno anche bene. I problemi dell’anno scorso non erano tecnici, ma di spogliatoio e quindi vengono venduti tutti quelli che fanno parte della vecchia guardia.
Vendere Berhami e Gamberini a 10 milioni è un discreto affare per noi: Berhami è un buon giocatore, ma non un campione, in più sembra che Montella preferisca giocare con centrocampisti più tecnici (vedi Catania, dove il più fisico era Izco); Gamberini è in fase calante da un paio di stagioni.
Prendere Cuadrado è un buon colpo, un altro paio di centrocampisti e una punta e siamo a posto.
P.S.
Se ci lamentiamo noi, che dovrebbero dire i tifosi del Milan, dell’Inter, della Roma (che vende Borini, uno dei giovani italiani più promettenti) o del Napoli (che ha venduto Lavezzi)=
Luglio 17th, 2012 alle 11:57
La cosa che non potrei sopportare è un altro anno (l’ennesimo) con gente che dice “eh, se avessimo avuto tutta la squadra al ritiro…eh, se lui si fosse preso in estate invece che a gennaio…eh, se avessi potuto lavorare come non è stato possibile fare”…il tutto con un tono di bambino che si giustifica per non aver fatto i compiti, come se questa organizzazione degna di una squadretta fosse colpa del destino baro e avverso e non di una pianificazione pressoché nulla della nostra beneamata dirigenza.
Luglio 17th, 2012 alle 12:05
l’unico che ha sentito subito il bisogno di salutare e ringraziare Firenze è stato De Silvestri. gli altri due , niente. e sì, che per altri cazzeggi hanno a disposizione i soliti canali twitter e facebook. questo la dice lunga sulle loro reali volontà. aspettavo, con impazienza le ” esplosive” dichiarazioni di Montolivo, fine campionato, sulla sua nota vicenda. niente. ma forse perchè il procuratore non gli ancora passato il bigliettino con le frasi da leggere. e si sa ! per loro è più semplice farsi una ventina di metri di tatuaggi. ed anche più consoni al tipo di cervello di cui sono dotati.
ed io che ho visto giocare Hamrin, mi sarei dovuto affezionare a certe mezzeseghe?
Luglio 17th, 2012 alle 12:05
io trovo grottesca questa storia del 31 agosto
Ma credete che per rifare una squadra di calcio titolare si possa buttare sul campo 10/12 elementi nuovi gli ultimi giorni?
una squadra deve allenarsi insieme, conoscersi, provare gli schemi, “diventare squadra”… concetto molto semplice per chi ha giocato forse un po’ più oscuro per gli altri…
Quindi il 31 agosto si può aspettare per l’ultimo ritocco alla rosa ma non per ricostruire di sana pianta
Siamo già fuori tempo massimo perchè la squadra, nella sua ossatura principale, doveva essere già fatta
Luglio 17th, 2012 alle 12:08
David, mi rispondi velocemente su una cosa?
Ma Viviano che fine ha fatto?
Luglio 17th, 2012 alle 12:09
tutti vorremmo i migliori giocatori per la ns amata viola ma …..
scusate ma chi sta comprando con i propri soldi ????? NESSUNO
il napoli compra dopo la cessione di lavezzi,
la roma dopo la vendita di borini ,il milan dopo aver ceduto i suoi pezzi pregiati ,l’inter ha rescisso vari contratti per abbassare il monte ingaggi quindi di cosa stiamo parlando ad oggi??
di una fiorentina che ha venduto 1 solo buon giocatore ( behrami) che ha sottoscritto un contratto di 5 ANNI a 1.6
= 8 + 8 di cartellino =16
arriveranno anche gli altri FIDUCIA FIDUCIA
Luglio 17th, 2012 alle 12:10
Ok che ci sono ancora 50 giorni David, ma la Viola ha bisogno di circa 10 giocatori nuovi ( e buoni, perchè quelli che ci sono o sono scarsi, o bambini…)!!!
Non possiamo pensare di prenderli tutti gli ultimi 3 giorni…
E la preparazione? E gli schemi di gioco? Ma stiamo scherzando?!
LA VEGGO BUIA per ora, PARECCHIO BUIA…
P.S. In Inghilterra Montella è gia stato quotato come “dimissionario”… e la pagano nemmeno troppo male questa scommessa!
Luglio 17th, 2012 alle 12:11
…dopo la catastrofe casalinga contro la juve ci hanno detto che avevano le idee chiare e che la squadra era già pronta…adesso siamo alle porte coi sassi e c’è chi ancora continua a credere a questa proprietà…ALLIBITO…a prescindere da chi potrebbe o non potrebbe prenderci dopo di loro…
Luglio 17th, 2012 alle 12:30
Non resta che stare ad attendere quello che accadrà, se veramente succederà qualcosa.
Lo scettismo della maggior parte di noi regna sovrano, giustamente.
Anche perchè nessuno comunica nulla.
Luglio 17th, 2012 alle 12:43
Per parafrasare un immenso Signor G, direi che, data la situazione attuale, lo stato d’animo generalizzato dei tifosi viola è il seguente:
“E ora? Anche ora ci si sente come in due, da una parte l’uomo ( il fiorentino) che attraversa ossequiosamente lo squallore(calcistico) della propria sopravvivenza quotidiana e dall’altra il gabbiano ( il tifoso) senza più neanche l’intenzione del volo, perché ormai il sogno si era rattrappito.
Due miserie in un corpo solo.”
Che ne pensi David ?
Luglio 17th, 2012 alle 12:45
ribadisco. qui non siamo alla preoccupazione, ma al parossismo della preoccupazione, salvo quei tre, bastian contrari, perennemente ottimisti.
da com’è messa la fiorentina ora, essere ottimisti e come essere fiduciosi come lo può essere un condannato alla ghigliottina la sera prima dell’esecuzione ( e scusate il brutto paragone)
Luglio 17th, 2012 alle 12:47
Per quanti, Pradè in primis, continuano ad aspettare il 31 agosto ricordo che la prima di campionato è il 26 AGOSTO e la seconda il 2 SETTEMBRE.
Considerando che ci siamo salvati alla penultima giornata, sarebbe cosa gradita fare la squadra con qualche giorno d’anticipo. GRAZIE
Luglio 17th, 2012 alle 12:52
Chi vive sperando…
Luglio 17th, 2012 alle 12:55
Ma Cuadrado non mi garberebbe parecchio di più con la Q .
Cuadarado e Redondo sai che coppia …
Luglio 17th, 2012 alle 12:59
Ovviamente sei troppo intelligente per non sapere di cullare una VANA speranza.
L’articolo di Olivari sul Guerin Sportivo rappresenta perfettamente la realtà.
Non so se venderanno a uno sceicco o a un gruppo russo (ho sentito dire che avrebbero già accordi per passare la mano a fine stagione 2013), che ovviamente vuole pagare il meno possibile, ma non si vuole accollare la responsabilità delle svendite messe in atto dai Della Valle.
Naturalmente l’importante è non contestare. Vero?
Luglio 17th, 2012 alle 13:03
Riporto un articolo del Guerin Sportivo che riporta violanews e lo dedico al Generale Facundo Roncaglia
La Fiorentina è una delle tante, troppe, squadre italiane di serie A che sta tenendo buoni i propri tifosi usando il mantra ‘aspettate il 31 agosto, la fine del mercato, così vedrete che sorprese’. Peccato che mentre tutti, tranne la Juventus, si stanno ridimensionando verso il basso, la politica viola abbia, rapportata all’importanza della squadra e della città, l’aspetto dello smantellamento. Adesso che Gamberini e Behrami sono andati al Napoli e che De Silvestri è stato prestato alla Sampdoria il quadro è ancora più inquietante, dopo l’incredibile numero di giocatori che sono stati persi a parametro zero (sia pure con storie diverse, perché Montolivo non è Marchionni) in coincidenza con la fine dell’era Corvino. Senza contare il fatto che fra i punti di forza del teorico undici titolare risultano esserci due giocatori che non vedono l’ora di andarsene, Vargas e soprattutto Jovetic. Insomma,Vincenzo Montella sta sicuramente pensando che il Catania da lui lasciato abbia una rosa con maggiore potenziale rispetto a questa Fiorentina, dove il grande colpo (El Hamdaoui, pagato meno di un milione di euro) non è un fenomeno e oltretutto ha avuto problemi di rapporti in ogni squadra dove abbia giocato, Ajax compreso. Adesso tutto si può dire di Diego Della Valle, ma non che non sia un grande imprenditore: uno che ha creato un’azienda, invece di ereditarla da genitori o nonni come gli intoccabili Agnelli e Moratti. E’ quindi evidente che questa Fiorentina da serie B, tanto per essere chiari, non è nata in maniera casuale ma da una strategia tanto precisa quanto discutibile. Alleggerire il monte ingaggi, incassare soldi, lanciare un messaggio alla città: i tempi sono cambiati, se volete una grande Fiorentina ve la dovete meritare concedendomi qualcosa. Conclusione? Una società così leggera, con un pubblico così fidelizzato e con un nome così importante sembra la preda perfetta per lo sceicco di turno.
Stefano Olivari
Forza Viola
Luglio 17th, 2012 alle 13:05
Forse converrebbe iscrivere la Fiorentina al campionato di …calcio a 7, o, meglio ancora di … calcio a 5.
Sai quanti soldi si risparmierebbero !
Se si continua così e si rimane iscritti al campionato di … calcio a 11, la serie B è matematica !
Mi auguro che prendano le decisioni giuste, fino al 31 agosto il tempo ce l’hanno.
Calcio a 5 o a 7 ?!
Luglio 17th, 2012 alle 13:26
Facciamo il punto: per ora la situazione parcoM giocatori è deficitaria e parecchio!Mancano ancora il portiere, un difensore centrale di esperienza, 3 centrocampisti di spessore (titolari) e 1-2 riserve , poi manca un’attaccante di PESO e volendo essere coperti anche un’altro attaccante riserva (magari giovane d svezzare, però non un primavera ma un ragazzotto di 20-21 anni). Questo se rimane JOJO e considerano le partenze dei vari vargas, felipe, neto, romulo. Da “valutare” Ljajic. CHiaro che non sono soddisfatto per ora??? OK MA IO HO RINNOVATO L’ABBONAMENTO SENZA TANTI MA E PERCHE’! Perchè amo la Fiorentina da bambino e cioè da oltre 50 anni!Perchè SONO un tifoso viola SEMPRE E COMUNQUE anche quando negli anni 70/80 si lottava quasi sempre per retrocedere o quasi, quando ci hanno venduto Hamrin, Albertosi, Baggio Batistuta, Rui Costa etc. SEMPRE LI, SEMPRE PRESENTE! Ora i tifosi all’acqua di rose (oggi uso termini soft) hanno la scusa dei DV, del caldo, dei dirigenti incapaci, del colore delle maglie, di sky etc etc. tutto per stare a cas e gettare letame sulla società, giocatori e tifosi che fanno l’abbonamento. Mi sembrate quelli che una volta, quando si andava a caccia di “donne” trovavano mille scuse per non abbordare le ragazze..se la tirano, son brutte, son troppo belle, è caldo , è freddo etc. etc. in pratica erano solo buoni a sparlare di tutto e di tutti (e un “chiappavano” nulla ovviamente). Pensate che sono contento del Franchi, dove per fare pipi bisogna camminare sulla pipi degli altri? per non parlare che non è coperto etc. etc. ma DA FINE AGOSTO SONO LI A TIFARE VIOLA, Maratona centrale scontata a 480 euro. Ognuno è libero di fare la propria scelta…. ed escludendo che non può fare l’abbonamento per motivi economici e peggio per motivi d salute, però chi non fà l’abboamento per i vari motivi di cui sopra..please non presentate come tifosi viola ma come simpatizzanti all’acqua di rose , il cui scopo principale è quello di criticare tutto a prescidnere. Grazie
Luglio 17th, 2012 alle 13:36
E fai bene ad esserlo. fra qualche settimana ho il sospetto che la preoccupazione verrà sostituto dal terrore e poi, qualche giorno ancora, arriverà anche la rassegnzione.
Pessimista?
Direi realista.
Caro David, ho il sospetto che la cessione di Jovetic alla Juve sia ormai cosa fatta e programmata da tempo. Aspetteranno solo il momento più opportuno per comunicarlo.
Dopodichè, qualsiasi siano i sostituti che possano accettare una squadra come la Fiorentina di oggi, non ci dovremmo più preoccupare con quali giocatori si giocherà il prossimo campionato ma la serie in cui si giocherà il campionato successivo.
Comunque se entro la fine di agosto i Dv non accetteranno il progetto Mercafir ( e son sicuro che sarà cosi )spero che avranno almeno il buon gusto di cercare di vendere la Fiorentina a soggetti più motivati di loro.
Luglio 17th, 2012 alle 13:48
Enzo Bucchioni non sembra preoccupato…
Ribot
Luglio 17th, 2012 alle 13:50
Per Sergente Garzia, post 51:
L’articolo sulla Mercafir mi è sfuggito, ma quello di Bucchioni di oggi sinceramente si può solo sperare che sia stato scritto con la macchina del tempo il 31 Agosto 2012, o in alternativa, come ho scritto, nel 1967 in piena epoca lisergica… Poi, per carità, ognuno la pensa come vuole,
Luglio 17th, 2012 alle 13:51
Non c’è dubbio, caro Guetta, che in questo mercato siamo come degli straccioni di fronte a personaggi che vestono Armani, con le pezze ai piedi invece delle scarpe Tod’s.
Evidentemente chi fa dell’immagine un motivo del proprio successo, non ritiene che la Fiorentina ne possa far parte.
Nonostante il nostro (e il mio) orgoglio ferito, ho rifatto l’abbonamento allo stadio.
Amore smisurato per la maglia o rincoglionimento senile?
Luglio 17th, 2012 alle 14:14
Cuadrado pare sia cosa fatta (non confermato da Dimarzio ma dal DS dell’Udinese che mi pare un filino più attendibile) ma – cosa commentano alcuni tifosi?
“Un basta”
“Non è bono”
“Solo in prestito con diritto di riscatto? Che si fa l’elemosina?”
“Il Lecce con Cuadrado è finito in B!”
M’arrendo!
Solo un appunto al punto 3: al momento in Italia il prestito con diritto di riscatto include la maggioranza dei trasferimenti. Tanto per puntualizzarr.
Luglio 17th, 2012 alle 14:32
A me pare che già nei convocati abbiamo uno squadrone, o un si volevano i giovani?
Lezzerini; Roncaglia, Camporese, Nastasic, Pasqual; Taddei, Di Tacchio, Lazzari; Cerci, Jovetic, Ljajic.
Minimo quarto posto.
Luglio 17th, 2012 alle 14:43
Se arriva cuadrado a 1 mln di prestito e riscatto di 5 mln per il 50% quelli dell’udinese sono molto più bravi a vendere i giocatori- come solito basta pensare ai pacchi rifilati alla Viola: pierini, d’agostino, felipe…inler, sanchez (40 mln!), jaquinta, pepe e da poco i vari isla e asamoha mah?Comprano giocatori sconosciuti, nessuno infama la società, e poi li rivendono a peso d’oro e ancora nessuno infama la società. Tanta roba….a Firenze ci si strappa i capelli per Gameberini d de silvestri…
Luglio 17th, 2012 alle 14:56
come scrive bf oggi su repubblica: la fiorentina puoi immaginartela solo con la fede.
scrivono di elm e mi vado a vedere su wiki i suoi dati e do un occhio su you tube. gran sinistro, grandi punizioni.
scrivono di kucka che a firenze 2 anni fa mi fece ottima impressione.
con questi due il centrocampo forse lo raddrizziamo ma ci vogliono anche le alternative.
ed il centravanti:
neanche l’immaginazione mi sostiene
scrivono di chamack e su wiki vedo che viene da una stagione stile amauri con 1 gol….mah
se confermano jovetic per il centravanti ci dobbiamo accontentare di un prestito di uno scartone, se lo vendono arriva matri e i soldi per comprare un papu gomez.
entro fine luglio per i 2 centrocampisti e centravanti devono essere definiti e non più immaginazioni.
Luglio 17th, 2012 alle 14:56
Oleeeeeeeeee ora ci sono le pretese esose dei giocatori come Viviano e quello nuovo.
E bastaaaaaaaaaaaaaaaa almeno due euro li volete cacciare?
Luglio 17th, 2012 alle 14:59
Intervengo sbrigativamente dal mio eremo di campagna con notevoli difficoltà di connessione.
Credo che le tue parole intrise di buon senso altro non facciano che attizzare il sacro fuoco della rabbia di chi in questo si fa portabandiera della contestazione ad ogni costo.
Basta leggere gli interventi.
Il Generale ha addirittura debordato nel numero di interventi.
Io continuo ad essere sereno e fiducioso. E ti dirò di più: più ne vendono e più fiducioso sono.
Spero di poterlo dire senza essere troppo violentemente attaccato.
E’ una mia opinione che credo debba essere rispettata come le altre.
Come quelle di chi la pensa diversamente.
C’è una scadenza, una data in cui, per dirla alla Immonda, ognuno calerà i suoi “ramini” e allora vedremo.
Vedremo se ci saranno più “morti sul vaso” (chi visse sperando…..)o senza lingua per essersela dovuta mordere.
Anche se penso che se le cose dovessero poi CASUALMENTE andare bene tanti diranno che sono i primi ad essere contenti di essersi sbagliati (dimenticando o sorvolando su tutto quello che hanno detto di leggero e di peso) e che se lo facevano era solo per il bene della Fiorentina, e probabilmente grazie alle loro sagge e avvedute critiche la barca si è raddrizzata.
Spero di non aver urtato nessuna suscettibilità, di non aver usato frasi o concetti che feriscano qualche lettore, specie quelli più attenti a sviscerare le frasi per poterne fare motivo di offesa reprimenda.
Nel frattempo solidarietà all’amico Goderiger, entrato, per il suo equilibrio e per la sua sempre serena disamina dei fatti, nel mirino dei contestatori.
Esprimere concetti “sereni” e non “inveleniti”, in questo momento storico, è grave nota di demerito.
Maurizio “Goderiger” se ti può consolare le tue parole saranno sempre le mie.
Ci risentiremo…………..
MARIO T.
Luglio 17th, 2012 alle 15:23
Behrami non andava venduto. Ad oggi la retrocessione sarebbe certissima.
I miracoli appartengono ad un’altra sfera (La gloria di colui che tutto move / per l’universo penetra e risplende/ in una parte più e meno altrove/ Nel ciel che più de la sua luce prende/ fui io e vidi cose che ridire/ né sa né può chi di lassù discende/ Perché appressando sé al suo disire/ nostro intelletto si profonda tanto/ che dietro la memoria non può ire.).
Luglio 17th, 2012 alle 15:27
Mario T. Voglio darti credito perché sono stanca di tutto e di tutti e mi va meglio seguire la tua serenità ma…a tuo rischio e pericolo. Se dopo le cose vanno male te ti ritrovo, loro no!
Si scherza eh. Un caro saluto a tutti e stiamo a guardare con serena preoccupazione.
Buone vacanze!
Luglio 17th, 2012 alle 15:29
IO VORREI TORNARE COL PENSIERO ALL’ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO SCORSO QUANDO TUTTI SI VOLEVA UNA RIVOLUZIONE TOTALE SIA DELLA SOCETA CHE DEI GIOCATORI.
TUTTO QUESTO STA’ ACCADENDOE NON MI PUO FARE ALTRO CHE PIACERE SOCETA NUOVA (DS) ALLENATORE NUOVO E SOPRATTUTTO GIOCATORI NUOVI CERTO NON SIAMO NE JUVE ,MILAN NE INTER MA LA FIORENTINA CHE COME PRIMA COSA SI DEVE GUARDARE IL BILANCIO SE NON VOGLIAMO RICADERE A GAMBE RITTE E NOI QUESTO L’ABBIAMO GIA’ PASSATO.
PENSANDO AL PRESENTE GUARDIAMO QUANTE SQUADRE STANNO FACENDO MEGLIO DI NOI APPARTE LA JUVE IO DICO DI NO!!!!!!!!!!!!!
BISOGNA ESSERE FIDUCIOSI E FORZA VIOLA
Luglio 17th, 2012 alle 15:31
BOICOTTIAMO L’ABBONAMENTO E BASTA!
BOICOTTIAMO L’ABBONAMENTO E BASTA!
BOICOTTIAMO L’ABBONAMENTO E BASTA!
E’ mai possibile che non ci sia un comunicato dei capi-curva, del tifo organizzato, che dicano ai Della Valle: “miei cari, quest’anno gli abbonamenti non li facciamo, così l’abbozzate di prenderci per il culo”.
Ma chi rappresenta i tifosi???
DOVE SIETE???
INDOLENTI!
Luglio 17th, 2012 alle 15:40
Chi ama la Fiorentina diserta lo stadio questa non è la nostra Fiorentina…basta che un ex giocatore (antonio) tenti di rappresentarla che loro lo ignorano quando ci sono tecnici che ci mettono cuore e passione (prandelli-rossi) loro li cacciano se ci sono giocatori che ci mettono il cuore (pazzini… dainelli…beherami ect…)vengono cacciati o cercano altri lidi…loro sono qui solo per l’ immagine ed i loro interessi noi tifosi abbiamo come obiettivo maglia e vittorie(sportive) lasciateli soli disertate lo stadio!
Luglio 17th, 2012 alle 15:46
La Fase 1 (smantellamento) sta per concludersi. A dire il vero di giocatori da vendere per fare cassa ne mancano ancora alcuni (Jovetic, Nastasic e Cerci).
La Fase 2 (rifondazione)è iniziata con grandi colpi (El Hamdaoui, Roncaglia, Cuadrado e Lupatelli) tra calciatori fermi da oltre un anno, parametri zero e prestiti.
Osservando la “tempesta di idee” (o “idee in tempesta” – non mi è ancora chiaro)attendo fiducioso l’arrivo di “pari grado” per la riconquista dell’Europa
Luglio 17th, 2012 alle 15:49
Birraio
Non entro in merito sull’articolo di Bucchioni
Ma su un articolo precedente veramente costruito male senza prove, e nomi, buttato la come una mina vagante contro l’area Mercafir, questo articolo e’ passato in sordina
L’altro, quello tanto caro alle ire di alcuni lo avete letto e giudicato tutti
Come mai?
Ps credo che i giornalisti siano ben altra cosa, a Firenze si e’ formata una cordellina
Luglio 17th, 2012 alle 15:50
Io spero di svegliarmi ed accorgermi che e’ stato solo un nightmare…….
Cecchi Gori non e’ fallito,non e’ demente,non cia ha portati in B e soprattutto che i Della Valle sono a Casette d’ete e non li abbiamo mai incontrati.
Luglio 17th, 2012 alle 15:51
Certo che se fosse vero che c’è già un acquirente nell’ombra e che questo avrebbe richiesto una società “snella”, ovvero senza calciatori con ingaggi pesanti o addirittura in B … E SI VA DI NULLA !!!
NO DAVVERO, BONO L’ACQUIRENTE OMBRA !!!
Ma delle bischerate che scrivete, almeno un pochino, ve ne rendete conto o no?
Adesso mi becco di “teotino boiss” .. però occhio che m’inca… e sono pure al mare da venerdì sera.
PS
quoto mario T e goderiger
PS2
nessuno mi risponde su cuadrado: secondo voi è il cambio di lollo o di valon ?
Luglio 17th, 2012 alle 15:57
X Luca (post 83): se vuoi criticare il miglior giornalista su piazza va bene (per i buongustai come te abbiamo il “Bu” pronto a deliziarti) , però almeno sforzati di usare la lingua italiana in maniera decente. Diciamo come un bambino di terza elementare.
Luglio 17th, 2012 alle 15:58
@ Fabio: Oggi ho telefonato a Radioblù perché c’era Bucchioni a blandire e fare promesse di squadra competitiva in nome dei DV (Ribot mi ha sentito e mi ha mandato un sms).
Questo ci voleva rivendere i mirabolanti acquisti di Della Rocca, Roncaglia e El Hamdaui come arrivi competitivi al posto dei partiti.
Poi tra Ralf, Elm, Cisl e Uil il centrocampo è già fatto… ma dove? Abbiamo Lazzari e Olivera (e Di Tacchio). PUNTO.
L’ho alzato di peso (naturalmente con la dovuta presa di qlo, mica con le offese), invitandolo a non prendere più per il qlo i fiorentini e i tifosi della Fiorentina.
EKKEKKAXXO!!!
@Mario T.: meglio chi sbaglia dicendo che in fondo ci sperava di sbagliarsi (e quindi Fiorentina competitiva) di altri che invece hanno fiducia cieca e poi… (quindi probabile Fiorentina in lotta retrocessione).
Rammenta: son due anni che anche investendo è stata fatta una rosa da fare schifo che alla fine ci siamo salvati alla penultima…
Per quale motivo quest’anno vendendo i migliori e prendendo prestiti, comproprietà, fuorirosa e rotti dovremmo andare meglio?
Le favole sono per chi ascolta EB, Grande Capo Cavedano.
@116 Alessandrossi: magari succedesse, ma non credo proprio che verrà uno Sceicco dal Qatar. Intanto ci dobbiamo beccare i Califfi delle Marche.
Luglio 17th, 2012 alle 15:59
per il simpatico EMILIO DA FIRENZE… la seconda ..caro Emilio ..la seconda che hai detto.Caro saluto
Luglio 17th, 2012 alle 15:59
Prossimi acquisti Ralf, Elm, Cisl, Uil e Usl… il centrocampo è fatto con poca spesa…
Luglio 17th, 2012 alle 16:00
il moralizador è tornato…
Luglio 17th, 2012 alle 16:00
Grazie Mario e buone vacanze. Noi tanto ci sentiamo e per il blog….a riscriverci a settembre.
PS figurati il dispiacere se mi piglian di mira…eh eh eh !
Luglio 17th, 2012 alle 16:07
Mi scuso perché partito senza autorizzazione a meta’
Una cordellina, dove si giudicano notizie senza mai cercarle.
Vedi caro birraio
Hai qualche notizia del processo che sta andando avanti per l’area di Castello?
Fumo negli occhi
Ti domando un’altra cosa
Perché i giornalisti non hanno mai preso posizione sulle prese in giro da parte delle istituzioni anzi da parte dei signori delle vecchie amministrazioni, per la cittadella nei confronti dei signori Della Valle?
Io sarò anche un leccavalle come qualcuno in modo offensivo etichetta nei blog, oppure anche su altri Social, ma qualcuno di voi prima di fare i conti in tasca e pensare solo che nel calcio devono esistere i ricchi stupidi, si mai messo nei panni dei Della Valle?
Tirato per i pochi capelli nell’acquisto della fiorentina a due euro
Promessa di costruire un’altra Firenze vicino alla storica, con vantaggi economici straordinari ( ci sono rinvii a giudizio) su un’area neppure di proprietà totale del comune ( singolare ) i signori anticipano sulla fiducia circa 150/170 milioni poi arrivati al capolinea, i Della Valle escono allo scoperto e dicono signori io il progetto lo ho pronto, Voi l’area promessa?
Da quel momento solo chiacchiere, con il nuovo sindaco che commette lo stesso errore nel promettere la cittadella, il buon Renzi visto l’impossibilità di arrivare al progetto si rifugia in Mercafir, perché per chi vuole arrivare al palazzo più importante non può fare figure di merda dove deve raccogliere i voti, cosa interessa se la Mercafir non e’ appetibile e il progetto non regge, tanto sarà tutta colpa dei Della Valle, e io sono salvo, anzi salissimo.
Secondo te chi prende in giro chi?
Ma pensi veramente che esistono ancora i veri ricchi e coglioni?
Neanche non avessimo avuto esempio cosa succede ad essere ricchi e coglioni?
Luglio 17th, 2012 alle 16:47
Abbonamento rinnovato oggi!!! Perche’ sono viola punto e basta!!! Fiducia nella società? Assolutamente NO!!! Fanno ridere. Pensate che un egiziano ed un marocchino (non c’e’ bastata l’indolenza di Kharja) siano in grado di garantire un rendimento sufficiente? Ma via!!! Sarà che mi ricordo ancora di Said, l’egiziano del campionato 2003-2004 (fece 2 apparizioni indegne)!!! Concordo con chi ha già fatto notare l’ottimo livello del campionato 2012-13 con squadre di blasone ritornate in A. Capisco il motivo dello sconto 25% sull’abbonamento, un po’ di vergogna la devono aver provata anche in società…
Luglio 17th, 2012 alle 16:48
Fare schemi e preparazione con giocatori partenti o non titolari a cosa serve?
Luglio 17th, 2012 alle 17:00
per Robertodisanjacopino e per l’Immondo,
Infatti dicevo che Bucchioni ha scritto nelle stesse condizioni di Syd, ma non certo con gli stessi risultati 🙂
D’altra parte se tutti quelli che erano in acido nel 1967 avessero scritto roba del livello di Barrett sarebbe stato un mondo di geni…oppure sai quanti Gianni Brera sarebbero venuti fuori!!!
Luglio 17th, 2012 alle 17:00
Terro bene in memoria le dichiarazioni di gamberini e behrami…..va bene che il napoli è messo meglio di noi e non poco ma a sentire loro due neanche fossero ora a madrid….il tempo è galantuomo e la palla rotonda…. vediamo. Anche donadel e santana dicevano le stesse cose! Poi basta pensare anche a lollo alla samp: vuole conquistare la nazionale ed andare ai mondiali. Maremma a dire il vero anche io sono anni che vorrei tro…..re la Bellucci!!!
Luglio 17th, 2012 alle 17:11
Mai come oggi sono avvilito ……….ho paura di finire allo sbando…una strana sensazione….speriamo di allestire 18 giocatori da salvezza , ed arrivare diciassetesimi!!!!
Luglio 17th, 2012 alle 17:27
In questo momento l’unica squadra piu’ forte della Fiorentina e’ la Juventus; e’ il fascismo che ha consegnato ai bianconeri il loro potere politico, ma questa egemonia sta arrivando al capolinea. Aspetto alla finestra curioso di vedere la neve sciogliersi sotto il sole di luglio …
pace e serenita’ a tutti
Luglio 17th, 2012 alle 17:34
un centrocampo nuovo che si ritroverà ben che vada a meta agosto giocatori che si devono ambientare in un nuovo campionato ci vorra un miracolo solo x farli dialogare tra loro e poi si stupiscono che anche spendendo non riescono mai a costruire una squadra e rimeduano solo figuracce
Luglio 17th, 2012 alle 17:45
Ragazzi, Cuadrado si scrive con la C e non con la Q!!!
Via, almeno i cognomi dei “probabili” nuovi acquisti impariamoli…
E fate attenzione anche a come si chiama l’attaccante dell’Arsenal in odore di maglia Viola! Via su, come si chiama? Cham… Cham… dai che ce la potete fare!
Oh, si fa per ridere un pò, visto l’angoscia e la preoccupazione che ci attanaglia…
Luglio 17th, 2012 alle 17:49
@79 immonda bestia:
scusa, immondo, ci propini sempre i programmi tv, ma è estate e si sta bene anche fuori, e senza spendere niente, volendo!
visto che ti sei “sverginato” a scandicci, perchè qualche volta non fai un salto alla festa dell’unità di legri (calenzano pressi), ma non pensar al partito, è solo che al pub tutte le sere ci suonano dal vivo, e spesso ci suona gente veramente valida, il che, unito al fresco del lungo fiume e di una bella birra, ti fa godere di una serata veramente eccellente!!
Luglio 17th, 2012 alle 17:51
david scusa ma il campionato non inizia il 25 agosto? mancano 38 giorni, mica 50 🙂
Luglio 17th, 2012 alle 17:51
@ 83 luca: forse ti sfugge il tono sempre ironico negli articoli di ferrara…
Luglio 17th, 2012 alle 18:06
@ ombanchingh: Behrami e’ un mediano, Gamberini e’ un centrale di difesa mentre Cuadrado e’ un laterale di centrocampo con propensione offensiva (molto simile a Cerci).
Sostituire Gamberini e Behrami con Cuadrado e’ come sostituire Boruc con El Hamdoui. 😉
Luglio 17th, 2012 alle 18:12
dai, David, pensa ad un titolo più ottimistico.
perchè con le risposte che leggo, il blog sta diventando sempre più un soggetto erotico.
più leggo i post ( molti demenziali) così negativi, e più mi tocco le palle.
dai, che avete già cominciato bene a portare sfiga! continuate così.
Luglio 17th, 2012 alle 18:16
Madonna ha fatto un video girato a Firenze…la nostra città per fortuna tira ancora e meno male c’è chi ancora crede in un possibile futuro di soddisfazioni e non nel restare ancorati a una proprietà ostile…questi patronni sono il punto più basso mai toccato nella nostra storia…e purtroppo hanno contagiato anche alcuni tifosi che credono che dopo di loro il diluvio…invece dopo di loro, chiunque (ripeto chiunque…anche l’ombra snellente) porterà un minimo di attaccamento e dedizione in più…
Luglio 17th, 2012 alle 18:35
luca perbacco 154@
Occhio luca tu rischi che ti ripigli il MORAL GROUP con un bel: “ecco vedi un altro criticone/rosicone, che vuoi che cambi tra 38 e 50, sempre a protestare, un tullo sapevi che i giorni s’arrotondano per eccesso?? lo sai che i saldi in toscana finiscono a metà settembre??”
Luglio 17th, 2012 alle 18:35
Avevo messo un post..ma non c’e’
lo riscrivo
QUALCUNO TOLGA GLI ACIDI A EB!…oppure e’ cosi’ di suo? MA COSA SCRIVE DA MARTE!?!?
ps leggo che bisogna essere contenti perche’ stanno attuando il “fuori tutti” come alla Standa. OK
JOJO E’ A UN PASSO DALLA JUVE, STANNO PROVANDO IN TUTTI I MODI A FARCELO CAPIRE…DOPODI CHE’ POTREMMO INIZIARE AD INCA22ARCI OPPURE RIENTRA ANCHE LUI NEL
“FUORI TUTTI”???
jojo alla juve….
non so se rendo!…ma va tutto bene, c’e’ chi HA anche digerito lo 0-5 perche’ “noi abbiamo vinto a Liverpool” figuratevi cosa vuol dire Jojo alla Juve, nulla!…
DANDI
Luglio 17th, 2012 alle 18:40
@sergente grazia 144 concordo al 100% ma sai com’è, è facile ragionare con e sui soldi degli altri. Se tutti questi soloni si mettessero la mano in tasca invece di chiacchierare farebbero miglior figura, e invece c’è chi ancora ha nostalgia di VCG che non solo è fallito (ha pisciato controvento da solo) ma ci ha anche portati in serie B per la prima volta nella ns. storia. Questo però non lo vuole sentire nessuno, e invece la storia insegna.
Luglio 17th, 2012 alle 18:49
A FRanz Paperotte e a Roberto d.S.J.
Come vedete , ancora una volta è stata data dimostrazione della superiorità intrinseca della musica rispetto al calcio.
Il linguaggio universale della storia della musica , sia essa colta o popolare, è ben recepito , compreso, approvato , rispetto al caciaro piazzismo pallonaro.
Qui tutti ci si infervora e ci si immusonisce persino con i conoscenti per via del calcio.
Cosa che invece non succede appena il discorso cade sull’arte.
In questo caso la musica.
No, non mi voglio più abbrutire ,non voglio più bruciare i già rari neuroni per questa manica di prostitute numerate in pantaloncini e megliette variopinte e indegnamente indossate.
In ottemperanza a questa disamina, e stanco di continui scambi con inferociti critici a prescindere, e savi buonisti troppo bravini mi ritiro dall’argomentare le vicende pallonare dell’attuale casa viola,troppo annoianti e mentalmente assai costose,ohibò, persino laceranti nei rapporti con gli utenti più cari; onde, meglio spendermi in boiate e cazzeggi di altra natura di cui sono senza dubbio autorevole , bizzarro, disdicevole interprete.
immonda Bestia
Luglio 17th, 2012 alle 18:54
Non facciamoci illusioni su chi è venuto o verrà alla Fiorentina: hanno sfoltito la rosa di tanti giocatori inutili o incapaci o svogliati, ma chi è venuto per ora? Giocatori sconosciutissimi o quasi, comunque anche i quasi sconosciuti sono tutti da scoprire. E’ meglio smettere di sognare e non farci abbindolare dalle promesse di future prossime possibilità di tornare “grandi” cioè fra i primi quattro o cinque!!! LA VERITA’ E’ UNA SOLA: DIEGO HA RIPRESO IN MANO LUI LE REDINI DELLA SOCIETA’, NON COSTRUIRA’ MAI LO STADIO ALLA MERCAFIR (E QUESTO BEN LO SA IL BUON RENZI!!), STA SMANTELLANDO TUTTO PERCHE’ HA DECISO DI VENDERE AD UNO SCEICCO GIA’ IN TRATTATIVA. Ci lascia come ricordo del suo passagggio:
. l’entusiasmo dei tifosi che seguivano i campi della C2 con la gioia, la voglia, la speranza e la convinzione di ritornare presto grandi con l’allora Florentia Viola . gli anni indimenticabili di Prandelli e la partecipazione alla champion’s league
. la certezza (poi illusione) di un grande stadio con annesse tantissime attività collaterali, proprio come i veri “grandi” club
. il centro sportivo con annesso ristorante, i campini ben tenuti e ben “oscurati”
……… e poi il declino che oggi si può dire inevitabile: gli anni bui della gelosia dei Della Valle nei confronti di Prandelli (troppo amato dai tifosi), la sparizione quasi contemporanea dei due fratelli nella gestione della società lasciando (FATTO GRAVISSIMO SOPRATTUTTO PER DEGLI IMPRENDITORI SCALTRI COME LORO) che tutto andasse alla deriva, la finalmente manifesta inettitudine a fare mercato di Corvino senza la valida consulenza di Cesare (quante discussioni!!!!) e di conseguenza i bruttissimi ultimi due anni comunque impossibili da dimenticare.
Luglio 17th, 2012 alle 18:54
X Andrea Boattini post 150
Posa i fiasco, dai retta !!
***********************************
Mi ricordo, quando in Fiesole, per trovare un abbonamento, bisognava raccomandarsi al Papa….
Pensate, per il secondo anno consecutivo ci saranno a disposizione i BIGLIETTI !!
una roba inimmaginabile anni fà e questo grazie a chi ??
a quelli che volevano vincere lo Scudetto nel 2011, a quelli che hanno preso il terreno a Rignano per farci il centro sportivo e poi ci hanno fatto il Violone ( che fa schifo ), a quelli che siamo tutti rosiconi, a quelli che volevano, che il Comune gli consegnasse il terreno di un altro ( Ligresti, bono anche quello ) per farci la cittadella, a quelli che il Comune gli ha trovato un area per farci Stadio, cittadella, centri commerciali, cinema, pallaio, ping pong e sagra della Bruschetta e ancora un si son fatti avanti, a quelli che andavano a cena con Bergamo e poi dicevano “noi un ci sentra nulla”, a quelli che se si levan da tre passi ( per non esser volgare ) mi farebbero veramente un piacere ( e non solo a me ).
Un vi regge piùùùùùùùùùù!!!
Luglio 17th, 2012 alle 18:55
NON VOGLIO PARTIRE GIA’ RASSEGNATO ALLA RETROCESSIONE.
Non vorrei NON seguire più la serie A già da Novembre!!
Comunque paiono certi Cuadrado e DellaRocca, per cui, tenendo conto che Vargas andrà via, che Cuadrado di fatto è il sostituto de Berhami, che DellaRocca è il sostituto di …Munari mancherebbero
– un centrale difensivo esperto;
– un centrocampista centrale davanti alla difesa e la sua riserva;
– un interno sinistro;
– un attaccante o mezzala sinistra
– un centravanti (la riserva c’è già, el hamoudi).
– la riserva di Cerci (se ljaic non va via
– manca il portiere.
Tenendo conto che Jovetic andrà via (ed arriveranno tipo Pepe e Padoin e soldi) il centravanti dovrà essere più che decente!
Questo solo il minimo per una serie A di 38 partite.
Adesso come adesso siamo messi male, peggio del Bari di due tornei fa molto peggio del Cesena retrocesso, mi pare.
Non credo che i vari Carraro e giovincelli vari siano in grado di reggere neanche la panchina di una serie A in cui praticamente tutti si rafforzeranno mentre la Fiorentina, per ora , brilla per le sue cessioni.
A sto punto andrebbero bene anche Donadel e Dainelli,anche perchè santana l’ha già preso il Torino.
Altro problema: il ritiro è già iniziato e sta già perdendo i pezzi; se poi da qui a ferragOsto arivano almeno 4 giocatori decenti e va via solo vargas potremo dire che stiamo assestandoci, adesso la rosa è un mezzo disastro in attesa di diventare un disastro intero.
C’è poco da essere ottimisti.
Luglio 17th, 2012 alle 18:56
@Generale Facundo Roncaglia
Magari, forse, non succederà…
Però credo che in questa stagione bisogna stare più che mai, vicini alla squadra che sarà!?! ed al mister. Anche uno stadio pieno sarebbe bello ma qui si entra nella metafisica…
Forza Viola
p.s.
Striscione polemico ma educato e costruttivo 🙂
Oh Diego se c’hai bisogno si fa una colletta
Luglio 17th, 2012 alle 19:02
Aggiungo che la caterva di vaffa che prenderanno i DV se rimettono piede a Firenze con una squadra siffatta sarà del tutto giustificata; a questo punto potranno minacciare come vogliono e fare i permalosi come gli pare, la Fiorentina l’avranno portata in B ancora prima di iniziare il campionato.
Luglio 17th, 2012 alle 19:13
Alla Gentile Monica. N 18-53
Lei usa un termine un po fortino:”sverginato”, alludendo alla mia recente visita al concerto di Goderiger in quel della Festa del Partito Democratico di Scandicci.
Io ho avuti rapporti con le feste dell’Unità da sempre, perchè mi ci portava il cuore.
Ci andavo per vedere i concerti del Banco deL Mutuo Soccorso, degli Area, di Bennato, di Venditti, di Finardi, di mille altri.
Alla festa di Legri ci sono stato almen dieci volte.
Lei sa, io sono un destromane, ma negli ambienti sinistri ci sto come un ragno nel buco.
Sono a casa mia.
Come sono a casa mia a mangiar la pizza ai circoli arci di Poggio a Caiano, al Poggetto,Maliseti e Montale, oppure alle parrocchie e ai centri Acli
La pizza della parrocchia di S. Tomato la gioco con tutti.
Io vado dove c’è gente del mio pari.
Con le famiglie, i nonni, i mimmi.
La festa di Legri ,le son sincero Donna Monica, non mi piace, perchè bisogna sempre posteggiare in mezzo ai campi, e più di una volta con la macchina ho toccato sotto.
Preferisco proseguire un chilometro e andare al lago a pescare, oppure andare a mangiare una bistecca dal Campagna, il re di Legri.
Infine.
Io uscirei molto volentieri, ma il lavoro mi trattiene alle macchine anche dopo cena.
Purtroppo noi artigiani tessili bisogna prendere il lavoro quando c’è, per far pari con i periodi che non si riprendon per le spese.
Mentre le macchine viaggiano, tra una controllatina e l’altra mi concedo un po di blog, qualche spezzone di film, e l’annaffiatura delle piante nel piazzale della ditta.
Ma mi creda, per chi mi vede in mutande,a mezzanotte, con la sistola in una mano, il sigaro in quell’altra ,e la trippa che mi ricasca , pieno di peluia ,sono uno spettacolo veramente indegno.
La saluto, mi stia bene.
Immonda Bestia
Luglio 17th, 2012 alle 19:39
Ore 20 del 17/7/2012
Marotta:Jovetic é un nostro obiettivo
Fiducia di che?
io penso che siamo ai titoli di coda in tutti i sensi
Luglio 17th, 2012 alle 20:36
Ribadisco. Non sono preccupato per la Viola, ma sono al parossismo della preoccupazione. Ammiro quei tre/quattro inguaribili ottimisti…..
Secondo me, essere si può essere ottimisti ora come lo era il condannato alla forca la sera prima dell’esecuzione.
(vediamo se questa passa) 🙂
Luglio 17th, 2012 alle 20:39
Ultimo aggiornamento al “ciclo dell’attesa”: Guerini, metà agosto.
Data in cui conosceremo la data della prossima scadenza.
Luglio 17th, 2012 alle 20:43
si vincera’ anche la champions… maqualcuno mi spieghi come si inizia un ritiro con piu’ di mezza squadra di primavera e l’altra meta’ o in procinto di essere ceduta o scarcagnata… Si chiedeva gente motivata, non da deambulizzare. Se a qualcuno piace questa strategia perche’ il mago aeroplanino sta al gioco, s’accomodi. Era aprile quando ci dissero: “abbiamo le idee chiare”. Mi aspettavo che le idee fossero chiare davvero.. Si fa cassa, si abbassa il monte ingaggi, si tirano su i giovani… OK, e poi? Eppoi l’anno scorso, con una rosa un tantino piu’ forte (ma aime’ demotivata, vittima del serbo e del picchiatore) ci siamo salvati alla penultima giornata, perche’ tre squadre erano davvero poggio di noi. Possiamo farci anestetizzare se vogliamo, oppure scrivere du bischerate in compagnia di tanti amici viola, che, ovunque siate, avete a cuore il destino della nostra squadra.
Luglio 17th, 2012 alle 20:53
Vedi David, il problema non è i giocatori dati via o quelli che dovranno (ancora) venire! Il problema è la percezione che questa Società da ai tifosi Viola!
Dall’esterno si ha l’impressione di una Società che naviga a vista, senza un timone e senza una programmazione!
Io da tifoso posso anche accettare ( a malincuore) che giocatori come Berhami e Jovetic vengano venduti però, a meno di 40 giorni dall’inizio del campionato, devi avere le idee chiare su come sostituirli ma soprattutto devi dare un segnale ai tifosi per invogliarli a fare l’abbonamento…..se dici: ” aspettate e giudicateci il 31 Agosto”, si ritroveranno con non più di 10mila abbonati ( e forse è quello che vogliono!)
Inoltre, sempre giudicando dall’esterno, pare che in società ci siano delle persone quantomeno poco accorte e sensibili ( oserei dire menefreghiste )ne confronti della Viola e dei suoi tifosi!…..ma come si fa a fare una presentazione della maglia con Berhami ben sapendo che di lì a tre giorni lo avresti venduto? mi dicono addirittura che a Moena ci sono ancora le foto di lui e Jovetic che campeggiano nel ritiro!!!
Ecco! è questa insensibilità che IRRITA il Tifoso Viola, è questo “pressapochismo” che allontana il Tifoso Viola!
David! ci hanno tolto la voglia di SOGNARE!
Un tempo, d’estate, compravamo Stadio per leggere sotto l’ombrellone, nella pagina acquisti/cessioni, il nome “esotico” che ci facesse immaginare un campionato di vertice e poi, sempre di corsa e all’ultimo minuto prima di partire per le ferie, a fare la coda per rinnovare l’abbonamento! Poi spesso i vari Dertycia, KubiK, Mazinho, Kanchelskis, Okon, Leandro etc.etc. si rivelavano dei bidoni…..ma SOGNAVAMO sempre di lottare per le prime posizioni anche quando la realtà diceva spesso il contrario!
Oggi, invece, con autofinanziamento e con DS che prendono per i fondelli i tifosi ( con dichiarazioni che poi vengono smentite SUBITO dai fatti!) il sentimento più grande è la TRISTEZZA! e la tristezza è l’anticamera dell’INDIFFERENZA con la quale poi non esisterà più la Fiorentina!
FORZA VIOLA
Luglio 17th, 2012 alle 21:07
dopo il pessimo campionato che abbiamo fatto, la squadra doveva essere già riorganizzata almeno all’ 70%, mentre qui siamo ancora in fase di liquidazione…
Vargas non lo vendi manco a regalo, nutelLajajic non si sa che fine deve fare,
addirittura abbiamo in rosa Olivera…
sui nuovi arrivati non mi pronuncio fino a metà campionato…
i problemi sono sempre i soliti :
budget d’acquisto irrisorio, tetto ingaggi da medio/bassa classifica.
saluti dalla maremma e SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA
Luglio 17th, 2012 alle 21:39
pradè è costretto a vendere per comprare. purtroppo però chi volevamo levarci presto di torno non ha mercato, per cui ha dovuto vendere behrami impacchettandolo con gamberini e incassando 10 milioni. la realtà è che vista la rosa attuale con quei soldi non ci fai niente. se cuadrado gioca a centrocampo come dicono servono altri due titolari degni di questo nome, con lazzari, olivera e della rocca che possono essere al massimo buone alternative. a questo punto servirebbe anche un altro difensore centrale. in più c’è l’attacco da sistemare. guardatela come volete ma per me sono obbligati a vendere jovetic. e purtroppo, a meno che lo sceicco del psg non decida di comprarlo con una delle sue offerte che fanno saltare il banco, l’unica società che può offrire soldi e giocatori seri è la juventus. per me pradè se la sta un po’ tirando, ma se arrivano 20 milioni + matri accetta. avrebbe un centravanti da 15 gol sicuri e 30 milioni in tutto da spendere. a quel punto potrebbe prendere davvero gomez per completare l’attacco e due centrocampisti e un difensore degni. perdiamo un fenomeno, ma costruiamo una fiorentina molto più forte di quella attuale con lui in squadra. purtroppo è così, finchè diego non decide di tornare a investire nella fiorentina.
Luglio 17th, 2012 alle 23:50
Immonda,
lo sai come è detto in medicina il lembo di carne che separa l’ano dalla vagina?
Festa dell’Unità!
E lo sai perchè?
Perchè ci “ballano” i coglioni!
Questa è una chicca che diceva sempre un vecchio Signore che trovavo sempre dal giornalaio.
Io compravo Stadio e La Repubblica, Lui, rigorosamente il Secolo D’Italia!
Spesso mi diceva di leggermi un buon libro invece di quella robaccia, ma poi cadeva in una profonda e grassa risata che faceva inarcando leggermente la schiena invitandomi, poi, ad andare a lavorare per lui che era in pensione.
Poi un giorno l’ho letto su un muro dove in tre righe hanno riassunto la sua lunga vita; ragioniere, detto il.., di anni 89.
Su un altro necrologico murale vi erano riportate più o meno le stesse cose ma al posto del Cristo c’erano le bande tricolori e i saluti del Msi.
Ti confesso che ci rimasi male quando lessi perchè anche se era una camicia nera della prima ora, non ha mai purgato o fatto del male a nessuno, un fascista di concetto ma con stile e quindi, analizzato il tutto, molto ma molto degno di profondo rispetto.
Luglio 18th, 2012 alle 06:15
Simo, a Firenze si chiama anche “campo da tennis” perchè ci rimbalzano sempre le palle !!!
Luglio 18th, 2012 alle 06:58
Che sull’area Castello siano stati fregati e abbiano subito un danno penso sia innegabile.
Mi chiedo com’è che potessero essere d’accordo a priori, sarebbe quantomeno una cosa illegale.
Se le cose stanno come dici te allora che lo dicano chiaro e tondo.
Poi che la stampa gli sia contro è molto opinabile, a me pare che siano molto protetti e tutelati e che abbiano dalla loro parte le più grandi firme del giornalismo fiorentino. L’unico che dice le cose come stanno in modo ironico ma pungente è B.Ferrara.