Un po’ di lucidità, per favore
Valon Behrami avrebbe giocato titolare nella prima Fiorentina di Prandelli?
Forse sì, forse no, perché in mezzo Brocchi fece un grande campionato e sulle fasce Jorgensen e Fiore, oltre a segnare una decina di gol, fuorno strepitosi.
Scrivo questo non per sminuire le qualità di Valon, che sono eccellenti dentro e fuori dal campo, ma perché forse non consideriamo abbastanza quanto la sua attuale grandezza dipenda dalla piccolissima Fiorentina dell’ultima stagione.
Secondo me a 8 milioni si può vendere, a patto però che si sappia già come spendere quei soldi, cioè per trovare due nuovi Behrami (che venne pagato appena 2 milioni e mezzo e che è stato l’ultimo grande colpo di Corvino), anche in altri ruoli.
Su De Silvestri e Gamberini non possiamo adesso metterci a piangere, sempre ammesso che partano, perché al di là della simpatia umana e della loro correttezza nei rapporti interpersonali (De Silvestri è veramente un ragazzo d’oro, Gamberini l’ho conosciuto meno), avevamo detto e scritto che c’era bisogno di una rivoluzione tecnica e quindi i cambi vanno fatti.
E anche in questo caso basta avere le idee chiare e quindi comprare con logica.
Questo è il post numero 2000 del blog.
Duemila contributi in poco più di cinque anni e mezzo, poco meno di uno al giorno: spero di non avervi troppo annoiato, per me la passione è la stessa di quando ho iniziato nel dicembre del 2005.
Grazie a tutti.
Luglio 14th, 2012 alle 07:35
Perfetto David, ora vediamo se ti danno del lobotomizzato anche a te. Sicuramente no perchè sei il padrone di casa ed alcuni inquilini fanno dell’ipocrisia la loro arma migliore.
Luglio 14th, 2012 alle 07:43
Il dispiacere per Behrami non sta nella rinuncia al suo valore tecnico quanto nel fatto che è stato l’unico a combattere per la maglia, a dare il 101%, a giocare sebbene acciaccato.
L’UNICO!
Gamberini è un petomane e De Silvestri è libero per i 400mt delle XXX Olimpiadi!
FELICITAZIONI PER IL BLOG!
Sono entrato nell’aprile del 2010 e da allora è una droga irrinunciabile che crea dipendenza, oltre ad avermi dato l’opportunità di conoscere nuovi amici.
Ernesto “Ribot” Gasperini
Luglio 14th, 2012 alle 07:43
Non ci hai annoiato. Anzi….grazie per scrivere tutti i giorni e per ospitare le nostre bischerate qui sopra.
Per quanto riguarda Behrami credo che il problema non sia tanto il livello qualitativo del giocatore in sè, quanto il fatto che al giorno del ritiro (che è lunedì, ricordiamocelo) ti ritrovi con una rosa di tre (ribadisco tre) centrocampisti, dei quali due l’anno scorso hanno veramente fatto pena. Quando un tifoso sente dire che viene ceduto l’unico che l’anno scorso ha dato l’anima ed ha retto la baraca s’incazza. E, personalmente, m’incazzo ancora più di brutto quando leggo che per l’ennesima volta si ritorna a fare spese al supermarket Udinese: la più grande fabbrica di fregature che la storia del calcio moderno abbia mai conosciuto. Non ci sono bastati quasi 20 milioni buttati nel cesso con l’accoppiata D’Agostino-Felipe? Perseveriamo nell’errore? Peraltro, più in generale, ditemi quanti giocatori che si erano messi in mostra nell’Udinese hanno reso per le loro aspettative nelle squadre alle quali erano stati ceduti.
Comunque andiamo avanti così….vendiamo anche Behrami, tanto non era un granchè, salvo poi accorgersi che i campionati della Fiorentina stanno diventando come i raccolti di grano nell’ex URSS: “peggio dell’anno scorso e meglio dell’anno prossimo”.
Buon sabato a tutti, io col tempo bello o brutto ora parto e vo in moto. Almeno eviterò di pensare ai geni del calcio che albergano nella sede viola.
Luglio 14th, 2012 alle 07:44
Intanto complimenti per i 2000, poi grazie perchè leggere il tuo blog e i commenti di tutti i partecipanti è sempre interessante.
Su le tre cessioni imminenti nessun rimpianto , lo svizzero è bravo ma chiacchera troppo e otto milioni per i piedi che ha son tanti. Bisogna che li reinvestano però i soldini , in questo momento non abbiamo neanche una rosa, è vero che anche gli altri vendono, ma comprano però!
Luglio 14th, 2012 alle 07:44
Valon era molto utile, Gamberini era giusto che cambiasse aria, la cessione di De Silvestri, unita a quella del fumoso Romulo, obbliga la Fiorentina a comprare un altro terzino destro. Più che di Behrami bisognava liberarsi di J. M. Vargas. Aspetto acquisti di un certo rilievo, Cognini ha garantito ( a chiacchiere). Saluti, David.
Luglio 14th, 2012 alle 07:46
A me piacerebbe una cosa:
Non esaltarsi per gli acquisti “praticamente conclusi”
Non incazzarsi per le cessioni “già definite, mancano gli ultimi dettagli”
e vorrei che si aspettasse il messaggio su violachannel.tv prima di incazzarsi/gasarsi/lamentarsi.
Al di là del valore del giocatore in questione. Mi pare controproducente, uno spreco di energia e di rabbia.
Un sogno?
Luglio 14th, 2012 alle 07:46
Fatemi capire……
Fino a ieri Jo Jo e Lo svizzero dovevano essere i capisaldi x ricostruire la nuova fiorentina. Oggi che é stato ceduto al Napoli mi vieni a dire che in fondo é una mezza calzetta.
Un po’ di coerenza nei giudizi sarebbe gradita, ma forse la Politica di un colpo al cerchio ed uno alla botte é piú gratificante.
Luglio 14th, 2012 alle 07:46
Ma si dai, cominciamo a fare tutti un pò di fiato e di preparazione.
Da lunedì venite tutti in ritiro a Montelupo, ho preparato birilli e sagome. Si va a correre la mattina nel bosco a Villa Bibbiani, poi il pomeriggio esercizi con la palla e tattica.
Teniamoci pronti, magari Montella ci chiama.
Io se va via Cerci sono un’ottima ala all’antica, te David preferisci stare a centrocampo o in difesa?
Si ti ci vedo a centrocampo e con il numero 10, magari, così lo tolgono a Olivera…
Luglio 14th, 2012 alle 07:48
Lo puoi vendere non una ma mille volte.
Solo che, se hai una trattativa avviata, non gli chiedi di fare da “modello” nel salone dei 500 per le nuove divise, 48 ore prima.
Nippo
Luglio 14th, 2012 alle 07:49
Economicamente è stato un affare. Vediamo tecnicamente se lo sarà altrettanto.
Comunque non mi sveno per la partenza di Behrami, nè per il Gambero e nemmeno per il buon De Silvestri.Volevamo facce nuove e credo che le avremo.Il mercato è lungo e tribolato. Non credo che Pradè e sopratutto Montella siano venuti a Firenze senza qualche prospettiva. E finiamola anche di pensare ai DV come ai diabolici fratelli venuti a distruggere la nostra amata Fiorentina a spese (parecchie) loro.Non sta proprio in piedi.
Luglio 14th, 2012 alle 07:49
tutto perfetto almeno a parole ma se ne vanno quelli che ci hanno messo la faccia e restano gli altri, vedi felice e lazzaro ad esempio. e poi otto mln non mi sembra questa gran cifra. di acquisti si parla solo in termini di prestiti e comproprietà. come valori tecnici abbiamo perso anche montolivo gilardino e natali ed i ricambi non mi sembrano di pari levatura. ammiro i tuoi sforzi ottimistici ma mi pare che tu stia iniziando ad arrampicarti sugli specchi.
Luglio 14th, 2012 alle 07:50
Bravo… non fare il rosicone!
Il problema è che in ritiro sono più quelli dello staff tecnico che i giocatori…
PS ad oggi non abbiamo attacco e centrocampo, ma va bene così…
VA TUTTO BENE!
Luglio 14th, 2012 alle 07:52
Ragazzi ma su tutto sport chi ci scrive? Questi proprio le sparano telluriche…giornale buono se devi imbiancare a casa.
Luglio 14th, 2012 alle 07:55
Il grande Berhami ( che ha gran cuore e grandissimi polmoni ) e arrivato a Firenze a Gennaio 2011, ha giocato 36 partite (ne mancano una ventina tra infortuni e squalifiche) segnando come centrocampista 0 gol e portando a casa una media del 6
Ora che siete tutti a piangere voglio farvi un quesito
Se Valon costa 8 milioni?
Quanto costa Nocerino?
Se Valon costa 8 milioni?
Quanto costa Marchisio
Il problema non e’ chi parte, con tutto il bene che gli possiamo volere, ( perché Jovetic a parte gli altri hanno dimostrato di essere da serie B )
Ma chi arriva?
Sono fiducioso e lo sarei ancora di più se riuscissero a vendere benino anche il fenomeno Vargas.
Giudichiamo chi arriva, perché chi parte il giudizio ormai se lo e’ dato da solo con due campionati indecenti, tutti compresi, (Jovetic a parte)
Luglio 14th, 2012 alle 07:56
Ciao david
Hai ragione può essere giusto venderli tutti e tre, ci mancherebbe. l’unica cosa che mi pare pericolosa è che abbiamo venduto o perso a parametro zero in tutti 12 giocatori e per ora ne abbiamo presi 3 (se si considera l’egiziano un giocatore buono per la serie A).
con quale formazione ci presentiamo in ritiro? con quali soldi ricompriamo un numero ( scrivo numero e non parlo di qualità perchè con la scarsa liquidità e con il monte ingaggi basso nessuno ha troppa voglia di vernire a Firenze )di giocatori per fare il campionato?
Grazie
Luglio 14th, 2012 alle 07:56
…….david decidi davvero da che parte stare: un giorno attacchi,ora sei in ritirata piena……….vendere il miglior giocatore in un’annata penosa ok, ma comunque il migliore quest’anno, significa smobilitare o no? avevamo detto una rivoluzione conservando i 2/3/4 giocatori cardine…….qui partiamo a vendere questi 2/3/4 migliori tanto per incominciare. ultima cosa……SIAMO AL 14 LUGLIO,CE NE RENDIAMO CONTO O NO!!!! PS dimenticavo, gli abbiamo fatto fare anche la presentazione della maglia in palazzo vecchio……..una societa’ allo sbando….che tristezza!!!
Luglio 14th, 2012 alle 08:00
Complimenti per il numero 2000! Detto questo Direttore la situazione comincia ad essere veramente imbarazzante. Non è tanto per il valore del giocatore, anche , ma come ho scritto in altri post, le parole hanno un peso ed un valore. Si riparte sempre da quelli che sono i giocatori di livello. E Valon è uno di quelli, dire che si è distinto per la pochezza degli altri è trovare l’ennesimo alibi ad una proprietà che si rimangia le parole come le ciliege, una dopo l’altra. Vediamo, aspettiamo, ponderiamo, ri-aspettiamo. Un tormentone stucchevole e veramente imbarazzante. In ultimo come ho detto lo faranno passare per un mercenario. Se diamo retta ai DV e a Gnigni sembra di essere nella Legione Straniera. Mentre a Casette d’Ete si respira sempre un’aria pulita, verginale, di sommi significati,di ricette per cambiare il mondo, che onestamente stanno diventando insostenibile.
Luglio 14th, 2012 alle 08:01
Grazie a te!!!
Luglio 14th, 2012 alle 08:02
Vedi David, il problema è sempre lo stesso: questi si disfanno dei giocatori migliori (o privi di alternativa interna nel proprio ruolo) senza avere neanche idea di chi potrà sostituirli. Se avessero già individuato e bloccato e praticamente acquistato un naturale sostituto, allora sì che potremmo anche comprendere la cessione di Behrami, ma poiché, e l’esperienza purtroppo insegna, si brancolerà nel buio fino al 31 agosto, poi qualcuno verrà a dirci che per Lazzari ed Olivera questa sarà la stagione del riscatto…Spero proprio di sbagliarmi, ma mi sa che c’indovino!
Ciao a tutti i tifosi viola.
Luglio 14th, 2012 alle 08:02
Approvo quanto detto, non penso che come prima esperienza il trio (montella pradè macia) voglia mettersi tutti contro, avranno sicuramente un idea diversa di squadra.
Complimenti per i 2000 post.
Luglio 14th, 2012 alle 08:04
Buongiorno David, stamattina sono venuto a leggerti quasi per sbaglio, perché avevo deciso di disintossicarmi fino a lunedì. Forza dell’abitudine. Come vedi non sei tu che mi annoi, ma questo tira e molla di vendo non vendo, compro non compro. Auguri per i prossimi 2000 post Lucky
Luglio 14th, 2012 alle 08:06
ho impressa la felicità con cui pasqual indossava il completo nuovo l’altra sera con orgoglio!!!quelli sono giocatori da fiorentina che ti fanno appassionare alla maglia!lo svizzero che come qualità siamo ai suoi livelli(sopravvalutato)fa l’innamorato della maglia poi con 300 mila in più all’anno ci si pulisce dietro con la viola!!!lo hanno capito i dirigenti che servono persone vere attaccate basta vedere come non mollano per viviano se c’era corvino non gli veniva neanche in mente!!!!!!!
Luglio 14th, 2012 alle 08:07
Si però qui partono i buoni giocatori e arrivano dei brocchi
Luglio 14th, 2012 alle 08:07
Prima di rovinarsi il fegato, aspettiamo il 31/08 e poi tiriamo una riga definitiva.Una cosa però voglio dirla David, senza voler fare l’ennesima polemica inutile e stucchevole. Visto le intenzioni della società e del giocatore, di prendere in considerazione eventuali offerte, non era forse il caso di non fargli indossare le nuove maglie della Fiorentinal’altra sera in Piazza Signoaria? Anche da queste piccole cose si vede la serietà di una società non trovi? Forza viola sempre
Luglio 14th, 2012 alle 08:09
Buongiorno a tutti,
sono d’accordo ora vediamo chi entrerà in rosa per ora la squdra o, parvenza di essa, è più giovane, speriamo più cattiva e che cerchi di giocare bene al calcio, abbia tanta fame e voglia di spaccare il mondo come il nuovo tecnico che, dopo la presentazione, non ha più parlato ma ha cominciato a lavorare.
Questo ragazzone egiziano che dopo le visite mediche e, prima di ripartire ha voluto fare un allenamento con i nuovi compagni mi sembra proprio di buon auspicio e, forse non sarà Nesta ma ha almeno buona volontà.
Se rivoluzione deve essere che rivoluzione sia e se vanno via persone per bene e simpatiche e, arrivano canaglie antipatiche che vincono è tutto ok e, ripeto da un vecchio post, se i mal di pancia pensano che si curino meglio a Torino dove invece della Lamborghini potrebbe arrivare una Ferrari, si accomodino ne va via uno non vendiamo certo la maglia VIOLA.
Complimenti per il compleanno n° 2000 e ti aspetto per i 10000, a presto e, se qualcuno si è rotto di te può tranquillamente evitare di venire nel tuo o, meglio nostro blog.
Grazie e buona giornata a tutti.
Bruno
Luglio 14th, 2012 alle 08:10
ok, la mia perplessità stà nel fatto che se si vuole tornare in europa Valon avrebbe fatto davvero comodo.
Non dovevano venderlo ma dovevano trovarne un altro ancora migliore, tutto qui, visto che non è un top player come si dice adesso.
Alessandro
Luglio 14th, 2012 alle 08:11
Stavolta gli avranno detto di non piangere, che va bene cosi’, interessante anche il sistema per richiamare l’attenzione senno’ quando mai l’avrei letto?
Luglio 14th, 2012 alle 08:12
Ma quante volte a Radio Blu avete blaterato che ci volevano in campo undici Behrami……
Luglio 14th, 2012 alle 08:13
Considerazioni da condividere in toto. Dobbiamo essere coerenti perche’ alla fine del campionato desideravamo tutti una pulizia generale ed e’ quello che ora la Societa’ sta facendo.
Le tre operazioni sono ottime ,anche se il Napoli vuole sempre fare il prezzo, e quello che umanamente perdiamo con la vendita di De Silestri ( ottima persona con un alto senso di appartenenza ) speriamo di ritrovarlo in altri elementi che andremo a comprare e che magari sappiano anche giocare al calcio.
L’invito che formulo ad ogni vero tifoso viola, compresi quei 3 o 4 autonominatisi TRIBUNI CAPI POPOLO ( non si capisce poi di chi e di che cosa) e’ di avere pazienza e fiducia fino al 31 agosto. Solo allora potremo esprimere dei giudizi validi. Ho grande stima in ” questa nuova dirigenza tecnica” che privilegia il lavoro e l’intesa di gruppo all’iniziativa e al volere del singolo.
Luglio 14th, 2012 alle 08:13
David ancora una volta sono pienamente d’accordo con Te e credo che quest’anno faremo grandi cose (vedendo anche quello che stanno facendo le altre).Ho già puntato 10 euro per la vittoria dello scudetto.
Luglio 14th, 2012 alle 08:15
Credo che la gente inveisca solo per il fatto che appena si ha un giocatore discreto (e la viola non è che ne abbia in quantità industriale) viene venduto per “fare cassa”. Ovviamente tutto questo porta sconforto, irritazione e al termine….disinteressamento: credo che quest’anno gli abbonamenti saranno molto, ma molto pochi. Questa mi sembra una protesta civilissima (tu società non mi dai uno spettacolo decente e io non vengo a vederti). Per concludere penso che la società, con la scusa della rifondazione avrebbero (ancora c’è tempo) venduto anche JoJo ma hanno avuto paura della “piazza”: Firenze non è più quella di Baggio, ora è più matura, al massimo…..se ne frega della sua squadra. Saluti
Luglio 14th, 2012 alle 08:17
secondo me behrami avrebbe giocato anche con prandelli,in quel periodo se non sbaglio giocava con la lazio e piuttosto bene.anno piu’ anno meno rispetto al periodo del primo prandelli.comuunque non credo sia determinante se cio’ fosse accaduto,in quanto e’ importante che per l’ultima fiorentina e’ stato uno dei migliori e che bisogna riuscire a sostituire quel rendimento.non credo che con 8 milioni si possano fare grandi cose,altrimenti juve prima e napoli adesso avrebbero cercato altro.pur non essendo un fenomeno infatti il giocatore garantisce impegno e rendimento.peraltro bisogna considerare rispetto al paragone fatto il ridimensionamento del nostro campionato,dove i behrami sono campioni,le alternative sono i pazienza,che sono riusciti a garantirsi anche ottimi contratti nel frattempo pur passando da una panchina all’altra.altrimenti bisogna scommettere su giocatori esteri ,potrebbe essere ralf,con tutte le incertezze del caso.comunque va bene lo stesso…..era solo per dire che pur non perdendo maradona perdiamo un ottimo elemento.non mi sembra giusto sminuirne il valore.
Luglio 14th, 2012 alle 08:18
davvero non capisco chi strilla per l’addio di Behrami. La Fiorentina gli aveva offerto un ricco rinnovo che lui non ha accettato perché preferisce andare a Napoli, punto. Che altro doveva fare la società ancora, aumentargli per la terza volta in un anno uno stipendio già quasi raddoppiato? Li vale? Ma siamo seri…
Che se ne vada e, almeno da parte mia, senza rimpianti.
Mii sembra che a Napoli non siano esattamente entusiasti del suo arrivo. D’altra parte In una squadra come la nostra piena di mezzi giocatori e qualche vero e proprio bidone, anche un centrocampista dai mezzi tecnici modestissimi, che non tira mai in porta ma con grandi polmoni e tanta buona volontà può sembrare un campione.
Luglio 14th, 2012 alle 08:18
L’importante è rinvestire. E a quello ci penserà Pradè e Macia. Fiducia ,pazienza e sempre forza Viola.
Luglio 14th, 2012 alle 08:22
si….era uno dei pochi galli in mezzo ad un branco di galline…
bravo ,ma non fenomeno,mercenario come tutti…quindi se arrivano que soldi,perche no….
rivoluzione
volevo aggiungere Giancarlo unico 10!!!!!!!!
Luglio 14th, 2012 alle 08:23
Sono della stessa idea.Attendo la fine del mercato per dire la mia.Per chi puo’ concedersi le ferie,buone vacanze e ovviamente Forza Viola!
Luglio 14th, 2012 alle 08:25
Scusate se disturbo ma non avevate o avevano detto in tanti che le bandiere non esistono piu’
Io credo che in questi momenti bisogna fare come tanti e come tanti faro io
vado al mare e di quel signore che va a Napoli me ne fotto (scusate la parola)
E come dice lui io non sono un mercenario
Mal’importante che lo creda lui noi credo che non lo crediamo
Scusate il disturbo
Luglio 14th, 2012 alle 08:30
il problema non è chi parte ma chi arriva…a prescindere dall’eventuale qualità è assolutamente INDECENTE che da qualche anno si faccia il ritiro senza mai avere la squadra che poi dovrà giocare in campionato…se dobbiamo colmare il divario con le straricche bisogna ovviare in rapidità, programmazione e organizzazione…avevan dichiarato di avere le idee chiarissime e tutto già definito…invece ritonfa rimandano al 31 agosto…la conferma di avere la peggiore proprietà di sempre della storia del calcio…DEVONO SOLO ANDARSENE…
Luglio 14th, 2012 alle 08:31
non avrebbe giocato perchè c era gicatori piu forti caro david è ipocrisia dire quello che si pensa n 1 p.s attenzione alle zone basse quest anno
Luglio 14th, 2012 alle 08:31
Questa volta sono in sintonia con le tue parole….All’arrivo a Firenze , Pradè disse che sarebbero rimasti 4 o 5 giocatori e a quanto pare questo stanno facendo.
Per Behrami, Gamberini e De Silvestri la penso come te, l’importante adesso è comprare bene, e credo che se davvero riuscissero a portare quest Ralf, in mezzo al campo faremmo un bel salto di qualità…. Io aspetto di vedere cosa faranno, ma detto questo, ovviamente, il mio sogno resta sempre lo stesso e cioè che i Della Valle vendano la Fiorentina!!!!!
Luglio 14th, 2012 alle 08:32
“a patto però che si sappia già come spendere quei soldi”
Il problema è tutto qui: tra prendere Lodi/Poli/Cuadrado e Ralf/Potsie/Rickye ci corre un abisso.
Non posso credere che dopo la richiesta di trasparenza venuta da tutte le componenti del mondo fiorentina, dopo le rassicurazioni ricevute ed addirittura i proclami di rilancio, tutto venga smentito in questo modo.
Vediamo ed aspettiamo, però a mio parere il problema, più che per il valore del giocatore, sta nel fatto che stiamo giustamente rivoluzionando tutto e quindi avremo problemi di amalgama (almeno di non comprarlo); vendere uno dei pochi punti fermi non è il massimo, c’è poco da argomentare.
Se poi comprano Rodrigo Battaglia per fare rima con Facundo Roncaglia alla lettura delle formazioni siamo allo sbando …
Luglio 14th, 2012 alle 08:37
D’accordissimo come spesso accade quando parli di calcio, inutile quindi pagare 8 Ralf e sarebbe stato auspicabile avere già un accordo, Lollo e Gambero hanno rappresentato la bella Fiorentina di Cesare, che non tornerà più, giusto che vadano.
Luglio 14th, 2012 alle 08:40
p.s. auguri al blog, di questi 5 anni 3 li ho vissuti tutti intensamente
Luglio 14th, 2012 alle 08:40
i tre citati nel post sono sembrati buoni solo perché la media della squadra era e per il momento rimane bassa. Talvolta il miglioramento passa anche da qualche sacrificio. Alla fine del 67/68 furono ceduti Albertosi, Bertini e altri; alla fine del 68/69 dettavamo legge.
Luglio 14th, 2012 alle 08:48
Ritengo Beherani un giocatore da squadra di prima fascia. A mio avviso avrebbe giocato in qualunque Fiorentina di Prandelli. Seguito non a caso anche dalla Juventus. Aggiungo che : 1)rappresentava quello spirito che andiamo cercando da 2 anni quindi venderlo è un grosso passo indietro; 2)Leggo che dobbiamo spendere 7-8 milioni per comprare uno sconosciuto (Ralf) quindi è evidente che fa comodo cederlo per la plusvalenza e per abbassare il tetto ingaggi (E’ L’UNICA VERA MOTIVAZIONE). Per quanto riguarda Gamberini si vede chiaramente che da 2-3 anni ha staccato la spina : è un ex calciatore. De Silvestri merita un discorso a parte. Strepitoso in Champion contro Ribery, imbarazzante in altre circostanze, dotato di una corsa fuori dal comune. Non lo venderei tanto volentieri anche perche’ nello scorso sciagurato campionato in alcune occasioni mi è piaciuto piu’ dell’immobile Cassani (sopravvalutato). Speriamo bene ma la vedo buia.
Luglio 14th, 2012 alle 08:48
abbi pazienza david ma Brocchi con Bherami IN squadra sarebbe stato parecchio a sedere. IO SONO MOLTO PREOCCUPATO.
Luglio 14th, 2012 alle 08:49
Penso che tutte le cessioni e gli acquisti siano concordati dalla nostra triade “Montella,Pradè,Macia” per Valon mi spiace ma non è un fenomeno però faceva comodo perchè dove lo mettevi faceva bene e dava tutto. Discorso a parte per Gamberini a fine ciclo,e De Silvestri che non ha mai entusiasmato. Lasciamoli lavorare e tiriamo le somme il 31 agosto e al termine della stagione. Io sono fiducioso poi si vedrà.
Luglio 14th, 2012 alle 08:54
Complimenti David sia per il post che per quita 2000!
A me se possibile dispiace più per De Silvestri,ho ancora negli occhi la sua partita all’allianz in cui Ribery non vide palla.
Luglio 14th, 2012 alle 08:58
David….ma icchè tu gl’hai fatto???
Da tuttomercatoweb articolo di mauro suma
Nonostante il giornalista David Guetta nel chiuso del suoi blog continui ad attribuirmi ogni nefandezza e a esaltare le sue direzioni rispetto alle mie modestissime gesta, salvo poi deviare lo sguardo quando mi incrocia, e lo guardo in faccia eccome se lo guardo, in qualche stadio o a qualche evento, non nutro nessun livore nei confronti di Firenze, della Fiorentina e del popolo viola. Non si ossessioni Guetta a fare le pulci a qualche commento del sottoscritto, se facessimo tutti così non finiremmo mai di pizzicarci a vicenda e di annoiare il pubblico, cosa che nelle prime cinque righe di questo capoverso ho abbondantemente fatto. In tutto questo, applausi scroscianti alla Fiorentina. Ha preso un gran bel giocatore. Se Suarez, al Liverpool, non è riuscito a raggiungere le vette di rendimento dell’Ajax, è anche perché non ha più avuto il neo acquisto viola come spalla. El Hamdaoui ha passo, inventiva, intuito. E’ veloce e scattante. Una buona punta d’area non potrà che trarre giovamento dalle scorribande e dalle serpentine dell’ex ajacide. Bene ha fatto la dirigenza gigliata ad aspettare un anno pur di raggiungerlo, dopo l’impiccio procedurale della scorsa estate.
Luglio 14th, 2012 alle 08:58
Concordo pienamente …….. Una richiesta pero’ potrebbe essere così gentile di valutare la fattibilita’ di un applicazione del suo blog su iPad o iPhone? La ringrazio
Luglio 14th, 2012 alle 08:59
Al momento attuale, della rosa 2011/2012 sono stati ceduti 15 calciatori, Beherami JOjo Ljajic Aschong ancora in bilico mentre quelli che dovevano essere ceduti senza se e senza ma: Cerci Vargas Felipe, sembrano inamovibili. Speriamo che sia una strategia vincente, certo che rifondare una squadra di sana pianta la vedo dura, pensare che tutte le pedine vadano a posto al primo colpo sembra un miracolo. Come dicono a Livorno: che Dio ce la mandi bona, e magari anche senza Mu……
Luglio 14th, 2012 alle 09:00
Sono perfettamente d’accordo con te .Berhami é un onesto pedatore, professionista.Basta cercare e se ne trovano altri di migliori anche per meno di €8MM per comprare la viola deve vendere,quindi ben vengano le vendite di Gamberini(30anni) e De Silvestri).Ci vogliono 2 centrocampisti di valore assoluto e due punte da doppia cifra.Poi un portiere, visto che lo spregievole e falso Moratti vuole fare un dispetto a Della Valle.
Luglio 14th, 2012 alle 09:02
Caro David,
secondo me a 8 milioni è venduto alla grande. Donadel nei sui cenci dell’era prandelli vale berhami alla grande.
L’importante è reinvestire tutti i soldi in giocatori con fame di firenze e di gloria.
Gomez Quadrado Lodi e Poli sarebbero davvero dei grandi colpi.
Gamberini con Firenze ha chiuso da tempo su De Silvestri mi spiace per la persona però come calciatore i suoi miglioramenti non ci sono stati pertanto a malincuore è giusto se c è una buona offerta venderlo visto che nel ruolo abbiamo già cassani ed in prospettiva piccini.
Ps io ho rifatto l abbonamento a scatola chiusa e vorrei che in tanti seguissero la mia scelta perchè la fiorentina si segue sempre e poi si discute ma non si abbandona nel momento del bisogno!! Forza viola!!
Luglio 14th, 2012 alle 09:07
David, non c’entra nulla col post, io ormai vorrei svegliarmi a mercato chiuso e ocn la formazione fatta, tanto se c’è cuore e un briciolo di profesionalità te la puoi gocare cn Zagano Bruzzone e Steno Gola, ma icche vole questo quio da te?
[url]http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=368525[/url]
Ciao.
Pier Luigi
Luglio 14th, 2012 alle 09:12
Come al solito condivido totalmente il tuo punto di vista.
Behrami, persona seria e grande lottatore, è , sostanzialmente, un medianaccio (inteso nel senso migliore del termina) non certo un campione dal piede raffinato. Venderlo a 8 milioni è un affarone, a condizione che gli stessi 8 milioni vengano reinvestiti in modo oculato e non buttati al vento come fu fatto per buona parte di quanto incassato per Melo!
Credo che Pradè sia ampiamente in grado di gestire al meglio l’operazione.
Luglio 14th, 2012 alle 09:14
No. Behrami non si deve vendere! Lui è stato l’unico giocatore con un po’ di cuore e con grinta nell’ultimo campionato. Spero in un colpo di scena della proprietà … se si facesse viva! Anche magari il figlio di Diego! Siamo proprio messi male!
Luglio 14th, 2012 alle 09:17
mi dispiace non sono d’accordo.
e’ come il milan………si puo’ vendere i migliori, ma poi non si puo’ raccontare che si rinforzera’ la squadra.
berhami,non e’ un fuoriclasse ma e’ il miglior centrocampista che abbiamo, venderlo vuol dire che andiamo a peggiorare.
lo stesso vale per jovetic.
poi David, cerca ti essere realista, smetti di fare paragoni con la viola di prandelli e c…, non siamo piu’ da un bel pezzo quelli li, e non c’e la volonta di ritornarci
sveglia david !!!!
Luglio 14th, 2012 alle 09:18
Caro David,
ti leggo tutti i giorni, spesso la mattina alle 6,30, è ormai un appuntamento al quale non posso mancare.
A volte non condivido quello che scrivi, ma ti ringrazio per il lavoro che stai facendo.
Forza Viola
Massimo48
Luglio 14th, 2012 alle 09:32
David,
la penso come te…però ho una domanda da farti e spero tanto che tu mi possa rispondere, diamo via Behrami, De Silvestri e Gamberini.
NOn fanno più parte della Fiorentina Natali e Montolivo.
Vero non sono top Player ma erano i vecchi, adesso chi lo farà il leader, chi farà capire ai giocatori di correre per la maglia(anche se l’anno scorso solo Natali e Behrami hanno provato a salvare al barca che affondava)?
Loro secondo me erano gli unici, ad oggi non saprei chi potrebbe ricoprire questo ruolo, sai indicarmene qualcuno?
Luglio 14th, 2012 alle 09:33
Daccordo con te.
come disse un grande:
Un’è stato a favvi ma gliè a contettavvi
Luglio 14th, 2012 alle 09:34
Meglio la rivoluzione promessa al niente.
Resta la preoccupazione se verranno reinvestiti o no( prima di sapere come) ma io faccio il tifoso non il ragioniere rimango coerente.
Se lo danno via a 8 milioni avranno fatto i loro calcoli il 31 agosto vedremo.
Congratulazioni per 2000!
Luglio 14th, 2012 alle 09:35
David,
Permettimi una correzione, l’ultimo grande colpo di Corvino e’ stato il rinnovo di Jojo e mi domando ancora come abbia fatto, se oggi abbiamo 30MLN potenziali e’ merito di quel rinnovo.
Valon: per me un idolo, uno che non si risparmia mai, uno che se in pagella prende 6 ha comunque fatto da 7 per l’esempio che da in campo e fuori dal campo, senza ombra di dubbio io lo avrei fatto capitano.
Ora si parla di venderlo, mi domando perche’ e la risposta non puo’ che essere che non piaccia tantissimo a Montella o che comunque non lo abbia giudicato incedibile.
Hai ragione, di Valon tecnicamente e agonisticamente se ne trovano a giro, pero’ x me il sentimento conta ancora, in ogni caso, cuore a parte per 8 MLN e’ un affatone (enorme plusvalenza) ma per i 5 che sento sempre lo terrei stretto stretto
Zachini
Ps
Annoiarci…? Noi ti ringraziamo ogni giorno
Luglio 14th, 2012 alle 09:39
Sono pienamente d’accordo con la tua analisi,però come sempre c’è un però,mi spiego:per poter vedere la volontà del vero cambiamento,mi sarei aspettato i Della Valle in prima persona presenti.Qualsiasi azienda che si rispetti si espone con i suoi massimi vertici quando vuol dare un messaggio forte (mi costa doverlo dire ma guardate l’acerrima nemica Juve Agnelli è sempre presente)perchè i proprietari della Fiorentina invece latitano?Le risposte penso siano sotto gli occhi di tutti:un menefreghismo totale adilà dei proclami di facciata,perchè come ho già avuto modo di dirti il calcio nonostante il grande Business, in primis è cuore,passione e sentimento,e sono tutte cose che non si comprano al mercato o le hai altrimenti sarebbe meglio far festa.Cmq.sempre forza violaaaaaaa
Luglio 14th, 2012 alle 09:41
Complimenti!
Complimenti per la costanza, determinazione, passione e pazienza.
E grazie, ovviamente!
Luglio 14th, 2012 alle 09:43
Sono d’accordo, vera rivoluzione sia! Un mediano di polmoni si trova a quella cifra. Il capolavoro Pradè deve farlo (oltre che ovviamente a ricostruire una squadra con un’anima e piedi buoni) a vendere Vargas, però: vediamo quanto è bravo come direttore sportivo!
Io davvero quest’anno aspetterei prima di giudicare: si deve rifondare tutto, diamogli tempo. Poi impietosi se si vede ancora una Viola smorta come negli ultimi due anni, ma ora fiducia. E sempre forza Viola!
ps. Complimenti per i duemila David, compagno quotidiano di strada
Luglio 14th, 2012 alle 09:43
Premesso che fino al 31 Agosto viene detto in continuazione tutto ed il contrario di tutto, con articoli che in alcuni casi meriterebbero il nobel per la fantasia ed un risarcimento per i patimenti che causano ai tifosi, cerchiamo di ragionare. Io sono fra quelli (a fine stagione mi sembravano quasi TUTTI) che ritiene necessario una rifondazione della squadra. L’avrei voluta subito dopo la fine dell’avventura di Prandelli ma sappiamo com’è andata. Ci sono 4 giocatori che a fine stagione consideravo quelli da cui ripartire. Nastasic, Bherami, Jovetic e Pasqual. Di questi Nastasic e Jovetic, per le loro potenzialita e per la loro classe, gli altri due per il carattere e la serietà. Ovviamente se loro avessero voluto o volessero partire, nessuno li obbliga a restare e se trovano il compratore al prezzo “congruo” amen. Io invece aspetto A GLORIA la cessione di Gamberini, di Ljiajic, di De Silvestri, di Felipe, di Vergas!!!
Quanto alla presunta o certa partenza di Bherami, dico solo due cose. Mi sembra che entrambe le parti si stiano muovendo in tal senso, quindi basta con le ca…te su chi sia il buono o il cattivo. Valon ha giocato sempre dando il massimo, quindi se parte gli faccio un in bocca al lupo e lo saluto. Caratterialmente non sarà facile trovare un sostituto all’altezza, tecnicamente si potrebbe trovare molto meglio. Comunque almeno fino al 1 agosto ci sarà da soffrire parecchio
Forza Viola
Luglio 14th, 2012 alle 09:45
Innanzitutto un augurio di altri 2000 post, e un ringraziamento sentito per lo spazio di dibattito, anche acceso, che metti a disposizione di noi tifosi viola.
Riguardo la vicenda Behrami, e il mercato in generale, mi riservo di dare un giudizio alla fine del mercato. Dovrò capire se la perdita del kosovaro sarà stata rimpiazzata adeguatamente, e come saranno riempite le caselle di centrocampo e attacco. Per il momento è buio pesto, e credo, sapendo di dire un’ovvietà spaventosa, che vada comprata gente che sappia giocare al calcio (di onesti pedatori ne abbiamo già in rosa).
Comunque, e qui chiudo, rapportando il valore in campo di Behrami alla pochezza caratteriale e tecnica della squadra della stagione passata, se ne va un bel pezzo…
Luglio 14th, 2012 alle 09:48
Questo si che è Esopo, ma che dico? Esopo ti affibbia le scarpe. L’uva prende le sembianze di Behrami, da ottimo diventa solo buono, chi faceva l’ottima qualità di Behrami era la pochezza della squadra. Tra poco vedremo invece Behrami in una squadra d’acqua Lete, quindi buonissima ed allora diverrà uno dei tanti buoni, ma non ottimi.
Bene! Al contrario vedremo una Fiorentina senza un “buono”, ma con tanti “buoni” che finalmente, non ci terranno in tensione fino alla fine del campionato e che, magari, ci porteranno in Europa.
La penso diversamente. Secondo me, Behrami è un ragazzo di qualità e ci pentiremo di averlo dato via.
Poi, capirei una supposizione tipo quella che fai se La Fiorentina si fosse rafforzata acquisendo gicatori che “dicono qualcosa”, mi pare però che non sia così, anzi, credo che se non cambierà il vento, la B non ce la toglierà nessuno.
Luglio 14th, 2012 alle 09:54
Ah, un ulteriore considerazione. Io diffido molto dei procuratori che curano gli interessi di più giocatori nella stessa squadra. Mi spiego meglio: Non credi David, e la domanda è allargata a tutti i tifosi viola, che Fali Ramadani possa avere, con le dovute proporzioni, lo stesso peso che un Mino Raiola ha nelle scelte dei suoi assistiti?
Luglio 14th, 2012 alle 09:55
David complimenti per il post numero 2000, e complimenti a Pradè e Macia per il lavoro che stanno svolgendo , stanno veramente rigirando la Fiorentina come un calzino eliminando tutti gli elementi inutili ,sono convinto che alla fine del mercato avremo una bella squadra.
Valon vada pure via siamo stufi dei tormentoni alla Montolivo e sopratutto siamo stufi di giocatori prelevati da una squadra di b inglese facciano gli schizzignosi di fronte a 1,3 mil netti dopo aver detto un mese prima io a Firenze ci voglio restare ,è ora che questi signori si diano una regolata e non si offendano quando vengono tacciati di mercenari perchè quello sono.
Luglio 14th, 2012 alle 09:56
Considero Behrami un ottimo mediano di rottura che fa della grinta e della volontà la sua arma migliore. Recupera moltissimi palloni in ogni gara e combatte in ogni condizioni fino al limite del sacrificio fisico. Poi non è sicuramente un regista o un finalizzatore (ha segnato 12 reti in tutta la sua carriera valutata in 244 partite). Molto dipende dal tipo di gioco cha ha in mente Montella e dagli acquisti che lo sostituiranno. Occorre però fare molta attenzione perché in una squadra servono i campioni ma anche i gregari in grado di portare l’acqua in ogni momento della gara. Certo è molto più facile trovare un sostituto di Behrami che di Jovetic per cui se un sacrificio era necessario, è meglio cedere Valon che Jo-Jo.
Luglio 14th, 2012 alle 10:03
Via non scherziamo….se si fa tanto per chiacchierare ok! vale tutto…..ma dare via Behrami per 8 mln di euro e tenere Oliveira (il grande acquisto di Corvino) è semplicemente ASSURDO!
Considera poi che l’Udinese per Cuadrado ne chiede almeno 11…mentre noi che siamo la “Fate Bene Fratelli” REGALIAMO al Napoli Behrami e Gamberini per 10 mln di euro!
Io a far di conto non sono molto capace ma mio figlio mi sta dicendo che forse c’è qualcosa che non torna in questi conti!!
Qui non si tratta di rifondare una squadra ( cosa per altro sacrosanta dopo le ultime 2 stagioni…) ma di SVENDERE il parco giocatori!
A me sta bene dar via TUTTA la Vecchia Guardia ( poi però mio devono spiegare perchè hanno ripreso Lupatelli e insistono per Pazienza) ma a prezzi a noi VANTAGGIOSI, o con scambi alla pari non REGALANDOLI ad una nostra diretta concorrente ( almeno così dovrebbe essere il Napoli secondo i piani dei DV…..ma in realtà forse dovremmo fare il Campionato più sul Pescara che non sul Napoli mi sa)!!
Ad oggi, a sentire giornali e siti web il nostro centrocampo sarebbe fatto da Oliveira, Pazienza, forse Ralf, ma dubito, e Cuadrado…..io a questo punto sentirei la Samp visto che gli diamo De Silvestri ( anche lui REGALATO) se ci danno indietro Munari!
Ecco un centrocampo Munari, Oliveira, Pazienza, sarebbe proprio l’ideale per lottare per la Champion’s!! ( sicuramente vinciamo il Campionato per il numero di cartellini gialli e per le giornate di squalifica!!)
Come siamo messi male….
FORZA VIOLA
Luglio 14th, 2012 alle 10:07
quadrado?!che ne pensi david rispondimi?potrà sostituirlo come si deve behrami(a patto che arrivi?)
Luglio 14th, 2012 alle 10:08
quadrado?!potra sostituirlo come si deve se arriva?!
Luglio 14th, 2012 alle 10:09
ciaoo David…vorrei che il tuo ottimismo mi contagiasse…ma vedo nero!! i fatti sono che rispetto alla formazione dello scorso anno abbiamo perso Montolivo e Behrami a centrocampo. In uno dei post precedenti scrivesti che il nostro controcampo e’ da B..adesso credo sia da Lega Pro. Per adesso abbiamo perso 3 titolari e sono arrivati un Egiziano (Boh..) un attaccante che non gioca da 14 mesi e Roncaglia (gli esperti di calcio sudamericano non ne parlano come un fenomeno..ahime’)!! Dopo 2 campionati e mezzo di pena assoluta credo che il prossimo sara’ anche peggio!! Pero’ David.. se riesci a farmi cambiare idea ne sarei ben felice..ma non vorrei riascoltare nel prossimo campionato le tue disperate (condivise dal sottoscritto) radiocronache (mitico il “Fiorentina come ti hanno ridotto”!!!!) buon sabato!!
Luglio 14th, 2012 alle 10:09
Concordo al 100% con te.
Ora aspettiamo i commenti degli isterici che lo scorso anno si sono strappati i capelli per le partenzei di Santana e Donadel.
Luglio 14th, 2012 alle 10:13
Perfettamente d’accordo. Penso che le indubbie doti di Behrami abbiano spiccato in una Fiorentina della cui mediocrità ben sappiamo.
Certo, senza il suo cuore e la sua abnegazione sarebbe stata dura salvarsi. Questo però non vuol dire che sia un grande in assoluto. Per esempio, vado a memoria, in un campionato e mezzo non ha segnato neanche un gol e per un centrocampista moderno non è difetto da poco.
Sono certo che i soldi della sua cessione verranno impiegati per acquistare qualcuno più funzionale al centrocampo pensato da Montella.
Per gli altri due non credo ci sia proprio da rimpiangere molto, anche se ho sempre sperato in un’esplosione di De Silvestri.
Continuo a essere fiducioso in una Fiorentina molto più forte dello scorso anno.
Alé viola.
Luglio 14th, 2012 alle 10:14
Buon “compleanno” al Blog!
Notevole traguardo!
Complimenti al padrone di casa e a tutti i partecipanti.
Un saluto a tutti, forza Viola.
Leonardo
Luglio 14th, 2012 alle 10:18
Il problema è che ad oggi si gioca con Oliveira e Lazzari titolare.
Luglio 14th, 2012 alle 10:18
Dimenticavo: complimenti per il traguardo dei 2000 post.
L’impegno necessario credo sia veramente tanto. Comunque ad majora!
Luglio 14th, 2012 alle 10:18
leggo confermo e firmo……. vediamo la rosa al 31 agosto. a parte rari casi credo che chi critica lo fa solo per amore. e’ normale che ognuno la veda a suo modo. io sono fiducioso. o grullo. vedremo. forza viola
Luglio 14th, 2012 alle 10:24
Behrami nella Fiorentina di Prandelli avrebbe giocato eccome, quando inizierà il campionato vedremo tutti quanto mancherà Behrami, che spero ci ripensi e resti. Sono scettico riguardo al sostituto.
Quando qualcuno diceva “tutti via” forse si riferiva alla dirigenza che è tutta al suo posto, ad oggi siamo in serie B con una squadra da serie C. Davvero aggrappati a Montella per il miracolo.
Questo è il post n° 500 che sembra dettato da Cognigni o da Mencucci, ovvero “la non-critica distruttiva”, buon proseguimento.
Luglio 14th, 2012 alle 10:29
E’ importante che vengano fatti acquisti logici, ponderati in base al progetto tecnico di Montella e quindi funzionali a un modulo, a un’idea di gioco. In questo senso non sto capendo troppo l’idea Cuadrado, se si parla di 4-3-3, ma rimango alla finestra dato che, ne sono consapevole, al momento è tutto un cantiere o poco più. Behrami è (era?) sicuramente fondamentale in quanto a carica agonistica ed intensità ma non è impossibile rimpiazzarlo, partendo sempre dal presupposto di dover avere una collaborazione tra tecnico e addetti al mercato, per non ritrovarsi con giocatori anche discreti ma sprecati o non funzionali.
Luglio 14th, 2012 alle 10:32
Berhami è sostituibile anche se è un ottimo giocatore, Jovetic no.
Se Jovetic va via ci indeboliamo sicuramente. Ok altre cessioni…o non volevamo tutti cambiare tutto? la Tabula rasa del buon Vuturo….si vende la roba che ti comprano….
Luglio 14th, 2012 alle 10:35
Sono pienamente d’accordo con te….peró mi piacerebbe sapere chi ha deciso. La società o il giocatore? Perché nel caso sia stato il giocatore, potrebbe smettere di fare il santo su twitter ed ammettere la sacrosanta verità: i giocatori pensano esclusivamente ai soldi!
Luglio 14th, 2012 alle 10:36
Ben detto David , oggi mi trovo perfettamente in linea con il tuo pensiero. Degli attuali giocatori della Fiorentina nessuno è indispensabile ( forse Jo Jo), e visto il campionato che abbiamo appena concluso direi che non è il caso di piangere su nessuna cessione.
L’importante è al termine del mercato ( meglio anche un pò prima) vedere che squadra avra’ realizzato il nostro nuovo DS.
personalmente sono sempre stato un Dellavalliano , e spero di non restare deluso .
Saluti Andrea
Luglio 14th, 2012 alle 10:38
Come sempre un’analisi lucida e impeccabile, David!
Se poi è vero che Behrami ha rifiutato il rinnovo a 1,3 milioni a stagione…
De Silvestri diciamolo chiaramente, in 3 anni non ha azzeccato un cross, e le sue diagonali difensive lasciavano MOLTO a desiderare.
Gamberini invece ormai aveva perso il posto in favore dei ragazzini, secondo me è necessaria la sua cessione.
Luglio 14th, 2012 alle 10:41
Bravo Davide, sono d’accordo !
Luglio 14th, 2012 alle 10:41
Caro David, complimenti per i 2000 post del blog in questi 5 anni e mezzo!
Detto questo veniamo all’argomento del giorno.
Behrami non sarebbe stato un uomo di spicco nella Fiorentina di Prandelli che però era squadra ai vertici e giocava degnamente la Champions.
Behrami è stato un uomo di spicco nell’ultima Fiorentina salvatasi però con non poche difficoltà.
Viene venduto anche lui. Assieme a Gamberini, aggiungo. A me tifoso poco importa dei soldi che entrano se mi fanno retrocedere la squadra per cui tifo. Tra parentesi, i Della Valle, non la “Cenci & stracci Srl”. Il Presidente dell’Atalanta ha avuto un passato da calciatore, seppur di basso livello. Ha masticato calcio e con poco sta tirando dignitosamente avanti, come dignitosamente avanti tirava a campare la Fiorentina di Melloni. Della Valle non può dare questo, ma ha dalla sua, un carisma e una potenza di fuoco incommensurabilmente superiori. E invece il nostro, (mi riferisco a Diego gli altri, lo abbiamo capito tutti, non contano) fa il “presidente povero” senza averne la scaltrezza derivante dal mestiere, con l’aggravante che è sparito e che concede un paio di interviste in posti del globo terrestre molto distanti da Firenze. Diciamoci la verità: non gliene frega niente di Firenze, della Fiorentina e del mondo sportivo in generale. Risultato: un disastro, sportivo, annunciato.
Ma quello che mi disturba, è questo “inebriante-ottimismo-a-prescindere” che si respira dalla stampa/radio sportiva locale. Io non credo di leggere ciò che veramente viene pensato da chi scrive o parla, perché stimo troppo coloro che scrivono e parlano, per pensare che manifestano quello che pensano. Ma è una mia opinione e come tale resta indimostrata.
Ogni anno scendiamo di un gradino confidando nel fatto che il campionato italiano vede calare il suo tasso tecnico in modo vertiginoso. E’ una bella gara… Con la differenza che gli altri vendono all’estero e noi vendiamo ai nostri concorrenti, italiani.
Luglio 14th, 2012 alle 10:42
Sono daccordo con te David, Valon si può cedere alla cifra giusta, il problema è che con il ricavato della cessione non si può arrivare a giocatori di fascia alta (se è vero che per metà di Cuadrado ci vogliono circa 5 milioni!). La mia paura, quindi, è che vendere un leader per la piazza e rimpiazzarlo con 1 o 2 giocatori medi o addirittura sconosciuti sia un rischio, tanto più per come si sono concluse le due precedenti stagioni.
P.s.: anche se non è un modulo che piace a Montella, non credi che, visto i giocatori attualmente in rosa, il 4-2-3-1 sia un modulo che permetterebbe con meno acquisti (a livello numerico) di risistemare la squadra? Ciao, complimenti per il blog; se ti va rispondimi! Saluti, Federico
Luglio 14th, 2012 alle 10:43
ragazzi behrami è un buon centrocampista gamberini ERA un buon difensore de silvestri lo porto io con lo scooterone a genova l’unico che non venderei è jojo perche’è un talento non disperiamo ricordiamoci che siamo la fiorentina
Luglio 14th, 2012 alle 10:43
Analisi molto lucida! Behrami un mastino a centrocampo ma tecnicamente scarso e come fase realizzativa zero. A otto mln. SI DEVE VENDERE! Per chi ora vuole polemizzare su Gamberini e De Silvestri ( due ragazzi d’oro ma alla Viola servono due ragazzi d’oro bravi in campo…) CONSIGLIO di vedersi gli ultimi due anni in viola di questi due ragazzi….prestazioni scarse a voler essere buoni. Il difficile è “trovare” con l’entrata (non è stato comunicato a quanto eventualmente è stato venduto De Silvestri ed anche sulla cifra con il napoli per ora non c’è nulla di concreto) i giocatori giusti per Montella. Ci vuole ora una buona notizia tipo la vendita di vargas a 5-6 mln (dura molto dura) sempre che Montella non lo voglia “riciclare”!Se vogliamo giocare a fare i d.s. manca sempre un difensore come alternativa di Pasqual e per intero il centrocampo,titolari e riserve, considerando che Lazzeri è metà titolare e metà riserva. Olivera spero che lo piazzino a breve. Però dobbiamo tenere conto delle valutazioni che farà Montella. Non escludo che alla fine rimanga anche ljaijc. Poi in attacco serve la punta da far giocare con Jovetic (rimane?!?). TANTO LAVORO E TANTA TANTA PAZIENZA PER NOI TIFOSI….
Luglio 14th, 2012 alle 10:48
Berhami è un grande combattente ma con i piedi lascia un po’ a desiderare. Detto questo sono tipi di giocatore che in una squadra sono fondamentali per l’equilibrio, Prandelli aveva Brocchi e Donadel. Ma il fatto deprimente, per me, non è vendere Berhami ma non poter comprare nessuno se non vendi gli unici boni che hai, e questo pur avendo come proprietario uno degli uomini più ricchi d’italia. Cmq aspettiamo la fine del mercato poi tireremo le somme. Saluti
Luglio 14th, 2012 alle 10:49
Convengo appieno con il giudizio su Behrami,relazionato alla qualità attuale della fiorentina,anche a me è piacito molto questo anno e mezzo ma non è Dunga e a malincuore che parta pure; a costo di prendermi dell’idiota colgo l’occasione per esprimere invece un poco più di cautela per Romulo, non so cosa ne sarà di lui, io credo che in una squadra organizzata, possa dare il suo contributo in termini di velocità e anche di tecnica, mi piacerebbe vederlo giocare di più, e spero che Montella gliene dia la possibilità
Luglio 14th, 2012 alle 10:49
Siamo diventati checche isteriche , i giocatori che forse venderemo non sono propriamente dei fenomeni e ricordo a tutti lo scempio dell’ ultimo campionato di cui i nostri quasi venduti sono stati protagonisti, usiamo la testa non solo la tastiera …..
Luglio 14th, 2012 alle 10:49
Il problema è che, in quanto tifosi, si ragiona troppo col cuore e troppo poco con la testa. E allora si amano i portatori d’acqua e si vorrebbero cacciare quelli coi piedi buoni (Ljajic, Cerci). Piccola analisi tecnica: Behrami, in un campionato e mezzo, ha totalizzato 0 goal e 0 assist. O non s’è ripetuto come un mantra che non abbiamo mai avuto centrocampisti che si inseriscono e fanno goal ??? Allora grazie Valon per l’impegno, 8 mln sono una bella cifra. Basta solo reinvestirli bene (io riprenderei Melo…)
Luglio 14th, 2012 alle 10:50
Il problema, David, non è tanto se Behrami a 8 milioni sia un affare o meno, a mio avviso, ma come spesso accade in Fiorentina, ciò che non va è il modus operandi della società.
Che Behrami fosse a un passo dal Napoli da due settimane lo sapevano anche i muri. Perché fargli indossare la maglia nuova alla presentazione? potevano scegliere altri calciatori e la gente non ci sarebbe rimasta male. Stesso discorso per Jovetic, qualora partisse. Questa società si tira sempre inutilmente la zappa sui piedi. Si facessero più scaltri.
Complimenti per tutto. E auguri per il blog.
Luglio 14th, 2012 alle 10:52
Complimenti david per il Post numero duemila!! Ti leggo sempre anche se non partecipo molto alle discussioni. Per quanto riguarda la nostra amata Fiorentina…beh lasciamo lavorare il nuovo diesse, credo che farà una buona squadra. Giusto togliere un po’ di rami secchi e ripartire con nuovo entusiasmo. Cerchiamo di avere fiducia prima di esprimere opinioni. Un saluto a tutti i tifosi viola e un pensiero allo straordinario Alfredo Provenzali che ci ha lasciato ieri.
Luglio 14th, 2012 alle 10:53
A proposito, ricordo a quanto ora infamano per la vendita di Behrami, le “infamate” quando è stato acquistato Behrami….non gioca mai, è sempre rotto, non serve a nulla… ma non saranno gli stessi???
Luglio 14th, 2012 alle 10:58
Analisi corretta anche se il valore tecnico di Behrami è più alto di quello che emerge dal post, e sopratutto innegabilmente viene a mancare uno dei pochi con personalità all’interno dello spogliatoio
E poi (spero) decide l’allenatore, se ha dato l’ok alla cessione avrà i suoi buoni motivi
Mi piacerebbe pensare però che la cessione di Berhami preclude ad una rivoluzione tattica nella quale, Berhami avrebbe durato fatica
Se così ė, me ne faccio bene una ragione, se invece al posto di Berhami ci comprano Kucka, con le stessa collocazione vuol dire che il mandato è vendere vendere vendere
Al momento nei confronti dello staff tecnico fiducia
Luglio 14th, 2012 alle 10:59
premetto che behrami si può anche vendere specie se già si sa come usare i soldi in maniera intelligente ma sul fatto che non avrebbe giocato nella fiorentina di prandelli david non mi trovi affatto d’accordo avrebbe giocato e come… così come giocherebbe in squadre anche più forti del napoli sempre che non si rompa che poi è il motivo principale per cui posso anchbe essere d’accordo sulla eventuale vendita..
Luglio 14th, 2012 alle 11:03
Complimenti x il post n.2000
Mentre questo e’ il mio primo commento
Dopo esser stato in piazza signoria alla presentazione della maglia avevo il morale a mille
Ero pronto x il rinnovo dell’abbonamento,l’acquisto della terza maglia poi la doccia fredda (bherami) adesso e’ ritornato sotto i tacchi.
Speriamo chi i nostri dirigenti abbiano un minimo di strategia
ma la vedo dura.
E poi David una domanda perché nessun giornalista ha
cercato di approfondire la notizia di tuttosport (ddv/bherami)
Luglio 14th, 2012 alle 11:13
Behrami va al napoli non al PSG o al Real, ossia sale leggermente la scala del valore ma in una squadra che si deve confermare sia in italia che in europa; Gamberini x me dopo chievo e le risatine x la scoreggia di montolivo durante il minuto di silenzio doveva essere esiliato in guyana, quindi non aspetto altro che sparisca dall’orizzonte calcistico fiorentino; De Silvestri mi dispiace che si smetta di puntarci, ma a me ricorda Kuz che a Firenze aveva fatto vedere tutto ciò di cui era capace e che quindi era cosa buona se ne andasse, anche se su Lollo forse si poteva provare ancora un anno. Cmq dovrebbe andare alla Samp, che se tanto mi da tanto propio una promozione di grado non mi sembra.
Luglio 14th, 2012 alle 11:13
Se vanno via De Silvestri e Behrami per far posto a David Pizarro e Cuadrado siamo più forti direi. Pizarro farebbe quello che Pirlo ha fatto alla Juve, ne sono sicuro.
Luglio 14th, 2012 alle 11:15
Caro David,
hai avuto lucidità quando hai detto che il centrocampo e l’attacco della Fiorentina sono attualmente da retrocessione.
Hai lucidità anche ora che hanno venduto Behrami, Gamberini e De silvestri.
Ma lucidamente parlando tra noi, speriamo che questi signori siano molto più lucidi di noi a comprare i sostituti.
E’ stato anche detto che i suddetti giocatori hanno avuto troppa luce in una piccola Fiorentina e che sono facilmente rimpiazzabili.
Pradè non può sbagliare neanche un acquisto vista la facilità con cui possiamo sostituirli.
Meno male, David, allora siamo tutti tranquilli fino al 31 agosto!
Un abbraccio.
Luglio 14th, 2012 alle 11:16
Concordo con tutto!! poi se arrivano kucka, magari pizarro e cuadrado, con viviano e della rocca è un ottimo inizio!!!
Luglio 14th, 2012 alle 11:19
Io rimango fiducioso! Mi fido di Montella!
Luglio 14th, 2012 alle 11:20
Tantissimi auguri David!!!
Luglio 14th, 2012 alle 11:24
Sono d’accordo quando dici che il valore di un giocatore come Behrami deve essere rapportato al valore della squadra, quello che però non comprendo è sottovalutare il fatto che se squadre come Napoli e Juve lo hanno cercato è che probabilmente il ragazzo ha un suo perchè.
Se poi se ne fa una questione d’ingaggio, alzo le mani, perchè su questo terreno noi si parte sempre battuti.
Luglio 14th, 2012 alle 11:25
Visto che l’argomento è lo stesso, dico la mia e nel frattempo rispondo anche a Maurizio Goderiger.
Premetto Mau che la mia è solo una riflessione non polemica, quindi nessuna critica alla società.
Quello che volevo dirti ieri era questo: quando in una squadra hai 7/8 punti fermi devi cercare di rinforzarti in quei 3/4 ruoli ‘scoperti’ tenendo gli altri, ma capisco benissimo che ci può stare per esigenze varie di poter vendere anche uno di quei giocatori considerati punti fermi.
Ci siamo fin quì?
Tu sai benissimo che la situazione in Fiorentina non è quella sopra descritta, noi al massimo abbiamo 2/3/4 giocatori da cui ripartire e Behrami è uno di questi.
Abbiamo già molto da cambiare, andare a toccare anche l’unico giocatore che ci ha messo un pò le palle nella stagione scorsa mi sembra molto rischioso.
Da questo punto di vista, e solo da questo, ritengo che la vendita di Behrami sia una cosa negativa.
I nuovi chi avranno come punto di riferimento?
Integrare 7/8 giocari è difficilissimo, integrarli in una squadra dove chi rimane si chiama Nastasic e ha 19 anni, per fare un esempio, penso che sia ancora molto più difficile.
Credo di aver chiarito meglio il mio pensiero.
Grazie per gli auguri e per il pensiero che sempre mi rivolgi, a presto per un caffè. Andrea
Luglio 14th, 2012 alle 11:26
Mi sembra che da quando e’ andato via Corvino va tutto bene. adesso potremmo vendere anche palazzo vecchio senza che nessuno dica niente… L’anno scorso Behrami era considerato il salvatore della patria adesso se ne puo’ fare anche a meno mah… Siamo al 14 di luglio e sono stati fatti tre acquisti di cui due sono di Corvino. Visto che abbiamo un allenatore nuovo non era il caso di avere una rosa quasi completa gia’ in ritiro, come si rimproverava al vecchio direttore?
Luglio 14th, 2012 alle 11:28
Qualche giorno fa hai scritto che secondo te, centrocampo ed attacco sono da retrocessione…tutto questo prima che uscisse fuori la notizia della quasi ormai certa cessione di Behrami. Non riesco a capire…adesso che stiamo cedendo anche questo pezzo fondamentale della squadra, che tipo di centrocampo abbiamo?? Mi sembra un pò contraddittoria la tua analisi…
Credo che ci sia molta confusione e molta approssimazione in questo mercato, ma soprattutto (e questo è decisamente peggio!) nelle strategie della dirigenza della società, che ormai da diversi anni non ha più voglia di investire.
Non piangiamo per la partenza di Gamberini e di De Silvestri…questo mi sta bene…ma quanti giocatori abbiamo in rosa a pochi giorni dal ritiro estivo? Siamo mai stati in una situazione del genere??
Abbiamo sentito tanti discorsi ma pochissimi fatti…sarebbe meglio ricordarseloe scriverlo più spesso..
buon lavoro..
Luglio 14th, 2012 alle 11:34
Normalmente non pubblico (giusta traduzione di post – odio chi scrive postare) sul tuo blog ma lo leggo regolarmente, e qualche volta leggo anche i commenti altrui.
Stavolta scrivo solo per farti gli auguri, 2000 son tanti, vorrei anche vedere quanto ti ci vorrebbe a spegnere così tante candeline, e per aggiungere quanto segue: l’attuale Fiorentina non può certo agire come il PSG, ma si può fare una buona squandra avendo un ottimo portiere, un ottimo difensore centrale, un ottimo/grande centrocampista di tecnica che segni anche qualche gol, magari su punizione, e un grande attaccante.
A me datemi in squadra l’equivalente di Albertosi, Passarella, Antognoni e Battistuta con 7 comprimari qualsiasi e gioco dove vi pare e contro chi vi pare.
Non mi sembra che Behrami rientri nel quadro …
Luglio 14th, 2012 alle 11:36
David, commento il post partendo dal fondo, dunque complimenti per il traguardo dei 2000 post in circa cinque anni. Una media di quasi un post al giorno non è davvero male, se consideriamo tutti gli impegni personali e lavorativi.
Venendo al calciomercato, io non mi strappo davvero i capelli per Gamberini e De Silvestri. Il primo ha ormai fatto il suo tempo a Firenze (e non da quest’anno), mentre il secondo, a mio parere ha reso al di sotto delle aspettative: arrivato come bella promessa, probabilmente ha dovuto fare il conto con i propri limiti.
Discorso diverso per Behrami.
Premessa: non lo ritengo un giocatore insostituibile, visto che è un leone quando si tratta di spezzare il gioco ma ha limiti evidentissimi quando si tratta di impostarlo. Giocatori che fanno entrambe le fasi in maniera più bilanciata ci sono, anche a prezzi ragionevoli. Certo, va saputo vendere per massimizzare il ricavo.
Seconda premessa: a mio parere, visto che nella Fiorentina di Prandelli hanno giocato Donadel, Pazienza (poco per fortuna, e la sola idea che venga di nuovo accostato ai colori viola mi fa venire i bordoni), Blasi, e sicuramente qualcun altro che sinceramente mi sfugge, non credo che lo svizzero avrebbe sfigurato.
Ciò premesso, dispiace veder cedere uno dei giocatori sui quali doveva poggiare la ricostruzione della squadra; diciamo che, almeno dal mio punto di vista, indebolisce ulteriormente la fiducia che si può riporre nelle parole della società. Fiducia che già è molto ridimensionata nell’aver sentito mirabolanti promesse di rivoluzioni societarie, risoltesi invece con la conferma in blocco della vecchia dirigenza, a parte l’improcrastinabile epurazione di Corvino.
Stucchevole poi la vicenda delle Olimpiadi negate. Diritto sacrosanto e condivisibile della società, però modo molto molto discutibile di applicare le proprie scelte, se è vero che al giocatore è stata negata la partecipazione all’ultimo momento, quando fino a poco tempo prima gli era stato fatto intendere il contrario. Pur con il beneficio del dubbio, non mi stupirei se fosse realmente andata così, mi sembra un comportamento piuttosto in linea con la tendenza societaria attuale in fatto di disaccordi contrattuali coi propri tesserati.
In conclusione, dispiace neanche troppo per il giocatore, quanto per il modo e per l’incertezza che questa cessione lascia in mezzo al campo e in quei sostenitori, fedeli e irriducibili, che credevano Behrami uno dei pilastri di un’agognata quanto necessaria rinascita.
Luglio 14th, 2012 alle 11:38
Vediamo… Aspettiamo…. L’importante è crederci…
Luglio 14th, 2012 alle 11:40
David fino ad ora non mi sono annoiato! Anzi. Un caro saluto
Luglio 14th, 2012 alle 11:43
Concordo, tutti abbiamo chiesto a gran voce la rivoluzione.
quel via tutti dopo fiorentina – juventus si stà concretizzando..
allora sotto e coraggio nelle scelte..
Luglio 14th, 2012 alle 11:44
Ok David,aspettiamo pure il 31 agosto,ma se non fanno una squadra perlomeno decente non ci stressino più con i”patti”con Firenze!!!!Seguo la Fiorentina dal 1970…tu puoi capirmi,abbiamo visto tempi peggiori ma quei presidenti non avevano le possibilità di questi signori.Firenze merita rispetto,altrimenti ARIA!!
Luglio 14th, 2012 alle 11:44
anche io la penso come te sono giocatori che si possono sostituire senza problemi solo la cessione di joveic sarebbe un problema eppoi basta dare sempre ragione ai giocatori se ci ama tanto behrami poteva rinnovare il contratto con noi visto che la cifra era degna del suo valore
Luglio 14th, 2012 alle 11:45
D’accordissimo. Vendere per reinvestire in giocatori funzionali al progetto. Personalmente vedo auspicabile, anche se dolorosa, la cessione di jojo.
Luglio 14th, 2012 alle 11:48
Caro David, se è vero come il sole che splende nel cielo che i giocatori vanno e vengono ma la Fiorentina rimane nei cuori degli sportivi viola, desidero fare una proposta che è la seguente:
Il Comune di Firenze per riportare quell’entusiamo che ormai manca da diversi anni dovrebbe deliberare una modifica alla struttura dello Stadio Franchi, permettendo
la copertura completa dello Stadio, con l’avvicinamento delle curve e l’eliminazione di tutte le barriere. Insomma per farla breve credo che un progetto del genere riportebbe entusiamo tra i fiorentini al di là di ogni possibile futuristica cittadella. Se poi ci fossero delle reali possibilità di arricchire la zona di Campo di Marte di negozi e servizi collegati alle entrate della squadra il progetto sarebbe completo. Si continui a giocare al Franchi con un Franchi completamente nuovo e all’avanguardia, e i tifosi ritorneranno allo stadio con più entusiasmo di prima.
Luglio 14th, 2012 alle 11:50
Non sono daccordo con te sul fatto che Behrami,non avrebbe giocato in quanto chiuso da Brocchi.Forse.E’ come dire che Jovetic in una squadra dove c’era Baggio,o Antognoni,o Rui Costa,o Edmundo,avrebbe fatto solo panchina.In teoria,in pratica no.Behrami nella piccola Fiorentina di oggi era un gigante,8 milioni sono una vera monnezza,troppo pochi,un vero regalo di Diego DV al suo amico De Laurentiis,tanto a lui della Fiorentina interessa poco,i giocatori non li conosce.A lui va molto bene cedere una certezza(secondo te modesta)come Valon,per svenarsi per un Pazienza qualsiasi o un brasiliano che dovrà dimostrare tutto(Ralf),sempre che si prenda,oppure buttarsi su un vecchio di 33 anni,Pizarro,con un ingaggio altissimo.Nel frattempo Pradè non aveva a disposizione 250.000 euro per Svedkauskas per fargli fare il terzo portiere ma,miracolo,li trova per darli al ns caro Lupatelli che tanto bene ha fatto alcuni anni fa,come tu e tutti ricordiamo.David,scusa,ma i dubbi sono molto più delle certezze che la nuova conduzione tecnica riesce a darmi.Al momento.Spero nel sol dell’avvenir
Luglio 14th, 2012 alle 11:55
Come siamo ridotti male, se poi i soldi si psendono per lupatelli e pazienza
siamo alla frutta.
Forse vogliono uno stadio solo per loro
vedo solo acquisti di basso costo
Luglio 14th, 2012 alle 11:56
Ciao David volevo solo segnalarti che il sig. Mauro Suma parla di te nel suo editoriale di TMW di ieri…e come ben saprai non sono bei commenti..
Ma siccome tu sei il numero 1 fregatene di quel me…. e continua ad essere così come sei…
Luglio 14th, 2012 alle 12:03
Caro David, un certo Mauro Suma, ti ha tirato un bel siluro su TuttoMercatoWeb.
RISPOSTA
Già risposto, non merita un post…
Luglio 14th, 2012 alle 12:21
Io non so se con Prandelli avrebbe giocato, ma Prandelli aveva anche uno spogliatoio e 11 giocatori in campo che davano il massimo (probabilmente merito suo). Ma noi abbiamo visto 2 anni e mezzo di Fiorentina in cui in ogni partita giocavano con costanza, grinta e concentrazione 5 o 6 giocatori per volta, non di più, anche con Prandelli quando si è rotto lo spogliatoio. Valon l’ha fatto anche quando intorno aveva dei morti di sonno, poteva essere quindi il fulcro per ritornare ad avere 11 atleti ed un solo cuore, che poi credo sia quello che vogliono i tifosi viola (sicuramente quello che vorrei io). Quindi, sì David, se parte non moriremo, ma a me dispiace molto e anche se è vero che ha dei limiti tecnici, gli altri pregi per me lo rendevano un grande valore aggiunto. Se non si poteva fare a meno di quegli 8 milioni allora che sia, speriamo almeno che servano per comprare qualcuno bono e non per pagare gli stipendi di tante persone inutili che ruotano intorno alla Fiorentina. Per me sarà sempre e comunque FORZA VIOLA! E a quelli che la abbandonano perchè i DV non hanno passione, perchè non gli rimangono simpatici, perché corvino è stato cattivo, per le promesse non mantenute, perché non fanno una squadra vincente e avanti così, dico, ci sono sempre le strisciate se volete, perché per me si può criticare e contestare (anche a ragione), ma non la si abbandona. Mie personali opinioni…
Ciao
Luglio 14th, 2012 alle 12:35
CAro David, sono d’accordo. Non volevamo rinnovare i 7 undicesimi della squadra? In base agli articoli letti nei giorni scorsi, sembra che dato lo scarso mercato di quelli che volevamo fare fuori, la società e il tecnico abbiano operato una scelta tra Jo-Jo e Behrami: teniamo il primo e vendiamo il secondo per monetizzare e poter comprare volti nuovi. E sui volti nuovi ho fiducia nel team Pradè-Macia-Montella, che mi sembra abbiano le idee molto chiare e che stiano trovando molti meno “strani intoppi” di quelli che trovava Corvino.
Invece riguardo a come si sta svolgendo il mercato non mi scandalizzo affatto per i metodi attuali (prestiti, comproprietà, cercare giocatori in scadenza, pescare talenti semisconosciuti): è ormai da molti anni il normale modo di operare sul mercato, non solo da parte della Viola ma anche di molti altri club. Ormai non sono più i tempi in cui un presidente metteva ogni anno decine e decine di milioni di euro per comprare!
Quindi pieno appoggio al nuovo corso Viola!
Luglio 14th, 2012 alle 12:35
Un discorso che sa di volpe e l’uva. E poi, che motivazione sarebbe quella per cui Behrami forse non avrebbe giocato nelle Fiorentine di Prandelli (ma ne dubito assai)? Disgraziatamente, QUESTA NON E’ la Fiorentina di Prandelli (e sappiamo bene perché, tra l’altro). Questa non so nemmeno se si possa considerare la Fiorentina. E in questa cosa informe che incidentalmente indossa la maglia viola, Behrami è un soffio di dignità.
Nel centrocampo che tu stesso hai correttamente definito da retrocessione, sarebbe stato l’unico giocatore di livello.
Sarebbe stato, probabilmente non sarà più.
Le luci colorate di Piazza Signoria si sono spente, si torna a fare i conti con la realtà.
Luglio 14th, 2012 alle 12:42
Gentile David,
Il sor Behrami forse non avrebbe giocato titolari nelle migliori Fiorentine di Prandelli.
E’ vero.
Ma giocava titolare nell’ultima Fiorentina che s’è salvata a stento.
Titolare, bada bene con Montolivo, Amauri, Gamberini, Natali, e in Parte De Silvestri.
Tutti partiti, come per taluni aspicato, a cominciare da me.
Il valore di Behrami nell’ultimo contesto viola?
Facile a dirsi.
In mezzo ai ciechi un orbo ci vedeva.
Concetto elementare ma calzante, e valevole
anche per Montolivo,per Gamberini,per Natali, per Boruc, per De Silvestri temo, valido persino per Amauri.
Occhio ragazzi, trattasi di ben 6 titolari.
(chi più, chi meno)
Rinnovando che io non attendo ne Cristiano Ronaldo ne Iniesta, ma sani pedatori incazzati, anche con i piedi a roncola, ma che facciano della maglia della Fiorentina ragione di vita e non di mercificazione e prostituzione, , fiducioso attendo nuovi sviluppi.
A me sta bene anche di annaspare nei bassifondi della classifica, accetto anche di retrocedere, ma voglio che le squadre che stanno per giocare con la Fiorentina , aspettino l’impegno con noi con la stessa gioia e ferenesia del paziente che aspetta la visita della prostata col famoso dito infilato del sottocoda.
Mai più voglio vedere squadre che aspettano l’impegno con la Fiorentina come una tappa per ripartire.
Infine, concordo appieno con Goderiger sulla vicenda di Twitter.
I giocatori che cinguettano tutti i giorni non mi stanno bene a mano.
Qui non siamo a giocare a mamme.
E non si vuole gente che fa i cuoricini sui diari, e manda i messaggini T.V.T.B.
Qui si suda, si digrigna i denti e la sera si curano le vesciche.
Immonda Bestia
Luglio 14th, 2012 alle 12:45
Il problema è che troverete il modo di giustificare qualsiasi mossa di questi RIDICOLI….Ora osannerete il ritorno di Lupatelli no? La buffonata di fargli indossare la maglia e il giorno dopo venderlo è degna di COGNIGNI e di quei poveri illusi che gli danno credito….
Luglio 14th, 2012 alle 12:55
Ben scritto David concordo al 100%
Luglio 14th, 2012 alle 13:06
Scrivo soltanto oggi dopo un paio di giorni di pausa voluta.
Festeggiamo il post numero 2000, mica un evento da poco, sperando di trovare appunto un pò di lucidità.
Io continuo sulla mia del tutto personale linea, ossia quella dell’attesa.
Ribadisco che i conti si potranno fare soltanto il 31 agosto alle ore 19,31, quando a mercato chiuso la carta ci dirà che razza di Fiorentina dovremo sostenere.
Tutto il resto, starpparsi i capelli, disperarsi, rotolarsi per terra o battere i piedi come i bimbi dinanzi al chiccaio, non serve a una s…a nulla, ma nulla.
Crediamo veramente che incaxxarsi serva o possa servire a qualcosa? No! Crediamo che i Della Valle possano cambiare idea sull’autofinanziamento societario e che, mediante uno slancio di magnanimità, aprano i cordoni della borsa e diano 30 o 40 Miiloni di euro a Pradè? Mah!
Ripeto, il 31 Agosto potremo basarci su un dato di fatto e quindi condividere l’operato della società nel caso che questa abbia fatto un buon lavoro, oppure prendere i provvedimenti del caso e chiudere del tutto con chi in questo momento ha in mano il boccino, tutto il resto non conta nulla; purtroppo aggiungerei.
Un saluto a Tanai e Duccio, onore a loro!
Luglio 14th, 2012 alle 13:07
2000 volte complimenti!
Luglio 14th, 2012 alle 13:12
David ti ‘dimentichi’ spesso di approvare i miei post, solo molte ore dopo…
Ciao, Andrea
Luglio 14th, 2012 alle 13:13
Se Behrami se ne va: UOLLANO, UOLLANO, LO SALUTO CON L’ALTRA MANO!
Luglio 14th, 2012 alle 13:20
“E se ti lascia lo sai che si fa? Trovi un’altro più bravo, che problemi non ha!”
David appoggio il tuo pensiero e ti faccio i complimenti per i 2000 post.
Luglio 14th, 2012 alle 13:22
L’ultimo anno lui e Jovetic hanno giocato una partita sì e due no. Se si vendono, si intascano 40 milioni e si reinvestono per comprare 5-6 buoni giocatori io di certo non mi metto a piangere.
Luglio 14th, 2012 alle 13:30
Grande David.
Okkio Maurizio………..
Basta molto meno per urtare la suscettibilità di alcuni e passare da essere considerato “saggio” a essere considerato “presuntuoso”.
MARIO T.
Luglio 14th, 2012 alle 13:37
Sei un ottimo giornalista caro David! Ti auguro tutto il bene nella vita come nella carriera…. 😉
Luglio 14th, 2012 alle 13:38
Per prima cosa auguri per il duemillesimo post!!!
Seconda di poi sono veramente curioso di vedere la squadra al 31 di agosto…. Di fatto siamo alla rifondazione totale che avrebbe dovuto esserci due anni fa, e sono talmente deluso che non mi tocca più di tanto leggere di questo o quel giocatore dato per partente, chiunque sia.
permettetemi questa boutade, riguardo jovetic: c’è una squadra italiana che a breve incasserà quasi 70 mln di euro, perdendo uno dei più forti attaccanti sulla piazza e sta trattando l’acquisto di destro. Vuoi vedere che destro l’anno prox giocherà a firenze e jojo ritroverà un compagno di passata munito?
Luglio 14th, 2012 alle 13:40
X Andrea Lucca:
Il tuo ragionamento parte dalla certezza che sia stata la Fiorentina a volerlo cedere ma potrebbe darsi che sia stato lo svizzero a voler fare un passettino in avanti….anche economico. Ma al di la’ di questo credo che Montella gradisca dei centrocampisti dai piedi migliori e quindi ecco trovato un altro motivo. Abbiamo evitato un altro caso Montolivo ? Chi lo sa, io mi auguro che il suo “sacrificio” sia stato utile per rivedere Jovetic con la maglia viola. Saluti
Luglio 14th, 2012 alle 13:47
Caro David,
non ricordo bene quando ho iniziato a frequentare il BLOG ma credo che sia stato poco prima di un periodo piuttosto critico della mia vita.
Posso solo dirti che mi è stato di grande aiuto e conforto durante molto giorni difficili e ho avuto l’opportunità di fare tante amicizie virtuali e alcune “reali” che, nonostante piccole divergenze di nessun valore, considero estremamente preziose.
Ringrazio pertanto in primis te e poi tutti quelli che interagiscono in questo spazio per la compagnia che quotidianamente mi fanno.
Un pensiero va a tutti quelli che immaturamente ci hanno lasciato durante questo cammino.
…………..Ma non v’è fretta alcuna,
non più, per te, caro amico.
Sulla soglia d’ogni notte
t’incontrerò
quando non sarà più troppo assurdo
abbracciare il fiato d’un eco
e ricorderò il tuo nome.
MARIO T.
Luglio 14th, 2012 alle 13:49
CONCORDO con EMANUELE DA PRATO (n° 117). La ristrutturazione piu’ azzeccata ed utile sarebbe avvicinare le curve al campo come ha fatto Cellino a Cagliari. Si ridurrebbe la capienza ma l’effetto “tifo casalingo” sarebbe notevole. Molti riscoprirebbero la voglia di accalcarsi sui gradoni!!! Immagino pero’ i soliti problemi : sovrintendenza, convenzione, quattrini, etc…..
Luglio 14th, 2012 alle 13:54
Complimenti per il blog!
Forza viola!
Luglio 14th, 2012 alle 13:58
E’ giusto,
la società ha detto che sarebbero rimasti in 4-5 della rosa dell’anno scorso.
Rimarranno nastasic, camporese, cassani, pasqual, lazzari, cerci e forse jovetic, anche troppi quindi.
Speriamo presto se ne vada anche vargas e porti qualche altro soldino, perchè è l’unico giocatore che ci può permettere di fare un po’ di cassa.
Bene così, ci vuole un ricambio nello spogliatoio, 10-11 milioni per gamberini e behrami mi sembra un discreta cifra, trovare un altro behrami credo sia più facile ed economico che trovare un altro jovetic.
Quelli che se andranno saranno rimpiazzati, i vari cuadrado, gomez, ralf, elm, viviano, palombo, chamakh, borriello, vela e qualche altro nome che stanno girando sui giornali sembrano buoni giocatori, ma servono soldi e con l’autofinanziamento bisogna vendere.
Non dimentichiamo che i vari cassani, lazzari, elhamdaoui sono costati già più di 5 milioni e non abbiamo incassato ancora niente…
Forza viola!
Luglio 14th, 2012 alle 14:00
e beh certo..ora se ne va via pure behrami,tanto è un medianaccio,un piede a banana..8 milioni? bono,ci si prende un altro + forte..tanto mica è un top player!!
intanto non è un top player solo perchè i giornali non lo etichettano così,o meglio i procuratori e i dirigenti non lo pubblicizzano come tale(specialmente quelli che stanno per comprarlo stanno ben attenti a non pronunciare quelle due parole in inglese,si rischia di far gonfiare il prezzo dato che oggi giorno basta che un commentatore o un presidente dica “top player” che quasi automaticamente lo diventa a prescindere)ma di fatto per il suo ruolo e le sue caratteristiche lo è eccome,non sarà IL MIGLIORE ma sicuramente è tra i migliori..sarà pur vero che intorno tranne alcuni aveva lo zero assoluto,ma di fatto tutte le domeniche era quello che si dava da fare,che correva,e nonostante i piedi a banana riusciva comunque a spiccare…e questo era riconosciuto all’unanimità da tutti i fiorentini (e non solo dato che anche i gobbi gli sono stati dietro taaaanto tempo)
si può dire che non rientra nei piani di montella,si può dire che comunque morto un papa se ne fa un altro e avanti..
ma si può dire CON FORZA che non possiamo essere contenti di perdere un giocatore del genere,uno dei migliori nel suo ruolo…se hai delle speranze europee,se hai un obbiettivo del genere,certi giocatori con l’esperienza che possono avere oltre a essere PREZIOSI su tanti punti di vista compreso la sua volontà(fino all’ultimo mese)di voler rimanere a firenze NON PUOI CEDERLI! non aggrappiamoci sugli specchi,guardiamo i fatti come stanno,i della valle vogliono recuperare quei maledetti soldi,infischiandosene di chi è che parte..monetizzare,monetizzare,monetizzare..per poi reinvestirne un quarto su giovani scommesse,che per carità è giusto pure fare così,ma dietro a qualcuno d’esperienza..altrimenti rischi,oltre che bruciarli tutti,di finire in b senza la forza di risollevarti!
un altro appunto,io mi trovo in disaccordo con la maggioranza di tutti quanti credo sul fatto di cedere vargas…io non so i motivi per cui non giocava titolare l’anno scorso specialmente l’ultima parte di stagione,ma quando è entrato in campo,non so voi,ma anche se nn aveva voglia,io la differenza la vedevo……anche uno come lui,meglio averlo che non averlo…
ma lazzari nn se lo prende nessuno? com’è che ancora sta in rosa?
PERCHè DIAVOLO DOBBIAMO PERDERE BEHRAMI MONTOLIVO VARGAS GAMBERINI DE SILVESTRI NATALI E BORUC MENTRE LAZZARI E CERCI SONO INTOCCABILI????
a lazzari nn ho mai visto indovinare un passaggio semplice che sia uno:titolare inamovibile e confermato….
quest’ultimo arcano qualcuno me lo deve spiegare prima o poi……
l’unica consolazione che ho è che ancora è presto per tirare le somme…
ma x ora so TANTO amareggiato per come stanno andando le cose(non so se si vede!!)
ciao david!!
Luglio 14th, 2012 alle 14:02
Complimenti david! Grazie per il blog
Luglio 14th, 2012 alle 14:02
Caro David
secondo ci stiamo dimenticando che nel campionato appena concluso, con Montolivo, Behrami, Boruc,Natali,Gamberini, Karja e De Silvestri in squadra e tutta una serie di elementi che facevan numero o poco più e altri che magari han giocato tipo Vargas e Laijcic e Oliveira( spero) che se ne andranno..Con tutto ciò ci siamo salvati alla penultima giornata dopo aver “miracolosamente”(ancora se ci penso non mi capacito come possa essere accaduto)vinto a roma e a milano.
Tenendo presente gli arrivi fino ad oggi (dando per scontato Viviano e Della Rocca) abbiamo la seguente formazione titolare e relative riserve:
TITOLARI RISERVE
Viviano x
Cassani x
Roncaglia Camporese
Nastasic Hegazy
Pasqual x
x x
Lazzari x
Della Rocca x
Jovetic x
El Handaui x
Cerci x
Quindi 10 titolari e 2 riserve
Per completare la rosa numericamente ci mancano almeno 12 giocatori e per avere una squadra da salvezza direi almeno 4 titolari e 8 riserve.
Ordunque sappiamo tutti che il budget a disposizione di Pradè è 0( anzi se ripianava parte dei 32 mln tirati fuori a giugno tanto meglio) euro o giù di li e che con i riscatti vari e qualche acquisto abbiamo già investito 5/6 mln.
Di contro dalle cessioni fatte e da quelle future ricaveremo al massimo 15/16 mln. Quindi Pradè avrà circa 10 mln per acquistare 12 giocatori. Anzi visto che si sarà abbassato il monte ingaggi diciamo 13 mln ma forse esagero.
Domanda: secondo te ce la facciamo ad allestire una squadra che, visto che la rosa attuale è anni luce inferiore a quella del campionato scorso,si possa salvare?
Io DICO di NO.
Nel calcio ci sta tutto e magari Pradè e Macia fanno il miracolo.
Ma allora, quando avrai occasione di rivedere Andrea DV gli fai riascoltare le sue dichiarazioni in cui diceva “che si sarebbe costruito una squadra per tornare ad occupare le posizioni che ci competono e cioè in europa” e gli chiederai una spiegazione?
E se, come credo, non faranno lo stadio alla Mercafir, gli chiederai ma che cavolo ci stanno a fare a Firenze?
Io spero di sbagliarmi.
Però potremmo dire che quest’anno avevamo delle magline bellissime, vedevamo la partita allo stadio senza barriere a bordocampo e qualcuno più fortunato dagli Skybox di tribuna, e che almeno avevamo 10 allenatori e un presidente come Grignigni.
Siamo nati per soffrire, la nostra fede è una missione.
Luglio 14th, 2012 alle 14:14
di giocatori come behrami ne troviamo a volonta’ ha dei piedi ridicoli per giocare in serie a e 8 milioni sono una bella cifra. ho visto alcune partite della dinamo e quel centrocampista di cui si parlava un po’ di giorni fa è molto bravo(pecato per il nome milan)tra l’altro nella dinamo gioca un altro centr. piu’ offensivo tale mateo di soli 18 anni molto molto bravo. io sono fiducioso credo che faremo una buona squadra anche senza grandi nomi. l’unico dubbio è che non ho capito come vuole giocare montella se col 433 o col 4231
Luglio 14th, 2012 alle 14:20
Piena fiducia in Prade’ e Macia. Solo che rinunciare a Valon dispiace tanto perche’ e’ stato l’unico a lottare con la bava alla bocca. Gamberini e De Silvestri ormai non fanno parte di una rosa che deve cambiare mentalita’e volti. Sono felice per Cuadrado che e’ veramente un piccolo fenomeno….io avrei preso anche Muriel in cambio di Cerci e soldi…..Ho fiducia che sta’ nascendo una nuova grande Fiorentina.
Luglio 14th, 2012 alle 14:26
x emanuele da prato.
le barriere si possono levare, ma la copertura non si puo fare e ti spiego perché.
1-lo stadio è delle belle arti.
2-dalla cima della curva (fiesole o ferrovia) dalla parte della tribuna, al pezzo ultimo del parterre sempre di curva, c’è uno spazio enorme(circa 50 metri) che dovresti coprire con un tetto sospeso.
2a-lo puoi fare se hai 30 metri di spazio disponibile dietro alla curva e in questo caso noi non lo potremmo fare perché 30 metri dietro “euncisono”.
La copertura dello stadio doveva essere fatta prima di itallia 90, ma a causa di ingegneri laureati in scienze motorie ora abbiamo questo schifo; un parterre di curva da cui non si vede n’abbeata minchia e una prateria tra il sopra detto parterre e il curvino.
Hanno rovinato uno dei più belli stadi d’italia.
A mio modesto parere gli ingegneri di italia 90 devono essere rinchiusi a vita.
Luglio 14th, 2012 alle 14:27
Ragazzi ma con tutto il bene del mondo per 10 milioni berhami e gamberini certo che si vendono… Vi ricordo che il Psg ha pagato 13 milioni verratti altrimenti poi non veniamo fuori con i rimpianti in stile vargas alla 2* Partita storta…vediamo il sostituto piuttosto sono curioso ed inizio a fidarmi di macia
Luglio 14th, 2012 alle 14:29
complimenti per il risultato raggiunto e auguri per altri 2000 post con la speranza che si possa parlare di una Fiorentina navigante in ben altre acque.
Luglio 14th, 2012 alle 14:36
aggiungo:
-dovresti poi allungare le coperture della tribuna sia centrale che laterale perché più corte rispetto ai gradoni dello stadio
-prima di poter allungare il tetto (opera d’arte di nervi), passeranno si e no tre ere geologiche.
Luglio 14th, 2012 alle 14:37
Prima di tutto complimenti per il Blog e la pazienza e costanza per scrivere un post al giorno.
Veniamo a noi.
A fine campionato si diceva… “Rifondazione totale !!!” e ora si piange per ogni giocatore che se ne va. Vabbè la coerenza non è del tifoso!
Nello specifico mi dispiace umanamente per Lollo (sicuro partente), meno per Behrami che l’ha tirata per le lunghe un po’ troppo per il rinnovo; se vuole restare ha avuto tutto quello che gli era stato promesso, se vuole andare via ce ne faremo una ragione (ma io non sono proprio convinto che vada via, si vedrà…)
Se mi permetti i discorsi su Prandelli, nel bene e nel male, lasciano il tempo che trovano. Ora la Fiorentina ha una nuova dirigenza tecnica e a quella ci dobbiamo affidare.
Io sono – moderatamente – fiducioso nella troika Pradè-Macia-Montella, inoltre per quanto calcisticamente sprovveduti i fratellini, e in particolare il fratellone, sanno che a Firenze hanno già giocato tutti i jolly e se al 31 Agosto non avranno allestito una squadra decente rischiano il tonfo economico (una squadra la vendi a marzo/aprile non a campionato iniziato).
Io personalmente aspetto vigile il 31 Agosto poi si vedrà.
Luglio 14th, 2012 alle 14:39
Su Behrami non mi pronuncio fa parte del gioco, quanto a questo blog Davide i miei complimenti, come ha scritto qualcuno crea dipendenza ma sai perché? perché tu non sei mai banale anche quando il tema è per forza forzato.
Complimenti sinceri
Ste
Luglio 14th, 2012 alle 14:40
A me sembra che la cessione di Behrami sia veramente grave! Della Fiorentina dell’anno scorso, a detta di tutti, era l’unico da salvare insieme a Jovetic, gli si fa indossare la maglia nuova in palazzo vecchio e poi dopo due giorni si vende? Ma che senso ha! Sono sicuro che andrà così anche per Jovetic, ma vedo che qui siamo contenti per le plusvalenze, e quindi uno Jovetic venduto a 30 milioni farà contenti tutti, assurdo!
Pensavo che la comunicazione della nuova gestione fosse iniziata con il piede giusto in piazza signoria, ma evidentemente mi sbagliavo, visto che i due giocatori simbolo sui cui si doveva ricominciare verranno ceduti entrambi. Perfetto, come dice Ferrara: andrò al Franchi vedere giocare mr plusvalenza!
Luglio 14th, 2012 alle 14:42
Chiedo scusa per l’eccessiva successione di messaggi e l’uso personale del BLOG.
Volevo comunicare a tutti gli amici “cinefili” del BLOG, che ne abbiano voglia e possibilità, di sintonizzarsi questa sera ore 21.00 su SKY CINEMA Classic.
C’è “Cafè Express”, pellicola ipoteticamente “comica” ma estremamente graffiante e spaccato di una umanità che speravamo potesse non dover esistere più.
Invece non è mai scomparsa ed oggi, 30 ANNI DOPO, è ancora prepotentemente alla ribalta per necessità di tanti disoccupati, troppo vecchi per lavorare e troppo giovani per andare in pensione, che devono inventarsi il modo meno “disonesto” possibile per sbarcare il lunario e campare una famiglia.
Come al solito un grande Manfredi. E anche uno splendido cameo di Adolfo Celi.
Grande la scena dove sbatte la mano finta davanti a un’agente
Scusate ancora
MARIO T.
Luglio 14th, 2012 alle 14:49
Caro David
non c’è da preoccuparsi, fa tutto parte di una strategia ben precisa, di un piano perfetto.
Non ci saranno sorprese, non ci saranno rischi.
Behrami era scarso, un mercenario come è stato Montolivo e come sarà Jovetic.
I giocatori passano la Fiorentina resta.
Solite parole di sempre.
Aspetteremo e riaspetteremo , tanto quale altra scelta abbiamo?
Forse arriveranno grandi giocatori, rivedremo un calcio divertente, una squadra che va in Europa ( come ci han promesso).
Chissà….
Io son più propenso che siamo arrivati al capolinea:
Niente grandi giocatori,niente calcio divertente, niente Europa, niente stadio, niente di niente.Sempre peggio.
Poi quando non riusciremo a ripetere il miracolo di vincere a Milano e a Roma ( i miracoli son definiti tali anche perchè accadono una volta nella vita)…vedremo scivolare la viola nel baratro della B.
Pessimismo cosmico? Forse ma dimmi negli ultimi 2/3 anni quali segnali che possano indurre ottimismo hai visto?
Solo parole, solo promesse.
Aspetteremo e riaspetteremo.poi si fa i conti. e saran dolori per tutti
Luglio 14th, 2012 alle 15:10
leggo che uno striscione contro i DV è stato posto oggi allo stadio. contenuto in rima baciata, confezionato dai soliti idioti, rigorosamente anonimi. la conferma che dialogare con certa gente non è difficile:
è inutile !
Luglio 14th, 2012 alle 15:17
La mia paura e’ proprio che non abbiano grosse idee per reinvestire i soldi,spero di sbagliarmi.Con tutto il rispetto per Berhami,e’un giocatore sostituibile,anche se si e’ dimostrato un ottima persona e un bravo calciatore,a differenza della stragrande maggioranza dei suoi colleghi che purtroppo hanno vestito ultimamente i nostri colori.Il problema e’ capire se la nostra dirigenza vuole e riesce a spendere degnamente i soldi incassati.Pur non piacendomi i critici a tutti costi che scrivono su questo blog e sentendomi molto più vicino come idee a chi spera sempre che finalmente sia fatto qualcosa di positivo,continuo a non capire molte mosse di questa proprietà,anche nelle piccole cose.Per esempio mi domando perché in una presentazione delle maglie in grande stile che fa onore a chi l’ha organizzata,si sia dovuto utilizzare come testimonial,proprio uno come Valon,che ovviamente sapevano già che sarebbe partito.Piccole cose,che a me danno la sensazione che spesso continuino a navigare a vista e che mi fanno temere che poco o niente sia cambiato.Ovviamente sempre sperando di sbagliare di grosso e in attesa di essere felicemente smentito da qui al 31 agosto.
Luglio 14th, 2012 alle 15:17
Fotografia di un fenomeno
Perché adesso Berhami e’ un fenomeno
Da quando ha debuttato in serie A nel 2005 con la Lazio
3 campionati giocate 65 partite su potenziali 114 segando 4 gol
West ham due campionati e mezzo con purtroppo un infortunio grave 58 partite su potenziali 104 con 4 reti segante
Fiorentina Giocate 36 su potenziali 56 gol fatti 0
Questi sono proprio numeri di un centrocampista che fa la differenza, nella Lazio stava seduto 1 partita su due e anche in Inghilterra in una squadra che il primo anno e’ arrivata nona
Il secondo diciassettesima, il terzo l’anno dove a gennaio e’ venuto a Firenze retrocessa prima di farsi male giocava meta’ partite.
I numeri dicono che il giocatore e’ mediocre, avrà tanta corsa e tanto cuore ma mediocre, non si riesce ad avere tempi di inserimento, il problema e’ che potrebbe fare la diga ma non vuole neppure giocare davanti alla difesa.
Per trovare meglio non ci vuole molto, basta cercare un po’ anche in serie B
Luglio 14th, 2012 alle 15:25
A PREGARE TUTTI A SAN GIOVANNI.. CUADRADO!
Luglio 14th, 2012 alle 15:28
Post 46 e 133 azzeccati. Vediamo!!!!
Luglio 14th, 2012 alle 15:31
Ragazzi, purtroppo bisogna fare con quello che abbiamo in mano.
Abbiamo il babbo ultraricco che invece di comprarci la Ps3 ci compra la Ps2 e per giunta usata? Può darsi.
Altri hanno il babbo meno ricco ma pieno di passione e che se gli chiedono la Psp3 ai figli compra quella e anche 2 giochini? Può darsi. Purtroppo, e qui mi ci vuole tutta la forza interiore e le energie che ho per farmene una ragione, bisogna prendere quello che questi ci danno, poco o un pò di più che sia. Di Ps3, almeno adesso, non se ne parla nemmeno e tanto per dirne una, neanche di sceicchi o magnati del Kuwait possiamo parlare.
Sognare? Sempre più difficile, almeno per quanto riiguarda il Football dello stivale.
In Inghilterra, notizia di questi giorni, una nuova facoltosa famiglia è entrata nel calcio. Infatti la famiglia kuwaitiana Al-Hasawi ha perfezionato l’acquisto del glorioso Club del Nottingham Forest, ormai caduto in disgrazia da molti anni dove vivacchiava in Championchip, la serie b inglese. C’è da scommettere che nel giro di 3/4 anni troveremo nuovamente i Forest a lottare per traguardi ben diversi da quelli attuali e se rivedremo il team di Nottingham in Champions League non staremo sognando o tornati indietro di 30 anni.
Può darsi che sia questione di strutture di fisco o di immagine diversa, io non lo so, non sono bravo in economia e finanza, però resta il fatto che gli sceicchi o emiri vari, gli unici che spendono e spandono, nel calcio ci entrano altrove neno che in Italia, se non nella testa o nelle boutade di Zamparini, uno dei personaggi meno affidabili del calcio Italiano e non è il solo.
Quindi ragazzi, Firenze o non Firenze, fascino, bellezza o immagine che il nostro Capoluogo possa dare, sono cose buone per un agenzia turistica ma non per gli Emiri o per chi nel calcio volesse investire.
Ho citato Firenze perchè ci riguarda da vicino ma potrei dire anche altre città, la storia non cambierebbe.
E poi, permettetemelo, ma a Firenze, come aggravante, c’è una classe politica inguardabile e piena di interrogativi.
Retrobi, saltimbanchi, ballerini e nani, la fanno da padrone con l’indiscutibile fatto che in una cosa sono bravissimi; il salto sul carro del vincitore.
Io non giustifico e non capirò mai a fondo i Della Valle, assolutamente, ma in questa clamorosa involuzione che a visto passare la Fiorentina dalle stelle alle stalle, alcuni fattori andrei a cercarli anche nella politica cittadina.
E’ una mia sensazione, non so se sia giusta.
Luglio 14th, 2012 alle 15:33
N’A ROMA2 NUN POTEVENO MANCA’ ‘ LUPATELLI!
FORZA ROMA FORZA LUPI, SO’ FINITI ‘ TEMPI CUPI!
Luglio 14th, 2012 alle 15:46
Ciao david
Ti chiami come me e come me tifi viola; scrivo solo adesso sul tuo blog per ringraziarti; allo stadio ho iniziato ad andarci al tempo di batigol ma tifo Fiorentina dalla nascita e grazie alle tue telecronache mi sono appassionato sempre più; quando non c’era il calcio in tv eri tu con la tua voce che mi trasmettevi passione e gioie…anche dolori.
Pertanto il successo che hai avuto, professionalmente parlando, te lo sei conquistato e meritato tutto e ti auguro altri 2000 post. Ciao David
Luglio 14th, 2012 alle 15:48
x emanuele da prato.
non avevo letto che volevi avvicinare le curve. Si, se riuscissero ad avvicinare le curve “forse” potresti fare una copertura, ma un impianto con tubi innocenti nel 2012 è da ricovero, come direbbe il ciuffi.
Luglio 14th, 2012 alle 15:50
Non per fare il ruffiano (e David lo sa, sono discretamente polemico e il 90% delle volte la penso diversamente da lui), ma quando le cose vanno dette vanno dette: propongo una standing ovation per David che, pur avendone certamente la possibità dato il lavoro che fa, cinque anni di blog con 2000 post e un numero considerevole di frequentatori, continua a rinunciare ad inserzioni a pagamento sulla sua pagina web, a tutto vantaggio della pulizia di quest’ultima e della sua
credibilità (non a caso, a mio avviso, si é ritagliato un bacino d’utenza in qualche modo elitario rispetto alla concorrenza).
Al giorno d’oggi, certamente, un caso più unico che raro.
Giù il cappello, complimenti!
Luglio 14th, 2012 alle 15:52
Grazie David, con la solita lucidità mi hai un pò rincuorato, in effetti forse abbiamo sopravvalutato Behrami perchè la squadra in questi 2 ultimi anni ha fatto schifo, poi De Silvestri era ovviamente chiuso da Cassani e Roncaglia e poi spero che il prossimo anno ritorni Piccini, mentre Gamberini ha chiuso ormai con Firenze. L’importante però è che adesso si cominci a comprare qualcuno soprattutto in attacco e a centrocampo. Piuttosto che senso ha prendere Lupatelli?, non sono soldi sprecati? o forse è stato preso per fare un favore al suo procuratore per avere magari una mano nel mercato?
Luglio 14th, 2012 alle 16:07
Complimenti per i 2000!!! Io vivo fuori firenze e ti leggo sempre con molta gioia.
De Silvestri e Gamberini giustissimo venderli, ma uno come VB secondo me serve sempre. Piena fiducia nel Trio ce l’ho e aspetto il 31 agosto, però quel pazzo scatenato che mordeva i polpacci di tutti gli avversari a me mancherà…..
Luglio 14th, 2012 alle 16:09
X Emanuele #121, la tua soluzione costerebbe più che rifarlo nuovo uno stadio e poi ci sono di mezzo le belle arti che difendono quella massa di cemento del Franchi, bello si ma 50 anni fa.
Auguri David per i 2000.
Luglio 14th, 2012 alle 16:11
…Si vede dal post n° 2000 che vuoi bene alla Fiorentina, come ad un figlio, altimenti…altro che lucidità, sai che legnate!
Cla
Luglio 14th, 2012 alle 16:20
Ancora non è andato via. Visto che c’è ancora chi ha fiducia nei Della Valle, per una volta anche io voglio mettermi le lenti colorate e vedere il mondo arcobaleno. Tornando coi piedi per terra osservo che tre soli giocatori non devono essere ceduti per iniziare a costruire una squadra di una qualche caratura: Jovetic, Nastasic, Behrami. non abbiamo iniziato benissimo… Dieci, cento, mille Della Rocca! P.s. E di Lupatelli che se salta Viviano, probabilmente, finisce titolare ne vogliamo parlare?
Luglio 14th, 2012 alle 16:34
Goderiger “Lobotomizzato” non è assolutamente un’offesa ma è solo un modo di essere o peggio quello che altri vogliano che tu sia. Apparte questa puntalizzazione oltre a ribadirmi la tua indifferenza per Behrami che tra l’altro potrei anche in parte condividere, su le altre cose bellezze che ti ho scritto neanche un commentino? se vuoi ho un’altra bella lista da casa degli orrori degli ultimi due anni da proporti, l’unica cosa che non mi manca è un pò di memoria (purtroppo per Dieghito & soci) se vuoi rinfrescarti le idee non hai che da chiedermela…ti saluto e vediamo di riaprire al più presto un pò gli occhini (lo dico per primo a me stesso)…invece di tirare fuori tutte le volte la storia delle vedove di Prandelli a forza di infamare le vedove di prendelli vedovi si rimane noi, ma della serie A!
Luglio 14th, 2012 alle 16:44
No Maurizio, io ho solo detto che è una cosa negativa che Behrami non giochi il prossimo anno nella Fiorentina, per i motivi che ti ho spiegato.
SE è stato lui a volersene andare o se lo ha deciso la società io questo non lo so.
Dico solo che il prossimo anno partiamo con poche certezze ed avere Beherami in squadra me ne dava qualcuna in più.
Andrea
Luglio 14th, 2012 alle 16:59
caro David
1) per il 2000mo complimenti ed auguri per almeno altrettanti!
2) per Behrami concordo, è un discreto giocatore ed un buon professionista, ma oggettivamente nulla di più, se è vero che costò 2,5M e ce ne danno 8M al volo!
Luglio 14th, 2012 alle 17:04
Si, ora che Behrami lo vendono è un brocco, fino a ieri doveva essere uno dei due giocatori da cui obbligatoriamente ripartire.
Nel frattempo, ora che si accingono a ritornare in viola, diventeranno Yashin e Beckenbauer il duo Lupatelli e Pazienza.
Ma fate festa.
Hanno fatto lo sconto e il taglio dei prezzi: 150 euro son ancora troppi.
Dovrebbero invece pagarli i tifosi per andare a vedere questo scempio.
Luglio 14th, 2012 alle 17:08
Caro David, forse è per questo che tale Mauro Suma ce l’ha con te?:
Avercela con la Fiorentina
Inserito da admin il 1 set 2006 4:51 pm.
Provo a capire e non ci riesco.
Sono chiaramente prevenuto, perché ho la Fiorentina nel cuore e mi arrabbio ogni volta che ne sento parlare male.
Però mi sforzo di comprendere il motivo dell’astio di gente come Franco Rossi, che nel 1991 scrisse “Batistuta, il bidone del secolo” e ancora non ha chiesto scusa.
Ora Rossi vomita veleno sul suo blog contro i viola, ma perché?
La Fiorentina non è una grande storica, non ha vinto scudetti o Coppe rubando (semmai in questo modo ha perso…), e allora?
Lo stesso discorso vale per altri che hanno eletto la Fiorentina a loro bersaglio preferito.
Per lavoro guardo Milan Channel e lì trovo tal Mauro Suma, che adora essere chiamato Direttore e cazzeggia continuamente con le belle giornaliste in studio, che equipara la Fiorentina alla Juve, appoggiato da Franco Ordine ed Emilio Bianchi.
C’è un motivo recondito che lo spinge a tale astio? Boh
Da un po’ di tempo su internet circolano le facezie di un omarino che si fa chiamare Domenique Antognoni (nome e soprattutto COGNOME inventato, non esiste all’anagrafe) e anche lui giù randellate a Firenze e alla Fiorentina.
Pare che si divertano così, contenti loro e contenti pure noi, che li possiamo sbeffeggiare quando aprono bocca o prendono possesso della tastiera.
Luglio 14th, 2012 alle 17:14
L’unica chance per ridurre il divario tra noi e le altre squadre piú ricche è l’organizzazione e la progettazione, ad oggi non ne vedo, anzi.
Via i fratelli braccino, moralizzatori e rosiconi!
Luglio 14th, 2012 alle 17:15
Considerazione serale: se per thiago silva il PSG paga 42 mln e la vendita viene definita dai media italiani un affarone, la vendita di behrami a 8 mln come deve considerarsi??? Se il milan allora vende nocerino (10-11 reti in A) quanto chiede? non meno di 50 mln!!! Aspetto i pianti per de silvestri (ragazzo d’oro ma giocatore mediocre)… tutte le volte che entrava erano dolori. Ma tanto basta criticare. A proposito COMPLIMENTI AGLI AUTORI DELLO STRISCIONE AL FRANCHI…. è bello ricordarsi sempre che la mamma degli “….” è sempre pregna!
Luglio 14th, 2012 alle 17:18
Scusate ho letto ora l’ingaggio dello svedese al PSG: 14,5 MLN NETTI PER TRE ANNI?? Bravo Raiola il re dei procuratori. Poi sentire il pianto della moglie di thiago silva- 9 MLN NETTI- è commovente. CHE MONDO DI M…A
Luglio 14th, 2012 alle 17:44
Behrami un giocatore grintoso.
La sua vendita non mi tange più di tanto se penso che il grande Milan ha deciso di privarsi di Ibra e di Thiago non Motta ma Silva.Le strategie finanziarie oggi prendono il posto di quelle di prima che erano finalizzate al risultato sportivo.
Poi il conseguimento degli obiettivi è un’altra storia…
A me questo inizio di campagna acquisti mi fa sperare bene.
Comunque vada resterò un fedelissimo VIOLA!!!!!!!!!!!
Alè alè viola!!!!!!!!!!!!!
Luglio 14th, 2012 alle 17:45
Okkio Generale, ci stai andando giù di brutto…troppo di brutto e non vorrei che alla fine di agosto magari tu fossi costretto a ringambare. Nulla di male ma….eventualmente ricordati di farlo. Poi tu mi devi spiegare cosa c’entra Lupatelli (3° portiere) con Yaschin e Pazienza. Io cerco di capire tutto e tutti ma mi sembra che il tuo 171 sia un post al limite del delirio. Te lo dico con affetto e lo sai ma…te lo devo dire. Behrami non è un brocco ma nemmeno uno da strapparsi i capelli e per usare una frase a te tanto cara…”se l’era bono gli inglesi un ce lo vendevano” !! Mettiamoci d’accordo allora altrimenti si perde solo tempo. Chi l’ha detto poi che era uno dei 2 giocatori da dove si doveva ripartire ? Ti ha avvertito la Fiorentina in segreto ?? A me di Behrami non me ne frega nula…l’importante è che facciano una squadra decente e che mi faccia divertire. Chi dovrebbe fare festa ??? Noi o te che scrivi cose lette sui giornali e le riporti a tuo uso e consumo ??? Dai Maurizio, tu mi sembri troppo agitato……vai ai mare…eh eh eh ! Un abbraccio
Luglio 14th, 2012 alle 17:55
i giocatori che vendiamo non saranno certo dei fenomeni ma quelli che devono arrivare e non arrivano…e di sicuro saranno ancora peggio, di modo che l’anno prossimo vu potrete dire, quando cercheranno di piazzarli, eh ma comunque e un sono mica dei fenomeni…vien viaaaa…a leggere certi commenti di fiducia estrema su una squadra al 14 luglio INESISTENTE, con un ritiro dove c’è più staff dirigente o allenante che giocatori vengano i brividi…altro che anestetizzato…il tifoso fiorentino ormai è in parte narcotizzato alla grande…
Luglio 14th, 2012 alle 18:01
…anche Cerci esterna preoccupazione…
“Vabbe’ dai allora lasciateme da solo”. In perfetto romanesco Alessio Cerci attraverso il proprio profilo ufficiale di Twitter lancia il suo grido, ironico per carità , di quello che sta succedendo in casa viola. Grido, però, che in questo momento è quello di un’intera città che sta vedendo ora dopo ora svuotarsi il centro sportivo e di conseguenza la Fiorentina”
Luglio 14th, 2012 alle 18:05
Ciao David e grazie per tenerci compagnia e farci riflettere sui temi Viola e non.
Io vorrei porti qualche domanda e se puoi gradirei una risposta.
Perchè in Inghilterra anche se la squadra non vincerà niente o lotterà per la retrocessione lo stadio è sempre pieno?
Perchè tutti criticano tutto? Ho sentito addirittura qualcuno obbiettare sulla diminuzione del costo dell’abbonamento!?!!
Io ho già riconfermato l’abbonamento e non guardo prima chi si compra…. io vado per la FIORENTINA non per i giocatori che momentaneamente ci giocheranno.
Perchè non vinceremo mai niente di importante?
Un’ ultima domanda…..
Caro Della Valle se non vuoi fare lo stadio nuovo e non investirai piu’ nella squadra, che ci stai a fare?
Luglio 14th, 2012 alle 18:17
Vado al mare, ma mentre sto caricando la moto (visto che entrambi siamo centauri con la stessa moto) mi viene in mente che a centrocampo Behrami era quello più efficace e di rendimento. Ad oggi tu rimarresti con Olivera e Lazzari. Fai un po’ te e lunedì sono in ritiro.
Io non lo so chi prenderanno, ma i fatti fino ad oggi dicono che c’è poco da sperare, visto il taglio agli ingaggi e l’autofinanziamento.
Se c’è da ringambare lo farò, son tre anni che lo spero di ringambare!!
Per ora, se tu mi permetti, l’è di molto maiala!!!
Pazienza e Lupatelli… ma vi rendete conto o no?
Luglio 14th, 2012 alle 18:20
consiglio a tutti l’articolo di Loreto su firenzeviola.it
Luglio 14th, 2012 alle 18:20
Caso mai mi importa assai di De Silvestri… francamente qui condivido la cessione.
Per piacere, rischiate il patetico, sempre a schierarvi dalla parte dei fantastici fratelli anche quando è palese ed anticalcistico il modo di condurre la nostra povera Fiorentina.
Luglio 14th, 2012 alle 18:28
Se Behrami non fosse un gran giocatore, qualcuno mi spiega perchè a gennaio la Juventus che si apprestava alla volata scudetto lo cercava? E perchè il Napoli, che ha ambizioni scudetto per il prossimo anno lo cerca disperatamente? Non penso per avere una riserva di lusso. Ora, è vero che nella Fiorentina della stagione terminata un centrocampista appena decente avrebbe fatto la sua figura, ma non dimentichiamoci che è altrettanto vero che il valore di Valon non può essere misurato sulla su questa considerazione e sui gol fatti. Da Behrami e da jovetic ci era stato detto che si sarebbe ripartiti, consapevoli dei problemi economici e di mercato che si sarebbero presentati (le dichiarazioni sono di due mesi fa, non di un anno addietro). Da chi si riparte allora? Da quelli che non si riesce a piazzare perchè non hanno mercato? E’ questa la logica della nuova Fiorentina? Vendere chi è buono ed ha mercato e , ahimè, tenere chi non ha mercato? Scusate, preferisco essere prudente nei confronti di questa società, che per il momento ci ha regalato parole e immagini.
Luglio 14th, 2012 alle 18:29
Giusto fare questa rivoluzione per dei giocatori che hanno finito un ciclo a Firenze. Lo stesso Behrami è un onesto pedatore ma non un centrocampista che fa compiere un salto di qualità alla squadra.
Luglio 14th, 2012 alle 18:35
Asher
Perché cosa pensi che avrebbe fatto Berhami alla jurbentus?
Rubava il posto a Vidal?
Faceva il mestiere che in qualsiasi squadra che lotta per i primi sei posto Berhami deve fare
Stare seduto in panchina in modo silenzioso e rispettoso
Luglio 14th, 2012 alle 18:39
allora Davide
vediamola così
in mezzo al campo a fare il mastino c’abbiamo TADDEI.
non mi spiego però perchè abbiamo rinunciato a ROMIZI.
saluti e FV!!!!!
Luglio 14th, 2012 alle 18:43
Se ci stracciamo le vesti per uno come berhami, vuol dire che siamo arrivati alla frutta. Il calcio si gioca con il pallone tondo, non con la palla ovale.
Luglio 14th, 2012 alle 18:46
Io quando leggo il Generale godo…
Saro’ malato? Boh…
Cerco i suoi post col lanternino, quando li trovo me li gusto lentamente e me li rileggo. Godo.
Un ci posso fa nulla, solo chiedergli di scrivere di più’.
..
Zachini
Luglio 14th, 2012 alle 19:05
COPPIGLIO:
dare di lobotomizzato non è un’offesa? Scherzi? Questo non è un bar dove cazzeggi con gli amici, è lì ci può anche stare.
Guardati il film QUALCUNO VOLO SUL NIDO DEL CUCULO, sapendo che questa pratica ormai ristetta a casi disperati di epilessia e tumore, è una delle pagine più oscure e vergognose della medicina contemporanea.
Naturalmente un saluto a GODERIGER, e un invito a tutti i poster (me compreso naturalmente)a non abbassare ulteriormente il livello della discussione.
Complimenti David, e per chi, come me, trae sollievo dai problemi quotidiani in questo cyberspazio , un SINCERO grazie.
Marco.
Luglio 14th, 2012 alle 19:09
Valon avrebbe sempre giocato, al posto di Kuz o Donadel.
Luglio 14th, 2012 alle 19:12
Io Behrami l’avrei tenuto ed avrei comprato due centrocampisti da mettergli accanto, come terrei Jovetic e comprerei una punta centrale forte ed un laterale.
Ma per fare questo bisognerebbe spendere senza incassare e non si può.
Facciamo un passo indietro sicuro sperando di farne tre in avanti.
Luglio 14th, 2012 alle 19:19
Il rancio? Ottimo e abbondante!
Il comandante? Duro, ma col cuore d’oro!
L’esercito? Fucina di eroi!
Ormai siete al salto nel cerchio di fuoco.
Luglio 14th, 2012 alle 20:00
La cessione di Behrami è la prima sconfitta sul mercato di Prade’ e l’ennesima della Fiorentina,il resto sono chiacchiere;al limite potrei capire quella di Jovetic che ha una clausola rescissoria ma per il mediano si doveva far di tutto per trattenerlo ma il DS su questa trattativa ha gia’ dimostrato limiti notevoli.Ora serve per completare la squadra:un portiere,un difensore esperto,due centrocampisti di cui uno centrale,un centravanti,in pratica mezza squadra.
Luglio 14th, 2012 alle 20:14
Ci meravigliamo se i calciatori non hanno più l’attaccamento alla maglia………..ma non ne abbiamo neanche noi a loro. A me dispiace parecchio che vada via Behrami………..uno dei pochi che ci mette il cuore. Fino a tre giorni fa osannato e messo al centro della nuova Fiorentina…adesso già mercenario e con i ferri da stiro al posto dei piedi.
Mi sa che questo calcio non fa per me……troppo romantica.
Auguri David, per i 2000 post.
Luglio 14th, 2012 alle 21:04
Caro David, in linea di massima sono anche d’accordo con te. Ma sinceramente non sei un po’ allarmato dal fatto che continuiamo a vendere giocatori e che non entra invece nessuno? Siamo un po’ ridotti all’osso!
Presente dall’inizio, congratulazioni per il blog.
Luglio 14th, 2012 alle 21:06
Ma sapete cosa? Se riuscissero davvero ad allestire una buona squadra attraverso svincolati qualche prestito e qualche comproprietà più l’ acquisto di alcuni buoni giocatori( perche’ fenomeni non ce n’e in giro e certo non li potremo allettare con ingaggi o partecipazioni alle coppe) perche’ io sono il primo a dargli addosso ai fratellini ma qui qualcuno e’ diventato davvero troppo schizzinoso ! Ps complimenti per il traguardo David il blog e’ davvero indipendente e divertente grazie
Luglio 14th, 2012 alle 21:09
Caro David,
ti consiglio questo link che ho trovato su youtube. Sicuramente ti verranno i brividi!!
http://www.youtube.com/watch?v=_U-XEAh3cn8&feature=relmfu
Luglio 14th, 2012 alle 21:17
Un plauso a MARIO T.
“Cafè Express” è un film bellissimo!
Luglio 14th, 2012 alle 21:27
jojo serve per fare cassa, behrami non è un fenomeno, gamberini è una brava persona ma ha fatto il suo tempo.
poi un vi lamentate però
Luglio 14th, 2012 alle 21:42
Si, tutto giusto… ma martedì vanno in ritiro, o mi sbaglio? Che s’aspetta Natale per fare una squadra??? Il campionato mica aspetterà i nostri comodi… io per “rivoluzione” intendevo ANCHE fare alcuni acquisti, degli innesti, delle sostituzioni. Qui invece stanno semplicemente decimando una rosa che era già da serie B. Ma vi rendete conto che fino ad ora sono andati via Montolivo, Behrami, Natali (che ha giocato parecchie partite quest anno) e pure Amauri, che era l’unico misero attaccante? A questo punto temo che vendano pure Jovetic, aspettano solo che la gente faccia un po’ di abbonamenti e poi assesteranno il colpo finale. A me mi paion sogni, di fiducia ne ho zero ma tanto l’unica cosa che posso fare è aspettare.
Luglio 14th, 2012 alle 22:17
David ti incollo l’editoriale di MAURO SUMA su di te e la Fiorentina .
Nonostante il giornalista David Guetta nel chiuso del suoi blog continui ad attribuirmi ogni nefandezza e a esaltare le sue direzioni rispetto alle mie modestissime gesta, salvo poi deviare lo sguardo quando mi incrocia, e lo guardo in faccia eccome se lo guardo, in qualche stadio o a qualche evento, non nutro nessun livore nei confronti di Firenze, della Fiorentina e del popolo viola. Non si ossessioni Guetta a fare le pulci a qualche commento del sottoscritto, se facessimo tutti così non finiremmo mai di pizzicarci a vicenda e di annoiare il pubblico, cosa che nelle prime cinque righe di questo capoverso ho abbondantemente fatto. In tutto questo, applausi scroscianti alla Fiorentina. Ha preso un gran bel giocatore. Se Suarez, al Liverpool, non è riuscito a raggiungere le vette di rendimento dell’Ajax, è anche perché non ha più avuto il neo acquisto viola come spalla. El Hamdaoui ha passo, inventiva, intuito. E’ veloce e scattante. Una buona punta d’area non potrà che trarre giovamento dalle scorribande e dalle serpentine dell’ex ajacide. Bene ha fatto la dirigenza gigliata ad aspettare un anno pur di raggiungerlo, dopo l’impiccio procedurale della scorsa estate.
Perchè ce l0ha con te cosi ?? L’editoriale è su TUTTOMERCATOWEB. Ciao
RISPOSTA
Perchè..è Mauro Suma, lasciatelo perdere, ho già risposto in P.P.S,, non merita altre considerazioni.
A me continua a divertire molto quando fa il direttore piacione con tutte quelle conduttrici strf… che si ritrova, ma soprattutto quando cerca di difendere l’indifendibile grondando rabbia verso tutto e tutti.
Sulla Fiorentina ha detto cose vergognose durante calciopoli ed io ho la memoria lunga, ciao
David
Luglio 14th, 2012 alle 22:28
e ci risiamo,vogliamo la rivoluzione e poi qualsiasi mossa di mercato rimpiangiamo chi in 2 anni non ci ha fatto andare oltre il nono posto,io credo che su valon david abbia ragione,gran combattente gran cuore ma assist e goal? x 8 milioni se prade’ e’ bravo ne trova di migliori……aspettiamo la fine del mercato x giudicare e non facciamoci prendere dalla furia,non credo che montella sia venuto qua x farsi prendere x il sellino….RESTO FIDUCIOSO….E FORZA SEMPRE LA VIOLA
Luglio 14th, 2012 alle 22:53
Per vendere ci mettiamo due minuti, mentre per acquistare, delle settimane. mi chiedo: avremo 20 giocatori da qui a Natale?
Luglio 14th, 2012 alle 22:53
Behrami era un bicchiere d’acqua nel deserto.
Badate bene: non una coppa di champagne, un bicchiere d’acqua fresca, nel deserto…
Se non capite questo, e’ normale che giudichiate Valon superfluo.
Ribot
Luglio 14th, 2012 alle 23:05
Lo striscione di oggi e’ solo l’inizio che prevedevo, ora comunque vadano le cose dovranno fare sul serio
Luglio 14th, 2012 alle 23:17
Abbiamo un ds legato che non ha portafoglio e per l’ennesima volta ci hanno fregati. Avevano detto che 4/5 elementi bastavano si quelli vecchi fra cui Valon in”.
Luglio 14th, 2012 alle 23:25
FAVOLOSO!!
Con Cerci e Cuadrado in squadra l’anno prossimo la Fiorentina dovrà giocare con tre palloni perchè gli altri due saranno sempre attaccati ai piedi di questi FENOMENI!
Attendo di sapere i dettagli dell’operazione Cuadrado ( secondo me un altro Oliveira!!) ma ho come il presentimento che sia un altro grande affare economico…….per l’Udinese!
Stiamo allestendo una perfetta squadra da zona retrocessione……che sia questo il vero obbiettivo dei DV??
Riportare la Fiorentina in serie B e poi venderla al miglior offerente dopo aver “ripreso” le spese di gestione!
Se davvero Behrami va la Napoli ( ormai manca solo l’ufficialità!) Pradè è il secondo più grosso parolaio che la Fiorentina abbia mai avuto!
Il primo, inarrivabile, è Corvino ma Pradè pare stia bruciando le tappe!
Questo è venuto da Roma ( E TIFA ROMA!!) per fare piazza pulita…..dopo di lui la Fiorentina sarà peggio di Cartagine!
FORZA VIOLA
Luglio 14th, 2012 alle 23:31
Avevamo una damigiana di vino scaduto, rinforzato, oramai quasi aceto.
Bisogna rimetterci dentro del vino buono e nuovo.
Bisogna quindi prima svuotare la damigiana.
E ripulirla per benino.
Dopodichè, avanti si riempie la damigiana di nuovo , col vinello dell’ultima vendemmia.
Sperando che si riveli un buon vino.
Sennò siamo alle solite.
Immonda Bestia
Luglio 14th, 2012 alle 23:53
Auguri per il traguardo dei 2000 che avrebbe meritato argomenti migliori. Ora purtroppo possiamo solo aspettare e vedere dove si va parare ma, per ora, l’unica cosa certa e’ che ogni parola data se l’e portaa il vento. Io comincio ad essere preoccupata ed ho sinceramente paura che Viviano salti…spero di sbagliarmi perché mi dispiacerebbe davvero aver illuso un bravo ragazzo!
Luglio 15th, 2012 alle 00:00
ho l’impressione che la societa’, quando parlava di rivoluzione, a tutto pensasse meno che ai propri dirigenti. Infatti sta epurando lo spogliatoio… Come se i nostri problemi fossero solo dentro lo spogliatoio cioe’ nel parco giocatori… Ma come si ricostruisce un gruppo se la testa non cambia? Tutti vogliamo bene alla Fiorentina che ci possiamo convincere che le perdite siano a nostro vantaggio purche’ arrivi gente forte. Purtroppo anch’io temo che si cerchi di vendere per fare cassa e abbassare il monte ingaggi, per una questione solo economica. Io mi aspettavo almeno 2-3 nomi di quelli che volevano sostituire fin da subito, invece diventa tutto difficile, complicato, si dara’ colpa alla crisi, allo spread, al rincaro del gasolio, fino all’operazione il 31 agosto che fallira’ per un fax che si inceppa… A DAVID grazie 2000volte che ci riempi la giornata di alternative piacevoli per qualche minuto di liberta’… E oggigiorno la liberta’ di esprimersi e condividere pensieri e’ merce preziosa. AUGURi David, conservati cosi’!
Luglio 15th, 2012 alle 00:20
Ah beh, te zachini cosa vuoi avere da scrivere?
Almeno un pò di pietà per te stesso…
Luglio 15th, 2012 alle 01:29
Il problema è che al 15 luglio la squadra ha due soli centrocampisti; uno accettabile, Lazzari, l’altro scandaloso (Olivera). Due sole punte: Jovetic, sempre che resti, e El Hamdaoui, che non gioca da più di un anno. Poi è vero che il mercato è ancora lungo (Cuadrado sarebbe un ottimo innesto), però ad oggi direi che ci sono tutti i motivi per essere preoccupati, senza per questo passare per disfattisti. O sbaglio?
Luglio 15th, 2012 alle 02:29
Ricapitoliamo… È giusto vendere jovetic, ancora di più berami. Fammi capire David ma te da che parte stai??? È dal tuo post in cui hai scritto che non avevi mai avuto sospetti di combine che non rieco più a decifrare i tuoi post. Sono confuso. Una cosa è certa non è vendendo il giocatore, direi l’unico, che ha sputato sangue lo scorso campionato e jovetic che ha i numeri per diventare un campione, per far si che la fiorentina riesca aggrappato alla speranza di rimanere in zona Europa come sbandierato più volte da congnini e compagni di merende. La verità è che in atto c’è una smobilitazione… La zona mercafir non interessa e la Fiorentina è in vendita ma ad un prezzo troppo alto per essere venduta e allora vai con l’autofinanziamento e allora mi chiedo, ti chiedo e vi chiedo: che differenza fa se diventi te il presidente? O voi? O io? Insomma se un ci deve mettere dentro 0 euri? Oh non siamo buoni tutti??? Non mi rispondere ti prego con la storia dei 30 milioni messi a coprire il buco ti prego!!
Luglio 15th, 2012 alle 06:41
Lo striscione di oggi è stato stupido…..spero stiano fermi. Non voglio dar loro nessun tipo di alibi………devono essere con le spalle al muro.
Luglio 15th, 2012 alle 07:51
X Coppiglio (175):
la tua risposta è addirittura peggio dell’esternazione precedente….se fosse possibile ! Secondo te io direi cose che altri mi fanno dire ?? Lasciamo stare dai, Marco ti ha già riisposto in maniera serena ed esauriente. E’ mai possibile che chi paventa situazioni che potrebbero scontrarsi con i vostri pensieri debba essere considerato un “poveretto” che parla per gli altri o che si è fatto talmente rincoglionire da accettare serenamente tutto ciò che gli viene proposto ? Se non si scrive qualcosa contro i DV si deve necessariamente essere a favore dei marchigiani….e via dicendo. Io questa logica non l’accetto anche perchè non ho nessuna pretesa di farvi cambiare idea ma lo stesso dovrebbe valere per te e quelli che come te la pensano in maniera diversa dalla mia. Voi parlate con il vostro cervello e “noi” con quello lobotomizzato dai chirurghi dei DV ??? E’ semplicemente pazzesco. Io rispetto le tue idee ma pretendo lo stesso da te e da quelli che la pensano come te; è solo questione di rispetto….nulla più ! Nella fattispecie ritengo Behrami solo un onesto taglialegna di centrocampo per cui se ritiene di valere una squadra migliore della nostra faccia pure ma non mi metto certo a piangere…se ne comprerà un altro simile, migliore o peggiore…si vedrà.
E’ stato il miglior centrocampista della passata stagione ?? Vorrei vedere fosse stato il contrario…..con i giocatori che c’erano !!
Ti ricordi quando giocava Beppe Iachini e spessissmo risultava il migliore in campo ? Io me lo ricordo e mi ricordo pure che subito dopo aver realizzato questo pensiero mi dicevo: se Beppe l’è stato il meglio in campo….siam messi male diperridere !! Spero tu abbia capito il concetto. Saluti.
P.S. Apprezzo sempre l’impegno e l’abnegazione ma quando queste rimangono le sole doti di un calciatore vuol dire che non siamo messi proprio bene.
Luglio 15th, 2012 alle 08:34
Dispiace anche a me di Behrami, però se lui non ha rinnovato vuol dire che tanta voglia di rimanere non ce l’ha. E’ poi Cuadrado, secondo me, è veramente molto forte..ciaoo
Luglio 15th, 2012 alle 08:35
scusate per la e….
Luglio 15th, 2012 alle 08:58
dimenticavo, auguri David per il post 2000 !!!!!!!!! Un bel risultato.
Luglio 15th, 2012 alle 10:44
Se Goderiger è lobotomizzato allora lo sono anch’io che pur in tema calcistico la penso assai diversamente.
Maurizio, siamo tutti con te.
Un abbraccio
Antonello
Luglio 15th, 2012 alle 11:50
Le esternazioni di tal Coppiglio sono alquanto curiose. Della serie cosa c’entra il culo con le 40 ore. Boh, incredibile.
Dai retta Mau lascia perdere non vale la pena.
Un saluto e a presto.
P.s: Io il Link non me la sento di metterlo ma se qualcuno vuol farsi un giro sul web potrà vedere in maniera esplicita in cosa consiste la pratica della lobotomia.
Circa un anno fa ho visto una serie di documentari su History Channel, tra cui il Lobotomista, dove proposero varie puntate improntate sulle pratiche mediche verso i pazienti con problemi psichici, ne rimasi veramente colpito.
Luglio 15th, 2012 alle 12:57
E’ superfluo che dia la mia solidarietà a Maurizio.
E’ opportuino invece sottolineare come chi è ciecamente “contro” alzi ogni giorno di più i toni della discussione.
MARIO T. Un lobotomizzato
Luglio 15th, 2012 alle 14:57
Mfranz e Goderiger mi arrendo! avete vinto voi chiedo umilmente scusa di aver usato quel termine. Però vi prego trovatemi una definizione riguardo a delle persone che progressivamente mese dopo mese accettano e fanno passare per normale gestione situazioni che definire provocatorie è un eufemismo. Aspetto il giorno in cui Jovetic lascierà la nostra squadra perchè è cosi’ che andrà a finire (ditemi voi un giocatore del genere cosa sta a fare in una squadra del genere) per dare il mio giudizio definitivo sulla nostra “comunità” Viola. Una società che ci fa passare la vendita di Behrami e Gamberini con l’acquisto di Quadrado come un affare, una società che trasforma l’acquisto di un buon portiere in una sorta di storia infinita facendo montare l’idea di essere quasi il più grande colpo di mercato degli ultimi 50 anni. Una società che si offende (parole di ADV qualche mese fa in una intervista fuori dal franchi) se viene paragonata all’Udinese perchè dice Andrea Firenze non può certo essere (giustamente confermo io) al livello di prestigio pari a quello di Udine, salvo poi tentare (sarà dura) di ripercorrere le tracce e le strategie della squadra di Pozzo. Una società che fa indossare le maglie ufficiali a dei giocatori che vende il giorno dopo. Una società CHE NON HA RISPETTO di quelle 5000 persone “malate” di Fiorentina che si ritrovano in piazza della signoria solo per inneggiare SOLTANTO ad una se pur gloriosa maglia. Una società che parla di autofinanziamento perché non gli viene permesso di creare un progetto presentato ormai anni fa, ma che nello stesso tempo per bocca di tale Cognigni continua a raccontare di grandi progetti e grandi acquisti senza avere il coraggio e la chiarezza di dire che sono IRREALIZZABILI! Una società che con l’allontanamento immediato del direttore sportivo spera di calmare i tifosi dopo l’umiliazione (quella si storica) di un 5 a 0 in casa contro l’avversario più odiato. Una società che promette parole di ADV un ripulisti a fine anno quando il ripulisti al momento riguarda principalmente 3 giocatori, uno inerente un (per voi bollito) comunque ex capitano della nostra squadra ai “bei” tempi e altri due inerenti i due giocatori meno peggio della triste stagione scorsa (Behrami/Natali). Come sarebbero andate le cose cari ragazzi bastava vederlo dall’ormai sepolto allontanamento dell’attuale CT della nazionale che soltanto per aver chiesto 2/3 rinforzi che avrebbero potuto farci sognare traguardi insperati, ecco da quell’allontanamento si doveva capire che Diego aveva ed ha come interesse quello di tenere una società per fini periferici rispetto a quelli sportivi, perché non ce lo vogliono dire chiaramente? Perché ci vogliono mettere l’uno contro l’altro? non ci vuole molto a capire che chiunque avesse voluto provare a fare il passo più lungo della gamba a livello di risultati sarebbe stato messo alla porta a favore di una serie di gestori esterni della società che anche attualmente fanno disfanno e straparlano. Vi prego cercate di convincermi che il lobotomizzato sono io e che quello che ho scritto e solo fonte di una mente malata come la mia…ve ne prego convincetemi di questo. Ricordandovi che in passato a Firenze a tanta gente non è stato permesso di fare alla Fiorentina 1/10 di quello che stanno facendo questi signori con il loro progressivo smantellamento mascherato. Se poi alla base delle vostre idee c’è la convinzione che dopo i Della Valle c’è solo la morte allora fate finta che non abbia scritto niente ed evitiamo di parlarne ancora. Vi saluto e Vi rispetto sempre.
Luglio 15th, 2012 alle 17:08
Grazie ragazzi e….sapete chi siete !!!
Luglio 15th, 2012 alle 17:41
…senza dare di lobotomizzato a nessuno…con calma osservo il NON rispetto delle parole solenni espresse dai patronni tempo fa…nessuna idea chiara, nessuna piazza pulita ai vertici…semplicemente hanno rispettato quanto hanno sempr efatto cioè NON rispettare MAI quanto promesso…di aspettare e un s ene pole più…il mercato chiude il 31 agosto ma una squadra di diciottesima fascia come l’è la nostra da quando ci sono questi immensi patronni dovrebbe almeno giocare d’anticipo e puntare su schemi e affiatamento…manco questo…come ho letto da qualche parte questi sono, per il calcio a Firenze, l’equivalente se non peggio di quello che fu la peste nera del 1348 per la città…intanto hanno già dimezzato gli spettatori allo stadio…temo non abbiano ancora finito con la dissoluzione completa di quella che era una squadra con una dignità e una storia…Generale e tutti gli altri amici del Blog che con me in tempi non sospetti avete intravisto lo scempio in corso, teniamo duro perchè la Fiorentina avrà presto bisogno di chi le vuole veramente bene…sperando di essere sbugiardato…ma temo di no…
Luglio 16th, 2012 alle 01:15
Domanda, ma sembra a me o Behrami aveva rifiutato il rinnovo di contratto? In questo caso s’è semplicemente evitato di ritrovarci un giocatore con un contratto in scadenza nel 2014…Rischiando di perderlo o a parametro 0 o venderlo la prossima estate guadagnandoci molto meno. Fermo restando che per me resta un ottimo mediano, forse non del tutto funzionale al centrocampo a 3 di Montella (A catania c’erano Almiron, Lodi e Izco, e almeno a me non sembra di riscontrare un giocatore del tipo di Behrami). Speriamo solo che Pradè sappia cosa farci con i soldi della sua cessione…
Luglio 16th, 2012 alle 05:37
Ho paura anch’io di no…………anche se quella piccola fiammella che è la speranza albeggia sempre nel mio cuore…………che qualcuno non sia poi così st….o.
Luglio 16th, 2012 alle 06:32
Caro coppiglio (230),
potrei sottoscrivere parecchi dei punti da te elencati ma ti assicuro che ne potrei aggiungere altri 50 che a differenza dei tuoi sarebbero certezze e non anticipazioni o illazioni. Il punto infatti non è nell’elencare i disastri fatti dalla società ACF Fiorentina negli ultimi 2,5 anni ma nella reazione a tali avvenimenti. Chi è che continua cosa ???? Hai mai letto nei miei post ovazioni ai DV oppure sperticate parole d’amore per i marchigiani ?? NO !!!!! Ovviamente non ho mai condiviso chi dava loro di PdM o attaccava striscioni patetici ed idioti allo stadio (come l’ultimo). Caro Coppiglio, non è il mio stile e mai lo sarà. Contrariamente a coloro che continuano a fare gli elenchi di ciò che non va ed a considerare sempre e comunque il bicchiere “mezzo vuoto” io mi sforzo si pensare che quel mezzo bicchiere possa riempirsi e non svuotarsi del tutto. Secondo te questo sarebbe un pensiero DELLAVALLIANO ????? Tante, troppe volte ho criticato i componenti della nostra società…che ho perso il conto; incapaci di comunicare, troppo propensi a sparare ca**ate tanto da essere subito smentiti dai fatti ed altro. Ciò che però mi infastidisce sono coloro che passano il giorno con il fucile puntato aspettando un qualsiasi loro movimento per sparargli in faccia. Perdonami ma questo non lo accetto, anche perchè non dimentico che stiamo parlando della squadra del mio cuore. In questo blog se uno non si strappa i capelli per la partenza di Behrami è un DELLAVALLIANO.
Siamo allo sbando totale !!!!Trovami un solo post dove io manifesti “amore” per i DV ed io son pronto ad arrivare a Montesenario in ginocchio sui ceci. Ecco perchè trovo quantomeno singolare che venga additato come lobotomizzato. Può darsi che ce ne siano ma non sono certo io, Mario e Mfranz (per fare alcuni nomi) dei quali conosco il pensiero. Che senso ha scrivere su un blog Via i DV da Firenze ??? In tempi passati fu fatta una fiaccolata per cacciare il presidente….cosa aspettate e/o aspettiamo a rifarla ? Agire e non blaterare…..è l’unico modo serio di manifestare il malcontento. Molti bloggers parlano a slogan ma questo non fa certo loro onore. Adesso sono pochissime le cose che vanno bene nella Fiorentina ma non c’è bisogno di nessun genio per capirlo e men che mai abbiamo bisogno che qualcuno ce lo ricordi, non siamo così stupidi da non vederlo. Con i DV abbiamo vissuto 4 anni prestigiosi (rispetto a come eravamo abituati) poi però siamo ripiombati nell’anonimato e questo è. Io ed altri speriamo di poter “risorgere” mentre per alcuni vale la legge del famoso contadino che se la gallina non gli faceva tre uova al giorno “gli tirava ì collo” !! Per te è la Fiorentina che ha voluto cedere Behrami mentre per me… potrebbe essere stato anche lo svizzero a volersene andare. Sono piccole differenze di pensiero che però fanno la differenza ma CA**O, questo non può essere visto come un voler inneggiare alla famiglia DV !!! Secondo te questi sono pensieri di un lobotomizzato ??? Io ragiono con la mia testa e posso aver ragione o sbagliare ma certo non mi uniformerò mai agli slogans tanto di moda in questo momento….anche perchè non vedo all’orizzonte nessuno sceicco o riccone pronto a comprare la maggioranza azionaria della mia squadra. Io non ammazzo la gallina se non mi fa tre uova al giorno, preferisco stimolarla a produrre di più. Un saluto
Luglio 16th, 2012 alle 06:38
Alessandro Fiesoli:
datti una calmatina (e te lo dico serenamente e con il sorriso sulla labbra), rilassati ed aspetta, anche perchè le cose affinchè accadano hanno i loro tempi. Noi tifosi, o aspettiamo o ci organizziamo con una bella fiaccolata di contestazione. Per rilassarti pensa ai tifosi del Milan….eh eh eh ! Un saluto
Luglio 16th, 2012 alle 09:18
V’avete scatenato Goderiger .
Peste ve ne coglierà. 😉